View Full Version : [Thread Ufficiale] Diablo III + Reaper of Souls
In questo caso meglio equipaggiare un oggetto che fa danno critico o l'altro con più forza (che però non capisco perché fa meno danni)?
https://i.imgur.com/tx7XZzw.jpg
fa meno danni perché le statische tengono conto di tutto il tuo equip, quindi il confronto non é diretto fra oggetti in se ma dell'oggetto nella tua build.
fra l'altro le stat mostrate sono solo una media (stat base, danni, cc, cd ecc... ecco perché fa meno danni) e non rispecchiano il risultato di una build o a fare un confronto tra build, fungono sole come dati teorici da cui partire.
3ª cosa, non soffermarti troppo su pezzi rari, in D3 sono inutili e servono giusto all'inizio come tramite, cmq tornano utili per impare le basi. :D
il calcolo del danno e' "perverso", diciamo che probabilità critico e danno critico sono le migliori fonti di danno (o per lo meno le piu' facili da ottenere) e, contrariamente alla logica, l'aumento della caratteristica principale e' la "peggiore". Generalmente ogni build dps ha come prerequisito i due critici laddove possibile (anelli, amuleto, guanti) e la probabilità di critico su bracciali e elmo. Successivamente, in base alla build scelta, si opta per la terza stat "accessoria" che puo' essere la velocita' di attacco, la riduzione dei tempi di recupero o i danni ad area. Vale tutto quanto scritto sopra da Havel. gli oggetti gialli sono spazzatura.
L'obiettivo principale in endgame e' il trovare un set completo "verde" e in base al danno, adattare il "tormento" ai danni che infliggi, fino ad arrivare al tormento 14
INDICATIVAMENTE (perche' dipende dal gear e dai paragon) questa e' la progressione dei danni.
https://i.ibb.co/t8kJQNP/danni.png (https://imgbb.com/)
i 105-210 danni (sacrosanti) si possono avere solo sugli anelli e amuleti. Su amuleto e' sempre preferibile il danno elementale, quindi una coppia di anelli con crit+crit+danni e' una delle cose migliori droppabili in game (salvo per le build dipendenti da danno ad area o da riduzione recupero/velocita' di attacco)
Per la velocita' di attacco invece quella tabella e' inutile. Perche' c'e' la meccanica dei "breakpoint" che e' piu' tecnica che altro ed e' dipendente dai frame del tuo pc (per poter calcolare devi giocare a 60fps sempre. se hai una scheda video caccolosa che ti fa giocare a 40fps o una scheda troppo potente che ti spara 200fps, il danno droppa notevolmente per via della sincronizzazione client/server, ma qui entriamo nel lato oscuro di diablo che e' meglio ignorare. QUI (https://maxroll.gg/d3/resources/attack-speed-breakpoints-explained) puoi comunque approfondire)
Grazie ragazzi per le risposte.
Quanto ai set verdi attualmente ho fatto un po' di varchi e incarichi ma trovo solo spazzatura. Avete qualche consiglio per farmarli o almeno per avere più possibilità di trovarli?
in solitario non esiste un trucco vero e proprio, devi settare una build, che ti diverta e che ti permetta di fare i varchi maggiori di livello 90 senza stress e in tempo compreso tra 2 o 3 minuti (gear farm) fino a che non potenzi la build che hai (e conservi cio' che trovi per ulteriori build). Piano piano sposti il livello 90 a livello 120 (exp farm) e cresci (potenziando il gear) fino a che non hai un gear da "push" per farti il record (il "goal" e' giocare un'oretta in questo modo: apri chiudi/apri chiudi e poi rilassarsi con qualcos'altro o sloggare ^_^ sulla carta dovresti droppare un primordiale ogni ora) In questo modo droppi un sacco di materiali che puoi usare nel cubo per convertire oggetti gialli in leggendari e "farmare" nel cubo :)
In gruppo tutto cambia in meglio (escludendo le pubbliche dove e' molto probabile trovare accozzaglie di eroi che non sanno quello che fanno)
in gruppo l'unico modo di crescere, farsi amici e imparare osservando e':
1) o settare un supporto (per un newbie il cacciatore di demoni supporto e' l'unica opzione in quanto il barbaro richiede skill e il necro fa parte di un pacchetto a pagamento. mago suppoerto e monaco sono invece troppo di nicchia) e provare la sorte nelle pubbliche
2) oppure avere sempre un supporto che gioca con te (e per questo o vai in un clan attivo o giochi con amici)
Non esistono altre opzioni in gruppo che possono rendere l'esperienza gradevole e serena (qualsiasi altra opzione porta kick, insulti e possibili discussioni senza senso) in quanto ogni mappa, ogni pilone e ogni composizione di nemici deve essere studiata e capita, e per questo si puo' rubare solo con gli occhi :)
dubito possa giocare a TXVI (non 14 XD) se ancora è vestito di rari, figurarsi nei varchi maggiori 90 ^^'
@nickdc, dipende cosa stai giocando, se sei in campagna allora goditela come viene, a prescindere dalla difficoltà.
se invece sei in mod avventura, il primo obiettivo è raggiungere il lvl 70, gli incarichi son il miglior modo per salire exp, sicuramente più veloce dei varchi normali. poi arrivato al 70 cominci a farmare chiavi per accedere ai Grift, ove si farma meglio sia equip che exp.
secondo obiettivo arrivare a giocare al mx lvl di difficoltà (T16 appunto, metodo più rapido indossere un set completo) e terzo salire nei Grift al max delle "proprie" possibilità. :D
in tutto ciò vale la regola detta da Rutenio, adeguare la difficoltà in base alle proprie forze, poi non resta che sperare nel drop e ottenere qualche leggendario che permette un salto di "qualità", adeguare la difficoltà di conseguenza e ripetere... :D
dubito possa giocare a TXVI (non 14 XD) se ancora è vestito di rari, figurarsi nei varchi maggiori 90 ^^'
@nickdc, dipende cosa stai giocando, se sei in campagna allora goditela come viene, a prescindere dalla difficoltà.
se invece sei in mod avventura, il primo obiettivo è raggiungere il lvl 70, gli incarichi son il miglior modo per salire exp, sicuramente più veloce dei varchi normali. poi arrivato al 70 cominci a farmare chiavi per accedere ai Grift, ove si farma meglio sia equip che exp.
secondo obiettivo arrivare a giocare al mx lvl di difficoltà (T16 appunto, metodo più rapido indossere un set completo) e terzo salire nei Grift al max delle "proprie" possibilità. :D
in tutto ciò vale la regola detta da Rutenio, adeguare la difficoltà in base alle proprie forze, poi non resta che sperare nel drop e ottenere qualche leggendario che permette un salto di "qualità", adeguare la difficoltà di conseguenza e ripetere... :D
Sono in modalità avventura da un po', livello 70 (66). Al momento sto facendo un po' di varchi nefilim e incarichi, ma come ho detto prima trovo solo ferraglia :D
Per grift intendi i varchi maggiori?
Sono in modalità avventura da un po', livello 70 (66). Al momento sto facendo un po' di varchi nefilim e incarichi, ma come ho detto prima trovo solo ferraglia :D
Per grift intendi i varchi maggiori?
si, varchi maggiori. come detto per farmare più velocemente leggendari, fai quelli, 3-5 min max, alzare troppo il tiro e perderci troppo tempo non porta molti benefici, per il farming meglio farne più e più velocemente.
next step è creare una build per girare in tranquillità a T16.
aggiungo che via via che aumenti difficolta' nei varchi maggiori, la quantita' di oggetti droppati aumenta, fino al suo cap che e' il livello 90 (dove per run si droppano 11/12 item leggendari). da livello 90 a 150 non vi e' beneficio sulla quantita' di oggetti che si droppa, motivo per il quale, l'obiettivo "minimo" deve sempre essere il farmare il livello 90 (con il tempo e la progressione necessaria a farlo) per migliorere il gear. Il gioco e' "tarato" per consentire la chiusura in tempo decente a tormento 16 non appena hai disponibile la build completa, con "roll" casuali o quasi, motivo per il quale, avere la build completa con i roll corretti (quindi probabilità critico e danno critico dove possibile) deve per forza consentire il farm in gr 90 con i paragon sufficienti a farlo (a grandi linee sono 400. poi ci sono eccezioni che puoi scoprire da solo giocando). la scelta di una build dal playstyle attivo (dove devi fare cose) e quella "braindead" (dove spengi il cervello) e' solo una scelta personale :)
Che classe hai fatto?
Al momento gioco a tormento 1 ma faccio comunque fatica a completare i varchi maggiori in tempo e senza morire... Mi sa che devo salire ancora un po' di livello prima di aumentare
Secondo voi è meglio abbassare il livello e completare in tempo i varchi o tenere comunque t1 e sperare in drop più consistenti?
Perché poi non completandoli in tempo non potenzio le gemme...
tormento 1 in gr e' lvl 10
diciamo che non merita sprecare chiavi per fare un gr di lvl 10, non droppi niente...
devi:
1) avere il cubo (quindi aver fatto la quest)
2) avere almeno due moltiplicatori: uno equipaggiato, uno nel cubo
3) avere materiali (almeno 500 tra parti riutilizzabili, cristalli e polvere arcana)
4) fare il varco di sfida ogni settimana (ti da un baule pieno di materiali)
se ci dici che classe hai fatto si puo' andare piu' nel dettaglio, altrimenti si sta sul generico :)
Sto usando il barbaro.
Il cubo ce l'ho, i materiali li devo farmare, che intendi per moltiplicatori?
i moltiplicatori sono quegli oggetti che forniscono un determinato bonus in percentuale ad una determinata skill. Per esempio: 400% dei danni in piu' significa che hai un moltiplicatore x5 al danno
un'altro oggetto che ha il 200% dei danni in piu' fornisce un moltiplicatore di x3 al danno.
di fatto prendi il valore base del danno, lo moltiplichi x5 e il risultato lo moltiplichi x3
https://maxroll.gg/d3/d3planner/491859708
nella build sopra, l'esempio di quei valori e' dato da cintura e arma (oathkeeper)
I pantaloni nel cubo (scavatori del profondo) sono un altro moltiplicatore x2 (il 100% dei danni) cosi' come e' un x2 ai danni l'amuleto di birba quando non si subiscono danni(o pegno del viaggiatore e rosa dei venti per esempio)
Il risultato sono i numeroni giganti che molti odiano, molti amano :)
avere (per esempio, basandosi sulla build linkata) la cintura (nel cubo), i pantaloni (equipaggiati) e l'arma equipaggiata, da un boost piuttosto incisivo, necessario per ottenere piu' rapidamente gli oggetti che ti servono completare la build
Spider-Mans
24-04-2023, 14:00
ciao Rutenio
consigli su una build in solo su assalto dinamico/giusta vendetta (mi piace tantissimo come skill di attacco) del demon hunter ?
sto sfruttando il bonus leggendario arma che riduce del 65% il recupero su giusta vendetta ed ora riesco quasi a lanciarla in loop.. mi manca giusto un 2-3 secondi di recupero)
mi sono infognato con questa build mia tutto su pezzi leggendari antichi (mi manca solo la faretra del borbamndiere che è solo leggendario) e sfrutto la gemma lascito dei sogni (incremeto danno pe rogni leggendario e/o antico senza bonus completi attivi)
secondo te passare da questa gemma alla combo dei due anelli set (schiera gemente e litanie che aumentano di oltre il 700% con i pezzi antichi) puo essere una naturale evoluzione e miglioria? :D
il mio obiettivo è il rift nefilim in solo a tormento 13 in meno di 4 minuti per sbloccare la stash stagionale
al momento riesco a portare a termine in 7-8 minuti un tormento 12 xD ... mi serve uun po di danno in piu
ah non sono ancora arrivato a compelatre un gr 70 per sbloccare i primordiali..quindi niente antichi primordiali al momento xD
ah sono paraon 500 al momento (ho iniziato la season da una dozzina di giorni xD)
LoD e LoN maxati danno esattamente lo stesso bonus (750%dmg e 4%def per antico), la differenza è se fa più comodo avere slot anelli liberi per altro o gemma leggendaria e lì dipende dalla build.
ma se ti piace assalto dinamico c'è il set dedicato, parte più alto ed hai liberi sia anelli che gemma (anche se spara la primaria :D).
Spider-Mans
24-04-2023, 23:55
LoD e LoN maxati danno esattamente lo stesso bonus (750%dmg e 4%def per antico), la differenza è se fa più comodo avere slot anelli liberi per altro o gemma leggendaria e lì dipende dalla build.
ma se ti piace assalto dinamico c'è il set dedicato, parte più alto ed hai liberi sia anelli che gemma (anche se spara la primaria :D).
lol :D hai ragione
al cap lascito dei sogni offre 375% su ogni pezzo leggendario e il doppio sugli antichi..insomma la stessa cosa
il set di cui parlavi quale sarebbe?
Ciao!
ho il gioco in inglese, non conosco i nomi delle skill in italiano ma...
la MIGLIORE quasi in assoluto per farmare in t 16 e' questa:
il set si chiama GoD (Gear of Dreadlands) che in italiano e' tradotto in Meccanismi delle Terre del Terrore (esempio: Veste Galvanica. ho dovuto googlare lol. eccoli qui https://eu.diablo3.blizzard.com/it-it/item/galvanized-vest-P69_Unique_Chest_Set_06 )
https://maxroll.gg/d3/d3planner/962832632#S28%3A%20T16%20Solo
e' cosi' veloce che il gioco fatica a caricare la mappa (da proprio il senso di velocita' che stenta a controllare il personaggio) e spiana tutto.
il "core" della build e' l'anello che da bonus alla velocita' ai nemici spaventati
i bracciali che danno bonus alla velocita' agli oggetti che rompi
consigliato avere probabilità di impaurire su elmo, arma e faretra (l'anello lo ha gia di default)
Se sei ancora assetato id velocita' puoi mettere furia echeggiante nel cubo invece della balestra e mettere la gemma che spara i fulmini al posto di taegok, per avere la sensazione che il gioco stia per crashare :D
Non mantieni sempre up Vendetta, ma puoi sostituire la pietra di jordan con l'anello di obsidiana e il gioco e' fatto
Se passi il mouse sugli oggetti vedi i roll consigliati per i vari oggetti (funziona anche se non hai alcun antico. ricorda che e' molto piu' importante avere i roll giusti che gli oggetti antichi o primordiali!)
nel link, in basso hai una tendina che mostra tutte le opzioni possibile settabili nella build di quel set.
Ogni set e build ha 3 versioni distinte che e' bene sempre avere se si ama il playstyle:
una per farmare le chiavi o i bounties
una per farmare esperienza (speedrun)
una per il push
Non fare come molti nabbi che usano sempre la solita build per tutto, le build si cambiano in base a cio' che si fa! ^_^
qui le build di farm piu' veloci del gioco (il monk rasenta l'epilessia):
https://assets.maxroll.gg/wordpress/8d4c7fa2-rakanoth-run.webm
lol :D hai ragione
al cap lascito dei sogni offre 375% su ogni pezzo leggendario e il doppio sugli antichi..insomma la stessa cosa
il set di cui parlavi quale sarebbe?
non sono la stessa cosa: gli anelli danno SOLO il bonus agli antichi
la gemma da ANCHE un bonus (minore) ai non antichi :)
Generalmente si usano gli anelli quando non ci sono opzioni migliori (si perdono due anelli o un'anello e un'amuleto nel cubo ma si guadagna una gemma) ma in genere la gemma e' sempre la piu' usata
Spider-Mans
25-04-2023, 13:52
grazie mille rutenio
ora controllo tutto :D
:oink: :oink:
Spider-Mans
25-04-2023, 15:51
Ciao!
ho il gioco in inglese, non conosco i nomi delle skill in italiano ma...
la MIGLIORE quasi in assoluto per farmare in t 16 e' questa:
il set si chiama GoD (Gear of Dreadlands) che in italiano e' tradotto in Meccanismi delle Terre del Terrore (esempio: Veste Galvanica. ho dovuto googlare lol. eccoli qui https://eu.diablo3.blizzard.com/it-it/item/galvanized-vest-P69_Unique_Chest_Set_06 )
https://maxroll.gg/d3/d3planner/962832632#S28%3A%20T16%20Solo
e' cosi' veloce che il gioco fatica a caricare la mappa (da proprio il senso di velocita' che stenta a controllare il personaggio) e spiana tutto.
il "core" della build e' l'anello che da bonus alla velocita' ai nemici spaventati
i bracciali che danno bonus alla velocita' agli oggetti che rompi
consigliato avere probabilità di impaurire su elmo, arma e faretra (l'anello lo ha gia di default)
Se sei ancora assetato id velocita' puoi mettere furia echeggiante nel cubo invece della balestra e mettere la gemma che spara i fulmini al posto di taegok, per avere la sensazione che il gioco stia per crashare :D
Non mantieni sempre up Vendetta, ma puoi sostituire la pietra di jordan con l'anello di obsidiana e il gioco e' fatto
Se passi il mouse sugli oggetti vedi i roll consigliati per i vari oggetti (funziona anche se non hai alcun antico. ricorda che e' molto piu' importante avere i roll giusti che gli oggetti antichi o primordiali!)
nel link, in basso hai una tendina che mostra tutte le opzioni possibile settabili nella build di quel set.
Ogni set e build ha 3 versioni distinte che e' bene sempre avere se si ama il playstyle:
una per farmare le chiavi o i bounties
una per farmare esperienza (speedrun)
una per il push
Non fare come molti nabbi che usano sempre la solita build per tutto, le build si cambiano in base a cio' che si fa! ^_^
qui le build di farm piu' veloci del gioco (il monk rasenta l'epilessia):
https://assets.maxroll.gg/wordpress/8d4c7fa2-rakanoth-run.webm
allora ho visto questa build e quella di anobis che è simile
gia usavo di mio quelll'arco e la faretra :D
in ogni caso mi sono differenziato su una gemma ...conservando quella che gia usavo portato oltre il 50...(che aumenta danni dopo uccisione elite ecc) con la mia build al posto di quella che ti fa esplodere nemici droppando oro e al posto di magnificenza regale anello ho mantenuto il mio ed ho conservato unità tra i tre poteri del cubo che usavo gia ......e non avendo i pantaloni della build ... ho messo quelli del set stesso e completo da 6 sempre..cosi da rendere inutile l'anello di magnificenza regale che riduce di 1 requisito completi... (insomma alcune lievi differenze giusto per provare se gia andava bene..altrimenti avrei seguito alla lettera ..ma mi piace provare build un po mie xD)
ho provato un paio di tormenti 10 rift per allenarmi ..perche non avevo mai giocato in quel modo xD
lol è un razzo ... all inizio è straniante ... premi cortina fumogena ed aumenta a razzo la velocita con quel vestiario...ma consuma disciplina..quindi premi il tasto recupero disciplina poi giusta vendetta per i danni e danno vorace per moltiplicare il counter e ripeti in loop
mi sono detto ma proviamo il tormento 13..
premesso che la runa taeguk mai usata in questa season era ancora a livello 6 dopo i due rift precedenti...
ho completato rift nefilim tormento 13 in meno di due minuti
non credevo a cosa stava succedendo in video...
era cosi veloce che non stavo dietro ai 4 tasti e alla fine li spammavo quasi a caso a ripetizione
HAHAHAAHAHA
no dai assurdo
avevo speso quasi 100 ore sulla mia build degli antichi leggendari ...ma ero fermo a rift tormento 12 oltre 6 minuti....quindi avevo tutti gli item pronti nelle stash... xD
non pensavo di completare un rift tormento xiii in meno di due minuti hahahahhaa al terzo tentativo .......senza manco capirci molto per la troppa velocita in certi istanti
assurdo :ciapet: :ciapet: :ciapet:
vera goduria
grazie :p
se hai liberato lo slot dell'anello, puoi mettere l'ossidiana dello zodiaco, cosi' tutti i cooldown vanno su (pure quello che rigenera disciplina)
Va bene mettere i pantaloni nel cubo (la cintura serve a darti immortalita' garantita ma sei tanky anche senza)
Usa force stand still e spara una freccia ogni secondo in modo da tenere gli stack di momentum sempre al massimo (non so come e' tradotto in italiano. Nelle opzioni dei tasti dovrebbe essere stare fermo fozato o giu di li. Io lo ho nel tasto shift)
adesso e' il momento di farmare in tormento 16 :) equipaggia il follower con l'anello della magnificenza regale e metti il set che: fa droppare piu' respiri mortali e il set che fa droppare piu' chiavi con un 25% di probabilita'
La gemma che fa droppare i soldi e' molto importante: ti da anche velocita' di movimento quando raccogli (se maxata anche un bel 30 milioni di gold per run). Utile avere l'anello dell'avarizia sul follower Prova incubo echeggiante nel cubo e vedrai andrai ancora piu' forte (5 stack di furia ti danno 25% di movimento e 75% di velocita' di attacco)
Tutte le classi hanno la build iper veloce. La piu' veloce l'ha il monk, la piu' lenta il necro, ma sono comunque velocissime per farmare chiavi :)
qui trovi i tier e le rispettive build :)
https://maxroll.gg/d3/tierlists/key-farming-tier-list
Se hai un mago e vuoi farti i bounties (e conviene in questa stagione visto che puoi droppare il doppio dei forzieri), questa qui e' un must. una delle piu' comode, rapide e sicure
https://maxroll.gg/d3/d3planner/242565541#Bounties
Pure il dh non scherza eh. E' solo che devi ripulire tutto prima di teletrasportarti (le idre invece ti proteggono mentre lo fai)
se invece metti focus e vincolo come anelli e adatti le gemme leggendarie, puoi tranquillamente farti i GR 95 a quella velocita' (dovresti concluderli in meno di 2 minuti) in modo da farmare il gear, esperienza e materiali (dovresti raggiungere i paragon 800 in un oretta in questo modo) :) Man mano che droppi antichi e li potenzi vai sempre piu' su (fino a farmare i 120 a circa 1500/1800 paragon). un'oretta al giorno e li raggiungi in una settimana :D
Credo di essere in dirittura di arrivo prima del passaggio a d4, quindi condivido uno degli ultimi risultati che alla fine non mi ha portato neppure nelle ultime 1000 posizione della leaderboard
https://i.ibb.co/CHgSxxH/record2.jpg (https://ibb.co/CHgSxxH)
D3 mi ha dato tanto divertimento e tante soddisfazioni, ma il clan migra e cosi' faro' io probabilmente, dopo quasi 6 anni di gioco quotidiano. Proprio per questo motivo, dopo 6 anni posso tranquillamente affermare che l'apice di divertimento, e' stata toccata solo con l'ultima stagione. chissa' se la finiro' mai :D
ma questa nuova modalità solo?
cambia in termini di exp o altro o è solo per fini competitivi in classifica?
ma questa nuova modalità solo?
cambia in termini di exp o altro o è solo per fini competitivi in classifica?
non hai benefici se non quello di non poter essere invitato ne invitare ne partecipare alle partite pubbliche :)
cio' che sembra interessante di fatto esclude il poter fire bounties, quindi modalita' offlimits per chi ama farli :) (li puoi fare, ma a una velocita' 4 volte inferiore)
p.s. 1 - 70 in un ora e mezzo ieri :stordita: ma perche' d4 non e' cosi!!!! ^_^
p.p.s. challenge rift ORRIBILE.
Spider-Mans
16-09-2023, 10:44
quando inizia season 29?
iniziero col DH :D
la build estrema velocita è... pura adrenalina videoludica ... so soddisfazioni
quando inizia season 29?
iniziero col DH :D
la build estrema velocita è... pura adrenalina videoludica ... so soddisfazioni
e' iniziata ieri alle 17. alle 18.30 avevo gia l'eroe a 70 :D
questa e' la season della velocita'! sara' una season dove farai i 90 in un minuto (puoi mettere 200 punti paragon a velocita', fai te :D )
su maxroll tutti i tier list
(io ho fatto baba. alla fine e' l'eroe che preferisco in assoluto)
io ancora non parto, volevo completare prima quella sul 4, ma sarà dura... :mc:
ps - ma 'ste fenditure che so'? dunque niente bonus stagionali a 'sto giro?! T_T (san già che dopo la season di D4 i player ci giocheranno cmq :asd: )
io ancora non parto, volevo completare prima quella sul 4, ma sarà dura... :mc:
ps - ma 'ste fenditure che so'? dunque niente bonus stagionali a 'sto giro?! T_T (san già che dopo la season di D4 i player ci giocheranno cmq :asd: )
le fenditure sono mini dungeon per loot extra
il bonus stagionale e' il cap dei paragon a 800
solo che invece di 50 punti per categoria, puoi metterne 200 (quindi danni critici mostruosi, area damage mostruosa e cosi' via)
siamo al day 0,7
e gia c'e' il meta 150 on
guarda che roba in leaderboard. mai visto i 150 fatti al day 1 e con quei tempi...
https://i.ibb.co/C0v9b1f/SEASON.png (https://ibb.co/C0v9b1f)
questo e' il buff
https://i.ibb.co/pJmhKzS/SEASON.png (https://ibb.co/pJmhKzS)
Spider-Mans
16-09-2023, 12:57
e' iniziata ieri alle 17. alle 18.30 avevo gia l'eroe a 70 :D
questa e' la season della velocita'! sara' una season dove farai i 90 in un minuto (puoi mettere 200 punti paragon a velocita', fai te :D )
su maxroll tutti i tier list
(io ho fatto baba. alla fine e' l'eroe che preferisco in assoluto)
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEh
ok loggo :oink:
si vooooolaaaaa
altro che quel roito di d4 :D
https://i.ibb.co/h1JD193/SEASON.png (https://imgbb.com/)
ti do qualche tip
Logga. PRIMA COSA: challenge rift. suca, quindi se non ce la fai in 2 tentativi, vai nelle public.
e' assolutamete necessario, ti serve per i materiali bounties
Seconda cosa, sblocca il cubo (in normale)
Una volta sbloccato il cubo, usa il cache del challenge, ti da materiali e shards.
Usa le shards per un componente con un moltiplicatore (dipende dalla classe) e se non esce, usa il cubo per convertire i gialli fino a che non finisci i materiali
Metti nel cubo l'oggetto con moltiplicatore (se ne droppi due sei a cavallo perche' uno lo equippi o ne metti due nel cubo. ricordi? hai i bonuty material. puoi mettere fino a 15 oggetti nel cubo) e guarda che livello riesci a fare velocemente (nel mio caso tormento 2 con due moltiplicatori)
Vai nel piano di Vidian, quando piovono gli insetti li ammazzi, prendi il bonus massacro e in 1h sei a livello 70
purtroppo ieri sono uscito con gli amici e stamani 40km in bici, quindi ho perso tempo utilissimo e mi sta boostando il clan (alla fine si fa una season per uno :D)
pure rob ha fatto dh. ssf, ha raggiunto il cap in 10 ore
https://www.youtube.com/watch?v=Ov0Zx8wD_LE
il solo self found e' una modalita' che certifica che nessuno puo' averti boostato :) (a inizio season e' difficile ma e' un "certificato" comunque)
aggiornamento. Le fenditure sono DA FARE! e' un obbligo
Sono mini dungeon pieni di elite, alcuni piani con i goblin pack, tante chiavi per i varchi maggiori, ottimo drop e alla fine: bounty materials (ed ecco spiegato il senso del SSF)
Praticamente con build superfast, farmi il gear nelle fenditure, non ha piu' senso fare i grift (tanto a 800 paragon ci si arriva a forza di 90 in un paio di giorni)
risultato dopo un'oretta e mezza nel pomeriggio
https://i.ibb.co/FWY7j11/bounties.png (https://ibb.co/th2CW66)
a 4 giorni da inizio season, siamo gia a farmare i 130.
C'e' gas anche per i 150, con qualche death, ma in questa season i gr sono del tutto opzionali.
Servono solamente a uppare le gemme, il grosso del tempo si passa nelle fenditure.
c'e' anche un "muro" per quanto riguarda il cammino stagionale: non ci sono abbastanza conquiste fattibili in tempi decenti nel mondo normale (la piu' facile e' completare tutti i 5 atti in 1 ora) Serve andare in hardcore e chi come me NON ha piu' slot liberi, sara' un no go...
Trionfano le build veloci, build come su diablo 4 (quelle in moviola) sono fallimentari
Con stupore apprendo ci sono persino pochi botter. Nelle pubbliche la gente parla (miracolo) e sta cosa di questi mini dungeon, rende non necessario considerare meta o ruoli vari. si va tutti di dps, senza stress :)
Per me ottimo lavoro. la season mi piace
Le fenditure (visions) sono carine quando son tutti campioni o trovi i tre boss di quando fai le chiavi a tristram.
I 200 punti di velocità di movimento mi sembra però che equivalgano ai 50 di prima. In pratica per cappare prima bastavano 50 punti...ora ne servono 200.
Le fenditure (visions) sono carine quando son tutti campioni o trovi i tre boss di quando fai le chiavi a tristram.
I 200 punti di velocità di movimento mi sembra però che equivalgano ai 50 di prima. In pratica per cappare prima bastavano 50 punti...ora ne servono 200.
yes. Dai paragon la velocita' e' sempre al 25%. le fonti di velocita' le prendi da altro (abilità, gemma dei fulmini, boon of the hoarder) e da questa combo assoluta
https://i.ibb.co/F5zsmkN/ring.jpg (https://ibb.co/R3chYGZ)
dove le probabilità di impaurire della secondaria attivano l'anello e gli stack di furia forniscono anch'essi velocita' di movimento
Chi non puo' usare echoing fury, ha questa altra alternativa obbligata per causare fear e attivare l'anello Rechel
https://i.ibb.co/0hd5zKV/ring.jpg (https://imgbb.com/)
Tanto a tormento XVI tutto si scioglie anche senza anelli dps (convention of elements/ focus&vincolo e compagnia bella)
Già fatte 7-8 bounty atto 1 e ancora non mi ha droppato il grandeur...per ora son fermo a t10 che mi manca mezzo equip con baba seismic slam. Ha avuto il coraggio di dropparmi due sanguinary nella solita cesta :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:. Certo è che se prima facevi una bounty in 5-10 minuti, ora ogni wp che prendi si apre una vision e non puoi non farla.
Già fatte 7-8 bounty atto 1 e ancora non mi ha droppato il grandeur...per ora son fermo a t10 che mi manca mezzo equip con baba seismic slam. Ha avuto il coraggio di dropparmi due sanguinary nella solita cesta :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:. Certo è che se prima facevi una bounty in 5-10 minuti, ora ogni wp che prendi si apre una vision e non puoi non farla.
una volta droppato l'anello, i bounties non ti sono necessari: i materiali te li danno le vision :)
Se hai baba, settati il waste whirlwind rend, non runna il royal grandeour (ci vuole 10 minuti farmando i pezzi nel cubo) ed e' torment XVI capable anche senza gear decente (basta mettere 100 punti a probabilità e colpo critico)
una volta droppato l'anello, i bounties non ti sono necessari: i materiali te li danno le vision :)
Se hai baba, settati il waste whirlwind rend, non runna il royal grandeour (ci vuole 10 minuti farmando i pezzi nel cubo) ed e' torment XVI capable anche senza gear decente (basta mettere 100 punti a probabilità e colpo critico)
Eh lo droppasse :O . Per la build ora come ora mi diverto con questa, il ww mi ha un po' stufato...al massimo proverò il savage che non ho mai giocato perchè fatto prevalentemente dh scorse stagioni :D.
Finito oggi il cammino stagionale
Ricordo che non occorre andare in hardcore per fare tutte e 3 le conquest
serve fare questa (5 set con l'eroe principale, un set con un secondo eroe)
Nel mio caso Barbaro (main) cancellato, settato monk e un rift con inna (non ho piu' spazio per creare nuovi eroi, le persone normali non hanno questo problema)
https://i.ibb.co/wdtsGdH/conquest.png (https://ibb.co/51ZFp1D)
ok. season esaurita. non ha piu' senso giocarla (son tornato in normale o "eterno")
considerazioni:
Cap paragon e assegnazione 200 punti -> bellissimo fino a che non raggiungi il cap. poi come il suo successore: "non c'e' piu' niente da fare" (frase sentita e risentita in questi ultimi tempi)
L'assegnazione punti invece favorisce il group play.
In solo si e' incastrati intorno ai gr 80/95 in speed e non si pusha piu' alto di 130/135 (ad eccezione delle build op e dalla dipendenza dai "good floors") mentre in gruppo si ha gas per il 145/150, ma solo con un meta dotato di supporti che sanno quel che fanno (bisogna fare un po' di "fishing" mappa)
Il 150 e' veramente impegnativo: si ha i danni ma si ha la resistenza di un paragon 800 "castrato" quindi se ti allontani troppo dal gruppo vieni shottato dalla piu' insulsa trash vagante.
fenditure: carine. remunerativi lato materiali, specialmente bounty material, ma poi l'attività diventa monotona, ed esiste un nuovo "baco": le anime dimenticate. Si eccede in materiali "rari" ma le anime dimenticate non crescono (dopotutto il reforge ne consuma 50 a botta)
Ho trovato la season poco longeva: ottima per giocarci una settimana, poi fa venire gli sbadigli anche se, niente a paragone degli sbadigli di potenza del capitolo successivo (probabilmente e' stato il sopportare per troppo tempo quel troiaio noioso che mi ha fatto dilungare nel giocare una season noiosa)
Il ritorno al reame eterno e' stato apprezzato da tutti i nostri membri. bello sfidarsi ma anche bello divertirsi (piano piano stanno tornando su reame eterno un po' tutti i giocatori abitudinari nella mia friendlist che ormai ha abbandonato del tutto d4 a beneficio del 3)
Ad una settimana da oggi iniziera' la nuova season di d4, quindi alternare i due capitoli spero faccia da deterrente per rendere gradevole il tempo speso :)
In questa settimana siamo solo io e la mia compagna: se qualcuno ha un zDH (in normale) o un zBarb (sapendolo usare) mi scriva in privato. facciamo solo push 150 dalle 8 alle 10 di sera, cercando a fatica di scalare la leaderboard (monotono si, ma divertente :D )
https://i.ibb.co/zVm3v3p/leaderboard.png (https://ibb.co/jk8CXCm)
https://i.ibb.co/V9NK3fk/130-season.png (https://ibb.co/V9NK3fk)
ritorno alle origini.
e niente... d3 estremamente superiore a d4, in ogni sua parte (dopo mesi di dolori e sofferenza a farmare duriel, avuto botta di adrenalina e di divertimento mai sentiti su d4)
Season iniziata da una settimana, finiti tutti gli altari e inizio fase push. Mancano i paragon... motivo del quale in un 130, senza barbaro di supporto, mi toccano e muoio (nello screen, il rift e' stato completato in poco piu' di 5 minuti, e' che ogni volta che muorivo, mi cava 30 secondi e al boss saro' morto 30 volte)
discorso diverso con qualsiasi supporto nel gruppo. tempi estremamente migliori (e paragon inferiori al tempo della conclusione)
https://i.ibb.co/GcZFjW7/130-2-man.jpg (https://ibb.co/GcZFjW7)
Vediamo se la stagione 4 di d4 mi fara' cambiare idea nel futuro (alla fine torno sempre sul 3 e ho sempre la sensazione di boccata di aria fresca... che vergogna)
p.s.
in questa stagione ho notato c'e' un botto di gente. pensavo fosse un gioco morente e invece... nella mia lista di amici ho una decina di giocatori, contro 0 a d4. e chat delle comunita' animate come ai vecchi tempi :)
Spider-Mans
21-04-2024, 07:40
https://i.ibb.co/V9NK3fk/130-season.png (https://ibb.co/V9NK3fk)
ritorno alle origini.
e niente... d3 estremamente superiore a d4, in ogni sua parte (dopo mesi di dolori e sofferenza a farmare duriel, avuto botta di adrenalina e di divertimento mai sentiti su d4)
Season iniziata da una settimana, finiti tutti gli altari e inizio fase push. Mancano i paragon... motivo del quale in un 130, senza barbaro di supporto, mi toccano e muoio (nello screen, il rift e' stato completato in poco piu' di 5 minuti, e' che ogni volta che muorivo, mi cava 30 secondi e al boss saro' morto 30 volte)
discorso diverso con qualsiasi supporto nel gruppo. tempi estremamente migliori (e paragon inferiori al tempo della conclusione)
https://i.ibb.co/GcZFjW7/130-2-man.jpg (https://ibb.co/GcZFjW7)
Vediamo se la stagione 4 di d4 mi fara' cambiare idea nel futuro (alla fine torno sempre sul 3 e ho sempre la sensazione di boccata di aria fresca... che vergogna)
p.s.
in questa stagione ho notato c'e' un botto di gente. pensavo fosse un gioco morente e invece... nella mia lista di amici ho una decina di giocatori, contro 0 a d4. e chat delle comunita' animate come ai vecchi tempi :)
chiunque abbia giocato D3 seriamente e lo abbia amato nonostante i suoi difetti e poi sia andato su D4 con tante aspettative...ma provando un enorme delusione... puo solo concordare :oink:
D3 è infinitamente meglio di D4
combat, classi, loot, ambientazioni, mappe, endgame, musiche, cgi, trama, carisma dei personaggi npc ....e potrei continuare in loop
non ce nulla di questi aspetti dove D4 prevale
D4 dove è superiore in D3 ? booh :asd: qualcuno direbbe la grafica... ma parliamone.. D4 è piu oscuro ...piu simile ai primi due diablo...ma infinitamente piu anonimo xD
del resto
D3 si svolge dove è nata la lore e la grandezza di questa saga
D4 è emigrato in terre nuove senza carisma sul altare di un mappone open world pieno di nulla
chiunque abbia giocato D3 seriamente e lo abbia amato nonostante i suoi difetti e poi sia andato su D4 con tante aspettative...ma provando un enorme delusione... puo solo concordare :oink:
D3 è infinitamente meglio di D4
combat, classi, loot, ambientazioni, mappe, endgame, musiche, cgi, trama, carisma dei personaggi npc ....e potrei continuare in loop
non ce nulla di questi aspetti dove D4 prevale
D4 dove è superiore in D3 ? booh :asd: qualcuno direbbe la grafica... ma parliamone.. D4 è piu oscuro ...piu simile ai primi due diablo...ma infinitamente piu anonimo xD
del resto
D3 si svolge dove è nata la lore e la grandezza di questa saga
D4 è emigrato in terre nuove senza carisma sul altare di un mappone open world pieno di nulla
ora non esageriamo :) pagherei per avere un d3 con il motore grafico di d4, ma il punto e': in d4 giochi sempre solo. che tu sia in gruppo o meno, non c'e' differenza: piu' a lungo giochi, piu' il gioco diventa monotono e carente di sfide. In d3 giochi in solo fino a che dura. c'e' un "muro" dove non progredisci piu': servono tanti paragon. tutta l'esperienza di gioco termina nella fase multiplayer, fase la quale d4 e' completamente carente :) A d3 o giochi in gruppo (e non a casaccio come fanno in tanti, ma con 2 supporto e 2 dps), o ti installi un bot che farma i paragon per te e allora puoi giocarlo anche in solo, altrimenti in solo proprio non lo giochi piu' arrivato ad un certo punto (diventa noioso come diablo 4)
d4 poi e' molto piu' veloce. veloce a camminare e a spostarsi, piu' veloce la barra del teletrasporto ecc ecc. con d3 sei costretto a mettere oggetti specifici di aumento velocita' (con alcune classi diventi un fulmine) o sei una lumaca
d3 infine ha come sviluppatori persone che a stento conoscono i rudimenti dell'aritmetica elementare... e non e' una scusa quella del trascurare il gioco perche' morente, era cosi' fin da sempre. Abbiamo, in questa season, necro OP all'inverosimile e classi che fanno un centesimo di danno della classe "migliore" il che porta a una cosa sola: o giochi necro o sei out ^_^
quoto su tutto tra i peggiori 100 euro buttati della mia vita, ed io sono molto bravo a buttare soldi ahahahah
Ezechiele25,17
21-04-2024, 15:24
Solito paragone ingeneroso e tecnicamente non sostenibile. Diablo III ha 12 anni, 12! Diablo 3 dopo un anno dall'uscita era semplicemente spazzatura.
So che non è facile ma bisognerebbe fare il paragone con D4 tra 12 anni
Detto ciò Diablo 4 oggi merita di essere accantonato in attesa di tempi migliori
E poi diamine, c'è anche altro da giocare eh ;)
Solito paragone ingeneroso e tecnicamente non sostenibile. Diablo III ha 12 anni, 12! Diablo 3 dopo un anno dall'uscita era semplicemente spazzatura.
So che non è facile ma bisognerebbe fare il paragone con D4 tra 12 anni
Detto ciò Diablo 4 oggi merita di essere accantonato in attesa di tempi migliori
E poi diamine, c'è anche altro da giocare eh ;)
12 anni ed e' piu' divertente... sara' anche un "paragone ingeneroso e tecnicamente non sostenibile", ma per me vuol dir tanto :)
ci sono 4 attività in croce, e farle risulta piu' appagante di un gioco fatto 12 anni dopo :D
mi dissocio dall'essere un fanboy, a me piacerebbe eccome se d4 mi potesse dare piu' emozioni del predecessore... so che e' soggettivo ma ancora non ci siamo IMHO
Spider-Mans
21-04-2024, 19:16
e' piu' divertente
eh this !
non si puo chiedere altro "ruolo" ad un videogioco :asd:
Ezechiele25,17
22-04-2024, 10:35
12 anni ed e' piu' divertente... sara' anche un "paragone ingeneroso e tecnicamente non sostenibile", ma per me vuol dir tanto :)
ci sono 4 attività in croce, e farle risulta piu' appagante di un gioco fatto 12 anni dopo :D
mi dissocio dall'essere un fanboy, a me piacerebbe eccome se d4 mi potesse dare piu' emozioni del predecessore... so che e' soggettivo ma ancora non ci siamo IMHO
Io intendevo che Diablo 3 è diventato un gran gioco quasi perfetto dopo 12 anni di aggiornamenti. Per questo il paragone con Diablo 4 non va bene, visto che è uscito meno di un anno fa.
E infatti D3 dopo un anno dall'uscita faceva schifo, ancor peggio di Diablo 4 attualmente
Io intendevo che Diablo 3 è diventato un gran gioco quasi perfetto dopo 12 anni di aggiornamenti. Per questo il paragone con Diablo 4 non va bene, visto che è uscito meno di un anno fa.
E infatti D3 dopo un anno dall'uscita faceva schifo, ancor peggio di Diablo 4 attualmente
a me non risulta "facesse schifo". a me risulta che si sia macchiato dell'onta imperdonabile delle case d'aste che ancora, dopo piu' di un decennio viene rievocata come la colpa definitiva... ma tralasciando questo (il gioco era spettacolare anche 8 anni fa quando ho iniziato io): a te sembra normale che, se un gioco faceva "schifo" allora e' normale faccia schifo nei suoi primi anni anche il predecessore (e dopo 12 anni)?
Spider-Mans
22-04-2024, 13:32
ni
D3 al lancio aveva grossi difetti (ma erano relativi alla scelta pessima dell asta con soldi veri...che di riflesso influiva sul sistema di loot indegno per favorirla...di fatto spesso era piu facile procurarsi gli item migliori all asta che aspettare di lootarli :asd: )
ma gia al lancio era stra divertente (ma afflitto da problemi di lag dei sever intasati)
aveva delle classi moltooooooooo meglio concepite di quelle inserite al lancio su D4..oltre che un gameplay di una fluidita mai vista in un hack and slash ...e che ancora oggi per me è il top assoluto..altro che il latte alle ginocchia del barbaro di D4 :asd: col turbine al rallentatore (per fare un esempio)
inoltre trama, mappe e cgi erano gia al top all lancio...
...mancava ovviamente tutto l'endgame attuale di D3...e appunto una rivisitazione del loot avvenuta dopo aver eliminato l'asta coi soldi veri
..su D4 abbiamo una distesa vasta open world assolutamente anonima..ma li il problema risiede nella scelta geografica per me...
insomma hai tra le mani una saga meravigliosa con ambientazioni diventate leggenda....
e nel quarto capitolo le abbandoni totalmente per un non meglio specificato motivo di offrire delle novita in un ottica open world senza ne capo ne coda.....
ma poi ripetiamo le stesse cose.. D4 semplicemente non diverte quanto dovrebbe...è abbastanza noioso..con le sue classi che trovo poco riuscite in ottica di skill (il barbaro..il mago..il demon hunter..sono tre classi che su D4 fanno pena rispetto alle versioni su D3) ...si salva il Necro di D4 (molto piu simile a quelli di D2) che è sempre stata la classe per me meno riuscita su D3 ..ed era difficile farla peggio su D4 ........ :asd:
polli079
22-04-2024, 14:42
Secondo me il discorso di Rutenio sulla parte multy è quello più corretto, per il resto penso siano tutti gusti personali.
Lato multiplayer il 4 non ha nulla, se non condividere le risorse per farmare gli uber, il 3 da un senso al party.
C'è a chi piace la grafica colorata del 3 e chi quella cupa del 4, chi ha apprezzato la trama del 4 e chi quella del 3 e così via, tutto soggettivo.
E' vero però che i primi anni D3 non era assolutamente quello di adesso, non era solo una questione di casa d'asta ma anche di mancanza di contenuti, bilanciamento. Sul bilanciamento va detto che tutti i giochi che ho provato della blizzard, il bilanciamento consiste nel rendere op una classe/razza per volta, easy.
Secondo me il discorso di Rutenio sulla parte multy è quello più corretto, per il resto penso siano tutti gusti personali.
Lato multiplayer il 4 non ha nulla, se non condividere le risorse per farmare gli uber, il 3 da un senso al party.
C'è a chi piace la grafica colorata del 3 e chi quella cupa del 4, chi ha apprezzato la trama del 4 e chi quella del 3 e così via, tutto soggettivo.
E' vero però che i primi anni D3 non era assolutamente quello di adesso, non era solo una questione di casa d'asta ma anche di mancanza di contenuti, bilanciamento. Sul bilanciamento va detto che tutti i giochi che ho provato della blizzard, il bilanciamento consiste nel rendere op una classe/razza per volta, easy.
non so se e' un bene o un male...
diablo 3 ha SEMPRE (per lo meno da quando gioco io) richiesto un team per superare lo scoglio del rimanere "bloccati" e ha sempre funzionato in questo modo: se giochi qualche ora a settimana, giochi SUPPORT. Non e' consentito usare altro (ai miei tempi, nel lontano 2017, i giocatori "grossi" avevano 3000 paragon. adesso, dopo tutti questi anni si vedono 10k paragon o piu' abbastanza frequentemente). perche'? perche farmi paragon! e puoi osservare. cosi' capisci anche come usare le altre classi :)
ed e' stato proprio il non premiare il casual e "obbligarlo" a usare il support che ha fatto desistere dal continuare a giocare da chi ha per qualche motivo un allergia alle classi di supporto (obbligarlo, anche se tra virgolette, e' un termine azzeccato. se hai pochi paragon e un pg dps, sei kickato da qualsiasi gruppo organizzato o volente giocare organizzato. inutile girarci intorno)
parlando della leaderboard, poi son venuti fuori tutti i vari cheat e bot, dove l'assenza di provvedimenti da parte di blizzard ha reso le comunità uno schifo immane (impossibile competere con chi mette su un bot 24h su 24, e ha pg con 5000 paragon gia alla settimana 1 della stagione) ed e' qui che il termine "schifo" e' azzeccato, ma basta farselo andar bene... Se all'inizio a venire discriminati erano i casual, i discriminati sono stati tutte le persone che non usavano o turbohud o i vari bot... per lo meno in comunity.
dove trovare appagamento in questo scenario poco rassicurante? farsi amici che NON usano bot e giocare fregandosi della leaderboard. pushare fino al 150 onestamente e il gioco appaga (a d4 finisci la stagione dopo un paio di settimane, poi puoi tranquillamente cancellare il pg: reworkano sempre gli item e tutto cio' che farmi e' carta da cu.lo, compresi gli uber che in reame eterno, non servano a una ceppa. a d3 almeno ti porti i paragon... giocare non in season ha un senso. che piaccia o no :) )
riassumento i due punti fondamentali per giocare a diablo 3 sono: avere amici giocanti che abbiano un pg supporto e farsi un pg di supporto. Ti manca uno di questi due punti e il gioco NON puo' piacere
diablo 4 accontenta un po' tutti. assonna e genera disprezzo, ma almeno discrimina solo i casual :D
polli079
22-04-2024, 16:33
A questo punto si potrebbe dire che i due diablo hanno provato ad ampliare gli H&S:
Diablo 3 ha provato a inserire un contesto multiplayer in ottica di parti e classi, cosa che io non ricordo aver visto in altri H&S, e penso si possa dire che ci è riuscito.
Diablo 4 ha provato a inserire l'open world, cosa che però non mi sembra riuscita.
Cmq penso sia normale che si faccia fatica a trovare i support, anche quando giocavo ai mmorpg, trovare gli healer era un casino mentre DPS abbondavano ehehehe
Ezechiele25,17
23-04-2024, 10:50
a me non risulta "facesse schifo". a me risulta che si sia macchiato dell'onta imperdonabile delle case d'aste che ancora, dopo piu' di un decennio viene rievocata come la colpa definitiva... ma tralasciando questo (il gioco era spettacolare anche 8 anni fa quando ho iniziato io): a te sembra normale che, se un gioco faceva "schifo" allora e' normale faccia schifo nei suoi primi anni anche il predecessore (e dopo 12 anni)?
Come hanno scritto anche altri D3 ha iniziato ad avere tanti contenuti (ed equilibrati) dopo circa un paio di anni. Non è un discorso se è normale o no, è che il paragone tra D3 maturo dopo 12 anni e D4 acerbissimo dopo nemmeno un anno è scorretto.
Molto probabilmente anche D4 migliorerà molto, ma serve tempo. Vediamo con l'expa cosa succederà.
Per quanto mi riguarda, rifiutando di andare dietro le season per principio (non amo il gioco online, gioco da solo e seguendo i miei tempi) mi interessa il mondo eterno. Visto che ad oggi è vuoto e morto ho messo D4 da parte in attesa di tempi migliori. Non mi aspettavo che facessero un gioco only season, ci sono rimasto male ma pazienza.
Come hanno scritto anche altri D3 ha iniziato ad avere tanti contenuti (ed equilibrati) dopo circa un paio di anni.
ma chi sarebbero questi "altri"?
siamo nel thread ufficiale, fino a pagina 700 non c'e' un solo utente che si lamenta della meccanica di gioco o dei contenuti, nella stragrande maggioranza si leggono elogi... (e a pagina 700 erano passati 4 mesi dal lancio)
semmai potrei dire che e' dal lancio dalla sua espansione che e' diventato "infinito", prima era un gioco da giocare, finire/repeat fino a che non stancava (come qualsiasi altro gioco non multiplayer)
a d4 e' bastato un mese per riempirlo di cacca, ma va preso per quello che attualmente ha da offrire... livelli fino al 100, fai tutto cio' che c'e' da fare e stop. relax, senza troppi sbattimenti (a d3 un po' ti devi sbattere)
d4 e' tutto un "vedremo la prossima stagione" (e per carita', gli incrementi ci sono, ma sono limitati. non e' un gioco "infinito" allo stato attuale e probabilmente mai lo sara')
e si sale... altra stagione super (150 prossima settimana)
2 supporti, 1 dps (senza boss killer)
leaderboard fuori portata, i rank 1 hanno tra i 5000 e i 6000 paragon ("farmati" in due settimane 24/h su 24. che vergogna)
https://i.ibb.co/gMKMMR0/147.jpg (https://ibb.co/6RCRRWK)
Ezechiele25,17
25-04-2024, 12:14
ma chi sarebbero questi "altri"?
siamo nel thread ufficiale, fino a pagina 700 non c'e' un solo utente che si lamenta della meccanica di gioco o dei contenuti, nella stragrande maggioranza si leggono elogi... (e a pagina 700 erano passati 4 mesi dal lancio)
semmai potrei dire che e' dal lancio dalla sua espansione che e' diventato "infinito", prima era un gioco da giocare, finire/repeat fino a che non stancava (come qualsiasi altro gioco non multiplayer)
a d4 e' bastato un mese per riempirlo di cacca, ma va preso per quello che attualmente ha da offrire... livelli fino al 100, fai tutto cio' che c'e' da fare e stop. relax, senza troppi sbattimenti (a d3 un po' ti devi sbattere)
d4 e' tutto un "vedremo la prossima stagione" (e per carita', gli incrementi ci sono, ma sono limitati. non e' un gioco "infinito" allo stato attuale e probabilmente mai lo sara')
Se per te Diablo 3 è sempre stato ottimo va bene, ma la realtà è differente. Nei primi due anni le difficoltà e i difetti erano moltissimi e per certi versi peggiori di quelli di D4. Anche altri utenti ne hanno parlato. È una cosa assodata che non ha senso rimettere in discussione dopo tanti anni. Forse hai iniziato a giocare a D3 dopo un po' di tempo dall'uscita
Se per te Diablo 3 è sempre stato ottimo va bene, ma la realtà è differente. Nei primi due anni le difficoltà e i difetti erano moltissimi e per certi versi peggiori di quelli di D4. Anche altri utenti ne hanno parlato. È una cosa assodata che non ha senso rimettere in discussione dopo tanti anni. Forse hai iniziato a giocare a D3 dopo un po' di tempo dall'uscita
parli di fantomatici altri senza che io abbia riscontri ne conferme (anche perche' non ci sono, e secondo me resta una tua opinione personale)
Gioco con un sacco di gente che ha giocato al day 1, le uniche lamentele che ho sentito sul gioco sono state relativi a bilanciamenti sbagliati che hanno creato alcune "build mostro" senza di fatto danneggiare niente e nessuno (al tempo i paragon erano assai inferiori, e farsi un greater tier 80 era un lusso).
I lamentosi del tempo frignavano sul non riuscire a chiudersi un greater tier 80 con i loro amati eroi (che difatto al giorno d'oggi non e' niente in termini di exp), creando un'ideologia di rifiuto dei team meta. mentre PRIMA dei greater rift, giocavi la campagna e fine, rimettevi il gioco sulla mensola per riprenderlo in mano all'uscita dell'espansione :) 12 anni fa si faceva cosi'...
Queste e' la storia confermata da chi l'ha vissuta dal day1, non "altri che parlando di cose assodate" che sai solo tu, in un thread ufficiale dove cio' che affermi di fatto non e' stato mai scritto da nessuno :)
c'era lag? si
c'erano disconnessioni? si
c'erano orari preferibili dove si evitavano questi problemi? si
e' stato risolto in breve periodo? si
se parli di questo allora va bene, ma d4 resta afflitto da altre problematiche che vanno ben oltre a queste sciocchezze e che non potranno essere fixate da un rework di itemizzazione, degli helltide e delle varie attività che si leggono nell'ultimo ptr (e questa si, e' una mia opinione personale) :) Fintanto che e' progettato come un gioco da casual ma che necessiata di quintali di ore per iniziare a goderselo restera' quello che e'...
Ezechiele25,17
25-04-2024, 16:17
parli di fantomatici altri senza che io abbia riscontri ne conferme (anche perche' non ci sono, e secondo me resta una tua opinione personale)
Gioco con un sacco di gente che ha giocato al day 1, le uniche lamentele che ho sentito sul gioco sono state relativi a bilanciamenti sbagliati che hanno creato alcune "build mostro" senza di fatto danneggiare niente e nessuno (al tempo i paragon erano assai inferiori, e farsi un greater tier 80 era un lusso).
I lamentosi del tempo frignavano sul non riuscire a chiudersi un greater tier 80 con i loro amati eroi (che difatto al giorno d'oggi non e' niente in termini di exp), creando un'ideologia di rifiuto dei team meta. mentre PRIMA dei greater rift, giocavi la campagna e fine, rimettevi il gioco sulla mensola per riprenderlo in mano all'uscita dell'espansione :) 12 anni fa si faceva cosi'...
Queste e' la storia confermata da chi l'ha vissuta dal day1, non "altri che parlando di cose assodate" che sai solo tu, in un thread ufficiale dove cio' che affermi di fatto non e' stato mai scritto da nessuno :)
c'era lag? si
c'erano disconnessioni? si
c'erano orari preferibili dove si evitavano questi problemi? si
e' stato risolto in breve periodo? si
se parli di questo allora va bene, ma d4 resta afflitto da altre problematiche che vanno ben oltre a queste sciocchezze e che non potranno essere fixate da un rework di itemizzazione, degli helltide e delle varie attività che si leggono nell'ultimo ptr (e questa si, e' una mia opinione personale) :) Fintanto che e' progettato come un gioco da casual ma che necessiata di quintali di ore per iniziare a goderselo restera' quello che e'...
Come ti ho detto, è al tua opinione personale ed è assolutamente legittima. Non c'è altro da aggiungere. La storia di D3 è, appunto, storia e la conoscono tutti ;)
Come ti ho detto, è al tua opinione personale ed è assolutamente legittima. Non c'è altro da aggiungere. La storia di D3 è, appunto, storia e la conoscono tutti ;)
mi spiace ma la storia di d3 NON la conoscono tutti. se mi e' consentito correggerti, diciamo il gioco ha delle "regole" e "leggi" piuttosto rigide, e che il 90% degli utenti o ex utenti, non le ha mai accettate ne mai capito come giocare il gioco, quindi e' ovvio che ognuno si e' fatto la propria storiellina personale :) e questo e' un fatto, non un opinione (basta farsi un giro nelle public e verificare l'atteggiamento parassitario di alcuni dei vecchi giocatori decennali che mendicano un carry e non si capacitano del come altri abbiano 3 volte i loro paragon)
e' proprio quello il suo cruccio: non ha mai fatto presa sugli utenti appassionati del capitolo che lo ha preceduto che non si aspettavano uno stravolgimento delle sue meccaniche (d2 non richiede l'online, d3 si)
Ezechiele25,17
26-04-2024, 11:05
mi spiace ma la storia di d3 NON la conoscono tutti. se mi e' consentito correggerti, diciamo il gioco ha delle "regole" e "leggi" piuttosto rigide, e che il 90% degli utenti o ex utenti, non le ha mai accettate ne mai capito come giocare il gioco, quindi e' ovvio che ognuno si e' fatto la propria storiellina personale :) e questo e' un fatto, non un opinione (basta farsi un giro nelle public e verificare l'atteggiamento parassitario di alcuni dei vecchi giocatori decennali che mendicano un carry e non si capacitano del come altri abbiano 3 volte i loro paragon)
e' proprio quello il suo cruccio: non ha mai fatto presa sugli utenti appassionati del capitolo che lo ha preceduto che non si aspettavano uno stravolgimento delle sue meccaniche (d2 non richiede l'online, d3 si)
Ma tu D3 quando lo hai iniziato a giocare?
ni
D3 al lancio aveva grossi difetti (ma erano relativi alla scelta pessima dell asta con soldi veri...che di riflesso influiva sul sistema di loot indegno per favorirla...di fatto spesso era piu facile procurarsi gli item migliori all asta che aspettare di lootarli :asd: )
ma gia al lancio era stra divertente (ma afflitto da problemi di lag dei sever intasati)
aveva delle classi moltooooooooo meglio concepite di quelle inserite al lancio su D4..oltre che un gameplay di una fluidita mai vista in un hack and slash ...e che ancora oggi per me è il top assoluto..altro che il latte alle ginocchia del barbaro di D4 :asd: col turbine al rallentatore (per fare un esempio)
inoltre trama, mappe e cgi erano gia al top all lancio...
...mancava ovviamente tutto l'endgame attuale di D3...e appunto una rivisitazione del loot avvenuta dopo aver eliminato l'asta coi soldi veri
..su D4 abbiamo una distesa vasta open world assolutamente anonima..ma li il problema risiede nella scelta geografica per me...
insomma hai tra le mani una saga meravigliosa con ambientazioni diventate leggenda....
e nel quarto capitolo le abbandoni totalmente per un non meglio specificato motivo di offrire delle novita in un ottica open world senza ne capo ne coda.....
ma poi ripetiamo le stesse cose.. D4 semplicemente non diverte quanto dovrebbe...è abbastanza noioso..con le sue classi che trovo poco riuscite in ottica di skill (il barbaro..il mago..il demon hunter..sono tre classi che su D4 fanno pena rispetto alle versioni su D3) ...si salva il Necro di D4 (molto piu simile a quelli di D2) che è sempre stata la classe per me meno riuscita su D3 ..ed era difficile farla peggio su D4 ........ :asd:
this, Diablo3 è inngebile che è migliorato tantissimo negli anni, ma il gioco ha divertito sin dal dayone al netto degli haters che volevano un copia/incolla del 2 a tutti i costi. cosa che non si può dire del suo successore, già la campagna non regge il confronto, ed e solo l'inizio del noiso viaggio...
polli079
08-05-2024, 09:06
Che poi il problema dell'open world è che è inutile, vai dal boss, e viene shottato, eventi legioni, perdi più tempo a vedere le animazioni dei boss che vengono evocati rispetto al combat, ricompense, quasi inutili.
Se fai un sistema open world per fare cooperare i player, fai in modo che sia necessario, non ridurre tutto in un oneshot altrimenti non ha senso.
Ad esempio fai che è ha ingresso limitato, fino a quando parte l'evento, rendilo veramente impegnativo tarandolo sui player che ci sono e dai ricompense degne.
Mi ricorda D3 in season, entravo nei varchi minori, gli altri aravano tutti, io facevo lo spazzino ahahaha, almeno li ci sono i varchi maggiori dove ha senso fare gruppo.
Ciao a tutti, anni fa presi e giocai Diablo 3, e ho la collector edition.
Ora dopo anni mi è preso il trip di prendere la collector di Reaper of Souls.
Domanda: funziona semplicemente col disco o ci sono di mezzo codici di attivazione? E se sì, questi codici sono utilizzabili un'unica volta giusto?
Chiedo perchè sto valutando anche collector comunque usate, e non vorrei trovarmi a non poter attivare/utilizzare il gioco.
Grazie a chi risponderà :mano:
cukkiara
22-11-2024, 13:00
Ciao a tutti, anni fa presi e giocai Diablo 3, e ho la collector edition.
Ora dopo anni mi è preso il trip di prendere la collector di Reaper of Souls.
Domanda: funziona semplicemente col disco o ci sono di mezzo codici di attivazione? E se sì, questi codici sono utilizzabili un'unica volta giusto?
Chiedo perchè sto valutando anche collector comunque usate, e non vorrei trovarmi a non poter attivare/utilizzare il gioco.
Grazie a chi risponderà :mano:
Io nel 2015 presi su ebay le versioni cartonate di Diablo 3 e Reaper of Souls e mai usati i dischi ma solo i codici.
Se sono usate non so se i codici potrebbero andare con altri account, ma credo di no.
Io nel 2015 presi su ebay le versioni cartonate di Diablo 3 e Reaper of Souls e mai usati i dischi ma solo i codici.
Se sono usate non so se i codici potrebbero andare con altri account, ma credo di no.
Grazie, è quello che immaginavo. Solo che sulla baia in un solo annuncio ho visto specificato "codice già utilizzato", ed è quello che mi ha fatto drizzare le antenne
Grazie, è quello che immaginavo. Solo che sulla baia in un solo annuncio ho visto specificato "codice già utilizzato", ed è quello che mi ha fatto drizzare le antenneIl codice si lega all'account e impedisce di giocare al gioco su un account diverso.
Chi vende la collector lo fa per vendere i contenuti "fisici", ma se vuoi anche giocare ed avere i contenuti ingame della collector devi prendere una collector ancora sigillata. Se ne trovano ancora per ROS...
Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.