View Full Version : [Thread Ufficiale] BioShock Infinite
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
mikael84
15-04-2013, 22:20
FIchissimo ieri in modalità 1999 ero al cimitero dove mi aspettava Lady Comstock (rinominata già Lady Zoccola), grazie ad un bug del gioco tutti i nemici sono scomparsi e Lady Comstock è sparita. Ogni tanto qualche bug aiuta! ahuahu
Ora invece me la sono trovata di nuovo in banca dopo aver aperto il terzo squarcio, avevo tipo 2200 Dollari che ho speso fino all'ultimo centesimo per morire di continuo...
In un Voxophones si sente la Rosalind Lutence dire che Comstock ha distrutto il loro macchinario uccidendoli, ma nega di essere morta insieme a suo fratello dicendo che si trovano un'altro spazio... Nello stesso voxophone c'è un buon indizio per l'inizio del gioco:)
E' successo pure a me, giocando pero'a difficile, ogni 3/4 secondi a terra, ma il maggior fastidio e'stata l' impossibilita'di portare dietro piu'armi, in quei casi avere qualche munizione del lanciarazzi sarebbe stato utile.:)
E' successo pure a me, giocando pero'a difficile, ogni 3/4 secondi a terra, ma il maggior fastidio e'stata l' impossibilita'di portare dietro piu'armi, in quei casi avere qualche munizione del lanciarazzi sarebbe stato utile.:)
Ti rispondo con uno spoiler che forse è meglio
Cè un altro bug, prima di entrare nella sala degli eroi , quindi sulla piazza, c'è un distributore sulla destra che da soldi infiniti... però bisogna entrare ed uscire dalla sala molte volte.
Pachanga
15-04-2013, 23:45
Sabato stavo smaddonando non poco per far girare sweetfx tramite radeonpro (gli 1.4 sulla 1.1.1.0 del 13/04) quando mi accorgo che è proprio radeonpro a non girare sotto Bioshock Infinite.
Avete qualche idea sul motivo per il quale non vada? Non è che sia steam che si crea un eseguibile a parte?
Giusto a titolo informativo non riesco neanche a disabilitare l'aero con "Disattiva composizione desktop"...
A me funziona ma ho la 1.3 sulla 1.1.1.0...
Purtroppo per trovare la giusta combinazione specifica per la propria configurazione,e che sia perfettamente funzionante,a volte bisogna fare parecchie prove.
Questo e' il limite dei vari programmi di setting e di monitoraggio hardware,che a volte,soprattutto con Steam,creano conflitti tra loro e non funzionanano come dovrebbero...;)
L'ho finito ieri :D ...beh il finale è qualcosa di sconvolgente, un qualcosa che raramente o forse mai si è mai visto in un vg. La parte finale, per quanto di difficilissima comprensione, è obiettivamente un capolavoro, per i contenuti e per come vengono mostrati. Anche il combattimento mi è piaciuto molto.
Peccato per i problemi di gameplay, uno su tutti il numero limitatissimo di armi trasportabili, e in generale il fatto di non poter accumulare risorse, cose che portano durante gli scontri a non potersi concentrare sui nemici, ma a dover vagare tra una copertura e l'altra alla ricerca di armi, munizioni, energia e vigor. Hanno esagerato a mio parere.
Il design dei livelli nella seconda parte migliora, risultano più aperti e vasti. Trovo un pò troppo noioso invece il backtracking legato alle missioni secondarie, anche per via dell'assenza delle mappe dei livelli. La difficoltà aumenta e di molto, ma spesso più che altro per l'assenza di risorse.
In definitiva mi è piaciuto, anche se il gameplay ha qualche pecca di troppo. Se fosse rimasto più fedele ai precedenti episodi, ora probabilmente parlerei di capolavoro...
io non trovo così "poco appagante" il fatto di portare solo 2 armi... per me aumenta la difficoltà del gioco e la necessità di studiare bene come prepararsi agli scontri e come gestire armi/munizioni e soprattutto Vigor... questi ultimi poi, saranno anche la brutta copia di quelli di Rapture (ma anche no...), cmq hanno una funzionalità importante, ossia quello di poterli mettere come "trappole" con altre aggiunte alle tattiche di attacco. Se poi ci aggiungiamo i ganci e le skyline...
Ho fatto giusto l'altro ieri il primo incontro con un handyman, mentre cercavo il cinese per le armi (a proposito a che punto sono della storia?) e mi son messo a saltare da un gancio all'altro per non farmi prendere, per scappare più velocemente, intanto che recuperavo nuove armi, munizioni o sali....
l'aiuto di Elizabeth è fin troppo invasivo, questo sì, ma basta non farsi dare aiuto..... tutto sommato non mi stanno dispiacendo nemmeno gli scontri a fuoco (ma non sono un cultore assoluto degli FPS hardcore) soprattutto quando c'è la possibilità di usare il "rampino"...
alexbilly
16-04-2013, 13:38
a me invece è piaciuta la gestione delle armi, solo due cosi una volta terminati i proiettili sei costretto ad usare l'ambiente circostante per averla vinta sui nemici, sfrutti i ripari creati da Elizabeth per recuperare armi e sali dai nemici uccisi, i punti di vantaggio come le skyline per sfuggire all'accerchiamento, ed è bello che mentre ti trovi con le armi scariche cominci a correre cercando un riparo e ti arriva la voce "munizioni Booker!", me le lancia e ritorno a far danni :asd: ... poi le armi a me piacciono, ma è vero che per quanto riguarda la varietà e l'aggiornamento si poteva fare certamente meglio.
The-Revenge
16-04-2013, 14:29
Finito anch'io. Farò le dovute considerazioni sulla trama nell'apposito 3d, ma lasciatemi dire due cose.
Il gioco è si bello artisticamente, ed è un peccato che tecnicamente lasci un pò a desiderare (non parlo del solito confronto stupido grafica cartoonesca di BSI contro fotorealismo di crysis 3. Intendo dire che potevano fare molto meglio le texture degli oggetti, delle facce ecc, dato che durante l'esplorazione ci si imbatte a essere vicinissimi a facce di persone e oggetti, e una maggiore cura aiuterebbe. Non è bello vedere una megatexture e non sapere nemmeno cosa sia, una mela ottagonale, delle facce dei passanti TUTTE UGUALI che sembrano bambole di cerca).
Come gameplay, anche qui le recensioni hanno detto che funziona , e questo glielo concedo ma posso dire che le skyline e i vigor sono stati usati molto male. A normale si possono usare sempre i soliti 2 vigor finendo il gioco e usandoli nemmeno tanto spesso. Per le armi la stessa cosa. Di questo non ne ho sentito parlare nelle recensioni. Ci sono tantissimi giochi nella storia che sono stati bistrattati pur avendo un elemento innovativo che veniva sfruttato a dovere.
Il gioco a normale è fin troppo facile. Avrei preferito il sistema classico di morti, piuttosto che quello del gioco. Anche se in tutto il gioco sarò morto si e no 5 volte. Nella battaglia finale sono morto 1 sola volta.
Insomma come gioco in se, di questi che ho giocato nell'ultimo periodo, devo dire che mi ha più divertito tomb raider di questo...la trama è si carina ma non è nulla di eccezionale come sentivo dire dapertutto...adesso mi leggerò qualche retroscena.
solmer88
16-04-2013, 14:48
A me funziona ma ho la 1.3 sulla 1.1.1.0...
Purtroppo per trovare la giusta combinazione specifica per la propria configurazione,e che sia perfettamente funzionante,a volte bisogna fare parecchie prove.
Questo e' il limite dei vari programmi di setting e di monitoraggio hardware,che a volte,soprattutto con Steam,creano conflitti tra loro e non funzionanano come dovrebbero...;)
Verificherò uno di questi giorni con qualche altro gioco se gli 1.4 funzionano, non appena trovo mezz'oretta di tempo. Ma soprattutto dovrò vedere di far girare RadeonPro sotto Bioshock visto che pare non funzionare...
Nessun'altra testimonianza?
secondo me la storia che i vigor sono inutili perchè si usano sempre gli stessi è solo legata alla difficoltà di imparare a sfruttare a dovere le opzioni tattiche forniti dai vari tipi di vigor...
oltretutto, ci sono nemici più o meno sensibili ai vari poteri, quindi se l'idea è solo quella di arrivare a fucile spianato e scaricare proiettili come se non ci fosse un domani è ok......... ma con un po' più di accortezza, l'utilizzo armonioso dei vigor (possessione, "mine di prossimità" di corvi, l'utilizzo di "barriere" fatte con l'elettricità per proteggersi le spalle, etc etc) secondo me ci si diverte di più.... ma bisogna aver voglia di sfruttare le opportunità permesse dal gameplay. Altrimenti, anche BadCompany2 si finisce con 2 armi e senza usare granate (al di là di quei casi in cui ti obbligano per motivi di sceneggiatura a usare una torretta o un fucile da cecchino)....
io non trovo così "poco appagante" il fatto di portare solo 2 armi... per me aumenta la difficoltà del gioco e la necessità di studiare bene come prepararsi agli scontri e come gestire armi/munizioni e soprattutto Vigor... questi ultimi poi, saranno anche la brutta copia di quelli di Rapture (ma anche no...), cmq hanno una funzionalità importante, ossia quello di poterli mettere come "trappole" con altre aggiunte alle tattiche di attacco. Se poi ci aggiungiamo i ganci e le skyline...
Ho fatto giusto l'altro ieri il primo incontro con un handyman, mentre cercavo il cinese per le armi (a proposito a che punto sono della storia?) e mi son messo a saltare da un gancio all'altro per non farmi prendere, per scappare più velocemente, intanto che recuperavo nuove armi, munizioni o sali....
l'aiuto di Elizabeth è fin troppo invasivo, questo sì, ma basta non farsi dare aiuto..... tutto sommato non mi stanno dispiacendo nemmeno gli scontri a fuoco (ma non sono un cultore assoluto degli FPS hardcore) soprattutto quando c'è la possibilità di usare il "rampino"...
a me invece è piaciuta la gestione delle armi, solo due cosi una volta terminati i proiettili sei costretto ad usare l'ambiente circostante per averla vinta sui nemici, sfrutti i ripari creati da Elizabeth per recuperare armi e sali dai nemici uccisi, i punti di vantaggio come le skyline per sfuggire all'accerchiamento, ed è bello che mentre ti trovi con le armi scariche cominci a correre cercando un riparo e ti arriva la voce "munizioni Booker!", me le lancia e ritorno a far danni :asd: ... poi le armi a me piacciono, ma è vero che per quanto riguarda la varietà e l'aggiornamento si poteva fare certamente meglio.
Io l'ho giocato a difficile e punti tosti ne ho trovati diversi, punti nei quali l'utilizzo dei vigor è fondamentale. E per me non è affatto vero che i vigor sono tutti uguali. Ok, alcuni si assomigliano, ma altri hanno peculiarità uniche.
Quello che ho sicuramente usato di più è la scossa elettrica. Le trappole aiutano non poco soprattutto quando si è soverchiati numericamente.
Per quel che riguarda le armi, non mi pare che nei precedenti Bioshock o in un qualunque altro fps ci si sia mai lamentati del numero eccessivo delle armi trasportabili. Mi sembra che sia più una feature introdotta a forza dagli sviluppatori che non una reale esigenza dei videogiocatori.
mikael84
16-04-2013, 18:29
Io l'ho giocato a difficile e punti tosti ne ho trovati diversi, punti nei quali l'utilizzo dei vigor è fondamentale. E per me non è affatto vero che i vigor sono tutti uguali. Ok, alcuni si assomigliano, ma altri hanno peculiarità uniche.
Quello che ho sicuramente usato di più è la scossa elettrica. Le trappole aiutano non poco soprattutto quando si è soverchiati numericamente.
Per quel che riguarda le armi, non mi pare che nei precedenti Bioshock o in un qualunque altro fps ci si sia mai lamentati del numero eccessivo delle armi trasportabili. Mi sembra che sia più una feature introdotta a forza dagli sviluppatori che non una reale esigenza dei videogiocatori.
Pure io l'ho giocato a difficile ed ho trovato 3 scene frustranti, e sempre con lo stesso boss
Il mio metodo e'sempre stato corvi, piu'fucile, loro li tenevano impegnati ed io ne facevo saltare 4 o 5 poi mi nascondevo.
Utilizzare solo 2 armi non l'ho trovata una brutta idea, ma in certe situazioni mi trovavo sempre con armi inutili
-EagleEye-
16-04-2013, 20:01
ma...ma... è finito, non me lo aspettavo :cry: :cry: :cry: :cry:
stupendo
(11.8 ore a normale :stordita: )
edit: dove trovo la modalità 1999? devo iniziare una nuova partita?
Blasco80
16-04-2013, 20:45
ma...ma... è finito, non me lo aspettavo :cry: :cry: :cry: :cry:
stupendo
(11.8 ore a normale :stordita: )
edit: dove trovo la modalità 1999? devo iniziare una nuova partita?
Si e dovrebbe sovrascriverti la partita corrente, se non sbaglio :stordita:
Confermo, la sovrascrive, ma è possibile rigiocare qualsiasi capitolo..
-EagleEye-
16-04-2013, 22:37
Confermo, la sovrascrive, ma è possibile rigiocare qualsiasi capitolo..
grazie :)
tanto volevo rigiocarlo, anche perchè vorrei capire meglio il finale :D
Sono arrivato alle 11 ore di gioco.
Artisticamente sublime, trama complessa e ben scritta. Però..... non mi sto divertendo......
Il primo Bioshock per me rimane superiore e non di poco. L' Handyman non vale un bullone del Big Daddy. Il game play, che poi in fondo non è variato molto rispetto ai predecessori, comunque non mi prende.
Uffi, al momento sono scontento dell'acquisto fatto.
Per dire, Tomb Raider ha una trama ridicola in confronto a questo ed artisticamente non è innovativo, però l'ho divorato ed avrei voluto altri livelli da giocare.
-EagleEye-
17-04-2013, 10:36
Sono arrivato alle 11 ore di gioco.
Artisticamente sublime, trama complessa e ben scritta. Però..... non mi sto divertendo......
Il primo Bioshock per me rimane superiore e non di poco. L' Handyman non vale un bullone del Big Daddy. Il game play, che poi in fondo non è variato molto rispetto ai predecessori, comunque non mi prende.
Uffi, al momento sono scontento dell'acquisto fatto.
Per dire, Tomb Raider ha una trama ridicola in confronto a questo ed artisticamente non è innovativo, però l'ho divorato ed avrei voluto altri livelli da giocare.
beh anche la trama di Tomb Raider è molto coinvolgente.
anche a me inizialmente Bioshock non ha coinvolto gran chè, però verso la fine mi è piaciuto :)
concordo che non c'è un gran livello di sfida/difficoltà e l'handyman è facile da battere, proverò a rigiocarlo a difficile.
per me TR è al primo posto, però subito dopo viene Bioshock Infinite :) (ah nella mia top 3 ci sono anche i MassEffect :O )
-EagleEye-
17-04-2013, 11:37
ho trovato la traccia della "scena con l'arancia" :) : https://www.youtube.com/watch?v=BAoFe5vbYac&list=UUiPoVVQSXSNzUYaCUGcl8pw
giacomo_uncino
17-04-2013, 12:12
beh anche la trama di Tomb Raider è molto coinvolgente.
anche a me inizialmente Bioshock non ha coinvolto gran chè, però verso la fine mi è piaciuto :)
concordo che non c'è un gran livello di sfida/difficoltà e l'handyman è facile da battere, proverò a rigiocarlo a difficile.
per me TR è al primo posto, però subito dopo viene Bioshock Infinite :) (ah nella mia top 3 ci sono anche i MassEffect :O )
si si prova a difficile e svilupperai nuovi e forbiti improperi :asd:
non riesco a capire ma mi sembra che la difficoltà non sia propriamente ben calibrata, si passa da situazioni a difficoltà inesistente a situazioni in cui la bestemmia fluisce copiosa, e praticamente i nemici sono quasi in god mode oltre che dei maledetti cittoni (tipo una Lady a caso :muro: )
poi ad un tratto ti attacchi ad una di quelle macchine distributrici e se hai dinero entri tu in god mode ....
-EagleEye-
17-04-2013, 12:22
non riesco a capire ma mi sembra che la difficoltà non sia propriamente ben calibrata, si passa da situazioni a difficoltà inesistente a situazioni in cui la bestemmia fluisce copiosa, e praticamente i nemici sono quasi in god mode oltre che dei maledetti cittoni (tipo una Lady a caso :muro: )
poi ad un tratto ti attacchi ad una di quelle macchine distributrici e se hai dinero entri tu in god mode ....
:mbe: http://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/icon_smile_drop.gif
l'ho giocato a normale essendo la prima volta volevo godermi la trama
quando mi va farò la 1999 e poi la normale in difficile (e qua penso avrò difficoltà sull'Hand of..., perchè a normale sono riuscito a contenerli al primo colpo ma sono arrivato quasi al limite)
mikael84
17-04-2013, 12:54
Quoto, alla 3° apparizione stavo per mollarlo dal nervoso. Ogni 4/5 secondi a terra.
Fino alla prima apparizione avro' perso 2/3 volte, facilita'incredibile.
La 1999 non ci penso neppure lontanamente, perche'quei pezzi almeno per me sono impossibili senza rinascere svariate volte:)
giacomo_uncino
17-04-2013, 16:44
Quoto, alla 3° apparizione stavo per mollarlo dal nervoso. Ogni 4/5 secondi a terra.
Fino alla prima apparizione avro' perso 2/3 volte, facilita'incredibile.
La 1999 non ci penso neppure lontanamente, perche'quei pezzi almeno per me sono impossibili senza rinascere svariate volte:)
il problema è che io mi incazzo come una biscia e comincio a inveiere pesantemente....... :asd:
ma con la Lady mi sono accorto di qualcosa di strano, praticamente lei rianima i cadaveri che trova, al che io ho pensato: bueno incenerisco il cadavere, meno cadaveri uguale meno piattole che scassano, poi i cadaveri sono finiti e finisco lei in pace.................... errore praticamente il numero di soldati non diminuisce :mbe: :muro:
mikael84
17-04-2013, 17:16
[QUOTE=giacomo_uncino;39351390]il problema è che io mi incazzo come una biscia e comincio a inveiere pesantemente....... :asd:
[SPOILER]
errore connessione
Mandest22
18-04-2013, 17:21
a volte la gente mi lascia molto perplesso..
http://www.tomshw.it/cont/news/bioshock-infinite-e-blasfemo-un-giocatore-si-fa-rimborsare/45007/1.html
attenzione contiene spoiler...
-EagleEye-
18-04-2013, 18:11
edit
The-Revenge
18-04-2013, 18:57
e pensate che molti temi religiosi sono stati tolti dal gioco perchè già in fase di produzione uno del team non era stato d'accordo.
Cmq lo trovo fisiologico, tra milioni di videogiocatore è normale che ci sia un reietto del mondo normale, la cosa più strana è che questi ultra-religiosi, localizzati principalmente in america, hanno delle famiglie ultra chiuse che non permettono ai loro figli videogame, tv ecc...deve essere stato un paradosso, un ultrareligioso che viene a contatto col mondo dei vg...e questo è il risultato.
alexbilly
18-04-2013, 19:36
http://www.tomshw.it/cont/news/bioshock-infinite-e-blasfemo-un-giocatore-si-fa-rimborsare/45007/1.html
voglio pensare che sia una trovata pubblicitaria.
è già stata segnalata questa sulozione per lo stuttering???
http://www.giantbomb.com/forums/bioshock-infinite-6060/pc-stuttering-fix-1430346/
attenzione a non confonderla con quella del XEngine.ini;
qui si interviene sul BaseEngine.ini che si trova in SteamApps\common\BioShock Infinite\Engine\Config
a me ha risolto ogni problema e adesso sfrutto le schede al massimo :D
-EagleEye-
18-04-2013, 21:30
è già stata segnalata questa sulozione per lo stuttering???
http://www.giantbomb.com/forums/bioshock-infinite-6060/pc-stuttering-fix-1430346/
attenzione a non confonderla con quella del XEngine.ini;
qui si interviene sul BaseEngine.ini che si trova in SteamApps\common\BioShock Infinite\Engine\Config
a me ha risolto ogni problema e adesso sfrutto le schede al massimo :D
si l'ho riportata qualche pagina fa, mi ha permesso di giocare normalmente.
però a volte notavo textures a bassa risoluzione in qualche oggetto vicino
Charonte
18-04-2013, 21:30
L'ho iniziato da qualche giorno, ma non mi sta antusiasmando più di tanto :stordita:
Ok, belle ambientazioni, dal punto di vista artistico è ai massimi livelli mentre per quel che riguarda la trama ancora non mi esprimo.
E' il gameplay che mi lascia alquanto peplesso. Mi sembra che abbiano ridimensionato e semplificato quasi tutto rispetto ai precedenti episodi. Mi sono cadute le braccia (per non dire altro :asd:) quando mi sono reso conto che potevo trasportare solo 2 armi... una boiata pazzesca. Posso capire nei giochi di guerra, dove si punta al realismo, ma in un gioco simile non ha senso, anche perchè le armi hanno caratteristiche molto diverse le une dalle altre. A mio parere l'ideale sarebbe stato 4 armi o più, in modo da trasportare un'arma per ciascuna categoria o quasi. Poi hanno abolito i diversi tipi di munizioni, hanno introdotto lo scudo autorigenerante, ridotto le modifiche delle armi. Niente hacking, niente allarmi, torrette ridotte ai minimi termini. Mi pare anche che in passato ci fosse una maggiore varietà di poteri.
La presenza del partner abbassa il già non altissimo livello di difficoltà. Io sono un accanito sostenitore del gioco in solitario (quando gioco in single player ovviamente :D ), per cui è evidente che da questo punto di vista preferisco i vecchi Bioshock. Se proprio si deve fare da balia, allora non sarebbe male ogni tanto cambiare le carte in tavola, introducendo qualche novità...mi viene in mente RE4, dove in alcuni punti eravamo chiamati a proteggere Ashley.
Le ambientazioni come ho detto mi piacciono, mentre mi piace meno la struttura dei livelli. Troppo lineari e sviluppate in orizzontale.
I combattimenti sono più sporadici che in passato. Si alternano fasi di vuoto assoluto, dove l'unica occupazione è quella di andare avanti e saccheggiare le decine e decine casse e cassetti vari (sembrano triplicati), fasi nelle quali non si incontra un nemico nemmeno a pagarlo, e fasi dove si scatena l'attacco. Ecco, avrei preferito un gameplay più simile ai vecchi Bioshock, dove la minaccia nemica è sempre presente e l'azione/tensione più continua. Qui a volte mi sembra di fare il turista...ok i panorami sono belli e mi soffermo spesso ad ammirarli, ma il ritmo ne risente un poco.
inn effetti si, è cosi
un po' palloso
se non fosse per la trama che comunque è interessante e per il nome sto gioco prenderebbe 6
si l'ho riportata qualche pagina fa, mi ha permesso di giocare normalmente.
però a volte notavo textures a bassa risoluzione in qualche oggetto vicino
e ti spiego il perché...
quando modifichi il BaseEngine.ini si resetta l'XEngine.ini.
quindi, configura in game le impostazioni a tuo piacimento, salva ed esci dal gioco.
apri l'XEngine.ini e modifica il "PoolSize" con un valore pari o superiore (dipende dalla vram della tua scheda) a 640 e vedrai che le texture si caricheranno correttamente ;)
-EagleEye-
18-04-2013, 21:39
e ti spiego il perché...
quindi, configura in game le impostazioni a tuo piacimento, salva ed esci dal gioco.
apri l'XEngine.ini e modifica il "PoolSize" con un valore pari o superiore (dipende dalla vram della tua scheda) 640 e vedrai che le texture si caricheranno correttamente ;)
e me lo dici ora che l'ho finito? :p
per fortuna non erano molte, thanks ;)
e me lo dici ora che l'ho finito? :p
per fortuna non erano molte, thanks ;)
è che l'ho ripreso ora :asd:
fatemi capire........... per il suo credo religioso non va bene il battesimo ma andare in giro ad ammazzare la gente invece sì? (e questo non può dire di non saperlo...)
mah..... dai, è un easter egg.....
Phenomenale
19-04-2013, 08:59
per il suo credo religioso non va bene il ... ma andare in giro ad ammazzare la gente invece sì?
Mai sentito parlare di guerre di religione? intifada? martirio? bruciare gli eretici? crocifissioni? crociate? La religione è una delle cause di guerra del mondo, laddove ti insegnano ad ammazzare il miscredente!!! :sofico:
Finito ieri sera.
Suddividendo il titolo in tre componenti (gameplay, realizzazione tecnico/artistica e trama) direi che come gameplay non mi ha entusiasmato, anzi. Il fatto di poter portare solo due armi, alla fine ha fatto sì che lo abbia giocato in pratica usandone solo 3 di tutte quelle messe a disposizione, la fase fps del titolo non mi ha detto niente, scontri con meccaniche poco varie, feedback delle armi per me non ottimale, Handyman che mi ha fatto costantemente rimpiangere il Big Daddy. Lato tecnico/artistico sopra la media e non di poco, anche l'aspetto più puramente tecnico che all'inizio mi aveva fatto storcere il naso (alcune texture slavate ecc), dopo qualche ora che si è in Columbia viene dimenticato ed anzi non lo avrei voluto diverso da come poi è stato (giochi di luci bellissimi e cura per i dettagli spettacolare). Insomma Columbia così come è stata rappresentata alla fine era perfetta.
Per quanto riguarda la trama un capolavoro, i primi 20 minuti di gioco e gli ultimi 20 sono incredibili, intensi, onirici ed emozionanti. Insomma, un progetto davvero ben pensato e con i giusti colpi di scena. Anche le musiche sono perfette.
In conclusione un titolo che mi è piaciuto vedere e vivere più che giocare, forse fosse stato un libro invece che un videogioco sarebbe stato meglio :p
-EagleEye-
19-04-2013, 09:50
In conclusione un titolo che mi è piaciuto vedere e vivere più che giocare, forse fosse stato un film invece che un videogioco sarebbe stato meglio :p
permettimi un edit :D
permettimi un edit :D
te lo concedo :D
Mai sentito parlare di guerre di religione? intifada? martirio? bruciare gli eretici? crocifissioni? crociate? La religione è una delle cause di guerra del mondo, laddove ti insegnano ad ammazzare il miscredente!!! :sofico:
l'intifada non ha a che vedere con la religione e secondo me nemmeno le crociate, entrambe le cose restano legate a doppio filo a questioni territoriali.
il martirio non c'entra nulla con la guerra di religione.
onestamente non penso che sia mai stata combattuta una guerra che non riguardasse il controllo del territorio (o di nuovi territori) e delle materie prime.
il ragazzo del link penso cercasse solo pubblicità, oppure è vittima di quella morale religiosa 'selettiva' che fa passare sotto i ponti certe cose e non ne tollera altre, magari più veniali
inn effetti si, è cosi
un po' palloso
se non fosse per la trama che comunque è interessante e per il nome sto gioco prenderebbe 6
più leggo commenti su questo gioco, più è scaffale..il gioco dove c'è tutto tranne il gioco. mah.
-EagleEye-
19-04-2013, 12:04
più leggo commenti su questo gioco, più è scaffale..il gioco dove c'è tutto tranne il gioco. mah.
il gameplay è sostanzialmente uno sparatutto. però la trama è bella :)
il gameplay è sostanzialmente uno sparatutto. però la trama è bella :)
ma almeno si riesce a prendere la mira? :asd:
negli altri 2 bioshock era un delirio, molto belli, bella storia,grande atmosfera, buona narrazione coi diari audio etc, ma la fase fps faceva pietà..
alexbilly
19-04-2013, 13:31
vi meritate Duke Nukem Forever :asd:
Ho un problema.
Ho appena iniziato a giocare e di tanto in tanto (piuttosto sovente per la verità) mi si freeza il gioco e mi tocca riavviarlo.
Premetto che ho un cross di 6950 2gb @ 6970 e in I7 920 @ 4 GHz, che è sempre stato stabile anche per tutto Crysis 3...
Uso i driver ati ufficiali 13.1 e seven x64
Che posso fare?:help:
Tuvok-LuR-
19-04-2013, 17:54
ma almeno si riesce a prendere la mira? :asd:
negli altri 2 bioshock era un delirio, molto belli, bella storia,grande atmosfera, buona narrazione coi diari audio etc, ma la fase fps faceva pietà..
a me è piaciuta molto.
d'obbligo bindare l'iron sight sul mouse dx!
sono a conoscenza di questo modo per nascondere l'hud dal XGame.ini :
Was:
[XCore.XScreenManager]
bUseDefaultSafeRect=true
SafeRectX0=0
SafeRectY0=0
SafeRectX1=1920
SafeRectY1=1200
MaxDefaultSafeRectAspectRatio=1
Became:
[XCore.XScreenManager]
bUseDefaultSafeRect=false
SafeRectX0=0
SafeRectY0=0
SafeRectX1=3840
SafeRectY1=2400
MaxDefaultSafeRectAspectRatio=1
la domanda è: v'è modo alcuno per bindarlo su tastiera in modo da attivarlo e disattivarlo velocemente???
oppure esiste un comando da console???
Sandro'75
20-04-2013, 13:20
Finito ieri sera.
Suddividendo il titolo in tre componenti (gameplay, realizzazione tecnico/artistica e trama) direi che come gameplay non mi ha entusiasmato, anzi. Il fatto di poter portare solo due armi, alla fine ha fatto sì che lo abbia giocato in pratica usandone solo 3 di tutte quelle messe a disposizione, la fase fps del titolo non mi ha detto niente, scontri con meccaniche poco varie, feedback delle armi per me non ottimale, Handyman che mi ha fatto costantemente rimpiangere il Big Daddy. Lato tecnico/artistico sopra la media e non di poco, anche l'aspetto più puramente tecnico che all'inizio mi aveva fatto storcere il naso (alcune texture slavate ecc), dopo qualche ora che si è in Columbia viene dimenticato ed anzi non lo avrei voluto diverso da come poi è stato (giochi di luci bellissimi e cura per i dettagli spettacolare). Insomma Columbia così come è stata rappresentata alla fine era perfetta.
Per quanto riguarda la trama un capolavoro, i primi 20 minuti di gioco e gli ultimi 20 sono incredibili, intensi, onirici ed emozionanti. Insomma, un progetto davvero ben pensato e con i giusti colpi di scena. Anche le musiche sono perfette.
In conclusione un titolo che mi è piaciuto vedere e vivere più che giocare, forse fosse stato un libro invece che un videogioco sarebbe stato meglio :p
Il problema infatti e' che si allontana troppo da un videogioco. Come sparatutto e' forse uno dei peggiori degli ultimi 15 anni. A parte lo sparare e frugare non si fa una ceppa con sta fantasma di donna che ad ogni scontro nessuno la becca una volta ma riesce sempre a racimolare fucili munizioni e pozioni che fa rima col fatto di stare sempre tra i cogl......
E' molto "concept art " e poco di tutto il resto nonche' consolizzato in maniera brutale nel gameplay. Se si fosse chiamato Fantasyland e creato da un gruppo di russi l'avrebbero demolito e bruciato sul rogo . Anche Beethoven e Chopin facevano mezze robe non e' che se uno fa Bioshock1 poi tutto il resto e' oro. 2 armi alla volta con un audio da galera e gusto nell'eliminare i nemici pari a 0.
Sti video da 10 secondi in bianco e nero che sembrano messi li appunto come se fossimo in un museo. Sembra l'incrocio tra un cartone animato ,Disneyworld e le montagne russe . In quello ci sono pienamente riusciti . Il reparto sparatutto e il gameplay sono ripetitivi fino alla nausea. Invece di migliorare il primo Bioshock l'hanno peggiorato in una consollata ignorantissima condita in salsa biombominkia con elementi sparatutto pietosi. il reparto grafico e' si artistico ma nelle idee architettoniche. Nella resa e' ceroso,sfocato,blurroso,annebbiato e le direct x11 sono una bestemmia.
Se si vuole giocare ad uno sparatutto ce ne sono di MOLTO meglio. Se si vuole fare una visita ad un museo d'arte va benissimo.
giacomo_uncino
20-04-2013, 14:41
finito ieri sera, bello bello sia come trama che come aspetto artistico. Per me è un capolavoro
JuanCarlos
20-04-2013, 15:45
Posso fare la più classica delle domande nabbe? :asd: Mi hanno regalato questo gioco con la promozione Never Settle di AMD, ma pur avendoli non ho mai giocato i precedenti, l'ambientazione mi mette troppa ansia e non me li fa godere :asd: ho visto che in questo Infinite l'ambientazione è cambiata, è all'aperto, ma posso giocare direttamente Infinite o non ci capisco niente? E' meglio che lo scambio con qualcos'altro?
-EagleEye-
20-04-2013, 16:06
Posso fare la più classica delle domande nabbe? :asd: Mi hanno regalato questo gioco con la promozione Never Settle di AMD, ma pur avendoli non ho mai giocato i precedenti, l'ambientazione mi mette troppa ansia e non me li fa godere :asd: ho visto che in questo Infinite l'ambientazione è cambiata, è all'aperto, ma posso giocare direttamente Infinite o non ci capisco niente? E' meglio che lo scambio con qualcos'altro?
Infinite non ha nulla a che vedere con i precedenti ;)
Il problema infatti e' che si allontana troppo da un videogioco. Come sparatutto e' forse uno dei peggiori degli ultimi 15 anni. A parte lo sparare e frugare non si fa una ceppa con sta fantasma di donna che ad ogni scontro nessuno la becca una volta ma riesce sempre a racimolare fucili munizioni e pozioni che fa rima col fatto di stare sempre tra i cogl......
E' molto "concept art " e poco di tutto il resto nonche' consolizzato in maniera brutale nel gameplay. Se si fosse chiamato Fantasyland e creato da un gruppo di russi l'avrebbero demolito e bruciato sul rogo . Anche Beethoven e Chopin facevano mezze robe non e' che se uno fa Bioshock1 poi tutto il resto e' oro. 2 armi alla volta con un audio da galera e gusto nell'eliminare i nemici pari a 0.
Sti video da 10 secondi in bianco e nero che sembrano messi li appunto come se fossimo in un museo. Sembra l'incrocio tra un cartone animato ,Disneyworld e le montagne russe . In quello ci sono pienamente riusciti . Il reparto sparatutto e il gameplay sono ripetitivi fino alla nausea. Invece di migliorare il primo Bioshock l'hanno peggiorato in una consollata ignorantissima condita in salsa biombominkia con elementi sparatutto pietosi. il reparto grafico e' si artistico ma nelle idee architettoniche. Nella resa e' ceroso,sfocato,blurroso,annebbiato e le direct x11 sono una bestemmia.
Se si vuole giocare ad uno sparatutto ce ne sono di MOLTO meglio. Se si vuole fare una visita ad un museo d'arte va benissimo.
sul lato fps/gameplay direi che siamo in sintonia.
E' a se stante, quindi non richiede che tu abbia giocato i precedenti.
Quinto post in risposta, oddio ho le lacrime ahuhauahu
JuanCarlos
20-04-2013, 16:12
Grazie mille, allora quasi quasi me lo attivo e lo provo.
k0rn2012
20-04-2013, 16:21
Quinto post in risposta, oddio ho le lacrime ahuhauahu
La religione davvero fotte il cervello alle persone...:doh:
tavano10
20-04-2013, 20:51
Hey ma alla fine si riesce a capire perché ha la cicatrice sulla mano dx con scritto Ad?
Hey ma alla fine si riesce a capire perché ha la cicatrice sulla mano dx con scritto Ad?
Anna De Witt, il nome di sua figlia che ripete tante volte nel gioco.. si è impresso il suo nome per ricordarsi del suo fallimento.
Infinite non ha nulla a che vedere con i precedenti ;)
sul lato fps/gameplay direi che siamo in sintonia.
E' a se stante, quindi non richiede che tu abbia giocato i precedenti.
In realtà qualcosa se la perde... niente di drammatico, ma è indubbio che chi ha giocato almeno ad uno dei precedenti si gode meglio una parte della trama, che in caso contrario non ha molto significato. ;)
-EagleEye-
21-04-2013, 10:03
The Circle :asd:
https://i.chzbgr.com/maxW500/7354675456/h24758000/
JuanCarlos
21-04-2013, 11:19
Iniziato pochi minuti fa, credo di non aver finito neanche la parte introduttiva. Graficamente molto appagante, bellissimi scorci da ammirare. Vi faccio una domanda, sono io o questo gioco è meglio ottimizzato per essere giocato con il pad (cosa che vorrei evitare a tutti i costi)? Anche con la reattività del mouse al minimo ruotare la visuale mi risulta scomodo, è velocissima e mi da un po' fastidio.
Floro Flores
21-04-2013, 11:20
Iniziato pochi minuti fa, credo di non aver finito neanche la parte introduttiva. Graficamente molto appagante, bellissimi scorci da ammirare. Vi faccio una domanda, sono io o questo gioco è meglio ottimizzato per essere giocato con il pad (cosa che vorrei evitare a tutti i costi)? Anche con la reattività del mouse al minimo ruotare la visuale mi risulta scomodo, è velocissima e mi da un po' fastidio.
Io ho messo la velocità del mouse al minimo nelle impostazioni del gioco, anche a me era risultato troppo veloce.
-EagleEye-
21-04-2013, 12:05
un FPS con pad proprio no :nono:
Io ho messo la velocità del mouse al minimo nelle impostazioni del gioco, anche a me era risultato troppo veloce.
anche io, impostata velocità al minimo dalle impostazioni del gioco e diminuiti i DPI del mouse (con i mouse gaming potete regolare in tempo reale i DPI così da vedere con quale valore vi trovate comodi) :)
in mancanza della regolazione dei DPI penso sia possibile intervenire dalla impostazione di windows
jonbonjovanni
21-04-2013, 12:18
un FPS con pad proprio no :nono:
anche io, impostata velocità al minimo dalle impostazioni del gioco e diminuiti i DPI del mouse (con i mouse gaming potete regolare in tempo reale i DPI così da vedere con quale valore vi trovate comodi) :)
in mancanza della regolazione dei DPI penso sia possibile intervenire dalla impostazione di windows
quoto
Mc®.Turbo-Line
22-04-2013, 14:49
E Tomb Raider 2013 e Bioshock Infinite si confermano come igiochi piu' venduti nel mese di marzo :
http://www.gamemag.it/news/npd-bioshock-infinite-e-tomb-raider-i-piu-venduti-a-marzo_46731.html
;)
Sandro'75
22-04-2013, 15:17
E Tomb Raider 2013 e Bioshock Infinite si confermano come igiochi piu' venduti nel mese di marzo :
http://www.gamemag.it/news/npd-bioshock-infinite-e-tomb-raider-i-piu-venduti-a-marzo_46731.html
;)
Un altro anno magro con sparatuttelli consollari? Spero di no. La saga di Bioshock e quella di Tomb Rider sono rimaste vittime della consolizzazione selvaggia.
Vediamo cosa combinano con Metro' 2034 e giochi futuri. Se rovinano anche Thief mando Corvo a sgozzzarli :asd:
appleroof
22-04-2013, 18:09
Appena finito, uno dei migliori giochi che abbia mai giocato, la perfezione non è di questo mondo ma non faticvo a considerarlo un capolavoro nel suo genere
jonbonjovanni
22-04-2013, 18:33
Ragazzi mi indicate una buona guida per settare al meglio la scheda video , sweetfx ed altro sto gioco non so perchè mi va un pò a scatti , eppure ho bf3 tutto al max senza il minimo stuttering o altro problema.
grazie
-EagleEye-
22-04-2013, 19:46
Ragazzi mi indicate una buona guida per settare al meglio la scheda video , sweetfx ed altro sto gioco non so perchè mi va un pò a scatti , eppure ho bf3 tutto al max senza il minimo stuttering o altro problema.
grazie
è un problema noto dal lancio, gli sviluppatori hanno annunciato che sono al lavoro su una patch.
io ho limitato notevolmente lo stuttering con questa guida:
però ha un effetto collaterale, a volte gli oggetti in primo piano hanno textures a bassissima risoluzione, dovrebbe essere possibile risolvere così (non l'ho ancora provato):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39356662&postcount=1035
Un altro anno magro con sparatuttelli consollari? Spero di no. La saga di Bioshock e quella di Tomb Rider sono rimaste vittime della consolizzazione selvaggia.
Vediamo cosa combinano con Metro' 2034 e giochi futuri. Se rovinano anche Thief mando Corvo a sgozzzarli :asd:Bioshock rispetto a System Shock 2 (del quale avrebbe dovuto essere l'erede spirituale) è già abbastanza "consolizzato" eppure ha il merito di riuscire a conciliare piuttosto bene le due realtà. Non vedo quindi perchè disprezzare.
The Circle :asd:
Quei cerchi sono di Portal... comunque è in offerta su Steam a meno di €4.00 quasi quasi..
Gioco fantastico quanto difficile da capire la sua storia :sofico:
Appena finito, uno dei migliori giochi che abbia mai giocato, la perfezione non è di questo mondo ma non faticvo a considerarlo un capolavoro nel suo genere
Edit: sbagliato 3D :fagiano:
Bioshock rispetto a System Shock 2 (del quale avrebbe dovuto essere l'erede spirituale) è già abbastanza "consolizzato" eppure ha il merito di riuscire a conciliare piuttosto bene le due realtà. Non vedo quindi perchè disprezzare.P.S. Metro non mi è proprio piaciuto nulla ed è stato un parto finirlo.
javiersousa
23-04-2013, 13:44
Gioco fantastico quanto difficile da capire la sua storia :sofico:
sembra una storia di spionaggio............:sofico:
Finito! Gioco davvero bello e che finale!!! Anche se avrei gradito più scelte,invece di due (che non influenzano niente), che influenzassero il finale e avere più epiloghi quindi. Comunque resta davvero bello e la trama è parecchio complessa al punto che certi "dettagli" non vengono nemmeno facili da interpretare e alcuni restano insoluti (imho). Il primo, comunque, per me, per ora resta insuperato. :)
Sandro'75
23-04-2013, 19:03
Bioshock rispetto a System Shock 2 (del quale avrebbe dovuto essere l'erede spirituale) è già abbastanza "consolizzato" eppure ha il merito di riuscire a conciliare piuttosto bene le due realtà. Non vedo quindi perchè disprezzare.
Bioshock1 ancora si salva (2007) ma gia' la sindrome di peter pan si era impossessata del Levine e adesso col III e' esplosa in tutto il suo bimbominkiore.......Meno male che facevano i giochi per i trentenni:rolleyes:
Tra burattini meccanici,zuccheri filati,la mammina sempre appresso in stile Disney,le montagne russe. Manca pinocchio e siamo ormai tornati all'asilo nido. Artisticamente appagante ma se si vuole giocare ad uno Sparatutto c'e'di molto meglio. Tra l'altro mi sembra anche parecchio tagliato forse anche per ragioni religiose o che altro. mi ricordo molto di piu' i personaggi del primo Bioshock come steinman,suchong,Rian, la dottoressa Tenebaum. Nel 3 mi sembra tutto un po' blando ,anche sto Comstock non e' neanche l'ombra di Rian,e' un nonnino mormone col carisma di un pesce rosso. E' la scenografia che tiene su la baracca. La storia e' fiabesca appunto per bambini con tanto di uccellone di cui ci sara' sicuramente il pupazzetto da comprare. il target e' quello c'e' poco da fare,si vede dopo 10minuti di gioco con armi giocattolose e raccattamento di soldi e cibo fino alla follia.
Beseitfia
23-04-2013, 21:10
Bioshock1 ancora si salva (2007) ma gia' la sindrome di peter pan si era impossessata del Levine e adesso col III e' esplosa in tutto il suo bimbominkiore.......Meno male che facevano i giochi per i trentenni:rolleyes:
Tra burattini meccanici,zuccheri filati,la mammina sempre appresso in stile Disney,le montagne russe. Manca pinocchio e siamo ormai tornati all'asilo nido. Artisticamente appagante ma se si vuole giocare ad uno Sparatutto c'e'di molto meglio. Tra l'altro mi sembra anche parecchio tagliato forse anche per ragioni religiose o che altro. mi ricordo molto di piu' i personaggi del primo Bioshock come steinman,suchong,Rian, la dottoressa Tenebaum. Nel 3 mi sembra tutto un po' blando ,anche sto Comstock non e' neanche l'ombra di Rian,e' un nonnino mormone col carisma di un pesce rosso. E' la scenografia che tiene su la baracca. La storia e' fiabesca appunto per bambini con tanto di uccellone di cui ci sara' sicuramente il pupazzetto da comprare. il target e' quello c'e' poco da fare,si vede dopo 10minuti di gioco con armi giocattolose e raccattamento di soldi e cibo fino alla follia.
Be' non è detto che se la storia sia fiabesca debba per forza essere diretta ad un pubblico di bambini...O meglio, magari a prima vista puo' sembrare cosi', ma se poi si legge tra le righe, come le buone vecchie favole di La Fontaine, magari nasconde una profondità maggiore di cio' che si pensa...Inoltre, trovo piu' bambinesco un fps come call of duty dove l'unico scopo e' spappolare gente a suon di granate e mp7 (a buon intenditor..) senza una trama o chissa' quale profondità scenica (quella scenografica invece c'è di sicuro), infatti la maggiorparte della gente che si trova online ha dai 10 ai 20 anni ( se non di meno)...;)
Legolas84
23-04-2013, 21:13
è poi uscita la patch anti-stuttering?
Mc®.Turbo-Line
23-04-2013, 21:19
è poi uscita la patch anti-stuttering?
Io ho due schede video in crossfire (AMD HD 5850 1GB XTREME) e mi e' bastata questa modifica al file
BaseEngine.ini che si trova in SteamApps\common\BioShock Infinite\Engine\Config
Basta cambiare il valore di
PoolSize da 140 a 400, cosi' vengono sfruttati i 1000 MB della memoria della sezione video ;)
Non so se sia giusto come ragionamento, ma ho pensato questo:
Se al valore di 400 corrisponde l' utilizzo di 1GB di Memoria Video, con 140 di default venivano sfruttati meno di 400 mb (350 mb circa)... forse per quello stutterava :eek:
Ora non stuttera mai :eek:
tavano10
23-04-2013, 22:19
Finito! Gioco davvero bello e che finale!!! Anche se avrei gradito più scelte,invece di due (che non influenzano niente), che influenzassero il finale e avere più epiloghi quindi. Comunque resta davvero bello e la trama è parecchio complessa al punto che certi "dettagli" non vengono nemmeno facili da interpretare e alcuni restano insoluti (imho). Il primo, comunque, per me, per ora resta insuperato. :)
eh? che scelte?...io non le ho viste tranne
scegliere la collanina con la gabbia o l'uccello
-EagleEye-
24-04-2013, 08:30
Basta cambiare il valore di
PoolSize da 140 a 400, cosi' vengono sfruttati i 1000 MB della memoria della sezione video ;)
Non so se sia giusto come ragionamento, ma ho pensato questo:
Se al valore di 400 corrisponde l' utilizzo di 1GB di Memoria Video,
io qualunque valore metto, non supero mai i 600MB (ho 1GB), ho provato anche 1000 :asd:
Mc®.Turbo-Line
24-04-2013, 08:41
io qualunque valore metto, non supero mai i 600MB (ho 1GB), ho provato anche 1000 :asd:
Provi con GPU-Z registrando il valore max?
Appena torno da lavoro stasera provo. Mi sono fidato del tipo del link :asd:
-EagleEye-
24-04-2013, 09:05
Provi con GPU-Z registrando il valore max?
Appena torno da lavoro stasera provo. Mi sono fidato del tipo del link :asd:
no, ho il grafico di afterburner ed i valori in real-time dall'OSD
ho aumentato il valore perchè avevo alcune texture a bassa risoluzione in primo piano.
eh? che scelte?...io non le ho viste tranne
scegliere la collanina con la gabbia o l'uccello
Puoi scegliere all'inizio a chi tirare la palla ba baseball o se non tirarla e più avanti, puoi decidere se derubare i vari negozianti quando giri per Columbia (basta che ti avvicini alle casse) o meno.
Obi 2 Kenobi
24-04-2013, 12:34
Finito!
Ho faticato un po per capire la trama, che è un pochino complessa, ma devo dire che mi è veramente piaciuto.
Capolavoro! Veramente, mai visto un gioco così bello.
Adesso ne voglio un altro :asd:
-EagleEye-
24-04-2013, 13:33
Finito!
Ho faticato un po per capire la trama, che è un pochino complessa, ma devo dire che mi è veramente piaciuto.
Capolavoro! Veramente, mai visto un gioco così bello.
Adesso ne voglio un altro :asd:
ti consiglio il thread del finale, perchè non si capisce al 100% :stordita:
agli ultimi post c'è un articolo ben fatto che spiega tutto
Obi 2 Kenobi
24-04-2013, 16:03
mi potresti dare il link? sinceramente non lo trovo :Prrr:
:Prrr:
-EagleEye-
24-04-2013, 17:38
mi potresti dare il link? sinceramente non lo trovo :Prrr:
:Prrr:
link al thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2559874
link all'articolo: http://www.eurogamer.it/articles/2013-04-13-bioshock-infinite-analisi-del-finale
Obi 2 Kenobi
25-04-2013, 15:41
Grazie Eagle. In compenso adesso ho mal di testa :asd:
-EagleEye-
25-04-2013, 15:46
Grazie Eagle. In compenso adesso ho mal di testa :asd:
XD
-EagleEye-
25-04-2013, 23:48
:asd:
https://i.chzbgr.com/maxW500/7374259712/h458AA365/
Obi 2 Kenobi
26-04-2013, 00:06
LOL è vero. Però lancia più monete che altro XD
tipostrano
26-04-2013, 09:34
Io sto diventando scemo per giocarci...
Sul notebook, non molto performante, ma finora ha retto bene giochi appena usciti. Ho provato tutti i tweaks possibili sui vari .ini. Tutti i driver per la mia 6770m... niente.
Cosa succede?
Apro il gioco, parte e rimane stabile sui 30 frame per secondo, anche i posti ultratrafficati di Nemici/architettura/luci.
Poi rallenta mano a mano che vado avanti. E non si riprende più. Rimane sui 5 fps
Appena posso salvare, esco, ricarico il gioco ed ecco di nuovo fluido, poi di nuovo lento, morto dopo 5 minuti.
E' assurdo, la mia scheda dimostra palesemente di potercela fare, ma sembra che piano piano si incastri....
Sandro'75
26-04-2013, 10:13
Non bastavano i distributori evidentemente. La prissima volta e' d'obbligo l'asinello con le borse.
Sandro'75
26-04-2013, 10:14
.
Tuvok-LuR-
26-04-2013, 12:39
Sul notebook, non molto performante, ma finora ha retto bene giochi appena usciti. Ho provato tutti i tweaks possibili sui vari .ini. Tutti i driver per la mia 6770m... niente.
Cosa succede?
Apro il gioco, parte e rimane stabile sui 30 frame per secondo, anche i posti ultratrafficati di Nemici/architettura/luci.
Poi rallenta mano a mano che vado avanti. E non si riprende più. Rimane sui 5 fps
Appena posso salvare, esco, ricarico il gioco ed ecco di nuovo fluido, poi di nuovo lento, morto dopo 5 minuti.
E' assurdo, la mia scheda dimostra palesemente di potercela fare, ma sembra che piano piano si incastri....
sembrerebbe un problema di temperature
Charonte
27-04-2013, 09:08
finito
boh
anche il finale, che sentendo il forum smebrava chissa quale meraviglia a me non è che abbia entusiasmato piu di tanto, anzi mi smebra piuttosto sbrigativo
si vedeva lontano 1 km che comstock era il pg principale e non basta certo 2 frame a rapture per incoronarlo a quale meraviglia
è un buon finale, tutto qua
niente capolavoro da osannare
-EagleEye-
27-04-2013, 09:34
finito
boh
anche il finale, che sentendo il forum smebrava chissa quale meraviglia a me non è che abbia entusiasmato piu di tanto, anzi mi smebra piuttosto sbrigativo
si vedeva lontano 1 km che comstock era il pg principale e non basta certo 2 frame a rapture per incoronarlo a quale meraviglia
è un buon finale, tutto qua
niente capolavoro da osannare
se vuoi approfondirlo di più poco sopra ho riportato il link all'articolo che lo spiega meglio :)
Charonte
27-04-2013, 12:20
Cosa succede?
è successo pure a me credimi
ho risolto semplicemente aprendo il case e dando un colpo di compressore a tutte le ventole
erano impolverate talmente tanto che ne risentivano
fatto questo ttuto è tornato alla normalità
p.s. me lo faceva anche con crysis 3
Helldron
28-04-2013, 14:53
Sbaglio o dagli ultimi commenti degli utenti del thread si evince
un' inversione di tendenza della qualità del gioco soprattutto per quanto concerne il gameplay :D? Se è così è un vero peccato...bioshock era bilanciatissimo e l'ecosistema big daddy/sorellina dava ampio respiro alla linearita di qualche fase.
si sa quando usciranno i dlc???
perdonatemi se è già stato chiesto :D
Ho un dubbio.
Sto giocando a questo gioco @ 2560x1600 TUTTO al max con un cross di 6970 e ottengo dai 50 ai 60 FPS (più verso il 60).
Ho letto di diversi utenti che con sistemi molto più performanti del mio non riescono a giocarci in modo fluido (parlo di cross di 7970 in oc): non è che c'è qualche parametro grafico nascosto (ovvero che non compare nelle opzioni grafiche del gioco) che non ho abilitato?:help:
Sbaglio o dagli ultimi commenti degli utenti del thread si evince
un' inversione di tendenza della qualità del gioco soprattutto per quanto concerne il gameplay :D? Se è così è un vero peccato...bioshock era bilanciatissimo e l'ecosistema big daddy/sorellina dava ampio respiro alla linearita di qualche fase.
si per me è così.. capolavoro per quanto riguarda il lato artistico e trama.. involuzione per ciò che riguarda il gameplay... il secondo, ma sopratutto il primo, mi erano piaciuti di piu...
-EagleEye-
30-04-2013, 15:44
indiscrezioni DLC1
http://www.gamemag.it/news/bioshock-infinite-dlc-con-un-alleato-diverso-da-elizabeth_46833.html
mikael84
30-04-2013, 15:51
Ho un dubbio.
Sto giocando a questo gioco @ 2560x1600 TUTTO al max con un cross di 6970 e ottengo dai 50 ai 60 FPS (più verso il 60).
Ho letto di diversi utenti che con sistemi molto più performanti del mio non riescono a giocarci in modo fluido (parlo di cross di 7970 in oc): non è che c'è qualche parametro grafico nascosto (ovvero che non compare nelle opzioni grafiche del gioco) che non ho abilitato?:help:
Abbassa il post processing e le ombre;)
Inoltre tieni presente, che in full hd sono arrivato a 2700mb di vram consumata e spesso e volentieri ero sempre sopra i 2gb
Raumizio
01-05-2013, 11:26
Oh, ragazzi, sarò controcorrente, ma a me come gioco è piaciuto talmente poco che dopo 7 ore di gioco l'ho disinstallato... :asd:
Forse sarò stato drastico, ma a parte il lato artistico davvero eccezionale (anche se graficamente spoglio), il gameplay me l'ha fatto odiare: nemici stupidi, combattimenti tutti uguali, fisica delle armi orrenda, feedback che ti restituiscono le stesse ridicolo, trama assente per buona parte delle prime ore di gioco (che ho faticato a passare dalla noia), poco utilizzo di "trappole ambientali" da usare con i plasmidi come il primo Bioshock...insomma, per me è stata una delusione e dopo 7 ore non ce l'ho fatta a continuarlo :asd:
Determinante è stato anche lo stuttering che rimaneggiando di tutto, anche tirando via ombre e ambient occlusion, non sono riuscito ad eliminare...
E parlo da persona che si è finito 5 volte il primo Bioshock e lo considera tutt'ora il più bello sparatutto uscito negli ultimi anni.
paolox86
01-05-2013, 12:14
Oh, ragazzi, sarò controcorrente, ma a me come gioco è piaciuto talmente poco che dopo 7 ore di gioco l'ho disinstallato... :asd:
Forse sarò stato drastico, ma a parte il lato artistico davvero eccezionale (anche se graficamente spoglio), il gameplay me l'ha fatto odiare: nemici stupidi, combattimenti tutti uguali, fisica delle armi orrenda, feedback che ti restituiscono le stesse ridicolo, trama assente per buona parte delle prime ore di gioco (che ho faticato a passare dalla noia), poco utilizzo di "trappole ambientali" da usare con i plasmidi come il primo Bioshock...insomma, per me è stata una delusione e dopo 7 ore non ce l'ho fatta a continuarlo :asd:
Determinante è stato anche lo stuttering che rimaneggiando di tutto, anche tirando via ombre e ambient occlusion, non sono riuscito ad eliminare...
E parlo da persona che si è finito 5 volte il primo Bioshock e lo considera tutt'ora il più bello sparatutto uscito negli ultimi anni.
Si non hai proprio tutti i torti riguardo alla giocabilità, per il resto la storia l'ho adorata anche se complessivamente ritengo il primo bioshock superiore
mikael84
01-05-2013, 12:26
Io arrivato ad un certo punto, stavo letteralmente per guardami il finale su youtube, ma sinceramente avrei fatto una cavolata, dopo i 3/4 di gioco, riprende alla grande;)
Raumizio
01-05-2013, 14:11
Eh, il problema è che arrivare ai 3/4 di gioco era più fatica che gusto, vista la noia, quindi ci ho dato a mucchio... :asd:
abacostrano
01-05-2013, 21:41
succede anche a voi che nel passaggio da una stanza a un altra i frames calino drasticamente?? mi gira sempre a piu di 100fps ma cala a 30-40 ogni volta che apro una porta :confused:
Concordo in parte.
Trama/Ambientazione ottime
Gameplay/Nemici sotto la media delle attuali produzioni videoludiche.
Per carità, un bellissimo videogioco .... ma non un capolavoro come il primo. Potevano fare di più, nei primissimi video di gameplay si mostrava una co-protagonista che partecipava attivamente agli scontri. Alla fine il tutto è stato ridotto a una aspirapolvere scassinatrice.
Per non parlare dei nemici .... nessuno a livello del big daddy e delle big sister.
Fidelio77
02-05-2013, 11:09
Continuo ad avere problemi di stuttering...
ho fatto le modifiche al poolsize e i suggerimenti trovati in rete, ma dopo un pò di tempo che gioco si presenta il problema....quando riavvio il gioco è fluido ma poi iniziano le balbuzie..
uscirà patch??
Raumizio
02-05-2013, 13:35
succede anche a voi che nel passaggio da una stanza a un altra i frames calino drasticamente?? mi gira sempre a piu di 100fps ma cala a 30-40 ogni volta che apro una porta :confused:
Eh, hai voglia... :asd:
Raumizio
02-05-2013, 13:38
Concordo in parte.
Trama/Ambientazione ottime
Gameplay/Nemici sotto la media delle attuali produzioni videoludiche.
Per carità, un bellissimo videogioco .... ma non un capolavoro come il primo. Potevano fare di più, nei primissimi video di gameplay si mostrava una co-protagonista che partecipava attivamente agli scontri. Alla fine il tutto è stato ridotto a una aspirapolvere scassinatrice.
Per non parlare dei nemici .... nessuno a livello del big daddy e delle big sister.
Come ambientazione nulla da eccepire, anche se mi è sembrata un pò povera di elementi di contorno...la scena, per quanto splendida come atmosfera e come impatto artistico, mi è parsa spesso un pò "vuota".
Per la trama, ammetto che forse l'ho liquidato precipitosamente, prima di vedere tutti i risvolti che magari avrebbero tirato su il mio giudizio, però non gli perdono il fatto di essere anonimo per oltre metà gioco...il primo ti lasciava con suspence e tensione, sia per combattimenti che per l'evolversi della trama, dall'inizio alla fine. Forse il mio problema è che ho iniziato questo gioco pieno di presupposti, dati dall'avere divorato il primo e dalle recensioni entusiastiche...se l'avessi iniziato con la mente sgombra forse l'avrei apprezzato maggiormente.
il fatto di essere anonimo per oltre metà gioco...
cioè.......una città volante.... anonima......... mah.....
bagnino89
02-05-2013, 13:59
Quoto tutto interamente e mi meraviglio di chi definisca capolavoro una porcheria simile. I capolavori sono ben altri (PS: neanche l'ultimo Tomb Raider è un capolavoro, visto l'andazzo che si sta prendendo è meglio sottolinearlo...)
Quoto tutto interamente e mi meraviglio di chi definisca capolavoro una porcheria simile. I capolavori sono ben altri (PS: neanche l'ultimo Tomb Raider è un capolavoro, visto l'andazzo che si sta prendendo è meglio sottolinearlo...)Gli estremi insomma... Non può essere considerato un capolavoro, quindi è una porcheria :)
bagnino89
02-05-2013, 14:13
Gli estremi insomma... Non può essere considerato un capolavoro, quindi è una porcheria :)
Per me è una porcheria essendo il gameplay una porcheria; e per me il gameplay è tutto. Aggiungiamoci anche il fatto che la storia degli assurdi cali di FPS mi fa parecchio innervosire, e la porcheria è fatta.
Il gioco che hai come avatar, quello sì che era un capolavoro, ma parliamo di altri tempi ;)
Sandro'75
02-05-2013, 18:33
La penso esattamente come te Raumizio. Il primo mi e' piaciuto molto seppur non impeccabile ma quello rimane nella mia mente il BIOSHOCK.
Il terzo capitolo e' IMHO un simulatore di barbone a Disneyland con un gameplay piu' piatto di una piadina romagnola. La storia e' un minestrone con troppe verdure che fa la gara col finale di Mass Effect III per follia e incasinamento con troppi elementi ficcati dentro che farebbero girare la testa a un filosofo metafisico.
Il gioco e' stato brutalmente stuprato dalla console non solo come gameplay tanto che se paragonato al motore directx11 di Call of Pripyat come effetti e metereologia(visto che siamo in cielo) svanisce nel nulla salvandosi per l' inventiva artistico-architettonica il tutto pero' ricoperto da texurette mediocri. Lo regalerei alla mia nipotina di 3 anni,forse a lei piacerebbe questo simulatore di lunapark a Fiabilandia,inoltre avrebbe la mammina sempre con se.
bagnino89
02-05-2013, 19:44
La penso esattamente come te Raumizio. Il primo mi e' piaciuto molto seppur non impeccabile ma quello rimane nella mia mente il BIOSHOCK.
Il terzo capitolo e' IMHO un simulatore di barbone a Disneyland con un gameplay piu' piatto di una piadina romagnola. La storia e' un minestrone con troppe verdure che fa la gara col finale di Mass Effect III per follia e incasinamento con troppi elementi ficcati dentro che farebbero girare la testa a un filosofo metafisico.
Il gioco e' stato brutalmente stuprato dalla console non solo come gameplay tanto che se paragonato al motore directx11 di Call of Pripyat come effetti e metereologia(visto che siamo in cielo) svanisce nel nulla salvandosi per l' inventiva artistico-architettonica il tutto pero' ricoperto da texurette mediocri. Lo regalerei alla mia nipotina di 3 anni,forse a lei piacerebbe questo simulatore di lunapark a Fiabilandia,inoltre avrebbe la mammina sempre con se.
Quoto tutto, ma soprattutto la parte in grassetto!
dove sono i save game? :help:
sertopica
03-05-2013, 10:50
^ http://grinningstudio.blogspot.it/2013/04/bioshock-infinite-backing-up-your.html
Iper Quote.
^ http://grinningstudio.blogspot.it/2013/04/bioshock-infinite-backing-up-your.html
grazie :)
mattxx88
04-05-2013, 10:38
finito l'altra sera, proprio carino come gioco
voi durante l'avventura avete sempre predilito le stesse armi o cambiavate sempre?
poi da alcuni screen si vedeva un minotauro tipo, io non ricordo di averlo di incontrato :stordita:
Raumizio
04-05-2013, 11:03
cioè.......una città volante.... anonima......... mah.....
Leggi meglio quello che ho scritto :)
Anonimo il gameplay e la trama, che per buona parte del gioco viene dimenticata. Ho già ripetuto più volte che come ambientazione, a livello artistico, è eccezionale.
Però un gioco non si fa solo su quello...come dice anche il nome, un gioco deve divertire, e qui come gameplay siamo molto in basso, purtroppo.
Poi è questione di gusti, ma ho avuto la sensazione di giocare a un FPS di 10 anni fa.
Leggi meglio quello che ho scritto :)
Anonimo il gameplay e la trama, che per buona parte del gioco viene dimenticata. Ho già ripetuto più volte che come ambientazione, a livello artistico, è eccezionale.
se per te una trama che solo nei primi 10 minuti di gioco parla di una città sospesa per aria, di razzismo, di ultranazionalismo, di estremismo religioso, e di ciò che deve fare DeWitt (cancella il debito!), è anonima, bon. Non starò qui a farti cambiare idea.
Probabilmente la trama di Infinite non è per tutti.
Tra l'altro, non ho trovato un momento di stanca in cui la narrazione dei fatti (diretti di DeWitt o generali di Columbia) venga interrotta (o "dimenticata"). Non fosse altro per tutti i Voxafoni presenti e i cartelloni sui muri della città.
Per il gameplay invece vi chiedo: dove un CoD o un BF3 sono migliori? Io non li ho giocati (son rimasto a CoD4 e BadComp2), ed essendo tra gli fps più venduti, vorrei capire che hanno di così innovativo (visto che costano un po' meno potrei comprarli).
Raumizio
04-05-2013, 15:47
se per te una trama che solo nei primi 10 minuti di gioco parla di una città sospesa per aria, di razzismo, di ultranazionalismo, di estremismo religioso, e di ciò che deve fare DeWitt (cancella il debito!), è anonima, bon. Non starò qui a farti cambiare idea.
Probabilmente la trama di Infinite non è per tutti.
Tra l'altro, non ho trovato un momento di stanca in cui la narrazione dei fatti (diretti di DeWitt o generali di Columbia) venga interrotta (o "dimenticata"). Non fosse altro per tutti i Voxafoni presenti e i cartelloni sui muri della città.
Per il gameplay invece vi chiedo: dove un CoD o un BF3 sono migliori? Io non li ho giocati (son rimasto a CoD4 e BadComp2), ed essendo tra gli fps più venduti, vorrei capire che hanno di così innovativo (visto che costano un po' meno potrei comprarli).
Ma difatti non mi riferisco assolutamente a BF3 o CoD... :asd:
Se i primissimi CoD (parlo del primo e del secondo, soprattutto, ma anche il primo Modern Warfare) avevano momenti assolutamente epocali, il gameplay era abbastanza lineare e semplice. Però sei tu ad associare la definizione di "bel FPS con bel gameplay" a CoD e BF3... :asd:
Io ho in mente ben altri titoli.
Se ti devo citare qualche titolo con un ottimo gameplay (in alcuni casi direi anche eccezionale) direi Half Life2 con anche Episode 1 e 2, il primo Bioshock, Crysis1 e Warhead (gli altri 2 mi sono piaciuti di meno) Deus EX Human Revolution...anche il più recente Crysis3 come gameplay è meglio dell'ultimo Bioshock (IMHO, lo ribadisco sempre), anche se poi come atmosfera e scenografia è sotto.
Se a qualcuno vengono in mente altri titoli, e ce ne sono sicuramente diversi, li citino pure...secondo me, purtroppo, non ci vuole tantissimo ad avere un gameplay più raffinato di questo Bioshock.
E di giochi ne ho visti tanti, visto che ho quasi 30 anni di videogiochi sul groppone...poi, ripeto, è SOPRATTUTTO questione di gusti, però penso di potere parlare anche io con un minimo di cognizione di causa... :asd:
bagnino89
04-05-2013, 17:42
Se i primissimi CoD (parlo del primo e del secondo, soprattutto, ma anche il primo Modern Warfare) avevano momenti assolutamente epocali, il gameplay era abbastanza lineare e semplice. Però sei tu ad associare la definizione di "bel FPS con bel gameplay" a CoD e BF3... :asd:
Se ti devo citare qualche titolo con un ottimo gameplay (in alcuni casi direi anche eccezionale) direi Half Life2 con anche Episode 1 e 2, il primo Bioshock, Crysis1 e Warhead (gli altri 2 mi sono piaciuti di meno) Deus EX Human Revolution...anche il più recente Crysis3 come gameplay è meglio dell'ultimo Bioshock (IMHO, lo ribadisco sempre), anche se poi come atmosfera e scenografia è sotto.
Se a qualcuno vengono in mente altri titoli, e ce ne sono sicuramente diversi, li citino pure...secondo me, purtroppo, non ci vuole tantissimo ad avere un gameplay più raffinato di questo Bioshock.
E di giochi ne ho visti tanti, visto che ho quasi 30 anni di videogiochi sul groppone...poi, ripeto, è SOPRATTUTTO questione di gusti, però penso di potere parlare anche io con un minimo di cognizione di causa... :asd:
Giochi come il primo Deus Ex e System Shock 1/2, che hanno più di 10 anni alle spalle, hanno gameplay molto più innovativi di questo Bioshock, e forse sono superiori anche a livello di trama...
mi spieghi in cosa è meglio il gameplay di Crysis 3 (o meglio, in cosa è diverso da un Crysis 1 con l'arco....)
va bene HL2, se considerato per l'epoca in cui è uscito, ovviamente. Ma il primo Bioshock non è migliore di questo. Al massimo, può essere come questo. Ma mancandogli la seconda modalità dei plasmidi/vigor, i ganci e le skyline (che danno possibilità di fuggire, aggirare il nemico, e trovarsi in posizioni sopraelevate con evidente vantaggio, spostari in maniera veloce lungo la mappa di gioco) e gli squarci (che ti danno ripari, torrette difensive, risorse aggiuntive, aumentando la tatticità degli scontri), non vedo in cosa sia migliore.
Affino la domanda: un fps uscito negli ultimi 3 anni, con un gameplay innovativo efficace e divertente - migliore di BI?
bagnino89
04-05-2013, 18:32
Affino la domanda: un fps uscito negli ultimi 3 anni, con un gameplay innovativo efficace e divertente - migliore di BI?
No, ma infatti secondo me non esiste, forse solo DE Human Revolution può salvarsi.
Raumizio
05-05-2013, 09:51
Senza andare troppo in là: Far Cry 3. :asd:
Comunque l'ho ripetuto fin dall'inizio: è una mia opinione.
Non voglio fare cambiare idea a nessuno, i gusti sono gusti...era solo per esporre le mie sensazioni riguardo a questo gioco, che mi ha deluso, e per vedere se qualcuno la pensava come me, tutto qui.
Mi fa piacere che ti sia piaciuto, per fortuna non hai speso soldi per un gioco che poi non ti ha soddisfatto! ;)
Goofy Goober
05-05-2013, 11:02
il mondo è bello perchè è vario...
a me Bioshock Infinite è piaciuto più di ogni altro fps degli ultimi anni come connubio tra storia e gameplay, l'unico altro fps che ha un gameplay innarrivabile per me come divertimento è Borderlands 2.
Giochi come Crysis 2 e 3 sono di una noia DEVASTANTE, una tristezza immensa e una trama che fa pena totalmente, giochi che ho preso quasi solo come "benchmark" per il pc (il 2 soprattutto, il 3 si è un po' ripreso...). Crysis 2 è uno di quei giochi che, arrivati ad un certo punto, non mi da mezzo stimolo per finirlo, e dopo 15-20 minuti di ogni sessione di gioco inizio a pensare "ma quando finisce sto giocoooooo", e mollo li la partita perchè mi metto a giocare da schifo.
Bioshock Infinite per me ha una storia fantastica e un gameplay divertente, e l'unica emozione, tra le tante provate giocando, che non ho incontrato nel gioco è stata la noia.
Mi è piaciuto talmente tanto che l'ho già giocato 2 volte e ora sto facendo la terza in modalità 1999.
Per me è il miglior Bioshock uscito fin'ora, anche se il 2 per me era comunque sottotono, e il primo ci metteva un po' ad ingranare.
Infinite mi ha tenuto incollato allo schermo per ogni secondo di partita.
Forse avrei voluto un finale leggermente diverso, ma per il resto tanto di cappello ai creatori di questo grande gioco.
Jeremy01
05-05-2013, 18:11
e ti spiego il perché...
apri l'XEngine.ini e modifica il "PoolSize" con un valore pari o superiore (dipende dalla vram della tua scheda) a 640 e vedrai che le texture si caricheranno correttamente ;)
se ho modificato il poolsize a 1200 nel baseengine.ini (VGA 2GB Vram) diminuendo lo stutttering, e dopo aver settato di nuovo i valori al massimo nelle impostazioni grafiche del gioco (le quali si erano resettate), adesso uscendo dal gioco mi ritrovo 400 come valore del poolsize nel xengine.ini: questo valore va modificato?
se ho modificato il poolsize a 1200 nel baseengine.ini (VGA 2GB Vram) diminuendo lo stutttering, e dopo aver settato di nuovo i valori al massimo nelle impostazioni grafiche del gioco (le quali si erano resettate), adesso uscendo dal gioco mi ritrovo 400 come valore del poolsize nel xengine.ini: questo valore va modificato?
si, esatto ;)
Jeremy01
06-05-2013, 10:11
si, esatto ;)
ok grazie...Metto 1200 anche li?
Io sono quasi arrivato alla fine e tutto sommato non mi sta dispiacendo affatto anzi.. come gioco è molto carino anche se sono d'accordo con chi ha affermato che è un po un'accozzaglia di più elementi che lasciano il giocatore un pochino perplesso. Sono curioso di sapere come andrà a finire ma non mi aspetto che tutti i dubbi vengano svelati.
Goofy Goober
06-05-2013, 10:58
l'altro giorno mi è arrivata la replica dello Skyhook e qualche maglietta + portachiavi presi dallo shop Irrational. ci han messo solo 2 giorni a consegnare (con quello che ho pagato ci mancava :asd: )
lo Skyhook è enorme, fin troppo grande :sofico:
p.s.
prima che qualcuno si chieda cosa l'ho comprato a fare, è per il lucca comics di quest'anno :D
l'altro giorno mi è arrivata la replica dello Skyhook e qualche maglietta + portachiavi presi dallo shop Irrational. ci han messo solo 2 giorni a consegnare (con quello che ho pagato ci mancava :asd: )
lo Skyhook è enorme, fin troppo grande :sofico:
p.s.
prima che qualcuno si chieda cosa l'ho comprato a fare, è per il lucca comics di quest'anno :D
foto please :D
Goofy Goober
06-05-2013, 12:32
foto please :D
la foto non è un granchè fatta l'altro giorno al volo, cmq ecco lo skyhook :D :
https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/Bioshock%20Infinite/skyhook.jpg
e questo è il portachiavi
https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/Bioshock%20Infinite/keychain.jpg
le magliette son queste:
https://store.irrationalgames.com/images/Assets/apparel-1colorinfinitetee-detail-00.jpg https://store.irrationalgames.com/images/Assets/apparel-infsongtee-detail-00.jpg
-EagleEye-
06-05-2013, 13:21
belli :)
@Goofy Goober
spettacoloso :D
Legolas84
06-05-2013, 22:17
Tornando a parlare di stuttering, ho creato un video dove si evince il comportamento della scheda video nei frangenti in cui ci sono i cali.
Dura 14 secondi e fa schifo... serve solo per capire numericamente il problema:
http://www.youtube.com/watch?v=Bvk2aAHusIA
Si vede come cali drasticamente l'uso della GPU e di conseguenza il framerate per alcuni secondi causando vistosi rallentamenti e stuttering....
Che ne pensate?
bagnino89
07-05-2013, 17:16
Tornando a parlare di stuttering, ho creato un video dove si evince il comportamento della scheda video nei frangenti in cui ci sono i cali.
Dura 14 secondi e fa schifo... serve solo per capire numericamente il problema:
http://www.youtube.com/watch?v=Bvk2aAHusIA
Si vede come cali drasticamente l'uso della GPU e di conseguenza il framerate per alcuni secondi causando vistosi rallentamenti e stuttering....
Che ne pensate?
Che è programmato da cani e dovrebbero vergognarsi a far uscire una cosa del genere. Purtroppo però oggi è la prassi... Sono davvero pochi i giochi che vengono rilasciati con criterio. Di fatto acquistiamo delle beta.
Legolas84
09-05-2013, 18:24
Ho iniziato a giocarlo....
Devo dire che mi sta piacendo come gioco, come stile e come storia e ambientazione... intendiamoci non è nulla di che, niente a che vedere con un MGS ad esempio.... ma si lascia giocare e a me gli FPS non è che facciano impazzire di solito.
Oltre a questo però devo dire che parlando del lato tecnico ci vuole davvero un bel coraggio a rilasciare un videogioco del genere... roba da licenziare in tronco tutto il team, e senza piagnistei del tipo "ma poverini", ecc... questi devono davvero cercarsi un nuovo lavoro per almeno 2 motivi:
Il primo è che anche se l'impatto grafico generale è buono, questo è dovuto SOLO ed ESCLUSIVAMENTE al lato artistico, perchè se scendiamo nel dettaglio di quello tecnico ci sono cose da svenimento..... texture in primis VOMITEVOLI, a tratti imbarazzanti.... ad esempio arrivi ad un tavolo con sopra vari nastri.... e avvicinandoti non credi ai tuoi occhi e ti chiedi se forse quello che stai giocando è un gioco di 15 anni fa.... eh si perchè i nastri accatastati sono un unico insieme poligonale sul quale è stata stesa e stirata una texture..... ommiodio :eek:
E i vasi di rose? E l'erba? Eh si l'erba e gli alberi sono fantastici perchè da lontano sembrano carini, ma se ti avvicini.... be vorresti non averlo mai fatto dopo che vedi che succede.....
Il secondo punto è che tutta sta roba non riesce nemmeno a muoversi in modo fluido.... non solo non c'è niente di che a schermo ma viene pure elaborato male...
Penso sia un pò come dare a una persona italiana un bel libro da leggere nella sua lingua (60 FPS fissi) e poi improvvisamente mettergli davanti un libro in aramaico (10FPS)...... io non so che cavolo ha combinato sta gente, ma sul serio..... che si trovino un altro lavoro.
-EagleEye-
09-05-2013, 18:38
E i vasi di rose? E l'erba? Eh si l'erba e gli alberi sono fantastici perchè da lontano sembrano carini, ma se ti avvicini.... be vorresti non averlo mai fatto dopo che vedi che succede.....
si ci sono passato :(
Penso sia un pò come dare a una persona italiana un bel libro da leggere nella sua lingua (60 FPS fissi) e poi improvvisamente mettergli davanti un libro in aramaico (10FPS)...... io non so che cavolo ha combinato sta gente, ma sul serio..... che si trovino un altro lavoro.
con un libro in aramaico io dico che gli FPS sono zero :asd:
LurenZ87
10-05-2013, 22:31
Scrivo un paio di miei impressioni :), preso al day one ed adesso dopo 7h di gioco posso dire questo:
- Ambientazione suggestiva e veramente molto bella
- Trama e coinvolgimento del giocatore davvero su alti livelli
- Stile di grafica carino, peccato per delle (molte) texture assolutamente pietose
- Ogni tanto fenomeni di stuttering
- Livello di vram utilizzata quasi assurdo (superiore anche a Crysis 3)
Anche se presenta difetti abbastanza fastidiosi (tipo lo stuttering) a me sta piacendo ed anche molto, più che altro mi sto appassionando alla storia :). Sembra più un film interattivo che altro e per quanto mi riguarda sono stati soldi ben spesi ;).
Ragazzi ma allora un po' a tutti succede di avere un paio di secondi di rallentamento durante i livelli? E sempre più o meno negli stessi posti?
Per esempio
Ad inizio gioco, dopo il battesimo, nel giardino con le statue di Washington ed altri ho sempre un dimezzamento degli fps poco prima di raggiungere la porta bianca....
Lo stuttering generale che avevo l'ho risolto togliendo il post processing alternativo ma questi rallentamenti "fissi" restano...
djmatrix619
11-05-2013, 11:01
Ragazzi ma allora un po' a tutti succede di avere un paio di secondi di rallentamento durante i livelli?
No, non a tutti. Io l'ho giocato e finito senza neanche installarlo su SSD (tuttavia ho un normalissimo Raid 0) e non ho notato nessun fenomeno di stuttering neanche minimo. Anzi.. è fluido che è un piacere..
djmatrix619
11-05-2013, 11:34
No, non a tutti. Io l'ho giocato e finito senza neanche installarlo su SSD (tuttavia ho un normalissimo Raid 0) e non ho notato nessun fenomeno di stuttering neanche minimo. Anzi.. è fluido che è un piacere..
Mi correggo, lo fa anche a me.. avevo abbassato qualche impostazione e non lo ricordavo più! ;)
EDIT: Ecco la mia soluzione, se imposto il settaggio predefinito su ULTRA, il gioco va a scatti, ma se metto il settaggio "MOLTO ALTO", poi però personalizzo le sue impostazioni e metto tutto al massimo (ULTRA), il gioco non scatta più (strano ma vero).
Provate! ;)
Con 2 HD7970 Ghz ed. e usando il tool per misurare gli fps, faccio max 124 fps e minimo 24 fps, con una media di 95 fps mi sembra, dettagli in ultra, tutto al massimo. Ho notato qualche micro stuttering nel passaggio da qualche stanza ad ambienti esterni, cosa quasi scomparsa con l'aggiornamento ai Catalyst 13.4.... ma devono ancora migliorare.
Ora ho finito il gioco in normale e lo vorrei ricominciare in difficile.
Quando riparto mi chiede se voglio sovrascrivere l'ultimo salvataggio, ma non è possibile mantenere gli altri salvataggi? Si riparte come fosse la prima volta, senza alcuna arma?
Goofy Goober
12-05-2013, 11:14
belli :)
@Goofy Goober
spettacoloso :D
grassie :D
Con 2 HD7970 Ghz ed. e usando il tool per misurare gli fps, faccio max 124 fps e minimo 24 fps, con una media di 95 fps mi sembra, dettagli in ultra, tutto al massimo. Ho notato qualche micro stuttering nel passaggio da qualche stanza ad ambienti esterni, cosa quasi scomparsa con l'aggiornamento ai Catalyst 13.4.... ma devono ancora migliorare.
Ora ho finito il gioco in normale e lo vorrei ricominciare in difficile.
Quando riparto mi chiede se voglio sovrascrivere l'ultimo salvataggio, ma non è possibile mantenere gli altri salvataggi? Si riparte come fosse la prima volta, senza alcuna arma?
non esiste la modalità Nuova Partita+
riparti sempre da zero
i vecchi save vengono sovrascritti mano mano che avanzi.
se vai nella schermata "seleziona capitolo" all'inizio quando scegli se continuare o fare nuova partita, vedrai tutti i savegame automatici che il gioco fa, e che vengono sovrascritti automaticamente dopo un certo numero.
quindi, se finisci il gioco e lo re-inizi a difficile, avanzando i salvataggi della partita precedente saranno sovrascritti a partire dal più vecchio.
grassie :D
non esiste la modalità Nuova Partita+
riparti sempre da zero
i vecchi save vengono sovrascritti mano mano che avanzi.
se vai nella schermata "seleziona capitolo" all'inizio quando scegli se continuare o fare nuova partita, vedrai tutti i savegame automatici che il gioco fa, e che vengono sovrascritti automaticamente dopo un certo numero.
quindi, se finisci il gioco e lo re-inizi a difficile, avanzando i salvataggi della partita precedente saranno sovrascritti a partire dal più vecchio.
Ho capito, ti ringrazio ;)
iacopo84
13-05-2013, 17:53
ragazzi, qualcuno può darmi un aiuto. A volte capita che il gioco si blocchi e torna al desktop con la scritta il gioco ha smesso di funzionare. Ho una 680 4gb e gioco a 2560x1440. I driver sono gli ultimi nvidia.
ragazzi, qualcuno può darmi un aiuto. A volte capita che il gioco si blocchi e torna al desktop con la scritta il gioco ha smesso di funzionare. Ho una 680 4gb e gioco a 2560x1440. I driver sono gli ultimi nvidia.
Lo faceva anche a me raramente con 680 2gb e 1920x1800.. forse dobbiamo aspettare una nuovo aggiornamento.. !?
terranux
13-05-2013, 21:02
Le somiglianze con dishonored sono tante ma come gioco è davvero stupendo.,a parte i problemi di programmazione..
LurenZ87
13-05-2013, 22:55
finito oggi e posso dire solo tre parole... BELLO BELLO BELLO :O
tralasciando il "problemino" dello stuttering, quello delle texture a bassa risoluzione di certi tipi di oggetti e dei combattimenti un pò scialbi, a me personalmente è piaciuto davvero molto, come i precedenti Bioshock e se anche il sentimento di deja-vù è molto presente, beh, il gioco merita e merita tanto... solo per dirvi è uno dei pochi che a tutt'oggi è riuscito a spingermi a giocarlo fino alla fine senza annoiarmi minimamente, il che è tanto. un pò un casino la storia verso il finale, però è bella e molto ben narrata, come del resto negli altri due Bioshock.
Per me è da paragonare al primo, senza se e senza ma :O (solo il finale del primo è imho decisamente migliore)
Per i nostalgici, il finale (quello buono, almeno come l'ho finito io) del primo
http://www.youtube.com/watch?v=xIDlGHq8hKM
BELLISSIMO, mi viene ancora il magone nel rivederlo :cry: :cry: :cry:
@less@ndro
14-05-2013, 10:13
cavolo stasera lo devo riprovare, ma con la nuova patch hanno corretto qualcosa? perche' con il mio pc rimane ingiocabile, stasera provo a fare come djmatrix619, alla fine abbiamo praticamente lo stesso pc. :D
-EagleEye-
14-05-2013, 10:20
cavolo stasera lo devo riprovare, ma con la nuova patch hanno corretto qualcosa? perche' con il mio pc rimane ingiocabile, stasera provo a fare come djmatrix619, alla fine abbiamo praticamente lo stesso pc. :D
nuova patch? :eek:
quando? dove? come? che fa?
steam non mi ha scaricato nulla :confused:
djmatrix619
14-05-2013, 10:21
Fai fai e fammi sapere.. ;) se fai come ho scritto è tutt'altro che ingiocabile con tutto al massimo! :)
nuova patch? :eek:
quando? dove? come? che fa?
steam non mi ha scaricato nulla :confused:
nememno a me
A me l'ultimo aggiornamento risulta al 05/04/2013 , il binario è di 20,6 MB (21.684.888 byte)
@less@ndro
15-05-2013, 08:52
si infatti e' quello l'aggiornamento di cui parlavo, non avevo visto fosse cosi' vecchio. :D
comunque ieri ho provato a giocare ed stuttera ancora qualche volta ma non ci sono piu' quei cali di fps assurdi. prima appena c'era un edificio in movimento avevo gli fps che da 50 passavano a 10, ora sono stabili ed e' giocabile. ho provato a settare le impostazioni come dicevi te ma non ho capito una cosa, in pratica te intendi il settaggio 'qualita' video' su molto alto e poi tutto su ultra giusto? perche' ho provato in entrambi i modi ma non cambia nulla.
alla fine comunque ho solo levato la tassellation per evitare cali di fps e le ombre le ho messe su molto alto giusto per avere quei 3 fps in piu'. :p
djmatrix619
15-05-2013, 10:21
Si, non so che dirti. A me se metto il settaggio predefinito ultra è ingiocabile, mentre se metto su "molto alto" e poi personalizzo il preset con tutte le impostazioni su ultra diventa giocabilissimo con la stessa grafica!.. lol bah! :asd:
Comunque occhio che la mia 5870 è 2GB, mentre noto che la tua è un solo GB, forse è qui la differenza? Mah, comunque lascia perdere, anche se abbassi qualcosa ti assicuro che è poca roba. :D
Hulk9103
16-05-2013, 11:15
Avete presente la scena del trailer dove sei con Elizabeth dentro il locale ed arriva Songbird?? Oppure sempre nel trailer dove lei cerca di far rinascere il cavallo.
E' possibile che io non le abbia giocate??? :cry:
PS. Le scelte che compi all'inizio modificano qualcosa?
alexbilly
16-05-2013, 11:18
c'è molta roba dei trailer che in realtà non sono state messe ingame, come
la caduta della campana
Hulk9103
16-05-2013, 11:39
c'è molta roba dei trailer che in realtà non sono state messe ingame, come
la caduta della campana
Porca miseria, che ENORME peccato.
alexbilly
16-05-2013, 11:50
Porca miseria, che ENORME peccato.
non ho capito se è sarcasmo, per quanto mi riguarda non me ne può fregar di meno di quella scena, a me il gioco è piaciuto, era solo per aggiungere un esempio alla lista ;)
cominciato adesso, cosa cambia all'inizio se alla lotteria tiro dritto oppure tiro la palla alle vittime?
edit:
si puo impostare l'audio originale con i sub ita smanettando tra i .ini?
Goofy Goober
16-05-2013, 12:31
cominciato adesso, cosa cambia all'inizio se alla lotteria tiro dritto oppure tiro la palla alle vittime?
se ti rispondiamo, ti spoileriamo...
finisci il gioco e capirai da solo... e se non capirai cerca le spiegazioni una volta finito il gioco.
se ti rispondiamo, ti spoileriamo...
finisci il gioco e capirai da solo... e se non capirai cerca le spiegazioni una volta finito il gioco.
quindi è una cosa importante?, pensavo che cambiasse solo qualche animazione:eek:
Goofy Goober
16-05-2013, 12:54
quindi è una cosa importante?, pensavo che cambiasse solo qualche animazione:eek:
don't worry be happy e goditi il gioco.
le domande fatevele dopo che lo avete finito, anzi, io direi di giocarvelo 2 volte di fila almeno prima di cercare online spiegazioni o chiederle sui fori :D
Hulk9103
16-05-2013, 15:42
non ho capito se è sarcasmo, per quanto mi riguarda non me ne può fregar di meno di quella scena, a me il gioco è piaciuto, era solo per aggiungere un esempio alla lista ;)
Si parla di più scene e francamente godermi altre 2-3 orette di questo magnifico gioco non mi sarebbe dispiaciuto nonostante abbia spodestato tutti i rivali e piazzatosi 1° alla mia lista dei giochi preferiti. :D
Però ecco fare un trailer con scene che poi in game non ci saranno mi sembra un pò ambiguo, mettiamola così. Seppur un gioco da 110 e lode (IMHO) non mi piace il pubblicizzare una cosa con qualcosa che non ha.
alexbilly
16-05-2013, 15:50
Si parla di più scene e francamente godermi altre 2-3 orette di questo magnifico gioco non mi sarebbe dispiaciuto nonostante abbia spodestato tutti i rivali e piazzatosi 1° alla mia lista dei giochi preferiti. :D
Però ecco fare un trailer con scene che poi in game non ci saranno mi sembra un pò ambiguo, mettiamola così. Seppur un gioco da 110 e lode (IMHO) non mi piace il pubblicizzare una cosa con qualcosa che non ha.
ah ok, per fortuna per noi che non è venuto fuori un "aliens: colonial marines" :asd:
perché mi viene in mente la chiesa di mafiaII??? :asd:
potreste linkare questo trailer di cui parlate? Grazie
Comunque non è da escludere che le scene che citate saranno incluse nei 3 dlc previsti.
Maltempo
18-05-2013, 22:38
Ragazzi che figata... era da tempo che un gioco non mi prendeva così tanto, per la trama più che altro :O
Ma se ad esempio la pallina la tiravo addosso al presentatore o se sceglievo il medaglione con l'uccello per Elisabeth che cambiava? :D
Obi 2 Kenobi
18-05-2013, 23:42
Ragazzi che figata... era da tempo che un gioco non mi prendeva così tanto, per la trama più che altro :O
Ma se ad esempio la pallina la tiravo addosso al presentatore o se sceglievo il medaglione con l'uccello per Elisabeth che cambiava? :D
Per la pallina:
Quelli legati li ritrovavi più avanti, se cerchi bene, nascosti che ti avrebbero ricompensato con quei cosi per l'armatura
Per Elisabeth me l'hanno spiegato ma non c'ho capito una fava XDDDD
Mi sono esiliato volutamente dalla discussione per non rischiare qualche spoiler involontario.
Quando capisci che un fottuto fps nemmeno troppo lungo ti rapisce la mente e ti risucchia nel suo onirico mondo dipinto ad olio su una tela?
Quando guardando le ore giocate su Steam vedi questo:
http://i.minus.com/jbe9gKdz5HViUA.jpg (http://minus.com/lbe9gKdz5HViUA)
E no, non l'ho ancora terminato, quindi mi eclisso nuovamente.
Maltempo
20-05-2013, 09:48
Artisticamente è qualcosa di stupendo.
Ce ne vorrebbero molti di più di giochi così :mad:
djmatrix619
20-05-2013, 09:55
E no, non l'ho ancora terminato, quindi mi eclisso nuovamente.
E come diavolo ci giochi.. a rallentatore.. :doh:
Goofy Goober
20-05-2013, 09:57
in effetti
35 ore nemmeno in modalità 1999 credo siano necessarie.
E come diavolo ci giochi.. a rallentatore.. :doh:
in effetti
35 ore nemmeno in modalità 1999 credo siano necessarie.
perché non apprezzate soffermarvi a cogliere ogni minimo particolare...
almeno 10 ore le ho spese facendo screenshots :asd:
Goofy Goober
20-05-2013, 10:23
mah, in realtà la prima partita, a livello facile tra l'altro, quindi abbastanza spedita lato gameplay (i nemici vengono giù come birilli), mi è durata sulle 14 ore circa se ricordo bene, e ne ho perso di tempo a guardarmi in giro, cercare ogni briciola da raccogliere e quant'altro.
per perdere altro tempo avrei dovuto lasciare il gioco in pausa e andarmene :asd:
Bi7hazard
20-05-2013, 11:17
tramite modifiche ai file come
bUseBackgroundLevelStreaming da True a False
il gioco sta fisso a 60fps!!!! ... sfortunatamente si sono verificati bug come alcuni caricamenti infiniti nel armeria oppure questo
http://imageshack.us/a/img24/3233/bioshockinfinite2013052.jpg
:doh:
-EagleEye-
20-05-2013, 11:24
tramite modifiche ai file come
bUseBackgroundLevelStreaming da True a False
il gioco sta fisso a 60fps!!!! ... sfortunatamente si sono verificati bug come alcuni caricamenti infiniti nel armeria oppure questo
:doh:
Lol :asd:
ma ricaricando riesci a continuare?
comunque con la modifica ai valori della vram lo stuttering diminuisce sensibilmente ed a parte alcune textures a bassa risoluzione in primo piano non ci sono bug
Bi7hazard
20-05-2013, 17:09
Lol :asd:
ma ricaricando riesci a continuare?
si però si sentono quasi degli scatti da 1 semplice passaggio di 55-60fps cosa che NON AVVIENE MAI se impostata su Disable.. peccato per i bug che rendono impossibile il proseguimento in alcune zone
comunque con la modifica ai valori della vram lo stuttering diminuisce sensibilmente ed a parte alcune textures a bassa risoluzione in primo piano non ci sono bug
che parametro devo configurare? la mia nvidia 580 ha sui 1.5gb di ram ._.
-EagleEye-
20-05-2013, 17:28
che parametro devo configurare? la mia nvidia 580 ha sui 1.5gb di ram ._.
guida: http://www.giantbomb.com/forums/bioshock-infinite-6060/pc-stuttering-fix-1430346/
che genera il seguente effetto collaterale, ma dovrebbe essere risolvibile (non ho provato a farlo):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39356662&postcount=1035
djmatrix619
20-05-2013, 18:14
No credimi, il gioco l'ho visto in lungo e in largo, e a 35 ore non ci sono arrivato manco col cannochiale. Vai a vedere tu stesso quanti screenshots ho fatto del gioco, poi vedi le mie ore di gioco totali. Pensi ancora che non sia esagerato? :asd:
No credimi, il gioco l'ho visto in lungo e in largo, e a 35 ore non ci sono arrivato manco col cannochiale. Vai a vedere tu stesso quanti screenshots ho fatto del gioco, poi vedi le mie ore di gioco totali. Pensi ancora che non sia esagerato? :asd:
ok allora sono io che me la prendo con comodo :p
(32 ore compreso test di vario tipo)
http://img198.imageshack.us/img198/8545/immaginebgm.png (http://imageshack.us/photo/my-images/198/immaginebgm.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
-EagleEye-
21-05-2013, 22:11
update di 10.3 MB
qualcuno ha il changelog? :stordita:
update di 10.3 MB
qualcuno ha il changelog? :stordita:
http://forums.2kgames.com/showthread.php?241406-PC-Patch-4-has-been-released
Appena concluso.
Non ho parole.
Ken Levine è un fottuto genio.
Ma come caspio si fa a tornare a giocare ad altro dopo una simile esperienza?
paolox86
21-05-2013, 23:28
Patch 4??? E le altre quando sono uscite? Quindi su steam non appaiano i changelog...
Patch 4??? E le altre quando sono uscite? Quindi su steam non appaiano i changelog...
Gia.. patch 4, Steam aggiorna in automatico senza dirti niente (anche se c'è una opzione per disattivare l'update automatico), a meno che non ti trovi nella libreria , nello stesso momento puoi leggere che si sta aggiornando.
Comunque ho provato velocemente la sala degli eroi e.... a parte le righe del V-Sync disabilitato... non ho notato il famoso Stuttering ..
:sofico:
solmer88
21-05-2013, 23:40
In effetti neanch'io ho mai visto alcun aggiornamento: o non li fa proprio steam oppure li fa in background e non ti mostra un cappero...
EDIT: shok mi ha anticipato :)
-EagleEye-
22-05-2013, 09:21
grazie ;)
Ma come caspio si fa a tornare a giocare ad altro dopo una simile esperienza?
iniziando Tomb Raider :O
paolob79
22-05-2013, 09:28
grazie ;)
Ue cambiato avatar ??
Cmq quoto Tomb Raider o più con caratteristiche simili proporrei un Boderlands 2.. sono a 167 ore di gioco :rolleyes:
-EagleEye-
22-05-2013, 09:34
Ue cambiato avatar ??
Cmq quoto Tomb Raider o più con caratteristiche simili proporrei un Boderlands 2.. sono a 167 ore di gioco :rolleyes:
ieri avevo voglia di cambiamento :stordita:
paolob79
22-05-2013, 09:36
E' rischioso cambiare... perchè spesso l'utente medio si ricorda di più dell'avatar piuttosto del nick :read:
E' in lista, tra l'altro acquistato al day one e parcheggiato in attesa delle patch correttive poi uscite :).
Mi ci vuole qualche giorno per riprendermi a livello videoludico: Infinite mi ha sconvolto -in positivo-, avrà i suoi limiti come gameplay fps, non lo nego, ma tutto il resto è qualcosa che lo eleva oltre il concetto di videogioco.
Pensavo che dopo Bioshock 1 -il 2 nemmeno lo considero nonostante lo abbia finito e tutto sommato apprezzato- Levine non potesse più stupirmi con una storia e i suoi personaggi.
Quanto mi sbagliavo.
-EagleEye-
22-05-2013, 10:11
E' rischioso cambiare... perchè spesso l'utente medio si ricorda di più dell'avatar piuttosto del nick :read:
si, è vero
Goofy Goober
22-05-2013, 10:31
bellissimo il nuovo :D
verissimo :O
-EagleEye-
22-05-2013, 10:47
bellissimo il nuovo :D
Grazie! :vicini:
komodo_1
25-05-2013, 17:51
Chiaritemi una cosa pleeeease:
io ho perso il vigor carica nella sala degli eroi e ora, se lo compro ai distributori, me ne sostituisce qualche altro.
Sono a Emporia adesso. Potrò tornare nella sala degli eroi a riprenderlo?? O ricomincio il gioco?
Goofy Goober
25-05-2013, 18:11
Chiaritemi una cosa pleeeease:
io ho perso il vigor carica nella sala degli eroi e ora, se lo compro ai distributori, me ne sostituisce qualche altro.
Sono a Emporia adesso. Potrò tornare nella sala degli eroi a riprenderlo?? O ricomincio il gioco?
cioè se compri il vigor da un distributore ti sovrascrive uno di quelli che hai già? :eek:
komodo_1
25-05-2013, 18:24
Esatto
Mi da la possibilità di sostituire i due vigor che ho nella barra vigor diciamo.
Quelli che usi in combattimento e che cambi con tap rapido di q
Mi vuoi dire che non posso tornare indietro, in qualche modo?
Goofy Goober
25-05-2013, 18:29
Esatto
Mi da la possibilità di sostituire i due vigor che ho nella barra vigor diciamo.
Quelli che usi in combattimento e che cambi con tap rapido di q
Mi vuoi dire che non posso tornare indietro, in qualche modo?
scusa ma se completi l'acquisto cosa succede? se tieni premuto Q e apri la rosa di tutti i vigor non ti aggiunge semplicemente in lista anche carica? i 2 vigor che vedi nella barra in basso sono solo 2 appunto, poi gli altri te li selezioni quando vuoi.
non ho idea se puoi tornare indietro, ma mi pare strano che i vigor possano esser sovrapposti, il menù che li visualizza li mostra sempre in posizione fixate.
komodo_1
25-05-2013, 18:31
Non ho avuto il coraggio di provare li per li.
Volevo capire prima come funzionasse per non far casini
A questo punto... provo :)
scusa ma se completi l'acquisto cosa succede? se tieni premuto Q e apri la rosa di tutti i vigor non ti aggiunge semplicemente in lista anche carica? i 2 vigor che vedi nella barra in basso sono solo 2 appunto, poi gli altri te li selezioni quando vuoi.
non ho idea se puoi tornare indietro, ma mi pare strano che i vigor possano esser sovrapposti, il menù che li visualizza li mostra sempre in posizione fixate.
Hulk9103
25-05-2013, 18:40
Non ho avuto il coraggio di provare li per li.
Volevo capire prima come funzionasse per non far casini
A questo punto... provo :)
Ma tu parli dei Vigor in basso a sinistra?? i 2 vigor "principali"???
Ogni nuovo vigor che prendi viene sovrascritto quello vecchio ma se tu premi mi pare Q o un altro tasto ti apre un menù dove li vedi tutti. Oppure semplicemente premi i numeri dall'1 in poi, ognuno è un vigor.
Non si capisce se è un bug del gioco anche se mi sembra assurdo un bug del genere lo avrebbero notato; oppure tu che sbagli qualcosa :)
komodo_1
25-05-2013, 18:43
Confermo. Ero solo paranoico ti sostituisce quello nella barra rapida ma nell'elenco completo ci son tutti
:D
Hulk9103
25-05-2013, 20:03
Confermo. Ero solo paranoico ti sostituisce quello nella barra rapida ma nell'elenco completo ci son tutti
:D
Sarebbe stato un bug clamoroso :sofico: Meglio così :)
komodo_1
25-05-2013, 21:05
Meno male ;)
Legolas84
25-05-2013, 22:17
Finito.... che dire gioco incredibile..... anche perchè come trama merita un 10, come gameplay un 7 e come lato tecnico un 1...... quindi direi 7 come voto... :)
I primi due Bioshock non mi erano piaciuti in modo esagerato ma questo è uno dei migliori FPS mai progettati sul lato della trama (che è la prima cosa che guardo in un gioco).....
JamesTrab
29-05-2013, 13:49
Gioco eccellente, un 9.5 per me.
L'ho giocato a distanza di un paio di mesi dal primo Bioshock e ho trovato questo Infinite di gran lunga superiore in ogni dettaglio, anche nel gameplay incredibilmente più movimentato e anche più difficile (in mode 1999).
Miglior gioco del 2013 per ora; anche molto superiore all'acclamato Tomb Raider, imho sono due giochi di due "spessori" incomparabili.
C'è qualche punto della trama che non mi porta, la Elizabeth che noi salviamo a Monument Island e che ci accompagna per circa l'intero gioco è la stessa che perdiamo a casa di Comstock perché arriva Songbird che la porta via, ed è la stessa che incontriamo nel 1983 ormai vecchia che bombarda la "Sodoma"? Perché nel frattempo che noi cerchiamo di salvarla passano inspiegabilmente 70 anni e noi non riusciamo a salvarla? Ed in effetti non attraversiamo nessuno squarcio nel frattempo..
Perlomeno è così l'interpretazione letta qua e là su internet.
Allora ci chiede di salvarne un'altra, aprendo uno squarcio, ma un'altra quale? Penso una che non è più "realmente" nostra figlia dunque.. ma figlia di un altro Booker DeWitt? Non suona molto sensato..
Poi ho dubbi sul fatto che annegando un DeWitt casuale risolvi il problema Comstock in ogni linea temporale, ma resta comunque molto suggestivo veder scomparire le Elizabeth che diventano non più mai nate e quindi mi va bene così! :D
Cioè.. spettacolo!
http://www.gamesblog.it/post/114289/bioshock-infinite-omaggiato-con-un-case-per-pc-in-stile-steampunk
stavo guardando alcune puntate su sky de "Gli uomini che fecero l'america" (tra l'altro un programma adeguato) e mi sono imbattuto nella figura di tale Henry Frick (http://it.wikipedia.org/wiki/Henry_Clay_Frick) e non ho potuto non accostarlo al nostro Frink (non fosse per assonanza).
Magari l'avevate già detto, però credo proprio che Levine abbia preso spunto da questo personaggio (tra l'altro di fine 800-inzio 900)...
bon, tutto qui... avevo tempo libero.... ;)
Nhirlathothep
11-06-2013, 06:37
finito ora, per me è stata una noia Bioshock infinite, ad ogni livello speravo finisse e invece continuava con gli stessi nemici da segare e un sacco di chiacchiere noiose.
Nhirlathothep
11-06-2013, 06:38
l' ho giocato sul portatile a dettagli alti/molto alti.
al contrario di molti a me è risultato ottimizzato bene il motore 3d, il mio portatile è una scatoletta da 2 soldi ma il gioco era fluido.
Antonioplay85
13-06-2013, 15:02
l'ho finito circa un mese fa e mi limito soltanto a dire che nel complesso mi ha deluso tantissimo è sicuramente il peggiore Bioshock della serie provocandomi dei forti rimpianti di Rapture anche perchè c'è una scena che lo ricorda e li mi è venuta la pelle d'oca...:(
basta solo pensare che prima di incontrare Elizabeth stavo pensando di disinstallarlo, quindi gli do un 6.5 regalato solo per alcune belle situazioni.
questo è il mio pensiero
-EagleEye-
13-06-2013, 18:22
bello come gioco ma anche a me non ha entusiasmato più di tanto, ho attribuito al fatto che l'ho giocato dopo Tomb Raider il quale mi ha coinvolto tantissimo.
Presto lo rigiocherò in modalità 1999 (nella storia a normale sono morto pochissime volte), di solito faccio sempre un secondo giro con gli AAA :)
pacanzio
15-06-2013, 00:05
ora per cortesia non fate i musi lunghi e gli offesi con me che non mi rispondete.....:rolleyes:
allora....com'è che ogni volta che c'è steam di mezzo è un impresa installare il gioco?
io lo installo col dischetto e quello lì poi mi fa.....l'aggiornamento?? che poi non si capisce se è l'aggiornamento o tutto il download. siccome dura un casino suppongo sia il download dell'intero gioco!
a voi come ha fatto? domanda senza risposta, come al solito.....:rolleyes:
pacanzio
15-06-2013, 00:20
è incredibile! l'ho disinstallato e ho fatto ripartire l'installazione, disco 1 fatto, mi chiede quindi il disco 2, l'ho inserisco e...............mi parte il download di steam!!!!!!!!!!!!
ragazzi come cavolo si installa questo gioco??????????????
quelli della steam sono dei veri deficienti!!!!!!!!!!!!!!
pacanzio
15-06-2013, 00:25
....
k0rn2012
15-06-2013, 00:26
Mai avuto problemi a installare un gioco su steam...e ne ho 200 :p
pacanzio
15-06-2013, 00:42
ma è assurdo questo! come è possibile che nessuno abbia avuto problemi a installare bioshock infinite??
ma attenzione, col dvd del gioco si intende, perchè scommetto che voi tutti lo scaricate. quando lo scarichi non hai mai problemi. ma se compri il dvd sono cavoli amari! come ho gia detto quando ho inserito il disco 2 si è spento tutto e ha cominciato a scaricare! cioè non lo so io se è normale! sono dei deficenti perchè lo dovrebbero dire! dire che desiderano che il gioco venga scaricato e non comprato scatolato!
potrei scaricarlo ma non voglio perchè se ho comprato il dvd voglio che fiunzioni col dvd! perchè devo aspettare 19 ore se posso fare prima??
ora ho fatto ripartire l'installazione del disco 1. ma penso che se ne inventerà un'altra! magari mi chiederà il disco 4!
pensa che la prima volta quando mi ha chiesto il disco 3 l'ho inserito e ho premuto su ok almeno 15 volte ma nulla! non partiva. poi si è attivato l'aggiornamento. ma l'ho interrotto perchè non mi sembrava un'installazione normale! l'aggiornamento era troppo lungo
pacanzio
15-06-2013, 00:53
ho rifatto l'installazione e mi dice di inserire il disco 2. lo faccio e......."i giochi selezionati sono ora accessibili ec ecc". cioè la follia pura!! non è modo di fare le cose questo! se non le sanno fare si stessero..... A CASA!! perchè non se capisce una mazza quando installi un loro gioco!! alla fine ci riesco sempre, ma dopo avermi fatto penare a lungo!
Goofy Goober
15-06-2013, 07:46
butta via i dischi e scarica il gioco dal client steam.
è da anni che utilizzo steam e mi è capitato che alcune volte avessi problemi installando da supporto fisico... ultimamente no, per esempio tomb raider tutto liscio l'installazione da disco.
ma se vuoi stare a sentire uno scemo, metti il seriale del gioco che hai comprato in steam e scaricalo, e fine del discorso.
ma poi bioshock infinite ha 3 dischi di installazione???? mamma mia... tomb raider uno soltanto.
alexbilly
15-06-2013, 09:40
io ho installato bioshock infinite da disco poco dopo l'uscita e non ho avuto problemi.
-EagleEye-
15-06-2013, 10:18
butta via i dischi e scarica il gioco dal client steam.
è da anni che utilizzo steam e mi è capitato che alcune volte avessi problemi installando da supporto fisico... ultimamente no, per esempio tomb raider tutto liscio l'installazione da disco.
ma se vuoi stare a sentire uno scemo, metti il seriale del gioco che hai comprato in steam e scaricalo, e fine del discorso.
ma poi bioshock infinite ha 3 dischi di installazione???? mamma mia... tomb raider uno soltanto.
Tomb Raider è 9,5 GB circa, Bioshock Infinite 16
quindi per TR avranno usato un DVD DL e per BI avranno usato 3 DVD SL :nono:
anche in queste piccole cose si nota l'efficienza della Crystal Dynamics :)
JamesTrab
15-06-2013, 13:44
l'ho finito circa un mese fa e mi limito soltanto a dire che nel complesso mi ha deluso tantissimo è sicuramente il peggiore Bioshock della serie
Ho giocato il 1° per la prima volta pochi mesi prima di Infinite.
Imho incomparabili. Infinite è anni luce superiore in tutto imho. Carisma dei personaggi, ambientazione e scelte stilistiche, gameplay, storia.. :D
Secondo me ad un certo punto entra in ballo la nostalgia che rende il ricordo più bello della realtà.. :Prrr:
Tra l'altro Elizabeth penso sia il personaggio virtuale più "vivo" che ho mai visto in un videogioco (se la batte con Lee Everett e Clementine).. stavo guardando degli screenshot (http://steamcommunity.com/app/8870/screenshots/?p=1&browsefilter=toprated) (attenti spoiler), ha sempre in ogni screen un'espressione del viso differente e tremendamente naturale.
Alucardick
16-06-2013, 13:43
che palle ho avuto un freeze non appena sceso dalla barca con il tizio che remava ed uno subito dopo l'atterraggio su columbia :(
Antonioplay85
16-06-2013, 22:20
Imho incomparabili. Infinite è anni luce superiore in tutto imho. Carisma dei personaggi, ambientazione e scelte stilistiche, gameplay, storia.. :D
Secondo me ad un certo punto entra in ballo la nostalgia che rende il ricordo più bello della realtà.. :Prrr:
Tra l'altro Elizabeth penso sia il personaggio virtuale più "vivo" che ho mai visto in un videogioco (se la batte con Lee Everett e Clementine).. stavo guardando degli screenshot (http://steamcommunity.com/app/8870/screenshots/?p=1&browsefilter=toprated) (attenti spoiler), ha sempre in ogni screen un'espressione del viso differente e tremendamente naturale.
Bioshock 1 e 2 per essere capiti ed apprezzarli a fondo dovevi giocarli quando sono usciti no una settimana prima di Infinite.
di Elizabeth nulla da dire infatti grazie a questo personaggio non ho disinstallato il gioco come pensavo di fare prima che l'ho incontrata, qualcosa si salva ma nel complesso mi ha deluso molto, ed evito di spoilerare sulla trama :O
poi ad ognuno i suoi gusti il mondo è vario :)
Ragazzi, chi parla di gameplay in un gioco come questo... davvero non se lo merita!
djmatrix619
16-06-2013, 22:35
Ragazzi, chi parla di gameplay in un gioco come questo... davvero non se lo merita!
http://forumallgame.altervista.org/images/smilies/quoto.gif
pacanzio
18-06-2013, 13:13
è da anni che utilizzo steam e mi è capitato che alcune volte avessi problemi installando da supporto fisico...
ma sai perchè? perchè non è mai chiaro cosa devi fare. ogni volta il procedimento di installazione cambia, e allora rimani disorientato. anche questa volta ci sono riuscito ma sempre con difficoltà.
la prossima volta cmq è sicuro, non comprerò più il dvd!
FirstDance
18-06-2013, 14:09
è incredibile! l'ho disinstallato e ho fatto ripartire l'installazione, disco 1 fatto, mi chiede quindi il disco 2, l'ho inserisco e...............mi parte il download di steam!!!!!!!!!!!!
ragazzi come cavolo si installa questo gioco??????????????
quelli della steam sono dei veri deficienti!!!!!!!!!!!!!!
aaa-aaahhh Allora non sono l'unico che si lamenta di Steam....
FirstDance
18-06-2013, 14:14
Curioso: ho rigiocato l'1 qualche settimana fa e ho l'impressione contraria: bioshock 1 superiore in trama (quella di infinite è esageratamente e inutilmente intricata), carisma dei personaggi (Ryan, Cohen, tenembaum) e soprattutto gameplay! Dal gameplay tattico si è passati al gameplay alla cod.
per me bioshock 1 vince a mani basse.
Ora scusatemi, sono al livello arcadia, devo andare verso la batisfera...
k0rn2012
18-06-2013, 14:16
Quoto....se Ken Levine leggesse alcuni commenti di questo thread gli passerebbe la voglia di fare videogiochi :doh:
Darrosquall
18-06-2013, 14:16
cos'è, un libro :asd:
-EagleEye-
18-06-2013, 14:22
quoto :asd:
pacanzio
18-06-2013, 14:54
ragazzi sentite cos'altro si è inventato il pc!
ora a bioshock non si possono cambiare più i comandi! assurdo! dice: "non puoi modificare un set di comandi predefinito, passa a un set personalizzato"
mai accaduto che in un gioco non si potessero modificare i comandi!
è ovvio che "passa a un set personalizzato" è una frase assolutamente stupida e paracula, visto che scommetto 10000 euro che NON E' POSSIBILE passare ad un set personalizzato!
come si fa a modificare i comandi, visto che quegli scemi hanno inserito pure la voce "modifica"?
pacanzio
18-06-2013, 15:08
ragazzi come si fa a modificare i comandi?
Meglio...
CAPT.HOOK
18-06-2013, 16:11
@PACANZIO: Non puoi postare ogni 2 secondi una richiesta di aiuto senza dare nemmeno il tempo di ricevere una risposta. Aspetta pazientemente e prima o poi qualcuno ti aiutera'. I forum non sono a tuo uso personale. ;)
Lo dico perche' vedo che nelle ultime pagine sono piu' i tuoi post riguardanti le tue personali richieste che quelli relativi alla discussione vera e propria del gioco.
Non intasiamo la discussione.
k0rn2012
18-06-2013, 16:19
ragazzi sentite cos'altro si è inventato il pc!
ora a bioshock non si possono cambiare più i comandi! assurdo! dice: "non puoi modificare un set di comandi predefinito, passa a un set personalizzato"
mai accaduto che in un gioco non si potessero modificare i comandi!
è ovvio che "passa a un set personalizzato" è una frase assolutamente stupida e paracula, visto che scommetto 10000 euro che NON E' POSSIBILE passare ad un set personalizzato!
come si fa a modificare i comandi, visto che quegli scemi hanno inserito pure la voce "modifica"?
Opzioni...Tastiera/mouse....E modifichi tranquillamente i comandi come meglio preferisci...:p
pacanzio
18-06-2013, 17:44
Opzioni...Tastiera/mouse....E modifichi tranquillamente i comandi come meglio preferisci...:p
ma hai provato? oppure è una tua supposizione?
pacanzio
18-06-2013, 19:25
@PACANZIO: Non puoi postare ogni 2 secondi una richiesta di aiuto senza dare nemmeno il tempo di ricevere una risposta. Aspetta pazientemente e prima o poi qualcuno ti aiutera'. I forum non sono a tuo uso personale. ;)
Lo dico perche' vedo che nelle ultime pagine sono piu' i tuoi post riguardanti le tue personali richieste che quelli relativi alla discussione vera e propria del gioco.
Non intasiamo la discussione.
primo non sei moderatore, quindi non assumere ruoli che non ti competono.
secondo, dove dovrei postare le mie rischieste se non nella discussione ufficiale del gioco. visto che se apri una discussione a parte te la chiudono dicendoti appunto di scrivere in questa? questo topic è fatto a posta per scrivere tutte le domande che desideri. quindi che vuoi?
ma hai provato? oppure è una tua supposizione?
E' così, ma si è dimenticato di dirti che devi muovere la freccina del mouse verso il basso in corrispondenza della dicitura che indica a quale azione vuoi associare il tasto, spostarla verso destra e posizionarla sul box che contrassegna il comando primario o alternativo, premere il pulsante sinistro del mouse, e quindi il tasto della tastiera e/o del mouse per associare il nuovo comando, hai altri dubbi ?
pacanzio
18-06-2013, 21:40
E' così, ma si è dimenticato di dirti che devi muovere la freccina del mouse verso il basso in corrispondenza della dicitura che indica a quale azione vuoi associare il tasto, spostarla verso destra e posizionarla sul box che contrassegna il comando primario o alternativo, premere il pulsante sinistro del mouse, e quindi il tasto della tastiera e/o del mouse per associare il nuovo comando, hai altri dubbi ?
la tua ironia è davvero stupida e senza senso.
quando faccio per cambiare tasti mi dice:
"impossibile modificare un set di comandi predefinito. non puoi modificare un set di comandi predefinito, passa a un set personalizzato per creare le tue assegnazioni di comandi personalizzate"
mi impedisce di modificare i tasti! e non capisco proprio come non accada anche a voi!
CAPT.HOOK
18-06-2013, 21:56
EDIT
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.