View Full Version : [OFFICIAL THREAD] ASUS TRANSFORMER PAD TF300T
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
:help: :help: :help:
Ciao a tutti, ho un Asus TF300TL da rimettere a nuovo. Appena acquistato il tablet funzionava alla grande, con i vari aggiornamenti ufficiali è diventato lentissimo al punto da diventare inutilizzabile (secondi e secondi di attesa per fare anche un banale scroll di pagina).
Ho provato con factory reset e rimuovendo le opzioni tipo auto-update delle app ma non è cambiata la situazione. Mi sembra di capire che l'unica alternativa che ho è installare una ROM "leggere" partendo da zero.
Sapete indicarmi dei link che spieghino passo passo qual è la procedura da seguire? Inoltre, e più importante, sapete indicarmi qual è la ROM più stabile, leggera e affidabile per il TF300TL ?
Ho letto già altri post a riguardo ma le informazioni sono frammentate e, partendo da zero, mi sono perso :muro: . GRAZIE!!! :D
ciao, ormai questo thread é morto, cmq ti do un Po di consigli..senza Dover cambiare rom prova un factory reset, installa solo le app ke usi e cosa piu importante disattiva quelle ke nn vuoi.
Quest ultimo punto é molto importante in quanto elimina alcuni processi e rendono di conseguenza piu reattivo il tablet( ad esempio le app Asus, galleria ecc ecc)
Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
d.cascella
27-12-2013, 17:06
enryco ti ringrazio per i consigli ma, come scrivevo, ho già effettuato factory reset e non ho ottenuto risultati significativi. Ci riprovo e ti faccio sapere, intanto ogni ulteriore aiuto è ben accetto, grazie
fquintan
27-12-2013, 17:23
ciao
per tf300t ho messo la xenogenesis 4.7.0 se cerchi qualche pagina indietro trovi le info per installarla
spero che vada bene anche per il tuo tab con sim
d.cascella
30-12-2013, 10:25
Grazie fquintan.:cincin:
Un dubbio che ho è: come è possibile essere certi che queste ROM "non certificate dalla casa madre" non contengano trojan o backdoor rischiosi nel caso in cui si vogliano memorizzare sul dispositivo informazioni sensibili tipo dati carte di credito e similari? :mbe:
fquintan
30-12-2013, 10:53
Penso che l'avrebbero scoperto già da un pezzo.. Ma questa è una mia opinione
Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
macca4motion
30-12-2013, 11:39
Ciao a tutti! Nessuno può darmi qualche info circa la mia domanda sul cambio layout tastiera? Grazie!
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Nessuno ha un caricabatteria da auto?
Ci vuole proprio il suo perche' quelli da cell, non funzionano anche da 2A....
che ci vuole 1 da 15Volts come il caricab a 220V??
Ciao a tutti! Nessuno può darmi qualche info circa la mia domanda sul cambio layout tastiera? Grazie!
Non so se sia possibile "falsificare" il layout come su windows, probabilmente dipende dal linguaggio in cui è settato il tablet, magari se prendi una tastiera straniera ma hai il tablet in italiano te la vede come italiana, non saprei di preciso però.
Io ho una tastiera italiana ma non ho mai visto opzioni in merito.
ciao ragazzi,
con sommo dispiacere non sono più possessore da ieri dell'asus 300tf :-(
ho posato il pad della one sul divano e per sbaglio lasciandolo a circa 40-50 cm di altezza, è caduto sul tablet!!!
vetro completamente a pezzi......sono rimasto incredulo :-(
vero che mi ero rotto di attendere l'ufficiale 4.3 ma il prodotto fungeva egregiamente.......
a sto punto mi dovrò guardare attorno per trovare qualcos' altro....ed anzi accetto consigli.....
grazie per le utili dritte che siete riusciti a darmi....
a presto
ciao
enzo
fquintan
07-01-2014, 23:22
ciao ragazzi,
con sommo dispiacere non sono più possessore da ieri dell'asus 300tf :-(
ho posato il pad della one sul divano e per sbaglio lasciandolo a circa 40-50 cm di altezza, è caduto sul tablet!!!
vetro completamente a pezzi......sono rimasto incredulo :-(
vero che mi ero rotto di attendere l'ufficiale 4.3 ma il prodotto fungeva egregiamente.......
a sto punto mi dovrò guardare attorno per trovare qualcos' altro....ed anzi accetto consigli.....
grazie per le utili dritte che siete riusciti a darmi....
a presto
ciao
enzo
anche io non sono più possessore del tf300 PER FORTUNA L'HO VENDUTO :D
mi ero scocciato di tutti i lag e delle attese infernali tra un app e l'altra!
adesso in attesa del nuovo lg g pad
l'ho scelto per le dimensioni soprattutto po iper lo schermo e il peso..
dagli un occhio sul sito magari piace anche a te
Io vence attendo ke la cyanoapp sia compatibile col nostro tablet e poi via di cyanogen mod :) sono la mia ultima speranza
Scusate se io seguissi questa (http://true-android.blogspot.it/2013/11/update-asus-transformer-pad-tf300t-to.html) procedura (molto interessanti le features) invaliderei la garanzia? Ci sarebbe modo di tornare indietro?
Scusate se io seguissi questa (http://true-android.blogspot.it/2013/11/update-asus-transformer-pad-tf300t-to.html) procedura (molto interessanti le features) invaliderei la garanzia? Ci sarebbe modo di tornare indietro?
Invalidi la garanzia, pero se rimetti la rom originale spesso nn se ne accorgono del bootloader sbloccato e accettano rma.
Se installi la cyano faresti un video ke mi interesserebbe?
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T utilizzando Tapatalk
Invalidi la garanzia, pero se rimetti la rom originale spesso nn se ne accorgono del bootloader sbloccato e accettano rma.
Se installi la cyano faresti un video ke mi interesserebbe?
Ancora non so se lo faccio, come farei a rimettere la rom originale? Il punto è che l'ho preso in un negozio di computer specializzato, potrebbero accorgersene.
Penso di aspettare ancora un po' per vedere se fanno l'aggiornamento ufficiale, poi vediamo che succede, devo dire però che la cosa mi tenta molto.
Flashi la rom originale ke trovi nel sito asus( ma nn so bene come si fa).
Cmq io sto aspettando ke la cyano app sia compatibile
Installato su WinXP il software ASUS, ho provato a connettere il tablet (l'USB debug è attivo), ma Sync non vede il dispositivo.
Qualche idea su come risolvere?
Grazie,
palex
matte91snake
09-02-2014, 20:17
non avendo la minima idea sull'argomento chiedo a voi, a quanto si può vendere il 32GB ?
macca4motion
09-02-2014, 20:20
Installato su WinXP il software ASUS, ho provato a connettere il tablet (l'USB debug è attivo), ma Sync non vede il dispositivo.
Qualche idea su come risolvere?
Grazie,
palex
Io non riesco a farlo funzionare, che sia XP o 7 non lo vede mai... Non mi serve la funzione quindi non mi ci sono sbattuto più di tanto, ma anche per me stesso problema!
futurama92
20-02-2014, 08:54
Qualcuno mi potrebbe gentilmente dirmi l'output del caricabatterie originale di questo tablet ? Perché l'ho perso e vorrei prenderne un'altro! Grazie mille :)
macca4motion
20-02-2014, 10:16
Qualcuno mi potrebbe gentilmente dirmi l'output del caricabatterie originale di questo tablet ? Perché l'ho perso e vorrei prenderne un'altro! Grazie mille :)
Ciao!
15V e 1,2A
Saluti!
non avendo la minima idea sull'argomento chiedo a voi, a quanto si può vendere il 32GB ?
Vendere?
Ho un tf300t, lo scorso mese ho comprato un galaxy note 10.1 2014 solo wifi, ma il 300t me lo tengo
Che rom mi consigliate? Mi è scaduta la garanzia e lo volevo far uscire dal torpore di quella originale che ad oggi lo sta soffocando
Inviato dal mio Note3
Mi accodo, mi ha stufato, venderlo ci perdo troppi soldi. Quest'estate prendo il Nexus 8. Ci sono ROM buone in giro?
Che rom mi consigliate? Mi è scaduta la garanzia e lo volevo far uscire dal torpore di quella originale che ad oggi lo sta soffocando
Inviato dal mio Note3
Cromi xenogenesis, ho provato anke cyano 10.2 ma ha problemi con il wify
Gli aggiornamenti arriveranno con Android 4.4 e l'interfaccia ZenUI per molti dispositivi!
Questa è la risposta di Asus Italia alla mia domanda su Twitter, naturalmente non hanno indicato per quali dispositivi, io chiedevo per il Pad 300. :D
Nn sarebbe male..alla fine la personalizzazione Asus mi piace molto, quando ho provato la cyano ne ho sentito la mancanza e sono tornato indietro
Questa è la risposta di Asus Italia alla mia domanda su Twitter, naturalmente non hanno indicato per quali dispositivi, io chiedevo per il Pad 300. :D
Quindi potrebbero aggiornarlo?
Mah... Non si sbilanciano, gli ho già risposto chiedendo proprio questo...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Mah... Non si sbilanciano, gli ho già risposto chiedendo proprio questo...
Mah, la vedo difficile ma speriamo.
Salve ho il tablet da quasi 18 mesi, all'improvviso su un gioco alcuni giorni fa' si e' bloccato il touch, lo riavvitato tenendo premuto il tasto power ed e' ripartito, ho provato altri giochi e tutto ok, ma appena lanciato il gioco che lo bloccava si e' ribloccato e malgrado lo riavvi con il tasto power premuto non si sblocca piu', come se il touch fosse rotto, nessun segnale....
Qualcuno mi puo' dare qualceh dritta ?
grazie
gc
Salve ho il tablet da quasi 18 mesi, all'improvviso su un gioco alcuni giorni fa' si e' bloccato il touch, lo riavvitato tenendo premuto il tasto power ed e' ripartito, ho provato altri giochi e tutto ok, ma appena lanciato il gioco che lo bloccava si e' ribloccato e malgrado lo riavvi con il tasto power premuto non si sblocca piu', come se il touch fosse rotto, nessun segnale....
grazie
gc
prova a entrare nella recovery e fare un wipe factory...se nn risolvi proverei a flashare una rom custom...se nn funziona allora é da riparare fisicamente
macca4motion
03-04-2014, 09:37
Se ancora in garanzia eviterei, a mio parere, il flash di custom rom!
grazie
gc
Io farei valere la garanzia e ti togli il problema alla radice.
abellodenonna
07-04-2014, 08:40
Il kitkat non ce lo meritiamo? Ultime notizie?
Il lavoro nobilita l'uomo per il quale lavori.
Il kitkat non ce lo meritiamo? Ultime notizie?
ioho forti dubbi, i 18 mesi di aggiornamenti sono finiti, ma la cyano ci da una mano
abellodenonna
10-04-2014, 13:35
Ma si puô mettere direttamente da tablet senza avere un pc?
eddievedder80
29-04-2014, 10:12
ciao
vi volevo dare un fb sul nostro tab (io ho un tf300tg)
ieri dopo che non lo utilizzavo da 10 giorni l'ho ripreso e la batteria mi segnava 11 g 2h 40m :D
direi che la sleep-mode dorme bene e profondamente
ioho forti dubbi, i 18 mesi di aggiornamenti sono finiti, ma la cyano ci da una mano
A proposito quali sono ora le rom migliori che si possono installare ?
Io ho la CROMi-Xenogenesis 4.7.0
saluti
A proposito quali sono ora le rom migliori che si possono installare ?
Io ho la CROMi-Xenogenesis 4.7.0
saluti
Cromi, magari la versione più aggiornata della tua o cyano...
Cromi, magari la versione più aggiornata della tua o cyano...
Grazie,
Montata la cyano per provarla rispetto alla Cromi.
Grandiosa.
Grazie,
Montata la cyano per provarla rispetto alla Cromi.
Grandiosa.
Dovrebbe essere un po più fluida, cmq quando provai la cyano 10.2 trovai un bug le mi fece tornare alla Cromi, ovvero il wify ogni tanto si scollegava
Dovrebbe essere un po più fluida, cmq quando provai la cyano 10.2 trovai un bug le mi fece tornare alla Cromi, ovvero il wify ogni tanto si scollegava
Sono partito dalla Stable 10.2 poi ho aggiornato dal tablet alla CyanogenMod 11.0 M6 Release. Sembra funzionare egregiamente e per ora non ho problemi di sorta.
Per chi USA la cyano, sapete se c é un modo per spostare i tasti a schermo verso sinistra come nella ROM stock? Intendo i tre tasti indietro, home e app aperte
Per chi ha problemi di scattosità con questo tablet o comunque nota un rallentamento vi consiglio la app Android Assistant.
Lo sto provando da oggi e devo dire che il tablet ha ripreso vita, ho fatto un po' di pulizia della cache e utilizzato l'opzione di pulizia del sistema.
Il tablet sembra rinato.
Provatela.
Salve a tutti,
a seguito della sostituzione del digitizer non trovo piu' il tasto di accensione :cry:
Cercando in giro, il ricambio compresa la spedizione costa 23 euro :eek:
Conoscete qualche sito in cui trovarlo a meno? Oppure qualcuno di voi che lo ha guasto e vende ricambi?
Grazie mille!
andryonline
31-07-2014, 19:40
Ormai è di una lentezza deprimente. Cosa mi consigliate per velocizzarlo?
Ormai è di una lentezza deprimente. Cosa mi consigliate per velocizzarlo?
Sei ancora a stock??io nn ho resistito, cyanogen 11 (con tema Android l per sfizio) e i lag sono un ricordo, e se vuoi di più un bell overclock fino a 1500mhz o oltre
Sei ancora a stock??io nn ho resistito, cyanogen 11 (con tema Android l per sfizio) e i lag sono un ricordo, e se vuoi di più un bell overclock fino a 1500mhz o oltre
Concordo, il tablet rinasce e in più non c'è tutto il software mondezza della Stock.
Si può accedere al playstore normalmente? Tutte le app funzionano regolarmente?
G-Mail ecc...
Grazie.
Si può accedere al playstore normalmente? Tutte le app funzionano regolarmente?
G-Mail ecc...
Grazie.
Si.
fantonimanuel
01-08-2014, 10:49
magari una bella guida su come passare a cyano??:D
magari una bella guida su come passare a cyano??:D
Quoto, mi date un link per scaricarla e una guida su come installarla su questo tablet? Grazie.
Cercando in giro ci sono millemila download/guide/cose da fare, non ho mai fatto una cosa del genere e non saprei da dove iniziare, se mi deste anche solo un link con una guida fatta bene da seguire dove spiega anche cosa scaricare ve ne sarei grato.
Funziona anche il tegra store? Tastiera? Ci sono problemi nella lettura di pennine usb o altro da evidenziare?
Grazie.
ciao ragazzi,
anch'io preso dall'esasperazione sono passato a cyano, ma tutta sta gran differenza non la vedo! sarà perché uso il doppio utente? comunque va meglio ma di poco...questo tf300 è stato un pacco totale!
all'inizio ho dovuto mandarlo anche due volte in assistenza perchè la batteria moriva per troppa scarica...
ho fatto tutti i wipe varie volte, resta sempre una monnezza di tablet...
qualcosa da verificare?
ciao
IngMetallo
01-08-2014, 11:45
Quoto, mi date un link per scaricarla e una guida su come installarla su questo tablet? Grazie.
Cercando in giro ci sono millemila download/guide/cose da fare, non ho mai fatto una cosa del genere e non saprei da dove iniziare, se mi deste anche solo un link con una guida fatta bene da seguire dove spiega anche cosa scaricare ve ne sarei grato.
Funziona anche il tegra store? Tastiera? Ci sono problemi nella lettura di pennine usb o altro da evidenziare?
Grazie.
Mi associo, anche io vorrei provare ad installare la Cyanogen Mod :)
ciao ragazzi,
anch'io preso dall'esasperazione sono passato a cyano, ma tutta sta gran differenza non la vedo! sarà perché uso il doppio utente? comunque va meglio ma di poco...questo tf300 è stato un pacco totale!
all'inizio ho dovuto mandarlo anche due volte in assistenza perchè la batteria moriva per troppa scarica...
ho fatto tutti i wipe varie volte, resta sempre una monnezza di tablet...
qualcosa da verificare?
ciao
Il mio tablet é rinato, lag praticamente 0( in realtà qualcosa c é ma confronto a prima sembra un missile), mentre la navigazione web fa ancora abbastanza pena( ma meno di prima), infatti penso di passare ad un Intel atom
Grazie.
Io ho seguito questa guida, ma con la cyanp 11 devi usare la recvery 2.7.0.1 che trovi in internet
http://www.androidiani.com/forum/modding-asus-tf300/378733-twrp-e-cm-11-a-3.html#post5350840
Le guide le potete trovare
qui (http://forum.xda-developers.com/transformer-tf300t/help)
quo (http://www.androidiani.com/forum/modding-asus-tf300/)
quà (http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-asus-transformer-pad-tf300t/)
Io non mi ricordo neanche quale ho seguito. l'ho sboccato un anno fa che era ancora in garanzia.
Io ho seguito questa guida, ma con la cyanp 11 devi usare la recvery 2.7.0.1 che trovi in internet
http://www.androidiani.com/forum/modding-asus-tf300/378733-twrp-e-cm-11-a-3.html#post5350840
Le guide le potete trovare
qui (http://forum.xda-developers.com/transformer-tf300t/help)
quo (http://www.androidiani.com/forum/modding-asus-tf300/)
quà (http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-asus-transformer-pad-tf300t/)
Io non mi ricordo neanche quale ho seguito. l'ho sboccato un anno fa che era ancora in garanzia.
Grazie ad entrambe, do un'occhiata, questo settembre mi scade la garanzia e proverò a sbloccarlo. Sicuramente più avanti passerò ad un tablet con Win 8.1 sopra.
Sto dando un'occhiata ai vostri link ma ancora non ho capito bene cosa dovrei fare.
Sbloccare, rootare, rommare, upgradare, antani??
Non capisco quanti cavolo di file ci vogliano e quale procedura seguire, ne tantomeno le versioni che devo avere, secondo me ste guide sono frammentarie, avevo già trovato più o meno ste cose ma non ci capisco un tubero.
Di Pc mi intendo abbastanza ma se devo fare ste cose su smartphone o tablet boh..:confused:
Devo prima mettere la recovery? Direttamente quella di cui parlate sopra o un'altra prima e poi fare l'upgrade? Soprattutto, cos'è una recovery? Prima di mettere sta recovery devo fare qualcosa? Dopo la recovery devo mettere la Cyanogen? Da PC cosa devo fare? In che ordine?
Faccio confusione in tutte quelle indicazioni perché non ho capito cosa devo fare per prima cosa, sembra partano tutte da qualcosa di già fatto. Locked, unlocked, ma che devo fare?
So che sembro un utonto ma sono davvero niubbo su sta faccenda (per il semplice motivo che non mi ci sono mai dedicato), lo farei solo perché non sopporto il lag persistente.
Sto dando un'occhiata ai vostri link ma ancora non ho capito bene cosa dovrei fare.
Sbloccare, rootare, rommare, upgradare, antani??
Non capisco quanti cavolo di file ci vogliano e quale procedura seguire, ne tantomeno le versioni che devo avere, secondo me ste guide sono frammentarie, avevo già trovato più o meno ste cose ma non ci capisco un tubero.
Di Pc mi intendo abbastanza ma se devo fare ste cose su smartphone o tablet boh..:confused:
Devo prima mettere la recovery? Direttamente quella di cui parlate sopra o un'altra prima e poi fare l'upgrade? Soprattutto, cos'è una recovery? Prima di mettere sta recovery devo fare qualcosa? Dopo la recovery devo mettere la Cyanogen? Da PC cosa devo fare? In che ordine?
Faccio confusione in tutte quelle indicazioni perché non ho capito cosa devo fare per prima cosa, sembra partano tutte da qualcosa di già fatto. Locked, unlocked, ma che devo fare?
So che sembro un utonto ma sono davvero niubbo su sta faccenda (per il semplice motivo che non mi ci sono mai dedicato), lo farei solo perché non sopporto il lag persistente.
Guarda il mio link, e leggi le 3 pagine, alla fine é chiarissimo.
Personalmente ho fatto sblocco bootloader con l app, root tramitekingapp e poi ho seguito la guida ke mi hanno dato dal punto ke mi hanno detto..se la segui inatalli la twrp 2.5.0.0 e cyanogen 10.2...poi se vuoi aggiorni la twrp alla 2.7.0.1 con un flash banale e installi la cyano 11..
Cmq sono abbastanza ignorante Anke io riguardo alle rom XD
Guarda il mio link, e leggi le 3 pagine, alla fine é chiarissimo.
Personalmente ho fatto sblocco bootloader con l app, root tramitekingapp e poi ho seguito la guida ke mi hanno dato dal punto ke mi hanno detto..se la segui inatalli la twrp 2.5.0.0 e cyanogen 10.2...poi se vuoi aggiorni la twrp alla 2.7.0.1 con un flash banale e installi la cyano 11..
Cmq sono abbastanza ignorante Anke io riguardo alle rom XD
Ora comincia ad essere più chiaro, mi son visto le pagine che hai postato ma tra link ad altre guide e update e altro non ci stavo capendo più nulla.
Quindi sono costretto ad installare la 2.5.0.0 e la 10.2 e poi a fare l'upgrade, non posso direttamente installare l'ultima versione giusto?
Ora comincia ad essere più chiaro, mi son visto le pagine che hai postato ma tra link ad altre guide e update e altro non ci stavo capendo più nulla.
Quindi sono costretto ad installare la 2.5.0.0 e la 10.2 e poi a fare l'upgrade, non posso direttamente installare l'ultima versione giusto?
In teoria puoi, ma come ti dicevo sono abbastanza niubbo(si dice cosi?) quindi nn assicuro niente 😃
andryonline
01-08-2014, 19:20
Ok, grazie. Leggendo anche gli altri, non è che l'incremento di velocità è dovuto solo perché trattasi di un'installazione "fresca"? In fondo quando lo comprai, nei primi tempi, ricordo che andava abbastanza bene.
Ok, grazie. Leggendo anche gli altri, non è che l'incremento di velocità è dovuto solo perché trattasi di un'installazione "fresca"? In fondo quando lo comprai, nei primi tempi, ricordo che andava abbastanza bene.
Nn credo, la cyano é famosa per essere in genere molto fluida, ma se vuoi provare puoi flashare il firmwere stock e vedere se migliora.
fantonimanuel
03-08-2014, 14:31
ok ho flshato la cmw recovery 6.0.2.7 ma non mi monta ne la sd nel lo stora esterno per aricar cal cyano...Quindi: che recovery devo mettere per installare l'ultima cyano????
ok ho flshato la cmw recovery 6.0.2.7 ma non mi monta ne la sd nel lo stora esterno per aricar cal cyano...Quindi: che recovery devo mettere per installare l'ultima cyano????
Devi mettere la twrp (2.7.0.1 per la cyano 11), mi sembra me la cmw abbia interrotto il supporto per il nostro tf300t.
Prova a cercare in internet
fantonimanuel
03-08-2014, 14:45
il problema è che l'img che consigliano su xda non è disponibile e su androidiani dicono di flashare il file blob contenuto nello zip della cvyano...è il file boot.blob???
Da dove scarico qua (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2632095) il file .img???
Ho capito, faccio prima a cambiare tablet.
fantonimanuel
03-08-2014, 15:09
risolto...non vedevo il tasto download...aggiornato alla cmw 6.0.4.7...sto installando la cyano 11...
Edit: aggiornato senza problemi all'ultima cyano...a breve, dopo il ripristino delle apps, qualche parere sul funzionamento...
News sul Lato del TF300TG?
Ah, ho notato che non prende il touch in alto a dx dello schermo 6-7 volte su 10.
News sul Lato del TF300TG?
Ah, ho notato che non prende il touch in alto a dx dello schermo 6-7 volte su 10.
Aspetti news su un tablet di 2 anni fa??nn capisco ke tipo di news aspettarsi
Aspetti news su un tablet di 2 anni fa??nn capisco ke tipo di news aspettarsi
Magari di qualche rom ? :rolleyes:
fantonimanuel
04-08-2014, 11:11
Magari di qualche rom ? :rolleyes:
ho paura che dovrai accontentarti di un buon tablet senza modulo 3g...
Nel mentre vi posso dire che è davvero un altro device con la cyano 11 del 02.08... riescoa fare + o - tutto senza i fottuti imputamenti della vechia rom originale...
Nel mentre vi posso dire che è davvero un altro device con la cyano 11 del 02.08... riescoa fare + o - tutto senza i fottuti imputamenti della vechia rom originale...
Se il prezzo da pagare è la perdita del 3G, allora sono disposto a provare la cyano.
Se il prezzo da pagare è la perdita del 3G, allora sono disposto a provare la cyano.
Mi pare ke con la crombi kk puoi tenerti il 3g.
Cmq sono uscite le cyanp11 m9 per alcuni dispositivi, probabilmente domani esce per il nostro tablet
Se non ti dispiace mi elenchi i passaggi che hai seguito per installarla?
@fantonimanuel
Voglio chiederti, quante rom hai provato?
Dopo aver installato una rom alternativa, noti consumi anomali di batteria?
Ti chiedo questo perche leggendo un po ovunque!
Molti utenti che hanno installato le rom mod.
Si trovano il tablet che consuma più batteria del solito!
Anche alcune applicazioni, molte volte non funzionano alla perfezione!
In base alla tua esperienza quale rom stabile e con pochi difetti consigli?
@fantonimanuel
Se posso dirti la mia la migliore é o cyanogen(stabilissima, la uso da 3 mesi e nn noto problemi se nn a piante contro zombi 2 dove nn si vede nulla a schermo) o la xenogenesis(provai quella basata su Android 4.2.2 ed era perfetta, adesso c é la versione con 4.4 chiamata krombi kk)
andryonline
04-08-2014, 23:12
Ma Asus non rilascerà più alcun aggiornamento?
Ma Asus non rilascerà più alcun aggiornamento?
L ultimo é datato ottobre 2013, quindi direi di no
Scusate, se io volessi avere i diritti di root sul mio tablet senza per ora fare altro (quindi senza installare rom custom o altro) cosa dovrei fare? :confused:
Scusate, se io volessi avere i diritti di root sul mio tablet senza per ora fare altro (quindi senza installare rom custom o altro) cosa dovrei fare? :confused:
Eseguire l'unlocker e perdere la garanzia.
@enryco
Molte grazie
I Consumi!
Volevo sapere la batteria quanto dura?
Il mio tf300, dura circa 7 ore! Con uso misto.
Navigazione web, lettura ebook, socialnetwork, email, visione di svariati video su youtube.
Con quale rom, è possibile ottenere le barre di stato, inferiore e superiore trasparenti?
Effettuerei il root, per i seguenti motivi!
Applicazioni di sistema, spente e rese congelate fino al loro effettivo uso.
Come la fastidiosa my library! Che sta sempre attiva!
Ed anche i due demo epub, presenti in gestione file! che non si cancellano! Autorigenerandosi!
E per ultimo! Ma non meno importante. L'aumento delle prestazioni! Con minori rallentamenti.
fantonimanuel
05-08-2014, 16:45
Se non ti dispiace mi elenchi i passaggi che hai seguito per installarla?
Prima di tutto unlock (con il semplice download dell'apk dal sito asus)
Poi installi la recovery modificata (se installi la cyano, usa la cwm)
Per la guida la trovi qua (http://www.androidiani.com/forum/modding-asus-tf300/265989-guida-semplice-installazione-cwm-e-root-tf300t-jellybean.html) per il download della recovery qua (http://forum.xda-developers.com/devdb/project/?id=2696#downloads): i passaggi sono stupidi (ricordati di aver installato sul pc asus sync che contine i driver fastboot).
Una volta installata la recovery, ti scarichi l'ultima release di cyano e le google apps (sono due zip che trovi facilmente) e te li copi o sulla sd interna o sulla SD esterna (a tua discrezione) e li installi da recovery. La guida facile facile la trovi qua (http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-asus-transformer-pad-tf300t/31379-4-4-x-tf300t-official-cyanogenmod-11-nightly.html): ti basta seguirla alla lettera per avere in pochi minuti la cyanogen sul tuo TF300T
@fantonimanuel
Io fino a due giorni fa sono stato con la rom originale asus. Esasperato dai continui impiantamenti, sono passato alla cyano 11: il risultato è, come detto da dmolti, di avere un tablet nuovo tra le mani. Molto reattivo, abbastanza fluido e soprattutto che permette di fare tutto quello che sono le operazioni "da tablet": navigazione, social, office, qualche giochino.
Per la batteria, sono al 40% dopo 1g e 10h...E' il primo vero ciclo di carica dal dopo installazione e l'utilizzo è quello sopra descritto.
Per ora sono pienamente soddisfatto del passaggio...Aspetto future release di ottimazione, ma per il resto ottiima rom.
andryonline
06-08-2014, 18:53
L ultimo é datato ottobre 2013, quindi direi di no
Considerando che l'ultimo aggiornamento (o gli ultimi) hanno rallentato parecchio il tablet, da Asus mi sarei aspettato di meglio.
Una curiosità: quando è uscito sul mercato con esattezza?
Anke a voi nn funziona il wify nlla cyano m9?
Ciao ragazzi!
Mi sono deciso, ed ho eseguito lo sblocco, scaricando dal sito web ASUS, il file zip! Dell'unlock
Poi ho installato la recovery (twrp 2.7.0.1 Touch) ed eseguito il root!
Installando il file zip di (supersu, 1.94).
A questo punto ho eseguito un nandroid backup, dal menu della recovery twrp!
Poi ho scaricato anche titanium backup! Ed eseguito per sicurezza il backup, anche con questa app!
Il tutto salvato in una micro SD. E successivamente copiato per sicurezza in 2 PC.:D
Dopo aver messo al sicuro con 3 copie il backup originale del tablet! Ho eseguito tutti i wipe richiesti!
Poi ho iniziato l'installazione della rom crombi kk, e delle ASUS apps.
Le google apps, sono già incluse nella rom crombi kk!
Per 2 volte l'installazione non andava a buon fine!
Il tablet si riavviava, restando alla schermata del boot!
Costringendomi a rimettere il backup originale!:confused:
La 3^ volta sono riuscito ad installare la rom crombi kk!
Al termine dopo più di 10 minuti! Pensavo che il tablet era rimasto bloccato!:eek:
Aspettando pazientemente, si è avviato chiedendo la prima configurazione.:D
Dopo circa una settimana d'uso! Posso dare un giudizio Positivo.
zero rallentamenti su tutti i browser web! E qualsiasi altra applicazione usata fin'ora.:eek:
L'interfaccia è identica a quella dei device nexus! Pulita e senza nessuna personalizzazione.
Mi piace molto, perche avendo già un nexus 4, apprezzo l'immediatezza e la semplicità d'uso.;)
Finalmente non ci sono applicazioni, che si avviano senza permesso! Occupando la memoria RAM!
Allego qualche screenshots.
http://imageshack.com/i/p56gsxoNj
http://imageshack.com/i/ezR4rzbIj
http://imageshack.com/i/ipJDerDZj
http://imageshack.com/i/pcRqiGqYj
http://imageshack.com/i/p9tD5MyWj
http://imageshack.com/i/p3wxxGGpj
http://imageshack.com/i/exPQ5O0Pj
http://imageshack.com/i/p97g24k9j
ciao raga, anche io ho installato cyanogenmod 11 kitkat 4.4 sul tf300t e mi ci trovo bene.
Ho fatto il backup passando dal twrp 2.5 al 2.7 (per installare kitkat) , volevo sapere, per installare una rom più vecchia (10.2 o cromi) che dovrei fare?
esiste una guida per questo?
ciao raga, anche io ho installato cyanogenmod 11 kitkat 4.4 sul tf300t e mi ci trovo bene.
Ho fatto il backup passando dal twrp 2.5 al 2.7 (per installare kitkat) , volevo sapere, per installare una rom più vecchia (10.2 o cromi) che dovrei fare?
esiste una guida per questo?
Dovrebbe andare bene la versione aggiornata per installare le vecchie rom.
Magari prova facendo prima un backup cosi nn rischi niente
Prima di tutto unlock (con il semplice download dell'apk dal sito asus)
Poi installi la recovery modificata (se installi la cyano, usa la cwm)
Per la guida la trovi qua (http://www.androidiani.com/forum/modding-asus-tf300/265989-guida-semplice-installazione-cwm-e-root-tf300t-jellybean.html) per il download della recovery qua (http://forum.xda-developers.com/devdb/project/?id=2696#downloads): i passaggi sono stupidi (ricordati di aver installato sul pc asus sync che contine i driver fastboot).
Una volta installata la recovery, ti scarichi l'ultima release di cyano e le google apps (sono due zip che trovi facilmente) e te li copi o sulla sd interna o sulla SD esterna (a tua discrezione) e li installi da recovery. La guida facile facile la trovi qua (http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-asus-transformer-pad-tf300t/31379-4-4-x-tf300t-official-cyanogenmod-11-nightly.html): ti basta seguirla alla lettera per avere in pochi minuti la cyanogen sul tuo TF300T
Io fino a due giorni fa sono stato con la rom originale asus. Esasperato dai continui impiantamenti, sono passato alla cyano 11: il risultato è, come detto da dmolti, di avere un tablet nuovo tra le mani. Molto reattivo, abbastanza fluido e soprattutto che permette di fare tutto quello che sono le operazioni "da tablet": navigazione, social, office, qualche giochino.
Per la batteria, sono al 40% dopo 1g e 10h...E' il primo vero ciclo di carica dal dopo installazione e l'utilizzo è quello sopra descritto.
Per ora sono pienamente soddisfatto del passaggio...Aspetto future release di ottimazione, ma per il resto ottiima rom.
Grazie mille della risposta, chiedo scusa se rispondo solo ora ma sono tornato ieri dal mare e con il telefono riuscivo a malapena ad aprire le mail quindi non potevo rispondere.
Mi dedicherò dopo un esame che ho a settembre (mi serve il tablet) a fare tutto il lavoro provando a vedere di capirci qualcosa e seguendo tutto quello che hai postato. Se eventualmente avessi dei dubbi magari posto qui così mi date una mano.
Domanda, seguendo il processo di installazione perdo dati e app installate oppure no?
EDIT: ho installato asus sync sul pc ma non mi vede il dispositivo, non so perchè. Tra l'altro ho installato la versione compresa nella suite che ho trovato sul supporto del TF300T sul sito Asus, mi pare un po' vecchiotta ma non ho trovato nessun altro link dal quale scaricarlo.
Ho anche scaricato la CWM ma all'interno dello zip non c'è nessun file BLOB.
Il tablet l'ho sbloccato ma tutto il resto mi sembra un salto nel vuoto, Asus Sync non mi vede una mazza, il file blob di cui parla nella guida non c'è da nessuna parte. Mah...
EDIT2:
Facendo la procedura indicata nelle guide non riesco, dal promp appare "waiting device" e rimane lì, collegandolo dalla schermata "RCK...ecc..." il pc mi da errore dicendo che non rileva correttamente il dispositivo USB.
Come ho già detto faccio prima a ricomprare un tablet nuovo.
Anke a voi nn funziona il wify nlla cyano m9?
Si.
Ho installato la nightly del giorno prima e si è sistemato
comunque la M9 l'hanno tolta dai download. Mi sa che aveva dei problemi...
Domanda, seguendo il processo di installazione perdo dati e app installate oppure no?
EDIT: ho installato asus sync sul pc ma non mi vede il dispositivo, non so perchè. Tra l'altro ho installato la versione compresa nella suite che ho trovato sul supporto del TF300T sul sito Asus, mi pare un po' vecchiotta ma non ho trovato nessun altro link dal quale scaricarlo.
Ho anche scaricato la CWM ma all'interno dello zip non c'è nessun file BLOB.
Il tablet l'ho sbloccato ma tutto il resto mi sembra un salto nel vuoto, Asus Sync non mi vede una mazza, il file blob di cui parla nella guida non c'è da nessuna parte. Mah...
EDIT2:
Facendo la procedura indicata nelle guide non riesco, dal promp appare "waiting device" e rimane lì, collegandolo dalla schermata "RCK...ecc..." il pc mi da errore dicendo che non rileva correttamente il dispositivo USB.
Come ho già detto faccio prima a ricomprare un tablet nuovo.
Dopo millemila tentativi ce l'ho fatta, sono arrivato al root, se non ho capito male ora l'ultima cosa da fare è scegliere la giusta rom e installarla dopo aver fatto un nandroid backup e un wipe di tutto il possibile.
A questo punto ho alcuni dubbi:
1) Facendo così perdo tutti i dati e app installate giusto?
2) C'è verso di trovare le app di Asus a parte per reinstallarle? Alcune mi fanno comodo.
3) Quale versione della Cyano dovrei installare? Ho letto che alcuni di voi hanno avuto problemi, qual'è una versione stabile e sicura?
4) Con il nandroid backup posso ritornare alla rom stock in ogni momento giusto?
Grazie.
per installare un custom firmware alla fine è risultato una stronzata, i passi sono pochi e semplici :
assicurarsi di avere un firmware compatibile (V10.6.1.15.3, V10.6.1.27.1, e 10.6.1.27.5. )
1) attivare debug usb su settings/developer options
2) scaricare Unlock Device App: Unlock boot loader del tf300t
3) copiare l'utility sul tablet e sbloccate il tablet (dopo lo sblocco si perde la garanzia)
4) installare fastboot sul pc (io ho utilizzato Minimal ADB and Fastboot [7-18-13] - xda-developers] il minimal ADB and Fastboot ([TOOL)
ed installarlo. Andate in command prompt ed eseguite il comando fastboot devices dopo aver collegato il tablet via usb. Se vi da una serie di numeri vuol dire che è tutto apposto.
5) Scaricare la recovery (io ho utilizzato twrp 2.5.0.0 (http://techerrata.com/file/twrp2/tf300t/openrecovery-twrp-2.5.0.0-tf300t-4.2.blob) prima di installare l'update twrp 2.7.0.1 che serve nel caso vogliate una rom kitkat based).
6) Rinominare il file appena scaricato in twrp.blob e copiatelo nella cartella di fastboot
7) collegate il tablet via usb ed eseguire in successione i seguenti comandi per installare la custom recovery 2.5.0.0 :
fastboot devices (deve dare la serie di numeri)
fastboot -i 0x05B0 flash recovery twrp.blob
se è andato a buon fine il risultato sarà cosi:
C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot>fastboot -i 0x0b05 flash recovery twrp.blob sending 'recovery' (6448 KB)...
OKAY [ 1.856s]
writing 'recovery'...
OKAY [ 6.624s]
finished. total time: 8.487s
ora avete una custom recovery.
8)partite in modalità recovery (volume giu+ power on del table insieme da spento)
e fate un bel backup di System", "Data", "Boot" and "Recovery" partitions.
copiatevelo da qualche parte nel pc che nel caso di ripristino vi servirà. Alla fine del backup fate reboot.
ora potrete installare una rom fino a jellybean (4.2)
CROMI-X 5.X (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2425390)
cyanogenmod 10.2 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2413878)
ecc ecc
nel caso vogliate installare una rom basata su kitkat (4.4)
1) fate tutto quello sopra
2)scaricare ed installare twrp 2.0.7.1 (http://www.androidfilehost.com/?fid=23329332407579270)
Per farlo, scaricate la rom e scomprimetela nel tablet via pc. fate partire il tablet in modalità recovery e scegliete install dal custom recovery twrp. scegliete la 2.0.7.1 (questa recovery è l'unica , a quanto ne so, compatibile con le rom basate su kitkat e e credo che il passo dell'installazione del 2.5.0.0 serva nel caso vogliate tornare aa una rom jelly bean ma non ne sono sicuro )
3)scaricate ed installate la cyanogenmod 11 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2570965) o la crombi -kk (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2686235) o una rom compatibile.
la guida è stata tradotta da questo link (http://www.transformerforums.com/forum/transformer-pad-300-development/41508-guide-how-root-install-roms-tf300-jelly-bean-kitkat-roms.html)
dovrei aver scritto tutti i passi ma date un'occhiata anche al link originale.
per installare un custom firmware alla fine è risultato una stronzata, i passi sono pochi e semplici :
assicurarsi di avere un firmware compatibile (V10.6.1.15.3, V10.6.1.27.1, e 10.6.1.27.5. )
1) attivare debug usb su settings/developer options
2) scaricare Unlock Device App: Unlock boot loader del tf300t
3) copiare l'utility sul tablet e sbloccate il tablet (dopo lo sblocco si perde la garanzia)
4) installare fastboot sul pc (io ho utilizzato Minimal ADB and Fastboot [7-18-13] - xda-developers] il minimal ADB and Fastboot ([TOOL)
ed installarlo. Andate in command prompt ed eseguite il comando fastboot devices dopo aver collegato il tablet via usb. Se vi da una serie di numeri vuol dire che è tutto apposto.
5) Scaricare la recovery (io ho utilizzato twrp 2.5.0.0 (http://techerrata.com/file/twrp2/tf300t/openrecovery-twrp-2.5.0.0-tf300t-4.2.blob) prima di installare l'update twrp 2.7.0.1 che serve nel caso vogliate una rom kitkat based).
6) Rinominare il file appena scaricato in twrp.blob e copiatelo nella cartella di fastboot
7) collegate il tablet via usb ed eseguire in successione i seguenti comandi per installare la custom recovery 2.5.0.0 :
fastboot devices (deve dare la serie di numeri)
fastboot -i 0x05B0 flash recovery twrp.blob
se è andato a buon fine il risultato sarà cosi:
C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot>fastboot -i 0x0b05 flash recovery twrp.blob sending 'recovery' (6448 KB)...
OKAY [ 1.856s]
writing 'recovery'...
OKAY [ 6.624s]
finished. total time: 8.487s
ora avete una custom recovery.
8)partite in modalità recovery (volume giu+ power on del table insieme da spento)
e fate un bel backup di System", "Data", "Boot" and "Recovery" partitions.
copiatevelo da qualche parte nel pc che nel caso di ripristino vi servirà. Alla fine del backup fate reboot.
ora potrete installare una rom fino a jellybean (4.2)
CROMI-X 5.X (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2425390)
cyanogenmod 10.2 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2413878)
ecc ecc
nel caso vogliate installare una rom basata su kitkat (4.4)
1) fate tutto quello sopra
2)scaricare ed installare twrp 2.0.7.1 (http://www.androidfilehost.com/?fid=23329332407579270)
Per farlo, scaricate la rom e scomprimetela nel tablet via pc. fate partire il tablet in modalità recovery e scegliete install dal custom recovery twrp. scegliete la 2.0.7.1 (questa recovery è l'unica , a quanto ne so, compatibile con le rom basate su kitkat e e credo che il passo dell'installazione del 2.5.0.0 serva nel caso vogliate tornare aa una rom jelly bean ma non ne sono sicuro )
3)scaricate ed installate la cyanogenmod 11 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2570965) o la crombi -kk (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2686235) o una rom compatibile.
la guida è stata tradotta da questo link (http://www.transformerforums.com/forum/transformer-pad-300-development/41508-guide-how-root-install-roms-tf300-jelly-bean-kitkat-roms.html)
dovrei aver scritto tutti i passi ma date un'occhiata anche al link originale.
La CWM non è compatibile con la Cyano11?
Dopo millemila tentativi ce l'ho fatta, sono arrivato al root, se non ho capito male ora l'ultima cosa da fare è scegliere la giusta rom e installarla dopo aver fatto un nandroid backup e un wipe di tutto il possibile.
A questo punto ho alcuni dubbi:
1) Facendo così perdo tutti i dati e app installate giusto?
2) C'è verso di trovare le app di Asus a parte per reinstallarle? Alcune mi fanno comodo.
3) Quale versione della Cyano dovrei installare? Ho letto che alcuni di voi hanno avuto problemi, qual'è una versione stabile e sicura?
4) Con il nandroid backup posso ritornare alla rom stock in ogni momento giusto?
Grazie.
Riquoto le domande perché ne devo aggiungere una, ho trovato qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2397942) le GApps, mi consigliate di scaricare lo Stock Package o il Modular Package?
Ciao!
1) Fai il backup di tutto il software originale! Sia con nandroid, presente nella recovery!
sia scaricando titanium backup! Dati e app. Poi tenti la re installazione delle sole app, tramite titanium.
Di solito recupera anche i dati delle app! Ma non ti garantisco la sicura riuscita.
2) Le app ASUS, alcune si trovano! Altre non le hanno estrapolate dalle rom originali. Peccato!
Mi erano utili gestione file, task manager, ed il widget con tutti i file misti visibili, non ricordo il nome?
3) Io sto tenendo la crombi kk 4.4.4, ottima, leggera e pulita, senza inutili funzioni poco stabili.
All'interno di questa rom, ci sono delle funzioni molto utili, come: privacy guard.
Il blocco selettivo della privacy! Puoi decidere di inibire la lettura della rubrica,
e di ogni altro accesso non autorizzato.:eek:
4) si con nandroid backup, rimetti il tablet, esattamente a come stava prima di installare una rom mod.
Cosa che ho dovuto fare io ben 3 volte! Per verificare di non aver brickkato il prezioso gingillo.:D
Perche non mi installava la rom mod.
Chiedi ogni cosa ti mette dubbi! La prima volta è facile sbagliare.;)
Ciao!
1) Fai il backup di tutto il software originale! Sia con nandroid, presente nella recovery!
sia scaricando titanium backup! Dati e app. Poi tenti la re installazione delle sole app, tramite titanium.
Di solito recupera anche i dati delle app! Ma non ti garantisco la sicura riuscita.
2) Le app ASUS, alcune si trovano! Altre non le hanno estrapolate dalle rom originali. Peccato!
Mi erano utili gestione file, task manager, ed il widget con tutti i file misti visibili, non ricordo il nome?
3) Io sto tenendo la crombi kk 4.4.4, ottima, leggera e pulita, senza inutili funzioni poco stabili.
All'interno di questa rom, ci sono delle funzioni molto utili, come: privacy guard.
Il blocco selettivo della privacy! Puoi decidere di inibire la lettura della rubrica,
e di ogni altro accesso non autorizzato.:eek:
4) si con nandroid backup, rimetti il tablet, esattamente a come stava prima di installare una rom mod.
Cosa che ho dovuto fare io ben 3 volte! Per verificare di non aver brickkato il prezioso gingillo.:D
Perche non mi installava la rom mod.
Chiedi ogni cosa ti mette dubbi! La prima volta è facile sbagliare.;)
Ciao, grazie mille della gentilezza. Apprezzo molto.
Ho ancora qualche dubbio, ti scrivo un nuovo elenco per poterli esporre in maniera ordinata:
1) Avendo la CWM come recovery posso anche installare la Crombi (potresti darmi un link eventualmente)?
2) La crombi presenta qualche problema di compatibilità oppure non ne hai riscontrati? Tastiera fisica? Usb? Lettore di SD card? Durata batteria? ecc...
3) Titanium backup come lo scarico, come lo installo e come lo uso?
4) Puoi mandarmi un link delle Asus App che si trovano?
5) Perché viene specificato che sia necessario installare le GApps? Le rom custom non le contengono?
Per il task manager vuol dire che userò Android Assistant, per la gestione file invece mi dispiace molto perché la uso tantissimo. Anche il widget batteria mi sarebbe molto utile.
Grazie ancora. :)
EDIT ho visto che con la CROMBI va bene la CWM ma dalla lista di download qui (http://forum.xda-developers.com/devdb/project/?id=3344#downloads) non saprei quale devo scaricare, la 4.4.4 non la vedo da nessuna parte, vorrei evitare di scaricare beta.
La CWM non è compatibile con la Cyano11?
non lo so però basta una ricerca veloce su google :cool:
non lo so però basta una ricerca veloce su google :cool:
Ho cercato ma non riesco a trovare nulla al riguardo.
L'utente fantonimanuel (che ringrazio vivamente come gli altri che mi stanno aiutando) mi ha consigliato la CWM per installare la Cyano e poi ha parlato di Cyano 11 che lui stesso ha installato.
Andando sul sito di download delle versioni vedo che l'ultima stabile è la 10.2 mentre per la 11 si tratta di versioni ancora non definitive, da qui anche la domanda su quale versione installare.
Essendo la prima volta che mi dedico a fare questo lavoro ho diversi dubbi e non riesco a trovare tutto su google.
L'utente fantonimanuel (che ringrazio vivamente come gli altri che mi stanno aiutando) mi ha consigliato la CWM per installare la Cyano e poi ha parlato di Cyano 11 che lui stesso ha installato.
Andando sul sito di download delle versioni vedo che l'ultima stabile è la 10.2 mentre per la 11 si tratta di versioni ancora non definitive, da qui anche la domanda su quale versione installare.
Essendo la prima volta che mi dedico a fare questo lavoro ho diversi dubbi e non riesco a trovare tutto su google.
usa twrp no? cosi stai sicuro.
qui (http://wiki.cyanogenmod.org/w/Install_CM_for_tf300t) parlano di una versione cwm, però io questa recovery non la conosco..
Installa la M8 (cm-11-20140708-SNAPSHOT-M8-tf300t.zip), non ho avuto nessun problema per il periodo che l'ho usata. Ora ho una NIGHTLY.
Ciao, grazie mille della gentilezza. Apprezzo molto.
Ho ancora qualche dubbio, ti scrivo un nuovo elenco per poterli esporre in maniera ordinata:
1) Avendo la CWM come recovery posso anche installare la Crombi (potresti darmi un link eventualmente)?
2) La crombi presenta qualche problema di compatibilità oppure non ne hai riscontrati? Tastiera fisica? Usb? Lettore di SD card? Durata batteria? ecc...
3) Titanium backup come lo scarico, come lo installo e come lo uso?
4) Puoi mandarmi un link delle Asus App che si trovano?
5) Perché viene specificato che sia necessario installare le GApps? Le rom custom non le contengono?
Per il task manager vuol dire che userò Android Assistant, per la gestione file invece mi dispiace molto perché la uso tantissimo. Anche il widget batteria mi sarebbe molto utile.
Grazie ancora. :)
EDIT ho visto che con la CROMBI va bene la CWM ma dalla lista di download qui (http://forum.xda-developers.com/devdb/project/?id=3344#downloads) non saprei quale devo scaricare, la 4.4.4 non la vedo da nessuna parte, vorrei evitare di scaricare beta.
1) Si puoi installare anche con la recovery cwm, scarica sempre l'ultima versione!;)
Io ti consiglio la twrp (touch)
2) la rom crombi kk, io la trovo abbastanza stabile!
I primi giorni erano quelli più dubbiosi, a causa della diversità d'uso!
La rom crombi kk stabile, dovrebbe essere questa.:confused:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2686228
Non ricordo più da dove la presi! Ho scaricato talmente tanta roba!
Ed ho trascurato il salvataggio nei preferiti, dei link di questa rom.
Ho lo zip della rom! Se non lo trovi, posso inviartelo.;)
La pagina dove stava la versione stabile della rom crombi kk, è aggiornata!
Alla versione basata su android L. :eek:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2686235
Funziona tutto quello che ho installato fin ora, memoria esterna OK.
La batteria mi dura 8 ore di fila. Lo standby, è come avere il tablet spento! Il consumo è zero. Ottimo direi.;)
3) titanium backup, lo trovi sul playstore, ma funziona solo dopo aver installato supersu!
Dopo l'installazione, tappi su: menu, in alto a destra. Tappa su azioni multiple, è la seconda voce in alto!
La prima voce in alto con le numerose scelte è: backup. Scegli il backup completo! Della rom originale!
Poi dopo aver messo al sicuro questo backup in qualche PC o memoria di riserva! Fai tutti i wipe richiesti. Poi installi la rom che ti piace.
4) le ASUS apps, qui ci sono quasi tutte! Io le ho installate, mancano molte!
http://forum.xda-developers.com/devdb/project/dl/?id=6878
I widget batteria, email, meteo, e wallpapers, funzionano bene.
Ho trovato anche gestione file e task manager! Ma non funzionano!
Infatti nel post di chi ha postato gli apk, molti si lamentano del mancato funzionamento con le rom crombi, basate su KitKat 4.4.
Qua trovi i wallpapers Asus
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2425390
5) viene specificato in molte rom! Perche senza le google apps, non funziona bene la rom, e non puoi installare niente di affidabile senza il playstore. Se installi la rom crombi kk, le google apps sono già incluse.
Ci sono anche 3 launcher inclusi! Avvio applicazioni now, nova launcher,
ed il launcher custom che non ricordo il nome.:confused:
1) Si puoi installare anche con la recovery cwm, scarica sempre l'ultima versione!;)
La batteria mi dura 8 ore di fila. Lo standby, è come avere il tablet spento! Il consumo è zero. Ottimo direi.;)
3) titanium backup, lo trovi sul playstore, ma funziona solo dopo aver installato supersu!
Dopo l'installazione, tappi su: menu, in alto a destra. Tappa su azioni multiple, è la seconda voce in alto!
La prima voce in alto con le numerose scelte è: backup. Scegli il backup completo! Della rom originale!
Poi dopo aver messo al sicuro questo backup in qualche PC o memoria di riserva! Fai tutti i wipe richiesti. Poi installi la rom che ti piace.
Infatti nel post di chi ha postato gli apk, molti si lamentano del mancato funzionamento con le rom crombi, basate su KitKat 4.4.
5) viene specificato in molte rom! Perche senza le google apps, non funziona bene la rom, e non puoi installare niente di affidabile senza il playstore. Se installi la rom crombi kk, le google apps sono già incluse.
Mi è venuta voglia di provarla anche a me... :D
Ok grazie mille delle risposte, molto utili.
Sto facendo il backup con Titanium, ultima domanda, il link per l'ultima versione della Crombi l'avevo già trovato ma nella descrizione del file è omesso 4.4.4, io ho scaricato quindi l'ultima versione nella pagina dei download, quella che ha la dicitura RC2 nel nome file, quella che da il nome attuale al thread. Suppongo sia affidabile (almeno spero).
Senza darmi lo zip che hai mi basterebbe sapere il nome esatto, in questo modo se dovessi avere problemi vedo di scaricare la versione che hai tu.
Per quanto riguarda l'accesso rapido ai soliti bottoni tipo i tre settaggi di risparmio energetico, silenzioso on-off, wi-fi on-off, gps on-off, ecc...comprendendo la luminosità automatica e tutto quello che c'era nel menu in basso a destra è mantenuto giusto? Cambierà il tipo di menu a causa del diverso launcher ma dovrei poter accedere sempre a tutti questi shortcut giusto?
Il widget con gli stessi bottoni è sempre presente?
Ecco tutto quello che ho installato!;)
recovery = TWRP-TF300T-2.7.0.1
http://teamw.in/project/twrp2
SuperSu v.1.25, dopo ho installato la versione: V 2.01
perche mi diceva che non avevo i permessi di root! :confused:
ed erano assenti i file binari!
http://download.chainfire.eu/315/
versione crombi kk = cm-11.0-2014 06 06-signed
ecco un link dove scaricare questa rom
http://forum.xda-developers.com/devdb/project/dl/?id=7605
https://imageshack.com/i/id1jiQRnp
Asus Apps-TF701 V.1.9.2 for crombi kk signed
Ed ecco come si presenta il gingillo con questa rom.
https://imageshack.com/i/p9tD5MyWj
https://imageshack.com/i/p3wxxGGpj
https://imageshack.com/i/exPQ5O0Pj
https://imageshack.com/i/p97g24k9j
gran parte delle funzioni sono al solito posto, e migliorate.:D
EDIT risolto.
Sto facendo tutto il ripristino delle app, veramente ottima come rom, l'unica cosa è che per ora mi pare anche più laggoso di prima. Si pianta ogni poco e non vedo tutto sto cambiamento, spero sia normale all'inizio.
Ok ora pare andare un po' meglio, niente di miracoloso ma meglio di prima. Ho notato che manca l'app per fare le foto e i video, come avete risolto?
Stamane sono andato a usare il tablet ed è più laggoso che mai, peggio della rom stock, c'è per caso qualche accorgimento che mi sono perso oppure posso buttare via il tablet?
Mi piacciono tantissimo le possibilità di personalizzazione ma non vedo i miglioramenti di cui avete parlato, è sempre pachidermico nello svolgere qualsiasi azione, anche le più semplici.
Installa google fotocamera.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.GoogleCamera&hl=it
Avrai anche photosphere, foto a 360°, come nei nexus.
funziona molto bene.;)
Anche io avevo le tue stesse impressioni i primi giorni!
dopo circa una settimana! si è stabilizzato.;)
Fai solo qualche altro wipe cache e dalvik, tramite recovery, con i soliti tasto accensione e volume - giu.
Mi raccomando scegli wipe avanzato! e spunta solo cache e dalvik! :D
Vedrai che dopo alcuni cicli di riavvio, migliora l'usabilità generale.
Io ho installato questa rom il 12 agosto! solo da 3 giorni noto una stabilità e velocità migliorate.
tanto che dopo 3 giorni! volevo tornare alla rom originale! poi ho aspettato e pulito ogni tanto cache e dalvik.
adesso funziona molto bene.
Posta la versione che hai installato! kernel, rom, ecc.
nel menu a tendina destro! tappa sulla modalità (prestazioni) del processore.
forse lo tieni involontariamente su (risparmio energetico)!
Installa google fotocamera.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.GoogleCamera&hl=it
Avrai anche photosphere, foto a 360°, come nei nexus.
funziona molto bene.;)
Anche io avevo le tue stesse impressioni i primi giorni!
dopo circa una settimana! si è stabilizzato.;)
Fai solo qualche altro wipe cache e dalvik, tramite recovery, con i soliti tasto accensione e volume - giu.
Mi raccomando scegli wipe avanzato! e spunta solo cache e dalvik! :D
Vedrai che dopo alcuni cicli di riavvio, migliora l'usabilità generale.
Io ho installato questa rom il 12 agosto! solo da 3 giorni noto una stabilità e velocità migliorate.
tanto che dopo 3 giorni! volevo tornare alla rom originale! poi ho aspettato e pulito ogni tanto cache e dalvik.
adesso funziona molto bene.
Posta la versione che hai installato! kernel, rom, ecc.
nel menu a tendina destro! tappa sulla modalità (prestazioni) del processore.
forse lo tieni involontariamente su (risparmio energetico)!
Grazie sei gentilissimo.
La rom che ho installato è esattamente questa:
cm-11.0-20140811-crombi-kk-RC2-tf300t_signed.zip
MD5: c4dc7118ce55b8cc2c0cc21f4b0d4a05
Il processore attualmente è nella modalità bilanciato, l'ho inpostato a 1.400 Ghz in questa modalità.
Proverò a fare i wipe come dici anche se sulla CWM non mi pare ci fosse la dicitura "wipe avanzato" ma ho solo due voci nel menù, una per il wipe dati e l'altra per il wipe della cache.
Anche ad avviarsi è lentissimo, lo era anche con la rom stock ma pensavo che con una rom migliore la situazione cambiasse, invece...
La rom, non è quella che ho io!
La mia è: crombi kk = cm-11.0-2014 06 06-signed
http://forum.xda-developers.com/devd...ct/dl/?id=7605
Versione cyano 11.16 07 2014
Versione kernel 3.1.10 that 10+ that@ws#11 tue may 13 22.58:42 CEST 2014
CPU arm v7 rocessor rev 9 v7l
Data build tue jul 15 20.13.58 bst 2014
Numero build: crombitf300t-userdebug KKK ktu84p 2a57d27313 test-keys
Quindi stai usando la recovery cwm?
Ed una rom differente! Prova a cercare qualche discussione su quello che tieni installato ora nel tablet! E vedi se il tutto è stabile.
Altrimenti fai l'ennesimo wipe generale! E reinstalla un'altra rom.
Quella che ho io, dopo circa una settimana! Si è stabilizzata.
Funziona tutto bene per ora. Avevo anche io un avvio molto lungo!
Circa 7 minuti, prima di vedere la schermata di sblocco.
Ora in circa 4 si avvia.
La rom, non è quella che ho io!
La mia è: crombi kk = cm-11.0-2014 06 06-signed
http://forum.xda-developers.com/devd...ct/dl/?id=7605
Versione cyano 11.16 07 2014
Versione kernel 3.1.10 that 10+ that@ws#11 tue may 13 22.58:42 CEST 2014
CPU arm v7 rocessor rev 9 v7l
Data build tue jul 15 20.13.58 bst 2014
Numero build: crombitf300t-userdebug KKK ktu84p 2a57d27313 test-keys
Quindi stai usando la recovery cwm?
Ed una rom differente! Prova a cercare qualche discussione su quello che tieni installato ora nel tablet! E vedi se il tutto è stabile.
Altrimenti fai l'ennesimo wipe generale! E reinstalla un'altra rom.
Quella che ho io, dopo circa una settimana! Si è stabilizzata.
Funziona tutto bene per ora. Avevo anche io un avvio molto lungo!
Circa 7 minuti, prima di vedere la schermata di sblocco.
Ora in circa 4 si avvia.
Si sto usando la CWM perché ormai avevo installato quella, comunque la rom che uso io dovrebbe essere la versione successiva alla tua quindi non dovrebbero esserci tutte ste differenze, ora da 12 minuti di avvio è sceso a 7, anche perché ho disattivato alcune applicazioni inutili che si avviavano all'accensione.
Ho trovato il wipe dalvik anche nella cwm, quindi ho fatto cache e dalvik come mi hai detto, poi l'ho riavviato un paio di volte.
Devo dire che ora in effetti sta andando molto meglio, quando lo ruoto ci mette meno a capirlo e a ruotarmi il desktop o l'app che sto usando, il touch è decisamente più responsivo (ho provato un giochino di air hockey per verificarlo) e mi pare che il sistema adesso sia più reattivo chiudendo e aprendo più velocemente le app. Sto provando a switchare da un app all'altra in modo random per provarlo.
Vediamo che succede continuando ad usarlo, per ora mi pare meglio rispetto a prima. Davvero il primo utilizzo è stato drammatico.
EDIT incredibile, ho riavviato e il sistema ci ha messo 2,59 minuti per avviarsi. :eek:
Si sto usando la CWM perché ormai avevo installato quella, comunque la rom che uso io dovrebbe essere la versione successiva alla tua quindi non dovrebbero esserci tutte ste differenze, ora da 12 minuti di avvio è sceso a 7, anche perché ho disattivato alcune applicazioni inutili che si avviavano all'accensione.
Ho trovato il wipe dalvik anche nella cwm, quindi ho fatto cache e dalvik come mi hai detto, poi l'ho riavviato un paio di volte.
Devo dire che ora in effetti sta andando molto meglio, quando lo ruoto ci mette meno a capirlo e a ruotarmi il desktop o l'app che sto usando, il touch è decisamente più responsivo (ho provato un giochino di air hockey per verificarlo) e mi pare che il sistema adesso sia più reattivo chiudendo e aprendo più velocemente le app. Sto provando a switchare da un app all'altra in modo random per provarlo.
Vediamo che succede continuando ad usarlo, per ora mi pare meglio rispetto a prima. Davvero il primo utilizzo è stato drammatico.
EDIT incredibile, ho riavviato e il sistema ci ha messo 2,59 minuti per avviarsi. :eek:
il mio ci mette si e no 30 secondi...
boydok se dovessi installare una rom differente (ho una cyanogenmod 11 e twrp 2.7.0.1) che devo fare? (ho anche il backup fatto con twrp 2.5.0.0, posso ripristinare usando il 2.7.0.1?)
@muppo
installando una rom differente, sono specificate di solito, le versioni delle recovery consigliate.
di solito la versione piu recente, è compatibile anche con rom vecchie!
se l'installazione non va a buon fine, cerca la recovery specifica!
effettuando (sempre un nandroid backup) preventivo!;)
cosi in caso di problemi, si rimette tutto come stava.
fai anche tutti i wipe necessari, per la nuova installazione.
il mio ci mette si e no 30 secondi...
boydok se dovessi installare una rom differente (ho una cyanogenmod 11 e twrp 2.7.0.1) che devo fare? (ho anche il backup fatto con twrp 2.5.0.0, posso ripristinare usando il 2.7.0.1?)
Anche il mio...quando l'ho comprato.
Che ti devo dire, avrai meno roba che ti parte all'avvio o forse sei solo più figo e il tablet risponde alla tua figaggine! :D
Faccio per scherzare! ;)
A me passare dal tempo infinito che ci mettevo prima ad un tempo così sembra un miracolo.
Anche il mio...quando l'ho comprato.
Che ti devo dire, avrai meno roba che ti parte all'avvio o forse sei solo più figo e il tablet risponde alla tua figaggine! :D
Faccio per scherzare! ;)
A me passare dal tempo infinito che ci mettevo prima ad un tempo così sembra un miracolo.
no beh logico che se ci installi il finimondo ci mette di più.
però non è che sia vuoto il mio, ma se ci mette 7 minuti a partire lo butto :) .
no beh logico che se ci installi il finimondo ci mette di più.
però non è che sia vuoto il mio, ma se ci mette 7 minuti a partire lo butto :) .
L'importante è che parta e che poi vada. Comunque non ci ho messo il finimondo e all'avvio non parte nemmeno tanta roba quindi non me lo saprei spiegare.
bati1971
22-08-2014, 23:38
fine settimana scorso mio figlio ha fatto cadere il suo table tf300t :eek:
il touch e andato..... allora ho fatto subito una ricerca on line per sostituire il touch.... ho scoperto che ci sono 3 diversi touch per il suddetto tab.
versione fpc-01 g-01 g-03, ovviamente ho smontato il tab e ri-ovviamente io ho la versione fpc-01 qll piu cara, nel senso che ho cercato on line i touch e il mio costa 80€ spedito dalla UK contro i 30/40€ delle altre due.
Domanda, sapete dirmi dove posso trovare un touch ad un prezzo piu basso?
sono destinato a prendere una altro tab visto che con poco piu ne prendo uno nuovo?
grazie 1000
Ho ancora dei problemi con sto Tablet. Quando rimane in stand-by per molto tempo e vado a riaccenderlo è lentissimo, premo il power button e lo schermo si accende dopo un minuto, se anche riesco ad accedere al desktop rimane tutto bloccato, poi si rispegne e fa così un po' di volte. Alla fine dopo un po' si riprende e torna a funzionare abbastanza bene (meglio della rom stock ma nulla di sorprendente), c'è qualche opzione che non considero? Praticamente è come se durante lo stand-by funzionasse al minimo e poi ci mettesse un secolo a riprendersi. :mbe:
Anche il mio lo faceva!
Ho scoperto che se apro molte applicazioni o launcher differenti,
il gingillo si rincoglionisce!:confused:
ho terminato tutte le applicazioni, dal menu impostazioni app,
tutte. ed ora va meglio.
Es. uso il launcher (avvio applicazioni google),
poi cambio con nova! il tablet, diventa lento ed instabile!:confused:
vado a terminare il launcher non in uso! e torna a funzionare regolarmente.:eek:
Queste rom, sono molto sensibili alle applicazioni di sistema!:rolleyes:
basta cambiare quelle predefinite, per vedere rallentamenti e blocchi anomali.
altra cosa che contribuisce a far uscire questi rallentamenti, e la disinstallazione delle applicazioni.
ogni volta bisogna avviare in modalità recovery, eseguire wipe cache, e dalvick.
altrimenti restano residui delle applicazioni non rimosse del tutto! che incasinano il funzionamento.
Qualcuno di voi ha la cyano 11 o la crombi kk e nota perdite del segnale wify casuali?
Io ho la Cromi kk, il wifi è OK! Appena premo per accenderlo, è subito segnale.
Ho letto che molti con la cyano 11, sono stati costretti ad aggiornare la radio! Per avere il segnale wifi funzionante.
Forse nel compilare la rom cyano, hanno incasinato la parte radio.:confused:
Anche il mio lo faceva!
Ho scoperto che se apro molte applicazioni o launcher differenti,
il gingillo si rincoglionisce!:confused:
ho terminato tutte le applicazioni, dal menu impostazioni app,
tutte. ed ora va meglio.
Es. uso il launcher (avvio applicazioni google),
poi cambio con nova! il tablet, diventa lento ed instabile!:confused:
vado a terminare il launcher non in uso! e torna a funzionare regolarmente.:eek:
Queste rom, sono molto sensibili alle applicazioni di sistema!:rolleyes:
basta cambiare quelle predefinite, per vedere rallentamenti e blocchi anomali.
altra cosa che contribuisce a far uscire questi rallentamenti, e la disinstallazione delle applicazioni.
ogni volta bisogna avviare in modalità recovery, eseguire wipe cache, e dalvick.
altrimenti restano residui delle applicazioni non rimosse del tutto! che incasinano il funzionamento.
Ho capito, io uso apex come launcher e per ora non l'ho mai cambiato.
Farò dei wipe però temo che vadano fatti ogni poco per mantenere sto tablet stabile.
Io ho la Cromi kk, il wifi è OK! Appena premo per accenderlo, è subito segnale.
Ho letto che molti con la cyano 11, sono stati costretti ad aggiornare la radio! Per avere il segnale wifi funzionante.
Forse nel compilare la rom cyano, hanno incasinato la parte radio.:confused:
In che senso aggiornare la radio?hai un qualche link o ti ricordi dove lo hai letto ?
@enryco
Non ricordo dove avevo letto che bisognava aggiornare la parte radio,
Per risolvere il bug delle disconnessioni wifi! Ho letto talmente tante pagine e post di numerose rom, che non mi viene proprio dove possa essere quell'avviso di aggiornare la parte radio wifi.:confused:
Ricordo che era riferito alla cyano 11.
Potrebbe trovarsi nel post ufficiale su xda. Chissà in quale pagina.:confused:
Leggevo tutti i post delle rom dedicate al tf300, per vedere quella più stabile da installare.
Ho scelto la crombi kk, perche dalle impressioni di molti utenti che l'hanno installata,
Sembrava la più stabile e con meno difetti alla prima installazione.
Prova a pulire tutto! Cancella con tutti i wipe. E reinstalla da zero la rom.
Io farei cosi, se non riesco a risolvere subito.
@enryco
Non ricordo dove avevo letto che bisognava aggiornare la parte radio,
Per risolvere il bug delle disconnessioni wifi! Ho letto talmente tante pagine e post di numerose rom, che non mi viene proprio dove possa essere quell'avviso di aggiornare la parte radio wifi.:confused:
Ricordo che era riferito alla cyano 11.
Potrebbe trovarsi nel post ufficiale su xda. Chissà in quale pagina.:confused:
Leggevo tutti i post delle rom dedicate al tf300, per vedere quella più stabile da installare.
Ho scelto la crombi kk, perche dalle impressioni di molti utenti che l'hanno installata,
Sembrava la più stabile e con meno difetti alla prima installazione.
Prova a pulire tutto! Cancella con tutti i wipe. E reinstalla da zero la rom.
Io farei cosi, se non riesco a risolvere subito.
Niente, l unica era tornare alla crombi 5.4...cmq ho tagliato la testa al toro, ho venduto il tf300 e passero quasi sicuramente ad un Asus t100, o comunque tablet con w8.
fantonimanuel
10-09-2014, 15:53
Io con la cyano11 nightly del 16.08 nessun problema di connessione wifi...
Tablet ancora reattivo e perfettamente funzicante dopo ormai un mese di utilizzo inteso...
Io con la cyano11 nightly del 16.08 nessun problema di connessione wifi...
Tablet ancora reattivo e perfettamente funzicante dopo ormai un mese di utilizzo inteso...
Se poi ci aggiungiamo il GRIMLOCK_KitKat KERNEL direi che il salto è notevole. :D
fantonimanuel
10-09-2014, 16:06
Se poi ci aggiungiamo il GRIMLOCK_KitKat KERNEL direi che il salto è notevole. :D
si installa direttamente da recovery e stop??? Che versione hai messo (la 2.0)???
si installa direttamente da recovery e stop??? Che versione hai messo (la 2.0)???
Si.
Ho aggiornato alla TWRP 2.8 e poi ho installato il kernel versione 2.0.
Mah, io tutto sto salto prestazionale ancora non lo vedo, va a momenti e a singhiozzi, a momenti va bene poi dopo un po' si pianta, non so perché.
Buon per voi comunque.
fantonimanuel
10-09-2014, 16:39
Si.
Ho aggiornato alla TWRP 2.8 e poi ho installato il kernel versione 2.0.
Io ho la cwm come recovery, ma penso sia indifferente...quindi hai messo la cyano 11 e poi il kernel senza nessun prob...non hai dovuto fare wipe o altro?
Io ho la cwm come recovery, ma penso sia indifferente...quindi hai messo la cyano 11 e poi il kernel senza nessun prob...non hai dovuto fare wipe o altro?
No non ho fatto nulla, perché non c'era scritto nulla nel post XDA, ma comunque un bel
Wipe cache
Wipe dalvik cache
credo che non guasti.
Nel telefono (samsung) ad esempio l'ho fatto
Mah, io tutto sto salto prestazionale ancora non lo vedo, va a momenti e a singhiozzi, a momenti va bene poi dopo un po' si pianta, non so perché.
Buon per voi comunque.
fantonimanuel
10-09-2014, 16:51
No non ho fatto nulla, perché non c'era scritto nulla nel post XDA, ma comunque un bel
Wipe cache
Wipe dalvik cache
credo che non guasti.
Nel telefono (samsung) ad esemp
io l'ho fatto
L'unica cosa è come backuppo il kernel originale (o dove trovo un backup)?
Buon per voi comunque.
Ti dirò, prova a rimettere la crombi 5.4 con kernel di hund...andava meglio rispetto alla cyanogen 11 con grimlock 2.0, ma molto meglio.(bisogna considerare ke la cyano é in beta però)
L'unica cosa è come backuppo il kernel originale (o dove trovo un backup)?
Questo non lo so forse dalla stessa recovery è possibile.
Comunque io di solito backup non ne faccio (anche perché non ho nulla di vitale dentro il tablet e mi serve principalmente in rete).
Al limite reinstallo la rom senza fare nessun wipe e ritorna tutto come prima.
Ti dirò, prova a rimettere la crombi 5.4 con kernel di hund...andava meglio rispetto alla cyanogen 11 con grimlock 2.0, ma molto meglio.(bisogna considerare ke la cyano é in beta però)
Ho la crombi.
Ho la crombi.
Immagino avrai la crombi kk, io mi riferivo alla 5.4 con Android 4.1.2, al momento mi pareva la migliore per il tf300t
Immagino avrai la crombi kk, io mi riferivo alla 5.4 con Android 4.1.2, al momento mi pareva la migliore per il tf300t
Ah ho capito, ci son talmente tante versioni che non ci sto capendo più una mazza.
@enryco
Mi dispiace per la tua esperienza negativa, con questo tablet.
Strano che dopo aver installato una ROM, più leggera, non ci sono miglioramenti.:confused:
@D4N!3L3
Prima di installare la ROM, hai eseguito tutti i wipe? Cache, dalvik, e system?
Io mi sto trovando bene con la krombi KK.
Si è stabilizzata dopo qualche wipe, ed ora il tablet con circa 216 app installate!
Si avvia in un minuto e trenta secondi circa. Carica molto velocemente la schermata.:eek:
In pratica, facendo la prima installazione,
bisogna già decidere quali applicazioni di sistema resteranno fisse!:rolleyes:
Perche ho visto che disinstallando alcune applicazioni di sistema,
successivamente, Il tablet diventa instabile!
Perde le impostazioni del desktop, con i laucher!:muro:
Si cancellano le schermate create con tutti i widget! Anche nella lock screen!
Bisogna fare una installazione pulita della ROM mod!
E tenere le applicazioni di sistema, quelle impostate la prima volta!
Per non avere problemi di stabilità! Essendo la ROM già alleggerita ed ottimizzata.
@enryco
Strano che dopo aver installato una ROM, più leggera, non ci sono miglioramenti.:confused:
@D4N!3L3
Si è stabilizzata dopo qualche wipe, ed ora il tablet con circa 216 app installate!
Si avvia in un minuto e trenta secondi circa. Carica molto velocemente la schermata.:eek:
Per non avere problemi di stabilità! Essendo la ROM già alleggerita ed ottimizzata.
In realtà era negativa solo con le cyano a causa del bug wify che riscontravo, e ovviamente con le rom stock ma solo per la lentezza.
Invece con la crombi basata sul firmwere originale tutto ok, veloce e funzionante...chissà perche?..
fantonimanuel
11-09-2014, 09:10
vorrei flashare il GRIMLOCK...a batteria come state messi (x chi l'ha installata)...Bug strani???
@enryco
@D4N!3L3
Si si, ho fatto tutti i wipe, il tablet va a momenti, a volte risponde altre volte no. Sicuramente non è una meraviglia di ottimizzazione però è meglio di prima, il problema è l'incostanza con cui funziona. Inoltre ho notato che ogni volta che spengo lo schermo e lo riaccendo sulla schermata con il segno di sicurezza si rimette sempre in orizzontale e non funziona la rotazione schermo. Poi sul desktop lo schermo ruota tranquillamente.
Ogni tanto comunque vado sulla recovery e faccio i vari wipe cache e dalvik ma ancora non ho notato quell'incremento che noti tu, ho meno app di te eppure ci mette di più ad avviarsi, non me lo so spiegare.
fantonimanuel
11-09-2014, 15:03
Per la schermata di blocco c'è un'impostazione per abilitare la rotazione...
Cmq ho messo la il Kernel Grimlock...Ovviamente su performace il portatile scheggissima...Ora devo capire quali sono i settaggi per il miglior bilanciamento prestazioni/batteria nell'uso giornaliero...
andryonline
11-09-2014, 18:54
Ma invece di flashare non si potrebbero individuare le cause dei rallentamenti? Alle volte il tablet sembra comportarsi bene. Non c'è un modo per analizzare il consumo delle risorse?
Ma invece di flashare non si potrebbero individuare le cause dei rallentamenti? Alle volte il tablet sembra comportarsi bene. Non c'è un modo per analizzare il consumo delle risorse?
Infatti,
Ad ogni modo ci andrei piano a eliminare sempre i dati in cache, se il sistema la crea c'è un motivo. Se la si svuota tutte le volte le applicazioni devono sempre ricrearla...
fantonimanuel
12-09-2014, 08:21
Infatti,
Ad ogni modo ci andrei piano a eliminare sempre i dati in cache, se il sistema la crea c'è un motivo. Se la si svuota tutte le volte le applicazioni devono sempre ricrearla...
Ovviamente...se si usano quelle 4 applicazioni quotidiane pulire troppo spesso la cache è peggio...discorso diverso se hai millemila apps...
Per quanto riguarda GrimLock: che settaggi hai impostato per un daily use????hai scaricato l'apk con i profili da xda???
Ovviamente...se si usano quelle 4 applicazioni quotidiane pulire troppo spesso la cache è peggio...discorso diverso se hai millemila apps...
Per quanto riguarda GrimLock: che settaggi hai impostato per un daily use????hai scaricato l'apk con i profili da xda???
Si ho scaricato Performance_Profiles.apk settato il profilo performance e settato la frequenza max del processore a 1700 nelle opzioni prestazioni della Cyano. Non ho fatto altro, di rom comunque ho una delle ultime nightly.
fantonimanuel
12-09-2014, 09:05
Si ho scaricato Performance_Profiles.apk settato il profilo performance e settato la frequenza max del processore a 1700 nelle opzioni prestazioni della Cyano. Non ho fatto altro, di rom comunque ho una delle ultime nightly.
Grassie aggiorno subito i profili...io ho messo una nightly di metà agosto...prima di riaggiornare aspetto qualcosa di un pelo + definitivo ;)
Per la schermata di blocco c'è un'impostazione per abilitare la rotazione...
Cmq ho messo la il Kernel Grimlock...Ovviamente su performace il portatile scheggissima...Ora devo capire quali sono i settaggi per il miglior bilanciamento prestazioni/batteria nell'uso giornaliero...
Grazie, trovata, non l'avevo vista.
A voi capita mai che a volte dopo aver spendo il display quando provate a riaccenderlo con il tasto power il tablet non si accende e non risponde o si accende dopo un quarto d'ora?
Sta cosa mi manda in bestia, premo premo e non succede nulla, mi tocca fare un hard reset, mi capitava anche prima di installare la rom custom, veramente pare un troiaio sto coso, ha dei comportamenti troppo random.
Vi capita anche di ruotare il tablet che risponde dopo un po' quando gli fa comodo?
@D4N!3L3
Il problema del display che resta spento, e a causa del sensore di luminosità!
Avevo letto di questo difetto, che il sensore fa spegnere lo schermo.:confused:
Io lasciavo per circa 5 minuti il tablet, poi premendo il pulsante il display si accendeva.
Anche inserendo il connettore per la ricarica, si riprende il display.
Prova a togliere la luminosità adattiva o automatica.
Non ricordo quale delle 2 impostazioni mi faceva il difetto!:confused:
Io avevo spuntato, credo luminosità adattiva! E mi faceva questo difetto.
Il display, dopo lo spegnimento, premendo il pulsante di accensione, non si avviava.
Anche a me la rotazione della schermata è lenta.
3/4 secondi ci vogliono per ruotare la schermata.
Diverse volte vado a verificare (inutilmente) che non sia bloccata la rotazione.:muro:
Sono difetti che restano anche con ROM modificate!
Vuol dire che ci sono dei bug nella ROM di base utilizzata per compilare anche le ROM custom!:rolleyes:
Questi difetti, doveva risolverli Asus! Nel periodo di copertura degli aggiornamenti software.
Adesso, che il tablet è di fatto fuori produzione, siamo qui ad arrangiarci per farlo funzionare regolarmente.:D
@D4N!3L3
Il problema del display che resta spento, e a causa del sensore di luminosità!
Avevo letto di questo difetto, che il sensore fa spegnere lo schermo.:confused:
Io lasciavo per circa 5 minuti il tablet, poi premendo il pulsante il display si accendeva.
Anche inserendo il connettore per la ricarica, si riprende il display.
Prova a togliere la luminosità adattiva o automatica.
Non ricordo quale delle 2 impostazioni mi faceva il difetto!:confused:
Io avevo spuntato, credo luminosità adattiva! E mi faceva questo difetto.
Il display, dopo lo spegnimento, premendo il pulsante di accensione, non si avviava.
Anche a me la rotazione della schermata è lenta.
3/4 secondi ci vogliono per ruotare la schermata.
Diverse volte vado a verificare (inutilmente) che non sia bloccata la rotazione.:muro:
Sono difetti che restano anche con ROM modificate!
Vuol dire che ci sono dei bug nella ROM di base utilizzata per compilare anche le ROM custom!:rolleyes:
Questi difetti, doveva risolverli Asus! Nel periodo di copertura degli aggiornamenti software.
Adesso, che il tablet è di fatto fuori produzione, siamo qui ad arrangiarci per farlo funzionare regolarmente.:D
Ok verificherò, esaustivo e gentile come sempre, grazie. :mano:
Ragazzi incredibile, ho disattivato la luminosità adattiva e mi pare di avere un altro tablet, almeno per ora. Niente di sensazionale ma comunque decisamente meglio di prima.
Mi pare molto più responsivo e non ho più avuto quel problema dello schermo spento.
Vi faccio sapere nei prossimi giorni come va.
E' uscita la CyanogenMod 11 M10
Per chi ha installato anche un Kernel differente occorre naturalmente reinstallarlo dopo l'aggiornamento.
Ho aggiornato ieri sera e non ho riscontrato nessun problema, funziona come prima.
Saluti
fantonimanuel
17-09-2014, 08:54
E' uscita la CyanogenMod 11 M10
Per chi ha installato anche un Kernel differente occorre naturalmente reinstallarlo dopo l'aggiornamento.
Ho aggiornato ieri sera e non ho riscontrato nessun problema, funziona come prima.
Saluti
Aggiorno ;)
Edit: dopo aver combattuto mezza mattina, confermo l'aggiornamento...se ci fossero problemi ci si risente...;)
Ciao ragazzi!
ho installato questo tema Android L style.;)
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jaydvl.idealtheme.light&referrer=utm_source%3D42matters.com%26utm_medium%3DWidgetWeb
molto bello. funziona bene, ad eccezione della status bar inferiore!
non mostra il colore dell'applicazione in uso.
ecco una foto specifica di come dovrebbe visualizzare un applicazione in uso.
http://imgur.com/FT80J1W
ed ecco come viene visualizzata, avendo una ROM Stock
http://imgur.com/O753L36
ecco le caratteristiche di questo tema funzionante con Cyano 11.
IdeaL Theme è un tema compatibile con il Theme Engine Cyano.
Si tratta di un software espressamente ispirato ad Android L
(o meglio al Material Design che verrà introdotto con Android L)
che tenta di riprodurne le caratteristiche estetiche portandole su di un qualsiasi device CM 11.
Queste le features principali: Minimale; Basato sul Material Design;
Animazioni; Font Roboto (Android L Preview); Suonerie, suoni di notifica
e allarmi (Android L Preview); Bootanimation in stile Android Wear;
La personalizzazione offerta del tema è molto profonda.
Dopo averlo attivato ben 18 applicazioni acquisteranno lo stile Material Design
(tra cui la galleria, l’app Messaggi etc.) ed anche le notifiche,
i quick settings e la tastiera verranno modificati per assomigliare a quelli presenti su Android L.
http://imgur.com/mWIpG6Z
http://imgur.com/nhfzhGS
http://imgur.com/ab1yXEe
http://imgur.com/iRZAUjE
http://imgur.com/VktfCwI
http://imgur.com/gmrCziE
http://imgur.com/0j9FYtd
http://imgur.com/hIHi2eX
http://imgur.com/pGo9tXh
Premettendo che ho sempre la stessa rom mi sono accorto ora che non mi permette di creare cartelle sulla SD card esterna, ne da PC ne da tablet!! :eek:
Ma che ###@#@[@#@[ è mai questa?!?!
Sapete se c'è un modo di aggirare questa straordinaria feature che rende inutile avere una SD card esterna?
EDIT ok ho trovato un app per rimuovere la restrizione.
zorro1960
12-10-2014, 22:38
ciao a tutti, sono un possessore abbastanza soddisfatto di tf300t, ultimamente era diventato un pò piu lento del solito, allora ho provato ad installare prima la rom Omnia ultima versione e poi la cyano 11, non ho notato notevoli aumenti di performance (forse anche perchè non sono un giocatore) ma nota dolente per entrambe il gps non funzionava. Allora sono tornato alla rom stock asus jb pur avendo root e twrp 2.7. Ora la domanda ma la cromi x-54 e davvero la migliore per il nostro tablet? E cosa importante il gps funziona in autonomia? grazie per l'attenzione e scusatemi per le domande magari ovvie... grazie
@zorro1960
Io ho installato da agosto, la crombi KK 4.4.4, funziona molto bene.
Leggerissima, le prestazioni volano! Sembra di avere un altro tablet top di gamma!:eek:
Niente blocchi o rallentamenti! Le applicazioni si aprono e funzionano senza problemi.
Il consumo della batteria, è rimasto invariato! Dura circa 8 ore! Uso misto.
Prova la relese 2, è migliorata molto, sono stati risolti dei piccoli bug,
Il più fastidioso al bluetooth, che funzionava solo dopo un riavvio del tablet.
Se la installi non seguire il consiglio su xda!
Dice di fare una installazione sporca! Cioè senza tutti i wipe!:confused:
Io l'ho fatta, ed il tablet ci metteva più di 5 minuti ad avviarsi!:rolleyes:
Ho reinstallato la relese 2 della ROM, eseguendo prima tutti i wipe,
ed ora il tablet, parte in meno di 2 minuti.:eek:
Fai un wipe system, data, cache, dalvick, ed installa via recovery twrp 2.7.0.1
Io invece dopo un po' di tempo continuo ad avere rallentamenti, blocchi. Laggoso da morire e non so perché.
Tra l'altro oggi mi sono accorto che in un app che uso moltissimo non vede la tastiera fisica, se la uso me la interpreta in un altro modo come se stessi usando la tastiera virtuale.
In un altra app invece non mi carica più tutta la libreria di PDF che avevo e mi tocca andarli a cercare uno per uno.
Insomma temo proprio che volerò il tablet dalla finestra e ne comprerò un altro.
Beati voi a cui va bene. :(
@D4N!3L3
Mi dispiace, è strano che non migliorano le prestazioni!:confused:
Potrebbe essere un problema di componenti, o il processore che non lavora totalmente,
Molti installando le ROM mod. Hanno risolto i problemi di lentezza e instabilità, del tablet.
Prova questa nuova relese 2, della crombi KK, fai tutti i wipe necessari,
Nei post, delle varie ROM, ho letto che molti hanno problemi con la tastiera dock!
Si vede che molti degli sviluppatori, non possiedono la tastiera fisica, per ottimizzare le varie ROM.
@D4N!3L3
Mi dispiace, è strano che non migliorano le prestazioni!:confused:
Potrebbe essere un problema di componenti, o il processore che non lavora totalmente,
Molti installando le ROM mod. Hanno risolto i problemi di lentezza e instabilità, del tablet.
Prova questa nuova relese 2, della crombi KK, fai tutti i wipe necessari,
Nei post, delle varie ROM, ho letto che molti hanno problemi con la tastiera dock!
Si vede che molti degli sviluppatori, non possiedono la tastiera fisica, per ottimizzare le varie ROM.
Ho visto ora la tua risposta, scusami.
Per fare l'update ad una nuova versione come devo fare?
La procedura è sicuramente più semplice della prima volta perché non devo fare root o roba varia.
La tastiera fisica funziona sul tablet a livello desktop o navigazione internet, non funziona correttamente in alcune app dove la uso tantissimo e questo mi scoccia parecchio.
Ciao;)
Se vuoi installare l'ultima relese Crombi KK,
CROMBI-KK_R1 KitKat-4.4.4r2-CM11-DEODEX test-keys
http://forum.xda-developers.com/devdb/project/dl/?id=8887
copia lo zip nella memoria interna o esterna,
entra in recovery, con i soliti tasti accensione e volume - giu! poi volume + su.
Fai tutti i wipe! cache, dalvik, system, cerca navigando nel menù della recovery, la Rom Crombi da installare. la selezioni, e fai partire il flash.
Scegli il primo kernel che ti mostra! sembra molto ottimizzato.
3.1.10-thath11-dirty+
lj50036@area51 #1
mon sep 29 09:21:39 cdt 2014
poi il resto delle apps, scegliti bene quelle che saranno di sistema!
in pratica, quelle che usi di sicuro! in modo da installare successivamente, quelle che poi cancelleresti facilmente. in questo modo, non si creano instabilità nel funzionamento del Tablet.;)
Ciao;)
Se vuoi installare l'ultima relese Crombi KK,
CROMBI-KK_R1 KitKat-4.4.4r2-CM11-DEODEX test-keys
http://forum.xda-developers.com/devdb/project/dl/?id=8887
copia lo zip nella memoria interna o esterna,
entra in recovery, con i soliti tasti accensione e volume - giu! poi volume + su.
Fai tutti i wipe! cache, dalvik, system, cerca navigando nel menù della recovery, la Rom Crombi da installare. la selezioni, e fai partire il flash.
Scegli il primo kernel che ti mostra! sembra molto ottimizzato.
3.1.10-thath11-dirty+
lj50036@area51 #1
mon sep 29 09:21:39 cdt 2014
poi il resto delle apps, scegliti bene quelle che saranno di sistema!
in pratica, quelle che usi di sicuro! in modo da installare successivamente, quelle che poi cancelleresti facilmente. in questo modo, non si creano instabilità nel funzionamento del Tablet.;)
Ho capito, mi consigli di fare i vari backup delle app che ho ora installate oppure me le ritrovo tutte?
Magari mi faccio anche un backup del sistema.
Se per te non è un problema conservare l'intero backup, con tutti i dati!
fallo per sicurezza.;)
I Wipe da fare sono questi.
http://imgur.com/4pSPYC4
Non spuntare (DATA) così non perdi nessun dato o file all'interno del Tablet.;)
io mi sono ritrovato dopo aver aggiornato la Rom, tutte le mie apps, e documenti intatti.
Se per te non è un problema conservare l'intero backup, con tutti i dati!
fallo per sicurezza.;)
I Wipe da fare sono questi.
http://imgur.com/4pSPYC4
Non spuntare (DATA) così non perdi nessun dato o file all'interno del Tablet.;)
io mi sono ritrovato dopo aver aggiornato la Rom, tutte le mie apps, e documenti intatti.
Si si lo so, li ho già fatti diverse volte quei wipe, io però ho la CWM 6.0.4.6 come recovery ma dovrebbe andare bene lo stesso.
EDIT per i backup uso Titanium Backup (per le app) giusto?
EDIT2 Sono da reinstallare anche le G-Apps o sono incluse?
Le apps, della google, ci sono.
Come ti ho scritto sopra, spunta solo: wipe, cache, dalvick, e system.
Ti ritrovi al termine dell'installazione della ROM, tutti i dati e le apps.:)
Qualche giorno fa ho formattato perché era un chiodo, ora va molto meglio, su è persino aggiornato il playstore ma lo vorrei comunque vendere.
abellodenonna
27-10-2014, 08:43
Non c'ê una guida per spastici per mettere queste versioni personalizzate? Mi ê scaduta la garanzia e vorrei provare.
Già, io ho letto mille volte le guide ma rinuncio sempre. E le guide poi sono tutte per la versione senza 3G?
abellodenonna
27-10-2014, 13:20
http://www.androidiani.com/forum/modding-asus-tf300/433776-guida-per-moddare-asus-tf300t-4-2-1-bootloader-recovery-root.html
Copiare Fastboot (scompattato?) in C. Dove é ‘sta c?
Il tablet é riconosciuto dal pc senza AsusSync,devo cmq scaricarlo?
Nel prompt dei comandi si fa distinzione tra maiuscola e minuscola?
Quando accendo il tablet con tasto volume giu,mi dice qualcosa su Fastboot ma poi quando vado su prompt comandi dice di non riconoscere l'istruzione..
Thx!-
@cris71;)
@abellodenonna:D
Se volete installare una ROM, che migliora le prestazioni del Tablet, ecco la guida!
La prima cosa da fare è sbloccare il bootloader!
In pratica ti appare al riavvio del tablet, dopo la procedura, la scritta: The device is unlocked
Ecco la pagina specifica per il modello TF300TG.
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/EeePAD/TF300T/Unlock_v8.rar
Unlock Device App, Unlock boot loader pagina specifica del TF300T
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/EeePAD/TF300T/Unlock_v8.rar
Scarica il file dal sito Asus. copiarlo nella cartella (Download) del Tablet,
Avvia il file scaricato, e segui le voci guida, conferma il tuo account Gmail, con password.
Se non ti accetta l'unlock! Rimuovi l'account Google dal Tablet, e reinseriscilo!
Se non ti accetta ancora lo sblocco! contatta il servizio clienti Asus,
fornisci i dati del Tablet, presenti sulla scatola! per ottenere il seriale sbloccabile!
(Da eseguire sul Tablet)!
Avvia il Tablet, Attiva il debug USB! Assicurati che la Batteria sia carica!
Da spento accendi il tablet tenendo premuto il tasto Volume - Giù,
esce la schermata con tre simboli (la scritta RCK L'androide e Wipe).
(Da eseguire sul PC)!
Installa sul pc Asus Sync
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/Mob...ync_1_0_97.zip
Scarica Fasboot
http://www.mediafire.com/download/nc7yp28gqa8sgl7/Fastboot4.2.zip
Collega il cavo USB dal Tablet al Pc
estrai la cartella Fastboot dallo zip ed inseriscila nella cartella C del Computer.
Accertati che la cartella Fastboot, contiene al suo interno il file TWRP.BLOB!
se non è presente, vai in (Download del PC), dove si trova la copia del file decompresso Fastboot!
cerca all'interno della cartella, il file blob, copialo nella cartella Fastboot presente in C.
apri il prompt dei comandi e digita :
cd c:\Fastboot
(premi INVIO)
Fastboot -i 0x0B05 flash recovery twrp.blob
(premi INVIO e lasciar fare)
quando finisce scrivi
Fastboot -i 0x0B05 reboot
(e premi INVIO!)
Il terminale si riavvia a solo! ed ora è installata la Recovery TWRP V2.5.0.0
Se non vanno i comandi nel prompt in esegui del PC! prova a cambiare porta USB! Collega il cavo del Tablet, in un altra porta.
Root
SuperSU è l'applicazione che ti consente di avere i diritti di amministratore totale del Tablet!
Download SuperSU versione 1.25
http://download.chainfire.eu/315/SuperSU/UPDATE-SuperSU-v1.25.zip
Per installarlo, copiarlo nella cartella (Download) del Tablet, senza decomprimerlo,
avviare in modalità recovery, tieni premuti contemporaneamente! accensione e volume - Giu.
Quando escono le icone con i tre simboli (la scritta RCK L'androide e Wipe), Premi volume + SU.
Attendi l'avvio della modalità recovery. Cerca il file zip di SuperSU, ed avvia l'installazione.
Al termine riavviare manualmente il Tablet.
Per installare una ROM!
Salva nella memoria Esterna o Interna del Tablet, una ROM!
Avvia il Tablet in modalità recovery! tieni premuti contemporaneamente! accensione e volume - Giu.
Quando escono le icone con i tre simboli (la scritta RCK L'androide e Wipe), Premi volume + SU.
Attendi l'avvio della modalità recovery. Quando esce il menù della recovery, puoi installare una nuova ROM.
@cris71;)
Se cerchi una ROM che supporta il modulo 3G! La CromiX, va bene per il tuo modello.
Urka!!! Grazie mille, cercherò di studiare :-)
abellodenonna
27-10-2014, 15:18
à
abellodenonna
27-10-2014, 15:39
Non mi prendeva le password per validare qualsiasi tipo di email di Google.
Le ho tolte dalla memoria e mi ha sbloccato il tablet senza alcun account Google.Quest'operazione fatta direttamente da tablet.
Il Debug l'ho attivato premendo 7 volte non so cosa.
Ho messo la cartella Fastboot in C ,ho scaricato Asus Sync che ora pare si chiami Asus Web Storage, ho acceso col magheggio e appare il tris d'icone.
Copio e incollo la prima stringa su Prompt e mi dice c:/Fastboot.
Copio e incollo la seconda stringa e mi dice: error cannot load 'blob'.
Le apps, della google, ci sono.
Come ti ho scritto sopra, spunta solo: wipe, cache, dalvick, e system.
Ti ritrovi al termine dell'installazione della ROM, tutti i dati e le apps.:)
Fatto ieri e...mi sembra di avere un altro tablet. Non vorrei cantare vittoria troppo presto ma da ieri ce l'ho acceso e sembra molto più reattivo, questa volta davvero. App che si aprono e chiudono più velocemente, risponde molto meglio. Adesso si che mi sembra di avere un tablet tra le mani e non un catorcio.
Vi farò sapere come va nel tempo.
Non mi prendeva le password per validare qualsiasi tipo di email di Google.
Le ho tolte dalla memoria e mi ha sbloccato il tablet senza alcun account Google.Quest'operazione fatta direttamente da tablet.
Il Debug l'ho attivato premendo 7 volte non so cosa.
Ho messo la cartella Fastboot in C ,ho scaricato Asus Sync che ora pare si chiami Asus Web Storage, ho acceso col magheggio e appare il tris d'icone.
Copio e incollo la prima stringa su Prompt e mi dice c:/Fastboot.
Copio e incollo la seconda stringa e mi dice: error cannot load 'blob'.
Verifica se in C, nella cartella fastboot, è presente il file blob!
Se non ce! Prelevarlo dal download del PC, dove lo hai salvato prima di copiarlo in C.
E copia il file blob, in C, nella cartella fastboot.
abellodenonna
27-10-2014, 17:01
Blob è nella cartella corretta,il debug è attivo. Ho cmq messo la terza stringa,è andato avanti resettandosi. Ho rispento e richiamato il tris d'icone. Spingo tasto volume su e a quel punto mi collassa il robottino verde dandomi errore.
Sono su win 8.1.
abellodenonna
27-10-2014, 18:35
Ho copiato la stringa di un'altra guida ed è andato:
Fastboot -i 0x0B05 flash recovery twrp.blob
Ora ho la recovery 2.4.4. Mi indicheresti una guida per aggiornarla e la ROM migliore per tf300 non g? Grazie per la pazienza.
P.s: mai più ASUS.
È vero! :muro:
Ho corretto la stringa! Perché avevo dimenticato, che la guida dove ho letto il tutto, era tradotta male! E non corretta, o interpretata almeno a parole di chi successivamente Ha eseguito il root, prima di noi.;)
La ROM, io ho esperienza Molto positiva, solo per ora con la crombi KK.
Se torni sopra trovi il link per scaricarla.
Prima di installarla, devi installare la recovery twrp 2.7.0.1,
La copi nella cartella download del tablet, riavvii in recovery, la installi.
Riavvia nuovamente ed è installata.
Poi puoi installare la tua prima ROM.
Fai wipe cache, dalvick, e system! Ma prima fai un backup del software originale via recovery.
Prova questa, poi se vuoi cambiare, ora sai bene come fare.
Fai sempre i 3 wipe elencati, cosi l'installazione è pulita.
Ti garantisce stabilità ed immediatezza d'uso del tablet.
abellodenonna
28-10-2014, 07:21
Te possino!!!:-)
Stasera provo. Intanto grazie per l'aiuto :-)
abellodenonna
28-10-2014, 08:29
Installato recovery 2.7,scaricata ROM,fatto backup che non so dove abbia messo. Ora rientro nella Recovery e pusho Swype? Da li mi dice:Factory reset:wipes data/cache/devkit. Clicco qui?
La recovery che hai installato è la twrp 2.7.0.1?
Il backup, lo devi salvare sulla memoria esterna!
Meglio usare una microsd!
Metti backup, e nuova ROM, nella microsd.
Salvando il backup nella memoria interna, dopo i wipe, cancelli tutto! Cosi il backup, dopo i wipe, lo perdi!
Se lo salvi nella memoria interna!
Rifai il backup su microsd, poi fai i wipe! Ma prima togli la microsd!
Cosi non cancelli involontariamente i dati dalla memoria esterna!
Fai wipe Cache, dalvik, data, e system.
Inserisci la microsd, con la nuova ROM!
Poi installa la nuova ROM, scegliendo con calma le apps.
Il kernel, scegli il primo in alto.
Le apps di sistema, metti solo le più importanti ed usate.
Il resto lo installi dal playstore.
abellodenonna
30-10-2014, 08:02
OK,riuscito. La prima cosa che noto é il lag della tastiera scomparso. Grazie a Boydok per l'aiuto ☺.
@D4N!3L3
Spero che il tuo Tablet, continui ad andare bene! Mi sembra strano che si rallenta spesso.
Con una ROM pulita, ed il kernel aggiornato, dopo i 3 wipe, dovrebbe restare leggero e scattante.;)
@abellodenonna
Prima di rootarlo, avevi problemi usando la tastiera? Quella Asus, quella google, o altra?:D
Finalmente ci sei riuscito! :D quale rom hai installato?
non era complicato! Il problema era capire i vari passaggi, che nelle numerose guide,
Sono solo tradotti male! E non spiegati a parole di chi ha eseguito il root!:rolleyes:
Io da quando ho questa ROM, non ho avuto nessun problema con i browser web!
Sopratutto con quello stock aosp root, va che una bellezza.:ciapet:
Poi attivando il blocco delle pubblicità adAway,
i fastidiosi pop up, e pagine invasive, sono un lontano ricordo.;)
È Molto utile anche, privacy guard, integrato nella ROM!
Blocca l'accesso di ogni applicazione, a rubrica e dati personali,
ed ogni cosa richiede accesso che invade la privacy.:eek:
@D4N!3L3
Spero che il tuo Tablet, continui ad andare bene! Mi sembra strano che si rallenta spesso.
Con una ROM pulita, ed il kernel aggiornato, dopo i 3 wipe, dovrebbe restare leggero e scattante.;)
@abellodenonna
Prima di rootarlo, avevi problemi usando la tastiera? Quella Asus, quella google, o altra?:D
Finalmente ci sei riuscito! :D quale rom hai installato?
non era complicato! Il problema era capire i vari passaggi, che nelle numerose guide,
Sono solo tradotti male! E non spiegati a parole di chi ha eseguito il root!:rolleyes:
Io da quando ho questa ROM, non ho avuto nessun problema con i browser web!
Sopratutto con quello stock aosp root, va che una bellezza.:ciapet:
Poi attivando il blocco delle pubblicità adAway,
i fastidiosi pop up, e pagine invasive, sono un lontano ricordo.;)
È Molto utile anche, privacy guard, integrato nella ROM!
Blocca l'accesso di ogni applicazione, a rubrica e dati personali,
ed ogni cosa richiede accesso che invade la privacy.:eek:
Dopo diversi giorni di utilizzo il tablet è sempre molto più reattivo di prima quindi sicuramente meglio di quello che era prima.
Ancora a volte si incanta, soprattutto sull'apertura di applicazioni o il passaggio dall'una all'altra.
abellodenonna
31-10-2014, 07:32
Io avevo dei lag spaventosi sia su tastiera stock che su quelle scaricate . Lentezze e lag li avevo durante ogni tipo di utilizzo. Ora sembra abbia aggiunto il secondo giga di RAM e overclockato il processore. Ho installato Rom Crombi.Ogni tanto entra in conflitto con qualche app e crasha ma il miglioramento é tangibile. Vediamo se continua così :D.
Continuo a non poter disinstallare alcune app come Chrome:why?
@D4N!3L3
Il problema delle applicazioni che a volte si bloccano,
io ho notato che molte sono applicazioni di sistema che fanno la stessa cosa!
Swichando da una all'altra, il Tablet impazzisce!:eek:
Esempio sono i launcher!
Se ho installati 2 launcher di sistema, e passo da uno all'altro, il Tablet,
diventa instabile! se vado a terminare il launcher, non in uso!
Il Tablet si riprende gradualmente.:rolleyes:
@abellodenonna
Non riesci a disinstallare Google Chrome? E' nella partizione di sistema?
Vi avevo anticipato che dovevate scegliere prima, le applicazioni da tenere di sicuro!:confused:
E le applicazioni, da installare successivamente! In modo da avere la rom, leggera e stabile.
Le applicazioni di sistema, si possono disinstallare, andando con il file manager, nella cartella: System, Apps, e cancellandole da li!;)
Poi bisogna pulire con una applicazione tipo (Cleen master), i residui delle cartelle vuote, che la disinstallazione lascia.
Ed ancora bisogna riavviare il Tablet, in modalità recovery!
e fare 2 wipe! cache e dalvik.
dopo questi passaggi, si rimuovono definitivamente ogni traccia delle applicazioni.
abellodenonna
01-11-2014, 10:54
Dopo qualche giorno di utilizzo posso dire che il cambio di ROM ha fatto rinascere un tablet che avevo accantonato da 6 mesi. Ora l'utilizzo é davvero piacevole.Anche il Browser Stock mi sembra performante. Consiglio a tutti di fare la procedura e togliersi 'sto callo. Un grazie ai realizzatori ☺.
Ho eseguito la procedura descritta a pag. 85.
Alla fine dell'installazione di Crombi, esce una schermata che chiede di riparare il Superuser. Ho (credo) erroneamente risposto sì e sono entrato in un loop che non mi permette di avviare il SO, ma che ricarica continuamente TWRP.
Sono uscito dal loop ripristinando il backup, ma dopo aver sbloccato il tablet, ormai insopportabile nell'uso, mi spiacerebbe proprio non riuscire a provare questa ROM di cui si leggon mirabilie.
Grazie,
palex
Ho eseguito la procedura descritta a pag. 85.
Alla fine dell'installazione di Crombi, esce una schermata che chiede di riparare il Superuser. Ho (credo) erroneamente risposto sì e sono entrato in un loop che non mi permette di avviare il SO, ma che ricarica continuamente TWRP.
Sono uscito dal loop ripristinando il backup, ma dopo aver sbloccato il tablet, ormai insopportabile nell'uso, mi spiacerebbe proprio non riuscire a provare questa ROM di cui si leggon mirabilie.
Grazie,
palex
Dal loop ne sono uscito aggiornando a TWR 2.8.1. prima e poi lanciando Crombi-KK. Tuttavia il reboot sta durando troppo: son passati già 25 minuti...
E' normale?
Grazie,
Palex
@palex77
Ciao, non è normale, perche ci sono vecchi dati di sistema, non sovrascritti totalmente!
Questo si ripercuote nell'uso del device, rallentando l'avvio, l'uso, e lo spegnimento.
Dovresti fare 3 wipe! E reinstallare la rom, in modo da avere una installazione "pulita".;)
La recovery, TWRP, 2.8, va bene, esegui i 3 wipe Cache, Dalvik, System.
Installa nuovamente la rom.
Dovrebbe installarsi, molto più velocemente, ed il tablet, avviarsi in meno tempo.
L'importante è avere un backup, conservato, in modo da ripristinare il tablet, in caso di problemi!;)
@boydok
Alla fine son riuscito ad installare Crombi!
Il primo feedback è buono, anche se un paio di applicazioni core crashano (e.g. Contatti).
C'è modo di variare velocità della CPU associata ai profili o bisogna reinstallare?
Ciao e grazie per la solerte risposta!
Ciao, ;) quali applicazioni crashano? sono di sistema, o installate successivamente?
Per variare la modalità delle prestazioni al processore, dovresti avere la voce nel menù, impostazioni, in fondo la penultima voce, (prestazioni).
Anche se le preimpostazioni di questi parametri, erano già configurabili, durante il flash della ROM!
Dentro trovi molti paramentri, per modificare il comportamento del processore.
La voce all'interno, denominata: (Processore), permette la modifica delle frequenze minime e massime!;)
Queste voci, influiscono assieme alle 3 modalità preimpostate da Asus.
Se non trovi la voce (Prestazioni), nel menù impostazioni!
E' probabile che non l'hai abilitata, durante il flash della ROM!:confused:
Prova a tappare 6/7 volte sul numero build, nel menù: informazioni sul Tablet!
forse, assieme alla voce, (Opzioni sviluppatore), ti compare anche la voce, (Prestazioni).;)
Se non ti esce tale voce! andrebbe Reinstallata la ROM! :D
(Se vuoi modificare manualmente le prestazioni del Processore).
Facendo attenzione, a tutte le voci che escono, e leggendo con calma tutti i passaggi! :read:
In tutta sincerità, io quelle impostazioni, le ho solo viste entrando le prime volte, dopo il flash della ROM!:D
Poi ho notato L'INCREMENTO MOSTRUOSO! :eek: del Tablet. L'ottimo comportamento, nell'uso generale. Sembra di avere 4 volte più memoria RAM!:eek: E' cambiato nettamente in meglio.
Aaaah quanto lo amo sto tablet, stasera premendo lo schermo non si riaccende e mi tocca riavviarlo, lo riavvio e non boota, lo riavvio di nuovo e mi fa il boot e dopo 10 minuti di caricamento finalmente parte.
Lo adoro. :muro:
Ciao, ;) quali applicazioni crashano? sono di sistema, o installate successivamente?
"Contatti", installato da Crombi, non mi è praticamente mai partito...
Per variare la modalità delle prestazioni al processore, dovresti avere la voce nel menù, impostazioni, in fondo la penultima voce, (prestazioni).
Anche se le preimpostazioni di questi parametri, erano già configurabili, durante il flash della ROM!
Ho scelto di non toccare quelle che il sistema mi proponeva in quanto nei tre tentativi precedenti avevo customizzato molto l'installazione, ma poi non riuscivo a completarla.
Cmq ho trovato il menu e ho cominciato a sperimentare l'overclock... :D
Volessi moddare un po' i temi, che mi consigli di guardare?
Grazie,
Palex
@D4N3L3
Cavolo, che esemplare sfortunato, ti è capitato! Molto strano.:eek:
@palex77
Prova a terminare l'applicazione contatti, dal menù apps, cancella cache e dati,
Poi aprila nuovamente! Se non va ancora, decomprimi la rom, ed estrai l'apk dei contatti, e copialo in system, app.
Per i temi, io sto usando questo,
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41578740&postcount=1671
Basato su lollipop;)
Bello, tutte le icone, le animazioni, i menu anche quelli a tendina,
Cambiano interfaccia e modalità, in stile lollipop.
@D4N3L3
Cavolo, che esemplare sfortunato, ti è capitato! Molto strano.:eek:
@palex77
Prova a terminare l'applicazione contatti, dal menù apps, cancella cache e dati,
Poi aprila nuovamente! Se non va ancora, decomprimi la rom, ed estrai l'apk dei contatti, e copialo in system, app.
Per i temi, io sto usando questo,
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41578740&postcount=1671
Basato su lollipop;)
Bello, tutte le icone, le animazioni, i menu anche quelli a tendina,
Cambiano interfaccia e modalità, in stile lollipop.
A momenti va benissimo, in altri momenti invece è un delirio, mi capita diverse volte di provare a riaccendere lo schermo e lui risponde dopo un po', altre volte proprio non si riaccende.
Devo decisamente cambiare tablet. Non capisco cosa cavolo abbia.
abellodenonna
10-11-2014, 10:30
Nell'accensione é molto lento. Quanto dovrebbe durare?Per il resto,ottimo.
@abellonenonna
Io alla prima installazione ad agosto scorso, dopo aver installato le mie apps,
ed aver atteso che si stabilizzasse, usandolo normalmente, come indicato dagli sviluppatori della ROM!
Ad ogni avvio, il Tablet funzionava bene, ma ci metteva circa 6 minuti, per avviarsi! un po troppo! :confused:
Leggendo la maggior parte dei commenti sulla pagina ufficiale della ROM, su XDA Forum,
ho intuito che andava rifatta l'installazione, perchè mi era sfuggito qualche wipe!:rolleyes:
infatti sulla pagina della ROM, viene indicato chiaramente di eseguire un (Full Wipe):read:
ho rifatto l'installazione, con tutti i Wipe! Cache, Dalvik, System, Data, Factory Reset.
dopo una settimana dalla prima installazione, e da allora,
il Tablet si avvia in circa 1 minuto e 30 secondi.:eek:
Ho eseguito per curiosita un Antutu bechmark! dopo circa 10 giorni.
Confrontandolo con uno screenshot vecchio, che avevo ai tempi di Jelly Bean!
vecchio Benchmark con Jelly Bean:rolleyes:
http://imgur.com/5GQ5Nhf
http://i.imgur.com/5GQ5Nhf.jpg
nuovo Benchmark, con ROM Crombi KK r2:eek:
http://imgur.com/jZ2IKaV
http://i.imgur.com/jZ2IKaV.png
Le prestazioni volano! Ci si accorge subito, nell'uso, che il Tablet va a meraviglia. :eek:
E' uscita la prima ROM, KatKiss, basata su Andoid Lollipop:eek:
http://forum.xda-developers.com/transformer-tf300t/development/rom-t2932783
E' ancora un pò instabile! per via del Runtime ART.
Io sto provando il solo Runtime ART, sulla ROM Crombi KK,
per ora va bene l'uso generale! le apps, non danno problemi.
sono calate di un punto le prestazioni nei Benchmark.:D
da 22651
a 21206
Niente di grave, l'importante e che funziona!;)
Segnale che la ROM, è fatta bene! speriamo sia sviluppata bene anche quella basata su Lollipop.;)
@abellonenonna
ed aver atteso che si stabilizzasse, usandolo normalmente, come indicato dagli sviluppatori della ROM!
Ad ogni avvio, il Tablet funzionava bene, ma ci metteva circa 6 minuti, per avviarsi! un po troppo! :confused:
Leggendo la maggior parte dei commenti sulla pagina ufficiale della ROM, su XDA Forum,
ho intuito che andava rifatta l'installazione, perchè mi era sfuggito qualche wipe!:rolleyes:
infatti sulla pagina della ROM, viene indicato chiaramente di eseguire un (Full Wipe):read:
ho rifatto l'installazione, con tutti i Wipe! Cache, Dalvik, System, Data, Factory Reset.
Le prestazioni volano! Ci si accorge subito, nell'uso, che il Tablet va a meraviglia. :eek:
da 22651
a 21206
Segnale che la ROM, è fatta bene! speriamo sia sviluppata bene anche quella basata su Lollipop.;)
Ciao,
Mia moglie ha questo tablet con firmware e versione android originale e fa veramente cag**e.
Sono un ing informatico quindi posso capire tutto ma non ho mai preso i diritti di root né mai aggiornato la rom di un dispositivo android. Dove posso trovare una guida da seguire per mettere la prima rom di cui parli?
Posso romperti un po' le balle?
Grazie
ciao
@sdrutz, ciao, non mi disturbi affatto! È un piacere rendermi utile per chi ha bisogno. A;) pagina 85 qui.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41703322&postcount=1687
Trovi una rapida guida, che ho scritto per gli amici sopra, che chiedevano come installare una ROM custom.;)
Se durante i passaggi, non ti è chiaro qualcosa, scrivi pure, sono a disposizione.
@sdrutz, ciao, non mi disturbi affatto! È un piacere rendermi utile per chi ha bisogno. A;) pagina 85 qui.
Trovi una rapida guida, che ho scritto per gli amici sopra, che chiedevano come installare una ROM custom.;)
Se durante i passaggi, non ti è chiaro qualcosa, scrivi pure, sono a disposizione.
Ottimo
Grazie mille, gentilissimo
ciao
@abellonenonna
da 22651
a 21206
Dici che devo formattare tutto e reinstallare? A quel punto però perdo tutte le app e i dati e mi tocca ritirarle fuori da backup.
Ciao, D4N!3L3;)
Con una bella microsd, risolvi il problema!
Ti fai un backup generale, di ogni cosa ritieni importante come:
foto, libri, musica, video, documenti, ecc. Le apps, le re installi dopo il ripristino.
Con titanium backup, puoi ripristinare anche i dati delle apps, di solito si ripristinano.
Devi partire dall'idea che nel Tablet, o qualsiasi device, PC, smartphone, dovresti avere un backup!
Da ripristinare in caso di problemi o altri inconvenienti, che causerebbero la cancellazione dei dati.:muro:
Io ho almeno 3 copie di sicurezza, di ogni cosa che ritengo preziosa, da tenere in ogni mio aggeggio,:D
In modo da usarla o recuperarla, all'occorrenza. È un abitudine, che uso perche,
riparando PC, Tablet, e smartphone, ho a che fare con recupero file dalle memorie di ogni apparecchio.:rolleyes:
In questo modo, puoi preoccuparti meno, in caso di formattazioni o ripristini obbligati.
Prova l'ennesimo wipe generale, pulisci tutto! In modo da fare una installazione da zero.
Esegui wipe: cache, Dalvik, data, system, e factory reset.
E speriamo sia la volta buona. Durante l'installazione della ROM,
scegli accuratamente ogni applicazione o impostazione sicura da adottare!
In questo modo, eviti la disinstallazione di app di sistema!
Che una volta rimosse, rendono instabile il funzionamento del Tablet.
Le applicazioni rimosse, andrebbero rimpiazzate con una identica,
che va a sostituire quella cancellata.
abellodenonna
11-11-2014, 06:51
Si accende in una minutata e mezzo anche a me,quindi è tutto ok. Facci sapere come procede con la nuova ROM ☺
Ciao, D4N!3L3;)
Con una bella microsd, risolvi il problema!
Ti fai un backup generale, di ogni cosa ritieni importante come:
foto, libri, musica, video, documenti, ecc. Le apps, le re installi dopo il ripristino.
Con titanium backup, puoi ripristinare anche i dati delle apps, di solito si ripristinano.
Devi partire dall'idea che nel Tablet, o qualsiasi device, PC, smartphone, dovresti avere un backup!
Da ripristinare in caso di problemi o altri inconvenienti, che causerebbero la cancellazione dei dati.:muro:
Io ho almeno 3 copie di sicurezza, di ogni cosa che ritengo preziosa, da tenere in ogni mio aggeggio,:D
In modo da usarla o recuperarla, all'occorrenza. È un abitudine, che uso perche,
riparando PC, Tablet, e smartphone, ho a che fare con recupero file dalle memorie di ogni apparecchio.:rolleyes:
In questo modo, puoi preoccuparti meno, in caso di formattazioni o ripristini obbligati.
Prova l'ennesimo wipe generale, pulisci tutto! In modo da fare una installazione da zero.
Esegui wipe: cache, Dalvik, data, system, e factory reset.
E speriamo sia la volta buona. Durante l'installazione della ROM,
scegli accuratamente ogni applicazione o impostazione sicura da adottare!
In questo modo, eviti la disinstallazione di app di sistema!
Che una volta rimosse, rendono instabile il funzionamento del Tablet.
Le applicazioni rimosse, andrebbero rimpiazzate con una identica,
che va a sostituire quella cancellata.
Ok, appena ho un po' di tempo proverò. Grazie.
Dopo una settimana di uso posso dire che possiedo un altro tablet.
Lag scomparso, reattivo e godibile.
Peccato solo che oggi non s'è riavviato, quindi ho dovuto reinstallare... Poco male, provo altre combinazioni...
Ottima cosa;)
Dopo aver installato qualsiasi rom mod, bisogna tenere sotto controllo le applicazioni!
Nel menu applicazioni, tutte! Si devono terminare "sempre", le applicazioni che sincronizzano dati in background! Perche sono le prime responsabili del maggior consumo alla batteria! :rolleyes:
Anche a me è capitato di tenere il tablet, con il 30% di batteria,
e dopo qualche ora, che lo riprendo, lo trovo spento! Completamente scarico!:muro:
Un altra volta, non si accendeva lo schermo, a causa del sensore di luminosità.
Messa la luminosità in manuale, non lo ha più fatto questo difetto.
Sono delle piccole accortezze, che impediscono al tablet, di bloccarsi.;)
Queste rom, sono prive di molti file di sistema,, che forse andavano a forzare un risparmio energetico, più efficace.:confused:
fantonimanuel
18-11-2014, 09:23
aggiornato il tf300t alla m12 di cm11...Tutto ok.
Aggiornato anche il kernel Grimlock alla 4.0...tutto ok (anche se al boot un paio di volte si è riavviato senza alcun apparente motivo)
Tablet perfettamente reattivo, dopo aver impostato le freq max a 1700 e min a 300 (interactive)
Adesso mi sta succedendo che se il tablet rimane spento per un certo tempo (da un giorno all'altro ad esempio) non si riaccende più lo schermo.
In due giorni è già la seconda volta che mi tocca forzare il riavvio. Ora non ho il tempo di installare di nuovo la rom ma son convinto che non cambi nulla. Sto tablet mi va da schifo qualunque cosa gli faccia.
Ottenendo i diritti di root rischio di cancellare app e relativi dati?
grazie
fantonimanuel
20-11-2014, 20:47
Ottenendo i diritti di root rischio di cancellare app e relativi dati?
grazie
non ti succede nulla...vai tranquillo
non ti succede nulla...vai tranquillo
Thanks
E' normale che una volta tolta la SD card dal TF300T al reinserimento non la riconosca più?
Con la ROM ASUS la SD veniva riconosciuta all'istante, ora mi tocca riavviare...
:cry:
@palex77
Io quando devo rimuovere la microsd, entrando nel menu, memoria, smonta scheda sd, dopo aver tappato per la rimozione, attendo almeno 10/15 secondi!
E finalmente rimuove la schedina microsd.:rolleyes:
Le prime volte, tappavo, vedevo che risultava rimossa, e la estraevo!
Poi vedendo meglio! La rimontava! Per poi smontarla definitivamente!:eek:
Forse è per questo che poi diventa illeggibile! :confused:
Anche a me non la leggeva piu, fino al riavvio.:muro:
Ho disabilitato la luminosità automatica e in effetti ora sembra andare meglio, probabilmente è male implementata e rallenta il tablet.
Manuel110
24-11-2014, 22:20
Ragazzi sapete come funziona la procedura per l'rma con asus? È come su certi siti online, che ti mandano il corriere a casa? O devo spedire a mie spese?
Ciao ragazzi, ho trovato questo tablet a 199 euro su amazon, lo consigliate? O a questa fascia di prezzo c'è di meglio? Sarebbe un regalo per mia moglie...
@manuel110
Prova a contattare direttamente Asus! Chi meglio di loro, può saperlo?;)
@Nemo79
Il TF300T, è fuori produzione da molto!
Non vuol dire che sia un pessimo tablet. È meglio puntare su modelli recenti.:D
Della stessa marca, Asus, ho visto proprio oggi, sul volantino euronics,
Il modello TF103CX 1B005A, bianco, in offerta a € 169,00, solo online.
Il sistema operativo, è android 4.4 KitKat, quindi più recente fra i pochi rivali.
Ho visto alcune recensioni, e per un uso comune, va più che bene.;)
Ecco alcune specifiche tecniche.
ASUSTransformer Pad TF103CX-1B005A
http://www.asus.com/it/Tablets/ASUS_Transformer_Pad_TF103C/
Descrizione
Transformer Pad,Intel Bay Trail T Z3745 Quad Core 1.33GHz,
1GB,16 GB SSD on board Asus WebStorage TBD,Front: 0.3M Rear: 2M,
802.11a/b/g/n BT 4.0,Fino a 9,5hrs (5070mAh),
G-Sensor E-compass Hall sensor,257.5 (W) x 178 (D) x 9.9 (H) 550g,Si,
1 x Micro USB 1 x Head phone / Mic-in 1 x Micro SD Miracast,0,02"
Manuel110
26-11-2014, 20:12
Vabbe magari se qualcuno già lo sa è più rapido, visto che per fare una domanda ad asus devi inserire vita morte e miracoli del tablet XD
Ciao amici
Sto provando da 2 giorni, la ROM KatKiss 5.0 basata su Lollipop, per il nostro Asus TF300T.
Dovrebbe essere la versione "stabile"! Diciamo che il 95% delle funzioni, sono ok.:D
Le prime impressioni generali, sono molto positive! Ecco alcune schermate dopo l'installazione.
http://i.imgur.com/IitKDvY.png
http://i.imgur.com/2OOQwXm.png
http://i.imgur.com/ksuEQrD.png
http://i.imgur.com/yztJMI1.png
http://i.imgur.com/JxzABxv.png
http://i.imgur.com/TrBhjdd.png
http://i.imgur.com/bpWk34F.png
http://i.imgur.com/S8mhBIj.png
http://i.imgur.com/ONo82jE.png
Non mi convince la durata della batteria! :confused:
Non riesco a capire il nuovo menù grafico dei consumi! E' poco chiaro rispetto al precedente!
Ieri compariva una voce "Applicazioni varie"!
Non permetteva (entrando) ne di capire cosa consumava circa il 23% di batteria!
E non permetteva di interrompere (come si può solitamente) la o le applicazioni incriminate.
In standby, stranamente consumava perdendo il 2% continuo, pur essendo spento il WiFi,
o qualsiasi funzione che poteva scaricare la la batteria.:muro:
fino a ieri sera, calava molto più in fretta della ROM Crombi KK 4.4.4
Forse è dovuto al fatto che si deve ancora stabilizzare!
Da oggi noto un leggero miglioramento di durata della batteria, durante l'uso!
In standby, adesso non consuma nessuna % di batteria! sembra si sia stabilizzato!
Forse perchè l'ho tenuto spento questa notte, dopo averlo ricaricato!
Interrompendo qualche applicazione, che lavorava consumando in background!:confused:
Le prestazioni sono molto simili a quelle della ROM Crombi KK. Molto reattivo, velocissimo.
Non è presente il selettore rapido delle prestazioni, a vista istantanea! va cercato nel menù avanzato.
Ecco alcuni bechmark delle prestazioni.
http://i.imgur.com/8fuHoo0.png
http://i.imgur.com/EiS8aN9.png
Nessun blocco anomalo o riavvio, applicazioni perfettamente funzionanti.
Solo AirDroid, non mi rileva la Fotocamera, per scansionare il codice QR,
per interfacciarsi con il PC, copiando i file senza cavo USB.:rolleyes:
La memoria RAM, libera, è ancora maggiore! circa 653 mb disponibili! Ottimo direi.:eek:
http://i.imgur.com/SHMS75L.png
La ROM Crombi KK, mi dava disponibile circa 543 mb di RAM libera.
Sono differenze minime, però fanno capire come alcune applicazioni,
possono incidere pesantemente sul consumo di RAM e Batteria!
Molto rapida la rotazione dello schermo! fulminea!
Ci sono ancora delle funzioni che non vanno!
Non funziona perfettamente la luminosità! muovendo il selettore per disabilitare la funzione "adattiva",
Questa si riattiva da sola, senza permettere la disattivazione! scegliendo la luminosità manuale!:rolleyes:
Stranamente funziona il selettore, alzando la luminosità! :D
Ma non funziona per "abbassare" la luminosità!:eek:
Non funziona il Day Dreams! :rolleyes:
Utile durante la ricarica, impostando un widget con icona e stato di carica della batteria! O altro.
Il suono di sistema, al collegamento del cavo di ricarica, non funziona!:rolleyes:
Anche il display, non si accende! Collegando l'alimentatore per la ricarica!:rolleyes:
Ero abituato con la ROM Crombi KK, che permetteva collegando il caricabatterie,
di accendere il display, e suonava segnalando l'avvenuto collegamento in carica del Tablet.
La tengo ancora per qualche giorno, poi decido se ritornare alla ROM Crombi KK,
che mi funzionava totalmente! oppure aspettare una versione migliore, e meno problematica.
abellodenonna
30-11-2014, 17:19
Eee vabeh,mo velocissimo... Ricordiamoci sempre che è un TABLET di MERDA ma grazie a queste vostre mod sembra un tablet normale e a volte si riesce quasi a sentire la tecnologia :-) Ci sono queste Flip Tabs su Lollipop?
Anakin72
22-12-2014, 21:08
Per passare dalla Cromi-X alla Crombi-kk devo tornare a una stock o posso farlo tranquillamente diretto (dato cmq ha il bootloader giusto)?
E come twrp va bene solo la 2.3.6.1 come da istruzioni xda o anche le successive?
Ciao;)
Scarica la recovery twrp, versione 2.8, metti il file zip della recovery, nella cartella download del tablet, riavvia in modalità recovery con i soliti pulsanti!
Tieni premuto accensione e volume - giù poi premi volume + su,
attendi l'avvio della recovery, poi cerca in download lo zip della nuova versione,
Installa la 2.8, poi puoi installare una nuova ROM.;)
andryonline
27-12-2014, 14:07
Basta, mi sono deciso: se tra oggi e domani trovo il tempo, vorrei installare una nuova mod che incrementi le prestazioni (rendendo il dispositivo utilizzabile), ma che sia quanto più stabile possibile. Quale mi consigliate? Mi indichereste anche una buona guida "passo a passo"?
Capita ogni tanto che durante la navigazione in Chrome la tastiera virtuale appaia da sola di continuo rendendo impossibile la fruizione del dispositivo.
Succedeva con la ROM stock, risuccede con CrombiKK. Unico rimedio: riavviare.
Qualcuno sa come risolvere? Grazie.
@palex77
Con quale tastiera ti fa il difetto? Hai provato con altre tastiere a verificare se l'anomalia, è presente con ogni tipo di tastiera?
Io ho installato quella google, che uso oltre che per l'ottimo funzionamento,
Permette il cambio di aspetto.;)
abellodenonna
11-01-2015, 02:00
A te solo la tastiera? Il mio prima si autogovernava;impazziva e si cliccava le opzioni da solo,pareva manovrato dall'esterno.A poker online più di una volta mi ha puntato soldi reali per cazzi suoi e la maggior parte delle volte ha pure vinto! lo presi in offerta a 300 euro 2 anni fa.Mi sto convincendo che determinati stock di prodotti vengano messi in offerta perchè FALLATI.
abellodenonna
11-01-2015, 02:07
Adesso mi sta succedendo che se il tablet rimane spento per un certo tempo (da un giorno all'altro ad esempio) non si riaccende più lo schermo.
In due giorni è già la seconda volta che mi tocca forzare il riavvio. Ora non ho il tempo di installare di nuovo la rom ma son convinto che non cambi nulla. Sto tablet mi va da schifo qualunque cosa gli faccia.
Stesso problema lo avevo anche io,ma a me lo faceva Random. Mi capita anche su Notebook Hp e su altro che non ricordo. Sparo a cazzo: le batterie non spingono abbastanza energia quando sono poco cariche. Io in genere risolvo tenendo il tasto premuto a volte anche 30 secondi.
Stesso problema lo avevo anche io,ma a me lo faceva Random. Mi capita anche su Notebook Hp e su altro che non ricordo. Sparo a cazzo: le batterie non spingono abbastanza energia quando sono poco cariche. Io in genere risolvo tenendo il tasto premuto a volte anche 30 secondi.
Ti ringrazio del consiglio ma in quei frangenti c'è poco da fare, inoltre se tengo troppo premuto il tasto mi si riavvia il tablet.
Ultimamente non mi ha più dato quel problema ma è comunque di una lentezza esasperante. Veramente uno può andarsi a fare una girata mentre quello decide di rispondere ad un input che gli hai dato. :rolleyes:
Appena posso ne prendo uno con Win 8.1 come il T100 e al diavolo sto coso.
fantonimanuel
19-01-2015, 09:29
Scrivo ora dopo una settimana di utilizzo.
Martedì scorso, preso da raptus da aggiornamento, ho piallato tutto e mi sono deciso di passare a lollipop.
Premetto che prima avevo la CM11 SS12...
Quindi ho messo katkiss da zero, cambiando pure il filesytem a f2fs...
Ho aspettato, appunto, prima di esprimere un parere, di averlo utilizzato qualche giorno ...e quello che mi sento di dire a tutti è: FATELO.
Il tablet non è mai stato così reattivo, neanche con la rom originale appena preso. Memoria sempre disponibile in gran quantità. Gli impuntamenti (bastardi) sono un miraggio e nel daily use diventa un dispositivo dignitossisimo in ogni situazione.
Ovviamente va fatto tutto da zero (niente backup di terze parti o altro); un'installazione pulita, con reinstallazione di tutte le apps...
Amen
@fantonimanuel
Io l'ho provata circa un mese fa!
Era la prima versione che aveva il bug del consumo anomalo della batteria!:rolleyes:
Sicuramente risolto, con la versione 15.
Poi ho visto che "mancavano" molte funzioni utili che mi sono molto comode,
Presenti nella ROM crombi KK! O Cyano in generale.
Mancano i suoni di sistema all'inserimento del cavo per la ricarica.
Utili per capire se il Device è in carica.;)
Non si accende il daydream, durante la ricarica!
Es. con l'orologio o un widget con percentuale di ricarica.
Basta toccare lo schermo, per far accendere il display.
Utile senza dover premere sempre il pulsante per far accendere lo schermo!
Che alla lunga può rompersi! A forza di premerlo.:muro:
Manca il selettore rapido delle prestazioni del processore.:confused:
Presente solo nel menù avanzato, quindi nascosto, e non immediato come dovrebbe.
Il selettore della luminosità, non funziona bene! Non aumenta, ma diminuisce solo.:confused:
Questi difetti, sembrano esserci anche nella versione 15.
Ho visto che è uscita la cyano 12, 5.0.2 official, basata su lollipop. :eek:
Su xda forum, Non hanno ancora inserito i link, per scaricarla!
Vorrei provarla, magari si rivela più completa e con meno difetti della katkiss 15.
Bah, io sono convinto che qualunque rom installi sul mio TF300T sempre un troiaio rimane. Adesso mi è crashato tutto e vedevo lo sfondo senza poter tappare niente, anche la barra con i comandi indietro, home ecc...è scomparsa. Mi è toccato riavviarlo per l'ennesima volta. :muro: :muro:
Se avessi potuto l'avrei già cambiato e buttato dalla finestra.
Potrei provare a rifare un'istallazione pulita ma perderei tutti i dati delle app e diventerei scemo a ritrovarli tutti e a riscaricarmele tutte da Google Play. Suppongo che sia inutile fare il Titanium Backup e ripristinarlo se poi deve dare comunque problemi.
Comunque qual'è l'ultima Crombi-KK stabile e testata da voi?
fantonimanuel
21-01-2015, 13:23
@fantonimanuel
Io l'ho provata circa un mese fa!
Era la prima versione che aveva il bug del consumo anomalo della batteria!:rolleyes:
Sicuramente risolto, con la versione 15.
Poi ho visto che "mancavano" molte funzioni utili che mi sono molto comode,
Presenti nella ROM crombi KK! O Cyano in generale...
La katkiss non è perfetta. Ha alcune pecche che, per alcuni potrebbero essere fondamentali.
Ma, per quanto mi riguarda, è la rom in assoluto più perfomante da quando sono in possesso del TF300T. Da quando l'ho messa non ho avuto UN impuntamento che è UNO e nel daily use mi sembra estremamente rock solid, senza reboot o crash vari. Anche l'accelerazione video è perfetta nella visione dei filmati o nei giochi.
La verità ormai certa è che esitono tante rev hardware di questo dispositivo e trovare la quadra tra tutti è molto difficile.
@ D4N!3L3
Che sfortuna il tuo esemplare! Hai fatto in passato un reset generale?
Tramite la recovery, format data, system, oltre a tutti i wipe, ecc..?:confused:
Se apri il file manager, vedi cartelle di vecchie installazioni?
Tipo qualche app. Che sei sicuro di aver disinstallato, ma è rimasta la cartella?
Prova ad effettuare qualche test del Device, per vedere se qualcosa non funziona correttamente!
Scarica un po di applicazioni, che eseguono le diagnosi ecc.
Z Device test
Test your android
AnTuTu tester
Mi sembra molto strano che vada cosi male, e non si riesce a capire il perche!
Puoi fare una lista completa delle applicazioni che tieni installate?:read:
@fantonimanuel
Io avevo provato la prima versione della katkiss,
L'avrei tenuta, se non era per il consumo anomalo in standby della batteria,
E qualche altra funzione utile, come la mancanza dei suoni di sistema, quando viene collegato l'alimentatore,
O l'accensione del display, sempre collegando l'alimentatore.:rolleyes:
È sicuramente come dici! Ci sono modelli con hardware differente.:rolleyes:
Leggevo di un utente che dopo aver rotto il vetro del tf300t, cercando il ricambio online,
Ha trovato differenti codici dello stesso prodotto, non compatibili, perche il cavo flat del vetro, era diverso.
Non trovando il ricambio con il codice identico al suo, ha preso quello che era disponibile,
Dopo averlo montato, si è reso conto delle differenze al cavo flat! Il touch gli funzionava parzialmente.:rolleyes:
Molta componentistica interna, è sicuramente diversa nelle varie revisioni del prodotto.
Strano che alcuni hanno il bug del WiFi che non si collega, con alcune ROM. È sicuramente diverso il modulo WiFi.
O altre anomalie, come l'amico sopra! D4N!3L3, che non riesce a risolvere i problemi di stabilita generale!
fantonimanuel
21-01-2015, 14:23
@fantonimanuel
E qualche altra funzione utile, come la mancanza dei suoni di sistema, quando viene collegato l'alimentatore,
Leggevo di un utente che dopo aver rotto il vetro del tf300t, cercando il ricambio online,
Ha trovato differenti codici dello stesso prodotto, non compatibili, perche il cavo flat del vetro, era diverso.
Non trovando il ricambio con il codice identico al suo, ha preso quello che era disponibile,
Dopo averlo montato, si è reso conto delle differenze al cavo flat! Il touch gli funzionava parzialmente.:rolleyes:
Molta componentistica interna, è sicuramente diversa nelle varie revisioni del prodotto.
Strano che alcuni hanno il bug del WiFi che non si collega, con alcune ROM. È sicuramente diverso il modulo WiFi.
O altre anomalie, come l'amico sopra! D4N!3L3, che non riesce a risolvere i problemi di stabilita generale!
Considera che, a parte i suoni di sistema mentre è in carica, tutti i difetti da te riscontrati io non li ho: il deep sleep funziona perfettamente, il daydream pure, e il display in carica (e tutto il resto) idem...
Non so quanto di tutto cio sia imputabile ad un'installazione corretta e perfettamente pulita o, effetivamente, alle troppe rev hardware e del kernel della katkiss stabile e perfomante a seconda delle varie revisioni..
Come al solito, l'unica è provare...e al max tornare all'ultima rom funzionate correttamente sul proprio device.
@ D4N!3L3
Che sfortuna il tuo esemplare! Hai fatto in passato un reset generale?
Tramite la recovery, format data, system, oltre a tutti i wipe, ecc..?:confused:
Se apri il file manager, vedi cartelle di vecchie installazioni?
Tipo qualche app. Che sei sicuro di aver disinstallato, ma è rimasta la cartella?
Prova ad effettuare qualche test del Device, per vedere se qualcosa non funziona correttamente!
Scarica un po di applicazioni, che eseguono le diagnosi ecc.
Z Device test
Test your android
AnTuTu tester
Mi sembra molto strano che vada cosi male, e non si riesce a capire il perche!
Puoi fare una lista completa delle applicazioni che tieni installate?:read:
@fantonimanuel
Ho fatto mille wipe e anche reset, non posso fare il data perché perderei tutti i dati. Di applicazioni installate ne ho molte, come posso fare la lista velocemente?
Hai un link dell'ultima Crombi-KK funzionante e stabile che hai provato così magari provo ad installare quella?
Considera che, a parte i suoni di sistema mentre è in carica, tutti i difetti da te riscontrati io non li ho: il deep sleep funziona perfettamente, il daydream pure, e il display in carica (e tutto il resto) idem...
Non so quanto di tutto cio sia imputabile ad un'installazione corretta e perfettamente pulita o, effetivamente, alle troppe rev hardware e del kernel della katkiss stabile e perfomante a seconda delle varie revisioni..
Come al solito, l'unica è provare...e al max tornare all'ultima rom funzionate correttamente sul proprio device.
Hai mica un link anche di questa, son talmente disperato che proverei di tutto. Hai mica riscontrato qualche problema di compatibilità o altro?
fantonimanuel
21-01-2015, 16:00
Hai mica un link anche di questa, son talmente disperato che proverei di tutto. Hai mica riscontrato qualche problema di compatibilità o altro?
Tutte le apps che avevo si sono reinstallate correttamente...
Per quanto riguarda la rom, fai riferimento al thread su xda (http://forum.xda-developers.com/transformer-tf300t/development/rom-t2932783)
Il consiglio che tutti danno è:
-aggiorna la recovery all'ultima versione di TWRP 2.8.5 (credo), tramite fastboot flashando il file .blob
-Evita backup con Titanium et simila (lo so è una palla riscaricare tutto)
-Da recovery converti /DATA in F2FS.
-Poi Factory Reset e nell'ordine installa: Katkiss--->gapps--->su senza reboot. Ultimo wipe cache/dalvik e poi reboot...
A questo punto sei in una situzione di device totalmente ripristinato a 0.
Tramite il tuo account google sincronizza le tue impostazione e scarica le apps.
Una cosa che ho notato è che, nonostante mi abbia ricreato anche le reti wifi di default, conviene cancellarle e riassociare il device.
Quindi....:sperem: ...se il tuo device è tra quelli che digeriscono bene il kernel katkiss, ti troverai ad avere un TF300T che non sembra neanche lui...
Altrimenti, devi riprendere la caccia e continuare a provare fino a quando non troverai la rom che più si sposa con il tuo device e con il tuo utilizzo.
Tutte le apps che avevo si sono reinstallate correttamente...
Per quanto riguarda la rom, fai riferimento al thread su xda (http://forum.xda-developers.com/transformer-tf300t/development/rom-t2932783)
Il consiglio che tutti danno è:
-aggiorna la recovery all'ultima versione di TWRP 2.8.5 (credo), tramite fastboot flashando il file .blob
-Evita backup con Titanium et simila (lo so è una palla riscaricare tutto)
-Da recovery converti /DATA in F2FS.
-Poi Factory Reset e nell'ordine installa: Katkiss--->gapps--->su senza reboot. Ultimo wipe cache/dalvik e poi reboot...
A questo punto sei in una situzione di device totalmente ripristinato a 0.
Tramite il tuo account google sincronizza le tue impostazione e scarica le apps.
Una cosa che ho notato è che, nonostante mi abbia ricreato anche le reti wifi di default, conviene cancellarle e riassociare il device.
Quindi....:sperem: ...se il tuo device è tra quelli che digeriscono bene il kernel katkiss, ti troverai ad avere un TF300T che non sembra neanche lui...
Altrimenti, devi riprendere la caccia e continuare a provare fino a quando non troverai la rom che più si sposa con il tuo device e con il tuo utilizzo.
Come recovery ho la CWM, posso fare lo stesso? Come converto /DATA in F2FS? C'è un'opzione su recovery?
Cosa intendi con tutte le app si sono reinstallate correttamente? Automaticamente partono i download da google play?
@fantonimanuel
I problemi riscontrati erano solo nella prima versione della katkiss.
Non ho esperienza delle versioni recenti! Sicuramente sono migliorate, con i vari bugfix.
Appena ho un po di tempo la installo. L'ultima versione della katkiss, è la 15?
Ho visto anche la cyanogen 12, per il tf300. Non ho letto recensioni approfondite.
Ma sembra ancora da ottimizzare.
@D4N!3L3
L'ultima crombi KK disponibile, è quella nella prima pagina della discussione su xda forum.
Cambia la recovery, passa alla TWRP, molto più semplice ed intuitiva nell'uso.
fantonimanuel
21-01-2015, 21:11
Come recovery ho la CWM, posso fare lo stesso? Come converto /DATA in F2FS? C'è un'opzione su recovery?
Cosa intendi con tutte le app si sono reinstallate correttamente? Automaticamente partono i download da google play?
No, da CWM non puoi...per passare a F2FS senza Sbatti devi avere l'ultima TWRP, che ha l'opzione per convertire il FS delle varie partizioni...
Se hai il profilo google sincronizzato in base al dispositivo, ti vengono ripristinate tutte scarcandole da playstore
No, da CWM non puoi...per passare a F2FS senza Sbatti devi avere l'ultima TWRP, che ha l'opzione per convertire il FS delle varie partizioni...
Se hai il profilo google sincronizzato in base al dispositivo, ti vengono ripristinate tutte scarcandole da playstore
Come passo alla TWRP?
Comunque ora ce n'è una nuova, ho già riavviato due volte e al riavvio schermo nero e non c'è verso che si accenda con il tasto, lo schermo non si accende. Attacco il caricabatterie e si accende, sono al 50% di carica porca vacca!! Possibile!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh!! :nera:
EDIT
Con la sincronizzazione dell'utente recupero anche le impostazioni delle app?
EDIT2
Mi sono accorto che collegandolo al PC non vedo la SD card, è normale? :muro:
EDIT3
Mi è partita la SD card, è già la seconda che mi si brucia con sto tablet, è un mostro porca miseria!! Non ci posso credere! Ho perso tutto quello che avevo sopra. Non è possibile, a voi è mai capitato? Sembra come se dopo un po' che la tiene montata la bruci automaticamente, la prima mi è durata poco più di un anno e la seconda lo stesso. Roba da pazzi!! :muro:
Per chi non si vuole arrovellare con il modding, potrebbe provare un semplice downgrade alla 4.1, il tablet va decisamente meglio.
fantonimanuel
22-01-2015, 09:57
Come passo alla TWRP?
Comunque ora ce n'è una nuova, ho già riavviato due volte e al riavvio schermo nero e non c'è verso che si accenda con il tasto, lo schermo non si accende. Attacco il caricabatterie e si accende, sono al 50% di carica porca vacca!! Possibile!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh!! :nera:
EDIT
Con la sincronizzazione dell'utente recupero anche le impostazioni delle app?
EDIT2
Mi sono accorto che collegandolo al PC non vedo la SD card, è normale? :muro:
EDIT3
Mi è partita la SD card, è già la seconda che mi si brucia con sto tablet, è un mostro porca miseria!! Non ci posso credere! Ho perso tutto quello che avevo sopra. Non è possibile, a voi è mai capitato? Sembra come se dopo un po' che la tiene montata la bruci automaticamente, la prima mi è durata poco più di un anno e la seconda lo stesso. Roba da pazzi!! :muro:
Calma...(per la cronaca ho fatto fuori 2 sd prima di stabilizzarmi con una Sandisk ultra)
Prima cosa: hai il bootloader sbloccato? (All'accensione sulla schermata asus ti viene la scritta "device unlocked"?)
Seconda cosa: se hai installato la recovery devi aver fatto via fastboot (soluzione + sicura): qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2317790) trovi una versiona minimal dei driver.
Con device unlocked, colleghi il device prima di mandarlo in recovery (tasto accensione + vol -). Apri una shell di comando e gli passi la stringa che trovi nella pagina della TWPR...
Se quello che ti ho appena scritto non l'hai mai fatto, vediamo di fare un passo alla volta.
Tutto partendo dal presupposto che il tuo device non abbia qualche problema HW.
P.S: No, riscaricando le apps dal playstore devi riconfigurarle a manina (client di posta, ftp o altro)
@Sager: Neanche con la 4.1 nuda e cruda ho mai avuto il tablet così reattivo.
Calma...(per la cronaca ho fatto fuori 2 sd prima di stabilizzarmi con una Sandisk ultra)
Prima cosa: hai il bootloader sbloccato? (All'accensione sulla schermata asus ti viene la scritta "device unlocked"?)
Seconda cosa: se hai installato la recovery devi aver fatto via fastboot (soluzione + sicura): qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2317790) trovi una versiona minimal dei driver.
Con device unlocked, colleghi il device prima di mandarlo in recovery (tasto accensione + vol -). Apri una shell di comando e gli passi la stringa che trovi nella pagina della TWPR...
Se quello che ti ho appena scritto non l'hai mai fatto, vediamo di fare un passo alla volta.
Tutto partendo dal presupposto che il tuo device non abbia qualche problema HW.
P.S: No, riscaricando le apps dal playstore devi riconfigurarle a manina (client di posta, ftp o altro)
@Sager: Neanche con la 4.1 nuda e cruda ho mai avuto il tablet così reattivo.
Ho capito ma è come buttare soldi, mi scoccia buttare altre SD. Comunque ho tutto sbloccato sennò non potevo installare la Crombi KK, ho provato a fare una nuova installazione pulita per vedere se rimedio a qualcosa ma ne dubito. Il primo avvio ci ha messo 15 minuti, ora sto riscaricando le app senza usare nessun backup, poi ne disinstallerò diverse così da alleggerirlo ancora. Dubito però che risolva qualcosa, è già laggoso ora, nonostante abbia fatto il factory reset e tutti i wipe.
Ho capito ma è come buttare soldi, mi scoccia buttare altre SD. Comunque ho tutto sbloccato sennò non potevo installare la Crombi KK, ho provato a fare una nuova installazione pulita per vedere se rimedio a qualcosa ma ne dubito. Il primo avvio ci ha messo 15 minuti, ora sto riscaricando le app senza usare nessun backup, poi ne disinstallerò diverse così da alleggerirlo ancora. Dubito però che risolva qualcosa, è già laggoso ora, nonostante abbia fatto il factory reset e tutti i wipe.
Hai fatto i vari Wipe da recovery?
fantonimanuel
22-01-2015, 13:28
Allora tramite fastboot installa la twrp ultima versione (che ha anche la possibilità di cambiare file system).
Poi formatta in f2fs la partizione /DATA dal menù Wipe->Advanced Wipe->e selezione /DATA appunto.
Fai i wipe e installa nell'ordine KATKISS, GAPPS e SU.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.