View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
razor820
01-04-2020, 09:32
Se un gioco costa in early access costa poco di solito vuol dire che è una ciofeca e che lo sviluppatore manco lo nasconde
Il senso dell'EA è avere feedback prima del lancio ufficiale e fare cassa per finire il progetto, non è fare gli scontoni
Molti giochi in early access costavano 10 euro circa, prendi assetto corsa, e non mi sembrava una ciofeca...
A parte qualche rarita, io per esperienze passate non compro più giochi in early access, sia perché a volte impiegano anni per la versione stabile sia per i numerosi bug che affliggono queste versioni.
Poi ho visto qualche video sul tubo di questo gioco, e sinceramente ad ora non ci spenderei più di 10 euro... Tecnicamente e graficamente sembra di bassissimo livello. Poi vabbè questa una mia impressione da quello che ho visto nei video
AlexAlex
01-04-2020, 13:34
Se conoscessi il predecessore e come è stato gestito avresti probabilmente tutt'altra impressione 😀
razor820
01-04-2020, 14:17
Si lo so. Ma son passati 10 anni dal primo :D
Altair[ITA]
02-04-2020, 17:29
https://store.steampowered.com/app/1172620/Sea_of_Thieves/
Silent Bob
02-04-2020, 17:35
;46697546']https://store.steampowered.com/app/1172620/Sea_of_Thieves/
???
Altair[ITA]
02-04-2020, 17:38
???
sea of thieves :)
è in arrivo su steam.
https://store.steampowered.com/app/1151340/Fallout_76/
il 12 aprile arriva anche f76
GRATIS per chi lo possiede già su bethesda.net
mettendo una bella pietra tombale (per fortuna) sulla voglia di bethesda di limitare i suoi giochi alla sola sua piattaforma (cosa che si rumoreggiava fino a due anni fa circa/l'anno scorso)
Spider-Mans
02-04-2020, 18:41
;46697569']
https://store.steampowered.com/app/1151340/Fallout_76/
il 12 aprile arriva anche f76
GRATIS per chi lo possiede già su bethesda.net
mettendo una bella pietra tombale (per fortuna) sulla voglia di bethesda di limitare i suoi giochi alla sola sua piattaforma (cosa che si rumoreggiava fino a due anni fa circa/l'anno scorso)
GRANDISSIMA BETHESDA
una bella sorpresa... appena linkato il mio account steam sul profilo bethesda.net
lo avevo comprato a 10 euro xD mesi fa ... e stavo aspettando l espansione con gli npc..me lo rigiochero su steam
bene bene... steam sta riconquistando alcuni publisher importanti..vedi ritorno di ea e bethesda
vediamo ubisoft..se tornera full anche su steam o no
Darkless
02-04-2020, 19:14
GRANDISSIMA BETHESDA
In realtà semplicemente failout 76 è stato un fallimento epocale (con relativo danno d'immagine e rischiata class action negli States) e siccome doveva esser lui a far da traino al client beth (come da dichiarazioni pre-lancio) tutti i piani sono andati a rotoli (con ulteriore perdita economica) e son tornati con la coda fra le gambe su steam :asd:
fraussantin
02-04-2020, 19:32
GRANDISSIMA BETHESDA
una bella sorpresa... appena linkato il mio account steam sul profilo bethesda.net
lo avevo comprato a 10 euro xD mesi fa ... e stavo aspettando l espansione con gli npc..me lo rigiochero su steam
bene bene... steam sta riconquistando alcuni publisher importanti..vedi ritorno di ea e bethesda
vediamo ubisoft..se tornera full anche su steam o noSecondo me l''ha fatto perché moltissimi si stanno comprando Doom SU steam.
Con questa mossa vogliono illudere che comprandolo di la oltre che risparmiare prima o poi arriverà anche su steam gratis
E non é male come idea.. lo facessero tutti sarebbe il top per gli altri client
Altair[ITA]
02-04-2020, 19:57
In realtà semplicemente failout 76 è stato un fallimento epocale (con relativo danno d'immagine e rischiata class action negli States) e siccome doveva esser lui a far da traino al client beth (come da dichiarazioni pre-lancio) tutti i piani sono andati a rotoli (con ulteriore perdita economica) e son tornati con la coda fra le gambe su steam :asd:
ecco :)
"mettendo una bella pietra tombale (per fortuna) sulla voglia di bethesda di limitare i suoi giochi alla sola sua piattaforma (cosa che si rumoreggiava fino a due anni fa circa/l'anno scorso)
"
razor820
02-04-2020, 20:22
Sea of thieves su steam?? Forse è ora che si cominceranno a vedere giocatori su quel gioco..
Ma naturalmente chi possiede la versione dello store di Windows poi non potrà al solito giocare con amici che lo hanno su steam giusto?
djmatrix619
02-04-2020, 20:39
Sea of thieves su steam?? Forse è ora che si cominceranno a vedere giocatori su quel gioco..
Ma naturalmente chi possiede la versione dello store di Windows poi non potrà al solito giocare con amici che lo hanno su steam giusto?
Ho avuto lo stesso pensiero. Gioco che secondo me, merita molto, ma ucciso dalla quantitá infima di giocatori.
Spider-Mans
03-04-2020, 06:41
tutto quello che vuoi (e sono daccordo)
...ma non erano obbligati a riconoscere a chi lo aveva comprato fuori da steam a riceverlo gratis su steam
vedi giochi microsoft sbarcati su steam...che devi ricomprarli anche se li avevi gia comprati su win store..idem ea..
magari prendessero esempio da bethesda con f76
io vorrei bf1 e bfv..oppure forza horizon 4 su steam...ma so gia che, nel caso uscissero su steam, dovrei ricomprarli...pur avendoli sui loro store
Spider-Mans
03-04-2020, 06:46
;46697546']https://store.steampowered.com/app/1172620/Sea_of_Thieves/
lho provato sul game pass pc ... graficamente è uno splendore
ma oramai mi sono allontanato dai moog da anni...(prima giocavo solo quelli xD da eq2 a wow ecc..)
da quel poco che ho provato...a lvl di gameplay in solitaria..mi pare offra pochino (anche se è migliorato con le avventure e quest)
ma il combat system è molto basico...
vediamo..a poco potrei recuperarlo..la resa del mare è semplicemente incredibile per resa e impatto visivo
No è previsto il crossplay.
https://www.dsogaming.com/news/sea-of-thieves-is-coming-soon-on-steam-will-support-cross-play-between-xbox-one-and-windows-10/
razor820
03-04-2020, 10:24
...ma non erano obbligati a riconoscere a chi lo aveva comprato fuori da steam a riceverlo gratis su steam
vedi giochi microsoft sbarcati su steam...che devi ricomprarli anche se li avevi gia comprati su win store..idem ea..
magari prendessero esempio da bethesda con f76
io vorrei bf1 e bfv..oppure forza horizon 4 su steam...ma so gia che, nel caso uscissero su steam, dovrei ricomprarli...pur avendoli sui loro store
Una cosa sono i giochi su Microsoft un altra su origin e uplay... Che senso ha avere bf5 su origin, facendo un esempio, per poi ricomprarlo su steam???
Chi comprerà il gioco su steam potrà giocarlo con chi lo aveva comprato su origin.. così come avviene su uplay...
Discorso Windows store è completamente diverso. Perché le versioni dei giochi e il sistema non sono uguali a quelli di steam
Ultimi aggiornamenti riguardo a Crysis, per ora mi ha risposto steam, confermando che sia un problema del DRM e indicandomi che non hanno accesso a quest'ultimo e non possono fare nulla, ma per ulteriori info mi hanno consigliato di dare un occhio sul forum di steam.
Mentre EA tutto tace...
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Darkless
03-04-2020, 19:25
Quello sicuramente no e gliene va dato atto. Il discorso era che il ritorno su Steam c'è stato solo perchè gli è andata male col loro client, non per uno slancio di illuminazione sulla via del libero mercato.
E nel loro caso trattandosi di titolo proprietario non ci sarebbe stato cmq nulla da dire se avessero deciso di tenerlo solamente sulla loro piattaforma.
Ultimi aggiornamenti riguardo a Crysis, per ora mi ha risposto steam, confermando che sia un problema del DRM e indicandomi che non hanno accesso a quest'ultimo e non possono fare nulla, ma per ulteriori info mi hanno consigliato di dare un occhio sul forum di steam.
Mentre EA tutto tace...
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Qualcuno suggeriva di rimuovere i files "GL.ini" e "paul.dll" che sono quelli della protezione.
Nel caso comparisse il messaggio "insert dvd/cd..." ecc.. consigliavano di rimuovere tutto e rifare un'installazione pulita del gioco.
In alternativa avviare direttamente l'eseguibile dalla cartella di steam e inserire la key quando richiesto (non ricordo se in crysis compare la cd key in steam però).
Nelle guide pubblicate su Steam c'è già la soluzione per risolvere il problema. Il fatto è che EA dovrebbe darsi una mossa e fixare una buona volta l'exe del gioco, dato che non l'ha rimosso e continua tranquillamente a venderlo. Quindi o lo rimuove dalla piattaforma o fa come ha fatto su Origin e GOG: lo aggiorna rimuovendo quel dannato DRM che non è compatibile con le attuali versioni di Win 10.
Ubro fa bene a continuare ad insistere con EA.
alexxx19
03-04-2020, 23:43
ragazzi ma in uno scambio di carte su steam, che significa se vado per accettare lo scambio ma non mi si evidenzia il pulsante accetta e c'è scritto "durata dell' attesa dello scambio 15 giorni"?
che devo aspettare 15 gg per poter accettare?
roughnecks
03-04-2020, 23:52
ragazzi ma in uno scambio di carte su steam, che significa se vado per accettare lo scambio ma non mi si evidenzia il pulsante accetta e c'è scritto "durata dell' attesa dello scambio 15 giorni"?
che devo aspettare 15 gg per poter accettare?
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=8078-TPHC-6195&l=italian#1
La questione dei vari siti che copiano STEAM va approfondita , non solo dal punto di vista economico (fanno prezzi ed offerte diverse sugli stessi prodotti ).
EPIC va male ?
Lo chiedo visto che BORDERLANDS 3 E METRO III ora sono su STEAM (ma non erano esclusive ?).
Parliamo poi dei casini che fa UPLAY a volte per farti riconoscere i trofei e pure certi giochi che vanno attivati in entrambe le piattaforme ?
FALLOUT 76 GRATIS SU STEAM ?
Non dico nulla è meglio .
Vincenzo77
04-04-2020, 12:17
La questione dei vari siti che copiano STEAM va approfondita , non solo dal punto di vista economico (fanno prezzi ed offerte diverse sugli stessi prodotti ).
EPIC va male ?
Lo chiedo visto che BORDERLANDS 3 E METRO III ora sono su STEAM (ma non erano esclusive ?).
Parliamo poi dei casini che fa UPLAY a volte per farti riconoscere i trofei e pure certi giochi che vanno attivati in entrambe le piattaforme ?
FALLOUT 76 GRATIS SU STEAM ?
Non dico nulla è meglio .
Che confusione... :confused:
Metro Exodus era un'esclusiva temporale, 1 anno, poi è arrivata su steam (si sapeva da subito);
Borderlands 3 era un esclusiva temporale, 6 mesi, poi è arrivata su steam (anche qui si sapeva da subito)
I dati di vendita non li conosco, né so dove si possano reperire, ma a sensazione direi che hanno venduto più su steam che su Epic;
I giochi Ubisoft utilizzano Uplay come drm, quindi se li acquisti per Uplay lo apri e giochi, se li acquisti su steam, steam fa partire Uplay per il drm e poi giochi. Io non amo il doppio drm quindi non ho comprato nessun gioco Ubisoft su Steam, li ho tutti su Uplay.
Fallout 76 sarà gratis su steam solo per chi l'ha già comprato sul launcher Bethesda (che ha sviluppato il gioco), in pratica per tutti quelli che l'hanno già acquistato prima che arrivasse su steam. Gli altri dovranno comprarlo.
Buona giornata.
I dati di vendita non li conosco, né so dove si possano reperire, ma a sensazione direi che hanno venduto più su steam che su Epic;
Alcuni dati di vendita delle maggiori esclusive sono sono stati pubblicati e analizzati a inizio anno > https://playtracker.net/insight/posts/top-sellers-epic-store-2019
Spider-Mans
04-04-2020, 15:12
Steam supera i 24 milioni di giocatori online contemporaneamente :eek: (nuovo record)
1,072,492 1,191,540 Counter-Strike: Global Offensive
917,455 925,699 PLAYERUNKNOWN'S BATTLEGROUNDS
649,952 729,223 Dota 2
243,940 243,940 Grand Theft Auto V
241,216 241,216 Mount & Blade II: Bannerlord
194,102 194,102 Tom Clancy's Rainbow Six Siege
143,037 143,037 MONSTER HUNTER: WORLD
127,517 127,517 Human: Fall Flat
122,616 122,616 Football Manager 2020
119,816 119,816 ARK: Survival Evolved
p.s: nel giorno dei record di steam....alyx macina numeri miseri: 4,500 persone contemporaneamente ..dopo pochi giorni dal lancio è gia nel dimenticatoio
possiamo dire che è un flop? o qualcuno si straccera le vesti? :asd: (eh no non rispondetemi che è un gioco vr XD perche il problema è proprio questo)
considerando che cosa poteva muovere se non lo avessero "condannato" a questo "mesto" destino prevedibile
bannerlord macina numeri pazzeschi per un "indie" sviluppato in tanti anni di attesa e uscito in early
Altair[ITA]
04-04-2020, 15:17
infatti, i dolori di steam si sono visti prima :D tutto impallato, chat comprese
Altair[ITA]
04-04-2020, 15:20
alyx macina numeri miseri: 4,500 persone contemporaneamente
possiamo dire che è un flop? o qualcuno si straccera le vesti? :asd: (eh no non rispondetemi che è un gioco vr XD perche il problema è proprio questo)
considerando che cosa poteva muovere se non lo avessero "condannato" a questo "mesto" destino prevedibile
il mercato vr lasciatelo nel suo limbo
https://steamdb.info/app/546560/graphs/
Alyx ha avuto un picco di 45000 giocatori contemporanei. è un'avventura single player, chi l'ha preordinato lo avrà già finito.
Solo un folle avrebbe previsto numeri da capogiro alla Skyrim, come singleplayer.
E' pur sempre un prodotto di nicchia come il vr.
ma parlare di flop, non direi proprio.
Anche perché, letteralmente, VALVe non cercava nemmeno di guadagnare da quel titolo (praticamente lo regalava). a valve interessava diffondere il suo vr. e l'ha fatto. parlano i dati e i sold out.
andare contro il vr a priori è semplicemente errato. Basta leggere anche qualche dato successivo al lancio, qualche dato da siti autorevoli come gamesindustry.
Io sono il primo che sta rosicando come un castoro perché ho atteso un nuovo half-life per quasi TREDICI anni. Ma sono contento del loro osare, e hanno vinto.
djmatrix619
04-04-2020, 16:07
;46700895']Solo un folle avrebbe previsto numeri da capogiro alla Skyrim, come singleplayer.
Non esageriamo adesso. :asd:
Che é andato benissimo in vendite (considerato VR, single player, etc....) non c'é assolutiissimamente nessun dubbio, ma Skyrim in un giorno ha superato il milione di vendite (nel 2011).... non c'é assolutamente paragone. :asd:
fraussantin
04-04-2020, 16:14
avete detto la solita cosa .. o almeno credo XD
è uscita la mod per giocarlo da cristiani , però ancora non è definitiva. son convinto che prima di estate sara giocabile al 100% , anche se ho paura che senza vr sara una mezza ciofega..
JuanCarlos
04-04-2020, 16:16
E infatti non li sta paragonando :asd:
Solo per quello che ha mosso in termini di buzz il gioco è un successo, senza neanche arrivare alle recensioni. Non è questione di stracciarsi le vesti, è semplicemente che dovete smetterla di fare la volpe e l'uva perché non piace a voi :asd:
Che poi per me l'importante è che il franchise sia stato riato fuori dal cassetto, adesso chi lo sa che può succcedere.
AlexAlex
04-04-2020, 16:19
Io mi auguro l'uscita di un sacco di flop come Alyx 😁
Altair[ITA]
04-04-2020, 16:27
Non esageriamo adesso. :asd:
Che é andato benissimo in vendite (considerato VR, single player, etc....) non c'é assolutiissimamente nessun dubbio, ma Skyrim in un giorno ha superato il milione di vendite (nel 2011).... non c'é assolutamente paragone. :asd:
?
ma guarda che ho detto la stessa cosa :D :asd:
djmatrix619
04-04-2020, 16:35
;46701003']?
ma guarda che ho detto la stessa cosa :D :asd:
Colpa mia! :D Ho riletto! Sto guardando la casa di carta e ho letto in maniera troppo distratta! :D
Altair[ITA]
04-04-2020, 17:22
Colpa mia! :D Ho riletto! Sto guardando la casa di carta e ho letto in maniera troppo distratta! :D
sto alla 4x04 e tra poco ammazzo di botte chi tu ben sai
djmatrix619
04-04-2020, 17:23
;46701086']sto alla 4x04 e tra poco ammazzo di botte chi tu ben sai
Ho appena finito proprio quella. Immagino a chi tu ti stia riferendo.... :asd: :asd: :asd:
IlCavaliereOscuro
07-04-2020, 19:46
Come posso fare per far caricare in un gioco un salvataggio che ho in locale al posto di quelli salvati nel cloud di STEAM?
Qualcuno gioca a Injustice 2?
Ciuffolotti
07-04-2020, 19:48
Prova a scollegarti dalla rete una volta effettuato l'accesso a steam e poi a lanciare il gioco.
IlCavaliereOscuro
07-04-2020, 20:20
Prova a scollegarti dalla rete una volta effettuato l'accesso a steam e poi a lanciare il gioco.
Grazie. Devo anche disabilitate il cloud o lo lascio così?
Cromwell
08-04-2020, 07:48
Chi mi sa aiutare con il componente aggiuntivo di Augmented Steam? Fino a un po' di tempo fa funzionava tutto egregiamente, adesso da diverso tempo non mi funziona più e mi esce questo:
https://i.postimg.cc/Y2LhQ33W/Nib.jpg (https://postimages.org/)
Ho provato a disinstallarlo ma niente. Ho sempre tenuto le impostazioni di default senza mai fare una modifica e da un giorno all'altro (forse dopo un aggiornamento di Augemnted stesso) ha smesso di funzionare.
:help:
Vincenzo77
08-04-2020, 08:22
Chi mi sa aiutare con il componente aggiuntivo di Augmented Steam? Fino a un po' di tempo fa funzionava tutto egregiamente, adesso da diverso tempo non mi funziona più e mi esce questo:
https://i.postimg.cc/Y2LhQ33W/Nib.jpg (https://postimages.org/)
Ho provato a disinstallarlo ma niente. Ho sempre tenuto le impostazioni di default senza mai fare una modifica e da un giorno all'altro (forse dopo un aggiornamento di Augemnted stesso) ha smesso di funzionare.
:help:
Hai scaricato la versione aggiornata?
https://es.isthereanydeal.com/
Cromwell
08-04-2020, 08:43
Hai scaricato la versione aggiornata?
https://es.isthereanydeal.com/
Si. Uso Firefox.
Provato ora a installarlo su Chrome e funziona, su Firefox no.
Sto provando a pastrocchiare sulle impostazioni di Firefox, magari c'è qualcosa là che lo blocca, ma non riesco a venirne a capo.
Preferisco continuare a utilizzare Firefox
Silent Bob
08-04-2020, 09:43
Per curiosità, che cos'è? a che serve?
Bi7hazard
08-04-2020, 19:01
Ho creato un account secondario che vorrei dare a mia sorella con il catalogo dei miei giochi, il problema e che, quando questo account viene messo in modalità offline, i giochi non risultano più disponibili " viene proposto di acquistarli ". Cosa sbaglio?
roughnecks
08-04-2020, 19:06
Metti il tuo offline :)
Ho creato un account secondario che vorrei dare a mia sorella con il catalogo dei miei giochi, il problema e che, quando questo account viene messo in modalità offline, i giochi non risultano più disponibili " viene proposto di acquistarli ". Cosa sbaglio?
Credo ti serva usare il Family Sharing:
https://store.steampowered.com/promotion/familysharing
Bi7hazard
09-04-2020, 03:17
Metti il tuo offline :)
immagino non ci siano altre scelte
Credo ti serva usare il Family Sharing:
https://store.steampowered.com/promotion/familysharing
eh ma dice..
Devo essere online per poter utilizzare un gioco condiviso?
Sì. Devi essere online per poter accedere e utilizzare i giochi condivisi con te.
ma c'è qualche motivo in particolare per cui devi mettere l'account di tua sorella offline?
Vincenzo77
09-04-2020, 09:45
Il motivo è che non possono giocare entrambi contemporaneamente, visto che la sorella (Account B) usa i giochi del fratello (Account A).
Come ti hanno già detto, se vuoi giocare sull'account B, deve essere online, se vuoi giocare contemporaneamente con l'account A questo deve essere offline (e quindi solo giochi non multiplayer).
Se volete giocare insieme a un gioco online per capirci, lo dovrete acquistare entrambi.
razor820
09-04-2020, 09:54
Tra L altro questa funzione è assurda, assurda intendo favolosa.. Non ho mai visto questa funzione in altri account.. Grazie ad un mio amico tramite la family ho completato alcuni giochi come shadow of tomb raider senza uscire 1 euro..
Naturalmente sarebbe stato folle steam se avesse permesso a chi condivide L account family con gli altri amici a permettere che gli utenti fossero contemporaneamente online e attivi anche su differenti giochi..
Questo avrebbe significato che una persona comprava il gioco è poi altri 3 lo potevano giocare.. Ma non c’era bisogno che lo scrivessi :D
Silent Bob
09-04-2020, 09:57
Io l'avevo provato tempo fa, mi ha funzionato per un periodo ma poi boh, niente più.
Non ci ho più riprovato.
Io l'avevo provato tempo fa, mi ha funzionato per un periodo ma poi boh, niente più.
Non ci ho più riprovato.
Il family sharing è legato sia all'account che alla macchina.
Mio fratello era già abilitato a usare la mia libreria, ma dopo che lui aveva cambiato pc risultava che l'utente era abilitato, ma non la macchina.
Rifatta la procedura, ha funzionato.
Silent Bob
09-04-2020, 10:37
Il family sharing è legato sia all'account che alla macchina.
Mio fratello era già abilitato a usare la mia libreria, ma dopo che lui aveva cambiato pc risultava che l'utente era abilitato, ma non la macchina.
Rifatta la procedura, ha funzionato.
Io l'avevo fatto con mia sorella, prima con lo stesso PC, poi con 2 pc differenti, io volevo provare l'ultimo Worms (che gli avevano regalato) , di più di qualche anno fa (ovviamente in passato avevo provato quasi tutti i titoli), e lei voleva provare gli Hitman che avevo preso in Bundle (prima che uscissero i 2 titoli recenti).
Poi dopo qualche update di Steam non ha funzionato più, e ci ho riprovato più volte, poi beh, mi si è fuso il pc e non ci ho più riprovato.
Se volete giocare insieme a un gioco online
per quelli che lo supportano, c'è il remote play ;)
roughnecks
09-04-2020, 11:29
per quelli che lo supportano, c'è il remote play ;)
Remote Play Together* (che è un local coop/multiplayer).
Remote Play e basta è il vecchio In-Home Streaming (in LAN).
Remote Play Anywhere invece è Remote Play fuori LAN.
razor820
09-04-2020, 12:04
Il remote play funziona da cani. Provato diverse volte con amici.. ed avevano connessioni veloci
roughnecks
09-04-2020, 12:15
A me funziona bene il Remote Play Together
Il remote play funziona da cani. Provato diverse volte con amici.. ed avevano connessioni veloci
confermo
roughnecks
09-04-2020, 12:21
Se avete provato soltanto durante questi giorni è normale; stanno tutti a casa collegati, c'è saturazione sulle linee.
razor820
09-04-2020, 12:29
No io intendevo il remote play together ma provato qualche mese to fa..
Poi dipendeva spesso dai giochi. Mi downscalava la risoluzione e a 30fps
C'è un piccolo trucco per abilitare il Remote Play together su tutti i giochi :asd:
Idem, giocato spesso in Remote Play Together ed il risultato è stato sempre soddisfacente. Un'ottima feature!
IlCavaliereOscuro
09-04-2020, 23:44
C'è un piccolo trucco per abilitare il Remote Play together su tutti i giochi :asd:
E qual è?
E qual è?
Requisito Fondamentale:
Aver installato un gioco che supporti la funzione Remote Play Together (RPT).
Andare nella cartella Steam\SteamApps\common e scegliere il gioco da abilitare
Ora, rinominare la cartella e il file Exe del suddetto gioco come quella di uno che ha il RPT
Faccio l'esempio di Street Fighter V e Brawlalla
Brawlalla ha il RPT , SFV NO
-Rinomina la cartella Brawlalla come BrawlallaBACKUP(basta rinominarla per non essere sovrascritta successivamente,mettete qualsiasi nome)
-Rinominare la cartella StreetFighter V in Brawlalla e anche il relativo exe (StreetFighter V.exe in Brawlalla.exe)
Ora dal Steam Lanciate Brawlalla e magicamente si avvierà Street Fighter V, e sarà attiva l'opzione del remote play together:D
Alcune funzioni potrebbero essere disabilitate(SF V non si connette ai server Capcom,niente gioco online,solo "Single Player",ma potete invitare amici per giocare 1vs1:cincin: )
Fate dei test con i giochi non supportati:read:
IlCavaliereOscuro
10-04-2020, 09:51
Requisito Fondamentale:
Aver installato un gioco che supporti la funzione Remote Play Together (RPT).
Andare nella cartella Steam\SteamApps\common e scegliere il gioco da abilitare
Ora, rinominare la cartella e il file Exe del suddetto gioco come quella di uno che ha il RPT
Faccio l'esempio di Street Fighter V e Brawlalla
Brawlalla ha il RPT , SFV NO
-Rinomina la cartella Brawlalla come BrawlallaBACKUP(basta rinominarla per non essere sovrascritta successivamente,mettete qualsiasi nome)
-Rinominare la cartella StreetFighter V in Brawlalla e anche il relativo exe (StreetFighter V.exe in Brawlalla.exe)
Ora dal Steam Lanciate Brawlalla e magicamente si avvierà Street Fighter V, e sarà attiva l'opzione del remote play together:D
Alcune funzioni potrebbero essere disabilitate(SF V non si connette ai server Capcom,niente gioco online,solo "Single Player",ma potete invitare amici per giocare 1vs1:cincin: )
Fate dei test con i giochi non supportati:read:
Sei un grande!
Sei un grande!
Sia lodato Google e Youtube :D
razor820
10-04-2020, 10:17
Ho visto Hitman absolution in offerta su steam. Da quanto ho sentito dire è il migliore rispetto agli ultimi due capitoli, in quanto esenti da storia e spezzettati dagli episodi.. qualcuno conferma?
Non ho capito poi il freeWeekend su quali giochi e modalità di Hitman comprende
Silent Bob
10-04-2020, 12:31
Purtroppo non ho giocato agli ultimi ma a questo sì, ma ho giocato ai precedenti (non al primissimo ripreso tutt'ora, ma con i pc attuali va veloce ed è antipatico giocarci).
Se vieni da Blood Money non è sicuramente lo stesso tipo di gioco, io mi ci son divertito, c'è perfino una missione dove un personaggio puoi ammazzarlo in svariati modi.
Più va avanti e più diventa ovviamente tosta , e finire certi livelli senza cambiarsi diventa veramente arduo (ma non impossibile, almeno io non l'ho finito con il max livello di difficoltà nel rifare i quadri ma quello prima), c'è da dire che anche gli ultimi son resi abbastanza difficili, un pò troppo direi, ma al quel punto non premia molto le varie possibilità di scelta per finire un quadro (cosa che ha BM rispetto ad Absolution e i precedenti perlomeno) ma devi appoggiarti perlopiù ad un determinato percorso.
Non ci ho giocato ma no ci trovo niente di strano nei capitoli, almeno per Hitman, ogni missione è storia a se, da quanto ne so "Sapienza" è stato apprezzatissimo quando uscì. Ma in generale non ho letto troppi commenti negativi.
razor820
10-04-2020, 12:53
Ah ok grazie. Io ho giocato i vecchissimi primi 3 hitman. E poi hitman del 2016 se non erro.
La trama in quest ultimo era ridicola. SpezzetttA E confusionaria... Questa cosa degli episodi a parte non mi è piaciuta tanto.
Ok il gioco è quello, ogni missioni a se, diversi metodi per uccidere L obbiettivo.. ma un po’ di trama non guasterebbe :D
alethebest90
10-04-2020, 13:07
Purtroppo non ho giocato agli ultimi ma a questo sì, ma ho giocato ai precedenti (non al primissimo ripreso tutt'ora, ma con i pc attuali va veloce ed è antipatico giocarci).
Se vieni da Blood Money non è sicuramente lo stesso tipo di gioco, io mi ci son divertito, c'è perfino una missione dove un personaggio puoi ammazzarlo in svariati modi.
Più va avanti e più diventa ovviamente tosta , e finire certi livelli senza cambiarsi diventa veramente arduo (ma non impossibile, almeno io non l'ho finito con il max livello di difficoltà nel rifare i quadri ma quello prima), c'è da dire che anche gli ultimi son resi abbastanza difficili, un pò troppo direi, ma al quel punto non premia molto le varie possibilità di scelta per finire un quadro (cosa che ha BM rispetto ad Absolution e i precedenti perlomeno) ma devi appoggiarti perlopiù ad un determinato percorso.
Non ci ho giocato ma no ci trovo niente di strano nei capitoli, almeno per Hitman, ogni missione è storia a se, da quanto ne so "Sapienza" è stato apprezzatissimo quando uscì. Ma in generale non ho letto troppi commenti negativi.
blood money era bellissimo, lo stavo giocando alla play un po di tempo fa, poi non piu terminato ed è rimasto cosi, dato che non si trova in italiano per pc :muro:
anzi se qualcuno sa dove reperirlo in ita sarebbe cosa gradita
Arkhan74
10-04-2020, 13:57
blood money era bellissimo, lo stavo giocando alla play un po di tempo fa, poi non piu terminato ed è rimasto cosi, dato che non si trova in italiano per pc :muro:
Di Blood Money c'è la conversione in italiano ma non ricordo dove l'ho presa... prova a "googlare" un po'
djmatrix619
10-04-2020, 14:17
I primi Hitman sono tanta roba, altroché. Veramente belli.
alethebest90
10-04-2020, 15:05
Di Blood Money c'è la conversione in italiano ma non ricordo dove l'ho presa... prova a "googlare" un po'
guardo subito grazie !!
edit. Trovata speriamo funzioni !!
condivido anche se li giocai molto tempo fa sulla play :eek:
Punitore
10-04-2020, 16:08
Signori, ho recentemente scoperto la condivisione libreria di Steam (:fagiano:) ... tuttavia non ho capito perché red dead redemption 2 non viene condiviso :( , sbaglio qualcosa io oppure non è possibile condividerlo ? (forse perché troppo nuovo e "di tendenza" ? )
grazie
roughnecks
10-04-2020, 16:14
Signori, ho recentemente scoperto la condivisione libreria di Steam (:fagiano:) ... tuttavia non ho capito perché red dead redemption 2 non viene condiviso :( , sbaglio qualcosa io oppure non è possibile condividerlo ? (forse perché troppo nuovo e "di tendenza" ? )
grazie
Alcuni giochi ne sono esclusi.
Specie quelli che hanno client terzi, come in questo caso.
Remote Play Together.
"Valve sta lavorando affinché tutti i giochi con cooperativa locale supportino tale modalità anche online, inclusi i giochi a schermo condiviso. Affinché questo funzioni, solo il giocatore host deve possedere il gioco. Steam gestirà il resto, anche se avrai bisogno di una velocità di upload decente per poter usufruire del servizio."
Cioè praticamente con questa funzione basta che io ho un videogioco e posso giocare online anche con uno che non ce l'ha??
roughnecks
10-04-2020, 16:33
Remote Play Together.
"Valve sta lavorando affinché tutti i giochi con cooperativa locale supportino tale modalità anche online, inclusi i giochi a schermo condiviso. Affinché questo funzioni, solo il giocatore host deve possedere il gioco. Steam gestirà il resto, anche se avrai bisogno di una velocità di upload decente per poter usufruire del servizio."
Cioè praticamente con questa funzione basta che io ho un videogioco e posso giocare online anche con uno che non ce l'ha??
Online? Sì, ma come se foste in locale tu ed un amico. In pratica puoi giocare ai titoli local-coop e local-multiplayer.
alexbilly
10-04-2020, 16:44
questo tonno è calico!
djmatrix619
10-04-2020, 17:16
questo tonno è calico!
:asd: :asd: :asd:
PS = C'é il free weekend di HITMAN, io mica l'avevo capito! :asd:
alethebest90
10-04-2020, 17:45
questo tonno è calico!
https://www.youtube.com/watch?v=B1dpage7EP0
non lo ricordavo cosi !! :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=B1dpage7EP0
non lo ricordavo cosi !! :asd:
oddio, ma che...
credo di averlo sempre giocato in eng e forse è stato un bene :asd: :sofico:
(non che non fossero cmq stereotipati gli accenti, ma mai fino a questo punto...)
fraussantin
10-04-2020, 18:07
Ma è morto solo a me steam oppure è una cosa generale?
Io gioco da 1h e mezza circa, nessun problema.
Silent Bob
11-04-2020, 09:59
Magari ricordo male, ma su Steam alcuni Hitman precedenti son italiano, altri no. Ad esempio Codename lo è, ma non ricordo gli altri (1 di sicuro lo è ), non ricordo perché ho giocato sia sulla PS2 ai tempi, sia su Steam quando li presi in Bundle, ma su Steam ci ho giocato cosa come 4-5 anni fa.
E andai a cercare in rete info per cambiare lingua, mi pare solo 1 di questi non trovai il modo.
alethebest90
11-04-2020, 10:01
Magari ricordo male, ma su Steam alcuni Hitman precedenti son italiano, altri no. Ad esempio Codename lo è, ma non ricordo gli altri (1 di sicuro lo è ), non ricordo perché ho giocato sia sulla PS2 ai tempi, sia su Steam quando li presi in Bundle, ma su Steam ci ho giocato cosa come 4-5 anni fa.
E andai a cercare in rete info per cambiare lingua, mi pare solo 1 di questi non trovai il modo.
tutti in ita tranne blood money, ma ho trovato la conversione online speriamo funzioni
Silent Bob
11-04-2020, 11:22
tutti in ita tranne blood money, ma ho trovato la conversione online speriamo funzioni
probabilmente è così, ma verifico ugualmente, perché in alcuni giochi non c'è magari scritto "lingua italiana"ma poi mediante modifica di qualche file (tipo file Conf INI) in realtà c'è.
Ricordo che ebbi una discussione su Steam quando feci notare l'assenza della lingua italiana proprio in uno di questi hitman.
Poi dopo mi ci collego e ti do conferma.
EDIT:
confermo, Blood Money (su Steam sempre) è possibile giocarci anche in Italiano scaricando qualche file qua e là, quindi mi ricordavo bene, ci ho (ri)giocato in italiano , solo un titolo tra Silent Assassins e Contracts non aveva e non c'è modo di cambiare la lingua, almeno dall'ultima volta che ho provato.
Remote Play Together.
ESATTO
Altair[ITA]
11-04-2020, 22:43
https://multiplayer.it/notizie/half-life-alyx-traduzione-italiano-disponibile-grazie-a-fan.html
Spider-Mans
12-04-2020, 10:54
Fallout76 (all epoca fail out 76 )
40 BOMBE su steam
uno sano di mente..lo eviterebbe come la peste di acquistarlo a sto prezzo xD (per fortuna dovrei riceverlo gratis da bethesda avendolo comprato mesi fa a 9 euro xD fuori steam)
è al momento al quarto posto nella classifica dei titoli piu venduti :stordita: :ciapet:
uno sano di mente..lo eviterebbe come la peste di acquistarlo a sto prezzo xD
fixed :asd:
FulValBot
12-04-2020, 11:19
https://multiplayer.it/notizie/mafia-1-2-definitive-edition-mafia-4-dettagli-nuovo-leak.html
spero tanto non risulti essere una fake news...
per ora i veri problemi potrebbero riguardare la soundtrack... (spero quindi che la rimettano com'era all'inizio)
29Leonardo
12-04-2020, 17:06
https://multiplayer.it/notizie/mafia-1-2-definitive-edition-mafia-4-dettagli-nuovo-leak.html
per ora i veri problemi potrebbero riguardare la soundtrack... (spero quindi che la rimettano com'era all'inizio)
Mafia 1 con il motore grafico del 2 me gusta, spero sia vero.
fraussantin
12-04-2020, 17:16
per ora i veri problemi potrebbero riguardare la soundtrack... (spero quindi che la rimettano com'era all'inizio)La news di alcuni giorni fa parlava di mafia 2 col motore del 3 e la complete del 3 ..
Sinceramente la vedo poco probabile una remastered del primo anche se lo vorrei tanto.
Ma se lo dice multiplayer ..
La news di alcuni giorni fa parlava di mafia 2 col motore del 3 e la complete del 3 ..
Sinceramente la vedo poco probabile una remastered del primo anche se lo vorrei tanto.
Ma se lo dice multiplayer ..
Dalla notizia, mi pare di capire che i motori grafici rimarranno invariati, ma Mafia 1 e 2 subiranno ritocchi sulle texture e modelli, cosa già possibile attualmente con le mod.
E inoltre sembra che verranno tutte accorpate in unica edizione.
Un lavoro simile credo a quanto visto con i remaster di Skyrim SE o i capitoli di bioshock.
FulValBot
12-04-2020, 18:19
nel leak c'è scritto che Mafia1 avrà la grafica del 2
nel leak c'è scritto che Mafia1 avrà la grafica del 2
Dice graficamente in linea...
Se guardi qualche video su youtube con texture pack e reshade alla fine anche senza cambiare motore grafico ottieni un rendimento simile, poi se aggiornano interamente tutto è ovviamente meglio ma dovrebbero modificare anche la fisica e implementare altre funzioni legate ad essa per la deformazione dei veicoli o quando ci si schianta, quindi non so, ritengo più probabile che si limitino a modificare texture, modelli in HD e qualche effetto atmosferico per renderlo più vicino possibile al secondo capitolo, altrimenti era meglio realizzare direttamente un porting con il motore di Mafia 3.
EDIT:
Ma qualcuno è a conoscenza di qualche accordo tra nintendo e Steam per portare Steam Link su Switch?
alexbilly
13-04-2020, 09:04
Ma qualcuno è a conoscenza di qualche accordo tra nintendo e Steam per portare Steam Link su Switch?
eh magari... Nintendo ha boicottato anche rainway, non penso proprio che farà un accordo del genere, considerando tutti i porting che stanno uscendo e i numeri che stanno facendo.
Spider-Mans
13-04-2020, 11:48
segnalo una piccola gemma indie su steam
ZOMBOTRON
una sorta di survival shooter con meccaniche di gioco che ricordano un po metal slug sua pure con un ritmo di gioco infinitamente piu lento e meditato
bellissimo
segnalo una piccola gemma indie su steam
ZOMBOTRON
una sorta di survival shooter con meccaniche di gioco che ricordano un po metal slug sua pure con un ritmo di gioco infinitamente piu lento e meditato
bellissimo
Sembra molto accattivante... l'ho messo in wishlist ma lo prenderò quanto prima. Grazie 1000 per il consiglio!
Dice graficamente in linea...
Se guardi qualche video su youtube con texture pack e reshade alla fine anche senza cambiare motore grafico ottieni un rendimento simile, poi se aggiornano interamente tutto è ovviamente meglio ma dovrebbero modificare anche la fisica e implementare altre funzioni legate ad essa per la deformazione dei veicoli o quando ci si schianta, quindi non so, ritengo più probabile che si limitino a modificare texture, modelli in HD e qualche effetto atmosferico per renderlo più vicino possibile al secondo capitolo, altrimenti era meglio realizzare direttamente un porting con il motore di Mafia 3.
EDIT:
In fase beta esiste già una mod. che porta la mappa del primo sul secondo e non so voi ma a me piace mille volte più il motore grafico del secondo che del terzo.
domanda da ignorante in materia....
age of empires - definitive edition
c'è la possibilità di acquistarlo fuori steam e aggiungerlo , anche se presente nello store steam ? lo avrei trovato a meno della metà
fraussantin
14-04-2020, 09:06
c'è la possibilità di acquistarlo fuori steam e aggiungerlo , anche se presente nello store steam ? lo avrei trovato a meno della metàSolitamente viene scritto sugli store dove si attiva.
In questo caso quasi sicuramente non su steam , ma su Windows store Di w10.
Solitamente viene scritto sugli store dove si attiva.
In questo caso quasi sicuramente non su steam , ma su Windows store Di w10.
scusami ma sono proprio ignorante in questo...
intendi che se lo acquisto su windows store posso aggiungerlo a Steam ?
lo avrei trovato a meno su un altro sito ( dove viene fornito il seriale per poi scaricarlo da windows store )
djmatrix619
14-04-2020, 09:17
c'è la possibilità di acquistarlo fuori steam e aggiungerlo , anche se presente nello store steam ? lo avrei trovato a meno della metà
Aggiungerlo dove?
Comunque qualsiasi gioco acquistato fuori da Steam, puó essere aggiunto in libreria come gioco "non di Steam".
Questo non fará altro che creare un collegamento con il gioco, ovunque esso sia. Ha la stessa utilitá del collegamento che puoi avere sul desktop. Non fa parte del conteggio dei tuoi giochi su Steam in quanto non é su Steam che l'hai acquistato.
fraussantin
14-04-2020, 09:24
I giochi Windows 10 sono duri da collegarsi a steam.
O almeno le poche volte che ci ho provato ho bestemmiato in turco senza farli andare
Se lo compri fuori steam con chiave Windows store non penso sia possibile giocarlo con steam.
In ogni caso il collegamento a steam per I giochi esterni è "provvisorio" non lo avrai in libreria non avrai il cloud , gli achiv e la condivisione degli screenshot nella pagina del gioco
Altair[ITA]
14-04-2020, 09:45
Scompare Rick May, doppiatore, tra gli altri, del soldato in Team Fortress 2.
Causa del decesso: il maledetto male di quest'anno.
Domandina:
Ho steam installato sul mio pc in firma e ieri l'ho scaricato anche sul mio portatile. Una volta avviato un gioco (parlo di supaplex un puzzle game) mi ritrovo già completati i livelli fatti sul pc principale
I salvataggi del gioco non dovrebbero rimanere sull'alto pc?:confused:
roughnecks
15-04-2020, 12:36
Domandina:
Ho steam installato sul mio pc in firma e ieri l'ho scaricato anche sul mio portatile. Una volta avviato un gioco (parlo di supaplex un puzzle game) mi ritrovo già completati i livelli fatti sul pc principale
I salvataggi del gioco non dovrebbero rimanere sull'alto pc?:confused:
Steam Cloud.
Silent Bob
15-04-2020, 13:02
Steam Cloud.
L'ironia della sorte:
Quando in passato giocavi a giochi che non avevano cloud e dovevi copiarti i salvataggi, e quando invece ci sono ma non li vuoi :D
roughnecks
15-04-2020, 13:03
L'ironia della sorte:
Quando in passato giocavi a giochi che non avevano cloud e dovevi copiarti i salvataggi, e quando invece ci sono ma non li vuoi :D
lol, già.
L'ironia della sorte:
:D ci ho pensato anche io, ma dato che siamo due persone diverse che vogliamo giocare lo stesso gioco mi chiedo se la cosa si possa evitare.
Questa sincronizzazione dei progressi vale per tutti i giochi? Non mi pare che se gioco per esempio a FC4 su un pc poi mi ritrovo i salvataggi anche su un secondo pc
roughnecks
15-04-2020, 13:14
:D ci ho pensato anche io, ma dato che siamo due persone diverse che vogliamo giocare lo stesso gioco mi chiedo se la cosa si possa evitare.
Questa sincronizzazione dei progressi vale per tutti i giochi? Non mi pare che se gioco per esempio a FC4 su un pc poi mi ritrovo i salvataggi anche su un secondo pc
Dipende dal gioco, deve essere abilitato specificatamente (dagli sviluppatori), altrimenti non c'è.
Ma non puoi iniziare una nuova partita?
Edit: Voglio dire, il gioco prevede un salvataggio unico?
Potresti magari disabilitare il cloud sul secondo PC, ma non sono sicuro di come la cosa si rifletta sul primo.
everdreamer
15-04-2020, 13:29
Dipende dal gioco, deve essere abilitato specificatamente (dagli sviluppatori), altrimenti non c'è.
Potresti magari disabilitare il cloud sul secondo PC, ma non sono sicuro di come la cosa si rifletta sul primo.
Secondo me la soluzione più semplice potrebbe essere quella di creare un altro account Steam ed attivare la condivisione familiare che quasi sicuramente è possibile con il gioco in questione ;)
Allora ho appena fatto questo e pare che con il primo gioco abbia funzionato nel senso che non mi ritrovo più i livelli già fatti. Con il secondo gioco invece no ma voglio verficare se proseguendo mi ritrovo i salvataggi anche sull altro pc. In teoria non dovrebbe dato che ho disabilitato la sincronizzazione in cloud.
Rispondendo alla tua prima domanda no non si può fare "Nuova partita"
Secondo me la soluzione più semplice potrebbe essere quella di creare un altro account Steam ed attivare la condivisione familiare che quasi sicuramente è possibile con il gioco in questione ;)
In questo caso potrei comunque scaricare i giochi già acquistati sul primo pc?
everdreamer
15-04-2020, 13:56
In questo caso potrei comunque scaricare i giochi già acquistati sul primo pc?
Si. Per avere un'idea più chiara puoi consultare il link che segue:
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=3784-QLBM-5731
ciao , qualcuno di voi ha scaricato alcuni titoli vecchia Gen. Tipo per Amiga. Come vanno?:)
Io ho comprato a suo tempo wings! remastered edition e funzionava perfettamente.
Anche il controller esterno non mi ha dato problemi.
Per altri giochi non saprei.
Io ho comprato a suo tempo wings! remastered edition e funzionava perfettamente.
Anche il controller esterno non mi ha dato problemi.
Per altri giochi non saprei.
OK grazie :)
Altair[ITA]
21-04-2020, 12:12
Posticipato Death Stranding su Pc.
2 Giugno
14 Luglio
Causa chiusura uffici K. Productions per i motivi virali ben noti.
Silent Bob
21-04-2020, 12:29
sì lo so, è odioso anche per alcuni (pochi) giochi per console che ha 3 salvataggi a disposizione e viene considerato un unico utente (in altri casi con 3 salvataggi ognuno poteva e può fare ciò che vuole)
Mi è capitato, in passato, di riprendere un gioco che avevo giocato poco tempo prima, Theme Hospital, di riscattarlo su Origin.
Appena caricato e aperto su Origin aveva caricato dei vecchi Savegame che avevo, ma molto vecchi.
Penso che principalmente ciò che puoi fare e trovare qualche sito che elenca dove ed in che punto ci sono i salvataggi, ma soprattutto il profilo del giocatore.
selezionare il tutto, farci il backup, e cancellarlo.
Per poi vedere se la partita successiva hai tutto da 0.
Una cosa molto più fattibile con i vecchi videogame che con i recenti, ma ogni gioco ha storia a se.
Ovviamente dovresti poi disabilitare il cloud, altrimenti i nuovi salvataggi si caricheranno sui precedenti.
Darkless
21-04-2020, 13:15
;46732378']Posticipato Death Stranding su Pc.
2 Giugno
14 Luglio
Quindi non solo il "gioco" (mi si contorce lo stomaco a chiamarlo così) è lento alla morte, ma pure la pubblicazione :asd:
Altair[ITA]
21-04-2020, 13:25
Non mi dire, Bartolini simulator, vero? :D :D
fraussantin
21-04-2020, 13:29
Ma vi dirò ... Eurotrack simulator sembra più avvincente.
FrancoBit
21-04-2020, 13:35
Ma vi dirò ... Eurotrack simulator sembra più avvincente.
A mia sorpresa, sto piacevolmente perdendo del tempo a MudRunner, per rimanere sul discorso consegne ;-)
Darkless
21-04-2020, 14:31
;46732583']Non mi dire, Bartolini simulator, vero? :D :D
Non offendere Bartolini. Sono molto più rapidi.
Altair[ITA]
21-04-2020, 23:15
https://store.steampowered.com/app/1285850/Coughing_Simulator_2020/
la mia primavera.
michael1one
22-04-2020, 07:42
Che str......!
;46732378']Posticipato Death Stranding su Pc.
2 Giugno
14 Luglio
Peccato :sob:
FulValBot
22-04-2020, 10:47
Non offendere Bartolini. Sono molto più rapidi.
ah sicuro, a rompere il contenuto dei pacchi ci mettono un attimo :asd:
Altair[ITA]
22-04-2020, 10:48
ah sicuro, a rompere il contenuto dei pacchi ci mettono un attimo :asd:
non mi ci far pensare.
fraussantin
22-04-2020, 11:10
ah sicuro, a rompere il contenuto dei pacchi ci mettono un attimo :asd::asd: cmq ci sono anche corrieri peggiori , tipo TNT o GLS..
Ma va anche detto che con quello che costano è impossibile pretendere di meglio.
Altair[ITA]
22-04-2020, 11:13
Vogliamo parlare di Nexive?
fraussantin
22-04-2020, 11:46
Son 2 giorni che ho questa notifica , appare e scompare ogni volta ma che è stregoneria o steam sta messo peggio del solito ? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200422/410eaa612e845b1bc7f961a5faf738c4.jpg
edit : mistero risolto https://i.postimg.cc/ncFwg0zR/screenshot-187.jpg[/url] :doh:
in teoria hanno rimosso tutti questi giochi
https://steamdb.info/sub/263608/apps/
ma li vedo sempre in libreria boh..
;46734741']Vogliamo parlare di Nexive?
Quelli sono anche furbi. Non consegnano i pacchi e quando li contatti ti dicono che è stato consegnato, per loro!
Nexive penso sia imbattibile come schifo.
D'altro canto dietro c'è Poste Italiane, sarebbe incredibilmente sorprendente se Nexive fosse efficiente e rispettosa.
:mad:
Altair[ITA]
22-04-2020, 12:03
Son 2 giorni che ho questa notifica , appare e scompare ogni volta ma che è stregoneria o steam sta messo peggio del solito ? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200422/410eaa612e845b1bc7f961a5faf738c4.jpg
edit : mistero risolto :doh:
quel ridicolo developer di arcane e altre immondizie.
ne stanno parlando nei forum steamgifts.
di quella monnezza, solo uno dava le carte, quindi figurati.
alexbilly
22-04-2020, 13:13
D'altro canto dietro c'è Poste Italiane, sarebbe incredibilmente sorprendente se Nexive fosse efficiente e rispettosa.
Nexive a Napoli è il peggio del peggio. "Consegnata" in pausa pranzo una busta con due biglietti per concerto, lasciandola a mo di volantino mezzo dentro e mezzo fuori sotto la porta di un negozio in strada affollata per un'ora. Trovati per miracolo.
razor820
22-04-2020, 13:56
Penso che più che i corrieri sono le sedi a fare la differenza.. ad esempio SDA è ottima dalle mie parti ma fa cag.. altrove.
Comunque beati voi... io è da un mese che quando mi affaccio nel terrazzo non vedo più nessun furgone con qualsiasi tipo di scritta :D
roughnecks
22-04-2020, 16:07
https://twitter.com/SteamDB/status/1252961862058205184?s=20
Spider-Mans
22-04-2020, 16:19
edit : mistero risolto https://i.postimg.cc/ncFwg0zR/screenshot-187.jpg[/url] :doh:
ma la key da dove l'avevi comprata o ricevuta?
fraussantin
22-04-2020, 16:29
ma la key da dove l'avevi comprata o ricevuta?Quella roba è sicuro un giveaway
Questo non lo sapevo..
Ma ovviamente dalla "sottomarca" delle poste non ci si può aspettare altro
Però va detto che sda ,sempre di poste , sono lenti ma la roba la trattano bene.
Altair[ITA]
22-04-2020, 16:38
Nexive a Napoli è il peggio del peggio. "Consegnata" in pausa pranzo una busta con due biglietti per concerto, lasciandola a mo di volantino mezzo dentro e mezzo fuori sotto la porta di un negozio in strada affollata per un'ora. Trovati per miracolo.
ti devo dire che ho appena litigato con quello del ritiro?
(sto a 35 km da napoli, penso che sia lo stesso centro)
Altair[ITA]
22-04-2020, 16:38
minchia
;46734027']https://store.steampowered.com/app/1285850/Coughing_Simulator_2020/
la mia primavera.
Ahahhaha.
Non stanno bene... in tutti i sensi! :D
marco_iol
22-04-2020, 18:55
Ragazzi, una domanda: ho FEAR e le sue due espansioni in versione scatolata (direi 2006). Di ognuno di questi ho il relativo codice di attivazione. Secondo voi potrei attivarli su STEAM? Se si, come? Non vorrei mettere i codici e fare casino...
Darkless
22-04-2020, 19:12
Il vero miracolo sarà se lo faranno quel concerto.
Altair[ITA]
22-04-2020, 19:27
Ragazzi, una domanda: ho FEAR e le sue due espansioni in versione scatolata (direi 2006). Di ognuno di questi ho il relativo codice di attivazione. Secondo voi potrei attivarli su STEAM? Se si, come? Non vorrei mettere i codici e fare casino...
in genere questa è una scelta strettamente del publisher.
che io sappia, no.
ma, comunque, prova:
se non le accetta, non le accetta. dice chiave non riconosciuta. ma non succede nulla di grave, nessun casino :) prova! magari vanno (ma ne dubito, ma tanto vale provare)
Può provare, certo, ma non mi risulta che sia stato reso possibile attivare le vecchie copie di FEAR su Steam. Le versioni scatolate di FEAR (sia quella del 2005 che quella del 2007 con Extraction Point) erano SecuROM, quel codice serviva per l'attivazione del suddetto DRM. E' a partire da FEAR 2 che lo scatolato fu steamworks.
Altair[ITA]
22-04-2020, 20:22
ovvero, ciò che già ho detto :asd:
Lui parlava addirittura di pasticci. :)
djmatrix619
22-04-2020, 21:22
Quanto sono contento per la rimozione.. un po' di spazzatura cancerogena in meno.
roughnecks
22-04-2020, 23:10
Falso allarme, pare:
https://twitter.com/CSGO/status/1253075594901774336
Phoenix Fire
23-04-2020, 09:32
Penso che più che i corrieri sono le sedi a fare la differenza.. ad esempio SDA è ottima dalle mie parti ma fa cag.. altrove.
Comunque beati voi... io è da un mese che quando mi affaccio nel terrazzo non vedo più nessun furgone con qualsiasi tipo di scritta :D
NI, solitamente hai ragione, ma nexive praticamente fa schifo ovunque :D
non so se hai letto dei casini capitati con Iliad, che alla fine ha deciso di non usarla più per la consegna delle SIM
Altair[ITA]
23-04-2020, 11:03
Io sto pregando come non mai. Ho 4 vendite spedite con loro. Ne ho due in consegna agli acquirenti oggi.
Tempi biblici, e non per motivi COVID.
*Jumper*
24-04-2020, 18:23
Ma non si trovano mai degli sconti steam da applicare sui preorder? Non riesco mai a trovarli.
marco_iol
24-04-2020, 19:01
;46735930']in genere questa è una scelta strettamente del publisher.
che io sappia, no.
ma, comunque, prova:
se non le accetta, non le accetta. dice chiave non riconosciuta. ma non succede nulla di grave, nessun casino :) prova! magari vanno (ma ne dubito, ma tanto vale provare)
Può provare, certo, ma non mi risulta che sia stato reso possibile attivare le vecchie copie di FEAR su Steam. Le versioni scatolate di FEAR (sia quella del 2005 che quella del 2007 con Extraction Point) erano SecuROM, quel codice serviva per l'attivazione del suddetto DRM. E' a partire da FEAR 2 che lo scatolato fu steamworks.
Provato ragazzi. Mi dice semplicemente codice prodotto non valido. Grazie del supporto! :)
Provato ragazzi. Mi dice semplicemente codice prodotto non valido. Grazie del supporto! :)
Erano attivabili solo
F.E.A.R. 2: Project Origin CD Keys in this format: 1AB2C-D3FGH-456I7-JK8LM-NOP9Q
F.E.A.R. 3 CD Keys in this format: 1AB2C-D3FGH-456I7
C'era una lista dei giochi retail attivabili su steam ma ora non più disponibile
Rimane visibile su archive.org
https://web.archive.org/web/20160505042257/https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7480-WUSF-3601
Altair[ITA]
24-04-2020, 19:32
C'era una lista dei giochi retail attivabili su steam ma ora non più disponibile
Rimane visibile su archive.org
https://web.archive.org/web/20160505042257/https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7480-WUSF-3601
l'avranno tolta perché ormai non ha più senso elencarli. ne sono praticamente 8 su 10.
però dei recenti...
magari potevano fare un elenco (ad esempio:) titoli usciti fino al 2009.
Giulio_P
25-04-2020, 11:29
segnalato da un amico poco fa:
https://store.steampowered.com/app/1221260/Pope_Simulator/
stento a crederci!! :eek: :eek: :eek:
Silent Bob
25-04-2020, 12:22
sotto ho letto anche Priest Simulator :D
La nuova frontiera dei giochi cristiani, come le cagate che c'erano ai tempi su NES
djmatrix619
25-04-2020, 12:24
Dopo anni e anni ancora ci si meraviglia? :asd:
Silent Bob
25-04-2020, 12:36
incredibilmente sì, ma la saga su NES raccontata da AVGN anni fa è sempre uno spasso:D :D :D
Cromwell
25-04-2020, 12:46
Ormai dopo aver visto roba del tipo Tree Simulator (https://store.steampowered.com/app/1043500/Tree_Simulator_2020/) (di cui uscirà una nuova versione (https://store.steampowered.com/app/1282090/Tree_Simulator_2021/) tra poco :eek: ) e Rock Simulator (https://store.steampowered.com/app/1187510/Rock_Simulator/) non mi meraviglio più di niente :rolleyes:
Non saprei più come definire la sensazione che mi prende quando vedo certe... "robe" :cry:
Altair[ITA]
25-04-2020, 13:16
https://store.steampowered.com/app/331200/Grass_Simulator/
salutiamo il sommo
djmatrix619
25-04-2020, 14:03
;46741108']https://store.steampowered.com/app/331200/Grass_Simulator/
salutiamo il sommo
Esattamente ció che avevo in mente. :rotfl:
Dopo aver visto questo gioco (tra l'altro é ancora in vendita, hahahah), il resto puó soltanto essere migliore... :asd:
Altair[ITA]
25-04-2020, 14:10
Esattamente ció che avevo in mente. :rotfl:
Dopo aver visto questo gioco (tra l'altro é ancora in vendita, hahahah), il resto puó soltanto essere migliore... :asd:
this.
[tra l'altro ha alcune carte che valgono oltre 15 cents]
(adesso corrono a comprarlo )
Altair[ITA]
25-04-2020, 14:13
anche se
https://steamdb.info/app/445730/
https://steamdb.info/app/1044940/
che è praticamente il lavoro degli impiegati comunali
razor820
25-04-2020, 16:54
Qualcuno potrebbe aiutarmi? Ho preso hitman 2 su steam. Generalmente mi sblocca le carte dopo 10 minuti o lamento la prima..
È da 6 ore che ci gioco in 3 giorni.
Non mi ha dato nessuna carta.
Nella pagina della medaglia mi dice che ne devo scoprire 4 e di giocarci...
Mai successo. Qualche consiglio?
fraussantin
25-04-2020, 16:58
Qualcuno potrebbe aiutarmi? Ho preso hitman 2 su steam. Generalmente mi sblocca le carte dopo 10 minuti o lamento la prima..
È da 6 ore che ci gioco in 3 giorni.
Non mi ha dato nessuna carta.
Nella pagina della medaglia mi dice che ne devo scoprire 4 e di giocarci...
Mai successo. Qualche consiglio?Non le sblocca se le hai già prese con il primo episodio dato free..
razor820
25-04-2020, 17:07
No no.. no le ho ricevute con l’episodio free..
Tra L altro sono arrivato al quarto capitolo. Mi da il pulsantino verde. Quindi 4 carte da trovare su 8 totali
fraussantin
25-04-2020, 17:10
No no.. no le ho ricevute con l’episodio free..
Tra L altro sono arrivato al quarto capitolo. Mi da il pulsantino verde. Quindi 4 carte da trovare su 8 totaliMmm allora potrebbe essere un blocco dovuto a troppi resi , mi capitó un annetto fa , mi iniziava a droppare le carte dopo diverse ore
Certo 4 ore sono troppe di solito sono 2 e poi inizia a calcolare il tempo.
razor820
25-04-2020, 17:15
Tra L altro inizialmente avendo problemi di sincronizzazione cloud fosse quello.. boh è 1 anno e ossa dal mio solo e unico reso
Come funziona il sistema delle carte su STEAM ?
Noto che alcuni giochi ne hanno di più!
Per esempio su WARHAMMER TOTAL W II come faccio a sbloccarle ?
Altair[ITA]
26-04-2020, 11:18
Per esempio su WARHAMMER TOTAL W II come faccio a sbloccarle ?
puoi sbloccarne giocando solo un "tot". non un set completo. se non erro solo il 30% del set completo.
le restanti le devi comprare o scambiare.
fraussantin
26-04-2020, 11:51
Per esempio su WARHAMMER TOTAL W II come faccio a sbloccarle ?La quantità di carte per craftare la medaglia le decide il publisher del gioco.
Tu puoi averne gratis giocando al gioco la metà in numero delle necessarie arrotondate per eccesso ma potresti avere doppioni. ( Avrai quasi sicuramente doppioni , perché l'algoritmo di drop e di farm con I pacchetti da una rarità diversa alle carte necessarie)
Il resto o le compri o le crafti con i pacchetti . I pacchetti hanno un costo in gemme che varia in base al numero di carte necessarie per fare la medaglia. ( Piú carte ci sono meno costa il pacchetto) .
Se il gioco lo ottieni gratis su steam non droppi niente.
michael1one
27-04-2020, 19:29
Ma non dove esserci shogun 2 gratis ??....
djmatrix619
27-04-2020, 19:40
Ma non dove esserci shogun 2 gratis ??....
É ora gratis.. bastava aspettare due minuti. ;)
frankdan
27-04-2020, 20:00
segnalato da un amico poco fa:
https://store.steampowered.com/app/1221260/Pope_Simulator/
stento a crederci!! :eek: :eek: :eek:
Haha,il simulatore papale ci mancava ! Non sanno proprio più cosa inventarsi !!!
razor820
28-04-2020, 10:18
Mmm allora potrebbe essere un blocco dovuto a troppi resi , mi capitó un annetto fa , mi iniziava a droppare le carte dopo diverse ore
Certo 4 ore sono troppe di solito sono 2 e poi inizia a calcolare il tempo.
Mi hanno risposto dall’assistenza steam per quanto riguarda le carte non pervenute
Cit:
Grazie per la segnalazione.
NOTA: le carte potrebbero essere consegnate in ritardo a causa del traffico elevato.
L’Assistenza di Steam non è in grado di modificare i tempi o assegnare carte perdute.
Per qualsiasi problema o bug, vai sulle discussioni delle Carte collezionabili di Steam:
http://steamcommunity.com/groups/tradingcards/discussions
Steam Support
———————————
Bah con ieri sono arrivato a 10 ore di gioco
fraussantin
28-04-2020, 10:45
Mi hanno risposto dall’assistenza steam per quanto riguarda le carte non pervenute
Cit:
Grazie per la segnalazione.
NOTA: le carte potrebbero essere consegnate in ritardo a causa del traffico elevato.
L’Assistenza di Steam non è in grado di modificare i tempi o assegnare carte perdute.
Per qualsiasi problema o bug, vai sulle discussioni delle Carte collezionabili di Steam:
http://steamcommunity.com/groups/tradingcards/discussions
Steam Support
———————————
Bah con ieri sono arrivato a 10 ore di giocoA me sta droppando regolarmente con gli altri giochi.
Nel caso sono spiccioli , goditi il gioco e lascia le carte per un secondo momento, le farmerai con I tool soliti.
avete consigli su un dispositivo compatibile con steam per lo streaming dei giochi in casa da utilizzare su tv e/o monitor?
su una tv android ho l'app dedicata, ma su un'altra che è più vecchia non ho nulla, oltretutto mi piacerebbe magari usare un dispositivo che abbia lan e wifi da abbinare ad un monitor. Il pc host è connesso via lan ed ho diverse presere ethernet in casa ma per il giardino e altre stanze ho copertura buona wifi.
spero di essermi spiegato
Steam Link su un Raspberry Pi (https://www.raspberrypi.org/blog/dont-forget-about-steam-link-on-raspberry-pi/)?
Non ho mai provato, ma so che esiste.
avete consigli su un dispositivo compatibile con steam per lo streaming dei giochi in casa da utilizzare su tv e/o monitor?
su una tv android ho l'app dedicata, ma su un'altra che è più vecchia non ho nulla, oltretutto mi piacerebbe magari usare un dispositivo che abbia lan e wifi da abbinare ad un monitor. Il pc host è connesso via lan ed ho diverse presere ethernet in casa ma per il giardino e altre stanze ho copertura buona wifi.
spero di essermi spiegato
Provato a vedere se c'è un link nel mercatino?
djmatrix619
29-04-2020, 10:58
Quanto mi urta il fatto che quando si aggiungono persone su Steam, non si riceva nessuna notifica quando l'altro effettivamente accetti la richiesta.
É difficilissimo controllare cosa succede dopo aver inviato la richiesta. Capita anche a voi o avete un sistema per questo?
29Leonardo
29-04-2020, 11:46
Quanto mi urta il fatto che quando si aggiungono persone su Steam, non si riceva nessuna notifica quando l'altro effettivamente accetti la richiesta.
É difficilissimo controllare cosa succede dopo aver inviato la richiesta. Capita anche a voi o avete un sistema per questo?
L'unico modo è controllare periodicamente la sottosezione inviti nella schermata delle notifiche, se c'è ancora la richiesta vuol dire che non l'ha notata o accettata, se manca può averla accettata o rifiutata. Quindi di fatto a parte memorizzarsi il nick e ricercarlo nella lista amici non c'è alcun metodo per averne certezza che io sappia.
FirstDance
29-04-2020, 14:46
Io non ho nessun amico su Steam. Risolto alla radice.
fraussantin
29-04-2020, 14:48
ti salvi l'utente tra i preferiti e poi ricontrolli quando vedi che non hai pi1u inviti in sospeso
Vedo che non sono il solo :asd:
Virtualmente :mano:
djmatrix619
29-04-2020, 15:25
L'unico modo è controllare periodicamente la sottosezione inviti nella schermata delle notifiche, se c'è ancora la richiesta vuol dire che non l'ha notata o accettata, se manca può averla accettata o rifiutata. Quindi di fatto a parte memorizzarsi il nick e ricercarlo nella lista amici non c'è alcun metodo per averne certezza che io sappia.
ti salvi l'utente tra i preferiti e poi ricontrolli quando vedi che non hai pi1u inviti in sospeso
Ah ecco, io neanche sapevo del tasto per vedere gli inviti in sospeso. L'ho scoperto adesso. :asd:
Comunque si frauss, direi che é il miglior metodo al momento, faró cosí. ;)
fraussantin
29-04-2020, 15:30
Comunque si frauss, direi che é il miglior metodo al momento, faró cosí. ;)
Il problema è ricordarselo XD !! sai quante volte mi passa specie con i trader e mi devo andare a ricercare il post e vedere chi era LOL
29Leonardo
29-04-2020, 15:31
Preferiti? Intendi "segui" dalla pagina principale del profilo?
fraussantin
29-04-2020, 15:37
Preferiti? Intendi "segui" dalla pagina principale del profilo?
io lo metto proprio nei preferiti di chrome con la stellina. faccio tutto da browser. temporaneamente ovvio lo faccio per gli scambi e cmq roba veloce
Vedo che non sono il solo :asd:
Virtualmente :mano:
Io ho giusto mio fratello con il quale ho condiviso la libreria e qualche amico reale
Gli altri, compresi i ragazzi del forum, li ho tolti tutti perché queste cose non so perché mi rendono irrequieto :muro:
Silent Bob
29-04-2020, 17:22
Io pure ne ho pochi, nessuno sulle console, volutamente, ovvio. :D
razor820
30-04-2020, 11:42
Oggi non avendo niente da fare mi sono messo a leggere le recensioni di Fallout 76 su steam.. mi viene da ridere... un gioco fino a qualche settimana fa criticato da tutti, media voto 4. Cioè adesso vedo le recensioni per lo più positive??? Wtf??? Recensioni ai livelli di the Witcher 3...
C’è qualcosa che non quadra...
Semplicemente la gente scrive cavolate !
Per non parlare del fatto che questo gioco è su STEAM da poco .
Fallout 76 poteva essere un grande gioco ma rimane massacrato dagli errori .
Io lo uso su PS4 ora spero che sia migliorato con WASTE ma non vedo tutti questi grandi cambiamenti .
djmatrix619
01-05-2020, 14:49
Oggi non avendo niente da fare mi sono messo a leggere le recensioni di Fallout 76 su steam.. mi viene da ridere... un gioco fino a qualche settimana fa criticato da tutti, media voto 4. Cioè adesso vedo le recensioni per lo più positive??? Wtf??? Recensioni ai livelli di the Witcher 3...
C’è qualcosa che non quadra...
Hanno semplicemente rilasciiato un free update che ha parzialmente sistemato il gioco, e sottolineo il parzialmente. É semplicemente passato da un 3/10 a quasi una sufficienza, tutto qua.
Onestamente non so dove le vedi le recensioni positive ai livelli di The Witcher 3, visto che Fallout 76 non ci arriverá neanche tra 30 anni sempre sotto pieno sviluppo a quei livelli..e per cortesia, lasciamo riposare il povero Witcher... l'ultima volta che l'ho sentito l'hanno paragonato anche a F1 2020... :stordita:
Semplicemente la gente scrive cavolate !
Per non parlare del fatto che questo gioco è su STEAM da poco .
Fallout 76 poteva essere un grande gioco ma rimane massacrato dagli errori .
Io lo uso su PS4 ora spero che sia migliorato con WASTE ma non vedo tutti questi grandi cambiamenti .
Classico esempio di chi non sa le cose.
La gente scrive cavolate... il gioco poteva essere... bla bla bla.. ma nessun idea di cosa apporti l'ultimo dlc. :asd:
Ci vuole informazione, prima di scrivere, so che é difficile, ma proviamoci.
Io ci ho giocato 46 ore, aggiornate fino a questo momento, e non mi sono ancora permesso di scrivere una recensione... perché ancora non ne ho idea di cosa scrivere. Prendetevi il vostro tempo.
razor820
01-05-2020, 15:08
No ma infatti volevo semplicemente dire, che non mi riesco a spiegare come su steam dopo già nemmeno un ora di gioco scrivono le recensione, ed essendo un gioco come dici tu partito da 3/10 non capisco come ci siano migliaia di recensioni perlopiu positive...
Poi quando uscì metro exodus su epic, invece vedevi recensioni super negative, con scritte epic shit..
Infatti ad ora su steam tendo a leggere solamente le recensioni negative ed esaustive con almeno 20 ore di gioco
djmatrix619
01-05-2020, 15:21
No ma infatti volevo semplicemente dire, che non mi riesco a spiegare come su steam dopo già nemmeno un ora di gioco scrivono le recensione, ed essendo un gioco come dici tu partito da 3/10 non capisco come ci siano migliaia di recensioni perlopiu positive...
Poi quando uscì metro exodus su epic, invece vedevi recensioni super negative, con scritte epic shit..
Infatti ad ora su steam tendo a leggere solamente le recensioni negative ed esaustive con almeno 20 ore di gioco
Allora,
per Fallout 76, c'erano molti che ci giocavano giá da anni. La maggior parte delle recensioni positive che sono immediatamente arrivate sulla piattaforma sono dovute al fatto che la copia Steam gli é stata regalata, ed in aggiunta allo stesso tempo é stato rilasciato un dlc (anche questo gratis) che ha aggiunto e fixato diverse cose che hanno in qualche modo "ravvivato" il gioco (non ho detto sistemato non a caso). Per molti, per loro, questo é bastato.
Per Metro Exodus, ci sono state appunto le primissime reazioni negative dopo la prima esclusivitá di Epic Store (di cui non entro in merito con la mia opinione personale perché si entrerebbe di nuovo nel flame e nell'OT), ma non c'é nessun dubbio che scrivere cose (positive o negative) di EPIC STORE su Steam, mentre si fa una recensione su un gioco, é sbagliata. Il discorso é un po' piú complicato quando in queste faccende é coinvolto il publisher e/o i devs..... ma va beh ognuno fa quello che piú crede giusto lí...
Le recensioni su Steam vanno un po' sapute leggere infatti per un po' tutti i giochi. Ci sono anche moltissimi che ricevono key gratis e lasciano recensioni positive semplicemente perché glielo chiedono o perché si sentono in debito, e mille altre motivi. :stordita:
razor820
01-05-2020, 17:15
Si ma ripeto hai ragione. Però calcola per chi come me proviene dal mondo delle consolle e solo da 4 anni sono nel mondo dei pc, aver amato fallout 4 sulla ps4, uno dei miei giochi preferiti degli ultimi 10 anni, il fallout 76 per me è qualcosa di già visto. Troppo visto.
Comunque tornando a parlare di steam.. ma sono partiti qualche tipo di sconti primaverili? Perché vedo diverse offerte
Comunque tornando a parlare di steam.. ma sono partiti qualche tipo di sconti primaverili? Perché vedo diverse offerte
Niente di speciale, la Golden Week 2020 (https://store.steampowered.com/sale/goldenweek2020), qualche minimo storico c'è, ma poca roba.
Ci sono anche già gli sconti per il 4 maggio: https://store.steampowered.com/sale/mt42020
fraussantin
01-05-2020, 18:27
Cmq 35 euro ancora per jedi faillen mi paian troppi.
Se ne parla quando cala di altri 20.
razor820
01-05-2020, 21:53
Eh ma un gioco origin su steam difficilmente si troverà scontato oltre le 30 euro. Su origin invece spesso si riescono a fare degli affari.
Ma poi quanti caxxx di Star Wars sono usciti, cioè una lista infinita dal link sopra postato
Darkless
02-05-2020, 09:17
Come per i giochi Ubisot. Gli sconti migliori li troverai sempre direttamente sul loro Store. Su Steam costeranno sempre qualcosa in più.
Spider-Mans
02-05-2020, 13:00
purtroppo ubisoft vontinua a legarsi a epic oltre uplay....ac valhahaha non arriva su steam
brutta cosa...ho tutta la saga su steam.... :stordita:
purtroppo ubisoft vontinua a legarsi a epic oltre uplay....ac valhahaha non arriva su steam
Arriverà
UBI in genere partecipa ai saldi di GENNAIO E HALLOWEEN!
CON i soliti problemi di sincronia fra account vari .
FALLOUT 76: ci gioco dall'inizio ma purtroppo devo dire che molti dubbi restano .
Tornado a WAST direi che la novità è rappresentata dai personaggi NPC ora potete aiutarli .
Se li portate a casa vostra potete pure intrecciare relazioni con loro ........
JuanCarlos
02-05-2020, 17:23
Beh, finché dura la discrepanza tra la percentuale che si prende Steam e quella che chiede Epic fanno bene. Tanto più che anche per gli utenti Steam cambia poco, sempre da Uplay bisogna passare... Io li ho (quasi) tutti direttamente su Uplay anche per questo motivo.
razor820
02-05-2020, 17:29
C’è da dire che L assistenza passa direttamente da steam, anzi passava... S e compri da uplay auguri...
Tra L altro se non erro non hai il rimborso su uplay, su steam si. Correggetemi se sbaglio
Poi come si è visto con i titoli recenti come the division 2, anno e breakpoint si è visto il calo di vendite. La mazzata L hanno presa
fraussantin
02-05-2020, 18:09
La differenza è : se usciva su steam lo avrei preso al d1 , su uplay aspetto un offertaccia . 60 euro non ce li butto anche se mi ispira.
La differenza è : se usciva su steam lo avrei preso al d1 , su uplay aspetto un offertaccia . 60 euro non ce li butto anche se mi ispira.
Cogli nel segno. La base della community lo attende su Steam, difficile negarlo. Oltretutto la "discrepanza" tra Egs e Steam con un titolo come Valhalla si ridurrebbe ad una percentuale ridicola, non 12 vs 30 ma 12 vs 20, a fronte dell'alto numero di copie vendute. Senza inoltre tralasciare che l'ambiente di gioco e le features che offre una piattaforma come Steam sono un plus che a molti nel 2020, giustamente, risulta difficile e fastidioso rinunciare. Il punto è stato colto da altri, tante altre volte. Ad Ubisoft interessa promuovere il proprio launcher e lo fa proponendo la vendita del prodotto, oltre ché sul proprio, su un altro pseudo store su cui nessuno, se non allettato da offerte in perdita dello stesso, opterebbe per un primo acquisto. Alla fine della fiera, anche io, se deciderò di compralo, lo prenderò a tempo debito o aspettando un'ipotetica uscita su Steam od un'offerta importante sullo store di Ubi.
Darkless
03-05-2020, 17:09
Tanto c'è il doppio DRM e gli sconti migliori di sono direttamente su uplay (o per chiavi uplay).
E' da tempo che i titoli Ubisot conviene prenderli direttamente da loro.
razor820
03-05-2020, 17:29
Io ad ora, almeno per i titoli usciti fino ad a odissey ho visto i prezzi tra steam e uplay in base alle offerte quasi identici. Anzi mi è capitato in passato che ogni qualvolta che uplay avviava una promozion, dopo qualche giorno c’era anche su steam.
Il problema è L assistenza... e io ne sono stato vittima diverse volte.
Poi mi sembra che anche se devi passare da uplay, steam fa praticamente tutto, come lo fa con altri client. Quindi non c’è bisogno di scaricare e loggarti con un altra installazione.
Anzi mi sembra, che i giochi vengono separati su uplay in base se partono da steam o meno.
Mi capito con monopoly preso da steam, che quando avviavo il gioco, il client uplay era in versione ridotta e non vedevo i giochi comprati da uplay
Darkless
03-05-2020, 17:39
Io ad ora, almeno per i titoli usciti fino ad a odissey ho visto i prezzi tra steam e uplay in base alle offerte quasi identici. Anzi mi è capitato in passato che ogni qualvolta che uplay avviava una promozion, dopo qualche giorno c’era anche su steam.
Il problema è L assistenza... e io ne sono stato vittima diverse volte.
Poi mi sembra che anche se devi passare da uplay, steam fa praticamente tutto, come lo fa con altri client. Quindi non c’è bisogno di scaricare e loggarti con un altra installazione.
Anzi mi sembra, che i giochi vengono separati su uplay in base se partono da steam o meno.
Mi capito con monopoly preso da steam, che quando avviavo il gioco, il client uplay era in versione ridotta e non vedevo i giochi comprati da uplay
I negozi di key vendono solo chiavi uplay per i giochi ubisoft ed è lì che trovi gli sconti migliori (senza parlare del buono da 10 euro su epic).
Quando avvii il gioco da Steam come dici tu ci pensa a lui ad avviare uplay, quindi passi da 2 client, una macchinosità inutile.
Meglio fare direttamente da client Ubi, dove gestisci anche tutti i DLC bonus che puoi sbloccare con i punti che accumuli giocando, altra comodità.
JuanCarlos
03-05-2020, 17:56
Boh sì, alla fine se uno utilizza molto le feature di Steam è possibile vederne i vantaggi, io per i titoli Ubi sono sempre andato direttamente su Uplay perché trovo molto fastidioso il doppio DRM (sì lo so, fa tutto in automatico... però mi scoccia lo stesso). Ma non sono un fanatico di achievement e ultimamente uso meno anche la parte social di Steam, che poi per quanto mi riguarda si limitava a pubblicare qualche screenshot.
fraussantin
03-05-2020, 18:05
Come detto piú volte , non sempre i giochi aggiunti a steam si integrano bene con lo streaming , con controller , e poi la parte social.
Poi c'é il discorso credito . Ho preso 2 AC e c2077 con credito steam . Confidavo da qui all'uscita di averci credito anche per acv.
60 euro di tasca, scusate se mi permetto , col caxxo che ce li spendo.
Certo a molti non feegherà niente , perché cmq uplay é ben piazzato , ha cmq il suo online obbligatorio e incontrerà bene.
Non capisco il vantaggio che ne trae Epic se non fare un dispetto a GabeN.
Chi é quel folle che se lo piglia da loro?
Altair[ITA]
03-05-2020, 18:15
No vi prego, di nuovo la sfida epic vs steam no :(
Tra l'altro per una puntata di Vikings :(
razor820
03-05-2020, 18:17
Ma a prescindere anche dal doppio drm.. che poi teoricamente è un vantaggio visto che c’è meno probabilità che ti fregano un account uplay con relativo gioco. Il drm ridicolo è quello che ormai impone alla base alcuni giochi Ubisoft, vedi I recenti assassins creed denuvo che in alcune circostanze ti costringe ad avere un i9 se non cappi il frame rate..
L assistenza. E lo ribadisco. L’assistenza solo quella per me mi può portare a comprare un titolo su una piattaforma o meno..
Che poi nei negozi di key, generalmente si risparmia qualche spicciolo in confronto a quando ci sono i saldi su steam, sempre parlando dei titoli uplayworks.
Facciamo un banale esempio di origins. Su steam lo prendo a 15 euro, puoi usare il wallet, puoi ottenere un rimborso. Su altri siti invece lo trovi a 12 euro.. Ma rimborso pari a zero e se dovesse succedere qualche problema con la transazione.. adios..
E ti parla una persona che il 70% ha comprato fuori steam, giochi su steam
JuanCarlos
03-05-2020, 19:08
Non capisco il vantaggio che ne trae Epic se non fare un dispetto a GabeN.
Chi é quel folle che se lo piglia da loro?
Io penso che se continuano a farlo ne avranno vantaggi... Probabilmente adesso voglono solamente aumentare la base di utenti anche a costo di andare in perdita, è una perdita programmata. Il punto è che, io non sono nessuno e probabilmente ignoro qualche passaggio chiave, ma è quello che hanno già fatto EA e Ubisoft con scarsi risultati... Personalmente dubito che sia l'approccio giusto per spodestare Steam, ma forse vogliono solo ritagliarsi una nicchia di utenti che comprano stabilmente da loro. Poi oh, tutto è possibile.
Non credo sia una questione di EPIC vs Steam (a meno di far deragliare la discussione) ma dell'utilità delle esclusive temporali per l'utente.
Phoenix Fire
04-05-2020, 18:21
Scusate la domanda stupida, ho installato un estensione su chrome per vedere un po di carte, usandola mi ha mostrato il prezzo di un gioco in più nazioni. Ma è legale comprare su steam UK per risparmiare qualcosa? Se si, come si fa?
roughnecks
04-05-2020, 18:25
Dovresti usare una VPN ma verresti bannato perché contro le regole.
razor820
04-05-2020, 19:28
In ogni caso non puoi con steam. Perché ovunque ti trovi con steam ha importanza il luogo dove hai fatto la registrazione la prima volta... E anche se dovessi fare una nuova registrazione e se ti dovessi trasferire mettiamo caso in Brasile, puoi pagare solamente con moneta brasiliana...
Steam da questo punto di vista è molto rigido
JuanCarlos
04-05-2020, 19:45
Sei sicuro? Perché se ben ricordo la regione dello store si può cambiare. Quando ho vissuto a Montreal ho usato lo store canadese senza problemi (sempre con l'account che ho adesso). I problemi credo Steam li faccia solo in regione molto più convenienti: la mia ragazza è russa e il suo Steam è ovviamente in rubli (e quando lo cambia :asd: :asd:) ma non può regalarmi niente.
fraussantin
04-05-2020, 19:45
In ogni caso non puoi con steam. Perché ovunque ti trovi con steam ha importanza il luogo dove hai fatto la registrazione la prima volta... E anche se dovessi fare una nuova registrazione e se ti dovessi trasferire mettiamo caso in Brasile, puoi pagare solamente con moneta brasiliana...
Steam da questo punto di vista è molto rigidoIo sapevo che si poteva cambiare paese , solo che non si poteva fare ogni 3x2..
razor820
04-05-2020, 19:52
Si perfettamente. Non ho detto che non lo puoi cambiare. Ma il cambio è limitato..
E in ogni caso se vivi in Russia o Brasile, per fare esempio di store mooooolto più convenienti, devi comprare con carte di credito di li.. anche le carte di steam comprate nei negozi fisici non hanno valori al di fuori d Italia è viceversa.. tempo fa provai per curiosità... Con altri client più STUPIDI invece si può fare
djmatrix619
04-05-2020, 20:07
Con altri client più STUPIDI invece si può fare
É bello sapere che Steam, quando si tratta di prendere soldi, é il client piú avanzato sul mercato. :asd:
Darkless
04-05-2020, 20:09
Scusate la domanda stupida, ho installato un estensione su chrome per vedere un po di carte, usandola mi ha mostrato il prezzo di un gioco in più nazioni. Ma è legale comprare su steam UK per risparmiare qualcosa? Se si, come si fa?
Se vuoi farlo in maniera del tutto legale puoi guardare ad esempio su gamesplanet che ha 3 versioni del negozio (inglese, francese e tedesca) ed i prezzi cambiano a seconda del portale che scegli permettendoti di comprare in quello più conveniente.
Se intendi acquistare direttamente da Steam no, non puoi.
djmatrix619
04-05-2020, 22:07
Basta corrompere con qualcosa di luccicante un utente in Regno Unito, ovvio! :O :Perfido: :Perfido: :D
Phoenix Fire
05-05-2020, 08:43
grazie a tutti delle risposte
Spider-Mans
06-05-2020, 00:08
steam è down ora?
a me non va
roughnecks
06-05-2020, 00:09
steam è down ora?
a me non va
Sì: https://steamstat.us/
Altair[ITA]
06-05-2020, 00:10
steam è down ora?
a me non va
ogni martedì notte (orario italiano) vanno in manutenzione
Spider-Mans
06-05-2020, 00:11
;46762416']ogni martedì notte (orario italiano) vanno in manutenzione
oltre 11 anni di onorato utilizzo...e apprenderlo per la prima volta :stordita: :asd:
Altair[ITA]
06-05-2020, 00:42
oltre 11 anni di onorato utilizzo...e apprenderlo per la prima volta :stordita: :asd:
perché molto probabilmente non eri al pc a quest'ora, normalmente :P ma ora con il virus...
fraussantin
06-05-2020, 05:55
Ma chi é stato brasato via stavolta dal forum? Pagine farlocche in tutti i thread principali.
sapete per caso se esiste un modo per dire a Steam tramite linea di comando di non autoaggiornarsi?
Altair[ITA]
07-05-2020, 17:39
Queste sono le pagine Steam dei giochi che sono stati mostrati con l'Inside di oggi Xbox
https://store.steampowered.com/app/532790/Vampire_The_Masquerade__Bloodlines_2/
https://store.steampowered.com/app/698670/Scorn/
https://store.steampowered.com/app/1178830/Bright_Memory_Infinite/
https://store.steampowered.com/app/979690/The_Ascent/
https://store.steampowered.com/app/1042490/Call_of_the_Sea/
https://store.steampowered.com/app/1293160/The_Medium/
https://store.steampowered.com/app/1024380/Second_Extinction/
https://store.steampowered.com/app/1038250/Dirt5
https://store.steampowered.com/app/1153640/Chorus/
https://store.steampowered.com/app/1235140/Yakuza_Like_a_Dragon/
Al momento non hanno pagina Steam
Madden 21
Assassin's Creed Valhalla
Scarlet Nexus
Sbaglio o Scorn ha molto di "Alien" come ambientazione grafica?
Ancora non ci avevo fatto caso:
https://store.steampowered.com/app/1091500/Cyberpunk_2077/
Quindi è confermato per il 17 settembre?
Ancora non ci avevo fatto caso:
https://store.steampowered.com/app/1091500/Cyberpunk_2077/
Quindi è confermato per il 17 settembre?
Sì, la nuova data era stata comunicata a gennaio
Sì, la nuova data era stata comunicata a gennaio
Sì, l'avevo letto anch'io che veniva posticipato a settembre, ma non lo pensavo confermato ... se adesso lo scrivono anche su steam è quasi certezza, no?
fraussantin
07-05-2020, 21:09
Sì, l'avevo letto anch'io che veniva posticipato a settembre, ma non lo pensavo confermato ... se adesso lo scrivono anche su steam è quasi certezza, no?Possono sempre rimandarlo anche se credo sia poco probabile.
Sì, l'avevo letto anch'io che veniva posticipato a settembre, ma non lo pensavo confermato ... se adesso lo scrivono anche su steam è quasi certezza, no?
Avevano indicato il 17 proprio allora, quindi era una cosa confermatissima...sempre che non lo posticipino ancora una volta, ma la vedo mooolto difficile
alexbilly
08-05-2020, 08:15
avevo letto da qualche parte che avevano dichiarato che il gioco è finito.
roughnecks
10-05-2020, 13:05
Valve is working on loyalty awards/rewards. It has a point system, and a system to add reactions to user reviews.
https://twitter.com/thexpaw/status/1259239566613020675?s=20
DartBizu
11-05-2020, 16:39
Ma posso fare lo streaming di giochi che non siano di steam?? Tipo Ubisoft o epic store?? Si possono legare gli account a steam? Mi interessa solo passarli sulla tv tramite l'app di steam per lo streaming. Ho provato qualla di AMD ma nemmeno parte...
roughnecks
11-05-2020, 16:44
Ma posso fare lo streaming di giochi che non siano di steam?? Tipo Ubisoft o epic store?? Si possono legare gli account a steam? Mi interessa solo passarli sulla tv tramite l'app di steam per lo streaming. Ho provato qualla di AMD ma nemmeno parte...
Certo che puoi.
Aggiungi il gioco non-steam alla libreria e lo fai partire dallo steam link.
I problemi in genere sono 2: il controller non sempre funziona per questi giochi e nemmeno l'overlay di Steam.
A volte è consigliabile aggiungere direttamente l'eseguibile dell'altra piattaforma - Origin, Epic, Uplay..etc - come gioco non steam, quindi avviare loro ed inseguito il gioco vero e proprio.
Altair[ITA]
11-05-2020, 17:08
saldi steam
25 giugno - 9 luglio
Altair[ITA]
12-05-2020, 16:26
https://steamdb.info/app/960990/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.