PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] ASUS Vivo Tab Smart --ME400C--

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13

jackslater89
18-10-2013, 22:25
Ragazzi ho fatto l aggioramemto a windows 8.1 il tutto è andato bene solo che le ultime due volte che ho acceso il tablet ho notato che si resetta l ora e la data e la devo riaggiornare. Nelle impostazioni ho gia verificato che sia attivata l opzione ora e data automaticamente.

Vi è mai capitato?

alfdib
18-10-2013, 23:07
personalmente sconsiglio di installare la 8,1....
Ancora troppo presto...
Un mese fa installai la beta e mi sputtanò tutto il tablet e dovetti fare una risntallazione della 8,0
Se non ci sono motivi più che validi io aspetterei qualche mese...
Altretutto secondo me non è un caso che la devi installare tu e non te lo fa automaticamente il win update...
Secondo me è microsoft che non vuole responsabilità.

bongrandrea79
18-10-2013, 23:14
E come si fa in caso uno volesse downgradare alla 8?
C'è un metodo facile anche per i meno esperti?
Se c'è lo faccio ORA

LucaAU83
19-10-2013, 01:17
Ciao,
Anche io ho avuto il problema "il driver video è stato ripristinato" fastidioso ci mettesse secondi a riprendersi dalla sospensione... ho risolto installando il pacchetto driver che abbiamo in prima pagina, magari non è il driver video più recente ma almeno...

Qualcuno ha invece problemi con il wifi? La mia connessione alcune volte non funziona più e sono costretto a riavviare il tablet...mi dice che è connesso ma firefox,explorer non vanno...

bongrandrea79
19-10-2013, 08:02
Esattamente cosa hai installato?
Te lo chiedo perché io ho scaricato il file driver.rar (quello del link DOVE VIENE RINGRAZÍATO ROATTO) ed una volta scompattato ho lanciato il SETUP (quello che sta nel root principale ,senza entrare nella cartella drivers quindi, ma una volta finita l'installazione il pc mi dava una schermata totalmente nera subito dopo la schermata di blocco. Praticamente non riuscivo a visualizzare nè il desktop nè lo start.
Ho risolto entrando nel BIOS e RIPRISTINANDO i file di sistema da un backup di ieri.

Mi spieghi bene cosa hai scaricato e cosa hai installato? Non vorrei sbagliarmi di nuovo e giocarmi il pc (come ho rischiato prima).

Grazie, Andrea ;)

FatherBoard
19-10-2013, 08:06
Anch'io ho appena installato la 8.1 e ho tutti i problemi citati.
Inoltre il LiveUpdate mi dava due aggiormaneti da eseguire però poi si fermava sempre a 50% ed ero costretto a killare il processo.
Morale: ora se lancio il liveupdate non mi trova più nessun aggiornamento.

LucaAU83
19-10-2013, 08:20
Andrea ho fatto esattamente come te, scaricato quel rar, installato il setup e riavviato...io speravo di risolvere il problema del wifi ma invece ho risolto quello del video...a me ha funzionato...

Su "Disco Locale" avete anche voi la cartella Windows.old oltre la normale Windows?

bongrandrea79
19-10-2013, 08:25
Altro problema: INTERNET EXPLORER non funziona più bene.
O meglio: andando ad esempio su Google e digitando una qualsiasi cosa, i risultatidi ricerca non me li visualizza a tutta pagina, ma son tutti incolonnati sulla sinistra in uno spazio ristrettissimo. Mi fate sapere se anche il vostro fa così?

Edit: Risolto era una mia impostazione sbagliata.

Ma la questione dei driver della scheda video ancora rimane in ballo, non ne esco fuori :(

LucaAU83
19-10-2013, 08:44
come hai risolto? anche il mio explorer fa cosi...

bongrandrea79
19-10-2013, 08:46
Su Google in alto a destra c'è un 1 ROSSO. Cliccaci e segui la guida (senza medicare windows).

LucaAU83
19-10-2013, 08:50
scusa ma non ho idea di quello che devo fare ahahahah

luis_89
19-10-2013, 08:56
ciao ragazzi anche io ieri ho aggiornato a 8.1 xro subito ho notato un lag nel menu impostazioni (da metro). Quindi oggi ho formattato il tablet da zero e vorrei rifare tutto l'aggiornamento senza installare gli aggiornamenti della scheda video e quelli da live update...secondo voi così risolvo? :mc:

bongrandrea79
19-10-2013, 08:59
Come hai fatto a riformattare il tablet da zero? Che sistema operativo hai in questo momento scusa: 8 o 8.1

LucaAU83
19-10-2013, 09:11
Ritorno a Windows 8 :)

Andrea io ho la partizione di fabbrica su pendrive ma non sembra funzionare per tornare a win 8 perché mi cerca i file dell 8.1, quindi formatto tutto l hard disk con un programma tipo gparted o con una iso di Windows e poi da bios seleziono la pendrive cosi da tornare a 8.0

Il problema della connessione ad internet che va a scatti non credo sia legato al tablet, ho appena aggiornato il laptop ad 8.1 ed ha lo stesso problema...

Luis se non aggiorni la scheda video da liveupdate attento poi agli aggiornamenti di Windows perché te la ripropone li...

luis_89
19-10-2013, 09:39
@bongrandrea79
Anche se aggiorni ad 8.1, se vai in impostazioni e fai il ripristino ai dati di fabbrica, te lo riporta a 8 "pulito".

Ritorno a Windows 8 :)
Luis se non aggiorni la scheda video da liveupdate attento poi agli aggiornamenti di Windows perché te la ripropone li...

Luca quindi tu mi sconsigli l'aggiornamento a 8.1? cioè aspetto che risolvino i vari problemi prima di ritornare a fare l'aggiornamento?

LucaAU83
19-10-2013, 09:52
Ma tu hai ancora la partizione di ripristino? perché io l ho cancellata! e da pendrive non sono riuscito...:(

Luis io sto facendo cosi, aspetterò un po' prima di installare di nuovo 8.1, non posso tenermi un tablet che devo riavviare ogni 10 minuti perché internet non va più... a me non funzionano i browser, mentre facevo videochiamata su skype firefox e ie non funzionavano...magari c è qualche nuova impostazione da disattivare, non saprei!

Qualcuno a provato ad installare acronis true image nel tablet?

bongrandrea79
19-10-2013, 09:58
Allora facciamo chiarezza prima di fare SICURI danni:
Premetto che non ho partizioni di ripristino.
Premetto che installato Windows 8.1, ho cancellato FACENDO LA PULIZIA DEL DISCO E FILE DI SISTEMA, le precedenti versioni di WINDOWS INSTALLATE (liberando quindi altri 3gb di spazio).

Se vado sul menù METRO e clicco su IMPOSTAZIONI (menù a tendina attivabile spostando il touch da fuori schermo dx verso sx) ho 3 voci:
- WINDOWS UPDATE
- CRONOLOGIA FILE
- RIPRISTINO

Selezionando quest'ultima ho 3 voci:

- REINIZIALIZZA PC CONSERVANDO I TUOI FILE
- RIMUOVI TUTTO E REINSTALLA WINDOWS
- AVVIO AVANZATO

Selezionando la prima voce mi dice mancano alcune parti per poter reinizializzare il pc.

Cosa devo fare?!

luis_89
19-10-2013, 10:20
Allora facciamo chiarezza prima di fare SICURI danni:
Premetto che non ho partizioni di ripristino.
Premetto che installato Windows 8.1, ho cancellato FACENDO LA PULIZIA DEL DISCO E FILE DI SISTEMA, le precedenti versioni di WINDOWS INSTALLATE (liberando quindi altri 3gb di spazio).

Se vado sul menù METRO e clicco su IMPOSTAZIONI (menù a tendina attivabile spostando il touch da fuori schermo dx verso sx) ho 3 voci:
- WINDOWS UPDATE
- CRONOLOGIA FILE
- RIPRISTINO

Selezionando quest'ultima ho 3 voci:

- REINIZIALIZZA PC CONSERVANDO I TUOI FILE
- RIMUOVI TUTTO E REINSTALLA WINDOWS
- AVVIO AVANZATO

Selezionando la prima voce mi dice mancano alcune parti per poter reinizializzare il pc.

Cosa devo fare?!

Io avevo ancora la partizione di ripristino (per fortuna:D ) e avviato RIMUOVI TUTTO E REINSTALLA WINDOWS. (nel menu che si apre dopo ho selezionato la pulizia completa)

bongrandrea79
19-10-2013, 10:23
Significa che non avevi fatto la pulizia su C dei file delle versioni Windows precedentemente installate o che la avevi fatta all'inizio e messa su una memoria esterna?

luis_89
19-10-2013, 10:32
Non l'ho fatta proprio...

bongrandrea79
19-10-2013, 10:33
Cosa: la partizione o la pulizia disco???

LucaAU83
19-10-2013, 10:53
Andrea se non hai la partizione di ripristino nel tuo hard disk non puoi usare quelle funzioni...
ti dirà sempre file mancanti...

Se hai messo la tua partizione di ripristino su pendrive o cd puoi usare quella, altrimenti devi usare una Iso di win 8 per tornare alla precedente versione...

bongrandrea79
19-10-2013, 11:01
Altra info:
Ho provato a reinstallare i driver (del processore Intel 2760) che sono in prima pagina, come aveva fatto Luca. Al termine dell'installazione la prima volta avevo scelto di RIAVVIARE SUBITO per poi ritrovarmi, dopo la schermata di blocco con una schermata totalmente NERA, non riuscendo quindi ad accedere nè al Desktop nè al METRO (risolto ripristinando i file di sistema al backup di ieri) . Questa seconda volta invece ho agito diversamente: ho scelto di non RIAVVIARE SUBITO, MA IN UN SECONDO MOMENTO. Ho verificato quindi, dopo l'installazione se il problema della scheda video fosse risolto ed effettivamente è tornato tutto ok con immediato passaggio dalla schermata di blocco al desktop/metro e senza notifica di ripristino acceleratore scheda video dopo interruzione. Ho quindi tirato un sospiro di sollievo ed HO RIAVVIATO. Alla riaccensione, dopo la schermata di blocco è tornata di nuovo la schermata totalmente nera ed ora ho tutto bloccato. Quindi non mi rimane altro da fare che ripristinarlo ancora dal backup di ieri perché così è inutilizzabile.

Ora mi chiedo: ma se invece di installare tutto il pacchetto driver del processore (linkato in prima pagina) installo solo i DRIVER DELLA SCHEDA VIDEO (visto che questa, se non riavvio dopo l'installazione torna a funzionare correttamente) potrei risolvere. Mi direste qual'è il file da installare tra le decine di file che son dentro il pacchetto .RAR linkato in prima pagina?!
Così provo ad installare solo quello

jackk11111
19-10-2013, 11:11
Altra info:
Ho provato a reinstallare i driver (del processore Intel 2760) che sono in prima pagina, come aveva fatto Luca. Al termine dell'installazione la prima volta avevo scelto di RIAVVIARE SUBITO per poi ritrovarmi, dopo la schermata di blocco con una schermata totalmente NERA, non riuscendo quindi ad accedere nè al Desktop nè al METRO (risolto ripristinando i file di sistema al backup di ieri) . Questa seconda volta invece ho agito diversamente: ho scelto di non RIAVVIARE SUBITO, MA IN UN SECONDO MOMENTO. Ho verificato quindi, dopo l'installazione se il problema della scheda video fosse risolto ed effettivamente è tornato tutto ok con immediato passaggio dalla schermata di blocco al desktop/metro e senza notifica di ripristino acceleratore scheda video dopo interruzione. Ho quindi tirato un sospiro di sollievo ed HO RIAVVIATO. Alla riaccensione, dopo la schermata di blocco è tornata di nuovo la schermata totalmente nera ed ora ho tutto bloccato. Quindi non mi rimane altro da fare che ripristinarlo ancora dal backup di ieri perché così è inutilizzabile.

Ora mi chiedo: ma se invece di installare tutto il pacchetto driver del processore (linkato in prima pagina) installo solo i DRIVER DELLA SCHEDA VIDEO (visto che questa, se non riavvio dopo l'installazione torna a funzionare correttamente) potrei risolvere. Mi direste qual'è il file da installare tra le decine di file che son dentro il pacchetto .RAR linkato in prima pagina?!
Così provo ad installare solo quello

Ho da due mesi Windows 8.1. dopo che installi i driver vai in gestioni periferiche alla voce scheda video e fai cerca automaticamente un driver aggiornato. Dopo l'installazione riavvio e goditi il nuovo Windows.;)

bongrandrea79
19-10-2013, 11:15
Già fatto è NON SI RISOLVE NULLA.
Scarica i driver aggiornati, li installa e come per magia le notifiche di INTEL ACCELERATOR MALFUNZIONANTE continuano ad esserci

bongrandrea79
19-10-2013, 11:39
RAGAZZI Aiuto, stavolta me la vedo persa.
Come vi dicevo, dopo la schermata di blocco ho una schermata nera (vedo che il pc prova ad entrare nel desktop ma non ce la fa, è come se si flasha). Provando a ripristinare le impostazioni di sistema dal BIOS, dice che non sono presenti punti di ripristino passati (neanche quello di ieri, che ho utilizzato prima per ripristinarlo quando mi trovavo nella medesima situazione). Sono totalmente bloccato ed ho il pc inutilizzabile!! dato che ci lavoro e per me è fondamentale poterlo utilizzare, come posso risolvere? dove prendo un FILE DI RIPRISTINO SISTEMA VECCHIO?! Qualcuno conosce un metodo per poterlo avere? Non ho partizione di Windows e non ho file di ripristino sistema!
(che ne so, se qualcuno di voi ne avesse uno proprio e me lo mandasse via email (se possibile, non sono pratico di pc, non so quanto pesa o se il file di ripristino è utilizzabile unicamente con il pc che l'ha creato). Che faccio?

Help me

jackk11111
19-10-2013, 12:13
Già fatto è NON SI RISOLVE NULLA.
Scarica i driver aggiornati, li installa e come per magia le notifiche di INTEL ACCELERATOR MALFUNZIONANTE continuano ad esserci

Non parlo dei problemi errori driver ma il problema che non si avvia dopo l'installazione dei driver della prima pagina

mckea
19-10-2013, 13:37
Bene bene ... quindi devo ritenermi fortunato che il mio tablet non si aggiorni a 8.1 visti i casini che porta !!!

Ho ripristinato il tablet da zero con la riconfigurzione di fabbrica (poco piu' di 1 ora per il ripristino) e non riesce ad aggiornarsi a 8.1 .
Magari a qualcuno e' successo lo stesso e si trovera' on-line la soluzione !

Se risolvo ... posto l' HOW-TO !!!

Marco

bongrandrea79
19-10-2013, 13:45
Non parlo dei problemi errori driver ma il problema che non si avvia dopo l'installazione dei driver della prima pagina

Forse non mi hai capito.
Il mio dopo la schermata di blocco è come se fosse spento non mi fa vedere NULLA su schermo.....

Cmq mi sono arreso e l'ho appena dato ad un amico che ci capisce per reinstallarmi WINDOWS 8 (non l'8.1).
Maledetto il momento in cui ho deciso di aggiornarlo, maledetto.
La prossima volta metterò il nuovo sistema operativo dopo mesi e mesi dal suo rilascio.

Ma tu dimmi che mi deve succedere

FatherBoard
19-10-2013, 15:55
Altro problema: INTERNET EXPLORER non funziona più bene.
O meglio: andando ad esempio su Google e digitando una qualsiasi cosa, i risultatidi ricerca non me li visualizza a tutta pagina, ma son tutti incolonnati sulla sinistra in uno spazio ristrettissimo. Mi fate sapere se anche il vostro fa così?

Modificare impostazioni compatibilità e si risolve

bongrandrea79
19-10-2013, 16:16
A posto. PC da portare in assistenza. Non ne vuole sapere di leggere Windows 8 da chiavetta usb per essere ripristinato. Il mio amico non riesce a formattarlo. Fine dei giochi.

jackk11111
19-10-2013, 16:20
A posto. PC da portare in assistenza. Non ne vuole sapere di leggere Windows 8 da chiavetta usb per essere ripristinato. Il mio amico non riesce a formattarlo. Fine dei giochi.

Non entrare in panico la
Per la chiavetta hai seguito le istruzioni in prima pagina?

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

bongrandrea79
19-10-2013, 16:59
Si il mio amico le ha seguite. Ma il vero problema è che nella mia situazione, a differenza di quanto descritto nella prima pagina ("andiamo in impostazioni pc e.... ") io non riesco a fare nulla di tutto ciò visto che al max posso accedere al BIOS. Ho sempre schermata nera tranne che per il bios

fabio336
19-10-2013, 17:16
Si il mio amico le ha seguite. Ma il vero problema è che nella mia situazione, a differenza di quanto descritto nella prima pagina ("andiamo in impostazioni pc e.... ") io non riesco a fare nulla di tutto ciò visto che al max posso accedere al BIOS. Ho sempre schermata nera tranne che per il bios
la chiavetta puoi farla partire anche da Bios...
http://img571.imageshack.us/img571/752/uk3q.jpg

crysis22024
19-10-2013, 18:53
Nel caso non vi esce la notifica di aggiornamento a windows 8.1 basta k facciate tutti gli aggiornamenti windows update!!! x quanto riguarda i bug.. c'è poco da dire... servono driver aggiornati.. bisogna aspettare.. cmq qualcuno mi puo spiegare del perche non si puo avviare linux con i clover trail? nemmeno in live? che l'hanno messa a fare l'opzione boot se riconosce solo windows?? grazie a chi me l'ho spiega!:D

alfdib
19-10-2013, 20:47
Ragazzi, ripeto, non installate la 8,1 se non avete più che motivi validi.
Per chi è nella merfa e vuole tornare indietro, aprire la charme bar, impostazioni, modifica impostazioni, generali e poi
O rienizzalizza conservando i tuoi file ( a me non è bastato)
O ripristina impostazioni di fabbrica (sperando che non abbiato fatto l'errore di averla cancellata per risparmiare un pochino di spazio)

bongrandrea79
19-10-2013, 21:15
Ok, riesco a far partire l'installazione di win8 da BIOS, ma poi si blocca tutto quando m chiede "DOVE VUOI CHE INSTALLO WINDOWS?", mi fa vedere 4 partizioni, ma non mi fa selezionare nessuna delle 4 (ho l'icona AVANTI non selezionabil). Praticamente succede wquello in foto:

http://img822.imageshack.us/img822/4585/nx56.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/822/nx56.jpg/)

Che faccio ora?!

alfdib
19-10-2013, 21:47
Ok, riesco a far partire l'installazione di win8 da BIOS, ma poi si blocca tutto quando m chiede "DOVE VUOI CHE INSTALLO WINDOWS?", mi fa vedere 4 partizioni, ma non mi fa selezionare nessuna delle 4 (ho l'icona AVANTI non selezionabil). Praticamente succede wquello in foto:

http://img822.imageshack.us/img822/4585/nx56.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/822/nx56.jpg/)

Che faccio ora?!

Non puoi formattare? E fare un'unicanuova partizione?
Ma non hai la possibilità di ripristino come ho scritto nel mio ultimo post?

bongrandrea79
19-10-2013, 21:53
Non sei il primo che me lo dice. Quando torno provo

luis_89
20-10-2013, 16:30
Ragazzi, chi di voi ha installato Windows 8.1 e ha problemi con i driver wifi e grafici...ha risolto?

P.s. avete provato installando quelli dal sito del produttore? http://www.asus.com/it/Tablets_Mobile/ASUS_VivoTab_Smart/#support_Download

Lirin
20-10-2013, 20:20
Io ho problemi con i driver video, sfarfalla quando lo sblocco e ci mette più tempo del solito, per il wi-fi niente... che problemi hai?

martiros
21-10-2013, 00:35
ho fatto l'aggiornamento a win 8.1 ho avuto un po' dei problemi da voi descritti ma alla fine ho risolto. anche il bug della scheda video. Adesso è tardi ma appena avrò tempo vi descriverò la procedura corretta. per adesso b. notte.

bongrandrea79
21-10-2013, 09:28
EBBENE SI......

Dopo 2 giorni paccati di prove, smanettamenti, pazzia, esasperazione, rassegnazione, nervosismo, e proprio quando stavo pensando che l'unica soluzione era l'assistenza Asus......... finalmente il mio Asus me400cl è tornato in vita:
http://img7.imageshack.us/img7/2650/30is.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/30is.jpg/)

Praticamente un amico mi ha dato una Iso di Windows 8 funzionante (del mio win8 vi ricordo che non avevo partizioni né backup di ripristino) e l'ho fatta partire da Bios.
Ho scelto il tipo di Windows 8 ed è stato installato correttamente (chiamata la Asus telefonicamente per la Key e tutto è andato per il meglio).

Anzi no, meglio del meglio perché la versione di Windows che ho installato è diversa in alcuni punti da quella che avevo prima sul tablet, è come se avessi installato Windows 8 per pc normale, tantè che ho ad esempio, premendo il pulsante start la voce IBERNAZIONE (perfettamente funzionante):
http://img707.imageshack.us/img707/5791/2c2j.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/707/2c2j.jpg/)
http://img407.imageshack.us/img407/1599/wn8z.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/407/wn8z.jpg/)

Creato subito un file di ripristino backup configurazione di sistema e copiato in almeno 4-5 chiavette usb ;) .

Però c'è anche una cosa strana , non ho più il LIVE UPDATE , c'è un modo per poterlo reinstallare? Ve lo chiedo perché ora anche lo STORE del menù METRO è diverso da quello che avevo prima, ci sono app che prima non c'erano (vedi Facebook) e ne mancano altre cose che prima c'erano (anche importanti tipo l'AGGIORNAMENTO A WINDOWS 8.1 .......ok non lo aggiornerò a win 8.1 per mesi, ma il fatto che non c'è proprio nello store mi fa pensare che forse ho bisogno degli aggiornamenti del LIVE UPDATE:
http://img600.imageshack.us/img600/2654/5y7a.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/600/5y7a.jpg/)

Dove potrei trovarlo?! :rolleyes:

luis_89
21-10-2013, 11:04
ho fatto l'aggiornamento a win 8.1 ho avuto un po' dei problemi da voi descritti ma alla fine ho risolto. anche il bug della scheda video. Adesso è tardi ma appena avrò tempo vi descriverò la procedura corretta. per adesso b. notte.

Aspettiamo tutti la tua "guida" :D

PESFAN
21-10-2013, 12:54
Per chi fosse interessato è in offerta a 329 da euronics

bongrandrea79
21-10-2013, 14:02
preciso 2 cose:
- trattasi di ASUS ME400C (e non me400cl ossia senza modulo 4G).
- con spedizione si arriva a 340 euro :)

bongrandrea79
21-10-2013, 16:45
Reinstallato anche il LIVEUPDATE:
http://img18.imageshack.us/img18/9149/17fm.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/18/17fm.jpg/)

Tidus tablet
21-10-2013, 18:33
@bongrandrea79: quel windows 8.0 aveva gia installato quello strano tasto start o l'hai messo tu?

bongrandrea79
21-10-2013, 18:36
L'ho messo io si chiama CLASSIC SHELL

jock3r90
21-10-2013, 19:35
Buonasera a tutti ragazzi :) forse questo è il mio primo post e forse sbaglio qualcosa ma siccome ho trovato una soluzione al problema della scheda grafica vi volevo fare una piccola guida su come ovviare a questo problema :)
Intanto scaricate questi driver video: https://mega.co.nz/#!M8AHwZRJ!D8qy_VgDQMz5_cL1QZsO2yOycHVyGz4onKwnQn81FEE
una volta scaricati estraeteli dove volete.
Allora partiamo dal presupposto che avete aggiornato a Windows 8.1 seguite prima questi passi, andate su pannello di controllo - sistema - impostazioni di sistema avanzate - hardware - impostazione installazione dispositivo selezionate "chiedi ogni volta" e poi "nn installare mai il driver da Windows update" selezionate ok e chiudete tutto. Adesso andate sempre al pannello di controllo - gestione dispositivi - schede video - Intel graphics media accelerator andate su driver e cliccate su disinstalla e mettete la spunta su "elimina il software driver per il dispositivo" una volta disinstallato su gestione dispositivi cliccate su rileva modifiche hardware (è un'icona con un pc con davanti una lente di ingrandimento) adesso andate sempre su schede video e cliccate su "scheda di base di Microsoft Windows" (nn ricordo bene la dicitura ma è l'unica che c'è perciò nn potete sbagliare) andate su driver cliccate aggiorna cliccate su cerca nel computer e selezionate i driver che avete scaricato prima, una volta installati riandate da gestioni dispositivi schede video cliccate su Intel graphics media accelerator e cliccate su riavvia per completare l installazione una volta riavviato dovrebbe funzionare tutto perfettamente :) dico dovrebbe perché io ho dovuto seguire la guida 2 volte perché alla prima volta nn so perché nn aveva installato i driver correttamente :) spero di esservi stato utile e per qualsiasi domanda chiedete pure che vi aiuterò :)

martiros
21-10-2013, 20:30
Eccoci qua. come vi dicevo io ho risolto tutti i problemi dell'aggiornamento a win 8.1 partendo dalla release originale installata nel tablet.
Ecco il procedimento che ho seguito:

avviare il live update di asus ed installare la nuova versione dei driver che viene proposta ver. 4.0
riavviare il sistema
andare su win update ed installare tutti gli aggiornamenti proposti
riavviare il sistema
andare nello store e lì scaricare ed installare l'aggiornamento a win 8.1
seguire la procedura di aggiornamento (è abbastanza lunga e richiede diversi riavvii)
una volta installato l'aggiornamento a win 8.1 rimane il problema del driver video:
disattivare l'aggiornamento automatico dei drivers andando su: pannello di controllo> sistema> impostazioni avanzate di sistema> scheda hardware> impostazioni installazione dispositivo> cliccare su CHIEDI OGNI VOLTA> POI SU NON INSTALLARE MAI I DRIVER DA WINDOWS UPDATE.
adesso installare i drivers che scaricandoli Intel(R) Graphics Media Accelerator9.14.3.1117
(https://www.dropbox.com/s/ko98xdvyk0vt38n/Intel%28R%29%20Graphics%20Media%20Accelerator9.14.3.1117.7z)
decomprimere il file e sostituire il driver originale v. 1168 con quello che avete scaricato versione 1117

questo è tutto.
buon aggiornamento.:D
P.S. il driver non mostra di avere difetti ma non è aggiornato apposta per win 8.1 pertanto è una soluzione temporanea in attesa di un eventuale aggiornamento da asus.

luis_89
21-10-2013, 20:34
Grazieeeee...provo e vi faccio sapere :)

Fury1973
21-10-2013, 23:12
decomprimere il file e sostituire il driver originale v. 1168 con quello che avete scaricato versione 1117
Ciao, scusa ma sono poco pratico come fai a sostituire i driver con una versione "vecchia"? Grazie per eventuali risposte.

martiros
21-10-2013, 23:34
Ciao, scusa ma sono poco pratico come fai a sostituire i driver con una versione "vecchia"? Grazie per eventuali risposte.

pannello di controllo> gestione dispositivi> clic DX sulla scheda video> aggiornamento software driver> cerca il software del driver nel computer> scegli manualmente il drive> disco driver> scegli la cartella dove ci sono i driver che hai scaricato> click su Ok.

spero sia chiaro.:D

luis_89
22-10-2013, 08:19
Tutto ok...tablet con 8.1 perfettamente funzionante :D grazieee martiros & jock3r90 :)

p.s. adesso mi porta un update per la scheda grafica...lo nascondo, giusto?

Timax14
22-10-2013, 08:45
Eccoci qua. come vi dicevo io ho risolto tutti i problemi dell'aggiornamento a win 8.1 partendo dalla release originale installata nel tablet.

avviare il live update di asus ed installare la nuova versione dei driver che viene proposta ver. 4.0
riavviare il sistema
riavviare il sistema
seguire la procedura di aggiornamento (è abbastanza lunga e richiede diversi riavvii)
una volta installato l'aggiornamento a win 8.1 rimane il problema del driver video:
disattivare l'aggiornamento automatico dei drivers andando su: pannello di controllo> sistema> impostazioni avanzate di sistema> scheda hardware> impostazioni installazione dispositivo> cliccare su CHIEDI OGNI VOLTA> POI SU NON INSTALLARE MAI I DRIVER DA WINDOWS UPDATE.
adesso installare i drivers che scaricandoli Intel(R) Graphics Media Accelerator9.14.3.1117
(https://www.dropbox.com/s/ko98xdvyk0vt38n/Intel%28R%29%20Graphics%20Media%20Accelerator9.14.3.1117.7z)

questo è tutto.
P.S. il driver non mostra di avere difetti ma non è aggiornato apposta per win 8.1 pertanto è una soluzione temporanea in attesa di un eventuale aggiornamento da asus.
Grazie , mi hai risolto ore e ore di smanettamenti ,:D :D :D

luis_89
22-10-2013, 09:03
Per chi non l'avesse notato, a me la memoria è passata da 16gb liberi con 8.0 a 24gb LIBERI con 8.1... :sofico:

themac
22-10-2013, 10:40
Buonasera a tutti ragazzi :) forse questo è il mio primo post e forse sbaglio qualcosa ma siccome ho trovato una soluzione al problema della scheda grafica vi volevo fare una piccola guida su come ovviare a questo problema :) [...]
spero di esservi stato utile e per qualsiasi domanda chiedete pure che vi aiuterò :)

Grazie per l'aiuto e per la traduzione :) , ma non dimenticare di citare il post originale :

http://forum.tabletpcreview.com/asus/59081-8-1-graphics-driver-fix-asus-vivotab-smart-me400c-until-ms-update-figures-out-2.html

;)

TheMac

Fury1973
22-10-2013, 10:42
pannello di controllo> gestione dispositivi> clic DX sulla scheda video> aggiornamento software driver> cerca il software del driver nel computer> scegli manualmente il drive> disco driver> scegli la cartella dove ci sono i driver che hai scaricato> click su Ok.

spero sia chiaro.:D

Grazie per la disponibilità.Buona giornata.

bongrandrea79
22-10-2013, 16:12
Altra interessantissima (per me fondamentale) funzione che ho riscontrato installando il WINDOWS 8 (versione PC) è che ora SKYGO funziona benissimo, al contrario del Windows 8 di serie quando, subito dopo aver installato Silverlight (necessario per farlo funzionare), Skygo non partiva.

Praticamente confrontando le 2 versioni di Windows (quella adattata al nostro Asus) e l'altra "da pc" , sto vedendo che in alcune cose il Windows 8 incluso con il tablet è come se fosse castrato. Eppure l'altro da pc, che sto utilizzando ora, gira benissimo ed ha tutte le stesse funzioni.

Mah, chi lo sa perché?

FatherBoard
22-10-2013, 19:50

riavviare il sistema
riavviare il sistema

questo è tutto.

Grazie mille, ho risolto anch'io!!! Ora i problemi grafici sono ok!

Cmq in realtà la soluzione sta negli ultimi tre punti.
Io ad esempio continuo a non avere più disponibile l'aggiornamento al 4.0 del LiveUpdate...

Tidus tablet
23-10-2013, 10:31
Scusate ma non basta fare come tutte le volte? formatti installando windows 8.1 e metti i driver grafici da liveupdate..fine...io non amo "aggiornare" avendo una versione più vecchia..tipo ora da 8 a 8.1....se devo mettermi 8.1 preferisco formattare a installarlo da 0 :)

andy.bert
23-10-2013, 10:39
ottima guida,anche io avevo fatto la stessa cosa e va tutto perfettamente!
per il formattone io l'ho fatto,ora però non ho più le app asus e non posso tornare alla versione precedente che occupa 6gb...
vorrei tornare a quella versione per avere l'attivazione originale di windows ma (ovviamente) non mi permette di ripristinarla.. :(

aiuti?
grassie! ;)

bongrandrea79
23-10-2013, 14:30
io non amo "aggiornare" avendo una versione più vecchia..tipo ora da 8 a 8.1....se devo mettermi 8.1 preferisco formattare a installarlo da 0 :)

Se non sbaglio per installare windows 8.1 devi prima avere windows 8 nel pc e poi aggiornare. Non puoi metterla da 0 formattando.

Almeno cosi' avevo sentito :)

jackk11111
23-10-2013, 14:50
Se non sbaglio per installare windows 8.1 devi prima avere windows 8 nel pc e poi aggiornare. Non puoi metterla da 0 formattando.

Almeno cosi' avevo sentito :)
Si può mettere senza problemi

bongrandrea79
23-10-2013, 14:57
Senza installare prima l'8? E la chiave di attivazione dell'8? Una volta trovata nel BIOS la copi direttamente nell'8.1 ?

Ma una volta formattato il tablet, dove lo prendete Windows 8.1? Sul sito della Microsoft?

jackk11111
23-10-2013, 15:21
Senza installare prima l'8? E la chiave di attivazione dell'8? Una volta trovata nel BIOS la copi direttamente nell'8.1 ?

Ma una volta formattato il tablet, dove lo prendete Windows 8.1? Sul sito della Microsoft?

Io il Windows l'ho trovato in rete. Per il seriale l'ho estrapolato prima di formattare con un software che non ricordo il nome

bongrandrea79
23-10-2013, 15:50
Windows product key viewer?! ;)

bongrandrea79
23-10-2013, 15:52
E come va sto Windows 8.1? Ha gli stessi bug video dell'8.1 "dedicato"?
Hai la modalità ibernazione cliccando sul tasto start?!

Tidus tablet
23-10-2013, 16:04
io non metto windows 8.1 perchè un programma specfico non è compatibile... :fiufiu:

bongrandrea79
23-10-2013, 16:08
Windows 8.1 suo o scaricato? Quale programma? Bing?

junjie
23-10-2013, 18:02
Domanda: qualcuno ha provato a riavviare il tablet in modalità provvisoria? In caso affermativo come si seleziona l'opzione 4 dalla schermata di avvio non avendo la tastiera? Grazie a chi saprà dare risposta

M4st3r
24-10-2013, 07:34
Domanda: qualcuno ha provato a riavviare il tablet in modalità provvisoria? In caso affermativo come si seleziona l'opzione 4 dalla schermata di avvio non avendo la tastiera? Grazie a chi saprà dare risposta

Devi procurarti un cavo micro USB-USB a cui attaccare un HUB a cui attaccare una tastiera "normale" :)

EAGLEART
24-10-2013, 12:36
Salve a tutti ho un asus me400cl-1b006w LTE,
ho appena aggiornato a win 8.1 ed ho riscontrato il problema della sk video, ma ho risolto installando il driver meno recente, come consigliato da un utente che ringrazio.
Però ho notato che quando è in stand-by e si preme il pulsante per riattivarlo... non si accende!
Si deve riavviare da zero xchè non da nessun segnale!!
Avete anche voi lo stesso problema? Come si risolve?

Inoltre, potete dirmi se:
la cartella windows OLD la posso cancellare?
e se devo installare un antivirus su questo tablet?
Grazie.

ALonE75
24-10-2013, 15:50
Ciao a tutti... è il mio primo post.
A me interessava molto il prodotto però vedo che ci sono delle differenze sul prodotto che vedo sul sito Asus
http://www.asus.com/tablet//en/vivotab/design/
Questo ha una tastiera fissa di aggancio con batteria e in più ha la penna, non si capisce se abbia il modulo 3G.

Ma è lo stesso prodotto?

junjie
24-10-2013, 17:13
Nonostante la spunta di aggiornamento automatico, mi capita che il sistema sostituisca in modo autonomo il driver con quello più recente che causa problemi. Risulta anche a voi?

junjie
24-10-2013, 17:17
Devi procurarti un cavo micro USB-USB a cui attaccare un HUB a cui attaccare una tastiera "normale" :)

Grazie per la risposta. Alla fine ho risolto però abilitando il tasto F8 in Win 8 (vedi guide on line) per poi entrare in modalità provvisoria come suggerito da Microsoft (http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/windows-startup-settings-including-safe-mode). A questo punto, avendo abilitato il tasto F8 con la schermata di "modalità provvisoria" classica, è possibile muoversi con il tasto Volume per selezionare l'opzione desiderata e il tasto Windows come invio. Magari può essere utile a chi, come me, non ha la tastiera...

EAGLEART
24-10-2013, 17:33
Nonostante la spunta di aggiornamento automatico, mi capita che il sistema sostituisca in modo autonomo il driver con quello più recente che causa problemi. Risulta anche a voi?

La prima volta l'ha fatto anche a me.
La seconda no!

Ps ma il GPS come si attiva?

vs0587
24-10-2013, 17:37
Grazie per la risposta. Alla fine ho risolto però abilitando il tasto F8 in Win 8 (vedi guide on line) per poi entrare in modalità provvisoria come suggerito da Microsoft (http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/windows-startup-settings-including-safe-mode). A questo punto, avendo abilitato il tasto F8 con la schermata di "modalità provvisoria" classica, è possibile muoversi con il tasto Volume per selezionare l'opzione desiderata e il tasto Windows come invio. Magari può essere utile a chi, come me, non ha la tastiera...

Non ho capito bene come hai fatto....... Me lo spieghi? Che interessa anche a me..

junjie
24-10-2013, 17:53
Non ho capito bene come hai fatto....... Me lo spieghi? Che interessa anche a me..

Si, in sostanza occorre innanzitutto abilitare il tasto F8 in Windows. Vedi per es. questa guida: http://www.windows8blog.it/2013/04/come-abilitare-il-tasto-f8-all-avvio-di-windows-8-per-la-modalita-provvisoria-o-ripristinare-il-pc.html.

Ciò permette non solo di abilitare il tasto F8 in avvio così come avveniva con le versioni precedenti di Windows per chi ha la tastiera, ma anche di abilitare la visualizzazione classica della schermata di avvio (la schermata nera con la possibilità di selezionare la modalità di avvio).

A questo punto occorre seguire le indicazioni riportate sul sito Microsoft (ma ci sono anche altri modi) riportate sul sito http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/windows-startup-settings-including-safe-mode. Vedi anche la guida: http://www.windows8blog.it/2013/03/come-si-avvia-in-modalita-provvisoria-windows-8-guida-facile.html.

Quando riavviamo e selezioniamo "impostazioni di avvio", Windows aprirà la schermata di modalità di avvio classica e non quella di selezione multipla per cui occorre necessariamente la tastiera.

Mi è stato utile per ripristinare i driver video adatti perchè il sistema era diventato instabile...

bongrandrea79
24-10-2013, 18:11
Scusami ma la schermata nera con il riquadro dove scegliere come far partire il pc non è quella che porta nel BIOS?!? Per avere quel riquadro basta premere VOL - e POWER insieme.

Mi correggo, non ti avevo capito.
Vado ad abilitare il tasto F8 allora

FatherBoard
24-10-2013, 19:12
Successo anche a me oggi.
Ho nuovamente ripristinato il vecchio.
Vediamo se dura...

vs0587
24-10-2013, 22:53
Si, in sostanza occorre innanzitutto abilitare il tasto F8 in Windows. Vedi per es. questa guida: http://www.windows8blog.it/2013/04/come-abilitare-il-tasto-f8-all-avvio-di-windows-8-per-la-modalita-provvisoria-o-ripristinare-il-pc.html.

Ciò permette non solo di abilitare il tasto F8 in avvio così come avveniva con le versioni precedenti di Windows per chi ha la tastiera, ma anche di abilitare la visualizzazione classica della schermata di avvio (la schermata nera con la possibilità di selezionare la modalità di avvio).

A questo punto occorre seguire le indicazioni riportate sul sito Microsoft (ma ci sono anche altri modi) riportate sul sito http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/windows-startup-settings-including-safe-mode. Vedi anche la guida: http://www.windows8blog.it/2013/03/come-si-avvia-in-modalita-provvisoria-windows-8-guida-facile.html.

Quando riavviamo e selezioniamo "impostazioni di avvio", Windows aprirà la schermata di modalità di avvio classica e non quella di selezione multipla per cui occorre necessariamente la tastiera.

Mi è stato utile per ripristinare i driver video adatti perchè il sistema era diventato instabile...

Il menu "F8" vecchio va bene..... ma alla fine è più comodo il nuovo che lo apri dal riavvio avanzato senza strani edit del boot......

Quello che non capisco è, cha vantaggi hai ad attivare quello vecchio? Non hai sempre bisogno della tastiera usb per premere F8?? Se si, è inutile attivarlo.......

junjie
25-10-2013, 10:59
Il menu "F8" vecchio va bene..... ma alla fine è più comodo il nuovo che lo apri dal riavvio avanzato senza strani edit del boot......

Quello che non capisco è, cha vantaggi hai ad attivare quello vecchio? Non hai sempre bisogno della tastiera usb per premere F8?? Se si, è inutile attivarlo.......

Esatto, non hai bisogno della tastiera... perchè dal menu di login puoi riavviare tenendo premuto il tasto shift/maiusc per poi accedere alla schermata delle opzioni avanzate...

bongrandrea79
25-10-2013, 11:09
Qual'è il tasto shift/maiuscolo (da premere senza tastiera)? Il pc ha solo i tasti POWER, VOLUME + e - ed il tasto Windows!
Non capisco....

vs0587
25-10-2013, 12:08
Qual'è il tasto shift/maiuscolo (da premere senza tastiera)? Il pc ha solo i tasti POWER, VOLUME + e - ed il tasto Windows!
Non capisco....

Bohhhh....... Nemmeno io!

Dovrebbe farci un bel video dimostrativo..... :D

EAGLEART
25-10-2013, 13:11
ci ritento......

ho notato che quando è in stand-by e si preme il pulsante per riattivarlo... non si accende!
Solo se si preme più volte ripetutamente il tasto di avvio si riaccende o addirittura riavviare da zero xchè non da nessun segnale!!
Avete anche voi lo stesso problema? Come si risolve?

Inoltre, potete dirmi se:
la cartella windows OLD la posso cancellare e come si attiva/disattiva il GPS?
con il cavetto usb non si accede alle cartelle interne quando lo connetto ad un pc?

Grazie.

junjie
25-10-2013, 15:07
Bohhhh....... Nemmeno io!

Dovrebbe farci un bel video dimostrativo..... :D

Usi la tastiera virtuale dalla schermata del login, quella dove inserisci la password per accedere a Windows...

EAGLEART
26-10-2013, 10:30

riavviare il sistema
riavviare il sistema

questo è tutto.

Ciao,
Ho reinstallato w8, Ok
Ho fatto agg con Asus ok
Aggiornamento Windows nn riesco a farlo!
Resta ore ore la Barra di aggiornamento che va avanti ed indietro ma non aggiorna nulla, resta sempre allo 0% !!!!

Il segnale wifi c'è, è ottimo e navigo. Come mai?
HELP

:muro:

bongrandrea79
26-10-2013, 10:33
Per aggiornamento Windows cosa intendi? WINDOWS UPDATE o WINDOWS 8.1?

EAGLEART
26-10-2013, 11:32
Update

FatherBoard
26-10-2013, 13:08
Vediamo se dura...

Niente!
Nuovo Update che mi ha reinstallato il Driver più recente...

Succede solo a me?

bongrandrea79
26-10-2013, 13:17
Che scandalo questo Windows 8.1 :(

jackk11111
26-10-2013, 13:20
Ma perché giudicate scandaloso il Windows se non siete voi in grado di installarlo e configurarlo a dovere. A parte il problema del driver video, che a volte esce la scritta dell'errore allo sblocco, il mio va da Dio.

bongrandrea79
26-10-2013, 13:45
Sono dell'opinione che se una casa prestigiosa come la Microsoft rilascia un aggiornamento, quest'ultimo non può avere bug di questo tipo. NON PUÒ. Quindi per me quelli della Microsoft dovevano testare meglio il loro nuovo Windows che allo stato attuale delle cose è, per i motivi sopra elencati, SCANDALOSO

martiros
26-10-2013, 13:52
Vediamo se dura...

per fare in modo che resti il driver ver 1117, oltre a togliere la spunta sull'aggiornamento automatico, dovete andare su Windows update e nascondere l'aggiornamento facendo click Destro e scegliendo l'opzione nascondi.

martiros
26-10-2013, 13:56
Sono dell'opinione che se una casa prestigiosa come la Microsoft rilascia un aggiornamento, quest'ultimo non può avere bug di questo tipo. NON PUÒ. Quindi per me quelli della Microsoft dovevano testare meglio il loro nuovo Windows che allo stato attuale delle cose è, per i motivi sopra elencati, SCANDALOSO

Attenzione. il driver della sk video viene distribuito da Microsoft ma viene creato dalla Intel che è il costruttore dell'hardware video. semmai prendetevela con INTEL. comunque se seguite il mio consiglio circa il nascondere il driver su Windows update avete risolto il problema x sempre.:D

jackk11111
26-10-2013, 14:16
Attenzione. il driver della sk video viene distribuito da Microsoft ma viene creato dalla Intel che è il costruttore dell'hardware video. semmai prendetevela con INTEL...

Daccordissimo

FatherBoard
26-10-2013, 14:33
per fare in modo che resti il driver ver 1117, oltre a togliere la spunta sull'aggiornamento automatico, dovete andare su Windows update e nascondere l'aggiornamento facendo click Destro e scegliendo l'opzione nascondi.
Fatto. Cmq devi passare dalla versione desktop per nascondere l'aggiornamento.

martiros
26-10-2013, 14:55
Fatto. Cmq devi passare dalla versione desktop per nascondere l'aggiornamento.

si

martiros
26-10-2013, 14:59
Ciao,
Ho reinstallato w8, Ok
Ho fatto agg con Asus ok
Aggiornamento Windows nn riesco a farlo!
Resta ore ore la Barra di aggiornamento che va avanti ed indietro ma non aggiorna nulla, resta sempre allo 0% !!!!

Il segnale wifi c'è, è ottimo e navigo. Come mai?
HELP

premetto che l'aggiornamento richiede molto tempo sia per essere scaricato che installato. Potrebbe esserci un firewall che blocca il download: controlla il tuo firewall e in caso che tu non abbia un firewall dedicato controlla quello di Windows. facci sapere.;)

EAGLEART
26-10-2013, 16:36
Mi spieghi cosa devo fare?
Grazie.

Lucieno
26-10-2013, 19:41
salve a tutti, ero in cerca di un tablet\pc per quando sono all'università, per navigare comodamente, leggere PDF, programare con eclipse, e con Dreamweaver, e senza esagerare anche qualche cosa di autocad e potoshop!è il tablet, che fa per me o devo puntare ad altro? accetto qualunque consiglio o suggerimento! :D

FatherBoard
26-10-2013, 19:57
salve a tutti, ero in cerca di un tablet\pc per quando sono all'università, per navigare comodamente, leggere PDF, programare con eclipse, e con Dreamweaver, e senza esagerare anche qualche cosa di autocad e potoshop!è il tablet, che fa per me o devo puntare ad altro? accetto qualunque consiglio o suggerimento! :D

E ' appena uscito il T100.

Lucieno
26-10-2013, 20:22
E ' appena uscito il T100.

visto, aspettiamo che sia disponibile e soprattutto qualche test, dovrebbe essere meglio del vivotab smart giusto? quindi adatto alle mie pretese o devo aumentare un pò il budget? che potrei trovare di meglio salendo un pò di prezzo?

Angi92
26-10-2013, 23:06
visto, aspettiamo che sia disponibile e soprattutto qualche test, dovrebbe essere meglio del vivotab smart giusto? quindi adatto alle mie pretese o devo aumentare un pò il budget? che potrei trovare di meglio salendo un pò di prezzo?

Io ho preso questo tablet per l'uni, tornassi indietro lo rifarei. La tastiera è comoda per scrivere, si leggono i pdf bene, e windows è veloce. Poi durante le ore di qualche prof noioso, ci scappa sempre quella partitina a worms con gli amici, dove tutti si divertono sempre.

Timax14
27-10-2013, 13:14
Aggiornamento ; non so se può esser utile , ma adesso col driver "168" funziona bene , anzi meglio di prima (117)

bongrandrea79
27-10-2013, 13:17
Quindi ora aggiornando a Windows 8.1 non dovrei avere problemi di scheda video con fastidiosi avvisi sul desktop?!

Timax14
27-10-2013, 13:35
Quindi ora aggiornando a Windows 8.1 non dovrei avere problemi di scheda video con fastidiosi avvisi sul desktop?!
A me all'inizio dava problemi la scheda video , quindi seguendo la procedura su questo 3d avevo risolto temporaneamente perchè dopo uno o due giorni mi si era "reistallato" il drive "168" e mi dava gli stessi problemi ( scheda video), ho fatto nuovamente la procedura per risolvere , questa mattina per sfizio sono andato a controllare se si fosse nuovamente istallato il 168 ed ho visto che era effettivamente così, , ma il tablet funzionava meglio di prima (117)

bongrandrea79
27-10-2013, 13:48
Quindi avranno aggiornato il driver della scheda video.
Per precauzione aspetto un paio di settimane per effettuare l'aggiornamento all'8.1!

Domanda: ma in caso incontrassi problemi con il nuovo Windows, facendo un RIPRISTINO DELLA CONFIGURAZIONE DI SISTEMA al backup di oggi (dove ho win 8 e va tutto da dio), riavrò il Windows 8 di adesso o avrei cmq l'8.1?

EAGLEART
27-10-2013, 15:35
premetto che l'aggiornamento richiede molto tempo sia per essere scaricato che installato. Potrebbe esserci un firewall che blocca il download: controlla il tuo firewall e in caso che tu non abbia un firewall dedicato controlla quello di Windows. facci sapere.;)

Martiros scusa,
Mi daresti una mano appena puoi?
Grazie.

martiros
27-10-2013, 22:14
Martiros scusa,
Mi daresti una mano appena puoi?
Grazie.

devi disattivare il tuo firewall e poi procedere all'installazione di Windows 8.1.

Riesci ad installare altre applicazioni dal market? se si, dovrebbe essere possibile installare anche Windows 8.1.

suxbad
27-10-2013, 22:59
A me all'inizio dava problemi la scheda video , quindi seguendo la procedura su questo 3d avevo risolto temporaneamente perchè dopo uno o due giorni mi si era "reistallato" il drive "168" e mi dava gli stessi problemi ( scheda video), ho fatto nuovamente la procedura per risolvere , questa mattina per sfizio sono andato a controllare se si fosse nuovamente istallato il 168 ed ho visto che era effettivamente così, , ma il tablet funzionava meglio di prima (117)

Sicuro? Ho fatto una prova ma è come prima, sempre errore...

vs0587
27-10-2013, 23:23
Anche a me da l'errore, ma solo poche volte.. E comunque è sopportabile, durante un uso normale, non si ripresenta mai..

suxbad
27-10-2013, 23:39
Anche a me da l'errore, ma solo poche volte.. E comunque è sopportabile, durante un uso normale, non si ripresenta mai..

L'errore lo da sempre. Lo vedi solo se sblocchi sul desktop però.
Ma il fastidio sono i 5 secondi che ci mette a sbloccarsi.

EAGLEART
28-10-2013, 08:50
devi disattivare il tuo firewall e poi procedere all'installazione di Windows 8.1.

Riesci ad installare altre applicazioni dal market? se si, dovrebbe essere possibile installare anche Windows 8.1.

Scusami, forse mi sono espresso male.
Il problema non è l'aggiornamento a win8.1 ma è l'aggiornamento windows update.
E cmq anche disabilitando il firewall il problema rimane.
Anche selezionando singolarmente gli aggiornamenti non me li fa installare.
Non da nessun errore. Rimane solo incantato.
Dall'elenco sono riuscito solo ad installare l'aggiornamento al defender.

Aiuto!!!

Lucieno
28-10-2013, 12:01
ragazzi per quello che voglio fare io ossia navigare, programmare con eclipse,dreamweaver sare n pò di photoshop e Autocad questo modello va bene? e quindi dovrebbe andare bene anche il prossimo T100 in uscita a breve? non ho ricevuto ancora rsposte positive :mc: :mc: oppure avete consigli per budget fino a 600€?

soleoscuro
28-10-2013, 13:18
Io ho aggiornato ieri, nessunissimo problema, solo miglioramenti.
Più reattivo in tutto, navigazione con IE più veloce, miglior gestione dei caratteri e delle icone se si usano dimensioni caratteri elevate, prima per vedere interamente certe finestre dovevo metterlo in verticale, ora non più ed in generale i caratteri sono più leggibili, app della posta molto migliorata e finalmente usabile, tastiera più veloce e tanto altro.
Molto soddisfatto.

Timax14
28-10-2013, 13:42
Sicuro? Ho fatto una prova ma è come prima, sempre errore...

https://www.dropbox.com/s/jwu1xqoc359gxc2/CAM00036.mp4
Ho fatto questo video , e anche se è di pochi secondi , bastano per vedere che il mio tab funziona perfettamente senza "errori di S.V" ( prima anche dopo uno stand by di pochi secondi dava errore, adesso no , ho provato anche dopo diverso tempo , ma nulla , funziona benissimo , meglio di prima)
Edit; ho rimosso il video per errore poco fa , se volete ne farò un altro , comunque ribadisco che il mio è funzionante e molto reattivo

Tidus tablet
28-10-2013, 14:06
Ragazzi anche a voi è successo questo?

http://i41.tinypic.com/2ujmwcz.jpg

che sono sparite le app per attivare o disattivare le notifiche delle applicazioni?

suxbad
28-10-2013, 14:08
https://www.dropbox.com/s/jwu1xqoc359gxc2/CAM00036.mp4
Ho fatto questo video , e anche se è di pochi secondi , bastano per vedere che il mio tab funziona perfettamente senza "errori di S.V" ( prima anche dopo uno stand by di pochi secondi dava errore, adesso no , ho provato anche dopo diverso tempo , ma nulla , funziona benissimo , meglio di prima)

Cavolo, beato te :cry:

rota68
28-10-2013, 15:17
sono possessore di questo stupendo tablet da maggio di quest'anno...
Fin'ora tutto ok, a parte qualche capriccio con il modem e la scheda TIM che non ne vuole sapere di andare in huspa...
Purtroppo mi è venuta la brillante idea di aggiornare a win 8.1 dallo store....
risultato: ci mette 4-5 secondi a riprendersi quando si clicca il pulsante dopo stand-by, la navigazione è a tratti... il modem si è piantato in edge ...
Ormai sono alla 3a reinstallazione...
Le ho provate in tutti i modi, ritornando anche alle impostazioni di fabbrica e aggiornando subito a win 8.1 ma il risultato non cambia...
passi per l'attesa per lo stand-by, passi pure per il modem che non va oltre l'EDGE ma il tablet non naviga.. la scheda wireless sembra apposto il mio sidd lo vede... a volte naviga una bellezza ... poi all'improvviso mi dice "NON SEI CONNESSO A NESSUNA RETE" ma poi vado in impostazioni e sono connesso al mio modem wifi.... riavvio e funziona....
Ora mi chiedo : com'è possibile che ad alcuni funziona tutto ed ad altri no?
non è sempre lo stesso win 8.1? non è sempre lo stesso tablet?
Se qualcuno ha fatto una procedura particolare che non ha dato problemi...
ci può aiutare?
Se aspettiamo mamma ASUS e patrigno Microsoft... facciamo vecchi....
grazie... e scusate la lungaggine...

Tidus tablet
28-10-2013, 17:27
sono possessore di questo stupendo tablet da maggio di quest'anno...
Fin'ora tutto ok, a parte qualche capriccio con il modem e la scheda TIM che non ne vuole sapere di andare in huspa...
Purtroppo mi è venuta la brillante idea di aggiornare a win 8.1 dallo store....
risultato: ci mette 4-5 secondi a riprendersi quando si clicca il pulsante dopo stand-by, la navigazione è a tratti... il modem si è piantato in edge ...
Ormai sono alla 3a reinstallazione...
Le ho provate in tutti i modi, ritornando anche alle impostazioni di fabbrica e aggiornando subito a win 8.1 ma il risultato non cambia...
passi per l'attesa per lo stand-by, passi pure per il modem che non va oltre l'EDGE ma il tablet non naviga.. la scheda wireless sembra apposto il mio sidd lo vede... a volte naviga una bellezza ... poi all'improvviso mi dice "NON SEI CONNESSO A NESSUNA RETE" ma poi vado in impostazioni e sono connesso al mio modem wifi.... riavvio e funziona....
Ora mi chiedo : com'è possibile che ad alcuni funziona tutto ed ad altri no?
non è sempre lo stesso win 8.1? non è sempre lo stesso tablet?
Se qualcuno ha fatto una procedura particolare che non ha dato problemi...
ci può aiutare?
Se aspettiamo mamma ASUS e patrigno Microsoft... facciamo vecchi....
grazie... e scusate la lungaggine...
formatta tutto e installa windows 8 o 8.1 dalle tue iso :) ...non fare l'upgrade dallo store che combina solo pasticci..installalo da 0

bongrandrea79
28-10-2013, 18:07
Ragazzi come sapete io ho installato Windows 8 VERSIONE PC, dopo aver perso tutto ciò che avevo nel tablet in seguito ad una formattazione (e senza partizioni di ripristino o backup) , utilizzando una iso passatami da un amico. Questa versione la trovo molto migliore del Windows 8 di default del tablet perché va meglio in tutto ed inoltre ho la funzione, per me utilissima, di IBERNAZIONE.

Ora mi chiedo : se aggiorno a Windows 8.1 (versione pc) e poi mi trovo male o riscontro bug, facendo un RIPRISTINO configurazione di sistema (backup di oggi con Windows 8 perfettamente funzionante) mi ritroverò con Windows 8 che ho ora o mi rimarrà l'8.1 buggato?!

Paramir
28-10-2013, 21:43
Devo dire che da quando ho aggiornato a windows 8.1 vorrei tanto... tirare il tablet contro un muro!!! Lag all'uscita dallo standby, blocchi generali di alcuni secondi o minuti (!!!) touch screen che perde la sensibilità in alcuni applicativi "secondari" tipo iexplorer (:eek: ), difficolta nel chiudere le app trascinandole verso il basso, etc. etc. etc....
Ho provato a rimettere anche i driver video vecchi ma la situazione rimane la medesima. Proverò quando ho voglia a fare un reset ma devo dire che se prima ero molto soddisfatto del tablet ora rimpiango il mio vecchio iconia a500! Non so se inc.......rmi di più con asus, con la ms... (l'agg. a windows 8.1 mi sta dando problemi anche sullo HTPC). Potessi passerei subito al nuovo ipad dalla rabbia!!!

bongrandrea79
28-10-2013, 22:34
Mi sa che rimango così come sto!

proxt
28-10-2013, 22:59
Se vi può essere di conforto anche io aggiornando il mio notebook i3 hi trovato dei peggioramenti nei tempi di accensione e spegnimento, inoltre alcune gesture non vanno più (tap con due dita per avere la funzione tasto dx del mause) e delle volte mi dice che non sono connesso anche se è palesemente non vero. Spero presto in delle pacht

martiros
28-10-2013, 23:44

Aiuto!!!

prova ad effettuare un reset di Windows update con il file che allego. devi scompattarlo ed eseguirlo da amministratore. (click Destro sul file -> eseguì come amministratore). poi riavvii il Tab e riprovi ad aggiornare da Windows update.

P.S. io ho aggiornato a Windows 8.1 e il mio Tab va che è una meraviglia installando i driver video ver 1117. nella ver 8.1 ci sono stati miglioramenti significativi sotto tutti i campi.

bongrandrea79
29-10-2013, 06:37
Come mai alcuni tablet dopo l'aggiornamento a win 8.1 vanno benissimo ed altri vanno male? Non stiamo parlando di stesso aggiornamento e stesso tablet?! Mi sembra strano.

Allo stato attuale delle cose, se uno aggiorna automaticamente, e senza toccare altro (driver scheda video ecc...) DALLO STORE del menù METRO com'è la situazione, vanno o no sti tablet ME400C/ME400CL?

FatherBoard
29-10-2013, 06:59
P.S. io ho aggiornato a Windows 8.1 e il mio Tab va che è una meraviglia installando i driver video ver 1117. nella ver 8.1 ci sono stati miglioramenti significativi sotto tutti i campi.
Idem per me con downgrade del driver 1117.

bongrandrea79
29-10-2013, 07:07
Il driver che uno si ritrova dop all'aggiornamento a win 8.1 , senza quindi fare il downgrade, qual'è?

bongrandrea79
29-10-2013, 07:10
Farei anch'io la prova ad aggiornare a win 8.1 per dirvi come va, ma non ho ancora ricevuto risposta riguardo a "SE TROVO DEI BUG E VOGLIO FARE IL RIPRISTINO DI SISTEMA, RIAVRÒ IL WINDOWS 8, CHE HO ORA (funzionante in tutto) O MI RIMANE L'8.1?"
Purtroppo fino a quando non avrò più risposte e quindi la certezza di poter agire in sicurezza, sto così come sono ora (da Dio).

Timax14
29-10-2013, 07:56
Idem per me con downgrade del driver 1117.
Io col driver "168" non ho alcun problema , il tab è più reattivo di prima.

EAGLEART
29-10-2013, 09:10
Ho una novità per mio problema.

Ieri sera ho eseguito un disco di ripristino del sistema su penna usb ed ho cancellato la partizione di ripristino sul tablet.
Bene, come per magia ha cominciato ad installare tutti gli aggiornamenti.
In modo, devo dire, anche abbastanza veloce.

Qualcuno sa darmi una spiegazione?

ps ero intenzionato ad installare win8 PRO, ne vale la pena?
grazie.

bongrandrea79
29-10-2013, 11:17
Il PRO in cosa cambia da Windows 8 normale?

unoup
29-10-2013, 12:12
Ciao a tutti.

Ho un problema con il modem LTE, che uso con USIM Tre e magari qualcuno puoi aiutarmi.

Inizialmente a maggio il tablet non si connetteva proprio col modem 4g, ma dopo gli aggiornamenti live update ASUS ha cominciato a funzionare correttamente.

Ora da un paio di settimane la connessione cade dopo pochi minuti, in alcuni casi mi chiede di inserire la sim ed a volte addirittura il modem si blocca e devo riavviare.

Penso che il problema sia dovuto agli ultimi aggiornamenti proposti ed installati da live update ASUS.

Ho provato ad effettuare il ripristino alle condizioni di fabbrica 2 volte, ma secondo me dato che gli ultimi driver disponibili probabilmente non vanno bene (come pure quelli sul sito ASUS che ho provato ad installare manualmente e probabilmente sono troppo vecchi), non avendo più i driver "intermedi" che funzionavano non posso più risolvere.

Se c'è qualcuno che usa senza problemi il tablet con usim H3G, mi può dire la versione dei driver che risulta in gestione dispositivi e magari allegarmeli?

Vorrei evitare di mandarlo in garanzia. Per essere sicuro che il problema sia dei driver e non a livello hardware, quanto prima proverò ad usare una sim di altro operatore (es WIND) per vedere se funziona tutto senza problemi.

Anche con upgrade a Windows 8.1 il problema resta (anzi si aggiunge il problema sui driver video, che però, come qualcuno correttamente dice, si può risolvere effettuando il downgrade alla versione precedente)

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

soleoscuro
29-10-2013, 12:58
Io ho aggiornato dallo store, continuo a non avere alcun problema, il tablet è nettamente più reattivo.

Unica differenza in peggio, per me del tutto irrilevante, un paio di secondi in più nell'avvio, da spento e dallo stand-by.

martiros
29-10-2013, 18:30

Aiuto!!!

per risolvere il problema di Windows update devi provare a resettare Windows update con il file allegato. per usarlo devi scompattarlo e eseguire il file .bat come amministratore. poi riavvii il Tab e riprovi a fare l'aggiornamento con Windows update. fammi sapere.

Australian0
30-10-2013, 10:23

riavviare il sistema
riavviare il sistema

questo è tutto.

Innanzitutto complimenti per l'ottima guida ma non riesco a sostituire il driver della scheda video in quanto mi dice che ho già la versione aggiornata.
Se disinstallo la scheda video e poi faccio rilevare le modifiche hardware non mi fa installare manualmente i driver.

Come posso risolvere?

Grazie

Paramir
30-10-2013, 11:50
Devi prima disinstallare i driver dal pannello di controllo, poi dopo le rimuovi anche da gestione risorse.

Ciao

unoup
30-10-2013, 14:12
Ciao a tutti.

Ho un problema con il modem LTE, che uso con USIM Tre e magari qualcuno puoi aiutarmi.

Inizialmente a maggio il tablet non si connetteva proprio col modem 4g, ma dopo gli aggiornamenti live update ASUS ha cominciato a funzionare correttamente.

Ora da un paio di settimane la connessione cade dopo pochi minuti, in alcuni casi mi chiede di inserire la sim ed a volte addirittura il modem si blocca e devo riavviare.

Penso che il problema sia dovuto agli ultimi aggiornamenti proposti ed installati da live update ASUS.

Ho provato ad effettuare il ripristino alle condizioni di fabbrica 2 volte, ma secondo me dato che gli ultimi driver disponibili probabilmente non vanno bene (come pure quelli sul sito ASUS che ho provato ad installare manualmente e probabilmente sono troppo vecchi), non avendo più i driver "intermedi" che funzionavano non posso più risolvere.

Se c'è qualcuno che usa senza problemi il tablet con usim H3G, mi può dire la versione dei driver che risulta in gestione dispositivi e magari allegarmeli?

Vorrei evitare di mandarlo in garanzia. Per essere sicuro che il problema sia dei driver e non a livello hardware, quanto prima proverò ad usare una sim di altro operatore (es WIND) per vedere se funziona tutto senza problemi.

Anche con upgrade a Windows 8.1 il problema resta (anzi si aggiunge il problema sui driver video, che però, come qualcuno correttamente dice, si può risolvere effettuando il downgrade alla versione precedente)

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

C'è nessuno che usa una Sim 3 che possa aiutarmi?

martiros
30-10-2013, 14:35
Spero di farvi cosa gradita realizzando una mini guida per installare PERMANENTEMENTE i DRIVERS della sk video ver. 1117.
1. scaricare i DRIVERS da qui. Intel(R) Graphics Media Accelerator9.14.3.1117 (https://www.dropbox.com/s/ko98xdvyk0vt38n/Intel%28R%29%20Graphics%20Media%20Accelerator9.14.3.1117.7z)
2. disattivare l'aggiornamento automatico dei drivers andando su: pannello di controllo> sistema> impostazioni avanzate di sistema> scheda hardware> impostazioni installazione dispositivo> cliccare su CHIEDI OGNI VOLTA> POI SU NON INSTALLARE MAI I DRIVER DA WINDOWS UPDATE.
3. decomprimere il file dei driver ed installarli come segue: pannello di controllo> gestione dispositivi> clic DX sulla scheda video> aggiornamento software driver> cerca il software del driver nel computer> scegli manualmente il drive> disco driver> scegli la cartella dove ci sono i driver che hai scaricato> click su Ok
4.riavviare
5. per fare in modo che resti il driver ver 1117, oltre a togliere la spunta sull'aggiornamento automatico, dovete andare su Windows update e nascondere l'aggiornamento facendo click Destro sull'aggiornamento del driver e scegliendo l'opzione nascondi.

spero che il mio contributo sia stato utile.

rota68
30-10-2013, 18:05
Purtroppo devo rinunciare a win 8.1, devo dire a malincuore perché per quel poco che son riuscito ad usarlo è decisamente migliore di 8.
Purtroppo però il mio tablet non lo digerisce, a parte il piccolo fastidio nel dover aspettare la ripresa del video dopo la pressione del tasto stand-by, a questo potevo sopravvivere, il problema è che non riuscivo a navigare.
Ovvero navigavo a singhiozzo. Senza motivo apparente pur essendo connesso e con tutti i parametri in ordine IE non ne voleva sapere di andare,così come le app che orami non vanno se non hanno la connessione.
Un po' riuscivo a navigare con il modem ma anche questo piantato sempre in edge con scheda TIM.
Spero che nelle prossime settimane sia ASUS che Microsoft si accorgano di questi difetti e rilascino la versione di WIN 8.1 adatta a questo stupendo tablet.
Se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi e ha risolto... sarei grato se mi potesse aiutare.
Grazie.

EAGLEART
30-10-2013, 18:57
il problema è che non puoi più scaricare app interessanti perché ti chiede il win 8.1 !!!

:mc:

EAGLEART
30-10-2013, 21:06
]

Guida per l'installazione pulita di windows 8 Pro

Cosa occorre:
-hub usb
-cavo otg
-mouse
-pendrive 4gb
-iso win8
-tablet Me400C:D

Attaccate il cavo otg che a sua volta lo attaccherete all'hub usb dove connetterete pendrive e mouse.
Ricordate che la pendrive DEVE essere formattata in FAT32
Guida alla creazione di una pendrive avviabile (http://www.windowsblogitalia.com/2009/09/installare-windows-7-da-penna-usb.html)

Naturalmente la guida parla di w7,ma voi fatela con w8:D ;)

Cominciamo!
Andiamo in "impostazioni del pc"-generale-avvio avanzato

Il tablet si riavvia e compare l'immagine quà sotto

http://i.imgur.com/ZJ0os9C.jpg

Scegliete "utilizza un dispositivo"e vi comparirà

http://i.imgur.com/HbvYEk0.jpg

Ciao Faby71,
Ho tutto il necessario ma al momento del riavvio avanzato non compare l'opzione "utilizza un dispositivo"..... come mai?
Dipende dal cavo OTG?
Eppure in ambiente metro e win funziona.... da che dipende?
grazie.

bongrandrea79
01-11-2013, 08:52
Novità su Windows 8.1 ?
Sono usciti degli aggiornamenti per correggere i bug (avvisi scheda video e lentezza da standby ad operativo)? :rolleyes:

M4st3r
01-11-2013, 16:57
Novità su Windows 8.1 ?
Sono usciti degli aggiornamenti per correggere i bug (avvisi scheda video e lentezza da standby ad operativo)? :rolleyes:

Bah, alla fine con l'unica accortezza di usare i driver video precedenti, non sto riscontrando nessun problema sul mio anche nella situazione attuale...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Paramir
01-11-2013, 18:02
Bah, alla fine con l'unica accortezza di usare i driver video precedenti, non sto riscontrando nessun problema sul mio anche nella situazione attuale...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Buon per te...

rota68
01-11-2013, 18:37
nessuno ha avuto problemi di navigazione e ha risolto?
Sono tornato a win 8 ma gradirei installare 8.1, fatto 3 volte ma sempre lo stesso problema, con lo stand-by ma soprattutto con la connessione a singhiozzo senza problemi apparenti

bio.hazard
01-11-2013, 18:43
Il PRO in cosa cambia da Windows 8 normale?

Alcuni servizi aggiuntivi che si trovano nella versione PRO:
- crittografia (BitLocker, Encrypting File System)
- supporto VHD per l’avvio di dischi fissi virtuali
- connettività ai domini
- utilizzo di criteri di gruppo
- utilizzo di Desktop Remoto sia come client che come host
- supporto alla virtualizzazione con Hyper-V.

Se poi ricordo bene, Windows 8 Pro è l’unica edizione su cui è possibile installare Windows Media Center.

EAGLEART
01-11-2013, 20:49
Ragazzi ho RISOLTO!

Ho formattato il sistema ed installato Windows 8.1 PRO con i nuovi driver persi dal sito ASUS...... va una BOMBA!!!!

niente blocchi,
niente scherzi di grafica.

PERFETTO!

bongrandrea79
01-11-2013, 20:54
Dallo standby al desktop nessun secondo di attesa?

Hai preso il win 8.1 direttamente dallo Store del tablet o la iso da internet?

I driver della scheda video che hai ora quali sono?

Posteresti una guida dettagliata così proviamo anche noi?

EAGLEART
01-11-2013, 21:25
nessun attesa.
i driver sono gli 1168.

una guida?
ci provo.

1. Ho scaricato la ISO di win8.1 PRO
poi sono andato sul sito Asus ed ho scaricato i seguenti driver (non usate quelli in prima pagina, si blocca il tablet):
ME400CL_DriverPackage_V200_Customer
Modem_image
LiveUpdate21313
e li ho inseriti in una pendrive a parte.
2. Ho reso bootable una pendrive da 4GB (nb deve essere da 4gb altrimenti il bios non la riconosce!) come descritto in prima pagina.
3. con winrar ho scompattato la ISO sulla pendrive
4. ho collegato al tablet con un cavo OTG un hub usb con la pendrive, una tastiera ed il mouse;
5. ho riavviato da IMPOSTAZIONI > MODIFICA IMPOSTAZIONI PC > GENERALE > AVVIO AVANZATO oppure spegnete il tablet e riavviatelo con vol giù+power
6. scegliere di farlo partire da periferica esterna e parte l'installazione di win8.1 PRO!
7. ho eliminato tutte le partizioni e ne ho creata una da 64gb circa ed ho installato il tutto;
8. dopo aver installato il win non funziona nulla neanche il touch, quindi ho inserito l'altra pendrive ed ho installato i driver asus nella sequenza come al punto 1;
9. FUNZIONA!

Unica cosa che non ho capito è: come faccio ad installare le APP asus camera etc etc? Sullo store non ci sono!

Spero di essere stato utile.

bongrandrea79
01-11-2013, 21:53
Io ho preso la app ASUS CAMERA dallo Store.
Per quanto riguarda la app NATIVA (fotocamera) mi dava l'aggiornamento in coda da scaricare insieme ad altre app che sono DI DEFAULT NEL METRO del tablet quando lo si avvia per la prima volta, quali Meteo, Finanza, Sport (ossia tutte quelle di BING). Solo che quando andavo a scaricare gli aggiornamenti , rimanevano "in sospeso" e non venivano scaricati in quanto risultavano app per il Windows dei tablet, e non per il Windows che ho io ossia la versione pc.

Per questo motivo ho dovuto disinstallare le APP NATIVE PER IL WINDOWS 8 DEL TABLET (tramite apposito programma preso su internet) e reinstallare le versioni compatibili con il mio Windows 8 (versione pc).

Una di queste è appunto la ASUS CAMERA (perfettamente funzionante)

EAGLEART
01-11-2013, 22:09
strano,
a me di asus mi da solo il webstorage

bongrandrea79
01-11-2013, 22:22
Eppure dovresti poterla scaricare :
http://img594.imageshack.us/img594/7905/y2li.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/594/y2li.jpg/)

Prova a cercarla, stando nello Store, aprendo il menù sulla destra e digitando asus camera. A me la trova e mi porta direttamente dentro lo Store da dove posso scaricarla:
http://img844.imageshack.us/img844/3000/c9qf.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/844/c9qf.jpg/)

EAGLEART
02-11-2013, 08:37
no. non esce.

non mi puoi mandare il file di installazione dell'app?

con android si può fare, con Windows?

bongrandrea79
02-11-2013, 08:42
Se mi dici come si fa te lo mando...... non so dove prenderlo il file

bongrandrea79
02-11-2013, 08:45
Ma hai fatto i vari aggiornamenti con Asus Update e Live Update? Mi sembra strano che tu non abbia la app. Dovresti avere il mio stesso Store, anzi con più app!!

EAGLEART
02-11-2013, 09:12
novità:

il sistema ha aggiornato il live update di asus;
il quale ha fatto un altro aggiornamento di sistema con la versione 5;
dopodiché la versione 1168 dei driver video si è fatta "sentire" !!!
rallentamenti allo standby e ogni tanto "grafica poco chiara",
quindi ho installato i driver 1117.... sembra che vada molto meglio.

Intanto ho installato office13 :D

ps non so come si invia il file della app!?!?

bongrandrea79
02-11-2013, 09:24
Quindi non è ancora tempo di aggiornare a win 8.1

jock3r90
02-11-2013, 11:19
Farei anch'io la prova ad aggiornare a win 8.1 per dirvi come va, ma non ho ancora ricevuto risposta riguardo a "SE TROVO DEI BUG E VOGLIO FARE IL RIPRISTINO DI SISTEMA, RIAVRÒ IL WINDOWS 8, CHE HO ORA (funzionante in tutto) O MI RIMANE L'8.1?"
Purtroppo fino a quando non avrò più risposte e quindi la certezza di poter agire in sicurezza, sto così come sono ora (da Dio).

Se ripristini il sistema riavrai Windows 8 e nn Windows 8.1! Per spiegartela semplicemente nella partizione di ripristino hai installata la ISO di Windows 8 e nn di Windows 8.1 perciò quando ripristini avrai Windows 8 perfettamente funzionante. Fonti: me stesso in quanto ho ripristinato almeno 3 volte da Windows 8.1 e mi sono ritrovato Windows 8!!

bongrandrea79
02-11-2013, 11:24
Ok, allora provo ad aggiornare

EAGLEART
02-11-2013, 11:26
fino ad ora, a parte il problemino sk video... pare tutto bene.

bongrandrea79
02-11-2013, 11:32
@Eagle

Ma tu il Windows 8.1 l'hai preso dallo Store del tablet (quello precaricato) o da internet?

jock3r90
02-11-2013, 11:35
fino ad ora, a parte il problemino sk video... pare tutto bene.

Si tranne i blocchi che ho su internet Explorer e sono costretto a riavviare... con Windows 8 questi blocchi li avevo all'inizio e poi con i vari aggiornamenti si erano risolti del tutto mentre adesso sembrano ritornati... ho fatto un Po di test e il problema è sempre il driver video... Intel di m***a!!!

EAGLEART
02-11-2013, 12:03
@Eagle

Ma tu il Windows 8.1 l'hai preso dallo Store del tablet (quello precaricato) o da internet?

internet

EAGLEART
02-11-2013, 12:03
Si tranne i blocchi che ho su internet Explorer e sono costretto a riavviare... con Windows 8 questi blocchi li avevo all'inizio e poi con i vari aggiornamenti si erano risolti del tutto mentre adesso sembrano ritornati... ho fatto un Po di test e il problema è sempre il driver video... Intel di m***a!!!

a me no.
hai fatto tutti gli aggiornamenti?

jock3r90
02-11-2013, 12:10
a me no.
hai fatto tutti gli aggiornamenti?

Fatti tutti... ormai vado avanti così tanto a fine novembre mi prendo l'hp omni 10!!!

robgeb
02-11-2013, 17:13
raga windows 8.1 va una bomba ma ho un problemone, non riesco a far andare flash player su Internet Explorer!!! a qualcun altro è successo ? Come risolvere ???

Se provo a scaricare flash player mi dice che è già integrato in internet explorer, controllo che sia attivo come componente aggiuntivo ed è tutto ok ma non va non va!!!

papero giallo
02-11-2013, 18:03
Ciao a tutti, non so se è un caso, ma dopo l'aggiornamento mi ritrovo che ad ogni accensione mi ritrovo con orario e data cambiati. Dove posso controllare se c'e' un'impostazione sbagliata?

paco93
02-11-2013, 19:09
raga windows 8.1 va una bomba ma ho un problemone, non riesco a far andare flash player su Internet Explorer!!! a qualcun altro è successo ? Come risolvere ???

Se provo a scaricare flash player mi dice che è già integrato in internet explorer, controllo che sia attivo come componente aggiuntivo ed è tutto ok ma non va non va!!!

Hai il filtraggio dei controlli ActiveX abilitato. Disattivalo. Puoi farlo cliccando sul cerchietto blu barrato nell'address bar (oppure andando sulle impostazioni di sicurezza di Internet Explorer e disattivando il filtraggio).

robgeb
03-11-2013, 12:21
Ciao a tutti, non so se è un caso, ma dopo l'aggiornamento mi ritrovo che ad ogni accensione mi ritrovo con orario e data cambiati. Dove posso controllare se c'e' un'impostazione sbagliata?

anche a me succede e devo riaggiornare l'ora di windows... credo sia un bug :muro: :muro: :muro:

robgeb
03-11-2013, 12:23
Hai il filtraggio dei controlli ActiveX abilitato. Disattivalo. Puoi farlo cliccando sul cerchietto blu barrato nell'address bar (oppure andando sulle impostazioni di sicurezza di Internet Explorer e disattivando il filtraggio).

no non era quello.... ieri ho scoperto che era un aggiornamento di windows per flash player KB2886439

disinstallandolo flash è tornato a funzionare a meraviglia, installandolo flash su IE11 non va più! :rolleyes:

papero giallo
03-11-2013, 22:09
anche a me succede e devo riaggiornare l'ora di windows... credo sia un bug :muro: :muro: :muro:

Grazie per la risposta ma se è un bug, possibile che ad altri non accada? Anche volendo segnalarlo a chi dovremmo rivolgerci?

vs0587
03-11-2013, 22:23
Grazie per la risposta ma se è un bug, possibile che ad altri non accada? Anche volendo segnalarlo a chi dovremmo rivolgerci?

Capitava anche a me.. Ho risolto cambiando il server di sincronizzazione con il secondo dell'elenco..

emailyou
04-11-2013, 00:05
Dopo aver installato Win 8.1 il tablet mi ha fatto prima il problema della scheda video e l'ho risolto con la vostra guida, ma adesso è morto e mi esce una schermata blu con scritto che il PC ha bisogno di assistenza e di inserire una periferica UEFI!

Sto per inviarlo in assistenza è una buona scelta? Poichè se lo formattassi perderei la garanzia con anche windows originale vero?

EAGLEART
04-11-2013, 14:16
Bah, a me va una bellezza..,
Strano però potrebbe dipendere da una serie o dall'anno di fabbricazione?
Voi che modello avete?

Timax14
04-11-2013, 15:12
EAGLEART]Bah, a me va una bellezza..,

Idem , e con driver "1168":)

bongrandrea79
04-11-2013, 16:09
Nessun ritardo dallo standby alla schermata desktop?!

unoup
04-11-2013, 17:58
Ma c'è qualcuno che naviga senza problemi con schede tre????? A me la connessione va a singhiozzo...dopo pochi minuti cade

bongrandrea79
04-11-2013, 18:00
Io, ancora con Windows 8, navigo perfettamente con scheda 3

unoup
04-11-2013, 18:58
Io, ancora con Windows 8, navigo perfettamente con scheda 3

Mi puoi dire che driver hai per la scheda di rete Mobile Broadband:

Pannello di controllo\Hardware e suoni\Gestione dispositivi\Schede di rete

K0y Modem Device oppure ME400CL-LTE Modem Device

Driver

Io da quando ho aggiornato all'utima versione proposta da live update ASUS (6.2.9200.16579 mi pare), non navigo più bene e non posso tornare ai driver che funzionavano :( .

Ho anche fatto il reset di fabbrica ma sia con Windows 8 che 8.1 la scheda tre mi si disconnette sempre.

Il problema credo che siano i driver perchè con scheda Wind funziona. MA i driver di fabbrica, quelli su sito o gli ultimi proposti da ASUS live update non sembrano andare bene...doveva essere la penultima versione...

PESFAN
04-11-2013, 19:50
Per chi fosse ancora interessato l'ho visto oggi da euronics a 299

bongrandrea79
04-11-2013, 20:57
Spero non trattasi di versione con modulo 4G integrato.

EAGLEART
04-11-2013, 21:32
Ma c'è qualcuno che naviga senza problemi con schede tre????? A me la connessione va a singhiozzo...dopo pochi minuti cade

ho notato anche io oggi la stessa cosa,
pensavo che la sim facesse falso contatto!

dal pannello di controllo ho il 6.3.9600.16384

tu?

bongrandrea79
04-11-2013, 21:55
@UNOUP

ho anch'io il K0y Modem Device

Driver 6.2.9200.16579

Funziona tutto alla perfezione.

N.b: nel rriquadro dove si leggono i dettagli del driver , ho come DATA DRIVER il 5/4/2013 nonostante abbia aggiornato con liveupdate, voi?

EAGLEART
04-11-2013, 22:08
Forse ho risolto.
Ho Disinstallato il driver ed ho fatto partire l'installazione del file "modem update" preso dal sito Asus.
La versione e sempre 6.3.9600.16384 del 21.8.13
Ma ora lo chiama "ME400CL-LTE modem device"

Sto da circa 15nin e nn cade!

bongrandrea79
04-11-2013, 22:16
Forse a me non cade la linea perché ho quella data così remota.
Non capisco perché cmq.

EAGLEART
04-11-2013, 22:31
Io ancora ho problemi con le app Asus....

unoup
04-11-2013, 22:41
Hanno fatto un casino...verifico anch'io la data dei driver e vi faccio sapere...Io ho provato giorni fa ad installare quelli del sito ASUS ma il problema mi è rimasto (sim tre)...Io penso che il sia dovuto al salto di alcuni aggiornamenti intermedi del driver. Ora uno puó mettere o quelli di fabbrica che funzionavano male, o quelli del sito troppo vecchi, o quelli del live update che sono gli ultimi..Gli aggiornamenti precedenti all'ultimo, avendo ripristinato allo stato di fabbrica non posso recuperabili, e dovendoli saltare per forza esce il problema della connessione...Infatti prima andava tutto ok..

EAGLEART
05-11-2013, 08:28
@UNOUP

Driver 6.2.9200.16579

N.b: nel rriquadro dove si leggono i dettagli del driver , ho come DATA DRIVER il 5/4/2013 nonostante abbia aggiornato con liveupdate, voi?

non c'è un modo di darlo anche a noi questo driver....
che ne so, estrapolarlo dal tuo tablet?

qualcuno più esperto ci può aiutare?

Timax14
05-11-2013, 08:32
Nessun ritardo dallo standby alla schermata desktop?!
Se la domanda è rivolta a me , io non ho nessun ritardo , avevo postato anche un video che dopo 3 ore ho rimosso per sbaglio , ma se vuoi/volete posso farne un altro , anche se l'utente che mi aveva quotato l'ha visto sicuramente , come altri suppongo.

EAGLEART
05-11-2013, 08:37
ho trovato questo:

http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-salvare-e-ripristinare-i-driver-di-windows-851.html

oppure

http://www.wintricks.it/software/windrv_backup.html

si potrebbe provare...

unoup
05-11-2013, 09:13
ho trovato questo:

http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-salvare-e-ripristinare-i-driver-di-windows-851.html

oppure

http://www.wintricks.it/software/windrv_backup.html

si potrebbe provare...

Tu che sim usi? Anche tu tre? i problemi continuano?

Dovremmo comunicare ad ASUS il problema per avere i driver appropriati...Ti ripeto quelli di fabbrica, su sito e gli ultimi di live update a me non vanno bene...

@UNOUP

Driver 6.2.9200.16579

Oppure potrebbe aiutarci bongrandrea79 condividendo i suoi che sembrano funzionare...

EAGLEART
05-11-2013, 09:58
forza bongrandrea79 facce sognà !!!

:D

PESFAN
05-11-2013, 10:06
Spero non trattasi di versione con modulo 4G integrato.

No versione wifi, sul sito lo danno ancora a 399 forse era rimasto solo quello esposto e lo davano a 299 ma non ho chiesto

bongrandrea79
05-11-2013, 12:16
Guidatemi sul come potervi essere di aiuto.
Cosa, dove e come devo condividere?

P.s: ricordatevi che il mio win8 è la versione internet, non quella precaricata del tablet.

EAGLEART
05-11-2013, 12:55
prova a seguire la guida di arazulla.

bongrandrea79
05-11-2013, 13:55
Ma chi, io?!

unoup
05-11-2013, 16:12
si praticamente seguendo questa guida puoi avere il backup dei driver e condividerceli..

bongrandrea79
05-11-2013, 16:16
Ok poi quando torno a casa, se ancora non sono entrato in trance da pregara JUVE-REAL, provo

EAGLEART
05-11-2013, 16:37
mi sono ricordato che feci un disco di ripristino del sistema originario su una pendrive.

Secondo voi posso recuperare i driver?
Da dove li devo prendere?

unoup
05-11-2013, 16:42
Ok poi quando torno a casa, se ancora non sono entrato in trance da pregara JUVE-REAL, provo

FORZA JUVE!!!

unoup
05-11-2013, 17:05
EAGLEART ma tu con che sim navighi?

EAGLEART
05-11-2013, 17:09
EAGLEART ma tu con che sim navighi?

la 3 con 3gb di traffico!

EAGLEART
05-11-2013, 17:10

Andrea è facilissimo.
ho provato sul pc dell'ufficio e pare che funzioni molto bene.
facci sapere.

EAGLEART
05-11-2013, 19:11

tieni prenditi questo se l'altro non dovesse funzionare:

https://www.dropbox.com/sh/aw5jf3x1urmiyca/j9LBwc6JW5

bongrandrea79
05-11-2013, 22:24
Ok fatto. Ho salvato 2 estrazioni (sia dei driver della sola scheda per connessione 4G,sia quella completa avente tutti i driver).
Giusto per precisare: LA GUIDA NON C'ENTRA NIENTE CON COSA SI DEVE REALMENTE FARE.
Ora come faccio per condividerli con voi? Mi date i vostri indirizzi email o cosa?

unoup
05-11-2013, 22:33
allega nel thread o alla mail che ti ho inviato in privato

bongrandrea79
05-11-2013, 22:35
Come si allega un file nel thread?

EAGLEART
05-11-2013, 22:38
non hai dropbox?

bongrandrea79
05-11-2013, 22:49
Ve li ho mandati via email.

unoup
06-11-2013, 07:33
essendo un allegato sul google drive ti ho chiesto l'autorizzazione ad accedervi tramite account gmail. Se no non posso scaricarli. indio.galaxysplus

bongrandrea79
06-11-2013, 07:53
Si ma non leggo in nessuna parte "clicca qui per autorizzare l'utente....." o roba del genere.
Non so come si fa.
Ho capito va, ti mando i soli driver del modem che pesano poco e te li posso mandare normalmente senza Google drive

EAGLEART
06-11-2013, 08:15
essendo un allegato sul google drive ti ho chiesto l'autorizzazione ad accedervi tramite account gmail. Se no non posso scaricarli. indio.galaxysplus

stesso problema che ho io. prova a dare la condivisione al file.
oppure mandalo con wetransfer è gratuito.

bongrandrea79
06-11-2013, 10:46
Provate a controllare ora sui vostri indirizzi email.
Ho reso il file pubblico, senza bosogno di mia approvazione per singolo utente

EAGLEART
06-11-2013, 11:26
ho scaricato il file. tutto ok.
ma non riesco ad installare il driver.

xchè se disinstallo il vecchio, il windows subito lo rimpiazza!
se provi ad aggiornare il driver ti dice che è un driver obsoleto!
facendo il restore con il drivermax da errore (forse perchè non vede similarità con il driver precedente)!

come si fa?
bisognerebbe sostituire il file nuovo con il vecchio... ma come?

:mc:

bongrandrea79
06-11-2013, 11:42
Forse perchè ho il windows versione pc?

EAGLEART
06-11-2013, 12:06
anche io ho il win x pc

bah, vediamo se unoup c'è riuscito!

EAGLEART
06-11-2013, 14:56
ho comprato anche la testiera transleeve....
sapete come si connette?

non la vede!

unoup
06-11-2013, 15:00
Purtroppo non ho il tablet con me al momento, ma quale cartella contiene il driver 4G? (io ho ricevuto tutti i driver).

Per installarlo EAGLEART devi disinstallare e rimuovere tutti i driver del dispositivo spuntando il baffetto eliminia il software driver per il dispositivo. Fallo più volte finchè la periferica diventa sconosciuta col ? giallo (ogni volta che rimuovi, finchè ne trova installa automaticamente i driver precedenti).
Poi installa il driver che funzionano con bongrandrea79 selezionando il percorso della cartella scompattata sul tablet (è lo stesso procedimento per il downgrade della scheda video).

Male che va connettiti in wifi e lancia il liveupdate asus per tornare alla situazione attuale (in teoria puoi prima disinstallare l'ultimo aggiornamento del modem driver da li e provare ad aggiornare senza disinstallare dal pannello di controllo).

Fammi sapere (soprattutto quale cartella contiene i driver).

Per la tastiera accendi il bluetooh del tablet e la tastiera e poi ricerca i dispositivi bluetooth dal tablet. Una volta selezionata te l'aggiungerà automaticamente...

EAGLEART
06-11-2013, 15:48
Purtroppo non ho il tablet con me al momento, ma quale cartella contiene il driver 4G? (io ho ricevuto tutti i driver).

Per installarlo EAGLEART devi disinstallare e rimuovere tutti i driver del dispositivo spuntando il baffetto eliminia il software driver per il dispositivo. Fallo più volte finchè la periferica diventa sconosciuta col ? giallo (ogni volta che rimuovi, finchè ne trova installa automaticamente i driver precedenti).
Poi installa il driver che funzionano con bongrandrea79 selezionando il percorso della cartella scompattata sul tablet (è lo stesso procedimento per il downgrade della scheda video).

Male che va connettiti in wifi e lancia il liveupdate asus per tornare alla situazione attuale (in teoria puoi prima disinstallare l'ultimo aggiornamento del modem driver da li e provare ad aggiornare senza disinstallare dal pannello di controllo).

Fammi sapere (soprattutto quale cartella contiene i driver).

Per la tastiera accendi il bluetooh del tablet e la tastiera e poi ricerca i dispositivi bluetooth dal tablet. Una volta selezionata te l'aggiungerà automaticamente...

il driver è nella cartella NET.

Ho già disinstallato 3 volte il driver, mi installa sempre lo stesso 1168 !
Devo continuare a disinstallare?

La tastiera forse nn la vede perchè va caricata con il cavetto usb?

unoup
06-11-2013, 16:08
la tastiera la devi caricare fino a quando si spegne la luce (puoi usare lo stesso adattatore per ricaricare il tablet) e la devi accendere (compare una luce blu al simbolo bluetooth) quindi collegare...

Per il driver LTE a forza di rimuoverlo dovra disinstallarsi oppure prova prima arimuoverlo da live update asus (rimuovo l'aggiornamento modem)

EAGLEART
06-11-2013, 16:26
la tastiera la devi caricare fino a quando si spegne la luce (puoi usare lo stesso adattatore per ricaricare il tablet) e la devi accendere (compare una luce blu al simbolo bluetooth) quindi collegare...

Per il driver LTE a forza di rimuoverlo dovra disinstallarsi oppure prova prima arimuoverlo da live update asus (rimuovo l'aggiornamento modem)

posso ricaricarla con il caricabatterie del tablet o è troppo?

sto disinstallando in loop .... ma nulla di fatto!
fammi sapere quando puoi.
grazie.

EAGLEART
06-11-2013, 16:53
novità:

nell'asus update mi chiama un nuovo aggiornamento:

modem 0808.0 31mb

è strano perchè negli aggiornamenti installati questo driver già c'è !

why???

unoup
06-11-2013, 17:10
va bene il caricatore del tablet..

Quell'update io lho fatto e non ha risolto anzi forse ha causato il pb.
Probabilmente te lo propone per la disinstallazione del driver he stai facendo...

EAGLEART
06-11-2013, 22:56
Allora, risolto?

senti la tastiera scrive i doppi caratteri che sono su ogni tasto non quelli giusti.
Esempio, se schiaccio "L" scrive "3" .
Come cambio impostazione?
grazie

sampidoo
07-11-2013, 06:48
salve ragazzi , ho un vivo tab smart .
purtroppo quando viene collegato alla corrente continua a consumare la ricarica della batteria .
il segnalatore segnala la connessione alla corrente , pero' scrive : pluged in but no charging .
comincia la ricarica soltando quando va nwl SLEEP MODE oppure quando viene spento .
qualcuno sa perche ?

unoup
07-11-2013, 07:36
Allora, risolto?

senti la tastiera scrive i doppi caratteri che sono su ogni tasto non quelli giusti.
Esempio, se schiaccio "L" scrive "3" .
Come cambio impostazione?
grazie

Vedi se è impostata la tastiera italiana. Io per provare ci vuole we. A te con la connessione ora come va? Cade sempre?

jackk11111
07-11-2013, 07:37
Abbassa al minimo la luminosità

unoup
07-11-2013, 07:47
salve ragazzi , ho un vivo tab smart .
purtroppo quando viene collegato alla corrente continua a consumare la ricarica della batteria .
il segnalatore segnala la connessione alla corrente , pero' scrive : pluged in but no charging .
comincia la ricarica soltando quando va nwl SLEEP MODE oppure quando viene spento .
qualcuno sa perche ?

Prova ad entrare nel Bios e ripristina tutto alla situazione di default. Se non va ancora potresti provare questo:

Click*Start*and type*device*in the search field, then select*Device Manager*.Expand the*Batteries*category.Under the Batteries category, right-click the*Microsoft*ACPI Compliant Control Method Battery*listing, and select*Uninstall*.*WARNING:*Do not remove the Microsoft AC Adapter driver or any other ACPI compliant driver.On the Device Manager taskbar, click*Scan for hardware changes.*Alternately, select*Action > Scan for hardware changes*.Give that a try!Worked for me with a 2 year old battery.

EAGLEART
07-11-2013, 08:05
Vedi se è impostata la tastiera italiana. Io per provare ci vuole we. A te con la connessione ora come va? Cade sempre?

cos'è we?

non sono riuscito ad installare i driver, quindi sempre uguale.
a te?

FabX
07-11-2013, 08:13
Ho letto che qualcuno ha riscontrato problemi con il WiFi dopo l'update, come me! Avete risolto?
Il driver è funzionante perché se si fa una scansione per nuovo HW riparte.. ma dura poco perché al primo riavvio si spegne nuovamente!

Scheda video OK con l'ottima guida postata da martiros

PS: ho fatto update da 8 con LiveUpdate/Driver aggiornati alle ultime release disponibili.

Ri-PS: per chi non ha ancora provato a fare l'aggiornamento, consiglio di creare UNITA' DI RIPRISTINO esterna + BACKUP PARTIZIONI COMPLETE (entrambi raggiungibili dal pannello di controllo).. in caso di problemi (come ho riscontrato io) si può ripristinare il tablet come da originale

modicano
07-11-2013, 08:38
Se interessa ho in vendita il mio Asus windows 8 per 250 euro

unoup
07-11-2013, 11:31
cos'è we?

non sono riuscito ad installare i driver, quindi sempre uguale.
a te?

Nel fine settimana..

Ho letto che qualcuno ha riscontrato problemi con il WiFi dopo l'update, come me! Avete risolto?
Il driver è funzionante perché se si fa una scansione per nuovo HW riparte.. ma dura poco perché al primo riavvio si spegne nuovamente!

Scheda video OK con l'ottima guida postata da martiros

PS: ho fatto update da 8 con LiveUpdate/Driver aggiornati alle ultime release disponibili.

Ri-PS: per chi non ha ancora provato a fare l'aggiornamento, consiglio di creare UNITA' DI RIPRISTINO esterna + BACKUP PARTIZIONI COMPLETE (entrambi raggiungibili dal pannello di controllo).. in caso di problemi (come ho riscontrato io) si può ripristinare il tablet come da originale

il problema lo abbiamo sul modulo 4G con scheda tre: si disconnette dopo pochi minuti ripetutamente (alcune volte a me si blocca proprio la periferica dopo che mi sono riconnesso più volte e devo riavviare...). La cosa strana è che sembra funzionare con altre sim (es wind) e che a me prima di aggiornare i driver dal live update funzionava benissimo (l'upgrade a win 8.1 in questo caso non centra nulla, ho avuto i problemi anche su windows 8 dopo aver ripristinato alla situazione fabbrica forse il non poter più rifare gli aggiornamenti intermedi e dover saltare all'ultimo firmware crea problemi..dovevo cercare di tornare ai driver precedenti invece di resettare il tutto..ora non posso più :()

unoup
07-11-2013, 11:49
EAGLEART sai se in questo package

ASUS VivoTab Smart(LTE) ME400CL_DriverPackage_2.00_Customer (2013/04/23)

sul sito download driver ASUS, è presente il driver del modem?

In tal caso potremmo provare a disinstallare gli ultimi aggiornamenti dal live update. Quindi installare direttamente questo che oltretutto è più recente del modem driver (2013/03/21) presente sempre sul sito ASUS.

Se ci sono i driver del LTE magari questa versione funziona...Se provi fammi sapere...Per me ci vuole sempre fine settimana (sono fuori sede al momento).

EAGLEART
07-11-2013, 12:37
si sono inclusi anche in questo pacchetto, però non so quali versioni sono.
faccio un punto di ripristino e ci provo.

altrimenti ho visto in giro che ci sono programmi per disinstallare i driver, tipo

DeviceRemover
DriverSweeper

conosci?

EAGLEART
07-11-2013, 13:35
ho provato uno di quei programmi..
disinstallano i driver ma quando fai il rilevamento hardware il windows reinstalla sempre l'1168 !!!

:ciapet:

Timax14
07-11-2013, 14:07
A regà , io credo il problema non sia il driver "1168"! , perchè il mio tab va benissimo ( molto meglio di prima ) ed ho il driver "1168":) .

EAGLEART
07-11-2013, 14:38
dichi?

unoup
07-11-2013, 14:47
A regà , io credo il problema non sia il driver "1168"! , perchè il mio tab va benissimo ( molto meglio di prima ) ed ho il driver "1168":) .

e scheda usi per navigare?

Cmq il driver 1168 è quello della scheda video...qui parliamo di modem LTE...non centra nulla...

Timax14
07-11-2013, 15:10
ho provato uno di quei programmi..
disinstallano i driver ma quando fai il rilevamento hardware il windows reinstalla sempre l'1168 !!!

:ciapet:

e scheda usi per navigare?

Cmq il driver 1168 è quello della scheda video...qui parliamo di modem LTE...non centra nulla...
Veramente era riferito all'utente (e ad altri) che hanno il problema del driver della scheda video (1168)

EAGLEART
07-11-2013, 15:35
kiedo nuvenia....
ho sbagliato numero di driver..... :D

era il driver 6.3.9600.16384

EAGLEART
07-11-2013, 21:03

Unoup mi spieghi cosa devo settare e come?
sulla tastiera in alto a dx ci sono due tasti:
uno raffigura il bluetooth l'altro una tastiera,
ma se li premo non succede nulla!

help

unoup
08-11-2013, 08:48
Unoup mi spieghi cosa devo settare e come?
sulla tastiera in alto a dx ci sono due tasti:
uno raffigura il bluetooth l'altro una tastiera,
ma se li premo non succede nulla!

help

Pannello di controllo\Orologio e opzioni internazionali\Lingua

Vedi se il layout tastiera è italiano...

@UNOUP

Driver 6.2.9200.16579

A me da fastidio sta frequente disconnessione del 4G con SIM tre...e per me sono sti driver 6.3.9600.16384 che risultano del del 21/08/2013 e non quelli di bongandrea79...

Del resto la stessa SIM su chiavetta non ha problemi e mettendo nel tablet una SIM Wind non cade la connessione... Con la SIM tre invece dopo un pò cade e addirittura mi compare inserisci una SIM... Anche a te EAGLEART?

EAGLEART
08-11-2013, 11:21
Confermo.

Ho provato a fare quello che hai detto tu, disinstallando i driver ed installando il pacchetto 2.0.
Ma nel pacchetto 2 non c'è nessun riferimento al driver del modem,
quindi credo che non lo comprenda!

Nada, installa sempre il 16384.

forse faccio prima a reinstallare il Windows....

EAGLEART
08-11-2013, 11:40
anche se io ho dei dubbi...

1. bongrandrea79 ha il win 8, quindi ha installato quel driver 6.2.9200.16579
noi abbiamo il win 8.1, forse non è compatibile?

2. il backup che ha fatto bongrandrea79 è corretto?
troppo pochi file per fare un installazione decente secondo me.
Guarda il file modemupdate.zip, ci sono parecchi file al suo interno.

unoup
08-11-2013, 11:42
Confermo.

Ho provato a fare quello che hai detto tu, disinstallando i driver ed installando il pacchetto 2.0.
Ma nel pacchetto 2 non c'è nessun riferimento al driver del modem,
quindi credo che non lo comprenda!

Nada, installa sempre il 16384.

forse faccio prima a reinstallare il Windows....

Peccato che io l'ho già fatto 2 volte: sia coi driver di fabbrica, che con quelli del sito Asus (modem), che aggiornando da live update il Pb con la tre resta... Secondo me i driver giusti che ha Bongandrea79 non sono nessuno dei tre di cui sopra... era l'aggiornamento precedente all'ultimo di cui non c'è più traccia..se reinstalli fammi sapere se risolvi e con quale versione del driver...

unoup
08-11-2013, 13:29
A me va bene, l'unico problema riscontrato é nella connessione tramite la sim h3g... Ho inserito la sim è una volta preso il segnale faccio connessione, ma dopo un po si disconnette. Sarà per via del codice pin?

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2

EAGLEART come vedi non siamo gli unici...chargundam Tu hai risolto???? Se si come?