PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Apps e Widget per Android

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34

Jammed_Death
05-04-2017, 20:12
Blasfemo ! :D

non scherzo, c'è scritto sul thread su xda :D :D

jei59
06-04-2017, 06:09
Ho notato dopo avere aggiornato il mio terminale ad Android Nougat che ci sono problemi con i segnalibri di Firefox.
Sincronizza con il mio account di Firefox, i miei segnalibri vengono correttamente sincronizzati ma dopo pochi minuti scompaiono uno ad uno.....
Qualcuno ha riscontrato questo problema?

Parideboy
06-04-2017, 07:20
Ho notato dopo avere aggiornato il mio terminale ad Android Nougat che ci sono problemi con i segnalibri di Firefox.
Sincronizza con il mio account di Firefox, i miei segnalibri vengono correttamente sincronizzati ma dopo pochi minuti scompaiono uno ad uno.....
Qualcuno ha riscontrato questo problema?
Che versione di Firefox stai usando? La normale, la beta o la nightly?

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk

jei59
07-04-2017, 05:57
Che versione di Firefox stai usando? La normale, la beta o la nightly?

La versione normale scaricata dal Play Store......... ma stesso problema anche con la beta.

pcpassion
09-04-2017, 09:39
Qualcuno usa l'app aidroid? MI sapete dire se è possibile dal pc usare le app del telefono es Wa e rispondere direttamente dal pc? io vedo le notifiche, ci clicco sopra ma non succede nulla. Grazie

gigisfan
09-04-2017, 10:14
Per WA c'e' WhatsappWeb, non installi niente e lo usi da browser

Sent from my SM-G900FD using Tapatalk

pcpassion
09-04-2017, 10:21
Questo lo so, anche per telegram c'è la vesrsione desktop che è meglio. Ma parlavo in generale nel senso che se era possibile gestire da remoto tutte le app dello smartphone, non solo sms e telefonate: rispondere ad una mail in arrivo esempio, in modo da fare tutto dal pc mentre si sta lavorando sullo stesso. Altrimenti non ne vedo l'utilità ( personalmente)

DarkMage74
09-04-2017, 12:05
Questo lo so, anche per telegram c'è la vesrsione desktop che è meglio. Ma parlavo in generale nel senso che se era possibile gestire da remoto tutte le app dello smartphone, non solo sms e telefonate: rispondere ad una mail in arrivo esempio, in modo da fare tutto dal pc mentre si sta lavorando sullo stesso. Altrimenti non ne vedo l'utilità ( personalmente)

prova teamViewer

Parnas72
09-04-2017, 13:43
Sì, c'è la funzione AirMirror che replica lo schermo dello smartphone sul PC e ti permette di fare tutto da remoto (lanciare app, digitare un testo, ecc.).

tmviet
10-04-2017, 16:22
Per i problemi tra Nougat e Firefox, Consiglio al posto di Firefox di usare Chrome.

ciraw
11-04-2017, 10:36
ho un lenovo moto g del 2016
ho aggiornato a nougat ma ho un problema
con l'app foto non riesco a cancellare le foto della sd
mi chiede l'accesso, lo dò ma mi dice accesso negato alla sd
ho provato con altre app e funziona tutto regolare
come faccio a ripristinare l'app foto?

Lollauser
14-04-2017, 19:08
Esiste un'alternativa a Truecaller, che faccia la stessa identificazione dei numeri sconosciuti, però senza cercare di fare tutto il resto in cui si sta "allargando" Truecaller?

ase
14-04-2017, 19:38
Whoscall o CallID, però io non le ho mai provate, uso Truecaller (sono d'accordo che sta diventando una specie di bloatware, ma ha il database più diffuso).

Verdammt89
14-04-2017, 21:21
Esiste un'alternativa a Truecaller, che faccia la stessa identificazione dei numeri sconosciuti, però senza cercare di fare tutto il resto in cui si sta "allargando" Truecaller?

Guarda, mi sono fatto la tua identica domanda l'altra settimana, ho fatto delle ricerche e una delle migliori sembra essere "devo rispondere?", si lo so, sembra il titolo di un'app fake ma non lo è :D

https://play.google.com/store/apps/details?id=org.mistergroup.muzutozvednout&hl=it

La sto usando appunto da una settimana e per adesso sembra funzionare, mi ha salvato dai rompiballe della agos che cambiano spesso il numero, per dirne una.
Ah, e poi non devi "dargli" niente, nessuna tua informazione, le richieste che ti fa sono solo per il locale, non per darle a loro (o almeno così dice tutta internet).

Lollauser
15-04-2017, 11:24
Whoscall o CallID, però io non le ho mai provate, uso Truecaller (sono d'accordo che sta diventando una specie di bloatware, ma ha il database più diffuso).

Guarda, mi sono fatto la tua identica domanda l'altra settimana, ho fatto delle ricerche e una delle migliori sembra essere "devo rispondere?", si lo so, sembra il titolo di un'app fake ma non lo è :D

https://play.google.com/store/apps/details?id=org.mistergroup.muzutozvednout&hl=it

La sto usando appunto da una settimana e per adesso sembra funzionare, mi ha salvato dai rompiballe della agos che cambiano spesso il numero, per dirne una.
Ah, e poi non devi "dargli" niente, nessuna tua informazione, le richieste che ti fa sono solo per il locale, non per darle a loro (o almeno così dice tutta internet).

Il fatto è che oltre ai numeri dei rompiballe Tc mi veniva anche comodo con l'identificazione numero chiamante, che col suo metodo ne becca un sacco, e col fatto che mi chiamano per lavoro spesso da numeri che non salvo, la sua cronologia dei recenti con identificazione automatica mi faceva da rubrica a "breve termine", molto utile.
Cmq grazie ad entrambi, vado di testing :)

"Devo rispondere?" ha già vinto :D

MoXxY90
15-04-2017, 16:41
Esiste un app che mi accende o spegne il Wi-Fi impostando un oraio?sembra un a cosa stupida...forse lo e...ma vi spiego a lavoro stacco il Wi-Fi x risp batteria visto che dove lavoro ci sono 3000 reti ma tutte protette e non mi interessa.ma capita molte volte che torno a casa e scarico guardo video ecc senza che mi ricordo di attivare Wi-Fi...c è qualcosa del genere?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Syk
15-04-2017, 17:27
non so se puoi impostare anche gli orari, prova
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.arlosoft.macrodroid

ase
16-04-2017, 07:51
Esiste un app che mi accende o spegne il Wi-Fi impostando un oraio?sembra un a cosa stupida...forse lo e...ma vi spiego a lavoro stacco il Wi-Fi x risp batteria visto che dove lavoro ci sono 3000 reti ma tutte protette e non mi interessa.ma capita molte volte che torno a casa e scarico guardo video ecc senza che mi ricordo di attivare Wi-Fi...c è qualcosa del genere?

Tasker.

S@ibbu
16-04-2017, 15:33
Esiste qualche app che renderizza le cartelle? Come la cartella media di WhatsApp

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

tmviet
17-04-2017, 10:07
x spegnere WiFi uso apk leandroid

fubo
17-04-2017, 10:34
Esiste qualche app che renderizza le cartelle? Come la cartella media di WhatsApp

Vuoi spostare la cartella di Whatsapp su external SD, per esempio? Prova App2SD (https://play.google.com/store/apps/details?id=in.co.pricealert.apps2sd), c'è anche una versione Pro. Grazie al folder mount rimappa cartelle da external SD su internal SD. Fondamentali i diritti di root, meglio se systemless.

S@ibbu
17-04-2017, 22:54
Senza root conosci qualcosa?

fubo
18-04-2017, 09:44
Senza root conosci qualcosa?

No, e non credo ce ne siano. No root no party...

Motenai78
29-04-2017, 21:46
Sera,
cercavo una app alternativa ad Es Gestore File (quindi un explorer avanzato).

Soprattutto mi interessa che consenta l'interazione in base al contenuto multimediale (es. contiene musica --> Play).

Lo dico perché ho provato Solid Explorer: bello, pulito...ma non ha tale caratteristica.

Altair[ITA]
29-04-2017, 21:52
io posso consigliarti solo un ottimo explorer base.

OI gestore file.

che, per attivare i vari file (audio foto etc) utilizza direttamente le altre app nel cellulare dedicate a quella funzione (audio foto etc)

zio.luciano
29-04-2017, 23:56
Prova anche Total Commander.

Phoenix Fire
30-04-2017, 10:06
Sera,
cercavo una app alternativa ad Es Gestore File (quindi un explorer avanzato).

Soprattutto mi interessa che consenta l'interazione in base al contenuto multimediale (es. contiene musica --> Play).

Lo dico perché ho provato Solid Explorer: bello, pulito...ma non ha tale caratteristica.

curiosità, es gestore file che problemi ti da?

DarkMage74
30-04-2017, 16:43
Motorsport Manager gratis sul Play Store

Altair[ITA]
30-04-2017, 16:57
da circa 2 mesi google considera google play non più, finalmente, un mèro contenitore di roba, ma cerca di dare un senso

anche attraverso offerte mirate, offerte chiaramente publicizzate, promozioni, e cose così.

quasi sempre troviamo app e giochi che dal costare qualcosa, diventano gratis (ma non free trial: clicchi e sono tuoi per sempre)

se volete segnalo ogni cosa di tanto in tanto

DarkMage74
30-04-2017, 17:00
su appsales ci sono tutte, ma al 90% è robaccia, quando esce qualcosa di carino penso faccia piacere la segnalazione ;)

Motenai78
30-04-2017, 17:52
curiosità, es gestore file che problemi ti da?

Pubblicità a rotta di collo, anche quando non lo usi.

Come app rimane ottima

Motenai78
30-04-2017, 19:11
Prova anche Total Commander.

Purtroppo il lettore integrato non ha la riproduzione casuale, grazie del consiglio.

Motenai78
30-04-2017, 19:17
;44705528']io posso consigliarti solo un ottimo explorer base.

OI gestore file.

che, per attivare i vari file (audio foto etc) utilizza direttamente le altre app nel cellulare dedicate a quella funzione (audio foto etc)

Provato, purtroppo non lo fa a livello di cartella, ma solo sui singoli file: grazie anche a te.

Mi sa che devo tenere questo es. :(

ase
30-04-2017, 19:22
prova FX Explorer, io mi trovo molto bene. C'è anche la versione specifica per telefoni con root.

Altair[ITA]
30-04-2017, 19:38
Mi sa che devo tenere questo es. :(

Lungi dall'insistere, ma: capisco la tua comodità nel voler raggiungere rapidamente i vari file (audio video foto etc), ma il gioco vale la candela?

ES è pieno di spam, roba di andare a piedi a mettere a ferro e fuoco i dev.

Non che io voglia mostrarti quanto io sia paranoico, ma l'app che ti ho detto io non richiede autorizzazioni "strane" e, sopratutto, non richiede accesso a internet (!!!!!!!!!!).

Spero tu possa ripensarci :(

X360X
30-04-2017, 19:59

Come app rimane ottima

la versione a pagamento è davvero ottima e ha tutto, la presi a un niente e non ne ho mai vista un'altra davvero equivalente. ma quella free bè, lo vedi da te che roba è.

Motenai78
30-04-2017, 20:00
Il problema è che a me lo Explorer serve solo per quello (raggiungere cartelle e lanciare il play delle stesse), però condivido a pieno che hanno sgravato: continuo a cercare alternative.

Buffo che Android ancora non offra una cosa così semplice che ha addirittura Windows dai tempi di Me.

Editato: sono con il cel, mi riferivo ad Altair.

san80d
30-04-2017, 21:47
a questo punto fai l'investimento e spendi i 2,99 euro per la pro

Verdammt89
30-04-2017, 22:59

Come app rimane ottima

Io ho bloccato le notifiche di ES dalle impostazioni ed ho risolto :D

Syk
30-04-2017, 23:07
ho resistito fino ad ora che mi hai spiegato come fare :D

tmviet
01-05-2017, 21:19
@Motenai78
Perché non tieni ES file manager e la pubblicità la blocchi con Adblock Plus per Android ?

RobbyBtheOriginal
01-05-2017, 22:13
io tempo fa chiesi qui un'alternativa a es data la pubblicità e tutti i problemi di privacy che erano saltati fuori, purtroppo non trovai nessuno all'altezza, e ne ho provati almeno 5 tra cui pure consigliati qui ma non mi soddisfavano mai a pieno, morale della favola, come detto tempo fa, compari la versione pro di ES che ai tempi era scontata a 10 cent mi pare e nessun problema (per la privacy non so se è affetta pure la versione pro da questi spam spoofer "ti frego i dati" sotterfugi ecc ecc)

pierluigip
02-05-2017, 07:03
buongiorno ,

ho disinstallato angry birds 2 per errore

l'ho reinstallato, ma ho perso tutti i miei progressi
c'e' un modo per recuperarli ?

grazie

ciocia
03-05-2017, 13:42
Non conosco il gioco ( per nome si ovviamente ), parlo in generale.
Di solito i giochi per mantenere i salvataggi, sfruttano i login tramite facebook, a volte anche solo l'account di google.
Alcuni hanno anche registrazioni con user e password ( quindi mantengo ) ma son pochi, più che altro giochi presenti anche su pc browser.
i sono anche giochi che se disinstalli e reinstalli, riconoscono il telefono e ritrovi la partita. Questo non vale ovviamente se uno cambia telefono.
Io di solito, se trovo un gioco che mi piace, prima di continuare valuto se ho la possibilità di salvare i dati, altrimenti non mi ci metto dietro ( almeno che non sia un giochino schiacciapensieri, che poco importa

flai
10-05-2017, 16:11
Salve,
ho alcune domande su titanium.

1- Come faccio ad aggiornare un vecchio backup con TUTTE le nuove modifiche? Sia app, che dati delle app, che impostazioni di sistema...

2- Io, per sicurezza, lo imposto affinché mi mantenga gli ultimi 3 backup, e quando ho fatto il ripristino di massa su una nuova rom, ho notato che mi ha ripristinato anche cose di 3 giorni prima che nel frattempo avevo disinstallato: come si fa a ripristinare in massa in modo da ritrovarsi solo le cose nel momento dell'ultimo backup?

3- Nei backup pianificati è possibile fargli fare alla fine la verifica in modo da essere avvisati se il backup ha degli errori?

Grazie anticipatamente

Per adesso nn ho root quindi vado a memoria...

1."aggiorna tutte le nuove app e dati utente" in "azioni di massa"
2. In teoria sovrascrive il backup vecchio, non ne crea uno nuovo...possibile che hai più di una cartella ?
3.i backup pianificati sono delle azioni, puoi inserire anche la verifica che però non so se è utile nel senso che probabilmente il risultato non lo vedi perché magari esegui il backup di notte. Io ti consiglio di fare una verifica dei backup prima di formattare e ripristinare così che in caso puoi provvedere a rifare il backup.

Se posso consigliarti eviterei di fare il backup e il ripristino delle impostazioni...tra aggiornamenti della rom e rom diverse ti potresti incasinato il cellulare.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ciao,

scusate se riprendo solo ora questo argomento, ma volevo chiarire...

1- A me in azioni di massa sotto backup a tal proposito da: riesegui forzatamente backup, riesegui i vecchi backup, riesegui backup per dati modificati, riesegui backup delle app aggiornate, backup app utente nuove e aggiornate, backup nuove app e app aggiornate (utente+sistema).

Quale devo cliccare per quello che interessa a me?

2- Per controllare di non avere più di una cartella, mi basta guardare di non avere più cartelle chiamate "Titanium backup" con un file manager?

3- Visto il consiglio, come faccio a escludere dal backup le impostazioni mantenendo le app+dati?

Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà.

Parideboy
10-05-2017, 16:20
Un'applicazione per condividere la connessione di un PC sullo smartphone? Un Tethering al contrario per capirci

masand
10-05-2017, 16:57
Un'applicazione per condividere la connessione di un PC sullo smartphone? Un Tethering al contrario per capirci

Non capisco la tua richiesta, ma forse ti può essere utile:

https://www.quora.com/How-do-I-share-internet-from-a-PC-via-a-USB-cable-to-an-Android-phone

http://www.wikihow.com/Share-an-Internet-Connection

fuxa
11-05-2017, 08:41
io con Windows 10 adesso, e prima con win 7 uso il metodo "Creare un hotspot wireless su Windows: procedura complessa" presente a questo link http://www.chimerarevo.com/internet/creare-hotspot-wireless-su-windows-182898/
lo trovo molto comodo e in realtà semplice

Motenai78
11-05-2017, 10:40
@Motenai78
Perché non tieni ES file manager e la pubblicità la blocchi con Adblock Plus per Android ?
leggo solo ora: non ho il root (se ricordo bene serve quello per AdBlock)

ma quelle dell'app, o c'è un modo a livello di SO? (via app in teoria l'ho fatto)

In linea di massima ho notato differenza tra il mio S3 con Kitkat ed il p8 lite della mia compagnia con nougat: nel secondo è più "discreto".

S@ibbu
11-05-2017, 11:31

ma quelle dell'app, o c'è un modo a livello di SO? (via app in teoria l'ho fatto)

In linea di massima ho notato differenza tra il mio S3 con Kitkat ed il p8 lite della mia compagnia con nougat: nel secondo è più "discreto".
A livello di sistema, via app si può fare, si Chiama adway, ma serve il root

superlex
11-05-2017, 12:07
Come gestore file io mi trovo bene con Amaze, open source (si trova anche su F-Droid). Ha anche un gestore applicazioni.

Parideboy
11-05-2017, 15:51
io con Windows 10 adesso, e prima con win 7 uso il metodo "Creare un hotspot wireless su Windows: procedura complessa" presente a questo link http://www.chimerarevo.com/internet/creare-hotspot-wireless-su-windows-182898/
lo trovo molto comodo e in realtà semplice
If pc in questione non ha il WiFi. Ho 2 telefoni, l'idea è di collegarne uno al pc fingendo che si stia solo ricaricando e usarlo come Hotspot per l'ufficio
Non capisco la tua richiesta, ma forse ti può essere utile:

https://www.quora.com/How-do-I-share-internet-from-a-PC-via-a-USB-cable-to-an-Android-phone

http://www.wikihow.com/Share-an-Internet-Connection
Era propio questo di cuo parlavo. Nelle versioni precedenti di Android era possibile farlo con applicazioni direttamente dallo smartphone, senza lasciare traccia sul pc di tale "manovra"

Anche così mi va bene comunque, grazie mille 👍

Verdammt89
11-05-2017, 23:06

Non serve root o altro, direttamente dalle impostazioni del telefono:

Impostazioni > applicazioni > es explorer > notifiche > blocca

Parideboy
12-05-2017, 09:20
Non va con versioni di Android superiori alla 6...

Motenai78
14-05-2017, 22:08
La mia compagna ha 7... Io ancora con KitKat invece.

Grazie a tutti delle info e suggerimenti.

tmviet
15-05-2017, 17:29
@Motenai78
Adblock plus apk è no robot da Lollipop in su se ben ricordo.

Motenai78
15-05-2017, 21:10
Immagino intendevi 'no root',cmq non so dove prenderla la apk (poi Googlo. Ora vado a letto che sono in Coma xD)

bluv
16-05-2017, 15:33
Come browser uso Pyrope, purtroppo a quanto parte non è stato più aggiornato... Cerco una valida alternativa

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using Tapatalk

superlex
16-05-2017, 16:39
Come browser uso Pyrope, purtroppo a quanto parte non è stato più aggiornato... Cerco una valida alternativa

Prova Lightning Browser:
https://github.com/anthonycr/Lightning-Browser

fubo
17-05-2017, 09:44
Ciao a tutti,
non so se è già stato suggerito, per cui scusatemi se ripeto cose già note.
Oltre ai vari metodi root per bloccare gli ad (Adaway, Adblock, ...) ho scoperto che esistono dei metodi no root basati su VPN. Praticamente l'app crea una VPN filtrando solo le richieste DNS prima di inoltrarle al DNS server, e nel caso di siti ad vengono girati a localhost.
Ne ho visti diversi (ovviamente nessuno disponibile su Play Store). Per esempio:
blokada (http://blokada.org/) (quello che sto usando attualmente)
DNS66 (https://f-droid.org/repository/browse/?fdid=org.jak_linux.dns66&fdpage=7&fdstyle=grid) (di cui ho letto buone cose)

Cercando su google trovate anche i thread relativi su XDA.

bluv
17-05-2017, 10:49
Prova Lightning Browser:
https://github.com/anthonycr/Lightning-Browser
Sto usando da qualche giorno Via Browser (penso cinese come del resto quasi tutti). È molto leggero e con molte opzioni, soltanto che l'adblock integrato lascia passare diversi contenuti. Vorrei recuperare anche i segnalibri ma non c'è una buona gestione tra i vari browser. Un' altra questione è la sicurezza negli acquisti online o inserimento di dati bancari ecc, è sicuro via smartphone? Ancora non mi è capitato di farne, in caso occorre che si adottino protezioni aggiuntive?

superlex
17-05-2017, 12:51
Sto usando da qualche giorno Via Browser (penso cinese come del resto quasi tutti). È molto leggero e con molte opzioni, soltanto che l'adblock integrato lascia passare diversi contenuti. Vorrei recuperare anche i segnalibri ma non c'è una buona gestione tra i vari browser. Un' altra questione è la sicurezza negli acquisti online o inserimento di dati bancari ecc, è sicuro via smartphone? Ancora non mi è capitato di farne, in caso occorre che si adottino protezioni aggiuntive?
Se usi browser open source o sufficientemente noti, che siano sempre aggiornati, hai le ultime patch di sicurezza (attualmente maggio o al peggio aprile) e non installi app non sicure puoi stare relativamente tranquillo.

AlexCyber
18-05-2017, 15:00
ciao

potete consigliarmi una app che mi permetta di

- inviare sms usando la linea internet(wifi), senza costi sul piano telefonico
- chi riceve l' sms non serve abbia client "particolari" per leggere l' sms
- possibilmente senza tanta pubblicità xD, con notifica dell' invio dell' sms
;)

fabiobr
18-05-2017, 17:41
secondo la vs esperienza d'uso...quale risulta l app meteo piu' affidabile nelle previsioni?

S@ibbu
18-05-2017, 19:08
Per l' Italia il meteo.it

bluv
21-05-2017, 08:48
Se usi browser open source o sufficientemente noti, che siano sempre aggiornati, hai le ultime patch di sicurezza (attualmente maggio o al peggio aprile) e non installi app non sicure puoi stare relativamente tranquillo.
Sto utilizzando Rocket che trovo molto alla mano, soltanto che non viene aggiornato da diversi mesi... In linea generale è più sicuro effettuare transazioni via app o da browser (es PayPal)?

ase
21-05-2017, 10:44
secondo la vs esperienza d'uso...quale risulta l app meteo piu' affidabile nelle previsioni?

Weather Underground.

superlex
21-05-2017, 12:50
Sto utilizzando Rocket che trovo molto alla mano, soltanto che non viene aggiornato da diversi mesi... In linea generale è più sicuro effettuare transazioni via app o da browser (es PayPal)?

Secondo me da app (ufficiali), anche solo per il fatto che essendo le app loro la responsabilità è loro.

tmviet
22-05-2017, 07:55
@bluv
Io uso browser APUS provalo è veloce, ha adblock

bluv
23-05-2017, 20:16
Secondo me da app (ufficiali), anche solo per il fatto che essendo le app loro la responsabilità è loro.
Ok, info interessante!

@bluv
Io uso browser APUS provalo è veloce, ha adblock
Apus provato ma non è più come prima, Via credo vada meglio ricalcandone le stesse funzioni

tmviet
01-06-2017, 10:29
@bluv
Ho scelto Apus Browser anziché Via Browser perché quest'ultimo non viene aggiornato dal 20 Marzo 2017.

Zetino74
05-06-2017, 11:41
Migliore editor di foto RAW? possibilmente freee :D

-TopGun-
05-06-2017, 19:13

Io ho il meteo plus, presa su amazon underground gratis, ed a parte la grafica un pò vecchia ci prende sempre sulle previsioni.
Sul mio Zenfone c'è anche AccuWeather di serie che ha una grafica più attuale ed offre dei comodi alert(ad esempio livello uv alto, allarme temporali e così via) ed usandole entrambe mi trovo bene.

MyTwoCents.

bluv
06-06-2017, 21:21
È sensato bombardare di app il proprio smartphone o andare di browser? Per dire... avevo intenzione di scaricarne diverse. tra le quali: Paypal, Aliexpress, Poste, App TIM (o altro gestore tel.), Skyscanner, Amazon ecc.

Altair[ITA]
06-06-2017, 21:32
È sensato bombare di app il proprio smartphone o andare di browser? Per dire... avevo intenzione di scaricarne diverse. tra le quali: Paypal, Aliexpress, Poste, App TIM (o altro gestore tel.), Skyscanner, Amazon ecc.

penso troverai info e pareri discordanti qui, in base alle esperienze personali.

ti dico la mia.

dipende molto dal telefono che hai.

ma:

l'app paypal la uso anche io. evito sempre di usarla, preferisco il pc. ma se proprio devo, mi fido più dell'app che del browser su cell.
l'app del gestore per me è vitale. uso vodafone. non puoi proprio farne a meno.
skyscanner uso sempre il sito internet, è bello rapido. ma a meno che tu non voglia completare la prenotazione su cell, quindi in questo caso usa l'app (( e da qui il mio iniziale "troverai pareri discordanti tra loro)). ma, ripeto, per me è ridondante.

più generalmente:

quando sono app che effettuano operazioni che sai sono più comode da fare su pc, evita di installarle. (tipo skyscanner, non ho mai prenotato un aereo su cell, ma penso su pc sia più comodo)

quando poi esistono delle app come "orario treni" che è migliore di ogni cosa sulla faccia della terra circa i treni, allora è fondamentale.
o un app gestore, insomma, una realtà che sai che è fondamentale "per strada" piuttosto che a casa su PC

ma, completando il mio papiro pieno di niente, penso che : "dipende dal tuo cell".

bluv
06-06-2017, 22:25
@ Altair[ITA]
La penso come te, ma è anche vero che lo smartphone deve tornare utile e garantire l'esecuzione di compiti in mobilità: shopping online, prenotazione hotel, widget, social ecc...
Non solo intrattenimento, divertimento ma anche semplificazione con un uso appunto più "smart".

Dove sta il dubbio? Probabilmente nella diffidenza.
Anch'io preferisco di gran lunga il PC, comodamente da casa ed anche perché credo che offra maggiore sicurezza rispetto allo smartphone.
Ho attualmente un MotoE 2nd gen. con 1GB di ram; va bene tuttora ma sembra che sia proprio al limite nel multi-tasking, comunque non sto lì a contare i millisecondi ma se il rallentamento è palpabile cerco di porvi rimedio.

La scelta da fare sarebbe quella di tenere le apps davvero utili e le alternative lasciarle via browser. Anch'io farei fatica a prenotare volo aereo online ma ormai con le apps che forniscono il biglietto elettronico (con conseguente risparmio di carta) sembra che sia tutto più alla portata di mano e farlo da PC sembra quasi un controsenso.

Faccio fatica da una parte ma, tenere lo smartphone solo per quelle poche operazioni basilari pare un vero spreco. Tutto sta nel fare la scelta giusta tra apps o versione browser.
Magari l'alternativa potrebbe essere quella di tenere l'app solo per comodità e consultazione e relegare al PC le operazioni di home banking, acquisto online ecc..
È ben accettato chiunque abbia due parole da spendere :p

The_Saint
07-06-2017, 07:15
Per me, tra le altre, è fondamentale l'APP delle poste: è fatta malissimo a mio avviso (brutta e poco fruibile), ma la funzione di prenotazione del ticket è fondamentale! La fila alla posta ormai è diventata solo un brutto ricordo... :D

-TopGun-
07-06-2017, 08:07
;44794931']penso troverai info e pareri discordanti qui, in base alle esperienze personali.

ti dico la mia.

dipende molto dal telefono che hai.

ma:

Quoto.
Oggi il minimo indispensabile in termini di memoria è 32gb.
Avere una memoria sempre al limite e quasi satura, a lungo andare, accelera il decadimento delle prestazioni.

Un cellulare con un processore non troppo vecchio ed almeno 2gb di ram ma con 32 o più gb di memoria interna è l'ideale.

Mettici pure che al momento dell'acquisto non sempre ci è dato sapere che tipo di memoria sia montata sul nostro dispositivo.
Come per le micro SD anche le memorie interne sono classificate in base alla velocità di lettura\scrittura.

I rallentamenti che viviamo nel quotidiano sono dovuti a questo collo di bottiglia.
Vi è mai capitato di montare un ssd su un vecchio laptop?
Con l'ssd la macchina sembra un prodotto diverso.
Idem per il cellulare.

Io ho 16 gb di memoria soltanto e cerco di tenere le app al minimo, pulisco spesso la cartella di wapp ma è tosta.
Ecco perché mi fa gola il nuovo Asus zoom S e cellulari simili che offrono 128 gb di memoria interna...

fubo
07-06-2017, 08:36
Quoto.
Oggi il minimo indispensabile in termini di memoria è 32gb.
Avere una memoria sempre al limite e quasi satura, a lungo andare, accelera il decadimento delle prestazioni.

Un cellulare con un processore non troppo vecchio ed almeno 2gb di ram ma con 32 o più gb di memoria interna è l'ideale.

Mettici pure che al momento dell'acquisto non sempre ci è dato sapere che tipo di memoria sia montata sul nostro dispositivo.
Come per le micro SD anche le memorie interne sono classificate in base alla velocità di lettura\scrittura.
...
Io ho 16 gb di memoria soltanto e cerco di tenere le app al minimo, pulisco spesso la cartella di wapp ma è tosta.

Sono d'accordo. Il mio S5 16GB è ancora dignitoso, ma ho dovuto mappare la cartella di Whatsapp sulla SD esterna (root + App2SD), così come altri folder più pieni.
Il prossimo cell almeno 32-64 GB con slot SD e una bella SD classe A1.

Parideboy
07-06-2017, 10:21
Io non sono d'accordo invece. Ho 16 giga di memoria con una micro SD da 64 giga e lo spazio mi avanza. Più di un giga libero nella memoria interna e 4 nella SD. Patisco invece i soli 2 giga di ram. Il multitasking è praticamente inesistente.

-TopGun-
07-06-2017, 12:04
Io non sono d'accordo invece. Ho 16 giga di memoria con una micro SD da 64 giga e lo spazio mi avanza. Più di un giga libero nella memoria interna e 4 nella SD. Patisco invece i soli 2 giga di ram. Il multitasking è praticamente inesistente.

Il multitasking di cosa?
Se parliamo di whatsapp e facebook e firefox, 2gb ti bastano.

Il discorso sullo spazio libero è semplice, più spazio libero ti avanza più il carico di lettura\scrittura è distribuito. Se invece hai una area ristretta di spazio libero si tende a leggere\scrivere dati sempre su quell'area e col tempo il cellulare rallenta.
In sintesi: più la memoria è grande ed ha spazio libero e meglio è.

Fonte: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2228319

Cito dalla sezione vita di un ssd.
"Un uso intenso del PC, che include download di software, noncuranza delle ottimizzazioni del sistema per gli SSD, editing audio o video sistematico, gaming intenso, utilizza circa 3/5 cicli di scrittura al giorno. Se la matematica non è una opinione questo significa che nel primo caso, un SSD con 3000 cicli di scrittura vivrebbe circa 10 anni, nel secondo esempio, circa 3 anni. Questi valori, potrebbero
tranquillamente dimezzarsi in caso di uso improprio dell'SSD, o raddoppiare, nel caso di uso di controller ottimizzati o memorie particolarmente longeve oppure nel caso di dischi SSD di grande capacità, che, teoricamente, aumentano la longevità del disco in misura direttamente proporzionale alla quantità di spazio del disco che viene lasciato inutilizzato, e quindi rimane a disposizione per lo scambio di cicli.
"

SSD e memorie interne del cellulare\micro sd sono assimilabili in termini di tecnologia.
Fonte wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Secure_Digital#Caratteristiche

Gli SD, come le memorie SSD, hanno memorie NAND, ma con un livello di sofisticazione della memoria SD decisamente più semplice[1]; inoltre, esattamente come per gli SSD, hanno diversi sistemi di controllo degli errori e le memorie possono essere SLC o MLC.[2]

ase
07-06-2017, 12:52
tra l'altro facebook e twitter funzionano benissimo da browser mobile, pure meglio delle app perchè sono più leggere.

-TopGun-
07-06-2017, 13:05
tra l'altro facebook e twitter funzionano benissimo da browser mobile, pure meglio delle app perchè sono più leggere.
Per il cazzeggio si, se hai esigenze diverse no.

Phoenix Fire
07-06-2017, 14:32
dico la mia,
al netto di esigenze specifiche, come detto da topgun, le app cazzeggio come fb le eviterei, sono pesanti ed è praticamente impossibile "silenziarle"
app come aliexpress sono, purtroppo, necessarie in quanto spesso acquistando da app si hanno sconti aggiuntivi (che non fanno mai male)
app come skyscanner (che non conosco) se non girano in background e non si ha problemi di spazio non vedo perché non installarle.
Quindi appunto dipende da esigenze e hw dello smartphone, i miei metri di giudizio sono:

Vantaggi dell'app rispetto al browser
Pesantezza in background
Ram/Disco che ho disponibile (se ho 8gb di memoria, skyscanner che non è importantissima non la inserisco per es.)

Parideboy
07-06-2017, 14:42
Il discorso sull'usura non regge. Partendo dal presupposto che più di 3 anni un telefono non dura (vuoi perché cade piuttosto che la rottura di qualche altro componente) un telefono farà si e no 1/5 delle operazioni di i/o rispetto al pc.
Concordo che 16 giga potrebbero essere pochi, ma non per questo motivo. Se messo davanti alla scelta ram vs memoria interna, sceglierei più ram.

Discorso ram:
Mi sto leggenda un articolo sul browser
Mi arriva una notifica su WhatsApp, è un video, lo apro
Dopo che ho finito di vedere il video, mi faccio un giro su Tapatalk (Instagram, Facebook, Tumblr, 9gag è indifferente)
Torno ad aprire il browser, e si sta avviando.

Se poi ci mettiamo che stavo anche ascoltando della musica... Se poi questo per alcuni viene catalogato come uso intenso allo mi scanso.

-TopGun-
07-06-2017, 14:42
Sugli zenfone Asus, per esempio, si può decideremo di impedire l'avvio automatico app. In questo modo mostri fagocita risorse non lavorano in background.
Il trucco comunque per non rallentare il telefono è lasciar gestire a lui la ram(più ram libera non vuol dire cell più veloce), impedire l'avvio automatico alle app moloc, e soprattutto non chiudere a mano le app dal menù multitasking. Quest'ultima cosa fa consumare più batteria ed interferisce con il buon funzionamento di Android. Anche eliminare la cache da gestione memorizzato è controproducente.

-TopGun-
07-06-2017, 14:48
Parideboy d'accordo sulla durata del cellulare, a che se io ho un s3 mini che ha più anni di matusalemme e viaggia alla grande. Diciamo che in 3 anni un cellulare comincia ad essere obsoleto, direi che però la sua vita utile è finita è un altra cosa.
Il discorso su ssd, micro sd e memorie nand è basato sui fatti.
Puoi pure dire che non è così ma le memorie nand con poco spazio libero si detetiorano più velocemente. IMHO poi il problema grosso è che in 2 anni le app diventano più pesanti e ed esigenti e questo non c'entra niente con l'usura della memoria.

Parnas72
07-06-2017, 15:04
Per me, tra le altre, è fondamentale l'APP delle poste: è fatta malissimo a mio avviso (brutta e poco fruibile), ma la funzione di prenotazione del ticket è fondamentale! La fila alla posta ormai è diventata solo un brutto ricordo... :D
Se abiti in una grande città, ok. All'ufficio postale del mio paese non c'è neanche il bigliettino cartaceo, ci si mette in coda allo sportello e stop. :D
Figuriamoci prenotare via app...

Phoenix Fire
07-06-2017, 15:28
Il discorso sull'usura non regge. Partendo dal presupposto che più di 3 anni un telefono non dura (vuoi perché cade piuttosto che la rottura di qualche altro componente) un telefono farà si e no 1/5 delle operazioni di i/o rispetto al pc.
Concordo che 16 giga potrebbero essere pochi, ma non per questo motivo. Se messo davanti alla scelta ram vs memoria interna, sceglierei più ram.

Discorso ram:
Mi sto leggenda un articolo sul browser
Mi arriva una notifica su WhatsApp, è un video, lo apro
Dopo che ho finito di vedere il video, mi faccio un giro su Tapatalk (Instagram, Facebook, Tumblr, 9gag è indifferente)
Torno ad aprire il browser, e si sta avviando.

Se poi ci mettiamo che stavo anche ascoltando della musica... Se poi questo per alcuni viene catalogato come uso intenso allo mi scanso.

ho fatto comprare uno zenfone2 con 8gb interni e 2gb di ram, fidandomi delle recensioni che dicevano che il SO permette lo spostamento delle app, in realtà molte app non si spostavano e altre tipo WhatsApp non permettevano lo spostamento della cartella "media" ingolfando in breve il telefono. Ora la situazione è migliorata grazie a una custom rom con android 7 e l'hybrid storage, ma appunto va un po in disaccordo con quanto detto da te

ase
07-06-2017, 16:52
Per il cazzeggio si, se hai esigenze diverse no.

fai esattamente le stesse cose, in cosa trovi differenze?

-TopGun-
07-06-2017, 17:31
fai esattamente le stesse cose, in cosa trovi differenze?
Gestore pagine, gestore eventi ed altre cose necessitano delle maledette app ufficiali.

-TopGun-
07-06-2017, 17:47
A titolo di esempio, ho appena aggiornato Facebook, Instagram e messenger di facebook.
Prima avevo 7,87 gb di spazio libero.
Adesso 7,83.
Non è poco per tre aggiornamenti che nel changelog riportano solo generici bug fix...
Con almeno 64gb di rom interna te ne freghi, con 16 ci stai molto attento, con 8gb come per lo zenfone citato prima sei costretto a stare lì a smanettare per rimappare alcune cartelle ed in più tra due anni ti ritrovi il cell ultra lento...

Parnas72
07-06-2017, 18:24
ho fatto comprare uno zenfone2 con 8gb interni e 2gb di ram

8 GB sono troppo pochi, anche se usi artifici vari per spostare le app sulla SD ma certe cose stanno per forza sulla memoria interna. Il minimo sindacale è 16 GB interna + microSD, altrimenti dopo che hai installato 3 app sei già a tappo. Poi il problema è che non ti funzionano più gli aggiornamenti sulle app più corpose, perchè il sistema non ha abbastanza spazio per scaricare ed installare l'update.

RobbyBtheOriginal
07-06-2017, 18:54
Facebook potete usare la versione lite ormai presente anche su play store (prima non era così e mi sembra doveroso segnalare)
Per Twitter non lo uso e non ho mai guardato se c'è la versione lite..
Sempre uso cazzeggio niente gestione pagine eventi

By Tapaparla®©

wrxsti280
08-06-2017, 08:37
Facebook potete usare la versione lite ormai presente anche su play store (prima non era così e mi sembra doveroso segnalare)

By Tapaparla®©

Io ho provato a usare la versione lite, ma è limitata. Ad esempio non permette di fare il "salva post" che personalmente uso spesso :( più altre cosine che ora non mi ricordo, ma che quando la usavo ne sentivo la mancanza...

Certo, quell'app è veramente un mostro di spazio e risorse (ho cell da 16gb)...ma la cosa che mi urta maggiormente è wa con la sua dannata cartella media! Si potesse mettere sulla sd esterna sarebbe tutta un'altra cosa

Altair[ITA]
08-06-2017, 08:41
Io ho provato a usare la versione lite, ma è limitata. Ad esempio non permette di fare il "salva post" che personalmente uso spesso :( più altre cosine che ora non mi ricordo, ma che quando la usavo ne sentivo la mancanza...

Certo, quell'app è veramente un mostro di spazio e risorse (ho cell da 16gb)...ma la cosa che mi urta maggiormente è wa con la sua dannata cartella media! Si potesse mettere sulla sd esterna sarebbe tutta un'altra cosa

io la cartella media di wa la "svuoto" su PC almeno 2-3 volte a settimana.

Un po' per motivi personali, un po' proprio perché si ingrossa come non mai

Phoenix Fire
08-06-2017, 08:59
8 GB sono troppo pochi, anche se usi artifici vari per spostare le app sulla SD ma certe cose stanno per forza sulla memoria interna. Il minimo sindacale è 16 GB interna + microSD, altrimenti dopo che hai installato 3 app sei già a tappo. Poi il problema è che non ti funzionano più gli aggiornamenti sulle app più corpose, perchè il sistema non ha abbastanza spazio per scaricare ed installare l'update.
il problema è che l'app si sposta quasi totalmente, ma delle cartelle dati (come la media di WhatsApp) invece non si spostano e continuo a non capire perché non la fanno mettere su sd in automatico (come si fa con l'app fotocamera di solito diciamo)
;44798697']io la cartella media di wa la "svuoto" su PC almeno 2-3 volte a settimana.

Un po' per motivi personali, un po' proprio perché si ingrossa come non mai
vedi sopra, permettessero di scegliere dove metterla (memoria interna o sd) sarebbe una pacchia
Comunque se hai un dispositivo con android 6 (o custom rom di tale versione) puoi provare l'hibryd storage, ovvero android vede memoria interna e sd come memoria unica. Come dicevo sopra questo "trick" ha fatto scomparire i problemi di spazio sullo zenfone da 8gb

Parideboy
08-06-2017, 16:05
il problema è che l'app si sposta quasi totalmente, ma delle cartelle dati (come la media di WhatsApp) invece non si spostano e continuo a non capire perché non la fanno mettere su sd in automatico (come si fa con l'app fotocamera di solito diciamo)

vedi sopra, permettessero di scegliere dove metterla (memoria interna o sd) sarebbe una pacchia
Comunque se hai un dispositivo con android 6 (o custom rom di tale versione) puoi provare l'hibryd storage, ovvero android vede memoria interna e sd come memoria unica. Come dicevo sopra questo "trick" ha fatto scomparire i problemi di spazio sullo zenfone da 8gbProbabilmente hanno paura di rallentamenti dell'applicazione, unito al fatto che scrivere su SD da dopo marshmallow (o lollipop, non mi ricordo sinceramente) non è proprio il massimo. Poi mettiamoci pure la pigrizia e stiamo a cavallo

PS ogni tanto sposto la cartella whatsapp su SD.. a me arriva a 4 giga, che considerando quanto sono compressi i media, è tanto

RobbyBtheOriginal
08-06-2017, 18:21
so che può risultare un po' palloso da fare, ma usare un file explorer e fare un bel taglia incolla quando inizia ad essere sostanziosa sta cartella media di whatsapp? ..soprattutto per chi ha problemi

fubo
09-06-2017, 10:16
Per chi di voi ha il root, come vi suggerivo prima, la cartella Whatsapp può essere spostata su SD esterna e rimappata al boot. Io uso App2SD.

wrxsti280
09-06-2017, 12:21
so che può risultare un po' palloso da fare, ma usare un file explorer e fare un bel taglia incolla quando inizia ad essere sostanziosa sta cartella media di whatsapp? ..soprattutto per chi ha problemi

eh ma poi wa visualizza correttamente i media nelle chat? E' quello il problema

ps: non ho il root ma sto cominciando a valutarlo solo per questo (ho sony z3c, ci sarà qualche procedura easy easy? :D )

ase
09-06-2017, 12:56

By Tapaparla®©

Allora ti consiglio di usare il broswer con magari un adblock. Ne guadagni in agilità e salute..:D :D

In merito a whatsapp, considerando che il 90% dei media (foto/video) sono spazzatura, io ho disabilitato lo scaricamento automatico.

Parideboy
09-06-2017, 13:39
È quello che faccio personalmente

RobbyBtheOriginal
10-06-2017, 10:35
eh ma poi wa visualizza correttamente i media nelle chat? E' quello il problema

ps: non ho il root ma sto cominciando a valutarlo solo per questo (ho sony z3c, ci sarà qualche procedura easy easy? :D )
Non tagli la cartella intera ma il contenuto, nelle chat i nuovi media si vedono correttamente, quelli vecchi spostati a mano basta riscaricarli al momento
Allora ti consiglio di usare il broswer con magari un adblock. Ne guadagni in agilità e salute..:D :D

In merito a whatsapp, considerando che il 90% dei media (foto/video) sono spazzatura, io ho disabilitato lo scaricamento automatico.
No preferisco l'app per quello che ne faccio, semplice, immediata, fluida, occupa pochissimo, poca ram, un po' limitata in funzioni ma per me basta e avanza!
Potrei usare il browser che ho già root e adblocker incorporato (non ricordo il nome) ma come detto prima non mi serve ancora, nel caso grazie per la dritta;)

WhatsApp io scarico automatico i media ma poi cancello con spunta "elimina anche dalla cartella" quelli inutili

By Tapaparla®©

wrxsti280
10-06-2017, 15:17
Non tagli la cartella intera ma il contenuto, nelle chat i nuovi media si vedono correttamente, quelli vecchi spostati a mano basta riscaricarli al momento

cioè?? Davvero si può fare? :) come funziona, creo una cartella clone con lo stesso nome nella sd (ma con quale percorso preciso?) e automaticamente la riconosce?

RobbyBtheOriginal
11-06-2017, 09:54
No tagli i media nella cartella principale così la memoria interna si libera, e li metti dove vuoi sulla SD, poi i media nuovi andranno ancora su memoria interna e quando diventeranno molti li risposti man mano, ci vuole più dirlo che farlo;)

By Tapaparla®©

tmviet
12-06-2017, 08:07
App previsioni meteo uso ilMeteo

wrxsti280
12-06-2017, 19:21
No tagli i media nella cartella principale così la memoria interna si libera, e li metti dove vuoi sulla SD, poi i media nuovi andranno ancora su memoria interna e quando diventeranno molti li risposti man mano, ci vuole più dirlo che farlo;)

By Tapaparla®©

si ok, però in questo modo su wa i vecchi media rimangono irragiungibili dalle rispettive chat. Avevo intesi che fossi riuscito a trovare un modo per ovviare a questo fastidioso problema.

Nel senso, se faccio come dici te, se poi vado a ripescare una conversazione di qualche mese fa, è tutta senza media. ;)

RobbyBtheOriginal
13-06-2017, 11:12
Eh si, l'unica è con root e spostare proprio tutto con app apposite, come dicevano pocanzi

By Tapaparla®©

tmviet
19-06-2017, 18:35
BAH io non li tengo i media su WA perché la maggior parte son cavolate.
I media che davvero mi interessano li salvo sul mio cloud.

HSH
22-06-2017, 12:43
devo fare una festicciola , conoscete una buona app per gestire le canzoni anche flac via rete (sono su un nas) ? che magari permetta di fare play list

HSH
24-06-2017, 15:32
Zero?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

zio.luciano
24-06-2017, 17:25
Vlc l'hai provato? Non mi viene altro in mente di semplice. Altrimenti Kodi, ma non saprei in dettaglio su che plugin indirizzarti.

HSH
25-06-2017, 00:18
Ho fatto tutto con file Explorer, mitico come sempre, serata riuscita!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

misterplay78
25-06-2017, 04:24
Ho scaricato l'app RL KWGT Collection convinto di trovare anche gli sfondi e non solo i widget. Mi sapreste dirmi dove posso trovare lo sfondo che raffigura una skyline, quello con sopra il widget "12 Fortynine"
Lacio il link per vedere l'immagine in questione : https://play.google.com/store/apps/details?id=rl.kwgt.pack&hl=it

Grazie in anticipo;)

makka
08-07-2017, 17:42
Nuovo aggiornamento di TapaTalk e ....
non riesco piu' ad accedere ad HWU.
Colpa di Tapatalk, del forum di HWU o mia ??
Mia non penso perche' succede sia sul tablet con Nougat sia sul telefono che ha Lollipop e altri forun invece funzionano senza problemi.

tmviet
10-07-2017, 21:19
Da browser si ?

Magari server tapa sovraccarichi.

makka
12-07-2017, 06:28
Nuovo aggiornamento ieri ed è tornato a funzionare..... Bah!!

Inviato dal mio thl 2015A utilizzando Tapatalk

Jammed_Death
25-07-2017, 08:22
ragazzi per il tracking dei pacchi cosa usate? Ho provato aftership, 17 track e qualcun altro, sono un po spartani, altri sono un po cari...altri ancora sbagliano i corrieri...consigli?

zio.luciano
25-07-2017, 13:32
ragazzi per il tracking dei pacchi cosa usate? Ho provato aftership, 17 track e qualcun altro, sono un po spartani, altri sono un po cari...altri ancora sbagliano i corrieri...consigli?

Telegram e TrackBot.

fubo
25-07-2017, 15:52

Deliveries (https://play.google.com/store/apps/details?id=de.orrs.deliveries).

Parideboy
01-08-2017, 11:09
Anch'io uso deliveries / aftership

Teox82
04-08-2017, 18:03
Scusate qualcuno conosce un widget/app per cambiare al volo le impostazioni della schermata di blocco?
In pratica: quando sono in casa vorrei disattivare qualsiasi blocco, mentre quando sono fuori attivare il blocco con impronte digitali. Grazie

[?]
07-08-2017, 08:07
Ragazzi resettato il telefono e tapatalk non mi trova piu' hwupgrade.
Uso la versione apk da sempre 4.9.5 perchè quelle dopo sono uno schifo immondo.
Altri con questo problema?

Capitan_J
09-08-2017, 17:13
Sto cercando un windget che mi permetta di controllare minuti e traffico residui del mio contratto in quanto fastweb non ne fornisce uno come gli altri operatori, esiste qualcosa?

Ma fastweb non ha l'app apposita "my fastweb"?

The_Saint
10-08-2017, 06:48
Ma fastweb non ha l'app apposita "my fastweb"?Sì, ma non ha nessun widget...

Phoenix Fire
10-08-2017, 10:22
Sto cercando un windget che mi permetta di controllare minuti e traffico residui del mio contratto in quanto fastweb non ne fornisce uno come gli altri operatori, esiste qualcosa?

interessato per 3, in quel caso c'è qualcosa?

fuxa
10-08-2017, 12:35
interessato per 3, in quel caso c'è qualcosa?

secondo me tutti i gestori, o quanto meno quelli principali, hanno la loro app, come anche la tre.

Capitan_J
10-08-2017, 17:35
Sì, ma non ha nessun widget...

Prova a creare il widget dopo aver impostato l'App Call Meter 3G (https://play.google.com/store/apps/details?id=de.ub0r.android.callmeter&hl=it)

tmviet
14-08-2017, 09:27
Per tapatalk io mi trovo bene con tapatalk PRO v.4.6.5

Per il limite dati su android da Impostazioni/rete dati/limite utilizzo dati.

RobbyBtheOriginal
20-08-2017, 12:52
Esiste un'app che confronta le immagini tra loro per vedere se si hanno doppioni? Basato su pixel comparision o come si scrive, cioè che "vede" il contenuto delle immagini e se sono simili ti chiede se cancellare o meno la presunta copia. Grazie :)

By Tapaparla®©

bluv
20-08-2017, 13:45
Quale app per IPTV?
Su Tapatalk non c'è più Head-Fi?

gigisfan
20-08-2017, 15:32
Esiste un'app che confronta le immagini tra loro per vedere se si hanno doppioni? Basato su pixel comparision o come si scrive, cioè che "vede" il contenuto delle immagini e se sono simili ti chiede se cancellare o meno la presunta copia. Grazie :)

By Tapaparla®©

SDmaid dovrebbe fare quello che chiedi, non so se nella versione free (io ho quella pagata)

RobbyBtheOriginal
20-08-2017, 16:00
SDmaid dovrebbe fare quello che chiedi, non so se nella versione free (io ho quella pagata)
Sì, fa tutto egregiamente ma poi ci vuole la pro purtroppo :(

By Tapaparla®©

tmviet
21-08-2017, 08:40
Quale app per IPTV?
Su Tapatalk non c'è più Head-Fi?
Parlano bene di extreme IPTV

SeThCoHeN
29-09-2017, 12:44
Me la consigliate una buona app per gestire le mail? Attualmente uso gmail ma mi rende nervoso il modo in cui raggruppa le mail dello stesso mittente e non c'è moo per disattivarlo, come pro invece mi piace che mette bene in evidenza le varie etichette che ho assegnato, ecco, una app che avesse queste due funzioni sarebbe già ottima

megthebest
29-09-2017, 12:47
Me la consigliate una buona app per gestire le mail? Attualmente uso gmail ma mi rende nervoso il modo in cui raggruppa le mail dello stesso mittente e non c'è moo per disattivarlo, come pro invece mi piace che mette bene in evidenza le varie etichette che ho assegnato, ecco, una app che avesse queste due funzioni sarebbe già ottima

aquamail o blue mail;)

SeThCoHeN
29-09-2017, 13:51
sto provando Blue Mail, al momento mi sembra ottimo :)

fraussantin
03-10-2017, 06:57
Esiste un sistema o una app che lo faccia per me per silenziare alcuni contatti nella modalità notturna?

Nel senso che devo tenere il telefono acceso di notte per le emergenze sia da numeri noti che da numeri non noti ( vigilanza ecc)

Ma ci sono alcuni alcuni numeri noti( clienti) che alle 6 del mattino mi chiamano e sinceramente mi rompono i OO!
In pratica mi basterebbe aggiungere i non contatti a questa lista. Solo che non so come farehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171003/56f3822879aa5b3adf390d4b86c8566c.jpg

HSH
03-10-2017, 14:00
c'è un buon player di files audio flac gratis?

tecnologico
03-10-2017, 15:40
Migliore app agenda, gestione remind e appuntamenti? google calendar non mi entusiasma. mi piacerebbe un widget con una vista a calendario a caselle almeno settimanale. il top per me era quella x zenfone...unica app decente tra l altro :asd:

fuxa
03-10-2017, 21:18
Migliore app agenda, gestione remind e appuntamenti? google calendar non mi entusiasma. mi piacerebbe un widget con una vista a calendario a caselle almeno settimanale. il top per me era quella x zenfone...unica app decente tra l altro :asd:

io mi trovo bene con acalendar

RobbyBtheOriginal
03-10-2017, 22:36
quoto uso anch'io aCalendar pro preso da amazon app ai tempi d'oro che furono, anche se in realtà non faccio uso intenso di programmazione agenda stile chi ci lavora, lo presi principalmente per il widget vista mensile (anche la versione free ce l'ha)

ase
04-10-2017, 08:14

Io uso Business Calendar 2, lo trovo ottimo.

-TopGun-
05-10-2017, 13:00
Ciao.
Cerco un app che sostituisca questa non disponibile per Android 7.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.eolwral.osmonitor

OS monitor mi piaceva per la leggerezza, il widget nel menù a tendina ed il piccolo grafico stile task manager di Windows disponibile in area notifica. Avete suggerimenti?
Grazie.

-TopGun-
05-10-2017, 13:01
quoto uso anch'io aCalendar pro preso da amazon app ai tempi d'oro che furono, anche se in realtà non faccio uso intenso di programmazione agenda stile chi ci lavora, lo presi principalmente per il widget vista mensile (anche la versione free ce l'ha)Il calendario Asus era ottimo, hanno scelto di abbandonare le loro App in favore delle Gapps.

superlex
05-10-2017, 15:15
Il calendario Asus era ottimo, hanno scelto di abbandonare le loro App in favore delle Gapps.

Infatti secondo me queste app sono il vero valore aggiunto dei produttori rispetto ad android stock, quelle Xperia per esempio sono molto buone.
Io sto usando quello Google comunque e per ora mi ci sto trovando bene.

Rem
06-10-2017, 15:07
potreste indicarmi un valido sostituto di QuickPic?

Avevo installato una apk di una vecchia versione della app, precedente all'acquisizione di Cheetah Mobile, solo che adesso con l'aggiornamento a nougat QuickPic si blocca in continuazione.

kotu3
06-10-2017, 20:05
Edit scusate, il Pocket Informant che utilizzo da anni non è quello attualmente sul play store.

-TopGun-
06-10-2017, 22:57
Os monitor, come le altre app simili, non funziona con Nougat non rootato perché... La cartella /proc è resa inaccesible per questioni di sicurezza. Avete un alternativa senza root (impossibile ma chiedere non è peccato)? Grazie.

MoXxY90
08-10-2017, 15:38
Qualcosa simile a poweramp ma più economico o free? 5 euro x un app k uso di rado nn mi va.. Qualcosa x la musica con un minimo di eq

-TopGun-
08-10-2017, 15:40
Qualcosa simile a poweramp ma più economico o free? 5 euro x un app k uso di rado nn mi va.. Qualcosa x la musica con un minimo di eq

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkProva VLC per Android e vedi un po' come ti trovi.

fraussantin
08-10-2017, 15:57

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkIo uso pi music, è l'unico che mi permette di equalizzare su honor 8 pro

HSH
08-10-2017, 16:04
Prova VLC per Android e vedi un po' come ti trovi.
supporta i flac?

Deids
08-10-2017, 16:04

Tienila comunque d'occhio che non troppo di rado va in offerta a 0.99€

-TopGun-
08-10-2017, 16:05

Mi parlano bene di pulsar che però non ho mai provato personalmente.
Magari ti può piacere.

-TopGun-
08-10-2017, 16:09
supporta i flac?

Si.
Parliamo di VLC mica ciccioli :D , fin'ora ho trovato difficoltà solo con i file video di una vecchia fotocamera Nikon. MA vlc per android e per pc ripoduce qualsiasi cosa.

https://www.videolan.org/vlc/download-android.html

"All formats are supported, including MKV, MP4, AVI, MOV, Ogg, FLAC, TS, M2TS, Wv and AAC. All codecs are included with no separate downloads. It supports subtitles, Teletext and Closed Captions."

tmviet
09-10-2017, 07:27
Per le chiamate indesiderate usate TrueCaller val tutti i soldi spesi.

Il Castiglio
09-10-2017, 07:34
Per le chiamate indesiderate usate TrueCaller val tutti i soldi spesi.
Che cosa offre in più rispetto alla semplice funzione blacklist ?

MoXxY90
09-10-2017, 07:54
Proverò le vostre proposte e vi dirò... Vlc sempre usato x i. Video ma mai audio

-TopGun-
09-10-2017, 08:31
Proverò le vostre proposte e vi dirò... Vlc sempre usato x i. Video ma mai audio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkÈ il player universale :D.

contenitore21
09-10-2017, 14:44
un aiuto sull'app Gmail utilizzata sia con caselle gmail che con altre.
Gli URL presenti nelle mail non sono cliccabili: devo fare qualche settaggio?
Grazie

Parnas72
09-10-2017, 16:38
Che cosa offre in più rispetto alla semplice funzione blacklist ?
Ha un database condiviso con tutti gli utenti che ti permette di sapere "prima" chi ti sta chiamando, anche se è la prima volta che ricevi una chiamata da quel numero. Non solo individua i numeri dei call center, ma in genere anche le utenze business sono registrate in DB (quindi se ti chiama la ditta XYZ vedi il nome e non il numero).

Parideboy
09-10-2017, 16:42
Purtroppo però, non visualizza i numeri privati...

Parnas72
09-10-2017, 23:03
Se il chiamante ha nascosto il suo numero, al tuo telefono non arriva proprio il caller ID, perché è la rete che lo occulta; quindi nessuna app potrà individuare il chiamante in quel caso.

-TopGun-
10-10-2017, 10:08
Segnalo Carat.
Utile per gli utenti meno esperti.
Raccogliere statistiche sulle abitudini di utilizzo per capire dove si può migliorare il rendimento del cellulare in termini di batteria.

La parte che mi piace di più sono le spiegazioni su utilizzo me or Android, come funziona e cosa sia la dalvik VM.

Un gioiellino progettato dall'università di Helsinki in collaborazione con un una università USA.

https://play.google.com/store/apps/details?id=edu.berkeley.cs.amplab.carat.android

Il Castiglio
10-10-2017, 19:13
Se il chiamante ha nascosto il suo numero, al tuo telefono non arriva proprio il caller ID, perché è la rete che lo occulta; quindi nessuna app potrà individuare il chiamante in quel caso.
... e allora io non rispondo :O :cool:

superlex
12-10-2017, 18:07
Segnalo l'arrivo di Edge per Android (Preview):
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.microsoft.emmx
:)

-TopGun-
12-10-2017, 20:50
Segnalo l'arrivo di Edge per Android (Preview):
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.microsoft.emmx
:)Io sono troppo legato a Firefox stable e Firefox focus però è da provare. Grazie.

superlex
12-10-2017, 21:28
Io sono troppo legato a Firefox stable e Firefox focus però è da provare. Grazie.

Firefox lo uso da circa 10 anni su desktop, su Android invece lo trovo davvero troppo pesante. Attualmente sto provando il browser beta di Samsung e non mi sembra male, supporta le estensioni e anche la modalità notturna. Focus invece va bene per qualche ricerca privata al volo (per esempio salute-medicinali).

-TopGun-
12-10-2017, 21:32
Firefox lo uso da circa 10 anni su desktop, su Android invece lo trovo davvero troppo pesante. Attualmente sto provando il browser beta di Samsung e non mi sembra male, supporta le estensioni e anche la modalità notturna. Focus invece va bene per qualche ricerca privata al volo (per esempio salute-medicinali).Purtroppo Firefox è pesante pure su pc, nonostante tutto lo trovo ben fatto. Ci sincronizzo le schede tra diverse macchine e poi mi piace l'etica di mozilla foundation. Dalla prima release non ho mai abbandonato il Firefox, anche quando ha fatto un po' di cavolate.

superlex
12-10-2017, 21:44
Sì sull'etica ti do assolutamente ragione. Dai, gli darò un'altra possibilità con la 58 quando adotteranno quantum pure su mobile :)

-TopGun-
14-10-2017, 11:50
Segnalo un app livella semplice, efficiente e leggera.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gamma.bubblelevel

ciocia
15-10-2017, 08:38
Segnalo un app livella semplice, efficiente e leggera.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gamma.bubblelevel

Interessante, la installo sul tel del lavoro...la settimana scorsa mi avrebbe fatto comodo :D

-TopGun-
15-10-2017, 13:37
Interessante, la installo sul tel del lavoro...la settimana scorsa mi avrebbe fatto comodo :DComodissimo direi.

superlex
15-10-2017, 22:49
Segnalo Lawnchair - Pixel style launcher
open-source :D
https://github.com/Deletescape-Media/Lawnchair
Link Google Play:
https://play.google.com/store/apps/details?id=ch.deletescape.lawnchair.plah

fluke81
19-10-2017, 13:12
un app per usare il telefono solo con comandi vocali mentre si guida?

DarkMage74
19-10-2017, 13:38
un app per usare il telefono solo con comandi vocali mentre si guida?

non hai già quelli di google?

fluke81
19-10-2017, 13:56
non hai già quelli di google?
Si ma non funziona bene, qualcosa di piu specifico?

superlex
19-10-2017, 15:43
Si ma non funziona bene, qualcosa di piu specifico?
Puoi provare Cortana, ma non la conosco.

xbrok3nx7
20-10-2017, 06:34
Ho 480 mb liberi di memoria del telefono, però molto spesso come ora quando provo a fare aggiornamenti mi dice che non c'è abbastanza spazio (anche se ha bisogno di 60 mb) di solito eliminando qualcosa e riavviando risolvo, come posso sistemare questo bug? Inoltre è possibile eliminare applicazioni preinstallate senza fare il root? (Per questo cellulare non ci sono custom rom senza bug mi pare)

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

superlex
20-10-2017, 12:35
Ho 480 mb liberi di memoria del telefono, però molto spesso come ora quando provo a fare aggiornamenti mi dice che non c'è abbastanza spazio (anche se ha bisogno di 60 mb) di solito eliminando qualcosa e riavviando risolvo, come posso sistemare questo bug? Inoltre è possibile eliminare applicazioni preinstallate senza fare il root? (Per questo cellulare non ci sono custom rom senza bug mi pare)

Prova tramite adb:
https://www.xda-developers.com/uninstall-carrier-oem-bloatware-without-root-access/

xbrok3nx7
20-10-2017, 16:07
Prova tramite adb:
https://www.xda-developers.com/uninstall-carrier-oem-bloatware-without-root-access/
ok grazie,ci proverò :D

fabiobr
23-10-2017, 07:46
premessa: se non e' la sez adatta dove postare il mio quesito, mi scuso e chiedo consigli su dove postare correttamente.

ho questo GRAVE (PER ME,LOGICAMENTE) PROBLEMA.
un file .txt, presente nel mio google drive, e' stato modificato da me sul mio galaxy s8 e successivamente salvata,(aggiungendo una riga di testo )con questa applicazione
https://play.google.com/store/apps/d...rts.texteditor
sul mio galaxy s8 e successivamente salvata.
stamane, ho aperto il file .txt da pc e mi risulta completamente vuoto. stessa cosa, aprendolo dall' s8
siccome il file conteneva informazioni di lavoro, chiedo il vostro aiuto su come eventualmente ripristinarlo
grazie in anticipo

fubo
23-10-2017, 09:16
premessa: se non e' la sez adatta dove postare il mio quesito, mi scuso e chiedo consigli su dove postare correttamente.

un file .txt, presente nel mio google drive, e' stato modificato da me sul mio galaxy s8 e successivamente salvata,(aggiungendo una riga di testo )con questa applicazione
stamane, ho aperto il file .txt da pc e mi risulta completamente vuoto. stessa cosa, aprendolo dall' s8
siccome il file conteneva informazioni di lavoro, chiedo il vostro aiuto su come eventualmente ripristinarlo
grazie in anticipo
Se accedi a google drive da web, dovresti riuscire a vedere la storia del file e recuperarlo.

fabiobr
23-10-2017, 09:32
Se accedi a google drive da web, dovresti riuscire a vedere la storia del file e recuperarlo.
sono riuscito (da web) a trovare la versione precedente alla modifica.affianco al file, ho nelle opzioni 3 azioni:
-scarica
-conserva per sempre
-elimina.
ho provato a scaricare il file, ma ho l'errore:"Operazione non riuscita. Vietato"

fubo
23-10-2017, 13:12
sono riuscito (da web) a trovare la versione precedente alla modifica.affianco al file, ho nelle opzioni 3 azioni:
-scarica
-conserva per sempre
-elimina.
ho provato a scaricare il file, ma ho l'errore:"Operazione non riuscita. Vietato"

A me funziona...

fabiobr
23-10-2017, 15:37
A me funziona...

ha funzionato anche a me. grazie infinite.
a buon rendere

fabiobr
24-10-2017, 08:12

grazie in anticipo

come scritto sopra, ho risolto, grazie all'aiuto del gentilissimo @fubo
per evitare di creare nuovi problemi, che app mi consigliate che possa modificare(da cell) un file.txt e mi risulti, dopo la modifica, perfettamente leggibile anche su pc win ?grazie

Gekkota
24-10-2017, 18:07
Jota Text Editor

Ubro92
03-11-2017, 18:29
Ma qualcuno sa se ci sono alternative a tapatalk? Con gli aggiornamenti porta sempre più peggioramenti sia nell'interfaccia che nella sicronizzazione con i forum...

_MegadetH
03-11-2017, 18:33
Ma qualcuno sa se ci sono alternative a tapatalk? Con gli aggiornamenti porta sempre più peggioramenti sia nell'interfaccia che nella sicronizzazione con i forum...Sarei interessato anche io. Poi ho notato che Tapatalk consuma pure un bel po'.

fraussantin
03-11-2017, 18:36
Ma qualcuno sa se ci sono alternative a tapatalk? Con gli aggiornamenti porta sempre più peggioramenti sia nell'interfaccia che nella sicronizzazione con i forum...Purtroppo per hwupgrade no.

I forum piú tecnologici e all'avanguardia hanno la sua app, ma qua facciamo retrohardwere.

Ubro92
04-11-2017, 07:06
Purtroppo per hwupgrade no.

I forum piú tecnologici e all'avanguardia hanno la sua app, ma qua facciamo retrohardwere.

Peccato, mi sa che dobbiamo rassegnarci da questo punto di vista, lo staff ha più volte detto che anche se il sito è vecchio, è vecchiamente modificato e con tutte le patch di sicurezza quindi "non problema" :stordita:

Mi chiedo perchè non facciano anche solo una versione mobile del sito, comunque anche gli sviluppatori di tapatalk hanno un abilità innata nel peggiorare l'app ad ogni aggiornamento. Stamattina l'ho proprio rimossa è diventata veramente ostica, poi anche queste mega anteprime del 3D con immagine, veramente scomoda e rubaspazio per non parlare delle notifiche che o non vanno o solo occasionalmente...

_MegadetH
04-11-2017, 08:38
Se volete provare io tempo fa usavo la versione scaricata da Amazon store, che è più vecchia un po' più spartana graficamente ma più fluida. Lo store di Amazon con alcune app è rimasta indietro rispetto al Play store. Non so se è ancora così perchè è una vita che non scarico da Amazon.

Ubro92
04-11-2017, 12:34
Se volete provare io tempo fa usavo la versione scaricata da Amazon store, che è più vecchia un po' più spartana graficamente ma più fluida. Lo store di Amazon con alcune app è rimasta indietro rispetto al Play store. Non so se è ancora così perchè è una vita che non scarico da Amazon.

Io in passato provai ad installare una vecchia release di tapatalk ma almeno quelle che provai io, erano bloccate e per accedere ai forum dovevi obbligatoriamente aggiornarla.

C'è da provare con quella di amazon...

superlex
04-11-2017, 19:04
Le vecchie versioni possono essere reperite su apkmirror:
https://www.apkmirror.com/apk/tapatalk-inc/tapatalk/
Però sono le stesse del Play Store, quindi se non funzionano c'è poco da fare.

Ubro92
04-11-2017, 19:22
Le vecchie versioni possono essere reperite su apkmirror:
https://www.apkmirror.com/apk/tapatalk-inc/tapatalk/
Però sono le stesse del Play Store, quindi se non funzionano c'è poco da fare.

Gli apk di amazon hanno un firma diversa quindi teoricamente è possibile che non siano bloccati.

marco_iol
04-11-2017, 22:18
Ciao, qualcuno di voi gioca a Clash Royale? Ahimé devo abbandonare il clan a cui appartengo perché oramai sono rimaste attive ben poche persone. Siete membri di qualche clan oppure me ne potete suggerire qualcuno?

IlCavaliereOscuro
04-11-2017, 23:25
Perché Aptoide trova aggiornamenti che Play Storie non trova?
(Non sono beta, quelli li ho disabilitati).

Deids
05-11-2017, 08:14
Ciao, qualcuno di voi gioca a Clash Royale? Ahimé devo abbandonare il clan a cui appartengo perché oramai sono rimaste attive ben poche persone. Siete membri di qualche clan oppure me ne potete suggerire qualcuno?

Clan Grifondoro, siamo attivi, baule sempre 10/10.
Devi ovviamente essere attivo anche tu. Quante coppe hai?
Dammi il tuo nick, tra pomeriggio e sera faremo pulizia degli inattivi (siamo al momento pieni).

marco_iol
05-11-2017, 08:46
Clan Grifondoro, siamo attivi, baule sempre 10/10.
Devi ovviamente essere attivo anche tu. Quante coppe hai?
Dammi il tuo nick, tra pomeriggio e sera faremo pulizia degli inattivi (siamo al momento pieni).
Il nick name è marco_iol, sono a 2568 e a livello 9 (totale donazioni 5332). Il clan a cui ora appartengo è sei speciale. Nello stesso c'è un altro giocatore Mike, conosciuto lì, anche lui molto attivo.

Deids
05-11-2017, 09:24
Attendete che si liberi spazio nel nostro clan se volete unirvi.
Fammi sapere, così abbasso il numero di coppe per accedervi (al momento 3000 e solo per invito).
Se vi unite l'importante è che donate e siate attivi facendo corone per il baule clan, almeno 10 per non essere espulsi, ma gradiremmo più aiuto delle 10.

nickname88
11-11-2017, 09:58
Buongiorno Signori

Sto cercando un app che svolga la funziona di sveglia con alba simulata.

Ossia che un tot minuti prima dell'ora impostata inizia ad illuminarsi poco, aumentando pian piano l'intensità e accompagnando il tutto da suonerie personalizzate ( canti di uccelli, cascate, ecc ).

Qualcuno sa dirmi quale sia la migliore free
E la migliore anche considerando quelle a pagamento ?

Capitan_J
11-11-2017, 18:47
Buongiorno Signori

Sto cercando un app che svolga la funziona di sveglia con alba simulata.

Ossia che un tot minuti prima dell'ora impostata inizia ad illuminarsi poco, aumentando pian piano l'intensità e accompagnando il tutto da suonerie personalizzate ( canti di uccelli, cascate, ecc ).

Qualcuno sa dirmi quale sia la migliore free
E la migliore anche considerando quelle a pagamento ?

Prova con Glimmer.
Non credo abbia le suonerie personalizzate, però potresti sempre scaricarle e impostarle come tono sveglia.

-TopGun-
12-11-2017, 22:57
Ciao ragazzi.
Conoscete un app che permetta di impostare una percentuale massima di ricarica della batteria dello smartphone senza bisogno di rootare il dispositivo?

Grazie.

N.B. per allungare la vita della batteria sarebbe bene evitare che superi l'80% in carica(niente di nuovo, Sony usa il suo software stamina per fare questo ed Asus scimmiotta la stessa funzione con il suo mobile manager).
Io ho preso un Moto G5 plus che ha android stock, figuriamoci un app tipo Stamina di Sony.

fraussantin
12-11-2017, 23:14
Non mi logga piú da tapatalk. Solo su questo forum.

-TopGun-
12-11-2017, 23:18
Non mi logga piú da tapatalk. Solo su questo forum.Per me nessun problema. Ti rispondo da tap talk. L'hanno un po' peggiorata, tornando al discorso di che facevano altri prima di, ma la trovo ancora molto utile.

fraussantin
12-11-2017, 23:25
Per me nessun problema. Ti rispondo da tap talk. L'hanno un po' peggiorata, tornando al discorso di che facevano altri prima di, ma la trovo ancora molto utile.Adesso va boh..

_MegadetH
13-11-2017, 00:56
Cerco app per sentire esclusivamente la musica su Youtube senza vedere il video in modo da risparmiare gb dallo smartphone.

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk

-TopGun-
13-11-2017, 10:32
Adesso va boh..
Succede, non ci pensare.

Cerco app per sentire esclusivamente la musica su senza vedere il video in modo da risparmiare gb dallo smartphone.

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk

Musica su youtube?

_MegadetH
13-11-2017, 11:31
Succede, non ci pensare.

Musica su youtube?

Si youtube :D

-TopGun-
13-11-2017, 11:32
Per la questione batteria, a quanto ho capito o compri un cellulare Sony(che prevede una gestione intelligente della ricarica, si ferma al 90% e poi termina la carica fino al 100 poco prima che suoni la sveglia senza necessità di lasciare il cellulare in carica) oppure rooti il dispositivo usando poi un app sviluppata da un utente di XDA.

Per i cellulari non Sony e non rootati:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.battery.lifespan.extender

Si setta una percentuale limite e l'app semplicemente ti notifica il raggiungimento della soglia.
Meglio di niente.

-TopGun-
13-11-2017, 11:33
Si youtube :D

BSOL, black screen of life.
La trovi sia in versione free(con pubblicità)che a pagamento(due spicci per la verità) su Amazon app store.
Io la uso con soddisfazione quando ascolto un audio libro.
http://bsol.derpdeveloper.com/

_MegadetH
13-11-2017, 13:00
BSOL, black screen of life.
La trovi sia in versione free(con pubblicità)che a pagamento(due spicci per la verità) su Amazon app store.
Io la uso con soddisfazione quando ascolto un audio libro.
http://bsol.derpdeveloper.com/Grazie ma quello che cercavo era un app in grado di riprodurre solo l'audio senza caricare il video in modo da risparmiare il consumo dati quando non mi collego sul wifi. Cercando ho visto c'erano delle app che avevano questo scopo tipo ulisten o YouTube radio ma li hanno tolti dal PlayStore. Su store non ufficiali si possono trovare ma scarico solo da PlayStore.

-TopGun-
13-11-2017, 13:11
Grazie ma quello che cercavo era un app in grado di riprodurre solo l'audio senza caricare il video in modo da risparmiare il consumo dati quando non mi collego sul wifi. Cercando ho visto c'erano delle app che avevano questo scopo tipo ulisten o YouTube radio ma li hanno tolti dal PlayStore. Su store non ufficiali si possono trovare ma scarico solo da PlayStore.Ho un bundle dati così larghi che non mi ero mai posto il problema.

_MegadetH
13-11-2017, 15:02
Alla fine l'ho trovato scavando sul PlayStore. Si chiama suamp ti riproduce solo l'audio di YouTube è come se fosse un player mp3. Molto comoda anche la funzione di equalizzatore con il quale migliora molto l'audio ed ha anche la funzione di amplificazione dell'audio ottimo per il mio Honor 6x che ha l'audio un po' bassino. Speriamo che non tolgano questa app dallo store.

-TopGun-
13-11-2017, 15:04
Alla fine l'ho trovato scavando sul PlayStore. Si chiama suamp ti riproduce solo l'audio di YouTube è come se fosse un player mp3. Molto comoda anche la funzione di equalizzatore con il quale migliora molto l'audio ed ha anche la funzione di amplificazione dell'audio ottimo per il mio Honor 6x che ha l'audio un po' bassino. Speriamo che non tolgano questa app dallo store.

Salvati l'apk da qualche parte così lo tieni da parte per il futuro.

_MegadetH
13-11-2017, 15:44
Salvati l'apk da qualche parte così lo tieni da parte per il futuro.Buona idea :)

phoenyx
17-11-2017, 18:11
Buonasera a tutti.. Provengo dal mondo iOS dove utilizzavo un app (My card Pro) per raccogliere tutti i documenti. Vorrei un qualcosa di analogo per Android dove posso mettere tutte le carte, non carte fedeltà ma patente, identità, badge lavoro ecc con possibilmente foto fronte e retro del documento. Ne ho provati molti ma si riducono a raccolte tessere supermercati e poco più. Grazie a tutti e buona serata

ase
17-11-2017, 19:39
Foto dei documenti in folder protetto e criptato.

phoenyx
17-11-2017, 19:46
Foto dei documenti in folder protetto e criptato.Potrebbe andare ma occorre una struttura migliore con la possibilità di annotazioni.. Comunque grazie

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

ase
18-11-2017, 08:47
Con la MIUI puoi anche metterli nell'app nativa Note e allegare la foto e poi criptare, forse puoi installarla da play store.

Giux-900
18-11-2017, 12:45
mi trovo ad usare android per la prima volta, vorrei dei consigli:

- migliore app file manager
- migliore app sms
graziee

ase
18-11-2017, 12:58
- FX File Manager (anche altri vanno bene, ma lascia stare il famoso ES File Explorer che ormai è spazzatura)
- Signal

tecnologico
18-11-2017, 14:43
avete la minima idea del perchè spotify mi cambia traccia in automatico ogni 30,40 secondi?prima funge poi dopo una decina di minuti inizia a cambiare traccia a casaccio...

Giux-900
18-11-2017, 15:26
- FX File Manager (anche altri vanno bene, ma lascia stare il famoso ES File Explorer che ormai è spazzatura)
- Signal

sembra ottimo anche il file manager di asus, qual'è meglio ?

:)

gigisfan
18-11-2017, 18:44
Buonasera a tutti, in attesa di Samsung Pay e Android Pay, esiste qualche app oltre a Vodafone Wallet per pagare via NFC? :)

Sent from my SM-G950F using Tapatalk

Capitan_J
18-11-2017, 18:47
Il migliore dei tanti che ho provato per me è MiXplorer.

Basta cercare in rete e trovi il thread su XDA.

Giux-900
18-11-2017, 21:49
- Signal

installate, app ottime, grazie. :)

Basta cercare in rete e trovi il thread su XDA.

l'ultimo apk è 6.20.10 ? ora lo installo.

Approfitto per chiedere:

- esiste una app contatti seria, quella di android stock è troppo base.
- un buon registratore audio
- galleria foto

e poi vorrei installare il laucher microsoft, lo consigliate ?

Capitan_J
19-11-2017, 11:16
installate, app ottime, grazie. :)

l'ultimo apk è 6.20.10 ? ora lo installo.

Si

Approfitto per chiedere:

- esiste una app contatti seria, quella di android stock è troppo base.

Vedi questa -> Contacts+ | Rubrica & Telefono

e poi vorrei installare il laucher microsoft, lo consigliate ?

Ce l'ho su un tablet (che in realtà uso poco) e la trovo molto buona e leggera

Parnas72
20-11-2017, 10:38
Buonasera a tutti, in attesa di Samsung Pay e Android Pay, esiste qualche app oltre a Vodafone Wallet per pagare via NFC? :)
SEQR: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.seamless.seqr
Funziona con qualsiasi gestore, si appoggia direttamente al conto corrente mediante domiciliazione SDD.

gigisfan
20-11-2017, 14:07
mmm ti ringrazio ma lo vorrei per le carte! Tipo vodafone wallet, che non e' compatibile col mio dispositivo :(

tmviet
20-11-2017, 16:18
Per me miglior file manager, avendo il root è root Explorer.

Galleria quella di default Android

Per sms la migliore è go sms

gigisfan
21-11-2017, 14:27

Sent from my SM-G950F using Tapatalkmi autorispondo,magari l'info interessa a qualcuno (io non sapevo): unicredit ha la sua app (Monhey) per pagare con le proprie carte.

strangedays
28-11-2017, 10:28
ciao scusate un attimo... A ME NON FANNO ALTRO CHE DIRMI CHE IL FIREWALL E ANTIVIRUS Non servono a NULLA. ma è vera questa cosa??? eppure ho paura che qualcuno mi freghi pass e paura di effettuare ecommerce tramite tablet tranquillo sul divano.. ma questo è quello che vorrei fare... a breve (2 balle sempre seduti come scolaretti di fronte al piccì..)

solo con linux mi dicono che il firewall base è sufficente e di antivirus non serve a nulla. e in effetti non ho riscontrato piu problemi che avevo usando windows che ho definitivamente accatastato per sempre..

per android quale configurazione vi sentite di consigliare? e motivando perfavore il perchè servirebbe frewall + AV a me qui non fanno altro che dire che non serve a una ceppa.. :mc: oltretutto bisogna entrare nel root che invalida la garanzia (ah che bello...)

ma è vero o no?

grazie ciao

-TopGun-
28-11-2017, 10:30
Per me miglior file manager, avendo il root è root Explorer.

Galleria quella di default Android

Per sms la migliore è go sms

Proverò go sms, per la galleria ho lasciato google foto mentre come file manager mi sto trovando bene con quello di Asus che ho avuto modo di apprezzare quando ho avuto lo Zenfone.

superlex
29-11-2017, 13:06
ciao scusate un attimo... A ME NON FANNO ALTRO CHE DIRMI CHE IL FIREWALL E ANTIVIRUS Non servono a NULLA. ma è vera questa cosa??? eppure ho paura che qualcuno mi freghi pass e paura di effettuare ecommerce tramite tablet tranquillo sul divano.. ma questo è quello che vorrei fare... a breve (2 balle sempre seduti come scolaretti di fronte al piccì..)

solo con linux mi dicono che il firewall base è sufficente e di antivirus non serve a nulla. e in effetti non ho riscontrato piu problemi che avevo usando windows che ho definitivamente accatastato per sempre..

per android quale configurazione vi sentite di consigliare? e motivando perfavore il perchè servirebbe frewall + AV a me qui non fanno altro che dire che non serve a una ceppa.. :mc: oltretutto bisogna entrare nel root che invalida la garanzia (ah che bello...)

ma è vero o no?

grazie ciao
Ancora? :asd:
- Puoi già decidere nelle impostazioni di sistema a quali applicazioni negare l'utilizzo della rete, ma se vuoi un firewall puoi installare questo
https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.faircode.netguard
- L'antivirus non ti serve perché hai già Play Protect, ma se proprio ne vuoi un altro per stare più sicuro puoi installarlo.
Se non visiti siti pericolosi e installi solo applicazioni dal Play Store e soprattutto solo quelle più note non hai da temere. Come browser ti consiglio Firefox + uBlock Origin, o se usi quello di Samsung puoi installare AdGuard
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.adguard.android.contentblocker

PS:
Root non ti serve.

-TopGun-
29-11-2017, 13:18
Ancora?
- Puoi già decidere nelle impostazioni di sistema a quali applicazioni negare l'utilizzo della rete, ma se vuoi un firewall puoi installare questo
- L'antivirus non ti serve perché hai già Play Protect, ma se proprio ne vuoi un altro per stare più sicuro puoi installarlo.
Se non visiti siti pericolosi e installi solo applicazioni dal Play Store e soprattutto solo quelle più note non hai da temere. Come browser ti consiglio Firefox + uBlock Origin, o se usi quello di Samsung puoi installare AdGuard
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.adguard.android.contentblocker

PS:
Root non ti serve.Come Firewall segnalo quello che uso io:

https://play.google.com/store/apps/details?id=app.greyshirts.firewall

superlex
29-11-2017, 13:28
Come Firewall segnalo quello che uso io:

https://play.google.com/store/apps/details?id=app.greyshirts.firewall

Tempo fa lo usavo anche io ma NetGuard è aggiornato a ieri, invece che al 2014 :)
Inoltre è opensource
https://github.com/M66B/NetGuard

fabiobr
29-11-2017, 21:27

confermo e sottoscrivo

-TopGun-
29-11-2017, 22:35
Tempo fa lo usavo anche io ma NetGuard è aggiornato a ieri, invece che al 2014 :)
Inoltre è opensource
https://github.com/M66B/NetGuardLo provo.

Edit: ha la pubblicità di per sé non vuol dire niente però non mi pare un buona biglietto da visita.

superlex
29-11-2017, 23:03
Lo provo.

Edit: ha la pubblicità di per sé non vuol dire niente però non mi pare un buona biglietto da visita.

Sì ne ha un po':
NetGuard contains ads since a while, because very few people support the NetGuard project in other ways.

Banalmente, puoi bloccare l'accesso a internet a essa stessa?

-TopGun-
29-11-2017, 23:05
Sì ne ha un po':

Banalmente, puoi bloccare l'accesso a internet a essa stessa?Non saprei.
Alla fine della fiera la cosa migliore è sempre rootare e creare delle regole iptable a manella.

superlex
29-11-2017, 23:14
Non saprei.
Alla fine della fiera la cosa migliore è sempre rootare e creare delle regole iptable a manella.
C'è AFWall+ se si ha il root, per farlo in automatico :p

Comunque domani provo a controllare per netguard.

-TopGun-
30-11-2017, 02:52
C'è AFWall+ se si ha il root, per farlo in automatico :p

Comunque domani provo a controllare per netguard.Afwall è un interfaccia per iptable e serve il root, mi riferivo proprio a quello quando dicevo che per essere efficaci bisogna avere i permessi di root.

superlex
30-11-2017, 11:50
Afwall è un interfaccia per iptable e serve il root, mi riferivo proprio a quello quando dicevo che per essere efficaci bisogna avere i permessi di root.
Esatto, ma pensavo volessi configurarlo a mano :D
Comunque ho dato uno sguardo a NetGuard, sì contiene ads e non è possibile, almeno da quel che ho visto io, negare la connessione all'app stessa, però basta acquistare una qualunque funzionalità aggiuntiva per rimuoverle. Altra cosa interessante: la versione di github (qui (https://github.com/M66B/NetGuard/releases)) dovrebbe avere anche un adblocking :)

-TopGun-
30-11-2017, 12:45
Esatto, ma pensavo volessi configurarlo a mano :D
Comunque ho dato uno sguardo a NetGuard, sì contiene ads e non è possibile, almeno da quel che ho visto io, negare la connessione all'app stessa, però basta acquistare una qualunque funzionalità aggiuntiva per rimuoverle. Altra cosa interessante: la versione di github (qui (https://github.com/M66B/NetGuard/releases)) dovrebbe avere anche un adblocking :)

Vado un pelo fuori tema, purtroppo prendere pienamente possesso del proprio dispositivo implica rootare ed usare i mezzi (potentissimi) messi a disposizione da Linux.
Anche per l'adblocking, rootando si può fare tutto evitando app terze con pubblicità.
Netguard viene a costare quasi 8€ che sono spiccioli però non si capisce bene a sua volta se esce su internet e inviando cosa.

Comunque, grazie mille per i tuo feedback. Discussione interessante.

superlex
30-11-2017, 13:33
Vado un pelo fuori tema, purtroppo prendere pienamente possesso del proprio dispositivo implica rootare ed usare i mezzi (potentissimi) messi a disposizione da Linux.
Anche per l'adblocking, rootando si può fare tutto evitando app terze con pubblicità.
Netguard viene a costare quasi 8€ che sono spiccioli però non si capisce bene a sua volta se esce su internet e inviando cosa.

Comunque, grazie mille per i tuo feedback. Discussione interessante.
Si può sempre ricompilarlo disabilitando gli ads, oppure vedere le uscite e bloccare solo queste. Ma da quel che ho visto basta poco più di 1€ (funzionalità aspetto e temi, anche se consiglio invece i 2€ per vedere il traffico) per toglierle, dove hai letto che viene 8€?
Certo col root è tutto più semplice e pulito, ma in assenza bisogna sempre affidarsi a VPN locali. Almeno questa è più sicura perché opensource.

-TopGun-
30-11-2017, 14:56
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/datally-l-app-di-google-per-risparmiare-banda-su-android_72698.html