View Full Version : [ Indie ] The Forest
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
Ok grazie. Secondo te essendo io un appassionato di sopravvivenza (più che altro nell' ambito fps visto che sono un amante degli S.T.A.L.K.E.R. ) posso essere attratto dalle meccaniche di questo gioco, o è un accostamento azzardato quello che faccio?
PS: Scusate l' OT , ho visto un nuovo video di AC Unity relativo al suo nuovo engine. C'è già un topic a riguardo qui nel forum?
Hai mai giocato a Don't Starve? Le meccaniche di sopravvivenza di quest'ultimo sono quelle alla cui versione finale di The Forest (probabilmente) si avvicinerà di più.
Non ci sono armi da fuoco, al massimo qui si usa il fuoco come arma ;)
Quindi accette, clave, molotov, bombe artigianali, bastoni, sassi, bengala (con relativa pistola lancia razzi). E' in forse l'introduzione dell'arco, ma in linea di massima non ci saranno armi da fuoco.
Per Unity, no, non c'è ancora un thread ufficiale (non contate su di me :stordita: ), ma la prima cosa che ti posso dire è di non farti "Ubisoftare", l'engine non è nuovo, ma è l'Anvil-Next al quale sono state aggiunte alcune features. E' troppo presto per dire quanto di Unity è "reale" da quanto è "Ubisoftato ad arte per i trailer" (Watch Dogs insegna).
Fantomatico
23-07-2014, 12:37
Hai mai giocato a Don't Starve? Le meccaniche di sopravvivenza di quest'ultimo sono quelle alla cui versione finale di The Forest (probabilmente) si avvicinerà di più.
Non ci sono armi da fuoco, al massimo qui si usa il fuoco come arma ;)
Quindi accette, clave, molotov, bombe artigianali, bastoni, sassi, bengala (con relativa pistola lancia razzi). E' in forse l'introduzione dell'arco, ma in linea di massima non ci saranno armi da fuoco.
Per Unity, no, non c'è ancora un thread ufficiale (non contate su di me :stordita: ), ma la prima cosa che ti posso dire è di non farti "Ubisoftare", l'engine non è nuovo, ma è l'Anvil-Next al quale sono state aggiunte alcune features. E' troppo presto per dire quanto di Unity è "reale" da quanto è "Ubisoftato ad arte per i trailer" (Watch Dogs insegna).
Mm no nn ci ho mai giocato, sì in effetti capisco che il mio accostamento con STALKER è fuori luogo... però ho notato che c'è sempre un clima di sopravvivenza, dove si parte senza nulla e bisogna difendersi fin da subito.
Penso che una volta uscita la versione final lo acquisto, al momento sto rigiocando alle vecchie glorie degli anni passati. :p
Sì hai ragione su AC, meglio aspettare e valutare bene....
stefano76
23-07-2014, 14:05
Ma questo lo conoscete? Qualcuno sa com è?
http://store.steampowered.com/app/223510/
:eek: Cavolo, somiglia tantissimo a The Forest sotto alcuni aspetti e ha anche alcune delle caratteristiche che io vorrei inserissero in The Forest.
HeManTech
23-07-2014, 18:33
Ma questo lo conoscete? Qualcuno sa com è?
http://store.steampowered.com/app/223510/
:eek: Cavolo, somiglia tantissimo a The Forest sotto alcuni aspetti e ha anche alcune delle caratteristiche che io vorrei inserissero in The Forest.
http://www.reactiongifs.com/wp-content/uploads/2013/06/trying-to-remember.gif
Cioè ma che figata è? :eek:
Comunque ho registrato il primo video commentary sulla 0.04 , stanotte lo uppo sul tubo :D
Mamma mia che illuminazione che ha the forest ....... Mamma mia che spettacolo , vedrete dal video quanta bava mi è uscita .... o meglio capirete che ho sbavato ma non vedrete la bava :D
Miasmata è un titolo che ebbi modo di vedere da un amico tempo fa in occasione dell'acquisto della sua nuova gpu (anche se non ricordo quale fosse, cambia gpu come le mutande).
Non mi aveva particolarmente colpito, ma giocava lui, non ho avuto modo di provarlo di persona, anche se alcune cosette le avevo trovate carine e interessanti.
PS: giusto un mesetto fa era intorno ai 2 euro su GOG e durante i saldi è andato a 3 euro su Steam.
Tornando a The Forest, ho appena finito di caricare il video gameplay (diviso in 3 parti) lo potete trovare tra i video del mio profilo Steam.
Darth Mike
23-07-2014, 21:28
E' molto carino Miasmata.
HeManTech
24-07-2014, 06:15
Mio primo video commentary sulla 0.04 : https://www.youtube.com/watch?v=RKNfpq2K1_o ;)
Ulu devo guardali tutti i tuoi video , cosa che farò oggi :p
Si Miasmata per quel che costa è da provare.
Bel video, me lo sono visto proprio ora e colgo anche l'occasione per dirti Grazie :cincin:
I lucertoloni/coniglietti subacquei me li ero persi, ma penso sia dovuto al fatto che hanno esteso le location in cui conigli/lucertole si possono trovare.
Esempio, prima sulla spiaggia (o nei pressi della spiaggia) gli animaletti non li trovavi e se ti serviva del cibo dovevi andare di valige o di pescetti. Ora invece trovi anche loro.
Per i cannibali non ho notato il comportamento vigliacco, anzi... hanno provato a farmi a strisce un po' di volte (soprattutto le nuove tipe). Occhio se entri in caverna ;)
PS: quella che hai visto non è neve, ma una nuova texture aggiunta per alcune rocce che presenta un effetto di rifrazione troppo elevato che in alcune condizioni luminose vira troppo al bianco. Sicuramente da sistemare, così come alcuni effetti un po' esagerati all'alba e al tramonto, ma è ancora sperimentale quindi ci sta.
HeManTech
24-07-2014, 07:50
Bel video, me lo sono visto proprio ora e colgo anche l'occasione per dirti Grazie :cincin:
I lucertoloni/coniglietti subacquei me li ero persi, ma penso sia dovuto al fatto che hanno esteso le location in cui conigli/lucertole si possono trovare.
Esempio, prima sulla spiaggia (o nei pressi della spiaggia) gli animaletti non li trovavi e se ti serviva del cibo dovevi andare di valige o di pescetti. Ora invece trovi anche loro.
Per i cannibali non ho notato il comportamento vigliacco, anzi... hanno provato a farmi a strisce un po' di volte (soprattutto le nuove tipe). Occhio se entri in caverna ;)
PS: quella che hai visto non è neve, ma una nuova texture aggiunta per alcune rocce che presenta un effetto di rifrazione troppo elevato che in alcune condizioni luminose vira troppo al bianco. Sicuramente da sistemare, così come alcuni effetti un po' esagerati all'alba e al tramonto, ma è ancora sperimentale quindi ci sta.
Di niente ;) , in caverna ci entrerò sicuramente nei prossimi video e vediamo che succede :rolleyes:
Si guarda l'ho detto anche nel video sarà stato un caso che ho trovato cannibali "vigliacchi" proprio mentre registravo asd, tanto da questo punto di vista li testerò a dovere prossimamente :cool:
Si ho notato anche si trovano molti animali in più e questo is very good.
Si molti effetti sono lol ma forse esagerati al momento come appunto quella specie di "neve" o come l'ho chiamata io nel video in maniera estemporanea sul momento :D
Devo comunque testarla più a fondo sta release , insomma devo giocare e giocare e giocare :fagiano:
Fantomatico
24-07-2014, 08:15
Mio primo video commentary sulla 0.04 : https://www.youtube.com/watch?v=RKNfpq2K1_o ;)
Ulu devo guardali tutti i tuoi video , cosa che farò oggi :p
Si Miasmata per quel che costa è da provare.
Sto guardando.
:)
Al massimo è pesantino azz...abbassa shadows, motion blur per guadagnare qualcos'altro.
HeManTech
24-07-2014, 08:44
Sto guardando.
:)
Al massimo è pesantino azz...abbassa shadows, motion blur per guadagnare qualcos'altro.
;)
Guarda si al massimo adesso è pesantino ... oddio pesantino con fraps eh , ora lo sto testando senza fraps attivo e già ho notato un boost di 4-5 fps in più di media.
Diciamo che per quella che è la mia esperienza con questo gioco con la mia configurazione ho perso circa tra 5 e i 10 fps dopo sta release.
Ho limato il motion blur (che messo al massimo tra l'altro con i cambi di inquadratura fa un effetto che non mi piace al 100%) e ho abbassato di una tacca l'aa, ti dirò che il gioco va sui 30 fps senza fraps ed è godibilissimo.
Sto facendo un po di test , forse oggi faccio un video un po diverso per testare sti cannibali e il sistema di combattimento :p
stefano76
24-07-2014, 09:10
Io ho perso anche più di 10 fps. Prima viaggiavo anche oltre i 40, adesso sto sui 22/25/28 di media e i 30 li avrò visti si e no un paio di volte (con fraps attivo). E' chiaramente da ottimizzare perchè non esiste che giri così male su una GTX 660.
Per quanto riguarda il sistema di illuminazione per me devono solo modificare il sole, quella specie di bolla gigantesca in cielo a me non piace granchè. Così come il modo in cui tramonta per il momento è stato fatto frettolosamente, la palla scende sulla linea dell'orizzonte e poi all'improvviso svanisce. Si può fare di meglio.
I cannibali non li ho ancora studiati, ma mi hanno attaccato in due e la donna (come al solito) è riuscita a farmi fuori.
HeManTech
24-07-2014, 09:21
I cannibali non li ho ancora studiati, ma mi hanno attaccato in due e la donna (come al solito) è riuscita a farmi fuori.
Ehm appena finito di registrare un video di 10 minuti proprio a questo riguardo..... guardate sarò sincero , non ci siamo per niente e capirete il mio disappunto nel video, fate conto che ne avrò uccisi dai 20 ai 40 nel video in meno di 10 minuti ....... una strage troppo, troppo easy..... :(
Cerco di caricalo in giornata...
stefano76
24-07-2014, 09:22
Ehm appena finito di registrare un video di 10 minuti proprio a questo riguardo..... guardate sarò sincero , non ci siamo per niente e capirete il mio disappunto nel video, fate conto che ne avrò uccisi dai 20 ai 40 nel video in meno di 10 minuti ....... una strage troppo, troppo easy..... :(
Cerco di caricalo in giornata...
Lol ma tu ormai sei un carro armato, li conosci più dei tuoi parenti! :D
Penso si riferirà al bug che indicavo qui: http://youtu.be/j_SV_vdKwXA?t=5m8s
C'è anche da considerare che purtroppo hanno pure incrementato il danno dell'ascia nei loro confronti (accontentando i rompi b@lle della communty che vogliono tirar giù mutanti come se piovesse).
Con la release 0.04 hanno introdotto un nuovo sistema di illuminazione in via del tutto sperimentale e questo si mangia qualche frame (il quantitativo dipende ovviamente dalla configurazione).
Già solo disabilitando il vsync (e magari usando quello adattivo dal pannello GPU) la cosa migliora, poi è possibile abbassare AA da SMAA a FXAA, ma sono entrambi shader AA, quindi l'impatto tra uno e l'altro è nell'ordine di qualche manciata di frame.
Per chi ha nVidia, consiglio di impostare dal pannello driver anche:
- filtro anisotropico > 16x (che va a migliorare quello presente ingame);
- cache shader > Attivo
- Gestione Alimentazione > Prestazione Elevate
Se siete sotto Win 7 potete disabilitare completamente il vsync ingame e utilizzare D3Doverrider per forzare Vsync+Triple Buffering. Sotto Win 8/8.1 non è possibile usarlo sui titoli Dx9 (ma solo sui titoli Dx10/11) è un problema noto da tempo purtroppo.
stefano76
24-07-2014, 09:46
C'è anche da considerare che purtroppo hanno pure incrementato il danno dell'ascia nei loro confronti (accontentando i rompi b@lle della communty che vogliono tirar giù mutanti come se piovesse).
Ma quel bug non incide sulla difficoltà o meno nell'abbattere i mutanti rispetto a prima, il fuoco li ammazza al primo colpo come sempre, solo che stavolta quando crepano restano immobili come statue.
Il danno aumentato dell'ascia in effetti si nota in game. Purtroppo prepariamoci psicologicamente perchè non sarà l'unica delle lamentele a cui alla fine cederanno... A questo punto speriamo che insistano nel modellare una IA che li renda competitivi e furbi, controbilanciando la facilità con cui li si abbatte.
HeManTech
24-07-2014, 09:56
Lol ma tu ormai sei un carro armato, li conosci più dei tuoi parenti! :D
Ma quel bug non incide sulla difficoltà o meno nell'abbattere i mutanti rispetto a prima, il fuoco li ammazza al primo colpo come sempre, solo che stavolta quando crepano restano immobili come statue.
Il danno aumentato dell'ascia in effetti si nota in game. Purtroppo prepariamoci psicologicamente perchè non sarà l'unica delle lamentele a cui alla fine cederanno... A questo punto speriamo che insistano nel modellare una IA che li renda competitivi e furbi, controbilanciando la facilità con cui li si abbatte.
Magari fossi io il carroarmato raga..... magari...... vedrete nel video ..... stanno cedendo troppo alle richieste/lamentele ........
Si rimangono in piedi come deficienti dopo il fuoco ora ...... almeno prima si accasciavano al suolo , in pratica sono sempre cosparsi di benzina e dopo si freezano rimanendo come birilli in attesa dello strike! ....
:(
HeManTech
24-07-2014, 09:57
Ulu appena finisco di renderizzare e di fare le altre 3mila cose al pc mi guardo con calma i tuoi video ma sicuramente quello che ho notato io lo hai fatto anche te ......
_LordByron_
24-07-2014, 10:27
E' difficile e ho paura :sob:
ho iniziato a girarci un po' ieri, troppa fifa. Comunque in generale devo cercare di evitare completamente gli indigeni giusto?
HeManTech
24-07-2014, 10:50
E' difficile e ho paura :sob:
ho iniziato a girarci un po' ieri, troppa fifa. Comunque in generale devo cercare di evitare completamente gli indigeni giusto?
Guarda io nel video che sto per caricare sono proprio andato nel loro accampamento per cercarli :D ..... vedrai che non sono cosi spaventosi e pericolosi come sembrano ...... purtroppo :(
Pomeriggio lo carico.
_LordByron_
24-07-2014, 11:40
Guarda io nel video che sto per caricare sono proprio andato nel loro accampamento per cercarli :D ..... vedrai che non sono cosi spaventosi e pericolosi come sembrano ...... purtroppo :(
Pomeriggio lo carico.
Immaginavo, ho giocato parecchio a DayZ (la mod non la stand alone) e dopo un po' gli zombie riuscivi un pochetto a gestirli meglio :)
Poi do' una occhiata ai vostri video giusto per capire anche perchè alcune meccaniche mi sono ovviamente oscure. Ho avuto anche alcuni artefatti (terreno bruciato rialzato, interno grotta che sbriluccicava, gente che levitava).
Consigli per un babbo? raccogli tutto e fatti qualcosa?
L'inizio inquieta tutti, inutile negarlo, in quanto sebbene alcune cose siano note (almeno per me lo erano, dato che seguivo il titolo da parecchio) quando poi te le trovi faccia a faccia non sai come reagire.
Mi riferisco in particolare con il primo contatto con i cannibali, soprattutto per le loro reazioni, in quanto si comportano in modo spiazzante per chiunque sia abituato al classico "nemico che ti si fa sotto" o che al massimo "scappa al riparo".
Sono proprio le loro reazioni "umane" (sebbene di umano abbiano solo la forma, almeno alcuni): attacchi, provocazioni, fughe che ti lasciano spiazzato e ti intimoriscono. Quando poi capisci che possono fare cose che un umano non può fare (a meno che non sia uno dei protagonisti di Assassin's Creed): salti da giaguaro, arrampicate da scimmia, etc. allora capisci che è meglio girare a largo.
Ma come ogni cosa, dopo che li hai studiati, inizi a "capirli" e impari a conviverci ;)
Siccome penso che una delle cose migliori del titolo sia la libertà di approccio nell'affrontare i problemi, il titolo ti dice solo apri la guida e costruisci un rifugio, poi ti lascia in pace e non ti fa il classico TUTORIAL infinito ormai tanto in voga nei giochi moderni. Sta a te imparare meccaniche e azioni, e personalmente, è una cosa che ho apprezzato moltissimo, di conseguenza manterrò questo "spirito" e cercherò di darti solo alcune semplici dritte (che poi sono bene o male le cosette che consigliavo anche nei video):
1) almeno all'inizio cerca di crearti una base (rifugio+falò+effige) nei pressi della spiaggia (quella dove compare di solito la barca è l'ideale). Il motivo è semplice, oltre ad avere accesso alle risorse (stracci, alcol, bengala, medicine) e al cibo (pescetti e ora anche conigli e lucertole), hai anche un certo margine di spazio tra loro e te. In poche parole, sei sì allo scoperto, ma li vedi arrivare e quindi ti prepari di conseguenza.
2) non costruire strutture esagerate, ma piuttosto fatti una sola base e altri piccoli accampamenti più piccoli sparsi in vari punti dell'isola, in modo da poterti muovere con maggiore "sicurezza".
3) vai nell'entroterra solo quanto hai chiare le meccaniche di base e, almeno nelle prime fasi, evita le caverne e i loro accampamenti.
Dopo un po' di pratica, vedrai che diventa come LOST, nel senso, sai che ci sono gli ALTRI, ma ci convivi e questo non pregiudica più le tue azioni. Qualsiasi esse siano, come ad esempio costruirti una base in mezzo ad un loro accampamento e aprire una macelleria ;)
_LordByron_
24-07-2014, 12:46
Grazie mille, sei stato davvero esaustivo :)
Mi era oscuro come mai riuscissero a vedermi in certe condizioni (lontano, nascosto), il fatto di poter fare quelle azioni non proprio umane ora mi spiega anche quello. Stasera provo a costruirmi un rifugio sulla spiaggia allora e a racimolare qualcosa.
Ottima questa cosa della libertà di approccio, non avevo idea!
HeManTech
24-07-2014, 14:07
Video commentary sul sistema di combattimento caricato :p
https://www.youtube.com/watch?v=JGkeb5Bct_o&feature=youtu.be
Immaginavo, ho giocato parecchio a DayZ (la mod non la stand alone) e dopo un po' gli zombie riuscivi un pochetto a gestirli meglio :)
Poi do' una occhiata ai vostri video giusto per capire anche perchè alcune meccaniche mi sono ovviamente oscure. Ho avuto anche alcuni artefatti (terreno bruciato rialzato, interno grotta che sbriluccicava, gente che levitava).
Consigli per un babbo? raccogli tutto e fatti qualcosa?
Consigli?
Guardati tutti i video miei e di Dolotai (ulukai)
Ecco i nostri canali youtube!
https://www.youtube.com/channel/UCOY26cLPVJb5UjCd2lL50eQ
https://www.youtube.com/channel/UCgqMuUinu8ECy96eLEF5nXw
Cioè raga visto che ci siamo data da fare con i video (pure commentary) almeno servono a qualcosa dai :D
Vagonata di screen:
http://steamcommunity.com/profiles/76561197970967620/screenshots/?appid=242760
Non riesco a smettere, appena giro la camera noto un effetto di luce... F12-F12-F12
Sono peggio di un turista giapponese :eek:
HeManTech
24-07-2014, 15:10
Vagonata di screen:
http://steamcommunity.com/profiles/76561197970967620/screenshots/?appid=242760
Non riesco a smettere, appena giro la camera noto un effetto di luce... F12-F12-F12
Sono peggio di un turista giapponese :eek:
Io non ci posso giocare più fino a domani :muro: ....tra un po esco
Comunque questo è FANTASTICO (scusate il maiuscolo ma quando ci vuole ci vuole)
http://cloud-4.steampowered.com/ugc/71247844907912505/33758BD4914FA8D97B0F94C21D4A165963F212E9/
Stupendo!
Video commentary sul sistema di combattimento caricato :p
https://www.youtube.com/watch?v=JGkeb5Bct_o&feature=youtu.be
Sì, hai evidenziato in modo migliore quello che intendevo con il bug del fuoco e con il danno maggiore dell'accetta.
Le bombe già nella v0.03 facevano così. In poche parole dopo averla costruita, se la equipaggi sparisce. Quello che ti è successo nel video è che semplicemente ti si è droppata una molotov sui piedi, ma non ti è caduta la bomba. Perché la bomba quando esplodeva faceva una nuvola di fumo (ma non faceva danni). Probabile l'abbiano disabilitata per implementare più avanti l'effetto.
Anche la luce ROSSA della lampada capitava con la v0.03, in poche parole un BUG che carica l'effetto luminoso del bengala sulla torcia quando si verificano alcune condizioni.
PS: non avevo mai provato a salire su una loro capanna ;)
PSS: non hai ancora trovato il nuovo modello di girl popputa (e pelata)?
HeManTech
24-07-2014, 15:22
Sì, hai evidenziato in modo migliore quello che intendevo con il bug del fuoco e con il danno maggiore dell'accetta.
Le bombe già nella v0.03 facevano così. In poche parole dopo averla costruita, se la equipaggi sparisce. Quello che ti è successo nel video è che semplicemente ti si è droppata una molotov sui piedi, ma non ti è caduta la bomba. Perché la bomba quando esplodeva faceva una nuvola di fumo (ma non faceva danni). Probabile l'abbiano disabilitata per implementare più avanti l'effetto.
Anche la luce ROSSA della lampada capitava con la v0.03, in poche parole un BUG che carica l'effetto luminoso del bengala sulla torcia quando si verificano alcune condizioni.
PS: non avevo mai provato a salire su una loro capanna ;)
PSS: non hai ancora trovato il nuovo modello di girl popputa (e pelata)?
ahhahaahha noooo la ragazza popputa e pelata nuoooo ahhahah davvero c'è? nuooo ..... non mi è ancora capitata , in pratica fai conto che ci ho giocato poco , domani sicuramente ci giocherò di più :D
Attira la loro attenzione e prova a salire sulla capanna e aspetta.... a volte quando sono tanti spesso rimangono incastrati tuti nella capanna sotto di te stile orgia :rolleyes: (vabbè che lo hai visto il mio video "carnage night" ergo li lo faccio vedere bene xd)
La lampada rossa mai capita prima , non sapevo ci fosse anche nell'altra release , idem per le bombe che droppano ad caxxum ;)
Ehm si .... fuoco ancora ultra sgravo , accetta che fa più danni ..... parata invincibile ..... siamo sempre li da questo punti di vista, fermi ai nastri di partenza :rolleyes: :(
Sì, c'è e gira pure come mamma mutante l'ha fatta! Che impudenza ;)
HeManTech
24-07-2014, 16:11
Sì, c'è e gira pure come mamma mutante l'ha fatta! Che impudenza ;)
http://media2.giphy.com/media/42k1WHX6mNpSM/200_s.gif
stefano76
24-07-2014, 16:24
Il danno da fuoco è rimasto invariato, è lo stesso dalla prima release. Per il danno ascia invece sapete cos'hanno fatto? Hanno preso pari pari la modifica del tipo della mod. Cinque colpi per buttarli giù, esattamente come nella mod.
Come volevasi dimostrare, aggiungerei... :rolleyes:
Per forza, nella community i commenti post release della v0.04 erano tutti una roba tipo "fortuna che Templar con la mod" :rolleyes: Che poi, più che MOD è un insieme di tweaks ai parametri di gioco, quelle due o tre cosine in più che aggiunge, se conosci lo Unity, lo sbattimento è solo andare a trovare le funzioni specifiche (alcuni, come il FOV o il GOD MODE sono parametri standard semplicemente non raggiungibili da menù).
Poi, per carità, fixa anche un paio di cosette rognose (tipo il drop della molotov), aggiunge la morte per fame e il cancellare le strutture in costruzione (anche se in realtà è un workaround, perché dopo un po' zappa l'inventario), ma modifica pure i parametri di IA/sopravvivenza a sua discrezione, rendendo il titolo un action, più che ribilanciare, appiattisce. Ovviamente parere mio personale dopo averla provata a lungo (versione 2.4) con la v0.03.
Probabilmente con la prossima 2.5 fixerà quelle routine che buggano i cannibali con le fiamme.
Io ritengo che sia una semplice svista data da qualche errore di sintassi, perché in questa v0.04 hanno introdotto delle routine comportamentali ai mutanti "granchio" e "polpo". I primi possono essere uccisi solo ad accettate (il fuoco non gli fa nulla) e i secondi anche con le fiamme.
Questi ultimi, se incendiati, muoiono (nel mio secondo video si vede) normalmente senza "congelarsi" in piedi.
Questo perché queste due tipologie di mutanti hanno routine separate da quelli "umani" e quindi il BUG non si presenta.
Poi lo sappiamo tutti perché la MOD è così voluta, il cheat menù... altro che fixini vari :rolleyes:
Se fossi negli sviluppatori, io seguirei la mia strada e il concept originale del mio gioco. L'utenza vuole l'action, installi la MOD, se si "abbassano" a quello che richiede la stragrande maggioranza, lo trasformeranno in un titolo action piatto dove i cannibali sono al massimo fastidiosi come le mosche.
Occorre, innanzitutto:
1) ridurre considerevolmente il danno dalle fiamme sui nemici;
2) rivedere totalmente la parata che deve influenzare energia e vitalità in modo percentuale. Non si può essere invincibili parando, dopotutto pariamo con il manico di un'accetta o con un bastone, manco usassimo uno scudo;
3) lo svuotamento dello stomaco deve aver conseguenze proporzionali sia sulla visione (esempio offuscamento) che sull'utilizzo delle armi, andando a scaricare in modo proporzionalmente più alto la barra dell'energia;
4) la barra dell'energia bassa dovrebbe far rallentare in modo considerevole i movimenti e l'uso delle armi, così come la potenza del colpo e il conseguente danno inflitto al nemico;
5) io farei anche che il freddo eccessivo possa farti cadere gli oggetti che tieni in mano. Non sarebbe affatto una cosa difficile da implementare e, già che ci sono, farei anche più evidenti i brividi che il personaggio ha quando ha freddo (al momento sono appena percettibili, se non ci fai caso manco te ne accorgi).
6) introdurre questa benedetta intossicazione/infezione (cosa prevista) che va a interessare la vitalità e richieda necessariamente le cure (medicinali).
Questo, diciamo è quello che vorrei vedere in una update e sono solo "ritocchi" a quanto già presente, non parlo di riprogettazione.
Axios2006
24-07-2014, 17:26
----
Se fossi negli sviluppatori, io seguirei la mia strada e il concept originale del mio gioco. L'utenza vuole l'action, installi la MOD, se si "abbassano" a quello che richiede la stragrande maggioranza, lo trasformeranno in un titolo action piatto dove i cannibali sono al massimo fastidiosi come le mosche.
---
Quoto su tutta la linea. Nessun compromesso e gameplay stile Don't Starve.
Il punto è: gioco di nicchia, "pochi" clienti. Casual, palate di clienti....
Ma come giustamente dicevi, basterebbe fare la mod "facile".
bodomTerror
24-07-2014, 17:33
non credo che la mod serva per facilitare il gioco, oddio molti volevano la god mode ma quella è opzionale, la mod ribilancia i cannibali per rendere più profondi gli scontri a lungo andare, le modifiche a fear e aggression servono a questo, in base a come ti comporti avrai addosso un certo numero di cannibali e un certo livello di aggressività..poi vabbè aumentare il danno che provoca il personaggio non è molto survival
per la parata son d'accordo, ogni colpo parato deve sbilanciarti in modo che i colpi successivi non li puoi parare, una cosa del genere
non credo che la mod serva per facilitare il gioco, oddio molti volevano la god mode ma quella è opzionale, la mod ribilancia i cannibali per rendere più profondi gli scontri a lungo andare, le modifiche a fear e aggression servono a questo, in base a come ti comporti avrai addosso un certo numero di cannibali e un certo livello di aggressività..poi vabbè aumentare il danno che provoca il personaggio non è molto survival
In linea teorica sì, la MOD è partita da quel concetto, ma lato pratico l'IA non ha praticamente alcun miglioramento rispetto a quella presente nel titolo vanilla. L'ho provata a lungo e, salvo qualcosina nelle prime fasi, non ho notato le migliorie indicate, anzi spesso erano persino più stupidi e arrivato ad un certo punto smettevano pure di attaccarti.
Poi anche la mod si è "piegata" inserendo un numero ridotto di colpi per abbatterli, ridotto il consumo di stamina e svuotamento dello stomaco. Movimento più rapido in camminata (e un filino più lento in corsa per controbilanciare).
Per questo dico che la mod appiattiva piuttosto che ribilanciare.
Poi ovviamente è un parere mio, magari qualcuno le migliorie indicate dalla MOD nelle routine IA le ha viste davvero, ma io no.
The_Silver
24-07-2014, 18:41
Sinceramente io preferisco il danno maggiore dell'accetta, ha decisamente senso ed è più realistico che vedere uno che dopo SETTE colpi di ascia sta ancora in condizioni perfette, semmai sarebbe da rendere i nemici più capaci a schivare o più "corazzati" nelle parti vitali, perchè allora si che avrebbe senso lo spropositato numero di colpi se questi sono attutiti da una "placca" di rami oppure mancano il punto vitale e finiscono sempre al massimo sugli arti.
Spero che la direzione sia verso il realismo in questo senso piuttosto che sfociare in un hack&slash dove servono mille colpi solo perchè la sua barra della vita è più lunga e il mio pugnale fa danno 3...
Deve esserci una rappresentazione realistica che giustifica il bilanciamento del gameplay scelto, ad esempio preferirei che in futuro il personaggio inizialmente maneggi goffamente l'arma e che per questo dia colpi inefficaci, con ovviamente animazioni adeguate che mostrano come impugni male l'ascia e la affondi con poca decisione o con direzioni poco efficaci, piuttosto di vedere un umanoide ignorare sette affondi di accetta.
bodomTerror
24-07-2014, 18:48
piuttosto di vedere un umanoide ignorare sette affondi di accetta.
concordo! sarebbe meglio che quei colpi non arrivassero, che riuscissero a schivarli facilmente
Esatto, non dico che voglio mille colpi d'accetta per tirar giù un tipo.
Mi bastano anche gli attuali 4-5, ma se per farli bene devo sudarmeli, perché "se vado lungo" e lo manco, poi non ho sufficiente energia per parare/schivare in modo efficace la sua risposta oppure per assestare un colpo successivo che faccia danno, allora tutto acquista maggiore.
Non parlo di skillare il personaggio facendolo crescere come un RPG e non sto nemmeno dicendo di creare un sistema raffinato di parametri di sopravvivenza come nel prossimo The Long Dark. Semplicemente basta proporzionare consumo stamina/vitalità/stomaco in modo da simulare la stanchezza data dal combattimento. Più lo scontro è prolungato e più il personaggio diventa inefficace e l'unica alternativa valida risulti la fuga (o la morte).
Del resto, loro quando attaccano puntano sullo sfiancarti e sul confonderti, cercando di aggirarti e prenderti alle spalle. Dalla loro hanno: agilità, velocità e numero, quindi mirano a portare lo scontro sulla lunghezza. Direi quindi che il gioco è pensato per questo concetto di fondo.
Altra cosa, limiterei fortemente l'inventario trasportabile, soprattutto per quanto concerne molotov/razzi/barrette/medicine/lattine/alcol. Anche qui si potrebbe farlo in modo proporzionale, invece di fare un tot fisso x ogni oggetto. Esempio voglio andare all'avanscoperta, allora mi posso portare 6 razzi, la pistola, la torcia, 4 lattine, 5 barrette... ma posso portarmi 1 sasso, 2 legnetti e 1 accetta. Sto lavorando, posso portarmi 6 sassi e 6 legnetti, 2 accette, ma non posso caricarmi più di tot lattine/bibite/medicine/etc.
In poche parole, peso e volume nello zaino, se voglio portare un tot numero di oggetti voluminosi, posso farlo, ma dovrò rinunciare ad altro.
Diversificare le accette in base al tipo, quella da sopravvivenza deve richiedere molto più tempo per abbattere alberi e deve avere una parata praticamente inefficace, ma al tempo stesso è rapida e leggera per attaccare un nemico. Quella con il manico in legno deve essere ideale per abbattere le piante, ma stancante da usare per attaccare e buona per parare. Accetta "moderna" magari è quella meglio bilanciata, ma per trovarla devo sudarmi 7 camicie.
Poi magari sbaglio io perché sto focalizzando troppo sulla sopravvivenza, o sarà che sono Don't Stavizzato, ma io penso che se rendi il titolo ben inquadrato/bilanciato sotto l'aspetto della sopravvivenza, al tempo stesso ti risulta anche molto più pericoloso metterti a fare rambo.
Tanto per dirne una, con il nuovo sistema di illuminazione, i chiaroscuri dati dalle luci/ombre nella foresta, già ora ti fanno stare sul chi vive, ma hai il :ciapet: parato perché sai che in uno scontro te la cavi... se così non fosse per via dei motivi detti sopra... appena senti un uccello cantare scappi come un pazzo.
Per ora, per limitare questa nostra supremazia, io giro senza pistola, e con due o tre molotov (ora girerò proprio senza molotov, per via del suddetto bug), non uso il walkman e evito al massimo gli scontri, attaccando solo se provocato. Sarò pazzo, ma così facendo me lo godo molto di più ;)
Axios2006
24-07-2014, 19:32
Esatto, non dico che voglio mille colpi d'accetta per tirar giù un tipo.
---
A) fai una tua mod :)
B) fatti assumere! :D
stefano76
24-07-2014, 19:35
semmai sarebbe da rendere i nemici più capaci a schivare o più "corazzati" nelle parti vitali
Infatti è proprio questo che secondo me devono fare. Che cadano con 5 colpi va pure bene, ma devono fare in modo che colpirli sia difficile. Per esempio munendoli di armi alla distanza, archi o cerbottane, o rendendoli più agili. Per ora invece si sono limitati a rendere più facile abbatterli.
PS : ulukaii, il tuo screen con l'arcobaleno e il tramonto è l'immagine naturalistica più bella di The Forest che ho visto finora, davvero meraviglioso.
Fantomatico
25-07-2014, 08:12
Ragazzi, il gioco da steam è full ita? In caso contrario, se volessi prenderlo e giocarci (in inglese), per comodità si può reperire un tutorial ita per capire come muoversi con criterio?
Il gioco per ora è solo in inglese, testuale (non ci sono dialoghi e non ce ne saranno). E un inglese facilmente comprensibile, in quanto c'è pochissimo testo, quindi nulla di cui preoccuparsi.
Alla release 1.0 inseriranno la traduzione nelle lingue principali (tra cui l'italiano) e nel caso non lo facessero, lo si potrà tranquillamente fare via mod.
Ecco alcuni esempi dei menu: screen 1 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=265322938), screen 2 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=265322993), screen 3 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=265587175), screen 4 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=265334491).
In giornata upperò credo un paio di video in cui esprimo un paio di concetti (alcuni li ho già esposti anche sopra) sulle cose che vorrei vedere implementate e do anche qualche consiglio (del tutto personale) su come NON sfruttare il fuoco. Soprattutto in questa release, dove il BUG fuoco = Morte immediata, toglie moltissimo alla tensione per la sopravvivenza.
Vi anticipo solo che saranno due video dedicati ai loro attacchi, con due esiti totalmente differenti.
Mi scuso fin da ora per il basso livello dell'audio del commento, ma ormai il mio microfono mi sta abbandonando e devo pensare seriamente a sostituirlo con qualcosa di decente ;)
un link al tuo canale? mettilo in firma, no?
Li uppo sul profilo steam, il canale l'ho collegato a steam ;)
li uppi li' direttamente, quindi? non hai YT?
Sì, intendevo che il canale youtube è collegato a Steam, uso Youtube solo come "deposito video", non rispondo ai commenti o altro lì sopra perché detesto G+ quindi gestisco commenti direttamente su Steam ;)
Comunque ho aggiunto il link in firma per comodità, grazie per il consiglio.
Fantomatico
25-07-2014, 08:52
Il gioco per ora è solo in inglese, testuale (non ci sono dialoghi e non ce ne saranno). E un inglese facilmente comprensibile, in quanto c'è pochissimo testo, quindi nulla di cui preoccuparsi.
Alla release 1.0 inseriranno la traduzione nelle lingue principali (tra cui l'italiano) e nel caso non lo facessero, lo si potrà tranquillamente fare via mod.
Ecco alcuni esempi dei menu: screen 1 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=265322938), screen 2 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=265322993), screen 3 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=265587175), screen 4 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=265334491).
In giornata upperò credo un paio di video in cui esprimo un paio di concetti (alcuni li ho già esposti anche sopra) sulle cose che vorrei vedere implementate e do anche qualche consiglio (del tutto personale) su come NON sfruttare il fuoco. Soprattutto in questa release, dove il BUG fuoco = Morte immediata, toglie moltissimo alla tensione per la sopravvivenza.
Vi anticipo solo che saranno due video dedicati ai loro attacchi, con due esiti totalmente differenti.
Mi scuso fin da ora per il basso livello dell'audio del commento, ma ormai il mio microfono mi sta abbandonando e devo pensare seriamente a sostituirlo con qualcosa di decente ;)
Benissimo...
Ho trovato questo video, intanto me lo guardo:
http://www.youtube.com/watch?v=QKkYngr2YwU
Se vedo che mi incuriosisce mi sa che lo prendo anch'io... ^^
stefano76
25-07-2014, 09:34
Altra cosa, limiterei fortemente l'inventario trasportabile, soprattutto per quanto concerne molotov/razzi/barrette/medicine/lattine/alcol. Anche qui si potrebbe farlo in modo proporzionale, invece di fare un tot fisso x ogni oggetto. Esempio voglio andare all'avanscoperta, allora mi posso portare 6 razzi, la pistola, la torcia, 4 lattine, 5 barrette... ma posso portarmi 1 sasso, 2 legnetti e 1 accetta. Sto lavorando, posso portarmi 6 sassi e 6 legnetti, 2 accette, ma non posso caricarmi più di tot lattine/bibite/medicine/etc.
In poche parole, peso e volume nello zaino, se voglio portare un tot numero di oggetti voluminosi, posso farlo, ma dovrò rinunciare ad altro.
Questa cosa l'avevo pensata anche io molte pagine fa. E' assurdo che uno possa riempirsi lo zaino all'inverosimile, manco fosse Eta Beta. In più, visto che c'è un sistema di crafting e visto che la casetta è del tutto spoglia, sarebbe anche un pretesto per dare la possibilità di arredare la casa con scaffali, armadi, bauli, per poter posizionare o riporre la roba. Ma penso che queste cose le faranno sicuramente più avanti.
Sì, ricordo che ne avevamo discusso ;)
Ecco il primo video: http://www.youtube.com/watch?v=8L9o2vh7DfE
L'altro lo uppo nel pomeriggio, se riesco.
stefano76
25-07-2014, 12:09
Bel video, anche se non capisco perchè dici che in questa release le molotov buggate diano un vantaggio diverso rispetto alle precedenti... L'unica cosa che cambia è che invece di morire sdraiati muoiono in piedi, ma vengono uccisi allo stesso modo. Forse mi è sfuggito qualcosa?
Bel video, anche se non capisco perchè dici che in questa release le molotov buggate diano un vantaggio diverso rispetto alle precedenti... L'unica cosa che cambia è che invece di morire sdraiati muoiono in piedi, ma vengono uccisi allo stesso modo. Forse mi è sfuggito qualcosa?
Perché, almeno da quello che ho notato finora, adesso è instant-death: lanci, li becchi e morti.
Prima invece lanciavi, loro iniziavano a correre in giro come pazzi e poi morivano, rarissimamente, uno o due si potevano anche salvare. Ma nel frattempo, se eri accerchiato (come mi capita nel video) avevi un attimo di disorientamento dato dal capire da chi potevi venire attaccato, proprio per il casotto che si veniva a creare. Ora invece ti rendi subito conto dei manichini.
Insomma, tutto lì, questo è il vantaggio che intendevo rispetto al passato, poi, magari è solo una mia impressione ;)
Una cosa che non ho capito è quello che succede al tipo nel video in questo punto (http://youtu.be/8L9o2vh7DfE?t=6m32s) :mbe:
Lo colpisco e lo mando a terra, poi dopo alcuni minuti gli do una seconda accettata e quindi si rialza e va bene, fin qui nulla di male. Poi a 7:10 circa passa un coniglio e lui cade a terra... da solo :confused:
Gli ridò un paio di legnate e poi lui si rialza e BAM, morto in piedi :mbe:
Lì sono rimasto leggermente preplesso :stordita:
stefano76
25-07-2014, 12:35
Ah ok, ti dico la verità in questa release le molotov non le ho ancora provate e dai video non avevo notato che morissero subito.
Comunque nel tuo video si evince chiaramente come ci sia ancora da lavorare molto sulla IA ma anche come l'idea che sta alla base e il concept siano assolutamente fantastici. Per un buon 5 minuti ti hanno ignorato, accerchiato, studiato, hanno piantato i loro pali. Fantastico. Se la sistemano come si deve sarà una delle IA più avanzate mai viste in un gioco.
stefano76
25-07-2014, 12:38
Una cosa che non ho capito è quello che succede al tipo nel video in questo punto (http://youtu.be/8L9o2vh7DfE?t=6m32s) :mbe:
Lo colpisco e lo mando a terra, poi dopo alcuni minuti gli do una seconda accettata e quindi si rialza e va bene, fin qui nulla di male. Poi a 7:10 circa passa un coniglio e lui cade a terra... da solo :confused:
Gli ridò un paio di legnate e poi lui si rialza e BAM, morto in piedi :mbe:
Lì sono rimasto leggermente preplesso :stordita:
Si sembra sia impazzito il sistema di "hit" e il coniglio lo manda al tappeto. Forse poi lo hai ucciso mentre si stava rialzando e quindi è rimasto bloccato in piedi. In effetti ci sono un bel po' di bug sul combattimento, a sto giro.
alexbilly
25-07-2014, 12:39
bel video!
...nota di merito per i gabbiani che si poggiano sul tronco in fiamme e i conigli killer :asd:
So soddisfazioni! Ci ho messo un sacco di tempo ad addestrare quel coniglio :D :sofico:
Ecco il secondo video: http://youtu.be/jvlIu8f7szc
Stesso accampamento, nuovo attacco, esito differente ;)
HeManTech
25-07-2014, 18:33
Bel video ulu come sempre ;)
Oggi invece da me faceva troppo caldo per un video commentary......
.... allora ho fatto sta cagata veloce veloce
https://www.youtube.com/watch?v=0VsCLoduv4c
:rolleyes:
stefano76
26-07-2014, 09:18
Sto finalmente provando un po' sta release, quel dannato Dark Souls sta risucchiando tutte le mie energie. Ma le torce come arma le avevano anche nelle precedenti release? Torce intese come pezzi di legno in fiamme. Io non gliele avevo mai viste... Di sicuro non mi avevano mai attaccato con una torcia provocandomi danno da fuoco.
Sto finalmente provando un po' sta release, quel dannato Dark Souls sta risucchiando tutte le mie energie. Ma le torce come arma le avevano anche nelle precedenti release? Torce intese come pezzi di legno in fiamme. Io non gliele avevo mai viste... Di sicuro non mi avevano mai attaccato con una torcia provocandomi danno da fuoco.
Si le avevano, non ricordo se già dalla v0.01, ma sicuro dalla v0.02 sì ;)
stefano76
26-07-2014, 09:22
Si vede che finora sto giocando quasi esclusivamente in modalità naturalista...:D Di solito se posso li evito, non mi era mai capitato di vederli con la torcia. Ma allora perchè non inseriscono lo stesso oggetto tra quelli creabili? :mbe: Sarebbe utilissimo.
Infatti, una delle cose che ho provato a craftare fin dalla v0.01 era appunto legnetto+straccio+booze, ma niente ;) Sicuramente è una cosa che inseriranno man mano.
Del resto è una cosa fattibilissima, in quanto anche la mod (fino alla 2.1 o 2.2 se non sbaglio) se tu equipaggiavi il legnetto questo faceva in automatico da torcia. Poi l'ha levato perché faceva casino con l'inventario.
HeManTech
26-07-2014, 10:09
No vabbè raga , a livello di difficoltà stiamo messi molto molto male .... durante i combattimento dico ..
.. guardate a breve carico un video , ero praticamente 1 vs 15-20 contemporaneamente ..... non vi dico chi ha vinto ma ci arrivate.
La difficoltà è bassissima ...... e siamo alla release 0.04 e non accennano a depotenziare quel maledetto fuoco , a togliere quella maledetta parata invincibile e poi a rendere il nostro tipo meno rambo perchè cosi è una furia , quando comincia a colpire con l'accetta praticamente è peggio del re di hokuto ... ne falcia 3-4 alla volta come niente....
Tengo le dita incrociate per le prossime release ......... ma leggendo le richieste che fanno i "fan" ai programmatori , beh non lasciano ben sperare in tal senso :(
Pomeriggio comunque cerco di fare pure un altro video commentary , magari nella grotta.
Leggo questo topic dall' inizio e gioco a The forest dalla versione 0.03.
Dopo la scottatura presa con Dayz, ho deciso di prendere questo gioco in early access, perché a differenza della Bohemia Interactive, i 4 programmatori che stanno lavorando su The forest, mi sembrano molto più capaci e in grado di portare a termine con successo il loro progetto.
Infatti pur essendo un Alpha e' semplicemente stupendo e godibile anche se incompleto.
I "difetti" riscontrati da molti come il livello di difficoltà, o come la IA, non dovrebbero essere neanche motivo di discussione, perché il gioco e' incompleto.
Quando ci sarà la possibilità di settare la difficoltà, ognuno potrà scegliere il livello di sfida che preferisce. Chi vorrà sentirsi Rambo setterà una difficoltà bassa e chi invece cercherà la vera sopravvivenza, metterà la difficoltà al massimo.
Per il momento manca pure la possibilità di settare i comandi, quindi preferisco che il gioco sia facile, per sopperire a questa mancanza.
Aggiungo che qui c'e' ben poco da lamentarsi. Se avesse speso 25 euro per Dayz cosa avreste detto?
Qui i difetti del gioco sono chiaramente delle scelte provvisorie o degli errori che presto saranno sistemati e non come in Dayz che i limiti sono legati al motore grafico e all' incapacità tecnica di chi lo sta programmando.
HeManTech
26-07-2014, 14:59
Leggo questo topic dall' inizio e gioco a The forest dalla versione 0.03.
Dopo la scottatura presa con Dayz, ho deciso di prendere questo gioco in early access, perché a differenza della Bohemia Interactive, i 4 programmatori che stanno lavorando su The forest, mi sembrano molto più capaci e in grado di portare a termine con successo il loro progetto.
Infatti pur essendo un Alpha e' semplicemente stupendo e godibile anche se incompleto.
I "difetti" riscontrati da molti come il livello di difficoltà, o come la IA, non dovrebbero essere neanche motivo di discussione, perché il gioco e' incompleto.
Quando ci sarà la possibilità di settare la difficoltà, ognuno potrà scegliere il livello di sfida che preferisce. Chi vorrà sentirsi Rambo setterà una difficoltà bassa e chi invece cercherà la vera sopravvivenza, metterà la difficoltà al massimo.
Per il momento manca pure la possibilità di settare i comandi, quindi preferisco che il gioco sia facile, per sopperire a questa mancanza.
Aggiungo che qui c'e' ben poco da lamentarsi. Se avesse speso 25 euro per Dayz cosa avreste detto?
Qui i difetti del gioco sono chiaramente delle scelte provvisorie o degli errori che presto saranno sistemati e non come in Dayz che i limiti sono legati al motore grafico e all' incapacità tecnica di chi lo sta programmando.
No!
Gioco a the forest dal day one, non come te dalla 0.03 .....
I problemi da me elencati sopra ci sono dall'inizio e ora, alla release 0.04 , sono rimasti totalmente invariati, perfettamente uguali e anzi .... ora è anche più facile buttarli giù!
Il "livello di difficoltà" non c'entra nulla nella maniera più assoluta ...... avrò fatto non so quanti video .... e dopo tante ore di gioco fin dall'inizio oramai mi è chiaro quale è , fin ora, l'andazzo che sta prendendo il gioco a livello di combattimento!
Non hanno minimamente corretto una cosa semplicissima da fare ovvero il danno causato dal fuoco ai cannibali quando lo toccano .... niente!
La parata è ultra mega sgrava da sempre, ti metti in parata e possono attaccarci anche in 50 (non esagero) sei invincibile!
Il danno causato dall'accetta è aumentato esponenzialmente col tempo e m come dicevo sopra, quando cominciamo a menare fendenti in pratica abbiamo una hitbox talmente larga che ne affetiamo 3, 4 o anche 6 alla volta se stanno tutti vicini!
Inutile che ti posti tutti i video che testimoniano quello che sto dicendo vero? ok evitiamo ;)
Sul discorso del : "il gioco è una prealpha ed è incompleto ergo non fate troppe storie" è una questione su cui abbiamo scritto, dibattutto e parlato a go go go dall'inizio del topic e io , anche nei miei video comunque, è una cosa che ho sempre totalmente sostenuto e portato avanti .... quindi ok su questo ci siamo eccome.... ma alla release 0.04 ritrovare , a livello di combattimento , ancora quegli orrori da me elencati è qualcosa di totalmente allucinante imho! e questa era la mia unica critica ad un gioco che amo profondamente e sui avrò versato centinaia di ore di gameplay e anche di parole nei video :p ....
..... ma amare un gioco non significa avere i paraocchi .... ho mandato non so quante email e segnalazioni ai programmatori sul discorso fuoco e combattimento postando pure i miei video a testimonianza delle mie parole..... non volevo risposta e non penso bastino le mie segnalazioni , ce ne vorrebbero a palata ma il punto che di segnalazioni ne stanno arrivando .... ma al contrario la gente chiede sempre più spesso di avere combattimenti più facili .... lo leggo ogni giorno e non solo quello ... e loro gli stanno accontentando release dopo release , non basterà cambiare il livello di difficoltà per migliorare la situazione se il problema è alla base!
Felice , felicissimo di sbagliarmi su tutto eh e comunque sono ultra mega felice del mio acquisto e della fiducia concessa ai programmatori dal primo giorno a questo fantastico gioco che ha delle potenzialità incredibili , potenzialità che solo le centinaia di richieste dei fanboy "casualoni" possono affossare .... ovviamente sempre imho, è tutto un de gustibus alla fine, ci mancherebbe, si discute e si commenta in attesa della versione finale, vedremo!
;)
stefano76
26-07-2014, 15:58
Secondo me il discorso del fuoco verrà sistemato prima o poi. Sarebbe assurdo se rimanesse così. Che invece sia facile o meno è anche una cosa soggettiva, diciamo che allo stato attuale se uno decide di fare una strage di cannibali non incontra molte difficoltà, anzi. Ma anche qui io spero vivamente che il sistema di combattimento verrà reso più compplesso, per ora è estremamente semplice e basilare.
Detto ciò, qui TUTTI sappiamo benissimo che si tratta di un'alpha, come ha detto il buon Sergio sono discorsi che sono già stati fatti e sui quali siamo tutti d'accordo, ma dire che certe problematiche "non dovrebbero nemmeno essere materia di discussione" non capisco cosa significhi...L'early access, mi risulta, serve proprio a testare il gioco e a discutere poi delle problematiche, quindi qua nessuno si sta lamentando tanto per parlare, ma solo allo scopo di migliorare un gioco dalle potenzialità immense che sarebbe davvero un peccato se venissero sprecate. ;)
mister_slave
26-07-2014, 16:13
secondo me allora il concetto di early access non deve esistere.
un conto se è una mod gratis, un conto se devi pagare per fare la cavia beta tester. ora si sono inventati questo concetto e non si assumono più i tester li facciamo noi e dobbiamo pure pagare per rimanere bloccati tra le rocce o morire per cannibali esplosivi.
sia questo che dayz standalone li ho lasciati nel cantiere, quando saranno pronti o quasi ci gioco. dopo tutto ci sono tanti altri giochi anche molto più belli di questi altrimenti me li rovino per quando saranno completi.
HeManTech
26-07-2014, 16:23
Secondo me il discorso del fuoco verrà sistemato prima o poi. Sarebbe assurdo se rimanesse così. Che invece sia facile o meno è anche una cosa soggettiva, diciamo che allo stato attuale se uno decide di fare una strage di cannibali non incontra molte difficoltà, anzi. Ma anche qui io spero vivamente che il sistema di combattimento verrà reso più compplesso, per ora è estremamente semplice e basilare.
Detto ciò, qui TUTTI sappiamo benissimo che si tratta di un'alpha, come ha detto il buon Sergio sono discorsi che sono già stati fatti e sui quali siamo tutti d'accordo, ma dire che certe problematiche "non dovrebbero nemmeno essere materia di discussione" non capisco cosa significhi...L'early access, mi risulta, serve proprio a testare il gioco e a discutere poi delle problematiche, quindi qua nessuno si sta lamentando tanto per parlare, ma solo allo scopo di migliorare un gioco dalle potenzialità immense che sarebbe davvero un peccato se venissero sprecate. ;)
;)
Quello che intendevo (ho scritto tanto quando potevo usare una frase più piccola, come al solito devo usare 300 parole asd :rolleyes:
Si discute, si valuta , si commenta , si esprimono opinioni e si gioca ... il succo è questo, ci stanno tutte le opinioni eh :p
un conto se è una mod gratis, un conto se devi pagare per fare la cavia beta tester. ora si sono inventati questo concetto e non si assumono più i tester li facciamo noi e dobbiamo pure pagare per rimanere bloccati tra le rocce o morire per cannibali esplosivi.
sia questo che dayz standalone li ho lasciati nel cantiere, quando saranno pronti o quasi ci gioco. dopo tutto ci sono tanti altri giochi anche molto più belli di questi altrimenti me li rovino per quando saranno completi.
Ma infatti, uno non è che è "costretto" a prendere il gioco al dayone quando è ancora un' alpha provvisoria eh...
Io l'ho preso perchè, l'avrò detto forse 1milione di volte, sono un fan dei survival horror e onestamente mai e poi mai sarei riuscito a trattenermi dal non giocarci per mesi e mesi sapendo di poterlo fare con 14 euro (compro pochi giochi raga, per me 14 euro sono niente, io son vecchio ahimè e compro si e no tra i 5 e i 10 giochi all' anno e son pure troippi 10 di solito....)
A me sta piacendo testare il gioco piano piano ..... eppure devo essere sincero (ora mi linciano) lo sapete che è la prima volta che lo faccio con un gioco?...... solitamente sono uno che compra il gioco finito e bon.. ma con The Forest è stato diverso ...... non ho potuto resistere , è stato ehm diciamo amore a prima vista :D
HeManTech
26-07-2014, 16:49
Tò video editato e caricato al volo https://www.youtube.com/watch?v=lda0SPsbSng&list=UUOY26cLPVJb5UjCd2lL50eQ
Non è niente di che il video ma testimonia quello che volevo dire .... cavolo raga è dal dayone che parata invincibile e cannibali cosparsi di "benzina" sono presenti ..... io non sono un programmatore ma cavoli cambiare un algoritmo per far si che i cannibali non muoiano easy appena sfiorano il fuoco e che la parata non ci renda completamente invulnerabili al danno ..... cioè non ci vuole molto presumo eh, per dei programatori esperti come loro!
Se no alla fine l'atmosfera va a farsi bendire perchè adesso come adesso quando arrivano i cannibali non è che uno si sente debole e indifeso .... anzi a me stanno cominciando a fare abbastanza pena :D
stefano76
26-07-2014, 16:51
Infatti è una scelta libera di ognuno. Io l'ho preso perchè mi ispirava un casino, volevo provarlo e mi piaceva l'idea di fare da tester. Non solo non ne sono pentito, ma anzi credo proprio di aver fatto un affare, perchè il gioco è stupendo e ha un potenziale esplosivo e perchè quello che ho acquistato non è solamente l'alpha ma anche ciò che sarà il futuro gioco COMPLETO. Quindi perdonami, ma i discorsi tipo "ora i beta tester devono pagare loro per fare da tester" lascia un po' il tempo che trova, visto che quando il gioco uscirà costerà più di 14,99 e chi lo avrà preso in Early Access non dovrà pagare altro.
No!
Gioco a the forest dal day one, non come te dalla 0.03 .....
;)
Ho visto tutti i video postati e letto tutti i commenti su questo topic dal primo giorno, proprio perché avevo grandi aspettative per questo gioco e "a freddo" ho deciso di prenderlo.
Al contrario di Dayz questa early access non mi ha deluso, perché i difetti sono veramente legati al gioco ancora acerbo e non all' incapacità di chi lo sta sviluppando.
Bilanciare un gioco e' la cosa più difficile in assoluto e ci vuole tempo. Adesso stanno sperimentando e successivamente introdurranno le cose che mancano al game play. Probabilmente e' anche il motivo per il quale non hanno messo il settaggio del livello di difficoltà.
E' chiaro che il combattimento come e' adesso, somiglia alla nostra guida di sopravvivenza, dove più della metà delle cose non ci sono.
Se posso fare una stima questo The forest e' privo dell' 80% dei contenuti che faranno parte del gioco finito.
HeManTech
26-07-2014, 17:37
Ho visto tutti i video postati e letto tutti i commenti su questo topic dal primo giorno, proprio perché avevo grandi aspettative per questo gioco e "a freddo" ho deciso di prenderlo.
Al contrario di Dayz questa early access non mi ha deluso, perché i difetti sono veramente legati al gioco ancora acerbo e non all' incapacità di chi lo sta sviluppando.
Bilanciare un gioco e' la cosa più difficile in assoluto e ci vuole tempo. Adesso stanno sperimentando e successivamente introdurranno le cose che mancano al game play. Probabilmente e' anche il motivo per il quale non hanno messo il settaggio del livello di difficoltà.
E' chiaro che il combattimento come e' adesso, somiglia alla nostra guida di sopravvivenza, dove più della metà delle cose non ci sono.
Se posso fare una stima questo The forest e' privo dell' 80% dei contenuti che faranno parte del gioco finito.
Sul discorso che the forest è privo al 80% dei contenuti lo abbiamo sempre detto tutti (o quasi) :p
Il livello di difficoltà c'entra poco , qui si parla di mancanze di gameplay facilmente "aggiutabili" .....
Ehm un attimo ..... capisco tutto , che è un alpha e bla bla bla (hai detto di aver visto tutti i video ergo saprai come la penso e quanto volte ho difeso il gioco col fatto "di essere un alpha") .....però cavoli è anche vero che noi tester che lo abbiamo comprato dobbiamo pure giocarci ... e il gioco ora come ora , seppure mancante di tutto è già mooolo divertente e godibile ....
Il problema è che se arriva la notte..... e arrivano i cannibali ....e tenerne a bada 20 è facile come bere un bicchier d'acqua... permettimi ma l' alpha perde molto , ok è un alpha ma sta storia va avanti dall'inizio e alla fin il gioco "incompleto" deve comunque regalarci del gameplay.... un gameplay da "survival horror" .... ma co sti cannibali "allergici" al fuoco e con questa parata invincibile di survival rimane poco ... e anzi anche di horror dato che anche l'atmosfera va a farsi bene dire.... imho eh.
Non si tratta di una "mancanza" del gameplay.... ma di una scelta ponderata quella di aver lasciato il fuoco sgravo (solo per i cannibali poi lol......) e la parata atomica ...... una mancanza voluta fortemente dalle richieste dei "fan casual" del gioco.....
Ora, per farla breve: rendete i mutanti meno allergici al fuoco e fate si che durante la fase di parata si subiscano comunque dei danni e imho quest'alpha per me divente "perfetta nella sua imperfezione" :p
Sui vari difetti e difettucci del gameplay, sui bug , su tutto ho sempre sorvolato .... anche nei video..... però santo iddio non mi fate vedere che io da solo tengo testa a 20 cannibali assetati di sangue dopo 4 release ... che un po comincio a temere per il futuro, tutto qui.
Detto questo , difetti a parte , torno a giocarci va asd
Fantomatico
26-07-2014, 18:42
Tò video editato e caricato al volo https://www.youtube.com/watch?v=lda0SPsbSng&list=UUOY26cLPVJb5UjCd2lL50eQ
Non è niente di che il video ma testimonia quello che volevo dire .... cavolo raga è dal dayone che parata invincibile e cannibali cosparsi di "benzina" sono presenti ..... io non sono un programmatore ma cavoli cambiare un algoritmo per far si che i cannibali non muoiano easy appena sfiorano il fuoco e che la parata non ci renda completamente invulnerabili al danno ..... cioè non ci vuole molto presumo eh, per dei programatori esperti come loro!
Se no alla fine l'atmosfera va a farsi bendire perchè adesso come adesso quando arrivano i cannibali non è che uno si sente debole e indifeso .... anzi a me stanno cominciando a fare abbastanza pena :D
Oltre a quello che dici, sulla parata e sul fuoco, dal video noto che gli indigeni incassano diversi colpi...e che spesso sono completamente immobili...peccato questo rovina molto l'atmosfera...speriamo fixino presto
HeManTech
26-07-2014, 19:06
Oltre a quello che dici, sulla parata e sul fuoco, dal video noto che gli indigeni incassano diversi colpi...e che spesso sono completamente immobili...peccato questo rovina molto l'atmosfera...speriamo fixino presto
Esatto, devono essere più abili e pronti nello schivare e nel muoversi in generale.
Quelli completamente immobili che vedi e che dopo un colpo si sbudellano in realtà già morti eh, essendo entrati a contatto col fuoco ...ora è quello che gli succede subito dopo , ovvero rimangono impietriti in attesa del colpo di grazia, prima invece almeno si accasciavano a terra e morivano, è chiaramente un bug.
VAbbè attendiamo il fix :p
Per il momento loro si sono concentrati solo sulla parte tecnica, sono stati fixati dei bug minori, questo è vero, ma stanno lavorando dal basso, verso l'alto.
Il bilanciamento sarà una delle ultime cose che sistemeranno, così come il combat-system. Ci sono ancora tantissime cose da fixare, rivedere e, soprattutto, implementare, prima di andare a toccare quei punti. Ricordo che sono passare 4 patch e un paio di hot-fix dalla release v0.01 di fine maggio.
Ci sono titoli in early access (e anche triple A venduti come completi) che in 2 mesi hanno ottenuto NIENTE, se non micro update del tutto inconsistenti. Faccio due nomi: The Stomping Land e Watch Dogs, due titoli usciti nello stesso periodo di The Forest e che sono agli antipodi per quanto concerne produzione e sviluppo (indie vs mastodonte), ma date un'occhiata agli update che hanno ottenuto ;)
HeManTech
26-07-2014, 19:48
Tempo al tempo e arriverà tutto dai :p , io tengo sempre le dita incrociate....
Però onestamente io dubito fortemente che limitare il danno del fuoco nei confronti dei cannibali e far si che mentre si pari con l' accetta si abbassi comunque un po la nostra energia sono due cose cosi difficili da fare....
Ma il punto è che , come dici te, non stanno proprio prendendo in considerazione la cosa probabilmente..... la stanno proprio snobbando per ora...
Son 4 gatti a programmare , anche questo è vero.....
Vabbè comunque sorvolando la questione per ora , ti dico che ho incontrato la donna pelata e col culo di fuori :rolleyes: e la cosa lol è che si è bruciata vicino ad un fuoco e nel morire si è trasformata di colpo nella donna con capelli e mutande .... lol magia! :D
Axios2006
26-07-2014, 19:58
Hey Everyone,
Here’s a small performance hotfix. We’ve added an option to disable skylighting occlusion as it was causing performance issues on some PC’s and also added more terrain rendering options to help speed up performance on slower cards.
Added graphics options for ambient Skylighting (will be off by default)
Terrain settings added to graphics options (Parallax, Relief, Simple, Classic)
Fixed grass distance not changing correctly for different quality levels
Optimized greeble physics use
Optimized sound detect system on player weapons (less colliders)
Fixed issue with shadows light leaking
Fixed plant rendering glitches
Fixed missing small rock pickup
Fixed issue where plant triggers would sometimes make book items impossible to click
Fixed bug where houseboat blueprint wouldn’t appear or couldn’t be placed in world
Fixed held arms/heads registering attack even if not swinging
Held arms/legs behave like axes not sticks
Tennis balls no longer infinitely bounce
Fixed Player sometimes being killed in one hit by enemies
More Accurate player fall damage
Hidden new features:
You can remove placed blueprints by pressing C
You can press space to skip opening plane crash
Finalmente il fix al grass distance, questo lo attendevo da un pezzo!
Felice anche che abbiano aggiunto più parametri tra le opzioni per agevolare il titolo su sistemi meno performanti ;)
stefano76
26-07-2014, 20:21
Ottime anche le due hidden features! Bene così!
HeManTech
26-07-2014, 22:20
Ottimo! :cool:
bodomTerror
27-07-2014, 18:45
Fixed bug where houseboat blueprint wouldn’t appear or couldn’t be placed in world
si la puoi piazzare ma nei fix non cè scritto altro :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=uYxCuZZC2NI
si la puoi piazzare ma nei fix non cè scritto altro :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=uYxCuZZC2NI
Noooo! Mi hai bruciato il concept per il video che volevo caricare! NOOO :cry:
Comunque, sì, del resto lo avevano detto con la v0.03 che:
House boat buildable (Warning : buggy!! – especially with sharks. Also, may sink)
La fisica dei liquidi al momento non esiste e il "galleggiamento" funziona solo per un ristretto numero di oggetti (valigie, zattera). Visto l'effetto della zattera, mi immaginavo cosa potesse essere la house boat... ed era dai tempi del "Flying Through the Air" di Skyrim che non ridevo tanto.
PS: per chi non sapesse di cosa parlo... Torna a casa Lydia (http://youtu.be/7SwkWpu77VA)
JamesTrab
27-07-2014, 23:43
PS: per chi non sapesse di cosa parlo... Torna a casa Lydia (http://youtu.be/7SwkWpu77VA)
Ahahah! Senza bug certi giochi non sarebbero gli stessi.. :D
HeManTech
28-07-2014, 19:24
Il mio prossimo commentary video è tutto un "lol" vi avviso asd :D , lo carico stanotte che è bello grosso :fagiano:
Edit : premettendo che non avevo visto nessun video sulla 0.04b prima di fare il mio dato che non volevo spoilerarmi nulla :D
HeManTech
29-07-2014, 06:21
https://www.youtube.com/watch?v=y0exXEcUQVA
Prestazioni aumentate e houseboat ... Rolf ,wtf , asd, lol ...... e non aggiungo altro! :D
Axios2006
29-07-2014, 08:22
Prestazioni aumentate e houseboat ... Rolf ,wtf , asd, lol ...... e non aggiungo altro! :D
Complimenti per il video! :D
Ammazza salto di gioia e ammazza mancanza di danni per la gravità. Jetpack invisibile incluso? :asd:
stefano76
29-07-2014, 09:17
Ah ah ah mi hai fatto piegare! :sbonk:
HeManTech
29-07-2014, 09:23
Complimenti per il video! :D
Ammazza salto di gioia e ammazza mancanza di danni per la gravità. Jetpack invisibile incluso? :asd:
Ah ah ah mi hai fatto piegare! :sbonk:
HyperMegaJump ultra lol ahhahahah
No davvero quando ho spiccato quel volo e stavo precipitando dentro di me dicevo: "non morire , non morire, non morireeee" :cool: :D
Dio caro ma poi non ho più provato , ma lo fa sempre quel salto megalitico? ogni volta che piazzi l'ultimo tronco? oggi pomeriggio riprovo con calma in un altro punto della mappa (ne ho già in mente uno......) :fagiano:
Comunque raga, che lavorone a livello di ottimizzazione che hanno fatto ..... +10 fps netti, anche di più rispetto alla 0.04 (a parità di settagi dico) .... insomma hanno corretto subito il tiro easy! Cavoli son 4 gatti ma si stanno facendo il culo sti programmatori , le aspettativa son tante d'altronde!
stefano76
29-07-2014, 09:27
Dio caro ma poi non ho più provato , ma lo fa sempre quel salto megalitico? ogni volta che piazzi l'ultimo tronco?
Secondo me perchè l'hai piazzato mentre eri dentro... :D
stefano76
29-07-2014, 09:30
Riguardo alle prestazioni io ho avuto un guadagno di quasi 20 fps. E non scherzo. Sono passato da una media di 28 a una media 45 con punte di 50, sono addirittura migliorate rispetto alle precedenti release.
Non aggiungo altro. Questi non solo ci sanno fare ma sono anche gente seria e professionale.
HeManTech
29-07-2014, 09:44
Secondo me perchè l'hai piazzato mentre eri dentro... :D
sisi, riflettevo proprio ora :D mmm..... son curioso di provare una cosetta oggi pomeriggio a tal riguardo :rolleyes:
Riguardo alle prestazioni io ho avuto un guadagno di quasi 20 fps. E non scherzo. Sono passato da una media di 28 a una media 45 con punte di 50, sono addirittura migliorate rispetto alle precedenti release.
Non aggiungo altro. Questi non solo ci sanno fare ma sono anche gente seria e professionale.
No davvero, assolutamente this!! Anche io in alcuni momenti (e senza fraps) ho notato prestazioni che arrivavano a +15 o anche +20 .... e pure con sky lightning su on li!
Si stanno facendo un culo grande cosi per il gioco (e questo è appunto sinonimo di professionalità).
Già da ora aspetto la release 0.05 con hype mostruoso ..... e poi la 0.06.. e cosi via..... col senno di poi sto adorando sta cosa di scoprire il gioco poco a poco :p
stefano76
29-07-2014, 09:47
col senno di poi sto adorando sta cosa di scoprire il gioco poco a poco :p
Pure a me sta cosa sta piacendo parecchio. D'altronde l'acquisto di questa mia prima alpha è stata dettata anche dal voler fare questo tipo di esperienza. L'unica mia paura è quella di bruciarmi il gioco, infatti sto cercando comunque di limitarmi il più possibile dal giocarlo e di fare solo dei test ad ogni release (ho comunque già 15 ore all'attivo...).
HeManTech
29-07-2014, 09:56
La paura di "bruciarmi" il gioco fa riflettere anche a me ma solo in rapporto a quella storia (o pseudo-storia) che ci sarà alla fine.
Poi comunque paura o non paura non riuscirei mai e poi mai a non giocarci e a non sperimentare il gioco a poco a poco in tutti i mesi (tanti) che mancano al gioco finale , non ce la farei , è più forte di me! :D
stefano76
30-07-2014, 10:16
Ho deciso di partire in avanscoperta alla ricerca della cabina dell'aereo. Ma qualcuno di voi l'ha mai trovata? Non è che l'hanno rimossa? Io non l'ho mai incontrata... :boh:
Ho deciso di partire in avanscoperta alla ricerca della cabina dell'aereo. Ma qualcuno di voi l'ha mai trovata? Non è che l'hanno rimossa? Io non l'ho mai incontrata... :boh:
Io l'ho trovata solo nella 0.01 (o forse la 0.02) poi l'hanno rimossa. Nella 0.04b non l'ho ancora trovata, quindi credo che non sia cambiata la situazione ;)
PS: se tutto va bene, oggi dovrei riuscire a caricare il famoso video della houseboat. L'ho riassemblato e diviso in due parti. Nella prima c'è l'attraversamento della foresta di notte, nella seconda una piccola scalata, la costruzione della houseboat, il varo e poi il piano folle: dalle montagne alla spiaggia, navigando lungo la costa.
HeManTech
30-07-2014, 11:05
Mi metterò alla ricerca anche io ma ieri ho girato come un pazzo .... e nada :(
Io l'ho trovata solo nella 0.01 (o forse la 0.02) poi l'hanno rimossa. Nella 0.04b non l'ho ancora trovata, quindi credo che non sia cambiata la situazione ;)
PS: se tutto va bene, oggi dovrei riuscire a caricare il famoso video della houseboat. L'ho riassemblato e diviso in due parti. Nella prima c'è l'attraversamento della foresta di notte, nella seconda una piccola scalata, la costruzione della houseboat, il varo e poi il piano folle: dalle montagne alla spiaggia, navigando lungo la costa.
Il piano mi piace, resto in attesa!
Parte 1: http://youtu.be/jHkW9IcWUWY
Parte 2: http://youtu.be/PfimlVny1Yc
HeManTech
31-07-2014, 09:14
Visti entrambi ;)
Si, i lampi blu sono nettamente da sistemare.
Lol per la notte in mare :cool: , esatto, la barca non ti protegge dagli squali asd , io ne so qualcosa :muro:
Sì, quando avevo registrato quei gameplay non avevo ancora visto il tuo ultimo video, ma mi immaginavo già il risultato houseboat + shark = death ;)
stefano76
31-07-2014, 10:58
Il primo è un video esemplare di come questo gioco possa risultare incredibilmente affascinante e immersivo una volta che ci si lasci trasportare dal bellissimo mondo di gioco. Ottimo! ;)
Il secondo è LOL ma spero che nella versione finale non sia più possibile navigare in quel modo la House Boat. Piuttosto inseriscano un sistema di navigazione a remi per la zattera!
HeManTech
31-07-2014, 13:10
Il primo è un video esemplare di come questo gioco possa risultare incredibilmente affascinante e immersivo una volta che ci si lasci trasportare dal bellissimo mondo di gioco. Ottimo! ;)
Il secondo è LOL ma spero che nella versione finale non sia più possibile navigare in quel modo la House Boat. Piuttosto inseriscano un sistema di navigazione a remi per la zattera!
O piuttosto mettano una vela alla zattera e la rendono guidabile.
Anche l'idea dei remi non è male.....si si.
quanto hype per le prossime release.... a fiumi! :rolleyes:
Si sa niente della 0.05? arco in vista?
raga c'e un tast o per eliminare le costruzioni sbagliate?xke ho messo un muro e lo vorrei togliere
stefano76
01-08-2014, 14:42
raga c'e un tast o per eliminare le costruzioni sbagliate?xke ho messo un muro e lo vorrei togliere
Tasto C introdotto nel fix dell'ultima release.
stefano76
01-08-2014, 14:46
grazie stefano!
Di nulla. Però funziona esclusivamente con le costruzioni ancora incomplete, se sono già finite e costruite non c'è modo di rimuoverle, attualmente. ;)
si ho visto ..2 domande.. i fuochi dopo che piove non servon più?duran 2 secondi accesi.. poi le rocce le trovo solo per terra?non c'e una specie di piccone?
stefano76
01-08-2014, 15:02
si ho visto ..2 domande.. i fuochi dopo che piove non servon più?duran 2 secondi accesi.. poi le rocce le trovo solo per terra?non c'e una specie di piccone?
Si i fuochi dopo un temporale perdono parzialmente la loro efficacia e si affievoliscono. Le rocce le trovi solo in terra. In alternativa con la lancia che si usa per pescare puoi pestare il terreno e far uscire monetine o rocce che possono essere lanciate (questi sassi però al momento non servono a nulla).
MMM capisco ultima cosa c'e qualche mod per cambiare il fov?
stefano76
01-08-2014, 15:50
Non saprei, a me piace così. Se non sbaglio era una delle cose che si potevano cambiare nella mod postata qualche pagina fa.
bodomTerror
01-08-2014, 16:20
MMM capisco ultima cosa c'e qualche mod per cambiare il fov?
si cè Unofficial Patch 1.2 (for 0.04b) (http://steamcommunity.com/app/242760/discussions/0/45350790665782041/)
F9 - Lower FOV (min 60)
F10 - Raise FOV (max 150)
ciao grazie inanzitutto..ho un dubbio.ho il gioco tutto al max e faccio dai 60 fps in su..se però premo f3 F3 - High Graphics Mode il gioco mi scende a 30 fps..come mai?eppure la grafica non cambia e nelle impostazioni idem
ciao grazie inanzitutto..ho un dubbio.ho il gioco tutto al max e faccio dai 60 fps in su..se però premo f3 F3 - High Graphics Mode il gioco mi scende a 30 fps..come mai?eppure la grafica non cambia e nelle impostazioni idem
La risposta è nel "changelog" della MOD:
High Graphics mode maxes draw distances at 5x while also improving the quality of sun shafts and fog
La draw distance non è ancora ottimizzata nel titolo base, solo nella recente 0.04 hanno sistemato il lod distance dell'erba, ma non quello di oggetti ed elementi aggiuntivi (rocce, tronchi, etc.). Di conseguenza portando la mod il parametro a 5x... un impatto sulle performance lo porta ;)
Inoltre, sempre F3 va a modificare la qualità del sole e anche della nebbia, entrambi effetti che sono stati modificati in modo radicale (e ancora sperimentale) nella recente 0.04.
Mia personale opinione, giocalo con la qualità default maxando i parametri da menù (attivando quindi Skylighting e impostando Parallax sul terreno). Se proprio vuoi usare quella Mod/patch, limitati solo a modificare il FOV ;)
GRAZIE siete veramente gentilissimi!
sn sempre io .domandina..come mai non c'e + la barca vicino alla spiaggia?ho provato a iniziare una nuova partita son andato subito li ma non c'e.....ps si sa già cosa implementeranno nella 0.05?
Axios2006
03-08-2014, 09:53
sn sempre io .domandina..come mai non c'e + la barca vicino alla spiaggia?ho provato a iniziare una nuova partita son andato subito li ma non c'e.....ps si sa già cosa implementeranno nella 0.05?
Location barca casuale.
Nessuna info sui futuri changelog.
boh ho fatto il giro di ttta la costa e non l'ho trovata...volevo la pistola lanciarazzi.:muro:
boh ho fatto il giro di ttta la costa e non l'ho trovata...volevo la pistola lanciarazzi.:muro:
La pistola la puoi trovare anche nelle caverne ;)
Ovviamente entra ben armato :cool:
a qualcuno di voi sono capitati freeze e/o crash con quest'ultima release o con questo gioco in generale?
io l'ho preso ieri e lo sto provando su una GeForce GTX 560 (1GB). con i setting di default (high, almeno nel mio caso) il pc si e' freezato appena sono saltato giu' dall'aereo e ho dovuto resettarlo.
una volta settato il gioco sul preset "medium" ho giocato per un paio d'ore senza problemi, ma poi all'improvviso ha crashato e mi ha dato una schermata blu prima che si riavviasse windows.
ho notato anche che saltando giu' da diversi dirupi e tuffandosi in acqua, praticamente l'acqua si trasforma in terra e ci cammini sopra come se niente fosse, finche' all'improvviso ti ritrovi a mollo in momenti random.
non so se le cose possano essere collegate, ma sicuramente ci sono delle texture completamente buggate.
o e' il gioco, o forse sto stressando esageratamente una GPU non all'altezza di questo gioco, troppo pesante o ottimizzato non alla perfezione.
la GPU e' sempre stata sugli 80 gradi circa e per avere degli FPS decenti (30 come minimo), ho dovuto usare il preset "low".
stefano76
03-08-2014, 13:57
1 gb forse è un po pochino. Io con gtx 660 tutto settato al max mai avuto crash o freeze e ho prestazioni eccellenti, superiori a molti altri giochi.
quello che mi chiedo e': sintomi del genere, in caso di affaticamento della GPU, sono normali?
la CPU stava sempre sui 40 gradi, mentre le ventole della GPU frullavano costantemente e la temperatura era sugli 80 gradi.
se e' normale va bene cosi', visto che per ora me lo fa solo con questo gioco. siccome ho mandato in assistenza una R9 280X 3GB perche' mi crashava all'avvio di qualunque gioco, non vorrei che alla fine il problema fosse un altro, pero' ripeto... finora solo con questo gioco ha crashato.
stefano76
03-08-2014, 14:06
Boh è un'alpha quindi è ovvio che il gioco non è ancora ottimizzato. Nell'ultimo fix dell'ultima release però avevano lavorato parecchio proprio sull'ottimizzazione e le prestazioni.
Io sul mio sistema non ho mai avuto alcun problema.
e' da un po' che avevo smesso di giocare sul pc, quindi forse mi preoccupo per niente, pero' veder crashare il pc mi fa sempre un bruttissimo effetto. :confused:
stefano76
03-08-2014, 14:27
e' da un po' che avevo smesso di giocare sul pc, quindi forse mi preoccupo per niente, pero' veder crashare il pc mi fa sempre un bruttissimo effetto. :confused:
Non credo che il tuo pc abbia qualcosa che non va. È più probabile che sia una scarsa ottimizzazione del gioco unita ad una scheda grafica forse non sufficiente. Sull'altra scheda che hai in assistenza non avrai problemi di sorta.
Per l'acqua ti dico subito che è "normale", nel senso che per ora l'acqua è solo abbozzata ed esiste come superficie solo per noi (non per i nemici che ci camminano sotto) e solo in determinate situazioni.
Per quanto riguarda i crash/freeze, con la mia config non ne ho mai avuti fin dalla 0.01 e non ne ho tuttora con la 0.04b, giocandolo tutto maxato.
Potrebbero essere dati da stabilità di sistema, se un titolo riesce a stressarlo più di altri, è facile che con lui si presentano e con altri no. Se è una 560 liscia (quindi non Ti) potrebbe anche essere che la scheda non ce la faccia a maxarlo, questo sebbene The Forest non è un titolo che stressa il sistema, parliamo pur sempre di Unity Engine 4, i cali prestazionali sono dati da mancata ottimizzazione di alcuni plugin sui quali non è stata fatta molta ottimizzazione perché sono ancora in via sperimentale.
I settings che impattano di più sono il parallax sul terreno e Skylighting per l'illuminazione. Prova a levare parallax dal terreno, metti classic o simple, e disabilita Skylighting.
Per l'acqua ti dico subito che è "normale", nel senso che per ora l'acqua è solo abbozzata ed esiste come superficie solo per noi (non per i nemici che ci camminano sotto) e solo in determinate situazioni.
Per quanto riguarda i crash/freeze, con la mia config non ne ho mai avuti fin dalla 0.01 e non ne ho tuttora con la 0.04b, giocandolo tutto maxato.
Potrebbero essere dati da stabilità di sistema, se un titolo riesce a stressarlo più di altri, è facile che con lui si presentano e con altri no. Se è una 560 liscia (quindi non Ti) potrebbe anche essere che la scheda non ce la faccia a maxarlo, questo sebbene The Forest non è un titolo che stressa il sistema, parliamo pur sempre di Unity Engine 4, i cali prestazionali sono dati da mancata ottimizzazione di alcuni plugin sui quali non è stata fatta molta ottimizzazione perché sono ancora in via sperimentale.
I settings che impattano di più sono il parallax sul terreno e Skylighting per l'illuminazione. Prova a levare parallax dal terreno, metti classic o simple, e disabilita Skylighting.
ok, ci provero'.
ho visto che anche coi setting a medium faccio 15/20 FPS, che e' pochissimo. giocando su low sto sopra i 30 senza problemi.
provo a disabilitare quelle voci che mi hai detto e ad alzare i dettagli, vediamo un po'.
grazie.
bodomTerror
03-08-2014, 18:55
ok, ci provero'.
ho visto che anche coi setting a medium faccio 15/20 FPS, che e' pochissimo. giocando su low sto sopra i 30 senza problemi.
provo a disabilitare quelle voci che mi hai detto e ad alzare i dettagli, vediamo un po'.
grazie.
occhio alle ram con the forest :asd: non è ottimizzato per niente e puoi avere brutte sorprese con le temp alte, se vedi altri bluescreen ti conviene mollarlo fino a che non lo ottimizzano
ieri sera stavo giocando con un amico, che evidentemente ama esplorare le zone in teoria "non esplorabili" del gioco.
in parole povere e' finito fuori dalla mappa, sprofondando sotto terra in una specie di tunnel virtuale. man mano che scendeva giu' la mappa, ormai visibile all'esterno, diventava sempre piu' piccola, fino a scomparire. da li' a poco si sono viste sagome strane, artefatti vari, fino alla schermata blu. :D
che dire... un viaggio "mistico", destinazione BSOD. :ciapet:
a questo punto mi sembra di capire che esplorando certe zone buggate il gioco crasha, le temperature non credo c'entrino niente, basta evitare exploit di vario genere.
ho provato anche a cambiare impostazioni di parallax sul terreno e Skylighting per l'illuminazione e devo dire che un bel po' di FPS li ho guadagnati e il gioco gira bene anche maxato, pero' per avere degli FPS decenti (>30) in tutte le zone del gioco ho preferito impostare il preset "medium" e modificare quelle due voci.
ci tengo a precisare che in ogni caso, maxato o meno, il gioco stressa la GPU in modo evidente e la temperatura e' sempre di 79 gradi fissi, con qualsiasi setting. abbassare i dettagli fa guadagnare FPS nel mio caso, ma la temperatura sempre quella e'. non credo sia una temperatura preoccupante, ma e' comunque di una decina di gradi superiore alla media solita.
chiudo con questa chicca:
http://cloud-4.steampowered.com/ugc/574525736950221124/5DD6C638CF9010DE8F0ACE4D4347159BBB61C87C/1024x576.resizedimage
WTF?!?!?!?!??
Axios2006
04-08-2014, 08:56
La valigia di ET! :asd:
mi e' capitata 2-3 volte, comunque. sta li' per aria e fluttua, fiera di essere una valigia! :D
bodomTerror
04-08-2014, 09:56
potete testare questa versione della mod? in particolare le cose in grassetto :)
Mod Rebalanced Version 2.6 TEST (http://filebeam.com/94951072ab8db601afe88941b8f2dcfb)
Features :
3 Graphics Modes from Unofficial Mod
Creative Mode
God Mode
FOV Adjuster
Sunshine Engine Toggle
Delete Blueprint moved to X key to prevent conflicts with cooking
Player Balancing
Blocking breaks when running
Blocking breaks when falling
Blocking breaks when low on stamina
Blocking an attack uses stamina
All Food and Drinks rebalanced in line with the gameplay of 2.4
Soda increases stamina past energy, with a slow drain to equalize
Stamina regenerates slower
Starvation will cause you to pass out
Twinberries and certain mushrooms may cause you to pass out
Attack delay added to prevent attack spamming of any kind
Movement Speeds rebalanced
Swimming stashes weapon / lighter
Craftable Spear
Craftable Firestick
Spear Throwing
Cannibal Balancing
AI vision increased alot
Threat removal distanced increased greatly
More cannibals during the day
Rebalanced Fear/Aggression
More varied actions
Additional Information :
Attack Delay - There is now a .75 second delay from when you initiate an attack, to when you can attack again. This prevents you spamming molotovs or the flaregun, as well over-using energy/stamina when swinging your axe
Blocking - Nerfed alot and now working as expected. Running, Crouching, Jumping, Falling, Swimming and being out of Stamina will prevent you from being able to block
Craftables - Craft a spear from a stick, and a firestick from a stick and cloth!
Spear - To throw the spear, hold the right-mouse button to raise the spear, then press the left-mouse button to throw it. Its a bit dodgy :p
Stamina Bar - Stamina can now surpass energy, and slowly drain. This is very handy for unexpected encounters. Just drink a can of soda for a quick stamina boost!
KNOWN ISSUES :
Firestick has no light source (thanks Endnight)
Spear sometimes disappears when you throw it
Spear sometimes throws while fishing
Some Shallow water incorrectly forces items out of hand
Exiting water does not properly return items to hand
Some Items drop instead of stash when entering water
There can be a slight delay before block is broken in some situations
Soda gives way too little energy
stefano76
04-08-2014, 10:11
Io proverò eventuali mod (se ne sentirò la necessità) solo a sviluppo di gioco ultimato. ;) Allo stato attuale le mod non hanno senso perchè ad ogni nuova release si riazzera (giustamente) tutto. Lo scopo dell'alpha è testare il gioco e non eventuali mod dell'alpha, per come la vedo io. Poi ognuno decide di fare quello che vuole, ovviamente è tutto IMHO.
occhio alle ram con the forest :asd: non è ottimizzato per niente e puoi avere brutte sorprese con le temp alte, se vedi altri bluescreen ti conviene mollarlo fino a che non lo ottimizzano
Cosa cosa :confused:
Sapevo da quello che si legge sul forum di steam che c'erano dei memory leak, ma nn che il gioco bruciasse le ram (anche quelle della scheda video?).
Per ora nn ho ancora preso, mi limito a seguirlo, ma sta cosa mi preoccupa parecchio :eek:
E poi come si fa a controllare la temperatura delle ram, al massimo si potrebbe vedere quella della shceda madre o della scheda video (se ha il sensore), mi sfugge qualcosa :stordita:
bodomTerror
05-08-2014, 13:39
Cosa cosa :confused:
Sapevo da quello che si legge sul forum di steam che c'erano dei memory leak, ma nn che il gioco bruciasse le ram (anche quelle della scheda video?).
Per ora nn ho ancora preso, mi limito a seguirlo, ma sta cosa mi preoccupa parecchio :eek:
E poi come si fa a controllare la temperatura delle ram, al massimo si potrebbe vedere quella della shceda madre o della scheda video (se ha il sensore), mi sfugge qualcosa :stordita:
non sono così frequenti i messaggi di bsod, ma se capita con un gioco in stadio alpha io ci penserei 2 volte prima di rimetterci mano
A proposito di crash, occhio che con gli ultimi driver nVidia 340.52 ce ne possono essere parecchi (soprattutto CTD, con releativo "malfunzionamento driver" o veri e propri hang, con sistema del tutto impallato che manco si riavvia), avvengono soprattutto con la serie 500, ma nelle ultime ore li segnalano anche sulle serie 700 e 600.
E non mi riferisco solo al gaming, ma anche nel normale utilizzo del sistema, o almeno per quanto concerne l'uso moderato della GPU.
Personalmente sono dovuto tornare ai precedenti 337.88, domenica stavo uscendo scemo per capire dove potesse essere il problema, poi ho fatto un giro sul forum GeForce (thread feedback sugli ultimi driver) e ho notato che è cosa diffusa :rolleyes:
Perché non buttarli fuori come Beta, cosa che in effetti sono, invece che certificarli WHQL, ok che ha comunque lo stesso valore della carta igienica, ma almeno se leggi beta e non sei disperato, li lasci dove stanno :doh:
bodomTerror
05-08-2014, 17:42
Ulu fatti un giro con la mod e fai un video :D
qui (https://www.youtube.com/watch?v=7ZkXI2HCpqw) un gameplay in spagnolo (la cassa floattante :asd:)
A proposito di crash, occhio che con gli ultimi driver nVidia 340.52 ce ne possono essere parecchi (soprattutto CTD, con releativo "malfunzionamento driver" o veri e propri hang, con sistema del tutto impallato che manco si riavvia), avvengono soprattutto con la serie 500, ma nelle ultime ore li segnalano anche sulle serie 700 e 600.
E non mi riferisco solo al gaming, ma anche nel normale utilizzo del sistema, o almeno per quanto concerne l'uso moderato della GPU.
Personalmente sono dovuto tornare ai precedenti 337.88, domenica stavo uscendo scemo per capire dove potesse essere il problema, poi ho fatto un giro sul forum GeForce (thread feedback sugli ultimi driver) e ho notato che è cosa diffusa :rolleyes:
Perché non buttarli fuori come Beta, cosa che in effetti sono, invece che certificarli WHQL, ok che ha comunque lo stesso valore della carta igienica, ma almeno se leggi beta e non sei disperato, li lasci dove stanno :doh:
sono proprio i driver che sto usando io. :D
intanto scarico i 337.88 e se dovessi ancora avere problemi li installo.
grazie!
EDIT: alla fine li ho installati direttamente e pare funzionino bene. vi delizio con qualche chicca che mi e' capitata:
valigia volante
http://cloud-4.steampowered.com/ugc/574525736950221124/5DD6C638CF9010DE8F0ACE4D4347159BBB61C87C/1024x576.resizedimage
fuoco in acqua (quel puntino arancione nei pressi del centro dello schermo)
http://cloud-4.steampowered.com/ugc/574525737012946999/FBD9D87CC08921539050854AEEEC5961602FD7BC/1024x576.resizedimage
tappeto elastico (cosi' ribattezzato da ulukaii)
http://cloud-4.steampowered.com/ugc/574525737012948676/5953D1AE295E1587AF91F470F48C258EEFF075C0/1024x576.resizedimage
al di la' dei bug che non mancano, questo gioco mi ha preso proprio di brutto!
HeManTech
06-08-2014, 17:20
tappeto elastico (cosi' ribattezzato da ulukaii)
http://cloud-4.steampowered.com/ugc/574525737012948676/5953D1AE295E1587AF91F470F48C258EEFF075C0/1024x576.resizedimage
Lol questa è troppo lol! :D
Io purtroppo sto giocando poco e sono poco online ultimamente , e vabbè sarà cosi fino a fine agosto mi sa, sono in vacanza :p
Spero di non perdermi la 0.05 ..... :muro:
http://survivetheforest.com/2014/08/craftable-bow-arrows-medicine-improved-visuals/
Hey Everyone,
Here’s our latest patch focusing on expanding crafting and improving our lighting and image effects. By popular request we have also added a bow and arrow! Check below for a full list of changes and additions.
As always, please continue to post your bug reports and feedback in the Discussions area of the Community Hub or send them in to support@endnightgame.com.
Version 0.05 Changelog:
- New craftable item added: Bow (Stick plus cloth plus rope)
- New craftable item added : Arrows (Stick plus 5 feathers)
- New craftable item added: Fire torch (Cloth plus Stick)
- New craftable item added : Medicine (Aloe plant plus Marigold flower)
- Fixed staircase built scale being different from ghost scale
- Fixed hunting shelter built scale being different from ghost scale
- Fixed enemies not playing correct death animation
- Enemies no longer get stuck jumping down from trees
- Enemies will dodge around close trees more often, less instances of getting stuck on trunks
- Fixed (removed) weirdly shaped weeds
- Fixed rusty axe duplication bug
- Fixed yellow axe not appearing in inventory
- Lower sound effect tree breaking notification
- Fixed bug where you could throw multiple tennis balls at once
- Added support for more resolutions
- Parry no longer affects burn/poison and other damage to player
- Carry log animation added to player
- Improved enemy collision detection with built walls and structures
- Enemy vision is now properly blocked by player built structures
- ‘check bloody arms’ animation can be cancelled by other actions more reliably
- Fixed enemies sometimes getting stuck and walking backwards forever
- New 3d models added, first class passengers * 2
- Fixed rope not appearing in inventory when collected
- Added new female texture and hair variations
- Fixed glitch in cave where players could fall through ground
- New cave prop added : Mining hat with light
- Fixed some pathfinding issues in animals and mutants
- Fixed lit fires blocking enemy vision causing weird AI behaviour
- Enemies should set themselves on fire less often
- Fixed an issue where enemies would get stuck on spot while climbing trees
- Fixed counter attacks of cannibals sometimes not registering
- Fixed missing turtles on main beach
- Fixed enemies getting stuck in trees
- Fixed enemies freezing upright after being shot with flare gun or burnt
- Batteries can now be used to restore charge in flashlight and lowered torch battery drain speed to half
- Stick holder now holds 20 sticks!
- New cannibal village art added: Blankets, drying racks
- Rabbits and lizards will navigate around trees and rocks better
- Distorted mutants can now be killed with flare gun/fire
- Improved bloom
- Adaptive photographic tonemapper added
- Fires now drain slightly faster
- Improved sunlight settings
- Motion blur now takes into account HDR
- Improved foliage lighting
- Improved water shader, more refraction as depth increases, more accurate sky reflections
- Raised player fire damage amount
- Rope pick ups added to some cannibal villages
- Pedometer now shows outside temperature
- Logs should no longer fall through rocks
- Fixed plane seats vanishing on loading save game
- Made feathers brighter, made batteries brighter (easier to see in inventory)
- You can now carry 3 dead rabbits and 3 dead lizards (instead of 1 each)
- Fixed plane crash crazy motion blur bug
- Marigold and AloeVera now get stored in backpack when picked up
- Texture resolution option added to options menu (start screen options menu only) Try lowering this to improve memory on lower ram systems and improve performance on lower end cards.
- Fixed issues with taking bombs from inventory
- Birds now spawn feathers when killed
- Day counter now starts at 0 from when you first wake up in plane
- Improved cave items/layout and lighting
- Fixed lizards & birds vanishing when close to edge of screen
- Rainbow will be forced off now if night time
- Enemies will now push past bloody table instead of getting stuck
- Improved look of dead
- Fixed some missing sound effects, improved night time sound effects
Note: Some reported bugs may be due to old save games! To ensure your game is fully up to date start a new save game every couple versions.
Ho segnato in grassetto quelle più importanti, sia come aggiunte che come bug-fix (in quanto si trattava di bug noti che avevamo più volte segnalato sia sul forum che nei nostri video).
@Axios2006:
Prova a lanciarlo ora, dato che hanno aggiunto un launcher dal quale è possibile (oltre che settare risoluzione e tasti):
- Texture resolution option added to options menu (start screen options menu only):
Try lowering this to improve memory on lower ram systems and improve performance on lower end cards.
Ovviamente, iniziate una nuova partita non caricate i vecchi salvataggi!!!
Ho aggiunto alcuni screen con le novità, li potete vedere commentati qui: GALLERIA (http://steamcommunity.com/profiles/76561197970967620/screenshots/?appid=242760&sort=newestfirst&browsefilter=myfiles&view=imagewall)
Purtroppo per un po' non potrò pubblicare altri video, sorry!
Come bug, attualmente ho notato alcune luci rosse troppo accentuate nelle caverne (o usando le bombe), la texture degli schizzi di sangue troppo accesa.
PS: hanno aumentato il FOV di default!
io non vedo + nel menu le foglie per sapere quante ne ho..ora son entrato in una caverna nella costa e risulta completamente allagata solo che vedo sotto di me i nemici girare in torno xD i
omg in compenso ho trovato un mangianastri e mi sto ascoltando musica a go go ahahhaha
ps come creo l'arco?
stefano76
08-08-2014, 09:53
Bella release, alcune ghiotte novità, una su tutte l'arco. L'aumento del FOV è una cosa che non ritenevo assolutamente necessaria e devo ancora valutare se l'impatto possa essere in qualche modo positivo. Ad una prima impressione mi pare che influisca negativamente sul realismo e l'immersività.
In compenso io ho avuto di nuovo un calo drammatico delle prestazioni. Penso sia dovuto alla modifica dell'effetto bloom, che secondo me com è adesso è esagerato e da rivedere, e alla rifrazione della luce sulle foglie, anche questo assolutamente da rivedere perchè genera un effetto tremolio a tutto schermo davvero poco estetico. La testerò a fondo nei prossimi giorni.
PS: avete notato nella configurazione dei tasti il tasto m "map"? Novità in arrivo su questo fronte? ;)
stefano sai come si crea l'arco? sulle prestazioni ti do ragione ma io prima avevo oltre i 70 fps ora mi è parso nella foresta tra i 45 e i 50.. dopo guardo attentamente.ma cmq mi gira fluido
stefano76
08-08-2014, 10:00
Per l'arco non so, non ho ancora provato. Immagino servano i legnetti e la corda. ;)
stefano76
08-08-2014, 10:03
Tra l'altro leggo adesso che è scritto direttamente nel changelog:
New craftable item added: Bow (Stick plus cloth plus rope)
Axios2006
08-08-2014, 10:14
@Ulukaii: non funziona.
Però è cambiato qualcosa.
Prima dal task manager vedevo che l'exe raggiungeva 1,8 gb. Ora si ferma a 1,5 gb e spunta il messaggio "too many heap gc". Ma nel log continua a segnalare che dei 2 gb della user ram solo 76 mb erano liberi.
Ho disinstallato, pulito il registro, messo le texture ad un ottavo.... nulla. :muro:
stefano76
08-08-2014, 10:44
Sicuramente in questo gioco ci sono problemi nel sovraccarico del sistema mi pare che siano addirittura peggiorati. Io ho dovuto chiudere perchè mi stavo spaventando, il PC ha iniziato a fare rumori fortissimi, sembrava un trattore sotto stress. E non è un PC vecchio, preso da pochi mesi, monto una GTX 660. A questo punto ho anche paura a giocarci, attendo qualche feedback in merito. :eek:
Cazzarola, additrittura cosi' stiamo?
stefano sai come si crea l'arco? sulle prestazioni ti do ragione ma io prima avevo oltre i 70 fps ora mi è parso nella foresta tra i 45 e i 50.. dopo guardo attentamente.ma cmq mi gira fluido
Arco = 1 legnetto + 1 straccio + 1 corda (la trovi nelle grotte o appesa in alcuni villaggi)
Frecce = 5 piume + 1 legnetto
Per incoccare, basta premere il sinistro e poi rilasciarlo per scoccare. Nel caso in cui non vogliamo scoccare una freccia ormai incoccata, senza rialsciare il tasto sinistro, premiamo il tasto destro e lui ritira l'arco.
Altro oggetto è la torcia = bastone + straccio
Possiamo usarla per colpire gli avversari, ma non gli diamo fuoco (come invece fanno loro in caso ci colpiscono con la torcia), occhio che se la equipaggiamo non possiamo parare.
@Ulukaii: non funziona.
Però è cambiato qualcosa.
Prima dal task manager vedevo che l'exe raggiungeva 1,8 gb. Ora si ferma a 1,5 gb e spunta il messaggio "too many heap gc". Ma nel log continua a segnalare che dei 2 gb della user ram solo 76 mb erano liberi.
Ho disinstallato, pulito il registro, messo le texture ad un ottavo.... nulla. :muro:
Ecco, come non detto, sorry :cry:
Sicuramente in questo gioco ci sono problemi nel sovraccarico del sistema mi pare che siano addirittura peggiorati. Io ho dovuto chiudere perchè mi stavo spaventando, il PC ha iniziato a fare rumori fortissimi, sembrava un trattore sotto stress. E non è un PC vecchio, preso da pochi mesi, monto una GTX 660. A questo punto ho anche paura a giocarci, attendo qualche feedback in merito. :eek:
Nessun problema da segnalare, anzi ci ho fatto pure un video (che non so quando caricherò a questo punto, magari in tarda serata).
Le prestazioni mi sembrano in linea con la 0.04b, anzi forse un filino meglio, ovviamente parlando di tutto maxato o attivo. Questo anche perché, da quello che noto, hanno ridotto nuovamente il LOD Distance sulla vegetazione/oggetti :rolleyes:
Temperature nella norma, per CPU e GPU (la fan della GPU è gestita via EVGA Prevision in modo scalare per evitare surriscaldamento). Come Driver al momento sto usando i precedenti ForceWare 337.88.
Prova a cancellare le vecchie voci di registro:
Semplicissimo, va in nel registro (regedit dalla barra di ricerca) e quindi vai in:
HKEY_CURRENT_USER\Software\SKS\The Forest\
A quel punto, dal menù laterale a sinistra, ti posizioni sulla cartella "The Forest" premi il tasto destro e quindi scegli "Elimina".
Quando avvierai nuovamente il gioco, ci pensa lui a ricrearla e inserirvi i parametri/settings corretti ;)
Verifica CPU e GPU per capire chi dei due stia andando hot (potrebbe anche essere la ventola della PSU se hai un alimentatore con la ventola che funziona a carico.
stefano76
08-08-2014, 11:07
Mi sa che allora è un problema di quei driver che dicevi. Comunque a me le prestazioni sono calate di brutto... :confused:
Proverò a pulire il registro, cosa che non ho ancora fatto ma di solito non è mai stata necessaria.
stefano76
08-08-2014, 11:14
Niente, ho pulito il registro e tutto ma fraps mi dice che tutto maxato ho avuto un calo medio di circa 15 fps, passando dai 45/50 ora arrivo a stento a 30 fps. Boh.
Mi sa che allora è un problema di quei driver che dicevi. Comunque a me le prestazioni sono calate di brutto... :confused:
Proverò a pulire il registro, cosa che non ho ancora fatto ma di solito non è mai stata necessaria.
Con i 340.52 qualche c@zz@t@ l'hanno fatta, ne parlo anche all'inizio del video che finirò di montare oggi (foglio farlo abbastanza breve in modo da non stare a caricarlo per un'eternità).
In effetti loro stessi dicevano di fare un'installazione pulita, ma sebbene prima di installarli io abbia:
1) disinstallato i precedenti (più software a corredo);
2) riavviato e pulito sia con i tools di win che con CCleaner;
3) installato con installazione pulita SOLO driver video + audio + PhysX (e nient'altro, nemmeno 3D Vision);
Poi ho iniziato ad avere problemi uno dietro l'altro:
1) riavvii o ctd con il classico dump nvlddmkm.sys;
2) sistema che funziona, ma GPU spenta (nessun segnale video) quindi alt+f4 alla cieca e invio invio fino a spegnere il sistema;
3) errore di riattivazione driver PhysX (che dopo due volte si disinstallano da soli).
Nonostante abbia disinstallato e pulito (sono ricorso anche DDU tools (https://forums.geforce.com/default/topic/550192/geforce-drivers/wagnard-tools-ddu-gmp-tdr-manupulator-updated-07-27-14-/)) sono convinto che qualche strascico sul sistema l'abbiano lasciato, nonostante per ora con i 337.88 non ho più avuto altri problemi :sperem:
ho giocato 2 orette e una cosa che a me ha schifato o che sembra. e la grafica peggiorata nel senso che lontano si vede peggio..cioè il mare tutto squadrato e anche gli alberi..prima sembrava meglio (anche se ancora schifoso)
ho giocato 2 orette e una cosa che a me ha schifato o che sembra. e la grafica peggiorata nel senso che lontano si vede peggio..cioè il mare tutto squadrato e anche gli alberi..prima sembrava meglio (anche se ancora schifoso)
Come ho scritto sopra, hanno nuovamente ridotto al minimo il Distant LOD.
- Con la 0.01 c'era il distant LOD della 0.04, quindi in base alla distanza impostata nel pannello settings, la vegetazione aveva un range di caricamento più alto e armonioso, con un ridotto effetto di pop-up.
- Con la 0.02 e fino alla 0.03 avevano messo il distant LOD al minimo (indipendentemente dai settings) a causa di un problema che generava degrado prestazionale sulla lunga distanza.
- Con la 0.04 avevano fixato e riportato il valore ai livelli iniziali della 0.01 (ma solo per la vegetazione, non per gli oggetti o gli elementi dello scenario).
- Ora, con la 0.05 lo hanno nuovamente ridotto al minimo (siamo ai livelli della 0.02-3 solo che il nuovo sistema delle luci/ombre ne accentua maggiormente la presenza).
Evidentemente il problema non è stato fixato e quindi hanno optato per un rollback ;)
ulu perchè non mi fa usare la pistola lancia razzi? riesco ad usare tutte e tre tipi di acetta ma se premo sulla pistola nulla
stefano76
08-08-2014, 13:19
Allora il problema non è nello stress della GPU, che raggiunge una temperatura massima di 69°. Proverò a verificare la CPU.
Le prestazioni a me sono calate, mi sembra davvero strano che nessun'altro abbia verificato questo problema. Disattivando lo Skylight recupero 7-8 fps, ma non raggiungo nemmeno in questo caso le prestazioni della 0.04b (dove tenevo lo Skylight attivo), che si attestavano sui 45 abbondanti. Riducendo le altre opzioni, invece, non cambia praticamente nulla.
Al di là di questo, dal punto di vista grafico ho riscontrato un bel po' di problemi con l'introduzione delle novità riguardo al bloom e la rifrazione della luce del sole, tutto troppo sparato e luccicante, addirittura la superficie di un laghetto vicino all'aereo era totalmente bianca. Sono cose da rivedere assolutamente, così come l'HDR mi pare molto impreciso e troppo evidente.
a me sempre + spesso accade che ci sono zone sommerse..cioè ora ero nella spiaggia tranquillo vado nella foresta ritorno in spiaggia ma mi fa nuotare e vedo tutto dall'alto come se fosse tutto mare ..omg
:mbe: :eek: :confused:
Devo iniziare a preoccuparmi che io non noto questa cosa :stordita: Non hai caricato un save precedente alla 0.05 vero?
Per ora non sono ancora riuscito a trovare la pistola lanciarazzi in questa build, ora sto facendo la codifica del video e poi inizierò a upparlo. Questa sera se avrò tempo la proverò con un po' più di calma.
@stefano76:
Per la rifrazione della luce sulle pozze è una cosa che ho notato anche io. Non dipende solo dalla luce, ma da una modifica che hanno fatto sulla superficie stessa dell'acqua. Interessa anche alcune rocce, soprattutto quando si entra in caverna oppure al tramonto lungo le scogliere.
Poi ci sono alcune fonti luminose "rosse" che sono un cazzotto nello stomaco, anche perché sono dati da luci riflesse che non dovrebbero avere una colorazione rossa. Ritengo sia un bug, dato che una cosa del genere capitava anche con la torcia nella build 0.03.
si ho iniziato ovviamente da 0 la partita...boh..
ps ho creato l'arco ma rimane in mezzo al mio inventario e anche se faccio remove nn si toglie da li ,,ma che cavolo...ps ma i lanciarazzi son infiniti ..:confused:
stefano76
08-08-2014, 17:25
Mi dispiace dirlo ma in sta release, nonostante la buona volontà, hanno fatto un bel po' di casini. Altre cose sparse che ho notato finora:
- hanno modificato di nuovo la resa notturna; non riesco a capire perchè modifichino le cose già perfette. Ora la notte è di nuovo illuminata a giorno, soprattutto se c'è la Luna in cielo. Se la fissate la vedrete così brillante da sembrare un sole... :rolleyes:
- la torcia non illumina, ma funziona solo come arma
- l'accendino, al contrario, adesso illumina tantissimo, molto più di prima, a tal punto da rendere quasi inutile la torcia o altri sistemi :rolleyes:
- il fuoco è peggiorato. E di brutto anche. Sembra quasi un oggetto a cui mancano delle texture. provate ad accendere una molotov e vedrete subito la differenza rispetto a prima
- prestazioni calate tantissimo, per effetti che forse era meglio se non c'erano perchè allo stato attuale han solo peggiorato la resa grafica, altro che "visual improvement"..:rolleyes:
Release un po' flop per quanto mi riguarda, assolutamente da rivedere quasi tutte le cose nuove che hanno inserito.
Ocio che non pari con la torcia, puoi solo menar fendenti come se piovesse (tra l'altro senza fare danni incendiando qualcosa, sono solo danni da impatto).
Il fatto che non illumini penso sia un bug, perché quella che aveva implementato il modder (altro non era che la torcia in questione che però era disabilitata), dava appunto un range di illuminazione simile all'effetto della molotov.
Purtroppo nelle due partite che ho fatto questa mattina e che ho sintetizzato nel video (ci vorrà un po' prima che sia su), ho passato poco tempo di notte, e l'unica cosa di cui mi sono accorto è appunto la luna troppo luminosa. Il problema è che giocandolo di giorno in ambiente illuminato certe cose non le ho notate :doh: Non ho potuto appunto notare che la notte abbia subito i ritocchi che non avrei sperato di vedere e cioè che diventasse la classica notte cinematografica :mad: Anzi nei vecchi video lodavo appunto il fatto che di notte non si vedesse una mazza!
Così imparo ad aspettare e a giocarlo al buio come si deve :muro:
Mi sono principalmente concentrato su mostrare le cose aggiunte e come difetti il fatto che abbiano nuovamente ridotto il distant LOD che con il nuovo sistema di illuminazione rende veramente evidente il pop-up (molto più della 0.02 o della 0.03) oppure l'effetto "lastra bianca" delle pozze.
Niente, ormai il video lo sto uppando ed è anche fin troppo lungo, queste cose mi sa che le aggiungerò in una "coda" che registrerò magari questa sera o domani sera (se riesco a trovare il tempo).
Altra cosa, con l'arco sono un ebete totale, non mi ci trovo per niente con la presa da mancino. Ma perché fagli impugnare l'arco come mancino? Il personaggio usa praticamente sempre la destra, ergo non è mancino. Le ipotesi sono due:
- o è mancino chi ha inserito l'arco;
- o volevano fare un riferimento a Rambo (Stallone è mancino e impugna appunto l'arco con la destra, incoccando con la sinistra, esattamente come il personaggio di The Forest).
Fatto sta che in tutte le mie scorribande sono riuscito a beccare solo una cannibale (e tra l'altro in modo ridicolo, come si vede nel video).
EDIT:
Ecco il video:
http://youtu.be/Tt9gqpsTezg (parte 1)
http://youtu.be/z77BGjj6FVI (parte 2)
stefano76
08-08-2014, 17:59
Altra cosa, il tramonto è tornato bianco... Ma io non capisco proprio, praticamente hanno cancellato parte dei miglioramenti dell'illuminazione che avevano apportato nella 0.04 e hanno riportato tutto come prima. Una delle cose più belle e spettacolari che avevano introdotto erano i tramonti finalmente arancioni e realistici, ora è tornato tutto come prima e anche la notte, appunto, è tornata ad avere quella patina chiara e non più buia come nella 0.04. Misteri.
Secondo me hanno segato per le prestazioni, senza stare troppo a sottilizzare sulla resa complessiva, visto che si sono appunto concentrati sul fixare bug e aggiungere quelle due o tre cosette.
La cosa che però mi colpisce è che io, maxandolo tutto, non noto problemi o cali prestazionali differenti dalla 0.04b, oscillo tra i 30 e i 60 (ovviamente di picco) mediamente sto sui 35-40, in alcuni punti ho sporadici cali a 25.
Strano, dato che non ho affatto una configurazione pompata, anzi :stordita: Sarà perché lo gioco a 1600x900 :boh:
stefano76
08-08-2014, 18:11
Secondo me hanno segato per le prestazioni, senza stare troppo a sottilizzare sulla resa complessiva, visto che si sono appunto concentrati sul fixare bug e aggiungere quelle due o tre cosette.
La cosa che però mi colpisce è che io, maxandolo tutto, non noto problemi o cali prestazionali differenti dalla 0.04b, oscillo tra i 30 e i 60 (ovviamente di picco) mediamente sto sui 35-40, in alcuni punti ho sporadici cali a 25.
Strano, dato che non ho affatto una configurazione pompata, anzi :stordita: Sarà perché lo gioco a 1600x900 :boh:
Se non li hai notati a parità di settaggi è davvero strano perchè io invece ho perso circa 15 fps di media. Io gioco a 1920x1080, sarà che magari l'impatto prestazionale si nota solo oltre certe risoluzioni? :confused:
ulu ma l'arco solo a me nn lo fa usare?
ps ha ragione che il fuoco delle molotov è un insieme di pixel enormi ..fa vomitare
Una volta costruito, lo devi togliere dal "tovagliolo" premendo il destro del mouse, come per qualsiasi altro oggetto costruito ;)
Di suo si piazza accanto allo zaino.
Per le performance, o è quello oppure è dovuto all'ottimizzazione che è ancora assente, quindi dipende moltissimo dalle configurazioni.
Esempio, con la stessa configurazione io non avevo problemi prestazionali in Assassin's Creed 3, nemmeno in città come Boston, dove la stragrande maggioranza degli utenti aveva cali prestazionali davvero notevoli. Il problema là era dato appunto da ottimizzazione scadentissima, quindi da config a config potevano esserci sbalzi anche notevoli.
Certo, se dovessi giocarlo in full-hd, con il mio sistema rasenterei i 30fps quando va bene... questo è poco ma sicuro ;)
allora si è buggato perchè quando premo il tasto destro resta al centro il maledetto arco!:muro:
stefano76
08-08-2014, 20:30
A quanto pare non sono l'unico, qualcun altro sta iniziando a lamentare un calo drastico di fps e a far notare anche altre cosette che ho rilevato io, tipo l'accendino che fa quasi più luce della torcia. :rolleyes:
Penso che se non pubblicano un hot fix io sta release la lascio lì, anche perchè già mi girano quando apportano modifiche che peggiorano o tornano indietro, se in più devo pure giocarmelo con 15 fps in meno... Attenderò la prossima, incrociando le dita.
Neanche io ci dedicherò molto tempo, sto giocando anche a Eidolon e poi voglio staccare la spina per un po' ;)
Ecco il video:
http://youtu.be/Tt9gqpsTezg (parte 1)
http://youtu.be/z77BGjj6FVI (parte 2)
HeManTech
09-08-2014, 13:26
Raga non sto nemmeno a casa in sti giorni ..... non riesco, forse, nemmeno a provare il gioco figuriamoci a fare un video commentary...
Vabbè che da quanto leggo e vedo sta 0.05 per ora è un mezzo fail :p , però l'arco avrei voluto provarlo , vabbè avrò il tempo per farlo dai.
Comunque volevo dire buone vacanze a tutti e buone ferie! :D (io ne ho pure poche in realtà ma meglio che niente :rolleyes: )
stefano76
09-08-2014, 13:48
Raga non sto nemmeno a casa in sti giorni ..... non riesco, forse, nemmeno a provare il gioco figuriamoci a fare un video commentary...
Vabbè che da quanto leggo e vedo sta 0.05 per ora è un mezzo fail :p , però l'arco avrei voluto provarlo , vabbè avrò il tempo per farlo dai.
Comunque volevo dire buone vacanze a tutti e buone ferie! :D (io ne ho pure poche in realtà ma meglio che niente :rolleyes: )
Guarda non ti perdi niente...A me è passata la voglia di giocare, ti dico solo questo. Il bello è che leggo ovunque che viene considerata la migliore release, per me è una delle peggiori, se non la peggiore.
Buona negli intenti, ma troppe cose che non vanno, bugs grafici, prestazioni calate e sistema d'illuminazione notevolmente peggiorato rispetto alla 0.04. Io è meglio che non la gioco più sennò mi viene il fegato marcio :D
Aspetto la prossima.
HeManTech
09-08-2014, 16:19
Guarda non ti perdi niente...A me è passata la voglia di giocare, ti dico solo questo. Il bello è che leggo ovunque che viene considerata la migliore release, per me è una delle peggiori, se non la peggiore.
Buona negli intenti, ma troppe cose che non vanno, bugs grafici, prestazioni calate e sistema d'illuminazione notevolmente peggiorato rispetto alla 0.04. Io è meglio che non la gioco più sennò mi viene il fegato marcio :D
Aspetto la prossima.
lol Stef mi fido e anzi mi ha pure rinfrancato :D
Comunque dai si rifaranno con la 0.06 e comunque conoscendoli un fix 0.05b sicuro che lo fanno uscire a breve dai :p
Forse andrò controcorrente, ma questa v0.05 mi ha sorpreso molto.
Non speravo che avrebbero aggiunto il settaggio dei tasti così presto e che avrebbero introdotto novità importanti come l' arco, poi sono stati risolti molti bug, anche se c'e' ancora molto da fare.
Di contro non ho gradito l' illuminazione del fuoco e della notte, ma sono certo che sono soltanto degli esperimenti.
Per quanto riguarda le prestazioni, le ho trovato identiche alla versione precedente. In full HD e tutto al massimo il gioco e' sempre fluidissimo, anche se il mio PC e' vecchio per gli standard attuali.
stefano76
09-08-2014, 17:56
Fluidissimo cosa intendi? Quanti fps?
Io con una GTX 660 sono passato da 45/50 fissi a 30 scarsi, con punte di 37/38 fuori dalla foresta. Insomma non è che me lo sogno, lo dice fraps. Non riesco a capire perchè alcuni hanno cali di prestazione e altri no.
Altro motivo per definire questa release davvero fail. :D
stefano76
09-08-2014, 18:16
Differenza tra l'alba della 0.04 e quella della 0.05, stessa posizione e stessa ora (più o meno).
0.04
http://i.imgur.com/wTADraY.jpg
0.05
http://i.imgur.com/nKL9ROS.jpg
Stessa identica cosa per il tramonto, anche lui è tornato bianco.
Axios2006
09-08-2014, 19:00
Differenza tra l'alba della 0.04 e quella della 0.05, stessa posizione e stessa ora (più o meno).
0.04
Http://i.imgur.com/wTADraY.jpg
0.05
http://i.imgur.com/nKL9ROS.jpg
Stessa identica cosa per il tramonto, anche lui è tornato bianco.
Differenza abissale! :eek: :muro:
Non è stata ritoccata solo l'illuminazione globale, sono state eliminate alcune ombre dinamiche generate dalle vegetazione, questo nonostante il changelog indichi:
- Improved sunlight settings (No)
- Improved foliage lighting (No anzi alcune ombre sono state tolte)
- Improved water shader, more refraction as depth increases, more accurate sky reflections (Solo l'acqua del mare è resa in modo migliore e solo in specifiche condizioni di luce)
- Improved cave items/layout and lighting (Sì per gli oggetti, No per le fonti luminose che nelle caverne virano senza alcuna ragione al rosso)
Date un'occhiata a questo mio video:
http://youtu.be/z77BGjj6FVI
Confrontate, in particolare, l'immagine della luna a 5:23 (http://youtu.be/z77BGjj6FVI?t=5m23s) con questo mio screen:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=292099438
Oppure l'alba sulla spiaggia a 10:26 (http://youtu.be/z77BGjj6FVI?t=10m26s) con quest'altro screen:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=290135458
Oppure, meglio ancora, questa intera sequenza della 0.05 a 5:26 (http://youtu.be/z77BGjj6FVI?t=5m26s) confrontandola con il video della 0.04 a 6:23 (http://youtu.be/jvlIu8f7szc?t=6m23s) alla medesima ora e nella stessa location, noterete la differenza nel numero e resa delle ombre prodotte dal cono luminoso della torcia.
E questi sono solo alcuni piccoli esempi, in libreria ho 17 video delle varie versioni (di cui 7 sulla 0.04/b) e circa 230 screenshots (di cui 77 sulla 0.04/b), sono tutte cose che si notano ad un primo colpo d'occhio se si è giocato almeno una buona oretta.
Sia chiaro, è ovvio che sia tutto W.I.P., ma almeno non scrivano Improved.
stefano76
09-08-2014, 19:33
Sia chiaro, è ovvio che sia tutto W.I.P., ma almeno non scrivano Improved.
Esattamente, hai centrato il punto. Per questo sono un po' arrabbiato. Un conto è se dicono, guardate per vari problemi abbiamo dovuto disabilitare temporaneamente delle cose e riportare tutto alla 0.02 o quasi. Un conto è se non accennano minimamente a questa cosa ma anzi, scrivono addirittura "improved". In questo caso non ci siamo proprio.
son stati fatti 10 passi indietro rispetto alla 0.04 :/
Fluidissimo cosa intendi? Quanti fps?
Io con una GTX 660 sono passato da 45/50 fissi a 30 scarsi, con punte di 37/38 fuori dalla foresta. Insomma non è che me lo sogno, lo dice fraps. Non riesco a capire perchè alcuni hanno cali di prestazione e altri no.
Altro motivo per definire questa release davvero fail. :D
Continuo a non capire come si possa definire un fallimento.
Il gioco pur essendo una Alpha gira veramente bene, meglio di molti giochi tripla A che li vendono come finiti e ottimizzati. La cosa che mi stupisce e' proprio la stabilità degli FPS, che non hanno cali percettibili o micro-scatti.
Con la mia configurazione sto tra i 35 e i 45 FPS, ma sono stabili e rendono il gioco fluidissimo.
L' unico confronto che posso fare con un altro early access e' Dayz.
Quello si che e' un disastro. In full HD e con tutto al minimo, se mi giro a destra o a sinistra, vado dai 15 ai 90 FPS. Nelle città non e' raro scendere sotto i 10 FPS con scatti che rendono il gioco impossibile. Sulla costa guardando verso il mare tocco i 150 FPS e 30 se guardo verso l' interno e lo stesso in ambienti chiusi. Di conseguenza il gioco non e' mai fluido e ogni tanto ci sono anche dei micro-scatti. :muro:
Nel caso di The Forest non mi preoccuperei, stanno solo facendo degli esperimenti. Come le varie gradazioni di colore presenti nelle impostazioni, forse quella più usata diventerà anche la definitiva.
Quindi queste cose mi sembrano di poca importanza, mentre su un gioco come questo ritengo che i programmatori debbano concentrarsi sulla IA e sulla quantità di cose che possiamo fare e costruire.
Più il comportamento dei cannibali sarà vario, complesso e imprevedibile, e più saranno una minaccia per noi.
Più potremo interagire, costruire e modificare l' ambiente che ci circonda, e più il gioco sarà longevo e coinvolgente.
Poi ritengo che e' difficile giudicare delle scelte quando non sappiamo quale sia l' idea che hanno del loro progetto finito.
Spesso ho letto lamentele sull' eccessiva efficacia del fuoco, ma The Forest e' un gioco incompleto. Magari hanno in mente di creare un livello di difficoltà variabile e non impostabile. Ovvero più giorni riesci a sopravvivere e più la curva di difficoltà aumenta. Quelli che sono dei vantaggi all' inizio potrebbero rivelarsi inutili, quando saremo attaccati da un paio di polipi mutanti ben gestiti dall' intelligenza artificiale.
Per quello che ho visto finora, continua ad avere grande fiducia su chi sta lavorando a questo gioco.
stefano76
10-08-2014, 10:05
Questa release è un fallimento per una serie di motivi, li ho già detti ma tornerò a ripeterli:
- il sistema di illuminazione (cielo, sole, resa globale) è stato riportato praticamente alla 0.02. Perchè? Per testare nuovi compromessi prestazionali? Ne dubito, visto che sulla mia configurazione il gioco girava clamorosamente meglio prima. Ho perso 15 fps, che non sono bazzecole.
- il fuoco è peggiorato. In alcuni casi mancano proprio delle texture, in altri risulta brillante e abbagliante in maniera innaturale. Anche qui non si capisce il motivo di ritoccare un qualcosa che era già perfetto
- la notte è illuminata a giorno, con la luna che sembra un sole. Nella 0.04 la notte era perfetta.
- ci sono una marea di nuovi bugs grafici, il più fastidioso dei quali le superfici bianche dei laghetti, le rocce bianche che si vedono attraverso l'acqua e che di notte si illuminano, la luce che filtra tra le foglie che fa tremolare tutto lo schermo, eccetera
- la barca è buggata e non ci si può più salire
- l'accendino ora fa più luce della torcia quasi. Anche qui, l'accendino era perfetto, perchè ritoccarlo?
Ok hanno aggiunto l'arco e altri elementi. Bene, ma perchè continuano a ritoccare cose che hanno già sistemato? Sicuramente questa è una release che non posso giudicare positivamente, anzi ritengo sia la peggiore uscita finora per il semplice fatto che è la prima volta che le cose peggiorano invece di migliorare. E più passa il tempo e credo più si debba pretendere che il gioco migliori. Anche io ho fiducia sia chiaro, ma quando vedo cose già sistemate che vengono riportate a due release fa mi girano. Ma soprattutto nel changelog titolano: "improved visuals"? Se siamo già alle prese per i fondelli io inizio a preoccuparmi...
Con tutta la buona volontà questa release non riesco proprio a giocarla.
Questa release è un fallimento per una serie di motivi, li ho già detti ma tornerò a ripeterli:
- il sistema di...
La maggior parte dei problemi da te riscontrati sono tutti legati al sistema d' illuminazione.
Fuoco, Sole, Luna e riflessi delle superfici d'acqua, sono legati da un unico sistema ed e' lecito pensare che in questi due ultimi aggiornamenti, stiano testando gli opposti.
Prendiamo ad esempio la rifrazione della luce sull' acqua. Magari con i nuovi settaggi hanno migliorato la superficie del mare e penalizzato quella dei laghi, perché la gestione delle texture e' la stessa, ma e' lecito aspettarsi che in futuro creeranno due sistemi di rifrazione distinti e indipendenti. Lo stesso vale per le fonti di luce. Al momento pare che sia tutto connesso, se cambiano la luce del sole, cambia anche quella del fuoco. Do per scontato che in futuro non sarà così, ma ogni fonte di luce avrà una gestione indipendente.
Non e' un caso che l' accendino fa più luce, perché fa più luce la Luna.
Testare ora gli eccessi, serve a vedere l' impatto prestazionale sulle varie configurazione hardware, in futuro troveranno un compromesso, perché non e' possibile aspettarsi che il gioco giri al massimo su qualsiasi computer.
Anch' io non ho gradito il fuoco che fa una luce innaturale e fastidiosa, ma non ritengo che sia un buon motivo per non giocarci, anche perché la presunta causa l' ho spiegata qualche riga sopra.
Anche i bug in questo momento posso essere necessari per testare il gioco. Alberi, barche, sassi presenti nel gioco, ma che non hanno consistenza, sono certamente voluti, per non far incastrare gli animali, che per il momento hanno una IA basilare. Preferisco una barca invisibile che un crash del gioco.
Ribadisco che queste sono cose di poco conto e mi concentrerei più sulla IA
e sulla possibilità di costruire, interagire e modificare l' ambiente che ci circonda.
stefano76
10-08-2014, 10:56
Ma io spero che sia come dici. Anzi, dato che sono molto fiducioso perchè si sono rivelate finora persone serie, mi spingo a dire che sono certo che sia così. Però se scrivono "focusing on improving visuals" direi che stavolta hanno cannato, perchè i tentativi che hanno fatto hanno peggiorato invece che migliorare l'aspetto grafico.
D'altronde è un'alpha e io non l'ho acquistata per giocare ma per testarla e rilevare eventuali problemi. Per ora è tutto provvisorio, certezze e cose consolidate ben poche. Speravo che il sistema di illuminazione fosse finalmente stato incanalato nella direzione giusta, per me quello della 0.04 era meraviglioso, ho screenshots che lo dimostrano, erano riusciti a ricreare quel senso di paradiso incontaminato che ora è di nuovo venuto a mancare.
Vabbè, vedremo la prossima dai.
Peggioramento delle prestazioni anche per me, illuminazione peggiorata e qualche bug nuovo.
A me non piace, ecco.
stefano76
10-08-2014, 20:02
Non c'entra con The Forest, ma ho due buoni sconto del 60% su Steam per il gioco Broken Sword 5, interessano a qualcuno? Se si contattatemi in privato.
PS: Sergio, te possino, mi hai fatto venire la febbre del video commentary, ne sto facendo uno pure io :D
HeManTech
11-08-2014, 12:16
PS: Sergio, te possino, mi hai fatto venire la febbre del video commentary, ne sto facendo uno pure io :D
Dimmi il canale che mi iscrivo subito senza pensarci asd :D
Tanto alla fine io mi diverto a farli eh, poi se la gente si iscrive son contento ma se non si iscrive fa niente , è una cosa "tra noi" per cosi dire , tra noi appassionati del gioco dai (almeno quei pochi che ci sono qui e che hanno la voglia e il tempo di guardare qualche video sul tubo relativi al gioco appunto)
;)
stefano76
11-08-2014, 12:32
Poi ti dico. Sempre se lo faccio. Sto già cambiando idea :D
Soprattutto un video sulla 0.05 sarà dura visto che non riesco a giocarla. Ho scoperto un altro bug: praticamente qualunque oggetto che nella nostra visuale si trova di fronte all'acqua, produce un riflesso sull'acqua stessa intorno ai contorni dell'oggetto.
Esempio se ho in mano l'ascia e sono in acqua, intorno all'ascia si forma un riflesso. La cosa assurda è che questo accade anche se si è lontani dall'acqua. Se per esempio siete su una collina e guardate l'acqua, ponendo l'ascia davanti all'acqua, vedrete il riflesso sulla superficie, anche se essa è lontana decine di metri. :muro:
E' uno dei bug più orrendi dal punto di vista visivo che ho visto finora.
HeManTech
11-08-2014, 12:46
Poi ti dico. Sempre se lo faccio. Sto già cambiando idea :D
Soprattutto un video sulla 0.05 sarà dura visto che non riesco a giocarla. Ho scoperto un altro bug: praticamente qualunque oggetto che nella nostra visuale si trova di fronte all'acqua, produce un riflesso sull'acqua stessa intorno ai contorni dell'oggetto.
Esempio se ho in mano l'ascia e sono in acqua, intorno all'ascia si forma un riflesso. La cosa assurda è che questo accade anche se si è lontani dall'acqua. Se per esempio siete su una collina e guardate l'acqua, ponendo l'ascia davanti all'acqua, vedrete il riflesso sulla superficie, anche se essa è lontana decine di metri. :muro:
E' uno dei bug più orrendi dal punto di vista visivo che ho visto finora.
lol per il bug asd .
Per il "cambiare idea" se ti va di fare un po di editing o un video non che devi per forza fare il video commentary eh, registra il video , lo comprimi e lo carichi e amen e ci fai vedere sto bug :D o altro.
Come si fanno gli screenshot si possono fare i video che sono anche più belli da vedere e rendono di più l'idea ma chiaramente ci vuole molto più sbatti :p
stefano76
11-08-2014, 12:51
Per il video non è un problema, è il mio lavoro :D
Il problema è la mia voce e fare il commento, come hai già capito. D'altronde un video su un videogioco senza commento non so quanto abbia senso... Mmm adesso vedo dai. :D
HeManTech
11-08-2014, 13:16
Per il video non è un problema, è il mio lavoro :D
Ora mi hai incuriosito di brutto, voglio un tuo video su the forest sisi
stefano76
11-08-2014, 13:24
Ora mi hai incuriosito di brutto, voglio un tuo video su the forest sisi
Lol il gioco è sempre quello, non è che cambia. :D
HeManTech
11-08-2014, 13:37
Lol il gioco è sempre quello, non è che cambia. :D
Tipica risposta di uno che non vuol fare video, peccato un tuo video lo avrei visto volentieri ..... :Prrr:
stefano76
11-08-2014, 13:39
Tipica risposta di uno che non vuol fare video, peccato un tuo video lo avrei visto volentieri ..... :Prrr:
Lo farò solo per mostrarti sta ciofeca della 0.05 che fortuna tua hai perso. Sto trovando sempre nuovi bug ogni volta che la provo. :muro:
HeManTech
11-08-2014, 15:23
Lo farò solo per mostrarti sta ciofeca della 0.05 che fortuna tua hai perso. Sto trovando sempre nuovi bug ogni volta che la provo. :muro:
Ma fa davvero cosi pena? :(
stefano76
11-08-2014, 15:36
Ma fa davvero cosi pena? :(
Guarda ho appena finito di registrare un video e quello che è successo ha dell'incredibile. Talmente che ho deciso di lasciarlo così e di pubblicarlo. Gli intenti erano altri, ma all'interno della caverna, mentre cercavo di recuperare la corda per creare l'arco (che era l'intento del video) mi si è sputtanato tutto. Sono andate in tilt tutta una serie di cose, tutte insieme. Poi vedrai.
Non vedo l'ora di vederlo :cool:
Intanto io ho trovato le lucciole in riva ad un laghetto :eek:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=299072747
E sto caricando un piccolo video che :sofico:
Eccolo: http://youtu.be/z9xtOqpDDao
stefano76
11-08-2014, 17:58
Un ottimo esordio non c'è che dire...
http://youtu.be/Aa0KiLfMsNU?list=UUlLeg0gq_ycmzczJkGNY9eQ
Mi sa che sarà il mio primo e ultimo video commentary :D
stefano76
11-08-2014, 18:02
Lol, fantastico :D
Complimenti per il primo video, e' venuto bene.
Secondo me le palline da tennis serviranno in futuro per distrarre i cannibali.
Se avete notato nell' accampamento le usano per decorare i cadaveri e usano anche altri oggetti come feticci, ad esempio la collana di CD del cannibale stregone.
Magari in futuro sarà possibile offrirle in dono o come merce di scambio, per diminuire la loro ira o per "comprare" qualche ora di tregua.
Al momento ci sono così tante palline da tennis, perché gli oggetti sono pochi e di conseguenza ci sono molti doppioni. Quindi invece di lasciare dei posti vuoti nelle valige, hanno preferito abbondare con le palline.
Più verranno introdotte nuove cose e più le palline diventeranno di meno.
Per quando riguarda i bugs, come ho già detto sono tutti legati al sistema di illuminazione, infatti la luce della torcia e' diventata rossa e si e' bloccato praticamente tutto. Ma queste sono cose che risolveranno facilmente già dalla v0.06.
Non vedo l'ora di vederlo :cool:
Intanto io ho trovato le lucciole in riva ad un laghetto :eek:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=299072747
Anche questo bug e' di facile correzione, non so se qui qualcuno a mai provato ha "disegnare" una mappa con l' Hammer di Valve.
In passato ho fatto alcune mappe per Counter Strike Source e ho imparato che l' acqua e' semplicemente un poligono e va disegnato come un muro o come una porta, la differenza sta solo nelle texture e nelle proprietà dell' oggetto che abbiamo creato. In questo caso e' sufficiente allungare verso il basso il poligono rettangolo dell' acqua, o se per qualche motivo non voglio compenetrare il fondale, basta aggiungere una texture invisibile che si usa per delimitare la mappa.
Anche qui non c'e' nulla di cui preoccuparsi.
stefano76
11-08-2014, 20:13
Lol grazie per averlo visto :D
Sta cosa dei problemi a catena devo dire che non mi era mai capitata. Comunque è chiaro che si fa giusto per parlare un po' del gioco, di problemi questa release ne ha parecchi, diciamocelo, ma sul fatto che li sistemeranno non ci piove.
Il bug della torcia "rossa" era presente anche nella 0.03, lo segnalai tempo fa anche a Sergio ;) Quando succede la torcia si "decentra" e punta in direzione random. Devi de-equipaggiare tutto, torcia compresa, poi prendere accendino e una qualsiasi arma e poi scegliere di nuovo la torcia, a quel punto dovrebbe tornare ok.
Il bug degli oggetti che rimangono sul tovagliolo, quello purtroppo è nuovo.
Anche questo bug e' di facile correzione, non so se qui qualcuno a mai provato ha "disegnare" una mappa con l' Hammer di Valve.
In passato ho fatto alcune mappe per Counter Strike Source e ho imparato che l' acqua e' semplicemente un poligono e va disegnato come un muro o come una porta, la differenza sta solo nelle texture e nelle proprietà dell' oggetto che abbiamo creato. In questo caso e' sufficiente allungare verso il basso il poligono rettangolo dell' acqua, o se per qualche motivo non voglio compenetrare il fondale, basta aggiungere una texture invisibile che si usa per delimitare la mappa.
Anche qui non c'e' nulla di cui preoccuparsi.
Si lo so, a suo tempo facevo mappe per UT2003. Il video l'ho pubblicato solo per fare due risate ;)
Se dai un occhio ai miei passati post, sono il primo a scrivere che l'acqua al momento non è assolutamente da tenere in considerazione, così come i fondali (sia per i laghetti che per l'oceano).
Per l'esattezza non è un bug, ma un glitch dato dalle proprietà dell'oggetto in quell'area. Semplicemente non hanno pensato che un pistola si potesse buttare dalla scogliera in quel punto. A dire il vero ci sono anche altre aree, le trovai tempo fa quando circumnavigai con la houseboat l'intera isola (e sì, sono un pazzo).
Anzi, aggiungo che in questa release ci sono più aree acquatiche che sono glitchate rispetto alla release 0.04/b. Presumo perché stiano appunto lavorando su questi aspetti per le future release :read:
In realtà io non mi preoccupo di nulla, seguo questo titolo da più di 1 anno. Sono solo un po' spiacente che abbiano scritto "Improved" al posto di "changed for X motivation". Avrei preferito avessero fatto come per la 0.02 in cui scrissero che per problemi tecnici (memory leak) ridussero a 0 il LOD. Non costava nulla ammetterlo anche ora, aggiungendo una nota del tipo "stiamo sperimentando altri effetti ambientali".
Perché dei miglioramenti gli ho comunque notati, esempio la pioggia è resa meglio rispetto alla 0.04, soprattutto di notte e si nota maggiormente negli spazi aperti. Aggiungo un paio di cosette nuove:
1) le su citate lucciole che si possono trovare nei pressi dei laghetti di notte, quando le ho viste mi è preso un colpo, non capivo cosa fossero. Per ora sono un po' posticce perché tendono a stazionare a mezz'aria (in teoria dovrebbero essere tra i cespugli, ma i cespugli sono più in basso);
2) i tavoli che si possono trovare nei vari villaggi, ora hanno una propria fisica, quindi possono essere spostati (non spaventatevi se avvicinandosi ad un villaggio vedrete cadere dei tavoli dal cielo, è perché viene caricata la sua fisica, un problema dato dal lod ridotto).
Comunque sia, già ora The Forest ha meno bug di Skyrim alla pubblicazione e contare che è sviluppato da 4 persone.
PS: segnalo anche un bug sulle parate con:
- clava (roccia + bastoncino)
- torcia (straccio + bastoncino)
In pratica con queste due armi (e solo con loro) se si preme il destro non si para, non succede nulla. Però, se si preme il sinistro e durante l'animazione d'attacco premete il destro e poi lo rilasciate, al termine dell'animazione l'arma si metterà in parata e rimarrà in parata anche se non premete il tasto destro. Per farla tornare in posizione normale occorre premere di nuovo il sinistro.
stefano76
11-08-2014, 23:28
Il bug della torcia "rossa" era presente anche nella 0.03
Ero arrivato a pensare che fosse diventato tutto rosso perchè si era sporcata di sangue... :D Peccato che subito dopo si sono verificati altri tre bug in sequenza (4 in totale, combo micidiale), quindi era evidente che si trattava anche quello di un bug.
Che voi sappiate c'è un modo per nascondere l'HUD in game?
Ci avevo pensato anche io, ma poi riflettendoci un attimo e vedendo come evolve in genere la situazione dopo il generarsi dell'evento, sono sicuro che sia un bug.
Per nascondere l'HUD al momento no, ma è una cosa che certamente daranno, anche perché è stata già richiesta più volte.
stefano76
12-08-2014, 10:16
Mi è capitato ancora. Esattamente come ieri, quando mi tolgono metà vita, all'ennesimo schizzo di sangue, la luce della torcia diventa rossa. Il momento corrisponde proprio al colpo e allo schizzo, e stavolta non si sono verificati altri bug. Mi sto quasi convincendo che effettivamente la luce rossa sia data dal fatto che il vetro si ricopre di sangue. Anche cambiando oggetto, passando all'accendino, il problema si ripresenta di nuovo riprendendo la torcia. Volevo provare a vedere se andando in acqua si correggeva, ma mi hanno ucciso prima.
Ti è capitato proprio perché è quello il momento in cui si causa il bug ;) In genere dopo che avviene questa "condizione", se continui a spostarti o impugnare/usare oggetti, vedrai che la torcia si decentra perché la mano non è più posizionata in modo corretto e spara la luce in direzione errata.
Se il vetro della torcia si sporca di sangue non vedi rosso come se vi si fosse applicato una sottile pellicola colorata o un filtro in post-produzione. Semplicemente nel punto sporco non vedi, non filtrerebbe la luce e quindi avresti una visione ridotta del cono luminoso.
stefano76
12-08-2014, 10:33
Se il vetro della torcia si sporca di sangue non vedi rosso come se vi si fosse applicato una sottile pellicola colorata o un filtro in post-produzione. Semplicemente nel punto sporco non vedi, non filtrerebbe la luce e quindi avresti una visione ridotta del cono luminoso.
Chiaro, questo avverrebbe nella realtà, ma potrebbe essere un effetto "simpatico" che hanno voluto aggiungere. Strano che si verifichi sempre quando schizza sangue ovunque. Comunque stavolta a me non si è buggato nient'altro eppure mi sono mosso parecchio e ho anche provato a cambiare oggetti nell'inventario.
Complimenti al nuovo youtuber, video niente male!
Sta release direi fa bocciare, sono contento di essere in vacanza e risparmiarmi sto scempio.
Chiaro, questo avverrebbe nella realtà, ma potrebbe essere un effetto "simpatico" che hanno voluto aggiungere. Strano che si verifichi sempre quando schizza sangue ovunque. Comunque stavolta a me non si è buggato nient'altro eppure mi sono mosso parecchio e ho anche provato a cambiare oggetti nell'inventario.
Oddio, tutto è possibile, tanto per dire oggi ho trovato un altro corpo con un tablet ficcato nel collo e uno smartphone in bocca (i cannibali non amano la tecnologia e il tipo probabilmente voleva vantarsi...) quindi potrebbe anche essere.
Però in tutte le occasioni in cui mi si è verificato anche altre fonti di luce subivano lo stesso "effetto", da cui la constatazione che fosse un semplice bug.
stefano76
12-08-2014, 12:18
Però in tutte le occasioni in cui mi si è verificato anche altre fonti di luce subivano lo stesso "effetto"
Questo non l'ho notato. Ci farò caso se dovesse ricapitarmi. Rivedendo il mio video l'impressione è che l'effetto rosso derivi proprio dal fascio della torcia e che quando la torcia si fa da parte muovendosi il resto della scena al di fuori della torcia sia normale.
HeManTech
12-08-2014, 16:34
1) iscritto :D
2) benvenuto nel magico mondo degli youtuber di the forest :D
3)bel video ;)
4)il video jingle è perfetto per una intro (tranquillo non ti copio l'idea ma se tu mi dici che posso copiarla lo faccio volentieri ahahahah :D )
5) perchè sarebbe l'ultimo video commentary? già ci abbandoni , no why ripensaci :D
6) ma che schifezza hanno combinato con questa release :muro: :muro: :muro:
Raga mi godo le ferie , mi son perso la release più ciofeca grazie a Dio :p
stefano76
12-08-2014, 16:36
L'ho fatto proprio per usarlo come apertura. Certo che puoi usarlo, scaricati direttamente il video se vuoi. ;)
HeManTech
12-08-2014, 16:36
Uddiooooo! :rolleyes:
Mi devo guardare con calma pure tutti i tuoi video sulla 0.05 :p (un paio già visti ,ottimi come sempre) ;)
HeManTech
12-08-2014, 16:38
L'ho fatto proprio per usarlo come apertura. Certo che puoi usarlo, scaricati direttamente il video se vuoi. ;)
ahhaha ok ok , no dai poi mi registro uno spezzone pure io al massimo ;)
io avevo in mente una cosa un tantinello diversa ma ora non sto manco a casa ergo non se ne parla di far nulla per alcuni giorni mi sa , comunque si possono fare belle cosette con dei piccoli spezzoni ora che mi ci fai pensare :D
stefano76
12-08-2014, 16:40
Se si han tempo e voglia con questo gioco si potrebbero fare un bel po di cose. Ma io non ho ne tempo ne voglia. :D
E poi dovrebbero dare la possibilità di nascondere l'HUD e soprattutto tornare al sistema di illuminazione precedente.
HeManTech
12-08-2014, 17:01
Eh! Vero per hud e sistema di illuminazione ...
Io la voglia ce l'avrei pure per fare più video , è il tempo che mi frega :(
Oddio anche avere un processore che fosse molto più performante nel rendering pesante sarebbe moooooooooolto d'aiuto :rolleyes:
stefano76
12-08-2014, 20:42
Ho avuto la conferma definitiva che la torcia rossa in realtà non è un bug (oddio è comunque mezza baggata) ma è proprio causata dal sangue...
Mi è capitata per la terza volta, stavolta mentre colpivo un cannibale a terra. La luce della torcia è diventata rossa e l'HUD indicava che ero ricoperto di sangue e che dovevo pulirmi per evitare infezioni. Come si vede da questa immagine:
http://i.imgur.com/Hxk5EhH.jpg
il problema riguarda solo il fascio emesso dalla torcia. La prova del nove l'ho avuta andandomi a lavare nell'acqua: la torcia è tornata immediatamente bianca. Ho un video che lo testimonia! :D
Eccolo: https://www.youtube.com/watch?v=KSjRkxW9ld4
Beh, se così, vuol solo dire che è stata fixata e che il loro intento è quello di far sporcare la torcia di sangue (anche se nella realtà non filtrerebbe luce rossa, semplicemente non si vedrebbe una mazza).
Nelle varie occasioni in cui capitò a me (con la 0.02/0.03), anche i riflessi dei fuochi/accendino viravano al rosso, così come viravano al rosso anche le luci dei nemici che hanno in testa il teschio con la torcia elettrica, non solo quelli vicino a me, ma anche quelli a distanza o che mi attaccavano in seguito (quindi che non potevano essersi sporcati con il mio sangue).
stefano76
13-08-2014, 09:33
È vero nella realtà non accadrebbe mai ma se ci pensi questa è una delle licenze poetiche che gli concederei. Nell'ottica di un gioco horror secondo me è un'idea molto carina. La sporcatura sanguigna della torcia distrae il videogiocatore nei momenti concitati e lo cala in un'atmosfera horror niente male. Diciamo che è una citazione un po' "gore" che secondo me ci sta. Spero la mantengano migliorandola. ;)
HeManTech
22-08-2014, 18:26
Raga passo per un saluto a tutti al volo , sto ancora in "vacanza" diciamo cosi va :rolleyes: :p , mi son perso la 0.05/b del tutto ma fa niente tanto una release in più una in meno dai c'è tempo per testare release nei mesi a seguire :D
Buona fine agosto a tutti :)
stefano76
22-08-2014, 18:59
Tranquillo ti sei perso la release che ha fatto crollare l'interesse generale per il gioco su questo thread! :D Scherzo (beh dai è un po' vero)
Tra qualche giorno la 0.06, mi aspetto un riassestamento generale e qualche nuovo contenuto.
Beh, io sono senza GPU, ho mandato la 570 in RMA dopo 2 anni e mezzo di carriera (...durano sempre meno ste GPU :rolleyes: ), altrimenti qualcosina l'avrei pure fatta ;)
mi sono dato da fare in questi ultimi giorni. :D
http://cloud-4.steampowered.com/ugc/574527639714113656/B55AC9F1A02A01BB56823E4BBF41AE4701D2D829/1024x576.resizedimage
http://cloud-4.steampowered.com/ugc/574527639771557705/80D457606597E2F7C6205CC118A159C21ECC8D0B/1024x576.resizedimage
HeManTech
25-08-2014, 15:14
Tranquillo ti sei perso la release che ha fatto crollare l'interesse generale per il gioco su questo thread! :D Scherzo (beh dai è un po' vero)
Tra qualche giorno la 0.06, mi aspetto un riassestamento generale e qualche nuovo contenuto.
;)
Spero di riuscire a godermi la 0.06 tra qualche giorno e soprattutto che siano risolte le magagnette.
Beh, io sono senza GPU, ho mandato la 570 in RMA dopo 2 anni e mezzo di carriera (...durano sempre meno ste GPU :rolleyes: ), altrimenti qualcosina l'avrei pure fatta ;)
Che difetti dava?
Io grazie a Dio ho la mia 580 tf2 che anche rulla bene dal 2011 :p
mi sono dato da fare in questi ultimi giorni. :D
La foresta ha assorbito anche te :D
Che difetti dava?
Io grazie a Dio ho la mia 580 tf2 che anche rulla bene dal 2011 :p
Da sempre (o quasi) poteva capitare, in modo del tutto casuale, un no-input video all'avvio o post-riavvio, ma il sistema si avviava correttamente (per intenderci, sistema operativo caricato e suoni d'avvio). Non capitava molto spesso (per dire 4-5 volte in due anni e mezzo).
I problemi seri ha iniziato a darli a metà luglio e si trattava di CTD o BSoD random non facilmente replicabili, ma tutti con anomalie su di lei (nvlddmkm.sys, oppure basic render.sys, dxgmms1.sys, dxgkrnl.sys oppure problemi con PhysX).
Ovviamente la scheda non era occata, le temperature erano sempre ok, così come le frequenze. Prima di partire con RMA ho testato i vari componenti del sistema, in modo da accertarmi che non vi fossero altre cause, questo sistema non è fresco d'assemblaggio, i componenti attuali "convivono" da più di due anni e alcuni sono precedenti alla 570 GTX.
Anni fa, con la una vecchia 8800 GTX, dopo quasi 4 anni di onorato servizio, iniziai ad avere problemi simili, e dopo qualche giorno morì definitivamente, era una BFG, forse fui anche uno degli ultimi utenti che ricevette da loro assistenza e relativa scheda di sostituzione (una GTX 260 Core 216) prima che fallissero.
In ogni caso ho già ricevuto conferma da Zotac che la scheda presenta effettivamente problemi di stabilità (l'hanno testata fisicamente lo scorso giovedì e venerdì) e provvederanno con la sostituzione, anche se i tempi saranno non proprio brevi.
stefano76
27-08-2014, 09:53
E' uscita la 0.06 e nessuno dice nulla? :D
A.I. - New tribe type added - starving cannibal! Will eat fallen comrades
A.I. - Different tribes will now interact with each other, hunting, stalking, killing and eating each other
Shadows Improved! Fisheye shadow distortion gives higher resolution shadow up close and now uses a single cascade (experimental, maybe cause some glitches)
2 New cave systems added near geese lake
Fixed missing light on crafted torch
Real caustics added to water
Lighting effigies uses the lighter correctly now
Fixed issue where cannibals could get stuck after being knocked down
Creepy mutants and animals no longer get stuck in noose trap spinning forever
Improved look of noose trap when sprung but empty
All traps can be reset
Player will set off traps if he touches trigger
5x new plant types added
Fixed (Unity fix) issue where grass would cause slight framerate hicks
Hint to NVIDIA driver that it should use the discrete GPU in Optimus chipsets. (Unity fix - should help laptop performance)
Added press space to skip tutorial to opening plane crash
Fixed bug where arrows could get stuck in sky above fires
Fixed rockpit floating slightly above terrain
Moving forward, crouching, jumping or pressing e will make player stand up if sitting on bench
Better bench model
Fresnel effect applied to specular and fixed specular leak around backside of objects
New props added: washed up packages and shipping containers
New prop added : Orange tent
New improved opening plane crash sound effects
Fixed marigold and dead rabbits overlapping in inventory
Improved plane interior textures and resolution
Added icon to remove ghost structures, fixed issue where add icon could sometimes stay on screen after removing ghost. Limited ghost removal to only if no resources have been added. New crunch sound effect for when removing ghost structures
Wall built can now be destroyed by hitting it with axe, giving you back resources
Musical sting added to player waking up on plane
Improved terrain spec and (finally) fixed water accumulation when raining, added new sharp rock terrain texture to under lakes
Improved pond water distance settings
Crafting: Fixed issue where you could remove feathers before crafting arrows and still craft the arrows. Fixed issue where you could sometimes not craft items depending on order of items placed. Adding an item to a craft that isn’t needed will stop you from crafting until it’s removed again. Fixed bug where you could lose medicine by crafting the same item multiple times
Lots of collision issues fixed in caves
Improved cave lighting! Better looking settings for skull lights and less light popping on/off
Sped up rabbits
Lowered brightness of click to place buttons in survival book
You can now save your game at a shelter without sleeping
Fixed bug where coins could vanish after adding them to a craftable item
Fixed bug where day counter wouldn’t increase correctly
Fixed bug where crickets would continue to play during the day
Fixed issue where cave sounds would sometimes vanish when walking between connecting caves
More combat balance and a tweak on weapon settings
Performance and memory improvements
Mo la provo... Leggendo non mi pare una gran release, sinceramente.
dacci le tue impressioni come torno la provo anche io..spero che siano tornati indietro con la grafica visto che era molto meglio la versione 0.04
stefano76
27-08-2014, 10:23
Hanno realizzato il sogno proibito di Sergio. Li hanno cosparsi di oli essenziali per farli incendiare meglio:
http://i.imgur.com/lxskYib.jpg
PS: questa qui è caduta con 2 (DUE) colpi...
Magari è uno dei tipi nuovi di cannibali, vediamo gli altri. Primissime impressioni:
- hanno migliorato la scena del crash
- performance leggermente migliorate rispetto alla precedente
- sistema di illuminazione è rimasto lo stesso, ma la resa globale mi pare un po' meglio
- il cielo e il sole sono sempre lo schifo della precedente (ma non ho ancora visto albe e tramonti)
- risolto (in parte) il difetto dei riflessi sugli stagni
- sto notando un problema sull'aliasing, quasi tutti gli oggetti mostrano delle seghettature sui contorni, come se di default fosse stato disabilitato qualcosa
- stessi problemi per quanto riguarda l'erba che compare a 5 metri dalla visuale eccetera
- hanno modificato leggemente l'HUD (:confused: )
Boh release di transizione mi pare, non so, secondo me sono molto indietro. Se vcanno avanti così altro che a fine anno, finiscono a natale del 2015. A dopo per commenti più approfonditi.
Ma non esiste qualcosa tipo l'unofficial patch per migliorare la grafica e soprattutto il cielo?
stefano76
27-08-2014, 11:03
Dopo aver salvato la partita, il caricamento successivo ha fatto crashare il gioco. Spero sia stato un problema casuale (non mi era comunque mai capitato). Ho dovuto ricominciare una nuova partita. Inoltre confermo i problemi circa le impostazioni, di default il gioco mi mette molte cose su medium e nonostante io le imposti su high, ad ogni nuovo riavvio le impostazioni tornano su medium. Ho la sensazione che siano bloccate e che sia per questo che veda molto più aliasing del solito. Attendo conferme.
- La notte è rimasta sempre uguale (ma il cielo notturno è migliorato)
- hanno aggiunto l'acqua che ristagna sul terreno quando piove, effetto carino ma migliorabile
- gli altri cannibali non sono "oliati" e muiono come al solito con 5 o 6 colpi. Mi pare che gli oliati siano bambini/adolescenti, infatti crepano subito
stefano76
27-08-2014, 11:07
Ma non esiste qualcosa tipo l'unofficial patch per migliorare la grafica e soprattutto il cielo?
La resa globale è migliorata rispetto alla 0.05. Riguardo a patch non so e anche se ci fosse non la userei perchè mi aspetto che tale lavoro lo facciano direttamente gli sviluppatori nelle release successive.
Per me sono molto indietro. Non mi interessa della grafica. Ho la sensazione che stiano procedendo a piccoli passettini, l'idea di aggiornare a cadenze regolari è carina però il gioco è davvero ancora in una fase embroniale, mi domando come possano finire entro 4 o 5 mesi. Per me è impossibile. A meno che il gioco non resti così, ovvero un bel contenitore ma senza contenuti. Sarebbe una gran delusione.
una volta aggiornato il gioco, posso riprendere il mio save o devo ricominciare da capo?
lo chiedo perche' a ogni patch su youtube vedo che si tende a cominciare una nuova partita.
Axios2006
27-08-2014, 11:28
una volta aggiornato il gioco, posso riprendere il mio save o devo ricominciare da capo?
lo chiedo perche' a ogni patch su youtube vedo che si tende a cominciare una nuova partita.
Meglio una nuova partita. ;)
Se va bene, la proverò settimana prossima :rolleyes:
Ricorda che parliamo di una alpha, andare a ritoccare alcuni parametri per avere una resa un filo migliore non so quanto possa valere la candela, nulla è ottimizzato, andresti a stressare ulteriormente i componenti di sistema e con il caldo non è l'ideale.
Comunque, tieni d'occhio la mod di TemplarGFX (http://templargfx.cloud-6.net/), ha alcuni settings per aumentare leggermente alcuni parametri del LOD, ma aspetta che ne rilasci una compatibile con la nuova build.
Dopo aver salvato la partita, il caricamento successivo ha fatto crashare il gioco. Spero sia stato un problema casuale (non mi era comunque mai capitato). Ho dovuto ricominciare una nuova partita. Inoltre confermo i problemi circa le impostazioni, di default il gioco mi mette molte cose su medium e nonostante io le imposti su high, ad ogni nuovo riavvio le impostazioni tornano su medium. Ho la sensazione che siano bloccate e che sia per questo che veda molto più aliasing del solito. Attendo conferme.
Hai provato a cancellare le voci di registro e fargliele ricreare automaticamente all'avvio? Ormai io lo faccio per sicurezza ad ogni release.
Non è cosa saggia continuare una vecchia partita con una nuova release, daresti il via ad una serie di bug senza fine. Se vuoi giocare la 0.06 devi iniziare una nuova partita, questo vale anche se il gioco ti carica il vecchio save della 0.05 senza problemi apparenti.
HeManTech
27-08-2014, 12:12
Hanno realizzato il sogno proibito di Sergio. Li hanno cosparsi di oli essenziali per farli incendiare meglio:
PS: questa qui è caduta con 2 (DUE) colpi...
Magari è uno dei tipi nuovi di cannibali, vediamo gli altri. Primissime impressioni:
- hanno migliorato la scena del crash
- performance leggermente migliorate rispetto alla precedente
- sistema di illuminazione è rimasto lo stesso, ma la resa globale mi pare un po' meglio
- il cielo e il sole sono sempre lo schifo della precedente (ma non ho ancora visto albe e tramonti)
- risolto (in parte) il difetto dei riflessi sugli stagni
- sto notando un problema sull'aliasing, quasi tutti gli oggetti mostrano delle seghettature sui contorni, come se di default fosse stato disabilitato qualcosa
- stessi problemi per quanto riguarda l'erba che compare a 5 metri dalla visuale eccetera
- hanno modificato leggemente l'HUD (:confused: )
Boh release di transizione mi pare, non so, secondo me sono molto indietro. Se vcanno avanti così altro che a fine anno, finiscono a natale del 2015. A dopo per commenti più approfonditi.
lol ora l'olio ce l'hanno davvero addosso ...... :muro: :rolleyes: ....
(dalla foto la tipa sembrava essersi cagata addosso... ma che le avevi fatto per ridurla cosi? :D )
Raga comunque spero e ripeto spero..... di poterci giocare tra oggi e domani , comunque sicuro cercherò di rientrare nella foresta in settimana, se posso faccio qualche video ovviamente :p
Poi non avendo provato per nulla la 0,05 mi sa tanto che sta release mi sembrerà na mezza cagata dato che come dice Stef .....molte cose son rimaste le stesse della release precedente.... vi farò sapere appena la provo ovvio.
stefano76
27-08-2014, 12:14
Poi non avendo provato per nulla la 0,05 mi sa tanto che sta release mi sembrerà na mezza cagata dato che come dice Stef .....molte cose son rimaste le stesse della release precedente.... vi farò sapere appena la provo ovvio.
Rispetto alla 0.05 è decisamente meglio, fidati. Hanno sistemato anche il fuoco, sia la texture, sia il fatto che sparasse luce come un faro. La notte all'interno della foresta è tornata nera e buia ma non fuori. Il problema sta dunque nel cielo, che è troppo chiaro e sparge illuminazione irrealistica.
Mi danno molto sollievo queste tue info!!!
Ora, appena puoi, dimmi qualcosa sulle scaramucce tra le varie tribù, questo mi intriga assai :eek:
stefano76
27-08-2014, 12:31
Ora, appena puoi, dimmi qualcosa sulle scaramucce tra le varie tribù, questo mi intriga assai :eek:
L'unica cosa che ho notato finora è che all'interno di una caverna ho visto un gruppo di cannibali che se le suonavano tra di loro... :D
stefano76
27-08-2014, 12:32
(dalla foto la tipa sembrava essersi cagata addosso... ma che le avevi fatto per ridurla cosi? :D )
Le ho fatto molto male... :D Due colpi ed è crepata, povera piccina. Comunque confermo che gli "oliati" mi sembrano adolescenti. Appena posso faccio uno screen.
Eccoli:
http://i.imgur.com/7kmfqNy.jpg
Solo donne per ora.
alexbilly
27-08-2014, 12:45
i cannibali con la protezione solare :asd:
Carucce, immagino beccarsele di notte illuminate con la torcia :ops:
Il fatto che siano unti è il solito shader che hanno applicato alcune texture, tipo quello delle rocce sulla spiaggia.
A tal proposito, la scogliera di notte è ancora "di cristallo" ?
stefano76
27-08-2014, 12:53
Anche io penso che l'untuosita non sia voluta, però lo sono così tanto solo loro. In spiaggia non ci sono ancora andato. Oggi pomeriggio se ho tempo faccio una sessione più lunga.
Può anche essere che come per tutti gli adolescenti, anche tra i cannibali questi eccedano con i cosmetici, sarebbe così spiegato perché i giovani sono più unti.
Poi si sa che l'unto scivola, potrebbe anche essere una tecnica per sgusciar via ai nemici... ovviamente come contro c'è il fatto di trasformarsi in torce umane, pardon, torce mutanti, urtando la qualsivoglia torcia/fiaccola/falò/fiammella.
stefano76
27-08-2014, 13:03
LOL. La cosa della "moda" adolescenziale l'ho pensata pure io :D
Comunque sono pronto a scommettere che la scogliera di cristallo è stata sistemata, perché molti di quei problemi riguardo all'illuminazione sono stati fixati. Purtroppo invece l'illuminazione di base è rimasta invariata, soprattutto c' è sempre quel cielo biancastro orrido.
Ho giocato 10 minuti e a primo impatto devo dire che la resa globale della grafica e' migliorata molto. Non ho riscontrato problemi con le impostazioni settate al massimo.
Bello l' effetto della pioggia, ma di contro e' aumentato l' effetto pop-up della vegetazione.
Hanno migliorato la IA dei cannibali e forse sono anche di più.
Forse hanno cambiato o aggiunto dei suoni, perché nella foresta ho sentito il rumore del vento.
Sulla spiaggia hanno aggiunto delle scatole e dei cargo container vuoti.
Sono salito sulla barca e ho trovato l' accetta moderna i razzi e un walkman.
Più tardi lo proverò meglio.
stefano76
27-08-2014, 13:17
Vero hanno aggiunto dei suoni, il vento l'ho notato anche io. Il walkman c'è sempre stato sulla barca.
Sul discorso dell'aliasing io noto delle seghettature intorno agli oggetti, come se l'anti-aliasing non correggesse in modo completo il difetto sulle diagonali. Potrebbe anche essere che sia dovuto ad un miglioramento generale del dettaglio, infatti ho la sensazione che tutto sia diventato più nitido e dettagliato, come se l'AA usato finora non fosse più sufficiente. Ad ogni modo ogni volta che io riavvio il gioco, le impostazioni tornano su medium e devo andarle ogni volta a rimettere su high manualmente una per una.
Lo si nota anche osservando cose lontane, per esempio prima c'erano dei cannibali vicino a una tenda del loro accompamento in lontananza, ed apparivano tutti seghettati e tremolanti, nel tipico effetto dell'aliasing. Io queste cose non le avevo mai notate prima.
Axios2006
27-08-2014, 14:51
Finalmente sono riuscito a giocare la mia prima partita! Acquistato al day one, mai potuto provare causa eccessiva richiesta ram (windows 7 32bit).
Prima nota: non salva i settaggi grafici. Gioco installato oggi da zero e registro pulito.
Con il desktop in firma e settaggio "fastest", 60 fps costanti ma resa grafica pessima. Erba ed oggetti che apparivano dal nulla a 2 metri dai piedi del personaggio.
Ora ho così settato:
AA: medium fxaa
Shadows: medium
Scatter: high
SSAO: normal
Motion blur: medium
Grass: far
Draw distance: farthest
Sky lighting: off
Water caustics: on
Terrain: high parallax (occlusion)
Vsync on.
Ottengo così da 28 a 46 fps. Devo dire fluido tenuto conto la mole di oggetti a video.
Prima sensazione: uao!!!!!!
Dopo 1 min dal crash dell'aereo è arrivato il comitato di accoglienza: una tizia accoppata prontamente.
Mi sono accampato con il rifugio base, 4 porta stick, 1 fuoco da campo e una mini effigge su un promontorio.
Una iguana si è accoppata da sola passando sul fuoco mentre ne cucinavo un'altra. Panico quando in fiamme l'ho vista dirigersi vicino ai porta stick. Meno male che non hanno preso fuoco.
Ho salvato ed è crashato al desktop. Meno male che il salvataggio è avvenuto.
Altra nota: sia settato al minimo che come ho scritto sopra, la gpu è sempre carica al 86 - 99%. Dire poco ottimizzato è eufemistico.
Domandina: ma le foglie come le raccolgo? Pare che le prendo in automatico e non compaiono nell'inventario.
Altra cosa: non ne sono certo ma pare che vi sia la moltiplicazione degli stick. Apro l'inventario e vedo che ho 10 stick. Creo un porta stick consumandone 6 e l'inventario mostra sempre 10 stick. Riempo il porta stick con almeno 12 stick e finalmente l'inventario ne mostra 7 soli.
stefano76
27-08-2014, 14:51
Con questa release qualche scorcio carino si riesce ancora a trovare:
http://i.imgur.com/NfUrfpX.jpg
Ma i tramonti sono pure peggiorati...
http://i.imgur.com/mAEEReQ.jpg
Di contro la notte è tornata ad avere un look accattivante, almeno finchè non esce la luna piena a inondare di luce:
http://i.imgur.com/m0v5YvZ.jpg
http://i.imgur.com/6MKNZe4.jpg
In generale è comunque migliorata decisamente rispetto alla 0.05, ma attendo il tuo parere Ulu a riguardo, visto che sei fissato anche tu con la notte. :D
Peccato per il "tramonto londinese", ma almeno la notte è tornata in parte alla sua gloria passata. Ora ci sarebbe solo da "spegnere" un po' la luna ;)
PS: vedo con piacere che non c'è "cristallo" sulla scogliera! Ottimo!
Domandina: ma le foglie come le raccolgo? Pare che le prendo in automatico e non compaiono nell'inventario.
Altra cosa: non ne sono certo ma pare che vi sia la moltiplicazione degli stick. Apro l'inventario e vedo che ho 10 stick. Creo un porta stick consumandone 6 e l'inventario mostra sempre 10 stick. Riempo il porta stick con almeno 12 stick e finalmente l'inventario ne mostra 7 soli.
Le foglie venivano mostrate in inventario fino alla 0.04, poi dalla 0.05 non vengono mostrate. In ogni caso si raccolgono in "automatico" quando abbatti cespugli/alberi/etc.
Il secondo mi pare un bug ;)
Per il fatto che non salva i settings, pure quello mi pare un bug, magari ha a che fare con i privilegi di sistema. Accadeva anche con la prima release.
Il titolo salva i progressi (solo quando vai a dormire) nella cartella C:\%USERPROFILE%\AppData\LocalLow\SKS\TheForest\
Mentre i settings li tiene ancora nel registro (HKEY_CURRENT_USER\Software\SKS\TheForest\)
Axios2006
27-08-2014, 15:14
Peccato per il "tramonto londinese", ma almeno la notte è tornata in parte alla sua gloria passata. Ora ci sarebbe solo da "spegnere" un po' la luna ;)
Le foglie venivano mostrate in inventario fino alla 0.04, poi dalla 0.05 non vengono mostrate. In ogni caso si raccolgono in "automatico" quando abbatti cespugli/alberi/etc.
Il secondo mi pare un bug ;)
Per il fatto che non salva i settings, pure quello mi pare un bug, magari ha a che fare con i privilegi di sistema. Accadeva anche con la prima release.
Il titolo salva i progressi (solo quando vai a dormire) nella cartella C:\%USERPROFILE%\AppData\LocalLow\SKS\TheForest\
Mentre i settings li tiene ancora nel registro (HKEY_CURRENT_USER\Software\SKS\TheForest\)
Grazie delle risposte! :)
Comunque ora si può salvare senza dormire: tasto "C" del rifugio. Introdotto oggi.
Certo che il bug degli stick è comico. Prima gli oggetti sparivano, ora si moltiplicano.
Per la cronaca, ho salvato e riaperto 4 volte e tutti gli altri oggetti erano al loro posto in numero esatto.
stefano76
27-08-2014, 15:15
Riguardo ai salvataggi, segnalo che cancellando la cartella del registro mi ha cancellato anche il save...mentre appunto io sapevo che quelli venivano archiviati altrove. Mah...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.