View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Pillars of Eternity
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
15
Psycho77
26-02-2016, 11:07
Vabbè dai shenmue l'ho tirato in mezzo per la soundtrack a dir poco epica.
Rilancio con questo che rimarrà indelebile nella mia mente.:D
https://youtu.be/g2AKB7g3hr0
fraussantin
26-02-2016, 11:34
In ordine di bellezza (sempre imho)
Icewind Dale
Oblivion
Morrowind
Baldur's Gate
Skyrim
Io toglierei skyrim e metterei questa.
E al 6 posto dao.
Ezechiele25,17
26-02-2016, 11:38
Io toglierei skyrim e metterei questa.
E al 6 posto dao.
si ho messo Witcher 1 al posto di Sky
Kain_Stark
26-02-2016, 11:57
Baldur's e le serie Elder Scroll sono di una epicità unica ma anche Pillars non scherza proprio...
a dirla tutta mi piace molto anche quella di Divinity Original Sin
davidozzo
26-02-2016, 16:23
no dai non potete togliere Skyrim...
https://www.youtube.com/watch?v=KVKjjLX96rw
E' proprio l'epicità! :sofico:
Darkless
26-02-2016, 16:33
Confondi tamarreide con epicità.
davidozzo
26-02-2016, 16:35
Confondi tamarreide con epicità.
ahahah si, hai in parte ragione, però questa musica, a me, personalmente, mi gasa tantissimo. :D
Darkless
26-02-2016, 16:45
https://www.youtube.com/watch?v=_U2732JmMk8&list=PLZzKhgUfPukDNOdUw0zm8-vkYwVUBqGoh&index=44
vincenzomary
26-02-2016, 17:33
"
ma*dopo l’ennesimo dungeon passato ad aspettare per tre ore che il party raggiunga il punto designato inizi a capire che qualche problema c’è, e che nel 2016*“Devi raccogliere il tuo gruppo prima di andare avanti”*puoi davvero permetterti di dirlo solo se all’anagrafe conti più di quindici anni.
tratto da un sito, non so se devo o posso scriverlo. È vero? io nei dungeons soffro di claustrofobia. Non scherzo. Non vorrei mai entrare, si possono evitare? Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
vincenzomary
26-02-2016, 18:59
Cioè? Grazie.
"gruppo prima di andare avanti” puoi davvero permetterti di dirlo solo se all’anagr"
Per me è incomprensibile.
vincenzomary
26-02-2016, 19:22
Si, non riesco a modificarlo, è un copia incolla. Scusate.
fireradeon
26-02-2016, 19:29
Finito PoE i due DLC della White March. Voi cosa avete fatto... nella missione di Mowrghek Îen? Io alla fine l'ho conclusa senza combattere, avevo fatto lo stesso con il Drago alla fine del percorso di Cad Nua, diciamo che non sempre sto li a picchiare tutti, se poi non ascoltano le buone li metto a posto con gli schiaffi!! :D Ma se uccido la tipa e i due draghi cosa si prende di buono? Secondo voi vale la pena fare a bastonate invece di chiuderla pacificamente?
Blasco80
27-02-2016, 09:39
Oggi in ufficio sto con questa a palla di cannone.:sofico:
https://youtu.be/mmAiP__OB9k
Mi prenderanno per pazzo e psicopatico ma per l'arte questo ed altro.:D
Ci manca solo che mi travesta in Eder e siamo a posto.
Per ora la mia preferita è quella di Baia degli Insorti (https://www.youtube.com/watch?v=irW3ycxpLDU), quella che sta al minuto 2:29. :D
"ma dopo l'ennesimo dungeon passato ad aspettare per tre ore che il party raggiunga il punto designato inizi a capire che qualche problema c'è, e che nel 2016 "Devi raccogliere il tuo gruppo prima di andare avanti" puoi davvero permetterti di dirlo solo se all'anagrafe conti più di quindici anni."
tratto da un sito, non so se devo o posso scriverlo. È vero? io nei dungeons soffro di claustrofobia. Non scherzo. Non vorrei mai entrare, si possono evitare? GrazieLa curiosità ha avuto la meglio.
Risposta:
- il "you must gather your party before venturing forth" è per prevenire una situazione dove un singolo personaggio con furtività alta attraversa il dungeon evitando tutti i nemici, clicca l'uscita, e fa uscire magicamente il resto del gruppo rimasto all'altro capo del dungeon.
Nel 2016 dovrebbe essere una cosa risaputa, soprattutto da chi ha più di 15 anni.
Per la claustrofobia:
- fintanto che non ti butti in un pozzo hai sempre un passaggio per uscire alle tue spalle.
- il dungeon più impegnativo del gioco (sotto la tua fortezza) ha uscite ogni x livelli.
- attraversare una mappa vuota richiede al massimo minuti, non ore.
vincenzomary
27-02-2016, 17:59
Ok, ma è facoltativo, o prima o poi bisogna andarci? Grazie.
Un paio di livelli sono obbligatori.
Ma se hai problemi con gli ambienti al chiuso anche in prospettiva isometrica non so quanto potrai giocare PoE.
vincenzomary
27-02-2016, 18:14
Ecco, sono tanti? Lo giocherei a livello facile, per godermi la scrittura, dicono che sia ottima, i personaggi, se sono caratterizzati, ecc... Io non so giocare molto, ma continuo a giocare solo rpg
davidozzo
27-02-2016, 18:14
come ti ho gia detto, ti consiglio di dare un'occhiata a qualche video di gameplay su youtube, ce ne sono tantissimi e ti puoi fare una idea abbastanza precisa di com'è il gioco e cosa ti aspetta. Ce ne sono alcuni anche in italiano.
https://www.youtube.com/watch?v=XTA9lfTXbL4
vincenzomary
27-02-2016, 18:19
Sto guardando... Avere però risposte da chi lo sta giocando è meglio, è più diretto. Non posso guardare tutto... Che gioco a fare poi.
Darkless
27-02-2016, 18:36
Ecco, sono tanti? Lo giocherei a livello facile, per godermi la scrittura, dicono che sia ottima, i personaggi, se sono caratterizzati, ecc... Io non so giocare molto, ma continuo a giocare solo rpg
A Vincè te l'ho già detto, è come baldur's gate, non c'è niente di claustrofobico e il megadungeon è facoltativo.
Setta la difficoltà a "Storia" per avere scontri facilissimi e concentrarti sul resto e via, fatte sta passeggiata di salute.
vincenzomary
27-02-2016, 18:38
Ok, ma vorrei prima iniziare wasteland 2. Non ho finito divinity original sin, quasi alla fine, e non finirò nemmeno questi due.
cosa devo comprare su steam? non capisco? grazie.
Blasco80
29-02-2016, 10:03
Per chi fosse interessato, posto un bell'artwork.
http://i.imgur.com/3jbWQTC.jpg
Grandezza originale
http://media.obsidian.net/eternity/media/wallpapers/poster-dragon/Wallpaper_PosterDragon_2560x1440.jpg
fireradeon
29-02-2016, 15:12
Per chi fosse interessato, posto un bell'artwork.
http://media.obsidian.net/eternity/media/wallpapers/poster-dragon/Wallpaper_PosterDragon_2560x1440.jpg
Bellissimo, grazie!!!
Ma riguardo all'eterno Cammino di Od Nua:
Il Drago di Adra alla fine del dungeon conviene abbatterlo o liberarlo? Io ho preferito liberarlo perchè era nettamente più forte di me e del mio parti (11° livello), che veniva sempre one shottato, è mi sono rotto di riprovarci. Alla fine ho preferito la via "pacifica".:ciapet:
Per caso nel non ucciderlo mi sono perso qualche drop importante?
Melting Blaze
29-02-2016, 16:25
Ma riguardo all'eterno Cammino di Od Nua:
Il Drago di Adra alla fine del dungeon conviene abbatterlo o liberarlo? Io ho preferito liberarlo perchè era nettamente più forte di me e del mio parti (11° livello), che veniva sempre one shottato, è mi sono rotto di riprovarci. Alla fine ho preferito la via "pacifica".:ciapet:
Per caso nel non ucciderlo mi sono perso qualche drop importante?
è proprio quello il problema coi draghi.
se sei pacifico exp e reputazione di un certo tipo. se non lo sei è exp + item + gold + reputazione di badass in giro.
nei dialoghi capita che qualcuno ne parli :)
è proprio quello il problema coi draghi.
se sei pacifico exp e reputazione di un certo tipo. se non lo sei è exp + item + gold + reputazione di badass in giro.
nei dialoghi capita che qualcuno ne parli :)
Nel mio caso l'allineamento benevolo è stato forzato dalle circostanze. XD
Cmq ho ottenuto l'aiuto del drago nello scontro finale contro Thaos (chissa cosa avrà voluto dire...:mbe: ).
fraussantin
29-02-2016, 18:18
Accattatevi la seconda marca bianca perche merita.
Però È tutto piû difficile , ho messo a normale , anche perche non riconosco più il mio party. Il chiper è diventato inutile , il mago sembra non fare danni ecc ecc. Ora ci vorrebbe una squadra di guerrieri con asce e spadoni.
Siccome non ho voglia di scervellarmi per capire tutti i cambiamenti lo tengo a normale.
Ezechiele25,17
29-02-2016, 18:25
Però È tutto piû difficile , ho messo a normale , anche perche non riconosco più il mio party. Il chiper è diventato inutile , il mago sembra non fare danni ecc ecc. Ora ci vorrebbe una squadra di guerrieri con asce e spadoni.
Siccome non ho voglia di scervellarmi per capire tutti i cambiamenti lo tengo a normale.
:asd: la grande profondità di questo gioco sta coinvolgendo tutti vedo
Melting Blaze
29-02-2016, 18:33
Nel mio caso l'allineamento benevolo è stato forzato dalle circostanze. XD
Cmq ho ottenuto l'aiuto del drago nello scontro finale contro Thaos (chissa cosa avrà voluto dire...:mbe: ).
non lo sapevo! figo! :) :eek:
non lo sapevo! figo! :) :eek:
Non è più sottoforma di drago cmq, quindi non so che tipo di aiuto ricevero ! :asd:
michael1one
29-02-2016, 19:16
All'inizio dell'espansione mi diceva che avevo i personaggi di lv troppo alto quindi ho messo difficile, i primi scontri erano tosti, ma dopo aver capito come si giocava non ho più avuto grossi problemi, ora sono all'inizio della parte 2.
fraussantin
29-02-2016, 19:48
All'inizio dell'espansione mi diceva che avevo i personaggi di lv troppo alto quindi ho messo difficile, i primi scontri erano tosti, ma dopo aver capito come si giocava non ho più avuto grossi problemi, ora sono all'inizio della parte 2.
Guarda io ho finito il gioco e l'esp parte prima a difficile senza nessun problema .
Ma ora non mi ci ritrovo proprio .
edit white march 2 è bella ma corta.
ci sono rimasto male , ma finisce velocemente. cmq merita.
davidozzo
02-03-2016, 11:42
Ho trovato una spada che mi da +2 in costituzione, e una collana che mi da +2 (o +3, non ricordo) sempre alla costituzione. Pensavo che i bonus agli attributi non si accumulassero, e invece ho scoperto che ho il bonus da entrambi gli oggetti. Risulta anche a voi? Forse dipende dal fatto che si tratta di un'arma e di un oggetto di equip, mentre se si fosse trattato di due equip non avrei avuto il bonus da entrambi?
A me Kana ha smesso di cantare :O
davidozzo
02-03-2016, 11:48
In che senso? Forse non hai selezionato la canzone?
Comunque, riguardo i bonus multipli, ho trovato la pagina della wiki che spiega la questione: http://pillarsofeternity.gamepedia.com/Stacking
In che senso? Forse non hai selezionato la canzone?
Comunque, riguardo i bonus multipli, ho trovato la pagina della wiki che spiega la questione: http://pillarsofeternity.gamepedia.com/Stacking
Una volta quando cominciava il combattimento lui cominciava a cantare in automatico e poi al raggiungimento di una data quantità di strofe si poteva eseguire un'invocazione
davidozzo
02-03-2016, 12:51
Una volta quando cominciava il combattimento lui cominciava a cantare in automatico e poi al raggiungimento di una data quantità di strofe si poteva eseguire un'invocazione
si lo so, per questo ti dico, controlla durante il combattimento se hai attivato una delle canzoni impostate, altrimenti non comincia.
Ragnamar
03-03-2016, 07:51
Ho trovato una spada che mi da +2 in costituzione, e una collana che mi da +2 (o +3, non ricordo) sempre alla costituzione. Pensavo che i bonus agli attributi non si accumulassero, e invece ho scoperto che ho il bonus da entrambi gli oggetti. Risulta anche a voi? Forse dipende dal fatto che si tratta di un'arma e di un oggetto di equip, mentre se si fosse trattato di due equip non avrei avuto il bonus da entrambi?
Si, i bonus delle armi si cumulano a quelli dei pezzi di equip, per cui se hai una spada con +2 COS e un'armatura con +3, ti ritroverai un +5 COS. Diversamente elmo +2 COS e armatura +3 COS avrai solo il +3, ovvero il valore più alto tra i due.
fraussantin
03-03-2016, 07:56
A me Kana ha smesso di cantare :O
Il solito fortunato !
A me è toccato abbassare il volume delle voci...
:asd:
davidozzo
03-03-2016, 08:55
Sto procedendo abbastanza tranquillamente nel gioco, devo dire che aver ricominciato piu volte è servito. Ho respeccato già un paio di volte il mio druido, ora sono a livello 8, ma ancora sono indeciso su che strada realmente prendere, se renderlo piu guerriero melee, oppure piu mago. Il problema forse è la razza, ho scelto un deiforme della natura, che in fin dei conti non serve a granchè, forse sarebbe stato meglio scegliere un Orlan, ma vabè oramai è andata così.
Voi con che personaggio principale giocate/avete giocato? E il vostro party da chi è composto?
Kain_Stark
03-03-2016, 11:34
Sto procedendo abbastanza tranquillamente nel gioco, devo dire che aver ricominciato piu volte è servito. Ho respeccato già un paio di volte il mio druido, ora sono a livello 8, ma ancora sono indeciso su che strada realmente prendere, se renderlo piu guerriero melee, oppure piu mago. Il problema forse è la razza, ho scelto un deiforme della natura, che in fin dei conti non serve a granchè, forse sarebbe stato meglio scegliere un Orlan, ma vabè oramai è andata così.
Voi con che personaggio principale giocate/avete giocato? E il vostro party da chi è composto?
Io ho un Pala Tank darkozzo ^_^
si lo so, per questo ti dico, controlla durante il combattimento se hai attivato una delle canzoni impostate, altrimenti non comincia.
Mi aveva resettato tutto ma li per li non mi permetteva nemmeno di reimpostare le canzoni. Fortunatamente ho risolto :)
davidozzo
04-03-2016, 12:15
sembra sia stata rilasciata una versione di IEMod compatibile con la 3.0. Qualcuno qui sa come si installa su Mac? Non capisco quali sono i files da incollare.
davidozzo
08-03-2016, 11:31
Dopo 55 ore con questo pg (85 in totale, considerando le altre due run che ho interrotto) sono arrivato al terzo atto di questo splendido gioco.
Oramai mi sento di dire di aver acquisito abbastanza a fondo le meccaniche e le logiche, nel combattimento, e in generale sul gioco. Ho capito che spesso il combattimento in realtà non è la strada migliore. Che nel combattimento, non bisogna risparmiare molto sulle abilità, dato che ogni combattimento potrebbe risultare letale per il party.
E' tutto molto bello, mi piace il fatto che ad esempio le armi e le armature non diventano obsolete con il progredire del gioco, ma che te le porti fino alla fine, magari potenziandole. Mi piace che tutte le classi hanno i loro pro e i loro contro, rendendo tutto molto equilibrato. E mi piace che anche all'interno delle classi, il personaggio può essere sviluppato in tante maniere diverse, nessuna piu efficace di un'altra.
Se c'è una cosa che non mi piace, però, è che è veramente troppo evidente quando ti scontri contro nemici non al tuo livello: è morte certa, non c'è niente da fare.
A proposito di questo, vorrei chiedere, a chi è già avanti rispetto a me, alcune cose:
1- c'è una missione che mi chiede di investigare su un vecchio mago che si trova in una torre. Il problema è che lì ci sono dei soldati fortissimi che in due mi uccidono il party. Temo di essere troppo basso di livello, voi a che livello siete riusciti a farla?
2- ho una missione da fare, in cui devo creare un esercito e attaccare un tipo che vuole prendersi Caed Nua. Il problema è che ho solo i Cavalieri del Crogiolo che mi aiutano, e quando arrivo alla fine della battaglia, mi ritrovo a combattere contro una ventina di nemici che ovviamente mi uccidono perchè sono in forte superiorità numerica.
3- non so come raggiungere Elmshore (non ricordo in italiano come si chiama), si trova sotto Stormwall Gorge, ma in quest'ultimo la parte inferiore della mappa è inaccessibile poichè c'è tanta acqua e non so come rimuoverla, credo debba trovare una chiave ma non so dove.
4- ho terminato il secondo atto al livello 10, dite che va bene?
michael1one
08-03-2016, 18:41
1)Effettivamente li ho trovati bei forti quei mercenari, ma credo che la si può fare anche in stealth siccome devi raggiungere il loro comandante e fare qualche accordo(forse), io però li ho fatti tutti fuori ero a lv 12.
2)Quando ho raggiunto la parte finale del combattimento schierati avevo tutti i miei mercenari (quelli che proteggono Caed Nua) e forse qualche pg creato( ma non sono sicuro) i nemici errano in molti, ma una volta fatto fuori tutti quelli che lanciavano magie non è più stato un problema.
3)Puoi andarci all'atto III, ma c'è una quest con i dodici che ti permette di accedervi prima dell atto III
Dopo 55 ore con questo pg (85 in totale, considerando le altre due run che ho interrotto) sono arrivato al terzo atto di questo splendido gioco.
A che livello di difficoltà lo stai giocando?
davidozzo
09-03-2016, 16:02
A che livello di difficoltà lo stai giocando?
Normale, dopo le esperienze precedenti non mi sogno proprio di alzare la difficoltà.
Comunque, una domanda sempre per chi già ha concluso Atto II
Ho una missione in cui dovevo recuperare un pezzo da riportare alla tipa che sta a Baia degli Insorti, nell'edificio degli studiosi, ma ora Baia degli Insorti è irraggiungibile: non posso più ritornarci? Questa missione mi resterà appesa?
Finita la quest principale dell'espansione.
Conclusione: bella la storia, belle le sequenze interattive, ma un po' troppo sbilanciato e irregolare nella difficoltà.
Nella sezione finale alcuni scontri durano minuti con un tipo di party, ma basta *un* singolo compagno con determinate abilità e si riducono a un paio di secondi.
Conta troppo la fortuna - se certi mostri attaccano all'unisono un compagno non c'è incantesimo curativo che tenga.
E sfido chiunque a sopravvivere a 300-350 punti di AOE nei primi 5 secondi di un combattimento.
nadiateo
11-03-2016, 07:10
Chiedo scusa... sono sicura che la risposta sia ovvia, ma non riesco a venirne a capo...
Avevo finito Pillars e mi ero lasciata un salvataggio prima della scelta finale...
Adesso volevo giocare l'espansione, ma se proseguo rifacendo la scelta finale il gioco torna ai titoli e non mi fa selezionare the white march... se do carica torna all'unico salvataggio (zona da cui non riesco più ad uscire), se do nuova parte da una nuova creazione del personaggio...
Come diavolo si fa a proseguire??
nadiateo
11-03-2016, 08:49
Guarderò più attentamente, ma ieri sera non ho visto salvataggi particolari; è identificato in qualche modo specifico per quello che puoi ricordare?
nadiateo
11-03-2016, 10:07
Purtroppo non ricordo la dicitura esatta dal save ma se c'è è di facile riconoscimento.
Ti ringrazio per l'aiuto, stasera provo a guardare meglio. Spero di non dover ricominciare da capo :stordita:
Va bene un qualsiasi salvataggio precedente
al salto. Non puoi usare quelli in Breith Eaman, l'area finale, perché da lì non puoi tornare indietro.
Il gioco crea un salvataggio automatico chiamato
Burial Isle (PRE-ENDGAME)
nadiateo
12-03-2016, 12:04
Mi sa che l'ho cancellato per sbaglio, ho solo salvataggi nell'ultima area di gioco... va beh... aspetto qualche settimana e lo ricomincio :p
Melting Blaze
12-03-2016, 14:33
Mi sa che l'ho cancellato per sbaglio, ho solo salvataggi nell'ultima area di gioco... va beh... aspetto qualche settimana e lo ricomincio :p
se no ti si può sempre passare i save e ti rifai i pg. non è uguale ma..
Ezechiele25,17
16-03-2016, 17:36
E voilà, ecco Tyranny (http://www.tyrannygame.com) nuovo crpg Obsidian che userà (non so quanto sia un bene) lo stesso engine di Pillars. Si prospetta un approccio decisamente originale
Sito ufficiale (http://www.tyrannygame.com/media/)
Darkless
16-03-2016, 17:47
fremo tutto.
Cmq qui è OT.
Ezechiele25,17
16-03-2016, 17:54
fremo tutto.
Cmq qui è OT.
Lo è fin quando non si apre un thread apposito. Forza su che io non ho voglia :asd:
Possibilmente che non rimanga "Aspettando" anche dopo l'uscita :D :D
Darkless
16-03-2016, 18:21
Se aspetti che lo faccia io campa cavallo :asd:
se mi date un po' di tempo lo faccio io
Darkless
16-03-2016, 19:18
Prendi anche gli screen su fb.
fatto il thread apposito per tyrrany. chi vuole passi di là
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2761744
Ezechiele25,17
17-03-2016, 00:27
fatto il thread apposito per tyrrany. chi vuole passi di là
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2761744
:kiss:
Kickstarter di Obsidian in arrivo! *
Non che fosse un gran segreto, ma ho visto che l'ha più o meno confermato uno sviluppatore di Obsidian sul forum:
Is there a mailing list for the next Kickstarter? (http://forums.obsidian.net/topic/85382-is-there-a-mailing-list-for-the-next-kickstarter/)
You can follow this Forum Topic Link (https://forums.obsidian.net/forum/89-pillars-of-eternity-announcements-and-news/)
You can also follow Obsidian on Facebook Link (https://www.facebook.com/obsidian/)
I am sure any Kickstarter venture we do will be announced at these two places.
I got your back
-Sking
*o forse no :fagiano:
Ho appena iniziato White March (avevo atteso che uscisse anche la parte 2).
Mi sono già rotto le palle :asd:
Ho iniziato dalla side quest che viene data all'inizio (Siege of Crägholdt). Magari ho sbagliato a fare quella subito e forse è particolarmente difficile ma non si possono mettere dei combattimenti così difficili subito, soprattutto in un gioco che uno magari ha finito parecchi mesi fa e quindi non ricorda bene.
Non ho voglia e tempo di ricominciare,
Abbasso direttamente a normale e se il caso a racconto :asd:
Comunque tarato malissimo.
Kickstarter di Obsidian in arrivo! *
Non che fosse un gran segreto, ma ho visto che l'ha più o meno confermato uno sviluppatore di Obsidian sul forum:
*o forse no :fagiano:
Se lo possono tenere.
Questo lo prenderò sotto i 10€ se e quando ci arriverà.
davidozzo
17-03-2016, 23:01
giusto per farmi un'idea di cosa mi aspetta... A che livello è il party? Io per ora sto giocando a Normale e non sto incontrando particolari difficoltà, ma non ho alcuna voglia di giocare a Difficile :D
giusto per farmi un'idea di cosa mi aspetta... A che livello è il party? Io per ora sto giocando a Normale e non sto incontrando particolari difficoltà, ma non ho alcuna voglia di giocare a Difficile :D
Livello 12 e avevo finito il gioco base a normale passeggiando allegramente.
Guarda, mi ricordo pochissimo il gioco e le spell ma tra nemici che si "teletrasportano" e che con 2 colpi seccano i caster la cosa è veramente ridicola...
fraussantin
17-03-2016, 23:05
Ho appena iniziato White March (avevo atteso che uscisse anche la parte 2).
Mi sono già rotto le palle :asd:
Ho iniziato dalla side quest che viene data all'inizio (Siege of Crägholdt). Magari ho sbagliato a fare quella subito e forse è particolarmente difficile ma non si possono mettere dei combattimenti così difficili subito, soprattutto in un gioco che uno magari ha finito parecchi mesi fa e quindi non ricorda bene.
Non ho voglia e tempo di ricominciare,
Abbasso direttamente a normale e se il caso a racconto :asd:
Comunque tarato malissimo.
imho è la patch ..
ho finito tutto il game e il WM1 a difficile senza problemi ( eccetto qualche drago e un'area) . anzi spesso i combat erano imbarazzanti
iniziata WM2 e non ero più buono a far niente. in pratica il mago era inutile , il cipher non casta un tubo ...
in sostanza converrebbe avere un party di mazzuolatori e chierici.
imho è la patch ..
ho finito tutto il game e il WM1 a difficile senza problemi ( eccetto qualche drago e un'area) . anzi spesso i combat erano imbarazzanti
iniziata WM2 e non ero più buono a far niente. in pratica il mago era inutile , il cipher non casta un tubo ...
in sostanza converrebbe avere un party di mazzuolatori e chierici.
A facile mi hanno segato eder in 5 secondi :asd:
Metto a modalità passeggiata o disintallo tutto :asd:
mamma che merda...
EDIT: provato nella modalità più bassa e onestamente non ha senso: si passeggia per la mappa e si raccoglie il loot.
EDIT2:
Ho letto che quella missione andrebbe fatta a livello 14-16.
certo che potevano farlo capire eh...
L'assedio è l'area di livello più alto della prima parte dell'espansione (la tizia del trono ti avverte).
Ti potrebbe convenire rivisitarlo più tardi, con l'equipaggiamento della WM, e dopo che ci avrai ripreso la mano.
Ma se vuoi continuare a esplorare l'accampamento prova a seguirne il perimetro esterno in senso antiorario, per non tirarti addosso tutti i mercenari contemporaneamente.
Ricordati che oltre agli incantesimi di danno puro hai a disposizione incantesimi di confusione/dominio, e per terrorizzare, indebolire, avvelenare, stordire, paralizzare, pietrificare, addormentare.
Ah, e già che ci sei aggiungici un paio di orchi.
Devo agli orchi e alle gelatine di frutta (ooze/slime) la vittoria in un paio di boss fight... :asd:
Josh Sawyer ha messo online il pdf della sua presentazione alla Game Developers Conference (gdc)
Gods and Dumps
Attribute Tuning in Pillars of Eternity
media.obsidian.net/eternity/media/misc/pe-jsawyer-gods-and-dumps.pdf (http://media.obsidian.net/eternity/media/misc/pe-jsawyer-gods-and-dumps.pdf)
iNovecento
22-03-2016, 01:45
Josh Sawyer ha messo online il pdf della sua presentazione alla Game Developers Conference (gdc)
Gods and Dumps
media.obsidian.net/eternity/media/misc/pe-jsawyer-gods-and-dumps.pdf (http://media.obsidian.net/eternity/media/misc/pe-jsawyer-gods-and-dumps.pdf)
Bella segnalazione, grazie!
Melting Blaze
22-03-2016, 08:46
Gods and Dumps
l'ho davvero apprezzato!
grazie della segnalazione :)
PS: effettivamente col party maxato ho notato che gli scontri sono generalmente più facili. ma visto che sui caster ho la costituzione come dump stat le boss fight sono più "difficili" (nel senso che richiedono tattiche eseguite meglio e miglior micromanagement, insomma perdonano meno gli errori) rispetto che coi party companions based.
Ezechiele25,17
24-03-2016, 09:52
Un altro bel 1,5 giga di patch. Buona Pasqua! :asd:
davidozzo
24-03-2016, 10:11
Un altro bel 1,5 giga di patch. Buona Pasqua! :asd:
Scaricato anche io, c'è qualche log da qualche parte per capire di cosa si tratta?
Darkless
24-03-2016, 10:27
Scaricato anche io, c'è qualche log da qualche parte per capire di cosa si tratta?
Ma guardare la pagina degli update su Steam che è lì apposta ? :rolleyes:
Major Fixes
- Fixed an issue where some player's game would reset after completing Part 1.
- Fixed an issue where some players couldn't activate the White Forge or enter Durgan's Battery.
- Fixed an issue with the final Eyeless SI becoming stuck if you selected yourself.
- Fixed an issue where some players would get stuck at the Caed Nua End Slide.
- Fixed multiple issues where some players received black screens on load/transitioning.
White March Specific
- Iron Flail Front is no longer accessible before returning to Stalwart at the start of Part 2.
- Foundry map icon appears as soon as you visit the Foundry after activating Part 2.
- Updated the nav for Whitestone Hollow, Durgan's Battery Exterior, and Durgan's West Tower.
- Gwyn's Band of Union placed into a container in the Abbey.
- Fixed an issue with Kaoto not speaking to you at the top of the Abbey of the Fallen Moon.
- Added an addendum to the Rising Tide Quest regarding the sign of the tide.
- All robes in the Halls of Silence have had their name updated.
- SFX now plays during the Eyeless Scripted Interaction.
- Burning Pitch Trebuchet and Empowered/Heavy Cannon Blast will no longer gain benefit from Might or Intellect and are per rest.
- Eyeless 'Ray of Fire' no longer deals insane amounts of damage on Story Time.
- Fixed an issue with Cayron's Scar Frozen Water SI applying status effects to the wrong character.
- Summoned Crag Ogres no longer drop loot.
- Fixed an issue that was causing Relentless Storm to spam cast in Cayron's Scar.
- Villagers now comment about you defeating the Eyeless.
- Fixed an issue in Tealdor's dialogue where he would stop giving bounties.
- Fixed an issue where Mylla was disappearing after completing the quest 'Lost Child'.
- Fixed issue with screaming villagers audio persisting after Burning Hut SI.
- Magma Blights in the West Tower now drop loot.
- Updated the Skuldrak projectile to be an icicle.
- Fixed gas cloud VFX in the West Tower gas room.
- Bleakwalker Ghosts (Summoned during Ryona's Breastplate Quest) will now drop correct loot.
- Spirit animals Whitestone Cave now drop correct loot.
- Zahua image now shows during his End slides.
- Fixed an issue not being able to leave Zahua's vision during Secrets of Tacan.
- Fixed Zahua's conversations not triggering depending on how the quest was started during Secrets of Tacan.
- Can now re-enter Zahua's vision without reloading Whitestone Hollow.
- 'Secrets of Tacan' no longer fails if you speak to a vision after Save/Load.
- 'Secrets of Tacan' no longer fails if Zahua is killed after completion.
- Fixed an issue with Maneha only wanting to talk about the Fort.
For a full list of changes, you can check them out on our forum here: http://forums.obsidian.net/blog/7/entry-192-update-notes-302
... full list che nello specifico è:
Major Fixes
Fixed an issue where some player's game would reset after completing Part 1.
Fixed an issue where some players couldn't activate the White Forge or enter Durgan's Battery.
Fixed an issue with the final Eyeless SI becoming stuck if you selected yourself.
Fixed an issue where some players would get stuck at the Caed Nua End Slide.
Fixed multiple issues where some players received black screens on load/transitioning.
White March Specific
Iron Flail Front is no longer accessible before returning to Stalwart at the start of Part 2.
Foundry map icon appears as soon as you visit the Foundry after activating Part 2.
Updated the nav for Whitestone Hollow, Durgan's Battery Exterior, and Durgan's West Tower.
Gwyn's Band of Union placed into a container in the Abbey.
Fixed an issue with Kaoto not speaking to you at the top of the Abbey of the Fallen Moon.
Added an addendum to the Rising Tide Quest regarding the sign of the tide.
All robes in the Halls of Silence have had their name updated.
SFX now plays during the Eyeless Scripted Interaction.
Burning Pitch Trebuchet and Empowered/Heavy Cannon Blast will no longer gain benefit from Might or Intellect and are per rest.
Eyeless 'Ray of Fire' no longer deals insane amounts of damage on Story Time.
Fixed an issue with Cayron's Scar Frozen Water SI applying status effects to the wrong character.
Summoned Crag Ogres no longer drop loot.
Fixed an issue that was causing Relentless Storm to spam cast in Cayron's Scar.
Villagers now comment about you defeating the Eyeless.
Fixed an issue in Tealdor's dialogue where he would stop giving bounties.
Fixed an issue where Mylla was disappearing after completing the quest 'Lost Child'.
Fixed issue with screaming villagers audio persisting after Burning Hut SI.
Magma Blights in the West Tower now drop loot.
Updated the Skuldrak projectile to be an icicle.
Fixed gas cloud VFX in the West Tower gas room.
Bleakwalker Ghosts (Summoned during Ryona's Breastplate Quest) will now drop correct loot.
Spirit animals Whitestone Cave now drop correct loot.
Zahua image now shows during his End slides.
Fixed an issue not being able to leave Zahua's vision during Secrets of Tacan.
Fixed Zahua's conversations not triggering depending on how the quest was started during Secrets of Tacan.
Can now re-enter Zahua's vision without reloading Whitestone Hollow.
'Secrets of Tacan' no longer fails if you speak to a vision after Save/Load.
'Secrets of Tacan' no longer fails if Zahua is killed after completion.
Fixed an issue with Maneha only wanting to talk about the Fort.
Dyrwood Areas
Fixed an issue with combat not ending in Galawain's Maw.
Fixed an issue where some players could not interact with Lord Raedric.
Rectroactive fix made for Fragments of a Scattered Faith if the player has already looted the standard but didn't have Eder in the party.
Gathbin and friends have been buffed during the Battle of Yenwood.
Added more SFX to Yenwood Scripted Interaction.
Chancellor Warrin no longer respawns in the Charred Barrel after the quest completes.
Chancellor Warrin no longer hostiles the you if you previously killed all the patrons in the Charred Barrel.
Corrected Gathbin and Chancellor Warrins speaker tags.
Tortured Spirit in Cilant Lis should no longer reappear when returning to the map.
Searing Falls will now have enemies when first visited.
Angry Villagers and Marshal Forwyn no longer respawn at Caed Nua.
Fixed an issue where the Soldier Ghost in Caed Nua Dungeons was not spawning.
Retreating from enemies on Od Nua Level 13 will now end combat.
Adra Animat in Od Nua Level 13 no longer respawns after Save/Load.
Spells and Abilities
Paladin's Liberation Exhortation now works on charmed allies.
Rogues can now Sneak Attack off of Stun on Crit weapon effects.
Rogue's Escape will now break engagement.
Cipher's 'Amplified Thrust' no longer generates focus.
Updated VFX for Recall Agony so that the effect lasts until the status effect ends.
Adjusted the VFX for the mind wave spell to match the actual size of the spell aoe. Also added a light to it.
Mental Binding no longer rolls extra rolls against defenses.
Llengrath's Mental and Physical Shields can only be cast during combat
Fixed an issue where Llengrath's Blunt Wisdom would give the wielder permanent accuracy and damage bonuses.
Llengrath's Blunt Wisdom is no longer Superb, but has built in damage and accuracy bonuses.
Necrotic Lance is now listed as a Hostile status effect.
Fixed an issue where Minor Grimoire Imprint was stealing Chanter invocations.
Druid's Wildstrike no longer applies to spell damage while spiritshifted.
Ranger's 'Heal Companion' no longer casts twice.
Powder Burns casting cone now locks to a target.
Priest's Holy Meditation granted by Spell Defense will no longer grant the bonuses to enemies.
Monk's Crucible of Suffering was proccing incorrectly if you also have Weapon Focus: Peasant.
Fixed a problem where afflictions from Chanter Phrases were infinite.
Updated Retaliate so it will roll against defenses.
Fixed an issue where Savage Attack was affecting spell accuracy.
Items
Part 2 Soulbound weapons have been switched to universal (All weapon focuses will work with any Soulbound weapon).
Fixed an issue where Cape of the Master Mystic was causing invisibility to be permanent.
Wearing Boots of Speed now have proper running animations outside of combat.
Damage Proof mods will no longer be suppressed by Quality mods.
Tempered Helm will not be suppressed by Quality mods.
Tomb Fragment no longer deals 25 Health on load.
Executioner's Hood now heals the character instead of damaging them.
Steadfast final unlock requirement is now 28 Might.
Fixed an issue where St. Ydwen's Redeemer would get stuck at 1000/1000 damage.
Stormcaller now resets unlocks after unbinding it.
Updated St Ywdens Redeemers Divine Mark Proc so it won't also hit the wielder.
Vent Pick and Dragon's Maw Shield 'Spellchance' proc now works correctly.
Fixed an issue where Firebrand was using current equipped weapons stats instead of its own.
Raw Damage Lash on Gyrd Haewanes Stenes increased to 20%.
Fenwalkers now takes off 2 seconds from stuck, paralyzed, and hobbled durations.
Fixed an issue where paralyze that lasted less than 3 seconds caused wearer of Fenwalkers to become unresponsive.
The Blunderbuss 'Silver Flash' blind duration reduced to 2 seconds.
Fixed multiple issues with Spider Trap's icon and name.
Fixed issue where Elryns Jacket used too many Enchant Points.
Fixed an issue where Red Reed Wand could summon outside of combat.
Boots of Speed no longer slow down Spirit Shifted Druids.
Abydon's Hammer will now get removed from the parties Inventory if a party member takes it and sacrifices themselves.
Acuan Giamas Spells/Abilities no longer stolen indefinitely.
Greenstained Boots now heal the correct amount.
Added VFX for Abydon's Hammer ability 'Ring of the Ancient Forge'.
Fixed audio issues with Ring of the Ancient Forge ability.
Added duration to Mossy Rocks Summon.
Robes of the Tidebringer now have correct name and description.
Ray of Pain will now deal damage when triggered from Echoing Misery.
Spell Defense: Eyestrike will no longer hit allies.
'Zephy' granted by the poleaxe 'Winds Arm' no longer hits the wielder.
Infestation of Spiders Trap will now lower Constitution.
Fixed Concelhaut Skull Pet VFX.
Fixed positions of the VFX for a few of the weapon mods (Burning Lash, Shocking Lash, Durance Staff Fire, and Slaying Lash).
Gameplay
All spells and abilities should now end at the end of combat. There were a few (Watchful Presence, for example) that could extend past the end of combat.
Fixed a problem where placing traps too close to each other would remove the previous trap and losing the item.
Devil of Caroc now has 78 attribute points.
Legendary Recipe now requires level 16.
Visitors will now leave the stronghold after you resolve their dilemma.
Characters no longer lose health in Story Time after being Charmed/Dominated.
AI should now properly target their own animal companions for various spells and effects.
Heal Companion has been added to Ranger's AI.
Bashing now generates focus and procs carnage.
Fixed an issue where items would appear highlighted when equipped.
Beam Spell VFX no longer persists after combat.
Fixed an issue where the knockout injury System Shock did not lowers defense against prone.
Fixed an issue where Soul Essences could detect your party while in scouting mode.
Attack animations interrupted by summon weapon duration running out will no longer break Wizards spells/attacks.
Fixed an issue with companions not dropping weapons upon death while using a summoned weapon.
Buffed Bog Oozes. Fixed an issue where they had the incorrect armor/weapons.
Potions of Major and Minor Recovery adjusted to properly lower the duration of incoming hostile effects.
You are now able to switch weapon sets while a summon weapon is active.
Fixed an issue where spawned enemy units could have multiples of the same immunities.
Fixed an issue where spawned enemy units did not have immunities.
Characters will now have a bark when casting spells against enemies that are immune to it.
UI
Dominated friendlies now use a yellow selection circle.
Text format of Soulbound items now display properly.
Fixed an issue where white boxes would appear next to the character portrait.
Brutal Backlash no longer causes the white square to appear on characters.
Fixed an issue where the biography would not display when completing TWM2.
Fixed an issue where *Missing Abilities* would appear on the action bar.
Phrase duration now displays correctly in the tooltip.
Fixed damage calculation of base attack damage in descriptions of Full/Primary Attack abilities.
Faith and Conviction values now show correctly based on your dispositions.
Second Skin now appears in the DR breakdown.
Charmed or Dominated allies will no longer display their defenses.
Fixed an issue where the Options menu was not aligned with the Stronghold menu.
Removed strange icon behind the Enchantment Anvil in the Enchant Menu.
Outmaneuvering now has a proper description.
Solitary item mod description was improved.
Updated various spells to be marked as a hostile effect.
Fixed an issue where some healing over time effects was appearing as red in the console.
Fixed attacks doing base Raw damage not showing damage type in combat log summary.
Fixed an issue where companion barks were being displayed twice.
Kidnappings will now display which companion is sent to rescue the visitor.
Updated the ability icon 'Zephyr' granted by the poleaxe 'Winds Arm'.
Pearlescent Orb now has the proper icon.
Fixed an issue with Spider Web Immunity, Ancient Memory, and Wall of Draining spamming the combat log.
Miscellaneous
Keyboard navigation of ability bar now supports quick items.
Fixed an issue where text was overlapping in the Bestiary in German.
Fixed French gender issues with ghost villager in Od Nua Level 1.
[Mac] Fixed Front End 'buy Part 2' link
[Linux] Potentially fixed an issue with the mini map on Mesa 11.0.4 graphic driver.
[Linux] Corrected an issue on Linux where water was rendering black in most areas.
Fixed an issue with the save files being marked as read-only. This was preventing some players from finding their saves.
davidozzo
24-03-2016, 10:39
Infatti ho guardato, ma questo log sul sito di Obsidian è stato inserito il 17 marzo, quindi ho pensato che si trattasse di un patch notes precedente.
edit. ho visto che hanno aggiornato IEMod, per caso qualcuno sa come installarlo su Mac/Steam?
A facile mi hanno segato eder in 5 secondi :asd:
Metto a modalità passeggiata o disintallo tutto :asd:
mamma che merda...
EDIT: provato nella modalità più bassa e onestamente non ha senso: si passeggia per la mappa e si raccoglie il loot.
EDIT2:
Ho letto che quella missione andrebbe fatta a livello 14-16.
certo che potevano farlo capire eh...
Ho finito White march 1 (lvl 14) e ho riprovato. Anzichè in 2-3 secondi mi segano il party in 4-5 (normal).
Finirò anche la parte 2 dopodiché metto il livello più basso e ci torno a passeggiare :asd:
Proprio senza senso quell'area li. :doh:
vincenzomary
27-03-2016, 11:00
le missioni pricipali sono quelle in "missioni"? dopo averle competate si cancellano? grazie.
davidozzo
27-03-2016, 11:55
le missioni non si cancellano, la scritta cambia colore
vincenzomary
27-03-2016, 11:59
Si leggono dal basso verso l'alto? Le missioni principali sono quelle in "missioni"?
davidozzo
27-03-2016, 12:02
Si leggono dal basso verso l'alto? Le missioni principali sono quelle in "missioni"?
Da quanto ho capito, quelle che stanno in "Missioni" sono secondarie, però a volte coinvolgono anche la trama principale.
Non ricordo se si leggono dal basso verso l'alto, ma mi pare che i punti principali si, però se poi vedi il dettaglio, si legge normalmente
vincenzomary
27-03-2016, 12:09
Da quanto ho capito, quelle che stanno in "Missioni" sono secondarie, però a volte coinvolgono anche la trama principale.
Non ricordo se si leggono dal basso verso l'alto, ma mi pare che i punti principali si, però se poi vedi il dettaglio, si legge normalmente
non ho capito bene, colpa mia. grazie.
Comunque è allucinante che ancora non siano riusciti a risolvere il problema dei empi di caricamento che sono qualcosa di mai visto...
Ezechiele25,17
27-03-2016, 17:22
Comunque è allucinante che ancora non siano riusciti a risolvere il problema dei empi di caricamento che sono qualcosa di mai visto...
Non lo risolveranno mai perché è proprio il motore del gioco che funziona così.
Ho finito White march 1 (lvl 14) e ho riprovato. Anzichè in 2-3 secondi mi segano il party in 4-5 (normal).
Finirò anche la parte 2 dopodiché metto il livello più basso e ci torno a passeggiare :asd:
Proprio senza senso quell'area li. :doh:Se stai avendo problemi con l'Orlan addormentato, non solo è un monaco, ma se usi un'arma da fuoco a 6 colpi un bug fa sì che i monaci ti rispediscano indietro 6 colpi per ognuno dei tuoi proiettili che li ha mancati.
Update: evitate di fare quicksave-quickload in Cragholdt e ovunque possano esserci nemici armati di scudo.
Sempre in tema bug:
Se dei comuni nemici vi fanno oltre 100 punti di danno regolare, e non siete in mutande e 10 livelli troppo bassi per l'area, è possibile che siate incappati in un bug. Si accompagna a valori di difesa assurdi.
I post sul forum di Obsidian parlano dei soldati di Cragholdt e della banda di Urthal.
http://forums.obsidian.net/topic/85358-urthal-fighters-doing-ridiculous-damage-500/
http://forums.obsidian.net/topic/85766-302-cragholdt-bluffs-mercenaries/
A causare il bug sembra essere quicksave - quickload in combinazione con il talento weapon and shield (solo su npc). Ogni quicksave-quickload incrementa di 6 punti deflection e reflex:
https://forums.obsidian.net/topic/85630-caed-nua-looter-enemy-with-godlike-armor/
Ciao a tutti, in questi giorni sono alle prese con DoS (Divinity), ed una volta terminato vorrei passare e Poe, 2 domande:
1) quanti dlc sono usciti ? Ne sono previsti altri (se si, per quando?)
2) come siamo messi a bugs?
fireradeon
05-04-2016, 08:28
Ciao a tutti, in questi giorni sono alle prese con DoS (Divinity), ed una volta terminato vorrei passare e Poe, 2 domande:
1) quanti dlc sono usciti ? Ne sono previsti altri (se si, per quando?)
2) come siamo messi a bugs?
Per ora il DLC è uno (diviso in due parti ma sempre uno è), altri non credo ne siano previsti, sono anche a lavoro su Tyranny quindi non penso ne escano altri (ma già così il gioco spolpato per bene ti dura 90 ore circa).
I bugs ci sono, ma io l'ho giocato a luglio e l'ho finito senza problemi e senza nessun bug che mi ha impedito ad esempio di finire quest o altro. Di sicuro lo trovi molto più sistemato di quando lo giocai io al tempo.
davidozzo
08-04-2016, 08:26
Sono con il party al livello 12, prima che continuo ad impazzire, mi dite voi a che livello avete battuto
quel maledetto Orlan ubriaco che si trova a Craighold?
Ci ho provato anche quando ero di livello più basso, non c'è stato verso, ora sembrava che stesse andando meglio il combattimento, poi ad un certo punto il gioco ha deciso che il mio party doveva morire, così, improvvisamente.
Melting Blaze
08-04-2016, 09:47
Update: evitate di fare quicksave-quickload in Cragholdt e ovunque possano esserci nemici armati di scudo.
Sempre in tema bug:
Se dei comuni nemici vi fanno oltre 100 punti di danno regolare, e non siete in mutande e 10 livelli troppo bassi per l'area, è possibile che siate incappati in un bug. Si accompagna a valori di difesa assurdi.
I post sul forum di Obsidian parlano dei soldati di Cragholdt e della banda di Urthal.
http://forums.obsidian.net/topic/85358-urthal-fighters-doing-ridiculous-damage-500/
http://forums.obsidian.net/topic/85766-302-cragholdt-bluffs-mercenaries/
A causare il bug sembra essere quicksave - quickload in combinazione con il talento weapon and shield (solo su npc). Ogni quicksave-quickload incrementa di 6 punti deflection e reflex:
https://forums.obsidian.net/topic/85630-caed-nua-looter-enemy-with-godlike-armor/
omg! ingiocabile allora.
aspetto fix per riprenderlo e concluderlo
Darkless
08-04-2016, 10:59
lol talmente ingiocabile che l'han finito tranquillamente senza problemi decine di migliaia di persone :asd:
Melting Blaze
08-04-2016, 12:53
lol talmente ingiocabile che l'han finito tranquillamente senza problemi decine di migliaia di persone :asd:
se non usavano quei perk nel party manco se ne saranno resi conto probabilmente. o se è gente che non salva spesso.
io salvo troppo e li uso.
quindi? per me è inproponibile :O
Darkless
08-04-2016, 13:15
Si parla solo di npc, di quicksave E quickload in momenti particolari. Non è che ti capita sempre tutte le volte che giochi eh.
Queste sono le fobie che alimenta la rete ai giorni nostri. Una volta i giochi erano buggati tanto quanto adesso e la gente li comprava al day1 e li finiva tranquillamente anche senza patch, al massimo ricaricando se incappava in un problema.
Non credere che all'epoca i Baldur's Gate o i Fallout avessero meno problemi, semplicemente non veniva evidenziato d'appertutto ogni bug in cui si incappava.
Non lo direi ingiocabile, ma se si ricarica con il quickload, si salva, si ricarica ecc...può diventare un problema. Usare il solo quicksave non causa il bug.
Il bug non è limitato a weapon and shield, c'è anche il moltiplicatore di confident aim.
http://forums.obsidian.net/topic/85938-302-are-skeletal-fighters-supposed-to-hit-you-for-160-damage/
Finito DoS, e mi buttero' su Pillars :D
Altra domanda: installero' da subito gioco base + espansioni. Queste ultime, si attivano tramite quest durante la missione "principale" o son espansioni esclusivamente endgame che si attivano dopo la fine del gioco base?
Sono con il party al livello 12, prima che continuo ad impazzire, mi dite voi a che livello avete battuto
quel maledetto Orlan ubriaco che si trova a Craighold?
Ci ho provato anche quando ero di livello più basso, non c'è stato verso, ora sembrava che stesse andando meglio il combattimento, poi ad un certo punto il gioco ha deciso che il mio party doveva morire, così, improvvisamente.A livello 12, difficoltà hard. Party equipaggiato quasi decentemente perché ero di ritorno da un drago.
Cipher, Mago (Aloth), Druido (Hiravias), Tank (Eder), Paladino (Pallegina), Monaco (Zahua).
Un consiglio: nelle opzioni del gioco imposta autopausa alla fine di ogni abilità. I monaci tendono a rendere gli scontri confusi.
È possibile che a ucciderti sia stata un'abilità dei monaci chiamata Rooting Pain (Dolore Profondo): per ogni ferita ricevuta emettono circa 10-20 punti di danno da impatto a aoe.
Non sembra molto, ma mi è capitato di ricevere 30 colpi di botto: monk (rooting pain): 12 miss, 16 graces, 18 hit.
Chi va in mischia deve avere una buona riduzione del danno, fosse anche solo quella da crush damage, e salute a sufficienza.
Altri consigli: Visita Cragholdt di notte.
Puoi cercare di trascinarlo all'ingresso dell'area per affrontarlo da solo.
Io avevo già ripulito l'area a sinistra così solo un paio di mercenari da destra si sono uniti al combattimento.
L'Orlan Ubriaco è un monaco con resistenze elevate, ma non ha immunità.
Ti basta alzare l'accuratezza se i debuff lo mancano (equipaggiamento, taverna, cibo).
In breve: paralizzalo.
Puoi anche buttarlo giù velocemente andando di solo danno, ma devi avere dei tank in grado di incassare il danno riflesso o evitarlo completamente. E infine...
Ti piace vincere facile? (metodi testati a livello Hard)
Opzione 1:L'incantesimo del mago di livello V: "Form of the Helpless Beast". Puoi trasformarlo in un maialino e ucciderlo in un attimo.Opzione 2: Perché combattere? Se è notte puoi assassinarlo nel sonno. Per passare il check chi si avvicina all'Orlan deve avere almeno might 17, o non so quanto se si usa un arco.
Melting Blaze
25-04-2016, 17:27
rieccoci :D
ho ripreso in mano Pillars per la White March 2, che dire? mi aspettavo niente di che invece hanno tenuto il livello qualitativo alto e la storia non delude con le sue sorprese!
ho notato diversi bug qua e la però. ad esempio il mio main character non saliva di livello nonostante avesse più punti del necessario (risoloto riavviando il gioco) :stordita:
cmq l'ho trovato molto più userfriendly, sarà merito degli ultimi patchoni.
ho un problema però:
mi ha detto il gioco che il mio mago ha una spell per traformare gli avversari umani in bestioline inoffensive. mi è stata tirata addosso qlc volta. o maiale o pollo se non ricordo male.
ma il mio mago non ce l'ha? :mbe:
mi avevano detto che l'aveva.. ho pensato magari arriva col lvl up.. alla fine l'ho portato a lvl 16, maxando il party e niente. non c'è :confused:
ho trovato un peccato però non aver avuto abbastanza nemici per poter maxare tutte le armi soulbound..
vero che mi manca ancora qualcosina però non credo di farcela viste le sfide speciali.
tra l'altro con un mio pg riesco ad arrivare a 29 di forza ma con quello a cui ho dato la spada soulbound che bisogna raggiungere 28 non ci riesco. arrivo a 27 :(
consigli?:help:
La trasformazione in :oink: è un incantesimo di quinto livello, Form of the Helpless Beast :D
Non l'ho mai trovato in giro, l'ho visto solo al level up.
Puoi ottenerlo dal grimorio di un seguace: crei in taverna un mago almeno di livello 9, prendi gli incantesimi che ti mancano e passi il suo grimorio al tuo mago per comprare gli incantesimi.
ho trovato un peccato però non aver avuto abbastanza nemici per poter maxare tutte le armi soulbound..
vero che mi manca ancora qualcosina però non credo di farcela viste le sfide speciali.
tra l'altro con un mio pg riesco ad arrivare a 29 di forza ma con quello a cui ho dato la spada soulbound che bisogna raggiungere 28 non ci riesco. arrivo a 27 :(
consigli?:help:Hai provato con "Champion's boon" (prete, V)? Aggiunge +10 might, +10 perception, +5 riduzione del danno.
fireradeon
27-04-2016, 16:21
Finito DoS, e mi buttero' su Pillars :D
Altra domanda: installero' da subito gioco base + espansioni. Queste ultime, si attivano tramite quest durante la missione "principale" o son espansioni esclusivamente endgame che si attivano dopo la fine del gioco base?
Il DLC white march è diviso in due parti ma è accessibile a circa metà avventura, non riguarda la parte endgame.
Melting Blaze
30-04-2016, 19:13
La trasformazione in :oink: è un incantesimo di quinto livello, Form of the Helpless Beast :D
Non l'ho mai trovato in giro, l'ho visto solo al level up.
hey si trovata subito dove mi hai indicato!
e io che pensavo fosse di livello alto :stordita:
cmq finita anche la bianca marca parte 2 più l'ostico e anemico nemico che avevo lasciato indietro della parte 1 ;)
purtroppo non l'ho mai potuta usare :(
Puoi ottenerlo dal grimorio di un seguace: crei in taverna un mago almeno di livello 9, prendi gli incantesimi che ti mancano e passi il suo grimorio al tuo mago per comprare gli incantesimi.
fortunatamente ce l'aveva a grimorio già il mio mago :D
Hai provato con "Champion's boon" (prete, V)? Aggiunge +10 might, +10 perception, +5 riduzione del danno.
ha funzionato perfettamente!
TNX :)
tirando le somme mi è decisamente piaciuta sta seconda parte! :O
a te? / voi?
peccato che avendo iniziato il gioco prima non ho potuto maxare tutto come avrei voluto. alcune armi soulbound mai usate.. e non è stato necessario (a normal) usare mai la forgia per nulla.
per sfizio magari ci farò dei tentativi giusto epr vedere che si può fare. magari si trovano già dei consigli in giro :fagiano:
se per caso mai dovessi rigiocarlo sto riconsiderando molto il mio party ideale.
datemi una mano please così poi so già come farlo :D
il tutto per un maxer come me gira sugli item quindi LINK (http://pillarsofeternity.gamepedia.com/Soulbound_item)
se dovessi metterlo giù di getto sarebbe:
*druido è sempre op.
*mago fa dei cc mostruosi aoe e a raffica. la gente non si muove più. ma deve partire il druido con la tempesta 99,99% delle volte.
*prete (che sarebbe il mio main senza dubbio) è troppo utile in tutti i fight. in quelli facili fa i buchi AOE di damage tra fulmini e fuoco in quelli difficili rivolta la frittata come vuole
*il paladino (che io purtroppo non ho usato) secondo me fatto così steadfast (http://pillarsofeternity.gamepedia.com/Steadfast) + the unlabored blade (http://pillarsofeternity.gamepedia.com/The_Unlabored_Blade) + Ryona's Breastplate (http://pillarsofeternity.gamepedia.com/Ryona's_Breastplate) e destrezza alta vince da solo.
ho rivalutato tantissimo i combattenti son molto più forti ora!
gli ultimi due slot non saprei.
sicuramente un altro grosso e l'ultimo troppo indeciso su ranger (che buildato bene è mostruoso con arco e balestra) o monaco (il combattente più forte insieme al barbaro IMHO).
cristiankim
01-05-2016, 09:50
Raga ma è vero che le espansioni sono livellate per completarle a un livello non maxato? Altrimenti ti ritrovi esageratamente op nei combattimenti?
Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
Melting Blaze
01-05-2016, 17:04
Raga ma è vero che le espansioni sono livellate per completarle a un livello non maxato? Altrimenti ti ritrovi esageratamente op nei combattimenti?
Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
si assolutamente.
se sei di un livello più alto di quello consigliato viene fuori un pop-up che ti avverte e ti da la possibilità con un click di settare un livello di difficoltà più adeguato.
lo stesso vale per la parte finale del gioco base.
se decidi di mantenere il livello su "come è ora" nonostante l'avvertimento è davvero dura perdere uno scontro..
Ok, sto per cominciare la mia prima partita! Sto creando il personaggio e sto leggendo in giro tutte le varie guide per decidere come impostarlo...
ciao a tutti, ho finalmente acquistato questo gioco dopo averlo "provato" appena uscito un anno fa circa. Il gioco è molto bello ma per me che ho poco tempo libero richiede uno sforzo enorme (rimpiango i bei tempi di BG quando potevo dedicarmici 4 ore al giorno!!) e vorrei giocarlo seguendo a sprazzi un walkthrough proprio per non doverlo abbandonare. Si so che non è il massimo ma con lo stress lavorativo e il poco tempo devo adattarmi.
In soldoni: esiste un bel walkthrough (pdf) in italiano? Ho visto che ci sono le guide su youtube ma vorrei che almeno l'esperienza visiva non fosse spoilerata! :fagiano:
Gioca in modalità Storia, così fili liscio e tranquillo senza bisogno di spoilerarti nulla ;)
grazie del consiglio! ma se non erro la modalità storia rende un po' più semplice il gioco (nemici più facili da battere e più opzioni per il party), a me farebbe comodo un walkthrough non tanto per uccidere mostri velocemente ma per darmi una scaletta su dove andare e cosa fare senza stare a gironzolare troppo o fare missioni che ancora non è il caso...
fraussantin
24-07-2016, 18:16
Che è sta storia che il prossimo pillars sarà come skyrim ?
Che hanno messo il soldo davanti alla faccia pure loro?
Che è sta storia che il prossimo pillars sarà come skyrim ?
Da quello che ho capito POTREBBERO fare un Pillars in prima persona in futuro, non che lo sarà il prossimo.
djmatrix619
27-08-2016, 17:12
Preso il paccone di PoE (comprese espansioni).
Madonna che bello.. dopo Baldurs Gate e NWN, non ho mai visto nulla sullo stesso livello.
Ho adocchiato in un video anche la possibilitá di avere una Stronghold e di poterla potenziare, cosa che mi era piaciuta un sacco in NWN.. spero sia altrettanto fatta bene quella parte.. :O
Darkless
27-08-2016, 17:30
Rispetto a NWN è anche fatta meglio ma restiamo anni luce da qualcosa di significativo. col senno di poi anche Sawyer ha ammesso che sarebbe stato meglio evitarla e convogliare sforzi e risorse altrove.
fraussantin
27-08-2016, 17:50
Preso il paccone di PoE (comprese espansioni).
Madonna che bello.. dopo Baldurs Gate e NWN, non ho mai visto nulla sullo stesso livello.
Ho adocchiato in un video anche la possibilitá di avere una Stronghold e di poterla potenziare, cosa che mi era piaciuta un sacco in NWN.. spero sia altrettanto fatta bene quella parte.. :O
La fortezza è la parte peggiore e più inutile del gioco ma non importa perchè il gioco è cmq stupendo , sia come narrazione\trama che come gameplay.
Carina anche l'espansione anche se imho ( specie la.seconda parte ) di qualità inferiore.
Prima o poi mi faccio una seconda run , perche ad oggi imho è il miglior rpg dai tempi del primo the witcher.
djmatrix619
27-08-2016, 18:21
La fortezza è la parte peggiore e più inutile del gioco ma non importa perchè il gioco è cmq stupendo , sia come narrazione\trama che come gameplay.
Carina anche l'espansione anche se imho ( specie la.seconda parte ) di qualità inferiore.
Prima o poi mi faccio una seconda run , perche ad oggi imho è il miglior rpg dai tempi del primo the witcher.
Beh certo é una cosa che non a tutti puó piacere, ma io l'ho trovata un'aggiunta assai gradevole in NWN, a mio parere porta quel pizzico di immersione in piú che non guasta mai.
Poi boh non so ora come é stata implementata qui in Pillars of Eternity. Non mi sono spoilerato praticamente niente.
Spero di non interromperlo col poco tempo che a volte ho.. ho paura poi di non riprenderlo.. (ecco perché stavo per preferire Grim Dawn a questo.. ma poi non ho resistito...) ;)
fraussantin
27-08-2016, 18:33
Beh certo é una cosa che non a tutti puó piacere, ma io l'ho trovata un'aggiunta assai gradevole in NWN, a mio parere porta quel pizzico di immersione in piú che non guasta mai.
Poi boh non so ora come é stata implementata qui in Pillars of Eternity. Non mi sono spoilerato praticamente niente.
Spero di non interromperlo col poco tempo che a volte ho.. ho paura poi di non riprenderlo.. (ecco perché stavo per preferire Grim Dawn a questo.. ma poi non ho resistito...) ;)
Grim non l'ho preso , ma da quel poco che ho visto è un game che può essere giocato anche saltuariamente.
Questo se ti prende come a me lo fai tutto in una tirata.
( tirata lunga perché le sue 80 ore le richiede a difficoltà massima)
djmatrix619
27-08-2016, 19:11
Grim non l'ho preso , ma da quel poco che ho visto è un game che può essere giocato anche saltuariamente.
Questo se ti prende come a me lo fai tutto in una tirata.
( tirata lunga perché le sue 80 ore le richiede a difficoltà massima)
80 ore intendi incluso i DLC ? Beh comunque non male.. non lo sto facendo comunque alla difficoltá massima, mi sono fermato ad HARD per non rischiare di arrivare ad un livello frustrante (F5F9 in ripetizione).
Ma una cosa non capisco, e cioé lo stash.
Anche fuori dal camp posso raccogliere tantissimi oggetti senza nessun problema? Sembra quasi uno cheat.. :asd: ...c'é qualcosa che mi sfugge forse?
Puoi mettere via tutto, ma le impostazioni di difficoltà determinano se puoi prelevare dallo stash quando ti pare o solo quando campeggi/sei in città.
80 ore intendi incluso i DLC ? Beh comunque non male.. non lo sto facendo comunque alla difficoltá massima, mi sono fermato ad HARD per non rischiare di arrivare ad un livello frustrante (F5F9 in ripetizione).
Anche fuori dal camp posso raccogliere tantissimi oggetti senza nessun problema? Sembra quasi uno cheat.. :asd: ...c'é qualcosa che mi sfugge forse?
no, 85 ore il gioco base (io l'ho finito a 93)
ovviamente però completandolo al 100%
djmatrix619
27-08-2016, 21:14
Vorrei chiedere una cosa, metto sotto spoiler ma praticamente solo a chi non ha mai avviato il gioco! :asd:
Sono entrato in una caverna nelle prime fasi del gioco, dove c'era un orso. Non sono riuscito a sconfiggerlo in nessun modo.. secondo voi é previsto che in certe fasi di gioco devi tornarci in un secondo momento oppure é possibile (in teoria) sempre prevalere sul nemico?
Voglio dire.. sono i primi momenti di gioco e mi pare assurdo giá appaiono nemici che non riesco a buttar giú.. e non credo sia perché sono ad HARD, mah..
Vorrei tornarci quando non sono piú da solo, ma con qualche companion.. se non muoiono di nuovo tutti come prima.. :fagiano: La gnocca bionda mi piaceva.. sigh..
Puoi mettere via tutto, ma le impostazioni di difficoltà determinano se puoi prelevare dallo stash quando ti pare o solo quando campeggi/sei in città.
Ah grazie! Si infatti ora ho visto meglio nel pannello delle difficoltá, ed ho deselezionato parecchie cose, rimanendo su HARD.
Un pó mi verrebbe voglia di mettere PATH OF THE DAMNED (difficoltá massima) ma leggo che non posso piú tornare indietro poi, e richiede un nuovo gioco.. ho paura di pentirmene! :asd:
no, 85 ore il gioco base (io l'ho finito a 93)
ovviamente però completandolo al 100%
Ancora meglio allora!
Ma i DLC, a parte probabilmente la campagna aggiuntiva, non porta altre modifiche vero? Giusto per sapere se potevo anche prenderlo piú avanti.. :/.. mi sono fatto prendere la mano ed ho preso tutto.. andando praticamente a fiducia di Obsidian!
Non metto sotto spoiler perché resto sul vago, ma di fatto è una cosa normale, soprattutto nelle fasi iniziali del gioco, che come al solito sono abbastanza toste.
Le varie correzioni o migliorie sono state introdotte tramite patch, i DLC aggiungono quell'extra in più per il quale si fanno pagare, e il loro mancato acquisto non ha ripercussioni sull'esperienza di gioco.
Tra l'altro appena gli fanno uno sconto serio apro il portafoglio pure io
fraussantin
27-08-2016, 22:07
prima dell'update era fattibile alla difficoltà massima . adesso pare sia più difficile. ( ma io non l'ho giocato post patch).
cmq a me steam segna 87 ore ma ne avrò giocate almeno 15 offline.( compreso i dlc)
ho detto 80 perchè di solito steam segna più del dovuto.
il dlc aggiunge una storia a se , cmq bella( 1 parte) ,ma imho finita frettolosamente( 2 parte) forse erano finiti i soldi. cmq merita.
ps io ho saltato i dialoghi di quasi tutti gli npc che non servono a niente. mi pare siano aggiunti da chi ha donato al ks , ma non ricordo di preciso.
Ezechiele25,17
28-08-2016, 09:59
Ma ci sono i due dlc in offerta per caso?
djmatrix619
28-08-2016, 10:06
Non metto sotto spoiler perché resto sul vago, ma di fatto è una cosa normale, soprattutto nelle fasi iniziali del gioco, che come al solito sono abbastanza toste.
Le varie correzioni o migliorie sono state introdotte tramite patch, i DLC aggiungono quell'extra in più per il quale si fanno pagare, e il loro mancato acquisto non ha ripercussioni sull'esperienza di gioco.
Tra l'altro appena gli fanno uno sconto serio apro il portafoglio pure io
Diciamo che me ne sto accorgendo sempre di piú... :asd: É tosta.. tosta tosta! Ci sono certi luoghi veramente punitivi... ma hanno sempre quell'aria di zone secondarie.. quindi forse va bene cosí.. mi piace! :)
Ma ci sono i due dlc in offerta per caso?
Solo un timido sconto del -25% su WinGameStore... ( link (http://www.wingamestore.com/product/4805/Pillars-of-Eternity-The-White-March-Part-I/) )
Non credo arrivi al 50% presto.. forse -33% su Steam a Natale...
Ezechiele25,17
28-08-2016, 10:19
Solo un timido sconto del -25% su WinGameStore... ( link (http://www.wingamestore.com/product/4805/Pillars-of-Eternity-The-White-March-Part-I/) )
Non credo arrivi al 50% presto.. forse -33% su Steam a Natale...
Purtroppo i dlc da soli difficilmente vengono scontati come si deve :doh:
djmatrix619
28-08-2016, 11:27
Cioé fino ad adesso sono due le cose che mi stanno facendo storcere non poco il naso:
1. Combattimento: si selezionano i personaggi e si ordina loro di spostarsi/attaccare col tasto sinistro, che confusione! É un casino.. spero sia un problema solo di prenderci la mano.. perché non mi ci trovo proprio e spesso mi capita di spostare personaggi involontariamente che poi stanno lí fermi senza fare niente. In Dragon Age questo era fatto moooolto meglio.
2. Equipaggiamento: posso tenere o il mantello, o la collana. Seriously? Perché? :stordita: Che cosa brutta da vedere..
Purtroppo i dlc da soli difficilmente vengono scontati come si deve :doh:
Infatti.. e dubito ahimé esca presto una complete (sempre se uscirá). :stordita:
Darkless
28-08-2016, 11:56
1. Combattimento: si selezionano i personaggi e si ordina loro di spostarsi/attaccare col tasto sinistro, che confusione!
Guarda che è così dall'alba dei tempi. Solo recentemente qualcuno s'era inventato il tasto destro (che io personalmente ho sempre trovato scomodo, poi va ad abitudine). Ti mettono pure l'indicatore dell'ingaggio sotto ai pg, che vuoi di più.
É un casino.. spero sia un problema solo di prenderci la mano.. perché non mi ci trovo proprio e spesso mi capita di spostare personaggi involontariamente che poi stanno lí fermi senza fare niente.
Scusa, ma se clicchi sul nemico attacchi, se clicchi sul terreno ti sposti. Il casino quale sarebbe ? :mbe:
Hai anche una coda di azioni da impostare se vuoi (tasto SHIFT)
In Dragon Age questo era fatto moooolto meglio.
Non direi. In DA dovevi anche litigare con la telecamera che spesso era una rottura di palle e non vedevi tutto quel che succedeva, facevi più fatica a gestire la posizione del pg e non avevi indicatori di ingaggio. Mi apre non ci fosse manco la queue ma forse ricordo male. Sorvoliamo poi sul pessimo sistema di abilità per un single player.
L'unica cosa che aveva di meglio erano le strategie customizzabili (che personalmente non ho mai toccato perchè preferisco far tutto io che scriptare i pg)
Cioé fino ad adesso sono due le cose che mi stanno facendo storcere non poco il naso:
1. Combattimento: si selezionano i personaggi e si ordina loro di spostarsi/attaccare col tasto sinistro, che confusione! É un casino.. spero sia un problema solo di prenderci la mano.. perché non mi ci trovo proprio e spesso mi capita di spostare personaggi involontariamente che poi stanno lí fermi senza fare niente. In Dragon Age questo era fatto moooolto meglio.Se non si muovono l'IA dei compagni è probabilmente ancora impostata su "nessuna".
Clicca con il pulsante sinistro sul ritratto di un compagno, click destro sull'icona della testa con gli ingranaggi. Si aprirà la finestra del "Comportamento IA":
http://i.imgur.com/gIgFxth.jpg
L'icona della testa con gli ingranaggi è anche l'interruttore per attivare/disattivare l'IA di tutti i compagni selezionati.
djmatrix619
28-08-2016, 19:02
Se non si muovono l'IA dei compagni è probabilmente ancora impostata su "nessuna".
Clicca con il pulsante sinistro sul ritratto di un compagno, click destro sull'icona della testa con gli ingranaggi. Si aprirà la finestra del "Comportamento IA":
L'icona della testa con gli ingranaggi è anche l'interruttore per attivare/disattivare l'IA di tutti i compagni selezionati.
Perfetto non avevo notato che potevo cambiare solamente l'opzione "Auto-Attack".. cosí é molto meglio. Evito che si fermino, ma ho pur sempre il controllo sulle abilitá e spells.. perfetto! ;)
Thanks!
Darkless
28-08-2016, 19:18
Ne è passato di tempo da BG eh :asd:
Sconti!
White March 1+2 a 14.39€ (sconto del 40%)
Gioco a 16.79€ (sconto del 60%)
http://store.steampowered.com/app/291650/
Sconti!
Bene, direi che è arrivato il momento.. considerato poi che da domani sono in ferie :D
Endy.
Darkless
02-09-2016, 09:18
Bene, direi che è arrivato il momento.. considerato poi che da domani sono in ferie :D
Endy.
fanculo 2 volte:
innanzitutto perchè vai in ferie :asd:
e poi e perchè non avevi backerato.
tia uguro una settimana di temporali e tormente di neve :asd:
Ezechiele25,17
02-09-2016, 09:20
Sconti!
Endy.
Ottimo, idem per me (tranne le ferie)
fanculo 2 volte:
innanzitutto perchè vai in ferie :asd:
e poi e perchè non avevi backerato.
tia uguro una settimana di temporali e tormente di neve :asd:
Mi so stufato presto dei Kickstarters.
Ormai faccio solamente quelli degli rpg (cartacei).
Eh, sai.. belle ferie: Mi sono beccato sto periodo del cazzo quando nessuno è in ferie.. ergo starò a casa a grattarmi lo scroto e poco altro.
Può anche piovere, vorrà dire che finirò qualche gioco che mi è rimasto in backlog.
Endy.
Darkless
02-09-2016, 10:20
piglia e vai all'estero a far strage di donzelle in paesi dove il clima è più caldo e a settembre c'è un sacco di gente libera.
(mm ripensandoci non serve l'estero, ti basterebbe andare in sicilia :asd: )
Io faccio il cocciuto e aspetto sconti maggiori, tanto ho arretrati da far fuori
beastly-zero
04-09-2016, 20:39
'sera a tutti,
volevo chiedere, durante il gioco sarà possibile incontrare pg con razza cantore o godlike?
perchè volevo fare il monaco o barbaro, però mi affascinano anche quelle razze, ma una devo averne, non posso averle tutte insieme giustamente,
quindi mi chiedevo se potevo "assaggiare" le altre razze sottoforma di amici nel party.
fraussantin
04-09-2016, 20:47
'sera a tutti,
volevo chiedere, durante il gioco sarà possibile incontrare pg con razza cantore o godlike?
perchè volevo fare il monaco o barbaro, però mi affascinano anche quelle razze, ma una devo averne, non posso averle tutte insieme giustamente,
quindi mi chiedevo se potevo "assaggiare" le altre razze sottoforma di amici nel party.
Razza godlike si .
Cantore è una classe e trovi pure quella.
Cmq di godlike ce ne sono diversi tipi e quello che trovi magari non ti piace.
Se non hai paura di spoiler cerca la.wiki con la lista dei companion . Solo pochi , ma assortiti bene.
Darkless
04-09-2016, 21:09
'sera a tutti,
per quanto riguarda le classi c'è un membro del party per ogni classe, per un totale di 11.
Avrai anche un companion godlike. non so però cosa tu intenda per assaggiare visto che per poter avere scelte particolari a disposizione è il tuo stesso pg a dover essere di quella razza.
Ezechiele25,17
04-09-2016, 21:16
Confermate che per giocare le expa con personaggi diversi bisogna cominciare il gioco da capo?
fraussantin
04-09-2016, 21:38
Confermate che per giocare le expa con personaggi diversi bisogna cominciare il gioco da capo?
Il tuo pg è quello.
Con gli altri ci fai quello che ti pare.
beastly-zero
04-09-2016, 21:50
per quanto riguarda le classi c'è un membro del party per ogni classe, per un totale di 11.
Avrai anche un companion godlike. non so però cosa tu intenda per assaggiare visto che per poter avere scelte particolari a disposizione è il tuo stesso pg a dover essere di quella razza.
Intendo che ad esempio con il cantore "combatti" cantando e intonando strofe ecc.,almeno cosi ho letto,
e sta cosa mi sembra originale e figa, ma non voglio farmi il pg cosi, perchè ho timore che dopo l'ennesima strofa cantanta mi annoio e mi rendo conto che non posso più cambiare dopo 20 ore di gioco, essendo il mio main,
almeno se lo ho come membro del party so che non è completamente mio e posso cambiarlo o comunque so di avere il mio barbaro/chicchesia,
idem per le altre classi, non mi piace stare a dare 10 run.
Volevo sapere un altra cosa, io ad esempio ho un elfo mistico moncao come primo pg,
però avrei voglia anche di stare a tirare mazzate come un barbaro, dosando le giuste skill sarà possibile per me usare appieno tutte le varie armi e armature, insomma potrò anche diventare tank?
o queste cose sono specifiche per le varie classi?
fraussantin
04-09-2016, 21:57
Intendo che ad esempio con il cantore "combatti" cantando e intonando strofe ecc.,almeno cosi ho letto,
e sta cosa mi sembra originale e figa, ma non voglio farmi il pg cosi, perchè ho timore che dopo l'ennesima strofa cantanta mi annoio e mi rendo conto che non posso più cambiare dopo 20 ore di gioco, essendo il mio main,
almeno se lo ho come membro del party so che non è completamente mio e posso cambiarlo o comunque so di avere il mio barbaro/chicchesia,
idem per le altre classi, non mi piace stare a dare 10 run.
Talmente figa che ho provato ad ucciderlo piu di una volta da quanto è stonato :asd:
Cmq non combatte con la.voce.
La voce da ai pg nell'area di effetto plus , e penalità ai nemici.
Inoltre sviluppa alcuni incantesimi.
Ma cmq è armato. ( non ricordo di preciso con cosa... Al mio avevo dato una pistola mi pare)
_Tommaso_
04-09-2016, 22:01
Avevo provato il gioco tempo fa, all'uscita, ma non mi entusiasmò particolarmente.
Oggi, con le relative espansioni e aggiornamenti, avete consigli da dare per iniziare una partita ex novo? So che dalla prima versione ci sono stati diversi cambiamenti, ma non sono aggiornato.
Grazie comunque per ogni consiglio! :)
beastly-zero
04-09-2016, 22:31
Talmente figa che ho provato ad ucciderlo piu di una volta da quanto è stonato :asd:
Cmq non combatte con la.voce.
La voce da ai pg nell'area di effetto plus , e penalità ai nemici.
Inoltre sviluppa alcuni incantesimi.
Ma cmq è armato. ( non ricordo di preciso con cosa... Al mio avevo dato una pistola mi pare)
Ok ma non hai risposto alla mia domanda :D ,
lo avevi come main o era nel party? perchè se posso arruolarlo vado tranquillo di monaco o barbaro,
ps: che dite elfo monaco mistico è buono o mi conviene cambiare? è da un bel.....troppo che non gioco a questo genere, e mi sale l'ansia a sapere che a metà gioco mi trovo in una brutta situazione (diablo III mai finito perchè a metà e passa gioco ho scoperto che la "figa" demon hunter andava avanti a sparare e fare qualche capriola, e mi erano cadute le braccia dalla noia).
fraussantin
04-09-2016, 22:33
Ok ma non hai risposto alla mia domanda :D ,
lo avevi come main o era nel party? perchè se posso arruolarlo vado tranquillo di monaco o barbaro,
ps: che dite elfo monaco mistico è buono o mi conviene cambiare? è da un bel.....troppo che non gioco a questo genere, e mi sale l'ansia a sapere che a metà gioco mi trovo in una brutta situazione (diablo III mai finito perchè a metà e passa gioco ho scoperto che la "figa" demon hunter andava avanti a sparare e fare qualche capriola, e mi erano cadute le braccia dalla noia).
Quello che trovi a giro.
Io avevo un godlike della luna
Cmq alla taverna puoi assoldare dei pg che ti crei come il tuo.
Quindi se non ti piacciono i compagni te ne crei di tuoi.
beastly-zero
04-09-2016, 22:48
Quello che trovi a giro.
Io avevo un godlike della luna
Cmq alla taverna puoi assoldare dei pg che ti crei come il tuo.
Quindi se non ti piacciono i compagni te ne crei di tuoi.
Me ne creo con classe e storia come voglio io?
se è allora figata pura :eek:
Si però sto gioco ti costringe proprio a fare 2 mila run...., ti fa venir voglia di seguire la storia di ogni classe o background che crei..
fraussantin
04-09-2016, 22:59
Me ne creo con classe e storia come voglio io?
se è allora figata pura :eek:
Si però sto gioco ti costringe proprio a fare 2 mila run...., ti fa venir voglia di seguire la storia di ogni classe o background che crei..
Come il tuo pg iniziale. Però non hanno ne trama ne dialoghi niente.
beastly-zero
04-09-2016, 23:02
Come il tuo pg iniziale. Però non hanno ne trama ne dialoghi niente.
Ma mica dovrebbero avere le subquest inerenti a loro?
o questo riguarda pg specifici?
in effetti è logico....senò ci dovrebbero essere infinite variabili di subquest.
E non c'è una storia per ogni classe, la trama del gioco è sempre quella, con le solite diramazioni in base alle decisioni prese
C'è una quest per ogni compagno offerto dal gioco però, ma si completano tutte in un'unica run abbastanza facilmente
djmatrix619
05-09-2016, 01:35
Si, detto brevemente, i compagni forniti dal gioco hanno una loro quest, i companion (mercenari che assoldi alla locanda) non l'hanno, ma puoi personalizzarli a tuo piacimento. É comunque una figata! :)
beastly-zero
05-09-2016, 11:49
Si, detto brevemente, i compagni forniti dal gioco hanno una loro quest, i companion (mercenari che assoldi alla locanda) non l'hanno, ma puoi personalizzarli a tuo piacimento. É comunque una figata! :)
Molto figo, misà che continuerò con il monk a questo punto, tanto sono tranquillo che altre classi posso averle come companions,
beastly-zero
06-09-2016, 14:03
Perdonate il piccolo OT,
una domanda a voi esperti
tralasciando il fatto "BG fa schifo" che leggo in giro qui nel topic :asd: ,
sono anni che ci sto riflettendo, e quando rifletto in questo contesto mi blocco,
nel senso che essendo un purista non so da dove in iniziare (in futuro) con BG,
a parte che su Steam c'è solo la versione rimasterizzata,
consigliate perforza di cose la versione classica o va bene anche la rimasterizzata per un esperienza completa e nostalgica?
ps: in ogni caso arrivato alla seconda location, che bello già "bloccato", devo trovare lo gnomo della missione che non trovo, cosi sono andato nella location successiva al paesello, quindi la strada, superata, spiaggia, incontro due nemici, mi uccidono, non una ma tre volte, e sono a normal con il mago della storia e il mio monk...
fraussantin
06-09-2016, 14:11
Perdonate il piccolo OT,
una domanda a voi esperti
tralasciando il fatto "BG fa schifo" che leggo in giro qui nel topic :asd: ,
sono anni che ci sto riflettendo, e quando rifletto in questo contesto mi blocco,
nel senso che essendo un purista non so da dove in iniziare (in futuro) con BG,
a parte che su Steam c'è solo la versione rimasterizzata,
consigliate perforza di cose la versione classica o va bene anche la rimasterizzata per un esperienza completa e nostalgica?
ps: in ogni caso arrivato alla seconda location, che bello già "bloccato", devo trovare lo gnomo della missione che non trovo, cosi sono andato nella location successiva al paesello, quindi la strada, superata, spiaggia, incontro due nemici, mi uccidono, non una ma tre volte, e sono a normal con il mago della storia e il mio monk...
per quanto mi riguarda puoi fare la remastered , alla fine il game è quello.
per l'inizio , io lo giocai a difficile , ma era piu facile di adesso , e mi ricordo che per i primi scontri , appena possibile conveniva infoltirsi il party con un po di mercenari. poi da cacciare appena trovi i companion( che poi sono tuoi a vita, piu che mercenari sono schiavi XD) .
io ti consiglio 2 pg corrazzati da mettere in prima linea e farli agganciare dai nemici . in modo da tenerli occupati.
beastly-zero
06-09-2016, 14:51
per quanto mi riguarda puoi fare la remastered , alla fine il game è quello.
per l'inizio , io lo giocai a difficile , ma era piu facile di adesso , e mi ricordo che per i primi scontri , appena possibile conveniva infoltirsi il party con un po di mercenari. poi da cacciare appena trovi i companion( che poi sono tuoi a vita, piu che mercenari sono schiavi XD) .
io ti consiglio 2 pg corrazzati da mettere in prima linea e farli agganciare dai nemici . in modo da tenerli occupati.
Il fatto è che leggo dappertutto di gente che dice che la remaster è stata modificata/castrata o comunque rovinata....bha,
comunque riguardo a Plllars, ehm, non posso manco ancora creare pg, ho solo il pg della storia che incontro e salvo, e ora devo cercare la gnoma (credo) delle visioni, probabilmente devo trovare lei e non devo ancora andare avanti.
in ogni caso arrivato alla seconda location, che bello già "bloccato", devo trovare lo gnomo della missione che non trovo, cosi sono andato nella location successiva al paesello, quindi la strada, superata, spiaggia, incontro due nemici, mi uccidono, non una ma tre volte, e sono a normal con il mago della storia e il mio monk...Devi avanzare un pochino con la quest principale.
Prendi una stanza alla locanda.opscomunque riguardo a Plllars, ehm, non posso manco ancora creare pg, ho solo il pg della storia che incontro e salvo, e ora devo cercare la gnoma (credo) delle visioni, probabilmente devo trovare lei e non devo ancora andare avanti.nel diario [premi J] dovrebbe essere scritto dove trovarla.
beastly-zero
06-09-2016, 15:11
Devi avanzare un pochino con la quest principale.
Prendi una stanza alla locanda.opsnel diario [premi J] dovrebbe essere scritto dove trovarla.
Molto probabilmente non ho fatto attenzione alla descrizione della quest o ancora più probabilmente ho dimenticato, ok thx.
ciao ragazzi, ho raggiunto il cap massimo di esperienza e sto cercando un po' di mod per toglierlo e continuare visto che ho ancora missioni :D
ho provato quelli di nexus mod ma il gioco o non parte o si blocca durante il caricamento...:mad:
Sapete di qualche mod funzionante? Ho la versione GOG originale (senza espansione) aggiornata all'ultima patch.
A breve inizierà la beta della patch 3.04.
"Stay tuned for more information on the 'amazing, incredible, unbelievable super secret prizes for people who participate."
:oink:
Che tradotto è: "una stretta di mano e tanta stima".
Se volete partecipare: clic destro sul gioco nella libreria->proprietà->betas->nello spazio scrivete BETAPASSWORD
Questa potrebbe essere l'ultima patch importante del gioco, se avete qualche problema da segnalare, fatelo ora:
http://forums.obsidian.net/topic/88805-304-update-on-our-next-patch/
djmatrix619
01-10-2016, 13:36
"Stay tuned for more information on the 'amazing, incredible, unbelievable super secret prizes for people who participate."
Ovvio! :asd:
Melting Blaze
03-10-2016, 11:01
Se volete partecipare: clic destro sul gioco nella libreria->proprietà->betas->nello spazio scrivete BETAPASSWORD
Questa potrebbe essere l'ultima patch importante del gioco, se avete qualche problema da segnalare, fatelo ora:
http://forums.obsidian.net/topic/88805-304-update-on-our-next-patch/
grazie della dritta!
polli079
04-10-2016, 09:09
A breve inizierò questo gioco, qualche consiglio in particolare su che pg creare?
EDIT:
Ho visto che c'è una classe particolare, il cyper, è interessante?
polli079
17-10-2016, 08:01
Iniziato il gioco,mi sono fatto una elfa ladra (da quanto capito non ci sono romance nel gioco), sono proprio all'inizio al primo villaggio, o reclutato Edel e Aldor, adesso devo iniziare a svolgere qualche quest.
Secondo voi è consigliata prendere la exp subito?
Melting Blaze
17-10-2016, 09:44
Iniziato il gioco,mi sono fatto una elfa ladra (da quanto capito non ci sono romance nel gioco), sono proprio all'inizio al primo villaggio, o reclutato Edel e Aldor, adesso devo iniziare a svolgere qualche quest.
Secondo voi è consigliata prendere la exp subito?
se sei fanatico del min max puoi andare a prenderli tutti e poi iniziare il gioco dal primo villaggio. io ho fatto così :)
per inciso tranquillo che di exp cmq ce n'è abbastanza nel gioco da maxare tutti i pg più un party creato da te :O
per far così però devi sfruttare l'exp al massimo. se non li crei anche tu tranqullo che ce la fai.
ps: il gioco è fattibile anche solo con 1 personaggio in party in teoria..per me sarebbe troppa fatica ma è fattibile in teoria.
polli079
17-10-2016, 10:22
se sei fanatico del min max puoi andare a prenderli tutti e poi iniziare il gioco dal primo villaggio. io ho fatto così :)
per inciso tranquillo che di exp cmq ce n'è abbastanza nel gioco da maxare tutti i pg più un party creato da te :O
per far così però devi sfruttare l'exp al massimo. se non li crei anche tu tranqullo che ce la fai.
ps: il gioco è fattibile anche solo con 1 personaggio in party in teoria..per me sarebbe troppa fatica ma è fattibile in teoria.
Punto a usare solo I personaggi esistenti, senza crearne da me, appunto per questo ho fatto un rogue, classe che di solito non mi fa impazzire.
Giocare senza party?Eresia per un gioco del genere.
Diciamo che qualche pg in pià mi farebbe comodo, quasi quasi faccio come dici te e mi vado a prendere almeno il druido o il priest, giusto per avere qualche cura.
Cmq anche se sono all'inizio mi ha fatto una buona impressione.
EDIT:se non sbaglio o già la prima parte dell'esp, mi sa che compro pure la parte 2 almeno ho tutto.
Se installo dopo la seconda parte della exp, devo iniziare la partita da capo?
polli079
17-10-2016, 10:45
Considerando che con la exp c'è un rogue, punto a ripartire da 0, sono molto indeciso se fare un priest oppure un druid.
Il primo mi sembra sia la soluzione migliore come curatore mentre il druid mi sembra più multiuso, dovrebbe riuscire a stare un pò in mischia.
Il resto del party:
rogue
cypher
barba
paladin
mage
Melting Blaze
17-10-2016, 15:38
Considerando che con la exp c'è un rogue, punto a ripartire da 0, sono molto indeciso se fare un priest oppure un druid.
Il primo mi sembra sia la soluzione migliore come curatore mentre il druid mi sembra più multiuso, dovrebbe riuscire a stare un pò in mischia.
Il resto del party:
rogue
cypher
barba
paladin
mage
se cerchi nei miei post addietro trovi le mie opinioni sul party composition e sia sul path daseguire con ongi pg sia sull'equip necessario per seguirlo.
io l'ho giocato a normal e a questo livello di difficoltà puoi fare più o mneo il party che vuoi. credo che ad hard sarebbe cmq andato bene ad essere sincero, ma non l'ho sperimentato.
il rogue è la classe che mi è piaciuta meno.. ma è gusto personale.
polli079
18-10-2016, 08:19
Ieri ho acquistato entrambe le espansioni da steam, stasera riparto da 0 e mi creo Il druido.
Dato che ho seri dubbi se portarmi dietro un ladro ma allo stesso tempo non voglio perdermi la exp data dal disinnescare le trappole e aprire I forzieri, pensavo di alzare manualità al mio druid, è una scelta ponderata?
polli079
18-10-2016, 10:53
Mi sono letto un pò del thread e, sono andato ancora più in confusione.
Partiamo dal presupposto che vorrei fare un druido come pg (ho entrambe le espansioni) da qui I dubbi.
Come crearlo?Vorrei una via di mezzo fra curatore (spell di cura per non avere un prete in parti) e lottatore da mischia. (visto che si può trasformare)
Da qui mille dubbi su attributi iniziali e su come piazzare I punti sulle abilità secondarie. Su questo leggendo precedentemente ho capito che almeno 3 punti in atleticismo sono utili per ridurre del 90% l'affaticamento quindi qualcosa va speso, vorrei portare a 10 quella per scassinare ed evitare di avere un ladro per forza nel team, erudizione serve invece per le pergamene (che non mi interessano sul druido) ma serve per parecchio per i dialoghi insomma, come è meglio spendere sti maledetti punti?
Ho poi letto che nelle 2 exp ci sono armi che sono associate a un pg e crescono a seconda di determinati requisiti soddisfatti, va da se che prima le trovi, prima diventano utili, come muovermi?
Melting Blaze
18-10-2016, 10:57
Ieri ho acquistato entrambe le espansioni da steam, stasera riparto da 0 e mi creo Il druido.
Dato che ho seri dubbi se portarmi dietro un ladro ma allo stesso tempo non voglio perdermi la exp data dal disinnescare le trappole e aprire I forzieri, pensavo di alzare manualità al mio druid, è una scelta ponderata?
se non sbaglio con 14 apri tutto nel gioco. la massimo bevi una pozione o usi una pergamena per quell'unica che è di livello più alto che tanto altrimenti non useresti.
io manualità l'ho tirata su su un pg del party (a dire il vero su più di uno avendo usato più party) e tanto l'exp che da è condivisa quindi.. invece i dialoghi no.
per questo nei miei post precedenti sull'argomento tiravo su lore. perchè ti apre tante vie ;)
polli079
18-10-2016, 11:03
se non sbaglio con 14 apri tutto nel gioco. la massimo bevi una pozione o usi una pergamena per quell'unica che è di livello più alto che tanto altrimenti non useresti.
io manualità l'ho tirata su su un pg del party (a dire il vero su più di uno avendo usato più party) e tanto l'exp che da è condivisa quindi.. invece i dialoghi no.
per questo nei miei post precedenti sull'argomento tiravo su lore. perchè ti apre tante vie ;)
Su manualità effettivamente tanto vale alzarla a un altro pg, sul druido "ibrido", considerando che laddove possibile vorrei risolvere le cose con I dialoghi, cosa mi conviene alzare?
Vedendo I pg disponibili, ho visto che c'è anche un rogue, razza interessante, nel frattempo che trovo questo potrei alzarla a Eder, nel frattempo alzare erudizione al mago che trovo all'inizio per poter usare le pergamene.
Se non ho letto male però, le pergamene relative allo scasso sono limitate.
Melting Blaze
18-10-2016, 11:17
Su manualità effettivamente tanto vale alzarla a un altro pg, sul druido "ibrido", considerando che laddove possibile vorrei risolvere le cose con I dialoghi, cosa mi conviene alzare?
Vedendo I pg disponibili, ho visto che c'è anche un rogue, razza interessante, nel frattempo che trovo questo potrei alzarla a Eder, nel frattempo alzare erudizione al mago che trovo all'inizio per poter usare le pergamene.
Se non ho letto male però, le pergamene relative allo scasso sono limitate.
a normal ne ho usata una in un espansione e una in un altra di pergamena dello scasso :)
mai girare senza grimaldelli,piedi di porco, torce, rampini e corde però.
a me interessava più vedere le opzioni die dialoghi ad altri magari no gli piace disinnescare " di persona". io nei vari party sceglievo sempre qlcn che per raza o classe partisse con un pò di manualità, se grosso meglio così se sbaglia o si becca una trappola nascosta non ci crepa secco poraccio :D
cmq la prima run fai quello che ti piace di più e usa assolutamente i membri del party offerti dal gioco sono fatti molto bene e arricchisscono davvero tanto il gioco. non sono i più forti creabili ma a normal vanno benissimo. basti dire che puoi fare un party senza healer e completare il gico al 100%.
cmq il gioco te lo fa capire che quel prete che trovi è meglio tenerlo nel party :eek:
polli079
18-10-2016, 11:32
a normal ne ho usata una in un espansione e una in un altra di pergamena dello scasso :)
mai girare senza grimaldelli,piedi di porco, torce, rampini e corde però.
a me interessava più vedere le opzioni die dialoghi ad altri magari no gli piace disinnescare " di persona". io nei vari party sceglievo sempre qlcn che per raza o classe partisse con un pò di manualità, se grosso meglio così se sbaglia o si becca una trappola nascosta non ci crepa secco poraccio :D
cmq la prima run fai quello che ti piace di più e usa assolutamente i membri del party offerti dal gioco sono fatti molto bene e arricchisscono davvero tanto il gioco. non sono i più forti creabili ma a normal vanno benissimo. basti dire che puoi fare un party senza healer e completare il gico al 100%.
cmq il gioco te lo fa capire che quel prete che trovi è meglio tenerlo nel party :eek:
Sinceramente penso di partire a hard diretto, per poi provare in una eventuale run, il Massimo livello di difficoltà.
Sul party, punto direttamente a quelli già creati, apprezzo la possibilità di creare pg su misura ma non fa per me, preferisco quelli già impostati.
Puntavo a far girare alcuni membri del party, per non lasciarli troppo indietro con la exp, da quanto capito il cap si riesce a raggiungere senza troppi problemi, la questione della manualità alta è più che altro legata al non perdere eventuali oggetti "unici" in eventuali forzieri, da qui la domanda, ci sono forzieri che hanno oggetti unici all'interno?
Appurato quindi che un 3 punti in atletica servono a tutti, tralasciando eventualmente manualità, also subito a manetta lore?
EDIT:cmq mi sa che è meglio partire a normale per capire bene I meccanisci, farsi meno paranoie e godersi di più il gioco.
Ezechiele25,17
18-10-2016, 11:36
EDIT:cmq mi sa che è meglio partire a normale per capire bene I meccanisci, farsi meno paranoie e godersi di più il gioco.
Ecco appunto. Che con tutti sti preparativi cominci che sei già stanco :D
Ezechiele25,17
18-10-2016, 11:40
E' il bello di 'sti giochi, chi non apprezza questo fa bene a giocare a The Witcher e basta.
Contento tu. Chi gioca a The Witcher non fa bene, ma benissimo ;)
Darkless
18-10-2016, 11:44
E' il bello di 'sti giochi
Appunto. E' esattamente quello che si cerca in questi giochi nonche il loro pregio principale.
Mah.
Oso dissentire: Per me Il minmaxing è la morte del gdr, tanto più che sul pen and paper butto fuori i giocatori che lo fanno.
Ovviamente su un gioco per pc le cose sono diverse, ma continuo a sopportarlo poco e di solito creo i pg "come mi piacciono" e non tanto "come sono più effettivi".
Ad ognuno il suo gusto, ma dire che sia il pregio principale di un gdr mi fa rabbrividire.
Endy.
fraussantin
18-10-2016, 11:47
E' il bello di 'sti giochi, chi non apprezza questo fa bene a giocare a The Witcher e basta.
Quoto.
La creazione del pg in questi giochi è parte del gameplay stesso. Anzi spesso si ricominciano piu volte perché appunto non ci soddisfa.
Per TW , è cmq un bellissimo gioco . Non mi sentirei di fare paragoni.
Per il livello di difficoltà ognuno deve giocarsi quello a cui si sente di giocare.
io l'ho giocato a difficile , ma al d1. Adesso sembra essere molto più difficile , quindi consiglierei normale.
Ezechiele25,17
18-10-2016, 11:49
Di questo ne son convinto.
Mah.
Oso dissentire: Per me Il minmaxing è la morte del gdr, tanto più che sul pen and paper butto fuori i giocatori che lo fanno.
Ovviamente su un gioco per pc le cose sono diverse, ma continuo a sopportarlo poco e di solito creo i pg "come mi piacciono" e non tanto "come sono più effettivi".
Ad ognuno il suo gusto, ma dire che sia il pregio principale di un gdr mi fa rabbrividire.
Endy.
Vabbé, questo è il meno :asd:
La scienza profusa su questo forum raggiunge vette ben più alte :D
Ben più degno di nota è il tedio provocato dal leggersi post su post sul tema "meglio questo o quello", il consiglio è di premere "play" e provare.
Darkless
18-10-2016, 12:39
Mah.
Endy.
Nel cartaceo fai quel che ti pare, ma non c'entra una mazza col discorso. Nei giochi party based combat oriented sono giustamente classi, build e composizioni del party a farla da padrone, tutto il resto è solo fuffa. Non stiamo parlando di Torment o Fallout. PoE è fatto sostanzialmente per menare, c'è poco da girarci intorno. Discorsi sul role-playiing applicati a questi titoli fanno abbastanza sorridere.
Certo puoi stare a fissare il monitor aspettando che il pg provi a parlare col goblin di turno ma non credo avresti molto successo.
Nel cartaceo fai quel che ti pare, ma non c'entra una mazza col discorso. Nei giochi party based combat oriented sono giustamente classi, build e composizioni del party a farla da padrone, tutto il resto è solo fuffa. Non stiamo parlando di Torment o Fallout. PoE è fatto sostanzialmente per menare, c'è poco da girarci intorno. Discorsi sul role-playiing applicati a questi titoli fanno abbastanza sorridere.
Certo puoi stare a fissare il monitor aspettando che il pg provi a parlare col goblin di turno ma non credo avresti molto successo.
Dai Darkless, c'è una bella differenza fra quello che dico io e quello che dici tu, lo sai.
Io sto semplicemente dicendo che il minmaxing non è assolutamente l'unica attrattiva di giochi del genere, non penso di essere l'unico che non si perde nel combat system per cercare la soluzione migliore ma crea il party in base a quello che "gli piace" giocare e poi segue la trama e si gode i combattimenti anche se sbilanciati.
(Oddio, almeno spero di non essere il solo :D)
Endy.
P.S. Tra l'altro PoE non è certo torment, ma la narrazione è comunque ottima e molto divertente da seguire (narrazione =/= trama. Nei giochi raramente le trame sono qualcosa di trascendentale).
Ezechiele25,17
18-10-2016, 13:01
Sì abbiamo capito, il bello è stare a studiare ore e ore i personaggi e pianificarsi nei minimi dettagli, magari su carta, il party. Anzi, è la cosa più bella del gioco :asd:
Va bene, poi di solito gli altri preferiscono giocare.
Darkless
18-10-2016, 13:09
Sì abbiamo capito, il bello è stare a studiare ore e ore i personaggi e pianificarsi nei minimi dettagli, magari su carta, il party. Anzi, è la cosa più bella del gioco :asd:
Va bene, poi di solito gli altri preferiscono giocare.
... e scrivere guide chilometriche sulle build in giro per la rete. Sì, funziona così. Benvenuto nel mondo dei giochi tattici.
Ma mi raccomando tu non non farti fregare e non commettere l'errore di giocarci, deve uscire ancora una patch.
polli079
18-10-2016, 13:11
Diciamo che non cerco un pg perfetto nel menare (certo che se è discreto non mi dispiace), vorrei creare un pg che anche dal punto di vista dei dialoghi dia delle soddisfazioni e che non mi faccia perdere oggetti importanti nel gioco (ma per questo da quanto ho capito, basta avere un altro pg con determinate caratteristiche)
Si, ma se ragionate solo per estremi... eddai :D
(non mi riferisco a te polli, ovviamente :) )
Endy.
fraussantin
18-10-2016, 13:33
Che poi in estremis se proprio uno non vuole farsi il pg a modo ( scelta assurda imho), piglia una classe a caso , tiri i dadi , gli mette due skill abbinate e saluti. Mica è obbligatorio perderci un mese. Tanto anche se la sballi ( cosa quasi impossibile visto come han creato il ruleset) trovi i companio equilibrati.
Ezechiele25,17
18-10-2016, 14:02
... e scrivere guide chilometriche sulle build in giro per la rete. Sì, funziona così. Benvenuto nel mondo dei giochi tattici.
Ma mi raccomando tu non non farti fregare e non commettere l'errore di giocarci, deve uscire ancora una patch.
Saì, di solito si impara giocando non pianificando per giorni prima di lanciare il gioco :asd:
Questo l'ho finito, devo fare solo le expa. Ammesso che abbia voglia/tempo di farle
Ezechiele25,17
18-10-2016, 14:03
Che poi in estremis se proprio uno non vuole farsi il pg a modo ( scelta assurda imho), piglia una classe a caso , tiri i dadi , gli mette due skill abbinate e saluti. Mica è obbligatorio perderci un mese. Tanto anche se la sballi ( cosa quasi impossibile visto come han creato il ruleset) trovi i companio equilibrati.
Sempre fatto cosi: si parte, si prova qualche ora e se il pg non garba si ricomincia. Anche più volte. Di certo non stai li a stressarti leggendo pagine e pagine sui forum e farsi dare consigli in giro che portano solo altra confusione. Si sbaglia benissimo da soli :asd:
Melting Blaze
18-10-2016, 14:17
a me piace il min max gaming :D
ma non tanto perchè omg il mio deve essere il pg più forte mai fatto. ma perchè atrimenti mi da la sensazione di "perdermi qulche cosa" un aspetto, una possibilità data non sfruttata.
è l'unico tipo di giochi in cui lo faccio davvero anche se ne sono propenso anche nei gestionali ma dopo un pò mi stufo in quel caso. se la città è produttiva non mi metto ri farla per maxare la micro in modo tale da aumentare dell 1,5% l'income :O
quindi apprezzo si la pianificazione ma -da come avete letto- consiglio di godersi assolutamente il gioco fornenedo anche esempi concreti di build palesemente sbilanciate (no healer party) che sono completamente fattibili ed appaganti (a normal).
io ho usato e maxato tutti i pg offerti dal gioco + usato e maxato un party creato a tavolino da me (incentrato sul contrastare gli hard cc nemici e applicare gli stessi a cascata senza possibilità di muoversi, i cacchio di monk volanti :asd: e soprattutto i draghi).
ho voluto trovare tutte le armi uniche etc..
e nonostante tutto mi spiace non aver potuto maxare tutte le armi soulbound e non aver mai usato la forgia per incantare.
anche perchè il sistema del gain agli attributi l'ho capito a metà gioco :p
e nonostante io abbia effettivamente fatto tutto ciò da buon min maxer poi in game ho deciso di troncare intere quest in modo netto o con deliberate aggressioni o con rinunce molto diplomatiche.
mi piace min maxare ma non mi piace che influisca sulle scelte che voglio fare in game. non accetto di fare la quest che non mi piace in game perchè so che da un sacco di exp o che droppa roba figa ;)
seconda run per me?
il main prete demigod del fuoco tutta la vita con 3 punti atletismo, lore maxato (16 mi pare sia il massimo richiesto se ricordo bene quindi punti aggiuntivi no), e il resto sopravvivenza.
dialoghi non avete scampo siete miei! tutte le opzioni completamente fattibili :O
il resto del party presi i pg per avere le loro quest e a ruota solo per la loro quest specifica. il resto di mia composition alternando il monk ad un altro tank in base al fight in arrivo ( non boss monk, boss altro).
ma sarebbe la seconda run :O
la prima è da godersela come più ci piace! che per me è min max sul pg ma senza toccare le scelte o le quest come voglio affrontarle io, e senza rinunciare ai pg offerti dal gioco!
Darkless
18-10-2016, 14:45
Si, ma se ragionate solo per estremi... eddai :D
(non mi riferisco a te polli, ovviamente :) )
Endy.
Non è questione di estremi. Studiarsi tattiche e build dei personaggi e pianificarne la crescita è proprio la filosofia alla base del tipo di gioco e il ruleset è studiato in maniera da darti materiale su cui lavorare. Non a caso buona parte delle patch riguardavano il ribilanciamento basandosi sui feedback.
Già all'epoca della beta per elaborare le ottimizzazioni i conti si facevano anche in base ai frame che impiegavano i personaggi per compiere un'azione. La possibilità di avere un party totalmente di pg creati da zero è messa lì proprio per quello, per darti modo di sbizzarrirti con tattiche e strategie.
Poi se vuoi liberissimo di fregartene e farti i pg come vengono e concentrarti sul lato narrativo (parlare di ruolo è un po' esagerato) e il gioco resta fruibile ma il concept alla base è quello ed è lì che si concentra la maggior parte dei giocatori.
polli079
19-10-2016, 07:56
Creato il druido, sono all'inizio a valdoro, ho fatto solo il dungeon del villaggio, non è stato difficile ma un paio di volte sono morto, devo ancora prendere confidenza con il combat system.
Non so ancora dare un giudizio sul sistema resistenza/salute, attualmente non mi fa impazzire ma preferisco aspettare di approfondire il tutto.
Come immaginavo, ho dovuto lasciare indietro degli scrigni in quanto non avevo abbastanza manualità per aprirli ma tornerò appena possibile.
Devo ammettere che nonostante la nostalgia di Bg e affini, gli rpg con pausa tattica non mi fanno più impazzire come una volta comunque per quello che ho visto fino ad adesso, è un bel prodotto.
polli079
20-10-2016, 07:43
Sono andato un pò Avanti, adesso ho anche Durance e Kana, il cantore e su questo ho un dubbio, nel suo menu ha 2 pulsanti "spartiti", uno che è evidenziato in automatico, e uno con le 2 canzoni che ho scelto, ho qualche dubbio su come funziona.
C'è poi per caso qualche incantesimo che cura le ferrite?Mi scoccia riposare solo per quello.
Ragnamar
20-10-2016, 08:38
Teoricamente, se ragionassimo in ottica PURAMENTE di min/maxing in POE si dovrebbero ignorare i companion standard e creare un party custom, perdendo ovviamente tutti gli aspetti legati alle sottotrame dei vari personaggi, che rappresentando una buona percentuale del content del gioco...la verità secondo me è che POE è un gioco estremamente modulare e adattabile alle esigenze di diverse tipologie di giocatori, dal min/maxer incallito a quello che è semplicemente interessato a giocare un RPG vecchio stile ben scritto ed è interessato prevalentemente alla componente narrativa...certo, non è Torment, ma personalmente trovo che il lavoro svolto nella creazione di un mondo ex novo, con una storia e una mitologia profonde e ben scritte possa comunque soddisfare questo tipo di giocatori...lo dico perchè io rientro tra questi: ho poco tempo per giocare e non posso più restare ore a fare calcoli e misure, dovendo massimizzare il mio (poco) tempo di gioco l'ho affrontato a Normale, senza troppe pretese e l'ho comunque trovata un'esperienza profonda e appagante, tant'è che sono fortemente in attesa anche di Tyranny :D
Darkless
20-10-2016, 09:01
Teoricamente, se ragionassimo in ottica PURAMENTE di min/maxing in POE si dovrebbero ignorare i companion standard e creare un party custom, perdendo ovviamente tutti gli aspetti legati alle sottotrame dei vari personaggi, che rappresentando una buona percentuale del content del gioco...la verità secondo me è che POE è un gioco estremamente modulare e adattabile alle esigenze di diverse tipologie di giocatori, dal min/maxer incallito a quello che è semplicemente interessato a giocare un RPG vecchio stile ben scritto ed è interessato prevalentemente alla componente narrativa...certo, non è Torment, ma personalmente trovo che il lavoro svolto nella creazione di un mondo ex novo, con una storia e una mitologia profonde e ben scritte possa comunque soddisfare questo tipo di giocatori...lo dico perchè io rientro tra questi: ho poco tempo per giocare e non posso più restare ore a fare calcoli e misure, dovendo massimizzare il mio (poco) tempo di gioco l'ho affrontato a Normale, senza troppe pretese e l'ho comunque trovata un'esperienza profonda e appagante, tant'è che sono fortemente in attesa anche di Tyranny :D
Quello è il min/max totale e va bene per una seconda partita. Non c'è bisogno però di arrivare a tanto. Anche con i companion normali puoi farti i tuoi bei ragionamenti e senza puntare necessariamente al min/max per mettere in piedi una build specifica hai di che studiare.
Se proprio vuoi ci sono mod che cambiano le stat iniziali dei compagni con build più sensate o mal che vada ti pigli l'editor e ne modifichi la distribuzione dei punti stat e delle abilità di partenza. Non c'è cmq bisogno di arrivare a quel livello.
Ragnamar
20-10-2016, 09:38
Quello è il min/max totale e va bene per una seconda partita. Non c'è bisogno però di arrivare a tanto. Anche con i companion normali puoi farti i tuoi bei ragionamenti e senza puntare necessariamente al min/max per mettere in piedi una build specifica hai di che studiare.
Se proprio vuoi ci sono mod che cambiano le stat iniziali dei compagni con build più sensate o mal che vada ti pigli l'editor e ne modifichi la distribuzione dei punti stat e delle abilità di partenza. Non c'è cmq bisogno di arrivare a quel livello.
Concordo, infatti il fulcro del mio discorso è proprio lì: POE è un RPG che si presta benissimo, tanto quanto all'RPGista più o meno estremo che pianifica stats ed equip in maniera attenta, quanto al giocatore che cerca un'esperienza più immediata, lanciandosi nel mondo di gioco senza troppi calcoli. E' un tipo di flessibilità che i vecchi RPG non hanno mai avuto, ma che oggi è necessario per attrarre anche la tipologia di utenza meno "hardcore", ma che è comunque interessata al gioco. Secondo me POE riesce piuttosto bene nel raggiungere questo tipo di bilanciamento.
polli079
21-10-2016, 08:18
Ho acquisito la fortezza, adesso il mio party è composto da me druido, Eder, il mago, Kana e Durance.
Il chanter mi piace come classe, ha una meccanica particolare, certo negli scontri brevi è poco utile, ma l'importante sono quelli seri, che durano sempre di più.
Il mio druido, mi ha mezzo deluso, non mi piace che la trasformazione sia a tempo, così come non mi piace che si debba scegliere una sola forma.
Il mago bene o male fa il suo dovere, non è facile piazzare le spell ad area ma quando si riesce, fa il suo dovere.
Prete mi piace, uso specialmente incantesimi per indebolire I nemici e potenziare I miei.
Il guerriero, bhè è il classico guerriero, e li a prendere botte e lo fa discretamente bene.
La questione salute/resistenza, proprio non mi piace, non ho capito quando inizia a scendere la salute, considerando che le uniche cure riguardano la resistenza, che i rest sono limitati dalle provviste (Massimo 4 a normale), trovo fastidiosa questa cosa.
Melting Blaze
21-10-2016, 10:40
Ho acquisito la fortezza, adesso il mio party è composto da me druido, Eder, il mago, Kana e Durance.
Il chanter mi piace come classe, ha una meccanica particolare, certo negli scontri brevi è poco utile, ma l'importante sono quelli seri, che durano sempre di più.
Il mio druido, mi ha mezzo deluso, non mi piace che la trasformazione sia a tempo, così come non mi piace che si debba scegliere una sola forma.
Il mago bene o male fa il suo dovere, non è facile piazzare le spell ad area ma quando si riesce, fa il suo dovere.
Prete mi piace, uso specialmente incantesimi per indebolire I nemici e potenziare I miei.
Il guerriero, bhè è il classico guerriero, e li a prendere botte e lo fa discretamente bene.
La questione salute/resistenza, proprio non mi piace, non ho capito quando inizia a scendere la salute, considerando che le uniche cure riguardano la resistenza, che i rest sono limitati dalle provviste (Massimo 4 a normale), trovo fastidiosa questa cosa.
il druido spiace anche a me ma solo una forma se no sarebbe op.
già così se scegli il gatto o l'orso e ci metti i perk giusti (fulmini assolutamente e acido poi) in 1 v 1 scioglie la gente. senza contare le spell come tempesta di fulmini. imho la più forte del game.
il mago si bisogna piazzare le spell bene ma poi ci prederai la mano. come paralizzare la linea di arcieri su delle mura con un muro di fuoco, bloccare gli incantatori nemici etc.
nn ti piace? mago menone! build molto valide per un mago che diventa un mitragliatrice e il boss di turno che è perma interrotto.
chanter era il mio main neglis contri lunghi chiami i "guardaspalle" in modo ciclico, come tankare all'infinito. peccato che ti capiterò taante volte di avere la canzone giusta a scontro finito. e sul menare.. meh.
prete è fortissimo. più sale più gli incantesimi salgono in maniera non proporzionale. la spell delle meteore e quella del cerchio di fulmini. senza contare i boost vs i boss che altriementi evadono ogni colpo.
guerriero tanka più di tutti e ovviamente usa le armi meglio di tutti. le abilità attive non sono male ma imho è il peggiore in quella nicchia. dove gli altri falliscono lui ce la fa!
ho visto che non hai provato nessuna classe ranged. imho la prima metà del gioco meglio il chiper poi è meglio il ranged. con la build giusta permastunna l'avversario o gli avversari :asd:
il sistema se guardi nell'aiuto te lo spiega bene. è fatto bene per non tornare sempre a riposare. mi è piaciuto molto il tocco dato da slogature, contusoni, emoraggie etc :O
polli079
21-10-2016, 11:19
Per adesso ho Kana con il fucile e il mago con la bacchetta. Attualmente il mago mi soddisfa, avendo spell limitati lo uso per gli scontri più seri.
Riguardo al druido non avevo pensato alla possibilità di usare magie su se stesso con danno, devo valutare la cosa.
Il prete solo esclusivamente buff/debuff, penso che gli piazzerò un bel fucile anche lui.
Nei miei piani iniziali, puntavo a sostituire Eder con la paladina e tirar fuori dal party il priest, se la prima modifica è ancora prevista, penso che il prete rimarrà nel gruppo, da benefici troppo alti inoltre, mi è simpatico il pazzo.
Melting Blaze
21-10-2016, 14:47
Per adesso ho Kana con il fucile e il mago con la bacchetta. Attualmente il mago mi soddisfa, avendo spell limitati lo uso per gli scontri più seri.
Riguardo al druido non avevo pensato alla possibilità di usare magie su se stesso con danno, devo valutare la cosa.
Il prete solo esclusivamente buff/debuff, penso che gli piazzerò un bel fucile anche lui.
Nei miei piani iniziali, puntavo a sostituire Eder con la paladina e tirar fuori dal party il priest, se la prima modifica è ancora prevista, penso che il prete rimarrà nel gruppo, da benefici troppo alti inoltre, mi è simpatico il pazzo.
concentrati sulla parte in grassetto e la prima run ti rivelerà un gran bel gioco! :)
ha bei dialoghi e quest interessanti. qualche colpo di scena e anche se la main quest non è eccezionale è cmq bella e ampiamente apprezzabile!
polli079
24-10-2016, 08:18
Sto procedendo, ho trovato anche la ranger, mi piace come classe.
Sto apprezzando molto la parte narrativa alla bg, ma sempre meno gli scontri.
Non apprezzo nemmeno il fatto che guadagni exp solo quando sblocchi il bestiario (dal punto di vista del combat).
Cmq per adesso, che sono ancora al primo capitolo mi sembrano troppo facili I combattimenti e, visto che in questi titoli la parte difficile è l'inizio, mi lascia un pò basito.
Darkless
24-10-2016, 09:00
Tieni conto che "Normal" è l'equivalente di facile di qualche anno fa.
Il livello di riferimento è sempre "Hard" (infatti è sempre stato usato quello nelle presentazioni) con l'aggiunta di qualche opzione extra. Se poi anche quello ti sembra facile puoi sempre aumentare ulteriormente la difficoltà.
polli079
24-10-2016, 10:25
Tieni conto che "Normal" è l'equivalente di facile di qualche anno fa.
Il livello di riferimento è sempre "Hard" (infatti è sempre stato usato quello nelle presentazioni) con l'aggiunta di qualche opzione extra. Se poi anche quello ti sembra facile puoi sempre aumentare ulteriormente la difficoltà.
Cioè quando l'avete giocato voi era più difficile?
Se è così riparto da zero e mi creo un chanter o un priest, mi piacciono come classe.
Cmq mi confermi che più sali di livello, più è facile.
Darkless
24-10-2016, 10:45
Cioè quando l'avete giocato voi era più difficile?
Se è così riparto da zero e mi creo un chanter o un priest, mi piacciono come classe.
Cmq mi confermi che più sali di livello, più è facile.
E' stato ribilanciato più volte con le varie patch. Alcune cose le han nerfate, altre son diventate più sgrave.
Quello che ti dicevo cmq è un'altra cosa: il gioco è stato creato prendendo come punto di riferimento il livello hard. Se giochi a normal già sei facilitato.
A prescindere da quello se il gioco ti sembra troppo facile puoi sempre alzare il livello di difficoltà della partita senza dover ricominciare da capo.
polli079
24-10-2016, 11:23
E' stato ribilanciato più volte con le varie patch. Alcune cose le han nerfate, altre son diventate più sgrave.
Quello che ti dicevo cmq è un'altra cosa: il gioco è stato creato prendendo come punto di riferimento il livello hard. Se giochi a normal già sei facilitato.
A prescindere da quello se il gioco ti sembra troppo facile puoi sempre alzare il livello di difficoltà della partita senza dover ricominciare da capo.
Ok allora lo alzo.
Stanno ricominciando a parlare di Pillars of Eternity. Forse si avvicina l'annuncio ufficiale di PoE2?
Obsidian sta per far partire una miniserie su Twitch dedicata a Pillars of Eternity, dove gli sviluppatori giocheranno commentando (e rispondendo alle domande della chat?). Sono previste 4 puntate, ogni mercoledì alle 4:00PM PST a partire dal 30 novembre.
Sfortunatamente per noi significa che inizierà all'una del mattino di giovedì 1 dicembre, ma dovrebbe essere possibile vedere successivamente gli stream dall'archivio video del loro canale Twitch.
https://www.twitch.tv/obsidian
Messaggio originale: But wait, there's more! On the afternoon of the 30th, we'll be starting a series of streams hosted by Aarik that will have Pillars devs playing through Pillars of Eternity 1 as a Creator's Commentary playthrough. These will start at 4PM PST and run every other Wednesday (with the exception of 28th) for a total of four shows.
djmatrix619
24-11-2016, 10:37
Penso sia inevitabile che una delle domande siano riguardo un possibile sequel, e loro di sicuro sono preparati a rispondere... eeeeh! :cool:
AlexAlex
24-11-2016, 11:30
L'unica cosa che al momento ho lasciato in sospeso sono un paio di scontri un po' troppo tosti per me, tipo alla Fortezza di Cragholdt. Bisogna che rivedo appositamente il party per poi riprovarci, e che magari imparo ad usare in modo efficace le trappole e alcune abilità fino ad ora mal sfruttate.
Però un pochino mi infastidiscono queste parti in cui improvvisamente la difficoltà aumenta in modo assurdo rispetto al resto, a quel punto tutti gli altri scontri compreso quelli finali diventano in confronto una passeggiata...
Darkless
24-11-2016, 11:40
Penso sia inevitabile che una delle domande siano riguardo un possibile sequel, e loro di sicuro sono preparati a rispondere... eeeeh! :cool:
Se non ricordo male avevan già detto che il fig di PoE 2 è previsto per il primo trimestre 2017, verso marzo.
Ezechiele25,17
24-11-2016, 12:24
Se non ricordo male avevan già detto che il fig di PoE 2 è previsto per il primo trimestre 2017, verso marzo.
Vabbé, un altro copia-incolla del primo allora.
Primo Dev Stream di Pillars of Eternity stasera, 1 dicembre, 1am.
Presenta: Aarik Adoroable, community manager di Obsidian
A giocare/commentare: Josh Sawyer
Darkless
30-11-2016, 18:40
Vabbé, un altro copia-incolla del primo allora.
E chi l'ha detto. Mancano 2 annetti buoni all'uscita del gioco, forse di più. Un po' presto per giudicare eh.
Cmq avevan già annunciato il multiclasse fra le novità, o almeno volevan provare a farlo.
Fra un po' raccontano anche come han disegnato i singoli pixel oramai :asd:
Ezechiele25,17
30-11-2016, 18:43
E chi l'ha detto. Mancano 2 annetti buoni all'uscita del gioco, forse di più. Un po' presto per giudicare eh.
Cmq avevan già annunciato il multiclasse fra le novità, o almeno volevan provare a farlo.
La mia previsione è basata sui tempi troppo stretti del rilascio. Abbastanza scontato che non toccheranno alcuni aspetti chiave del primo.
Darkless
30-11-2016, 19:15
Lol, PoE è uscito nel 2015 fatto da zero. Questo se va bene esce nel 2018 con già il grosso degli assets e del lavoro fatto ed i tempi sono stretti ? :asd: SArebbero da prendere a calci se ci mettessero di più piuttosto.
Ezechiele25,17
30-11-2016, 19:43
Lol, PoE è uscito nel 2015 fatto da zero. Questo se va bene esce nel 2018 con già il grosso degli assets e del lavoro fatto ed i tempi sono stretti ? :asd: SArebbero da prendere a calci se ci mettessero di più piuttosto.
Leggevo marzo 2017
djmatrix619
30-11-2016, 20:03
Ora italiana? (GMT +1:00) ?
Darkless
30-11-2016, 20:22
Leggevo marzo 2017
E dove ? Nel primo trimestre del 2017 dovrebbe partire il fig, altro che release.
fraussantin
30-11-2016, 20:37
Ma si sanno i motivi?
Sarà un game tutto nuovo ?( engine e affini)
Si Stanno perdendo in progetti secondari come tiranny?
Ezechiele25,17
30-11-2016, 20:47
E dove ? Nel primo trimestre del 2017 dovrebbe partire il fig, altro che release.
Lo ha scritto un utente poco sopra. Se non è vero allora ritiro ciò che ho detto. Marzo 2018 è un altro discorso, ovvio .
Lo ha scritto un utente poco sopra. Se non è vero allora ritiro ciò che ho detto. Marzo 2018 è un altro discorso, ovvio .
Fai riferimento ad un post proprio di Darkless, penso tu abbia letto male
Ad ogni modo scommetto che l'engine sarà lo stesso
Darkless
30-11-2016, 21:18
Ovvio che sarà lo stesso, ci mancherebbe altro. Qualche miglioria grafica (già viste in tyranny per altro) e via. Gli assets in buona parte già ci sono, l'engine è quello, il lore pure è già fatto. A stò giro possono concentrarsi su gameplay, scrittura e miglioramenti al ruleset.
Ezechiele25,17
30-11-2016, 22:22
Fai riferimento ad un post proprio di Darkless, penso tu abbia letto male
Si, ho capito male io.
Sicuramente non cambieranno engine. Spero migliorino il path finding e i velocizzino i caricamenti. Anche velocizzare gli spostamenti nelle mappe ed evitare i caricamenti di ogni singolo scenario non sarebbe male. Bella l'operazione nostalgia, ma BG ormai ha quasi 20 anni dai.
Ora italiana? (GMT +1:00) ?Sì, ora italiana - è finito da poco, è durato un'ora.
Il prossimo sarà il 15 dicembre, 1:00am GMT +1.
Ecco il video:
https://www.twitch.tv/obsidian/v/104427656
Darkless
01-12-2016, 06:52
Si, ho capito male io.
Sicuramente non cambieranno engine. Spero migliorino il path finding e i velocizzino i caricamenti. Anche velocizzare gli spostamenti nelle mappe ed evitare i caricamenti di ogni singolo scenario non sarebbe male. Bella l'operazione nostalgia, ma BG ormai ha quasi 20 anni dai.
Ma infatti l'operazione nostalgia dovrebbe essere solo su certe meccaniche.
miglioramenti ovviamente rispetto a BG ci sono stati eccome. Altre cose sono ancora da sistemare.
~Blissard~
01-12-2016, 06:55
Sì, ora italiana - è finito da poco, è durato un'ora.
Il prossimo sarà il 15 dicembre, 1:00am GMT +1.
Ecco il video:
https://www.twitch.tv/obsidian/v/104427656
Giocava con lo steam controller secondo voi?
Mi è arrivato un paio di giorni fa insieme al link ed è una gran figata
fraussantin
01-12-2016, 07:08
Mi è arrivato un paio di giorni fa insieme al link ed è una gran figata
Secondo me m+t.( dalla posizione).
Lo stream controller è molto versatile , ma serve molta pratica per giochi in tempo reale.
Consiglio di iniziare con roba a turni.
marvin_gka
01-12-2016, 13:16
Ciao a tutti,
Ho da poco iniziato il gioco e ho una domanda. Ma i personaggi che lasciano il gruppo vanno d qualche parte o sono persi per sempre? Ho creato qualche avventuriero personalizzato per arrivare a 6, ma adesso comincio ad incontrare i personaggi "ufficiali" e vorrei capire bene come funziona prima di mandare via qualcuno e pentirmene. Grazie :)
Edit: gli avventurieri li ho creati nella taverna del primo villaggio e sono appena entrato in possesso della fortezza.
Mi è arrivato un paio di giorni fa insieme al link ed è una gran figataIl community manager stava usando una tastiera Roccat sova, wi-fi, con attacco per il tappetino del mouse:
http://www.roccat.org/en-US/Products/Gaming-Keyboards/Sova/
Ciao a tutti,
Ho da poco iniziato il gioco e ho una domanda. Ma i personaggi che lasciano il gruppo vanno d qualche parte o sono persi per sempre? Ho creato qualche avventuriero personalizzato per arrivare a 6, ma adesso comincio ad incontrare i personaggi "ufficiali" e vorrei capire bene come funziona prima di mandare via qualcuno e pentirmene. Grazie :)
Edit: gli avventurieri li ho creati nella taverna del primo villaggio e sono appena entrato in possesso della fortezza.Quando sostituisci i compagni quelli che mandi in panchina tornano alla fortezza.
Durance comunque puoi cacciarlo via in modo definitivo via dialogo.
Il community manager stava usando una tastiera Roccat sova, wi-fi, con attacco per il tappetino del mouse:
http://www.roccat.org/en-US/Products/Gaming-Keyboards/Sova/
Basta un minimo di voglia per realizzarne uno migliore da soli, su misura e con i componenti che si preferiscono...e ad un quinto dei prezzi che chiedono Roccat o Razer ;). Io me ne sto progettando uno...tipo questo:
https://www.youtube.com/watch?v=1bJsrcSa3qI
E anche se non interessa il fai da te le scrivanie portatili (lapdesk) si trovano a meno di 30€. Non ha molto senso spenderne 200€ solo per una tastiera con tavolino.
Immagino possa valerne la pena se si desidera una tastiera e mouse razor/roccat per altre ragioni (meccanica?), visto che il prezzo è più o meno lo stesso.
AlexAlex
02-12-2016, 15:52
Esattamente quello che ho pensato quando l'ho vista, e mi sa che a quel punto diventa più comodo tornare alla scrivania invece di giocare sul divano.
Ezechiele25,17
02-12-2016, 18:36
Esattamente quello che ho pensato quando l'ho vista, e mi sa che a quel punto diventa più comodo tornare alla scrivania invece di giocare sul divano.
ma un bel pad no?
Darkless
02-12-2016, 19:27
e giocarci semplicemente con un portatile visto che non serve sto gran schermo per questi giochi no eh
fraussantin
02-12-2016, 19:42
ma un bel pad no?
A divinity con un po di mal di testa puoi anche giocare col pad. A questo neanche se metti su facile.
e giocarci semplicemente con un portatile visto che non serve sto gran schermo per questi giochi no eh
Io ai tempi che giocavo su note l'ho fatto svariate volte. Niente da fare ai giochi seri si sta seduti.
Stravaccati vanno bene le avventure grafiche o i giochilli poco impegnativi.
Questa notte all'una il secondo Director's Commentary con Josh Sawyer e Aarik Dorobiala.
01:00 AM, GMT+1
Canale Twitch di Obsidian: https://www.twitch.tv/obsidian
----------------------------------------------------------------------------------------
Backer Update!
Se avete partecipato alla campagna kickstarter, controllate la casella di posta collegata, dovreste aver ricevuto un'email da parte del "Pillars of Eternity Team".
L'email include un link al questionario per il contenuto della Collector's Edition di Pillars of Eternity 2, e per la produzione di merchandise varia.
Chiede di esprimere un grado d'interesse per:
set di dadi
mappa in stoffa
set di miniature
artbook
tipo di scatola (grimorio/old school)
maglietta
repliche di oggetti di gioco
borsone
portachiavi che si illumina
colonna sonora su supporto fisico
pupazzetto funko
toppa
altro che non ricordo...
Nell'email scrivono anche che sarebbero felici di ricevere l'opinione dei backer su PoE nella forma di un video da 10-20 secondi. Termine ultimo 6-gennaio-2016
----------------------------------------------------------------------------------------
Link all'email in inglese: http://forums.obsidian.net/topic/90555-pillars-of-eternity-2-collectors-edition-feedback-survey/?p=1866170
Traduzione in italiano veloce:
Salve, Cittadino di Eora
La Tua Opinione è Importante.
Noi del team di Pillars stiamo riflettendo sul contenuto dell'Edizione per Collezionisti di PoE (per nessuna ragione in particolare, te l'assicuriamo...).
Ci è piaciuta, ma dovremmo fare di più? di meno? non cambiare nulla? Chi potrebbe mai saperlo?!
Tu! Tu ci hai aiutato a fare di Pillars of Eternity una realtà, per questo vorremmo chiederti qualche minuto del tuo tempo per compilare un breve questionario, e farci conoscere la tua opinione sugli oggetti contenuti nella Edizione per Collezionisti di Pillars of Eternity. Così, tanto per curiosità...
Ci Serve il Tuo Aiuto
E, se ti va, ci farebbe piacere un breve video del perché hai deciso di essere un Backer durante la campagna di Project Eternity, e cosa Pillars of Eternity ha significato per te.
Il tuo video potrebbe essere usato in futuro (per una certa cosa...) - poiché hai contribuito a rendere Pillars possibile, vorremmo che fossi parte del suo futuro.
Se desideri presentare un video, spediscilo a backer-videos@obsidian.net.
Puoi registrarlo con un telefono, una webcam, o anche con equipaggiamento professionale. Sta a te! Vorremmo che i video fossero 10-20 secondi di lunghezza, e ci piacerebbe riceverli entro la fine dell'anno.
Hai tempo fino al 6 gennaio per inviarci il video. L'aspettiamo!
Arrivederci, Watcher.
The Pillars Team
Ezechiele25,17
15-12-2016, 09:47
Scusate non so dove scrivere. Ma non esiste un thread per Tides of Numenera?
Darkless
15-12-2016, 11:34
non credo sia mai stato creato.
Ezechiele25,17
15-12-2016, 16:28
non credo sia mai stato creato.
Il gioco è stato annunciato in uscita il 17 febbraio, con tanto di collector fisica e dayone edition di tutto rispetto. Al di là del blasone un thread lo meriterebbe
Il gioco è stato annunciato in uscita il 17 febbraio, con tanto di collector fisica e dayone edition di tutto rispetto. Al di là del blasone un thread lo meriterebbe
A me non convince più di tanto sinceramente
paolodekki
21-12-2016, 14:42
A me non convince più di tanto sinceramente
A me non convince il fatto che non ci sia l'Italiano :(
fraussantin
21-12-2016, 14:45
Per quello arriverà amatoriale quasi sicuro. Oramai si son fatti furbi.
Cmq non mi convince neppure a me.
Ezechiele25,17
21-12-2016, 14:50
Per quello arriverà amatoriale quasi sicuro. Oramai si son fatti furbi.
Cmq non mi convince neppure a me.
Ma che poi non è vero. Il gioco uscirà con i sottotitoli in italiano. Già confermato diverso tempo fa.
Per me acquisto sicuro: Adoro la formula (rpg in stile Baldur's Gate) ed adoro ancora di più Numenera che masterizzo da quando è uscito.
Endy.
Ho già detto che adoro Monte Cook (sopratutto da quando ha scritto Numenera)? :D
Darkless
21-12-2016, 15:08
Per me acquisto sicuro: Adoro la formula (rpg in stile Baldur's Gate) ed adoro ancora di più Numenera che masterizzo da quando è uscito.
Endy.
Ho già detto che adoro Monte Cook (sopratutto da quando ha scritto Numenera)? :D
Ma bravo, ancora deve uscire il gioco che già lo pirati
Ma bravo, ancora deve uscire il gioco che già lo pirati
Harr Harr Harr Matey!
Buona questa :D
Endy.
paolodekki
22-12-2016, 08:12
Ma che poi non è vero. Il gioco uscirà con i sottotitoli in italiano. Già confermato diverso tempo fa.
Ah. Allora usciranno altri soldini :asd:
Cioè tra questo e Torment mi auguro di non spendere una fortuna :)
sertopica
26-12-2016, 20:13
Ho preso finalmente il gioco scontato e mi sono reso conto di essere diventato una schiappa con questo genere di giochi... Noncurante ho selezionato il livello di difficolta' "difficile" e vengo fatto spesso a pezzi anche da un gruppo di cinghiali. Per ora siamo in quattro nel party, io (mago), il tipo che trovi vicino all'albero degli impiccati, l'elfo davanti alla locanda ed il chierico che si trova a sud di Valdoro. Regolarmente mi trovo a secco di incantesimi, posso solo riposare due volte per via della limitazione e ovviamente un solo guerriero non basta per tenere a bada un gruppo di nemici, il chierico mena ma non abbastanza. Che mi consigliate di fare, proseguo un po' nella main per guadagnare un po' piu' di esperienza e magari rinfoltire il party?
Ci sono guide per PoE?
Ezechiele25,17
26-12-2016, 20:17
Ho preso finalmente il gioco scontato e mi sono reso conto di essere diventato una schiappa con questo genere di giochi... Noncurante ho selezionato il livello di difficolta' "difficile" e vengo fatto spesso a pezzi anche da un gruppo di cinghiali. Per ora siamo in quattro nel party, io (mago), il tipo che trovi vicino all'albero degli impiccati, l'elfo davanti alla locanda ed il chierico che si trova a sud di Valdoro. Regolarmente mi trovo a secco di incantesimi, posso solo riposare due volte per via della limitazione e ovviamente un solo guerriero non basta per tenere a bada un gruppo di nemici, il chierico mena ma non abbastanza. Che mi consigliate di fare, proseguo un po' nella main per guadagnare un po' piu' di esperienza e magari rinfoltire il party?
Ci sono guide per PoE?
Gioca a un livello di difficoltà più basso e risolvi rapidamente.
La guida c'è cartacea, ma è solo inglese.
sertopica
26-12-2016, 20:29
Spero si possa abbassare a partita gia' iniziata. Grazie.
Ezechiele25,17
26-12-2016, 20:35
Spero si possa abbassare a partita gia' iniziata. Grazie.
sì
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.