View Full Version : [Thread Ufficiale] Diablo III + Reaper of Souls
https://i.ibb.co/VJJ5djX/CHANTODO.jpg
il mio invece quasi perfetto (sia a danni, sia manca il cdr :D)
la tua si. e' perfetta (sarebbe quella che vorrei :D )
Apix_1024
25-09-2019, 13:29
700 PL li fai in 8-10 ore in party facendo GR 80-90. Il trucco è proprio quello di giocare poco da soli e tanto in coop.
:mc: :mc: :mc: ho appena iniziato da un paio di gg a runnare dei GR70 senza sosta da solo... tengo botta al massimo fino a 80/82 adesso in solitaria :mc:
inizierò a fare la scopetta in party online allora :stordita:
giocate poco a regola :fagiano:
io ho pl700 circa in questa season... :mc: :mc: ed i vostri danni me li sogno :D
se hai un clan, 700pl li fai in 3 sere in season, una sera offseason (se ti boostano con i 120). in public invece serve un mesetto :D
In season ho 950pl fatti in una settimana (e in una settimana ho finito tutti gli obiettivi e son tornato in normal. 3000pl li ho in normal, non in season :) )
Apix_1024
25-09-2019, 13:49
se hai un clan, 700pl li fai in 3 sere in season, una sera offseason (se ti boostano con i 120). in public invece serve un mesetto :D
In season ho 950pl fatti in una settimana (e in una settimana ho finito tutti gli obiettivi e son tornato in normal. 3000pl li ho in normal, non in season :) )
sono solo come una carcassa sulla salerno reggio calabria il 3 di gennaio a mezzanotte :mc: :mc:
DJurassic
25-09-2019, 13:49
https://i.ibb.co/VJJ5djX/CHANTODO.jpg
il mio invece quasi perfetto (sia a danni, sia manca il cdr :D)
la tua si. e' perfetta (sarebbe quella che vorrei :D )
Guarda, ero tentato dal rollare CDR per 10% damage lasciando 1000 int ma poi mi sono sentito una vocina che mi sussurrava all'orecchio "è una caxxata" e allora ho agito diversamente. :D
sono solo come una carcassa sulla salerno reggio calabria il 3 di gennaio a mezzanotte :mc: :mc:
Scrivi il tuo nick così ti boosto un pò io una sera di queste. C'è comunque da dire che io in party trovo 1/10 delle cose che trovo quando rusho in solo. Un party da 4 wiz e nessuno trova mai una sega.
Apix_1024
25-09-2019, 14:00
Scrivi il tuo nick così ti boosto un pò io una sera di queste. C'è comunque da dire che io in party trovo 1/10 delle cose che trovo quando rusho in solo. Un party da 4 wiz e nessuno trova mai una sega.
apix#2838 :D :D
grazie mille!!
Qualcuno che gestisce il clan di HWup segue la discussione? Ho fatto richiesta di iscrizione una settimana fa ma nulla
DJurassic
25-09-2019, 15:03
Qualcuno che gestisce il clan di HWup segue la discussione? Ho fatto richiesta di iscrizione una settimana fa ma nulla
Non credo esista più un clan di HWup.
apix#2838 :D :D
grazie mille!!
per salire con i pl in solitaria (nel senso senza clan), ti consiglio di svilupparti un monk healer.
I monk healer trovano party molto facilmente in public, e con un briciolo di fortuna, se capita un buon team puoi trovarti ad andare molto alto. (l'unico problema e' che droppi solo roba da monk :) )
ricorda solo che i requisiti primari del monk sono riduzione tempo di recupero (70% e' il breaking point) e Globi e cura ripristinano x salute (breaking point 200.000).
cukkiara
25-09-2019, 19:12
Io gioco quasi sempre in solo a parte gli incarichi e qualcuno che ho conosciuto streammando ultimamente, anche questa stagione ho fatto il mago solo perchè mi consente di andare molto bene e abbastanza veloce e alzare le gemme come non mi era mai capitato a livelli che prima mi sognavo.
Con un clan ovvio si riesce a fare tutto più velocemente e meglio ma per me molte volte non è possibile giocare con altri per i miei orari ma nel mio piccolo alla fine sono soddisfatto.
DJurassic
26-09-2019, 14:38
Qualcuno mi può dire esattamente come funziona la build StarPact che usano i Wiz in team?
Mi sono rotto di usare Vyr e volevo provarla.
Qualcuno mi può dire esattamente come funziona la build StarPact che usano i Wiz in team?
Mi sono rotto di usare Vyr e volevo provarla.
se ti spiego starpact, torni su vyr immediatamente, scommettiamo? :D
no, davvero, prima di entrare in dettaglio, perché è lunga anche spiegarla, il danno è dato da una rotazione di 4 skill per Bazooka con un tempismo che non deve andare oltre i 0,33 sec nell'arco di circa +1.5 sec, tra quando casti meteora a quando cade, la rotazione deve essere completata, se non si prende in considerazione di usare software per macro, la sconsiglio, perché anche prendendoci la mano capiterà cmq di fare cilecca e dopo una serata di gioco... :bsod:
DJurassic
26-09-2019, 17:10
se ti spiego starpact, torni su vyr immediatamente, scommettiamo? :D
no, davvero, prima di entrare in dettaglio, perché è lunga anche spiegarla, il danno è dato da una rotazione di 4 skill per Bazooka con un tempismo che non deve andare oltre i 0,33 sec nell'arco di circa +1.5 sec, tra quando casti meteora a quando cade, la rotazione deve essere completata, se non si prende in considerazione di usare software per macro, la sconsiglio, perché anche prendendoci la mano capiterà cmq di fare cilecca e dopo una serata di gioco... :bsod:
LOL
Avevo capito che era una cosa di questo genere, anche leggendo la mini guida su icy veins. Il problema è che in party Vyr diventa davvero poco incisivo superati certi GR.
LOL
Avevo capito che era una cosa di questo genere, anche leggendo la mini guida su icy veins. Il problema è che in party Vyr diventa davvero poco incisivo superati certi GR.
devi provare a boostare il massimo danno di vyr rinunciando alle difese, questo è fattibile in party con la pressenza di classi support, se invece vyr fosse già maxato allora sono i support che dovrebbero boostare il tuo danno, ma non so aiutarti in dettaglio perché non la sto giocando questa season e non mi è capitato di giocare con questo meta nella scorsa.
sempre giocato meta star pact, ma il wiz non ero io. :P
DJurassic
26-09-2019, 17:36
devi provare a boostare il massimo danno di vyr rinunciando alle difese, questo è fattibile in party con la pressenza di classi support, se invece vyr fosse già maxato allora sono i support che dovrebbero boostare il tuo danno, ma non so aiutarti in dettaglio perché non la sto giocando questa season e non mi è capitato di giocare con questo meta nella scorsa.
sempre giocato meta star pact, ma il wiz non ero io. :P
Come si boosta il danno in Vyr? Al momento questo è il max danno che credo possa fare.
https://i.imgur.com/hIdm6KA.png
Considera che sono quasi full primal e tutto rollato molto bene di quello che ho addosso. Anche l'anello di Karini è parecchio Karino :asd:
https://i.imgur.com/yWhcEzb.png
Come si boosta il danno in Vyr? Al momento questo è il max danno che credo possa fare.
Considera che sono quasi full primal e tutto rollato molto bene di quello che ho addosso. Anche l'anello di Karini è parecchio Karino :asd:
come ho detto, non so se c'é una variante vyr meta 4p...
cmq una potrebbe essere togliere karini ed equipaggiare pegno e rosa, birba cubata, monk support per sopperire alla mancanza di karini, ma devi sempre essere nel suo santuario... buttata così a primo occhio, quindi tutto dire. :D
meglio se chiedi a chi gioca attualmente con meta simile. :p
Ho iniziato a vedere i 1000+ MLD di danno con la VYR build, WTF
Ora droppo anche i primal, vediamo se riesco a trovare un Chantodo degno di essere usato in GR80
Ieri ho incontrato un DH che correva più di me col teleport e shottava praticamente ogni cosa.
Assurdo
DJurassic
27-09-2019, 15:27
Ho iniziato a vedere i 1000+ MLD di danno con la VYR build, WTF
Ora droppo anche i primal, vediamo se riesco a trovare un Chantodo degno di essere usato in GR80
Ieri ho incontrato un DH che correva più di me col teleport e shottava praticamente ogni cosa.
Assurdo
DH e monaci correranno sempre più di un wiz con teleport.
Poi dipende che GR stavi facendo ma è normale shottare qualsiasi cosa a livelli bassi.
gr 80?
V1TrU'z non è un chantodo perfetto che ti farà boostare 20grift rispetto ad uno scrauso.
l'imortante è avere i pezzi giusti e il metodo di gioco opportuno, partendo da un presupposto che con un buon gear si tira il 115 easy, con un gear brutto e paragon bassi (-1000) ci faresti cmq +100, sbagli qualcosa imho.
se puoi, linka il tuo gear
DJurassic
27-09-2019, 17:00
gr 80?
V1TrU'z non è un chantodo perfetto che ti farà boostare 20grift rispetto ad uno scrauso.
l'imortante è avere i pezzi giusti e il metodo di gioco opportuno, partendo da un presupposto che con un buon gear si tira il 115 easy, con un gear brutto e paragon bassi (-1000) ci faresti cmq +100, sbagli qualcosa imho.
se puoi, linka il tuo gear
Forse intendeva dire che completa i GR80 solo con il Chantodo, e nient'altro equippato :asd:
Se vuoi andare leggermente piu' su, inizierei con lo starpact normale (quello senza arconte). giusto per imparare la meccanica. partire con l'archon e' un suicidio (i pro son partiti da quando lo starpact si faceva con l'armatura della fenice).
Non c'e' da dire molto, la build e' basata sul danno ad area.
La build richiede densità di trash (fondamentale per l'onda e buco nero. quindi un buon monk e un buon barb) serve danno ad area sugli anelli, spalle, arma e guanti. opzionale l'offhand. bazooka invece richiede pure riduzione recupero (oltre al danno ad area, la probabilità di critico e il danno critico)
spari meteora (la meteora impiega 1,5 secondi a cadere e ti puppa tutto il mana)
durante quel secondo e mezzo devi sparare un fulmine per ricaricare il mana e incanalare prima che le meteora cada (in modo da aggiungere il bonus dell'arma e dell'aggeggio nell'altra mano)
La build con l'arconte invece devi ANCHE trasformarti in arconte prima la meteora cada. Se cilecchi la pena e' stare arconte 20 secondi per fare 0 dps. Se cilecchi l'altra aspetti la prossima rotazione degli elementi (12 secondi) ma sicuramente ti fa capire quando sia lungo 1 secondo e mezzo per trasformarti anche in arconte :)
e' da considerarsi trash killer. non necessita di uccidere anche gli elite (si fa esplodere tutto e si prosegue lasciando il compito al barb di pullare nel prossimo gruppo le elite superstiti). come detto sopra, sia il monk che il barb devano conoscere come funziona lo starpact (indubbiamente e' una build molto tecnica)
come ho detto, non so se c'é una variante vyr meta 4p...
cmq una potrebbe essere togliere karini ed equipaggiare pegno e rosa, birba cubata, monk support per sopperire alla mancanza di karini, ma devi sempre essere nel suo santuario... buttata così a primo occhio, quindi tutto dire. :D
meglio se chiedi a chi gioca attualmente con meta simile. :p
serve l'anello dello zodiaco al vyr. Vyr non si boosta... arrivi al punto dove sei bloccato dai tuoi pl :) per andar piu' su serve starpact. Con lo starpact e' in gioco molto il fattore buon rift e la quantità di meteore cileccate :)
aggiungo infine che non importa evere decine di migliaia di pl per chiudere un 150 :) se lo starpact e' bravo ne bastano 3000 :)
https://www.youtube.com/watch?v=yGyDwo7pVWs&t=2s
https://www.youtube.com/watch?v=6ajiyM9c9kQ&t=398s
aggiungo infine che non importa evere decine di migliaia di pl per chiudere un 150 :) se lo starpact e' bravo ne bastano 3000 :)
lo starpact non va da nessuna parte senza un buon team, può essere pure 10000pl. :Prrr:
ah, qualsiasi config può essere boostata, i meta 4p servono proprio a questo altrimenti ognuno giocherebbe DD come prefersice. :p
DJurassic
27-09-2019, 22:13
Li avevo visti anche io quei video. Ma il boss lo fà il necro con thorns giusto?
Mi pare che il Blighter sia il boss buggato che trigghera il danno a bomba..
p.s. Curioso che il baba sia lo stesso identico in entrambe i team. Altri baba non se ne trovavano in giro? :D
nah a trovare se ne trova(va)no, è che più si alza il tiro più conta l'abilità per ogni membro.
nell'attuale meta 4p (tetris) il barbaro è di sicuro il più facile da "vestire" ma il più difficile da giocare, lì la qualità del gear non serve a molto, il grosso la fa tutta l'abilità del giocatore.
cmq a quei lvl ogni membro deve avere espereinza e fare la sua parte, altrimenti non si "vince".
lo starpact non va da nessuna parte senza un buon team, può essere pure 10000pl. :Prrr:
ah, qualsiasi config può essere boostata, i meta 4p servono proprio a questo altrimenti ognuno giocherebbe DD come prefersice. :p
io insisto. Vyr NON si boosta... o meglio, non si puo'... (l'ultimo "boost" l'ha ricevuto con l'update della collana di birba. ma piu' ad un boost all'attacco e' un boost alla difesa..) se hai un gear perfetto, resti bloccato li a quel range di rift... Discorso diverso lo starpact che, come hai detto te (e io), con un BUON team arriva a chiudere i 150 cosa che vyr non fara' mai (ne in solo, ne in team)
e' e' proprio grazie al team che lo starpact ha boost teoricamente "infiniti" dati dagli stack del buco nero e dell'ondata di forza :)
Blighter non e' buggato. Quando tira i tentacoli non fa altro che effettuare attacchi a mischia a raffica triggerando le spine. e' il boss migliore per thorns :)
DJurassic
28-09-2019, 10:47
io insisto. Vyr NON si boosta... o meglio, non si puo'... (l'ultimo "boost" l'ha ricevuto con l'update della collana di birba. ma piu' ad un boost all'attacco e' un boost alla difesa..) se hai un gear perfetto, resti bloccato li a quel range di rift... Discorso diverso lo starpact che, come hai detto te (e io), con un BUON team arriva a chiudere i 150 cosa che vyr non fara' mai (ne in solo, ne in team)
e' e' proprio grazie al team che lo starpact ha boost teoricamente "infiniti" dati dagli stack del buco nero e dell'ondata di forza :)
Blighter non e' buggato. Quando tira i tentacoli non fa altro che effettuare attacchi a mischia a raffica triggerando le spine. e' il boss migliore per thorns :)
Boost o meno Vyr resta in solo il miglior set possibile per high GR. In party però mi rendo conto che superati certi livelli diventa praticamente inutile.
Ma per lo StarPact si usano le macro? Se si per cosa?
ok, ma non parlavo di boost illimitato o alternativa allo starpact per i 130+, né si facevano riferimenti sepcifici al N di grift, è chiaro che ogni build ha limiti di range di danno e di conseguenza di n grift, il sunto era giocare meta per boostare un gear oltre i limiti che avrebbe in solo.
ad esempio 2 vyr potrebbero rendere meno di 1 vyr e un support costruiti ad hoc per boostarlo sia in danno che difesa e così via per qualsiasi gear.
certo, non metto in dubbio sia il miglior set (e' anche il piu' facile. e' la build anti tecnica del gioco. riescono ad usarlo pure le scimmie IMHO :D) ma arrivi ad un punto in cui vorrai andare piu' su. E con vyr non puoi :)
p.s. doppio vyr non funziona. vi togliete a vicenda trash, quindi meno stack.
tanto per ribadire: :D
https://www.youtube.com/watch?v=MIpjO_GUP2s
Boost o meno Vyr resta in solo il miglior set possibile per high GR. In party però mi rendo conto che superati certi livelli diventa praticamente inutile.
Ma per lo StarPact si usano le macro? Se si per cosa?
per la rotazione di skill che vanno castate con un certo tempismo, se sbagli non fai danno.
un po vecchiotte e ad oggi son cambiate un po' di cose (gemma che sostituisce gli annelli in primis), ma il metodo di gioco è lo stesso.
classica:
https://www.diablofans.com/builds/103484-lon-star-pact-meteor
bazooka:
https://www.diablofans.com/builds/104250-lon32-bazooka-archon-star-pact
chiamasi anche lon32 perché la meteora "principale" viene castata in un ciclo di ogni 32 sec, molto più forte della classica, ma se si sbaglia andando a vuoto si spreca molto tempo prezioso.
esistono cmq varianti di entrambe le config anche a seconda del team e dall'esperienze in gioco, preferire più difese o più danno ecc...
il wiz è cmq molto vincolato a monk e barb, è richiesto esperinza di gioco del gruppo.
Vi posterei anche il profilo, ma quando provo ad aprirlo mi dice che i server sono in manutenzione 🤨
Battletag V1TRU#2357
Ad ogni modo con Chantodo da 2200 dmg ed un equip misto ancient/non ancient riesco a tenere botta fino a 90GR. La build è la VYR di Icy Veins
Ora sto procedendo a maxare le 3 gemme arcane e ad aggiungere int tramite cubo sugli oggetti antichi
Vi posterei anche il profilo, ma quando provo ad aprirlo mi dice che i server sono in manutenzione ��
Battletag V1TRU#2357
Ad ogni modo con Chantodo da 2200 dmg ed un equip misto ancient/non ancient riesco a tenere botta fino a 90GR. La build è la VYR di Icy Veins
Ora sto procedendo a maxare le 3 gemme arcane e ad aggiungere int tramite cubo sugli oggetti antichi
visto che usi Birba, riesci a sfruttarla nei Grift? perché se non riesci a tenerla su allora è uno slot sprecato, dovresti porvare a sostituire raduno degli elementi e collana di birba con pegno del viaggiatore e rosa dei venti.
birba credo convenga più per il farming a T16.
anche il raduno da sicuramente un bel boost, ma per i tuoi pl e status conviene tenere karini, perderesti troppe difese se lo togli e se muori perdi ogni volta tutti gli stack di arconte, meglio sopravvivere.
quindi dovresti cercare di ottenere un pegno del viaggiatore, rosa dei venti, karini e mettere nel cubo ossidiana.
poi ti consiglio di fare un po' di grift veloci per alzare le gemme (prigionieri e affranti hanno la priorità), poi passi al caldessann, anche lì però non sprecare gemme di basso lvl, è abbastanza una rottura portarle su quindi ti consigli di spaccare gemme 90 o superiori (se riesci a chiudere grift +100 meglio ancora, vai di caldessann a 100) e ovviamente precedenza ai pezzi antichi migliori (quelli che hanno le stat giuste e che difficilmente cambieresti).
nel frattempo potresti avere fortuna nel drop e migliorare qualche pezzo. :P
tuttavia non mi spiego ancora la botta dei grift 90, bassino per vyr, cerca di accumulare più stack arconte killando mob trash.
DJurassic
30-09-2019, 18:51
visto che usi Birba, riesci a sfruttarla nei Grift? perché se non riesci a tenerla su allora è uno slot sprecato, dovresti porvare a sostituire raduno degli elementi e collana di birba con pegno del viaggiatore e rosa dei venti.
birba credo convenga più per il farming a T16.
anche il raduno da sicuramente un bel boost, ma per i tuoi pl e status conviene tenere karini, perderesti troppe difese se lo togli e se muori perdi ogni volta tutti gli stack di arconte, meglio sopravvivere.
quindi dovresti cercare di ottenere un pegno del viaggiatore, rosa dei venti, karini e mettere nel cubo ossidiana.
poi ti consiglio di fare un po' di grift veloci per alzare le gemme (prigionieri e affranti hanno la priorità), poi passi al caldessann, anche lì però non sprecare gemme di basso lvl, è abbastanza una rottura portarle su quindi ti consigli di spaccare gemme 90 o superiori (se riesci a chiudere grift +100 meglio ancora, vai di caldessann a 100) e ovviamente precedenza ai pezzi antichi migliori (quelli che hanno le stat giuste e che difficilmente cambieresti).
nel frattempo potresti avere fortuna nel drop e migliorare qualche pezzo. :P
tuttavia non mi spiego ancora la botta dei grift 90, bassino per vyr, cerca di accumulare più stack arconte killando mob trash.
Tutto giusto ma Birba è un bis al momento, e non solo per T16. Praticamente in ranked non ce ne è uno che non la usa.
esatto. il 50% di danni in piu' che prendi e' abbondantemente compensato da karini. in piu' porti l'anello degli elementi e fai il 100% di danno anche quando ti muovi :)
per questo chiedevo se riusciva a sfruttarla... :D
il che è ancor peggio, birba+raduno e solo Gr 90? contando che in season vi sono pure i "cerchi"... dovrebbe macinare almeno i +100.
DJurassic
30-09-2019, 19:46
per questo chiedevo se riusciva a sfruttarla... :D
il che è ancor peggio, birba+raduno e solo Gr 90? contando che in season vi sono pure i "cerchi"... dovrebbe macinare almeno i +100.
Fintanto che non vediamo il suo gear è difficile fare supposizioni. Non ho capito se non riesce a salire perchè schiatta (e in quel caso il problema di sicuro è il CDR troppo basso) oppure perchè lento a killare i pack e quindi arriva tardi al boss (e in quel caso c'è qualche problema sugli item).
Oppure non ha ben capito il funzionamento dei 20 stack di cantodo, non usa il black hole per potenziare il danno o non accumula abbastaza stack con arconte.
:boh:
Non ho capito nemmeno che PL è al momento..se fosse 300PL allora qualche difficoltà potrebbe esserci.
Al momento pl600, gemme al 55 ed entrambe le weapon non antiche.
Le difficoltà nascono se schiatto, per qualche motivo non riesco più ad accumulare gli stack del danno. Diciamo che probabilmente devo affinare sia la tecnica che l'equip
il gear è visibile dal momento che ha fornito la tag: V1TRU#2357
mi basavo su quello.
https://www.d3planner.com/
tutto migliorabile sicuramente, ma giusto.
tra un set di weapon primal perfette e uno normale al minimo ci passa circa un 70% di differenza, poi paragon 622 e gemme basse, si dai forse 100 è tirato per lui, magari acnhe un po' di inesperienza... ci può stare arrivi a 90. :D (però vi rammento che ongi 5 varchi ci passa circa il 100% di vita dei mob)
come dicevo, continua a chiudere varchi che ti vengono facili, così fai esperienza, qualche drop migliore e intando potenzi le gemme...
concentrati sugli stack di arconte, devi cercare di viaggiare +200 e cerca sempre di muoverti su gruppi di mob, ah tra una trasformazione e l'altra assicurati di aver accumulato i 20 stack di chantodo.
quando schiatti devi rifare un giro a vuoto in arconte perché perdi gli stack, meno stack significa meno difese e meno danno, quindi tutto più difficile, per questo meglio prevenire la morte. occhio a karini che il fulmine deve sempre cadere oltre i 15 metri per attivare il suo bonus, quindi se resta ad esempio un solo mob tipo elite dorato o boss singolo non stargli addosso altrimenti rischi di perdere la riduzione danno di karini, pena appunto la morte.
DJurassic
30-09-2019, 21:23
il gear è visibile dal momento che ha fornito la tag: V1TRU#2357
mi basavo su quello.
https://www.d3planner.com/
tutto migliorabile sicuramente, ma giusto.
tra un set di weapon primal perfette e uno normale al minimo ci passa circa un 70% di differenza, poi paragon 622 e gemme basse, si dai forse 100 è tirato per lui, magari acnhe un po' di inesperienza... ci può stare arrivi a 90. :D (però vi rammento che ongi 5 varchi ci passa circa il 100% di vita dei mob)
come dicevo, continua a chiudere varchi che ti vengono facili, così fai esperienza, qualche drop migliore e intando potenzi le gemme...
concentrati sugli stack di arconte, devi cercare di viaggiare +200 e cerca sempre di muoverti su gruppi di mob, ah tra una trasformazione e l'altra assicurati di aver accumulato i 20 stack di chantodo.
quando schiatti devi rifare un giro a vuoto in arconte perché perdi gli stack, meno stack significa meno difese e meno danno, quindi tutto più difficile, per questo meglio prevenire la morte. occhio a karini che il fulmine deve sempre cadere oltre i 15 metri per attivare il suo bonus, quindi se resta ad esempio un solo mob tipo elite dorato o boss singolo non stargli addosso altrimenti rischi di perdere la riduzione danno di karini, pena appunto la morte.
Ha tanti items rollati malissimo e anche dove potrebbe migliorare diciamo che si è accontentato o toppato alla grande. Non ha usato il cubo per castonare l'arma e già li potrebbe avere una stat in più al posto del castone che ha tenuto (%damage o %ias). Poi fossi in lui toglierei quel 12% speed sugli stivali e metterei regen, così come rollerei 8% CDR invece che 5 al Chantodo, 6% CC all'elmo e Vit sui bracciali.
Poi davvero non capisco perchè ha tenuto riduzione costi risorse sull'Obsidian Ring invece che CDR. :doh:
Toglierei infine teleport a favore della bolla e cambierei la runa alla Storm Armor (non ricordo il nome esatto ma basta guardare gli altri).
E' essenziale avere almeno 54-56% di CDR per Vyr (esclusi gli stack della Gogok) e ad occhio e croce lui non li ha. E' naturale che schiatti.
Non capisco come tu faccia a dire tutto giusto. Eccesso di buonismo?
Grazie per i consigli, ho basato la build sulla IcyVeins. Gli anelli sono rollati molto male, lo ammetto 😢
Spero di riuscire a pescare presto un paio di primal dove ne ho più bisogno
DJurassic
30-09-2019, 22:50
Grazie per i consigli, ho basato la build sulla IcyVeins. Gli anelli sono rollati molto male, lo ammetto ��
Spero di riuscire a pescare presto un paio di primal dove ne ho più bisogno
Non sono rollati male, sei tu che l'hai rovinato. C'è differenza :rolleyes:
Il mio consiglio a parte quelli dati sopra è quello di forgiare quante più bacchette rare dal fabbro e potenziarle tramite il cubo sperando ti dia un Chantodo migliore. Stesso dicasi per i pezzi peggiori del tuo gear, come le spalline davvero orrende. Se aspetti il primal utile campa cavallo.
Ad ogni modo se ora ci sei ti aggiungo e ci facciamo qualche speed GR così magari ti aiuto a trovare quello che ti manca.
nah, alcune cose m'erano sfuggite, tipo l'ossidiana, perché davo perscontato fosse ok :muro: :p
controllando il cdr era 55%, solo dopo mi son accorto che era grazie a gogok.
poi vabbé non gli ho detto di modificare l'arma perché non era manco antica, non veleva la pena sprecarci il ramaladni (metti che ne ha pochi) dato che cdr già l'aveva su.
per il resto avevo detto tutto migliorabile, salvo giusto elmo e pantaloni, un po' la cinta anche se sarebbe meglio con armor e %vita, poi davvero tutto migliorabile.
E' essenziale avere almeno 54-56% di CDR per Vyr (esclusi gli stack della Gogok) e ad occhio e croce lui non li ha. E' naturale che schiatti.
su questo dissento. 50% + gogok e' il breaking point per il quale ricarichi l'abilità al raggiungimento de 20simo stack
Avere di piu' aiuta per il primo archon "a vuoto" ma durante tutto il resto e' del tutto irrilevante
anzi.. rischia di essere controproducente perche' porta a trasformarsi in arconte prima di raggiungere i 20 stack.
Il mio vyr ha 49% e chiude i 123 solo e 127 group, meglio di tanti altri vyr con piu' cdr
La discriminante non e' il CDR ma un'ottimizazione sugli stack. e gli stack di arconte si ottimizzano tenendo premuto pulsante sinistro e premere periodicamente il tasto 1 (o qualsisi altro tasto dove si e' bindato l'esplosione)
Durante il movimento si usa solo teleport incanalando il raggio e si preme 1 vicino ai mobs
se vai con 2 vyr puoi fare una "stack war" (in due vedi gli stack dell'altro mago)
Tutto il resto e' noia :)
per dare un'idea: trasformarsi in arconte a inizio game (senza stack del gogok), durante il primo gruppetto di trash si deve raggiungere almeno 130 stack. non uno di meno... Durante il game non vi e' un numero guida in quanto tutto dipende dalla mappa e dai mobs (si devono comunque vedere diversi giri in cui si superano i 200 stack ad arconte)
DJurassic
01-10-2019, 18:42
su questo dissento. 50% + gogok e' il breaking point per il quale ricarichi l'abilità al raggiungimento de 20simo stack
Avere di piu' aiuta per il primo archon "a vuoto" ma durante tutto il resto e' del tutto irrilevante
anzi.. rischia di essere controproducente perche' porta a trasformarsi in arconte prima di raggiungere i 20 stack.
Il mio vyr ha 49% e chiude i 123 solo e 127 group, meglio di tanti altri vyr con piu' cdr
La discriminante non e' il CDR ma un'ottimizazione sugli stack. e gli stack di arconte si ottimizzano tenendo premuto pulsante sinistro e premere periodicamente il tasto 1 (o qualsisi altro tasto dove si e' bindato l'esplosione)
Durante il movimento si usa solo teleport incanalando il raggio e si preme 1 vicino ai mobs
se vai con 2 vyr puoi fare una "stack war" (in due vedi gli stack dell'altro mago)
Tutto il resto e' noia :)
Hai detto bene, aiuta per il primo archon, che solitamente è il momento in cui si schiatta maggiormente. All'inizio e al boss, non ci sono altri momenti ritenuti a rischio con questa build.
Poi stiamo parlando di un gear che non è certamente il tuo che chiude i 123 in solo, tutt'altro. Bassa IAS, poca armor. Motivo per cui avere il giusto CDR aiuterebbe non poco a tenere botta a inizio rift. Ho giocato insieme a V1truz giusto ieri sera e schiatta proprio a inizio GR, quasi sistematicamente. Segno che il CDR per come e' gearato non basta. Guarda caso tutti nella ranked hanno 8CDR su 4 pezzi che sommati alla pietra nell'elmo e a quelli del PL fanno esattamente:
32+12.5+10=54.5 (gogok esclusa)
Tutti scemi?
Poi come si usa Vyr lo so bene e ad ogni modo per Ice Blast è meglio usare una bella macro così da evitare di buttare la tastiera dopo 1000 PL :asd:
Hai detto bene, aiuta per il primo archon, che solitamente è il momento in cui si schiatta maggiormente. All'inizio e al boss, non ci sono altri momenti ritenuti a rischio con questa build.
Poi stiamo parlando di un gear che non è certamente il tuo che chiude i 123 in solo, tutt'altro. Bassa IAS, poca armor. Motivo per cui avere il giusto CDR aiuterebbe non poco a tenere botta a inizio rift. Ho giocato insieme a V1truz giusto ieri sera e schiatta proprio a inizio GR, quasi sistematicamente. Segno che il CDR per come e' gearato non basta. Guarda caso tutti nella ranked hanno 8CDR su 4 pezzi che sommati alla pietra nell'elmo e a quelli del PL fanno esattamente:
32+12.5+10=54.5 (gogok esclusa)
Tutti scemi?
Poi come si usa Vyr lo so bene e ad ogni modo per Ice Blast è meglio usare una bella macro così da evitare di buttare la tastiera dopo 1000 PL :asd:
ma come e' possibile schiattare? non usa teletrasporto? o non usa anomalia instabile?
Io credo che il problema sia li... non e' possibile schiattare durante il primo archon IMHO (esplode l'onda di anomalia instabile, si clicca sul teletrasporto.)
Si schianta quando ci si trova su roba che fa tanto danno (grossa densita', pozze di fuoco, laser e fulmini in mappe ristrette dove ovunque vai sei sempre in mezzo a qualcosa) ma non perche' si sta 10 secondi privi di arconte (tra l'altro lo scudo di anomalia instabile dura parecchino)
cmq si fa per dire, non ho mai trovato problemi di sopravvivenza con vyr, neppure con item rollati con i piedi :)
cukkiara
03-10-2019, 14:15
(però vi rammento che ongi 5 varchi ci passa circa il 100% di vita dei mob)
Domanda da ignorante, ogni varco aumenta del 20% la vita dei mob?
Se devo fare un GR110 veloce conviene un GR109?
Grazie
Domanda da ignorante, ogni varco aumenta del 20% la vita dei mob?
Se devo fare un GR110 veloce conviene un GR109?
Grazie
la vita dei mob scala del +17% ogni grift di quello precedente.
significa che con un solo rift non vedrai molta differenza (anche perché dipende dal tipo di mob e rift che becchi), ma su 5 rift parliamo di un pelo più di doppia vita per i mob e lì si che si nota.
sei vuoi fare un 109 veloce non credo che a 110 avresti tempi molto superiori, anche perché ripeto i rift son causali e troppe variabili (mappe, mob, densità, elite, pylons, boss), dal rift ideale a quello peggiore ci passano anche 10 lvl di differenza (numero a caso ma non troppo lontano dal vero), poi dipende anche dalle bulid, vi sono quelle +/- vincolate al tipo di rift e lì un record e la chiusura di un rift possono avere range superiori.
cukkiara
03-10-2019, 15:50
la vita dei mob scala del +17% ogni grift di quello precedente.
significa che con un solo rift non vedrai molta differenza (anche perché dipende dal tipo di mob e rift che becchi), ma su 5 rift parliamo di un pelo più di doppia vita per i mob e lì si che si nota.
sei vuoi fare un 109 veloce non credo che a 110 avresti tempi molto superiori, anche perché ripeto i rift son causali e troppe variabili (mappe, mob, densità, elite, pylons, boss), dal rift ideale a quello peggiore ci passano anche 10 lvl di differenza (numero a caso ma non troppo lontano dal vero), poi dipende anche dalle bulid, vi sono quelle +/- vincolate al tipo di rift e lì un record e la chiusura di un rift possono avere range superiori.
Bhè alla fine se fai sempre un GRXXX i tempi a volte possono variare per colpa della mappa o mob, quindi un varco la differanza potrebbe essere minima o poco più, e poi anche dal boss a volte potrebbe variare, vabbè tutto casuale fino al midollo. :D
Grazie
DJurassic
03-10-2019, 15:58
Che poi non ho capito che ti cambia fare un 110 al posto di un 109. La % di riuscita per portare su le gemme sarebbe la stessa.
cukkiara
07-10-2019, 21:20
Ragazzi qualcuno di voi che usa il Vyr ha provato a togliere la Gogok per la Vendetta di Zei? Come vi ci trovate?
Io parto sempre bene ma poi a metà varco e con diverse stack mi perdo e non so il perchè. :confused:
non e' di build. e poi a che serve scusa? devi stare praticamente appiccicato ai mob, il massimo bonus che ottieni e' un 20% al danno se va bene...
cukkiara
08-10-2019, 13:01
Perchè la usano in molti nelle alte classifiche e comunque più è alta la gemma e fai una % di danno non da poco nei 30 metri dove arriva la bolla, nel mio caso che sta a Lv.121 farei poco più del 41% di danno in più e sommato alla bolla con il 15% non credo che sia poco.
si. e' poco... perche' colpisce solo alcuni mostri e non tutti (ovvero quelli ai livelli piu' esterni)... e per quei 41% rinunci al cdr del 15% e alla schivata?
non e' che quello che hai visto e' lo zeis sullo starpact? perche' sullo starpact si usa... Vyr non e' dicerto competitivo ad alti livelli (se non per il solo. ma i top dei top usano comunque lo starpact)
cukkiara
08-10-2019, 13:20
Non mi sbaglio, so riconoscere una build e poi basta che guardi i primi in classifica (in solo) che al posto della gogok usano la vendetta di zei e ci sarà un motivo.
E comunque non è che gli devi stare attaccato ma puoi stare anche alla distanza massima della bolla per fare più danno, basta vedere su twich quelli che fanno stream anche se ultimamente in solo si vede poco.
sul solo non mi pronuncio, non e' cosa per me. Io comunque non lo userei mai...
cukkiara
08-10-2019, 13:35
Infatti era per il solo e volevo sapere come vi trovate ad usarla sempre se l'avete provata e dato che nei primi 20 in classifica la usano quasi tutti era per un parere, io come già detto vado bene fino a metà varco e poi con molte stack non so cosa succede e crepo troppo cosa che dovrebbe succedere prima di avere molte stack, io per ora preferisco la gogok che gioco più tranquillo, magari sarò io che sbaglio in qualcosa, bhò.
Ho controllato ora anche se hanno aumentato il tempo di recupero sui vari pezzi della build ma niente, più o meno come quando si usa la gogok.
DJurassic
08-10-2019, 13:58
Non mi sbaglio, so riconoscere una build e poi basta che guardi i primi in classifica (in solo) che al posto della gogok usano la vendetta di zei e ci sarà un motivo.
E comunque non è che gli devi stare attaccato ma puoi stare anche alla distanza massima della bolla per fare più danno, basta vedere su twich quelli che fanno stream anche se ultimamente in solo si vede poco.
Ti stai confondendo. Nessuno usa la Zei nella top ranked. Tu hai aperto i singoli profili e allora gli eroi che vedi vestiti in quel modo non sono certo quelli gearati per pushare. Al contrario hanno tutti equip da farming e in quel caso la Zei ha un valore aggiunto perché si sostituisce la gogok con l'ascia Messersmidht che è nel cubo svincolando il pg da ogni cooldown. Ma ripeto, non è minimamente usata per pushare. Solo bassi GR e Rift farming.
Ho quasi concluso le missioni stagionali, devo solo completare un'Impresa a scelta tra:
-Varco Nefilim tormento X sotto i 2 minuti
-Forziere maledetto, uccisione di 350+ nemici
Suggerimenti?
cukkiara
08-10-2019, 14:56
Ti stai confondendo. Nessuno usa la Zei nella top ranked. Tu hai aperto i singoli profili e allora gli eroi che vedi vestiti in quel modo non sono certo quelli gearati per pushare. Al contrario hanno tutti equip da farming e in quel caso la Zei ha un valore aggiunto perché si sostituisce la gogok con l'ascia Messersmidht che è nel cubo svincolando il pg da ogni cooldown. Ma ripeto, non è minimamente usata per pushare. Solo bassi GR e Rift farming.
Quando guardi la classifica in solo e clicchi con il tasto Dx del mouse su un personaggio e vai su visualizza dettagli eroe è la build con cui ha fatto il varco maggiore in singolo in quel momento e non è come quando guardi il profilo che potresti trovare una build diversa e anche dal cubo si vede chiaramente che usano la fornace, basta prendere per esempio <ZE> Rob che quando quando fà varchi maggiori veloci, varchi e quando cerca di migliorare la classifica usa 3 build diverse ed una quarta che ha provato per un periodo con 2 pezzi di Aughild.
DJurassic
08-10-2019, 15:14
Preso da un post dello stesso Rob:
We choose zeis over gogok because it gives us 1-2 tier in damage. Doesn't matter that you are right on the monster you always get the 10 yard benefit from zeis x1,16 on lvl 150! You can check it out here: https://www.twitch.tv/videos/478132168 The optimal range for example on the boss is between 11 to 15 yards. You gain x1,3 from your audacity passive and x 1,32 from your zeis for a total of 71,6% damage increase!
A questo punto è evidente che hanno optato per il danno a sfavore di tutto il resto. Fatto sta che Broken (4400 PL!) ha fatto il 137 con la Gogok e ha completato il 137 con la Zei, quindi non credo ci sia tutto questo boost. Lo stesso Rob è fermo al 135 da 1 mese.
cukkiara
08-10-2019, 15:44
Io volevo solo sapere se qualcuno aveva provato la Zei al posto della Gogok per vedere come ci si trovava e se c'era qualche consiglio da dare dato che io fino a metà varco vado sempre bene e poi dopo aver preso numerose stack inizio a crepare e poi ovviamente per recuperare è un casino.
DJurassic
08-10-2019, 16:23
Io volevo solo sapere se qualcuno aveva provato la Zei al posto della Gogok per vedere come ci si trovava e se c'era qualche consiglio da dare dato che io fino a metà varco vado sempre bene e poi dopo aver preso numerose stack inizio a crepare e poi ovviamente per recuperare è un casino.
Che PL sei e che GR fai?
cukkiara
08-10-2019, 18:24
Il Mago e per ora il GR 125 ma oltre ancora devo provare e quindi non sò dpve posso arrivare.
dovevi mettere la tag in sign cukkiara o chi non ti conosce ti scambia per nabbo, capitato pure a me, dunque mi son deciso. :D :Prrr:
edit: coi profili che al momento non vanno è del tutto inutile... :sbonk:
:ops:
DJurassic
08-10-2019, 23:05
dovevi mettere la tag in sign cukkiara o chi non ti conosce ti scambia per nabbo, capitato pure a me, dunque mi son deciso. :D :Prrr:
edit: coi profili che al momento non vanno è del tutto inutile... :sbonk:
:ops:
Si ma lungi da me dargli del nabbo sia chiaro :)
ovviamente, si scherza. :D
Puoi provarlo tu e darci un feedback se effettivamente trattasi di modifica utile o no :)
io non gioco in solo, non posso (e non voglio :D ) provare :)
vengo da un weekend full immersion in public
Ho notato una cosa... magari ho avuto sfortuna ma... (pure i nuovi support in clan pare debbano capire tutto...)
non va piu' di moda i monk con globi rollati sugli oggetti. Certo, con tutti questi vyr sono del tutto non necessari. vyr provvede da se alla tempra. Ma giocare un necro o un mago non vyr e' assolutamente un incubo. Non ci sono cure e in piu' tantissimi monk non mettono neppure la runa tempo di protezione sul santuario (certo, vyr in arconte e' gia immune al control impairing, a che serve? :D ) e poi l'ascia dell'esecuzione al posto del fly dragon nel cube... tanto per abbassare ulteriormente le cure gia che ci siamo...
che giocare in public sia una tortura a prescindere non lo nego, ma fino a qualche mese fa i monk non facevano cosi' rabbrividire... Senza poi parlare di quelli piu' esperti con il nuovo pixel monk e si ostinano a venire in rift SENZA un pixel barb (il che li rende assolutamente inutili in quanto non raggruppano ne danno chiara posizione)
Se questa e' la nuova generazione mi chiedo come faranno ad andare su con la difficoltà se sviluppano le build su quella pattumiera di build chiamata vyr :)
prendete la polemica con le pinze :) non voglio offendere nessuno, ma dai... vyr e' da nabbi ("insulto" la build, non chi la usa), 0 tecnica, non riesco a difenderlo. :)
ovvio che intendo per il teamplay. per il solo non vale. ci fai tanti pl contrariamente alle altre classi che non possono. ma niente piu'... :)
coem hai detto, le pubblic sono tortura, anzi più che tortura direi una medda... :D
il problema non sono le build usate ma gli user, purtroppo in gruppo ci vuole esperienza di gioco e capire quali sono i ruoli e come poter sopperire a detrminate mancanze, il chi richiede anche più conoscenza di gioco rispetto a chi fa solo meta.
purtroppo il problema principale di D3 è delle partite pubbliche anche più, è che molti giocatori si limitano a copiare build fra le leaderboard senza comprenderne appieno il senso, quando e come vanno utilizzate, piuttosto che imparare le meccaniche di gioco :doh: (che siano di una build o di un meta team, fa lo stesso).
appunto. Ma come fanno ad imparare se l'unico mago che vedano e' il vyr che di fatto sta li a picchiare a cervello spento? :) io ho imparato l'healer in public, dove l'unico modo per fare un 110 era con lo starpact con il set firebird. Il compito del monk non era solo quello di curare ma pure di scastrare il mago che non aveva alcun genere di escape (adesso lo starpact ha gli stivali) E quasi tutti i monk che trovavi lo sapevano fare... Adesso il monk schizza via e si pianta su di un elite fregandosene del mago non vyr che viene camminando :D perche' sono abituati cosi' perche' son tutti vyr... non puo' prendere consapevolezza del suo ruolo secondo me...
Actilius
13-10-2019, 19:01
Che bello rivedere un po di movimento in questo thread
Ho ripreso a giochicchiare anche io perlopiù in solo e ruotando i pg, quasi tutti hanno una o più build carine e competitive...tranne lo sciamano che non ne trovo una che mi piace (i bei tempi dei pipistrelli o del muro zombie )
https://www.icy-veins.com/forums/topic/46190-ptr-patch-267-notes-season-of-eternal-conflict-s19/
come godo nerfano il chantodo. manco a farlo apposta! :D
bone ringer max 60 stack. bye bye necro thorns...
DJurassic
15-10-2019, 10:00
https://www.icy-veins.com/forums/topic/46190-ptr-patch-267-notes-season-of-eternal-conflict-s19/
come godo nerfano il chantodo. manco a farlo apposta! :D
bone ringer max 60 stack. bye bye necro thorns...
Perchè dovresti godere? Si sà che alla Blizzard procedono a tentativi da anni a questa parte. Tutto quello che stanno facendo è rendere i set sempre più potenti per stabilire nuovi record nei GR. Che ora nerfano un set reso OP con l'ultima patch è solo fumo negli occhi, tanto valeva potenziare tutti gli altri. E' solo il segnale che non sanno più come livellare in modo sensato e tirano numeri a caso.
Più che godere c'è da piangere.
Bruce Deluxe
15-10-2019, 10:05
Perchè dovresti godere? Si sà che alla Blizzard procedono a tentativi da anni a questa parte. Tutto quello che stanno facendo è rendere i set sempre più potenti per stabilire nuovi record nei GR. Che ora nerfano un set reso OP con l'ultima patch è solo fumo negli occhi, tanto valeva potenziare tutti gli altri. E' solo il segnale che non sanno più come livellare in modo sensato e tirano numeri a caso.
È l'unico modo che hanno per fare finta di supportare il gioco, cambiano a rotazione i valori di qualche set e via...
l'ho scritto pochi giorni fa il motivo. Vyr con la sua semplicità d'uso e popolarità con la quale fa ombra tutte le altre classi, sta creando una generazione di support incapaci, tutto li :)
la polemica sulla politica blizzard me la risparmio, a me il gioco piace cosi' come e', e fino a che mi piace ci gioco :)
quoto, fra l'altro limitare bone ringer... dei geni del male proprio.
come loro sanno rendere inutili pezzi d'equipaggiamento e intere build, mai nessuno oh.
ma soprattutto, 2 nuovi set (e ne sono previsti altri, uno per classe) invece di bilanciare/aggiornare quelli esistenti, giusto per togliere altro spazio ai giocatori (che già non ne hanno) e peggio ancora, quello del monk, tanto per cambiare, senza riduzione danno. proprio non le vogliono mettere sui set del monk, po'raccio. :doh:
cukkiara
15-10-2019, 14:06
quoto, fra l'altro limitare bone ringer... dei geni del male proprio.
come loro sanno rendere inutili pezzi d'equipaggiamento e intere build, mai nessuno oh.
ma soprattutto, 2 nuovi set (e ne sono previsti altri, uno per classe) invece di bilanciare/aggiornare quelli esistenti, giusto per togliere altro spazio ai giocatori (che già non ne hanno) e peggio ancora, quello del monk, tanto per cambiare, senza riduzione danno. proprio non le vogliono mettere sui set del monk, po'raccio. :doh:
Credo che avete detto tutto e non c'è da aggiungere altro, che tristezza. :(
DJurassic
15-10-2019, 14:09
https://media.giphy.com/media/zvBuF2oYRErVS/giphy.gif
polli079
16-10-2019, 09:54
Ho ripreso D3 e ho iniziato un nuovo pg in season (mage), parecchio in ritardo visto che sono partito una decina di giorni fa. L'unica build che posso giocare in quanto mi sembra di aver tutto il necessario è quella di vyr qui un paio di domande:
1.io uso la versione di icy vein https://www.icy-veins.com/d3/wizard-vyr-archon-build-patch-2-6-6-season-18, per adesso sono a GR bassi 85, non ho molti problemi di danno, più di difesa, qualche consiglio o qualche versione che ovvi a questo problema?
2.ci sono build alternative a vyr, a parte la star pact che avevo provato mesi e mesi fa, senza combinare nulla?
Nota:
ieri ho chiuso 85 senza problemi solo che dovevo staccare ma penso che a breve mi fermerò, tendo a prendere troppi danni.
l'alternativa alla build di icy vein per la tempra e' cavare birba con il pegno del viaggiatore e la rosa dei venti omettendo l'anello degli elementi. Dovresti guadagnare qualche tier fino a quando avrai abbastanza paragon. Successimente puoi rimettere birba
polli079
16-10-2019, 10:40
l'alternativa alla build di icy vein per la tempra e' cavare birba con il pegno del viaggiatore e la rosa dei venti omettendo l'anello degli elementi. Dovresti guadagnare qualche tier fino a quando avrai abbastanza paragon. Successimente puoi rimettere birba
immaginavo, purtroppo mi manca il pegno dei viaggiatori quindi per adesso devo rimanere su questo setup.
Sinceramente sono sempre stato affascinato dalla build firebird,ho provato quindi questa
https://www.icy-veins.com/d3/wizard-channeling-meteor-firebird-build-patch-2-6-6-season-18
mi mancava comunque pegno dei viaggiatori e pure karini (che mancano ancora entrambi in quanto l'unico karini che ho trovato mi serve e non posso distruggerlo nel cubo), quindi schiattavo in 2 secondi però, appena avrò tutto ci riproverò!
Tornando invece sulla vyr, per gli stack dovrei quindi:
1.se possibile muovermi sempre con il teleport
2.tener sempre premuto il raggio (quello simile a disintegrazione)
3.premere quello dell'esplosione quando sono vicino a mob
ho capito bene?
firebird e' datata, non ha senso di esistere, ignorala. Puoi farti una build equivalente con il set LOD (gemma legacy of dreams) ma le meteore del fuoco, son da sempre state un lag generator...
Per vyr no.
Auspicabilmente dovresti fare cosi'
appena entri nel rift ti trasformi. Non usi il raggio ma picchi (tasto sinistro) Mentre lo fai premi in tasto 1 (o il tasto dove hai bindato l'esplosione della prima icona dell'arconte) ripetutamente (controlla il cooldown dello stesso e vai a "ritmo") in modo da raggiungere almeno i 120/130 stack con la prima trasformazione. Finita la prima trasformazione hai quei 10 secondi in cui sei vulnerabile. E' l'unica finestra "critica", se sopravvivi quei 10 secondi (durante i quali incanali per ricaricare l'arconte e scappi con teleport quando prendi danni), ti ritrasformi e sparecchi fino a fine rift (dove la ricarica dell'arconte sara' potenziata dalla gemma gogok)
Durante la prima trasformazione stai a quasi 0 dps, i veri danni arrivano dalla seconda trasformazione in poi
p.s. io il raggio lo uso per stackare mentre mi muovo (non uso il mouse ma il teleport tenendo premuto il raggio verso piu' mob possibile) Magro bottino (si prenderanno una decina di stack in piu' rispetto a camminare) ma tutto fa :)
polli079
16-10-2019, 12:48
firebird e' datata, non ha senso di esistere, ignorala. Puoi farti una build equivalente con il set LOD (gemma legacy of dreams) ma le meteore del fuoco, son da sempre state un lag generator...
Per vyr no.
Auspicabilmente dovresti fare cosi'
appena entri nel rift ti trasformi. Non usi il raggio ma picchi (tasto sinistro) Mentre lo fai premi in tasto 1 (o il tasto dove hai bindato l'esplosione della prima icona dell'arconte) ripetutamente (controlla il cooldown dello stesso e vai a "ritmo") in modo da raggiungere almeno i 120/130 stack con la prima trasformazione. Finita la prima trasformazione hai quei 10 secondi in cui sei vulnerabile. E' l'unica finestra "critica", se sopravvivi quei 10 secondi (durante i quali incanali per ricaricare l'arconte e scappi con teleport quando prendi danni), ti ritrasformi e sparecchi fino a fine rift (dove la ricarica dell'arconte sara' potenziata dalla gemma gogok)
Durante la prima trasformazione stai a quasi 0 dps, i veri danni arrivano dalla seconda trasformazione in poi
p.s. io il raggio lo uso per stackare mentre mi muovo (non uso il mouse ma il teleport tenendo premuto il raggio verso piu' mob possibile) Magro bottino (si prenderanno una decina di stack in piu' rispetto a camminare) ma tutto fa :)
Grazie mille dei consigli, ma non c'era una build sempre con vyr ma basata sul fulmine dove il danno forte arrivava dal proc di un anello che faceva 13000% il danno del'arma?
EDIT;
ho trovato anche questa
https://www.icy-veins.com/d3/wizard-arcane-torrent-build-with-manald-ring-and-tal-rasha-set-patch-2-6-6-season-18
che mi ispira solo che come al solito mi manca l'amuleto (per gli anelli dovrei invertire karini con manald ovvero, il secondo come potere cubo e il primo indossato).
Purtroppo senza quel dannato amuleto sono abbastanza limitato e trovarlo sembra un impresa ostica!
purtroppo no. pure quella e' datata (sono build quasi da 0 dps con le update nuove)
Purtroppo il gioco richiede ancora tanti bilanciamenti e tante modifiche per rendere usabili tanti oggetti.... ad oggi il mago ha solo un paio di build utili: starpact (in versione bazooka o non bazooka) e vyr. Tutto il resto non ha senso di esistere...
polli079
16-10-2019, 13:09
purtroppo no. pure quella e' datata (sono build quasi da 0 dps con le update nuove)
Purtroppo il gioco richiede ancora tanti bilanciamenti e tante modifiche per rendere usabili tanti oggetti.... ad oggi il mago ha solo un paio di build utili: starpact (in versione bazooka o non bazooka) e vyr. Tutto il resto non ha senso di esistere...
Quindi in sostanza per il mio "top" sono già con la build giusta, devo solo vedere dove arrivo, magari completo anche qualche impresa per avere le ricompense estetiche, ho giusto 2 ali da indossare 3 4/5 companion, mi sento un pò ridicolo ;) ;)
polli079
17-10-2019, 09:36
Ieri ho trovato il pegno dei viaggiatori e ho provato la build vyr con quello + rosa dei venti al posto di birba, vado un pò meglio.
Ho trovato poi anche un altro paio di oggetti che mi servivano per provare le altre build che mi interessano e come dicevate, non reggono il confronto.
A questo punto penso che completerò giusto le imprese stagionali per poi attendere la nuova stagione, dove proverò il barbaro.
come consiglio posso darti solamente quello di iniziare le stagioni dal day 1 dove progredirai con tutti gli altri giocatori partendo dal solito livello
stagione 19
Barb solo 125@1200pl
https://www.youtube.com/watch?v=-68z6ho2024&t=808s
da un estremo all'altro :stordita:
in compenso i 2 nuovi set fanno cagare, come avevo previsto appena rilasciate le note della patch, non ho avuto bisogno di testare il ptr per scoprirlo.
il bello è che sembra non esserci alcun accenno o menzione di ulteriori modifiche di bilanciamento, dunque a che serve il ptr?! :doh:
Bruce Deluxe
23-10-2019, 19:56
in compenso i 2 nuovi set fanno cagare, come avevo previsto appena rilasciate le note della patch, non ho avuto bisogno di testare il ptr per scoprirlo.
il bello è che sembra non esserci alcun accenno o menzione di ulteriori modifiche di bilanciamento, dunque a che serve il ptr?! :doh:
devono far finta di mostrare interesse per il gioco e feedback dei giocatori
DJurassic
23-10-2019, 21:02
E' da un pò di giorni che si fanno sempre più pressanti alcune news che lascerebbero trapelare che un Diablo 4 verrà annunciato all'imminente Blizzcom. Sembrerebbe plausibile anche un remake di D2, stando alle voci che circolano.
Tutte chiacchere o secondo voi c'è davvero un fondo di verità?
Bruce Deluxe
23-10-2019, 21:47
E' da un pò di giorni che si fanno sempre più pressanti alcune news che lascerebbero trapelare che un Diablo 4 verrà annunciato all'imminente Blizzcom. Sembrerebbe plausibile anche un remake di D2, stando alle voci che circolano.
Tutte chiacchere o secondo voi c'è davvero un fondo di verità?
dopo quello che è successo l'anno scorso al blizzcon qualcosa devono annunciare
DJurassic
23-10-2019, 21:52
dopo quello che è successo l'anno scorso al blizzcon qualcosa devono annunciare
Già lo penso anche io. In più ci si è messo tutto il polverone sulla questione di Blitzchung per il quale si è sollevato un polverone alimentato da tonnellate di fake news.
E' bene che Blizzard veicoli l'attenzione su qualcosa di davvero concreto.
Apix_1024
24-10-2019, 07:14
stagione 19
Barb solo 125@1200pl
siam già vicini alla 19???:stordita:
polli079
24-10-2019, 12:11
stagione 19
Barb solo 125@1200pl
Quindi il baba è forte nella season 19?
Posto più per curiosità che altro e per raccontare la mia recente esperienza... :rolleyes:
Ho da qualche giorno acquistato RoS e, fate conto, non giocavo a D3 davvero da EONI, tipo dal 2014 o giù di lì, prima appunto dell'uscita di suddetta espansione... "ai miei tempi":hic: c'era ancora la casa d'asta... fate voi!!!
Giocavo (gioco) un mago che all'epoca era abbastanza ben equipaggiato e sono rimasto piuttosto deluso dallo scoprire che le vecchie versioni dei leggendari che possiedo sono diventate tutte obsolete, neppure aggiornabili con cubi o diavolerie simili (che sto ancora cercando di capire). Fatto sta, anche con una build non ottimale e con equipaggiamento del 2013 ho terminato l'espansione in Torment senza grossi problemi... Ora sto cercando di raccapezzarmi con l'equipaggiamento perché l'idea di rifarmi tutto il guardaroba mi deprime abbastanza, dato che hanno eliminato pure la possibilità dell'asta (non che mi facesse impazzire l'idea prima, ma adesso l'unico modo è farmare all'inverosimile?).
Cmq, a proposito di equipaggiamento preistorico, ho notato che, valori astronomici delle statistiche a parte, alcune caratteristiche sono del tutto svanite nei nuovi oggetti.
Per esempio nel mio vecchissimo mago avevo 2 o 3 items che mi abbassavano il consumo di potere arcano della meteora di 5 (15 in tutto!) rendendola davvero spammabile... oppure che conferivano 10PA per critico... e sinceramente mi paiono caratteristiche davvero utili (questo rende il disfarsi di questi oggetti ancora più doloroso :muro: ).
E nulla... se c'è qualche mago in ascolto mi piacerebbe avere un parere semiserio e cosa mi consiglia. Non so quanto continuerò a giocare, ma una cosa è certa: NON MI E' MAI PIACIUTO L'ARCONTE. Il 99% delle build ora lo utilizzano, ma io proprio non lo sopporto e non comincerò ad usarlo perché sono un vecchio incartapecorito :cool:
Mi ero fissato con l'idea di fare un mago elettrico per utilizzare Paralisi, con Folgore, Meteora elettrica e Onda di Forza versione fulminante e penso che continuerò a fare l'anticonformista perché mi urta l'idea della build ideale che tutti fanno o dell'equipaggiamento fatto a stampino...
il mago e' una delle classi piu' "forti" nel senso che ha piu' strumenti per pulire i trash mob.
Purtroppo vyr con chantodo, a causa del suo immotivato buff, e' una delle buid piu' forti e piu' facili da giocare allo stesso tempo, ma ci si rende presto conto di quanto sia noiosa (per lo meno per me e' molto noiosa) e completamente esente di tecnica (e da come e' abusata, i support new entry non imparano a usare la classe). Alternative adesso non ce ne sono, o meglio, con le alternative esistenti, ad eccezione delle build basate su starpact, si fanno 10 - 15 tier in meno rispetto a vyr. I piu' creativi sviluppano le build sul legacy of nightmare (anelli) o legacy of dream (gemma) ma purtroppo vyr surclassa tutto (fa tipo 20 o 30 volte i danni di qualunque altra build)
Posto più per curiosità che altro e per raccontare la mia recente esperienza... :rolleyes:
Ho da qualche giorno acquistato RoS e, fate conto, non giocavo a D3 davvero da EONI, tipo dal 2014 o giù di lì, prima appunto dell'uscita di suddetta espansione... "ai miei tempi":hic: c'era ancora la casa d'asta... fate voi!!!
Giocavo (gioco) un mago che all'epoca era abbastanza ben equipaggiato e sono rimasto piuttosto deluso dallo scoprire che le vecchie versioni dei leggendari che possiedo sono diventate tutte obsolete, neppure aggiornabili con cubi o diavolerie simili (che sto ancora cercando di capire). Fatto sta, anche con una build non ottimale e con equipaggiamento del 2013 ho terminato l'espansione in Torment senza grossi problemi... Ora sto cercando di raccapezzarmi con l'equipaggiamento perché l'idea di rifarmi tutto il guardaroba mi deprime abbastanza, dato che hanno eliminato pure la possibilità dell'asta (non che mi facesse impazzire l'idea prima, ma adesso l'unico modo è farmare all'inverosimile?).
Cmq, a proposito di equipaggiamento preistorico, ho notato che, valori astronomici delle statistiche a parte, alcune caratteristiche sono del tutto svanite nei nuovi oggetti.
Per esempio nel mio vecchissimo mago avevo 2 o 3 items che mi abbassavano il consumo di potere arcano della meteora di 5 (15 in tutto!) rendendola davvero spammabile... oppure che conferivano 10PA per critico... e sinceramente mi paiono caratteristiche davvero utili (questo rende il disfarsi di questi oggetti ancora più doloroso :muro: ).
E nulla... se c'è qualche mago in ascolto mi piacerebbe avere un parere semiserio e cosa mi consiglia. Non so quanto continuerò a giocare, ma una cosa è certa: NON MI E' MAI PIACIUTO L'ARCONTE. Il 99% delle build ora lo utilizzano, ma io proprio non lo sopporto e non comincerò ad usarlo perché sono un vecchio incartapecorito :cool:
Mi ero fissato con l'idea di fare un mago elettrico per utilizzare Paralisi, con Folgore, Meteora elettrica e Onda di Forza versione fulminante e penso che continuerò a fare l'anticonformista perché mi urta l'idea della build ideale che tutti fanno o dell'equipaggiamento fatto a stampino...
purtroppo si, è cambiato tutto dal 2014 ad oggi e i leggendari di lvl 60 son tutti da buttare, nemmeno aggiornabili col cubo, devi ridropparli.
creare build alternative è possibile ma dovrai raccattare tutto il necessario e non è detto che siano competitive, giocabili e già più plausibile. :D
hai diverse scelte per ottimizzare il tuo gear e puntare a build per la difficoltà massima TXVI, puntare ad un set di completo e giocare come questo richiede l'attivazione di bonus o creare una build personalizzata da un mix di leggendari sfurttando il bonus della LoN (legacy of nightmare ) un set di anelli o della LoD (legacy of dreams) una gemma leggendaria.
i set sono il metodo più easy e veloce per avanzare e poter farmare a livelli di difficoltà più alti ove il droprate è maggiore e raccatti tutto molto più velocemente, ti consiglio di puntare prima a quelli per velocizzare il farming, puoi usare il cubo invece per controllare la lista di leggendari e i rispettivi poteri che potrebbero interessarti e cercare di ottenere prima quelli che preferisci scambiando frammenti o potenziandoli dal cubo.
Ezechiele25,17
25-10-2019, 09:41
Già lo penso anche io. In più ci si è messo tutto il polverone sulla questione di Blitzchung per il quale si è sollevato un polverone alimentato da tonnellate di fake news.
E' bene che Blizzard veicoli l'attenzione su qualcosa di davvero concreto.
Dovrebbe prima uscire diablo immortal, intanto
che belle le build con le meteore! per non parlare del mago perma freeze, quando c'era ancora critical mass :cry:
che belle le build con le meteore! per non parlare del mago perma freeze, quando c'era ancora critical mass :cry:
si, anche coi crowd control hanno fatto un macello, tante tecniche snaturate e diventate inutili per via delle immunità.
il tutto solo per limitare perma orrore, quando bastava nerfare la maschera. :doh:
purtroppo si, è cambiato tutto dal 2014 ad oggi e i leggendari di lvl 60 son tutti da buttare, nemmeno aggiornabili col cubo, devi ridropparli.
creare build alternative è possibile ma dovrai raccattare tutto il necessario e non è detto che siano competitive, giocabili e già più plausibile. :D
hai diverse scelte per ottimizzare il tuo gear e puntare a build per la difficoltà massima TXVI, puntare ad un set di completo e giocare come questo richiede l'attivazione di bonus o creare una build personalizzata da un mix di leggendari sfurttando il bonus della LoN (legacy of nightmare ) un set di anelli o della LoD (legacy of dreams) una gemma leggendaria.
i set sono il metodo più easy e veloce per avanzare e poter farmare a livelli di difficoltà più alti ove il droprate è maggiore e raccatti tutto molto più velocemente, ti consiglio di puntare prima a quelli per velocizzare il farming, puoi usare il cubo invece per controllare la lista di leggendari e i rispettivi poteri che potrebbero interessarti e cercare di ottenere prima quelli che preferisci scambiando frammenti o potenziandoli dal cubo.
Sì, davo per scontato di dover cambiare qualcosa, ma almeno speravo non TUTTO o che almeno ci fosse un'opzione per aggiornare i vecchi oggetti... :rolleyes:
Diciamo che il mio obiettivo non è la competizione ad alti livelli, ma almeno riuscire a giocare più o meno in scioltezza...
Sì, davo per scontato di dover cambiare qualcosa, ma almeno speravo non TUTTO o che almeno ci fosse un'opzione per aggiornare i vecchi oggetti... :rolleyes:
Diciamo che il mio obiettivo non è la competizione ad alti livelli, ma almeno riuscire a giocare più o meno in scioltezza...
immaginavo, per questo non ho citato build specifiche o le top e poi quelle puoi sempre vederle nella leaderboard, perciò i consigli restano validi ed il divertimento è anché lì, creare comfigurazioni personali che diano soddisfazioni anche se non a livelli altissimi. a prescindere da cosa scegli di utilizzare, raccattati i pezzi giusti dovresti riuscire a mettere insieme un gear che viaggia in scioltezza a TXVI, insomma quello sarebbe il punto di partenza per chi poi vuole cimentarsi nello scalare i grift. :D
immaginavo, per questo non ho citato build specifiche o le top e poi quelle puoi sempre vederle nella leaderboard, perciò i consigli restano validi ed il divertimento è anché lì, creare comfigurazioni personali che diano soddisfazioni anche se non a livelli altissimi. a prescindere da cosa scegli di utilizzare, raccattati i pezzi giusti dovresti riuscire a mettere insieme un gear che viaggia in scioltezza a TXVI, insomma quello sarebbe il punto di partenza per chi poi vuole cimentarsi nello scalare i grift. :D
Daje, mi rifaccio vivo fra un po' e vi faccio sapere se ho fatto progressi o se mi sono scocciato prima :D
CARVASIN
01-11-2019, 18:40
È stato già aperto il thread "Aspettando Diablo IV"? 😆
DJurassic
01-11-2019, 18:54
È stato già aperto il thread "Aspettando Diablo IV"? 😆
Si (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2896340) :read:
Ciao ragazzi, ho iniziato da qualche giorno Diablo III e sono qui a farvi qualche domanda:
1) Sono all'inizio del 3 atto, in modalità esperto (la più ardua al momento selezionabile): secondo voi non è un po' troppo semplice?
2) Drop Leggendari: mi pare che a differenza di wow sia abbastanza facile trovare leggendari: ha senso riciclarli per materie prime? mi serviranno più in la nel gioco?
3)Al momento io sono in modalità campagna, una volta finita potrò portare il mio personaggio con il suo equipe in modalità avventura? li il gioco come si svolge? immagino non ci sia più una storia da seguire.
grazie mille:)
Ciao ragazzi, ho iniziato da qualche giorno Diablo III e sono qui a farvi qualche domanda:
1) Sono all'inizio del 3 atto, in modalità esperto (la più ardua al momento selezionabile): secondo voi non è un po' troppo semplice?
2) Drop Leggendari: mi pare che a differenza di wow sia abbastanza facile trovare leggendari: ha senso riciclarli per materie prime? mi serviranno più in la nel gioco?
3)Al momento io sono in modalità campagna, una volta finita potrò portare il mio personaggio con il suo equipe in modalità avventura? li il gioco come si svolge? immagino non ci sia più una storia da seguire.
grazie mille:)
ciao e benvenuto :)
la modalità campagna ti e' solo necessaria a sbloccare la modalità avventura. Diciamo che il gioco vero e proprio si svolge in modalità avventura, dubito esista qualcuno che si rifa' tutto (se non per alcune sfide tipo di completare la campagna in un ora)
rispondendo alle tue domande:
1) setta in normale e rendila ancora piu' semplice, almeno fai prima a finire il gioco. vedrai che in avventura le modalità non ti sembreranno affatto semplici. e una volta raggiunto il tormento XVI ci sono i greater rift.
2)si, e' abbastanza facile. Ma trovarne uno utile e' difficile (perche' a fare la diffenza e' come e' rollato.) trovarne uno utile antico (bordo giallo) o primordiale (bordo rosso) e' ancora piu' difficile (tipo te ne capita uno al mese se va bene giocando tutti i giorni). riciclarli per le materie prime? CERTO si DEVE per forza riciclare. te ne renderai conto quando sbloccherai il cubo di kunai nella modalità avventura... le materie vanno via come il pane...
3) il gioco si svolge seguendo delle modalita', sia multiplayer, sia single player:
puoi andare sul web a vederle o scoprirle da solo
in sostanza ci sono i bounty (missione specifiche per le materie prime che calcano la modalità campagna con delle varianti) i rift per farming e ottenere chiavi, i greater rift dove testi fino a che punto puoi arrivare, i custodi un'altra modalità inutile che non userei mai se non da solo quando ti capita.
infine ci sono le stagioni... ma prima di affrontarle impara bene il gioco
detto questo spero tu possa divertirti e comprendere come funzionano i bonus e gli oggetti in funzione alla classe scelta
ciao e benvenuto :)
la modalità campagna ti e' solo necessaria a sbloccare la modalità avventura. Diciamo che il gioco vero e proprio si svolge in modalità avventura, dubito esista qualcuno che si rifa' tutto (se non per alcune sfide tipo di completare la campagna in un ora)
rispondendo alle tue domande:
1) setta in normale e rendila ancora piu' semplice, almeno fai prima a finire il gioco. vedrai che in avventura le modalità non ti sembreranno affatto semplici. e una volta raggiunto il tormento XVI ci sono i greater rift.
2)si, e' abbastanza facile. Ma trovarne uno utile e' difficile (perche' a fare la diffenza e' come e' rollato.) trovarne uno utile antico (bordo giallo) o primordiale (bordo rosso) e' ancora piu' difficile (tipo te ne capita uno al mese se va bene giocando tutti i giorni). riciclarli per le materie prime? CERTO si DEVE per forza riciclare. te ne renderai conto quando sbloccherai il cubo di kunai nella modalità avventura... le materie vanno via come il pane...
3) il gioco si svolge seguendo delle modalita', sia multiplayer, sia single player:
puoi andare sul web a vederle o scoprirle da solo
in sostanza ci sono i bounty (missione specifiche per le materie prime che calcano la modalità campagna con delle varianti) i rift per farming e ottenere chiavi, i greater rift dove testi fino a che punto puoi arrivare, i custodi un'altra modalità inutile che non userei mai se non da solo quando ti capita.
infine ci sono le stagioni... ma prima di affrontarle impara bene il gioco
detto questo spero tu possa divertirti e comprendere come funzionano i bonus e gli oggetti in funzione alla classe scelta
Grazie mille :)
al momento ho terminato Diablo 3 liscio, domani se riesco farò una volata a mediaword per vedere se trovo l'espansione scatolata a 4 euro (come diablo 3) :D per quanto riguarda il kubo di kunai igreater rift ecc ecc ancora non so cosa siano, punto a scoprirlo giocando!
un'altra domandina: ho letto da più parti di questa famosa casa d'aste che oramai non esiste più..ma come mai era così tremenda?
non era tremenda, bensi' snaturata... e' che mischiar transazioni di denaro reale ad un gioco hack n slash ha poco senso (si avevano pg ben equipaggiati ma incapaci a giocare perche' stavano fissi alle case d'aste senza imparare). poi va bhe, son poco ferrato su questo punto perche' ho iniziato a giocare dopo che le avevano tolte (magare qualcun'altro puo' esser piu' specifico)
Se mai andrai online in gr o altro, assicurati la build per una classe di supporto. con il supporto puoi giocare con un eroe di basso livello ed essere utile ad eroi di alto livello che contribuiranno a darti tonnellate di esperienza.
Grazie mille :)
al momento ho terminato Diablo 3 liscio, domani se riesco farò una volata a mediaword per vedere se trovo l'espansione scatolata a 4 euro (come diablo 3) :D per quanto riguarda il kubo di kunai igreater rift ecc ecc ancora non so cosa siano, punto a scoprirlo giocando!
un'altra domandina: ho letto da più parti di questa famosa casa d'aste che oramai non esiste più..ma come mai era così tremenda?
il mio parere: non era il male assoluto. ma all'inizio l'itemizzazione era piuttosto sbilanciata. era estremamente difficile (si badi non impossibile) progredire con i tuoi soli drop, fino a che non subentrava la botta di culo che ti permetteva di fare un po di soldini e sbloccare la situazione.
questo era stimolante per alcuni ma frustrante per altri. probabilmente la seconda categoria era numericamente più corposa e le lamentele si sono fatte sempre più insistenti.
a peggiorare la cosa c'era l'opzione asta a soldi reali anzichè solo valuta gold ingame. la vera pietra dello scandalo è stata quella. alla gente non andava giù. io ammetto invece di essermici divertito e di averci anche guadagnato qualcosa.
due aspetti che spesso non vengono citati:
- inutile girarci attorno, per diablo come per qualunque gioco basato sul gear, sono sempre esistite piattaforme parallele di commercio. forum, siti, ebay, etc. tanto vale integrare un sistema ingame. purché ragionato e non obbligatorio ovvio.
- battere troppo il tasto dell'asta a soldi veri è un pò ipocrita. primo perchè potevi usare quella a gold. secondo perchè comunque esistevano siti che ti permettevano di comprare gold a soldi veri e poi usarlo in asta. quindi il "problema" del denaro cash si sarebbe presentato comunque, solo dovevi fare un passaggio in più. anche qui tanto vale avere direttamente l'opzione ingame.
insomma il problema blizzard è stato secondo me a suo tempo (e chi ti scrive ha giocato d1, d2 e d3 a partire dalla sua versione beta) il non voler usare mezze misure. gioco difficile e drop rate di oggetti buoni estremamente basso> lagne della gente > silurare jay wilson, chiudere l'asta e rendere tutti gli item account bound impedendo così qualsiasi forma di commercio > introdurre un drop rate di leggendari che somiglia ad un diluvio universale.
nel thread di diablo 4 è pieno di gente che con i forconi al vento esulta per l'assenza dell'asta, quasi che questo elemento basti a fare di d4 un giocone e di d3 un gioco di merda. ecco non è così e probabilmente è gente che non ha veramente conosciuto in maniera approfondita come era la versione vanilla (pre reaper of souls) di diablo 3. a me non da fastidio che l'abbiano rimossa, mi danno fastidio i fuochi d'artificio post rimozione ed i leoni da tastiera. i problemi del gioco erano altri e l'aver focalizzato sull'asta tutta l'attenzione ha di fatto piano piano decretato la fine di quel gioco.
polli079
05-11-2019, 10:22
Ragazzi ma quando parte la nuova stagione?
generalmente una o due settimane dopo la fine della precedente (che finisce domenica)
polli079
05-11-2019, 13:24
Ottimo, ma il modo più rapido e indolore per livellare il pg in season?questa volta voglio partire dall'inizio almeno evito di trovare le partite vuote a livello basso!
Apix_1024
05-11-2019, 14:05
Ottimo, ma il modo più rapido e indolore per livellare il pg in season?questa volta voglio partire dall'inizio almeno evito di trovare le partite vuote a livello basso!
Partire dal giorno 1 e arrivare al lv 70 in poche ore :D
se parti al primo giorno della season e fai gruppo al lv 70 ci arrivi in meno di 5/6h
polli079
05-11-2019, 14:51
Partire dal giorno 1 e arrivare al lv 70 in poche ore :D
se parti al primo giorno della season e fai gruppo al lv 70 ci arrivi in meno di 5/6h
Ma incarichi oppure varchi?Mai giocato una season dal primo giorno ma sempre da bella inoltrata e non è che trovavo un grosso quantitativo di players
sbagliato :D il modo piu' rapido in assoluto e' avere un clan. non giocare al day 1 ma al day 2. un membro del clan lvl 70 che si e' sacrificato, ti livella in t6 in circa 20 minuti. :p l'ultima season l'ho completata in 4 giorni giocando circa un paio d'ore al giorno, portando il pg a 800pl circa. terribile e vergognoso, ma per me diablo si gioca in normal, non in season (anche se i drop buoni sono piu' comuni in season). il motivo e' "filosofico". poi mi abituo ai buff stagionali e mi mancano quando la season finisce (l'ultima season di buff ne ha dati parecchi)
polli079
05-11-2019, 16:27
sbagliato :D il modo piu' rapido in assoluto e' avere un clan. non giocare al day 1 ma al day 2. un membro del clan lvl 70 che si e' sacrificato, ti livella in t6 in circa 20 minuti. :p l'ultima season l'ho completata in 4 giorni giocando circa un paio d'ore al giorno, portando il pg a 800pl circa. terribile e vergognoso, ma per me diablo si gioca in normal, non in season (anche se i drop buoni sono piu' comuni in season). il motivo e' "filosofico". poi mi abituo ai buff stagionali e mi mancano quando la season finisce (l'ultima season di buff ne ha dati parecchi)
Bhè ma io gioco una ventina di giorni al massimo a stagione, non mi piace entrare in un clan giusto per farmi livellare e poi scomparire eheheh
Magari con il 4, età permettendo, mi troverò un clan
EDIT:
in effetti mi viene in mente in questa stagione, appena settantato mi sono imbucato in diversi varchi per fare lo spazzino raccatta oggetti, in uno ho beccato un DH che ha iniziato a proporre Gr, tipo livello 45, non so quanti paragon ho fatto e oggetti trovato
Apix_1024
05-11-2019, 16:39
senza clan si va su con incarichi fino al 70 in gruppo. dopo si fa lo spazzino a t6 :D :D
Bhè ma io gioco una ventina di giorni al massimo a stagione, non mi piace entrare in un clan giusto per farmi livellare e poi scomparire eheheh
Magari con il 4, età permettendo, mi troverò un clan
EDIT:
in effetti mi viene in mente in questa stagione, appena settantato mi sono imbucato in diversi varchi per fare lo spazzino raccatta oggetti, in uno ho beccato un DH che ha iniziato a proporre Gr, tipo livello 45, non so quanti paragon ho fatto e oggetti trovato
io con il mio dh adesso farmo easy a gr70/80 :stordita: e gioco veramente poco :mc:
polli079
06-11-2019, 10:17
senza clan si va su con incarichi fino al 70 in gruppo. dopo si fa lo spazzino a t6 :D :D
io con il mio dh adesso farmo easy a gr70/80 :stordita: e gioco veramente poco :mc:
Bhè io lo spazzino lo faccio anche ai torment superiori, trovo sempre altri pg che sciolgono qualsiasi cosa.
A volte provo per andare per i fatti miei per dare un contributo ma poi devo farmi mezza mappa per raccogliere gli oggetti che droppano le loro kill.
il vero farmone sviluppa build sulla velocità e sulla resistenza, e finge di far qualcosa :D
non ultimo... non tutti sanno che i rift sarebbe meglio chiuderli alla pietra... non non appena viene ucciso il guardiano del varco come fanno tutti (un tempo si kickava chi chiudeva, ora e' la normalità). piu' probabilità di trovare gruppi di goblin e forzieri interessanti. Infine: sempre con bracciali nemesi in farming.
Un run completo di un rift da piu' drop di un greater rift e piu' o meno occorre il solito tempo. Una volta ottenuto il gear, si farmano pl nei varchi maggiori. Possibilmente con una classe di supporto. nessuno disprezza i supporto. i pl 1000/1500 dps (completamente inutili) che si imbucano invece si :D
i rift si chiudono al boss o alla pietra a seconda di cosa si farma (key/leg), più si va verso l'highend più i top player chiuderanno al boss perché occorre farmare key a nastro mentre i pg saranno già a buon punto di "vestizione", ovviamente inverso in fase di costruzione build/pg.
in pubblic vince la maggioranza, kick al singolo che si oppone.
challenge rift a inizio stagione, appena creato il personaggio, ti fai il pieno di soldi/respiri mortali/bloodshards.
con i soldi e i respiri mortali puoi alzare a livello massimo tutti e 3 gli artigiani, con le bloodshards puoi scommettere da kadala a livelli bassi per oggetti che danno bonus a determinate skills (bracciali/stivali per monk, ad esempio)
proprio per questo le cose non funzionano. l'high end o il non high end che chiude secondo me non sa o non vuole sapere. servono 2 minuti in piu' a chiudere il rift con benefici di drop ben oltre il chiudere e riaprire (non tanto per l'equipaggiamento quanto per i materiali...) l'high end consapevole (quello a cui servono key) farma in solitario, non in public... (quanto ci mette? 3 minuti?) teletrasportarsi e chiudere mentre gli altri e' palese se ne stanno nel rift e continuano e' da egoisti. punto... e quando li kicki scrivono pure tutti i puntini interrogativi :D
e comunque son punti di vista, nessuno obbliga nessuno a star con quel team. si esce e si rientra sperando in composizioni migliori ma il problema fondamentale e' che statisticamente, non sono gli high end a chiudere ucciso il guardiano...
sia ben chiaro, i miei sono suggerimenti per i newbie e per chi vuole qualche tip per progredire piu' rapidamente!
Apix_1024
06-11-2019, 13:53
challenge rift a inizio stagione, appena creato il personaggio, ti fai il pieno di soldi/respiri mortali/bloodshards.
con i soldi e i respiri mortali puoi alzare a livello massimo tutti e 3 gli artigiani, con le bloodshards puoi scommettere da kadala a livelli bassi per oggetti che danno bonus a determinate skills (bracciali/stivali per monk, ad esempio)
ottima strategia. la provo alla prossima stagione :D
Ragazzi continuo con domande nabbe a random ma molte informazioni che trovo su internet riguardano l'espansione reaper of souls che non ho ancora iniziato
Dopo avere terminato la campagna sto rigiocando i vari atti in tormento 1 (la massima difficoltà al momento disponibile), prima di iniziare l'espansione vorrei completare più imprese possibili riguardanti la campagna perciò vi chiedo:
-esiste una wiki che mostri i drop dei boss dei primi 4 atti a tormento 1 giocati a livello 60?
-per la prima volta ho incontrato un boss all'interno del 3 atto con il nome circondato da cornice dorata, non ne avevo mai visto uno simile. E' un tipo di boss particolare? Mi ha droppato 2 leggendari tra cui "Congegno infernale, utilizzabile in un luogo corrotto per aprire portali verso regni di male assoluto"
qualcuno sa indicarmi a cosa serve questo item?
Grazie a tutti per le risposte, in precedenza siete stati tutti molto gentili ed esaustivi :)
l'unico boss che droppa un leggendario garantito (e solamente la prima volta che lo incontri in modalità campagna) è leoric nel primo atto, a patto di essere in un livello compreso tra 5 e 65. droppa la sua corona.
quello che hai trovato in atto 3 è un keywarden, ce ne è uno per i primi 4 atti, il congegno lo puoi usare a tristram per aprire un portale per delle versioni potenziate di certi boss.. che a loro volta dropperanno degli organi demoniaci necessari a forgiare un hellfire ring o un hellfire amulet.
https://www.diablowiki.net/Main_Page
trovi di tutto e di più ;)
d3planner.com per sbizzarrirti con le builds
l'unico boss che droppa un leggendario garantito (e solamente la prima volta che lo incontri in modalità campagna) è leoric nel primo atto, a patto di essere in un livello compreso tra 5 e 65. droppa la sua corona.
quello che hai trovato in atto 3 è un keywarden, ce ne è uno per i primi 4 atti, il congegno lo puoi usare a tristram per aprire un portale per delle versioni potenziate di certi boss.. che a loro volta dropperanno degli organi demoniaci necessari a forgiare un hellfire ring o un hellfire amulet.
https://www.diablowiki.net/Main_Page
trovi di tutto e di più ;)
d3planner.com per sbizzarrirti con le builds
Grazie mille!
polli079
07-11-2019, 09:18
proprio per questo le cose non funzionano. l'high end o il non high end che chiude secondo me non sa o non vuole sapere. servono 2 minuti in piu' a chiudere il rift con benefici di drop ben oltre il chiudere e riaprire (non tanto per l'equipaggiamento quanto per i materiali...) l'high end consapevole (quello a cui servono key) farma in solitario, non in public... (quanto ci mette? 3 minuti?) teletrasportarsi e chiudere mentre gli altri e' palese se ne stanno nel rift e continuano e' da egoisti. punto... e quando li kicki scrivono pure tutti i puntini interrogativi :D
e comunque son punti di vista, nessuno obbliga nessuno a star con quel team. si esce e si rientra sperando in composizioni migliori ma il problema fondamentale e' che statisticamente, non sono gli high end a chiudere ucciso il guardiano...
sia ben chiaro, i miei sono suggerimenti per i newbie e per chi vuole qualche tip per progredire piu' rapidamente!
Visto che giocando poco spesso sono indietro alla medie e quindi il mio supporto in partita è più basso, non mi prendo la responsabilità di chiudere oppure no, attendo quello che fanno gli altri.
Se eventulamente mi servono le chiavi ma vedo che non chiudono, esco senza chiudere e cerco un'altra partita.
Hack3rAttack
08-11-2019, 08:37
Volendo ricominciare a giocarlo D3 le cose sono molto cambiate rispetto ai primi 2 anni quando era presente l'action house ?
Ho visto che molte cose sono cambiate e tante patch sono uscite dall'epoca ovviamente.
Sono sempre stato un grande amante del DH:)
Intanto secondo voi c'è qualche shop dove acquistarlo con l'espansione ? Qualche buona offerta ? ( anche solo key)
E qualche consiglio utile per ricominciare, e nello specifico non esistendo più l'action house oggi per trovare gli items , o cmq per upgradare il gear , esiste il trading oppure altro?
Grazie :)
Volendo ricominciare a giocarlo D3 le cose sono molto cambiate rispetto ai primi 2 anni quando era presente l'action house ?
Ho visto che molte cose sono cambiate e tante patch sono uscite dall'epoca ovviamente.
Sono sempre stato un grande amante del DH:)
Intanto secondo voi c'è qualche shop dove acquistarlo con l'espansione ? Qualche buona offerta ? ( anche solo key)
E qualche consiglio utile per ricominciare, e nello specifico non esistendo più l'action house oggi per trovare gli items , o cmq per upgradare il gear , esiste il trading oppure altro?
ciao. il miglior shop e' il battlenet. clicchi, paghi e scarichi il gioco in 5 minuti.
Per ricominciare: farmi. ti fai prima la modalità storia, poi, una volto concluso il gioco (base+espansione) puoi andare in modalità avventura dove il drop aumenta con la difficoltà dei livelli. Se si vogliono piu' probabilità di drop, in stagione puoi creare personaggi interessanti che, una volta conclusa, ti ritroverai nell'account del tuo pg principale
ciao!
Ciao ragazzi,
ma utilizzando il "congegno infernale" è casuale l'arrivo in un regno piuttosto che in un altro? vorrei costruire l'anello di fuoco infernale ma sono capitato 6 volte nello stesso regno (quello con Ghom e Rakanoth) che droppano sempre la zanna diabolica..sbaglio qualcosa?
Ciao ragazzi,
ma utilizzando il "congegno infernale" è casuale l'arrivo in un regno piuttosto che in un altro? vorrei costruire l'anello di fuoco infernale ma sono capitato 6 volte nello stesso regno (quello con Ghom e Rakanoth) che droppano sempre la zanna diabolica..sbaglio qualcosa?
si, i regni sono 4 e i congegni pure, puoi droppare i congegni diversi dai relativi custodi uno in ogni atto e non sono casuali, più info qui:
https://eu.diablo3.com/it/blog/10057535
cukkiara
09-11-2019, 07:29
Ciao ragazzi,
No, ci sono 4 congegni e stanno 1 per ogni atto, hai fatto sempre lo stesso è per quello che ti capita lo stesso regno.
Ti metto un link: https://larens.altervista.org/a-cosa-servono-congegni-infernali/
Ciao ragazzi,
non importa andare a vedere su internet dove siano i custodi, premi M e guarda i vari atti. nelle zone dove ci sono i guardiani c'e' una chiave disegnata :)
si, i regni sono 4 e i congegni pure, puoi droppare i congegni diversi dai relativi custodi uno in ogni atto e non sono casuali, più info qui:
https://eu.diablo3.com/it/blog/10057535
No, ci sono 4 congegni e stanno 1 per ogni atto, hai fatto sempre lo stesso è per quello che ti capita lo stesso regno.
Ti metto un link: https://larens.altervista.org/a-cosa-servono-congegni-infernali/
non importa andare a vedere su internet dove siano i custodi, premi M e guarda i vari atti. nelle zone dove ci sono i guardiani c'e' una chiave disegnata :)
Ragazzi seguendo proprio il link della guida (che in realtà parla di come droppare le chiavi per la costruzione del congegno infernale) ho fatto tutti e 4 i custodi delle chiavi (che a me droppano già il congegno infernale, senza bisogno di crearlo) e alla fine mi portano sempre dagli stessi 2 boss
cukkiara
09-11-2019, 14:07
Se hai preso i 4 congegni nei 4 atti poi li apri sempre nello stesso posto ed è impossibile che ti dà i soliti boss, 4 portali vicini ma con locazioni e boss diversi.
Se hai preso i 4 congegni nei 4 atti poi li apri sempre nello stesso posto ed è impossibile che ti dà i soliti boss, 4 portali vicini ma con locazioni e boss diversi.
eh oh..sarà stata sfortuna..per la prima volta mi ha aperto i 2 boss che droppano la "spina dorsale contorta"
mi spiego meglio, nonostante io vada ripetutamente nei vari atti a cercare i custodi delle chiavi che, quasi sempre mi droppano il "congegno infernale", una volta tornato a nuova Tristram e usato il congegno nella dimora dell'eretico mi sono sempre usciti Ghom e Rakanoth tranne prima quando, per la prima volta, mi sono usciti Re Leoric e Maghda..spero che prima o poi la casualità (se di casualità si tratta) mi porti ad incontrare l'Obsessor e Zoltun Kulle che devono droppare l'unico pezzo che mi manca
eh oh..sarà stata sfortuna..per la prima volta mi ha aperto i 2 boss che droppano la "spina dorsale contorta"
mi spiego meglio, nonostante io vada ripetutamente nei vari atti a cercare i custodi delle chiavi che, quasi sempre mi droppano il "congegno infernale", una volta tornato a nuova Tristram e usato il congegno nella dimora dell'eretico mi sono sempre usciti Ghom e Rakanoth tranne prima quando, per la prima volta, mi sono usciti Re Leoric e Maghda..spero che prima o poi la casualità (se di casualità si tratta) mi porti ad incontrare l'Obsessor e Zoltun Kulle che devono droppare l'unico pezzo che mi manca
i congegni sono 4 ed hanno un nome: rimpianto (atto I), putredine (atto II), terrore (atto III) e paura (atto IV).
non sono casuali ed ogni congegno apre quello del regno specifico.
unico dubbio che mi hai messo, sei lvl 70 vero?
la zannza diabolica come pure spina dorsale contorra sono materiali "old" droppabili fino al lvl 69, dal lvl 70 dropperai i nuovi materiali che sono 4 (non i 3 richiesti per il vecchio anello), dovrai comprare però i nuovi proggetti da Birba in atto II per poter creare il nuovo anello infernale o amuleto.
i congegni sono 4 ed hanno un nome: rimpianto (atto I), putredine (atto II), terrore (atto III) e paura (atto IV).
non sono casuali ed ogni congegno apre quello del regno specifico.
unico dubbio che mi hai messo, sei lvl 70 vero?
la zannza diabolica come pure spina dorsale contorra sono materiali "old" droppabili fino al lvl 69, dal lvl 70 dropperai i nuovi materiali che sono 4 (non i 3 richiesti per il vecchio anello), dovrai comprare però i nuovi proggetti da Birba in atto II per poter creare il nuovo anello infernale o amuleto.
Ciao, come avevo scritto in precedenza non ho ancora iniziato (ne riscattato la chiave) di RoS.
l'anello infernale che vorrei creare è quello di questo articolo (https://eu.diablo3.com/it/blog/10057535), che parla di livello 60 (mio livello attuale)
Mi viene il dubbio che l'anello da livello 60 non si possa più costruire
Bruce Deluxe
10-11-2019, 13:28
Ciao, come avevo scritto in precedenza non ho ancora iniziato (ne riscattato la chiave) di RoS.
l'anello infernale che vorrei creare è quello di questo articolo (https://eu.diablo3.com/it/blog/10057535), che parla di livello 60 (mio livello attuale)
Mi viene il dubbio che l'anello da livello 60 non si possa più costruire
riscatta ROS che stai aspettando?
tutto quello che trovi/crafti sotto al lv 70 è da buttare non ci perder tempo
riscatta ROS che stai aspettando?
tutto quello che trovi/crafti sotto al lv 70 è da buttare non ci perder tempo
Hai ragione, devo proprio farlo!
Alla fine era davvero casuale l'ingresso in uno dei 3 portali con la coppia di boss differenti. Ho incontrato l'Obsessor e Zoltun Kulle e, con "l'occhio vendicativo" ho potuto finalmente forgiare l'Anello di fuoco infernale.
non e' per toglierti le speranze ma quell'anello e' da riciclare a prescindere (totalmente inusabile)
L'unico che ha un utilizzo e' l'amuleto del fuoco infernale ma dato che occorre un particolare roll (nei casi piu' comuni: probabilità critico, danni critico e danni elementali) occorre forgiarne centinaia se non migliaia per averne uno che abbia 2 dei 3 attributi necessari :) quando si hanno 3 attributi si ha l'oggetto "perfetto" ma la rarità di drop dei perfetti e' praticamente 1 ogni 6 mesi di gioco quotidiano in media :D
non e' per toglierti le speranze ma quell'anello e' da riciclare a prescindere (totalmente inusabile)
L'unico che ha un utilizzo e' l'amuleto del fuoco infernale ma dato che occorre un particolare roll (nei casi piu' comuni: probabilità critico, danni critico e danni elementali) occorre forgiarne centinaia se non migliaia per averne uno che abbia 2 dei 3 attributi necessari :) quando si hanno 3 attributi si ha l'oggetto "perfetto" ma la rarità di drop dei perfetti e' praticamente 1 ogni 6 mesi di gioco quotidiano in media :D
:asd: almeno mi sono tolto lo sfizio di crearlo.
stasera spero di riuscire ad iniziare atto V, raggiungere il 70 in fretta e iniziare davvero a giocare.
Per ora del vero diablo ho visto (e capito) proprio poco..
In attesa di Diablo 4 ho acquistato il negromante per D3. Ho smesso di giocare poco dopo l'introduzione di Ros e dei greater rift. Sapreste consigliarmi un buon sito per qualche build necro (con dovizia di dettagli su item, roll, gemme leggendarie) che NON sia tarata su item season? Alla icy veins per dire ma con opzioni valide per chi non gioca le stagioni.
Grazie mille
https://www.diablofans.com/
https://www.diablofans.com/Grazie ;)
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Actilius
12-11-2019, 16:44
In attesa di Diablo 4 ho acquistato il negromante per D3. Ho smesso di giocare poco dopo l'introduzione di Ros e dei greater rift. Sapreste consigliarmi un buon sito per qualche build necro (con dovizia di dettagli su item, roll, gemme leggendarie) che NON sia tarata su item season? Alla icy veins per dire ma con opzioni valide per chi non gioca le stagioni.
Grazie mille
https://www.icy-veins.com/d3/
Onestamente trovo molto ben fatte le build riportate qui, anche perche item season only non ce ne sono più
Rainy nights
12-11-2019, 17:14
Grazie mille
:doh: Non avevi comprato il necro?
:doh: Non avevi comprato il necro?No avevo smesso molto prima che uscisse
Onestamente trovo molto ben fatte le build riportate qui, anche perche item season only non ce ne sono piùAh ottimo, non sapevo non esistessero piu. Grazie
la nuova patch e' up.
Qualcuno ha provato vyr come funziona adesso?
polli079
13-11-2019, 12:59
Io attendo la nuova stagione.
Ares7170
13-11-2019, 13:50
Onestamente trovo molto ben fatte le build riportate qui, anche perche item season only non ce ne sono più
Ottima alternativa al sempreverde diablofans, era da una vita che non ci davo un'occhiata, grazie ;)
Ragazzi sto cercando di accedere alla contea bizzarra, ho già droppato il progetto del bastone da Mandriano e 3 dei 5 item che servono per realizzarlo.
Il problema che saranno oramai una 50ina di volte che provo a trovare "l'arcobaleno liquido" all'oasi di Dahlgur ma ho trovato solo una volta il mercante che apre la "Caverna Misteriosa" dove si può trovare questo item (io non l'ho trovato nel forziere)
Esiste la possibilità di vedere già dalla mappa se la quest è avviabile? (Tipo Addon di Wow?) senza dover arrivare davanti alla porta della caverna misteriosa? (che trovo sempre chiusa).
In questo video (https://www.youtube.com/watch?v=bBAbj4Jsh0U), al minuto 4,58 la mappa di gioco indica che all'oasi di Dahlgur la quest è presente, questa possibilità mi eviterebbe ogni volta di perdere del tempo.
Grazie!
e scusate le domande nabbe, so che diablo è uscito da talmente tanto che oramai in game sono rimasti solo i pro ma molte cose per me sono ancora oscure ;)
e scusate le domande nabbe, so che diablo è uscito da talmente tanto che oramai in game sono rimasti solo i pro ma molte cose per me sono ancora oscure ;)
in verità son tutte cose old che alla fine della fiera contano zero oramai nel gioco.
il varco arcobaleno a cui si accede tramite bastone del mandriano è una roba nata nel vanilla, prima di ros, accesibile anche a lvl 70 con i benefici delle nuove aggiunte di difficoltà in ros e drop di conseguenza migliori del vecchio lvl 60, tuttavia non è minimamente paragonabile al VERO varco arcobaleno, che da ricompense ben più ghiotte, purtroppo però l'accesso a questo specifico portale è possibile solo tramite goblin arcobaleno, in quel caso il bastone del mandriano serve a nulla.
tuttavia se vuoi cmq forgiare il bastone, puoi fare riferimento alle missioni in modalità avventura, la caverna misteriosa compare casualmente ma è anche legata ad una missione per gli incarichi: "Ripulisci la Caverna Misteriosa".
dunque potresti entrare in partita, controllare le missioni e se presente quella fra le 5 continui, in caso contrario esci e rientri dalla partita.
però non é detto che se esce la caverna, la missione sia automaticamente correlata, può capitare anche missione diversa e caverna cmq presente, a te decidere come continuare.
ovviamente, come avrai notato, trovata la caverna non é detto che l'arcobaleno liquido sarà presente al 100%. :D
in verità son tutte cose old che alla fine della fiera contano zero oramai nel gioco.
il varco arcobaleno a cui si accede tramite bastone del mandriano è una roba nata nel vanilla, prima di ros, accesibile anche a lvl 70 con i benefici delle nuove aggiunte di difficoltà in ros e drop di conseguenza migliori del vecchio lvl 60, tuttavia non è minimamente paragonabile al VERO varco arcobaleno, che da ricompense ben più ghiotte, purtroppo però l'accesso a questo specifico portale è possibile solo tramite goblin arcobaleno, in quel caso il bastone del mandriano serve a nulla.
tuttavia se vuoi cmq forgiare il bastone, puoi fare riferimento alle missioni in modalità avventura, la caverna misteriosa compare casualmente ma è anche legata ad una missione per gli incarichi: "Ripulisci la Caverna Misteriosa".
dunque potresti entrare in partita, controllare le missioni e se presente quella fra le 5 continui, in caso contrario esci e rientri dalla partita.
però non é detto che se esce la caverna, la missione sia automaticamente correlata, può capitare anche missione diversa e caverna cmq presente, a te decidere come continuare.
ovviamente, come avrai notato, trovata la caverna non é detto che l'arcobaleno liquido sarà presente al 100%. :D
Grazie mille:) , so che sono cose molto old, ma oramai mi è venuta la voglia di farlo! comunque questa sera, primo tentativo e trovato l'arcobaleno liquido:D
e ho droppato la gemma borbottante al primo colpo :D
Quando avevo smesso di giocare tempo fa, era stato anche per la frustrazione di non trovare l'arcobaleno liquido. Ora complice l'annuncio di D4, sono di nuovo desideroso di passarci un po' di tempo. Ma ancora non ho mai visto questa benedetta missione di cui parlate.. :muro:
DJurassic
17-11-2019, 17:17
Quanto tempo c'era per riscattare tutti gli items della season precedente che non ricordo?
Ares7170
17-11-2019, 19:53
Quanto tempo c'era per riscattare tutti gli items della season precedente che non ricordo?
30 giorni ;)
la nuova patch ha stravolto tutto nuovamente
Adesso esiste il crociato con il set del Valore.
solo lui... gli altri eroi non hanno motivo di esistere... :stordita:
128 chiuso, in due, con set nuovo non antico, senza cadelstan. non dico altro. fa da trash killer, bk e non muore mai
DJurassic
18-11-2019, 10:31
30 giorni ;)
polli079
18-11-2019, 12:29
la nuova patch ha stravolto tutto nuovamente
Adesso esiste il crociato con il set del Valore.
solo lui... gli altri eroi non hanno motivo di esistere... :stordita:
128 chiuso, in due, con set nuovo non antico, senza cadelstan. non dico altro. fa da trash killer, bk e non muore mai
Ma non era tosto anche il barbaro a questo giro?Io in questa stagione penso che tirerò su un barbaro, mai fatto in stagione, mai avuto un barbaro serio e mai provato i vari set.
Ma non era tosto anche il barbaro a questo giro?Io in questa stagione penso che tirerò su un barbaro, mai fatto in stagione, mai avuto un barbaro serio e mai provato i vari set.
mah... il crociato e' di una semplicità disarmante. basta premere i tasti a caso... il barbaro non so, ma dato che non lo usa nessuno dubito sia cosi' tosto...
Hanno gia aggiornato una patch di bilanciamento che attiveranno il giorno dell'inizio stagione. I nerf maggiori sono appunto sul barbaro, sul crociato, solo lo scudo
Apix_1024
18-11-2019, 14:33
mah... il crociato e' di una semplicità disarmante. basta premere i tasti a caso... il barbaro non so, ma dato che non lo usa nessuno dubito sia cosi' tosto...
Hanno gia aggiornato una patch di bilanciamento che attiveranno il giorno dell'inizio stagione. I nerf maggiori sono appunto sul barbaro, sul crociato, solo lo scudo
https://www.diablofans.com/builds/105273-gr130-s19-whirlwind-rend-ptr-tested
io penso che andrò di baba questa season! :cool:
polli079
18-11-2019, 14:34
Capisco, vabbè tanto il crociato lo avevo provato circa 3 stagioni fa, il barbaro mai, avevo fatto la campagna ancora con il gioco vanilla!Sono proprio curioso di provare il barbaro e i suoi set.
nerf allo scudo del crociato cappato a 20 stack, ancora una volta dimostrazione del non capire una fava di quel che stanno modificando.
volevano nerfare il crociato? bene, abbassi il danno al set e lo rimetti a 10k aumentando di conseguenza il bonus a luce oscura per non rendere inutile pugno dei cieli o rimuovi il bonus 2 pz set di furia celeste. cappando lo scudo disintegri l'item più le possibili varianti, il crociato era un RGK alternativo al Necro già prima di sta patch (io avevo fatto il 130 come bk), ora non solo non fa più i 150 ma non fai più manco il bk, distrutto come han fatto col filatterio del necro. :muro:
che poi, diciamola tutta, non è che se ci facevano giocà una season con un meta diverso cascava il mondo, anzi se non nerfavano baba e chantodo sarebbe stato molto interessante, magari avremmo avuto meta completamente differente dal solito bazooka.
bazooka che invece non sanno proprio come modificarlo, volevano evitare che gli utenti usassero macro, invece hanno reso le finestre temporali ancora più strette così che anche i pochi giocatori legit ora devono andare per forza di macro. :asd:
non esageriamo... il nerf ancora non e' online, non parliamo per sentito dire, proviamolo prima. 20 cap non uccidi qualsiasi cosa ma limita l'eroe a qualche livello (a braccia il 130 invece del 150).
Resta sempre opzione superiore a qualsiasi dh, wd, necro o wiz NON bazooka pure con il cap a 20. Il che rende tutte le altre classi non supporto obsolete e non utili come lui. perche' questo coso se ne frega della densita' e dei floor. fa male con tutto, non e' dipendente da niente
ieri sera con un monk, un barb e due di questi cosi abbiam chiuso un 130 con un tempo vergognoso. e i danni iniziavano ad esser significativi dopo pochi secondi di attacchi continui (quindi a braccia ben prima di giungere a 20 cap. ma ripeto... a braccia :) ) nessun altro eroe e' capace lontanamente di coprire tutti i ruoli come lui
polli079
19-11-2019, 08:32
non esageriamo... il nerf ancora non e' online, non parliamo per sentito dire, proviamolo prima. 20 cap non uccidi qualsiasi cosa ma limita l'eroe a qualche livello (a braccia il 130 invece del 150).
Resta sempre opzione superiore a qualsiasi dh, wd, necro o wiz NON bazooka pure con il cap a 20. Il che rende tutte le altre classi non supporto obsolete e non utili come lui. perche' questo coso se ne frega della densita' e dei floor. fa male con tutto, non e' dipendente da niente
ieri sera con un monk, un barb e due di questi cosi abbiam chiuso un 130 con un tempo vergognoso. e i danni iniziavano ad esser significativi dopo pochi secondi di attacchi continui (quindi a braccia ben prima di giungere a 20 cap. ma ripeto... a braccia :) ) nessun altro eroe e' capace lontanamente di coprire tutti i ruoli come lui
Per caso riesci a girarmi il link con la build?
si. da google aegis of valor heavens fury. primo risultato
polli079
19-11-2019, 09:37
si. da google aegis of valor heavens fury. primo risultato
Grazie!
ma il punto è proprio quello, nerfare lo scudo è il modo più sbagliato poiché non risolve problemi di sbilanciamtento, è il set che è troppo forte.
i giocatori continueranno ad usare tale build finché il cap dei 20 stack convine a uccidere mob in una manciata di secondi (i 20 stack gli prendi in 8 sec), risulterà cmq più veloce ed efficace di altre classi fino al range del buff, nerfando il bonus sul set di 2 pz invece ottenevano risultati più equlibrati limitandolo cmq a 135/140 e soprattutto non ammzzavi il BK o altre configurazioni, tipo il nerf al filatterio, il necro spine in solo non esiste più e guarda caso non hanno risolto i problemi contro Pestis.
anzi se questa 2.6.7a sono le premesse per la S19, il necro torna ad essere l'unico Bk che può fare Gr 150, ma potrà uccidere solo Blighter. lol
ma il punto è proprio quello, nerfare lo scudo è il modo più sbagliato poiché non risolve problemi di sbilanciamtento, è il set che è troppo forte.
i giocatori continueranno ad usare tale build finché il cap dei 20 stack convine a uccidere mob in una manciata di secondi (i 20 stack gli prendi in 8 sec), risulterà cmq più veloce ed efficace di altre classi fino al range del buff, nerfando il bonus sul set di 2 pz invece ottenevano risultati più equlibrati limitandolo cmq a 135/140 e soprattutto non ammzzavi il BK o altre configurazioni, tipo il nerf al filatterio, il necro spine in solo non esiste più e guarda caso non hanno risolto i problemi contro Pestis.
anzi se questa 2.6.7a sono le premesse per la S19, il necro torna ad essere l'unico Bk che può fare Gr 150, ma potrà uccidere solo Blighter. lol
sono d'accordo sul fatto che il set sia sbilanciato. Gia si e' creata una generazione di monk incapaci con vyr, con questo addio monk "casual".
Per quanto riguarda il necro... si sottovaluta il vecchio corpse lance (versione LOD). Pure lui e' capace di fare il boss. dipende tutto quanto tempo gli da il bazooka wiz :)
sono d'accordo sul fatto che il set sia sbilanciato. Gia si e' creata una generazione di monk incapaci con vyr, con questo addio monk "casual".
Per quanto riguarda il necro... si sottovaluta il vecchio corpse lance (versione LOD). Pure lui e' capace di fare il boss. dipende tutto quanto tempo gli da il bazooka wiz :)
con questo i monk manco servono. XD
il corpse lance è sempre ben accetto, io stesso l'ho sempre utilizzato, ma è più per le speed che per push, come pure il Dh impale, sopra i 140 l'è dura per entrambi, a meno che non vuoi far fare 5 min di rift al wiz e 10 min al boss per l'rgk. :D
il crusade l'era una bella alternativa, da capire ancora se nerferanno anche il wiz bazooka prima della season, se così fosse i 150 potrebbero non essere più a portata o molto più tosti da completare, lo starpact classico potrebbe farli lo stesso, ma il bk avrebbe molto meno tempo a disposizione, vedremo.
stando a quanto si legge qui https://www.icy-veins.com/forums/topic/46971-bazooka-wizard-nerf-267a-balance-patch-coming-later-this-week/
il bazooka avra' una rivisitazione che alla fine non ho ben capito. Se non stacki nel rift e' morto cosi' come lo starpact normale
stando a quanto si legge qui https://www.icy-veins.com/forums/topic/46971-bazooka-wizard-nerf-267a-balance-patch-coming-later-this-week/
il bazooka avra' una rivitazione che alla fine non ho ben capito. Se non stacki nel rift e' morto cosi' come lo starpact normale
si, da quella nota manco io ho capito, poi parlano di un bug, ma soprattutto, cosa centra ondata di forza con l'uso di macro per bazooka? bah...
gli utenti chiedevano un fix per evitare quello e non un nerf a naso.
uscita la 2.6.7a, pare che i wiz continuino ad usare ondata di forza, credo non sia cambiato nulla per bazooka, invece il crociato riesce ancora a fare il bk, però si è passati da 5min a 10min per i 10k paragon, differenza di tempo che serve al bk immagino.
vedremo che succederà in stagione, intanto come avevamo previsto il nuovo set del crociato resta molto forte, ieri ritestandolo ho chiuso il 125 al primo try, no ancient e no caldesann, a 'sto punto potevan lasciare chantodo com'era e non nerfare il baba. :D
ercobabbo82
21-11-2019, 08:40
uscita la 2.6.7a, pare che i wiz continuino ad usare ondata di forza, credo non sia cambiato nulla per bazooka, invece il crociato riesce ancora a fare il bk, però si è passati da 5min a 10min per i 10k paragon, differenza di tempo che serve al bk immagino.
vedremo che succederà in stagione, intanto come avevamo previsto il nuovo set del crociato resta molto forte, ieri ritestandolo ho chiuso il 125 al primo try, no ancient e no caldesann, a 'sto punto potevan lasciare chantodo com'era e non nerfare il baba. :D
Ciao a tutti....sono un vecchio utente,su Diablo3 dal day1 e tra l'altro ancora nel clan di HW:D ,con nuovo profilo causa dati di accesso dimenticati.
Finito l'inciso,Havel.....ho messo sù il sader AoV ieri per provarlo,ma seppur con paragon molto basso (900),BoT (lv 90)+BoS (lv 90) e EA (lv 50 appena iniziata a livellarla),come danni sono contento,ma come sopravvivenza non sono pienamente convinto....hai modo di condividere la build du d3 planner?
si, il bazooka non ha subito cambiamenti. forse il fix era un qualche genere di bug che non ho idea come fosse utilizzato.
Il cruz e' ancora troppo forte. Non guarda cosa fanno gli altri ma cosa faccio io... e runno i 125 con facilità disarmante (un monk, due crus). Si "soffre" di piu' solo alle elite e al boss, ma sicuramente fa circa il doppio dei danni di un dh con un gear quasi perfetto, ma invece che concentrati contro pochi bersagli, li fa ad area.... e con un equip senza cadelstan. e' broken, o lo sistemano o conviene usare solo quello e i monk (per "conviene" intendo farmare paragon). perche' funziona anche un monk e 3 crus. praticamente tutti gli altri eroi sono un peggioramento dei dps del gruppo da questa base (monk/crus)
ercobabbo82
21-11-2019, 09:49
si, il bazooka non ha subito cambiamenti. forse il fix era un qualche genere di bug che non ho idea come fosse utilizzato.
Il cruz e' ancora troppo forte. Non guarda cosa fanno gli altri ma cosa faccio io... e runno i 125 con facilità disarmante (un monk, due crus). Si "soffre" di piu' solo alle elite e al boss, ma sicuramente fa circa il doppio dei danni di un dh con un gear quasi perfetto, ma invece che concentrati contro pochi bersagli, li fa ad area.... e con un equip senza cadelstan. e' broken, o lo sistemano o conviene usare solo quello e i monk (per "conviene" intendo farmare paragon). perche' funziona anche un monk e 3 crus. praticamente tutti gli altri eroi sono un peggioramento dei dps del gruppo da questa base (monk/crus)
dopo la patch di ieri hai tolto Gogok per Stricken?
Pain Enhancer l'hai lasciata?
Ciao a tutti....sono un vecchio utente,su Diablo3 dal day1 e tra l'altro ancora nel clan di HW:D ,con nuovo profilo causa dati di accesso dimenticati.
Finito l'inciso,Havel.....ho messo sù il sader AoV ieri per provarlo,ma seppur con paragon molto basso (900),BoT (lv 90)+BoS (lv 90) e EA (lv 50 appena iniziata a livellarla),come danni sono contento,ma come sopravvivenza non sono pienamente convinto....hai modo di condividere la build du d3 planner?
scrivi la tag così controllo la tua build. ;)
la mia è in sign o visibile in classifica.
yep, al momento è il top per farming nei grift, ha superato dh e wiz in un colpo.
per questo avrei preferito un nerf al set piuttosto che lo scudo, peccato perché le altre classi ne risentono.
dopo la patch di ieri hai tolto Gogok per Stricken?
Pain Enhancer l'hai lasciata?
Assolutamente no. sempre gogok, pain e gemma verde. ecco perche' dico che e' broken. In questo modo si fa un setup misto di cruz che coprono tutti i ruoli (dal bk al trash killer) utilizzando la solita build.
e comunque il gogok boosta i danni grazie al set crimson :)
ercobabbo82
21-11-2019, 10:23
scrivi la tag così controllo la tua build. ;)
la mia è in sign o visibile in classifica.
Ercobabbo#2844
ma come controlli la build....io sono settimane che non riesco ad accedere sui profili su battlenet
stricken conviene per push, ma meglio sostituirla con pain che gogok, al boss si fa molto prima.
non ho provato ancora con stricken, prima vorrei migliorare il gear in generale.
in verità non uso manco dolore. :p
ercobabbo82
21-11-2019, 10:39
stricken conviene per push, ma meglio sostituirla con pain che gogok, al boss si fa molto prima.
non ho provato ancora con stricken, prima vorrei migliorare il gear in generale.
in verità non uso manco dolore. :p
Io in solo stò usando:
BoT
Stricken
Esoteric alteration.
Tra l'altro 2 ore prima della patch ho farmato una Pig Sticker Primal rollata perfetta
Forza Vit. 7%ias
+10% danni
ercobabbo82
21-11-2019, 10:47
Stricken andrebbe a compensare la perdita dello stack infinito dopo il nerf allo scudo.
Sul boss o sul singolo bersaglio con 20 stack perdi moltissimo....con stricken hai cmq un seppur piccolo moltiplicatore di danno
Ercobabbo#2844
ma come controlli la build....io sono settimane che non riesco ad accedere sui profili su battlenet
ah già, poco male, c'é Dplanner.
allora, Miley:
corazza dell'aquila non è una buona scelta, appena vai giù con la risorsa perdi l'effetto e controllarla torna complicato. meglio il guanto di pietra, finché sei in akarat sei immune ai debilitanti e prendi solo i benefici del guanto,
come gemme non usare stricken, metti gogok, per quei lvl stricken è uno spreco, esoterica è un buon aiuto per le difese, se però non riesci a mantenere akarat permanente allora è meglio la gemma rinvigorente, rende immnui ai debilitanti così il guanto di pietra è sfruttato al max. (dipende dai tempi di recupero, io la uso cmq per comodità ).
il tuo scudo è la versione old, non ha bonus sulla skill, da recuperare quantoprima la versione nuova (questo è il principale motivo di perdita di danno), poi devi migliorare i tempi di recupero in generale, guanto mancano, scudo anche, spallina pure, più ne hai meglio è. tu sei a -50%, io circa 65%, secodni preziosi per attivare le skill difensive, considera che la legge deve essere attivata permanente, da sia riduzione costo che difese.
ercobabbo82
21-11-2019, 10:57
ah già, poco male, c'é Dplanner.
allora, Miley:
corazza dell'aquila non è una buona scelta, appena vai giù con la risorsa perdi l'effetto e controllarla torna complicato. meglio il guanto di pietra, finché sei in akarat sei immune ai debilitanti e prendi solo i benefici del guanto,
come gemme non usare stricken, metti gogok, per quei lvl stricken è uno spreco, esoterica è un buon aiuto per le difese, se però non riesci a mantenere akarat permanente allora è meglio la gemma rinvigorente, rende immnui ai debilitanti così il guanto di pietra è sfruttato al max. (dipende dai tempi di recupero, io la uso cmq per comodità ).
il tuo scudo è la versione old, non ha bonus sulla skill, da recuperare quantoprima la versione nuova (questo è il principale motivo di perdita di danno), poi devi migliorare i tempi di recupero in generale, guanto mancano, scudo anche, spallina pure, più ne hai meglio è. tu sei a -50%, io circa 65%, secodni preziosi per attivare le skill difensive, considera che la legge deve essere attivata permanente, da sia riduzione costo che difese.
Quindi mi consiglieresti:
Rinvigorente
BoT
Gogok
Scudo con % danno su FotH? Perchè dici versione old?
Su quale PG hai la build AoV? stavo cercando du d3planner ma vedo un support e un invoker
Quindi mi consiglieresti:
Rinvigorente
BoT
Gogok
si
e se ancora avessi problemi di sopravvivenza ti direi di provare ad usare unità invece del pegno e rosa, almeno finche non migliori i cdr.
Scudo con % danno su FotH? Perchè dici versione old?
Su quale PG hai la build AoV? stavo cercando du d3planner ma vedo un support e un invoker
perché il tuo non ha bonus arancione sulla skill (almeno è quello che vedo dal planner)
questa è la versione nuova: https://us.diablo3.com/en/item/shield-of-fury-P61_Unique_Shield_106_x1
ho appena messo su la build Hilde, non so quanto ci mette ad aggiornare il sito.
ercobabbo82
21-11-2019, 11:14
si
e se ancora avessi problemi di sopravvivenza ti direi di provare ad usare unità invece del pegno e rosa, almeno finche non migliori i cdr.
perché il tuo non ha bonus arancione sulla skill.
questa è la versione nuova: https://us.diablo3.com/en/item/shield-of-fury-P61_Unique_Shield_106_x1
ho appena messo su la build Hilde, non so quanto ci mette ad aggiornare il sito.
ah no...è un errore del sito....ovviamente il bonus lo scudo lo ha.
io invece consiglio o invito a provare la corona di leoric invece del guanto.
Si infliggono piu' danni (grazie al crimson) e si ha piu' cdr.
Si compensa la perdita del guanto giocando su ironskin e la legge per le resistenze.
Attivare la legge, con la runa che riduce il recupero, si guadagnano quel 50% di riduzione danni che male non fa mai
Ovviamente se il campione non e' permanentemente su, quando sta per terminare sia legge che ironskin devono esser cariche
In solo, fino al 110 funziona. Con un healer in gruppo allora ciao. Si puo' mettere pegno viaggiatore e rosa dei venti al posto dell'anello dello zodiaco. La morte sopraggiunge solo se rimani bloccato su di un'esplosione senza il campione attivo :). si sta piu' tempo in forma umana, ma il danno raddoppia e muovendosi non si prende danno.
cicciobast5000
23-11-2019, 16:39
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191123/074d76ee4d0064ab9356d6dbddf6f552.jpg
100 a meno di 24h da iniziò season...
Direi che posso disinstallare...a me così non diverte
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se fai il crociato o il barba e' normale. sono broken... fai una qualsiasi altra classe e vedrai che stai ancora a t6 dopo altre 48 ore :D io son gia a pl 600 fatti in paio d'ore, grazie ai barb che trainano il team in gr 90...
cmq fosse questo il problema... vogliamo parlare dei vari bug team che non vedi gli amici in season e non puoi gruppare? :)
Imbarazzante :cool:
Apix_1024
25-11-2019, 06:57
io iniziato il crociato ieri... e mentre stavo al lv 10 (no PL):fagiano: ho visto he stavi facendo un GR90 :mc: :sofico:
putanasavacasana:eek: :eek:
cicciobast5000
25-11-2019, 08:14
io iniziato il crociato ieri... e mentre stavo al lv 10 (no PL):fagiano: ho visto he stavi facendo un GR90 :mc: :sofico:
putanasavacasana:eek: :eek:
Si ho fatto baba il primo giorno e crociato il secondo...stavo uppando gemme al 90...
Il fatto che valga solo per 2 classi e per le altre no non è un punto a favore eh...? :doh:
Ciao a tutti. Avevo deciso di fare un Necromante per questa stagione. Mi resta solo il GR20 in solo dell'ultimo capitolo per avere gli ultimi pezzi. Avete consigli su come affrontarlo? Quanto dovrei avere di danno per andare tranquillo? Ieri ho provato a fare un 13 ma già faticavo. Come caspita fate a fare tutti questi danni? :sofico:
Ragazzuoli! dopo una brevissima ed infruttuosa parentesi con il negromante, sono tornato al mio primo amore sin dai tempi del vanilla: il baba hota!
al momento, anche grazie ad un set ik antico che avevo in soffitta da prima che smettessi anni fa ed ad un paio di dritte di actilius, chiudo i 95 in solo in tempi ragionevoli....però sono al limite per danno ed ehp. Posto che devo cmq alzare il paragon, che è troppo basso, pensavo di iniziare a ricorrere allo sconforto di caldesan per mettere su qualche centinaio di punti di primaria.
e qui i primi dubbi: vorrei farlo su item semidefinitivi...ergo va valutata la questione primal ancient. me ne sono scesi un paio da quando ho re-iniziato a giocare e stop. ed entrambi con lo stesso personaggio. so che hanno un drop rate molto basso ma mi chiedo se sia una mera casualità e la chiusura di un gr70 in solo è legata all'account, oppure è necessario riuscirci con ogni pg?
ovvero ci sono riuscito col baba, potrebbero scendermi dei primal anche col necro che è vestito di merda e non lo chiuderebbe mai?
spero di essermi spiegato, grazie :)
Apix_1024
25-11-2019, 09:13
Si ho fatto baba il primo giorno e crociato il secondo...stavo uppando gemme al 90...
Il fatto che valga solo per 2 classi e per le altre no non è un punto a favore eh...? :doh:
io con il crociato sto ancora livellando... sono lv65. stasera spero di settantare e iniziare a rullare come si deve.
il baba l'ho fatto tra S18 e S19 rivestendo un baba che avevo... con item senza "sconforto di caldesan" chiudo dei 90 con una semplicità demotivante :stordita:
con il DH in S18 il 90 era ostico con item ben migliori!!:doh:
Ragazzuoli! dopo una brevissima ed infruttuosa parentesi con il negromante, sono tornato al mio primo amore sin dai tempi del vanilla: il baba hota!
al momento, anche grazie ad un set ik antico che avevo in soffitta da prima che smettessi anni fa ed ad un paio di dritte di actilius, chiudo i 95 in solo in tempi ragionevoli....però sono al limite per danno ed ehp. Posto che devo cmq alzare il paragon, che è troppo basso, pensavo di iniziare a ricorrere allo sconforto di caldesan per mettere su qualche centinaio di punti di primaria.
e qui i primi dubbi: vorrei farlo su item semidefinitivi...ergo va valutata la questione primal ancient. me ne sono scesi un paio da quando ho re-iniziato a giocare e stop. ed entrambi con lo stesso personaggio. so che hanno un drop rate molto basso ma mi chiedo se sia una mera casualità e la chiusura di un gr70 in solo è legata all'account, oppure è necessario riuscirci con ogni pg?
ovvero ci sono riuscito col baba, potrebbero scendermi dei primal anche col necro che è vestito di merda e non lo chiuderebbe mai?
mi rispondo da solo:D
si sbloccano completando un 70 con qualsiasi personaggio in normal mode.
va poi rifatto a parte per season e per hardcore.
Ares7170
25-11-2019, 09:51
Ciao Caro, è sufficiente raggiungere il 70 in solo con un "solo" (:asd:) personaggio, ovviamente distinto tra normal e season ed rng permettendo ;)
Edit: vista adesso l'autorisposta ;)
Actilius
25-11-2019, 10:05
il drop rate di ancient e primordiali è drasticamente calato, o almento questa è la mia esperienza. e certamente solo per la rottura di tirare le gemme a 100 per caldesan vale la pena di farlo solo su pezzi quasi definitivi
il gioco è parzialmente rotto, l'aumento dei danni permette di chiudere grift più alti, se prima in solo si chiudeva i 100/102, ora chiudo i 110/114
Ares7170
25-11-2019, 10:40
il drop rate di ancient e primordiali è drasticamente calato, o almento questa è la mia esperienza. e certamente solo per la rottura di tirare le gemme a 100 per caldesan vale la pena di farlo solo su pezzi quasi definitivi
il gioco è parzialmente rotto, l'aumento dei danni permette di chiudere grift più alti, se prima in solo si chiudeva i 100/102, ora chiudo i 110/114
Secondo l'ultima statistica più o meno ufficiale relativa alla season 18 (posto che sia affidabile), il drop rate dei primal era attorno a 1 ogni 70
infatti paradossalmente credo che a chi si ritrova un paragon mediamente basso (che può significare un mancato boost al danno di 4-5k di primaria) convenga buttarsi sulle build support che sono poco costose. il monk support non è praticamente cambiato da quando lo giocavo io. e metà del gear è craftabile.
ti rendi cmq utile e ti fai "scarrozzare" da chi magari sta a paragon 6-7-8k e scioglie qualunque cose. almeno tiri su le gemme.
Actilius
25-11-2019, 11:16
Secondo l'ultima statistica più o meno ufficiale relativa alla season 18 (posto che sia affidabile), il drop rate dei primal era attorno a 1 ogni 70
da quando ho ripreso a giocare post patch ho droppato/rollato tre primal (due indubbiamente utili, un altro meh), zero ancient utili e per far uscire ancient 4 pezzi su 5 del completo da crociato nuovo ho bruciato un migliaio di materiale delle bounty (e infatti sto facendo quasi esclusivamente quelle, in media 15 minuti e 22 pezzi per materiale)
polli079
25-11-2019, 12:56
ma solo io ho nei GR ho sempre problemi nel rimanere in vita?
Tralasciando questa season che sto ancora vestendo il pg, in tutte le altre arrivavo a un punto dove il danno era più che sufficiente ma venivo quasi shottato.
Ho anche provato a mettere a incastonare tutto per aumentare la sopravvivenza ma nulla, rimaneva sempre lo stesso problema, danno ok ma resistenza prossima allo 0.
Adesso vediamo con il baba, ho il set della season ma mi manca ancora parecchia roba (amuleto, le 2 armi, un anello e forse qualcosa del cubo) il danno per i gr che faccio è più che buono ma già inizio a morire spesso (tipo che alcuni mob mi shottano).
In compenso sto trovando un sacco di oggetti per le altre build, che ho assolutamente intenzione di provare.
ho finito di preparare un monk healer (sono a pl 600 grazie ai boost dei barbari del clan)
Gli antichi droppati (e parlo di antichi, non primal) sono in percentuale 1 su 70 (a braccia) ma anche qualcosa di piu'.
Solo un paio per l'armatura
Nessun arma (nessuna di nessun tipo)
Nessun primal (ok 3 giorni. non si devono aver pretese :D)
Nessun ancient droppato ne dal cubo ne da kadala
Rispetto a due stagioni fa (due stagioni perche' era la stagione degli incubi e settai un necro lod per l'occasione) finii il set (di soli ancient) in circa 3 giorni. Adesso e' impossibile... Non solo in stagione ma pure in normal il drop rate e' calato. Poi si sa... e' fortuna. magari non droppi niente e ti capita l'item giusto. magari ne droppi 50 ma sono tutti oggetti inutili (e la percezione e' che non hai droppato niente)
Apix_1024
25-11-2019, 13:20
ma solo io ho nei GR ho sempre problemi nel rimanere in vita?
Tralasciando questa season che sto ancora vestendo il pg, in tutte le altre arrivavo a un punto dove il danno era più che sufficiente ma venivo quasi shottato.
Ho anche provato a mettere a incastonare tutto per aumentare la sopravvivenza ma nulla, rimaneva sempre lo stesso problema, danno ok ma resistenza prossima allo 0.
Adesso vediamo con il baba, ho il set della season ma mi manca ancora parecchia roba (amuleto, le 2 armi, un anello e forse qualcosa del cubo) il danno per i gr che faccio è più che buono ma già inizio a morire spesso (tipo che alcuni mob mi shottano).
In compenso sto trovando un sacco di oggetti per le altre build, che ho assolutamente intenzione di provare.
S18 con il DH a GR90 dovevo girare cauto come un ladro! con il baba trottola prima che venissi oneshottato ne passava... dipende dai pg, dal GR (culo sui pack di mob, aperto chiuso... troppe variabili). però già da DH a Baba una differenza abissale!:stordita:
polli079
25-11-2019, 16:10
S18 con il DH a GR90 dovevo girare cauto come un ladro! con il baba trottola prima che venissi oneshottato ne passava... dipende dai pg, dal GR (culo sui pack di mob, aperto chiuso... troppe variabili). però già da DH a Baba una differenza abissale!:stordita:
Io nella 18 mi ero fatto un Mage chantodo (a dire il vero avevo provato anche le altre build ma non erano un granchè), mi sono fermato all'incirca a Gr86, ricordo benissimo che facevo una caterva di danni ma ne prendevo altrettanti.
Vediamo a sto giro con il baba, mi serve almeno una delle 2 spade.
cicciobast5000
25-11-2019, 16:57
Io nella 18 mi ero fatto un Mage chantodo (a dire il vero avevo provato anche le altre build ma non erano un granchè), mi sono fermato all'incirca a Gr86, ricordo benissimo che facevo una caterva di danni ma ne prendevo altrettanti.
Vediamo a sto giro con il baba, mi serve almeno una delle 2 spade.
Se non hai nessuno dei set armi (o le 2 spade o le 2 armi ww) puoi equippare una echoing fury e la spada con +20% danno fisico
Non è la stessa cosa ma abbastanza per fare GR alti
gia al day 2: gr 121. se questo e' bilanciato... uno potrebbe dire che e' grazie agli effetti stagionali (aiutano, certo) ma guardate i danni che fanno al boss...
https://www.youtube.com/watch?v=ukcb51BH-ts
Patavio77
25-11-2019, 19:50
Ciao, qualcuno sa dell'uber boss?
Hack3rAttack
25-11-2019, 20:06
Se volessi acquistare d3 + espansione a buon prezzo ( solo key) qualche shop ?
Vorrei ricominciare a giocarlo da 0 :)
polli079
26-11-2019, 09:34
Se non hai nessuno dei set armi (o le 2 spade o le 2 armi ww) puoi equippare una echoing fury e la spada con +20% danno fisico
Non è la stessa cosa ma abbastanza per fare GR alti
Purtroppo adesso il problema non è il danno ma, tanto per cambiare, la sopravvivenza.
Ieri ho fatto una run di incarichi a T13 ma tendevo a essere ammazzato in pochi colpi, sono poi passato a fare varchi, ma anche li stesso problema.
C'è da dire che solo alla fine ho trovato i bracciali per la build (quella che da tutte le rune sulla trasformazione).
Comunque per l'equip mi manca, una delle 2 spade, l'amuleto che raddoppia la durata dei piloni (ma non penso sia essenziale), l'anello che riduce di 1 il tempo di recupero, forse altro ma non ricordo.
Ah, e qui mi becco gli insulti, ho solo 1 gemma leggendaria incastonata in quanto solo 1 anello ha il socket e non volevo spendere risorse per incastonare un oggetto da cestinare.
Cmq devo ammettere che vedo una marea di barbari ma pochi paladini.
Volevo poi provare la build che si basa su scossa sismica ma mi manca il pegno del viaggiatore e una delle due armi (quella che provoca lo status Frenzy, non so nemmeno che fa), penso che senza il bonus del pegno sia abbastanza scarsa come build.
EDIT:
echoing fury è proprio quello che mi manca per la build della scossa sismica
Per voi veterani: D3 lo giocate con un frame cap oppure libero? Pro e contro?
Per voi veterani: D3 lo giocate con un frame cap oppure libero? Pro e contro?
se il monitor è quello in firma io capperei a 60. meglio non avere tearing se la vga dovesse spararti troppi frame.
se il monitor è quello in firma io capperei a 60. meglio non avere tearing se la vga dovesse spararti troppi frame.La cosa strana è che il tearing lo vedo quando metto il frame cap! 🤔
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
La cosa strana è che il tearing lo vedo quando metto il frame cap!
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
mmmh e facendo la prova opposta cosa succede?
ovvero lasciare i frame liberi ed abilitare il vsync.
se schiacci ctrl + r quanto rilevi mediamente?
La cosa strana è che il tearing lo vedo quando metto il frame cap! 🤔
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando TapatalkQuesto perché il framecap del gioco è fatto col :ciapet:
Limita da pannello di controllo nvidia/amd
ercobabbo82
27-11-2019, 08:19
Crociato Shotgun AoV....
gr 100+ in solo:
meglio pegno+rosa o gusto del tempo + raduno degl'elementi?
Crociato Shotgun AoV....
gr 100+ in solo:
meglio pegno+rosa o gusto del tempo + raduno degl'elementi?
dipende per cosa. pegno+rosa fai piu' danni ma ricarichi lento il campione
gusto del tempo con raduno fai meno danni ma ricarichi piu' veloce il campione
Se stai vivo senza campione attivo la prima, altrimenti la seconda
DJurassic
27-11-2019, 12:46
Secondo voi meglio baba o crociato a questo giro?
mmmh e facendo la prova opposta cosa succede?
ovvero lasciare i frame liberi ed abilitare il vsync.
se schiacci ctrl + r quanto rilevi mediamente?
Con MSI AB e frame rate sbloccato sono anche oltre i 130.
polli079
28-11-2019, 08:26
Con il barbaro, sto provando la build rend ww con però anche i 2 pezzi del set Crimson (più anello che riduce di 1 requisiti per avere il bonus), visto però il classico problema che muoio troppo in fretta pensavo di fare queste modifiche:
.usare la gemma che riduce i danni non fisici (più Taeguk e Bane of the Trapped)
.al posto dell'anello convention of element usare quello che riduce i danni del 50% dopo il cast di ground stomp
.al posto dell'abilità ancient spare mettere ignore pain
Il problema è che ho dei seri problemi nel reperire le armi, ho trovato 4 BUL-KATHOS'S SOLEMN VOW ma con una sola non ci faccio niente.
Oltre a fare varchi a ripetizione e usare i cristalli da Kadala, c'è qualche modo per ottenere la spada mancante?
Apix_1024
28-11-2019, 08:30
Oltre a fare varchi a ripetizione e usare i cristalli da Kadala, c'è qualche modo per ottenere la spada mancante?
crafta dei gialli dal fabbro (armi poderose) e le trasformi con il cubo :D
in con 5 o 6 armi mi ero trovato subito il set da due dignitoso con una addirittura antica! :stordita:
cicciobast5000
28-11-2019, 10:02
in con 5 o 6 armi mi ero trovato subito il set da due dignitoso con una addirittura antica! :stordita:
This...credo che le 2 armi ww siano le più facili da trovare essendo legate ad arma specifica per barbaro
polli079
28-11-2019, 10:17
Ma dalla categoria delle armi poderose se non ricordo male ci sono diversi tipi, mi basta creare armi gialle (poderose) di qualsiasi tipo oppure devo prendere una spada?
Dalla descrizione della BUL-KATHOS'S SOLEMN non specifica il tipo (spada, mazza o altro), a me sembra una spada comunque :D
ercobabbo82
28-11-2019, 10:28
Ma dalla categoria delle armi poderose se non ricordo male ci sono diversi tipi, mi basta creare armi gialle (poderose) di qualsiasi tipo oppure devo prendere una spada?
Dalla descrizione della BUL-KATHOS'S SOLEMN non specifica il tipo (spada, mazza o altro), a me sembra una spada comunque :D
La ricetta gialla "Arma Poderosa" a lv 70.
polli079
02-12-2019, 10:25
Ho fatto come suggerito e ho trovato le 2 armi di Bul-Kathos's, ho poi trovato anche l'amuleto che raddoppia la durata dei piloni, mi manca solo l'anello che riduce il danno di tot % quando casti Ground Stomp.
Per adesso ho chiuso il 98 ma prendo veramente troppi danni, specialmente contro il boss, diversi tendono a shottarmi o farmi fuori in 2 colpi quando va bene.
Come gemme per adesso uso taeguk, bane of trapped e quella che aumenta la resistenza ai danni non fisici.
Consigli su come aumentare la sopravvivenza?Nella build "ufficiale" ho visto che al posto della armi di Bul-Kathos's usano Istvan's Paired Blade, se non ricordo male le ho entrambe ma ho solo 1 oggetto per aggiungere il castone quindi aspettavo di trovarne un secondo per equipaggiarlo.
La scorsa season mi sono divertito una cinquantina di ore, vale la pena giocare ancora.
Ho startato un barbaro questa volta, la build trottolosa mi ha sempre entusiasmato dai tempi di D2.
Non ho capito se il clan di HWup è attivo o meno, inviai la richiesta qualche mese fa ma nessun segno di vita
si questa stagione e' carina. L'unico problema del barbaro (rend+spinning) e' che e' una fabbrica di lag in team di 4 player, in gr medio alti (sopra il 110)
tecnicamente sono i server "deboli" ma di fatto, il work around e' che se non si usa il barbaro non si lagga :)
polli079
04-12-2019, 09:07
Ieri ho provato un pò la build con scossa sismica, l'equip è mediocre:
.mi mancano i socket sulle armi (aspetto a usare l'unico dono che ho)
.non ho antichi
.ho 2 gemme a livello 85 e uno a 50
Ho provato a chiudere un 80, abbastanza liscio anche se già qui il danno che subisco si fa sentire.
La parte più ostica della build è quando gli antichi sono in CD, in quel frangente la furia non mi basta.
La build comunque non è male ma penso non sia paragonabile alla classica dei tornadini.
Ho provato poi a completare la stagione per prendere la pagina dell'inventario e le altre ricompense, sono abbastanza bloccato con in passare una delle prove, mi stanno mettendo in difficoltà.
polli079
09-12-2019, 10:54
Nel week end ho giocato poco a D3 però sono riuscito a trovare un paio di doni per incastonare le 2 armi necessarie per la build della scossa sismica del barbaro, sono arrivato a chiudere un 90 ma ho difficoltà a mantenere gli antichi sempre attivi e questi mi sembrano essenziali, generano la furia necessaria per spammare scossa sismica e il danno che prendo è diviso con loro.
Con la classica whirlwind + rend invece ho chiuso un 100 (per un giocatore occasionale come me è un gran risultato :D ) ma posso andare anche oltre.
EDIT:a questo punto penso che mi proverò a vedere, senza impegno, dove arrivo nei GR e a completare le sfide stagionali per avere le ricompense., ho solo un problema a compleare una prova al 100%, mi sa che devo vedermi qualche video su internet
cukkiara
09-12-2019, 18:48
Quella più facile è quella del Re Immortale, ti metto un link con una playlist con tutte le prove e altro se dovesse servire.
https://www.youtube.com/watch?v=9GwgDIKbO_A&list=PLXQPkP6NNhODDS5REXgEH6oQLOJJcaEX2&index=11
Qualcuno è riuscito ad applicare il Frame Rate Target Control di AMD a questo gioco?
Ciao a tutti, ho preso il gioco ieri su battle.net.
Una volta che l'ordine risulta completo come di fa ad avviare il download del gioco??
Scrivo qui perchè non ho trovato nulla nemmeno su google.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Ciao a tutti, ho preso il gioco ieri su battle.net.
Una volta che l'ordine risulta completo come di fa ad avviare il download del gioco??
Scrivo qui perchè non ho trovato nulla nemmeno su google.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Installi il client e lo scarichi da lì
Installi il client e lo scarichi da lì
Si, grazie ho risolto.:cincin:
Pensavo che l'albero delle skill fosse più complesso, tipo quello di POE.
Per ora mi piace.
~Blissard~
27-12-2019, 10:28
Ciao a tutti e buone feste intanto, approfittando degli sconti ho recuperato il necromante e volevo ritoranre un pò su diablo, l'inverno è sempre il periodo migliore per gli arpg :), ora ho iniziato la stagione cosa che non avevo praticamente mai fatto, volevo chiedere a qualche anima pia se avesse voglia di riassumermi quali sono le cose importanti da sapere?in particolare, conviene andare da soli e fare tutta la storia oppure se si può è sempre preferibile essere boostati fino al 70 e buonanotte?
p.s. ho mandato anche richiesta per entrare nel clan :stordita:
Ciao a tutti e buone feste intanto, approfittando degli sconti ho recuperato il necromante e volevo ritoranre un pò su diablo, l'inverno è sempre il periodo migliore per gli arpg :), ora ho iniziato la stagione cosa che non avevo praticamente mai fatto, volevo chiedere a qualche anima pia se avesse voglia di riassumermi quali sono le cose importanti da sapere?in particolare, conviene andare da soli e fare tutta la storia oppure se si può è sempre preferibile essere boostati fino al 70 e buonanotte?
con il boost fino al 70 diciamo che risparmi quel paio d'ore di levelling che faresti da solo... Poi fai il parassita nel rift normale in public per trovarti un gear e infine giochi come meglio credi. Il necro e' la classe piu' difficile da sviluppare, ha set datati e non adeguati, per tanto va sviluppata Lon/Lod e ti servono tutti oggetti antichi, quindi buona fortuna (senza considerare la gemma livello 99) :) il top e' iniziare al giorno 1 dove c'e' un sacco di persone :)
TearsDuct
27-12-2019, 16:03
Ciao! Sono uno degli admin del clan, oramai non c'è mai nessuno... becchi (tipo me) qualcuno quando inizia la stagione, per il resto è un mortorio.
Per quando riguarda il negromante, non ha una storia (purtroppo) da seguire, ma ci sono solo delle location nuove sparse nella mappa.
Se hai già completato la storia, ti consiglio di fare solo modalità avventura e fare dei rift (o fart boostare) fino al 70. Successivamente puoi seguire il percorso stagionale che ti indirizza su cosa fare passo passo. La cosa importante è sbloccare i primi capitoli del percorso per poter ricevere in regalo il set gratuito e iniziare a fare un po' di danno.
Se completi tutti i capitoli riceverai bonus estetici, slot inventario e pet.
~Blissard~
27-12-2019, 18:14
Ok grazie a tutti e :sperem:
La stagione e' quasi finita. Me la sono giocata quasi interamente (son da poco rientrato in normale a provare nuove build, anche perche' ho giocato il support monk e mi sono un po' stufato.) Ecco un po' di considerazioni:
la miglior stagione giocata per quanto riguarda il buff ai danni
Adesso e' il crociato il miglior dps. niente lo eguaglia (ad eccezione del bazooka ma si parla di meta puro. e avra' vita breve viste le note della nuova patch)
il barbaro dps... carino in solo e divertente. Un fallimento in gruppo (fa laggare il gioco in maniera vergognosa, persino con 0 area damage)
gli angeli del season buff sono boss killer strepitosi. Ma tutto il gameplay deve essere sviluppato per farli spawnare al boss (quindi 500 stack al boss parlando di meta). una palla... e niente... quasi 2000 pl fatti giocando un paio d'ore al giorno in clan (crociato, sup barb, healer e demon hunter in versione supporto)
Vedremo nella prossima stagione cosa ci aspetta (gia i 3 nuovi set promettono nuove build. ma ancora devo riprendermi da questa stagione..)
Giusto il nerf del bazooka wiz. difficile da usare ma di danni ne faceva veramente troppi (e quindi, assieme al nerf di vyr, il wiz mi sa che retrocede come popolarità e questo secondo me e' il motivo per il quale abbiamo perduto molti giocatori)
e niente. sono in attesa della fine del mese :)
non l'ho giocata interamente la season, ho solo fatto il percorso poiché il bonus mi è parso una noia, altra roba non proprio controllabile dal giocatore.
cmq le nuove note della patch al solito le trovo negative, nerf a bazooka sacrosanto, ma come sempre han scelto il metodo peggiore per farlo...
basterebbe ritardare di un secondo l'attivazione di arconte invece di ritardare di 1 sec l'attivazione di tutti i pezzi da incanalamento rovinando così tutti pezzi annessi e relative build.
infatti col loro metodo non ammazzano solo bazooka, ma qualsivoglia build da incanalamento del mago, roba da matti. :doh:
vedremo gli altri cambiamenti a cosa porteranno.
non so se le altre build a incanalamento saranno afflitte.
Ad adesso l'unica e' quelle meteore del fuoco. Sulla carta la meteora cade dopo 1,5 secondi. Andrebbe provata. Sicuramente tutto cio' che comprende il patto delle stelle e' morto. Concordo, il nerf sarebbe dovuto accadere per l'arconte, non per i pezzi del bonus. Ma e' chiara la nota degli sviluppatori che afferma che il mago e' stato troppo a lungo colui che ha dominato. e' proprio voluto l'ucciderlo come eroe...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.