PDA

View Full Version : [ Indie ] The Forest

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8

stefano76
09-06-2014, 10:58
Un piccolo riepilogo cortesemente da chi ci sta giocando: dall'ultimo hotfix, si riesce a salvare e poi caricare senza perdere nulla dall'inventario?

Grazie. :)

No, il problema dell'inventario è tuttora presente.

ulukaii
09-06-2014, 11:07
Un piccolo riepilogo cortesemente da chi ci sta giocando: dall'ultimo hotfix, si riesce a salvare e poi caricare senza perdere nulla dall'inventario?

Con lo spostamento dal registro alla cartella hanno risolto alcuni problemi sulle strutture costruite e su alcuni oggetti, ma ne permangono altri sull'inventario.

Quindi al momento ancora non hanno fixato completamente.

Aspetta ancora un po' per l'acquisto o altrimenti considera che c'è la morte permanente ;)

PS: in realtà puoi morire una volta, in quanto alla prima morte vieni portato nella caverna e la seconda è definitiva.

HeManTech
09-06-2014, 11:10
Anche io attendo con ansia la release. Spero però che si concentrino sui contenuti piuttosto che sui bug. Secondo me stanno sbagliando ad assecondare troppo le lagne dei giocatori. Bisogna sempre tenere presente che si tratta di un alpha quindi ci sta anche il non poter salvare (che comunque hanno risolto), non è un prodotto rilasciato per giocare ma per testare. ;)

Quindi io mi auguro che ad ogni release introdurranno un po' alla volta tutti i vari contenuti, poi in fase di debugging sistemeranno tutto.

Secondo me mancano:

- fauna più varia, compresi animali pericolosi e feroci
- flora più varia
- possibilità di mappare l'isola, anche in modo spartano
- bussola
- armi che si usurano e si danneggiano, rendendo necessario doverli rifare
- arco e frecce rudimentali
- aggiungere dei luoghi sull'isola interessanti ed esplorabili, con magari misteri da risolvere o comunque che abbiano un background legato a una trama opzionale
- più oggetti personalizzabili (trappole per animali, armi, eccetera)
- possibilità di seminare e coltvare frutta, bacche e verdura (forse c'è già?)
- necessità di procurarsi acqua (che mi pare manchi al momento)
- devono assolutamente calcare la mano sull'elemento survival: ho fame e sete e quindi sono costretto ad abbandonare il rifiugio per cercare le risorse e quindi a espormi ai pericoli

Sui survival sono d'accordo con te. Anche a me piacciono questi fatti in modo realistico. Per esempio, per quanto Outlast sia un ottimo gioco con una bellissima atmosfera malata e ansiogena, il fatto di non potersi difendere proprio in nessun modo (senza per questo dover essere dei Rambo) secondo me lo ha reso poco realistico e a mio parere è un suo grosso difetto. In Alien Isolation (che aspetto anche io perchè pare si ispiri ad Alien di Ridley Scott) quanto meno sarà in parte giustificato dal fatto che ci si troverà a fronteggiare un essere fisicamente immensamente superiore.

OT sono un fan della saga di Ridley Scott ed è una vita che aspetto un gioco su Alien fatto come si deve.....
The outlast lo ho adorato ma quoto tutto quello che hai scritto devono variegare un tantinello il gameplay ..... magari mettendo qualche arma di difesa in stile condemned (il primo più che il secondo...) ... che so tubi , spranghe ecc.. e qualche pistola/fucile con munizioni moooooooooolto scarse.....

IT: son d'accordo su tutti i punti riguardanti the forest, a parte il discorso fuoco/ascia di cui abbiamo già parlato devono cominciare ad inserire anche qualcosa che riguardi la trama o delle piccole mini-missioni da portare a termine che facciano pure un tantinello luce sulla trama del gioco .... gli animali pericolosi sarebbero il top ma devono essere pericolosi anche per gli indigeni ovviamente (ergo per fare un lavoro del genere occorrerà tempo ma chiaramente devono pur cominciare). L'elemento survival deve essere potenziato , quoto assolutamente ..... è la base del gioco (insieme ad inserire una trama quantomeno decente). Si deve uscire per andare a caccia e i pericoli devono essere sempre dietro l'angolo....

Eh..... un arco con le freccie si che sarebbe un bel inserimento ..... speriamo... (e sarebbe pure un inserimento logico imho).

Guarda io il giardinetto l'ho costruito, lo si vede nell'ultimo video all'interno della barricata sulla sinistra ma non ci cresce una cippa al momento :D (ma in realtà dovrebbe servire a quello) e il cestino dove dovrebbero "proliferare" i conigli non funziona nemmeno quello .... idem con patate nel porta legna , non funge al momento.

La possibilità di mappare l'isola con una mappa rudimentale sarebbe interessante , ora come ora per avere per orientarsi basta costruire punti di salvataggio qua e la ma la qual cosa non mi garba molto (se ne costruisco 30 vedrò 30 icone della casetta sparsi a caso e fa un po cagare come cosa.... meglio inserire una mappa rudimentale e bon senza icone fluttuanti che sono pure brutte da vedere e limitano l'immersività nel gioco :)

Si perde tutto dall'inventario ogni volta che si ricarica , sorry. Gli accampamenti,trappole e fuochi vari rimangono invece perfettamente costruiti e funzionanti.

Axios2006
09-06-2014, 11:29
Con lo spostamento dal registro alla cartella hanno risolto alcuni problemi sulle strutture costruite e su alcuni oggetti, ma ne permangono altri sull'inventario.

Quindi al momento ancora non hanno fixato completamente.

Aspetta ancora un po' per l'acquisto o altrimenti considera che c'è la morte permanente ;)

PS: in realtà puoi morire una volta, in quanto alla prima morte vieni portato nella caverna e la seconda è definitiva.

E grazie anche a HeManTech.

Aspetto (pazientemente :asd: ) future patch.......

ulukaii
09-06-2014, 11:50
@HeManTech & stefano76:
Da quello che ho avuto modo di leggere, la varietà delle armi è uno degli aspetti che stanno considerando, così come l'introduzione dell'arco.

La trama e gli obiettivi sono cose che inseriranno man mano, ogni major update (anche se non so se già dal prossimo).

Anche la questione della mappa e l'orientamento sul "isola" è una cosa su cui stanno lavorando (le icone sono una soluzione temporanea).

Sono poi previste anche modalità differenti per la difficoltà e per IA.

Non so però quanto e cosa vedremo tra 6 giorni ;)

HeManTech
09-06-2014, 15:19
Ulu tra sei giorni sapremo cosa si sono inventati, non resta che attendere, nel frattempo hype moderato di buon livello inside :D

HeManTech
10-06-2014, 07:52
Esplorando la caverna ....
http://youtu.be/TQVLZOZOHrs

Axios2006
11-06-2014, 00:25
Stanno testando la nuova patch:

Changed Depots
242761/encryptedmanifests/beta/encrypted_gid: * hidden *
branches/beta/buildid: 289763 › 294937

http://steamdb.info/app/242760/history/

HeManTech
11-06-2014, 09:43
Stanno testando la nuova patch:

Changed Depots
242761/encryptedmanifests/beta/encrypted_gid: * hidden *
branches/beta/buildid: 289763 › 294937

Ottimo!

ulukaii
11-06-2014, 19:30
Segnalo che Tara stasera sarà in chat sul gruppo Steam, approfittatene per tempestarla di domande ;)

https://twitter.com/Skunkie/status/476783005353398272

Axios2006
11-06-2014, 19:55
Segnalo che Tara stasera sarà in chat sul gruppo Steam, approfittatene per tempestarla di domande ;)

https://twitter.com/Skunkie/status/476783005353398272

Grazie della informazione. :)

Occhio che dopo 5 secondi che ero in chat di gruppo un tizio ha tentato di truffarmi con scambio oggetti....

HeManTech
12-06-2014, 07:37
Mi son perso la chat :muro:

Se avete qualche news postatela qui please :p

Alodesign
12-06-2014, 14:44
Ma la possibilità di arrampicarsi? O costruire rifugi sugli alberi?

alex9
12-06-2014, 18:24

Direi che già così il gioco, a quanto scrivono su questo thread, è pieno di bug e funzionano davvero poche cose: se ci fossero anche le cose che dici tu probabilmente nemmeno partirebbe. Per implementare simili features ci vorrebbe un team molto più grande credo, per dire un qualcosa tipo il team dietro assassin's creed non certo un team indie.

ulukaii
12-06-2014, 18:38
Costruire sugli alberi è una cosa su cui stavano valutando una possibile introduzione.

Arrampicarsi, intendi sempre sugli alberi? Per ora no, almeno non noi, ma i cannibali si arrampicano sugli alberi ;)

mirkonorroz
12-06-2014, 19:06
Ci sara' una colonna sonora cosi? :)

http://www.youtube.com/watch?v=kf1Vt6r-sj8

ulukaii
12-06-2014, 19:27
Puoi ascoltare quella del titolo (finora realizzata) sul canale dell'autore Gabe Castro (@twitter (https://twitter.com/gabejcastro)): https://t.co/xHR1xOT1q8

stefano76
12-06-2014, 19:39
Direi che già così il gioco, a quanto scrivono su questo thread, è pieno di bug e funzionano davvero poche cose: se ci fossero anche le cose che dici tu probabilmente nemmeno partirebbe. Per implementare simili features ci vorrebbe un team molto più grande credo, per dire un qualcosa tipo il team dietro assassin's creed non certo un team indie.

Il gioco è pieno di bug perchè è un'alpha (anzi a ben vedere siamo pure in fase pre-alpha) e non credo che sia perchè gli sviluppatori sono pochi e non sono in grado. ;)

Diamogli il tempo di lavorare. Al contrario io penso che dovrebbero aggiungere tutti i contenuti, di volta in volta, fregandosene altamente dei bug (a parte quelli che non renderebbero testabile il gioco), bug che verranno sistemati in una seconda fase.

alex9
12-06-2014, 21:00
Il gioco è pieno di bug perchè è un'alpha (anzi a ben vedere siamo pure in fase pre-alpha) e non credo che sia perchè gli sviluppatori sono pochi e non sono in grado. ;)

Diamogli il tempo di lavorare. Al contrario io penso che dovrebbero aggiungere tutti i contenuti, di volta in volta, fregandosene altamente dei bug (a parte quelli che non renderebbero testabile il gioco), bug che verranno sistemati in una seconda fase.

E chi ha detto che non sono in grado? Ma se sono 2-3 persone non puoi pretendere certe feature... a meno che per arrampicarsi sugli alberi tu non intenda qualcosa di estremamente rudimentale. Lo so che è un'alpha: anche perchè, a leggere in giro, è piena di bug. Ci mancherebbe fosse un gioco finito. Ciò detto lo seguo con enorme interesse ma aspetterò che sia MOLTO più rifinito per prenderlo.

stefano76
12-06-2014, 21:08
E chi ha detto che non sono in grado? Ma se sono 2-3 persone non puoi pretendere certe feature... a meno che per arrampicarsi sugli alberi tu non intenda qualcosa di estremamente rudimentale. Lo so che è un'alpha: anche perchè, a leggere in giro, è piena di bug. Ci mancherebbe fosse un gioco finito. Ciò detto lo seguo con enorme interesse ma aspetterò che sia MOLTO più rifinito per prenderlo.

Di features ne hanno in mente parecchie e onestamente il discorso della casa sugli alberi personalmente è l'ultima che mi interessa, ma pare che stiano valutando anche quella.

Il gioco è molto ambizioso. Hanno una lunga lista di cose da inserire e non ho motivo di credere che non lo faranno. Lo spero, quantomeno, sto seguendo il progetto con attenzione, a me sembrano persone serie con le idee piuttosto chiare. L'alpha è uscita da una dozzina di giorni, ce n'è ancora di tempo...

Comunque il team è composto da 4 persone più un'altra decina di collaboratori freelance.

Axios2006
12-06-2014, 21:23

Potrebbero fare alla Prison Architech: 21 release mensili ad oggi, ogni release incentrata su una o 2 macro feature con bug fixing limitato ai game breaking / feature breaking / micro bug (easy to fix). Solo ora prima di introdurre una nuova serie di macro feature molto complesse, hanno aperto un mega bug fixing da oltre 4000 bug.

Devo dire che giocando PA dalla 11, mai trovato bug tali da dire "perchè diamine non lo fixano subito!".

Andando a The Forest: se non avesse avuto i save / load / missing inventory bugs, sarebbe già sul mio pc. Di glitch, ia bug, graphic bug me ne fregherei alla grande pur di vedere contenuti. Ma a patto che i major bug siano risolti.

mirkonorroz
13-06-2014, 06:50
Puoi ascoltare quella del titolo (finora realizzata) sul canale dell'autore Gabe Castro (@twitter (https://twitter.com/gabejcastro)): https://t.co/xHR1xOT1q8

Grazie! Davvero niente male! :)

HeManTech
13-06-2014, 19:11
Dai ragazzi che mancano meno di due giorni alla release :cool:

Bellina la colonna sonora.

Comunque pochi caxxi , è una pre-alpha i bug sono normali , devono sistemare la questione dell'inventario , il resto dei bug "minori" può anche passare, mi aspetto aggiungano roba invece come è giusto che sia.

Tò nel frattempo mi son costruito una casa in collina xd
https://www.youtube.com/watch?v=M1LjvUOjx-c

ulukaii
14-06-2014, 09:50
Da uno degli ultimi post (https://twitter.com/Skunkie/status/477723885774053376) di Tara, nella prossima update sono previsti:
There will be lots of bug fixes, optimizations and some new content. :)
ma occhio anche che:
Our save system is evolving right now. The next update will not be backward compatible and it will remove old saves.

HeManTech
14-06-2014, 10:40
Da uno degli ultimi post (https://twitter.com/Skunkie/status/477723885774053376) di Tara, nella prossima update sono previsti:

ma occhio anche che:

Grazie dell'informazione ;) ma onestamente oramai ma me lo aspettavo :p ,immaginavo avrei perso tutto di nuovo , almeno avrò i video come ricordo dei miei vecchi accampamenti della pre alpha :rolleyes:

Fa niente , quando ho comprato il gioco avevo letto chiaramente che c'era scritto pre-alpha e sapevo a cosa andavo in contro ergo non me la prendo nella maniera più assoluta in tal senso :)

stefano76
14-06-2014, 11:03
Assolutamente normale. E' un gioco in sviluppo e in evoluzione. Anche per questo non ci sto giocando, per me in questo momento è solo un prodotto da testare. Affezionarsi ai propri progressi potrebbe rivelarsi un grave errore di qui ai prossimi mesi... :asd:

HeManTech
14-06-2014, 11:26
Ma infatti ;)

Io costruisco e gioco per il piacere di giocare e di provare il gioco , tutto qui.
Poi in generale anche se uno perde i progressi in un gioco ..... cioè raga è un "gioco" va preso come tale non è che mi taglio le vene :D , però va detto che non mi sto mettendo di impegno eh :rolleyes: ...... cioè quando sistemeranno davvero i salvataggi ovvio che mi ci dedicherò di più e magari mi costruisco un castello tipo questo : http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/86/Castello_F%C3%A9nis.jpg

:cool:

gefri
14-06-2014, 12:12
ma le carcasse esplosive sono una feature o un bug?

HeManTech
14-06-2014, 15:46
ma le carcasse esplosive sono una feature o un bug?

Nessuna delle due... e tutte e due :rolleyes:

In realtà ci sono anche gli alberi esplosivi , quandi abbatti un albero questo cade e dopo pochi secondi boom si divide in 4-5 tronchi che spesso schizzano qua e la :D

Si chiaramente loro volevano che colpendo i cadaveri questi si scomponessero (perchè testa,braccia e gambe potranno essere "installati" a come spaventapasseri su delle palizzate) ma l'effetto è un po troppo "boom/spash" , sicuramente sistemeranno anche questo ma onestamente sticaxxi per adesso, sono dettagli di poco conto al momento imho

mister_slave
14-06-2014, 17:25
io sono morto mentre smembravo un cadavere per fare un effige, ed avevo anche la vita piena

gefri
14-06-2014, 17:30
sono dettagli di poco conto al momento imho

ah beh, io sono stracontento gia' ora del gioco, me lo "risparmio" per tenere la scimmia alta per quando sara' piu' completo

ulukaii
14-06-2014, 17:50
io sono morto mentre smembravo un cadavere per fare un effige, ed avevo anche la vita piena
:asd: Si è capitato una volta anche a me.

Questa tipologia di "morti alla Trespasser" dovrebbe essere tra i fix di questa release.

Ashgan83
14-06-2014, 17:53
Trespasser.:cry: Avessero fatto un sistema di controllo normale a quest'ora starebbe nell'olimpo dei videogiochi.

HeManTech
14-06-2014, 18:00
Mentre smembravo un cadavere sono molto pure io , in pratica colpendolo il mio povero personaggio ha fatto un balzo in alto di tre metri e atterrando a terra è crepato, mi è successo più volte ma ora non me lo fa da un po ...

Raga parlare di "sarebbe potuto stare nell' olympo dei videogiochi ecc...." per un gioco che ancora una pre-alpha onestamente mi pare un po azzardato .......

Non so a volte io credo che dimentichiate che si tratta di una pre e sottolineo pre-alpha :D

Aggiungo poi che è un gioco sicuramente particolare e moooolto diverso dalla massa..... ti deve piacere il genere e la sua diversità in primis , i bug e le cose da affinare ci sono e verranno corrette , si spera ovviamente :p

Ashgan83
14-06-2014, 18:05
E tu credo che a volte dimentichi di leggere. Parlavo di Trespasser.

HeManTech
14-06-2014, 18:39
E tu credo che a volte dimentichi di leggere. Parlavo di Trespasser.

Chiedo venia , avevo letto ma pensavo ti riferissi comunque a the forest, chiedo perdono, riuscirai mai a perdonarmi? :D ;)

ulukaii
14-06-2014, 19:25
Trespasser.:cry: Avessero fatto un sistema di controllo normale a quest'ora starebbe nell'olimpo dei videogiochi.
Ahh, Trespasser, quanti ricordi! Sull'isola dei dinosauri pixellati insieme alla ragazza popputa con un braccio solo.

Una delle vittime sacrificali di EA, un titolo dal potenziale enorme e molto avanti per i tempi, progetto estremamente ambizioso, sarebbe dovuto essere un survival-horror con meccaniche di sopravvivenza, ci doveva essere il controllo indipendente di entrambe le braccia, e tante altre bellissime idee innovative per l'epoca... si trasformò in un fps monco. Ci furono un sacco di problemi nello sviluppo, un sacco di materiale tagliato, sempre a scontrarsi con il budget e con EA (che lo voleva in tempo per l'uscita al cinema di The Lost World) che nel frattempo lo stra-hyppava mostrando materiale palesemente photoshoppato. Ritardi su ritardi e alla fine venne buttato sul mercato a calci senza essere ultimato :cry:

Con il tempo vi crebbe anche attorno una community che sviluppò tools in reverse engineering, mi ci misi a pastrugnare anche io sistemando i vari livelli!

Gli aneddoti che ci sarebbero da raccontare nelle varie partite che ci ho fatto, prendendo a sassate raptor e morendo nell'opera, impilando casse e morendo nell'opera, camminando tranquillamente e morendo nell'opera.

ulukaii
15-06-2014, 07:11
News sulla pubblicazione della release 0.02 (http://survivetheforest.com/2014/06/countdown-0-02-release/):
Hey Everyone,

Our first big update for ‘The Forest’ will be up tomorrow afternoon PDT. There’s a bug in our current countdown timer which does not account for different time zones, this has been fixed in the new update!
La data del post è 14 giugno, ma ricordo che si tratta della time-zone PDT, a conti fatti è stato pubblicato meno di un'oretta fa (in base a quando scrivo questo post).

Infatti il loro "tomorrow afternoon" è il nostro "oggi in tarda serata", per farsi un'idea, da loro adesso sono le 23.00 di ieri, il loro domani inizia alle nostre 9.00 di oggi ;)

stefano76
15-06-2014, 11:14
Quindi dovrebbe essere più o meno rispettato il nostro countdown, secondo il quale l'upgrade arriverà verso mezzanotte di oggi.

Ashgan83
15-06-2014, 12:36
Ahh, Trespasser, quanti ricordi! Sull'isola dei dinosauri pixellati insieme alla ragazza popputa con un braccio solo.

Una delle vittime sacrificali di EA, un titolo dal potenziale enorme e molto avanti per i tempi, progetto estremamente ambizioso, sarebbe dovuto essere un survival-horror con meccaniche di sopravvivenza, ci doveva essere il controllo indipendente di entrambe le braccia, e tante altre bellissime idee innovative per l'epoca... si trasformò in un fps monco. Ci furono un sacco di problemi nello sviluppo, un sacco di materiale tagliato, sempre a scontrarsi con il budget e con EA (che lo voleva in tempo per l'uscita al cinema di The Lost World) che nel frattempo lo stra-hyppava mostrando materiale palesemente photoshoppato. Ritardi su ritardi e alla fine venne buttato sul mercato a calci senza essere ultimato :cry:

Con il tempo vi crebbe anche attorno una community che sviluppò tools in reverse engineering, mi ci misi a pastrugnare anche io sistemando i vari livelli!

Gli aneddoti che ci sarebbero da raccontare nelle varie partite che ci ho fatto, prendendo a sassate raptor e morendo nell'opera, impilando casse e morendo nell'opera, camminando tranquillamente e morendo nell'opera.

Guarda a me di questi bug neanche l'ombra rigiocandoci un paio d'anni fa (ho messo le varie patch) e nonostante l'età e nonostante il sistema di controllo mi sono divertito come un regazzino. Un'atmosfera grandiosa e un gameplay intelligente rovinati per non aver voluto usare un controllo da normalissimo fps.:(

stefano76
15-06-2014, 21:34
Ci siamo quasi dai...

https://twitter.com/Skunkie/status/478247805220569088

Secondo me verrà rilasciato entro la nostra mezzanotte.

ulukaii
16-06-2014, 06:11
Sharks, rafts, roofs and bug fixes – v0.02 (http://survivetheforest.com/2014/06/sharks-rafts-roofs-bug-fixes-v0-02/) ;)

stefano76
16-06-2014, 06:37
Yes, l'ho vista stanotte alle 2.30 ma ero troppo stanco per provarla. :D A breve i commenti.

ulukaii
16-06-2014, 06:51
Come si può vedere nel changelog le cose fatte sono molte, nonostante ciò è bastata la presenza di questa frase:
Fixed some items not being saved in inventory when game is loaded (some might still vanish, expect more saving fixes/improvements soon)
insieme al fatto che non fosse stato integrato il supporto al PAD o il peacefull mode, per scatenare comunque i troll.

Ma è mai possibile?!

Axios2006
16-06-2014, 07:01
Come si può vedere nel changelog le cose fatte sono molte, nonostante ciò è bastata la presenza di questa frase:

insieme al fatto che non fosse stato integrato il supporto al PAD o il peacefull mode, per scatenare comunque i troll.

Ma è mai possibile?!

Io ho seguito il tuo consiglio. La Steam community non la leggo più. :asd:

Aspetto che proviate la patch, sebbene mi sa che salterò anche questo giro...

stefano76
16-06-2014, 07:50

Ma è mai possibile?!

Guarda lasciamo stare. Ieri ho seguito per un po' il pre-alpha su Steam e ti lascio immaginare i commenti per il ritardo... Poi purtroppo sto notando che gli sviluppatori stanno già iniziando a fare i primi errori proprio per ascoltare troppo l'utenza media.

Sto provando la nuova alpha e hanno cambiato drasticamente (in peggio) il sistema della stamina. Ora si consuma molto più lentamente e si ricarica sempre abbastanza velocemente, pertanto è praticamente impossibile stancarsi. Basta fermarsi qualche istante e lasciare che si ricarichi e rimettersi a correre, lo squilibrio tra consumo e ricarica è enorme.

:muro: :rolleyes:

ulukaii
16-06-2014, 08:00
Dunque, ho fatto un run veloce, di più la momento non posso fare.

Ho notato nuovamente la presenza del LOD ravvicinato sull'erba/oggetti, ma forse è colpa mia perché prima di avviarlo (post update) non ho cancellato le vecchie voci di registro.

Ovviamente come consigliato da Tara, mi sono diretto subito verso la barca alla deriva... peccato che ero precipitato praticamente dalla parte opposta, quindi ho dovuto scarpinare un po' (la stamina si ricarica più velocemente purtroppo e si consuma più lentamente, maledetti troll ma perché ascoltarli!!!). Non ho notato il double-equip che capitava molto spesso prima (intendo quando il personaggio equipaggiava due oggetti compenetrandoli, vecchio screen (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=265611150)).
Ho anche smembrato quanti più corpi possibili tra quelli trovati lungo il tragitto e non sono morto causa famoso bug.

Una volta alla barca ho potuto notare gli squaletti (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=271546864), così come tuffandosi in acqua ora si nota l'effetto di superficie (mentre prima si vedeva tranquillamente sotto come se l'acqua fosse un semplice "foglio").

Ovviamente mi sono diretto subito a nuoto verso gli squali... Days Survived 1 :D

Va testata con maggiore attenzione ovviamente, non basta un run di 10-15 minuti per vedere i vari fix/migliorie. Tuttavia c'è da verificare il discorso sul LOD dell'erba/oggetti che ora sembra essere ancor più ravvicinato rispetto all'ultimo hot-fix, ma ripeto non so se sia dovuto al fatto che non avevo cancellato le vecchie voci di registro.

Questa sera farò delle altre partite, con salvataggi, load e costruzioni varie (zattera :D ), ma per ora di più non posso ;)

stefano76
16-06-2014, 08:04
Draw distance di oggetti ed erba dovrebbe essere ancora buggato, come da chiavi di registro. Pare che anche l'inventario abbia ancora lo stesso problema di prima (non ho provato personalmente però).

Il nuovo sistema di consumo della Stamina ti soddisfa? Secondo me è un grosso passo indietro, anzi verso la semplificazione e la facilità, cosa che non promette nulla di buono.

ulukaii
16-06-2014, 08:10
Il nuovo sistema di consumo della Stamina ti soddisfa? Secondo me è un grosso passo indietro, anzi verso la semplificazione e la facilità, cosa che non promette nulla di buono.
Si, anche per me, ma dato che per ora non hanno inserito il livello di difficoltà (che verrà implementato in futuro) hanno ritoccato i parametri della stamina per venire incontro ai rompiscatole della community :rolleyes:
Risultato ora è più lenta a scaricarsi = più azioni/corsa e più veloce a ricaricarsi = ti fermi un attimo e poi via.

Il lo preferivo come prima ovviamente.

stefano76
16-06-2014, 08:14
Io inizio a temere che la scelta dell'early access potrebbe rivelarsi funesta e portarli a modificare troppo il progetto originale come ce l'avevano in mente loro. Altra modifica che non mi è piaciuta, adesso si può parare anche con l'ascia dell'aereo...Ma perchè? Se uno vuole l'arma più performante va a cercarsi l'altra ascia, così invece tutto e subito (sempre per dare il contentino ai troll).

No no, non ci siamo secondo me. Come primo update non sono per nulla soddisfatto, nonostante gli evidenti miglioramenti di tutto il resto, ma se devono andare a modificare in peggio le caratteristiche già implementate non va bene.

Speriamo che come dici tu col livello di difficoltà poi tutto sia impostabile, anche se avrei preferito un gioco con determinate caratteritiche fsse e non modificabili.

Axios2006
16-06-2014, 08:14
Il consumo della stamina penso sia facilmente ri modificabile o moddabbile.

La cosa che mi inquieta è se la stamina "facile" non è un esperimento ma l'inizio di una deriva "casual".

Dovrebbero fare alla State of Decay / Don't Starve: difficoltà con pochi o nulli compromessi.

Poi dico: in futuro ci sarà la peaceful mode. Ah. No. I casual players vogliono i mutanti ma che sia facile batterli. :muro:

A questo punto o mettono i livelli di difficoltà o va a finire a rotoli.....

HeManTech
16-06-2014, 08:45
Raga più un gioco viene venduto e più la massa di casual ci mette le mani sopra , più la massa di casual ci mette le mani sopra e più vengono fatte richieste da casual ...... è un cosa orrida ma ahimè normale .... :(

I casual giocano ad caxxum e vogliono roba facile facile servita su un piatto d'argento , vogliono tutto e subito (comprano senza leggere la scritta "pre-alpha" ....) e a volte non sanno manco quello che vogliono davvero e se li accontenti non sono mai sazi per lo stesso motivo.....

Sono la rovina del mondo dei videogames ma purtroppo sono la fetta più grossa del mercato, è la dura realtà ma sto facendo il capitan ovvio di turno dato che ste cose voi le sapete meglio di me :p

Detto questo non ho avuto ancora modo di provare la release, pomeriggio sicuramente mi ci metto sotto un bel po :rolleyes:

stefano76
16-06-2014, 08:50
Confermo che l'inventario è ancora buggato. Alcuni oggetti spariscono, altri restano. Persiste anche il bug di guanti e bottiglie infinite. Carino il nuovo oggetto che si trova sulla barca, peccato che abbia una funzione idiota...Anche questa deriva semplicistica del gioco?

Moltissimi bug sono stati eliminati, l'acqua è notevolmente migliorata, ora la texture è più stabile e non sparisce quando si nuota. Ho notato che quando non c'è la luna viene resa una atmosfera realistica notturna, ma appena compare la luna l'ambiente si schiarisce troppo. Ma poi sta luna è sempre piena? :D

Revain
16-06-2014, 09:14
Sono un pò perplesso di come la community di Steam The Forest sia stata rapita così tanto dal gioco, difendendolo a spada tratta da chiunque osi muovere una critica.
Per chi l'ha provato per più di due ore non può definirlo un capolavoro e tutta questa pubblicità positiva secondo me non la merita allo stato attuale. Da quello che si legge in giro sembra che le persone si divertano tantissimo a giocarci e quando qualcuno si lamenta (giustamente) di bug rilevanti viene spesso attaccato dai molti fanboy presenti purtroppo nella comunità di steam. Ma come ci si può divertire quando, detto in maniera semplice, l'unica cosa che fai è costruire una capanna con qualche trappola e colpire i mutanti? Ora le cose che si possono fare nel gioco sono veramente poche, è normale dato che si trova in alpha ancora, per cui non vedo motivo per lasciarsi andare a facili entusiasmi.
Tra l'altro è uscita la nuova patch che tutti aspettavamo con ansia, ma risultano persistere alcuni e non pochi bug che dicono di aver fixato.
Ovviamente appena qualcuno la fa notare intervengono i soliti fanboy a giustificare il tutto con la solita frase: "è un alpha di cosa ti lamenti"..
Se ragioniamo così il gioco resterà sempre in alpha, perché i miglioramenti sebbene lenti e graduali ci devono essere, specialmente quando vengono riportati e resi ufficiali dagli stessi sviluppatori. Non ci siamo..
La gente non spende soldi su steam per fare beneficenza.
Ci vuole un minimo di serietà e da come si stanno evolvendo le cose sto iniziando a pentirmi di aver speso il mio denaro.
Mi dispiace perché ero il primo a credere nelle potenzialità future del gioco, ma bisogna iniziare a sistemare le basi, perché così la vedo dura.

stefano76
16-06-2014, 09:21
Definirlo un capolavoro ora non ha senso, visto che stiamo parlando di una fase di sviluppo ancora prematura. Le premesse e le basi ci sono tutte, considerando che allo stato attuale il gioco è ancora molto incompleto e che devono ancora aggiungere moltissima roba (rispetto a ciò che hanno promesso, almeno).

Sui bug non sono molto d'accordo, è normale che ci siano, anche quello del salvataggio evidentemente non è una cosa semplice e veloce da risolvere, altrimenti l'avrebbero fatto no? Non mi soffermerei tanto su quello, tanto sulle modifiche di cose già ben funzionanti che vengono invece peggiorate. Ecco, quello non mi sta bene ma purtroppo mi rendo conto che può essere soggettivo, c'è chi sarà contentissimo di correre all'infinito senza mai stancarsi, per me invece era molto più realistico e divertente prima, quando ti stancavi nel bel mezzo della fuga con i cannibali all'inseguimento, ed erano cazzi amari...

Per non parlare del nuovo oggetto sulla barca un mangiacassette che fa partire una canzone...che ti ricarica l'energia...:rolleyes:

Ecco a me son queste le cose che mi hanno lasciato perplesso, sui bug non sono preoccupato, sistemeranno tutto quando lo riterranno opportuno. la gente si dimentica troppo facilmente che se compra un'alpha DEVE accettare queste situazioni. Punto. Lamentarsi è inutile.

stefano76
16-06-2014, 09:25
Tra l'altro anche le mie lamentele sono inutili, perchè quando compri un'alpha vieni avvisato anche del fatto che il gioco completo potrebbe risultare diverso nelle caratteristiche finali rispetto a quelle dichiarate inizialmente.

FireFox152
16-06-2014, 09:27
Sono un pò perplesso di come la community di Steam The Forest sia stata rapita così tanto dal gioco.
Per chi l'ha provato per più di due ore non può definirlo un capolavoro e tutta questa pubblicità positiva secondo me non la merita allo stato attuale. Da quello che si legge in giro sembra che le persone si divertano tantissimo a giocarci e quando qualcuno si lamenta (giustamente) di bug rilevanti viene spesso attaccato dai molti fanboy presenti nella comunità di steam. Ma come ci si può divertire quando l'unica cosa che fai è costruire una capanna con qualche trappola e colpire i mutanti. Ora le cose che si possono fare nel gioco sono poche, è normale dato che si trova in alpha ancora, per cui non vedo motivo per lasciarsi andare a facili entusiasmi.
Tra l'altro è uscita la nuova patch che tutti aspettavamo con ansia, ma risultano persistere alcuni e non pochi bug che dicono di aver fixato.
Ovviamente appena qualcuno la fa notare intervengono i soliti fanboy a giustificare il tutto con la solita frase: "è un alpha di cosa ti lamenti"..
Se ragioniamo così il gioco resterà sempre in alpha, perché i miglioramenti sebbene lenti e graduali ci devono essere, specialmente quando vengono riportati e resi ufficiali dagli stessi sviluppatori. Non ci siamo..
La gente non spende soldi su steam per fare beneficenza.
Ci vuole un minimo di serietà e da come si stanno evolvendo le cose sto iniziando a pentirmi di aver speso il mio denaro.
Mi dispiace perché ero il primo a credere nelle potenzialità future del gioco, ma bisogna iniziare a sistemare le basi veramente.

Perfettamente d'accordo con te Revain, secondo me le versioni alpha potevano essere un buon modo per fare il gioco su misura dei giocatori, ma le richieste dei casual player sono sempre di più, è normale che gli sviluppatori non riescano più a starci dietro. Ormai anche i pre-order sono una specie di versioni beta, basti pensare alla valanga di problemi e bug con Watch dogs, che non è anche molto economico. Se volessi un gioco con bugs mostruosi piuttosto mi prendo Goat Simulator almeno mi faccio due risate.

Revain
16-06-2014, 10:29
Tra l'altro anche le mie lamentele sono inutili, perchè quando compri un'alpha vieni avvisato anche del fatto che il gioco completo potrebbe risultare diverso nelle caratteristiche finali rispetto a quelle dichiarate inizialmente.

Le lamentele ci stanno perché quando si paga è giusto pretendere un determinato servizio. I soldi li hanno presi e come tutti i lavori di questo mondo derivano anche delle responsabilità. Questo non significa che un'alpha deve essere perfetta, ci mancherebbe, ma i fix devono essere dei fix effettivi quando vengono pubblicati. Non è la prima volta che dicono di aver aggiustato dei bug quando non era così.. Questo non va bene, la trovo una presa in giro.
Che non si possa pretendere miracoli sono il primo a dirlo, ci vorrà tempo per portare il gioco ad un buon livello qualitativo.
Però sarei contento di vedere dei passi in avanti concreti e questi fix non mi sembrano la risposta.

stefano76
16-06-2014, 11:02
Le lamentele ci stanno perché quando si paga è giusto pretendere un determinato servizio. I soldi li hanno presi e come tutti i lavori di questo mondo derivano anche delle responsabilità. Questo non significa che un'alpha deve essere perfetta, ci mancherebbe, ma i fix devono essere dei fix effettivi quando vengono pubblicati. Non è la prima volta che dicono di aver aggiustato dei bug quando non era così.. Questo non va bene, la trovo una presa in giro.
Che non si possa pretendere miracoli sono il primo a dirlo, ci vorrà tempo per portare il gioco ad un buon livello qualitativo.
Però sarei contento di vedere dei passi in avanti concreti e questi fix non mi sembrano la risposta.

Hai pagato un'alpha. E questo prodotto è un'alpha. Guarda mi dispiace ma siamo totalmente in disaccordo. Nessuno ti obbliga a comprare un gioco a questo punto dello sviluppo, se lo compri devi sapere a cosa vai incontro. E' una questione semplicissima. Non hai acquistato un gioco ma un prototipo di gioco.

Il LOG dice chiaramente che alcuni oggetti nell'inventario sono stati sistemati al caricamento e altri no, ed è esattamente così. Prima scompariva tutto, ora scompaiono solo alcuni oggetti, come da LOG. Ci vuole pazienza, avere pretese dopo 15 giorni dal rilascio della prima alpha è davvero senza senso, la prossima volta guardati bene dall'acquistarla perchè ci vorranno ancora molti mesi prima di vedere il prodotto finito, e se già adesso accusi i DEV di prenderti in giro... La ripeto sempre questa cosa, che un'alpha è solo un prodotto da testare e non da giocare.

Sarò d'accordo con te se tra un anno il gioco sarà ancora in tali condizioni e soprattutto se lo sarà la versione finita, ma ora come ora...Le mie preoccupazioni sono di ben altro tipo, e ci sono almeno 3 elementi modificati nel gameplay che mi hanno fatto storcere il naso, e se 3 indizi forniscono una prova io sono MOLTO preoccupato che questo gioco verrà modificato in corsa verso una semplificazione dell'idea originale (che per me era fantastica) per venire incontro ad un'utenza più vasta possibile.

Axios2006
16-06-2014, 11:21
Hai pagato un'alpha. E questo prodotto è un'alpha. Guarda mi dispiace ma siamo totalmente in disaccordo. Nessuno ti obbliga a comprare un gioco a questo punto dello sviluppo, se lo compri devi sapere a cosa vai incontro. E' una questione semplicissima. Non hai acquistato un gioco ma un prototipo di gioco.

Il LOG dice chiaramente che alcuni oggetti nell'inventario sono stati sistemati al caricamento e altri no, ed è esattamente così. Prima scompariva tutto, ora scompaiono solo alcuni oggetti, come da LOG. Ci vuole pazienza, avere pretese dopo 15 giorni dal rilascio della prima alpha è davvero senza senso, la prossima volta guardati bene dall'acquistarla perchè ci vorranno ancora molti mesi prima di vedere il prodotto finito, e se già adesso accusi i DEV di prenderti in giro... La ripeto sempre questa cosa, che un'alpha è solo un prodotto da testare e non da giocare.

Sarò d'accordo con te se tra un anno il gioco sarà ancora in tali condizioni e soprattutto se lo sarà la versione finita, ma ora come ora...Le mie preoccupazioni sono di ben altro tipo, e ci sono almeno 3 elementi modificati nel gameplay che mi hanno fatto storcere il naso, e se 3 indizi forniscono una prova io sono MOLTO preoccupato che questo gioco verrà modificato in corsa verso una semplificazione dell'idea originale (che per me era fantastica) per venire incontro ad un'utenza più vasta possibile.

Quoto e stra quoto.

Risolvere bug del calibro di quello dell'inventario, un team di 4 persone, non è facile. E parlo da programmatore.

Certo che se fra 6 mesi / un anno siamo ancora lì.......

Steam dovrebbe mettere i giochi Early Access in un sito a parte.......

The_Silver
16-06-2014, 11:47

Mi hai tolto le parole di bocca, quoto tutto. ;)

Ignifugo
16-06-2014, 12:37
Nessuno di vuoi mentre gioca pensa e canticchia questa?
http://www.youtube.com/watch?v=wSoFMtH5Cc0

Se si sotsituisce la parola puffi con cannibali diviene davvero inquietante :cry:

stefano76
16-06-2014, 12:44

Se si sotsituisce la parola puffi con cannibali diviene davvero inquietante :cry:

LOL. :D

Ah, dal LOG ora sappiamo che il bimbo che è con noi si chiama Timmy. E' un'indiretta conferma che il gioco avrà anche una sorta di trama, probabilmente si tratta di nostro figlio e dovremo scoprire che fine ha fatto, immagino.

alex9
16-06-2014, 13:01

Mi interesserebbe sapere quali sono queste semplificazioni introdotte che non ti piacciono. Non possiedo il gioco attualmente.

HeManTech
16-06-2014, 13:10
Mah inutile ripete quello che ha scritto Stefano perchè è quello che penso anche io dalla a alla z :D ,ovviamente quoto.

E ancora non l'ho provato ancora perchè non sto a casa e scrivo da un notebook ...... bah mi sto incuriosendo ...

Ho letto lo spoiler di stefanno riguardante la barca ...... cioè vabbè dai..... :rolleyes:

Poi raga guardate che sbagliate a scrivere che il gioco è un alpha , perchè è una "pre" alpha , lol e voi volevate vedere il capolavoro?

Da non fanboy ovviamente dico che se tra qualche mese stiamo sempre ad un punto da "pre-alpha" allora giù di critiche anche io eh :p

lol

Revain
16-06-2014, 13:49

Da come rispondi non hai letto accuratamente quello che ho scritto, il mio discorso era un'altro. Io ho pagato per un'alpha questo è vero, ma è altrettanto vero che si presuppone uno "sviluppo" del gioco (se no parleremo di prodotto finito e non di alpha), perché così come è adesso 15€ non li vale detto tra noi. Le preoccupazioni vere sono di ben di altro tipo da quelle che tu hai menzionato. Mancano proprio le basi strutturali, come ad esempio la possibilità di salvare interamente i propri progressi di gioco, blocchi nel loading, rallentamenti vari, fino al crash completo. Questi sono i veri problemi. Ė un'alpha quindi ci può stare. Per questo non capisco perché concentrarsi sulle piccolezze.

Detto questo ripeto quello che avevo detto prima, forse mi sarò spiegato male io.
I bug per me ci possono stare fino a quando non completeranno il gioco, quello che invece non ci sta è quando pubblicano fix che non sono stati realmente effettuati. Questo è quello che da fastidio e trovo una presa in giro. Come trovo altrettanto fastidioso che in alpha ci si mette a discutere dei dettagli di poco conto (come il livello di difficoltà semplificato) quando c'è gente che riesce a malapena a giocare.

I tester a titolo di cronaca sono delle figure professionali e pagate normalmente, quindi evitiamo di tirare fuori ogni volta questo discorso che è fuori luogo. Non solo lo fai gratis ma paghi pure per fare il tester? Hmm non ci siamo. Paghi quei 15€ perché credi nello sviluppo, collabori, finanzi, ma non lo acquisti con lo scopo di cercare i bug e segnalarli. Questo lo lascio fare tranquillamente a chi compete, ovvero chi ha intascato i soldi (per qualcosa si spera) e si occupa dello sviluppo del gioco.

Axios2006
16-06-2014, 14:01
Da come rispondi non hai letto accuratamente quello che ho scritto, il mio discorso era un'altro. Io ho pagato per un'alpha questo è vero, ma è altrettanto vero che si presuppone uno "sviluppo" del gioco (se no parleremo di prodotto finito e non di alpha), perché così come è adesso 15€ non li vale detto tra noi. Le preoccupazioni vere non sono quelle che tu hai menzionato, ma ben di altro genere. Mancano proprio le basi strutturali, come ad esempio la possibilità di salvare interamente i propri progressi di gioco, blocchi nel loading, rallentamenti vari, fino al crash completo. Questi sono i veri problemi.

Detto questo ripeto quello che avevo detto prima, forse mi sarò spiegato male io.
I bug per me ci possono stare fino a quando non completeranno il gioco, quello che invece non ci sta è quando pubblicano fix che non sono stati realmente effettuati. Questo è quello che da fastidio e trovo una presa in giro. Come trovo altrettanto fastidioso che in alpha ci si mette a discutere dei dettagli di poco conto come il livello di difficoltà quando c'è gente che riesce a malapena a giocare.

I tester a titolo di cronaca sono delle figure professionali e pagate normalmente, quindi evitiamo di tirare fuori ogni volta questo discorso che è fuori luogo. Non solo lo fai gratis ma paghi pure per fare il tester? Hmm non ci siamo. Paghi quei 15€ perché credi nello sviluppo, collabori, finanzi, ma non lo acquisti con lo scopo di cercare i bug e segnalarli. Questo lo lascio fare a loro che hanno preso i soldi e sono gli sviluppatori.

Se non vuoi fare da tester e vuoi solo supportarli, paga e non ci giocare fino alla release finale.

Dalla pagina Steam di The Forest:

Cosa dicono gli sviluppatori:
“The Forest is an Early Access title. It is currently still under heavy development with new features being added on a regular basis. Currently there will be bugs, locked off content, missing features and other possibly serious game breaking issues.

Please only purchase the game during this stage if you want to help support development and provide feedback and suggestions to the team."

Come si trovano i bug se non si fanno le prove? Come si valuta il bilanciamento del gioco se la gente non ci gioca?

Torno a ripetere che gli Early Access dovrebbero essere tenuti in un sito a parte. Non messi a disposizione pubblica. Un sito dedicato previa accettazione di un contratto.

Poi, diamine, è un videogioco! Se non vuoi correre questi rischi, non lo compri ora. Aspettavi 6 mesi, vedevi l'andamento dopo 12 patch e poi decidevi. Mica ti hanno obbligato a comprarlo. Ne si può dire che l'abbiano spacciato per un prodotto completo.

HeManTech
16-06-2014, 14:11
Da come rispondi non hai letto accuratamente quello che ho scritto, il mio discorso era un'altro. Io ho pagato per un'alpha questo è vero, ma è altrettanto vero che si presuppone uno "sviluppo" del gioco (se no parleremo di prodotto finito e non di alpha), perché così come è adesso 15€ non li vale detto tra noi. Le preoccupazioni vere non sono quelle che tu hai menzionato, ma ben di altro genere. Mancano proprio le basi strutturali, come ad esempio la possibilità di salvare interamente i propri progressi di gioco, blocchi nel loading, rallentamenti vari, fino al crash completo. Questi sono i veri problemi.

I bug per me ci possono stare fino a quando non completeranno il gioco, quello che invece non ci sta è quando pubblicano fix che non sono stati realmente effettuati. Questo è quello che da fastidio e trovo una presa in giro. Come trovo altrettanto fastidioso che in alpha ci si mette a discutere dei dettagli di poco conto come il livello di difficoltà quando c'è gente che riesce a malapena a giocare.

I tester a titolo di cronaca sono delle figure professionali e pagate normalmente, quindi evitiamo di tirare fuori ogni volta questo discorso che è fuori luogo. Non solo lo fai gratis ma paghi pure per fare il tester? Hmm non ci siamo. Paghi quei 15€ perché credi nello sviluppo, collabori, finanzi, ma non lo acquisti con lo scopo di cercare i bug e segnalarli. Questo lo lascio fare tranquillamente a chi compete, ovvero chi ha intascato i soldi (per qualcosa si spera) e si occupa dello sviluppo del gioco.

Ma infatti abbiamo pagato, abbiamo investito in progetto..... e non ci aspettiamo che il progetto che parte da un livello bassissimo (pre-alpha) decolli nel giro 2-3 release ...... non trovi?

Aspettiamo e vediamo no?

Abbiamo dato fiducia a questi programmatori , diamo tempo al tempo no?

I bug ci sono anche a battlefield 4 e watch dogs .... e quelle non erano pre-alpha quando la gente li ha acquistati.

Io ci riesco benissimo a giocare al gioco, ci ho fatto pure alcuni video che lo testimoniano...... boh per essere una pre-alpha fatta da un piccolo team di sviluppatori a me non pare cosi male onestamente , anzi .....

Per la difficoltà ho solo paura che si snaturi il senso del gioco .... il senso del gioco è la sopravvivenza in un territorio ostile .... se cominciano a metterci dentro roba da casualoni il gioco è bello che fritto...... (ennesimo gioco in cui uscire vivi è facile, il personaggio è un mezzo-rambo ecc.ecc...)... ma mica ho mai detto che è la cosa principale questa sui cui fossilizzare tutti i nostri discorsi , tutte le mie attenzioni o quelle dei programmatori.... era sono un pensiero come te hai ora espresso il tuo. Pensiero il tuo che in parte condivido , soprattutto nella parte finale ;)

Non siamo sue due barricate diverse eh , parlo di noi che abbiamo acquistato il gioco e voi che non lo avete fatto... perchè se sei qui anche te speri che alla fine il gioco divenga un ottimo titolo e probabilmente lo comprerai pure se cosi fosse no?

Noi invece abbiamo dato fiducia fin dall'inizio e sapevamo a cosa andavamo in contro , ovvero un possibile fallimento del titolo , cosa che ahimè nel campo dei videogiochi capita spesso.

;)

Axios2006
16-06-2014, 14:15
@HeManTech: sbaglio o mi sono perso i link ai tuoi video?

Revain
16-06-2014, 14:15
Se non vuoi fare da tester e vuoi solo supportarli, paga e non ci giocare fino alla release finale.

Dalla pagina Steam di The Forest:

Cosa dicono gli sviluppatori:
“The Forest is an Early Access title. It is currently still under heavy development with new features being added on a regular basis. Currently there will be bugs, locked off content, missing features and other possibly serious game breaking issues.

Please only purchase the game during this stage if you want to help support development and provide feedback and suggestions to the team."

Come si trovano i bug se non si fanno le prove? Come si valuta il bilanciamento del gioco se la gente non ci gioca?

Torno a ripetere che gli Early Access dovrebbero essere tenuti in un sito a parte. Non messi a disposizione pubblica. Un sito dedicato previa accettazione di un contratto.

Poi, diamine, è un videogioco! Se non vuoi correre questi rischi, non lo compri ora. Aspettavi 6 mesi, vedevi l'andamento dopo 12 patch e poi decidevi. Mica ti hanno obbligato a comprarlo. Ne si può dire che l'abbiano spacciato per un prodotto completo.

A parte che decido io tranquillamente cosa fare con i miei soldi, quando e come giocare e non aspetta certo a te giudicarlo. Punto uno.
Secondo punto non ho mai detto che pretendo un prodotto finito in fase alpha e senza bug, è normale che sia così e nessuno sta mettendo in discussione questo.
Il mio discorso, la mia critica se vogliamo (se leggi) era riferita alla pubblicazione di fix che non si sono dimostrati tali.
No nessuno mi ha obbligato a comprarlo, come nessuno ti ha obbligato a rispondere al mio post. Ci si aspetta però un minimo di serietà. Se non volevano critiche da parte degli utenti potevano tranquillamente metterlo gratis, in questo modo nessuno si sarebbe lamentato della serietà del servizio. Quindi io ho tutto il diritto di esprimere una mia critica, se non ti sta bene non so cosa farci.

HeManTech
16-06-2014, 14:16
ci giocherò stasera spero , oggi giornata super incasinata , che strapalle il lunedi ......

ulukaii
16-06-2014, 14:24
Mi interesserebbe sapere quali sono queste semplificazioni introdotte che non ti piacciono. Non possiedo il gioco attualmente.
Parlo per me, sono principalmente due:
1) rigenerazione stamina velocizzato / consumo stamina ridotto, la barra della stamina si consuma più lentamente e si rigenera più velocemente. Questo da possibilità di compiere corse più lunghe e azioni più prolungate nel tempo.

2) ora puoi parare anche con l'accetta da sopravvivenza, quella che si raccatta dai resti dell'aereo, mentre prima con questa non potevi farlo e ti serviva un'accetta "seria" o un bastone o una clava.

Il primo punto è una soluzione temporanea, in quanto non essendoci un livello di difficoltà (che più avanti ci sarà) hanno optato per questa soluzione (ritoccare un paio di parametri) in modo da accontentare quelli che si lamentavano della "difficoltà". Il secondo non l'ho molto capito, ci sarebbe senso se la qualità della parata è inferiore a quella ottenuta dalle altre armi (ma non ho verificato ancora).

HeManTech
16-06-2014, 14:58
Parlo per me, sono principalmente due:
1) rigenerazione stamina velocizzato / consumo stamina ridotto, la barra della stamina si consuma più lentamente e si rigenera più velocemente. Questo da possibilità di compiere corse più lunghe e azioni più prolungate nel tempo.

2) ora puoi parare anche con l'accetta da sopravvivenza, quella che si raccatta dai resti dell'aereo, mentre prima con questa non potevi farlo e ti serviva un'accetta "seria" o un bastone o una clava.

Il primo punto è una soluzione temporanea, in quanto non essendoci un livello di difficoltà (che più avanti ci sarà) hanno optato per questa soluzione (ritoccare un paio di parametri) in modo da accontentare quelli che si lamentavano della "difficoltà". Il secondo non l'ho molto capito, ci sarebbe senso se la qualità della parata è inferiore a quella ottenuta dalle altre armi (ma non ho verificato ancora).

Ma c'è davvero gente che si lamentava della difficoltà???

Ma se per difendersi dall'attacco di 3-4 di quei poveri indigeni disgraziati bastava girare attorno ad un misero fuocherello! :muro:

Cioè raga no davvero tutto si può dire del gioco tranne che fosse " difficile" .... anzi semmai c'era troppo poco che ti poteva ammazzare .......

Comunque vabbè devo provarlo per capire il livello di questi due cambiamenti che come fai notare te sono temporanei , o meglio il primo lo è .... il secondo in parte però imho ci può stare dato che è una cosa logica poter parare i colpi , cioè sul discorso del potenziamento dell'accetta ne avevamo già parlato anche se noi dicevamo della potenza offensiva ma se con la parata si è bilanciata la cosa ok....

Domanda: ma il fuoco è ancora cosi sgravo? anche adesso gli indigeni sono cosparsi di benzina e appena lo sfiorano crepano nel giro di pochi secondi? :rolleyes:

stefano76
16-06-2014, 15:02
Da come rispondi non hai letto accuratamente quello che ho scritto, il mio discorso era un'altro. Io ho pagato per un'alpha questo è vero, ma è altrettanto vero che si presuppone uno "sviluppo" del gioco (se no parleremo di prodotto finito e non di alpha), perché così come è adesso 15€ non li vale detto tra noi. Le preoccupazioni vere sono di ben di altro tipo da quelle che tu hai menzionato. Mancano proprio le basi strutturali, come ad esempio la possibilità di salvare interamente i propri progressi di gioco, blocchi nel loading, rallentamenti vari, fino al crash completo. Questi sono i veri problemi. Ė un'alpha quindi ci può stare. Per questo non capisco perché concentrarsi sulle piccolezze.

I bug per me ci possono stare fino a quando non completeranno il gioco, quello che invece non ci sta è quando pubblicano fix che non sono stati realmente effettuati. Questo è quello che da fastidio e trovo una presa in giro. Come trovo altrettanto fastidioso che in alpha ci si mette a discutere dei dettagli di poco conto (come il livello di difficoltà semplificato) quando c'è gente che riesce a malapena a giocare.

No mi pare che sia tu che non hai letto quello che ho scritto. Ma soprattutto, scusami, che non sai cosa hai comprato, in base ai discorsi che fai. Ma davvero pensavi in 15 giorni di vedere dei cambiamenti radicali nello sviluppo del gioco?

Inoltre non mi pare che abbiano detto di aver fixato cose che poi non hanno fatto. Hanno detto di aver fixato il save e l'hanno fatto nel giro di pochi giorni dopo la prima release. Il problema dell'inventario hanno provato a sistemarlo ma mi pare logico che stiano incontrando dei problemi. Solo perchè hai pagato 15 euro un'alpha, pretendere che dopo 15 giorni risolvano tutto mi sembra paradossale. Quali progressi vorresti salvare poi? Ritorniamo al solito punto, è un'ALPHA. Non ci puoi giocare. O meglio, puoi farlo ma poi non puoi lamentarti se perdi tutti i tuoi progressi. Fa parte della tua scelta di averlo acquistato.

Comunque io chiudo qua perchè siamo OT e mi sembra una polemica che non porta nulla di buono.

stefano76
16-06-2014, 15:08

- Hanno reso la Stamina virtualmente infinita, cioè quando corri ti stanchi molto lentamente e ti riposi molto velocemente, di conseguenza è virtualmente possibile non stancarsi mai e poter correre sempre. Prima invece ti stancavi e ti riposavi in maniera più equilibrata e se ti stancavi durante un inseguimento erano cazzi. Dovevi andare di ascia e difenderti. Ora puoi scappare e non ti prendono più.

- hanno modificato l'ascia dell'aereo (la prima di cui si entra in possesso) in modo tale che si può usare anche per parare i colpi. Cosa irrealistica visto l'oggetto di cui si parla. Prima invece potevi farlo solo con l'ascia vera, che trovavi all'interno delle grotte.

- hanno introdotto un oggetto "magico" che una volta attivato ti ricarica l'energia....

19mila92
16-06-2014, 15:20

Credo che qui nessuno abbia mai difeso a spada tratta il titolo, comunque la figura del tester è cambiata come è cambiato il modo di gestire il mercato dei videogames.

Quello che stefano stava cercando di spiegarti è che tu paghi 15 euro non per il gioco finito e pronto maper una vera e propria "bozza" del game. E in teoria tu non dovresti semplicemente giocare ma inviare report e segnalazioni sulle cose che non vanno. E' un modo per finanziare e incominciare a vedere delle entrate per i piccoli sviluppatori! (Che poi adesso la gente venderebbe la madre per giocare prima a qualcosa e che quindi anche la EA voglia entrare nel mercato degli Early Acess con Battlefield è diverso)

Poi credo tu ti stia attaccando un po' troppo alla storia del savegame. Hanno effettivamente cercato di risolvere mettendo i file nel registro del gioco (cosa criticata da tutti). Successivamente hanno cercato di fixare pure la questione del registro e ci sono solo riusciti in parte!

Tutto ciò perchè? Perchè molti sulla community (giustamente per carità) si lamentavano che non si poteva salvare e ho letto anche di gente che esigeva in fretta il fix perchè non poteva fare i gameplay sul tubo :rolleyes:

Bisogna prima di tutto sapere a cosa si va incontro comprando un'alpha e mettere anche in preventivo che magari il gioco non verrà mai davvero ultimato!

Ma ad essere sicero preferisco dare i miei soldi a un team come questo di 4 persone che ci mettono da quel che vedo passione in quello che fanno che dare soldi alla ubisoft e sega per giochi pompati solo dal marketing (wd et rome2 docet) Ma questo è un mio pensiero che non giustifica lo schifo che alcune volte si vede negli indie ;)

HeManTech
16-06-2014, 15:42
- Hanno reso la Stamina virtualmente infinita, cioè quando corri ti stanchi molto lentamente e ti riposi molto velocemente, di conseguenza è virtualmente possibile non stancarsi mai e poter correre sempre. Prima invece ti stancavi e ti riposavi in maniera più equilibrata e se ti stancavi durante un inseguimento erano cazzi. Dovevi andare di ascia e difenderti. Ora puoi scappare e non ti prendono più.

- hanno modificato l'ascia dell'aereo (la prima di cui si entra in possesso) in modo tale che si può usare anche per parare i colpi. Cosa irrealistica visto l'oggetto di cui si parla. Prima invece potevi farlo solo con l'ascia vera, che trovavi all'interno delle grotte.

- hanno introdotto un oggetto "magico" che una volta attivato ti ricarica l'energia....

Stefano , guarda, per il discorso che l'ascia non può essere usata per parare i colpi direi che è relativa la cosa..... cioè certo che può essere usata per parare i colpi .... gli indigeni colpiscono a mani nude o spesso con armi rudimentali tipo bastoni ..... dai può essere usata come strumento di difesa no? Parlo dell'accetta piccola .... ok è piccola ma per difendersi da indigeni a mani nude ci può stare imho

Tutto il resto è assolutamente e totalmente "bullshit" , cioè proprio l'andazzo che non deve prendere il titolo .....

uff lo voglio provare :muro:

stefano76
16-06-2014, 15:44
Boh io preferivo prima. Almeno c'era differenza tra le due asce, aveva senso. A meno che l'entità della parata sia diversa, ma sinceramente non vedo proprio che differenza possa esserci.

No ma pure gli indigeni che attaccano a mani nude infatti è una cosa che va rivista, usassero almeno dei bastoni o altre armi appuntite... :rolleyes: Oppure li devono rendere molto più feroci e fisicamente spaventosi, stile The Descent (a cui dicono di essersi ispirati, tra l'altro gran bel film).

HeManTech
16-06-2014, 15:55
Boh io preferivo prima. Almeno c'era differenza tra le due asce, aveva senso. A meno che l'entità della parata sia diversa, ma sinceramente non vedo proprio che differenza possa esserci.

No ma pure gli indigeni che attaccano a mani nude infatti è una cosa che va rivista, usassero almeno dei bastoni o altre armi appuntite... :rolleyes: Oppure li devono rendere molto più feroci e fisicamente spaventosi, stile The Descent (a cui dicono di essersi ispirati, tra l'altro gran bel film).

The descent , spettacolo quel film (il secondo gran cagata.....ma comunque rispetto alla massa "accettabile")

Non tutti gli indigeni attaccano a mani nude , quelli che non hanno armi imho dovrebbero cercare di morderti o robe simili xd.....dai imho ci sta pure che tentino di "azzannarti" con le mani (perchè dubito un cannibale di quel tipo si tagli le unghie , no son serio ci sta che ti rechino un po di danno colpendoti con le mani ma non un danno eccessivo ovvio.)

Se tolgono quella cosa orrida del fuoco "invincibile" ti posso garantire che li rendono più aggressivi e ti attaccano in 4-5 e il fuoco non li asfalta .... eh , diventa davvero interessante la cosa :D

Ancora mi ricordo il trailer (era il terzo se non erro) in cui attaccavano l'accampamento in massa e c'erano i mutanti polpo che sfondavano le tue palizzate come cartapesta e gli altri che ti assalivano come vampiri ...... eh , i 3 trailer che mi hanno fatto innamorare del gioco e mi hanno fatto credere nel progetto senza se e senza ma :rolleyes:

HeManTech
16-06-2014, 15:57
vabbè che ora se ti attaccano basta che ti metti a correre come Forrest Gump e non ti prendono più dato che la stamina si ricarica velocemente e si consuma lentamente ........

Madò che porcata.....

stefano76
16-06-2014, 15:59
Io ci credo ancora dai. Vediamo cosa ci riserveranno le prossime release...

A proposito dei trailer: avete notato anche voi che rispetto ai trailer ci sono stati dei downgrade grafici? Per esempio la scena dello schianto è abbastanza diversa, ci sono luci dinamiche che nell'alpha sono state eliminate, anche lo schermo davanti alle poltrone nel trailer lampeggia mentre l'aereo precipita, nel gioco no...Come mai? Chissà se sono effetti che verranno poi reintrodotti, magari rimossi temporaneamente.

HeManTech
16-06-2014, 16:07
Si, ho notato eccome quei dettagli cambiati ..... Spero ovviamente che sia una scelta tecnica momentanea e che in futuro il livello sia quello dei trailer (mi "accontenterei" eccome della grafica dei trailer)....

ulukaii
16-06-2014, 17:38
Diario di un non-sopravvissuto: le cronache di un primo test con al 0.02

Dopo l'incidente mi ritrovo, questa volta nei pressi della spiaggia (quella con la barca alla deriva). Location che conosco bene e che mi da l'opportunità di raccattare velocemente le prime risorse, comprese quelle sulla barca (evitando accuratamente gli squali, memore di quanto accaduto questa mattina (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=271546864)).

Mi reco quindi nella foresta, salendo per il pendio sulla sinistra (rispetto all'imbarcazione) ma tenendomi comunque a vista dell'oceano. Questo perché il pendio sale quasi subito e quindi mi permette di raggiungere una delle mie location preferite per la costruzione... che ricorda molto dove parcheggiavano i camper in The Lost World:
Di fronte la foresta, quindi tutto quello che mi serve per costruire, alle spalle la scarpata, da lì non salgono di sicuro... e non ci sono Tirannosauri che mi possono sbattere di sotto, quindi sono tranquillo :D

La sera giunge tranquilla senza particolari problematiche, costruisco il mio rifugio, il falò, la parte anteriore della palizzata e pure un'effige con i cadaveri che ho trovato sulla spiaggia, poi durante il pasto... arrivano!

Prima i soliti esploratori che per l'occasione decidono di salire sugli alberi (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=271648804) (ma quelli vicino a casa sono ormai abbattuti, quindi non mi possono atterrare in casa). Poi si fanno sotto, una sola effige non basta per la notte per tenerli lontani (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=271648847), ma le molotov sì (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=271648889) ;)

Al mattino si fa la conta dei danni, ciò mi permette di costruire parecchie effigi (volendo potrei aprire anche una macelleria) e ultimare le costruzioni: palizzata e trappole (una per tipo). E poi l'imprevisto... vengo catturato, colpa mia, non volevo lasciare a terra i tronchi :doh:

Mi risveglio nella caverna, non la solita caverna (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=271649228)... e mi ci perdo :eek: Ci rimango bloccato per una mezzora buona senza trovare una via d'uscita, scarico le pile della torcia, finisco i bengala e mi ritrovo a girare con l'accendino, poi finalmente, l'USCITA (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=271649984)! Peccato che mi ritrovo nella foresta a notte fonda (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=271656284) :doh: Forse era meglio rimanere nella caverna :stordita:

Raggiungo comunque l'accampamento, nel quale stranamente le effigi bruciano ancora (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=271656365) :mbe: Giusto il tempo di cuocere un coniglio ed eccoli di nuovo, ostinati (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=271656407)!

Oramai è più che evidente che non mi vogliono nei paraggi, tanto che una delle loro femmine in fiamme decide di accendermi una croce improvvisata davanti a casa (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=271656436)!

Passo la seguente mattinata costruendo le trappole (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=271666773) che sono pronte per il primo pomeriggio, giusto in tempo per la loro visitina (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=271666842), forse volevano il te. Questo mi da modo comunque di collaudare la posizione delle trappole che sembrano, in effetti, efficaci (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=271666911).

Quindi decido di avventurarmi verso la scogliera, a nord ovest, per andare a raccattare l'accetta moderna e fare qualche provvista, quando vedo un gruppetto poco più avanti nella foresta, decido di scendere cercando di aggirarli, quando... finisco su una roccia che non ha collisioni e mi spiaccico sulla spiaggia (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=271666934) :(

Vabbé, vediamo questa sera di ricaricare l'ultimo save e continuare da lì.

Axios2006
16-06-2014, 17:45
@Ulukaii: già la scimmia era sulla spalla, ora mi martella sulla testa....

Complimenti per il post, sia i dettagli che la narrazione.

stefano76
16-06-2014, 17:46
Nella mia sessione mi sono risvegliato in una caverna apparentemente vuota. Mi giro e ne avevo due alle spalle che dormivano in piedi...letteralmente. Erano leggermente chinati in avanti, come in stasi. Non li ho fotografati perchè sono fuggito a gambe levate. :D

HeManTech
16-06-2014, 17:50
Diario di un non-sopravvissuto: le cronache di un primo test con al 0.02

lol per la cronaca di un sopravvissuto :D

Ehm in definitiva il fuoco è ancora un Dio annienta cannibali oppure adesso non prendono più fuoco come cerini?

Stavo aspettando/sperando/pregando che tu scrivessi :"arrivata la notte vengo assalito niente popodimeno dagli inarrestabili mutanti polpo..." ma purtroppo credo che nemmeno per questa release se ne parlerà :rolleyes:

Il punto è che se loro ti attaccano e te hai un triangolino di fuochi accessi, sono fottuti e questo diminuisce drasticamente la paura nei loro confronti e quindi di conseguenza anche l'atmosfera , che per carità rimane pure accettabile ma perde molto imho.....

Detto questo hypeeeeeeeeee :muro: :muro: :muro:

ulukaii
16-06-2014, 17:59
Sì bruciano ancora che è una meraviglia, probabilmente (ma questa è una mia ipotesi) adorano spalmarsi di olio o di benzina :stordita:

Quei mutanti li ho trovati nella suddetta caverna, ma non ho avuto coraggio ad approcciarli perché ero un po' a corto di tutto.

HeManTech
16-06-2014, 18:19
e hai fatto bene a non approcciarli asd

Uff ancora con i mutanti oliati di cherosene ..bah dai basta che prima o poi sistemino la cosa :rolleyes:

Axios2006
16-06-2014, 23:21
Uno dei pochi post seri sulla Steam community: http://steamcommunity.com/app/242760/discussions/0/522729901321285535/

attendibilità da verificare ovviamente.

stefano76
17-06-2014, 00:07
Fatta altra sessioncina di un'ora. Aereo precipitato sulla spiaggia di fronte alla barca. Mi preparo un giaciglio per la notte e subisco un attacco notturno senza precedenti, sono inferociti e mi inseguono senza sosta nella boscaglia. Nonostante la stamina potenziata non riesco a seminarli e non mi resta altro da fare che tuffarmi e andare verso la barca. Uno di loro mi insegue e viene attaccato dagli squali :eek:

Gli altri iniziano a piantare le loro dannate effigi intorno al mio campo e restano ad osservarmi. Spero se ne vadano presto perchè sto morendo di fame e congelato. Lo schermo si appanna totalmente. Finalmente decidono di lasciarmi in pace, ho trascorso quasi tutta la notte sulla barca e mentre albeggia scendo. Un coniglio saltella ai margini della foresta mi fiondo con l'ascia e riesco ad ammazzarlo. Un bel coniglio arrosto mi salva da morte certa.

Day 1 survived (per ora). Che gioco immenso ragazzi miei. Nonostante i bug i difetti la pre alpha. Non devono assolutamente rovinare questa perla. Incrociamo le dita.

HeManTech
17-06-2014, 17:06
Allora, ci ho giocato una ventina di minuti ..... è il poco tempo che ci ho dedicato ma in compenso ho deciso di condividere questo tempo con voi facendo un video commentary , lo carico stanotte perchè son 20 minuti e credo ci vorrà un pochetto :D

Comunque sono sopravvissuto al day one e sono arrivato a vedere ...... il branco di squali ..... Dio caro se è questo l'andazzo che stanno prendendo gli svillupatori (bestie feroci a go go) vi posso dire che imho sono assolutamente, totalmente , nettamente sulla strada giusta , stralol.....

Per il resto avendoci giocato poco ho sperimentato anche poco ma poi lo vedrete nel video e sentirete le mie stronzate :rolleyes:

stefano76
17-06-2014, 17:30
Allora, ci ho giocato una ventina di minuti ..... è il poco tempo che ci ho dedicato ma in compenso ho deciso di condividere questo tempo con voi facendo un video commentary , lo carico stanotte perchè son 20 minuti e credo ci vorrà un pochetto :D

Comunque sono sopravvissuto al day one e sono arrivato a vedere ...... il branco di squali ..... Dio caro se è questo l'andazzo che stanno prendendo gli svillupatori (bestie feroci a go go) vi posso dire che imho sono assolutamente, totalmente , nettamente sulla strada giusta , stralol.....

Per il resto avendoci giocato poco ho sperimentato anche poco ma poi lo vedrete nel video e sentirete le mie stronzate :rolleyes:

Figliuolo, quasi quasi inizio a chiedere anche io a gran voce la co op per vederti all'opera in diretta :D

HeManTech
17-06-2014, 17:36
Figliuolo, quasi quasi inizio a chiedere anche io a gran voce la co op per vederti all'opera in diretta :D

Beh e io ti dico che se mettono la coop se ti va possiamo pure fare un video commentary insieme e lo carichiamo sul mio canale o sul tuo se ce l'hai :D

Comunque il video che carico stanotte non l'ho registrato e poi ci ho messo l'audio sopra ma ho registrato e commentato in "tempo reale" mettiamola cosi :p

Comunque mi hanno attaccato praticamente subito asd , a me pare siano più aggressivi onestamente per quel poco che ci ho giocato.

stefano76
17-06-2014, 17:41
Comunque mi hanno attaccato praticamente subito asd , a me pare siano più aggressivi onestamente per quel poco che ci ho giocato.

Anche a me. Avevo criticato pesantemente la stamina superman ma ieri non mi è servita per sfuggirgli. Erano inferociti, non riuscivo a liberarmene. Mi sono dovuto tuffare in acqua e rischiare di essere mangiato vivo dagli squali prima, e di morire assiderato sulla barca poi.

Poi per me sto gioco ha un ciclo giorno/notte/meteo che con i dovuti miglioramenti (è ancora solo abbozato e incompleto) potrebbe diventare il migliore di sempre. Già così regala scorci, paesaggi e atmosfere incredibili.

HeManTech
17-06-2014, 17:47
oh yes il ciclo notte giorno è davvero ottimo , si chiaro che può migliorare ovvio.

Guarda per il discorso stamina direi che se potenziano ancora di più gli attacchi dei cannibali e se eliminano la benzina che si spalmano addosso direi che quasi quasi ci sta e che ritiro quello che ho detto contro al riguardo asd :D

Ehm ma solo a me è parso che ora il tipo nuota paurosamente più lentamente oppure mi si era solo buggato? :rolleyes:

stefano76
17-06-2014, 17:59
No io spero che la stamina torni come prima, o che almeno sia impostabile a piacere. Lo voglio difficile. :D Non vedo l'ora di giocarlo in modalità "one life" (sempre che non la eliminino...:rolleyes: ).

Sulla nuotata non ci ho fatto caso.

HeManTech
17-06-2014, 18:30
Ma non voglio che ci siano impostazioni facilitanti , io voglio che sia difficile per tutti :Prrr: e non solo per quelli come noi che amano una certa sfida, cavoli se no io per costruirmi un accampamento stile vietnam ci metto na vita e gli altri lo costruiscano con facilità.....

La stamina forse forse ci può stare ..... tu immagina che il fuoco non sia cosi sgravo come ora e che faccia poco danno .....immagina che ti attacchino in 10..... immagina che di questi 10 , 3 siano mutanti polpo ...... e immagina che se cerchi di scappare magari becchi pure un orso feroce .......

..... beh dai un po di stamina in più non farebbe male se lasciano il danno dell'ascia tale e quale a come è ora non trovi :D ? (cioè un danno quasi nullo....)

alex9
17-06-2014, 18:31
Direi che, soprattutto per chi come me non l'ha ancora comprato, questo è il thread più interessante del forum grazie ai vostri simpaticissimi resoconti. E spero lo rimanga ancora a lungo.

Donbabbeo
17-06-2014, 18:33
Direi che, soprattutto per chi come me non l'ha ancora comprato, questo è il thread più interessante del forum grazie ai vostri simpaticissimi resoconti. E spero lo rimanga ancora a lungo.

Confermo, seguo costantemente sebbene non l'abbia ancora comprato.

HeManTech
17-06-2014, 18:45
Beh raga io vi dico che mi sono iscritto a questo sito solo per questo topic :D , cioè non che il sito non meriti eh , anzi, ma cavoli da amante di The Forest come gioco non potevo non commentare anche io nel topic e contribuire nel mio piccolo a valorizzare quello che credo e spero sia uno dei giochi più interessanti di quest'anno :) , incrocio le dita dei piedi e delle mani affinchè alla fine esca fuori un piccolo capolavoro :D

Amsirak
17-06-2014, 18:59
Speriamo che mettano la difficoltà personalizzabile, dove con difficoltà intendo anche "slow stamina regen" e simili. Così siamo tutti contenti.

HeManTech
17-06-2014, 19:02
Beh effettivamente mettendo da un lato il mio atteggiamento egoistico da pseudo-hardcore gamer(si capirai oramai gioco 1 ora al giorno altro che hardcore), ovviamente devono dare la possibilità a tutti di godersi il titolo come meglio credono.... tanto a ben vedere è un titolo single player ergo non è che se uno usa gli aiuti "bara" contro altri utenti , quindi ok per le personalizzazioni ;)

ulukaii
17-06-2014, 19:10
Speriamo che mettano la difficoltà personalizzabile, dove con difficoltà intendo anche "slow stamina regen" e simili. Così siamo tutti contenti.
Sì, l'aggiunta del livello di difficoltà è in check-list, ne avevo letto tempo fa nei twitter di Tara, ma ovviamente non c'è ancora un ETA.

HeManTech
17-06-2014, 19:24
gli squali li hanno messi ......

In futuro voglio orsi e/o lupi ...... qualche piranha in qualche lago e magari pure qualche abominio ancora più grosso e raccapricciante degli uomini polpo ......

Chiedo troppo? no!!!!! :rolleyes:

HeManTech
18-06-2014, 06:19
https://www.youtube.com/watch?v=9vU7V4kaqZc

Primo giorno nella foresta dopo la release 0.02 con annesse le mie stronzate :D

Axios2006
18-06-2014, 07:45

Bellissimo video! Complimenti e grazie! :)

HeManTech
18-06-2014, 07:59
Bellissimo video! Complimenti e grazie! :)

Grazie a te dei complimenti :p , si dai è carino per essere il primo e comunque ho appunto registrato e commentato contemporaneamente per essere più "estemporaneo" possibile e direi che me la sono cavata con gli indigeni a sto giro ... quindi Sergio 1 - Cannibali 0 per ora :D

Ora vediamo un po magari al prossimo video magari mi faccio un accampamento sulla spiaggia e poi mi faccio un bel giro nelle grotte per vedere se è cambiato qualcosa li dentro :rolleyes:

stefano76
18-06-2014, 09:13

Dovresti mandare questo video ai DEV per illustrare loro sia il bug del fuoco (inaccettabile che i nemici muoiano così facilmente per quattro fiammelle) sia a questo punto il bug dell'IA, che li spinge a gettarsi letteralmente tra le fiamme. Dovrebbero semplicemente introdurre una modifica che li rende timorosi del fuoco, in modo tale che lo evitino. Se resta così è una cacata dai, il livello di sfida precipita sotto le scarpe.

HeManTech
18-06-2014, 10:11
Dovresti mandare questo video ai DEV per illustrare loro sia il bug del fuoco (inaccettabile che i nemici muoiano così facilmente per quattro fiammelle) sia a questo punto il bug dell'IA, che li spinge a gettarsi letteralmente tra le fiamme. Dovrebbero semplicemente introdurre una modifica che li rende timorosi del fuoco, in modo tale che lo evitino. Se resta così è una cacata dai, il livello di sfida precipita sotto le scarpe.

Lo faccio subito , mando una bella email qui con i link ai video e la spiegazione del problema

Bug reporting: support@endnightgame.com

Effettivamente una volta fatto il "triangolo di fuoco" praticamente sei invincibile e ti possono anche attaccare in 20 , tanto sono fritti nel vero senso della parola.....

Si ma se tolgono sta cosa del fuoco di contro devono potenziare l'accetta perchè è inaccettabile che per abbattere un mutante servano una marea di colpi di ascia (loro invece a mani nude per abbatterti ci mettono la metà del tempo)

Mando un email in cui spiego il problema ;)

HeManTech
18-06-2014, 10:23
Mandata l'email , vediamo se mi rispondono ... risposta a parte spero che sia una cosa abbiano segnalato in tanti e che comunque abbiano preso in considerazione di cambiare.....

HeManTech
21-06-2014, 16:24
Raga sono stato super mega impegnato in sti giorni e solo oggi ho potuto giocare un po al pc :muro:

Comunque vi lascio con questo screen e vi annuncio (sticaxxi direte voi) che appena posso (oggi con domani) vi posto un piccolo video su squali,zattera e radio :sofico: (il video sulla caverna al prossimo giro)

http://i58.tinypic.com/1497283.jpg

ulukaii
21-06-2014, 16:38
Anche io in questi giorni non ho potuto giocarci molto, oggi mi sono fatto un'oretta e mi sono perso in un'altra caverna... morendoci pure dentro.

Come ci sono morto è presto detto, ho fatto il load dal vecchio save (quello dell'avamposto sul ciglio del burrone), quindi inventario praticamente a zero, niente booze+stracci e quindi nessuna tentazione di usare le molotov infinite.

10 minuti e mi hanno subito catturato (colpa mia), finisco nella caverna con accendino, accetta di salvataggio (quella dell'aereo) e due bengala. Ovviamente non la solita caverna... e ci son rimasto ;)

Alla fine, anche se hanno ritoccato la stamina, se rimani senza possibilità di crearti il fuoco, sei comunque fregato.

Quindi se se riuscissero a sistemare definitivamente i problemi dell'inventario sugli oggetti infiniti/errori post caricamento, io sarei felice come una pasqua :D

Se ritoccassero verso il basso anche l'infiammabilità dei nemici... vita sociale azzerata, sarei a posto per tutto il 2014 :cool:

HeManTech
21-06-2014, 17:16
Eh, nella caverna ci sono entrato pure io , è cambiata -_- , io ci sono uscito a stento al primo cunicolo d'uscita, avevo l'inventario buggato e non avevo un tubo sia da mangiare che da usare come armi :rolleyes:

Il fuoco è IL male di questo gioco allo stato attuale , va ritoccato al più presto , su questo non ci piove, non mi hanno risposto all'email ma non mi aspettavo lo facessero ... ma mi aspetto risolvano questo problema alla prossima release tra 15 giorni....

Senza il fuoco ultra sgravo il gioco prende un boost qualitativo a livello di "survival puro" a dir poco spaventoso .....

Si vabbè comunque io lo so già che quando il gioco sarà completo la vita sociale subirà un drastico ridimensionamento , lo sai tu , lo sanno tutti quelli a cui piace questo genere di giochi e che stanno provando the forest :D , solo che deve essere difficile sopravvivere , assolutamente altrimenti non va per niente bene..... non deve essere frustrante per carità ma difficile si.

Comunque vi anticipo una cosa tanto poi lo vedrete nel video ...... la zattera non serve ad una cippa lippa :cry:

ulukaii
21-06-2014, 17:24
Sì, lo so... o meglio, a me è servita a farmi uccidere dagli squali :sofico:

HeManTech
21-06-2014, 17:28
Sì, lo so... o meglio, a me è servita a farmi uccidere dagli squali :sofico:

ahhaah , eh!!! ci siamo capiti :D

Squali che con un po di culo e di tecnica si possono schivare/trollare...

Comunque ci metteranno una piccola vela sulla zattera imho al posto di quel triste palo solitario :rolleyes:

Peccato comunque perchè volevo circumnavigare la zona per vedere i confini dove arrivavano :stordita:

stefano76
22-06-2014, 10:35
Si la zattera l'ho provata anche io, oltre a non funzionare è anche praticamente impossibile starci sopra, sembra una tavola da surf più che una zattera... :muro:

Io sto aspettando la prossima release, ho già quasi 8 ore di gioco e non voglio esagerare e poi ora sono piuttosto distratto dai saldi di Steam.

HeManTech
23-06-2014, 06:37
A proposito di zattera inutile , squali e radio

Mio nuovo video.
https://www.youtube.com/watch?v=BcQ7ImpGDXQ

La zattera comunque serve ai gabbiani per posarsi , a loro serve dai :D

Axios2006
23-06-2014, 21:09
I Devs hanno uploadato una nuova beta. Il numero delle modifiche fa ben sperare.

HeManTech
24-06-2014, 09:08
Interessante , chissà che novita o fix ci sono...

Ieri notavo una cosa , accendendo la radio poi non si spegneva più ... :doh:

stefano76
24-06-2014, 10:07
Interessante , chissà che novita o fix ci sono...

Ieri notavo una cosa , accendendo la radio poi non si spegneva più ... :doh:

Si vero, non si può spegnere. Smette da sola dopo un po'.

alex9
24-06-2014, 11:06
A proposito di zattera inutile , squali e radio

Mio nuovo video.
https://www.youtube.com/watch?v=BcQ7ImpGDXQ

La zattera comunque serve ai gabbiani per posarsi , a loro serve dai :D

Video simpatico ;)

Ma devo dire che guardandolo mi sono accorto di quanto il gioco sia ancora indietro: è davvero molto rudimentale. I trailer sono confezionati decisamente ad arte :asd:

HeManTech
24-06-2014, 11:31
Video simpatico ;)

Ma devo dire che guardandolo mi sono accorto di quanto il gioco sia ancora indietro: è davvero molto rudimentale. I trailer sono confezionati decisamente ad arte :asd:

Thx ;)

Guarda onestamente io penso che tutti i trailer di tutti i videogiochi siano confezionati ad arte :p , detto questo , si, anche the forest non fa eccezzione.

Non ti tiro fuori la solita frase: "ma è una pre-alpha" perchè lo sai già ;) comunque il gioco è molto indietro è vero , spero che il team di sviluppo sappia passare dall'alpha al gioco finale in .....mmm verosimilmente almeno in meno di 5 mesi ..... ora non so quali "scadenze" si siano dati son sincero ma spero di poter finire il gioco completo almeno entro la fine di quest'anno.

Però onestamente ogni tanto nonostante sia incompleto e buggoso ogni tanto qualche partita me la faccio quando posso .... ha un fascino particolare che non so spiegare, ti prende ..... ha delle potenzialitù paurose the forest , speriamo a preghiamo affinchè le potenzialità non rimangano inespresse.

stefano76
24-06-2014, 11:34
5 mesi? Sei ottimista... :asd:

Io dubito fortemente che vedremo la release finale entro quest'anno, ma se non sbaglio gli stessi sviluppatori si erano dati un anno per terminarlo. Quindi se ne riparla, per me, nella seconda metà del 2015.

alex9
24-06-2014, 11:48
Thx ;)

Guarda onestamente io penso che tutti i trailer di tutti i videogiochi siano confezionati ad arte :p , detto questo , si, anche the forest non fa eccezzione.

Non ti tiro fuori la solita frase: "ma è una pre-alpha" perchè lo sai già ;) comunque il gioco è molto indietro è vero , spero che il team di sviluppo sappia passare dall'alpha al gioco finale in .....mmm verosimilmente almeno in meno di 5 mesi ..... ora non so quali "scadenze" si siano dati son sincero ma spero di poter finire il gioco completo almeno entro la fine di quest'anno.

Però onestamente ogni tanto nonostante sia incompleto e buggoso ogni tanto qualche partita me la faccio quando posso .... ha un fascino particolare che non so spiegare, ti prende ..... ha delle potenzialitù paurose the forest , speriamo a preghiamo affinchè le potenzialità non rimangano inespresse.

Guarda al di là dei nomi per me quello che conta è che un gioco sia giocabile con piacere perchè i bug non sono game-breaking e perchè i contenuti, ancorchè incompleti, sono già di per sè sufficienti a intrattenere. Ci sono molte alpha (prison architect) e beta (state of decay fino a novembre scorso, magicka wizard wars) che soddisfano questi due requisiti. Mi pare di capire che questo gioco attualmente invece non li rispetta ma probabile che fra sei mesi, anche se magari si chiamerà ancora alpha, li rispetterà. Vedremo.

HeManTech
24-06-2014, 12:01
Guarda al di là dei nomi per me quello che conta è che un gioco sia giocabile con piacere perchè i bug non sono game-breaking e perchè i contenuti, ancorchè incompleti, sono già di per sè sufficienti a intrattenere. Ci sono molte alpha (prison architect) e beta (state of decay fino a novembre scorso, magicka wizard wars) che soddisfano questi due requisiti. Mi pare di capire che questo gioco attualmente invece non li rispetta ma probabile che fra sei mesi, anche se magari si chiamerà ancora alpha, li rispetterà. Vedremo.

Capisco cosa vuoi dire , quel genere di "requisiti" no , no li rispetta al momento su questo hai ragione. Appunto io catalogherei questo gioco tra le "pre-alpha" più che tra le alpha o meglio ancora tra le beta che appunto non fanno testo....o meglio non sono metri di paragone giusti con the forest, qualsiasi giochi si citi in fase beta....

Tra 5 mesi che io ho ipotizzato probabilmente credo che saremo a livello della beta di altri giochi ....ma onestamente io credo che nel giro di 2-3 mesi vedremo dei contenuti più importanti (qualcosa attinente alla storia , obbiettivi da portare a termine , mappa più grande ecc..)

5 mesi? Sei ottimista... :asd:

Io dubito fortemente che vedremo la release finale entro quest'anno, ma se non sbaglio gli stessi sviluppatori si erano dati un anno per terminarlo. Quindi se ne riparla, per me, nella seconda metà del 2015.

Sono un sognatore non farci caso :D , anche se da qualche parte mi ricordo di aver letto 6 mesi per il gioco finale ma forse ricordo male....

Comunque ora che stiamo discutendo del gioco mi viene comunque voglia di giocarci nonostante tutto..... e appunto nonostante manchi tutto nel gioco e non ci siano obbiettivi oltre al mero sopravvivere (tra l'altro facile per ora) il gioco ti invoglia a giocarlo ....... immaginate poi se e quando arriveranno i contenuti pesanti.....

alex9
24-06-2014, 12:09
Capisco cosa vuoi dire , quel genere di "requisiti" no , no li rispetta al momento su questo hai ragione. Appunto io catalogherei questo gioco tra le "pre-alpha" più che tra le alpha o meglio ancora tra le beta che appunto non fanno testo....o meglio non sono metri di paragone giusti con the forest, qualsiasi giochi si citi in fase beta....

Tra 5 mesi che io ho ipotizzato probabilmente credo che saremo a livello della beta di altri giochi ....ma onestamente io credo che nel giro di 2-3 mesi vedremo dei contenuti più importanti (qualcosa attinente alla storia , obbiettivi da portare a termine , mappa più grande ecc..)

Sono un sognatore non farci caso :D , anche se da qualche parte mi ricordo di aver letto 6 mesi per il gioco finale ma forse ricordo male....

Comunque ora che stiamo discutendo del gioco mi viene comunque voglia di giocarci nonostante tutto..... e appunto nonostante manchi tutto nel gioco e non ci siano obbiettivi oltre al mero sopravvivere (tra l'altro facile per ora) il gioco ti invoglia a giocarlo ....... immaginate poi se e quando arriveranno i contenuti pesanti.....

Se un giorno arrivasse ad avere i contenuti di un don't starve :eekk:

stefano76
24-06-2014, 12:11
Beh l'elenco dei contenuti che introdurranno è pubblico, ed è veramente tanta roba. Se rispettano gli obiettivi verrà fuori un gioco immenso.

Axios2006
24-06-2014, 12:11

Prison Architect e State of Decay temo non si possano usare a paragone.

Prison è un gestionale top down sviluppato da oltre 23 persone con già diversi giochi alle spalle. Ed oramai è alla 22esima release mensile.

State of decay è stato in EA solo per i comandi da tastiera, in quanto era già completo come gameplay da maggio 2013 su xbox 360.

Qui è un open world first person a neanche 1 patch e 2 hot fix. Personalmente aspetterei 5-6 mesi per tirare qualche giudizio a lungo termine.

Solo solo la persistenza di oggetti e strutture è un incubo dal punto di vista dei programmatori....

alex9
24-06-2014, 12:19
Prison Architect e State of Decay temo non si possano usare a paragone.

Prison è un gestionale top down sviluppato da oltre 23 persone con già diversi giochi alle spalle. Ed oramai è alla 22esima release mensile.

State of decay è stato in EA solo per i comandi da tastiera, in quanto era già completo come gameplay da maggio 2013 su xbox 360.

Qui è un open world first person a neanche 1 patch e 2 hot fix. Personalmente aspetterei 5-6 mesi per tirare qualche giudizio a lungo termine.

Solo solo la persistenza di oggetti e strutture è un incubo dal punto di vista dei programmatori....

Mica intendo sminuire The Forest o porlo di fronte a aspettative eccessive. Dico solo che è concettualmente possibile (e ce ne sono esempi) avere alpha o beta già molto buone, e penso che anche The Forest, fra molti mesi, sarà magari ancora in beta (e quindi incompleto) ma sarà già perfettamente giocabile o quasi.

Axios2006
24-06-2014, 12:25
Mica intendo sminuire The Forest o porlo di fronte a aspettative eccessive. Dico solo che è concettualmente possibile (e ce ne sono esempi) avere alpha o beta già molto buone, e penso che anche The Forest, fra molti mesi, sarà magari ancora in beta (e quindi incompleto) ma sarà già perfettamente giocabile o quasi.

Intendevo dire che sarebbe più opportuno paragonarlo a DayZ o Rust. Giochi simili come contenuti e tipologia di gameplay. Tutto qui. :)

Tra parentesi su DayZ se ne vedono delle belle.... :asd:

HeManTech
24-06-2014, 13:00
Dayz o rust imho ( e solo imho ovvio) non hanno minimamente il fascino che ha the forest ..... nella maniera più assoluta :cool:

Dio mio se riescono pure ad azzeccare un trama non troppo scontata ...........uffff bye bye vita sociale :rolleyes:

MRmarkplayer
26-06-2014, 23:26
Salve! Sapete se e quando uscirà per console?? Mi piacerebbe un sacco giocarci ma ho il pc più scarso del pianeta.. Praticamente è come se non lo avessi..

Axios2006
26-06-2014, 23:41
Salve! Sapete se e quando uscirà per console?? Mi piacerebbe un sacco giocarci ma ho il pc più scarso del pianeta.. Praticamente è come se non lo avessi..

Ciao e benvenuto sul forum.

Dubito seriamente esca per console: è sviluppato da sole 4 persone (sebbene ora stiano assumendo qualcun altro.)

Prima devono finire il gioco su pc. Poi eventualmente decidere per le console.... solo che portare da pc a console è un macello. Di solito è il contrario.

Non so che pc hai, ma posso suggerirti come survival bello tosto Don't Starve. Si, è molto differente da The Forest, ma credimi è alquanto difficile.

Io riesco a farlo girare bene con un notebook con una GT120M Nvidia.

MRmarkplayer
26-06-2014, 23:54
Ciao e benvenuto sul forum.

Dubito seriamente esca per console: è sviluppato da sole 4 persone (sebbene ora stiano assumendo qualcun altro.)

Prima devono finire il gioco su pc. Poi eventualmente decidere per le console.... solo che portare da pc a console è un macello. Di solito è il contrario.

Non so che pc hai, ma posso suggerirti come survival bello tosto Don't Starve. Si, è molto differente da The Forest, ma credimi è alquanto difficile.

Io riesco a farlo girare bene con un notebook con una GT120M Nvidia.
Si.. Il problema è che il mio pc è vecchiotto.. Ha circa 7-8 anni e ha un processore single core da appena 1.80Ghz quindi dubito che girerà un qualsiasi gioco.. Tutt'oggi ironicamente parlando mi stupisco che possa far girare gta 1.. Comunque un porting mi piacerebbe moltissimo.. Non ne so niente in materia ma comunque vedendo che giochi multipiattaforma su ps4 e su pc si somigliano molto graficamente.. Aldilà delle limitazione frame, poligoni su schermo, vastità orizzonte e quant'altro la grafica sembra più o meno la stessa.. Non credo ci sia un lavoro colossale dietro le conversioni.. Poi ovvio se mi dici che sono in 4 persone è tutt'altra storia..

Axios2006
27-06-2014, 00:25
Si.. Il problema è che il mio pc è vecchiotto.. Ha circa 7-8 anni e ha un processore single core da appena 1.80Ghz quindi dubito che girerà un qualsiasi gioco.. Tutt'oggi ironicamente parlando mi stupisco che possa far girare gta 1.. Comunque un porting mi piacerebbe moltissimo.. Non ne so niente in materia ma comunque vedendo che giochi multipiattaforma su ps4 e su pc si somigliano molto graficamente.. Aldilà delle limitazione frame, poligoni su schermo, vastità orizzonte e quant'altro la grafica sembra più o meno la stessa.. Non credo ci sia un lavoro colossale dietro le conversioni.. Poi ovvio se mi dici che sono in 4 persone è tutt'altra storia..

È più facile il porting da console a pc e non viceversa, specie per giochi come questo.

Si, sono proprio e solo 4 persone.

MRmarkplayer
27-06-2014, 01:01
È più facile il porting da console a pc e non viceversa, specie per giochi come questo.

Si, sono proprio e solo 4 persone.
Quindi non c'è proprio speranza?

Axios2006
27-06-2014, 07:12
Quindi non c'è proprio speranza?

Al 99% no. Poi magari fanno ricavi milionari ed assumono decine di persone......

MRmarkplayer
27-06-2014, 11:05
Al 99% no. Poi magari fanno ricavi milionari ed assumono decine di persone......
La speranza è l'ultima a morire ahaha

ulukaii
27-06-2014, 11:45
Tempo fa si era ventilata un'ipotesi di versione PS4, ti giro il link, ma è un po' vecchiotto:

http://www.onlysp.com/the-forest-will-cost-around-15-developers-would-love-to-do-a-ps4-port/

MRmarkplayer
27-06-2014, 12:49
Tempo fa si era ventilata un'ipotesi di versione PS4, ti giro il link, ma è un po' vecchiotto:

http://www.onlysp.com/the-forest-will-cost-around-15-developers-would-love-to-do-a-ps4-port/
Sì.. Ne avevo sentito parlare.. Spero davvero che riescano a sconfinare dal pc e ad arrivare sulle console perché questo gioco merita e non voglio spendere 600€ per un pc nuovo quando ho già una console xD

HeManTech
28-06-2014, 06:31
http://youtu.be/CsKpAiBai58

L'ho scampata ancora una volta :p

ulukaii
28-06-2014, 06:46
E già! E' proprio quella la caverna dove mi sono perso l'altra volta... con la differenza che a me "le tipe ragno" mi hanno inseguito per mezza caverna :eekk:

HeManTech
28-06-2014, 07:10
E già! E' proprio quella la caverna dove mi sono perso l'altra volta... con la differenza che a me "le tipe ragno" mi hanno inseguito per mezza caverna :eekk:

Davvero oh , ti ci perdi davvero .... poi quando trovi il vicolo cieco :muro:

Veramente le tipe ragno ti hanno inseguito ovunque? A me solitamente dopo qualche attacco si fermano come inebetite :rolleyes:

ulukaii
28-06-2014, 07:15
Sì, mi hanno inseguito per un bel po', poi si sono fermate senza un'apparente ragione. Dopodiché si sono fatti sotto quelli "normali" :stordita:

Quella volta mi salvai giusto per un pelo!

HeManTech
28-06-2014, 07:35
lol e i mutanti polpo invece? per caso a qualcuno di voi si muovono o sono semplici stoccafissi come quando li incontro io?

Comunque la parte nella caverna se verrà curata a dovere sarà davvero d'atmosfera horror coi controcaxxi .... inoltre senza pistola lanciarazzi e una volta che si scarica la torcia diventa davvero ostico raccapezzarsi ...

Comunque ho notato dei cunicolo più stretti e rialzati sparsi qua e la ..... mi ci potevo infilare dentro ma non sono andato avanti per paura che mi incastrasse il personaggio dentro :p , hanno fatto un lavoro interessante in tal senso.... poi quell specie di baby mutanti ...... lasciano presagire l'arrivo in futuro di piccoli di mutante ..... magari ti attaccheranno anche loro ... magari saranno piccoli e più veloci e si troveranno solo nella caverne...... Mamma mia che gioco può diventare the forest :cool:

Da capire poi quei secchi blu a che diavolo servono .... o quale sia il motivo per il quale siano stati messi li :stordita:

ulukaii
28-06-2014, 09:26
Quelli polpo non attaccano neanche me, presumo che non abbiano ancora routine comportamentali.

Per i cunicoli, alcuni portano ad altre caverne, altri ancora a nulla perché non sono stati collegati, altri ancora sono ciechi. Almeno questo è quello che ho letto in alcuni commenti, io ho provato a seguirne uno e mi aveva portato in quella che sembrava essere un'altra caverna di "destinazione post aggressione", ma c'era troppa gente dentro e sono tornato indietro :stordita:

HeManTech
28-06-2014, 10:37
Quando i polpo indigeni avranno routine comportamentali e attaccheranno anche fuoi dalle caverne ...... sarà dura la vita :rolleyes: (ancora ricordo il trailer quando buttavano giù le palizzate dell'accampamento......)

HeManTech
28-06-2014, 12:49
Sì.. Ne avevo sentito parlare.. Spero davvero che riescano a sconfinare dal pc e ad arrivare sulle console perché questo gioco merita e non voglio spendere 600€ per un pc nuovo quando ho già una console xD

Siamo OT comunque anche io non comprerei una ps3 o ps4 solo per giocare a the last of us :p e anche io come te vorrei tanto provare tlos appunto .....

Chissà se entrambi verremo mai accontentati :rolleyes: (the forest per ps4 e the last of us remastered per pc :p )

mister_slave
30-06-2014, 01:21
voi ne eravate a conoscenza di questa mod?
http://en.survivetheforest.net/the-forest-modloader-templars-nomorebirds/

è possibile fixare l'inventario togliendo gli uccelli e/o togliere i cannibali.

ulukaii
30-06-2014, 05:56
Sì, da un pezzo ;)
Sono tweaks che vanno a ritoccare alcuni parametri del gioco, come ad esempio:
- togliere gli uccelli (mi chiederei anche perché, visto che comunque già nella 0.02 sono stati in parte limitati),
- togliere le routine di ricerca ai cannibali (non elimina i cannibali, ma semplicemente, non li fa uscire a cercarti, anche qui mi chiedo perché...),
- fixare alcuni bug dell'inventario (ma occhio che fixa solo alcune cose, ma non sistema gli attuali bug post caricamento da un save),
- modificare aspetti legati al bilanciamento.

HeManTech
30-06-2014, 07:43
No cannibali = No party

Axios2006
30-06-2014, 23:26
Ultima beta privata 18 h fa... http://steamdb.info/app/242760/history/

Nessun tweet da 7h.... https://twitter.com/Skunkie

Notizie?

ulukaii
01-07-2014, 06:02
Peaceful mode, player head, house boat, inventory saving fixed, better sound effects, new surprise item and more. - v0.03 (http://steamcommunity.com/games/242760/announcements/detail/1694793321424399170)

Hey Everyone,

Here’s our second major patch adding some new features, and fixing a bunch more bugs. We’ve also finally added a player head!!

As always, please continue to post your bug reports and feedback in the Discussions area of the Community Hub or send them in to support@endnightgame.com.

Version 0.03 Changelog:

Features/improvements:

No enemies mode! Type “veganmode” on title screen to activate (without the “”)
Player head added! And held items now correctly cast shadows
New suprise item added to plane
Yacht location is now random
Bats now correctly fly out of cave entrances
Partially built structures are now saved
Fixed water not accumulating on terrain when raining
Cassette player can now be turned off by clicking it a second time if it’s already playing
Log Cabin now has a floor, a door with hinge and a sleeping/saving spot
Birds will now land on window ledge of your built log cabin
Molotov will extinguish if in contact with water
Improved sunset/sunrise lighting
Two new effigies buildable, simple head on stick and arms pointing to sky
House boat buildable (Warning : buggy!! - especially with sharks. Also, may sink)
Stick marker added to custom building, quickly build yourself waypoints
Coral and seaweed added under water (rough)
New buildable item : Stick holder
Inventory can now carry 1 additional stick (to make shelter construction easier)
Small texture tweaks/improvements
Shadow distance increased for High and mid settings
Improved motion blur on held items
Hanging rope pick ups added to deep in caves
New cave lighting prop: Laptop
11 new filmic inspired grade options added to graphic options menu
Bench now buildable via book section ‘Furniture’
Single bat prefab added to parts of caves
Improved lilypad pop-in
Med pickups now go direct to inventory instead of being eaten on pickup

Sounds:

Improved cannibal village track implementation
‘Lake’ track added to Geese Lake
Bash pass at all ambient sound implementation, better transitions, better positioning, fall off and ranges
Thunder and rain sounds randomized
Cave audio pass, adding reverb and echo, better balancing
Underwater sound filter added
Water footsteps sounds now play when you walk into water

Performance:

More memory optimizations should improve stability
Lowered memory usage further if 32bit windows is detected, should fix crash on opening if less than 4gbs of usable memory is available (note: 4gb usable is still recommended)

Bugs:

Head no longer pokes through collision!
Fixed some items missing from inventory when game was loaded
Fixed collision where you could wall walk out of plane
Fixed can’t carry more raw fish message that would appear when you had too many rocks.
Fixed pond covered in logs
Fixed left hand held conflicts between lighter, torch walkman etc
Removed gleam on inventory coins and flares
Fixed floating garden
Fixed leaf vertex colors on small leaf hut
Fixed flare gun falling through yacht
Fixed log going to -1 if you died whilst holding a log
Fixed small effigy construction shader being too faint
Removed grass cutting from opening inventory (was causing crashes on some pc’s)

Axios2006
01-07-2014, 07:42
Promettente il changelog.

Si attendono info se i bug dell'inventario sono stati finalmente fixati..... :)

Axios2006
01-07-2014, 08:07
Non ci posso credere: sulla steam community ci sono diversi tizi che pretendono di restare con la precedente release per non perdere il save. :eek:

Ora le ho viste tutte. :eek:

ulukaii
01-07-2014, 09:06
Si saranno costruiti una specie di bunker anti-cannibali giusto per vedere chi ce l'ha più grosso. Tra l'altro era già stato detto con la 0.02 (come ovvio del resto) che i salvataggi non sarebbero stati compatibili tra una release e l'altra finché non fossero stati sistemati del tutto i problemi con inventario e oggetti.

Ma ormai è difficile che mi sorprenda per qualcosa... se per questo c'è anche chi si lamenta che il prossimo update non sarà tra 16 giorni, ma tra 21 giorni. E questo senza nemmeno sapere cosa questi ragazzi hanno intenzione di fare con il prossimo update.

Comunque l'ho appena messo in download (sono circa 330MB) appena ho un attimo faccio qualche test.

Anche se sicuramente, come prima cosa, cancellerò preventivamente sia le voci di registro che i vecchi save, in modo da avere un avvio pulito.

[aggiornamento]
Dunque, inizio con il dire che permangono ancora dei problemi di LOD su oggetti/vegetazione, quindi c'è ancora un po' di pop-up, invece le ombre appaiono ad una distanza maggiore (come nella release 0.01), quindi presumo sia solo una questione di tempo per riavere il LOD ai livelli originali. Poi, magari mi sbaglierò, ma sembra che le texture dei tronchi (intendo la corteccia) abbia un bump maggiore rispetto al passato e questo la fa risaltare meglio con particolari contesti d'illuminazione (o magari è solo un caso dato dal fatto che sulla spiaggia mi sono beccato la nebbia e dava un'illuminazione particolare, avendo il sole alle spalle).

Ma quello che importa è che al momento (almeno da quello che ho testato) i save/load sembrano funzionare, al caricamento ho ritrovato il mio inventario e l'accampamento con relative strutture non ultimate. Andrebbe testata più a fondo, cosa che al momento non posso fare, ma forse ci siamo (incrociando le dita). Anche le booze non sono più infinite (come si vede dagli screen) e così come gli stracci (che diminuiscono man mano durante la costruzione), anche se a dire il vero gli stracci sembrano sempre un po' di più rispetto a quelli che raccolgo.

L'aggiunta che si trova sull'aereo è... non ve lo dico, l'ho messa sotto spoiler negli screen di oggi (LINK (http://steamcommunity.com/profiles/76561197970967620/screenshots/)). Ho costruito anche le nuove effigi e segnalo che una volta spente non sono riuscito a riaccenderle (ma dopo aver fatto il load le ho potute riaccendere tranquillamente).

Come si vede dagli screen, ho costruito sulla spiaggia e la barca non c'è, dato che ora viene caricata in location differenti quando si inizia una nuova partita (ma non l'ho ancora trovata al momento).

Ho provato a costruire anche la House boat, ma non ho trovato un punto in cui potessi farlo, quindi rimando a più avanti la sua costruzione.

PS: Come nota, sembra che si svuoti più velocemente lo stomaco, ma forse è solo una mia impressione.

stefano76
01-07-2014, 10:25
E' già uscita?? Corro a scaricare...

Axios2006
01-07-2014, 10:28
@Ulukaii: dopo questo tuo post la probabilità di un mio acquisto entro 48h è alle stelle. Aspetto ulteriori informazioni comunque.

ulukaii
01-07-2014, 10:37
Sì, aspetta anche i test di Stefano76 e HeManTech per avere maggiore sicurezza.

Come bug nuovo ho solo notato che dopo la costruzione del rifugio base... sono apparsi nelle vicinanze dei tronchetti, un po' più piccoli rispetto a quelli che si ottengono abbattendo gli alberi. Ma sebbene vi si possa interagire colpendoli, non possono essere usati per costruzioni o altro, sono semplicemente... lì.

Fatemi sapere se capita anche a voi.

Permane ancora il bug che se hai in mano una molotv e cambi con un altro oggetto (ascia), il PG fa cadere a terra la molotov dandosi fuoco ai piedi, ma alla fine è un bug minore.

Axios2006
01-07-2014, 10:40
Sì, aspetta anche i test di Stefano76 e HeManTech per avere maggiore sicurezza.

Come bug nuovo ho solo notato che dopo la costruzione del rifugio base... sono apparsi nelle vicinanze dei tronchetti, un po' più piccoli rispetto a quelli che si ottengono abbattendo gli alberi. Ma sebbene vi si possa interagire colpendoli, non possono essere usati per costruzioni o altro, sono semplicemente... lì.

Fatemi sapere se capita anche a voi.

Permane ancora il bug che se hai in mano una molotv e cambi con un altro oggetto (ascia), il PG fa cadere a terra la molotov dandosi fuoco ai piedi, ma alla fine è un bug minore.

Ok. Grazie. :)

19mila92
01-07-2014, 11:22
Ho fatto una run veloce questa mattina prima di andare al lavoro e si sembra che il savegame sia fixato ma stasera provero meglio! Unico bug trovato nel save è stato che avevo costruito la nuova effige con solo la testa e al restart mi si è trasformata in quella con le braccia! Roba da poco.

Poi continuano a ricrearsi gli alberi che avevo tagliato ma questo non so se sia un problema solo mio o se anche altri lo hanno!

Carino il nuovo oggetto che manco io spoilero :) Ti fa capire un pò quanto sei scappato dai cannibali :D

Per tutti gli amanti del hardcore mi è sembrato che la fame si faccia piu notare rispetto a prima.

Poi Ho notato un leggero miglioramento nelle performance e per il resto non ho testato a fondo quindi per dirvi qualcosa aspetto stasera :)

stefano76
01-07-2014, 11:29
Ragazzi...Ragzzi miei...L'ho provata al volo per 20 minuti perchè adesso ho poco tempo, ma mi è bastato per esaltarmi come un adolescente che sta provando il suo primo videogioco sull'Amiga 500.

Questa release è strepitosa. Hanno sistemato un bel po' di roba e soprattutto hanno corretto alcuni errori della precedente che mi fanno davvero molto ben sperare.

La stamina è stata ripristinata allo stato originale, ovvero non si consuma più lentamente come nella precedente release e mi piace pensare che mi abbiano ascoltato, visto che penso di essere stato uno dei pochissimi a lamentarmi con loro di questa cosa; Ulukai hai ragione, lo stomaco si svuota leggermente più velocemente e questo aumenta ancora di più il livello di sfida e la parte survival. Sono davvero esaltato, passano dal deludermi per aver facilitato il gioco ad averlo ripristinato come prima e addirittura reso più tosto. Speriamo che mantengano questa strada.

Il bug dell'inventario è stato completamente sistemato, ora non ci sono più oggetti infiniti e soprattutto al caricamento lo zaino presenta gli stessi oggetti, senza nessuna perdita. L'ombra ha finalmente la testa del protagonista :D

Inoltre numerosi piccoli miglioramente che contribuiscono all'immersività. Le luci sono state parecchio migliorate, si vede a occhio nudo, le ombre pure. Hanno aggiunto nuovi suoni ambientali e avvicinandomi ad un lago è partita pure una bellissima musica. Sembra di essere dentro Lost.

Lavoro grandioso in soli 16 giorni, non oso immaginare cos'hanno in serbo per la prossima visti i tempi... A più tardi per commenti più approfonditi.

PS: le montagne non hanno più la neve.... :eek:

emicad
01-07-2014, 12:01
reduce dai saldi di Steam 15 euro mi sembrano tanti, ma vedendo il lavoro che stanno facendo, penso se li meritino pure. :D

Hieicker
01-07-2014, 13:22
Per caso è prevista una data di uscita ufficiale? Ovvero non dove gli utenti fanno da beta tester :) ?

HeManTech
01-07-2014, 13:48
Boom1!!! aaarghhhh!!!!
Madonnaaaaaa ragaaaa.... sono appena tornato a casa , son stato fuori due giorni :muro: ...... cioè in pratica scopro ora il tutto , sbav e contro sbav.... pomeriggio credo/spero/prego di poter provare il gioco con calma (ora son da notebook....) e appena posso spero di riuscire a confezionare un video ad hoc decente......

Vi faccio sapere comunque appena provo qualcosa con commenti ...... hype a go go e sto smadonnando di non poterlo provare ora mentre scrivo..... :cry:

ulukaii
01-07-2014, 14:01
Per caso è prevista una data di uscita ufficiale? Ovvero non dove gli utenti fanno da beta tester :) ?
Argomento già trattato più volte, al momento non c'è una data fissata, ma l'obiettivo è quello di raggiungere la 1.0 a fine anno o i primi mesi del 2015, quindi indicativamente 6/9 dalla pubblicazione dell'alpha (che è avvenuta lo scorso 30 maggio).

Devi considerare che a sviluppare questo titolo c'è un team di 4 persone, conseguentemente i tempi sono dilatati.

PS: al momento non è una beta, ma ancora un'alpha ;)

HeManTech
01-07-2014, 14:09
Partially built structures are now saved =oddio grazieee :D

Comunque mi sto leggendo tutte le novità cosi vedrò di testarle tutte appena posso, madò ci voglio giocare....... ok la smetto :stordita:

stefano76
01-07-2014, 14:16
Partially built structures are now saved =oddio grazieee :D

Comunque mi sto leggendo tutte le novità cosi vedrò di testarle tutte appena posso, madò ci voglio giocare....... ok la smetto :stordita:

Secondo me tu vai fuori di testa con questa release. Ti perdiamo del tutto. Ti troveranno con una flebo attaccata al braccio per alimentarti mentre esplori caverne e parli a un microfono. :D

HeManTech
01-07-2014, 14:20
Secondo me tu vai fuori di testa con questa release. Ti perdiamo del tutto. Ti troveranno con una flebo attaccata al braccio per alimentarti mentre esplori caverne e parli a un microfono. :D

Cioè io ho una vita , ho una ragazza , una famiglia , degli amici ..... e mo?

Io fra una settimana:

http://cd1.leviathyn.com/wp-content/uploads/2013/07/castaway.png

Hieicker
01-07-2014, 15:14
Argomento già trattato più volte, al momento non c'è una data fissata, ma l'obiettivo è quello di raggiungere la 1.0 a fine anno o i primi mesi del 2015, quindi indicativamente 6/9 dalla pubblicazione dell'alpha (che è avvenuta lo scorso 30 maggio).

Devi considerare che a sviluppare questo titolo c'è un team di 4 persone, conseguentemente i tempi sono dilatati.

PS: al momento non è una beta, ma ancora un'alpha ;)

Grazie per le informazioni Ulukaii, come puoi facilmente intuire il gioco non l'ho seguito molto ma l'ho scoperto proprio recentemente :)

ulukaii
01-07-2014, 15:24
Grazie per le informazioni Ulukaii, come puoi facilmente intuire il gioco non l'ho seguito molto ma l'ho scoperto proprio recentemente :)
Qui trovi la raccolta delle varie Q&A fatte con gli sviluppatori nei passati mesi:
http://steamcommunity.com/app/242760/discussions/0/522728269274822084/

Ragazzi! MI FANNO A STRISCE, è già la seconda notte che mi attaccano a orda, ne ho appena contati 10 attorno all'accampamento (che non sono ancora riuscito a finire) :eek:

HeManTech
01-07-2014, 15:58
Ragazzi! MI FANNO A STRISCE, è già la seconda notte che mi attaccano a orda, ne ho appena contati 10 attorno all'accampamento (che non sono ancora riuscito a finire) :eek:

Hype .....
Lol , ho scaricato la release ..... ora faccio partire il gioco e mi costruisco una piccola base tattica e poi giù a provare le novità! :cool:

stefano76
01-07-2014, 16:03
Mi correggo su una cosa, la Stamina è rimasta invariata. Non so perchè ma stamattina provandolo velocemente mi era sembrata com'era all'inizio...Peccato. :(

stefano76
01-07-2014, 16:11
Finalmente inizia a vedersi anche un vero cielo e qualcosa di simile a un'alba, non più quel cielo sempre tutto bianco di giorno ;)

http://i.imgur.com/iDpR3Vd.jpg

ulukaii
01-07-2014, 16:30
4a notte, mi hanno tirato nero, non finivano più :eek:

NON COSTRUITE SULLA SPIAGGIA!!!

Ultimi screenshots (http://steamcommunity.com/profiles/76561197970967620/screenshots/)

@stefano76:
Vero, la stamina è invariata rispetto alla 0.02, ma ti garantisco che fai una fatica boia ad arrivare al mattino. Passano i primi 2-3 giorni e poi si fanno sotto come se non ci fosse un domani!

Senza contare che continua a piovere (almeno sulla spiaggia) e i falò fanno poca fiamma.

HeManTech
01-07-2014, 16:42
4a notte, mi hanno tirato nero, non finivano più :eek:

NON COSTRUITE SULLA SPIAGGIA!!!

Ultimi screenshots (http://steamcommunity.com/profiles/76561197970967620/screenshots/)

@stefano76:
Vero, la stamina è invariata rispetto alla 0.02, ma ti garantisco che fai una fatica boia ad arrivare al mattino. Passano i primi 2-3 giorni e poi si fanno sotto come se non ci fosse un domani!

Senza contare che continua a piovere (almeno sulla spiaggia) e i falò fanno poca fiamma.

Finalmente inizia a vedersi anche un vero cielo e qualcosa di simile a un'alba, non più quel cielo sempre tutto bianco di giorno ;)

Madonna ragazzi ........ loool ...... allora ho registrato 26 minuti di video che carico stanotte.... insomma un piccolo test della release 0.03....

Allora quoto Ulukai , è DURA....... mamma mia quanto sono aggressivi adesso ... le mie preghiere sono state esaudite , vi dico solo che nel video mi anno ammazzato in un niente asd ......

Sistema di illuminazione come diceva Stefano nettamente
migliorato ...... mamma il fuoco quanto è migliorato anche ....

Mamma mia che lavorone che hanno fatto ma ci sono ancora bug dell'inventartio e del libro .... ma li vedrete nel video.....

Comunque già domani o dopodomani poi caricherò un altro video in cui ,dopo essermi fatto un accampamento come Cristo comanda , cerco di mettere in luce ancora altro di quella che si presenta come una release davvero corposa.....

Dio santo mi han seccato easy e son finito nella grotta e li i bastardi mi han seccato ancora..... Ora ti caricano come dei forsennati ....... awesome!!!!

stefano76
01-07-2014, 16:52
Che bug hai trovato nell'inventario?

Io ne ho trovato un altro minore, quando salti sul posto non si produce nessun rumore... :D

HeManTech
01-07-2014, 16:57
Che bug hai trovato nell'inventario?

Io ne ho trovato un altro minore, quando salti sul posto non si produce nessun rumore... :D

Allora nella caverna ho aperto una valigia e non mi faceva prendere la barretta e la benda che c'erano dentro....

Poi il bug del libro una volta ricaricata la partita (mi hanno accoppato easy nella caverna :muro: ) , in pratica vado vicino all'acqua tutto contento come un bambino il giorno di natale che volevo provare la house boat ..... e invece non mi faceva costruire un tubone :stordita:

Non è che ho omesso o sbagliato qualcosa? non credo comunque dato che non mi faceva costruire nada di nada dopo il load del salvataggio.....

è tutto registrato e documentato nel video comunque :D

ulukaii
01-07-2014, 16:58
@HeManTech:
Non vedo l'ora di vederli, intanto so andando a recuperare l'accetta (sempre che non me l'abbiano spostata).

Axios2006
01-07-2014, 17:04
Mi sa che aspetto altre 24h o più per altre vostre impressioni.....

Da un lato i vostri resoconti invitano all'acquisto, dall'altro suggeriscono di aspettare tanto più per la fisiologica necessità di un nuovo save ad ogni update.

ulukaii
01-07-2014, 17:14
Io per ora non ho trovato bug sull'inventario, ma nemmeno io sono riuscito a costruire la house boat (questo sia prima che dopo il load del save), ma per il resto non ho trovato problemi a costruire.

Salvo che per le effigi nuove, che nella partita in corso si possono accendere una sola volta, mentre quelle classiche funzionano normalmente.

Ho fatto parecchi caricamenti ormai e non ho notato perdita di oggetti (o loro moltiplicazione).

Ma adesso non trovo più l'accetta deluxe, l'hanno spostata :Perfido:

HeManTech
01-07-2014, 17:33
@HeManTech:
Non vedo l'ora di vederli, intanto so andando a recuperare l'accetta (sempre che non me l'abbiano spostata).

Io sto costruendo un accampamento , tempo permettendo , che sia decente per il prossimo video ..... no perchè quello che carico stanotte a parte il fail che son morto (ma ci sta eh , cavolo è dura e vedrete pure dove è atterrato l'aereo......e poi ho giocato di fretta) voglio prima costruire un accampamento decente e poi fare un video valutando le varie novità ma devo avere un posto dove difendermi per bene e poi una serie di fuochi a difesa negli spostamenti.....

Mi sa che aspetto altre 24h o più per altre vostre impressioni.....

Da un lato i vostri resoconti invitano all'acquisto, dall'altro suggeriscono di aspettare tanto più per la fisiologica necessità di un nuovo save ad ogni update.

Io son un fanboy del gioco , il cuore mi suggerisce di fartelo comprare ma la testa mi dice di dirti : aspetta..... perchè i bug di inventario e altre menate son rimaste e potrebbero infastidirti ....

Ma chiaro che io ci ho giocato poco e proprio ora mi accingevo a costruire sto benedetto accampamento decente..... magari aspetta un altro po.... comunque si trova a 10 euro mi pare e come già saprai una volta comprato è tuo.... poi non si sborsa più nulla....

Io per ora non ho trovato bug sull'inventario, ma nemmeno io sono riuscito a costruire la house boat (questo sia prima che dopo il load del save), ma per il resto non ho trovato problemi a costruire.

Salvo che per le effigi nuove, che nella partita in corso si possono accendere una sola volta, mentre quelle classiche funzionano normalmente.

Ho fatto parecchi caricamenti ormai e non ho notato perdita di oggetti (o loro moltiplicazione).

Ma adesso non trovo più l'accetta deluxe, l'hanno spostata :Perfido:

Ti faccio sapere se sono ancora buggato ,ora vado a giocare e costruire , mi tocca :rolleyes:

Axios2006
01-07-2014, 17:44
@HeManTech: grazie per il parere.

Il mio "problema" non sono i bug ma il tempo a disposizione per giocare.

Mi spiego: i bug in sé non mi spaventano. Sono abituato ai giochi alpha. Attualmente però ho poco tempo per giocare e diversi titoli in attesa. Ergo spendo il mio tempo sugli arretrati e poi mi dedicherò a The Forest più in là. Tanto può solo migliorare. :)

Ps: edita il tuo post che certi siti non si possono neanche nominare. :)

HeManTech
01-07-2014, 18:14
@HeManTech: grazie per il parere.

Il mio "problema" non sono i bug ma il tempo a disposizione per giocare.

Mi spiego: i bug in sé non mi spaventano. Sono abituato ai giochi alpha. Attualmente però ho poco tempo per giocare e diversi titoli in attesa. Ergo spendo il mio tempo sugli arretrati e poi mi dedicherò a The Forest più in là. Tanto può solo migliorare. :)

Ps: edita il tuo post che certi siti non si possono neanche nominare. :)

Editato il post , sorry per il sito :p

Anche io ho poco tempo soprattutto in questo periodo :rolleyes: ...

Ti capisco per la questione di giochi "arretrati" in rapporto al poco tempo disponibile per giocarci , cavoli se ti capisco eccome ;)

stefano76
01-07-2014, 18:16
Strano io di bug nell'inventario finora niente, stracci e barrette li raccolgo normalmente.

HeManTech
01-07-2014, 18:27
Strano io di bug nell'inventario finora niente, stracci e barrette li raccolgo normalmente.

Eh , quel bug che vi farò vedere nel video in pratica si è verificato solo in quella occasione..... :rolleyes:

Zero bug inventario da quanto ho ripreso a giocare..... sto costruendo .... parecchio pure, vedrete :cool:

ulukaii
01-07-2014, 18:59
Può darsi che sia stato il classico bug una tantum oppure che si verifica in una specifica serie di condizioni.

Esempio anche quello che avevo notato io sulla "generazione" di tronchetti non mi è più capitato di vederlo.

HeManTech
01-07-2014, 19:14
Si si sicuramente. Ma comunque stasera carico il video ma già domani o dopodomani ci scappa già il nuovo video, sto costruendo roba e creando punti di salvataggio random per la mappa cosi per il nuovo video potrò muovermi in sicurezza per esplorare e valutare meglio la release :fagiano:

HeManTech
01-07-2014, 19:15
é come diceva Stefano...... tra poco dovrò cambiare il nick in HemanCastAway :rolleyes:

stefano76
01-07-2014, 20:03
Non so se avete notato, ma hanno aggiunto pure i fischi del vento. Non li avevo mai sentiti. Sarò malato io, ma di notte in mezzo alla foresta con la torcia accesa e gli ululati del vento mi viene in mente Twin Peaks... :cry: Mancano solo i gufi e un cerchio di 12 sicomori e chi ha visto la serie sa di cosa parlo! :D Tra l'altro l'ambientazione è la stessa, le foreste del Nord America.

Ad ogni modo, sono questi dettagli che fanno grande un gioco. Stanno migliorando sempre più l'atmosfera e l'immersività, quando aggiungeranno anche i contenuti... :eek:

gefri
01-07-2014, 20:15
di snervante trovo solo quando muori cosi', dal nulla. capita solo a me?

ulukaii
01-07-2014, 20:28
di snervante trovo solo quando muori cosi', dal nulla. capita solo a me?
Finora no (non gufarmela), ma sono morto solo per colpa mia. Anche se tra la 0.01 e la 0.02 sono morto a causa di un paio di smembramenti e un'altra volta cadendo in una pozza in cui doveva esserci acqua.

Con questo non dico che non accada (intendo morire dal nulla) perché ho visto alcuni gameplay di amici a cui è capitato. Comunque ora con il save funzionante la cosa è più gestibile... salvo non capiti prima di crearsi il primo rifugio e senza riuscire a sfuggire alla prima cattura.

Finora (intendo con la 0.03) non sono ancora stato catturato, ho preferito stare sulla difensiva e battermela in caso di notevole difficoltà, ma penso che finire in caverna sia un filino più drammatico di prima.

Più tardi proverò ad infilarmi in una caverna che ho notato durante l'ultima partita... vediamo se trovo questa benedetta ascia.

HeManTech
01-07-2014, 20:54
E dei tuoni ne vogliamo parlare? .... si ora la notte quando comincia a piovere tra tutti i rumori e rumorini fa davvero atmosfera......

Per gli smembramenti son morto anche io (salto in alto di 3 metri e giù a terra spiaccicato...ma era la 0.01....)

stefano76
01-07-2014, 23:11
Dopo un'altra nottata all'addiaccio sullo yatch (dove ho trovato con mio sommo piacere la pistola lanciarazzi) al mio ritorno ho trovato questa specie di palo della luce piantato vicino al mio campo:

http://i.imgur.com/rxHMrp3.jpg

:eek:

Ho notato che la notte adesso è più oscura e realistica. Di contro il passaggio notte/giorno avviene in un modo quantomeno bizzarro, ad un certo va tutto a nero, come una dissolvenza e quando l'immagine ricompare il sole sta sorgendo. Sta scelta non mi convince per niente, è un passaggio brusco e netto, preferirei qualcosa di più progressivo e realistico.

Axios2006
01-07-2014, 23:15
Dopo un'altra nottata all'addiaccio sullo yatch (dove ho trovato con mio sommo piacere la pistola lanciarazzi) al mio ritorno ho trovato questa specie di palo della luce piantato vicino al mio campo:
---

:eek:

Ho notato che la notte adesso è più oscura e realistica. Di contro il passaggio notte/giorno avviene in un modo quantomeno bizzarro, ad un certo va tutto a nero, come una dissolvenza e quando l'immagine ricompare il sole sta sorgendo. Sta scelta non mi convince per niente, è un passaggio brusco e netto, preferirei qualcosa di più progressivo e realistico.

Ti allacciano la rete elettrica e ne sei meravigliato? :asd:

E l'adsl? Nessun cannibale delle compagnie dei telefoni? :asd:

Tornando a discorsi seri, presumo che la transizione notte / giorno non sia nella priority list. Comunque ritengo sia migliorabile come e quando vogliono.

HeManTech
02-07-2014, 06:30
Si il passaggio notte giorno va rivisto effettivamente..... ma anche io penso sia una cosa easy da mettere a posto.

Nuovo video https://www.youtube.com/watch?v=JmmQlyi18V8

Sto costruendo vari punti di salvataggio e mini accampamenti cosi nel prossimo video cercherò di esplorare parte della mappa e mi concentrerò su alcune novità nonchè barca e houseboat :D

Il bug che dell'inventario e quello del libro come ho già detto non me l'ha più fatto..... è stato solo un piccolo colpo di sfiga occasionale!

Axios2006
02-07-2014, 06:46
Si il passaggio notte giorno va rivisto effettivamente..... ma anche io penso sia una cosa easy da mettere a posto.

Nuovo video https://www.youtube.com/watch?v=JmmQlyi18V8

Sto costruendo vari punti di salvataggio e mini accampamenti cosi nel prossimo video cercherò di esplorare parte della mappa e mi concentrerò su alcune novità nonchè barca e houseboat :D

Il bug che dell'inventario e quello del libro come ho già detto non me l'ha più fatto..... è stato solo un piccolo colpo di sfiga occasionale!

Complimenti per il video! :D

Hieicker
02-07-2014, 08:28
Qui trovi la raccolta delle varie Q&A fatte con gli sviluppatori nei passati mesi:

Grazie ancora Ulukai :) ! Seguirò con interesse!

ulukaii
02-07-2014, 09:14
Ecco il mio nuovo animaletto da compagnia, ovviamente vivo:

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=279800253

Non ho ancora scelto il nome, sono un po' indeciso ;)

HeManTech
02-07-2014, 10:04
Ecco il mio nuovo animaletto da compagnia, ovviamente vivo:

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=279800253

Non ho ancora scelto il nome, sono un po' indeciso ;)

Ahhahaah lol hai trovato il passatempo nella foresta? :D

Complimenti per il video! :D

Grazie ;)

Già nei prossimi 2 giorni sicuramente faccio un altro video , stavolta però mi sto attrezzando a livello di accampamento come si deve :cool:

HeManTech
02-07-2014, 10:36
http://i61.tinypic.com/2n71lc2.jpg

:fagiano:

stefano76
02-07-2014, 10:53
Divertenti i tuoi video!

Ulukai, voglio anche io l'animaletto da compagnia. :D Sarebbe bello se inserissero anche degli script IA che li facesse reagire a queste provocazioni. ;)

stefano76
02-07-2014, 11:03
Poi continuano a ricrearsi gli alberi che avevo tagliato ma questo non so se sia un problema solo mio o se anche altri lo hanno!

Gli alberi ricrescono solo dopo il primo salvataggio. Quelli che tagli successivamente non ricrescono.

Comunque sto provando a craftare altri oggetti, ma molti non sono ancora stati abilitati, tipo il tavolo o i contenitori per i tronchi e i rami. Attualmente sono solo delle sagome vuote, non funzionanti e senza collision (ci si passa attraverso).

HeManTech
02-07-2014, 11:05
Nemmeno il contenitore di conigli funge (dovrebbe farli proliferare all'interno lol ma non funge) e nemmeno il giardinetto.....

Inoltre i cannibali sono ancora cosparsi di benzina come al solito.... e credo amici miei che sarà una cosa che porteranno avanti fino alla versione finale :rolleyes:

stefano76
02-07-2014, 11:53
e credo amici miei che sarà una cosa che porteranno avanti fino alla versione finale :rolleyes:

Spero proprio di no... Altra cosa che ho notato, quando lo stomaco si svuota totalmente non ci sono conseguenze. Almeno non subito. Qualcuno ha fatto caso? Se si rimane a stomaco vuoto per lungo tempo la salute scende?

Comunque ieri sera esperienza da incubo nella caverna...Per fortuna avevo le molotov e la pistola lanciarazzi, non so come ne sono uscito. Torce scariche, avanzavo solo con l'accendino nel buio totale, uno mi sbuca fuori dalle tenebre all'improvviso e lo secco. Mentre cerco disperatamente l'uscita alla cieca mi imbatto in 3 o 4 di loro che facevano non so cosa attorno ad un tavolo. Ho imprecato tutti i santi del calendario. Prima la caverna non era così terrificante. Ahimè la molotov (a proposito del fuoco) li ha fatti fuori tutti insieme al primo colpo... :rolleyes:

Ad ogni modo, vi assicuro che sbucare all'aperto e trovare il sole è stata un'esperienza videoludica da ricordare. :D

HeManTech
02-07-2014, 12:26
Spero proprio di no... Altra cosa che ho notato, quando lo stomaco si svuota totalmente non ci sono conseguenze. Almeno non subito. Qualcuno ha fatto caso? Se si rimane a stomaco vuoto per lungo tempo la salute scende?

Comunque ieri sera esperienza da incubo nella caverna...Per fortuna avevo le molotov e la pistola lanciarazzi, non so come ne sono uscito. Torce scariche, avanzavo solo con l'accendino nel buio totale, uno mi sbuca fuori dalle tenebre all'improvviso e lo secco. Mentre cerco disperatamente l'uscita alla cieca mi imbatto in 3 o 4 di loro che facevano non so cosa attorno ad un tavolo. Ho imprecato tutti i santi del calendario. Prima la caverna non era così terrificante. Ahimè la molotov (a proposito del fuoco) li ha fatti fuori tutti insieme al primo colpo... :rolleyes:

Ad ogni modo, vi assicuro che sbucare all'aperto e trovare il sole è stata un'esperienza videoludica da ricordare. :D

Dio santo gigaquote..... quando trovi il cunicolo e vedi la luce del solo è una liberazione totale..... ora capisco come si sentiva la tipa di Descent quando riesce ad uscire alla fine del film asd......

Non sono mai morto per la troppa fame , ho sempre magnato qualcosa.... chissè se è possibile morirci..... la salute non ci ho mai fatto caso se scenda o meno la stamina di disintegra in un lampo!

ulukaii
02-07-2014, 12:43
Ulukai, voglio anche io l'animaletto da compagnia. :D Sarebbe bello se inserissero anche degli script IA che li facesse reagire a queste provocazioni. ;)
Vero, al momento quegli script mancano, così come mancano gli script per il recupero dei loro feriti, se fai caso, in più occasioni li stendi a legnate e loro rimangono ad ansimare a terra (con te che puoi decidere o meno di dargli il colpo di grazia).
Io tendo sempre a lasciarli in vita, per vedere se vengono a raccattarseli, ma non mi è ancora capitato di vederglielo fare. Così come non so se possano venire per liberare il pistola appeso (presumo di no) o se si possa liberare da solo con il tempo o se ci morisse.

Purtroppo non ho potuto testare, in quanto poco dopo sono stato aggredito e catturato... e dalla caverna non ci sono uscito.

13 giorni di sopravvivenza

Fortuna che c'è il save ;)

stefano76
02-07-2014, 14:10
13 giorni di sopravvivenza

Fortuna che c'è il save ;)

Io non vedo l'ora che inseriscano la modalità "one life". :D

HeManTech
02-07-2014, 14:38
No che one life, io voglio costruire una base militare come accampamento :rolleyes: , con tanto di contraerea....

ulukaii
02-07-2014, 14:49
No che one life, io voglio costruire una base militare come accampamento :rolleyes: , con tanto di contraerea....
Posatoio per gabbiani :asd:

Sarebbe un'idea, bottigliette all'olio di fegato di pesce, da lanciare contro i cannibali per fare in modo che vengano attaccati dai gabbiani :sofico:

HeManTech
02-07-2014, 15:43
Posatoio per gabbiani :asd:

Sarebbe un'idea, bottigliette all'olio di fegato di pesce, da lanciare contro i cannibali per fare in modo che vengano attaccati dai gabbiani :sofico:

No ma io immagino i cannibali che mi attaccano a ondate e io che lancio sassi con le catapulte :fagiano: , oppure mi apposto su una torretta e sparo frecce incendiarie ....

E quelli che mi sfondano il recinto di tronchi con i mutanti polpo e io che arretro verso l'interno della base facendoli cadere nelle trappole e menando fendenti a destra e sinistra con l'accetta......

Insomma io immagino molto , si è capito? -___-

mirkonorroz
02-07-2014, 15:43
cut

Mentre cerco disperatamente l'uscita alla cieca mi imbatto in 3 o 4 di loro che facevano non so cosa attorno ad un tavolo. Ho imprecato tutti i santi del calendario. Prima la caverna non era così terrificante. Ahimè la molotov (a proposito del fuoco) li ha fatti fuori tutti insieme al primo colpo... :rolleyes:

cut

Magari il tavolo era di legno altamente infiammabile :D

Ma con "al primo colpo" intendi che prendono fuoco e muoiono bruciati diciamo in un tot di tempo o muoiono all'istante (per la paura)?
Perche' penso che una molotov sia micidiale per parecchie persone cui viene "esplosa" vicino.

HeManTech
02-07-2014, 15:53

Ma con "al primo colpo" intendi che prendono fuoco e muoiono bruciati diciamo in un tot di tempo o muoiono all'istante (per la paura)?
Perche' penso che una molotov sia micidiale per parecchie persone cui viene "esplosa" vicino.

Prendono fuoco e muoiono agonizzando tra le fiamme dopo qualche secondo....

Si la molotov presumo anche io sia tremenda per parecchie persone quando appunto scoppia vicino al pover Cristo di turno....

Il problema del gioco è un altro , ovvero che quando un cannibale sfiora il fuoco in pratica prende fuoco come se si fosse appena fatto una doccia di benzina ... e questo non va bene.

Poi i fuochi posti su palizzate sono indistruttibili per loro e questo non va bene.... quantomeno devo poterli "spezzare" saltandoci dentro appunto....

ulukaii
02-07-2014, 16:38
Io non vedo l'ora che introducano la distruttibilità delle strutture, sia da parte nostra (rimuovere roba costruita o le loro effigi che piazzano ovunque), ma soprattutto da parte loro.

Se iniziassero a distruggere la nostra roba la faccenda si farebbe molto seria! Soprattutto se l'aggressività continuerà sulla linea di questa 0.03 (e io lo spero).

Per il momento io mi accontenterei se gli riducessero i danni prodotti dal fuoco, sia per le molotov, ma soprattutto per fiaccole e falò. Basterebbe applicare a loro lo stesso danno che provoca a noi toccare il fuoco (o rompere una molotov sui piedi :rolleyes: ).

HeManTech
02-07-2014, 16:48
Io non vedo l'ora che introducano la distruttibilità delle strutture, sia da parte nostra (rimuovere roba costruita o le loro effigi che piazzano ovunque), ma soprattutto da parte loro.

Se iniziassero a distruggere la nostra roba la faccenda si farebbe molto seria! Soprattutto se l'aggressività continuerà sulla linea di questa 0.03 (e io lo spero).

Per il momento io mi accontenterei se gli riducessero i danni prodotti dal fuoco, sia per le molotov, ma soprattutto per fiaccole e falò. Basterebbe applicare a loro lo stesso danno che provoca a noi toccare il fuoco (o rompere una molotov sui piedi :rolleyes: ).

Quoto per la distruttibilità (anche da parte nostra nei confronti dei loro accampamenti) .....

Poi avevano detto che il numero dei mutanti dell'isola era limitato e non c'era un respawn infinito e questa è una gran cosa ma ovviamente la vedremo nella versione finale perchè ora non è cosi.

Si i danni prodotti dal fuoco devono ovviamente essere inferiori e magari anche loro se prendono fuoco devono magari potersi salvare in acqua ma forse chiedo troppo :p

Se iniziano a distruggere la nostra roba è uno spettacolo ma riflettici .... cosi come fa un individuo solo a difendersi contro 10 cannibali? ..... la distruttibilità da parte loro è una cosa che limiteranno solo ai mutanti polpo imho con le loro cariche forsennate

ulukaii
02-07-2014, 17:07
Sì, per strutture direi di sì, ma io indento una distruttibilità graduale sia a seconda della struttura che del "rango" del mutante.

Esempio, i cannibali "normali" potrebbero limitarsi a sabotare/rovinare le nostre effigi spente o le nostre fiaccole, mentre i polpi possono appunto distruggere fisicamente le strutture complesse (come appunto nel trailer).

Quindi mettiamo un piccolo accampamento isolato composto da rifugio, falò e qualche fiaccola.

Finché le effigi stanno accese e noi lo visitiamo più o meno di frequente, loro stanno alla larga (o al massimo piantano le loro effigi come fanno ora), ma se tutto è spento e noi non ci siamo allora potrebbero distruggere le fiaccole o le nostre effigi spente o rovinare il rifugio.

Basterebbe inserire nel sistema un paio di parametri legati al danneggiamento, in modo che non implichi necessariamente che vadano ricostruite da zero, ma riparate in modo proporzionale in base al danno.

Non so se ho reso l'idea.

stefano76
02-07-2014, 17:16

In quel caso specifico sono morti appena toccati dalle molotov. Si sono letteramente accasciati a terra tutti insieme. Presumo che fossero buggati, anche perchè erano immobili attorno a sto tavolo...

In genere invece subiscono il colpo della molotov, prendono fuoco e muoiono dopo pochi secondi. Al di là dell potenza della molotov, non credo che una singola molotov possa sistematicamente uccidere un uomo, nè tantomeno che possa trasformarlo in una torcia umana. Speci se nudo! :D

stefano76
02-07-2014, 17:25
A me piacerebbe che venisse limitato l'uso dello zaino. Non è realistico avere 50 molotov, due asce, conigli morti, sassi, pezzi di legno, lance...Sarebbe bello poter scegliere cosa portarsi dietro, attrezzarsi, e il resto della roba riporla in armadi e scaffali costruibili ad hoc e usabili anche per arredare la casa.

HeManTech
02-07-2014, 17:55
Sì, per strutture direi di sì, ma io indento una distruttibilità graduale sia a seconda della struttura che del "rango" del mutante.

Esempio, i cannibali "normali" potrebbero limitarsi a sabotare/rovinare le nostre effigi spente o le nostre fiaccole, mentre i polpi possono appunto distruggere fisicamente le strutture complesse (come appunto nel trailer).

Quindi mettiamo un piccolo accampamento isolato composto da rifugio, falò e qualche fiaccola.

Finché le effigi stanno accese e noi lo visitiamo più o meno di frequente, loro stanno alla larga (o al massimo piantano le loro effigi come fanno ora), ma se tutto è spento e noi non ci siamo allora potrebbero distruggere le fiaccole o le nostre effigi spente o rovinare il rifugio.

Basterebbe inserire nel sistema un paio di parametri legati al danneggiamento, in modo che non implichi necessariamente che vadano ricostruite da zero, ma riparate in modo proporzionale in base al danno.

Non so se ho reso l'idea.

Hai reso perfettamente l'idea e credo tu abbia scritto quello che poi faranno nella versione finale e nelle prossime release.

Io ancora sto immaginando cosa ci si potrà fare con i componenti elettronici che si trovano sull'aereo (e ora anche nella caverna...) .....

Dio sto gioco è tutto un hype da gustare gradualmente release dopo release..... potessi tornare indietro ricomprerei l'alpha cento volte :rolleyes:

A me piacerebbe che venisse limitato l'uso dello zaino. Non è realistico avere 50 molotov, due asce, conigli morti, sassi, pezzi di legno, lance...Sarebbe bello poter scegliere cosa portarsi dietro, attrezzarsi, e il resto della roba riporla in armadi e scaffali costruibili ad hoc e usabili anche per arredare la casa.

Ma infatti già esistono il contenitore/prolifetore di conigli (che non funge) , il contenitore di legna (che nn funge) e quindi presumo che metteranno altri contenitori per tutto il resto magari.

stefano76
02-07-2014, 17:59
Ma infatti già esistono il contenitore/prolifetore di conigli (che non funge) , il contenitore di legna (che nn funge) e quindi presumo che metteranno altri contenitori per tutto il resto magari.

Si ma lo zaino allo stato attuale è troppo capiente. Devono ridurlo per rendere anche le cose più difficili. Un conto è portarsi dietro 5 molotov massimo, un conto è farsene 50 e averle tutte a disposizione nello zaino... Stessa cosa per il cibo. Se hai cacciato 100 conigli e puoi portarteli dietro tutti, il livello di sfida cala mostruosamente... Insomma non so se si è capito, ma da questo gioco pretendo realismo e una concezione del survival estrema.

ulukaii
02-07-2014, 18:00
A me funzionano entrambi i contenitori legna e tronchi, quello dei conigli è ancora buggato.

Per i circuiti elettronici per ora solo bombe: circuito + monetine + booze

HeManTech
02-07-2014, 18:10
Ok mi avete fatto ricordare altre cose da testare nel video ...... i contenitori ...... le bombe con le monetine e i circuiti ......

Oggi ho giocato poco ufff.....

Si d'accordo con Stef, zaino troppo capiente che va appunto limitato ma consentendo di depositare la roba nell'accampamento.....

Comunque il prossimo video lo farò solo dopo aver costruito tutto quello che è possibile costruire nel gioco cosi da provare il tutto.

bodomTerror
02-07-2014, 19:44
per ora oltre a costruire quelle 2 cose non cè molto da fare giusto? si va di giorno in giorno ammazzando cannibali?

stefano76
02-07-2014, 19:52
Contenuti finora poco e niente. Si stanno concentrando sulla costruzione e l'affinamento del gameplay.

Axios2006
02-07-2014, 19:53
per ora oltre a costruire quelle 2 cose non cè molto da fare giusto? si va di giorno in giorno ammazzando cannibali?

Premetto che non ho ancora il gioco ma seguo costantemente il thread ed i video.

Tra rifugi, trappole e palizzate proprio proprio 2 cose non sono. Tenuto conto che i cannibali le possono distruggere, che per racimolare 76 tronchi ce ne vuole di tempo e che il gioco è ancora alla Alpha 0.03 e sono un team di 4 persone.....

Vedilo come un Don' Starve, per ora depotenziato, ma in un ambiente full 3d.

HeManTech
02-07-2014, 20:03
Il bello del gioco è anche la sopravvivenza fine a se stessa...... ma posso capire che sta cosa per moltissimi non sia abbastanza da giustificare l'acquisto dell'alpha.....

ulukaii
02-07-2014, 20:32
A dir la verità devi sopravvivere ai cannibali, ucciderne qualcuno ogni tanto è solo un inevitabile conseguenza. La chiave è la sopravvivenza, man mano che il bilanciamento prenderà forma e tutti i tasselli ora mancanti verranno inseriti nel contesto di gioco, occorrerà pensarci due volte prima di sprecare risorse ed energie in un attacco.
Ci sarà poi anche una storia da seguire, di cui per ora è noto solo l'incipit, ma sarà solo sullo sfondo.
Per ora puoi costruire una serie di strutture, come rifugi "pre-fabbricati" o a discrezione dell'utente (parete dopo parete), elementi di prima necessità (falò, fuochi, alcuni oggetti), qualche deposito di materiali e elementi difensivi (palizzate) o offensivi (trappole).

Vedilo come un Don't Starve, per ora depotenziato, ma in un ambiente full 3d.
Esatto ;)

bodomTerror
02-07-2014, 20:45
Il bello del gioco è anche la sopravvivenza fine a se stessa...... ma posso capire che sta cosa per moltissimi non sia abbastanza da giustificare l'acquisto dell'alpha.....

no infatti secondo me il tutto non è sufficente per l'acquisto dell'alpha, anche perchè quelle poche cose le ho viste a video, costruire 1 ettaro di rifugi e farne uno di 2 mq per me non fa alcuna differenza, ma capisco che a voi possa piacere

Quello che mi interessa è avere qualcosa di concreto da fare che serva dal punto di vista del gameplay

ulukaii
02-07-2014, 20:59
no infatti secondo me il tutto non è sufficente per l'acquisto dell'alpha, anche perchè quelle poche cose le ho viste a video, costruire 1 ettaro di rifugi e farne uno di 2 mq per me non fa alcuna differenza, ma capisco che a voi possa piacere

Quello che mi interessa è avere qualcosa di concreto da fare che serva dal punto di vista del gameplay
Come ti ho detto sopra, il titolo si incentrerà, anche una volta completato, sulla sopravvivenza, per capire se ti potrà interessare o meno, dai un'occhiata a questa Q&A:

Se pensi che ti potrà interessare, un consiglio che posso darti è quello di seguire un po' i change tra le varie release e puntare all'acquisto solo quando ci saranno elementi che potranno concretamente interessarti, in ogni caso il prezzo non subirà aumenti almeno fino alla release ufficiale, quindi c'è tutto il tempo ;)

stefano76
02-07-2014, 21:04
Beh alcuni contenuti dovranno essere inseriti per forza. E per contenuti non si intende chissà cosa ma almeno degli obiettivi e dei punti di interesse da esplorare e scoprire. Va bene la sopravvivenza fine a se stessa ma se restasse com è ora annoierebbe il 90% dei giocatori dopo poche ore di gioco.

HeManTech
02-07-2014, 21:50
Sopravvivenza + contenuti faranno il gioco finale .... per ora l'alpha è solo sopravvivenza.

Ma chiaramente la sopravvivenza è il punto cruciale del gioco , se non ti garba quella è notte fonda , a chi non garba la sopravvivenza potrà probabilmente evitare di comprare anche il gioco finale nonostante i contenuti che inseriranno , imho.

Poi tutto può essere magari inseriscono coop , magari inseriscono dei contenuti fatti in modo tale che uno può ridurre il lato sopravvivenza all'osso e cercare di fare il minimo e andare diritto agli obiettivi della storia.... ma ne dubito data la tipologia di gioco per come lo ho inteso io.

La sopravvivenza sarà perfettamente integrata negli obiettivi del gioco..... ma sarà sempre la cosa primaria imho ;)

Poi magari mi sbaglio e non ci azzeccherò na mazza eh :D , a me comunque quest'alpha non sta facendo rimpiangere nemmeno mezzo euro di quelli spesi per averla...... non so a me garba giocarci anche senza far nulla di particolare ma forse son malato io , bah tutto può essere...

Ma da quel che ho visto non sono solo e ho dei compagni di viaggio malati come me in sto topic :cool:

emicad
03-07-2014, 07:52
il fatto di divertirsi senza fare nulla e' una componente presente in molti giochi, non ci vedo nulla di strano. se cosi' e', significa che da quel punto di vista il gioco e' riuscito e riesce a coinvolgere senza dover per forza avere qualcosa da fare.
quello che non ho capito io e' se ci sara' un single player con la storia o bisogna semplicemente sopravvivere per tot giorni per finire il gioco e (ipoteticamente) rivedere il bambino.

stefano76
03-07-2014, 08:34
Allora, parliamoci chiaro: se non verranno inseriti dei contenuti, questo gioco sarà una grandissima occasione sprecata. E lo dice uno che ha attualmente all'attivo 10 ore di gioco in quella che è praticamente una pre-alpha. Un gioco con delle potenzialità del genere non può e non deve rimanere confinato alla mera sopravvivenza fine a se stessa, sarebbe un gioco monco.

E sono certo che non sarà così, anche perchè altrimenti lo avrebbero concepito in modo procedurale, cosa che non è. Anzi, è esattamente il contrario. Ogni elemento del gioco è ben fisso ed è in numero finito, lo scenario che stanno allestendo deve presupporre per forza dei contenuti che andranno aggiunti, altrimenti non avrebbe senso. E torno a ripetere che non mi aspetto chissà quali contenuti, ma almeno una traccia che dia un senso alla nostra presenza sul luogo, degli obiettivi (basterebbe anche solo, per esempio, mettere un contatore dei mutanti e porsi come obiettivo il loro sterminio, il ritrovamento del figlio e degli altri passeggeri, eccetera).

La storia comunque dicono che ci sarà e sarà opzionale.

ulukaii
03-07-2014, 08:36
Ci sarà una storia da seguire con relativi obiettivi che rimarrà sullo sfondo delle vicende del nostro eroe.

Riporto direttamente dalle vecchie Q&A con Ben Falcone:
- There is a deep story line though that will slowly be uncovered by the player through visiting locations, finding items, and generally by the experiences within the game.
- There will be no written or verbal dialogue within the game to aid in story telling.
- The story line will be completely optional. You are free to explore The Forest and play it as you see fit.

HeManTech
03-07-2014, 12:13
The story line will be completely optional. You are free to explore The Forest and play it as you see fit.

Ecco cosa intendevo ...... il fulcro del gioco fondamentalmente è l'esplorazione e la sopravvivenza , la storia è "opzionale"

CHiaro che ci sarà una storia e degli obbiettivi ma sempre ben amalgamati e inglobati nel survival nell'isola....

Insomma per farla breve se non vi piace costruire, esplorare, sopravvivere notte dopo notte , craftare ecc..... lasciate perdere sto gioco imho perchè la storia per quanto avvincente la possano fare non sarà mai il fascino primario e il fulcro del gioco.

Tutto clamorosamente imho. :p

stefano76
03-07-2014, 12:25
Ma è ovvio che il fulcro del gioco è la sopravvivenza. Quello che invece non deve essere ovvio, secondo me, è che il gioco sia solo un mero costruire e scappare senza uno straccio di obiettivo. Non è nemmeno molto realistico che uno finisca su una foresta piena di cannibali e non si ponga nessuna domanda.

In questo momento, per dire, anche l'esplorazione è molto limitata. Si ci sono delle zone interessanti, ma queste ultime devono offrire anche qualcosa di più oltre allo sguardo. E ci si può davvero sbizzarrire: si possono trovare oggetti unici, pagine di diario, graffiti, NPC. Insomma si possono fare davvero tante cose, volendo. Se rimane solo una scatola vuota per me, personalmente, sarà un'amara delusione. Ma per fortuna pare che non sarà così.

alex9
03-07-2014, 12:39
Ma è ovvio che il fulcro del gioco è la sopravvivenza. Quello che invece non deve essere ovvio, secondo me, è che il gioco sia solo un mero costruire e scappare senza uno straccio di obiettivo. Non è nemmeno molto realistico che uno finisca su una foresta piena di cannibali e non si ponga nessuna domanda.

In questo momento, per dire, anche l'esplorazione è molto limitata. Si ci sono delle zone interessanti, ma queste ultime devono offrire anche qualcosa di più oltre allo sguardo. E ci si può davvero sbizzarrire: si possono trovare oggetti unici, pagine di diario, graffiti, NPC. Insomma si possono fare davvero tante cose, volendo. Se rimane solo una scatola vuota per me, personalmente, sarà un'amara delusione. Ma per fortuna pare che non sarà così.

aspetta aspetta... non ci vede nulla di male se sarà solo un sandbox. Lo sono anche minecraft, terraria, don't starve... negli ultimi due poi una trama c'è ma non è il punto focale del gioco...

ulukaii
03-07-2014, 12:39
Tranquillo stefano76, degli obiettivi ci saranno e non solo i classici achievements (tra l'altro questi ultimi, insieme alle cartine saranno l'ultima cosa aggiunta con il passaggio alla 1.0).

Quello che dici per l'esplorazione è appunto quanto introdurranno man mano nel gioco, in quanto è "l'isola" che racconta, la trama non sarà veicolata da dialoghi o personaggi che ti mandano nel tal posto X per riportagli l'oggetto Y, ma proprio attraverso cose che si scoprono o apprendono durante l'esplorazione.

HeManTech
03-07-2014, 12:45

Stef quoto ma non mi riferivo ai tuoi commenti precedenti eh (su cui son d'accordo ma mi pare ne avevamo pure già discusso), mi riferivo ai molti che leggono e pensano che la versione finale del gioco avrà una storia sciptata come altri giochi horror e uno può fare la storia e fottersene altamente del survival alla castaway con mutanti-cannibali evitando di costruire, di craftare ecc.....

Cioè la storia verrà amalgamata e pesantemente nel fulcro del gioco , ovvero sopravvivere e uscire vivo dall'isola unito all'eslporazione della stessa (una cosa bella da fare anche fine a se stessa con ovviamente annessi e connessi tranti obbiettivi e robe da fare oltre costruire e affettare mutanti)

;)

Comunque costruire e scappare in parte è già un obbiettivo : sopravvivere!

Ovvio che questo da solo non basta, ci saranno altre centinaia di cose da fare per "sopravvivere" ..... cose che probabilmente nemmeno abbiamo immaginato :D

Imho difficilmente questo gioco sarà un fallimento , impossibile , al massimo sarà un gioco ottimo ma non un capolavoro ... questo è plausibile .... ma più che altro perchè le aspettative sono alte e le potenzialità infinite (unito al fatto che i programmatori son pochi anche se bravissimi).

HeManTech
03-07-2014, 12:46
aspetta aspetta... non ci vede nulla di male se sarà solo un sandbox. Lo sono anche minecraft, terraria, don't starve... negli ultimi due poi una trama c'è ma non è il punto focale del gioco...

Questo è in parte anche quello che intendevo prima..... ma ho espresso appunto il mio pensiero sopra (nel mentre che scrivevo hai commentato te)

alex9
03-07-2014, 13:22
Questo è in parte anche quello che intendevo prima..... ma ho espresso appunto il mio pensiero sopra (nel mentre che scrivevo hai commentato te)

Ah mi dimenticavo di dirti che ho visto il tuo nuovo video. Molto bello: ovviamente è perchè il gioco è interessantissimo, ma tu ci sai fare. Quando ti gasi per il nuovo fuoco sugli alberi sei troppo forte! Trasmetti passione :D

stefano76
03-07-2014, 13:30

Si ma questo è stato concepito e pubblicizzato in modo differente. Se fosse stato introdotto come un sandbox di quel genere che hai citato, l'alpha non l'avrei comprata, perchè i sandbox procedurali infiniti e fine a se stessi non mi piacciono.

bodomTerror
03-07-2014, 13:43
Riguardo l'esplorazione, sarebbe bello andare in una certa locazione per trovare un determinato oggetto che mi serve per costruirne un altro, fondamentale per sopravvivere...se questo è presente nel gioco allora l'esplorazione ha un senso.
Altrimenti spostarsi è futile non credete? la varietà che intendevo è questa, poi la storia principale può anche non esistere.

Oppure, vorrei essere costretto ad andare via dalla zona perchè è successa una calamità naturale in quel luogo, o anche come già avete detto perchè i cannibali sono riusciti a distruggere tutto quello che avevo.

Fondamentale secondo me per la longevità sarà anche la moltitudine di oggetti che sarà possibile creare, così come il crafting...poi l'IA dei cannibali deve essere fatta molto bene se sono l'incombenza primaria

stefano76
03-07-2014, 13:52
Ma infatti la storia potrà pure essere opzionale e magari non esserci nemmeno (per me sarebbe una grave lacuna, ma pazienza) ma almeno degli obiettivi devono esserci. E non dico obiettivi alla Assassin's Creed eh, tipo vai lì e prendi questo. Ma una struttura di gioco tale che dia un senso appunto agli spostamenti e alle azioni e soprattutto che possa permettere di raggiungere una fine. Io ho bisogno di una fine in un gioco, per questo non amo i giochi procedurali o che comunque proseguono all'infinito. Poi è chiaro che ognuno può continuare a giocarlo quanto vuole, ma se non mi dai uno straccio di obiettivo...Mi diverto qualche ora certo, ma dopo che sei riuscito a sopravvivere un tot tempo, boh non trovo il senso di continuare. Per me l'ideale, per come lo stanno strutturando, sarebbe quello di fare in modo che si possa ottenere lo sterminio totale delle tribù. Questo si che sarebbe un bell'obiettivo e una bella sfida. Ma come questo se ne possono inserire altri, basta volerlo. Poi tali obiettivi possono essere bellamente ignorati, come in un qualsiasi gdr open world.

Se non faranno tutto ciò sarebbe un gran peccato, visto il mondo e il gameplay che stanno creando.

stefano76
03-07-2014, 14:07
Tranquillo stefano76, degli obiettivi ci saranno e non solo i classici achievements (tra l'altro questi ultimi, insieme alle cartine saranno l'ultima cosa aggiunta con il passaggio alla 1.0).

Quello che dici per l'esplorazione è appunto quanto introdurranno man mano nel gioco, in quanto è "l'isola" che racconta, la trama non sarà veicolata da dialoghi o personaggi che ti mandano nel tal posto X per riportagli l'oggetto Y, ma proprio attraverso cose che si scoprono o apprendono durante l'esplorazione.

Ma infatti ho letto anche io la FAQ e se manterranno queste promesse per me sarà il gioco dell'anno. E sono tuttora convinto che sarà così.

ulukaii
03-07-2014, 14:12
The Forest non sarà procedurale, questo è già stato più volte detto, il mondo è finito, così come i nemici presenti in esso. Che poi in realtà sono gli abitanti, dato che siamo noi gli intrusi (noi e gli altri disgraziati che nel tempo in quel luogo ci sono finiti... esempio il club dei tennisti :p ).

@bodomTerror:
Per quanto concerne la particolarità delle location e degli oggetti necessari, già ora è così per determinate cose, se vuoi determinati oggetti devi recarti in specifiche location.

Già ora spostarsi non è futile e non solo per questioni legate al recupero degli oggetti (esempio se abbatti troppi alberi nella zona, poi dovrai andare sempre più in là per trovarne altri), ma anche perché se i cannibali hanno iniziato a piazzarti effigi in giro, vuol dire solo che hanno esteso il loro territorio di ricerca e di là ne passeranno sempre di più (e credimi so cosa vuol dire ne passeranno sempre di più...).

Esempio anche adesso se vuoi un oggetto necessario per il craft di altre cose devi andare a prenderlo in una specifica location (o finirci), se non hai il gioco, non ti spoilero di cosa si tratta.

Alcuni aspetti dell'IA dei cannibali sono da rivedere, questo è chiaro anche ora, ma è anche chiaro che molti altri loro comportamenti sono non solo coerenti, ma anche ben implementati per lo stato in cui si trova il titolo attualmente. Ci sono titoli finiti che non hanno script così elaborati per la definizione dei nemici. Sulla rete potrai ormai vedere moltissimi gameplay che mostrano le reazioni più disparate, ma ti posso dire fin da ora che avendolo provato fin dal primo giorno, non sapendo cosa aspettarmi, ci sono rimasto di sasso per alcuni loro atteggiamenti, così come per gli attacchi.

Partono con lo studiarti o con attacchi mordi e fuggi (le femmine in questo sono maestre) oppure confondendoti tipo alcuni che fanno gli "scemi" correndo qua e là davanti a te, mentre i loro compagni ti attaccano ai lati.

Scappano nascondendosi nella foresta oppure si allontanano e si acquattano tra i cespugli a guardare cosa fai, balzano tra gli alberi o li usano come trampolino per scagliartici addosso.

Ciò che non fanno ora è il recupero dei loro feriti, se ne fregano dei tuoi fuochi (e ci finiscono contro) e non ti distruggono le strutture, ma già ora ci sono molte routine davvero buone e alcune ottime. Altre vanno corrette (soprattutto l'iterazione con l'acqua e il fuoco).

HeManTech
03-07-2014, 14:53
Ah mi dimenticavo di dirti che ho visto il tuo nuovo video. Molto bello: ovviamente è perchè il gioco è interessantissimo, ma tu ci sai fare. Quando ti gasi per il nuovo fuoco sugli alberi sei troppo forte! Trasmetti passione :D

Se il gioco mi gasa io mi gaso :D , scherzi a parte grazie del commento e del "ci so fare" ma appunto non essendo uno youtuber professionista è stato The Forest principalmente a farmi aprire il canale (faccio anche altri video ma the forest è il canale , il resto son caxxate random....). Lo faccio per ridere e per condividere , alcuni postano gli screenshot, altri postano commenti .... io posto commenti,video e screenshot :p ma ripeto che mai avrei pensato di fare un video commentary .....ma the forest merita, adoro i survival horror e the forest spacca di brutto già in alpha e mi son deciso a seguire il progetto dall'inizio alla fine (a rischio che magari sarà un flop, fa niente comunque durante il tragitto mi sarò e ci saremo divertiti dai)

;) (magari in futuro usciranno giochi che mi prenderanno come the forest ..... ci sarebbero the evil whitin e alien isolation ..... si tutto quello che volete però non sono la stessa cosa di the forest dai.... è diverso....)

Si ma questo è stato concepito e pubblicizzato in modo differente. Se fosse stato introdotto come un sandbox di quel genere che hai citato, l'alpha non l'avrei comprata, perchè i sandbox procedurali infiniti e fine a se stessi non mi piacciono.

I sandbox fini a se stessi con roba infinita mi piaccioni ma fino ad un certo punto .... anche io se the forest fosse stato un sandbox procedurale infinito fine a se stesso forse non avrei preso l'alpha e comunque sapevamo tutti che cosi non sarebbe stato dall'inizio (dalle prime news o quasi si sapeva che avrebbe avuto nemici in un numero finito , una storia opzionale ecc....) ;)

Per me l'ideale, per come lo stanno strutturando, sarebbe quello di fare in modo che si possa ottenere lo sterminio totale delle tribù. Questo si che sarebbe un bell'obiettivo e una bella sfida. Ma come questo se ne possono inserire altri, basta volerlo. Poi tali obiettivi possono essere bellamente ignorati, come in un qualsiasi gdr open world.

Ecco appunto this! Ci sarà sicuramente questo , cioè la possibilità di sterminare e "conquistare" tutta la regione esplorabile (è questo è una cosa very very cool.....)

Partono con lo studiarti o con attacchi mordi e fuggi (le femmine in questo sono maestre) oppure confondendoti tipo alcuni che fanno gli "scemi" correndo qua e là davanti a te, mentre i loro compagni ti attaccano ai lati.

Scappano nascondendosi nella foresta oppure si allontanano e si acquattano tra i cespugli a guardare cosa fai, balzano tra gli alberi o li usano come trampolino per scagliartici addosso.

Ciò che non fanno ora è il recupero dei loro feriti, se ne fregano dei tuoi fuochi (e ci finiscono contro) e non ti distruggono le strutture, ma già ora ci sono molte routine davvero buone e alcune ottime. Altre vanno corrette (soprattutto l'iterazione con l'acqua e il fuoco).

This anche, la base di routine comportamentali è già da ora incompleta , ovvio ma dannatamente buona ....

Avanti ieri giocavo ..... mi hanno attaccato e io mi sono rigugiato nel piccolo accampamento recintato.... cioè raga uno di loro e salito su un albero limitrofe al perimetro dell'accampamento e mi è saltato dentro colpendomi tra l'altro a tradimento... fortunatamente che il fuoco che avevo dentro lo ha seccato dopo che ha tentato di arretrare perchè tra l'altro ero pure senza ascia e stavo cazzeggiando con la torcia per far luce (il fuoco era mezzo spento , avete presente quando andate per riaccenderlo ed è mezzo bagnato e non si accende o solo parzialmente ecco, lol)

Poi quando prendono la rincorsa per saltare le recinsioni è davvero lol ..... sono dei figli di pu ttana e piano piano lo stanno diventando sempre di più :rolleyes:

emicad
03-07-2014, 15:13
mi sono iscritto al tuo canale per seguire lo sviluppo del gioco e i tuoi video mi divertono, lo dico sinceramente.
non l'ho ancora preso perche' mi sto dedicando ad altri giochi, ma e' un buon modo per tenermi aggiornato.
il gioco promette sicuramente bene, in mezzo a tanta roba mal fatta spicca parecchio.

PS: sono "ScuffyTheDog" su YouTube.

HeManTech
03-07-2014, 15:38
mi sono iscritto al tuo canale per seguire lo sviluppo del gioco e i tuoi video mi divertono, lo dico sinceramente.
non l'ho ancora preso perche' mi sto dedicando ad altri giochi, ma e' un buon modo per tenermi aggiornato.
il gioco promette sicuramente bene, in mezzo a tanta roba mal fatta spicca parecchio.

PS: sono "ScuffyTheDog" su YouTube.

Ricambiata l'iscrizione perchè tra l'altro adoro gli animali ;) , thx comunque , si rispetto a tanti altri giochi the forest prometta davvero tantissimo.

Comunque raga .... uff vi avviso di una cosa..... allora: sto costruendo l'accampamento e mi son detto "visto che ora posso salvare le robe parzialmente costruite mi faccio tutto il perimetro dell'accampamento e cosi lo lascio salvato e man mano ci piazzo i tronchi ..... e ho fatto lo stesso con la "stradina" di fuocherelli (figata sta cosa poi vedrete nel video) ....

.... il punto è che molte cose si buggano e rimangono salvate ma incomplete e non si possono completare nemmeno ricaricando il salvataggio :muro: :muro: :muro: e in pratica poi te le devi tenere cosi o ricostruirci sopra..... ora sono uscito dal gioco, ho scritto sto commento e provo a rientrare ma è una vana speranza che le trovi sbuggate dato che ho provato a fare load da dentro il gioco ed erano tutte belle che buggate.....

Inoltre non mi faceva più prendere i tronchi dopo un po , ora provo a riaprire il gioco e ricaricare, incrocio le dita va ...... altrimenti mi dovrò tenere le robe cosi e bon :rolleyes:

ulukaii
03-07-2014, 15:44
Sì, è un bug che c'era dalla 0.02, per questo io tendo a costruire e completare man mano e nella partita in corso, almeno per ora.

Non lo fa sempre, ma alcune volte sì, infatti nella partita precedente mi si è buggata la casetta e ora anche se l'ho finita mi rimane incompleta.