PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Apps e Widget per Android

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34

Legolas84
06-02-2016, 00:03
non credo sia un bug dell'app.

ma del forum stesso. visto che con gli altri va.

ma ci sono molte cose che non vanno tra tapatalk e questo forum

Non credo più che altro perchè la app su iOS funziona normalmente...

Pavlat
06-02-2016, 07:32
Metal mi diceva 50% di consumo batteria, è impossibile! Penso di usare wakelock e vedere quante volte si risvegliano..Ci sono app per misurare il consumo di batteria?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Dall'ultima carica completa, cioè ieri alle 12, il sistema android si prende il 19%, 9% di schermo, quindi app Facebook ufficiale 8%, Facebook lite segue a ruota con il 6% mentre Metal ha un 3%. Tinfoil non appare.

Per non inficiare il test per tutta la giornata ho aperto pochissimo fb da telefono, e sempre su app diverse, anche per tenerle attive tutte quante.

Per adesso Facebook lite entra nella lista delle app che scarto, consumo batteria simile all'originale ma interfaccia che fa veramente pena.

Oggi confronto meglio Tinfoil e Metal.

IL_mante
06-02-2016, 09:27
non credo sia un bug dell'app.

ma del forum stesso. visto che con gli altri va.

ma ci sono molte cose che non vanno tra tapatalk e questo forum

sarà mica colpa della piattaforma del forum che è un tantino vecchiotta? :fagiano: :stordita:

fraussantin
06-02-2016, 09:31
sarà mica colpa della piattaforma del forum che è un tantino vecchiotta? :fagiano: :stordita:
Probabile. Ma non è escluso che sia una cosa voluta.

Per i forum taparalk è un danno.

Cmq non vanno new post in news, ricerca , profilo utenti , pochi 3d sottoscritti , pochi 3d partecipati.

Sembra che si tengono l'app giusto per non perdere gli utenti , ma se vuoi una esperienza completa devi accedere al web.

(inutilmente aggiungo visto che in un forum di nerd tutti hanno adblock , cmq...)

Legolas84
06-02-2016, 11:58
Anche le sottoscrizioni non funzionano. Sembra che le carichi tutte ma in realtà una volta arrivati a 20 ti ripropone le stesse a ciclo.... ovvero la 21^ non è altro che la prima :asd:

IL_mante
06-02-2016, 17:37
ma :asd: hai ragione, non ci avevo fatto caso, avevo notato solo che ne permetteva di vedere di più ma sono le stesse 20 riproposte :asd:

hwutente
06-02-2016, 18:20
C'e' poco da fare, tutti questi problemi sono dovuti alla stravecchissima versione vbulletin utilizzata da questo forum. Versione che nonostante le promesse fatte dallo staff di aggiornarla in realtà non ne hanno nessuna intenzione, visto che sono anni che lo vanno dicendo ma poi non lo fanno.

Legolas84
06-02-2016, 20:00
Sarà ma allora non mi spiego perché sull'app iOS tutto funziona normalmente...

Legolas84
06-02-2016, 20:11
Ragazzi ma che voi sappiate qual'è la app per la gestione della posta più simile a quella di iOS che ci sia? Gmail non la digerisco per niente... ad esempio non mi va giù che quando voglio allegare un file multimediale non mi chiede se voglio ridimensionarlo....

DeusEx
07-02-2016, 10:15
io uso K9 mail, che ritengo essere una delle migliori. Ma non ho idea di come sia quella di iOS

Legolas84
07-02-2016, 10:17
Ho installato myMail che mi pare andare molto bene e mi sembra abbastanza simile a quella che avevo su iOS.... per lo meno ti propone di ridimensionare gli allegati che era una delle feature più utili per me....

fraussantin
07-02-2016, 10:23
io uso K9 mail, che ritengo essere una delle migliori. Ma non ho idea di come sia quella di iOS
Mitico k9 , l'ho usato per anni. Ma poi da dopo che mi dava un drain assurdo all'uscita di lollipop lo abbandonai. Adesso funziona bene?

Ps cmq gmail ha la funzione imap per gli account non google.

DeusEx
07-02-2016, 13:57
Mitico k9 , l'ho usato per anni. Ma poi da dopo che mi dava un drain assurdo all'uscita di lollipop lo abbandonai. Adesso funziona bene?

Ps cmq gmail ha la funzione imap per gli account non google.
A me ha funzionato sempre bene, senza alcun battery drain... ora sono su Lollipop 5.1.1

Però io lo uso con sincronizzazione manuale.

tmviet
08-02-2016, 08:07
Per me Facebook è un mattone..... Notifiche o meno

RRR1
08-02-2016, 13:59
Prima pagina in aggiornamento.

Inoltre ho scritto anche ai moderatori affinchè tolgano quegli improponibili 3d adesso settati "importanti" come "Return to Castlerama" (ma che è ????) e altri e piuttosto mettano questo 3d e altri meritevoli.

Aspettiamo novità :eek:

Legolas84
08-02-2016, 15:17
Goodjob

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Legolas84
08-02-2016, 15:24
Bo sto facebook fa schifo proprio in tutte le salse....

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160208/dc6150fbaa37b92c9214f013ffae3a72.jpg

Non si davvero cosa cavolo usare....

Pavlat
08-02-2016, 15:51
Bo sto facebook fa schifo proprio in tutte le salse....

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160208/dc6150fbaa37b92c9214f013ffae3a72.jpg

Non si davvero cosa cavolo usare....

Prova Tinfoil, poi comunque dipende da quante volte guardi Fb :)

Legolas84
08-02-2016, 16:25
Ok stasera provò anche quella... È un peccato perché questa slimsocial era anche velocissima ma un consumo del genere non è umanamente accettabile!!

Alhazred
08-02-2016, 16:47
Ho un Asus Zenfone 2 Laser 5.5" (ZE550KL) e mi da dei problemi la schermata dell'app delle chiamate, in pratica quella che appare quando si chiama o si riceve una telefonata. Il problema è che non sempre, anzi, quasi mai, il display si riaccende quando si allontana il telefono dall'orecchio e sono costretto a premere il pulsante di accensione per riattivarlo.
Non è un problema hardware del sensore di prossimità, già testato e tanti altri su ZenTalk lamentano questa cosa, la stessa Asus dice che l'app "Calling screen" soffre di qualche bug.

Ora, volendo provare un'altra app da sostituire a questa, cosa mi consigliereste?

RRR1
08-02-2016, 17:56
Ho un Asus Zenfone 2 Laser 5.5" (ZE550KL) e mi da dei problemi la schermata dell'app delle chiamate, in pratica quella che appare quando si chiama o si riceve una telefonata. Il problema è che non sempre, anzi, quasi mai, il display si riaccende quando si allontana il telefono dall'orecchio e sono costretto a premere il pulsante di accensione per riattivarlo.
Non è un problema hardware del sensore di prossimità, già testato e tanti altri su ZenTalk lamentano questa cosa, la stessa Asus dice che l'app "Calling screen" soffre di qualche bug.

Ora, volendo provare un'altra app da sostituire a questa, cosa mi consigliereste?

Io ho uno ZE551ML e non ho mai sofferto di questo problema.
Prova a guardare in prima pagina. ;)

providolo
08-02-2016, 20:42
CloudMagic è stupendo come gestore mail. Per me meglio anche di K9, più immediato e carino esteticamente.

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

kotu3
09-02-2016, 07:37
CloudMagic è stupendo come gestore mail. Per me meglio anche di K9, più immediato e carino esteticamente.

Grazie, lo provo. Attualmente utilizzo myMail con soddisfazione.

Alhazred
09-02-2016, 08:42
Io ho uno ZE551ML e non ho mai sofferto di questo problema.
Prova a guardare in prima pagina. ;)
Io seguo le discussioni riguardanti lo ZE550KL, magari il bug dipende anche dal modello del telefono.
Comunque ho guardato in prima pagina, ma mi sembra che non ci sia nessuna app relativa a ciò che mi serve.

Ne stavo cercando qualcuna su Google Play, se guardi i commenti all'app Calling Screen di Asus c'è un sacco di gente che dice la stessa cosa sul sensore di prossimità, a qualcuno Asus ha consigliato di disabilitarne l'uso in modo che lo schermo resti sempre acceso :doh:

RRR1
09-02-2016, 09:28
Io seguo le discussioni riguardanti lo ZE550KL, magari il bug dipende anche dal modello del telefono.
Comunque ho guardato in prima pagina, ma mi sembra che non ci sia nessuna app relativa a ciò che mi serve.

Ne stavo cercando qualcuna su Google Play, se guardi i commenti all'app Calling Screen di Asus c'è un sacco di gente che dice la stessa cosa sul sensore di prossimità, a qualcuno Asus ha consigliato di disabilitarne l'uso in modo che lo schermo resti sempre acceso :doh:

Tra i primo 4 c'è anche Asus. Prova GLI ALTRI 3 (https://play.google.com/store/search?q=dialer&c=apps&hl=it) ;)

hwutente
09-02-2016, 13:42
C'e' un'app per visualizzare, modificare e salvare file in formato pages (l'equivalente word di apple)? Ho provato documenti di google, wps office e officesuite pro, ma niente.

RRR1
12-02-2016, 19:54
Prima pagina in aggiornamento.

Inoltre ho scritto anche ai moderatori affinchè tolgano quegli improponibili 3d adesso settati "importanti" come "Return to Castlerama" (ma che è ????) e altri e piuttosto mettano questo 3d e altri meritevoli.

Aspettiamo novità :eek:

Prima pagina aggiornata.
Inoltre il 3d è stao messo in cima come "Importante" :sofico:

Legolas84
13-02-2016, 16:18
C'è un modo per proteggere keep con il pin del telefono ed eventualmente l'impronta digitale se il terminale be è dotato ??

willpuc
13-02-2016, 17:17
Ho avuto problemi con una Micro sd, mi ha "mangiato" tutti i collegamenti fatti con Link2SD.
Per le app del Play Store poco male le reinstallo, ma ho perso tutte quelle prese gratis da Amazon.
Gli scriverò una mail, ma a qualcuno è successo? Consigli??

Inviato con Tapatalk

DarkMage74
13-02-2016, 17:45
Ho avuto problemi con una Micro sd, mi ha "mangiato" tutti i collegamenti fatti con Link2SD.
Per le app del Play Store poco male le reinstallo, ma ho perso tutte quelle prese gratis da Amazon.
Gli scriverò una mail, ma a qualcuno è successo? Consigli??

Inviato con Tapatalk

non si perdono neppure quelle di amazon, vai in appshop > le mie applicazioni > cloud
controlla la micro sd, probabilmente si è danneggiata, a volte succede

willpuc
13-02-2016, 17:58
non si perdono neppure quelle di amazon, vai in appshop > le mie applicazioni > cloud
controlla la micro sd, probabilmente si è danneggiata, a volte succede

Non è propriamente così. Nel cloud c'è "apri" in corrispondenza di quelle che avevo installato sul dispositivo, viceversa installa su quelle che non avevo ancora installato

Inviato con Tapatalk

Altair[ITA]
13-02-2016, 18:29
Perdonatemi, ma quando leggo di microsd danneggiate, sono felice di restare con i Nexus (o comunque tutti gli Android che Non hanno microsd).

Anche perché nel 2012 lontano, con il mio glorioso primo android galaxy ace, persi causa microsd danneggiata, tipo 1 gb di foto personali, weekend fuori, fatti piacevoli.
e onestamente, ci rimasi una melma totale.

ceschi
13-02-2016, 20:04
;43375131']Perdonatemi, ma quando leggo di microsd danneggiate, sono felice di restare con i Nexus (o comunque tutti gli Android che Non hanno microsd).

Anche perché nel 2012 lontano, con il mio glorioso primo android galaxy ace, persi causa microsd danneggiata, tipo 1 gb di foto personali, weekend fuori, fatti piacevoli.

Cambia poco, se il cellulare si rompe non recuperi nulla, bisogna fare i backup !!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tennic
13-02-2016, 20:35
;43375131']Perdonatemi, ma quando leggo di microsd danneggiate, sono felice di restare con i Nexus (o comunque tutti gli Android che Non hanno microsd).

Evidentemente non ti è mai caduto il telefono per terra o nell'acqua ;)

Da mie esperienze (e ci lavoro), all'ultimo posto ho la memoria del cellulare (perdita/furto, rottura, etc), al secondo posto ho le SD (perdita/furto, rottura, ma sono più robuste e soprattutto flessibili e facilmente sostituibili/espandibili), al primo posto il cloud ed i backup...

Infatti, sul mio (ed ho anche avuto tutti i Nexus sino al 5) tengo nella memoria interna solo foto/video non ancora passati su cloud, nella SD tengo la roba "grossa" (rom, video, etc), e le cose importanti tutto su cloud (e backup su computer) :)

DarkMage74
13-02-2016, 21:56

in effetti è da parecchio che le app si installano solo sulla memoria del tel, usando la microsd per foto, video e musica

Altair[ITA]
13-02-2016, 22:00
Uh scusate, mi ero dimenticato di aggiungere che ogni settimana, o magari meno, svuoto completamente il mio cell da foto e video.
voglio dire, a cosa mi serve tenermi le foto nel cell?
ricordi? ricordi belli? ovvio. ma li tengo su pc.
su cell nei miei gb ho solo la musica e le app, ovviamente.

così, se "cade in acqua", perdo i miei album dei muse e dei nirvana ;) ;)

willpuc
13-02-2016, 22:16
Ogni settimana o anche meno... Beato te che hai tutto sto tempo

Inviato con Tapatalk

Tennic
13-02-2016, 22:18
;43375622']Uh scusate, mi ero dimenticato di aggiungere che ogni settimana, o magari meno, svuoto completamente il mio cell da foto e video.

Allora fai esattamente come me :D
(il mio lo fa automaticamente, non appena va sotto wifi)

Conosco gente che porta dietro foto e video da 6-7 anni, senza mai eliminare niente, anche scatti fatti per scherzo o per prova... E siccome si tratta di iphone, ogni volta devono comprare un modello con più memoria per farci stare le cose che c'erano (che arrivano a stare molto strette) più le nuove :D
Tranne appunto qualche caso di "autopulizia", con iphone caduto nel wc e tutto il contenuto andato "via" per sempre :rolleyes:

Altair[ITA]
14-02-2016, 01:35
Ogni settimana o anche meno... Beato te che hai tutto sto tempo

Inviato con Tapatalk

ma, amico mio, non è questione di "tempo".

ti farei una foto ora della mia postazione pc.

ho una porta usb del mio pc che ha, sempre, attaccato un cavo usb la cui altra estremità la tengo appoggiata sopra al case del mio pc.

Quando devo passare i dati, prendo questa estremità e la attacco al mio cell.

si apre l'explorer del pc. taglio e incollo ogni cartella, lasciando solo "android" "media" "notifications" "musica" "profil" (sarebbe quel file di instagram) come cartelle.

il passaggio l'ho risolto in 10-30 secondi (dipende dalla quantità di foto, gli usb 2.0 sappiamo tutti quanto faccian schifo). non ci vuole molto, ed evitate così brutte sorprese con le sd o comunque la perdita di vostre foto personali

poi, quando avrò tempo, mi apro con calma, da PC, le cartelle DCIM, whatsapp, e le altre. e mi salvo con cura quello che mi interessa.

ma almeno il mio cell è vuoto. visto che è facile perderlo/romperlo/andare nelle metro e fare brutti incontri.

@tennic. conosco anche io persone così. [tipo "oh questa qua ci son uscito 4 anni fa. bella tizia eh? :asd:" )poi magari piangono per l'iphone brickato o drownato in lavandino.
fermo restando che non sto dettando regole, ma solo le mie opinioni per prevenire perdite di dati, trovo la cosa di conservare le foto in quantità enorme abbastanza.. strana.
ok fa sempre piacere rivedere le foto del nostro viaggio di 2 anni fa, ma non è meglio vederle da PC?
e poi, onestamente, un pc è protetto da password.
ok, anche un cell.
ma un pc è relativamente più sicuro e privacy-friendly.

fracama87
14-02-2016, 03:59
Comunque sarò fortunato, sarà che le scelgo buone (e poi le sostituisco per obsolescenza) ma a me non si è mai rotta ne una microsd, ne una sd (reflex) :D
Giusto per dire di sceglierle buone e spendere qualcosa in più...

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

fraussantin
14-02-2016, 06:51
;43375622']Uh scusate, mi ero dimenticato di aggiungere che ogni settimana, o magari meno, svuoto completamente il mio cell da foto e video.

Ciao, per le foto io ho messo dropbox syncato col pc. In pratica le scatto e tempo che lui é in comodo me le ritrovo sia in cloud che sul pc .

A me si ruppe il nexus in un vacanza di 2 gg a pasqua scorsa , e mi ha salvato tutte le foto ...;)

Ps ovviamente il backup va lasciato solo sul wifi , ma si trovano ovunque ( bar hotel piazze) , e in caso di foto importantissime si puo cmq forzare in 3g

rizzotti91
14-02-2016, 08:11
Buongiorno, posso segnalare una App da me realizzata?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

willpuc
14-02-2016, 08:43
Comunque nel caso specifico sto parlando di app prese da Amazon il cui cloud me le segnala come già installate. Quindi o facevo backup con Titanium (e ahimè non lo fatto) o gli scriverò due righe

Inviato con Tapatalk

RRR1
14-02-2016, 08:56
Buongiorno, posso segnalare una App da me realizzata?

Ma certo

Pavlat
14-02-2016, 09:13
Comunque nel caso specifico sto parlando di app prese da Amazon il cui cloud me le segnala come già installate. Quindi o facevo backup con Titanium (e ahimè non lo fatto) o gli scriverò due righe

Inviato con Tapatalk
Apri l'app amazon, nella sezione delle app installate selezioni quella che ti interessa, non clicchi su apri ma tieni premuto a lungo sul nome e ti esce il menù per disinstallare. La disinstalli via cloud e la reinstalli

rizzotti91
14-02-2016, 10:05
Ma certo
Scarica subito: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rizzotti.giovanni.humorapp

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160213/01a03d82bb8a85cfc8c94d1ae5fb8b64.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160213/f68133d1ad19408bf03d6997a205404c.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160213/91490990dd924548fe6834dc3eb30303.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160213/fe7413f82a10ed25eb01509f566997e8.jpg

Humorapp è un concentrato di ironia ed umorismo che raccoglie 8000 (in continuo aumento) immagini, vignette e soprattutto screenshot esilaranti provenienti dai social network.

Le immagini sono raggruppate in categorie: umorismo, friendzone, rapporto genitori-figli, errori grammaticali, vita di coppia, xxx, Rick e Carl, deal with it e consigli su come non rimorchiare ed infine,la categoria Tutte che visualizza ogni immagine a partire dalle più recenti.

Dopo aver selezionato la categoria, l’applicazione propone una griglia con le miniature delle immagini e toccandole verranno visualizzate a pieno schermo ed a questo punto sarà possibile condividerle come meglio preferite ed anche apporre un segnaposto all'immagine corrente, in modo da riprendere la navigazione da quella specifica immagine.

willpuc
14-02-2016, 12:45
Apri l'app amazon, nella sezione delle app installate selezioni quella che ti interessa, non clicchi su apri ma tieni premuto a lungo sul nome e ti esce il menù per disinstallare. La disinstalli via cloud e la reinstalli

Grazie Pavlat ;) partendo dal tuo suggerimento sono arrivato alla soluzione, in realtà dall'app Amazon non disinstalla, essendo rimasta "appesa" dal collegamento Link2SD
Se vi capita: Andate nella gestione app del cell/tablet da lì disinstallate. A quel punto nel cloud Amazon torna disponibile per la reinstallazione

Inviato con Tapatalk

Legolas84
14-02-2016, 13:13
Scarica subito:

Humorapp è un concentrato di ironia ed umorismo che raccoglie 8000 (in continuo aumento) immagini, vignette e soprattutto screenshot esilaranti provenienti dai social network.

Le immagini sono raggruppate in categorie: umorismo, friendzone, rapporto genitori-figli, errori grammaticali, vita di coppia, xxx, Rick e Carl, deal with it e consigli su come non rimorchiare ed infine,la categoria Tutte che visualizza ogni immagine a partire dalle più recenti.

Dopo aver selezionato la categoria, l’applicazione propone una griglia con le miniature delle immagini e toccandole verranno visualizzate a pieno schermo ed a questo punto sarà possibile condividerle come meglio preferite ed anche apporre un segnaposto all'immagine corrente, in modo da riprendere la navigazione da quella specifica immagine.

Bella idea per cazzeggiare.... ci do un'occhiata :)

Legolas84
14-02-2016, 13:18
Parere personale, troppa pubblicità, ogni volta che apri un'immagine scatta un adds a tutto schermo a volte pure con video e che devi aspettare 5 secondi per saltarlo... un pò troppo imho...

Altair[ITA]
14-02-2016, 13:38
la provo, anche perché NON richiede autorizzazioni .

rizzotti91
14-02-2016, 15:48
Parere personale, troppa pubblicità, ogni volta che apri un'immagine scatta un adds a tutto schermo a volte pure con video e che devi aspettare 5 secondi per saltarlo... un pò troppo imho...
Dopo che entri nella modalità a schermo intero per la visualizzazione delle immagini, puoi fare gli swipe verso destra o sinistra e vedere anche tutte le 8000 immagini senza più avere pubblicità, ho pensato che potesse essere un buon compromesso, piuttosto che mettere la pubblicità in basso quando visualizzi a schermo intero :)

fracama87
14-02-2016, 15:51
Dopo che entri nella modalità a schermo intero per la visualizzazione delle immagini, puoi fare gli swipe verso destra o sinistra e vedere anche tutte le 8000 immagini senza più avere pubblicità, ho pensato che potesse essere un buon compromesso, piuttosto che mettere la pubblicità in basso quando visualizzi a schermo intero :)

personalmente la pubblicità a schermo intero è veramente insopportabile ;) poi se devo anche aspettare o è un'app che insostituibile o la disinstallo ;)

rizzotti91
14-02-2016, 15:56
personalmente la pubblicità a schermo intero è veramente insopportabile ;) poi se devo anche aspettare o è un'app che insostituibile o la disinstallo ;)
Sono d'accordo con te, io detesto la pubblicità nelle app, ma da quando sviluppo per Android, mi sono reso conto che è l'unico modo per guadagnare qualche centesimo e venire gratificati delle decine di ore di lavoro spese nel realizzare un progetto..

fracama87
14-02-2016, 16:10
Sono d'accordo con te, io detesto la pubblicità nelle app, ma da quando sviluppo per Android, mi sono reso conto che è l'unico modo per guadagnare qualche centesimo e venire gratificati delle decine di ore di lavoro spese nel realizzare un progetto..

era per dirti che delle due meglio un centimetro in basso rispetto a quella a tutto schermo. è un po' la differenza fra il banner e il popop che ti copre mezza pagina sul browser ;) ;)

Verdammt89
14-02-2016, 18:08
Ciao, per le foto io ho messo dropbox syncato col pc. In pratica le scatto e tempo che lui é in comodo me le ritrovo sia in cloud che sul pc .

A me si ruppe il nexus in un vacanza di 2 gg a pasqua scorsa , e mi ha salvato tutte le foto ...;)

Ps ovviamente il backup va lasciato solo sul wifi , ma si trovano ovunque ( bar hotel piazze) , e in caso di foto importantissime si puo cmq forzare in 3g

Ma infatti basta dropbox col sync o google drive, non capisco tutti sti casini per qualche foto...
Io tengo sempre tutto, poi, se mi serve spazio ne levo un po, tanto ho sempre tutto sincronizzato.
E quando scelgo un'app (se detiene dati importanti) cerco sempre di usarne una che abbia il cloud, almeno non perdo mai niente, basterebbe tuelarsi così, preventivamente

fraussantin
14-02-2016, 18:14
Ma infatti basta dropbox col sync o google drive, non capisco tutti sti casini per qualche foto...
Io tengo sempre tutto, poi, se mi serve spazio ne levo un po, tanto ho sempre tutto sincronizzato.
E quando scelgo un'app (se detiene dati importanti) cerco sempre di usarne una che abbia il cloud, almeno non perdo mai niente, basterebbe tuelarsi così, preventivamente
Attenzione con google perche se le cancelli volutamente dal telefono le cancella anche dal cloud gratuito. ( o almeno prima faceva così)

tecnologico
14-02-2016, 19:18
esistono app che controllano la modalità aereo?

IL_mante
15-02-2016, 10:40
tasker?

tecnologico
15-02-2016, 12:36
inj modo automatico, es modalità aereo dalle 23 alle 06

Altair[ITA]
15-02-2016, 12:39
Ragazzi, sono appena passato ad uno smartphone con android 5.x.x
il nexus 4, praticamente

prima cosa che ho notato, questo google foto automatico, che mi piace meno che zero.

mentre prima avevo un comunissimo "galleria". pratico, senza fronzoli, senza internet e bla bla bla

c'è un app che sia come "galleria"? grazie

fraussantin
15-02-2016, 12:48
;43379718']Ragazzi, sono appena passato ad uno smartphone con android 5.x.x
il nexus 4, praticamente

prima cosa che ho notato, questo google foto automatico, che mi piace meno che zero.

mentre prima avevo un comunissimo "galleria". pratico, senza fronzoli, senza internet e bla bla bla

c'è un app che sia come "galleria"? grazie

google foto fa schifo sia come sync che come ordine foto.

io ti consiglio di usare quickpic per la galleria, è piu evoluto della galleria vecchia di JB ,ma si usa bene ( ha anche il cloud ma non mi fido non conoscendoli) , e dropbox per il cloud.

rizzotti91
15-02-2016, 13:11
era per dirti che delle due meglio un centimetro in basso rispetto a quella a tutto schermo. è un po' la differenza fra il banner e il popop che ti copre mezza pagina sul browser ;) ;)

Ho ridotto il numero di pubblicità a schermo intero, sperando di aver reso l'utilizzo dell'app più piacevole. Grazie per il consiglio :)

Altair[ITA]
15-02-2016, 13:33
google foto fa schifo sia come sync che come ordine foto.

io ti consiglio di usare quickpic per la galleria, è piu evoluto della galleria vecchia di JB ,ma si usa bene ( ha anche il cloud ma non mi fido non conoscendoli) , e dropbox per il cloud.

quickpic della chetaah? i cinesi ? o.O

Parnas72
15-02-2016, 21:59

Anche perché nel 2012 lontano, con il mio glorioso primo android galaxy ace, persi causa microsd danneggiata, tipo 1 gb di foto personali, weekend fuori, fatti piacevoli. e onestamente, ci rimasi una melma totale.

C'è anche il caso opposto: se il cellulare si guasta e non puoi più accenderlo, tutto quello che hai sulla memoria interna non lo recuperi più. Se tieni i file sulla sd, basta estrarla e metterla in un altro telefono.

fraussantin
15-02-2016, 22:27
;43380020']quickpic della chetaah? i cinesi ? o.O
Se son cinesi o no non lo so , ma è velocissima fluidissima e ha buone funzioni.

Io la uso da sempre.

Altra cosa cinese che uso è touchpal. Troppo fatta benehttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160215/a3cb59c9bb1305ab720c468c4580ae43.jpg

jazzprofile
16-02-2016, 16:23
;43380020']quickpic della chetaah? i cinesi ? o.O

Io mi sono fermato alla versione 4.5.3 di quickpic (dovrebbe essere l'ultima prima dell'arrivo della cheetaah), altrimenti prova a vedere l'app Piktures

hwutente
16-02-2016, 17:09
Qual'e' il problema dei cinesi, la paura della privacy?

Verdammt89
17-02-2016, 23:41
Se son cinesi o no non lo so , ma è velocissima fluidissima e ha buone funzioni.

Io la uso da sempre.

Altra cosa cinese che uso è touchpal. Troppo fatta bene

Uh che tema carino! vedo anche che ci sono cose nuove...
Quasi quasi ri-ripasso anche io a touchpal, swiftkey ormai mi ricorda whatsapp: gli aggiornamenti non aggiungono mai nulla e quando lo fanno sono cose semi-inutili e l'appeal è rimasto indietro (solo 3-4 temi di swiftkey si salvano).

rizzotti91
18-02-2016, 09:21
Scarica subito: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rizzotti.giovanni.humorapp

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160213/01a03d82bb8a85cfc8c94d1ae5fb8b64.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160213/f68133d1ad19408bf03d6997a205404c.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160213/91490990dd924548fe6834dc3eb30303.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160213/fe7413f82a10ed25eb01509f566997e8.jpg

Per l'inserimento in prima pagina la devo segnalare nel formato suggerito nel primo post?

zio.luciano
18-02-2016, 10:22
@rizzotti91: sì, conviene seguire il format suggerito da RRR1 per la segnalazione, in modo da agevolargli il lavoro ;)

rizzotti91
18-02-2016, 13:28
► Humorapp (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rizzotti.giovanni.humorapp) - (4.72♦800) - Humorapp è un concentrato di ironia ed umorismo che raccoglie 8000 (in continuo aumento) immagini, vignette e soprattutto screenshot esilaranti provenienti dai social network.

Legolas84
18-02-2016, 13:41
Ragazzi secondo voi qual'è la migliore app per gestire il wi fi ? Un manager che sia anche in grado di dare una priorità a determinate reti quando entrambe sono associate e nell'area di ricezione. Inoltre non mi dispiacerebbe poter impostare lo switch anche quando una rete ha un segnale troppo debole e un'altra rete associata ne ha uno migliore....

Non so se esiste una app del genere

Altair[ITA]
19-02-2016, 09:31
sto usando

myroll

quickpic aveva troppe autorizzazioni per i miei gusti

Legolas84
20-02-2016, 12:07
Ragazzi secondo voi qual'è la migliore app per gestire il wi fi ? Un manager che sia anche in grado di dare una priorità a determinate reti quando entrambe sono associate e nell'area di ricezione. Inoltre non mi dispiacerebbe poter impostare lo switch anche quando una rete ha un segnale troppo debole e un'altra rete associata ne ha uno migliore....

Non so se esiste una app del genere

Per chi fosse mai interessato ad una app del genere... sto usando con soddisfazione Wi-Fi Manager.... :)

rizzotti91
20-02-2016, 14:08
Per chi fosse mai interessato ad una app del genere... sto usando con soddisfazione Wi-Fi Manager.... :)

La proverò, grazie :)

fluke81
20-02-2016, 14:27
Un app per sistemare bene i contatti?ho sempre voci duplicate, anche se li cancello poi mi compaiono di nuovo

Inviato dal mio ASUS MemoPad 8 FHD ME581CL

RRR1
20-02-2016, 17:36
;43395368']sto usando

myroll

quickpic aveva troppe autorizzazioni per i miei gusti

Dopo la provo.
Comunque se mettiamo anche un link al market per le app che segnaliamo, aiutiamo gli altri a trovarla (e provarla). Ancora a maggior ragione se il nome nel market è diverso da quello che si segnala ;)

Comunque l'app si chiama "Galleria" e si trova QUA (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.flayvr.flayvr)

Vedo che "Galleria" offre anche acquisti inApp...... Cattivo segno. Inoltre aggiungo che richiede un sacco di più autorizzazioni di QuickPic. Qua sotto la lista per entrambe. A voi giudicare.

Galleria:

La versione 3.4.5.2 può accedere a:
Acquisti in-app

Identità

individuazione account sul dispositivo

Calendario

lettura di eventi di calendario e di informazioni riservate

Contatti

individuazione account sul dispositivo

Posizione

posizione approssimativa (basata sulla rete)

Telefono

lettura stato e identità telefono

Foto/elementi multimediali/file

modifica/eliminazione di contenuti dell'archivio USB
lettura dei contenuti dell'archivio USB

Spazio di archiviazione

Informazioni sulla connessione Wi-Fi

visualizzazione connessioni Wi-Fi

ID dispositivo e informazioni sulle chiamate

lettura stato e identità telefono

Altre

ricezione dati da Internet
accesso di rete completo
visualizzazione connessioni di rete
esecuzione all'avvio
impostazione sfondo
utilizzo account sul dispositivo
disattivazione stand-by del dispositivo

QuickPic:

La versione 4.6.9.1426 può accedere a:
Foto/elementi multimediali/file

Spazio di archiviazione

Informazioni sulla connessione Wi-Fi

visualizzazione connessioni Wi-Fi

Altre

regolazione dimensioni sfondo
ricezione dati da Internet
visualizzazione connessioni di rete
consenti ricezione multicast Wi-Fi
accesso di rete completo
controllo Near Field Communication
impostazione sfondo
disattivazione stand-by del dispositivo
aggiunta di scorciatoie
attivazione e disattivazione della sincronizzazione
creazione account e configurazione password

RRR1
20-02-2016, 17:38
Un app per sistemare bene i contatti?ho sempre voci duplicate, anche se li cancello poi mi compaiono di nuovo

A mio avviso, il tuo è un problema di sincronizzazione coi server Google e di permanenza dei contatti duplicati anche su scheda SIM e memoria del telefono.
Li cancelli da una parte, poi Google li sincronizza con i suoi server e te li ritrovi doppi ;)

fabiosk
20-02-2016, 17:43
Su Play Store ci sono 769 WiFi manager.. Quale intendete? :D :P

fluke81
20-02-2016, 17:49
A mio avviso, il tuo è un problema di sincronizzazione coi server Google e di permanenza dei contatti duplicati anche su scheda SIM e memoria del telefono.
Li cancelli da una parte, poi Google li sincronizza con i suoi server e te li ritrovi doppi ;)
E come posso risolvere?

Altair[ITA]
20-02-2016, 18:10
hai ragione rrr1

ammetto che l'avevo installato esasperato nel dover cercare in cose inutili, che mamma google ha stupidamente tolto.
pazzesco, davvero roba di ritornare ad android 4.x
bah

boh, metto sto quickpik

mi confermate che non sbatte nulla online se non diversamente richiesto da me? (cosa che non accadrà)

Altair[ITA]
20-02-2016, 21:48
Una piccola richiesta.

Siccome i giochi di ora, tranne rari casi, semplicemente non sembrano ispirati, ma intanto rimpiango i bei vecchi giochi symbian (darkest fear 1 - 2 - 3 , doom rpg 1 - 2 , wolfenstein rpg, orcs and elves 1 - 2)

qualche emulatore symbian?

fraussantin
20-02-2016, 22:04
;43400914']hai ragione rrr1

ammetto che l'avevo installato esasperato nel dover cercare in cose inutili, che mamma google ha stupidamente tolto.
bah

boh, metto sto quickpik

mi confermate che non sbatte nulla online se non diversamente richiesto da me? (cosa che non accadrà)
Che io sappia no .

Cmq se hai root puoi mettere un firewall e negargli accesso alla rete.

Non so se su lolly si può fare senza root.

RRR1
21-02-2016, 08:57
E come posso risolvere?

Io posso selezionare i contatti da "Contatti"-"Contatti da visualizzare". Poi ogni telefono è ogni versione android è diversa dalle altre.
Inoltre posso aggiungere che DEVI conservare TUTTI i tuoi contatti SOLO in un posto. E per posto intendo uno dei 3 seguenti:
1- Account Google
2- Scheda Sim
3- Telefono

Ovviamente consiglio il primo. E poi devi cancellare tutti i contatti presenti ai numeri 2 e 3, altrimenti si incasinano nella ridondanza ;)

;43400914']hai ragione rrr1

bah

boh, metto sto quickpik

Aggiungo che sul PlayStore si chiama Galleria e poi sul telefono ti trovi l'app che si chiama MyRoll..... probabilmente ha problemi di identità :D :D :D :D
E comunque è meno configurabile di QuickPic. ;)

willpuc
21-02-2016, 10:37
A me il problema dei contatti doppi lo fa quando devo inviare un sms "Nuovo messaggio"
Eppure i contatti li ho SOLO sulla Sim.. Boh :confused:

Inviato con Tapatalk

RRR1
21-02-2016, 17:40
Segnalo quest'ottima app di Altroconsumo per misurare le capacità della vostra rete dati telefonica.

► CheBanda (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.agence3pp.euroconsumers) - (4,0 ♦ 10-50.000) - Volete scoprire qual è il miglior operatore per voi ? Altroconsumo vi consente di conoscere la qualità della copertura mobile di tutti gli operatori in Italia. Collaborate anche voi alla definizione della copertura inviandoci le informazioni sulla qualità nei luoghi in cui vi trovate.

Io ho fatto 14106 punti. Vediamo chi mi batte :D
Su rete Adsl da 20 MB (16 MB REALI) invece ho ottenuto 9224 punti :eek:

http://s10.postimg.org/9y3y82kg5/Screenshoot_1456076361868.jpg (http://postimg.org/image/9y3y82kg5/)

IL_mante
22-02-2016, 10:42
fatto il test e non so se :asd: o :cry:

in 2g wind risultato 0, fallito test del tubo e di navigazione :stordita:

in 3g wind risultato 606, test falliti come sopra perchè in casa mia non prende in 3g e ha perso il segnale, ma ne ero a conoscenza..

mi consolo con i 17280 punti di wi-fi su fibra :sofico:

Alhazred
22-02-2016, 11:04
Segnalo quest'ottima app di Altroconsumo per misurare le capacità della vostra rete dati telefonica.

Io ho fatto 14106 punti. Vediamo chi mi batte :D
Su rete Adsl da 20 MB (16 MB REALI) invece ho ottenuto 9224 punti :eek:

http://s10.postimg.org/9y3y82kg5/Screenshoot_1456076361868.jpg (http://postimg.org/image/9y3y82kg5/)

http://s12.postimg.org/4kkgwobvd/Screenshot_2016_02_22_12_00_34.jpg (http://postimg.org/image/4kkgwobvd/)

RRR1
22-02-2016, 11:44
http://s12.postimg.org/4kkgwobvd/Screenshot_2016_02_22_12_00_34.jpg (http://postimg.org/image/4kkgwobvd/)

Cavoliiiiiii..... Almeno la città ?

Alhazred
22-02-2016, 11:55
Priverno, in provincia di Latina.

fluke81
22-02-2016, 12:03
con la funzione "ok google" si riesce a fare una telefonata in vivavoce?

Verdammt89
22-02-2016, 15:20
con la funzione "ok google" si riesce a fare una telefonata in vivavoce?

Io non ci sono riuscito, anche su un'altro forum avevo letto che non si poteva fare...
Mi sembra giusto che una cosa così banale non si possa fare no? :stordita:

Spero che qualcun'altro smentisca!

elsarfe
22-02-2016, 16:31
Io non ci sono riuscito, anche su un'altro forum avevo letto che non si poteva fare...
Mi sembra giusto che una cosa così banale non si possa fare no? :stordita:

Spero che qualcun'altro smentisca!ciao, eccomi per smentire... a me funziona benissimo... ma su Note 4

EDIT: chiedo scusa, non avevo letto bene "in vivavoce" non l'ho ancora provato... cioè mi spiego meglio
ho fatto solo una prova chiamando con "ok Google" il mio numero di casa e la telefonata l'ha fatta...

RobbyBtheOriginal
25-02-2016, 19:31
questo in centro Bergamo a piedi camminando segnale pieno (mi ha ciucciato 156MB il test!)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160225/e5a5576992d454735081427470606bdf.jpg

in treno in movimento abbastanza veloce
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160225/a25e78e4666e8771f876ce55054da5c1.jpg

a casa dove c'è l'antenna 4g da 800MHz ma il mio cell non ha la banda quindi 3g/H+
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160225/af3bf144c7e2ab04d1131a7fdeee228a.jpg

a casa Alice 7Mb ehm:D
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160225/7a48c8e89c559ce5457ecd5442153170.jpg

Nel complesso devo dire che l'app in sé non è male, sopratutto per tutte le stats che offre riguardo tutti gli operatori e le zone, anche i grafici sono buoni, l'unica cosa è che con circa 3 test completi e 2-3 solo velocità up e down, mi ha prosciugato 500MB circa di traffico, per me non un problemone, ne ho 500 a settimana e lo uso poco, ma è inaccettabile a mio avviso un consumo così spropositato, molto meglio il classico speedtest di ookla che consuma molto meno (già testato ma non ricordo di preciso)

by Tapaparla©®

elsarfe
25-02-2016, 20:02
scusa... la puoi ingrandire un tantino di più che sennò non si vede un c@$$o...

RobbyBtheOriginal
25-02-2016, 23:56
ma ironicamente o seriamente? :D ..perchè sia da cell che da pc le vedo direi abbastanza grandi:sofico: erano screen ritagliati cmq

RRR1
26-02-2016, 14:29
questo in centro Bergamo a piedi camminando segnale pieno (mi ha ciucciato 156MB il test!)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160225/e5a5576992d454735081427470606bdf.jpg

in treno in movimento abbastanza veloce
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160225/a25e78e4666e8771f876ce55054da5c1.jpg

a casa dove c'è l'antenna 4g da 800MHz ma il mio cell non ha la banda quindi 3g/H+
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160225/af3bf144c7e2ab04d1131a7fdeee228a.jpg

a casa Alice 7Mb ehm:D
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160225/7a48c8e89c559ce5457ecd5442153170.jpg

Nel complesso devo dire che l'app in sé non è male, sopratutto per tutte le stats che offre riguardo tutti gli operatori e le zone, anche i grafici sono buoni, l'unica cosa è che con circa 3 test completi e 2-3 solo velocità up e down, mi ha prosciugato 500MB circa di traffico, per me non un problemone, ne ho 500 a settimana e lo uso poco, ma è inaccettabile a mio avviso un consumo così spropositato, molto meglio il classico speedtest di ookla che consuma molto meno (già testato ma non ricordo di preciso)

47.000 ? :sofico:

Ogni singolo test completo consuma circa 62 MB
Qua due screen PRIMA e DOPO un test.

Prima
http://s23.postimg.org/9al5emo1z/Screenshot_2016_02_26_15_23_43.jpg (http://postimg.org/image/9al5emo1z/)

Dopo
http://s21.postimg.org/w7yqcso2b/Screenshot_2016_02_26_15_25_39.jpg (http://postimg.org/image/w7yqcso2b/)

I numeri che vedi per i consumi sono progressivi.
Quindi come scritto sopra, un singolo test consuma 62 MB. Non poco, ma il test è sicuramente affidabile :eek:

ma ironicamente o seriamente? :D ..perchè sia da cell che da pc le vedo direi abbastanza grandi:sofico: erano screen ritagliati cmq

I link riportano a pagine internet dove i risultati si vedono benissimo. Basta cliccarci sopra che si aprono senza problemi.;)

RobbyBtheOriginal
26-02-2016, 19:03
Si si ci sta per il test che fa, ma quel 156MB circa in 4G (era il primo in assoluto con rete mobile che ho fatto e sono sicuro di quel consumo mega più mega meno) :eek:

by Tapaparla©®

elsarfe
26-02-2016, 19:15
- Originariamente inviato da elsarfe -
-----------------------
I link riportano a pagine internet dove i risultati si vedono benissimo. Basta cliccarci sopra che si aprono senza problemi.;)guarda che la mia richiesta era chiaramente ironica... te hai visto il post di RobbyB dopo che l'ha modificato... inizialmente aveva postato le immagini e mi ci voleva il doppio schermo per inquadrarle interamente :D :eek:

Pavlat
26-02-2016, 21:07
guarda che la mia richiesta era chiaramente ironica... te hai visto il post di RobbyB dopo che l'ha modificato... inizialmente aveva postato le immagini e mi ci voleva il doppio schermo per inquadrarle interamente :D :eek:
Io ho questo problema quando carico le foto con tapatalk, su telefono vengono bene, al pc appaiono enormi

RobbyBtheOriginal
26-02-2016, 22:22
anch'io le ho caricate con tapatalk solo non capivo se le ritagliasse o meno non essendoci il pulsante di conferma salva - ok - avanti, ma ho dovuto usare il tasto back, quindi probabile abbia combinato qualcosa sulla grandezza:D allora le ho ritagliate e salvate nella galleria e mandate con tapatalk:sofico:

tmviet
29-02-2016, 10:25
A proposito di Wind, chi mi sa dire per esperienza diretta com'è il segnale 3G a Montefiorino (MO) ?

pegasolabs
29-02-2016, 20:20
Sei :ot:

X360X
01-03-2016, 11:33
alternativa a ES File Explorer con le funzioni di quest'ultimo?

non mi dite un programmino giusto per navigare nei file del cel, come minimo devo navigare nella rete di casa

Altair[ITA]
01-03-2016, 11:58
alternativa a ES File Explorer con le funzioni di quest'ultimo?

non mi dite un programmino giusto per navigare nei file del cel, come minimo devo navigare nella rete di casa

io uso

https://play.google.com/store/apps/details?id=org.openintents.filemanager&hl=it

anche se lo uso solo per la navigazione.

X360X
01-03-2016, 12:12
;43432006']io uso

https://play.google.com/store/apps/details?id=org.openintents.filemanager&hl=it

anche se lo uso solo per la navigazione.

grazie ma non è quello che cerco, posso rinunciare ad altro ma almeno navigare nella rete mi è essenziale.
questa mi pare la solita app per navigare solo nelle cartelle del cel e basta.

DarkMage74
01-03-2016, 12:36
grazie ma non è quello che cerco, posso rinunciare ad altro ma almeno navigare nella rete mi è essenziale.

prova total commander con il plugin della lan

majerle
01-03-2016, 13:02

prova http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1523691

permette di aggiungere percorsi ftp, smb.. e tanto altro

BHH

X360X
01-03-2016, 14:31
Grazie per ora vado di total commander, provato 5 minuti con 2 plugin LAN e OneDrive e fa quello che deve fare, mi ci sono trovato subito.

Vedo che ci sono anche i plugin FTP, SFTP, Drive, WebDAV, Wifi Transfer, TotalBox, Paragon USB on-the-go e USB Stick

ceschi
01-03-2016, 16:04
Prova solid Explorer

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

makka
01-03-2016, 19:31
MiXplorer non è male come sostituto di Es gestore files, l'unica cosa che non mi piace è che non riesce ad aprire direttamente i file via rete (LAN) ma prima li copia in locale e poi li apre. I video invece non li apre proprio via rete.
E solo un problema mio ?

Inviato dal mio thl 2015A utilizzando Tapatalk

msangi
01-03-2016, 21:45

Io mi trovo bene con File Explorer (https://play.google.com/store/apps/details?id=nextapp.fx&hl=it)

X360X
02-03-2016, 12:42
grazie a tutti però magari specificate quando consigliate un'app a pagamento come Solid Explorer e File Explorer (che ha anche una versione base ma ci faccio poco mi sa)
personalmente difficilmente vado a pagare a meno che proprio...

Stavo provando k-9 mail, non mi dispiace affatto, ma se l'account outlook l'ho impostato correttamente (in modo manuale), quello gmail col cavolo che funziona.
che impostazioni dovrei mettere? in automatico non va proprio.

makka
02-03-2016, 17:35
Io usavo k@ mail ma con gmail non dava problemi, adesso sono passato a blu mail, molto carina

mmiat
02-03-2016, 17:39
quello gmail col cavolo che funziona.
che impostazioni dovrei mettere? in automatico non va proprio.

può essere che devi autorizzare l'applicazione nel pannello di google?

X360X
02-03-2016, 20:22
può essere che devi autorizzare l'applicazione nel pannello di google?

si poi ci sono arrivato
http://android.stackexchange.com/questions/54559/how-do-i-setup-a-gmail-account-with-2-step-verification-in-k-9-mail

marost67
04-03-2016, 10:54
salve a tutti, volevo essere sicuro che lìapp per seguire questo formidabile sito corrisponde al link che allego

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.hwupgrade1&hl=it

se non é quella giusta, mi mandate il link per quella esatta, grazie.

RobbyBtheOriginal
04-03-2016, 15:12
Quello è per le news e non penso per il forum (per cui c'è tapatalk), cmq si lo sviluppatore come vedi sono loro, ma l'app non è aggiornata dal 2011...

by Tapaparla©®

X360X
04-03-2016, 15:22
non ho idea se funzioni ancora bene...

Nove Launcher Prime a 50 cent, ok è stato a 10 cent ma insomma

providolo
05-03-2016, 07:46
Nova Prime è un must buy a 50cent comunque!

makka
05-03-2016, 11:02
Nova Prime è un must buy a 50cent comunque!

Preso qualche tempo fa quando era a 10cent, ora mi sa che prendo Smart Launcher e PowerAmp che sono a 50cent

Pavlat
05-03-2016, 12:14
Preso qualche tempo fa quando era a 10cent, ora mi sa che prendo Smart Launcher e PowerAmp che sono a 50cent
Vai di smart launcher! Io ormai uso solo quello, è comodissimo

fuxa
05-03-2016, 13:11
Power amp, eccezionale.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

debharlock
05-03-2016, 15:07
salve che usate per controllare il pc dallo smartphone?

Quando ho il pc collegato alla tv tramite uscita HDMI mi servirebbe

1) controllo completo tipo desktop remoto ma non deve bloccare lo schermo del pc altrimenti non vedo niente sulla tv. (navigazione nelle directory, apertura file e lancio programmi)

2) possibilità scegliere i video da riprodurre senza necessità di avere accesso completo al desktop. Non ho un programma che gestisce una libreria dei video, quello che vorrei è visualizzare, ad esempio, il contenuto del disco G: e scegliere quali video lanciare.

Mi servirebbe anche trasferire in modo semplice file da pc a smartphone in wifi o bluetooth e non tramite connessione dati.

vanno benissimo anche app separate.

Grazie
debharlock

makka
06-03-2016, 10:48
Vai di smart launcher! Io ormai uso solo quello, è comodissimo

Purtroppo su Smart Launcher non funziona bene Chronus il mio widget preferito ... Peccato, magari ci riprovo in futuro.

Alhazred
06-03-2016, 17:27
salve che usate per controllare il pc dallo smartphone?

Quando ho il pc collegato alla tv tramite uscita HDMI mi servirebbe

1) controllo completo tipo desktop remoto ma non deve bloccare lo schermo del pc altrimenti non vedo niente sulla tv. (navigazione nelle directory, apertura file e lancio programmi)

2) possibilità scegliere i video da riprodurre senza necessità di avere accesso completo al desktop. Non ho un programma che gestisce una libreria dei video, quello che vorrei è visualizzare, ad esempio, il contenuto del disco G: e scegliere quali video lanciare.

Mi servirebbe anche trasferire in modo semplice file da pc a smartphone in wifi o bluetooth e non tramite connessione dati.

vanno benissimo anche app separate.

Grazie
debharlock
Per la 1) potresti provare l'app di Asus "Remote link", io ho uno smartphone Asus, ma è liberamente scaricabile dal Play Store, quindi suppongo funzioni anche con gli altri telefoni, in pratica il display del telefono diventa un touchpad come quello dei portatili.

debharlock
07-03-2016, 16:22
Per la 1) potresti provare l'app di Asus "Remote link", io ho uno smartphone Asus, ma è liberamente scaricabile dal Play Store, quindi suppongo funzioni anche con gli altri telefoni, in pratica il display del telefono diventa un touchpad come quello dei portatili.

E sul portatile che installi?

Ciao
debharlock

majerle
07-03-2016, 18:56
MiXplorer non è male come sostituto di Es gestore files, l'unica cosa che non mi piace è che non riesce ad aprire direttamente i file via rete (LAN) ma prima li copia in locale e poi li apre. I video invece non li apre proprio via rete.
E solo un problema mio ?

i video li apro via smb senza problemi... anche grossi
(share samba su server ubuntu 15.04)
installa il plugin vlc.. (anche se io i video li apro poi con mxplayer)

BHH

makka
07-03-2016, 19:12
i video li apro via smb senza problemi... anche grossi
(share samba su server ubuntu 15.04)
installa il plugin vlc.. (anche se io i video li apro poi con mxplayer)

BHH
Plugin vlc già installato ma non cambia nulla .... Sulla finestra che compare quando clicco su un video non funziona nessuna delle voci, compreso "apri con.."
Io ho una share su un PC con windows 10, Es Gestore files non dava problemi.
Boh.

ETR740
08-03-2016, 12:34
Che applicazione usare per la notifica led, mi spiego una mia collega ha preso un Samsung A3 e non ha le notifiche col led, abbiamo provato a installare Light Manager, ma non è compatibile, mi aiutate? Grazie :mc:

Pavlat
08-03-2016, 13:18
Che applicazione usare per la notifica led, mi spiego una mia collega ha preso un Samsung A3 e non ha le notifiche col led, abbiamo provato a installare Light Manager, ma non è compatibile, mi aiutate? Grazie :mc:
Sbaglio o sul samsung a3 il led non c'è?

fubo
08-03-2016, 13:21
Ragazzi, per chi usa ES File Explorer, oggi la versione Pro a 0,10€ qui (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.estrongs.android.pop.pro)!

The_Saint
08-03-2016, 13:36
Ragazzi, per chi usa ES File Explorer, oggi la versione Pro a 0,10€ qui (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.estrongs.android.pop.pro)!Ottima segnalazione, grazie! :)

RRR1
08-03-2016, 14:40
Ragazzi, per chi usa ES File Explorer, oggi la versione Pro a 0,10€ qui (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.estrongs.android.pop.pro)!

Ottimo suggerimento. Presa. Grazie ;)

Aurora2008
08-03-2016, 15:33

Grazie anche da parte mia :)

Alhazred
08-03-2016, 15:47
E sul portatile che installi?

Ciao
debharlock

Asus Smart Gesture (http://ivanrf.com/en/asus-smart-gesture-and-windows-10/)

SeThCoHeN
08-03-2016, 15:52

preso :)

Altair[ITA]
08-03-2016, 16:28
A questo punto, è bene avvisarvi circa il fatto che da tipo 2 mesi, google play sconta, ogni martedì mattina (ore italiane), un app, e un gioco, a 10 centesimi, per tutta la settimana.

app, come appena detto: es explorer https://play.google.com/store/apps/details?id=com.estrongs.android.pop.pro

gioco: reel steel https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jumpgames.RealSteel

INOLTRE (e questa è una novità, non so se sarà ciclica...) google ha lanciato i PLAY DAYS

tante app a 50 centesimi

https://play.google.com/store/apps/collection/promotion_3001f08_apps_playdays2016_discount

ETR740
08-03-2016, 19:28
Sbaglio o sul samsung a3 il led non c'è?

si cerco un programma alternativo

marco_iol
08-03-2016, 20:47
;43455368']A questo punto, è bene avvisarvi circa il fatto che da tipo 2 mesi, google play sconta, ogni martedì mattina (ore italiane), un app, e un gioco, a 10 centesimi, per tutta la settimana.

app, come appena detto: es explorer https://play.google.com/store/apps/details?id=com.estrongs.android.pop.pro

gioco: reel steel https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jumpgames.RealSteel

INOLTRE (e questa è una novità, non so se sarà ciclica...) google ha lanciato i PLAY DAYS

tante app a 50 centesimi

https://play.google.com/store/apps/collection/promotion_3001f08_apps_playdays2016_discount

Ottima segnalazione.
Per quanto riguarda i play days, alcune delle App proposte a 50 cent sono state gratuite su Amazon Playground, che suggerisco di visitare periodicamente...

DrunknAndry
08-03-2016, 22:01
ho cambiato telefono e mi trovo davanti per la prima foto l'app foto..
la cartella whatsapp images compare solo in "cartelle dispositivo" e non nella schermata principale come la vecchia galleria di android 4.x..

è normale..? no perchè fa schifo.. :asd:

Alhazred
09-03-2016, 00:27
la cartella whatsapp images compare solo in "cartelle dispositivo" e non nella schermata principale come la vecchia galleria di android 4.x..

Io ho Android 5.0.2 e in Galleria ci trovo anche le foto di Whatsapp raggruppate, però non so dirti se ci possa essere un'opzione per averla lì, oppure se dipende da come il produttore del telefono ha personalizzato il sistema operativo, oppure ancora se possa dipendere dal launcher (io uso Nova Prime).
Personalmente non ho fatto niente per averle visualizzate lì.

Parideboy
09-03-2016, 00:32

C'è un file nella cartella whatsapp (.Nomedia se non sbaglio). Se lo si cancella, la cartella dovrebbe essere inclusa nella scansione del media server e di conseguenza essere vista dalla galleria

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk

DrunknAndry
09-03-2016, 13:36
Ho preso un oneplus x, praticamente Android stock a parte un file manager preinstallato e che non posso disattivare.. Stasera provo..

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

DrunknAndry
09-03-2016, 19:10
ok, il file .nomedia non c'è..
ottimo.. :mbe:

Deids
09-03-2016, 20:19
ok, il file .nomedia non c'è..
ottimo.. :mbe:

Attenzione che bisogna attivare la visualizzazione dei file nascosti per vederlo, se usi un file manager sul cellulare.

DrunknAndry
10-03-2016, 08:06
No l'ho visto da PC mettendo anche la spunta sui file nascosti.. Non c'è..
Per ora ho scaricato quickpick e le foto / cartelle sono tutte visualizzate bene..

X360X
10-03-2016, 09:55
quickpic volendo c'è la versione pre-cheetah mobile per chi non ci tiene a usare la loro roba

comunque ES resta un ottimo programma e la versione Pro mi pare sia pulita rispetto alla Free che avevo tolto scocciato.

che consigliate come alternativa a helium che non mi funziona? mybackup in prima pagina?
No root, vorrei salvare i dati di tutte le app

Parideboy
10-03-2016, 10:51
quickpic volendo c'è la versione pre-cheetah mobile per chi non ci tiene a usare la loro roba

comunque ES resta un ottimo programma e la versione Pro mi pare sia pulita rispetto alla Free che avevo tolto scocciato.

che consigliate come alternativa a helium che non mi funziona? mybackup in prima pagina?
No root, vorrei salvare i dati di tutte le app
No root la vedo dura...

Altair[ITA]
10-03-2016, 10:56

io sto usando ormai la versione da store, quindi tutta bella "cheetah" "cheetah"

in spiccioli, mi puoi dire COSA cambia tra la versione pre e questa qua? [immagino non ci sia la fastidiosissima pubblicità "YUUUU, PIGLIATI IL CLOUD!! DAI LA TUA ROBA A NOI, ANCHE SE NON sai MANCO CHI DIAMINE SIAMO!""

DrunknAndry
10-03-2016, 11:07
Precisamente che versione è la pre-china..?

SeThCoHeN
10-03-2016, 12:24
Uso l'app gmail per gestire due account gmail + un terzo, l'app è ok se non fosse per...la visualizzazione per conversazione, che odio, e che non può essere disattivata, a differenza di quello che avviene da web. Avete qualche altra app di altrettanto valida da consigliare ma con quella funzione diidattivata/disattivabile? Grazie

Parideboy
10-03-2016, 13:32
Precisamente che versione è la pre-china..?
L'app come l'ha sempre voluta lo sviluppatore sostanzialmente. Leggera, fluida, rapida e veloce.
;43461275']io sto usando ormai la versione da store, quindi tutta bella "cheetah" "cheetah"

in spiccioli, mi puoi dire COSA cambia tra la versione pre e questa qua? [immagino non ci sia la fastidiosissima pubblicità "YUUUU, PIGLIATI IL CLOUD!! DAI LA TUA ROBA A NOI, ANCHE SE NON sai MANCO CHI DIAMINE SIAMO!""
Hanno aggiunto un servizio in background. Inoltre la CheetahMobile è nota per rubare i dati ai propri utenti.

DrunknAndry
10-03-2016, 18:35
L'app come l'ha sempre voluta lo sviluppatore sostanzialmente. Leggera, fluida, rapida e veloce.

ok, ma come la trovo da scaricare..? :asd:
sarà quickpic x.xx

EDIT. ho trovato la 4.5.2.159 del 19 giugno, dovrebbe essere l'ultima pre cheetah.. :sisi:

X360X
10-03-2016, 19:08
ok, ma come la trovo da scaricare..? :asd:
sarà quickpic x.xx

la 4.5.2 è pre-cinesi
cerca sul forum xda, c'è versione normale e versione appositamente modificata, e non vengono segnalati aggiornamenti della stessa se la installi

X360X
11-03-2016, 11:36
A propostito di backup...ma quest'opzione sul cel che salva di preciso?

scrive "backup app e dati delle app" ma ho idea che sia una fregatura, senno praticamente sarebbero superflue le app apposite. poi se non lo è meglio.

http://i.imgur.com/6dafTML.jpg

IL_mante
11-03-2016, 11:56
Non mi pare ci sia in android stock, perlomeno su moto g che è quasi intonso non lo trovo.

Che dispositivo hai?

Inviato dal mio MotoG3

X360X
11-03-2016, 12:12
Non mi pare ci sia in android stock, perlomeno su moto g che è quasi intonso non lo trovo.

Che dispositivo hai?

Inviato dal mio MotoG3

nemmeno io l'ho mai notata sul cel precedente e sul tablet, ma hanno 4.2 e 4.4 mentre questo (meizu m2) ha la 5.1

IL_mante
11-03-2016, 13:00
Come ci arrivi a quella? Io ho già la 6.0 sul moto G3

Inviato dal mio MotoG3

zio.luciano
11-03-2016, 13:06
@X360X forse riguarda il backup sull'account Google?
A proposito di backup... qualche giorno fa' ho messo una fiammante :sofico: CM13 sul mio Xperia Pro (2011); tutto bene sia per quanto riguarda l'installazione del sistema che la re-installazione delle varie app che uso... tranne whatsapp. Installazione ok, ma non c'è stato verso di fargli fare il ripristino del backup da GDrive. Alla fine, dopo vari tentativi, sono riuscito a ripristinare un backup locale di qualche giorno prima, rinominando il database delle chat. Possibile che un'app così diffusa non abbia un metodo di ripristino efficace da cloud storage? Con un'altra app di messaggistica istantanea concorrente (che nel nome ricorda un servizio postale ormai quasi estinto) nessun problema.

Un caro saluto a tutti gli amici del thread :mano:

X360X
11-03-2016, 13:18
Come ci arrivi a quella? Io ho già la 6.0 sul moto G3

Inviato dal mio MotoG3

Impostazioni - Info sul telefono - Memoria - Backup dei dati sul telefono
vedi un po' senno alla fine la proverò...

x zio.luciano
la sincronizzazione sull'account della roba varia (contatti, dati app ecc) dici? quella sta sotto impostazioni - account - account google o una roba così

zio.luciano
11-03-2016, 13:27
@X360X no, intendevo la roba in Impostazioni - Backup e ripristino (su Android 6.0).
La sincronizzazione dell'account sta giustamente altrove (sotto l'account google).

X360X
11-03-2016, 13:51
@X360X no, intendevo la roba in Impostazioni - Backup e ripristino (su Android 6.0).
La sincronizzazione dell'account sta giustamente altrove (sotto l'account google).

sul tablet (4.4) c'è in effetti "backup e ripristino" sotto impostazioni con questa descrizione: "backup dei dati delle app, password wifi e altre impostazioni sui server di google"

su sto meizu non la trovo proprio l'opzione "backup e ripristino" nelle impostazioni ma c'è l'opzione simile descritta sopra. forse a sto punto è un'app proprietaria

ci ho cliccato nella speranza non si mettesse a fare la copia di tutta la memoria in automatico :asd: e mi fa scegliere cosa backuppare, dai contatti alle impostazioni di sistema fino ad applicazioni e dati.

Applicazioni e dati dice 1.1GB 80 oggetti...dovrebbe essere di più in realtà

ho provato il backup dei contatti e l'ha fatto senza manco chiedere dove metterlo, e ora mi compare tra le cose ripristinabili.

tecnologico
11-03-2016, 13:51
ma dato che c è android n, vuol dire che il 6, che tra l altro è installato in pochi modelli, non avrà revision? niente 6.1 ecc resta così com è?
belli i tempi dove anche il so non era a cadenza annuale ma veniva ottimizzato. che poi tra m e n vorrei capire , sotto il cofano, cosa cambia

X360X
11-03-2016, 14:00
ma dato che c è android n, vuol dire che il 6, che tra l altro è installato in pochi modelli, non avrà revision? niente 6.1 ecc resta così com è?
belli i tempi dove anche il so non era a cadenza annuale ma veniva ottimizzato. che poi tra m e n vorrei capire , sotto il cofano, cosa cambia

io non è che sto a seguire l'evoluzione android ma un update sicuramente è già uscito, 6.0.1, e avevo letto in questi giorni che N sarà proprio la 6.1 in quanto update modesto del 6.

SuperBubbleBobble
11-03-2016, 20:28
ragazzi scusate se non son nel posto giusto... la discussione sul miglior antivirus per android c'è? sennò fuori i nomi :D

Alhazred
11-03-2016, 20:40
ragazzi scusate se non son nel posto giusto... la discussione sul miglior antivirus per android c'è? sennò fuori i nomi :D
Io sto usando Mobile security & Antivirus di Eset in versione pro.

SuperBubbleBobble
11-03-2016, 20:54
Io sto usando Mobile security & Antivirus di Eset in versione pro.

preferivo qlcs di free... cmq servon veramente gli antivirus per android?
tra l'altro userei su ZTE non rootable...

X360X
11-03-2016, 21:20
Qualche dubbio ti viene dopo aver visto di persona un tablet samsung completamente bloccato dal famoso virus che chiede di pagare la "multa", sono riuscito a farlo partire solo in modalità provvisoria, ho salvato i file utili e fatto un reset.

certo lo hanno preso nei soliti siti di streaming illegali (e senza blocchi), praticamente dove ci sono gli esempi di tutte le creazioni della feccia internettiana...

ma solo navigando, senza installare un'app (e nemmeno è mai stata attivata l'installazione di app non dal play store) e senza root.

quindi bo...se c'è qualcosa di free che non pesi su prestazioni e batteria ci faccio un pensierino anch'io
e che funzioni sul serio ovviamente

Alhazred
11-03-2016, 22:17
preferivo qlcs di free... cmq servon veramente gli antivirus per android?
tra l'altro userei su ZTE non rootable...
Va bene dai, son meno di 5 euro l'anno. Se usi un'app e ti ci trovi bene sarebbe il minimo supportare chi la produce, non è che puoi pensare che uno lavori gratis, specialmente se produce un buon prodotto... 40 centesimi al mese!

Inoltre non serve avere i permessi di root per usarlo, anzi, Eset sconsiglia di avere un telefono rootato

Can I install ESET Mobile Security for Android on my Rooted device?

Though it is possible to install ESET Mobile Security for Android on a Rooted device, ESET Customer Care will not provide support for customers with ESET Mobile Security for Android installed on Rooted devices.

IL_mante
13-03-2016, 10:15
Impostazioni - Info sul telefono - Memoria - Backup dei dati sul telefono
vedi un po' senno alla fine la proverò...

x zio.luciano
la sincronizzazione sull'account della roba varia (contatti, dati app ecc) dici? quella sta sotto impostazioni - account - account google o una roba così

mi ero perso questi messaggi scusate..

comunque confermo che su 5.1 e su 6.0 c'è la voce backup e ripristino direttamente dalle impostazioni, nella "sotto-sezione" personali dopo la voce lingua e input

evidentemente sul tuo il produttore ha personalizzato la disposizione delle voci nei menu

Parideboy
13-03-2016, 11:52
Credo faccia il backup solo del nominativo delle App installate e ripristini i dati solo delle applicazioni che hanno tale api (pochissime)

RobbyBtheOriginal
13-03-2016, 12:06
Quoto, ne avevamo parlato tempo fa appena era spuntata questa funzione ottima, ma appunto smorzata dalle api poco implementate dalle varie app, ora non so come stanno messi, ma penso ahimè pressapoco uguale

by Tapaparla©®

X360X
13-03-2016, 13:07
Installato ESET...leggo 10, e non 5, euro l'anno.

Ma in versione free non è che non ti danno niente, hai un antivirus funzionante con protezione in tempo reale, certo devi prendere l'abitudine di aprirlo una volta al giorno per aggiornare il database e fare ogni tot delle scansioni

con la premium hai aggiornamenti automatici e scansioni programmate oltre a antifurto, l'antiphising, protezione sim, filtro sms\chiamate e audit di sicurezza.

-

Ho provato il backup del meizu mettendo solo "Applicazioni e dati" cercando di trovare dove salva quel 1.2GB di roba...non li ho trovati, amen.

alla fine l'unico metodo serio per il backup forse è root e titanium, anche perché helium oltre che non riesco a fargli vedere il meizu se ne trovano tante di lamentele anche per backup miseramente falliti, e un'app di backup senza la certezza che ti funziona sto backup (poi buon per chi gli è andata sempre bene) tanto bella non è.

Alhazred
13-03-2016, 13:17
Installato ESET...leggo 10, e non 5, euro l'anno.

Ma in versione free non è che non ti danno niente, hai un antivirus funzionante con protezione in tempo reale, certo devi prendere l'abitudine di aprirlo una volta al giorno per aggiornare il database e fare ogni tot delle scansioni...
In parte vero, quindi rettifico: l'app l'ho pagata 4,16 euro e la licenza è per un anno, andando a vedere nell'app lo stato della licenza, mi dice che posso rinnovare per un altro anno a 6,99 euro invece che 9,99.
7 euro in un anno sono meno di 60 centesimi al mese, comunque una spesa più che sostenibile.

The_Saint
13-03-2016, 13:29
C'è anche l'ottimo: Avira Antivirus Security (Free)... ;)

enricoa
13-03-2016, 21:23
C'è anche l'ottimo: Avira Antivirus Security (Free)... ;)
Ha protezione in tempo reale?
Consumo batteria?
:)

X360X
14-03-2016, 09:39
Sapete come mai c'è chi ha fatto l'app che cerca se il telefono è rootato e nel caso non funziona?

mediaset, TIM, Sky...non ne capisco il motivo

Guitarscorpio
14-03-2016, 10:50
Sapete come mai c'è chi ha fatto l'app che cerca se il telefono è rootato e nel caso non funziona?

Perché col root puoi inserirti sul percorso del segnale bypassando i DRM, ad esempio puoi vedere sky go su TV tramite l'uscita MHP e questo non è gradito.

marco_iol
14-03-2016, 21:23

Perché col root puoi inserirti sul percorso del segnale bypassando i DRM, ad esempio puoi vedere sky go su TV tramite l'uscita MHP e questo non è gradito.
In questo caso allora si potrebbero vedere anche trasmissioni di sky e Mediaset all'estero, giusto? Se così fosse, allora sarebbe anche un problema di diritti televisivi - Sky Italia, così come Mediaset Premium, non hanno i diritti televisivi per trasmettere al di fuori dell'Italia...

Phoenix Fire
15-03-2016, 08:46
In questo caso allora si potrebbero vedere anche trasmissioni di sky e Mediaset all'estero, giusto? Se così fosse, allora sarebbe anche un problema di diritti televisivi - Sky Italia, così come Mediaset Premium, non hanno i diritti televisivi per trasmettere al di fuori dell'Italia...

perchè senza root non riesci a vederli all'estero? Come controllano la posizione?

lomaxi72
15-03-2016, 08:56
perchè senza root non riesci a vederli all'estero? Come controllano la posizione?

Dall'ip con cui sei connesso.

The_Saint
15-03-2016, 09:01
Basta usare una VPN, non è indispensabile il root...

marco_iol
15-03-2016, 13:00
Basta usare una VPN, non è indispensabile il root...

Vero, solo che non sempre sono adatte per lo streaming...

Lollauser
15-03-2016, 16:31
Qual'è attualmente l'app migliore per inviare sms dal pc? mi servirebbe qualcosa di snello: vedo la notifica, leggo il messaggio, rispondo.
Devo provare Pushbullet?

Altair[ITA]
15-03-2016, 22:55
Come ogni Martedì, c'è la solita App e il solito gioco a 10 centesimi.

App:

Beautiful Widgets Pro è un’applicazione utile per personalizzare la schermata home del dispositivo tramite una vasta gamma di widget di tutte le dimensioni di orologi e informazioni meteo. La versione Pro in sconto a 10 centesimi è libera dalle pubblicità e dalle limitazioni presenti nella versione gratuita.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.levelup.beautifulwidgets

Gioco:

Kingdom Rush Origins è un gioco di strategia ed è il terzo capitolo dell’apprezzata saga di Kingdom Rush. Visitate boschi misteriosi, elfi e regni magici di un’antica metropoli. Scoprite 30 nuovi tipi di nemici per affrontare battaglie epiche. Disponibili oltre 70 livelli con tre gradi di difficoltà per i meno esperti e per i veterani.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ironhidegames.android.kingdomrushorigins

ps: non ho personalmente provato nessuna delle due app. mi limito a segnalarvele.

Verdammt89
17-03-2016, 21:19
Qual'è attualmente l'app migliore per inviare sms dal pc? mi servirebbe qualcosa di snello: vedo la notifica, leggo il messaggio, rispondo.
Devo provare Pushbullet?

Decisamente!

Legolas84
19-03-2016, 19:01
Ragazzi devo dire che mi sto trovando molto bene con il mio OnePlus 2... però l'unica vera pecca che trovo in android rispetto all'iPhone 6 Plus è la durata della batteria... davvero molto più corta.

Mi consigliate un app per la gestione della batteria che magari intervenga su processi inutili che consumano? La cercherei da solo ma ce ne sono un mare e so che molte poi non fanno nulla....

Aurora2008
19-03-2016, 20:20
Ragazzi devo dire che mi sto trovando molto bene con il mio OnePlus 2... però l'unica vera pecca che trovo in android rispetto all'iPhone 6 Plus è la durata della batteria... davvero molto più corta.

Mi consigliate un app per la gestione della batteria che magari intervenga su processi inutili che consumano? La cercherei da solo ma ce ne sono un mare e so che molte poi non fanno nulla....
La migliore per me è stata intelli 3G. Dipende però dall'uso che fai del telefono.

Inviato con un piccione esplosivo da Tapatalk

hwutente
19-03-2016, 22:51
Sto impazzendo, ho installato amazon underground per poi scaricare dallo store amazon le app che ho acquistato da loro. Il problema e' che sembra non sia possibile, come si fa?

Kingdemon
19-03-2016, 23:01
Sto impazzendo, ho installato amazon underground per poi scaricare dallo store amazon le app che ho acquistato da loro. Il problema e' che sembra non sia possibile, come si fa?

Menù (in alto a sinistra)
scorri in basso e trovi libreria - le tue app

hwutente
19-03-2016, 23:09
Menù (in alto a sinistra)
scorri in basso e trovi libreria - le tue app

Le app riesco a visualizzarle su amazon underground (anche se seguendo un percorso diverso da quello indicato da te), il problema e' che non trovo nessun "tasto" per installarle sul telefono.

Kingdemon
19-03-2016, 23:16
Le app riesco a visualizzarle su amazon underground (anche se seguendo un percorso diverso da quello indicato da te), il problema e' che non trovo nessun "tasto" per installarle sul telefono.

A me funziona.. una volta cliccato su "le tue app" ho le app divise per cloud, dispositivo e aggiornamenti
quelle sotto "cloud" hanno il tasto a lato installa

Edit: versione Amazon Underground 6.2.0.200

hwutente
19-03-2016, 23:27
Io ho la 6.3.1.200. Non c'e' un modo per installare il vecchio app-store di amazon, quello precedente ad amazon underground?

fraussantin
19-03-2016, 23:42
Io ho la 6.3.1.200. Non c'e' un modo per installare il vecchio app-store di amazon, quello precedente ad amazon underground?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160319/60d54879490a1ac80c3ba8ccc7d3be32.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160319/16dc501bc5635cfe683caa876d7a28ce.jpg

Nessun problema

Kingdemon
19-03-2016, 23:52
Sai cosa ho notato che la stessa app ha due icone in una entri in amazon stile negozio online in una entri in amazon underground app.
Comunque da menù clicchi su home o app underground per switchare.

Probabilmente tu entri in quella stile negozio online che ha il menù limitato:
clicca su menù
clicca su app underground
ti riapre l'app in veste diversa
clicca su menù e scorri in basso come ti ho detto prima fino a trovare la libreria

è più difficile da spiegare che da fare

hwutente
20-03-2016, 00:08
Sai cosa ho notato che la stessa app ha due icone in una entri in amazon stile negozio online in una entri in amazon underground app.
Comunque da menù clicchi su home o app underground per switchare.

Probabilmente tu entri in quella stile negozio online che ha il menù limitato:
clicca su menù
clicca su app underground
ti riapre l'app in veste diversa
clicca su menù e scorri in basso come ti ho detto prima fino a trovare la libreria

è più difficile da spiegare che da fare

Esatto, era proprio cosi. Grazi mille.

Kingdemon
20-03-2016, 09:41
Esatto, era proprio cosi. Grazi mille.
Prego :)

tmviet
21-03-2016, 07:54
Per vedere Mediaset all'estero suggerisco Seven Adclear che crea una VPN oltre a
Togliere ADS, non serve il root se ben ricordo.

RobbyBtheOriginal
21-03-2016, 13:39
mio fratello mi ha detto che ha sygic aura gratis senza periodi di prova, cioè proprio gratis, ma quando io cerco di installarlo mi dice che non è compatibile col mio cell o versione android (z7 mini rom cuoco92, v5.1.1)

qualcuno sa qualcosa a riguardo?

Altair[ITA]
22-03-2016, 20:40
Come ogni Martedì, Google Play spara a 10 centesimi, per tutta la settimana, una app e un gioco

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.northpark.drinkwaterpro app

gioco:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fallentreegames.google.quellmemento

SeThCoHeN
22-03-2016, 20:43
niente di interessante direi

willpuc
23-03-2016, 17:43
Sapete se esiste un'applicazione che toccando un'immagine restituisca il suo percorso?
Vorrei trovare dove sono le immagini di sfondo del tablet, e c'è di default l'app sfondi con dentro le immagini delle quali però (presumo essendo nel sistema) non dice il percorso

Inviato con Tapatalk

S@ibbu
24-03-2016, 12:39
Se installi es file explorer hai la possibilità di fare scansioni delle sole immagini ed in teoria dovresti poter vedere il percorso...

inviato da un telefono marshmelloso

ciocia
02-04-2016, 14:47
► GOAL Football Manager 2016 (https://play.google.com/store/apps/details?id=air.de.goalgames.GoalManager) - (4.0 ♦ 10.782) - Gioco manageriale di calcio

A chi piacciono i manageriali di calcio online, consiglio questo titolo. Gioco programmato da una comunità di persone, completamente free, no acquisti, in cambio però di una pubblicità invasiva ( meglio la pubblicità che un gioco p2w )
PRO:
-semplice, adatto ad essere giocato su cellulare.
-veloce, con 2 partite e 2 allenamenti al giorno, un campionato di 22 partite dura solo 11 giorni.
-si parte dal basso per arrivare in vetta ( che preferisco ai manageriali solo stagionali dove prendi squadre già forti ).
-ottimo calcio mercato: si compra e vende quanto vuoi, i giocatori li vendi alla cpu per l'80% del loro valore, i giocatori presenti alle aste sono tutti creati dal gioco ( quindi no mercato tra umani ), ma si compete alle aste ( senza rinvii per offerte negli ultimi secondi, a differenza di altri giochi dove la chiusura viene rimandata anche di 10/20 minuti )
-ottimo sistema di allenamento, si decide quale skill allenare ogni volta per ogni calciatore, valore massimo skill raggiungibile nei calciatori bronzo 60, argento 80, oro a 100. Ogni calciatore ha le sue skill nascoste, quindi potresti acquistare un attaccante argento ( max80 ) ma con tiro scarso, che già a 50 fa fatica a salire (arriverà sempre a 80, ma impiegherà molto + tempo ). Studiato veramente bene ( consiglo di leggere la faq sul sito )

CON:
-come detto la pubblicità ( è il motivo del voto medio basso )
-Semplici si, ma troppo semplice: oltre a dove mettere in campo i calciatori, si può scegliere solo l'intensità ( bassa, media, alta ) e l'offensività ( difesa, normale, attacco ). Non si interagisce con la partita, neanche preventivamente ( esempio sostituzioni o cambi tattica in base a minuti e risultato ), la partita la si vede una volta calcolata, con azioni descrittive e dura circa 1 minuto. Manca quindi una gestione avanzata delle tattiche, voti per capire come vanno i tuoi giocatori ( per quello meglio top eleven..non fosse per le monete che si devono acquistare..)
-Anche come stadio è limitato, si ingrandisce e si decide il prezzo biglietto, niente merchandising, food, o altre cose.
- Progetto "amatoriale", stanno cercando programmatori che li aiutino per alcune cose...gratis. Quindi lo sviluppo ( che sta proseguendo ) non sarà veloce, ma promette bene, visto che pensano al gameplay e non a come spellare soldi vendendo cose.

Io a chi piace il genere lo straconsiglio, mi ha preso tantissimo ( gioco solo da 1 settimana, squadra Last Cowboys )

Parideboy
02-04-2016, 16:04
Meglio o peggio di top eleven?

ciocia
03-04-2016, 09:51
Come ho scritto, Pro e contro. Come tattica meglio top eleven, oltre a maggiori scelte, puoi anche partecipare attivamente durante la partita.
Come allenamento e crescita calciatori preferisco di gran lunga il metodo Goal, dove scegli ad ogni allenamento quale skill allenare, + si alza e + lentamente si alzerà la skill, ma soprattutto quando acquisti un calciatore sai le sue skill attuali, sai il suo limite massimo di ogni skill ( bronzo 60, argento 80, oro 100 ) ma non quanto veloce crescerà, lo impari solo allenandolo ( diciamo come nella realtà ); vedi il mio attaccante argento ( massimo80 ) che in tiro già a 42 comincia a salire lentamente.
Lo sviluppo stadio su goal è veloce, su Top è molto lento ( tempi lunghi di costruzione anche al primo livello ).
Cosa ho odiato la settimana che ho giocato a top eleven (abbandonato perchè ho iniziato goal)? I Token, le monete che acquisti in euro o come bonus dagli sponsor o ogni tot login credo. Li hanno resi necessari per puntare all'asta. Quindi se partecipi all'asta di un calciatore a cui partecipano altri molto interessati, vai avanti di offerta dopo offerta, e puoi arrivare anche ad usare 5/7 token e alla fine decidere di lasciar perdere, perdendo così sia il calciatore che i tuoi token. Va di fatto che se partecipi ad alcune aste tirate, finisci i token e non puoi fare altre aste. No grazie!
Molto meglio per i miei gusti Goal, dove non ci sono acquisti, penso solo alla giocabilità e tutti sono allo stesso livello.
Consiglio di leggersi la FAQ sul sito/forum ( forum tedesco/inglese strano, un pò difficile da interpretare, ma la FAQ la si trova subito ). Il gioco è in ita, gli help nel gioco sono metà in ita e metà in inglese.
Ho scritto alcune domande e mi hanno risposto. Hanno molto da fare, conoscono i problemi e limiti del gioco, ma come detto hanno poca forza lavoro. Io gli do fiducia, le basi son buone ( sperando in miglioramenti ).

Eventualmente se qualcuno inizia a giocarci, posso aprire un thread dove discuterne, anche se non saprei dove, visto che non esiste una sezione giochi cellulare... :stordita:

arcinas
04-04-2016, 10:57
Salve a tutti.
Vorrei chiedere una buona app navigatore per Android.

Ho visto nella parte iniziale del thread:
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.osmand

Ma è compatibile con Android 4.4. KitKat?

Grazie a tutti.

lomaxi72
04-04-2016, 11:03
Waze

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.waze

arcinas
04-04-2016, 11:07
Waze

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.waze

Grazie.
;)

Devo dare un'occhiata a quest'app.
Presumo sia migliore del google maps integrato in Android.

lomaxi72
04-04-2016, 11:15
Grazie.
;)

Devo dare un'occhiata a quest'app.
Presumo sia migliore del google maps integrato in Android.
Non posso fare un paragone cn Maps. Con Waze l'unico piccolo problema che ho avuto recentemente è che ha qualche problema nel calcolare percorsi molto lunghi. Anche loro suggeriscono di spezzare il viaggio in più segmenti.

Altro contro potrebbe essere che serve traffico dati.

Altrimenti se vuoi uno stand alone e puoi spendere, c'è Sygic.

arcinas
04-04-2016, 11:23
Non posso fare un paragone cn Maps. Con Waze l'unico piccolo problema che ho avuto recentemente è che ha qualche problema nel calcolare percorsi molto lunghi. Anche loro suggeriscono di spezzare il viaggio in più segmenti.

Altro contro potrebbe essere che serve traffico dati.

Altrimenti se vuoi uno stand alone e puoi spendere, c'è Sygic.

Cos'è Sygic, un app a pagamento?

Mi interessa una semplice app navigatore come alternativa a Maps.
Devo dare un'occhiata a Waze.
;)

lomaxi72
04-04-2016, 11:26
Cos'è Sygic, un app a pagamento?

Mi interessa una semplice app navigatore come alternativa a Maps.
Devo dare un'occhiata a Waze.
;)

Sygic è un altro navigatore. Un volta acquistato e installato, funzionaanche senza connessione dati.

arcinas
04-04-2016, 11:28
Sygic è un altro navigatore. Un volta acquistato e installato, funzionaanche senza connessione dati.

Ho capito.
Mentre per utilizzare Maps e Waze,
deve essere attivata la connessione dati e la Posizione, giusto?

lomaxi72
04-04-2016, 11:41
Ho capito.
Mentre per utilizzare Maps e Waze,
deve essere attivata la connessione dati e la Posizione, giusto?

Yes

arcinas
04-04-2016, 11:42
Yes

Grazie della conferma.
;)

Ma per sentire la voce del navigatore su Maps ad esempio, questa si sente automaticamente o la devo attivare da qualche opzione?

Sempre se Maps prevede una la voce del navigatore,
non conosco bene l'app.

lomaxi72
04-04-2016, 11:50
Grazie della conferma.
;)

Ma per sentire la voce del navigatore su Maps ad esempio, questa si sente automaticamente o la devo attivare da qualche opzione?

Sempre se Maps prevede una la voce del navigatore,
non conosco bene l'app.

Su Waze e Sygic è automatica. Poi nelle opzioni selezioni te la lingua delle indicazioni (di default se non ricordo male NON è impostato in italiano)

arcinas
04-04-2016, 11:56
Su Waze e Sygic è automatica. Poi nelle opzioni selezioni te la lingua delle indicazioni (di default se non ricordo male NON è impostato in italiano)

Capisco, quindi su Maps va impostata manualmente e su italiano ovviamente.
;)

lomaxi72
04-04-2016, 11:57
Capisco, quindi su Maps va impostata manualmente e su italiano ovviamente.
;)
Come detto, non conosco Maps e non ti so dire

arcinas
04-04-2016, 11:59
Come detto, non conosco Maps e non ti so dire

Va bene.
Controllo in ogni caso le impostazioni dell'app.
;)

zio.luciano
04-04-2016, 12:28
@arcinas: una valida alternativa è HERE maps, gratis e con le mappe scaricabili, che può funzionare senza la connessione dati attiva.

arcinas
04-04-2016, 13:03
@arcinas: una valida alternativa è HERE maps, gratis e con le mappe scaricabili, che può funzionare senza la connessione dati attiva.

Non la conoscevo.
Quindi basta attivare solo la posizione?
Presumo che la posizione debba essere sempre attivata, con qualsiasi app navigatore.

zio.luciano
04-04-2016, 15:06
Non la conoscevo.
Quindi basta attivare solo la posizione?
Presumo che la posizione debba essere sempre attivata, con qualsiasi app navigatore.

Sì, con tutte le app che fungono da navigatore.

arcinas
04-04-2016, 15:12
Sì, con tutte le app che fungono da navigatore.

Capisco.
Ma perchè alcune app navigatore hanno bisogno della connessione dati e altre no?

zio.luciano
04-04-2016, 15:40
Capisco.
Ma perchè alcune app navigatore hanno bisogno della connessione dati e altre no?

Non tutte le app utilizzano le mappe salvate in locale, quindi di volta in volta scaricano "porzioni" di mappa per visualizzarle sul monitor; in altre app, la connessione a Internet serve per fruire di funzioni aggiuntive (condizioni del traffico, informazioni su attività commerciali, altro).

arcinas
04-04-2016, 15:44
Non tutte le app utilizzano le mappe salvate in locale, quindi di volta in volta scaricano "porzioni" di mappa per visualizzarle sul monitor; in altre app, la connessione a Internet serve per fruire di funzioni aggiuntive (condizioni del traffico, informazioni su attività commerciali, altro).

Adesso è più chiaro.
;)

Credo che l'app Maps abbia quindi bisogno della connessione internet per visualizzare le mappe.

Phoenix Fire
04-04-2016, 16:16
Capisco.

la maggior parte delle app non permette il salvataggio offline delle mappe (maps di google lo permette da poco e anche in maniera limitata).

Oltre a ciò tutte le app di navigazione possono sfruttare la connessione dati per accelerare il collegamento col GPS

arcinas
04-04-2016, 16:17
la maggior parte delle app non permette il salvataggio offline delle mappe (maps di google lo permette da poco e anche in maniera limitata).

Oltre a ciò tutte le app di navigazione possono sfruttare la connessione dati per accelerare il collegamento col GPS

Quindi sarebbe bene tenere attivati sia la connessione dati che il GPS della posizione.

lomaxi72
04-04-2016, 16:35
Se usi app tipo Maps o Waze devi tenere attivi sia GPS che rete dati. A meno che con Maps non scarichi la porzione di mappa che serve a te, allora teoricamente potresti disattivare la rete dati.
Con app tipo sygic potresti attivare solo il GPS e staccare la rete dati.
Come detto però, tenendo attivati sua GPS che rete dati, il telefono segnala con più precisione e rapidità la tua posizione, a discapito però della durata della batteria che durerà un po' meno.

arcinas
04-04-2016, 16:44
Se usi app tipo Maps o Waze devi tenere attivi sia GPS che rete dati. A meno che con Maps non scarichi la porzione di mappa che serve a te, allora teoricamente potresti disattivare la rete dati.
Con app tipo sygic potresti attivare solo il GPS e staccare la rete dati.
Come detto però, tenendo attivati sua GPS che rete dati, il telefono segnala con più precisione e rapidità la tua posizione, a discapito però della durata della batteria che durerà un po' meno.
Ti ringrazio della spiegazione.
Chiarissimo.
;)

A questo punto potrei utilizzare anche l'app maps integrata in Android, tenendo attivati connessione dati e GPS.

quarion
04-04-2016, 23:48
Certo.

Conta che Maps è un navigatore rudimentale senza autovelox nè indicazione dei limiti di velocità, cosa che invece Waze ha da pochi giorni.

Sygic è più completo, indica tutto.

arcinas
04-04-2016, 23:54
Certo.

Conta che Maps è un navigatore rudimentale senza autovelox nè indicazione dei limiti di velocità, cosa che invece Waze ha da pochi giorni.

Sygic è più completo, indica tutto.
Diciamo che non ho bisogno di un app navigatore con tante opzioni e particolari.
L'importante è che calcoli il percorso e ci sia la voce guida del navigatore stesso.

makka
05-04-2016, 06:44
Io mi trovo bene con Here Maps, provalo tanto è gratuito, il pregio di poter funzionare anche senza connessione internet non è da sottovalutare dato che viaggiando in autostrada non è così raro trovarsi in zone senza copertura di rete (io però ho H3G come provider). Il navigatore di Google è decisamente spartano, va bene per cercare i luoghi e farsi una idea del percorso ma come assistente turn-by-turn lo vedo ancora un po' scarso.

arcinas
05-04-2016, 07:00
Io mi trovo bene con Here Maps, provalo tanto è gratuito, il pregio di poter funzionare anche senza connessione internet non è da sottovalutare dato che viaggiando in autostrada non è così raro trovarsi in zone senza copertura di rete (io però ho H3G come provider). Il navigatore di Google è decisamente spartano, va bene per cercare i luoghi e farsi una idea del percorso ma come assistente turn-by-turn lo vedo ancora un po' scarso.
Va bene.
Voglio provare here maps come hai detto. Non ci avevo pensato al fatto della connessione dati che potrebbe dare problemi.
Google maps è l'app navigatore predefinita di Android e vorrei provare delle alternative.

arcinas
05-04-2016, 07:09
Io utilizzo attualmente ZenUI launcher al posto del launcher predefinito di Android.
Quando provo a scaricare un'applicazione di circa 30 Mb come here maps, il sistema mi dice che non c'è spazio sufficiente per installare l'app. Anche se comunque c'è abbastanza memoria libera.
Forse mi conviene disinstallare ZenUI launcher.
Qualcuno di voi lo utilizza?

zio.luciano
05-04-2016, 09:15
Io utilizzo attualmente ZenUI launcher al posto del launcher predefinito di Android.
Quando provo a scaricare un'applicazione di circa 30 Mb come here maps, il sistema mi dice che non c'è spazio sufficiente per installare l'app. Anche se comunque c'è abbastanza memoria libera.
Forse mi conviene disinstallare ZenUI launcher.
Qualcuno di voi lo utilizza?

Che smartphone hai?
Il problema dello "spazio insufficiente..." è abbastanza comune e diffuso, anche con terminali di ultima generazione (che non dovrebbero avere "problemi" di questo tipo).

[smanettone mode ON]
Per dirti: utilizzo un diversamente recente Xperia Pro con poca RAM e poca memoria interna; per non avere problemi di "spazio insufficiente..." ho provato varie soluzioni, ma alla fine quella più equilibrata è stata una ROM CM11 (Android 4.4 KitKat) con link2sd per sfruttare una parte di microSD come spazio per le app (l'ho scritta semplice), senza Google Apps (una grande rinuncia ma ci si riesce a convivere). La cosa bella dei terminali Android è la relativa semplicità di modifica, a patto di aver chiaro in testa cosa si fa.
[smanettone mode OFF]

arcinas
05-04-2016, 09:32
Che smartphone hai?
Il problema dello "spazio insufficiente..." è abbastanza comune e diffuso, anche con terminali di ultima generazione (che non dovrebbero avere "problemi" di questo tipo).

[smanettone mode ON]
Per dirti: utilizzo un diversamente recente Xperia Pro con poca RAM e poca memoria interna; per non avere problemi di "spazio insufficiente..." ho provato varie soluzioni, ma alla fine quella più equilibrata è stata una ROM CM11 (Android 4.4 KitKat) con link2sd per sfruttare una parte di microSD come spazio per le app (l'ho scritta semplice), senza Google Apps (una grande rinuncia ma ci si riesce a convivere). La cosa bella dei terminali Android è la relativa semplicità di modifica, a patto di aver chiaro in testa cosa si fa.
[smanettone mode OFF]

Mi vergogno un pò a dire il mio modello di smartphone.
:D

Comunque ho un Samsung Galaxy Core 2
http://samsung.hdblog.it/schede-tecniche/samsung-galaxy-core-2_i2678/
NB: spero che l'inserimento di questo link sia possibile, altrimenti lo cancello.

e recentemente ho installato il ZenUI Launcher per provare una nuova interfaccia grafica per Android.

Ho circa 270 MB di spazio di memoria libero, ma non riesco ad installare un'app di 30 MB. Sinceramente non capisco.
Dipende dal fatto che sto utilizzando ZenUI Launcher?

Pavlat
05-04-2016, 09:57
Mi vergogno un pò a dire il mio modello di smartphone.
:D

Comunque ho un Samsung Galaxy Core 2
http://samsung.hdblog.it/schede-tecniche/samsung-galaxy-core-2_i2678/
NB: spero che l'inserimento di questo link sia possibile, altrimenti lo cancello.

e recentemente ho installato il ZenUI Launcher per provare una nuova interfaccia grafica per Android.

Ho circa 270 MB di spazio di memoria libero, ma non riesco ad installare un'app di 30 MB. Sinceramente non capisco.
Dipende dal fatto che sto utilizzando ZenUI Launcher?
Il problema è che le app non occupano solo quei 30mb che ti dice all'installazione, ma serve poi spazio per i dati e per la cache. Facebook mi portava via la bellezza di quasi un giga :eek:

Probabilmente il sistema ha una soglia minima di spazio libero da tenere per occuparla poi dalla cache.

Mi spiace dirtelo ma con soli 4Gb di rom non ci fai molto, già 8 sono stretti, 16 è il taglio minimo!

arcinas
05-04-2016, 10:01
Il problema è che le app non occupano solo quei 30mb che ti dice all'installazione, ma serve poi spazio per i dati e per la cache. Facebook mi portava via la bellezza di quasi un giga :eek:

Probabilmente il sistema ha una soglia minima di spazio libero da tenere per occuparla poi dalla cache.

Mi spiace dirtelo ma con soli 4Gb di rom non ci fai molto, già 8 sono stretti, 16 è il taglio minimo!

Si, effettivamente lo spazio di memoria di 4 GB è abbastanza ridotto.
Comunque io svuoto periodicamente la cache di sistema dalle impostazioni.

Lo smartphone nel mio caso è espandibile con una microSD.
Ma è vero che non si possono installare app su una microSD?

tecnologico
05-04-2016, 10:17
stesso problema con un moto e 2014 non si riesce ad installare nulla

Pavlat
05-04-2016, 10:45
Si, effettivamente lo spazio di memoria di 4 GB è abbastanza ridotto.
Comunque io svuoto periodicamente la cache di sistema dalle impostazioni.

Lo smartphone nel mio caso è espandibile con una microSD.
Ma è vero che non si possono installare app su una microSD?
Serve a poco perché poi ti si riforma, un minimo di cache è fisiologico. Per spostare le app su sd si può se fai diventare la sd come memoria di sistema, ma per farlo devi smanettare un po' e ogni dispositivo è diverso dagli altri, devi cercare una guida specifica per partizionare la memoria in modo diverso rispetto a quanto stabilito in fabbrica. Ovviamente perdi la garanzia.

arcinas
05-04-2016, 11:06
Serve a poco perché poi ti si riforma, un minimo di cache è fisiologico. Per spostare le app su sd si può se fai diventare la sd come memoria di sistema, ma per farlo devi smanettare un po' e ogni dispositivo è diverso dagli altri, devi cercare una guida specifica per partizionare la memoria in modo diverso rispetto a quanto stabilito in fabbrica. Ovviamente perdi la garanzia.

Sinceramente non so come far diventare una microSD come parte di memoria di sistema, comunque in questo modo si possono installare le app sulla microSD.
Ma quali dimensioni ci sono per le microSD?

In effetti comunque una memoria di 4 GB, escludendo lo spazio riservato al sistema Android, è davvero poca.

Pavlat
05-04-2016, 11:33
Sinceramente non so come far diventare una microSD come parte di memoria di sistema, comunque in questo modo si possono installare le app sulla microSD.
Ma quali dimensioni ci sono per le microSD?

In effetti comunque una memoria di 4 GB, escludendo lo spazio riservato al sistema Android, è davvero poca.
Devi cercare su qualche forum, se te la cavi con l'inglese vai su xdaforum e cerchi la sezione dedicata al tuo device, poi ti armi di tanta pazienza e cerchi una guida. Comunque è un forum per sviluppatori, tante cose sono date per scontate, se non capisci quello che c'è scritto è normale. Serve tempo e voglia.

Le ad arrivano anche a 128gb, dipende il tuo telefono quanta ne legge al massimo. stai sui 32gb per essere sicuro

arcinas
05-04-2016, 11:40
Devi cercare su qualche forum, se te la cavi con l'inglese vai su xdaforum e cerchi la sezione dedicata al tuo device, poi ti armi di tanta pazienza e cerchi una guida. Comunque è un forum per sviluppatori, tante cose sono date per scontate, se non capisci quello che c'è scritto è normale. Serve tempo e voglia.

Le ad arrivano anche a 128gb, dipende il tuo telefono quanta ne legge al massimo. stai sui 32gb per essere sicuro

Si, sono andato sul sito xdaforum e ho inserito il mio modello di smartphone:
Samsung Galaxy Core II

A questo punto mi è apparso il forum in inglese relativo al mio modello.

Sulla scheda tecnica c'è scritto:
Micro SD Fino a 64 GB

Speravo un pò di più.

Pavlat
05-04-2016, 12:08
Si, sono andato sul sito xdaforum e ho inserito il mio modello di smartphone:
Samsung Galaxy Core II

A questo punto mi è apparso il forum in inglese relativo al mio modello.

Sulla scheda tecnica c'è scritto:
Micro SD Fino a 64 GB

Speravo un pò di più.

Io ne ho 16gb senza possibilità di mettere la scheda sd :D va che 64 sono più che abbastanza. E col prezzo di una scheda da 64 o 128 ti compri un telefono nuovo :p

Comunque adesso auguri a spulciarti il forum per scoprire se qualcuno ha trovato il modo di aumentare la memoria di quel modello. Di solito nella sezione general e development nei thread fissati in alto ci sono le info base sul modding di quello specifico modello

arcinas
05-04-2016, 12:13
Io ne ho 16gb senza possibilità di mettere la scheda sd :D va che 64 sono più che abbastanza. E col prezzo di una scheda da 64 o 128 ti compri un telefono nuovo :p

Comunque adesso auguri a spulciarti il forum per scoprire se qualcuno ha trovato il modo di aumentare la memoria di quel modello. Di solito nella sezione general e development nei thread fissati in alto ci sono le info base sul modding di quello specifico modello

Ma quanto costa all'incirca una microSD da 64 GB?
Se costa davvero così tanto, a sto punto valuto eventuale acquisto di un altro smartphone, dato che quello attuale non ha grandi caratteristiche.

Non saprei...

arcinas
05-04-2016, 12:15
Credo comunque di aver trovato su quel forum la discussione che mi interessa:
SM-G355H (Use SD as internal Storage)

Pavlat
05-04-2016, 13:57
Ma quanto costa all'incirca una microSD da 64 GB?
Se costa davvero così tanto, a sto punto valuto eventuale acquisto di un altro smartphone, dato che quello attuale non ha grandi caratteristiche.

Non saprei...
Pensavo di più, ho visto che si trovano anche attorno ai 30€.
Credo comunque di aver trovato su quel forum la discussione che mi interessa:
SM-G355H (Use SD as internal Storage)
Se quello è il tuo modello allora sei nel posto giusto.

Comunque tutta questa operazione ha un prezzo, se per caso la sd si rovina o la togli o prende una botta il telefono non funziona più del tutto perché gli hai tolto la sua memoria e devi riformattare

arcinas
05-04-2016, 14:01
Pensavo di più, ho visto che si trovano anche attorno ai 30€.

Se quello è il tuo modello allora sei nel posto giusto.

Comunque tutta questa operazione ha un prezzo, se per caso la sd si rovina o la togli o prende una botta il telefono non funziona più del tutto perché gli hai tolto la sua memoria e devi riformattare

Non sapevo che c'erano queste problematiche con l'utilizzo di una microSD.
Sinceramente non sono pratico con queste operazioni, ma devo informarmi sul prezzo di quella a 64 GB, che è la massima dimensione supportata.

Pavlat
05-04-2016, 15:27
Non sapevo che c'erano queste problematiche con l'utilizzo di una microSD.
Sinceramente non sono pratico con queste operazioni, ma devo informarmi sul prezzo di quella a 64 GB, che è la massima dimensione supportata.
Mi sono spiegato male, i problemi ci sono se partizioni la scheda come memoria interna, o per meglio dire, i rischi.