Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] Huawei Y300

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

masand
25-01-2014, 13:21
quello è un formato un po' bastardo, io coi contatti VCF del nokia li vedeva direttamente e li importava il cellulare. In questo caso invece devi passare da Gmail sul pc. Vai in Gmail la posta a sinistra in alto c'è una scritta rossa GMAIL con una freccettuna a fianco, clicchi la freccettina e ti porti su CONTATTI a quel punto Gmail apre la lista contatti e a sinistra c'è Importa, se clicchi ti chiede la directory del file csv e una volta data li prende e li mostra. Una volta fatto ti basta sincronizzare dal cell e i contatti li vedrai tutti

GRazie molte, ha funzionato :)

Romagnolo1973
25-01-2014, 16:39
Il mio ha il firmware B197, che problemi ci sono? O.o

intendevo da 196 a 199
Anche quello che ho preso a mio padre ha il 197 e va benissimo così, ho solo messo Nova :read:

Questa sera se riesco vi posto una foto fatta col mattoncino pochi minuti fa approfittando della luce al tramonto.

Romagnolo1973
26-01-2014, 09:09
Per quei pochi che hanno messo su KK e in particolare la rom SiimKK da modaco:
found out why you can't delete system apps and change some things. By default Kit Kat put the device in selinux enforced mode. Download selinux mode changer from Google play and set it to permissive.

http://www.xda-developers.com/android/easily-change-your-android-selinux-mode/

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mrbimc.selinux

instlllandolo e setandolo su permissive su può poi andare a operare sulle app di sistema per eliminarle e anche fare altre modifiche che diversamente anche avendo root non sarebbero possibili

Visto che oggi avevo la smania di fare qualcosa mi son messo KitKat con la rom Slim, per ora tutto bene, ci vorrà un po' per capire i bug e i pregi e difetti

http://s11.postimg.org/694q8cw8v/Screenshot_2014_01_26_19_26_26.jpg (http://postimg.org/image/694q8cw8v/)

XenonEvolution
26-01-2014, 21:18
ma quando formatto il cell devo fare anche wipe cache partition?

Romagnolo1973
26-01-2014, 21:32
ma quando formatto il cell devo fare anche wipe cache partition?

non so cosa intendi per formattare il cell, comunque i wipe da fare sono tutti indicati nel post 6, guarda lì

tripwood76
27-01-2014, 08:49
Per quei pochi che hanno messo su KK e in particolare la rom SiimKK da modaco:
found out why you can't delete system apps and change some things. By default Kit Kat put the device in selinux enforced mode. Download selinux mode changer from Google play and set it to permissive.

http://www.xda-developers.com/android/easily-change-your-android-selinux-mode/

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mrbimc.selinux

instlllandolo e setandolo su permissive su può poi andare a operare sulle app di sistema per eliminarle e anche fare altre modifiche che diversamente anche avendo root non sarebbero possibili

Visto che oggi avevo la smania di fare qualcosa mi son messo KitKat con la rom Slim, per ora tutto bene, ci vorrà un po' per capire i bug e i pregi e difetti

http://s11.postimg.org/694q8cw8v/Screenshot_2014_01_26_19_26_26.jpg (http://postimg.org/image/694q8cw8v/)

Vedi un po' che te ne pare... io dopo un fine settimana di uso di SlimKat sono molto soddisfatto. Dell'ottima durata della batteria ho già detto. Bug particolari non ne ho trovati se non un riavvio mentre cercavo di cambiare sfondo.

Non c'entra con la versione di Android che ci gira sotto, ma già che ci sono vi consiglio come browser alternativo "Naked Browser" (lo trovate nel play store). Già avevo notato una navigazione migliore con la slimkat rispetto alla stock, usando questo browser leggerissimo le cose sono migliorate ulteriormente.

PS
Comunque problemi con i permessi di root non ne ho avuti più. Ho Greenify che funziona correttamente e quindi il "trucchetto" postato su Modaco non l'ho usato.

san80d
27-01-2014, 09:13
ma e' normale che il launcher apex integrato nella fusion impegni circa 45mb di ram?

Romagnolo1973
27-01-2014, 11:45
Vedi un po' che te ne pare... io dopo un fine settimana di uso di SlimKat sono molto soddisfatto. Dell'ottima durata della batteria ho già detto. Bug particolari non ne ho trovati se non un riavvio mentre cercavo di cambiare sfondo.

Non c'entra con la versione di Android che ci gira sotto, ma già che ci sono vi consiglio come browser alternativo "Naked Browser" (lo trovate nel play store). Già avevo notato una navigazione migliore con la slimkat rispetto alla stock, usando questo browser leggerissimo le cose sono migliorate ulteriormente.

PS
Comunque problemi con i permessi di root non ne ho avuti più. Ho Greenify che funziona correttamente e quindi il "trucchetto" postato su Modaco non l'ho usato.
Io uso UCBrowser perchè ha l'ADBlock quindi la velocità di navigazione soprattutto quando in 3g è bella fluida, magari provo il tuo.
A me va bene per ora, ho solo avuto problemi per flashare lo zip che la TWRP mi dava errore con tutte le rom KK, ho messo CWM ed è andato liscio, poi ora ho rimesso twrp e vedo che fa. Al limite passo da una all'altra per flashare le rom KK, non è un gran problema.
Mi manca solo il tasto purge per cancellare le applicazioni recenti, e i toggles che a me piacevano più quelli piccolini di JB ma è una caratteristica di KK e non della rom quindi per ora è perfetta. Sulla batteria aspetto di finire di impostare tutto come voglio io e poi vedo dopo qualche ciclo come va.

ma e' normale che il launcher apex integrato nella fusion impegni circa 45mb di ram?

Guarda io l'ho già scritto qua, la Fusion sul calcolo RAM è strana, ma se usi altre app per vedere la ram usata anche quelle danno valori differenti. E' un po' come su windows che se usi il taskmanager ti da dei valori e se usi dei programmini ne hai altri. Penso che come su windows ci siano valori di ram usati dai singoli programmi e valori di ram usati in comune tra varie app.
Per esempio Nova sulla stock di mio padre fa 14 mb ed anche su KK è a quei livelli mentre sulla Fusion mi passa i 40 esattamente come Apex, quindi cambiare launcher non serve.
La tastiera Multiling su Fusion mi stava a 30 mentre ora su KK mi sta a 13.
Penso più sia una differente indicazione dei valori di ram più che altro.
Comunque la Slim KK con le stesse app che la Fusion mi da 150 MB liberi, mentre la Fusion a stento ne dava 50 anche se qui è android che è cambiato in meglio nella gestione passando da JB a KK

Ho visto che su Modaco fioriscono le rom KK, ora ce ne è una che unisce CM, Slim e Omni, e ne amplifica i problemi quindi ... meglio stare su una che è basica secondo me e in questo la SlimKat con le apps google minimali è davvero quella che dovrebbe dare meno problemi di tutte.

Aspetto di vedere la Slim se avrà aggiornamenti a breve e poi la metto in pagina 1 come consigliata tra le KK, mentre la CM visto che Dazzozo latita è il caso di metterla come alternativa per i più avventurosi

san80d
27-01-2014, 11:53
Guarda io l'ho già scritto qua, la Fusion sul calcolo RAM è strana, ma se usi altre app per vedere la ram usata anche quelle danno valori differenti.

io ho verificato con l'app android system info

p.s. il browser uc lo reputi migliore (e più leggero) di dolphin?

Romagnolo1973
27-01-2014, 12:06
io ho verificato con l'app android system info

p.s. il browser uc lo reputi migliore (e più leggero) di dolphin?

quella app da valori sempre alti adesso la provo al volo su nova qua e ti dico
Yes il browser UC è abbastanza leggero, ha qualche cavolatina (inutile) meno di dolphin, ma a velocità e leggerezza è tra i migliori, il fatto poi di avere un adblock è utilissimo soprattutto in 3G così apro repubblica senza smadonnare per le mille pubblicità a video

Con quel programma Nova sta a 44 mentre il task manager KK mi dice che sta a 18. il taskmanager di Fusion è più simile quindi a quello di questa app, mentre quello delle stock e di KK o Cyano è "ottimista" e mette valori bassi. Anche la Multiling sta a 30 mentre secondo KK starebbe a meno della metà. Comunque ho sempre 150 mega liberi che è tanta roba

san80d
27-01-2014, 12:08
Yes il browser UC è abbastanza leggero, ha qualche cavolatina (inutile) meno di dolphin, ma a velocità e leggerezza è tra i migliori, il fatto poi di avere un adblock è utilissimo soprattutto in 3G così apro repubblica senza smadonnare per le mille pubblicità a video

lo proverò allora

Romagnolo1973
27-01-2014, 13:29
Ho aggiornato alla SlimKat di oggi (comprese le Gapps come da loro suggerito essendo aggiornate anche quelle), appena uscita e tutto ok, ancora più stabile e veloce.
Unica cosa non è più presente la torcia quindi se vi serve tenetevi da parte l'apk della vecchia versione

Alex23
27-01-2014, 13:32
Ho aggiornato alla SlimKat di oggi (comprese le Gapps come da loro suggerito essendo aggiornate anche quelle), appena uscita e tutto ok, ancora più stabile e veloce.
Unica cosa non è più presente la torcia quindi se vi serve tenetevi da parte l'apk della vecchia versione

Interessante.... devo trovare il coraggio di provarla :D

Romagnolo1973
27-01-2014, 16:07
Interessante.... devo trovare il coraggio di provarla :D

beh dai adesso che son 2 mesi che KK è arrivato sul mattoncino non serve più il coraggio degli arditi, è davvero stabilissimo e non ho trovato problemi, neppure piccoli piccoli, funziona esattamente come la stock o le Cyano JB.
Devo solo valutare dalla prossima carica una volta che ho settato tutto a modo come gestisce la batteria, ad occhio mi sembra meno bene della CM 10.1 ma comunque non è indicativo visto che ci sto smanettando assai.
In un paio di settimane avrò le idee più chiare anche lato consumo

Romagnolo1973
27-01-2014, 18:12

Update: dopo che ho fatto notare la cosa ha inserito la Torcia nella rom, quindi chi volesse scaricarla ora comprende anche questa applicazione

Alex23
27-01-2014, 18:59
Update: dopo che ho fatto notare la cosa ha inserito la Torcia nella rom, quindi chi volesse scaricarla ora comprende anche questa applicazione

:sofico: MI-TI-CO!

Alex23
27-01-2014, 19:10
beh dai adesso che son 2 mesi che KK è arrivato sul mattoncino non serve più il coraggio degli arditi, è davvero stabilissimo e non ho trovato problemi, neppure piccoli piccoli, funziona esattamente come la stock o le Cyano JB.

Addirittura? :eek:

san80d
27-01-2014, 19:21
In un paio di settimane avrò le idee più chiare anche lato consumo

aspettiamo anche questa prova e poi magari ci faccio un pensierino

Romagnolo1973
27-01-2014, 20:41
Addirittura? :eek:

L'unica cosa dove rispetto alla stock soffre penso siano giochi tosti e registrazione video, cose che non ho mai fatto e mai farò, se non provare qualche gioco per testare il cell. Quindi esclusi questi il resto è alla pari se non meglio delle Stock e Cyano. Per esempio c'è il settaggio della vibrazione, della luminosità automatica in base alla luce che arriva al sensore, la comodissima per me accensione della torcia con 2 tap sul lucchetto nel bloccaschermo, la possibilità se si vuole di sbloccare premendo a lungo il tasto menù salvando quello di accensione dall'usura, il bloccaschermo con ben 8 scorciatoie programmabili, il widget orologio con già le previsioni meteo incorporate ... tutte cose che nella stock non ci sono e che spesso mancano anche nella Cyano.
L'unica vera cosa che mi manca è il tasto purge nelle applicazioni recenti che qui vanno eliminate una a una con lo swipe.
Quando ci sarà il kernel moddato anche per KK che ho velatamente richiesto allo sviluppatore Cexstel e che penso non tarderà allora sarà preferibile alla Cyano di molto e se non consuma troppo sarà anche preferibile alla Fusion

io00
27-01-2014, 23:21
L'unica cosa dove rispetto alla stock soffre penso siano giochi tosti e registrazione video, cose che non ho mai fatto e mai farò, se non provare qualche gioco per testare il cell. Quindi esclusi questi il resto è alla pari se non meglio delle Stock e Cyano. Per esempio c'è il settaggio della vibrazione, della luminosità automatica in base alla luce che arriva al sensore, la comodissima per me accensione della torcia con 2 tap sul lucchetto nel bloccaschermo, la possibilità se si vuole di sbloccare premendo a lungo il tasto menù salvando quello di accensione dall'usura, il bloccaschermo con ben 8 scorciatoie programmabili, il widget orologio con già le previsioni meteo incorporate ... tutte cose che nella stock non ci sono e che spesso mancano anche nella Cyano.
L'unica vera cosa che mi manca è il tasto purge nelle applicazioni recenti che qui vanno eliminate una a una con lo swipe.
Quando ci sarà il kernel moddato anche per KK che ho velatamente richiesto allo sviluppatore Cexstel e che penso non tarderà allora sarà preferibile alla Cyano di molto e se non consuma troppo sarà anche preferibile alla Fusion

Xposed+GravityBox[KK] non può risolvere?

Romagnolo1973
27-01-2014, 23:35
Xposed+GravityBox[KK] non può risolvere?

se risolve su Fusion dovrebbe anche su KK però non vorrei usare quelle cose per una sola funzione che manca, son sempre ram e I\O in più per un tasto, non ne vale la pena e il resto delle cose le fa già la Slim di suo, vuol dire che faccio senza non è un problemone insormontabile

tasmoth
28-01-2014, 09:07
Ciao, c'é una cosa su cui non vengo a capo, magari avete un'idea? Ho messo su la fusionx e seguito tutti i consigli :)
Ho anche installato come player noozy.
- Situazione tipo: inizi a sentire la tua playlist, poi lock del terminale e poi vuoi magari saltare un brano.
- Allora sullo schermo in lock trovi (molto comodi) i tasti classici del player (play fwd rew etc) e sopra tali tasti come sempre l'orologio.
- Tutto ok, tranne il fatto che i tasti e l'orologio hanno il background nero. Vedo quindi mezzo lock screen nero e mezzo con il background colorato
- Se invece non ho player attivo, l'orologio ha correttamente ha il background trasparente

Domanda: come faccio a mettere i tasti del palyer con background trasparente? Ho provato a vedere tuttle varie impostazioni comprese gravitybox/apex etc ma non ho trovato nulla ...

Aiutino? :)

t

Romagnolo1973
28-01-2014, 09:27
non si può settare, ti tocca tenerlo nero il quadrante del player
Noozy non ha altre opzioni e comunque pure il famoso Poweramp a pagamento non è trasparente, però quello ha modo di mettere la copertina come home del bloccaschermo ed ha anche nome artista oltre al titolo brano sulla home, ma come detto costa.
Dipende sia dal player usato che dalla rom installata. Direi che puoi vivere anche senza la trasparenza:D

tasmoth
28-01-2014, 10:03
Thx! Faró senza :D
Volevo anche installare uc browser, ma ho visto che c'é la versione mini, hd, e standard. Tu quale hai installato?

djmatrix619
28-01-2014, 10:37
Curiosa la batteria che scende velocemente fino quasi a metà, poi dura tipo un giorno, fino a 35/30 per poi scendere ancora gradualmente in fondo.. :asd:

Però cavolo mi dura più di 2 giorni a basso uso.. non male! :)

san80d
28-01-2014, 10:39
Curiosa la batteria che scende velocemente fino quasi a metà, poi dura tipo un giorno, fino a 35/30 per poi scendere ancora gradualmente in fondo.. :asd:

forse potrebbe essere utile una calibrazione?

djmatrix619
28-01-2014, 10:45
forse potrebbe essere utile una calibrazione?

Come la faccio? Ho il telefono non modificato..

san80d
28-01-2014, 10:48
Come la faccio? Ho il telefono non modificato..

in prima pagina dovrebbe esserci una guida

Romagnolo1973
28-01-2014, 15:22
Thx! Faró senza :D
Volevo anche installare uc browser, ma ho visto che c'é la versione mini, hd, e standard. Tu quale hai installato?

quella che è al post 4 è la giusta ovvero la standard visto che la mini è per schermi piccoli e hardware vecchio e la HD per chi ha schermo con risoluzione ben maggiore del nostro

mcgiak
28-01-2014, 16:44
Sto provando la slimKat.

Domanda veloce: Nei menu non trovo dove attivare le scorciatoie del menù a tendina, come quelle della cyano per dire. Non ci sono o non le trovo?

Romagnolo1973
28-01-2014, 17:34
Sto provando la slimKat.

Domanda veloce: Nei menu non trovo dove attivare le scorciatoie del menù a tendina, come quelle della cyano per dire. Non ci sono o non le trovo?

impostazioni - interface - notification & QS Drawer

mcgiak
28-01-2014, 17:52
impostazioni - interface - notification & QS Drawer

Non intendevo i tiles, ma proprio le scorciatoie fatte ad iconcina (tipo notification toogle).

Romagnolo1973
28-01-2014, 19:23
Non intendevo i tiles, ma proprio le scorciatoie fatte ad iconcina (tipo notification toogle).

su Kitcat e anche sulla precedente JB4.3 che pochi terminali hanno, non esistono più, sono state sostituite dai QS Quick Settings, anche a me dispiace ma è solo questione di abituarsi, invece di scorrere le iconcine basta tirare giù la tendina e cliccare il quadrato, è a prova di dita grandi diciamo :D
La Slim ha modo di aggiungerne nella barra ed è il settaggio che si chiama shortcut che trovi sempre dove detto, ma a me non funziona, non so se su tutte le KK non va o è un problema solo di questo porting per Y300

Non so se usando delle estensioni dal playstore come appunto notification toggle si riesca a riaverle, non mi sono interessato, in fondo basta abituarsi e sono più pratiche ste mattonelle visto che non si rischia di sbagliare a pigiare

Romagnolo1973
28-01-2014, 20:01
Guida a SlimKat KitKat 4.4.2

Ebbene sul nostro mattoncino da pochi euro grazie allo sviluppo portato avanti dal dev Dazzozo su Modaco è possibile utilizzare tranquillamente e senza problemi di sorta KitKat 4.4.2 che tanti device da 700 euro si sognano:D

Operazioni prima di installare la rom
Installate l'ultima recovery TWRP disponibile da qui (http://www.modaco.com/topic/362074-recoveryall-official-twrp-2633-root-12122013/) scaricando quello per Y300 indicato come Recovery e flashando lo zip da recovery appunto. E' fondamentale avere l'ultima versione perchè con quelle vecchie non si installano le rom KK o si hanno problemi poi.
Nel post 6 di pagina uno sono indicati tutti i passi per fare un backup della vecchia rom (fatelo per poter tornare alla rom precedente è un buon consiglio). Ora potete cancellare i dati (obbligatorio farlo per non incorrere in problemi) e va fatto in modo profondo compreso il format del system come qui indicato (http://www.slimroms.net/index.php/installation).

Fatti questi passaggi potete flashare la rom e le GAPPS e poi fate un wipe cache e wipe dalvik cache prima di riavviare il terminale, fare questo wipe è importante perchè evita di avere problemi futuri, più la rom si installa da cell pulito e meglio va.
In merito alle GAPPS tra cui scegliere:
Slim AIO: sostanzialmente tutte le apps google sono presenti
Slim Minimal: ci sono Gmail, Playstore, Youtube, PlayMusic le cose basiche ma non Maps e Navigatore e altre idiozie varie.
Io che ho un navigatore offline di terzi, ho messo la Minimal che ho ulteriormente reso più slim eliminando le cose che non uso (in seguito spiego come fare). Potete anche usare le PAGapps nella versione Pico o Nano che sono le minimali.
Synopsis Kernel (http://www.mediafire.com/folder/p68jxndfkd38f/Synopsis_Kernel_CM#bzdc0kew2dqlf): scaricate quello apposito per Slimkat, flashate lo zip da recovery andando alla voce Installazione nella TWRP. Lo consiglio perchè consente piccole migliorie lato prestazioni e consumi.

Prime cose da fare
Fatto il primo boot ci vuole qualche minuto per installarsi, arrivati alla home ecco le prime cose da fare obbligatoriamente:
- Rendere visibili le Opzioni Sviluppatore: Impostazioni - Info telefono e premere per 7 volte su numero build, vi compare una schermata che vi conferma essere degli sviluppatori :-)
- Ottenere accesso Root: Impostazioni - Opzioni Sviluppatore - Root access e scegliete la voce "Applications and ADB"
- Avere il Reboot avanzato con le voci per riavviare in recovery e altro: Impostazioni - Sicurezza - Advanced Reboot e scegliete show always.
- Andate in opzioni sviluppatore e cambiate le 3 voci relative alla Scala Animazioni da 1 a 0.5 oppure su OFF, renderete il device più fluido e senza redraw del launcher.
- Sebbene quelli del progetto slim stiano pensando di aggiungerla, manca la voce Performance in Impostazioni. Si risolve installando Performance Control (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2401988) (cliccate su Download HERE presente nel primo post). Dovete poi mettere la sua icona nella Home ed avrete ben più dei normali settaggi, le opzioni variano a seconda del kernel usato, nel caso del kernel originario presente sulla rom possiamo fare già parecchie cose, vi consiglio di settare quelle qui indicate e lasciare disattive le altre:
Mettete a 245mhz la cpu minima se usate il kernel originale e 122 mhz se usate il Synopsis come da me consigliato.
Mettete il governor Ondemand
Scheduler I\O su Sio o Row o Deadline
Impostate perchè funzioni all'avvio
Attivate MPDecision (serve a tenere le impostazioni appena fatte sempre attive poichè a volte ciò non avviene) e fate in modo che sia attivo all'avvio.
Se nell'uso poichè usate app avide di ram vi servisse più memoria libera allora andate alla voce Memoria di Perormance Control e settate ZRam al 18% ovviamente attivata all'avvio, consumerà leggermente di più ma avrete fluidità anche con facebook e whatsapp attivi.
SDReadAhead a 1024kb (valore che va bene per ogni sd) e all'avvio.
Scorrendo ulteriormente trovate altre opzioni e utility come per esempio congelare e scongelare app e tante altre.

NON USATE ART: su KK google ha dato modo di sperimentare quella che sarà la virtual machine del futuro al posto di Dalvick, c'è modo di provare ad usarla ma lasciate perdere. Le applicazioni non sono compatibili, i reboot sono frequentissimi, la CPU va al massimo per ore, insomma è una cosa di cui se ne parlerà tra anni e a quel punto difficilmente avremo ancora il nostro Y300 su cui provare.

Come cancellare applicazioni di sistema e di google
Impostazioni - Slim Center - poi cliccate su SlimSizer a destra
Da lì potete cancellare applicazioni slim o google che non usate, attenzione però a non cancellare qualcosa di vitale o dovrete reinstallare, fate prima una ricerca su google.
Per esempio non uso l'app musica google e neppure il file explorer di slim preferendo ES File explorer quindi li ho selezionati ed eliminati e con loro buona parte delle google apps presenti.
Ultimamente quelli di Slim hanno anche piazzato un pessimo launcher, meglio scaricare Nova e successivamente disinstallare quello di default.

Per quello lì non indicato, quindi altre applicazioni di sistema o da voi installate si fa nel solito modo, si va in Impostazioni - Applicazioni - Tutte le app e da lì si disinstallano o se non possibile si ibernano. Se non compare il tasto apposito è perchè avete aggiornato l'applicazione e quindi occorre prima disinstallare gli aggiornamenti cliccando sul tastino e poi alla fine vi consentirà di disinstallare o ibernare il programma. In alternativa usate Performance Control che può disattivare le app oppure SD Maid o System CleanUp.

I toggle da JB 4.3 non esistono più e sono stati rimpiazzati da google con i QS (Quick Settings)
E' una scelta google, ci vuole un po' a prenderci la mano ma alla fine è meglio cliccare sui quadratoni piuttosto che prendere la mira col dito per cliccare una iconcina piccola nella barra di notifica. Il funzionamento è lo stesso, con un clic si attiva\disattiva la funzione e tenendo premuti si entra nel menù relativo.
Nella slimkat potete ovviamente impostarli e inserirli come meglio credete, basta andare in
Impostazioni - Interface - Notification & QS Drawer

Quali applicazioni installare
Quelle consigliate in pagina 1 direi che funzionano tutte su KK quindi guardate lì per farvi una idea, dipende sempre da come usate il cellulare e dai gusti personali. Nello store ci sono milioni di programmi tra cui scegliere.

Quali opzioni offre questa rom
I settaggi possibili sono davvero tanti, occorre provare un po' per vedere quali vi gustano, io qui indico quelli maggiormente usati e che nella stock 4.1 o nelle Cyano non sono presenti:
- Blocca-schermo altamente personalizzabile: si va dalla possibilità di mettere ben 8 scorciatoie, alla funzione che con doppio tap sull'icona di blocco si accende la torcia. L'orologio ha anche il meteo incorporato. Potete fare in modo di vedere le info presenti nell'orologio facendo uno slide in basso oppure come ho fatto io mettendole tutte visibili, basta settare il font caratteri piccolo e avrete tutto di facile lettura in un colpo solo.
- Possibilità di sbloccare lo schermo tenendo premuto a lungo il tasto menù.
- Possibilità di settare la luminosità automatica in base alla luce che arriva al sensore
- Varie impostazioni di vibrazione
- Suoneria incrementale

PRO:
- Veloce e stabile quanto le Cyano 10.1 e la stock e derivate
- La rom è leggera e minimale ma nonostante questo ha dei settaggi che pure nelle CM mancano e alcuni sono molto comodi. Le opzioni presenti, come abbiamo visto, sono davvero tante.
- Buona batteria: la devo ancora valutare a fondo ma direi che fatti un paio di cicli è a livello della stock in 2G e solo un po' più esosa in 3G e WiFi ma di poco.
- Ram libera più di 170 MB, io togliendo alcune cose sono arrivato a 230 MB free.
- Kernel già moddato con supporto allo swap volendo e anche diversi governors cpu e settaggi vari.

CONTRO:
- Rispetto alla Aosp stock è inferiore nei giochi e nella registrazione video non avendo una accelerazione hardware, me è il male di tutte le custom visto che la scheda grafica ufficialmente non supporterebbe nulla più di JB 4.1. Analogamente le videoconferenze non sono possibili. Anche il Bluetooth stereo (quindi gli auricolari) sono problematici e vanno solo sulla stock con kernel huawei originale.
Quindi se per voi è fondamentale giocare o registrare video e vedere film allora state sulla Aosp stock JB.

FAQ
- Come posso eliminare tutte le applicazioni recenti in un colpo solo? dalla versione 3.4 della slim hanno inserito una nuova modalità di visualizzazione delle app recenti tenendo premuto il tasto home e quindi il tastino del purge non c'è più, ma basta fare un pinch con le 2 dite all'interno di quella finestra e si cancellano tutte in un colpo solo.
- Non va mass storage: non è un problema della rom ma è google che lo ha disattivato da JB 4.2 in avanti. Per riattivarlo occorre andare a modificare il build.prop nella riga persist.sys.usb.config=mtp, adb in persist.sys.usb.config=mass_storage,adb
Ovviamente lo si deve fare tramite il gestore file che abbia permessi root di lettura e scrittura.
- Come modifico il widget orologio nella home e nello sblocco?: nei widget di Nova ve ne è uno dal nome "configura il widget di dashclock" mettetelo nella home e da lì si può fare tutto quello che riguarda l'orologio e le altre sue info.
- La barra notifiche trasparente mi sembra faccia rallentare lo scrolling delle notifiche posso tornare alla barra scura?: sì, basta modificare la riga relativa nel build.prop che è persist.sys.force_highendgfx=true mettendo un false al posto del true.

Bovirus
29-01-2014, 05:37
@Romagnolo1973
Che ne dici di copiare il post sul 4.4.2 nei primi post?

Romagnolo1973
29-01-2014, 08:17
@Romagnolo1973
Che ne dici di copiare il post sul 4.4.2 nei primi post?

L'ho già messo nel post 3 quando parlo delle rom custom

Bovirus
29-01-2014, 08:17
Grazie mille....

Gianfrix
29-01-2014, 11:27
Ho notato uno strano bug provando la SlimKat: è come se la carica si fermasse al 50% come se fosse bloccata dal sistema (si vede nel grafico un andamento logaritmico tipico della carica delle batterie al litio che si ferma proprio a metà batteria) ma rimane comunque la dicitura "In carica". Questo non accade in altre ROM ovviamente, quindi non è la mia batteria che sta morendo...

Ne approfitto per segnalare GLTools (http://www.modaco.com/topic/368337-appshare-gltools-chainfire-3d-alternative-for-41/), un'alternativa a chainfire per JB in poi; migliora le prestazioni dei giochi ed impostando l'ottimizzazione degli shader GLSL system-wide migliora anche un po' la fluidità delle animazioni :D Provatela sulla FusionX e vedrete :D
Unici problemi: può non funzionare su tutti i giochi facendoli crashare (basta disattivare l'ottimizzazione per quella singola app) e/o può provocare artefatti grafici pure nella UI. Fate un backup prima di provarla!
Funziona pure sulla SlimKat migliorando la UI ma non aspettatevi miglioramenti nei giochi...

Parnas72
29-01-2014, 11:46
Guida a SlimKat KitKat 4.4.2Innanzitutto grazie per la completezza del post e, in generale, per la dedizione che mostri nel tenere sempre aggiornato questo thread. ;)

- Non c'è la Radio FM: su stock, Fusion e CM10.1 è presente la radio FM che qui manca.Non che sia una gran problema, ma non funziona nemmeno se copio l'apk dalla stock e lo installo ?

- Per ora non c'è un kernel moddato da usare, ma penso che tra poco il Cexstel sarà disponibile con le sue funzioni tanto aprrezzate di underclock, settaggi I\O e Gestione CPUIl kernel che c'è ora è lo stesso della CM11 ?

- L'orologio nel bloccaschermo riporta le informazioni tagliate: lo schermo da 4" è diventato piccolino oggi,Eh, la miseria... 4" è piccolo ? Non è che tutti possono/vogliono andare in giro con una padella in tasca. :D

- Le notifiche Facebook, Viber, Instagram .. non funzionano o a volte non vannoEcco, questo non è bello... passi per FB, ma se non arrivano le notifiche di whatsapp, che uso anche per lavoro, per me è un problema.

Romagnolo1973
29-01-2014, 12:19
Innanzitutto grazie per la completezza del post e, in generale, per la dedizione che mostri nel tenere sempre aggiornato questo thread. ;)

Non che sia una gran problema, ma non funziona nemmeno se copio l'apk dalla stock e lo installo ?

Il kernel che c'è ora è lo stesso della CM11 ?

Eh, la miseria... 4" è piccolo ? Non è che tutti possono/vogliono andare in giro con una padella in tasca. :D

Ecco, questo non è bello... passi per FB, ma se non arrivano le notifiche di whatsapp, che uso anche per lavoro, per me è un problema.

Figurati, lo faccio come promemoria per me se dovessi reinstallare quindi mi costa zero e mi piace vedere fin dove può arrivare il mattoncino da pochi euro, quindi fino a quando le rom saranno 100% funzionanti io le proverò.
No oddio potresti provare sia la apk huawei che quella dentro la cm ma dubito funzionino visto che c'è da farci del lavoro. Magari provo a chiedere su modaco se ce la aggiunge, come si dice chiedere costa poco e rispondere è cortesia :D vediamo che succede. Se mi risponde vi dico.

Il Piccolo era sarcastico, magari lo faccio capire meglio, per me è quasi grandicello, diciamo che se avesse avuto l'ingombro del DesireX che è 5 mm meno lungo era il top, o in alternativa piazzarci un 4,3 come il Samsung 4 Mini che nello stesso ingombro ha quel display. Ma a quei pochi euro non possiamo chiedere Marte (che con KK la Luna l'abbiamo già avuta)

Sulle notifiche non so, io non uso nulla di nulla di quelle cose e a stento so cosa siano, sono social quanto un orso bianco in letargo. Ho solo riportato quello che dicono su Modaco e di whatsapp nessuno si è lamentato quindi evidentemente quello funziona bene, penso che per quello qualcuno qua ti saprà dire meglio se ha problemi o meno, io ho 120 messaggi al mese gratis e già ne uso meno di 30 quindi non uso neppure quella app.

Dimenticavo del Kernel, il nome e versione la trovi una pagina dietro quando ho messo l'immagine, non ho mai provato CM11 ma direi che quel kernel è a nome Dazzozo e questo no, per me non è lo stesso

_goofy_
29-01-2014, 12:48
buon di :)

oggi ho comprato anche io questo telefonino sull'amazzone

un dubbio
nella descrizione c'è scritto telefono sbloccato
cosa si intende? :confused:

san80d
29-01-2014, 12:50
buon di :)

oggi ho comprato anche io questo telefonino sull'amazzone

un dubbio
nella descrizione c'è scritto telefono sbloccato
cosa si intende? :confused:

che non e' brandizzato con nessun operatore (tim. wind, etc.)

_goofy_
29-01-2014, 13:11
@san80d
in ogni caso va richiesto il codice di sblocco a Huawei, giusto?

thanks

san80d
29-01-2014, 13:13
in ogni caso va richiesto il codice di sblocco a Huawei, giusto?

si

lollazzo
29-01-2014, 17:11
Come mai su gravitybox non compaionono i settaggi per l'illuminazione automatica? (Autobrihtness levels adjustment)

Romagnolo1973
29-01-2014, 19:53
Come mai su gravitybox non compaionono i settaggi per l'illuminazione automatica? (Autobrihtness levels adjustment)

non è gravitybox che li può dare quella cosa dipende dalla rom stessa se può gestire o meno i livelli di illuminazione automatica a seconda della luce che arriva al sensore. Quei settaggi ci sono sulle CM e sulla Slim ma non mi sembra di averli mai visti sulla Fusion o sulla stock

PS: importante per tutti quelli che usano CM tutte le versioni e SlimKat, se usate un navigatore di terze parti dovete disattivare il privacyguard (sicurezza-privacyguard) per quell'applicazione apposita anche fosse offline, altrimenti non prende i satelliti.
Provato sulla slimkat e non ne vedeva uno, disattivato privacyguard e presi 12 satelliti in pochi secondi, rimesso privacyguard e zero sat, quindi la colpa è sua

Fonz1993
29-01-2014, 20:32
Confermo il problema di whatsapp e notifiche in ritardo sulla slimkat

Romagnolo1973
29-01-2014, 21:36
Confermo il problema di whatsapp e notifiche in ritardo sulla slimkat

intendi che non va proprio o arrivano in ritardo?
Quelli del nexus spesso hanno risolto facendo un factory reset, altri in modo diverso ma non so quanto abbiano risolto
https://productforums.google.com/forum/#!topic/nexus/zev-BdYRgYw
E' un problema di KK e anche delle singole applicazioni

Romagnolo1973
30-01-2014, 00:22
Ho notato uno strano bug provando la SlimKat: è come se la carica si fermasse al 50% come se fosse bloccata dal sistema (si vede nel grafico un andamento logaritmico tipico della carica delle batterie al litio che si ferma proprio a metà batteria) ma rimane comunque la dicitura "In carica". Questo non accade in altre ROM ovviamente, quindi non è la mia batteria che sta morendo...

Ne approfitto per segnalare GLTools (http://www.modaco.com/topic/368337-appshare-gltools-chainfire-3d-alternative-for-41/), un'alternativa a chainfire per JB in poi; migliora le prestazioni dei giochi ed impostando l'ottimizzazione degli shader GLSL system-wide migliora anche un po' la fluidità delle animazioni :D Provatela sulla FusionX e vedrete :D
Unici problemi: può non funzionare su tutti i giochi facendoli crashare (basta disattivare l'ottimizzazione per quella singola app) e/o può provocare artefatti grafici pure nella UI. Fate un backup prima di provarla!
Funziona pure sulla SlimKat migliorando la UI ma non aspettatevi miglioramenti nei giochi...
Grazie del suggerimento
Ho messo il tuo post in prima pagina (post3)
Io avevo adocchiato il programmino ma non avendo giochi non l'ho mai provato.

Fonz1993
30-01-2014, 05:52
intendi che non va proprio o arrivano in ritardo?
Quelli del nexus spesso hanno risolto facendo un factory reset, altri in modo diverso ma non so quanto abbiano risolto
https://productforums.google.com/forum/#!topic/nexus/zev-BdYRgYw
E' un problema di KK e anche delle singole applicazioni

No no intendo il ritardo, comunque credo che, almeno per noi, sia inutile un factory reset perchè gia facciamo un full wipe prima di installare la rom

Ps: ho letto la discussione sul tuo link, a quell'utente funzionano in wi fi, a me ne in wi fi ne dati, le notifiche arrivano solo quando accendo lo schermo

mcgiak
30-01-2014, 07:15
A me la slimkat lagga molto ad aprire SwiftKey, proprio ci mette un paio di secondi a aprire la tastiera. Sono già tornato a Cm 10.1.

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4

Parnas72
30-01-2014, 12:32
Ps: ho letto la discussione sul tuo link, a quell'utente funzionano in wi fi, a me ne in wi fi ne dati, le notifiche arrivano solo quando accendo lo schermo
Ma questo è normale, se il telefono va in deep-sleep chiude le connessioni dati e non arrivano più notifiche. Se è solo quello il problema basta usare Auto3G o altre app analoghe.

blackwalter
30-01-2014, 14:06
Ciao a tutti, spero di non dover ripetere una domanda alla quale è stata già data una risposta.
Possiedo uno Huawei Y300 e CIrca due giorni fa, dopo aver installato gli ennesimi aggiornamenti mi accorgo che non me ne fa installare due: Chrome più quello di un' altra applicazione mia. Mi dice che la memoria è insufficente.
Provo quindi a spostare la memoria di base in quella della microsd che possiede più spazio e provo ad installare questi aggiornamenti ma niente, stesso risultato.
Ho deciso quindi di comprarmi una nuova microsd da 8GB dimodochè non nascessero più problemi di questo tipo. Ho cambiato la memoria predefinita impostando quella della microsd.
Mi sono accorto quindi che alcune applicazioni non me le faceva partire perchè risultavano non installate, poco male ho pensato, adesso aggiorno tutto e.. non mi installa più niente.
Non solo non mi aggiorna Chrome e l' altra applicazione.. ma non me ne fa installare di nuove! Le scarica, completato il download parte l' installazione che dura anche 10 minuti per poi scomparire nel nulla, nessun messaggio nè niente ma l' applicazione non risulta installata, anzi, la posso solo riscaricare.
Conoscete una soluzione a questo fastidiossimo problema? Non posso aggiornare nessuna app nè installare niente, ho praticamente il cellulare bloccato. Non vorrei, spostando la memoria predefinita aver commesso qualche errore.
Vi ringrazio anticipatamente.

xcdegasp
30-01-2014, 14:18
per il tuo problema l'unica soluzione è il reset a dati di fabbrica, poi installi la microSD impostandola come memoria principale e solo dopo reinstalli tutte le app che possedevi.
quando la memoria interna raggiunge il 98% di occupazione, il cell entra in modalità protezione e non ti lascia installare nessun'altra cosa e questo è un bene perchè raggiungendo il 100% di capienza non potresti nemmeno piu fare un reset ;)

una cosa importante da tenere sempre a mente è che ogni app installata scrive anche nella memoria interna del cellulare anche se la stessa viene installata sulla sd, questo perchè il sistema operativo deve avere traccia dell'app quindi tutti i file di configurazione sono all'interno del so mentre i dati vengono tenuti su sd.

blackwalter
30-01-2014, 14:24
per il tuo problema l'unica soluzione è il reset a dati di fabbrica, poi installi la microSD impostandola come memoria principale e solo dopo reinstalli tutte le app che possedevi.
quando la memoria interna raggiunge il 98% di occupazione, il cell entra in modalità protezione e non ti lascia installare nessun'altra cosa e questo è un bene perchè raggiungendo il 100% di capienza non potresti nemmeno piu fare un reset ;)

una cosa importante da tenere sempre a mente è che ogni app installata scrive anche nella memoria interna del cellulare anche se la stessa viene installata sulla sd, questo perchè il sistema operativo deve avere traccia dell'app quindi tutti i file di configurazione sono all'interno del so mentre i dati vengono tenuti su sd.

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Ora però ho altre domande:
1) come faccio il reset di fabbrica?
2) cosa perdo con questo reset?
3) è possibile ovviare all' ultimo punto da te evidenziato? Oppure la traccia lasciata è talmente piccola che ci vuole davvero tanto tempo per riempire il gb dedicato alle applicazioni sulla memoria interna?

pablitogilberto
30-01-2014, 14:32
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Ora però ho altre domande:
1) come faccio il reset di fabbrica?
2) cosa perdo con questo reset?
3) è possibile ovviare all' ultimo punto da te evidenziato? Oppure la traccia lasciata è talmente piccola che ci vuole davvero tanto tempo per riempire il gb dedicato alle applicazioni sulla memoria interna?

1) Impostazioni -> Backup e ripristino -> Ripristino dati di fabbrica
2) Cancella tutto, ti ritrovi il telefono come appena uscito dalla fabbrica.
3) No.

Romagnolo1973
30-01-2014, 14:38
Ma questo è normale, se il telefono va in deep-sleep chiude le connessioni dati e non arrivano più notifiche. Se è solo quello il problema basta usare Auto3G o altre app analoghe.
Secondo me il problema è che Google in KitKat ha tolto la voce Always On Mobile Data che invece è presente in JB, quindi non si può più ovviare al fatto che in deepsleep le notifiche non ci siano, forse esiste una app per tenere sempre i dati attivi sul playstore, e c'è anche Auto3G che però regolarizza il flusso ogni 15 minuti ma non consente di tenere i dati sempre attivi.
Comunque visto che Auto3G è un must have, direi che il problema di whatsapp e simili non esiste, se si sta aspettando qualcosa di urgente si tiene lo schermo acceso o lo si accende, se non è urgente si fa fare il lavoro a Auto3G che lo fa bene

blackwalter
30-01-2014, 14:40
1) Impostazioni -> Backup e ripristino -> Ripristino dati di fabbrica
2) Cancella tutto, ti ritrovi il telefono come appena uscito dalla fabbrica.
3) No.

Quindi mi conviene salvare quel paio di cosette che ho, vabbene, grazie.

Parnas72
30-01-2014, 16:07
Secondo me il problema è che Google in KitKat ha tolto la voce Always On Mobile Data che invece è presente in JB, quindi non si può più ovviare al fatto che in deepsleep le notifiche non ci siano, forse esiste una app per tenere sempre i dati attivi sul playstore, e c'è anche Auto3G che però regolarizza il flusso ogni 15 minuti ma non consente di tenere i dati sempre attivi.
Android ha il meccanismo dei wakelock per non fare andare il telefono in sleep, però tenere i dati attivi il 100% del tempo non è una grande idea, succhierebbe la batteria come un limone. Poi comunque immagino che su auto3G il tempo di "polling" sia configurabile.

Fonz1993
30-01-2014, 16:14
Esatto, in più perchè mai devo usare i dati se ho il wi-fi? il GCM è fatto apposta per far risvegliare il telefono dal deep sleep all'arrivo di una notifica, non è assolutamente normale che un telefono in deep sleep non riceva notifiche fino a che non lo si accenda (anche se è un bug molto conosciuto in android, normalmente funziona così)

Parnas72
30-01-2014, 16:24
Non so dirti se tecnicamente sia un bug o no, comunque questo comportamento ce l'ho sempre avuto anche sulle rom stock, non è un problema di quella rom specifica. Non capisco tuttavia come farebbe Google a svegliare un telefono che ha spento sia il 2G/3G che il wi-fi.

Fonz1993
30-01-2014, 17:18
Non so dirti se tecnicamente sia un bug o no, comunque questo comportamento ce l'ho sempre avuto anche sulle rom stock, non è un problema di quella rom specifica. Non capisco tuttavia come farebbe Google a svegliare un telefono che ha spento sia il 2G/3G che il wi-fi.

No aspetta, io ti parlo avendo il 3g O il wi-fi attivo (una connessione ci serve per forza sennò la notifica come arriva?), siccome io uso il wi-fi a casa, auto 3g a poco mi serve, se hai una qualsiasi connessione attiva google può risvegliare il dispositivo tramite il GCM (google cloud messaging) che sarebbe una funzione di google play services che usano tutte quelle applicazioni con le notifiche (whatsapp, facebook)

Romagnolo1973
30-01-2014, 18:10
GCM si attiva ogni 15 minuti in 3g e 28 minuti in wifi
Se non fosse così con le batterie (che a tecnologia sono le stesse da 20 anni) faremmo mezza giornata scarsa, ci sono sempre delle impostazioni di compromesso
Da questa discussione dove nel primo post si spiega tutta la questione GCM:
https://productforums.google.com/forum/#!msg/nexus/fslYqYrULto/lU2D3Qe1mugJ
è nata poi questa applicazione che in parte risolve il problema:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2516849
ma ci sono anche altri fattori in gioco che sono:
- l'operatore telefonico visto che molti cambiandolo hanno visto attenuarsi il problema
- whatsapp non usa GCM se è in background (e lo è sempre) quindi a prescindere da quello che si fa per ovviare il problema il ritardo resta, unica soluzione è togliere whatsapp a mano dalle app in background a quel punto fa una chiamata al GCM e arriva il messaggio.

Per fortuna io non uso nulla di ste app succhia batteria :D

tasmoth
30-01-2014, 18:39
.... a proposito di ... settaggi ;-) c'é la voce "mobile data" sul setup che non capisco come funziona ... nel senso che ho fissato la soglia di warning e la metto a "on" ... ogni volta che la vado a vedere é messa su off. ma come funziona??? cioé
1) io ho un operatore con una funzione "pseudo flat" su base mensile
2) i primi X Kb sono ad "alta" velocitá
3) superata la soglia di abbonamento l'operatore "forza" una veloce di connessione bassa
4) non c'é limite ai Kb che puoi scambiare. ovvio che superata la soglia 2) la connessione va a 2 ...

quindi io ho

a) configurato l'intervallo di poll a 1 mese
b) messo un warning a circa il 90% di x Kb

la mia aspettativa era di vederla sempre accesa e sapere quanti Kb ho fatto viaggiare sul 3G. Del wifi invece ovvio non mi interessa nulla.

Invece la trovo sempre su off, ma che conta e con una quantitá di Kb che mi sembra la somma di wifi e 3G ...

Idee?
Thxxxx!
:fagiano:

Fonz1993
30-01-2014, 19:10
GCM si attiva ogni 15 minuti in 3g e 28 minuti in wifi
Se non fosse così con le batterie (che a tecnologia sono le stesse da 20 anni) faremmo mezza giornata scarsa, ci sono sempre delle impostazioni di compromesso
Da questa discussione dove nel primo post si spiega tutta la questione GCM:
https://productforums.google.com/forum/#!msg/nexus/fslYqYrULto/lU2D3Qe1mugJ
è nata poi questa applicazione che in parte risolve il problema:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2516849
ma ci sono anche altri fattori in gioco che sono:
- l'operatore telefonico visto che molti cambiandolo hanno visto attenuarsi il problema
- whatsapp non usa GCM se è in background (e lo è sempre) quindi a prescindere da quello che si fa per ovviare il problema il ritardo resta, unica soluzione è togliere whatsapp a mano dalle app in background a quel punto fa una chiamata al GCM e arriva il messaggio.

Per fortuna io non uso nulla di ste app succhia batteria :D

Ottima spiegazione, probabilmente è cosi, solo che a me sulla cm10 e 10.1 le notifiche arrivano in push nonostante il telefono sia in deep sleep, sulla slimkat no (in realta neanche sulla stock/fusionx mi arrivano in push le notifiche), era questo che cercavo di dire, perchè un utente diceva che in deep sleep non possono arrivare notifiche

Romagnolo1973
30-01-2014, 19:42
Ottima spiegazione, probabilmente è cosi, solo che a me sulla cm10 e 10.1 le notifiche arrivano in push nonostante il telefono sia in deep sleep, sulla slimkat no (in realta neanche sulla stock/fusionx mi arrivano in push le notifiche), era questo che cercavo di dire, perchè un utente diceva che in deep sleep non possono arrivare notifiche

o in quelle rom hanno cambiato un settaggio del build.prop o magari può essere che abbiano modificato qualche impostazione a livello kernel
Uno in quella discussione sopra aveva detto di cambiare qualcosa nel file system/etc/wifi/Wcnss_qcom.ini
non so neppure se c'è quel file e cosa ci sia scritto visto che ho il cell spento e in carica, magari puoi vedere lì se c'è qualcosa che riguarda la tempistica GCM via wifi

PS: per chi chiedeva i comandi del player musicale trasparenti sulla schermata di blocco, Noozy sulla Slim è trasparente mentre sulle cyano no e pure sulla fusion mi sembra non lo fosse, quindi il problema è la home di sblocco usata dalle rom

Fonz1993
30-01-2014, 19:47
Sono sulla fusion e quel file non ce l'ho

Romagnolo1973
30-01-2014, 23:04
Sono sulla fusion e quel file non ce l'ho

neppure su KK c'è ho guardato ora, penso sia una cosa presente nei nexus solo:muro:

Romagnolo1973
31-01-2014, 08:38
.... a proposito di ... settaggi ;-) c'é la voce "mobile data" sul setup che non capisco come funziona ... nel senso che ho fissato la soglia di warning e la metto a "on" ... ogni volta che la vado a vedere é messa su off. ma come funziona??? cioé
1) io ho un operatore con una funzione "pseudo flat" su base mensile
2) i primi X Kb sono ad "alta" velocitá
3) superata la soglia di abbonamento l'operatore "forza" una veloce di connessione bassa
4) non c'é limite ai Kb che puoi scambiare. ovvio che superata la soglia 2) la connessione va a 2 ...

quindi io ho

a) configurato l'intervallo di poll a 1 mese
b) messo un warning a circa il 90% di x Kb

la mia aspettativa era di vederla sempre accesa e sapere quanti Kb ho fatto viaggiare sul 3G. Del wifi invece ovvio non mi interessa nulla.

Invece la trovo sempre su off, ma che conta e con una quantitá di Kb che mi sembra la somma di wifi e 3G ...

Idee?
Thxxxx!
:fagiano:

non è un caso che a pagina 1 tra i consigliati ci sia
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.rgruet.android.g3watchdog
che divide i dati tra wifi e 3g e che è configurabile a piacere

masand
31-01-2014, 09:23
Ragazzi,

su questo telefono ho messo, come launcher alternativo, NOVA nella versione free e devo dire va molto bene (Apex mi sembra abbia qualche opzione in più, ma risulti un attimo più pesante).

A questo punto sto cercando un locker carino, free e leggero (magari pure con notifiche)... avete qualcosa da suggerirmi?

Il telefono è stock con brand WIND.

Grazie in anticipo.

Un saluto a tutti...
masand

riosaeba
31-01-2014, 10:37
Dopo quasi un mese di utilizzo con la rom stock senza root posso dire che questo cellulare va benissimo. Ho provato sia nova che apex ma sinceramente mi trovo meglio con il Launcher predefinito. Proprio per questo motivo, e odiando qualsiasi tipo di modifica e smanettamenti vari, ho deciso di rimanere con la rom stock. L'unica cosa che vorrei fare è roottare il telefono per utilizzare programmi tipo set dns o quello per cambiare l'apn per il tethering, e fondamentalmente non avere limitazioni. Il problema è che Huawei non si è degnata di una risposta alle mie due precedenti mail. Mi manca solo mandare le foto ma visto che mi sono rotto sto pensando di utilizzare il terzo metodo descritto all'inizio di questo thread. Si trova una versione italiana di quella guida? Lo spagnolo più o meno si capisce ma essendo una procedura delicata vorrei evitare di commettere errori. Ci sono problemi ad utilizzare questo metodo piuttosto che quello ufficiale?

san80d
31-01-2014, 10:41
Dopo quasi un mese di utilizzo con la rom stock senza root posso dire che questo cellulare va benissimo. Ho provato sia nova che apex ma sinceramente mi trovo meglio con il Launcher predefinito.

sei l'unico a pensarla cosi :)

Romagnolo1973
31-01-2014, 11:19
Dopo quasi un mese di utilizzo con la rom stock senza root posso dire che questo cellulare va benissimo. Ho provato sia nova che apex ma sinceramente mi trovo meglio con il Launcher predefinito. Proprio per questo motivo, e odiando qualsiasi tipo di modifica e smanettamenti vari, ho deciso di rimanere con la rom stock. L'unica cosa che vorrei fare è roottare il telefono per utilizzare programmi tipo set dns o quello per cambiare l'apn per il tethering, e fondamentalmente non avere limitazioni. Il problema è che Huawei non si è degnata di una risposta alle mie due precedenti mail. Mi manca solo mandare le foto ma visto che mi sono rotto sto pensando di utilizzare il terzo metodo descritto all'inizio di questo thread. Si trova una versione italiana di quella guida? Lo spagnolo più o meno si capisce ma essendo una procedura delicata vorrei evitare di commettere errori. Ci sono problemi ad utilizzare questo metodo piuttosto che quello ufficiale?

De gustibus non disputandum est però il launcher huawei che a qualcuno può piacere e come detto non ne discuto è però davvero pesante e inficia la funzionalità e la fluidità del device, con Nova o Apex invece gli da lo sprint che manca, neppure io sono per cose strane, io guardo la funzionalità e non le features woooow come fanno altri e anche produttori che piazzano roba inutile tipo samsung. Però appunto perchè guardo alla funzionalità la HuaweiUI è la morte di quel telefono in termini di prestazioni. Quindi fallo per noi, tieni pure tutto stock ma metti nova che caso mai clicchi su una icona rischi solo di cancellare il collegamento mentre col launcher stock ti disinstalla l'applicazione :doh: . A mio padre ho lasciato tutto inalterato visto che ha firmware recente e ho messo nova e va benissimo, non è scattante quanto il mio ma è più che discreto.
Per la questione sblocco, fai un altro tentativo mettendo le foto e nel titolo scrivi qualcosa tipo 3rd send o 4 o 5 quello che è e un bel URGENT! e con le foto allegate non avranno a che ridire.
La procedura alternativa la lasciamo al caso che dopo tot giorni non ti rispondano (guarda nella tua mail che non sia finita in spam la risposta), perchè è appunto più delicata.
Su modaco c'è anche una procedura facilitata ma devi avere un pc non win8 che lì non funziona http://www.modaco.com/topic/367444-apphuawei-y300-unlock-bootloaderflash-twrp-and-root-with-tutorial/

Romagnolo1973
31-01-2014, 11:30
Ragazzi,

su questo telefono ho messo, come launcher alternativo, NOVA nella versione free e devo dire va molto bene (Apex mi sembra abbia qualche opzione in più, ma risulti un attimo più pesante).

A questo punto sto cercando un locker carino, free e leggero (magari pure con notifiche)... avete qualcosa da suggerirmi?

Il telefono è stock con brand WIND.

Grazie in anticipo.

Un saluto a tutti...
masand

Prova questo che mi ricordo ai tempi era leggero e dovrebbe aver mantenuto la caratteristica
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.celltick.lockscreen&hl=it

Romagnolo1973
31-01-2014, 13:06
intanto huawei ha già annunciato i nuovi smartphone che arriveranno prima dell'estate
il 330 non lo prendo neppure in considerazione perchè è un infimo mediatek che a prestazioni è inferiore, ma il nuovo Y530 è simile al nostro e al 510 come componentistica
http://www.huaweidevices.de/ascend-y530?show=specs
purtroppo invece che KK ci piazzano la JB4.3:muro: :muro: :muro:
Però magari qualcuno bravo da quel driver adreno 203 per 4.3 potrebbe tirar fuori qualcosa :sperem:

Secondo me non ne vende mezzo, son già vecchi adesso, sempre che non li piazzi a 59 euro
http://telephonino.altervista.org/huawei-in-arrivo-una-pioggia-di-smartphone-dallinteressante-rapporto-qualita-prezzo/
gli unici degni di nota sono gli ultimi in formato padella, per il resto i vari Y anno 2014 sono peggio dei corrispettivi Y anno 2013 a livello cpu, camera e batteria insomma in tutto

riosaeba
31-01-2014, 13:24
De gustibus non disputandum est però il launcher huawei che a qualcuno può piacere e come detto non ne discuto è però davvero pesante e inficia la funzionalità e la fluidità del device, con Nova o Apex invece gli da lo sprint che manca, neppure io sono per cose strane, io guardo la funzionalità e non le features woooow come fanno altri e anche produttori che piazzano roba inutile tipo samsung. Però appunto perchè guardo alla funzionalità la HuaweiUI è la morte di quel telefono in termini di prestazioni. Quindi fallo per noi, tieni pure tutto stock ma metti nova che caso mai clicchi su una icona rischi solo di cancellare il collegamento mentre col launcher stock ti disinstalla l'applicazione :doh: . A mio padre ho lasciato tutto inalterato visto che ha firmware recente e ho messo nova e va benissimo, non è scattante quanto il mio ma è più che discreto.
Per la questione sblocco, fai un altro tentativo mettendo le foto e nel titolo scrivi qualcosa tipo 3rd send o 4 o 5 quello che è e un bel URGENT! e con le foto allegate non avranno a che ridire.
La procedura alternativa la lasciamo al caso che dopo tot giorni non ti rispondano (guarda nella tua mail che non sia finita in spam la risposta), perchè è appunto più delicata.
Su modaco c'è anche una procedura facilitata ma devi avere un pc non win8 che lì non funziona http://www.modaco.com/topic/367444-apphuawei-y300-unlock-bootloaderflash-twrp-and-root-with-tutorial/

Oltre a questo indirizzo mobile@huawei.com , devo mandarla a qualcun altro la mail?

EDIT: La mail di risposta mi è arrivata, non l'avevo proprio vista.
Mi hanno mandato un codice, basta quello giusto?

umbescla
31-01-2014, 14:42
ciao a tutti , comperato in agosto (non brandizzato) e mai aggiornato la mia versione è la :
Y300-0100V100R001C00B174 , alcune domande :

1) vale la pena fare l'aggiornamento , nel senso che vi sono dei miglioramenti
significativi ?

2) l'aggiornamento si puo' fare anche online oppure è necessario inserire una
scheda SD ?

3) il volume della suoneria di chiamata è un po' basso , vi è modo di aumentarlo ?

grazie

san80d
31-01-2014, 14:44
1) vale la pena fare l'aggiornamento , nel senso che vi sono dei miglioramenti
significativi ?

2) l'aggiornamento si puo' fare anche online oppure è necessario inserire una
scheda SD ?

1. aggiorna pure

2. se non te lo da via OTA l'unica alternativa e' la scheda sd

trim_de_brim
31-01-2014, 15:01
lasciato la FusionX per la slimkat
è proprio vero chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quello che lascia ma non quello che trova.

sarà più figa ma si riavvia spesso
fra un po ritorno indietro

Romagnolo1973
31-01-2014, 20:15
Oltre a questo indirizzo mobile@huawei.com , devo mandarla a qualcun altro la mail?

EDIT: La mail di risposta mi è arrivata, non l'avevo proprio vista.
Mi hanno mandato un codice, basta quello giusto?

vedi mooo che c'era :Prrr:
sì basta quello adesso devi seguire la procedura di pagina 1 scaricando un archivio e attaccando il cell al pc per fare lo sblocco digitando a un certo punto proprio quel codice

Romagnolo1973
31-01-2014, 20:18
lasciato la FusionX per la slimkat
è proprio vero chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quello che lascia ma non quello che trova.

sarà più figa ma si riavvia spesso
fra un po ritorno indietro

ad alcuni va come una roccia e io sono tra questi, zero riavvii in una settimana, ad altri no ma il problema è dovuto a 2 fattori
- mancanza di alcuni wipe che sono da fare prima di mettere la rom
- applicazioni installate dagli utenti che non sono compatibili con KK e quindi mandando in riavvio il device

masand
31-01-2014, 22:40
Prova questo che mi ricordo ai tempi era leggero e dovrebbe aver mantenuto la caratteristica
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.celltick.lockscreen&hl=it

Molto bello grazie. Lo ho provato e mo soddisfa, ma mi piacerebbe qualcosa in po' più simile ad Android stock... c'è qualcosa?

Un saluto a tutti...
masand

giaccaz
01-02-2014, 07:27
la SlimKat anche ha me ha fatto un paio di reboot.
Rimetto su la Fusion x e passo y300 alla moglie, già che in settimana mi arriva il Moto G 16gb :D dopo aver provato per 2 giorni quello da 8gb.

tripwood76
01-02-2014, 09:00
ad alcuni va come una roccia e io sono tra questi, zero riavvii in una settimana, ad altri no ma il problema è dovuto a 2 fattori
- mancanza di alcuni wipe che sono da fare prima di mettere la rom
- applicazioni installate dagli utenti che non sono compatibili con KK e quindi mandando in riavvio il device

Credo sia proprio come dice romagnolo. Anche io dopo due settimane non ho avuto nessun riavvio..ieri anzi l'ho stressato parecchio con waze sempre acceso ed è andato una bomba.
Mi manca solo la radio fm che sostituiva quella rotta della mia autoradio

Inviato dal mio Ascend Y300 utilizzando Tapatalk

trim_de_brim
01-02-2014, 09:26
Credo sia proprio come dice romagnolo. Anche io dopo due settimane non ho avuto nessun riavvio..ieri anzi l'ho stressato parecchio con waze sempre acceso ed è andato una bomba.
Mi manca solo la radio fm che sostituiva quella rotta della mia autoradio

trovata l'app era fing
la radio originale invece non si installa proprio

Romagnolo1973
01-02-2014, 09:44
Molto bello grazie. Lo ho provato e mo soddisfa, ma mi piacerebbe qualcosa in po' più simile ad Android stock... c'è qualcosa?

Un saluto a tutti...
masand

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mobint.locker&hl=it
questa è identica alla stock android ma penso sia personalizzabile un minimo.

mcgiak
01-02-2014, 10:05
Ciao

Volevo chiedere a voi esperti qual'è il vantaggio di caricare il cextel kernel invece di lasciare quello di serie della CM 10.1?

tasmoth
01-02-2014, 10:41
non è un caso che a pagina 1 tra i consigliati ci sia
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.rgruet.android.g3watchdog
che divide i dati tra wifi e 3g e che è configurabile a piacere

... grazie romagnolo sempre assiduo :) cmq mi sono "risposto da solo", ieri ero senza wifi e ho visto che "mobile data" si era attivata e stava tenendo sotto ctrl il traffico 3g. Io mi trovo benissimo con il tuo consiglio di usare auto3G che attacca/stacca se sei in presenza di wifi o meno o se acceso o spento. tutto ok quindi! :read:

Romagnolo1973
01-02-2014, 11:55
Ciao

Volevo chiedere a voi esperti qual'è il vantaggio di caricare il cextel kernel invece di lasciare quello di serie della CM 10.1?

poter avere a disposizione frequenze minima d'uso inferiore a quelle impostate, più settaggi di gestione CPU e Imput Output tutte cose che vanno ad aumentare l'autonomia o le prestazioni e la fluidità del device in genere. Ci sono poi altre cose su cui noi non possiamo intervenire e che fa di suo autonomamente fsync, controllo del traffico quando congestionato, più ram libera, gpu un pelo pompata ..
Isomma vale la pena provarlo previo backup della rom

mcgiak
01-02-2014, 17:33
Ho impostato la frequenza minima CPU a 19mhz, il governor su ondemand. Lo schedulatore i/o è impostato su deadline, ci sono un sacco di voci e non saprei cosa impostare..?
Inoltre ho impostato zram su 18% (predefinito)...
C'è altro che di possa toccare su questo kernel? Consigli? Opinioni?

Edito anche per aggiunge che per mesi ho usato fusionx e CM con greenify... Ora dopo l'ultimo reset non l'ho installato, e devo dire che sostanzialmente non cambia niente...

Romagnolo1973
01-02-2014, 19:17
spero che non lo usi per svegliarti perchè a 19mhz quello non funziona più, idem se va in sospensione e attendi notifiche, mettilo più su, i settaggi già provati e usabili sono in pagina 1 quando parlo del kernel appunto. Le varie impostazioni dipendono dall'uso quindi vanno provate anche se dubito vedrai grande differenze tra una e l'altra.

lollazzo
02-02-2014, 07:08
Lo zram funziona con il cexstel?

Fonz1993
02-02-2014, 07:56
Sulle cm si, sulla stock no

io00
02-02-2014, 08:06
spero che non lo usi per svegliarti perchè a 19mhz quello non funziona più, idem se va in sospensione e attendi notifiche, mettilo più su, i settaggi già provati e usabili sono in pagina 1 quando parlo del kernel appunto. Le varie impostazioni dipendono dall'uso quindi vanno provate anche se dubito vedrai grande differenze tra una e l'altra.

a me le notifiche arrivano a 19MHz

blackwalter
02-02-2014, 17:06
Ciao a tutti ritorno a scrivere perché il mio problema con la memoria del cellulare non é scomparso. O meglio dopo aver effettuato l hard reset ha ripreso a funzionare tutto correttamente, le app si installano ed aggiornano ma.. non sulla scheda sd! Riesco a salvare tutto sulla scheda sd tranne le app. E questo é un problema abbastanza fastidioso dato che fra un po di tempo si ripresenterà lo spiacevole inconveniente di avere la memoria piena e quindi di non poter aggiornare più niente. come faccio a risolvere?

omerook
02-02-2014, 18:17
root
link2sd
sd con una partizione ext4
installi le app e le colleghi alla sd con link2sd

Parnas72
02-02-2014, 18:51
Quella suggerita da Omerook è la soluzione migliore, però anche con la funzione standard "Move to SD Card" di Android è possibile spostare (non tutte e non completamente) le app su SD card. Do per scontato che hai già impostato la SD card, e non la memoria interna, come storage di default.

Romagnolo1973
03-02-2014, 10:28
Lo sviluppatore della SlimKat:

The new SlimKat weekly has been announced - 2.6 RC2 - so I'm building now! Just thought I would let you know what I have been working on this week.

1. Frameworks
As I have said before, this rom was built by porting Dazzozo's CM11 device tree. He uses a modified version of frameworks/av and frameworks/native which I have been using in this port. So what's the problem? Well, the rom works fine using these projects but they are forked from CM11 sources. Ideally, I want this rom built from Slim based sources as much as possible. So, I have made my own Slim based forks adding the required device specific patches. I have also switched to using Slim's Qcom media-caf instead of media legacy.

2. Build Changes, Dropbox & OTA
I have been creating a build script to automate building and releasing this rom. I will now be uploading to Dropbox as in my build script I can just copy the zips to my sync folder and they will be automatically uploaded. Dropbox also allows direct linking, which allows me to host an OTA update file - setting this URL in SlimCenter lets me provide you with OTA updates. Hopefully Dropbox won't complain about the bandwidth usage.

3. Other Patches
As requested on here, I have dimmed the button backlights and I have added a patch to close all recent apps.

4. Anything else?
I spent a bit of time this week trying to add FM radio suppport but failed. There's just no support added in the Slim code base for it right now. I tried to add all of the patches and got it to build but just wouldn't work. I might keep trying if I get the chance but not looking good.

That's it! I will update the first post when the new build is uploaded.

Un grande! Ci prova a risolvere i problemi e ad aggiungere quanto chiediamo

san80d
03-02-2014, 10:34
Un grande! Ci prova a risolvere i problemi e ad aggiungere quanto chiediamo

ottimo, io per adesso resto con la fusion, ma e' apprezzabile sapere che vi e'chi cerca di far girare kk su questo "sfigatello" :D

masand
03-02-2014, 12:38
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mobint.locker&hl=it
questa è identica alla stock android ma penso sia personalizzabile un minimo.

Grazie :)

mcgiak
03-02-2014, 19:06
Ma swiftkey come gira sulla slimkat a voi? Da me era lenta ad aprirsi al limite del sopportabile, infatti ho cambiato rom di nuovo.

Romagnolo1973
03-02-2014, 22:10
io uso la multiling e va bene, qui gira fluida e rapida come sulla CM 10 e fusion
Sarà un problema della swift su kitKat, a giudicare dalle tante beta che fanno cose da aggiustare ne hanno

mcgiak
04-02-2014, 00:14
Sul Nexus 7 uso SwiftKey e problemi 0... non è che per caso avresti voglia di provarla giusto per capire se è un problema mio o di mancato feeling tra rom e app? Mi piacerebbe restare su kitkat ma SwiftKey è troppo importante..!

djmatrix619
04-02-2014, 12:41
Dopo circa 10 giorni purtroppo non credo di essere più dei vostri.

Non so voi come facciate, ma dopo aver ricevuto diverse telefonate all'esterno e non riuscire a vedere bene neanche chi sia a chiamarmi, ho creato il reso e mi sa che lo riporto indietro. Luminosità eccessivamente bassa. Peccato.

Romagnolo1973
04-02-2014, 12:48
Sul Nexus 7 uso SwiftKey e problemi 0... non è che per caso avresti voglia di provarla giusto per capire se è un problema mio o di mancato feeling tra rom e app? Mi piacerebbe restare su kitkat ma SwiftKey è troppo importante..!

provata la swift trial dal playstore e funziona benissimo, risponde rapida ai comandi, almeno con la lingua inglese, non ho provato a configurare cose strane e non ho scaricato l'italiano, ma non penso sia lì il problema.
Certo che 50 mega di ram per una tastiera sono parecchi però, sta diventando sempre più pesante sta swiftkey

san80d
04-02-2014, 13:10
Certo che 50 mega di ram per una tastiera sono parecchi però, sta diventando sempre più pesante sta swiftkey

in confronto la multiling pesa una trentina di mega

io00
04-02-2014, 13:19
in confronto la multiling pesa una trentina di mega

boh a me la multiling pesa 10mega sulla ram

san80d
04-02-2014, 13:22
boh a me la multiling pesa 10mega sulla ram

davvero? mah... io vedevo da android system info

Romagnolo1973
04-02-2014, 13:23
il differente valore di ram dipende da quale rom usate e il taskmanager segnala valori differenti, usando android system info la multiling non arriva a 25 mega mentre la swift passa i 60

san80d
04-02-2014, 13:26
il differente valore di ram dipende da quale rom usate e il taskmanager segnala valori differenti, usando android system info la multiling non arriva a 25 mega mentre la swift passa i 60

io sono con la fusion

io00
04-02-2014, 13:56
io sono con la fusion

anche io (al momento) :)

san80d
04-02-2014, 13:57
anche io (al momento) :)

cosa vuoi mettere? la slim?

brown
04-02-2014, 15:42
purtroppo mi sa che devo farmi sostituire da amazon il mattoncino (preso a luglio dell anno scorso)..
gia' da subito mi dava un problema .. ogni tanto una parte del touch nn funzionava (diciamo che con la tastiera huawei la colonna della i nn funzionava .. premevi i e ti scriveva uo .. ) ma succedeva massimo una volta alla settimana per 10-15 minuti .. ora invece me lo fa tutti i giorni e per qualche ora di fila ..
a colpi anche senza venga premuto nulla inizia a "premere" continuamente piu' parti dello schermo (a colpi partono pure chiamate ..)
qualcuno ha avuto lo stesso problema ??
per far valere la garanzia con amazon qualcuno sa come si fa ?
grazie

megthebest
04-02-2014, 18:12
per far valere la garanzia con amazon qualcuno sa come si fa ?
grazie

Nessun problema, al tuo account vai al centro resi e crea l'etichetta da mettere sul pacchetto e segui le istruzioni con il corriere..

Romagnolo1973
04-02-2014, 20:14
C'è un kernel che funziona con le CM11 e forse con la slim
http://www.htcmania.com/showthread.php?t=747181 (nella ultima pagina di quella discussione c'è il link valido per il download)
Se la scheda performance non appare nelle impostazioni (la slim non ha la voce mentre la CM 11 dovrebbe già averla), per poter settare cpu e governors allora occorre installare questo
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2401988
che per capirci è il centro prestazioni uguale a quello sulla fusion
http://forum.xda-developers.com/devdb/project/?id=600#screenshots

UPDATE:
FUNZIONANOOOOOOOOOOOOOOOO
Grandissimo quel programmino per le performance e già di suo il kernel della Slim originario ha delle potenzialità (si può settare da 320mhz che è la minima frequenza e portarla a 196mhz e settare alcuni governors e I\O
Io poi ho anche provato il kernel e ha qualche settaggio ulteriore (intellimand su tutti) peccato non vi sia la frequenza bassa presente sul kernel cexstel ma è già qualcosa, si può smanettare un pochino ZRam, Swap volendo ma è rischioso, SDReadAHead .. ram libera forzata, task killer, congelare app ...

PS: poichè il programmino richiede Busybox io ho installato dal playstore la Busybox free anche se forse la rom di suo la ha al suo interno, ma per non rischiare l'ho installata.

azi_muth
05-02-2014, 06:18
Non so voi come facciate, ma dopo aver ricevuto diverse telefonate all'esterno e non riuscire a vedere bene neanche chi sia a chiamarmi, ho creato il reso e mi sa che lo riporto indietro. Luminosità eccessivamente bassa. Peccato.

Uomo avvisato...:D
Cmq è dura trovare cell di questo prezzo molto piú visibili...

palia95
05-02-2014, 07:05
Questa slim kat o come si chiama può essere usata come ROM daily? Che bug ha? Come va?

Romagnolo1973
05-02-2014, 08:06
Questa slim kat o come si chiama può essere usata come ROM daily? Che bug ha? Come va?

nessun problema, stabile e 100% funzionante.
L'unico problema è rappresentato dalle applicazioni che usi, se alcune non sono compatibili con kk e non aggiornate da parecchio (basta vedere la data ultimo aggiornamento dal playstore per farsene una idea) allora potresti avere dei riavvii. Io che uso poche app e tutte aggiornate da poco non ho mai avuto riavvii in vita mia.

djmatrix619
05-02-2014, 08:20
Uomo avvisato...:D
Cmq è dura trovare cell di questo prezzo molto piú visibili...

Innanzitutto grazie per avermi dato una risposta.. sei stato l'unico.. :asd:

E comunque guarda avrò chiesto in diversi forum (sono sincero), e mi avevano detto che questa cosa del display era trascurabile, ed io come sempre mi fido di quando più di una persona ti dice la stessa cosa. Ma come fa ad essere trascurabile se anche con cielo nuvoloso di questi tempi non riesco a leggere una mazza? :asd:

Quindi si, hai ragione, vorrà dire che per ora BASTA coi telefoni low cost. Mi farò rimborsare a prezzo pieno il telefono da amazon (gli ho detto che il cell era difettato haha :D) e aspetterò un altro telefono android da non più di 4 pollici, cosa che non credo avverrà ma ci spero! :asd:

lanciafiamme84
05-02-2014, 08:42
cosi per curiosita chi ha provato il gioco dungeon keeper????

Romagnolo1973
05-02-2014, 08:46
visto che è amazzone e che loro non fanno i difficili nel riprenderselo, potresti anche smanettare sul cell, mettere la slimkat (che ha una ottima regolazione della luminosità in automatico) settare il sensore a modino e poi vedere come va oppure prendere sull'amazzone una pellicola antiriflesso da pochi euro
http://www.amazon.it/FX-Antireflex-protettiva-Huawei-Ascend-Y300/dp/B00BOVRFIO

Un low cost che si veda al sole non c'è, occorre che spendi 2,5 volte tanto e prendi un MotoG 16gb che però è 4,5" o un vecchio Galaxy S2 4,3" se si trova ancora usato che sotto il sole si vede in genere.

Io un tentativo lo farei sia cambiando rom che nel caso non si risolva prendendo la pellicola

djmatrix619
05-02-2014, 08:56
visto che è amazzone e che loro non fanno i difficili nel riprenderselo, potresti anche smanettare sul cell, mettere la slimkat (che ha una ottima regolazione della luminosità in automatico) settare il sensore a modino e poi vedere come va oppure prendere sull'amazzone una pellicola antiriflesso da pochi euro
http://www.amazon.it/FX-Antireflex-protettiva-Huawei-Ascend-Y300/dp/B00BOVRFIO

Un low cost che si veda al sole non c'è, occorre che spendi 2,5 volte tanto e prendi un MotoG 16gb che però è 4,5" o un vecchio Galaxy S2 4,3" se si trova ancora usato che sotto il sole si vede in genere.

Io un tentativo lo farei sia cambiando rom che nel caso non si risolva prendendo la pellicola

Ma a parte che non voglio rischiare di farmi annullare il reso. Il display è il problema, non la rom che lo gestisce. Pensavo di potermi "arrangiare" in qualche modo, ma non pensavo che la cosa fosse così disperata..

Comunque pazienza. Se non fanno uno smartphone decente Android vorrà dire che questa volta sono costretto a passare a Windows. Scelta obbligata stavolta. Incredibile come nessuno pensa agli smartphone 4 pollici.. :doh:

azi_muth
05-02-2014, 09:01

A dire il vero qualcuno intorno ai 130 euro esiste...ma non è android... :D

Romagnolo1973
05-02-2014, 09:06
Ma a parte che non voglio rischiare di farmi annullare il reso. Il display è il problema, non la rom che lo gestisce. Pensavo di potermi "arrangiare" in qualche modo, ma non pensavo che la cosa fosse così disperata..

Comunque pazienza. Se non fanno uno smartphone decente Android vorrà dire che questa volta sono costretto a passare a Windows. Scelta obbligata stavolta. Incredibile come nessuno pensa agli smartphone 4 pollici.. :doh:

ehh fai presto pure con i windows o resti fregato, gli ultimi come il 625 e altri sono già ben oltre i 4" anche lì. Il 620 è quello che fa per te, peccato la batteria indecente

azi_muth
05-02-2014, 09:13
Ehhh infatti le nozze coi fichi secchi non si fanno.
Se uno non vuol compromessi...paga altrimenti si adatta.
:sofico:

djmatrix619
05-02-2014, 09:16
Ehhh infatti le nozze coi fichi secchi non si fanno.
Se uno non vuol compromessi...paga altrimenti si adatta.
:sofico:

:rotfl: :rotfl: Ma io volevo una semplice convivenza.. non sapevo che era una poco di buono!! :asd:

azi_muth
05-02-2014, 09:24
Si ma dovresti tentare di avere una visione più realistica del mercato:
L'y300 a schermo non è il peggiore della categoria ANZI in condizioni normali è pure un bel display tutto sommato.
La visibilità in pieno sole è una condizione estrema e al tempo di uscita del'y300 era appannaggio solo di alcuni ( e neanche tutti ) top di gamma e la stessa cosa vale per le buone fotocamere...

Poi su sto smart ormai si sa veramente tutto. Le indicazioni ad inizio di questo 3d di pregi difetti e tweaks sono tra le migliori e più dettagliate che conosca su un singolo terminale grazie al lavoro da vero appassionato di Romagnolo.

Io che praticamente ne ho due (G330 e Y300) hanno lo stesso hw ti posso dire che i maggiori meriti di questo terminale sono la batteria ( che sembra essere al plutonio) e la ricezione che è buona ( anche se non è velocissimo la ricerca e lo switching 2g/3g) e ci metterei anche il gps che rispetto ai chinafonini non perde colpi e funziona "out of the box"....ma se lo cerchi per la visibilità al sole, per le foto o l'audio...beh non è il tuo telefono...ed in un certo senso è giusto così.
Al prezzo che vuoi pagare tu il mercato attuale non ti permette di avere tutto.

djmatrix619
05-02-2014, 09:40
Beh cavolo è un telefono anche, cercare un device che almeno si veda al sole non è una cosa che cerco solo io per personali esigenze.. ripeto, è un telefono! :asd: Comunque ok, me ne farò una ragione, tanto io dall'inizio l'ho voluto provare solo perché lo prendevo su Amazon, avevo già messo tra le possibilità un futuro reso.

san80d
05-02-2014, 10:02
E comunque guarda avrò chiesto in diversi forum (sono sincero), e mi avevano detto che questa cosa del display era trascurabile, ed io come sempre mi fido di quando più di una persona ti dice la stessa cosa. Ma come fa ad essere trascurabile se anche con cielo nuvoloso di questi tempi non riesco a leggere una mazza? :asd:

effettivamente anch'io mi aspettavo qualcosa in più

san80d
05-02-2014, 10:05
ehh fai presto pure con i windows o resti fregato, gli ultimi come il 625 e altri sono già ben oltre i 4" anche lì. Il 620 è quello che fa per te, peccato la batteria indecente

anche il 520 ha schermo da 4 pollici

azi_muth
05-02-2014, 10:20
anche il 520 ha schermo da 4 pollici

Si ma non ha il clear black ( filtro polarizzatore antiriflesso) che fa la differenza in pieno sole.

Non ho provato se y300 migliori con una pellicola polarizzata. Qualcuno ha fatto già la prova?

san80d
05-02-2014, 10:31
:rotfl: :rotfl: Ma io volevo una semplice convivenza.. non sapevo che era una poco di buono!! :asd:

:D

alonenero
05-02-2014, 11:41
Innanzitutto grazie per avermi dato una risposta.. sei stato l'unico.. :asd:

Quindi si, hai ragione, vorrà dire che per ora BASTA coi telefoni low cost. Mi farò rimborsare a prezzo pieno il telefono da amazon (gli ho detto che il cell era difettato haha :D) e aspetterò un altro telefono android da non più di 4 pollici, cosa che non credo avverrà ma ci spero! :asd:

Una domanda: avevi la luminosità settata su automatico ? Perchè mi è capitato di usarlo per un ora un paio di giorni fa con un sole quasi diretto giochicchiando e non avevo alcun problema di visualizzazione . Per ovviare al "problema" display ho tolto la luminosità automatica che non ci azzecca molto con le regolazazioni e l'ho impostata massima sempre , sacrificando un po di durata batteria .. ma che comunque copre anche 24 ore con 3g sempre attivo (a differenza di molti top di gamma)

Con cielo nuvoloso non ho mai riscontrato problemi , quindi valuta la possibilità anche di avere un telefono fallato .. Se potresti metterlo vicino ad un suo simile potresti valutare meglio!

Alex23
05-02-2014, 13:55
Se mi dite dove trovare una pellicola polarizzata la provo io :-)

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

_goofy_
05-02-2014, 16:01
venerdì scorso ho compilatoil form, dal sito Huawei, per avere il codice di sblocco, Lunedi scorso ho fatto anche l'email a mobile@huawei.com per accelerare

ma niente ancora....:(

san80d
05-02-2014, 17:10

penso si trovino su amazon

Romagnolo1973
05-02-2014, 17:18

se vedi sempre questa pagina in cima c'è un post che ho fatto e il link a quelle che penso siano le migliori antiriflesso, anche vedendone i commenti sembrano di buona fattura 11 euro sono 3 pellicole, ma comunque ce ne stanno anche a meno
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss/280-7197849-2897018?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Delectronics&field-keywords=antiriflesso%20y300%20huawei

Romagnolo1973
05-02-2014, 17:21
venerdì scorso ho compilatoil form, dal sito Huawei, per avere il codice di sblocco, Lunedi scorso ho fatto anche l'email a mobile@huawei.com per accelerare

ma niente ancora....:(

manda anche allegate le foto e scrivi 3° Send Urgent!! nel titolo e metti entrambi gli indirizzi email che ho scritto nelle faq
Però prima guarda di non avere la risposta nello spam della tua casella come già successo ad un altro utente pochi giorni fa, lo dico perchè la risposta è a caratteri cinesi quindi i servizi antispam possono equivocare e metterla in standby

_goofy_
05-02-2014, 18:19
Grazie

Parnas72
05-02-2014, 18:26
se vedi sempre questa pagina in cima c'è un post che ho fatto e il link a quelle che penso siano le migliori antiriflesso, anche vedendone i commenti sembrano di buona fattura 11 euro sono 3 pellicole, ma comunque ce ne stanno anche a meno
Io ho le atfolix anti-riflesso, ma non penso che siano polarizzate, sono semplicemente opache (quindi meno riflessi, ma anche meno luminosità). Il loro lavoro lo fanno.
Pagate a suo tempo 9€ su ebay tedesco, il pacchetto da 3.

Romagnolo1973
05-02-2014, 19:07
Io ho le atfolix anti-riflesso, ma non penso che siano polarizzate, sono semplicemente opache (quindi meno riflessi, ma anche meno luminosità). Il loro lavoro lo fanno.
Pagate a suo tempo 9€ su ebay tedesco, il pacchetto da 3.

grazie, ho aggiunto questo tuo post come recensione della pellicola stessa.
Ovvio non fanno miracoli ed hanno lo svantaggio di tagliare i colori al chiuso ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, se uno è sempre all'aperto allora la pellicola è una buona idea, se uno provalentemente è al chiuso allora meglio tenersi lo schermo come è.

PS: non faccio prove così lunghe come ho fatto per la Fusion e la Cm10 però a naso questa KK è ai livelli fusion in 2G, mentre un pelo peggio in 3g e wifi ma poco.
In soldoni ho ancora il 53% di autonomia e ho fatto 6 gironi e 2 ore, uso basico quasi sempre 2G ma in questi 6 giorni ho anche aggiornato la rom coi vari wipe e aggiornato le applicazioni, cose che fanno calare la batteria assai.
Quindi direi niente male, se resta stabile come è ora penso che non torno più indietro alla Fusion

robix761
05-02-2014, 20:41
comprato!
con una sd da 8 gb sandisk cl.10.

e ora a rileggermi tutto il thread! :read:

san80d
05-02-2014, 20:43

buona... e lunga lettura allora :)

Romagnolo1973
05-02-2014, 21:05
comprato!
con una sd da 8 gb sandisk cl.10.

no dai leggi solo la pagina 1 che ho sempre mantenuto aggiornata con le ultime news e le ultime 5 pagine e sei ok.

Comunque fa piacere vedere che un cellulare che è vecchio di un anno e già all'epoca era tutto tranne top e che è ancora comprato e ricercato.
Questo un po' anche preoccupa perchè vuol dire che in un anno non si son fatti grandi passi almeno nel settore low cost, e la "nuova" gamma huawei 2014 che è peggio della vecchia 2013 ne è un esempio lampante, con MotoG che è l'eccezione ma costa comunque 200 o 250 la 16gb e fatico a pensarla low cost come cifra anche se li vale tutti

Parnas72
05-02-2014, 22:11
se uno è sempre all'aperto allora la pellicola è una buona idea, se uno provalentemente è al chiuso allora meglio tenersi lo schermo come è.
Ma, io all'aperto non ci sto quasi mai; il problema di riflessi ce l'ho quando uso il telefono come navigatore, appeso al cruscotto dell'auto: di giorno filtra la luce del sole dal lunotto e si riflette sullo schermo.
Con questa pellicola la situazione è senz'altro migliorata.

azi_muth
06-02-2014, 00:35
grandi passi almeno nel settore low cost, e la "nuova" gamma huawei 2014 che è peggio della vecchia 2013 ne è un esempio lampante, con MotoG che è l'eccezione ma costa comunque 200 o 250 la 16gb e fatico a pensarla low cost come cifra anche se li vale tutti

Beh è vero. Mi sarei aspettato almeno telfono lowcost dual core 1.2 con 1gb di ram. Moto G è già una fascia media...anche il prezzo a cui tutti lo comprano dalle amzzoni è più po' più basso...

palia95
06-02-2014, 06:22
Beh il g700 potrebbe essere un degno device se si trovasse sotto i 200€

trim_de_brim
06-02-2014, 09:39
ho installato la slimkat 2.6 rc2
non trovo piu le opzioni per lo sviluppatore nel menu impostazioni
ciao

Alex23
06-02-2014, 09:43
Romagnolo1973 mi ricordi il nome del brower che utilizzi tu? Chrome mi ha rotto le scatole.... Grazie!!

san80d
06-02-2014, 09:57
Romagnolo1973 mi ricordi il nome del brower che utilizzi tu? Chrome mi ha rotto le scatole.... Grazie!!

uc browser

Alex23
06-02-2014, 10:49
uc browser

Grazie ;)

san80d
06-02-2014, 10:52
Grazie ;)

prego

trim_de_brim
06-02-2014, 10:55
ho installato la slimkat 2.6 rc2
non trovo piu le opzioni per lo sviluppatore nel menu impostazioni
ciao

ho risolto
sembra una ricetta di cucina
info telefono--> premere per 7 volte su numero build
uscire e si ha opzioni per lo sviluppatore

ciao

robix761
06-02-2014, 11:57
no dai leggi solo la pagina 1 che ho sempre mantenuto aggiornata con le ultime news e le ultime 5 pagine e sei ok.

Comunque fa piacere vedere che un cellulare che è vecchio di un anno e già all'epoca era tutto tranne top e che è ancora comprato e ricercato.
Questo un po' anche preoccupa perchè vuol dire che in un anno non si son fatti grandi passi almeno nel settore low cost, e la "nuova" gamma huawei 2014 che è peggio della vecchia 2013 ne è un esempio lampante, con MotoG che è l'eccezione ma costa comunque 200 o 250 la 16gb e fatico a pensarla low cost come cifra anche se li vale tutti

Infatti già nelle prime pagine ci sono notizie importanti. per il resto concordo pienamente, sono stato l'ultima settimana a pensare se prendere questo cell o aspettare che un altro scenda di prezzo..ma con queste caratteristiche cosa trovi? così moddabile? quelli sulla fascia 150€ ma che sembrano tutti un po' castrati..il g510 dura meno di batteria e per i miei gusti è grosso..il moto G..fuori budget per quello che intendevo spendere per un telefono. e poi per iniziare con android mi sembra vada più che bene..ma ripeto, so cosa ho speso e quindi mi va bene così (spesa tutto sommato limitata, se lo perdo, rompo, schiaccio non è un iphone o un s4..)
cmq grazie per le guide Romagnolo!

Romagnolo1973
06-02-2014, 12:16
Infatti già nelle prime pagine ci sono notizie importanti. per il resto concordo pienamente, sono stato l'ultima settimana a pensare se prendere questo cell o aspettare che un altro scenda di prezzo..ma con queste caratteristiche cosa trovi? così moddabile? quelli sulla fascia 150€ ma che sembrano tutti un po' castrati..il g510 dura meno di batteria e per i miei gusti è grosso..il moto G..fuori budget per quello che intendevo spendere per un telefono. e poi per iniziare con android mi sembra vada più che bene..ma ripeto, so cosa ho speso e quindi mi va bene così (spesa tutto sommato limitata, se lo perdo, rompo, schiaccio non è un iphone o un s4..)
cmq grazie per le guide Romagnolo!
prego, infatti hai fatto le considerazioni giuste e che abbiamo fatto un po' tutti noi. Se cade amen, se me lo fregano amen, se dopo 2 anni si guasta amen. Non puoi dire lo stesso se hai speso 400 euro o più per uno smartphone che poi alla fine fa le stesse cose solo un decimo di secondo più veloce

ho risolto
sembra una ricetta di cucina
info telefono--> premere per 7 volte su numero build
uscire e si ha opzioni per lo sviluppatore

ciao

strano, mi sembrava di avere le opzioni sviluppatore già attive senza dover fare quel trucchetto quindi non lo avevo scritto, vado subito a metterlo nelle prime cose da fare appena installata la slim.

Aggiunta: sulla Slim c'è una altra cosa che promette bene, Qualcom non sviluppa più il nostro processore MSM8225Q ma sembra che mettendo una parte del chiamiamolo driver del processore MSM8610 che è invece supportato per KK, allora si risolvano i problemi video e audio relativi a galleria, visione filmati e fotocamera\video fatti. Insomma se i test vanno bene si avrà una sorta di Hardware acceleration su KK per il nostro mattoncino.
Attendiamo fiduciosi i test

Update2: dopo test ___This don't resolve a YouTube HQ quality issue it resolves a system apps (player & gallery) issues only
Meglio di nulla comunque

riosaeba
06-02-2014, 18:22
Sono passato a Nova, e avevate ragione voi, però possibile che si prende 30mb di memoria?
Con quella di default ho decisamente più ram in più

Romagnolo1973
06-02-2014, 18:55
Sono passato a Nova, e avevate ragione voi, però possibile che si prende 30mb di memoria?
Con quella di default ho decisamente più ram in più

mi sa che una parte della ram che usa quello stock non la vedi, occorre usare system info che la da esatta o almeno conteggia tutto, alla fine sono tutte dai 25 ai 35 mega, non fare caso a quella ma alla fluidità del sistema, il launcher per lavorare bene un po' di ram se la deve tenere di scorta per essere reattivo quando esci da una applicazione, quello huawei impianta il sistema e fa continui redraw segno che questo lavoro con la ram lo fa male male.

Fonz1993
06-02-2014, 20:02
Forse ho fixato il systemUI force close dopo giochi e browsing pesante, provate questo https://www.dropbox.com/sm/create/services.zip, backup, flash, wipe cache/dalvik e reboot

PS: l'ho testato sulla fusionX ma dovrebbe funzionare su tutte le rom stock e stock based

Romagnolo1973
06-02-2014, 21:19
grazie, aspetto conferme dagli utenti fusionx che giocano a RealRacing3 poi lo metto nella guida FusionX (che tanto è la rom stock based che usano tutti)

Non c'entra molto col Y300 ma con Huawei cellulari nuovi 2014 sì :
http://android.hdblog.it/2014/01/10/android-economico-arriva-il-jiayu-f1-35e-dual-core-4-wvga-e-batteria-da-2400mah/
Questo dualsim con una batteria maggiore della nostra, mediatek dualcore 1,3ghz che quindi alla fine è solo un pelo inferiore al nostro costerà 35 euro, facciamo 50 spedito (ed essendo sotto la soglia non paga neppure i dazi doganali mi sa)
Insomma proporre quelle fetecchie di nuovi Y a 99 e 149 direi che è pura follia :doh:

san80d
06-02-2014, 21:23
Non c'entra molto col Y300 ma con Huawei cellulari nuovi 2014 sì :
http://android.hdblog.it/2014/01/10/android-economico-arriva-il-jiayu-f1-35e-dual-core-4-wvga-e-batteria-da-2400mah/
Questo dualsim con una batteria maggiore della nostra, mediatek dualcore 1,3ghz che quindi alla fine è solo un pelo inferiore al nostro costerà 35 euro, facciamo 50 spedito (ed essendo sotto la soglia non paga neppure i dazi doganali mi sa)
Insomma proporre quelle fetecchie di nuovi Y a 99 e 149 direi che è pura follia :doh:

incredibile

palia95
06-02-2014, 21:49
É già da un mese che gira quel telefono, se volevano fare un y300 2 dovevano fare un telefono con dual core 1.2ghz 1gb di RAM GPU adreno 305 schermo 540x960 tra 4 e 4.5 pollici a 129€ max 149€ già con kitkat installato, allora si che si poteva definire erede, altro che y530

Romagnolo1973
06-02-2014, 21:53
incredibile

c'è anche il 4,3" quadcore con gpu mali400 risoluzione 1280x720 e gorillaglass a 99$ (è già la versione europea)
http://www.jiayu-store.com/jiayu-g2f-mtk6582-quad-core-4-3-inch-corning-glass-screen-android-mobile-phone.html
:D :read: :Prrr: ciaociao huawei che se non cali il prezzo finisci come blackbarry, mica sei Samsung

Tra qualche anno mi sa che passeremo tutti dal cinese huawei alle cinesate varie

riosaeba
06-02-2014, 21:56
mi sa che una parte della ram che usa quello stock non la vedi, occorre usare system info che la da esatta o almeno conteggia tutto, alla fine sono tutte dai 25 ai 35 mega, non fare caso a quella ma alla fluidità del sistema, il launcher per lavorare bene un po' di ram se la deve tenere di scorta per essere reattivo quando esci da una applicazione, quello huawei impianta il sistema e fa continui redraw segno che questo lavoro con la ram lo fa male male.

Ho usato Android System Info (è il primo programma che è uscito sul playstore) e la ram è decisamente di meno rispetto alla stock. Boh...la tengo un po' su e vedo come va, se noto rallentamenti con altri programmi ripasso alla stock

robix761
06-02-2014, 22:03
[QUOTE=Romagnolo1973;40688192]prego, infatti hai fatto le considerazioni giuste e che abbiamo fatto un po' tutti noi. Se cade amen, se me lo fregano amen, se dopo 2 anni si guasta amen. Non puoi dire lo stesso se hai speso 400 euro o più per uno smartphone che poi alla fine fa le stesse cose solo un decimo di secondo più veloce

infatti, fa le stesse cose degli altri..
se tutti ragionassero come noi sulla sostanza, certi produttori avrebbero già chiuso :-)
e poi io sono uno di quelli a cui piace sfruttare al massimo quello che ha..moddato il tomtom, il motorola razr v3i, quello che è stato uno dei primi tablet (ipod touch), jb e cydiato..proprio non mi accontanto di tenerli come sono..

cmq, la prima cosa sarà vedere di passare alla b19x, poi tutto il resto seguendo il thread.
a proposito, tra gli antivirus qual'è il più snello? è il caso di averne uno?

san80d
06-02-2014, 22:06
...moddato il tomtom...

come moddato il tomtom :D

riosaeba
06-02-2014, 22:17
Penso di aver capito qual è il problema della ram, da android system info il launcher del Huawei risulta in esecuzione, come faccio a non farlo avviare?

omerook
06-02-2014, 22:25
se hai il root la puoi congelare

riosaeba
06-02-2014, 22:31
se hai il root la puoi congelare

ancora devo farlo il root, ma nel caso come lo congelo?

omerook
06-02-2014, 23:01
io uso link2sd, seleziono l app tenendo premuto e setto su congela.

riosaeba
06-02-2014, 23:02
c'è anche il 4,3" quadcore con gpu mali400 risoluzione 1280x720 e gorillaglass a 99$ (è già la versione europea)
http://www.jiayu-store.com/jiayu-g2f-mtk6582-quad-core-4-3-inch-corning-glass-screen-android-mobile-phone.html
:D :read: :Prrr: ciaociao huawei che se non cali il prezzo finisci come blackbarry, mica sei Samsung

Tra qualche anno mi sa che passeremo tutti dal cinese huawei alle cinesate varie

Beh bisogna vedere anche la qualità dei sensori/antenne. Di solito questi cellulari cinesi hanno un GPS pietoso. E comunque guarda che Huawei è un marchio importante nell'ambito delle telecomunicazioni.

megthebest
07-02-2014, 06:08
Beh bisogna vedere anche la qualità dei sensori/antenne. Di solito questi cellulari cinesi hanno un GPS pietoso. E comunque guarda che Huawei è un marchio importante nell'ambito delle telecomunicazioni.

Ho uno jiayu g3t da ottobre.. e non posso che parlarne benone. In firma il 3d sul forum.. per 150€ secondo me è imbattibile..

Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...

Romagnolo1973
07-02-2014, 08:07
ancora devo farlo il root, ma nel caso come lo congelo?
non servono altri programmi e in questo caso neppure il root, vai in Impostazioni - applicazioni poi ti sposti a destra alla voce Tutte le app e da li clicchi sul huawei UI o launcher o come cavolo si chiama, c'è termina e a destra di esso c'è una voce che serve a congelarlo, se compare una voce differente tipo disinstalla aggiornamenti allora occorre prima disinstallare quelli e fatto apparirà la voce per congelare l'app.
Una volta congelata sarà in fondo alla lista delle applicazioni e da lì si può anche scongelare. Io l'ho fatto sul Y300 di mio padre che è senza root e quindi penso proprio che per questo il root non serve non essendo app di sistema

Romagnolo1973
07-02-2014, 08:11
il GPS delle cinesate con cpu mediatek è problematico sui dualcore, mentre va benissimo sulla serie successiva quadcore e penso anche sulla nuova octacore, quindi in futuro comprare un cinese marca pincopallo non sarà un problema a livello satelliti. Occorrerà invece fare attenzione ai valori sar delle emissioni elettromagnetiche e acquistarne uno che non ci faccia brillare di notte:D
Io avrei sicuramente acquistato una cinesata se solo ne facessero di 4" o 4,3 max, invece ormai sono dei tablet, quindi ho desistito. E comunque gli Xiami sono i migliori cellulari al mondo per componentistica e qualità anche del software, alla faccia dei cinesi che fanno cinesate, anche altri non sono male basta andare sui più conosciuti Iocean, jayu, thl ..

megthebest
07-02-2014, 08:17
Occorrerà invece fare attenzione ai valori sar delle emissioni elettromagnetiche e acquistarne uno che non ci faccia brillare di notte:D
in questo ti do ragione.. i controlli e le certificazioni sono l'ultimo dei problemi per i vari produttori Cinesi che non siano i colossi Zopo, Zte, Oppo, Lenovo e Xiaomi..
gli altri non avendo mai voluto vendere fuori Cina, non si preoccupano e fanno gli gnorry.

riosaeba
07-02-2014, 09:40
non servono altri programmi e in questo caso neppure il root, vai in Impostazioni - applicazioni poi ti sposti a destra alla voce Tutte le app e da li clicchi sul huawei UI o launcher o come cavolo si chiama, c'è termina e a destra di esso c'è una voce che serve a congelarlo, se compare una voce differente tipo disinstalla aggiornamenti allora occorre prima disinstallare quelli e fatto apparirà la voce per congelare l'app.
Una volta congelata sarà in fondo alla lista delle applicazioni e da lì si può anche scongelare. Io l'ho fatto sul Y300 di mio padre che è senza root e quindi penso proprio che per questo il root non serve non essendo app di sistema

Dovrebbe essere Huawei Home, ma non mi permette di congelarlo, solo terminarlo :\

Romagnolo1973
07-02-2014, 09:45
Dovrebbe essere Huawei Home, ma non mi permette di congelarlo, solo terminarlo :\

strano, domani se vedo mio padre controllo un po' la situazione del suo se è congelato o sta attivo.

san80d
07-02-2014, 09:58
E comunque gli Xiami sono i migliori cellulari al mondo per componentistica e qualità anche del software

vero, agli xiaomi buttavo un occhio anch'io, peccato che in italia non siano venduti ufficialmente, o sbaglio?

Alex23
07-02-2014, 10:02

Sì confermo, anch'io non riesco a congelarlo!

riosaeba
07-02-2014, 11:45
comunque ho notato che nova libera i suoi 30mb di RAM non appena si apre una applicazione. Il Huawei home non so se questa cosa la fa e mi scoccia controllare. Per ora resto con nova che mi trovo abbastanza bene. Ho provato ad usare ucbrowser ma in alcuni siti tipo gazzetta non mi fa aprire il menù laterale. Sono tornato ad usare dolphin. Comunque molto fluido. Anche se in alternativa uso opera mini se ho bisogno di velocità. Appena ho tempo faccio sto benedetto root

robix761
07-02-2014, 11:45
come moddato il tomtom :D

sì fino all'ultimo navcore disponibile..c'è un mondo anche lì..

san80d
07-02-2014, 11:59
sì fino all'ultimo navcore disponibile..c'è un mondo anche lì..

pero', non sapevo

Romagnolo1973
07-02-2014, 15:57
il kernel Lirio che ho provato va bene ma solo 4 giorni poi dopo perde il segnale telefonico e non lo recupera più. Era già successo ad un altro utente su Modaco che mi aveva avvertito di tenerlo sotto osservazione, e infatti ha fatto anche a me il problema. Rimesso il kernel originario da backup e riacceso avevo 5 tacche.
Però quel programmino per le performance va davvero bene, quindi su 2 uno consigliato e l'altro bocciato. Comunque anche il kernel originario è abbastanza moddabile.

Update: l'ho aggiunto alla guida SlimKat e lo riporto anche qui così magari vi invoglio a provarla visto che ne vale la pena.

- Sebbene quelli del progetto slim stiano pensando di aggiungerla, manca la voce Performance in Impostazioni. Si risolve installando Performance Control (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2401988) (cliccate su Download HERE presente nel primo post). Dovete poi mettere la sua icona nella Home ed avrete ben più dei normali settaggi, le opzioni variano a seconda del kernel usato, nel caso del kernel originario presente sulla rom possiamo fare già parecchie cose, vi consiglio di settare quelle qui indicate e lasciare disattive le altre:
Mettete a 196mhz la cpu minima
Lasciate governor OnDemand
Scheduler I\O su Loop o row
Impostate perchè funzioni all'avvio
Attivate MPDecision (serve a tenere le impostazioni appena fatte sempre attive poichè a volte ciò non avviene) e fate in modo che sia attivo all'avvio.
In Memoria settate ZRam al 18% ovviamente attivata all'avvio.
SDReadAhead a 2018kb (valore che va bene per ogni sd) e all'avvio.
Scorrendo ulteriormente trovate altre opzioni e utility come per esempio congelare e scongelare app e tante altre

PS: quelli della Università Bicocca consigliano Conservative - ROW come accoppiata ideale e forse hanno ragione, si usa più leggere che scrivere files su un cellulare
http://bicocca.net/2013/10/28/il-miglior-governor-io-scheduler/

tasmoth
07-02-2014, 17:54
Uh sul mio (sto con la fusionX) non c'é ROW ... c'é solo noop e cfq ...

Romagnolo1973
07-02-2014, 18:13
Uh sul mio (sto con la fusionX) non c'é ROW ... c'é solo noop e cfq ...

Penso sia presente nel kernel cexstel che a parte il nome va benissimo :D

san80d
07-02-2014, 18:22
Penso sia presente nel kernel cexstel che a parte il nome va benissimo :D

effettivamente, nome non azzeccato :)

Parnas72
07-02-2014, 18:27
Sì, sul Cexstel c'è ROW. Ma non sarei così sicuro che funzioni meglio di FIOPS, che è progettato specificamente per le memorie flash. Sono anche benefici oggettivamente difficili da misurare, se si volesse fare un bench.

Romagnolo1973
07-02-2014, 19:43
Sì, sul Cexstel c'è ROW. Ma non sarei così sicuro che funzioni meglio di FIOPS, che è progettato specificamente per le memorie flash. Sono anche benefici oggettivamente difficili da misurare, se si volesse fare un bench.

Sì anche SIO è spesso usato sugli ssd, però il discorso fatto da quelli della Bicocca ha un buon senso, se si sceglie un compromesso tra prestazioni e autonomia e si vede che il Conservative da risultati occorre controbilanciare la sua debolezza (ci mette ad arrivare alla massima frequenza dovendo passare per tutti i passi intermedi) con uno scheduler adeguato e in questo caso ROW è l'ideale perchè consente alle operazioni di lettura di avere la precedenza ed essere subito disponibili. Poi le combinazioni possono essere tante, sicuramente un conservative - noop da ancora maggiore risultati teorici di batteria ma però le operazioni diventano quel secondo più lungo di schermo acceso e quindi il guadagno è bello che mangiato.
Comunque sono effettivamente vantaggi\svantaggi molto piccoli in termini reali se si raffrontano le combinazioni più giuste, tra loro la differenza è minima, ma se si accoppia male tra Governor e scheduler la differenza tra una accoppiata giusta e una sballata li si misura anche a occhio.

mcgiak
08-02-2014, 13:01
E' un peccato comunque che il bug del led su Cm 10.1 non sia fixato... Io ormai mi sono abituato e tengo il cell senza led di notifica, però averlo non guasterebbe....

_goofy_
08-02-2014, 13:09
poichè i cinesi non mi rispondono per avere il codice di sblocco, l'ultima email l'ho fatta mercoledi scorso (la terza) con foto, ho deciso di fare da solo

installato dc-unlocker
recuperato il codice di sblocco

cerco di inserirlo seguendo questo metodo (http://www.androidiani.com/forum/modding-huawei-ascend-y300/299550-rom-elenco-rom-stock-e-custom-huawei-ascend-y300.html)
eseguo questi passi
Spegnere il telefono
Rimuovere la batteria ed attendere 10 secondi circa
Premere Vol-, continuare a tenere premuto e poi premere anche il tasto power (sempre tenendo premuto Vol-)
Il telefono rimarrà bloccato con la scritta Huawei

e qui ho un problemino, la scritta Huawei non rimane bloccata e quindi non posso proseguire con l'esecuzione unlock_bootloader.bat per l'inserimento del codice

idee? :(

Romagnolo1973
08-02-2014, 13:46
hai disattivato avvio veloce prima di fare le operazioni ? Si trova in impostazioni è la voce sopra alle applicazioni se non ricordo male

Per la EmotionUI huawei è vero che non la si può disinstalare ma se si rimuove il loro widget, quello delle faccine cinesi insulse nella Home (e quello si puo congelare) allora poi il launcher huawei non viene caricato in memoria, almeno in quello di mio padre non ce ne è traccia neppure in background nella cache.

chemako_87
08-02-2014, 13:54
e qui ho un problemino, la scritta Huawei non rimane bloccata e quindi non posso proseguire con l'esecuzione unlock_bootloader.bat per l'inserimento del codice
Aggiungo al consiglio di Romagnolo1973 di ricordarti di continuare a tenere premuto Vol- e power per un po' di secondi dopo l'accensione del cellulare.

Parnas72
08-02-2014, 14:01
Magari non è quello, ma assicurati di avere il telefono scollegato dal PC... anche a me non entra in modalità fastboot se lo accendo con il cavetto USB già collegato al PC.

felsineoo
08-02-2014, 14:11
Ciao a tutti, scusate, gradirei un consiglio: ho trovato in offerta l'Ascend G510 a 99 €. Me lo consigliate o punto all'Y300?
Grazie

Romagnolo1973
08-02-2014, 14:50
Ciao a tutti, scusate, gradirei un consiglio: ho trovato in offerta l'Ascend G510 a 99 €. Me lo consigliate o punto all'Y300?
Grazie

se dove è l'offerta è un negozio fisico fatteli vedere tutti e 2 perchè quel centimetro di lunghezza in più a me darebbe noia assai, ma se sei già abituato alle "padelle" allora il G510 ha dei piccoli vantaggi come audio dts, nfc, 0.2 ghz di cpu in più, ma appunto anche svantaggi come batteria inferiore e dimensioni maggiori oltre che peso, però diciamo che in generale a parità prezzo meglio il g510 e sostanzialmente puoi metterci sopra le stesse rom se vuoi customizzarlo

_goofy_
08-02-2014, 15:30
grazie a tutti per le pronte risposte

ci sono riuscito, il bootloader è sbloccato
dovevo tenere premuto il tasto volume - per un pò di tempo in più

_goofy_
08-02-2014, 15:33
adesso installo supersu

e poi come custom recovery uso CWN invece di TWRP (se non ho letto male ha qualche problema con alcuni modelli di touch screen)

corretto?

_goofy_
08-02-2014, 15:44
installato supersu dal play

lo eseguo

messaggio bloccante

"Eseguibile su non presente e supersu non può installarlo"

:(

Parnas72
08-02-2014, 16:35
Ti serve la recovery per rootare il telefono, altrimenti che l'hai sbloccato a fare il bootloader. :D

_goofy_
08-02-2014, 16:43
Ti serve la recovery per rootare il telefono, altrimenti che l'hai sbloccato a fare il bootloader. :D

è il mio primo root...:)

una guida per installare cwm e non twrp?
grazie

Parnas72
08-02-2014, 16:55
Il flash della recovery si fa sempre allo stesso modo... entri in modalità fastboot, con power e tasto vol-, e da PC esegui il comando "fastboot flash recovery <nomefile.img>", dove il file è l'immagine della recovery.
Sul PC devi avere installati i driver del telefono e i comandi adb/fastboot per l'interfacciamento.
Comunque se hai una guida per la TWRP non cambia niente, solo il file da flashare.

Romagnolo1973
08-02-2014, 19:14
goofy metti la twrp che è meglio, si bloccava mesi fa e su alcuni cellulari solo, io mai visto qua qualuno con quel problema, la guida in pagina 1 va benissimo e lo zip richiamato nella procedura ha già tutti i file dentro che ti servono

lollazzo
08-02-2014, 19:51
Con il performance control si può fare l' undervolt nella fusion?

Romagnolo1973
08-02-2014, 20:47
Con il performance control si può fare l' undervolt nella fusion?

nella fusion è già incluso il proprio controllo performance che al 99% è uguale e quindi non ti serve questo, quello che puoi fare dipende sempre dal kernel, questi vari performance control mostrano solo quello che il kernel gli permette di mostrare e fare. Puoi provarlo per vedere se ti da delle opzioni in più se usi il kernel cesxtel, perchè se sei tornato al kernel originario dubito che questo performance control mostri qualcosa di diverso rispetto a quello che hai già

Jeremy01
08-02-2014, 23:41
ragazzi dove si puo trovare l'ultima CM stabile con relative info per il flash?

_goofy_
08-02-2014, 23:55
grazie al vs aiuto ho installato anche twrp

:) :) :)

che rom consigliate adesso?

per usare link2sd la sd deve essere partizionata in modo particolare?

san80d
09-02-2014, 07:03

potresti iniziare con la fusion, ma sembra che anche la slim si comporti bene

lollazzo
09-02-2014, 08:30
L'applicazione orologio della fusion manca di alcune funzioni come il cronometro e timer. Si può eliminare ed installarne un'altra? Se si, quale mi consigliate?

Romagnolo1973
09-02-2014, 09:11
L'applicazione orologio della fusion manca di alcune funzioni come il cronometro e timer. Si può eliminare ed installarne un'altra? Se si, quale mi consigliate?
https://play.google.com/store/apps/details?id=fema.time
dovrebbe andare bene,
La sveglia di sistema penso che la puoi non disinstallare ma congelare da applicazioni - tutte se non si riesce usa rom toolbox oppure titanium
grazie al vs aiuto ho installato anche twrp

:) :) :)

per usare link2sd la sd deve essere partizionata in modo particolare?
Meti la fusion, guarda il mio post della fusion che trovi linkato in pagina 1 e c'è il file da flashare per avere la sd come primaria senza bisogno di usare altre app che ti fregano solo ram

ragazzi dove si puo trovare l'ultima CM stabile con relative info per il flash?

hai 8000 e passa messaggi dovresti sapere che per prima cosa si deve guardare Pagina 1 e lì c'è tutto:read:

Gianfrix
09-02-2014, 10:25

Io sto usando Timely: https://play.google.com/store/apps/details?id=ch.bitspin.timely

Ottima app, molto simile alla sveglia stock di Android 4.2+ e con alcune funzioni in più (tipo la sveglia con la possibilità di attivare una sequenza casuale da inserire per la disattivazione xD)

Personalmente ho fatto il backup dell'app orologio stock con Titanium e l'ho disinstallata; nessun problema riscontrato :)

_goofy_
09-02-2014, 10:29
provo la fusion ;)

è in download
----------------------
1) QUI APPLICAZIONI UTILI
Non installatelo via recovery o diventano app di sistema con privilegi a volte troppo alti, meglio le inseriate nella sd e da lì le installate

vuol dire che scompatto lo zip, metto i singoli apk sulla sd e poi da telefono con file manager li installo?

2) volevo fare un backup da twrp v 2.6.3.3
seleziono tutto in quanto ho ancora il fw originale, vado avanti ma mi dice spazio insufficiente.
Ho una sd di 8GB.
la devo partizionare in modo particolare ?
devo usare il comando PARTITION SD CARD ?

Romagnolo1973
09-02-2014, 11:55
provo la fusion ;)

è in download
----------------------
1)

vuol dire che scompatto lo zip, metto i singoli apk sulla sd e poi da telefono con file manager li installo?

2) volevo fare un backup da twrp v 2.6.3.3
seleziono tutto in quanto ho ancora il fw originale, vado avanti ma mi dice spazio insufficiente.
Ho una sd di 8GB.
la devo partizionare in modo particolare ?
devo usare il comando PARTITION SD CARD ?

1) yes
2) devi andare nelle opzioni di impostazione - memoria e mettere la sd come principale, ora ti vede il solo giga a disposizione dell'utente del telefono

_goofy_
09-02-2014, 13:31
Grazie ...ci sono riuscito :D :D

fusion installata, previo backup con twrp v 2.6.3.3

oltre il tuo suggerimento di mettere la sd come principale, in twrp ho anche scelto la sd come memoria di massa dove indirizzare il backup

continuo con gli smanettanti ... e le domande ;)

Romagnolo1973
09-02-2014, 13:46
Grazie ...ci sono riuscito :D :D

fusion installata, previo backup con twrp v 2.6.3.3

oltre il tuo suggerimento di mettere la sd come principale, in twrp ho anche scelto la sd come memoria di massa dove indirizzare il backup

continuo con gli smanettanti ... e le domande ;)

tranquillo, segui la guida Fusion e dai un occhio alle applicazioni consigliate di pagina 1 (soprattutto ES gestore file e Auto3g che sono da avere) e avrai un telefono bello reattivo parecchio meglio dello stesso con la stock.

Shockwaves
10-02-2014, 02:29
Scusate l'intrusione:

Avete esperienza in merito a quanto mi è successo?

Ho un G510 parente stretto del Y300.
Rootato e con TWRP, ROM Vodafone di serie ma sim di AOM. Mai nessun problema.
Ieri ho cambiato la sim, ho messo una vodafone ed è apparsa una schermata di avviso : 'Hai messo una sim vodafone vuoi fare i cambiamenti del caso? premi OK'. Ovviamente telefono bloccato, non si spegneva neanche. Premo ok e da quel momento non va più, rebootta ma entra in TWRP. Non legge più neanche le microsd (con i backup).

C'è qualche cosa da provare prima di ricaricare il firmware originale?

Bovirus
10-02-2014, 08:08
Parente stretto non vuol dire nè stesso hardware, nè stesso software.
Questo è un thread dedicato per l'Y300 ed è limitato a quello.

In ogni forum gli argomenti dei vari thread sono specifci.
Non aprire richieste in thread non dedicati per il modello specifico.
Verififica se esiste un thread per il G510. Se non esiste apri un nuovo thread.

Romagnolo1973
10-02-2014, 08:19
beh dai chiedeva solo se a noi era successo mai qualcosa di simile e le pagine da leggere qui sono parecchie, è il fratello maggiore del nostro ci sta.

No qua non è mai successo nulla di simile, comunque il telefono se non si incasina il baseband è sempre recuperabile, devi però fare una cosa tipo attaccarlo al pc e riusare adb per svegliarlo, occorre solo capire se una volta attaccato al pc è da usare il tasto avvio + vol+ oppure avvio + vol- o magari avvio + entrambi i volumi premuti.

Bovirus
10-02-2014, 08:23
Basando il ragionamento sulla "similitudine" qualsiasi telefono (Huwaei o no) con caratteristiche simili potrebbe essere citato in questo thread.

Che il telefono G510 sia il fratello"maggiore" non toglie che harwdare e sofwtare siano differenti e che non si possano fare paragoni nè su fiunzioni nè su malfunzionamenti.

Altrimenti non avrebbe senso la specifictà dei thread.

alonenero
10-02-2014, 11:10
finalmente mi son deciso a flashare con l'ultima versione stock .. avevo ancora il mattone verginello visto che non mi ha mai dato problemi ..
Attendo una kitkat(speriamo una cyano .. ) stabilissima prima di rootare e flashare !

Ho effettuato backup come consigliato a video pre aggiornamento(ma è stato superfluo). Il tel dando Ok si riavvia e flasha automaticamente all'ultimo firmware. Tutto indolore e automatizzato. Flashando manualmente era consigliato di fare reset a condizioni iniziali , formattare sd ... via OTA sembra invece andato tutto liscio.

Al primo riavvio alcune app non mi risultavano installate , e nella barra superiore mancavano i toggles . E' bastato riavviare ed era tutto come prima : app e giochi funzionanti , rubrica etc .

Una cosa che salta subito all'occhio :Dalla b176 che avevo è migliorato di molto il rendimento della batteria con 3g sempre attivo (connessione dati sempre ad intervalli con auto3g).
Nel grafico della batteria il consumo è molto lineare a differenza di prima che presentava molti gradini . Dopo 13 ore e 32 minuti la carica è scesa del 17% .. e questo mi fa sperare bene .. vediamo smanettandoci un po quanto prosciuga.

Alex23
10-02-2014, 11:43
finalmente mi son deciso a flashare con l'ultima versione stock .. avevo ancora il mattone verginello visto che non mi ha mai dato problemi ..
Attendo una kitkat(speriamo una cyano .. ) stabilissima prima di rootare e flashare !

Ho effettuato backup come consigliato a video pre aggiornamento(ma è stato superfluo). Il tel dando Ok si riavvia e flasha automaticamente all'ultimo firmware. Tutto indolore e automatizzato. Flashando manualmente era consigliato di fare reset a condizioni iniziali , formattare sd ... via OTA sembra invece andato tutto liscio.

Al primo riavvio alcune app non mi risultavano installate , e nella barra superiore mancavano i toggles . E' bastato riavviare ed era tutto come prima : app e giochi funzionanti , rubrica etc .

Una cosa che salta subito all'occhio :Dalla b176 che avevo è migliorato di molto il rendimento della batteria con 3g sempre attivo (connessione dati sempre ad intervalli con auto3g).
Nel grafico della batteria il consumo è molto lineare a differenza di prima che presentava molti gradini . Dopo 13 ore e 32 minuti la carica è scesa del 17% .. e questo mi fa sperare bene .. vediamo smanettandoci un po quanto prosciuga.

Anche il mio terminale è ancora "verginello". Quasi quasi passo anch'io alla B199. Però a me l'aggiornamento OTA non funziona... non mi segnala nessun aggiornamento (y300 stock by amazon)! :muro:

Romagnolo1973
10-02-2014, 12:53
E' scaricabile la RC3 della SlimKat
Il changelog di tuttle le varie slim è qui
http://slimroms.net/index.php/news/425-slimkat-4-4-2-build-2-8-rc3
Nulla di rivoluzionario, solo qualche fix ma comunque è solidissima, quasi quasi provo a vedere settando ART al posto di dalvick come va

Alex23
10-02-2014, 13:33
E' scaricabile la RC3 della SlimKat
Il changelog di tuttle le varie slim è qui
http://slimroms.net/index.php/news/425-slimkat-4-4-2-build-2-8-rc3
Nulla di rivoluzionario, solo qualche fix ma comunque è solidissima, quasi quasi provo a vedere settando ART al posto di dalvick come va

Ma come funziona esattamente il porting della slimkat sul nostro mattoncino dato che non c'è tra quelli "supportati"?

EDIT:
Ho appena visto che i link da te suggeriti in prima pagina dal sito modaco. Come non detto... :D

Shockwaves
10-02-2014, 13:52
beh dai chiedeva solo se a noi era successo mai qualcosa di simile e le pagine da leggere qui sono parecchie, è il fratello maggiore del nostro ci sta.

No qua non è mai successo nulla di simile, comunque il telefono se non si incasina il baseband è sempre recuperabile, devi però fare una cosa tipo attaccarlo al pc e riusare adb per svegliarlo, occorre solo capire se una volta attaccato al pc è da usare il tasto avvio + vol+ oppure avvio + vol- o magari avvio + entrambi i volumi premuti.

Grazie per la risposta,
Una volta collegato al pc (fastboot con power e VOL- ), il pc lo riconosce, logo Huawei fisso. Il comando fastboot devices riporta la periferica correttamente. Cosa intendi per 'riusare adb per svegliarlo' ?
Sul cell rootato, rom originale brand vodafone con sim 3, era apparsa la notifica di un aggiornamento B171 --> B193. NOn ho aggiornato e dopo un po' l'aggiornamento non era più disponibile. Mi chiedevo se avendo rimesso una sim vodafone fosse partito in automatico (e fallito) l'aggiornamento alla B193Voda.

Approfitto per rispondere anche a Bovirus:
Ho postato qui perchè spesso i due telefoni sono 'accomunati', data la loro somiglianza che va ben oltre il marchio o il S.O. e in HWUpgrade non esiste un thread dedicato al G510.
Non intendevo 'sporcare' il thread, tanto più che la manovra che ha provocato il problema è assolutamente generica (un banale cambio SIM su ROM di serie) e pensavo potesse portare informazione utile.
Tutto qui, senza intento polemico.

Romagnolo1973
10-02-2014, 14:22
intendevo proprio capire se da pc fosse visto, quindi non si fosse brickato di brutto.
Se sposti le cose che hai su SD (immagino ne hai una) e ci metti il file della B19x poi puoi vedere se si aggiorna, la procedura è questa
http://www.androidiani.com/forum/modding-huawei-ascend-y300/299550-rom-elenco-rom-stock-e-custom-huawei-ascend-y300.
Ho messo la X perchè non so quale sia l'ultimo firmware per il tuo, noi abbiamo la B199, credo che sia identico nel tuo caso ma controlla.
Sul sito huawei c'è invece un firmware internazionale universale, il link è in prima pagina che dovrebbe andare di sicuro ma quello è comunque il link al Y300, prova a vedere sul sito huawei quale sia il firmware ufficiale per il tuo, in genere quelli sono meno difficili da installare.
Probabilmente il fatto delle sim può aver mandato in tilt il sistema che non è una rom liscia ma personalizzata voda e quindi la causa è sicuramente una modifica che ha fatto il gestore sulla rom, capire cosa è difficile. Per non correre rischi lascerei la sim voda nel cell almeno fino a quando non torna stabile il cell.

alonenero
10-02-2014, 15:18
Anche il mio terminale è ancora "verginello". Quasi quasi passo anch'io alla B199. Però a me l'aggiornamento OTA non funziona... non mi segnala nessun aggiornamento (y300 stock by amazon)! :muro:

anche a me all'inizio non dava aggiornamenti mentre ad altri utenti del forum si.. anche mio stock delle amazzoni .. prova a controllare ogni tanto .. un bel giorno ti darà l'aggiornamento via ota come e' successo a me ..

Romagnolo1973
10-02-2014, 16:29
Salve a tutti.
Ho comprato un bel Y300 per il suocero, decisione maturata anche leggendo questo thread.
Ora lo sto brevemente configurando per un uso veramente minimale (telefono, foto, video, no traffico dati)
Ho installato nova launcher, mx-player e lgcamera.
Mi piacerebbe capire come e quali app preinstallate huawei potrei disattivare.

Inoltre per il 3G cosa mi conviene fare, meglio disattivarlo completamente?

Per la schermata di sblocco come si fa a cambiarla?
Ho installato "start" ma non mi compare tra le opzioni, anzi adesso devo sbloccare il terminale 2 volte :muro:
Come faccio a mettere il lock screen standard invece di quello huawei?

io ho usato la stock meno di un giorno quindi prendi i miei riferimenti di memoria come sono (ne ho uno stock che è di mio padre ma lo vedo solo nei weekend quindi non posso controllare direttamente lì), se hai messo Nova, saggia decisione, puoi disattivare quella roba huawei che sta sulla home (da applicazioni-tutte le app - clicchi su di lei e la congeli) con le faccie dei cinesi, idem il launcher huawei che non si può congelare ma se non ha quel widget dei cinesi nella home non sta in memoria almeno. C'è anche il blocco huawei che è proprio lo sblocco loro su cui non puoi aggiungere nulla, se congeli anche quello dovrebbe resuscitarsi il normale blocco android JB che però penso sia altrettanto scarno, una o 2 pagine dietro ne ho suggeriti 2 vedi quelli, leggeri e configurabili.
Per il 3g dipende da quello che ci farà, se usa internet allora lascia attivo e metti auto3g che almeno 2 giorni li tiene di carica, altrimenti lascia i dati disattivati e bona, e farà 2 settimane di autonomia.
Insomma il metodo per congelare le app lo ho detto, basta vederle una ad una e decidere se lasciarle attive o no a secondo dell'uso che avrà il cell.

mcgiak
10-02-2014, 16:34
Domanda tecnica:

se io volessi per esempio usare apex sulla slimkat, ma volerlo flashare direttamente all'installazione della rom, come bisogna procedere?

Ho provato a: estrarre la ROM, eliminare nova.apk, inserire apex.apk, zippare.

Però da errore quando flasho.

Dov'è l'errore?

Romagnolo1973
10-02-2014, 17:27
Domanda tecnica:

se io volessi per esempio usare apex sulla slimkat, ma volerlo flashare direttamente all'installazione della rom, come bisogna procedere?

Ho provato a: estrarre la ROM, eliminare nova.apk, inserire apex.apk, zippare.

Però da errore quando flasho.

Dov'è l'errore?

molto spesso non basta mettere l'apk nello zip perchè l'applicazione si installi. serve per esempio che la cartella lib e la cartella system/lib siano già presenti e lui installandosi va a metterci i suoi file dentro, ma se la cartella nel mentre non c'è da errore. Le cause possono essere mille, in genere per fare in modo che l'apk si installi da zip oltre che zipparla va pacchettizzata e compilata come si fa su linux, insomma non è poi così automatico il processo ma occorre del lavoro dietro da fare. Mettila con nova e poi dopo una volta installata la rom ci piazzi apex e cancelli nova, semplice e indolore.

mcgiak
10-02-2014, 17:30
Era mia intenzione inserire anche tutte le varie app che uso, in modo da trovarmi il telefono a posto senza dovere fare il ripristino con titanium.. :(

Parnas72
10-02-2014, 17:37
Installa la ROM dallo zip standard, installa tutte le app che ti servono e poi fai il backup con TWRP. In caso ripristini quello.
Volendo, dopo che le hai installate puoi anche inserirle nella system con la funzione apposita di Titanium o di Link2SD, in modo che in caso di factory reset comunque te le ritrovi.

trim_de_brim
10-02-2014, 19:06
SlimKat 4.4.2 build.2.8.RC3
http://www.modaco.com/topic/368306-rom442all-slimkat-28-rc3-unofficial-10022014/

tripwood76
10-02-2014, 20:08
Una domanda per quelli che hanno la slimkat.
Ho la rc1(veramente ottima) e vorrei aggiornarla alla rc3. È possibile farlo senza perdere tutte le configurazioni? Devo solo installare lo zip sopra alla ROM attuale e fare il wipe della cache? O mi manca qualche passaggio? Thanks!

Romagnolo1973
10-02-2014, 20:30
Una domanda per quelli che hanno la slimkat.
Ho la rc1(veramente ottima) e vorrei aggiornarla alla rc3. È possibile farlo senza perdere tutte le configurazioni? Devo solo installare lo zip sopra alla ROM attuale e fare il wipe della cache? O mi manca qualche passaggio? Thanks!

Fatti prima il backup della RC1 (le cartelle da backuppare sono in pagina 1 quando parlo di Recovery) poi installa lo zip e fai il wipe cache e dalvick (che ti propone lui appena finisce di installare) e riavvii.

Ho la RC3 da stamani, premesso che avevo la batteria al lumicino e quindi il cell in carica quindi provato poco, comunque tutto ok.
La RC2 consumava più della RC1 secondo me a occhio, vediamo questa come fa. Ho messo ART al posto di Dalvick e anche grazie al fatto che ho pochissime applicazioni, è andato tutto liscio. Stiamo a vedere come gira.
Per chi non lo sa ART è una macchina virtuale alternativa a dalvick dove girano le applicazioni in android, ART compila le app nel momento dell'installazione invece che durante l'esecuzione come fa Dalvick rendendo più lenta la prima fase e più performante la seconda, infatti quando ho fatto il wipe per mettere su la rom nuova l'aggiornamento app android ci ha messo diversi minuti per via di ART attivo. Per ora non vedo problemi, è fluido quanto dalvick e nei progetti google dovrebbe diventare anche 10 volte più veloce, ma per ora è già molto che vada uguale ad occhio.

trim_de_brim
10-02-2014, 20:50
Fatti prima il backup della RC1 (le cartelle da backuppare sono in pagina 1 quando parlo di Recovery) poi installa lo zip e fai il wipe cache e dalvick (che ti propone lui appena finisce di installare) e riavvii.

Ho la RC3 da stamani, premesso che avevo la batteria al lumicino e quindi il cell in carica quindi provato poco, comunque tutto ok.
La RC2 consumava più della RC1 secondo me a occhio, vediamo questa come fa. Ho messo ART al posto di Dalvick e anche grazie al fatto che ho pochissime applicazioni, è andato tutto liscio. Stiamo a vedere come gira.
Per chi non lo sa ART è una macchina virtuale alternativa a dalvick dove girano le applicazioni in android, ART compila le app nel momento dell'installazione invece che durante l'esecuzione come fa Dalvick rendendo più lenta la prima fase e più performante la seconda, infatti quando ho fatto il wipe per mettere su la rom nuova l'aggiornamento app android ci ha messo diversi minuti per via di ART attivo. Per ora non vedo problemi, è fluido quanto dalvick e nei progetti google dovrebbe diventare anche 10 volte più veloce, ma per ora è già molto che vada uguale ad occhio.
ho notato che per ogni versione vengono fatte due build
si sa dove stanno le differenze?

Romagnolo1973
10-02-2014, 22:38
ho notato che per ogni versione vengono fatte due build
si sa dove stanno le differenze?

no, è che si era dimenticato delle cose quindi o nel giorno stesso o quello successivo aveva rifatto le build correggendo le dimenticanze, la build è una solo e devi prendere la più recente che c'è e questa volta è una sola, non ho visto app mancanti questo giro.

brown
11-02-2014, 09:25
dovendo rimandare il mattoncino in garanzia c'e' modo di ripulirlo completamente dai mie dati ? magari c'e' qualche app o qualche ripristino da qualche parte??
grazie

megthebest
11-02-2014, 10:05
dovendo rimandare il mattoncino in garanzia c'e' modo di ripulirlo completamente dai mie dati ? magari c'e' qualche app o qualche ripristino da qualche parte??
grazie
il ripristino dati di fabbrica serve proprio a questo..
ovviamente prima dovresti toglire root e rom modificate rimettendio una rom stock.

brown
11-02-2014, 10:07
il ripristino dati di fabbrica serve proprio a questo..
ovviamente prima dovresti toglire root e rom modificate rimettendio una rom stock.

ah nono ho su ancora l originale .. mi serve solo cancellare dati personali che eventualmente restan su

Romagnolo1973
11-02-2014, 10:26
ah nono ho su ancora l originale .. mi serve solo cancellare dati personali che eventualmente restan su

nella stock c'è la voce backup e ripristino nelle impostazioni. Dentro c'è sicuramente la scelta per il ripristino di fabbrica, se comunque qualcosa resta ti basta sempre da impostazioni eliminare il tuo account gmail e vedere che non vi siano sms e registri chimate a video. Che poi detto tra noi potresti anche lasciare tutto come è e bona, altrimenti se mandi in assistenza un pc che fai lo formatti? :Prrr: Basta dare un occhio se ci sono cose personali e cancellare riferimenti o app relative all'home banking e simili

brown
11-02-2014, 10:31
nella stock c'è la voce backup e ripristino nelle impostazioni. Dentro c'è sicuramente la scelta per il ripristino di fabbrica, se comunque qualcosa resta ti basta sempre da impostazioni eliminare il tuo account gmail e vedere che non vi siano sms e registri chimate a video. Che poi detto tra noi potresti anche lasciare tutto come è e bona, altrimenti se mandi in assistenza un pc che fai lo formatti? :Prrr: Basta dare un occhio se ci sono cose personali e cancellare riferimenti o app relative all'home banking e simili

eheh i pc me li son sempre sistemati da solo :D :D

cmq alla fine sul cell nn dovrei avere nulla di che .. al massimo qualche foto .. era per esser sicuro che nn mi restassero in memoria i vari account a mail e forum che nn si sa mai

_goofy_
11-02-2014, 11:13
per il codice di sblocco i cinesi mi hanno risposto ;)

anche se fuori tempo massimo :D

ho già fatto tutto

san80d
11-02-2014, 11:19
per il codice di sblocco i cinesi mi hanno risposto ;)

anche se fuori tempo massimo :D

dopo quanto?

_goofy_
11-02-2014, 12:33
6gg

c'era il Capodanno di mezzo :D

san80d
11-02-2014, 12:36
6gg

c'era il Capodanno di mezzo :D

allora giustificati, dai :D

Alex23
11-02-2014, 14:13
Ragazzi mi potreste consigliare un applicazione (compatibile con android 2.2) parabonabile a Auto3G? Grazie :D

Romagnolo1973
11-02-2014, 14:45
Ragazzi mi potreste consigliare un applicazione (compatibile con android 2.2) parabonabile a Auto3G? Grazie :D

penso, se mi ricordo bene dai tempi, che per una questione di api sia possibile usare uno switcher automatico on\off dei dati 3g\2g solo da android 2.3 in su.

Alex23
11-02-2014, 15:04
penso, se mi ricordo bene dai tempi, che per una questione di api sia possibile usare uno switcher automatico on\off dei dati 3g\2g solo da android 2.3 in su.

Azz spero di no :eek: :eek:

Parnas72
11-02-2014, 15:22
Toggle 2G io lo usavo sulla 2.2 del Huawei Ideos, anche se non è proprio una semplice app da installare.

robix761
11-02-2014, 19:33
ricevuto un'ora fa..proprio bello, anche da spento..adesso curiamo un po' la batteria (2020mAh @ 7.7Wh) e poi?
verifichiamo la versione del software?
una cosa..la memory card, è meglio preformattarla in FAT32 o lasciar fare al telefono quando la inserisco?

ciaaaaaao!

Romagnolo1973
11-02-2014, 20:48
Mi iscrivo, anche se penso che tutto quello che si poteva dire sia già stato detto....
ahh bene bene ci si incrocia nelle discussioni di sicurezza e adesso hai preso il mattoncino, ne sarai contento va benissimo per quel che costa.

ricevuto un'ora fa..proprio bello, anche da spento..adesso curiamo un po' la batteria (2020mAh @ 7.7Wh) e poi?
verifichiamo la versione del software?
una cosa..la memory card, è meglio preformattarla in FAT32 o lasciar fare al telefono quando la inserisco?

ciaaaaaao!
beh inizia con accenderlo :D
il software se lo hai preso no-brand e da amazon dovrebbe essere B199 quindi sei già aggiornato, sempre che rimarrai con la stock.
La SD io in genere la formatto da pc per togliere le cose che i produttori delle sd ci piazzano dentro come software utility e che nel nostro caso non servono a nulla.

Romagnolo1973
12-02-2014, 09:30
L'ho regalato alla ragazza e, a parte la poca memoria, mi ha stupito piacevolmente, vedremo in questi giorni come si comporta, lo metterò sotto stress, in attesa di una 4.4.x stabile :D

KK è già stabile se non si esagera a mettere troppe app (sono quelle a non essere sempre compatibili con KK e a dare problemi), quindi a breve ci scommetto che lo metterai.
Sto provando una versione sperimentale di KK con la barra delle notifiche trasparente ed è davvero più "figo" così, cosa che alle done piace. Sembra di avere un nexus5 con tutto lo schermo a disposizione