View Full Version : [OFFICIAL THREAD] ASUS Vivo Tab Smart --ME400C--
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
ASUS interessante ci faccio un pensierino :)
@ kammma La questione mi interessa, se sali di qualche post trovi le mie domande. Asus interpellati personalmente sostengono che il GPS c'è ed è funzionante. Purtroppo piove e una prova all'aperto non l'ho ancora potuta fare. Appena si mette bene ci proverò. Perché è ovvio che solo GPS si può a patto che i satelliti li si possa "vedere":D
Anche io sarei interessato a mettere poi le mani sulla 6.0 dato che ho un me400cl! credevo mi fosse stato installato da Asus liveupdate, ma non ne sono + sicuro. se ci dite dove si trova :D
info x tutti: la tastiera k400 di logitech è davvero una bomba: lunga 35cm. vero ma è un altro mondo rispetto a quelle cosine piccine picciò. avere poi integrato un pad è come sostituire la pennina per attivare PowerPoint Point perché lavora fino a 10m.
Ciao Olivastro.
Come hai scritto tu, Asus sostiene che il GPS c'è ed è funzionante. Ma in pratica questo in cosa si traduce?
Dovrebbero anche indicare un'applicazione che sfrutti appunto la presenza del GPS.
Ammettiamo che il GPS sia funzionante. Un' applicazione tipo Mappe o magari un' altra (quale?)in assenza del segnale satellitare,così come avviene per l'assenza del collegamento internet,dovrebbe avvisare che non è possibile individuare nessun satellite.
Ciò non avviene e le mappe ovviamente non si caricano, almeno fino a che non viene ripristinato il collegamento ad internet (riferimenti al GPS nemmeno l'ombra).
La risposta della Asus mi sembra perlomeno generica.Che il GPS c'è non si discute (è tra le specifiche del tablet), che sia funzionante anche (dato che lo troviamo nell'elenco dei dispositivi di sistema), ma non c'è nessuna applicazione che lo utilizza. Manca qualche tassello....
Comunque se riesci a fare qualche prova fammi sapere;altrettanto cercherò di fare anche io.
Grazie, saluti.
secondo me vi fate troppe pippe mentali... con tutto il rispetto possibile eh! il gps funziona, i dati li fornisce. se poi non esiste un programma decente per estrapolare questi dati beh... non è certo colpa di Asus. se andate nel market e cercate "gps", qualcosa esce fuori. cercate anche su google "visualGPS"
Dove l'hai trovato? grazie mille!
se è per questo ho anche il pacchetto drivers v6.0, dopo un po' di fatica sono riuscito a beccarlo :stordita:
secondo me vi fate troppe pippe mentali... con tutto il rispetto possibile eh! il gps funziona, i dati li fornisce. se poi non esiste un programma decente per estrapolare questi dati beh... non è certo colpa di Asus. se andate nel market e cercate "gps", qualcosa esce fuori. cercate anche su google "visualGPS"
se è per questo ho anche il pacchetto drivers v6.0, dopo un po' di fatica sono riuscito a beccarlo :stordita:
Sempre con tutto il rispetto la tua affermazione mi ricorda la barzelletta dell'inventore che presenta la sua innovativa invenzione al pubblico:.
L'inventore: ho inventato un gancio per paracadutisti
Pubblico: davvero? e in cosa consiste?
L'inventore: semplice ma geniale... nel caso in cui durante la caduta al paracadutista non si aprisse il paracadute prende il gancio di mia invenzione ed immediatamente si può agganciare evitando così di schiantarsi al suolo....
Pubblico: eh già...ma dove lo aggancerebbe?
L'inventore: eh ma signori...non posso mica inventare tutto io...
Un piccolo sforzo in più da parte della Asus?
Comunque, per andare al concreto: tu hai trovato app adatte allo scopo?
Tidus tablet
25-12-2013, 20:23
no io intendevo dove hai trovato il changelog?
scusate, prima ho risposto in fretta e furia...
Tidus il changelog era dentro al pacchetto che ho scaricato.:rolleyes:
kammma, purtroppo Windows 8 gestisce l'hardware del GPS in maniera diversa dai sistemi operativi precedenti. Non utilizza più porte com. Prima, con un modulo GPS, si diceva al programma a quale porta COM collegarsi e tutto funzionava alla perfezione. Ora le cose sono cambiate, Windows 8 lavora a substrati ed è tutto diverso.
Quindi ripeto, la colpa non è di ASUS ma di Microsoft e di chi non ha ancora realizzato applicazioni compatibili.
sullo store cerca "dove sono?"...funziona, è semplice ma almeno ti fa capire che il GPS è attivo
Anche io sarei interessato a mettere poi le mani sulla 6.0 dato che ho un me400cl! credevo mi fosse stato installato da Asus liveupdate, ma non ne sono + sicuro. se ci dite dove si trova :D
ME400CL DriverPackage v6.00
https://www.dropbox.com/s/okva5j7o7aofiav/1035405453.zip
scusate, prima ho risposto in fretta e furia...
Tidus il changelog era dentro al pacchetto che ho scaricato.:rolleyes:
kammma, purtroppo Windows 8 gestisce l'hardware del GPS in maniera diversa dai sistemi operativi precedenti. Non utilizza più porte com. Prima, con un modulo GPS, si diceva al programma a quale porta COM collegarsi e tutto funzionava alla perfezione. Ora le cose sono cambiate, Windows 8 lavora a substrati ed è tutto diverso.
Quindi ripeto, la colpa non è di ASUS ma di Microsoft e di chi non ha ancora realizzato applicazioni compatibili.
sullo store cerca "dove sono?"...funziona, è semplice ma almeno ti fa capire che il GPS è attivo
Truttle comprendo che è più responsabilità della Microsoft che non della Asus e tocca come spesso accade che sia l'utente finale a doversi sbattere per trovare delle soluzioni... purtroppo sembra che un'applicazione seria che sfrutti il GPS per consultazioni mappe offline e/o navigatori (che sto cercando) non esistano per Windows 8 (almeno che io sappia). Anzi se qualcuno fosse a conoscenza di tali app lo prego di segnalarlo.
Olivastro
26-12-2013, 06:27
ME400CL DriverPackage v6.00
https://www.dropbox.com/s/okva5j7o7aofiav/1035405453.zip
Vai Truttle! W Truttle!
Tidus tablet
26-12-2013, 10:08
Ragazzi sul sito l'asus hai rimosso anche il pacchetto 1.0 (l'unico che era presente)..ora ci sono solo i liveupdate, ma perchè l'hanno rimosso? ...invece di agiungere i nuovi pacchetti...5.0...6...bha...
spero che mettono la sezione win 8.1 come sul nuovo tablet...
Deluso per il supporto online...
riccio99
26-12-2013, 11:05
Ciao a tutti... ho bisogno di aiuto... quando uso il tablet collegandolo con la sim il video sfarfalla di brutto o si impalla tutto...
qualcuno mi sa suggerire come risolvere il problema? ho letto in uno dei thread che devo forse disintallare i driver video e reinstallarli?
qualcuno mi mi puoi dire come fare?
il tablet e' tutto aggiornato win 8.1 e utti gli aggiornamenti di asus.
se collegato in wifi invece non h nessun problema.
non sara' piu un problema del modem??
grzie!!
Ciao a tutti... ho bisogno di aiuto... quando uso il tablet collegandolo con la sim il video sfarfalla di brutto o si impalla tutto...
qualcuno mi sa suggerire come risolvere il problema? ho letto in uno dei thread che devo forse disintallare i driver video e reinstallarli?
qualcuno mi mi puoi dire come fare?
il tablet e' tutto aggiornato win 8.1 e utti gli aggiornamenti di asus.
se collegato in wifi invece non h nessun problema.
non sara' piu un problema del modem??
grzie!!
Stesso problema...:mbe:
Stesso problema...:mbe:
versioni dei drivers video e modem
versioni dei drivers video e modem
Le ultime (ME400CL 6.0) e nello specifico:
- video: 9.14.3.1177 (fornitore Intel)
- modem: 6.3.9600.16384 (fornitore Microsoft)
Le ultime (ME400CL 6.0) e nello specifico:
- video: 9.14.3.1177 (fornitore Intel)
- modem: 6.3.9600.16384 (fornitore Microsoft)
ora non ho il tablet davanti ma i drivers del modem non sono quelli della asus, probabilmente dipende da questo. Controlla che windows update abbia l'opzione disattivata per gli aggiornamenti dei drivers.
Ora non ricordo bene ma mi sembra che quelli giusti siano la versione 0808 della Qualcomm... qualcuno può confermare?
ora non ho il tablet davanti ma i drivers del modem non sono quelli della asus, probabilmente dipende da questo. Controlla che windows update abbia l'opzione disattivata per gli aggiornamenti dei drivers.
Ora non ricordo bene ma mi sembra che quelli giusti siano la versione 0808 della Qualcomm... qualcuno può confermare?
Si c'è tutto attivo per update in automatico e ho più volte provato a fare Windows Update e/o Live Update manualmente ma dice che sono aggiornato.
Se mi dite dove recuperare il driver provo ad installarlo manualmente.
Sono di nuovo qui per cercare aiuto per risolvere il problema che ho con questo tablet.
Premetto che funziona tutto...
ho una scheda TIM e quando c'è segnale va benissimo;
il wifi funziona, sia con cellulari che fungono da hot spot sia con modem generici sia con modem forniti da Telecom;
a casa ho un modem TECNICOLOR TG589vn fornito da fastweb...
niente..... il tablet non va... o meglio, si connette, ho accesso ad internet per un paio di minuti e poi nulla....
nonostante la connessione fra tablet e moden non cada...non navigo!!!!!
Disattivo la scheda wifi, la riattivo e... nagivo per altri due minuti... poi tutto ricomincia....
HO smanettato in tutti i modi ma niente... non risolvo... il mistero rimane...
il mistero si è infitto ancor di + quando a casa di amici che avevano fastweb....
TUTTO FUNZIONA!!!! SENZA TENTENNAMENTI.....
ora mi chiedo... è il mio modem?
devo chiamare fastweb e farmelo cambiare?
qualcuno ha avuto esperienze simili?
GRAZIE
Allora, finalmente in possesso del ME400-CL (Tim) !!!
Prime impressioni: un gran bell'oggettino!!!:eek:
Sono in pieno LiveUpdate, dopo Bios e Modem, ora i driver 6.0. Finora :sperem: tutto bene.
Unica nota: appena avviato, senza sim dentro, ho notato uno strano comportamento del video. Non so se si tratta del famoso sfarfallamento. Ma l'ho risolto andando sulle impostazioni dello schermo - luminosità >... > cambia impostazioni avanzate risparmio energia. Lì, nella voce "Attiva luminosità adattativa" ho settato "Disattivata". E per ora tutto ok.
Appena posso, provo con la sim dentro.
Allora, finalmente in possesso del ME400-CL (Tim) !!!
Prime impressioni: un gran bell'oggettino!!!:eek:
Sono in pieno LiveUpdate, dopo Bios e Modem, ora i driver 6.0. Finora :sperem: tutto bene.
Unica nota: appena avviato, senza sim dentro, ho notato uno strano comportamento del video. Non so se si tratta del famoso sfarfallamento. Ma l'ho risolto andando sulle impostazioni dello schermo - luminosità >... > cambia impostazioni avanzate risparmio energia. Lì, nella voce "Attiva luminosità adattativa" ho settato "Disattivata". E per ora tutto ok.
Appena posso, provo con la sim dentro.
Probabilmente parli della "regolazione automatica della luminosità" che anche io ho disattivato subito, seguendo la tua setssa procedura perchè trovavo la continua variazione di luminosità fastidiosa.
Il problema dello sfarfallamento e/o blocco (freeze) del tablet sembra verificarsi soltanto durante l'utilizzo del modem interno con SIM.
Si c'è tutto attivo per update in automatico e ho più volte provato a fare Windows Update e/o Live Update manualmente ma dice che sono aggiornato.
Se mi dite dove recuperare il driver provo ad installarlo manualmente.
io prima ho scritto un'altra cosa...
penso che i problemi di questo tablet dipendano proprio dagli aggiornamenti che fa Windows Update. Io ho risolto tutti i miei problemi in questo modo:
1. installazione da zero di windows 8.1
2. disattivazione degli aggiornamenti dei drivers tramite windows update prima di collegarlo ad internet in Pannello di controllo, sistema, impostazioni di sistema avanzate, hardware, impostazioni installazione dispositivo, non installare mai il driver da Windows Update
3. installazione del driverpackage 5.0/6.0
in questo modo sono sicuro che tutti i componenti del tablet abbiano i drivers del pacchetto di asus e non di windows update.
Se windows update ha già installato dei drivers... è troppo tardi. Continuerà a rimettere i suoi anche se noi ne installiamo altri a meno che non siano versioni successive e più recenti
...
Un problema molto fastidioso: volevo installare gli updates di Windows ma, facendo partire il download, resta fermo allo 0%....
Ho dato un occhio sulla rete e notavo che, in linea generale, il consiglio fosse scaricare e far girare WindowsUpdateDiagnostic: l'applicazione dovrebbe ripristinare le condizioni ottimali in modo da permettere, finalmente, il download degli updates.
Mi pare inutile chiosare che, se scrivo qui, la cosa non sia stata esattamente così... Ho fatto ripartire l'update ma nisba, siam da capo.
Non so veramente che pesci pigliare, vi posso anche descrivere (non riesco ad allegare nulla, direi altro problema) cosa dice la finestra di UpdateDiagnostic: rileva 3 problemi:
1. Problemi durante l'installazione degli aggiornamenti recenti (non risolto - croce rossa)
2. Check for missing or corrupted files (rilevato - triangolo giallo)
3. Errore di Windows Update 0x80070057 (risolto - cerchio verde)
Qualcuno ha patito la stessa magagna?
Ultima domanda: è possibile effettuare l'update a Windows 8.1?
Grazie mille in anticipo
Mannaggia! Anche io ho lo stesso problema.
Ho provato anche con il file .bat di pagina 120, ma niente!
Qualcuno ha suggerimenti da darci?
p.s.: in windows update, quando ci riesco, mi rileva 91 aggiornamenti. Si tratta dell'upgrade a 8.1 o sono solo aggiornamenti "normali"? E semmai come e quando si materializza la possibilità di upgrade a 8.1?
Tidus tablet
28-12-2013, 11:23
che bello ora il supporto per i driver sul sito dell'asus è addirittura sparito!!!
:mbe:
che bello ora il supporto per i driver sul sito dell'asus è addirittura sparito!!!
Pazzesco, non fa ben sperare...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Tidus tablet
29-12-2013, 13:03
Pazzesco, non fa ben sperare...
già...vedremo..io spero che aggiungono win 8.1 ...ma rimuovere l'intera pagina del supporto..bha...DELUSO!
già...vedremo..io spero che aggiungono win 8.1 ...ma rimuovere l'intera pagina del supporto..bha...DELUSO!
Mi sa che va e viene.
Ieri c'era, avendo io stesso scaricato il pdf del manuale (e ricordo che c'erano anche altri files, forse i driver).
Oggi, se dalla pagina del prodotto cliccate "SUPPORTO" viene visualizzato un errore...
EAGLEART
29-12-2013, 14:35
ho provato il gps,
funziona, ma ha bisogno sempre della connessione internet.
confermate?
;)
ho provato il gps,
funziona, ma ha bisogno sempre della connessione internet.
confermate?
;)
In che modo hai provato il GPS?
Perche' scrivi che ha bisogno sempre della connessione internet? Non dovrebbe essere così altrimenti non avrebbe nessun senso la presenza di un GPS. In teoria, se fosse disponibile un' applicazione windows, potresti utilizzare il tablet come navigatore, quindi, in quanto tale,non è necessaria una connessione internet.Comunichi con il satellite e fine.
EAGLEART
29-12-2013, 20:09
è quello che credevo anche io,
ma quando ho disabilitato internet l'app mappe non funzionava.
Ed un messaggio diceva esplicitamente che questa app funziona con una connessione....
Ed un messaggio diceva esplicitamente che questa app funziona con una connessione....
Si ma il GPS funziona soltanto se "vede" il satellite;se lo hai provato all'interno di un edificio è normale che non funzioni.Un pò meno normale è che l'applicazione non lo segnali così come segnala che non può funzionare in assenza di un collegamento internet.
Hai provato all'aperto, dove il GPS si può collegare ad un satellite?
Ma probabilmente perche' deve "caricare" la mappa ??
TheMac
EAGLEART
30-12-2013, 11:49
Si ma il GPS funziona soltanto se "vede" il satellite;se lo hai provato all'interno di un edificio è normale che non funzioni.Un pò meno normale è che l'applicazione non lo segnali così come segnala che non può funzionare in assenza di un collegamento internet.
Hai provato all'aperto, dove il GPS si può collegare ad un satellite?
ovviamente che ho provato all'aperto.... che domande!
ovviamente che ho provato all'aperto.... che domande!
Meglio avere risposte ovvie che nessuna risposta....
Quindi, almeno per l'applicazione che hai provato, avere il GPS non serve ad una mazza.
Qualcuno conosce un'applicazione funzionante che, sfruttando solo il GPS, possa servire da navigazione offline?
Quindi un'applicazione che abbia:
1. mappe complete memorizzate
2. riconoscimento del GPS del tablet
3. meglio se con opzione voce guida
Vi prego di fare eventuali nomi di tali applicazioni.Grazie :)
Buon anno a tutti;)
Oggi la pagina di supporto è ricomparsa:
http://www.asus.com/it/Tablets_Mobile/ASUS_VivoTab_Smart/#support
Tidus tablet
01-01-2014, 16:39
Oggi la pagina di supporto è ricomparsa:
http://www.asus.com/it/Tablets_Mobile/ASUS_VivoTab_Smart/#support
Si ma..hanno rimosso il file dei driver pacchetto 1.0 (l'unico che era presente) ora per l'ME400C siamo al 5.0 e per l'mecl 6.0....
:rolleyes:
Australian0
01-01-2014, 20:15
Ho installato da un po' il pacchetto 5.0 dei driver per l' ME400C, ma ho come l'impressione che il tablet si scarichi più velocemente, soprattutto in stand-by.
Inoltre sembra leggermente meno reattivo nel riattivarsi. Nulla a che vedere con la lentezza dei driver video del precedente aggiornamento (subito rimpiazzati con i vecchio) ma comunque più lento.
C'è qualcuno che ha avuto la stessa mia impressione ed, eventualmente, ha trovato soluzioni?
Grazie
jackk11111
01-01-2014, 21:57
Qualcuno mi saprebbe dire se funzionerebbe un masterizzatore blu ray esterno come il Samsung 506bb?
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Qualcuno mi saprebbe dire se funzionerebbe un masterizzatore blu ray esterno come il Samsung 506bb?
Guarda, io ho comprato un masterizzatore dvd esterno Samsung e ha bisogno di un'ulteriore alimentazione esterna, quindi un doppio cavetto usb, sennò non ce la fa
jackk11111
02-01-2014, 11:25
Guarda, io ho comprato un masterizzatore dvd esterno Samsung e ha bisogno di un'ulteriore alimentazione esterna, quindi un doppio cavetto usb, sennò non ce la fa
Non ho capito. Cioè un doppio cavo USB? Ma non è in dotazione? E poi avrei bisogno di un hub giusto? Ma alimentato? Non sto capendo niente! :confused:
Tidus tablet
03-01-2014, 09:35
Non ho capito. Cioè un doppio cavo USB? Ma non è in dotazione? E poi avrei bisogno di un hub giusto? Ma alimentato? Non sto capendo niente! :confused:
si collega il masterizzatore blu ray ad un hub alimentato, utilizza un hub decente però...non uno cinese :)
io utilizzo l'hub per collegare tastiera e mouse senza fili :) oppure per hdd esterni :D
Ho installato da un po' il pacchetto 5.0 dei driver per l' ME400C, ma ho come l'impressione che il tablet si scarichi più velocemente, soprattutto in stand-by.
Inoltre sembra leggermente meno reattivo nel riattivarsi. Nulla a che vedere con la lentezza dei driver video del precedente aggiornamento (subito rimpiazzati con i vecchio) ma comunque più lento.
C'è qualcuno che ha avuto la stessa mia impressione ed, eventualmente, ha trovato soluzioni?
Grazie
Io rilevo le tue stesse problematiche, oltre al fatto che spesso l'orario di Windows risulta spesso SBALLATO, anche di diversi giorni...è come se il RTC (real time clock) da BIOS fosse buggato...a nulla serve il riallineamento, dopo qualche avvio l'orologio si disallinea nuovamente.
Io rilevo le tue stesse problematiche, oltre al fatto che spesso l'orario di Windows risulta spesso SBALLATO, anche di diversi giorni...è come se il RTC (real time clock) da BIOS fosse buggato...a nulla serve il riallineamento, dopo qualche avvio l'orologio si disallinea nuovamente.
Stessi problemi: la batteria si scarica più velocemente e l'orologio Windows si sballa spesso e volentieri... dovremmo segnalare in massa i problemi alla ASUS
kanzutan
03-01-2014, 15:42
Stessi problemi: la batteria si scarica più velocemente e l'orologio Windows si sballa spesso e volentieri... dovremmo segnalare in massa i problemi alla ASUS
stesso problema da quando ho fatto l'update, in standby ciuccia parecchio, se ci lavori invece regge bene...
Sono sempre più orientato a cambiarlo per prendere qualcosa di un po' più "serio" e maggiormente seguito dal supporto tecnico (surface)...sinceramente sono fastidiose queste lacune da parte di un produttore importante come Asus :(
Tidus tablet
06-01-2014, 14:49
Sono sempre più orientato a cambiarlo per prendere qualcosa di un po' più "serio" e maggiormente seguito dal supporto tecnico (surface)...sinceramente sono fastidiose queste lacune da parte di un produttore importante come Asus :(
Anche io sono molto deluso dal supporto che fa asus per questo tablet, ho un router asus e rilasciano sempre gli update sul SITO, cosa che per questo tablet non è cosi, gli update li hanno rilasciati, nulla da dire...ma on capisco perchè non mettono anche i pacchetti sul sito, ora è sparito anche il pacchetto 1.0....
Si certo con il surface è tutta un'altra storia, ma il prezzo è anche molto differente, anche se molto piu performante, dipende da quanto si è disposti a spendere per un tablet e l'uso che bisogna farci :) ....io mi trovo bene con me400c ma sotto questo profilo dei driver NON rilasciati sul sito asus bhe mi rattrista molto....
EAGLEART
07-01-2014, 08:00
ho notato anche io un consumo eccessivo della batteria.
credo che sia colpa del nuovo bios.
Cerchiamo di recuperare quello precedente?
EAGLEART
07-01-2014, 09:03
ho trovato il bios 0403
ho trovato il bios 0403
Come si flasha? Se hai un link posso provare sul mio :)
stoi tablet mi fa sempre più schifo...sono proprio pentito...effettivamente forse conviene fare un downgrade del BIOS...ma non c'è un modo per lamentarsi con ASUS e fargli leggere tutto quello che viene scritto qui?
EAGLEART
07-01-2014, 10:51
Come si flasha? Se hai un link posso provare sul mio :)
vai!
https://www.dropbox.com/sh/35jkm0ptajkqdp3/QZMGNFen-h
Tidus tablet
07-01-2014, 12:37
Ragazzi smentisco tutto, finalmente sul sito support ASUS li hanno rilasciati!
link (http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=ASUS%20VivoTab%20Smart&os=35)
tra poco mi sa che li mettono anche qui (http://www.asus.com/Tablets_Mobile/ASUS_VivoTab_Smart/#support_Download_35)
@tutti quelli che hanno problemi con la durata della batteria: formattate e rinstallate win pulito da 0 e installate di driver 5.0, fate gli update da windows update fine.
Ragazzi smentisco tutto, finalmente sul sito support ASUS li hanno rilasciati!
link (http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=ASUS%20VivoTab%20Smart&os=35)
tra poco mi sa che li mettono anche qui (http://www.asus.com/Tablets_Mobile/ASUS_VivoTab_Smart/#support_Download_35)
@tutti quelli che hanno problemi con la durata della batteria: formattate e rinstallate win pulito da 0 e installate di driver 5.0, fate gli update da windows update fine.
E' esattamente quello che ho fatto 2 volte ormai, e il risultato NON cambia: battery drain, real time clock sballato e MANCATO AVVIO a batteria carica (se non dopo aver collegato l'alimentatore) sono bug che si sono presentati in entrambi i miei tentativi di reinstallazione di Windows da 0.
Con i vecchi driver video (quelli che si usavano per evitare i crash delle primissime versioni) e il vecchio BIOS non avevo il benché minimo problema, a parte un leggero ritardo nella ripresa dallo stand-by.
edit: in entrambi i link non vedo nulla...
Tidus tablet
07-01-2014, 16:05
link driver 5.0 (http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&p=28&s=5&m=ASUS+VivoTab+Smart&os=&hashedid=dn5bKh0myVAvdI6C)
link driver 5.0 (http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&p=28&s=5&m=ASUS+VivoTab+Smart&os=&hashedid=dn5bKh0myVAvdI6C)
Presi grazie...quando torno a casa provo il downgrade del bios
vai!
https://www.dropbox.com/sh/35jkm0ptajkqdp3/QZMGNFen-h
Dall'elenco dei files sembra che si riferiscano al 400CL, siamo sicuri che non mi fotto il tablet se lo installo su un 400C (senza LTE per capirci)?
EAGLEART
07-01-2014, 17:28
ah, scusa l'ho scaricato per il mio!
http://forum.tabletpcreview.com/asus/55104-asus-vivotab-smart-me400-experience-36.html
fabio336
07-01-2014, 17:42
io dopo l'installazione pulita ho installato direttamente i driver aggiornati dal live update
ovviamente ho dovuto usare una chiavetta wifi usb
ah, scusa l'ho scaricato per il mio!
http://forum.tabletpcreview.com/asus/55104-asus-vivotab-smart-me400-experience-36.html
Purtroppo non In quel thread non ho trovato il BIOS per la versione senza LTE :(
EAGLEART
07-01-2014, 22:27
cmq il mio è acceso da stamattina alle 9,
non l'ho mai spento, ed usandolo ha ancora il 26% di batteria.
Il battery drain lo provi lasciandolo i utilizzato in stand by :)
Australian0
08-01-2014, 07:50
Io non ho aggiornato il BIOS ( ho ancora quello con cui è uscito dalla fabbrica) e con i vecchi driver andava bene, non notando, tra l'altro, mai nessun problema all'orologio. Dite che il battery drain possa dipendere dai soli driver video? .
Effettuando l'istallazione da 0 se da un lato perdo la partizione di ripristino, dall'altro ne guadagno molto in prestazioni o non ne vale la pena? Ciò alla luce del fatto che gli aggiornamenti sarebbero a questa versione dei driver quindi potrei trovarmi di nuovo nella medesima situazione, o sbaglio?
Ho letto che nella versione CL per risolvere la questione della batteria andava disabilitato il modem ma nel C non c'è e, comunque, il consumo in stand-by è anomalo. Vorrei iniziare a provare per esclusione ma non saprei da dove iniziare, qualche suggerimento?
Mi piacerebbe provare a flashare il bios qui sopra, ma temo di sputtanare il tablet essendo la versione senza modem :(
il battery drain dopo gli aggiornamenti c'è (credo dipenda dalla nuova versione del bios)....come pure il problema con le sim 3 per chi ha aggiornato i driver....manco in assistenza hanno risolto quest'ultimo problema....ma figuriamoci: lo mandano in Repubblica Ceca....io personalmente mi ritrovo un tablet che ci vogliono queasi 6 ore per ricaricarlo e si scarica velocemente anche in stand by e oltretutto non posso navigare con una sim con traffico internet pagato fino a maggio...roba da pazzi....
Mi piacerebbe provare a flashare il bios qui sopra, ma temo di sputtanare il tablet essendo la versione senza modem :(
ma ripristinando alla fabbrica il bios resta l'ultimo vero?
ma ripristinando alla fabbrica il bios resta l'ultimo vero?
Yes, il ripristino corregge solo il lato software :(
Yes, il ripristino corregge solo il lato software :(
anche io sto pensando di flashare il bios...ho letto sul forum inglese e anche li ho visto problemi analoghi ai nostri (battery drain compreso), sto tablet è na ciofeca...
http://forum.tabletpcreview.com/asus/55104-asus-vivotab-smart-me400-experience-78.html
post 779
Tidus tablet
08-01-2014, 10:25
Quelli postati sono per ME400C
http://i42.tinypic.com/mhsj84.jpg
rilasciati anche qui (http://www.asus.com/Tablets_Mobile/ASUS_VivoTab_Smart/#support_Download_35)
Menomale! :) in due giorni smentisco tutto su quello che ho detto su..riguardo il supporto! :D :D
Ottimo :)
Brazonet
08-01-2014, 10:57
Una domanda,
ma quando è collegato alla presa elettrica, con tabet acceso, riuscite a caricare?
A me da' sempre batteria collegata ma non in carica.
Quelli postati sono per ME400C
http://i42.tinypic.com/mhsj84.jpg
rilasciati anche qui (http://www.asus.com/Tablets_Mobile/ASUS_VivoTab_Smart/#support_Download_35)
Menomale! :) in due giorni smentisco tutto su quello che ho detto su..riguardo il supporto! :D :D
Ottimo :)
Al link trovo soltanto i 5.0!! :muro:
Tidus tablet
08-01-2014, 12:25
Una domanda,
ma quando è collegato alla presa elettrica, con tabet acceso, riuscite a caricare?
A me da' sempre batteria collegata ma non in carica.
Sicuro che ti funziona bene il cavetto e l'alimentatore da muro? io lo carico SEMPRE acceso e mai sotto il 20% :)
anche io sto pensando di flashare il bios...ho letto sul forum inglese e anche li ho visto problemi analoghi ai nostri (battery drain compreso), sto tablet è na ciofeca...
http://forum.tabletpcreview.com/asus/55104-asus-vivotab-smart-me400-experience-78.html
post 779
L'esperienza di quella persona sembra la mia, patita con un "vecchio" Transformer android, sparito in cecoslovacchia per 2 mesi (non si caricava più), prima di sapere che la riparazione era a pagamento perché il connettore di alimentazione, secondo loro, era stato danneggiato e quindi non più in garanzia (sostituita la scheda madre)
Brazonet
08-01-2014, 13:19
Sicuro che ti funziona bene il cavetto e l'alimentatore da muro? io lo carico SEMPRE acceso e mai sotto il 20% :)
Il cavetto funziona bene, anche perché con da spento il tablet si carica.
Con Windows attivo, però, parte la carica solo se scende da quella di partenza.
Mi spiego: se accendo il tablet e la batteria sta al 56%, appena questa scende al 55% parte la carica fino a tornare a 56% per poi fermarsi.
Da acceso, quindi, non raggiunge il 100%.
EAGLEART
08-01-2014, 13:49
FABX guarda nel mio link dropbox.
Ho scaricato li i driver 6.0.
saluti.
:D
Appena riapparso.. provo upgrade.
FABX guarda nel mio link dropbox.
Ho scaricato li i driver 6.0.
saluti.
Grazie, non mi ero accorto del tuo post!
Se riuscite col downgrade del BIOS fatemi sapere. Io sono fuori sede per un paio di settimane e non ho il tablet dietro...cmq guardando le dimensioni degli aggiornamenti V5.0 e v6.0 credo siano identici....l'unica differenza tra versione wifi ed LTE sembra la presenza del modulo LTE...
Quando mi era arrivato avevo resettato, poi fatto upgrade
Asus + updates Windows 8.0 + upgrade windows 8.1 ecc
Battery drain non ne ho,
ma random si incasinanano data e ora se lo spengo :eek:
chissà perchè
Quando mi era arrivato avevo resettato, poi fatto upgrade
Asus + updates Windows 8.0 + upgrade windows 8.1 ecc
Battery drain non ne ho,
ma random si incasinanano data e ora se lo spengo :eek:
chissà perchè
Battery drain: hai provato a lasciarlo in standby senza "arrestarlo"? Prima, dopo una pausa, pigiando sul tasto di alimentazione, mi compariva il logo asus e dopo una breve attesa, il tablet tornava a Windows, ora invece, si ritorna direttamente sulla lockscreen (almeno finché la batteria regge) con un evidente maggiore consumo energetico...se lo spegno "arrestandolo" non c'è nessun battery drain, ma piuttosto segnalo una certa pigrizia nell'avvio (devo tenere premuto molto il tastino).
Battery drain: hai provato a lasciarlo in standby senza "arrestarlo"? Prima, dopo una pausa, pigiando sul tasto di alimentazione, mi compariva il logo asus e dopo una breve attesa, il tablet tornava a Windows, ora invece, si ritorna direttamente sulla lockscreen (almeno finché la batteria regge) con un evidente maggiore consumo energetico...se lo spegno "arrestandolo" non c'è nessun battery drain, ma piuttosto segnalo una certa pigrizia nell'avvio (devo tenere premuto molto il tastino).
A me sembra che poichè a tutti si incasina l'orario di Windows, il problema sia legato alla nuova versione del BIOS....
Purtroppo non ho un "prima" ,
nel senso che mi è arrivato e ho fatto gli upgrade.
Proverò a caricarlo al 100% e vedere dopo 24 ore come è messo, giusto per essere precisi :)
EAGLEART
08-01-2014, 18:11
io continuo a dire che non ho nessun problema batteria.
acceso ed in standby dalle 13 ed ho l'89% di batteria!
e con la sim tre come va?
EAGLEART
08-01-2014, 22:20
na' skifezza...... :cry:
Sto facendo un paio di test: leggendo casualmente quanto scritto qui (tips 4) http://www.eeevolution.it/trucchi-asus-transformer-book-t100/ ho disabilitato l'avvio rapido di Windows 8.1 e lasciato il tablet in standby e scollegato dal wifi...stanotte (10 ore circa) la batteria è scesa del 6%, è un buon dato secondo voi?
Stamattina, quando sono uscito per andare a lavorare, ho riattivato l'avvio rapido e lasciato nuovamente in standby, vediamo che succede al mio ritorno a pranzo :)
Sto facendo un paio di test: leggendo casualmente quanto scritto qui (tips 4) http://www.eeevolution.it/trucchi-asus-transformer-book-t100/ ho disabilitato l'avvio rapido di Windows 8.1 e lasciato il tablet in standby e scollegato dal wifi...stanotte (10 ore circa) la batteria è scesa del 6%, è un buon dato secondo voi?
Stamattina, quando sono uscito per andare a lavorare, ho riattivato l'avvio rapido e lasciato nuovamente in standby, vediamo che succede al mio ritorno a pranzo :)
e con l'orario sballato come va?
e con l'orario sballato come va?
Da un paio di gg non si è più verificato, l'unica cosa "nuova" che ho fatto, è REINSTALLARE il set di driver 5.0 ricomparso sul sito Asus.
e con la sim tre come va?
Con qualsiasi SIM ho problemi di flickering dello schermo o freeze del tablet quando uso il modem. La cosa non è sistematica ma si verifica con una certa frequenza.
Qualcuno ha risolto in qualche modo?
:muro: certo che la maggior parte delle App fa veramente ca.....
Non centra col tablet, ma mi sono girati i maroni con un'altra app orrenda
Dopo 24 ore di standby ho perso circa il 10% di batteria... Secondo voi è accettabile?
EAGLEART
11-01-2014, 09:36
e direi proprio di si!
Dopo 24 ore di standby ho perso circa il 10% di batteria... Secondo voi è accettabile?
Hai disattivato l'avvio rapido?
Hai disattivato l'avvio rapido?
Si, e non ho notato differenze nell'avvio del tablet :)
Allora dopo 24 ore di stand by per de circa il 6 - 7 % di batteria
provato per 3 giorni di fila.
Anche disattivando l'avvio veloce rimane così.
Beh più o meno combacia... Non so cosa sia successo, ma anche l'orario non si è più sballato...
bongrandrea79
11-01-2014, 23:05
Ciao ragazzi.
Manco ormai da tanto tempo sul forum (dopo essere tornato a Windows 8, dal win 8.1 pieno di bug, non ho più avuto alcun problema).
Ora, senza andare a rileggere cosa è successo da Novembre ad oggi, vi chiedo: hanno risolto tutti i problemi passati di WINDOWS 8.1? Ricordo che aveva problemi con la scheda video (ritardava dalla schermata di blocco al desktop con seguente notifica ,in basso a destra, che c'erano problemi con il driver video) ed aveva anche altri problemucci dovuti alla gioventù.
Per questo ho deciso di tornare a win 8 semplice.
Ora come siamo messi? Posso aggiornare o conviene tenersi Win 8 normale ?
PRO e CONTRO DI WINDOWS 8.1 ?!
grazie delle info ragazzi:)
Olivastro
12-01-2014, 07:42
Perché disattivare avvio veloce? Non capisco a cosa possa servire... chi spiega bene, tks
riccio99
12-01-2014, 10:07
Con qualsiasi SIM ho problemi di flickering dello schermo o freeze del tablet quando uso il modem. La cosa non è sistematica ma si verifica con una certa frequenza.
Qualcuno ha risolto in qualche modo?
Ciao, io ho risolto seguendo questo: http://notonly.it/archives/526
Praticamente devi rimettere i vecchi driver della scheda grafica.
Ora non impaazzisce piu usando la scheda sim come connessione (almeno con la scheda sim della 3 altre da provare non ne ho).
Perché disattivare avvio veloce? Non capisco a cosa possa servire... chi spiega bene, tks
Ho seguito quanto trovato scritto in un sito, inconvenienti non ne ho riscontrati, quindi vado avanti così...
ragazzi sapete se è possibile installare android in dual boot o singolarmente? ho il me400cl
anche se non dovesse funzionare il 3g va bene comunque
ragazzi sapete se è possibile installare android in dual boot o singolarmente? ho il me400cl
anche se non dovesse funzionare il 3g va bene comunque
Credo di ricordare che questa CPU Intel non fosse compatibile con Android...
Asfaltotheshogun
12-01-2014, 14:46
Ho cercato con l'apposita funzione ma non ho trovato nulla in merito: se sto chiedendo qualcosa di già discusso potete anche insultarmi!
Ho comprato il cavetto di conversione da micro USB ad USB normale (femmina): ho subito avuto problemi ma, a quanto pare, la porta (testata con altre periferiche con uscita USB micro diretta: videocamera, cellulare) funziona perfettamente. E' il cavo il problema.
Certamente il prezzo pagato (1,50 €) è la causa della magagna, ma anche su Ebay non trovo nulla che costi più di 3 €.
Non è che mi possiate consigliare un adattatore qualitativamente decente?
Grazie mille!
c'era il link la pagina prima
http://www.eeevolution.it/trucchi-asus-transformer-book-t100/
qui lo suggeriscono così e ho provato,
ma a me non mi cambia niente
Olivastro
12-01-2014, 18:07
MA, il T100 mica é il nostro ME400! Dopo aver letto paccate di 3d riguardo l'uno e l'altro mi sa proprio che avete preso granchio! O invece il problema è 8.1 e allora una macchina vale l'altra?
Australian0
13-01-2014, 00:20
Non riesco a trovare la voce "avvio veloce" nelle opzioni di risparmio di energia; mica è presente solo nelle versioni "lisce" di windows 8 e non in quella ASUS?
Grazie
MA, il T100 mica é il nostro ME400! Dopo aver letto paccate di 3d riguardo l'uno e l'altro mi sa proprio che avete preso granchio! O invece il problema è 8.1 e allora una macchina vale l'altra?
È ovvio che il ns non è il T100, ma visto che il consiglio era riguardo consumi anomali in standby, che si tratta di win8.1, e che il t100 è un Asus...
È ovvio che il ns non è il T100, ma visto che il consiglio era riguardo consumi anomali in standby, che si tratta di win8.1, e che il t100 è un Asus...
M4st3r ma in stand by usi anche la modalità aereo o lasci anche la sim inserita?
Ora non impaazzisce piu usando la scheda sim come connessione (almeno con la scheda sim della 3 altre da provare non ne ho).
riccio 99 quindi tu non hai problemi di disconnessione con sim tre? A me e a EAGLEART dopo la connessione si disconnete dopo pochi minuti e devi connetterti di nuovo...
EAGLEART
13-01-2014, 21:27
ho letto anche io il riccio....
ma ho i driver che ha detto lui e mi succede ugualmente....
ho letto anche io il riccio....
ma ho i driver che ha detto lui e mi succede ugualmente....
ho idea che dipenda dalla zona n cui si usa il tablet e quindi dalla tre...
I problemi di battery drain e orologio sballato sono completamente spariti, a questo punto immagino perché ho reinstallato il driver pack 5.0 prelevato dal sito Asus...
Mio malgrado, per sopravvenuto cambio di esigenze, metto in vendita il mio esemplare completo di transleeve cover+keyboard :)
bukowski1982
17-01-2014, 09:10
Ciao a tutti, anch'io ho il problema del battery drain in standby, per il momento non vorre ripristinare per l'ennesima volta il tablet..ricordo che qualche discussione fa un utente segnalava una shortcut per mettere il tablet in un "vero" standby cliccando su un collegamento ad hoc creato sul desktop ma non riesco più a ritrovare quel post. Qualcuno può illuminarmi su come fare? grazie
Riprovato ancora ma nulla, il tablet siè bloccato dopomqualche miuto con la connessione attiva...
Ciao ragazzi.
Manco ormai da tanto tempo sul forum (dopo essere tornato a Windows 8, dal win 8.1 pieno di bug, non ho più avuto alcun problema).
Ora, senza andare a rileggere cosa è successo da Novembre ad oggi, vi chiedo: hanno risolto tutti i problemi passati di WINDOWS 8.1? Ricordo che aveva problemi con la scheda video (ritardava dalla schermata di blocco al desktop con seguente notifica ,in basso a destra, che c'erano problemi con il driver video) ed aveva anche altri problemucci dovuti alla gioventù.
Per questo ho deciso di tornare a win 8 semplice.
Ora come siamo messi? Posso aggiornare o conviene tenersi Win 8 normale ?
PRO e CONTRO DI WINDOWS 8.1 ?!
grazie delle info ragazzi:)
direi tutto ok.... io ero molto scettico... avuto problemi in passato e tornato indietro...
adesso rifatto e tutto ok..liscio come l'olio...
ragazzi, qualcuno di voi ha mai provato la tastiera logitech k400 col nostro tablet?
visto che è blootooth...dite che funziona senza bisogno dell'adattatore micro USB?
Ciao a tutti, faccio solo questa premessa e citazione:
"Si puo' Fareeeeeee...!!!"
Ebbene si ragazzi, dopo aver trovato un attimo di tempo per dedicarmici, sono riuscito a verificare se il GPS del nostro Asus ME400C funziona veramente oppure no!!!.
Devo dirvi che funziona e come, occorre solo utilizzare i software giusti e provare.
Partiamo prima di tutto dai programmi che ho utilizzato:
1) Sygic Fleet PC
2) Mappe Destinator Italia 2011;
3) Centrafuse Localizer.
Proprio tramite quest'ultimo programma (in trial per 30gg essendo a pagamento) sono riuscito a creare una porta virtuale che permettesse al programma Sygic Fleet PC di riconoscere il GPS e garantire la localizzazione ed il funzionamento del navigatore sul nostro amato Tablet.
Leggendo in rete ho trovato qualche utente che ha realizzato un software per creare la porta virtuale, ma al momento credo che l'app non sia stata condivisa ed io non sono minimamente capace di realizzarne una.
Comunque tramite il fantastico programma Centrafuse Localizer sono riuscito a provare se effettivamente il GPS potesse funzionare, e devo dire che funziona veramente bene prendendo anche dentro casa senza problemi.
Ora voglio fare una prova su strada con il navigatore in oggetto e testare la bontà del GPS.
A breve un video dimostrativo per farvi vedere che effettivamente: "Si può fareeee...!!!!".
Ciao a tutti e buona Domenica. :cool:
bukowski1982
19-01-2014, 23:49
Appena finita l'installazione pulita di Windows 8.1, ho ancora il problema dell'orario che resta indietro quando il tablet si scarica..qualcuno è riuscito a capire se si può tornare al vecchio bios??:(
Appena finita l'installazione pulita di Windows 8.1, ho ancora il problema dell'orario che resta indietro quando il tablet si scarica..qualcuno è riuscito a capire se si può tornare al vecchio bios??:(
Prova a re-installare nuovamente il pack driver 5.0 (il file exe presente sul sito Asus)
bukowski1982
20-01-2014, 07:55
Prova a re-installare nuovamente il pack driver 5.0 (il file exe presente sul sito Asus)
Io ho la versione con lte..in questo caso dovrei scaricare di nuovo la 6.0 giusto? Vedo che fa ancora anche il problema "collegata ma non in carica" mannaggia..
Io ho la versione con lte..in questo caso dovrei scaricare di nuovo la 6.0 giusto? Vedo che fa ancora anche il problema "collegata ma non in carica" mannaggia..
Esatto, tu necessiti dei 6.0 :)
Io ho fatto installazione pulita di 8, installazione driver 6.0 (ho LTE), migrazione ad 8.1 e... si blocca il tablet nell'uso del modem!
Con 8 invece funziona perfettamente.
EAGLEART
20-01-2014, 21:43
Ho reinstallato win81,
C'è qualcuno che mi da i driver 5.0?
bukowski1982
20-01-2014, 22:12
Ho reinstallato win81,
C'è qualcuno che mi da i driver 5.0?
Sul sito dell'asus non riesci a scaricarli?
EAGLEART
20-01-2014, 23:01
a me è la versione lte.
ricordo di averla installata tempo fa prima della versione 6,
adesso non è in elenco.
Ciao a tutti, faccio solo questa premessa e citazione:
"Si puo' Fareeeeeee...!!!"
Ebbene si ragazzi, dopo aver trovato un attimo di tempo per dedicarmici, sono riuscito a verificare se il GPS del nostro Asus ME400C funziona veramente oppure no!!!.
Devo dirvi che funziona e come, occorre solo utilizzare i software giusti e provare.
Partiamo prima di tutto dai programmi che ho utilizzato:
1) Sygic Fleet PC
2) Mappe Destinator Italia 2011;
3) Centrafuse Localizer.
Proprio tramite quest'ultimo programma (in trial per 30gg essendo a pagamento) sono riuscito a creare una porta virtuale che permettesse al programma Sygic Fleet PC di riconoscere il GPS e garantire la localizzazione ed il funzionamento del navigatore sul nostro amato Tablet.
Leggendo in rete ho trovato qualche utente che ha realizzato un software per creare la porta virtuale, ma al momento credo che l'app non sia stata condivisa ed io non sono minimamente capace di realizzarne una.
Comunque tramite il fantastico programma Centrafuse Localizer sono riuscito a provare se effettivamente il GPS potesse funzionare, e devo dire che funziona veramente bene prendendo anche dentro casa senza problemi.
Ora voglio fare una prova su strada con il navigatore in oggetto e testare la bontà del GPS.
A breve un video dimostrativo per farvi vedere che effettivamente: "Si può fareeee...!!!!".
Ciao a tutti e buona Domenica. :cool:
Come promesso un breve video per dimostrare la veridicità di quanto esposto sopra.
Non ho ancora provato il navigatore su strada ma considerando che prende bene dentro casa, immagino che il segnale venga amplificato maggiormente all'aperto.
Buona notte a tutti.
http://youtu.be/XJQtjcfSAtY
P.S.: ma come si incorporano i video in HWupgrade tramite codice embed....?
a me è la versione lte.
ricordo di averla installata tempo fa prima della versione 6,
adesso non è in elenco.
Se è LTE devi scaricare dal sito Asus i 6.0...
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Brazonet
21-01-2014, 11:03
Quindi non sono l'unico ad avere il problema del "collegata ma non in carica"... :(
Salve a tutti mi sono appena iscritto poichè ho anch'io il me400c ed oggi è tornato per la terza volta dall'assistenza con la dicitura no trouble found :( . Il mio problema è che quando inserisco una qualsiasi internet key tramite otg il tablet o si blocca su schermo nero o comincia a fare il flickering.. Ho anche inviato il video all'assistenza dell'asus e niente.. Voi avete qualche soluzione? io non so più che fare.. Vi lascio il video del difetto
https://www.youtube.com/watch?v=WxIdAFhVvdM
Salve a tutti mi sono appena iscritto poichè ho anch'io il me400c ed oggi è tornato per la terza volta dall'assistenza con la dicitura no trouble found :( . Il mio problema è che quando inserisco una qualsiasi internet key tramite otg il tablet o si blocca su schermo nero o comincia a fare il flickering.. Ho anche inviato il video all'assistenza dell'asus e niente.. Voi avete qualche soluzione? io non so più che fare.. Vi lascio il video del difetto
https://www.youtube.com/watch?v=WxIdAFhVvdM
Ho un comportamento analogo solo su W8.1 con LTE integrato (ME400CL).
Puoi fare una prova? Tieni la chiavetta più lontana possibile dal tablet, eventualmente con una prolunga USB.
Grazie
Ho un comportamento analogo solo su W8.1 con LTE integrato (ME400CL).
Puoi fare una prova? Tieni la chiavetta più lontana possibile dal tablet, eventualmente con una prolunga USB.
Grazie
e cosa dovrebbe cambiare? comunque la prova posso farla fra qualche giorno che non ho il tablet a portata di mano.. Ho fatti vari ripristini e si riverificava.. Prima di portarlo al trony per vedere se lo cambiano volevo provare se facendo una installazione pulita risolvevo..
e cosa dovrebbe cambiare? comunque la prova posso farla fra qualche giorno che non ho il tablet a portata di mano.. Ho fatti vari ripristini e si riverificava.. Prima di portarlo al trony per vedere se lo cambiano volevo provare se facendo una installazione pulita risolvevo..
Le ho provate tutte, ci sto smacchinando anche in questo momento.
A me sembra farlo soltanto con 8.1 e con la cover (magnetica) posizionata in un certo modo... come se ci fosse un problema di interferenze.
PS: in GPRS mi sembra funzionare, appena va in UMTS c'è il problema... almeno a me!
bobbyboy
21-01-2014, 23:50
Ciao a tutti,
è qualche mese che ho questo tablet (versione solo wi-fi e ad ancora con windows 8) e volevo chiedervi un aiuto per quanto riguarda la connessione ad un televisore sony bravia:
1)non ho trovato apps per poter fare mirroring via wifi (con android so che ci sono tipo per esempio playto) se ci fossero potreste segnalarmene qualcuna?
2)proprio perchè non ho trovato apps ho pensato bene di prendere un cavo micro-hdmi per connetterlo direttamente.ho preso una cineseria da 5 euro giusto per provare:ebbene alle prime due connessioni è funzionato tutto subito, poi alla terza connessione improvvisamente lo schermo della tv è rimasto nero e così nei tentativi successivi.
Vabbeh, ho pensato colpa del cavo farlocco:invece no! Ho connesso col medesimo cavo due telefoni con ingresso micro hdmi e si vedono sempre perfettamente sul tv.
Ho provato quindi ad andare su impostazioni schermo:quando connetto il Vivo Tab smart la tv mi viene segnalata come monitor non plug and play; ho provato a dargli il comando "duplica schermo" ma non mi accetta il comando. Ho installato le versione 5.0 dei driver video ma non è servito a nulla.
Domanda: c'è qualche impostazione da cambiare nel tablet (o nel tv) o magari è davvero solamente il cavo?
Grazie in anticipo a tutti!
Ciao!
bukowski1982
22-01-2014, 01:17
Io voglio dire solo una cosa, non credevo che Asus potesse essere tanto strafottente, sia nell'immettere sul mercato un prodotto tanto scadente, sia per la qualità del supporto e dell'assistenza. Sono deluso, triste e schifato.
Tidus tablet
22-01-2014, 12:58
Io voglio dire solo una cosa, non credevo che Asus potesse essere tanto strafottente, sia nell'immettere sul mercato un prodotto tanto scadente, sia per la qualità del supporto e dell'assistenza. Sono deluso, triste e schifato.
1) il supporto ASUS da quando hanno (finalmente rilasciato le ultime versioni dei pachetti anche sul sito del supporto) è decisamente migliorato!
2) Se ritieni che il Tablet sia scadente...bhe..devi tener conto del:
Prezzo "contenuto" io l'ho pagato 350 euro da MarcoPolo
prodotto scadente?! .... dipende dall'uso che ne fai :) se vuoi giocare a "crysis" non di certo ci giochi su questo tablet...
prezzo contenuto si, perchè la concorrenza offre prodotti migliori senza alcun dubbio, ma i prezzi sono sporporzionati per un tablet (secondo me) ..vedi surface piu di 900 euro...sai che pc fisso ti fai con quella cifra?! ;)
Io mi trovo benissimo :) ...
Ciao, non so quale sia la tua esperienza, ma personalmente avevo un problema al touch e nel giro di 5 giorni il tablet è ritornato a casa perfettamente funzionante.
Il corriere è venuto a ritirarlo e poi ad assistenza terminata me lo ha riconsegnato, l'unica cosa è che l'assistenza è a Brno.
Inoltre è da diverso tempo che ho questo dispositivo e per il momento facendo i dovuti scongiuri......va che è una bomba!!! :stordita:
Ciao.
fabio336
22-01-2014, 13:09
a me il tablet va benissimo
ogni tanto mi capita una schermata blu con "sdbus_internal_error"
ma a quanto vedo è un problema di windows in comune con gli altri tablet che scrivono su eMMC
Io invece con l'assistenza non sono andato molto d'accordo.. ovvero le prime due volte non hanno fatto nulla la terza verificando lo stato della riparazione che era no trouble found, li ho contattati, mi hanno dato una mail dell'assistenza ma non hanno fatto nulla e non mi hanno più risposto nessuno dei due. Ora volevo provare con quei driver che avete detto voi ma volevo provare a fare una installazione pulita. Volevo sapere come si fa a ricavare il seriale di windows 8 per avere installazione pulita e se si perde la garanzia nel farlo.
EAGLEART
22-01-2014, 20:48
Io invece con l'assistenza non sono andato molto d'accordo.. ovvero le prime due volte non hanno fatto nulla la terza verificando lo stato della riparazione che era no trouble found, li ho contattati, mi hanno dato una mail dell'assistenza ma non hanno fatto nulla e non mi hanno più risposto nessuno dei due. Ora volevo provare con quei driver che avete detto voi ma volevo provare a fare una installazione pulita. Volevo sapere come si fa a ricavare il seriale di windows 8 per avere installazione pulita e se si perde la garanzia nel farlo.
http://www.navigaweb.net/2013/10/problemi-product-key-per-windows-81.html
bobbyboy
23-01-2014, 14:13
Faccio seguito al mio post precedente sul problema del collegamento via micro hdmi al televisore:ho pensato fosse il cavo cinese di scarsa qualità quindi ho preso un adattatore micro hdmi di una marca buona: stesso esito, alla prima connessione si vede lo schermo e poi sparisce e non si vede più nulla.
A sto punto credo sia un problema del tablet, o software o della porta hdmi.
Ora provo ad aggiornare a windows 8.1 e vediamo se va (altrimenti lo vendo :cry: )
Faccio seguito al mio post precedente sul problema del collegamento via micro hdmi al televisore:ho pensato fosse il cavo cinese di scarsa qualità quindi ho preso un adattatore micro hdmi di una marca buona: stesso esito, alla prima connessione si vede lo schermo e poi sparisce e non si vede più nulla.
A sto punto credo sia un problema del tablet, o software o della porta hdmi.
Ora provo ad aggiornare a windows 8.1 e vediamo se va (altrimenti lo vendo :cry: )
Stesso problema con quasi le stesse modalità,solo che all'inizio ha funzionato bene per decine di volte,poi ha smesso.Secondo me è qualche aggiornamento rilasciato che lo ha "guastato".Con l'8.1 a me non ha cambiato nulla
EAGLEART
24-01-2014, 19:01
sapete come si fa il downgrade del bios?
Buongiorno a tutti oggi ho provato i vari driver video che si trovano nel forum ma in nessun caso si risolve il problema.. Qualcuno può verificare se installando una internet key e connettendosi si hanno problemi di flickering e che si blocca il tablet? Perchè senno pomeriggio vado dal rivenditore e vedo di farmelo cambiare visto che l'assistenza asus non è in grado di sistemarlo..
Olivastro
25-01-2014, 18:39
ragazzi, qualcuno di voi ha mai provato la tastiera logitech k400 col nostro tablet?
visto che è blootooth...dite che funziona senza bisogno dell'adattatore micro USB?
Io!
L'ho acquistata proprio per il fatto che è una BT. questo significa ad esempio che se usi software di presentazione puoi stare distante una decina di metri. però senza ricevitore... non va.
Rispetto a quelle cosine di pochi cm. questa ha le dimensioni di una tastiera da notebook e col pad a fianco è comoda. rapporto Q/P poi...
Insomma un buon compromesso per chi deve scrivere soprattutto.
Ciao, no capita anche a me!!!
pensavo che era uno scarico della batteria velocissimo a far spegnere il tablet e invece attacandolo a caricare la batteria era carica.
Lo fa solo se collegato con il modem interno in wifi non lo fa.
In piu volevo darmi le mie impressioni sugli accessori che ho comprato:
ASUS VivoTab Smart Transleeve Vivo, nero
Praticamente inusabile. Essendo magnetica sono piu le volte che si stacca e ti rimane in mano che quelle che riesci a usarla..poi con quello strano sistema di piegare la cover per far rimanere il tablet solo un giapponese esperto di origami ci riesce subito.
ASUS VivoTab ME400 Proteggi Schermi
non facile da applicare viste le dimensioni..gia e' difficile no nfar raccogliere polvere a quelle su un cell su una pellicola da 10.1 a forza di staccarla e riattaccarla un po di polvere ci va.
per chi e' interesato come cover alla fine ho presa questa:
http://www.amazon.it/gp/product/B00D82C12M/ref=oh_details_o02_s00_i00?ie=UTF8&psc=1
molto comoda e con i buchi nei posti giusti :)
per portalo a spasso invece ho presa questa:
http://www.puro.it/it/store/accessori-tablet/borse-porta-tablet/borse-messenger-tracolla-per-tablet-10.1.jsp
Ovviamente prendo le percentuali sulle vendite :D
ciao a tutti!!
Ciao. Ti faccio una domanda al volo secondo te con la cover che hai comprato si riesce a inserire la tastiera originale?
Grazie mille.
pgsandals
30-01-2014, 07:10
Come promesso un breve video per dimostrare la veridicità di quanto esposto sopra.
Non ho ancora provato il navigatore su strada ma considerando che prende bene dentro casa, immagino che il segnale venga amplificato maggiormente all'aperto.
Buona notte a tutti.
http://youtu.be/XJQtjcfSAtY
P.S.: ma come si incorporano i video in HWupgrade tramite codice embed....?
Scusa gagias, le prove del gps le hai fatte con o senza altre connessioni attive? Nel video mi pare di vedere la barra del segnle wifi in basso a destra.
Non ho ancora capito se aggancia anche senza cconnessioni dati...
Grazie
Stefano
bongrandrea79
30-01-2014, 07:22
Ragazzi si puo' (finalmente) UPgradare da windows 8 a Windows 8.1 o il tablet da ancora bug ai driver video ?!
SONO STATI RISOLTI?!
Scusa gagias, le prove del gps le hai fatte con o senza altre connessioni attive? Nel video mi pare di vedere la barra del segnle wifi in basso a destra.
Non ho ancora capito se aggancia anche senza cconnessioni dati...
Grazie
Stefano
Ciao, funziona anche senza connessione dati, l'importante è abilitare la porta com virtuale per far riconoscere il GPS del Tablet. :cool:
Personalmente ho utilizzato Centrafuse Localizer che ha provveduto a creare tale porta.
Bye bye. :)
Ragazzi si puo' (finalmente) UPgradare da windows 8 a Windows 8.1 o il tablet da ancora bug ai driver video ?!
SONO STATI RISOLTI?!
Personalmente non ho avuto più problemi tranne il tasto windows che a volte smette di funzionare.
Windows 8.1 e ultimi drivers e bios da Asus Liveupdate.
ingrifato
31-01-2014, 13:21
Io ho aggiornato e non ho problemi, tranne che qualche app mi ha smesso di funzionare (probabilmente la devo disinstallare e reinstallare)
Purtroppo continuo ad avere frequenti crash di sistema (schermata blu con la faccina triste che dice "si è verificato un errore, il sistema verrà riavviato dopo la raccolta dei dati") durante la navigazione con Internet Explorer
Qualcuno mi può suggerire un browser alternativo, con interfaccia adattata per i comandi touch?
Su piattaforma Android ce ne sono diversi, ma su Windows non so quali siano i migliori (più stabili ed usabili con le dita)
Grazie
inviato da Xiaomi Mi2S con Tapatalk 4
Io ho aggiornato e non ho problemi, tranne che qualche app mi ha smesso di funzionare (probabilmente la devo disinstallare e reinstallare)
Purtroppo continuo ad avere frequenti crash di sistema (schermata blu con la faccina triste che dice "si è verificato un errore, il sistema verrà riavviato dopo la raccolta dei dati") durante la navigazione con Internet Explorer
Qualcuno mi può suggerire un browser alternativo, con interfaccia adattata per i comandi touch?
Su piattaforma Android ce ne sono diversi, ma su Windows non so quali siano i migliori (più stabili ed usabili con le dita)
Grazie
inviato da Xiaomi Mi2S con Tapatalk 4
Strano, a me va perfettamente IE. Cmq per ora non abbiamo molte alternative.
Chrome in versione Metro è ancora molto lento.
Potresti provare l'anteprima di Firefox versione Metro installando Firefox Aurora, una pre-beta http://www.mozilla.org/it/firefox/channel/#aurora
Però non so dirti, non l'ho ancora testato
Ciao, funziona anche senza connessione dati, l'importante è abilitare la porta com virtuale per far riconoscere il GPS del Tablet. :cool:
Personalmente ho utilizzato Centrafuse Localizer che ha provveduto a creare tale porta.
Bye bye. :)
Oggi ho provato la navigazione "on the road" e devo dire che va molto bene.
L'unica cosa è un leggerissimo ritardo del GPS che capita solo a volte e non ho capito bene se sia un problema del GPS interno del nostro Asus o del programma Sygic Fleet.
Comunque GPS tutto OK....... funziona e come.....!!!:cool:
Ciao.
pgsandals
05-02-2014, 07:26
Oggi ho provato la navigazione "on the road" e devo dire che va molto bene.
L'unica cosa è un leggerissimo ritardo del GPS che capita solo a volte e non ho capito bene se sia un problema del GPS interno del nostro Asus o del programma Sygic Fleet.
Comunque GPS tutto OK....... funziona e come.....!!!:cool:
Ciao.
Bene, ottimo. Proverò.
Grazie
Stefano
pgsandals
05-02-2014, 07:41
Strano, a me va perfettamente IE. Cmq per ora non abbiamo molte alternative.
Chrome in versione Metro è ancora molto lento.
Potresti provare l'anteprima di Firefox versione Metro installando Firefox Aurora, una pre-beta http://www.mozilla.org/it/firefox/channel/#aurora
Però non so dirti, non l'ho ancora testato
Io sto usando da un mesetto Firefox Aurora come browser predefinito (altrimenti mi pare che non si possa aprire in versione Modern/Metro)
Qualche problema ce l'ha (ad esempio, fino a quache giorno fa, scorrendo nella pagina troppo velocemente avevo schermata bianca; ora pare risolto), però ogni 2/3 giorni si aggiorna quindi sono fiducioso.
E poi se qualche contenuto non viene visualizzato correttamente basta dirgli "riapri in modalità desktop" e siamo nel classico Firefox.
Nota: impostando Firefox Aurora come predefinito, Internet Explorer resta solo desktop
PS: Internet Explorer Modern UI l'ho abbandonato perchè mi dava un continuo popup di "errore di autenticazione..." o qualcosa del genere, mai risolto
Nota: impostando Firefox Aurora come predefinito, Internet Explorer resta solo desktop
PS: Internet Explorer Modern UI l'ho abbandonato perchè mi dava un continuo popup di "errore di autenticazione..." o qualcosa del genere, mai risolto
Si, non so per quale genialata, ma puoi avere soltanto UN browser in versione ModernUI, tutti gli altri "scalano" a modalita' desktop.
Cmq chrome, che e' il piu' affidabile in modalita' desktop, in modalita' ModernUI ti fa venire voglia di picchiarli, a quelli di google, evitatelo ! :muro:
TheMac
ilsamu92
14-02-2014, 21:18
Ragazzi sperando di essere nel posto giusto. Qualcuno di voi a trovato il modo di caricarlo tenendo attaccato il cavo otg ad esempio? Pe collegare mouse o chiavetta dato che il tablet non ha l' ingresso solo per il caricamento?
Se a qualcuno interessa, ho disponibile una licenza Windows 8 / 8.1 Pro Pack che, senza formattone, permette di aggiungere le funzionalità Pro+Media Center alla versione Core installata di default :) , MP per i dettagli.
Asfaltotheshogun
27-02-2014, 09:36
Da quando ho aggiornato a Win 8.1 non si connette più con la SIM.
Chiede il PIN ma non se lo fuma anche se corretto: sono andato in un centro TIM ed ho cambiato la SIM senza alcuna variazione. Ho provato anche una scheda Vodafone ma il problema è identico.
Ho provato ad aggiornare il driver ma nisba.
Ho ripristinato le impostazioni di fabbrica, riportando il tablet a windows 8 standard (perdendo tutti i dati, porca zozza) ma il problema persiste.
Premetto che la connessione sia funzionata perfettamente per 1 mese e squassa, mi risulta davvero difficile credere che si sia rotto qualcosa d'amblè, tenendo in considerazione che non ho mai più aperto lo sportellino della SIM nè è occorso alcun tipo di danno (cadute et similia) al tablet.
Semplicemente da un momento all'altro ha deciso di negare il riconoscimento della SIM.
Sono piuttosto frustrato e deluso dall'acquisto.
Tidus tablet
28-02-2014, 09:19
Chiede il PIN ma non se lo fuma anche se corretto: sono andato in un centro TIM ed ho cambiato la SIM senza alcuna variazione. Ho provato anche una scheda Vodafone ma il problema è identico.
Ho provato ad aggiornare il driver ma nisba.
Ho ripristinato le impostazioni di fabbrica, riportando il tablet a windows 8 standard (perdendo tutti i dati, porca zozza) ma il problema persiste.
Premetto che la connessione sia funzionata perfettamente per 1 mese e squassa, mi risulta davvero difficile credere che si sia rotto qualcosa d'amblè, tenendo in considerazione che non ho mai più aperto lo sportellino della SIM nè è occorso alcun tipo di danno (cadute et similia) al tablet.
Semplicemente da un momento all'altro ha deciso di negare il riconoscimento della SIM.
Hai provato con altre Sim non tim? o semplicemente un'altra sim tim?
Asfaltotheshogun
28-02-2014, 09:31
Hai provato con altre Sim non tim? o semplicemente un'altra sim tim?
Originariamente inviato da Asfaltotheshogun
Chiede il PIN ma non se lo fuma anche se corretto: sono andato in un centro TIM ed ho cambiato la SIM senza alcuna variazione. Ho provato anche una scheda Vodafone ma il problema è identico.Ho provato ad aggiornare il driver ma nisba.
bongrandrea79
04-03-2014, 07:16
Altri utenti lamentano lo stesso problema con le sim dopo l'aggiornamento a win 8.1? .......e pensare che proprio oggi vorrei aggiornare a 8.1 ! Mi sconsigliate di upgradare o di tenermi l'8 di fabbrica?
Domanda IMPORTANTE: il famoso problema che dalla schermata di blocco impiega 2/3 secondi per entrare in quella desktop (con relativo messaggio "il driver video è stato ripristinato") è stato definitivamente risolto o occorre un particolare tipo di driver? :stordita:
L'ho trovato in offerta a 249 euro, ma se ha tutti questi problemi... lascio
bongrandrea79
09-03-2014, 19:05
UP......nessuno sa rispondere alla domanda che ho fatto poco sopra? Aspetto qualche vostro commento per aggiornare :(
UP......nessuno sa rispondere alla domanda che ho fatto poco sopra? Aspetto qualche vostro commento per aggiornare :(
Io ultimamente l'ho ripristinato e aggiornato senza nessun problema.
Fai tutti gli aggiornamenti (asus, windows update completi di driver) e poi aggiorna a 8.1
bongrandrea79
13-03-2014, 06:30
Fatto! Pc funzionante alla perfezione con nessun tipp di problema riscontrato, anzi vi dirò: mi sembra che la batteria duri di più e la navigazione internet sia più veloce (ma potrebbe essere un'impressione).
Tidus tablet
27-03-2014, 16:56
Formattato il pc e installato windows 8.1 da 0, collegato mouse e tastiera e installato di driver 5.0
Poi installato gli aggiornamenti da windows update.
Tutto perfetto! ;)
modicano
27-03-2014, 17:06
Ragazzi so che il tablet è coperto da garanzia Asus contro danni accidentali per un anno. Come devo comportarmi dato che si è rotto il display?
magoanubi
29-03-2014, 13:57
Ragazzi so che il tablet è coperto da garanzia Asus contro danni accidentali per un anno. Come devo comportarmi dato che si è rotto il display?
Contatti l'assistenza e te lo sostituiscono in 5 gg in garanzia pagando una franchigia di 50 euro. Ciao.
baronered13
30-03-2014, 09:53
Ragazzi ho bisogno di comprare una custodia e una tastiera senza spendere eccessivamente ....max un 60 euros..che siano funzionali perchè mi serve per l'università. Si adatterebbe bene anche una Dock Keyboard per il mio me400 cl tipo quella del Asus TF600T che ho visto su amazon a 32 euro?
modicano
30-03-2014, 10:49
Contatti l'assistenza e te lo sostituiscono in 5 gg in garanzia pagando una franchigia di 50 euro. Ciao.
Grazie
NEVERBLACK
30-03-2014, 11:20
Ciao ragazzi qualcuno potrebbe gentilmente mettere di nuovo il link dei driver? quello in prima pagina non va
Grazie :D
vorrei acquistare il tablet ma mi chiedevo quale differenza ci fosse tra i diversi codici..
Tidus tablet
30-03-2014, 19:18
Ciao ragazzi qualcuno potrebbe gentilmente mettere di nuovo il link dei driver? quello in prima pagina non va
Grazie :D
Devi mettere i driver aggiornati quelli sono preistorici!!!!
http://www.asus.com/Tablets_Mobile/ASUS_VivoTab_Smart/#support_Download_35
:)
vorrei acquistare il tablet ma mi chiedevo quale differenza ci fosse tra i diversi codici..
scusate se insisto ma ho trovato un offerta e nn so se prenderlo o no..
grazie!
Quale offerta ? Quanto ? dove ?
sai, se non ci dai queste informazioni.....e' D I F F I C I L E che qualcuno legga nella tua mente. :)
TheMac
è un amico che dovrebbe vendermelo :)
è l'asus VivoTab Smart ME400CL-1A078W
ecco perchè mi interessava sapere la differenza..
è un amico che dovrebbe vendermelo :)
è l'asus VivoTab Smart ME400CL-1A078W
ecco perchè mi interessava sapere la differenza..
Ehm...ma sai che non sono riuscito a capirlo nemmeno io ? :rolleyes:
TheMac
Tidus tablet
02-04-2014, 13:30
CL è il modello con il modulo 3G
gli altri numeri si riferiscono al colore bianco nero e alla garanzia EU o IT
NEVERBLACK
06-04-2014, 10:07
Per il nostro me400c esiste solo la tastiera Bluetooth? Oppure ce un altro modello tipo quello della versione rt che ne aumenta la capacità della batteria?
Tra l' altro quella dell' rt andrebbe bene sul nostro?
Dopo aver aggiornato ho riscontrato diversi problemi:
_ alla chiusura della applicazioni mi ritrovo sempre nel desktop (nonostante che tale opzione sia disabilitata)
_ ie ha continui blocchi e devo chiuderlo e spesso riavviare il tablet
_ wifi molto ballerino, come si addormentasse ma senza disconessioni
_ touch screen che soffre spesso di letargia e risponde con alcuni secondi di ritardo.
Qualcun'altro ha avuto esperienze simili? ha risolto?
Possibile che ad ogni aggiornamento questo os diventi sempre peggiore?!?!
Ciao
jackk11111
10-04-2014, 14:38
Io da ieri ho trovato su win 8.1 un aggiornamento di 400 Mb circa ed ora il touch è tutto sballato. Devo obbligatoriamente usare il mouse esterno. Sono l'unico?
L'aggiornamento da 400mb è l'update 1 di cui mi lamento sopra
jackk11111
10-04-2014, 16:21
Ma il touch a te è preciso? Io se premo in alto va in basso! Non posso nemmeno aprire la tastiera o togliere il salvaschermo!
A me si verifica più che altro un ritardo nella risposta e a volte si blocca proprio per qualche secondo. Comunque oramai ci ho fatto il callo, ad ogni aggiornamento ci sono questi problemi... non so se colpa di ms o di asus ma ogni santa benedetta volta è così. Prossimo tablet un bel ipad!
Ciao
Tidus tablet
12-04-2014, 16:26
io avevo win 8.1 prima dell'update 1 di win e andava benissimo
-EagleEye-
14-04-2014, 17:47
con l'Update 1 non ho notato nessun problema evidente (il tablet non lo uso io), però ho notato le seguenti mancanze rispetto al desktop:
- le app non hanno la barra in alto con - x
- nella ModernUI, accanto all'utente c'è solo il pulsante di ricerca (utilissimo per richiamare la tastiera e cercare), però non c'è il tasto di spegnimento
- nella ModernUI facendo click destro non ho il menu a tendina ma la solita barra in basso (dove però ora c'è anche "aggiungi alla barra delle applicazioni")
- aprendo un'app non compare la relativa icona nella barra delle applicazioni a meno che non l'abbia aggiunta precedentemente
anche voi queste differenze?
penso siano dovute al fatto che rileva l'input di tocco e non mouse+tastiera
anche voi queste differenze?
Penso anche io:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Download-di-Windows-81-Update-le-novita-cos-e-e-come-si-installa_10862
-EagleEye-
15-04-2014, 10:03
Penso anche io:
dopo alcune ricerche posso confermarlo :)
Ho questo tablet da oltre un anno e lo uso a fondo per lavoro . Ho anche un ipad air che ho comprato a dicembre quindi avendo due macchine diametralmente diverse ho avuto modo di comparare molto bene pregi e difetti.
L'asus monta windows ed in quanto windows ha tutti i classici problemi che ci sono sempre stati ma concentrati in un tablet.
Scordatevi l'immediatezza , la precisione e facilità di utilizzo di ipad
L'asus con windows mi permette di lavorare e di adottare sistemi di archiviazione , gestione delle attività e tante altre cose che un ipad non potrà mai offrire a meno di creare un applicazione personalizzata.
Avevo rotto il vetro e con soli 50€ me lo hanno sostituito ... Apprezzabilissimo supporto
Difetti a non finire sostanzialmente stupidi per esempio: se avete una password per accedere a windows ,appena acceso il tablet , spesso la tastiera virtuale non appare
Aggiornamenti macchinosi e lunghissimi
Windows 8 per un utente non esperto è tutt altro che user friendly ... Mio padre per capirci fa molta molta fatica ad usarlo
Note è bello ma prendere appunti con quello è dura in quanto la mano non può toccare o appoggiarsi sullo schermo.
Molto lento quando vado a scrivere in un'attività di outlook...
Oggetto molto molto economico che da moltissimo paragonato ad un ipad
Office , google drive , anche dwg viewer e utilizzo di vlc sostanzialmente sono tutti promossi e girano bene ... Solo la lentezza
Non avere un porta usb è un peccato c-a-p-i-t-a-l-e ... Anche
Se con un cavetto otg ce la si gioca
Foto molto belle di buonissima qualità
Scarsità di software
Il pennino capacitivo o le dita quando devo navigare / armeggiare deve avere precisione e capacità chirurgica ... Se vi trema la mano è ingestibile...
Durata batteria , peso e spessore impareggiabili ... In sostanza la mobilità e il lavoro in mobilità sono il top
Bridging con telefonino molto agevole
La keyboard transleeve spesso si dissocia e va reimpostata ... Le avvisaglie sono quelle di un tasto che si inceppa
Spazio hard disk 64 gb ridicolo ... In un ambiente cm windows... Questi tagli sono enormi su ipad e iphone ma su asus vi serve per forza schedina da 64 gb
Materiali costruttivi appena sufficienti
Avvio rapido ma se ci sn aggiornamenti di mezzo pregate ...
Affidabile solo se lo conoscete a fondo e lo tenete pulito ... Immaginate per lavoro davanti ad altre persone in una situazione di pressione con sistema lento perchè è windows , perche l hd è saturo , perchè ci sn aggiornamenti non installati ... Bhe ci fate brutta figura perchè il tablet è inutilizzabile per parecchio ... Tutte cose che possono essere controllate ma bisogna saperlo e farlo.
Trasferimenti wireless ok ... A meno di avere super esigenze per file di grandi dimensioni
Ok queste a grandi linee le cose piu rilevanti .... Spero vi siano utili questi feedback
;-)
Una domanda che vi giro ma quando è prevista la nuova versione di questo tablet? Un procio piu performante sarebbe una manna
Una domanda che vi giro ma quando è prevista la nuova versione di questo tablet? Un procio piu performante sarebbe una manna
Allora, qui intervengo io, e grazie per la tua disamina innanzitutto.
Il "successore" del ME400 esiste ed e' l'ASUS T100.
Ha qualche limitazione rispetto al "nostro" ME400 e diverse cose migliori (in primis il processore che va praticamente il doppio, e' un Bay Trail-T Quad Core Z3740 a 1.33 ghz ), ha office Home & Student di serie.
Tastiera con touchpad integrata e staccabile, con USB 3 di serie !!!
Negativo :
La versione che si trova in giro pero' ha SOLO 32GB (e quindi davvero c'e' da mettere in conto una microsd da almeno 32 se non 64 Gb).
Cosa grave (ma ad asus dovevano risparmiare qualcosa), NON Ha la fotocamera posteriore. E' chiaro che se ci lavori, magari non ti serve, e se ti serve fai la foto col telefonino (qualunque sia) e poi la trasferisci via usb/bluetooth/email..boh
Ultima annotazione : Pare che sia prevista A BREVISSIMO una versione "aggiornata" del T100. Ma nessuno lo sa mai con Asus. Le sue politiche commerciali sono quantomeno "oscure" :stordita:
TheMac
-EagleEye-
16-04-2014, 11:35
come ho detto io non lo uso giornalmente, però posso controbattere su alcuni punti:
L'asus monta windows ed in quanto windows ha tutti i classici problemi che ci sono sempre stati ma concentrati in un tablet.
che problemi ha windows? io lo uso su tutti i miei PC e non ho il minimo problema anzi 8 mi ha fatto rinascere il portatile vecchiotto
Scordatevi l'immediatezza , la precisione e facilità di utilizzo
non direi proprio, il tablet è reattivo, tranne ovviamente il tempo di attesa per caricare applicazioni pesanti, le app sono quasi tutte immediate
Note è bello ma prendere appunti con quello è dura in quanto la mano non può toccare o appoggiarsi sullo schermo.
non è vero, ho il Note 10.1 2014 che è praticamente perfetto per me, puoi tranquillamente appoggiare la mano e rileva solo la penna in dotazione per la scrittura e le dita per l'uso normale, se vuoi anche scrivere con le dita basta solo premere un tasto.
Non avere un porta usb è un peccato c-a-p-i-t-a-l-e ... Anche
Se con un cavetto otg ce la si gioca
nessun tablet comune ha la porta usb perchè è troppo grande, ha la micro usb mi sembra
La keyboard transleeve spesso si dissocia e va reimpostata ... Le avvisaglie sono quelle di un tasto che si inceppa
sull'uso prolungato non saprei ma posso dire che fino anche a 4 metri non mi ha dato nessun problema
Materiali costruttivi appena sufficienti
a me sembrano buoni
Avvio rapido ma se ci sn aggiornamenti di mezzo pregate ... windows installa gli aggiornamenti solo quando vuoi tu, se non lo fai li installa al primo riavvio dopo due giorni, basta un attimo quando hai qualche minuto e clicchi si "Aggiorna e Riavvia" così da non avere "sorprese" (anche se all'avvio c'è la scritta in basso che ti notifica che ci sono aggiornamenti da installare e se non lo fai lo farà lui entro Tot tempo)
io lo reputo un ottimo prodotto
come ho detto io non lo uso giornalmente, però posso controbattere su alcuni punti:
che problemi ha windows? io lo uso su tutti i miei PC e non ho il minimo problema anzi 8 mi ha fatto rinascere il portatile vecchiotto
Mi riferisco a tante cose per esempio ad ogni riavvio e ad ogni programma installato windows rallenta di frazioni di secondo che cumulate nel tempo alla fine obbligano a format ecc ecc ... Oppure si è obbligati a fare manutenzione continua o stare attenti a cosa si installa .... Avendo l ipad air questi problemi non esistono .... Oppure di gran lunga inferiori
non direi proprio, il tablet è reattivo, tranne ovviamente il tempo di attesa per caricare applicazioni pesanti, le app sono quasi tutte immediate
Quando gestisco pdf da 200 pagine l asus fa fatica
non è vero, ho il Note 10.1 2014 che è praticamente perfetto per me, puoi tranquillamente appoggiare la mano e rileva solo la penna in dotazione per la scrittura e le dita per l'uso normale, se vuoi anche scrivere con le dita basta solo premere un tasto.
Per il note aggiornato non saprei ... Dove lo aggiorno ? Diretto dallo store ? Il note nativo appena lo si compra va cosi ... Aggiungo inoltre che con un pennino capacitivo (punta grossa) la precisione in scrittura non è il massimo e se devo fare 4 ore di appunti la carta è preferibile e meno stancante
nessun tablet comune ha la porta usb perchè è troppo grande, ha la micro usb mi sembra
Si si ma non averla a livello pratico pesa e girando per aziende il cavetto otg raramente me lo porto in giro e spesso ne avrei bisogno ... Poi si risolve lo stesso trasferendo i files via internet però ....
sull'uso prolungato non saprei ma posso dire che fino anche a 4 metri non mi ha dato nessun problema
Mi sono spiegato male ... Il problema che ogni tanto si presenta è a livello software , l'installazione... In un anno tre volte forse anche quattro sono arrivato da un cliente e la tastiera non andava ... Problema risolto re installando quindi niente di irrecuperabile peró ho dovuto perdere tempo ed ero sotto pressione ... Il mio feedback non è di perfetta affidabilità
a me sembrano buoni
Ma si sono sufficienti ma niente di trascendentale ... Per il prezzo che ha è giusto cosi
windows installa gli aggiornamenti solo quando vuoi tu, se non lo fai li installa al primo riavvio dopo due giorni, basta un attimo quando hai qualche minuto e clicchi si "Aggiorna e Riavvia" così da non avere "sorprese" (anche se all'avvio c'è la scritta in basso che ti notifica che ci sono aggiornamenti da installare e se non lo fai lo farà lui entro Tot tempo)
Faccio il paragone con ipad air ... La parte aggiornamenti con ipadair non mi metterà mai in difficoltà al mattino con un cliente che mi sollecita ... Con l asus potrebbe succedere ... Mi è successo ...
io lo reputo un ottimo prodotto
L asus per il prezzo che ha e quello che offre è meglio dell ipad air ... È piu che un ottimo prodotto. Ma se potessi avere office completo di outlook e altre cosette è meglio un ipad air
L asus per il prezzo che ha e quello che offre è meglio dell ipad air ... È piu che un ottimo prodotto. Ma se potessi avere office completo di outlook e altre cosette è meglio un ipad air
Office c'e' da qualche giorno, su iPad. Completo, ma non so Outlook.
TheMac
Aggiorno : Outlook non c'e'.
Solo Word/Excel/Powerpoint.
TheMac
-EagleEye-
16-04-2014, 14:36
per spezzettare il quote devi usare [/QUOTE] a fine frase, quasi non avevo visto le tue risposte
Per il note aggiornato non saprei ... Dove lo aggiorno ? Diretto dallo store ? Il note nativo appena lo si compra va cosi ... Aggiungo inoltre che con un pennino capacitivo (punta grossa) la precisione in scrittura non è il massimo e se devo fare 4 ore di appunti la carta è preferibile e meno stancante
non è un aggiornamento software ma un nuovo tablet uscito a Novembre 2013 (link (http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/galaxy-note/tablet/SM-P6050ZWAITV))
Credo che uno stia parlando di ASUS Note (il programma ?)
E l'altro GALAXY NOTE (il terminale molto bello ma con...gosh..Android :cry: )
Giusto ?
TheMac
-EagleEye-
16-04-2014, 15:10
Credo che uno stia parlando di ASUS Note (il programma ?)
E l'altro GALAXY NOTE (il terminale molto bello ma con...gosh..Android :cry: )
Giusto ?
TheMac
non conosco il programma Asus Note (ho messo 8.1 quindi formattato), si io parlavo del Galaxy Note, pensavo si riferisse a questo :stordita:
cmq la versione di Android del Note 10.1 2014 non è un "semplice" android è moooooooooooolto personalizzato e perfettamente integrato con la S-Pen, addirittura puoi usare le finestre una sull'altra come windows e la divisione del monitor come le app di Windows 8.x
se lo stai valutando ti consiglio di guardare qualche video :) (cmq dipende da che uso devi farne)
lo uso per tutto, l'unico programma che mi serviva e non è disponibile per android (direttamente, ma si può usare tramite link) è MatLab, per il resto c'è davvero di tutto, persino AutoCAD :asd:
edit: Da metà di questo video puoi vedere alcune funzionalità: http://www.youtube.com/watch?v=R9d3IIDFdVA
chiudo OT :)
ilperito72
21-04-2014, 08:52
salve a tutti, sono nuovo di questo forum, intanto saluto tutti e vi ringrazio per l'ottimo lavoro....
jo acquistato il vivotab smart qualche mese fa, ma ho un problema con il touch, ovvero, quando lo metto in stand-by moltissime volte quando vado a riattivarlo il touch non funziona, devo per forza spegnere e riaccendere..
sistema windows 8.1 pro,
pacchetto driver aggiornato con asus live
tornato dall'assistenza due settimane fa con installato windows 8 pro, ho fatto l'aggiornamento con windows store e poi aggiornato i driver. funziona tutto alla perfezione tranne per quel fastidioso blocco che necessita del riavvio.... a qualcuno è successo?? come avete risolto???
grazie a tutti coloro che mi daranno info.
Buon giorno,chiedo se qualcuno ha mai provato ad installare ubuntu o linux derivate in questo tablet.
Come dal titolo non riesco a installare tale bootloader mentre in questo sito si evince il contrario
http://it-stuff-i-needed.blogspot.com/2013/05/my-progress-on-installing-ubuntulinux.html
qualcuno ha mai provato ad aprirlo?
Grazie per le risposte e buone feste anche se già passate
ilperito72
27-04-2014, 20:17
salve a tutti, sono nuovo di questo forum, intanto saluto tutti e vi ringrazio per l'ottimo lavoro....
jo acquistato il vivotab smart qualche mese fa, ma ho un problema con il touch, ovvero, quando lo metto in stand-by moltissime volte quando vado a riattivarlo il touch non funziona, devo per forza spegnere e riaccendere..
sistema windows 8.1 pro,
pacchetto driver aggiornato con asus live
tornato dall'assistenza due settimane fa con installato windows 8 pro, ho fatto l'aggiornamento con windows store e poi aggiornato i driver. funziona tutto alla perfezione tranne per quel fastidioso blocco che necessita del riavvio.... a qualcuno è successo?? come avete risolto???
grazie a tutti coloro che mi daranno info.
nessuno sa aiutarmi????
NEVERBLACK
04-05-2014, 19:01
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa sto facendo una installazione pulita di windows 8 sul vivo tab seguendo il primo post però non mi riconosce il product key uefi voi cosa mettete nel file ei.cfg di windows 8 pro?
Grazie
walterluca1
09-05-2014, 13:29
Oggi ho avuto una sorpresa dal mio Asus vivo tab smart. Quando premo il pulsante fisico in alto al tablet per metterlo in sospensione, il tablet spegne lo schermo come al solito, ma quando lo ripremo per attivarlo, non ritorna come prima, ma si apre una schermata che mi dice di cambiare utente, di bloccarlo di avviare gestione attivia' ecc., ma l'unica opzione che posso fare e' forzare il riavvio.
Volevo sapere se e' successo lo stesso ad altri in questi giorni, e se e' dovuto a qualche aggiornamento di W8.1.
Grazie
EDIT: risolto disinstallando l'aggiornamento del 6 maggio di W8.1. il colpevole era il KB2962140.
No, il mio e' perfetto, e aggiornato a ieri.
Anzi, in attesa di mettere l'annuncio sul forum:
Qualcuno e' interessato al mio Asus ME400C ? Ovviamente perfetto.
Vendo per inutilizzo e perche' utilizzando spesso un MacBook (il bianco, che devo pure vendere) (app per iPhone), ormai non riesco a portarmi dietro tutto.
Infatti venduti entrambi prendero' un macbook retina e via (con un po' di rimpianto perche' se avessi xcode sul mio ME400C sarei un bimbo felice :stordita: )
TheMac
Asfaltotheshogun
16-05-2014, 17:33
Per curiosità: qualcuno ha provato ad inserire nello slot SSD una delle nuove Micro SDXC da 128 Gb?
Dato che il manuale parla di espandibilità massima a 64 Gb, non è chiaro se ciò sia legato alla massima dimensione delle schede Micro SD esistenti all'epoca dell'uscita del tablet o sia proprio la capacità massima che quest'ultimo può "vedere".
Sono tentato di comprarla ma, dato che non è esattamente "in regalo" vorrei capire se la cosa possa avere un senso. Altrimenti ripiegherò per una da 64 e riga.
Grazie mille in anticipo!
Tidus tablet
20-05-2014, 17:01
Per curiosità: qualcuno ha provato ad inserire nello slot SSD una delle nuove Micro SDXC da 128 Gb?
Dato che il manuale parla di espandibilità massima a 64 Gb, non è chiaro se ciò sia legato alla massima dimensione delle schede Micro SD esistenti all'epoca dell'uscita del tablet o sia proprio la capacità massima che quest'ultimo può "vedere".
Sono tentato di comprarla ma, dato che non è esattamente "in regalo" vorrei capire se la cosa possa avere un senso. Altrimenti ripiegherò per una da 64 e riga.
Grazie mille in anticipo!
Comprala su Amazon e al massimo se non va bene la riporti indietro e ti fai rimborsare.
Io ho la sandisk da 64gb classe 10 e va benissimo ;)
Tidus tablet
28-05-2014, 18:35
Ho installato l'immagine pulita di windows 8.1 con già dentro l'update 1 e il tablet va benissimo con i driver versione 5.00 :winner:
(8.1_enterprise_with_update_x86_dvd_4050454)
Dove l'hai scaricata?
Tidus tablet
28-05-2014, 20:02
Dove l'hai scaricata?
su internet ;) sono le immagini MSDN di Microsoft :)
Salve ragazzi, ho acquistato da qualche giorno il "VIVO" smart LTE e oggi mi ha chiesto tramite il live asus di aggiornare Bios ed altri due driver. Ho letto la maggior parte delle pagine a ritroso e sinceramente sono andato nella confuzione totale.
Ho ancora installato Windows 8 e ho bloccato gli aggiornamenti all' 8.1 per evitare conflitti.
Vi chiedo....cosa devo fare? Aggiorno il bios o è meglio evitare, perché in alcuni post precedenti avevo letto che alcuni utenti volevano fare un downgrade del bios per tornare al precedente.
Consigliatemi.....grazie
nessuno sa consigliarmi?! :muro:
Aggiorna tutto e via !
TheMac
Tidus tablet
29-05-2014, 15:08
Salve ragazzi, ho acquistato da qualche giorno il "VIVO" smart LTE e oggi mi ha chiesto tramite il live asus di aggiornare Bios ed altri due driver. Ho letto la maggior parte delle pagine a ritroso e sinceramente sono andato nella confuzione totale.
Ho ancora installato Windows 8 e ho bloccato gli aggiornamenti all' 8.1 per evitare conflitti.
Vi chiedo....cosa devo fare? Aggiorno il bios o è meglio evitare, perché in alcuni post precedenti avevo letto che alcuni utenti volevano fare un downgrade del bios per tornare al precedente.
Consigliatemi.....grazie
Aggiorna tutto, soprattutto i driver video, ...assicurati di avere il pacchetto 5.00
Aggiorna tutto, soprattutto i driver video, ...assicurati di avere il pacchetto 5.00
ho letto sul forum che era necessario avere il pacchetto 6.00....forse ho letto male? :confused:
NEVERBLACK
29-05-2014, 22:18
Ciao ragazzi ho un problema il mio vivo tab ogni volta che lo accendo da un giorno all'altro mi da la data e l'ora sbagliata a cosa può essere dovuto?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
Tidus tablet
30-05-2014, 16:01
ho letto sul forum che era necessario avere il pacchetto 6.00....forse ho letto male? :confused:
i driver 6.00 sono solo per il tablet con 3G/LTE
se hai il modello solo wifi gli ultimi driver disponibili sono il pacchetto 5.0, scaricabili dal sito asus.
i driver 6.00 sono solo per il tablet con 3G/LTE
se hai il modello solo wifi gli ultimi driver disponibili sono il pacchetto 5.0, scaricabili dal sito asus.
Ho la versione smart tab LTE con scheda Tim.
Tidus tablet
30-05-2014, 18:24
Ho la versione smart tab LTE con scheda Tim.
Allora scarica i driver 6.00 dal sito Asus ;)
Ho fatto l'upgrade del bios e dei driver come consigliato dal software asus successivamente ho cercato di installare gli update di windows ma rimane sempre a zero kb scaricati di 900 mb da scaricare. Situazione piantata da almento 30 minuti......Consigli?
Tidus tablet
02-06-2014, 17:41
Confermo due problemi scritti nelle pagine indietro da altri utenti
con windows 8.1 update 1 (MSDN) con i driver 5.0
si ha:
1) orario sbagliato a random (problema dell'ultimo update del bios)
2) battery drain (se lasciato in sleep mode)
Confermo due problemi scritti nelle pagine indietro da altri utenti
con windows 8.1 update 1 (MSDN) con i driver 5.0
si ha:
1) orario sbagliato a random (problema dell'ultimo update del bios)
2) battery drain (se lasciato in sleep mode)
Che cosa si intende per BATTERY DRAIN?
Tidus tablet
03-06-2014, 13:23
Che cosa si intende per BATTERY DRAIN?
un calo eccessivo di batteria "non giustificato" :)
ilperito72
10-06-2014, 08:24
io ho provato a riconfigurarlo come da fabbrica, ho reinstallato windows 8.1
il pacchetto driver suggerito da asus live update 6,0 e il modem, gli aggiornamenti windows sono tutti installati, ma quando va in mod, sleep, a volte non si riesce a sbloccare , il touch non funziona, devo spegnere con il pulsante e riaccedere.... qualcuno sa aiutarmi ????
grazie
L'Innominabile
11-06-2014, 15:30
io ho provato a riconfigurarlo come da fabbrica, ho reinstallato windows 8.1
il pacchetto driver suggerito da asus live update 6,0 e il modem, gli aggiornamenti windows sono tutti installati, ma quando va in mod, sleep, a volte non si riesce a sbloccare , il touch non funziona, devo spegnere con il pulsante e riaccedere.... qualcuno sa aiutarmi ????
grazie
Ciao a tutti,
effettivamente anche a me capita questo problema, ma onestamente l'avevo legato più ad un aggiornamento dell'OS.
L'Innominabile
Tidus tablet
11-06-2014, 17:42
io ho da un mesetto windows 8.1 e non ho riscontrato il problema del touch e dello sblocco schermo...
per quanto riguarda i bug citati nel mio post sopra, leggendo su internet ho risolto il problema dell'ora sballata (anche se era sincronizzata su internet all'accensione era comunque cambiata)
per risolvere il problema legato all'orologio basta disattivare l'avvio veloce (funzionalità di windows 8 abilitata di default nel pannello di controllo sotto la voce risparmio energia)
(cosa che avrei disattivato anche perchè non la trovo molto utile questa funzione di avvio veloce...è una sorta di ibernazione del pc e non un completo spegnimento di esso) (cosa che invece avviene in windows 7 ad esempio) ;)
invece per il battery drain per ora non c'è soluzione, lo spengo quando non mi serve :)
salve a tutti ..... scusate il disturbo, ma non riesco ad aggiornare a windows 8.1...... cosa devo fare?.....
Tidus tablet
13-06-2014, 14:22
salve a tutti ..... scusate il disturbo, ma non riesco ad aggiornare a windows 8.1...... cosa devo fare?.....
spiegati meglio...stai facendo l'upgrade da 8 a 8.1 scaricando l'aggiornamento dallo store oppure stai cercando di installare windows 8.1 da 0?
benjuolo
14-06-2014, 11:00
Dopo 1 anno e mezzo di utilizzo posso tirare le somme riguardo questo tablet. Nel complesso sono soddisfatto e per l uso che ne faccio lo trovo ottimo. A lezione vivotab + OneNote sono un accoppiata difficile da battere. Purtroppo però, oggi come un anno fa, mi sembra di utilizzare un tablet depotenziato. I driver sono pietosi, e mi ritrovo ad avere un device che va peggio di quando l ho comprato (battery drain e orario sballato). Spero esca Ubuntu Touch in versione x86.. magari qualcosa cambierà!
A proposito.. noto che Fifa 14 lagga in maniera orrenda.. secondo voi sono i driver poco ottimizzati o proprio la scheda grafica non ce la fa?
Tidus tablet
14-06-2014, 11:24
Dopo 1 anno e mezzo di utilizzo posso tirare le somme riguardo questo tablet. Nel complesso sono soddisfatto e per l uso che ne faccio lo trovo ottimo. A lezione vivotab + OneNote sono un accoppiata difficile da battere. Purtroppo però, oggi come un anno fa, mi sembra di utilizzare un tablet depotenziato. I driver sono pietosi, e mi ritrovo ad avere un device che va peggio di quando l ho comprato (battery drain e orario sballato). Spero esca Ubuntu Touch in versione x86.. magari qualcosa cambierà!
A proposito.. noto che Fifa 14 lagga in maniera orrenda.. secondo voi sono i driver poco ottimizzati o proprio la scheda grafica non ce la fa?
é la scheda video...questo tablet ha la scheda video dell'iPad 1 e se vedi su itunes l'iPad 1 non è compatibile con fifa 14 appunto...
Io rimango dell'idea che questo tablet è ottimo...è comodo e si possono fare molte cose :) ....ovviamente non puoi farci girare giochi tripla A...
Io l'ho da un anno e lo pagai 350 euro....ora ci sono tablet molto piu potenti ma non costano di certo cosi... ;)
benjuolo
14-06-2014, 11:40
é la scheda video...questo tablet ha la scheda video dell'iPad 1 e se vedi su itunes l'iPad 1 non è compatibile con fifa 14 appunto...
Io rimango dell'idea che questo tablet è ottimo...è comodo e si possono fare molte cose :) ....ovviamente non puoi farci girare giochi tripla A...
Io l'ho da un anno e lo pagai 350 euro....ora ci sono tablet molto piu potenti ma non costano di certo cosi... ;)
Mi trovi pienamente d'accordo. Il fatto di fifa 14 era solo una curiosità, perché con l ultimo aggiornamento del gioco mi sembra scatti di meno. Rimane in ogni caso un ottimo tablet. Oggi non so i prezzi dei nuovi, ma un anno fa era il migliore per rapporto Q/P. Un mio amico ha comprato il surface poco tempo fa.. pagato il doppio del mio e con windows rt non sa cosa farci.
Tuttavia rimango sempre perplesso per il supporto di mamma Asus. Generalmente dopo un anno le case produttrici smettono di sfornare driver e aggiornamenti per i loro prodotti. Se a questo aggiungiamo che il per il vivotab smart abbiamo sempre dovuto penare (appena preso si bloccava, poi il live update non si collegava al server, ora questi problemi), ho sempre più il timore che questi ultimi problemi non verranno mai fixati.
L'Innominabile
17-06-2014, 09:36
Ciao a tutti,
se non disturbo avrei un paio di domande da porvi:
- è possibile che prima o poi lo store di Win8 e WnPhone saranno unificati?
- qualcuno ha rumors in merito al fatto che prima o poi arrivi un app specifica per SKY GuidaTv nello store di win8?
Grazie
L'Innominabile
Tidus tablet
17-06-2014, 14:44
Ciao a tutti,
se non disturbo avrei un paio di domande da porvi:
- è possibile che prima o poi lo store di Win8 e WnPhone saranno unificati?
- qualcuno ha rumors in merito al fatto che prima o poi arrivi un app specifica per SKY GuidaTv nello store di win8?
Grazie
L'Innominabile
Non sono sicuro ma forse hanno gia iniziato ad "unificare" se vedi sullo store ora, in alune applicazioni è presente un simbolino che raffigura un tablet e un telefono...penso sia quello no?!
http://i60.tinypic.com/2hfnsxs.png
per sky non saprei..hai gia provato a vedere sul sito ufficiale o cercare qualche notizia su internet?
L'Innominabile
17-06-2014, 14:58
Non sono sicuro ma forse hanno gia iniziato ad "unificare" se vedi sullo store ora, in alune applicazioni è presente un simbolino che raffigura un tablet e un telefono...penso sia quello no?!
http://i60.tinypic.com/2hfnsxs.png
per sky non saprei..hai gia provato a vedere sul sito ufficiale o cercare qualche notizia su internet?
Grazie per la cortese risposta e la dritta sullo store....per Sky ho cercato in giro, ma non ho trovato nulla in merito....ho pure scritto a Sky Italia, ma la risposta è inconcludente......aspetterò.
Saluti
L'Innominabile
giovandrea
19-06-2014, 11:55
Non mi trovo molto d'accordo su questa affermazione. Ho preso il t100 quasi da un anno e l'ho pagato 329€ al lancio. Adesso ci sono altri competitor e i prezzi sono pure destinati a scendere
Tidus tablet
22-06-2014, 11:42
Non mi trovo molto d'accordo su questa affermazione. Ho preso il t100 quasi da un anno e l'ho pagato 329€ al lancio. Adesso ci sono altri competitor e i prezzi sono pure destinati a scendere
Si è anche vro ma..non cambia molto in termini di prestazione :)
Io con "potentissimi" intendevo i5 e i7 (vedi surface) ma costa piu di 1000 euro...
@tutti quelli che vogliono vedere i file MKV a 720p e 1080p sul tablet:
Usate PowerDVD 14 (quello presente sullo store windows) e NON quello versione desktop perchè non si vede il video (non so perchè)
oppure windows media classic (presente nei k-lite codec)
giovandrea
22-06-2014, 13:45
Si è anche vro ma..non cambia molto in termini di prestazione :)
Io con "potentissimi" intendevo i5 e i7 (vedi surface) ma costa piu di 1000 euro...
Le prestazioni già cambiano, certo non a livello di i5 ma ti puoi aspettare più del doppio delle perfomance in ambito CPU e più del triplo in ambito GPU rispetto al chip montato nel VivoTab. Comunque, se ti interessa, su trovaprezzi trovi un negozio che vende il Surface Pro (primo modello) con i5 e 128gb di SSD a 349€ ;)
Asfaltotheshogun
23-06-2014, 15:01
Non so se l'argomento sia stato trattato o meno, ma con la funzione "ricerca" non ho trovato nulla in merito...
Il tablet, da qualche giorno, si spegne immotivatamente; come se la batteria fosse esaurita. Si riaccende subito, ma è come se andasse in protezione: capisco che sia estate, ma non è affatto caldo al tatto. Risulta anche a voi qualcosa del genere? Possibile che sia necessario aggiornare qualche driver? Ho accuratamente disinstallato l'updater Asus perchè aggiornava la scheda di rete e non mi riconosceva più la SIM: per via di questo problema (che vi sottoposi mesi addietro) ripristinai il factory default e rimossi Asus Live Update; da allora è sempre andato tutto liscio come l'olio: possibile che il non aggiornare i driver abbia qualcosa a che spartire con tutto ciò?
Ci mancava anche questa: diciamo non è che sia stata una grande idea comprare st'affare, ce n'è una nuova praticamente ogni mese...
Gianluca2
27-06-2014, 09:24
Buongiorno,
Volevo re-installare il tablet con un installazione pulita di windows 8.1.
Ho letto la procedura e recuperato il necessario.
Mi rimane il dubbio del seriale. Poichè nn voglio perdere la licenza presente sul tablet ne tantomeno acquistarne una nuova, come posso estrarla dal tablet (serial)....oppure è embedded nel bios e quindi procedendo con un installazione pulita non mi viene richiesta per l'attivazione?
Grazie per il feedback
Tidus tablet
27-06-2014, 17:33
Buongiorno,
Volevo re-installare il tablet con un installazione pulita di windows 8.1.
Ho letto la procedura e recuperato il necessario.
Mi rimane il dubbio del seriale. Poichè nn voglio perdere la licenza presente sul tablet ne tantomeno acquistarne una nuova, come posso estrarla dal tablet (serial)....oppure è embedded nel bios e quindi procedendo con un installazione pulita non mi viene richiesta per l'attivazione?
Grazie per il feedback
Installando windows 8.1 pulito da 0 formattanto il tablet, perdi la licenza e devi attivarlo di nuovo, puoi usare il programmino "Product Key Checker" per vedere il seriale sul tuo tablet e di conseguenza reinserirlo quando avrai installato windows 8.1 ;)
ciao a tutti,
voi che cosa utilizzate per leggere i files .flv ?
non riesco a trovarne uno efficace.
Parlo non di programmi desktop
Grazie
jackk11111
30-06-2014, 16:51
ciao a tutti,
voi che cosa utilizzate per leggere i files .flv ?
non riesco a trovarne uno efficace.
Parlo non di programmi desktop
Grazie
Vlc
Inviato dal mio XT1032 con Tapatalk 2
Vlc
MAGARI :D mi si pianta sistematicamente con tutti i file flv
dopo pochi secondi
Tidus tablet
01-07-2014, 14:55
MAGARI :D mi si pianta sistematicamente con tutti i file flv
dopo pochi secondi
a me funziona benissimo (vlc versione desktop)
a me funziona benissimo (vlc versione desktop)
Quello anche a me, infatti chiedevo programmi NON desktop
che pare per leggere un vlc siano ancora fantascienza
Tidus tablet
02-07-2014, 14:29
Quello anche a me, infatti chiedevo programmi NON desktop
che pare per leggere un vlc siano ancora fantascienza
Esiste anche VLC in versione Metro
http://apps.microsoft.com/windows/it-it/app/vlc-for-windows-8/c527ff2d-b5d0-45b6-bfc3-92fb7357ef72
Pubblicato da
VideoLAN
Esiste anche VLC in versione Metro
http://apps.microsoft.com/windows/it-it/app/vlc-for-windows-8/c527ff2d-b5d0-45b6-bfc3-92fb7357ef72
Pubblicato da
VideoLAN
Una della app peggiori dell'universo.
Cioe', per desktop e' appena sufficiente (superata da tante altre).
Ma per Modern UI e' una cosa indicibile. :rolleyes:
Sono riuscito a nn far andare 2 video su 2. 100% fail per me.
TheMac
Si esatto in versione
modern ui o metro che dir si voglia fa veramente ca......
Dai nessuno ne conosce una che usa per i FLV ?
Si esatto in versione
modern ui o metro che dir si voglia fa veramente ca......
Dai nessuno ne conosce una che usa per i FLV ?
Ce ne sono diversi ma non uso i flv.
Dai uno sguardo a metro commander PRO.
TheMac
Tidus tablet
02-07-2014, 19:05
VLC metro è in beta infatti ;)
rasbeetle
05-07-2014, 19:09
Salve a tutti ho comprato questo tablet in versione lte usato e sto avendo problemi ad usarlo.
Ho provato a leggere tutto il thread ma spero mi perdonare ma non sono arrivato in due giorni a più di 35 pagine, non trovando la soluzione al mio problema.
In breve (spero), ogni volta che provo ad aggiornare il sistema sia da impostazioni-modifica-Windows update, sia da desktop-pannello di controllo-Windows update, e facendolo aggiornare, ci mette una vita, ma dopo non si avvia, o meglio, si avvia la shermata di ripristino e diagnosi e se non faccio il restore system non riesco ad avviare il tablet,anzi spesso si pianta dopo l'avvio.
Prima di tornare indietro al proprietario, potete aiutarmi a risolvere, per favore?
Il venditore mi ha consigliato di portarlo alle impostazioni di fabbrica, e mi ha spedito una procedura strana (almeno per me), cioè dovrei premere f9ùdurante il boot e cosí via..ma non avendo neanche la tastiera come faccio?
Scusate la "diubbaggine", ma vi prego, vorrei tenerlo sto tablet, perché mi piace davvero, ma se non riesco ad usarlo.....
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
Tidus tablet
06-07-2014, 19:54
Salve a tutti ho comprato questo tablet in versione lte usato e sto avendo problemi ad usarlo.
Ho provato a leggere tutto il thread ma spero mi perdonare ma non sono arrivato in due giorni a più di 35 pagine, non trovando la soluzione al mio problema.
In breve (spero), ogni volta che provo ad aggiornare il sistema sia da impostazioni-modifica-Windows update, sia da desktop-pannello di controllo-Windows update, e facendolo aggiornare, ci mette una vita, ma dopo non si avvia, o meglio, si avvia la shermata di ripristino e diagnosi e se non faccio il restore system non riesco ad avviare il tablet,anzi spesso si pianta dopo l'avvio.
Prima di tornare indietro al proprietario, potete aiutarmi a risolvere, per favore?
Il venditore mi ha consigliato di portarlo alle impostazioni di fabbrica, e mi ha spedito una procedura strana (almeno per me), cioè dovrei premere f9ùdurante il boot e cosí via..ma non avendo neanche la tastiera come faccio?
Scusate la "diubbaggine", ma vi prego, vorrei tenerlo sto tablet, perché mi piace davvero, ma se non riesco ad usarlo.....
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
Ciao rasbeetle :)
prima di tutto, dato che l'hai preso usato...è sempre bene formttare il tutto ;)
il probelma da te citato dipende sicuramente da qualcosa che non funziona a livello software, quindi il mio consiglio è di formattare tutto il tablet e sistemartelo a tuo piacimento :)
Il tablet è come un normale pc, anzi come un portatile (visto che ha la partizione "nascosta" come i portatili appunto).
Per entrare nel BIOS ci puoi entrare premendo il tasto volume - e quello di accensione (ma non ne sono sicuro)
Oppure basta andare in "impostazioni PC" - "aggiorna e ripristina" - "ripristino"
e infine su "avvio avanzato"
poi premi su risoluzione dei problemi e successivamente su impostazioni firmware UEFI" e poi su riavvia e sei dentro al BIOS ;)
Per muoverti nel BIOS usa i tasti del volume e i tasto di accensione per "scendere"
(scritto cosi sembra molto difficile ma è una cavolata entrare nel bios dalle "impostazioni" avanzate) ;)
Per rinstallare windows pulito devi avviarlo da chiavetta usb ;)
se vuoi ripristianre le impostazioni di fabbrica si fa mediante le impostazioni di windows 8 (ma non ti so dire altro perchè io ho windows pulito da 0 senza nessuna app ASUS ecc ecc)
.... ;)
rasbeetle
08-07-2014, 16:30
Ciao Tidus, grazie innanzitutto per la risposta, ho provato a smanettare un pò sul tablt per avviare le procedure da te descritte, ma coi tasti volume ho notato Che a volte funzionavano a volte no... Ho scritto una mail al venditore e se non mi fa problemi lo restituisco.
E va bene ne prendo un altro, magari senza modulo 3g e risparmio anche la metà, visto che per lavoro mi dovrò dotare anche del tab note 8 e i "dindi" sono pochini..
Grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.