View Full Version : [Thread Ufficiale] FIFA 12
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
15
Outsider 87
22-11-2011, 10:15
Non credo sinceramente che online il gioco sia pilotato, entrano soltanto fattori quali: forza delle squadre/squadra in casa e fuori/partite precedenti/morale squadra/fattori emozionali (voglia di recuperare la partita dopo un goal che avvicina il risultato...), ecc
che sono fondamentali ad esempio nel FUT e comunque rilevanti nel testa a testa.
Per l'offline invece c'è un pò di pilotaggio in più perchè il gioco tende a far vincere un pò troppi contrasti alla CPU :D
Animatronio
22-11-2011, 10:51
cmq come detto a me pare assurdo solo che uno convinto di questa idea continui a giocarci.io se avessi questa certezza non ci perderei manco un minuto a un gioco del genere.
se mi succedesse sempre sarei d'accordo con te
ma dato che mi è successo un paio di volte su una cinquantina di partite online posso anche far finta di niente, seppure al momento mi girino le balle
però son più dell'idea che online se io sono più bravo del mio avversario, io debba vincere, senza che intervenga la CPU a sfalsare totalmente i valori dei due player
se mi succedesse sempre sarei d'accordo con te
ma dato che mi è successo un paio di volte su una cinquantina di partite online posso anche far finta di niente, seppure al momento mi girino le balle
però son più dell'idea che online se io sono più bravo del mio avversario, io debba vincere, senza che intervenga la CPU a sfalsare totalmente i valori dei due player
da come parlavi sembrava ben più frequente.
cioè,ora su 50 partite online per ben 2 volte pensi che la partita sia stata pilotata.poi ste 2 volte mi chiedo ste variabili impazzite.ripeto,puoi vedere decine di partite nella realtà in cui ha una squadra va tutto bene,oppure che domina,prende pali,crea occasioni,ha fischi contro,e poi magari perde.suggestoni per conto mio,ma come detto ognuno rimanga della sua idea.
se poi nello sport vincesse sempre il più forte si potrebbe allora pure smettere di giocare...
cioè,ora su 50 partite online per ben 2 volte pensi che la partita sia stata pilotata.poi ste 2 volte mi chiedo ste variabili impazzite.ripeto,puoi vedere decine di partite nella realtà in cui ha una squadra va tutto bene,oppure che domina,prende pali,crea occasioni,ha fischi contro,e poi magari perde.suggestoni per conto mio,ma come detto ognuno rimanga della sua idea.
se poi nello sport vincesse sempre il più forte si potrebbe allora pure smettere di giocare...
Boh, per me c'è di mezzo il calcio-scommesse :D
Comunque, come dici tu, resto convinto della mia idea: esistono alcuni parametri / script o quello che volete voi, che fanno mantenere la partita quanto più equilibrata possibile, anche quando a scontrarsi ci sono il più forte contro il più debole, in modo tale che il risultato finale della partita non sia una barzelletta e che le reti messe a segno siano vicine alla realtà.
Questo tipo di programmazione va contro la logica del gioco on-line.
Preferisco perdere 10 a 0 se il mio avversario è più forte di me piuttosto che perdere 3 -1 ed "illudermi" che a tratti gli ho fatto paura, o magari rosicare perché di 10 tiri me ne sono entrati solo 2 (sono esempi), tutto questo per rendere il risultato il più calcistico possibile.
Poi, se non la pensate così... amen! :D
Collision
22-11-2011, 11:19
E' proprio questa l'intenzione dei programmatori e il motivo per il quale nel gioco sono inserite variabili che "pilotano" certi eventi, a volte insindacabilmente. Perchè se il gioco ne fosse libero, le partite sarebbero combattute SOLO contro le squadre forti, contro le prime in classifica, mentre con quelle deboli, o le ultime, vinceresti sempre. Un po come nei vecchi giochi da bar tipo Asteroids dove i primi livelli li passava anche il bambino di 8 anni con il leccalecca.
Invece in modalità carriera ti può capitare di tribolare come un dannato contro il Siena che sta lottando per la retrocessione e non è assolutamente il Siena che hai distrutto 6-0 all'andata.
Comunque, chiudiamo questa parentesi e ognuno la pensi come vuole, sono sfumature che si notano in anni e anni, il "carattere" del gioco è rimasto sempre lo stesso, quest'anno secondo me è ancora più accentuato... ma a me FIFA piace anno dopo anno con i suoi pregi e i suoi difetti.
Boh, per me c'è di mezzo il calcio-scommesse :D
Comunque, come dici tu, resto convinto della mia idea: esistono alcuni parametri / script o quello che volete voi, che fanno mantenere la partita quanto più equilibrata possibile, anche quando a scontrarsi ci sono il più forte contro il più debole, in modo tale che il risultato finale della partita non sia una barzelletta e che le reti messe a segno siano vicine alla realtà.
Tutto questo è SBAGLIATO!
Preferisco perdere 10 a 0 se il mio avversario è più forte di me piuttosto che perdere 3 -1 ed "illudermi" che a tratti gli ho fatto paura, o magari rosicare perché di 10 tiri me ne sono entrati solo 2 (sono esempi), tutto questo per rendere il risultato il più calcistico possibile.
Poi, se non la pensate così... amen! :D
non è che la penso così o meno,ma a sto punto mi chiedo come sia possibile che online o offline ho vinto o perso partite anche con 3-4 gol di scarto(il 10-0 diventa improbabile,giocando poi 5-6 minuti a tempo,a meno non giochi contro degli incapaci totali,e non ne ho visti molti).perchè su 10 tiri dovrebbero entrartene quanti?4?5?6?10?cioè ma sapete cos'è il calcio reale?ci sono partite con squadre che fanno 15-20 tiri e manco segnano un gol,altre che magari creano 2 occasioni e fanno 2 gol.quindi per voi sono pilotate?se uno ti segna al 90' è pilotato?se uno ti segna di rimpallo è pilotato?se il portiere fa una cappella è pilotato?vabbè lasciamo stare dai,discorso inutile.
misteri.
cmq come detto per me discorso chiuso,ho già epsresso la mia idea,e non condivido per nulla con il vostro discorso.
detto questo mi piacerebbe giocare con voi online in manuale,e capire come giocate per fare queste affermazioni.
buon divertimento.
E' proprio questa l'intenzione dei programmatori e il motivo per il quale nel gioco sono inserite variabili che "pilotano" certi eventi, a volte insindacabilmente. Perchè se il gioco ne fosse libero, le partite sarebbero combattute SOLO contro le squadre forti, contro le prime in classifica, mentre con quelle deboli, o le ultime, vinceresti sempre. Un po come nei vecchi giochi da bar tipo Asteroids dove i primi livelli li passava anche il bambino di 8 anni con il leccalecca.
Invece in modalità carriera ti può capitare di tribolare come un dannato contro il Siena che sta lottando per la retrocessione e non è assolutamente il Siena che hai distrutto 6-0 all'andata.
Comunque, chiudiamo questa parentesi e ognuno la pensi come vuole, sono sfumature che si notano in anni e anni, il "carattere" del gioco è rimasto sempre lo stesso, quest'anno secondo me è ancora più accentuato... ma a me FIFA piace anno dopo anno con i suoi pregi e i suoi difetti.
di nuovo?
nella realtà quindi milan,juve,inter,roma o chi per loro dovrebbero battere sempre siena,chievo,novara,lecce e via dicendo?succede?no,fine del discorso direi.ma come si fa a dire che le forti dovrebbero battere sempre le deboli?ma vedete lo sport nella realtà?si potrebbero riportare risultati di ogni settimana e verresti smentito SEMPRE.a sto punto gioca alla snai e vinceresti sempre secondo il tuo ragionamento,saresti un miliardario,no?cosa aspetti a farlo?
voi vedete un mondo calcistico(ma pure sportivo in generale) che non esiste,assolutamente inesistente.
perchè nella realtà magari il milan perde con il novara,ma batte 3-0 la juve,non succede?partita pilotata?
che poi a sto punto come poi possa piacerti un gioco che definisci in questo modo sono misteri o masochismo,se preferisci.
detto questo hai ragione,discorso chiuso,non ha senso parlarne ancora,veramente allucinante sta cosa,e coglione io ad averci perso pure tempo.
buon divertimento.
Grazie, ciao
e coglione io ad averci perso pure tempo.
Ascolta, abbiamo capito il tuo punto di vista, stai sereno, non c'è bisogno che replichi ad ogni commento, soprattutto se ti infervori, e dopo che hai scritto dieci volte "discorso chiuso", sii coerente, se è chiuso è chiuso!
Comunque, solo perché sia chiaro, Collision ha fatto un commento differente che tu non hai colto, e anzi, sta proprio dicendo che per rendere il gioco equilibrato l'IA ti fa perdere con squadre meno forti della tua, a seconda del periodo in cui ci giochi, in modo che ci sia sempre spettacolo e tensione, come avviene nella realtà.
Questo però non è corretto, aggiungo io, nelle partite on-line, dove per rendere sempre le partite spettacolari (come ho detto sopra) c'è, a volte, un'interferenza dell'IA.
Stop.
Ascolta, abbiamo capito il tuo punto di vista, stai sereno, non c'è bisogno che replichi ad ogni commento, soprattutto se ti infervori, e dopo che hai scritto dieci volte "discorso chiuso", sii coerente, se è chiuso è chiuso!
Comunque, solo perché sia chiaro, Collision ha fatto un commento differente che tu non hai colto, e anzi, sta proprio dicendo che per rendere il gioco equilibrato l'IA ti fa perdere con squadre meno forti della tua, a seconda del periodo in cui ci giochi, in modo che ci sia sempre spettacolo e tensione, come avviene nella realtà.
Questo però non è corretto, aggiungo io, nelle partite on-line, dove per rendere sempre le partite spettacolari (come ho detto sopra) c'è, a volte, un'interferenza dell'IA.
Stop.
:mc:
se mi tiri fuori le 10 volte dove ho scritto discorso chiuso mi fai contento.erano solo gli ultimi 2 post(il penultimo perchè non avevo letto quello successivo).quindi nessuna invenzione,e sono tranquillissimo,mi sono dato del coglione da solo.
sul resto mi sono già espresso,e non è l'ia che ti fa perdere contro le deboli ma sei tu che ci perdi o vinci,cmq come detto mi sono giià espresso in merito ed è inutile tornarne a discutere.
e alle affermazioni rispondo,visto che eravamo noi e qualcun altro a parlarne,mentre al mio post con alcune mie domande di risposte tue manco l'ombra,solo un bel grazie.bastava rispondessi e poi non ne discutevamo più,ma evidentemente fa più comodo estrapolare le ultime parole e lasciar stare le domande.
quindi vedi di fare poco lo splendido,e piuttosto rispondi.
nel mentre tirami fuori i 10 "discorso chiuso",giusto per...:mc:
ci sono partite con squadre che fanno 15-20 tiri e manco segnano un golPresente. Vedere la partita che ho descritto prima.
Ma se dovessimo guardare la vita reale, beh, Fiorentina - Milan di sabato ti dà pienamente ragione :)
se il portiere fa una cappella è pilotato?Posso dirti la mia? Non è pilotato, ok, le cappelle le faccio anche io pure se i miei compagni mi considerano in generale un buon portiere...
Ma quando su un tiro dal lato corto dell'area il tuo portiere respinge goffamente addosso ad un attaccante avversario mentre i difensori guardano (di fatto regalandogli il gol della vittoria), e la partita dopo fa di quei salvataggi che neanche ci vuoi credere (perso 1-0 ma Roberto è uscito lo stesso dal campo con un voto di 9,70) capisco che ad uno il dubbio possa anche venire.
Poi per carità, io ammetto di essere scarso (e soprattutto usare il Saragozza contro la Juve non aiuta di certo), ma... Girano le :ciapet::ciapet: a perdere 1-0 per una boiata del portiere quando domini tutta partita...
Animatronio
22-11-2011, 12:16
non penso sia stata pilotata, è stata pilotata :D
ti rigiro la questione allora: che senso ha giocare online contro uno più scarso e magari non riuscire a vincere perchè la CPU ha deciso così? tu ti diverti perchè secondo te rende più realistico il gioco, io invece mi incaxxo perchè semplicemente non è giusto
nello sport non vincerà sempre il più forte per fortuna, ma fifa 12 è un videogame, non uno sport...per quanto i programmatori si possano sforzare per rendere il più realistico possibile un gioco, quando la competizione è player Vs. player dovrebbe essere la bravura dei due a determinare il risultato, non qualche influenza esterna
in generale comunque quoto gli ultimi commenti di *aLe
che senso ha giocare online contro uno più scarso e magari non riuscire a vincere perchè la CPU ha deciso così? tu ti diverti perchè secondo te rende più realistico il gioco, io invece mi incaxxo perchè semplicemente non è giusto
ti rispondo solo perchè me lo hai chiesto :D
perchè non sempre il più forte vince,e perchè giocando in manuale sarà la mia o la sua bravura a essere fondamentale.i miei passaggi,i miei tiri,i miei movimenti e via dicendo...
poi ci sono degli episodi(pali,rimpalli,parate...)che contano,ma non ho mai pensato che il gioco mi facesse perdere o vincere come vuole lui.se poi per dire incontro uno scarsissimo e logico che vincerò praticamente sempre,idem perderò con uno fortissimo,ma se quello fortissimo davanti la porta la tira sempre centrale e poi fa una cappella in difesa e segno e vinco,sarà culo,ma non che fifa12 ha deciso così.
e ripeto,se fossi certo come alcuni di voi di questa cosa a fifa non ci giocherei manco mezzo minuto.
Animatronio
22-11-2011, 12:36
ti rispondo solo perchè me lo hai chiesto :D
:D
perchè non sempre il più forte vince,e perchè giocando in manuale sarà la mia o la sua bravura a essere fondamentale.i miei passaggi,i miei tiri,i miei movimenti e via dicendo...
non vince sempre il più forte nella realtà, ma fifa non è la realtà
e appunto, dovrebbe essere la bravura dei giocatori a contare, non altre cose
poi ci sono degli episodi(pali,rimpalli,parate...)che contano,ma non ho mai pensato che il gioco mi facesse perdere o vincere come vuole lui.
evidentemente non ti sono ancora capitate partite come a me o ad *aLe :p :Prrr:
se poi per dire incontro uno scarsissimo e logico che vincerò praticamente sempre,idem perderò con uno fortissimo,ma se quello fortissimo davanti la porta la tira sempre centrale e poi fa una cappella in difesa e segno e vinco,sarà culo,ma non che fifa12 ha deciso così.
se quello forte fa una cappella in difesa son problemi suoi, errore suo...se la CPU decide che devo perdere tutti i rimpalli della partita, che il suo portiere fa miracoli e il mio fa cappelle (ajax-ajax, stesso identico portiere), allora c'è qualcosa che non va
non è che la penso così o meno,ma a sto punto mi chiedo come sia possibile che online o offline ho vinto o perso partite anche con 3-4 gol di scarto(il 10-0 diventa improbabile,giocando poi 5-6 minuti a tempo,a meno non giochi contro degli incapaci totali,e non ne ho visti molti).perchè su 10 tiri dovrebbero entrartene quanti?4?5?6?10?cioè ma sapete cos'è il calcio reale?ci sono partite con squadre che fanno 15-20 tiri e manco segnano un gol,altre che magari creano 2 occasioni e fanno 2 gol.quindi per voi sono pilotate?se uno ti segna al 90' è pilotato?se uno ti segna di rimpallo è pilotato?se il portiere fa una cappella è pilotato?vabbè lasciamo stare dai,discorso inutile.
misteri.
cmq come detto per me discorso chiuso,ho già epsresso la mia idea,e non condivido per nulla con il vostro discorso.
detto questo mi piacerebbe giocare con voi online in manuale,e capire come giocate per fare queste affermazioni.
buon divertimento.
Ok, hai ragione non l'hai scritto 10 volte, scusami (questo però c'entra poco con la discussione) :)
Rispondo alle tue domande, va bene:
1) online o offline ho vinto o perso partite anche con 3-4 gol di scarto: immagino che tu le abbia vinte / perse per 4 - 0, 3 - 0, 4 - 1, o cose simili, tutto sommato risultati che anche in realtà ci possono stare, non penso che siano terminate 8 - 4. Mi sbaglio?!
2) perchè su 10 tiri dovrebbero entrartene quanti?4?5?6?10?: non posso risponderti, perché al di là del numero di tiri, bisognerebbe stare ad analizzare come sono avvenuti. E' chiaro che non ti parlavo di 10 tiri fatti da centrocampo ma di 10 tiri che per casi assurdi o altamente improbabili non sono entrati (sfiga? boh!)
3) ma sapete cos'è il calcio reale?: no, lo sai solo tu ;)
4) ci sono partite con squadre che fanno 15-20 tiri e manco segnano un gol, altre che magari creano 2 occasioni e fanno 2 gol. Quindi per voi sono pilotate?: Le partite vere? Sì, a volte sono pilotate :D
Le partite di FIFA non dovrebbero esserlo, ma stiamo qui a discuterne perché forse è così...
5) se uno ti segna al 90' è pilotato? potrebbe... se uno ti segna di rimpallo è pilotato? potrebbe... se il portiere fa una cappella è pilotato? potrebbe....
Ora però sappi che anche tu non hai risposto, e la mia domanda era precedente alle tue, la riscrivo qui sotto:
Perché allora per ben due / tre occasioni mi è capitato, con calciatori skillati (Tevez, Ronaldo) che da soli davanti alla porta, sfiorando il tasto del tiro, e senza portiere, abbiano tirato una botta assurda sopra la traversa?!?!
Aggiungo: i tasti del joypad inviano comandi al gioco, siamo tutti d'accordo.
Parliamo del tasto del tiro: la potenza viene regolata in proporzione a quanto tengo schiacciato il tasto, ok?
Se lo tocco, tira piano, se tengo premuto un po', tira più forte, se lo tengo premuto molto, tira molto forte, ok!
Ora aiutami a capire perché senza portiere a pochi passi dalla porta può essere accaduto che il calciatore abbia tirato una botta fortissima e altissima nonostante abbia solo sfiorato il tasto.
Ora i casi sono: o sotto porta e senza portiere tra i pali vengono misteriosamente modificati i settaggi dei joypad, oppure è accaduto qualcosa come minimo, di MOLTO STRANO.
Infine, solo perché tu lo sappia, non scrivo tutte queste cose perché voglio farti cambiare idea, ci mancherebbe altro, è solo per avere un confronto e per capire se tirando fuori tesi e antitesi riusciamo a capire qualcosa in più su questi avvenimenti misteriosi che a noi sono accaduti perché palesi, magari a te non è mai successo o non ci hai mai fatto caso o forse, semplicemente, hai pensato che era quello il destino...
alexbilly
22-11-2011, 13:32
la prossima volta che stai andando in porta senza portiere non tirare, entra col pallone nella porta... se ti si apre davanti una voragine allora hai ragione tu :asd:
a parte gli scherzi, non mi è mai capitato di avere la sensazione che una partita online in fifa fosse pilotata, anzi... ho abbandonato pes principalmente per questo motivo e se fifa fosse lo stesso lo avrei già defenestrato.
la prossima volta che stai andando in porta senza portiere non tirare, entra col pallone nella porta... se ti si apre davanti una voragine allora hai ragione tu :asd:Provato anche questo, durante una stagione: al 90', dopo un corner a favore dell'avversario in cui è salito anche il portiere, rinvio lunghissimo del mio difensore Da Silva per trovare Postiga da solo sulla trequarti avversaria: il portoghese si invola verso la porta vuota e... Ci entra palla al piede, senza problemi :D
Ciao a tutti,ho un problema con Fifa 12. Ovvero dopo 19 minuti di partita inizia a scattarmi in maniera molto pesante,praticamente da non poterci giocare.:cry: :cry:
Ho una nvdia gtx 560
4 gb di ram
intel core i5-2400 da 3,10 ghz
Non riesco proprio a capire come fare,anche dal pannello di controllo nvdia non riesco a risolvere il problema.
Consigli?
Collision
22-11-2011, 14:44
Ciao a tutti,ho un problema con Fifa 12. Ovvero dopo 19 minuti di partita inizia a scattarmi in maniera molto pesante,praticamente da non poterci giocare.:cry: :cry:
Ho una nvdia gtx 560
4 gb di ram
intel core i5-2400 da 3,10 ghz
Non riesco proprio a capire come fare,anche dal pannello di controllo nvdia non riesco a risolvere il problema.
Consigli?
La prima cosa che verificherei è che non sia un problema di surriscaldamento.
La prima cosa che verificherei è che non sia un problema di surriscaldamento.
Il problema che prima non mi scattava così tanto. Anzi era fluido.
Dopo aver formattato il pc,ha iniziato questo problema,solo durante il gameplay. Durante le animazioni post goal ad esempio non ci sono scatti e problemi.
la prossima volta che stai andando in porta senza portiere non tirare, entra col pallone nella porta... se ti si apre davanti una voragine allora hai ragione tu :asd:
a parte gli scherzi, non mi è mai capitato di avere la sensazione che una partita online in fifa fosse pilotata, anzi... ho abbandonato pes principalmente per questo motivo e se fifa fosse lo stesso lo avrei già defenestrato.
Allora forse ci giochi da troppo poco :D
:asd: le ultime pagine sembrano parte di una discussione da trasmissione TV, tipo voyager o mistero!
...vabbé, la mia opinione a riguardo l'ho già detta, vi state facendo troppe pare imho :fagiano:
:asd: le ultime pagine sembrano parte di una discussione da trasmissione TV, tipo voyager o mistero!
...vabbé, la mia opinione a riguardo l'ho già detta, vi state facendo troppe pare imho :fagiano:
Eppure..... nessuno mi ha ancora convinto del contrario ;)
Eppure..... nessuno mi ha ancora convinto del contrario ;)
E neppure a me se è per questo :asd:
Non voglio rientrare nella discussione, perché credo che ormai sia stato detto di tutto da ambo le parti, e... quindi niente... non metto l'ultima parola sul discorso che sennò riparte tutta la discussione :sofico:
E neppure a me se è per questo :asd:
Non voglio rientrare nella discussione, perché credo che ormai sia stato detto di tutto da ambo le parti, e... quindi niente... non metto l'ultima parola sul discorso che sennò riparte tutta la discussione :sofico:
;)
Anche se mi aspetto qualche altro "colpo di coda"; altri pareri, commenti, insulti. Io ho scritto tutto, sono a posto così.
paologk_88
22-11-2011, 18:02
Ciao ragazzi, una domanda: il lod per i dettagli grafici alti è intestato fifa 12 demo, vale solo per la demo o anche per il gioco completo? Perchè in realtà il link è inserito sotto la citazione (gioco completo).
Grazie in anticipo.
Ps ho visto in rete un'altra patch per i dettagli alti: si chiama fifa 12 hd gfx patch, è simile alla precedente? (non posto il link perchè credo sia contro le regole del forum)
giampi80
22-11-2011, 18:54
scusate,ma se uno non ha internet,come fa ad installare la patch ufficiale?
non c'è un eseguibile da eseguire ofline?
Ciao ragazzi, una domanda: il lod per i dettagli grafici alti è intestato fifa 12 demo, vale solo per la demo o anche per il gioco completo? Perchè in realtà il link è inserito sotto la citazione (gioco completo).
Grazie in anticipo.
Ps ho visto in rete un'altra patch per i dettagli alti: si chiama fifa 12 hd gfx patch, è simile alla precedente? (non posto il link perchè credo sia contro le regole del forum)
Tranquillo, il LOD della demo funziona anche sul gioco completo :)
L'altra patch è una cosa diversa, aggiunge dei file al gioco (presi dalla nota ENB series) che vanno a modificare alcuni parametri come contrasto e colori, puoi usarle tutte e due se ti piacciono. A me ad esempio la hd gfx non piace, ma va a gusti (ps: postare il link a quella patch non infrange nessuna regola del forum ;) )
scusate,ma se uno non ha internet,come fa ad installare la patch ufficiale?
non c'è un eseguibile da eseguire ofline?
Ma anche se fosse una patch a se stante, la dovresti comunque scaricare da internet no? Si collega ad origin e la scarica in automatico, tempo di pochi minuti e non sono nemmeno chissà quanti MB, 42 mi pare che fosse l'ultimo aggiornamento...
Ma anche se fosse una patch a se stante, la dovresti comunque scaricare da internet no? Si collega ad origin e la scarica in automatico, tempo di pochi minuti e non sono nemmeno chissà quanti MB, 42 mi pare che fosse l'ultimo aggiornamento...
Magari ha internet solo in ufficio
Magari ha internet solo in ufficio
Ma per attivare Fifa non serve la connessione ed installare Origin? Almeno credo, sennò sarebbe si un problema :fagiano:
ragà ho un dubbio.. per migliorare il contrasto la marcatura e la scivolata del mio giocatore virtuale, che ora è attaccante, devo fare più contrasti e scivolate o devo completare le sfide da difensore??
sto provando a fare scivolate etc.. ma gli attributi nn salgono :( :confused:
ma gli attributi nn salgono :( :confused:
Mi raccomando, l'importante è che gli attributi non girino! :D
paologk_88
23-11-2011, 10:16
[QUOTE=LeoVGki;36406854]Tranquillo, il LOD della demo funziona anche sul gioco completo :)
L'altra patch è una cosa diversa, aggiunge dei file al gioco (presi dalla nota ENB series) che vanno a modificare alcuni parametri come contrasto e colori, puoi usarle tutte e due se ti piacciono. A me ad esempio la hd gfx non piace, ma va a gusti (ps: postare il link a quella patch non infrange nessuna regola del forum ;) )
Ti ringrazio, si ho provato la hd gfx e sinceramente è una schifezza, pompa al massimo i colori..provo la classica con il lod che aveva anche l'altro anno..grazie ancora!!
Collision
23-11-2011, 11:05
Ma qualcuno usa i filtri dai drivers (Nvidia e Ati) bypassando l'AA del gioco?
Ieri ho provato a smanettare con il pannello Nvidia, ma a parte l'AA, anche attivando l'anisotropico, attivando tutti i filtri per migliorare l'immagine ecc... non trovo differenze! Il massimo che si puà fare è attivare l'AA a 4X, ma a quel punto tanto vale impostarlo dal fifaconfig del gioco!
paologk_88
23-11-2011, 19:58
Riguardo al lod che aumenta i dettagli grafici: devo solo copiare la cartella lua dentro fifarna giusto? Tutto qui se non sbaglio?
Grazie in anticipo
no quest'anno devi rigenerare con un tool che si chiama fifa regenerator, ma io sinceramente non ho visto alcuna differenza grafica nelle classiche visuali di gioco.
in piu' non si possono togliere gli effetti post_fx,io ho provato e ho regenerato e nada, non si vede differenza se non che il gioco scatta poi.. questa mancanza è grave, perche' senza postfx la grafica di fifa11 era mooooooooooolto piu' definita e crisp, e decisamente BELLA nelle classiche visuali gameplay (che me ne frega di alzare il lod se lo vedo solo nei replay a 10 metri e non a 1 metro).
OCCHIO perche' io ed un amico abbiamo modificato qualcosa con questo regenrator e poi nelle partite pro club online andavamo continuamente in desync, e nella stagione testa a testa dopo 3 secondi mi si freezzava sempre il gioco.
reinstallato lo sto giocando liscio e nn ho problemi.
quindi per smanettare con la grafica sto cercando piu' che altro degli enb che rendano la grafica meno blurrosa e pastosa, ne ho trovato uno che ha un effetto che mi piace,non aumenta il contrasto del campo ma aumenta la definizione del bordo dei giocatori, questo e' il link (puoi tranquillamente toglierla cancellando i 3 o 4 files, se non ti piacesse)
http://www.megaupload.com/?d=NRHXNHHO
paologk_88
23-11-2011, 22:24
Ti ringrazio, si ancho non ho notato nulla di particolare se non qualche leggero rallentamento nei replay, ma di grafica bu nulla di particolare in più..grazie dei consigli ma mi sa che a sto punto lascio così, tanto è già bello comè, pensavo si migliorasse di tanto con il lod..l'altro anno le differenze le si notavano di più..
ps (rigenerato anche)
Outsider 87
23-11-2011, 23:20
Vi segnalo che su FifaMania ho pubblicato la Career Patch che permette, in modalità carriera, di fare le seguenti cose:
attivare le coppe europee al primo anno della carriera (Europa League, Champions League e Supercoppa Europea): in linea di massima le squadre qualificate sono anche abbastanza giuste, il calendario è quasi preciso al millesimo... In pratica la EA ha dovuto disattivarle per problemi di diritti, ma il tutto era già pronto e fatto;
bloccare completamente tutto il calciomercato in entrata e in uscita (anche voi non potrete più fare mercato)
eliminare le amichevoli pre-stagionali
tornare allo stato originale
Ci sono dei selettori per cui potete attivare tutte e 3 le cose o solo una delle 3, o due, ecc
:asd: le ultime pagine sembrano parte di una discussione da trasmissione TV, tipo voyager o mistero!Hahaha hai ragione anche tu :asd:
Però ti giuro che anche ieri sera la "fortuna" ha giocato un ruolo fondamentale in ben 2 partite di fila (e tra l'altro ha calcato bene la mano, ti dirò, questa volta a mio favore)...
Dopo che mi son salvato (rimasto in D8 all'ultima partita con un gol scandaloso tra l'altro, dopo che per tutta partita la palla non ne aveva voluto sapere di entrare) ho giocato due partite di HtH Seasons contro Rajo33 (che tra l'altro è uno dei "nostri" qua su HWU)...
Che dire, due partite in cui a livello di gioco mi ha massacrato (mi ha fatto ballare come Michael Jackson :stordita:), eppure la palla non gli voleva entrare neanche a piangere!
Alla fine ho rimediato due 0-0 soffertissimi, ma anche se le avessi perse entrambe 2-0 non ci sarebbe stato nulla da dire...
Mi sa tanto che se il vecchio adagio "sfortunato al gioco, fortunato in amore" è ancora valido, presto vedremo Rajo33 fidanzato con Bar Refaeli :sofico:
Ti ringrazio, si ancho non ho notato nulla di particolare se non qualche leggero rallentamento nei replay, ma di grafica bu nulla di particolare in più..grazie dei consigli ma mi sa che a sto punto lascio così, tanto è già bello comè, pensavo si migliorasse di tanto con il lod..l'altro anno le differenze le si notavano di più..
ps (rigenerato anche)
si soprattutto se mettevi autoexp a 0 invece che a 1 e toglievi il bloom ,i giocatori diventavano iper definiti e si riconsceva tranquillamente la capigliatura dei giocatori anche con le visuali lontane.
ora sinceramente io faccio fatica a capire chi siano se uso visuali larghissime, ok nesta lo capisci subito grazie ai calzettoni abbassati, ma poi veramente è impossibile...il mio virtual pro coi capelli lunghi , a causa del pessimo lod di fifa12, ha una faccia che sembra un cubo o quasi di cui una parte e' bianca e l'altra è nera lol, un ringo in pratica.
cmq smanettero' ancora facendo prove, è strano che nessuno si lamenti di questa grafica di fifa che sinceramente fa abbastanza pena. (nel comparto illuminazione, si intende eh)
Notizia di oggi, pure i testimonial cambiano "sponda" :sofico:
Messi nuovo testimonial EA (http://games.hdblog.it/2011/11/24/messi-e-il-nuovo-testimonial-fifa/)
antocomo
25-11-2011, 19:12
scusate ma si possono spostare i giocatori nella formazione come in pes?
Si, certo.
Sinceramente non è comodo come in PES, anzi a dire il vero è proprio una cosa schifosa, complicata e innaturale.
In PES effettivamente è di un semplice e comodo pazzesco
Dopo ti scrivo come fare, ora finisco la pappa :D
shaka444
25-11-2011, 21:33
Oggi ho provato a fare delle amichevoli online e sistematicamente 2 secondi dopo il calcio d'inizio il gioco si disconnetteva...è tanto che non provavo match online e quindi nn ho potuto verificare per bene il problema, può essere causato da qualche mod questo problema? io ho messo solo quello degli scarpini più quello delle maglie aggiornate...cosa potrebbe essere? :muro:
EDIT
Ho risolto disinstallando e riscaricando da origin...sicuramente avevo installato troppe mods bho, cmq ora mi ritrovo esclusivamente con la telecronaca italiana -.- , come faccio per mettere quella inglese? da dove cappero dovrei scaricarla?
ODIO la EA...
http://i43.tinypic.com/34zlojs.png
Cioè, asfaltare la "mia" squadra, quella che uso da mesi... Per farle guadagnare punti in classifica?
C@**0 di fatica che m'è costato, volevo piangere :sofico:
Si, basta andare nei moduli e cliccare su modifica modulo. Puoi anche impostare frequenza di movimenti in attacco/difesa per ogni giocatore ed il ruolo :) non è molto pratico però
EDIT
Ho risolto disinstallando e riscaricando da origin...sicuramente avevo installato troppe mods bho, cmq ora mi ritrovo esclusivamente con la telecronaca italiana -.- , come faccio per mettere quella inglese? da dove cappero dovrei scaricarla?
Ho messo un post linkato in prima pagina, da dove puoi scaricare le telecronache per tutte le altre lingue :)
Io con le mod ho messo quelle grafiche senza problemi (tipo scarpini e maglie) tralasciando quella che andava a modificare il db delle maglie, era l'unica che credo mi desse qualche problema online
shaka444
26-11-2011, 13:04
Ho messo un post linkato in prima pagina, da dove puoi scaricare le telecronache per tutte le altre lingue :)
Io con le mod ho messo quelle grafiche senza problemi (tipo scarpini e maglie) tralasciando quella che andava a modificare il db delle maglie, era l'unica che credo mi desse qualche problema online
Grazie mille, avevo provato in prima pagina ma vedo che era ben nascosta :p
Ora va 100000 volte meglio, dire che la telecronaca italiana fa schifo è anche un complimento :doh:
Non ho mai giocato nè a fifa nè a pes , è fattibile/possibile giocarli con la tastiera o ci va per forza il pad , presumoo che col pad si possano fare molte "più mosse" ma con la tastiera è ingiocabile?
grazie
ragazzi una domanda! ho installato la patch
FIFA 12 REAL PERFORMANCE OPTIMIZER
ma elimina grafica? perchè a me sembra che l'erba adesso non ci sia più...insomma il mio pc se lo può permettere al massimo del dettaglio...
cosa devo fare per eliminare l'installazione di questa patch?
Non ho mai giocato nè a fifa nè a pes , è fattibile/possibile giocarli con la tastiera o ci va per forza il pad , presumoo che col pad si possano fare molte "più mosse" ma con la tastiera è ingiocabile?
grazie
Non ho mai giocato con la tastiera, e mai ci vorrò provare, però penso sia un suicidio...! Ho letto di qualcuno che lo fa... ma che senso ha?!
Da GameStop con €19,98 ti compri la copia esatta del joypad della XboX e vai alla grandissima! ;)
grazie
Fattibile lo è.... i giochi di calcio, Fifa in primis, sono così evoluti al giorno d'oggi che giocare con la tastiera è come andare in pista con un carro di legno con le ruote quadrate....
renatofast
27-11-2011, 09:29
l'onlione come va ?
l'onlione come va ?
Per me bene.
Ho giocato abbastanza e sempre ok, tranne rari casi ma sempre godibile.
A differenza di FIFA11 per PS3 con cui non riuscivo a giocare decentemente...
l'onlione come va ?
Dipende dalla connessione e da con chi giochi: se ti becchi lo scandinavo di turno, lagghi... :)
Da GameStop con €19,98 ti compri la copia esatta del joypad della XboX e vai alla grandissima! ;)Da MediaMondo con quella cifra porti via quello per Xbox direttamente... È bianco (quello nero l'ho visto a 34,90) ma è fenomenale!
ilcappellaiomatto
27-11-2011, 13:50
http://img20.imageshack.us/img20/3678/fifa12k.png (http://imageshack.us/photo/my-images/20/fifa12k.png/)
Salve a tutti.
Dopo tanto lavoro sono lieto di presentarvi la FIFA 12 KadaRyuk patch!
database (necessario per usare tutte le maglie nuove e avere tutte le correzioni) NUOVA VERSIONE 1.1!
www.megaupload.com/?d=H3GWNDWC
www.fileserve.com/file/j7NRns3
Puoi riuppare il file, non me lo fa scaricare da nessuno dei due siti.
Qui trovi tutto: http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=48794876
Non ho mai giocato con la tastiera, e mai ci vorrò provare, però penso sia un suicidio...! Ho letto di qualcuno che lo fa... ma che senso ha?!
Da GameStop con €19,98 ti compri la copia esatta del joypad della XboX e vai alla grandissima! ;)
Fattibile lo è.... i giochi di calcio, Fifa in primis, sono così evoluti al giorno d'oggi che giocare con la tastiera è come andare in pista con un carro di legno con le ruote quadrate....
grazie x le risposte era + che altro una curiosità immagino che bisognerebbe essere dei polipi :D
amarowade
27-11-2011, 18:30
http://img192.imageshack.us/img192/6746/fifa2011112719164496.png (http://imageshack.us/photo/my-images/192/fifa2011112719164496.png/)
http://img638.imageshack.us/img638/3362/fifa2011112719204824.png (http://imageshack.us/photo/my-images/638/fifa2011112719204824.png/)
Link: http://downloads.moddingway.com/file/17150.html
ragà ho un dubbio.. per migliorare il contrasto la marcatura e la scivolata del mio giocatore virtuale, che ora è attaccante, devo fare più contrasti e scivolate o devo completare le sfide da difensore??
sto provando a fare scivolate etc.. ma gli attributi nn salgono :( :confused:
uppete :D
Link: http://downloads.moddingway.com/file/17150.html
Grande :D
Posso chiederti però, come si inseriscono in gioco? Basta importare il file con "FIFA 12 Texture Editor" ad esempio?
uppete :D
Ci sono alcuni obbiettivi specifici che sblocchi solo giocando da difensore come posizione predefinita :)
Ad esempio gli obbiettivi sulle scivolate, se le fai da attaccante non vengono calcolate, devi perforza giocare nel modulo in ruolo di difensore. Mi pare sia scritto comunque quali sono gli obbiettivi che richiedono un ruolo specifico...
paologk_88
27-11-2011, 23:20
Ciao ragazzi, ho notato che dopo la patch di origin si aggiunta una nuova opzione nei settaggi-impostazioni di gioco, l'opzione distattiva il tema window aero..è utile per ridurre gli scatti nell'offline o per l'online?
Perchè ho notato che a volte mi lagga veramente tanto, oggi ad esempio ho fatto una partita da 12 minuti che sarà durata 30, andava tutto a rallentatore!!
Non ci sono metodi per risolvere? Trovare gente solo con connessioni buone..i server non dovrebbero auitarci in questo?
ps se con i testa a testa si può notare il ping degli altri, con la stagione testa a testa questo non è possibile e così a volte te la prendi in quel posto se poi lagga. Non c'è un metodo per poter far contare nei punteggi di classifica i testa a testa dove si vede il ping?
ok grazie per la risposta, è che quando giocavo da difensore gli attributi scendevano di parecchio per questo mi era sorto il dubbio :D
ilcappellaiomatto
28-11-2011, 00:09
Qui trovi tutto: http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=48794876
Ok, grazie mille :)
amarowade
28-11-2011, 00:33
Grande :D
Posso chiederti però, come si inseriscono in gioco? Basta importare il file con "FIFA 12 Texture Editor" ad esempio?
Ci sono alcuni obbiettivi specifici che sblocchi solo giocando da difensore come posizione predefinita :)
Ad esempio gli obbiettivi sulle scivolate, se le fai da attaccante non vengono calcolate, devi perforza giocare nel modulo in ruolo di difensore. Mi pare sia scritto comunque quali sono gli obbiettivi che richiedono un ruolo specifico...
ciao Leo...devi inserire semplicemente i file nelle cartelle face e hair presenti in Game/data/sceneassets...dopo questo rigenera con i68Regenerator ed il gioco è fatto :Prrr:
embassy81
28-11-2011, 09:37
ciao a tutti.. prima di partire con la domanda.. vorrei sapere se anche voi notate in Ultimate Team qualcosa di insolito....
a parte che sto gioco.... passatemi la parola... fa cagare!!!! è inamissibile che sia così colmo di bug e che EA non muove un dito per risolvere i problemi, e poi mi vengono a dire non programmiamo per pc perchè non facciamo abbastana incassi.... sarebbero da denunciare.... (se qualcuno lo fa io sono il primo a firmare)
Coppa Avanzata in UT .... negli ultimi 5 gg è diventata un costante, mi collego, becco una squadra bronzo... che mi devono spiegare che cavolo ci fa nella coppa avanzata, il tempo che carica e il tizio... (o la stessa EA "travestita") si disconnette.... ora ... dato che io manco vedo la palla al centro... mi spiegate chi è quel cerebroleso in EA che ha deciso che il contratto deve essere scalato ???
detto cioò per almeno 4 o 5 volte consecutive, ricapito con una squadra di bronzo, che si disconnette... in soldoni, con una carta contratto oro, se va bene faccio una partite... le altre me le BRUCIO!!!!! :muro:
capita solo a me??? perchè inizio a credere 2 cose:
- è la EA stessa che lo fa per "muovere" crediti... e mi sto stufando
- Hanno bucato i server, e quelli che fanno soldi veri con il mercato di fifa fanno a posta ste cose.. monopolizzando il mercato...
altra cosa che puzza con i contratti... fate una ricerca con compra subito.. che so a 350€ contratto oro... appena ne trovate uno e state per comprarlo al 95% dice "asta scaduta" ... sembra quasi che venga "comprato" automaticamente nel momento in cui lo trova... sarà un'impressione...
cmq cerco un riscontro anche da parte vostra.. fatemi sapere
Caio
embassy81
28-11-2011, 10:50
intato che ci sono chiedo anche un consignlio tecnico/tattico
come lo vedete un miccoli in posizione di COC a dx?
Basta, io non ce la faccio più... Ieri ancora tra un tempo e l'altro FIFA mi si è ridotto ad icona in automatico e ho perso l'ENNESIMA partita di HTH Seasons... Ma bioparcoooo :muro:
...come se non faticassi già da solo a salvarmi, tra l'altro... :doh:
altra cosa che puzza con i contratti... fate una ricerca con compra subito.. che so a 350€ contratto oro... appena ne trovate uno e state per comprarlo al 95% dice "asta scaduta" ... sembra quasi che venga "comprato" automaticamente nel momento in cui lo trova... sarà un'impressione...A me pare invece che si "infiammi" l'asta non appena arrivo io... Cioè trovo un contratto (a livello argento, perché non me ne frega niente dell'Ultimate Team, sto costruendo la squadra solo con i giocatori che "vorrei" anche se sono scarserrimi) e appena offro, che so, 150 o 200 l'asta si infiamma fino a 500 e passa... Anche 1000 per quelli "speciali" da 24 partite :doh:
Tra l'altro, già che stiamo parlando di UT: si possono modificare i numeri di maglia?
Ah, altra domanda (che magari qualcuno sa rispondermi, che sto diventando scemo): per sbloccare i contenuti extra del Creation Centre servono i punti FIFA...
Ma questi punti FIFA dove li trovo? Vanno acquistati, oppure si possono "vincere" con delle competizioni particolari?
il LOD per migliorare la grafica...chi me lo posterebbe?
grazie
vampiria69
28-11-2011, 15:15
ciao a tutti.. prima di partire con la domanda.. vorrei sapere se anche voi notate in Ultimate Team qualcosa di insolito....
a parte che sto gioco.... passatemi la parola... fa cagare!!!! è inamissibile che sia così colmo di bug e che EA non muove un dito per risolvere i problemi, e poi mi vengono a dire non programmiamo per pc perchè non facciamo abbastana incassi.... sarebbero da denunciare.... (se qualcuno lo fa io sono il primo a firmare)
Coppa Avanzata in UT .... negli ultimi 5 gg è diventata un costante, mi collego, becco una squadra bronzo... che mi devono spiegare che cavolo ci fa nella coppa avanzata, il tempo che carica e il tizio... (o la stessa EA "travestita") si disconnette.... ora ... dato che io manco vedo la palla al centro... mi spiegate chi è quel cerebroleso in EA che ha deciso che il contratto deve essere scalato ???
detto cioò per almeno 4 o 5 volte consecutive, ricapito con una squadra di bronzo, che si disconnette... in soldoni, con una carta contratto oro, se va bene faccio una partite... le altre me le BRUCIO!!!!! :muro:
capita solo a me??? perchè inizio a credere 2 cose:
- è la EA stessa che lo fa per "muovere" crediti... e mi sto stufando
- Hanno bucato i server, e quelli che fanno soldi veri con il mercato di fifa fanno a posta ste cose.. monopolizzando il mercato...
altra cosa che puzza con i contratti... fate una ricerca con compra subito.. che so a 350€ contratto oro... appena ne trovate uno e state per comprarlo al 95% dice "asta scaduta" ... sembra quasi che venga "comprato" automaticamente nel momento in cui lo trova... sarà un'impressione...
cmq cerco un riscontro anche da parte vostra.. fatemi sapere
Caio
succede anche a me
Collision
28-11-2011, 15:35
il LOD per migliorare la grafica...chi me lo posterebbe?
grazieInteresserebbe anche a me, ho provato la Ultra high, la super high, la orcoboia high, ma a me pare che anzichè migliorare la grafica la peggiorano!!
E in più mi pare che il gioco non supporti per niente Anisotropico e altri filtri...
embassy81
28-11-2011, 17:17
amara consolazione.. ma almeno non sono l'unico.... è la prima volta in 30anni che un gioco mi fa arrabbiare incristire e stufare... MOLTO MA MOLTO di più di quanto mi fa divertire.... manco veramente poco che lo mollo....
cmq... altra problema tecnico... se abilito le uscite DVI e HDMI con monitor (che è la tv) esteso... il gioco non parte... mi da
Errore E0001 ... come lo risolvo? possibile che non posso "spostare" fifa sulla TV e usare il monitor per altro?
Ma io ricordo che nei vecchi FIFA (tipo 08) le divise dei giocatori si sporcavano d'erba con le scivolate, i giocatori sudavano... come mai hanno tolto questa feature?
Interesserebbe anche a me, ho provato la Ultra high, la super high, la orcoboia high, ma a me pare che anzichè migliorare la grafica la peggiorano!!
E in più mi pare che il gioco non supporti per niente Anisotropico e altri filtri...
io personalmente le ho provate tutte, smanettando coi lua, rigenerando, ma niente nn vedo cambiare nulla, a differenza dell'11 che era pienamente moddabile col settings.lua dal punto di vista degli effetti grafici.
con l'11 togliendo auto_exp e bloom ottenevo una grafica perfettamente definita.
Razer(x)
28-11-2011, 19:35
Ho dovuto formattare oggi ed ora son tornati i microscatti, come avete risolto? Ho anche messo RadeonPro
embassy81
28-11-2011, 21:45
io ho spuntato tutti i check delle impostazioni.. e con l'ati5850 e driver 11.9 non ho più quel difetto
mom pensavo mai di farlo ma ..
iscritto
invincible88
29-11-2011, 08:10
Ho dovuto formattare oggi ed ora son tornati i microscatti, come avete risolto? Ho anche messo RadeonPro
Non usare Radeon Pro, leva il v-sync dal gioco e forzarlo con d3doverrider, e poi nelle opzioni di giochi abilità l'opzione microscatti per ati e vedrai che il gioco andrà perfetto!
invincible88
29-11-2011, 08:13
Ragazzi chi gioca alla ultimate team?
Ho delle difficoltà e delle domande da fare, intanto non riesco a capire come alcuni utenti abbiano squadre potentissime e giocatori assurdi, nelle aste i migliori giocatori costano anche 100.000 crediti, poi ho anche aperto un pacchetto oro messi premium di 7.500 crediti e ho trovato carte stupidissime che non ci valgono e adesso sono in difficoltà con i contratti, la rosa argento e la rosa bronzo è senza contratti totalmente, riesco a reggere con la oro, che non è nemmeno tanto forte, faccio una partita e compro un contratto ma nel frattempo scade all'altro giocatore!!! due palle!! cosi è campare a stento! eppure ho fatto 200 partite fino ad ora e sono poverissimo di crediti!
mi spiegate qualcosa per risolvere?
Grazie
embassy81
29-11-2011, 08:31
be.... mica tutti aprono il pacchetto e ttt i gg ci trovano Messi..... se no ciao... tutti con le squadre super....
poi secondo me se non vuoi "rantolare" e vuoi inziare con le squadre oro, conviene investire, 8€ (il massimo che ho speso, e mai l'avrei fatto a sapere che la qualità del gioco era così bassa) ... così riesci a comprare quei 6 pacchetti oro, che ti permettono di partire... poi devi vendere... comprare... fare crediti...
e vincere....
non puntare ai giocatori da 100.000 crediti.... ok avere la super squadra, ma basta una squadra da 75/80 con un'affinità intorno agli 80, e vedi che diventa possibile vincere.
invincible88
29-11-2011, 08:52
be.... mica tutti aprono il pacchetto e ttt i gg ci trovano Messi..... se no ciao... tutti con le squadre super....
poi secondo me se non vuoi "rantolare" e vuoi inziare con le squadre oro, conviene investire, 8€ (il massimo che ho speso, e mai l'avrei fatto a sapere che la qualità del gioco era così bassa) ... così riesci a comprare quei 6 pacchetti oro, che ti permettono di partire... poi devi vendere... comprare... fare crediti...
e vincere....
non puntare ai giocatori da 100.000 crediti.... ok avere la super squadra, ma basta una squadra da 75/80 con un'affinità intorno agli 80, e vedi che diventa possibile vincere.
Ho appena aperto 3 pacchetti oro con 500 fifa points, uno da 300 che è quello premium maxi e 2 di quelli oro normali, ho trovato un pò di giocatori oro ma normalissimi che non sono adatti alla mia rosa comporta dalla lega BBVA, un bel pò di contratti oro, 1000 crediti dentro, Ranocchia e Abate della serie A.
L'intesa quanto conta secondo voi? cmq se volete potete aggiungermi su origin dangerous88@alice.it
embassy81
29-11-2011, 11:01
l'intesa conta molto secondo me...
considerando i valore squadra/intesa
100/50
90/60
80/70
70/80
60/90
come minime intendo... io infatti finchè non ho ragginto il compromesso 70/70 non riuscivo proprio a giocare... mi sembrava fossero tutti rincoglioniti in campo.
vendi quello che nn ti serve, per modulo (che scegli) e per tipo di squadra.
io ho iniziato con quelli di Serie A... quindi bene o male mi ruota tutto intorno a
Seria A/Italia ... ovvio che un Julio Cesar puoi mettere anche due DC brasiliani che fanno cmq affinità (evita di scendere sotto al 6)...
il resto bo.. nn sono un esperto.. quindi è tuttoo da prvoare :)
lasciate perdere i pacchetti oro da comprare...con 7500 crediti potete acquistare giocatori veramente forti (stekelenburg ad esempio), nonchè circa 9 carte contratto da 28 partite. Poi è meglio comprare direttamente i giocatori che hanno già il modulo e la nazionalità che vi serve, che non avere giocatori magari buoni ma che fanno abbassare l'affinità.
Poi ci sono stati giorni che ho potuto stare attaccato praticamente tutto il giorno e ci ho fatto di quegli affari incredibili, visto che c'è sempre qualche pollo che vende sottocosto :asd: Per esempio prendere Chiellini a 21000, rivenduto a 33000 :asd: poi l'ho ripreso per 24000 mi sembra :asd:
Poi per dire, io mi trovavo bene con Ranocchia-Benatia in difesa, meglio che con Lucio-Chiellini o a centrocampo con Gargano rispetto a Cambiasso. Così come non riesco a giocare bene con G. Rossi e via dicendo :D
invincible88
29-11-2011, 13:02
lasciate perdere i pacchetti oro da comprare...con 7500 crediti potete acquistare giocatori veramente forti (stekelenburg ad esempio), nonchè circa 9 carte contratto da 28 partite. Poi è meglio comprare direttamente i giocatori che hanno già il modulo e la nazionalità che vi serve, che non avere giocatori magari buoni ma che fanno abbassare l'affinità.
Poi ci sono stati giorni che ho potuto stare attaccato praticamente tutto il giorno e ci ho fatto di quegli affari incredibili, visto che c'è sempre qualche pollo che vende sottocosto :asd: Per esempio prendere Chiellini a 21000, rivenduto a 33000 :asd: poi l'ho ripreso per 24000 mi sembra :asd:
Poi per dire, io mi trovavo bene con Ranocchia-Benatia in difesa, meglio che con Lucio-Chiellini o a centrocampo con Gargano rispetto a Cambiasso. Così come non riesco a giocare bene con G. Rossi e via dicendo :D
Ne io li ho aperti con i fifa point perchè ero messo male con i crediti!
Ne io li ho aperti con i fifa point perchè ero messo male con i crediti!Domanda: come li hai ottenuti i FIFA points?
Vanno per forza acquistati oppure c'è un modo per averli ingame (e.g. sbloccare qualche achievement o roba simile)?
Mi interesserebbero per avere qualche feature in più nel Creation Centre, ma non so da che parte iniziare ad accumularli :asd:
embassy81
29-11-2011, 13:56
sicuro... ma se non hai crediti... non ci fai molto :)
e cmq un pacchetto ogni tanto va comprato... nella speranza di trovare qlc giocatore da 40k/50k almeno da rivendere ... per poi comprare quello che serve
per quanto riguarda i Fifa Points, per quel che ne so, si possono solo acquistare... mi sembra stiano a 4€ per 500p
vampiria69
29-11-2011, 14:04
se vi interessa vendo un buffon modulo 5-3-2 a 13.000
vampiria69 su origin! :)
ciao ragazzi.
ho rilasciato una nuova versione della localizzazione in italiano di fifa 12. ho cambiato i nomi di TUTTE le squadre del gioco, mettendo quelli ufficiali. i nomi sono stati presi da wikipedia, controllando sia la pagina in italiano che quella in inglese. questo lavoro è stato fatto sia per i nomi completi che per le versioni abbreviate (quelle che si vedono in carriera, nella classifica in primo piano sulla destra, e nelle email). inoltre ho corretto i nomi di tutti i campionati e di tutte le coppe, anche questi sia nella versione completa che abbreviata. infine (grazie all'utente x119) sono state tolte le fastidiose doppie virgolette nelle conferenze stampa e nella schermata iniziale.
ecco il link:
http://www.fileserve.com/file/QcU2xUZ
la cartella va copiata in C:\Programmi\FIFA 12\Game\data
(non crea alcun tipo di conflitto con carriere iniziate o altro)
embassy81
29-11-2011, 14:38
raga ma l'errore E0001 come diavolo si risolve? :muro:
se becco in giro un programmatore EA.... lo rovino di sberle!!!
Collision
29-11-2011, 14:58
raga ma l'errore E0001 come diavolo si risolve? :muro:
se becco in giro un programmatore EA.... lo rovino di sberle!!!
Quello è un errore che in genere ha a che fare con la scheda video che non è supportata dal gioco, non supporta i Pixel Shaders richiesti, non ha drivers adeguati... oppure hai qualche casino nelle DirectX!
embassy81
29-11-2011, 17:10
azz... a to punto potrebbero essere anche i trigliceridi basse :D
me lo da solo quando ho sia il monitor in DVI che la tele in HDMI collegati in "desktop esteso"
lo scopo era tenere il monitor "libero" e sulla tele far girare fifa ... mi sa che devo per forza usare O la tele O il monitor
dove posso trovare un manuale di fifa12 ?
lista comandi ,strategie etc ?
grazie :)
ghiltanas
30-11-2011, 21:08
gente è certo che da quest'anno le versioni console e pc sono uguali? xkè in tal caso nn saprei davvero per quale piattaforma prenderlo :fagiano:
Confermo che sono esattamente le stesse per quanto riguarda il gameplay.
Io ho fifa 12 per pc, ma gioco regolarmente sia su play che xbox con con gli amici....personalmente ti consiglio la versione pc perchè costa meno e perchè puoi customizzare il gioco con le varie patch....senza contare la grafica decisamente superiore :)
ghiltanas
01-12-2011, 09:52
Confermo che sono esattamente le stesse per quanto riguarda il gameplay.
Io ho fifa 12 per pc, ma gioco regolarmente sia su play che xbox con con gli amici....personalmente ti consiglio la versione pc perchè costa meno e perchè puoi customizzare il gioco con le varie patch....senza contare la grafica decisamente superiore :)
infatti prima cosa pes andavo di versione pc, poi quando fifa è diventato superiore ho dovuto puntare sulla versione console (ps3 nel mio caso)....I vantaggi della versione pc sono indubbi, mi frena solo che la ps3 è attaccata al vpr e per giocarci con gli amici è meglio :Prrr:
Alan Shearer
02-12-2011, 00:58
Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum
Vi scrivo per chiedervi un aiuto e spero vivamente mi possiate aiutare
Ho provato ad installare fifa sul mio portatile ma avevo problemi di stuttering così ho pensato di installare il real optimizer performances con il programma i68Regenerator.Dopo aver visto che cambiava di poco l'ho disinstallato solo che credo di aver fatto un casino.In pratica(forse non è stato disinstallato bene)mi capita che a volte il mio pc è come se non trovasse la scheda video(una nvidia go 7300)non facendomi partire neanche gli altri giochi e se provo ad aprire il pannello di controllo nvidia l'immagine appare tutta pixellata.A volte inoltre non mi appare nemmeno l'icona!Riavviando il computer torna tutto come prima ma magari si ripete il problema all'avvio successivo.Onestamente sono totalmente ignorante per quanto riguarda la parte tecnica del pc e spero ci possa essere un'anima pia che mi possa aiutare!!non so che cosa fare
Grazie in anticipo
Collision
02-12-2011, 08:05
Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum
Vi scrivo per chiedervi un aiuto e spero vivamente mi possiate aiutare
Ho provato ad installare fifa sul mio portatile ma avevo problemi di stuttering così ho pensato di installare il real optimizer performances con il programma i68Regenerator.Dopo aver visto che cambiava di poco l'ho disinstallato solo che credo di aver fatto un casino.In pratica(forse non è stato disinstallato bene)mi capita che a volte il mio pc è come se non trovasse la scheda video(una nvidia go 7300)non facendomi partire neanche gli altri giochi e se provo ad aprire il pannello di controllo nvidia l'immagine appare tutta pixellata.A volte inoltre non mi appare nemmeno l'icona!Riavviando il computer torna tutto come prima ma magari si ripete il problema all'avvio successivo.Onestamente sono totalmente ignorante per quanto riguarda la parte tecnica del pc e spero ci possa essere un'anima pia che mi possa aiutare!!non so che cosa fare
Grazie in anticipo
Ciao, innanzitutti proverei a reinstallare i drivers video:
Per XP:
http://it.download.nvidia.com/Windows/179.48/179.48_notebook_winxp_32bit_beta.exe
Per Vista e 7 (32 bit)
http://it.download.nvidia.com/Windows/179.48/179.48_notebook_winvista_win7_32bit_beta.exe
Per Vista e 7 (64 bit)
http://it.download.nvidia.com/Windows/179.48/179.48_notebook_winvista_win7_64bit_beta.exe
Alan Shearer
03-12-2011, 11:23
Ciao, innanzitutti proverei a reinstallare i drivers video:
Per XP:
http://it.download.nvidia.com/Windows/179.48/179.48_notebook_winxp_32bit_beta.exe
Per Vista e 7 (32 bit)
http://it.download.nvidia.com/Windows/179.48/179.48_notebook_winvista_win7_32bit_beta.exe
Per Vista e 7 (64 bit)
http://it.download.nvidia.com/Windows/179.48/179.48_notebook_winvista_win7_64bit_beta.exe
Ti ringrazio infinitamente per l'interessamento....proverò uno di questi giorni
Ciao!
Nuovo pacchetto degli scarpini: www.mediafire.com/?rnnwyr94xeg2wmd
Istruzioni all'interno.
per chi soffre di stuttering solo giocando online, giocate sempre con una connessione pppoe, se avete un modem che è sempre connesso fifa12 pare non gradirlo molto, quindi connessione pppoe e vedrete che le cose miglioreranno
Nuovo pacchetto degli scarpini: www.mediafire.com/?rnnwyr94xeg2wmd
Istruzioni all'interno.
thx :)
WaimeaGuy
06-12-2011, 10:34
Salve a tutti, sono alla seconda stagione in modalita' carriera e prima di match importanti mi viene data l'opzione di parlare con la stampa, qualcuno sa a cosa serve?
"Parlare bene" dell'allenatore o di un giocatore avversario ad esempio che effetti ha sul gioco?
Grazie
louie dogs
06-12-2011, 13:32
io gioco a livello campione, 10 min a partita, velocità lenta e difesa tattica, mi consigliate le slides migliori per questi settaggi? (magari qualche slides che risolva il problema dei pochi falli fatti dalla cpu)
Luca1810
06-12-2011, 18:44
Ragazzi scusate per caso avete capito dove bisogna installare la cartella http://downloads.moddingway.com/file/17628.html??? con l'inglese diciamo che non vado molto d'accordo :)
Ragazzi scusate per caso avete capito dove bisogna installare la cartella http://downloads.moddingway.com/file/17628.html??? con l'inglese diciamo che non vado molto d'accordo :)
Basta che lanci l'eseguibile della patch e nel percorso di installazione metti la cartella principale di Fifa 12, poi fa tutto in automatico con l'installazione, una volta che ti viene fuori la scermata del Fifa12i68Regenerator, controlla che sia selezionata la voce "prenditi cura dei file dedicati nelle cartelle" (o qualcosa di simile) e clicca su "Go"... una volta finito tutto è ok :)
Se la provi facci sapere le tue impressioni :)
cambiamento
07-12-2011, 16:36
Salve a tutti mi chiedevo se è possibile fare la modalità carrira in coop con un amico...
Cioè gestione squadra e partite in 2, come se si giocasse sulla console in 2 in una stessa partita...
Ho guardato nella sezione online e oltre che amichevoli online non cìè molto altro...
Grazie :)
Ragazzi, aiuto. Mi sto esaurendo.
Ho iniziato qualche settimana fa le stagioni testa a testa. Prime stagioni entusiasmanti, facevo tutto quello che volevo.
Ora sono alla 7a e ho un bel problema. Non va nulla. Gioco in semi.
I filtranti funzionano bene, tranne quelli smarcanti DECISIVI e PERICOLOSI: quelli diventano o saette fulminanti oppure sono incredibilmente fuori direzione. E i sono, in certi casi, sicuro che non dovevano andare fuori direzione.
Rigori. Impossibile buttarli dentro. Vanno alti anche con 1/100 di barra potenza. Oppure vanno a lato di 1/2 porta anche senza toccare la direzione.
Passaggi. A volte sono sballatissimi, fuori anche di 45° rispetto alla mia leva.
Giocatori. "Faticano a ubbidire". Vedo una palla libera, un anticipo da fare: parto e l'omino tentenna, flettendo le gambe, non parte subito ma dopo. Quel poco dopo che non mi fa vincere l'anticipo.
Fino alla divisione 5 era tutto fluido e sotto il mio stretto e istantaneo comando.
Nella divisone 6 ho iniziato a vedere le prime cose strane, i primi capricci. Due partite d'oro e poi un paio con dei problemi come sopra, ma meno corposi.
E' colpa mia? Della linea? Succede a qualcun altro?
MA soprattutto.....PERCHE?
Ho iniziato qualche settimana fa le stagioni testa a testa. Prime stagioni entusiasmanti, facevo tutto quello che volevo.
I filtranti funzionano bene, tranne quelli smarcanti DECISIVI e PERICOLOSI: quelli diventano o saette fulminanti oppure sono incredibilmente fuori direzione. E i sono, in certi casi, sicuro che non dovevano andare fuori direzione.
Rigori. Impossibile buttarli dentro. Vanno alti anche con 1/100 di barra potenza. Oppure vanno a lato di 1/2 porta anche senza toccare la direzione.
Passaggi. A volte sono sballatissimi, fuori anche di 45° rispetto alla mia leva.
Giocatori. "Faticano a ubbidire". Vedo una palla libera, un anticipo da fare: parto e l'omino tentenna, flettendo le gambe, non parte subito ma dopo. Quel poco dopo che non mi fa vincere l'anticipo.
Fino alla divisione 5 era tutto fluido e sotto il mio stretto e istantaneo comando.
Nella divisone 6 ho iniziato a vedere le prime cose strane, i primi capricci. Due partite d'oro e poi un paio con dei problemi come sopra, ma meno corposi.
Guarda io sono in seconda divisione quindi ad una sola divisione dalla massima e questi problemi non li riscontro.
Certo è più difficile giocare e ragionare per via della bravura di chi incontri a questi livelli
Ivanhoe2k
09-12-2011, 14:43
raga ma voi usate la squadra primavera e gli osservatori? il massimo che si può scovare ha potenziale 85-91??? perchè sono alla 4^ stagione e ne ho trovati 3 con questo potenziale (uno attualmente titolare con abilità 77), ma nessuno che potesse superare il 91 :mbe:
tra l'altro adesso che sono in Premier League noto che i giocatori crescono anche se stanno in panchina (meno ovviamente). Quando ero in Npower League invece crescevano poco anche se giocavano sempre :stordita:
embassy81
09-12-2011, 16:33
Ciao a tutti... quello che sto per scrivere va contro le regole del forum sicuramente, ma ho delle motivazioni.
partiamo dalla problematica... mi sono rotto le scatole di come NON viene gestita la situazione in UT su pc, Sono mesi che ogni volta che voglio fare una partita, incappo nello stesso problema:
Coppa Avanzata (ORO in 11 inziali e sotituti) a casa mia significa, che devi avere dei cazzutissimi giocatori ORO per partecipare!!!
riporto solo l'esempio di oggi.... 9 accessi alla coppa avanzata, per 8 volte ho beccato una squadra di bronzo che sistematicamente si disconnette prima dell'inizio della partita... e i DEMENTI (mi limito a questo d'insulto) della EA hanno deciso che cmq debba essere scalato un contratto giocatore.
ora già nell'ut per PC i costi delle carte sono più elevati, non è normale che una carta contratto ORO mi valga una partita, perchè io 3/4 del mio patrimonio che accumulo lo brucio nell'acquisto delle carte contratto causa una merdosissima gestione dei contratti dei DEMENTI della EA.
le domande sono due... la prima, e mi scuso, vorrei conoscere un trucchetto su PC per rifarmi dei crediti, SUDATI guadagnati REGOLARMENTE e costantemente BRUCIATI da quanto sopra.
la seconda è un contatto in EA o chi per esso che non sia il solito forum ufficiale dove nessun dipende EA ha il coraggio di entrare, e che cmq ritengo totalmente inutile dal momento che dopo 3 mesi che è uscito nessuno muove un dito.
io voglio giocare come si deve al gioco che ho pagato. non è possibile che perdo il mio tempo a cercare di fare UNA partita, che mi costa più di 4000 crediti. in Ut una carta contratto oro se va bene costa 400 crediti (se va bene) per 11 giocatori fatevi due conti.... la richiesta sarà anche contro il regolamento, da infame, o chiamatela come volte, ma a me sembra PIU' che giusta io rivoglio i crediti che sti pezzenti mi fottono ogni volta. Se qlc mi manda un PM, gliene sarei grato.
e ripeto mi scuso, perchè sono un giocatore legit al 100% in tutti i giochi, ma essere preso per il culo direttamente dalla casa madre alla quale ho pagato EURI buoni mi sembra ridicolo.... anzi... direi che è proprio una TRUFFA! se non fosse che è solo un "gioco" sarebbe da fargli una bella class action
Razer(x)
09-12-2011, 16:37
Guarda io sono in seconda divisione quindi ad una sola divisione dalla massima e questi problemi non li riscontro.
Certo è più difficile giocare e ragionare per via della bravura di chi incontri a questi livelli
Stessa roba, nessun problema. Sono in prima ed ho anche vinto la lega, ma ci son rimasto male che dopo tutto questo tempo per vincerla ti dia solo una misera coppetta
[Modalità Pubblicità ON]
Raga, avete voglia di partecipare ad un campionato di FIfa 12?
Stanchi delle solite sfide con sconosciuti dai comandi assistiti? Avete voglia di sfide manuali contro utenti del forum?
Iscrivetevi ai tornei full manual del Forum! Sta per iniziare la Champions League! Ancora pochi i posti a disposizione
CLICCA PER VEDERE
IL THREAD DI RIFERIMENTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2398060)
[Modalità Pubblicità OFF]
:D :sofico: :D
:fagiano:
Piccola precisazione, pero dovere di cronaca.
Penso di aver capito come mai son passato da un prelibato online a una sorte di friggicervello.
Così per puro caso sono entrato nelle impostazioni del controller e cosa vedo?
Tutto MANUAL :eek: :eek: :eek: :muro: :muro: :muro: :mad:
Ma che caxxo, io gioco in semi, tranne cross, forza passaggi e tiri in manual.
Ti credo che c'erano un sacco di cose che non andavano.
Però non ne sono ancora certo. Domani verifico e vi farò sapere.
PS: a dire il vero mi era già successo una volta che il controller resettasse i comandi.... a qualcun altro è successo?
Salve a tutti dopo anni ed anni di Pes quest'anno voglio passare a Fifa :D .Questi sono i dati del mio PC:
Windows XP Home Edition SP3
Intel Core2Duo E8400 3.00GHz
Nvidia GeForce 9800GT 512MB
RAM 3 x 1,00GB 800MHz
Secondo voi può girare a dettagli "decenti"?
lcpreben
11-12-2011, 13:55
Salve a tutti dopo anni ed anni di Pes quest'anno voglio passare a Fifa :D .Questi sono i dati del mio PC:
Windows XP Home Edition SP3
Intel Core2Duo E8400 3.00GHz
Nvidia GeForce 9800GT 512MB
RAM 3 x 1,00GB 800MHz
Secondo voi può girare a dettagli "decenti"?
Vai tranquillo che con quell'hardware lo giochi al massimo.
embassy81
11-12-2011, 16:16
Piccola precisazione, pero dovere di cronaca.
Penso di aver capito come mai son passato da un prelibato online a una sorte di friggicervello.
Così per puro caso sono entrato nelle impostazioni del controller e cosa vedo?
Tutto MANUAL :eek: :eek: :eek: :muro: :muro: :muro: :mad:
Ma che caxxo, io gioco in semi, tranne cross, forza passaggi e tiri in manual.
Ti credo che c'erano un sacco di cose che non andavano.
Però non ne sono ancora certo. Domani verifico e vi farò sapere.
PS: a dire il vero mi era già successo una volta che il controller resettasse i comandi.... a qualcun altro è successo?
anche a me è successo qlc di analogo, da personalizzato (uso la corsa sopra) è passato a classico
mi è capitato anche che sparissero gli indicatori dei nomi di giocatori... non vi dico le bestemmie a non vedere quanto uno carica....
sto gioco in ogni sezione è purtroppo per gli stronzi che lo pagano, troppo troppo buggati, e la EA troppo troppo lenta
cambiamento
12-12-2011, 00:00
Ma c'è un modo per giocare in lan con un amico, per lan intendo che lui sta a casa sua e io a casa mia :D
avevo iniziato la carriera con il wycombe nella c1 inglese,ho fatto tre stagioni e non ho avuto nessun problema..poi mi sono stufato e ho deciso di ricominciare la carriera con la roma e non capisco perchè ma non mi gioca più partite di sera. come fare? :)
ciao
vi chiedo aiuto!.. è da qualche anno che mi pare che i giochi di calcio non permettano, una volta selezionato un campionato da giocare, di utilizzare le squadre avversarie.. con pes e qualche patch ci ero riuscito, ma su fifa niente.. vi prego aiutatemi, ditemi se esiste qualche patch che risolve la cosa..
esempio: vorrei giocare la serie A con internazionale come squadra giocatore, quando gioco inter-chievo vorrei usare l'inter con joypad 1 e il chievo con joypad2..
non mi serve nella carriera, anche solo nelle coppe custom o cose del genere..
si può fare?
vi prego:D
Salve a tutti! gentilmente volevo chiedervi un informazione...ho da poco installato fifa e utilizzato il Fifa12i68Regenerator come da guida per risolvere eventuali problemi di scatti e quant'altro. Il problema è che adesso i giocatori si muovono troppo velocemente come se fossero a 4x. A cosa è dovuto??? ho provato anche a disintallare e reinstallare il tutto ma non cambia...all'inizio mi pare non lo facesse. Consigli? Grazie in anticipo.
Outsider 87
14-12-2011, 09:37
ciao
vi chiedo aiuto!.. è da qualche anno che mi pare che i giochi di calcio non permettano, una volta selezionato un campionato da giocare, di utilizzare le squadre avversarie.. con pes e qualche patch ci ero riuscito, ma su fifa niente.. vi prego aiutatemi, ditemi se esiste qualche patch che risolve la cosa..
esempio: vorrei giocare la serie A con internazionale come squadra giocatore, quando gioco inter-chievo vorrei usare l'inter con joypad 1 e il chievo con joypad2..
non mi serve nella carriera, anche solo nelle coppe custom o cose del genere..
si può fare?
vi prego:D
Si può fare, basta che quando ti chiede le info dell'allenatore ad inizio carriera nell'opzione "gioca come AI" gli dici: "si" invece che "no" ;)
Una volta iniziata la carriera non puoi cambiare :(
Outsider 87
14-12-2011, 09:38
Vi segnalo che Rinaldo ha postato un messaggio sul suo sito dicendo che la release di una beta del Creation Master 12, editing tool per eccellenza, è vicina. Ha lasciato anche queste foto:
http://www.fifa-master.com/images/stories/snaps/CM12_country.jpg
http://www.fifa-master.com/images/stories/snaps/CM12_league.JPG
http://www.fifa-master.com/images/stories/snaps/CM12_team_1.JPG
http://www.fifa-master.com/images/stories/snaps/CM12_team_2.JPG
http://www.fifa-master.com/images/stories/snaps/CM12_team_3.JPG
http://www.fifa-master.com/images/stories/snaps/CM12_team_4.JPG
http://www.fifa-master.com/images/stories/snaps/CM12_player_1.JPG
Io AMO Rinaldo. Finalmente potrò mettermi a disfar...ehm, modificare il gioco come ho fatto l'anno scorso!
Beh, magari vedendo di far meno danni, l'anno scorso eran più le volte che crashava di quelle che partiva, dopo che ci avevo messo le mani io :sofico:
Outsider 87
14-12-2011, 19:31
Vi segnalo anche che sul forum del nostro sito (link in firma) stiamo raccogliendo feedback per FIFA 13 direttamente per conto della EA ;)
ho acquistato fifa 12 nuovo oggi ma mi dice che il codice é stato già usato... che faccio?
shaka444
14-12-2011, 21:44
ho acquistato fifa 12 nuovo oggi ma mi dice che il codice é stato già usato... che faccio?
contatti direttamente il supporto ea? :p
contatti direttamente il supporto ea? :p
ho provato a chiamare ma dopo venti minuti nessuno mi ha risposto.tipico italiano.proverò via mail. la mia paura è che mi ritrovi con cd inutile in mano.
draco1978
15-12-2011, 07:10
Ragazzi ho un problema
Ho acquistato un codice per il downolad di fifa 12, riscatto il codice e scarico il gioco da origin e fino a qui tutto ok.
Vado per lanciare il gioco e mi da un errore dicendomi di reinstallare
Vado su Origin e clicco "installare", ma dopo qualche minuto dove viene scritto "installazione", si ferma e non installa un bel niente
Ho già cercato soluzioni in rete, ma non ho risolto nulla.
Sapete aiutarmi?
grazie
Ivanhoe2k
15-12-2011, 07:23
Iniziata una nuova carriera con il Bradford, dopo 10 partite ho notato che ho avuto meno difficoltà a battere il Manchester United che non il Torquay... e con il Manchester avevo in campo le riserve
è normale anche per voi che gli squadroni sottovalutino così tanto le "squadrette"?
P.S.: le difficoltà sono Esperto nel gioco e Professionista come carriera
P.P.S.:erano le riserve delle riserve perchè metà squadra titolare l'ho venduta per prendere osservatori per potermi creare una squadra giovanile :rolleyes:
Vi segnalo anche che sul forum del nostro sito (link in firma) stiamo raccogliendo feedback per FIFA 13 direttamente per conto della EA ;)
iscritto solo per scrivere qualcosa anche io... speriamo che ne tengano davvero conto...
WaimeaGuy
15-12-2011, 17:04
Qualcuno ha link a siti/forum che spieghino nel dettaglio le statistiche giocatori?
Ci sono caratteristiche come intensita' attacco/difesa, equilibrio, riflessi, pos. attacco, visione che non capisco come intervengono sull'abilita' di un giocatore.
Poi specialita' e caratteristiche in cosa differiscono?
La conferenza stampa, qualcuno sa a cosa serve?
Giocando in modalita' carriera sono informazioni abbastanza importanti, quelli della EA due pagine in piu' di manuale potevano metterle...
ilcappellaiomatto
16-12-2011, 10:18
Iniziata una nuova carriera con il Bradford, dopo 10 partite ho notato che ho avuto meno difficoltà a battere il Manchester United che non il Torquay... e con il Manchester avevo in campo le riserve
è normale anche per voi che gli squadroni sottovalutino così tanto le "squadrette"?
P.S.: le difficoltà sono Esperto nel gioco e Professionista come carriera
P.P.S.:erano le riserve delle riserve perchè metà squadra titolare l'ho venduta per prendere osservatori per potermi creare una squadra giovanile :rolleyes:
Mi è appena successa una cosa simile, io Torino, contro l'Inter in coppa italia, faccio pure un discreto turn over e penso di non veder palla ed invece li massacro 4 a 1.
Ivanhoe2k
16-12-2011, 10:41
io poi però ho trovato il WestHam e ho perso 2-0
anche se loro hanno fatto 2 tiri contro 10, ma la differenza del portiere è stata evidente :muro:
embassy81
16-12-2011, 11:51
visto che per esaurimento nervoso, è una settimana e passa che non gioco in UT, che voi sappiate hanno sistemato il problema dei contratti?
mi riferisco al fatto che vengono scalate le partite a casaccio, anche se la ca**o di partita manco comincia
ciauz
visto che per esaurimento nervoso, è una settimana e passa che non gioco in UT, che voi sappiate hanno sistemato il problema dei contratti?
mi riferisco al fatto che vengono scalate le partite a casaccio, anche se la ca**o di partita manco comincia
ciauz
No, e diciamo che è una cosa fastidiosa...
però se ci pensi, anche se non la giochi, ti danno dei crediti, che possono essere un risarcimento danni :asd:
ilcappellaiomatto
16-12-2011, 12:40
io poi però ho trovato il WestHam e ho perso 2-0
anche se loro hanno fatto 2 tiri contro 10, ma la differenza del portiere è stata evidente :muro:
Il problema è questo!
La partita la faccio sempre io, eppure ho una squadra forte si, ma per la serie B, ma pure giocando contro Inter o Roma, sono sempre io a comandare, poi magari perdo perché sbaglio l'intervento difensivo e vado a farfalle oppure mi mangio 15 gol davanti alla porta, ma la sostanza non cambia...e questa cosa mi preoccupa assai, visto che come dicevo non dispongo di una super squadra e soprattutto non credo proprio di essere un gran giocatore, visto che non giocavo da tempo a fifa e con il 12 ho fatto poche partite.
embassy81
16-12-2011, 13:27
No, e diciamo che è una cosa fastidiosa...
però se ci pensi, anche se non la giochi, ti danno dei crediti, che possono essere un risarcimento danni :asd:
compensassero .. si
ma visto che "l'uscita" è notevolmente maggiore rispetto "l'entrata" ... no
contando sopratutto che a meno di 400 crediti, se va bene, una carta ora non la si trova su pc... è MOLTO più che fastidioso,
e cmq al di la dei costi, ritengo la logica di base ... totalmente ILLOGICA
1974benny
17-12-2011, 10:06
Non sò se è già stato postato questo curioso video...:)
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=3_0xeFKfFrs
ilcappellaiomatto
17-12-2011, 12:44
Non sò se è già stato postato questo curioso video...:)
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=3_0xeFKfFrs
Che teneri :p
Salve ragazza vorrei sapere ma non si può abilitare il surround 5.1 a fifa 12?:muro: c'è qualche pach o qualcosa da scaricare?:rolleyes:
Salve ragazzi,
ho due problemi:
1- Quando avevo xp l'erbetta nei replay era in 3d, ora su win7 64bit non più
2- Dove si seleziona l'audio 5.1
Grazie in anticipo :rolleyes:
Salve ragazza vorrei sapere ma non si può abilitare il surround 5.1 a fifa 12?:muro: c'è qualche pach o qualcosa da scaricare?:rolleyes:
Salve ragazzi,
ho due problemi:
1- Quando avevo xp l'erbetta nei replay era in 3d, ora su win7 64bit non più
2- Dove si seleziona l'audio 5.1
Grazie in anticipo :rolleyes:
sto provando la demo per valutare l'acquisto di natale..ma è normale che c'è così tanta differenza grafica tra la partita mentre si gioca e i replay, highlights, rigori, etc etc? ho provato anche l'antialising ma è troppo scattoso per i miei gusti
Per l'audio 5.1, sembra che Fifa 12 non lo supporti, almeno girando un poco per il web non ho trovato info su come attivarlo.
Per visualizzare l'erba nei replay, nella prima pagina-sezione tecnica, prova a scaricare ed installare il LOD, dovrebbe permetterti di visualizzarla...
Stessa cosa per provare a "migliorare" un poco la grafica ingame... non aumenta il dettaglio o chissà cosa, ma dovrebbe migliorare un poco la resa durante la partita...
datollo90
20-12-2011, 12:35
Ciao a tutti
ho un problema...ogni volta che finisco una partita di ultimate team mi si disconnette e non prendo crediti...è una cosa molto strana anche xke non laggo minimamente durante tutti i "90 min "di gioco..ma quando finisce la partita mi crasha e mi butta fuori da ultimate team e mi reindirizza al manu principale !!!Avete qualche soluzione? xke io non so che fare!
ps:ho un modem alice (ADSL2+ Wi-Fi N) con connessione wifi !!!
un altra cosa..io giocando sul pc ho l adattatore con presa usb x poter utilizzare i joystick della play(uso quelli della play 2) ...ma non va l analogico destro...quando invece se giocoa fifa 11 va senza problemi!
grazie
se vi interessa..anche per non gioca in manuale, perciò SEMI/ASSISTITO...organizziamo campionati online...
venite nel topic e chiedete l'inserimento... :D
Seawolf87
21-12-2011, 01:17
Ciao a tutti
ho un problema...ogni volta che finisco una partita di ultimate team mi si disconnette e non prendo crediti...è una cosa molto strana anche xke non laggo minimamente durante tutti i "90 min "di gioco..ma quando finisce la partita mi crasha e mi butta fuori da ultimate team e mi reindirizza al manu principale !!!Avete qualche soluzione? xke io non so che fare!
ps:ho un modem alice (ADSL2+ Wi-Fi N) con connessione wifi !!!
un altra cosa..io giocando sul pc ho l adattatore con presa usb x poter utilizzare i joystick della play(uso quelli della play 2) ...ma non va l analogico destro...quando invece se giocoa fifa 11 va senza problemi!
grazie
crea e attiva una connessione remota (connessione a banda larga, dovrebbe andar bene qualsiasi cosa come nome utente e password), ho anche io lo stesso problema ma in questo modo risolvo :)
Per l'audio 5.1, sembra che Fifa 12 non lo supporti, almeno girando un poco per il web non ho trovato info su come attivarlo.
Per visualizzare l'erba nei replay, nella prima pagina-sezione tecnica, prova a scaricare ed installare il LOD, dovrebbe permetterti di visualizzarla...
Stessa cosa per provare a "migliorare" un poco la grafica ingame... non aumenta il dettaglio o chissà cosa, ma dovrebbe migliorare un poco la resa durante la partita...
Allora, per il surround ho letto di cambiare il fifaconfig e scriverci dentro NUMBER_SPEAKERS = 5 ma pare non funzioni comunque...
Per l'erbetta 3d avevo già installato il LOD ma non è cambiato nulla.. :(
se vi interessa..anche per non gioca in manuale, perciò SEMI/ASSISTITO...organizziamo campionati online...
venite nel topic e chiedete l'inserimento... :D
Se è semi sono interessato, basta che non ci siano i full-manual e i full-assistance.
Quale topic?
Io ho questo problema: abbiamo parlato del problemino dei microscatti a ciclo (una serie ogni uno/due minuti).
Quando gioco in 1vs1 offline sul mio stesso PC (magari con un amico) gli scatti raddoppiano come frequenza ma soprattutto come intensità: se da solo ho 60 fps che scende di 2/3 fps, in due i frames arrivano anche a 30/35 !!!!!!! :eek: :eek:
Se è semi sono interessato, basta che non ci siano i full-manual e i full-assistance.
Quale topic?
il topic è FIFA WORLD LEAGUE ONLINE... :)
vorremmo magari vedere quante persone si iscrivono per quella modalità semi o assistita...
ora stiamo facendo dei campionati solo manual....
porta gente che conosci cosi facciamo le leghe...
draco1978
21-12-2011, 14:43
Ho iniziato a giocare con fifa 12 pc (dopo aver giocato 3 mesi con la versione ps3)
Ora superaqti i problemi di Origin, che non mi faceva installare il gioco, mi vorrei dedicare ad installare qualche patch non ufficiale di maglie, loghi, etc...
Non ho capito solo una cosa, il regenerator lo devo usare dopo aver installato le varie modifiche?
Chi mi spiega brevemente il procedimento?
grazie molte
Iron Mike
21-12-2011, 21:30
Ciao a tutti.
Ho un problema col gioco, che spero si possa risolvere.
Cerco di caricare le impostazioni personalizzate e mi da il seguente errore:
"Impostazioni personalizzate 1 sembra essere danneggiato e non può essere usato". Quindi non posso editare il mio calciatore personalizzato anche se le rose e la mia carriera da giocatore ci sono ancora quando vado su "carica carriera". C'è una maniera per poter sistemare il tutto. Dopo "5 anni" mi scoccia dover rifare tutto!
draco1978
23-12-2011, 10:59
Ragazzi la patch "3d grass model" com'è?
Merita oppure meglio lasciare l'erba di default del gioco?
grazie
Ciao a tutti.
Ho un problema col gioco, che spero si possa risolvere.
Cerco di caricare le impostazioni personalizzate e mi da il seguente errore:
"Impostazioni personalizzate 1 sembra essere danneggiato e non può essere usato". Quindi non posso editare il mio calciatore personalizzato anche se le rose e la mia carriera da giocatore ci sono ancora quando vado su "carica carriera". C'è una maniera per poter sistemare il tutto. Dopo "5 anni" mi scoccia dover rifare tutto!
Hai installato qualche patch fatta da utenti? Io avevo problemi con i save solo in quei casi. Se hai installato qualcosa, copia i file che avevi precedentemente "backuppato" (sempre che tu lo abbia fatto).
Io invece ho un problema con Origin. Ogni volta che avvio Fifa mi dice : Aggiornamento disponibile. Quando però seleziono "installa", il download finisce automaticamente in pausa.
E' sempre quel classico aggiornamento da 26Mb che aveva dato tanti problemi a molti utenti mesi fa. Io vorrei solo sapere se però è installato e posso ignorare quello che mi viene detto (quindi dove posso controllare l'avvenuta installazione) e se per caso questo blocca altre eventuali patch ufficiali.
Ho provato anche a fare un ripristino dell'installazione ma secondo Origin non ci sono problemi (specifico che è la versione retail, installata tramite DVD e poi attivata su Origin con il mio codice) e quindi non ha modificato nulla.
Ciao ed auguri a tutti :D
Onestamente? Non è che mi abbia impressionato granché.
Per quel che riguarda le altre patch invece... Sì, quando installi qualche maglia nuova devi rigenerare.
Se invece ne sostituisci una che avevi già aggiunto (occhio, deve già essere presente come file esterno) rigenerare non serve.
A breve sarà disponibile il Creation Master (http://www.fifa-master.com/), che renderà il tutto molto più semplice.
draco1978
27-12-2011, 09:15
Onestamente? Non è che mi abbia impressionato granché.
Per quel che riguarda le altre patch invece... Sì, quando installi qualche maglia nuova devi rigenerare.
Se invece ne sostituisci una che avevi già aggiunto (occhio, deve già essere presente come file esterno) rigenerare non serve.
A breve sarà disponibile il Creation Master (http://www.fifa-master.com/), che renderà il tutto molto più semplice.
Ti ringrazio
Ora ho un altro problema, quando ho scaricato il gioco da Origin non mi ha messo la telecronaca in italiano (il famoso aggiornamento da 3 o rotti giga), anche cercando su "aggiornamenti" non me lo scarica.
Visto che era così ho scaricato la telecronaca italiana su internet, ho messo i due file nella cartella fifa/game sostituendo quelli di default ed ora non ho più alcuna telecronaca e non so come ripristinare il tutto per avere almeno quella in inglese
Prova a riparare l'installazione da Origin e vedere che ti dice...
Purtroppo più di questo non ti saprei dire, in quanto io ho riscattato il seriale in Origin e l'ho scaricato direttamente in inglese (ebbene sì, il DVD originale non l'ho neanche tolto dalla scatola) :sofico:
draco1978
27-12-2011, 10:51
Prova a riparare l'installazione da Origin e vedere che ti dice...
Purtroppo più di questo non ti saprei dire, in quanto io ho riscattato il seriale in Origin e l'ho scaricato direttamente in inglese (ebbene sì, il DVD originale non l'ho neanche tolto dalla scatola) :sofico:
Si, l'ho fatto ma nulla
MI toccherà riscaricare tutto
Mamma mia sto Origin mi ha solo dato problemi fino ad ora
grazie comunque :)
Ciao a tutti. Ho appena comprato il gioco. Non ho capito come scaricare le rose aggiornate. Qualcuno me lo potrebbe spiegare? Grazie
embassy81
27-12-2011, 15:26
quando ti colleghi all'online... come nella modalità testa a testa... le rose si aggiornano da sole
per UT: è stato sistemato il problema dei contratti?
saranno 2 settimane che non gioco all'UT e sono un po scimmiato, ma se c'è sempre il mer********o problema evito di entrare e cristonare
quando ti colleghi all'online... come nella modalità testa a testa... le rose si aggiornano da sole
per UT: è stato sistemato il problema dei contratti?
saranno 2 settimane che non gioco all'UT e sono un po scimmiato, ma se c'è sempre il mer********o problema evito di entrare e cristonare
A me sembra che non mi si aggiornano, perchè per esempio se faccio una partita amichevole contro la cpu, facendo il milan, aquilani e nocerino hanno ancora i numeri di maglia sbagliati e questo anche giocando online. Solo nella modalità carriera le rose sono aggiornate scegliendo all'inizio di aggiornare le rose. è normale questa cosa?
JefferFB
28-12-2011, 18:40
dunque...prima che faccio un bel disinstalla...volevo chiedervi due cose...
è normale che il 99% dei gol che prendo sono sempre uguali?
o lancio solitario dell'attaccante che ovviamente palla al piede è nettamente più veloce dei miei difensori...
o arrivo dal lato dell'area passaggio al compagno più vicino che segna...
ora...ognuno gioca come gli pare...ma sarà una coincidenza o sono solo io che trovo giocatori che dopo aver subito tutta la partita mi segnano in questo modo...tutti!
e sono in terza divisione in testa a testa, quindi molto scarso non sono...
ma questa cosa mi sta dando veramente a noia..
c'è un modo per fermarla? devo mettere due giocatori sulla linea di porta?
un'altra cosa...dopo la solita fuga in solitaria del solito avversario che non fa nulla tutta la partita a parte il passaggio filtrante (basso o alto), mi sono ritrovato più volte con fuorigioco assurdi non segnalati...
addirittura nell'ultima partita, dopo la solita fuga solitaria...l'avversario è riuscito a superare il portiere e a passato in avanti la palla ad un suo compagno..che ha segnato...al momento del passaggio non c'era neanche il portiere in linea... ma è cosi buggato il fuorigioco?
cmq se qualcuno sa consigliarmi una tattica per fronteggiare tutte queste persone che non fanno altro che pigiare passaggio filtrante...mi sarebbe di grande aiuto! è veramente frustrante...piuttosto smetto di giocare online a questo punto se è cosi facile segnare in questo modo
embassy81
28-12-2011, 21:24
be ... dalla mie esperienza...
nel calcio vero il contropiede paga... chi ha l'attaccante veloce... punta al lancio lungo "e pedalare" ... guarda l'inter di qlc anno fa con Ronaldo... e li il gol è quasi scontato
idem le fasce... le partite si vincono con i cross (nella realtà) il gioco sulle fasce frutta
detto questo evidentemente giochi con una squadra con difensori lenti... prova un milan con Thiagone... e vedrai che recuperi tutti... e probabilmente hai la difesa alta... consiglio... pressa a centrocampo non dando all'avversario la possibilità di lanciare l'attaccante
il gioco sulle fascee invece... dipende... è "difficile" da contrastare... se uno attacca al centro è inevitabile che gli esterni stringano... e viceversa... li sta a te nel tenere i difensori il più possibile "fermi" ...
evita per esempio, scappato sulla tre quarti l'attaccante avversario, di prendere subito un altro difensore e salire per contrastare... crei inevitabilmente il "buco" per il passaggio filtrante... gli servi il gol su un piatto d'argento...
poi ovviamente è tutto relativo alla squadra.. all'avversario... etc
io per esempio con il Bayer soffro molto il Manchester City e tutte le squadre con quel moduli.. dovrei cosa che non faccio mai... sistemare manualmente la squadra per il caso specifico.. alla fine è calcio... e tu sei sia il giocatore che l'allenatore ;)
Ciao a tutti,
leggendo un pò ho visto che questo problema è già venuto fuori, però non ho ancora trovato soluzione :muro: Ho comprato fifa 12 originale e l'ho installato insieme a origin tramite disco.
L'installazione si completa, apro la finestra con Gioca, clicco ma non succede niente. Il processo fifa12.exe sta aperto per 2-3 secondi poi si chiude. Cosa devo fare?
Grazie a tutti :)
Raga c'è qualche buon anima che condivide il file di salvataggio del proprio calciatore virtuale ?? Ci sono sfide troppo lunghe e noiose per sbloccarle tutte....magari ci scambiamo i calciatori virtuali il mio è un buon COC che vale 86....scambiandoli magari abbiamo alternative con giocatori dalle caratteristiche diverse ....fate sapere! :)
Raga c'è qualche buon anima che condivide il file di salvataggio del proprio calciatore virtuale ?? Ci sono sfide troppo lunghe e noiose per sbloccarle tutte....magari ci scambiamo i calciatori virtuali il mio è un buon COC che vale 86....scambiandoli magari abbiamo alternative con giocatori dalle caratteristiche diverse ....fate sapere! :)
scusatemi ma non ho idea del perchè mi ripete lo stesso messaggio!! :(
Ok ok ok, abbiamo capito :asd:
Io non posso aiutarti però :)
ALtro mio problema.
Ieri in Testa a Testa mi sono proprio rotto le balle e non capisco se è colpa MIA per la linea o cosa possa essere (sfiga?)
Lo noto quasi sempre ma ieri prendo Napoli e mi trovo contro il Napoli, stessa squadra quindi.
Non ci voleva molto occhio per vedere come l'avversario aveva un Napoli 3 volte più veloce, reattivo, giocava tutto di prima, anticipava gli anticipi!!! :eek:
Se provavo io a giocare di prima avevo sempre quel mezzo secondo di ritardo perchè il mio omino doevva sempre o quasi stopparla o cmq non giocare veramente DI PRIMA.
Non parliamo degli anticipi: i miei sempre dietro un metro.
Gli scatti? Venivo sovrastato.
Diciamo che ho 4 gare su 5 così.
Ogni tanto una pari e ogni tantissimo una in cui sono io il FIGO della situazione.
Problemi di linea??????
Devo cominciare a bere redbull?????????
Cocaina?
O avvocato per l'ADSL?
:muro: :rolleyes: :rolleyes:
embassy81
29-12-2011, 10:19
può essere un po tutto... la linea sicuramente... poi le pile... possono sembrarti "cariche" ma in realtà il joy risponde in ritardo (a me lo faceva molto con il jy vecchio)
ma sopratutto.... notavo come te tutte queste "sfighe" e cose contro quando ero più scarso.... cioè migliorando queste "cose a mio sfavore" diminuivano..q quindi è molto una questione di percezione...
questo non toglie che anche io sono dell'idea che alcune partite "non le giochi" ma sono in qlc modo pilotate
Ciao a tutti,
leggendo un pò ho visto che questo problema è già venuto fuori, però non ho ancora trovato soluzione :muro: Ho comprato fifa 12 originale e l'ho installato insieme a origin tramite disco.
L'installazione si completa, apro la finestra con Gioca, clicco ma non succede niente. Il processo fifa12.exe sta aperto per 2-3 secondi poi si chiude. Cosa devo fare?
Nessuno mi può aiutare? :help:
può essere un po tutto... la linea sicuramente... poi le pile... possono sembrarti "cariche" ma in realtà il joy risponde in ritardo (a me lo faceva molto con il jy vecchio)
ma sopratutto.... notavo come te tutte queste "sfighe" e cose contro quando ero più scarso.... cioè migliorando queste "cose a mio sfavore" diminuivano..q quindi è molto una questione di percezione...
questo non toglie che anche io sono dell'idea che alcune partite "non le giochi" ma sono in qlc modo pilotate
Joypad via filo :D
Cmq migliorare o no, non giustifica lo stopo palla invece del gioco di prima, gli anticipi fulminei fatti dalla cpu, la pesantezza dei giocatori.
Raga un aiuto: alcuni miei amici non riescono a giocare nel Pro Club: appena entrano nella partita gli esce l'errore che non sono più sincronizzati con la partita e il gioco crasha. Ho visto in rete che succede a parecchi ma non ho trovato nessuna soluzione: sapete per caso qualche soluzione a riguardo?? O cosa può essere ?
Grazie in anticipo. :)
tonimenego
02-01-2012, 12:10
Raga un aiuto: alcuni miei amici non riescono a giocare nel Pro Club: appena entrano nella partita gli esce l'errore che non sono più sincronizzati con la partita e il gioco crasha. Ho visto in rete che succede a parecchi ma non ho trovato nessuna soluzione: sapete per caso qualche soluzione a riguardo?? O cosa può essere ?
Grazie in anticipo. :)
Idem! Identico problema nella modalità "Testa a Testa"... ho giocato liscio on line sino a 10 giorni fa... da 10 giorni a questa parte non riesco più a giocarci: dopo un secondo che inizia la partita mi esce il medesimo messaggio: "NON SEI PIU' SINCRONIZZATO CON LA PARTITA!" ... Ho provato a riparare l'installazione, convinto fosse un problema del mio pc... ma è proprio un problema loro! Dovrebbero risarcire i consumatori! Pago il gioco per giocare on line e non lo posso fare da 10 giorni! Stiamo scherzando!?
libero81
02-01-2012, 14:20
Ciao a Tutti,
Ho comprato il 30 dicembre il gioco, installo e mi da che il codice è già stato attivato. scambio di mail notturno e la mattina del giorno dopo avevo già un nuovo seriale. contando il periodo di vacanza sono stati una scheggia!!
veniamo alle domande:
- come funziona la gestione dei controlli su internet? io disabilito tutto per avere il full manual, su internet non riesco a trovare nessun utente che "gioca con me" in f.m.. Mettendo "qualunque" ognuno gioca con i controlli che ha scelto?? non è svantagioso per me che uso il manuale trovarsi contro qualcuno in assistito?
- con il 2011 usavo molto le stanze per cercare utenti ",manuale" nel 2012 anche nelle stanze non trova nessuno. voi dove andate a sfidarvi? quali modalità di game on line usate?
grazie per l'aiuto.. e se qualcuno mi vuole sfidare.. peggio per lui :)
ho reinstallato da poco Fifa 12 sul mio sistema e mentre gioco, generalmente quando la palla è a centrocampo, noto una variazione di luminosità come una specie di sfarfallio... è normale? c'è un modo per eliminare la cosa?
Ho provato sia ad abbassare che ad alzare la luminosità ma me lo fa uguale.
P.S. in altri giochi nono ho questo problema di vatriazione della luminosità...
grazie ;)
@ libero81
Trovarli così a random i full manual è sempre difficile, ma puoi venire a fare tornei con noi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2398060
miky_9_2
04-01-2012, 18:32
Ragazzi qualcuno è interessato ad un pro club? Se si aggiungete Mikyb92 ad origin :D
renatofast
04-01-2012, 18:39
dove posso prendere fifa12 ? l'online funziona bene ?
miky_9_2
04-01-2012, 19:22
dove posso prendere fifa12 ? l'online funziona bene ?
Puoi prenderlo in qualsiasi negozio che vende giochi per pc, o acquistarlo su Origin! :)
Se hai una connessione decente l'online va bene e dispone di varie modalità :)
Oppure si può comprare nei vari negozi di digital download, c'è il thread nella sezione giochi pc che contiene tutti i vari negozi che lo vendono... Si trova intorno ai 35€ :)
qui il thread sul digital download (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2094347)
il3mendo
04-01-2012, 21:14
premetto gioco esclusivamente offline giusto per svagarmi un po',e anche per altri motivi eh, e ci gioco sul mio notebook da 15,4' della dell.
Il problema è che in certe videate,almeno al momento mi e' capitata nella videata sulla scelta dei rigoristi a fine partita, quel messaggio "*warningmousenotsupported" .....
un problema nel file di configuazione di fifa o che nn riconosce il mio dispositivo come dispositivo valido ?
grazie e buona serata alessandro :)
ciao a tutti, dopo una serata critica a pes2012 ho deciso di guardare oltre :p
ebbene... visto che non posso leggere 100 pagine di discussione vi faccio una semplice domanda: a me non interessano le faccine uguali ai giocatori reali, non interessano le animazioni, non interessano le super rovesciate... gioco in modo semplice, mi costruisco l'azione con passaggi brevi oppure filtranti quando serve; cio' detto vorrei sapere se in fifa posso trovare:
- esperienza di gioco online fluida (alice con superinternet e internet play... ping a 12ms)
- realismo nei movimenti con scatti veri, scivolate che funzionano, normali dribbling che riescono
- vorrei sapere inoltre se online si trovano giocatori alla messi... gli passi palla fa mezzo campo salta il portiere e segna 4/5 gol a partita
Se lo acquistassi usato devo fare attenzione a qualcosa per il gioco online?
grazie mille e scusate sfogo e lunghezza del post!
miky_9_2
05-01-2012, 00:25
ebbene... visto che non posso leggere 100 pagine di discussione vi faccio una semplice domanda: a me non interessano le faccine uguali ai giocatori reali, non interessano le animazioni, non interessano le super rovesciate... gioco in modo semplice, mi costruisco l'azione con passaggi brevi oppure filtranti quando serve; cio' detto vorrei sapere se in fifa posso trovare:
- esperienza di gioco online fluida (alice con superinternet e internet play... ping a 12ms)
- realismo nei movimenti con scatti veri, scivolate che funzionano, normali dribbling che riescono
- vorrei sapere inoltre se online si trovano giocatori alla messi... gli passi palla fa mezzo campo salta il portiere e segna 4/5 gol a partita
1 - L'online è molto fluido se hai una connessione buona.
2 - Con l' Impact Engine e le nuove animazioni hai movimenti fluidi e falli reali, anche se ogni tanto ti ammazzi dalle risate per il casino che succede
3 - I giocatori alla Messi non esistono, la difesa tattica fa il suo dovere, con messi puoi scartarti uno o due in velocità, ma non tutta la squadra ed il portiere.
Ti consiglio di acquistare una cdkey e scarichi gratis il gioco da origin.
1 - L'online è molto fluido se hai una connessione buona.
2 - Con l' Impact Engine e le nuove animazioni hai movimenti fluidi e falli reali, anche se ogni tanto ti ammazzi dalle risate per il casino che succede
3 - I giocatori alla Messi non esistono, la difesa tattica fa il suo dovere, con messi puoi scartarti uno o due in velocità, ma non tutta la squadra ed il portiere.
Ti consiglio di acquistare una cdkey e scarichi gratis il gioco da origin. La cdkey la trovi in vari siti come [url]
è contro il regolamento postare questi siti illegali tra l'altro
miky_9_2
05-01-2012, 00:39
Scusate edito subito :D
Ragazzi qualcuno è interessato ad un pro club? Se si aggiungete Mikyb92 ad origin :DSolo pro club o anche partite 1-on-1 (classificate e non)?
Beh nel dubbio stasera ti aggiungo... Non gioco pro club ma magari ci si becca per una partitina veloce :D
online fluidissimo direi almeno nel 90% dei casi. Occhio solo che se giochi in full manual con una squadra di metà classifica (e.g. 3 stelle e mezza o 4) non trovi praticamente nessuno in HtH Seasons e ti tocca vedertela con gente che gioca in assisted.
il realismo nei movimenti c'è, ma scordati che le scivolate siano come nell'11: la loro efficacia a me pare nettamente diminuita, serve davvero tempismo ora per portare via il pallone all'avversario. Inoltre, piccola nota dolente, a volte l'Impact Engine produce effetti esagerati (tipo carambole di 3 giocatori che poi si ostacolano a vicenda nell'atto di rialzarsi).
Dal punto di vista dei giocatori alla Messi, direi che è decisamente meglio dell'anno scorso. Ovviamente parlo di partite "full manual", quando faccio qualche amichevole e mi capita il b!mb0m!nk!@ di turno con il Chelsea, full assisted, mentre io uso il Foggia in manuale... Ti lascio immaginare :sofico:
Se lo acquisti usato... Credo che neanche ti lasci attivare la key. Potresti provare a contattare la EA e a dirgli che quando lo attivi ti dice che la key è in uso, ma sinceramente non so se risolvi.
È possibile assegnare un numero di maglia "specifico" ai giocatori in FUT? Nel senso, Palacio deve sempre avere l'8 e Postiga sempre il 9... Mi son stufato di avere Ilsø che una volta gioca col 2, una volta col 3, una volta col 10...
Possibile che le aste si "infiammino" appena entro io? Della serie "contratto oro da 28 partite, quando arrivo io è da 200, offro 250, dopo due secondi arriva uno che lo compra subito a 1000"... Può succedere una volta, ma è assurdo che accada tre/quattro volte di fila...
- Online ok
- Movimenti realistici, fluidi, contrasti ottimi, fisica (anche in rapporto uomo/palla e non solo palla) strepitosa imho. Solo le scivolate sono strane, nel senso che le hanno rese poco efficaci, infatti o prendi palla oppure no, ma non fai mai fallo o quasi
- No, nessun super giocatore per fortuna. Bravi si con le loro peculiarità, ma non che ti permettano di saltare tutti
ho reinstallato da poco Fifa 12 sul mio sistema e mentre gioco, generalmente quando la palla è a centrocampo, noto una variazione di luminosità come una specie di sfarfallio... è normale? c'è un modo per eliminare la cosa?
Ho provato sia ad abbassare che ad alzare la luminosità ma me lo fa uguale.
P.S. in altri giochi nono ho questo problema di vatriazione della luminosità...
grazie ;)
sono l'unico ad avere tale problema?
P.S. gioco Off-line
sono l'unico ad avere tale problema?
P.S. gioco Off-line
boh.... sei hai gli ultimi driver prova e reinstallarli da zero.
oppure prova col v-synch
salve a tutti
mi trovo ad isntallare fifa 12, metto dentro il dvd origianle e mi dice di isntallare prima orgin poi configurarlo per poi poter instalalre fifa12.
ho istallato origin ho creato l'account e mi ha fatto scaricare fifa 12 (non capisco il perche visto che ho il dvd) finito il download mi faccio partire fifa da origin e mi dice "errore fifaconfig ecc ecc"
da cosa è dovuto?
JonaJams
05-01-2012, 10:29
raga ho un pc non proprio all'ultimo grido e vorrei giocare a fifa, ma penso non mi funzionerà mai normale. hanno fatto qualche patch che possa abbassare le richieste del gioco??
ho un pentium d da 2.8 x 2, 3 gb di ram ddr2, una sv radeon 4650 da 512 mb
Gentlemen, start your engines... Arriva il
CREATION MASTER 12! (http://fifa-master.com/)
Finalmente è uscito (anche se solo in beta), adesso si comincia a fare sul serio! :)
antocomo
06-01-2012, 20:24
Ciao a tutti,
purtroppo è un problema di origin del disco, è buggato :doh:
disinstalla tutto, togli il disco, vai sul sito ufficiale di origin e scarica origin, scusa il gioco di parole
poi installa fifa
direi di metterlo in prima pagina. EA vergogna
Ciao a tutti,
ho comprato fifa 12 ma mi sono accorto che la telecronaca era solo in inglese e in tedesco così ho scaricato un pacchetto con la telecronaca italiana e fino a qui nessun problema, funziona tutto perfettamente.
Mi sono accorto però che non mi salva più nè le impostazioni del gioco nè tanto meno le modalità di gioco (es. allenatore...):muro: .
è possibile che ci sia un collegamento tra le due cose: telecronaca e salvataggi? :mc:
Grazie!
Carlo
Outsider 87
07-01-2012, 12:24
Vi segnalo che su Fifamania avete la possibilità di iscrivervi ad un torneo full manual :)
Ciao a tutti,
ho comprato fifa 12 ma mi sono accorto che la telecronaca era solo in inglese e in tedesco così ho scaricato un pacchetto con la telecronaca italiana e fino a qui nessun problema, funziona tutto perfettamente.
Mi sono accorto però che non mi salva più nè le impostazioni del gioco nè tanto meno le modalità di gioco (es. allenatore...):muro: .
è possibile che ci sia un collegamento tra le due cose: telecronaca e salvataggi?
Nessuno ha mai avuto questo problema?
JonaJams
08-01-2012, 13:33
raga ho un pc non proprio all'ultimo grido e vorrei giocare a fifa, ma penso non mi funzionerà mai normale. hanno fatto qualche patch che possa abbassare le richieste del gioco??
ho un pentium d da 2.8 x 2, 3 gb di ram ddr2, una sv radeon 4650 da 512 mb
raga nessuno mi può aiutare??? :(
ciao a tutti,
vorrei comprare fifa 12 e, gentilmente, vi chiederei qualche info:
1-posso comprarlo in digital dowload? se no, comprandolo in uk, avrei la possibilità di settare anche la lingua italiana? non intendo la telecronaca, quella mi interessa relativamente
2-vorrei giocarci online, ma i miei amici hanno tutti le console e non avrei "contatti". il server di ea ti permette di giocare velocemente con qualcuno oppure senza contatti non "posso" giocare online? purtroppo non ho moltissimo tempo a disposizione per giocare (spesso lo faccio di notte) e non vorrei dover attendere una vita, prima di essere associato dal server ad una partita
3-se applicassi delle patches, il gioco funzionerebbe online? presumo che il database debba essere originale, ma eventuali modifiche grafiche (maglie, striscioni, bandiere, palloni ecc.), di nomi (squadre, stadi ecc.) o la stessa patch del gameplay di doctor+ (post in prima pagina) mi impedirebbero di giocare online?
in sostanza, per giocare online devo avere per forza il gioco "liscio", non modificato?
vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, a presto.
ciao a tutti,
vorrei comprare fifa 12 e, gentilmente, vi chiederei qualche info:
1-posso comprarlo in digital dowload? se no, comprandolo in uk, avrei la possibilità di settare anche la lingua italiana? non intendo la telecronaca, quella mi interessa relativamente
2-vorrei giocarci online, ma i miei amici hanno tutti le console e non avrei "contatti". il server di ea ti permette di giocare velocemente con qualcuno oppure senza contatti non "posso" giocare online? purtroppo non ho moltissimo tempo a disposizione per giocare (spesso lo faccio di notte) e non vorrei dover attendere una vita, prima di essere associato dal server ad una partita
3-se applicassi delle patches, il gioco funzionerebbe online? presumo che il database debba essere originale, ma eventuali modifiche grafiche (maglie, striscioni, bandiere, palloni ecc.), di nomi (squadre, stadi ecc.) o la stessa patch del gameplay di doctor+ (post in prima pagina) mi impedirebbero di giocare online?
in sostanza, per giocare online devo avere per forza il gioco "liscio", non modificato?
vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, a presto.
1- Si, lo puoi comprare in DD. Il modo più semplice, ma non il più economico, è comprarlo su Origin. Origin è un programma della EA tipo Steam, obbligatorio per giocare a FIFA12, Battlefield 3 a altri giochi. Se lo compri altrove puoi riscattarne il codice sempre su Origin e successivamente scaricarlo da li.
2- In testa a testa o entrando nelle stanze le partite online sono velocissime. Nessun problema nel reperire avversari. Il Testa a Testa è la modalità preferita da molti.
3- Con le patch/mod fin'ora uscite nessun problema, vedi in prima pagina.
2- In testa a testa o entrando nelle stanze le partite online sono velocissime. Nessun problema nel reperire avversari. Il Testa a Testa è la modalità preferita da molti.Aggiungerei, se permetti, che dipende dalla squadra che usi.
Io gioco online col Saragozza, in full manual, praticamente solo Stagioni testa a testa: spesso mi tocca "abbassarmi" a giocare contro gente con l'assistito altrimenti non trovo nessuno per 4-5 ricerche di fila.
Quindi occhio che se usi squadre di metà classifica in full manual qualche difficoltà la incontri a trovare gli avversari "giusti"...
Aggiungerei, se permetti, che dipende dalla squadra che usi.
Io gioco online col Saragozza, in full manual, praticamente solo Stagioni testa a testa: spesso mi tocca "abbassarmi" a giocare contro gente con l'assistito altrimenti non trovo nessuno per 4-5 ricerche di fila.
Quindi occhio che se usi squadre di metà classifica in full manual qualche difficoltà la incontri a trovare gli avversari "giusti"...
Hai ragione, giusta e doverosa precisazione.
:)
1- Si, lo puoi comprare in DD. Il modo più semplice, ma non il più economico, è comprarlo su Origin. Origin è un programma della EA tipo Steam, obbligatorio per giocare a FIFA12, Battlefield 3 a altri giochi. Se lo compri altrove puoi riscattarne il codice sempre su Origin e successivamente scaricarlo da li.
2- In testa a testa o entrando nelle stanze le partite online sono velocissime. Nessun problema nel reperire avversari. Il Testa a Testa è la modalità preferita da molti.
3- Con le patch/mod fin'ora uscite nessun problema, vedi in prima pagina.
anzitutto, grazie per la pronta risposta.
per quanto riguarda l'acquisto in DD, ho visto che viene venduto su diversi siti inglesi.
se lo dovessi comprare presso uno di questi (http://game.gamesplanet.com/buy-download-pc-games/FIFA-12-2550-34.html , ad esempio), cosa succede, mi danno un codice che mi servirà per scaricare il gioco da origin? in parole povere, mi pare di capire che sia "fisicamente" scaricabile solo da origin, anche se acquistabile da terzi?
una volta scaricato il gioco, non sia mai e debba formattare l'hd, lo perdo definitivamente o lo posso recuperare illimitatamente (sempre riferito a quell'hardware, ovvio)?
grazie ancora per la disponibilità, ciao
se lo dovessi comprare presso uno di questi (http://game.gamesplanet.com/buy-download-pc-games/FIFA-12-2550-34.html , ad esempio), cosa succede, mi danno un codice che mi servirà per scaricare il gioco da origin?Su questo purtroppo non so darti una risposta perché io ho comprato il DVD.
in parole povere, mi pare di capire che sia "fisicamente" scaricabile solo da origin, anche se acquistabile da terzi?Sicuramente lo puoi scaricare da Origin se hai il DVD (c'è l'apposita funzione "redeem game code", credo che si possa tradurre con "riscatta codice gioco"), e credo che valga lo stesso se il seriale viene acquistato altrove.
una volta scaricato il gioco, non sia mai e debba formattare l'hd, lo perdo definitivamente o lo posso recuperare illimitatamente (sempre riferito a quell'hardware, ovvio)?Viene legato al tuo account Origin: lo puoi disinstallare e installare su un'altra macchina per esempio, a patto che tu ti "logghi" su Origin col tuo utente.
Io ho formattato una volta e una volta reinstallato per problemi suoi (quindi da ottobre a questa parte FIFA 12 l'ho già re-installato 2 volte), ed è ancora tutto OK.
Ricordati, come precauzione, di disinstallarlo se vuoi formattare. :)
Su questo purtroppo non so darti una risposta perché io ho comprato il DVD.
Sicuramente lo puoi scaricare da Origin se hai il DVD (c'è l'apposita funzione "redeem game code", credo che si possa tradurre con "riscatta codice gioco"), e credo che valga lo stesso se il seriale viene acquistato altrove.
Viene legato al tuo account Origin: lo puoi disinstallare e installare su un'altra macchina per esempio, a patto che tu ti "logghi" su Origin col tuo utente.
Io ho formattato una volta e una volta reinstallato per problemi suoi (quindi da ottobre a questa parte FIFA 12 l'ho già re-installato 2 volte), ed è ancora tutto OK.
Ricordati, come precauzione, di disinstallarlo se vuoi formattare. :)
ti ringrazio per la disponibilità... really!
mmm... ora sono indeciso se prenderlo su supporto fisico o in DD, non vorrei avere "problemi" legati al sito dove è venduto in download...
Purtroppo su questo non posso aiutarti... Ho sempre comprato scatolato perché poi tutte le scatole dei giochi più belli finiscono in esposizione su una mensola apposita in camera mia! :D
Buongiorno a tutti!
Volevo capire una cosa, che a volte mi fa proprio imbestialire...
Come diavolo si fa a far recuperare la palla al portiere quando magari dopo un rimpallo rotola lentamente verso il calcio d'angolo? Cioè, so come far uscire il portiere in un 1vs1 (e a volte prendo di quei gol a cucchiaio da mangiarmi le mani :) ), ma non capisco come far uscire il portiere quando la palla sta andando in angolo, è straziante come cosa, perchè a volte poi (come ieri sera) prendo il gol proprio da un calcio d'angolo regalato all'avversario!
PS anche io gioco sempre facendo stagioni testa a testa, obbligatoriamente in full-manual e a volte davvero ci vogliono anche 10 minuti prima di trovare un avversario!!
PPS io scelgo sempre la gloriosa Juve, Matri è una bomba, anche se trovo "sempre" i soliti man city, barca, real, bayern ecc ecc!
Purtroppo su questo non posso aiutarti... Ho sempre comprato scatolato perché poi tutte le scatole dei giochi più belli finiscono in esposizione su una mensola apposita in camera mia! :D
ho preso anche io quella "in scatola"... dovrebbe arrivarmi a brevissimo e non vedo l'ora...
nel frattempo, mi sono un pò documentato sulle varie mod da apportare al gioco e mi chiedevo se con un database modificato era possibile giocare online, ma presumo di no.
in tal caso, ho visto che il regenerator ha un'opzione che rigenera i vari files mantenendo solo le modifiche grafiche e presumo serva a riportare il gioco allo stato originale, eccetto che per le varie maglie, striscioni, adboards ecc., è giusto?
sempre nel regenerator ho visto l'ultima opzione, che permette di ignorare completamente tutte le modifiche apportate, quella serve a riportare il gioco allo stato originale?
per quanto riguarda le rose, invece, vengono aggiornate in automatico dalla EA man mano che ci sono i vari trasferimenti o, ammesso che lo facciano, viene fatto in un'unica volta, alla fine della sessione di calciomercato?
ultimissima question... la mod al gameplay di doctor+ influisce solo sui parametri/opzioni di gioco o va a modificare i valori tecnici dei singoli calciatori. in tal caso, applicandolo, si può giocare online e, se si, che valori hanno i giocatori, rispetto all'avversario?
presumo che ci sia un modo di mettere gli online players tutti allo stesso livello di partenza, ma sono curioso di sapere come viene gestita la cosa. ad esempio, se io normalmente gioco a velocità "lenta", quando vado online, come gioco? mi cerca players che hanno la mia stessa impostazione?
grazie mille ancora per la disponibilità e scusatemi per le eccessivamente curiose domande... :D
ciao
ho preso anche io quella "in scatola"... dovrebbe arrivarmi a brevissimo e non vedo l'ora...
Attenzione!
Premetto che potrebbe essere un problema solo suo, quindi verifica.
L'unico amico che ha comprato FIFA12 scatolato mi ha detto di aver riscontrato che Origin presente sul disco è buggato.
Solo dopo aver installato quello preso dal sito di Origin è stato in grado di completare l'installazione con successo.
Il consiglio è quindi di installare PRIMA Origin preso dal sito ufficiale e DOPO installare il gioco dal DVD.
vi segnalo la versione 2.0 della mia completissima patch :)
tutte le info e i link per il download le trovate in prima pagina
http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=48794876#entry339452937
Attenzione!
L'unico amico che ha comprato FIFA12 scatolato mi ha detto di aver riscontrato che Origin presente sul disco è buggato.
Solo dopo aver installato quello preso dal sito di Origin è stato in grado di completare l'installazione con successo.
Il consiglio è quindi di installare PRIMA Origin preso dal sito ufficiale e DOPO installare il gioco dal DVD.
ti ringrazio per il warning... non appena mi arriva, provo ad installare origin da dvd, così da darvi anche un feedback.
certo che se tutte le versioni messe sul disco fossero buggate, la EA non ci farebbe tutta sta gran figura...
vi segnalo la versione 2.0 della mia completissima patch :)
tutte le info e i link per il download le trovate in prima pagina
http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=48794876#entry339452937
ho dato un'occhiata al link e mi pare interessante... ti posso chiedere che modifiche hai apportato al database, o meglio, le rose restano quelle del gioco originale o hai modificato i valori tecnici dei giocatori?
ci si può giocare online?
gentilmente, qualcuno saprebbe rispondere alle domande che ho fatto un paio di post più su?
grazie ancora per la disponibilità
Attenzione!
L'unico amico che ha comprato FIFA12 scatolato mi ha detto di aver riscontrato che Origin presente sul disco è buggato.L'ho letto anche qui.
Conviene fare tutto "online" (si scarica Origin dal sito, e poi da Origin si scarica il gioco). Testato così, e funziona alla perfezione :sofico:
ti ringrazio per il warning... non appena mi
ho dato un'occhiata al link e mi pare interessante... ti posso chiedere che modifiche hai apportato al database, o meglio, le rose restano quelle del gioco originale o hai modificato i valori tecnici dei giocatori?
ci si può giocare online?
grazie ancora per la disponibilità
beh, senza falsa modestia posso tranquillamente dire che quest'anno non c'è niente in circolazione che si possa paragonare a questa patch. l'impegno e la dedizione che ci sto mettendo sono da ricovero (solo per il "loc" c'ho messo una settimana). :D infatti questo sarà il primo anno in cui non userò nemmeno la patch di fifamania, che ho sempre considerato la migliore.
per rispondere alla tua domanda... no, non ho modificato alcun paramentro ai giocatori. preferisco che ognuno, se vuole, lo faccia da sè. però il database è stato modificato, e parecchio anche. ho aggiunto centinaia di kit in più rispetto a quelli base; tutti gli allenatori della serie A e quelli più importanti degli altri campionati europeri. ho anche corretto nome e cognome di mutu, più tante altre cosette. queste ultime modifiche vanno in conflitto però con l'ultimo file delle rose e con le carriere iniziate. è per questo che rilascio sempre due versioni del database. una (la versione A) che include solo le modifiche ai kit e che è perfettamente compatibile con carriere e tutto; e un'altra (la versione B) che include tutto il resto ma che presenta quegli inconvenienti appena detti.
per l'online non posso risponderti cn sicurezza dato che non ci gioco, però a logica non dovrebbe darti nessun problema. comunque, nel mio topic spiego tutto e nei limiti delle mie capacità cerco di dare una mano a tutti. :)
ah, se volete potete aggiungere il link in prima pagina.
antocomo
11-01-2012, 18:08
purtroppo è un problema di origin del disco, è buggato :doh:
disinstalla tutto, togli il disco, vai sul sito ufficiale di origin e scarica origin, scusa il gioco di parole
poi installa fifa
direi di metterlo in prima pagina. EA vergogna
si confermo il problema del gioco in dvd, origin è buggato
kikujiro81
11-01-2012, 20:17
Ragazzi, io mi idvediverto a fare manualmente alcuni trasferimenti e a scaricare giocatori dal creation centre.Proprio oggi ho visto che c'era un aggiornamento delle rose, l'ho fatto ma non mi è cambiato nulla. I cambi effettuati sono rimasti(ma online Borriello è ancora nella Roma e Gilardino nella Fiorentina , tanto per dire). Ma a cosa servono questi aggiornamenti???
Ragazzi, io mi idvediverto a fare manualmente alcuni trasferimenti e a scaricare giocatori dal creation centre.Proprio oggi ho visto che c'era un aggiornamento delle rose, l'ho fatto ma non mi è cambiato nulla. I cambi effettuati sono rimasti(ma online Borriello è ancora nella Roma e Gilardino nella Fiorentina , tanto per dire). Ma a cosa servono questi aggiornamenti???
Non sono sicuro, ma credo che quegli aggiornamenti modifichino la composizione delle rose ma NON i trasferimenti tra squadre.
I trasferimenti usciranno alla fine del calciomercato, nei primissimi giorni di febbraio, come sempre.
L'aggiornamento rose invece fa si che, come successo tempo fa, un giorno mi son trovato Gattuso e Pato in panchina perchè il primo aveva il problema all'occhio e l'altro si era stirato per quasi un mese....
renatofast
12-01-2012, 15:56
ho letto molti problemi con Origin anche di compatibilitá, sará compatibile il gioco con il mio sistema ?
é possibile fare per esempio 2vs2 ?
questo online dell'origin fa fluido oppure è una chiavica ?
ho letto molti problemi con Origin anche di compatibilitá, sará compatibile il gioco con il mio sistema ?
é possibile fare per esempio 2vs2 ?
questo online dell'origin fa fluido oppure è una chiavica ?
Origin non determina l'online... cmq il gioco online di FIFA12 lo trovo molto buono.
renatofast
12-01-2012, 16:10
Origin non determina l'online... cmq il gioco online di FIFA12 lo trovo molto buono.
ma i server del fifa non sono di origin ?
andrixxx94
12-01-2012, 20:27
Ho un problema con il gioco:
Ho appena installato il gioco e quando creo un nuovo profilo, scelgo la squadra predefinita e quando vado per salvare mi da Errore salvataggio e per continuare faccio continua senza salvare.. Dopodichè mi si blocca l'immagine dove rooney tira e da là devo chiudere il gioco. Una soluzione a questo problema? Come posso fare per risolvere? Il gioco è originale,nessuna demo o crack... Il mio computer ha delle prestazioni molto elevate e non ho nessun antivirus
perpiacere aiutatemi!
gioco arrivato, una meraviglia, ma anche io vi confermo che il dvd è buggato... non ho capito se è origin ad avere problemi o il gioco, sta di fatto che ho dovuto anche io fare tutto online, compreso riscaricare il gioco... disappunto!
vi potrei chiedere se potreste darmi qualche delucidazione in più, riguardo alle domande che avevo postato un pò più su:
1. ho visto che il regenerator ha un'opzione che rigenera i vari files mantenendo solo le modifiche grafiche e presumo serva a riportare il gioco allo stato originale, eccetto che per le varie maglie, striscioni, adboards ecc., è giusto?
sempre nel regenerator ho visto l'ultima opzione, che permette di ignorare completamente tutte le modifiche apportate, quella serve a riportare il gioco allo stato originale?
2. la mod al gameplay di doctor+ influisce solo sui parametri/opzioni di gioco o va a modificare i valori tecnici dei singoli calciatori. in tal caso, applicandolo, si può giocare online e, se si, che valori hanno i giocatori, rispetto all'avversario?
presumo che ci sia un modo di mettere gli online players tutti allo stesso livello di partenza, ma sono curioso di sapere come viene gestita la cosa. ad esempio, se io normalmente gioco a velocità "lenta", quando vado online, come gioco? mi cerca players che hanno la mia stessa impostazione?
grazie mille ancora per la disponibilità!!!
Spider-Man
13-01-2012, 14:27
Anche a me ha dato più o meno i tuoi stessi problemi...
ISCRIVETEVI AL CAMPIONATO CHE STIAMO FACENDO!!!
ma i server del fifa non sono di origin ?
Bè, il programma Origin è di EA.... i server sono di EA, quindi.... si
andrixxx94
13-01-2012, 18:06
Ho un problema con il gioco:
Ho appena installato il gioco e quando creo un nuovo profilo, scelgo la squadra predefinita e quando vado per salvare mi da Errore salvataggio e per continuare faccio continua senza salvare.. Dopodichè mi si blocca l'immagine dove rooney tira e da là devo chiudere il gioco. Una soluzione a questo problema? Come posso fare per risolvere? Il gioco è originale,nessuna demo o crack... Il mio computer ha delle prestazioni molto elevate e non ho nessun antivirus
perpiacere aiutatemi!
Perpiacere aiutatemi!
celeradavide
15-01-2012, 08:59
possiedo fifa12 per ipad2 come faccio a cancellare le carriere che ho salvato ?
grazie
dvd
buonanotte a tutti...
sto facendo pratica col full manual e spesso le prendo, soprattutto giocando online, da chi gioca assistito (faccio fatica a trovare players full manual).
avrei bisogno del vostro aiuto per i tiri... riesco a costruire le azioni e ad arrivare sottoporta/zona tiro, ma non c'è verso di indirizzare la palla dove voglio o, peggio ancora, nello specchio della porta...
come funziona la direzionalità del tiro? devo indirizzare la levetta sx verso la porta? se voglio mirare al secondo palo, come devo fare? spesso mi trovo a correre in diagonale, dritto verso la porta, solo che quando tiro la palla esce fuori, sul primo palo, di due tre metri!!! e poi vedo che tanti utenti postano di quei gol assurdi, bombe da 40 metri precise nel sette, e a me non viene neanche di spingerla verso la porta da due passi...
per favore, aiutatemi a capirci qualcosa, grazie per la disponibilità, a presto.
buonanotte a tutti...
sto facendo pratica col full manual e spesso le prendo, soprattutto giocando online, da chi gioca assistito (faccio fatica a trovare players full manual).
avrei bisogno del vostro aiuto per i tiri... riesco a costruire le azioni e ad arrivare sottoporta/zona tiro, ma non c'è verso di indirizzare la palla dove voglio o, peggio ancora, nello specchio della porta...
come funziona la direzionalità del tiro? devo indirizzare la levetta sx verso la porta? se voglio mirare al secondo palo, come devo fare? spesso mi trovo a correre in diagonale, dritto verso la porta, solo che quando tiro la palla esce fuori, sul primo palo, di due tre metri!!! e poi vedo che tanti utenti postano di quei gol assurdi, bombe da 40 metri precise nel sette, e a me non viene neanche di spingerla verso la porta da due passi...
per favore, aiutatemi a capirci qualcosa, grazie per la disponibilità, a presto.
Pratica tanta tanta pratica. ;)
Pratica tanta tanta pratica. ;)
frustrante... molto frustrante... praticamente perdo sempre, sia perchè non riesco a segnare, sia perchè commetto qualche piccola sbavatura (passaggio direzionato o calibrato male, intervento difensivo fuori tempo...) e puntualmente vengo punito, che sia la cpu o un utente online. ma di giocare in assistito (anche semi) non se ne parla, mi sembra quasi di guardare una partita di qualcun altro...
approfitto della vostra disponibilità per qualche altro consiglio sul gameplay:
1-come attaccate? di solito io gioco palla a terra, ma vedo che gli utenti che incontro online tendono a fare molte azioni personali (complice anche la mia difesa, tutt'altro che irresistibile) per arrivare ad un tiro comodo
2-difesa, è meglio attendere/controllare al limite dell'areao tentare l'intervento per rubare palla? nel primo caso, l'avversario mi arriva facile in zona tiro, riesco quasi sempre a "murarlo", ma non ho quasi mai la palla... nel secondo, invece, spesso vengo saltato creando inferiorità numerica...
3-ho provato ad applicare i settaggi del gameplay di doctor+ con il relativo tool, ma vedo che gli sliders sono sempre "neutri" (50-50), come faccio a vedere se si sono correttamente applicati, in teoria, seguo la procedura correttamente e non rilevo errori o crash...
grazie ancora e scusatemi per la niubbaggine... :D
Flegiasdinho
16-01-2012, 09:50
Ragazzi volevo solo informarvi che stiamo organizzando un torneo PC tra pro club per FIFA12.
Per chi fosse interessato:
http://www.ateamclan.it/fifaleague/phpBB3/index.php
PS. Manca un posto per iniziare!
UFOCrusader
16-01-2012, 11:15
mi sono accorto che appena lanciato FIFA, appena dentro il gioco mi viene segnalato che ho il firewall restrittivo
che porte devo aprire?
:help: Ciao ti volevo chiedere gentilmente come hai risolto il problema del firewall restrittivo :help: ....premetto che ho aperto tutte le porte su router seguendo le istruzioni nel file leggimi.txt di Fifa, logicamente ho anche disabilitato il firewall in windows, ma continua a mostrarmi firewall restrittivo impedendomi di giocare solo con alcuni utenti, con altri invece riesco a giocare!!! Mah?!! :mbe:
Ciao..!
Ivanhoe2k
16-01-2012, 13:20
frustrante... molto frustrante... praticamente perdo sempre, sia perchè non riesco a segnare, sia perchè commetto qualche piccola sbavatura (passaggio direzionato o calibrato male, intervento difensivo fuori tempo...) e puntualmente vengo punito, che sia la cpu o un utente online. ma di giocare in assistito (anche semi) non se ne parla, mi sembra quasi di guardare una partita di qualcun altro...
1-come attaccate? di solito io gioco palla a terra, ma vedo che gli utenti che incontro online tendono a fare molte azioni personali (complice anche la mia difesa, tutt'altro che irresistibile) per arrivare ad un tiro comodo
2-difesa, è meglio attendere/controllare al limite dell'areao tentare l'intervento per rubare palla? nel primo caso, l'avversario mi arriva facile in zona tiro, riesco quasi sempre a "murarlo", ma non ho quasi mai la palla... nel secondo, invece, spesso vengo saltato creando inferiorità numerica...
3-ho provato ad applicare i settaggi del gameplay di doctor+ con il relativo tool, ma vedo che gli sliders sono sempre "neutri" (50-50), come faccio a vedere se si sono correttamente applicati, in teoria, seguo la procedura correttamente e non rilevo errori o crash...
io che gioco con la tastiera credo di avere il semi-assistito, comunque ti consiglio di impostare la difficoltà più bassa e farti un bel po' di partite contro il nulla in modo da padroneggiare i controlli e i tiri...
io attacco con fraseggi e poi, se ho un attaccante decente, una mezza finta per saltare l'ultimo difensore e quindi tiro...
difensivamente cerco sempre di affiancare l'attaccante in corsa e possibilmente inserirmi tra lui e la palla, altrimenti contrasto...
x gli slide non li ho mai toccati
Posso risponderti ai primi due punti :)
1- Io vario il gioco durante la partita di solito, dipende anche da come l'avversario ti difende...
Se ti pressa tanto cerca di difendere palla con l'uomo, usa il precision dribbling (tasto LB del pad xbox, su configurazione tasti del gioco su normale) per cambi di movimento sullo stretto...
Poi se ancora devi fare pratica col manuale gioca su passaggi corti e non troppo difficili, i cross sono sempre difficili da fare con precisione :D
Se ancora non le usi, modifica la tattica veloce di squadra dal menù di gestione, puoi salvarne fino a 4 di differenti, ed impostare il tuo gioco in attacco e difesa. Inoltre sono richiamabili anche on-line.
Sui tiri, finché non ti ci abitui saranno sempre difficili, sopratutto le prime volte (ed io ancora adesso, dopo 2 anni di full-manual sbaglio goal semplicissimi :asd: ). Prova in modalità allenamento (premi il tasto "back" nell'arena) a capire bene di quanto spostare la levetta analogica, utilizzando magari la modalità 4 vs 1. In genere se sei centrale alla porta, muovila di poco per angolare i tiri, viceversa se sei di lato...
Ricorda comunque di tenere la levetta analogica nella posizione che vuoi fino a che il giocatore non calcia :)
2- In difesa meglio contenere, o usare il giocatore che controlli per pressare i giocatori dell'avversario chiudendo le possibili linee di passaggio, ed usa il raddoppio per mandare il 2° giocatore a pressare il portatore di palla avversario...
Usa questa cosa anche contro i corss dell'avversario, lascia il giocatore che hai chiamato per il raddoppio a pressare l'avversario, e tu cerca di difendere l'area sui possibili colpitori di testa.
Se ti trovi nell'1vs1, usa LT per fronteggiare l'avversario e metteti in mezzo a lui, spesso basta per rubarli palla, sennò quando gli sei vicino puoi provare il taclke/scivolata.
Spero di essere stato abbastanza chiaro ed utilie :D
master1995
16-01-2012, 13:27
Volevo "comprarmi" come regalo di compleanno fifa 12 originale e volevo avere alcune informazioni.
1) Ho letto che il gioco va attivato con una piattaforma che si chiama Origin(correggetemi se sbaglio). Volevo sapere se tale attivazione puo essere fatta anche registrandosi sul sito easports o inviando un email con serial key del dvd e proprio indirizzo email?
2) E' migliorato l'aspetto manageriale rispetto alle precedenti edizioni?
3) Ho letto che al termine dell'installazione bisogna scaricare sempre da origin una patch di 3,3 GB è vero?
io che gioco con la tastiera credo di avere il semi-assistito [...] x gli slide non li ho mai toccati
Posso risponderti ai primi due punti :) [...] Spero di essere stato abbastanza chiaro ed utilie :D
ringrazio entrambi per la pronta risposta, siete stati molto esaustivi.
spero di acquisire dimestichezza quanto prima coi comandi in full manual, mi sa che devo fare più di qualche sessione di allenamento, prima di affrontare le partite.
sono indeciso anche se abbassare il livello di gioco (ora uso esperto, quello appena dopo principiante), ma vorrei evitare, non mi piace vincere facile, a costo di continuare a prenderle... ;)
una curiosità... ma gli accoppiamenti online vengono fatti solo in funzione dei comandi (FM o assistito) e della forza (stelle) della squadra che si è scelto o anche in base all'esperienza dei giocatori. ovvero, io che ho appena iniziato a giocare, a parità di squadra, vengo associato a qualsiasi utente o solo a quelli con la mia stessa esperienza?
ciao e grazie ancora.
alexbilly
16-01-2012, 15:02
ringrazio entrambi per la pronta risposta, siete stati molto esaustivi.
spero di acquisire dimestichezza quanto prima coi comandi in full manual, mi sa che devo fare più di qualche sessione di allenamento, prima di affrontare le partite.
sono indeciso anche se abbassare il livello di gioco (ora uso esperto, quello appena dopo principiante), ma vorrei evitare, non mi piace vincere facile, a costo di continuare a prenderle... ;)
una curiosità... ma gli accoppiamenti online vengono fatti solo in funzione dei comandi (FM o assistito) e della forza (stelle) della squadra che si è scelto o anche in base all'esperienza dei giocatori. ovvero, io che ho appena iniziato a giocare, a parità di squadra, vengo associato a qualsiasi utente o solo a quelli con la mia stessa esperienza?
ciao e grazie ancora.
se giochi un'amichevole vale solo il filtro comandi e forza della squadra, se provi con la stagione testa a testa invece alle due voci precedenti si aggiunge come ulteriore filtro la serie di appartenenza, avendo cominciato ora sarai nell'ultima serie e dovresti incontrare utenti alle prime armi come te, man mano che sali di serie incontrerai utenti sempre più forti.
frustrante... molto frustrante... praticamente perdo sempre, sia perchè non riesco a segnare, sia perchè commetto qualche piccola sbavatura (passaggio direzionato o calibrato male, intervento difensivo fuori tempo...) e puntualmente vengo punito, che sia la cpu o un utente online.Beh, succede anche nel calcio vero... Chiedere a tale Ignazio Abate per conferma :muro:
se giochi un'amichevole vale solo il filtro comandi e forza della squadra, se provi con la stagione testa a testa invece alle due voci precedenti si aggiunge come ulteriore filtro la serie di appartenenza, avendo cominciato ora sarai nell'ultima serie e dovresti incontrare utenti alle prime armi come te, man mano che sali di serie incontrerai utenti sempre più forti.
azz... allora è grave... perchè ho proprio iniziato una stagione testa a testa (dove mi pare si faccia anche la coppa) e significa che sto proprio messo male... però è anche vero che il 95% delle volte gioco con utenti in modalità assistita.
se non ho capito male, in amichevole devi contattare un amico, il server non ti associa a qualcuno random, giusto?
visto che ci sono, altra curiosità, ma nel caso del multiplayer il tempo e la velocità di gioco è fissa per tutti? normalmente gioco a velocità lenta e 6 minuti per tempo, non ho mai fatto caso quanto duri un tempo online...
Beh, succede anche nel calcio vero... Chiedere a tale Ignazio Abate per conferma :muro:
ecco... proprio quel genere di errori, solo che nel calcio vero succedono raramente, nella mia squadra è una costante... giocando a 3 dietro, poi... :D :D :D
celeradavide
16-01-2012, 17:21
possiedo fifa12 per ipad2 come faccio a cancellare le carriere che ho salvato ?
grazie
dvd
upp nessuno sa'ì rispondere al mio quesito ?
renatofast
17-01-2012, 07:53
quali porte aprire per passare da moderete a open ?
Drunken Master
17-01-2012, 17:57
quali porte aprire per passare da moderete a open ?
anch'io ho moderate... per passare ad open ho aperto tutte le porte, sia in entrata che in uscita, elencate nel file leggimi.txt e con le regole attive non mi fa più connettere ai server... appena elimino le regole tutto torna normale :sofico:
renatofast
17-01-2012, 19:52
anch'io ho moderate... per passare ad open ho aperto tutte le porte, sia in entrata che in uscita, elencate nel file leggimi.txt e con le regole attive non mi fa più connettere ai server... appena elimino le regole tutto torna normale :sofico:
quale txt, mi elencheresti le porte please !
renatofast
17-01-2012, 22:05
trovato!
azz quante porte!
UDP 9565
UDP 9570
TCP 9946
TCP 9988
TCP 42124
UDP 9000-9999
TCP 10000-20000
Drunken Master
17-01-2012, 22:05
quale txt, mi elencheresti le porte please !
============================================================
10. EA SPORTS™ Online
============================================================
a.) Requisiti EA SPORTS™ Online
a. Firewall
Nota che, se hai un firewall e vuoi giocare online, le seguenti porte devono essere aperte in uscita:
UDP 9565
UDP 9570
TCP 9946
TCP 9988
TCP 42124
UDP 9000-9999
TCP 10000-20000
io ho il gioco in download digitale e il leggimi è in C:\Program Files (x86)\Origin Games\FIFA 12\Support\readme
renatofast
17-01-2012, 22:27
azz modificando tutti quei parametri sono passato da moderate a restricted! :eek:
renatofast
18-01-2012, 08:33
azz modificando tutti quei parametri sono passato da moderate a restricted! :eek:
questa mattina é ritornato su moderate... cmq non ho mai notato alcuno scatto, la differenza tra moderate ed open ?
Uhm ma è normale che a me il router non fa aprire le porte singole, che son già nelle due voci del range?
Intendo quelle che stanno in mezzo alle:
UDP 9000-9999
TCP 10000-20000
Nel dubbio ho preferito sacrificare le singole e tenere aperto il range
Uhm ma è normale che a me il router non fa aprire le porte singole, che son già nelle due voci del range?
Intendo quelle che stanno in mezzo alle:
UDP 9000-9999
TCP 10000-20000
Nel dubbio ho preferito sacrificare le singole e tenere aperto il range
Mettilo come range chiuso.
Ad esempio la porta UDP 8888 basta che metti il range UDP 8888-8888
renatofast
18-01-2012, 18:27
Mettilo come range chiuso.
Ad esempio la porta UDP 8888 basta che metti il range UDP 8888-8888
non ho capito, puoi spiegarti meglio ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.