PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] ASUS TRANSFORMER PAD TF300T

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8

auron567
03-12-2012, 09:39
uff, mi sono accorto di avere un piccolo pixel morto sullo schermo... :(

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

nammen
03-12-2012, 09:46
ciao,

è la seconda volta che ricarico il tablet dallo scorso giovedì, ed è la seconda volta che dopo 8/10 ore la carica ha raggiunto il 95% e non va oltre, e la luce del pulsante resta arancione...

voi riuscite a caricarlo al 100%?

grazie.

auron567
03-12-2012, 10:12
ciao,

è la seconda volta che ricarico il tablet dallo scorso giovedì, ed è la seconda volta che dopo 8/10 ore la carica ha raggiunto il 95% e non va oltre, e la luce del pulsante resta arancione...

voi riuscite a caricarlo al 100%?

grazie.

a me personalmente arriva sempre al 100% in un paio di ore (di solito lo ricarico intorno al 10%).

horeb
03-12-2012, 12:43
:muro: :muro:

Nessuno ha un problema di fischio/ronzio proveniente dalla cassa audio integrata se il tablet è in standby?
Se il cavo di alimentazione è inserito rimane sempre costante, se invece sto usando la batteria e spengo lo schermo il ronzio dura alcuni secondi e poi scompare. Io lo sento avvicinando il tablet all'orecchio o se sono in ambienti silenziosi in sottofondo.
In Internet ho trovato qualcun altro all'estero che se ne lamentava ma non dando spiegazione se ha risolto o no.
Grazie.

boydok
03-12-2012, 13:30
@nammen
Il problema potrebbe essere l'alimentatore! Che non funziona come deve,
In pratica non tiene la tensione giusta per la ricarica!
L'adattatore è poco o molto caldo durante la ricarica del Tablet?

Altra ipotesi, la presa di corrente dove viene collegato in carica il Tablet,
Potrebbe non essere montata bene!
Forse qualche cavo scoperto tocca dove non deve, O non è ben saldo e isolato dagli altri.:confused:

@horeb
Potrebbe essere una non corretta schermatura all'interno del Tablet,
Qualche difetto di assemblaggio, che anno lamentato alcuni possessori.

Se non sono passati più di 7 giorni, prova a farti cambiare il Tablet,
Altrimenti non ti resta che mandarlo in assistenza ASUS!;)

visolao
03-12-2012, 13:53
Ehi ragazzi avrei 2 domande.

1- è possibile comprare la tastiera da collegare?
2- è previsto l'aggiornamento ad android 4.2?

The_erAseR
03-12-2012, 14:21
Ehi ragazzi avrei 2 domande.

1- è possibile comprare la tastiera da collegare?
2- è previsto l'aggiornamento ad android 4.2?

1. Si è possibile comprare la tastiera, costa sui 150 €, sulla baia la trovi a 120.
2. Al momento non ci sono aggiornamenti nuovi oltre a 4.1.1

visolao
03-12-2012, 14:45
1. Si è possibile comprare la tastiera, costa sui 150 €, sulla baia la trovi a 120.
2. Al momento non ci sono aggiornamenti nuovi oltre a 4.1.1

Grazie mille.

Sono due giorni che cerco sul sito asus, ma non capivo se si potesse. Sai dirmi come si chiama il modello della tastiera? In modo da comprarlo

zanardi84
03-12-2012, 15:25
Sono riuscito a condividere i file dal desktop di ubuntu 12.04 con il tablet. tramite wifi.
Potrebbe essere utile a tutti.

1) Ho installato un file manager sul tablet.

2) Ho installato SAMBA su Ubuntu

3) Ho installato AndSMB sul tablet.

Su pc ho impostato utente e password dando il comando sudo smbpasswd -a <utente>
(dove <utente>, senza i simboli <> indica il nome del vostro utente).

Poi ho clickato col destro sulla cartella che volevo condividere scegliendo la voce "opzioni di condivisione".

Sul tablet ho avviato AndSMB e ho aggiunto il server, cioè il nome che avete dato al vostro pc. Lasciate come sono le altre voci.

Tappando su connect mi sono trovato la cartella desiderata dalla quale prendere i file che mi interessavano.

The_erAseR
03-12-2012, 16:12
Grazie mille.

Sono due giorni che cerco sul sito asus, ma non capivo se si potesse. Sai dirmi come si chiama il modello della tastiera? In modo da comprarlo

Su amazzone la trovi digitando "ASUS Tastiera Docking per Eee Pad TF300"

horeb
03-12-2012, 16:40
@horeb
Potrebbe essere una non corretta schermatura all'interno del Tablet,
Qualche difetto di assemblaggio, che anno lamentato alcuni possessori.

Se non sono passati più di 7 giorni, prova a farti cambiare il Tablet,
Altrimenti non ti resta che mandarlo in assistenza ASUS!;)

Ce l'ho da ieri pomeriggio ma è in sostituzione di un'altro tablet asus. Non è già stato facile avere questo in sostituzione, penso che se torno ancora in negozio mi mandano a quel paese... Me lo terrò così e vediamo cosa succede con il passare del tempo... :-(

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

The_erAseR
03-12-2012, 16:57
Ce l'ho da ieri pomeriggio ma è in sostituzione di un'altro tablet asus. Non è già stato facile avere questo in sostituzione, penso che se torno ancora in negozio mi mandano a quel paese... Me lo terrò così e vediamo cosa succede con il passare del tempo... :-(

Ma no, piuttosto apri un ticket sul sito asus!

fotolive
03-12-2012, 19:47
secondo il tracking di bartolini dovrebbe arrivare domani il giocattolo:p :D
ma sara' un regalo di Natale e quindi si dovra' aspettare per vedere come funziona

paolgui
03-12-2012, 19:58
Buona sera a tutti, mi rivolgo a Voi senz'altro esperti per chiedere quale sia la miglior Micro SD da 32 Gb per asus tf 300 tg. Ringrazio sentitamente ed auguro buona serata a tutti, Paolo

zanardi84
03-12-2012, 20:20
secondo il tracking di bartolini dovrebbe arrivare domani il giocattolo:p :D
ma sara' un regalo di Natale e quindi si dovra' aspettare per vedere come funziona

Se lo devi regalare è molto facile da aprire e verificare se è tutto ok..

palex77
03-12-2012, 22:22
Preso oggi al Saturno: era l'ultimo, bianco...
:cool:

Erano disponibili altri colori?

boydok
03-12-2012, 22:40
@horeb
E' un tuo diritto chiedere la sostituzione di un prodotto non conforme!
non esitare a far presente il difetto al negoziante, e pretendi un ulteriore cambio.;)

@erCicci
E' uscito l'aggiornamento per Gmail, prova adesso a vedere se il difetto si ripresenta. ecco cosa cambia:

Adattamento automatico dei messaggi allo schermo e zoom di messaggi
Scorrimento dei messaggi per archiviarli o eliminarli
Funzione per allegare foto e video da Gmail
Anteprime di foto più grandi e visualizzazione galleria per allegati di foto
Correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni.

http://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.gm&referer=utm_source%3DAndroid+App+Sharer%26utm_medium%3DAndroidiani.com%26utm_campaign%3Dblogpost

@paolgui
Il Tablet digerisce qualsiasi tipo di scheda microSD.;)

@tutti
Avete anche voi i crash dei browser web? ad esclusione di Google Chrome, dove il problema non si presenta!:confused:
sembra che la colpa è da attribuirsi a Javascript. :rolleyes:
infatti disattivandolo nelle impostazioni avanzate dei browser,
l'applicazione non si chiude, e l'apertura delle pagine web, diventa fulminea!:eek:
peccato che la maggior parte dei siti web, usa ancora il Javascript.:muro:

erCicci
04-12-2012, 00:06
@erCicci
E' uscito l'aggiornamento per Gmail, prova adesso a vedere se il difetto si ripresenta. ecco cosa cambia:

Adattamento automatico dei messaggi allo schermo e zoom di messaggi
Scorrimento dei messaggi per archiviarli o eliminarli
Funzione per allegare foto e video da Gmail
Anteprime di foto più grandi e visualizzazione galleria per allegati di foto
Correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni.

http://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.gm&referer=utm_source%3DAndroid+App+Sharer%26utm_medium%3DAndroidiani.com%26utm_campaign%3Dblogpost

Il difetto è ancora lì :(

:incazzed:

essepi-fi
04-12-2012, 14:40
Buona sera a tutti, mi rivolgo a Voi senz'altro esperti per chiedere quale sia la miglior Micro SD da 32 Gb per asus tf 300 tg......
Io ho preso tre mesi fa una Samsung classe 10 32gb sul sito delle amazzoni a 21 euro spedita, ,consigliatissima (non trovi di meglio).
Ciao

fotolive
04-12-2012, 20:27
Io ho preso tre mesi fa una Samsung classe 10 32gb sul sito delle amazzoni a 21 euro spedita, ,consigliatissima (non trovi di meglio).
Ciao

ero indeciso fra sanDisk e Samsung,optero' per quella a miglior prezzo:D
classe10 ovvio

fotolive
04-12-2012, 20:28
Se lo devi regalare è molto facile da aprire e verificare se è tutto ok..

arrivato oggi,gia' impacchettato:D

-LoDi-90-
04-12-2012, 21:19
Voi avete preso anche una custodia per questo tablet?

Questa microsd come vi sembra? http://www.sandisk.it/products/mobile-memory-products/ultra-microsdhc-memory-card

auron567
05-12-2012, 14:11
che browser usate? io ancora non riesco a trovare uno che mi soddisfa a pieno. mi piace abbastanza dolphin, ma non ha la possibilità di utilizzare adblock (che ritengo essenziale). firefox è un pò lento, ora sto provando chrome.

boydok
05-12-2012, 15:28
Io uso da poco ocean browser;)

https://play.google.com/store/search?q=ocean+browser

Bella grafica, sembra molto stabile e veloce, il menù impostazioni è identico a quello stock!

Se vuoi un browser con navigazione a tutto schermo, e controlli rapidi a scomparsa comodi da usare, prova quick ics browser.;)

https://play.google.com/store/apps/details?id=net.virifi.android.quickbrowser&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsIm5ldC52aXJpZmkuYW5kcm9pZC5xdWlja2Jyb3dzZXIiXQ..

Chaberton55
05-12-2012, 17:09
Ciao a tutti,

Adesso ho un Samsung Galaxy S2 preso a Natale 2011 che va mooolto bene , ma lo schermo da 4 pollici è piccolo x lettura di articoli, ricerca stradale con Goggle, siti web tenici o di storia (guerra 1915-18), i filmati e giochi non intessano..

Valutavo il Samsung Galaxy Tab2 P5100 WIFI + 3G e il vostro l' Asus EEE Pad Transf. TF300TG-1K121A...

Avrei bisogno di un consiglio cosa sceglier tre i 2 :

X Asus in giro ho letto che ha : poca batteria + problemi di carica batteria , problemi di connessione con 3G e schermo poco luminoso..
La connessione 3G che cade o non si connette
Le prese per connettere aggeggi tramite Usb ci sono degli opzional dedicati costosi
Il suono è importate son un po sordo, col G S2 uso le cuffie + ho preso un Box amplificato x musica o film.. visto che sull'Asus c'è dietro la cover

X Samsung processore piccolo rispetto al TF300, si muove a scatti tra le pagine.. Le prese per connettere tramite Usb per il Tab 2 costano pochi euro

La fotocamera 8 o 3 Mpx , mha... Fare le foto con un quadro!
Uso la compatta Fuij da 14 Mpx molto maneggevole
C'è anche la possibilità della tastiera.. anche è un cosa furba, non sostituisce il Pc ed per il cazzeggio mi pare un pls

Mi serve un " Tablet " che come l'accendo vada... senza smazzamenti mi potete dare delucidazioni ai quesiti grazie

grazie

The_erAseR
05-12-2012, 17:10
che browser usate? io ancora non riesco a trovare uno che mi soddisfa a pieno. mi piace abbastanza dolphin, ma non ha la possibilità di utilizzare adblock (che ritengo essenziale). firefox è un pò lento, ora sto provando chrome.

Io solo Chrome.
Firefox è pesantissimo.
Opera esteticamente è rimasto uguale alle vecchie versioni mobile e non mi sembra tutta sta gran velocità a dispetto di ciò che dicono le varie recensioni.
Il browser nativo va molto bene, ottima alternativa a chrome.

Chaberton55
05-12-2012, 17:35
Io solo Chrome.
Firefox è pesantissimo.
Opera esteticamente è rimasto uguale alle vecchie versioni mobile e non mi sembra tutta sta gran velocità a dispetto di ciò che dicono le varie recensioni.
Il browser nativo va molto bene, ottima alternativa a chrome.

Io con lo smartfone li ho provati tutti..

Explorer, Dolphin, Firefox, Opera, Crome...

Ho tolto Firefox e dolphin.. viaggio sempre con Crome per via che è sincronizzato col PC, Opera uso come opzional

boydok
05-12-2012, 17:55
Ho appena ricevuto ed installato un nuovo firmware!:eek:

ecco la versione:

versione android 4.1.1 :confused:

versione gps v7.9.13

versione Wifi v7.1.0.24

versione bluetooth v.10.33

versione fotocamera TF300T-000128

versione kernel 3.1.10 android@uranus)) #1 SMP PREEMPT Thu Nov 22 21:27:42 CST 2012

Numero build JRO03C.WW_epad-10.4.2.18-2C121122

allego screenshots

http://img255.imageshack.us/img255/5422/numerobuild.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/255/numerobuild.jpg/)

http://img641.imageshack.us/img641/7251/versionefirmware.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/641/versionefirmware.jpg/)

pensavo che la versione era la 4.2, :D forse non è ancora pronta per essere rilasciata.:fagiano:

novità visive, niente! novità dal punto di vista dell'usabilità generale, il sistema è stabile e reattivo!
niente peggioramenti o differenze eclatanti! forse solo delle piccole correzioni a noi comuni utilizzatori impercettibili.

fa piacere vedere l'attenzione che Asus riserva a questo modello in particolare, molto coccolato!;)
già mi immagino le bestemmie di chi possiede modelli differenti, vedersi poco considerato a livello di aggiornamenti.:D

Skieur
05-12-2012, 20:19
Ciao a tutti,

Adesso ho un Samsung Galaxy S2 preso a Natale 2011 che va mooolto bene , ma lo schermo da 4 pollici è piccolo x lettura di articoli, ricerca stradale con Goggle, siti web tenici o di storia (guerra 1915-18), i filmati e giochi non intessano..

Valutavo il Samsung Galaxy Tab2 P5100 WIFI + 3G e il vostro l' Asus EEE Pad Transf. TF300TG-1K121A...

X Asus in giro ho letto che ha : poca batteria + problemi di carica batteria , problemi di connessione con 3G e schermo poco luminoso..
Le prese per connettere aggeggi tramite Usb ci sono degli opzional dedicati costosi
Il suono è importate son un po sordo, col G S2 uso le cuffie + ho preso un Box amplificato x musica o film.. visto che sull'Asus c'è dietro la cover

X Samsung processore piccolo rispetto al TF300, si muove a scatti tra le pagine.. Le prese per connettere tramite Usb per il Tab 2 costano pochi euro

C'è anche la possibilità della tastiera.. anche è un cosa furba, non sostituisce il Pc ed per il cazzeggio mi pare un pls

Mi serve un " Tablet " che come l'accendo vada... senza smazzamenti mi potete dare delucidazioni ai quesiti grazie

grazie

Non so dirti molto sul samsung, alla fine ho preso asus perché mi sembrava meglio, soprattutto per gli aggiornamenti che sembrano piû frequenti e rapidi, per il quadriprocessore per non avere gli scatti di cui si parla.
Lo ho da pochi giorni, la luminositá adesso la ho giá ridotta a poco meno della metá e non penso ci andrò mai in spiaggia, quindi non la giudico affatto scarsa.
La cover: in plastica qualcuno storcerebbe sicuramente il naso, ma io il tablet lo guardo ,da davanti' :Prrr: e poi ho letto che non inficia la ricezione ad esempio del gpsrispetto all'alluminio che ha effetto schermante, quindi per me diventa un punto a vantaggio.

Per i costi dell'adattatore, iero lo ho comperato a poco piú di 10 euro, direi accettabile (ovviamente non é l'originale che costa uno sproposito)
Per il 3g non saprei, al momento sto usando solo wifi,

Poi alla fine va anche a 'gusti' vedi tu, buona decisione :)

woofer_1963
05-12-2012, 20:44
Ho appena ricevuto ed installato un nuovo firmware!:eek:

ecco la versione:

versione android 4.1.1 :confused:

versione gps v7.1.0.24

versione bluetooth v.10.33

versione fotocamera TF300T-000128

versione kernel 3.1.10 android@uranus)) #1 SMP PREEMPT Thu Nov 22 21:27:42 CST 2012

Numero build JRO03C.WW_epad-10.4.2.18-2C121122

allego screenshots

http://img255.imageshack.us/img255/5422/numerobuild.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/255/numerobuild.jpg/)

http://img641.imageshack.us/img641/7251/versionefirmware.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/641/versionefirmware.jpg/)

pensavo che la versione era la 4.2, :D forse non è ancora pronta per essere rilasciata.:fagiano:

novità visive, niente! novità dal punto di vista dell'usabilità generale, il sistema è stabile e reattivo!
niente peggioramenti o differenze eclatanti! forse solo delle piccole correzioni a noi comuni utilizzatori impercettibili.

fa piacere vedere l'attenzione che Asus riserva a questo modello in particolare, molto coccolato!;)
già mi immagino le bestemmie di chi possiede modelli differenti, vedersi poco considerato a livello di aggiornamenti.:D

Ho ricevuto il mio TF300 TG dall'assistenza il 7.11.12 per sostituzione vetro ed è aggiornato con le seguenti caratteristiche:

MODELLO Eee Pad TF300TG
Versione Android 4.1.1
Versione banda di base 1150_0.42.0_0717
Versione GPS v7.9.16
Versione Wi.Fi v7.1.0.62
Versione Bluetooth v10.45
Versione fotocamera TF300TG-000130
Versione pannello touchscreen ELAN-3011-4822
Versione kernel 3.1.10
android@Venus))
#1 SMP PREEMPT Tue Nov 6 22:41:40 CST 2012
Numero build JRO03C.WW_epad-10.4.3.9-20121106
Versione Pad EC PAD-EC20T-0216
Versione MobileDock DOCK-EC20N-0207

Come è possibile che abbia del SW più aggiornato del tuo?

In effetti ha funzionato per 15 gg, poi il touch screen ha iniziato ad andare ad intermittenza fino a bloccarsi. Su reset funziona per un poco salvo poi visualizzare "aggiornamento non riuscito" e successivamente bloccarsi.

Mi hanno installato una beta in assistenza o c'è stato qualche problema nella distribuzione degli aggiornamenti?

Ora è in viaggio per la Cecoslovacchia per la seconda volta.

Skieur
05-12-2012, 20:52
Woofer, strano é strano, a me si è aggiornato lunedi sera ed ho le tue stesse versioni, credo le ultime disponibili

erCicci
05-12-2012, 21:01
Aggiornato anche a me: risolto il problema del "mostra testo nascosto" in GMail :yeah:

@Woofer: non è che è perché hai la versione TF300TG che la versione del firmware è diversa?

horeb
05-12-2012, 22:13
Ciao a tutti,

grazie

Dipende da quanto li paghi. Io ho preso il tf300tg perché l'ho trovato in offerta a 379.00

@ tutti. Una banalità. Vicino l'attacco per la ricarica sul tablet ci sono due adesivi con numeri seriali. Stanno già iniziando a staccarsi. Come posso fare? Servono? Li tolgo direttamente io e li metto via?

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2

boydok
06-12-2012, 00:27
@woofer_1963
Non ho la minima idea del perchè la mia versione è così retro datata rispetto alla tua!:confused:

Ho il sospetto che le diverse versioni dei firmware disponibili,
Vengono rilasciate a caso a ignari possessori, che fanno da beta tester!:mbe:

Forse è una "versione stabile" dell'ultimo firmware disponibile!
Non ricordo la versione precedente che avevo installata.:confused:

Il tuo è modello TG, quindi il firmware di base differisce per la sola parte 3G.
Per il resto, dovrebbe essere uguale al modello solo WiFi!

@Skieur
Anche il tuo è il modello TG?

@erCicci
Ottimo! Finalmente hai risolto.
Tu che versione firmware hai ricevuto?

@horeb
io gli adesivi li ho appiccicati dentro i manuali d'uso, con la garanzia, nella scatola del Tablet.:read:

erCicci
06-12-2012, 07:57
Il firmware del modello TG è diverso da quello del modello T e segue una numerazione sua... basta verificare sul sito ASUS ;)

Per il TG l'ultima versione disponibile sul sito è esattamente quella di Woofer: 10.4.3.9 rilasciata tra il 15 e il 14.11.2012 (ne esistono due versioni e il sito dice anche come capire quella che si deve installare).

Io invece, avendo un T, ho ricevuto la 10.4.2.18 (build del 22.11.2012), solo che sul sito ancora non è presente.

The_erAseR
06-12-2012, 10:49
@woofer_1963

Ho il sospetto che le diverse versioni dei firmware disponibili,
Vengono rilasciate a caso a ignari possessori, che fanno da beta tester!:mbe:
:
gli utenti beta tester ignari?
Non esiste! Sai che casini ne uscirebbero? È controproducente sia per l'utente finale che l'azienda.

Sent from my iPhone using Tapatalk

zanardi84
06-12-2012, 13:05
Ciao a tutti,

grazie

Ti rispondo per l'Asus che ho da una settimana, ma senza il 3G che non mi occorre.

1) Lo schermo secondo me è meglio di quello che possa sembrare e ti spiego il motivo.
Prima di tutto devo ancora trovarne uno che sia realmente a prova di esterno. Quindi se anche ne prendessi uno ritenuto come il più luminoso non avresti risolto l'eventuale problema del vedere bene all'esterno.
Secondariamente, direi che più che poco luminoso, ha i colori un pochetto spenti, ma il tutto secondo me porta ad un enorme vantaggio: la lettura è ottima e non affatica la vista.

2) Sugli scatti devo dire che ci sono problemi indipendentemente dalla marca e dal produttore.
Nel dettaglio del TF300 il passaggio da Android ICS e JB ha comportato una certa perdita di fluidità. Occorre dire due cose:
1) Le piattaforme quad core non sono ancora sfruttate al 100%.
2) Dipende molto dall'ottimizzazione software effettuata dal produttore. Da ICS a JB Asus si è risparmiata. E' attendibile pensare a miglioramenti con i prossimi aggiornamenti.

3) Batteria: la scelta di Asus secondo me è di puntare su tablet + tastiera. Il primo ha autonomia sufficiente, la combinazione di fatto la raddoppia e porta il vantaggio della tastiera. Di fatto si ottiene un netbook a tutti gli effetti se non qualcosa in più, a partire dalla risoluzione schermo. Libre office per tablet poi è in fase di sviluppo....

feo84
06-12-2012, 13:11
Domanda, visto che ne devo preparare uno da regalare, oltre ad un browser alternativo (penso di installare chrome) che altre applicazioni consigliate di installare? Ce ne sono di indispensabili?

D4N!3L3
06-12-2012, 14:42
EDIT Risolto!

The_erAseR
06-12-2012, 14:44
Domanda, visto che ne devo preparare uno da regalare, oltre ad un browser alternativo (penso di installare chrome) che altre applicazioni consigliate di installare? Ce ne sono di indispensabili?
Tutto dipende dall'utilizzo che se ne andrà a fare....
Per esempio, io adoro disegnare e utilizzo sketchbook, poi Evernote per avere le note che scrivo ovunque io vada e su tutte le piattaforme...
Tapatalk se si gironzola nei forum......... Ci sono le app di CieloTV e della RAI per vedere le trasmissioni in streaming, ma fino a poco tempo fa non funzionavano....
App di cucina belle non ne ho trovate.

feo84
06-12-2012, 15:25
Tutto dipende dall'utilizzo che se ne andrà a fare....
Per esempio, io adoro disegnare e utilizzo sketchbook, poi Evernote per avere le note che scrivo ovunque io vada e su tutte le piattaforme...
Tapatalk se si gironzola nei forum......... Ci sono le app di CieloTV e della RAI per vedere le trasmissioni in streaming, ma fino a poco tempo fa non funzionavano....
App di cucina belle non ne ho trovate.

Grazie per l'interessamento. :)
Lo regalo a mio padre...quindi principalmente navigazione web: giornali, montagna, cucina, mail..

zanardi84
06-12-2012, 16:28

Secondo me chrome va bene, anche se non mi sono mai informato sulla possibilità di aggiungere delle estensioni. Certamente questo è possibile con firefox ma non mi pare ancora ai livelli della versione desktop che non abbandono mai.
Potresti provare opera.. dicono che sia uno dei migliori.

App indispensabili?

Direi:
Play books anche se hai già kindle e il software di asus.
un file manager a scelta.
un gestore di archivi come rar.
La torcia anche se non c'è il flash led... è lo schermo a illuminare.
un radar delle reti wifi per trovare quelle migliori ad accesso gratuito e legale.
Un pacchetto office diverso da polaris (scelta personale).
Un player multimediale. VLC sarebbe ottimo, ma è ancora in beta e non so quanto sia stabile e/o performante.
Un pulitore della cache.

Se tuo padre fa escursioni potresti cercare per esempio un'app che faccia da navigatore in montagna, ma non so se esiste o se ci sono mappe specifiche, per esempio per il tom tom.

L'app della RAI non mi funziona: la lancio, mi collego ad una diretta e mi crasha dopo pochi secondi :(

woofer_1963
06-12-2012, 18:40
Il firmware del modello TG è diverso da quello del modello T e segue una numerazione sua... basta verificare sul sito ASUS ;)

Per il TG l'ultima versione disponibile sul sito è esattamente quella di Woofer: 10.4.3.9 rilasciata tra il 15 e il 14.11.2012 (ne esistono due versioni e il sito dice anche come capire quella che si deve installare).

Io invece, avendo un T, ho ricevuto la 10.4.2.18 (build del 22.11.2012), solo che sul sito ancora non è presente.

Ok, perfetto. Ti ringrazio della precisazione.

Chaberton55
06-12-2012, 20:41
Oggi ho fatto un giro ad un Iper-Unieuro/Pc City

Ho visto tutti i tablet passando da uno stand all'altro, poi mi sono soffermato dalla Samsung x il Tab 5100 + il Note da 10 pollici, poi son tornato verso la zona PC e ho visto il resto :I-INN, Mediacom e l' Asus TF300 erano tutti funzionanti. Mi son sbizzarrito un bel po a toccare e confrontare, peccato che Asus e Samsung erano in posti diversi..

l'Asus non mi è piaciuto molto sia come luminosità che come schermata, sembra + piccolo o è l'impressione.... il samsung molto di più, forse perchè abituato al SG 2.. Il Note 10 pollici.. sembra un Tab 5100 e costoso 700 euri!!!

Il Mediacom Smartpad 960 3G e il 102 S2 provati non sono male, forse meno reattivi, poche le icone
Il neo + grosso è stato che nel reparto telefonia ove c'era il samsung vi era un commesso per chiedere info ed era prodigo a consigliare... nello stand ove c'erano Asus e gli altri non ti guardava nessuno... e mi ha dato l'impressione che i commessi ai pochi interessati oltre me li pilotavano verso Samsung o Ipad che era nello stand affianco!!

Francamente se non riesco a realizzare col Samsung 5100 o 5110 ( euro ) vedo un ripiego o lascio tutto sugli scaffali...

The_erAseR
07-12-2012, 08:57
Secondo me chrome va bene, anche se non mi sono mai informato sulla possibilità di aggiungere delle estensioni. Certamente questo è possibile con firefox ma non mi pare ancora ai livelli della versione desktop che non abbandono mai.
Potresti provare opera.. dicono che sia uno dei migliori.

App indispensabili?

Direi:
Play books anche se hai già kindle e il software di asus.
un file manager a scelta.
un gestore di archivi come rar.
La torcia anche se non c'è il flash led... è lo schermo a illuminare.
un radar delle reti wifi per trovare quelle migliori ad accesso gratuito e legale.
Un pacchetto office diverso da polaris (scelta personale).
Un player multimediale. VLC sarebbe ottimo, ma è ancora in beta e non so quanto sia stabile e/o performante.
Un pulitore della cache.

Se tuo padre fa escursioni potresti cercare per esempio un'app che faccia da navigatore in montagna, ma non so se esiste o se ci sono mappe specifiche, per esempio per il tom tom.

L'app della RAI non mi funziona: la lancio, mi collego ad una diretta e mi crasha dopo pochi secondi :(

VLC te lo sconsiglio, è in beta ma è molto stabile, unico neo è dovuto al fatto che durante la riproduzione a volte il video "rallenta" per poi riprendere a velocità doppia.
Sia riproducendo un video su scheda sd che memoria interna.
SW di navigazione con le mappe offline non ne conosco.... Se gli spieghi il tethering, vai di Waze :)

The_erAseR
07-12-2012, 09:02
Oggi ho fatto un giro ad un Iper-Unieuro/Pc City

Ho visto tutti i tablet passando da uno stand all'altro, poi mi sono soffermato dalla Samsung x il Tab 5100 + il Note da 10 pollici, poi son tornato verso la zona PC e ho visto il resto :I-INN, Mediacom e l' Asus TF300 erano tutti funzionanti. Mi son sbizzarrito un bel po a toccare e confrontare, peccato che Asus e Samsung erano in posti diversi..

l'Asus non mi è piaciuto molto sia come luminosità che come schermata, sembra + piccolo o è l'impressione.... il samsung molto di più, forse perchè abituato al SG 2.. Il Note 10 pollici.. sembra un Tab 5100 e costoso 700 euri!!!

Il Mediacom Smartpad 960 3G e il 102 S2 provati non sono male, forse meno reattivi, poche le icone
Il neo + grosso è stato che nel reparto telefonia ove c'era il samsung vi era un commesso per chiedere info ed era prodigo a consigliare... nello stand ove c'erano Asus e gli altri non ti guardava nessuno... e mi ha dato l'impressione che i commessi ai pochi interessati oltre me li pilotavano verso Samsung o Ipad che era nello stand affianco!!

Francamente se non riesco a realizzare col Samsung 5100 o 5110 ( euro ) vedo un ripiego o lascio tutto sugli scaffali...
Devi distinguere il commesso dal promoter...... ;) Poi nelle catene spingono un prodotto piuttosto dell'altro per i bonus che possono ricevere....
Il mediacom è una validissima soluzione se vuoi spendere poco, Asus è ottimo, tranne per il rooting, poiché devi sbloccare il bootloader e decade la garanzia, soprattutto perché non puoi più ribloccarlo e ti rimane una schermata con scritto "The device is unlocked" all'avvio.
Samsung è bello per estetica e alcune app privilegiate, tipo SkyGo....
iPad, non serve dire nulla.

matteo491
07-12-2012, 09:46
Come player video io sull'SII uso da mesi MX Player: mi ha sempre aperto tutto e lo trovo anche funzionale come interfaccia :)

Chaberton55
07-12-2012, 17:28
Devi distinguere il commesso dal promoter...... ;) Poi nelle catene spingono un prodotto piuttosto dell'altro per i bonus che possono ricevere....
Il mediacom è una validissima soluzione se vuoi spendere poco, Asus è ottimo, tranne per il rooting, poiché devi sbloccare il bootloader e decade la garanzia, soprattutto perché non puoi più ribloccarlo e ti rimane una schermata con scritto "The device is unlocked" all'avvio.
Samsung è bello per estetica e alcune app privilegiate, tipo SkyGo....
iPad, non serve dire nulla.

Il Rooting.. non interessa! In questo mondo ci son capitato l'anno scorso, prima avevo un cellulare. ora è come avere dietro il PC..!
La tastiera... subito mi piaceva... poi dove l'ho userei non è molto pratico, meglio + autonomia

Il mediacom mi interessa per il prezzo, ma frenano le lamentele viste nel web + non ha : Gps e l'android store

Il Tablet serve per vedere siti web e guardare meglio le pagine, le mail prima di andare al lavoro e di tanto in tanto le mappe!! I Film non li guardo, i giochi neppure solo qualche video di YouTube..

erCicci
07-12-2012, 18:02
Giusto per curiosità, voi che launcher usate sul pupo?
Su GS2 uso Apex in versione Pro.

auron567
07-12-2012, 18:27
mi consigliate un buon programma per pulire la cache?

fotolive
07-12-2012, 19:36
scusate la domanda...ma ho sentito parlare di rooting dell'Asus o sblocco...ma a cosa servirebbe?

zanardi84
07-12-2012, 21:22
Il Rooting.. non interessa! In questo mondo ci son capitato l'anno scorso, prima avevo un cellulare. ora è come avere dietro il PC..!
La tastiera... subito mi piaceva... poi dove l'ho userei non è molto pratico, meglio + autonomia

Il mediacom mi interessa per il prezzo, ma frenano le lamentele viste nel web + non ha : Gps e l'android store

Il Tablet serve per vedere siti web e guardare meglio le pagine, le mail prima di andare al lavoro e di tanto in tanto le mappe!! I Film non li guardo, i giochi neppure solo qualche video di YouTube..

Sul Mediacom puoi mettere il play store, in alcuni è nascosto nel senso che lo puoi scaricare dallo store proprietario, in altri credo che si debba installare per vie traverse smanettando un po'. Ci sono varie guide in giro, penso che sia tutto legale, ma correggetemi se sbaglio.
In ogni caso ciò che a mio avviso scoraggia è l'assistenza che pare essere praticamente nulla. Tra un 10 mediacom, magari a 1024x600 di risoluzione, a 199€ +-20€ e un Nexus 7 non avrei dubbi per il nexus nonostante i soli 7 pollici, ma a risoluzione maggiore. La potenza elaborativa poi credo che non sia proprio da paragonare in quel caso.

scusate la domanda...ma ho sentito parlare di rooting dell'Asus o sblocco...ma a cosa servirebbe?

Il rooting è l'ottenere i permessi di modificare i file di sistema, il che comporta anche la possibilità di installare versioni custom (si dice cooked) di Android.
Per questo tablet, se non ricordo male, il rooting comporta la perdita della garanzia perchè è necessario sbloccare anche il bootloader e non lo puoi ripristinare. Ti rimarrebbe la scritta che ti indica che il dispositivo è stato sbloccato.

The_erAseR
07-12-2012, 22:49
mi consigliate un buon programma per pulire la cache?

Molti ti chiedono i permessi di root, quindi lascia stare.

The_erAseR
07-12-2012, 22:51
Il rooting è l'ottenere i permessi di modificare i file di sistema, il che comporta anche la possibilità di installare versioni custom (si dice cooked) di Android.
Per questo tablet, se non ricordo male, il rooting comporta la perdita della garanzia perchè è necessario sbloccare anche il bootloader e non lo puoi ripristinare. Ti rimarrebbe la scritta che ti indica che il dispositivo è stato sbloccato.

Si la garanzia non è più valida se fai il root.

auron567
08-12-2012, 09:33
Molti ti chiedono i permessi di root, quindi lascia stare.

almeno uno che non richiede i permessi di root non c'è?

The_erAseR
08-12-2012, 09:46
almeno uno che non richiede i permessi di root non c'è?

Ma non fai prima a fare una ricerca sullo store e leggerti i commenti?

auron567
08-12-2012, 11:04
Ma non fai prima a fare una ricerca sullo store e leggerti i commenti?e che sullo store ci sono tantissimi programmi del genere con valutazioni simili.

futurama92
08-12-2012, 13:07
salve a tutti, ho preso anche io questo tablet l'altro giorno in offerta! ho provato a collegarlo ad un monitor pc ( samsung 226 bw) con micro hdmi - cavo hdmi e adattore hdmi to dvi, però il monitor non prende il segnale. Stessa prova su una tv 32 lcd e funziona. Qualcuno sa come mai il monitor pc non prende il segnale? grazie mille :)

maxtri75
09-12-2012, 11:09
Ciao a tutti, da pochi giorni ho acquistato il 300T, ma nonostante l'abbia aggiornato all'ultima build (almeno proposta nel mio tablet) JRO03C WW_epad-10.4.2.18-20121122,
ho un fastidioso problema che si verifica specialmente con Gmail (versione 4.2.1): i caratteri di Gmail in grigio sono poco leggibili, come fossero a piu' bassa risoluzione e sono molti "slavati".

Dico questo perche' ho anche il precedente modello del tablet, il TF101T che non presenta questo problema: i caratteri grigi sono perfettamente leggibili e meglio contrastati (stessa versione di Gmail). L'unica differenza tra i tablet e' che il nuovo ha Jelly Beans 4.1.1 e il vecchio 4.0.3.

Un'altro problema che ho visto e' che a volte (non sempre, ma abbastanza spesso) il display rileva un touch prima che io tocchi lo schermo, ad una distanza del dito di 2/3 millimetri. Come se fosse iper-sensibile.

A qualcuno capita una cosa del genere? Secondo voi e' un guasto o un problema comune?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

seituchipuodartidipiu
09-12-2012, 19:01
CIAO A TUTTI. VOLEVO PORVI UNA DOMANDA. IL TF300T RIESCE A LEGGERE L'HD ESTERNO DELLA WD (IL PASSPORT 1TB)? OVVIAMENTE PREVIO ACQUISTO DI ADATTATORE USB....
QUALCUNO HA FATTO QUESTA PROVA?
VI RINGRAZIO
GIOVANNI

boydok
09-12-2012, 20:29
@matrix75
Fatti sostituire il Tablet! Con il passare dei giorni, o mesi,
La situazione potrebbe peggiorare. È evidente che il display del device è difettoso.

@seituchipuodartidipiu
Questo video mostra un hard disk esterno, collegato tramite adattatore USB!
Si tratta del primo modello il TF 101! il tutto dovrebbe funzionare anche sul TF 300.

Oltre all'HD, vengono collegate con successo numerose periferiche, perfettamente funzionanti. Essendo l'HD molto grande! Dopo il collegamento, ci vorrà più tempo per vedere aperto il contenuto del disco.

http://www.youtube.com/watch?v=a3a2fyILEZc&feature=youtube_gdata_player

D4N!3L3
09-12-2012, 20:41
CIAO A TUTTI. VOLEVO PORVI UNA DOMANDA. IL TF300T RIESCE A LEGGERE L'HD ESTERNO DELLA WD (IL PASSPORT 1TB)? OVVIAMENTE PREVIO ACQUISTO DI ADATTATORE USB....
QUALCUNO HA FATTO QUESTA PROVA?
VI RINGRAZIO
GIOVANNI

Non so se legge gli hard-disk esterni, comunque io gli ho fatto leggere tranquillamente un hdd interno con apposita docking station sulla tastiera. Il tuo hdd è autoalimentato o possiede un'alimentazione esterna?

Ah una cosa: non scrivere in maiuscolo, sui forum equivale ad urlare. :)

seituchipuodartidipiu
09-12-2012, 23:39
grazie boydok e d4n!

scusate per aver scritto in maiuscolo nel mio precedente messaggio...

ho visto il video di youtube. in effetti sembra un hd autoalimentato...come il mio wd passaport del resto.

il mio dubbio era proprio legato al fatto che è autoalimentato e che quindi il tablet nn abbia la potenza suff. per leggere e riprodurre il contenuto.

fotolive
11-12-2012, 19:59
grazie Zanardi per la spiegazione:D

The_erAseR
12-12-2012, 16:20
Spero vivamente che non abbiate mai a che fare con l'assistenza ASUS.
Spedito il tablet giovedì scorso perché non si avviava.
Mandato in assistenza, rientrato oggi, mi hanno sostituito la scheda madre.
Peccato che non si accenda nemmeno.
Riaperto un nuovo ticket. Unica soddisfazione è data dal fatto che avevo sbloccato il bootloader e me l'hanno passato in garanzia comunque.
Certo è che si è passati da accendersi e rimanere fermo sulla schermata ASUS a non accendersi nemmeno.
Speriamo che lo vengano a ritirare domani stesso e che rientri la prossima settimana FUNZIONANTE.

PS: l'helpdesk mi ha chiesto "Ma lei l'ha messo in carica vero?"
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

D3vil
12-12-2012, 18:41
Spero vivamente che non abbiate mai a che fare con l'assistenza ASUS.
Spedito il tablet giovedì scorso perché non si avviava.
Mandato in assistenza, rientrato oggi, mi hanno sostituito la scheda madre.
Peccato che non si accenda nemmeno.
Riaperto un nuovo ticket. Unica soddisfazione è data dal fatto che avevo sbloccato il bootloader e me l'hanno passato in garanzia comunque.
Certo è che si è passati da accendersi e rimanere fermo sulla schermata ASUS a non accendersi nemmeno.
Speriamo che lo vengano a ritirare domani stesso e che rientri la prossima settimana FUNZIONANTE.

PS: l'helpdesk mi ha chiesto "Ma lei l'ha messo in carica vero?"
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

NOn è che era scarico? Hai provato a collegare il cavo al caricabatteria?

The_erAseR
12-12-2012, 18:56
Stai scherzando o sei serio?

erCicci
12-12-2012, 19:08
Stai scherzando o sei serio?

Le domande banali o stupide vengono poste dagli help desk perché, statisticamente, sono quelle con cui si risolve la maggior parte dei problemi.
Nel tuo caso la stragrande maggioranza delle persone non sa o pensa al fatto che la batteria potrebbe essere così scarica da non fare accendere il tablet neanche se connesso alla rete elettrica, se non lo si fa prima caricare un po'

Inviato con Tapatalk dal mio Galaxy S2

The_erAseR
12-12-2012, 21:57
Si so come lavorano gli help desk..... Comunque ovviamente ho messo in carica per 12 ore ma niente, anche provando a collegarlo al pc piuttosto del suo alimentatore. C'è da dire che l'help desk ha fatto lo swap della scheda madre senza nemmeno accendere il tablet per vedere se tutto funziona.

francopel
17-12-2012, 15:30
Ho sentito che il browser si blocca di frequente. Cortesemente qualcuno potrebbe riassumermi i principali problemi di questo TF300T, risolti e non ?
Grazie.

lbatman
17-12-2012, 15:46
Ho sentito che il browser si blocca di frequente. Cortesemente qualcuno potrebbe riassumermi i principali problemi di questo TF300T, risolti e non ?
Grazie.

Interessa anche a me....vorrei comprarlo..

matteventu
17-12-2012, 16:24
Qualcuno ha acquistato la versione 16GB ?

erCicci
17-12-2012, 16:24
Qualcuno ha acquistato la versione 16GB ?

Io

matteventu
17-12-2012, 22:03
Aveva già Jelly Bean? Dove l'hai acquistato? A quanto?

auron567
18-12-2012, 08:02
Grazie.io personalmente come browser uso chrome e non si è mai bloccato.

MrManson
18-12-2012, 08:19
Ciao ragazzi, a natale vorrei regalarmi un tablet sui 300 euro e notato con sorpresa che potrei prendere il TF300 da 16 giga.
L'alternativa sarebbe l'ipad 2 da prendere ricondizionato.
Ora, l'unica cosa che mi convince dell'ipad è la fluidità generale (l'ho provato varie volte e da quel punto di vista mi sembra veramente superiore).
L'asus invece non ho mai avuto modo di provarlo, ma sulla carta e in base alle caratteristiche sembra la scelta più sensata da fare.
Il problema è che dai video in rete sembra davvero scattosetto in navigazione, però mi piace Android, mi piace l'HDMI e la possibilità di collegarci mini SD e USB.
Quello che mi chiedo è:
funziona davvero come promesso?
Es: si vede tranquillamente un video a 1080p sulla TV? le chiavette vanno senza problemi? La navigazione internet è soddisfacente?

Vi ringrazio fin d'ora per i pareri :)

erCicci
18-12-2012, 08:34
Aveva già Jelly Bean? Dove l'hai acquistato? A quanto?

- non ricordo, come è partito ha trovato un aggiornamento e l'ho aggiornato a Jelly Bean e via
- preso da mediamondo a 299€... nello stesso periodo su Saturno vendevano il 32GB alla stessa cifra, ma io avevo delle gift card da spendere da mediamondo (oltre ad uno sconto del 10% su un articolo a mia scelta :D )

zanardi84
18-12-2012, 09:21
Sul mio comprato a fine novembre nuovo era installato ancora ICS e JB è arrivato come aggiornamento.

Devo dire che purtroppo JB sta dando non pochi problemi di scattosità: è notevolmente zavorrato e a mio avviso urge un ripristino alle condizioni factory con l'apposita funzione, almeno sino all'uscita di JB 4.2.

Occorre dire che forse i problemi sono anche causati da qualche app che non tiene il passo degli aggiornamenti del sistema e tutto questo potrebbe causare non poche grane.

Il consiglio è quello di bloccare gli aggiornamenti automatici e di rimanere con ICS.

lbatman
18-12-2012, 18:31
AIUTO!!!

Perdonate l'ignoranza, dal sito di MediaMondo.... leggo:

ASUS TF300T-1E012A (16Gb, 299€) e ASUS Transformer Pad TF300T (32Gb, 349€)

Che differenze possono esserci, a parte quella evidente dei Gb!?!? ovvero sono lo stesso modello con differente capacità o uno è vecchio ed uno nuovo?

francanna
18-12-2012, 18:49
Cambiano capacitá dell'Ssd e colore (mi sembra che il 16 sia nero)

matteventu
18-12-2012, 23:13
Esatto, ed anche che in teoria il 16GB dovrebbe avere Jelly Bean preinstallato :)

francanna
19-12-2012, 00:15
Io ho comprato il 32 biancodue settimane fa e appena l'ho acceso aveva già su jelly bean, dopo un giorno poi è uscito l'update alla versione attuale.
Il discorso JB preinstallato credo dipenda più dalla settimana di produzione che dal modello... i 16 gb sono nuovi e lo hanno tutti, mentre dei 32 credolo abbiano solo gli ultimissimi

lbatman
19-12-2012, 08:21
GRAZIE a tutti!! :D

comunque credo che 16Gb siano sufficienti su un tablet, no? semmai potrei poi mettere una SD da 32Gb...

The_erAseR
19-12-2012, 12:56
La mia odissea con l'assistenza asus continua.
Ho riaperto il ticket appena arrivato il tablet dall'assistenza.
Lunedì ho richiamato perché non mi hanno inviato la mail, il corriere non è passato.
Pomeriggio li richiamo, questo tablet va da dio, se non devi mandarlo in assistenza......!

matteventu
19-12-2012, 15:23
Cosa aveva il tuo di preciso per richiedere un intervento in assistenza?

The_erAseR
19-12-2012, 15:34
Si accendeva ma rimaneva bloccato sulla schermata "ASUS"...
Una sorta di brick. Mi hanno cambiato la m.board ma non si è mai acceso...

Ho parlato con asus, per l'ennesima volta. Il ticket che ho aperto il giorno in cui mi è stato consegnato il tablet è andato perso........... Il sistema riconosceva solo il ticket che avevo aperto la prima volta... mi hanno cancellato il ticket e ora l'ho appena rifatto.
Ora devo richiamarli e spendere altri soldi essendo un numero 199.... Ribadisco, bellissimo prodotto, laboratorio di assistenza pessimo.

lbatman
19-12-2012, 19:14
Si accendeva ma rimaneva bloccato sulla schermata "ASUS"...
Una sorta di brick. Mi hanno cambiato la m.board ma non si è mai acceso...

Ho parlato con asus, per l'ennesima volta. Il ticket che ho aperto il giorno in cui mi è stato consegnato il tablet è andato perso........... Il sistema riconosceva solo il ticket che avevo aperto la prima volta... mi hanno cancellato il ticket e ora l'ho appena rifatto.
Ora devo richiamarli e spendere altri soldi essendo un numero 199.... Ribadisco, bellissimo prodotto, laboratorio di assistenza pessimo.

Strano, Asus è OTTIMA come assistenza, può capitare... l'importante è che riconoscano l'errore e vi pongano rimedio, secondo me! ;)

The_erAseR
19-12-2012, 19:56
Anni fa quando lavoravo in un negozio il centro assistenza era a Torino se non sbaglio, ora è in repubblica ceca...................

Per la mia esperienza personale e leggendo cosa è successo ad un altro utente che aveva un problema con lo schermo, non mi ritengo un consumatore soddisfatto dell'assistenza ASUS.
Sia nel mio caso che nel caso dell'altro utente è lampante come l'assistenza non faccia delle verifiche del corretto funzionamento del prodotto riparato, in quanto a lui è tornato con lo stesso problema sullo schermo, a me è partito con il tablet che almeno si accendeva ed è tornato che non si accende manco più.
E' inutile dirmi "viene riparato in 7 giorni" se poi devi attenderne altrettanti o di più perché il primo intervento non è stato risolutivo o, nel mio caso, ha peggiorato la situazione.
Comunque, contattato l'HD alle 16.50 e per ora sto ancora aspettando le mail di conferma di RMA e la prenotazione del corriere.

fotolive
19-12-2012, 20:42
Anni fa quando lavoravo in un negozio il centro assistenza era a Torino se non sbaglio, ora è in repubblica ceca...................

Per la mia esperienza personale e leggendo cosa è successo ad un altro utente che aveva un problema con lo schermo, non mi ritengo un consumatore soddisfatto dell'assistenza ASUS.
Sia nel mio caso che nel caso dell'altro utente è lampante come l'assistenza non faccia delle verifiche del corretto funzionamento del prodotto riparato, in quanto a lui è tornato con lo stesso problema sullo schermo, a me è partito con il tablet che almeno si accendeva ed è tornato che non si accende manco più.
E' inutile dirmi "viene riparato in 7 giorni" se poi devi attenderne altrettanti o di più perché il primo intervento non è stato risolutivo o, nel mio caso, ha peggiorato la situazione.
Comunque, contattato l'HD alle 16.50 e per ora sto ancora aspettando le mail di conferma di RMA e la prenotazione del corriere.

posso dirvi la mia sui centri assistenza...
dopo 15 anni di attivita' fra vendita e assistenza
posso dire di esser stato fortunato in quanto nessuno dei miei clienti ha mai avuto bisogno di assistenza Asus,se non solo per una volta per un hdd guasto in un notebook...che per altro e ' stata velocissima nella sostituzione

ho comprato 15 giorni fa in sottocosto da Saturn il TF300,spero funzioni bene perche' verra' aperto a Natale:D

piccola parentesi,ho smesso con questo lavoro perche'...
A - mi sono rotto dei clienti,o meglio chiamarli Rompi....
B - mi sono rotto dei centri assistenza(vedi in particolar modo Lacie,allucinante,Samsung no comment per Monitor e stampanti) e per non parlare di distributori come Esprinet o CDC(quasi fallita)che vendono a noi rivenditori la merce piu' cara rispetto ad un acquisto presso un normale centro commerciale o internet ancor meglio,robe assurde,infatti negli ultimi anni sempre comprato nei vari Saturn,Mediaworld,MarcoPolo ecc,dove oltre ad avere il diritto di recesso nei primi 7 giorni(che il grossista non ti da)pago la merce molto meno...

scusate lo sfogo,ora sonofelice di aver smesso anche perche'...

C - stufo di pagare il 70% del mio lavoro in tasse a questi buffoni

p.s. Asus ottimi prodotti,la sfiga a volte capita se becchi il tecnico impedito,ma con tutti i marchi questo

Gilgamesh88
19-12-2012, 21:16
Salve a tutti mi sapreste indicare sull'amazzone, anche in pm, un cavo che vada dalla porta mini usb/hdmi del tablet ad una hdmi, in modo da attaccarlo a una tv e usarlo per riprodurre un filmato.

Grazie mille!!

f.pier
20-12-2012, 19:34
Sinceramente non è che mi faccia impazzire l'ultima versione di Youtube. Era molto meglio quella con tutti gli "schermi" tipo negozio TV

sdrutz
22-12-2012, 08:39
Comprato ieri. Per ora misottoscrivo :)

francopel
23-12-2012, 00:48
Comprato ieri. Purtroppo pixel rotto. Non molto evidente, però c'è! Vale la pena sostituirlo tramite recesso...oppure è molto probabile che ricapiti?

lbatman
23-12-2012, 09:15
Vale la pena si... se puoi recedere. Tra l'altro nell'opuscolo della garanzia trovi ben specificate le regole di Asus per la sostituzione in caso di pixel o subpixel guasti.

Beh, ma se l'hai comprato in un centro commerciale, ad es, lo rendi in cassa centrale e ti danno indietro il denaro, con cui poi entri e ne compri un altro, no? ;)

SE puoi io lo cambierei subito!

jonbonjovanni
23-12-2012, 13:16
preso anch'io quello da 16 gb senza modulo 3g,ma devo aspettare domani sera per aprirlo è un regalo di mia moglie.
volevo chiedere io ho già preso un sd di 16 gb , vorrei comprare una custodia bellina e + in là tastiera .
Che custodia mi consigliate?
Secondo voi quando non sto in casa, quindi niente wifi,posso usare il mio gaalxy s2 per tethering? ho un abbonamento wind tutto incluso con 2gb di navigazione al mese
grazie e buon natale a tutti

LuPellox85
23-12-2012, 13:55
preso anch'io quello da 16 gb senza modulo 3g,ma devo aspettare domani sera per aprirlo è un regalo di mia moglie.
volevo chiedere io ho già preso un sd di 16 gb , vorrei comprare una custodia bellina e + in là tastiera .
Che custodia mi consigliate?
Secondo voi quando non sto in casa, quindi niente wifi,posso usare il mio gaalxy s2 per tethering? ho un abbonamento wind tutto incluso con 2gb di navigazione al mese
grazie e buon natale a tutti

Si con wind puoi farlo

Paolino77
24-12-2012, 10:33
Ciao a tutti,
sono interessato all'acquisto, da Saturn lo danno a 299€ la versione 16Gb, dite che si può trovare a meno?
Su amazon e trovaprezzi costa di più.

Si possono collegare le pendrive? come si deve fare?

grazie!

D3vil
24-12-2012, 12:02
Ciao a tutti,
sono interessato all'acquisto, da Saturn lo danno a 299€ la versione 16Gb, dite che si può trovare a meno?
Su amazon e trovaprezzi costa di più.

Si possono collegare le pendrive? come si deve fare?

grazie!

Ho visto da gamestop la versione da 32 gb a 299.

Paolino77
24-12-2012, 12:55
Ho visto da gamestop la versione da 32 gb a 299.

Ma nuovo o usato?
http://www.gamestop.it/SearchResult/QuickSearch?q=asus+tf300t#

Sul sito il prezzo per il nuovo è 349€

EDIT:
Ho chiamato e mi han detto che hanno la versione 32Gb a 299€ effettivamente.
Vado a comprarlo.. :) grazie!!

fotolive
24-12-2012, 16:36
Vale la pena si... se puoi recedere. Tra l'altro nell'opuscolo della garanzia trovi ben specificate le regole di Asus per la sostituzione in caso di pixel o subpixel guasti.

una domanda...conosci un certo G@sfin?

Paolino77
25-12-2012, 14:51
Ragazzi comprato,
grazie D3vil!!
ho subito un problema però, appare una riga verticale,anzi due nel display, vi posto la foto...che dite? è difettato??

foto (https://www.dropbox.com/s/ly7ouv4hj2p873i/100_0704%20-%20Copia.png)

essepi-fi
25-12-2012, 19:27
Ragazzi comprato,
grazie D3vil!!
ho subito un problema però, appare una riga verticale,anzi due nel display, vi posto la foto...che dite? è difettato?
Purtroppo direi che é difettato :( vedi di fartelo sostituire

Paolino77
25-12-2012, 20:21
Purtroppo direi che é difettato :( vedi di fartelo sostituire

Fantastico, qualcuno ha esperienza di merce difettosa con Gamestop?
Ho preso in negozio, fanno storie?

D3vil
25-12-2012, 20:25
Fantastico, qualcuno ha esperienza di merce difettosa con Gamestop?
Ho preso in negozio, fanno storie?

Vai tranquillo, te lo cambiano subito!!!;)

Paolino77
25-12-2012, 21:19
Noto un po' di ironia..sei serio o scherzi? :)
Hai già avuto esperienze?

Ma dite che è veramente difettato?
Perchè lo noto solo sul nero con luminosità al massimo.
Pixel bruciati non ce ne sono.
grazie

fotolive
25-12-2012, 22:23
c'e' qualcuno di voi che usa una cover posteriore sul tf300?
se si,me ne consigliate una,grazie

D3vil
26-12-2012, 08:59
Noto un po' di ironia..sei serio o scherzi? :)
Hai già avuto esperienze?

Ma dite che è veramente difettato?
Perchè lo noto solo sul nero con luminosità al massimo.
Pixel bruciati non ce ne sono.
grazie

Se per te non è grave tienitelo altrimenti gamestop te lo cambia senza problemi.

INDE68
26-12-2012, 12:24
c'e' qualcuno di voi che usa una cover posteriore sul tf300?
se si,me ne consigliate una,grazie

Io ne ho presa una su Amazon e mi trovo bene

Crazy4u
26-12-2012, 21:00
Buon giorno a tutti, vi scrivo dal mio asus tf300t!!
Avrei un paio di domande.
Come si fa a condividere un file nella cartella download via Bluetooth??
Clicco sul file, condividi,mi da gmail, drive ecc... ma non Bluetooth.
Si possono eliminare pagine della home? O sono 5 standard?
Grazie in anticipo.

jonbonjovanni
27-12-2012, 00:05
Ragazzi io vorrei avere un consiglio su quale custodia o protezione prendere e se esistono pellicole per il display come per gli Smart Phone

clasi8632
27-12-2012, 14:01
salve a tutti, ho un problema con la microSDHC kingston (classe 10) sul mio TF300TG (android jelly bean), in pratica quando la inserisco funziona bene, invece dopo la sospensione non mi legge più i file che ci sono dentro (tipo musica, immagini, documenti...), i file in gestione file li vede, ma non me li apre, devo smontarla e rimontarla per farla funzionare. La microSD sul pc funziona perfettamente, ho provato anche a formattarla in varie estensioni, ma il problema si ripresenta sempre sul tablet.

Qualcuno per favore mi può dare una mano?

Paolino77
28-12-2012, 21:24
Gamestop in negozio dice che per effettuare il cambio hanno bisogno della autorizzazione della sede per cui avrei dovuto prima mandare una mail al servizio clienti.
Così ho fatto, risposta del servizio clienti:
"...La invitiamo ad illustrare la problematica al produttore del Tablet al numero 199400089 che potrà fornirle tutte le indicazioni tecniche per una risoluzione del problema..."

Ovvero si rifanno su ASUS..
Ma secondo voi è corretto?
Me l'hanno venduto già difettato, il problema si è manifestato subito non dopo. Secondo loro dovrei rifarmi alla casa madre.
Non sono esperto ma secondo me non è corretto, cosa ne pensate?
grz

Eress
28-12-2012, 22:04
A me sembra assurdo, per ogni prodotto acquistato nei negozi coperto da garanzia, hai almeno una settimana se non due per il cambio immediato in caso di oggetto difettato. Quello che stanno facendo questi signori mi sembra al di fuori di ogni regola, informati meglio e non fare passare più di una settimana dall'acquisto.

D3vil
28-12-2012, 22:22
Gamestop in negozio dice che per effettuare il cambio hanno bisogno della autorizzazione della sede per cui avrei dovuto prima mandare una mail al servizio clienti.
Così ho fatto, risposta del servizio clienti:
"...La invitiamo ad illustrare la problematica al produttore del Tablet al numero 199400089 che potrà fornirle tutte le indicazioni tecniche per una risoluzione del problema..."

Ovvero si rifanno su ASUS..
Ma secondo voi è corretto?
Me l'hanno venduto già difettato, il problema si è manifestato subito non dopo. Secondo loro dovrei rifarmi alla casa madre.
Non sono esperto ma secondo me non è corretto, cosa ne pensate?
grz

Mi sembra assurdo!!
Entro una settimana DEVONO sostituirti il prodotto!!!
Tra l'altro al momento dell'acquisto è la prima cosa che ti dicono.
A me hanno sostituito dopo 10 giorni una xbox360 slim che non si accendeva dopo averla provata, senza nessun probelma.

Eress
28-12-2012, 22:28
A me in famiglia è capitato con un tablet economico difettato, riportato e cambiato all'istante dopo un mese dall'acquisto, figurarsi dopo 4 o 5 giorni, non scherziamo, glielo devono cambiare per forza.

D3vil
28-12-2012, 22:29
A me in famiglia è capitato con un tablet economico difettato, riportato e cambiato all'istante dopo un mese dall'acquisto, figurarsi dopo 4 o 5 giorni, non scherziamo, glielo devono cambiare per forza.

Diciamo che dopo un mese sei stato forutnato!!
Se sono un minimo onesti anche dopo 2 settimane non dovrebbero fare storie.

erCicci
28-12-2012, 23:09
Se non erro il cambio gratuito entro X giorni nessuno è tenuto a farlo in caso di acquisti in negozio; diverse grandi catene lo fanno, ma è per dare un servizio in più al cliente (e farsi pubblicità ovviamente).

Quello che devono fare è darti assistenza, eventualmente ritirando il prodotto e gestendo loro il rapporto con il fornitore.

Paolino77
28-12-2012, 23:30
@erCicci: quoto, che io sappia anche per me è così.

@Eress,@D3vil: avevate comprato da Gamestop?

Forse nel mio caso il difetto è meno evidente e farebbero storie.
Non capisco perchè a me han tirato la storia che devono avere l'autorizzazione del servizio clienti (anche se sul sito sembra che sia effettivamente così la procedura).
La sfiga ulteriore e che io avevo acquistato l'ultimo e a ieri non ne avevano altri a magazzino, e non credo di poter andare in un altro negozio a farmelo cambiare..o no?

D3vil
29-12-2012, 13:45
@erCicci: quoto, che io sappia anche per me è così.

@Eress,@D3vil: avevate comprato da Gamestop?

Forse nel mio caso il difetto è meno evidente e farebbero storie.
Non capisco perchè a me han tirato la storia che devono avere l'autorizzazione del servizio clienti (anche se sul sito sembra che sia effettivamente così la procedura).
La sfiga ulteriore e che io avevo acquistato l'ultimo e a ieri non ne avevano altri a magazzino, e non credo di poter andare in un altro negozio a farmelo cambiare..o no?

Ovviamente avevo comprato da gamestop.

matteventu
29-12-2012, 17:47
Se non erro il cambio gratuito entro X giorni nessuno è tenuto a farlo in caso di acquisti in negozio; diverse grandi catene lo fanno, ma è per dare un servizio in più al cliente (e farsi pubblicità ovviamente).

Quello che devono fare è darti assistenza, eventualmente ritirando il prodotto e gestendo loro il rapporto con il fornitore.
Esatto.

Il diritto di recesso vale solo su internet (e nemmeno ovunque), nei negozi fisici non sono obbligati a cambiarti nulla, sono solo obbligati comunque a darti assistenza (a loro scelta se cambiarti il tablet o mandarlo nel centro riparazione).

Ovviamente spero anche io che te lo cambino eh ;)

Crazy4u
29-12-2012, 19:59
Buon giorno a tutti, vi scrivo dal mio asus tf300t!!
Avrei un paio di domande.
Come si fa a condividere un file nella cartella download via Bluetooth??
Clicco sul file, condividi,mi da gmail, drive ecc... ma non Bluetooth.
Si possono eliminare pagine della home? O sono 5 standard?
Grazie in anticipo.

Nessuno mi sa rispondere???
Perdonate ma sono abituato con Samsung e in alcune cose non ne esco!!

dart_dragoon
29-12-2012, 20:13
Nessuno mi sa rispondere???
Perdonate ma sono abituato con Samsung e in alcune cose non ne esco!!

ciao! per quanto riguarda il bluetooth ti consiglio di usare questo programma https://play.google.com/store/apps/details?id=it.medieval.blueftp

per l'eliminazione di pagine dalla home sinceramente non saprei perchè ho subito sostituito il launcher di default con https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teslacoilsw.launcher molto più personalizzabile! :D

f.pier
29-12-2012, 22:42
Qualcuno di voi sa come ci si connette ad Ubuntu? Io non ho né roba Microsoft, né Apple, e mi vede solo 2 cartelle, DCIM e PICTURES, ma nessun trasferimento di dati fra i 2 dispositivi.
Qualcuno di voi sa come fare?
Grazie

D4N!3L3
30-12-2012, 09:56
ciao! per quanto riguarda il bluetooth ti consiglio di usare questo programma https://play.google.com/store/apps/details?id=it.medieval.blueftp

per l'eliminazione di pagine dalla home sinceramente non saprei perchè ho subito sostituito il launcher di default con https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teslacoilsw.launcher molto più personalizzabile! :D

Interessante, non ero a conoscenza della possibilità di personalizzare il launcher, ti da problemi di compatibilità con qualcosa? Come ti ci trovi per reattività, praticità e velocità di utilizzo?

Insomma lo consiglieresti a un possessore di TF300T? :D

dart_dragoon
30-12-2012, 10:38
Interessante, non ero a conoscenza della possibilità di personalizzare il launcher, ti da problemi di compatibilità con qualcosa? Come ti ci trovi per reattività, praticità e velocità di utilizzo?

Insomma lo consiglieresti a un possessore di TF300T? :D

no tranquillo non c'è alcun problema di compatibilità! :D

quando lo installi, poi premi il tasto home e ti verrà chiesto quale launcher utilizzare. se non metti "usa sempre questo" puoi ogni volta cambiare al volo tra quello di default e nova launcher (o quanti altri vuoi installarne) così puoi notare le differenze ;)

molto pratico perchè consente di creare cartelle anche nel menù e non solo sullo sfondo, consente di nascondere icone di programmi non utilizzati (o che non vuoi vengano aperti) e cose varie.

reattività e velocità sono ok! non noterai rallentamenti, anzi!

D4N!3L3
30-12-2012, 10:45
no tranquillo non c'è alcun problema di compatibilità! :D

quando lo installi, poi premi il tasto home e ti verrà chiesto quale launcher utilizzare. se non metti "usa sempre questo" puoi ogni volta cambiare al volo tra quello di default e nova launcher (o quanti altri vuoi installarne) così puoi notare le differenze ;)

molto pratico perchè consente di creare cartelle anche nel menù e non solo sullo sfondo, consente di nascondere icone di programmi non utilizzati (o che non vuoi vengano aperti) e cose varie.

reattività e velocità sono ok! non noterai rallentamenti, anzi!

L'ho provato e ho notato che ha davvero un sacco di opzioni, due cose non mi tornano:

1) Mi da problemi a caricarmi i widget.
2) Non si vedono in alto al centro i puntini che indicano la posizione della pagina in cui sei (come nel launcher di default per capirsi).

Per il resto mi pare ottimo, ti risultano queste 2 cose? Tu usi la versione free o quella a pagamento?

dart_dragoon
30-12-2012, 11:21
L'ho provato e ho notato che ha davvero un sacco di opzioni, due cose non mi tornano:

1) Mi da problemi a caricarmi i widget.
2) Non si vedono in alto al centro i puntini che indicano la posizione della pagina in cui sei (come nel launcher di default per capirsi).

Per il resto mi pare ottimo, ti risultano queste 2 cose? Tu usi la versione free o quella a pagamento?

1) a me i widget funzionano benissimo. che problemi hai? o dimmi che widget in particolare, così lo provo. p.s. la prima volta che metti un widget ti chiede di autorizzarlo a vedere dei dati (non so sinceramente per fare cosa) ma credo devi dirgli di si, altrimenti non funziona bene.
2) non ci sono neanche nel mio, non so se sono abilitabili dalle impostazioni. Non ci ho neanche guardato perchè in realtà mi danno fastidio :D

Ho la versione a pagamento che ho comprato quando fecero delle offerte a 25centesimi sul market :D cmq puoi già apprezzarlo in versione free, poi se pensi che le opzioni aggiuntive di quella a pagamento ti siano utili magari lo prendi :)

D4N!3L3
30-12-2012, 11:35
1) a me i widget funzionano benissimo. che problemi hai? o dimmi che widget in particolare, così lo provo. p.s. la prima volta che metti un widget ti chiede di autorizzarlo a vedere dei dati (non so sinceramente per fare cosa) ma credo devi dirgli di si, altrimenti non funziona bene.
2) non ci sono neanche nel mio, non so se sono abilitabili dalle impostazioni. Non ci ho neanche guardato perchè in realtà mi danno fastidio :D

Ho la versione a pagamento che ho comprato quando fecero delle offerte a 25centesimi sul market :D cmq puoi già apprezzarlo in versione free, poi se pensi che le opzioni aggiuntive di quella a pagamento ti siano utili magari lo prendi :)

Il widget delle previsioni non me lo caricava, l'ho autorizzato ma mi diceva non disponibile, altri non ne ho provati per ora perchè mi son rimesso a studiare. :)

Ho guardato nelle impostazione ma pare che non siano abilitabili, non ho trovato l'opzione, magari aspetto un'offerta anche io e prendo la versione prime.

dart_dragoon
30-12-2012, 11:57
Il widget delle previsioni non me lo caricava, l'ho autorizzato ma mi diceva non disponibile, altri non ne ho provati per ora perchè mi son rimesso a studiare. :)

Ho guardato nelle impostazione ma pare che non siano abilitabili, non ho trovato l'opzione, magari aspetto un'offerta anche io e prendo la versione prime.

credo perchè usando un altro launcher i widget dell'asus non li carica perchè nn prende tutte le librerie, o qualcosa del genere. Se cerchi in giro ci sono delle versioni mod per funzionare su altri launcher! ;)

zichichi
30-12-2012, 21:47
Ciao a tutti,
mi hanno proposto l'acquisto di un tf300 apparentemente brikkato.
In pratica all'accenzione rimane sul logo asus con la scritta nvidia tegra e in alto a destra una scritta piccolina con scritto #the device is unlocked
Prima di perderci dei soldi vorrei capire se è possibile sistemarlo o è meglio lasciar perdere?
Grazie.

dart_dragoon
31-12-2012, 11:53
Ciao a tutti,
In pratica all'accenzione rimane sul logo asus con la scritta nvidia tegra e in alto a destra una scritta piccolina con scritto #the device is unlocked
Prima di perderci dei soldi vorrei capire se è possibile sistemarlo o è meglio lasciar perdere?
Grazie.

ciao. dovresti vedere se puoi accedere alla modalità fastboot.

dovresti accendere il dispositivo tenendo premuto il tasto volume basso, così compaiono 4 icone: recovery, android, fastboot, wipe data.

poi ti sposti con i tasti volume su fastboot e lo avvii. Collegandolo ora al pc vedi se lo riconosce. In tal caso, potresti flashare (nella peggiore delle ipotesi sia corrotta anche quella, una nuova recovery) e poi flashare una nuova rom.

e al 99% hai risolto il brick.

ma se non puoi fare questo tentativo, comprarlo ad occhi chiusi è impossibile sapere se è un brick derivato da un danneggiamento dei file di sistema (che puoi ripristinare come ti ho spiegato brevemente) oppure se è un brick di altra natura (e che non credo proprio puoi ripristinare).

spero di averti aiutato! :)

zichichi
31-12-2012, 13:15
ottimo!!! grazie per il suggerimento...vediamo che succede.

dart_dragoon
31-12-2012, 13:58
ottimo!!! grazie per il suggerimento...vediamo che succede.

Perfetto,facci sapere :D

Paolino77
01-01-2013, 11:35
Ieri sono stato da gamestop e ho trovato un altro commesso che mi ha fatto il cambio senza problemi....però non ne avevano in casa e mi ha indirizzato verso un altro negozio che ne aveva un paio..Vado, faccio il cambio, torno a casa, carico accendo e...stesso problema ma dal lato opposto del display!!! :(

A questo punto i casi sono due:
o gamestop ha un lotto 'diffettato' che spiega il prezzo così basso
oppure mi sto facendo delle s. mentali io?? :confused:
Però qui sul forum almeno due utenti mi han confermato che il loro non lo fa'.

A questo punto o effettuo un altro cambio o mi rifaccio ad ASUS (che nel frattempo ho già contattato..).
Vi farò sapere..

fotolive
01-01-2013, 19:19
Preso 20 giorni fa' in sottocosto da Saturn,provato solo a Natale perche' un regalo e funziona da dio....

fotolive
03-01-2013, 19:55
Per chi non lo sapesse da Mediaworld c'e' un ottimo prezzo su Asus wi fi 32GB ,visto sul nuovo volantino, addirittura meno del sottocosto preNatalizio di Saturn,vabbe' che sono lo stesso venditore,pero'buona occasione a 296€:D

fotolive
03-01-2013, 19:58
Questa domanda invece e' per me...
Qualcuno ha provato qualche rom mod su questo tablet Asus TF300T?

zanardi84
03-01-2013, 20:01
Questa domanda invece e' per me...
Qualcuno ha provato qualche rom mod su questo tablet Asus TF300T?

Credo che nessuno si fidi perchè ad oggi mi risulta impossibile ripristinare il bootloader. In caso di assistenza non sarebbe in garanzia.
Purtroppo questo è il più grosso difetto, ma vorrei essere smentito.

essepi-fi
04-01-2013, 08:24
Io sinceramente non sento il bisogno di montare Rom moddate, mamma Asus aggiorna il ns. TF300T con buona puntualità ed il sistema mi gira fluidissimo quindi perchè cambiare ? :)

matteventu
04-01-2013, 10:03
Si può fare il root senza sbloccare il bootloader?

@essepi-fi: in quanto a fluidità (fluidità di web browsing e dell'interfaccia, non velocità o reattività) trovi migliore il Galaxy Nexus o il TF300?

Art83
04-01-2013, 10:24
salve ragazzi,
scusate una domanda, ma mio cognato mi sta prendendo la testa.....
In pratica lui utilizza questo tablet e mi ha detto se è possibile collegarci una chiavetta usb 3g per avere internet ovunque....

Esiste un adattatore che permette di collegarci le chiavette usb 3g?
Inoltre, il tablet la riconoscerebbe e permetterebbe di collegarsi??
Non ha voluto prendere la versione 3g, dato che non voleva pagare una seconda scheda dati (avendone già una che utilizza con il pc)!

Io gli ho consigliato di comprarsi un mifi, e di utilizzare solo quello, anche a casa, ma lui continua ad insistere che vuole utilizzare la chiavetta!

Che devo dirgli? è possibile o no??

bavon82
04-01-2013, 10:26
salve ragazzi,
scusate una domanda, ma mio cognato mi sta prendendo la testa.....
In pratica lui utilizza questo tablet e mi ha detto se è possibile collegarci una chiavetta usb 3g per avere internet ovunque....

Esiste un adattatore che permette di collegarci le chiavette usb 3g?
Inoltre, il tablet la riconoscerebbe e permetterebbe di collegarsi??
Non ha voluto prendere la versione 3g, dato che non voleva pagare una seconda scheda dati (avendone già una che utilizza con il pc)!

Io gli ho consigliato di comprarsi un mifi, e di utilizzare solo quello, anche a casa, ma lui continua ad insistere che vuole utilizzare la chiavetta!

Che devo dirgli? è possibile o no??

Non credo sia possibile. Le chiavette hanno bisogno di driver, che esistono per sistemi Windows. Fossi stato in lui, avrei preso la versione 3G, e avrei utilizzato il tethering del tablet per condividere la rete internet... Anche se leggevo che sembra non funzionare correttamente su questo tablet.

repsol 72
04-01-2013, 17:46
Ciao
Vorrei prendere questo tablet
C'e possibilita di vedere skygo ??

Crazy4u
04-01-2013, 19:35
Grazie DART per avermi considerato! E grazie per la risposta.
Ho scaricato l'app per lo scambio via bluetooth ma niente!
Dal tablet al mio S2 senza problemi, mentre al contrario mi da impossibile inviare file.
L'Asus é visibile e associato ma niente, qualcuno ha suggerimenti? Grazie.

dart_dragoon
04-01-2013, 20:03
Credo che nessuno si fidi perchè ad oggi mi risulta impossibile ripristinare il bootloader. In caso di assistenza non sarebbe in garanzia.
Purtroppo questo è il più grosso difetto, ma vorrei essere smentito.

il bootloader non si può ripristinare purtroppo ma la procedura di sblocco e installazione recovery custom è molto semplice. se leggerai in giro troverai molte persone che hanno brickato, e la cosa puoi spaventarti, ma se poi leggi i motivi capisci che nel 99% è stato per loro errori. se segui le procedure non hai problemi.

io ho una rom custom da un paio di settimana, quella di energy (vedere xda) ma alla fine non saprei dire...più colorata della originale (parlando di icone), eliminati programmi inutili dell'asus, ho notato più fluidità giocando a NFS Most wanted (quindi anche nel resto), privilegi di root. In fin dei conti il vantaggio maggiore è il root (se se ne sente la necessità per alcuni programmi) per il resto si potrebbe anche fare a meno di una rom custom (non ho comunque provato le altre basate su cyanogenmod e aokp, ma solo energy per ora basata sulla stock).

Si può fare il root senza sbloccare il bootloader?

solo se hai ancora ICS, su JB non è possibile!

Ciao
Vorrei prendere questo tablet
C'e possibilita di vedere skygo ??

da quanto ho provato io no. le versioni che ho trovato non partivano :rolleyes:

Grazie DART per avermi considerato! E grazie per la risposta.

di nulla! :)

Holy455
04-01-2013, 20:17
Finalmente mi è arrivata la tastiera K810 della Logitech... non ne potevo più di scrivere sul tablet con le dita...
adesso si che godo quando devo scrivere le mail lunge... :D :D :D

fotolive
04-01-2013, 20:35
E' lecito chiedere un link con una guida per sbloccare il bootloader del TF300T:D
se non va contro le regole...

dart_dragoon
04-01-2013, 20:41
E' lecito chiedere un link con una guida per sbloccare il bootloader del TF300T:D

non saprei sinceramente, ma non credo sia illegale, visto che è la stessa ASUS a mettere a disposizione il tool per lo sblocco.

D3vil
04-01-2013, 21:37

Qua trovi il tool ufficiale asus sotto utilities: http://www.asus.it/Tablet/ASUS_Transformer_Pad/ASUS_Transformer_Pad_TF300T/#download

fotolive
04-01-2013, 22:18
Qua trovi il tool ufficiale asus sotto utilities: http://www.asus.it/Tablet/ASUS_Transformer_Pad/ASUS_Transformer_Pad_TF300T/#download

grazie,ma...
devo scaricare la versione per android o per windows?
ho visto che ci sono anche i firmware e sul mio tablet /info numero build ho la 10.4.2.18 e sul ito c'e' la 10.4.2.19...devo aggiornare?
grazie ancora

D3vil
04-01-2013, 22:39
grazie,ma...
devo scaricare la versione per android o per windows?
ho visto che ci sono anche i firmware e sul mio tablet /info numero build ho la 10.4.2.18 e sul ito c'e' la 10.4.2.19...devo aggiornare?
grazie ancora

La versione per android ovviamente.
Aggiorna dal tablet.
Se sblocchi il bootloader per fare l'aggiornamento devi scaricare il file dal sito, scompattarlo e metterlo nella memoria e riavviare.

Sarlacc
05-01-2013, 18:25
ciao
mi iscrivo dato che sono neopossessore del TF300LT :)
e' un oretta che lo provo, non conosco per nulla Android, ma mi sembra ottimo.
fra l'altro ho la docking che e' molto ben fatta, inoltre ha porta USB 2.0 e lettore SD card.

fotolive
05-01-2013, 20:21
La versione per android ovviamente.
Aggiorna dal tablet.
Se sblocchi il bootloader per fare l'aggiornamento devi scaricare il file dal sito, scompattarlo e metterlo nella memoria e riavviare.

allora, ricapitolando...
devo scaricare prima il firmware o il tool di sblocco?
e poi metterlo nella memoria interna o nella sd?
ma se lo scarico dal talento lo scomparto direttamente da li in teoria, grazie

scusate ma non voglio tralasciare nulla ed evitare problemi
grazie

erCicci
05-01-2013, 20:33
Occhio che la versione .19 mi pare che sia solo per alcune nazioni

magicmau
06-01-2013, 10:10
Ciao ragazzi volevo farvi alcune domande sul seguente prodotto
TF300TL-1A048A
Lo vendono in internet e su alcuni siti dicono che è bianco compreso di tastiera:

1) E' vero o come al solito si sbagliano ed è solo la versione LTE senza tastiera
2) La tastiera si può trovare personalizzata per le varie nazioni, o è unica, mi chiedo se ha le lettere accentate per l'italia, oppure è uguale per tutti i paesi del Euro.

Vi chiedo questo perché su un sito famoso di origine Francese (pix...) è in vendita, le foto mostrano una tastiera non italiana, e non sono ruscito a trovarla su alcuni negozi fisici per capire com'é.

Grazie a tutti

Sarlacc
06-01-2013, 13:58
Ciao ragazzi volevo farvi alcune domande sul seguente prodotto
TF300TL-1A048A
Lo vendono in internet e su alcuni siti dicono che è bianco compreso di tastiera:

1) E' vero o come al solito si sbagliano ed è solo la versione LTE senza tastiera
2) La tastiera si può trovare personalizzata per le varie nazioni, o è unica, mi chiedo se ha le lettere accentate per l'italia, oppure è uguale per tutti i paesi del Euro.

io l'ho preso ieri in una famosa catena di negozi (Eu....cs) compreso di tastiera querty (molto ben fatta) il retro del tablet e' bianco.
Non so online se ci siano altre versioni.

lorythelegend
06-01-2013, 16:21
Ciao ragazzi, anche io da poco sono un possessore di un asus tf300t :D , ho visto la ottima applicazione supernote, veramente bella, ma ho visto che sul padfone 2 hanno messo una versione aggiornata in grado di riconoscere il testo scritto con il pennino e di tramutarlo in testo, qualcuno per caso è riuscito ad avere l'app aggiornata?

Dizi0
06-01-2013, 17:53
io l'ho preso ieri in una famosa catena di negozi (Eu....cs) compreso di tastiera querty (molto ben fatta) il retro del tablet e' bianco.
Non so online se ci siano altre versioni.
Stesso modello, visto da Sat**n a 485,10 euri. Ma è il TF300TG con dock inclusa, dico bene?

Altrimenti, da Un***ro, il TF300TG (senza dock) a 379,9€

La Dock da sola, l'ho trovata in giro per internet a non meno di 100€, quindi mi sembrano prezzi tutto sommato simili, la differenza la fa la necessità della dock... o dei 100€ che restano in tasca! :P

Ne convenite?

fotolive
06-01-2013, 19:48
Occhio che la versione .19 mi pare che sia solo per alcune nazioni

e per l'Italia funziona? qualcuno come firmware ha il 19?parlo del modello. TF300T
grazie

Sarlacc
06-01-2013, 22:11
Stesso modello, visto da Sat**n a 485,10 euri. Ma è il TF300TG con dock inclusa, dico bene?

Altrimenti, da Un***ro, il TF300TG (senza dock) a 379,9€

La Dock da sola, l'ho trovata in giro per internet a non meno di 100€, quindi mi sembrano prezzi tutto sommato simili, la differenza la fa la necessità della dock... o dei 100€ che restano in tasca! :P

Ne convenite?

io il TF300TG l'ho visto nei negozi a 399 euro, senza tastiera ed a 16gb
io ho preso il TF300LT che e' 32gb , ha la tastiera (che costa 100 euro) ed e' la versione con LTE al posto del 3G (che al momento me ne faccio poco ma non si sa mai) al prezzo che hai visto tu, e quindi direi molto conveniente.

La tastiera non l'avrei presa sinceramente, o almeno non subito, ma considerato il prezzo del box e considerata l'ottima fattura (e' una vera e propria tastiera molto ben rifinita) ed il fatto che ha lettore SDcard normale + porta USB 2.0 normale (non micro) posso espandere la memoria di parecchio, ed e' molto comodo via USB.
Infine la tastiera ha una sua batteria che raddoppia la durata del tablet, ed anche senza presa di corrente, se te la vedi male ci attacchi la tastiera ed hai altre 10 ore di autonomia.

Dizi0
06-01-2013, 22:43
Ok, mi hai convinto! :D

Ma LTE resta compatibile con il 3G, si? Non è che devo aspettare che lo attivino anche in Italia!
E scusa la domanda niubba! :ciapet:

Sarlacc
07-01-2013, 16:16
Ok, mi hai convinto! :D

Ma LTE resta compatibile con il 3G, si? Non è che devo aspettare che lo attivino anche in Italia!
E scusa la domanda niubba! :ciapet:

si tranquillo :)
comunque a Milano ed a Riccione e' gia attiva e Vodafone sta spingendo molto in questo senso, forse anche perche' c'e Apple dietro :)

The_erAseR
07-01-2013, 17:34
Ciao a tutti,
Grazie.

Lascia stare. 99% devi mandarlo in assistenza e sperare che non "facciano caso" al "the device is unlocked" poiché invalida la garanzia.
Rischi che oltre al prezzo del tablet tu debba pagare spedizione in Repubblica Ceca, sostituzione mainboard e riparazione.
In pratica, di a quello che te lo vuole vendere di mandarlo in assistenza e poi eventualmente compraglielo ;)

The_erAseR
07-01-2013, 17:36
non saprei sinceramente, ma non credo sia illegale, visto che è la stessa ASUS a mettere a disposizione il tool per lo sblocco.

Non è illegale, ma come si legge dal sito ASUS, invalida la garanzia.
Il bootloader lo devi sbloccare solo se vuoi fare il rooting del tablet.

zanardi84
08-01-2013, 09:16
Mi servirebbe un consiglio su
- pennino
- App per poter annotare sui pdf e su epub.

Grazie.

The_erAseR
08-01-2013, 12:20
Mi servirebbe un consiglio su
- pennino
- App per poter annotare sui pdf e su epub.

Grazie.

Io ne ho preso uno su amazzone a 2 sterline e si comporta bene, se lo usi per prevalentemente per scrivere, credo tu debba puntare su quelli un po' più seri da 19 € della bamboo (se non sbaglio) che trovi un po' ovunque! :)

The_erAseR
10-01-2013, 17:11
Tablet rientrato dall'assistenza. Al secondo colpo me l'hanno sistemato :)

Sostituita m.board (di nuovo) e batteria.....

feo84
10-01-2013, 18:31
Giusto per sapere...è possibile usare il flash? Adesso stavo provandocon Dolphin...ma non ne vengo a capo..

alucard82
10-01-2013, 21:58
Io ne ho preso uno su amazzone a 2 sterline e si comporta bene, se lo usi per prevalentemente per scrivere, credo tu debba puntare su quelli un po' più seri da 19 € della bamboo (se non sbaglio) che trovi un po' ovunque! :)

Ho già provato il pennino bamboo, ed è identico ad uno che ho comprato su Amazon per 2 pound... non te lo consiglio.

Sent from my ASUS Transformer Pad TF300TG using Tapatalk HD

horeb
11-01-2013, 06:04
Tablet rientrato dall'assistenza. Al secondo colpo me l'hanno sistemato :)

Sostituita m.board (di nuovo) e batteria.....

Quanti giorni te l'hanno tenuto via?

The_erAseR
11-01-2013, 06:26
Quanti giorni te l'hanno tenuto via?

La prima volta una settimana, la seconda l'ho spedito il 27-12 e consegnato ieri.
Le tempistiche di riparazione sono ottime.

The_erAseR
11-01-2013, 06:36
Ho già provato il pennino bamboo, ed è identico ad uno che ho comprato su Amazon per 2 pound... non te lo consiglio.

Sent from my ASUS Transformer Pad TF300TG using Tapatalk HD

Non so se la colpa si tutta della penna, in quanto se la uso sull'iPhone non va male...

lucasheva
11-01-2013, 11:37
mi sapete dire in cosa si differenziano tutti i tf300t che hanno codici diversi? ce ne sono tantissimi ed è difficile reperire informazioni sulle relative specifiche e capirne le differenze

es. 1A201A, 1E012A, 1K169A, 1Q027A, 1K187A, 1G068A, 1A190A, 1A182A, 1A115A, 1K123A

io non ci sto capendo nulla.. :confused:

dart_dragoon
11-01-2013, 11:49
mi sapete dire in cosa si differenziano tutti i tf300t che hanno codici diversi? ce ne sono tantissimi ed è difficile reperire informazioni sulle relative specifiche e capirne le differenze

es. 1A201A, 1E012A, 1K169A, 1Q027A, 1K187A, 1G068A, 1A190A, 1A182A, 1A115A, 1K123A

io non ci sto capendo nulla.. :confused:

colore (blu, rosso, bianco), memoria interna (16,32gb), 3g o non 3g :)

horeb
11-01-2013, 14:43
La prima volta una settimana, la seconda l'ho spedito il 27-12 e consegnato ieri.
Le tempistiche di riparazione sono ottime.

sono veramente ottime, quando mi rientra il samsung s2 mandero' in riparazione il mio tf300tg. non sono molto fortunato in questo periodo con l'elettronica.

Art83
11-01-2013, 15:03
ragazzi scusatemi nuovamente.....
ho un problema/non problema sempre con questo tablet di mio cognato....

in pratica ieri sera, mentre lo stavamo configurando in tethering con il suo smartphone, ad un certo punto (di punto in bianco) ha presentato un problema tipo questo:
http://i56.tinypic.com/35cmyk4.jpg
non proprio uguale, ma simile.....
cioè, cerco di spiegarvi meglio:
immaginatevi il tablet messo in landscape (quindi con la parte più larga del monitor orizzontale), quindi come l'immagine sopra. Queste righe verticale erano alternate a righe che invece mostravano il desktop del tablet.....
Quindi in definitiva, c'era una riga verticale verde e una riga verticale con il desktop.... per circa 1/4 di monitor, mentre i restanti 3/4 era normale.
spero di essermi spiegato....

subito dopo, lo abbiamo spento, abbiamo aspettato circa 10 min e poi gli ho fatto fare un reset (accensione + tasto volume)....
risultato... è tornato normale....
ma secondo voi che potrebbe essere successo? dite che gli conviene mandarlo in assistenza??

The_erAseR
11-01-2013, 17:47
Sembra quasi un problema da scheda video/memoria.... fossi in te farei uno screenshot appena ricapita e poi lo manderei in assistenza. Il sito dell'RMA permette di allegare anche screenshot.

matte91snake
12-01-2013, 11:58
preso ieri..
per usb host é obbligatoria la dock?

dart_dragoon
12-01-2013, 12:11
preso ieri..
per usb host é obbligatoria la dock?

o la dock o l'adattatore dell'asus che puoi trovare in rete cercando "40PIN USB 3.0 OTG Host Adapter for ASUS Eee Pad Transformer" ;)

ne esistono anche di modelli commerciali che non sono dell'asus

matteventu
12-01-2013, 15:11
o la dock o l'adattatore dell'asus che puoi trovare in rete cercando "40PIN USB 3.0 OTG Host Adapter for ASUS Eee Pad Transformer" ;)

E che costano un terzo :D

bob
12-01-2013, 17:11
Possiedo un Transformer TF300TG aggiornato alla 4.1.1 e credo di avere un problemino.. Ho preso una microSDHC Kingston Classe 10 da 32 Gb ma non vuole saperne di rilevarla. Formattata in FAT32, con benedizioni plurime e macumbe varie non cambia nulla. La cosa indisponente è che su ogni dispositivo dove l'ho provata (sai, mi sono detto, fosse difettosa?) funziona egregiamente, che sia smartphone o PC con adattatore CF. Sul Transformer nisba.:muro:

In rete ho trovato una discussione su un forum

http://www.transformerforums.com/forum/transformer-pad-300-help/28000-micro-sd-card-problem-after-jelly-bean-update-print.html

in cui sono in tanti ad avere lo stesso problema con MicroSDHC Classe 10.. e nessuno ha trovato soluzione!

Qualcuno di voi è nelle mie stesse condizioni oppure ha qualche suggerimento?

futurama92
12-01-2013, 19:50
Salve a tutti :) ho una domandad porvi, utilizzo il tablet per guardare serie tv con i subs. Se le guardo sul tablet non ci sono problemi se lo collego al monitor sorgono i primi disguidi. Con l hdmi il tablet mi fa vedere il video sul monitor ma lascia i subs sul tablet ( questo con accelerazione hardware). Se utilizzo l accelerazione software sul monitor vedo anche i subs ma la qualità video è scadente. Qualcuno sa come far visualizzare anche i subs nel monitor con l accelerazione hardware? Grazie ;)

Paolino77
12-01-2013, 23:07
Ciao a tutti,
ho finalmente risolto la diatriba con gamestop, dopo due cambi finalmente il 3° non ha il problema..

Ci sto smanettando da qualche giorno, è il mio primo android,
avrei qualche domandina:
1. Posso impostare una password o un PIN all'accensione? Solo all'accensione non ogni volta che sblocco
2. Posso creare più utenti? Ho letto che con jelly bean 4.2 è possibile
3. Vorrei ascoltare dal tablet la musica che ho sul pc condividendola tramite wi-fi, è possibile?

grazie

matte91snake
13-01-2013, 04:45

ma va importato dall'estero?
non sono cristiano di trovarlo spedito dall'italia, nemmeno su amazon :mbe:

AllerITA
13-01-2013, 06:52
Possiedo un Transformer TF300TG aggiornato alla 4.1.1 e credo di avere un problemino.. Ho preso una microSDHC Kingston Classe 10 da 32 Gb ma non vuole saperne di rilevarla. Formattata in FAT32, con benedizioni plurime e macumbe varie non cambia nulla. La cosa indisponente è che su ogni dispositivo dove l'ho provata (sai, mi sono detto, fosse difettosa?) funziona egregiamente, che sia smartphone o PC con adattatore CF. Sul Transformer nisba.:muro:

In rete ho trovato una discussione su un forum

http://www.transformerforums.com/forum/transformer-pad-300-help/28000-micro-sd-card-problem-after-jelly-bean-update-print.html

in cui sono in tanti ad avere lo stesso problema con MicroSDHC Classe 10.. e nessuno ha trovato soluzione!

Qualcuno di voi è nelle mie stesse condizioni oppure ha qualche suggerimento?

Io ho una microSDHC SanDisk Ultra classse 10 a 32 GB e funziona ottimamente, il Tablet la riconosce immediatamente e i film che ho su li legge
normalmente. Però tra le caratteristiche della mia scheda c'e' anche la piena compatibilità con i tablet. Non so se questo ti possa essere d'aiuto.

erCicci
13-01-2013, 12:42

Qualche "dritta"?
Vanno bene anche quelli per il TF101?

dart_dragoon
13-01-2013, 20:55
Qualche "dritta"?
Vanno bene anche quelli per il TF101?

cercate "asus usb otg" e lo trovate anche su ebay.it

da quanto ne so, è lo stesso adattatore per TF101 TF300 TF700 ;)

Art83
14-01-2013, 09:38
http://img.tapatalk.com/d/13/01/14/u7aty7aq.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/01/14/y6a5eqyv.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/01/14/duvu5uqe.jpg
Ragazzi, questo è il problema che ho con il tablet....
Solo che a volte lo fa e altre no!!
Le prove che ho fatto sono queste:
Tablet appena ripristinato (non mostra il problema), vado su play store, inizio a scaricare app e dopo un paio di app scaricate ed installate, a monitor mostra il problema.
Se lascio il tablet acceso ma con schermo spento, dopo 15 min il monitor torna normale. Se lo spengo idem... Se lo ripristino idem (ma dopo aver finito il ripristino).

Sempre a tablet ripristinato, ho provato a copiare circa 1gb di foto dal NAS in wifi.
Dopo un po mostra questo problema.
Se lo spengo o lo lascio stare per circa 15 min torna normale. Se lo ripristino anche.

Ora il dubbio che mi viene è questo:
- se lo mando in assistenza e non vedono il problema, che fanno me lo rimandano com'è??? O posso state tranquillo che me lo sostituiscono/aggiustano??

Secondo me il problema dipende dal fatto che quando si riscalda, quindi quando lavora un po, mostra il problema, altrimenti non scomparirebbe se dipendesse solo dal monitor!! Giusto??

Saluti andrea.

The_erAseR
14-01-2013, 12:30
http://img.tapatalk.com/d/13/01/14/u7aty7aq.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/01/14/y6a5eqyv.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/01/14/duvu5uqe.jpg
Ragazzi, questo è il problema che ho con il tablet....
Solo che a volte lo fa e altre no!!
Le prove che ho fatto sono queste:
Tablet appena ripristinato (non mostra il problema), vado su play store, inizio a scaricare app e dopo un paio di app scaricate ed installate, a monitor mostra il problema.
Se lascio il tablet acceso ma con schermo spento, dopo 15 min il monitor torna normale. Se lo spengo idem... Se lo ripristino idem (ma dopo aver finito il ripristino).

Sempre a tablet ripristinato, ho provato a copiare circa 1gb di foto dal NAS in wifi.
Dopo un po mostra questo problema.
Se lo spengo o lo lascio stare per circa 15 min torna normale. Se lo ripristino anche.

Ora il dubbio che mi viene è questo:
- se lo mando in assistenza e non vedono il problema, che fanno me lo rimandano com'è??? O posso state tranquillo che me lo sostituiscono/aggiustano??

Secondo me il problema dipende dal fatto che quando si riscalda, quindi quando lavora un po, mostra il problema, altrimenti non scomparirebbe se dipendesse solo dal monitor!! Giusto??

Saluti andrea.

Apri ticket, allega le immagini dell'anomalia, stampale e inseriscile nel pacco quando lo spedirai in assistenza!

Reri
16-01-2013, 10:22
Ragazzi scusate, mi spiegate gentilmente come salvare le mail sul tablet?
Mi spiego meglio: ho configurato (pop3) l'account di lavoro per scaricare le mail dal tablet quando sono in giro.
Ho impostato la configurazione dicendo al tablet che non deve cancellare le mail dal server, dato che le scarico dal server solo sul portatile.
Il problema è che le mail scaricate sul tablet vi restano fintanto che non le scarico sul portatile (cancellandole dal server): non c'è modo di salvarle sul tablet e decidere autonomamente se e quando cancellarle?
Questo problema ce l'ho anche con la stessa applicazione mail sul telefonino, ma lì mi frega fino ad un certo punto...sul tablet invece vorrei poterle salvare per conservarle.
Grazie mille.

essepi-fi
16-01-2013, 13:59
...Il problema è che le mail scaricate sul tablet vi restano fintanto che non le scarico sul portatile (cancellandole dal server)....
E' normale cosi' , se vuoi che rimangono sul tablet non devi farle cancellare dal server da nessun dispositivo.

Reri
16-01-2013, 14:18
E' normale cosi' , se vuoi che rimangono sul tablet non devi farle cancellare dal server da nessun dispositivo.

Grazie per la risposta, ma a me non sembra molto "normale"...in sostanza il pop3 funziona come l'IMAAP, ossia dialoga col server senza però mai salvare la mail sul dispositivo.
L'ipad del mio collega invece funziona diversamente, ossia come un normale pc, a seconda del tipo di configurazione scelta (pop3 o imap).
Non è nemmeno possibile far uso di programmi di posta elettronica differenti (da store) che invece consentono di scaricare le mail, che tu sappia?

zanardi84
17-01-2013, 09:19
Apri ticket, allega le immagini dell'anomalia, stampale e inseriscile nel pacco quando lo spedirai in assistenza!

Fondamentale riportare quello che hai scritto quì sul forum riguardo agli episodi in cui si verifica il difetto.

Art83
17-01-2013, 11:07
Fondamentale riportare quello che hai scritto quì sul forum riguardo agli episodi in cui si verifica il difetto.

ragazzi, grazie dei consigli....
vi aggiorno dicendovi che quando ho riportato il tablet al mediaworld dove era stato acquistato, ci siamo messi un pò a cercare di capire meglio il perchè del difetto!

alla fine abbiamo scoperto la causa del difetto: un falso contatto che a seconda di come si impugnava il tablet o a seconda di come si premeva (per mantenerlo in mano) sulla scocca, mostrava il difetto.

dato che erano passati 13 giorni dall'acquisto, non me lo hanno sostituito, ma hanno pensato loro di mandarlo in assistenza, allegando queste foto fatte da me.
inoltre, visto che mio cognato voleva un tablet 3g, ho chiesto al responsabile del mediaworld, se una volta rientrato dall'assistenza, me lo cambiavano con uno 3g (facendo la differenza naturalmente) e mi hanno detto di si, quindi ora sono alla ricarca di un tablet da prendere al posto di questo con 3g incluso.

secondo voi il tf300tg è buono? o ci sono altri modelli migliori?

grazie cmq a tutti per l'aiuto!

The_erAseR
17-01-2013, 11:09
ragazzi, grazie dei consigli....
vi aggiorno dicendovi che quando ho riportato il tablet al mediaworld dove era stato acquistato, ci siamo messi un pò a cercare di capire meglio il perchè del difetto!

alla fine abbiamo scoperto la causa del difetto: un falso contatto che a seconda di come si impugnava il tablet o a seconda di come si premeva (per mantenerlo in mano) sulla scocca, mostrava il difetto.

dato che erano passati 13 giorni dall'acquisto, non me lo hanno sostituito, ma hanno pensato loro di mandarlo in assistenza, allegando queste foto fatte da me.
inoltre, visto che mio cognato voleva un tablet 3g, ho chiesto al responsabile del mediaworld, se una volta rientrato dall'assistenza, me lo cambiavano con uno 3g (facendo la differenza naturalmente) e mi hanno detto di si, quindi ora sono alla ricarca di un tablet da prendere al posto di questo con 3g incluso.

secondo voi il tf300tg è buono? o ci sono altri modelli migliori?

grazie cmq a tutti per l'aiuto!

Per il supporto di molte app (tipo skygo... ) forse ti converrebbe un Samsung...

boydok
17-01-2013, 13:55
E' disponibile per il download un nuovo firmware!;)
appena finito di installare, nessuna novità, niente funzioni o cambiamenti visibili. la versione è ancora 4.1.1, eccola allegata.

http://img442.imageshack.us/img442/6008/aggiornamentocompletato.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/442/aggiornamentocompletato.jpg/)

http://img685.imageshack.us/img685/7251/versionefirmware.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/685/versionefirmware.jpg/)

The_erAseR
17-01-2013, 14:13
Grazie per l'info!

lorythelegend
17-01-2013, 17:11
E' disponibile per il download un nuovo firmware!;)
appena finito di installare, nessuna novità, niente funzioni o cambiamenti visibili. la versione è ancora 4.1.1
Anche a me la stessa cosa, suppongo sia un bugfix, ma non c'è un modo per vedere la lista dei cambiamenti?

AllerITA
18-01-2013, 04:14
Grazie Mille per l'info. Io dopo l'aggiornamento ho trovato il tablet più reattivo.

magicmau
18-01-2013, 06:44
Ciao a tutti da ieri anch'io sono in possesso del TF300TL-1A048A.
E' il primo tablet e primo android. Ho avuto poco tempo ieri sera per usarlo.

Se qualcuno gentilmente può rispondere ai seguenti dubbi:

1) Per il momento uso una sim 3, mi sembra che in automatico qundo il tablet è in romming (TIM) non scarica dati. Mi potete confermare?

2) qualcuno mi può consigliare una cover o custodia tenedo conto che ogni tanto lo devo attaccare al dock station.

3) un link per sapere quali app installare (o sostituire) per usufruire al meglio il tablet (per esmpio ho pravato degli mkv e funzionavano, mentre alcuni divx non li leggeva, forse perchè rip di bluray a 24 frame!!!)

Grazie a tutti.

Magic

Reri
18-01-2013, 07:36
Anche a me la stessa cosa, suppongo sia un bugfix, ma non c'è un modo per vedere la lista dei cambiamenti?

Se noti, tra le altre aggiorna il wifi e il bluetooth.
Il sistema operativo però è sempre quello.

lorythelegend
18-01-2013, 10:23
Se noti, tra le altre aggiorna il wifi e il bluetooth.
Il sistema operativo però è sempre quello.
Si a quanto pare hanno aggiornato bluetooth, wifi, e anche il kernel, mentre la versione di android è sempre 4.1.1, ho letto che la 4.2 dovrebbe arrivare verso marzo..

chcjck
18-01-2013, 16:27
Ciao a tutti
Dopo essermi documentato su vari forum, ho deciso di prendere questo come mio primo tablet, ma il problema viene adesso, dove comprarlo? Sembra sia diventato introvabile, nessuno dei siti affidabili di cui ho esperienza ce l'ha a stock.
Avete per caso qualche consiglio su dove acquistarlo?
Grazie
Fra

matte91snake
18-01-2013, 16:31
Ciao a tutti
Dopo essermi documentato su vari forum, ho deciso di prendere questo come mio primo tablet, ma il problema viene adesso, dove comprarlo? Sembra sia diventato introvabile, nessuno dei siti affidabili di cui ho esperienza ce l'ha a stock.
Grazie
Fra

io ero andato al mediaworld per prenderlo a 296 settimana scorsa ma lo avevano finito, poi per caso l'ho visto nel gamestop affianco a 299 e non dovrebbe essere una promo

Glacier
18-01-2013, 16:32
Ciao a tutti
Grazie
Fra

Io l'ho preso qua (http://www.eprice.it/search/qs=transformer%20pad&st=phrase&sc=tech&sb=[]&is=False&oq=Transformer%20Pad&br=ASUS&sa=promo) ad Agosto

The_erAseR
18-01-2013, 17:17
Io l'ho preso qua (http://www.eprice.it/search/qs=transformer%20pad&st=phrase&sc=tech&sb=[]&is=False&oq=Transformer%20Pad&br=ASUS&sa=promo) ad Agosto

Lui chiede dove trovarlo ora e tu parli di agosto? :D

Glacier
18-01-2013, 17:59
Lui chiede dove trovarlo ora e tu parli di agosto? :D

Si ma lo vendono anche Ora.. :rolleyes:

The_erAseR
19-01-2013, 07:37
Si ma lo vendono anche Ora.. :rolleyes:

Credo che lui intendesse di trovarlo ad un prezzo simile a quello delle promo... altrimenti non capisco il senso della domanda in quanto lo si trova un po' ovunque, sia online che nei grandi magazzini!

vendettaaaaa
19-01-2013, 16:18
No guardate che sta andando piano piano fuori commercio. Ho deciso anch'io di comprarlo e l'ultimo treno sembra essere prenderlo al Marcopolo, hanno messo in offerta a 299 la versione T da 16 GB con custodia in omaggio. Purtroppo non sono arrivato in tempo da Mediaworld a comprare la versione da 32 GB sempre a quel prezzo...vabbè tanto ho la microSD aggiuntiva.

Ma voi che mi dite? Merita? Qualcuno che ha usato sia questo che il TF700?
Tra l'altro, anche il TF700 è abbastanza raro, ma come mai? E' in uscita un nuovo tablet Android della Asus? O vogliono spingere sui tablet WinRT?

Reri
20-01-2013, 15:49
io l'ho preso al MW a gennaio e vi devo dire che ho dovuto faticare non poco, perchè il commesso insisteva a propormi la versione a 16gb a 299 in bella mostra sullo scaffale e sono dovuto andare io a scovarlo nascosto (insieme ad altri 10) in un contenitore (si vedeva a malapena la scatola) ed era la versione a 32gb allo stesso prezzo....lui imbarazzatissimo mi fa: "eh non sapevo fossero rimasti questi in giacenza, sa com'è, a natale ne abbiamo venduti così tanti..."
Per quanto riguarda il tablet è ottimo e come rapporto qualità prezzo non ha nulla da invidiare ad altri prodotti più quotati.
Poi dipende sempre da quello di cui si ha bisogno: io lo uso principalmente per lavoro e non disdegno qualche partitina ogni tanto (quando riesco a sottrarlo alle grinfie di mia figlia....), mi trovo molto bene. La potenza di calcolo è più che sufficiente per far girare qualsiasi applicativo e gioco attualmente a disposizione (ad esempio nba2013 va che è una meraviglia).
Considerate che solo per uno schermo fullhd vi possono arrivare a chiedere più di 200 euro in più....non so se ne vale la pena.

bati1971
21-01-2013, 21:04
No guardate che sta andando piano piano fuori commercio. Ho deciso anch'io di comprarlo e l'ultimo treno sembra essere prenderlo al Marcopolo, hanno messo in offerta a 299 la versione T da 16 GB con custodia in omaggio. Purtroppo non sono arrivato in tempo da Mediaworld a comprare la versione da 32 GB sempre a quel prezzo...vabbè tanto ho la microSD aggiuntiva.

Ma voi che mi dite? Merita? Qualcuno che ha usato sia questo che il TF700?
Tra l'altro, anche il TF700 è abbastanza raro, ma come mai? E' in uscita un nuovo tablet Android della Asus? O vogliono spingere sui tablet WinRT?

fuori commercio???
e sostituito da quale modello (asus)???
chiedo perche mi interessa parecchio qst tablet (vedi sotto)

io l'ho preso al MW a gennaio e vi devo dire che ho dovuto faticare non poco, perchè il commesso insisteva a propormi la versione a 16gb a 299 in bella mostra sullo scaffale e sono dovuto andare io a scovarlo nascosto (insieme ad altri 10) in un contenitore (si vedeva a malapena la scatola) ed era la versione a 32gb allo stesso prezzo....lui imbarazzatissimo mi fa: "eh non sapevo fossero rimasti questi in giacenza, sa com'è, a natale ne abbiamo venduti così tanti..."
Per quanto riguarda il tablet è ottimo e come rapporto qualità prezzo non ha nulla da invidiare ad altri prodotti più quotati.
Poi dipende sempre da quello di cui si ha bisogno: io lo uso principalmente per lavoro e non disdegno qualche partitina ogni tanto (quando riesco a sottrarlo alle grinfie di mia figlia....), mi trovo molto bene. La potenza di calcolo è più che sufficiente per far girare qualsiasi applicativo e gioco attualmente a disposizione (ad esempio nba2013 va che è una meraviglia).
Considerate che solo per uno schermo fullhd vi possono arrivare a chiedere più di 200 euro in più....non so se ne vale la pena.

io invece ci ero cascato di peso

preso al Mw 299 e arrivo a casa lo provo faccio un po di foto ecc
poi navigo nel menu e vedo 12gb di ram ancora libera!!!
:eek:
mi hanno rifilato il 16gb

sono corso la e gli ho detto che si sono sbagliati, allora mi hanno cercato in tutte le figliali mw un 32gb ma nulla non ce ne erano ++
morale mi hanno ridato i soldi e cosi sono senza tablet
cmq lo ho provato per mezza giornata ed e veramente un buon table a qll prezzo poi

PS mi accodo alla richiesta di aiuto
dove trovo una versione 32gb a qll prezzo???

Paolino77
21-01-2013, 22:16
Io a 299,00€ l'ho preso da Gamestop, 32Gb.
i primi 2 erano difettati, ma al terzo ce l'hanno fatta a darmene uno non 'fallato'.. :-)
Attenzione perchè non fanno il soddisfatti o rimborsati 'easy' come alla mediaworld.

bati1971
21-01-2013, 22:36
i primi 2 erano difettati, ma al terzo ce l'hanno fatta a darmene uno non 'fallato'.. :-)
Attenzione perchè non fanno il soddisfatti o rimborsati 'easy' come alla mediaworld.

ma lo hanno ancora??

beh cmq io lo avevo provato e mi piaceva quindi soddisfatto lo ero
poi chiaro se e difettoso lo sistemano senno gli tiro giu il negozio:D

cmq anche loro fanno un a garanzia aggiuntiva come il MW?

matte91snake
22-01-2013, 00:42

idem, pure io il 32gb a 299 da gamestop dopo essere stato al mediaworld non trovandolo.

bati1971
22-01-2013, 21:57
grazie a tutti lo ho trovato da gamestop

veramente bello:sofico:

ho gia dei problemi, ma lo so e che sono un babbo io:D

ma mi dice che e android versione 4.0.3
come lo aggiorno??

grazie

Glacier
22-01-2013, 21:59
grazie a tutti lo ho trovato da gamestop

veramente bello:sofico:

ho gia dei problemi, ma lo so e che sono un babbo io:D

ma mi dice che e android versione 4.0.3
come lo aggiorno??

grazie

Vai su impostazioni e poi ultima voce nel menù scorrevole di sinistra (informazioni, credo) e poi su aggiornamento software

Paolino77
22-01-2013, 22:12
Ragazzi, scusate la domanda forse un po' elementare, ho installato/aggiornato Chrome. Come faccio ad importare i preferiti dal browser stock? Ho cercato e sembra ci sia un menu per importare i bookmark ma io non lo trovo..

bati1971
22-01-2013, 22:55
Vai su impostazioni e poi ultima voce nel menù scorrevole di sinistra (informazioni, credo) e poi su aggiornamento software

nel menu che dici io ho solo aggiorna firmware

Glacier
22-01-2013, 22:56
nel menu che dici io ho solo aggiorna firmware

Si è quello

bati1971
22-01-2013, 23:10
Si è quello

scusa (dico da ignorante) ma qll non e il firmware del pad

io parlavo della versione di android

Glacier
22-01-2013, 23:16
scusa (dico da ignorante) ma qll non e il firmware del pad

io parlavo della versione di android

Per aggiornare alla versione di android 4.1.1 che è quella ufficialmente disponibile devi andare in impostazioni, poi scorri il menù a sx fino alla voce Informazioni sul tablet e poi a destra vedi le informazioni del sistema come numero modello, versione di android ecc. Se clicchi su Aggiornamento del sistema e poi su controlla aggiornamenti si aggiorna all'ultima versione di android disponibile.
Non l'avevo sotto mano e non mi ricordavo bene le diciture. mo lo sono andato a prendere...

bati1971
22-01-2013, 23:23
Per aggiornare alla versione di android 4.1.1 che è quella ufficialmente disponibile devi andare in impostazioni, poi scorri il menù a sx fino alla voce Informazioni sul tablet e poi a destra vedi le informazioni del sistema come numero modello, versione di android ecc. Se clicchi su Aggiornamento del sistema e poi su controlla aggiornamenti si aggiorna all'ultima versione di android disponibile.
Non l'avevo sotto mano e non mi ricordavo bene le diciture. mo lo sono andato a prendere...

si e esattamente qll che faccio ma,
io come aggiornamento ho solo aggornamento firmware
poi controlla aggiornamenti
1 era partito il controllo ma poi ha detto che non riusciva a trovare
2 ora non mi fa neanche cliccare su controlla aggiornamenti perche resta grigio scuro

boooh

non e che devo collegarlo al pc come ho fatto per il cell??

grazie

Glacier
22-01-2013, 23:28
si e esattamente qll che faccio ma,
io come aggiornamento ho solo aggornamento firmware
poi controlla aggiornamenti
1 era partito il controllo ma poi ha detto che non riusciva a trovare
2 ora non mi fa neanche cliccare su controlla aggiornamenti perche resta grigio scuro

boooh

non e che devo collegarlo al pc come ho fatto per il cell??

grazie

Se è collegato al router via Wi-Fi a dire la verità scarica l'aggiornamento in automatico e poi ti propone l'installazione. Quando resta grigio scuro è perché sta ancora cercando o la connessione si è interrotta. Io non l'ho mai collegato al PC (non so neanche come si fa)

The_erAseR
23-01-2013, 06:15
Se è collegato al router via Wi-Fi a dire la verità scarica l'aggiornamento in automatico e poi ti propone l'installazione. Quando resta grigio scuro è perché sta ancora cercando o la connessione si è interrotta. Io non l'ho mai collegato al PC (non so neanche come si fa)

Puoi sempre scaricare l'aggiornamento dal sito Asus e installarlo dal tablet.

francanna
23-01-2013, 07:38
Ciao a tutti, mi rivolgo a chi sta cercando di comprare il tab a un buon prezzo. Essendo passato a tab con Windows 8 (Ativ) do via il mio Asus TF300T 32 GB con dock tastiera e cover Coolermaster, quindi se siete in zona Milano contattateci in pvt.
Se posso dire la mia, grandissimo prodotto che non avrei mai cambiato per altro Android (purtroppo per lavoro mi serviva un pc)

vendettaaaaa
23-01-2013, 10:19
Ciao a tutti, mi rivolgo a chi sta cercando di comprare il tab a un buon prezzo. Essendo passato a tab con Windows 8 (Ativ) do via il mio Asus TF300T 32 GB con dock tastiera e cover Coolermaster, quindi se siete in zona Milano contattateci in pvt.
Se posso dire la mia, grandissimo prodotto che non avrei mai cambiato per altro Android (purtroppo per lavoro mi serviva un pc)
Porco cacchio!! Me lo dici ora che ho prenotato preso il 16 GB da Marcopolo?? >_>
fuori commercio???
e sostituito da quale modello (asus)???
chiedo perche mi interessa parecchio qst tablet (vedi sotto)
E' l'impressione che ho avuto, perchè sta pian piano sparendo dai listini online di molti shop famosi. Magari mi sbaglio, cmq per sicurezza l'ho preso per evitare brutte sorprese :D

bati1971
23-01-2013, 18:54

esattamente tutto come mi avevi detto
ora ho il tf300 aggiornato

grazie 1000

E' l'impressione che ho avuto, perchè sta pian piano sparendo dai listini online di molti shop famosi. Magari mi sbaglio, cmq per sicurezza l'ho preso per evitare brutte sorprese :D

gia, di fatti l'ho preso pure io :sofico: :ciapet:

bati1971
24-01-2013, 21:16
2 domande

e mai possibile che non si riesca a trovare una custodia per il tf300?
manco la pellicola protettiva??

mi lincate qualche sito

io volevo la custodia originale ma accetto anche consigli

Glacier
24-01-2013, 21:30
2 domande

mi lincate qualche sito

Io ho preso questa (http://www.amazon.it/gp/product/B008GR8W7C/ref=oh_details_o01_s00_i00). Non ha la pellicola protettiva, ma forse questa (http://www.amazon.it/Cover-Up-Protettiva-Trasparente-Invisibile-Transformer/dp/B008NA7GVU/ref=pd_cp_ce_1)va bene

The_erAseR
25-01-2013, 12:11
2 domande

mi lincate qualche sito

Io ho trovato su l'amazzone la pellicola...

matte91snake
25-01-2013, 15:17
Buon pomeriggio :) come funziona il caricabatterie del nostro tablet? Cioè su che base imposta l'output a 5v o 15v? Ho paura ad attaccarci altri dispositivi..

Poi solo a me il retro del tablet da una sensazione di fragile plasticosità?

bati1971
25-01-2013, 19:56
Io ho preso questa (http://www.amazon.it/gp/product/B008GR8W7C/ref=oh_details_o01_s00_i00). Non ha la pellicola protettiva, ma forse questa (http://www.amazon.it/Cover-Up-Protettiva-Trasparente-Invisibile-Transformer/dp/B008NA7GVU/ref=pd_cp_ce_1)va bene

bella
Io ho trovato su l'amazzone la pellicola...

cmq domani faccio un giro sulla fiera di novegro e do un occhiata
altrimenti vado di amazzone..

PS importante
come diavolo faccio stampare con il table?
io ho una epson Off bx305 wifi

grazie

francanna
26-01-2013, 09:31
bella

PS importante
come diavolo faccio stampare con il table?
io ho una epson Off bx305 wifi

grazie

Questo posso dirtelo perché ho la tua stessa stampante ;O) Devi scariscarti l'APP epson print (mi sembra si chiami così), fai la scansione di rete ed ecco fatto.

orso73
26-01-2013, 11:32
Una domanda, qunati gb accetta la microSD del tab?
"solo" 32 o anche di +?

Grazie

bati1971
26-01-2013, 15:58
Questo posso dirtelo perché ho la tua stessa stampante ;O) Devi scariscarti l'APP epson print (mi sembra si chiami così), fai la scansione di rete ed ecco fatto.

si allora col table ci sono riuscito ma non mi stampa i pdf e i doc in genere
solo foto o simili

per di + sul cell va (cioe vede la stampante) ma non si connette!!

orso73
27-01-2013, 16:34
Una domanda, qunati gb accetta la microSD del tab?
"solo" 32 o anche di +?

Grazie

Altra domanda, Ho scaricato l'app di SKYGo, ma dopo averla installata mi dice di scaricare la nuova e poi mi si blocca facendomi uscire!
cosa fare?

The_erAseR
27-01-2013, 16:36
Altra domanda, Ho scaricato l'app di SKYGo, ma dopo averla installata mi dice di scaricare la nuova e poi mi si blocca facendomi uscire!
cosa fare?

Niente. SkyGO non è compatibile con i nostri tablet, solamente con quelli di samsung.

Glacier
27-01-2013, 16:36
cosa fare?

SKYGo non va con questo tablet. Solo con Samsung

Silverfreak
27-01-2013, 18:53
Ciao a tutti
Solo a me stasera ha fatto un aggiornamento abbastanza corposo?
Ora ho queste informazioni qua... in realtà pensavo fosse la 4.2 invece no :(

http://i.minus.com/jbzIf1tPq84FkK.png

:mbe: :mbe:

vendettaaaaa
27-01-2013, 19:33
Ciao a tutti
Solo a me stasera ha fatto un aggiornamento abbastanza corposo?
Ora ho queste informazioni qua... in realtà pensavo fosse la 4.2 invece no :(

http://i.minus.com/jbzIf1tPq84FkK.png

:mbe: :mbe:
A me l'ha fatto venerdì sera, ovvero quando ho tolto il tablet dalla scatola.
Cmq ho fatto un acquisto avventato...trovo il tablet inutile, e poi è più fluido Symbian di Android. Imbarazzante.

Sto quindi pensando di mettere la CM10, qualcuno l'ha già fatto? E' difficile? Link? :D

IngMetallo
27-01-2013, 23:18
A me l'ha fatto venerdì sera, ovvero quando ho tolto il tablet dalla scatola.
Cmq ho fatto un acquisto avventato...trovo il tablet inutile, e poi è più fluido Symbian di Android. Imbarazzante.

Sto quindi pensando di mettere la CM10, qualcuno l'ha già fatto? E' difficile? Link? :D

Completamente d'accordo sull'inutilità del tablet. Anche io ho avuto la stessa tua sensazione :doh:

Sulla fluidità : prova a fare un reset del tablet perché a me gira molto bene, anche tenendo l'impostazione di risparmio energetico del processore.

essepi-fi
28-01-2013, 07:38
Tablet inutile ? Ce l'ho da quasi un anno e mi ha sostituito il pc praticamente per tutto, uso il pc solo quando devo operare con la banca ed ho bisogno di stampare diversi documenti per il resto mi basta il mio TF300 :)

orso73
28-01-2013, 19:36
Nessuno mi sa dire se accetta sd con piu di 32gb?

Io lo trovo utile se no non l'avrei comprato.....il mio e' fluido anche senza reset....sono molto contento di non aver perso un Ip@d avendo risparmiato molto....
Parere personale nauralmente;)

AllerITA
28-01-2013, 21:03
Io trovo il tablet comodissimo per chi come me lo utilizza come eReader e lettore multimediale-accesso ad internet. Poi saranno anche ottimi gli ipad ma sono una piattaforma chiusa e non ti permette di usufruire della piena libertà di android.
Non conosco tablet che sfruttino symbian quindi non so fare un paragone, ma credo che questo tablet sia un buon compromesso costi benefici.:D
Scusatemi ma sono di parte.

IngMetallo
28-01-2013, 21:41
Il mio TF300 è stato fluido dal primo giorno di utilizzo. Se è lento deve esserci qualche problema, perché con un Tegra 3 l'unica cosa difficile da gestire sono file pdf da migliaia di pagine.

Per quanto riguarda Symbian: non credo proprio che l'utente si riferisse ad una versione su tablet.

vendettaaaaa
28-01-2013, 23:52
Sì infatti non mi riferivo di certo ad un tablet Sambiase, visto che non esistono :D
Il tablet intendiamoci, non è laggosissimo, ma spesso scatta in molti menu. Paradossalmente il browsing, con Dolphin, è l'operazione più veloce che c'è. Ma il resto, come soprattutto il market, che spesso scatta. Anzi, il market scatta sempre quando si vanno a vedere i dettagli di un'applicazione. Sarà che ormai sono abituato a Windows Phone...
Da domani comincio a fare il pendolare 4 ore al giorno, vediamo se mi ricrederò sull'inutilità del tablet...

vendettaaaaa
28-01-2013, 23:53
Sambiase... Questa cavolo di tastiera è odiosa (la SwiftKey sul tablet!)

lorenzo19823
29-01-2013, 09:42
Neo-possessore pure io del tablet in questione... E benchè parlare di scatti sia forse eccessivo, mi aspettavo una maggior reattività per le operazioni base, menù, browsing etc.

Noto con Chrome un problema piuttosto grave, entrando nella mail di Hotmail non riesco più ad uscire dal mio profilo. Premendo "esci" viene scaricato un file di pochi byte (?) e niente più accade... Vi è mai capitato?? :mbe:

magicmau
30-01-2013, 07:12
Cio Ragazzi,
io sono in posseto del TF300TL con tastiera, volevo mettere la protezione allo schermo ma mi chiedevo se avendo la testiera devo fare un ritaglio sulla protezione affinchè non venga a contatto con la dock.
Il Mio dubbio: e se metto la protezione su tutto lo schermo, mettendo e toglieno molto spesso lo schermo dalla testiera potrebbe rovinarsi o staccarsi. Secondo me non ci sono problemi nell'inserirlo, ho visto che c'e lasco quando inserisco lo schermo, penso sia progettato affinche lo schemo abbia il nastro di protezione dello schermo. Vi chiedo consiglio.

Pennino: ho avuto modo di vedere in Galaxy note II, ha il pennino che avicidandosi allo schermo, ma non toccandolo, segnava un cursore sullo schermo.
E' possible fare la stessa cosa con il nostro tablet e un pennino? Quale pennino dovrei acquistare e quale software dovrei usare?

Grazie

francanna
30-01-2013, 12:27
Ragazzi se a qualcuno di milano interessa la custodia cooler master silver contattatemi in pvt

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2