PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] ASUS Vivo Tab Smart --ME400C--

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13]

Tidus tablet
08-07-2014, 19:28
Ciao Tidus, grazie innanzitutto per la risposta, ho provato a smanettare un pò sul tablt per avviare le procedure da te descritte, ma coi tasti volume ho notato Che a volte funzionavano a volte no... Ho scritto una mail al venditore e se non mi fa problemi lo restituisco.
E va bene ne prendo un altro, magari senza modulo 3g e risparmio anche la metà, visto che per lavoro mi dovrò dotare anche del tab note 8 e i "dindi" sono pochini..
Grazie ancora

lo prendi nuovo?!

comprati su ebay il cavo OGT per poter usare la porta USB ;)

rasbeetle
08-07-2014, 19:34
Si lo avevo già messo in preventivo.
Se trovo dei buon usato li posso prendere entrambi.
Avevo visto su vari mercatini che lo smart posso trovarlo anche a meno di 200 spedito. Se concilio i prezzi procedo

Ma ho visto che dalla app di internet explorer i preferiti non ci sono?P O c'è una procedura per farli uscire? Evitando di andare in desktop. Ho visto che se fai per aggiungere una scheda escono , ma alla rinfusa e non "incartellati" come li tengo iio in ordine.

Tidus tablet
09-07-2014, 13:42
Si lo avevo già messo in preventivo.
Se trovo dei buon usato li posso prendere entrambi.
Avevo visto su vari mercatini che lo smart posso trovarlo anche a meno di 200 spedito. Se concilio i prezzi procedo

Ma ho visto che dalla app di internet explorer i preferiti non ci sono?P O c'è una procedura per farli uscire? Evitando di andare in desktop. Ho visto che se fai per aggiungere una scheda escono , ma alla rinfusa e non "incartellati" come li tengo iio in ordine.

Il cavo OGT non devi prenderlo usato :D ...non costa nulla su ebay ;)

per IE..spiegati meglio non ho capito :)

rasbeetle
10-07-2014, 15:58
Ciao, per entrambi dicevo sia lo smart che il note 8.
Per IE, ho visto che aprendolo in desktop, i preferiti escono in maniera convenzionale. Aprendolo in metro invece per avere i preferiti in ordine non sono riuscito a capire come fare, perchè non c'è una cartella preferiti. Come si potebbe fare?
Il venditore mi ha restituito i soldi, ora mi metto alla ricerca.

Piccolo ot un amico ha acquistato il T100 e dice che funziona bene sa come tablet (10 pollici come lo smart) sia come pc e la tastiera è inclusa, solo che ha 32gb e non 64 come lo smart, che ne pensi\pensate?

Tidus tablet
10-07-2014, 17:47
Ciao, per entrambi dicevo sia lo smart che il note 8.
Per IE, ho visto che aprendolo in desktop, i preferiti escono in maniera convenzionale. Aprendolo in metro invece per avere i preferiti in ordine non sono riuscito a capire come fare, perchè non c'è una cartella preferiti. Come si potebbe fare?
Il venditore mi ha restituito i soldi, ora mi metto alla ricerca.

Piccolo ot un amico ha acquistato il T100 e dice che funziona bene sa come tablet (10 pollici come lo smart) sia come pc e la tastiera è inclusa, solo che ha 32gb e non 64 come lo smart, che ne pensi\pensate?

il T100 è un pochino piu potente (sia processoche che scheda video) ma dipende sempre dell'uso che devi farci...io ad esempio non lo campieri per un t100 ma opterei per qualcosa di molto piu potente...se dovessi cambiarlo ecco...

Nel tuo caso siccome devi ancora prenderlo as to punto...un pensierino glielo farei per il T100 non è male infatti ;)

ha 32gb non 64...però puoi sempre mettere le SDXC :) ....

rasbeetle
11-07-2014, 14:01
Nel tuo caso siccome devi ancora prenderlo as to punto...un pensierino glielo farei per il T100 non è male infatti ;)

ha 32gb non 64...però puoi sempre mettere le SDXC :) ....

Infatti ci sto pensando. il t100 nuovo si trova anche a meno di 300, l'ME400C, almeno per ora nuovo non ce n'è e usato (sempre almeno per ora) a meno di 230/250 non si trova. A sto punto...

Tidus tablet
11-07-2014, 18:24
Infatti ci sto pensando. il t100 nuovo si trova anche a meno di 300, l'ME400C, almeno per ora nuovo non ce n'è e usato (sempre almeno per ora) a meno di 230/250 non si trova. A sto punto...

Prenditi il t100 ;)

worms
29-07-2014, 00:27
Salve ragazzi,

due cose, mi hanno regalato questo tablet.

Se volessi farmi un'immagine di com'è ora come faccio?
E' una sera che provo ad aggiornare tutto ma la chiavetta usb con acronis non la fa partire (chiavetta da 2GB).

Ho provato con chiavette oltre i 4GB ma se non ho capito male sto coso legge fino a 4GB per il boot?!?

Tidus tablet
01-08-2014, 15:28
Salve ragazzi,

due cose, mi hanno regalato questo tablet.

Se volessi farmi un'immagine di com'è ora come faccio?
E' una sera che provo ad aggiornare tutto ma la chiavetta usb con acronis non la fa partire (chiavetta da 2GB).

Ho provato con chiavette oltre i 4GB ma se non ho capito male sto coso legge fino a 4GB per il boot?!?

assolutamente no..io uso la chiavetta usb da 32gb...hai letto una cosa non vera ;)

l'immagine pulita già l'hai nella recovery nascosta...se vuoi fartene un'altra usa un qualsiasi programma per win..c'è ne sono un'infinità...

entra nel BIOS e seleziona come boot la chiavetta...se non non parte...

Francescomr27
04-08-2014, 16:04
Salve, scusate se riapro la discussione. Ultimamente il mio Vivotab smart (ME400C) entrava in una schermata blu di Windows 8.1 con scritto: "Spiacenti ma il computer deve essere riavviato" con l'errore "SD_BUS_INTERNAL_ERROR". Mi capitava almeno una volta al giorno. Ho deciso di fare l'installazione "pulita" di Windows. L'installazione è riuscita ma purtroppo non mi fa installare i driver. Ho scaricato i driver da sito Asus, li metto nella pendrive, ma quando li estraggo mi esce l'errore: "1152 error extracting to the temporary location". Ho provato a liberare lo spazio su disco ma nulla. Soluzioni? Grazie :)
P.S. Sono nuovo nel forum!

Paramir
07-08-2014, 16:28
Ieri il mio tablet è defunto, ha iniziato a funzionare male il touch e dopo vari tentativi ho provato il ripristino ma senza successo in quanto il problema permaneva e oltretutto si è bloccato durante l'installazione degli aggiornamenti di sistema. Oggi l'ho riportato al media dove lo avevo comprato, pagandolo più che online, ma credendo che potessero offrire un servizio post vendita più comodo ed efficiente invece mi sono sentito trattare come un truffatore perchè la commessa ha riscontrato un lieve segno su un angolo (il tablet è sempre stato in casa in una custodia di pelle) che secondo lei avevo causato giocandoci a calcio e che quindi ero li per truffare il negozio e poi dopo aver ritirato il tablet mi ha detto che ci sarebbero voluti un paio di mesi per ever notizie più eventuale tempi per sostituzione (cosa che lei ha ribadito improbabile in quanto io scaltro truffatore di grandi catene di elettronica) o per la più probabile riparazione a pagamento.

Conoscete un modo per comunicare ad asus che fanno vendere i loro prodotti ad un branco di #*@çò§ etc. e cosi facendo ci rimettono pure loro?

Ciao

Angi92
07-08-2014, 17:56
Ieri il mio tablet è defunto, ha iniziato a funzionare male il touch e dopo vari tentativi ho provato il ripristino ma senza successo in quanto il problema permaneva e oltretutto si è bloccato durante l'installazione degli aggiornamenti di sistema. Oggi l'ho riportato al media dove lo avevo comprato, pagandolo più che online, ma credendo che potessero offrire un servizio post vendita più comodo ed efficiente invece mi sono sentito trattare come un truffatore perchè la commessa ha riscontrato un lieve segno su un angolo (il tablet è sempre stato in casa in una custodia di pelle) che secondo lei avevo causato giocandoci a calcio e che quindi ero li per truffare il negozio e poi dopo aver ritirato il tablet mi ha detto che ci sarebbero voluti un paio di mesi per ever notizie più eventuale tempi per sostituzione (cosa che lei ha ribadito improbabile in quanto io scaltro truffatore di grandi catene di elettronica) o per la più probabile riparazione a pagamento.

Conoscete un modo per comunicare ad asus che fanno vendere i loro prodotti ad un branco di #*@çò§ etc. e cosi facendo ci rimettono pure loro?

Ciao

A senti queste storie mi vengono solo i brividi, penso se una cosa del genere dovesse succedere a me non so come potrei reagire. Ho sempre odiato quei commessi saputelli che sparano sentenze senza sapere nulla.

Tienici aggiornati, io purtroppo non ti so aiutare

Paramir
07-08-2014, 18:18
Purtroppo (o no?!) io non ho reagito molto da "signore" è ho dato della "maleducata" e dell' "incompetente" alla signorina... mi domando come li assumano, sono completamente ignoranti su quanto vendono e pure maleducati e strafottenti... (non tutti ovviamente!) ma questa passava anche come caporeparto!

Anni fa per una cosa simile con un centro assistenza autorizzato kenwood dove avevo portato il mio stereo compatto non ne sono venuto a capo finché non ho fatto fare una lettere da un avvocato direttamente alla kenwood italia. Ovviamente non ho mai più comprato kenwood né l'ho consigliata ad amici e parenti

Comunque aggiornerò la situazione ma credo che ne riparleremo a natale...

Fury1973
13-08-2014, 18:06
Ieri il mio tablet è defunto, ha iniziato a funzionare male il touch e dopo vari tentativi ho provato il ripristino ma senza successo...
Anche il mio da un paio di giorni mi dà problemi,touch scattoso che non risponde in particolare parte bassa destra dello schermo in cui compare anche "tocco fantasma"(cerchio del tocco fisso senza nessun tocco) questo fa si che non risponda oppure apra "barre" da solo.La cosa strana è che appena acceso risponde bene poi dopo un po di minuti cominciano i problemi.Fatto anch'io il ripristino per due giorni ha funzionato poi di nuovo problemi.Ignorante in materia mi chiedo possibile che appena acceso funzioni se è un problema hardware?

Paramir
13-08-2014, 18:42
Potrebbe essere un problema di surriscaldamento oppure anche te ti diverti a usarlo come frisbee? :p

Fury1973
14-08-2014, 10:56
Potrebbe essere un problema di surriscaldamento oppure anche te ti diverti a usarlo come frisbee? :p
No principalmente lo uso come volano,quando dici defunto intendi che proprio non si accende?

Paramir
14-08-2014, 12:38
No defunto nel senso che ha smesso di funzionare bene.

worms
14-08-2014, 12:44
Da commerciale (non commesso) di un negozio di informatica a livello di aziende (e solo pochi privati) vi posso dire che è quello che "meritate" andando in quei posti li.

Adesso starà tre mesi nel cassetto del MW.
Fossi stato in te sarei andato direttamente in Asus attraverso il sito o un centro autorizzato anche se devi pagare le spese di trasporto e gestione

Ps:fate il ripristino e non conettetelo alla rete, disabilitate gli usate automatici dei driver da Windows update e usate solo il pacchetto Asus. Forse c'è qualche update non compatibile

Paramir
14-08-2014, 14:36
Io sarei d'accordo con te e a parità di prezzo comprerei in un negozio ma vedi nella zona di Lucca dove abito ci sono pochissimi negozi di informatica e nessuno tiene tablet che non siano quelli economici android da max 70€. In uno addirittura avevo trovato si il tablet ma a 50€ soprra il listino asus!

Ciao

worms
14-08-2014, 18:40
Io sarei d'accordo con te e a parità di prezzo comprerei in un negozio ma vedi nella zona di Lucca dove abito ci sono pochissimi negozi di informatica e nessuno tiene tablet che non siano quelli economici android da max 70€. In uno addirittura avevo trovato si il tablet ma a 50€ soprra il listino asus!

Ciao
Giusto per spiegarti un po' cosa cambia.
MW è catena tedesca, per abbassare il prezzo fanno l'import di materiale DE oppure fanno un bid* ad ASUS (o chi per essa) abbassando i termini di garanzia del prodotto* in modo da spuntare un prezzo differente.

In entrambi i casi ne viene fuori che il prodotto quando deve andare in garanzia gli viene applicata una priorità nettamente inferiore alla controparte italia.
Si parla facilmente di 20-40gg lavorativi.

Mentre per il materiale import non pagano siae o iva nel nostro stato andando ad abbassare il prezzo di vendita.

Spesso si hanno prezzi come il listino o di poco superiori, ma poi la qualità in assistenza si vede. Primo tra tutti se il venditore quando ritira il prodotto guasto invia il dispositivo immediatamente senza aspettare di tirarne su 4-5-10-20 in modo da risparmiare.

Paramir
14-08-2014, 20:52
So perfettamente come funziona (ho fatto assistenza per un negozio per quasi 2 anni) Però ripeto che il tablet asus l'ho preso al media non perchè costasse meno del listino (era in pari, se posso evitare la roba di importazione è meglio) poi se il negoziante me lo mettesse qualcosina in più va bene ma non il 20%!

Ciao

jackk11111
15-08-2014, 08:16
Ragazzi mi date conferma che chi ha il problema del touch avete tutti l'update 1 di win 8.1? Perché il problema a me lo ha dato proprio dopo quello.

Inviato dal mio Moto G con Tapatalk 2

Paramir
15-08-2014, 09:27
A me si è presentato assai dopo l'aggiornamento (una decina di giorni fa) e anche dopo il ripristino ha continuato a essere presente.

jackk11111
15-08-2014, 11:06
A me si è presentato assai dopo l'aggiornamento (una decina di giorni fa) e anche dopo il ripristino ha continuato a essere presente.

Comunque a me si risolve mettendolo in carica da acceso e quindi svegliandolo dopo un lungo deep sleep. E a volte al riavvio mi esce prima dell'avvio di windows una schermata tipo DOS dove c'è scritto qualcosa riguardo il touch atmel firmware e quindi funziona di nuovo. Ma ripeto tutto questo me lo ha fatto dopo l'update 1.

Inviato dal mio Moto G con Tapatalk 2

Paramir
15-08-2014, 13:55
Si il tuo sembrerebbe un problema di driver post aggiornamento (io con l'8.1 ho dovuto formattare il sistema di sala perchè era diventato ingestibile, problemi usb, sata etc.)

benjuolo
20-08-2014, 13:20
Ragazzi ho un problema da mesi che non riesco a risolvere! In pratica utilizzando altri cavi usb al di fuori dell'originale non riesco a ricaricare il tablet in tempi decenti. Se utilizzo il trasformatore asus originale ma con un altro cavo usb il tablet si carica molto lentamente (anche 12 ore) e da acceso risulta "collegato ma non in carica". Ad oggi ho comprato una decina di cavi usb di diverse lunghezze e diverse marche (su Amazon, Mediaworld ecc) ma non ne vengo a capo. Lo stesso problema lo riscontro sul mio smartphone (note 2) dove ho potuto constatare tramite l'applicazione Galaxy Charging Current che solo con il cavo Asus ottengo il valore di 1800mA mentre con tutti gli altri cavi (a prescindere dal trasformatore) ottengo valori che vanno da 300 a 800mA. per farvela breve, sono costretto ad utilizzare il cavo Asus per caricare in tempi brevi sia il Vivotab che il Note 2, però proprio oggi questo cavo ha iniziato a rompersi e non so con cosa altro sostituirlo! sul sito AsusTek non lo trovo e non mi fido a comprare l'ennesimo (undicesimo per la precisione) cavo usb di altre marche visto i precedenti. possibile che questo problema lo abbia solo io??

Tidus tablet
24-08-2014, 13:11
Salve, scusate se riapro la discussione. Ultimamente il mio Vivotab smart (ME400C) entrava in una schermata blu di Windows 8.1 con scritto: "Spiacenti ma il computer deve essere riavviato" con l'errore "SD_BUS_INTERNAL_ERROR". Mi capitava almeno una volta al giorno. Ho deciso di fare l'installazione "pulita" di Windows. L'installazione è riuscita ma purtroppo non mi fa installare i driver. Ho scaricato i driver da sito Asus, li metto nella pendrive, ma quando li estraggo mi esce l'errore: "1152 error extracting to the temporary location". Ho provato a liberare lo spazio su disco ma nulla. Soluzioni? Grazie :)
P.S. Sono nuovo nel forum!

Anche a me è capitato l'altro giorno, schermata blu ogni riavvio del tablet (ma mi è successo solo dopo aver messo kaspersky) e quindi ho pensato che era quello...(anche se è strana sta cosa) ...

Leggendo su internet quell'errore non ne sono venuto a capo (come spesso capita con win) chi dice una cosa chi un'altra...

Ho anche io formattato di nuovo tutto e messo win 8.1 con update 1 e i driver 5.0 di Asus...e ora va bene :)

non so perchè prima mi dava la schermata blu...(non me l'aveva mai fatto una cosa cosi...)

io mi trovo benissimo comunque con questo tablet ;)

questi problemini sono dovuti a win...ma il tablet in se è favoloso ;)

ps: comprate su internet si risparmia..e l'assistenza è favolosa...(vedi amazon...)

EAGLEART
24-08-2014, 16:49
salve ragazzi,
per problemi economici vendo il mio asus se qln fosse interessato mi contatti.
grazie.

posseggo anche la tastiera originale, due cover magnetiche originali ed una compatibile, ed una memoria aggiuntiva da 64gb.

ilfabri
26-08-2014, 14:40
salve ragazzi,
per problemi economici vendo il mio asus se qln fosse interessato mi contatti.
grazie.

posseggo anche la tastiera originale, due cover magnetiche originali ed una compatibile, ed una memoria aggiuntiva da 64gb.

ti ho mandato una mail

alfdib
26-08-2014, 20:24
ho riacceso il nostro beneamato tablet dopo 2 mesi e...lo store non mi si apre più...!!
non so cosa sia successo. :confused:
parte la schermata verse...girano le palle (lol...) e resta cosi....
idee?
suggerimenti?
senza lo store sono quasi bloccato...
grazie...

Tidus tablet
29-08-2014, 21:46
ho riacceso il nostro beneamato tablet dopo 2 mesi e...lo store non mi si apre più...!!
non so cosa sia successo. :confused:
parte la schermata verse...girano le palle (lol...) e resta cosi....
idee?
suggerimenti?
senza lo store sono quasi bloccato...
grazie...

1) non centra se non l'hai acceso per due masi...

2) la connessione funziona?

3) hai fatto gli eventuali update?

4) se prima andava...anche ora deve andare no?!

5) scrivi piu info...cosa hai detto poco e nulla... :)

alfdib
30-08-2014, 00:05
1) non centra se non l'hai acceso per due masi...
ovviamente... era solo per introdurre il panorama....
2) la connessione funziona?[\QUOTE]
ovvio...tutto il resto giro come prima...
[QUOTE]
3) hai fatto gli eventuali update?
non me ne ha dati col live update... se ce ne sono altri fuori dal liveupdate, dove li trovo?

4) se prima andava...anche ora deve andare no?! a quanto pare no... e non gli ho fatto nulla...

5) scrivi piu info...cosa hai detto poco e nulla... :)
Win 8.1 installato sull'Win8 di Asus... se intendi le versioni dei driver e update di faccio sapere...

Tidus tablet
30-08-2014, 16:48
fai una pulizia con ccleaner

Paramir
31-08-2014, 10:18
Purtroppo (o no?!) io non ho reagito molto da "signore" è ho dato della "maleducata" e dell' "incompetente" alla signorina... mi domando come li assumano, sono completamente ignoranti su quanto vendono e pure maleducati e strafottenti... (non tutti ovviamente!) ma questa passava anche come caporeparto!

Anni fa per una cosa simile con un centro assistenza autorizzato kenwood dove avevo portato il mio stereo compatto non ne sono venuto a capo finché non ho fatto fare una lettere da un avvocato direttamente alla kenwood italia. Ovviamente non ho mai più comprato kenwood né l'ho consigliata ad amici e parenti

Comunque aggiornerò la situazione ma credo che ne riparleremo a natale...

Aggiornamento situazione; in settimana mi è arrivato un sms che il tablet era pronto ed una email di scuse da parte del Mediaworld!!! Ieri sono andato a riprenderlo ed è tutto perfetto, hanno cambiato anche la scocca, non c'è più il segno laterale. Il foglio dell'assistenza riporta che sono stati riparati:

LCD+B CASE ASSY
TOUCHPANEL CON_BD./AS

Bene ora visto che dovendo iniziare un nuovo lavoro dove mi era richiesto l'uso di un tablet o di un portatile e avendo già provveduto a comprarne un altro questo lo metto in vendita se a qualcuno interessa.

Ciao

lucagb89
07-09-2014, 18:00
Salve ragazzi ho da poco avuto questo tablet volevo chiedervi ad oggi è consigliabile aggiornare a Windows 8.1 o ci sono ancora problemi con o driver o problemi di funzionamento di qualche tipo?? Sono un po' timoroso perché l'altro giorno per installare alcuni aggiornamenti via Windows update il tablet si è bloccato e ho dovuto resettarlo Grazie Mille!!!

Tidus tablet
07-09-2014, 22:24
Salve ragazzi ho da poco avuto questo tablet volevo chiedervi ad oggi è consigliabile aggiornare a Windows 8.1 o ci sono ancora problemi con o driver o problemi di funzionamento di qualche tipo?? Sono un po' timoroso perché l'altro giorno per installare alcuni aggiornamenti via Windows update il tablet si è bloccato e ho dovuto resettarlo Grazie Mille!!!

Ciao Luca :) ..ho scritto in qualche pagina dietro come andava il tablet con win 8.1 :)

ma te lo riscrivo ;) ...io ormai ho 8.1 da mesi e va benissimo :)

io ho win 8.1 pulito (no update dallo store per intenderci)

devi solamente mettere i driver ASUS 5.0 che trovi sul sito asus appunto,

disattivare l'avvio veloce di win in risparmio energia (funzione inutile :D )
perchè non fa spegnere il tablet ma lo "iberna" e su win 8.1 con questo tablet ad ogni avvio si sballava ogni volta l'orario (anche se era sincronizzato su internet)

e direi basta :) ...

qelle sono le cose che devi fare se metti 8.1

i driver video vanno benissimo! hanno risolto i problemi che c'erano appena uscito win 8.1

Paramir
08-09-2014, 11:45
Stavo tentando di aggiornare il mio tablet appena rientrato dall'assistenza per un problema al touch (risolto) ma dopo il primo stralcio di aggiornamenti al riavvio mi compare la scritta:

"Impossibile configurare gli aggiornamenti di Windows. Annullamento delle modifiche. Non spegnere il computer."

Dopo 24 ore è ancora lì.
Ho provato a spegnere e riaccendere ma nulla da fare! Come posso ripristinare il tablet? Ed evitare il problema in seguito?

Help me!!! Ho venduto il tablet (forse, a questo punto) ma devo aggiornarlo!!!

Ciao

lucagb89
08-09-2014, 14:26
Grazie tidus che significa Windows pulito da dove devo installarlo?

Tidus tablet
08-09-2014, 15:50
Grazie tidus che significa Windows pulito da dove devo installarlo?

le iso di windows...dal canale MSDN ;)

Fury1973
08-09-2014, 18:13
Ciao ho il problema che in rete chiamano tocco fantasma,qualcuno l'ha avuto o conosce possibili soluzioni?Ho provato a scrivere una mail ad Asus dal sito in supporto scrivici una mail ho compilato tutti i campi ma quando invio esce il messaggio "la pagina all'indirizzo vip.asus.com dice:non vuoto"e non invia nulla.Sapete cosa vuole dire?Grazie per eventuali risposte.

Tidus tablet
09-09-2014, 18:19
Ciao ho il problema che in rete chiamano tocco fantasma,qualcuno l'ha avuto o conosce possibili soluzioni?Ho provato a scrivere una mail ad Asus dal sito in supporto scrivici una mail ho compilato tutti i campi ma quando invio esce il messaggio "la pagina all'indirizzo vip.asus.com dice:non vuoto"e non invia nulla.Sapete cosa vuole dire?Grazie per eventuali risposte.

Spiegati meglio..cos'è sto "tocco fantasma"?!

Fury1973
10-09-2014, 11:16
Spiegati meglio..cos'è sto "tocco fantasma"?!
Cerca sul tubo vivo tab ghost touch,in breve ci possono essere uno o più tocchi non fatti da me,fissi o temporanei.Se ad esempio ce n'è uno fisso il mio scorrere nel menù start viene visto come secondo touch e diventa un pinch to zoom.

benjuolo
10-09-2014, 14:08
Stavo tentando di aggiornare il mio tablet appena rientrato dall'assistenza per un problema al touch (risolto) ma dopo il primo stralcio di aggiornamenti al riavvio mi compare la scritta:

"Impossibile configurare gli aggiornamenti di Windows. Annullamento delle modifiche. Non spegnere il computer."

Dopo 24 ore è ancora lì.
Ho provato a spegnere e riaccendere ma nulla da fare! Come posso ripristinare il tablet? Ed evitare il problema in seguito?

Help me!!! Ho venduto il tablet (forse, a questo punto) ma devo aggiornarlo!!!

Ciao

Ho avuto lo stesso problema. Devi scaricare un programma dal sito microsoft per fixare il problema del live update. Una volta avviato il programma, questo fa una ricerca di eventuali problemi e li corregge.

Paramir
10-09-2014, 18:12
ti dispiacerebbe darmi il link?

Ciao

1gator1
11-09-2014, 19:06
Ragazzi ho un problema da mesi che non riesco a risolvere! In pratica utilizzando altri cavi usb al di fuori dell'originale non riesco a ricaricare il tablet in tempi decenti. Se utilizzo il trasformatore asus originale ma con un altro cavo usb il tablet si carica molto lentamente (anche 12 ore) e da acceso risulta "collegato ma non in carica". Ad oggi ho comprato una decina di cavi usb di diverse lunghezze e diverse marche (su Amazon, Mediaworld ecc) ma non ne vengo a capo. Lo stesso problema lo riscontro sul mio smartphone (note 2) dove ho potuto constatare tramite l'applicazione Galaxy Charging Current che solo con il cavo Asus ottengo il valore di 1800mA mentre con tutti gli altri cavi (a prescindere dal trasformatore) ottengo valori che vanno da 300 a 800mA. per farvela breve, sono costretto ad utilizzare il cavo Asus per caricare in tempi brevi sia il Vivotab che il Note 2, però proprio oggi questo cavo ha iniziato a rompersi e non so con cosa altro sostituirlo! sul sito AsusTek non lo trovo e non mi fido a comprare l'ennesimo (undicesimo per la precisione) cavo usb di altre marche visto i precedenti. possibile che questo problema lo abbia solo io??

Stesso problema ... alimentatore originale ma cavo differente e mi da collegato ma non in ricarica ... prima dell'aggiornamento a windows 8.1 non si era mai verificato tranne forse una volta .... soluzioni ??

jackk11111
12-09-2014, 04:30
Stesso problema ... alimentatore originale ma cavo differente e mi da collegato ma non in ricarica ... prima dell'aggiornamento a windows 8.1 non si era mai verificato tranne forse una volta .... soluzioni ??

Diminuisci la luminosità

Inviato dal mio XT1032 con Tapatalk 2

Tidus tablet
12-09-2014, 10:15
@problemi di ricarica:

diminuite la luminosità durante l'alimentazione a corrente (bug di win 8.1)

EAGLEART
14-09-2014, 22:06
ragazzi scusate ma a me non vede più la SIM card.
Ho notate che nel "gestione dispositivi" non legge il "KOY MODEM DEVICE".
Ho provato ad aggiornare i driver ma non se li prende.
Come devo fare?
grazie.

Tidus tablet
06-10-2014, 09:58
Ho provato Windows 10 sul tablet e i driver 5.0 (me400c) funzionano benissimo!

EAGLEART
06-10-2014, 12:42
Ho provato Windows 10 sul tablet e i driver 5.0 (me400c) funzionano benissimo!

funziona meglio?
è una versione beta?

Tidus tablet
06-10-2014, 16:46
funziona meglio?
è una versione beta?

EAGLEART ma dove vivi :D

certo è la versione technical preview ;)

uguale non ho notato nessuna differenza con win 8.1 :)

(tra l'altro win 8.1 va stupendamente ;) )

lollissimo
09-10-2014, 10:03
Ragazzi io invece è mesi ormai che non riesco più a caricare il tab inserendo completamente il connettore , mi spiego meglio : se lo inserisco per intero , mi dice collegato ma non in carica , se lo inserisco diciamo a metà strada invece carica. Tutti pezzi originali. Idee ?

Tidus tablet
10-10-2014, 10:43
Ragazzi io invece è mesi ormai che non riesco più a caricare il tab inserendo completamente il connettore , mi spiego meglio : se lo inserisco per intero , mi dice collegato ma non in carica , se lo inserisco diciamo a metà strada invece carica. Tutti pezzi originali. Idee ?

Scusa ma sono morto dal ridere dopo aver letto questa :D hihihi

com'è possibile che carica quando non lo infili del tutto e NON carica quando invece dovrebbe essere inserito nella sua naturale posizione?! :D

NON CARICA perché devi abbassare la luminosità dello schermo quando è collegato alla presa di corrente (vai in risparmio energia dal pannello di controllo)

è un bug, la tua presa funziona benissimo! e...stavolta infilala tutta :D

lollissimo
10-10-2014, 14:48
Scusa ma sono morto dal ridere dopo aver letto questa :D hihihi

com'è possibile che carica quando non lo infili del tutto e NON carica quando invece dovrebbe essere inserito nella sua naturale posizione?! :D

NON CARICA perché devi abbassare la luminosità dello schermo quando è collegato alla presa di corrente (vai in risparmio energia dal pannello di controllo)

è un bug, la tua presa funziona benissimo! e...stavolta infilala tutta :D

So come infilare :D che ti devo dire ho fatto come mi hai detto però continua a dirmi "collegata ma non in carica" la combinazione è impostata su bilanciata , attenuazione mai mai , sospensione computer mai 30min. , luminosità schermo antrambe al minimo ... :rolleyes: magari è qualche altra impostazione?
EDIT Pare che stia caricando :) ti aggiorno

Tidus tablet
11-10-2014, 20:46
So come infilare :D che ti devo dire ho fatto come mi hai detto però continua a dirmi "collegata ma non in carica" la combinazione è impostata su bilanciata , attenuazione mai mai , sospensione computer mai 30min. , luminosità schermo antrambe al minimo ... :rolleyes: magari è qualche altra impostazione?
EDIT Pare che stia caricando :) ti aggiorno

L'impostazione è quella, quando colleghi il cavo la luminosità di deve abbassare cosi si ricarica...

io ho messo:

quando non è collegato a corrente una luminosità piu alta

quando è collegato una piu bassa...cosi si ricarica ;)

1gator1
15-10-2014, 09:33
Hotspot con iphone ios 8.1 e asus vivo tab win 8.1

Non riesco piu a "prestare la connessione dell'iphone al tablet .... Il tablet risulta abbinato e sull iphone la connessione è attiva ma sul tablet rimane l iconcina con le tacche vuote del wireless assente ... Qualcuno rileva lo stesso problema o ha suggerimenti per risolvere ??? Ciao !

Olivastro
23-10-2014, 18:59
Ciao,
dopo quasi un anno di felice utilizzo devo segnalare un problemone dal quale non esco:mc:

Stavo usando un videoproiettore e ho dovuto spegnere perché mi dava una cattiva risoluzione (non avevo tempo di stare a controllare perché, avevo un notebook a disposizione, dunque ho staccato e spento)

Alla riaccensione... non vede più la connessione wi-fi sul pannello che appare toccando lo schermo a destra (Windows 8.1)

Altre volte era successo che random non mi faceva più vedere la connessione wi-fi, ma riavviando... tutto tornava a posto

Ora niente da fare. Appare la "scheda" per il BT, quella del modem per la SIM (ho un CL) e basta
Se vado in pannello di controllo classico e su connessioni la scheda wi-fi c'è, non ci sono problemi di funzionamento, ma se faccio "connetti" non fa nulla...

Avete qualche suggerimento?:help:

Tidus tablet
06-11-2014, 12:07
windows 10 su tablet ASUS (http://youtu.be/KHt2BU2LsKw?t=1m16s)

Come gia scritto tempo fa..windows 10 sul nostro tablet funziona alla grande!

Olivastro
06-11-2014, 14:20
Visto che tutto tace vi comunico che ho avuto risposta da Asus: riconsegnateci il prodotto, ha necessità di assistenza. Questa in sintesi la risposta a cui seguono le procedure per la consegna via corriere....

leggendo il forum ho letto di problemi con l'assistenza ASUS da una parte e dall'altra non gradisco l'atteggiamento di chi dice: faccio io, lasciami lavorare! Quando si tratta di cose "mie"...

Così ho pensato e attivato un bel ripristino di fabbrica! Reinstallato Windows 8! A qusto punto wi-fi tornata e funzionante!

Perché allora non l'ho scritto subito? Perché ora sto penando con un altro fenomeno divertente (nel senso che continua a farmi divergere dalla strada del tranquillo utilizzo:stordita: )

Random all'avvio il touch non risponde al tocco: risultato non posso "alzare" la schermata per arrivare alla pw, ergo non funziona nulla. Riavvio un po' di volte e ritorna a funzionare.
Ho disabilitato la schermata con pw sperando di bypassare la cosa, ma non risolvo dal momento che la cosa si ripresenta (non sempre, a volte)
Ho provato a settare l'avvio "normale" (non fast), ma mi pare non abbia effetto

Nel frattempo ho aggiornato a windows 8.1. e ho assistito a tutti gli enormi aggiornamenti del caso (al mio che è un CL finale ho messo i driver asus 6.0 manualmente per vedere se così...). Perché la Wi-FI ora funziona benissimo!

Una cosa che prima non avevo forse è un malfunzionamento sul modulo NXP (Dispositivi di prossimità, che non uso dunque non mi serve, ma prima mi pareva di non avere in Gestione dispositivi come errore: non avviato)
Ovviamente continuo ad avere in errore K0Y Modem Device per ben tre volte, ma se non ho capito male questo lo avete tutti:D )

A qualcuno si è mai palesato questo guaio che in partenza ha il touchscreen non rispondente al tocco? (non ho provato a farlo partire con la tastiera BT, ma mi sa che con quella funzionerebbe perché una volta partito poi lo uso per ore senza alcun intoppo! Solo all'avvio succede)

:help:
(che poi vada con windows 10... meno male:rolleyes:

Bibolo
20-11-2014, 14:55
ciao a tutti, stavo addocchiando questo tablet per tutte le sue caratteristiche, ho visto che è in "offerta" su un sito a 399€. a me serve una soluzione che sia portatile, che duri abbastanza come batteria e che mi permetta di usare office completo per quando vado dai clienti e devo redigere dei testi. Viste le dimensioni dello schermo ( 10 pollici ) è pensabile di usarlo per scrivere dei testi, tre o quattro pagine al massimo intendo, come potenza usare office è fattibile?

grazie

gpat
20-11-2014, 14:58
Vuoi prendere questo tablet a 399€? Forse non ti sei guardato abbastanza intorno.. a 249 si trova il T100 (modello successivo con tastiera)

Bibolo
20-11-2014, 17:22
non sapevo che il T100 fosse il modello successivo, comunque il T100 manca di connettività 3G, che per me potrebbe essere un limite, vero che ha la tastiera fisica, cosa non da poco....peccato che dal sito della asus non si possano confrontare i prodotti tra di loro, o almeno non riesco a capire come farlo. comunque, per quanto riguarda office, gira bene?

gpat
21-11-2014, 08:29
Non ho il T100 ma l'ho provato, e Office gira abbastanza bene, tra l'altro la licenza è anche inclusa a vita quindi meglio così. Rappresenta il modello successivo a questo VivoTab in quanto l'Atom è della generazione successiva.. questo è valido ma un po' datato, non lo prenderei oggi a meno di offertone per svuotare il magazzino.

Tidus tablet
21-11-2014, 14:57
Office 2013 funziona benissimo :)

6nosmoking6
22-11-2014, 15:23
Secondo me è sbagliato dire che uno è il successore dell'altro: il T100 e il Vivotab sono due prodotti differenti infatti nel sito Asus uno lo trovate nei tablet l'altro negli ultrabook. Il t100 è vero offre un processore più potente e una tastiera ma il Vivotab offre 64GB e non 32GB poi NFC, GPS , LTE, fotocamera posteriore da 8Mpx, giroscopio e altri sensori insomma un tablet super completo. Io ho un Vivotab LTE e a parte i giochi che a me non interessano dove il T100 fa valere il processore più potente, tutto il resto gira a meraviglia e ho anche avuto la licenza completa di office che gira alla grande ormai non uso più il mio notebook da mesi perchè faccio tutto col Vivotab con una mobilità eccezionale.
Un consiglio a chi ha il Vivotab: disabilitate in Windows 8 la crittografia Bitlocker non avrete più nessun blocco e avrete anche una maggiore velocità.;)

daniele.fo84
26-11-2014, 12:06
ciao a tutti prima di tutto,vi spiego qual'è il mio problema,ho prestato il tablet a mio fratello da quando me l'ha ridato non riesco piu a fare funzionare l'interfaccia metro completo di app e anche nelle impostazioni mi fa entrare,arrivato a questo punto volevo fare un installazione pulita per i driver nessun problema faccio in backup,ma per installare windows come faccio?ho visto il primo post nella prima pagina ma non so come entrare nella modalita di avvio avanzata perche nn me lo apre,ho provato a fare il ripristino ma niente,eventualmente c'è qualcuno che mi puo aiutare?un'altra csa come si entra nel bios?grazie a tutti in anticipo

emydebbo
02-12-2014, 14:21
Ciao a tutti,
oggi mi e' arrivato l Asus VivaoTab Smart Lte: l ho preso usato su ebay a 142,00 Euro + 10,00 Euro di spedizione: so che non ha avuto grandissimo successo, ma aveva le caratteristiche che mi servivano (lte + gps + windows completo con office) e guardando in giro quasi nessuno ha queste caratteristiche: ovviamente c'e' anche una questione economica (cosa compri con 142,00 Euro?) Non conosco nulla di questo tablet ,a ho iniziato a leggere delle pagine su questa discussione: non conosco nemmeno windows 8: per cui chiedo se qualcuno mi dice come posso riportare allo stato di acquisto il tablet?
Grazie in anticipo.

DarKilleR
06-12-2014, 17:47
Per l'inaugurazione di un Comet vicino a casa mia, hanno in sottocosto a 199€ la versione 4G LTE.

Secondo voi conviene? E' un buon acquisto?
Ho già un desktop, un Lenovo Z500 con i7 come notebook e come tablet mi sono preso per sfizio usato un Nexus 7 2013.

Sinceramente non vedo tutta questa utilità per il tablet di qualsiasi tipo esso sia se non per leggere qualche PDF in mobilità o per il giornale quando uno è sul cesso/treno...con questo potrei cambiare idea?

DarKilleR
06-12-2014, 21:10
Prima sono stato al Comet, e ho giocato un poco con questo tablet.
Sinceramente mi ha dato una buona impressione a livello di qualità costruttiva, sicuramente c'è di meglio in giro però in base al costo mi sembra un buon compromesso .

Il problema è che giocando un po' non mi ha convinto, non mi sembra così fluido come ho letto in questo forum, sarà che sono viziato dalla fluidità del mio Nexus 7 2013.
Inoltre ok l'interfaccia Metro idonea all'uso con il tablet però è sprovvista di applicazioni utilizzabili ed utili , ma in ambiente desktop il touchpad mi è sembrato impreciso, per utilizzarlo normalmente e necessario comunque tastiera e mouse e questo ne va a limitare sicuramente le potenzialità.

Che ne pensate? En veramente come mi è sembrato alla mia prima impressione?

gpat
12-12-2014, 19:27
Il problema è che il suo Atom è indietro di una generazione, il T100 forse è leggermente più reattivo. Il prezzo è buono se ti serve l'LTE, altrimenti meglio puntare su un 2 in 1, con tastiera inclusa.

paolo.guidx
08-01-2015, 20:59
Secondo voi quanto vale con tastiera e cover originale?
64 gb senza 3g

Tidus tablet
12-01-2015, 10:19
anche a voi il programma "Asus live update" dice che non siete connessi ad internet se provate a cercare gli aggiornamenti driver? ...a me dici cosi.

greyt
12-01-2015, 14:00
ciao a tutti, anche io ho l'ottimo il vivotab smart già da un anno. Siccome non riesco a trovare i dettagli sulla scheda video, qualcuno ci ha giocato e mi potrebbe consigliare qualche gioco che funziona bene? (ovviamente non mi riferisco ai titoloni, ma a qualche indie ben fatto e sopratutto divertente, perchè molti di quelli che ho provato stufano dopo un paio di partite).

A parte quelli sullo store (che funzionano senza problemi), ho provato qualche indie come atom zombie smasher, don't starve, crayon phisics deluxe, non sapendo che scheda video ha non so fino a dove mi posso spingere (non so se supporta OpenGL2 o Pixel Shader 2).

Gli unici dettagli che ho sono: Intel Graphics Media Accelerator, 64MB vram che si va espandendo quando serve. Ma non so altro, non vorrei provare giochi che non riesce a supportare mettendola sotto sforzo.

Tidus tablet
13-01-2015, 09:49
ciao a tutti, anche io ho l'ottimo il vivotab smart già da un anno. Siccome non riesco a trovare i dettagli sulla scheda video, qualcuno ci ha giocato e mi potrebbe consigliare qualche gioco che funziona bene? (ovviamente non mi riferisco ai titoloni, ma a qualche indie ben fatto e sopratutto divertente, perchè molti di quelli che ho provato stufano dopo un paio di partite).

A parte quelli sullo store (che funzionano senza problemi), ho provato qualche indie come atom zombie smasher, don't starve, crayon phisics deluxe, non sapendo che scheda video ha non so fino a dove mi posso spingere (non so se supporta OpenGL2 o Pixel Shader 2).

Gli unici dettagli che ho sono: Intel Graphics Media Accelerator, 64MB vram che si va espandendo quando serve. Ma non so altro, non vorrei provare giochi che non riesce a supportare mettendola sotto sforzo.

Io ho questi:

Toki tori
DynamiteJack
Flight Control HD
Bejeweled 3
Monopoly
Pinball FX2
toca race driver 3
Fieldrunners 2
First Puncher
Guacamelee!
CastleStrom
Need for Madness
Bridge Costructor
Saturday Morning RPG
Pacman DX

Spero di esserti stato di aiuto! :)

lollissimo
23-01-2015, 13:01
anche a voi il programma "Asus live update" dice che non siete connessi ad internet se provate a cercare gli aggiornamenti driver? ...a me dici cosi.
Anche a me dice così !
Domanda , ma per installare 8.1 da usb c'è bisogno di collegare il mouse? L'usb già ce l'ho pronta , ho scaricato l'iso dal sito windows

Tidus tablet
24-01-2015, 17:15
Anche a me dice così !
Domanda , ma per installare 8.1 da usb c'è bisogno di collegare il mouse? L'usb già ce l'ho pronta , ho scaricato l'iso dal sito windows

si serve il mouse per "andare" avanti e selezionare le varie cose :)

collega mouse e chiavetta usb ad un Hub alimentato esternamente!

se non l'hai compralo..(no cinesate)

lollissimo
25-01-2015, 12:24
si serve il mouse per "andare" avanti e selezionare le varie cose :)

collega mouse e chiavetta usb ad un Hub alimentato esternamente!

se non l'hai compralo..(no cinesate)
Grazie !

Wolfenstein
03-03-2015, 00:18
scusate l'ignoranza ma a me capita questo......

cerco un app nello store, mi compaiono una serie di app e io devo scegliere quella che voglio come un normalissimo store.
ma quando clikko o tocco sull'icona dell'app non me la fa nemmeno selezionare.
in pratica non posso installare nessuna nuova app :(

come si può risolvere?

Grazie :)

lex.rene
05-03-2015, 10:32
A qualcuno è successo di dover sostituire il touch srceen?

gerardo81
05-03-2015, 14:37
A qualcuno è successo di dover sostituire il touch srceen?

a me! ma perché mi è caduto e si è rotto nell'angolo in basso a destra!

sandokan71
13-03-2015, 20:17
Qualcuno ha provato la beta su questo tablet?
Grazie

Tidus tablet
16-03-2015, 09:34
Qualcuno ha provato la beta su questo tablet?
Grazie

La beta di cosa? windows 10 intendi? si se è per quello! (leggi i miei vecchi post) con i driver 5.0 (gli ultimi per la versione ME400C) andava benissimo!

lex.rene
16-03-2015, 15:05
a me! ma perché mi è caduto e si è rotto nell'angolo in basso a destra!

Quanto ti è costato? L'hai mandato in assiatenza asus? a me hanno chiesto 270€ in negozio. Sono tentato di lasciar perdere e comprarne un altro tablet.

Tidus tablet
16-03-2015, 19:52
Quanto ti è costato? L'hai mandato in assiatenza asus? a me hanno chiesto 270€ in negozio. Sono tentato di lasciar perdere e comprarne un altro tablet.

Ci stai ancora pensando?! io nuovo l'ho pagato a suo tempo 350! ovvio fai prima a comprartene un'altro nuovo!

lex.rene
17-03-2015, 08:09
Ci stai ancora pensando?! io nuovo l'ho pagato a suo tempo 350! ovvio fai prima a comprartene un'altro nuovo!

Cosa mi consigliate di simile a quel prezzo?
Grazie

gerardo81
18-03-2015, 14:41

224 euro in totale

Tidus tablet
22-03-2015, 18:35
Cosa mi consigliate di simile a quel prezzo?
Grazie

il t100 sempre asus...

unoup
31-03-2015, 09:14
Ragazzi , ma qualcuno ha il problema della disconnessione (con relativa indisponibilità temporanea del modem integrato LTE) quando naviga con connessione Tre?

Scusate ma non trovo la funzione di eliminazione del doppio post...

unoup
31-03-2015, 09:15
Ragazzi , ma qualcuno ha il problema della disconnessione (con relativa indisponibilità temporanea del modem integrato LTE) quando naviga con connessione Tre?

grandipatenti
25-04-2015, 22:56
Salve a tutti, ho appena comprato un tablet Asus Vivo Tab Smart Me400CL TIM usato, e siccome sono un tantino "duro" per metterlo "in moto" gradirei si mi aiutati a risolvere queste situazioni che ho trovato:
Tablet ripristinato ed aggiornato a 8.1
1) Ho come operatore Tre, inserisco la sim (piano 3G), mi appare Inserire una Sim con Sim inserita e non riesco a capire cosa devo fare affinché la legga. Ho aggiornato i driver modem del sito Asus, ho i driver 6.3.9600.16453 data 31/13/2013 ma niente. Ho provato ad inserire una sim Wind di mio figlio piano 3G in uso nel suo cellulare e stesso risultato. C'e qualcosa che non ho fatto bene? Devo avere operatore TIM?
2) Ho cercato d'eseguire Asus Live Update e mi dava 'cannot connect to server', avevo la versione V1.2.0.0, l'ho eliminata ed scaricato dal sito Asus la versione V2.1.3.13 ed al suo lancio mi da che non sono connesso ad una rete wifi stando perfettamente connesso...come si fa a farlo funzionare???
3) Non riesco a lanciare Skype, ho un'account microsoft per Skype diverso del account MS e mi da che e già collegato ad un'altro account MS, non mi permette nemmeno aprirlo con un nome Skype diverso quando nel Lumia 925 WP8.1 che ho me lo ha presso senza problemi...qualcuno sa cosa si deve fare?
Ringrazio in anticipo se mi potete dare una mano, faccio il camionista ed avere connessione 3G/LTE e molto utile,come stare in contatto via Skype...grazie di nuovo!

Tidus tablet
19-05-2015, 10:05
Salve a tutti, ho appena comprato un tablet Asus Vivo Tab Smart Me400CL TIM usato, e siccome sono un tantino "duro" per metterlo "in moto" gradirei si mi aiutati a risolvere queste situazioni che ho trovato:
Tablet ripristinato ed aggiornato a 8.1
1) Ho come operatore Tre, inserisco la sim (piano 3G), mi appare Inserire una Sim con Sim inserita e non riesco a capire cosa devo fare affinché la legga. Ho aggiornato i driver modem del sito Asus, ho i driver 6.3.9600.16453 data 31/13/2013 ma niente. Ho provato ad inserire una sim Wind di mio figlio piano 3G in uso nel suo cellulare e stesso risultato. C'e qualcosa che non ho fatto bene? Devo avere operatore TIM?
2) Ho cercato d'eseguire Asus Live Update e mi dava 'cannot connect to server', avevo la versione V1.2.0.0, l'ho eliminata ed scaricato dal sito Asus la versione V2.1.3.13 ed al suo lancio mi da che non sono connesso ad una rete wifi stando perfettamente connesso...come si fa a farlo funzionare???
3) Non riesco a lanciare Skype, ho un'account microsoft per Skype diverso del account MS e mi da che e già collegato ad un'altro account MS, non mi permette nemmeno aprirlo con un nome Skype diverso quando nel Lumia 925 WP8.1 che ho me lo ha presso senza problemi...qualcuno sa cosa si deve fare?
Ringrazio in anticipo se mi potete dare una mano, faccio il camionista ed avere connessione 3G/LTE e molto utile,come stare in contatto via Skype...grazie di nuovo!

Ciao :) ti rispondo alle domande che hai posto,

1) leggiti su questo tread le risposte precedenti per quanto riguarda la sim, dato che io non ho il modello CL non so risponderti.

2) il liveUpdate di asus non funziona piu, in quanto anche a me da "quell'errore" , non è un problema perchè se vai sul sito asus ti scarichi gli ultimi driver, che per il tuo modello sono la versione 6.0

3) skype non ti fa fare un'altro accesso perchè evidentemente hai selezionato la digitura "collega account microsoft per tutti i prodotti" (dicitura piu o meno cosi) , e quindi sei collegato a tutte le app microsoft gia con il tuo account, invece devi selezionare la dicitura "manuale" e far cosi il log in manualmente d'appertutto.
(appena riesco se vuoik ti faccio lo screen)

grandipatenti
21-05-2015, 21:26
Ciao :) ti rispondo alle domande che hai posto,

1) leggiti su questo tread le risposte precedenti per quanto riguarda la sim, dato che io non ho il modello CL non so risponderti.

2) il liveUpdate di asus non funziona piu, in quanto anche a me da "quell'errore" , non è un problema perchè se vai sul sito asus ti scarichi gli ultimi driver, che per il tuo modello sono la versione 6.0

3) skype non ti fa fare un'altro accesso perchè evidentemente hai selezionato la digitura "collega account microsoft per tutti i prodotti" (dicitura piu o meno cosi) , e quindi sei collegato a tutte le app microsoft gia con il tuo account, invece devi selezionare la dicitura "manuale" e far cosi il log in manualmente d'appertutto.
(appena riesco se vuoik ti faccio lo screen)
Grazie delle tue risposte, quando puoi mi fai gli screen, grazie di nuovo!

Tidus tablet
22-05-2015, 15:35
Grazie delle tue risposte, quando puoi mi fai gli screen, grazie di nuovo!

vai nelle impostazioni account utente dalle risorse del pc e da li cambi il metodo, senza account microsoft, gli screen te li faccio dopo ora non riesco.

benjuolo
06-06-2015, 15:52
bella gente finalmente il tanto atteso windows 10 verrà rilasciato tra circa 2 mesi. Ho letto che di base non sarà prevista la creazione di punti di ripristino e qui sorge il mio dubbio: attualmente una bella fetta del disco fisso è occupata da quel dannato punto di ripristino che ti consente di effettuare il "reset alle impostazioni di fabbrica" e che poi ti obbliga a scaricare montagne di aggiornamenti per tornare a windows 8.1. passando a windows 10 quello spazio tornerà libero oppure si potrà sempre tornare alle condizioni base (e quindi di nuovo a windows 8)??

Tidus tablet
19-06-2015, 08:26
bella gente finalmente il tanto atteso windows 10 verrà rilasciato tra circa 2 mesi. Ho letto che di base non sarà prevista la creazione di punti di ripristino e qui sorge il mio dubbio: attualmente una bella fetta del disco fisso è occupata da quel dannato punto di ripristino che ti consente di effettuare il "reset alle impostazioni di fabbrica" e che poi ti obbliga a scaricare montagne di aggiornamenti per tornare a windows 8.1. passando a windows 10 quello spazio tornerà libero oppure si potrà sempre tornare alle condizioni base (e quindi di nuovo a windows 8)??

Ma cancella la partizione nascosta scusa, non serve a NULLA e ti occupa solo spazio.
Puoi sempre tornare a windows 8 ovviamente..è come un pc fisso...

themac
28-07-2015, 14:17
Ciao Ragazzi !

Mi e' caduto l'ME400 da BEN 30 cm, stava in una borsa e nella custodia.

Misteriosamente ha urtato l'angolo, quindi vetro andato. Il resto e' perfetto, visto che e' caduto praticamente da zero altezza :(
Il digitizer nel lato della rottura non funziona (fino a meta' schermo).

Se qualcuno di voi ancora ce l'ha , potete indicarmi dove comprare il ricambio ?

(su ebay ci sono prezzi folli, anche se ho capito che vetro + digitizer vanno insieme)

Grazie !

(al limite, secondo voi, posso venderlo come pezzi di ricambio ? a parte il vetro eh... :asd: )

TheMac

grandipatenti
31-07-2015, 08:29
Buon giorno, ho un tablet Asus Vivo Tab Smart ME400CL, avevo prenotato l'aggiornamento a Windows 10, ed i report erano ok riguardo al sistema ed il hardware. Adesso che W10 a iniziato ad essere rilasciato mi appare un messaggio con Problema di compatibilità con Intel Graphics Media Accelerator (!!!)..qualcuno di voi mi sa dire o aiutare a risolvere? Possiamo i possessori di questo tablet aggiornare a W10?...
Nei mie ricerche di soluzioni del sito Asus ho visto che c'è un aggiornamento bios superiore da fare al che ho (da 501 a 601), dove posso trovare le procedure per fare l'aggiornamento? l'ho scaricato sia .zip come cartella ma non so come farlo, (conviene aggiornalo, no?)
Tante grazie in anticipo delle vostre risposte e consigli, a presto!

Gabriele_90
31-07-2015, 19:11
Buon giorno, ho un tablet Asus Vivo Tab Smart ME400CL, avevo prenotato l'aggiornamento a Windows 10, ed i report erano ok riguardo al sistema ed il hardware. Adesso che W10 a iniziato ad essere rilasciato mi appare un messaggio con Problema di compatibilità con Intel Graphics Media Accelerator (!!!)..qualcuno di voi mi sa dire o aiutare a risolvere? Possiamo i possessori di questo tablet aggiornare a W10?...
Nei mie ricerche di soluzioni del sito Asus ho visto che c'è un aggiornamento bios superiore da fare al che ho (da 501 a 601), dove posso trovare le procedure per fare l'aggiornamento? l'ho scaricato sia .zip come cartella ma non so come farlo, (conviene aggiornalo, no?)
Tante grazie in anticipo delle vostre risposte e consigli, a presto!

ME400C e stessa identica situazione, anche a me dice che c'è un problema di compatibilità con Intel(R) Graphics Media Accelerator.
In teoria l'aggiornamento del bios non dovrebbe portare benefici perché qua si tratta di un mero problema di driver della scheda video integrata.
Rimango in attesa di aggiornamenti. Chi sa, faccia sapere qualcosa.

Pippo72
31-07-2015, 20:19
ME400C e stessa identica situazione, anche a me dice che c'è un problema di compatibilità con Intel(R) Graphics Media Accelerator.
In teoria l'aggiornamento del bios non dovrebbe portare benefici perché qua si tratta di un mero problema di driver della scheda video integrata.
Rimango in attesa di aggiornamenti. Chi sa, faccia sapere qualcosa.

Da questa discussione su twitter (https://twitter.com/IntelSupport/status/626691582297817089) pare che Intel sia intenzionata a rilasciare molto presto il driver video per Windows 10.
Attendiamo pazienti... :D

Gabriele_90
01-08-2015, 10:15
Da questa discussione su twitter (https://twitter.com/IntelSupport/status/626691582297817089) pare che Intel sia intenzionata a rilasciare molto presto il driver video per Windows 10.

Attendiamo pazienti... :D

Ottima notizia! Incrociamo le dita e aspettiamo 😁

grandipatenti
01-08-2015, 10:48
Ottima notizia! Incrociamo le dita e aspettiamo 😁

+1!

msx-486
01-08-2015, 13:32
Buon giorno a tutti .
Ho trovato quasi per caso questa discussione e se a qualcuno può interessare riporto la mia esperienza con questo tablet e windows 10.

Come riportato da altri più sopra il 29 luglio l'aggiornamento riportava la scritta di incompatibilità della scheda grafica.
Ho allora forzato l'aggiornamento andando direttamente al sito di download di microsoft .
Lì ho scaricato il programmino e una volta lanciato non ha riscontrato nessun problema .
Ha fatto in automatico il download di win10 e dopo aver scelto l'aggiornamento da windows8.1 l'ho installato .
L'intero processo è un po lento in quanto il processore del tablet è quello che è , ma è andato tutto a buon fine .

Funziona tutto a dovere quindi ? Si e no .
Il tablet è "operativo" e non ho riscontrato problemi driver .
Detto questo però qualche magagna c'è .
Cortana sembra non riconoscere il microfono , quindi si va solo di tastiera.
La tastiera stessa a volte non si carica ( e quando succede opera browser e google chrome non rispondo al tatto ) , cosa risolvibile semplicemente riavviando il tablet.
A volte ( in modo totalmente random ) lo stand by si blocca e di nuovo bisogna riavviare il tab .

Per il resto sembra funzionare normalmente .
Ha mantentuo anche le "magagne" che avevo su windows 8.1 , come il non perfetto funzionamento della presa mini usb .
La durata della batteria sembra inalterata , ma la gestione è più accurata .

In sostanza windows 10 su questo tablet funziona ( almeno a me ) , ma sembra ancora una developer preview , quindi ancora da mettere a punto nei particolari.
Arrivederci .

grandipatenti
01-08-2015, 17:44
Interessante, grazie msx-486, forse ci provo anche io...

ilfabri
01-08-2015, 22:30
Mi unisco a chi è in attesa di news
prima o poi ci proverò in questi giorni

grandipatenti
02-08-2015, 17:32

Fatto! C'è voluto più di dodici ore, ma fino adesso posso dire che sono soddisfatto... Cortana mi ha fatto delle prove per sentirmi dire Hey Cortana! Sembrerebbe funzionare bene il microfono... continuo con le prove!

grandipatenti
03-08-2015, 00:53

Fatto! C'è voluto più di dodici ore, ma fino adesso posso dire che sono soddisfatto... Cortana mi ha fatto delle prove per sentirmi dire Hey Cortana! Sembrerebbe funzionare bene il microfono... continuo con le prove!

Scusate lo ho doppiato e non ci riesco ad eliminarlo... qualche moderatore lo può cancellare? Grazie!

arte972
03-08-2015, 15:26
Dopo 12 ore di installazione ho tenuto operativo windows 10 sull'Asus per circa 1 ora e tolto immediatamente.
1 - Spesso capita che ciò che viene digitato non compare.... i caratteri ci sono ma sono trasparenti.
2 - Riportare il Device a impostazioni di fabbrica non è tra le opzioni presenti nel pannello di controllo così come accade in windows 8.1.

Molto probabilmente è ancora prematura l'installazione del sistema operativo su questo tablet.

ilfabri
04-08-2015, 16:08

Visto che il problema sarebbe del driver grafico, hai provato un gioco
3d un po' impegnativo ?
grazie

ilfabri
04-08-2015, 16:55
https://communities.intel.com/thread/77701?start=15&tstart=0

anche qui c'è chi conferma il funzionamento anche in accelerazione 3d
con driver 9.14.3.1177

mi pare ci sia un po' di confusione in giro sul web, quello da chiarire è che
il processore non compatibile non è atom z27xx cloverview (il nostro)

ma gli atom d27xx cedarview.
http://www.intel.com/support/graphics/sb/CS-034343.htm

forse intel si riferisce a questo quando dice che non aggiornerà, in
effetti era solo per windows 7

ma il nostro secondo me (per quel che ho capito) arriverà

toe_ho
05-08-2015, 19:57
Al improvviso nel mio Asus VivoTab Smart è comparsa la schermata blu con il messaggio d'errore: The boot configuration data file is missing some required Information.
File:\BCD Errore code: 0xc0000034
You'll need to use the recovery tools on your installation media
Cosa posso fare con la garanzia scaduta e l'assistenza Asus che non risponde alla mia mail.
Grazie

greyt
06-08-2015, 11:00
io ho aggiornato tramite iso, Windows 10 funziona ma ho due seri problemi:

- il sistema freeza, riavvio forzato ed all'avvio dopo un pò freeza nuovamente e non risponde più nulla. Ho messo gli ultimi driver asus, alcuni dicevano che funzionavano con la preview (ne potevo fare a meno se non fosse per la scheda video, senza driver è faticoso usare il tablet).
Sarebbe possibile installare i driver della sola scheda video? (non riesco a trovare l'esatta sigla da cercare nel sito intel :( )

- la batteria risulta spessissimo "collegata ma non in carica", in alcuni momenti continuava a cambiare continuamente da "in carica" a "non in carica". Gliel'ho fatta riconoscere nuovamente al sistema ed al momento sembra funzionare

con Windows 8.1 non c'era il minimo problema.

il microfono mi funziona ma non nella modalità "rimani sempre in ascolto"

walterluca1
06-08-2015, 19:42
Dai raga, vogliamo altri feedback di ha aggiornato a windows 10, daiiiiiiiiii c...:ciapet:

Tidus tablet
06-08-2015, 21:21
se la batteria vi dice "collegato ma non in carica" bisgona andare nelle impostazione di windws risparmio energia e settare la luminosità al minimo quando è collegato alla presa di corrente, dopo caricherà sempre!

Scritto 1000 volte in questo read, usate il tasto cerca! :)

io rimango all'8.1 per via della poca privacy che ha il 10...

walterluca1
08-08-2015, 19:17
se la batteria vi dice "collegato ma non in carica" bisgona andare nelle impostazione di windws risparmio energia e settare la luminosità al minimo quando è collegato alla presa di corrente, dopo caricherà sempre!

Ma non e' possibile ovviare al problema con un caricabatterie piu' potente o un cavo USB migliore di quelli forniti da Asus?

Io vorrei la piena luminosita' e il tablet in carica.

greyt
10-08-2015, 08:21

Scritto 1000 volte in questo read, usate il tasto cerca! :)

io rimango all'8.1 per via della poca privacy che ha il 10...

grazie!! proverò :)

Tidus tablet
11-08-2015, 15:07
Ma non e' possibile ovviare al problema con un caricabatterie piu' potente o un cavo USB migliore di quelli forniti da Asus?

Io vorrei la piena luminosita' e il tablet in carica.

prova a caricare un cellulare con lo schermo sempre acceso...non lo caricherà MAI, stessa cosa con il tablet....

walterluca1
11-08-2015, 15:39
prova a caricare un cellulare con lo schermo sempre acceso...non lo caricherà MAI, stessa cosa con il tablet....

errato, io uso il mio windows phone su un dock con l'orologio sempre acceso e il caricabatterie collegato al dock. Si carica lentamente, ma almeno si carica. Se vuoi ti posto una screen.

Dai qualcuno riuscira' ad usare questo tablet al max di luminosita' e ricaricalo contemporanemente, non capisco dove sia il limite.

Wolfenstein
16-08-2015, 15:39
ragazzi ma Asus ha fatto un elenco dei device che aggiornerà a Windows 10 e le tempistiche ?

acer lo ha fatto, non mi pare una sana idea prenderci per il :ciapet: dicendo Windows 10 per tutti e poi non aggironano il nostro trablet :(

sandokan71
17-08-2015, 13:31
Non voglio incoraggiare nessuno all'upgrade a Win 10 ma segnalo la mia situazione: io ho aggiornato a Windows 10 sul mio me400c con l'ultima versione del BIOS (la 601) nonostante il driver video (9.14.3.1177) venga dichiarato incompatibile da Microsoft.
Dopo 2 giorni di utilizzo ho solo il seguente problema: l'icona della tastiera virtuale mi è scomparsa un paio di volte ma è stato possibile riattivarla dal menu contestuale della task bar. Credo che non centri nulla con il driver video.
Se dovessi rilevare altro ve lo segnalo.

arte972
17-08-2015, 17:48
Domanda..... Come hai fatto ad aggiornare all'ultimo bios?

greyt
18-08-2015, 12:13
Non voglio incoraggiare nessuno all'upgrade a Win 10 ma segnalo la mia situazione: io ho aggiornato a Windows 10 sul mio me400c con l'ultima versione del BIOS (la 601) nonostante il driver video (9.14.3.1177) venga dichiarato incompatibile da Microsoft.
Dopo 2 giorni di utilizzo ho solo il seguente problema: l'icona della tastiera virtuale mi è scomparsa un paio di volte ma è stato possibile riattivarla dal menu contestuale della task bar. Credo che non centri nulla con il driver video.
Se dovessi rilevare altro ve lo segnalo.

ottimo!
mi potresti indicare quali driver hai installato?
io ho installato l'ultimo pacchetto disponibile (per Windows 8): ASUS ViviTab Smart ME400CL_DriverPackage_V6.0.0_Customer
e dopodichè ho iniziato ad avere blue screen a qualche minuto dall'avvio.
se non li installo la scheda video lavora a bassa risoluzione :sob:, tu hai trovato dei driver della sola scheda video?
però io non ho aggiornato il bios.

JjMirko
19-08-2015, 16:25
Il mio, in questo momento è al massimo della luminosità e è normalmente in carica (l'ho impostato che quando è in collegato ad alimentazione non vada mai in standby e non riduca nemmeno la luminosità).
Uso il suo alimentatore da 2A, invece usando alimentatori da 1A, oppure collegandolo al PC rimane in "collegato ma non in carica" anche con display al minimo.

PS. anche il mio smartphone si carica con il display acceso (alla stessa o quasi velocità).

walterluca1
21-08-2015, 00:27
Uso il suo alimentatore da 2A, invece usando alimentatori da 1A

non e' che usi la luminosita adattiva accesa nelle impstazaioni di risparmio energetico?

Io uso l'ali fornito dalla Asus e c'e' scritto sull' etichetta OUTPUT:5V=2A
In che cosa il mio differisce dal tuo, dato che a me non carica con la luminisita' anche solo a meta'. Puoi dirmi la marca e il modello?

sandokan71
21-08-2015, 15:20
ottimo!
mi potresti indicare quali driver hai installato?
io ho installato l'ultimo pacchetto disponibile (per Windows 8): ASUS ViviTab Smart ME400CL_DriverPackage_V6.0.0_Customer
e dopodichè ho iniziato ad avere blue screen a qualche minuto dall'avvio.
se non li installo la scheda video lavora a bassa risoluzione :sob:, tu hai trovato dei driver della sola scheda video?
però io non ho aggiornato il bios.

Scusa il ritardo nella risposta. Io ho il pacchetto v5 perché ho la versione WiFi del Tablet. Poi ho aggiornato il driver video (ho dovuto provare più file di setup e non ricordo più qual'è quello buono) e alla fine il bios. A questo punto ho installato Win 10.

JjMirko
21-08-2015, 19:09
non e' che usi la luminosita adattiva accesa nelle impstazaioni di risparmio energetico?

Io uso l'ali fornito dalla Asus e c'e' scritto sull' etichetta OUTPUT:5V=2A
In che cosa il mio differisce dal tuo, dato che a me non carica con la luminisita' anche solo a meta'. Puoi dirmi la marca e il modello?

Era attiva, l'ho disabilitata per sicurezza anche se l'avevo già impostato che quando era connesso mandasse la luminosità al massimo.
Con il suo alimentatore originale continua a caricare anche alla massima luminosità (e ho anche disabilitato del tutto lo standby).

anche il mio originale è un 5V2A modello PSA10E-050Q

greyt
21-08-2015, 22:25
Scusa il ritardo nella risposta. Io ho il pacchetto v5 perché ho la versione WiFi del Tablet. Poi ho aggiornato il driver video (ho dovuto provare più file di setup e non ricordo più qual'è quello buono) e alla fine il bios. A questo punto ho installato Win 10.

pensavo avessi installato i driver in W10.
ho trovato un post nel forum microsoft dove un utente ha risolto il problema della scheda video nel vivotab forzando W10 ad aggiorare i driver. appena posso proverò.

walterluca1
23-08-2015, 18:08
anche il mio originale è un 5V2A modello PSA10E-050Q

ecco il problema, a me e' stato fornito il caricabatterie AD876020, il tuo mi sembra appartenga al asus padphone.
dici che comprando il tuo risolvo il problema dalla luminosita?
Comunque non capisco come mai, dovrebbero avere la stessa potenza, che sia il cavo non originale? Ma eppure e' un USB 2.0
Proveresti a vedere se carica lo stesso con un ali non originale?

JjMirko
24-08-2015, 22:41
ecco il problema, a me e' stato fornito il caricabatterie AD876020, il tuo mi sembra appartenga al asus padphone.
dici che comprando il tuo risolvo il problema dalla luminosita?
Comunque non capisco come mai, dovrebbero avere la stessa potenza, che sia il cavo non originale? Ma eppure e' un USB 2.0
Proveresti a vedere se carica lo stesso con un ali non originale?

l'ali che ho indicato è l'originale fornito con il tablet, e lo sto usando con un cavo non originale.

non so se comprando il modello che ho io (ammesso di trovarlo) risolvi, io adesso non ho ali da 2A affidabili da provare. Ho provato con un 1,5A affidabile ma non ce la fa.

ilfabri
07-09-2015, 11:31
e questi ??

https://downloadcenter.intel.com/product/85552/Intel-HD-Graphics-for-Intel-Atom-Processor-Z3700-Series

mi sembrano drivers agiornati a win10 :D

aggiornamento:
ops "piccola" svista il nostro Atom è Z27xx sorry

ilfabri
07-09-2015, 11:34
Ho anche trovato questo forum
http://forums.windowscentral.com/asus-vivotab-smart/338873-anyone-tried-putting-windows-10-one-these.html#post3206040

dove cambiando una chiave di registro sparisce l'errore e scarica l'aggiornamento

Pare funzioni bene

riporto pari pari :

Locate the registry key:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\OSUpgrade]
It should exist, but if not, create it.

Create a new DWORD (32-bit) Value with
Name = "AllowOSUpgrade” (without the quotes), and set the
Value = 0x00000001

Once the registry key is modified, close and reopen the desktop Control Panel, go to Windows Update and check for updates

sandokan71
07-09-2015, 22:54
Scusate, ma senza sbattimenti basta andare qui scaricare il tool e quando chiede se creare la iso/chiavetta o installare dite di installare...

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=616935

Il link e per la versione a 32bit...

Quì comunque trovate istruzioni e anche la versione a 64 bit:

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Io ho fatto 4 pc su 5 così saltando tutta la trafila della prenotazione... e anche sul VivoTAB.

Ciao!

ilfabri
08-09-2015, 08:20
Non è un gran sbattimento, scrivi un valore in una chiave di registro e poi
lanci windows update e fa tutto.

:stordita: comunque
si è installato tutto, ma nella modalità tablet tutte le tiles scorrono in verticale e non più in orizzontale proprio non mi piace, ma non trovo rimedi

Inoltre, pure peggio, tutto è molto molto molto rallentato

Mi sa che torno indietro se non trovo un rimedio

sandokan71
09-09-2015, 15:56
Pensa che lo scorrimento verticale è stato implementato perchè molti lo volevano così...

Adesso è una bella confusione perché su Win 10 l'interfaccia tablet scorre verticalmente ma molte app hanno ancora lo scorrimento orizzontale...:rolleyes:

Sul fatto che è più lento, non so dirti. L'ho usato poco e non ci ho fatto caso. Immagino che gli devi dare un attimo per stabilizzarsi con aggiornamenti ecc.

Teed
10-09-2015, 12:31
Anch'io ho aggiornato il tablet (Asus Smart VivoTab ME400C) a Windows 10 due settimane fa seguendo il "trucco" della modifica della chiave di registro. Il sistema all'inizio era rallentato considerevolmente, così ho provato a disinstallare il driver della scheda video Intel, facendo fare poi, dopo il riavvio del sistema, la ricerca degli aggiornamenti disponibili in rete. Progressivamente, con il passaggio di diversi giorni, e dopo aver liberato un po' di spazio in C (l'aggiornamento archivia temporaneamente circa 8gb di file del precedente sistema operativo, per poter fare il ripristino) il sistema è tornato ad essere fluido. Ad oggi, chiudendo un occhio su qualche bug secondario (alcune tile non mostrano più i dati, come Bing Meteo, o talvolta non si riesce a leggere il messaggio di benvenuto di Cortana), mi ritengo molto soddisfatto del nuovo OS.:D

Pixels
12-09-2015, 23:58
E arrivato finalmente...ieri sera mi ha segnalato che potevo aggiornare.Mentre stavo navigando per i fatti miei mi è comparso un pop-up da parte della Microsoft che mi diceva che W10 era pronto al DL.Ho subito scaricato ed installato,il tutto in un paio d'ore.Poi conviene cancellare windows.old tramite Pulizia di sistema però.Le prime impressioni sono buonissime per l'os,appena un filino meno reattivo,ma nulla di che.Consigliatissimo l'aggiornamento

Pixels
14-09-2015, 14:32
Devo aggiornare le mie prime impressioni su W10.Devo dire che va davvero bene,e lo trovo anche migliore graficamente.Il menù start è davvero un gradito ritorno,anche poter chiudere le applicazioni con la x,e tutto il resto,rende l'esperienza migliore,c'è poco da fare.Avvio velocissimo,più che con W8.1,sistema veloce come W8.1.La modalità tablet a questo punto non mi va,è troppo comodo su questo nostro Asus usare W10 classico.Trovo invece che Edge non sia nulla di che,non noto alcuna differenza di prestazioni con IE

walterluca1
18-09-2015, 13:31
Non so' come mai allora il mio messaggio di aggiornamento a Windows 10 e' ancora a "Stiamo convalidando il tuo pc. Grazie per aver prenotato l'aggiornamento.....".

Sono l'unico in questa situazione? Si deve fare qualcosa per farlo venire fuori?

themac
18-09-2015, 13:39
Non so' come mai allora il mio messaggio di aggiornamento a Windows 10 e' ancora a "Stiamo convalidando il tuo pc. Grazie per aver prenotato l'aggiornamento.....".

Sono l'unico in questa situazione? Si deve fare qualcosa per farlo venire fuori?

Secondo me e' perche' non ha ancora finito di scaricare i 3gb e passa.

Oppure non hai fatto i "propedeutici" aggiornamenti.

Verifica va...

TheMac

ilfabri
18-09-2015, 17:08
Sono tornato a windows 8.1 , lo scorrimento verticale è perfetto per il telefono , ma lo trovo orrendo sul tablet.
Riproverò tra qualche mese :O

ilfabri
18-09-2015, 17:10
Pensa che lo scorrimento verticale è stato implementato perchè molti lo volevano così...

ma questa tu dove la leggi, perchè io non trovo nulla in rete

cioè, è per forza così punto e stop ? ma dove è scritto ?

thanks

walterluca1
18-09-2015, 17:49
Secondo me e' perche' non ha ancora finito di scaricare i 3gb e passa.

la mia cartella $windows-BT in effetti e' di pochi kb ma non dovrei avere problemi con Ultrafibra di fastweb a scaricare i 3GB, ma non dovrebbe farlo automaticamente? Ho 10 GB liberi su C:
Oppure non hai fatto i "propedeutici" aggiornamenti.

Ho windows update impostato su automatico. Ho appena fatto un controllo, 0 nuovi aggiornamenti.

Avete altri suggerimenti o mi tocca forzare sul registro di sistema?

unoup
30-09-2015, 08:55
Nel mio caso non si vedono i tasti nel nuovo browser Edge (la maggior parte delle volte) e nello store alcuni tasti tipo installa e aggiorna app non presentano i caratteri all'interno. Qualcuno nota problemi simili?

arte972
01-10-2015, 09:25
Nel mio caso non si vedono i tasti nel nuovo browser Edge (la maggior parte delle volte) e nello store alcuni tasti tipo installa e aggiorna app non presentano i caratteri all'interno. Qualcuno nota problemi simili?

Si....molte volte non compaiono i caratteri.... anche nella pagina di explorer o Chrome... :muro: :muro: :muro:

walterluca1
01-10-2015, 20:48

E' una cosa che capita a tutti quelli passati a W10 o solo ad alcuni?

condorx
02-10-2015, 13:55
Aiuto!
Ho aggiornato a Windows 10 da un po' e non ho avuto quasi nessun problema dopo aver installato il driver intel 9.14.3.1177.

Ieri sera ho fatto una stupidaggine: sorvolo sul come, ma ho incasinato il driver broadcom e adesso il wifi non rileva nessuna rete.

Qualche anima pia che mi passa il driver del controller wifi estraendolo dal proprio tablet?
Ho provato a reinstallare il driver package ufficiale asus ma niente, così come con driver di altri produttori...

p.s. Il tutto dovrebbe essere nella cartella "driver store" in windows/system32

E' una cosa che capita a tutti quelli passati a W10 o solo ad alcuni?
A me al massimo ogni tanto non mostra lo sfondo scuro nel pannello delle notifiche. Il resto sembra funzionare correttamente!

Olivastro
31-10-2015, 11:50
Come da titolo
Ho letto i vostri 3d
Mi sono convinto ad aggiornare una settimana fa
All'inizio un po' di problemi, poi ha cominciato a girare fluido
MA
nessuna possibilità di far girare un video: né in rete, né in locale
Allora sono tornato qui... ho letto della possibilità/necessità di upgrade dei driver
(seguito anche i consigli di mamma ms!)
Le prime due soluzioni non hanno sortito effetto alcuno ("i driver sono già aggiornati")
Alla fine ho preso con leggerezza la via di rimuovere i driver della scheda video e..
STOP! Da quel momento ha cominciato a ripristinare, diagnosticare e poi nulla. Niente è stato possibile.
Così mi sono buttato sulla via di tornare indietro. Sapete cosa mi ha fatto? Mi ha cancellato tutto il C: (non formattato! Proprio ha tolto i file lasciando le cartelle vuote!!!)
Ora mi ritrovo un tablet senza 8 (come si fa a ripristinarlo? Ho visto che c'è un disco X: che da windows non si vede e che contiene credo windows 8, ma non saprei come fare a ricaricarlo (che pppalle comunque dover rifare il passaggio 8-8.1-10!!!)
Oppure posso tentare l'installazione pulita? Ma come gli faccio vedere la chiavetta USB da bootare? Non conosco i comandi per entrare nel BIOS, il ripristino dava possibilità ma solo con tastiera!!!!!

Bel lavoro MS!:cry:
Con windows 7 quasi potevi cancellare il sistema operativo e ripristinava tutto: quanti passi indietro...:mc:

Tidus tablet
04-11-2015, 19:59
Come da titolo
Ho letto i vostri 3d
Mi sono convinto ad aggiornare una settimana fa
All'inizio un po' di problemi, poi ha cominciato a girare fluido
MA
nessuna possibilità di far girare un video: né in rete, né in locale
Allora sono tornato qui... ho letto della possibilità/necessità di upgrade dei driver
(seguito anche i consigli di mamma ms!)
Le prime due soluzioni non hanno sortito effetto alcuno ("i driver sono già aggiornati")
Alla fine ho preso con leggerezza la via di rimuovere i driver della scheda video e..
STOP! Da quel momento ha cominciato a ripristinare, diagnosticare e poi nulla. Niente è stato possibile.
Così mi sono buttato sulla via di tornare indietro. Sapete cosa mi ha fatto? Mi ha cancellato tutto il C: (non formattato! Proprio ha tolto i file lasciando le cartelle vuote!!!)
Ora mi ritrovo un tablet senza 8 (come si fa a ripristinarlo? Ho visto che c'è un disco X: che da windows non si vede e che contiene credo windows 8, ma non saprei come fare a ricaricarlo (che pppalle comunque dover rifare il passaggio 8-8.1-10!!!)
Oppure posso tentare l'installazione pulita? Ma come gli faccio vedere la chiavetta USB da bootare? Non conosco i comandi per entrare nel BIOS, il ripristino dava possibilità ma solo con tastiera!!!!!

Bel lavoro MS!:cry:
Con windows 7 quasi potevi cancellare il sistema operativo e ripristinava tutto: quanti passi indietro...:mc:

Se hai letto il tread, avrai sicuramente letto come si fa a ripristinare, installazione pulita e quant'altro, ripetuto 10000 volte come si fa.
Rileggiti i vecchi post c'è gia scritto TUTTO.

ps: non dare colpa alla Microsoft se TU non sai usare il sistema operativo :) (senza offesa ma da quel che leggo deduco cio..)

Olivastro
05-11-2015, 14:52
Grazie, ma...

F8 eo F9 durante il caricamento con bios efi disattivato nulla
Accensione + tasto volume su o giù nulla

Sono solito leggermi tutto prima di rispondere perché questa è netiquette, MA se non l'ho trovato a parte il giusto richiamo, che altro devo fare?

Se infine tu conoscessi il menù di ripristino di W10 sapresti che la traduzione italiana è... Quando ti dice se vuoi ripristinare il PC lasciando i tuoi file tu/voi cosa capisci/ite?

ri:help:

Olivastro
23-11-2015, 15:45
Grazie, ma...

F8 eo F9 durante il caricamento con bios efi disattivato nulla
Accensione + tasto volume su o giù nulla

Sono solito leggermi tutto prima di rispondere perché questa è netiquette, MA se non l'ho trovato a parte il giusto richiamo, che altro devo fare?

Se infine tu conoscessi il menù di ripristino di W10 sapresti che la traduzione italiana è... Quando ti dice se vuoi ripristinare il PC lasciando i tuoi file tu/voi cosa capisci/ite?

ri:help:

Mi autorispondo: risolto!
Né con l'assistenza di MS (deve sentire Asus!)
Né con l'assistenza di Asus (deve sentire MS!)
Ma con l'indicazioni di un senior del Forum W10

Il coacervo ha a che fare con le caratteristiche del bios del nostro e con i vincoli del sistema di partizione.
Ora sto rispondendo dal mio w10 dove posso vedere i video anche se ho perso 15gg. perché nessuno è stato in grado di darmi quelle quattro righe di indicazioni che mi sono servite per tirarmi dal guado. Non certo un buon servizio...

Ho imparato cose nuove e pure in quel forum ho incontrato esperienza e competenza: chiunque dovesse aver problemi conviene andar di là (sempre qui in Hwup:D)

Addirittura ho avuto dritte per smontare fisicamente il tablet e sistemare lo schermo che ogni tanto si spegneva e l'ho fatto sistemandolo!

Due :sofico: grossi così "inseriti" alle due "ditte"
Quando c'è comunicazione e gratuità e non spocchia... le cose anche in Italia funzionano:Prrr:

rederik79
27-12-2015, 16:02
Una domanda veloce veloce,l'ho trovato a 150 euro spedito, ne vale la pena o lascio perdere?

Olivastro
29-12-2015, 11:15
Una domanda veloce veloce,l'ho trovato a 150 euro spedito, ne vale la pena o lascio perdere?

Tutto dipende da:
a. a cosa ti serve
b. in che stato lo trovi

Per esempio: ho appena acquistato per altra persona "strabiliante" nelle caratteristiche con W10 a bordo a 190euro nuovo dalla Cina. Niente di più/niente di meno del nostro...

Le caratteristiche rendono l'asus pari a quello che esce oggi sul mercato. A 150euri però trovi solo la marca italiana "medi@..." ma è un altro pianeta!

Verifica una cosa: che dopo un po' di minuti che è acceso se lo "maneggi" energicamente che non si spenga lo schermo! Non è nulla di drammatico perché l'ho anche sistemato, ma credo abbia a che fare con l'uso prolungato che scaldando procura qualche disfunzione meccanica unicamente e non elettronica (dietro lo schermo lcd ci sono dei "nastri isolanti" che tengono le connessioni!!! Ma questo pare sia "tipico" dei tablet, dunque è un problema a cui si andrebbe incontro col tempo... mi sa con tanti apparecchi di questa tecnologia)

Fai attenzione piuttosto che NON sia la versione con win8-RT. In questo caso lascia perdere: non upgradabile e fonte di problemi continui!

Un'altra cosa da verificare è se ha o meno la possibilità di ricevere sim per il 3G
(sono due i modelli che uscivano con win8: ME400 e ME400CL. Il secondo ha il 3G, come il mio)

Ci gira tranquillamente Office e tutte le normali applicazioni. Qualcuno ha provato a farci girare Photoshop, ma dato il touch non ne vedo il motivo!

Due cose forse in più per decidere:
a. con cavo microHDMI-HDMI vai tranquillamente su un TV/videoproiettore (se serve ci devi mettere anche un HDMI-VGA). Per slide è buonissimo!
b. con un adattatore wifi ci metti una tastiera esterna "importante" come la LG400 che contiene pure un pad e ci lavori fino a 10m. di distanza

credo sia tutto!

Tidus tablet
14-02-2016, 10:36
Disponibile il nuovo ASUS Update software!

Olivastro
14-02-2016, 18:50
Ehm.... per cosa farci?:eek:

Hanno per caso implementato i driver per il ns. su Windows 10?
Perché se così fosse allora sarebbe una notiziona davvero:ave:, altrimenti...

Non ho avuto un grande feeling con questi software e si capisce vero?:D

Link per il DL, giusto per capire?

Tidus tablet
15-02-2016, 21:39
Ehm.... per cosa farci?:eek:

Hanno per caso implementato i driver per il ns. su Windows 10?
Perché se così fosse allora sarebbe una notiziona davvero:ave:, altrimenti...

Non ho avuto un grande feeling con questi software e si capisce vero?:D

Link per il DL, giusto per capire?

solo l'update del software (quello per la ricerca degli aggiornamenti driver), i driver sono sempre i 5.0. :)

Io ho deciso di mettere win 10 e va benissimo! lo uso da mesi e non ho ricontrato nessun tipo di problema, con tutti gli update di win 10 a seguire ottimo. :D

grandipatenti
02-04-2016, 17:33
Disponibile il nuovo ASUS Update software!

Ciao, mi puoi dire dove lo trovo per scaricarlo, grazie in anticipo!

Tidus tablet
30-05-2016, 17:03
Ciao, mi puoi dire dove lo trovo per scaricarlo, grazie in anticipo!

Dal sito asus ovviamente ;)

maxsalo
11-07-2016, 02:18
Ciao a tutti, un mio amico mi ha regalato un Tablet senza scatola (ho anche gli scontrini di acquisto ma la scatola proprio mi manca).

Dall' immagine desktop vedo che si tratta di un asus VivoTab Smart, ha installato Win8.

Siccome win 8 continua ad impallarsi e non sono disponibili altri aggiornamenti, l'unica cosa che mi rimane da fare è passare a win 10.

prima di fare questa "esperienza" vorrei sapere esattamente qual'è il modello del tablet in modo da potermi poi ricavare tutti i driver nel caso win10 non li dovesse ritrovare da solo.

Come faccio a sapere il nome esatto del tablet?
Sul retro ci sono diversi codici ma manca il serial number. Credo si tratti del ME400C, ma potrebbe essere anche il CL, che differenza c'è tra i due?

Ringrazio.
Massimo.

unoup
19-07-2016, 11:58
Ciao a tutti, un mio amico mi ha regalato un Tablet senza scatola (ho anche gli scontrini di acquisto ma la scatola proprio mi manca).

Dall' immagine desktop vedo che si tratta di un asus VivoTab Smart, ha installato Win8.

Siccome win 8 continua ad impallarsi e non sono disponibili altri aggiornamenti, l'unica cosa che mi rimane da fare è passare a win 10.

prima di fare questa "esperienza" vorrei sapere esattamente qual'è il modello del tablet in modo da potermi poi ricavare tutti i driver nel caso win10 non li dovesse ritrovare da solo.

Come faccio a sapere il nome esatto del tablet?
Sul retro ci sono diversi codici ma manca il serial number. Credo si tratti del ME400C, ma potrebbe essere anche il CL, che differenza c'è tra i due?

Ringrazio.
Massimo.

Se non hai lo slot per la micro SIM è ME400C, se invece ha lo slot e quindi oltre al wifi supporta anche il 4G/LTE è ME400CL. Driver:

https://www.asus.com/it/Tablets/ASUS_VivoTab_Smart/HelpDesk_Download/

elmay
31-08-2016, 11:39
Salve,

Sono possessore di questo tablet. Ho aggiornato a Win 10 senza problemi ed ho installato anche la versione anniversary.

Tutto ok ma nella finestra Microsoft Edge sono scomparse tutte le icone home, frecce avanti e indietro, impostazioni ecc. I pulsanti sono attivi ma completamente bianchi :cry:

Ho trovato una guida per resettare Edge ma non ho avuto risultati.

Avete avuto esperienze simili ? Ci sono soluzioni ?

Grazie

unoup
25-09-2016, 21:26
Salve,

Sono possessore di questo tablet. Ho aggiornato a Win 10 senza problemi ed ho installato anche la versione anniversary.

Tutto ok ma nella finestra Microsoft Edge sono scomparse tutte le icone home, frecce avanti e indietro, impostazioni ecc. I pulsanti sono attivi ma completamente bianchi :cry:

Ho trovato una guida per resettare Edge ma non ho avuto risultati.

Avete avuto esperienze simili ? Ci sono soluzioni ?

Grazie

Se imposti il tema scuro nel browser risolvi ;-)

icedzed
06-04-2017, 14:08
--

emydebbo
22-05-2017, 12:07
Buon giorno a tutti,
sono possessore di ben 3 pz. di Asus VivoTab Smart ME400CL: ho dovuto resettarli alle condizioni di fabbrica tutti e tre e per due tutto è ritornato a come quando li acquistai: uno dei 3 presenta un problema, riconosce il modem ME400CL MODEM DEVICE, ma non riesce ad installare i driver per poterlo far funzionare: ho gia installato tutti i tre gli aggiornamenti presenti sul sito dell'Asus per l'Asus VivoTab Smart ma non cambia nulla. Cortesemente potreste dirmi come risolvere il problema.
Grazie e saluti.

ilfabri
26-05-2017, 11:30
Buon giorno a tutti,
sono possessore di ben 3 pz. di Asus VivoTab Smart ME400CL: ho dovuto resettarli alle condizioni di fabbrica tutti e tre e per due tutto è ritornato a come quando li acquistai: uno dei 3 presenta un problema, riconosce il modem ME400CL MODEM DEVICE, ma non riesce ad installare i driver per poterlo far funzionare: ho gia installato tutti i tre gli aggiornamenti presenti sul sito dell'Asus per l'Asus VivoTab Smart ma non cambia nulla. Cortesemente potreste dirmi come risolvere il problema.
Grazie e saluti.

Ma hai poi installato windows 10 o sei rimasto a windows 8 ?

emydebbo
29-05-2017, 15:37
Ho installato sia Windows 10 che Windows 8, ma nulla su uno dei 3 riconosce il modem ME400CL MODEM DEVICE, ma non riesce ad installare i driver per poterlo far funzionare

emydebbo
29-05-2017, 17:47
Ciao a tutti: forse riuscirò a risolvere il problema ma devo trovare ME400CL Driver Package 1 in modo che installo il primo firmware e driver, e poi metto il ME400CL Driver Package 6. qualcuno per caso saprebbe indicarmi dove lo posso scaricare? O basta anche il firmware/driver
del modem precedente alla versione 0307. Grazie mille.

corgen
20-06-2017, 23:45
Il driver del modem lte dovrebbe essere riconosciuto da Windows. Se può servirti, trovi alcuni driver datati qui:
http://forum.tabletpcreview.com/threads/asus-vivotab-smart-me400-experience.55104/page-36
Ps. posso chiederti quale versione di Windows 10 hai provato? Io ho problemi con la 1703 (creator update) per il noto problema del driver video, la cui versione 9.14.3.1177 non è perfettamente compatibile

FatherBoard
19-07-2017, 21:30
Ciao a tutti.
Ho un problema di livello "omega" !

Il tablet si è completamente "inchiodato". Non si avvia più né permette di avviare in Recovery.

Nulla, l'avvio restituisce un mesto "File: \BCD Error code: 0x0000034"

Parto quindi con l'opzione reinstallazione pulita da USBKey.

Creo la USBKey con il Microsoft MCT con Windows 10 Home 32bit.
Al momento della scelta della partizione cancello tutto l'esistente e lascio che lui ricrei le partizioni necessarie.

Perfetto, parte l'installazione e prosegue praticamente fino alla fine.
Per intenderci arriva alle quattro spunte verdi e manca solo l'ultimo passaggio "Ho quasi terminato".

A questo punto esce sempre un messaggio di errore "Impossibile aggiornare la configurazione di avvio del computer. Impossibile continuare l'installazione."

Credo sia qualcosa attinente le partizioni UEFI e il BOOT, ma non ho ancora capito come risolvere...

Ho provato anche a creare la USBKeu con Rufus e GPT ma nulla, stesso risultato.

Qualche idea?

Grazie

FatherBoard
25-07-2017, 15:53
Nulla? :(

Nel frattempo sto provando tutti i fix trovati in rete...
Stasera provo con il DISKPART e la rigenerazione del BCD.

Un'altra domanda: ma l'update del BIOS non è possibile da DOS/UsbKey?
La procedura sul sito ASUS prevedere solo l'aggiornamento da Windows.

marcof12
06-02-2018, 18:22
Ciao a tutti, Dopo alcuni problemi di ricarica lenta, prevalentemente quando è in uso ma risolti usandolo meno sotto carica e spegnendolo quando c'era da caricarlo, tempo fa si è rotto il vetro frontale.
Ne ho ordinato uno in Italia, arrivato difettoso: c'era un puntino del rivestimento sensibile che è incollato al vetro che era rovinato e quindi in quella zona era come se ci fosse sempre un dito fisso a premere.
Ne ho ordinato un secondo dalla Cina costando molto meno, e l'ho montato ieri dopo mesi che era lì fermo: non va manco questo. In pratica è come se il Vivotab Smart non fosse più sensibile al tocco. E a tratti sembra che il display abbia delle zone laterali premute pure se il vetro è stato reincollato con le sottili strisce gommate che erano incollate sul vetro originale.

Nota: i vetri\touch di ricambio che comprate vi arrivano senza biadesivo preapplicato e soprattutto SENZA striscia "gommata" di spessore. Toglierla dal vecchio touch è stato un lavoraccio e per giunta non sembra aver funzionato del tutto.
Questa situazione, unita all'età e al fatto che Windows 10 non va oltre l'aggiornamento 1607 per problemi di driver vari, mi portano a dichiarare cestinato questo tablet.
Onestamente? Con soli 2gb ram, cpu dual core lenta, risoluzione bassa, 1 sola porta micro usb: è stato una schifezza lato funzionalità e longevità. Che si accenda ancora è irrilevante, sono anni che è praticamente inutilizzabile all'atto pratico. :bsod:

valeriooz
13-12-2022, 16:09
ciao a tutti

mi ritrovo un asus vivotab me400cl in queste condizioni:

https://ibb.co/JtkChQb

c’è modo di ripristinarlo senza creare una usb con iso sopra?

emydebbo
05-12-2023, 06:23
ciao a tutti

mi ritrovo un asus vivotab me400cl in queste condizioni:

https://ibb.co/JtkChQb

c’è modo di ripristinarlo senza creare una usb con iso sopra?

Ciao devi farlo avviare con una chiavetta Usb di ripristino con Windows sopra, in modo che reinstalli il sistema operativo: anni fa lo feci sui miei: il problema è che devi recuperare un cavo Ogt a Y, a cui devi mettere un Hub Usb con tastiera e mouse.

valeriooz
05-12-2023, 06:57
si alla fine l’ho avviato da usb, è l’unico modo