View Full Version : [Thread Ufficiale] Huawei Y300
qualcuno ha avuto qualche esperienza di sostituzione in garanzia da amazon ??
quando clicco su crea etichetta nn me la crea e mi dice che il tempo e' scaduto (preso il 20 luglio 2013 e l etichetta dovevo crearla massimo entro il 24 agosto 2013) .. qualcuno ha idea di cosa devo fare ?
Saremmo OT. Chiama lo 800 62 88 05.
non direi ot dato che riguarda proprio l y300
cmq alla fine ho mandato una mail e mi hanno gia' risposto .. me ne inviano un altro
megthebest
12-02-2014, 12:44
non direi ot dato che riguarda proprio l y300
cmq alla fine ho mandato una mail e mi hanno gia' risposto .. me ne inviano un altro
Intendeva ovviamente OT perché è una procedura di restituzione che usa Amazon per tutti, non per il solo y300. Cmq s hai risolto via mail bene così!
Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
robix761
12-02-2014, 20:22
ahh bene bene ci si incrocia nelle discussioni di sicurezza e adesso hai preso il mattoncino, ne sarai contento va benissimo per quel che costa.
beh inizia con accenderlo :D
il software se lo hai preso no-brand e da amazon dovrebbe essere B199 quindi sei già aggiornato, sempre che rimarrai con la stock.
La SD io in genere la formatto da pc per togliere le cose che i produttori delle sd ci piazzano dentro come software utility e che nel nostro caso non servono a nulla.
bello anche da acceso.. primo giorno d'uso, mi ha abbastanza impressionato per facilità, per il display (troppo grande?!?!). i difetti sono quelli noti
ma la stock montata può essere la 197?
è l'unico numero che sono riuscito a tirare fuori..l'ho trovato alla fine del numero di serie.
altra info..la sd si può inserire a caldo? grassie
Romagnolo1973
12-02-2014, 21:39
bello anche da acceso.. primo giorno d'uso, mi ha abbastanza impressionato per facilità, per il display (troppo grande?!?!). i difetti sono quelli noti
ma la stock montata può essere la 197?
è l'unico numero che sono riuscito a tirare fuori..l'ho trovato alla fine del numero di serie.
altra info..la sd si può inserire a caldo? grassie
sì hai la B197 e rispetto alla B199 cambia nulla, quindi non impazzire a fare aggiornamenti della stock. Caso mai passare a una rom differente in futuro.
No, la usb io una volta l'ho tolta a caldo e il telefono non rispondeva più, ma è perchè avevo la sd come memoria principale, magari se impostata come memoria esterna per soli mp3 e foto inserita a caldo va, ma prudenzialmente meglio non farlo.
robix761
12-02-2014, 22:33
bene grazie. allora visto che non devo fare smanettamenti di firmware inizio a personalizzarlo. quando avrò studiato un po' passerò alla fusion.
ma se non volessi usare google per il backup, posso utilizzare TWRP anche sulla stock? (backup locale?)
2001ODISSEY
12-02-2014, 22:34
Mi son deciso a sbloccare il mio Y300 (un TIM sbrandizzato, aggiornato alla B189).
Mi sto divorando tutto il post a caccia di notizia utili, sono arrivato a pagina 43 dove ho trovato il prezioso post di Aldoid, che ringrazio di cuore, con il trucchetto per ottenere il codice senza chiederlo alla Huawei.
Ora però sono bloccato perchè quando faccio Vol- e Tasto accensione per 10 secondi per entrare in fastboot, e collego il dispositivo al PC, questo non me lo riconosce! (Il fastboot è quando c'è lo schermo nero con al centro la scritta "Huawei Ascend", è giusto?)
I driver Huawei handset lo ho installati con versione 1.02.03.00
Quindi nè col metodo di Aldoid nè con un altro che non ricordo dove l'ho preso, chiamato "Y300-AiO-ROOT-v1.4" riesco a sbloccare il bootloader. Please help.
Una volta fatto questo vorrei ovviamente rootare il telefono. Qualche consiglio sulla prima custom da provare?
edit: 2 domande sulla installazione del driver 1) se uso il PC con windows7 a 64bit, devo cliccare su DriverSetup64? Forse sta qui l'errore.
e 2) quando installo il driver, il telefono dev'essere collegato via USB?
Romagnolo1973
13-02-2014, 00:20
bene grazie. allora visto che non devo fare smanettamenti di firmware inizio a personalizzarlo. quando avrò studiato un po' passerò alla fusion.
ma se non volessi usare google per il backup, posso utilizzare TWRP anche sulla stock? (backup locale?)
sì ma per usare twrp devi sbloccarlo per prima cosa quindi addio garanzia, almeno attendi qualche settimana d'uso per vedere che non abbia difetti.
Mi son deciso a sbloccare il mio Y300 (un TIM sbrandizzato, aggiornato alla B189).
Mi sto divorando tutto il post a caccia di notizia utili, sono arrivato a pagina 43 dove ho trovato il prezioso post di Aldoid, che ringrazio di cuore, con il trucchetto per ottenere il codice senza chiederlo alla Huawei.
Ora però sono bloccato perchè quando faccio Vol- e Tasto accensione per 10 secondi per entrare in fastboot, e collego il dispositivo al PC, questo non me lo riconosce! (Il fastboot è quando c'è lo schermo nero con al centro la scritta "Huawei Ascend", è giusto?)
I driver Huawei handset lo ho installati con versione 1.02.03.00
Quindi nè col metodo di Aldoid nè con un altro che non ricordo dove l'ho preso, chiamato "Y300-AiO-ROOT-v1.4" riesco a sbloccare il bootloader. Please help.
Una volta fatto questo vorrei ovviamente rootare il telefono. Qualche consiglio sulla prima custom da provare?
edit: 2 domande sulla installazione del driver 1) se uso il PC con windows7 a 64bit, devo cliccare su DriverSetup64? Forse sta qui l'errore.
e 2) quando installo il driver, il telefono dev'essere collegato via USB?
Perchè vi intestardite tanto a trovare metodi rischiosi e a installare schifezze sul pc quando basta fare una mail al produttore e attendere qualche giorno per avere il codice di sblocco? Finito il capodanno cinese se mandi la mail ai 2 indirizzi specificati nelle FAQ di pagina 1 in 5 giorni hai la risposta e fai tutto in sicurezza.
Poiche anche nella procedura consona devi mettere i driver:
il driver da usare è ovviamente quello a 64bit e come per tutti i driver è consigliabile sia messo prima, in modo che quando attacchi la periferica windows la trova in automatico subito.
Per le rom è scritto tutto in pagina 1 compreso quale mettere a seconda dell'uso che ne farai
2001ODISSEY
13-02-2014, 00:50
Ok grazie Romagnolo. E scusa le domande da niubbo, ma gli smartphone non sono mai stati il mio forte.
Perchè vi intestardite tanto a trovare metodi rischiosi e a installare schifezze sul pc quando basta fare una mail al produttore e attendere qualche giorno per avere il codice di sblocco? Finito il capodanno cinese se mandi la mail ai 2 indirizzi specificati nelle FAQ di pagina 1 in 5 giorni hai la risposta e fai tutto in sicurezza.
concordo
2001ODISSEY
13-02-2014, 11:25
Solo una domanda, funziona SuperOneClick sul nostro dispositivo?
è un programmino per rootare che ho trovato su xda developers.
mi e' appena arrivato il mattoncino in sostituzione .. c'e' modo di salvare gli sms e le conversazioni di whatsapp in qualche modo??
grazie
Parnas72
13-02-2014, 12:13
c'e' modo di salvare gli sms e le conversazioni di whatsapp in qualche modo??
SMS backup+ ti salva sull'account di Google SMS, MMS, elenco chiamate e conversazioni di whatsapp. E' l'app che uso io, ma ce ne sono anche altre analoghe. Puoi anche fare un backup su SD con l'app Huawei preinstallata.
SMS backup+ ti salva sull'account di Google SMS, MMS, elenco chiamate e conversazioni di whatsapp. E' l'app che uso io, ma ce ne sono anche altre analoghe. Puoi anche fare un backup su SD con l'app Huawei preinstallata.
ma poi si riesce a importarle sul cell nuovo ?
Che ne dite di mettere nel primo post nelle FAQ
Disabilitare dati 3G
Come impostare il teelfono in modo che anche "inavvertitamenet" non vada in internet per evitare addebiti non richeisti a casua di conensioni non volute ad internet epr chi ha (magari all'inizio) un abbonamento che include la conessioen dati?
Nel primo post non l'ho trovata.
Impostazioni -> Altro -> Reti Mobili - Utilizza dati (deflaggare l'opzione)
Grazie.
Parnas72
13-02-2014, 14:50
ma poi si riesce a importarle sul cell nuovo ?
Con SMS backup le importi su qualsiasi Android, se usi l'app Huawei le importi solo su un altro Y300.
umbescla
13-02-2014, 15:09
ciao , sul mio Y300 (no brand) ho' ancora installato la B174 , quale versione mi consigliate di installare :
- B189 (Normal)
- B197
- B199 (Germany
grazie
Con SMS backup le importi su qualsiasi Android, se usi l'app Huawei le importi solo su un altro Y300.
L'app Huawei funziona per tutti gli smartphone Huawei, ma non so se funziona con Whatsapp.
ciao , sul mio Y300 (no brand) ho' ancora installato la B174 , quale versione mi consigliate di installare :
- B189 (Normal)
- B197
- B199 (Germany
grazie
installa l'ultima, la 199
Che senso ha prendere uno smarphone se poi non lo usi per internet? :confused:
Può essere utile se vai all'estero e non hai il roaming dati, se non vuoi lasciare un rene al tuo operatore di telefonia.
@deepdark
Non c'è scritto che è "obbligatorio" avere una connessione internet sulla SIM per usare uno smartphone.
A partre questo ho scritto anche il motivo.
Oggi hai una SIM normale (non dati) e un telefono normali.
Ti regalano (o ti compri) uno smartphone.
I produttori by deafult lasciano i dati attivi.
Per cui se non stati attento e hai una SIM normale (non dati) in attesa di decidere a quale tariffa passare, ti puoi ritrovare addebiti non voluti da 3 euro al giorno perchè il telefono cerca di comunicare in automatico e ha la sezione dati attiva.
Il problema me lo sono risolto da solo.
- Disabilitazione dati (normale e roaming)
Impostazioni -> Wireelss e Reti -> Reti Mobili -> Dati attivati (va disattivato)
- Abilitazione dati (normale e roaming)
Impostazioni -> Wireelss e Reti -> Reti Mobili -> Dati attivati (va attivato)
- Disabilitazione roaming dati (per chi non ce l'ha nel contratto)
Impostazioni -> Wireelss e Reti -> Reti Mobili -> Roaming dati (va disattivato)
- Abilitazione roaming dati (per chi ce l'ha nel contratto)
Impostazioni -> Wireelss e Reti -> Reti Mobili -> Roaming dati (va attivato)
Propongo di mettere le indicazioni nei primi post.
Con l'occasione (non l'ho trovato nel primo post) il manuale in italiano dell'Y300
http://www.mobiletechblog.it/Download/AscendY300.pdf
Ovviamente tali impostazioni nel manuale non ci sono.
Ti regalano (o ti compri) uno smartphone.
I produttori by deafult lasciano i dati attivi.
Per cui se non stati attento e hai una SIM normale (non dati) in attesa di decidere a quale tariffa passare, ti puoi ritrovare addebiti non voluti da 3 euro al giorno perchè il telefono cerca di comunicare in automatico e ha la sezione dati attiva....
In questo caso però dovresti avere il telefono con le impostazioni per il traffico dati del tuo operatore impostate nel telefono, quindi non penso che installando una SIM il traffico dati sia attivo di default, se non sbaglio.
@Bik
Ti confermo che non è così. Sperimentato da mia sorella.
Situazione rpecedente
Telefono Mokia (non smartphone).
SIM Wind fonia (non dati)
Situazione attuale
Telefono Huawei y300
SIM Wind fonia (non dati)
Aveva circa 13 euro di traffico ed oggi ha ricevuto la notifica che avava 33 centesimi.
Chiamata la Wind, c'erano 4 addebiti (da 3 euro al giorno) per connessioni internet.
@Bivvoz
Onde evitare spese inutili sul traffico telefonico, disabilita nel teelfono i dati, o chiedi all'operatore di disabilitare permanntemente l'accesso dati.
@Bik
Ti confermo che non è così. Sperimentato da mia sorella.
......
Allora complimenti alla Wind, per configurare il mio smartphone con Noverca ho tirato giù qualche santo dal paradiso :D
Shockwaves
13-02-2014, 16:20
intendevo proprio capire se da pc fosse visto, quindi non si fosse brickato di brutto.
Se sposti le cose che hai su SD (immagino ne hai una) e ci metti il file della B19x poi puoi vedere se si aggiorna, ... (CUT)...
Probabilmente il fatto delle sim può aver mandato in tilt il sistema che non è una rom liscia ma personalizzata voda e quindi la causa è sicuramente una modifica che ha fatto il gestore sulla rom, capire cosa è difficile. Per non correre rischi lascerei la sim voda nel cell almeno fino a quando non torna stabile il cell.
Aggiorno, chiudo e ringrazio per il supporto :)
Problema : Il telefono a seguito di un cambio sim si è riavviato entrando nella TWRP e li si fermava.
Rimedio :
Ho fatto un Factory reset, poi un advanced wipe (Dalvik, cache,data,system, internal SD) e ho fatto il restore del backup che avevo salvato su uSD quando ho rootato (l'unico che ha funzionato). Tutto ok.
Nota, cell brand vodafone con sim vodafone, alla configurazione del primo accesso sono partiti 4 euro! E non mi ha trovato neanche l'aggiornamento :rotfl: L'importante è aver risolto.
Parnas72
13-02-2014, 17:24
L'app Huawei funziona per tutti gli smartphone Huawei, ma non so se funziona con Whatsapp.
Fa il backup dei dati di tutte le applicazioni utente, quindi anche WhatsApp se lo si seleziona dall'elenco.
Allora complimenti alla Wind, per configurare il mio smartphone con Noverca ho tirato giù qualche santo dal paradiso :D
off topic mode on:
Come ti trovi con Noverca?
off topic mode off :D
Romagnolo1973
13-02-2014, 19:28
vero, a me anni fa anche mettendo una Cyano mi fregò un euro di credito per 5 k di dati, che la Cyano inviava al loro server per sapere quanti installvano la rom.
Da allora ho una sim a credito zero che uso con soddisfazione quando accendo uno smartphone verginello.
Ho messo le indicazioni ma anche con quelle purtroppo il rischio di addebiti è alto, partono i dati appena acceso il cell e la gente in genere perde tempo a guardarselo tutto e l'operatore ringrazia :Prrr:
Diciamo che ormai come succede per il caricatore (che motorola non mette in confezione e anche google se non ricordo male) anche per le sim dati si da per scontato che l'utente non sia al suo primo smartphone
Ho inserito l'avviso nel post 1
robix761
13-02-2014, 19:57
sì ma per usare twrp devi sbloccarlo per prima cosa quindi addio garanzia, almeno attendi qualche settimana d'uso per vedere che non abbia difetti.
No cercavo solo un modo per fare backup in locale, anche non della rom, solo di applicazioni e messaggi..un po' come facevo con Itunes e l'ipod touch..
tipo Helium magari?
la rom stock di riserva pulita l'ho già scaricata
Romagnolo1973
13-02-2014, 20:26
No cercavo solo un modo per fare backup in locale, anche non della rom, solo di applicazioni e messaggi..un po' come facevo con Itunes e l'ipod touch..
tipo Helium magari?
la rom stock di riserva pulita l'ho già scaricata
titanium backup free dovrebbe già fare al caso tuo salvando app, impostazioni delle stesse e anche sms
titanium backup free dovrebbe già fare al caso tuo salvando app, impostazioni delle stesse e anche sms
salva anche i dati presenti sulle app, giusto?
robix761
13-02-2014, 20:59
romagnolo for president!
ma c'è solo la versione root? non so proprio un c... :)
ultima cosa, poi per un po' studio e basta..
non vorrei che fosse off-topic ma..solo io non trovo l'opzione per scaricare il pacchetto per i comandi vocali offline, o è solo perchè non ho ancora abilitato sul telefono l'account google?
cmq quelli on-line sono una potenza, ho appena dettato al telefono "svegliami alle 6" e mi ha inserito una sveglia..
Romagnolo1973
13-02-2014, 21:34
salva anche i dati presenti sulle app, giusto?
sì se lo imposti per farlo
romagnolo for president!
ma c'è solo la versione root? non so proprio un c... :)
ultima cosa, poi per un po' studio e basta..
non vorrei che fosse off-topic ma..solo io non trovo l'opzione per scaricare il pacchetto per i comandi vocali offline, o è solo perchè non ho ancora abilitato sul telefono l'account google?
cmq quelli on-line sono una potenza, ho appena dettato al telefono "svegliami alle 6" e mi ha inserito una sveglia..
Sì occorre il root per fare certe cose, se non sei root l'unica è l'app huawei di backup che però poi se monti una custom rom non va
Magari qualcosa sul playstore per fare certi backup (sms, contatti ..) c'è anche per i no root
Per il resto non saprei ero rimasto che offline non andavano, ma non sono aggiornato, sono cose che non ho mai usato e che se ci sono è la prima cosa che tolgo
sono proprio sfigato .. stasera il mattoncino a un certo punto nn prende piu' la connessione dati ... riavvio il cell e ora non prende piu' nemmeno la rete vodafon .. se qualcuno mi chiama gli esce il messaggio che il numero e' disattivato (andando su 190 pero' la scheda risulta attiva ..) ...
domani inserisco la scheda nel mattoncino sostitutivo e vediamo se e' la scheda che nn funzia .. strano cmq dato che sms e rubrica vanno senza problemi
:cry: :cry: :cry:
sì se lo imposti per farlo
mi dici al volo come? gli ho buttato un occhio ma non ho trovato nulla
p.s. non ho la versione pro
HellBlazer77
13-02-2014, 22:18
ciao,
scusate la domanda, come faccio a capire se devo aggiornare manualmente il mio y300 ?
l'ho comprato settimana scorsa in offerta ed ho visto che il numero di serie nelle info di sistema finisce con C00B199
altra domanda, ho scaricato apex, come disabilito il laucer emotionUI 1.0 ?
grazie infinite e scusate
ciao,
scusate la domanda, come faccio a capire se devo aggiornare manualmente il mio y300 ?
l'ho comprato settimana scorsa in offerta ed ho visto che il numero di serie nelle info di sistema finisce con C00B199
la 199 e' l'ultima, quindi non devi aggiornare nulla
HellBlazer77
13-02-2014, 22:24
grazie mille...
posso chiederti anche come disabilitare il louncer predefinito ?
grazie mille...
posso chiederti anche come disabilitare il louncer predefinito ?
penso ti basti andare in impostazioni-applicazioni e disabilitare l'app
off topic mode on:
Come ti trovi con Noverca?
off topic mode off :D
OT on
Bene, a parte Sabato che ero senza linea, ma la colpa era della TIM :D
Penso che lo steel pack (4€ al mese 200min./200SMS/1Gb) non abbia rivali come prezzo, forse TRE ha delle proposte simili ma gestisce il roaming peggio, infatti dei miei amici sono passati da TRE a Noverca.
OT off
HellBlazer77
13-02-2014, 22:55
penso ti basti andare in impostazioni-applicazioni e disabilitare l'app
non c'è tra le app...come faccio ? :mc:
Romagnolo1973
13-02-2014, 23:31
mi dici al volo come? gli ho buttato un occhio ma non ho trovato nulla
p.s. non ho la versione pro
neppure io ho mai avuto la pro tanto la free fa quasi tutto.
Premesso che non lo ho su, lo ho usato solo per importare la tastiera multiling e lo installo quando mi serve poi lo tolgo:
le app lui le salva già con i dati mi sembra, prova a salvarti una app su cui hai anche impostazioni tue, lo divide in 2 pezzi, l'app appunto e il file impostazioni.
Poi quando fai il ripristino lui ha delle voci, devi scegliere "ripristino applicazioni e dati" così li rimette tutti e due, diversamente ti installa solo l'app.
le app lui le salva già con i dati mi sembra, prova a salvarti una app su cui hai anche impostazioni tue, lo divide in 2 pezzi, l'app appunto e il file impostazioni.
Poi quando fai il ripristino lui ha delle voci, devi scegliere "ripristino applicazioni e dati" così li rimette tutti e due, diversamente ti installa solo l'app.
ah ok, quindi i dati li salva di default insieme all'app senza dare nessun comando specifico, bene grazie
Romagnolo1973
13-02-2014, 23:35
devi andare alla voce tutte le app
ma prima devi installare un laucher alternativo se no senza launcher il telefono muore e non si riavvia più.
Una volta installato il secondo dipende da quale è ma ha le opzioni per divenire lui il predefinito. Poi vai nelle app - tutte e da li stoppi quello huawei, se togli anche le altre scemenze huawei (molte le puoi congelare) poi il launcher huawei non si carica più all'avvio, ram risparmiata quindi e vai con quello tuo personale
vai su applicazioni e seleziona tutte poi cerca huawei home
OT on
Bene, a parte Sabato che ero senza linea, ma la colpa era della TIM :D
Penso che lo steel pack (4€ al mese 200min./200SMS/1Gb) non abbia rivali come prezzo, forse TRE ha delle proposte simili ma gestisce il roaming peggio, infatti dei miei amici sono passati da TRE a Noverca.
OT off
GRAZIE ;)
Ragazzi, ho riletto il primo post ma non ho trovato risposta a un mio dubbio: con le varie rom custom è possibile "sfruttare" lo spazio interno dedicato allo storage (pari a 1 gb circa) per le apps? Grazie in anticipo... ;)
qualcuno sa come si fa in whatsapp quando si fa una foto con lgcamera a far in modo che una volta fatta la foto torni in wa a la invii come succede con l app preinstallata?
Romagnolo1973
14-02-2014, 14:49
Ragazzi, ho riletto il primo post ma non ho trovato risposta a un mio dubbio: con le varie rom custom è possibile "sfruttare" lo spazio interno dedicato allo storage (pari a 1 gb circa) per le apps? Grazie in anticipo... ;)
le app le installa sempre lì anche nelle custom rom, tranne la fusion che ha il file che forza davvero per metterle su sd anche se devo dire che non serve a molto infatti una volta vuoto non puoi usare quello spazio comunque, quindi meglio metterci le app che lasciarlo inaccessibile, direi che questa è stata la scelta fatta anche dai vari sviluppatori.
Sarebbe bello poterlo usare come swap visto che quella memoria dovrebbe essere meglio di una sd classe 10 in velocità. Però nessuno lo ha fatto quindi penso sia difficile da fare, non so dove stia il problema onestamente, magari è un blocco a livello kernel bohhhhh magari in futuro. L'ideale sarebbe poter usare almeno 3 di quei 4gb interni lasciando solo 1gb usato per le esigenze delle rom.
@Romagnolo1973
Hai inseito nel primo post le istruzioni per abilitare/disabilitare connessione dati o dati roaming?
Sarebbe bello poterlo usare come swap
magari, hai provato a chiedere agli sviluppatori?
qualcuno sa come si fa in whatsapp quando si fa una foto con lgcamera a far in modo che una volta fatta la foto torni in wa a la invii come succede con l app preinstallata?
stessa cosa con QuickPic .. come si fa a farla comparire quando su wa clicco su allega?
Romagnolo1973
14-02-2014, 17:57
magari, hai provato a chiedere agli sviluppatori?
yes alcuni mesi fa, poi Tillaz creo quel file per usare la SD in via esclusiva, che non è la stessa cosa ma penso ci siano proprio difficoltà del tipo che se non vede le 3 partizioni interne (sistema, app, dati) non si accende manco.
Inoltre non è detto che uno usi una sd e anche altra cosa lo swap può uccidere il telefono, quindi questi smanettamenti non li vogliono incoraggiare
Ci vorrebbero gli smanettoni di XDA ma si sa che in USA huawei non può vendere essendo emanazione del governo cinese quindi spioni (loro ehhh, io direi non più di altri). Per il vecchio sonyx10 mini per fare un kernel JB smembrarono un terminale e pezzo per pezzo provarono le varie librerie e diciamo driver prendendoli da rom ufficiali di altri cell, insomma fenomeni.
yes alcuni mesi fa, poi Tillaz creo quel file per usare la SD in via esclusiva, che non è la stessa cosa ma penso ci siano proprio difficoltà del tipo che se non vede le 3 partizioni interne (sistema, app, dati) non si accende manco.
Inoltre non è detto che uno usi una sd e anche altra cosa lo swap può uccidere il telefono, quindi questi smanettamenti non li vogliono incoraggiare
Ci vorrebbero gli smanettoni di XDA ma si sa che in USA huawei non può vendere essendo emanazione del governo cinese quindi spioni (loro ehhh, io direi non più di altri). Per il vecchio sonyx10 mini per fare un kernel JB smembrarono un terminale e pezzo per pezzo provarono le varie librerie e diciamo driver prendendoli da rom ufficiali di altri cell, insomma fenomeni.
chiarissimo come sempre, grazie
le app le installa sempre lì anche nelle custom rom, tranne la fusion che ha il file che forza davvero per metterle su sd anche se devo dire che non serve a molto infatti una volta vuoto non puoi usare quello spazio comunque, quindi meglio metterci le app che lasciarlo inaccessibile, direi che questa è stata la scelta fatta anche dai vari sviluppatori.
Sarebbe bello poterlo usare come swap visto che quella memoria dovrebbe essere meglio di una sd classe 10 in velocità. Però nessuno lo ha fatto quindi penso sia difficile da fare, non so dove stia il problema onestamente, magari è un blocco a livello kernel bohhhhh magari in futuro. L'ideale sarebbe poter usare almeno 3 di quei 4gb interni lasciando solo 1gb usato per le esigenze delle rom.
Azz quindi nella fusion non è utilizzabile? Peccato sarebbe la rom più interessante da installare!! Io vorrei poter utilizzare quello spazio, non ha senso mettere le apps su SD quando si ha a disposizione tutto quello spazio inutilizzato... :( :(
Perché huawei non può vendette in USA? Cmq sono su slimkat e mi trovo molto bene, molta ram libera.
Avete visto il nuovo entry level di xiaomi? Hogmi 1s, per 99€ avete un moto g con CPU a 1.6ghz e dual SIM, magari arrivasse in italia
Perché huawei non può vendette in USA?
che io sappia gli e' stato vietato di vendere le sue infrastrutture
Romagnolo1973
15-02-2014, 11:50
@Romagnolo1973
Hai inseito nel primo post le istruzioni per abilitare/disabilitare connessione dati o dati roaming?
sì stanno nel post 1
Huawei è il leader mondiale nelle infrastrutture di rete, insomma le antenne degli operatori sono al 60% opera loro, fanno anche router e switcher che vanno nei server di rete. Sono stati accusati di passare le info al governo cinese, accose mai provate in realtà. Hanno quindi abbandonato il mercato USA poichè tanto nessuno avrebbe più comprato cose Huawei, si sa quanto siano patriotici lì e anche ipocriti visto poi quello che ben sappiamo su chi è che spia davvero.
Lasciare il mercato implica anche non vendere prodotti residuali quali cellulari, che per Huawei sono come per Yamaha fare pianoforti, una diversificazione del business principale che è appunto legato alle reti TLC e ai router.
Qualche settimana fa lessi che anche in India stanno mettendo bastoni tra le ruote di Huawei che in quel paese ha fornito una bella % delle infrastrutture TLC
http://archive.indianexpress.com/news/all-govts-use-internet-to-spy-hack-secret-data-huawei/1122145/
http://www.reuters.com/article/2014/02/06/us-india-huawei-hacking-idUSBREA150QK20140206
http://articles.economictimes.indiatimes.com/2010-05-07/news/27580384_1_chinese-telecom-huawei-technologies-ren-zhengfei
http://www.techinasia.com/huawei-helped-iran-spy-citizens-brand-china-poison/
Romagnolo1973
15-02-2014, 12:05
Azz quindi nella fusion non è utilizzabile? Peccato sarebbe la rom più interessante da installare!! Io vorrei poter utilizzare quello spazio, non ha senso mettere le apps su SD quando si ha a disposizione tutto quello spazio inutilizzato... :( :(
la Fusion di suo le app le tiene nella memoria interna e mette nella sd solo i dati, tipo se installi un navigatore la App sta sulla interna e le mappe sulla sd.
Idem fanno le rom CM e KK varie.
Però capita che il giga non basti, io ho poche app davvero sul cellulare e ne ho comunque 600mb utilizzati quindi chi ha 50 app sta stretto. Ecco che quindi tillaz fece il file apposito, è una opzione in più a disposizione e se si ha una classe 10 alla fine la differenza è poca tra la sd e la interna.
Come risolvo il problema dei tasti tagliati all'avvio su slimkat?
Romagnolo1973
15-02-2014, 16:05
Come risolvo il problema dei tasti tagliati all'avvio su slimkat?
i DPI sono 240 che sono quelli standard anche nella stock, il problema è che le slimrom hanno un dialer strano troppo grande per inserire il pin, occorre che provi modificando il build.prop da 240 a 220 o meno alla voce dpi, lo modifichi con es fileexplorer o quello che usi come gestore files
Sto provando la CM11 di Daz...
A primo impatto non mi sembra malaccio, fluida senza intoppi, le app tutte reattive, molta RAM libera...
Ecco, forse mangia più batteria rispetto alla CM10.1 che usavo prima... In 3h30 ha già mangiato il 9%...
Invece della cm11 avrei messo la slimkat che rispetto alla cm11 per me funziona meglio. Con KitKat finalmente si può avere un multitasking decente anche sul nostro mattoncino
Invece della cm11 avrei messo la slimkat che rispetto alla cm11 per me funziona meglio. Con KitKat finalmente si può avere un multitasking decente anche sul nostro mattoncino
In cosa funziona meglio?
Romagnolo1973
16-02-2014, 15:18
In cosa funziona meglio?
è più stabile e mangia meno batteria, oltre ad avere almeno 20 opzioni in più sia come grafica che come funzionalità.
Aspetta a metterla che penso domani esca una nuova versione della slim e quindi a breve anche il porting sul nostro
Gianfrix
16-02-2014, 15:47
Io purtroppo ho notato che la SlimKat lagga non poco nella UI... vabbè che non abbiamo ancora HWA per le versioni superiori alla 4.1, ma per fare un esempio la CM10.1 è risultata la più fluida in assoluto, anche se purtroppo consuma troppa batteria.
Vorrei sapere se sono l'unico che ha di questi problemi...
A me la slim apparte nei giochi 3d complessi (gta sa) va da dio
Fluida, leggera, e personalizzabile oltre ad una buona autonomia
Gianfrix
16-02-2014, 16:36
A me la slim apparte nei giochi 3d complessi (gta sa) va da dio
Fluida, leggera, e personalizzabile oltre ad una buona autonomia
Quindi solo io vedo gli scattoni quando per esempio tiro giù la barra delle notifiche, apro un'app o scrivo sulla tastiera? T.T
beh, sulla tastiera non proprio scattoni ma si sente un po' laggosa
Ragazzi non so cosa sia accaduto, ma non riesco a trovare l'icona dell'app stock della fotocamera dello smartphone.
Ho già installato LGcamera, ma cmq vorrei indagare sul problema...
Potreste controllare sul vostro cellulare qual è il nome dell'applicazione stock?
Cosi' che possa fare una verifica più precisa... :rolleyes:
hai tolto la galleria per caso?
Fonz1993
16-02-2014, 20:30
Hai il launcher stock huawei?
Parnas72
16-02-2014, 21:20
Ragazzi non so cosa sia accaduto, ma non riesco a trovare l'icona dell'app stock della fotocamera dello smartphone.
La camera stock fa parte dell'app Gallery di sistema.
Posseggo un Y300 brendizzato WIND su cui ho inserito una elcuno a extnded SIM Noverca, le telefonate funzionano ma non riesco a modificare gli APN per usare la connessione dati su Noverca.
Qualcuno ha idea di cosa si debba fare ?
Grazie
Gianfrix
16-02-2014, 23:13
Posseggo un Y300 brendizzato WIND su cui ho inserito una elcuno a extnded SIM Noverca, le telefonate funzionano ma non riesco a modificare gli APN per usare la connessione dati su Noverca.
Qualcuno ha idea di cosa si debba fare ?
Grazie
Io ho Noverca su un no brand e va tutto senza problemi.
Vai in Impostazioni -> Altro -> Reti mobili -> Nomi punti di accesso.
Clicca il pulsante menu e seleziona "Nuovo APN".
Imposta come descritto sul sito web di Noverca, clicca il tasto menu e scegli "Salva".
Ora, per navigare, nella sezione "Reti mobili" dovrai attivare sia i dati che il roaming (non ci sono costi aggiuntivi, è proprio necessario). L'unico inconveniente è che non avrai un indicatore sopra quello del segnale per indicare se sei in 2G o 3G, ma puoi risolvere installando un qualsiasi programma per mostrare tale informazione o Power Toggles impostato appositamente per mostrare nell'icona di stato la dicitura "2G" o "3G".
hai tolto la galleria per caso?
Hai il launcher stock huawei?
Si
La camera stock fa parte dell'app Gallery di sistema.
Ci avete preso, avevo disattivato la galleria per alleggerire la memoria, grazie ragazzi! :D
A proposito: perché tra tante app viene consigliata proprio lgcamera?
Ce ne sono altre con un voto medio più alto...
Io ho Noverca su un no brand e va tutto senza problemi.
Vai in Impostazioni -> Altro -> Reti mobili -> Nomi punti di accesso.
Clicca il pulsante menu e seleziona "Nuovo APN".
Imposta come descritto sul sito web di Noverca, clicca il tasto menu e scegli "Salva".
Ora, per navigare, nella sezione "Reti mobili" dovrai attivare sia i dati che il roaming (non ci sono costi aggiuntivi, è proprio necessario). L'unico inconveniente è che non avrai un indicatore sopra quello del segnale per indicare se sei in 2G o 3G, ma puoi risolvere installando un qualsiasi programma per mostrare tale informazione o Power Toggles impostato appositamente per mostrare nell'icona di stato la dicitura "2G" o "3G".
Grazie ma non è così semplice,
sul brendizzato wind, quando vado su >nomi punti di accesso>APN non mi permette ne di scrivere ne di modificare nulla, come se fosse inibito di fabbrica, ho provato la app APN-ITALIANI, ma anche questa non riesce a modificare nulla restituendo un errore di scrittura.
Cosa si può fare ?
Romagnolo1973
17-02-2014, 11:26
Grazie ma non è così semplice,
sul brendizzato wind, quando vado su >nomi punti di accesso>APN non mi permette ne di scrivere ne di modificare nulla, come se fosse inibito di fabbrica, ho provato la app APN-ITALIANI, ma anche questa non riesce a modificare nulla restituendo un errore di scrittura.
Cosa si può fare ?
Scommetto che se segui quanto ho scritto in fondo al post n.1 ci riesci, lì c'è la procedura fatta su un y300 stock e anche ci sono i dati di tutti gli operatori compreso Noverca, direi che hai in mano tutto per riuscirci e wind non ha bloccato nulla visto che moltissimi hanno preso il wind e lo usano con altri operatori.
Si
A proposito: perché tra tante app viene consigliata proprio lgcamera?
Ce ne sono altre con un voto medio più alto...
Perchè è gratis a differenza del 90% di quello che possa essere consigliata come migliore, inoltre gestisce sia le foto che i video, cose che ben poche app pure a pagamento fanno. Inoltre migliora assai la resa rispetto alla applicazione stock. Direi che basta come motivi o no?
Perchè è gratis a differenza del 90% di quello che possa essere consigliata come migliore, inoltre gestisce sia le foto che i video, cose che ben poche app pure a pagamento fanno. Inoltre migliora assai la resa rispetto alla applicazione stock. Direi che basta come motivi o no?
si, basta :)
Romagnolo1973
17-02-2014, 11:42
l'ho segnalato su Modaco ma non qui e lo faccio ora:
La slimkat è divenuta 3.0 stabile (poi ci sarà una 3.1 instabile tra una settimana penso e così fino alla 4.0, almeno ho visto che è settimanale lo sviluppo)
Poichè la 3 non è la 2 e quando questo accade in informatica vuol dire che i cambiamenti sono significativi se si viene come me dalla 2.x allora occorre fare un wipe bello tosto, praticamente riportare il cell a verginello come qui indicato
http://www.slimroms.net/index.php/installation
e mettere la rom e le nuove gapps (le loro non quelle di altri che danno problemi)
Lo dico per chi la sta usando o la vuole mettere, seguire le corrette istruzioni di wipe non è uno sport ma è un dovere per avere zero problemi o quasi, se invece non si seguono il corollario è fatto di riavvii improvvisi e impallamenti vari.
RobbyBtheOriginal
17-02-2014, 13:10
ciao a tutti e al grandissimo Romagnolo e le sue sempre ottime guide!!;) (ci ritroviamo pure qui vedo!:P )
avevo intenzione tra qualche mese di cambiare il mio ormai vetusto lg p500 con questo Huawei volendo spendere non più di 170€ circa, ma ho sentito che forse ci sarà il suo successore in uscita tra un po', qualche lume a riguardo? ..non ne ho un bisogno disperato di cambiare cell anche perchè la grana scarseggia:D ..avrei sfruttato lo sconto guadagnato da mediaworld del programma hi-tech.
Ora per quella cifra, 170€ totali, mi conviene prendere il futuro successore dello Y300 o guardare ad altri? ..tipo a me piaceva anche la famiglia HTC e va beh samsung, l'importante è che abbia dei pollici decenti, nè padelle:sofico: nè mignon come il mio (3") ..grazie:)
Romagnolo1973
17-02-2014, 14:35
ciao a tutti e al grandissimo Romagnolo e le sue sempre ottime guide!!;) (ci ritroviamo pure qui vedo!:P )
avevo intenzione tra qualche mese di cambiare il mio ormai vetusto lg p500 con questo Huawei volendo spendere non più di 170€ circa, ma ho sentito che forse ci sarà il suo successore in uscita tra un po', qualche lume a riguardo? ..non ne ho un bisogno disperato di cambiare cell anche perchè la grana scarseggia:D ..avrei sfruttato lo sconto guadagnato da mediaworld del programma hi-tech.
Ora per quella cifra, 170€ totali, mi conviene prendere il futuro successore dello Y300 o guardare ad altri? ..tipo a me piaceva anche la famiglia HTC e va beh samsung, l'importante è che abbia dei pollici decenti, nè padelle:sofico: nè mignon come il mio (3") ..grazie:)
ciao bello, questo 3d è frequentato anche da altri che bazzigano nelle discussioni di sicurezza pc, ottimo!!!
Se rimasto a un anno fa ovvero all'uscita quando questo costava 149, ora lo trovi sui siti online a meno di 99 che è un bel salvagente alle sempre nostre magrissime finanze. Io ne presi due da mediaw in tempi diversi e sempre a 99 quindi loro credo proprio lo avranno. Ne hanno 2 tipi brandizzato tim e uno no-brand, chiaramente il secondo è meglio così non impazzisci troppo a togliere il crapware. Per la cifra che hai in mente tu il meglio che puoi prendere è un MotoG 4,5 ma senza batteria rimovibile e senza scheda sd inseribile, quindi il 16gb loro sfora un pò le tue disponibilità ma è un altro mondo, come una panda e una BmwM3 per capirci ma se uno ha solo i soldi per la panda gli tocca farsela piacere. Il nostro mattoncino alla faccia del prezzo popolare fa tutto tranne giochi esagerati o video in hd. Se non hai di quelle esigenze a un prezzo ridicolo avrai un terminale solido e con batteria che dura il doppio degli altri (se gli altri in 3g fanno un giorno questi ne fa 2). Io che lo uso pochissimo in 3g faccio 12-15 giorni , solo 2G ho fatto 20 giorni con tanto di immagine a comprova in pagina 1:read:
Il successore di questo è una roba ignobile, peggiore in tutto e costerà 149 oltre ad essere 4,5 pollici, visto che quello che hanno intenzione di spacciare come successore del nostro a 4" sarà una cosa insulsa che per me è come non esistesse, procio e camera davvero molto peggio a prezzo identico a questo e ha pure batteria inferiore. Insomma o prendi quando è tempo un Huawei anno 2013 come il nostro o se non li avranno più lascia perdere la linea Y anno 2014 che è meglio.
Pascalise
17-02-2014, 15:06
Scusate ma ho un problema, ho messo la rom slimkitkat ma quando lo collego al pc non mi fa scegliere la modalità e inoltre superuser non da i permessi a build.prop Sapete la soluzione grazie 1000
Romagnolo1973
17-02-2014, 15:51
Scusate ma ho un problema, ho messo la rom slimkitkat ma quando lo collego al pc non mi fa scegliere la modalità e inoltre superuser non da i permessi a build.prop Sapete la soluzione grazie 1000
da Android 4.2.2 in avanti google ha interdetto l'accesso al device dal pc, quelli della slim avevano in qualche modo introdotto un modo per riconoscere il device ma a volte va e a volte no, hai provato a vedere in advanced users le varie voci per il debug usb? dipende anche dal driver installato
https://plus.google.com/+CyanogenMod/posts/M2pVM7Y6MTq
Basta un adattatore per far leggere al pc la scheda microsd e lavori da quella, si risparmia anche alla batteria di fare un inutile ciclo di carica.
Guarda che non è il build.prop che deve avere i permessi ma il programma che usi per modificarlo. Per esempio es gestore file che io uso ha l'opzione root, la si attiva e poi ci si entra dentro a quella opzione cliccandoci e si da R\RW a tutte e 3 le partizioni. A quel punto il gestore dei file ha i permessi e lo si usa per modificare il build.prop, idem fosse un altro gestore
Romagnolo1973
17-02-2014, 15:56
Scusate ma solo a me ci mette una vita per ricaricarsi? Ho usato sia l'ali di un S2 (mi pare 700mV) che quello di un X10 (750mV forse). Forse perchè sono alle prime cariche?
col suo originale ci mette 3 ore e mezzo o 4 se a zero ed in uscita è da 550 quindi con uno da 700 deve essere 3 ore circa il tempo necessario per la ricarica completa
Pascalise
17-02-2014, 15:57
mi sono espresso male superusers non da i permessi a build.prop editor(programma scaricato dal play) stessa cosa succede per blackmarket. Nello specifico esce la schermata che mi permette di scegliere se concedere o meno i permessi ma è cosi veloce che non posso scegliere. Spero di essere stato chiaro. è possibile sapere come hai settato superusers??' grazie 1000
edit: Ma dove sta advance users??? ho solo advanced options e quando clicco mi esce superuser e MediaScanner behavior on boot.
trim_de_brim
17-02-2014, 16:18
l'ho segnalato su Modaco ma non qui e lo faccio ora:
La slimkat è divenuta 3.0 stabile (poi ci sarà una 3.1 instabile tra una settimana penso e così fino alla 4.0, almeno ho visto che è settimanale lo sviluppo)
Poichè la 3 non è la 2 e quando questo accade in informatica vuol dire che i cambiamenti sono significativi se si viene come me dalla 2.x allora occorre fare un wipe bello tosto, praticamente riportare il cell a verginello come qui indicato
http://www.slimroms.net/index.php/installation
e mettere la rom e le nuove gapps (le loro non quelle di altri che danno problemi)
Lo dico per chi la sta usando o la vuole mettere, seguire le corrette istruzioni di wipe non è uno sport ma è un dovere per avere zero problemi o quasi, se invece non si seguono il corollario è fatto di riavvii improvvisi e impallamenti vari.
non vi trovo il play store
Scommetto che se segui quanto ho scritto in fondo al post n.1 ci riesci, lì c'è la procedura fatta su un y300 stock e anche ci sono i dati di tutti gli operatori compreso Noverca, direi che hai in mano tutto per riuscirci e wind non ha bloccato nulla visto che moltissimi hanno preso il wind e lo usano con altri operatori.
Direi di si :D
Chiedevo perché di solito quando la valutazione media non supera i 3.8 difficile sia una ottima app....
Ho appena flashato la Slimkat 3.0 su vs. consiglio...
Anche perché la Cm11 consumava veramente troppo
Domanda: voglio disinstallare alcune app che non mi interessano, tipo IRC, DSP manager, e altre... solo che sono di sistema e titanium mi dice "file apk non trovato". C'è un metodo meno drastico di quello di andare con il file manager a cancellare l'apk da system/app e system/vendor-app?
RobbyBtheOriginal
17-02-2014, 19:07
Grazie Romagnolo e grazie Bivvoz!!:mano:
Bene allora aspetto il tuo parere quando li avrai a confronto;)
Peccato perché pensavo il successore fosse meglio:( ma se non conviene vada per questo.
i miei usi sono tutto a parte giochi, o cmq giochini passatempo, quindi navigatore, forum, poco browser, social, messaggistica, uso molto il wifi a casa, poco il 3G quando esco e stop:D
Adesso ho la CM9 su lg p500 e con questi usi non dura molto, di solito 1-2gg ma non è mai cmq durato più di 4-5 nemmeno con stock, l'unica cosa che vorrei cambiare è la grandezza schermo e la fluidità e spazio app (ho swiftkey ma se la uso è un disastro!!) ai tempi pagato 200€ questo device:D
La mancanza per la SD la vedo male, ne ho una trascend 8GB classe 10, mentre per la batteria non è che mi interessi molto, anche se non so cosa possa comportare a meno di quando si impalla e devi rimuoverla per spegnerlo:doh:
By tapaparla®©
trim_de_brim
17-02-2014, 19:12
Ho appena flashato la Slimkat 3.0 su vs. consiglio...
Anche perché la Cm11 consumava veramente troppo
Domanda: voglio disinstallare alcune app che non mi interessano, tipo IRC, DSP manager, e altre... solo che sono di sistema e titanium mi dice "file apk non trovato". C'è un metodo meno drastico di quello di andare con il file manager a cancellare l'apk da system/app e system/vendor-app?
che gapps hai installato?
Ho installato le gapp da 150mb, non le slim. Ho comunque trovato, basta gestire tutte le app dallo slimcenter.
Una cosa non riesco a fare: come si toglie l'orologio dalla schermata di sblocco? O lo si modifica?
trim_de_brim
17-02-2014, 20:02
Ho installato le gapp da 150mb, non le slim. Ho comunque trovato, basta gestire tutte le app dallo slimcenter.
Una cosa non riesco a fare: come si toglie l'orologio dalla schermata di sblocco? O lo si modifica?
dove le hai scaricate?
dove le hai scaricate?
http://www.slimroms.net/index.php/downloads/dlsearch/viewcategory/1150-addons4-4
Il secondo pacchetto.
Romagnolo1973
17-02-2014, 20:24
mi sono espresso male superusers non da i permessi a build.prop editor(programma scaricato dal play) stessa cosa succede per blackmarket. Nello specifico esce la schermata che mi permette di scegliere se concedere o meno i permessi ma è cosi veloce che non posso scegliere. Spero di essere stato chiaro. è possibile sapere come hai settato superusers??' grazie 1000
edit: Ma dove sta advance users??? ho solo advanced options e quando clicco mi esce superuser e MediaScanner behavior on boot.
le opzioni avanzate l'ho scritto nel post relativo alla slimkat come averlo, va premuto tot volte sul numero di build
sempre in quel post che mi sa che non hai letto c'è anche performance control che va obbligatoriamente installato, tra le sue funzioni ha anche un build.prop editor senza bisogno di cavolate di app da scaricare, inoltre ti ho detto di usare es file explorer (che è consigliato sia in quel pst che in pagina 1)
Usando quello che vi dico non avete problemi di app strane che scaricate. Inoltre non hai il root perchè quello lo si attiva dall'opzione sviluppatore che tu non hai attivato visto che hai saltato a piedi pari quel mio post guida.
Perdere 3 minuti a leggere le guide vi evita i casini
Romagnolo1973
17-02-2014, 20:28
vai nei widget di nova e c'è il widget dal nome: configura il widget di dashclock
da lì si può fare tutto quello che riguarda l'orologio e le altre sue info
Grazie della risposta.
Ho visto su modaco che parlano anche della lewa5, mi sembra veramente bella (soprattutto graficamente) e interessante, un utente che la usa da qualche giorno ne parla molto bene... Non ho capito su che versione di Android è basata?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4
RobbyBtheOriginal
18-02-2014, 00:06
romagnolo e altri esperti, cosa dite di questa (http://www.androidiani.com/forum/android-tips-tricks/193216-info-guida-batteria-inizializzazione-e-calibrazione-tutta-la-verit.html) guida sull'uso e calibrazione-inizializzazione delle batteria con android?
edit: scusa ho visto ora che l'hai linkata dopo i primi post :P
Fonz1993
18-02-2014, 06:04
Grazie della risposta.
Ho visto su modaco che parlano anche della lewa5, mi sembra veramente bella (soprattutto graficamente) e interessante, un utente che la usa da qualche giorno ne parla molto bene... Non ho capito su che versione di Android è basata?
4.1.2
La lewa ispira molto pure me, se la provi facci sapere
Pascalise
18-02-2014, 08:27
le opzioni avanzate l'ho scritto nel post relativo alla slimkat come averlo, va premuto tot volte sul numero di build
sempre in quel post che mi sa che non hai letto c'è anche performance control che va obbligatoriamente installato, tra le sue funzioni ha anche un build.prop editor senza bisogno di cavolate di app da scaricare, inoltre ti ho detto di usare es file explorer (che è consigliato sia in quel pst che in pagina 1)
Usando quello che vi dico non avete problemi di app strane che scaricate. Inoltre non hai il root perchè quello lo si attiva dall'opzione sviluppatore che tu non hai attivato visto che hai saltato a piedi pari quel mio post guida.
Perdere 3 minuti a leggere le guide vi evita i casini
Grazie 1000 e scusami quel post l'ho proprio saltato. Grazie ancora per la pazienza che hai...;) ;) ;)
Pascalise
18-02-2014, 08:45
Consigliate di sostituire art con il dalvik?? se si lo si imposta in opzione sviluppatore--->seleziona runtime??? grazie 1000
Edit: Altra curiosità cosa pensate di hangout??? conviene usarlo per messaggistica(sms)???
La lewa ispira molto pure me, se la provi facci sapere
idem, sembra ben fatta
Grazie della risposta.
Link?
Ho un problemone con la slimkat: non arrivano notifiche whatsapp con telefono in standby. Se apro l'app, arrivano tutti i messaggi.
Cosa può essere? Non mi è mai successo con nessuna rom!
edit: può essere perché ho eliminato hangouts?
PS Link Lewa: http://www.modaco.com/topic/368022-g510y300-lewa-os5-official/
ciao a tutti, premetto che sono proprio inesperto di cellulari e android, portate pazienza.
col passare del tempo (ho il cell da settembre scorso) ho installato prima una micro-sd da 4GB, poi da 8 e ora da 16 (2a e 3a in classe 10) facendo un salvataggio sul pc di tutto il contenuto della scheda vecchia e poi ricopiando il tutto su quella nuova.
funziona tutto, ma speravo fosse più veloce, se non uguale...invece mi pare sempre più lento a lanciare le app o anche solo a sbloccarsi o a far comparire la tastiera quando serve (uso touchpal).
specifico che ho spostato quasi tutte le app su scheda sd...ho fatto bene?
c'è qualche formattazione o altro che dovevo fare? da pc o da telefono? e come si fa???
grazie in anticipo :)
Romagnolo1973
18-02-2014, 15:59
Consigliate di sostituire art con il dalvik?? se si lo si imposta in opzione sviluppatore--->seleziona runtime??? grazie 1000
Edit: Altra curiosità cosa pensate di hangout??? conviene usarlo per messaggistica(sms)???
caso mai il contrario visto che di default è dalvick ad essere usato e art è in beta e non funziona bene neppure sui nexus5 immagina qua. Se vuoi un telefono non funzionante, buono per tenere fermi i fogli o le porte usa pure art, ha anche la spiacevole capacità di tenere la cpu a palla e quindi dover ricaricare dopo poche ore. Direi che basta?
Ho un problemone con la slimkat: non arrivano notifiche whatsapp con telefono in standby. Se apro l'app, arrivano tutti i messaggi.
Cosa può essere? Non mi è mai successo con nessuna rom!
edit: può essere perché ho eliminato hangouts?
Normalissimo, succede a tutte le KK, sta nelle faq della guida slimkat, è dovute a molti fattori, il principale è che KK spegne giustamente il 3G dopo qualche minuto che lo schermo è in standby, altro importante motivo che che whatsapp è un ibrido tra vari protocolli e gli sviluppatori della stessa non l'hanno ancora resa del tutto compatibile con i nuovi standard KK. Usa auto3g e risolvi in buona parte queste cose, avrai un ritardo max di 15 minuti, altra alternativa è accendere lo schermo ogni volta :D in questo modo con tutta la gente che va a svegliare i suoi terminali mi ricorda Gaber e i tic dell'operaio nella sua stupenda canzone
PS Link Lewa: http://www.modaco.com/topic/368022-g510y300-lewa-os5-official/
ciao a tutti, premetto che sono proprio inesperto di cellulari e android, portate pazienza.
col passare del tempo (ho il cell da settembre scorso) ho installato prima una micro-sd da 4GB, poi da 8 e ora da 16 (2a e 3a in classe 10) facendo un salvataggio sul pc di tutto il contenuto della scheda vecchia e poi ricopiando il tutto su quella nuova.
funziona tutto, ma speravo fosse più veloce, se non uguale...invece mi pare sempre più lento a lanciare le app o anche solo a sbloccarsi o a far comparire la tastiera quando serve (uso touchpal).
specifico che ho spostato quasi tutte le app su scheda sd...ho fatto bene?
c'è qualche formattazione o altro che dovevo fare? da pc o da telefono? e come si fa???
grazie in anticipo :)
io getterei alle ortiche la stock e userei la FusionX che ha anche qualche utile aggiunta, una di queste è zram e una utility per leggere più dati dalle sd. La stock è poco fluida di suo quindi penso che la colpa non sia delle sd.
Per mitigare un po' il problema prova una cosa come questa ma non so se serva il root, è analoga a readahead incluso sulla fusion e sulle cyano, occhio a non esagerare i valori o bruci la sd in un mese
https://play.google.com/store/apps/details?id=de.mehrmann.sdbooster&hl=it
Caspita un limite non da poco però questo delle mancate notifiche in KK... Mah?
Comunque ho monitorato la situazione nel pomeriggio, e mi sono arrivate diverse notifiche anche a schermo spento... Quindi per il momento non so bene dove sia la verità... Anche se devo dire che se comincio a perdere piu di qualche notifica e riceverla in ritardissimo... Non so che senso abbia usare un'app per fare una cosa che il sistema dovrebbe fare di suo di "base".
A un certo punto, mi accontenterò di android 4.2, se deve essere così.
Avere l'ultima release sarà pure bello, e pare funzionare pure bene, ma se non arrivano le notifiche :mc: :mc:
edito ed aggiungo:
Ho passato due giorni con la CM11 di Daz... non ho mai avuto questo problema delle notifiche. Siamo sicuri che sia KK o che sia la ROM stessa?
Romagnolo1973
18-02-2014, 19:40
il problema è generale per tutti i nexus che hanno KK, ti basta cercare in internet KitKat notification delay e trovi qualche centinaio di pagine di risultati.
Whatsapp è fatta pure male e non è capace di risvegliare il 3g e metterlo attivo, cosa che invece fanno altre applicazioni senza problemi.
Fino a quando la % di utenti KK è bassa quelli di whatsapp se me fregano bellamente, tanto i soldi li fanno con gli altri android
Puoi anche rimettere CM11 se pensi che vada meglio
Pascalise
18-02-2014, 20:47
caso mai il contrario visto che di default è dalvick ad essere usato e art è in beta e non funziona bene neppure sui nexus5 immagina qua. Se vuoi un telefono non funzionante, buono per tenere fermi i fogli o le porte usa pure art, ha anche la spiacevole capacità di tenere la cpu a palla e quindi dover ricaricare dopo poche ore. Direi che basta?
Grazie 1000 per le delucidazioni, sto usando performance control ma se riavviato il cell le impostazioni non le carica, ho messo da per tutto imposta all'avvio ma niente.
Edit: Ho risolto con performance control scusate :)
Non so a voi ma a me art funziona eccome però noto poche o nulle differenze con la dalvik. Per le notifiche a volte pure a me arrivano tardi
io getterei alle ortiche la stock e userei la FusionX che ha anche qualche utile aggiunta, una di queste è zram e una utility per leggere più dati dalle sd. La stock è poco fluida di suo quindi penso che la colpa non sia delle sd.
Per mitigare un po' il problema prova una cosa come questa ma non so se serva il root, è analoga a readahead incluso sulla fusion e sulle cyano, occhio a non esagerare i valori o bruci la sd in un mese
https://play.google.com/store/apps/details?id=de.mehrmann.sdbooster&hl=it
grazie delle dritte ma voglio evitare root e altri smanettamenti.
appena preso il cell mi sembrava più reattivo, la prima volta che ho cambiato la micro-sd (passando ad una più capiente e più veloce) sono cominciati i rallentamenti.
provo a rimettere un po' di app (quelle + leggere) nel telefono e vediamo cosa succede...
demiurgous
19-02-2014, 14:20
Salve ragazzi un consiglio circa l'app giusta per le email:
al lavoro si utilizza outlook, tassativamente.
Avrei bisogno di un'app che si possa agganciare al server per la ricezione delle email (questo mail droid che ho ora lo fa abbastanza bene) ma che integri un calendario, semplice al massimo tipo quello di default di android, che si sincronizzi con le riunioni che mi fissano se sono in 3g, mostrandomi poi gli alert per gli appuntamenti anche se sono in 2g con connessione dati spenta.
Proprio come fa l'agenda di default del telefono quando ricevo appuntamenti dalla mail di gmail.
Grazie a tutti per i consigli :)
Parnas72
19-02-2014, 14:55
Il client exchange integrato su Android dovrebbe già fare quanto chiedi, a meno che il server richieda una versione di ActiveSync specifica. Nel mio caso, per via delle policy di sicurezza, devo usare un client a pagamento (la mia azienda nello specifico su Android supporta Moxier Mail e Touchdown).
Ma lewa e miui sbaglio o sono molto simili graficamente?
felsineoo
19-02-2014, 19:41
Ciao, sapete gentilmente consigliarmi un'applicazione per utilizzare i documenti word che non pesi molto? Grazie mille
Romagnolo1973
19-02-2014, 19:43
Ciao, sapete gentilmente consigliarmi un'applicazione per utilizzare i documenti word che non pesi molto? Grazie mille
In pagina 1 c'è tra le possibili scelte quella di google direttamente che fa il suo lavoro ed è gratis:
quickoffice
felsineoo
19-02-2014, 20:00
In pagina 1 c'è tra le possibili scelte quella di google direttamente che fa il suo lavoro ed è gratis:
quickoffice
Grazie mille, scusami mi era scappata!
Scusate sono con firmware B199, qualcuno sa se viene supportato il filesystem in ext4 o su questa versione siamo ancora alla ext2 ?
Romagnolo1973
19-02-2014, 22:17
Scusate sono con firmware B199, qualcuno sa se viene supportato il filesystem in ext4 o su questa versione siamo ancora alla ext2 ?
credo che ext4 sia il filesystem di android dai tempi di Gingerbread o anche prima
RobbyBtheOriginal
19-02-2014, 23:23
per chi cerca app android questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300) è il 3ad ufficiale se può far comodo;)
p.s: ho aperto il sito the verge come nella recensione y300 col mio lg p500 con CM9 e relativo browser, mizzega è più veloce il mio:sofico: ..spiegazioni? (ovviamente la mia batteria 1500mAh non dura più di un giorno:D )
edit: mi auto rispondo, era più veloce il mio perchè non avevo attivo il javascript nel browser:D
Ho finalmente fatto la richiesta per lo sblocco del bootloader!
Appena arriverà il codice mi cimenterò, finalmente, con qualche rom custom.
Penso che, dopo mesi di studio, la scelta ricadrà sulla FusionX (per via soprattutto del Full HWA)!
;) :D
Ho finalmente fatto la richiesta per lo sblocco del bootloader!
Appena arriverà il codice mi cimenterò, finalmente, con qualche rom custom.
Penso che, dopo mesi di studio, la scelta ricadrà sulla FusionX (per via soprattutto del Full HWA)!
;) :D
si, inizia con la fusion
Romagnolo1973
20-02-2014, 12:47
stasera o domani uscirà una nuova slimkat dove corregge qualcosa sul kernel e toglie un servizio che manda a palla la cpu in certe circostanze e di cui mi sono lamentato pure io, perchè il servizio parte con i file audio e quindi durante l'ascolto la batteria cala velocemente.
Senza fare nulla invece in 2G e basta va quanto la Fusion, tolto quel servizio penso che ne beneficia anche la durata in uso wifi e multimedia
io al momento sono su fusionx+kernel cextel, volevo provare la slimkat ma ho un dubbione: dovrei flashare una rom stock e poi la slimkat, in modo da tornare col kernel stock? oppure faccio un bel wipe della fusion e ci flasho sopra la slim, che conterrà il suo kernel?
Romagnolo1973
20-02-2014, 17:34
io al momento sono su fusionx+kernel cextel, volevo provare la slimkat ma ho un dubbione: dovrei flashare una rom stock e poi la slimkat, in modo da tornare col kernel stock? oppure faccio un bel wipe della fusion e ci flasho sopra la slim, che conterrà il suo kernel?
fatti un bel backup delle cartelle descritte in pagina 1 e te lo tieni sul pc, così puoi sperimentare a cuor leggero. Occorre che fai un bel wipe tosto come descritto nella guida della slimkat che ho fatto e poi ci piazzi la rom e le gapps e via. Il kernel se ne va via coi wipe e ti troverai il kernel nuovo, però aspetta domani che come scritto esce una nuova slimkat con migliorie proprio sul kernel (che ha già molte delle cose che fa il cexstel che usi ora), non vale la pena flashare oggi che poi domani cambia
fatti un bel backup delle cartelle descritte in pagina 1 e te lo tieni sul pc, così puoi sperimentare a cuor leggero. Occorre che fai un bel wipe tosto come descritto nella guida della slimkat che ho fatto e poi ci piazzi la rom e le gapps e via. Il kernel se ne va via coi wipe e ti troverai il kernel nuovo, però aspetta domani che come scritto esce una nuova slimkat con migliorie proprio sul kernel (che ha già molte delle cose che fa il cexstel che usi ora), non vale la pena flashare oggi che poi domani cambia
infatti ho chiesto oggi perchè se avessi chiesto domani avrei aspettato fino a sera per avere la risposta :asd: grazie comunque, mi hai confermato tutto ;) il backup è già pronto, attendo solo la nuova rom :fagiano:
tripwood76
21-02-2014, 10:07
Ciao Romagnolo, ho visto su modaco che si parla di un fix di Zola per un problema di consumo di batteria nell'ultima versione della SlimKat (che credo sia lo stesso di cui parli pure tu). In cosa consiste? Non sono riuscito a trovare nulla tornando indietro nelle pagine della discussione.
Sai se viene inserito nella prossima versione?
A me stamattina la Slimkat ha proposto un aggiornamento della v3.
È questo famoso aggiornamento di cui si parla? Conviene farlo?
Romagnolo1973
21-02-2014, 12:31
A me stamattina la Slimkat ha proposto un aggiornamento della v3.
È questo famoso aggiornamento di cui si parla? Conviene farlo?
sì. è arrivato stamani e conviene farlo, se sei già sulla versione 3 basta installarlo e poi fare il wipe cache e dalvick cache, se vieni dalla 2 allora va fatto un wipe profondo factory + formattazione di system:
SlimKat Sources 20/02/2014 (KVT49L)
Remove qosmgr to prevent battery drain
More kernel patches
Init.d support
Romagnolo1973
21-02-2014, 19:58
Ciao Romagnolo, ho visto su modaco che si parla di un fix di Zola per un problema di consumo di batteria nell'ultima versione della SlimKat (che credo sia lo stesso di cui parli pure tu). In cosa consiste? Non sono riuscito a trovare nulla tornando indietro nelle pagine della discussione.
Sai se viene inserito nella prossima versione?
Sorry ti avevo saltato:
è relativo al quosmgr che quando parte si tiene al 100% la cpu
Zola ha un file che permette forse quando la cpu è su governor intellidemand (solo per quello) di tenere quel processo sotto regime, lo sviluppatore invece ha proprio eliminato il processo e secondo me ha fatto bene, non sembra avere una grande utilità anche se magari a qualcosa serve altrimenti neppure esisterebbe.
Senza quel processo la cpu è molto meno stressata e quindi la batteria dura di più e sembra che tutto giri come prima, magari tra qualche settimana scopriamo che è fondamentale, ma penso abbia un uso solo in contesti particolari.
XenonEvolution
21-02-2014, 22:06
non sapevo che usare il tethering usb e collegarsi ad una wifi il cell diventasse una chiavetta wifi
:D
Romagnolo1973
21-02-2014, 22:10
Per quelli che hanno la CM11 KitKat ora il kernel della slimkat è utilizzabile anche per loro, è poi lo stesso kernel di dazzozo rivisto con parecchie aggiunte.
http://www.modaco.com/topic/370006-kk-kernel-slimkat3cm-11-g510y300-20-02-2014/
Ovviamente chi usa la slimkat non deve fare nulla perchè lo ha già di default.
Chi non ha KitKat non può usarlo ma comunque ha il kernel Cexstel che è validissimo
XenonEvolution
22-02-2014, 04:12
ciao io per installare una rom modificata devo seguire questo procedimento??
Procedura di sblocco del bootloader
Andate qui
Dirigetevi in fondo alla pagina che vi compare (Unlocking Agreement) e spuntate la casella per accettare
Successivamente cliccate su Next
Nel modulo che trovate adesso inserite il vostro indirizzo email alla voce E-mail
Product type: selezionate Smartphone
Product model: selezionate HUAWEI Y300-0100
Product SN: lo trovate sulla scatola del telefono oppure scritto direttamente sull'etichetta del telefono posta sotto la batteria
Product MEID/IMEI: lo trovate sulla scatola del telefono oppure andando in Impostazioni -> Info sul telefono -> Stato oppure scritto direttamente sull'etichetta del telefono posta sotto la batteria
Product ID: comporre il seguente codice *#*#1357946#*#*
Attendete 2-3 giorni lavorativi. Riceverete una email con il codice di sblocco (la richiesta del codice non invalida la garanzia)
Andare in Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> Attivare e spuntare Debug Usb
Disattivare l'avvio veloce sempre dalle Impostazioni
Scaricare questo file ed estrarre il contenuto sul desktop del pc
Installare "Huawei_Y300_drivers.exe" presente nella cartella "MobilePhoneDrivers"
Spegnere il telefono
Rimuovere la batteria ed attendere 10 secondi circa
Premere Vol-, continuare a tenere premuto e poi premere anche il tasto power (sempre tenendo premuto Vol-)
Il telefono rimarrà bloccato con la scritta Huawei
Collegare il telefono al pc
Dirigersi nella cartella "UnlockTools"
Doppio click sul file "unlock_bootloader.bat"
Inserire il codice ricevuto da Huawei tramite email e premere Invio
Se volete ribloccare il bootloader rifare tutta la procedura e fare doppio click su "relock_bootloader.bat"
Procedura installazione recovery TWRP
Andare in Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> Attivare e spuntare Debug Usb
Disattivare l'avvio veloce sempre dalle Impostazioni
Spegnere il telefono
Rimuovere la batteria ed attendere 10 secondi circa
Premere Vol-, continuare a tenere premuto e poi premere anche il tasto power (sempre tenendo premuto Vol-)
Il telefono rimarrà bloccato con la scritta Huawei
Collegare il telefono al pc
Dirigersi nella cartella "UnlockTools"
Doppio click sul file "flash_recovery.bat" e seguire le istruzioni (premere invio)
Procedura installazione rom
- Mettere il file .zip nella directory principale della micro SD
- Disattivare l'avvio rapido dalle impostazioni del telefono
- Spegnere il telefono
- Premere Vol+ e tasto Power per almeno 5 secondi
- Entrerete nella recovery TWRP
- Ora è raccomandato, se non già presente, creare una copia di backup del sistema
- Selezionare "Ripristino di fabbrica" -> " Wipe menu"
- Quindi selezionare " Wipe avanzato" e gli elementi " Dalvik Cache ", "Cache", "Cust", "System", "Data", "Internal SDcard" e confermare
- Ritornare al menu principale di TWRP e selezionare "Installa"
- Selezionare il file .zip e avviare il processo di flash
N.B. Il primo avvio richiede più tempo.
@xenon:
Si, è tutto esatto alla lettera.
blade120
22-02-2014, 09:44
scusate, mi sono deciso a mettere la fusion x e stamattina ho iniziato la procedura chiedendo il codice a huawey seguendo la procedura in prima pagina.
Mi sono bloccato perchè una volta inserito imei e s/n mi chiede il product ID e ho messo quello suggerito nella pagina solo che mi dice che è sbagliato e non mi fa completare la procedura.
Cosa ho sbagliato?
trim_de_brim
22-02-2014, 09:53
scusate, mi sono deciso a mettere la fusion x e stamattina ho iniziato la procedura chiedendo il codice a huawey seguendo la procedura in prima pagina.
Mi sono bloccato perchè una volta inserito imei e s/n mi chiede il product ID e ho messo quello suggerito nella pagina solo che mi dice che è sbagliato e non mi fa completare la procedura.
Cosa ho sbagliato?
puo succedere
leggi le istruzioni successive
non sapevo che usare il tethering usb e collegarsi ad una wifi il cell diventasse una chiavetta wifi
:D
esatto
ciao io per installare una rom modificata devo seguire questo procedimento??
si, ma perche' lo hai spoilerato?
XenonEvolution
22-02-2014, 11:23
non sò se è vietato mettere una guida presa da un altra parte
comunque quale rom mi consigliate? io il cell lo uso per fare anche molti video e foto e attualmente sulla stock uso l'app lgcamera che ha molti settaggi e in particolare l'encoder h.264 per video di alta qualità
poi wifi e chiamate
poi ho visto altre recovery come la twrp o clockworkmod
facendo quel procedimento come faccio a scegliare una delle due?
ovviamente ditemi la miglior con + funsioni
comunque quale rom mi consigliate? io il cell lo uso per fare anche molti video e foto e attualmente sulla stock uso l'app lgcamera che ha molti settaggi e in particolare l'encoder h.264 per video di alta qualità
poi wifi e chiamate
poi ho visto altre recovery come la twrp o clockworkmod
facendo quel procedimento come faccio a scegliare una delle due?
ovviamente ditemi la miglior con + funsioni
puoi inviare mettendo la fusion, mentre come recovery vai di twrp
XenonEvolution
22-02-2014, 12:06
ok ma dopo aver sbloccato il bootloader sulla sd metto la twrp e poi inizio a installare la rom?
ok ma dopo aver sbloccato il bootloader sulla sd metto la twrp e poi inizio a installare la rom?
esatto
XenonEvolution
22-02-2014, 12:09
ok grazie
adesso devo solo aspettare il codice da huawei
ok grazie
adesso devo solo aspettare il codice da huawei
prego
blade120
22-02-2014, 13:18
ho provato a leggere sotto per avere il product id, ma non c'è verso di ottenerlo.
Ho capito bene che bisogna digitare *#*#1357946#*#* tipo per fare una chiamata e dovrebbe darmelo?
Provo a chiamare a questo numero ma non succede nulla...
Ho provato a leggere le istruzioni, dovrei forse provare un altro metodo?
Help..
no, non e' vietato
Parnas72
22-02-2014, 14:04
Ho capito bene che bisogna digitare *#*#1357946#*#* tipo per fare una chiamata e dovrebbe darmelo?
Sì, ovviamente con il dialer di default, altrimenti non funziona.
Appena premi l'ultimo * si apre una schermata contenente il product ID.
alonenero
22-02-2014, 15:22
un paio di mesi fa avevo inoltrato tramite sito la richiesta del codice di sblocco. Mi avevano risposto che i dati erano sbagliati .. non avendo necessità imminente ho rimandato (e poi dimenticato) a mandare mail con le foto come consigliato in FAQ.
Qualche giorno fa ho rifatto la procedura con un'altra mail e finalmente mi hanno inviato il codice .. basta insistere :D
Aspetto una KK stabile , che funziona bene (anche coi giochi ) , con durata batteria accettabile e poi passerò al modding.
Qualche giorno fa ho rifatto la procedura con un'altra mail e finalmente mi hanno inviato il codice .. basta insistere :D
come sempre :)
A me in 6 ore mandarono codici e tutto al primo colpo
A me in 6 ore mandarono codici e tutto al primo colpo
io dopo aver mandato la seconda mail ho ricevuto il tutto in un paio d'ore (se ben ricordo)
blade120
22-02-2014, 16:10
Sì, ovviamente con il dialer di default, altrimenti non funziona.
Appena premi l'ultimo * si apre una schermata contenente il product ID.
Grazie! avevo il launcher pro ecco perchè non mi usciva!!!!
XenonEvolution
23-02-2014, 00:22
ma y300 di default a quanto registra? 480p o tramite lgcamera posso aumentare fino a 720p?
perchè il Wiko Iggy di default registra a 720p
cioè su Hd...g dicono che è migliore (di poco) all'y300
Romagnolo1973
23-02-2014, 08:27
ma y300 di default a quanto registra? 480p o tramite lgcamera posso aumentare fino a 720p?
perchè il Wiko Iggy di default registra a 720p
cioè su Hd...g dicono che è migliore (di poco) all'y300
480p di suo, non ho mai registrato un video in vita mia quindi non ti so dire se i 720p con lgcamera sono fruibili, comunque su un 800x480 i 480p è il max consentito, ovvio che se spostato il filmato su un monitor tv hd allora la differenza c'è.
Il Wiko è meglio in quasi tutto, cpu, gpu, schermo (provato di persona qualche giorno) però essendo dualsim il max che fai è un giorno di autonomia e 4.2 è e rimarrà forever non ci faranno mai neppure rom cucinate.
Se serve un dualsim è sicuramente da prendere, se invece vuoi autonomia di 2 giorni è da evitare
Che voi sappiate, ci sono dei temi per la slimkat?
Romagnolo1973
23-02-2014, 12:00
Che voi sappiate, ci sono dei temi per la slimkat?
non ti so dire come siano e se funzionano
http://www.slimroms.net/index.php/downloads/mods-themes
Facendo una ricerchina, ho capito che consigliano questo:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2602257
E' un modulo xposed framework... A dire il vero, per adesso, non ne sento l'esigenza, però se qualcuno vuole provare o è interessato :)
E di questa che ne pensate?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mycolorscreen.themer&referrer=utm_source%3Dxda_web%26utm_medium%3Dsidebar%26utm_campaign%3Dtrending
Qualcuno l'ha mai provata?
XenonEvolution
23-02-2014, 20:35
480p di suo, non ho mai registrato un video in vita mia quindi non ti so dire se i 720p con lgcamera sono fruibili, comunque su un 800x480 i 480p è il max consentito, ovvio che se spostato il filmato su un monitor tv hd allora la differenza c'è.
Il Wiko è meglio in quasi tutto, cpu, gpu, schermo (provato di persona qualche giorno) però essendo dualsim il max che fai è un giorno di autonomia e 4.2 è e rimarrà forever non ci faranno mai neppure rom cucinate.
Se serve un dualsim è sicuramente da prendere, se invece vuoi autonomia di 2 giorni è da evitare
cpt
vabbè io ho solo 1 sim
comunque se vendo il mio 300 lo vado a comprare subito
i 720p a me servono
RobbyBtheOriginal
23-02-2014, 21:08
Li ho messi a confronto uno accanto all'altro e vediamo un po' che posso dirti... cut..
ok grazie mille, mentre sulla durata della batteria come siamo messi col moto G? ..visto che è il punto forte del y300;)
Io penso che prenderò o lo xiaomi 1s, credo che si chiami cosi o l'alcatel pop s9 entro l'estate
RobbyBtheOriginal
23-02-2014, 22:39
Non male allora anche lato autonomia, ma scusa prima non usavi l'Y300?:D
By tapaparla®©
RobbyBtheOriginal
23-02-2014, 23:43
Aah ok ora ho capito, grazie per i feedback;)
Cmq cosa dite, conviene aspettare di vedere le novità del CES prima dell'acquisto?
By tapaparla®©
Cmq cosa dite, conviene aspettare di vedere le novità del CES prima dell'acquisto?
io tanto per iniziare aspetterei domani l'inizio del world mobile congress di barcellona
Romagnolo1973
24-02-2014, 07:18
nel settore low-cost però non è che c'è molto, l'acer liquid z4 lo venderanno a 99 euro ma è peggio del nostro, stesse caratteristiche ma dualcore mediatek 1,2 mhz (quello col gps che fa le bizze), insomma non è che cambia molto in questa fascia. Diverso il discorso fascia media dove il MotoG costringe tutti a rivedere i prezzi e le caratteristiche
trim_de_brim
24-02-2014, 07:58
Facendo una ricerchina, ho capito che consigliano questo:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2602257
E' un modulo xposed framework... A dire il vero, per adesso, non ne sento l'esigenza, però se qualcuno vuole provare o è interessato :)
converrà utilizzarlo nella slimkat?
trim_de_brim
24-02-2014, 08:26
ho trovato questo
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2595807
Beh nella fascia da 100 a 200 ne sono uscite di novità, guardati gli Alcatel pop s7 s9 ed s3 con CPU del moto g 4g 1gb di RAM etc. L's9 penso lo prenderò entro l'estate ameno che non esce qualcosa di meglio
Pascalise
24-02-2014, 08:47
sono rimasto sbalordito da questo cell che secondo il mio parere può lottare a livello di prezzo(109€) con il nostro terminale anche se la caratteristica che lo penalizza è la marca "MASTER"(almeno io non la conosco), cmq vi metto il volantino di expert
http://www.expertparente.it/volantino/19-02-2014/#4/z
sono rimasto sbalordito da questo cell che secondo il mio parere può lottare a livello di prezzo(109€) con il nostro terminale anche se la caratteristica che lo penalizza è la marca "MASTER"(almeno io non la conosco), cmq vi metto il volantino di expert
Ma su quel terminale dubito si vedranno rom cucinate... :D
Pascalise
24-02-2014, 09:29
Ma su quel terminale dubito si vedranno rom cucinate... :D
è lo so ma se una persona, a cui non interessa il modding oppure avere l'ultima versione di android, non può permettersi s3 o un altro può benissimo variare su questo; anche se bisogna vedere l'ottimizzazione:)
Infatti per un terminale è molto importante capire come va senza root/rom/sblocchi.
quoto
RobbyBtheOriginal
24-02-2014, 10:10
Si intendevo il MWC non il CES:D ..tanto ho tempo fino a maggio mi pare per usare i buoni mediaworld:asd:
Già mi è venuta una mezza idea di prendermi Y300 più tablet economico per casa, dato che il più lo faccio a casa sotto wifi e mi piacerebbe avere uno schermo grande, mentre quando sono in giro non sono sempre attaccato al cell e cmq le operazioni che farei non avrebbero bisogno di chissà quali performance.
Voi che dite come accoppiata? Il discorso fila?:)
By tapaparla®©
Voi che dite come accoppiata? Il discorso fila?:)
io onestamente a casa non saprei cosa farmene di un tablet, ma ammetto di essere io strano :D
io onestamente a casa non saprei cosa farmene di un tablet, ma ammetto di essere io strano :D
Per leggere le e-mail in bagno è perfetto! :D
Comunque la comodità del tablet è che è trasportabile, ed attivando il tethering sul Y300 si naviga tranquillamente sui mezzi pubblici con il tablet.
Siamo in due ad esser strani... ;) :D
se è per questo siamo almeno in 3!:D
per i bisogni al wc vado tranquillo con lo smartphone!:)
mi confortate :D
Pascalise
24-02-2014, 10:29
ma anche 4
In realtà meglio uno smartphone con uno schermo più grosso e fai tutto con quello.
Ovviamente imho :D...
Lo smartphone grosso ha due problemi:
- Non sta in tasca senza problemi, almeno nelle tasche anteriori, in quelle posteriori ho paura e in quelle della camicia non le considero, visto che al 90% indosso le polo.
- Se devi rispondere ad una mail o postare in un forum con le mie dita scrivere con una tastiera piccola sono bestemmie fitte.
Oltretutto con un tablet da 10" , che sta nel borsello, puoi guardarti tranquillamente un filmato o leggere un PDF senza affaticare troppo la vista e/o zoomare come un indemoniato,tra l'altro nel cellulare metto solo le app più importanti, in modo che sia fluido, e lascio le restanti nel tablet.
Tutto ovviamente IMHO. ;)
Lo smartphone grosso ha due problemi:
- Non sta in tasca senza problemi, almeno nelle tasche anteriori, in quelle posteriori ho paura e in quelle della camicia non le considero, visto che al 90% indosso le polo.
- Se devi rispondere ad una mail o postare in un forum con le mie dita scrivere con una tastiera piccola sono bestemmie fitte.
Oltretutto con un tablet da 10" , che sta nel borsello, puoi guardarti tranquillamente un filmato o leggere un PDF senza affaticare troppo la vista e/o zoomare come un indemoniato,tra l'altro nel cellulare metto solo le app più importanti, in modo che sia fluido, e lascio le restanti nel tablet.
Tutto ovviamente IMHO. ;)
infatti da portare fuori casa può avere un senso il tablet, certo dipende dalla vita e dal lavoro che si fa
Parnas72
24-02-2014, 11:17
Comodissimo per leggere e-book / giornali, per qualche giochino, per l'home banking e per i social network. Per altre attività, come scrivere sui forum, preferisco il pc con una tastiera fisica, ma non è che il tablet a casa non abbia utilità, tutt'altro.
Diciamo che io le bestemmie fritte le tiro anche quando scrivo sul tablet da 9 pollici, per me o la tastiera fisica o cambia poco.
quoto, anche se ovviamente una tastiera touch screen su uno schermo da 9/10 pollici e innegabilmente meglio di una su schermo da 4 pollici
Mmm... se lo appoggio sul tavolo si, se lo sto tenendo in mano è meglio il 4 pollici visto che con il 9 fatico a raggiungere il centro della tastiera :D
io ho un 4 pollici e quando devo scrivere anche un post corto con tapatalk qui sul forum faccio fatica
Parnas72
24-02-2014, 11:39
Per leggere cosa?
Dai per leggere e-book ci vuole un e-reader con schermo e-ink mica un lcd :)
Io ci leggo tranquillamente sia romanzi che fumetti. Basta tenere la luminosità e il contrasto a livelli che non diano fastidio agli occhi.
che ne pensate dei nuovi nokia anroid appena presentati? la fascia di prezzo rientra in quella dell'y300 http://www.dday.it/redazione/12004/NOKIA-MWC.html
Una porcata intergalattica.
cosi drastico
RobbyBtheOriginal
24-02-2014, 13:04
Mmm... se lo appoggio sul tavolo si, se lo sto tenendo in mano è meglio il 4 pollici visto che con il 9 fatico a raggiungere il centro della tastiera :D
beh con una lo tieni e l'altra scrivi:D ..cmq grazie per le varie opinioni, ne aspetto altre per i nuovi cell del MWC della fascia del Y300 o cmq sotto i 200;)
Si.
Se fai android fai android, se no continua a con wp non fare sta porcata via di mezzo.
Quoto.... Che porcheria!... :rolleyes:
Per ora il colpaccio al mwc nella fascia bassa, sotto i 200€ l'ha fatto Alcatel con i vari pop s3 s7 s9 e acer col liquido e3, ma vediamo i cinesi che tirano fuori, huawei non ha fatto nulla, ma almeno il g700 si inizierà presto a trovare sotto i 200€ e 2gb di RAM a quella cifra non li da nessuno
lollazzo
24-02-2014, 18:13
È uscita la versione 0,58 del Cexstel
ho trovato questo
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2595807
Caspita mi sembra interessante...
L'hai provato?
edit: nell'installation guide, il primo step è questo
go to settings and turn on TRDS!!!
dove stà sto TRDS che è mezzora che cerco?!
Quote:
Originariamente inviato da palia95 Guarda i messaggi
Per ora il colpaccio al mwc nella fascia bassa, sotto i 200€ l'ha fatto Alcatel con i vari pop s3 s7 s9 e acer col liquido e3, ma vediamo i cinesi che tirano fuori, huawei non ha fatto nulla, ma almeno il g700 si inizierà presto a trovare sotto i 200€ e 2gb di RAM a quella cifra non li da nessuno
Anche i lenovo sono interessanti
Inviata dal mio Moto G utilizando Tapatalk
pure l'xperia m2 non scherza se costerà 200€.
tra l'altro wiko ha appena presentato il nuovo smarthphone con tegra 4i che dovrebbe costare sui 200€, prevedo buona concorrenza e quadcore e 1gb di ram sui 170€ entro l'estate se non prima
trim_de_brim
24-02-2014, 21:05
Caspita mi sembra interessante...
L'hai provato?
edit: nell'installation guide, il primo step è questo
go to settings and turn on TRDS!!!
dove stà sto TRDS che è mezzora che cerco?!
si lo sto usando
un consiglio
non usare XThemeEngine ma hktheme manager che trovi nei moduli di xposed
ne parlano alla fine e funziona meglio ed è piu semplice da gestire
ciao
Romagnolo1973
24-02-2014, 21:14
uscita la slimkat 3.2.X, diciamo che le uscite sono settimanali in genere il lunedì da quel che ho visto, ovviamente non si è in obbligo di aggiornare ogni settimana, non ci sono certo rivoluzioni in 7 giorni di sviluppo
Changelog
Notification Reminder (Another Original Slim Feature) seen here
Merge KVT49L
Lots of frameworks/opt updates from cm
Some qcom/wlan preparation for upcoming moto devices
Fix memory leak in Settings
Various updates for caf devices in hardware folders and frameworks av/native
Updates to hardware/ril from CM
Updates to APN list based on CM
SlimFileManager fix possible NPE
Crespo add fast charge overlay
Mako/geeb kernel few changes trying to fix random reboot
Various fixes/additions to translations
si lo sto usando
un consiglio
non usare XThemeEngine ma hktheme manager che trovi nei moduli di xposed
ne parlano alla fine e funziona meglio ed è piu semplice da gestire
ciao
Ma l'impostazione da attivare che ti avevo chiesto dove è?!
trim_de_brim
25-02-2014, 03:41
Ma l'impostazione da attivare che ti avevo chiesto dove è?!
http://www.slimroms.net/index.php/news/275-trds
Ah, grazie :)
Non pensavo fosse così "semplice". Pensavo fosse un'impostazione più nel dettaglio.
Stamattina stavo guardando queste:
http://www.ebay.it/itm/CUSTODIA-PELLE-FLIP-COVER-SIMILPELLE-PER-SMARTPHONE-HUAWEI-Y300-HWE-19-NERA-/111222585552?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cover_Custodie&hash=item19e561f8d0
Unico neo: non c'è il foro del flash, eventualmente si va di trapano?
Che ne dite?
A me sembra bella ed elegante, e a quel prezzo :stordita:
chemako_87
25-02-2014, 09:43
Stamattina stavo guardando queste:
http://www.ebay.it/itm/CUSTODIA-PELLE-FLIP-COVER-SIMILPELLE-PER-SMARTPHONE-HUAWEI-Y300-HWE-19-NERA-/111222585552?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cover_Custodie&hash=item19e561f8d0
Unico neo: non c'è il foro del flash, eventualmente si va di trapano?
Che ne dite?
A me sembra bella ed elegante, e a quel prezzo :stordita:
Io l'ho presa, fatto il foro per il flash col trapano, segato via un perno interno che andava a sbattere sulla microSD e montata. Funziona bene, nel senso che protegge lo schermo e, quando ci si fa l'abitudine, è comoda da usare e non aumenta di troppo lo spessore del cellulare.
Un difetto è che la parte posteriore è un po' più bombata dell'originale (si nota dal buco per la fotocamera, visto che la cover non è a filo di quest'ultima ma più alta di un mezzo millimetro).
Anche la finitura è diversa dalla cover originale, più opaca e meno scivolosa al tatto.
... ho un paio di crash sul mio y300
1) quando da apex provo a cambiare wallpaper.
2) quando lancio backgammon: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.kb.mobfree
... c'é modo di sapere cos'é che va in crash? ci sono dei log?
thx!
Romagnolo1973
25-02-2014, 14:49
... ho un paio di crash sul mio y300
1) quando da apex provo a cambiare wallpaper.
2) quando lancio backgammon: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.kb.mobfree
... c'é modo di sapere cos'é che va in crash? ci sono dei log?
thx!
dal log ci si capisce ben poco, comunque se vuoi provare:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1726238
il secondo programma suggerito è meglio del primo
XenonEvolution
25-02-2014, 23:14
sono passati 5 giorni e manco l'ombra del codice da parte di huawei
anche dopo la seconda mail?
Romagnolo1973
25-02-2014, 23:22
aspetta visto che sono 5 gg lavorativi, poi rimanda ai 2 indirizzi che stanno nelle FAQ
Per voi che usate facebook, visto che io non uso quell'insulto di app fatta coi piedi, provereste questa e poi mi dite?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2154632
la si usa al posto di FB app, si accede come solito al proprio account FB dando account e password e poi lo si usa. Dovrebbe essere più ram friendly e non sta attiva se chiusa, oltre ad essere organizzate meglio le cose, insomma FB doveva comprare questa invece di spendere una valangata di $ per "whatsappero"
insomma FB doveva comprare questa invece di spendere una valangata di $ per "whatsappero"
penso che abbia i soldi per comprarli entrambi... o meglio i soldi non li ha nemmeno per comprare whatsapp ;)
lollazzo
26-02-2014, 07:11
Se vi può interessare ho settato la frequenza minima a 65 e la sveglia suona lo stesso.
Pascalise
26-02-2014, 14:23
Forse è una domanda stupida ma cosa si fa a sapere se la batteria è caricata al 100%???? Faccio questa domanda perchè quando carico il cell e la percentuale arriva al 100% lo stacco, ma appenna lo accedono 20/50s e già mi trovo a 98/99% è normale????
Romagnolo1973
26-02-2014, 15:48
Forse è una domanda stupida ma cosa si fa a sapere se la batteria è caricata al 100%???? Faccio questa domanda perchè quando carico il cell e la percentuale arriva al 100% lo stacco, ma appenna lo accedono 20/50s e già mi trovo a 98/99% è normale????
devi fare una ricalibrazione cioè arrivare a zero la batteria fino a quando si spegne di suo, poi lo carichi fino al 100% da spento e poi invece di staccarlo lo accendi e lo lasci lì a caricarsi altri 10 minui, In questo modo la carica visualizzata sarà quella effettiva.
Questo procedimento è da fare una volta ogni 3-4 mesi, se si fa spesso l'arrivare a zero danneggia la batteria, quindi meglio farlo solo quando si nota che la % è difforme da quella reale, e quindi appunto ogni tot mesi senza esagerare
C'è comunque da dire anche che la % mostrata sia da spento che da acceso di suo non è precisissima, quando sta al 100 meglio lasciarlo acaricare sempre qualche minuto in più per essere sicuri sia totalmente carico
Pascalise
26-02-2014, 15:53
ok grazie
Secondo me è semplicemente perché il boot di android succhia l'1-2%. E non è neanche tanto!
Se tu caricassi il tel in modalità offline (o aereo se cosi la vuoi chiamare), vedrai che quando lo stacchi, resta a 100 :)
RobbyBtheOriginal
26-02-2014, 18:50
Io col mio faccio così: da spento arriva a 100, lo accendo da collegato fino alla fine del boot poi stacco; o stessa cosa ma da acceso e quando arriva a 100 o riavvio o non me ne accorgo e rimane attaccato un po' più del solito:P
By tapaparla®©
Romagnolo1973
26-02-2014, 20:48
ho visto che c'è una nuova versione del kernel cexstel valido per chi non ha KK
v0.59
-msm: audio: initialize the structure before sending to user space
-qdsp5: audio: Add support for adsp dump mechanism
-msm: audio: qdsp5: Initialize wait queue before creating acdb thread
-add NEON accelerated XOR implementation
-ARM: move VFP init to an earlier boot stage
-ARM: Perform the creation of procfs node for VFP later
-timer: optimize apply_slack()
-new cpu grovernor : ondemandX
-some other changes ...
trim_de_brim
27-02-2014, 04:53
che opinione vi siete fatti della politica HUAWEI di fornire così facilmente i codici di sblocco?
Non capsico. Lo chiedi valutandola come positiva o negativa?
trim_de_brim
27-02-2014, 06:08
non è ne negativa ne positiva non mi pare comune tutto qui
Fonz1993
27-02-2014, 06:26
che opinione vi siete fatti della politica HUAWEI di fornire così facilmente i codici di sblocco?
Forse hanno capito che le rom che rilasciano loro fanno pena? (Imho)
Questo è pensar male senza dei reali motvi.
Una volta che una casa offre una opzione in più qalcuno ci vede sempre un secondo fine.
Invece apprezza ciò che Huawei fornisce e altri no.
trim_de_brim
27-02-2014, 08:00
un secondo fine no ma l'idea di recuperare un certo mercato si
probabilmente acquisteremo un loro prodotto piu facilmente
rispetto ad un altro fornitore piu chiuso.
E poi in questo modo lo sviluppo delle rom passa dal produttore al cliente
e questo risparmio si ritrova forse investito nel hardware
Sono tutte supposizioni senza riscontro (quello dello sviluppo della ROM da parte dei clienti più di tutte).
L'unica cosa tangibile è che Huawri offre un servizio in più ad altri.
robix761
27-02-2014, 11:44
due settimane di uso e più che soddisfatto..
però ci sono funzioni, quali il comando vocale offline che non riesco ad attivare, eppure da android 4.1 dovrebbe essere possibile.
a questo punto la mia domanda è: posso installare una versione di 4.1.1 o successiva ma pura? insomma una stock ma non Huawei (che, a dirla tutta, non mi dispiace neanche tanto..)
grazie!
Ah, i comandi vocali offline su slimkat funzionano?
robix761
27-02-2014, 18:08
dal 4.1 dovrebbe poter funzionare off-line su tutti i dispositivi.
sul nostro però non trovo l'opzione per scaricare la lingua in locale, cosa che dovrebbe poter succedere secondo tutti i tutorial.
allora, si potrà montare la 4.1.1 liscia?
XenonEvolution
27-02-2014, 19:29
ancora nessun codice da huawei via mail
forse non lo fanno più?
Fonz1993
27-02-2014, 21:18
Questo è pensar male senza dei reali motvi.
Una volta che una casa offre una opzione in più qalcuno ci vede sempre un secondo fine.
Invece apprezza ciò che Huawei fornisce e altri no.
Cio che offre huawei? Se non era per dazzozo che si è girato diversi kernel source di altri modelli, tutte le custom rom noi non potevamo usarle a causa dei colori dello schermo, questo perche HUAWEI non ha mai rilasciato il kernel source per l y300 europeo ma solo quello cinese (con un display diverso), comunque a parte i nuovi produttori e quelli cinesi, i principali produttori rilasciano tutti i kernel source
ceXstel v0.60
-update of kernel from 3.4.2 to 3.4.3
-msm:qdsp5:Fix to avoid kernel memory disclosure in audio_mvs_ioctl
-qdsp5: memset stack buffer allocation.
-msm: qdsp5: Update code to avoid access userspace data
-msm:qdsp5: Checks to avoid buffer overflow.
è in uscita anche la fluffy v2
God12138
28-02-2014, 09:57
14. L'Huawei Y300 ha un design molto semplice e pulito:D
God12138
28-02-2014, 09:58
L'Huawei Y300 ha un design molto semplice e pulito:D
Non riesco a trovare, sulla slimkat 3.0, l'opzione per "svegliare" il telefono da bloccato con i tasti volume.
Non la trovo o non c'è?
Pascalise
28-02-2014, 18:36
Non riesco a trovare, sulla slimkat 3.0, l'opzione per "svegliare" il telefono da bloccato con i tasti volume.
Non la trovo o non c'è?
Display-->volume rocker wake
Display-->volume rocker wake
Grazie mille :) :)
Romagnolo1973
28-02-2014, 20:39
Per avere un piccolo boost di prestazioni sulle KitKat (CM11 e SlimKat) occorre flashare da recovey questo zip SlimKat Bionic
http://www.mediafire.com/download/vklizdpdn5di2nr/SlimKAT+%5BBIONIC+to+CM+11%5D.zip
Antutu cresce di un 7-10% e anche i vari tentennamenti grafici spariscono
Importante: va flashata nuovamente ogni volta che reinstallate o aggiornate la rom o fate i wipe.
PS:
TuttoCittàNav Offline il playstore me lo da disponibile quindi è compatibile (poi non so se crasha appena lanciato)
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.tuttocittanav.android&hl=it
per essere gratis dalle caratteristiche non sembra male, anzi. E' solo mappa italia ma direi interessante
Buondi avevo un paio di domande , già che da un mesetto che non seguo questo thread ( xche sono passato a moto g ,passando il mio ex y300 alla donna).
Il mio ex y300 ha ancora la fusion , ora come sta messa la slim? e stabile per un uso giornaliero? ha problemi con whatapp? Gosms? e Facebook? ha la radio c'e' sta? se no si può installare la radio spirit?
grazie e buon finesettimana.
Romagnolo1973
01-03-2014, 14:01
Buondi avevo un paio di domande , già che da un mesetto che non seguo questo thread ( xche sono passato a moto g ,passando il mio ex y300 alla donna).
Il mio ex y300 ha ancora la fusion , ora come sta messa la slim? e stabile per un uso giornaliero? ha problemi con whatapp? Gosms? e Facebook? ha la radio c'e' sta? se no si può installare la radio spirit?
grazie e buon finesettimana.
resta sulla fusion che hai tutto e la batteria dura un sacco.
La slimkat a differenza della CM11 è stabile e la batteria dura quasi quanto la fusion ma i problemi sono di kitkat e non della rom, le notifiche sebbene io non uso nulla, ma erano in ritardo su tutti i KK nexus e non penso vi sia stata una miglioria, la radio FM non ci sta e spirit non funziona sul 99% dei modelli usciti negli ultimi 2 anni poichè è un progetto abbandonato
resta sulla fusion che hai tutto e la batteria dura un sacco.
La slimkat a differenza della CM11 è stabile e la batteria dura quasi quanto la fusion ma i problemi sono di kitkat e non della rom, le notifiche sebbene io non uso nulla, ma erano in ritardo su tutti i KK nexus e non penso vi sia stata una miglioria, la radio FM non ci sta e spirit non funziona sul 99% dei modelli usciti negli ultimi 2 anni poichè è un progetto abbandonato
io ci stavo facendo un pensierino alla slim, ma a questo punto desisto, giusto?
Grazie per la risposta romagnolo.....credo che rimarrà a fusion finché morirà ;)
Io ho abbandonato il pensiero di passare alla slim e penso che la prossima rom sarà la fluffy v2 che a giudicare dai commenti positivi pare essere migliore della fusion, almeno come performance
Io ho abbandonato il pensiero di passare alla slim e penso che la prossima rom sarà la fluffy v2 che a giudicare dai commenti positivi pare essere migliore della fusion, almeno come performance
non ne ho mai sentito parlare, ma esiste già la v1?
Esiste già anche la v2.
Sono tentato di provarla, ma trovandomi bene con la Slimkat, mi dispiace tornare ad android 4.1.
Romagnolo1973
01-03-2014, 15:58
io ci stavo facendo un pensierino alla slim, ma a questo punto desisto, giusto?
una prova va fatta perchè la merita.
Il discorso era rivolto ad un telefono per una ragazza che immagino non sia smanettona e che vuole tutto facile senza problemi.
A me la Slim va benissimo mai avuto riavvii però non posso escludere che con molte app o cose che io mai userò (bluetooth, whatsapp, facebook) possa dare problemi, più a causa del sistema operativo che cozza con le applicazioni fatte male , che a causa della rom che in realtà è un porting davvero ben fatto.
Inoltre quando ci saranno i mondiali e sarò in spiaggia la radio FM mi mancherà assai :read: per fortuna che ho anche un vecchio sonyx10mini che ha la radioFM che va da dio.
Quando ci saranno i mondiali e sarò in spiaggia la radio FM mi mancherà assai :read: per fortuna che ho anche un vecchio sonyx10mini che ha la radioFM che va da dio.
Le partite saranno di notte :D :D
A meno che tu non sia in spiaggia a copacabana :D
Inoltre quando ci saranno i mondiali e sarò in spiaggia la radio FM mi mancherà assai :read: per fortuna che ho anche un vecchio sonyx10mini che ha la radioFM che va da dio.
a proposito di radio, quale consigliate di mettere sulla fusion? oppure può andar bene rimettere l'app presente sulla stock (se non ricordo male si può fare)?
Romagnolo1973
01-03-2014, 17:53
Le partite saranno di notte :D :D
A meno che tu non sia in spiaggia a copacabana :D
ehh qua in Romagna in spiaggia ci siamo anche di notte a ballare che costa meno delle disco :Prrr:
Comunque visti gli orari notturni che mi hai fatto notare a maggior ragione la radio mi mancherà, magari riesumo il backup della fusion per quel mese.
Ho anche dove stare in Brasile in ogni stato o quasi visto che a parte la foresta amazzonica ho amici ovunque, ma andare in quel periodo costa un occhio di volo, meglio la radio in riviera quindi.
a proposito di radio, quale consigliate di mettere sulla fusion? oppure può andar bene rimettere l'app presente sulla stock (se non ricordo male si può fare)?
L'unica app che funziona è quella huawey che trovi nel mio file allegato al post della Fusion e per fortuna che lo conservai perchè poi Tillaz lo ha tolto
L'unica app che funziona è quella huawey che trovi nel mio file allegato al post della Fusion e per fortuna che lo conservai perchè poi Tillaz lo ha tolto
come immaginavo, grazie
Ciao una domanda veloce: ho visto che il mio y300 a cui ho messo fusion x (grazie ai buoni consigli di romagnolo) ha come versione android 4.1.1 e come kernel 3.4.0-perf-gf909b34-00192-g498e5d0 e come build fusion x v1.0 b199
É giusto cosi o c'è un kernel più recente da installare? Anche la versione android, non dovrebbe essere la 4.2? KK ancora non vorrei installarla ... E infine se aggiorno il kernel, tutto quello installato va installato di nuovo????
....alla fine era più di una domanda .... :-D
Thx
Sent from my Ramosi9 using Tapatalk
Romagnolo1973
02-03-2014, 13:54
Ciao una domanda veloce: ho visto che il mio y300 a cui ho messo fusion x (grazie ai buoni consigli di romagnolo) ha come versione android 4.1.1 e come kernel 3.4.0-perf-gf909b34-00192-g498e5d0 e come build fusion x v1.0 b199
É giusto cosi o c'è un kernel più recente da installare? Anche la versione android, non dovrebbe essere la 4.2? KK ancora non vorrei installarla ... E infine se aggiorno il kernel, tutto quello installato va installato di nuovo????
....alla fine era più di una domanda .... :-D
Thx
Sent from my Ramosi9 using Tapatalk
metti il kernel cexstel il cui link trovi in pagina 1 dove c'è un post dedicato.
Sulla fusion va benissimo e ti da un sacco di opzioni per i settaggi di cpu ed è aggiornato all'ultimo kernel linux per cellulari che è il 3.4.3
4.x non è il numero di un kernel ma di una versione di android e le 2 cose sono diverse
grazie per la risposta! ma tutto quello che ho installato devo reinstallarlo o basta installare il kernel e poi un bel reboot? :read:
Immagino che avendo io la fusionx devo installare il kernel per la stock (gli altri sono per CM) giusto?
thx!
blingbling
02-03-2014, 14:57
Sto valutando l'acquisto di questo telefono per un regalo da fare a breve ma ho ancora qualche dubbi e leggere tutte le pagine del topic diventa un po troppo lungo:cry:
Il telefono presenta qualche particolare problema (a parte i piccoli difetti evidenziati nel primo post che ho letto)? Ho letto in altre recensioni che molti lamentavano la impossiblità di fare chiamate, risolvibile solamente mediante un riavvio del telefono o switch a modalità offline e poi di nuovo online, confermate? Ho trovato che il problema pare essere risolto dall'ultimo aggiornamento firmware (ufficiale??), confermate?
Qualcuno ha sperimentato l'assistenza di huawei ingaranzia e mi sa dire se n'è rimasto soddisfatto?
Ho letto in altre recensioni che molti lamentavano la impossiblità di fare chiamate, risolvibile solamente mediante un riavvio del telefono o switch a modalità offline e poi di nuovo online, confermate? Ho trovato che il problema pare essere risolto dall'ultimo aggiornamento firmware (ufficiale??), confermate?
questo problema ormai sembra essere stato risolto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.