View Full Version : [Thread Ufficiale] Apps e Widget per Android
The_Dave
16-10-2012, 15:09
Sto cercando un launcher che mi permetta di avere i vari widget piu attaccati, senza tutto quella quella spaziatura tra l'uno e l'altro. Consigli?
edit: ma dove posso trovare informazioni sul root, come farlo, cos'è, ecc? Non cerco una guida passo passo da seguire, piu che altro vorrei cominciare a documentarmi sui vari argomenti, ho letto di bootloader, flash, root, ecc... E non so cosa sono :)
Sto cercando un launcher che mi permetta di avere i vari widget piu attaccati, senza tutto quella quella spaziatura tra l'uno e l'altro. Consigli?
edit: ma dove posso trovare informazioni sul root, come farlo, cos'è, ecc? Non cerco una guida passo passo da seguire, piu che altro vorrei cominciare a documentarmi sui vari argomenti, ho letto di bootloader, flash, root, ecc... E non so cosa sono :)
info su root e altro le trovi in quasi tutti i forum dedicati, hanno tutti o quasi un wiki.
Tra tutti quelli che ho provato, il migliore è Go Launcher. Ho anche acquistato e provato il tanto decantato Nova Launcher, ma lascia troppo spazio. Ho anche scritto allo sviluppatore e gli ho postato i due screen di paragone di Nova e Go. Mi ha risposto: "Thanks for the feedback, I'll keep it in mind.". Poi sarà da vedere. Comunque riconsiglio Go Launcher. ;)
Ciao,
Mi consigliate un dialer e rubrica alternativi a quello stock del Samsung s2, che sia possibile effettuare la ricerca in tutti i campi anche nelle note.
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
vincenzomary
16-10-2012, 17:02
Ciao,
Mi consigliate un dialer e rubrica alternativi a quello stock del Samsung s2, che sia possibile effettuare la ricerca in tutti i campi anche nelle note.
Grazie
xPhonePro Telefono e Contatti
PixelRush
The_Dave
16-10-2012, 17:26
Tra tutti quelli che ho provato, il migliore è Go Launcher. Ho anche acquistato e provato il tanto decantato Nova Launcher, ma lascia troppo spazio. Ho anche scritto allo sviluppatore e gli ho postato i due screen di paragone di Nova e Go. Mi ha risposto: "Thanks for the feedback, I'll keep it in mind.". Poi sarà da vedere. Comunque riconsiglio Go Launcher. ;)
Per me anche goLauncher è troppo largo... Vorrei vedere questo Chameleon, ma ho letto pareri contrastanti, e poi 10$ per un launcher è eccessivo.
RobbyBtheOriginal
16-10-2012, 17:40
qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=900905) puoi trovare tutto quello che vuoi sapere su root-recovery-flash-rom e chi più ne ha più ne metta:D ..è in inglese però, ma è uno dei più affidabili in assoluto;)
abellodenonna
16-10-2012, 18:07
Browser Overskreen a parte...possibile che non ci sia un modo per visualizzare le tab tutte insieme?
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
xPhonePro Telefono e Contatti
PixelRush
Grazie, tra l'altro ora é in offerta a € 1,89 me l'ha segnalato appsales
Per me anche goLauncher è troppo largo... Vorrei vedere questo Chameleon, ma ho letto pareri contrastanti, e poi 10$ per un launcher è eccessivo.
Con GO Launcher potete imposatare fino a 10 righe per 10 colonne per ogni pagina ( e di spazi vuoti non ne hai piu' :) ), decidere se ridimensionare le icone e modificarne le dimensioni tenendo tappato sopra; basta andare in menu (softkey sin) --> Application settings --> Grid size
:D
Certo che sto Chameleon su Google Play ha recensioni da fare schifo :mbe:
maxthon lo usa qualcuno???
Fire Fox II
17-10-2012, 08:56
Raga, un widget che mi consenta di attivare/disattivare la linea umts invece di fare ogni volta il percorso impostazioni > reti mobili etc... ?
cicca_91
17-10-2012, 09:16
Salve, come faccio a vedere la mia fotocamera frontale come webcam?
skype msn ecc.. non me la trovano
Esiste qualche app che abiliti la fotocamera come webcam?
Ho il sony xperia u.. :D
Grazie attendo una risposta da parte vostra
up :D :D
IL_mante
17-10-2012, 09:51
Raga, un widget che mi consenta di attivare/disattivare la linea umts invece di fare ogni volta il percorso impostazioni > reti mobili etc... ?
che smartphone e che versione di android usi?
se vuoi solo disattivare la rete dati vanno bene un po' tutti, se invece dici lo switch da 3g a 2g se non erro dalla versione 2.3.3 non è più possibile con un widget, devi per forza andare in impostazioni
RobbyBtheOriginal
17-10-2012, 10:54
Esatto, o c'è cmq il widget che premendolo ti manda subito alla schermata in impostazioni e lo fai da li, per i widget guarda in prima pag. Io usavo dazzle
Inviato da Tapatalk
IL_mante
17-10-2012, 10:59
io sul nexus non ho bisogni di widgetsoid, ho già nell'elenco dei widget composizione diretta, scelgo il contatto, scelgo il num di telefono e quando ci tappo sopra parte la chiamata
ho un problema invece coi widget in generale. da quando ho messo la 4.1.2 i widget non si aggiornano più! ho l'orario e il meteo e mi segnano ancora le 19:20 di ieri sera, gmail non mi mostra le ultime mail, widgetsoid non cambia il colore dell'icona in base allo stato, il calendario è fermo a ieri..
se li tolgo e li rimetto sono aggiornati al momento della modifica, ma poi rimangono così come sono...
tutto ok invece nella barra delle notifiche
cosa posso fare?
ho parzialmente risolto: spulciando nelle opzioni di widgetsoid c'è la voce accesso amministratore, tappandoci sopra si rimuove questo accesso che serve ad alcuni widgets come quello per spegnere lo schermo senza usare il tasto laterale del telefono, questo mi ha sbarellato (non ho idea del come) anche gli altri widgets.
se dovesse capitare ad altri bisogna andare in impostazioni->sicurezza->amministratori dispositivo e rimettere la spunta a widgetsoid.
ora il widget calendario e gmail funzionano, si aggiornano, non funziona bene invece beautiful widgets, se metto l'orologio più meteo tipo sense non si vede bene, non c'è l'orologio, si vede solo la data, la città e la temperatura del meteo e sparisce lo sfondo del widget.
ho provato a disinstallare l'app e riscaricarla, riscaricare le skin, provarne diverse, il risultato è lo stesso
idee?
momo-racing
17-10-2012, 14:14
maxthon lo usa qualcuno???
io l'ho provato e devo dire che ha pregi e difetti.
tra i pregi cito la sincronizzazione dei preferiti col pc desktop che è ottima e la navigazione con le gestures che anch'essa è molto comoda e naturale una volta configurata.
tra i difetti però ci metto la lentezza ( a mio parere è più lento di dolphin e chrome ) e il rendering delle pagine, a volte si pianta con la pagina mezza renderizzata e mezza a quadrettoni.
momo-racing
17-10-2012, 14:17
avete da consigliare un buon lettore musicale? Le caratteristiche principali che cerco sono la leggerezza, il fatto che si aprano i comandi quando il telefono è in lock e magari la possibilità di scaricare le cover e i metadati dei brani.
Fino ad ora ho provato Winamp, N7 e realplayer. N7 è il più esteticamente piacevole ma è anche il più pesante dei tre. Realplayer sembra molto leggero ed è molto semplice da gestire. Il difetto è che se si vogliono scaricare i dati dei brani bisogna farlo un brano per volta e solo nella versione a pagamento. Winamp è molto simile alla controparte pc e quindi è un buon player. Altri da suggerire?
avete da consigliare un buon lettore musicale? Le caratteristiche principali che cerco sono la leggerezza, il fatto che si aprano i comandi quando il telefono è in lock e magari la possibilità di scaricare le cover e i metadati dei brani.
Fino ad ora ho provato Winamp, N7 e realplayer. N7 è il più esteticamente piacevole ma è anche il più pesante dei tre. Realplayer sembra molto leggero ed è molto semplice da gestire. Il difetto è che se si vogliono scaricare i dati dei brani bisogna farlo un brano per volta e solo nella versione a pagamento. Winamp è molto simile alla controparte pc e quindi è un buon player. Altri da suggerire?
walkman fa quel che dici, trovi lapk su xda.
i comandi in lock credo però funzionino solo su xperia.
Poweramp e Playerpro sono ottimi lettori. SOno riportati in prima pagina. Unico difetto è che sono a pagamento :cry:
momo-racing
17-10-2012, 15:52
ah, ecco una cosa che non sono mai riuscito a fare: importare i bookmarks da pc al browser di android.
ho il file htm creato dal browser sul desktop con l'opzione esporta preferiti, e voglio importarlo in modo da avere i bookmarks nel browser del telefono ( sul quale ho dolphin beta e chrome ) come faccio?
Claudio77
17-10-2012, 19:05
Per i bookmark ho risolto con firefox e la sua sync integrata.
Tapatalk@S3
bel thread, grazie!
comunque io uso power amp gratuito ed hai più o meno tutto ciò che serve.
abellodenonna
17-10-2012, 21:45
ah, ecco una cosa che non sono mai riuscito a fare: importare i bookmarks da pc al browser di android.
ho il file htm creato dal browser sul desktop con l'opzione esporta preferiti, e voglio importarlo in modo da avere i bookmarks nel browser del telefono ( sul quale ho dolphin beta e chrome ) come faccio?
A me su dolphin HD la sync with bookmarks non funziona. Con il dolphin semplice,si.
The_Dave
19-10-2012, 13:42
sto guardando vari video di Chameleon, e devo dire che mi attira moltissimo... Finalmente un launcher diverso dagli altri, che fa una cosa a mio avviso fondamentale: fornire dei widget legati tra di loro, senza inutili spaziature, e con un'omogeneità incredibile. Peccato che da quanto ho capito, la griglia è minuscola, ma forse in futuro daranno la possibilità di modificare la dimensione delle aree per i widget.
Certo che il prezzo è proibitivo...
un app per telefonare gratis, che giri si asu symbian che android??
prima usavo fring....
tnx
un app per telefonare gratis, che giri si asu symbian che android??
prima usavo fring....
tnx
su android io uso CSipSimple: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.csipsimple&hl=it
lo si usa con un account sip (qlc si paga cmq)
è opensource......se esiste una versione per symbian non ne ho idea
DarkMage74
19-10-2012, 15:41
viber
Pisuke_2k6
19-10-2012, 22:19
Ciao. Continuo ad avere problemu con tapatalk accedendo sl forum...Invalid user id is 0... come si risolve? Sto usando lultima versione acquistata
viber
Su nokia funzionano solo i messaggi e niente chiamate:(
Ragazzi, mi serve la vostra bravura!
Ho bisogno di un paio di app!
1: un lock screen dal quale posso accedere velocemente ai messaggi e alle chiamate perse! Ho provato Go Locker ma mi dava problemi! Altre? ho cercato nel market ma senza troppo successo! NO ROM!
2: un app che MI BLOCCHI IL NEXUS IN 3G!!! MA E' POSSIBILE CHE ABBIANO TOLTO UNA DELLE FUNZIONI PIU FICHE DI ANDROID 2.3???? :muro: :muro: :muro: :muro: quando 3 prende poco, è DI UNA UTILITA' DISARMANTE! ma che ci vuole a metterla? io boh...
3: un app che mi rimpiazzi quella fotografica stock! Ho visto la prima pagina, ma non mi soddisfa 360 camera...ha troppi effetti, troppe seghine! Io vorrei maneggiare su impostazioni tipo Iso o Macro...che esistevano sul mio LG U990! :eek:
Almeno una di queste tre, qualcuno riesce a sfatarmela? :D
Provato e non vale assolutamente i soldi, troppo acerbo! Chiesto il refund subito
Sent from my GT-P3110 using Tapatalk 2
IL_mante
21-10-2012, 11:24
1: un lock screen dal quale posso accedere velocemente ai messaggi e alle chiamate perse! Ho provato Go Locker ma mi dava problemi! Altre? ho cercato nel market ma senza troppo successo! NO ROM!
2: un app che MI BLOCCHI IL NEXUS IN 3G!!! MA E' POSSIBILE CHE ABBIANO TOLTO UNA DELLE FUNZIONI PIU FICHE DI ANDROID 2.3???? :muro: :muro: :muro: :muro: quando 3 prende poco, è DI UNA UTILITA' DISARMANTE! ma che ci vuole a metterla? io boh...
3: un app che mi rimpiazzi quella fotografica stock! Ho visto la prima pagina, ma non mi soddisfa 360 camera...ha troppi effetti, troppe seghine! Io vorrei maneggiare su impostazioni tipo Iso o Macro...che esistevano sul mio LG U990! :eek:
Almeno una di queste tre, qualcuno riesce a sfatarmela? :D
per la 2 puoi andare nel tastierino numerico (quello per fare le telefonate), poi digita in sequenza questi caratteri
*#*#4636#*#*e senza toccare niente vai nelle impostazioni nascoste del telefono, scegli informazioni telefono, scorri in basso c'è un menu a tendina dove scegliere:
-wcdma preferred <- impostazione standard, cambia in automatico tra 2g e 3g in base alla potenza del segnale
-gsm only -solo 2g
-wcdma only -solo 3g <- quello che interessa a te
-gsm auto (PRL) <- non ho idea
-cdma auto (PRL) <- come sopra
altre che non so a cosa servano, ci interessano solo le prime 3
ora però non so dirti se questa impostazione sopravvive ad un riavvio, prova
Attenzione! Se entri in quel menù il telefono perderà il numero del centro messaggi per gli SMS e lo dovrai reinserire sempre da quel menù ma in un formato strano... Quando è successo a me ci ho messo un'ora a trovare la soluzione...
:)
Ciao, qulacuno sa dirmi una buona app per debellare i push? ho scaricato AirPush Detector ed ha trovato una app che ho eliminato ma continuano ad arrivare dei push tipo: hai vinto un iPad ecc... :mad:
Ciao, qulacuno sa dirmi una buona app per debellare i push? ho scaricato AirPush Detector ed ha trovato una app che ho eliminato ma continuano ad arrivare dei push tipo: hai vinto un iPad ecc... :mad:
In prima pagina
per la 2 puoi andare nel tastierino numerico (quello per fare le telefonate), poi digita in sequenza questi caratteri
*#*#4636#*#*e senza toccare niente vai nelle impostazioni nascoste del telefono, scegli informazioni telefono, scorri in basso c'è un menu a tendina dove scegliere:
-wcdma preferred <- impostazione standard, cambia in automatico tra 2g e 3g in base alla potenza del segnale
-gsm only -solo 2g
-wcdma only -solo 3g <- quello che interessa a te
-gsm auto (PRL) <- non ho idea
-cdma auto (PRL) <- come sopra
altre che non so a cosa servano, ci interessano solo le prime 3
ora però non so dirti se questa impostazione sopravvive ad un riavvio, prova
Attenzione! Se entri in quel menù il telefono perderà il numero del centro messaggi per gli SMS e lo dovrai reinserire sempre da quel menù ma in un formato strano... Quando è successo a me ci ho messo un'ora a trovare la soluzione...
Grazie per le info! Perfetto! Però strano che sia stato tolto dal "menu ufficiale"...non capisco...ma tenere una voce in piu, a ragione che si può pure fare, era cosi brutto? :doh: ...comunque i messaggi funzionano bene, manda tutto! :)
DarkMage74
22-10-2012, 08:17
widgetlocker abbinato con TeslaUnread
IL_mante
22-10-2012, 09:50
mai successa una cosa del genere, dai tempi del liquid uso quel numero per entrare nel menu e mai avuto problemi..
ho wind come operatore, magari da problemi con un certo operatore :boh:
Grazie per le info! Perfetto! Però strano che sia stato tolto dal "menu ufficiale"...non capisco...ma tenere una voce in piu, a ragione che si può pure fare, era cosi brutto? :doh: ...comunque i messaggi funzionano bene, manda tutto! :)
ma guarda son daccordo con te, ma che io sappia non è mai stato integrato nel menu impostazioni, è sempre stato raggiungibile solo con questo codice, come dicevo, dai tempi del liquid è così, quindi dalla 1.6 di android...
momo-racing
22-10-2012, 12:12
widgetlocker abbinato con TeslaUnread
confermo widgetlocker e poi consiglio in abbinamento il widget "Missed it!".
Praticamente quest'ultimo, anche se un filo macchinoso, consente di configurare a proprio piacimento un widget dove vengono indicate il numero di segnalazioni di diversi programmi. Per esempio io l'ho configurato in modo da segnalarmi le chiamate perse, gli sms arrivati, le mail arrivate, i messaggi di gtalk e whatsapp. Dopodichè cliccando sul widget aprirà automaticamente il programma relativo: per esempio, se è indicato un messaggio whatsapp e clicco il widget mi apre whatsapp, se è indicato 2 mail e 1 sms, cliccando il widget mi chiederà quale aprire tra il programma gmail e il programma degli sms. Il widget è quello in basso a questo screenshot della mia lockscreen: graficamente è configurabile a piacere:
http://img545.imageshack.us/img545/6240/screenshot45e.jpg
inoltre grazie a widgetlocker è possibile adottare lo sblocco a più link come in questo secondo screenshot:
http://imageshack.us/a/img32/2840/screenshot46bf.jpg
Nel mio caso per esempio cliccando sul lucchetto appaiono i link a sblocco telefono, silenziatore suonerie, sygic, mp3, google maps, browser e calcolatrice, in pratica le app che uso più di frequente.
Grazie a questi due programmi praticamente posso fare il 90% delle cose che mi servono senza nemmeno uscire dalla schermata di sblocco.
Voi ditemi se IoS queste cose riesce a farle.:D
p.s.
se qualcuno lo chiede gli screenshots sono fatti con airdroid.
RobbyBtheOriginal
22-10-2012, 19:09
volevo chiedere se con link2sd era corretto utilizzare una partizione ext4 al posto della ext2 come da prima pagina (sul google play c'è scritto che si può usare con ext2 ext3 ext4 FAT) volevo però avere pareri vostri se siete già utilizzatori di questa app con una partizione ext4 o differenti, tipo probelmi o instabilità. Grazie:)
mai successa una cosa del genere, dai tempi del liquid uso quel numero per entrare nel menu e mai avuto problemi..
ho wind come operatore, magari da problemi con un certo operatore :boh:
ma guarda son daccordo con te, ma che io sappia non è mai stato integrato nel menu impostazioni, è sempre stato raggiungibile solo con questo codice, come dicevo, dai tempi del liquid è così, quindi dalla 1.6 di android...
Gingerbread c'è l aveva!!! Lo so perché lo usavo fino a 2 giorni fa :D
Praticamente quest'ultimo, anche se un filo macchinoso, consente di
CUT CUT CUT
Voi ditemi se IoS queste cose riesce a farle.:D
p.s.
se qualcuno lo chiede gli screenshots sono fatti con airdroid.
Anch'io uso Widget Locker. Veramente un'ottima app.
Mi piace molto come hai configurato la tua Lock screen :D
vincenzomary
22-10-2012, 19:28
Praticamente quest'ultimo, anche se un filo macchinoso, consente di configurare a proprio piacimento un widget dove vengono indicate il numero di segnalazioni di diversi programmi. screenshot della mia lockscreen: graficamente è configurabile a piacere:
inoltre grazie a widgetlocker è possibile adottare lo sblocco a più link come in questo secondo screenshot:
come hai creato la lockscreen. su xda ci sono tante skin da applicare, l'hai trovata lì. grazie.
IL_mante
22-10-2012, 20:18
Gingerbread c'è l aveva!!! Lo so perché lo usavo fino a 2 giorni fa :D
a ma aspetta tu dici la voce nel menù per bloccare in 3g, io pensavo quella schermata nascosta, la schermata c'è sempre stata in tutte le versioni, quella impostazione non mi ricordo, io sono con la wind che nella maggior parte delle zone dove giro fa un po' schifo, per fortuna l'edge è sufficiente per le notifiche e per navigare senza fretta, quindi tengo sempre in 2g fisso, se si mette a cambiare tra 2g e 3g mi frega la batteria in mezza giornata :muro:
momo-racing
22-10-2012, 23:24
come hai creato la lockscreen. su xda ci sono tante skin da applicare, l'hai trovata lì. grazie.
no, xda lo conosco ma non lo guardo quasi mai, il mio telefono non compare tra quelli trattati e le discussioni generiche son troppo caotiche :D Come detto ho usato widget locker per avere la lockscreen configurabile, dopodichè, dall'alto verso il basso, le tre scritte amici chiamate famiglia sono fatte con circlelauncher ( se le clicchi compaiono tre menù con contatti della rubrica )
l'orologio e il meteo sono un unico widget di beautiful widget, configurato in modo che se clicchi sull'orologio apre la sveglia, se clicchi sulla data apre il calendario, e se clicchi sul meteo apre le previsioni meteo.
il lock è di widgetlocker: è molto bello widget locker perchè permette di selezionare diversi tipi di lock, dallo slide di gingerbread a quelli della MIUI o della SENSE fino a questo che ho scelto perchè era quello che mi piaceva di più e trovavo più comodo.
l'indicatore di batteria fa sempre parte di beautiful widget e se ci clicchi sopra ti mostra la schermata con i consumi delle varie App.
infine le chiamate a fondo pagina come dicevo sono il widget di missed it che ho personalizzato secondo i miei gusti.
comunque la cosa più comoda di tutte è che come dicevo con una lockscreen del genere praticamente non devo mai sbloccare il telefono ho tutto quello che mi serve a portata.
esiste una sveglia che possa partire a dispositivo spento oppure è sempre nessario tenerlo accesso in offline?
up
grazie
up
grazie
La sveglia non funziona a telefono spento... Deve essere offline (consuma così poco in questa modalità che si può ritenere quasi spento)... :)
iNovecento
23-10-2012, 00:07
Come detto ho usato widget locker per avere la lockscreen configurabile, dopodichè, dall'alto verso il basso, le tre scritte amici chiamate famiglia sono fatte con circlelauncher ( se le clicchi compaiono tre menù con contatti della rubrica )
l'orologio e il meteo sono un unico widget di beautiful widget, configurato in modo che se clicchi sull'orologio apre la sveglia, se clicchi sulla data apre il calendario, e se clicchi sul meteo apre le previsioni meteo.
il lock è di widgetlocker: è molto bello widget locker perchè permette di selezionare diversi tipi di lock, dallo slide di gingerbread a quelli della MIUI o della SENSE fino a questo che ho scelto perchè era quello che mi piaceva di più e trovavo più comodo.
l'indicatore di batteria fa sempre parte di beautiful widget e se ci clicchi sopra ti mostra la schermata con i consumi delle varie App.
infine le chiamate a fondo pagina come dicevo sono il widget di missed it che ho personalizzato secondo i miei gusti.
comunque la cosa più comoda di tutte è che come dicevo con una lockscreen del genere praticamente non devo mai sbloccare il telefono ho tutto quello che mi serve a portata.
Grazie mille, post utilissimo.
Immagino che un po' incideranno sulla batteria, però la comodità vale la candela probabilmente.
E poi ormai, entro Natale, esce la batteria da 3000mAH :D
ho un documento open office(consenso informato per terapie mediche) caricato sul terminale(xoom motorola) ,e ,dopo averlo fatto leggere al paziente, vorrei fare apporre la firma e la data allo stesso . dopodiche' salvare il documento .
esiste qualche applicazione che lo faccia?
se si,che valore legale pensate possa avere?
RobbyBtheOriginal
23-10-2012, 10:58
volevo chiedere se con link2sd era corretto utilizzare una partizione ext4 al posto della ext2 come da prima pagina (sul google play c'è scritto che si può usare con ext2 ext3 ext4 FAT) volevo però avere pareri vostri se siete già utilizzatori di questa app con una partizione ext4 o differenti, tipo probelmi o instabilità. Grazie:)
Up
momo-racing
23-10-2012, 11:03
ho un documento open office(consenso informato per terapie mediche) caricato sul terminale(xoom motorola) ,e ,dopo averlo fatto leggere al paziente, vorrei fare apporre la firma e la data allo stesso . dopodiche' salvare il documento .
esiste qualche applicazione che lo faccia?
se si,che valore legale pensate possa avere?
sul valore legale ho paura che sia nullo. Per quanto riguarda quello che chiedi se riesci a convertire il documento in PDF ho visto che ezpdf reader permette di modificare file pdf aggiungendo per esempio dei disegni a mano libera e quindi anche la possibilità di fare una firma.
snowrose70
23-10-2012, 11:28
Ciao a tutti, avrei una domanda: sapete se le applicazioni scaricate gratuitamente o comprate sull'Amazon app-store, poi vengono ripristinate in caso di un ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo, come avviene con Google Play?
O si deve fare un backup per non perderle? e dove vengono salvate le Apk scaricate da Amazon?
Grazie mille
La sveglia non funziona a telefono spento... Deve essere offline (consuma così poco in questa modalità che si può ritenere quasi spento)... :)
scusa, in che senso deve essere offline?
iNovecento
23-10-2012, 11:34
scusa, in che senso deve essere offline?
Intendeva in standby :p
The_Saint
23-10-2012, 11:51
Intendeva in standby :pOffline è più che standby.... vuol dire che è scollegato da qualsiasi rete. In pratica è la modalità "aereo". ;)
IL_mante
23-10-2012, 11:58
Ciao a tutti, avrei una domanda: sapete se le applicazioni scaricate gratuitamente o comprate sull'Amazon app-store, poi vengono ripristinate in caso di un ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo, come avviene con Google Play?
O si deve fare un backup per non perderle? e dove vengono salvate le Apk scaricate da Amazon?
Grazie mille
rimangono salvate nel tuo account amazon, ti mandano anche la fattura di acquisto pari a 0€, le puoi anche vedere nello storico degli acquisti se entri da browser.
su telefono quando scarichi l'app di amazon entri con i tuoi dati e fai tasto menu->le mie applicazioni, ti da la lista per reinstallarle, divise in: installate in memoria, su cloud da installare (già acquistate), aggiornamenti.
testato su nexus s dopo wipe totale per aggiornamento jelly bean 4.1.2 ;)
snowrose70
23-10-2012, 13:13
Grazie mille per la celere risposta!
rimangono salvate nel tuo account amazon, ti mandano anche la fattura di acquisto pari a 0€, le puoi anche vedere nello storico degli acquisti se entri da browser.
questo infatti lo avevo visto :)
su telefono quando scarichi l'app di amazon entri con i tuoi dati e fai tasto menu->le mie applicazioni, ti da la lista per reinstallarle, divise in: installate in memoria, su cloud da installare (già acquistate), aggiornamenti.
testato su nexus s dopo wipe totale per aggiornamento jelly bean 4.1.2 ;)
Ottimo allora, era proprio quello che speravo, ma dovevo accertarmene, visto che devo fare un wipe al tablet e prossimamente anche al Nexus (dal 4.1.1 al 4.1.2 non l'ho fatto)
Offline è più che standby.... vuol dire che è scollegato da qualsiasi rete. In pratica è la modalità "aereo". ;)
Si, quoto... Forse mi sono espresso male io... Intendevo proprio la modalità aereo...
volevo fare una richiesta, spero di scrivere nel posto giusto: ho centinaia di contatti in rubrica, molti non mi ricordo manco chi sono, altri sono numeri di interno di clienti/fornitori, mi servirebbe poter vedere, quando qualcuno mi chiama, qualche dettaglio in più oltre al semplice nome+cognome, come professione, sede di lavoro, nome dell'azienda, ecc. per poter identificare meglio ilm chiamante. è una settimana che cerco ma non ho trovato nulla, avete qualche suggerimento? grazie mille
Un simulatore d voci o qualcosa che cambia la voce?
Offline è più che standby.... vuol dire che è scollegato da qualsiasi rete. In pratica è la modalità "aereo". ;)
ok, grazie, ma c'è qualche app (o lo fa di default ics) che mi permetta di mandarlo in modalità aereo dopo una certa ora?
ok, grazie, ma c'è qualche app (o lo fa di default ics) che mi permetta di mandarlo in modalità aereo dopo una certa ora?
juicy defender dalla plus in poi, la funzione è "Night hours schedule "
http://feedback.latedroid.com/knowledgebase/articles/30725-free-vs-plus-vs-ultimate-features-comparison-tabl
IL_mante
24-10-2012, 21:35
un qualsiasi scheduler fa quello che dici più altre cosette. ce ne sono di interessanti anche gratuiti
In prima pagina
purtroppo ho dei push non riconosciuti dalle apps consigliate in prima pagina...
bluray93
25-10-2012, 12:03
apparte 2 player reactor e hokey, ci sono altri giochi che si possono fare in 2 o più sul telefonino?
apparte 2 player reactor e hokey, ci sono altri giochi che si possono fare in 2 o più sul telefonino?
air hockey
bluray93
25-10-2012, 15:32
air hockey
nn mi ricordavo bene come si chiamava :D cmq intendo anche giochi di ruolo tipo monopoli, esiste qualcos'altro che non conosco?
abellodenonna
25-10-2012, 16:16
Come funziona il multitasking su JB? Tengo premuto il tasto 'home' e mi compare un cerchio dove è presente però solo google, anche quando ho aperte altre applicazioni...
mi consigliate qualche gioco di costruzioni tipo mytown o altro in ita?
Ciao,
se interessa sullo store amazon regalano CALENGOO.
Non conosco l'applicazione ma su google play costa 5,39 euro.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.calengoo.android&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwyLDNd
momo-racing
27-10-2012, 12:23
Ciao,
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.calengoo.android&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwyLDNd
lo store amazon l'ho scaricato proprio per l'app gratuita del giorno: su tre settimane in media ti becchi 16 app brutte o inutili, 4 carine quasi sempre giochini e grazie a dio una che veramente ti fa piacere avere, come in questo caso. Ad ogni modo immagino che a caval donato....
mi consigliate qualche gioco di costruzioni tipo mytown o altro in ita?
Provato virtual city 2?
Ciao,
Preso !!! Grazie :D
lo store amazon l'ho scaricato proprio per l'app gratuita del giorno: su tre settimane in media ti becchi 16 app brutte o inutili, 4 carine quasi sempre giochini e grazie a dio una che veramente ti fa piacere avere, come in questo caso. Ad ogni modo immagino che a caval donato....
Quoto in toto ;)
Provato virtual city 2?
lo provo, grazie
Quoto anch'io.
Sto provando CALENGOO.
Devo dire veramente notevole. Adesso sto usando Business Calendar che avevo pagato in offerta a circa 60 €cent.
L'unico appunto che potrei eventualmente fare a CALENGOO è che ci sono troppe personalizzazioni e che ogni tanto mi sento perso nei menù :D
Comunque se vi serve un calendario molto valido e potete approfittarne, CALENGOO è quello che fa per voi ;)
vincenzomary
27-10-2012, 17:19
Sto provando CALENGOO.
Devo dire veramente notevole. Adesso sto usando Business Calendar che avevo pagato in offerta a circa 60 €cent.
L'unico appunto che potrei eventualmente fare a CALENGOO è che ci sono troppe personalizzazioni e che ogni tanto mi sento perso nei menù :D
Comunque se vi serve un calendario molto valido e potete approfittarne, CALENGOO è quello che fa per voi ;)
lo uso acnhe io, ottimo, e l'ho pagato anche tanto.
The_Dave
28-10-2012, 18:37
Mi consigliate una buona app per chat multiprotocollo? Ne ho provate diverse ma quando provo ad accedere con gtalk mi blocca l'account e devo resettare la password
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Provato virtual city 2?
altro?
The_Dave
29-10-2012, 15:06
sto cercando un'app che mi permetta di modificare la status bar. Ho già provato omega (che crasha appena la attivo) e super status bar, che mi pare molto buggata. Ne conoscete altre? In particolare, cerco qualcosa che mi permetta di avere l'orario al centro e non a destra, e la batteria con la percentuale.
iNovecento
29-10-2012, 17:03
Sto provando CALENGOO.
Devo dire veramente notevole. Adesso sto usando Business Calendar che avevo pagato in offerta a circa 60 cent.
Di buono calengoo ha anche che permette di sincronizzarsi direttamente con l'account google anziché con quello "Android" di sistema, bypassando quindi il limite di sincronizzazione di tutti gli eventi creati o modificati nell'ultimo mese.
Quanto ho odiato Samsung e Google per questo limite... sino a che non si formatta, gli eventi precedenti il mese rimangono e non ce ne si accorge, ma formattato il telefono salta fuori facendo risultare il calendario di serie quanto di più inutile ci possa essere
Di buono calengoo ha anche che permette di sincronizzarsi direttamente con l'account google anziché con quello "Android" di sistema, bypassando quindi il limite di sincronizzazione di tutti gli eventi creati o modificati nell'ultimo mese.
Quanto ho odiato Samsung e Google per questo limite... sino a che non si formatta, gli eventi precedenti il mese rimangono e non ce ne si accorge, ma formattato il telefono salta fuori facendo risultare il calendario di serie quanto di più inutile ci possa essere
Hai ragione... Ci ho fatto caso solo adesso!! A me la cosa non crea problemi, ma è cmq fastidiosa...
mi sembra che sia così anche con Smooth Calendar, è molto semplice ma almeno è gratis :)
lo uso acnhe io, ottimo, e l'ho pagato anche tanto.
Sono ancora impegnato a testare le varie possibilità offerte da CALENGOO. Veramente ottimo. Penso che prenderà il posto di Business Calendar.
Il problema della "Sincronizzazione con Google degli eventi del calendario" sia un problema di Google.
Ancora mesi fa avevo scritto a Business Calendar questa email:
Now I see also on FAQ that "Please also notice that your data will only be synced one month back so you won't have older data on your phone afterwards."
Only 1 month is too little. I need more months. Is it possible ?
e loro mi hanno risposto:
please remember that the sync with Google is limited to events which aren't more than one month in the past or one year in the future. Therefore you'll only get events not older than one month! This is a limitation of Google and not of our app. Maybe Google changes this behavior in the future.
Sempre IMHO ;)
Rik
IL_mante
30-10-2012, 22:45
segnalo questo bellissimo gioco :eek:
trovato girovagando nella sezione giochi gratis del play store, ci ho perso la pausa pranzo e buona parte della serata :p
► Hill Climb Racing (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fingersoft.hillclimb) - (4,6 ♦ 1-5M) - gioco di corse in salita basato sulla fisica, raccogliendo monete e arrivando sempre più lontano si può potenziare l'auto, acquistarne di nuove o sbloccare altri scenari, perfino la luna! attenti a non ribaltarvi o a restare senza benzina!
iNovecento
31-10-2012, 16:59
Sono ancora impegnato a testare le varie possibilità offerte da CALENGOO. Veramente ottimo. Penso che prenderà il posto di Business Calendar.
Il problema della "Sincronizzazione con Google degli eventi del calendario" sia un problema di Google.
Ancora mesi fa avevo scritto a Business Calendar questa email:
Now I see also on FAQ that "Please also notice that your data will only be synced one month back so you won't have older data on your phone afterwards."
Only 1 month is too little. I need more months. Is it possible ?
e loro mi hanno risposto:
please remember that the sync with Google is limited to events which aren't more than one month in the past or one year in the future. Therefore you'll only get events not older than one month! This is a limitation of Google and not of our app. Maybe Google changes this behavior in the future.
Sempre IMHO ;)
Rik
Sì certo, è un problema di GOOGLE, ma come calengoo lo supera fornendo una sincronizzazione alternativa, allo stesso modo avrebbe potuto fare Samsung.
In ogni caso è una delle poche delusioni di android: venendo dal mondo apple, mai mi sarei immaginato di peggiorare proprio nel gestire i servizi google, in casa google. Ma tant'è... migliorerà :p
Sì certo, è un problema di GOOGLE, ma come calengoo lo supera fornendo una sincronizzazione alternativa, allo stesso modo avrebbe potuto fare Samsung.
In ogni caso è una delle poche delusioni di android: venendo dal mondo apple, mai mi sarei immaginato di peggiorare proprio nel gestire i servizi google, in casa google. Ma tant'è... migliorerà :p
Sperem :cool:
Nuova app gratis (forse interessante per gli appassionati del genere) su Amazon:
Il Cruciverba (https://play.google.com/store/apps/details?id=me.crosswrd&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsIm1lLmNyb3Nzd3JkIl0.) (il link è al Google Play)
Altrimenti costa 0,79€ ;)
Non sembra malaccio
trovato girovagando nella sezione giochi gratis del play store, ci ho perso la pausa pranzo e buona parte della serata :p
► Hill Climb Racing (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fingersoft.hillclimb) - (4,6 ♦ 1-5M) - gioco di corse in salita basato sulla fisica, raccogliendo monete e arrivando sempre più lontano si può potenziare l'auto, acquistarne di nuove o sbloccare altri scenari, perfino la luna! attenti a non ribaltarvi o a restare senza benzina!
Grazie per la segnalazione. Veramente semplice e divertente.
Mi ha fatto venire in mente il vecchio stunt racer per amiga
https://www.youtube.com/watch?v=Kn32IgQGrOQ
Cavolo, potrebbero farlo per android, ci sarebbe da divertirsi.
Buttando un occhio al market, ho visto che ce ne sono diversi di giochi con questo tipo di giocabilita', ecco un tipo di motocross
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.occamy.android.motoxmayhem1lite&feature=related_apps
Nuova app gratis ed interessante su Amazon:
Tune in radio PRO (https://play.google.com/store/apps/details?id=radiotime.player&feature=search_result) (il link è al Google Play)
Altrimenti costa 0,70€ ;)
Dimension7
02-11-2012, 13:09
Scusa ma ogni quanto cambia l'app del giorno? Visitando l'app shop col telefono mi da virtual city come app free per oggi...
Aurora2008
02-11-2012, 13:51
Nuova app gratis ed interessante su Amazon:
Tune in radio PRO (https://play.google.com/store/apps/details?id=radiotime.player&feature=search_result) (il link è al Google Play)
Altrimenti costa 0,70 ;)
L'ho acquistata a 10 cent quando era in offerta sul play store. Ottima app, credo che non ci si attualmente di meglio
Scritto con Tapatalk 2 dal mio Sony Xperia P
Scusa ma ogni quanto cambia l'app del giorno? Visitando l'app shop col telefono mi da virtual city come app free per oggi...
Boh.... ancora adesso vedo "Tune in radio PRO" come app gratuita del giorno. E l'ho anche scaricata e ho ricevuto la conferma dell'ordine a 0€.
Chi conferma ?
L'ho acquistata a 10 cent quando era in offerta sul play store. Ottima app, credo che non ci si attualmente di meglio
Io già avevo quella free installata, ma perchè non avere quela full gratis ? :Prrr:
Dimension7
02-11-2012, 19:49
Non so che dirti, ho anche provato a riavviare il cell (ho installato l'applicazione di amazon solo oggi), ma non cambia nulla, mi da sempre virtual city come app free.
Sicuro di aver impostato Italia nelle impostazioni dell'account? Magari le offerte degli store degli altri Paesi sono diverse.
Infatti...http://www.amazon.com/G5-Entertainment-AB-Virtual-City/dp/B006GIX2MI
Sicuro di aver impostato Italia nelle impostazioni dell'account? Magari le offerte degli store degli altri Paesi sono diverse.
E per di più questa app è gratuita sul Google Play italiano ---> QUA (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.g5e.virtualcity&feature=search_result)
Quindi che senso avrebbe regalare un app già gratuita di suo ?
Dimension7
02-11-2012, 21:23
Non so che dirvi e non so più che inventarmi: ho selezionato "Italia" dall'applicazione di Amazon sul cellulare, ho disinstallato il vecchio appstore che avevo scaricato da amazon.com e l'ho scaricato direttamente da amazon.it, ho attività il 1-click ordering, ho settato come indirizzo un indirizzo italiano, non so proprio dove mettere le mani...
Alla fine ho risolto tramite queste FAQ (http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/ref=hp_app_200918010_ordr?nodeId=200918010#order), andando a guarda la voce
Su App-Shop Amazon, visualizzo le pagine prodotto in una lingua diversa dall'italiano e tutti i prezzi sono indicati in valute diverse dall'Euro, eppure sono residente in Italia.
A quel punto però ho dovuto cancellare i dati e la cache dell'appstore, riloggato e si è sistemata la cosa.
theberto
02-11-2012, 23:21
A quel punto però ho dovuto cancellare i dati e la cache dell'appstore, riloggato e si è sistemata la cosa.
in che senso cache??? :rolleyes:
The_Saint
03-11-2012, 06:52
in che senso cache??? :rolleyes:Quando vai nel menù Applicazioni e clicchi su un programma, hai varie opzioni... tra le quali anche la cancellazione della cache. Penso si riferisse a questo ;)
SwiftKey 3 scaduta, c'è qualche tastiera decente, con tasti comodi e grandi (come questa) e gratis?
taleboldi
06-11-2012, 09:28
vi segnalo 2 applicazioni (gratis con pubblicità) per la fotocamera
Manga Fu Camera (https://play.google.com/store/apps/details?id=jp.co.so_da.android.mangafucamera)
per scattare una foto trasformarla in manga
e
ParaPara Manga Fu Camera (https://play.google.com/store/apps/details?id=jp.co.so_da.android.paraparamangafucamera)
per scattare 5 foto in sequenza e creare una sorta di flip-book
le impostazioni di entrambe sono ridotte all'osso ma il risultato è veramente carino
ciauz !!!
qualche gioco carino, non proprio free ma quasi, si paga quello che si vuole.
Con la possibilità di stabilire quanto dare a sviluppatori, in carità ed alla società che promuove questi giochi.
http://www.youtube.com/watch?v=GRB2czUpzGI
zio.luciano
09-11-2012, 09:45
Spettacolare questo giochino!
Grazie per la segnalazione ;)
Con l'aggiornamento lo sviluppatore ha aggiunto due nuovi scenari (Mars e Alien Planet) :asd:
taleboldi
09-11-2012, 09:50
zooper widget (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.zooper.zwfree)
widget con ora/data/meteo/batteria/ecc. completamente customizzabile, forse fin troppo :D
(gratis con ads e qlch limitazione - disponibile la versione a pagamento)
Scan master (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.scan.master)
fotografa e converte in pdf (gratis)
ciauz
Piccolo85
09-11-2012, 18:06
ragazzi ho scaricato Waze dal play di google.
solamente che appena lo apro mi dice che non c'è connessione e verificare la rete, rendendomelo cosi inutilizzabile
sto con TIM e i dati, gps e dati background sono tutti attivi e tutte le altre app funzionano
suggerimenti?
ps anche il navigatore di base di google va senza problemi
sto con l'LG optimus ne e android aggiornato
Guns'n Glory (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.hg.gunsandgloryfree&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5oZy5ndW5zYW5kZ2xvcnlmcmVlIl0.)
Dopo Angry Birds, e' il giochetto che piu' mi sta acchiappando ultimamente.
Ho visto che ce ne sono un altro paio della stessa software house, la Handy Games. (http://www.handy-games.com/public/landing/)
Altro carino e' Contract Killer (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.glu.android.ck&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5nbHUuYW5kcm9pZC5jayJd) e Dead Trigger (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.madfingergames.deadtrigger&hl=it).
Altri appena finisco di "recensirli" ;) (imho).
Dimension7
10-11-2012, 08:49
Per caso sul play store ci sono dei periodi in cui fanno saldi particolari, tipo come su steam?
Oggi su Amazon market é in regalo msecure, altrimenti pagabile a 8 € su Google play :-)
Inviato dal mio GT-I9100
Oggi su Amazon market é in regalo msecure, altrimenti pagabile a 8 € su Google play :-)
Inviato dal mio GT-I9100
io sul market amazon non ce l'ho gratis!:confused:
io sul market amazon non ce l'ho gratis!:confused:
Se vai ad inizio pagina, vedi che c'è già stato analogo problema in precedenza ;)
Per caso sul play store ci sono dei periodi in cui fanno saldi particolari, tipo come su steam?
Ogni tanto si ci sono periodi di saldi come su Steam ed anche per festeggiare il raggiungimento di particolari traguardi... tipo la mille miliardersima app scaricata o il numero X di android attivati... per non perdere le offerte ti consiglio di scaricare AppSales...
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.tsapps.appsales&hl=it
;)
Ogni tanto si ci sono periodi di saldi come su Steam ed anche per festeggiare il raggiungimento di particolari traguardi... tipo la mille miliardersima app scaricata o il numero X di android attivati... per non perdere le offerte ti consiglio di scaricare AppSales...
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.tsapps.appsales&hl=it
;)
Prima pagina.
Shopping.
La prima app.
Io la sto usando ogni giorno da un mese, ma, a parte periodi particolari, non fanno promozione su app "importanti".
In questo periodo (e finche dura) meglio le app gratis del market Amazon. ;)
come si fa ad impostare l'Italia nell'Amazon App? sono andato nelle impostazioni, ma non ho trovato nulla...
Metà pagina. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300&page=67)
Metà pagina. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300&page=67)
ho fatto tutto! Cancellato la cache, cancellato i dati, messo Italia...non funziona...:rolleyes: mah...che programmazione del caiser! :muro:
ho fatto tutto! Cancellato la cache, cancellato i dati, messo Italia...non funziona...:rolleyes: mah...che programmazione del caiser! :muro:
Quando ti sei iscritto su Amazon, hai indicato come nazione l'Italia ?
Quando ti sei iscritto su Amazon, hai indicato come nazione l'Italia ?
:eek: non lo so! ma dici quando ho fatto l'account su amazon.co.uk? (perché anni fa lo feci là!)...non mi ricordo! Ma ora non posso cambiarlo!???:stordita:
:eek: non lo so! ma dici quando ho fatto l'account su amazon.co.uk? (perché anni fa lo feci là!)...non mi ricordo! Ma ora non posso cambiarlo!???:stordita:
Beh.....se hai fatto l'account su amazon.co.uk, come fanno ad indovinare che invece stai in Italia ? :sofico:
Prova ad andare sul sito e a vedere se puoi modificare la nazione. ;)
Oggi su Amazon market è in regalo RepliGo PDF Reader (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cerience.reader.app&feature=search_result), altrimenti disponibile a 2,29€ su Google play :-)
Rik
Inviato dal mio GT-I9100
Preferisco Keepass Password Safe: uso lo stesso db su PC e cellulare.
Pure io. Sono anni che la uso sul PC e ora anche in Android con lo stesso db.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Alhazred
12-11-2012, 09:59
Ho da poco attivato un piano dati con Wind sul mio smartphone (prima non avevo un piano dati ed usavo internet solo su Wi-Fi), ho notato che il contatore per il traffico dati di Android conteggia regolarmente, ma se disabilito il traffico dati e cambio rete cellulare (da 3G a 2G, non cambiando la SIM) si azzera.
C'è un'app che monitori il traffico dati senza azzerarsi automaticamente, ma che faccia decidere a me quando azzerare il conteggio?
B3LL4MY_85
12-11-2012, 10:07
Io mi trovo molto bene con 3G Watchdog, la trovi sia in versione free (basta e avanza) che PRO con features aggiuntive! :D
vincenzomary
12-11-2012, 10:21
Io mi trovo molto bene con 3G Watchdog, la trovi sia in versione free (basta e avanza) che PRO con features aggiuntive! :D
quoto, perfetta applicazione.
IL_mante
12-11-2012, 10:22
che smartphone hai?
anche io ho wind con la all inclusive e il contatore dati integrato (da ice cream sandwich in poi) funziona senza problemi, l'ho usato benissimo questa estate durante il trasloco quando ho usato il telefono come hotspot usb per il pc fisso. nessun problema di azzeramento e dati conteggiati correttamente, ho potuto tener d'occhio l'andamento e grazie ai limiti impostabili non ho mai sforato il limite (che comunque in wind corrisponde solo a una riduzione drastica della velocità di download, non si paga di più)
anche io prima usavo 3g watchdog ;)
vincenzomary
12-11-2012, 10:24
che smartphone hai?
anche io ho wind con la all inclusive e il contatore dati integrato (da ice cream sandwich in poi)
puoi spiegarmi? ho anche io wind. grazie.
Solo un piccolo OT
Ma per la condivisione dei dati PC e smartphone utilizzate un cloud e come altro fate? Grazie.
P.S.: Scusatemi per l'OT ma sarei interessato a sapere se esiste qualche altro metodo.
Alhazred
12-11-2012, 11:04
che smartphone hai?
anche io ho wind con la all inclusive e il contatore dati integrato (da ice cream sandwich in poi) funziona senza problemi, l'ho usato benissimo questa estate durante il trasloco quando ho usato il telefono come hotspot usb per il pc fisso. nessun problema di azzeramento e dati conteggiati correttamente, ho potuto tener d'occhio l'andamento e grazie ai limiti impostabili non ho mai sforato il limite (che comunque in wind corrisponde solo a una riduzione drastica della velocità di download, non si paga di più)
anche io prima usavo 3g watchdog ;)
Ho un Motorola Atrix4G con Android 2.3.4
So che anche sforando il limite non pago nulla, ma vorrei comunque tener d'occhio il traffico.
Ho installato 3G Watchdog, ma per farlo funzionare come si deve dovrei sapere il traffico effettuato fino ad ora ed impostarlo come iniziale, ma non ho modo di sapere quandi dati ho ricevuto.
Sono andato sul sito Wind ed ho effettuato l'accesso alla mia area privata, nei dettagli del traffico dati mi dice il tempo di connessione, non i dati scambiati.
IL_mante
12-11-2012, 11:45
puoi spiegarmi? ho anche io wind. grazie.
(solo su android > 4.0.3)
impostazioni sistema di android-> utilizzo dati->in alto a destra seleziona -dati mobili ON- e seleziona -imposta limite dati mobili-, quindi puoi muovere i cursori giallo e rosso, il primo per avvertimento il secondo per terminare lo scambio dati
quando lo attivi ti consiglia di tenere limiti un po' conservativi in quanto il conteggio potrebbe essere differente da quello del provider
ecco le mie impostazioni:
http://i.imgur.com/4UEWIl.png
ops, vedo adesso che il cursore rosso è sballato, di solito lo tengo a 950MB
Solo un piccolo OT
Ma per la condivisione dei dati PC e smartphone utilizzate un cloud e come altro fate? Grazie.
P.S.: Scusatemi per l'OT ma sarei interessato a sapere se esiste qualche altro metodo.
io personalmente uso google drive per la maggior parte delle cose, condivisione documenti (non importanti), immagini, link, segnalibri. lo screenshot qui sopra l'ho salvato dal tel, uppato con drive e caricato con un servizio di image hosting dal portatile :cool:
Ho un Motorola Atrix4G con Android 2.3.4
So che anche sforando il limite non pago nulla, ma vorrei comunque tener d'occhio il traffico.
Ho installato 3G Watchdog, ma per farlo funzionare come si deve dovrei sapere il traffico effettuato fino ad ora ed impostarlo come iniziale, ma non ho modo di sapere quandi dati ho ricevuto.
Sono andato sul sito Wind ed ho effettuato l'accesso alla mia area privata, nei dettagli del traffico dati mi dice il tempo di connessione, non i dati scambiati.
un po' OT
per wind il conteggio dati parte dal 1° giorno di ogni mese, quindi basta che imposti i limiti dal primo al 30 di ogni mese e sei sicuro che li conta giusti ;)
un po' OT
per wind il conteggio dati parte dal 1° giorno di ogni mese, quindi basta che imposti i limiti dal primo al 30 di ogni mese e sei sicuro che li conta giusti ;)
Eh NO..... Se hai Wind con una ALL INCLUSIVE, i mesi durano 30 giorni e quindi il primo giorno cambia un mese si e un mese no. :(
vincenzomary
12-11-2012, 19:58
(solo su android > 4.0.3)
impostazioni sistema di android-> utilizzo dati->in alto a destra seleziona -dati mobili ON- e seleziona -imposta limite dati mobili-, quindi puoi muovere i cursori giallo e rosso, il primo per avvertimento il secondo per terminare lo scambio dati
quando lo attivi ti consiglia di tenere limiti un po' conservativi in quanto il conteggio potrebbe essere differente da quello del provider
ecco le mie impostazioni:
grazie.
Parnas72
12-11-2012, 22:00
Oggi su Amazon market è in regalo RepliGo PDF Reader (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cerience.reader.app&feature=search_result), altrimenti disponibile a 2,29€ su Google play :-)
Appena provata... la trovo ottima per uno schermo piccolo come quello del mio terminale; effettua la reimpaginazione al volo del PDF, adattando quindi il flusso del testo alla dimensione dello schermo, e consente poi di scegliere la dimensione dei caratteri, permettendo quindi a ciascun utente di trovare il miglior compromesso tra leggibilità del font e numero dei cambi pagina.
IL_mante
13-11-2012, 10:21
Eh NO..... Se hai Wind con una ALL INCLUSIVE, i mesi durano 30 giorni e quindi il primo giorno cambia un mese si e un mese no. :(
sicuro? mi dai una fonte?
al momento non riesco a trovare dove l'ho letto ma sono abbastanza sicuro che sia così, questa estate durante il trasloco avevo paura di terminare preventivamente il traffico dato che era a cavallo di due mesi e a me fatturano il 21 del mese, ho cercato su internet e ho avuto conferma di questo, che a differenza delle chiamate internet viene sempre conteggiato a partire dall'inizio del mese
meglio se continuiamo da un altra parte o in pm, stiamo andando OT, non vorrei inquinare oltre il tuo bel thread :D
Appena provata... la trovo ottima per uno schermo piccolo come quello del mio terminale; effettua la reimpaginazione al volo del PDF, adattando quindi il flusso del testo alla dimensione dello schermo, e consente poi di scegliere la dimensione dei caratteri, permettendo quindi a ciascun utente di trovare il miglior compromesso tra leggibilità del font e numero dei cambi pagina.
Io la sto utilizzando al posto di Acrobat Reader. E' indubbiamente migliore.
sicuro? mi dai una fonte?
al momento non riesco a trovare dove l'ho letto ma sono abbastanza sicuro che sia così, questa estate durante il trasloco avevo paura di terminare preventivamente il traffico dato che era a cavallo di due mesi e a me fatturano il 21 del mese, ho cercato su internet e ho avuto conferma di questo, che a differenza delle chiamate internet viene sempre conteggiato a partire dall'inizio del mese
meglio se continuiamo da un altra parte o in pm, stiamo andando OT, non vorrei inquinare oltre il tuo bel thread :D
La fonte è la mia parola. ;)
Ogni 30 giorni Wind mi manda il messaggio di addebito dei 9€ dell'offerta. E non li manda sempre lo stesso giorno del mese, ma appunto ogni 30 giorni esatti.
Comunque l'ho trovato anche QUA (http://www.wind.it/it/opzioni/pagina181.phtml). Clicca su WIND RICORDA e vedrai scritto: "L’opzione si rinnova automaticamente ogni 30 giorni a partire dalla data di attivazione ". Bastava cercare ;)
IL_mante
13-11-2012, 15:04
La fonte è la mia parola. ;)
Ogni 30 giorni Wind mi manda il messaggio di addebito dei 9€ dell'offerta. E non li manda sempre lo stesso giorno del mese, ma appunto ogni 30 giorni esatti.
Comunque l'ho trovato anche QUA (http://www.wind.it/it/opzioni/pagina181.phtml). Clicca su WIND RICORDA e vedrai scritto: "L’opzione si rinnova automaticamente ogni 30 giorni a partire dalla data di attivazione ". Bastava cercare ;)
ma tu sei ricaricabile, io abbonamento :)
come abbonamento mi fatturano il 21 di ogni mese (ci sono due o tre date nel mese in cui fatturano, dipende da quando hai sottoscritto il contratto), mentre per internet vanno di mese in mese, a partire dal primo..
sennò non mi spiego la non limitazione di internet pur avendo fatto oltre 1,5GB di dati tra il 21 di luglio e il 18 agosto periodo in cui sono stato da mia nonna per fare il trasloco ;)
vabbè stiamo andando troppo OT, chiudo qui, all'utente che chiedeva spiegazioni in merito consiglio di fare un giro nella sezione tariffe e chiedere meglio nei thread ufficiali se esistono
Per gli abbonamenti Wind tutte le soglie sono bimestrali... È così anche per le soglie internet ovviamente.... Parlo per esperienza personale perché ho avuto la All Inclusive Smart per quasi 2 anni...
Invece per le ricaricabili Wind le soglie scattano ogni 30 giorni. :cry:
vincenzomary
16-11-2012, 17:29
se non ricordo male prima di qualche aggiornamento le notifiche alle risposte nei forum erano immediate. adesso le ricevo in ritardo, cosa posso fare? grazie.
alechino
19-11-2012, 19:05
Ciao, ho appena preso il mio primo tablet, mediacom 10.1 , sono un po' disorientato, per scaricare una applicazione si deve passare obbligatoriamente da google? Esiste un sistema operativo linux o altri indipendenti, da istallare magari su microsd, o da sostituire a quello trovato in bundle?
Grazie Mauro
Parnas72
19-11-2012, 19:40
Ciao, ho appena preso il mio primo tablet, mediacom 10.1 , sono un po' disorientato, per scaricare una applicazione si deve passare obbligatoriamente da google?
Ci sono diversi market (ad es. quello di Amazon, di cui si parla molto in questo thread), ma Google Play è sicuramente il market di riferimento dove si trova più roba.
Esiste un sistema operativo linux o altri indipendenti, da istallare magari su microsd, o da sostituire a quello trovato in bundle?
Il tuo S.O. è già Linux... Android è costituito da un kernel Linux e da un'ambiente grafico ottimizzato per l'utilizzo su dispositivi mobili con interfaccia "touch".
Può darsi che su Internet esistano ROM alternative per il tuo tablet sviluppate dalla community, ma comunque devono essere specifiche per il tuo hardware, non c'è la distro Android universale che gira su tutti i tablet.
alechino
19-11-2012, 20:00
Il mio problema non è quello di trovare le applicazioni, se vado su un sito che conosco e c'è una applicazione (gratis) da scaricare per android, il bottone istalla mi rimanda al sito google, mi pare una invadenza non richiesta...
A questo punto (grande fratello?) siamo arrivati?
Dimension7
19-11-2012, 20:17
La questione è che in genere agli sviluppatori conviene mettere le applicazioni sul market, anziché mettere il file d'installazione sul proprio sito. Anche perché è più semplice, sia per loro che per chi dovrà installare il programma. Non devi cercare il sito, cercare il link, scaricare l'installer, scaricarlo ed installare. Semplicemente vai sul market, cerchi il programma, clicchi Su installa ed hai fatto. Niente grande fratello o altro, è solo un sistema che semplifica il tutto. Per certi versi assomiglia ai repository su linux.
Parnas72
19-11-2012, 21:25
La questione è che in genere agli sviluppatori conviene mettere le applicazioni sul market, anziché mettere il file d'installazione sul proprio sito. Anche perché è più semplice, sia per loro che per chi dovrà installare il programma.
Non solo è più semplice, ma permette di dare massima visibilità all'app rendendola visibile da tutti i dispositivi Android con le valutazioni e i commenti degli utenti, e sfruttando il meccanismo di Google Play per la distribuzione automatica degli aggiornamenti.
Ciao,
segnalo su amazon l'applicazione: Chordbot Pro GRATIS.
su google play costa la bellezza di 4,38 euro.
link google play: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.chordbot&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5jaG9yZGJvdCJd
Ciao,
link google play: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.chordbot&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5jaG9yZGJvdCJd
Ciao! Grazie della segnalazione, l'app sarebbe veramente carina.
Io però vedo un'altra app free del giorno, ovvero: Cooking Conversions (http://www.amazon.com/mobile-apps/b?ie=UTF8&node=2350149011).
Sbaglio qualcosa io (sicuramente... :stordita: )?
Ciao! Grazie della segnalazione, l'app sarebbe veramente carina.
Io però vedo un'altra app free del giorno, ovvero: Cooking Conversions (http://www.amazon.com/mobile-apps/b?ie=UTF8&node=2350149011).
Sbaglio qualcosa io (sicuramente... :stordita: )?
Ho guardato ora (12:41:00) su Amazon apps e c'e' ancora.
Dimension7
21-11-2012, 11:30
Probabilmente hai impostato il market amazon US, ho avuto lo stesso problema qualche tempo fa, se vedi una o due pagine indietro dovresti trovare il mio post relativo alla questione
Ho guardato ora (12:41:00) su Amazon apps e c'e' ancora.... bohh?? anche a me lo da solo a pagamento...
Probabilmente hai impostato il market amazon US, ho avuto lo stesso problema qualche tempo fa, se vedi una o due pagine indietro dovresti trovare il mio post relativo alla questione
Esatto, ho dovuto settare Italia come paese e cancellare i dati dell'app.
Finalmente sono riuscito a scaricarlo con successo! :D
Grazie a tutti ;)
P.S. ovviamente iscritto al thread :oink:
Ciao,
Non so a che serve, ma stamattina l'ho scaricato. Visto che non è un giochino, prima o poi potrebbe tornarmi utile :sofico:
Non so a che serve, ma stamattina l'ho scaricato. Visto che non è un giochino, prima o poi potrebbe tornarmi utile :sofico:
E' molto carino: in pratica componi delle basi musicali scegliendo strumenti, generi, ma soprattutto l'armonia del pezzo ;)
A chi potrebbe interessare, Quickoffice pro (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.qo.android.am3&feature=search_result) a soli 0,93 cent sul Google Play.
Altrimenti costerebbe sui 15$ ;)
Esatto, ho dovuto settare Italia come paese e cancellare i dati dell'app.
Finalmente sono riuscito a scaricarlo con successo! :D
Grazie a tutti ;)
P.S. ovviamente iscritto al thread :oink:
ma sono l'unico stronzo che se anche faccio cosi, mi rimane amazon us??? :muro:
ma sono l'unico stronzo che se anche faccio cosi, mi rimane amazon us??? :muro:
E' un po' rognosetta la faccenda. Io ho capito che devi:
- disinstallare l'app "App shop"
- loggarti su amazon.it e settare a questo link il paese (Impostazioni paese sulla sinistra): https://www.amazon.it/gp/digital/fiona/manage
- reinstallare l'app
Imho così dovrebbe funzionare.
A chi potrebbe interessare, Quickoffice pro (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.qo.android.am3&feature=search_result) a soli 0,93 cent sul Google Play.
Altrimenti costerebbe sui 15$ ;)
Ottima... Però ho un dubbio.... Se in futuro prendo un tablet (nexus 7 o 10)... Potrò installarla.!?!? O devo avere la versione HD.?!?! :mc:
sauron_x
22-11-2012, 16:48
Ciao ragazzi, come si chiama l'applicazione per scaricare i video dal tubo che ha inventato quel ragazzo di Catania? Dato che a quanto leggo è una delle app più scaricate al mondo vorrei provare :)
Ottima... Però ho un dubbio.... Se in futuro prendo un tablet (nexus 7 o 10)... Potrò installarla.!?!? O devo avere la versione HD.?!?! :mc:
Bohhhhh.....
(Vota questa come la risposta più utile di oggi :Prrr: )
Ciao ragazzi, come si chiama l'applicazione per scaricare i video dal tubo che ha inventato quel ragazzo di Catania? Dato che a quanto leggo è una delle app più scaricate al mondo vorrei provare :)...youtube downloader ... purtroppo bisogna trovarla per vie traverse, poiché si sono accorti (a scoppio ritardato) che violava le regole di mercato ed è stata tolta dalla circolazione...
[EDIT] ... e cmq gia c'era questa che funziona molto meglio... (quella sopra aveva vinto perché è stata scaricata + di 1.000.000 di volte)
http://slideme.org/application/tubemate-2
sauron_x
22-11-2012, 19:42
Provo Tubemate allora, grazie mille!
Bohhhhh.....
(Vota questa come la risposta più utile di oggi :Prrr: )
Ahahahah ok.!! :)
In occasione delle feste USA Swiftkey (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.touchtype.swiftkey) in offerta a 1.99€.
E' un po' rognosetta la faccenda. Io ho capito che devi:
- disinstallare l'app "App shop"
- loggarti su amazon.it e settare a questo link il paese (Impostazioni paese sulla sinistra): https://www.amazon.it/gp/digital/fiona/manage
- reinstallare l'app
Imho così dovrebbe funzionare.
mi dice che l'account è registrato su amazon.com!!:muro:
mi dice che l'account è registrato su amazon.com!!:muro:
Non so esattamente come funzioni. Potresti provare a fare un account sul .it forse.
mi dice che l'account è registrato su amazon.com!!:muro:...Ciao, anche io ero registrato USA, ho fatto come ha detto @Lke ... mi ha chiesto di creare il nuovo Kindle Italiano (o qualcosa di simile) ed ora è tutto OK...
vincenzomary
24-11-2012, 09:56
Io uso Full Screen Caller ID e sia su SGS che su SGS2, la schermata col faccione del chiamante appare immediatamente. :stordita:
non trovo invece l'opzione per spegnere lo schermo dopo aver risposto avvicinando il galaxy s3 all'orecchio. uso la versione pro, potreste aiutarmi. grazie.
non trovo invece l'opzione per spegnere lo schermo dopo aver risposto avvicinando il galaxy s3 all'orecchio. uso la versione pro, potreste aiutarmi. grazie.
Mahhhhh...... in teoria dovrebbe spegnersi da solo utilizzando il sensore di prossimità presente.
Su SGS2:
Impostazioni
Chiamata
Sensore di prossimità (da selezionare)
Spegni lo schermo con sensore coperto.
Non è un impostazione di FSCI ma di android ;)
vincenzomary
24-11-2012, 18:05
Mahhhhh...... in teoria dovrebbe spegnersi da solo utilizzando il sensore di prossimità presente.
Su SGS2:
Impostazioni
Chiamata
Sensore di prossimità (da selezionare)
Spegni lo schermo con sensore coperto.
Non è un impostazione di FSCI ma di android ;)
il sensore di prossimità e "flaggato". boh. grazie
Io di solito sincronizzo i files presenti sul SGS2 con quelli presenti sul PC con QUESTO (http://freefilesync.sourceforge.net/) programma. Ovviamente devo attivare l'SGS2 come memoria di massa. Quindi viene visto come un disco esterno e il programma può sincronizzare i due "Hard disk".
Esiste la possibilità di fare ciò tramite WiFI ?
Specifico che il programma suindicato non utilizza funzioni ftp.
Parnas72
29-11-2012, 15:33
Esiste la possibilità di fare ciò tramite WiFI ?
Devi installare un app tipo "Samba Filesharing", che ti pubblica in rete la SD del telefono come directory condivisa. Poi da PC te lo mappi come unità di rete, e usi il tuo programmino come fai ora.
Devi installare un app tipo "Samba Filesharing", che ti pubblica in rete la SD del telefono come directory condivisa. Poi da PC te lo mappi come unità di rete, e usi il tuo programmino come fai ora.
Nel weekend ci provo :D
Ero troppo curioso e c'ho provato subito.
Con Samba filesharing, avevo dei problemi perchè non si avviava e mi impallava il telefono tanto da doverlo riavviare. C'ho provato un paio di volte.
Allora ho cercato su Google play e ho scoperto che anche Eg gestore file, permette di gestire i files tramite server FTP.
Provato e riuscito. Vedevo i files sul computer. :winner:
Il problema è che il programma FreeFileSync, non reputa le cartelle condivise come cartelle valide..... :ncomment:
Parnas72
30-11-2012, 21:03
Ero troppo curioso e c'ho provato subito.
Con Samba filesharing, avevo dei problemi perchè non si avviava e mi impallava il telefono tanto da doverlo riavviare.
Boh... a me funziona. Magari il tuo kernel non ha il supporto per samba ?
Allora ho cercato su Google play e ho scoperto che anche Eg gestore file, permette di gestire i files tramite server FTP.
Sì, ma un server FTP è una cosa, una cartella condivisa un'altra.
EDIT: giusto per curiosità, ho scaricato il programmino e ho provato a sincronizzare una cartella del PC con una condivisione di SAMBA filesharing... funziona senza nemmeno mappare il drive di rete, basta farlo puntare a \\Android\sdcard\TuaCartella .
alechino
01-12-2012, 13:01
BeyondPod (http://www.beyondpod.com/Android/) per scaricare feed e podcast, link manager anche col formato opml, bellissimo player, gratis con limitazioni dopo una settimana di uso
Dimension7
01-12-2012, 13:07
Consigliato, lo sto usando anch'io. La versione pro costa un po' troppo (5,50€) per quello che offre, almeno per il mio uso: ti permette di programmare il download del podcast, magari di notte così al mattino ti trovi il podcast sul telefono, e di mettere in coda i download. Niente che non si possa fare decentemente a mano, considerando poi che i podcast di solito pesano poco e si scaricano in un attimo.
Comunque ho approfittato dei saldi per il black friday per prenderlo a 1,50€, per quel prezzo può valerne la pena.
Boh... a me funziona. Magari il tuo kernel non ha il supporto per samba ?
Sì, ma un server FTP è una cosa, una cartella condivisa un'altra.
EDIT: giusto per curiosità, ho scaricato il programmino e ho provato a sincronizzare una cartella del PC con una condivisione di SAMBA filesharing... funziona senza nemmeno mappare il drive di rete, basta farlo puntare a \\Android\sdcard\TuaCartella .
Stamattina ho provato a scongelare tutte le app che avevo congelato (60 :D ), per vedere se qualcuna creava problemi, ma il risultato è sempre lo stesso: Samba parte, ma poi si impalla e fa congelare il telefono.
Ho un SGS2 con firmware originale polacco 4.0.4 :confused:
Dimension7
02-12-2012, 20:02
Ho messo go launcher ex. Ho iniziato a smanettare un po' ma non riesco a trovare niente per personalizzare il menù applicazioni recenti. Per capirci, quello che hai tenendo premuto a lungo home. Esiste qualche app che mi permette di modificarlo?
franklyn
02-12-2012, 22:43
ma un app che mi permette di gestire da smartphone una smart tv samsung magari tramite wifi ?
col telecomando c'è da impazzire per fare qualsiasi cosa...
ilcalzolaio
03-12-2012, 10:39
Salve a tutti.
Ho cercato in giro ma, salvo errori, non ho trovato la risposta.
Ho un Galaxy S3 ...ma da quando ho installato Widgetlocker, quando arriva una telefonata e porto all'orecchio il telefono, si blocca subito e quando riporto il telefono in basso non ricompare la persona con cui sono al telefono ma solo lo shermo nero . Bisogna che sblocchi widgetlocker e che chiuda la telefonata.
Forse qualche settaggio non corretto ???
Grazie a tutti
ma un app che mi permette di gestire da smartphone una smart tv samsung magari tramite wifi ?
col telecomando c'è da impazzire per fare qualsiasi cosa...non so che smartphone hai, se hai un S3 o S2 c'è l'applicazione Samsung smartview funzionante, la trovi su XDA...
se ti interessa ma non riesci a trovarla fai sapere...
franklyn
03-12-2012, 16:34
non so che smartphone hai, se hai un S3 o S2 c'è l'applicazione Samsung smartview funzionante, la trovi su XDA...
se ti interessa ma non riesci a trovarla fai sapere...
ho un galaxy nexus JB 4.1.2 quelle sul playstore mi dice che non sono compatibili con il mio nexus...
ho un galaxy nexus JB 4.1.2 quelle sul playstore mi dice che non sono compatibili con il mio nexus...
Ciao, prova questo:
http://dl.dropbox.com/u/84963285/com.samsung.smartview.apk
col telecomando c'è da impazzire per fare qualsiasi cosa...
se ti basta avviare video/immagini/musica basta una app che supporti DLNA, ad esempio io sul mio Xperia non funziona AllShare e uso iMediaShare. Per cambiare canali o altro però non saprei.
franklyn
03-12-2012, 20:38
Ciao, prova questo:
http://dl.dropbox.com/u/84963285/com.samsung.smartview.apk
ahah grazie che figata!!!
cmq è abbastanza macchinoso lo stesso gestire il browser web...
credevo si potesse usare il mouse tipo touch... non so se mi spiego ;)
ahah grazie che figata!!!
cmq è abbastanza macchinoso lo stesso gestire il browser web...
credevo si potesse usare il mouse tipo touch... non so se mi spiego ;)... aah!? ma allora mi sa che non avevo capito... fammi capire, te cerchi un applicazione che trasformi il cell tipo una tastiera touch per poter gestire/scrivere/selezionare utilizzando Internet sul tv?? se è così non so se esiste qualcosa... in alternativa ci sono tastiere touchscreen wifi o bluetooth
franklyn
03-12-2012, 23:52
... aah!? ma allora mi sa che non avevo capito... fammi capire, te cerchi un applicazione che trasformi il cell tipo una tastiera touch per poter gestire/scrivere/selezionare utilizzando Internet sul tv?? se è così non so se esiste qualcosa... in alternativa ci sono tastiere touchscreen wifi o bluetooth
allora già va benissimo quello che mi hai dato, poiché almeno riesco a scrivere con la tastiera del cell gli indirizzi anziché col mouse una lettera per volta.
Però quando si tratta di muovere il mouse... la situazione è analoga al telecomando... quindi toccare nelle varie direzioni per spostare il mouse diventa stressante
;)
non esiste un app che fa da player mp3 e permette di visualizzare il testo delle canzoni?
RobbyBtheOriginal
05-12-2012, 23:14
per pulire la cache delle app e di sistema quale app utilizzate?? ..titanium backup va bene? (ho il root)
-la voce "pulizia cache per le app utente e di sistema" è quella giusta?? ..non si perdono impostazioni salvate vero?
grazie:)
Vorrei sapere se esiste una applicazione che mi Consente di ascoltare Solo l'audio dei canali tv In modo da non esaurire la preziosa banda disponibile.
Poi vorrei sapere se su waze se Si può abilitare l avviso acustico Per gli autovelox
su waze si possono salvare poi personali (o cmq luoghi di interesse) ?
DarkMage74
06-12-2012, 13:19
non esiste un app che fa da player mp3 e permette di visualizzare il testo delle canzoni?
vedi un po' tunewiki
Puoi provare MusiXmatch
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.musixmatch.android.lyrify&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5tdXNpeG1hdGNoLmFuZHJvaWQubHlyaWZ5Il0.
The_Saint
06-12-2012, 18:14
Vorrei sapere se esiste una applicazione che mi Consente di ascoltare Solo l'audio dei canali tv In modo da non esaurire la preziosa banda disponibile.Lo streaming è unico e contiene sia video che audio... non penso proprio si possa fare...
RobbyBtheOriginal
06-12-2012, 19:00
per pulire la cache delle app e di sistema quale app utilizzate?? ..titanium backup va bene? (ho il root)
-la voce "pulizia cache per le app utente e di sistema" è quella giusta?? ..non si perdono impostazioni salvate vero?
grazie:)
Up
Inviato da Tapatalk
Up
Inviato da Tapatalk
Si quella funzione va bene.
Io utilizzo a volte anche Elixir che ha questa funzione di pulizia.
Fa attenzione: non usare il cancella dati di Titanium perche' ti si resetta il dispositivo. . .
Poi vorrei sapere se su waze se Si può abilitare l avviso acustico Per gli autovelox
mi autorispondo: la segnalazione audio degli autovelox e dei semafori con telecamera viene “letta" dal TTS, quindi per poter avere l'annuncio audio bisogna per forza avere l'audio completo con nomi delle vie.
vedi un po' tunewiki
Puoi provare MusiXmatch
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.musixmatch.android.lyrify&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5tdXNpeG1hdGNoLmFuZHJvaWQubHlyaWZ5Il0.
grazie, li proverò
Ragazzi scusate un bel programma per la gestione conti familiari con entrate e uscite e comunque completo in tutto le funzioni.
Mi consigliate i migliori sia free che a pagamento?
TNX :)
RobbyBtheOriginal
07-12-2012, 13:44
Si quella funzione va bene.
Io utilizzo a volte anche Elixir che ha questa funzione di pulizia.
Fa attenzione: non usare il cancella dati di Titanium perche' ti si resetta il dispositivo. . .
grazie Kohai:)
Ragazzi scusate un bel programma per la gestione conti familiari con entrate e uscite e comunque completo in tutto le funzioni.
Mi consigliate i migliori sia free che a pagamento?
TNX :)
Prova questo (https://play.google.com/store/search?q=financisto) è davvero ottimo. Gestisce entrate/uscite, da la possibillità di inserire delle spese "programmate" con cadenza a scelta dell'utente e tantissime altre futures...;) Inoltre e FREE.
Grazie mille...lo sto scaricando e lo proverò :)
Nel frattempo mi è venuto in mente una cosa...se volessi usarlo sia io che mia moglie su due telefoni (o futuro tablet) esiste qualcosa sincronizzabile tra più device?
Ragazzi, ho visto uno screenshot di un tizio che aveva nella home un widget per il meteo che sembrava tipo un dipinto..!! :eek:
Cioè sembrava un quadro appeso..!!
Cosa potrebbe essere.!?!? Ho beautiful widget ma non trovo quella skin....
Voi avete per caso qualche idea di cosa potrebbe essere.!?!??! :)
Grazie.! :)
PS: Questo è lo screenshot...
http://imageshack.us/a/img141/7342/device20121207172145.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/141/device20121207172145.png/)
Madara76
11-12-2012, 09:02
Ragazzi, ho visto uno screenshot di un tizio che aveva nella home un widget per il meteo che sembrava tipo un dipinto..!! :eek:
Cioè sembrava un quadro appeso..!!
Cosa potrebbe essere.!?!? Ho beautiful widget ma non trovo quella skin....
Voi avete per caso qualche idea di cosa potrebbe essere.!?!??! :)
PS: Questo è lo screenshot...
http://imageshack.us/a/img141/7342/device20121207172145.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/141/device20121207172145.png/)
E' una skin per uccw, ultimate custom clock widget , free nel market. Le varie skin le trovi su xda come file uzip e alcune nel market come apk.
E' una skin per uccw, ultimate custom clock widget , free nel market. Le varie skin le trovi su xda come file uzip e alcune nel market come apk.
Grazie mille.!! :)
Uccw l'avevo provato ma non avevo mai visto quella skin..!!
Ora vedo di trovarla.!! :)
..::DAVE::..
11-12-2012, 18:59
Grazie mille.!! :)
Uccw l'avevo provato ma non avevo mai visto quella skin..!!
Ora vedo di trovarla.!! :)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1700008
https://play.google.com/store/apps/details?id=fr.pooley.betaWeather
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1700008
https://play.google.com/store/apps/details?id=fr.pooley.betaWeather
Grazie mille.!! ;)
L'avevo trovato si su xda.!! Nel market non avevo neanche guardato.!! :)
Sostituito in prima pagina "AndroZip File Manager" con "ZArchiver".
Motivazioni:
1- Comprime e decomprime molti più tipi di archivi (soprattutto gestisce i files 7z che Androzip non gestisce)
2- Crea e decomprime archivi protetti da password
2- Miglior votazione media (4,8 contro 4,5)
Altri suggerimenti di app più valide di ZArchiver ?
Sostituito in prima pagina "AndroZip File Manager" con "ZArchiver".
Motivazioni:
1- Comprime e decomprime molti più tipi di archivi (soprattutto gestisce i files 7z che Androzip non gestisce)
2- Crea e decomprime archivi protetti da password
2- Miglior votazione media (4,8 contro 4,5)
Altri suggerimenti di app più valide di ZArchiver ?
l'ho appena sostituito, il supporto per i 7z non è cosa da poco
grazie per la segnalazione
B3LL4MY_85
17-12-2012, 09:52
Mi pare strano che ancora non sia stata segnalata questa, che da ieri è uscita finalmente dalla fase beta. La utilizzo fa molti mesi e la consiglio... ;)
► Solid Explorer (https://play.google.com/store/apps/details?id=pl.solidexplorer&hl=it) - (4,8 ♦ 15032) - File manager veramente solido :D, con innovativa e comoda gestione in 2 pannelli. La versione Trial dura 14 giorni, il costo dell'unlocker di 1,54€ pare ragionevole per ciò che offre.
Finalmente su Amazon è tornata un app gratuita del giorno DECENTE:
DocumentsToGo Full Version Key (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dataviz.docstogoapp&feature=nav_other) ---> Roba da 11 € :D :D :D
DocumentsToGo Full Version Key (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dataviz.docstogoapp&feature=nav_other) ---> Roba da 11 € :D :D :D
presa!
IL_mante
18-12-2012, 09:32
l'ho installato e nelle autorizzazioni diceva: controllo di licenza google play..
non è che controlla se lo abbiamo acquistato nel play store?
EDIT: no ho verificato, in pratica sullo store amazon vi danno la chiave per sbloccare la versione gratis del play store, in pratica scaricate l'app da amazon, poi scaricate documents to go versione gratis dal play store qui (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dataviz.docstogo) e una volta installata riaprite l'app di amazon e vi trovate la versione pro. per avere conferma, aprite l'app gratis e fate menù -> informazioni, troverete scritto edition android market sbloccato tramite tasto amazon
c'è una piccola fregatura: in questo modo vi rimangono nel launcher le due icone, che però aprono la stessa app, quella standard e quella con la chiave, ho provato a disinstallare l'app del play store e non si può più aprire, se non avete un launcher che permette di nascondere le icone ve le tenete tutte e due.. :(
Alhazred
18-12-2012, 10:19
Presa anche io la key, ma una volta installata mi chiede di scaricare l'ultima versione di "Documents to go", mi da anche il link, ci vado, mi autentico e poi mi dice "We could not process your order because of geographical restrictions on the product you are attempting to purchase".
Dove la prendo l'app da installare?
EDIT: risolto, ho preso l'app da Google Play invece che da Amazon.
per chi è interessato c'è uno sconto dell 86% su NFS most wanted !
preso a 91 centesimi!
Ragazzi sto cercando un app tipo Call Filter che non mi faccia squillare il cell quando a chiamarmi e' un ID nascosto. Ci tengo a precisare che tutte le app che ho provato rifiutavano sia le chiamate con numero nascosto, sia le chiamate provenienti da numeri semplicemente non associati ad un nominativo della mia rubrica. Ovviamente in questo caso il programma non mi servirebbe a nulla poiche' spesso ricevo chiamate di conoscenti, da numeri non associati e avrei semplicemente bisogno di evitare di essere disturbato da "giocherelloni" che chiamano negli orari notturni (ovviamente non suggeritemi di spegnere il cell o mettere la vibrazione :fagiano: ).
grazie e buone feste
Dimension7
26-12-2012, 09:41
Segnalo world of goo gratis sull'app shop amazon
Segnalo world of goo gratis sull'app shop amazon
Preso :D
Certo che se mettessero più app utili e meno giochini sarebbe molto meglio :mad:
deidara80
27-12-2012, 08:03
raga, che usate per i manga? io ho ancora best manga, scaricato tempo fa e che ora mi sembra non si trovi piu sul market.
iNovecento
27-12-2012, 09:36
raga, che usate per i manga? io ho ancora best manga, scaricato tempo fa e che ora mi sembra non si trovi piu sul market.
Non leggo manga da tempo, ma in ogni caso per i fumetti di the walking dead sto usando Comic Rack Free ed è in assoluto il migliore di tutti quelli provati.
Credo abbia anche la lettura al contrario caso ti servisse, ma controlla tanto è gratis :)
IL_mante
28-12-2012, 15:09
da appassionato di giochini rompicapo, segnalo questi due che non ho trovato in prima pagina:
► Rompicapi con i fiammiferi (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.celticspear.matches&hl=it) - (4,5 ♦ 5-10M) - Allena il tuo cervello divertendoti! Le regole sono semplici: Sposta, togli, o aggiungi fiammiferi sullo schermo fino a trovare la soluzione per ogni figura.
► Flow Free (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bigduckgames.flow&hl=it) - (4,7 ♦ 10-50M) - ...
ecco, nelle descrizioni non so mai cosa metterci, se nel play store sono in italiano copio incollo, come sopra, qui sono in inglese, ho pensato a questa, se me la votate edito così si può aggiungere in prima pagina, sennò proponete :help: :help:
unisci i pallini dello stesso colore creando fasci luminosi, attento a non incrociarli o dovrai ricominciare! riempi di colori lo schermo per vincere! oltre 750 livelli e modalità contro il tempo
flow free mi ha drogato, se mi prende bene faccio 50 livelli per volta :fagiano:
buon natale e buone feste!
Ragazzi sto cercando un app tipo Call Filter che non mi faccia squillare il cell quando a chiamarmi e' un ID nascosto. Ci tengo a precisare che tutte le app che ho provato rifiutavano sia le chiamate con numero nascosto, sia le chiamate provenienti da numeri semplicemente non associati ad un nominativo della mia rubrica. Ovviamente in questo caso il programma non mi servirebbe a nulla poiche' spesso ricevo chiamate di conoscenti, da numeri non associati e avrei semplicemente bisogno di evitare di essere disturbato da "giocherelloni" che chiamano negli orari notturni (ovviamente non suggeritemi di spegnere il cell o mettere la vibrazione :fagiano: ).
grazie e buone feste
Nessuno ha qualche idea? :p
grazie e buone feste
Root Call Blocker (versione trial per provarlo, io mi trovo bene con la versione pro)
Root Call Blocker trial (https://play.google.com/store/apps/details?id=fahrbot.apps.rootcallblocker.beta&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImZhaHJib3QuYXBwcy5yb290Y2FsbGJsb2NrZXIuYmV0YSJd)
Root Call Blocker (versione trial per provarlo, io mi trovo bene con la versione pro)
Root Call Blocker trial (https://play.google.com/store/apps/details?id=fahrbot.apps.rootcallblocker.beta&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImZhaHJib3QuYXBwcy5yb290Y2FsbGJsb2NrZXIuYmV0YSJd)
Ma si sente il primo squillo? Quanto costa la pro? Conosci anche qualche alternativa free?
grazie
Ma si sente il primo squillo? Quanto costa la pro? Conosci anche qualche alternativa free?
grazie
Non ricordo quanto costa, vedi sul play store.
Il primo squillo puoi decidere di non farlo sentire, puoi far sentire occupato o semplicemente far cadere la comunicazione senza alcun squillo; nell'ultimo caso, dopo aver aggiunto alla tua black list i numeri sconosciuti, vai in "metodi predefiniti di blocco" -->"Modalita' di blocco delle chiamate" e selezioni "Rifiuto veloce".
Prova la versione trial e vedi come ti trovi; secondo me e' un'ottima app.
Riprendo questo mio messaggio che non aveva ricevuto risposta.
Stavo cercando un'app che permetta (ovviamente gratis :D ) di gestire file (e directory) criptati su smartphone e ovviamente anche su PC.
Su android guardavo appunto File Locker (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mwgo.filelocker&feature=search_result), mentre su windows userei Truecrypt.
Un programma che gira sia su android che su windows è BoxCryptor (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.boxcryptor.android&feature=search_result). Sembra un ottima app/programma. Permette anche la sincronizzazione con dropbox e similari. Cosa ne pensate ? Qualche altro buon suggerimento ?
Inoltre per gestire le password sia su android che su windows, sto usanto Keepass che ha il suo alterego su android in KeePassDroid (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.android.keepass&feature=search_result). Anche in questo caso, cosa ne pensate ? Qualche altro buon suggerimento ?
Poi casomai li metto in prima pagina.
BUON 2013 !!! http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/mangia%20e%20beve/00012009.gif
Volevo inserire in prima pagina un'app per criptare i files (di qualsiasi genere) presenti sul telefono.
Stavo guardando File Locker (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mwgo.filelocker&feature=search_result). Avete qualche suggerimento di maggior qualità ?
Grazie
Rik
The_Saint
01-01-2013, 15:36
Inoltre per gestire le password sia su android che su windows, sto usanto Keepass che ha il suo alterego su android in KeePassDroid (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.android.keepass&feature=search_result). Anche in questo caso, cosa ne pensate ?Anche io uso questa accoppiata e mi trovo molto bene... :)
momo-racing
01-01-2013, 22:12
qualcuno che usa nova launcher sa dirmi se c'è e come si fa a impostare l'ordine delle icone nel drawer? Di default è alfabetico, a me piacerebbe poter alternare tra questo e l'ordine per data d'installazione, esiste la possibilità di selezionare quest'ultimo?
_Nico1588_
01-01-2013, 23:06
Mi scuso in anticipo se è la sezione/thread sbagliato dunque il mio problema è questo, da poco uso uno smartphone android e ho ancora poca dimestichezza, durante il primo avvio ho utilizzato una mail di google (gmail) per accedere ad alcune funzionalità del telefono, e non avendone una mia ho usato quella di mio padre, ho installato alcune app e scaricato libri gratuiti ora ho fatto una mail mia da quale ho acquistato un prodotto dal market google play la mia domanda è: come posso sincronizzare con la nuova mail il telefono e le relative app che mi vede installate con l'altra mail?
Mi riconosce il telefono con la mia mail però è come se fossero due dispositivi diversi e loggandomi con la mia mail mi vede solo le cose che ho installato dopo aver passato alla mia mail, ma nel market mi rileva le app già installate.
è come se vedesse l'altra mail come la "principale" dal quale posso vedere anche le applicazioni del sistema mentre loggandomi con la mia mail no...
spero di essere stato chiaro
grazie in anticipo
ps ho da poco provato e preso (in offerta ancora fino al 4 gennaio) moon reader+ un ottimo ebook reader veramente efficace anche la versione lite è ottima se volete aggiungerlo alla lista
RRR1
Inoltre per gestire le password sia su android che su windows, sto usanto Keepass che ha il suo alterego su android in KeePassDroid. Anche in questo caso, cosa ne pensate ?
Anche io uso questa accoppiata e mi trovo molto bene... :)
in abbinamento a dropbox è una bomba
in abbinamento a dropbox è una bomba
Esatto!!!
.... e per quanto riguarda criptare files e directory su windows e android ? :confused:
qualcuno che usa nova launcher sa dirmi se c'è e come si fa a impostare l'ordine delle icone nel drawer? Di default è alfabetico, a me piacerebbe poter alternare tra questo e l'ordine per data d'installazione, esiste la possibilità di selezionare quest'ultimo?
Stamattina guardando l'app gratuita nello store di Amazon ho visto questo: GoToApp Full (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dds.gotoapp.full&feature=search_result). Mi sembra che faccia quello che hai richiesto. Il link riporta al Google Play dove costa 1,76€, ma apunto come scrivevo più sopra, nello store di Amazon è gratuita ;)
ombra666
03-01-2013, 08:46
Ciao ragazzi, qualcuno sa consigliarmi un app per la creazione e gestione di un anagrafica clienti? niente di sofisticato, nomi, numeri di telefono, indirizzi e qualche riga di note. Mi serve per lavoro ma deve essere completamente separata dalla rubrica android (non voglio trovarmi centinaia di contatti sugli altri device legati al mio account...)
Ciao ragazzi, qualcuno sa consigliarmi un app per la creazione e gestione di un anagrafica clienti? niente di sofisticato, nomi, numeri di telefono, indirizzi e qualche riga di note. Mi serve per lavoro ma deve essere completamente separata dalla rubrica android (non voglio trovarmi centinaia di contatti sugli altri device legati al mio account...)
Perchè non crei un altro account su gmail riservato ai contatti di lavoro ? :D
ombra666
03-01-2013, 10:32
Perchè non crei un altro account su gmail riservato ai contatti di lavoro ? :D
non ci avevo minimamente pensato, due account google possono coesistere sullo stesso device? nel senso, ho il mio gmail primario, più un secondo che sincronizza solo i contatti?
Stamattina guardando l'app gratuita nello store di Amazon ho visto questo: GoToApp Full (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dds.gotoapp.full&feature=search_result). Mi sembra che faccia quello che hai richiesto. Il link riporta al Google Play dove costa 1,76€, ma apunto come scrivevo più sopra, nello store di Amazon è gratuita ;)
qualcuno l'ha provata? dai feedback non mi sembra proprio buona.... però sarebbe molto utile visto il casino di app che ho installate.... altrimenti un alternative free?
non ci avevo minimamente pensato, due account google possono coesistere sullo stesso device? nel senso, ho il mio gmail primario, più un secondo che sincronizza solo i contatti?
Nel mio SGS2 convivono 4 account Gmail :D (e senza litigare :Prrr: )
qualcuno l'ha provata? dai feedback non mi sembra proprio buona.... però sarebbe molto utile visto il casino di app che ho installate.... altrimenti un alternative free?
Sul Google Play il feedback è del 4,4. Quindi ottimo.
Poi se la scarichi da Amazon è anche gratuita. Provare quindi non costa nulla. Al massimo la disinstalli ;)
Cerco app per leggere manga online con possibilita' di scaricare.
Al momento ho provato ( ed attualmente uso ) manga searcher ma lo trovo confusionario e poco ottimizzato. Sono abituato a mangarock su iOs e devo dire che quello rappresenta la perfezione, c'e' qualcosa di simile? :)
ombra666
03-01-2013, 13:54
ok grazie mille per l'aiuto, secondo account configurato, ora bisogna riempirlo a mano di contatti :asd:
IL_mante
03-01-2013, 15:22
Mi scuso in anticipo se è la sezione/thread sbagliato dunque il mio problema è questo, da poco uso uno smartphone android e ho ancora poca dimestichezza, durante il primo avvio ho utilizzato una mail di google (gmail) per accedere ad alcune funzionalità del telefono, e non avendone una mia ho usato quella di mio padre, ho installato alcune app e scaricato libri gratuiti ora ho fatto una mail mia da quale ho acquistato un prodotto dal market google play la mia domanda è: come posso sincronizzare con la nuova mail il telefono e le relative app che mi vede installate con l'altra mail?
Mi riconosce il telefono con la mia mail però è come se fossero due dispositivi diversi e loggandomi con la mia mail mi vede solo le cose che ho installato dopo aver passato alla mia mail, ma nel market mi rileva le app già installate.
è come se vedesse l'altra mail come la "principale" dal quale posso vedere anche le applicazioni del sistema mentre loggandomi con la mia mail no...
spero di essere stato chiaro
grazie in anticipo
ps ho da poco provato e preso (in offerta ancora fino al 4 gennaio) moon reader+ un ottimo ebook reader veramente efficace anche la versione lite è ottima se volete aggiungerlo alla lista
vai in impostazioni di sistema, account, google, tocchi l'account che vuoi eliminare, tocchi il tasto menù e fai rimuovi account, così l'altro account gmail diventa automaticamente il principale
guant4namo
04-01-2013, 22:48
Sto cercando disperatamente : Briscola sul market del mio galaxy s2
Vedendo mio fratello (che ha un iphone 5), ho visto che sull appstore, vi è briscola ed è fatto anche bene, con il multiplayer..
Lo voglio sul mio galaxy s2 a tutti i costi,,vi è qualcosa d simile? :D
ps: le migliori app del market quale sono in base anche alle categorie?
Sto cercando disperatamente : Briscola sul market del mio galaxy s2
Vedendo mio fratello (che ha un iphone 5), ho visto che sull appstore, vi è briscola ed è fatto anche bene, con il multiplayer..
Lo voglio sul mio galaxy s2 a tutti i costi,,vi è qualcosa d simile? :D
Non sei avezzo a cercare.... vero ?
Per la briscola, basta inserire "briscola" nella prima pagina del Google Play. Avrai questo risultato: https://play.google.com/store/search?q=briscola&c=apps
ps: le migliori app del market quale sono in base anche alle categorie?
Anche per questa domanda la risposta è semplicissima. Quando ti hanno reindirizzato a questo 3d, bastava che scorrevi un po' la prima pagina e le trovi tutte la :ciapet:
guant4namo
05-01-2013, 08:27
Non sei avezzo a cercare.... vero ?
Per la briscola, basta inserire "briscola" nella prima pagina del Google Play. Avrai questo risultato: https://play.google.com/store/search?q=briscola&c=apps
Fino a qui ci ero arrivato. :D
Volevo sapere secondo voi quale era la migliore app per briscola e che supportava il multiplayer ;) tutto qui
Fino a qui ci ero arrivato. :D
Volevo sapere secondo voi quale era la migliore app per briscola e che supportava il multiplayer ;) tutto qui
Non credo ci sia un folto pubblico che gioca a briscola sul telefono e che frequenta anche questo forum (e aggiungo questo 3d in particolare.... :eek: )
Ti consiglio di provarne un po' (indubbiamente quelle con i maggiori download e con il voto migliore, ma questa è una tecnica valida per tutte le app) e poi vedi tu quale è la migliore secondo te. Le valutazioni personali sono spesso variabili da persona a persona ;)
Poi segnalaci la migliore (secondo te) che l'aggiungiamo in prima pagina :D
SuperLory
05-01-2013, 15:12
segnalo Kii Keyboard (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zl.inputmethod.latin)
stufo della swype e della sua pesantezza e non volendo spendere soldi per la swiftkey ho optato per questa e mi sta soddisfando. funziona a-la-swype ma e' intelligente quanto la swiftkey (apparentemente)
Salve ragazzi!!!
Avrei una domanda da fare a chi utilizza UCCW.
Una volta realizzato un widget per farlo funzionare bisogna mettere le impostazioni del programma stesso in "hotspot mode on" o esiste qualche altro sistema. Stavo provando questa app (che ritengo davvero molto utile per poter personalizzare al massimo la homescreen...unico limite la fantasia!) e mi sembra che, nel caso in cui realizzo un widget e lo metto sulla home con "hotspot mode on", ci sia un eccessivo consumo di batteria (in 2 ore 4% di consumo) cosa strana dato che prima di inserire il widget non lo faceva. Tra il menu di UCCW mi sembra che c'era la possibilità di realizzare un app per il widget creato. Secondo me il problema potrebbe essere l'hotspot mode dato che credo serva solo per "un'anteprima" del widget in quanto nel menu dell'app mi sembra ci sia una voce per creare un'app del widget per poi installarlo. Non ho avuto tempo di provare... per favore mi fate sapere. Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.