View Full Version : “Senti, tu che te ne intendi…” ovvero la maledizione del ragazzo del computer
Siriello
15-04-2009, 17:07
quante verità in questo thread
mi ci riconosco appieno! solidarietà compari di sventure:D
Guanti di what? :mbe:
Avrò messo le mani in minimo 30 pc senza nessun tipo di guanto e non ne è ancora esploso nessuno... basta toccare ogni tanto il case o qualche altra parte connessa a terra... :fagiano:
Comunque, proprio "or ora" sto facendo un intervento su un pc di un'amica di mia madre... mi ha dato 20 euro per la parte hardware dell'intervento (ho dovuto smontare tutta la scocca (e su un portatile non è poco) per poi vedere cosa? una fottuta vite di 3 cm incastrata sotto la mobo... come caxxo ci è finita lì penso che non lo saprò mai) e ho intenzione di chiedergliene altri 20 per la reinstallazione di win + driver + programmi essenziali.
O così o si tiene win con 14000 virus/trojan/worm/spyware/skynet dentro , non ho intenzione di perdere 2+ ore della mia vita a gratis :read:
E 10 euro l'ora son pure pochi, però visto che non sono un professionista ma un "ragazzo del computer" ci può stare dai :D
calorifero docet :D :D :D :D
al massimo è comoda una fascetta antistatica ma solo su lavori lunghi in stile catena di montaggio altrimenti si campa benissimo senza
Siriello
15-04-2009, 18:06
pare che me la sono chiamata leggendo sto thread.....
eccola arrivare la chiamata del solito amico che "non si connette il router wireless nuovo con il portatile nuovo ma se collego con il cavo va che devo fare" :(
ilguercio
15-04-2009, 18:08
pare che me la sono chiamata leggendo sto thread.....
eccola arrivare la chiamata del solito amico che "non si connette il router wireless nuovo con il portatile nuovo ma se collego con il cavo va che devo fare" :(
Usare il cavo:asd:
Siriello
15-04-2009, 18:11
Usare il cavo:asd:
ma che dici, finchè c'è il p***a che va a sistemare le cose qual'è il problema:help:
gabi.2437
15-04-2009, 19:34
qual è senza accento :O
E NON andare :O Digli che non hai tempo
Siriello
15-04-2009, 19:36
E NON andare :O Digli che non hai tempo
infatti non vado:D
ps: può scappare un accento:D
apostrofo magari :stordita:
gabi.2437
15-04-2009, 19:53
Ciò non cambia che l'accento non ci vuole tra qual e è :O
ilguercio
15-04-2009, 19:55
Ciò non cambia che l'accento non ci vuole tra qual e è :O
http://www.mauriziopistone.it/testi/discussioni/gramm01_qual.html
C'ha ragione:O
Intendo l'apostrofo ovviamente...
e non si usa l'apostrofo
l'accento non centra, è l'apostrofo che non si usa :doh:
e ad essere pignoli avresti dovuto scrivere "Ciò non cambia che l'accento non ci vuole tra qual ed è"
Siriello
15-04-2009, 20:08
postumi del vino di pasquetta? xD
Gaglia83
17-04-2009, 09:57
“Senti, tu che te ne intendi…”
ovvero la maledizione del ragazzo del computer
OMG GIGAROTFL
Mi hai commosso fratello çç
Potresti aggiungere qualche porcone qua e la' e postarlo su lamentazioni.org diventerebbe sicuramente un classico :asd:
@less@ndro
24-08-2009, 21:53
questa discussione non merita di essere dimenticata. noi ragazzi del computer dobbiamo far sapere al mondo chi siamo veramente. :O :O :O :O
roccia1234
25-08-2009, 12:37
questa discussione non merita di essere dimenticata. noi ragazzi del computer dobbiamo far sapere al mondo chi siamo veramente. :O :O :O :O
quoto :D
io però di storie nuove da raccontare non ne ho, purtroppo (o per fortuna).
Dai, sotto a chi tocca! :p
si già e poi qunado tentenni su qualcosa o non azzecchi subito:<<ma non stai davanti al pc tutto il giorno? non è la tua passione/lavoro? mi deludi...>>
non siamo onniscenti nè tantomeno sappiamo tutto
@less@ndro
25-08-2009, 13:29
si già e poi qunado tentenni su qualcosa o non azzecchi subito:<<ma non stai davanti al pc tutto il giorno? non è la tua passione/lavoro? mi deludi...>>
vero e poi metti che si verifichi qualche problemino (chissà perchè... :rolleyes: ) appena arriva un altro amico/amici iniziano a sfotterti pubblicamente. :muro:
vero e poi metti che si verifichi qualche problemino (chissà perchè... :rolleyes: ) appena arriva un altro amico/amici iniziano a sfotterti pubblicamente. :muro:
questa è la cosa peggiore:rolleyes:
A me da molto più fastidio quando il proprietario del pc, che non capisce un cazzo, interviene sul tuo lavoro.
wizard1993
26-08-2009, 15:45
mi aggiungo alla banda; quoto in tutto e per tutto; l'altro giorno sono andato a configurare un pc degli amici e mi hanno detto, "senti, tu che ci capisci, non è mica che.....".
almeno mi hanno offerto il pranzo....
roccia1234
27-08-2009, 09:44
mi aggiungo alla banda; quoto in tutto e per tutto; l'altro giorno sono andato a configurare un pc degli amici e mi hanno detto, "senti, tu che ci capisci, non è mica che.....".
almeno mi hanno offerto il pranzo....
ti è andata di lusso!
i ringraziamenti tipici sono "pacca sulla spalla" "grazie mille" dopo aver ripulito la fogna che installano imperterriti (no, alcuni non imparano neanche dai propri errori) che farebbe andare un i7 come un pentium 3 :muro:
Io adesso mi faccio pagare, in sconti in un negozio di abbigliamento oppure 10€ per manutenzione generica, 20€ per assemblaggio+configurazione, 20€ per formattazione, installazione e configurazione dell'os.
Rubenlaino
27-08-2009, 13:31
Quoto....
E poi ti sparano certe frasi come tu che ne capisci mi esce questo errore che tasto devo premere? oppure non è che quello che ma fatto il pc ha messo pezzi scadenti x questo fa errore? Oppure non è che ho finito la correntre visto che ho comprato una tv grade e quindi x questo si riavvia il pc??:muro: :doh:
poco tempo fà un amico è andato dal technico,gli ha ridato il pc dicendo si è tutto ok.
Invece gli stessi problemi dava....problemi visibili ad occhio nudo,problemi basilari.
Cosi che decido di vedere che problemi gli dava visto che ancora non lo avevo visto....sapete cosa era?
Non c'erano i driver video.
Solo che sono stufo di vedere che a me non devono dare un euro.
Così faccio passare del tempo quando mi dicono che hanno problemi,l'oro si scocciano di aspettare,lo portano dal primo negozio di pc che trovano dietro l'angolo,pagano,e se lo ritrovano scasciato più di prima.
Chissa forse così capiranno!!!!!!!!!!!!!:mad:
franz899
28-08-2009, 14:07
A dimostrazione che questo problema é internazionale posto questo link ad un ottimo webcomic:
Http://Xkcd.com/627/
É un webcomic geniale.
wizard1993
28-08-2009, 14:27
A dimostrazione che questo problema é internazionale posto questo link ad un ottimo webcomic:
É un webcomic geniale.
questa la traduco e la stampo, ma al punto di chiedere specifico di tirare fuori il portafoglio
Io ho risolto aprendo direttamente u negozio. Misteriosamente mi offrivo di andare a vedere i pc in orario di apertura (con relativa tariffa piú intervento a domicilio. Molti hanno ridotto drasticamente le chiamate, alcuni virtuosi hanno persino imparato a scollegare i cavi e a portare il pc in sede. Alla fine il destino mi ha portato a cambiare lavoro, e con somma soddisfazioe posso rimbalzare dicendo che non faccio piú quel lavoro e che possono continuare a rivolgersi ai miei ex soci.
Alla mia ragzzza ho fatto prendere un Mac quando io non ne avevo mai usato uno, ottima scusa per forzarla ad imparare da se (tempo 2 settimane e padroneggiava tiger).
La moda del momento é chiedermi come si usa facebook pur sapendo che nemmeo sono iscritto (ma tu sei un genio del pc é la classica risposta di disappunto).
roccia1234
29-08-2009, 07:53
É un webcomic geniale.
:eek: :eek: :eek:
spettacolare!!!
Apix_1024
30-08-2009, 08:52
da ribalto questo 3d... me l'ero perso ;) mi si è allietata la mattinata!! :asd:
Noooooooo.... :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
Un mito chi ha scritto sta roba!
E ha maledettamente ragione!:muro: :muro: :muro:
@less@ndro
31-08-2009, 13:01
A me da molto più fastidio quando il proprietario del pc, che non capisce un cazzo, interviene sul tuo lavoro.
peggio ancora se quello che intervie (A CAZZO) è un tecnico. :mad:
o un fornitore poco in gamba
qualche mese fà, a febbraio durante le ferie del mio solito fornitore mi sono trovato nella necessità di recuperare al volo un dissipatore soket am2+ faccio il giro dei fornitori della mia zona e uno mi viene a dire che il soket am2 è morto e sepolto e non si trova più niente con quel soket (inutile dire che 2 settimane prima era stato presentato il 940be eh?)
BaZ....!!!!
31-08-2009, 13:56
peggio ancora se quello che intervie (A CAZZO) è un tecnico. :mad:
tecnico? siamo noi semmai "tecnici" mica loro :asd:
sentite questa :D
un mio amico, un pc di m**da, lui non si intende di niente...
a casa sua per montare un hdd da 30 gb :D
ok, il pc è pieno di polvere, gli do un soffio.
la VGA, una schifezza, mi dice "la pulisco" e io "no no soffiaci su e basta", (aria compressa intendo)
mi giro per bere un goccio di coca cola e lo vedo che scacciavita la vga.
gli dico "peggio per te" :D
lui "si ma almeno la pulisco"
riaccendiamo il pc, va tutto, hdd compreso ma.... artefatti :asd:
vga andata (non ho visto cosa ha combinato di preciso però mi sa che è entrato nella zona ventola col cacciavite per pulire)
io "c**zo ora la cambi te l'avevo detto di non toccarla"
morale della storia, lui l'ha cambiata, suo padre non si fida più di me perchè dice che "ho rovinato il pc" quando pure suo figlio gli ha detto che era opera sua... non mi ha più chiesto aiuti... :D
morale della storia, lui l'ha cambiata, suo padre non si fida più di me perchè dice che "ho rovinato il pc" quando pure suo figlio gli ha detto che era opera sua... non mi ha più chiesto aiuti... :D
meglio per te :D :D :D
Pensate che sono stato chiamato due volte da un amico di mio fratello per formattargli il PC e installare XP. Vado la prima volta e gli faccio vedere come si fa, poi mi chiama una seconda volta e gli faccio vedere di nuova come si fa (prima di farmi andare di nuovo a casa sua mi aveva telefonato con mio fratello, ma non riuscivano a far partire il boot da CD nonostante le mie spiegazioni passo passo O_o)... La terza volta se mi chiamerà di nuovo gli dico di imparare la cosa da soli, cioè assurdo pensare a delle persone che non gli entra nella testa nemmeno l'istruzione per formattare un PC O_o.
Lasciando da parte che ci sono anche tecnici in vari negozi di PC che non sanno un cavolo :doh:, conosco uno che andava nelle case delle persone perché non sapevano formattare (è un problema ricorrente... :doh:). Non farò mai il tecnico mi sa :Prrr:
beh, se non altro un risultato positivo c'è stato...
:)
BaZ....!!!!
31-08-2009, 17:47
beh, se non altro un risultato positivo c'è stato...
:)
si xkè suo padre non vuole più :asd:
suo figlio invece di nascosto viene da me e paga pure bene, diciamo che il guadagno è stato doppio :asd:
7 mesi fa gli ho assemblato il nuovo pc (di nascosto, tanto il case è uguale e i suoi non lo sanno, i pezzi comprati online e fatti arrivare a casa mia)... un quad core, 4gb ram, ecc... e praticamente mi son preso del denaro da lui + i vecchi pezzi (mica tanto vecchi, e2140 2gb ram... ho fatto su un pc per il mio nipotino).... e sapete perchè il mio amico ha fatto questo upgrade??
per crysis!! :D (giuro!!)
Apix_1024
31-08-2009, 17:58
si xkè suo padre non vuole più :asd:
suo figlio invece di nascosto viene da me e paga pure bene, diciamo che il guadagno è stato doppio :asd:
7 mesi fa gli ho assemblato il nuovo pc (di nascosto, tanto il case è uguale e i suoi non lo sanno, i pezzi comprati online e fatti arrivare a casa mia)... un quad core, 4gb ram, ecc... e praticamente mi son preso del denaro da lui + i vecchi pezzi (mica tanto vecchi, e2140 2gb ram... ho fatto su un pc per il mio nipotino).... e sapete perchè il mio amico ha fatto questo upgrade??
per crysis!! :D (giuro!!)
ti stimoo! triplo guadagnooo!:D
Mostruoso...
Io principalmente imparai gia` in tenera eta` a tenere il becco chiuso...
Le poche volte che concedo, ci sono 2 semplici regole:
1)niente domande, niente "ma il negoziante/cuggino/amico/superespertodiointerra ha detto" ecc. ecc.
2)IO non mi muovo di casa, se lo vuoi aggiustato muovi il sederino e me lo porti QUI :D
BaZ....!!!!
31-08-2009, 18:07
Mostruoso...
Io principalmente imparai gia` in tenera eta` a tenere il becco chiuso...
Le poche volte che concedo, ci sono 2 semplici regole:
1)niente domande, niente "ma il negoziante/cuggino/amico/superespertodiointerra ha detto" ecc. ecc.
2)IO non mi muovo di casa, se lo vuoi aggiustato muovi il sederino e me lo porti QUI :D
fai bene!
ti stimoo! triplo guadagnooo!:D
il guadagno era la gioia del mio nipotino qnd gli ho portato il pc a casa, con un case colorato che avevo preso a parte :asd: lo usa per giocare a "Cars" e per guardarci i cartoni :asd:
Axios2006
31-08-2009, 18:53
Mostruoso...
Sante parole... appena uno competente da un consiglio, l'utonto di turno dice: "ma mio cuggino pensa che sia meglio..:"
Allora fatti consigliare da tuo cuggino e non rompere a me...
Esempio:
formatto un pc di un amico: W Xp, antivirus, firewall, tutto il necessario...
Dopo 6 mesi: "non mi funziona xyz.... non mi funziona Internert, si riavvia ogni 5 min... che cavolo hai fatto al mio adorato pc?"
Io: "guarda che io ti avevo installato Xp e ora c'è una copia pirata di Vista, l'antivirus è farlocco... devo continuare?"
Lui: "Bè mio cuggino ha detto che bisognava cambiare questa cosa qui... qualla lì.."
In breve: dopo interrogatorio in stile FBI o KGB, ho scoperto nn solo tutte le modifiche sopra citate ma aveva anche cambiato router e scheda video, non settando il primo e non installando i driver della seconda....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Mai più interventi su pc che non siano di persone che capiscano, apprezzano e soprattutto si fidino di me.
una soluzione per questi interventi "casalinghi" potrebbe essere quella di fare fare tutto all'utonto proprietario dell'hardware, sotto il nostro controllo, in modo che se qualcosa va male, gli si dice: "aho, le mani sul Pc ce le hai messe tu..."
wizard1993
31-08-2009, 19:44
Mai più interventi su pc che non siano di persone che capiscano, apprezzano e soprattutto si fidino di me.
sante parole
p.s ma solo l'unico che mette a tutti l'account limitato e la password di quello amministratore me la tengo?
se il cuggino sa scardinare la password di windows allora magari puttanate non le fa, altrimenti mi tolgo il problema a vita
Stefy_MHR
31-08-2009, 21:37
Mi iscrivo...!:rolleyes: :rolleyes:
Rubenlaino
01-09-2009, 08:55
Mi iscrivo...!:rolleyes: :rolleyes:
Hahahah Forteeeee la firma:D :Prrr:
Jammed_Death
01-09-2009, 09:52
Da essere considerato esperto di computer per arrivare a antennista, elettricista, installatore di qualsiasi cosa.... il passo e' breve......
cazz sai che è vero? io ormai vengo chiamato per antenne, installare e collaudare qualsiasi elettrodomestico, cellulari eccetera
ma visto che sono disoccupato mi faccio pagare SEMPRE e quindi arrotondo...
@less@ndro
01-09-2009, 10:48
cazz sai che è vero? io ormai vengo chiamato per antenne, installare e collaudare qualsiasi elettrodomestico, cellulari eccetera
ma visto che sono disoccupato mi faccio pagare SEMPRE e quindi arrotondo...
è che a volte è difficile farsi pagare dagli amici perchè anche se gli chiedi qualcosa loro dicono:"allora chiamavo il tecnico che è più bravo" oppure magari non te la senti di chiedergli qualcosa perchè sai che ha pochi soldi, ecc ecc. :fagiano:
Jammed_Death
01-09-2009, 10:49
è che a volte è difficile farsi pagare dagli amici perchè anche se gli chiedi qualcosa loro dicono:"allora chiamavo il tecnico che è più bravo" oppure magari non te la senti di chiedergli qualcosa perchè sai che ha pochi soldi, ecc ecc. :fagiano:
bè a me va bene perchè i tecnici di qua sono incompetenti, in genere dopo che spillano 100 euro a qualcuno per niente, allora chiamano me che per 30-40-50 euro (in base a quanto impreco) sistemo tutto
bè a me va bene perchè i tecnici di qua sono incompetenti, in genere dopo che spillano 100 euro a qualcuno per niente, allora chiamano me che per 30-40-50 euro (in base a quanto impreco) sistemo tutto
se mi facessi pagare un tanto a imprecazione, sarei più ricco di Bill Gates...
Jammed_Death
01-09-2009, 11:33
se mi facessi pagare un tanto a imprecazione, sarei più ricco di Bill Gates...
dovresti farlo, è molto meglio che a orario :asd:
rizzotti91
01-09-2009, 11:38
In tutti questi anni di formattazioni e sistemazioni di ogni genere di pc l'unico compenso che ho preso è stato di un mio amico tempo fa di 20 euro :rolleyes:
Neanche volevo farglielo il pc... era da formattare e poi installazione di windows qualche gioco, driver, antivirus e soliti software... vai dal tecnico che ci sono cose che non so fare gli dico, per togliermelo di mezzo... ma non puoi? Ovviamente ti pago... vabbè dammelo vedo quello che posso fare :D
2 ore dopo lo chiamo, pc pronto :asd:
p.s ma solo l'unico che mette a tutti l'account limitato e la password di quello amministratore me la tengo?
se il cuggino sa scardinare la password di windows allora magari puttanate non le fa, altrimenti mi tolgo il problema a vita
Difficile decisione perche` cosi` poi quando devono veramente fare qualcosa che richiede admin ti chiamano............:p
Io invece ho trovato la panacea di tutti i mali.
Non utilizzando più windows da tempo, quando mi chiamano, io rispondo:
"Non uso più windows, mi dispiace, ma non so come aiutarti... ora uso Linux."
E loro:
"Ah, ok... Ciao e grazie allora..."
:D :D :D
Kevorkian
01-09-2009, 14:25
Hahahah Forteeeee la firma:D :Prrr:
il quote corretto sarebbe questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26368025&postcount=101
:D
non sono sicuramente un esperto (e lo potete costatare da alcune discussioni che ho aperto) però rispetto alle conoscenze informatiche medie di chi mi circonda...
metto un breve elenco di interventi:
- istallazioni multiple di router (anche più volte alla stessa persona che si ostina tuttora a usare qualche strano programma per il wifi che a intervalli regolari fa saltare le impostazioni...)
- stampanti a pioggia (che poi avrebbero un simpatico pieghevole con tanto di immagini...)
- acquisizione e conversione di video di altri sul mio computer (e io ho un pentium 4 2,8 ghz, loro core 2 duo; e avevano la firewire ho controllato)
- diagnosi su un computer e cambio dissipatore (ho dovuto farlo per la prima volta sul computer di un'amica, comunque tutto bene)
- spiegazione che il telecomando di qualsivoglia televisore prevede un pulsante in grado di "far vedere i diversi cosi collegati" (ho dovuto usare questi termini)
- consigli su hardware puntualmente buttati alle ortiche! (il classicico è: "a te basterebbe questo portatile da 399€ o se proprio vuoi strafare questo da 499€ non ci spendere di più" alla fine ha speso quasi mille euro per usare office, facebook e qualche gioco in flash)
- telefonate del tipo:
A:Ciao, perchè non mi fa scaricare da internet il programma Bluetooth?
io: che vuol dire che non ti fa scaricare il programma bluetooth? ma tu non hai il Bluetooth sul portatile...
A: ce l'ho sul cellure e no sul portatile? ma se costa 4 volte il cellulare?
io:...
A: allora che devo fare?
io: o ti compri una chiavetta bluetooth o usi il cavetto (ha un n70)
A: da quante giga la chiavetta?
io:...
io: facciamo così usa il cavetto
(e gli ho spiegato passo passo come scaricare, installare e usare nokia pc suite)
- formattoni vari e sparsi a parecchi conoscenti con sbattimento per la ricerca di driver vari perchè ovviamente si erano persi qualsiasi cd.
- ripetizioni di informatica di giorni completamente GRATIS (però ha passato l'esame al primo colpo, dopo i suoi innumerevoli precedenti tentativi a vuoto, e ancora mi ringrazia)
- formattazione di cellulari
- istallazione di digitali terrestri e da poco anche di un'antenna che non prendeva il segnale
poi ci sarebbero quelli che non capiscono perchè non gli giri Crysis su una 8400 Go... o che se la prendono con me perchè Vlc che gli ho istallato un anno fa ora non funziona più (certo se imposti come lettore predefinito altro)...
ci sarebbe anche un elenco di acquisti online su commissione...
alla fine però serve anche ad imparare, ma certe cose lasciano senza fiato
E loro:
Si, ma cosi` se ti capita uno che vuole imparare Linux e` la tua fine!:p
Meglio dire, "mi spiace sono passato a Plan 9 (http://plan9.bell-labs.com/plan9)", cosi` sicuramente gli cade la mascella e non ti possono scocciare...
Dany16vTurbo
01-09-2009, 15:20
Ho scoperto solo ora il 3d :eek:
All'inizio aiutare le persone era un piacere, ovviamente non chiedevo mai nulla (e spesso oltre a qualcosa da mangiare non ricevevo nulla), dare una mano ad un amico fa sempre piacere, no? :)
Ora però la cosa è diventata pesante, per QUALSIASI problema mi telefonano, ti chiedono di velocizzare o pc senza spendere nulla, aggiustare componenti rotti ecc....
Ormai faccio consulenza al telefono, ve ne racconto una....
Cambia alimentatore, non gli parte il pc, mi telefona...
Dopo i soliti consigli, controlla i cavi, stacca e riattacca, prova l'ali se parte facendo massa ecc, scopro, dopo mezzora, che lui non premeva il pulsante di accensione del pc! pensava che si dovesse accendere da solo! :cry:
Stefy_MHR
01-09-2009, 18:00
il quote corretto sarebbe questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26368025&postcount=101
esatto.. per quello ho messo [cit.] :D :D
Non mi ricordavo le parole esatte!:Prrr:
Stefy_MHR
01-09-2009, 18:01
All'inizio aiutare le persone era un piacere, ovviamente non chiedevo mai nulla (e spesso oltre a qualcosa da mangiare non ricevevo nulla), dare una mano ad un amico fa sempre piacere, no? :)
Ora però la cosa è diventata pesante, per QUALSIASI problema mi telefonano, ti chiedono di velocizzare o pc senza spendere nulla, aggiustare componenti rotti ecc....
Ormai faccio consulenza al telefono, ve ne racconto una....
Cambia alimentatore, non gli parte il pc, mi telefona...
Dopo i soliti consigli, controlla i cavi, stacca e riattacca, prova l'ali se parte facendo massa ecc, scopro, dopo mezzora, che lui non premeva il pulsante di accensione del pc! pensava che si dovesse accendere da solo! :cry:
LOOOLL!!:D :D
Meglio dire, "mi spiace sono passato a Plan 9 (http://plan9.bell-labs.com/plan9)", cosi` sicuramente gli cade la mascella e non ti possono scocciare...
Se uno vuole imparare Linux di solito è un pochino motivato. Ovviamente io monto Ubuntu tramitewubi, in modo che se gli piace e gli sta bene procedo con una installazione vera e propria, altrimenti la disinstalla come fosse una qualsiasi applicazione e si tiene i suoi problemi Windows facedoli risolvere da qualcun altro (io ricordo sempre che non uso Windows). :)
Devo ritenermi fortunato in un modo o nell'altro a me gli amici han sempre pagato anche quando non volevo:D
Si parte dai soldi, cena, consumazioni al bar gratis e si è organizzato anche qualche festino da cui uscivo davvero stupefatto :Prrr:
Axios2006
01-09-2009, 19:55
sante parole
L'abilità di scardinare le password è (in questi casi) inversamente proporzionale al quoziente intellettivo....
Conosco uno che non sa cos'è un router ma ti sa scaricare una live di linux per scardinare l'account admin di windows....
@less@ndro
01-09-2009, 21:00
verissimo sono dei veri ladri. :mad:
E loro:
eh ma se usi linux vuol dire che sei un HaCkeR :O e quindi sai fare tutto e di più. comunque poi il bello viene quando iniziano a chiederti le robe pirata... ma sai come si fa a scaricare la musica? quel gioco li non è che me lo potresti scaricare? ecceccc. :muro: :muro: :muro:
L'abilità di scardinare le password è (in questi casi) inversamente proporzionale al quoziente intellettivo....
Conosco uno che non sa cos'è un router ma ti sa scaricare una live di linux per scardinare l'account admin di windows....
vabbè ma quello basta leggersi una miniguida per lamer e poi lo sanno fare tutti. :O
ps vi linko questo sitarello con una storiella alquanto attinente e molto divertente. :Prrr:
http://www.haker.it/lamer.html
Ahahahahahahahahahahahahah! Sei un grande :asd: :asd: :asd:
Eppure lo devo fare prima o poi :D
Per il resto vedo che non sono il solo a fare il ragazzo del computer a titolo completamente gratuito, andassero a quel paese :)
Anche io ho appena letto il tread...spettacolare....mi ritrovo in tutte le risposte o quasi...io ho una cosa di buono..leggo...ho imparato a fare cose allucinanti (per me) con i telefoni, con il pc ecc...
e per questo mi incaxxo non poco quando gli altri non capiscono che domandare e leggere è una cosa bellissima
non parliamo poi di essere pagati...solo per una cosa sono stato pagato...alcuni annmi fa ho imparato che..alcuni telefonini debitamente "istruiti" potevano "vedere" alcune cose che altrimenti non potevano...ampliando così il ventaglio del loro utilizzo... per mesi sono riuscito a mandare avanti la baracca così...ma solo perchè dopo l'ennesimo "intervento" mia moglie mi ha detto "o ti fai pagare almeno la luce oppure ti prendo a mazzate il computer"
ovviamente a prezzi dimezzati...poi il nulla...tutto dovuto...telefonate a go go.... a giugno un "amico" chiama...
: ho preso il pc nuovo...non riesco ad entrare in internet...che faccio
io...ma così a distanza..che cosa usi...router o chiavetta?
silenzio....da quanti giga la chiavetta?
senti sono al lavoro..poi ci sentiamo...chiudo
e il titolare mi ha fatto un caxxiatone fenomenale....che ancora me la ricordo...
ma l'apoteosi è stata circa 3 anni fa un'amica di mia moglie.... la figlia 15enne malata mentale...emo...tutta invasata con avril lavigne...ha un pc nuovo ma che non sa usare...mi aiuteresti con la stampante?
poi questa deficente comincia a raccogliere spyware, worms, virus tipo rete a strascico..entrando in siti di cui ignoravo completamente la possibilità di concezione....
così inizia il calvario...il pc è talmente fxttutx che conviene formattare... dalle 15 di una domenica alle 01 di notte di lunedì del giorno dopo con la sola pausa della cena....
passano 10 giorni 10...di nuovo....ma questa volta delle 21 del sabato alle 05 della domenica.....
passano 40 gg circa....di nuovo...dalle 19 del venerdì alle 03 del sabato...
la cosa che mi faceva incaxxare era che la ragazzina intorno alle 23 si stancava ed andava a letto!!!!!!! e mi lasciava lì a smanettare sul suo pc..
la 4° volta mi sono rotto ed ho fatto di tutto per non farmi trovare....sono andati da un tecnico...e quello gli ha sparato 100 euro tondi tondi...e senza programmi .. mi chiama... mah io non capisco...100 euro...minc*ia ladri...tu non hai voluto niente!! :eek: :eek: :eek:
bastarda... pezza di m.... :muro: ma non lo hai visto che finivo di notte quasi di mattina? ma non era giusto chiedermi quanto ti devo?
vado...installo office e mi chiedono...non abbiamo il masterizzatore DVD.. che ci consigli? con 50 euro ti viene il piooner 110D...perfetto...me ne dai 60 e te lo installo...passano 5 giorni e trovo un masterizzatore LG esterno comprato 120 euro.... ma.. con XP ci volevano i driver... vieni a casa e me li installi?
Ma vaffanculx va....ti smonti il pc e lo porti dove l'hai comprato... vi giuro che da allora non mi ha mai più chiamato...sono passati praticamente 4 anni....
come diceva mia suocera....ci vuole l'aglio per il vicino..............
raycharles
02-09-2009, 01:06
iscritto. ;)
IlCarletto
02-09-2009, 01:15
E loro:
Io lo stesso ma con Mac :O
Jammed_Death
02-09-2009, 01:19
il vero problema è che molti aspettano sempre la domanda "quanto ti devo"
invece le tecniche per farsi pagare sono semplici:
-mostrarsi incacchiato e incasinato mentre si lavora
-fare un elenco di tutto quello che è stato fatto, con paroloni tecnici in modo che l'utente non capisca cosa sia successo
-e se ancora non basta a far scattare la domanda, finito l'elenco delle operazioni fatte, si esordisce con "in negozio questa è roba da 150-200 euro, con 50 euro siamo apposto" oppure "allora in tutto è...."
quando si parte con quel discorso la moneta esce sicura :asd:
A benq75:
Mi sa che è una caratteristica delle 15enni emo raccogliere tonnellate di malware. Oppure è qualche sito che guardano loro, tipo iomitagliolevene.com. L'alternativa è che anche il pc diventi emo e tenti di suicidarsi o che per caso e qualche bug del messenger, (dal quale non si staccano) il loro modo di scrivere assurdo sia interpretato direttamente in linguaggio macchina con effetti imprevedibili.
Tornando it, la 15enne emo a cui mi riferisco è riuscita a mandare in corto il pc disintegrando le usb frontali, oltre a richiedere controlli schifezze varie ogni 10-15 giorni circa.
In ogni caso te sei pazzo a fare quegli orari. Io di solito dopo aver visto che la formattazione è l'unica soluzione, dichiaro che ci vorrà tempo, che non posso farlo li perché non ho gli strumenti, me lo porto via e lo faccio con un minimo di calma. Se non gli sta bene lo portano da un da un tecnico, che glielo fa con la stessa calma, spendendo di più.
BaZ....!!!!
02-09-2009, 07:12
Io lo stesso ma con Mac :O
io a tanti dico "uso Windows" perchè secondo loro esiste soltanto:
1) " il Vista "
2) " l'XP "
:asd: :asd: :D
Apix_1024
02-09-2009, 08:09
io a tanti dico "uso Windows" perchè secondo loro esiste soltanto:
1) " il Vista "
2) " l'XP "
:asd: :asd: :D
ora c'è anche "il 7" o se proprio vuoi depistare dici che hai sotto "seven" e sono belli che cotti :asd:
gabi.2437
02-09-2009, 10:53
benq75 era matto all'epoca :eek: :eek: :eek: Cioè, ti SFRUTTAVANO e tu ci stavi allegramente.... :eek:
wizard1993
02-09-2009, 11:58
il vero problema è che molti aspettano sempre la domanda "quanto ti devo"
invece le tecniche per farsi pagare sono semplici:
-mostrarsi incacchiato e incasinato mentre si lavora
-fare un elenco di tutto quello che è stato fatto, con paroloni tecnici in modo che l'utente non capisca cosa sia successo
-e se ancora non basta a far scattare la domanda, finito l'elenco delle operazioni fatte, si esordisce con "in negozio questa è roba da 150-200 euro, con 50 euro siamo apposto" oppure "allora in tutto è...."
quando si parte con quel discorso la moneta esce sicura :asd:
fatto, 60 volte su 100 però non funzia, poi per i programmi che scrivo uso direttamente la fattura
naumakos
02-09-2009, 18:59
Purtroppo tanta gente ( Stronzi ) non vogliono riconoscere la nostra professionalità,il sapere la nostra esperienza in materia.Se chiamano un muratore per chiudere un buco a casa loro sotto i 100 euro non ne trovano e poi vengono da noi e pretendono di risparmiare. Io parlo dal meridione.Ma credo che nel nord italia non è diversa la situazione. :mad: :mad:
Ma che bello questo thread:D
Confermo che le mie esperienze si rispecchiano perfettamente nella descrizione a prima pagina:muro:
Ormai ho imparato a farmi pagare...ma i primi 3 anni era tutto un regalare servizi, che come dice naumakos spesso vengono snobbati e sottovalutati:read:
-TopGun-
03-09-2009, 00:02
quanta saggezza!
vitaminic82
03-09-2009, 01:03
Mi sono commosso.....devo assolutamente stampare ed appendere in camera questo topic!!! :D
Jammed_Death
03-09-2009, 09:15
ultima esperienza, un amico di un mio amico si è fatto formattare il pc e gliel'hanno ridato senza driver, programmi e nient'altro...mi cercano e gli dico "20 euro per far tutto"...silenzio per un giorno, oggi becco il tipo e gli chiedo che fine ha fatto il suo amico...
mi dice che non vuole spendere...
ah davvero? manco il suo datore di lavoro vorrà pagarlo ogni fine mese, però lo fa :rolleyes:
Apix_1024
03-09-2009, 09:22
ultima esperienza, un amico di un mio amico si è fatto formattare il pc e gliel'hanno ridato senza driver, programmi e nient'altro...mi cercano e gli dico "20 euro per far tutto"...silenzio per un giorno, oggi becco il tipo e gli chiedo che fine ha fatto il suo amico...
mi dice che non vuole spendere...
ah davvero? manco il suo datore di lavoro vorrà pagarlo ogni fine mese, però lo fa :rolleyes:
babba bia... 20 euro e si è tirato indietro?? barbone schifoso merita di rimanere senza drivers a vita! che pena... sembra che il lavoro di riparatore di pc fatto per hobby sia per noi piacevole e fonte di appagamento se fatto gratis... bhà la gente non ha ancora associato il concetto di tempo = denaro e sui pc il tempo lo si perde eccome...:muro:
wizard1993
03-09-2009, 09:34
babba bia... 20 euro e si è tirato indietro?? barbone schifoso merita di rimanere senza drivers a vita! che pena... sembra che il lavoro di riparatore di pc fatto per hobby sia per noi piacevole e fonte di appagamento se fatto gratis... bhà la gente non ha ancora associato il concetto di tempo = denaro e sui pc il tempo lo si perde eccome...:muro:
quotone
@less@ndro
03-09-2009, 10:14
:asd::asd: comunque è vero per sistemare un pc il 99% delle volte si perde tantissimo tempo... a volte mancano i driver, oppure non si riesce a capire che cavolo di scheda madre sia, poi ci si ritrova con una scheda video non più supportata e l'unico modo per trovare i driver è mettere quelli fatti dai modder ecceccc. :muro:
dovremmo stilare un elenco prezzi. :read:
del tipo formattone + installazione SENZA RECUPERO DATI 30€ + recupero dati 40€
installazione driver 20€ (ovvio che se è solo un driver anche meno)
manutenzione 15€
cambio hardware dai 15 ai 30€ (se si tratta solo di aggiungere una vga oppure di cambiare tutto il pc)
con un bel listino prezzi si spargerà la voce "c'è un bravo ragazzo che ti fa le stesse cose del tecnico a molto meno" e non "c'è un mio amico coglione che si diverte coi pc quindi te lo fa gratis"
vana illusione non accadrà mai. :(
Jammed_Death
03-09-2009, 10:21
si ma non hanno capito che i lavori gratis si fanno agli amici veri, non a tutti...sennò che vadano dal tecnico...dopo i 100 euro pagati per un lavoro a metà torneranno con la coda tra le gambe, leccando il culo in maniera atroce (oh avevi ragione, non ne sa nulla e mi ha fatto pagare un casino, tu si che sei in gamba) e pagando. Di meno ma pagando.
il menne
03-09-2009, 10:50
Ecco una perla accaduta questa estate, in ferie!!!
Non mi son portato nessun pc, o portatile, per quelle tre settimane volevo restare libero.
Invece... c'è un mio vecchio amico il quale ha la casa lì al mare vicino a me, in ferie pure lui, che mi dice che ha un problemino col portatile, che gli serve per lavoro, perchè non gli si aggiorna più l'antivirus... vado lì dopo pranzo e mi accorgo subito che il problema è che il portatie è infestato da diversi virus... chiaramente ci perdo diverso tempo per rimettergli in sesto tutto... si parla di qualche ora... naturalmente vengo ripagato solo con diversi grazie ...non vedo l'ora di partire per andare in spiaggia, ma lui mi chiede aiuto ancora "un minuto, già che ci sei.... lo sai che io con le robe elettroniche e meccaniche non ci so fare... " .. ebbene non ci crederete, ma gli ho anche rimesso a posto il meccanismo della serranda della camera, che gli si era inceppato e non gli saliva tutta.... !!!! :doh:
Naturalmente, nonostante poi ci siamo visti molte volte durante le ferie, manco da bere una volta mi ha pagato !
Anzi sono IO che gli ho offerto da bere un paio di volte nell'estate.... :D :stordita: :fagiano:
Jammed_Death
03-09-2009, 10:52
devi fare il prezioso però anceh tu
una cosa del tipo "oh, sono in ferie, l'unica cosa elettronica che voglio toccare è il bancomat"
se insiste anche tu continui
Apix_1024
03-09-2009, 11:23
devi fare il prezioso però anceh tu
una cosa del tipo "oh, sono in ferie, l'unica cosa elettronica che voglio toccare è il bancomat"
se insiste anche tu continui
ahahahah... il bancomat vorrebbe una ricarica... io ti sistemo il pc e tu sistemami il bancomat ;) :asd:
Jammed_Death
03-09-2009, 11:25
ahahahah... il bancomat vorrebbe una ricarica... io ti sistemo il pc e tu sistemami il bancomat ;) :asd:
seriamente, quello che dico io è di tirarvela un po...mi ricordo le scene spettacolari con un mio amico, lo contattavano tutti su msn per chiedergli ogni cosa perchè era un genio della rete (trovava qualsiasi cosa servisse sempre e comunque) ma era quasi sempre irrintracciabile...
quando lo trovavano magari ti risolveva il primo problema, poi diceva "esco un attimo a fare una commissione"...lo risentivi 2-3 giorni dopo :asd:
rizzotti91
03-09-2009, 11:26
Ecco una perla accaduta questa estate, in ferie!!!
Non mi son portato nessun pc, o portatile, per quelle tre settimane volevo restare libero.
Invece... c'è un mio vecchio amico il quale ha la casa lì al mare vicino a me, in ferie pure lui, che mi dice che ha un problemino col portatile, che gli serve per lavoro, perchè non gli si aggiorna più l'antivirus... vado lì dopo pranzo e mi accorgo subito che il problema è che il portatie è infestato da diversi virus... chiaramente ci perdo diverso tempo per rimettergli in sesto tutto... si parla di qualche ora... naturalmente vengo ripagato solo con diversi grazie ...non vedo l'ora di partire per andare in spiaggia, ma lui mi chiede aiuto ancora "un minuto, già che ci sei.... lo sai che io con le robe elettroniche e meccaniche non ci so fare... " .. ebbene non ci crederete, ma gli ho anche rimesso a posto il meccanismo della serranda della camera, che gli si era inceppato e non gli saliva tutta.... !!!! :doh:
Naturalmente, nonostante poi ci siamo visti molte volte durante le ferie, manco da bere una volta mi ha pagato !
Anzi sono IO che gli ho offerto da bere un paio di volte nell'estate.... :D :stordita: :fagiano:
Mi chiedo perchè ancora lo definisci tale :D
wizard1993
03-09-2009, 12:07
seriamente, quello che dico io è di tirarvela un po...mi ricordo le scene spettacolari con un mio amico, lo contattavano tutti su msn per chiedergli ogni cosa perchè era un genio della rete (trovava qualsiasi cosa servisse sempre e comunque) ma era quasi sempre irrintracciabile...
quando lo trovavano magari ti risolveva il primo problema, poi diceva "esco un attimo a fare una commissione"...lo risentivi 2-3 giorni dopo :asd:
e secondo te porca miseria a me cosa e toccato fare? io alla fine ho proprio smesso di usarlo
naumakos
03-09-2009, 12:10
Devono pagare sempre il dovuto chi piu chi meno.Basta una volta che fate una cortesia e poi diventa un obbligo lavorare gratis .Tanta persone da quando mi faccio pagare non mi salutano piu o fanno finta di non vedermi.Ma siccome iooooooooo mi sbatto le palllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll:D :D
wizard1993
03-09-2009, 12:15
Devono pagare sempre il dovuto chi piu chi meno.Basta una volta che fate una cortesia e poi diventa un obbligo lavorare gratis .Tanta persone da quando mi faccio pagare non mi salutano piu o fanno finta di non vedermi.Ma siccome iooooooooo mi sbatto le palllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll:D :D
io stavo pensando di mettere un numero a pagamento apposito, magari glieli spillo di li
@less@ndro
03-09-2009, 13:12
io stavo pensando di mettere un numero a pagamento apposito, magari glieli spillo di li
ottima idea di quelli 50c al minuto con scatto alla risposta di 2€. :D guarda caso casca sempre la linea dopo i primi 2 secondi. :O
wizard1993
03-09-2009, 13:45
ottima idea di quelli 50c al minuto con scatto alla risposta di 2€. :D guarda caso casca sempre la linea dopo i primi 2 secondi. :O
spesa massima 15€ e quel punto la linea cade
io faccio anche assistenza da remoto via vnc a qualche cliente un pò troppo lontano ma ovviamente pagata paypal / postapay / bonifico docet
riparazioni a gratis si fanno agli amici ma solo fino ad un certo punto poi dopo comincio ad non avere più tempo libero, anche perchè tirare le 2-3 di notte per sistemare una macchina a gratis fà un pò girare le pelotas con la sveglia che suona alle 7
ashampoofirefox
03-09-2009, 17:35
anche la maledizione della ragazza del computer. ke rottura....
ti telefonano gentilmente e ti chiedono come stai solo quando hanno bisogno, ma loro per te non sono mai utili in nulla. e si dice gli amici si vedono nel momento del bisogno
per me è: gli altri sono tuoi amici nel momento del bisogno ma subito dopo....nemici.
credono a tutti meno che a te però ti chiedono aiuto e ti sparlano dietro per il lavoro che hai fatto GRATIS e se provi a farglielo capire: ah scusa tanto allora non ti disturbo più....
amici(=nemici) per me potete andere tutti a quel paese
ovviamente esclusi tutti quelli del forum!!
anche perchè tirare le 2-3 di notte per sistemare una macchina a gratis fà un pò girare le pelotas con la sveglia che suona alle 7
dillo a me, la mia suona alle 5,30...
gabi.2437
03-09-2009, 18:16
anche la maledizione della ragazza del computer. ke rottura....
ti telefonano gentilmente e ti chiedono come stai solo quando hanno bisogno, ma loro per te non sono mai utili in nulla. e si dice gli amici si vedono nel momento del bisogno
per me è: gli altri sono tuoi amici nel momento del bisogno ma subito dopo....nemici.
credono a tutti meno che a te però ti chiedono aiuto e ti sparlano dietro per il lavoro che hai fatto GRATIS e se provi a farglielo capire: ah scusa tanto allora non ti disturbo più....
amici(=nemici) per me potete andere tutti a quel paese
ovviamente esclusi tutti quelli del forum!!
Quotone!! (apparte le k varie :D )
ashampoofirefox
03-09-2009, 18:53
si prima spargono la voce guarda quella lì è un genio del pc e ci fanno pure la rima poi gli chiedono se è sicuro sisisisisisisisis appena posso le faccio risolvere qualche problema...subito dopo la consulenza gratuita non credono già più in te ma nell'altro amico lui si che sa come si fa....:D :D :D e allora visto che sapete tutto già in partenza risolveteveli dasoli i problemi e vedete cosa vuol dire sapere come si aggiustano i pc. e poi lo sanno tutti l'informatica è tra uno dei campi di conoscenza più vasti e quasi impossibile trovare uno che si intenda di:
hardware
software
reti lan domestiche
server
varie versioni di linux
da 95 a windows 7
machintosh
programmazione
realizzazione siti web
stampanti e tutte le altre periferiche
manca altro?
il menne
03-09-2009, 18:58
si prima spargono la voce guarda quella lì è un genio del pc e ci fanno pure la rima poi gli chiedono se è sicuro sisisisisisisisis appena posso le faccio risolvere qualche problema...subito dopo la consulenza gratuita non credono già più in te ma nell'altro amico lui si che sa come si fa....:D :D :D e allora visto che sapete tutto già in partenza risolveteveli dasoli i problemi e vedete cosa vuol dire sapere come si aggiustano i pc. e poi lo sanno tutti l'informatica è tra uno dei campi di conoscenza più vasti e quasi impossibile trovare uno che si intenda di:
hardware
software
reti lan domestiche
server
varie versioni di linux
da 95 a windows 7
machintosh
programmazione
realizzazione siti web
manca altro?
A dire la verità più che mancare, c'è una bella H in più..... :p :asd:
da 95 a windows 7
manca altro?
dos e win 3.1 :O
Alessio.16390
03-09-2009, 19:50
Mi sono letto tutto. :O
Condivido in pieno :cry:
runaway108
03-09-2009, 19:52
Scopro solo oggi questo fantastico 3d. Anche se io non sono più ragazzo, ho vissuto quello che è stato, secondo me, il periodo peggiore: quello dell'informatizzazione di massa. Quando i pc li vendevano per telefono all'expert, "tienimi via quello che c'è alla terza pagina del volantino". ARGH!!!! E io, che avevo cominciato con un 8088 ero passato per il "guru" di turno (forse perché leggevo le istruzioni? Mah...). Fatto sta che, da quando ho messo su famiglia, ho sfoltito parecchio la rosa di trifolamembri.
Voglio però raccontare due episodi:
1) "Pronto? Dimmi, che c'è? Come la stampante non carica la carta? Guarda, sono appena arrivato dal lavoro, mia madre mi sta mettendo la pasta nel piatto... Ok, arrivo." Quella che chiamava era la mia ragazza, che dovoeva stampare una copia della tesi per il giorno dopo. Vado a casa sua, entro in camera, guardo la stampante... La sollevo e la rovescio... Dal vano carta esce una penna... rimetto la carta... comincia a stampare. Me ne vado senza salutare e sbattendo la porta. Sua madre, dopo l'episodio, mi ha dato del "lei" per quasi due mesi.
2) La stessa ragazza, ora diventata mia moglie, una sera al mio rientro dal lavoro. "E' tutto oggi che cerco di collegarmi a internet, continua a darmi errore, che cosa hai fatto al PC!?!" "a... hai acceso il modem?" "Cazzo!"
Le altre, magari un'altra volta...
Scopro solo oggi questo fantastico 3d. Anche se io non sono più ragazzo, ho vissuto quello che è stato, secondo me, il periodo peggiore: quello dell'informatizzazione di massa. Quando i pc li vendevano per telefono all'expert, "tienimi via quello che c'è alla terza pagina del volantino". ARGH!!!! E io, che avevo cominciato con un 8088 ero passato per il "guru" di turno (forse perché leggevo le istruzioni? Mah...). Fatto sta che, da quando ho messo su famiglia, ho sfoltito parecchio la rosa di trifolamembri.
Voglio però raccontare due episodi:
1) "Pronto? Dimmi, che c'è? Come la stampante non carica la carta? Guarda, sono appena arrivato dal lavoro, mia madre mi sta mettendo la pasta nel piatto... Ok, arrivo." Quella che chiamava era la mia ragazza, che dovoeva stampare una copia della tesi per il giorno dopo. Vado a casa sua, entro in camera, guardo la stampante... La sollevo e la rovescio... Dal vano carta esce una penna... rimetto la carta... comincia a stampare. Me ne vado senza salutare e sbattendo la porta. Sua madre, dopo l'episodio, mi ha dato del "lei" per quasi due mesi.
2) La stessa ragazza, ora diventata mia moglie, una sera al mio rientro dal lavoro. "E' tutto oggi che cerco di collegarmi a internet, continua a darmi errore, che cosa hai fatto al PC!?!" "a... hai acceso il modem?" "Cazzo!"
Le altre, magari un'altra volta...
ahahahahahah ho riso per mezzora....questa è come la leggenda del "prenda tutto e riporti il pc al negozio :asd:"
ashampoofirefox
04-09-2009, 08:36
eh si vede eh che non sono esperta in mac!! lo scrivo pure sbagliato
bella runaway108
mi iscrivo al club. :D
a parte che, si rompe la maniglia di casa e mi chiamano anche per quella.......
una delle più belle mi è successa anni fa.
la madre di un mio amico mi fa:- ho una collega a scuola che ha problemi col pc, posso darle il tuo numero, paga se sistemi.
dopo qualche giorno arriva la telefonata:- ho un problema strano col monitor......mi si è ristretto :eek:
io:- scusi signora??? ristretto in che senso?
S:- eh quando uso Vuord non vedo più la pagina intera ma devo spostarmi a dx....
io:- domani passo
in poche parole...... aveva la barra laterale di Word aperta e sul monitor da 14" non ci stava il foglio intero. :D
poi rapida occhiata al pc e vedo cartelle strane....
Io:- scusi ma oltre a lei chi usa questo pc?
S:- ogni tanto viene qui mio nipote che ha 15 anni e ci gioca un pò, ma lui è bravo se ne intende...
LOL
si certo, uno che per installare un gioco, fa copia/incolla dal cd direttamente....
hardware
software
reti lan domestiche
server
varie versioni di linux
da 95 a windows 7
machintosh
programmazione
realizzazione siti web
manca altro?
microcontrollori, sensori integrati, tutto il ramo dell'informatica industriale / automazione di fabbrica
jestermask
04-09-2009, 10:18
Io per fortuna mi sono trovato una ragazza che ci capisce discretamente di pc, qualcosina di hardware anche se si confonde con i nomi.
Inoltre a forza di stare vicino a me si è imparata pure a giocare con i miei pg ai mmorpg quando vado afk per qualche minuto:D
Comunque seriamente, io essendo come molti di voi un autodidatta, andavo a rompere le scatole spesso ad amici "grandi" che lavoravano per sistemarmi una cosa banale magari (anche se a volte fallivo a flashare il bios della mia riva tnt 32mb ed erano dolori).
Però poi mi sono reso conto che impegavano comunque del tempo nel weekend o altro per sistemare i miei capricci e mi sono comprato quelle riviste dove alla fine ci sono le lettere dei lettori con i problemi (magari simili al mio) e soprattutto pezzi nuovi dopo i primi tentativi di overclock o saldature dei ponticelli degli amd duron che a 13 anni usavo al massimo la grafite:)
Comunque sono stato incastrato anche io diverse volte in formattate, assemblaggi ed installazioni difficilissime di software:rolleyes: ...però mi sono bastate quelle per declinare poi tutte le richieste ed iniziare a dire a malincuore: "No no quello non lo so fare mi dispiace".
Tutto ciò è assolutamente VERO!!! :eek:
Mi ritrovo pienamente in tutto quello che dite, quindi avete tutto il mio rispetto. La maledizione del ragazzo del computer perseguita anche me purtroppo:doh: . Appena si seppe in giro che me la cavavo egregiamente con questo tipo di lavori al pc, amici, parenti e conoscenti che non vedevi da anni si presentavano per farsi fare un lavoretto al pc, spesso e volentieri per delle cose assolutamente assurde.
Tipo farsi installare dei giochini "introvabili" e che solo loro conoscono (spesso anche zeppi di virus, e hai voglia a spiegargli che non devono usarlo, se non ce lo metti si arrabbiano e sistematicamente ce lo ritrovi su con conseguente chiamata al sottoscritto per vedere cosa è successo :doh: ).
Situazione tipo:
Tizio: Hey ciao, come va?
Io: :confused: ma chi sei scusa?
Tizio: Come chi sono, l'amico di xyz, quello alto ecc ecc
Io: ..... ah si, ciao (:confused: )
Tizio: Senti ho saputo bla bla bla, quindi volevo chiedertise potevi risolvermi un problema al pc.
Io: E chi te l'ha detto? Vabbè dimmi.
Tizio: Vabbe dai "si sà" (cos'è na cosa di dominio pubblico? :doh: ) No è che il pc non va.
Io: ..... in che senso non va scusa?
Tizio: E non va, non lo so, non va come prima.
Io: :doh: Forse essendo meno vago potrei darti una mano, non pensi? (letteralmente eh)
Tizio: Non è che vieni da me a dare un'occhiata? (Eh si, giusto, se uno ha un guasto alla macchina, è il meccanico che viene a casa, vero? -_-")
Io: Vabbe dai vengo alle xyz.
Arrivo dal tizio in questione e noto con enorme incredulità che il tasto di accensione dell'alimentatore è spinto su off e il cavo vga del monitor era scollegato. E col cappero che non partiva :D . Ce lo vado a dire e lui mi dice: << Ah perché ha l'alimentatore il pc? Pensavo che i pezzi si attaccavano alla presa direttamente :stordita: (secondo me sono dei decerebrati). Vabbe non ne capisco di queste cose. Senti, ma visto che ti trovi, perchè non dai un'occhiata al pc, mi va un pò lento>>. E io accetto, tanto mi trovo. Vado per loggarmi, attesa classica di 10 minuti, come fanno non lo so, appena vedo il desktop capisco subito: 3 antivirus installati:mbe: Panda, Avira e Norton :doh: Allora gli spiego che non potevano stare insieme ecc ecc e lui esordisce con questa frase: <<Ah non lo so, me li ha messi mio cugino, lui pure ne capisce>> :D Che bravo cugino che ti ritrovi. Comunque la faccenda si risolse formattando (perché c'erano millemile worm, virus, backdoor ecc, una cosa allucinante!!!!!) e reinstallando xp, drivers, programmi che usava, backup ecc, cose di routine. Glielo porto (perché loro non si scomodano) e gli dico la classica frase "allora il tutto è...", ma quando arrivo su "é" mi fermano e dicono: <<Ma perché ti devo anche pagare?>> :eek: :eek: Io esterrefatto gli dico che per il suo pc ho perso 4-5 ore, contanto corrente e benzina ( eh oh, con sti tizi qua bisogna fare la faccia tosta o ti mettono i piedi in faccia) e lui alla fine, quasi sconsolato, come se fosse una cosa da non fare chiedere i soldi al "ragazzo del computer", mi da i suoi 20€ che io accetto ovviamente. Il tutto poi andò a finire in un modo ancora più incredibile, perché dopo un mese mi richiama perché vuole farsi controllare dei preventivi, visto che voleva cambiare il pc. Già il fatto di controllarli mi dice che è andato da qualche negozietto con tecnici da strapazzo, quindi con riluttanza leggo e noto subito che ci sono delle incongruenze di prezzo enormi. Pc con dentro P4 da 3Ghz, 4 gb di ram e una 8500gt con ben 2 GB di ram video venduti a 900€, ma questi so pazzi veramente O__o!!! Allora gli siluro subito il fogliettino dicendo che sono prezzi troppo alti, quindi lo invito a sedersi con me al pc e gli faccio un preventivo su un noto shop romano. Lui alla fine dice: <<Ma scusa eh, ma questo non ha 3 Ghz e poi la videoha solo 512mb>>. :doh: Ovviamente si ricade sul mito della frequenza e della memoria video, caratteristiche essenziali per 5-6 anni fa, ma si sa, loro sono rimasti a quelle dichiarazioni lì lette chissà dove o sentite da chissà chi. Vabbene gli spiego la differenza, ma lui vuole un processore con una frequenza maggiore (e pensare che nel pc gli avevo messo un E5200, tanto per quello che ci doveva fare...) e lo accontento. Gli stampo il preventivo e lo invito a non comprare quei catorci. Tempo 2 settimane che non si fa sentire e sistematicamente mi chiama perchè il pc nuovo non gli faceva andare vista. Aveva preso il P4 :doh: . A quel punto non ci ho visto più, mi carico e gli rispondo, testualmente:<<Si ma senti, fattelo dire, sei proprio un fesso. Ti avevo detto di non prenderlo. Io adesso sai che ti dico? Vai da quel negozio a fartelo aggiustare, perchè è inutile venir qui e poi fare quel che ti pare senza nemmeno prendere in considerazione i miei consigli>> e lui: <<Si ma guarda dai, è una cosa da 5 min.>>. Accetto ma con riserva, vado lì e di nuovo gli antivirus multipli e tutto il resto. Ok stavolta faccio la faccia tosta ancora più seria. Gli ripristino il sistema e gli chiedo 40€, lui così :eek: <<40€?>> e io: <<Eh si, stavolta ho dovuto fare più cose, visto che questo pc con vista è un pò sottodimensionato ecc ecc (paroloni per distrarlo)>>. La faccenda poi si chiuse così, ma ancora oggi penso a come le persone non si applichino un minimo, ma dico, un minimo sulle cose basilari. Che diavolo lo prendete a fare il pc, per moda? :doh: Poi tutti con il luogo comune del ragazzo del computer che faceva tutto aggratis. Ero entrato nel giro dell'aggratris per qualche mese, ma poi iniziai a farmi pagare. Fortunatamente, salvo casi come questo, alcuni fanno le persone oneste e pagano il dovuto, o almeno te lo chiedono quant'è, o che ne so, ti regalano qualcosa. Ad esempio sistemai il pc ad un zio di 2° grado e lui mi regalò una pen drive da 4gb che in quel momento mi serviva, cioè cose così son gradite, almeno rispettano il fatto che tu ti sei messo a disposizione, ma ci stanno certi conoscenti che ti ringraziano e manco ti dicono niente. Con quest'ultimo tipo di persone ormai faccio così: 1)indifferenza; 2)chiedo subito soldi; 3)recito la parte dell'impegnato. Perchè senno qua ti mettono i piedi in faccia, mica lavoriamo per la chiesa oh!!! La passione è un conto, il lavoretto è un'altro ... mah :doh:
In ogni caso rispetto per tutti voi, sono situazioni in cui mi ritrovo assolutamente e che quindi condivido appieno, si sentono cose assurde.
Pensa che una volta mi chiamarono perchè non gli andava internet, vado lì e non trovo il doppino scollegato? Vagli a spiegare che il wifi non è inteso nel senso letterale, ma che si deve collegare alla rj11 ecc ecc ... bah lasciamo stare :D
Jammed_Death
04-09-2009, 11:50
azzo avresti dovuto farglielo portare al negozio, così quando gli avrebbero chiesto 100 euro sarebbe tornato da te con la coda tra le gambe
È capitato anche questo fidati, tornando sempre dal sottoscritto :cool: Alla fine avrò fatto fallire i negozietti del paese, perché da me è partita un pò la cosa che loro sono degli incapaci, per la fortuna delle mie tasche :asd:
l'ultima uscita l'ho fatta da uno zio che aveva preso un trojan (http://it.wikipedia.org/wiki/Virtumonde), 2 ore per rimuoverlo :fagiano: almeno sono tornato a casa con 4 bottiglie di vino fatto da lui e 20€
Io chiedo sempre prima se c'è l'hanno della birra in frigo . :asd:
così poi hai il rutto libero come risposta in caso di domande del menga. :D
un grandissimo all'autore del thread: mi riconosco in tutto e per tutto.
:cry:
rizzotti91
04-09-2009, 13:12
un grandissimo all'autore del thread: mi riconosco in tutto e per tutto.
:cry:
L'autore è scomparso ha scritto solo un post e non si collega da gennaio :asd:
non me ne sono accorto...:D
cmq dai lo stimo avendo sollevato questa annosa questione...
Tutto ciò è assolutamente VERO!!! :eek:
....
In ogni caso rispetto per tutti voi, sono situazioni in cui mi ritrovo assolutamente e che quindi condivido appieno, si sentono cose assurde.
Pensa che una volta mi chiamarono perchè non gli andava internet, vado lì e non trovo il doppino scollegato? Vagli a spiegare che il wifi non è inteso nel senso letterale, ma che si deve collegare alla rj11 ecc ecc ... bah lasciamo stare :D
a me hanno chiamato perchè un pc con 2 hdd intercambiabili (un rack con un hdd per xp e uno con win 2000 ) aveva problemi con internet: internet andava solo con windows xp e non con il 2000
va be vado e trovo il doppino incastrato a rovescio nell'ethernet
smonta la scheda, lavora di pinza libera il cavo e riposizionalo nel modem ma la domanda è?
come cavolo faceva xp ad andare in rete?????
Project_Z
04-09-2009, 13:42
Sarà oberato di richieste d'assistenza assurde :D
Io una volta mi sono capitato casualmente a casa di un amico , dove c'era già un tecnico da mezz ora, per un problema con la scheda audio integrata . Il suo giudizio era che la scheda madre era guasta e doveva cambiarla . Il costo della operazione 100€ scheda + 60€ intervento . A questo punto sospettando la solita truffa l'ho chiesto perché non mi ci fa provare ? In 15 secondi ho ripristinato driver audio ,e ho risolto il problema :asd:
Io una volta mi sono capitato casualmente a casa di un amico , dove c'era già un tecnico da mezz ora, per un problema con la scheda audio integrata . Il suo giudizio era che la scheda madre era guasta e doveva cambiarla . Il costo della operazione 100€ scheda + 60€ intervento . A questo punto sospettando la solita truffa l'ho chiesto perché non mi ci fa provare ? In 15 secondi ho ripristinato driver audio ,e ho risolto il problema :asd:
per fortuna io non mi capito mai... :asd:
il menne
04-09-2009, 15:46
ma la domanda è?
come cavolo faceva xp ad andare in rete?????
Magari facevano la prova e si ritrovavano a navigare nelle pagine salvate nella cache, pensando di essere online....:asd: :asd:
Stefy_MHR
04-09-2009, 18:37
Magari facevano la prova e si ritrovavano a navigare nelle pagine salvate nella cache, pensando di essere online....:asd: :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
I metodi che ho per scoraggiare eventuali rompiballe sono in ordine dal meno efficacie al piu efficace :D
1)Non posso venire da te, portamelo tu a casa, e gia il 40% rinucia
2)Ma il tuo pc e nuovo! :D :D (pIII) io non posso metterci le mani su altrimenti perdi la garanzia, e se si e rotto un pezzo devi comprarlo di tasca tua :eek: :eek: , 50% dei seccatori rinuncia
3)Senti questo mese sono un po incasinato, pero se me lo porti in 2-3 settimane te lo sistemo, dall'altro lato: ARGH come faro con facebookio e messangerro???:cry: :cry: , 80% degli scassaballe rinuncia
4)MI DEVI PAGARE!! Rinuncia il 99.99999% :eek: :D
...e la frittatona con le cipolle!
wizard1993
04-09-2009, 19:24
signori, oggi è successo un miracolo: mi avevano chiesto con tutti i giri del solito di fare un programma :muro: un piccolo gestionale, 4/5 schermate, 2/3 stampe... le solite cose
sono arrivato oggi a installarglielo a insegnarli come usarlo (c'erano 2 pulsanti per schermata....)
allora quello che me lo aveva "commissionato" mi fa, con molti giri di parole: "hai fatto un buon lavoro, quanto vorresti per il disturbo?"
ci sono rimasto talmente di stucco che gli ho detto che gli avrei mandato il conto entro la prossima settimana
masty_<3
05-09-2009, 11:29
Presente!
Eh già, un misero 16enne già in questo orribile giro di malavita :doh:
Fin da piccolo sono stato un gran rompiballs per ogni tizio che doveva ripararmi il pc (perchè ero un bimbominchia ebete), e 1 anno fa un amico dell'amico di un amico di mio padre mi fa sto pc in firma
da lì ho iniziato ad imparare qualcosa, a fare esperienze e poi son andato pure a lavorare in un centro assistenza (poco tempo, ma ci son stato)
Mi è successo con alcune persone... tipo un cugino di mio cugino che mi chiede perchè vedesse il "monitor storto", vado da lui e c'era impostata la rotazione nei driver :muro: poi mi richiama proprio qualche giorno fa dicendomi che mentre installava la crack di un gioco datogli da un tizio di un chissà quale presunto negozio d'informatica della mia città il pc da bsod, io gli dico che era sicuramente un trojan, e lui mi chiede se potevo andare a risolvere il problema. ma non posso, vai a chiedere a lui! almeno ora non m'ha richiamato :stordita:
poi vabbè ci son amici che mi chiedono piccoli aiuti, e mi stanno a sentire se gli parlo (uno mi chiese verso giugno-luglio perchè il suo pc facesse rumore, andai da lui settimane dopo ed era la ventola della cpu al massimo, gli dico che è tutto ok e mi crede :eekk:
La cosa peggiore però è vedere cosa ha creato un "saccentone" che ha avuto i soldi per aprirsi un negozio d'informatica. Un giorno ero da mio cugino, guardo le caratteristiche del suo pc (Q9550 e 8800GTS 512 su una penosa P5KPL-AM)(perchè tutti i negozi della mia zona hanno solo quella mobo non so)
Emozionato dal vedere una scheda abbastanza potente dal vivo (nella mia zona girano delle schifosissime serie 8, sapete, sti tizi devono pur guadagnarci) mi ripresento il giorno dopo da lui con Crysis, installato, facciamo partire, parte un beeep. Mi giro e guardo l'ups, sapete cosa aveva? era un 250W. 250W PER UNA 8800????
Incazzato visto che sto "tecnico" è il tecnico dell'intero parentame (solo io me ne son tirato fuori) gli dico di andare a lamentarsi e di comprarsi un ups nuovo.
Risultato? mi chiama e quell'altro aveva detto che era perfetto l'ups, era il gioco "non buono" :doh:
scusate se son prolisso, ma mi emoziona sapere che c'è gente come me in giro per il mondo :fagiano:
Apix_1024
05-09-2009, 11:36
signori, oggi è successo un miracolo: mi avevano chiesto con tutti i giri del solito di fare un programma :muro: un piccolo gestionale, 4/5 schermate, 2/3 stampe... le solite cose
sono arrivato oggi a installarglielo a insegnarli come usarlo (c'erano 2 pulsanti per schermata....)
allora quello che me lo aveva "commissionato" mi fa, con molti giri di parole: "hai fatto un buon lavoro, quanto vorresti per il disturbo?"
ci sono rimasto talmente di stucco che gli ho detto che gli avrei mandato il conto entro la prossima settimana
:asd: capita così raramente che quando ti voglion pagare ci si rimane pure male... :asd:
lamabbio
05-09-2009, 20:04
La cosa più bella che mi è capitata al riguardo è un caro amico, che aiuto volentieri, che al primo piantonamento del pc mi ha chiamato un pò preoccupato che la madre avesse scoperto la costellazione di cronologia porno ovviamente non rimossa... Ecco, alla domanda:"Che pc hai?" Ha risposto: "Windows!".
Lamabbio, quella risposta è standard, purtroppo.
al che io ribatto: che moto hai, una Agip?
io milito in questo forum da molto tempo, ormai, e quasi solo nelle sezioni di Windows (prima solo 98/2000/Xp, ora anche Vista/7).
le risate che mi sono fatto con i post di alcuni elementi di prim'ordine sono state tante, e continuano tutt'oggi, purtroppo. La lingua italiana si spreca, le terminologie astruse anche, le banalità all'ordine del giorno, e i "zappatori faidatè senza criterio" pure...
nel mio piccolo ho la cerchia di amici che mi chiedono consigli e mi chiamano per riparare i loro pc... (mentre finisco sta università d'informatica).
Fortunatamente imparano in fretta, ed è da un pò di tempo che non devo fare più "interventi drastici" ma solo manutenzioni ordinarie.
Il lamer di turno è sempre in agguato.
ma la cosa più divertente è capire millimetro per millimetro cosa hanno fatto per conciare il pc così, e fare "l'indovino" davanti a loro per dirgli passo passo cos'è successo, facendogli vedere con che facilità si potrebbe evitare un comportamento del genere.
che dopo imparino a non farlo più. si spera.
Casualmente, però, la volta dopo si scopre che il casino l'ha fatto "un'altra persona che ha usato il pc insieme/dopo di me"....
wizard1993
05-09-2009, 22:06
La cosa più bella che mi è capitata al riguardo è un caro amico, che aiuto volentieri, che al primo piantonamento del pc mi ha chiamato un pò preoccupato che la madre avesse scoperto la costellazione di cronologia porno ovviamente non rimossa... Ecco, alla domanda:"Che pc hai?" Ha risposto: "Windows!".
risposta classica
@less@ndro
06-09-2009, 09:56
cut
c'è, ma alla fine hai capito che ti ha fatto un pc merdoso? :O
quoto anche io, questa è la risposta classica, anzi a volte dicono un acer o hp. :asd:
comunque quando io ho chiesto al mio prof di informatica che scheda video avesse lui ha detto: "asus da 512mb". :stordita:
c'è, ma alla fine hai capito che ti ha fatto un pc merdoso? :O
:stordita: :confused: wtf??
Vabbè a me alla risposta "Che PC hai?" hanno osato anche rispondermi "XP schermo piatto". :D
Tu dovevi rispondere: Zeven schermo rettangolare :O :O
Be' ad ogni modo ho riletto i miei primi post da niubbone degli alimentatori e mi son fatto pena da solo :asd: e indovinate quale è la sezione in cui sono più attivo? :D
ok non chiederò piu consigli ai tecnici che conosco (consigli e non riparazioni gratis) cmq anche i clienti non sono tutti uguali.
wizard1993
06-09-2009, 12:23
Be' ad ogni modo ho riletto i miei primi post da niubbone degli alimentatori e mi son fatto pena da solo :asd: e indovinate quale è la sezione in cui sono più attivo? :D
perchè tutte le caxxate che ho tirato io nella sezione processori quando ho "preso servizio"? allora facevo configurazione e continuo a farle
Capellone
06-09-2009, 12:24
Episodio di questa estate.
Un mio amico mi manda una mail chiedendomi consigli su un alimentatore; leggendo bene mi rendo conto che è il classico caso in cui ha già comprato l'alimentatore di testa sua e mi chiede rassicurazioni sulla validità dell'acquisto. :stordita: Fortunatamente l'alimentatore è buono. :O
Ora lui ha una configurazione con un Athlon X2, 2 GB ddr2, mobo con vga integrata e un paio di hard disk e masterizzatore. roba da meno di 100 W in full load.
Ha comprato un PC Power&Cooling da 910 W :asd: un vero mostro per quad crossfire con chilometri di cavi tutti fissi.
E l'ha comprato on-line in USA credendo di aver fatto un affarone; poi tra spedizione e dogana ha speso in tutto quasi 200 € :asd: e c'è rimasto male...
con 40€ poteva prendersi un alimentatore di marca più che adeguato alle sue esigenze.
Ovviamente il PC P&C glie l'ho dovuto montare io, e per questa volta l'ho fatto gratis perchè mi dispiaceva dissanguarlo ulteriormente. :)
Siccome è fumatore accanito, quando ho aperto il pc ho trovato all'interno degli sopaventosi accumuli di polvere impiastrata col catrame&nicotina su tutte le ventole e i componenti dove c'era un flusso d'aria, roba da vomitare...sembrava merda, mi sono rimaste le mani sporche di roba marrone :Puke:
Jammed_Death
06-09-2009, 12:29
azz non mi ricordare...credo di essermi preso anche qualche malattia con i pc di fumatori...roba da ventole bloccate dalla polvere e dal tabacco mischiati (che formano una specie di spugna)...ma infatti lì il prezzo sale...
@less@ndro
06-09-2009, 12:30
:stordita: :confused: wtf??
sbagliato quote, quello giusto avrebbe dovuto essere:
...e 1 anno fa un amico dell'amico di un amico di mio padre mi fa sto pc in firma...
:O :O :O
sbagliato quote
ok tutto apposto :D
wizard1993
07-09-2009, 08:51
azz non mi ricordare...credo di essermi preso anche qualche malattia con i pc di fumatori...roba da ventole bloccate dalla polvere e dal tabacco mischiati (che formano una specie di spugna)...ma infatti lì il prezzo sale...
capitato una volta sola, e da allora porto dietro la bomboletta di solvente per materiale elettrico, la prima volta fortunatamente ero vicino al negozio di mio padre e mi ha prestato il solvente meno potente che aveva: lo spray per sciogliere il grasso da catene :asd: :asd:, una spruzzata ho quasi bucato una pala della ventola:muro:
masty_<3
07-09-2009, 10:44
sbagliato quote, quello giusto avrebbe dovuto essere:
:O :O :O
Mi sembra ovvio ._." cioè ora di certo non me lo rifarei di certo :fagiano: poco male ci butterò qualcosa vicino e la prossima volta me lo faccio io, però se non era per sto coso ora starei ancora a brancolare nel buio della mia ignoranza informatica
ps: grazie alla "maledizione" ho fatto amicizia con una bella bionda, alimentatore del portatile partito per l'altro mondo e io che con estrema riluttanza (seeeee :sofico: ) son dovuto andare diverse volte a casa sua :Prrr:
"Tu che te ne intendi" ... quante volte ho sentito questa frase, ormai ci ho fatto l'abitudine!
"Già che sei qui, non è che faresti anche questo e quello?" ... qua mi arrabbio perchè me lo potevi dire prima, soprattutto se è necessario del materiale che poteva essere preparato in anticipo, tipo portare programmi per la pulizia e altro.
"Cosa stai facendo? Perchè lo stai facendo? Come si fa? Me lo spieghi?" ... se ciò mi viene detto mentre sto lavorando mi innervosisco, già ti faccio un favore (senza essere pagato :rolleyes: ) ma almeno lasciami lavorare; poi, una volta finito il lavoro, con calma ti spiego brevemente quello che ho fatto, e come ti devi comportare, ma almeno non mi interrompere mentre lavoro.
"Ma no, non si fa così!" E allora non mi dovevi chiamare, visto che sai tutto tu! :mad:
"Dici che se vado dal tecnico mi risolve il problema? quanto mi viene a costare?" ... e che ne so io (sbagliato, "il ragazzo che se ne intende di computer" DEVE saper tutto, non può permettersi questi errori :O ) vai dal tecnico e parla con lui; lo stesso discorso vale quando mi chiedono cose che non so, o mi chiedono prezzi sui prodotti...ogni volta mi tocca stare sul vago perchè altrimenti prendono per verità tutto quello che dici, quindi non do una risposta se non ne son certo.
"Ho appena comprato il pc nuovo, puoi venire a sistemarlo che non mi riesco a connettere a internet?" (è nuovo e dà già problemi, siamo a posto :rolleyes: )
"Ho a disposizione solo il motorino, mi devo fare qualche chilometro al freddo on strade ghiacciate, siamo attorno al 20 dicembre e ho appena iniziato le vacanze natalizie, facciamo più avanti?"
"...eeeeh, ma tu fai veloce, è un lavoro da poco" (se lo dice lui mi fido :doh: )
tutto sommato non mi lamento, fin'ora mi han chiesto consigli sui prezzi di periferiche o di pc, mi han chiesto di installare e configurare programmi tipo firefox, google earth e simili, installare webcam, messenger, configurare il collegamento a internet, nulla di difficile, però ogni volta mi tocca perdere tempo per queste stupidate
io dico: "ti scarichi il setup (e ti ho lasciato anche il link diretto al download), doppio click sull'icona del setup, segui le istruzioni a video (il più delle volte bisogna solo inserire il percorso della cartella in cui installare il programma e spuntare un paio di caselle) e una volta installato il programma puoi cancellare il file di setup"
la risposta è: "eeeeh, ma io non son capace, non me ne intendo, non so come si fa, vieni tu che lo sai fare"
aaaaah :cry:
se ci guadagnassi qualcosa sarebbe meglio, ma non me la sento di andare da un amico/parente a chiedere soldi per queste cose.
@less@ndro
07-09-2009, 12:35
Mi sembra ovvio ._." cioè ora di certo non me lo rifarei di certo :fagiano: poco male ci butterò qualcosa vicino e la prossima volta me lo faccio io, però se non era per sto coso ora starei ancora a brancolare nel buio della mia ignoranza informatica
ps: grazie alla "maledizione" ho fatto amicizia con una bella bionda, alimentatore del portatile partito per l'altro mondo e io che con estrema riluttanza (seeeee :sofico: ) son dovuto andare diverse volte a casa sua :Prrr:
guarda tu per me sei solo un amico (tecnico), ti vedo solo come un amico (tecnico) e vorrei che tu restassi anche mio amico (tecnico). :O
:asd:
Jammed_Death
07-09-2009, 12:37
tutto sommato non mi lamento, fin'ora mi han chiesto consigli sui prezzi di periferiche o di pc, mi han chiesto di installare e configurare programmi tipo firefox, google earth e simili, installare webcam, messenger, configurare il collegamento a internet, nulla di difficile, però ogni volta mi tocca perdere tempo per queste stupidate
io invece di queste cose mi lamento eccome perchè sono fesserie...se mi chiama qualcuno a mettergli 3 pc in lan e decidere tra wifi o cablato quindi lasciandomi possibilità di fare verifiche e provare qualcosa di un po più "professionale" mi diverto anche...se invece si tratta di installare programmi che sono semplificati proprio per evitare queste chiamate assurde allora mi girano e mi annoio pure...
la cosa divertente è che per cose speciali chiamano sempre il tecnico che magari chiede anche un paio di centinaia di euro :asd:
masty_<3
07-09-2009, 12:47
guarda tu per me sei solo un amico (tecnico), ti vedo solo come un amico (tecnico) e vorrei che tu restassi anche mio amico (tecnico). :O
no anche perchè altrimenti non mi saluterebbe nemmeno più :fagiano:
ps: in questi giorni dovrei andare a formattare il pc di un amico, la madre aveva paura gli si fottesse la vga .-."
gabi.2437
07-09-2009, 13:08
no anche perchè altrimenti non mi saluterebbe nemmeno più :fagiano:
ps: in questi giorni dovrei andare a formattare il pc di un amico, la madre aveva paura gli si fottesse la vga .-."
e non andare :mbe:
masty_<3
07-09-2009, 13:27
e non andare :mbe:
beh ma per una madre che scambia una scheda madre per una scheda video dai :stordita:
gabi.2437
07-09-2009, 14:05
ma no non andare in generale, o ti fai pagare o stai a casa :O che poi finisce che tipo mesi dopo il pc si rompe e la mamma "sarà sicuramente colpa di quello là, chissà cos'ha combinato"
roccia1234
07-09-2009, 14:58
io dico: "ti scarichi il setup (e ti ho lasciato anche il link diretto al download), doppio click sull'icona del setup, segui le istruzioni a video (il più delle volte bisogna solo inserire il percorso della cartella in cui installare il programma e spuntare un paio di caselle) e una volta installato il programma puoi cancellare il file di setup"
la risposta è: "eeeeh, ma io non son capace, non me ne intendo, non so come si fa, vieni tu che lo sai fare"
aaaaah :cry:
se ci guadagnassi qualcosa sarebbe meglio, ma non me la sento di andare da un amico/parente a chiedere soldi per queste cose.
mioddio!!! capitato anche a me!!! soprattuto in msn! Cavolo bisogna seguire le istruzioni a video che sono a prova di cervello di gallina! :muro: :muro:
Una cosa che mi è capitata circa un anno fa:
Dovevo distribuire le foto delle vacanze a una decina di persone. Le opzioni erano:
1) passare una chiavetta a una di queste persone e farla girare, con la certezza di riavere la chiavetta tra almeno 2 mesi (nel remoto caso in cui fosse tornata).
2) Mettere le foto su mega**load (non so se posso mettere il nome per intero, comuqnue ci siamo capiti) e passare a tutti il link via msn. Rapido e indolore.
non l'avessi mai fatto :muro: :doh: :banned: :help:
Mi chiamano a raffica per dire... come si scarica da mega**load???? Al che mi sono cascate le... sfere.
Cavolo appena apri il link c'è un tasto "scarica file" grosso come una casa, da cliccare dopo aver immesso il codice. Se per caso non immetti il codice, appare una simpatica finestrella che ti dice: "inserisci il codice nell'apposito spazio". Ora, dov'è la difficoltà in queste operazioni?? è scritto tutto a schermo, a caratteri cubitali e in italiano. :mbe: :mbe: .
E' finita qui? Macchè. Dopo aver cliccato su scarica file, bisogna aspettare un po di tempo per il download gratuito, con tanto di countdown e scritta "attendere prego" e una tabella riassuntiva dove c'è scritto che per scaricare gratuitamente devi aspettare 45 secondi. Ecco... nessuno c'è arrivato... si "bloccavano" a questa schermata per non so quale motivo :mbe: .
Alla fine dopo la seconda richesta di aiuto di questo genere, inviavo un collegamento a una "guida" per questi passaggi metafisici.
Altri, assurdi, che mi chiedono programmi per fare questo, fare quello, ecc ecc gli mando il link diretto e mi chiedono: è gratis? . Al che gli rispondo "si, è gratis. Ricordati, se non ti chiedono carte di credito, ricariche postepay o simili allora è gratis"
5 secondi dopo "oh ma... sicuro che sia gratis? Non è che poi pago qualcosa?" :muro:
(questo per programmi del calibro di cpuz, deepburner, vlc, the gimp, ecc ecc )
Ultimamento ho anche detto (mannaggia a me che parlo troppo) che sto smanettando con linux e subito (ti pareva) quello che mi dice "ah anche io vorrei passare a linux, più che altro mi serve per l'uni, ecc ecc. "Un giorno mi chiama e mi dice: non va la rete senza fili" Gli rispondo che non ho mai configurato una wireless in linux, che è un po difficile se non ci sono i driver già installati, devi cercarti una guida in google con un altro pc. La risposta "non riesco a trovare niente in google, me al puoi cercare te che non ho tempo?" (eh si, io vivo in eterno e ho sempre tempo da buttare via :fagiano: )
Alla fine gli dico che non ho tempo, anche se non è vero (doveva installare la wireless anche per l'uni che ha wpa2 con certificato e non aveva manco i driver wireless installati, insomma un macello) e scarico il compito su un suo fantomatico compagno di università.
Al che, curioso, cerco in google, con la seguente stringa " <nome del portatile> ubuntu wireless "
ecco, il primo (o il secondo) risultato era una guida passo passo per installare la cavolo di wireless :muro: :muro: :muro:
il problema fondamentale è questo, finchè c'è lo str**zo che fa il lavoro gratis al posto loro, non muovono neanche un dito, non ci pensano nemmeno :muro: :muro: .
Jammed_Death
07-09-2009, 15:02
attualmente ho un amico che sembra che mi stia testando...ci conosciamo da tempo e ci scambiamo favori reciproci ma nell'ultimo mesetto è diventato qualcosa di assurdo...lui è davanti al pc su msn e mi manda sms per chiedermi di trovargli un numero di un concessionario O_o
scusa, sei davanti a internet, il portale per tutto e mi chiedi di trovarti un numero? oppure il link al prezzo più basso per un determinato portatile\cellulare...gli ho mandato www.trovaprezzi.it su msn e mi sono ridisconnesso :asd:
Silverfreak
07-09-2009, 16:42
spettacolo sto thread!!! :D
io invece di queste cose mi lamento eccome perchè sono fesserie...[CUT]
di solito questi episodi mi succedono quando passo a prendere un mio amico e già che son lì ne approfitto per improvvisarmi tecnico, piuttosto che uscire apposta per queste stupidate (fortunatamente non sono ancora arrivato alla fase del "ti chiamo a qualsiasi ora del giorno e della notte e DEVI assolutamente venire subito" :sperem:
...lui è davanti al pc su msn e mi manda sms per chiedermi di trovargli un numero di un concessionario O_o
scusa, sei davanti a internet, il portale per tutto e mi chiedi di trovarti un numero? oppure il link al prezzo più basso per un determinato portatile\cellulare...gli ho mandato www.trovaprezzi.it su msn e mi sono ridisconnesso :asd:
:ave: inchini a te!
in questo caso mi vien da pensare che la gente acquista un computer solo per chattare su facebook, msn & co. e basta...oppure il classico "se oggi non hai un computer sei tagliato fuori": ok, ma dopo che l'hai comprato dovresti anche usarlo e sfruttarlo visto le innumerevoli cose che puoi fare con un pc connesso ad internet
[CUT]
Una cosa che mi è capitata circa un anno fa:
Dovevo distribuire le foto delle vacanze a una decina di persone. [CUT]
hai tutta la mia solidarietà :asd:
BaZ....!!!!
07-09-2009, 19:32
ragazzi mi commuovete :D siete grandi!! ;)
Ora lui ha una configurazione con un Athlon X2, 2 GB ddr2, mobo con vga integrata e un paio di hard disk e masterizzatore. roba da meno di 100 W in full load.
Ha comprato un PC Power&Cooling da 910 W :asd: un vero mostro per quad crossfire con chilometri di cavi tutti fissi.
Della serie: "meglio abbondare" :eek:
Apix_1024
08-09-2009, 22:21
LUI: "Che è Nero mo!?!?"
IO: "Scusa non dirmi che speravi di fare un CD audio trascinando le canzoni sull'immaginetta del CD che sta in Risorse del Computer..."
LUI: "Eh certo perchè come dovrei fare?"
IO: "Ciao..."
LUI: "Ma dove vai!?"
E me ne sono tornato a casa... :O
Basta lo fanno apposta! :cry:
:asd: fantastica!!! della serie: http://troppostupido.blogspot.com/
BaZ....!!!!
08-09-2009, 23:02
:asd: fantastica!!! della serie: http://troppostupido.blogspot.com/
il portatazza :D :D :D :D :asd: mamma mia crepo!! :asd: sei un grande Apix grazie davvero di questo post!!! :asd:
roccia1234
08-09-2009, 23:03
Leggete questa...
LUI: "Daniè devo mettere delle canzoni su CD... come faccio?"
IO: "Devi usare Nero... mo ti dò il CD, lo installi secondo le istruzioni e poi segui quello che TI DICE LO SCHERMO (sennò non lo capisce) e masterizzi i CD vuoti che ti dò io..."
LUI: "Ah ok è facile!"
IO: "Sì... lo è..."
2 giorni dopo (OGGI)
LUI: "Daniè non mi mette le canzoni sul CD... perchè!?!??!?"
IO: "Eh ca22o ne so mica so un indovino... comunque... hai usato Nero, quel CD che ti ho dato...?"
LUI: "Che è Nero mo!?!?"
IO: "Scusa non dirmi che speravi di fare un CD audio trascinando le canzoni sull'immaginetta del CD che sta in Risorse del Computer..."
LUI: "Eh certo perchè come dovrei fare?"
LUI: "Ma dove vai!?"
E me ne sono tornato a casa... :O
Basta lo fanno apposta! :cry:
epica :O
:doh: :doh: :doh: :doh:
Apix_1024
08-09-2009, 23:03
il portatazza :D :D :D :D :asd: mamma mia crepo!! :asd: sei un grande Apix grazie davvero di questo post!!! :asd:
quel blog lo leggo quando sono giù di morale. è un toccasana!! :asd:
TigerTank
08-09-2009, 23:06
AHAHAHAH ragazzi condivido molte vostre esperienze...se poi alle richieste assurde si aggiunge il fatto di dover mettere mano a dei pc dell'anteguerra che ci mettono 3 ore a fare ogni cosa...è la fine...
L'ultimo pc che ho sistemato era un celeron con 256Mb di ram....di cui 64 condivisi con la scheda video integrata....non vi dico quanto ci ha messo solo per il semplice aggiornamento di XP al SP3....la mooooooorte! :asd:
Altra cosa bella: per la manutenzione leggera del pc io installo spesso(agli amici) un piccolo gruppo di programmi tipo ccleaner, deframmentatore disco, ecc... gratuiti con tanto di istruzioni in formato txt e raccomandando loro di studiarseli e lanciarli ogni tanto.......come parlare al muro :asd:
Risposta che temo di più alla domanda: "Che computer è e che sistema operativo usi?" Risposta:" Non saprei, però l'ho preso in offerta da mediaw....." e già lì senti un brivido correre per la schiena....
epica :O
:doh: :doh: :doh: :doh:
:asd: e pensa una volta un mio amico pensava di aver messo encarta sul cd MASTERIZZANDO IL COLLEGAMENTO SUL DEKTOP :sofico: :sofico:
masty_<3
09-09-2009, 00:44
:asd: e pensa una volta un mio amico pensava di aver messo encarta sul cd MASTERIZZANDO IL COLLEGAMENTO SUL DEKTOP :sofico: :sofico:
"... Mia madre per capirlo avrebbe dato via anche un rene, anche se a volte le persone impazziscono a dimostrar loro qualcosa..."
mi sa che mi preparo all'espianto per capire la logica di questa gente :fagiano: (e al perchè sta faccina si chiami fagiano) :fagiano:
roccia1234
09-09-2009, 09:20
questo è un classico... non hai idea di quante volte ho chiesto ad amici di passarmi programmi, files, ecc ecc e regolarmente ti passano solo il collegamento :muro:
Jammed_Death
09-09-2009, 09:22
un tizio presunto tecnico della zona ha masterizzato 3 collegamenti di cartelle con 4 giga di foto a una mia amica....risultato, 4gb da recuperare tramite backtrack dal pc formattato della tipa....
TigerTank
09-09-2009, 09:43
un tizio presunto tecnico della zona ha masterizzato 3 collegamenti di cartelle con 4 giga di foto a una mia amica....risultato, 4gb da recuperare tramite backtrack dal pc formattato della tipa....
ahahahah vero! a me capitano anche persone disperate che "copiano" delle cartelle di foto da un punto A ad un punto B per poi cancellare gli originali dal punto A e ritrovarsi con i soli collegamenti nel punto B con conseguente richiesta di emergenza perchè erano troppo importanti....
AnonimoVeneziano
09-09-2009, 10:13
La mia strategia personale per scrollarmeli di dosso è questa :
"Ciao, non mi va Windozze, non è che puoi dargli un occhio? Non parte"
"Certo, portami il PC a casa, vedo che posso fare"
"Ok, fai pure con calma ... eh!"
Arriva il PC a casa e finisce direttamente in cantina ...
Passano due giorni :
"Ciao, hai mica messo a posto il PC per caso?" (Perfortuna mi ha detto di fare con calma ...)
"Guarda, ultimamente ho molto da fare, gli esami , sai ... magari per fine settimana ... " "Ah ok ..."
Passa una settimana
(telefonate varie liquidate)
Passano due settimane
(telefonate varie liquidate)
Passano tre settimane ...
Prendo il PC dalla cantina , noto che il bootloader di Windows si è corrotto "fixmbr C:" e sistemato.
"Ciao, senti, il PC è apposto. Era abbastanza un casino e quindi ho dovuto reinstallare tutto, ma ti ho fatto un backup ad arte prima di sistemarlo che praticamente ... beh è quasi come prima che si bloccasse! ..."
Ovviamente per via dell'attesa di tre settimane diventano MOOOLTO più restii a romperti i coglioni per ogni minchiata :D e ogni volta che ti chiedono "Senti, puoi venire a casa mia per questo problema ... " gli dici "guarda sono un po' impegnato, ma se vuoi me lo puoi portare domani e poi quando ho tempo gli do un occhio ..." in genere la risposta diventa "no vabbè , non è grave, vedo un po' io , poi al massimo ti chiamo quando avrai un po' più di tempo ... " :sofico:
Ciao
Silverfreak
09-09-2009, 14:16
La mia strategia personale per scrollarmeli di dosso è questa :
"Ciao, non mi va Windozze, non è che puoi dargli un occhio? Non parte"
"Certo, portami il PC a casa, vedo che posso fare"
"Ok, fai pure con calma ... eh!"
Arriva il PC a casa e finisce direttamente in cantina ...
Passano due giorni :
"Ciao, hai mica messo a posto il PC per caso?"
"Guarda, ultimamente ho molto da fare, gli esami , sai ... magari per fine settimana ... " "Ah ok ..."
Passa una settimana
Passano due settimane
Passano tre settimane ...
Prendo il PC dalla cantina , noto che il bootloader di Windows si è corrotto "fixmbr C:" e sistemato.
"Ciao, senti, il PC è apposto. Era abbastanza un casino e quindi ho dovuto reinstallare tutto, ma ti ho fatto un backup ad arte prima di sistemarlo che praticamente ... beh è quasi come prima che si bloccasse! ..."
Ovviamente per via dell'attesa di tre settimane diventano MOOOLTO più restii a romperti i coglioni per ogni minchiata :D e ogni volta che ti chiedono "Senti, puoi venire a casa mia per questo problema ... " gli dici "guarda sono un po' impegnato, ma se vuoi me lo puoi portare domani e poi quando ho tempo gli do un occhio ..." in genere la risposta diventa "no vabbè , non è grave, vedo un po' io , poi al massimo ti chiamo quando avrai un po' più di tempo ... " :sofico:
Ciao
Genio :asd:
BaZ....!!!!
12-09-2009, 14:51
mi hanno appena chiamato... problemi di wireless....
dopo avergli detto "chiave WPA" 10 volte, mettono ancora la chiave WEP .... :asd: :asd: ti credo che non si collega.... :D
ciao;)
TigerTank
12-09-2009, 15:59
Altro caso: quelli che poi scompaiono....
Cioè prima guai...per loro sei indispensabile perchè hanno il problema e hanno pure fretta e quindi arrivano con frasi tipo "ce la faresti entro.....?".
Tu gli sistemi il problema, gli chiedi di darti un colpo di telefono anche in caso sia tutto ok (specialmente nei casi in cui il problema riguarda tipo modem/router) ma questi spariscono...puff...silenzio totale...
Poi li ribecchi per strada, magari gli domandi "tutto bene? funziona?" e loro "sì sì tutto ok, grazie!"...
Jammed_Death
12-09-2009, 16:13
messaggio di 5 minuti fa: "la wpa-psk non si può scoprire la password vero?" (esattamente scritto così)...peccato che già non mi piace mandare sms in più sabato e domenica il mio cell è silenziato ghgh
Oggi pomeriggio: "Tu che te ne intendi" :asd:
Mio amico: Mi accompagni a scegliere l'iPod?
Io: Va bene
...acquista un iPod touch da 32GB...
arrivati a casa sua:
Lui: Mi installi iTunes che l'ho disinstallato stamattina? (questo dopo aver aggiornato alla 9, quindi non ho ancora capito perché l'abbia fatto :muro: )
Io: Ok
...come ho scritto nei post precedenti, è il classico programma in cui si seguono le istruzioni a video e devi premere "Avanti" 5 o 6 volte...
collegamento dispositivo, sincronizzazione libreria, aggioramento alla 3.1.1, bla bla bla...
finito tutto lui disconnette il dispositivo e stacca il cavo
Lui: come si spegne?
Io: (in sequenza) :mbe: :confused: :rolleyes:
Io: Prova a tener premuto il tasto Home (l'ho sparata al momento :sofico: )
nulla!
Io: ok, ho capito, guardo le istruzioni. (era scritto sulle istruzioni, quindi bastava leggere il pieghevole che era formato da qualche facciata, e non un manuale da centinaia di pagine)
Tutto questo considerando che io ho un iMac, ma non ho mai usato in vita mia un iPod/iPhone, quindi sono andato "alla cieca"
è mio amico e ogni volta gli faccio un favore, ma anche spiegandogli le cose non vuole imparare..e meno male che son cose facili :muro:
naumakos
14-09-2009, 15:23
La cosa migliore e farli sbattere fino a quanto non imparano ,specie agli amici altrimenti non impareranno mai .E metti il caso che tu non sei disponibile ? Che fa quello senza il tuo aiuto? :muro:
wizard1993
14-09-2009, 16:28
La cosa migliore e farli sbattere fino a quanto non imparano ,specie agli amici altrimenti non impareranno mai .E metti il caso che tu non sei disponibile ? Che fa quello senza il tuo aiuto? :muro:
pagano il tecnico che li spenna e fa e cose a ca*** e a quel punto imparano di sicuro
Jabberwock
14-09-2009, 20:10
La mia croce e' un mio parente, a cui e' "giunta voce" che me la cavavo tramite un cugino! Da allora un incubo! Qualsiasi cosa accada, si attacca al telefono! Dalla piu' stupida alla meno seria (:asd:)!
Sono arrivato al punto che ho preso un'altra scheda telefonica e, praticamente, lui e' l'unico a non avere quel numero! Per altro e' Wind, quindi potrebbe chiamarmi "gratis" (motivo in piu' per non darglielo)! :mbe:
Qualche esempio:
1) Tempo fa mi chiama perche' non funziona la rete! Faccio fare qualche prova e solo un paio di computer paiono isolati! Sapendo com'e' strutturata la rete (su cui stendiamo un velo pietoso :doh: ), ipotizzo subito che ci sia qualcosa che non va sullo switch, al che chiedo "ma i led sono accessi?" "si, si, tutto acceso" "vabbe', domani mattina passo"! Arrivo li', controlla qui, controlla la, mi cade l'occhio sui led: tutti spenti! Ohibo', sara' saltato? Uhm... fammi controllare... spina staccata! Indovinate chi ha giocato con i cavi? :muro:
2) Domenica sera, ore 21! Sono fuori con amici e squilla il cellulare: mia madre che mi dice di richiamare il parente in questione perche' ci sono problemi al computer! Forza e coraggio e chiamo! "Pronto" "che c'e'" "non funziona il mouse" " :eek: "
3) Questa estate, squilla il telefono "pronto" "ciao, senti c'e' un tizio che ha un computer che non funziona bene, dice che e' lento, non e' che puoi andare a dargli un'occhiata, che deve lavorare?" "fino ad almeno giovedi' non ho tempo (era martedi')" "non puoi fare un salto presto presto?" "noneeeee... al massimo fattelo dare che cerco di dargli un'occhiata quando ho 5 minuti" "ehhh, ma sai..." "eeeeehhh, allor dopo giovedi'" "ok, ok, lo chiamo e vediamo che dice"!
Mercoledi' mattina, ore 9, si presenta con il computer... mercoledi' mattina ore 11 si ripresenta per prendere il computer riparato! :muro: "lo hai fatto?" "uhm... no" "ma e' urgente" "e ho capito, ma se ho altri lavori, mica posso mandarli tutti a ca*are perche' questo tizio che neppure conosco ha fretta"... Mercoledi' sera richiama "fatto?" "non l'ho neppure acceso" "ma non potevi rimandare qualcosa e fare quello?" "quale parte di *altri lavori prima* non e' chiara?" "ok, ti richiamo domani"! La mattina dopo accendo il computer: pensavo di trovarmi la solita macchina con XP che ci mette 7/8 minuti ad avviarsi, invece... dopo 40 minuti non avevo ancora il desktop! :mbe: Ohibo', che caspita ha: apriamola un po', che, per altro, mi pare troppo silenziosa... e questo cavo che ci fa arrotolato nella ventola dellaq CPU? :eek: E l'HDD perche' e' senza viti? :eek: Vuoi vedere che... chkdsk... trovati millanta errori... 4 ore a riparate! Alla fine si riavvia: pulizia, eliminazione di crapware vario (in una mod di Windows, altro che serve per lavoro :doh: )... una giornata per rimettere in funzione un computer usato da, ho scoperto poi, adolescenti per cazzeggiare! Giovedi sera: "fatto?" "si" "cos'era?" "da dove suoi che comincio?" "era incasinato, eh?" "diciamo che e' tanto che sia ancora vivo" "eh? vabbe', domani mattina passo a prenderlo"... l'ho rivisto Sabato sera alle 20.30!
4) Compra un HTC Touch nuovo di pacca e m chiede un software di gestione spese! Cerco, trovo, installo la demo di 30 giorni e inizia a provarlo! Il giorno dopo: "bello, funziona benissimo, e' perfetto, pero'..." "pero'?" "non si puo' cancellare una voce spesa: o cancelli tutto o niente!" "impossibile: dai qua" "guarda, allora fai cosi'... blablablabla... partita doppia... blablabla... incassi... uscite... attivo... passivo... blablablablabla" *55 minuti di corso accelerato di gestione d'azienda* "e non puoi cancellare" "ZzZzZzZzZzZzZz... ahem... posso?" *click lungo con il pennino --> elimina* "fatto" "ma come hai fattoooooooo?"
5) *driiiin* "siiiii?" "non funziona la stampante" "ovvero?" "non stampa: sicuramente e' colpa della segretaria, chissa' che combina quando non ci sono" "dubito... domani ci vediamo" *il giorno dopo* /me stampa il rapporto della laser... IP 0.0.0.0 (ha una scheda di rete integrata, n.d.J.)? Click click, ping, eppure il computer va! :confused: Atroce dubbio! /me corre a controllare lo switch: spina ancora disinserita! :muro: :muro:
6) "puoi venire a casa mia a controllare il PC" "sarebbe Sabato, ma faccio un salto rapido nel primo pomeriggio, verso le 15" *ore 15* "Allora, vedi com'e' lento?" "Si, ma se continui a metterci tutti quei programmi che neppure avvii con la scusa che forse, un domani, potrebbero servirti, beh, non ti meravigliare se poi si inchioda: hai pur sempre solo 512 MB di RAM e 70 processi attivi, eh?!" "vabbe', fagli fare la deframmentazione (unico termine che conosce)" " :stordita: " "ah, visto che sei qua, prendi (non prendO, proprio prendI) la stampante che e' di la e installiamola qui" "ehm: questa che hai qui e' migliore, perche' dovremmo fare una cosa del genere?" "metti che si rompe? Come stampo?" (n.d.J. dovete sapere che il tizio ha il terrore di non poter stampare, per questo in ufficio ha qualcosa come 7 stampanti, ora collegate in rete o con schede integrate o con "print server", in origine tutte installate su un unico computer e connesse 5 a un commutatore a 5 porte, a sua volta connesso ad un altro commutatore a due porte, su cui era collegata un'altra stampante: vi lascio immaginare il caos ogni volta che si doveva stampare qualcosa)! "anzi, prendi questa e installala di la" "ahem, di la hai un P2 450, non vorrai mica stamparci le foto?" "metti che si rompe?" ":rolleyes: " Morale della storia: 90 minuti per installare il software HP sul P2! E a chi e' toccato ficcarsi sotto la scrivania, in uno spazio angusto, per collegare i cavi?
7) L'altra sera: "puoi venire che devo fare un ordine su internet: io non so come fare" "5 minuti eh, che ho da fare" "si si"! Arrivo, click click click, ordine inviato! "ok, fatto, vado" "nooooo, aspetta, gia' che ci sei, com'e' che non riesco a stampare dal palmare (ne ha 5 o 6, tra palmari e smartphone... e a mala pena li sa usare per telefonare)" click click click "stampa, come no?" "eh, ma non mette il grassetto e non mette il corsivo e non stampa cosi' e non stampa cosa'" "scusa eh, ma non fai prima a sincronizzare con il computer e stampare quello che ti serve?" "ehhhh, ma cosi' sono piu' veloce, gli appunti... blablablabla... le note... blablablabla" "mah, dai qua" "e, ma guarda cosi'... blablablabla... se fai la ricerca ti trova tutto... il tuo lo fa" "uhm... si" "si?" "si" "e allora... blablablabla... clicco qui... clicco la'...." "posso? Fatto" "Ah ok... e senti, non e' che puoi chiamare infostrada per chiedere della segreteria telefonica" "eeeeEEEEHHHHHHH? :mad: "
8) "Ca**o, la segretaria ha rovinato il monitor, ma io non capisco perche' non sta attenta... *imprecazioni varie*" "ehm, quella e' una riga che e' sempre stata li': fa parte della schermata di login di XP" " ah si?"
9)"in questi computer c'e' un macello, non si capisce niente" "e vorrei vedere: avete le cartelle condivise e siete riusciti a creare decine di duplicati degli stessi documenti, aggravando la cosa copiando *integralmente* i dischi dei vecchi computer sui nuovi (roba che ogni volta si portavano 7/8 GB di file, tra programmi e dati, a spasso) in posti diversi: ma usare salva con nome e organizzare per bene tutto?" "e come si fa? Io faccio copia/incolla, doppio click e poi modifico" "ho notato :stordita: ... " "se compriamo un altro computer e' piu' veloce?" "Piu' di un P4 3.2GHz con HT attivo nell'uso di Word ed Excel sotto XP? Non te ne renderesti conto" "Ok, compriamo una workstation" " prontoooooo?" "questa e' bella e costa solo 900 euro piu' iva" "Yuuuhuuuuuu, c'e' nessuno?" "poi e' una workstation, quindi sara' velocissima" "veramente e' identica a quest'altro, che costa 300 euro: ha in meno la scheda grafica 3D (Quadro, ndJ), che a te non serve, e un disco piu' piccolo, ma gia' il disco da 80 e' al 70% vuoto dopo due anni, che te ne fai di un 500?" "eh, ma e' piu' veloce" "a te non serve" "e pero' posso mettere..." "a-te-non-serve" "ma il case e' piu' bello" " :eek: "
Cosa ha comprato secondo voi?
10) (e ultima, ma ne avrei altre): "Mi serve il CD d'installazione" "e dov'e'?" "e lo chiedi a me? Dall'ultima volta che sono venuto qui sono passati tre mesi" "si, pero' tu sei il responsabile di queste cose" "e di grazia, come posso essere io il responsabile se io *NON* lavoro qui? Se ci sono due persone che hanno completo accesso all'ufficio e io non sono nessuna delle due?" "si, pero' tu ti devi occupare di queste cose: io che ne so dove hai messo il CD" "l'ultima volta era li', poi chi l'ha preso?" "e io che ne so" "non e' che l'hai portato a casa per installare il programma sul computer che hai li'?" "Non e' possibile: di sicuro lo hai preso tu l'ultima volta e non lo hai messo a posto" "ok ok, come sempre"... *due settimane dopo* "ah, il CD l'ho trovato" "ah siiiiii? E dov'eraaaaaaaa?" "lo avevo portato a casa" "Ma noooooooo ma cosa mi dici maiiiiiiiii" :muro: :muro:
Poi si meraviglia se non rispondo o non gli do il numero di telefono!
giacomo_uncino
14-09-2009, 21:09
CUT
Naturalmente per tutto questo gli €€€ di mance fioccheranno come una bufera di neve.....
.... :asd:
roccia1234
14-09-2009, 21:26
[cut]
mitico :D alcune erano spettacolari.
ma... un consiglio... qualche volta mandalo a quel paese (se non ti paga. Se arrivano soldi allora tienitelo buono che hai il lavoro assicurato).
pc da formattare e pieno di polvere, una cara amica mi chiama:
lei:amò che mi dici perchè il pc non funziona, non si accende!
risposta: cavolo non parte per nulla sarà mica la spina staccata o partito l'alimentatore
lei: no ma è windows che non si accende
risposta: tesò ma tu quand'è che ti ripigli, mi avevi detto tutt'altro
lei: e ma che ne so ioù
risposta: vabbè portamelo
lei: vieni tu 10 minuti e lo fai
risposta: tesò ci mettò na nottata a salvarti circa 500gb di dati poi devo aprirlo e pulirlo
lei: ok te lo porto
risposta: rimani a dormì da me
lei: si che tanto *nome del fidanzato* non c'è, almeno stiamo un pò insieme
risposta: benissimo tesò:D
Boh ragazzi le situazioni pallose ci stanno, ma ci sono anche opportunità buone stà tutto nel farsi valutare per il proprio lavoro:p
L.....
scusa e, ma ti serve questo per campare?
ti paga?
ancora nn l'hai mandato a quel paese?
digli cosi : fai come dico io oppure nn vengo...(qualunquecosarisponda) fottesega.
Apix_1024
15-09-2009, 00:30
pc da formattare e pieno di polvere, una cara amica mi chiama:
lei:amò che mi dici perchè il pc non funziona, non si accende!
risposta: cavolo non parte per nulla sarà mica la spina staccata o partito l'alimentatore
lei: no ma è windows che non si accende
risposta: tesò ma tu quand'è che ti ripigli, mi avevi detto tutt'altro
lei: e ma che ne so ioù
risposta: vabbè portamelo
lei: vieni tu 10 minuti e lo fai
risposta: tesò ci mettò na nottata a salvarti circa 500gb di dati poi devo aprirlo e pulirlo
lei: ok te lo porto
risposta: rimani a dormì da me
lei: si che tanto *nome del fidanzato* non c'è, almeno stiamo un pò insieme
risposta: benissimo tesò:D
Boh ragazzi le situazioni pallose ci stanno, ma ci sono anche opportunità buone stà tutto nel farsi valutare per il proprio lavoro:p
urge una foto :oink: :oink: :D :D
(qualunquecosarisponda) fottesega.
atomic :asd: fantastica
Poi si meraviglia se non rispondo o non gli do il numero di telefono!
se fossi in te valuterei seriamente l'ipotesi di emigrare in antartide (senza telefono)...
gabi.2437
15-09-2009, 12:18
Jabberwock si candida in modo roboante per il premio "zerbino dell'anno"
Seriamente, ti stai facendo prendere in giro :mbe:
La prossima volta che ti chiama fai i conti a mezza voce:
- (chiamata... 30€, 5€ all'ora fanno 45)
vedrai che non ti cerca più :D
Jammed_Death
15-09-2009, 13:29
allucinante:
5 giorni fa mi danno un pc con win98 che non si avviava...in un'oretta identifico una pista di ram che non va, allora gli piazzo le ram negli altri 2 banchi, aggiungendone anche 64 (128 in totale)...oggi mi contatta l'amico che mi ha procurato questo lavoro e mi dice che la coppia proprietaria di questo pc non lo vuole più e gnè gnè gnè....benissimo, il pc ritorna difettoso e glielo ridò difettoso...
questi 2 sicuramente volevano sfruttare l'amicizia del tipo con me per farsi sistemare il pc a scrocco e come hanno saputo la cifra da pagare hanno cambiato idea :rolleyes:
cmq io solitamente faccio cosi...a meno che nn siano amici stretti et similia...la prima è gratuita la seconda...pay...
il 99% sparisce.
Comunque raga veramente dovete farvi pagare, non fate i fessi, all'inizio c'ho perso un sacco di soldi, meno male che poi li ho convinti. Diciamo che da quando mi faccio pagare ho perso solo il 40% dei clienti :asd:
Condor Legend
15-09-2009, 15:00
mi vengono le lacrime a leggere, è tutto vero, verissimo, sarà la mia nuova bibbia! XD
Più che altro il farsi pagare è anche per rispetto della categoria diciamo, finchè buona parte delle persone lo fà gratis i "clienti" penseranno sia giusto così. E comunque per esperienza, vi dico, che se il lavoro è fatto a modo e si dialoga con i clienti, saranno loro a volersi sdebitare per forza in soldi o altro
Più che altro il farsi pagare
"pagare"...
...hai scritto il verbo più inviso in assoluto agli italiani!
Più che altro il farsi pagare è anche per rispetto della categoria diciamo, finchè buona parte delle persone lo fà gratis i "clienti" penseranno sia giusto così. E comunque per esperienza, vi dico, che se il lavoro è fatto a modo e si dialoga con i clienti, saranno loro a volersi sdebitare per forza in soldi o altro
Esattamente quello che voglio dire agli altri, ti quoto ;)
Jabberwock
15-09-2009, 21:23
mitico :D alcune erano spettacolari.
ma... un consiglio... qualche volta mandalo a quel paese (se non ti paga. Se arrivano soldi allora tienitelo buono che hai il lavoro assicurato).
Naturalmente per tutto questo gli €€€ di mance fioccheranno come una bufera di neve.....
.... :asd:
In origine pagava anche bene (saltavano, di sua spontanea volonta', 50 euro ad intervento, anche per un'ora :O )! Tra l'altro era pure utile, perche', al tempo, avevo un solo computer, mentre li' ne avevo a disposizione 5/6 connessi in LAN (a mala pena io avevo il mio PC connesso ad internet con un modem aDSL USB), oltre che altra roba (che mi ha fatto dannare piu' dei PC, non per problemi suoi, ma per come e' organizzato un certo software)! Poi siamo passati a, per dire, per qualcosa come 12 ore, inclusa una notte fino alle 12 e passa, 20 euro... e passi la prima, ok la seconda, ma poi ho iniziato a non farmi trovare, a non dare il numero di telefono, ecc. ecc. ecc.!
Ok essere parenti, ma a tutto c'e' un limite! :mad:
Jabberwock si candida in modo roboante per il premio "zerbino dell'anno"
Seriamente, ti stai facendo prendere in giro :mbe:
Ti diro', nell'ultimo anno l'ho sentito molto meno! E si che un giorno mi disse, quando seppe che stavo lavorando anche con un'altra persona "attento, che quelli sono abituati a sfruttare la gente"! Con il senno di poi, la cosa fa ridere! :D
giacomo_uncino
16-09-2009, 09:15
In origine pagava anche bene (saltavano, di sua spontanea volonta', 50 euro ad intervento, anche per un'ora :O )! Tra l'altro era pure utile, perche', al tempo, avevo un solo computer, mentre li' ne avevo a disposizione 5/6 connessi in LAN (a mala pena io avevo il mio PC connesso ad internet con un modem aDSL USB), oltre che altra roba (che mi ha fatto dannare piu' dei PC, non per problemi suoi, ma per come e' organizzato un certo software)!
Un classico qui ti ha ingolosito, ecco la bella carotona :O
Poi siamo passati a, per dire, per qualcosa come 12 ore, inclusa una notte fino alle 12 e passa, 20 euro... e passi la prima, ok la seconda, ma poi ho iniziato a non farmi trovare, a non dare il numero di telefono, ecc. ecc. ecc.!
Ok essere parenti, ma a tutto c'e' un limite! :mad:
E qui avrà pensato: " Ma lo pago per divertirsi? Eppoi siamo parenti.... " Taaac il bastone :O
Ti diro', nell'ultimo anno l'ho sentito molto meno! E si che un giorno mi disse, quando seppe che stavo lavorando anche con un'altra persona "attento, che quelli sono abituati a sfruttare la gente"! Con il senno di poi, la cosa fa ridere! :D
un fine umorista :asd:
TigerTank
16-09-2009, 09:49
E' vero, ad una persona in un week-end ho risistemato tutto il sistema operativo (formattazione+aggiornamenti+ottimizzazione+pacchetto di programmi vari) perchè non si avviava più ed era disperato perchè gli sarebbe servito la settimana successiva per delle cose importanti. Per riconoscenza mi ha dato 20€ in più di quello che gli ho chiesto.
Il padre di un mio amico invece voleva addirittura pagarmi per avergli collegato e configurato un router wireless.
Non sono tutti approfittatori...anzi spesso quelli che ti vogliono ringraziare dandoti qualcosa, sono anche quelli più gentili e meno stressanti ;)
nengistelle
16-09-2009, 09:53
Confermo,generalmente coloro che ti danno anche più di quello che gli hai chiesto,sono quelli più tranquilli e gentili.
City Hunter '91
16-09-2009, 11:07
Il post di myazaky mi ha fatto fare 4 risate di gusto, anche se nel contempo ha la mia solidarieta'. Pero' ragazzi un consiglio fatevi un attimino piu furbi, in fondo "chi pecora si fa il lupo la mangia". Inutile lamentarsi quando ormai o per gentilezza o per parentela o che so io si e' dati al prossimo un immagine di se stessi sbagliata e fuorviante.
Ovvero il pensiero di chi ha un prob al pc e' piu o meno questo "ora chiamo il mio nerd personale che sta tutto il giorno davanti al pc, invece di andare a rimorchiare e mi faccio risolvere il problema", ragionamento non vero spesso ma e' quello che pensa la gente, e' un esempio indicativo ma il succo cmq non cambia se cambiano le parole.
A me per esempio mi e' capitato che un amico di mio padre avesse un problema col pc e il figlio malgrado smanetta non sapeva risolvere, sono stato ben contento di risolverglielo io.
La seconda volta mi ha chiamato per un altro problema ovvero reinstallare windows, mi e' sembrata un po' una presa in giro, una cosa che il figlio gli avrebbe potuto fare benissimo. Sono andato li gli ho iniziato la formattazione, poi gli ho detto adesso aspetta, installa tutto lui, fai sempre avanti metti il cd key poi se hai problemi chiami tuo figlio che lui lo sa fare ora ho da fare devo andare e ciao ciao.
Altre volte la butto sullo scherzo, del tipo "che mi hai preso per il tuo confessore in versione informatica?" Si scherza ma con una punta di verita', insomma sta anche a noi capire quando e' giusto dare una mano oppure far notare al furbetto di turno che in fondo tanto furbo non e'.
th dell'anno
non c'è storia ahahah :D
mah, anche a me capita di tanto in tanto, con la scusa che so usare il pc...
soprattutto anni addietro un mio vicino di casa (per fortuna) e amico ha voluto a tutti i costi che gli insegnassi ad usare il pc da zero. si era comperato un catorcio usato (da un suo amico rivenditore...) che l'ho dovuto smontare e formattare + volte...anche perchè lui, una volta imparato un pò di cose ci installava di tutto...per non parlare poi con la posta elettronica ed internet...
tuttavia io l'ho fatto con piacere, e anche per aiutarlo. poi comunque lui si è sdebitato parecchio con me, contraccambiando con altri favori...poi lui stesso ha voluto pagarmi le "lezioni", un tot all'ora. alla fine ha anche imparato bene ad usare il pc, a masterizzare, navigare, ascoltare musica e fare gli mp3; alla fine si è preso un bel portatile, ed ultimamente è passato al macbook. in quel caso è una vera soddisfazione.
poi invece un altro mio amico, inesperto pure lui, ha voluto che gli trovassi un pc usato a pochi euro....a forza di rompere ad un rivenditore ne ho trovato uno completo di monitor a 17", anche ben funzionante per le cose che deve far lui, solo che continua a installare chissachè, ed ogni tanto mi chiama...il problema è che me lo porta sempre a casa....e già c'ho il casino per conto mio che non ho posto....:muro: e poi gli dico "non installare porcherie, non entrare come amministratore", e invece lui fa tutto l'opposto....
il colmo dei colmi però un 3 settimane fa....un mio nuovo vicino di casa mi vede in strada e mi chiama "senti tu che te ne intendi...." (lavora con un altro mio amico e quindi sa che smanetto coi pc...); in pratica aveva un problema col pc, probabilmente causato dalla figlia, e mi chiedeva ma come, ecc.. ecc...fortunatamente stavo in pantaloncini corti, a torso nudo e con gli stivali unti di fango, e quindi non m'ha fatto entrare in casa a vedere sto pc, e io in pratica ho cercato di far finta di non sapere come riparare quel suo "guasto"....insomma alla fine, quando si è reso conto che forse non avevo tanta voglia di darci un'occhiata (ero a casa in ferie...e mi volevo andar a fare un giro...), m'ha detto "eh vabbè allora proverò a chiamare mio fratello Tecnico dei pc...è che non è mai velocissimo quando lo chiamo".....:mbe:
quindi avrebbe voluto rovinar la mia bella giornata di sole a star lì dentro casa a sistemargli non so cosa nel suo pc, solo perchè lui non aveva voglia di chiamare suo fratello (forse perchè gli avrebbe presentato la fattura???)....ma vaff.....fortuna che prima che mi dicesse che suo fratello è un tecnico non gli ho proposto di darci un'occhiata quando avrei avuto del tempo....:Prrr:
micropunta
17-09-2009, 14:58
Io invece non sarei così critico con i fruitori di un pc, tra i miei amici ne conosco solo uno che è abbastanza ferrato in materia, gli altri beh...ci sono io ;) e tra l'altro mi definisco, e mi sento, un utente medio.
Di solito cerco di far fare le cose a loro, facendoli ragionare un pò sù: del tipo se non vedi nulla sul monitor cosa potrebbe essere secondo te ? e poi..... e quindi ? ecc ecc
La soddisfazione è che alcuni imparano, addirittura ho fatto montare un pc da zero alla morosa di un mio amico che ha capito tutto al volo (è stata in gamba lo devo ammettere ;) ).
Il fatto di farsi pagare, non lo trovo giusto, piuttosto impuntatevi se qualcuno vi scambia per il proprio tecnico disponibile 24h su 24 perchè è anche vero che le conoscenze che ogniuno di noi ha, derivano dall'averci dedicato molto del proprio tempo, ma spesso anche l'amicizia ha un suo valore.
Una persona può intendersi di pc, e non capire un H di meccanica, o di medicina, o non sà montare un serramento o un tetto in legno, cosa che l'amico invece sà fare.
Ogniuno di noi sà fare alcune cose e altre no, PUNTO. Non trovo giusto sfottere chi di pc, ne capisce poco o nulla.
Poi la cosa a volte mi torna utile, perchè arricchisco il mio bagaglio culturale, oltre che ricevere la gratitudine sentita, di chi ho potuto aiutare nel mio piccolo.
TigerTank
17-09-2009, 16:30
Io invece non sarei così critico con i fruitori di un pc, tra i miei amici ne conosco solo uno che è abbastanza ferrato in materia, gli altri beh...ci sono io ;) e tra l'altro mi definisco, e mi sento, un utente medio.
Di solito cerco di far fare le cose a loro, facendoli ragionare un pò sù: del tipo se non vedi nulla sul monitor cosa potrebbe essere secondo te ? e poi..... e quindi ? ecc ecc
La soddisfazione è che alcuni imparano, addirittura ho fatto montare un pc da zero alla morosa di un mio amico che ha capito tutto al volo (è stata in gamba lo devo ammettere ;) ).
Il fatto di farsi pagare, non lo trovo giusto, piuttosto impuntatevi se qualcuno vi scambia per il proprio tecnico disponibile 24h su 24 perchè è anche vero che le conoscenze che ogniuno di noi ha, derivano dall'averci dedicato molto del proprio tempo, ma spesso anche l'amicizia ha un suo valore.
Una persona può intendersi di pc, e non capire un H di meccanica, o di medicina, o non sà montare un serramento o un tetto in legno, cosa che l'amico invece sà fare.
Ogniuno di noi sà fare alcune cose e altre no, PUNTO. Non trovo giusto sfottere chi di pc, ne capisce poco o nulla.
Poi la cosa a volte mi torna utile, perchè arricchisco il mio bagaglio culturale, oltre che ricevere la gratitudine sentita, di chi ho potuto aiutare nel mio piccolo.
Il fatto di farti pagare non lo trovi giusto? ma scherzi?!? Ok con parenti ed amici con cui ci si aiuta vicendevolmente ma se mi arriva un conoscente o un amico di amici mi faccio pagare eccome, visto che io ci metto cmq mie conoscenze e tempo e per loro l'alternativa è un laboratorio/negozio che li spolpa.
Solidarietà ok, ma fessi no!
gabi.2437
17-09-2009, 18:44
Il fatto di farsi pagare, non lo trovo giusto
Siamo servi della gleba...
Non sia mai farsi pagare per il lavoro, insomma, si deruba la gente dei propri e sudati soldi!!!
... e non finisce qui... :cool:
adesso esce il 7 mo ridiamo :fagiano:
gabi.2437
17-09-2009, 20:19
Già...ai tempi di xp c'era o xp o roba vecchia
Adesso c'è
-roba vecchia
-xp
-vista
-7
Alè...
E con Vista hanno eliminato lo Start, che allegria... "premi Start" "Non c'è Start" :fagiano:
E sempre con Vista spegnere il pc... Arresta il sistema l'hanno nascosto...
beh vista cosi' come 7 per la sua configurazione non andrebbe mai spento per cui :sofico:
va che io ho della gente che non vuole che il mouse ottico a pc spento faccia la luce sotto perchè ha il timore o il sentore che "consumi" e stacca l'alimentazione da rete
poi la mattina arriva la malcapitata che dice che il pc non va più... :rolleyes:
beh vista cosi' come 7 per la sua configurazione non andrebbe mai spento per cui :sofico:
va che io ho della gente che non vuole che il mouse ottico a pc spento faccia la luce sotto perchè ha il timore o il sentore che "consumi" e stacca l'alimentazione da rete
poi la mattina arriva la malcapitata che dice che il pc non va più... :rolleyes:
:sbonk:
BaZ....!!!!
17-09-2009, 22:17
E con Vista hanno eliminato lo Start, che allegria... "premi Start" "Non c'è Start" :fagiano:
E sempre con Vista spegnere il pc... Arresta il sistema l'hanno nascosto...
mamma mia quante volte ho dovuto spiegare dello "start" :D
Apix_1024
17-09-2009, 22:30
mamma mia quante volte ho dovuto spiegare dello "start" :D
io con vista ho risolto alla radice. non l'ho mai messo e quindi quando chiedevano la risposta era: non l'ho mai provato ergo ne so meno di te :D
ora con il 7 che gira bene ci sarà un fiume di genet in panico... soprattutto se arriveranno da xp...:doh:
wizard1993
18-09-2009, 10:37
io con vista ho risolto alla radice. non l'ho mai messo e quindi quando chiedevano la risposta era: non l'ho mai provato ergo ne so meno di te :D
ora con il 7 che gira bene ci sarà un fiume di genet in panico... soprattutto se arriveranno da xp...:doh:
io mi sto preparando, visto che tante vole vengono fuori le richieste più strane mi tocca pure mettermi a guardare le opzioni più nascoste
Per la serie le persone sveglie:D
Telefonata:
*convenevoli*
cliente (dopo una formattazione): oddio ma non mi hai rimesso POTOSCHOP:doh: eppure il cd mi pare di avertelo dato
io: ti sbagli hai il collegamento sul desktop, cliccaci e l'applicazione parte
cliente: che è l'applicazione?
io: il programma
cliente: l'applicazione serve per far partire il programma? Ma io volevo usare subito POTOSCHOP non altre cose
io::rolleyes: no: applicazione, programma software, è un modo diverso di chiamare un programma, photoshop nome proprio, applicazione nome comune, capito?
clientee: a si ok, ma io sul desktop non lo vedo
io: guarda è impossibile, hai solo il cestino, risorse del computer e photoshop
cliente: si ma io leggo photoshop non POTOSCHOP, non è che hai messo un altra cosa?
io: no, il programma è quello giusto, sei te che sei na sega con l'inglese:rolleyes:
cliente: ah grazie, credevo si scrivesse diversamente:stordita:
cagliari79
18-09-2009, 14:06
Avete tutta la mia solidarietà. Mi son quasi sbarazzato di un tipo che non faceva altro che chiedere favori (i favori si fanno gratis ovviamente) per "guardare" il pc.
Senza contare quello schifo di SO chiamato Vista, il quale mi ha fatto impazzire non poco per trovare alcuni programmi e driver.
Sembra quasi un complotto contro le mie rare giornate di buon umore :mbe:
cercando helt su youtube mi è venuto fuori questo tra i primi risultati LINK (http://www.youtube.com/watch?v=NnRAIYtAGdU) :asd:
cagliari79
18-09-2009, 14:15
cercando helt su youtube mi è venuto fuori questo tra i primi risultati LINK (http://www.youtube.com/watch?v=NnRAIYtAGdU) :asd:
ma è un programma tipo "pupe e secchioni"?
queste son sceme, è surreale... :D
Per la serie le persone sveglie:D
Telefonata:
*convenevoli*
cliente (dopo una formattazione): oddio ma non mi hai rimesso POTOSCHOP:doh: eppure il cd mi pare di avertelo dato
io: ti sbagli hai il collegamento sul desktop, cliccaci e l'applicazione parte
cliente: che è l'applicazione?
io: il programma
cliente: l'applicazione serve per far partire il programma? Ma io volevo usare subito POTOSCHOP non altre cose
io::rolleyes: no: applicazione, programma software, è un modo diverso di chiamare un programma, photoshop nome proprio, applicazione nome comune, capito?
clientee: a si ok, ma io sul desktop non lo vedo
io: guarda è impossibile, hai solo il cestino, risorse del computer e photoshop
cliente: si ma io leggo photoshop non POTOSCHOP, non è che hai messo un altra cosa?
io: no, il programma è quello giusto, sei te che sei na sega con l'inglese:rolleyes:
cliente: ah grazie, credevo si scrivesse diversamente:stordita:
Della serie: "Si scrive FOTOSCIOPPE! Quante volte te lo devo dire? " :read:
Comunque il tipo è piuttosto confuso!
io sono rimasto stupito da un mio cliente imbranato totale che dopo che gli si è fulminato il notebook e voleva spendere il minimo possibile viaggia felicemente da 2 mesi a questa parte con un aspire one @ linpus
e non ha nessun problema, a parte che gli dovuto insegnare come mettere le icone nell'interfaccia che non è propriamente semplice
non vedo perchè un uTonto debba sapere quale sistema operativo gira sul suo computer, posto che gli funzioni tutto ciò che gli serve...
Bugs Bunny
18-09-2009, 20:57
non vedo perchè un uTonto debba sapere quale sistema operativo gira sul suo computer, posto che gli funzioni tutto ciò che gli serve...
Il problema è che non hanno idea di cosa sia un sistema operativo :asd:
ho letto la prima apgina,è vero,è una situazione annoiante e paranoica(a volte anche imbarazzante)..soprattutto quando poi devi risolvere tutto tramite telefono dove devi spiegare all' altor punto per punto dove deve andare per riparare la cosa
masty_<3
19-09-2009, 00:30
Avete tutta la mia solidarietà. Mi son quasi sbarazzato di un tipo che non faceva altro che chiedere favori (i favori si fanno gratis ovviamente) per "guardare" il pc.
Senza contare quello schifo di SO chiamato Vista, il quale mi ha fatto impazzire non poco per trovare alcuni programmi e driver.
Sembra quasi un complotto contro le mie rare giornate di buon umore :mbe:
Oibò, in casa mia solo 2 modem usb e io povero fesso non sapevo che non esistessero alcun tipo di drivers per tali aggeggi su vista...
senza parlare dei downgrade, lì c'è da stendere davvero 1 velo pietoso
ho letto la prima apgina,è vero,è una situazione annoiante e paranoica(a volte anche imbarazzante)..soprattutto quando poi devi risolvere tutto tramite telefono dove devi spiegare all' altor punto per punto dove deve andare per riparare la cosa
L'altro giorno ero da un mio amico... mi serviva il file sulla penna usb che lascio a casa... chiamo, mamma vai al pc e accendilo, si siede e schiaccia il tasto di avvio.
lei: Dario, il pc non si avvia?
io: hai acceso l'ups
lei: no
lei: Dario, il monitor rimane scuro?!
io: L'hai acceso?
lei: no.... (lo accende e poi) ma perchè esce "nessun segnale in ingresso"???
io: ma l'hai cliccato di nuovo il tasto di accensione del pc?
lei: no
salto la parte per spiegarle come connettersi ad internet, passiamo avanti
io: mamma apri firefox
lei: dove sta?
io: sotto, affianco a start, quella specie di pallina blu e arancione
lei: ah, devo cliccare start??!?
io: no, AFFIANCO start c'è sta pallina
meno male che il programma in questione era teamviewer e appena avevo tutto a disposizione ho lavorato io... .-."
gabi.2437
19-09-2009, 10:36
Non hai inframezzato ogni frase con insulti e vilipendi? Io faccio così di solito :O
masty_<3
19-09-2009, 13:35
Non hai inframezzato ogni frase con insulti e vilipendi? Io faccio così di solito :O
Apparte i "porca miseria" e i "porco giuda"? (se non posso dirlo ditemelo che edito) Aivoja se ne ho detti, ma ero in compagna del mio amico e di solito non esagero :fagiano:
Comunque ieri mel'ha fatto rifare, stesso casino per la stessa cosa :muro: :muro: :muro:
Il fatto di farsi pagare, non lo trovo giusto,.
Certo solo perchè siamo Informatici ora chiamo ora chiamo l'elettricista e non lo pago con la scusa "tanto tu in 5 minuti sistemi il tutto" mi faccio cablare l'intera casa :muro:
Informatici e prostituzione
Descrizione: Lavori a degli orari bizzarri
... come le prostitute
Sei pagato per rendere felice il tuo cliente
... come le prostitute
Il tuo cliente paga tanto, ma è il tuo padrone che intasca
... come le prostitute
Anche se sei bravo, non sei mai fiero di quello che fai
... come le prostitute
Sei ricompensato se soddisfi le fantasie del cliente
... come le prostitute
Ti è difficile avere e mantenere una famiglia
... come le prostitute
Quando ti domandano in che cosa consiste il tuo lavoro, tu non puoi spiegarlo
... come le prostitute
I tuoi amici si allontanano da te e resti solo con gente del tuo tipo
... come le prostitute
E' il cliente che paga l'hotel e le ore di lavoro
... come le prostitute
Il tuo padrone ha una gran bella macchina
... come le prostitute
Quando vai in "missione" da un cliente, arrivi con un gran sorriso
... come le prostitute
Ma quando hai finito, sei di cattivo umore
... come le prostitute
Per valutare le tue capacità ti sottopongono a dei terribili test
... come le prostitute
Il cliente vuole pagare sempre meno e tu devi fare delle meraviglie
... come le prostitute
Quando ti alzi dal letto dici "Non posso fare questo per tutta la vita"
... come le prostitute
:cool:
ahahah ragazzi grandissimo sto thread molto di queste esperienze le ho provate sulla mia pelle :D :D
ma metterei in evidenza questa :
ragazza : "ciao vorrei cambiare il pc ma non vorrei piu un portatile mi daresti na mano?"
io : "ok, che ci fai principalmente con il pc?"
ragazza : "internet msn e ca22ate varie niente di che però non vorrei piu il portatile ne vorrei uno che fa anche da monitor" già li mi stavano cascando..vabbe continuo la conversazione
io : "ok lo compro piu o meno come il mio"
ragazza : "ok fammi sapè..ma poi dovrei comprare anche quella scatola che ho visto a casa tua?"
io : "eeeh????"
ragazza : "si dai quella scatola grande nera appoggiata a terra..no perchè non saprei dove metterla e poi non si abbina con il colore della camera"
io : "quello è il computer -_-"
ragazza : "ah ok...ma fa anche da tv?? perchè non ho visto nessuno schermo attaccato"
io : "hem :stordita: non è un portatile...schermo e computer stanno divisi"
ragazza : "ah allora la scatola nera non serve!"
io : "...:doh::help: "
tasto destro esci da msn :asd:
per ora la più eclatante che mi sia capitata "a voce" e con mano è la storia del microfono attaccato alla presa delle cuffie.
il resto delle lamerate riguarda la parte software, fortunatamente.
ma ultimamente in fatto di hardware ne sto leggendo delle tristi qui intorno.
ciao
ahahah ragazzi grandissimo sto thread molto di queste esperienze le ho provate sulla mia pelle :D :D
ma metterei in evidenza questa :
ragazza : "ciao vorrei cambiare il pc ma non vorrei piu un portatile mi daresti na mano?"
io : "ok, che ci fai principalmente con il pc?"
ragazza : "internet msn e ca22ate varie niente di che però non vorrei piu il portatile ne vorrei uno che fa anche da monitor" già li mi stavano cascando..vabbe continuo la conversazione
io : "ok lo compro piu o meno come il mio"
ragazza : "ok fammi sapè..ma poi dovrei comprare anche quella scatola che ho visto a casa tua?"
io : "eeeh????"
ragazza : "si dai quella scatola grande nera appoggiata a terra..no perchè non saprei dove metterla e poi non si abbina con il colore della camera"
io : "quello è il computer -_-"
ragazza : "ah ok...ma fa anche da tv?? perchè non ho visto nessuno schermo attaccato"
io : "hem :stordita: non è un portatile...schermo e computer stanno divisi"
ragazza : "ah allora la scatola nera non serve!"
io : "...:doh::help: "
tasto destro esci da msn :asd:
TSK, manchi di fantasia! ;)
1) eeeBox attaccato ad un bel monitor/TV
2) iMac con tuner TV
3) Un qualsiasi All-in-One con Tuner TV
La fattura la vuoi subito o facciamo a 30 gg? :sofico:
sisi quello si infatti alla fine gli ho preso un minipc molto carino :)
sapete una cosa che mi fa imbestialire proprio dei turboniubbi (in senso quasi affettuoso, ovvio^^).. che la maggior parte delle volte comprano di testa loro.. ovviamente facendo danni a destra e a manca.. esempio veloce, capitato proprio in sti giorni..
Un mio amico ha comprato una stampante nuova circa 1 anno fa.. il suo volume di stampa è circa 1 foglio alla settimana.. ovviamente gli consiglai una economicissima stampante inkjet multifunzione, visto che qualche fotocopia può fargli comodo.. siccome però il mobile dove tiene la stampante e la scrivania distano ben 1,5m che fa? secondo voi segue il mio consiglio (prendere un cavo usb da 2m da inserire quando serve per una spesa totale di 60€ all inclusive e zero sbattimento))??
Noooooooooo... :rolleyes: :mc: :muro: :muro: :muro:
prende una stampante wireless.. pagata almeno il doppio (adesso nn ricordo con precisione) e usata una volta. Poi misteriosamente, stampante e pc nn si vedono più.. e la tiene a far polvere da quasi un anno.. indovinate a chi toccherebbe sistemare la cosa??? :help: :banned:
con calma lo aiuterò (essendo un amico si sopportano pure ste cose..) però la mia pazienza inzia a vacillare.. tra amici che voglio un pc da game e si vanno a comprare al mediworld un notebook HP 20'' con "una scheda che gli farà giocare almeno 3 anni al massimo della risoluzione!!" oppure altri che cambiano provider adsl e scoprono di avere il p2p limitato (ovviamente a loro il pc serve SOLO a quello).. beh ragazzi, siamo proprio dei santi!!!
É un webcomic geniale.
ahahah grandissimo!!
Master OffTopic
21-09-2009, 23:27
Voglio dirvi il mio metodo che ormai uso con tutto (non solo pc),
UTONTO: hai "5 minuti" per il mio pc? :help:
ME: lo faccio come lavoro part-time (ha dai, non lo sapevi? ;) ) e ben volentieri che soldi fan sempre comodo! :ciapet:
UTONTO: ma nooo, è una cosa da poco, giusto 1 occhiata.. :fagiano:
ME: HAAA, in questo caso posso fare di meglio, ti spiego in 20 minuti come funziona il pc, perchè esiste google e cosa significa quel punto di domanda con scritto "GUIDA"
UTONTO: ma io non voglio imparare, basta che funzioni! :muro:
ME: gratis ti insegno e perdo anche 10-20-90 minuti, se no sborsa 30-50 euro e servizio a domicilio.anche perchè non esiste "il computer", esistono solo 1000 milioni di programmi e di ognuno devi leggere la guida!! è lunga, ma è l'unico metodo, e pensa che windows è un programma che gestisce altri programmi, fa te!
UTONTO: dai che palle!!! :eek:
ME: lo so, sembra incredibile, ma IO mi sono letto TUTTE le guide introduttive! dopo le cose sono simili, ma fossi in te passerei 1 mese a studiare il pc, cos'è, come funziona, ti assicuro che è un casino e devi studiare un sacco! se no PAGA!!
98% della gente paga, il 2% mi chiede di dargli le linee guida, segue le mie istruzioni e io lo aiuto gratis, felice di una persona che vuole imparare e si sbatte un minimo!
@less@ndro
22-09-2009, 00:08
per ora la più eclatante che mi sia capitata "a voce" e con mano è la storia del microfono attaccato alla presa delle cuffie.
il resto delle lamerate riguarda la parte software, fortunatamente.
ma ultimamente in fatto di hardware ne sto leggendo delle tristi qui intorno.
ciao
vabbè ma quello capita anche a me. :O
Herr Fritz 27
22-09-2009, 01:06
Maremma che ridere!!! :rotfl:
Proprio in questi giorni (guarda caso avevo proprio due esami da preparare) un mio amico ha comprato il computer nuovo.
Mi è capitato un paio di volte di andare a casa sua per cercare di mettere un po' in ordine il vecchio PC del 2001 (vedi messaggi di errore che saltano fuori a caso dopo 5 anni che non formatti XP). Il più delle volte mi limitavo a dirgli: "Cambia computer perchè non si può fare" (dai 40 secondi al minuto e mezzo per aprire il menu start... con ovviamente la tipica sfilza di programmi in background in una quantità tale che da soli impallano un core i7).
Una mattina mi chiama:
Amico: "Oggi mio padre va a prendere il computer nuovo!!"
Io: "AAAAAAAAAAAAAALT!!!!! Fermi tutti, parliamone a bocce ferme. Che computer sta andando a prendere tuo padre?"
A: "Quello in offerta al mediamondo a 600 neuri... quad core, 4gb di ram, 500gb di hard disk, scheda video da 1gb"
I: ":rolleyes: Aspetta che guardo che razza di computer è... (trovo il computer)... uhm ferma tuo padre che guardo se si può risparmiare qualcosa"
Constato che effettivamente un Q8200, 4GB di RAM, MoBo G31, 500GB di HD e una HD4350 più uno schermo da 20" per 599€ era difficile da mettere insieme.
I: "Di a tuo padre che va bene il PC, per quel prezzo".
Arriva a casa il padre e mi fa:
A: "Mi ha detto di montarlo... io non so come si fa... mi puoi spiegare?"
Apprezzo lo sforzo, ma sapendo il suo rapporto con i computer gli dico di non toccare niente che da lì a un'ora ero a casa sua. Smontiamo il vecchio, facciamo pulizia, montiamo il nuovo.
Lista delle cose da fare (quelle tra parentesi le ho aggiunte io, le altre sono espressa richiesta del proprietario):
- Internet
- Stampanti
- (Aggiornamento driver, almeno quello video)
- (Aggiornare Vista)
- (Piccole varie ottimizzazioni)
- Antivirus
- Office
- trasferire musica
- installare altri programmi (iTunes, (codec), ecc.)
- MSN
- Doom
- Football Manager 2009
- un gioco per vedere se la scheda video è buona (è scrausa, lo so, ma per farglielo capire...)
- (creazione dischi di ripristino)
- boh, vediamo cosa salta fuori oggi pomeriggio...
Ci si arena subito su internet, causa driver del modem USB (cd di installazione in francese con driver solo per XP... si è fatto comunque un vano tentativo). Passo a installare l'antivirus, ma soprattutto a rimuovere tutti i programmini inutili, e a installare le stampanti. Rimaniamo d'accordo che cerco i driver del modem (che il padre del mio amico cerca telefonando a un tecnico telecom e che io trovo i 3 secondi a casa mia sul sito del produttore).
il giorno dopo mi chiama e mi dice: "Non venire che viene un amico di mio papà a mettere a posto tutto" ... magari è la persona più capace del mondo, ma poi salta fuori la storia del sale nell'acqua per la pasta... al che gli dico "Vengo lo stesso, al massimo vedo come risolve il problema l'amico di tuo padre".
Arrivo là, installo il driver, seguo le istruzioni a schermo (cosa da non dare per scontata...) e magicamente il modem parte... e qui incominciano a guardarmi come se avessi appena fatto una magia, qualcosa di inconcepibile ai loro occhi (lanciare un setup e seguire le istruzioni a schermo, lo ripeto). Da lì parto e incomincio ad aggiornare tutto l'aggiornabile. A fine giornata, completato il 70% delle cose da fare, mi guardano andare via come per dire: "Ma questo chi è?"
Al termine degli esami torno a casa sua per completare il fattore giochi... all'avvio trovo il computer impestato di programmini del kaiser scaricati dal padre... al che parte l'opera di bonifica e poi si da il via alla fase Giochi... installo FM2009, lo patcho, mi restituisce un problema e lo risolvo, ricevo le ovazioni del mio amico, scarico Doom 95, lo installo, mi da un problema di dll, ma risolvo pure lui tra lo stupore del padre, da un ovvio problema di compatibilità (e ti credo... da Win95 a Vista quanti ne sono passati???) risolto pure quello e alla fine della festa installo F.E.A.R. e gli dimostro come un gioco non recentissimo, oltre al dettaglio medio è inutile andare perchè scatta. (oggi, dopo l'esame di tecnologia non poteva andarmi storto niente :D).
Oggi ci sarà ancora il backup da fare e qualche nuova trovata...
Da tutto questo per il momento ho ricavato una cena alla proloco, da bere al bar e probabilmente l'ingresso gratis venerdì o sabato in disco.
Probabilmente domani mi legherò il cappio al collo dicendogli che ogni mese passerò per una revisione, per stroncare sul nascere fenomeni autodistruttivi (e per distruggere Vista, a mio parere, ce ne vuole!!).
Almeno nel frattempo mi sono tolto un peso rompendo un amicizia con uno che s'è rivelato più str***o di quello che avevo osato immaginare e che ogni settimana mi chiedeva di sistemargli il computer... ma vat'la ciàpa va :D
Se per sbaglio dovessero mettere in giro la voce... sono soldi sonanti che girano ihihihihih
Ciao
masty_<3
22-09-2009, 06:36
Una mattina mi chiama:
Amico: "Oggi mio padre va a prendere il computer nuovo!!"
Io: "AAAAAAAAAAAAAALT!!!!! Fermi tutti, parliamone a bocce ferme. Che computer sta andando a prendere tuo padre?"
A: "Quello in offerta al mediamondo a 600 neuri... quad core, 4gb di ram, 500gb di hard disk, scheda video da 1gb"
I: ":rolleyes: Aspetta che guardo che razza di computer è... (trovo il computer)... uhm ferma tuo padre che guardo se si può risparmiare qualcosa"
Constato che effettivamente un Q8200, 4GB di RAM, MoBo G31, 500GB di HD e una HD4350 più uno schermo da 20" per 599€ era difficile da mettere insieme.
I: "Di a tuo padre che va bene il PC, per quel prezzo".
?______?
:confused: :confused: :confused:
1 x ASROCK 775 G31DE
1 x INTEL Core 2 Quad Q8200 2.33 GHz 4MB BOX
1 x DDR2 667Mhz PC5300 4GB CORSAIR ValueSelect CL5 Kit rt (2x2GB)
1 x LC-POWER MIDI 648B 420W
1 x ATI HD4350 XFX 512MB DVI/HDMI/VGA
1 x DVD-RW LG GH22NS40 NERO SATA
1 x ASUS LCD 21.5" VH222D 5ms 20.000:1
1 x SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3
€ 492.00
Questo è il classico pc da supermercato :fagiano:
Project_Z
22-09-2009, 08:30
?______?
1 x ASROCK 775 G31DE
€ 492.00
Manca il sistema operativo ma soprattutto vuoi mettere che dopo ti chiamano ogni piccola pippa ha il pc perchè glielo hai fatto tu e quindi non va per colpa tua ? :D
Kevorkian
22-09-2009, 09:18
in ufficio quando c'è un problema la possibilità di riparazione è inversamente proporzionale al tempo impiegato per raggiungere la vittima. Ad esempio se la tastiera non funziona (perchè magari sono semplicemente finite le batterie) incominciano a sbatacchiarla sul tavolo come scimpanzè.
@less@ndro
22-09-2009, 09:25
quoto che con 600€ si poteva fare moooolto meglio il pc ma quoto anche project.
Manca il sistema operativo ma soprattutto vuoi mettere che dopo ti chiamano ogni piccola pippa ha il pc perchè glielo hai fatto tu e quindi non va per colpa tua ? :D
esattamente, se si pigliano il pc al supermercato quando lo riportano indietro i "tcnici" se lo tengono minimo 2 settimane (ebbè, avranno i cavoli loro da fare) invece se lo facciamo noi è come fare un assistenza diretta con sopralluogo ogni tot giorni. :sofico:
Herr Fritz 27
22-09-2009, 09:28
?______?
1 x ASROCK 775 G31DE
€ 492.00
La scheda madre è una Asus (o meglio, della stessa azienda che fa anche le Asus) con ben 4 slot per la RAM e 8GB di espandibilità massima, mentre le RAM sono da 800MHz. Il DVD-RW mi pare sia IDE, ma ha il lightscribe (che ovviamente non userà mai... adesso di preciso non mi ricordo se anche quello che dici te ha questa capacità), il monitor è un HP, un 20" 1600x900 e l'hard disk è un WD WDC5000AAKS. Poi, come hanno già detto, manca la licenza di Vista a 64 bit, il lettore schede e, soprattutto, il montaggio... almeno so a chi dare la colpa se qualcosa non va ;). Poi aggiungi anche tastiera e mouse.
Alla fine (con la licenza Win, ma senza installazione) si rimaneva sopra i 600...
C'è da dire che io ho incominciato a capirci qualcosa un annetto fa, quando volevo cambiare scheda video. Ovviamente non avevo capito che il computer è una sorta di ecosistema, se sbilanci da una parte stai sicuro che c'è qualche guaio (provate a mettere un HD4850 con un alimentatore cinese da 450W che pesa 3 etti e ditemi quanto tempo vi dura il tutto...) e allora da lì ho incominciato ha cercare di capire più approfonditamente cosa ci stava dietro... a giorni dovrei decidermi di assemblare i primi pezzi del mio nuovo computer. Prima io ero dall'altra parte della barricata, a chiamare mio cugino per farmi consigliare cosa prendere oppure per cercare di sistemare qualche cappella che avevo fatto (ovviamente pagandolo a suon di pizze)... poi però mi dava fastidio dover continuare a chiamare lui (e aspettare che avesse un attimo libero per passare visto che non abita nemmeno proprio vicinissimo) e allora mi sono messo a imparare anche queste cose. Ora a sentire certi discorsi che fanno i miei amici sul computer mi scappa da ridere e non intervengo solo per amor proprio...
Ciao
Infatti... in genere se mi chiedono consigli sull'hardware o sull'acquisto di un PC, cerco volentieri di aiutare, consiglio anche qualche negozio reale o on-line dove acquistare e poi basta, non mi metto in mezzo perche' non ne vale la pena :)
Tanto poi comprano tutto l'opposto di quello che gli ho consigliato io :)
Tanto poi comprano tutto l'opposto di quello che gli ho consigliato io :)
Ma cercheranno te per ogni cavolata, dicendo pure che il PC gliel'hai consigliato tu. :doh:
naumakos
22-09-2009, 10:51
Il mio ex capo telefono 1 volta a settimana e chiede a me se vengo in ufficio a sistemare i pc che lui e il capo del personale maltrattano in continuzione.
Dopo 2 viaggi ho ripreso i soldi del carburante per la manutensione nulla perche a modo loro ho preso i soldi miei leggettimi della liquidazione .
Ultimamente quando chiama non rispondo nemmeno al cell.:mad:
Dopo 2 viaggi ho ripreso i soldi del carburante per la manutensione nulla perche a modo loro ho preso i soldi miei leggettimi della liquidazione .Ultimamente quando chiama non rispondo nemmeno al cell.:mad:
io risponderei e li manderei a c@g@re
masty_<3
23-09-2009, 12:03
vabbè vista son 120€ circa no?
comunque non farmici pensare, finora non mi è successo e tutti mi hanno ringraziato, ma ho paura :help:
@less@ndro
24-09-2009, 14:04
qualche giorno fa un nuovo compagno di scuola scopro che si è fatto il pc nuovo da 2000 e qualcosa €. gtx295 da 1,6 gb :asd: e vabbè... poi mi dice che ha xp 64 bit e io gli dico di cambiare che fa schifo. lui mi risponde di non preoccuparmi che tra poco si fa mettere w7 32bit da un amico. ma scusa hai 8gb di ram, con un 32 bit te ne legge molti meno. lui:"il mio amico ha detto che riesco a vederne 8gb anche col 32 bit" io: "guarda che è IMPOSSIBILE" e lui a quel punto mi spiega che il suo amico è bravissimo con i pc. a vabbè se lo dice lui. :asd:
come quell'altro mio compagno che sosteneva che un suo amico faceva conversioni da xbox 360 a pc. :O :sofico:
qualche giorno fa un nuovo compagno di scuola scopro che si è fatto il pc nuovo da 2000 e qualcosa €. gtx295 da 1,6 gb :asd: e vabbè... poi mi dice che ha xp 64 bit e io gli dico di cambiare che fa schifo. lui mi risponde di non preoccuparmi che tra poco si fa mettere w7 32bit da un amico. ma scusa hai 8gb di ram, con un 32 bit te ne legge molti meno. lui:"il mio amico ha detto che riesco a vederne 8gb anche col 32 bit" io: "guarda che è IMPOSSIBILE" e lui a quel punto mi spiega che il suo amico è bravissimo con i pc. a vabbè se lo dice lui. :asd:
come quell'altro mio compagno che sosteneva che un suo amico faceva conversioni da xbox 360 a pc. :O :sofico:
Teoricamente con il PAE è possibile, in pratica è una cagata pazzesca, soprattutto perchè Windows a 32 bit limita a 2Gb la memoria massima per processo.
@less@ndro
24-09-2009, 14:28
Teoricamente con il PAE è possibile, in pratica è una cagata pazzesca, soprattutto perchè Windows a 32 bit limita a 2Gb la memoria massima per processo.
sisi lo so, ma non è conveniente... ma sai com'è... lui ha l'amico che è bravo coi pc. :asd:
ho cambiato il sistema operativo sul portatile di un amico con conseguente ricerca driver ecc.. un mese dp si brucia la mobo.. di chi è la colpa per voi secondo lui? -_-
@less@ndro
24-09-2009, 15:04
ho cambiato il sistema operativo sul portatile di un amico con conseguente ricerca driver ecc.. un mese dp si brucia la mobo.. di chi è la colpa per voi secondo lui? -_-
che domande, sei l'unico che ci ha messo dentro le mani. :O
naumakos
24-09-2009, 16:42
E tu devi rispondere : Caz...................... tuoiiiiiiiiiiiiiiiiiii !:D
fresca di oggi:
mi portano un portatile perchè non va oltre il bios, dato che esteriormente era intatto metto dentro un cd per far partire ubuntu live. tutto bene solo che non funzionavano le frecce direzionali basso e destra... comincio a preoccuparmi su come avrei potuto muovermi dentro il bios, non avendo tastiere usb. :confused: ma soprattutto comincio a chiedermi perchè.
comunque dato che con il live cd andava tutto, decido che è colpa dell'hard disk, apro lo sportellino e trovo il suo supporto mettalico piegato: comincio a capire. :cool:
il proprietario per alzarsi si è "delicatamente poggiato" con le mani sul portatile: a destra non funzionano le frecce, a sinistra ha piegato il disco che in effetti fa un rumore come di girare a vuoto...
consulenza gratutita e probabilmete riparazione e reistallazione di windows swguiranno a breve. ovviamente a comprare hard disk ci dovrò andare io perchè: "sai non ne capisco molto, ma poi potrò rigiocare ai giochini su internet?"
masty_<3
24-09-2009, 18:08
Ovviamente colpa tua :D
comunque dai ieri ho comprato e innestato un 160gb pata su una vecchia macchina, maledettissimi jumpers :muro: m'han fatto perdere tempo inutile
apro lo sportellino e trovo il suo supporto mettalico piegato: comincio a capire. :cool:
il proprietario per alzarsi si è "delicatamente poggiato" con le mani sul portatile: a destra non funzionano le frecce, a sinistra ha piegato il disco che in effetti fa un rumore come di girare a vuoto...
ma quanto caspita pesa questo tizio, 300 Kg.?
Il programmatore
24-09-2009, 19:49
Io ho smesso di fare interventi tecnici (per quanto possa avere una media esperienza di pc essendo un semplice smanettone) da quanto è successo un curioso episodio.
In pratica vado da un amico per rimuovergli dei virus e ripulirgli il pc..Inizio con la procedura standard di pulizia del sistema, poi passo ad hijackthis..e infine arrivo ad usare il kaspersky remove tool (o come si chiama)..Noto che trova un potente virus (vundo) e che ci metterà altre 2 ore a finire di analizzare..Gli dico che ritornerò per finire il lavoro e che a finita scansione, rimuova tutto quello trovato...
Morale della favola? Dopo alcuni giorni il pc non si accende più e viene portato da un tecnico il quale dice che la ventola di raffreddamento non si accende per colpa del kaspersky removal tool che ho installato io :rolleyes: :doh:
Il mio amico ci crede e vuole perfino che gli paghi i 50€ di conto del tecnico..
fossi in te gli dare qualche pratico consiglio su dove mettere quei 50€.... da quando kaspersky ferma le ventole?
Il programmatore
24-09-2009, 20:15
fossi in te gli dare qualche pratico consiglio su dove mettere quei 50€.... da quando kaspersky ferma le ventole?
è quello che gli ho detto io..lasciamo stare, il bello è che ora non vuole che nemmeno mi avvicino più al suo pc :asd:
@less@ndro
24-09-2009, 22:11
è quello che gli ho detto io..lasciamo stare, il bello è che ora non vuole che nemmeno mi avvicino più al suo pc :asd:
sai che perdita. :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.