PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Apps e Widget per Android

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34

contenitore21
06-01-2019, 14:03
Una app per spostare le icone senza doverle trascinare ma ad es. indicando il numerò di pagina home dove metterle?

Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk

Cla88s
07-01-2019, 06:19
Io consiglio un app per cambiare i dns anche con rete mobile ,senza root e sbattimenti clicchi e attivi. utile per vedere siti oscurati etc etc. DNS Changer

alethebest90
07-01-2019, 07:27
Buongiorno ho un huawei p20 aggiornato ad android 9, prima dell'aggiornamento notavo frequenti aggiornamenti delle app, ma adesso no....è solo un caso oppure ho qualche problema io ?

inoltre credo di avere un problema quando voglio chiudere tutte le app con il cestino, cioè si chiude solo l'ultima e le altre no (il telefono mi indica che è in condizioni ottimali)

Cla88s
07-01-2019, 08:14
Buongiorno ho un huawei p20 aggiornato ad android 9, prima dell'aggiornamento notavo frequenti aggiornamenti delle app, ma adesso no....è solo un caso oppure ho qualche problema io ?

inoltre credo di avere un problema quando voglio chiudere tutte le app con il cestino, cioè si chiude solo l'ultima e le altre no (il telefono mi indica che è in condizioni ottimali)

Ma prima avevi gli aggiornamenti automatici delle app?comunque credo sia solo un caso. Per le app in background devi cliccare sopra il lucchetto che vedi vicino la X, altrimenti non le rimuove..penso tu le abbia bloccate senza volerlo

alethebest90
07-01-2019, 08:34
Ma prima avevi gli aggiornamenti automatici delle app?comunque credo sia solo un caso. Per le app in background devi cliccare sopra il lucchetto che vedi vicino la X, altrimenti non le rimuove..penso tu le abbia bloccate senza volerlo

si in entrambi i casi, vabbe era una mia curiosità dato che ogni giorno si aggiornavano almno 5/6 app minimo :D

era quello il problema :doh: il lucchetto grazie

ibra_89
07-01-2019, 08:35
Ma ruzzle a 5.49 euro lol a quando gli sconti?! XD

Inviato dal mio One utilizzando Tapatalk

Cla88s
08-01-2019, 02:53
si in entrambi i casi, vabbe era una mia curiosità dato che ogni giorno si aggiornavano almno 5/6 app minimo :D

era quello il problema :doh: il lucchetto grazie

Bene
Nulla figurati:mano:

R74
08-01-2019, 10:28
Sul mio Xiaomi A2 lite il sensore di luminosità è poco sensibile e reattivo e tende a rimanere tarato con poco luminosità.

C'è qualche bella app non invasiva, gratis che mi consigliate per regolare in automatico il sensore....

Cla88s
14-01-2019, 23:49
Voglio segnalare un ottima alternativa all'app ufficiale di facebook che per me è pessima.

Simply Pro for Facebook & more
io uso la versione pro, se qualcuno la vuole provare posso anche passargli l'apk per testarla prima..
Davvero ottima, tra quelle provate la reputo la migliore app del genere

fracama87
15-01-2019, 00:02
Voglio segnalare un ottima alternativa all'app ufficiale di facebook che per me è pessima.

Simply Pro for Facebook & more
io uso la versione pro, se qualcuno la vuole provare posso anche passargli l'apk per testarla prima..
Davvero ottima, tra quelle provate la reputo la migliore app del genereManda please :)))

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk

Cla88s
15-01-2019, 00:15
Manda please :)))

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk

Hai la memoria piena in pvt? cancella qualche mess :D
Edit dai te l'ho inviata dall' email confermata riguardo il file degli smartphone :p
Fammi sapere poi come ti trovi

ibra_89
15-01-2019, 09:17
Raga ma ruzzle teamspeak3 c'è possibilità che li scontino a breve? XD

Inviato dal mio One utilizzando Tapatalk

Capitan_J
15-01-2019, 17:36
Sul mio Xiaomi A2 lite il sensore di luminosità è poco sensibile e reattivo e tende a rimanere tarato con poco luminosità.

C'è qualche bella app non invasiva, gratis che mi consigliate per regolare in automatico il sensore....

Senza root ho usato (parecchio) tempo fa Velis Auto Brightness e anche Lux Lite. Entrambe belle app, la prima mi piaceva di più perchè potevo regolare i valori della luminosità tramite un grafico.

R74
15-01-2019, 17:46
Senza root ho usato (parecchio) tempo fa Velis Auto Brightness e anche Lux Lite. Entrambe belle app, la prima mi piaceva di più perchè potevo regolare i valori della luminosità tramite un grafico.

io ho montato ora Velis Auto Brightness e mi trovo bene.
Provo pure l'altra comunque ;)

Giux-900
05-02-2019, 00:58
Urge consiglio, ho sempre usato google foto galleria, ma recentemente inizia a fare come gli pare, cestino una foto e poi la ripristino e non si vede in galleria, oppure alcuni mesi in galleria ho poche foto quando nella sd ne ho molte di più.

Una buona app galleria da installare al posto di quella di google

tecnologico
07-02-2019, 14:37
android 8, ma come minghia sposto le app su sd? e soprattutto come sposto i download di spotify? è un telefono demmerda e ha poca memoria interna...

Cla88s
15-02-2019, 18:19
Urge consiglio, ho sempre usato google foto galleria, ma recentemente inizia a fare come gli pare, cestino una foto e poi la ripristino e non si vede in galleria, oppure alcuni mesi in galleria ho poche foto quando nella sd ne ho molte di più.

Galleria FOTO di gion lab

tmviet
19-02-2019, 20:00

Galleria fotografica e album 2019

RobbyBtheOriginal
01-03-2019, 14:13
Scusate ma il navigatore Sygic Aura non è più uno dei migliori nella versione a pagamento? Trovo solo la free sullo store e versioni tipo per Android auto, i corrieri ecc:confused: avete qualche dritta?

Edit: premendo sul link in prima pagina ora l'ha trovato.. mistero:D scusate:ave:

Lascio cmq la domanda sulla bontà del navigatore se qualcuno lo usa ed i costi

by Tapaparla®©

fabiobr
02-03-2019, 07:51
salve. qualche esperto di crittografia?
avrei l'esigenza di aprire dal cellulare un volume di truecrypt (creato da pc) situato nel mio google drive .
esiste qualche app che lo faccia?

zio.luciano
02-03-2019, 08:51
@fabiobr potresti provare con EDS: esiste in versione a pagamento (7 euro e qualcosa) e gratuita (si chiama EDS Lite), dovrebbe riuscire ad aprire i volumi creati con truecrypt.

epifanolanfranco
10-03-2019, 18:16
Buonasera a tutti.

Ho urgente bisogno del vostro sostegno e ringrazio in anticipo chi voglio aiutarmi.
Ho installato sul Nokia 6.1 l'app Android Auto che si collega con l'autoradio tranquillamente,e permette anche l'ascolto tramite Bluetooth della musica che ho sullo smartphone.
Ho notato che in Android Auto-Impostazioni-Messaggi-Risposta Automatica appare "Sto giudando".
Il problema è che molto spesso in una chat di WhatsApp appare questo messaggio ma in auto ho WhatsApp chiuso e quindi non invio nessun messaggio!!!
Dove è l'inghippo?
Vi prego aiutatemi prima che gli amici "running" di questa chat dalle risate di adesso inizino a mandarmi a quel paese……….
Grazie .

bluv
10-03-2019, 18:20
Cercavo una app per galleria fotografica su LineageOS
Il buon vecchio QuickPic 4.5.2 va ancora bene o c'è di meglio come apk (F-Droid)?
Idem per lettore musicale

contenitore21
11-03-2019, 06:58
esiste un launcher che abbia una tabellina con le app in cui scrivere a che pagina della home le si vuole inserire? così da rendere piu facile la disposizione delle stesse piuttosto che spostarle tappandole? Grazie

contenitore21
18-03-2019, 18:42
non riesco a installare Titanium: mi indicate un'altra app utile per il backup di un cell con app e dati e magari che vada su cloud? Grazie

fubo
20-03-2019, 08:03
non riesco a installare Titanium: mi indicate un'altra app utile per il backup di un cell con app e dati e magari che vada su cloud? Grazie

In che senso non riesci ad installarla? Hai i diritti di root?

Capitan_J
20-03-2019, 18:53
Il buon vecchio QuickPic 4.5.2 va ancora bene o c'è di meglio come apk (F-Droid)?

Lascia stare quickpic che ormai è cinese (non mi fido granché ma è un parere personale).

Io ti consiglio di dare un'occhiata a Piktures.

Come lettore musicale io ho da un po' Pulsar e mi trovo bene.

superlex
20-03-2019, 19:01
@bluv
Su F-Droid c'è Simple Gallery, molto minimale..

fubo
21-03-2019, 05:55
Lascia stare quickpic che ormai è cinese (non mi fido granché ma è un parere personale).

Io ti consiglio di dare un'occhiata a Piktures.

Come lettore musicale io ho da un po' Pulsar e mi trovo bene.Oltre al sempreverde Poweramp, aggiungo Aimp.

Inviato dal mio Poco F1 utilizzando Tapatalk

zio.luciano
21-03-2019, 08:48

@bluv

Sempre su F-Droid, un'altra galleria alternativa che ho trovato è Camera Roll.

bluv
21-03-2019, 11:11
[...]
Parlavo della versione di QuikPic su XDA. Tra l'altro vedo che è uscita una nuova mod
https://forum.xda-developers.com/android/apps-games/mod-gallery-quickpic-based-4-7-4-t3790425
Sì, Pulsar l'ho provato!

@bluv
Forse l'ho provata in passato...
C'è Simple Gallery Pro

Oltre al sempreverde Poweramp, aggiungo Aimp.
C'è ancora quel Viper?

Sempre su F-Droid, un'altra galleria alternativa che ho trovato è Camera Roll.
Vedo com'è questa

zio.luciano
21-03-2019, 12:08
@bluv non sapevo della mod di quickpic su xda, grazie per il link che hai riportato! Quickpic resta la mia app preferita per la galleria, proverò questa versione modificata.

contenitore21
25-03-2019, 07:17
In che senso non riesci ad installarla? Hai i diritti di root?
Eccomi, scusa il ritardo: sì ho i permessi di root, ho magisk, ma installo titanium e va in crash. Ho provato a seguire qualche guida in rete, ma non cambia nulla. Ho una aicp14 su leecox720.
Vedo che swift backup ha il backup su google ma solo nella vesrione premium che non so se è un apk o un abbonamento e se è legata al cell o alla persona.
altre app che backuppano su cloud?
Grazie

fubo
25-03-2019, 08:16
Eccomi, scusa il ritardo: sì ho i permessi di root, ho magisk, ma installo titanium e va in crash. Ho provato a seguire qualche guida in rete, ma non cambia nulla. Ho una aicp14 su leecox720.
Vedo che swift backup ha il backup su google ma solo nella vesrione premium che non so se è un apk o un abbonamento e se è legata al cell o alla persona.
Grazie

Purtroppo non posso aiutarti oltre. Ho sempre usato TB e non ho mai avuto problemi (Samsung/MIUI stock, Cyanogen, LineageOS, ...)

Solir
04-04-2019, 21:44
Ragazzi, qualcuno di voi utilizza Outlook per le mail su Android?

Nel caso, sapete come poter personalizzare le azioni disponibile per le notifiche? Ad esempio, io ho Archivia, Rispondi ed Elimina. Al posto di Archivia vorrei Segna come letto, ma non riesco a trovare da nessuna parte l'impostazione. :S

ase
09-04-2019, 15:42
Grazie

Stessi problemi su X526.

contenitore21
10-04-2019, 10:02
Stessi problemi su X526.

alla fine ho risolto con un file manager che vedesse anche le cartelle nascoste. c'era data/data dove cancellare una cartella di titanium

alethebest90
17-04-2019, 10:26
come programma per bloccare le pubblicità è ancora valida AdAway ??

pensavo di poter convivere con le pubblicità ma sul cellurare sono fin troppo invadenti e rischiose

giocher03
17-04-2019, 10:57

pensavo di poter convivere con le pubblicità ma sul cellurare sono fin troppo invadenti e rischioseMolto buona, blocca quasi tutto a parte qualche pubblicità integrata in alcune app

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

HSH
17-04-2019, 10:59
c'è ancora una app dove ogni tanto regalano le app a pagamento?

alethebest90
17-04-2019, 11:03
Molto buona, blocca quasi tutto a parte qualche pubblicità integrata in alcune app

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

ottimo grazie

contenitore21
17-04-2019, 11:03
Sto cercando una app-dialer che mi faccia vedere il contatto a pieno schermo anche su Pie invece che la tendina a discesa.
Ho trovato "ID chiamante a schermo intero" ma ha delle pubblicità rimuovibili solo a pagamento. Ne conoscete altre simili magari senza pubblicità? Grazie

zio.luciano
17-04-2019, 18:09

pensavo di poter convivere con le pubblicità ma sul cellurare sono fin troppo invadenti e rischiose

AdAway è sempre valido, ma se hai modo fai una prova con Blokada (funziona senza root). Di liste ne ha parecchie, puoi anche aggiungerne personalizzate (se le hai già). Lo trovi sia su F-Droid che dal sito dello sviluppatore.

alethebest90
17-04-2019, 18:14
AdAway è sempre valido, ma se hai modo fai una prova con Blokada (funziona senza root). Di liste ne ha parecchie, puoi anche aggiungerne personalizzate (se le hai già). Lo trovi sia su F-Droid che dal sito dello sviluppatore.

ottimo almeno evito di fare root :D

fubo
19-04-2019, 14:18
Salve a tutti

Stavo cercando una app per fare il sync tra alcuni folder della memoria interna con una SD collegata su OTG. Qualche suggerimento?

bluv
02-05-2019, 16:35
Una o più app tipo coltellino svizzero? Che abbia magnetometro, bussola, livella ecc...

c.m.g
09-05-2019, 10:36
Salve! Volevo info riguardo Blokada che impedisce, a volte, il corretto funzionamento di alcune app che accedono ad internet, tipo io sto trovando difficoltà a trovare una lista che mi blocca lo scaricamento delle immagini di Satview, una app collegato al servizio di www.sat24.com per vedere l'evoluzione meteo in tempo reale. Qualcuno può consigliarmi cosa fare per eliminare questo problema? Su altri telefoni usavo Adaway che andava una meraviglia, ma avendo cambiato cellulare (Asus Zenfone 5Z), non mi va di guadagnare i permessi di root, almeno per ora, per non perdere la garanzia della casa madre

superlex
09-05-2019, 10:51
Ciao c.m.g. ,
Blokada che impedisce, a volte, il corretto funzionamento di alcune app che accedono ad internet,
puoi mettere in whitelist quelle app che ti danno problemi (sconsigliato), o visionare il log dei domini bloccati e cercare qual è quello problematico. Come liste avevo provato la Energized e l'avevo trovata problematica, quelle più affidabili sono secondo me
- hpHosts’ Ad and tracking servers
- MVPS HOSTS
- File hosts adaway
- Dan Pollock’s hosts file
- Peter Lowe’s Ad and tracking server list
(i nomi potrebbero non essere esattamente questi ma simili)

fluke81
09-05-2019, 11:19
ma le note vocali di what's app si possono impostare con un audio normale?mi partono sempre con l'audio a zero

RandoM X
09-05-2019, 11:30
Ciao c.m.g. ,

puoi mettere in whitelist quelle app che ti danno problemi (sconsigliato), o visionare il log dei domini bloccati e cercare qual è quello problematico. Come liste avevo provato la Energized e l'avevo trovata problematica, quelle più affidabili sono secondo me
- hpHosts’ Ad and tracking servers
- MVPS HOSTS
- File hosts adaway
- Dan Pollock’s hosts file
- Peter Lowe’s Ad and tracking server list
(i nomi potrebbero non essere esattamente questi ma simili)

interessante!
poi ti dico cosa ho su io...

comunque, io ho usato la whitelist perchè non avevo voglia di sbattimenti visto che era solo per un'app.
ovviamente, ora funziona tutto correttamente! :D

edit: io ho la energized blu che viene indicata come consigliata! :)

superlex
09-05-2019, 11:33
ma le note vocali di what's app si possono impostare con un audio normale?mi partono sempre con l'audio a zero
A me no :confused:
Non so da cosa possa dipendere nel tuo caso sinceramente..

interessante!
poi ti dico cosa ho su io...

comunque, io ho usato la whitelist perchè non avevo voglia di sbattimenti visto che era solo per un'app.
ovviamente, ora funziona tutto correttamente! :D
Ok :)

stefano192
09-05-2019, 17:01
Oggi mi scade il credito google, o comunque una sua parte. Consigli su app e/o giochi da acquistare? :rolleyes: qualcosa considerato "must have"

RandoM X
10-05-2019, 07:46
Oggi mi scade il credito google, o comunque una sua parte. Consigli su app e/o giochi da acquistare? :rolleyes: qualcosa considerato "must have"

root o no root?
interessi?

ops, mi sa che è scaduto ieri e sono arrivato tardi... :doh:

stefano192
10-05-2019, 10:19
root o no root?
interessi?

ops, mi sa che è scaduto ieri e sono arrivato tardi... :doh:

No root.

Guarda sinceramente sei ancora in tempo a quanto pare. Avevo su 15€ e davano scadenza appunto il 9, così ho preso un po' di giochi che mi ispiravano tipo kingdom rush Frontiers, Poly Bridge, il premium di Rebel inc. e la rimozione della pubblicità da Alto Odyssey.

Poi ho comprato anche altre robe, però arrivato ad 1€ residuo la data di scadenza è passata al 2020, così ho chiesto il rimborso di un paio di app, e la data è stata spostata al 16/05/2019. Così ho richiesto il rimborso di un'altra app da 5€, però è tornata la scadenza al 9/05. :muro: Stamattina poi verso le 9, ho controllato se mi avevano tolto tutto il credito oppure no, e la data di scadenza è stata spostata al 16 ancora. Quindi ora mi rimangono 7.98€ che sinceramente non so come spendere. Non mi dispiacerebbe Mega Mall Story di Kairosoft visto che avevo divorato game dev, però 5€ :O Se c'è altro di interessante che costa meno e riesco a fare più acquisti, ben venga.

ps: non capisco se è google che non aggiorna subito la data di scadenza del credito o che. Solitamente mi usciva che perdevo x credito, adesso invece mi da l'intera cifra :cry: Avevo accumulato 15€ che pensavo di utilizzare per vari giochi con la filosofia del spendere poco e comprare tanto, ma a sto punto piuttosto che perderli, son disposto a prendere anche cose più costose :fagiano:

Interessi generali: basket, musica, fumetti, fotografia (avevo intenzione di prendere la versione premium di Lightroom CC, ma sti pezzenti chiedono 5€ al mese. Pure VSCO è mensile, decisamente meno ma mensile. :sofico: Stavo guardando se c'era qualche buon app per "imparare" l'inglese con una spesa una tantum, ma sinceramente non ho trovato nulla degno di nota.

fluke81
10-05-2019, 11:33
io l'anno scorso mi sono comprato un libro di stephen king di 12 euro :asd:

stefano192
10-05-2019, 12:13
io l'anno scorso mi sono comprato un libro di stephen king di 12 euro :asd:

Si stavo anch'io pensando di buttarmi sugli ebook, però sono ancora vecchio stampo e preferisco la carta :read:

contenitore21
13-05-2019, 07:03
ho installato l'app "Mercedes me adapter" per avere delle info sulla vettura, ma la stessa parte ad ogni accensione del cell e non c'è modo di terminarla se non kilerandola. Come posso evitare che parta automaticamente? Grazie
p.s android 9 su leeco aicp 14

RandoM X
15-05-2019, 05:27
No root.

Guarda sinceramente sei ancora in tempo a quanto pare. Avevo su 15€ e davano scadenza appunto il 9, così ho preso un po' di giochi che mi ispiravano tipo kingdom rush Frontiers, Poly Bridge, il premium di Rebel inc. e la rimozione della pubblicità da Alto Odyssey.

Poi ho comprato anche altre robe, però arrivato ad 1€ residuo la data di scadenza è passata al 2020, così ho chiesto il rimborso di un paio di app, e la data è stata spostata al 16/05/2019. Così ho richiesto il rimborso di un'altra app da 5€, però è tornata la scadenza al 9/05. :muro: Stamattina poi verso le 9, ho controllato se mi avevano tolto tutto il credito oppure no, e la data di scadenza è stata spostata al 16 ancora. Quindi ora mi rimangono 7.98€ che sinceramente non so come spendere. Non mi dispiacerebbe Mega Mall Story di Kairosoft visto che avevo divorato game dev, però 5€ :O Se c'è altro di interessante che costa meno e riesco a fare più acquisti, ben venga.

ps: non capisco se è google che non aggiorna subito la data di scadenza del credito o che. Solitamente mi usciva che perdevo x credito, adesso invece mi da l'intera cifra :cry: Avevo accumulato 15€ che pensavo di utilizzare per vari giochi con la filosofia del spendere poco e comprare tanto, ma a sto punto piuttosto che perderli, son disposto a prendere anche cose più costose :fagiano:

Interessi generali: basket, musica, fumetti, fotografia (avevo intenzione di prendere la versione premium di Lightroom CC, ma sti pezzenti chiedono 5€ al mese. Pure VSCO è mensile, decisamente meno ma mensile. :sofico: Stavo guardando se c'era qualche buon app per "imparare" l'inglese con una spesa una tantum, ma sinceramente non ho trovato nulla degno di nota.

mi scuso per il ritardo con cui ti rispondo ma non passo di qui spesso...

al volo, mi sento di consigliarti questa:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.hv.replaio&hl=it

è una app per le radio sia internet che tradizionali

l'acquisto non è obbligatorio ma toglie la pubblicità (che comunque non è molto fastidiosa)

io mi sto trovando davvero bene ed una delle poche app che ha ricevuto da me una recensione (da 5 stelle ovviamente)

se invece vuoi qualcosa legato al root, questa app è validissima:
https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.thedarken.sdm.unlocker

ma immagino tu la conosca già!

se hai dubbi o domande, scrivimi pure in privato ma perchè non tornare qui prima che ti scada il credito!

Dan87Khan
16-05-2019, 09:10
Buon giorno! Volevo sapere se esistesse una buona app per creare e compilare moduli. Uso Google Moduli al momento ma è compilabile solo via browser ed è inutilmente ingombrante visivamente

marost67
20-05-2019, 08:56
buongiorno a tutti, cercavo un app possibilmente gratuita x i contatti e dialer. Uso la Rom Lineage e non mi trovo con le app preimpostate, vi ringrazio in anticipo.

contenitore21
20-05-2019, 09:14
buongiorno a tutti, cercavo un app possibilmente gratuita x i contatti e dialer. Uso la Rom Lineage e non mi trovo con le app preimpostate, vi ringrazio in anticipo.

Io usavo TruePhone dialer ma poi ho installato anche Full Screen caller ID per avere il contatto a schermo pieno ed evitare la notifica a discesa di Android9. Continuavo però a usare TruePhone per i preferiti finchè con l'ultimo aggiornamento pretende di avere l'esclusiva come dialer e allora mi impedisce lo schermo pieno.
Quindi sto cercando un dialer che abbia i preferiti con le foto 3 per colonna, ma che non chieda di essere l'app predefinita oppure che consenta la visualizzazione a schermo pieno in chiamata .

marost67
23-05-2019, 10:42
Io usavo TruePhone dialer ma poi ho installato anche Full Screen caller ID per avere il contatto a schermo pieno ed evitare la notifica a discesa di Android9. Continuavo però a usare TruePhone per i preferiti finchè con l'ultimo aggiornamento pretende di avere l'esclusiva come dialer e allora mi impedisce lo schermo pieno.
Quindi sto cercando un dialer che abbia i preferiti con le foto 3 per colonna, ma che non chieda di essere l'app predefinita oppure che consenta la visualizzazione a schermo pieno in chiamata .

Grazie Contenitore21, TruePhone dialer ottima, grazie.
stavo cercando un'app per salvare foto e video da instagram, suggerimenti?

marost67
23-05-2019, 10:58
Scusatemi, stavo cercando anche un'app per gestire SMS.

marost67
24-05-2019, 19:12
per gli sms, girando su internet e leggendo i commenti ho scelto chomp sms.
non ho trovato app x salvare foto e video da instagram.

Capitan_J
24-05-2019, 23:01
per gli sms, girando su internet e leggendo i commenti ho scelto chomp sms.

Io mi sto trovando bene con Yaata.

contenitore21
25-05-2019, 07:08
Full Screen caller ID ha le chiamate a schermo pieno come servono a me ma non ha la pagina dei preferiti con le foto.
True phone dialer ha l'esatto contrario e peraltro vuole essere l'app predefinita per cui non posso usare le due insieme, una per i preferiti, l'altra per le chiamate full screen.
C'è qualche dialer che abbia entrambe le funzioni?
Grazie

bluv
25-05-2019, 08:57
Una o più app tipo coltellino svizzero? Che abbia magnetometro, bussola, livella ecc...

Preferibile se su F-droid o apk esterno (va bene pure il solito PlayStore)
Per ora ho provato Moasure, le altre app non mi hanno convinto
Può essere che non ci sia una valida alternativa per un toolkit?

Capitan_J
25-05-2019, 09:20
Sullo store c'era un app di nome Tools Box o qualcosa del genere, inoltre ho provato a suo tempo l'app della Makita e forse il migliore che era physics sensor suite.

Non so se qualcuna di queste si trovava anche su f-droid.

ase
06-06-2019, 11:17
Segnalo canale telegram con aggiornamenti quotidiani su sicurezza android e app malware presenti nello store.
Non è strettamente in tema ma utile visto la ampia partecipazione del thread.

https://t.me/androidMalware

Il canale è curato da Lukas Stefanko, ricercatore Android Malware presso ESET.

alessio.91
24-06-2019, 15:17
.

superlex
05-07-2019, 08:42
Segnalo
Franco Kernel Manager gratis nel Play Store solo per poche ore (https://www.hdblog.it/2019/07/05/franco-kernel-manager-gratis-play-store-android/)
se qualcuno fosse interessato.

masand
05-07-2019, 09:06
Segnalo
Franco Kernel Manager gratis nel Play Store solo per poche ore (https://www.hdblog.it/2019/07/05/franco-kernel-manager-gratis-play-store-android/)
se qualcuno fosse interessato.

Ottimo!!!!

Anche se l'offerta è valida per 48 ore.

Un saluto a tutti...
masand

stefano192
11-07-2019, 00:13
Ciao ragazzi, una buona app per tenere conto delle varie entrate/uscite mensili? Qualcosa che sia funzionale e carino da vedere se possibile :D

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Animatronio
31-07-2019, 14:07
chiedo anche qua, che magari l'altro topic è meno visibile
riguarda un meizu m2 note: avrei bisogno di spostare delle app sulla sd, c'è un modo per farlo senza dover rootare il telefono?

cuzzotto
03-08-2019, 14:49
ciao,
un'app che registra, solo quello.
no da remoto, non deve spedire niente, no gps, no audio, nessuna specifica whatsapp o simile, no localizzazione, ecc.

il telefono è mio, no root, attivabile e disattivabile con un codice. ( android 7 su honor 6x )

che lavori in background e nessun pallino o segno di rec.
salva in una cartella e basta.

esiste?

ovviamente sarà a pagamento, ma no problem ( farò un mutuo :D )

grazie e gnao dal cuzzotto :cool:

cuzzotto
05-08-2019, 15:23
ciao,
un'app che registra, solo quello.
no da remoto, non deve spedire niente, no gps, no audio, nessuna specifica whatsapp o simile, no localizzazione, ecc.

il telefono è mio, no root, attivabile e disattivabile con un codice. ( android 7 su honor 6x )

che lavori in background e nessun pallino o segno di rec.
salva in una cartella e basta.

esiste?

ovviamente sarà a pagamento, ma no problem ( farò un mutuo :D )

grazie e gnao dal cuzzotto :cool:

Rootando cambia la situazione?

Grassie e gnao dal cuzzotto :cool:

marost67
06-08-2019, 08:28
Buongiorno a tutti sono alla ricerca di un app che mi permetta sfruttando il gps e senza linea dati di monitorare i percorsi da me fatti durante un safari. Girando su internet ho trovato queste:
Orux maps
Qfield
Locus Map
Mapit GIS
Un saluto e grazie

girinohar
06-08-2019, 20:10
Buongiorno a tutti sono alla ricerca di un app che mi permetta sfruttando il gps e senza linea dati di monitorare i percorsi da me fatti durante un safari. Girando su internet ho trovato queste:

Orux maps

Qfield

Locus Map

Mapit GIS

Un saluto e grazieHo comperato oruxmaps, essendo io ferrato di tracking, geolocalizzazione ecc, lo trovo inutilmente difficile per uso comune di un non esperto, alla fine ho scelto MyTrails di FrogSparks, la versione Pro costa poco, la free è completa e semplice, puoi scaricare le mappe offline dal telefono da numerose fonti senza modificare o inserire stringhe, scarichi tracce o percorsi di altri utenti da parecchi siti.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

san80d
06-08-2019, 20:28
concordo, orux sara' anche la migliore ma e' tremendamente complicata, provero' mytrails che non conoscevo

marost67
07-08-2019, 16:15
Ho comperato oruxmaps, essendo io ferrato di tracking, geolocalizzazione ecc, lo trovo inutilmente difficile per uso comune di un non esperto, alla fine ho scelto MyTrails di FrogSparks, la versione Pro costa poco, la free è completa e semplice, puoi scaricare le mappe offline dal telefono da numerose fonti senza modificare o inserire stringhe, scarichi tracce o percorsi di altri utenti da parecchi siti.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

grazie girinohar, proverò MyTrails, poi farò sapere buona giornata

ciocia
25-08-2019, 13:01
Esiste un'app da installare che ti permetta di aprire direttamente la pagina su google play del gioco/app installata sul cell?
Sono passato da OP3 a mi9T, su op3 c'era di default, tenevo schiacciato sull'icona dell'app su home, aprivo le opzioni, ed in fondo c'era il link diretto che mi apriva il play store alla pagina di quell'app ( così potevo vedere al volo, che ne so, commenti, aggiornamenti, ecc. )

Su xiaomi non c'è. Ho installato poco launcher, con questo ho qualcosa in più, tenendo premuto vedo diverse info, ma non questa possibilità.
Qualche soluzione? Mi farebbe comodo...

Tennic
16-09-2019, 15:14
Premesso che ho guardato le app in prima pagina, ma senza trovare niente che faccia al mio caso... Domando, qualcuno conosce un app per riprodurre musica, con grafica chiara e senza fronzoli accessori? Possiedo una autoradio Android, e l'app fornita a corredo, per la riproduzione di musica, andrebbe benino, se non fosse che elenca tutte le cartelle da riprodurre, non curandosi minimamente della cartella "genitore". Ad esempio, se ho una cartella col nome di un gruppo, e sotto questa ho le varie cartelle una per ogni album, questa radio elenca direttamente le suddette cartelle, quindi mi trovo ad esempio vari "Disco 1" e "Disco 2", tutti insieme, e non sotto la cartella del relativo nome del gruppo.

Quindi mi basterebbe sapere il nome di un'applicazione per riprodurre musica, senza fronzoli quali librerie su internet, etc, ma che semplicemente possa navigare gerarchicamente tra le cartelle sino a quella desiderata (e non visualizzate tutte insieme), e riprodurre tutta la musica lì contenuta, con semplice lettura ID tag, e magari l'immagine album estrapolata dallo stesso mp3 (e non da internet).

Ripeto, solitamente le app a corredo con le radio fanno questo, ma in questo caso si ostina ad elencarmi insieme tutte le cartelle, fregandosene delle rispettive cartelle genitore :rolleyes:

Il Castiglio
17-09-2019, 06:51
Io uso Foobar 2000, dovrebbe fare al caso tuo ;)

marost67
09-10-2019, 12:12
buongiorno a tutti, una mia amica mi ha chiesto se conosco un'app per gestire i suoi pazienti, magari gratis. qualcuno può darmi suggerimenti, perchè ho fatto un pò di ricerche e sembrano tutte uguali.

marost67
09-10-2019, 12:18
Ho provato PicsArt, volevo spere se ci sono altre app simili, che siano semplici da usare e gratis. vi ringrazio per l'attenzione

Tennic
09-10-2019, 19:09
Io uso Foobar 2000, dovrebbe fare al caso tuo ;)

Purtroppo ha l'interfaccia molto "da PC", poco fruibile nello schermo di una autoradio, dove invece servirebbero e basterebbero 4/5 pulsanti grandi (per i comandi principali quali play, stop, etc), la scritta dell'autore, del titolo e magari dell'album (non prioritario), ed uno spazietto dove far comparire la copertina dell'album o simili. Una playlist con molte piccole scritte sarebbe poco utile allo scopo, ecco perchè cerco un'app semplice e chiara, pochi fronzoli (almeno, pochi a meno che l'utente non li vada a cercare appositamente), indipendenza dalla rete (non sempre è presente nella autoradio).
Quella di serie andrebbe anche bene, se non fosse che nella playlist elenca le cartelle principali e le sottocartelle (di secondo, terzo, etc livello) tutte insieme, quindi viene piallata tutta la struttura tra cartelle e sottocartelle :rolleyes:

gomax
09-10-2019, 20:27
Ciao a tutti, ho un problema che si trascina uguale da un paio di anni su vari smartphone Android, in sostanza questo:

https://i.ibb.co/WF8K8bQ/Screenshot-20191009-205444.png (https://ibb.co/jG040cd)

Ho un modem e 2 access Point in una casa su due piani, quando mi sposto in una stanza nonostante vi sia un segnale molto migliore, Android si ostina a mantenere la connessione più debole senza effettuare lo switch automatico; ho provato con wifi prioritizer, adeguatamente configurato, ma nulla, devo sempre star lì a selezionare manualmente la rete con più campo. Esiste un'app efficace nella gestione del wifi su Android 9.0? Il mio attuale smartphone è uno zenfone max pro m1.

Ciao

CARVASIN
09-10-2019, 20:36
Ciao a tutti!

Esiste un app che forza la riduzione della luminosità dello schermo oltre al livello minimo? Grazie

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

ciocia
10-10-2019, 12:40
Realmente non credo. Ma esistono app che mettono dei filtri sopra, e quindi ovviamente la luminosità cala.
Esempio questo
https://play.google.com/store/apps/details?id=nu.lower.brightness

Il Castiglio
11-10-2019, 09:21
Non so se è un problema di telefono (ho il Samsung S8) o altro, ma non ho la possibilità di inserire in Blacklist gli SMS che mi arrivano "senza numero" tipo FIAT o altre aziende.

La domanda è se conoscete un modo, una app o altro per fare questa cosa.

Grazie, ciao.

superlex
11-10-2019, 09:34
Non so se è un problema di telefono (ho il Samsung S8) o altro, ma non ho la possibilità di inserire in Blacklist gli SMS che mi arrivano "senza numero" tipo FIAT o altre aziende.

La domanda è se conoscete un modo, una app o altro per fare questa cosa.

Grazie, ciao.
Prova con Messaggi di Google, a me chiede se voglio mettere in blacklist pure quelli e sembra funzionare.

marost67
18-11-2019, 13:38
Buongiorno a tutti, stavo cercando un app per clonare l'app di amazon, per sfruttare 2 account al black friday. Ho un Redmi 3 con la lineage 14.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Verdammt89
18-11-2019, 17:35
Buongiorno a tutti, stavo cercando un app per clonare l'app di amazon, per sfruttare 2 account al black friday. Ho un Redmi 3 con la lineage 14.

Negli xiaomi c'è di base lo "spazio secondario", è nelle impostazioni :cool:

marost67
18-11-2019, 18:07
Negli xiaomi c'è di base lo "spazio secondario", è nelle impostazioni :cool:Si lo so ma io adesso come ho scritto ho la ROM della lineage

zio.luciano
18-11-2019, 18:24

Potresti provare con Island (link (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.oasisfeng.island)): l'ho usata tempo fa sul moto E con la Lineage 14.1 e non mi ha dato problemi.

Capitan_J
18-11-2019, 18:27

Shelter (provato per sfizio qualche mese fa con WA, è anche su F-Droid)

Parallel Space

HellBlazer77
19-11-2019, 13:37
ciao a tutti, una app seria per le previsioni meteo ?
con widjet e notifica della temperatura in alto ?

Capitan_J
19-11-2019, 18:18
ciao a tutti, una app seria per le previsioni meteo ?
con widjet e notifica della temperatura in alto ?

Dai un'occhiata a questa:
[APP][5.0+] Latest Sony Weather 1.3.A.4.26 (https://forum.xda-developers.com/crossdevice-dev/sony-themes-apps/app-sony-weather-1-3-3-13-t3813478) (devi scegliere l'Universal Version) - XDA

e questa:
[AUTO - LIGHT - DARK MODE] Today Weather (https://forum.xda-developers.com/android/apps-games/app-weather-beautiful-weather-app-beta-t3574417%20) - XDA

marost67
19-11-2019, 21:17
Ringrazio zio Luciano e capitan J, per le risposte, provo e i faccio sapere come è andata.

marost67
20-11-2019, 09:22
volevo aggiornare per quanto riguarda la mia richiesta di app per clonare app sul dispositivo. ho provato shelter, che non ricordavo di avere già installato, ma mi ha dato un errore (impossibile impostare il tuo profilo di lavoro). Ho provato Island, è andato tutto bene, già clonata l'app Amazon. Grazie

lomaxi72
21-11-2019, 11:51
volevo aggiornare per quanto riguarda la mia richiesta di app per clonare app sul dispositivo. ho provato shelter, che non ricordavo di avere già installato, ma mi ha dato un errore (impossibile impostare il tuo profilo di lavoro). Ho provato Island, è andato tutto bene, già clonata l'app Amazon. Grazie

Volevo ringraziare anche io. Ho fatto mio il consiglio per Island.

ase
21-11-2019, 12:30
[errore

Alhazred
20-12-2019, 09:06
Avrei bisogno di un'app per modificare le immagini, la mia esigenza è quella di disegnare cerchi, linee, evidenziare, inserire testi ecc. non di fare vero photoediting.

Avete consigli?

IlCavaliereOscuro
20-12-2019, 09:13
Dopo le scellerate politiche di Google adottate da Android 9 in poi, esiste ancora una valida app capace di registrare le telefonate?

zio.luciano
20-12-2019, 14:27
Avrei bisogno di un'app per modificare le immagini, la mia esigenza è quella di disegnare cerchi, linee, evidenziare, inserire testi ecc. non di fare vero photoediting.

Avete consigli?

Prova con Xodo, vedi se può fare al caso tuo.

superlex
28-12-2019, 17:29
Prosegue Nova Prime a 59 centesimi, se qualcuno ancora non l'avesse:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teslacoilsw.launcher.prime&hl=it

cagnaluia
11-01-2020, 07:34
domanda da 100 milioni di soldi:

che browser usate che riesca a bloccare gli ADS/pubblicità in automatico?

su PC uso firefox + ublock.

Ma su smartphone?

IlCavaliereOscuro
11-01-2020, 08:32

Ma su smartphone?

Brave browser.

Capitan_J
11-01-2020, 16:08

Ma su smartphone?

Io sullo smartphone uso firefox+ublock origin ;)

cagnaluia
11-01-2020, 17:41
Io sullo smartphone uso firefox+ublock origin ;)

grazie a tutti,

ho preferito questa combo.

PS: non credevo fosse possibile su smartphone.

superlex
13-01-2020, 07:43
grazie a tutti,

ho preferito questa combo.

PS: non credevo fosse possibile su smartphone.
Alternative:
1) AdGuard Content Blocker (Play Store) + Samsung Internet Browser
2) AdGuard Content Blocker (Play Store) + Yandex Browser
3) uBlock Origin + Kiwi Browser (ma non viene aggiornato da ottobre)
4) AdGuard per Android (da adguard.com) + Google Chrome

PS:
Ah, per chi ha Pie, ci sono pure i DNS di AdGuard che bloccano la pubblicità a livello di sistema: basta mettere dns.adguard.com come dns privato.

cagnaluia
13-01-2020, 07:49
un altra cosa, c'è un launcher molto semplificato e personalizzabile per trasformare uno smartphone in un mp3 player per farci jogging?

Ho recuperato un samsung piccolo e leggero ma con l'interfaccia classica è un pò una seccatura usarlo come player... bisognerebbe bloccare e togliere tutte le funzioni per spostarsi di schermo, aggiungere widget e app.. e fissare le poche cose utili: il player in primis.

Syk
13-01-2020, 12:25
opera ha l'adblocker integrato

zio.luciano
13-01-2020, 18:32
@cagnaluia: blokada (blokada.org) e blocchi quasi tutto a monte; tra le opzioni, ha anche la possibilità di cambiare i DNS.
Ovviamente non lo trovi sul play store, ma direttamente dal sito o su f-droid.
In più alterno Firefox con Firefox Focus: in combinazione con blokada raramente ho qualche pubblicità visibile.

jok3r87
02-05-2020, 15:41
Ciao a tutti, ho un problema che si trascina uguale da un paio di anni su vari smartphone Android, in sostanza questo:

https://i.ibb.co/WF8K8bQ/Screenshot-20191009-205444.png (https://ibb.co/jG040cd)

Ho un modem e 2 access Point in una casa su due piani, quando mi sposto in una stanza nonostante vi sia un segnale molto migliore, Android si ostina a mantenere la connessione più debole senza effettuare lo switch automatico; ho provato con wifi prioritizer, adeguatamente configurato, ma nulla, devo sempre star lì a selezionare manualmente la rete con più campo. Esiste un'app efficace nella gestione del wifi su Android 9.0? Il mio attuale smartphone è uno zenfone max pro m1.

CiaoTi serve un modem, e di conseguenza i ripetitori, in grado di gestire una rete mesh.

WhatsApp web può essere usato avendo un account business?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

fabiobr
28-05-2020, 09:34
app per visualizzare chiamata trasferita

salve, trasferisco durante le assenze la chiamata dal fisso del mio studio al cellulare. funziona tutto ok, però se vengo chiamato allo studio sul display del cell è visibile il solo numero del chiamante senza che possa essere avvisato se è una chiamata trasferita oppure una chiamata diretta al mio cellulare .
c è modo o appl per ovviare?
grazie

weaponX
18-06-2020, 11:27
edit.

Il Castiglio
18-06-2020, 12:28
Salve a tutti.
Scusate il disturbo, non sapevo dove scrivere.
Sono passato da un Wiko WIM Lite ad uno Xiaomi Redmi Note 8T ma non riesco a trovare in quest'ultimo la funzione di rispondere alla chiamata avvicinando il cellulare all'orecchio che avevo nel Wiko.
Potete aiutarmi?
Spete dov'è l'opzione o come si chiama nel Note?
Sul Wiko era "Risposta Intelligente".
Grazie per l'aiuto.
Scusa, ma magari potevi chiedere nella Sezione XIAOMI del forum, no ? :confused:

weaponX
18-06-2020, 15:12
Scusa, ma magari potevi chiedere nella Sezione XIAOMI del forum, no ? :confused:

Scusa non lo avevo visto.

vw1961
21-07-2020, 12:52
raga voi che siete esperti....

- quali apps che non possono mancare ?

- quale apps gratis per registare le telfonate , semplice ?

- quale navigatore auto consigliate , meglio google maps o cosa usare ?

grazieee :doh:

Capitan_J
21-07-2020, 16:29

Alcune:

Blokada (vpn)
Chronus (widget personalizzabile)
Edge/Firefox
F-Droid
KeepassDX
Maps.Me
Open Camera
Pulsar (lettore musicale)
Youtube Vanced

fabiobr
21-07-2020, 16:51

salve, trasferisco durante le assenze la chiamata dal fisso del mio studio al cellulare. funziona tutto ok, però se vengo chiamato allo studio sul display del cell è visibile il solo numero del chiamante senza che possa essere avvisato se è una chiamata trasferita oppure una chiamata diretta al mio cellulare .
grazie

uppp:muro:

CARVASIN
21-07-2020, 18:19
Non so dove chiedere...

Sapete dirmi se i backup di WhatsApp sono progressivi? Domani devo salvare le chat che sul cell che andrà in assistenza. Sul muletto non verrà ripristinato il backup ma al momento che mi tornerà il principale vorrei salvare quanto mi ritroverò su tale muletto.

È possibile? O mi sovrascrivere tutto?

Un'altra cosa... Ma WA salva solo su Google Drive? One drive non si può usare?
Grazie mille.

Ciao!

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

lomaxi72
22-07-2020, 07:25

Waze

Lollauser
22-07-2020, 09:52

- impossibile rispondere senza sapere le tue esigenze e abitudini, se non con un'inutile risposta a casaccio

- boh mai registrata una chiamata in vita mia

- Anche qui dipende che uso ne fai. Il più semplice e se hai poche pretese (ovvero ti muovi più che altro in città e lo usi poco) è ovviamente Google Maps. Waze è Google Maps con una diversa interfaccia ed inutili funzioni social (inutile tenerli entrambi). Se ti serve un navigatore serio ed affidabile, e giri molto, io andrei di Tom Tom, ma si paga. Altrimenti gratis ma con mappe abbastanza buone c'è anche HereWeGo.

ciocia
22-07-2020, 16:42
Navigatore gratuito saltuario, consiglio Waze, anche per velox, segnalazioni di utenti di postazioni mobili e traffico.
Maps è ancora indietro. Va bene giusto se devi raggiungere al volo un posto ( locale, negozio, ecc. ) che hai trovato su maps.

Capitan_J
22-07-2020, 19:59
Non so dove chiedere...

Sapete dirmi se i backup di WhatsApp sono progressivi? Domani devo salvare le chat che sul cell che andrà in assistenza. Sul muletto non verrà ripristinato il backup ma al momento che mi tornerà il principale vorrei salvare quanto mi ritroverò su tale muletto.

È possibile? O mi sovrascrivere tutto?

Un'altra cosa... Ma WA salva solo su Google Drive? One drive non si può usare?
Grazie mille.

Ciao!

Credo le chat vengono sovrascritte ad ogni aggiornamento.

Se fai il backup dal cell da mandare in assistenza e subito dopo attivi WA sul muletto ti rimette tutto. Poi una volta che ti ritorna il cell rifai il backup dal muletto e riattivi WA sul principale e ti fa il restore.

Che io sappia salva solo su google drive.

CARVASIN
24-07-2020, 15:39
Credo le chat vengono sovrascritte ad ogni aggiornamento.

Se fai il backup dal cell da mandare in assistenza e subito dopo attivi WA sul muletto ti rimette tutto. Poi una volta che ti ritorna il cell rifai il backup dal muletto e riattivi WA sul principale e ti fa il restore.

Che io sappia salva solo su google drive.Il problema è che non capisco come rimettere il backup sul muletto. Non trovo nessu a voce...

Capitan_J
24-07-2020, 18:19
Quando ti richiede la verifica del numero poi ti chiede se vuoi ripristinare l'ultimo backup

CARVASIN
24-07-2020, 18:56
Quando ti richiede la verifica del numero poi ti chiede se vuoi ripristinare l'ultimo backupAllora mi deve essere sfuggito questo passaggio... Non c'è un modo per ritornare a quella schermata? Cancello l'app con relativa cache?

CARVASIN
24-07-2020, 20:42
Porca miseria i backup si sovrascrivono...ho visto ora che mi aveva fatto in automatico un backup da questo telefono (muletto)... Avevo un mare di roba 😭

Vabeh colpa mia, mi era sfuggita la richiesta di ripristino 😔

Ps: grazie comunque per i consigli!

Capitan_J
24-07-2020, 21:09
Nel tuo tel principale hai comunque la cartella locale di WhatsApp. Salvala e li hai tutti i video e immagini

CARVASIN
24-07-2020, 21:38
Nel tuo tel principale hai comunque la cartella locale di WhatsApp. Salvala e li hai tutti i video e immaginiÈ già in assistenza... 😁😔

marost67
25-07-2020, 08:29

grazieee :doh:Bella idea, io aggiungo
Quickpic
Moovit
Camscanner
Stocard
Appsales
Office

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

ase
31-07-2020, 09:13
come navigatore waze resta insuperabile.

ase
31-07-2020, 09:15
Alternative:
1) AdGuard Content Blocker (Play Store) + Samsung Internet Browser
2) AdGuard Content Blocker (Play Store) + Yandex Browser
3) uBlock Origin + Kiwi Browser (ma non viene aggiornato da ottobre)
4) AdGuard per Android (da adguard.com) + Google Chrome

PS:
Ah, per chi ha Pie, ci sono pure i DNS di AdGuard che bloccano la pubblicità a livello di sistema: basta mettere dns.adguard.com come dns privato.

il browser migliore per Android da un punto di vista sicurezza, privacy e protezione da ads è Bromite, ma va installato manualmente da github, non esiste in playstore.

zio.luciano
31-07-2020, 09:31
il browser migliore per Android da un punto di vista sicurezza, privacy e protezione da ads è Bromite, ma va installato manualmente da github, non esiste in playstore.

Ho guardato il sito, sembra molto interessante; non lo conoscevo e penso lo proverò nei prossimi giorni, grazie per la segnalazione!

superlex
31-07-2020, 11:59
Ma no, basta che
1) installi F-Droid
2) aggiungi il repository personalizzato di Bromite :)

ase
31-07-2020, 13:41
Giusto, però da github prendi gli aggiornamenti prima e poi Fdroid è sempre una terza parte non strettamente necessaria. Comunque va bene anche quello basta non usare chrome :D

CARVASIN
03-08-2020, 14:17
Ciao a tutti,

Se vado nella lista "brani che ti piacciono" di spotify mi ritrovo solo 3 brani (contro i 152 che mi segna sotto il nome della playlist).

Suggerimenti?

fabiobr
04-08-2020, 15:00

grazie

qualche aiuto?

Giux-900
04-08-2020, 17:20
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per una app affidabile/di riferimento per registrare le telefonate (possibilmente in formato compresso) su android 9.

grazie

Parnas72
04-08-2020, 20:14
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per una app affidabile/di riferimento per registrare le telefonate (possibilmente in formato compresso) su android 9.

Premesso che su Android 9 è impossibile registrare le telefonate senza il root, a meno che il sistema non lo consenta nativamente, io sul mio uso boldbeast recorder.

Quelle che funzionano senza root di fatto non fanno altro che registrare il ritorno di audio che entra nel microfono, non registrano realmente la chiamata.

Giux-900
04-08-2020, 20:45
Premesso che su Android 9 è impossibile registrare le telefonate senza il root, a meno che il sistema non lo consenta nativamente, io sul mio uso boldbeast recorder.

Quelle che funzionano senza root di fatto non fanno altro che registrare il ritorno di audio che entra nel microfono, non registrano realmente la chiamata.

capisco grazie, ma si sa il motivo di queste limitazioni ? anni fa avevo lo stesso problema anche sul lumia...

è una funzionalità che può tornare sempre utile, ora cerco boldbeast

ah ho anche io un Mi A1

Amshagar
04-08-2020, 21:07

Sei sicuro che su qualsiasi telefono basta il root?

Parnas72
04-08-2020, 21:14
Bè no. Alla fine è un'operazione non ufficialmente supportata dalle API di sistema, quindi ogni telefono fa storia a sé.

Giux-900
04-08-2020, 21:47
comunque su mi a1 (android 9 no-root) ho fatto un paio di prove con boldbeast e sembra registrare bene. Unica cosa che non mi piace che resta eternamente in standby... ma credo sia necessario al funzionamento per le chiamate in entrata..

CARVASIN
10-08-2020, 17:27
Ciao a tutti... quando clicco su di un link all'interno di una mail in outlook questo viene aperto in una sorta di finestra/browser che non risulta essere il programma predefinito (EDGE, in questo caso).

Non ho trovato un modo per eliminare questa funzione. Sapete mica come fare (e di cosa si tratta) ?

Sembrerebbe essere una nuova feature di outlook, ma non trovo nulla nelle impostazioni.

95668

ingwye
10-08-2020, 17:44
Buonasera a tutti :)

Raga ho bisogno di voi, ho la libreria musicale del mio Mac (app Musica di apple) condivisa con google play music, mi trovo benissimo perchè tramite l'app music manager la libreria del mac sincronizza tutto in automatico ed io dal cellulare con l'app play music di google mi trovo tutta la mia libreria musicale.
Google play music a fine 2020 verrà interrotto e sostituito con YouTube Music, quest'ultimo dopo aver trasferito tutta la libreria da google play music mi accorgo che non funziona con il display disattivato se non tramite un abbonamento mensile :muro:

Ci sono app alternative "buone" che fanno al caso mio?

Grazie

waltod
11-08-2020, 07:46
Ho un problema con l'app Tapatalk. Quando scrivo un messaggio in una discussione, viene annullato l'avviso della spedizione mail immediata sui nuovi messaggi e sono costretto a rimetterlo ogni volta. Capita a qualcun altro?

Con Tapatalk e Redmi Note 8 Pro

fabiobr
26-08-2020, 16:46

grazie
qualcuno mi puo' aiutare?

vw1961
27-08-2020, 14:16
MITICI grazie !!!

- scusate ma con samsung se sposto il dito in alto appaiono tutte le pagine
con le varie APPS ...

ma invece i WIDGET , dove li trovo ?

- E come faccio per mettere una APP come se fosse un widget nella home ?
(quindi la app aperta ma in una piccola finestrella nella home ).

- ma F-Droid cosa sarebbe ?

grazieeeeeeeee x aiuto , ciao :doh:

Guitarscorpio
22-09-2020, 16:15
Buonasera a tutti :)

YouTube Music, quest'ultimo dopo aver trasferito tutta la libreria da google play music mi accorgo che non funziona con il display disattivato se non tramite un abbonamento mensile :muro:

Ci sono app alternative "buone" che fanno al caso mio?

Grazie

NewPipe, per l'ascolto a schermo spento (definito "in Sottofondo")
Lo trovi su F-Droid o sul loro sito (newpipe.schabi.org)

(scusa, ho letto dopo la data della tua richiesta... spero tu avessi già trovato qualcosa)

lucky1979
16-10-2020, 10:22
Una domanda con whatsapp su android 11 non riesco a togliere testo del messaggio quando abbasso la tendina delle notifiche. Nel vecchio telefono lo avevo così. In pratica voglio che ci sia scritto un messaggio in una chat ma non da chi e il testo. Qualcuno sa aiutarmi? Samsung galaxy s10 lite grazie

Inviato dal mio SM-G770F utilizzando Tapatalk

bluv
16-10-2020, 11:15
NewPipe, per l'ascolto a schermo spento (definito "in Sottofondo")
Lo trovi su F-Droid o sul loro sito (newpipe.schabi.org)

(scusa, ho letto dopo la data della tua richiesta... spero tu avessi già trovato qualcosa)

NewPipe lo uso pure io, infatti utile la modalità "Riproduci in sottofondo". L'app presenta delle "anti-caratteristiche"; c'è pure Vanced (con MicroG) che di recente sto provando ma non so quale delle tue tenere. Preferisco app open, meno invasive :O

lucky1979
19-10-2020, 21:02
Ciao ragazzi sono passato da s8 a s10 lite.

Nel vecchio smartphone vedevo le icone delle notifiche sulla barra ma abbassando la tendina vedevo notifica e scritta contenuti nascosti. Vorrei mettere così anche questo nuovo ma non riesco mi esce anche testo messaggio whatsapp per esempio! Prima mi dava nome app ma contenuti nascosti come faccio grazie

Inviato dal mio SM-G770F utilizzando Tapatalk

fabiobr
20-10-2020, 08:54
salve, per cercare di fermare i millemila scassagazzi, ho da un po' di tempo acquistato calls blacklist ,versione pro.
da un po' di tempo .l'app non mi funziona piu' a dovere: nonostante il n sia il black list, la chiamata non viene stoppata. ho provato piu' volte a disinstallare e reinstallare l'app, ma nulla.
la mia domanda e' questa: siccome ho un infinita' di numeri in blacklist (che l'app esporta in un semplice file.txt), esiste altra app simile che mi dia la possibilita' di importare tale file.txt?
grazie

tmviet
30-10-2020, 07:46
salve, per cercare di fermare i millemila scassagazzi, ho da un po' di tempo acquistato calls blacklist ,versione pro.
da un po' di tempo .l'app non mi funziona piu' a dovere: nonostante il n sia il black list, la chiamata non viene stoppata. ho provato piu' volte a disinstallare e reinstallare l'app, ma nulla.
la mia domanda e' questa: siccome ho un infinita' di numeri in blacklist (che l'app esporta in un semplice file.txt), esiste altra app simile che mi dia la possibilita' di importare tale file.txt?
grazie

Hai la versione pro prova a scrivere al dev e l'indirizzo lo trovi sul playstore e spiegagli.

Oppure come alternative gratuite, non sò però se possono importare lista bloccati, usa apk Blocco Chiamate di KiteTech oppure Blocco chiamate di AndroidRock.

marost67
30-10-2020, 14:12
NewPipe lo uso pure io, infatti utile la modalità "Riproduci in sottofondo". L'app presenta delle "anti-caratteristiche"; c'è pure Vanced (con MicroG) che di recente sto provando ma non so quale delle tue tenere. Preferisco app open, meno invasive :OIo sto usando vanced e mi trovo bene, ho tutte le sottoscrizioni di YouTube e non ho pubblicità

marost67
30-10-2020, 14:14
Sto cercando un browser alternativo a Chrome o Firefox da usare solamente per la piattaforma G-suite, che uso al lavoro. Consigli?

tmviet
04-11-2020, 13:37
Sto cercando un browser alternativo a Chrome o Firefox da usare solamente per la piattaforma G-suite, che uso al lavoro. Consigli?

Puoi usare in alternativa safari, edge o explorer.

emmedi
28-11-2020, 09:47
Buongiorno a voi.
Volevo inserire questo widget di Chronus widget ma non lo trovo tra quelli proposti.
Sapete se nel frattempo è stato eliminato? Dico questo perché gli screen proposti non sono recentissimi...

https://play-lh.googleusercontent.com/npxpAno3hrhORpPtDVigVTkQVtwYT2nG5tZdHbk5MbafdH-9tQMKNKx6RzyYemVRXQS6=w1561-h1244

Alhazred
09-01-2021, 17:41
Salve, esiste un'app per la creazione di slideshow con delle foto e che dia la possibilità di aggiungere musica di sottofondo?

ciocia
10-01-2021, 08:26
Ho semplicemente googlato la tua richiesta "APP slideshow foto musica sottofondo" ed ovviamente sono saltate fuori diverse risposte.
Ti metto quello del solito Aranzulla ( qualunque cosa cerchi, salta fuori sempre lui, ma come diavolo fa?:D )

https://www.aranzulla.it/app-per-fare-video-con-foto-e-musica-984490.html

marKolino
23-03-2021, 10:12
voi che Password Manager usate? sarebbe anche carino poter fare i backup ogni tanto...

lomaxi72
23-03-2021, 11:35
voi che Password Manager usate? sarebbe anche carino poter fare i backup ogni tanto...Password depot

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

ingwye
23-03-2021, 11:52
voi che Password Manager usate? sarebbe anche carino poter fare i backup ogni tanto...

Bitwarden (open-source) :)

Katsaros
23-03-2021, 12:09
voi che Password Manager usate? sarebbe anche carino poter fare i backup ogni tanto...Keepass2Android (database sincronizzato via Dropbox con KeePass su PC)

arvin78
23-03-2021, 15:43
Keepass2Android (database sincronizzato via Dropbox con KeePass su PC)

Anche io uso quello da 4-5 anni (db sincronizzato su Google Drive) e mi trovo molto bene :D

fubo
25-03-2021, 08:22
Anche io uso quello da 4-5 anni (db sincronizzato su Google Drive) e mi trovo molto bene :D

Anch'io, KeePass database su Google Drive, KeePassDX su Android.

ciocia
25-03-2021, 08:32
Urca, non avevo mai pensato a dei password manager.
Sono sicuri? Come funzionano? Gestibili sia android che pc windows? ( non ne avevo mai sentito parlare...arrivo sempre tardi...)
Provo ad installare Keepass2Android Password Safe su telefono, e keepass 2.47 su pc, ma è più su pc che mi serve salvare password per i vari siti.

ase
25-03-2021, 13:07
bitwarden se avete bisogno di sync tra dispositivi, altrimenti keepassDX o strongbox (ios).

fluke81
26-03-2021, 10:45
qualcuno che usa il tim box ha da consigliare un browser da installare?

Lollauser
11-05-2021, 16:39
Quasi tutti mi dicono che le mie chiamate in vivavoce si sentono molto male.
Esiste un app, o un metodo, per riascoltare le proprie chiamate?
Intendo l'output del proprio microfono così come viene trasmesso in uscita dal telefono (come poi lo sentono gli altri).

Ovviamente basterebbe dare il telefono a qualcuno e ascoltare sul suo mentre mi chiama, ma vorrei fare un po di prove senza scomodare altre persone.

nick091
25-05-2021, 17:47
Ciao a tutti
Sto cercando una app meteo con un widget che mostri le previsioni per le ore successive e possibilmente quelle per i giorni successivi.
Ne ho scaricate alcune ma non ne ho trovata nessuna che corrisponda, sapreste consigliarmi?
Grazie

riviero
25-05-2021, 18:46
Ciao a tutti
Sto cercando una app meteo con un widget che mostri le previsioni per le ore successive e possibilmente quelle per i giorni successivi.
Ne ho scaricate alcune ma non ne ho trovata nessuna che corrisponda, sapreste consigliarmi?
Grazie

3B Meteo, Chronus già provate?

nick091
25-05-2021, 20:39
3B Meteo, Chronus già provate?
si, ma chronus fa vedere solo meteo corrente mentre il widget di 3B Meteo visualizza il meteo corrente e quello dei giorni seguenti ma non le ore successive

girinohar
25-05-2021, 22:50
Il miglior widget meteo secondo me c'è l'ha Wheather M8, ha tutto quello che cerchi, prossime ore, prossimi giorni, la posizione, i preferiti, soprattutto a me piace perché puoi scegliere la fonte dati e specificare che app aprire per ogni parte del widget, ad esempio io su clic sulla data, mi apre il calendario, se su orologio la sveglia

fabiobr
26-05-2021, 07:42
Ciao a tutti
Grazie
io ne ho provate tantissime di app meteo.
uso ormai da un po' di tempo weawow. previsioni deigli 8 giorni successivi,fonte dei dati selezionabile(i fornitori sono tutti esteri, io ho trovato tra loro piu' affidabile accuweather) , grafica (per me) piacevole e senza fronzoli

nick091
26-05-2021, 08:55
Il miglior widget meteo secondo me c'è l'ha Wheather M8, ha tutto quello che cerchi, prossime ore, prossimi giorni, la posizione, i preferiti, soprattutto a me piace perché puoi scegliere la fonte dati e specificare che app aprire per ogni parte del widget, ad esempio io su clic sulla data, mi apre il calendario, se su orologio la sveglia
Mi piace la app ma il widget che si chiama '4x2 M8 D/H' ha anche un'icona per selezionarla in cui si vedono sia D che H ma trascinata sulla home mostra solo D, e neanche gli altri widget mostrano la previsione H

waltod
26-05-2021, 10:34
Ciao a tutti

GrazieIo uso Meteo&Radar. Ho un widget, 4x1, sulla schermata iniziale che mi fa vedere la temperatura attuale e, sinteticamente, il tempo di oggi, domani e dopodomani. Basta però cliccarci su, e la prima schermata che viene visualizzata ti fa vedere le previsioni, ora per ora, di oggi e domani.

Con Tapatalk e Poco F3

girinohar
26-05-2021, 21:29
Mi piace la app ma il widget che si chiama '4x2 M8 D/H' ha anche un'icona per selezionarla in cui si vedono sia D che H ma trascinata sulla home mostra solo D, e neanche gli altri widget mostrano la previsione HSe per d è h intendi giorni e ore devi toccare le iconcine e cambia da ore a altre info, giorni non cambia, se tocchi città si apre l'app. Il mio preferito comunque è 4x2 M8

nick091
27-05-2021, 05:19
Se per d è h intendi giorni e ore devi toccare le iconcine e cambia da ore a altre info, giorni non cambia, se tocchi città si apre l'app. Il mio preferito comunque è 4x2 M8
Ottimo!. E la app mi piace molto.
Grazie

Lollauser
27-05-2021, 08:18
Grazie anche da parte mia ;)

ciocia
28-05-2021, 08:04
Esiste qualche app che possa impostare separatamente il volume notifiche e chiamate senza avere il Root, quindi tutto originale?
La cosa che la MIUI non gestisce l'audio separatamente, ancora oggi, è fastidiosa.

Capitan_J
28-05-2021, 11:23
Mi ricordo di Volume Ace, è vecchiotta credo ma fa quello che ti serve.

ciocia
28-05-2021, 18:51
Sicuro? L'ho reinstallata ( la usavo anni fa credo su OP3 ) e dato tutti i permessi richiesti.
Ma suoneria-notifiche-sistema sono legati tra loro, come da miui ( cambio una, cambiano anche le altre 2 )

Cmq mi sono un pò arrangiato, editando su pc la mia suonerie mp3 che uso nelle notifiche dei gruppi whatsapp, abbassandola di volume, così a parità di volume, è + bassa

piwi
17-06-2021, 06:07
Buongiorno. Chiedo consiglio su un'applicazione Android che scatti una foto ogni tot secondi per un intervallo di tempo prefissato. Mi serve per vedere cosa succede all'interno di un terreno privato, in mia assenza. Un qualcosa senza tante complicazioni, che scatti anche con il display spento.

waltod
20-06-2021, 15:57
Per leggere i messaggi del Forum uso, oltre al notebook, anche il telefono con Tapatalk. Quest'ultimo, però, molto spesso non mi dà la segnalazione di nuovi messaggi: una barretta blu accanto alla discussione, che mi permette di andare subito al primo messaggio non letto. Senza questa segnalazione, ovviamente, non riesco a capire quali sono le discussioni che hanno nuovi messaggi. Ora ho un Poco F3, ma anche quando avevo il RN8 Pro era la stessa cosa, quindi escluderei che sia un problema del telefono. Qualcun altro ha lo stesso problema? Come si potrebbe risolvere?

Con Tapatalk e Poco F3

Katsaros
20-06-2021, 19:13
Il miglior widget meteo secondo me c'è l'ha Wheather M8Widget molto carini, peccato abbia una geolocalizzazione che fa pena. Inutilizzabile, disinstallato dopo qualche giorno: praticamente sotto WiFi la usa prima del GPS e mi localizza anche a 450 km da dove sono... Fuori all'aperto non molto meglio, anche a 35 km dalla mia città continua a dire che sono ancora là, anche dopo aggiornamento forzato. Anche cambiare metodo di localizzazione (Standard vs Google) non serve a nulla. :muro:

Per leggere i messaggi del Forum uso, oltre al notebook, anche il telefono con Tapatalk.Hai già detto tutto, Tapatalk è uno schifo di app. Comprata anni fa, poi la Pro diventò la nuova free e cominciarono a chiedere di nuovo soldi per upgradare. Almeno funzionasse bene... Da molto tempo uso solo browser anche su smartphone. Ad es. in Opera se non pulisci cookies e cache all'uscita, vedi quali thread hanno nuovi messaggi, esattamente come su PC.

Ed_Bunker
02-07-2021, 00:34
Hai già detto tutto, Tapatalk è uno schifo di app. Comprata anni fa, poi la Pro diventò la nuova free e cominciarono a chiedere di nuovo soldi per upgradare. Almeno funzionasse bene... Da molto tempo uso solo browser anche su smartphone. Ad es. in Opera se non pulisci cookies e cache all'uscita, vedi quali thread hanno nuovi messaggi, esattamente come su PC.
Vero, applicazione indecente.
Non so però se vi siano delle alternative valide.

Sent via Oppo A9 2020

megthebest
02-07-2021, 05:42
Vero, applicazione indecente.
Non so però se vi siano delle alternative valide.

Sent via Oppo A9 2020Uso da qualche anno la 8.8. 14 e devo dire che non ho trovato grossi problemi, il forum non si impunta come in passato con alcune versioni precedenti, però ovviamente il supporto è latitante e non posso commentare da Tapatalk le news che magari avevo commentato da pc.

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk

unnilennium
02-07-2021, 05:46
Per commentare le news si può fare solo da browser. Anche la gestione degli mp è quantomeno rivedibile, puoi vedere i messaggi di chi ti scrive, e puoi rispondere, anche se ti dice che il messaggio di risposta non è partito invece è partito, basta saperlo... Diciamo che rispetto al browser è comodo, come sono comode le notifiche, però su potrebbe fare meglio. Però visto che i forum sono in po' una nicchia social, ci si deve accontentare...

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

Ed_Bunker
02-07-2021, 08:19
Uso da qualche anno la 8.8. 14 e devo dire che non ho trovato grossi problemi, il forum non si impunta come in passato con alcune versioni precedenti, però ovviamente il supporto è latitante e non posso commentare da Tapatalk le news che magari avevo commentato da pc.

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
Ho la 8.8.17, alcune funzionalità a seconda del forum che si sta "navigando" sono inibite o comunque difficoltose (per esempio se vado in sottoscrizioni su hwupgade mi viene mostrato "invalid id") oppure ancora non è possibile selezionare un certo utente e inviargli mp... e molto altro ancora.

Insomma, a mio parere un'app per certi versi arcaica, con una user experience veramente bassa e che pari sostanzialmente ferma in termini di sviluppo (mi riferisco esclusivamente alla versione con ads).

PlayerGiocatore
04-07-2021, 04:48
MI sono registrato su instagram tramite PC e dopo un giorno per la verifica mi dice questo:

"Il tuo account è stato disabilitato perché non rispetta le nostre condizioni. Scopri come poter ripristinare il tuo account. https://help.instagram.com/579394218790742"

Eppure ho messo i dati corretti, come mai?
Inoltre come faccio a ripristinare l'account, sono andato nel link suggerito ma nulla visto che non posso usare l'account creato.

waltod
05-07-2021, 10:51
Ho la 8.8.17, alcune funzionalità a seconda del forum che si sta "navigando" sono inibite o comunque difficoltose (per esempio se vado in sottoscrizioni su hwupgade mi viene mostrato "invalid id") oppure ancora non è possibile selezionare un certo utente e inviargli mp... e molto altro ancora.

Insomma, a mio parere un'app per certi versi arcaica, con una user experience veramente bassa e che pari sostanzialmente ferma in termini di sviluppo (mi riferisco esclusivamente alla versione con ads).Io ho la versione a pagamento e l'unica differenza, mi sembra, è che non ci sono pubblicità. Comunque i problemi non sono del tutto dovuti all'app. Ho scritto all'assistenza Tapatalk, facendo presente soprattutto il problema della mancanza di segnalazione dei nuovi messaggi, e mi hanno detto che il forum di Hardware Upgrade usa una versione vecchia e non aggiornata di vBulletin, e quindi non possono fare niente per correggere i problemi. L'unica soluzione sarebbe quella di aggiornare il software del forum e del plugin di Tapatalk. Insomma, bisognerebbe fare un "Software Upgrade" 😁. In effetti con un altro forum, che usa una versione vBulletin più aggiornata di quella che c'è qui, non ho problemi con la segnalazione dei nuovi messaggi. Posso anche consultare il mio profilo e quello pubblico degli utenti, ed anche la possibilità di mandare un Pm direttamente dal loro profilo.

Con Tapatalk e Poco F3

Lollauser
05-07-2021, 11:56
Io ho la versione a pagamento e l'unica differenza, mi sembra, è che non ci sono pubblicità. Comunque i problemi non sono del tutto dovuti all'app. Ho scritto all'assistenza Tapatalk, facendo presente soprattutto il problema della mancanza di segnalazione dei nuovi messaggi, e mi hanno detto che il forum di Hardware Upgrade usa una versione vecchia e non aggiornata di vBulletin, e quindi non possono fare niente per correggere i problemi. L'unica soluzione sarebbe quella di aggiornare il software del forum e del plugin di Tapatalk. Insomma, bisognerebbe fare un "Software Upgrade" 😁. In effetti con un altro forum, che usa una versione vBulletin più aggiornata di quella che c'è qui, non ho problemi con la segnalazione dei nuovi messaggi. Posso anche consultare il mio profilo e quello pubblico degli utenti, ed anche la possibilità di mandare un Pm direttamente dal loro profilo.

Con Tapatalk e Poco F3

Si confermo, i problemi descritti sopra della visualizzazione dei nuovi messaggi come già letti, penso siano colpa di hwupgrade, Tapatalk centra poco.
A me, e immagino non solo, spesso da lo stesso tipo di problema con la normale consultazione da web.

Ed_Bunker
05-07-2021, 11:58
Si confermo, i problemi descritti sopra della visualizzazione dei nuovi messaggi come già letti, penso siano colpa di hwupgrade, Tapatalk centra poco.
A me, e immagino non solo, spesso da lo stesso tipo di problema con la normale consultazione da web.
Il forum di hwupgrade, seppur con tutti i suoi limiti di UX, nella versione via web non da nessun tipo di problema, men che meno la visualizzazione di discussione sottoscritte nè la gestione dei messaggi privati.
Mentre tramite applicazione caos totale.

Lollauser
05-07-2021, 12:08
Il forum di hwupgrade, seppur con tutti i suoi limiti di UX, nella versione via web non da nessun tipo di problema, men che meno la visualizzazione di discussione sottoscritte nè la gestione dei messaggi privati.
Mentre tramite applicazione caos totale.

Quindi, sto mentendo? o sono talmente rincoglionito dalla vecchiaia che vedo discussioni sottoscritte che ho già letto, ma mi dimentico e le considero nuove?

Il Castiglio
06-07-2021, 06:44
Quindi, sto mentendo? o sono talmente rincoglionito dalla vecchiaia che vedo discussioni sottoscritte che ho già letto, ma mi dimentico e le considero nuove?
Capita anche a me, ma solo quando mi connetto da diversi PC, a volte uno rimane indietro e mi mostra come nuovi i messaggi di giorni precedenti, che ho già letto, ma su un altro PC.

Ed_Bunker
06-07-2021, 09:44
Ti sei fatto delle domande, datti delle risposte, mentre bevi un pò di camomilla.

E magari prova anche a usare un altro browser.

Lollauser
06-07-2021, 09:52
Capita anche a me, ma solo quando mi connetto da diversi PC, a volte uno rimane indietro e mi mostra come nuovi i messaggi di giorni precedenti, che ho già letto, ma su un altro PC.

Ecco..io comunque ho il problema inverso: navigo il forum partendo dalla pagina delle discussioni sottoscritte, dove mi dovrebbe evidenziare quelle che hanno nuove risposte.
La maggior parte delle volte funziona tutto bene, ma spesso capita che vedo tutto come già letto anche se ci sono nuove risposte.
Ho anche pensato che potesse essere colpa di quando nel mezzo browso da un altro pc, o da Tapatalk, ma a volte succede che se ho più discussioni con messaggi nuovi, entro in una di queste, poi quando torno alla lista mi ha segnato come lette anche le altre in cui non sono ancora entrato.
Quindi penso che non sia questione di altre app o browser diversi.

Lollauser
06-07-2021, 09:58
Ti sei fatto delle domande, datti delle risposte, mentre bevi un pò di camomilla.

Amigo, la camomilla la bevo anche, ma se scrivo che ho problemi e uno sotto mi scrive che non esiste nessun problema, ma poi un altro sotto scrive che ha problemi...qualcuno si è sbilanciato un po troppo credo a parlare anche per altri, no?

PlayerGiocatore
07-07-2021, 02:50
MI sono registrato su instagram tramite PC e dopo un giorno per la verifica mi dice questo:

"Il tuo account è stato disabilitato perché non rispetta le nostre condizioni. Scopri come poter ripristinare il tuo account. https://help.instagram.com/579394218790742"

Eppure ho messo i dati corretti, come mai?
Inoltre come faccio a ripristinare l'account, sono andato nel link suggerito ma nulla visto che non posso usare l'account creato.

nessuno?

Il Castiglio
07-07-2021, 06:59
nessuno?

Io sono troppo vecchio ... non uso Instagram :D

Ed_Bunker
07-07-2021, 08:13
Amigo, la camomilla la bevo anche, ma se scrivo che ho problemi e uno sotto mi scrive che non esiste nessun problema, ma poi un altro sotto scrive che ha problemi...qualcuno si è sbilanciato un po troppo credo a parlare anche per altri, no?
No, visto che il castiglio non ha i tuoi problemi, ma soltanto un mancato aggiornamento delle discussioni lette accedendo da diversi pc, dovuto probabilmente a una diversa impostazione dei cookies/sessione o a un mancato refresh della memoria.
E in entrambi i casi il forum nulla c'entra.

Syk
09-07-2021, 15:01
mi sapete consigliare un APP per fare dei video?
spesso mi sbaglio e ho la camera inclinata di qualche grado anche usando il treppiede :muro:

Ed_Bunker
10-07-2021, 11:51
spesso mi sbaglio e ho la camera inclinata di qualche grado anche usando il treppiede :muro:
Installa la gcam (cercando una mod ottimizzata per il tuo smartphone) e prova a girare i video con quella.

Syk
13-07-2021, 15:07
Installa la gcam (cercando una mod ottimizzata per il tuo smartphone) e prova a girare i video con quella.

mi vien fuori GCAM Tools come app
ho due xiaomi

Phoenix Fire
13-07-2021, 15:56
mi vien fuori GCAM Tools come app
ho due xiaomi

cerca su google gcam + modello telefono

Syk
16-07-2021, 12:48
cercavo nel playstore :doh:
trovato
https://www.xiaomitoday.it/poco-x3-nfc-ecco-le-migliori-gcam-che-puoi-installare-sul-tuo-smartphone.html
grazie

zio.luciano
16-07-2021, 17:12

Oltre quella che hai trovato, potresti provare OpenCamera (su F-Drdoid o sul Play store).

Syk
20-07-2021, 15:53
Oltre quella che hai trovato, potresti provare OpenCamera (su F-Drdoid o sul Play store).

ottima!

in questi giorni mi son fatto una ricerchina: pare che una delle migliori a pagamento sia FiLMiC Pro: Professional HD Manual Video Camera (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.filmic.filmicpro&hl=en_US)
che in accoppiata ha il controllo remoto FiLMiC Remote (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.filmic.remote&hl=en_US)
solo che tra tutte e due fanno 23€.

Grazie a te, ho ottenuto una cosa simile e gratis :mano:

ho installato Open Camera Remote (https://play.google.com/store/apps/details?id=net.sourceforge.opencameraremote)
e WiFi Remote Capture (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.andymodla.remotecapture&hl=en)
la grande differenza è che non vedo lo schermo del telefono che sta registrando, ma per quel che devo farci posso accontentarmi di AnyDesk Remote Desktop Software (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.anydesk.anydeskandroid&hl=en)

SuperBubbleBobble
02-11-2021, 09:54
Iscritto:D

marost67
18-11-2021, 11:05
Un consiglio per un' app per proteggere una cartella con password sul cellulare.grazie
Io ho provato Mixplorer

Lollauser
17-12-2021, 15:57
Sperando che sia ancora frequentato questo thread :stordita:

Un consiglio per un' app per proteggere una cartella con password sul cellulare.grazie
Io ho provato Mixplorer

Non uso app del tipo che cerchi tu, però ti posso garantire che Mixplorer è uno dei file explorer più completi, se non il migliore. Non ho capito se fa quello che ti serve, ma in caso contrario prova a cercare anche tra i suoi moduli aggiuntivi da installare a parte.

-+-+-+-

Venendo invece a me, sapete indicarmi una buona app per segnare le ore lavorate giornalmente?
Ne vedo diverse sul market, ma a me interessa qualcosa che abbia anche una controparte web utilizzabile da pc, in modo da avere la possibilità di aggiornarla sia da mobile che da fisso.

ciocia
18-12-2021, 08:15
Io ho provato Mixplorer

Il solito Aranzulla l'hai provato?
https://www.aranzulla.it/come-proteggere-una-cartella-su-android-35938.html

bluv
18-12-2021, 22:30
Quali liste usate per AdAway? Mi chiedo pure se ci sia un adblocker più efficace.
Bye

zio.luciano
19-12-2021, 12:03
Quali liste usate per AdAway? Mi chiedo pure se ci sia un adblocker più efficace.
Bye

Blokada v4, reperibile su F-Droid (https://f-droid.org/en/packages/org.blokada.alarm/) o direttamente sul sito (https://blokada.org).

bluv
20-12-2021, 12:02
Blokada v4, reperibile su F-Droid (https://f-droid.org/en/packages/org.blokada.alarm/) o direttamente sul sito (https://blokada.org).

Ahn quindi consigli di sostituire direttamente l'adblocker? Forse l'avro' provato in passato ma poi ritornai ad AdAway.

Invece mi stavo chiedendo se c'e' un buon gestore file. Uso da tempo MiXplorer (versione XDA). Non so quale sia tra queste quella piu' stabile.

Chiedo anche per un buona app per le mappe. Leggero! Se su F-droid meglio. Evito di caricare con app pesanti il tel.

zio.luciano
21-12-2021, 07:26
Ahn quindi consigli di sostituire direttamente l'adblocker? Forse l'avro' provato in passato ma poi ritornai ad AdAway.

Invece mi stavo chiedendo se c'e' un buon gestore file. Uso da tempo MiXplorer (versione XDA). Non so quale sia tra queste quella piu' stabile.

Chiedo anche per un buona app per le mappe. Leggero! Se su F-droid meglio. Evito di caricare con app pesanti il tel.

Non avendo i diritti di root sugli ultimi telefoni, ho aggirato il problema mettendo Blokada, che agisce da vpn in pratica.
Come gestore file mi trovo bene con Total Commander, soprattutto per i plugin aggiuntivi (per gestire onedrive, gdrive, le condivisioni sulla LAN); sul tablet poi la schermata in due parti la trovo molto comoda.
Per le mappe cosa cerchi? Prova qualcosa che sfrutta le mappe di OpenStreetMap, su f-droid ne trovi diverse.

girinohar
21-12-2021, 20:40

Io uso Cx file explorer, completamente gratuito, no ads, ha tutto senza plugin a parte il doppio pannello (non disponibile) , ma per quello il vecchio ES Esplora File era imbattibile

cagnaluia
21-12-2021, 21:11
Io uso Cx file explorer, completamente gratuito, no ads, ha tutto senza plugin a parte il doppio pannello (non disponibile) , ma per quello il vecchio ES Esplora File era imbattibile

...e a pagamento c'è qualcosa di altrettanto e più versatile ? (esempio sfogliare cartelle condivise di rete, magari con ricerca automatica)

girinohar
22-12-2021, 20:40
...e a pagamento c'è qualcosa di altrettanto e più versatile ? (esempio sfogliare cartelle condivise di rete, magari con ricerca automatica)Cx file explorer lo fa, sfogli il cloud di Google, Box, Dropbox, One Drive, cartelle nella rete locale (ad esempio un NAS) ftp ecc. La ricerca c'è ma è un po lenta, logicamente il mio NAS ha 3 gb di storage e ci mette un po'.. Dovresti provarlo per vedere se ti va bene.
A pagamento FX perché ha la la versione plus usabile nella raccolta famiglia, puoi provarla per una settimana

marost67
23-12-2021, 12:00
Ringrazio Lollauser e Ciocia per i consigli. In effetti quello che volevo si può fare con un normale file Explorer e seguendo i consigli di Aranzulla anche il gestore file della MIUI lo fa.

DOC-BROWN
06-01-2022, 17:11
Raga ciao, chi usa ANDROID AUTO ?

come mai in applicazioni autorizzate NON vedo nel telefono ne Google Maps e ne Waze ?

o magari poi quando lo collego all'auto mi appaiono ?

O devo attivarle io nel APP andorid auto, e se si come e dove ?

aiutoooo , grazie

ciocia
07-01-2022, 18:30
Provato solo 1 volta con mi9T, non ricordo bene. Mentre samsung A40 non si collega, tenta e poi mi butta fuori.
Ovviamente le prove falle in auto.
Cmq una volta collegato il dispositivo all'auto, hai la possibilità di scegliere quale app visualizzare sul display auto, Non ricordo la scelta se fosse sul telefono o auto. Non tutte le app sono supportate. Il mio tomtom navigation no, waze si e funzionava. ( ma preferisco continuo ad usare i 2 nav su cellulare )

unnilennium
08-01-2022, 06:31
Io uso android auto. Collegato col cavo, mai riuscito con il WiFi. E funziona. Estremamente comodo, esistono app native fatte apposta per funzionare sullo schermo dell'auto, Maps è una di queste, come anche Spotify per esempio, ma molte altre. Le prove dovresti farle in auto, per Maps è veramente comodo, a volte i problemi non sono dovuti al cellulare ma all'auto, ma di solito si possono risolvere

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

DOC-BROWN
08-01-2022, 12:47
grzie a entrambi, si quindi vado fisso con il cavo.

solo che NON ho capito come selezionare le app che volgio vedere sul
display dell'auto , credo dall'app vero .... ma non capisco dove ?

in autorizzazioni vedo poche voci e NON c'e ne google maps (strano ! ) ne waze.

come li attivo ?

fubo
09-01-2022, 11:14
Se ricordo bene, AA in WiFi funziona solo con Android 12.
Riguardo le APP, queste devono apparire nell'elenco, che si ottiene cliccando sul tondo del display dell'auto.
E' strano che tu non veda Maps, in genere non si vedono le app non installate da Playstore, cosa per cui bisogna abilitare tramite modalità sviluppatore in AA e consenti tutte le app.

DOC-BROWN
09-01-2022, 13:55
Se ricordo bene, AA in WiFi funziona solo con Android 12.
Riguardo le APP, queste devono apparire nell'elenco, che si ottiene cliccando sul tondo del display dell'auto.
E' strano che tu non veda Maps, in genere non si vedono le app non installate da Playstore, cosa per cui bisogna abilitare tramite modalità sviluppatore in AA e consenti tutte le app.

a ecco forse dove sbaglio? devo cliccare sul tondo icona AA ma del displya auto ? e poi da li dici vedo MAPs e le altre app del telefono, possibile ?

PS ma come entro in modalita' sviluppatore e dove trovo poi li quelle da abilitare ?

fubo
10-01-2022, 09:22
a ecco forse dove sbaglio? devo cliccare sul tondo icona AA ma del displya auto ? e poi da li dici vedo MAPs e le altre app del telefono, possibile ?

PS ma come entro in modalita' sviluppatore e dove trovo poi li quelle da abilitare ?

Per quanto riguarda le app, vai in Impostazioni / Personalizza avvio app.

Per quanto riguarda il development mode, con un po' di ricerca su internet si risolve:
https://www.howtogeek.com/271132/how-to-enable-developer-settings-on-android-auto/

waltod
17-01-2022, 22:48
Qualcuno può consigliarmi un'app per il pagamento del parcheggio nelle strisce blu?

Con Tapatalk e Poco F3

Lollauser
17-01-2022, 23:52
Qualcuno può consigliarmi un'app per il pagamento del parcheggio nelle strisce blu?

Con Tapatalk e Poco F3qua nella mia zona è supportata myCicero, che ho già usato diverse volte. altre non ne conosco. poi probabilmente variano da zona a zona

Inviato dal mio Mi 11 Lite utilizzando Tapatalk

lomaxi72
18-01-2022, 09:17

Con Tapatalk e Poco F3

Mi vengono in mente MyCicero e EasyPark.
Sicuramente ce ne saranno anche altre

fubo
18-01-2022, 15:35

Con Tapatalk e Poco F3

Io uso Telepass Pay associata al Telepass.

DOC-BROWN
18-01-2022, 17:04
...scusate ma in Android Auto , dove trovo " Impostazioni / Personalizza avvio app. " ?

marost67
02-02-2022, 12:29
Buongiorno a tutti, esiste un'app che scarica video da tutti i social( facebook, tiktok, instagram, Twitter) e YouTube, senza dover installare un app che scarica video separatamente, cioè una che scarica per facebook, una per tiktok, etc etc.

jazzprofile
02-02-2022, 16:12
Buongiorno a tutti, esiste un'app che scarica video da tutti i social( facebook, tiktok, instagram, Twitter) e YouTube, senza dover installare un app che scarica video separatamente, cioè una che scarica per facebook, una per tiktok, etc etc.

Prova a vedere se videoder fa il caso tuo; la devi scaricare dal loro sito perchè su google play non c'è

Capitan_J
02-02-2022, 19:33

[APP][5.0+][NO ROOT] TSPMD - The Simple Pocket Media Downloader (https://forum.xda-developers.com/t/app-5-0-no-root-tspmd-the-simple-pocket-media-downloader.3866543/)

XDA FORUM

marost67
02-02-2022, 21:20
Prova a vedere se videoder fa il caso tuo; la devi scaricare dal loro sito perchè su google play non c'èGrazie l'ho provato, funziona.

marost67
02-02-2022, 21:27
[APP][5.0+][NO ROOT] TSPMD - The Simple Pocket Media Downloader (https://forum.xda-developers.com/t/app-5-0-no-root-tspmd-the-simple-pocket-media-downloader.3866543/)

XDA FORUML'ho disinstallata perché tra quelli che mi interessano ha solo YouTube.

DOC-BROWN
06-02-2022, 14:44
chi sa come si aggiunge nella schermata di android auto una app ?

ciocia
08-02-2022, 18:39
Ipotizzo che non tutte siano compatibili con android auto. Ipotizzo ( ho collegato solo 1 volta 1 telefono per prova, non ne so mezza ) che solo le app compatibili alla tua auto si vedranno nell'elenco della scelta app ( nel mio caso, esempio, poche app tra le molteplici installate su cellulare erano presenti in elenco, tra i 2 avigatori waze e tomtom, solo waze era presente e possibile mettere su schermo ).
Ma come detto tutta teoria, non ho mai approfondito, preferendo avere i navigatori su schermo telefono

Lollauser
08-02-2022, 20:25
no esatto, non si possono aggiungere, quando ci si collega alla macchina appaiono solo le app compatibili con AA.
Dei navigatori che io sappia funzionano solo quelli di Google, ovvero Maps e Waze

Inviato dal mio Mi 11 Lite utilizzando Tapatalk

DOC-BROWN
09-02-2022, 17:21
dubbi su android auto :

- ma NON dovrebbe essere "sempre" in ascolto assistente ? se lo chiamo
non succede nulla , devo per forza sempre premere il tasto sul volante,
boh ?

- quindi funziona sia con hey google che con ok google ?

- possibile che MAPS segna gli autovelox (che poi dentro sono vuoti ..ma li segna tutti ! ) mentre Waze no, ma non doveva essere il punto di forza di waze ?

grazie

ciocia
28-02-2022, 07:17
HELP play store e Tim
Ci sono problemi, non aggiorna o installa app ( almeno da ieri )
Ho tim sia fibra che mio cellulare. Ho un cellulare del lavoro con wind.
Tramite wifi non aggiornano nessuno ( anche tablet solo wifi ), tramite rete, aggiorna solo wind.

EDIT: problema provvisorio rientrato, solo di ieri e questa mattina. Oggi pomeriggio è ripartito. La cosa strana è che internet e il resto funzionava, anche i giochi online android, era solo il download dal play store...

ilmioprimopc
23-03-2022, 15:56
Ho già cercato ovunque, senza trovare la risposta a questo enigma.

Provando a fare lo screenshot dalla mia app Android (tablet Samsung) di una conversazione su Facebook nel profilo di un mio contatto, ho visualizzato lo stesso messaggio di quelle app che hanno il blocco apposito (tipo quelle bancarie) e cioè che a causa di impostazioni privacy quella funzione non è attiva.

La cosa strana è che provando a fare la stessa cosa su profili di altri contatti, lo screenshot viene fatto senza problemi, sempre da quella stessa app Facebook Android su quello stesso tablet.

E' come se quell'utente avesse attivato una sorta di protezione che impedisce a chiunque (o magari solo ad alcuni dei suoi contatti) di fare screenshots sul suo profilo.

Provando a fare la cattura schermo da PC, si riesce, per questo posto il messaggio qui, perchè, se si tratta di un blocco, questo è efficace sicuramente verso la app ufficiale Android di Facebook, ma non altrove (alla prima occasione proverò anche in ambiente IOS).

Il fatto è che ufficialmente questo tipo di protezione non sembra esistere in nessuna versione del social network (che, sulla base della regione scelta, in qualche caso permette in effetti protezioni diverse, non disponibili ovunque, per esempio quella che protegge la foto del profilo da download o screenshots o quella che permette di avere il profilo "locked", oppure quella che permette di visualizzare sul profilo solo il nome senza il cognome, etc.), nè nella app, nè nella versione per browser mobile o desktop.

E' un mistero.

DOC-BROWN
23-03-2022, 16:23
nessuno qui che usa ANDROID AUTO ?

Lollauser
23-03-2022, 16:26
dubbi su android auto :

- ma NON dovrebbe essere "sempre" in ascolto assistente ? se lo chiamo
non succede nulla , devo per forza sempre premere il tasto sul volante,
boh ?

- quindi funziona sia con hey google che con ok google ?

- possibile che MAPS segna gli autovelox (che poi dentro sono vuoti ..ma li segna tutti ! ) mentre Waze no, ma non doveva essere il punto di forza di waze ?

grazie

visto ora

- l'assistente è sempre in ascolto, ma deve essere settato bene sul telefono. a me col telefono attuale va così così, con AUTO, forse dipende anche dalla qualità del microfono

- si

- non lo so non uso waze