PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] FIFA 12

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15

demiurgous
24-03-2012, 11:51
Sto provando la 5.1 slow play...ma solo l'ia, ho trovato anche un db 2.0 e dei settaggi per le slide di Fidel...tu li usi tutti e 3? volevo sapere ma il db 2.0 di Doctor bisogna installarlo per usufruire di tutti i miglioramenti della cpu o basta installare solo la 5.1 slow play come ho fatto io? perchè non credo che il questo db 2.0 sia compatibile con quello della super Patch che hai segnalato qualche post fa e che io sto usando

Ho provato anche le slide di Fidel, queste che ho trovato qui http://www.soccergaming.com/forums/showpost.php?p=3187796&postcount=1763 nel thread di download della 5.1 slow play

Fidel's Sliders Settings - UPDATED
ma non mi sn trovato per niente bene sui tiri, neanche giocando con messi si riesce a centrare la porta...vengon fuori solo tiri sbilenchi :-/
Sicuramente è colpa della power bar a 40 credo :(

Te quali usi di slide, me le potresti passare pls? thx ancora

Ma infatti caro, le slides sono una cosa personalissima e non andrebbero mai usate quelle di qualcun altro. Ognuno dovrebbe testare l'influenza di ogni settaggio nel gameplay e trovare la SUA configurazione ideale.
Comunque qui sotto ti posterò comunque i miei valori dato che me li hai chiesti, provali e fammi sapere.

Per il database, nemmeno io ho installato quello di Doctor+, perchè, notoriamente ha dei grossi problemi (giocatori a cui spariscono le abilità di piede debole e mosse abilità oppure a cui spariscono i traits personali....)
Infatti il grosso del lavoro fatto dal nostro connazionale, risiede nel file platform.ini che governa la IA ed altri parametri di gioco.
Io ho installato solo quello e mi trovo da dio. Ovviamente parlo della versione 5.1 slow. Ovviamente dopo devi rigenerare. Le sliders di Doctor+ non le ho nemmeno prese in considerazione, i valori sono pessimi solo a vederli a mio avviso.

Comunque ecco le mie:
User/AI
Sprint Speed - 48/48
Acceleration - 45/47
Shot Error - 55/53
Pass Error - 50 / 57
Shot Speed - 50/50
Pass Speed - 46/46
Injury Frequency - 70/70
Injury Severity - 65/65
Goalkeeper Ability - 46/54
Marking - 65/70
Run Frequency - 80/80
Line Height - 35/35
Line Length - 70/70
Line Width - 40/40
Fullback Positioning - 80/80
Power Bar - 50 [QUESTO È FONDAMENTALE SE HAI SEMPRE GIOCATO CON IL VALORE A 50, SE LO CAMBI DEVI PRATICAMENTE REIMPARARE A GIOCARE!!!]

shaka444
24-03-2012, 12:46
Ma infatti caro, le slides sono una cosa personalissima e non andrebbero mai usate quelle di qualcun altro. Ognuno dovrebbe testare l'influenza di ogni settaggio nel gameplay e trovare la SUA configurazione ideale.
Comunque qui sotto ti posterò comunque i miei valori dato che me li hai chiesti, provali e fammi sapere.

Per il database, nemmeno io ho installato quello di Doctor+, perchè, notoriamente ha dei grossi problemi (giocatori a cui spariscono le abilità di piede debole e mosse abilità oppure a cui spariscono i traits personali....)
Infatti il grosso del lavoro fatto dal nostro connazionale, risiede nel file platform.ini che governa la IA ed altri parametri di gioco.
Io ho installato solo quello e mi trovo da dio. Ovviamente parlo della versione 5.1 slow. Ovviamente dopo devi rigenerare. Le sliders di Doctor+ non le ho nemmeno prese in considerazione, i valori sono pessimi solo a vederli a mio avviso.

Comunque ecco le mie:
User/AI
Sprint Speed - 48/48
Acceleration - 45/47
Shot Error - 55/53
Pass Error - 50 / 57
Shot Speed - 50/50
Pass Speed - 46/46
Injury Frequency - 70/70
Injury Severity - 65/65
Goalkeeper Ability - 46/54
Marking - 65/70
Run Frequency - 80/80
Line Height - 35/35
Line Length - 70/70
Line Width - 40/40
Fullback Positioning - 80/80
Power Bar - 50 [QUESTO È FONDAMENTALE SE HAI SEMPRE GIOCATO CON IL VALORE A 50, SE LO CAMBI DEVI PRATICAMENTE REIMPARARE A GIOCARE!!!]

Ok allora esattamente come ho fatto io, ho installato solo la 5.1 e basta....ora provo le tue slide, ad occhi sicuramente andranno molto meglio di quelle di Fidel , quel 40 nella power bar non si poteva proprio vedere :p

embassy81
26-03-2012, 12:01
ciao a tutti, ho un GROSSO problema... è dall'ultimo aggiornamento che non riesco più a giocare all'ultimate team... già era scandalosa, per non usare parolacce la situazione prima.. ma addirittura adesso non riesco manco ad iniziarlo un torneo...continua a darmi errore:
"al momento ci sono dei problemi con i nostri tornei"

cosa cavolo devo fare????

nessuno?
mi date almeno un contatto per scrivere a qualcuno?.... che magari risponda però.. visto che il forum di EA .. è totalmente inutile...:muro:

T-Duke76
26-03-2012, 14:10
Stasera su National Geographic Channel (canale 403 su Sky) documentario sull'EA sports e Fifa 2012 :)

http://guidatv.sky.it/guidatv/programma/mondoetendenze/scienza/megafabbriche-ea-sports-fifa-12-il-videogioco-che-_253120.shtml

JonaJams
28-03-2012, 13:23
gente sono proprio nuovo del gioco, prima volta che prendo fifa dopo moltissimi anni. come modalità di gioco non esiste una specie di master ligue? ovvero dove posso fare l'allenatore e giocatore con tutta la squadra, non solo con 1 calciatore virtuale? perchè sto giocando la serie a sola ma non è gran che, non c'è calciomercato e neanche gestione della squadra...

Collision
28-03-2012, 14:53
gente sono proprio nuovo del gioco, prima volta che prendo fifa dopo moltissimi anni. come modalità di gioco non esiste una specie di master ligue? ovvero dove posso fare l'allenatore e giocatore con tutta la squadra, non solo con 1 calciatore virtuale? perchè sto giocando la serie a sola ma non è gran che, non c'è calciomercato e neanche gestione della squadra...
Scusa ma, nelle modalità di gioco c'è anche la carriera da Allenatore, quest'anno poi è strepitosa! ;)

Parti con una squadra, hai un budget iniziale, fai il calciomercato, cerchi di soddisfare le richieste della società.. giochi le coppe (comprese Uefa e CL, ammesso che finisci la stagione fra i primi posti), puoi anche essere licenziato se i risultati sono scarsi, al chè ti verranno fatte proposte da altre squadre...

*aLe
28-03-2012, 15:09
:asd: c'ho provato lo scorso anno ma non è andata, è stato un fallimento...Mi ricordo, mi ricordo... Ti avevo anche già scritto perché volevo fare un piccolo contest ma poi ho visto che l'idea non attecchiva e ho deciso di lasciar perdere :cry:

Peccato perché un bel contest ci starebbe bene :D

Raga vi devo dare una bruttissima notizia, ieri ho provato la gameplay patch di Regularcat. Conoscendo la fama che il tizio s'è fatto in certi ambienti, devo dire che ero smanioso di provarla...
La delusione e stata fortissima, veramente qualcosa di lontano anni luce dal calcio vero.No buono. L'anno scorso avevo provato quella di Fidel e mi ero trovato bene, a 'sto giro volevo provare qualcosa di diverso per vedere la differenza ma se mi dici così... :(

aL!LuKa
28-03-2012, 15:36
Nel frattempo....oltre a questo campionato classico..............

Se volete fare un Manageriale Online contro altri utenti...seguiteci qui:

FIFA WORLD LEAGUE ONLINE MANAGER (http://fwlo.forumfree.it/)

:D

Siamo un'ottimo gruppo...si può fare calciomercato, gestire la propria società e altro ancora...

Non vi spaventate....
non cambia assolutamente nulla da quello che stiamo facendo ora...
la differenza è che ognuno di voi ha la propria squadra personale e c'è il calciomercato ogni due mesi....!!!! :)

Avere la squadra creata da sè..è molto meglio che giocare sempre con le stesse squadre predefinite..... ;)

demiurgous
28-03-2012, 20:48
No buono. L'anno scorso avevo provato quella di Fidel e mi ero trovato bene, a 'sto giro volevo provare qualcosa di diverso per vedere la differenza ma se mi dici così... :(

No vabbè io fossi in te la proverei comunque perchè si tratta pur sempre di un discorso squisitamente personalissimo e non certo "oggettivo" anzi...
magari la tua idea di calcio è più vicina a quella di RCat e la mia a quella di Doctor+, io però devo dire che sicuramente, alla difficoltà massima selezionabile ci segno davvero troppo col suo platform.ini messo su e la velocità di gioco è esponenzialmente superiore rispetto a quella, a mio avviso fantastica, che rende la slowplay 5.1 di Doctor+

ah raga è uscita la patch di zlatan87 ma non ho tempo per farvi un bel post ora, magari in seguito se nessuno mi anticipa...
la trovate qua comunque

http://www.mikeweb.it/#Download%20Superpatch

comunque è una patch che parte da quella di kadaryuk aggiungendo una marea di roba, soprattutto grafica, con tanto di battibbecco tra i due modder su un forum molto seguito :asd:

shaka444
28-03-2012, 21:56
ah raga è uscita la patch di zlatan87 ma non ho tempo per farvi un bel post ora, magari in seguito se nessuno mi anticipa...
la trovate qua comunque

Stupenderrimo, la provo instantaneamente :asd:
Grazie di averla postata. Quando hai più tempo magari posta le tue impressioni, thx ancora.

carlese
28-03-2012, 22:20
No vabbè io fossi in te la proverei comunque perchè si tratta pur sempre di un discorso squisitamente personalissimo e non certo "oggettivo" anzi...
magari la tua idea di calcio è più vicina a quella di RCat e la mia a quella di Doctor+, io però devo dire che sicuramente, alla difficoltà massima selezionabile ci segno davvero troppo col suo platform.ini messo su e la velocità di gioco è esponenzialmente superiore rispetto a quella, a mio avviso fantastica, che rende la slowplay 5.1 di Doctor+

la trovate qua comunque

comunque è una patch che parte da quella di kadaryuk aggiungendo una marea di roba, soprattutto grafica, con tanto di battibbecco tra i due modder su un forum molto seguito :asd:

e per l'online? non funziona vero?

Driver_x_404
29-03-2012, 10:27
Scusate una domanda sapete per caso un sito dove si può comprare in digital download fifa 12? Naturalmente al prezzo più basso del web mi basterebbe anche solo il codice di attivazione per giocare online...grazie mille..spero di non essere O.T :)

T-Duke76
29-03-2012, 11:58
Prevedibilmente...

http://www.ea.com/uk/news/ea-sports-uefa-euro-2012-expansion-pack-announced

*aLe
29-03-2012, 12:21
Son felice dell'uscita di Euro 2012, ma... Se questo è il futuro del videogioco, siamo fritti.

Io quando compro un gioco gradirei avere un supporto fisico (che poi magari non uso, come nel caso dei giochi EA attivabili tramite Origin), vorrei una scatola insomma!!!

Cioè, ci sta l'addon da scaricare tramite Origin (a prezzo scontato rispetto ad un gioco standalone, visto che è un DLC)... Ma vorrei anche che nei negozi ci fosse una "scatola" (che costasse anche 20 sterline al posto delle 15 dell'addon da Origin, frega niente) con DVD, manuale cartaceo (EA, I'm looking at you :rolleyes:) e una bella copertina da poter, appunto, esporre sulla mensola dei giochi.

Ah, sto diventando vecchio :cry:

T-Duke76
29-03-2012, 12:55
In linea di principio sono d'accordissimo con te, nonostante il terribile approssimarsi degli "anta" :cry: :cry: :cry: ho ancora in bella mostra qualche scatola particolarmente amata (il glorioso Total Annhilation, il primo Tw: Shogun ed altri) però se il digital download è una risposta ad avere ancora giochi ben fatti e supportati (oddio il supporto non è proprio il punto forza dell'ea...) nella nostra amata piattaforma allora ben venga, ben vengano anche Steam, Origin e chi più ne ha più ne metta, a me "spaventa" più che altro, per restare in tema Ea sports, che per anni abbiamo avuto una versione castrata di Fifa, che abbiamo tutt'ora una versione di Tiger Woods che non c'entra nulla con la controparte consoles, che non esce più un Madden per pc dal 2008...

JonaJams
29-03-2012, 14:40
raga alcune domande sul gioco:
-come faccio ad anticipare un avversario di testa?
-come vado incontro la palla?
-come faccio scattare un mio compagno di lato (mancano le sovrapposizioni!)
-qual'è la migliore finta per saltare un avversario?

arcofreccia
30-03-2012, 08:50
Scusate una domanda, ho un joystick della playstation 2, posso usarlo per giocarci con fifa?

JonaJams
30-03-2012, 11:47
Scusate una domanda, ho un joystick della playstation 2, posso usarlo per giocarci con fifa?

se metti l'adattatore non vedo perchè no

david-1
30-03-2012, 11:55

Devi comprare l'adattatore ma io, che l'ho provato su almeno 4 o 5 pc diversi, avevo sempre un leggerissimo ma fastidioso lag.
Ottimo invece il pad della PS3 con il software MotioninJoy e il collegamento USB

arcofreccia
30-03-2012, 12:55
se metti l'adattatore non vedo perchè no

Si ce l'ho l'adattatore.

Ma per cambiare i settaggi del joystick? Dal menù del gioco si può? Non riesco a trovare l'opzione giusta

david-1
30-03-2012, 14:13
Si ce l'ho l'adattatore.

Ma per cambiare i settaggi del joystick? Dal menù del gioco si può? Non riesco a trovare l'opzione giusta
Adesso in ufficio non riesco ad esserti utile... stasera dopo le 18 spero di ricordarmi per aiutarti.
Sperando che FIFA12 sia compatibile col pad in questione....

a dopo

arcofreccia
30-03-2012, 14:53
Adesso in ufficio non riesco ad esserti utile... stasera dopo le 18 spero di ricordarmi per aiutarti.
Sperando che FIFA12 sia compatibile col pad in questione....

a dopo

Ti ringrazio :)

si si è compatibile perchè ci ho giocato delle partite, però volevo cambiare i settaggi e non riuscivo a capire come fare.

ci si risente allora :)

grazie

Leo81
31-03-2012, 11:28
ragazzi ciao a tutti
scusate una domanda magari stupida, è che non sono esperto di fifa...ma come si fanno ad avere le squadre WORLD XII e CLASSIC che ho visto in iro che ci sono, dove si trovano maradona ecc? sono da sbloccare? se si, come?
grazie!

knopp
31-03-2012, 12:03
Ragazzi una domanda. Vorrei acquistare la key di origin di Fifa, quelle che girano su ebay sono buone? Posso acquistarle su un altro sito? Come funzionano? La lingua è italiana?
Grazie :)

D3vil
31-03-2012, 13:03
ragazzi ciao a tutti
scusate una domanda magari stupida, è che non sono esperto di fifa...ma come si fanno ad avere le squadre WORLD XII e CLASSIC che ho visto in iro che ci sono, dove si trovano maradona ecc? sono da sbloccare? se si, come?
grazie!

Devi scaricarle dal creation centre.

Van47
31-03-2012, 16:22
Ciao a tutti, ho un ATROCE problema con tutti e 4 i miei gamepad:

http://www.gamestop.it/23233_PC_Basic_Controller_PC.aspx

Quando il giocatore che controllo riceve il pallone questo la spara via rasoterra senza controllarlo... Ho già provato la sostituzione dell'ini della cartella documenti ma niente... Nessuno per caso ha mai sentito di una possibile soluzione a questo tipo di problemi? (Lunedì vi sarà un commesso di gamestop in meno al mondo)

lambro
01-04-2012, 12:44
In linea di principio sono d'accordissimo con te, nonostante il terribile approssimarsi degli "anta" :cry: :cry: :cry: ho ancora in bella mostra qualche scatola particolarmente amata (il glorioso Total Annhilation, il primo Tw: Shogun ed altri) però se il digital download è una risposta ad avere ancora giochi ben fatti e supportati (oddio il supporto non è proprio il punto forza dell'ea...) nella nostra amata piattaforma allora ben venga, ben vengano anche Steam, Origin e chi più ne ha più ne metta, a me "spaventa" più che altro, per restare in tema Ea sports, che per anni abbiamo avuto una versione castrata di Fifa, che abbiamo tutt'ora una versione di Tiger Woods che non c'entra nulla con la controparte consoles, che non esce più un Madden per pc dal 2008...

la mancanza di un Tiger woods come si deve è assolutamente inaccettabile, anzi la mancanza di un gioco di golf (e varianti spensierate come everybody's golf et similia) in generale è clamorosa.
escono solo porcate non al passo , soprattutto graficamente, coi tempi.
con le tecnologie odierne si potrebbero fare grandi cose su pc, ma probabilmente hanno capito che non c'e' mercato, cosi' inflazionato da gente che "vuole sparare" e vuole sfogare l'adrenalina a colpi di joypad.

cioe' rendiamoci conto che o si gioca a qualcosa online come pangya e shot online, oppure da 5 anni a questa parte abbiamo solo il mediocre Custom golf 1 e 2 e Tiger woods road to masters che su pc è una schifezza immonda.

knopp
01-04-2012, 13:28
Ragazzi una domanda. Vorrei acquistare la key di origin di Fifa, quelle che girano su ebay sono buone? Posso acquistarle su un altro sito? Come funzionano? La lingua è italiana?
Grazie :)

up

aL!LuKa
01-04-2012, 13:58
Mi spiegate quali sono i plus che ci sono in carriera in Fifa?
Sponsor, rinnovi contratti, mercato....etc etc...

non avendola mai fatta..volevo sapere cosa avviene durante la carriera..

*aLe
02-04-2012, 07:41
Grazie :)Allora, la versione di FIFA che scarichi da Origin dovrebbe essere multi-N (non ricordo quante lingue ci son dentro, ma son tante), quindi da quel punto di vista non dovrebbero esserci particolari problemi.
Io per esempio ho una key "italiana" (gioco comprato in un supermercato) e ho installato FIFA in inglese.

Per quanto riguarda l'acquisto delle key, invece... Ti consiglio di leggere queste linee guida (più che altro per evitare di trovarti in spiacevoli situazioni non tanto nel forum, ma col gioco in sè):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36230519#post36230519

Mi spiegate quali sono i plus che ci sono in carriera in Fifa?
Sponsor, rinnovi contratti, mercato....etc etc...
non avendola mai fatta..volevo sapere cosa avviene durante la carriera..+1.
Non avendoci mai giocato nemmeno io, sono curioso!

Per adesso mi sto limitando a fare qualche partita col mio Real Zaragoza, e a provare alcune squadre del Creation Centre (mezza Lega Pro + qualche squadretta estera di serie infime come il National francese)...
Gioco poco o nulla anche online ormai! :cry:

demiurgous
03-04-2012, 18:53
ZLATAN 87 SUPERPATCH 12 (http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=49763921)

Contenuto:
Consiglio vivamente di installare la patch sul gioco pulito, la patch include anche la giocabilità di Fidel e l'ottimizzazione grafica e i files sono 3: product.ini, genplayers.ini e platform.ini, se volete rimuovere la giocabilità dovete eliminare questi 3 files, ma perderete il mio file settings necessario alle intro modificabili da selettore!
Perciò al caricamento del gioco se volete le intro utilizzabili da selettore caricate il mio Setting!

Inizio con il ringraziamento di molti utenti che un po' qui un po' la mi hanno aiutato per questo lavoro!
La patch come già detto in anteprima parte dal lavoro di Kada, ho inserito TUTTI i suoi files, dai palloni agli scarpini, dai kits ai guanti per portieri perciò non chiedetemi se potete integrare la patch con la sua perchè la risposta è: la patch di Kada è già integrata alla mia

Andiamo a vedere le caratteristiche della Patch: (In Grassetto le Vere Novità!!!)

- Database Ufficiale EA con Aggiornamento al Mercato Invernale e mixato con quello di Kada per un contenuto davvero Completo
- Tutti gli Arbitri Ufficiali della Serie A e degli Europei 2012 con relativi Minifaces e Caratteristiche Tecniche e Fisiche Realistiche!
- Selettore Creato Appositamente dal Sottoscritto, grazie al selettore sarà possibile modificare l'impossibile, e il tutto durante il gioco!! Nel Tool è presente anche la Sezione Popups e Scoreboards, inoltre sarà possibile inserire Scoreboards Personalizzati!
- Decine e Decine di Scoreboards per ogni competizione e TV (italiana e straniera)
- Popups molto vicini alla realtà, vera Esclusiva della Patch!! Presenti Popups di Sky Sport, Champions League, Europa League, Bundesliga, Liga BBVA ed EPL! Che insieme alle musiche intro, relinkabili con il Tool, sapranno ricreare un'atmosfera pazzesca, aggiunta anche la musica reale di sky!!
- Cameraman SkySport!
- Stadi in Versione Uefa Champions League: Juventus Stadium, Stade Gerland, Old Trafford e Stamford Bridge
- Poliziotti con Divisa Italiana negli Stadi Italiani
- Guanti Invernali Firmati Nike!
- Tutte Le Maglie (molte di cui con Kit Alternativi) di Serie A, Serie B, Barclays Premier League, npower Championship, npower League 1, npower League 2, Bundesliga, 2. Bundesliga, Ligue 1, Ligue 2, Liga BBVA, Nazionali, Eredivisie, Campionato Brasiliano, Liga Zon Sagres, Ekstraklasa, Superliga, tipp3-Bundesliga e altre squadre europee ed internazionali. Classic XI e World XI, maglie generiche per i portieri, aggiunti gli sposor mancanti su tutte le maglie, corretti i colletti, la posizione degli scudetti, i colori e la posizione dei nomi e dei numeri su maglie e pantaloncini di tutte le squadre. (GRAZIE KADARYUK)
- Juventus e Inter avranno i loro kits per ogni competizione, Milan e Napoli più alcune europee i kits della champions durante la competizione, la selezione sarà esclusivamente automatica!
- Grazie al Revolution Mod 12 di Scouser09, adesso è possibile giocare con Kits di Arbitri, Adboards, Palloni, Stadi e Wipes a seconda del torneo disputato!!
- Striscioni e Flags per quasi tutte le squadre.
- Mini Faces per Moltissimi Giocatori.
- Animazioni di Intro e Replays selezionati in Automatico per alcune competizioni come Serie A, EPL, Tim Cup, UCL, EL, World Cup, Liga BBVA, Bundesliga.
- Aggiunti Circa 350 nuovi volti e aggiornati tantissimi esistenti con Textures decisamente Migliori.
- Files ad Alta definizione: Manti erbosi, Erba 3D, Sudore, Corpo dei Giocatori ecc..
- Giocabilità Migliorata grazie a Fidel Gameplay! (Ultima Versione)
- Adboards per tutte le squadre di Serie A ed EPL, alcune squadre di Liga BBVA, Bundesliga e Ligue1.
- Loghi 3D presi dal Lavoro di Genko su Pes2012!
- Nuovi Palloni, Scarpini, Guanti
- Nomi Reali Competizioni e Stadi
- Oltre 100 Tatuaggi Reali sul Corpo dei Giocatori!
- Aggiornati Nomi degli Allenatori

Forse dimentico qualcosa, il resto lo scoprirete giocando!!!

Come si installa:
1) Per l'esecuzione del Selector è necessario il Net Framework 4 (Scaricabile dal sito Microsoft)
2) Scompattare i Files e avviare l'eseguibile di Installazione, cliccare su avanti, installare il componente visual basic, quindi procedere ed inserire il percorso di Fifa 12 e mi raccomando inseritelo correttamente leggendo l'esempio descritto
3) Una volta terminato il processo verranno avviati il SuperpatchSelector e Fifa12 i68Regenerator 2.1
4) Attendete la fine della Rigenerazione dei files (Ci vorrà un po')
5) Divertitevi!!

Credits:

- Kits: KadaRyuk, New Maker, mogolos, Master Pi a Gi, Gaz Panic, damian9910, Pepis, Corsicasteph, Moa Alves, Mateus Guedes, RafaelBG85, The Danish, HSVBalti, haribofan, Mighty Mouse, Cesc_4, Wolverine, Nello96, Emiliano Videla, sickboy19, Devil, angelo93inter19, FifaMania, SoccerGaming, OltreilCalcio.
- Database: Zlatan87, fifaCCitiu.com, KadaRyuk, Regularcat
- Loc: KadaRyuk, x119
- Loghi: Zlatan87, Genko, Regularcat, eafh, KadaRyuk
- Facce & Tattoos: Editing Generation, All Soccergaming Facemakers, FifaInfinity, OltreilCalcio, Moddingway, Fifamania, FifaNetworkTR & fifa1112faces Blog.
- Mini Faces: Moswell
- Mini Faces Arbitri: The Editer
- Kits Arbitri: Pao4Ever
- Aiuti & Files Vari: EditiamoFifa, Angelo93Inter19, dariodario.
- Striscioni & Flags: Geißbock23, Zhivko Stanchev, Damien, MexicanTraveller, sapunaro, Baba Adamu
- Adboards: Uomomagnetico, DrDoooMuk, Dennynho, MexicanTraveller, KadaRyuk, Damien
- Scarpini: x119 & JeffiOne.
- Guanti: Dnepr
- Palloni: KadaRyuk, SGD Fan, Darxxx, Adrizrace44, Pepis
- Stadi: V.K & Zlatan87
- Scoreboard, Popups & HEX Research: Zlatan87, Evolution, ANB_Seth, Pinheiro, GlauberBatista, ZIC, EditiamoFifa, Massi, Mipoc, Iaquinta96.
- Revolution Mod 12: Scouser09 & FifaInfinity.

*Nota a margine*

A tutti gli utenti: Il link per scaricare la patch è nel titolo, basta cliccarci sopra, non ho inserito i link diretti, ma quello di un forum su cui l'autore ha pubblicato la patch. Questo per evitare che un giorno l'autore possa venire a lamentarsi perchè non gli ho chiesto il permesso di postare bla bla bla...
Inoltre, per scaricare la patch (6 link da mediafire per un totale di 1.1gb più il fix, necessario, da 2-3mb) avrete una simpatica visione di ADFLY e delle sue favolose pubblciità, insomma...così facciamo anche girar l'economia via :asd:

riviero
04-04-2012, 10:05
In questo senso, per quanto riguarda il gameplay, vi consiglio di provare a tutti i costi la versione 5.1 [slow play] della patch di Doctor+ o Fidel.
Veramente ben fatta. La migliore in giro a mio avviso.

avresti un link diretto?
scusa ma è facile perdersi o confondersi nei meandri delle mille patch..

Grazie anche per la superpatch Zlatan, la sto testè scaricando!

*aLe
04-04-2012, 15:50
Ragazzi, segnalo a tutti che sul sito di Rinaldo è disponibile il tanto atteso (solo da me, mi sa) UGC MASTER (http://www.fifa-master.com/downloads/category/45-ugc-master-12)!

In poche parole, questo tool permette di "convertire" i pacchetti UGC che trovate nei documenti (giocatori/squadre scaricati dal Creation Centre, per intenderci) in file che possono essere importati direttamente nel DB!

Insomma, adesso come adesso (beta 1) l'utilizzo è un po' macchinoso (e quasi tutto manuale: esporta dall'UGC, modifica col DB Master, importa nel DB del gioco)... Però ho scaricato già 3-4 squadre dal Creation Centre, e le ho importate senza problemi* :sofico:

Non mi pare vero di "perdere" solo mezz'ora per importare una squadra, invece che le solite due ore per crearla da zero! :D

*oddio, un problema c'è: non riesco ad importare i nomi dei giocatori... In poche parole me li "salva" col loro ID e poi devo andare ad inserire nome e cognome a mano... Ma rispetto a dover copiare tutti i dati a mano dal CC, direi che è un passo avanti non indifferente... E siamo solo alla beta 1!

Regis
04-04-2012, 16:20
scusate una domanda un po stupida... ma nell patch non si aggiornano le rose ? come posso fare ?

alexxx19
04-04-2012, 19:40
avresti un link diretto?
scusa ma è facile perdersi o confondersi nei meandri delle mille patch..

Grazie anche per la superpatch Zlatan, la sto testè scaricando!

facci sapere tuo commento sulla superpatch!!

LeoVGki
04-04-2012, 22:59
Gran contributo come sempre demiurgous! :D

Tralasciando che non l'ho provata fino a fondo, la superpatch di zlatan87 non è male, è comprensiva della superpatch di Kada postata qualche pagina fa (che fra l'altro, un po' di giorni fa è stata pure aggiornata nei contenuti :) ) ed aggiunge parecchie cose sopratutto riguardo il discorso screboards-grafica TV ecc...
Contiene un unico .exe che fa tutto in automatico, quindi prima di rigenerare una volta finita l'installazione, controllate bene quello che volete/non volete della patch... Consiglio di estrarre tutto in una cartella a se, e casomai copiare nella cartella di Fifa solo le cose che più ci interessano... Ad esempio, i loghi delle squadre li trovo orribili, evitateli imho e tenete quelli della patch di kada, molti che vengono aggiunti qui hanno un effetto 3d abbastanza brutto, e non sono fatti nemmeno per tutte le squadre, quindi vi ritroverete con 2 tipologie diverse di loghi se li installate... Non tutti gli scoreboards e pop up sono realizzati benissimo, alcuni appaiono un po' sgranati.

Lo scazzo maggiore nel patchare Fifa devo dire che è rigenerare, a me ci mette sempre 40-50 minuti a volta, ed infatti provare a mettere/togliere le varie cose per testarle non è semplice, per ora aspetto il prossimo aggiornamento di questa patch per sistemare un poco tutte le varie cose...

Trovo utilissimo invece il programma "Graphic Switcher 12", una patch creata in questo modo sarebbe grandiosa imho, tutto istantaneo e senza rigenerare nulla...

La patch per il gameplay la trovate qui:
Fifa 12 gameplay evolution ai & db v 2.0 - FIXED (http://www.soccergaming.com/forums/showpost.php?p=3187796&postcount=1763)

shaka444
05-04-2012, 00:11
Lo scazzo maggiore nel patchare Fifa devo dire che è rigenerare, a me ci mette sempre 40-50 minuti a volta

40-50 min? sticazzi direi :asd:
Ma hai per caso un 486? :p Io ci metto 10 min circa

LeoVGki
05-04-2012, 10:31
40-50 min? sticazzi direi :asd:
Ma hai per caso un 486? :p Io ci metto 10 min circa

Che culo! No sono serio purtroppo (configurazione in firma, asus P8z68 e i5 2500k comunque :sofico:) l'anno scorso pure io ci mettevo poco, quest'anno col rigenerator ci metto sempre un casino a rigenerare tutti i file... penso che, di sicuro, ci metta sopra i 30 minuti ogni volta...

*aLe
05-04-2012, 10:48
Penso dipenda anche dal tipo/quantità di file che hai!

Credo che più siano i riferimenti da eliminare dai bh più tempo ci metta a completare l'operazione: infatti anche io ho notato un lento incremento del tempo di "rigenerazione" mano a mano che i file inseriti aumentavano.

Potresti provare a rigenerare solo il bh che ti serve (ad esempio, se inserisci una maglia puoi rigenerare solo il data3.bh tanto "sai" che le maglie sono nel data3.big), ovviamente a patto di sapere in che big è salvato il file che vai a sostituire... Questo dovrebbe ridurre i tempi di attesa. :)

neoxes
05-04-2012, 10:52
Ragazzi, scusatemi se faccio domande già sentite, ma dalla prima pagina si capisce poco o nulla...
Ho appena preso FIFA12, quali sono le migliori patch da installare?

LeoVGki
05-04-2012, 10:59
Penso dipenda anche dal tipo/quantità di file che hai!

Credo che più siano i riferimenti da eliminare dai bh più tempo ci metta a completare l'operazione: infatti anche io ho notato un lento incremento del tempo di "rigenerazione" mano a mano che i file inseriti aumentavano.

Potresti provare a rigenerare solo il bh che ti serve (ad esempio, se inserisci una maglia puoi rigenerare solo il data3.bh tanto "sai" che le maglie sono nel data3.big), ovviamente a patto di sapere in che big è salvato il file che vai a sostituire... Questo dovrebbe ridurre i tempi di attesa. :)

Ci avevo pensato anch'io, è che non sapevo in quali file .bh e .big si trovavano le varie cose, e comunque i file delle maglie sono i più numerosi :asd: grazie comunque, proverò :D

Poi usando un db modificato, ho visto che per togliere qualche maglia/faccia che non mi piace, non posso solamente cancellare il file e rigenerare, ma col CM devo modificare il db togliendola anche da lì, altrimenti il gioco legge le texture come mancanti e mi piazza quei bei quadrati blu e verdi :fagiano:

felix86
05-04-2012, 14:20
Ragazzi, segnalo a tutti che sul sito di Rinaldo è disponibile il tanto atteso (solo da me, mi sa) UGC MASTER (http://www.fifa-master.com/downloads/category/45-ugc-master-12)!

In poche parole, questo tool permette di "convertire" i pacchetti UGC che trovate nei documenti (giocatori/squadre scaricati dal Creation Centre, per intenderci) in file che possono essere importati direttamente nel DB!

Insomma, adesso come adesso (beta 1) l'utilizzo è un po' macchinoso (e quasi tutto manuale: esporta dall'UGC, modifica col DB Master, importa nel DB del gioco)... Però ho scaricato già 3-4 squadre dal Creation Centre, e le ho importate senza problemi* :sofico:

Non mi pare vero di "perdere" solo mezz'ora per importare una squadra, invece che le solite due ore per crearla da zero! :D

*oddio, un problema c'è: non riesco ad importare i nomi dei giocatori... In poche parole me li "salva" col loro ID e poi devo andare ad inserire nome e cognome a mano... Ma rispetto a dover copiare tutti i dati a mano dal CC, direi che è un passo avanti non indifferente... E siamo solo alla beta 1!

importa la tabella editedplayernames, la stanno i nomi dei giocatori, dal database ugc al database di fifa, il gioco li vede.
PS Occhio ai giocatori già esistenti, tipo se scarichi il Besiktas avrai due Quaresma, uno della nazionale portoghese, l'altro della squadra turca

Collision
05-04-2012, 16:17
Ragazzi, scusatemi se faccio domande già sentite, ma dalla prima pagina si capisce poco o nulla...
Ho appena preso FIFA12, quali sono le migliori patch da installare?
Ciao, io ti consiglierei di iniziare da quelle che personalmente ritengo "le fondamentali" :-)

Adboards di Damien
Sostituisce i cartelloni pubblicitari con altri più belli, e già questo da un'atmosfera molto più reale al campo!
http://www.fifa-infinity.com/fifa-12-2/generic-adboards/#more-1861

Ita.db Patch 12 di FifaMania
Corregge i nomi di squadre, campionati, coppe (tipo Champions League e UEFA League), che per motivi di licenza o altro sono errati!
http://italia.soccergaming.com/index.php?option=com_docman&task=doc_details&gid=33&Itemid=66&lang=it

Unlicensed Logos Patch di FifaMania
Sempre per motivi di cui sopra sostituisce loghi inventati di squadre senza licenza con quelli reali!
http://italia.soccergaming.com/index.php?option=com_docman&task=doc_details&gid=35&Itemid=66&lang=it

Per il resto, il modding di Fifa è ampissimo, e bisogna prima farsi un po un idea, chiedendo, visitando siti ecc...

neoxes
05-04-2012, 18:02
Ciao, io ti consiglierei di iniziare da quelle che personalmente ritengo "le fondamentali" :-)

Adboards di Damien
Sostituisce i cartelloni pubblicitari con altri più belli, e già questo da un'atmosfera molto più reale al campo!
http://www.fifa-infinity.com/fifa-12-2/generic-adboards/#more-1861

Ita.db Patch 12 di FifaMania
Corregge i nomi di squadre, campionati, coppe (tipo Champions League e UEFA League), che per motivi di licenza o altro sono errati!
http://italia.soccergaming.com/index.php?option=com_docman&task=doc_details&gid=33&Itemid=66&lang=it

Unlicensed Logos Patch di FifaMania
Sempre per motivi di cui sopra sostituisce loghi inventati di squadre senza licenza con quelli reali!
http://italia.soccergaming.com/index.php?option=com_docman&task=doc_details&gid=35&Itemid=66&lang=it

Per il resto, il modding di Fifa è ampissimo, e bisogna prima farsi un po un idea, chiedendo, visitando siti ecc...

Grazie mille, gentilissimo!

Le ultime due le ho già messe, per le adboard non è meglio una patch più completa tipo la zlatan? Preferirei evitare di installare molte piccole patch...

astro80
05-04-2012, 22:35
In questo senso, per quanto riguarda il gameplay, vi consiglio di provare a tutti i costi la versione 5.1 [slow play] della patch di Doctor+ o Fidel.
Veramente ben fatta. La migliore in giro a mio avviso.

Provate e fatemi sapere...

provato!!!! spettacolare, sembra calcio vero! consigliatissimo:)

Collision
06-04-2012, 07:52
Grazie mille, gentilissimo!

Le ultime due le ho già messe, per le adboard non è meglio una patch più completa tipo la zlatan? Preferirei evitare di installare molte piccole patch...
La Zlatan è una Superpatch. Mette mano a decine di migliaia di files, cambia la giocabilità, il database, aggiunge stadi, cambia la grafica di quasi tutto il gioco... lì si mette completamente in mano il gioco ad una sola persona (Zlatan in questo caso) e a come piace a LUI il gioco! Se qualcosa non funzia o non ti piace, tipo volti innaturali o poco somiglianti, oppure c'è una giocabilità che a te non piace e preferivi quella originale, oppure c'è qualche errore in qualche file, e nelle superpatch è quasi certo che accada vista la mole di lavoro, sei costretto a reinstallare il gioco perchè tornare indietro è praticamente impossibile!

Io personalmente preferisco molte piccole patch, ma precise. E in più metto sempre davanti il fatto di poter giocare online! Con la superpatch non potrai più giocare perchè modifica il database! Poi, fai te. ;)

david-1
06-04-2012, 08:59
La Zlatan è una Superpatch. Mette mano a decine di migliaia di files, cambia la giocabilità, il database, aggiunge stadi, cambia la grafica di quasi tutto il gioco... lì si mette completamente in mano il gioco ad una sola persona (Zlatan in questo caso) e a come piace a LUI il gioco! Se qualcosa non funzia o non ti piace, tipo volti innaturali o poco somiglianti, oppure c'è una giocabilità che a te non piace e preferivi quella originale, oppure c'è qualche errore in qualche file, e nelle superpatch è quasi certo che accada vista la mole di lavoro, sei costretto a reinstallare il gioco perchè tornare indietro è praticamente impossibile!

Io personalmente preferisco molte piccole patch, ma precise. E in più metto sempre davanti il fatto di poter giocare online! Con la superpatch non potrai più giocare perchè modifica il database! Poi, fai te. ;)

Si, sono d'accordo: meglio piccole patch personalizzate che stravolgere il gioco in tutto.

lcpreben
07-04-2012, 16:30
Le patch che modificano il gameplay sono installabili a carriera iniziata? Non vorrei perdere i progressi fatti.

aL!LuKa
08-04-2012, 22:39
La patch per il gameplay la trovate qui:
Fifa 12 gameplay evolution ai & db v 2.0 - FIXED (http://www.soccergaming.com/forums/showpost.php?p=3187796&postcount=1763)

Se la installo, posso giocare online comunque?

|InuYasha|
09-04-2012, 14:08
Ciao a tutti!

Ho comprato fifa 12 inizialmente per pc per giocare online con i miei amici. Pochi giorni fa l'ho comprato anche per ps3. Ma per PS3 è davvero ingiocabile rispetto al pc! Non mi riferisco solo agli fps, è proprio la risposta ad essere diversa. Per eseguire un cambio di direzione con la ps3 devo calcolare un ritardo di mezzo secondo.. per non parlare del dribbling! Su pc invece è decisamente più reattivo.. anzi, per dirlo con una parola, è più GIUSTO. Non riesco proprio a credere che per console sia così scattoso (lampante nei calci di punizione o sui calci d'angolo, ma lì è più per gli fps..)

Qualcuno sa darmi un consiglio?? Sarà questione di hz del tv? Ho un samsung ps50a656t1fxxc, un 50 pollici da 60hz. HELP!

france087
09-04-2012, 20:33
il gameplay si è totalmente diverso ma con la patch di zlatan lo rende identico...io ho degli amici che giocan con la play e dicon che è + veloce ma a me sembra il contrario...in ogni caso l'unica cosa della play è che i passaggi filtranti sembrano + precisi...comunque con le patch sopra consilgiate si può giocare online?

xHitx
09-04-2012, 20:41
il gameplay si è totalmente diverso ma con la patch di zlatan lo rende identico...io ho degli amici che giocan con la play e dicon che è + veloce ma a me sembra il contrario...in ogni caso l'unica cosa della play è che i passaggi filtranti sembrano + precisi...comunque con le patch sopra consilgiate si può giocare online?

veramente il gioco è esattamente lo stesso sia su pc che su ps3 ;)

suarez4152
09-04-2012, 21:04
ciao a tutti raga ho un problema. acquistato fifa 12 per pc originale e sigillato. Portato a casa, installato prima origin poi quando mi chiede il seriale di fifa 12 lo inserisco e mi dice che è già stato usato. Ho cercato su internet e non sono l'unico a cui è successo ma ci sono tante altre persone. E' davvero assurda una cosa simile e poi si lamentano della pirateria sti infami. Cosa dovrei fare secondo voi?! Avevo pensato di chiamare il supporto ea ma sul libretto dice che non forniscono guide tecniche e codici gioco. cosa faccio?

Marci46
10-04-2012, 10:55
ciao a tutti raga ho un problema. acquistato fifa 12 per pc originale e sigillato. Portato a casa, installato prima origin poi quando mi chiede il seriale di fifa 12 lo inserisco e mi dice che è già stato usato. Ho cercato su internet e non sono l'unico a cui è successo ma ci sono tante altre persone. E' davvero assurda una cosa simile e poi si lamentano della pirateria sti infami. Cosa dovrei fare secondo voi?! Avevo pensato di chiamare il supporto ea ma sul libretto dice che non forniscono guide tecniche e codici gioco. cosa faccio?

Brutta cosa, ti consiglio di contattare il supporto EA sul sito, spiegargli l'accaduto e allegargli una foto del gioco con data di un giornale di oggi ad esempio..dovrebbero rimborsarti con un altro codice

france087
10-04-2012, 11:03
veramente il gioco è esattamente lo stesso sia su pc che su ps3 ;)

mah punti di vista...io onestamente li vedo diversi...quello per pc con i comandi assistiti è molto + easy di quello con la play...senza considerare che con i manuali è invece (per me) quasi impossibile da giocare a difficoltà campione...mentre sulla play è difficile ma giocabile...

T-Duke76
10-04-2012, 12:03
mah punti di vista...io onestamente li vedo diversi...quello per pc con i comandi assistiti è molto + easy di quello con la play...senza considerare che con i manuali è invece (per me) quasi impossibile da giocare a difficoltà campione...mentre sulla play è difficile ma giocabile...

Confermo che giocando in manuale ci sono delle piccole differenze di sensibilità, si nota soprattutto nei cross. Qualche piccola differenza anche nella velocità di gioco (l'anno scorso la versione pc era marcatamente più veloce, questo è molto simile invece) Per il resto il gioco è quello.

PS

Se devi giocare in assistito tanto vale giocare a Pes :nonsifa: ;)

france087
10-04-2012, 12:42
Confermo che giocando in manuale ci sono delle piccole differenze di sensibilità, si nota soprattutto nei cross. Qualche piccola differenza anche nella velocità di gioco (l'anno scorso la versione pc era marcatamente più veloce, questo è molto simile invece) Per il resto il gioco è quello.

PS

Se devi giocare in assistito tanto vale giocare a Pes :nonsifa: ;)

la differenza l'ho vista quando ho messo la patch di zlatan (salvo poi rimuoverla perchè incompatibile con l'online) la giocabilità è identica...e usando l'assistito peraltro...io di solito gioco con un misto di semi-manuale-assistito perchè è il primo anno che uso fifa (dopo uno di pausa totale e altri di pes) quindi mi sto ancora abituando a tutto quanto...
comunque rinnovo la dmanda...le patch sopra suggerite sono compatibili con l'online?

Marci46
10-04-2012, 14:50
Qualcuno sa se posso rimediare al problema firewall Medio?

Ho un router Alice wi-fi VoIP 2plus, se imposto il firewall su disattivato e imposto le porte UDP e TCP vengono aperte o devo impostare il firewall su attivo per far si che le porte UDP e TCP che ho aperto siano aperte??? (scusate il gioco di parole)

Un'altra cosa, potete consigliarmi qualche sito o qualche mod solamente estetica da poter aggiungere a Fifa? Tipo scarpe,erba,viso giocatori ecc.. sempre se ci sono miglioramenti.

Grazie attendo vostre risposte.

T-Duke76
10-04-2012, 16:34
Credo che solo le patch che modificano il gameplay non siano compatibili con il multiplayer.

E possibile modificare singoli elementi grafici (adboards, scarpini, facce, scoreboards, palloni etc) sapendo dove pescarli ed usando il regenerator... si trova tutto anche in questo thread, buona lettura ;)

neoxes
10-04-2012, 19:05

Effettivamente hai ragione... Per ora ho messo solo quelle che mi hai detto e mi trovo benissimo, grazie!
Hai altri suggerimenti per il realismo? (tipo maglie, loghi, ecc)

suarez4152
11-04-2012, 01:38
torneo a premi fifa 12 pc
salve raga, anni fa partecipai a un torneo di fifa 09 per xbox360 organizzato da un sito che grazie agli sponsor metteva in palio dei premi. sapete se c'è qualcosa quest'anno per pc?

Ziosilvio
11-04-2012, 07:52
torneo a premi fifa 12 pc
salve raga, anni fa partecipai a un torneo di fifa 09 per xbox360 organizzato da un sito che grazie agli sponsor metteva in palio dei premi. sapete se c'è qualcosa quest'anno per pc?
Non lo sappiamo.
E se pure lo sapessimo, qui non se ne parla, perché da regolamento non si può adoperare il forum di Hardware Upgrade per pubblicizzare attività lucrative altrui.
E, in generale: non si fa crosspost e non si chiede la stessa cosa in due discussioni diverse.
Questa è un'ammonizione.

suarez4152
11-04-2012, 13:36
Non lo sappiamo.
E se pure lo sapessimo, qui non se ne parla, perché da regolamento non si può adoperare il forum di Hardware Upgrade per pubblicizzare attività lucrative altrui.
E, in generale: non si fa crosspost e non si chiede la stessa cosa in due discussioni diverse.
Questa è un'ammonizione.

scusa pensavo si potesse parlare di tornei visto che quando lo feci fu proprio da un thread di qui che ne venni a conoscenza. per il cross porting ti do ragione :D

JonaJams
11-04-2012, 15:05
siccome la giocabilità di zlatan mi sta facendo innervosire e non poco, quale mi consigliate da mettere??

suarez4152
11-04-2012, 16:05
ma è possibile che ogni volta che devo battere un calcio di rigore devo bestemmiare come una belva?! come dio ca*e si battono sti rigori con la tastiera?! e la barriera in un calcio di punizione come si fa a farla saltare mentre viene battuto il calcio di punizione?
grazie mille :sofico:

france087
11-04-2012, 18:07
ma è possibile che ogni volta che devo battere un calcio di rigore devo bestemmiare come una belva?! come dio ca*e si battono sti rigori con la tastiera?! e la barriera in un calcio di punizione come si fa a farla saltare mentre viene battuto il calcio di punizione?
grazie mille :sofico:

giochi con la tastiera???:eek: :eek: complimenti...comunque per i rigori devi centrare il verde nella barra e tenere premuto per dare la forza (la barra si carica appena sopra a quella della mira) e allo stesso tempo tenere premuto il giusto per la direzione...la bariera di solito a me salta con tirangolo che sulla tastiera dovrebbe corrispondere al tasto del passaggio in profondità...ma in teoria dovrebbe esserci scritto dove ti spiega come usare i tasti nel gioco..spero di aver scritto in un italiano comprensibile!:D

suarez4152
11-04-2012, 19:28
grazie mille provo e ti dico se riesco :D

suarez4152
11-04-2012, 19:30
ah cmq se qualcuno vuole farsi na partitella con me io sono Suarez9199. gioco sia io che mio fratello..se vincete facile sappiate che è la schiappa di mio fratello non esultate che con me non vincete mica :ciapet:

france087
12-04-2012, 12:08
ah cmq se qualcuno vuole farsi na partitella con me io sono Suarez9199. gioco sia io che mio fratello..se vincete facile sappiate che è la schiappa di mio fratello non esultate che con me non vincete mica :ciapet:

ok io sono airfrance87 + mio fratello!

Deserticon
12-04-2012, 14:50
Ragazzi in prima pagina ci sono alcune patch con l'asterisco ROSSO cioe CONSIGLIATA... ma se metto la ZLATAN 87 poi devo anche mettere le altre? O basta che metto la zlatan ed ho anche le altre all'interno? (Esempio erba 3d ecc ecc?) E caso mai mettessi questa posso usare le MIE impostazioni? Quindi i miei slider?

alexxx19
12-04-2012, 15:06
ciao a tutti

ma queste patch del gameplay cambiano veramente il modo di giocare?

vedo che consigliate questa

Fifa 12 gameplay evolution ai & db v 2.0 - FIXED

confermate? io di solito gioco a velocità lenta

astro80
12-04-2012, 16:13
ciao a tutti

a me piace molto com'è il gioco ora. molto lento e ragionato. sembra calcio vero. io te lo consiglio.

alexxx19
12-04-2012, 16:27
ok, credo lo proverò anch' io

ma ci sono le spiegazioni nel file che scarico di come fare ad installare la patch?

poi bisogna andare a cambiare anche le slides o fa tutto da solo?

lelets
12-04-2012, 16:34
a me piace molto com'è il gioco ora. molto lento e ragionato. sembra calcio vero. io te lo consiglio.

più che altro a livello di aggressività e falli come gioca la cpu?
si vedono più conclusioni in porta?

astro80
12-04-2012, 17:35

si, tirano spesso e volentieri anche da fuori. si vede molto la differenza tra squadre forti e non.

france087
12-04-2012, 18:08
ciao a tutti

ma è compatibile con l'online?

Deserticon
12-04-2012, 19:52
Ragazzi in prima pagina ci sono alcune patch con l'asterisco ROSSO cioe CONSIGLIATA... ma se metto la ZLATAN 87 poi devo anche mettere le altre? O basta che metto la zlatan ed ho anche le altre all'interno? (Esempio erba 3d ecc ecc?) E caso mai mettessi questa posso usare le MIE impostazioni? Quindi i miei slider?

UP

LeoVGki
12-04-2012, 21:55

L'aggressività non cambia, o non molto almeno. Qualche fallo in più si nota, ma sono sempre molto pochi a partita.
La CPU prova un po' più spesso a variare gioco, tenta di tirare dalla distanza se non trova spazi ecc... non stravolge il gameplay ma a me non è sembrata male :)
Rimane il problema che a volte, anche contro squadre piccole, ti mettono su una rete di passaggi fitti che sembra il barça...

ok, credo lo proverò anch' io

ma ci sono le spiegazioni nel file che scarico di come fare ad installare la patch?

poi bisogna andare a cambiare anche le slides o fa tutto da solo?

La patch per il gameplay ha un exe che fa tutto in automatico, e ci sono comunque le istruzioni molto comprensibili.

ma è compatibile con l'online?

No, le patch che modificano il gameplay o il database del gioco non sono compatibili con l'online.
Se installate patch come quella di zlatan, dovete stare attenti a non installare anche il suo database modificato, che oltre a corrompere le carriere in corso, non è compatibile con l'online. Senza il database avrete meno modifiche al gioco (niente maglie extra, facce extra, ecc...).

Compatibili con l'online sono le varie patch grafiche invece, come scarpini, maglie, scoreboards ecc...

UP

Le mod/patch con l'asterisco sono quelle che imho sono consigliate da scaricare, perché apportano modifiche più rilevanti, e sono eseguite bene. Nulla ti vieta di provare anche le altre però :)
La patch di zlatan comprete quasi tutte le varie mod segnalate, ma ha tanti pregi e tanti difetti. Se non sai cosa tenere o togliere, ti consiglio di provare prima le varie patch separate, come si diceva anche nella pagina precedente.

france087
13-04-2012, 08:33
No, le patch che modificano il gameplay o il database del gioco non sono compatibili con l'online.
Se installate patch come quella di zlatan, dovete stare attenti a non installare anche il suo database modificato, che oltre a corrompere le carriere in corso, non è compatibile con l'online. Senza il database avrete meno modifiche al gioco (niente maglie extra, facce extra, ecc...).

Compatibili con l'online sono le varie patch grafiche invece, come scarpini, maglie, scoreboards ecc...

Le mod/patch con l'asterisco sono quelle che imho sono consigliate da scaricare, perché apportano modifiche più rilevanti, e sono eseguite bene. Nulla ti vieta di provare anche le altre però :)
La patch di zlatan comprete quasi tutte le varie mod segnalate, ma ha tanti pregi e tanti difetti. Se non sai cosa tenere o togliere, ti consiglio di provare prima le varie patch separate, come si diceva anche nella pagina precedente.

grazie leo come sempre impeccabile nelle risposte...davvero un peccato per il gameplay...aspetterò che qualcuno la faccia compatibile anche x quello!
intanto mi scarico quelle grafiche

renatofast
14-04-2012, 14:55
senza aver toccato le impostazioni di rete
oggi come firewall mi dava restricted.. normalmente sto su moderate...
sapete come arrivare a firewall open ?

D3vil
14-04-2012, 17:35
senza aver toccato le impostazioni di rete
oggi come firewall mi dava restricted.. normalmente sto su moderate...
sapete come arrivare a firewall open ?

Da quel che so open non ce l'ha nessuno.

carlese
15-04-2012, 12:20
ciao a tutti, un mio amico dopo aver formattato non riesce più a giocare a fifa.. apre il gioco e dopo la schermata iniziale crasha.. abbiamo provato praticamente tutto:

- riscaricato il gioco
- installati/disinstallati driver
- gli ho passato dei miei file che aveva anche lui ma con dimensioni diverse
- impostato il file replay0.bin in sola lettura
- riparato l'installazione

Ma niente.. cosa potrebbe fare?

Thanks!

Andro17
15-04-2012, 14:31
ragazzi sto impazzendo per gli SCATTI...ho da poco aggiornato il mio pc:

nVidia GTX470 1,25gb
4gb ramm ddr3 in dual channel
i5 2500

forceware aggiornati

impostazione processi, fifa12 priorità alta
impostazioni grafiche impostate da nvidia control panel tutto su " gestito dall'applicazione"
risoluzione 1080p su schermo 40''
triple buffer e vsync forzati sia dal control panel sia alternativamente su DXoverrider
tutti i processi disabiloitati quando gioco

insomma con tutte le accortezze del mondo, riesco a giocare inizialmente senza alcun problema, con una fluidità disarmante. dopo una mezzoretta di gioco invece cominciano questi fastidiosi scatti :( non c'è alcun modo per fermarli!

Con la mia configurazione precedente:

e8400
ati 4890 1gb
2gb ram ddr2 in dual chan

ero riuscito a eliminare completamente il problema con i settaggi che uso adesso...

Come posso fare?? aiutatemii :(

T-Duke76
16-04-2012, 10:32
triple buffer e vsync forzati sia dal control panel sia alternativamente su DXoverrider

Dal control pannel puoi attivare il triple buffer solo per i giochi in open-gl ergo non serve niente, devi necessariamente usare il dxoverrider (ed assicurati che funzioni sentendo il "bip" quando parte il gioco) ;)

Ps

Come setti fifa in priorità alta? io lo faccio manualmente ad ogni partita (che due cogl...) credo sia il solo metodo valido...

Andro17
16-04-2012, 10:49
Dal control pannel puoi attivare il triple buffer solo per i giochi in open-gl ergo non serve niente, devi necessariamente usare il dxoverrider (ed assicurati che funzioni sentendo il "bip" quando parte il gioco)

sisi...il bip si sente prima dell'avvio...ma non capisco perchè gli scatti inizino a vedersi solo dopo una mezzoretta di gioco! non c'è nessun processo attivo in background...la ram è per metà libera, il processore e la vga lavorano normalmente in quanto non è un gioco molto pesante....gioco tranquillamente a the witcher 2, skyrim ecc....cos'altro posso provare? non ci sono patch o altro??

T-Duke76
16-04-2012, 11:03
E' un gioco tanto bello tanto programmato da culo comunque alla fine la quadra si riesce a trovare, resisti! Il tuo problema "potrebbero" essere i replay, hai provato ad azzerare il file "replay.bin" (mettendelo poi in sola lettura)?

Collision
16-04-2012, 11:03
sisi...il bip si sente prima dell'avvio...ma non capisco perchè gli scatti inizino a vedersi solo dopo una mezzoretta di gioco! non c'è nessun processo attivo in background...la ram è per metà libera, il processore e la vga lavorano normalmente in quanto non è un gioco molto pesante....gioco tranquillamente a the witcher 2, skyrim ecc....cos'altro posso provare? non ci sono patch o altro??
Io proverei a giocare senza dxoverrider o roba simile, e lasciando tutte le impostazioni dei Forceware a default come appena installati!

T-Duke76
16-04-2012, 11:10
Io proverei a giocare senza dxoverrider o roba simile, e lasciando tutte le impostazioni dei Forceware a default come appena installati!

Seppur non impossibile la vedo dura come opzione, pur avendo un pc di tutto rispetto (Phenom quad core. gtx 460 1 gb di ram, 4 gb di ram) se non uso il dxoverrider è ingiocabile per stuttering (neanche troppo "micro"), come lo era Fifa 11 del resto. Attivandolo e con tutti gli altri pallossisimi sistemi più volte descritti e con qualche ritocco nel setup di Fifa gioco in 1680*1024 con AA 4x e dettagli alti senza problemi... ma che fatica però! :rolleyes:

Siddhartha
16-04-2012, 13:09
visto che la prima mezz'ora giochi decentemente, non è che dopo 30min si avvia qualche servizio automatico di sistema che ti rallenta tutto??? che so...la deframmentazione automatica, la creazione di punti di ripristino, profili energetici strani etc? :)

Collision
16-04-2012, 14:14
Seppur non impossibile la vedo dura come opzione, pur avendo un pc di tutto rispetto (Phenom quad core. gtx 460 1 gb di ram, 4 gb di ram) se non uso il dxoverrider è ingiocabile per stuttering (neanche troppo "micro"), come lo era Fifa 11 del resto. Attivandolo e con tutti gli altri pallossisimi sistemi più volte descritti e con qualche ritocco nel setup di Fifa gioco in 1680*1024 con AA 4x e dettagli alti senza problemi... ma che fatica però! :rolleyes:
Non per fare quello che "invece a me blah blah...", perchè capisco quanto possa essere frustrante per chi ha un problema leggere di uno che invece non ha nessun guaio..

Ma devo dire che io con una configurazione hardware quasi speculare (Q9300, 4 gb di ram, GTX460 Gainward) e Windows 7, senza overrider, no disattivazioni o ottimizzazioni, non ho mai avuto problemi di stuttering con Fifa, nemmeno l'anno scorso...

Forceware a default;
Vsynch attivo dal pannello del gioco;
4x di Antialiasing dal pannello del gioco;
Renderring livello massimo

Mi sbaglierò, ma secondo me quei dxoverrider, gli nbseries, drivers smanettati, peggiorano spesso le cose anzichè migliorarle! :stordita:

carlese
16-04-2012, 14:58
ciao a tutti, un mio amico dopo aver formattato non riesce più a giocare a fifa.. apre il gioco e dopo la schermata iniziale crasha.. abbiamo provato praticamente tutto:

- riscaricato il gioco
- installati/disinstallati driver
- gli ho passato dei miei file che aveva anche lui ma con dimensioni diverse
- impostato il file replay0.bin in sola lettura
- riparato l'installazione

Ma niente.. cosa potrebbe fare?

Thanks!

piccolo up e intanto vi annuncio che dopo vari tentativi.. sono in divisione 1!!! Devo ancora giocare la prima partita ma penso che se ne vedranno delle belle.. :D

P.S. Ho trovato (a mie spese) un fastidioso bug online.. in pratica il bastardone, dopo aver pareggiato contro di me, rimane a vedersi TUTTE le azioni della partita.. io ovviamente chiudo perchè non volevo perdere tempo e... SCONFITTA A TAVOLINO PER ME :muro:

T-Duke76
16-04-2012, 15:04
Sono d'accordo sul fatto che non esista una regola sicura e non dubito che il gioco ti giri benissimo da solo. Da videogiocatore (ma non solo) di vecchia data so bene quanto sia impoderabile l'informatica anche nel campo delle prestazioni. Nel nostro caso specifico, il problema dello stuttering su Fifa non è purtroppo una bufala internet o un problema che affligge qualche sfigato utente che gioca con torrent avviato o tiene il case accanto al termosifone, il forum uffiale EA ne è una tristissima testimonianza (il thread sullo stuttering è significatamente il più gettonato ed in espansione più dell'universo stesso forse :D ) come è altrettanto vero che nella maggiorparte dei casi l'uso del d3doverrider risolve o attenua tantissimo il problema, cosa che oltrettutto riguarda non solo Fif,a ma qua bisognerebbe aprire una parentesi tecnica dedicata al triple buffer, ma non caso c'è già un topic su HU nella sezione hardware. E ancora lontano il giorno in cui per far girare decentemente un gioco pc bastino i driver aggiornati ed una buona configurazione ;)

Andro17
17-04-2012, 18:09
ragazzi, ho disattivato la ricerca server automatica, impostato replay.bin (ho fatto un file rinominandolo *.bin quindi da zero kb) in sola lettura, ho impostato tutto al massimo nei settaggi di nvidia control panel. Senza avviare overrider ieri ha funzionato egregiamente..ogni tanto qualche scattino (veramente micro) è comparso ma subito andato via...vediamo come procede oggi...

cmq nono non parte alcun processo....non uso antivirus, ho disabilitato persino windows defender e risolutore di problemi di windows e gli aggiornamenti di win update...., vediamo come va oggi!

Andro17
17-04-2012, 18:59
niente da fare, di nuovo scatti, ho abilitato 3d3overrider e stavolta invece nemmeno uno scattino dopo 20 minuti di gioco.. mah, vedriamo...

aldarev
17-04-2012, 21:00
EDIT : come non detto, in game nessun problema :D

carlese
18-04-2012, 09:18
ciao a tutti, il mio amico continua a non poter giocare a fifa dopo aver formattato.. eppure ha rimesso tutto come prima, riscaricato il gioco, installato drivers, net framework, ecc.. provato senza gamepad, senza savegame, riparato l'installazione, riscaricato ma niente.. qualcuno ha qualche idea? secondo me è una str****a che mi sfugge, ma al momento non so cosa potrebbe essere.. HELP!

aldarev
18-04-2012, 10:47
ciao a tutti, il mio amico continua a non poter giocare a fifa dopo aver formattato.. eppure ha rimesso tutto come prima, riscaricato il gioco, installato drivers, net framework, ecc.. provato senza gamepad, senza savegame, riparato l'installazione, riscaricato ma niente.. qualcuno ha qualche idea? secondo me è una str****a che mi sfugge, ma al momento non so cosa potrebbe essere.. HELP!

Dato che si blocca nelle fasi iniziali, prova ad utilizzare quel file RNA.ini (mi pare si chiami così) che permette di non selezionare la lingua. Se nemmeno con quello funziona, dopo il crash compare qualche errore? Magari nei crash.dumps di Windows.

P.S. Una info veloce veloce, ho letto che la patch di Zlatan87 contiene modifiche al Gameplay. Sovrascrivendo con la GP evo 5.1 si creano problemi? Sto ancora scaricando la patch e quindi non ho ancora verificato se la parte gameplay si può escludere. Grazie e scusate se la domanda è già stata fatta ma non leggo questo thread da circa un centinaio di pagine :asd:

Andro17
18-04-2012, 10:53

forse dico una boiata, ma in molto giochi un problema del genere si verificava con l'impostazione audio, (vedi Skyrim..)

Prova ad andare nel pannello di controllo, audio, proprietà, impostare 24/16bit a 44 oppure 48 hz alternativamente e vedi se cambia qualcsa

Luk388
18-04-2012, 12:46
c'é un modo per far si che in modalitá carriera ,se si usano le rose aggiornate, tra i giocatori svincolati non compaiano i ridicoli giocatori creati dagli utenti ?
In cima alla lista mi ritrovo un tizio con 99 alto 277cm con ogni abilitá possibile :mbe: e ce ne sono molti altri, tanto che non riesco quasi a distinguere quelli reali dai fake creati

aL!LuKa
18-04-2012, 15:07
ma nessuno di voi gioca in semi-assistito online?!

LionelHutz
18-04-2012, 15:17
ma nessuno di voi gioca in semi-assistito online?!

si io... purtroppo non gioco ancora in manual :fagiano:

Deserticon
18-04-2012, 23:38
P.S. Una info veloce veloce, ho letto che la patch di Zlatan87 contiene modifiche al Gameplay. Sovrascrivendo con la GP evo 5.1 si creano problemi? Sto ancora scaricando la patch e quindi non ho ancora verificato se la parte gameplay si può escludere. Grazie e scusate se la domanda è già stata fatta ma non leggo questo thread da circa un centinaio di pagine :asd:

Dovrebbe sovrascriverlo... io l'avevo installata la ZLATAN, ma mi appesantiva un sacco il gioco infatti non potevo giocare con tutti i filtri ALTI e il gameplay era alquanto schifoso, pressing della CPU fin la mia area e difesa CPU alta fino al centrocampo, a leggenda era impensabile giocare cosa che facevo prima.
Ottima per le cose grafiche, ma ho disinstallato tutto e reinstallato FIFA 12 con annesse solo (e tantissime) patch grafiche (che tra l'altro ci sono nella ZLATAN) e il GAMAPLAY EVO 5.1 SLOW + DB e cosi va che una favola... tutto molto spettacolare.

lelets
19-04-2012, 07:40
si, tirano spesso e volentieri anche da fuori. si vede molto la differenza tra squadre forti e non.

grazie,rispondo con la calma direi :asd:

L'aggressività non cambia, o non molto almeno. Qualche fallo in più si nota, ma sono sempre molto pochi a partita.
La CPU prova un po' più spesso a variare gioco, tenta di tirare dalla distanza se non trova spazi ecc... non stravolge il gameplay ma a me non è sembrata male :)
Rimane il problema che a volte, anche contro squadre piccole, ti mettono su una rete di passaggi fitti che sembra il barça...

grazie leo :D

Ottima per le cose grafiche, ma ho disinstallato tutto e reinstallato FIFA 12 con annesse solo (e tantissime) patch grafiche (che tra l'altro ci sono nella ZLATAN) e il GAMAPLAY EVO 5.1 SLOW + DB e cosi va che una favola... tutto molto spettacolare.

ma parlate della stessa patch?
non ci comprendo più nulla,vorrei provarla,alcune delucidazioni:
-il link è questo?perchè poi non ci capisco nulla da questo thread,dove la scarico esattamente bisogna rigenerare o meno? http://www.soccergaming.com/forums/showpost.php?p=3187796&postcount=1763
-le carriere iniziate funzionano cmq dopo l'installazione?
-gameplay a parte,cambi anche il database?se si i valori dei vari giocatori sono credibili?
-insomma,a livello di giocabilità conviene installarla?a me piacerebbe vedere una cpu che giochi più varie,che faccia qualche lancio in più,che sia più agressiva e faccia qualche fallo,che provi di più il tiro,insomma non la solita rete di passaggi

aL!LuKa
19-04-2012, 12:49
PER CHI VOLESSE GIOCARE IN SEMI-ASSISTITO... STIAMO APRENDO UN CAMPIONATO SOLO PER COLORO CHE GIOCANO IN QUESTA MODALITA'..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2398060

Iscrivetevi che creiamo il primo campionato... :D

VIXXX
19-04-2012, 14:48
Scusate la domanda stupida ma gioco solo da quest'anno a FIFA e son proprio poco pratico:

- come imposto le varie strategie della squadra che uso ? gioco praticamente solo testa a testa....

Fino al modulo etc ci arrivo:) ma parlo soprattutto delle tattiche personalizzate.

Dico tutto questo perchè mi sembra che nel testa a testa tutto sia già impostato....

Qualche anima buona mi dice per favore?

Ciao e grazie

LeoVGki
19-04-2012, 17:02
-il link è questo?perchè poi non ci capisco nulla da questo thread,dove la scarico esattamente bisogna rigenerare o meno? http://www.soccergaming.com/forums/showpost.php?p=3187796&postcount=1763
-gameplay a parte,cambi anche il database?se si i valori dei vari giocatori sono credibili?
-insomma,a livello di giocabilità conviene installarla?a me piacerebbe vedere una cpu che giochi più varie,che faccia qualche lancio in più,che sia più agressiva e faccia qualche fallo,che provi di più il tiro,insomma non la solita rete di passaggi

Allora, sì quella che hai lincato è la mod sul gameplay di cui si parlava. Si installa in automatico mi sembra, ha un suo .exe, ma puoi anche scegliere di installarla manualmente (alla fine si tratta solo di qualche file di testo da copiare nella cartella game). Poi rigeneri ed è installata :)
Il database modificato ehm... boh, non so in cosa sia modificato, ho poco tempo ed a fifa ci gioco sempre meno, non ho guardato quali valori sono stati modificati :stordita: se lo metti non penso faccia male, ovviamente poi non puoi giocare online però!
Se installi la patch senza il database, puoi continuare le varie modalità, viceversa no :D
A livello di giocabilità sì conviene almeno provarla (tanto è facile disinstallarla se vuoi), imho migliora sì il gioco CPU, ma non lo stravolge. Di certo rende la CPU meno prevedibile, si nota sopratutto che se ha lo spazio ed il giocatore buono, prova anche da lontano a fare goal. Però imho bisogna sempre agire sulle sliders, perché i passaggi rimangono sempre un po' troppo precisi da parte sua. Magari qualche altro giocatori più attento di me saprà darti impressioni migliori delle mie.
Io gioco al penultimo livello di difficoltà e sbagliano di rado i passaggi, se non modifico gli sliders, se abbasso la difficoltà invece è poco tosta la CPU, consiglio di provarla coi 2 livelli di difficoltà più alti :)

Scusate la domanda stupida ma gioco solo da quest'anno a FIFA e son proprio poco pratico:

- come imposto le varie strategie della squadra che uso ? gioco praticamente solo testa a testa....

Fino al modulo etc ci arrivo:) ma parlo soprattutto delle tattiche personalizzate.

Dico tutto questo perchè mi sembra che nel testa a testa tutto sia già impostato....

Qualche anima buona mi dice per favore?

Ciao e grazie

Se giochi con un gamepad, devi usare le frecce direzionali per selezionarle. Con le frecce destra/sinistra imposti il livello offensivo/difensivo della squadra, con la frecca in basso puoi selezionare uno dei 4 moduli personalizzati che hai... con quella in alto... non ricordo :asd:
Per selezionare i moduli premi prima la freccia in basso, ti compaio 4 voci che puoi selezionare; ogni voce ha il simbolo della freccia che devi premere per attivare il modulo.
I moduli di solito sono quelli predefiniti, ma se hai modificato una tattica di squadra (c'è il menù apposito fra le opzioni, non ricordo bene ma credo sia "tattiche personalizzate") e l'hai salvata, la puoi scambiare con uno dei 4 moduli preimpostati. Puoi associarci ovviamente fino a 4 tattiche personalizzate... spero di essere stato chiaro :D
Poi le puoi selezionare con qualsiasi squadra tu stia giocando, anche online.

VIXXX
19-04-2012, 17:40
Se giochi con un gamepad, devi usare le frecce direzionali per selezionarle. Con le frecce destra/sinistra imposti il livello offensivo/difensivo della squadra, con la frecca in basso puoi selezionare uno dei 4 moduli personalizzati che hai... con quella in alto... non ricordo :asd:
Per selezionare i moduli premi prima la freccia in basso, ti compaio 4 voci che puoi selezionare; ogni voce ha il simbolo della freccia che devi premere per attivare il modulo.
I moduli di solito sono quelli predefiniti, ma se hai modificato una tattica di squadra (c'è il menù apposito fra le opzioni, non ricordo bene ma credo sia "tattiche personalizzate") e l'hai salvata, la puoi scambiare con uno dei 4 moduli preimpostati. Puoi associarci ovviamente fino a 4 tattiche personalizzate... spero di essere stato chiaro :D
Poi le puoi selezionare con qualsiasi squadra tu stia giocando, anche online.

Grazie

Siddhartha
19-04-2012, 20:07
mi chiedevo per chi utilizza le patch per il gameplay: una volta abituatisi, può risultare difficoltoso tornare a giocare con una copia del gioco non patchata??? che so...non è che si fanno figuracce se ci si trova a giocare a casa di amici? :D

demiurgous
19-04-2012, 20:12
mi chiedevo per chi utilizza le patch per il gameplay: una volta abituatisi, può risultare difficoltoso tornare a giocare con una copia del gioco non patchata??? che so...non è che si fanno figuracce se ci si trova a giocare a casa di amici? :D

Fidati prenderai belle merle, perchè ti abituerai a giocare ad un gioco più ragionato e lento, realistico sicuramente, a casa di chi lo ha per console, dovrai confrontarti col gioco base, che ti risulterà stra-veloce...sarà durissima...

Deserticon
19-04-2012, 20:26

Allora io l'ho provata e il GAMEPLAY non mi piace...assolutamente.
La IA della CPU varia si, ma come ho detto e ribadisco a LEGGENDA è impensabile giocare... la CPU ha la difesa altissima SEMPRE... e un pressing ASFISSIANTE PER TUTTA LA PARTITA... e irreale.
Io per il GAMEPLAY mi sto trovando BENISSIMO con la EVO 5.1 SLOW SPEED + DB (e in piu metto velocità gioco LENTA) e il gioco è davvero molto reale (passaggi CPU, Tiri da fuori e tanto altro da parte della CPU) i falli sono sempre pochi ma rispetto al gioco LISCIO ne fischia di piu.
Per le parti grafiche ho cambiato quasi tutto con patch singole... dalle scarpe alle bandiere sugli spalti.

Io personalmente te la sconsiglio... te li scegli tu le cose che vuoi installare magari ci perdi piu tempo ma secondo me è meglio.

lelets
20-04-2012, 07:09
La IA della CPU varia si, ma come ho detto e ribadisco a LEGGENDA è impensabile giocare... la CPU ha la difesa altissima SEMPRE... e un pressing ASFISSIANTE PER TUTTA LA PARTITA... e irreale.
Io per il GAMEPLAY mi sto trovando BENISSIMO con la EVO 5.1 SLOW SPEED + DB (e in piu metto velocità gioco LENTA) e il gioco è davvero molto reale (passaggi CPU, Tiri da fuori e tanto altro da parte della CPU) i falli sono sempre pochi ma rispetto al gioco LISCIO ne fischia di piu.
Per le parti grafiche ho cambiato quasi tutto con patch singole... dalle scarpe alle bandiere sugli spalti.

Io personalmente te la sconsiglio... te li scegli tu le cose che vuoi installare magari ci perdi piu tempo ma secondo me è meglio.

e dove la trovo questa evo 5.1??

grazie,anche a leo :Prrr:

alexxx19
20-04-2012, 07:55
ciao ragassi

ieri sera ho giocato un paio di partite su internet, e ho becato un tipo che mi ha segnato 2 eurogoal...uno con Bastos sulla parte laterale sinistra del campo si è accentrato un pochino e ha fatto partire una saragna all' incrocio dei pali....poi un altro con Neymar a tre quarti campo dritto, altra saragna all' incrocio...come diavolo fa a fare certi tiri? se provo io sicuramente va in tribuna! voi sapete?

ah per la cronaca poi ho vinto ugualmente 4 a 3, penso fosse un giovinetto usava l' auricolare e si sentiva una vocina...:D

mkel84
20-04-2012, 08:04

Scusatemi io ho scaricato la EVO 5.1 ma il Fifa12i68Regenerator mi va in errore, come posso fare ad installarlo manualmente? Cmq il problema è con quella versione di Regenerator, ho un altra versione per Fifa 12 e mi va perfettamente.

aldarev
20-04-2012, 09:29
Dovrebbe sovrascriverlo... io l'avevo installata la ZLATAN, ma mi appesantiva un sacco il gioco infatti non potevo giocare con tutti i filtri ALTI e il gameplay era alquanto schifoso, pressing della CPU fin la mia area e difesa CPU alta fino al centrocampo, a leggenda era impensabile giocare cosa che facevo prima.

Ok grazie.

In parte, alcuni problemi con la patch di Zlatan li avevo risolti (altezza difesa 25, lunghezza difesa 40, ampiezza difesa 30, per la CPU ovviamente, così la squadra era correttamente disposta in campo).
Il problema, come illustri tu, è il pressing. Se giocavo da solo non creava grossi problemi... segnavo molto poco ma ci poteva stare, almeno non si vedevano dei 5-4 ogni 3 partite :asd: Invece giocando insieme ad un mio amico, la partita diventava frustrante... senza giocatori veloci in attacco, quindi pronti per lanciarli in contropiede, era difficilissimo arrivare in area avversaria. Per certi aspetti va bene ma alcune cose andrebbero limate.
La GP 5.1 invece creava un gioco molto più ragionato, per quello la preferisco.

Ieri ho provato a cancellare i 3 file che Zlatan dice di cancellare per ripristinare il gameplay (genplayers.ini, platform.ini, product.ini)... lui non lo dice ma probabilmente i file non vanno solo cancellati, ma vanno utilizzati i 3 file di backup che si creano installando la sua patch (con la dicitura orig davanti al nome dei file) perchè altrimenti il gioco crasha.
Ho inserito 2 file che avevo backuppato tranne platform.ini... ho avviato una partita e ci siamo trovati in 3 vs 11 :asd:

Ora ci provo di nuovo :asd:

smorgan
20-04-2012, 10:35
ciao a tutti, si può giocare online con il gioco scaricato?

T-Duke76
20-04-2012, 11:05

"Scaricato" in che senso? Se ti riferici, come spero, acquistato on line tramite "digital download" la risposta è sì tramite la stessa piattaforma Origin...

maxsrm7
20-04-2012, 12:06
Salve a tutti, sono nuovo, perdonatemi se questi quesiti probabilmente sono già stati elencati e magari risolti.....

il mio problema principale e' con la leva analogica destra del mio joypad xbox360...come fare per attivarla e cosi' poter fare le mosse di abilità?

ed il commento in italiano?

premetto che ho chiaramente Fifa12 originale con Origin...

spero in una mano da qualcuno, grazie in anticipo.

Deserticon
21-04-2012, 00:47
Salve a tutti, sono nuovo, perdonatemi se questi quesiti probabilmente sono già stati elencati e magari risolti.....

il mio problema principale e' con la leva analogica destra del mio joypad xbox360...come fare per attivarla e cosi' poter fare le mosse di abilità?

Leggi la prima pagina... bless!

maxsrm7
21-04-2012, 08:04
Leggi la prima pagina... bless!
Scusa...non ho avuto il tempo materiale per leggerla bene...grazie cmq..

DSA
21-04-2012, 13:07
raga io ho la telecronaca in inglese, ho comprato il gioco da amazon.it come mai la telecronaca italiana nn c'è?

LeoVGki
21-04-2012, 13:42
e dove la trovo questa evo 5.1??

grazie,anche a leo :Prrr:
Prego! :O :asd:
La 5.1 la trovi scaricando la versione dal link che avevi postato anche tu prima, puoi scegliere quale delle versioni installare, ne sono comprese 5 mi sembra...

Se intendi comprato in un negozio di digital download sì, se intendi piratato ovviamente no! E non costa neppure molto ormai Fifa 12...

Il pad xbox360 è supportato al 100%, strano non ti funzioni la levetta analogica... prova a vedere se i driver del pad sono aggiornati, o magari prova a vedere se te la riconosce lanciando il setup, e modificando i comandi...

raga io ho la telecronaca in inglese, ho comprato il gioco da amazon.it come mai la telecronaca italiana nn c'è?
Purtroppo Origin non scarica più in automatico l'aggiornamento della lingua, che invece faceva i primi mesi. Questo ha portato il problema che molte versioni aquistate anche qui in italia, comprendano solo una lingua nel gioco, che può essere l'italiano o anche solo l'inglese.
Poiché non sembra più possibile scaricare questo aggiornamento da Orign, ed i link in prima pagina non funzionano più (:fagiano: devo toglierli!) l'unica soluzione che mi sento di darvi e di cercare tramite google il Fifa 12 Commentary Pack. Io avevo riscaricato qualche tempo da Fifa12 da Origin, e mi ha installato solo la lingua italiana del gioco, visto che a me la telecronaca nella nostra lingua fa schifo :asd: ho scaricato questo pack da torrent (sono sui 4 GB) che comprende tutti i vari file linguistici di Fifa 12.
Una volta scaricato il pack basta inserire i file che ci interessano nella cartella "game", e si avranno le varie lingue+telecronaca (ci sono tutte, da quella inglese, italiana, messicana, spagnona ecc... :D ).

LionelHutz
21-04-2012, 16:03
Sto ancora provando sulla demo le varie combinazioni per farlo girare al meglio,e alla fine ho praticamente risolto. Per gli utenti ati,la "lunghezza coda flip" posta a 0 invece che nessuno,sembra ribaltare completamente la fluidità del gioco.

Certo ho anche:

1) Impostato il processo fifa.exe in modo che parta automaticamente su alto.
2) Messo la stringa SCREEN_SLEEP = 16 in fifasetup.ini.
3) Attivato il vsync e il triple buffering direttamente da ati tray tools.

Solo che i tre punti senza il parametro di cui parlavo prima non danno i risultati sperati. Ora però vorrei capire una cosa,ma è possibile che l'antialiasing sia meno pesante del rendering medio e alto?:stordita:

ps comunque è assurdo che debba fare tutti sti casini per un gioco!:doh:

visto che sto avendo problemi di stuttering le sto provando tutte..
in questo caso, screen_sleep si riferisce a fifasetup_default.ini ?

Assieme alle righe di cui sopra, per chi ha scatti, si può anche aggiungere queste:
//forse migliora gli scatti ATI
SCREEN_SLEEP=16
RENDER_RATE_MODE=1
Non penso che sia stata la soluzione ai problemi di scatti con la mia ATI ma di sicuro non guasta

mentre queste sono da mettere in rna.ini ?

alexxx19
22-04-2012, 11:56
ciao ragassi

ieri sera ho giocato un paio di partite su internet, e ho becato un tipo che mi ha segnato 2 eurogoal...uno con Bastos sulla parte laterale sinistra del campo si è accentrato un pochino e ha fatto partire una saragna all' incrocio dei pali....poi un altro con Neymar a tre quarti campo dritto, altra saragna all' incrocio...come diavolo fa a fare certi tiri? se provo io sicuramente va in tribuna! voi sapete?

ah per la cronaca poi ho vinto ugualmente 4 a 3, penso fosse un giovinetto usava l' auricolare e si sentiva una vocina...:D

qualcuno mi sa dire per la questione tiri impossibili?

LionelHutz
23-04-2012, 06:49
visto che sto avendo problemi di stuttering le sto provando tutte..
in questo caso, screen_sleep si riferisce a fifasetup_default.ini ?

mentre queste sono da mettere in rna.ini ?

nessuno mi sa dare una mano?

con la 7970 soffro di micro-stuttering..
le sto provando tutte..

D3vil
23-04-2012, 16:47
nessuno mi sa dare una mano?

con la 7970 soffro di micro-stuttering..
le sto provando tutte..

Hai provato a installare d3doverrider e attivare il triple buffer da quello?
Cosi ho eliminato lo stuttering.

ciao

3DMark79
23-04-2012, 16:58
Sto gioco proprio non lo capisco...con i driver ati 12.1 tutto perfetto...con i 12.2 avevo stuttering...e con i 12.3 va a rallentatore tipo forse effetto pellicola come lo chiama qualcuno...pur avendo 250 frame!
Ho provato tutto rna.ini tutte le impostazioni cambiate ma che cavolo bisogna fare...tornare hai 12.1?Mah:muro:
Stessa cosa nel mio portatile con la hd6470m pur avendo frame alti sempre tutto rallentato.:(

FRN2003
23-04-2012, 20:55
ma euro 2012 che esce domani dove lo si compra? su origin ancora non ce n'è traccia, speravo in un predownload ma niente......domani i server saranno intasatissimi e penso che il file sarà sostanzioso......

LionelHutz
24-04-2012, 07:21
Sto gioco proprio non lo capisco...con i driver ati 12.1 tutto perfetto...con i 12.2 avevo stuttering...e con i 12.3 va a rallentatore tipo forse effetto pellicola come lo chiama qualcuno...pur avendo 250 frame!
Ho provato tutto rna.ini tutte le impostazioni cambiate ma che cavolo bisogna fare...tornare hai 12.1?Mah:muro:
Stessa cosa nel mio portatile con la hd6470m pur avendo frame alti sempre tutto rallentato.:(

allora non è un mio problema..
mi sembra leggermente strano avere stuttering con la 7970 e con 300fps..
ho provato tutto con i file ini.. con vertical sync.. ora provo i nuovi driver beta amd..

3DMark79
24-04-2012, 12:23
allora non è un mio problema..
mi sembra leggermente strano avere stuttering con la 7970 e con 300fps..
ho provato tutto con i file ini.. con vertical sync.. ora provo i nuovi driver beta amd..

Purtroppo se non hai 1000 frame non puoi giocarci :D ...a parte gli scherzi comunque a questo punto speriamo che ATI sistemi questi driver visto che più va avanti e più peggiora la situazione!:mad:

-Vic-
24-04-2012, 17:15
Ragazzi è uscitoun nuovo aggiornamento di FIFA 12 da 35 mb...ho aggiornato il gioco ma adesso ho un problema: in stagioni online arrivo tipo al 35 minuto della partita che improvvisamente si interrompe e mi da "Si è verificato un errore, non sei più sincronizzato con la partita".
Ad OGNI partita succede mentre prima mai avuto di questi problemi a parte la connessione che sporadicamente se ne andava...anche voi stesso problema?

Computerman
24-04-2012, 21:07
Ragazzi una domanda...ho acquistato euro 2012 per ps3...ho scaricato tutto...ma vado nel gioco e non mi da la versione completa ma la demo come se non avessi pagato :muro: :cry:
Possibili soluzioni?

-Vic-
24-04-2012, 22:27
Ragazzi una domanda...ho acquistato euro 2012 per ps3...ho scaricato tutto...ma vado nel gioco e non mi da la versione completa ma la demo come se non avessi pagato :muro: :cry:
Possibili soluzioni?

Direi che per questo tipo di problema devi chiedere nella sezione giusta ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=23

Floro Flores
24-04-2012, 23:25
ma euro 2012 che esce domani dove lo si compra? su origin ancora non ce n'è traccia, speravo in un predownload ma niente......domani i server saranno intasatissimi e penso che il file sarà sostanzioso......

C'è nello shop all'interno del gioco stesso, costa 2500 punti fifa, cioè 20 euro.

FRN2003
25-04-2012, 00:25
C'è nello shop all'interno del gioco stesso, costa 2500 punti fifa, cioè 20 euro.

preso preso ;)

Floro Flores
25-04-2012, 01:15
preso preso ;)

Facci sapere se ne vale la pena :D

kikujiro81
25-04-2012, 06:19
S.O.S. da ieri sera mi succede una cosa stranissima . Il gioco mi si blocca dopo la schermata iniziale in cui Rooney calcia il pallone.Rimangono le due rotelline che non girano più ma sono fisse. Gioco a Fifa dal primo di ottobre , ci sarò entrato un migliaio di volte, ma non avevo mai riscontrato questo problema.Qualcuno sa gentilmente fornirmi qualche delucidazione ?:help:

LionelHutz
25-04-2012, 06:59
Purtroppo se non hai 1000 frame non puoi giocarci :D ...a parte gli scherzi comunque a questo punto speriamo che ATI sistemi questi driver visto che più va avanti e più peggiora la situazione!:mad:

nelle schermate iniziali ho 2000 frames :D

cmq ho installato gli ultimi driver beta.. sembra andar leggermente meglio
ma non si riesce a capire perchè ogni tanto trovi l'avversario che lagga :muro:

kikujiro81
25-04-2012, 10:29
mamma mia, ma cosa hanno fatto con questo Euro12????
Non fatevi fregare come ho fatto io, non acquistatelo, vi incasinerà tutto il gioco. Il problema che avevo l'ho risolto eliminando i file .UGContent e .Squads dalla cartella Documenti, ma ora tutte le squadre del Centro Creazione non le trovo più.
Le riscarico e il gioco mi si blocca nuovamente con una schermata nera dopo la "sincronizzazione ospitalità".
Scaricando Euro12 il download vi si bloccherà al 96% facendovi bestemmiare , ma non preoccupatevi perchè, una volta riavviato il gioco vi troverete l'aggiornamento.La cosa triste è che nell'aggiornamento stesso non c'è neppure l'opzione per modificare le squadre, la telecronaca è esclusivamente in inglese o tedesco , le impostazioni vanno reimpostate completamente. Un disastro !!!!!!!!
20 Euro buttati e comunque ...buona fortuna a tutti con l'incasinamento del gioco. Origin e EA dovreste vergognarvi !

p.s. attendo chiarimenti da altri utenti fregati come me, magari per risolvere il problema del centro creazione non compatibile con Euro12

Mistadeiv
25-04-2012, 11:04
S.O.S. da ieri sera mi succede una cosa stranissima . Il gioco mi si blocca dopo la schermata iniziale in cui Rooney calcia il pallone.Rimangono le due rotelline che non girano più ma sono fisse. Gioco a Fifa dal primo di ottobre , ci sarò entrato un migliaio di volte, ma non avevo mai riscontrato questo problema.Qualcuno sa gentilmente fornirmi qualche delucidazione ?:help:

Ho esattamente lo stesso problema. Qualcuno ha idee in merito a come risolverlo? :confused:

kikujiro81
25-04-2012, 11:08
Ho esattamente lo stesso problema. Qualcuno ha idee in merito a come risolverlo? :confused:

Leggi quello che ho scritto sopra . Ribadisco che con questa schifezza la Easports si è giocata anni di credibilità

Mistadeiv
25-04-2012, 11:10
Leggi quello che ho scritto sopra . Ribadisco che con questa schifezza la Easports si è giocata anni di credibilità

Ti ringrazio kikujiro, è che io non ho acquistato il pacchetto-espansione per Euro 2012. Può funzionare lo stesso?

D3vil
25-04-2012, 11:28

Succede anche a me. Metti la lingua inglese e il gioco funziona.

ciao

Mistadeiv
25-04-2012, 11:38
Succede anche a me. Metti la lingua inglese e il gioco funziona.

ciao

Ahimè, a me non parte nemmeno in inglese. :help:

kikujiro81
25-04-2012, 11:41
Ahimè, a me non parte nemmeno in inglese. :help:

Ripeto, togliere i file UGContent dalla cartella Documenti e il problema si risolve

Mistadeiv
25-04-2012, 11:44
mamma mia, ma cosa hanno fatto con questo Euro12????
Non fatevi fregare come ho fatto io, non acquistatelo, vi incasinerà tutto il gioco. Il problema che avevo l'ho risolto eliminando i file .UGContent e .Squads dalla cartella Documenti, ma ora tutte le squadre del Centro Creazione non le trovo più.
Origin e EA dovreste vergognarvi !

p.s. attendo chiarimenti da altri utenti fregati come me, magari per risolvere il problema del centro creazione non compatibile con Euro12

Confermo comunque che cancellando i file UGContent e Squads il gioco parte. Peccato che le partite online crashino dopo poco, seguite dal messaggio "Non sei più sincronizzato alla partita online".
Incredibile.

Mistadeiv
25-04-2012, 11:45
Ripeto, togliere i file UGContent dalla cartella Documenti e il problema si risolve

Grazie ancora, tuttavia con EASports i problemi non finiscono mai (vedi sopra) :doh:

kikujiro81
25-04-2012, 11:55
Sono infuriato! Avevo in programma di farmi alcuni tornei con squadre scaricate dal Centro Creazione e tutto è andato a rotoli. Inoltre , per chi ancora non se ne fosse accorto, moltissime squadre non hanno la licenza :incazzed:
Piuttosto, qualcuno sa dirmi come vedere le rose delle squadre di Euro2012 e come risolvere questo dannato problema del centro creazione?
VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!

LeoVGki
25-04-2012, 12:15
Confermo comunque che cancellando i file UGContent e Squads il gioco parte. Peccato che le partite online crashino dopo poco, seguite dal messaggio "Non sei più sincronizzato alla partita online".
Incredibile.
Pure sul forum ufficiale ci sono utenti con questo problema, ad alcuni utenti qui del forum succedeva anche un aggiornamento di qualche mese fa... non so quale possa essere la soluzione però :boh:
Lo aggiungo alla sezione tecnica, gracias! :)

Ho letto varie opinioni su questo dlc su Euro 2012, come dice kikujiro sembra essere una vera boiata... Molte squadre senza licenza, fra cui la Polonia che è uno dei paesi organizzatori, l'impossibilità di fare tutto il percorso di qualificazione, ma solo il torneo; non si possono modificare le rose convocando altri giocatori dal database di Fifa12, non c'è un editor per modificare gli stessi player ecc... se ne leggono davvero molte di lamentele. Insomma, un lavoro di basso profilo che imho non merita l'aquisto. Ok essere presi da Fifa13 e Fifa Street, ma EA dovrebbe curare di più i prodotti... ah già, EA... :asd: :fagiano:

Comunque, io dopo l'aggiornamento automatico di ieri non vedo più l'erba 3D nei replay, è sparita completamente, e anche provando LOD vari non mi appare più... capita anche a voi?

Wolland
25-04-2012, 12:32
Ho letto varie opinioni su questo dlc su Euro 2012, come dice kikujiro sembra essere una vera boiata... Molte squadre senza licenza, fra cui la Polonia che è uno dei paesi organizzatori, l'impossibilità di fare tutto il percorso di qualificazione, ma solo il torneo; non si possono modificare le rose convocando altri giocatori dal database di Fifa12, non c'è un editor per modificare gli stessi player ecc... se ne leggono davvero molte di lamentele. Insomma, un lavoro di basso profilo che imho non merita l'aquisto. Ok essere presi da Fifa13 e Fifa Street, ma EA dovrebbe curare di più i prodotti... ah già, EA... :asd: :fagiano:

Mamma, ma l'hai distrutto... Meglio così, i dindini sono pochi :D
(quella dei diritti della Polonia paese organizzatore... e niente convocazioni... brrr)

kikujiro81
25-04-2012, 13:57
Ragazzi, ma è semplicemente allucinante !! Adesso non ho più nemmeno la telecronaca in italiano in Fifa12...e non ho nemmeno la possibilità di inserirla. Ma non si può disinstallare questo schifo di aggiornamento????

Pigroforever
26-04-2012, 00:28
ma roba da matti!
ieri ho installato l'aggiornamento e al primo avvio si era bloccato dopo il caricamento del profilo nella schermata nera dopo rooney, ma poi al secondo avvio e partito.... euro 2012 non lo comprato...
stasera niente! si blocca dopo il caricamento del profilo nella schermata nera:muro: :mc:

non ho mai avuto cosi tanti problemi con i giochi in questi ultimi anni:mad:

EA facci un favore: AMMAZZATI!!! FALLISCI!!!:Prrr:

ITAdenisITA
26-04-2012, 11:27
Io ho acquistato Euro 2012 e ci avevo giocato l'altra sera ma prima sono andato per aprirlo ed è come se non lo avessi mai acquistato,poi io che ho il live season anziche scaricare le rose mi manda al negozio e mi da errore anche li come se non lo avessi mai acquistato,ma siamo fuori?

renatofast
26-04-2012, 16:58
ho appena fatto l'aggiornamento ma il gioco non funziona piú... complimenti!

kikujiro81
26-04-2012, 19:54
Il problema della sparizione della telecronaca in italiano l'ho risolto reinserendo il vecchio file UGcontent del 18/11/2011 e , ovviamente i files della telecronaca in italiano.Ora la telecronaca italiana appare anche in Euro12 e il gioco non crasha(almeno per il momento) online. Rimane il problema del conflitto con il Centro Creazione: chiunque avesse dei tornei del C.C. in corso o li elimina o rimane con il gioco bloccato !:muro:

france087
27-04-2012, 10:15
Pure sul forum ufficiale ci sono utenti con questo problema, ad alcuni utenti qui del forum succedeva anche un aggiornamento di qualche mese fa... non so quale possa essere la soluzione però :boh:

Lo aggiungo alla sezione tecnica, gracias! :)

Comunque, io dopo l'aggiornamento automatico di ieri non vedo più l'erba 3D nei replay, è sparita completamente, e anche provando LOD vari non mi appare più... capita anche a voi?

in sostanza se io NON mi scarico l'aggiornamento di euro2012 il gioco mi continua ad andare normale giusto?

Twentynine
27-04-2012, 14:03
Ma solo io in UT becco sempre quelli che leavano prima di far iniziare la partite mi fanno sprecare i contratti?

LeoVGki
27-04-2012, 17:21
in sostanza se io NON mi scarico l'aggiornamento di euro2012 il gioco mi continua ad andare normale giusto?

Beh, visto i problemi che sta dando, se riesci a non scaricare questo aggiornamento meglio :D ...poi però non so se avrai incompatibilità con l'online :fagiano:

Quoto l'articolo che Gamemag (http://www.gamemag.it/articoli/3222/uefa-euro-2012-fifa-verso-l-europeo-di-polonia-ucraina_index.html) scrive su questo dlc, che consiglio di leggere per chi fosse interessato all'aquisto:

Questione licenze: del tutto insufficienti. Solo 24 team su 53 (e nemmeno il 100% delle squadre qualificate!) hanno loghi e kit ufficiali. Rose e moduli, poi, per quanto Ea promette costanti aggiornamenti, sono assolutamente datati e dotati di numerazioni errate (Borriello e Antonelli in Nazionale?! Robben panchinaro e con il 14 nell’Olanda?!).
[...]
Infine, nessuna possibilità di giocarsi – nemmeno offline – le qualificazioni all’Europeo. E nessuna possibilità di giocare la competizione con una delle Nazionali non qualificate realmente al torneo.
A fronte di qualche limitata innovazione nella giocabilità, di una veste grafica più colorata e di loghi e stadi ufficiali; abbiamo uno scarsissimo supporto dell’online (non è possibile disputarvi amichevoli su invito!), una modalità centrale (Spedizione) poco realistica e poco in sintonia con lo spirito del gioco, e troppe squadre prive di licenza (più della metà).
In aggiunta, ci sono anche bug nella gestione delle rose online, roster errati e datati e ripetuti ‘freeze’ della console, durante i caricamenti dei match online. Ecco perché il giudizio su questo DLC non può che essere negativo

ps: a voi è sparita l'erba 3D mentre usate l'opzione replay?

france087
27-04-2012, 19:57
però oggi mi si desincronizzava verso la fine del primo tempo e ciò mi irritava alquanto...:muro: :muro: :muro:

Twentynine
27-04-2012, 19:59
però oggi mi si desincronizzava verso la fine del primo tempo e ciò mi irritava alquanto...:muro: :muro: :muro:

Anche a me, ora però funziona bene!

FRN2003
27-04-2012, 22:50
idem stasera, sono riuscito a fare una partita poi per tre volte desincronizzato, e perso tra l'altro a tavolino.......mai successo

charliesmith
28-04-2012, 13:23
ciao a tutti, volevo chiedervi se si possono scaricare delle sliders già preparate come per nba2k12? se si, dove le trovo?
grazie

j4n4b
28-04-2012, 15:34
Qualcuno è riuscito a comprarlo con paypal?

kikujiro81
29-04-2012, 10:04
Per coloro che avessero avuto problemi con il Creation Centre :

per conservare il file UGContent e continuare i vostri tornei basta staccare il modem prima di entrare nel menù del gioco . Così il gioco non crasha più

LionelHutz
29-04-2012, 11:11

mi è successo spesso ieri

per di più ho notato che a volte scompare il risultato e tempo di gioco

a volte succedeva anche che come prima partita giocata online non vedevo nè radar nè niente :muro:

ma quanto è fastidiosa a volte la grafica che non ti permette di vedere il giocatore in basso o in alto!? dovrebbero farla con una maggiore "trasparenza"

Twentynine
30-04-2012, 11:49
Bello, faccio sempre tipo 70% possesso palla e poi prendo gol su cross allo scadere :(

Sent from my iPhone using Tapatalk

Marci46
30-04-2012, 16:39
Altri hanno problemi in UT come me, cioè dopo pochi minuti di gioco si disconnette (non la dà nè vinta nè persa) ???
Altro problema che ho è la sincronizzazione, gioco invitato da un amico dopo pochi minuti si scollega, però pare non darla nè vinta nè persa anche in quella circostanza...

Kr1stianTroy
30-04-2012, 16:53
Altri hanno problemi in UT come me, cioè dopo pochi minuti di gioco si disconnette (non la dà nè vinta nè persa) ???
Altro problema che ho è la sincronizzazione, gioco invitato da un amico dopo pochi minuti si scollega, però pare non darla nè vinta nè persa anche in quella circostanza...

mamma mia che nervoso... non riesco a giocare con gli amici online. Mi butta fuori per desincronizzazione continuamente... e le poche partite in cui non lo fa si lagga un casino.
Possibile che sti dementi ogni volta che rilasciano un aggiornamento debbano fare un casino???

Kr1stianTroy
30-04-2012, 16:55
Ragazzi è uscitoun nuovo aggiornamento di FIFA 12 da 35 mb...ho aggiornato il gioco ma adesso ho un problema: in stagioni online arrivo tipo al 35 minuto della partita che improvvisamente si interrompe e mi da "Si è verificato un errore, non sei più sincronizzato con la partita".
Ad OGNI partita succede mentre prima mai avuto di questi problemi a parte la connessione che sporadicamente se ne andava...anche voi stesso problema?

lo stesso errore

Marci46
30-04-2012, 19:06
Sul supporto hanno anche tolto la chat, almeno io ho guardato oggi.. cmq ho riavviato tutto, origin fifa e invece che far hostare il mio amico ho provato io ed è andata bene... UT devo ancora riprovare...

Kr1stianTroy
30-04-2012, 19:29
Sul supporto hanno anche tolto la chat, almeno io ho guardato oggi.. cmq ho riavviato tutto, origin fifa e invece che far hostare il mio amico ho provato io ed è andata bene... UT devo ancora riprovare...

questa è una mossa oscena

kikujiro81
30-04-2012, 22:38
E' tutto il giorno che non riesco a connettermi ai server della Ea . Ma cosa stanno facendo ???

alexxx19
01-05-2012, 10:32
ciao a tutti

stavo pensando di fare con gli utenti del forum un torneo di fifa 12 con squadre di UT, con tanto di premi finali in crediti

si potrebbe iniziare con 8 squadre se si trovano utenti, fatemi sapere che organizziamo dai, anche in pm poi apriamo un topic del torneo in caso

|InuYasha|
01-05-2012, 16:02
Scasate, ma qualcuno recentemente nota cambiamenti in fifa12 per pc??

Io ho dovuto formattare per un problema al pc, sono tornato dopo una settimana e il gioco è irriconoscibile! A parte il fatto che ora nemmeno con D3DOverrider riesco a sistemare lo stuttering e il resto dello schifo, ma il gioco in se è proprio cambiato. Non riesco più a giocare alla mia maniera, sembra che abbiamo reso più facile segnare. Boh, ditemi voi se non è stata colpa della mia formattazione (in tal caso passerò a Lourdes) o hanno proprio cambiato le cose. OMG

3vi
01-05-2012, 17:38
Scasate, ma qualcuno recentemente nota cambiamenti in fifa12 per pc??

Io ho dovuto formattare per un problema al pc, sono tornato dopo una settimana e il gioco è irriconoscibile! A parte il fatto che ora nemmeno con D3DOverrider riesco a sistemare lo stuttering e il resto dello schifo, ma il gioco in se è proprio cambiato. Non riesco più a giocare alla mia maniera, sembra che abbiamo reso più facile segnare. Boh, ditemi voi se non è stata colpa della mia formattazione (in tal caso passerò a Lourdes) o hanno proprio cambiato le cose. OMG

Ho avuto la stessa impressione, non riesco più a giocare come sapevo...

3vi
01-05-2012, 17:40
ciao a tutti

stavo pensando di fare con gli utenti del forum un torneo di fifa 12 con squadre di UT, con tanto di premi finali in crediti

si potrebbe iniziare con 8 squadre se si trovano utenti, fatemi sapere che organizziamo dai, anche in pm poi apriamo un topic del torneo in caso

Ci sono :o

Kr1stianTroy
01-05-2012, 19:09

come succede sempre con la EA, hanno fatto uscire una patch per aggiornare il gioco per il DLC degli europei.... e hanno sconvolto (distrutto) quasi qualsiasi cosa.
Personalmente non riesco a finire una partita per disconnessioni o errori vari.. e al mio amico è un continuo lag o stuttering. Fanno pena

Twentynine
01-05-2012, 21:22
come succede sempre con la EA, hanno fatto uscire una patch per aggiornare il gioco per il DLC degli europei.... e hanno sconvolto (distrutto) quasi qualsiasi cosa.
Personalmente non riesco a finire una partita per disconnessioni o errori vari.. e al mio amico è un continuo lag o stuttering. Fanno pena

Ma le meccaniche di gioco rimangono cmq quello?
Io cmq ogni tanto ho un calo di fps mostruoso, da 60 mi scendono di botto a 40 e ritornano normalmente a 60 quando c'è una interruzione tipo fallo laterale o simili :mbe:

alexxx19
02-05-2012, 08:35
Ci sono :o

ok al momento siamo in 3 (con un utente di un altro foro) vediamo se arrivano altre adesioni...

david-1
02-05-2012, 10:15
ciao a tutti

Io non ho UT.

Se volete fare un torneo per me va bene, ma senza UT

kikujiro81
02-05-2012, 12:08
Un altro problema sorto dopo il download dell'espansione :

Come ormai tutti sanno bisogna eliminare il file UGContent e quindi perdere i tornei del Centro Creazione. però è altrettanto risaputo che , staccando il modem , si può ugualmente entrare nel menù .

Però , dopo aver riattaccato il modem ed essere entrato nel C.C. mi ritrovo senza la possibilità di usufruire del pacchetto completo che avevo acquistato.In pratica invece delle 58 squadre, 5 tornei... mi ritrovo con la possibilità - base di 24 squadre e un solo torneo.

Qualche consiglio per ovviare a questo ennesimo problema ?

Twentynine
02-05-2012, 19:13
Ma un torneo con squadre testa a testa? :p

aL!LuKa
03-05-2012, 09:00
Ma un torneo con squadre testa a testa? :p

stiamo già facendo un campionato online con comandi in manuale... :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2398060

siamo più di 30 persone!!!! :)

Twentynine
03-05-2012, 10:19
E posso partexipare? :o

Luk388
03-05-2012, 11:05
qualcuno che ha comprato il dlc degli europei mi saprebbe dire di preciso quali sono le squadre senza licenza ?

Twentynine
03-05-2012, 11:53
Ma del nuovo Fifa si sà qualcosa?
Di solito non esce verso ottobre?

aL!LuKa
03-05-2012, 12:46
E posso partexipare? :o

Certo che puoi partecipare...vieni nel topic e iscriviti!!! :D

LeoVGki
03-05-2012, 15:47
qualcuno che ha comprato il dlc degli europei mi saprebbe dire di preciso quali sono le squadre senza licenza ?
Non ho il dlc, quindi di preciso non so dirti quali sono, però leggendo varie recensioni sono 24 squadre su 53 presenti, quelle senza licenza, fra cui Galles, Polonia e Ucraina.

Per ora ci sono solo rumors che girano, i primi dettagli si avranno da metà mese, poi durante l'estate si avranno via via sempre più info. Per ora dovrebbe essere quasi ufficiale l'aquisto della licenfa per la lega Araba (e chissene direi io però :asd:), l'uscita come negli anni passati dovrebbe essere prevista per fine settembre/inizio ottobre.

Twentynine
03-05-2012, 15:59
Speriamo che migliorino un pò la fisica e rallentino un pò la velocità di gioco

Luk388
03-05-2012, 17:32
Ho acquisto il dlc, rispetto a fifa i colori sono piú vivaci e mi da la sensazione di un gameplay leggermente diverso, piu tendente alla spettacolaritá , per esempio in una partita mi sono capitate traverse clamorose con ronaldo su tiro dalla distanza, cosa che in fifa non avevo mai visto.
Il dlc offre veramente poco in piu rispetto a fifa, per cui lo consiglio solo ai fanatici di calcio.
Per quanto riguarda le squadre coi nomi falsi , di importanti ci sono solo Serbia, Slovacchia, Galles, Montenegro, Ucraina e Bosnia, le altre sono nazioni di importanza secondaria.
Per quanto riguarda la polonia manca la licenza per quanto riguarda la divisa , ma i giocatori sono quelli reali

|InuYasha|
03-05-2012, 21:29

No ma vi prego, hanno rovinato un gioco perfetto ed eccezionale..! Mi chiedo se lontanamente sappiano quello che fanno.. o forse lo sanno fin troppo: fifa13 incoming..

Luk388
03-05-2012, 22:48
sinceramente questa differenza a livello di gameplay in fifa dopo la patch non la noto.. noto soltanto che hanno probabilmente rivisto l'impact engine e in generale le collisioni tra giocatori, e che i portieri si fanno bucare piu facilmente, per il resto mi sembra tutto uguale a prima

LionelHutz
04-05-2012, 10:55
qualcuno di voi sta avendo problemi con "scaricamento e applicazione rose online in corso" per l'online?
preciso che non ho modificato assolutamente niente, ho provato a ripristinare più volte le rose ed effettuare di nuovo l'aggiornamento, niente
spesso mi dice prima di iniziare la partita che ho problemi con le mie rose :confused: :muro: :muro:

edit:
esattamente il messaggio è questo:
"il tuo file con le rose non corrisponde a quello del tuo avversario. la partita è stata annullata per impedire possibili imbrogli. nel caso in cui la tua rosa sia stata danneggiata o alterata. devi eliminare il tuo file con le rose online e scaricarlo di nuovo."

giulio...
04-05-2012, 11:56
Ciao ragazzi.
Mi sapreste dire quali patch ufficiali e non è consigliabile installare? E dove trovarle? Ho letto quelle in prima pagina e da ignorante le installerei tutte...

|InuYasha|
04-05-2012, 12:46
sinceramente questa differenza a livello di gameplay in fifa dopo la patch non la noto.. noto soltanto che hanno probabilmente rivisto l'impact engine e in generale le collisioni tra giocatori, e che i portieri si fanno bucare piu facilmente, per il resto mi sembra tutto uguale a prima

Almeno su questo siamo d'accordo: ora si riescono a concludere partite persine 5-5 online, cosa impossibile prima col mio gioco. E' diventato molto più facile segnare, molto più confuso e molto meno gratificante. Bah.

Luk388
04-05-2012, 14:55
si su questo concordo, ieri in semifinale dell'europeo online ho fatto 5 a 5 , francia italia , con gol fortunosi dall avversario, con rimpalli che prima non avvenivano

maverick1980
04-05-2012, 20:33
Ciao, io ho il tuo medesimo problema, con il famigerato messaggio "il tuo file" ecc,ecc. Non so come fare, nelle partite testa a testa appena pochi secondi prima del fischio d'inizio compare il messaggio e devo ricominciare con la ricerca di un altro avversario, succede in 4 partite su 5, ed è davvero seccante.

ho provato a cancellare il file di sistema delle rose online, ma niente!

Ah, aggiungo, a me capita su xbox360, quindi credo sia un problema dei server EA...spero che lo eliminino al piu presto

aL!LuKa
04-05-2012, 21:37
Patch per migliorare la grafica esistono?

LeoVGki
07-05-2012, 13:32
Ciao ragazzi.
Mi sapreste dire quali patch ufficiali e non è consigliabile installare? E dove trovarle? Ho letto quelle in prima pagina e da ignorante le installerei tutte...

Allora, dipende se vuoi continuare ad avere il gioco compatibile con l'online, con anche le carriere/tornei che hai già iniziato, oppure no.
Consigliate intanto, la ita.db patch e la unlicensed logo patch, che puoi trovare qui: LINK (http://italia.soccergaming.com/index.php?option=com_docman&task=cat_view&Itemid=66&gid=84&orderby=dmdate_published&lang=it)
La prima aggiorna i nomi delle competizioni, tornei, squadre ecc... senza licenza, la seconda aggiunge stemmi e loghi ufficiali sempre a quelli non licenziati.

Poi va a gusti, gli scarpini di x119 sono molto belli, così come le divise per le squadre di serie B (di cui non dovrai installare anche il file db, se vuoi che sia online-compatibile, viceversa puoi installarlo).
Se poi non ti interessa l'online puoi installare anche la patch per il gameplay di Doctor+, la 2.0 include varie versioni, la consigliata è la 5.1
Se invece vuoi una patch in grande stile, che comprende di tutto, ma che non è compatibile con l'online a meno di non installare il db (database) e il gameplay, c'è la superpatch di Zlatan. Sconsiglio comunque di installarla ad occhi chiusi inserendo tutto quello che ha, ad esempio alcune facce, loghi ecc non sono il massimo, quindi bisognerebbe fare un po' una selezione di cosa mettere e cosa no. Nei prossimi giorni dovrebbe poi uscire una seconda versione della patch, se vuoi aspettarla.

Io consiglio anche il programma/selettore "Graphic Switcher 12" che è compatibile con l'online e ti fa installare in modo molto semplice molte parti grafiche del gioco, da vari scoreboards, manti erbosi, effetti sudore ecc... il tutto si installa e disinstalla con un click.

Se vuoi partire ad editarti fifa cercando le mod che più ti sembrano interessanti, o modificarti da te le squadre, giocatori ecc, ti consiglio il creation master 12, un editor di fifa "amatoriale" che ti permette di editare il gioco come vuoi, cercando le varie mod nei vari siti citati in prima pagina :)

Deserticon
08-05-2012, 14:27
Ciao ragazzi se inserisco un volto con CM12 dopo aver rigenerato e cancellato il file delle rose nella cartella documenti lo riesco a vedere in una carriera già iniziata oppure bisogna iniziarla da capo?

Grazie.

PS: HO scaricato dei TATTOS che iniziano con SKIN_ ecc ecc in che cartella vanno?

Devo creare una cartella SKIN o SKINS in C:\Program Files (x86)\FIFA 12\Game\data\sceneassets?

carlese
10-05-2012, 10:54
ciao a tutti, volevo ridurre la mia installazione di Fifa 12 eliminando i files di lingua diversi da italiano.. è fattibile o causa problemi? la mia cartella Fifa 12 pesa 7,70Gb.. se è fattibile, quali sono i files da eliminare?

milanok82
10-05-2012, 11:48
Mah sinceramente non so cosa sia successo.Mi dice sempre che non sono sincronizzato,appena una partita parte per miracolo durante la partita ci sono rallentamenti vistosi e lag ...il gioco è cambiato un pò non so perchè ma mi fregano con dei filtranti assurdi anche da molto lontano..prima non era così mah:confused:

Hi-Speed
11-05-2012, 21:40
ragazzi come si abilita la telecronaca in italiano?

Grazie

zelig22
14-05-2012, 16:09
Gioco a pes da 15 anni e ho acquistato per la prima volta fifa.

Mi iscrivo a questo thread sperando di capirci qualcosa:

Come si imposta la squadra (gioco solo on line)? Non riesco a spostare i giocatori, posso solo impostare i moduli e le rose?

Vi sarei grato per una risposta e scusate per la niubbagine :D

Kr1stianTroy
14-05-2012, 22:10
Gioco a pes da 15 anni e ho acquistato per la prima volta fifa.

Mi iscrivo a questo thread sperando di capirci qualcosa:

Come si imposta la squadra (gioco solo on line)? Non riesco a spostare i giocatori, posso solo impostare i moduli e le rose?

Vi sarei grato per una risposta e scusate per la niubbagine :D

per spostare i giocatori devi modificare il modulo.. e poi salvarlo... non è immediato come pes.. purtroppo

x119
15-05-2012, 11:19
Ma voi guardate la forma e morale?
Mi pare che cambino pochissimo nell'anno...

zelig22
15-05-2012, 15:18
per spostare i giocatori devi modificare il modulo.. e poi salvarlo... non è immediato come pes.. purtroppo

Grazie per la risposta.

Approfitto per fare un'altra domanda: ma lo stato di forma dei giocatori negli incontri testa a testa non muta? (per capirci per chi conosce pes - freccette rosse, viola...)

Grazie :read:

aL!LuKa
15-05-2012, 17:40
Grazie per la risposta.

Approfitto per fare un'altra domanda: ma lo stato di forma dei giocatori negli incontri testa a testa non muta? (per capirci per chi conosce pes - freccette rosse, viola...)

Grazie :read:

Se vuoi capire meglio.....ti invito a partecipare ad un campionato online che stiamo facendo cosi comunichi direttamente con chi partecipa e ti risolverai tutti i tuoi dubbi in un colpo solo!!!! :D

zelig22
16-05-2012, 17:02
Se vuoi capire meglio.....ti invito a partecipare ad un campionato online che stiamo facendo cosi comunichi direttamente con chi partecipa e ti risolverai tutti i tuoi dubbi in un colpo solo!!!! :D

Sono troppo scarso il gioco manuale per me è ancora un tabù, ma perchè esiste una chat in fifa? :muro:

Comunque grazie per l'invito, cercherò di imparare velocemente, ma è proprio la filosofia di gioco che è diversa ed è dura abituarsi :mad:

Mastermind06
16-05-2012, 17:09
Ma voi guardate la forma e morale?
Mi pare che cambino pochissimo nell'anno...

No dai in realtà mutano e soprattutto incidono sul rendimento. Ora nn so se è qualcosa che è di peso dalle modifiche si TheDoctor al gioco o lo fa proprio FIFA pero se uno è molto basso di morale gioca male e sbaglia molto rispetto a uno morale top.

david-1
17-05-2012, 09:45
Sono troppo scarso il gioco manuale per me è ancora un tabù, ma perchè esiste una chat in fifa? :muro:

Comunque grazie per l'invito, cercherò di imparare velocemente, ma è proprio la filosofia di gioco che è diversa ed è dura abituarsi :mad:

Siamo, bene o male, quasi tutti ex-PES e per nessuno è stato facile abituarsi a Fifa.
Questo lo puoi leggere in due modi.
Di sicuro sono molto distanti uno dall'altro, solo che di uno senti parlare come un vero gioco di calcio che sta entusiasmando chi adorava i vecchi PES, mentre dall'altro senti parlare solo che male...
Qualcuno non è riuscito a migrare (non faccio nomi) ma sono pochi.
Non è facile, questo lo ammettono tutti, ma proprio perchè sono distanti, potrebbe essere un motivo per provarci.
Guidare una 500 e passare a una F1 non è facile, ma vuol dire che la 500 sia meglio?

Luk388
17-05-2012, 13:22
piu gioco al dlc euro 2012 e piu mi rendo conto che sono 20 euro rubati.
Dopo un mese non hanno ancora patchato i bug del day one, come per esempio il fatto che alcune volte risulta come non ancora acquistato.
Per non parlare del fatto che la panchina nel torneo online non é modificabile, e quindi inutile visto che comprende 2 portieri e 3 difensori.
In piú non funziona nemmeno il filtro per giocare solo con gente in full manual, visto che puntualmente ogni 2 partite mi trovo contro il bimbominkia di turno coi comandi automatici , che fa 1298029482983198 passaggi al secondo senza sbagliare e tira da tutte le posizioni prendendo la porta

Dazer
17-05-2012, 14:25
Da quando ho la 7870 quando sto nell'area di rigore struttera.Ho attivo l'opzione per le schede video ati.C'è un fix per questo problema?

D3vil
17-05-2012, 16:39
Da quando ho la 7870 quando sto nell'area di rigore struttera.Ho attivo l'opzione per le schede video ati.C'è un fix per questo problema?

D3Doverrided e attiva il triple buffer.

Mastermind06
17-05-2012, 19:55
Cmq appena uscita la patch 2.0 di zlatan87. Davvero bellissima e imprescindibile a mio parere.

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?gehjcm

x119
17-05-2012, 20:25
No dai in realtà mutano e soprattutto incidono sul rendimento. Ora nn so se è qualcosa che è di peso dalle modifiche si TheDoctor al gioco o lo fa proprio FIFA pero se uno è molto basso di morale gioca male e sbaglia molto rispetto a uno morale top.

Io ad esempio se entro in gestione squadra vedo che il parametro forma ce l'ho a metà su tutti i giocatori, avranno 1-2millimetri di differenza, ma sono allineati praticamente ...

SIRONE
19-05-2012, 09:07

Si sa si sa...

diverse migliorie in arrivo. :)

LionelHutz
20-05-2012, 08:43
Si sa si sa...

diverse migliorie in arrivo. :)

ho creato un nuovo thread per quello ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2471892

LeoVGki
22-05-2012, 13:22
La scorsa settimana è uscita la Zlatan87 Superpatch 2.0, che trovate nel suo sito --> LINK (http://www.mikeweb.it/#Homepage)

L'ho provata per qualche giorno, nonostante i piccoli bug o imperfezioni, è un buon lavoro. La patch comprende tantissime cose, ecco l'elenco:

- Giocabilità resettata con quella di default (selezionabile comunque dal Selector 3.0)
- Database molto simile al precedente, ma fixato con crash della liga Portoghese nell'edit e modificato con nuove assegnazioni e correzioni di Kits e aggiunta di 9 Stadi.
- Nuovi Stadi: Tutti e 8 gli stadi degli Europei 2012 e il Vinovo, campo di allenamento della Juventus
- Moltissimi Stadi Modificati: Sia in modalità Normale che Champions League, il San Siro, l'Olimpico e lo Juventus Stadium avranno anche Borracce, Panchine e Poltrone realistiche!
- Adboards Personalizzati per tutta la Serie A, Liga BBVA, EPL e per gli 8 Stadi degli Europei 2012, alcune squadre di Ligue 1 e Bundesliga.
- Nuovi Palloni per la Champions e Altri Campionati.
- Staff di Bordocampo (Raccattapalle, Cameraman, Fotografi ecc) modificati per le Modalità Serie A, Champions League ed Euro 2012, selezionabili con il selettore o con il "Revolutionary Match Selector".
- Striscioni e Bandiere per quasi Tutte le Squadre.
- Nuovi Tatuaggi sul Corpo per Alcuni giocatori.
- Circa 1200 nuove Facce, e altre 200 del gioco Ritexturizzate in HD!
- Nuovi Guanti per i Portieri
- Nuove reti per alcune Squadre (Juventus, Napoli, Udinese, Man City, Everton, Bayern, Dortmund ecc)
- Nuovi Fonts per Numeri e Nomi di alcune Maglie (Nazionali Europee, Pescara, Genoa, Napoli ecc)
- Nuovi Kits per moltissime squadre, molti con kit Alternativo. Le Squadre di Serie A durante la Tim Cup indosseranno le Maglie con le Toppe giuste. Alcune squadre Italiane ed Europee avranno i kits specifici per Uefa Champions League ed Europa League.
- Nomi degli Allenatori Aggiornati.
- Nomi Reali per Stadi e Competizioni.
- Files HD per Corpi di Giocatori, Sudore, Erba 3D, Volti ecc...
- Arbitri reali per la Serie A e gli Europei 2012
- Guanti Invernali Firmati Nike.
- Nuovi Manti Erbosi in Alta Definizione.
- Scarpini Aggiornati al 14/05/2012, con assegnazioni corrette (tramite file lua) per centinaia di Giocatori di Serie A, Ligue 1, EPL, Liga BBVA e Bundesliga! Adesso i giocatori più conosciuti avranno il loro scarpino!!
- Nuovo Trofeo per la Champions League, con logo Uefa nella parte frontale!
- Nuovi Wipes, quello di Euro 2012 del Replay è ufficiale EA Sports, l'altro è preso da Fifa Street 4, molto bello! gli altri sono quelli già presenti, Serie A, EPL, Tim Cup, UCL, EL, World Cup, Liga BBVA, Bundesliga.
- Palloni assegnati automaticamente per la Uefa Champions League, Europa League ecc... per le modalità Campionato Serie A, EPL, Liga BBVA ecc.. l'assegnazione potrete modificarla, sarà automatica soltanto in caso di neve, in cui verrà assegnato il Seitiro Giallo o il Finale Rosso, a seconda della Competizione!
- Kits degli Arbitri selezionati Automaticamente per la Competizione, aggiunti alcuni come per la FA Cup e altre Leghe!
- Ora negli stadi il Tifo di casa e Ospite verrà ripartito diversamente, 75% per i tifosi di Casa e 25% per quello ospite (Come nella Realtà o molto più vicino agli stadi Reali)
- Nuovi Loghi selezionabili con il Selettore, moltissimi di Ottima Fattura e altri fatti appositamente per Campionati o Tornei!
- Nuova Schermata prima del Menu Principale, con logo di Caricamento modificato con Stelline stile Champions!
- Minifaces per Molti Giocatori Mancanti.
- Scoreboards di Nuova Generazione, tutti con il Recupero Funzionante e, soprattutto, con il Bug del Risultato della partita precedente Risolto! Inseriti decine di Scoreboards selezionabili con il Selettore.
- Nuovi Popups per Sky Sport, Premium Calcio, Tim Cup, EPL, World Cup, Euro 2012 (sia mio che della EA Sports), più gli altri che tutti già conoscete, per ogni Popup ho Creato anche la schermata dei Calci di Rigore! Adesso sono davvero Completi!

Sul sito ci sono tutte le info su come installarla. Si tratta di due exe (uno installa il selector) che fanno tutto in automatico, poi dovete solo rigenerare.

Ci sono 17 parti da scaricare, da 140MB circa l'una. Io consiglio di scompattare il tutto in una cartella apposta (invece che in quella prefissata "Fifa12 / game") così possiamo scegliere cosa installare oppure no. Io ho messo quasi tutto, tranne i campi ed i loghi (lasciando quelli che si possono scaricare da Fifamania).

Tra le imperfezioni trovate, non tutte le nazionali hanno i kit, si vede che deve avere messo direttamente quelli presi dal dlc di Euro2012, così avremmo alcune squadre europee con le divise non originali. Poi IMHO alcune facce dei giocatori sono abbastanza bruttine, ci sono giocatori con texture del viso o dei capelli che non sono fatte bene.
Molte cose si possono modificare da noi con il Creation Master 12. Ad esempio ho modificato alcuni kit ed eliminati altri, come due kit "fantasy" della Juve perché facevano un po' pena (sul 30° scudetto ecc... l'autore è juventino ndr) :asd:

Ottimo invece il Fifa12 Selector3.0: permette di cambiare in gioco moltissime cose, dagli scoreboard televisivi, ai cartelloni pubblicitari, loghi delle squadre, palloni, campi ecc. Inoltre permette di cambiare fra 3 diversi gameplay (quello originale, la 5.1 di doctor+ o il gameplay di Regularcat) e scegliere la modalità compatibile per giocare online o offline. Molte cose sono fatte bene, come i tantissimi scoreboard che si possono selezionare.

JonaJams
22-05-2012, 18:47
raga ho alcune domande sul gioco, spero possiate aiutarmi :)
-perchè, molto spesso, quando mi attaccano, ho alcuni elementi che pressano mentre il resto della squadra è fermo e guarda?
-perchè i miei difensori, nonostante il pressing e il tasto di blocco, si fanno saltare con birilli da un'attaccante di spalle?
-com'è possibile fare un pressing di squadra, evitando i soliti buchi difensivi di giocatori fermi?
-come anticipo di testa gli attaccanti avversari?!

ashan
24-05-2012, 16:53
Ma è possibile che non riesco a far una partita che sia una ad Ultimate Team? tutti quelli con cui ho giocato fino ad ora si sono disconnesi dopo pochi secondi! :grrr:

3vi
24-05-2012, 22:40
Ma è possibile che non riesco a far una partita che sia una ad Ultimate Team? tutti quelli con cui ho giocato fino ad ora si sono disconnesi dopo pochi secondi! :grrr:

ma in finale ad un torneo o qualsiasi partita?

Joker91
25-05-2012, 01:05
La scorsa settimana è uscita la Zlatan87 Superpatch 2.0, che trovate nel suo sito --> LINK (http://www.mikeweb.it/#Homepage)

L'ho provata per qualche giorno, nonostante i piccoli bug o imperfezioni, è un buon lavoro. La patch comprende tantissime cose, ecco l'elenco:

Sul sito ci sono tutte le info su come installarla. Si tratta di due exe (uno installa il selector) che fanno tutto in automatico, poi dovete solo rigenerare.

Ci sono 17 parti da scaricare, da 140MB circa l'una. Io consiglio di scompattare il tutto in una cartella apposta (invece che in quella prefissata "Fifa12 / game") così possiamo scegliere cosa installare oppure no. Io ho messo quasi tutto, tranne i campi ed i loghi (lasciando quelli che si possono scaricare da Fifamania).

Tra le imperfezioni trovate, non tutte le nazionali hanno i kit, si vede che deve avere messo direttamente quelli presi dal dlc di Euro2012, così avremmo alcune squadre europee con le divise non originali. Poi IMHO alcune facce dei giocatori sono abbastanza bruttine, ci sono giocatori con texture del viso o dei capelli che non sono fatte bene.
Molte cose si possono modificare da noi con il Creation Master 12. Ad esempio ho modificato alcuni kit ed eliminati altri, come due kit "fantasy" della Juve perché facevano un po' pena (sul 30° scudetto ecc... l'autore è juventino ndr) :asd:

Ottimo invece il Fifa12 Selector3.0: permette di cambiare in gioco moltissime cose, dagli scoreboard televisivi, ai cartelloni pubblicitari, loghi delle squadre, palloni, campi ecc. Inoltre permette di cambiare fra 3 diversi gameplay (quello originale, la 5.1 di doctor+ o il gameplay di Regularcat) e scegliere la modalità compatibile per giocare online o offline. Molte cose sono fatte bene, come i tantissimi scoreboard che si possono selezionare.

Fammi capire... con questa mod posso scegliere quando voglio di renderla compatibile per giocare online ?

SIRONE
25-05-2012, 07:35
Dopo aver formattato ho reinstallato FIFA ed ora mi trovo la telecronaca solo in inglese o tedesco (il gioco l'ho preso in italia....)

:rolleyes:

Dove scarico il pacchetto in italiano? Mi date un link affidabile per favore? :)

Grazie.

ashan
25-05-2012, 11:49
ma in finale ad un torneo o qualsiasi partita?

Ho iniziato da poco a giocare ad Ultimate Team ( questo è il mio primo fifa dopo anni di pes ) e sto facendo per ora le partite singole. Trovo l'avversario,inizio la partita e dopo qualche secondo la partita viene interrotta. Succede solo con ultimate team, se gioco online e non faccio l'ultimate team gioco tutte le partite tranquillamente.

ashan
25-05-2012, 13:44
Ho iniziato da poco a giocare ad Ultimate Team ( questo è il mio primo fifa dopo anni di pes ) e sto facendo per ora le partite singole. Trovo l'avversario,inizio la partita e dopo qualche secondo la partita viene interrotta. Succede solo con ultimate team, se gioco online e non faccio l'ultimate team gioco tutte le partite tranquillamente.

Ho risolto eliminando delle mod che avevo installato :)

Maggot
25-05-2012, 18:30
ragazzi non mi si connette più ai server ea già da un paio di settimane... ma che posso fare??

LeoVGki
25-05-2012, 19:43
Fammi capire... con questa mod posso scegliere quando voglio di renderla compatibile per giocare online ?
Beh, lui dice di sì, io non ho ancora provato a vedere se con la modalità online funziona :asd:

raga ho alcune domande sul gioco, spero possiate aiutarmi :)
-perchè, molto spesso, quando mi attaccano, ho alcuni elementi che pressano mentre il resto della squadra è fermo e guarda?
-perchè i miei difensori, nonostante il pressing e il tasto di blocco, si fanno saltare con birilli da un'attaccante di spalle?
-com'è possibile fare un pressing di squadra, evitando i soliti buchi difensivi di giocatori fermi?
-come anticipo di testa gli attaccanti avversari?!

Premettendo che sull'IA di Fifa c'è ancora molto da migliorare, provo a darti qualche consiglio:
-Può dipendere dal tipo di tattica della squadra. Se vai su modifica tattiche e ne crei una personalizzata, puoi impostare il livello di pressing, ampiezza ecc della squadra. Prova a vedere se riesci a migliorare il comportamento dei difensori.
-Se tu difendi e stai attaccato all'attaccante, dai a lui la possibilità di fare il suo gioco, e dargli il vantaggio di partire con uno scatto che il tuo difensore difficilmente potrebbe recuperare. Se giochi chiudendo gli spazi, e pressado/raddopiando quando vedi che puoi chiedere il giocatore avversario, puoi tenere maggiormente sotto controllo la squadra avversaria. Spesso nell'1vs1 è in vantaggio l'attaccante (lui corre in avanti, il difensore all'indietro).

Twentynine
26-05-2012, 10:47
Raga, ho aggiornato ora fifa12 ma non mi parte piu :mc: :muro:

Luk388
26-05-2012, 11:16
idem, ho patchato ieri e il gioco non va piu, rimane bloccato sulla schermata iniziale con scritto fifa12 e poi si chiude
Non ho parole, ad ogni patch ne combinano di tutti i colori

Twentynine
26-05-2012, 11:29
idem, ho patchato ieri e il gioco non va piu, rimane bloccato sulla schermata iniziale con scritto fifa12 e poi si chiude
Non ho parole, ad ogni patch ne combinano di tutti i colori

A me neanche si apre :muro:
Sto reinstallando da capo, vi faccio sapere.

LeoVGki
26-05-2012, 11:42
Che culo, io ho saltato l'aggiornamento stavolta :sofico: anche perché non si sa cosa vada ad aggiornare, rilasciassero almeno una relase note :rolleyes:

Comunque, se avete problemi, provate a togliere eventuali mod che avete installato, tipo file rna.ini, gameplay ecc...

Twentynine
26-05-2012, 14:53
Che gioco di merda madonna oh!L'ho reinstallato ma non mi fà giocare, su Origin invece di "gioca" mi continua a comparire "installa" :muro:

Mastermind06
26-05-2012, 15:12
Io l'ho installato con su installata la zlatan super patch 2.0 e il gioco va tranquillamente. Sapere almeno cosa modifica!

Inviato da iPhone usando Tapatalk

SIRONE
26-05-2012, 15:15
Che gioco di merda madonna oh!L'ho reinstallato ma non mi fà giocare, su Origin invece di "gioca" mi continua a comparire "installa" :muro:

Quando è stata rilasciata questa patch?! Oggi?! :doh:

A me ha fatto un aggiornamento mercoledì ma perché dopo il formattone ho rimesso tutto da capo.

Twentynine
26-05-2012, 15:26
Che gioco di merda madonna oh!L'ho reinstallato ma non mi fà giocare, su Origin invece di "gioca" mi continua a comparire "installa" :muro:Sapete aiutarmi? :cry:

Luk388
26-05-2012, 15:40
io sono riuscito a farlo ripartire usando la funzione ripara installazione due volte di seguito

D3vil
26-05-2012, 19:21
Io l'ho installato con su installata la zlatan super patch 2.0 e il gioco va tranquillamente. Sapere almeno cosa modifica!

E' un aggiornamento per Uefa euro 2012

Twentynine
26-05-2012, 19:44
Niente nn si sblocca piu... :(
Volevo continuare a giovare a UT :(

Luk388
26-05-2012, 22:52
prova a fare la riparazione dell'installazione da origin, io ho risolto cosí

Mastermind06
27-05-2012, 00:33
E' un aggiornamento per Uefa euro 2012

Ah allora meglio così tanto nn ce l'ho euro 2012

carlese
27-05-2012, 11:21
Mi dite che diavolo hanno combinato alla EA con sta patch??? Altro che patch per euro 2012.. ora in fifa 12 ogni tiro, e sottolineo OGNI TIRO è un gol.. i portieri sono dei celebrolesi, tiri piano e si tuffano a caso facendosi passare la palla sotto, sui tiri a giro da fuori area rimangono immobili, perdono la palla dalle mani.. Che schifo!!!

D3vil
27-05-2012, 12:33
Mi dite che diavolo hanno combinato alla EA con sta patch??? Altro che patch per euro 2012.. ora in fifa 12 ogni tiro, e sottolineo OGNI TIRO è un gol.. i portieri sono dei celebrolesi, tiri piano e si tuffano a caso facendosi passare la palla sotto, sui tiri a giro da fuori area rimangono immobili, perdono la palla dalle mani.. Che schifo!!!

Io non ho notato differenze rispetto a prima.

Mastermind06
27-05-2012, 14:51
Io non ho notato differenze rispetto a prima.

Idem nessuna differenza

Luk388
27-05-2012, 21:12
domanda , non avete la sensazione che dopo l'ultima patch sia estremamente piu facile giocare in full manual ?
Ero abituato a sbagliare vari passaggi e tiri , e a fare partite combattute che finivano con 1 o 2 gol..
Invece adesso ho la netta sensazione di giocare come se fosse assistito o quasi, e faccio valanghe di gol , senza praticamente mai sbagliare un passaggio, dubito di essere diventato un dio di colpo :D

D3vil
27-05-2012, 22:02
domanda , non avete la sensazione che dopo l'ultima patch sia estremamente piu facile giocare in full manual ?
Ero abituato a sbagliare vari passaggi e tiri , e a fare partite combattute che finivano con 1 o 2 gol..
Invece adesso ho la netta sensazione di giocare come se fosse assistito o quasi, e faccio valanghe di gol , senza praticamente mai sbagliare un passaggio, dubito di essere diventato un dio di colpo :D

Assolutamente no!!
Non è che hai i comandi in auto per sbaglio?
E cmq l'ultima patch riguarda solo uefa eruo 2012

Luk388
27-05-2012, 23:17
no no ho tutto su manual, e infatti il problema ce l'ho giocando ad euro 2012, ho come l'impressione che l'abbiano semplificato per far felici i bimbiminkia

D3vil
28-05-2012, 06:32
no no ho tutto su manual, e infatti il problema ce l'ho giocando ad euro 2012, ho come l'impressione che l'abbiano semplificato per far felici i bimbiminkia

Non so te ma in uefa 2012 non trovo nessuno online che gioca in manual per cui non so dirti.

Luk388
28-05-2012, 10:56
si si infatti, io gioco contro quelli con assistito infatti, peró usando i comandi manuali, e spesso vinco facilmente, ho la sensazione che rispetto a fifa siano piu facili da usare

Mastermind06
28-05-2012, 17:35
No nessun cambiamento, poi ovviamente io sto giocando con la giocabilità di TheDoctor però non noto differenze.

aL!LuKa
28-05-2012, 22:50
si si infatti, io gioco contro quelli con assistito infatti, peró usando i comandi manuali, e spesso vinco facilmente, ho la sensazione che rispetto a fifa siano piu facili da usare

vieni a fare il nostro campionato..;)