View Full Version : [OFFICIAL THREAD] ASUS Vivo Tab Smart --ME400C--
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
continuo ad avere problemi con la carica sembra si carichi solo da spento.
chiaramente sto usando caricatore e cavetto originali, ho provato anche altre soluzioni cambiano solo il cavetto o solo il caricatore o tutte e due ma il problema rimane.
ho contattato l'assistenza asus e mi hanno consigliato di ripristinare allo stato originale ma come potete immaginare è una bella scocciatura.
Un altra cosa che mi capita spesso e che mentre sto usando il tablet d'improvviso si blocca e l'unico modo per risolvere è forzare il riavvio.
jackk11111
19-08-2013, 21:54
continuo ad avere problemi con la carica sembra si carichi solo da spento.
chiaramente sto usando caricatore e cavetto originali, ho provato anche altre soluzioni cambiano solo il cavetto o solo il caricatore o tutte e due ma il problema rimane.
ho contattato l'assistenza asus e mi hanno consigliato di ripristinare allo stato originale ma come potete immaginare è una bella scocciatura.
Un altra cosa che mi capita spesso e che mentre sto usando il tablet d'improvviso si blocca e l'unico modo per risolvere è forzare il riavvio.
Avevo anch'io il problema della carica. Ho reinstallato i driver del primo post e si é risolto tutto. Per i freeze non mi é mai successo. Controlla i software che hai installato magari c'è qualcosa sempre attivo e ti i impalla la ram. Controlla anche i servizi.
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Avevo anch'io il problema della carica. Ho reinstallato i driver del primo post e si é risolto tutto. Per i freeze non mi é mai successo. Controlla i software che hai installato magari c'è qualcosa sempre attivo e ti i impalla la ram. Controlla anche i servizi.
Innanzitutto grazie, per quanto riguarda i driver intendi questi "Alla fine fate partire l'installazione dei driver che trovate qui Grazie a roatto
Scompattare il rar e aprite la cartella driver dove all'interno troverete l'install.
Finito questo tutto funzionerà meno due periferiche.
Per risolvere il problema installate tutti i a file presenti a questo link" e se si devo eseguire tutte due i passaggi indicati nella discussione?
Per quanto riguarda i freeze é una cosa che mi affligge dal primo giorno quindi credo che se possa dipendere da qualche applicazione deve per forza essere una di quelle già preinstallate.
Per quanto riguarda i servizi non so se ho abbastanza esperienza per capire se c'è ne possa essere qualcuno che da fastidio ma mi documentero meglio
jackk11111
20-08-2013, 07:40
Innanzitutto grazie, per quanto riguarda i driver intendi questi "Alla fine fate partire l'installazione dei driver che trovate qui Grazie a roatto
Scompattare il rar e aprite la cartella driver dove all'interno troverete l'install.
Finito questo tutto funzionerà meno due periferiche.
Per risolvere il problema installate tutti i a file presenti a questo link" e se si devo eseguire tutte due i passaggi indicati nella discussione?
Per quanto riguarda i freeze é una cosa che mi affligge dal primo giorno quindi credo che se possa dipendere da qualche applicazione deve per forza essere una di quelle già preinstallate.
Per quanto riguarda i servizi non so se ho abbastanza esperienza per capire se c'è ne possa essere qualcuno che da fastidio ma mi documentero meglio
Ma hai reinstallato il windows pro?
Ragazzi che dire il tablet è perfetto per il mio uso, il mio non ha nessun difetto per ora :stordita:, cercavo un tablet per l'università e ho scaricato la versione di prova di office 2013 ed è perfetto. Anche piuttosto reattivo. Tastiera e cover ufficiali sono anche quelle fatte bene, per la verità la cover è un po' strana e la tastiera pure (solo perché è completamente indipendente dal tablet).
Un bel passo in avanti rispetto all'eeepc che ho avuto modo di provare (con Windows 7).
La risoluzione dello schermo è perfetta. Mi dispiace di questa moda del full hd ovunque non ne sento il bisogno ne qui ne sullo smartphone, però se il mercato si evolve in quella direzione pace. E' richiesta più potenza più batteria per durare uguale e quindi anche più peso. Poi solo per dei pixel in più che noteresti la differenza solo a tablet affiancati.
Unica domanda, come si toglie la luminosità automatica?
Soddisfatto del prodotto, e a parte un incazzatura iniziale con Windows 8, perché non sapevo usare tanto bene il touch cioè non sapevo come destreggiarmi visto che fino ad ora lo avevo provato solo con il mouse, non tornerei mai indietro.
Ma hai reinstallato il windows pro?
no non l'ho reistallato oltrtutto questa notte non si è ricaricato neanche da spento quindi credo che lo devo mandare in assistenza.
jackk11111
20-08-2013, 12:06
no non l'ho reistallato oltrtutto questa notte non si è ricaricato neanche da spento quindi credo che lo devo mandare in assistenza.
A sto punto si
A sto punto si
guarda sinceramente non ci sto capendo più nulla oggi prima di pranzare come estremo tentativo ho cambiato il cavetto (cosa che tra l'altro avevo già fatto) e questo pomeriggio magicamente ho trovato il tablet tutto carico.
A questo punto visto che il tablet e quasi tutto carico mi consigliate di reinstallare windows (nel caso ci dovesse essere qualche problema nel software)
Prova a disabilitare l avvio veloce di windows 8 oppure ad assegnare al tablet un ip fisso, per entrambe le operazioni trovi molte guide cercando su google. Ho avuto un problema simile con win 8.1 sul mio pc, all'avvio della macchina non si connetteva al wifi, ed ho risolto disattivando proprio l avvio veloce.
Ho fatto entrambe le cose ma nulla, altri consigli?
jackk11111
20-08-2013, 15:58
guarda sinceramente non ci sto capendo più nulla oggi prima di pranzare come estremo tentativo ho cambiato il cavetto (cosa che tra l'altro avevo già fatto) e questo pomeriggio magicamente ho trovato il tablet tutto carico.
A questo punto visto che il tablet e quasi tutto carico mi consigliate di reinstallare windows (nel caso ci dovesse essere qualche problema nel software)
In che senso hai cambiato il cavetto? Ne hai 2 originali?
In che senso hai cambiato il cavetto? Ne hai 2 originali?
no chiaramente di originale ne ho uno solo ne ho usato un'altro ma adesso proprio leggendo la tua domanda mi sono ricordato che ne ho un'altro originale che mi è stato fornito con l'acquisto della transleeve keyboard.
Comunque se devo essere sincero non credo ci sia una grande differenza tra un cavetto originale ed un altro al limite credo che la differenza la possa fare il caricatore.
jackk11111
20-08-2013, 17:32
no chiaramente di originale ne ho uno solo ne ho usato un'altro ma adesso proprio leggendo la tua domanda mi sono ricordato che ne ho un'altro originale che mi è stato fornito con l'acquisto della transleeve keyboard.
Comunque se devo essere sincero non credo ci sia una grande differenza tra un cavetto originale ed un altro al limite credo che la differenza la possa fare il caricatore.
Ti sbagli. Il cavetto fa e come!
Ti sbagli. Il cavetto fa e come!
sono d'accordo con te però il fatto è che con il cavo originale non si caricava e con quello che non lo è si è caricato probabilmente sono stato fortunato nel senso che forse quello originale si è danneggiato e quello non originale magari è di buona fattura altrimenti la cosa non si spiega comunque domani proverò con il cavo datomi in dotazione con la tastiera originale e vediamo cosa succede.
Speriamo solo che non si sia trattato di fortuna e magari il problema si ripresenta anche con questo cavetto.
paoletto1976
21-08-2013, 09:24
Ciao a tutti ,è una settimana che l'ho acquistato ,e devo ammettere che è uno spettacolo, accensione in 4 secondi ,veloce ,autonomia eccezionale 9/10 ore ,tra navigazione in rete e film. L'unica cosa che non ho capito è come condividere i file col Bluetooth utilizzando l'interfaccia Metro :muro:
Sei certo di non confonderti con quell'altro tablet, quello che monta Windows RT ?
A meno di promozioni degli ultimi tempi ti assicuro che in questo asus di office non v'e' traccia :D
TheMac
Quindi non c'è? :(
Ho visto sul Microsoft Store americano (in italiano non c'è nulla) che c'era l'Home & Student 2013 offerto gratuitamente, e in altri siti come Amazon americano dicevano che davano il codice insieme al tablet
Allora la fanno solo in America questa promozione? :muro:
Nessuno che ha magari acquistato il prodotto dalle "big company" come Trony o Mediaworld sa rispondere? :stordita:
Quindi non c'è? :(
Ho visto sul Microsoft Store americano (in italiano non c'è nulla) che c'era l'Home & Student 2013 offerto gratuitamente, e in altri siti come Amazon americano dicevano che davano il codice insieme al tablet
Allora la fanno solo in America questa promozione? :muro:
Nessuno che ha magari acquistato il prodotto dalle "big company" come Trony o Mediaworld sa rispondere? :stordita:
Effettivamente in USA ho visto diversi oggetti comprensivi di seriale per Office H&S.
Qui non e' stata fatta la stessa cosa, mi spiace. :rolleyes:
TheMac
Ecco qua per risponderti alla stessa domanda che avevo fatto io tempo fa.
http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39790774&postcount=1879
Per vedere esattamente e con precisione quale versione ha office incluso controlla sul sito Asus, li c'è scritto tutto...
Ecco qua per risponderti alla stessa domanda che avevo fatto io tempo fa.
http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39790774&postcount=1879
Per vedere esattamente e con precisione quale versione ha office incluso controlla sul sito Asus, li c'è scritto tutto...
Che fregatura...
Il più scontato l'ho trovato su Diwo (vai a fidarti di 'sti qui...) a €439... Quindi è introvabile a 399?
Vabbè mi rassegno :(
Sto considerando l'idea di prendere office 365, da mettere sui miei due pc, e questo tablet. Costa 55€ su trovaprezzi. Considerando tutto quello che offre mi pare validissimo...
Salve a tutti,
Mi stavo informando su un tablet con Win8 in quanto sono rimasto parecchio deluso dai tablet Android. Se devo utilizzare Android tanto vale tirare fuori dalla tasca l'XperiaZ...
Ho visto sul sito Tim per avere l'offerta tablet+internet e lo Smart sembra costare 5euro in meno al mese, nonostante sia più potente e versatile in quanto monta una cpu x86 e quindi posso usarlo come un vero proprio pc touch, sempre se non erro. A cosa è dovuta questa differenza, stupida, di prezzo?
Posso utilizzarlo come se fosse un classico PC? Parlo di programmi e varie...
Mi consigliate di prenderlo o tanto vale aspettare un qualcosa di FullHD?
Posso collegarci una chiavetta USB?
Sembra al momento sia il migliore in commercio...
Saluti
Kappa
Ho fatto entrambe le cose ma nulla, altri consigli?
Nessuno sa aiutarmi per quanto riguarda la connessione limitata? Ora non riesco proprio più a connettermi...
jackk11111
21-08-2013, 22:54
Nessuno sa aiutarmi per quanto riguarda la connessione limitata? Ora non riesco proprio più a connettermi...
Prova a reinstallare il driver. O risoluzione problemi connessione. O reimpostare scheda di rete. O cambiare canale wireless del router. O spegnere eventuali ripetitori wireless in casa. O riavviare il router. O formatta.
Prova a reinstallare il driver. O risoluzione problemi connessione. O reimpostare scheda di rete. O cambiare canale wireless del router. O spegnere eventuali ripetitori wireless in casa. O riavviare il router. O formatta.
O apri la windows e lancia il tablet quando passa un driver in strada...... :stordita:
A parte gli scherzi, io la prima cosa che farei è reinstallare il pacchetto driver che scarichi dal sito asus... :)
gsxr2001
22-08-2013, 14:22
Dopo giorni di prove con le più svariate distribuzioni Linux e smanettamenti con efi loader ecc... scopro con amarezza che Intel ha dichiarato di non voler dare supporto Linux ai processori Atom Clover e quindi, salvo novità, Linux non è compatibile con lo z2760 del nostro ME400C! :eek:
Inviato da Galaxy Note 2
Salve a tutti,
Mi stavo informando su un tablet con Win8 in quanto sono rimasto parecchio deluso dai tablet Android. Se devo utilizzare Android tanto vale tirare fuori dalla tasca l'XperiaZ...
Ho visto sul sito Tim per avere l'offerta tablet+internet e lo Smart sembra costare 5euro in meno al mese, nonostante sia più potente e versatile in quanto monta una cpu x86 e quindi posso usarlo come un vero proprio pc touch, sempre se non erro. A cosa è dovuta questa differenza, stupida, di prezzo?
Posso utilizzarlo come se fosse un classico PC? Parlo di programmi e varie...
Mi consigliate di prenderlo o tanto vale aspettare un qualcosa di FullHD?
Posso collegarci una chiavetta USB?
Sembra al momento sia il migliore in commercio...
Saluti
Kappa
Nessuno riesce ad aiutarmi?... :(
Saluti
Kappa
jackk11111
22-08-2013, 15:28
Nessuno riesce ad aiutarmi?... :(
Saluti
Kappa
Ma sbaglio o non é il thread dello xperia z?
Ma sbaglio o non é il thread dello xperia z?
Seriamente, prima di cliccare il tasto "rispondi", hai letto quello che ho scritto?
Saluti
Kappa
jackk11111
22-08-2013, 16:42
Seriamente, prima di cliccare il tasto "rispondi", hai letto quello che ho scritto?
Saluti
Kappa
Scusa Avevo letto velocemente. Comunque é un PC vero e proprio. Per la USB monta la micro e quindi devi prendere il cavo otg.
Scusa Avevo letto velocemente. Comunque é un PC vero e proprio. Per la USB monta la micro e quindi devi prendere il cavo otg.
Grazie mille, alla fine vedo che non c'è molta concorrenza con quel peso e quella autonomia, penso che lo prenderò! :D
Saluti
Kappa
jackk11111
22-08-2013, 17:47
Grazie mille, alla fine vedo che non c'è molta concorrenza con quel peso e quella autonomia, penso che lo prenderò! :D
Saluti
Kappa
Be effettivamente dipende sempre da quello che devi fare. Lo posso paragonare ad un netbook acer aspire con qualche miglioramento nella parte video.
Be effettivamente dipende sempre da quello che devi fare. Lo posso paragonare ad un netbook acer aspire con qualche miglioramento nella parte video.
Ho letto più recensioni, in particolare quella di HWUpgrade, non sembra niente male ne come autonomia, ne come prestazioni, per un uso web + video + gestione file. Alla fine non mi serve molto altro, per giocare uso il fisso.
Saluti
Kappa
gsxr2001
23-08-2013, 12:13
Ho letto più recensioni, in particolare quella di HWUpgrade, non sembra niente male ne come autonomia, ne come prestazioni, per un uso web + video + gestione file. Alla fine non mi serve molto altro, per giocare uso il fisso.
Saluti
Kappa
Vai tranquillo!!! Io l'ho preso per lo stesso motivo!!
Lo smartphone Android non lo cambierei con nessun OS, mentre i vari tablet provati con Android (per non parlare della mela marcia!!) mi stavano un po' stretti!!
Peccato solo che non si possa installare anche Linux!!
Inviato da Galaxy Note 2 con Tapatalk 4
Vai tranquillo!!! Io l'ho preso per lo stesso motivo!!
Lo smartphone Android non lo cambierei con nessun OS, mentre i vari tablet provati con Android (per non parlare della mela marcia!!) mi stavano un po' stretti!!
Peccato solo che non si possa installare anche Linux!!
Inviato da Galaxy Note 2 con Tapatalk 4
Stessa idea, anche perché ho avuto un Gal Tab 10.1v (GE) e nonostante i vari aggiornamenti mi ha sempre lasciato perplesso, quasi mi trovo meglio con lo smartphone. Trovo che il tablet debba avvicinarsi il più possibile ad un PC per poterlo sostituire nelle operazioni più comuni, avendo una buona mobilità e una buona autonomia.
Android per ora non offre nulla di buono. Win8 sono sicuro soddisferà le mie esigenze.
Saluti
Kappa
Ogni tanto mi succede che le applicazioni non scrollano più e cercando di scrollare con il dito mi seleziona il testo. La barra di scorrimento continua a funzionare ma scrollare con quella è un impresa! Unica soluzione, chiudere e riaprire il programma. Mi sfugge qualcosa?
scusate volevo una conferma perchè sono niubbo di tablet:
l'WIN 8 montato su questo tablet è in tutto e per tutto compatibile con i software che posso montare sul mio PC giusto?
non è una versione RT vero?
FatherBoard
25-08-2013, 17:44
scusate volevo una conferma perchè sono niubbo di tablet:
l'WIN 8 montato su questo tablet è in tutto e per tutto compatibile con i software che posso montare sul mio PC giusto?
non è una versione RT vero?
È Windows 8 32bit standard.
Tutti i software desktop esistenti
È Windows 8 32bit standard.
Tutti i software desktop esistenti
grazie SchedaPadre!
Ciao ragazzi,
qualcuno ha provato a mettere su Windows 8.1 Rel. Preview?
Sembra che abbia delle novità molto appetitose....
martiros
26-08-2013, 18:04
Ciao ragazzi,
Sarà rilasciato in versione definitiva il 17/10/2013. Io aspetterò tale data.
jackk11111
26-08-2013, 21:37
Ciao ragazzi,
Provata e tornato a 8 pro. Ancora da sistemare.
Sto provando ad intallare l'8.1 ma nonostante abbia creato l'usb avviabile con "avvio avanzato" non mi mostra mai il pulsante per scegliere l'avvio da usb?
Avete idea di come risolvere?
jackk11111
27-08-2013, 08:41
Sto provando ad intallare l'8.1 ma nonostante abbia creato l'usb avviabile con "avvio avanzato" non mi mostra mai il pulsante per scegliere l'avvio da usb?
Avete idea di come risolvere?
Inserisci la pendrive e accendi il PC tenendo premuto vol - e poi scegli la pendrive come avvio spostandoti con i tasti volume. Poi conferma con il tasto soft window.
Ok, grazie, cosa devo impostare per NON cancellare la partizione di ripristino?
jackk11111
27-08-2013, 09:44
Formatta solo l'unità del s.o. si dovrebbe intuire. Se ricordo bene l'unità del ripristino si dovrebbe chiamare recovery o qualcosa del genere
Certo, chiedevo per sicurezza visto che ogni tanto le unità di ripristino le chiamano con nomi strani e magari sono più di una partizione. Grazie!
Installato, direi bene a parte il fix per l'icona della batteria che non si trova più on line.
jackk11111
27-08-2013, 17:26
Certo, chiedevo per sicurezza visto che ogni tanto le unità di ripristino le chiamano con nomi strani e magari sono più di una partizione. Grazie!
Installato, direi bene a parte il fix per l'icona della batteria che non si trova più on line.
Vai a scansione nuovo hardware da gestioni periferiche e ti installa il driver per l'icona della batteria
Oggi l'ho finalmente provato per la prima volta in un centro commerciale e ne sono rimasto veramente colpito.
Purtroppo non c'era la connessione internet ma per il resto l'ho trovato molto fluido e solido.
Una cosa che mi preoccupava era il touch nel reparto desktop, ma l'ho trovato anche li molto reattivo.
Ora aspetterò un altro mesetto per prenderlo visto che con l'uscita a breve dei nuovi tablet sicuramente risparmierò qualcosa.
Salve a tutti, da 1 giorno che ho questo bellissimo tablet, comprato usato a 250 Euro, ovviamente ho gia avuto problemi con i driver dopo i primi update, pero tutto risolto grazie ai driver di prima pagina. Per installarli ci vuole un minimo di esperienza su windows, e la solita procedura di sempre, potete leggere qua una mini guida su come farlo:
http://acer-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/28957/~/installazione-manuale-di-un-driver-scaricato-in-windows-8
in questo caso e sulla acer, pero ovviamente vale per qualisiasi PC con windows.
saluti
ordinato ora... mi arriverà fine prossima settimana! Vi faccio saepere. :D
B-)
Puoi anche cancellarla,una volta installato w8 non asus,sei vuoi ripristinare,non la vede!!Almeno a me:mad:
Ormai venduto il mio ASRock, sono alla ricerca di questo Tablet ma nella mia zona non si riesce a trovare nulla se non con back cover in bianco che a me non piace.
Dovrò optare a questo punto per l'acquisto online che preferisco, ma se lo trovavo in uno shop fisico avevo la possibilità di portarlo via in villeggiatura.
A questo punto ho visto che molti shop online propongono la versione solo wifi con vari codici, sapete fornirmi indicazioni certe di che differenza ci sia tra i vari codici.
Ho cercato qui nella discussione con il "cerca" ed ho letto qualche intervento in cui si faceva riferimento alla differenza di colore e di garanzia (Europa o Italia), ma in realta ci sono codici differenti anche tra tablet dello stesso colore e garanzia.....!?! :mbe:
Ciao.
Sono con il telefono, quindi non riesco a linkarti niente. Poco più indietro c'era un mio intervento. Comunque per sapere tutto con precisione la cosa migliore è guardare sul sito asus.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
andy.bert
31-08-2013, 08:10
ciao a tutti!
come altri non ho resistito ad installare w 8.1 rtm sul mio vt smart!
l'ho installato come aggiornamento; funziona tutto,c'è anche l'icona della carica senza problemi eccc...
l'unica cosa è che per ora dovrei mettere la mia key originale windows 8 per attivarlo completamente...ma come ovvio non ce l'ho!
come posso ovviare a questo spinoso problema???
P.S. attivazione telefonica non ha funzionato :(
jackk11111
31-08-2013, 14:34
ciao a tutti!
l'ho installato come aggiornamento; funziona tutto,c'è anche l'icona della carica senza problemi eccc...
l'unica cosa è che per ora dovrei mettere la mia key originale windows 8 per attivarlo completamente...ma come ovvio non ce l'ho!
La key della 8 non va sul 8.1
Gabriele_90
31-08-2013, 16:46
Ormai venduto il mio ASRock, sono alla ricerca di questo Tablet ma nella mia zona non si riesce a trovare nulla se non con back cover in bianco che a me non piace.
Dovrò optare a questo punto per l'acquisto online che preferisco, ma se lo trovavo in uno shop fisico avevo la possibilità di portarlo via in villeggiatura.
A questo punto ho visto che molti shop online propongono la versione solo wifi con vari codici, sapete fornirmi indicazioni certe di che differenza ci sia tra i vari codici.
Ho cercato qui nella discussione con il "cerca" ed ho letto qualche intervento in cui si faceva riferimento alla differenza di colore e di garanzia (Europa o Italia), ma in realta ci sono codici differenti anche tra tablet dello stesso colore e garanzia.....!?! :mbe:
Ciao.
Da quanto ho capito leggendo in giro per la rete, i codici dovrebbero funzionare così:
ME400C-xxxyyy
"xxx"
1A0 VERSIONE BIANCA
1B0 VERSIONE NERA
"yyy"
13W GARANZIA ITALIA SU COLORE NERO
08W GARANZIA ITALIA SU COLORE BIANCO
16W GARANZIA EUROPA
11W GARANZIA FRANCIA (credo)
12W GARANZIA GERMANIA (credo)
99W GARANZIA ITALIA E CONTIENE OFFICE 2013 PREINSTALLATO
Ci tengo a precisare che ovviamente questo vale SOLO per la versione WiFi. La versione con anche il 3G dovrebbe avere altri codici che però non conosco, dato che non mi interessava quella versione non mi sono informato a riguardo. Spero sia d'aiuto.
Dopo qualche giorno posso dare il mio mini review sulla tablet. Windows 8 su questa tablet e velocissimo, lho comprata per lavoro, office 2013 funziona benissimo url] ). Anche i programmi di adobe ( uso Photoshop e Acrobat Pro) senza grafici troppo pesanti tipo 3d. Finalmente Wordfast e Trados SDL ( 2 programmi che uso per traduzioni) vanno velocissimo.
I giochi nuovi sicuramente non andranno bene visto le limitazioni del sistema. Pero per chi vuole provare emulatori vanno bene molti, quelli che piacciono a me ( Project 64, PSX, MAME, Dolphin-solo i giocchi 2d, etc)
Ho comprato una custodia per ebay che calza a pennello insieme a una pellicola protettiva e una pennino touch ( tutto 14 Euro). Settimana prossima mi arriva l adattatore mini hdmi, un hub usb e un adattatore usb a RJ45( vedremo se funziona bene). Mentre avevo gia un usb OTG comprato per il mio nexus 7 che uso per collegare un mouse normale, tastiera, chiavette usb, stampante e tutto quel che serva. Provato anche un hdd usb 2.0 alimentazione esterna, anche lui va bene.
Grazie e saluti a tutti
Grazie e saluti a tutti
chargundam
01-09-2013, 23:02
Salve, sono molto interessato a questo tablet. Ho solo qualche dubbio, in quanto utilizzerei molto per lavoro e vorrei sostituire il mio portatile con questo, ma devo prima sapere se:
1) ha architettura x86, quindi è possibile installare i normali programmi per windows che installerei sul portatile?
2) per il mio lavoro, faccio manutenzione su delle macchine che devo collegare al pc tramite porta usb(e quindi devo sapere se i driver come per i portatili si possono installare), e con un programmino devo gestire tali macchine (il programma in questione al momento lo sto facendo girare su win7.
So per certo che questi programmi su un portatile con win8 funzionano se caricati come amministratore.
grazie mille
Salve, sono molto interessato a questo tablet. Ho solo qualche dubbio, in quanto utilizzerei molto per lavoro e vorrei sostituire il mio portatile con questo, ma devo prima sapere se:
1) ha architettura x86, quindi è possibile installare i normali programmi per windows che installerei sul portatile?
2) per il mio lavoro, faccio manutenzione su delle macchine che devo collegare al pc tramite porta usb(e quindi devo sapere se i driver come per i portatili si possono installare), e con un programmino devo gestire tali macchine (il programma in questione al momento lo sto facendo girare su win7.
So per certo che questi programmi su un portatile con win8 funzionano se caricati come amministratore.
grazie mille
sì per entrambe le domande, ti prendi un adattatore USB OTG ed hai a disposizione una normale presa per farci quello che vuoi come un qualsiasi pc :)
chargundam
02-09-2013, 11:32
ottimo, lo prendo subito, sperando di trovare quello con modulo 3g
chargundam
02-09-2013, 13:03
Scusate, ma se devo far partire dei programmi come amministratore mi assicurate che non ci sono problemi e che lo fa tranquillamente?
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
Da quanto ho capito leggendo in giro per la rete, i codici dovrebbero funzionare così:
ME400C-xxxyyy
"xxx"
1A0 VERSIONE BIANCA
1B0 VERSIONE NERA
"yyy"
13W GARANZIA ITALIA SU COLORE NERO
08W GARANZIA ITALIA SU COLORE BIANCO
16W GARANZIA EUROPA
11W GARANZIA FRANCIA (credo)
12W GARANZIA GERMANIA (credo)
99W GARANZIA ITALIA E CONTIENE OFFICE 2013 PREINSTALLATO
Ci tengo a precisare che ovviamente questo vale SOLO per la versione WiFi. La versione con anche il 3G dovrebbe avere altri codici che però non conosco, dato che non mi interessava quella versione non mi sono informato a riguardo. Spero sia d'aiuto.
Grazie sei stato molto gentile, ho cercato queste indicazioni anche all'interno della discussione ma senza riuscirci. :confused:
Un saluto e grazie ancora.
Scusate, ma se devo far partire dei programmi come amministratore mi assicurate che non ci sono problemi e che lo fa tranquillamente?
Ciao,
sì, funziona esattamente come un computer con sistema operativo a 32bit.
Fai un salto in un negozio di elettronica e provalo! Così ti togli ogni dubbio...
chargundam
02-09-2013, 20:10
Grazie a tutti. Sono andato dal rivenditore Asus e mi ha detto di aspettare il 6 perché potrebbero esserci delle novità per i tablet win
Comunque è tantissimo tempo che sto tenendo sotto controllo questo tablet su trovaprezzi, e da la scorsa settimana, in cui erano presenti modelli anche a 320€, ad oggi il prezzo è aumentato notevolmente.
La tecnologia.........che fregatura essere così tanto appassionati!!! :cry:
Ciao a tutti.:D
P.S.: qualcuno conosce qualche promozione in giro della versione Black......?
Comunque agli interessati consiglio di aspettare ormai visto che verranno presentati a breve tutti i nuovi tablet con i nuovi atom e win 8.1, il prezzo è ottimo ma visti i miglioramenti che si prospettano con la nuova piattaforma non so se conviene :)
Comunque agli interessati consiglio di aspettare ormai visto che verranno presentati a breve tutti i nuovi tablet con i nuovi atom e win 8.1, il prezzo è ottimo ma visti i miglioramenti che si prospettano con la nuova piattaforma non so se conviene :)
Il problema non è tanto aspettare, quanto tenere calma la scimmietta che tutti abbiamo sulle spalle.....!!! :stordita:
Comunque non credo che ci saranno delle enormi differenze sia a livello di cpu che con il nuovo OS che potrà comunque essere installato anche sui Tablet meno recenti.......almeno lo spero!!! :eek:
Ciao.
Infatti io sto aspettando proprio l'uscita dei nuovi tablet ma non per prenderne uno di questi, ma per limare qualcosa sul prezzo del tab smat che per gli usi che mi serve va piu che bene e sarebbe inutile spendere piu soldi
Mah, spero vivamente che Asus non rivoluzioni troppo la nuova (eventuale) versione di questo vivotab smart cambiando solo processore (magari valutare anche l'impatto con un "i3 Mobile"), perche', sopratutto in modalita' "Modern UI" e' un tablet che si lascia usare con estrema facilita'.
Certo, ad onor del vero per usare il desktop e' obbligatorio il mouse (io ne ho preso uno bluetooth, lasciando la porta usb libera) oppure una Penna Stylus Dagi P301 (http://www.ebay.it/itm/DAGi-P301-Capacitive-Stylus-Asus-Eee-Pad-Transformer-Infinity-Prime-Eee-Slate-/120952384678?pt=UK_Computing_LaptopAccessories_RL&hash=item1c2952eca6&_uhb=1), ma l'opzione mouse e' la migliore (ha anche la dagi :D ).
Il giusto compendio, ma solo per chi ne vuole fare un uso molto piu' pesante (data-entry, sviluppo software/html, tesi, ecc. ecc.) potrebbe anche essere
:
http://www.ebay.it/itm/300953137746?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 (questa non ce l'ho, secondo voi si trova a meno ????).
Ripeto, se si usa solo modernUI, tutte ste cose non servono...
In ultimo, la cosa davvero fastidiosa, ma davvero davvero, e' che nonostante io prema con serenita' il pulsante di "stand-by".
1) Non so mai se si spegnera' o meno o lampeggera' e si riaccendera'
2) Posto che si spenga, quando, magari a distanza di 24 ore vado li' per riaccenderlo, non so se si riaccendera', se si era spento e lo devo riaccendere o si e' spento e si e' scaricata la batteria. Questo e' davvero spiacevole, con il mio iPad3 mai successo, l'avrei gettato dalla finestra :fagiano:
E' vero che sono sistemi diversi, ma voi come fate ??
TheMac
DESTRUCTG3
03-09-2013, 18:03
ciao a tutti!
Il product key si trova nel bios, quindi Windows lo prende da la logicamente ... hai provato con l'attivazione online? Essendo la key originale problemi non dovresti avere!
jackk11111
04-09-2013, 21:40
ciao a tutti!
Ma come hai fatto!!! Dopo il riavvio dell'installazione dei driver crasha di brutto!
jackk11111
05-09-2013, 12:48
Dimenticavo. In un altro forum un utente ha detto di aver installato Windows 8.1 rtm x64!!! Secondo voi è possibile? Il nostro atom non è solo x86?
Dimenticavo. In un altro forum un utente ha detto di aver installato Windows 8.1 rtm x64!!! Secondo voi è possibile? Il nostro atom non è solo x86?
Non avrebbe comunque senso oltre al fatto che con questi atom dovrebbe esser impossibile.. :)
LionHeart88
05-09-2013, 19:18
salve a tutti ragà
scusate forse è una domanda stupida...ma una volta formattato il tablet dove posso recuperare il product key per l'attivazione??
qual'è la versione di windows 8 da scaricare per il tab?
salve a tutti ragà
scusate forse è una domanda stupida...ma una volta formattato il tablet dove posso recuperare il product key per l'attivazione??
qual'è la versione di windows 8 da scaricare per il tab?
versione a 32bit, ovvero x86; per la key http://bit.ly/17AoFLw
LionHeart88
05-09-2013, 20:02
versione a 32bit, ovvero x86; per la key http://bit.ly/17AoFLw
ma la versione pro??
ho letto quella discussione ma parecchi dicono che quel software restituisce seriali errati...nn vorrei perdere per sempre la mia copia di win 8...
grazie mille:)
ma la versione pro??
ho letto quella discussione ma parecchi dicono che quel software restituisce seriali errati...nn vorrei perdere per sempre la mia copia di win 8...
grazie mille:)
non perdi nulla, io ho recuperato la mia key del vaio senza problemi, per il vivotab serve windows 8 normale non quello pro :)
andy.bert
06-09-2013, 09:32
Ma come hai fatto!!! Dopo il riavvio dell'installazione dei driver crasha di brutto!
hehe ;)
la cosa importante da fare è installarlo e NON aggiornare i driver.
gli aggiornamenti automatici trovano e installano i driver da soli.
se invece fate l'installazione pulita scaricate e installate i driver del primo post MA non fateli arrivare fino alla fine!!!
controllate,appena installa i driver wifi bloccate tutto e una volta connessi lasciiate che w8.1 aggiorni quello che deve ;)
ORA:
attivazione tramite internet non me la fa fare,mi manda in impostazioni e mi chiede di inserire un key...
come bypasso questa cosa?
jackk11111
06-09-2013, 11:05
ORA:
attivazione tramite internet non me la fa fare,mi manda in impostazioni e mi chiede di inserire un key...
come bypasso questa cosa?
A me tutto ok! Strano...
andy.bert
06-09-2013, 11:45
A me tutto ok! Strano...
e come avresti fatto?
jackk11111
06-09-2013, 11:54
e come avresti fatto?
All'installazione ho inserito la key che trovi googlando per il core. Finita l'installazione alla prima connessione vai per l'attivazione e ti dirà che la key non è valida. La cambi e metti la tua. Attivato!
Ciao :D
Volevo chiedervi se il browser Google Chrome funziona normalmente o va a scatti
Ho visto dei vecchi video che mostravano Google Chrome sull'Asus VivoTab Smart, ma andava a scatti e addirittura risultava impossibile fare il pinch-to-zoom... :muro:
Volevo sapere quindi se con il rilascio delle varie patch e driver la situazione è migliorata...
Grazie :)
Ciao :D
Volevo chiedervi se il browser Google Chrome funziona normalmente o va a scatti
Ho visto dei vecchi video che mostravano Google Chrome sull'Asus VivoTab Smart, ma andava a scatti e addirittura risultava impossibile fare il pinch-to-zoom... :muro:
Volevo sapere quindi se con il rilascio delle varie patch e driver la situazione è migliorata...
Grazie :)
Il browser chrome fa schifo, in modalita' ModernUI, perlomeno.
Ora, non ho provato le ultime beta, ma chiaramente NON sembra la loro priorita'.:stordita:
Piuttosto, per il problema del pulsante stand-by che accennavo, come risolvete ?
TheMac
Il browser chrome fa schifo, in modalita' ModernUI, perlomeno.
Il fatto è che posso sincronizzare automaticamente i preferiti del PC solo con Chrome stesso (correggetemi se sbaglio)
Il fatto è che posso sincronizzare automaticamente i preferiti del PC solo con Chrome stesso (correggetemi se sbaglio)
Già, anche io sono nella tua stessa situazione........ Ho provato anche delle estensioni (tipo xmarks) ma fanno solo casino....... :(
sbagli si può anche con internet explorer :)
sbagli si può anche con internet explorer :)
Come fai? Si possono sincronizzare in tempo reale tra smartphone android e altri pc con chrome?
Mi sono espresso male.
Chrome e' fantastico, ma in modalita' ModernUi sucks di brutto :)
Quindi, io uso IE per la modernUI e Chrome da desktop (sincronizzando, appunto, l'impossibile tra i miei iDevice/pc/mac/ ecc. ecc.)
TheMac
chargundam
06-09-2013, 21:49
Chi ha questo tab, passerebbe ad un surface pro? Lunedì devo ordinare questo Asus con modulo 3g lte a 479€, oppure vado da unieuro a prendere appunto il surface pro. Ma sono molto indeciso, convincetemi che atom e 2gb di ram bastino per win 8...
Mi sono espresso male.
Chrome e' fantastico, ma in modalita' ModernUi sucks di brutto :)
Quindi, io uso IE per la modernUI e Chrome da desktop (sincronizzando, appunto, l'impossibile tra i miei iDevice/pc/mac/ ecc. ecc.)
TheMac
Sì avevo letto male...;)
Quindi quando lo usi in modalità desktop va tranquillo e fluido?
Chi ha questo tab, passerebbe ad un surface pro? Lunedì devo ordinare questo Asus con modulo 3g lte a 479€, oppure vado da unieuro a prendere appunto il surface pro. Ma sono molto indeciso, convincetemi che atom e 2gb di ram bastino per win 8...
Dipende da cosa ci devi fare... Alcune applicazioni vanno a scatti, ma il Surface Pro costa un'esagerazione e non ha il 3G
Mah, spero vivamente che Asus non rivoluzioni troppo la nuova (eventuale) versione di questo vivotab smart cambiando solo processore (magari valutare anche l'impatto con un "i3 Mobile"), perche', sopratutto in modalita' "Modern UI" e' un tablet che si lascia usare con estrema facilita'.
Certo, ad onor del vero per usare il desktop e' obbligatorio il mouse (io ne ho preso uno bluetooth, lasciando la porta usb libera) oppure una Penna Stylus Dagi P301 (http://www.ebay.it/itm/DAGi-P301-Capacitive-Stylus-Asus-Eee-Pad-Transformer-Infinity-Prime-Eee-Slate-/120952384678?pt=UK_Computing_LaptopAccessories_RL&hash=item1c2952eca6&_uhb=1), ma l'opzione mouse e' la migliore (ha anche la dagi :D ).
Il giusto compendio, ma solo per chi ne vuole fare un uso molto piu' pesante (data-entry, sviluppo software/html, tesi, ecc. ecc.) potrebbe anche essere
:
http://www.ebay.it/itm/300953137746?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 (questa non ce l'ho, secondo voi si trova a meno ????).
Ripeto, se si usa solo modernUI, tutte ste cose non servono...
In ultimo, la cosa davvero fastidiosa, ma davvero davvero, e' che nonostante io prema con serenita' il pulsante di "stand-by".
1) Non so mai se si spegnera' o meno o lampeggera' e si riaccendera'
2) Posto che si spenga, quando, magari a distanza di 24 ore vado li' per riaccenderlo, non so se si riaccendera', se si era spento e lo devo riaccendere o si e' spento e si e' scaricata la batteria. Questo e' davvero spiacevole, con il mio iPad3 mai successo, l'avrei gettato dalla finestra :fagiano:
E' vero che sono sistemi diversi, ma voi come fate ??
TheMac
Ho lo stesso problema anche io ed ero entrato nella discussione per chiedere la stessa cosa. A volte è spento e basta riaccenderlo (si spegne da solo?!?!?), a volte invece è scarico. La gestione dello stand by in Win8 è così pessima? Per essere un tablet è un bel neo...
Per il resto sono contentissimo, funziona veramente bene.
Altra domanda, voi avete installato AV? Io di solito uso Avast e non dovrebbe rallentarlo, almeno spero...
Saluti
Kappa
Sì avevo letto male...;)
Dipende da cosa ci devi fare... Alcune applicazioni vanno a scatti, ma il Surface Pro costa un'esagerazione e non ha il 3G
Tipo?
Tipo?
Mi ricordo di aver visto un vecchio video che faceva vedere Chrome e Flash Paint che andavano a scatti, nel senso che percepivano il comando del touch dopo un secondo o mezzo secondo... insomma agiva in ritardo.
Photoshop ad esempio ho letto che va bene se non si usano i vari plugin come il 3D.
Ma non idea quali programmi funzionano e quali no perchè non l'ho ancora acquistato :D
Non credo ci sia da preoccuparsi, dipende tutto dall'uso che si fa... Office e VLC se ricordo bene vanno fluidi come non si sa cosa...:)
DESTRUCTG3
07-09-2013, 06:45
Per chi vuole recuperare la propria key per l'attivazione online di Windows 8.1 può usare il software Windows 8 Product Key Viewer e posso confermarvi che funziona egregiamente! É possibile visualizzare la key MSDN che quella di IE! La versione da me testata è la 1.4.7
chargundam
07-09-2013, 07:17
Sì avevo letto male...;)
E di alternative a surface pro cosa c'è? Premetto che non devo far girare programmi pesanti, però non vorrei che i 2gb di ram e atom siano pochini
Ho lo stesso problema anche io ed ero entrato nella discussione per chiedere la stessa cosa. A volte è spento e basta riaccenderlo (si spegne da solo?!?!?), a volte invece è scarico. La gestione dello stand by in Win8 è così pessima? Per essere un tablet è un bel neo...
Per il resto sono contentissimo, funziona veramente bene.
Altra domanda, voi avete installato AV? Io di solito uso Avast e non dovrebbe rallentarlo, almeno spero...
Saluti
Kappa
Ci sarebbe, di default, windows defender. E' sufficientemente protettivo (un po' meno di antivirus free, ma comunque rimuove tutte le infezioni comuni).
Io ho lasciato quello (anche sul fisso con win8) e per ora nessun problema.
Almeno che io sappia :)
TheMac
E di alternative a surface pro cosa c'è? Premetto che non devo far girare programmi pesanti, però non vorrei che i 2gb di ram e atom siano pochini
All'IFA asus e qualche altro hanno fatto tanti annunci. Tutti con i processori core iX che potrebbero fare al caso tuo.
Il surface, che e' un gioiellino, in questo istante mi sento di sconsigliarlo sia perche' secondo me in meno di 6 mesi uno nuovo e' fuori, sia perche' la batteria dura veramente poco. Saresti costretto a caricarlo 2 volte al giorno, al minimo, a quanto pare e non credo sia quello che desideri da un tablet.
Facci un elenco di quello che mediti di usare che vediamo.
TheMac
chargundam
07-09-2013, 08:45
Non ci faccio nulla di particolare, lo utilizzerò per lavoro con office, lotus e dei programmi particolari che mi servono per fare dei test su dei macchinari, nulla di particolare. Poi lo utilizzarsi per la navigazione web, forum, qualche video, anche mkv
Non ci faccio nulla di particolare, lo utilizzerò per lavoro con office, lotus e dei programmi particolari che mi servono per fare dei test su dei macchinari, nulla di particolare. Poi lo utilizzarsi per la navigazione web, forum, qualche video, anche mkv
Per me con questo me400 e un mouse bluetooth sei a posto :)
Se digiti molto pensa anche a una tastiera, pero' non e' fondamentale.
TheMac
chargundam
07-09-2013, 08:52
Ma si, alla fine mi sa che di meglio a quel prezzo non trovo nulla è il surface canticchia.. mi sa che vado di questo Asus e di Nokia 820
jackk11111
08-09-2013, 06:05
Ragazzi scusate. Se c'è qualcuno che ha acquistato la custodia con il pennino e ha aggiornato a windows 8.1. Vorrei sapere se il pennino ancora vi funziona. Siccome il mio non funziona più, solo che ora non so se funzionava prima di aggiornare perché non lo uso da molto tempo. Il fatto è che voglio capire se è un problema di schermo rovinato, pennino andato, driver su 8.1 ancora non compatibili o se sapete voi cosa. Grazie.
ho installa to la 8.1 ma non sono contento. Come posso fare a tornare alla 8 che era installata di default sul tablet?
Nello store non c'è più la aprte Asus che a me invece piaceva tanto? Ad esempio non riesco più a trovare l'app di emdiaset premiujm play sulla 8.1! e poi non trovo il tasto della carica.
grazie a chi possa dare una soluzione.
Edit:sempre con 8.1 in pannelo di controllo ho messo Italia e linguaggio italiano, appena dato ok, il tablet si è spento e ora non mi si accende più! Come è possibile?
Edit 2: adesso dopo 30 minuti, è ripartito! bah...
Tidus tablet
09-09-2013, 09:33
ho installa to la 8.1 ma non sono contento. Come posso fare a tornare alla 8 che era installata di default sul tablet?
Nello store non c'è più la aprte Asus che a me invece piaceva tanto? Ad esempio non riesco più a trovare l'app di emdiaset premiujm play sulla 8.1! e poi non trovo il tasto della carica.
grazie a chi possa dare una soluzione.
Edit:sempre con 8.1 in pannelo di controllo ho messo Italia e linguaggio italiano, appena dato ok, il tablet si è spento e ora non mi si accende più! Come è possibile?
Edit 2: adesso dopo 30 minuti, è ripartito! bah...
che versione di windows hai scaricato?! :eek: sono sicure le fonti da dove l'hai preso? ...
puoi tornare alla versione di widnows 8 stock, basta che ripristini la partizione nascosta (a me no che tu non l'abbia cancellata) ....io preferisco windows 8 PULITO e non pieno di tutte quelle schifezze dell'asus app ecc ecc....poi fai tu ;)
ai tempi della preview dell'8.1 c'erano dei problemi inziali con gli atom e consigliavano di aspettare, non vorrei che un dicorso simile sia da fare anche con la RTM :) dai se non avete fretta mettete a bada la scimmia e aspettate l'aggiornamento ufficiale che tra l'altro si scarica dallo store.. più comodo di così ;)
lollissimo
09-09-2013, 15:08
Salve a tutti
sarei interessato ad acquistare il modello con LTE , che sarebbero questi:
ME400CL-1B077W
ME400CL-1B006W
Asus World riguardo la garanzia , riporta:
12 Mesi - Internazionale - Pickup & Return; per il 1°
12 Mesi - Internazionale - Pickup & Return; Assicurazione Kasko; per il 2°
volevo la conferma che la kasko è sempre presente nel 2° e mai nel 1°:fagiano:
ingrifato
09-09-2013, 21:26
Ragazzi ma vi capita mai che dopo averlo usato lo spegnete con ancora della batteria a disposizione e poi quando lo riaccendete non si riaccende perché vi si è scaricata tutta?
A me a volte (non sempre) succede sta cosa, come se non si spegnesse veramente (ovviamente controllo che si sia spento premendo brevemente il tasto di accensione .. e il display non si accede, quindi si è spento)
È davvero fastidioso perché in pratica non so mai se dopo spento lo potrò riutilizzare oppure se mi toccherà rimetterlo in carica (mica posso attaccarlo alla corrente ogni volta che lo spengo, sennò tanto valeva comprarsi un notebook!)
Poi mi succede anche una altra cosa fastidiosa, ossia che a volte (purtroppo nemmeno troppo raramente) mi si blocca e non c'è verso di fare niente se non spegnerlo di prepotenza tenendo premuto il tasto di accensione. Spesso, quando mi succede sta cosa, lo fa mentre navigo normalmente con ie (mi pare in tutte e due le versioni).
Ah, per info .. Non ho modificato nulla della versione di windows 8 installata di default
Vorrei risolvere sti 2 problemini fastidiosi: mi secca perché per il resto va bene
Nessuno ha idea di come risolvere?
Grazie in anticipo
inviato da Xiaomi Mi2S con Tapatalk 4
chargundam
09-09-2013, 23:18
Preso, versione lte con kasko, cover è tastiera... 540€ totali
Potrei sapere dove hai trovato la cover e la tastiera, e a quale prezzo........?
Ciao e grazie. :D
chargundam
10-09-2013, 12:06
Ha fatto tutto il mio negoziante
daviduccio619
11-09-2013, 11:01
Buongiorno Ragazzi,
riscontro un problema sul tablet: lo ho acquistato ad aprile ed è un device fantastico.
Mi capita spesso che l'audio non si sente anche con i livelli messi al massimo. Poi riavvio e si sente (ma non sempre).
Non so se è una coincidenza o è la risposta al mio problema: capita in concomitanza con gli aggiornamenti da fare.
Prima di mandarlo in assistenza, vorrei chiedere se è una questione tecnica o di settaggi oppure se è un piccolo guasto.
lollissimo
11-09-2013, 14:48
Potresti dirmi se il modello è il me400cl-1b077w o 1b006w ?:D
Arrivato il cavetto OTG ad Y..... Perfetto!
Dispositivi collegati e in più anche la ricarica..... :cool:
che versione di windows hai scaricato?! :eek: sono sicure le fonti da dove l'hai preso? ...
puoi tornare alla versione di widnows 8 stock, basta che ripristini la partizione nascosta (a me no che tu non l'abbia cancellata) ....io preferisco windows 8 PULITO e non pieno di tutte quelle schifezze dell'asus app ecc ecc....poi fai tu ;)
risolto.
ho reinstallato la versione asus con cui mi trvo molto meglio.
mi si era spento per esaurimento batteria visto che l icomadella batteria era sparita. mai piu..
cmq l avevo scaricato dal sito microsoft.
come fai a trovarlo sullo store quando sarà disponobile?
ingrifato
12-09-2013, 06:16
Ragazzi ma vi capita mai che dopo averlo usato lo spegnete con ancora della batteria a disposizione e poi quando lo riaccendete non si riaccende perché vi si è scaricata tutta?
A me a volte (non sempre) succede sta cosa, come se non si spegnesse veramente (ovviamente controllo che si sia spento premendo brevemente il tasto di accensione .. e il display non si accede, quindi si è spento)
È davvero fastidioso perché in pratica non so mai se dopo spento lo potrò riutilizzare oppure se mi toccherà rimetterlo in carica (mica posso attaccarlo alla corrente ogni volta che lo spengo, sennò tanto valeva comprarsi un notebook!)
Poi mi succede anche una altra cosa fastidiosa, ossia che a volte (purtroppo nemmeno troppo raramente) mi si blocca e non c'è verso di fare niente se non spegnerlo di prepotenza tenendo premuto il tasto di accensione. Spesso, quando mi succede sta cosa, lo fa mentre navigo normalmente con ie (mi pare in tutte e due le versioni).
Ah, per info .. Non ho modificato nulla della versione di windows 8 installata di default
Vorrei risolvere sti 2 problemini fastidiosi: mi secca perché per il resto va bene
Nessuno ha idea di come risolvere?
Grazie in anticipo
inviato da Xiaomi Mi2S con Tapatalk 4
nessuno?
tommyk750i
12-09-2013, 09:11
@ingrifato
il problema della batteria è capitato anche a me, per ora me l'ha fatto due volte; la prima qualche giorno dopo che l'avevo comprato e la seconda qualche giorno dopo che era ritornato dall'assistenza e per ora non ha più manifestato tale problema.
Per l'altro tuo problema a me non è mai capitato, succede che alcune volte ie sia lento, ma può darsi che sia anche colpa di internet.
Quello che ti posso consigliare è di disinstallare e reinstallare ie oppure ripristinare il tablet. Poi anche vedere nel visualizzatore di eventi l'errore che ti da windows e da li cercare una soluzione facendo una ricerca mirata del problema che hai. (pannello di controllo--> sistema e sicurezza--> strumenti di amministrazione-->gestione pc)
Tidus tablet
12-09-2013, 09:35
risolto.
ho reinstallato la versione asus con cui mi trvo molto meglio.
mi si era spento per esaurimento batteria visto che l icomadella batteria era sparita. mai piu..
cmq l avevo scaricato dal sito microsoft.
come fai a trovarlo sullo store quando sarà disponobile?
sinceramente non lo so come avviene l'update dallo store...io quando sarà...lo installo normalente come tutti i windows...formattando e scegliento windows 8.1 :) ...:D
Vi si scarica il tablet perchè lo mettete in standby col wifi acceso! Quando premete il tasto di spegnimento il wifi rimane acceso e si ricollega ogni 5/10 minuti al router.... Mi sono accorto guardando il log del mio router...
Questo consuma la batteria! La soluzione è attivare la modalità aereo quando dovete metterlo in stanby per tanto tempo (la notte).......
marcof12
12-09-2013, 13:33
ho appena ordinato questo bel tablet in versione ME400C-1A008W,pagandolo 359€ compresa spedizione e contrassegno. Purtroppo non potevo attendere oltre,ma nel frattempo ho visto che stanno per arrivare le nuove versioni :S tempismo perfieeeeeetto! :cry:
http://www.tomshw.it/cont/news/asus-transformer-book-t100-e-il-primo-tablet-con-bay-trail/49069/1.html
Atom quadcore,2GBram, Usb3.0 standard, Windows 8.1, 32GBa 349dollari e 64GB a 399dollari.... :S perchè mi fanno questo??!? :cry: :p
ho appena ordinato questo bel tablet in versione ME400C-1A008W,pagandolo 359€ compresa spedizione e contrassegno. Purtroppo non potevo attendere oltre,ma nel frattempo ho visto che stanno per arrivare le nuove versioni :S tempismo perfieeeeeetto! :cry:
http://www.tomshw.it/cont/news/asus-transformer-book-t100-e-il-primo-tablet-con-bay-trail/49069/1.html
Atom quadcore,2GBram, Usb3.0 standard, Windows 8.1, 32GBa 349dollari e 64GB a 399dollari.... :S perchè mi fanno questo??!? :cry: :p
Considera pero che parlano di dollari quindi in italia diventeranno 549 e 599 :)
Ps. visto che sto aspettando la riduzione del vivo tab smart intorno ai 300 euro aspettero l'uscita di questi e valutero il prezzo :D
Mah, io credo che a meno di 499 non lo vedremo, all'uscita.
Poi vediamo, spero di sbagliarmi (cos' vendo il mio me400 e compro l'altro :D )
TheMac
marcof12
12-09-2013, 13:45
Considera pero che parlano di dollari quindi in italia diventeranno 549 e 599 :)
Ps. visto che sto aspettando la riduzione del vivo tab smart intorno ai 300 euro aspettero l'uscita di questi e valutero il prezzo :D
Chissà :( visto che sono "costretto" a prenderlo subito ci spero quasi che il costo iniziale dei nuovi modelli non sia di 350-399€ XD (si,è una bastardata egoistica,immotivata e gratuita! XD )
Devo ammettere che rosicherei come un pazzo se tra 2 mesi uscisse la versione così aggiornata allo stesso prezzo del mio attuale acquisto...Intanto aspetto questo piccolino per lunedì\martedì e vedrò di applicare quello che ho letto in questo thread :rolleyes: tra drivers e aggiornamenti vari mi sa che all'inizio dovrò smanettarci un pochino prima di poterlo considerare "perfetto".
Vi si scarica il tablet perchè lo mettete in standby col wifi acceso! Quando premete il tasto di spegnimento il wifi rimane acceso e si ricollega ogni 5/10 minuti al router.... Mi sono accorto guardando il log del mio router...
Questo consuma la batteria! La soluzione è attivare la modalità aereo quando dovete metterlo in stanby per tanto tempo (la notte).......
Interessante soluzione ! Grazie , certo non e' pratichissimissima (avevo pensato addirittura di metterlo in "ibernazione", cosi' faccio prima), pero' ci provo e ti dico :fagiano:
Chissà :( visto che sono "costretto" a prenderlo subito ci spero quasi che il costo iniziale dei nuovi modelli non sia di 350-399€ XD (si,è una bastardata egoistica,immotivata e gratuita! XD )
Devo ammettere che rosicherei come un pazzo se tra 2 mesi uscisse la versione così aggiornata allo stesso prezzo del mio attuale acquisto...Intanto aspetto questo piccolino per lunedì\martedì e vedrò di applicare quello che ho letto in questo thread :rolleyes: tra drivers e aggiornamenti vari mi sa che all'inizio dovrò smanettarci un pochino prima di poterlo considerare "perfetto".
Mah, secondo me se esce quello, l'me400c esce proprio di produzione, per cui scordatevi pure il supporto nel caso. Se serve, e' da prendere ora. Poi non lo consiglio.
TheMac
Su 64 Gb quanti ne sono effettivamente liberi?
Interessante soluzione ! Grazie , certo non e' pratichissimissima (avevo pensato addirittura di metterlo in "ibernazione", cosi' faccio prima), pero' ci provo e ti dico :fagiano:
Se riesci ad attivarlo su questo tablet, dimmelo subito!!!!!! :mc:
La uso sul portatile e mi trovo benissimo da anni.... Ma su sto asus, nulla da fare.....
Su 64 Gb quanti ne sono effettivamente liberi?
io un 30ina senza avervi messo niente di drammatico...
Ciao a tutti, visto che sono in procinto di acquistare questo tablet, e quindi stavo crecando anche i vari accessori, vi volevo chiedere se qualcuno ha installato microSD diverse dalle Sandisk di cui si è parlato nel thread.
Ho trovato infatti delle 64GB della Samsung classe 10 HC ad un buon prezzo, ma non vorrei che poi ci fossero problemi di compatibilità con il tablet.
Un saluto. :D
shockwave74
13-09-2013, 14:09
Salve a tutti
sarei interessato ad acquistare il modello con LTE , che sarebbero questi:
ME400CL-1B077W
ME400CL-1B006W
Asus World riguardo la garanzia , riporta:
12 Mesi - Internazionale - Pickup & Return; per il 1°
12 Mesi - Internazionale - Pickup & Return; Assicurazione Kasko; per il 2°
volevo la conferma che la kasko è sempre presente nel 2° e mai nel 1°:fagiano:
io mi son trovato il vetro rotto tirandolo fuori dalla borsa, forse l'ho appoggiato per terra troppo forte....non so!
La kasko coprirebbe anche danni causati da me? Per le auto dipende....kasko totale....parziale....qui come funziona?
shockwave74
13-09-2013, 14:27
io mi son trovato il vetro rotto tirandolo fuori dalla borsa, forse l'ho appoggiato per terra troppo forte....non so!
La kasko coprirebbe anche danni causati da me? Per le auto dipende....kasko totale....parziale....qui come funziona?
mi rispondo da solo....ho trovato il PDF....dovrebbe coprire anche danni accidentali quali cadute ecc. per il primo anno!
ingrifato
13-09-2013, 14:59
@ingrifato
il problema della batteria è capitato anche a me, per ora me l'ha fatto due volte; la prima qualche giorno dopo che l'avevo comprato e la seconda qualche giorno dopo che era ritornato dall'assistenza e per ora non ha più manifestato tale problema.
Per l'altro tuo problema a me non è mai capitato, succede che alcune volte ie sia lento, ma può darsi che sia anche colpa di internet.
Quello che ti posso consigliare è di disinstallare e reinstallare ie oppure ripristinare il tablet. Poi anche vedere nel visualizzatore di eventi l'errore che ti da windows e da li cercare una soluzione facendo una ricerca mirata del problema che hai. (pannello di controllo--> sistema e sicurezza--> strumenti di amministrazione-->gestione pc)
ok, grazie dell'info
la prossima volta che capita che va in crash farò come dici
per il ripristino non saprei: rimmettere e reimpostare tutto mi impensierisce (ho anche due account dropbox, che sono riuscito a far convivere con mooolta difficoltà .. e non vorrei dover rifare tutto)
ad ogni modo .. se dovessi fare il ripristino, esiste qualche programmino di backup fatto bene, che mi salvi magari solo le impostazioni di certi programmi e non di altri? oppure posso solo fare un backup "non personalizzato"?
Grazie
Se riesci ad attivarlo su questo tablet, dimmelo subito!!!!!! :mc:
La uso sul portatile e mi trovo benissimo da anni.... Ma su sto asus, nulla da fare.....
per ibernare fai un collegamento e quando dice immettere il percorso incolla questo "shutdown /h" .
Quando devi ibernare apri il collegamento ed il tab si iberna ;)
per ibernare fai un collegamento e quando dice immettere il percorso incolla questo "shutdown /h" .
Quando devi ibernare apri il collegamento ed il tab si iberna ;)
è vero, così sembra funzionare! Solo una volta su tre non si è ripreso ma ha fatto l'avvio normale... (Ho fatto la prova tenendo aperto il browser)
Stasera prima di dormire lo metto in ibernazione e domani controllo il log del router.......:)
Perfetto! Con l'ibernazione non ho avuto nessuna connessione al router notturna (cosa che accadeva in standby e consumava la batteria)....... :D
chargundam
14-09-2013, 09:11
Beh signori miei è arrivato il momento... Vado a ritirarlo dal negozio dove l'avevo ordinato :)
Sono dei mesi che lo scrivo! :p io aspettavo appunto quel modello :D ora ogni tanto controllo su asusworld come sono messi con la distribuzione italiana :)
Comunque ha sempre 2Gb di ram e l'atom non è il modello di punta tra quelli presentati quindi chi l'ha preso il vivo tab da poco non ha un catorcio in confronto IMHO :)
Ciao a tutti, visto che sono in procinto di acquistare questo tablet, e quindi stavo crecando anche i vari accessori, vi volevo chiedere se qualcuno ha installato microSD diverse dalle Sandisk di cui si è parlato nel thread.
Ho trovato infatti delle 64GB della Samsung classe 10 HC ad un buon prezzo, ma non vorrei che poi ci fossero problemi di compatibilità con il tablet.
Ciao a tutti, mi autoquoto chiedendovi lumi visto che sono in procinto di prendere questo tablet e vorrei sapere che modelli avete di micorSD.
chargundam
14-09-2013, 13:16
prime impressioni: sembra abbastanza solido come costruzione, molto leggero, gli ho subito applicato la cover asus transleeve keyboard (la tastiera devo ancora provarla). Sto facendo tutti gli aggiornamenti del s.o. e con il live update di asus ho aggiornato il modem. + tardi provo a mettere la sim della 3 e vediamo come si comporta in navigazione. Per il momento posso affermare che è un ottimo acquisto
PS: non ricordo se qualcuno mi aveva chiesto della polizza kasko, il mio è coperto per entrambi gli anni di garanzia
Secondo voi di quanto, piu o meno, scenderà il prezzo dei questo tablet con l'uscita dei nuovi prodotti ad ottobre?
Secondo voi di quanto, piu o meno, scenderà il prezzo dei questo tablet con l'uscita dei nuovi prodotti ad ottobre?
Penso poco o nulla, già ora è uno dei più economici ed ha già ricevuto a suo tempo un pricecut da asus :)
Facile che lo tolgano direttamente dal listino se mettono il Transformer Bay Trail a 349€, non converrebbe neanche a loro svenderlo.
chargundam
14-09-2013, 15:54
per chiudere le app come faccio? leggevo qualcosa a riguardo l'ibernazione, a che serve? non basta spegnere il tab?
Wolfenstein
15-09-2013, 13:42
Buongiorno,
Ho comprato ieri questo tablet ed è spettacolare ed incredibilmente versatile molto più professionale di android.
Ho solo un problema al momento, la tastiera virtuale quando la attivo nel desktop mi sposta tutte le icone :(
C'è un modo per evitare questo fastidioso problema ?? Grazie :)
chargundam
15-09-2013, 14:51
quando attivi la tastiera c'è in altro a destra un riquadrino che ti permette di spostare le icone o di sovraesporle con la tastiera stessa
Wolfenstein
15-09-2013, 15:13
molte grazie, cmq per avviare il tablet il tasto non prende bene il comando o sbaglio-
l'avrò premuto una decina di volte prima di riuscire ad avviarlo :(
molte grazie, cmq per avviare il tablet il tasto non prende bene il comando o sbaglio-
l'avrò premuto una decina di volte prima di riuscire ad avviarlo :(
Non è vero......
Per riaccenderlo:
- se l'hai spento, devi tenerlo premuto
- se l'hai messo in standby, basta una pressione del tasto o un tocco sul logo windows sotto al display....
chargundam
15-09-2013, 15:22
A me va bene, l'unico problema riscontrato é nella connessione tramite la sim h3g... Ho inserito la sim è una volta preso il segnale faccio connessione, ma dopo un po si disconnette. Sarà per via del codice pin?
sorawill
15-09-2013, 18:43
anche io ho intenzione di comprare un tablet con sistema window8/8.1
per fortuna ho letto che esce Asus Transformer Book T100 quindi sara meglio aspettare 1mese che di avere un asus vivo tab smart me400c CHE PESA TROPPO!!!!! 580kg:eek: :eek:
http://i.imgur.com/dsEhw.jpg
FatherBoard
15-09-2013, 19:29
per chiudere le app
Swipe dall'alto al basso
anche io ho intenzione di comprare un tablet con sistema window8/8.1
per fortuna ho letto che esce Asus Transformer Book T100 quindi sara meglio aspettare 1mese che di avere un asus vivo tab smart me400c CHE PESA TROPPO!!!!! 580kg:eek: :eek:
http://i.imgur.com/dsEhw.jpg
ahah sì avevo letto anch'io quella svista sul sito asus, a dir la verità ce n'erano molte altre sparse per il sito ed un paio le avevo anche segnalate ma manco avevano letto... :rolleyes:
35 grammi in più è TROPPO (scritto in maiuscolo?) :confused:
Allora io cosa dovrei dire, col Surface RT che pesa 850gr (tablet + touch cover)
35 grammi in più è TROPPO (scritto in maiuscolo?) :confused:
Allora io cosa dovrei dire, col Surface RT che pesa 850gr (tablet + touch cover)
C'e' scritto KG :)
TheMac
chargundam
17-09-2013, 14:44
Un paio di domandine, nel quadretti (scusate l'ignoranza ma non so il loro nome) c'è la voce contatti e vorrei aggiungere quelli di gmail, ma se metto i dati di accesso mi dice che non può completare l'operazione. Come devo fare?
Per vedere le app in esecuzione e chiudere quelle che non mi servono come faccio??
Grazie
marcof12
17-09-2013, 16:17
tablet arrivato giusto un paio d'ore fa :D
alcune cose al volo:
1) l'aspetto,la qualità del touch e le doti del dispositivo mi sembrano sempre molto buone,ma l'avevo già provato nei negozi di elettronica.
2) La garanzia: è di 24 mesi per legge per tutti i prodotti venduti sul territorio italiano.
Il modello me400c-1A008W,che ho comprato, gode in teoria di garanzia Asus Italia + copertura Kasko per 12 mesi. Sul libretto di garanzia che è presente nella confezione Asus parla però di soli 12mesi di garanzia complessiva e non menziona in nessun modo la polizza Kasko (nonostante a questo indirizzo sia ben specificato https://www.asusworld.it/model.asp?m=EeePad&p=2225530). Ho registrato il prodotto sul sito Asus,ma non compaiono riferimenti riguardo alla garanzia di cui posso usufruire :O questo non è certo molto carino...un pò di trasparenza in più non guasterebbe.
3) per configurare tutto il tablet,visto lo sbattimento nel doverci attaccare un hub USB,pennette,mouse e tastiera normale,sto usando TeamViewer. L'ho installato al volo ed ora configuro il tablet,scarico gli updates di Windows,installo e tolgo programmi vari,usando mouse e tastiera del mio pc "fisso" :) E' molto più comodo :D
Gabriele_90
18-09-2013, 07:58
Grazie sei stato molto gentile, ho cercato queste indicazioni anche all'interno della discussione ma senza riuscirci. :confused:
Un saluto e grazie ancora.
Prego, figurati.
Anzi, se vi sembrano cose utili e le volete aggiungere al primo post fate pure, non mi offendo XD
marcof12
18-09-2013, 18:38
ho aggiornato Windows e installato i vari programmi che mi servivano(office,ccleaner,adobe reader,ecc.ecc.). Sto avendo però diversi problemi con le apps metro preinstallate!
Mi spiego: alla prima accensione ho creato un account online,per avere sempre tutto sincronizzato. Come indicava il tablet,ho provveduto a scaricare le versioni aggiornate di tutte le apps preinstallate. 28 da aggiornare in totale(tra cui skype,notizie,mail-calendario&co,sport,viaggi,ecc.ecc.).
Qui nasce il problema: l'aggiornamento delle apps tramite lo store pare sempre essere in panne,le mette in coda e poi rimangono lì in sospeso per ore. D'un tratto magari poi parte e ne scarica\installa 5-6 di fila. Vado a far partire "notizie",si apre ma mi compare sempre la banda colorata su cui è scritto che devo aggiornare l'app. Apro "calendario",l'app parte,compare la schermata colorata col logo dell'app,e poi si chiude subito dopo. Apro Skype,e fa la stessa cosa. E questo anche per qualche altra cosa... :mc: avendo fatto una rapida googlata sul problema,creo un altro account sul tablet e riprovo ad usare le app sul nuovo...niente. Riprovo di nuovo,creandone un altro dopo aver cancellato il precedente,e magicamente pare funzionare tutto :S sono perplesso... Ps: la app "mail" non sembra digerire l'account Gmail che ho cercato di aggiungere oltre a quello di Outlook. Compare,ma c'è perennemente la rotellina che carica e non fa visualizzare nulla di nulla :muro:
ho aggiornato Windows e installato i vari programmi che mi servivano(office,ccleaner,adobe reader,ecc.ecc.). Sto avendo però diversi problemi con le apps metro preinstallate!
Mi spiego: alla prima accensione ho creato un account online,per avere sempre tutto sincronizzato. Come indicava il tablet,ho provveduto a scaricare le versioni aggiornate di tutte le apps preinstallate. 28 da aggiornare in totale(tra cui skype,notizie,mail-calendario&co,sport,viaggi,ecc.ecc.).
Qui nasce il problema: l'aggiornamento delle apps tramite lo store pare sempre essere in panne,le mette in coda e poi rimangono lì in sospeso per ore. D'un tratto magari poi parte e ne scarica\installa 5-6 di fila. Vado a far partire "notizie",si apre ma mi compare sempre la banda colorata su cui è scritto che devo aggiornare l'app. Apro "calendario",l'app parte,compare la schermata colorata col logo dell'app,e poi si chiude subito dopo. Apro Skype,e fa la stessa cosa. E questo anche per qualche altra cosa... :mc: avendo fatto una rapida googlata sul problema,creo un altro account sul tablet e riprovo ad usare le app sul nuovo...niente. Riprovo di nuovo,creandone un altro dopo aver cancellato il precedente,e magicamente pare funzionare tutto :S sono perplesso... Ps: la app "mail" non sembra digerire l'account Gmail che ho cercato di aggiungere oltre a quello di Outlook. Compare,ma c'è perennemente la rotellina che carica e non fa visualizzare nulla di nulla :muro:
è un problema che ho anche io, non sono mai riuscito a risolverlo!! Nemmeno dopo vari formattoni e/o creazioni di nuovi account........
Wolfenstein
19-09-2013, 09:50
mai avuto il problema, avete aggiornato il bios e il firmware?
ho aggiornato 5 app e tutto liscio è andato
marcof12
19-09-2013, 09:54
è un problema che ho anche io, non sono mai riuscito a risolverlo!! Nemmeno dopo vari formattoni e/o creazioni di nuovi account........
io al terzo tentativo ci sono riuscito invece :( sarà stata solo fortuna,non so dirti,ma ora funziona tutto perfettamente :)
In pratica:
Avevo creato un accont online usando la casella di posta outlook ( sbagliando l'indirizzo email da associare,avevo scritto tipo "@outloock.it").-->dopo varie prove ho fatto diventare account "locale" questo qui e ne ho creato un altro "online". Nemmeno questo funzionava,allora ho fatto la stessa cosa: ho reso il secondo account "locale",creato il terzo usando la mail "@outlook.it" corretta,e poi ho cancellato gli altri 2 accounts. Il terzo account ha funzionato da subito senza nessun problema. Le apps metro si aggiornano in tempi brevi dallo store,non si impallano all'avvio,l'apps Mail dopo un paio di tentativi di associare un altro indirizzo Gmail lo ha accettato ed ora funziona tutto come dovrebbe. Ora non vorrei parlare troppo presto,ma funziona tutto alla grande...
marcof12
19-09-2013, 09:58
mai avuto il problema, avete aggiornato il bios e il firmware?
ho aggiornato 5 app e tutto liscio è andato
si si,io ho aggiornato tutto. ho fatto aggiornare prima tutto Windows 8 e quando aveva finito con gli aggiornamenti Windows ho lanciato Asus Live update (da premettere che Windows aveva centinaia di MB da scaricare ed installare,e sono servite qualcosa come 8-10 ricerche aggiornamenti successivi ed altrettanti riavvii per trovarli tutti fino all'ultimo disponibile.)
Meroelyth
19-09-2013, 12:21
Salve a tutti ragazzi...
sono molto intenzionato a prendere questo tablet.
Cosa mi consigliate?
E' meglio aspettare l'Asus Transformer Book T100?
Ho visto le caratteristiche ma non ho notato nulla in più.
Inoltre ho visto che esistono tante versioni del ME400C quale mi consigliate di scegliere? Su tutte si posso installare le normali applicazioni desktop di windows?
Grazie mille..
marcof12
19-09-2013, 19:14
Salve a tutti ragazzi...
sono molto intenzionato a prendere questo tablet.
Cosa mi consigliate?
E' meglio aspettare l'Asus Transformer Book T100?
Ho visto le caratteristiche ma non ho notato nulla in più.
Inoltre ho visto che esistono tante versioni del ME400C quale mi consigliate di scegliere? Su tutte si posso installare le normali applicazioni desktop di windows?
Grazie mille..
1) su tutte le versioni del me400c puoi installare le applicazioni normali per Windows 8. La piattaforma hardware è la stessa,il sistema operativo idem.
2)su quale versione scegliere,dipende dalle tue necessità. La mia è la me400c-1A008W: posteriore bianco e garanzia Asus Italia.Prezzo online di circa 340/350€+ss. C'è una versione che ha Office preinstallato, un'altra ancora ha la connessione dati 3G(oltre al solito wifi). Ovviamente per queste il prezzo sale,se non erro di 70-100€. Se scorri tra le pagine della discussione troverai se non erro un breve elenco di alcune delle versioni,in particolare occhio alla garanzia che hanno. Alcune sono garanzia Italia,altre EU ;)
3)La nuova serie di Tablet Asus sulla carta offre dei buoni vantaggi quanto a performance dell'hardware. Tuttavia visto l'uso che di solito si fa di un tablet non credo siano vantaggi significativi. Se il prezzo di lancio restasse lo stesso delle attuali versioni sarebbero sicuramente da preferire. Io stesso pensavo di aspettare...però come mi ha ricordato qualcuno qui sul forum ovviamente da noi verranno proposti al lancio ad un prezzo ben più alto dei 350-400€ della gamma attuale.
Meroelyth
19-09-2013, 20:31
1) su tutte le versioni del me400c puoi installare le applicazioni normali per Windows 8. La piattaforma hardware è la stessa,il sistema operativo idem....
Grazie mille per la risposta...sono un po' indeciso sull'acquisto perchè in rete ho trovato che ha i seguenti problemi:
1. Nel bios il tasto windows (quello del menu per intenderci) non funziona sempre bene
2. Non si possono collegare device usb durante la ricarica
3. Nessun software rileva il sensore GPS
4. SSD non molto veloce 35mb il scrittura e 85 in lettura
5. Non si riesce a far partire nulla se non l'installazione di Windows dal boot
In compenso ho letto che è molto veloce e che si riescono a riprodurre video in full-hd senza lag con un utilizzo del 50% della CPU.
Ma questi problemucci visti sopra sono fastidiosi realmente?
Voi lo consigliereste? Come vi trovate? Avete la sensazione di avere un portatile o è molto distante?
marcof12
20-09-2013, 11:12
Grazie mille per la risposta...sono un po' indeciso sull'acquisto perchè in rete ho trovato che ha i seguenti problemi:
1. Nel bios il tasto windows (quello del menu per intenderci) non funziona sempre bene
2. Non si possono collegare device usb durante la ricarica
3. Nessun software rileva il sensore GPS
4. SSD non molto veloce 35mb il scrittura e 85 in lettura
5. Non si riesce a far partire nulla se non l'installazione di Windows dal boot
In compenso ho letto che è molto veloce e che si riescono a riprodurre video in full-hd senza lag con un utilizzo del 50% della CPU.
Ma questi problemucci visti sopra sono fastidiosi realmente?
Voi lo consigliereste? Come vi trovate? Avete la sensazione di avere un portatile o è molto distante?
come per ogni cosa,tutto dipende dalle tue esigenze...;)
Facendola breve: se cerchi un tablet per l'uso tipico che solitamente se ne fa,con un occhio di riguardo alle periferiche ed ai programmi Windows classici,vai ad occhi chiusi e non ti star troppo a dar pena di cose\caratteristiche che mai probabilmente usaresti.
Se invece sei uno che dal normale pc fisso o notebook vuole cambiare approccio e prendere un tablet in sostituzione,senza dover rinunciare a troppe vecchie abitudini,allora forse dovresti guardare a prodotti più completi e complessi(ed ovviamente anche più costosi).
Riguardo ai video FullHD ancora provo di persona, ma ieri ho visto un .mkv a 720p (usando Vlc) ed era fluidissimo. Io stesso ho preso questo tablet per la possibilità di collegarlo ad una tv e usarlo come lettore multimediale.
Qualcuno di voi che possiede smartphone android ha provato qualche programma di controllo remoto per controllare questo tablet a distanza utile soprattutto se lo si collega alla tv?
Ad esempio io il pc quando lo collego alla tv uso Monecthost che mi permette di usare il cellulare come mouse.
http://www.youtube.com/watch?v=T_45J10Qq28
Posto questo video che mi è stato utile per capire la potenzialita del comparto video.
bongrandrea79
20-09-2013, 15:54
ciao ragazzi, premettendo che sul tablet ho installato il tasto Start (che in win8 è sparito e di cui non posso fare a meno) può essere che ogni volta che lo spengo con ARRESTA SISTEMA, poi per riaccendersi impiega c.ca 15 secondi nella schermata iniziale (che poi parte in autoboot, dopo conto alla rovescia) ed altri 10 secondi minimo dopo aver messo la psw corretta al mio account utente? Non c'è un altro modo per spegnerlo e riaccenderlo in pochi istanti?
Il tasto start che ho installato da come opzioni, RIAVVIA, BLOCCA, SOSPENDI ed ARRESTA. Se clicco su SOSPENDI ho come la sensazione che il pc non si spenga proprio. Ciò che manca è la voce IBERNAZIONE (con la quale ho sempre spento TUTTI gli alltri notebook avuti).
Ho letto qualche pagina fa di un procedimento per inserire la possibilità di IBERNARE il pc, ma non ho cappito bene come si fa!
Che significa "crea un collegamento e nel percorso inserisci shutdown /h " ? Me lo spiegate con parole più semplici (se esistono!).
Scusate la mia ignoranza in materia.
ciao ragazzi, premettendo che sul tablet ho installato il tasto Start (che in win8 è sparito e di cui non posso fare a meno) può essere che ogni volta che lo spengo con ARRESTA SISTEMA, poi per riaccendersi impiega c.ca 15 secondi nella schermata iniziale (che poi parte in autoboot, dopo conto alla rovescia) ed altri 10 secondi minimo dopo aver messo la psw corretta al mio account utente? Non c'è un altro modo per spegnerlo e riaccenderlo in pochi istanti?
Il tasto start che ho installato da come opzioni, RIAVVIA, BLOCCA, SOSPENDI ed ARRESTA. Se clicco su SOSPENDI ho come la sensazione che il pc non si spenga proprio. Ciò che manca è la voce IBERNAZIONE (con la quale ho sempre spento TUTTI gli alltri notebook avuti).
Ho letto qualche pagina fa di un procedimento per inserire la possibilità di IBERNARE il pc, ma non ho cappito bene come si fa!
Che significa "crea un collegamento e nel percorso inserisci shutdown /h " ? Me lo spiegate con parole più semplici (se esistono!).
Scusate la mia ignoranza in materia.
Click destro.... Crea collegamento e nel percorso inserisci quello che hai scritto... (shutdown /h)
Click destro.... Crea collegamento e nel percorso inserisci quello che hai scritto... (shutdown /h)
Io ci ho provato, ma appena lo faccio immediatamente il tablet si oscura (ovviamente, e' shutdown).
..solo che non si riaccende poi ..
Devo aspettare che faccia lo shutdown qualche secondo ?
Mah
TheMac
Io ci ho provato, ma appena lo faccio immediatamente il tablet si oscura (ovviamente, e' shutdown).
..solo che non si riaccende poi ..
Devo aspettare che faccia lo shutdown qualche secondo ?
Mah
TheMac
Devi aspettare qualche secondo (il tempo di copiare il contenuto della ram, su hd)... Per riaccenderlo, tieni premuto il tasto finchè parte la scritta asus.. (non un "click" come se lo riattivi dallo standby)
Pero' e' normale che mi richieda la pwd ?
e cmq per ripartire 7-10 secondi alla fine ce li metto
TheMac
Pero' e' normale che mi richieda la pwd ?
e cmq per ripartire 7-10 secondi alla fine ce li metto
TheMac
Si, chiede la password... Cosa ti importa quanto ci mette? Alla fine è utile metterlo in ibernazione a fine giornata quando non ti serve più (almeno non consuma batteria)...
Durante un uso normale, standby classico.....
Si, chiede la password... Cosa ti importa quanto ci mette? Alla fine è utile metterlo in ibernazione a fine giornata quando non ti serve più (almeno non consuma batteria)...
Durante un uso normale, standby classico.....
Ehm, vorrei fare "esattamente" quello che faccio con l'iPad. Lo lascio in stand-by per 4 giorni al 87% di batteria e quando si riaccende (in una frazione di secondo), so gia' che lo trovero' quantomeno all'85% e non di meno.
Chiedo troppo ?
TheMac
Ehm, vorrei fare "esattamente" quello che faccio con l'iPad. Lo lascio in stand-by per 4 giorni al 87% di batteria e quando si riaccende (in una frazione di secondo), so gia' che lo trovero' quantomeno all'85% e non di meno.
Chiedo troppo ?
TheMac
Sei nel posto sbagliato forse.. Quest'asus è un computer, non un giocablet... :D
Sei nel posto sbagliato forse.. Quest'asus è un computer, non un giocablet... :D
Si vede che non hai letto i miei vari interventi , altrimenti sapresti cosa penso dell'iPad.
Pero' questo non vuol dire non essere obiettivi e voler "mutuare" le caratteristiche positive di ogni "aggeggio" che abbiamo
TheMac
Si vede che non hai letto i miei vari interventi , altrimenti sapresti cosa penso dell'iPad.
Pero' questo non vuol dire non essere obiettivi e voler "mutuare" le caratteristiche positive di ogni "aggeggio" che abbiamo
TheMac
Ma io non ce l'ho con apple, è che quelli sono tutti altri dispositivi che si collocano nel settore playstation e xbox.....
Alla fine piacerebbe anche a me che il tablet si comporti come dici, ma non lo fa e la batteria si consuma...... Per avere tutti i lati positivi di un sistema windows, bisogna accontentarsi di aspettare 10 secondi di boot.. :)
Ma io non ce l'ho con apple, è che quelli sono tutti altri dispositivi che si collocano nel settore playstation e xbox.....
Alla fine piacerebbe anche a me che il tablet si comporti come dici, ma non lo fa e la batteria si consuma...... Per avere tutti i lati positivi di un sistema windows, bisogna accontentarsi di aspettare 10 secondi di boot.. :)
No prob. :D
Cmq quello che vorrei fare e' la stessa cosa che fai con un notebook. Chiudi il lid e va in ibernazione. Lo riapri e in 3 secondi sei operativo.
Cosi' e' meglio ? :stordita:
TheMac
No prob. :D
Cmq quello che vorrei fare e' la stessa cosa che fai con un notebook. Chiudi il lid e va in ibernazione. Lo riapri e in 3 secondi sei operativo.
Cosi' e' meglio ? :stordita:
TheMac
Si è meglio, ma infatti io faccio così:
-Di giorno -> o premo il pulsante sopra o chiudo la tastiera -> se lo ripremo o apro la tastiera è immediatamente operativo (meno di un secondo)...
-Di notte -> Ibernazione e la batteria non si consuma.....
Hanzo Hasashi
23-09-2013, 22:32
Salve a tutti è il mio primo post per cui vi chiedo anticipatamente scusa per eventuali errori e di avere pazienza. Sono in possesso di un Asus ME400C per colpa di un errore causato da GParted crashato senza motivo sono andate perse le partizioni del mio tablet... compresa la partizione di recovery. Ora con un disco genuino di Windows 8 core sono riuscito a reinstallare tutto grazie alla vostra splendida guida e ne approfitto per ringraziarvi, tutto funziona perfettamente ma Windows continua a chiedermi il seriale come se non riuscisse a caricarlo dal bios. Ho provato diversi software compreso il famoso Rw-Everithing senza successo, volevo sapere se avete qualcosa da consigliarmi di testato e funzionante per estrarre il seriale, oppure sapere se ho bisogno di una versione diversa di Windows 8... non so magari inglese, se il bios va configurato con dei paramentri particolari o addirittura se in rete esiste l'immagine di recovery del disco, anche se immagino conterrebbe già un seriale diverso dal mio. All'Asus non esistono tecnici e sia per mail che per telefono trovo sempre commerciali che invece di aiutarmi mi dicono di spedire a loro il tablet ma non mi sembra il caso visto che funziona perfettamente. Grazie anticipatamente a tutti e complimenti per il forum.
elevation1
24-09-2013, 11:23
ragazzi un mio amico vuole comprarsi un tablet e vuole spendere attorno alle 300 max 400 euro... a lui serve principalmente office e cose così... gli avevo consigliato il surface rt ma onestamente vedendo questo topic e questo tablet vedo che ha windows completo... come va con le applicazioni desktop? la cpu è lentissima come i netbook? esiste anche la versione 3g/4g? insomma lo consigliate? lo dovrebbe acquistare a breve... grazie
jackk11111
24-09-2013, 14:08
ragazzi un mio amico vuole comprarsi un tablet e vuole spendere attorno alle 300 max 400 euro... a lui serve principalmente office e cose così... gli avevo consigliato il surface rt ma onestamente vedendo questo topic e questo tablet vedo che ha windows completo... come va con le applicazioni desktop? la cpu è lentissima come i netbook? esiste anche la versione 3g/4g? insomma lo consigliate? lo dovrebbe acquistare a breve... grazie
Digli di prendere l'me400cl
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
elevation1
24-09-2013, 14:21
adesso ho visto che tim dà online il vivo tab rt a 249 con 3g + tastiera e con office... beh offertona... so che non è windows completo... però
jackk11111
24-09-2013, 17:30
Ma è possibile che sono l'unico ad avere la penna con Windows 8.1 che tra l'altro non funziona più?
gioacchino
24-09-2013, 18:36
Ragazzi sto per acquistare questo tablet , vi chiedo se la versione di office student 2013 installata è completa o è una versione di prova
Ragazzi sto per acquistare questo tablet , vi chiedo se la versione di office student 2013 installata è completa o è una versione di prova
Non c'è office mi sembra......... E se c'è, è un demo di 30 giorni..
Edit doppio
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
C'è una versione con office home and student però è solo una versione controlla bene il codice. Quello ovviamente non è una versione di prova.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
marcof12
24-09-2013, 20:20
confermo che sul me400c non c'è Office attivo,è solo una demo. Una versione sola mi sa che ha Office compreso,se non erro il codice è quello che finisce per 077W o qualcosa di simile.
elevation1
27-09-2013, 13:24
ragazzi una domanda secca ma questo tablet (che cmq non comprerò) ha un atom dual core... bene ora avendo visionato vari netbook con atom anche dual core erano di una lentezza esasperante... domandona ma windows8 gira fluido? bisogna prendere "precauzioni"? tipo chiudere il desktop prima di apreire le app modern UI o cose di questo tipo... insomma rispetto a un netbook va meglio? lo chiedo in previsione dell'acquisto dell'asus t100 (se questo atom va bene il nuovo dovrebbe andare ancora meglio dai benchmark)... grazie mille :)
jackk11111
27-09-2013, 18:21
ragazzi una domanda secca ma questo tablet (che cmq non comprerò) ha un atom dual core... bene ora avendo visionato vari netbook con atom anche dual core erano di una lentezza esasperante... domandona ma windows8 gira fluido? bisogna prendere "precauzioni"? tipo chiudere il desktop prima di apreire le app modern UI o cose di questo tipo... insomma rispetto a un netbook va meglio? lo chiedo in previsione dell'acquisto dell'asus t100 (se questo atom va bene il nuovo dovrebbe andare ancora meglio dai benchmark)... grazie mille :)
Si è fluido
fabio336
27-09-2013, 21:20
Dopo l'installazione di windows 8.1 (installazione pulita) ho avuto questo problema:
http://youtu.be/ScM4cFzlKAw
non so come, ma dopo qualche minuto di standby si è riacceso da solo e da li ha funzionato correttamente :stordita:
è successo solo a me? :)
baronered13
28-09-2013, 14:24
Ragazzi tempo fa installai win8 pro e adesso non ho più supernote.Il problema è che ho eliminato anche la partizione di ripristino...qualcuno sa come fare a reinstallarlo?
Ragazzi tempo fa installai win8 pro e adesso non ho più supernote.Il problema è che ho eliminato anche la partizione di ripristino...qualcuno sa come fare a reinstallarlo?
Windows Store ?
TheMac
Ciao a tutti, ho un problema..ho perso il il cassettino della SIM.
Qualcuno ha idea di dove si possa reperire un pezzo di ricambio?
FatherBoard
30-09-2013, 08:07
Guarda, avevo lo stesso dubbio.
Invece va davvero bene.
La tripletta Atom+win8+SSD pare miracolosa.
Invece va davvero bene.
Anch'io dopo circa 3 settimane di utilizzo devo dire che mi sto trovando veramente molto bene con questo Tablet.
Non bisogna considerare tutti gli Atom alla stessa stregua.
Ad esempio io ho l'esperienza dell' Atom installato sul Netbook Samsung NC10 della mia ragazza che va molto bene ma che in molte situazioni mostra i suoi limiti.
Quello dell'ASUS invece, probabilmente grazie anche all'SSD come ha sottolineato FatherBoard, rende tutto molto più godibile e considera che ho installato i programmi che ho sul mio PC principale (CorelDraw X6, DVBViewer pro insieme alla pennina Terratec USB XS per vedere la TV digitale e molti altri) con la differenza però che questo meraviglioso Tablet me lo posso portare ovunque e con il minimo ingombro.
Considerando inoltre quanto l'ho pagato avendolo trovato usato di soli 4 mesi di vita, non posso che essere stracontento.
Inoltre sto attendendo che mi arrivi la microSD Samsung XC Pro da 64GB, la pellicola proteggischermo ed un minimouse BT.
Sono indeciso invece sull'acquisto della Transleeve con tastiera perchè secondo me quella custodia protegge veramente poco il Tablet.
Ciao.
elevation1
30-09-2013, 22:17
Invece va davvero bene.
grazie per la risposta... diciamo che a questo punto aspetto l'asus t100 :)
Ciao, volevo comprarmi un cavetto otg per poter trasferire file dal pc al tablet ma mi è sorto un dubbio: i cavetti otg sono standard? Perchè su ebay trovo quelli per Galaxy S III, Galaxy S II, ecc..
Per esempio se prendessi questo
http://www.ebay.it/itm/CAVO-OTG-USB-MICRO-USB-ADATTATORE-SAMSUNG-GALAXY-S2-S3-NOTE-TABLET-ANDROID-/111125180916?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cavi_Adattatori&hash=item19df93b1f4&_uhb=1
andrebbe bene?
Grazie
Ciao, volevo comprarmi un cavetto otg per poter trasferire file dal pc al tablet ma mi è sorto un dubbio: i cavetti otg sono standard? Perchè su ebay trovo quelli per Galaxy S III, Galaxy S II, ecc..
Per esempio se prendessi questo
http://www.ebay.it/itm/CAVO-OTG-USB-MICRO-USB-ADATTATORE-SAMSUNG-GALAXY-S2-S3-NOTE-TABLET-ANDROID-/111125180916?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cavi_Adattatori&hash=item19df93b1f4&_uhb=1
andrebbe bene?
Grazie
Nel topic degli accessori di questo tablet è stato postato questo cavetto che è stato acquistato e provato da un utente
http://dx.com/p/cy-u2-166-usb-female-to-micro-usb-female-micro-usb-male-adapter-cable-black-15cm-205901
costa 50 cent in piu pero questo oltre ad avere la usb duplica anche l'uscita micro usb cosi da poter utilizzare il cavo Otg e contemporaneamente caricare il tablet
Nel topic degli accessori di questo tablet è stato postato questo cavetto che è stato acquistato e provato da un utente
http://dx.com/p/cy-u2-166-usb-female-to-micro-usb-female-micro-usb-male-adapter-cable-black-15cm-205901
costa 50 cent in piu pero questo oltre ad avere la usb duplica anche l'uscita micro usb cosi da poter utilizzare il cavo Otg e contemporaneamente caricare il tablet
Grazie per la risposta, allora adesso vedrò cosa prendere.. In ogni caso i cavetti otg sono standard quindi?
Una curiosità: è possibile caricarlo collegandolo al pc con il cavo usb o solo collegandolo alla linea elettrica?
Wolfenstein
10-10-2013, 11:09
Ragazzi quando uscirà windows 8.1 il tablet sarà aggiornabile oppure succede come android che dobbiamo aspettare che asus faccia l'aggiornamento???
Grazie
Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk
Gabriele_90
10-10-2013, 11:56
Ragazzi quando uscirà windows 8.1 il tablet sarà aggiornabile oppure succede come android che dobbiamo aspettare che asus faccia l'aggiornamento???
Grazie
Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk
Io davo per scontato che l'aggiornamento sarebbe stato rilasciato tramite Windows Update! O sbaglio?
E' un pc. E' un x86.
A rigor di logica, ogni pc che monta 8 (quindi win8 compatibile) sara' upgradabile a 8.1 (con le eccezioni del caso, ma non credo ne fara parte il nostro me400).
TheMac
Salve a tutti, sarei tentato di acquistare questo tablet: un paio di domande.
1 Ho avuto ipad, credete che come display lo rimpiangerò? C'è troppa differenza?
2 Posso attaccarlo ad una tastiera tipo il surface?
3 399 euro da euronics come vi sembra?
Grazie a chiunque mi possa essere di aiuto, sono nel pallone, dopo ipad non so cosa prendere.:muro: :help: :help: :help:
Gabriele_90
10-10-2013, 14:21
1 Ho avuto ipad, credete che come display lo rimpiangerò? C'è troppa differenza?
Grazie a chiunque mi possa essere di aiuto, sono nel pallone, dopo ipad non so cosa prendere.:muro: :help: :help: :help:
1 E' un 1366x768, 156 DPI, mentre l'iPad ha un DPI di 264. Per cui sì, si nota, se guardi da vicino si nota. Ma da qui a dire che lo rimpiangerai... Non lo so, non credo, a una distanza di utilizzo normale la minore densità di pixel praticamente non si nota più.
2 Sì, ha il bluetooth per cui puoi attaccarci tastiere e mouse. Questo tablet ha anche la sua cover+tastiera ufficiale, in caso ti interessi, si chiama Transleeve Keyboard (https://www.asusworld.it/model.asp?m=Accessory&p=2242630)
3 Io l'ho comprato a quel prezzo, oramai è il prezzo standard per questo tablet. Ci sono state offerte anche a 349€ ma non so se le facciano ancora.
Il 18 in usa è in vendita la nuova versione con i nuovi processori bay trail e con tastiera inclusa allo stesso prezzo, io attenderei
1 E' un 1366x768, 156 DPI, mentre l'iPad ha un DPI di 264. Per cui sì, si nota, se guardi da vicino si nota. Ma da qui a dire che lo rimpiangerai... Non lo so, non credo, a una distanza di utilizzo normale la minore densità di pixel praticamente non si nota più.
2 Sì, ha il bluetooth per cui puoi attaccarci tastiere e mouse. Questo tablet ha anche la sua cover+tastiera ufficiale, in caso ti interessi, si chiama Transleeve Keyboard (https://www.asusworld.it/model.asp?m=Accessory&p=2242630)
3 Io l'ho comprato a quel prezzo, oramai è il prezzo standard per questo tablet. Ci sono state offerte anche a 349€ ma non so se le facciano ancora.
Grazie. Conosci questo sito? Non so se posso mettere il www.eprezzo.com/asus-me400c1b099w-101-64-gb-2-gb-ram-wifi-nero-p-29923.html
Il 18 in usa è in vendita la nuova versione con i nuovi processori bay trail e con tastiera inclusa allo stesso prezzo, io attenderei
Grazie, ma l'attesa non e il mio forte!! Dove posso trovare queste tue info, magare una videorecensione:muro: :muro:
Gabriele_90
10-10-2013, 15:31
Grazie. Conosci questo sito? Non so se posso mettere il www.eprezzo.com/asus-me400c1b099w-101-64-gb-2-gb-ram-wifi-nero-p-29923.html
Non conosco il sito, mi spiace :/
Gabriele_90
10-10-2013, 15:31
.
Grazie, ma l'attesa non e il mio forte!! Dove posso trovare queste tue info, magare una videorecensione:muro: :muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2597662
In questo topic c'è qualche informazionie
Anche io ero intezionato a prendere l'asus vivo tab smart, pero per un mese di attesa ed in piu avere win 8.1, office, tastiera tutto compreso nel prezzo a 349 (sperando che i 349 dollari diventino tali :) ) per la vesione da 32 gb ho deciso di aspettare
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2597662
In questo topic c'è qualche informazionie
Anche io ero intezionato a prendere l'asus vivo tab smart, pero per un mese di attesa ed in piu avere win 8.1, office, tastiera tutto compreso nel prezzo a 349 (sperando che i 349 dollari diventino tali :) ) per la vesione da 32 gb ho deciso di aspettare
In effetti hai ragione, conviene aspettare. Sei stato gentilissimo.
Ho trovato questo asus a 350 euro usato di giugno. Nel prezzo c'è anche tastiera asus e custodia. Può essere un buon prezzo?
jackslater89
11-10-2013, 22:06
salve ragazzi,
ho da pochi giorni il tablet e da oggi quando lo accendo nella schermata di login iniziale non mi esce piu la tastiera a scomparsa. Quindi mi trovo com il "piccolo " inconveniente che senza tastiera non posso fare il login. Provo a deselezionare il campo password sperando che ricliccandoci possa ricomparire ma niente. L'unica alternativa ce l ho é cliccare in basso a sinistra dove ce il pannello accessibilità e ce l opzione tastiera su schermo e mi appare una finestrella con la tastiera.
Qualcuno sa se ce un modo per riattivarla o qualche altra impostazione???
Grazie in anticipo
jackk11111
12-10-2013, 05:29
salve ragazzi,
ho da pochi giorni il tablet e da oggi quando lo accendo nella schermata di login iniziale non mi esce piu la tastiera a scomparsa. Quindi mi trovo com il "piccolo " inconveniente che senza tastiera non posso fare il login. Provo a deselezionare il campo password sperando che ricliccandoci possa ricomparire ma niente. L'unica alternativa ce l ho é cliccare in basso a sinistra dove ce il pannello accessibilità e ce l opzione tastiera su schermo e mi appare una finestrella con la tastiera.
Grazie in anticipo
Reinstalla i drivers
salve ragazzi,
Grazie in anticipo
Ciao,
succede anche a me a volte, ma non sempre, di solito risolvo riavviando...
Prova anche a cambiare la tipologia di tastiera virtuale, se hai messo quella estesa rimetti quella standard, riavvia e prova a vedere che fa...
Andrea
jackslater89
13-10-2013, 17:59
Si, grazie. Riavviandoli è tornato alla normalità.
Avrei un altro quesito. Ho già la transleeve cover e la tastiera bluethoot. Volevo sapere se qualcuno può consigliarmi una custodia (tipo in pelle o cose simili) che abbia sia un "vano" per il tablet sia uno per la tastiera, in modo da portarli sempre insieme ( per intederci qualcosa di questo genere http://www.ebay.it/itm/Leather-Keyboard-Case-Cover-For-Asus-VivoTab-Smart-ME400C-Tablet-PC-UK-SELLER-/221218160229?pt=UK_iPad_Tablet_Cases_Covers_Keyboard_Folios&hash=item3381a13e65&_uhb=1 , ma decisamente piu economico).
Voi come vi siete organizzati per trasportare tablet e tastiera???
Grazie ancora :)
Tidus tablet
14-10-2013, 11:06
Ragazzi mi serve un sd perchè ormai ho finito lo spazio disponibile e...volevo chiedervi se secondo voi questa sd andava bene :)
Link (http://www.amazon.co.uk/SanDisk-SDSDQU-064G-U46A-microSDXC-Including-Adapter/dp/B007JTKM30/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1381744812&sr=8-6&keywords=sdhc+64gb)
Grazie mille a chi mi aiuterà :cincin:
Gabriele_90
14-10-2013, 11:10
Ragazzi mi serve un sd perchè ormai ho finito lo spazio disponibile e...volevo chiedervi se secondo voi questa sd andava bene :)
Link (http://www.amazon.co.uk/SanDisk-SDSDQU-064G-U46A-microSDXC-Including-Adapter/dp/B007JTKM30/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1381744812&sr=8-6&keywords=sdhc+64gb)
Ufficialmente supportano fino a 32GB, ma leggo di gente che ci ha montato quella che hai linkato e non dava problemi... Non mi assumo la responsabilità di eventuali incompatibilità, però =P
Ufficialmente supportano fino a 32GB, ma leggo di gente che ci ha montato quella che hai linkato e non dava problemi... Non mi assumo la responsabilità di eventuali incompatibilità, però =P
Io credo che, finche' si parla di SDXC, non ci dovrebbero essere problemi
http://eee.asus.com//en/vivotab-smart/specification/
(qui non parla di dimensioni max).
TheMac
Gabriele_90
14-10-2013, 11:25
Io credo che, finche' si parla di SDXC, non ci dovrebbero essere problemi
http://eee.asus.com//en/vivotab-smart/specification/
(qui non parla di dimensioni max).
TheMac
Non tutte le fonti davano come cosa certa il supporto alle sdxc, per quello m'era rimasto il dubbio... Beh, meglio così!
bongrandrea79
14-10-2013, 13:27
QUESTIONE IBERNAZIONE:
Click destro.... Crea collegamento e nel percorso inserisci shutdown /h
premettendo che ho fatto quanto dici , ma appena clicco sull'icona che si va a creare mi da PER UN SECONDO un piccolo riquadro nero , poi scompare e da li non succede altro ed il pc non va in ibernazione.
Come posso risolvere ? la procedura la faccio alla lettera.
Altra domanda: ora però dopo aver creato quel collegamento (e cancellato visto che non funziona) mi ritrovo il pc che se lasciato ore in standby non si riaccende con un click sul tasto di accensione, ma devo tenerlo premuto come se lo stessi accendendo dopo averlo arrestato. Premendolo in questo modo il pc allora PARTE COME SE FOSSE STATO IN STANDBY, senza i 20" della schermata iniziale (quando viene acceso da un arresto).
Come mai?
Io personalmente ho preso questa e va benissimo...:
http://www.myamstore.com/839-1899-thickbox/samsung-microsdxc-pro-64gb-uhs-1-card.jpg
Occorre fare attenzione alle sigle, e per questo scegli MicroSD XC.
Anche in questo caso però occorre fare attenzione alla velocità di lettura e scrittura.
Le Samsung Pro XC da 64GB garantiscono velocità in scrittura fino a 20 MB/s e 70 MB/s in lettura.
Ciao.
Tidus tablet
15-10-2013, 09:48
Io personalmente ho preso questa e va benissimo...:
http://www.myamstore.com/839-1899-thickbox/samsung-microsdxc-pro-64gb-uhs-1-card.jpg
Occorre fare attenzione alle sigle, e per questo scegli MicroSD XC.
Anche in questo caso però occorre fare attenzione alla velocità di lettura e scrittura.
Le Samsung Pro XC da 64GB garantiscono velocità in scrittura fino a 20 MB/s e 70 MB/s in lettura.
Ciao.
si si gia sapevo il discorso delle velocità e lettura si si :) ..ma mi è venuto un dubbio..seguendo la guida per far diventare una sd con un HDD, poi come si installano le app prese dallo store? lui te le installa sempre in C no?
si si gia sapevo il discorso delle velocità e lettura si si :) ..ma mi è venuto un dubbio..seguendo la guida per far diventare una sd con un HDD, poi come si installano le app prese dallo store? lui te le installa sempre in C no?
Guarda io ho seguito la guida in prima pagina per poter installare programmi anche direttamente nella scheda MicroSD, ma al momento attuale non ho avuto mai modo di provarlo.
Comunque fai attenzione quando acquisti le memorie in internet perchè molti vendono microSD da 64GB non XC ma HC che non è la stessa cosa a livello di velocità.
La cosa strana è che nella descrizione di tali schede sulla rete è specificato che sopra i 32GB le microSD sono tutte XC, mentre io ho trovato venditori che avevano anche schede da 64GB HC.
Infine fatemi spendere due parole per questo Tablet che per l'utilizzo che ne sto facendo lo considero fantastico.
Velocissimo e molto comodo per navigare, vedere film sulla televisione da 32" grazie al cavo microHDMI, insomma un miniPC che non può essere secondo me paragonato con i tablet android (o IPAD) che per il loro utilizzo ritengo dei giocattolini inutili (IMPO). :muro:
Ciao. :D
...........
Infine fatemi spendere due parole per questo Tablet che per l'utilizzo che ne sto facendo lo considero fantastico.
Velocissimo e molto comodo per navigare, vedere film sulla televisione da 32" grazie al cavo microHDMI, insomma un miniPC che non può essere secondo me paragonato con i tablet android (o IPAD) che per il loro utilizzo ritengo dei giocattolini inutili (IMPO). :muro:
Ciao. :D
Io sono quasi convinto a comprarlo e non ho ancora comprato un tablet perchè quelli Android o Apple a livello usabilità li trovo troppo "giocattolini" come dici tu e io vorrei utilizzarlo anche per lavoro. Per navigare, office e roba del genere è buono come prodotto, abbastanza "scattante" diciamo?
Grazie mille :D
bongrandrea79
16-10-2013, 22:10
Prendilo non te ne pentirai. Ci fai tutto, ma proprio tutto. Per lavoro, navigare, scrivere, vedere film, archiviare foto e video. Ho avuto diversi ipad ed galaxy tab e non c'è il minimo paragone. Questo è un pc a tutti gli effetti
Prendilo non te ne pentirai. Ci fai tutto, ma proprio tutto. Per lavoro, navigare, scrivere, vedere film, archiviare foto e video. Ho avuto diversi ipad ed galaxy tab e non c'è il minimo paragone. Questo è un pc a tutti gli effetti
Concordo, se si sceglie questo Tablet è per avere sempre a portata di mano un miniPC sul quale si può installare di tutto e senza problemi.
Unico difetto, che secondo me non ha garantito l'Oscar a casa Asus, è quello di aver previsto una porta microUSB e non USB.
Dover ogni volta utilizzare un cavo OTG per collegare periferiche esterne è un po una scocciatura....!!! :muro:
Ciao a tutti.
bongrandrea79
17-10-2013, 06:33
Quoto. Avesse avuto DUE porte USB (come le aveva il mio Acer w501) sarebbe stato perfetto in tutto. Che strana questa scelta di Asus!
Questione IBERNAZIONE:
qualcuno che ci è riuscito (creando il collegamento sul desktop) mi spiega nella maniera + semplice come ha fatto? A me con shutdown /h non funziona! :(
Ciao a tutti
Live update ..... nuovo aggiornamento ... ha scaricato ed è bloccato al 50% da un bel po' ... cosa faccio ??? non sono molto per la quale a riavviare perchè il messaggio è : " installazione degli aggiornamenti in corso......50% "
A qualcuno è capitato che si bloccasse ??
Gabriele_90
17-10-2013, 10:29
Ciao a tutti
Live update ..... nuovo aggiornamento ... ha scaricato ed è bloccato al 50% da un bel po' ... cosa faccio ??? non sono molto per la quale a riavviare perchè il messaggio è : " installazione degli aggiornamenti in corso......50% "
A qualcuno è capitato che si bloccasse ??
Capitato anche a me. Dopo 10 minuti che s'è piantato al 50% io ho chiuso il live update e l'ho riaperto e mi son trovato che il live update era passato dalla 1.3 alla 1.4. Ho fatto partire l'aggiornamento da 43mb (credo sia il pacchetto drivers), era abbastanza lento a salire, anche questo mi si è piantato al 50% ma dopo un paio di minuti si è ripreso da solo. Aggiornamento finito, riavviato, tutto a posto.
bongrandrea79
17-10-2013, 13:08
Che migliorie da aggiornare il Live Update?
mi state convincendo!!!!!!!!!! :stordita: comunque mi guardo un paio di recensioni online per vedere se è giusto per le mie esigenze. Io faccio il designer d'interni e sarebbe ottimo poterlo utilizzare con qualche programma sicuramente leggero (non è un desktop me ne rendo conto) magari a fare qualcosa direttamente a casa del cliente
Ragazzi, a questo punto aspettate un mesetto, direi fino alla fine di novembre .
Stanno annunciando prodotti incredibili con i nuovi atom Bay trail, che sono davvero una spanna sopra ai "nostri" clover trail (come e' giusto che sia per prodotti usciti 12 mesi dopo).
Intel sta facendo un gran lavoro (anzi, l'ha gia' fatto).
Dico solo di aspettare, perche' i prezzi dei 10" ancora non si conoscono, pero' sembrerebbero allineati con quelli della precedente generazione.
TheMac
Capitato anche a me. Dopo 10 minuti che s'è piantato al 50% io ho chiuso il live update e l'ho riaperto e mi son trovato che il live update era passato dalla 1.3 alla 1.4. Ho fatto partire l'aggiornamento da 43mb (credo sia il pacchetto drivers), era abbastanza lento a salire, anche questo mi si è piantato al 50% ma dopo un paio di minuti si è ripreso da solo. Aggiornamento finito, riavviato, tutto a posto.
Stessa cosa capitata anche a me, inoltre ho un piccolo problemino ma questo riguarda W8.
Dopo l'aggiornamento, non so perchè, ora richiesto solo ad attivare la charm bar tramite tasto W8, mentre lo scorrimento da DX dello schermo a SX non me l'abilita più.
Mi è rimasta l'abilitazione solo dello swipe da SX a DX dello schermo che mi rimanda all'ultima applicazione aperta.
Sapete darmi una mano visto che tutti vorrebbero disabilitarla mentre per me è molto comoda e non mi piace di attivarla solo tramite tasto W8....?
Ciao a tutti.
Hello, ma qualcuno e' riuscito a installare : Microsoft Windows 8.1 ?
Da ieri (17/10) a pranzo e' disponibile l'aggiornamento ... ma continua ad andarmi in errore !!!
Ho prato questo ma senza successo : Fix: Error 0×80070005 While Updating Windows Store Apps (http://www.thewindowsclub.com/error-0x80070005-updating-windows-store-apps)
Marco
bongrandrea79
18-10-2013, 11:04
Io lo sto aggiornando adesso è sembra procedere tutto ok.
Dopo aver fatto il download, ora sul display c'è scritto: configurazione delle impostazioni rimanenti: 80%
fabio336
18-10-2013, 11:24
Dopo l'installazione di windows 8.1 (installazione pulita) ho avuto questo problema:
http://youtu.be/ScM4cFzlKAw
non so come, ma dopo qualche minuto di standby si è riacceso da solo e da li ha funzionato correttamente :stordita:
è successo solo a me? :)
con i nuovi driver tutto ok :D
sempre con una installazione pulita :)
bongrandrea79
18-10-2013, 11:26
Tutto ok!
Windows 8.1 installato correttamente :D
Anche a me l'aggiornamento, a parte la lentezza del download, è andato tutto bene.
Ciao
bongrandrea79
18-10-2013, 12:16
Domanda : ragazzi come si entra nel BIOS?
Come successo a TUTTI una volta aggiornato il tablet all'8.1 in basso a destra è comparsa la scritta SECUREBOOT NON CONFIGURATO CORRETTAMENTE e BUILD..... !
Leggendo qua e là su internet ho visto che per risolvere si deve entrare nel BIOS ed attivare la voce secureboot ed un altra cosa (per eliminare la voce BUILD). Ma io non so entrare nel BIOS! Me lo spiegate come se lo stesse dicendo ad un bimbo (dato che non sono molto pratico di pc)?!
Grazie mille, Andrea
bongrandrea79
18-10-2013, 13:32
provato a fare come dicono alcuni a tenere premuti (ed anche premendoli ripetutamente) i tasti VOL + e VOL - durante l'avvio. NIENTE DA FARE , non entra nel BIOS!
Come posso fare?:cry:
fabio336
18-10-2013, 13:35
provato a fare come dicono alcuni a tenere premuti (ed anche premendoli ripetutamente) i tasti VOL + e VOL - durante l'avvio. NIENTE DA FARE , non entra nel BIOS!
Come posso fare?:cry:
A me entra tenendo premuto solo vol-
bongrandrea79
18-10-2013, 13:44
lo tieni premuto da prima prima o dopo che compare la scritta ASUS?!
Che voci hai modificato (nel BIOS) per togliere quelle fastidiose scritte in basso a destra del desktop?
bongrandrea79
18-10-2013, 14:00
ok risolto.
Erano da modificare le due voci dentro i settaggi SECURITY all'interno del BIOS (per entrarci tenere premuto VOL - e POI premere il ttasto di accensione).
Avevo entrambe le voci su DISABLED, impostandole su ENABLE sono scomparse tutte le scritte sul desktop (in basso a dx) ;)
Tutto ok!
Windows 8.1 installato correttamente :D
Anche a me l'aggiornamento, a parte la lentezza del download, è andato tutto bene.
Ciao
NADA !!! Continua a non installarsi con l' errore che avevo indicato prima ... Sono riuscito ad estrarre il product key ma se lo inserisco nel installazione manuale ... mi dice che non e' valido !!!
Visto che il Tablet l' ho comprato usato ... forse un ripristrino risolve ?!?!?
Ma come si fa ?
Marco
bongrandrea79
18-10-2013, 15:22
è scioccante!! :mad:
risolvo un "problema" e ne compare un altro.
Ora ogni volta che il pc da standby passa ad acceso mi da l'errore DRIVER VIDEO GRAPHIC ACCELERATOR HA SMESSO DI FUNZIONARE ED E' STATO RIPRISTINATO. Inoltre quando è in standby e premo il tasto power (per visualizzare la schermata di blocco) impiega 4-5 secondi per farmela visualizzare.
Ho provato a vedere se i driver video sono aggiornati ed il pc risulta avere i + recenti. Ora sto aggiornando il LIVE UPDATE (2 aggiornamenti) e vediamo se si risolve sta cosa, altrimenti non so proprio che pesci pigliare!:( :( :mad:
L'aggiornamento è andato a buon fine.
L'unico problema che riscontro anche io è il risveglio dallo standby alla schermata di blocco, ci mette 4-5 secondi.
Vale per tutti? Qualcuno ha risolto?
bongrandrea79
18-10-2013, 16:07
Fai questa prova. Mettilo in blocco (premendo power) mentre sei SUL DESKTOP (e non su Start). Poi sbloccalo (rientrando quindi nel desktop). Vai se anche a te da il messaggio di errore dell'acceleratore della scheda video
L'aggiornamento è andato a buon fine.
L'unico problema che riscontro anche io è il risveglio dallo standby alla schermata di blocco, ci mette 4-5 secondi.
Vale per tutti? Qualcuno ha risolto?
Lo fa anche a me e non ho risolto per ora
Il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato :cry:
bongrandrea79
18-10-2013, 17:20
Vedo se aggiornando il LIVE UPDATE si risolve altrimenti occorrerà aspettare un aggiornamento Windows che risolva tale bug (visti che la scheda video ha già i driver aggiornati all'ultima versione)
bongrandrea79
18-10-2013, 18:36
Niente da fare, anche dopo aver aggiornato il Live Update il problema rimane.
Esteticamente ho almeno risolto la comparsa della scritta (acceleratore driver ripristinato dopo aver smesso di funzionare) cliccando sulla chiave inglese (all'interno della scritta di notifica) e disabilitando le notifiche per comportamento Windows anomalo. Ma è solo perché vederla li ad ogni sblocco mi da fastidio.
Cmq fatto sta che questo Windows 8.1 è ancora troppo acerbo. Troppi bug e lacune (icone che compaiono e spariscono, dalla schermata di blocco al desktop succede di tutto ed è lento, notifiche mai avute). Vedrete che ora gli daranno una limatina e rilasceranno un aggiornamento che risolverà tutto. Altrimenti sai che polverone?! In caso contrario disinstallerei in un battibaleno l'8.1 per tornare all'8 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.