PDA

View Full Version : “Senti, tu che te ne intendi…” ovvero la maledizione del ragazzo del computer

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [40] 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

Therinai
20-08-2013, 12:54
ti ha inacidito il mio discorso? :mbe:

No no mi riferivo a chi scrocca assistenza e in piu' non ha voglia di usare minimamente il cervello

Nervello
20-08-2013, 17:07
Non so se nelle 500 pagne di discussione se ne è gia parlato ma c'è un sito (ora nn ricordo il nome) che "insegna" come usare google.
Tu in pratica inserisci una parola e lui ti genera un link che ti porta a questa guida interattiva.
Anni fa l' ho usto parecchio devo dire :D

Se posso (regolamento permettendo) appena lo trovo posto il link.

robertogl
20-08-2013, 17:10
Non so se nelle 500 pagne di discussione se ne è gia parlato ma c'è un sito (ora nn ricordo il nome) che "insegna" come usare google.
Tu in pratica inserisci una parola e lui ti genera un link che ti porta a questa guida interattiva.

http://www.lmgtfy.com/?q=lmgtfy :asd:

tecnologico
20-08-2013, 17:14
:old: Non so se nelle 500 pagne di discussione se ne è gia parlato ma c'è un sito (ora nn ricordo il nome) che "insegna" come usare google.

Nervello
21-08-2013, 16:18
ad ogni cambio generazionale le cose vecchie diventano nuove. :D
Poi per quando old è un sito parecchio utile per farsi odiare da chi ti chiede qualcosa :ciapet:

legend2005
21-08-2013, 20:39
ad ogni cambio generazionale le cose vecchie diventano nuove. :D
Poi per quando old è un sito parecchio utile per farsi odiare da chi ti chiede qualcosa :ciapet:
dopo avergli mandato un link del genere molti scocciatori spariscono :D
ma una volta un tale dopo avergli mandato un link sempre di lmgify esclama:
figata questo programma, ma come diavolo faceva a sapere quello che volevo cercare?non è che dopo passi e me lo istalli anche a me?

rug22
21-08-2013, 21:01
altri 2 pc oggi tra mille difficoltà

uno dei due,un pentium 4 2.8 northwood,aveva la cpu incollata al dissipatore,la pasta termica aveva proprio fatto da collante,è uscito dal socket con tutto il dissipatore.

La cosa strana è che una volta levata la pasta termica la cpu stava a 75/80° in idle.

san80d
21-08-2013, 21:11
ma una volta un tale dopo avergli mandato un link sempre di lmgify esclama: figata questo programma, ma come diavolo faceva a sapere quello che volevo cercare? non è che dopo passi e me lo istalli anche a me?

spero tu gli abbia detto che era un programma in grado di leggere nel pensiero

checo
22-08-2013, 06:22
altri 2 pc oggi tra mille difficoltà

uno dei due,un pentium 4 2.8 northwood,aveva la cpu incollata al dissipatore,la pasta termica aveva proprio fatto da collante,è uscito dal socket con tutto il dissipatore.

La cosa strana è che una volta levata la pasta termica la cpu stava a 75/80° in idle.

succede coi pc di quyalche anno fa, sei fortunato che non sia strappato qualche pin

*aLe
22-08-2013, 07:34
ma una volta un tale dopo avergli mandato un link sempre di lmgify esclama:
figata questo programma, ma come diavolo faceva a sapere quello che volevo cercare?non è che dopo passi e me lo istalli anche a me?Sei stato ancora fortunato.
A me uno fa "ah ecco, figo quel link! Quindi con quel link tu imposti già la ricerca e io vedo i risultati senza dover fare niente? Allora non è che per favore me lo fai anche per $questo, $quello e $quellaltracosaancora? Sai com'è io non sono un genio coi compIuter" :grrr: :ncomment: :muro: :ahahah:

iK@rus
22-08-2013, 08:44
http://www.zerocalcare.it/2013/02/18/i-vecchi-che-usano-il-pc/ XD

thegamba
22-08-2013, 09:10

E' vecchia:read:

iK@rus
22-08-2013, 09:39
E' vecchia:read:

lo so, lo so.. ma è sempre divertente XD

DarthFeder
22-08-2013, 09:48
Un collega mi ha appena chiesto se usando l'editor di macro di Excel posso fargli "un programma che ogni mattina si interfacci col sistema, scarichi lo stato delle linee elettriche e mi disegni la mappa della provincia colorata a seconda dello stato delle cabine"
Siccerto, dovrei "interfacciarmi" col sistema più blindato della galassia, senza uno straccio di privilegi per scaricare un solo dato, e fargli una piantina dinamica usando excel :asd:

Se questo post è pieno di errori è perché è stato inviato da iPhone usando Tapatalk, non perché sono dislessico di mio.

san80d
22-08-2013, 09:59
Un collega mi ha appena chiesto se usando l'editor di macro di Excel posso fargli "un programma che ogni mattina si interfacci col sistema, scarichi lo stato delle linee elettriche e mi disegni la mappa della provincia colorata a seconda dello stato delle cabine"
Siccerto, dovrei "interfacciarmi" col sistema più blindato della galassia, senza uno staccio di privilegi per scaricare un solo dato, e fargli una piantina dinamica usando excel :asd:

tutto qui, che ci vuole :)

Ilyich
22-08-2013, 10:18

SPETTACOLO! ! ! :D :D :D

Apocalysse
22-08-2013, 15:08
Siccerto, dovrei "interfacciarmi" col sistema più blindato della galassia, senza uno straccio di privilegi per scaricare un solo dato, e fargli una piantina dinamica usando excel :asd:

Che scansafatiche, tutte scuse le tue :Prrr:

DooM1
22-08-2013, 15:13
Ma come sei un hacker!? Non sai recuperare la password di facebook se la perdo?
Quindi è come un hacker. Perché non vuoi fare questo lavoro? :stordita:

Nervello
22-08-2013, 17:12
Sei stato ancora fortunato.
A me uno fa "ah ecco, figo quel link! Quindi con quel link tu imposti già la ricerca e io vedo i risultati senza dover fare niente? Allora non è che per favore me lo fai anche per $questo, $quello e $quellaltracosaancora? Sai com'è io non sono un genio coi compIuter" :grrr: :ncomment: :muro: :ahahah:

a quel punto alzi le mani e ti arrendi alla sua superiorità.

san80d
22-08-2013, 17:29
a quel punto alzi le mani e ti arrendi alla sua superiorità.

già, chiamiamola superiorità...:)

Nervello
22-08-2013, 18:09
già, chiamiamola superiorità...:)

è superiore perchè a te nn verrebbe mai in mente :D

san80d
22-08-2013, 18:12
è superiore perchè a te nn verrebbe mai in mente :D

ah, quello sicuro :)

*aLe
23-08-2013, 09:15
a quel punto alzi le mani e ti arrendi alla sua superiorità.Tenti l'ultima spiaggia: http://lmgtfy.com/
"Guarda, la nuova versione permette anche di personalizzare i risultati, basta che scrivi lì dentro quello che ti interessa" :D

Non è necessario dire che... Non funziona. Di solito ti rispondono "ma era più comodo prima quando mi mandavi tu i risultati". :doh:

Nervello
23-08-2013, 11:50
vabbe...diciamo che delle volte funziona e delle volte no allora.
Puoi inventarti quello che vuoi, ma se qualcuno non ce la fa allora non ce la fa e basta ;D

magodaniele
24-08-2013, 07:09
salve raga... contribuisco pure io ogni tanto ehehhe

Zio che chiama quando gli serve una mano con il pc... va bè, le richieste sono abbastanza semplici dall'aggiornamento di flash al cambio di batteria del mouse ottico.
Arriva l'altro giorno con un portatile usato, stato fiammante, nuovissimo e sopratutto con un installazione pulita di win7, mi dice che non funziona il wireless, tempo 10 secondi, tasto Fn + F3, si accende la scheda, mi collego al wireless di casa mia e funziona tutto, mi ha guardato così: :confused: ed io ero tipo: :D
va via contento... la stessa sera verso le 23 vado a letto ed arriva lui a trovare i miei zii che vivono sotto di noi e sento a voce bassa: "sono collegato da sopra" (quando sono in dormiveglia prima di dormire entro in modalità pipistrello, sento le minime cose)
ci ragiono un po su e ripenso alla parola "collegato" e "sopra", le unisco al portatile nuovo ed all'intervento wireless del giorno e...
cavolo, non ho tolto la spunta al ricorda password quando l'ho provato a casa! mi alzo dal letto al buio, 2 passi e sono davanti alla scrivania, una manata alla tastiera del portatile in stand-by sulla scrivania che accendendosi mi acceca, entro nel pannello di controllo del router e ce lo vedo collegato, mi segno l'indirizzo mac, lo inserisco nel filtraggio e zac bloccato :banned: :Prrr:

a) finalmente una notte di sonno tranquilla senza video demenziali su youtube a tutto volume fino alle 2 :cool:
b) la prossima volta che inviti tutti i tuoi nipoti tranne 2, ad un campeggio, assicurati che quello che ti aggiusta il pc in piena sessione estiva con Analisi Matematica da preparare non lo venga a sapere dalle foto pubblicate dagli altri cugini taggandosi a vicenda su facebook con il mare in bella vista

Xfree
24-08-2013, 08:28
Può darsi che non ti abbia invitato perché sapeva che stavi preparando l'esame e non voleva distrarti. :asd:

Tizio: ...e quindi dallo studio non riescono più ad inviare e ricevere email.
Io: Ma se mi hai appena detto che parlando con il 191 hanno resettato la password dell'account e tu non sei andato allo studio per cambiarla, mi spieghi come dovrebbe funzionare? :muro:
Tizio: ...vero! :stordita:

san80d
24-08-2013, 09:48
b) la prossima volta che inviti tutti i tuoi nipoti tranne 2, ad un campeggio, assicurati che quello che ti aggiusta il pc in piena sessione estiva con Analisi Matematica da preparare non lo venga a sapere dalle foto pubblicate dagli altri cugini taggandosi a vicenda su facebook con il mare in bella vista

e te faglielo sapere

Laiho88
24-08-2013, 10:05
e te faglielo sapere
+1, le cose bisogna imparare a dirle in faccia:O

magodaniele
24-08-2013, 17:54
e che dovrei dirgli?
"ti ho staccato internet perchè non mi hai invitato in campeggio?"
no, dai, semplicemente
1-ti sei connesso a scrocca senza dire nulla ridendotela sotto i baffi
2-mancanza di rispetto nei confronti di uno che passa l'estate studiando e magari alle 2 di notte vuole dormire e non sentire, per citarne solo alcuni, le scoregge più forti del mondo oppure spezzoni di film ridoppiati
:)

in campeggio non sarei andato comunque per studiare ma avrei apprezzato il pensiero o anche un "puoi prenderti una pausa dallo studio e venire in campeggio con tutti i tuoi cugini?" ehehe

Babxbba
24-08-2013, 18:36
Se posso darti un piccolo pensiero che esula dal ragazzo del computer, questo invece e´proprio il genere di cose che occorre sempre, sempre chiarire e discutere, non necessariamente in maniera brutta.
Perche´sono queste piccole cose che corrodono un rapporto a cui tieni; ed e´dopo tante piccole cose che uno sbrocca, dice cose pesanti tutte assieme, e finisce li tutto.

E se in realtä non ci tieni, e´un motivo in piü dire le cose in faccia (anche sgarbatamente in questo caso) e toglierti un approfittatore di torno.

magodaniele
24-08-2013, 18:41
Se posso darti un piccolo pensiero che esula dal ragazzo del computer, questo invece e´proprio il genere di cose che occorre sempre, sempre chiarire e discutere, non necessariamente in maniera brutta.
Perche´sono queste piccole cose che corrodono un rapporto a cui tieni; ed e´dopo tante piccole cose che uno sbrocca, dice cose pesanti tutte assieme, e finisce li tutto.

E se in realtä non ci tieni, e´un motivo in piü dire le cose in faccia (anche sgarbatamente in questo caso) e toglierti un approfittatore di torno.

hai ragione... grazie del consiglio, lo terrò a mente :)

Wolfhwk
24-08-2013, 20:37
Gwaaahhh, rabbia e sconcerto. Albergo con 15 access point non PoE da uso SOHO che si piantano ogni 2 settimane a caso, facendo fuori anche lo switch (sempre SOHO).
AP Edimax e switch TP-Link fasteth. 90 camere.
Grrrr, ora sostituisco tutti sti cosi con Unifi di Ubiquiti e uno switch serio. :rolleyes:
E il cliente dovrà accettare il preventivo per forza. Basta prendersi in giro cercando di risparmiare ad ogni costo e spendere poi centinaia di euro in assistenza.
Scusate lo sfogo, ma mi hanno scassato non poco.

san80d
24-08-2013, 20:44
Scusate lo sfogo

siam qui per questo :)

Wolfhwk
24-08-2013, 20:45
Grazie.

Wolfhwk
24-08-2013, 21:36
Sempre qualche giorno fa, si incatasta il wireless di qualche altro albergo.
Prendo il mio fido netbook e mi piazzo in uno dei corridoi per testare il tutto, quando ad un tratto esce un americano rompimarroni dalla camera che mi attacca na pippa che non funziona internet e che lui deve seguire la borsa e se anche e me non va e se non riparte il tutto viene giù l'apocalisse e ora va a lamentarsi giù alla reception.

Senza accorgermene gli ho risposto: "I must control the Internet, insect."
E' fuggito in camera subito, zitto zitto :asd:

Il prossimo passo è il mio collasso: "Sì certo signor cliente, come lei desssshhhhhhhzzzzzz whe-wh-when the history of my glory is written, your species should only be a footnote to my magnificence...I AM SHODAN!!!!.

san80d
24-08-2013, 22:47
Senza accorgermene gli ho risposto: "I must control the Internet, insect." E' fuggito in camera subito, zitto zitto :asd:

hai bisogno di qualche giorno di riposo :)

Nervello
25-08-2013, 09:15
Sempre qualche giorno fa, si incatasta il wireless di qualche altro albergo.
Prendo il mio fido netbook e mi piazzo in uno dei corridoi per testare il tutto, quando ad un tratto esce un americano rompimarroni dalla camera che mi attacca na pippa che non funziona internet e che lui deve seguire la borsa e se anche e me non va e se non riparte il tutto viene giù l'apocalisse e ora va a lamentarsi giù alla reception.

Senza accorgermene gli ho risposto: "I must control the Internet, insect."
E' fuggito in camera subito, zitto zitto :asd:

Il prossimo passo è il mio collasso: "Sì certo signor cliente, come lei desssshhhhhhhzzzzzz whe-wh-when the history of my glory is written, your species should only be a footnote to my magnificence...I AM SHODAN!!!!.
deve essere una citazione che mi sfugge, sbaglio? :D

Wolfhwk
25-08-2013, 09:41
hai bisogno di qualche giorno di riposo :)

Bravo, anche 4 o 5.

deve essere una citazione che mi sfugge, sbaglio? :D

L-l-l-look at you hacker...
A p-pathetic creature of meat and bone. Panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine? (Cit. Sentient Hyper-Optimized Data Access Network)

Citazioni di System Shock 2 :D

Nervello
28-08-2013, 17:42
Bravo, anche 4 o 5.

L-l-l-look at you hacker...
A p-pathetic creature of meat and bone. Panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine? (Cit. Sentient Hyper-Optimized Data Access Network)

Citazioni di System Shock 2 :D

mai giocato ma ne ho sentito parlare spesso, mi hai fatto quasi venir la voglia :stordita:

Krusty93
28-08-2013, 19:38
Non so se avete presente come è fatta la schermata "Impostazioni" di Windows Phone 8, quindi ve la posto qui:

http://i.imgur.com/BTXaqaGl.png

La conversazione, tramite sms, è stata la seguente...

IO: "vai in impostazioni->applicazioni->messaggi"
LUI: "applicazioni non c e"
IO: "swipe a destra"
LUI: "E'?"
IO: "Impostazioni, muovi il dito da destra verso sinistra o viceversa e ti cambia la pagina..."

LUI, ragazzo di 20 anni, possessore di Lumia 820 da maggio. Io non ci voglio credere :doh:

nickmot
28-08-2013, 20:35
Non so se avete presente come è fatta la schermata "Impostazioni" di Windows Phone 8, quindi ve la posto qui:

IO: "Impostazioni, muovi il dito da destra verso sinistra o viceversa e ti cambia la pagina..."

LUI, ragazzo di 20 anni, possessore di Lumia 820 da maggio. Io non ci voglio credere :doh:

Il controllo "Panorama" (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windowsphone/design/hh202912%28v=vs.105%29.aspx) colpisce ancora!

Unrealizer
28-08-2013, 20:38

[...]

Pensa, hanno rilasciato GDR2 da un paio d'ore e già c'è gente che mi chiede come mai loro non trovano l'aggiornamento... anche gente con WP7 :doh:

Unrealizer
28-08-2013, 20:45
Il controllo "Panorama" (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windowsphone/design/hh202912%28v=vs.105%29.aspx) colpisce ancora!

Quello delle impostazioni è il Pivot, Panorama è un altro :D

Krusty93
28-08-2013, 21:04

Quello delle impostazioni è il Pivot, Panorama è un altro :D

Lo stavo per scrivere io :D

Comunque è scritto a caratteri cubitali, impossibile non notarlo. Soprattutto se ce l'hai da 3 mesi.

Ti riferisci al gruppo su FB? :D

Unrealizer
28-08-2013, 21:06
Lo stavo per scrivere io :D

Comunque è scritto a caratteri cubitali, impossibile non notarlo. Soprattutto se ce l'hai da 3 mesi.

Ti riferisci al gruppo su FB? :D

a parte il gruppo su Facebook, anche messaggi privati su qualunque messo di comunicazione possibile :D

*aLe
30-08-2013, 07:51
Ormai coi telefoni, se non c'è da fare qualcosa per lavoro (tipo configurarli per accedere ad una VPN e via dicendo), ci ho rinunciato.

Ah scusa, io il $galassia_candeggina proprio non lo conosco... Ah no, neanche il modello $finlandese_con_otto_finestre. E tantomeno il $mela_fogna!
Sì, ho un $sispera_sola ma anche il mio lo uso per telefonare e per andare su interdett e basta eh, anche se è Android. Quindi no, non chiedete! :D

Quasi sempre funziona. :sofico:

Per i PC invece sono fregato purtroppo, ormai tra amici/parenti (e quello che mi fa inc@**@re di più: CONOSCENTI) si è sparsa la voce che "tanto te lo ripara *aLe". :doh:

Raghnar-The coWolf-
30-08-2013, 08:04
Puoi sempre dire che nn hai tempo xd

sent from mobile

checo
30-08-2013, 08:36
a me ieri han dato da configurare un ipad, o meglio attivarlo.

ora io mai usato un ipad ma vabbè tanto dicono sia a prova di stupidi no?
seee.. per registrarsi è na lagna , vogliono più dati che all' anagrafe!!!
senza contare che la tastiera non ha i numeri in secnda battuta, e cosa strana, ma magari sono io che non so avevo digitato lamail errata, allora schiccio dove c'è l'errore per spostare il cursore e non si sposta! sapete per caso come si fa? ho dovuto cancellare dalla fine tutta la mail per coreggere una lettera.

detto questo l'ipad in questione è stato regalato "perchè io leggo 40 libri all' anno,e prendedoli qui elettronici me lo ripago in un anno"

ora a parte le coniderazazioni monetarie fasulle, comodo leggere 40 libri con un ipad da un kilo, tunnel carpale o tendinite assicurata x natale!!! oltre a 2-3 diottrie in meno...

tecnologico
30-08-2013, 08:46
beh, magari legge fantasy e in media sono più pesanti :asd:

usare un ipad come ebook..meglio non commentare.

the log
30-08-2013, 09:06
vorrei condividere con voi l'anteprima di una storia de paura prossimamente su questi schermi.

Domenica, pranzo dai suoceri:
-sai è da tanto tempo che volevamo dirti che ci piacerebbe prendere un computer e poi internet
-si dai così poi ci insegni a tirare fuori la mail*

Considerando che parliamo di persone che entrano in panico perchè "è sparito sky, ho già chiamato l'assistenza ma non mi hanno aiutato" quando semplicemente avevano cambiato ingresso video nel tv ( e magari devi anche passare trenta minuti al telefono a convincerli a prendere in mano il telecomando della tv e premere il tastino con il cerchietto e la freccia**, perché ti dicono che è impossibile che sia quello in quando nessuno ha pasticciato con quel telecomando*** ) il prossimo s preannuncerà per me un lungo, lunghissimo inverno :eek:

*citazione testale
** ho sempre a portata di mano i pdf dei manuali di tv, dvd, smarphone e altri ammennicoli vari dei miei parenti. Così almeno posso guardare le infografiche e dirgli "premi il terzo tasto da destra della seconda fila dei tasti grigi e tondi"
***in casa gira il nipote di 6 anni, non è assolutamente pestifero ma è comunque un bambino, è quindi altamente provabile che qualcuno "spippoli" con i telecomandi.

san80d
30-08-2013, 09:58
-si dai così poi ci insegni a tirare fuori la mail*

gli hai spiegato che non e' una cassetta postale :)

Unrealizer
30-08-2013, 10:33
Ormai coi telefoni, se non c'è da fare qualcosa per lavoro (tipo configurarli per accedere ad una VPN e via dicendo), ci ho rinunciato.

Ah scusa, io il $galassia_candeggina proprio non lo conosco... Ah no, neanche il modello $finlandese_con_otto_finestre. E tantomeno il $mela_fogna!
Sì, ho un $sispera_sola ma anche il mio lo uso per telefonare e per andare su interdett e basta eh, anche se è Android. Quindi no, non chiedete! :D

Quasi sempre funziona. :sofico:

Per i PC invece sono fregato purtroppo, ormai tra amici/parenti (e quello che mi fa inc@**@re di più: CONOSCENTI) si è sparsa la voce che "tanto te lo ripara *aLe". :doh:

Ah beh, io non posso farlo :cry:
Sono un Microsoft Student Partner (link (http://www.microsoft.com/italy/studenti/ugeneration/msp.aspx), ovviamente non sono un loro dipendente) e la voce ormai si è sparsa tra i miei parenti... non posso più far finta di non capirne niente :muro:

a me ieri han dato da configurare un ipad, o meglio attivarlo.

ora io mai usato un ipad ma vabbè tanto dicono sia a prova di stupidi no?
seee.. per registrarsi è na lagna , vogliono più dati che all' anagrafe!!!
senza contare che la tastiera non ha i numeri in secnda battuta, e cosa strana, ma magari sono io che non so avevo digitato lamail errata, allora schiccio dove c'è l'errore per spostare il cursore e non si sposta! sapete per caso come si fa? ho dovuto cancellare dalla fine tutta la mail per coreggere una lettera.

detto questo l'ipad in questione è stato regalato "perchè io leggo 40 libri all' anno,e prendedoli qui elettronici me lo ripago in un anno"

ora a parte le coniderazazioni monetarie fasulle, comodo leggere 40 libri con un ipad da un kilo, tunnel carpale o tendinite assicurata x natale!!! oltre a 2-3 diottrie in meno...

Beh, dovevate vedere quando ho attivato l'iPhone di un mio cugino un po' scarsetto in tutto ciò che è tecnologico... tra password dimenticate, errori di battitura, errori del server e roba simile ci siamo stati mezz'ora :asd:

in ogni caso, prendendo un kindle se lo sarebbe ripagato in una settimana :rolleyes:

checo
30-08-2013, 10:50
in ogni caso, prendendo un kindle se lo sarebbe ripagato in una settimana :rolleyes:

lo so, e credo lo sappia puire lui, ma moglie e figlio non lo sapevano evidentemente cosi' per regalo anzichè un kindle/kobo/etc.. si ritrova un ipad 16gb 3g

per l'amor di dio bell' oggetto immagino ma non certo per leggere.

rug22
30-08-2013, 10:56
Ah beh, io non posso farlo :cry:
Sono un Microsoft Student Partner (link (http://www.microsoft.com/italy/studenti/ugeneration/msp.aspx), ovviamente non sono un loro dipendente) e la voce ormai si è sparsa tra i miei parenti... non posso più far finta di non capirne niente :muro:

Beh, dovevate vedere quando ho attivato l'iPhone di un mio cugino un po' scarsetto in tutto ciò che è tecnologico... tra password dimenticate, errori di battitura, errori del server e roba simile ci siamo stati mezz'ora :asd:

Amuni,non te la tirare che ogni volta che ti becco in biblioteca sei con i pornazzi over 120 db :D pornazzi trans ovviamente

Ho qualche nuova perla :D

Un mio conoscente mi porta dei pc non funzionanti da riparare e vendere,un pentium 4 e un athlon 2400.
L'athlon parte al volo,il pentium no;levo la ram,non beepa,swap di cpu e parte pure lui.

Vista l'uscita comp out dell'athlon decide di portarselo per far funzionare sky,solo che la frequenza della cpu era rimasta col bus a 100mhz,troppo lento per sky...detto fatto,solo che il mio amico ha ben pensato di swappare l'hard disk del suo pc sbuttanando pure il sistema operativo.

Insomma,me lo riporta,lo riparo e li metto in vendita su subito.it a un ottimo prezzo,30€ il p4,25€ l'athlon,solo dopo averli testati con memtest,hdtune e s&m.

telefonate

1)
ciao senti,ma il pc è funzionante?
io:ha letto l'inserzione?
no,veramente no.
io:secondo lei io amo scrivere inserzioni o forse ritengo che scrivere qualche informazione in più porti a qualche domanda in meno?
ah...senti,ma funziona?
io:si
quindi,lo attacco e va?
io:collegando bene i cavi si.
ma c'è pure il monitor?
io:no
e i cavi?
io:neanche...a proposito,c'è xp come sistema operativo,non vista o 7.
ehhhhh?
io:niente niente,cmq il pc è già impegnato,dovrebbero prenderlo a breve,mi richiami domani(un furbone simile lo rompe subito).

2)
ciao,telefono per il pc.
io:quale?
ah,perchè,ne hai tanti?
io:si,2,uno amd e uno intel.
ah,quindi quello a 25€ è pure tuo?
senti...ma una foto di dietro del case si può avere?il davanti si vede,il dietro no.
io:mi dica quale attacco le interessa e le dico se c'è o meno...ma a proposito,di quale dei due?
no no,del pentium,la pentium fa cpu migliori della...come si chiamava l'altra?
io:.....a dir il vero non è la pentium che fa le cpu.
io leggo quello che c'è scritto,perchè,c'è un'altra cpu?
io:guardi,si sta scaricando la batteria del telefonino,mi può mandare una mail?

...

san80d
30-08-2013, 11:08
io:niente niente,cmq il pc è già impegnato,dovrebbero prenderlo a breve,mi richiami domani(un furbone simile lo rompe subito).

cosi non li venderai mai :D

checo
30-08-2013, 11:08
la pentium è una bomba!!

cmq settimana scorsa ho fatto un po di manutenzione parco macchine, dato che prosegue il piano rinnovamento vecchi cassoni rumorosi olidata con nuovi e silenziosi pc hp mi trovo con un surplus di hw

quindi portato da 2 a 3 gb di ram il mio pc il cui limite è xp purtroppo

portato da 512 a 1gb di ram un pc del titolare(una athlon64 3800 con xp) deframmentato pulito, mi ha chiesto se lo avevo cambiato!

poi pc in produzione un pentium4 1.5ghz con 128mb di sdr win2k ventola della cpu intasata e che non girava. si lamantavano che era lento ad avviarsi :rolleyes:

aggiunti 256mb di ram trovai in un cassetto, messo una ventola da 8 attaccata col fil di ferro alla buona, installato win2k sp4 pulito, messo in rete il pc ed è diventato usabile.

mi chiedo se prima di me i pc erano gestiti da paperino...

erfinestra
30-08-2013, 11:14
Ragà, vi è mai capitato in tv sui canali rai, che appena appare l'avviso di colore BLU per i non-udenti, di pensare per un attimo: <cacchio, mi è crashata la tv> ? A me si :D

Unrealizer
30-08-2013, 11:19
Amuni,non te la tirare che ogni volta che ti becco in biblioteca sei con i pornazzi over 120 db :D pornazzi trans ovviamente

ma se sono mesi che non vado in biblioteca? :asd: e una delle ultime volte che ci sono andato mi è arrivata una *tua* mail in cui vendevi viagra :asd:

Ragà, vi è mai capitato in tv sui canali rai, che appena appare l'avviso di colore BLU per i non-udenti, di pensare per un attimo: <cacchio, mi è crashata la tv> ? A me si :D

:asd: non guardo la TV da un bel po' di tempo, ma adesso ho un motivo per farlo :asd:

gd350turbo
30-08-2013, 11:47
telefonate

1)
ciao senti,ma il pc è funzionante?
io:ha letto l'inserzione?
no,veramente no.
io:secondo lei io amo scrivere inserzioni o forse ritengo che scrivere qualche informazione in più porti a qualche domanda in meno?
ah...senti,ma funziona?
quindi,lo attacco e va?
io:collegando bene i cavi si.
ma c'è pure il monitor?
io:no
e i cavi?
io:neanche...a proposito,c'è xp come sistema operativo,non vista o 7.
ehhhhh?

2)
ciao,telefono per il pc.
io:quale?
ah,perchè,ne hai tanti?
io:si,2,uno amd e uno intel.
ah,quindi quello a 25€ è pure tuo?
senti...ma una foto di dietro del case si può avere?il davanti si vede,il dietro no.
io:mi dica quale attacco le interessa e le dico se c'è o meno...ma a proposito,di quale dei due?
no no,del pentium,la pentium fa cpu migliori della...come si chiamava l'altra?
io:.....a dir il vero non è la pentium che fa le cpu.
io leggo quello che c'è scritto,perchè,c'è un'altra cpu?

...

Bhè io avevo due server hp poggiati in casa, dual xeon, due hd scsi ognuno, qualche gb di memoria ecc cadauno ecc.ecc.

Solo che sono grandi ed ingombranti e la famiglia si era stufata di trovarseli tra i piedi, quindi o li buttavo o li vendevo...

per fare in fretta subito punto it, manca poco a ferragosto, arriva solo un tunisino che dice che li "mette a posto" , porta nel suo paese e li rivende, prezzo regalo di 70 euro tutti e due !

Su di essi c'era un win2003 server originale, io ovviamente non l'ho cambiato...

1 telefonata, non cè windows, quando puoi venire da me a metterlo ?
( si certo per 70 euro è compresa l'assistenza sul posto e il montaggio di un win craccato sui due server, contaci ! )

2 telefonata, non ha l'antivirus non si installa, vedi punto precedente...

3 telefonata, ha solo 36 gb ( 18x2 disk ), scolta, fai una cosa, portameli indietro che ti ridò i 70 euro gli smonto e vendo i pezzi !

Più sentito !

checo
30-08-2013, 12:57
si beh per 70€ che voleva? già mi sembra un prezzo regalo per quel che gli hai venduto...

gd350turbo
30-08-2013, 13:20
si beh per 70€ che voleva? già mi sembra un prezzo regalo per quel che gli hai venduto...

Appunto...
ma si vede che il regalo non gli è bastato,
Praticamente li voleva gia pronti da rivendere !

san80d
30-08-2013, 13:30
Appunto...

il classico "ti do un dito mi prendi il braccio"

rug22
30-08-2013, 13:36
cosi non li venderai mai :D

uno l'ho venduto stamattina,l'amd.

Prezzi buoni=decido io a chi vendere,meglio vendere a 10€ in meno che poi avere 10.000 telefonate dallo scassaballe di turno.

ma se sono mesi che non vado in biblioteca? :asd: e una delle ultime volte che ci sono andato mi è arrivata una *tua* mail in cui vendevi viagra :asd:

E tu mi hai risposto che avevi già un treassi pieno,confermo tutto.:D

Appunto...

Un classico,di gente che pensa di essere furba ce n'è veramente tanta ultimamente.

san80d
30-08-2013, 13:42

Prezzi buoni=decido io a chi vendere,meglio vendere a 10€ in meno che poi avere 10.000 telefonate dallo scassaballe di turno.

ovvio, era una battuta :)

Unrealizer
30-08-2013, 13:43
E tu mi hai risposto che avevi già un treassi pieno,confermo tutto.:D

Se vuoi ho ancora gli screenshot :asd:

Comunque, se lunedì ti arricampi all'università, ho un paio di proci vecchi per te (uno è un P3, l'altro non ne ho idea, è tutto coperto di pasta termica)

fine OT :D

Nervello
30-08-2013, 16:53

Ti fidi a dare il numero di telefono? :O

san80d
30-08-2013, 16:57

ci si può sempre fare un numero di cell. secondario

legend2005
30-08-2013, 17:13
avere 1 sim "spazzatura" ormai per me è necessario quasi quanto avere una email "spazzatura" per registrarmi in alcuni siti che potrebbero riempirti di spam

san80d
30-08-2013, 17:16
avere 1 sim "spazzatura" ormai per me è necessario quasi quanto avere una email "spazzatura" per registrarmi in alcuni siti che potrebbero riempirti di spam

io alla sim spazzatura ancora non ci sono arrivato, ma alla mail si

Nervello
30-08-2013, 17:40

in effetti... mi sa che prima o poi me la faccio

san80d
30-08-2013, 17:42
in effetti... mi sa che prima o poi me la faccio

soprattutto se in casa non si ha più il telefono fisso o comunque non lo si usa più, diventa quasi fondamentale la doppia sim

rug22
30-08-2013, 20:20
Se vuoi ho ancora gli screenshot :asd:

Comunque, se lunedì ti arricampi all'università, ho un paio di proci vecchi per te (uno è un P3, l'altro non ne ho idea, è tutto coperto di pasta termica)

fine OT :D

Io lunedì essere università,noi potere vedere.

Io sparare 124kg panca piana e spostare retrotreno autovetture:O

Io avere 6510,secondo numero di telefono essere tamburi.

Altre proposte interessanti.

Uno mi propone di fare 15€ prima e 15€ dopo,stile finanziamento,gli ho chiesto quale era il taeg.

Un altro proponeva 20€ e mi faceva la cortesia di mandarmi il corriere a casa,ho evitato di scrivergli che per molto meno gli mandavo io a casa chi dicevo io:D

Alla fine l'ho venduto,amen.:D

legend2005
30-08-2013, 20:49
per le trattative su subito.it bisognerebbe fare un topic a parte :asd:
quando metto qualcosa in vendita li il 90% sono proposte impensabili..
alcune non capisco se sono addirittura vere o si fanno quattro risate

robertogl
30-08-2013, 20:51
per le trattative su subito.it bisognerebbe fare un topic a parte :asd:
quando metto qualcosa in vendita li il 90% sono proposte impensabili..
alcune non capisco se sono addirittura vere o si fanno quattro risate

Quoto totalmente :asd:
Un tizio voleva scambiare il mio S2 per il suo Game Boy color non funzionante :ciapet:

rug22
30-08-2013, 21:01
oddio,io le cose più assurde me le sono sentite dire qui.

Es: per un mese ho tenuto una scheda madre socket 478 + pentium 4 3 ghz con dissipatore e mascherina,10€.

Mi sono sentito proporre...12€ per quel blocco con in più 512+256mb di ddr 400.

Messo su subito.it ieri sera verso le 20.00,stamattina alle 13.00 è venuto sotto casa mia il compratore,mio prezzo,niente sconti e mi ha pure lasciato il dissipatore.

Il mercatino del forum ormai è per la pressa dello sfascio,moderatori assenti,utenti che fanno di testa loro e insultano in pvt...mi resta da provare ebay annunci.

Nervello
30-08-2013, 21:09
Quoto totalmente :asd:
Un tizio voleva scambiare il mio S2 per il suo Game Boy color non funzionante :ciapet:

poteva essere un investimento per il futuro...poi c'ha provato, che colpa ne ha :D

rug22
30-08-2013, 21:20
come dicevo per mail a un tizio...

La voglia di provarci era più grande della vergogna di passare per pezzente...c'è tanta gente coraggiosa al mondo.:D

san80d
30-08-2013, 21:22
...c'è tanta gente coraggiosa al mondo.:D

a maggior ragione davanti ad un monitor :D

Nervello
30-08-2013, 21:26
a maggior ragione davanti ad un monitor :D

mi ricollego a quanto detto da san chiedendo: ti ha contattato via email o telefono?
E in entrambi in casi: ha provato ad "elogiare eccessivamente" il gemboy (ergo in********arti)? :doh:

Dominioincontrastato
30-08-2013, 21:38
Mi sa che un thread apposito per i pazzi furiosi/squilibrati di subito.it ci vuole :

1) ho incidentato la mia macchina, era molto vecchia e non mi conveniva ripararla, chi la voleva pagava il passaggio di propietà e ne faceva quello che volevo. Dopo qualche giorno trovo uno che mi chiede se la macchina funzionava :rolleyes: e un altro che la prendeva se gliela davo senza targa (secondo lui dovevo pagare io per radiarla :rolleyes: )

2) Vendo 2 case per pc c'erano in entrambi p3 1000 ma le schede madri erano oramai andate per condensatori gonfi. Sventro il tutto lasciando case+ali+cd rom, lo scemo di turno mi chiede se i pc funzionano :rolleyes:

3) Sempre in riferimento alla precedente coppia di pentium 3 1000, il tipo sta per acquistarlo, ma notando l'inettitudine informatica del tipo, gli chiedo dove vuole conficcarcelo. Dice che ha un pc che non si accende, gli chiedo se vuole di portarmelo e gli do una controllata dice di aver pagato 100 E per questo scassone con il duron 1000 o.O gli dico di lasciar perdere perchè il processore non ci entra sempre che non lo prendi a martellate sul socket. Rottama il duron e si prende per altri 100 E un portatile Athlon 64 di 10 anni fa :doh: lento come la morte, con settori danneggiati e non propio tenuto benissimo. Gli reinstallo windows a pagamento e dopo 1 mese torna a farsi sentire perchè il cane gli ha morso l'alimentatore, mi anticipa i soldi e mi chiede di comprargliene uno. Mi fornisce modello del portatile sbagliato e mi dice che ovviamente non va bene. Gli dico di riadattare il connettore dal vecchio alimentatore.

Mai più sentito

san80d
30-08-2013, 21:43
il cane gli ha morso l'alimentatore

un po' stupidotto il cane :D

Dominioincontrastato
30-08-2013, 21:50

Ti diro' quando facevo help desk mi erano capitate un po' di occasioni del genere di cani che avevano morsicato il cavo, con i nuovi alimentatori che praticamente non hanno il cavo ad alta tensione che sono praticamente a muro come i cellulari, diventa difficile fulminarsi morsicando. Pero' qualcuno ha provato a nastrare il cavo con qualche Km di nastro isolante, ma buttarcelo e comprarne uno nuovo era troppo difficile

legend2005
30-08-2013, 23:20
Ti diro' quando facevo help desk mi erano capitate un po' di occasioni del genere di cani che avevano morsicato il cavo, con i nuovi alimentatori che praticamente non hanno il cavo ad alta tensione che sono praticamente a muro come i cellulari, diventa difficile fulminarsi morsicando. Pero' qualcuno ha provato a nastrare il cavo con qualche Km di nastro isolante, ma buttarcelo e comprarne uno nuovo era troppo difficile
mi hai fatto venire in mente quello che è successo 2 giorni fà
viene un'amico e mi dice se posso controllargli il telefono perche non gli carica più, gli dico di portarmi il suo caricabatterie visto che con il mio funziona perfettamente ed ecco cosa mi porta :doh: ( ha anche il nastro isolante dall'altra estremità del cavo )

http://s12.postimg.org/jbpvj8t09/DSC00857.jpg (http://postimg.org/image/jbpvj8t09/)

ma dico io come fà a non arrivarci da solo che il problema era il cavo :confused:

san80d
30-08-2013, 23:23
ma dico io come fà a non arrivarci da solo che il problema era il cavo :confused:

io mi sarei vergognato a portartelo :)

Nervello
31-08-2013, 10:54
mi hai fatto venire in mente quello che è successo 2 giorni fà
viene un'amico e mi dice se posso controllargli il telefono perche non gli carica più, gli dico di portarmi il suo caricabatterie visto che con il mio funziona perfettamente ed ecco cosa mi porta :doh: ( ha anche il nastro isolante dall'altra estremità del cavo )

http://s12.postimg.org/jbpvj8t09/DSC00857.jpg (http://postimg.org/image/jbpvj8t09/)

ma se fosse solo la plastica fuori rovinata il nastro isolante creerebbe problemi?

DooM1
31-08-2013, 23:35
ma se fosse solo la plastica fuori rovinata il nastro isolante creerebbe problemi?
Si visto che viene difficile renderglielo, dato che ti si attacca alle mani :D

zesto
01-09-2013, 09:20
L'altro giorno mi chiama un amico spaventatissimo perchè la polizia gli aveva bloccato il pc e voleva una mano per pagare la "multa" via internet, perchè lui non era capace...stavo per dargli il mio numero di postepay :D ma poi, preso da un attacco di bontà, gli ho detto di portarmi il pc che avrei tolto il virus...

Bhè io avevo due server hp poggiati in casa, dual xeon, due hd scsi ognuno, qualche gb di memoria ecc cadauno ecc.ecc.

Solo che sono grandi ed ingombranti e la famiglia si era stufata di trovarseli tra i piedi, quindi o li buttavo o li vendevo...

per fare in fretta subito punto it, manca poco a ferragosto, arriva solo un tunisino che dice che li "mette a posto" , porta nel suo paese e li rivende, prezzo regalo di 70 euro tutti e due !

Su di essi c'era un win2003 server originale, io ovviamente non l'ho cambiato...

1 telefonata, non cè windows, quando puoi venire da me a metterlo ?
( si certo per 70 euro è compresa l'assistenza sul posto e il montaggio di un win craccato sui due server, contaci ! )

2 telefonata, non ha l'antivirus non si installa, vedi punto precedente...

3 telefonata, ha solo 36 gb ( 18x2 disk ), scolta, fai una cosa, portameli indietro che ti ridò i 70 euro gli smonto e vendo i pezzi !

Più sentito !

Quando hai altri server così da "regalare" mandami una mail :asd:

Nervello
01-09-2013, 09:34
L'altro giorno mi chiama un amico spaventatissimo perchè la polizia gli aveva bloccato il pc e voleva una mano per pagare la "multa" via internet, perchè lui non era capace...stavo per dargli il mio numero di postepay :D ma poi, preso da un attacco di bontà, gli ho detto di portarmi il pc che avrei tolto il virus...

Ci stava un ricatto in piena regola qui. Gli hai chiesto in che siti sporcaccioni è andato? :V

roccia1234
01-09-2013, 09:49

Quando hai altri server così da "regalare" mandami una mail :asd:

Mi metto in coda!!!

E niente scocciature di assistenza telefonica post-vendita, promesso :D .

P.S. sono serio, un serverino del genere mi farebbe assai comodo.

san80d
01-09-2013, 10:03

gli avresti potuto dire "dammi i soldi che te la pago io la multa" :D

Jabberwock
01-09-2013, 10:14

La cosa "bella" di quel virus e' che, ogni volta che mi chiamano, "non stavo facendo nulla, e' apparso magicamente, stavo leggendo il giornale/guardando il tg/guardando una mostra d'arte..."!
Solo uno ha candidamente ammesso quello che stava facendo veramente! :D

san80d
01-09-2013, 10:17

onore all'onesta :)

zesto
01-09-2013, 10:18
Ci stava un ricatto in piena regola qui. Gli hai chiesto in che siti sporcaccioni è andato? :V

Chiesto, chiesto...ho ottenuto le classiche risposte evasive di rito :D ma una volta preso in mano il pc, anche se non sono andato a spulciare i suoi file personali nel dettaglio, ho visto che era pieno di m.... e in più aveva l'hdd partizionato, con C: pieno come un uovo e l'altra partizione desolatamente vuota...

gli avresti potuto dire "dammi i soldi che te la pago io la multa" :D

L'idea era genericamente quella :fagiano: ma non riesco ad essere così carogna...

Con qualcuno però ci vorrebbe, a risarcimento del misconoscimento nei confronti del nerd che poi, invariabilmente, ti salva le chiappe...

malatodihardware
01-09-2013, 10:19
P.S. sono serio, un serverino del genere mi farebbe assai comodo.Scusa ma di un Dual Xeon con dischi SCSI cosa te ne fai? Per uso domestico è solo uno spreco di corrente immane..

san80d
01-09-2013, 10:23
Con qualcuno però ci vorrebbe, a risarcimento del misconoscimento nei confronti del nerd che poi, invariabilmente, ti salva le chiappe...

magari in quel caso gli hai anche evitato qualche bella litigata con la moglie o la ragazza :)

zesto
01-09-2013, 10:24
Scusa ma di un Dual Xeon con dischi SCSI cosa te ne fai? Per uso domestico è solo uno spreco di corrente immane..

A me servirebbe per studiare esxi, non certo per stare acceso h24...temo però di aver finito i reni da vendere...quindi o mi do allo spaccio o ad altra attività illecita, perchè di "sistemisti" sui generis non ne prendeono più nemmeno aggratis :asd:

/OT

zesto
01-09-2013, 10:25
magari in quel caso gli hai anche evitato qualche bella litigata con la moglie o la ragazza :)

Conosco qualcuno che, oltre la sfuriata coniugale, ha pure pagato... :doh:

san80d
01-09-2013, 10:27
Conosco qualcuno che, oltre la sfuriata coniugale, ha pure pagato... :doh:

cornuto e mazziato :)

[-oMG-]
01-09-2013, 10:30

Il mio penultimo cane ha morso precisamente a metà il cavo ethernet da 15 metri che usavo per giocare in lan con mio fratello :asd:
edit:

Cavo che ovviamente conservo ancora in due pezzi, se e quando avrò la pazienza di mettermi a riattaccare :asd:

san80d
01-09-2013, 10:34
;39901171']Il mio penultimo cane ha morso precisamente a metà il cavo ethernet da 15 metri che usavo per giocare in lan con mio fratello :asd:

spero che non sia diventato il penultimo a causa di quel gesto :D

[-oMG-]
01-09-2013, 10:35
spero che non sia diventato il penultimo a causa di quel gesto :D

No :asd:
Era il cane di mio fratello e lui si è trasferito :asd:

san80d
01-09-2013, 10:41
;39901188']No :asd:
Era il cane di mio fratello e lui si è trasferito :asd:

ok, meno male :)

zesto
01-09-2013, 10:44
La cosa "bella" di quel virus e' che, ogni volta che mi chiamano, "non stavo facendo nulla, e' apparso magicamente, stavo leggendo il giornale/guardando il tg/guardando una mostra d'arte..."!

Si "il pc lo uso solo per lavoro!!" [cit.] bisogna vedere cosa si intende per lavoro :stordita: . Poi, mentre ti arrabatti per salvare il sistema, non trovi l'antivirus ("mi chiedeva di fare troppi aggiornamenti...una rottura"...), firewall disabilitato ("era lui che mi rallentava"...si, non erano invece i millemila programmi inutili e le legioni di toolbar installate su explorer 6...), antimalware on-demand mai aggiornato e mai usato...'zzo mi chiedi di installarteli se poi li metti ko?

roccia1234
01-09-2013, 10:48
;39901171']Il mio penultimo cane ha morso precisamente a metà il cavo ethernet da 15 metri che usavo per giocare in lan con mio fratello :asd:
edit:

Cavo che ovviamente conservo ancora in due pezzi, se e quando avrò la pazienza di mettermi a riattaccare :asd:

Fai prima a prenderne uno nuovo dai :asd: .

san80d
01-09-2013, 10:49
Si "il pc lo uso solo per lavoro!!" [cit.] bisogna vedere cosa si intende per lavoro :stordita: .

diciamo un lavoro di manualità (scusate la volgarità) :)

malatodihardware
01-09-2013, 11:15
A me servirebbe per studiare esxi, non certo per stare acceso h24...temo però di aver finito i reni da vendere...quindi o mi do allo spaccio o ad altra attività illecita, perchè di "sistemisti" sui generis non ne prendeono più nemmeno aggratis :asd:Su quel server dubito anche solo che si installi ESXI.. Dalla 5 (o addirittura dalla 4.1) in avanti serve un processore a 64BIT e VT-D, ti conviene farti una whitebox ad esempio con un i5 oppure prendere un HP Microserver ;)

Nervello
01-09-2013, 11:37
Si "il pc lo uso solo per lavoro!!" [cit.] bisogna vedere cosa si intende per lavoro :stordita: . Poi, mentre ti arrabatti per salvare il sistema, non trovi l'antivirus ("mi chiedeva di fare troppi aggiornamenti...una rottura"...), firewall disabilitato ("era lui che mi rallentava"...si, non erano invece i millemila programmi inutili e le legioni di toolbar installate su explorer 6...), antimalware on-demand mai aggiornato e mai usato...'zzo mi chiedi di installarteli se poi li metti ko?

Questa cosa colpisce spesso anche me...quando devono fare qualcosa che va contro a quello che gli hai suggerito tu sono capacissimi di arrangiarsi.
Mica ti ha telefonato per chiederti di togliergli l'antivirus che rompe, sbaglio? ;)

san80d
01-09-2013, 11:43
Questa cosa colpisce spesso anche me...quando devono fare qualcosa che va contro a quello che gli hai suggerito tu sono capacissimi di arrangiarsi.
Mica ti ha telefonato per chiederti di togliergli l'antivirus che rompe, sbaglio? ;)

già, alla fin fine molte cose per le quali siamo chiamati non e' per loro incapacità ma semplicemente per pigrizia

[-oMG-]
01-09-2013, 12:21

I peggiori sono quelli che "vai più lento cosi imparo e la prossima volta faccio da solo".

edit:

A pari merito con quelli che ti portano qualcosa a riparare oggi e a dicembre ti chiamano dicendo "senti qua non funziona nulla di nuovo, non è che cosa hai fatto qualcosa tu?"

Nervello
01-09-2013, 13:31
;39901537']
A pari merito con quelli che ti portano qualcosa a riparare oggi e a dicembre ti chiamano dicendo "senti qua non funziona nulla di nuovo, non è che cosa hai fatto qualcosa tu?"

:D questo è un classico. Solitamente una affermazione del genere porta ad una mia incazzatura e alla perdita del mio supporto per qualche tempo.

san80d
01-09-2013, 13:56
;39901537']I peggiori sono quelli che "vai più lento cosi imparo e la prossima volta faccio da solo".

peccato che quella "prossima volta" non arriva mai

[-oMG-]
01-09-2013, 14:08
peccato che quella "prossima volta" non arriva mai

O peggio ancora "arriva", nel senso che l' utonto si mette a pigiare tasti a caso rendendo la situazione ancora peggiore :doh:

"Perchè la scheda di rete è disabilitata?"
"Non lo so, ti avevo visto farlo l' altra volta quindi pensavo servisse a qualcosa"

zesto
01-09-2013, 15:19
Su quel server dubito anche solo che si installi ESXI.. Dalla 5 (o addirittura dalla 4.1) in avanti serve un processore a 64BIT e VT-D, ti conviene farti una whitebox ad esempio con un i5 oppure prendere un HP Microserver ;)

Beh, non ha specificato il modello, ma montando win server2003 pensavo potessero avere delle cpu se non dual core almeno con l'HT e che fossero a 64bit (entrambe le cose implementate da Intel proprio tra il 2003 e il 2004...). Un i5 è, purtroppo, troppo fuori budget per questo pensavo di ripiegare su un server usato andante (un pò come quelli del post quotato). Mentre per i microserver ti riferisci a quelli da 200€ con i turion neo? Quelli reggono esxi e relativa macchina virtualizzata?

/OT

;39901537']I peggiori sono quelli che "vai più lento cosi imparo e la prossima volta faccio da solo".
...cut...

Motivo per cui non "aggiusto" mai davanti al possessore del pc. Già tanto che sistemo casini, i corsi di formazione no eh...

;39901884']...cut...
"Perchè la scheda di rete è disabilitata?"
"Non lo so, ti avevo visto farlo l' altra volta quindi pensavo servisse a qualcosa"
Gesti arcani come nel voodoo, hanno lo scopo di richiamare all'interno della macchina lo spirito propiziatore adeguato all'intervento da eseguire. Male non possono fare...forse... :D

giacomo_uncino
01-09-2013, 15:21

l'ultima volta il pc è durato mezza giornata, il tutto partendo da un collegamento al programma di posta da portare sul desktop ..... come risultato è stata la totale ranzatura di tutti i dati che si trovavano su una diversa partizione

presente quando parte un sassolino e si tira giù la montagna? :asd:

san80d
01-09-2013, 15:22
Motivo per cui non "aggiusto" mai davanti al possessore del pc. Già tanto che sistemo casini, i corsi di formazione no eh...

magari fossero davvero di formazione per loro

Ilyich
01-09-2013, 15:56
l'ultima volta il pc è durato mezza giornata, il tutto partendo da un collegamento al programma di posta da portare sul desktop ..... come risultato è stata la totale ranzatura di tutti i dati che si trovavano su una diversa partizione

presente quando parte un sassolino e si tira giù la montagna? :asd:

...no aspè, per quanto mi possa sforzare non capisco come si possa fare a radere al suolo una partizione partendo da un collegamento :eek:

Nervello
01-09-2013, 16:14
...no aspè, per quanto mi possa sforzare non capisco come si possa fare a radere al suolo una partizione partendo da un collegamento :eek:

formattare finisce con ARE come anche spostare e/o collegare...mi sembra logico no?

:asd:

Ilyich
01-09-2013, 16:31
:doh: :D

san80d
01-09-2013, 16:38
formattare finisce con ARE come anche spostare e/o collegare...mi sembra logico no?

come dargli torto :D

Jabberwock
01-09-2013, 18:36

edit:

Io ne conosco uno che e' la fusione delle due tipologie... e poi si sorprende se non gli do anche il telefono personale! :doh:

san80d
01-09-2013, 19:07
...e poi si sorprende se non gli do anche il telefono personale! :doh:

purtroppo quando sono parenti e/o amici il numero c'e' l'hanno già

gd350turbo
02-09-2013, 13:34
Perchè non ricevo la mail ?

Forse perchè nessuno ti scrive ?

san80d
02-09-2013, 14:01

mitica risposta :D

nickmot
02-09-2013, 14:07

Se non ricordo male la fonte di questa battuta è sempre il solito mitco BigD.

gd350turbo
02-09-2013, 14:08
Se non ricordo male la fonte di questa battuta è sempre il solito mitco BigD.

Secondo me è nata quando è nata l'email...

Però funziona sempre !

Krusty93
02-09-2013, 15:19
L'ultima chicca è stata:
IO: fai gli aggiornamenti di Windows (7) se te li segnala
LUI: Ah, perché vanno fatti? Pensavo rallentassero il computer

Ovviamente con Norton preinstallato scaduto da un anno, miriade di programmini HP inutili (compresi i giochini), toolbar e quant'altro..
Se solo la gente imparasse a LEGGERE :doh:

san80d
02-09-2013, 15:28
L'ultima chicca è stata:

ahimè e' la classica risposta

Nervello
02-09-2013, 16:10
L'ultima chicca è stata:
IO: fai gli aggiornamenti dell' ANTIVIRUS se te li segnala

Un uomo che lavora per un ente pubblico a cui ho acceso tempo fa il pc di lavoro...

raffome
02-09-2013, 17:13
L'ultima chicca è stata:

Ovviamente con Norton preinstallato scaduto da un anno, miriade di programmini HP inutili (compresi i giochini), toolbar e quant'altro..
Se solo la gente imparasse a LEGGERE :doh:

però diciamoci la verità (capisco la situazione critica di tutto il resto e porcherie varie installate)...ma gli aggiornamenti microsoft lo rallentano veramente rispetto alla versione base :D

The_ouroboros
02-09-2013, 17:39
fresca fresca...

Cliente chiama tutto trafelato che ha il cluster che gli vede in flapping un host (server).... peccato che il detto server abbia un harware fault :mbe: :mbe: :mbe:
Alla risposta, chiami il support del vendor, non è coperto da hotline risponde...

preparatevi...

Allora posso riavviarlo?

Wolfhwk
02-09-2013, 20:00
:asd: :asd: :asd:

The_ouroboros
02-09-2013, 20:01
Non contento durante un switch PROGRAMMATO di servizio su cluster cosa mi combina? Riavvia l'host!!!!!!!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

Krusty93
02-09-2013, 22:06
però diciamoci la verità (capisco la situazione critica di tutto il resto e porcherie varie installate)...ma gli aggiornamenti microsoft lo rallentano veramente rispetto alla versione base :D

Insomma, se parliamo di aggiornamenti del framework, definizioni malware e la miriade di "aggiornamento protezione Windows 7" :sofico:

psico88
06-09-2013, 22:33
Tre giorni fa un'amica della mia ragazza arriva con un MacBook che dice essere "morto". Al centro Apple non glielo avevano passato in garanzia, chiedendole una cifra assurda per la riparazione (quasi il prezzo di un Mac nuovo). Provo ad accenderlo ed effettivamente non dà segni di vita, si sente l'hard disk accendersi un attimo e tutto si spegne.

"Ma è successo qualcosa al portatile ultimamente? Magari ti è caduto per terra?
"No no, l'ho usato come sempre"

Continuo a provare ancora per vedere se dà almeno un minimo segno di vita. Dopo 10 minuti:

"Ah, forse c'è una cosa"
"Cosa?"
"Un mesetto fa ho rovesciato un bicchiere d'acqua sulla tastiera, però avevo asciugato i tasti. Dici che magari è quello?"
"Un mese fa? E l'hai asciugato da fuori senza aprirlo?" :eek: :eek: :eek:
"Sì avevo asciugato la tastiera da fuori con un panno, non va bene?"

(sul "mesetto fa" avrà mentito spudoratamente, altrimenti è ai limiti del miracoloso)

Sapevo che non c'era più niente da fare, ma la mia passione da smanettone ha prevalso. Così le ho detto di lasciarmi il PC che avrei provato a guardarlo, avvertendola che però non c'era quasi nessuna speranza.
La sera dopo mi metto a smontarlo. L'avessi mai fatto, uno schifo immondo. Liquido denso, marroncino e puzzolente ovunque. Questa era la scocca inferiore all'interno:

foto (http://img835.imageshack.us/img835/7023/0l48.jpg)

E non è davvero niente rispetto a quello che c'era sui circuiti. Non vi dico la puzza di marciume che c'era dentro. Una puzza di marcio misto "elettronico" misto bruciato, da vomitare.

Alla fine ho richiuso tutto e le ho detto che al massimo le potevo recuperare i dati dall'hard disk, l'unica cosa ancora viva in quel pandemonio.

san80d
06-09-2013, 22:37
"Un mesetto fa ho rovesciato un bicchiere d'acqua sulla tastiera, però avevo asciugato i tasti. Dici che magari è quello?"

questo fa il paio con la frase di mia zia "mi e' caduto due volte per terra il portatile, dici che e' un problema?"... nooo assolutamente :muro:

Axios2006
06-09-2013, 22:50
questo fa il paio con la frase di mia zia "mi e' caduto due volte per terra il portatile, dici che e' un problema?"... nooo assolutamente :muro:

Dipende: era un Panasonic serie rugged, vero? :asd:

san80d
06-09-2013, 22:53
Dipende: era un Panasonic serie rugged, vero? :asd:

nelle mani di mia zia farebbe una brutta fine anche quello :D , tra danni hw e sw... non ne parliamo e' un tormento, nettamente al primo posto nella classifica dei rompi... :)

DooM1
06-09-2013, 22:58
Quasi mai, al contrario di quanto dicono, è acqua :D
In genere è vino o un qualche tipo di liquore :D

Poi è possibile che sul momento continui a funzionare, ma col tempo, relativamente breve comunque inizia ad ossidarsi tutto e allora va tutto a farsi benedire.

Axios2006
06-09-2013, 23:02
nelle mani di mia zia farebbe una brutta fine anche quello :D , tra danni hw e sw... non ne parliamo e' un tormento, nettamente al primo posto nella classifica dei rompi... :)

Falla assumere alla Panasonic come tester... :asd:

san80d
06-09-2013, 23:21
Falla assumere alla Panasonic come tester... :asd:

sarebbe il tester ideale :D

Apocalysse
07-09-2013, 06:53
Quasi mai, al contrario di quanto dicono, è acqua :D
In genere è vino o un qualche tipo di liquore :D

Poi è possibile che sul momento continui a funzionare, ma col tempo, relativamente breve comunque inizia ad ossidarsi tutto e allora va tutto a farsi benedire.

A noi capita che spesso dobbiamo mettere le multifunzioni nella zona dove ci sono le macchinette per le bevante, poi, anche a macchine nuove, ci chiama il cliente incavolato che non funziona più la tastiera.
La apri e ... Ta dhaaaaaaaaa !
Caffè / Cioccolato che con lo zucchero ha formato una poltiglia che ha incollato i tasti perchè c'è qualche genio di turno che usa la multifunzione come appoggio per il bicchiere, poi fa il danno e pulisce esternamente il tutto, ma mica dice niente eh, tanto li per li funziona ! :doh:

Poi come fai vedere alla persona incazzata come non sia normale che ci sia il caffè / cioccolato dentro alla macchina, zitto e coda tra le gambe :asd:

enricoa
07-09-2013, 07:33
"Ah, forse c'è una cosa"
"Cosa?"
"Un mese fa? E l'hai asciugato da fuori senza aprirlo?" :eek: :eek: :eek:
"Sì avevo asciugato la tastiera da fuori con un panno, non va bene?"
.

e la mia faccia sarebbe stata stile l'immagine allegata

san80d
07-09-2013, 10:02
Poi come fai vedere alla persona incazzata come non sia normale che ci sia il caffè / cioccolato dentro alla macchina, zitto e coda tra le gambe :asd:

eh già :D

Marci
07-09-2013, 10:39

Beh dai, aprire un mac è un delirio, devi ordinare il kit di adesivi per richiuderlo perchè una volta aperto son da buttare:(
Grande invenzione i laptop con la tastiera che lascia defluire l'acqua sotto al pc:D

Unrealizer
07-09-2013, 11:16
Ne è capitata qualcuna anche a me di tastiere inondate da liquidi vari :asd:

è per questo che mi incazzo come un caimano quando vedo qualcuno avvicinarsi a uno qualunque dei miei PC con bottiglie/bicchieri/tazze e roba varia :D

san80d
07-09-2013, 11:25
è per questo che mi incazzo come un caimano quando vedo qualcuno avvicinarsi a uno qualunque dei miei PC con bottiglie/bicchieri/tazze e roba varia :D

un'altro dei vantaggi del vivere da solo :D

kikino
07-09-2013, 12:15
Ne è capitata qualcuna anche a me di tastiere inondate da liquidi vari :asd:

Da palermitano, vuoi mettere una tastiera aromatizzata allo zammú?! :D
(N.d.A.: estratto di anice in alcool, usato per aromatizzare nei periodi estivi, e non solo, l'acqua fresca)

DarthFeder
07-09-2013, 12:35
Venerdì in ufficio han cambiato tutte le fotocopiatrici miltifunzione. Al posto delle HP modello 1918 han messo dei cosi futuristici con un mega schermo touch e che per l'invio di scansioni direttamente via mail come PDF richiedono una passata con il badge con chip nfc per autenticare l'utente.
Non vi dico il panico che dilagava per l'ufficio :asd: ovunque si vedevano volti smarriti e occhioni tristi :asd:

Se questo post è pieno di errori è perché è stato inviato da iPhone usando Tapatalk, non perché sono dislessico di mio.

Nervello
07-09-2013, 13:04

epico è dir poco :D QUella faccia sarebbe utile un MOLTE occasioni

Unrealizer
07-09-2013, 13:13
un'altro dei vantaggi del vivere da solo :D

il problema è che non succede solo a casa, ma OVUNQUE!

Da palermitano, vuoi mettere una tastiera aromatizzata allo zammú?! :D
(N.d.A.: estratto di anice in alcool, usato per aromatizzare nei periodi estivi, e non solo, l'acqua fresca)

magari fosse solo quello, ci ho trovato di tutto :asd:
(una volta anche ricotta tra i tasti)

Venerdì in ufficio han cambiato tutte le fotocopiatrici miltifunzione. Al posto delle HP modello 1918 han messo dei cosi futuristici con un mega schermo touch e che per l'invio di scansioni direttamente via mail come PDF richiedono una passata con il badge con chip nfc per autenticare l'utente.
Non vi dico il panico che dilagava per l'ufficio :asd: ovunque si vedevano volti smarriti e occhioni tristi :asd:

una cosa tipo questa? :D
http://www.youtube.com/watch?v=N-g7NtnF97M

san80d
07-09-2013, 14:06

immagino :D

DarthFeder
07-09-2013, 14:29
iuna cosa tipo questa? :D
http://www.youtube.com/watch?v=N-g7NtnF97M

Fa conto...ma è assurdo, il badge già lo passi ogni mattina davanti alla macchinetta per segnare l'ingresso, eppure pare che passarlo anche davanti alla fotocopiatrice sia qualcosa di troppo complicato da comprendere...boh.
Misteri dell'umanità.
Spero che così cali il consumo della carta, che è qualcosa di vergognoso...si stampano tonnellate di pagine per niente

san80d
07-09-2013, 14:35
Spero che così cali il consumo della carta, che è qualcosa di vergognoso...si stampano tonnellate di pagine per niente

Infatti, e' mai possibile che nel 2013 si usi ancora tanta carta in un'ufficio? tra mail, cloud e quant'altro... mah

Unrealizer
07-09-2013, 14:42
Fa conto...ma è assurdo, il badge già lo passi ogni mattina davanti alla macchinetta per segnare l'ingresso, eppure pare che passarlo anche davanti alla fotocopiatrice sia qualcosa di troppo complicato da comprendere...boh.
Misteri dell'umanità.

Infatti, e' mai possibile che nel 2013 si usi ancora tanta carta in un'ufficio? tra mail, cloud e quant'altro... mah

È dall'inizio dell'anno scorso che ho deciso di consumare quanta meno carta possibile: ho comprato un kindle e le dispense dell'università le tengo lì piuttosto che stamparle, tengo tutti gli appunti su OneNote e qualunque cosa mi serva la tengo in cloud

sta andando bene, ormai utilizzo la carta soltanto quando è strettamente necessario (ad esempio per certe pratiche universitarie che possono essere fatte soltanto in segreteria, e non dal portale studenti)

san80d
07-09-2013, 14:51
È dall'inizio dell'anno scorso che ho deciso di consumare quanta meno carta possibile: ho comprato un kindle e le dispense dell'università le tengo lì piuttosto che stamparle, tengo tutti gli appunti su OneNote e qualunque cosa mi serva la tengo in cloud

bravo :)

enricoa
07-09-2013, 14:57
magari fosse solo quello, ci ho trovato di tutto :asd:
(una volta anche ricotta tra i tasti)

fortunatamente
a parte bruciature di sigarette (e ovviamente cenere stranamente sul giallognolo)
olio - succo di prugna (specificato dall'utente)
e un mix dei 3 + biscotti e rimasugli di cibo vari (tale da rompere la tastiera)

nickmot
07-09-2013, 14:59
Da noi c'è il badge per stampare, ma alla fine non mi pare che questo abbia ridotto la quantità stampata.
A parte che io stesso per alcune cose preferisco avere un bel foglio davanti.

Sent from my DROID4 using Tapatalk 4

Nervello
07-09-2013, 16:52
Da noi c'è il badge per stampare, ma alla fine non mi pare che questo abbia ridotto la quantità stampata.

QUoto in tutto :D Non capisco perche il badge dovrebbe ridurre il consumo di carta e sono uno di quelli che pensa che il tablet nn sostituirà mai i romanzi cartacei. E probabilmente vale anche per i libri di scuola ;)

Paul92
07-09-2013, 17:02
un giorno ho chiesto ad una collega di mandarmi un file che aveva in word via mail, però in pdf, l'ha stampato, scansionato, e me l'ha inviato via mail

io faccio il mio e praticamente stampo quasi nulla, però con elementi simili scappa la voglia di star lì a risparmiare :D

san80d
07-09-2013, 17:05
un giorno ho chiesto ad una collega di mandarmi un file che aveva in word via mail, però in pdf, l'ha stampato, scansionato, e me l'ha inviato via mail

no vabbe', ma qui siamo al limite della follia :D

Unrealizer
07-09-2013, 17:18

io direi che siamo al limite del criminale...

Paul92
07-09-2013, 17:59
purtroppo dove lavoro adesso ci sono questi casi limite, la stampante virtuale per i pdf la hanno installata tutti, come usarla l'abbiamo spiegato a tutti, più di così..

e vogliamo parlare del toner? appena il messaggio "toner QUASI esaurito salta fuori" tanti lo cambiano subito, quando magari ha ancora un buon 5-10% ancora di autonomia, che sono magari anche 600 pagine tranquillamente

tanti non lo capiscono magari che fare un minimo di neanche risparmio, ma ottimizzazione, fa solo bene

il meglio in azienda è addurre ogni qualsiasi problema al minimo aggiornamento o intervento che facciamo

"non riesco a stampare, non è che è google cromo che avete installato?"
"mi è morto il criceto, non è che è colpa dell'antivirus nuovo?"

Nervello
07-09-2013, 18:16
e accontentati che non l'ha rinominato da .doc a .pdf :D

enricoa
07-09-2013, 20:55
Beh dai, aprire un mac è un delirio, devi ordinare il kit di adesivi per richiuderlo perchè una volta aperto son da buttare:(

e pensa gli ipad
come apri (sostituzione schermo) un bello strappo alla wifi/3g e ale'
:D

kikino
07-09-2013, 21:18

io faccio il mio e praticamente stampo quasi nulla, però con elementi simili scappa la voglia di star lì a risparmiare :D

io direi che siamo al limite del criminale...

Io ho visto fare questo a mio suocero (aka il mio boss) con un intero report di servizio, poi ho installato CutePDF.

san80d
07-09-2013, 21:21
Io ho visto fare questo a mio suocero (aka il mio boss) con un intero report di servizio, poi ho installato CutePDF.

ahia, brutta cosa avere il suocero come boss :D

kikino
07-09-2013, 21:30
ahia, brutta cosa avere il suocero come boss :D

Naaa abbastanza tranquillo, tranne quando si fissa per rimanere a bordo a fare il servizio altrui, non c'ho avuto nulla da ridire. E' un piacere lavorarci insieme, molto stimolante dal punto di vista tecnico.
Ancor di piú per chi come me sta cambiando da un ambito di formazione a un altro di applicazione lavorativo.
End of OT.

san80d
07-09-2013, 21:35
Naaa abbastanza tranquillo...

ok, buon per te allora :)

Nick_7
07-09-2013, 21:50
Per gli amici una mano la si dà volentieri, ma ad altre persone il servizio glielo fatto aumentare dai €10/h a 20 non che sia un'esagerazione... ma con l'università non ho più lo stesso tempo di prima e come tutti ben sapranno il tempo è denaro :read:

san80d
07-09-2013, 21:52
...il servizio glielo fatto aumentare dai €10/h a 20

ammazza hai proprio il tariffario, ottimo :D

Nick_7
07-09-2013, 22:34
ammazza hai proprio il tariffario, ottimo :D

E per forza prestando servizio a persone che si fanno le vacanze di settimane intere a Dubai e poi vogliono risparmiare €10 nel apprendimento dell'utilizzo del pc... non mi faccio certamente prendere per i fondelli tutto ha un costo ;)

san80d
07-09-2013, 22:38
E per forza prestando servizio a persone che si fanno le vacanze di settimane intere a Dubai e poi vogliono risparmiare €10 nel apprendimento dell'utilizzo del pc...

davvero, sono i peggiori soggetti :) vedi gente che butta soldi a destra e a manca e poi gli consigli di cambiare modem per una spesa di 20/30 euro e ti guardano come si li avessi consigliato di vendersi un rene

DarthFeder
08-09-2013, 08:54

QUoto in tutto :D Non capisco perche il badge dovrebbe ridurre il consumo di carta e sono uno di quelli che pensa che il tablet nn sostituirà mai i romanzi cartacei. E probabilmente vale anche per i libri di scuola ;)

La speranza è che il dover esporre ogni volta il badge per fare fotocopie/scansioni/mail da stampante/fax faccia desistere sti stampatori accaniti dal fotocopiare tutto quello che vedono "per sport"...
Siamo ai livelli che c'è gente che veramente fa la fotocopia della fotocopia "perchè non si sa mai" e le archivia in due posti diversi...
I report giornalieri dei guasti sulle linee elettriche occupano nel giro di qualche mese un archivio che è grande come il mio salotto e alto il doppio, e a fine anno vengono inscatolati, incellophanati da una ditta esterna e stoccati in un magazzino appositamente comprato e mantenuto. Capisco che per legge bisogna tenere questi report per 5 anni, ma avere da parte ancora le cartacce degli anni '90 mi pare un pelo folle...
Gran parte dei documenti sulla qualità tecnica potrebbero benissimo non essere stampati in quanto l'Authority durante le sue visite ispettive (e noi durante i nostri controlli interni) si basa esclusivamente sugli archivi cloud che venegono scritti ed aggiornati automaticamente dal sistema che monitora le linee elettriche e le uscite del personale, eppure gli addetti che seguono il monitoraggio stampano comunque tutto quanto ogni giorno (per una media di 15-20 raccoglitori riempiti al mese).
Se esce una nuova release di un applicativo aziendale, che magari rispetto alla versione precedente ha solo qualche bugfix invisibile agli occhi, c'è sempre chi stampa tutte le 300 pagine di manuale per poi abbandonarlo sulla scrivania perchè "ora non ho tempo ma domattina lo leggo" (come no.....).
Tra una sede e l'altra le comunicazioni ufficiali vengono ancora inviate via fax anzichè via PEC, sebbene le direttive dell'ufficio protocollo imporrebbero l'uso di quest'ultima e il progressivo abbandono del fax.
Se un cliente invia una PEC per un reclamo o per una qualsiasi richiesta c'è sempre chi stampa tutto anzichè consultare la documentazione tramite l'applicativo aziendale del protocollo.
La segretaria ogni mattina stampa tutta la nuova posta in entrata dal protocollo aziendale e fa il giro degli uffici a scaricarci la roba sulle scrivanie, e ogni giorno io butto via 30-40 pagine di carta stampata senza nemmeno guardarla perchè tanto ho già consultato tutto dall'applicativo del protocollo.
In un ufficio di 5 persone vola via una risma alla settimana! Fate una media di quanta carta viene buttata tra i 78000 dipendenti che ci sono in giro per l'Italia (senza contare le sedi sparse per il mondo)...mi vengono i brividi solo a pensarci.
Purtroppo il fatto di lavorare in un'azienda para-statale di grosse dimensioni, dove l'età media è di 50 anni e più e dove fin dalle origini non si è mai avuto il bisogno di risparmiare su niente ha portato a questo, e le vecchie abitudini sono dure da vincere...l'unica speranza è che questa storia del badge sia una barriera psicologica abbastanza alta da far desistere almeno una parte dei colleghi dall'andare all'assalto della fotocopiatrice per qualsiasi cazzata gli capiti tra le mani :(

EDIT: scusate per lo sfogo, ste robe mi fanno veramente andare fuori dai gangheri :asd:

Krusty93
08-09-2013, 09:06
Ci mancherebbe..hai ragione al 100%. Anche io sono uno di quelli che non sopporta lo spreco di carta (oltre a cibo, corrente, acqua, ecc)

san80d
08-09-2013, 09:40
EDIT: scusate per lo sfogo, ste robe mi fanno veramente andare fuori dai gangheri :asd:

ma quale sfogo, la penso esattamente come te :)

Apocalysse
08-09-2013, 09:41

Fidati che diminuisce e non poco, seguendo i vari CEO che inbarcano in questa cosa per la gestione costi, il risparmio medio è del 40% del volume complessivo di carta :)
Questo perchè sono MFP dipartimentali, messi al centro di un ufficio e li ci stampano anche 20 persone, senza badge o un sistema di blocco della stampa, tutti stampano tutto, poi si scordano di andare a prenderlo o lo prende il collega o viene inavvertitamente buttato !
Il Chaos regna sovrano :D

Ah, a me non è raro che quando spiego la scansione della multifunzione che fa il PDF o meglio uno scan to email, mi dicano:
"Ah, quindi posso prendere il mio documento di Word, lo stampo e poi lo mando per email"
Al che faccio sempre una faccia del tipo :mbe: + :stordita: e dico "Perchè?"

e vogliamo parlare del toner? appena il messaggio "toner QUASI esaurito salta fuori" tanti lo cambiano subito, quando magari ha ancora un buon 5-10% ancora di autonomia, che sono magari anche 600 pagine tranquillamente

Noi lo disabilitamo di base sulle multifunzioni in cui si puo disabilitare, le persone cambiano toner come se piovesse e NON leggono.
Clienti che ti dicono: "Diceva toner Y finito, ma stampava chiaro il nero ho cambiato il nero, ma non funziona lo stesso" sarebbero da FATALITY ! :muro:

[CUT]

Quello che hai scritto avviene in tutte le aziende in cui non c'è un controllo dei costi e finchè le vacchè sono grasse. Quando le vacche diventano magre, iniziano a guardare dove si può tagliare e guardacaso le pagine stampate sono la prima cosa unito a una migliore ottimizzazione delle macchine da stampa :D
Quando una azienda ci chiede come controllare, limitare, diminuire il carico di stampa, sappiamo che sta mettendo i remi in barca, è un segnale :)

BTW Ho installato una stampante da un cliente, una kyocera usando il driver universale per avere meno rogne, il giorno dopo chiama "Aprendo una cartella con excel mi da un errore che prima non mi dava" :muro: :muro:
E' gia girano le scatole, perchè che diamine centro ? Ma è difficile farlo capire, daltro canto chi è l'ultimo che ci ha messo le mani ? Ecco ...
Vado ... Il problema lo aveva il portatile che il giorno dell'installazione manco era presente in ufficio ma lo aveva a casa, ma solo per il fatto di aver installato qualcosa in ufficio era sufficiente per fare un ragionamento del tipo:
Portatile A Casa => Ufficio con nuovo oggetto => Problema Excel => Colpa Tecnico che è stato in ufficio :muro: :muro: :muro:

san80d
08-09-2013, 09:44
Al che faccio sempre una faccia del tipo :mbe: + :stordita: e dico "Perchè?" :asd:

e che ti rispondono? :D

Apocalysse
08-09-2013, 10:03
e che ti rispondono? :D

Ci sono quelli che capiscono della cavolata detta, ma anche quelli che se non gli dici che se ha già il documento sul PC può benissimo spedirlo da li, non ci arrivano e sarebbero ancora qui ora a pensarci :D

Nervello
08-09-2013, 10:43
La speranza è che il dover esporre ogni volta il badge per fare fotocopie/scansioni/mail da stampante/fax faccia desistere sti stampatori accaniti dal fotocopiare tutto quello che vedono "per sport"...
Siamo ai livelli che c'è gente che veramente fa la fotocopia della fotocopia "perchè non si sa mai" e le archivia in due posti diversi...
I report giornalieri dei guasti sulle linee elettriche occupano nel giro di qualche mese un archivio che è grande come il mio salotto e alto il doppio, e a fine anno vengono inscatolati, incellophanati da una ditta esterna e stoccati in un magazzino appositamente comprato e mantenuto. Capisco che per legge bisogna tenere questi report per 5 anni, ma avere da parte ancora le cartacce degli anni '90 mi pare un pelo folle...
Gran parte dei documenti sulla qualità tecnica potrebbero benissimo non essere stampati in quanto l'Authority durante le sue visite ispettive (e noi durante i nostri controlli interni) si basa esclusivamente sugli archivi cloud che venegono scritti ed aggiornati automaticamente dal sistema che monitora le linee elettriche e le uscite del personale, eppure gli addetti che seguono il monitoraggio stampano comunque tutto quanto ogni giorno (per una media di 15-20 raccoglitori riempiti al mese).
Se esce una nuova release di un applicativo aziendale, che magari rispetto alla versione precedente ha solo qualche bugfix invisibile agli occhi, c'è sempre chi stampa tutte le 300 pagine di manuale per poi abbandonarlo sulla scrivania perchè "ora non ho tempo ma domattina lo leggo" (come no.....).
Tra una sede e l'altra le comunicazioni ufficiali vengono ancora inviate via fax anzichè via PEC, sebbene le direttive dell'ufficio protocollo imporrebbero l'uso di quest'ultima e il progressivo abbandono del fax.
Se un cliente invia una PEC per un reclamo o per una qualsiasi richiesta c'è sempre chi stampa tutto anzichè consultare la documentazione tramite l'applicativo aziendale del protocollo.
La segretaria ogni mattina stampa tutta la nuova posta in entrata dal protocollo aziendale e fa il giro degli uffici a scaricarci la roba sulle scrivanie, e ogni giorno io butto via 30-40 pagine di carta stampata senza nemmeno guardarla perchè tanto ho già consultato tutto dall'applicativo del protocollo.
In un ufficio di 5 persone vola via una risma alla settimana! Fate una media di quanta carta viene buttata tra i 78000 dipendenti che ci sono in giro per l'Italia (senza contare le sedi sparse per il mondo)...mi vengono i brividi solo a pensarci.
Purtroppo il fatto di lavorare in un'azienda para-statale di grosse dimensioni, dove l'età media è di 50 anni e più e dove fin dalle origini non si è mai avuto il bisogno di risparmiare su niente ha portato a questo, e le vecchie abitudini sono dure da vincere...l'unica speranza è che questa storia del badge sia una barriera psicologica abbastanza alta da far desistere almeno una parte dei colleghi dall'andare all'assalto della fotocopiatrice per qualsiasi cazzata gli capiti tra le mani :(

emmm...davo per scontato che nelle stampanti ognuno avesse il suo codice. Quindi, secondo mia deduzione, tanto prima come ora si possono monitorare i consumi del singolo.
Cmq concordo con te riguardo gli sprechi,ma da come descrivi il personale il badge o lo leghi con una catenella corta alla scrivania (abbastanza corta che non raggiunga la stampante :D ) o non credo che abbia tutta sta potenza.
Fino a 10 anni fa i documenti nei comuni e altri enti vari veniva fotocopiati piu e piu volte perche se li perdevi erano soldi che ci dovevi mettere tu.
E nessuno della veccia guardia si fida dei computer...ecco perche dico che il badge secondo me lascia il tempo che trova (finche magari nn verra fatto un regolamento apposito).

Jabberwock
08-09-2013, 11:30

Io invece ho chiesto ad uno di mandarmi la mail che aveva ricevuto! Detto fatto: stampa, inserisci nel fax, componi numero, invia... :eek:
Fortuna che almeno ho il fax virtuale! :rolleyes:

Jabberwock
08-09-2013, 11:45

Dilettanti: sono stato in una azienda dove, per ogni cosa, si faranno non meno di 4 copie, archiviate in posti diversi... poi, quando si dimenticano una copia e questa ricompare da qualche parte... panico! :D
Per dire, quando si fa una registrazione su un sito, vogliono che vengano stampate tutte le schermate con i dati... :mbe:

5 anni? La ditta di cui sopra conserva documenti di 20 anni fa... e vogliamo parlare dei CD, floppy, manuali di roba che non si utilizzera' piu' da 10 anni? E quando fai una modifica al database? Un gestionale appena serio terrebbe traccia delle ultime modifiche, quello loro no... come si ovvia? Stampiamo la versione pre-modifica, poi quella modificata e archiviamo... inutile dire che quel posto sta esplodendo! :fagiano:

Ce l'ho! In piu' stampano anche tutto il malloppone della legge xyz... che, ovviamente, non leggeranno mai!

Tra una sede e l'altra le comunicazioni ufficiali vengono ancora inviate via fax anzichè via PEC,

PEC... per l'attivita' di mia madre, visto che dal 30 giugno anche le ditte individuali devono avere la PEC, ho inviato la documentazione agli uffici preposti tramite PEC... al biologo che cura l'HACCP e' quasi venuto un colpo: secondo lui dovevo inviare una raccomandata perche', parole sue, "un sacco di uffici non sono ancora pronti e adesso vanno nel pallone" (e chi se ne frega non ce lo mettiamo?)!

Posta e calendario, nonostante questo sia sincronizzato su tutte le postazioni! Ah si, e rubrica di Outlook: un malloppone che pare un elenco telefonico... ovviamente anche questa e' sincronizzata! Ma vuoi mettere cercare sul un malloppo di carta? E le modifiche? Aprire Outlook e riportarle? Troppo difficile: meglio correggere a penna! Ah, molti contatti sono doppi: perche'? Perche' vengono memorizzati (e stampati) sia con il nome e cognome, sia con il nome dell'azienda, perche' cosi' riescono a ritrovarlo una volta stampato ("metti che non ricordo il nome, ma ricordo l'azienda?")! La ricerca di Outlook? Stregoneria...

Nel mio caso e' una azienda privata (ma con appalto pubblico) molto piu' piccola... ma, sara' un caso, opera sempre nel settore dell'elettricita'! :sofico:

BTW Ho installato una stampante da un cliente, una kyocera usando il driver universale per avere meno rogne, il giorno dopo chiama "Aprendo una cartella con excel mi da un errore che prima non mi dava" :muro: :muro:
E' gia girano le scatole, perchè che diamine centro ? Ma è difficile farlo capire, daltro canto chi è l'ultimo che ci ha messo le mani ? Ecco ...
Vado ... Il problema lo aveva il portatile che il giorno dell'installazione manco era presente in ufficio ma lo aveva a casa, ma solo per il fatto di aver installato qualcosa in ufficio era sufficiente per fare un ragionamento del tipo:
Portatile A Casa => Ufficio con nuovo oggetto => Problema Excel => Colpa Tecnico che è stato in ufficio :muro: :muro: :muro:

Le mie telefonate ormai si aprono con "ciao, non so se hai fatto qualcosa tu l'ultima volta che sei venuto, ma qui la stampante (che non usiamo da circa 8 mesi, n.d.J.) non stampa piu'"...

kikino
08-09-2013, 11:47
:rolleyes: al peggio non c'é fine :) Poi non si capisce in che modo le persone riescano a trovare come pratiche le vie tortuose?! ogni volta che assisto a cose simili non faccio altro che chiedermelo.
Nell'impresa dove lavoravo prima nel periodo di chiusura di bilancio era un dramma, c'era un vecchio dirigente (quasi 80 anni) che usava (alias mi faceva usare) una Kyocera colegata in rete per creare e mandare al suo indirizzo di posta il pdf del bilancio stampato!!!! e impazzivo se i margini non erano dritti...perche quello stesso PDF poi doveva fare il giro per uffici vari!!!

Ai tempi non potevo permettermi di suggerire l'uso di una stampa in PDF perché l'admin di rete era figlio del vice presidente dell'impresa e le politiche di gestione della rete erano abbastanza NAZI :D

san80d
08-09-2013, 12:21
Io invece ho chiesto ad uno di mandarmi la mail che aveva ricevuto! Detto fatto: stampa, inserisci nel fax, componi numero, invia... :eek:

no comment :D

Unrealizer
08-09-2013, 12:30
http://portale.unipa.it/amministrazione/area7/ssp10/bandi-di-ingegneria/

e sono TUTTI così

per non parlare poi del portale studenti... non so chi sia il genio che lo mantiene, ma se facessero un account Office365, in 10 minuti con SharePoint glielo farei meglio io :doh:

Xfree
08-09-2013, 13:19
http://portale.unipa.it/amministrazione/area7/ssp10/bandi-di-ingegneria/

e sono TUTTI così

per non parlare poi del portale studenti... non so chi sia il genio che lo mantiene, ma se facessero un account Office365, in 10 minuti con SharePoint glielo farei meglio io :doh:

Nemmeno qui a Catania siamo messi meglio. :asd:
Poi se devi fare una ricerca nel documento, non puoi nemmeno farla. :muro:

san80d
08-09-2013, 14:32
Le mie telefonate ormai si aprono con "ciao, non so se hai fatto qualcosa tu l'ultima volta che sei venuto, ma qui la stampante (che non usiamo da circa 8 mesi, n.d.J.) non stampa piu'"...

una volta che si mette mano su qualcosa se ne diventa responsabile a vita :D

Wolfhwk
08-09-2013, 17:27

Quando ancora ero un dilettante, sto lavoro la clientela me lo faceva anche a me, e in genere per discolparsi di eventuali misfatti causati ovviamente da loro.

Qualche anno più tardi ho cominciato a mangiarmeli. :asd:
Uno proprio l'ho trattato male, ed è finita con un "se lei crede di saperlo meglio di me il mio lavoro, allora mi faccia vedere se ne è capace, coraggio, ora!!"
"La prossima volta che ricevo accuse da lei su un presunto danno che io avrei fatto nell' ultimo intervento e scopro che effettivamente è causa vostra, vi fatturo 2 ore in più e se necessario mi rivolgo ad un legale".

Per chi mi armeggia sulla rete senza autorizzazione userò il mio Network L.A.R.T.

http://i43.tinypic.com/5ds84p.png

Per chi invece fa il furbo con i toner delle fotocopiatrici, beh, avrà il toner secondo la mia discrezione. :asd:

Xfree
08-09-2013, 17:31
Quando ancora ero un dilettante, sto lavoro la clientela me lo faceva anche a me, e in genere per discolparsi di eventuali misfatti causati ovviamente da loro.

Qualche anno più tardi ho cominciato a mangiarmeli. :asd:
Uno proprio l'ho trattato male, ed è finita con un "se lei crede di saperlo meglio di me il mio lavoro, allora mi faccia vedere se ne è capace, coraggio, ora!!"
"La prossima volta che ricevo accuse da lei su un presunto danno che io avrei fatto nell' ultimo intervento e scopro che effettivamente è causa vostra, vi fatturo 2 ore in più e se necessario mi rivolgo ad un legale".

Per chi mi armeggia sulla rete senza autorizzazione userò il mio Network L.A.R.T.

http://i43.tinypic.com/5ds84p.png

Per chi invece fa il furbo con i toner delle fotocopiatrici, beh, avrà il toner secondo la mia discrezione. :asd:

Almeno così hai risolto il PEBKAC o no? :asd:

Wolfhwk
08-09-2013, 17:36
Almeno così hai risolto il PEBKAC o no? :asd:

2 giorni dopo, la stagista ha ammesso di aver tirato giù il router e le basi voip, staccando i cavi. Non sapendo dove andavano, li ha collegati a caso e di lì ha chiamato subito il responsabile dicendogli che non c'è adsl, che i telefoni non vanno, che l'altro giorno sono passato io a guardare la stampante e probabilmente ho fatto il danno. :asd:

Che gusti :asd:

Xfree
08-09-2013, 17:41
Mi pare giusto, un'assistenza e due sabotaggi.

Wolfhwk
08-09-2013, 17:44
Poi devo ancora capire come fanno a rompere con una facilità disarmante le linguette dei connettori...secondo me il router gli sarà volato per terra innumerevoli volte e i cavi li avranno tirati alla grande.

Manfani :asd:

Paul92
08-09-2013, 18:19
i casi migliori in azienda sono anche quelli che non capiscono che non hanno i diritti di amministratore sopratutto per un gran motivo, per non fargli installare quel cavolo che vogliono
ne abbiamo uno in particolare che è particolarmente gnucco su questa cosa

conversazione al telefono
"Ciao Paolo, ascolta mia figlia avrebbe bisogno di installare dropbox sul mio computer ma mi dice che non ho le autorizzazioni, puoi installarmelo tu?"
"No guarda, per policy aziendale installiamo una serie di programmi di default e a meno di esigenze particolari non installiamo altri programmi, se non è per uso aziendale poi.."
"ah, non puoi fare un'eccezione?"
"No mi dispiace"
"Proprio no?"
"Proprio no"
"ah...."
*imbarazzanti secondi di silenzio*
"hai bisogno di altro?"
"nono grazie"
e mette giù

questo il lunedì,
durante la settimana per un paio di volte ha provato incrociandomi in ufficio a dirmi "ma per dropbox non si può fare proprio nulla?" e ha ricevuto solo secchi no, ho scoperto poi che ha fatto la stessa richiesta agli altri miei 2 colleghi :D

la cosa più bella è che mi sono accorto che la sua cartella sul file server aziendale era cresciuta di qualche giga senza alcuna motivazione apparente, al che ho controllato e trovo una bella cartella Musica apparsa così, da un giorno all'altro, gli chiedo cortesemente di darmi il portatile per dei controlli e mi accorgo che ha un bellissimo utorrent portable che sta scaricando tranquillamente dalle nostre linee :rolleyes:
alla richiesta di spiegazioni la risposta è stata "va beh ma cosa c'è di male? qui poi c'è la linea veloce e faccio anche in fretta"
non sapevo se lanciare lui e il portatile dalla finestra, mi sono limitato a cancellare il tutto e dirgli che a casa sua fa quello che vuole, ma il computer di lavoro rimane di lavoro

DooM1
08-09-2013, 18:28
Scusa cosa è quel robo? :D

Wolfhwk
08-09-2013, 18:35
Scusa cosa è quel robo? :D

Serve a frustare i LUSER.

L.A.R.T. = Luser Attitude Readjustment Tool (Strumento di Correzione dell'Atteggiamento del luser)

La mia versione è rinforzata con il Cat.7 e lamine di metallo sui connettori. :cool:
E' appeso subito all' ingresso nella server farm con la scritta L.A.R.T. accanto. :asd:

DooM1
08-09-2013, 18:39
Aaaaaah lol, io cercavo un utilità lievemente più tecnica :D
Ma così mi sembra più efficace :asd:

Wolfhwk
08-09-2013, 18:41
Aaaaaah lol, io cercavo un utilità lievemente più tecnica :D

Con i LUSER, ma che scherzi? :asd:

Guarda bello anche questo :asd:

http://i43.tinypic.com/zyccc7.jpg

san80d
08-09-2013, 18:53

e poi magari può avere anche una doppia valenza... in qualche giochino :oink:

DarthFeder
08-09-2013, 19:09
Mi ha appena chiamato il mio responsabile (ma che ci fa un quadro in ufficio alle 8 della domenica? Manco fosse reperibile...) per avvertimi preoccupatissimo che ieri son venuti quelli dell'ICT e mi han cambiato computer.
Me l'hanno cambiato a maggio quindi dubito me l'abbiano cambiato di nuovo, domani mattina vi aggiorno :asd:

Wolfhwk
08-09-2013, 19:24

:rotfl:

Wolfhwk
08-09-2013, 19:32
gli chiedo cortesemente di darmi il portatile per dei controlli e mi accorgo che ha un bellissimo utorrent portable che sta scaricando tranquillamente dalle nostre linee :rolleyes:

Aaaahh, questi sono i miei preferiti. :Perfido:
Quando si devono implementare le limitazioni sul traffico torrent a livello di firewall e/o QoS, mi piange quasi il cuore :asd:

Nick_7
08-09-2013, 20:56

Io ho subito pensato a quello!!! :D :D

Lwyrn
08-09-2013, 21:00

http://i43.tinypic.com/zyccc7.jpg

http://finalciak.com/wp-content/uploads/shut-up-and-take-my-money.jpeg

Nervello
08-09-2013, 22:41
non ho voglia di cercare gli innumerevoli post che ne parlano ma mi è saltata all'occhio una cosa: le segretarie stampano/fotocopiano tutto innumerevoli volte.
A questo punto mi chiedo: non è che effettivamente occupino metà giornata in questo? e non è altrettanto possibile che con le vostre politiche al risparmio danneggereste queste povere donne che si ritroverebbero senza mansioni da adempiere e quindi senza lavoro? :D
Eeeeh il progresso :D

E con questo notte ;)

PS: Cmq devo ammettere che da helpdesker et simili se ne vedono di cose interessanti eh? ;)

san80d
08-09-2013, 22:44
A questo punto mi chiedo: non è che effettivamente occupino metà giornata in questo? e non è altrettanto possibile che con le vostre politiche al risparmio danneggereste queste povere donne che si ritroverebbero senza mansioni da adempiere e quindi senza lavoro? :D

ci sarebbe sempre da portare il caffè al capo :D

robertogl
08-09-2013, 22:56
la cosa più bella è che mi sono accorto che la sua cartella sul file server aziendale era cresciuta di qualche giga senza alcuna motivazione apparente, al che ho controllato e trovo una bella cartella Musica apparsa così, da un giorno all'altro, gli chiedo cortesemente di darmi il portatile per dei controlli e mi accorgo che ha un bellissimo utorrent portable che sta scaricando tranquillamente dalle nostre linee :rolleyes:
alla richiesta di spiegazioni la risposta è stata "va beh ma cosa c'è di male? qui poi c'è la linea veloce e faccio anche in fretta"
non sapevo se lanciare lui e il portatile dalla finestra, mi sono limitato a cancellare il tutto e dirgli che a casa sua fa quello che vuole, ma il computer di lavoro rimane di lavoro

Beh volendo c'è anche dropbox portable, io lo uso sui pc dell'università dove non ho il diritto di fare nulla :asd:
Ovviamente lo uso per fini universitari, anche perché abbiamo 500mb ad utenza di spazio su disco :asd:

Paul92
08-09-2013, 23:48
Beh volendo c'è anche dropbox portable, io lo uso sui pc dell'università dove non ho il diritto di fare nulla :asd:
Ovviamente lo uso per fini universitari, anche perché abbiamo 500mb ad utenza di spazio su disco :asd:

Ovviamente gli ho spiegato che non è indispensabile il programma, ma c'è l'interfaccia web che funziona di un bene che davvero è da lodare

I prossimi 10 minuti liberi me ne faccio uno anche io uno di quei cosi e lo appendo sulla porta della sala server :D

Wolfhwk
08-09-2013, 23:52
I prossimi 10 minuti liberi me ne faccio uno anche io uno di quei cosi e lo appendo sulla porta della sala server :D

Vai vai :asd:

Se vuoi, c'è anche la versione potenziata qui sotto: :asd:

Enhanced Network L.A.R.T.

http://i44.tinypic.com/9v9ovt.jpg

san80d
08-09-2013, 23:52

devi prima pagare i diritti d'autore a wolf :D

Wolfhwk
08-09-2013, 23:56
Ah ah ah :D

san80d
08-09-2013, 23:59
Se vuoi, c'è anche la versione potenziata qui sotto: :asd:

beh, vabbe', ma qui siamo proprio al frustino sadomaso, io avrei paura ad entrare nel tuo ufficio :D

Wolfhwk
09-09-2013, 00:04
beh, vabbe', ma qui siamo proprio al frustino sadomaso, io avrei paura ad entrare nel tuo ufficio :D

Quello da 12 code gli si fece al nostro sysadmin capo per il suo cinquantesimo compleanno :asd:

checo
09-09-2013, 07:39

dove lavoravo anni fa risolsero quasi brillantemente il problema.

-via tutte le stampanti da ufficio tranne poche per privilegiati
-via le vecchie fotocopiatrici
-sostituzioni delle fotocopiatrici con delle multifunizone che richiedevano il login.

quindi si lanciava la stampa poi quando volevi andavi alla stampante login e vedevi la tua coda di stampa.

ovvimente la cosa era inaccettabile perchè le stampe, servono subito!!

checo
09-09-2013, 07:42

basta mettere un limite di stampe a persona o meglio hai toto euro ogni pagnia costa tot euro(in base a tipo di stampa). se sfori non succede nulla, ma basta sparge la voce che se sfori te le scalano dallo stipendio e si riduce

*aLe
09-09-2013, 08:10
Uh, servirebbe anche a me uno di quei fantastici LART... Sia per alcuni colleghi che per alcuni superiori che per amici/parenti/conoscenti.

Anche perché ci sono un paio di persone su cui la mia vendetta prima o poi calerà (tipo una persona a cui ho fatto diversi favori e che adesso, che gliene ho chiesto io uno, sta tirando talmente alla lunga che tra un po' non mi servirà neanche più), e sarà parecchio divertente. :sofico:

DarthFeder
09-09-2013, 08:27
dove lavoravo anni fa risolsero quasi brillantemente il problema.

-via tutte le stampanti da ufficio tranne poche per privilegiati
-via le vecchie fotocopiatrici
-sostituzioni delle fotocopiatrici con delle multifunizone che richiedevano il login.

quindi si lanciava la stampa poi quando volevi andavi alla stampante login e vedevi la tua coda di stampa.

ovvimente la cosa era inaccettabile perchè le stampe, servono subito!!

Da noi è impensabile eliminare le stampanti, han solo messo le miltifunzioni con login tramite badge (solo per fotocopie, fax, email) che spero faccia da deterrente per gli stampatori accaniti :)

Vi aggiorno a proposito della telefonata del capo o ieri che mi avvisava del fatto che "son venuti a cambiarti il pc": han sostituito il monitor, e ovviamente monitor=pc perché è da li che si vede :stordita: un po' come quando all'amico che si lamenta di crysis che non gira sul pc da mediaworld con geffo 8600gt dici "cambia scheda video" e lui risponde "ma il monitor è nuovo! Ed è anche uaid scrin!!"

checo
09-09-2013, 08:47
Da noi è impensabile eliminare le stampanti, han solo messo le miltifunzioni con login tramite badge (solo per fotocopie, fax, email) che spero faccia da deterrente per gli stampatori accaniti :)

Vi aggiorno a proposito della telefonata del capo o ieri che mi avvisava del fatto che "son venuti a cambiarti il pc": han sostituito il monitor, e ovviamente monitor=pc perché è da li che si vede :stordita: un po' come quando all'amico che si lamenta di crysis che non gira sul pc da mediaworld con geffo 8600gt dici "cambia scheda video" e lui risponde "ma il monitor è nuovo! Ed è anche uaid scrin!!"

le elimini e le metti sul corridoio se una cosa serve uno si alza e va a prenderla, altrimenti non la stampa, funziona e bene.

DarthFeder
09-09-2013, 08:58
Sono già un corridoio le nostre, non sono individuali...c'è la saletta delle stampanti (alla quale bisogna accedere con la maschera antigas, visto che non ha finestre e nell'aria c'è un inferno di polvere di toner)

checo
09-09-2013, 09:07
Sono già un corridoio le nostre, non sono individuali...c'è la saletta delle stampanti (alla quale bisogna accedere con la maschera antigas, visto che non ha finestre e nell'aria c'è un inferno di polvere di toner)

allora l'unica è introdurre delle quote per ogni utenza facilmente consultabili in modo che uno sa quanto stampa

DarthFeder
09-09-2013, 09:36
allora l'unica è introdurre delle quote per ogni utenza facilmente consultabili in modo che uno sa quanto stampa

Già.
Che poi esistono già delle direttive atte a regolare le stampe, ma poi ognuno fa quello che vuole perché tanto l'azienda è grande, il capo unità non fa la spia con i superiori e dubito che la carta sprecata sia l'ordine del giorno del CdA :(
Mi sa che finché non ci sbarazzeremo di un po' di personale anziano non se ne fa niente, a meno che non tolgano fisicamente le stampanti dalle sedi o non decidano che ognuno deve comprarsi la sua risma di carta

ombra666
09-09-2013, 09:57
lavoro nell'ufficio logistico di una ditta di trasporti, carta ne facciamo andare tra fax in arrivo, stampe dei piani di carico, stampe degli ordini, etc...
ci siamo messi qualche anno fa a riciclare la carta, cioè stampando sull'altro lato, e il responsabile ci ha detto che lìiniziativa è notevole, peccato che il risparmio annuo sia di qualcosa come 100/150 euro... manco ne vale la pena :rolleyes: :muro:

san80d
09-09-2013, 10:14
peccato che il risparmio annuo sia di qualcosa come 100/150 euro... manco ne vale la pena :rolleyes: :muro:

ma non si tratta solo di risparmio economico

DarthFeder
09-09-2013, 10:16
Più grossa è l'azienda e più grosso è il risparmio ;) tra toner e carta (consumata al ritmo medio di una risma a settimana per 5 persone) non so di quanto ma un minimo riusciranno pur a guadagnarci, volendo!
E comunque personalmente è proprio per principio che ste cose mi fanno imbufalire: abusare dell'uso della stampante solo perché "è gratis" (cioè paga l'azienda ma non ti tange perché nello stipendio non c'è la trattenuta per la carta) e stampare tutto quello che si vede non ha senso. Perché, come sempre, se la stampante fosse a loro spese magicamente non ci sarebbe un solo foglio in tutto l'ufficio...

Krusty93
12-09-2013, 21:09
Non è molto IT, vi scrivo lo stesso una cosa che ieri mi ha fatto imbestialire

Conversazione fra me e un amico:
LUI: We Andre, è uscito l'iPhone 5s?
IO: L'han presentato ieri..
LUI: In vendita sai quando?
IO: Dicembre, ma salta questo giro visto che hai un 4s
LUI: Cambia un po'...comunque piazzo il mio su internet e l'altro lo piglio con l'abbonamento..se lo prendi dall'America qui non funziona?
IO: Mi sa di no
LUI: Me lo prendo con l'abbonamento quando esce..Poi dopo a metterlo su internet mi aiuti te?
IO: Teo, visto che lo usi solo per FB, Whats App, chiamate e messaggi, ti consiglio di metterti da parte i soldi..poi fa come vuoi
KUI: E' lo so..Ma mi ispira, tanto metà lo pago vendendo il mio poi pago il resto
IO: Ma il 5c o il 5s?
LUI: 5s
IO: Se ti posso dare un consiglio da amico tieniti i 400€ e usali per divertirti ;)
LUI: Vediamo dai ;) nel caso per metterlo su me lo metti tu?
IO: Sisi va bene..

Secondo voi lo comprerà? Aperte le scommesse.

A parte gli scherzi, perché spendere 400€ per un telefono nuovo che NON serve assolutamente a niente?
Come l'altro giorno, vedo il fratello di un amico con l'iPad mini. Ho chiesto al mio amico perché l'ha preso, e mi ha detto per l'università. Poi ci ha pensato un attimo e aggiunge: "in realtà ci gioca e basta". Magari con gli stessi giochi del suo iPhone 5 :doh:

Quando sento queste cose mi sale una rabbia..Sto cercando di mettere via qualche soldo per comprare un pc o un tablet pc per l'università, e questi buttano via i soldi cosi... :doh:

Scusate lo sfogo

SuperTux
12-09-2013, 21:22

LUI: Cambia un po'...comunque piazzo il mio su internet e l'altro lo piglio con l'abbonamento..se lo prendi dall'America qui non funziona?
LUI: Me lo prendo con l'abbonamento quando esce..Poi dopo a metterlo su internet mi aiuti te?
IO: Teo, visto che lo usi solo per FB, Whats App, chiamate e messaggi, ti consiglio di metterti da parte i soldi..poi fa come vuoi
KUI: E' lo so..Ma mi ispira, tanto metà lo pago vendendo il mio poi pago il resto
IO: Se ti posso dare un consiglio da amico tieniti i 400€ e usali per divertirti ;)

A parte gli scherzi, perché spendere 400€ per un telefono nuovo che NON serve assolutamente a niente?
Come l'altro giorno, vedo il fratello di un amico con l'iPad mini. Ho chiesto al mio amico perché l'ha preso, e mi ha detto per l'università. Poi ci ha pensato un attimo e aggiunge: "in realtà ci gioca e basta". Magari con gli stessi giochi del suo iPhone 5 :doh:

Quando sento queste cose mi sale una rabbia..Sto cercando di mettere via qualche soldo per comprare un pc o un tablet pc per l'università, e questi buttano via i soldi cosi... :doh:

Scusate lo sfogo

Prova così :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=oprUI6nupfc

Ilyich
12-09-2013, 21:28
mi ricorda tanto quando tempo fa andai a sistemare rogne a casa di uno pseudo smanettone 15enne. Mi disse "ho il palmare, lo vuoi vedere?"
io:"...vabbè fai vedere..."
lui:"ti piace?"
io:"bellino... per curiosità, quanto l'hai pagato?"
lui:"400 euro"
io:"ah...bene... che te ne fai?"
lui:" boh era bello, mi piaceva..."

la mia faccia:

http://t.qkme.me/3oows6.jpg

san80d
12-09-2013, 21:29

io scommetto 10 euro che lo compra :D

san80d
12-09-2013, 21:30

c'e' da comentare?... no

zephyr83
12-09-2013, 21:51

Scusate lo sfogo
Io invece ho già amici, che apple non se la sono mai cacata più di tanto per via del prezzo, che hanno iniziato a dirmi che il nuovo iphone li stuzzicava, ovviamente il 5C e che per 199$ si poteva fare :sofico: Ovviamente tutti convinti sia quello il prezzo perché per mesi si è parlato di un iphone low cost! Mezz'ora per spiegare che era il prezzo con abbonamento e che da noi costerà (se va bene) 599 euro! Continuavano a dirmi che loro parlavano del 5C e non del 5S.....e io continuavo a ripetere che lo sapeva e pure io parlavo del 5s :sofico:
Mi sa che ieri apple ha dato un grosso dispiacere a molti con sto iphone 5C :ciapet:

san80d
12-09-2013, 21:58
Mi sa che ieri apple ha dato un grosso dispiacere a molti con sto iphone 5C :ciapet:

a chi non conosce apple si, chi un minimo la conosce sa che il termine low cost a cupertino non sanno cosa sia, pur essendo inglese :)

zephyr83
12-09-2013, 22:04
a chi non conosce apple si, chi un minimo la conosce sa che il termine low cost a cupertino non sanno cosa sia, pur essendo inglese :)
si ok, infatti 300 o 400 non ci ho mai creduto neppure io!!! Ma mi aspettavo almeno 499 euro, non 599 per un iphone 5 in plastica :eek: non c'è niente da fare, riescono a sorprendersi sempre ala fine :ciapet:

san80d
12-09-2013, 22:06
si ok, infatti 300 o 400 non ci ho mai creduto neppure io!!! Ma mi aspettavo almeno 499 euro, non 599 per un iphone 5 in plastica :eek: non c'è niente da fare, riescono a sorprendersi sempre ala fine :ciapet:

si infatti 600/700 euro sono davvero troppi, vedremo le vendite

tecno789
12-09-2013, 22:07

si beh non rientra nel loro vocabolario :)
comunque si il 5c e un po' il sogno infranto di coloro che volevano spendere molto meno e trovarsi un iphone in mano! purtroppo smentiti e delusi ;)

Per quanto riguarda la storia del palmare, beh non c'è nulla da dire, ho visto tantissima gente che si compra l'i7 per andare su facebook!!!!

rug22
12-09-2013, 22:15
beh,sul discorso delle nuove tecnologie,quanti di voi usano per reale utilità quello che possiedono?

Sul forum vedo che molti hanno configurazioni quadcore,tutti ingegneri che lavorano con matlab?

A proposito di questo,credo che per la prima volta in vita mia mi son pentito di non avere uno smartphone.

Esame scritto,nella stessa aula chimici ed energetici(:confused: ),io avevo dietro 10 kg di appunti e ben 3 calcolatrici;parlando con gli energetici mi scappa

"eh,speriamo che le equazioni differenziali che ci capitano siano semplici da risolvere,a volte esce roba assurda"
"ma te non hai wolfram sul telefonino?"
"...ho un 6510"

:cry:

tecno789
12-09-2013, 22:26
beh,sul discorso delle nuove tecnologie,quanti di voi usano per reale utilità quello che possiedono?

Sul forum vedo che molti hanno configurazioni quadcore,tutti ingegneri che lavorano con matlab?

A proposito di questo,credo che per la prima volta in vita mia mi son pentito di non avere uno smartphone.

Esame scritto,nella stessa aula chimici ed energetici(:confused: ),io avevo dietro 10 kg di appunti e ben 3 calcolatrici;parlando con gli energetici mi scappa

"eh,speriamo che le equazioni differenziali che ci capitano siano semplici da risolvere,a volte esce roba assurda"
"ma te non hai wolfram sul telefonino?"
"...ho un 6510"

:cry:

beh sicuramente ti di ragione anche se hai beccato proprio uno che usa il matlab :)

ad un vero ingegnere non serve lo smartphone , le eq, differenziali le fa ad occhi chiusi :)

poi beh va a gusti io sinceramente se dovessi tornare ad un Nokia 3330 mi sparerei eheh

LuPellox85
12-09-2013, 23:03
si beh non rientra nel loro vocabolario :)
comunque si il 5c e un po' il sogno infranto di coloro che volevano spendere molto meno e trovarsi un iphone in mano! purtroppo smentiti e delusi ;)

Per quanto riguarda la storia del palmare, beh non c'è nulla da dire, ho visto tantissima gente che si compra l'i7 per andare su facebook!!!!

vabè, pure io mi compro ogni genere di ninnolo tecnologico, è che non sopporto l'idea di non conoscere qualche sistema...
mi sono comprato un mac mini e ho imparato osx, poi rivenduto dopo 6/7 mesi solo perchè non potevo sopportare di andare da qualche cliente e ritrovarmi spaesato :D
Così come ho avuto iphone, android, ipad, galaxy tab, xbox, playstation, psp, ps vita, wii...
dove arrivo con lo stipendio compro, li studio, mi stufo, rivendo :D

gd350turbo
13-09-2013, 07:57
mi ricorda tanto quando tempo fa andai a sistemare rogne a casa di uno pseudo smanettone 15enne. Mi disse "ho il palmare, lo vuoi vedere?"
io:"...vabbè fai vedere..."
lui:"ti piace?"
io:"bellino... per curiosità, quanto l'hai pagato?"
lui:"400 euro"

la mia faccia:

http://t.qkme.me/3oows6.jpg

La figlia della mia compagna (13 anni) non perde occasione per dire che vuole un iphone 5...
Ora ha un S3, e ci fa ovviamente giochini, facebook, whatsapp e foto !

Io non sono attirato dagli smartphone, non mi interessano, ma avevo il mio nokia n8 che dopo quattro anni, cominciava a dare i numeri...
Mi sono guardato intorno, e ben attento a non dare soldi hai "soliti noti", preso un cinafonino Jiayu g3s...
180 euro e fa più o meno le stesse cose di un S3...
Amici & colleghi :
Ma che specie di telefono ti sei preso ?
Un cinafonino android...
Ma perchè quella roba strana li ?
Costa un terzo, ha una batteria da 3000 mAh, e root di serie ?
Ehhh ???
Prova a caricare titanium backup e lanciarlo
Dice che non ho i permessi di root,
eh appunto !

checo
13-09-2013, 08:38
invece ultimamente vedo nella mia zona una proliferazione di android impressionante, vedo molta gente che è passata dai nokia ad android, qualcuno ogni tanto mi chiede qualcosa, ma dico di non conoscerlo bene android.:cool:
di certo non posso dirgli che lo uso da cupcake 1.5 sennò sono finito...

Giuss
13-09-2013, 10:01
Edit sbagliato post

san80d
13-09-2013, 10:24
invece ultimamente vedo nella mia zona una proliferazione di android impressionante, vedo molta gente che è passata dai nokia ad android

d'altronde oltra ad android che c'e'? i lumia e gli iphone entrambi con un solo prodotto

tecnologico
13-09-2013, 10:32
invece ultimamente vedo nella mia zona una proliferazione di android impressionante, vedo molta gente che è passata dai nokia ad android, qualcuno ogni tanto mi chiede qualcosa, ma dico di non conoscerlo bene android.:cool:
di certo non posso dirgli che lo uso da cupcake 1.5 sennò sono finito...

va be c' è da dire che un android a ***** lo prendi con 60 euro, os 10 volte tanto, la fascia bassa di wp8 parte dai 200 euro..

san80d
13-09-2013, 10:35
la fascia bassa di wp8 parte dai 200 euro..

parlando di entry level wp8 il lumia 520 lo si trova sotto i 150 euro

checo
13-09-2013, 10:46
va be c' è da dire che un android a ***** lo prendi con 60 euro, os 10 volte tanto, la fascia bassa di wp8 parte dai 200 euro..

a dire il vero un htc 8s lo trovi a 129€ in offerta, e cmq ci sono i lumia 520 che nokia e vodafone ti tiran dietro.

cmq quelli che ho visto erano tutti galaxy s2 s3 un paio di nexus 4 una paio di galaxy s plus e nessun android da 60€

san80d
13-09-2013, 10:49
a dire il vero un htc 8s lo trovi a 129€ in offerta?

e dove

thegiox
13-09-2013, 10:56
stop, grazie :)

rug22
13-09-2013, 12:23
beh sicuramente ti di ragione anche se hai beccato proprio uno che usa il matlab :)

ad un vero ingegnere non serve lo smartphone , le eq, differenziali le fa ad occhi chiusi :)

poi beh va a gusti io sinceramente se dovessi tornare ad un Nokia 3330 mi sparerei eheh

I veri ingegneri che conosco io,che non temono le equazioni differenziali,poi non si sanno smontare il manubrio della bici,fatto capitato realmente.

Giusto qualche giorno fa in posta...

Io,ragazzino sui 13 anni,nonno;parlavano di cpu e di dissipatori,il nipotino chiede al nonno perchè dopo un po' di tempo il pc riscalda.
Il nonno azzarda una teoria sul deterioramento del silicio,io spiego al ragazzino il discorso della polvere.

Successivamente mi dice che ha comprato un fx 8 core della amd e voleva qualche dritta sul raffreddamento ad azoto liquido...lì per lì ci resto perplesso,dopo qualche spiegazione mi dice che aveva confuso l'azoto liquido con l'impianto a liquido.

Gli ho consigliato di restare ad aria e dedicarsi a qualcosa di più sano.

stop, grazie :)

Ti avevo mandato un pvt inerente al mercatino,è mai possibile che uno ne debba mandare minimo 3 per avere una risposta?

simone89
13-09-2013, 12:46

Scusate lo sfogo

Al 100% cambia cell!
MA poi come fa a vendere il 4s preso con l'abbonamento?

Sul tablet pc siamo in due.
Ancora non voglio cambiare il mio portatile poichè fa egregiamente il suo dovere ma il prossimo sarà un tablet pc con penna:D

Raghnar-The coWolf-
13-09-2013, 13:10
Vabbeh ma non e' che si deve trasformare il thread nell'angolo del rosikone :asd:

C'e' gente che cambia iPhone e compra ninnoli per spasso... so what?

Io fino all'altro ieri ho fatto ricerca scientifica con un SU7200 e un i5 prima serie in universita', ora vi scrivo da un i5 Sandy con 8Gb di RAM (e me ne servirebbero molti di piu' -.-) e tutto questo forum e' composto da "gente che spende fracco di soldi in cose che non usa realmente"... e pazienza, e' anche per questo che il business va avanti, altrimenti avremmo ancora VAX... :asd:

legend2005
13-09-2013, 15:52

htc 8s, huawei w1, nokia 520 tutti a 129€ un pò ovunque
se passi a vodafone con 129€ oltre al nokia ti danno anche 50€ di ricarica

comunque sia anche a voi iniziano a chiedere root/jailbreak e format per i cell?

tecnologico
13-09-2013, 16:05
htc 8s, huawei w1, nokia 520 tutti a 129€ un pò ovunque

ma fanno anche un po schifo eh...

san80d
13-09-2013, 17:16
comunque sia anche a voi iniziano a chiedere root/jailbreak e format per i cell?

ancora no, anche perche' penso sia ancora un qualcosa di troppo "avanti" rispetto all'utenza media...