View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
Io sono più contento se tizio non paga per avere la vendita esclusiva di qualcosa (e no, valve ha creato la piattaforma preferita dall'utenza e non è lei che paga per avere il gioco che usa steam, è diverso, è difficile fare concorrenza lo capisco ma non ha rubato nulla). Anche se forse da quelli che hanno fatto miliardi scopiazzando un concept altrui per creare robetta come fortnite non mi aspetto moltissimo se non sganciare soldi per esclusive e regalare qualche gioco :asd:
GOG merita stima, non ha pagato esclusive, ha offerto il drm free, ha offerto il connect, a lungo risarciva per la differenza di prezzo euro-dollaro...epic invece ma chi è, ad oggi il client non mi piace, facile imporranno di acquistare il gioco pure solo dal loro client invece che da qualsiasi shop come steam...per me può restare dov'è becco gratis se vedo qualcosa e fine tanto ora che finisce l'esclusiva scende pure il prezzo.
Se mi convinceranno poi si vedrà... Ma non è sganciando soldi per le esclusive di sicuro, quello è solo cercare di obbligare a usare un'alternativa.
Io non dico che un client deve essere un sociale network come steam intendiamoci, ma steam ha pure tante altre cose su epic forse non c'è manco un tasto per gli screenshot e non si può scegliere la banda di download :asd: volutamente mai sceglierei di avere un gioco li
fraussantin
21-03-2019, 06:31
Pure abbassare la percentuale sarebbe un'idea, ma giustamente che gli frega può gongolare nella sua posizione dominante tanto c'è gente che gli fa gratis la campagna di marketing :asd:
Questa sorta di fanboysmo era già ai limiti del ridicolo prima, ma ora... ho letto di gente che è riuscita a far diventare una cosa negativa il fatto che esclusive console arrivino su pc solo perchè atterrano su Epic.
Pochi giorni fa invece acclamazioni e abbracci a chi ha mandato un'email al Lord Reggente Gaben per ringraziarlo per aver portato Halo su pc (tipo se lo immagina che l'ha portingato di notte al buio col chiarore della luna)
Boh non lo so, secondo me i requisiti per la 104 ci sono, poi quelli che giocano cadono nel luogo comune dei disadattati... per forza, manco nelle sparate android-apple si raggiungono certi livelli di demenza :stordita:Mi piacerebbe sapere i dati di vendite poi di sti giochi.
Metro è una cosa ..
Qui oltre alla pirateria ( che ho visto osannare sotto più o meno tutte le news) , come han fatto notare altri c'è ytube a fare concorrenza.
A memoria mia questo di epic è il peggior lancio di uno store della storia . Si stanno facendo odiare da tutti. Neppure ubishit col drm di ac2 arrivò a questi livelli.
Molto bene
Tutti ottimi titoli (in crescere oltretutto)
concordo....
mi sa che uno di quelli lo comprerò per provarlo.
Al di là del fanboysmo e delle news cretine per attirare click (tipo quella sul twitt di "ringraziamento") quelli che stanno che stanno sulla graticola al momento sono gli store terzi (ovviamente mi riferisco agli autorizzati e non ai grigiume). Se non riescono ad ottenere accordi di distribuzione con Epic rischiano di rimanere con un pugno di mosche nel 2019.
Per ora ho letto che Humble dovrebbe riuscire un accordo, ma per gli altri, boh.
Sui dati di vendita, al momento, ci son solo le dichiarazioni di Sweeney su Exodus, senza dati effettivi e comunque ricordiamo che, a parte i primi preorder su Steam, il gioco è stato poi disponibile solo su Epic, non c'è stata alcuna frammentazione data dagli store terzi.
C'è, però, qualche indizio su The Division 2, dove dal 15 marzo sono stati revocati tutti gli accordi di distribuzione verso terzi, quindi ora il gioco è disponibile solo direttamente da Epic oppure su Uplay, se lo si trova fuori da questi due è mercato grigio.
Anyway, oggi è in programma la presentazione di Valve al GDC, incentrata sul modello di business, vedremo la direzione che intraprenderanno e se ci sarà un ulteriore ritocco alle percentuali di vendita.
doctor who ?
21-03-2019, 09:36
Mi piacerebbe sapere i dati di vendite poi di sti giochi.
Metro è una cosa ..
Qui oltre alla pirateria ( che ho visto osannare sotto più o meno tutte le news) , come han fatto notare altri c'è ytube a fare concorrenza.
A memoria mia questo di epic è il peggior lancio di uno store della storia . Si stanno facendo odiare da tutti. Neppure ubishit col drm di ac2 arrivò a questi livelli.
Eccerto, epic sono mostri immorali, facciamogli vedere quale è la via da seguire mettendo recensioni negative su metro\new vegas\ecc... piratando e comportandoci come bambini di 7 anni con uscite argute come "che vergogna, lavorano per i soldi"
Io sono più contento se tizio non paga per avere la vendita esclusiva di qualcosa (e no, valve ha creato la piattaforma preferita dall'utenza e non è lei che paga per avere il gioco che usa steam, è diverso, è difficile fare concorrenza lo capisco ma non ha rubato nulla). Anche se forse da quelli che hanno fatto miliardi scopiazzando un concept altrui per creare robetta come fortnite non mi aspetto moltissimo se non sganciare soldi per esclusive e regalare qualche gioco :asd:
GOG merita stima, non ha pagato esclusive, ha offerto il drm free, ha offerto il connect, a lungo risarciva per la differenza di prezzo euro-dollaro...epic invece ma chi è, ad oggi il client non mi piace, facile imporranno di acquistare il gioco pure solo dal loro client invece che da qualsiasi shop come steam...per me può restare dov'è becco gratis se vedo qualcosa e fine tanto ora che finisce l'esclusiva scende pure il prezzo.
Se mi convinceranno poi si vedrà... Ma non è sganciando soldi per le esclusive di sicuro, quello è solo cercare di obbligare a usare un'alternativa.
Io non dico che un client deve essere un sociale network come steam intendiamoci, ma steam ha pure tante altre cose su epic forse non c'è manco un tasto per gli screenshot e non si può scegliere la banda di download :asd: volutamente mai sceglierei di avere un gioco li
Ho capito che sta sul cazzo Epic, ma non si può far finta che l'unreal engine non esista, ha contribuito tantissimo al settore
razor820
21-03-2019, 09:53
Ma infatti tutte le ultime recensioni dei due precedenti capitoli di Metro, che stranamente, sono tutte negative e con (Epic fa schifo), suppongo siano state messe da i soliti bimbi con età inferiore ai 13 anni.. che tra L altro non ha senso boicottare la serie precedente a metro Exodus
devil_mcry
21-03-2019, 10:13
Mi piacerebbe sapere i dati di vendite poi di sti giochi.
Metro è una cosa ..
Ma non è vero, su altri forum dove il gioco è il contenuto principale (e non quanti fps fa la scheda video nel gioco) lo store Epic è usato senza problemi.
Alla fine tanto ormai è chiaro che da steam se ne stanno andando tutti. Io tutti i titoli che avevo in wish list li ho visti sparire da steam e non sono solo su Epic.
Lamentarsi di Epic è ridicolo, piuttosto lamentiamoci del fatto che Valve non faccia niente. Di certo non rinuncio a giocare titoli che mi interessano perché non sono su steam, chi ci perde soldi non sono di certo io...
razor820
21-03-2019, 10:26
Ma non è vero, su altri forum dove il gioco è il contenuto principale (e non quanti fps fa la scheda video nel gioco) lo store Epic è usato senza problemi.
Alla fine tanto ormai è chiaro che da steam se ne stanno andando tutti. Io tutti i titoli che avevo in wish list li ho visti sparire da steam e non sono solo su Epic.
Lamentarsi di Epic è ridicolo, piuttosto lamentiamoci del fatto che Valve non faccia niente. Di certo non rinuncio a giocare titoli che mi interessano perché non sono su steam, chi ci perde soldi non sono di certo io...
Ti straquoto.. non ha senso non prendere un gioco perché sta su Epic... è un ragionamento abbastanza ridicolo a mio avviso.. Teoricamente se ragionassi in questa maniera e dovrei prendere solo i giochi che stanno sulla piattaforma valve, andrei contro i miei gusti e non potrei giocare ad oltre il 50% di titoli che mi piacciono.. Quindi non dovrei comprare giochi su Origin, su Windows store, Battlenet, Bethesda e via dicendo....
The Void
21-03-2019, 11:05
;46130492']Gli ultimi mostri di quantic dream che ammuffivano su ps3,ps4, arrivano su pc.
esclusiva di un anno per epic store, poi steam.
Heavy Rain (PS3 2010 / PS4 2016)
Beyond: Due Anime (PS3 2013 / PS4 2016)
Detroit: Become Human (PS4 2018)
Così finalmente, l'anno prossimo, il loro intero catalogo sarà su Steam. [nomad soul e fahrenheit sono già su steam]
Io non ho trovato info sul fatto che siano esclusive a tempo come Metro, probabilmente sono esclusive a vita.
Darkless
21-03-2019, 11:06
Hanno uno store che è praticamente un malaware, problemi di sicurezza con furti di dati degli account, una pressochè totale mancanza di servizi e un'assistenza pietosa e lamentarsi sarebbe ridicolo ? Che altro devono fare, ammazzarti il cane e investirti la nonna ?
Altair[ITA]
21-03-2019, 11:17
Io non ho trovato info sul fatto che siano esclusive a tempo come Metro, probabilmente sono esclusive a vita.
Non posso linkarti siti web di notizie, ma ti assicuro che è chiaro:
"The exclusive distribution agreement with Epic Games is set for one year for each title"
yw
doctor who ?
21-03-2019, 11:18
Hanno uno store che è praticamente un malaware, problemi di sicurezza con furti di dati degli account, una pressochè totale mancanza di servizi e un'assistenza pietosa e lamentarsi sarebbe ridicolo ? Che altro devono fare, ammazzarti il cane e investirti la nonna ?
Steam è perfetto ?
L'ultima volta che ho usato l'assistenza un bot mi ha risposto a capodanno dicendomi di chiedere su reddit o sui forum
È seminato di phishing link tipo click here for free skins https://steamcommunity.com/discussions/forum/1/ (https://www.youtube.com/watch?v=dQw4w9WgXcQ)
Lo store è un puttanaio senza controllo, tra malware, assetflip o roba che proprio non funziona, lasciando il successo di un indie al marketing e al caso
Steam non ha buchi ? ma che è memoria selettiva ? ad un certo punto si poteva iniettare codice nei profili, durante certi saldi i server diedero di matto e su certe pagine ti comparivano i dati personali di utenti random "I can confirm that: Steam gave me access to another person's account with credit card info and purchase history" https://twitter.com/Steam_Spy/status/680487949201457152
Seriamente, ma di cosa stiamo parlando ?
The Void
21-03-2019, 11:26
;46131627']Non posso linkarti siti web di notizie, ma ti assicuro che è chiaro:
"The exclusive distribution agreement with Epic Games is set for one year for each title"
yw
ha ok, se lo hai letto allora mi fido, tnx per la info ;)
@perquelli che si lamentano di epic
Avete ragione, ci sono grandi margini di miglioramento, ma la road map ufficiale praticamente ha fatto vedere che ci saranno tutti gli aggiornamenti che oggi vogliono i giocatori.
ps: ma non c'è una discussione già aperta per epic games store? Mi pare brutto parlare dei giochi di epic nel topi di steam rotfl :asd:
ps: ma non c'è una discussione già aperta per epic games store? Mi pare brutto parlare dei giochi di epic nel topi di steam rotfl :asd:
No, non ancora. Ci sarebbe da creare il thread se qualcuno ne ha voglia.
fraussantin
21-03-2019, 11:56
Lamentarsi di Epic è ridicolo, piuttosto lamentiamoci del fatto che Valve non faccia niente. Di certo non rinuncio a giocare titoli che mi interessano perché non sono su steam, chi ci perde soldi non sono di certo io...In verità ce li perdi anche tu perchè su epic ti tocca pagare il prezzo pieno per il gioco senza sconti ne sullo store usando le cartine o altro credito , ma questo riguarda una nicchia, e sopratutto senza sconti negli store regolari , dove con un 10% di margine dubito che possano fare qualche sconto.
E per adesso non ho visto sconti neppure direttamente si epic.
Insomma devi pagare , sopprtare il client pietoso , i malwere , e pure stare zitto.
Bah...
L'epic store l'ha fatto un dodicenne in 20 minuti suvvia, quando gli andrà di fare un client che sia un client invece di un niente che aggiunge amici a caso da altri servizi (ho gente dal PSN ma ne io ne loro hanno fatto richiesta, ci sarà qualcosa di automatico? Credo attraverso fortnite che provai tempo fa) allora si potrà pure paragonare ad altri.
Sarebbe stato sensato farlo uscire almeno con opzioni basilari però
Il thread si sicuramente non fa male se qualcuno lo apre
devil_mcry
21-03-2019, 12:13
In verità ce li perdi anche tu perchè su epic ti tocca pagare il prezzo pieno per il gioco senza sconti ne sullo store usando le cartine o altro credito , ma questo riguarda una nicchia, e sopratutto senza sconti negli store regolari , dove con un 10% di margine dubito che possano fare qualche sconto.
E per adesso non ho visto sconti neppure direttamente si epic.
Insomma devi pagare , sopprtare il client pietoso , i malwere , e pure stare zitto.
Bah...
In realtà mi cambia poco perché i giochi li prendo anche al d1 a prezzo pieno, se mi interessa non è quello a fermarmi. La storia dei spyware... tipo red shell o tipo i dati presi da steam in automatico? Oppure i bug tipo quando su steam si poteva resettare la password senza problemi? O quando improvvisamente tutti vedevano tutto... dai su
razor820
21-03-2019, 12:21
Steam è un client decennale e che purtroppo ha ancora una miriade di bug.. Epic é verginello... quindi penso che sia anche normale che abbia abbastanza problemi.. non soffermiamoci su quello.. Perché ad ora non conosco i client (perfetti)
In realtà mi cambia poco perché i giochi li prendo anche al d1 a prezzo pieno, se mi interessa non è quello a fermarmi. La storia dei spyware... tipo red shell o tipo i dati presi da steam in automatico? Oppure i bug tipo quando su steam si poteva resettare la password senza problemi? O quando improvvisamente tutti vedevano tutto... dai su
Mo' che centra red shell, quello è un ad-tracking che può essere messo a monte dai devs o dai publishers, è indipendente dalla piattaforma di destinazione e non interessa solamente l'ambito PC, anzi.
Altair[ITA]
21-03-2019, 12:29
Steam è un client decennale e che purtroppo ha ancora una miriade di bug.. Epic é verginello... quindi penso che sia anche normale che abbia abbastanza problemi.. non soffermiamoci su quello.. Perché ad ora non conosco i client (perfetti)
eh, vallo a spiegare agli steammersperforza.
ho ancora gli incubi di quando, nel 2004, dovevo installare half-life 2 da dvd.
fraussantin
21-03-2019, 12:38
Steam è un client decennale e che purtroppo ha ancora una miriade di bug.. Epic é verginello... quindi penso che sia anche normale che abbia abbastanza problemi.. non soffermiamoci su quello.. Perché ad ora non conosco i client (perfetti)Guarda che lo so bene e anzi steam è strabuggato e spesso inusabile , l'ho detto più volte.
Quello che non mi va giù è il modo di imporsi sul mercato.
Steam si è imposto facendoci risparmiare , uplay tanto odiato e tanto perculato idem.
Eagames anche lei offre un certo tipo di convenienza
Questi sono gli unici cinesi che puntano a tenere i prezzi alti.
Come ho detto su con un 10 % di margine dubito che ci sarà spazio per venditori terzi e anche se avessero un accordo con almeno il 10 % non glielo vuoi lasciare? Con quanto costa la pubblicità per uno store online mi sembra il minimo per sorpavvivere. Ma a questo punto se non hai convenienza compri direttamente. ( Eccetto gli store furbi che marginano sull'iva)
Sti cinesi son furbi date retta.
Hanno regalato qualche cosetta in cambio dei nostri dati.
razor820
21-03-2019, 12:43
Io darei la colpa a chi ha giocato Fortnite. :D
Si sono fatti un mare di soldi e ora dettano le regole.
Questi sono i cinesi. Come d altronde stessa politica della vita reale.
Mai installato quel gioco
devil_mcry
21-03-2019, 12:57
;46131780']eh, vallo a spiegare agli steammersperforza.
Io all'epoca sono riuscito a fare due account diversi XD Uno per HL2 e uno per HL generations, la collection che avevano fatto dopo.
Blasco80
21-03-2019, 13:01
Ad oggi non esiste alcun gioco esclusivo Epic Game Store che sia acquistabile al di fuori dello stesso, con buona pace di GMG, Gamesplanet etc.
Dunque l'esclusività non riguarda solo il client ma anche la possibilità di acquisto.
Se continua così potremo anche chiudere il thread L'angolo del risparmio in Digital Download - PC (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838919) :)
dei problemi spunteranno pure in seguito si mettono in conto, lo sappiamo appunto che nessun client ne è esente e tantomeno steam per quanto offra più di tutti come funzionalità...ma facessero almeno il client prima di averli, quello dico :asd:
penso sia inutile lasciargli feedback perché che nel 2019 si vorrebbe qualcosa in più di "scarica aggiornamenti automatici" e "riduci a icona" come opzioni di un client è abbastanza ovvio, pare steam nel 2003 con una grafica migliore :p
poi c'è pure chi rincoglionito è e rincoglionito resta, Sony non è stata in grado di mettere un limitatore di download da quando è uscita la PS4 ad oggi. Se avvii un gioco si limitano (ma se non mi serve farlo perché devo metterci di più a scaricare? :muro: ) e se non giochi sfrutta tutta la banda possibile (e amen se ti serve :muro: puoi solo pausarli)
Ad oggi non esiste alcun gioco esclusivo Epic Game Store che sia acquistabile al di fuori dello stesso, con buona pace di GMG, Gamesplanet etc.
Dunque l'esclusività non riguarda solo il client ma anche la possibilità di acquisto.
Se continua così potremo anche chiudere il thread L'angolo del risparmio in Digital Download - PC (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838919) :)
Spero che venderanno chiavi poi...ma visto che hanno pagato per avere diritto di vendita esclusivo non so se gli basterebbe, immagino vogliano sia obbligare a usare il loro client che intascare tutto il possibile
fraussantin
21-03-2019, 13:07
Se continua così potremo anche chiudere il thread L'angolo del risparmio in Digital Download - PC (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838919) :)Spiegato sopra .. 10% di ricavo.
Speriamo intervenga qualche istituzione europea ( non so chi se ne occupa) e imponga uno sconto obbligatorio all'ingrosso per la libertà di concorrenza.
Ma loro pensano solo alla via della seta ...
Darkless
21-03-2019, 13:28
Discorso che non sta in piedi. All'epoca Steam fu un pioniere e si parla informaticamente di un'era geologica fa. Non puoi paragonare uno store/client che si affaccia sul mercato oggi con quello che era Steam all'epoca. Siamo nel 2019 e ci sono degli standard attuali minimi da rispettare, non possono buttar fuori la prima porcheria che riescono a mettere in piedi solo perché è il primo client che fanno ed è appena uscito.
Steam è perfetto ?
L'ultima volta che ho usato l'assistenza un bot mi ha risposto a capodanno dicendomi di chiedere su reddit o sui forum
È seminato di phishing link tipo click here for free skins https://steamcommunity.com/discussions/forum/1/ (https://www.youtube.com/watch?v=dQw4w9WgXcQ)
Lo store è un puttanaio senza controllo, tra malware, assetflip o roba che proprio non funziona, lasciando il successo di un indie al marketing e al caso
Steam non ha buchi ? ma che è memoria selettiva ? ad un certo punto si poteva iniettare codice nei profili, durante certi saldi i server diedero di matto e su certe pagine ti comparivano i dati personali di utenti random "I can confirm that: Steam gave me access to another person's account with credit card info and purchase history" https://twitter.com/Steam_Spy/status/680487949201457152
Seriamente, ma di cosa stiamo parlando ?
Stiamo parlando di un client che pur con tutti i suoi problemi è qualitativamente parlando su un altro pianeta per quantità e qualità dei servizi.
Non mi pare poi che Steam vada a ravanarti nel pc a tua insaputa per spiare nei file degli altri client (che già di per sè è una cosa gravissima) o che si siano fatti fregare i dati personali degli utenti dai loro database.
Motivi per criticare aspramente l'epic store ce ne sono parecchi, le esclusive sono solo uno dei tanti e nemmeno il più grave.
Sta di fatto che Epic fa tutto tranne concorrenza e la loro politica è a tutto vantaggio di chi vende e a scapito di chi compra (cioè noi).
Sarebbe anche ora di svegliarsi e smettere di chinarsi e divaricare le chiappe tutte le volte che situazioni del genere saltan fuori.
Poi tutti a piangere e lamentarsi quando i danni sono fatti.
Darkless
21-03-2019, 13:32
;46131780']eh, vallo a spiegare agli steammersperforza.
Psst guarda il calendario. C'è scritto 2019 ;)
razor820
21-03-2019, 13:37
Discorso che non sta in piedi. All'epoca Steam fu un pioniere e si parla informaticamente di un'era geologica fa. Non puoi paragonare uno store/client che si affaccia sul mercato oggi con quello che era Steam all'epoca. Siamo nel 2019 e ci sono degli standard attuali minimi da rispettare, non possono buttar fuori la prima porcheria che riescono a mettere in piedi solo perché è il primo client che fanno ed è appena uscito.
Stiamo parlando di un client che pur con tutti i suoi problemi è qualitativamente parlando su un altro pianeta per quantità e qualità dei servizi.
Non mi pare poi che Steam vada a ravanarti nel pc a tua insaputa per spiare nei file degli altri client (che già di per sè è una cosa gravissima) o che si siano fatti fregare i dati personali degli utenti dai loro database.
Motivi per criticare aspramente l'epic store ce ne sono parecchi, le esclusive sono solo uno dei tanti e nemmeno il più grave.
Sta di fatto che Epic fa tutto tranne concorrenza e la loro politica è a tutto vantaggio di chi vende e a scapito di chi compra (cioè noi).
Sarebbe anche ora di svegliarsi e smettere di chinarsi e divaricare le chiappe tutte le volte che situazioni del genere saltan fuori.
Abbiamo già capito da un bel pezzo che fai parte di quella categoria che se il gioco non esce su Steam non lo prendi.
Ho capito quello che vuoi dire. Ma non è nemmeno lecito che su Steam 1/5 delle volte ti bugga qualcosa...
The Void
21-03-2019, 13:41
questo è vero. Ma ci vorrà tempo e probabilmente una generazione di videogiocatori per poter mettere fine al talebanismo di steam, è stato a lungo il più popolare e di fatto è pieno di fanboy. Epic questo lo sa, non sta facendo lo stesso errore di Origin, hanno capito che devono spendere soldi per parecchio tempo, crescere la nuova generazione di videogiocatori, e tra diversi anni ci sarà la nuova generazione di videogiocatori su PC che saranno oramai abituati ad avere 10 client e non si porranno il problema.
Per la vecchia guardia credo ci sia poca speranza.
Quello che doveva fare epic era dare subito alcuni servizi senza aspettare delle tempistiche un pò assurde, tipo, fin dal primo giorno dovevano esserci lista dei desideri, una interfaccia più pc-userfriendly e meno tablettosa, una funzione cerca, anche se i titoli non erano subito numerosissimi.
Abbiamo già capito da un bel pezzo che fai parte di quella categoria che se il gioco non esce su Steam non lo prendi.
Ho capito quello che vuoi dire. Ma non è nemmeno lecito che su Steam 1/5 delle volte ti bugga qualcosa...
Non serve volere per forza i giochi su Steam per parlare obiettivamente di un altro client che è una sorta di downloader con qualche problema e non offre NULLA se non attivare/disattivare gli aggiornamenti automatici.
Io non mi faccio problemi con steam, gog, uplay, origin, tutti client veri, chi più chi meno buono...tutti su cui può esserci qualcosa da ridire (anche se problemi di norma non ne ho mai, nemmeno su steam dove ho 150 giochi installati e mi offre tanto più degli altri).
Comunque basterebbe scrivere almeno le esclusive e il thread per epic sarebbe fatto, tanto nemmeno volendo si potrebbe dire granché di quel client.
Senno è OT qua, ma tanto più sul thread delle offerte.
L'Epic launcher comunque non è che sia proprio proprio appena uscito. Il launcher deriva da quello impiegato per Unreal Editor 4 e con una veste un po' diversa gira almeno dal 2014-2015 (da UT, passando per i vari DevKit).
Altair[ITA]
21-03-2019, 14:12
Psst guarda il calendario. C'è scritto 2019 ;)
:asd: :asd:
sarcasmo spicciolo per rafforzare la tua e solo tua idea ;) ;)
commento evitabilissimo ai fini della discussione se non per accendere i toni, ma, figuriamoci.
doctor who ?
21-03-2019, 14:32
Questo scenario post-apocalittico lo possiamo pure scartare.
Che poi è logico... se non hai prodotti cosa fai? contatti GMG e gli dici "ehi ciao, io vendo... cose... tipo... vabbè per ora non c'è niente, ma venderò... roba... facciamo un accordo ?"
https://i.imgur.com/8lXJCkG.png
Il VAC anticheat di steam ravana che è una bellezza
Darkless
21-03-2019, 14:59
;46132015']:asd: :asd:
sarcasmo spicciolo per rafforzare la tua e solo tua idea ;) ;)
commento evitabilissimo ai fini della discussione se non per accendere i toni, ma, figuriamoci.
Raccogli quel che ti meriti per non esserci arrivato da solo :asd:
Gli standard del 2019 sono diversi da quelli del 2004. Ci sono feature minime che devi garantire.
E' come se me ne uscissi oggi con un sistema operativo per uso domestico a riga di comando perché negli anni 80 anche Microsoft iniziò con quello. Non sta né in cielo né in terra.
La verità è che a questi non gliene frega na mazza dell'utenza nè come politiche commerciali nè come qualità dei servizi. Han deciso che il miglior modo per far soldi è pagare le esclusive per eliminare la concorrenza e non dare scelta agli acquirenti e possono quindi sbattersene di tutto il resto.
Col cazzo che vedranno mai i miei soldi.
Darkless
21-03-2019, 15:05
Non serve volere per forza i giochi su Steam per parlare obiettivamente di un altro client che è una sorta di downloader con qualche problema e non offre NULLA se non attivare/disattivare gli aggiornamenti automatici.
Io non mi faccio problemi con steam, gog, uplay, origin, tutti client veri, chi più chi meno buono...tutti su cui può esserci qualcosa da ridire (anche se problemi di norma non ne ho mai, nemmeno su steam dove ho 150 giochi installati e mi offre tanto più degli altri).
Comunque basterebbe scrivere almeno le esclusive e il thread per epic sarebbe fatto, tanto nemmeno volendo si potrebbe dire granché di quel client.
Senno è OT qua, ma tanto più sul thread delle offerte.
Parole sante, ma evidentemente è troppo difficile da capire che il problema non è un client/launcher in più (ho perso il conto di quelli che ho installato nel PC e che uso indifferentemente l'uno dall'altro), che semmai è solo un fastidio, ma l'oscena qualità tecnica dello stesso, i suoi grossissimi problemi di sicurezza e le pessime politiche di Epic a tutto svantaggio nostro.
Ma no, il problema è il talebanesimo di Steam.
Per una questione di comodità sono uno di quelli che prefeririebbe avere tutto su steam (e sottolineo comodità e non altro) ma ho aperto tranquillamento anche agli altri store quando c'era qualcosa che volevo.
Devo solo ricordarmi dove ho quale gioco ma è un problema mio.
Ma un client penoso quanto quello di epic al momento devo dire che non l'avevo ancora visto.
Origin ebbe i suoi problemi all'inizio ma di sicuro non andava male come questo.
Direi che Darkless ha ragioni da vendere in abbondanza in questo caso al di là di altre questioni (anche se decisamente più importanti).
razor820
21-03-2019, 16:07
Forse vi siete dimenticati di Windows store.....
O non sapevate che c è questo store con le esclusive che non hanno mai messo piede su altri client..
Quindi tutto questo odio verso Epic ancora io non lo capisco..
Tra L altro siamo andati in OT da un bel po di pagine mi sa..
Direi che è arrivato il momento di fermarci. Almeno qui
alexbilly
21-03-2019, 16:11
per non parlare di quello del gamestop :asd:
fraussantin
21-03-2019, 16:12
O non sapevate che c è questo store con le esclusive che non hanno mai messo piede su altri client..
Direi che è arrivato il momento di fermarci. Almeno quiTrovami uno su questo forum che ama il wondows store LoL
E cmq epic ha battuto anche microsoft , o forse no :asd:
razor820
21-03-2019, 16:19
No lascia stare.. Windows store è in cima alle classifiche..
E purtroppo ha diverse esclusive che almeno io non ho potuto fare a meno..
Il calvario dei download e aggiornamenti...
Altair[ITA]
21-03-2019, 16:40
Raccogli quel che ti meriti per non esserci arrivato da solo :asd:
che imbarazzo, ok dai.
29Leonardo
21-03-2019, 17:18
io non ho capito che problemi vi sta dando il client dell'epic store, sarà che gioco semplicemente fregandomene di altri aspetti e quindi non ho fatto caso se non funziona qualcosa, per tutto il resto boh mi pare na menata dato che privacy e quant'altro è già andata a donne avendo un semplice smartphone.
Darkless
21-03-2019, 17:48
Trovami uno su questo forum che ama il wondows store LoL
E cmq epic ha battuto anche microsoft , o forse no :asd:
Da quanti leggo in giro che Outer World lo prenderanno su Winstore pur di evitare Epic direi di sì :asd:
Spider-Mans
21-03-2019, 17:50
vediamo
rpg moderno + obsidian ?
ah ok... ne riparliamo dopo un anno abbondate di patch...prima significa giocare un alpha strabuggata :asd:
gg epic e le sue esclusive temporali
p.s. incomincio a stancarmi di sta politica agressiva di epic store....
p.s.s per fortuna halo master chef arriva dubito da Gabe xD
fraussantin
21-03-2019, 17:51
Da quanti leggo in giro che Outer World lo prenderanno su Winstore pur di evitare Epic direi di sì :asd::asd:
Tra le 2 monnnezze meglio epic almeno scarichi il gioco e forse con qualche tweak lo togli dal loro client e lo agganci a steam.
Windows store è blindato peggio di un carcere.
Però ha il vantaggio del playanchesullescatolette.
doctor who ?
21-03-2019, 17:54
Da quanti leggo in giro che Outer World lo prenderanno su Winstore pur di evitare Epic direi di sì :asd:
Avoja, dichiarazioni super attendibili :asd:
Sia Metro sia Division 2 sembrano essere andati bene, come al solito si tratta di minoranze rumorose e spesso confuse :fagiano:
https://static1.gamespot.com/uploads/original/1433/14330981/2618689-0264945701-Boyco.jpg
Spider-Mans
21-03-2019, 18:01
cmq guardiamo lato positivo
l insulso epic store con la sua politica arraffa esclusive.... ha spinto steam a proporre ai saldi del capodanno cinese di inizio anno ....5 euro di ulteriore sconto per una spesa di almeno 30 euro
da quando sono iscritto su steam..non mi pare fosse mai capitato
spero lo ripropongano ai saldi primaverili o estivi xD
Direi che è arrivato il momento di fermarci. Almeno qui
dai il windows store.
dove se formatti riscarichi tutto...se vuoi installare su altri PC riscarichi tutto, e hanno pure giochi da 50-100GB l'uno.
Solo questo basta e avanza per fare una carezza a Microsoft e passare avanti, tra l'altro quello che è obbligato comprarci (ma roba loro ad oggi mi pare, al pari di un uncharted su playstation, forse all'inizio avevano pagato per esclusive temporali) manco lo scontano mai bene per i nostri canoni.
Forza 7 completo immagino costi ancora 1 rene e mezzo.
Forse hanno pensato "ci riproviamo dopo il fallimento di anni fa?" ma ci hanno ripensato strada facendo :asd:
Eppure anche windows store c'è chi diceva "bè gioco lo stesso". Ok per carità pure se metto un CD del 1998 installo e gioco lo stesso, ma vorrei qualcosa in più di "ti obbligo a usarlo" nel 2019.
Epic per ora è un launcher sciocco con nemmeno funzioni scontate oggi come oggi, ma non ti fa riscaricare tutto, questo descrive qual è il livello di Windows Store. Uno store di app al pari di Play Store che casualmente vende giochi veri in mezzo a prezzi non così buoni :sofico:
;46132299']che imbarazzo, ok dai.
smettetela, entrambi.
Darkless
21-03-2019, 19:39
:asd:
Tra le 2 monnnezze meglio epic almeno scarichi il gioco e forse con qualche tweak lo togli dal loro client e lo agganci a steam.
Windows store è blindato peggio di un carcere.
Però ha il vantaggio del playanchesullescatolette.
Li evito in toto entrambi e vivo felice ;)
Altair[ITA]
21-03-2019, 19:49
Alla GDC valve ha appena mostrato la nuova UI di steam
https://steamdb.info/static/img/blog/89/libraryoverviewgdc.png
Per chi volesse avere info sulla presentazione in corso > https://steamdb.info/blog/steam-business-update-at-gdc-2019/
fraussantin
21-03-2019, 19:53
Se volessi comprare un gioco ( wd2) senza usare il wallet che mi serve per altro come posso fare ?
razor820
21-03-2019, 19:53
;46132622']Alla GDC valve ha appena mostrato la nuova UI di steam
Era anche ora. Finalmente qualcosa di pulita.
Quando si può usare si sa?
Altair[ITA]
21-03-2019, 19:54
Era anche ora. Finalmente qualcosa di pulita.
Quando si può usare si sa?
Niente ancora, se so qualcosa lo scrivo qui, o puoi guardare tu stesso nel link messo da ulukaii in alto :)
Vincenzo77
21-03-2019, 19:56
Se volessi comprare un gioco ( wd2) senza usare il wallet che mi serve per altro come posso fare ?
quando compri ti chiede da dove prendere i soldi.
fraussantin
21-03-2019, 20:06
quando compri ti chiede da dove prendere i soldi.Mm da mobile non me lo fa fare . Controllo da pc dopo
edit bastato far fallire paypal e poi mi ha fatto pagare tutto con pp
devil_mcry
21-03-2019, 21:29
ooo finalmente una interfaccia che non sa di 1998
non vedo l’ora
Spider-Mans
21-03-2019, 21:36
wow :D
ma quanto ci gode a mostrare HALO :D
HALO vale da solo ....tutte le esclusive temporali di epic store sommate ed elevate al decima :asd:
doctor who ?
21-03-2019, 21:46
Ma quello è l'ultimo mirrors edge che non c'è su steam ?
Serve a far vedere i giochi non-steam aggiunti in libreria o vogliono combattere le esclusive playstation con catalyst ? :asd:
fraussantin
21-03-2019, 21:56
Ma quello è l'ultimo mirrors edge che non c'è su steam ?
Serve a far vedere i giochi non-steam aggiunti in libreria o vogliono combattere le esclusive playstation con catalyst ? :asd:
fosse che hanno trovato un sistema per far funzionare i giochi origin sotto steam senza che crashino ogni 3x2... ( pure aggiungendo l'exe di origin al collegamento )
Se l'idea è far tornare EA su Steam non è chissà quale grande cosa, tra l'altro porti un franchise pesante come Halo (che era assente pure nei primi due capitoli non disponibili da acquistare dai tempi dello scatolato), pure risistemato, immagino che figura ci fanno catalyst, anthem, inquisition e Andromeda vicino :asd: diciamo che EA ha preso più critiche che altro negli ultimi anni
Smuovessero Microsoft da tenere i forza solo sullo store piuttosto, tanto non lo stanno mica spingendo lo store
razor820
21-03-2019, 22:10
HALO vale da solo ....tutte le esclusive temporali di epic store sommate ed elevate al decima :asd:
Non facciamo balzi in avanti... Halo 4 a patto di qualche stravolgimento planetario resta un esclusiva Xbox e Windows store.. quindi forse quel tipo di interfaccia crea dei collegamenti con altri giochi su client diversi
Non facciamo balzi in avanti... Halo 4 a patto di qualche stravolgimento planetario resta un esclusiva Xbox e Windows store.. quindi forse quel tipo di interfaccia crea dei collegamenti con altri giochi su client diversi
Sicuro? Qualcuno aveva messo una news sul fatto che usciva la Master Chief Collection, quindi fino al 4.
Bruce Deluxe
21-03-2019, 22:17
Sicuro? Qualcuno aveva messo una news sul fatto che usciva la Master Chief Collection, quindi fino al 4.
probabilmente si è confuso col 5 :D
probabilmente si è confuso col 5 :D
Forse col 6? Io almeno avevo letto che il 6 usciva su PC oltre che xbox, del 5 niente
Bruce Deluxe
21-03-2019, 22:21
Forse col 6? Io almeno avevo letto che il 6 usciva su PC oltre che xbox, del 5 niente
il 6 uscirà per pc ma non credo abbiano chiarito se sarà solo per WS o anche steam
razor820
21-03-2019, 23:16
A parte gli halo di 10 anni fa, tutti i titoli esclusivi Microsoft Xbox degli ultimi 5 o più anni non si sono mai visti su altri client che non sia il loro..
Questa notizia sicuramente era qualche porcata di youtube
Bruce Deluxe
21-03-2019, 23:31
A parte gli halo di 10 anni fa, tutti i titoli esclusivi Microsoft Xbox degli ultimi 5 o più anni non si sono mai visti su altri client che non sia il loro..
https://store.steampowered.com/app/976730/Halo_The_Master_Chief_Collection/
:fagiano:
Ryse, Dead Rising 3, Ori and the Blind Forest, Cuphead e Quantum Break sono su Steam, Titanfall su Origin
I Forza (7, Horizon 3 e 4) solo windows store e ormai penso lì resteranno
Halo 6 uscirà solo su Windows Store per quel che si sa oggi
State of Decay 2 c'è solo su Windows Store
Gli altri Halo, mai esistiti proprio in digitale su PC (dove esistono solo 1 e 2 versione vecchia tra l'altro), da quel che ho letto escono anche su Steam, nella versione modernizzata per One X, almeno fino al 4.
Halo 5 ad oggi pare non esca proprio su PC, come non sono usciti i Forza dal 6 in giù (no quel F2P dal nome Apex NON era Forza 6)
Queste conosco di esclusive Xbox, intese come giochi che non sono usciti su PlayStation.
veramente sei tu che stai parlando di Halo senza conoscere nemmeno i capitoli.
Hai parlato di Halo 4 come se fosse quello in uscita su One, quando Halo 4 è parte della collezione MasterChief, ultimo capitolo uscito su 360.
Halo 1, 2, 3 e 4, risistemati, sicuramente ci saranno, credo anche il reach e ODST sarebbe strano escluderli
Edit
Ah i gears
Il primo rifatto e il 4 stanno sullo store, gli altri non li vendono per PC
Spider-Mans
21-03-2019, 23:58
halo master collection per pc:
halo1
halo2
halo3
halo3 odst
halo4
halo reach
halo4 fa parte della master collection
considerando che halo infiniti è gia stato annunciato per pc
mancherebbe solo halo5..secondo te non lo portano su pc?
non ho parole :asd:
Altair[ITA]
22-03-2019, 01:10
https://store.steampowered.com/app/976730/Halo_The_Master_Chief_Collection/
:fagiano:
https://i.kym-cdn.com/photos/images/original/000/353/279/e31.jpg
razor820
22-03-2019, 09:14
Halo 4 infatti è del 2012.... quindi 7 anni fa, un titolo stravecchio..
Qualche pagina fa ho sbagliato a scrivere, quello che deve uscire è il 6.. è state freschi se uscirà su Steam..
Edit: esclusiva Microsoft intendevo Xbox/pc.. Windows store e scatoletta per intenderci
Vincenzo77
22-03-2019, 11:39
Ho aperto una discussione sull'epic store, naturalmente da aggiornare, la riporto qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2880132
Da me è ancora la vecchia versione di Steam, quando cambia?
Da me è ancora la vecchia versione di Steam, quando cambia?
Entrerà in beta quest'estate.
Entrerà in beta quest'estate.
Grazie
29Leonardo
23-03-2019, 09:53
si boom..:rolleyes:
Duncandg
23-03-2019, 13:50
Leggevo un articolo, non molto tempo fa, che sottolineava i profitti di Microsoft negli ultimi anni. Parlando di cifre impensabili e della necessità di investire per incrementare sostena una possibile offensiva economica di MS verso Valve e Electronic Arts.
Ecco, a mio avviso, unificare sotto un’unica egida potrebbe portare benefici. Anche perché Epic è forte grazie a Fortnite mentre Valve e EA hanno vari problemi. I primi sono subissati dalle critiche per far entrare nel loro store tonnellate di giochi spazzatura e per la percentuale che prendono agli sviluppatori, i secondi invece tra sanzioni per le loot boxes e vendite non troppo entusiasmanti devono stare attenti.
fraussantin
23-03-2019, 16:01
Leggevo un articolo, non molto tempo fa, che sottolineava i profitti di Microsoft negli ultimi anni. Parlando di cifre impensabili e della necessità di investire per incrementare sostena una possibile offensiva economica di MS verso Valve e Electronic Arts.
Ecco, a mio avviso, unificare sotto ununica egida potrebbe portare benefici. Anche perché Epic è forte grazie a Fortnite mentre Valve e EA hanno vari problemi. I primi sono subissati dalle critiche per far entrare nel loro store tonnellate di giochi spazzatura e per la percentuale che prendono agli sviluppatori, i secondi invece tra sanzioni per le loot boxes e vendite non troppo entusiasmanti devono stare attenti.
E chi dovrebbe essere questa egida?
Microsoft che si piglia cmq il 30% e pur avendo avuto la possibilità di creare lo store definitivo ha fatto na porcheria immane?
Oppure epic che è riuscita a farsi odiare ancora di più di microsoft? ( Geni del marketing)
razor820
24-03-2019, 10:17
Come di consueto per gli steammers che si lamentano dei client buggati quando Steam ne ha a decine.. vi ripropongo il solito bug che mi mancava tanto e che porta a forzare la chiusura dell applicazione e riavviarla..
Ps: oltre a me identico problema anche ad altri 2 miei amici...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190324/71ab812efc9ea3b836fb04d82e42222c.jpg
Ma hai controllato i log d'avvio per verificare cosa ti vada a generare il blocco?
All'avvio (quando vedi quella barretta) il client fa almeno 4 operazioni di base:
1) Verifica dell'installazione
2) Verifica di un eventuale upgrade in Background (dalla precedente chiusura)
3) Verifica di aggiornamenti (che poi scaricherà a client avviato)
4) Verifica del manifest della versione
Il tempo di tutto questo varia principalmente a seconda di dove sia installato il client (hdd/SSD), ma mediamente si aggira sui 5-10 secondi.
Controlla il file ...\Steam\logs\bootstrap_log.txt e guada se viene indicato qualcosa. Esempio, questo è il contenuto tipo di un normale avvio:
[2019-03-24 11:55:02] Startup - updater built Mar 5 2019 15:38:53
[2019-03-24 11:55:02] Verifica dell'installazione...
[2019-03-24 11:55:04] Verification complete
[2019-03-24 11:55:06] Background update loop checking for update. . .
[2019-03-24 11:55:06] Verifica della disponibilità di aggiornamenti...
[2019-03-24 11:55:06] Downloading manifest: client-download.steampowered.com/client/steam_client_win32
[2019-03-24 11:55:07] Download skipped: /client/steam_client_win32 version 1551832902, installed version 1551832902
[2019-03-24 11:55:07] Nothing to do
[2019-03-24 11:55:12] Shutdown
razor820
24-03-2019, 12:05
Dopo guardò il file log. Comunque anche senza aggiornamenti.o niente. Steam su ssd. Rimane bloccato in quel processo, devo arrestarlo dai processi di Windows.
Beh, non è un comportamento normale, ammesso che non vi sia stata un'anomalia nell'installazione dell'ultimo update di inizio marzo oppure qualcosa che vada a bloccare/ritardare la comunicazione verso alcuni servers (controllo connessioni SSL da parte del AV, presenza di stringhe nel file host messe da qualche anti-spy, etc) o nella libreria stessa.
Quando avvii nuovamente il client vai a cancellare i cookie (Steam > Impostazioni > Web Browser) poi vai anche a resettare la cache dei download (Steam > Impostazioni > Download). Quest'ultima riavvierà anche il client e ti chiederà di rifare il login.
Altra cosa che puoi fare è quella di togliere il download della cache degli shader (Steam > Impostazioni > Download degli Shader) e riattivarla se installi qualche gioco OpenGL/Vulkan.
Questo giusto per escludere spazzatura accumulata nel tempo, ma sempre nella cartella dei logs puoi trovare files specifici per le varie funzionalità del client ed individuare cosa vada a generare il blocco che sia remoto quindi dato da connettività, cloud, etc. oppure locale come la corruzione di alcuni componenti del client stesso.
razor820
24-03-2019, 14:58
Beh, non è un comportamento normale, ammesso che non vi sia stata un'anomalia nell'installazione dell'ultimo update di inizio marzo oppure qualcosa che vada a bloccare/ritardare la comunicazione verso alcuni servers (controllo connessioni SSL da parte del AV, presenza di stringhe nel file host messe da qualche anti-spy, etc) o nella libreria stessa.
Quando avvii nuovamente il client vai a cancellare i cookie (Steam > Impostazioni > Web Browser) poi vai anche a resettare la cache dei download (Steam > Impostazioni > Download). Quest'ultima riavvierà anche il client e ti chiederà di rifare il login.
Altra cosa che puoi fare è quella di togliere il download della cache degli shader (Steam > Impostazioni > Download degli Shader) e riattivarla se installi qualche gioco OpenGL/Vulkan.
Questo giusto per escludere spazzatura accumulata nel tempo, ma sempre nella cartella dei logs puoi trovare files specifici per le varie funzionalità del client ed individuare cosa vada a generare il blocco che sia remoto quindi dato da connettività, cloud, etc. oppure locale come la corruzione di alcuni componenti del client stesso.
appena pulito la cache dei download e di tutto il resto. tranne quella degli shader. Riavviato il client. Adesso durante "la raccolta informazioni" la barra invece di rimanere bloccata avanza e dopo qualche secondo si avvia..
Vediamo. perche il problema generalmente lo faceva 1/4
edit: non mi ricordo cosa siano gli shaders? e se disattivarli mi reca qualche pecca grafica
edit: non mi ricordo cosa siano gli shaders? e se disattivarli mi reca qualche pecca grafica
E' solo la funzione per mantenere una cache di shader precompilati per i giochi OpenGL/Vulkan, non dissimile da quella che si può mantene attiva dal pannello drivers nvidia/AMD per i giochi Direct3D.
In poche parole i titoli che usano le API OpenGL/Vulkan, se possibile, viene scaricata una cache di shader pre-compilati in base alla GPU installata. Questo va a velocizzare il primo avvio del gioco (se gli shader son già pre-compilati, vengono direttamente pescati, senza prima compilarli).
Darkless
24-03-2019, 22:03
Curiosità, dato che non l'ho mai fatto. Ma se faccio preorder su Steam i soldi li preleva subito dalla carta o all'uscita del gioco ?
Curiosità, dato che non l'ho mai fatto. Ma se faccio preorder su Steam i soldi li preleva subito dalla carta o all'uscita del gioco ?
Subito da quanto ricordo
fraussantin
25-03-2019, 07:59
L'unico preorder che ho fatto è stato odyssey e se li è presi subito , ma era tipo il giorno prima del lancio.
Ps in ogni caso il timer per il reso parte dall'ora del lancio ?
devil_mcry
25-03-2019, 08:04
Li prendono subito sempre
razor820
25-03-2019, 08:45
Veramente a me è capitato di fare preorder di circa 1 mese dal uscita, ma hanno scalato i fondi solamente 2 giorni prima dell uscita
doctor who ?
25-03-2019, 15:46
Veramente a me è capitato di fare preorder di circa 1 mese dal uscita, ma hanno scalato i fondi solamente 2 giorni prima dell uscita
A me con GTA5 li presero subito, anche perchè il gioco in libreria te lo piazzano subito (anche se ovviamente non puoi scaricarlo), forse nel tuo caso c'era qualche particolarità ?
Darkless
25-03-2019, 15:52
Vorrei preordinare Bloodlines 2 ma considerando che l'hanno annunciato per il 2020 (salvo rinvii) mi farebbe un po' specie pagarlo subito.
itachi23
25-03-2019, 15:56
Vorrei preordinare Bloodlines 2 ma considerando che l'hanno annunciato per il 2020 (salvo rinvii) mi farebbe un po' specie pagarlo subito.
ci sono dei vantaggi a preordinarlo ora?
alexbilly
fammi sapere come gira sul dual core :asd:
come mai preordinate roba digitale? considerando poi che solitamente sui gmg di turno sotto l'uscita escono quasi sempre i codici sconto.
devil_mcry
Onestamente mi pare un po' inutile nel senso, sulle copie fisiche ci sta preordinare anche sei mesi prima, in digitale... E lo dico da acquirente di pre-order... Io di solito lo faccio qualche giorno prima per sfruttare il preload
doctor who ?
25-03-2019, 16:00
Il preload, eventuali bonus in-game per il preorder (che non è detto restino esclusiva preorder) e dire agli sviluppatori che c'è interesse e vale la pena investirci piuttosto che chiudere il progetto alla meno peggio.
Poca roba alla fine dei conti, però su steam puoi anche chiedere il rimborso quando ti pare quindi non ci sono neanche contro
bigolazzi
25-03-2019, 16:17
ragazzi mi sapete aiutare :cry:
dopo l'update devil may cry 5 mi ha perso il salvataggio, subito dopo il client di steam ha sincronizzato il tutto e ora non ho più nulla... come faccio a recuperare? Mi sapete dire dove salva i salvataggi steam il locale in questo caso del gioco devil may cry? :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
Darkless
25-03-2019, 16:30
fammi sapere come gira sul dual core :asd:
come mai preordinate roba digitale? considerando poi che solitamente sui gmg di turno sotto l'uscita escono quasi sempre i codici sconto.
Nel 2020 di core presumibilmente ne avrò 16 o giù di lì :asd:
Onestamente mi pare un po' inutile nel senso, sulle copie fisiche ci sta preordinare anche sei mesi prima, in digitale... E lo dico da acquirente di pre-order... Io di solito lo faccio qualche giorno prima per sfruttare il preload
Perché se un titolo mi interessa e voglio supportarlo lo prendo al day1 a prescindere (se non addirittura via campagna di crowdfunding) e non mi interessano gli sconti quindi tanto vale fare preorder e accattarsi pure la fuffa :asd:
razor820
25-03-2019, 16:31
Quale sarebbe il senso di preordinarlo un anno prima :D
I bonus li danno anche se si ordina 2 giorni prima dell uscita...
A me con GTA5 li presero subito, anche perchè il gioco in libreria te lo piazzano subito (anche se ovviamente non puoi scaricarlo), forse nel tuo caso c'era qualche particolarità ?
Con gta5 è diverso perché passano sempre dal loro client rockstar.. Con tomb raider non mi hanno scalato subitovi soldi
Perché se un titolo mi interessa e voglio supportarlo lo prendo al day1 a prescindere (se non addirittura via campagna di crowdfunding) e non mi interessano gli sconti quindi tanto vale fare preorder e accattarsi pure la fuffa :asd:
Beh, se proprio vuoi prenderlo ora, tieni presente che su GOG c'è ancora il money-back fino al 31 marzo. A seconda della versione che ti interessa varia dai 7 ai 10 euro.
fraussantin
25-03-2019, 16:43
Cmq tagliando la testa al toro
RIMBORSI DI TITOLI PREACQUISTATI
Se preacquisti un titolo su Steam (pagandolo in anticipo), puoi eseguire il rimborso quando vuoi prima del rilascio. Inoltre potrai anche usufruire delle condizioni standard di rimborso (14 giorni/2 ore) a partire dalla data di rilascio del gioco.
Se non vi fanno sconti non ha senso fare preordini e uscire soldi prima a meno che non si voglia finanziare il titolo in questione.
Nel caso però esca fuori una monnezza siamo in tempo a riavere i soldi.
beh, per come stanno le cose ora, un preorder su steam adesso potrebbe avere anche un filo di senso in caso che epic decida di 'metroexodussare' (:fagiano:) il titolo in questione
:mc: :asd:
doctor who ?
25-03-2019, 17:26
beh, per come stanno le cose ora, un preorder su steam adesso potrebbe avere anche un filo di senso in caso che epic decida di 'metroexodussare' (:fagiano:) il titolo in questione
Se l'obiettivo è supportare lo sviluppatore forse è meglio comprarlo lì :Prrr:
djmatrix619
25-03-2019, 17:27
Non si sa mai, di 'sti tempi. :asd:
fraussantin
25-03-2019, 17:31
Se l'obiettivo è supportare lo sviluppatore forse è meglio comprarlo lì :Prrr:Mah se non hanno l'esclusiva mi sa che si prendono più o meno uguale. ( Considerato poi anche le entrate di cartine sfondini e cavolate)
razor820
25-03-2019, 17:39
Parlando di preordini... ho visto la possibilità di preordinare rage 2.. ma scusa tutti i giochi Bethesda non dovevano essere esclusive del client di loro proprietà?..
Darkless
25-03-2019, 17:45
Quale sarebbe il senso di preordinarlo un anno prima :D
I bonus li danno anche se si ordina 2 giorni prima dell uscita...
Una volta fatto è fatto :D
Beh, se proprio vuoi prenderlo ora, tieni presente che su GOG c'è ancora il money-back fino al 31 marzo. A seconda della versione che ti interessa varia dai 7 ai 10 euro.
Su GoG mi tendenzialmente mi tengo la libreria con i titoli vecchi, la roba recente se possibile la tengo su Steam.
Parlando di preordini... ho visto la possibilità di preordinare rage 2.. ma scusa tutti i giochi Bethesda non dovevano essere esclusive del client di loro proprietà?..
Che io sappia i titoli esclusiva della loro piattaforma sono Fallout 76 e Rage 2, ma il primo è poi uscito anche su Win Store.
fraussantin
25-03-2019, 17:58
Parlando di preordini... ho visto la possibilità di preordinare rage 2.. ma scusa tutti i giochi Bethesda non dovevano essere esclusive del client di loro proprietà?..Ma dove lo hai visto rage 2?
Ma dove lo hai visto rage 2?
https://store.steampowered.com/app/548570/
fraussantin
25-03-2019, 18:05
https://store.steampowered.com/app/548570/Orca zozza ...
Si son resi conto che un negozio in periferia se costa meno di affitto un motivo c'è ...
Metto il lista anche se non lo compro .. LoL
Ma è apparso oggi allora :eek:
razor820
25-03-2019, 18:17
M forse è come uplay. Cioè si passa da Steam ma devi sempre loggarti tramite il loro client
Altair[ITA]
25-03-2019, 18:19
è apparso un'ora fa.
scampato pericolo, caxxo. che solo per prendere morrowind gratis da bethesda.net mi è venuto il voltastomaco.
brava bethesda.
ora doom eternal e stiamo apposto.
Altair[ITA]
25-03-2019, 18:24
https://twitter.com/bethesda/status/1110225138979651584
BAM. brava bethesda.
paradossalmente, dopo tutto il trambusto delle esclusive, semplicemente piazzando i loro giochi Anche su steam stanno ricevendo più grazie oggi che in tutta la loro storia :asd:
pure fallout 76...
doctor who ?
25-03-2019, 18:27
Mah se non hanno l'esclusiva mi sa che si prendono più o meno uguale. ( Considerato poi anche le entrate di cartine sfondini e cavolate)
Beh dai 1 cent per ogni carta venduta non compensa la differenza tra epic e steam...
M forse è come uplay. Cioè si passa da Steam ma devi sempre loggarti tramite il loro client
Se così fosse apparirebbe l'indicazione a destra, sotto le specifiche > "Richiede un account di terze parti...".
razor820
25-03-2019, 18:33
;46138766']è apparso un'ora fa.
scampato pericolo, caxxo. che solo per prendere morrowind gratis da bethesda.net mi è venuto il voltastomaco.
brava bethesda.
ora doom eternal e stiamo apposto.
É ancora gratis?
Darkless
25-03-2019, 19:07
;46138777']https://twitter.com/bethesda/status/1110225138979651584
BAM. brava bethesda.
paradossalmente, dopo tutto il trambusto delle esclusive, semplicemente piazzando i loro giochi Anche su steam stanno ricevendo più grazie oggi che in tutta la loro storia :asd:
pure fallout 76...
/pensare male on
Puntavano su failout 76 per lanciare la loro piattaforma ed è stato un disastro commerciale e di immagine.
Ora per recuperare punti sono tornati a rivolgersi a Steam cercando anche di apparire "buoni" distaccandosi dal trend delle esclusive dello store di videogiochi peggio visto al mondo al momento
/pensare male off
Altair[ITA]
25-03-2019, 19:14
ma che pensare male. è così sicuramente :asd:
ma ci rendiamo conto che per inserire un solo gioco gratis avranno avuto un sacco di nuovi account ed è letteralmente esploso il loro sito web? :asd:
e poi, ma sì, ovvio: guarda caso appena è scoppiata la lotta epic / steam [ con steam difesa solo dai fan più duri ], bethesda dolce dolce "oi noi mettiamo tutto su steam, tranquilli eh".
sono solo speculazioni le nostre, ma sono così palesi che quasi quasi diventa religione contro scienza :D
Vincenzo77
25-03-2019, 19:18
;46138897']ma che pensare male. è così sicuramente :asd:
ma ci rendiamo conto che per inserire un solo gioco gratis avranno avuto un sacco di nuovi account ed è letteralmente esploso il loro sito web? :asd:
e poi, ma sì, ovvio: guarda caso appena è scoppiata la lotta epic / steam [ con steam difesa solo dai fan più duri ], bethesda dolce dolce "oi noi mettiamo tutto su steam, tranquilli eh".
sono solo speculazioni le nostre, ma sono così palesi che quasi quasi diventa religione contro scienza :D
Ora dovrebbero solo capire i loro limiti e regalare il gioco direttamente su steam. :D
;46138777']pure fallout 76...
https://media.giphy.com/media/Ow59c0pwTPruU/giphy.gif
Puntavano su failout 76 per lanciare la loro piattaforma ed è stato un disastro commerciale e di immagine.
Ora per recuperare punti sono tornati a rivolgersi a Steam cercando anche di apparire "buoni" distaccandosi dal trend delle esclusive dello store di videogiochi peggio visto al mondo al momento
mi hai tolto le parole di bocca :O
djmatrix619
25-03-2019, 19:25
/pensare male on
/pensare male off
Ma che pensare male.. ci hai preso in pieno.
Ora vendono le ultime copie a prezzo pieno (o ridotto, non scontato), poi quelle a prezzo scontato, e poi BOOOM... Fallout 76 andrá F2P... *guaranteed*
fraussantin
25-03-2019, 19:39
Cmq può anche darsi che steam abbia fatto un prezzaccio tanto per ripicca ad epic
doctor who ?
25-03-2019, 19:54
/pensare male on
/pensare male off
Ma no è una coincidenza dai :asd:
Giusto il tempo di rigirare il circlejerk su BETHESDA GUUD 😍😍😍 PRAISE THIS OLD GEM *screenshot a cazzo di oblivion preso da google e scambiato per morrowind*
Il prossimo TES non ci giurerei che finirà su steam. Stanno facendo come con le mod a pagamento "wops ci state insultando a morte, abbiamo assolutamente cambiato idea" dopo un po' di tempo wops MOD A PAGAMENTO OUTTANOWHERE !
The Void
25-03-2019, 22:00
/pensare male on
/pensare male off
Non vi illudete, Valve con grandissima probabilità avrà pagato sicuramente milioni per convincere Bethesda a ritornare sui suoi passi(a me sta bene anche così in effetti, ci guadagna bethesda, steam, e noi) :asd:
Cosa positiva per chi vorrà prenderlo su steam ovviamente , ma tanto bisognerà tenere aperto anche besthesda.net e avere doppia piattaforma aperta per giocare(con tanti saluti alla frammentazione della libreria, è unita solo di nome).
Com'è che nessuno fa guerre sui forum di mezzo mondo per farlo arrivare anche su gog? Ha già!!! frega nulla della libertà di scelta, basta che sia su steam :asd:
Non esiste l'Ipocrisia nei videogiocatori del mondo ..:O
fraussantin
25-03-2019, 22:13
Beh dai 1 cent per ogni carta venduta non compensa la differenza tra epic e steam...
dipende quante ne fai .. considera che il primo anno o 2 ci sono i miner di carte che droppano carte a manetta dalle gemme .
ovviamente parlo della diferenza tra il 25% medio di steam e il 20 di epic senza esclusiva
doctor who ?
25-03-2019, 22:36
Non vi illudete, Valve con grandissima probabilità avrà pagato sicuramente milioni per convincere Bethesda a ritornare sui suoi passi(a me sta bene anche così in effetti, ci guadagna bethesda, steam, e noi) :asd:
Cosa positiva per chi vorrà prenderlo su steam ovviamente , ma tanto bisognerà tenere aperto anche besthesda.net e avere doppia piattaforma aperta per giocare(con tanti saluti alla frammentazione della libreria, è unita solo di nome).
Com'è che nessuno fa guerre sui forum di mezzo mondo per farlo arrivare anche su gog? Ha già!!! frega nulla della libertà di scelta, basta che sia su steam :asd:
Non esiste l'Ipocrisia nei videogiocatori del mondo ..:O
Giustappunto
Esclusiva su epic "il problema è che devo poter scegliere liberamente"
Esclusiva su steam *lamentele non pervenute*
dipende quante ne fai .. considera che il primo anno o 2 ci sono i miner di carte che droppano carte a manetta dalle gemme .
ovviamente parlo della diferenza tra il 25% medio di steam e il 20 di epic senza esclusiva
Daje però
Pure abbassando quello di steam che arriva a 25% solo dopo 10'000'000$ e alzando quasi al doppio quello di epic per ragioni sconosciute...
60€ 20% = 12€
60€ 25% = 15€
Differenza di 3€
Avoja ad arrivare a 3€ di tasse sulle carte tenendo presente che vendendo a 0.10 il "guadagno" sarebbe di 0.01
300 transazioni per compensare una copia, dai non è che dobbiamo fare le carte false per dire che steam fa guadagnare uguale, non è vero, non c'è bisogno di fare i calcoli, se fosse vero tutta sta situazione non sarebbe mai iniziata
Non necessariamente. Non c'è alcun box informativo in merito alla necessità di avere account terzi. Certo, ciò non esclude che possa essere aggiunto a ridosso della pubblicazione (come un'eventuale Eula Denuvo), ma allo stato attuale nulla indica la richiesta di doppio client.
Anyway, l'appid di Rage 2 risale a 2 anni fa, con vari cambi versione nel corso del tempo, specie negli ultimi 6-7 mesi, non è che l'han tirato su solo ieri. Ieri è semplicemente apparso sullo store ricevendo la corrispondenza del nome e dettagli della pagina. Questo non esclude ovviamente che siano venuti ad accordi negli ultimi mesi. Come specificato più volte, il 30% base di Steam è l'accordo generico di pubblicazione noto, ma ci sono sempre stati anche accordi specifici con sviluppatori o publishers a percentuali differenti.
fraussantin
26-03-2019, 07:44
Forse perchè tutti hanno il 90 % dei loro giochi su steam ? Idem per i contatti ?
Tu che dici?
Perchè l'aperitivo invece di andare a prenderlo al bar in centro e pagarlo 6 euro , non vai a quello nella zona industriale dove con 2.5 euro lo prendi? Te lo pigli da solo ma risparmi.
Cmq su gog ci sarebbero molti piu giochi se non fosse che esigono il drm free tassativo. Cosa che ai dev non va a genio per via della fissa sulla pirateria.
E cmq ripeto , per la 200centesima volta,se epic avesse stilato una politica alla uplay , CIOÈ facendo risparmiare il cliente finale , sarebbe entrata nei cuori della gente senza problemi.
I giochi ubisoft la maggior parte della gente li piglia su uplay perchè mediamente costano il 20% meno al d1. Certo non possono prezzarlo meno per via degli accordi e tutto il resto , ma possono fare sconti club o cashback.
Ai dev fa tanto schifo dare il 30% a steam che gli garantisce una visibilità sul mercato pc sicura ma poi spendono quasi la metà del loro budget in marketing e drm .
Che "risparmiassero" soldi sul quella porcata di denuvo che tanto non serve a nulla.
@ doctor who , visto adesso che prendono il 12 % anche senza esclusiva , avevo capito male.
Epic sconta anche le royalty in caso di uso dell'Unreal Engine (5% sopra i 3000$ per ogni quarto).
Comunque Sweeney ha dichiarato che i prezzi di listino su Epic scenderanno, giusto il tempo di incassare ancora un po' con questi ;)
alexbilly
26-03-2019, 08:05
Forse perchè tutti hanno il 90 % dei loro giochi su steam ? Idem per i contatti ?
Tu che dici?
beh a dir la verità fino ad ora si è letto di tutto, pur di non ammettere una semplice verità :D
Darkless
26-03-2019, 08:05
Perché è oramai assodato che su GoG esce molta meno roba che su Steam essendo uno shop particolare che si basa sulla politica del DRM Free che a molti non va giù quindi o non danno proprio il gioco o lo rilasciano in un secondo momento. Lo sai a prescindere che non è facile che un nuovo prodotto arrivi su GoG.
Fastidioso ma comprensibile.
Murdock79
26-03-2019, 09:03
Un piccolo problema di gog è l'arrivo delle patch che a volte ci mettono parecchio ad arrivare.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
bigolazzi
26-03-2019, 11:03
ragazzi mi sapete aiutare :cry:
dopo l'update devil may cry 5 mi ha perso il salvataggio, subito dopo il client di steam ha sincronizzato il tutto e ora non ho più nulla... come faccio a recuperare? Mi sapete dire dove salva i salvataggi steam il locale in questo caso del gioco devil may cry? :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
UP :( :( :(
Ogni gioco è un caso a parte, non c'è una directory specifica per i salvataggi. Qualcuno salva in AppData/Roaming, qualcun altro in AppData/Local (o LocalLow), altri in SavedGames, altri in Documents, ecc.
Ezechiele25,17
26-03-2019, 11:29
UP :( :( :(
su google trovi sicuro
C'è il sempre verde PCGamingWiki, nello specifico > https://pcgamingwiki.com/wiki/Devil_May_Cry_5#Save_game_data_location
<Steam-folder>\userdata\<userid>\601150\remote\win64_save
The Void
26-03-2019, 11:42
Tu che dici?
Perchè l'aperitivo invece di andare a prenderlo al bar in centro e pagarlo 6 euro , non vai a quello nella zona industriale dove con 2.5 euro lo prendi? Te lo pigli da solo ma risparmi.
Cmq su gog ci sarebbero molti piu giochi se non fosse che esigono il drm free tassativo. Cosa che ai dev non va a genio per via della fissa sulla pirateria.
E cmq ripeto , per la 200centesima volta,se epic avesse stilato una politica alla uplay , CIOÈ facendo risparmiare il cliente finale , sarebbe entrata nei cuori della gente senza problemi.
I giochi ubisoft la maggior parte della gente li piglia su uplay perchè mediamente costano il 20% meno al d1. Certo non possono prezzarlo meno per via degli accordi e tutto il resto , ma possono fare sconti club o cashback.
Ai dev fa tanto schifo dare il 30% a steam che gli garantisce una visibilità sul mercato pc sicura ma poi spendono quasi la metà del loro budget in marketing e drm .
Che "risparmiassero" soldi sul quella porcata di denuvo che tanto non serve a nulla.
@ doctor who , visto adesso che prendono il 12 % anche senza esclusiva , avevo capito male.
basta dirlo che non frega un cxxo a nessuno della libertà di dove comprarlo e le lamentele sul fatto che alcuni giochi non fossero su steam era una lamentela di comodo :asd: Sarebbe stato tutto più onesto e semplice. :asd:
Cmq credo sia giusto raggiungere più store possibili il linea generale, se si trova su due o più store va bene, va male quando si trovano SOLO su epic(Metro) o SOLO su steam(Sekiro). Quindi il fatto che Rage 2 non sia confinato al solo behtesda store è positivo.
fraussantin
26-03-2019, 11:50
basta dirlo che non frega un cxxo a nessuno della libertà di dove comprarlo e le lamentele sul fatto che alcuni giochi non fossero su steam era una lamentela di comodo :asd: Sarebbe stato tutto più onesto e semplice. :asd:
Cmq credo sia giusto raggiungere più store possibili il linea generale, se si trova su due o più store va bene, va male quando si trovano SOLO su epic(Metro) o SOLO su steam(Sekiro). Quindi il fatto che Rage 2 non sia confinato al solo behtesda store è positivo.Allora su questo sono d'accordo in pieno. Le esclusive fanno male sicuramente al cliente finale ,e spesso anche ai rivenditori e ai produttori stessi. Sono da 20 anni al commercio ( di altre cose) e ho subito tanto il problema delle esclusive, oggi non esiste più nel mio settore perchè non ha portato vantaggi a nessuno . ( Si va ot e non ti spiego le problematiche , ma alla fine non ci guadagnavano ne produttori ne esclusivisti)
Però dai se devo scegliere tra steam o epic preferisco steam per 2000 motivi.
razor820
26-03-2019, 12:02
Di tutte queste esclusive a me non è mai fregato niente. Tutti questi piagnistei perché si vuole il gioco su Steam, perché Steam ha la lista amici, a me dei social può fregar di meno.. Non ha senso avere centinaia di amici se poi nemmeno si conoscono..
Con gli amici con cui decido di fare qualche partita ci sentiamo via discord o via telefono..
Io compro il gioco dove più mi conviene.
A mio avviso L unica tragedia se possiamo chiamarla tale da parte di Epic è che ad ora i giochi su quella piattaforma sono carissimi. Specialmente se si compra da piattaforme al di fuori del client su i giochi destinati su Steam si risparmiava un buon 20%..
Stessa cosa di Windows store che nessuno si è mai lamentato. I giochi a distanza anche di un anno o più a comprarli esternamente hanno costi elevatissimi.
L unica cosa che a me interesserebbe che si facessero guerra tra loro e porterebbero a noi acquirenti migliori offerte..
Per chi si lagna per la solita storia che vuole la comodità di una sola libreria, basta creare una cartella e immettere tutti i collegamenti dei giochi al suo interno. Almeno io ho fatto sempre così
Limitatore della velocità di download
Streaming casalingo (con il quale si può streammare tutto, pure Firefox volendo)
Condivisione della libreria
Tasto screenshot, che volendo possono poi essere caricati
Contatore FPS a schermo
Cloud per i salvataggi
Lato social
Aggiunta di giochi e software di terze parti in libreria
Overlay con obiettivi, guide e cavoli vari
Gestione dei gamepad
Big Picture se si gioca da TV, anche con browser e musica interessasse
Obiettivi
Chat scritta e vocale oltre che di gruppo
Backup facile (copia-incolla)
Cartine, che chissene anche se non si fanno i soldi di una volta a me costa zero e tutto fa brodo
Vendita libera chiavi su qualunque shop
Opzioni di avvio per i giochi (tipo affinità per tot core, c'è la casella apposta da steam)
Cambio di versione (a scelta dello sviluppatore)
Supporto Linux, anzi creazione del videogiocare su Linux :asd: prima di Valve VS Microsoft ce n'erano 3 di giochi ora centinaia
A prescindere da cosa serve personalmente (che non frega a nessuno :asd: ) e cosa è da migliorare
sicuramente sono molto soddisfatto perché è un client che offre davvero tanto e mi ha fatto molta differenza in certe cose.
Però anche altri si sono impegnati pure se offrono meno, GOG non aveva proprio client (e in ogni caso ha il DRM Free dalla sua), Uplay è migliorato tantissimo da quando nemmeno aveva un limitatore della velocità.
Microsoft è l'unica che pare prende in giro trattando ancora i giochi come fossero app, mentre epic bè...non offrirà un tubo ad oggi ma almeno i backup si possono fare, no che riscarichi se formatti.
29Leonardo
26-03-2019, 12:34
certo che steam ti trolla proprio alla grande, beccate due foil non rivendibili in un pacchetto :muro:
razor820
26-03-2019, 12:37
Limitatore della velocità di download
Streaming casalingo (con il quale si può streammare tutto, pure Firefox volendo)
Condivisione della libreria
Tasto screenshot, che volendo possono poi essere caricati
Contatore FPS a schermo
Cloud per i salvataggi
Lato social
Aggiunta di giochi e software di terze parti in libreria
Overlay con obiettivi, guide e cavoli vari
Gestione dei gamepad
Big Picture se si gioca da TV, anche con browser e musica interessasse
Obiettivi
Chat scritta e vocale oltre che di gruppo
Backup facile (copia-incolla)
Cartine, che chissene anche se non si fanno i soldi di una volta a me costa zero e tutto fa brodo
Vendita libera chiavi su qualunque shop
Opzioni di avvio per i giochi (tipo affinità per tot core, c'è la casella apposta da steam)
Cambio di versione (a scelta dello sviluppatore)
Supporto Linux, anzi creazione del videogiocare su Linux :asd: prima di Valve VS Microsoft ce n'erano 3 di giochi ora centinaia
A prescindere da cosa serve personalmente (che non frega a nessuno :asd: ) e cosa è da migliorare
sicuramente sono molto soddisfatto perché è un client che offre davvero tanto e mi ha fatto molta differenza in certe cose.
Però anche altri si sono impegnati pure se offrono meno, GOG non aveva proprio client (e in ogni caso ha il DRM Free dalla sua), Uplay è migliorato tantissimo da quando nemmeno aveva un limitatore della velocità.
Microsoft è l'unica che pare prende in giro trattando ancora i giochi come fossero app, mentre epic bè...non offrirà un tubo ad oggi ma almeno i backup si possono fare, no che riscarichi se formatti.
Di tutte le cavolTe che offre L unica cosa utile è il cloud dei salvataggi.. di tutte le altre cose ne posso fare a meno.. come il contatore fps.. chi usa quello quando c è ab o fraps
Ma per favore. Che una cosa a te possa non interessare ci sta, ma andare a definire tutte cavolate è assurdo. Su tutte una cosa come il backup praticamente fattibile al volo (oppure compresso attraverso funzione interna) cosa che su Uplay ci sono voluti ANNI per vederlo possibile (di fatto c'è da un paio d'anni, prima era un disastro fare i backup e il successivo riconoscimento dei giochi). Su Windows Store non parliamone neppure, dato che tutto è incapsulato in UWP, il massimo che si può fare è spostare la cartella, ma da qui a fargliela poi riconoscere...
Aggiungerei un paio di cosette. La prima è recente ed è l'introduzione del sistema unificato per la gestione dei redist (steam common shared) che fa riguadagnare anche parecchio spazio (GB) se la libreria di giochi installati è ampia.
La seconda è la gestione del client stesso. Tutto ciò di cui il client necessita è contenuto all'interno della sua cartella. La stragrande maggioranza degli altri client (compresi Galaxy, Uplay, Origin e Epic) schiaffano un sacco di spazzatura in cartelle nascoste del sistema, alcune delle quali possono raggiungere parecchi MB tra cache di navigazione, installer degli update, backup vari e temporanei di downloads.
Esempio, se si installa Steam su un disco secondario, tutto sarà lì. Se si fa lo stesso con altri client si troverà altra roba in C: (generalmente in \programdata o in \appdata) che può andare da MB a GB tra: cache, dumps, logs, redist e porcherie d'ogni tipo. Galaxy, ad esempio, è emblematico per quest'aspetto (ma non è l'unico). La cartella C:\ProgramData\GOG.com può diventare anche mastodontica e ad oggi è stato fatto pochissimo per migliorare questo suo comportamento :muro:
fraussantin
26-03-2019, 12:51
Di tutte le cavolTe che offre L unica cosa utile è il cloud dei salvataggi.. di tutte le altre cose ne posso fare a meno.. come il contatore fps.. chi usa quello quando c è ab o fraps
se non interessano a te allora sono cavolate. ottimo.
cmq a me principalmente interessa il supporto allo steamcontroller , bindabile all100% ( puoi bindare anche tutti gli altri controller) e lo streasming casalingo.
cosa che su un gioco che compri fuori da steam e non è drmfree spesso non funziona.
questa cosa fa davvero la differenza perc`hè ormai nessun gioco permette di configurare il controller come ti pare
Si certo cavolate perché A TE PERSONALMENTE non serve niente. Roba come lo streaming sulla TV per dirne una è inutile perché razor820 non lo usa allora è inutile ha deciso per tutti.
Grazie uso anch'io ab anni luce più versatile, fraps no grazie forse a inizio 2000 piuttosto uso quello di steam che devo farci con un software esterno se me li fa il client lettura framerate e screenshot. Non uso nemmeno la chat vocale preferisco Discord se è per questo, magari quella di Steam fa pure schifo chissà.
Ci ho messo semplicemente quello che mi è venuto in mente, ci sono cose che non vedo perché usare, cose non essenziali ma meglio se ci sono, cose utilissime e cose che fanno la differenza.
Perché sai il discorso è generico, e oggettivamente Steam dà parecchia roba, altri meno, altri ancora nulla.
Se poi si vuole fare gli hater di Valve per forza ok, diciamo che sono tutte stupidaggini inutili ed evitabili per tutti e pace.
Ma di motivi per criticare Valve ce ne sono di reali (la monnezza senza controllo che hanno fatto approdare sullo store?) quindi non ne vedo il motivo
29Leonardo
26-03-2019, 13:34
raga ma da un pò di tempo le conferme per le vendite delle cartine tramite app sul telefono non servono piu? Vedo chele piazza sul mercato direttamente senza passare appunto la conferma sul cell.
razor820
26-03-2019, 13:37
se non interessano a te allora sono cavolate. ottimo.
cmq a me principalmente interessa il supporto allo steamcontroller , bindabile all100% ( puoi bindare anche tutti gli altri controller) e lo streasming casalingo.
cosa che su un gioco che compri fuori da steam e non è drmfree spesso non funziona.
questa cosa fa davvero la differenza perc`hè ormai nessun gioco permette di configurare il controller come ti pare
Oddio Steam controller il joypad più inutile della storia dei videogame..
Ormai tutti i maggiori produttori di joypad, come Logitech, Razer e via dicendo hanno il configuratore nella loro app perfettamente funzionante con tutti i giochi, che funziona alla stessa maniera di Steam.
Anche se io preferisco sempre i controller Microsoft Xbox, perché sono gli unici compatibili nativamente al 100% nei giochi senza andare a bypassarli
Ps: chi ha mai detto che sono un hater di valve.. questa poi.. semmai non sono un hater di Epic come molti utenti qui
Ormai tutti i maggiori produttori di joypad, come Logitech, Razer e via dicendo hanno il configuratore nella loro app perfettamente funzionante con tutti i giochi, che funziona alla stessa maniera di Steam.
Anche se io preferisco sempre i controller Microsoft Xbox, perché sono gli unici compatibili nativamente al 100% nei giochi senza andare a bypassarli
Ps: chi ha mai detto che sono un hater di valve.. questa poi.. semmai non sono un hater di Epic come molti utenti qui
Ah per me controller One tutta la vita quando è possibile.
Ma lo steam controller è un prodotto diverso (tanto che lo pubblicizzarono con civilization V sullo sfondo mi pare, non proprio un gioco compatibile col pad), e la funzionalità di steam mi pare permetta di rimappare anche gli altri controller come appunto il DS4, controller ben poco compatibile rispetto ai Microsoft.
No in realtà mi è sembrato (ma non solo da parte tua) che prendi per scemi gli altri perché apprezzano un client con svariate funzionalità e non apprezzano il nulla (perché epic ad oggi ha dato oggettivamente il nulla all'utenza, ha fatto un launcher con zero opzioni e acquisito le esclusive), perché ritenuti fanboy di Valve o hater di epic.
Se poi elenco cose che ha steam, motivi per cui ragionevolmente si può preferire e io stesso lo preferisco, mi rispondi tutto inutile quando palesemente ci sono cose belle e utili per tanti (poi se non lo sono per te amen), e addirittura prendi volutamente quella più inutile come esempio...allora te lo dico che se è per andare contro Valve ci sono motivazioni reali.
Perché insomma così mi pare ancora di più che stai dando degli scemi a molti, e non mi pare proprio il modo corretto di fare.
fraussantin
26-03-2019, 14:00
vivi di troppi assolitusmi.
è il più versatile della storia. ha dei grossi difetti che andrebbero migliroati , ma l'unica via di mezzo efficace tra la tastiera + mouse e il pad.
prova a giocare sul divano ad una avventura grafica punta e clikka col pad della 360 ..
spe ma è capace che per te è inutile anche il divano :asd:
scherzi a parte :) me me è comodissimo nei gichi ibridi tipo sleeping dogs gta odyssey ecc dove una parte del combat è action e frenetica un altra è di precisione e serve mirare. se poi c'è anche la guida nel mezzo...
raga ma da un pò di tempo le conferme per le vendite delle cartine tramite app sul telefono non servono piu? Vedo chele piazza sul mercato direttamente senza passare appunto la conferma sul cell.
Esatto, solo se l'oggetto che vendi viene piazzato ad un prezzo estremamente divergente dal suo flusso di mercato ti viene richiesta la conferma, oppure se si tratta di un oggetto che ha un certo valore (non spicci per intenderci).
29Leonardo
26-03-2019, 14:23
Esatto, solo se l'oggetto che vendi viene piazzato ad un prezzo estremamente divergente dal suo flusso di mercato ti viene richiesta la conferma, oppure se si tratta di un oggetto che ha un certo valore (non spicci per intenderci).
Ah meglio cosi allora grazie :)
razor820
26-03-2019, 14:40
vivi di troppi assolitusmi.
è il più versatile della storia. ha dei grossi difetti che andrebbero migliroati , ma l'unica via di mezzo efficace tra la tastiera + mouse e il pad.
prova a giocare sul divano ad una avventura grafica punta e clikka col pad della 360 ..
spe ma è capace che per te è inutile anche il divano :asd:
scherzi a parte :) me me è comodissimo nei gichi ibridi tipo sleeping dogs gta odyssey ecc dove una parte del combat è action e frenetica un altra è di precisione e serve mirare. se poi c'è anche la guida nel mezzo...
Certo per i giochi ibridi dovrebbe essere la migliore scelta. Purtroppo io sono abituato o con il joy xb1 o con mouse e tastiera.
La levetta analogica sostituita da quella superficie scorrevole è una cosa che si ci deve fare L abitudine.. e per molti almeno per me provai tempo fa ma non riuscì mai ad abituarmi..
Adesso non ricordo bene, ma se non erro il controller può essere usato solo con Steam? Se ho giochi su origin per fare un esempio il controller non funziona giusto?
fraussantin
26-03-2019, 14:46
Certo per i giochi ibridi dovrebbe essere la migliore scelta. Purtroppo io sono abituato o con il joy xb1 o con mouse e tastiera.
La levetta analogica sostituita da quella superficie scorrevole è una cosa che si ci deve fare L abitudine.. e per molti almeno per me provai tempo fa ma non riuscì mai ad abituarmi..
Adesso non ricordo bene, ma se non erro il controller può essere usato solo con Steam? Se ho giochi su origin per fare un esempio il controller non funziona giusto?Credo funzioni con le impostazioni basiche. Ma non sono sicuro . Stasera provo . Cmq è inusabile senza settaggi. Il finto trackball va settato più fluido .
Poi certamente non mi sognerei mai di giocarci ad un dark souls o affini ma io sono negato a mirare con pad e per me è un grosso aiuto
bigolazzi
26-03-2019, 16:25
C'è il sempre verde PCGamingWiki, nello specifico > https://pcgamingwiki.com/wiki/Devil_May_Cry_5#Save_game_data_location
grazie mille :D dopo provo a guardare se riesco a recuperare il save :cry:
in caso sai consigliarmi un software per vedere una versione precedente del file in questa cartella o fare tipo una scansione dei file cancellati di recente e recuperare l'ultima versione del save? :(
grazie mille :D dopo provo a guardare se riesco a recuperare il save :cry:
in caso sai consigliarmi un software per vedere una versione precedente del file in questa cartella o fare tipo una scansione dei file cancellati di recente e recuperare l'ultima versione del save? :(
Non ho il gioco, quindi non so come sono strutturati i saves, ma prova a dare un'occhiata al contenuto della cartella per vedere se c'è effettivamente qualcosa oppure è vuota.
Leggendo in rete è un problema che è capitato ad altri (non pochi tra l'altro), ad alcuni dopo l'applicazione di una patch, ma i più dopo aver avviato il gioco direttamente dall'exe invece di lanciarlo dalla libreria Steam, in pratica (credo) venga a mancare una corrispondenza al profilo utente e se ne vata a creare uno nuovo vuoto. Un utente ha postato la solita soluzione per forzare il caricamento di un save dal cloud in caso di corruzione o mancanza di un save locale (sempre che esista ancora un save nel cloud che non sia stato sovrascritto):
-disable steam cloud & exit steam
-log in steam & re-enable steam cloud & exit steam again
-log in steam, run dmc through your library
-there will be a prompt if you want to download your old save from the cloud or upload a new one. Download the one on the cloud
-play the game from the library and your old save should be there.
Ripeto, io non ho il gioco, quindi mi limito solo a riportare quanto ho letto, non so se riesci a ricavarne qualcosa.
bigolazzi
26-03-2019, 20:41
Non ho il gioco, quindi non so come sono strutturati i saves, ma prova a dare un'occhiata al contenuto della cartella per vedere se c'è effettivamente qualcosa oppure è vuota.
Leggendo in rete è un problema che è capitato ad altri (non pochi tra l'altro), ad alcuni dopo l'applicazione di una patch, ma i più dopo aver avviato il gioco direttamente dall'exe invece di lanciarlo dalla libreria Steam, in pratica (credo) venga a mancare una corrispondenza al profilo utente e se ne vata a creare uno nuovo vuoto. Un utente ha postato la solita soluzione per forzare il caricamento di un save dal cloud in caso di corruzione o mancanza di un save locale (sempre che esista ancora un save nel cloud che non sia stato sovrascritto):
Ripeto, io non ho il gioco, quindi mi limito solo a riportare quanto ho letto, non so se riesci a ricavarne qualcosa.
Mio DIO!! Penso di amarti :D :D :D
Ti ringraziooooo!!!!
Seguendo le istruzioni che mi hai postato ho pensao di fare così.. Ho disabilitato il salvataggio sul cloud, ho chiuso steam, sono andato nella cartella di steam userdata\601150 (che sarebbe quello di devil may cry 5) e ho cancellato tutto quello che c'era dentro, ho aperto steam riattivato il cloud, riavviato steam e ho visto che mi ha scaricato tutto nella cartella 601150, riavviato il gioco e come per magia mi sono ritrovato tutto!! :p :p
Ti ringrazio veramente!! Sei il migliore :D :D :D
itachi23
26-03-2019, 22:13
Mio DIO!! Penso di amarti :D :D :D
Ti ringraziooooo!!!!
Seguendo le istruzioni che mi hai postato ho pensao di fare così.. Ho disabilitato il salvataggio sul cloud, ho chiuso steam, sono andato nella cartella di steam userdata\601150 (che sarebbe quello di devil may cry 5) e ho cancellato tutto quello che c'era dentro, ho aperto steam riattivato il cloud, riavviato steam e ho visto che mi ha scaricato tutto nella cartella 601150, riavviato il gioco e come per magia mi sono ritrovato tutto!! :p :p
Ti ringrazio veramente!! Sei il migliore :D :D :D
Ci sono persone su questo forum davvero eccezionali e ulukaii è tra i migliori sempre disponibile e davvero molto preparato...sempre con la dritta giusta...:ave: :ave: :ave:
razor820
27-03-2019, 05:43
Ci sono persone su questo forum davvero eccezionali e ulukaii è tra i migliori sempre disponibile e davvero molto preparato...sempre con la dritta giusta...:ave: :ave: :ave:
Concordo appieno. Ulukaii è uno dei pochi che parla solo per concretezza ed è molto informato.
A proposito grazie. Poi ho risolto cancellando la cache dei download e non mi ha fatto più quel problema all avvio
Grazie ragazzi, ma è nulla. Felice d'esservi stato utile :cincin:
Neofreedom
27-03-2019, 07:13
Grazie ragazzi, ma è nulla. Felice d'esservi stato utile :cincin:
No non è nulla. Hai una pazienza è una precisione nei dettagli fuori dal comune. Già visto in altri thread ;)
Non mollare :D
alexbilly
27-03-2019, 14:51
Si sa quando ci sarà la prossima finestra di saldi Steam?
appena epic ufficializzerà una nuova esclusiva :asd:
seriamente, di ufficiale non c'è niente.
fraussantin
27-03-2019, 14:59
Si sa quando ci sarà la prossima finestra di saldi Steam?Dovrebbero ruotare tutto il catalogo con le week degli editori fino ad estate e poi uscire con i soliti saldi estivi .
Altair[ITA]
27-03-2019, 15:03
Si sa quando ci sarà la prossima finestra di saldi Steam?
in teoria alcuni siti web fanno gli sconti di pasqua (spring sales), steam spesso salta questo tipo di sconti.
Quindi per ora diciamo direttamente quelli di fine giugno.
djmatrix619
27-03-2019, 15:40
Come se i prossimi saldi fossero quelli decenti poi.... TSÉ!
...:asd:
razor820
27-03-2019, 18:33
Più che altro le vere offerte a volte si trovano random e non nei saldi estivi o natalizi ecc.. Di rado quando ho comprato direttamente su steam le offerte mi sono spuntate direttamente in prima pagina giorni ordinari. Come per esempio adesso c è Just cause 4, anche se i primi 3 non erano i miei generi. Ma su questo ci farei un pensierino
Darkless
27-03-2019, 19:17
Come se i prossimi saldi fossero quelli decenti poi.... TSÉ!
...:asd:
La speranza è sempre quella :asd:
Ma se io imposto la cartella degli screenshots, non dovrebbe mettermeli lì poi?
Perché non lo fa, me li mette sempre dentro una delle sue. A questo punto che senso ha far scegliere la folder?
Ma se io imposto la cartella degli screenshots, non dovrebbe mettermeli lì poi?
Perché non lo fa, me li mette sempre dentro una delle sue. A questo punto che senso ha far scegliere la folder?
Steam salva sempre gli screen nella cartella del tuo profilo (in formato compresso jpg):
...\Steam\userdata\<Tuo-ID>\760\remote\<APP_ID_GIOCO>\Screenshots
La cartella degli screenshots che puoi configurare da:
Steam > Impostazioni > In Gioco
Serve per salvare una copia non compressa (in formato png) dello screen scattato.
PS: ma devi mettere anche mettere una check in "salva una copia non compressa".
Steam salva sempre gli screen nella cartella del tuo profilo (in formato compresso jpg):
La cartella degli screenshots che puoi configurare da:
Serve per salvare una copia non compressa (in formato png) dello screen scattato.
PS: ma devi mettere anche mettere una check in "salva una copia non compressa".
Uhm ok, quindi non mi serve.
Gli screen li uso per ricordarmi roba in game, dato che gioco senza nessun GPS/minimappa a qualsiasi titolo, tipo a Dishonored 2 faccio screen di mappe, aree e altro, anche dialoghi, poster, qualsiasi cosa ritenga rilevante.
Su Xbox me li carica automaticamente su OneDrive, con Fraps li mettevo direttamente nella folder PC Screenshots di One Drive, e dopo poco me li trovavo disponibili sul telefono. Solo che ora me li fa neri e non capisco perchè.
Uhm ok, quindi non mi serve.
Gli screen li uso per ricordarmi roba in game, dato che gioco senza nessun GPS/minimappa a qualsiasi titolo, tipo a Dishonored 2 faccio screen di mappe, aree e altro, anche dialoghi, poster, qualsiasi cosa ritenga rilevante.
Su Xbox me li carica automaticamente su OneDrive, con Fraps li mettevo direttamente nella folder PC Screenshots di One Drive, e dopo poco me li trovavo disponibili sul telefono. Solo che ora me li fa neri e non capisco perchè.
Fraps ormai è morto da un pezzo e può dare problemi d'avvio con molti giochi, alcuni DRM e qualche anti-cheat. Usa un qualsiasi altro overlay per scattare screen, esempio MSI Afterburner o EVGA Precision o Experience, quello che vuoi.
Nulla ti vieta comunque di usare comunque l'overlay di Steam. Metti la check in modo che lui vada a usare la cartella che gli fai puntare per gli screen non compressi e poi la metti tra le cartelle da sincronizzare con One Drive. Tanto sono screen "non" compressi per modo di dire, si tratta comunque di pochi MB/KB e in quella cartella salva solo lo screen (senza alcun file d'anteprima). Se poi decidi di cancellare lo screenshots dal menù della galleria di Steam, la copia salvata nella cartella non compressa non viene rimossa, quindi non rischi nemmeno di cancellare lo screen per sbaglio.
Hai molte possibilità insomma, scegli quella che preferisci ;)
Fraps ormai è morto da un pezzo e può dare problemi d'avvio con molti giochi, alcuni DRM e qualche anti-cheat. Usa un qualsiasi altro overlay per scattare screen, esempio MSI Afterburner o EVGA Precision o Experience, quello che vuoi.
Nulla ti vieta comunque di usare comunque l'overlay di Steam. Metti la check in modo che lui vada a usare la cartella che gli fai puntare per gli screen non compressi e poi la metti tra le cartelle da sincronizzare con One Drive. Tanto sono screen "non" compressi per modo di dire, si tratta comunque di pochi MB/KB e in quella cartella salva solo lo screen (senza alcun file d'anteprima). Se poi decidi di cancellare lo screenshots dal menù della galleria di Steam, la copia salvata nella cartella non compressa non viene rimossa, quindi non rischi nemmeno di cancellare lo screen per sbaglio.
Hai molte possibilità insomma, scegli quella che preferisci ;)
Avendo anche Afterburner, userò quello, che dovrebbe permettermi di impostare la folder. Gli screen di Steam non mi sono mai piaciuti, mi sembrano non di alta qualità (anche se raw dovrebbero esserlo).
Domanda tecnica, ieri ho provato a fare un video con la Gamebar, ma è venuto senza audio. Idem con Fraps (che fa avi non compressi a differenza della GameBar). Sai per caso il motivo? Vado via HDMI al televisore, ma non dovrebbe essere questo il problema, più la scelta di uscita audio in Windows stesso. Oppure Realtek e nVidia che si pestano i piedi?
A proposito di questo, Steam permette di fare video? O solo streaming?
Ezechiele25,17
28-03-2019, 10:20
Secondo me sul discorso Steam/No Steam centra molto un fattore affettivo e/o di abitudine. Cambiare a volte è scocciante
Avendo anche Afterburner, userò quello, che dovrebbe permettermi di impostare la folder. Gli screen di Steam non mi sono mai piaciuti, mi sembrano non di alta qualità (anche se raw dovrebbero esserlo).
Domanda tecnica, ieri ho provato a fare un video con la Gamebar, ma è venuto senza audio. Idem con Fraps (che fa avi non compressi a differenza della GameBar). Sai per caso il motivo? Vado via HDMI al televisore, ma non dovrebbe essere questo il problema, più la scelta di uscita audio in Windows stesso. Oppure Realtek e nVidia che si pestano i piedi?
A proposito di questo, Steam permette di fare video? O solo streaming?
Sì, nelle impostazioni di Afterburner puoi impostare la cartella di destinazione e la qualità degli shots. Volendo ci puoi anche registrare video, ma occhio che non è leggero.
L'overlay di Steam non riesce sempre ad entrare nel corretto layer e può capitare che parte dell'effettistica in post-processing venga a mancare, dipende anche dal gioco e dall'engine. Però fa comunque una compressione decisamente alta per gli screen in jpg, è già qualcosa meglio per i png, ma non poi molto. Da quello che so non mi pare che Steam permetta di fare video recording.
Lato video non so aiutarti, la gamebar non la uso e solo raramente faccio qualche filmato. Ai tempi usavo anche io moltissimo Fraps, in passato ho usato pure Shadowplay di nvidia o lo stesso Afterburner, ma ormai è da un po' che non ne faccio più. Comunque se non ti ha "preso" l'audio, sì, dev'esserci qualcosa lato fonte audio. Hai provato a mettere a 16 bit 48000 Hz? Se non ricordo male non catturava correttamente a 24 bit.
Sì, nelle impostazioni di Afterburner puoi impostare la cartella di destinazione e la qualità degli shots. Volendo ci puoi anche registrare video, ma occhio che non è leggero.
L'overlay di Steam non riesce sempre ad entrare nel corretto layer e può capitare che parte dell'effettistica in post-processing venga a mancare, dipende anche dal gioco e dall'engine. Però fa comunque una compressione decisamente alta per gli screen in jpg, è già qualcosa meglio per i png, ma non poi molto. Da quello che so non mi pare che Steam permetta di fare video recording.
Lato video non so aiutarti, la gamebar non la uso e solo raramente faccio qualche filmato. Ai tempi usavo anche io moltissimo Fraps, in passato ho usato pure Shadowplay di nvidia o lo stesso Afterburner, ma ormai è da un po' che non ne faccio più. Comunque se non ti ha "preso" l'audio, sì, dev'esserci qualcosa lato fonte audio. Hai provato a mettere a 16 bit 48000 Hz? Se non ricordo male non catturava correttamente a 24 bit.
Anche io non ho mai fatto video, però a volte tornano comodi, e nel caso servissero mi piacerebbe avere la possibilità di farli, dato che ora è integrata ne sistema.
Stasera provo a mettere a 16bit. Grazie.
No non è nulla. Hai una pazienza è una precisione nei dettagli fuori dal comune. Già visto in altri thread ;)
Non mollare :D
Vero.
@ulukaii: rivoglio l'avatar di Geralt che fa "ok" :D
djmatrix619
28-03-2019, 15:02
Vero.
@ulukaii: rivoglio l'avatar di Geralt che fa "ok" :D
Ti ha accontentato abbastanza velocemente :D
djmatrix619
28-03-2019, 19:46
Ed all'improvviso fu EPIC. :O
Observation scompare da Steam e diventa esclusiva Epic Games Store
(https://www.pdvg.it/2019/03/27/observation-scompare-da-steam-e-diventa-esclusiva-epic-games-store/?fbclid=IwAR3BnPaqWKDTcmY6DLkkbT5CRt2jRj1wMMuyLAeyFEV49YyOHyYtQjU3Bf8)https://i.imgur.com/7fvK4n8.png
Phoenix Fire
28-03-2019, 20:52
Secondo me sul discorso Steam/No Steam centra molto un fattore affettivo e/o di abitudine. Cambiare a volte è scocciante
avere la libreria divisa "a caso" su n piattaforme è oggettivamente scomodo. Ovvio che finchè si tratta di assassin creed su uplay (saga su client produttore) è facile ricordarsi dove sta gioco x, ma altrimenti è un pò una rottura quando i giochi e i client superano una certa soglia :D
Bè un'unica piattaforma è più comoda e la libertà di scelta buona e giusta. Ma il prezzo per me conta...mettiamo che epic invece di una finestra per il download come ora aggiunge funzionalità ecc e mi piace il client, e x gioco che voglio me lo fa pagare meno, chissene se 2000 giochi stanno dillà :O
Comunque prendono esclusive per il tempo che ci vuole ad acquistare a basso prezzo praticamente, sappiamo tutti che qui in pochi si accorgerebbero che le hanno senza leggerlo :asd:
Ti ha accontentato abbastanza velocemente :D
Dipende da chi lo chiede :Prrr:
Non so perché trovo il suo vecchio avatar rassicurante (nonostante Geralt si un vecchio mandrillone), ma non immaginavo lo cambiasse per me :D
Ed all'improvviso fu EPIC. :O
Conta che ho appreso dell'esistenza del gioco solo leggendo la notizia dell'esclusiva temporanea e ho scoperto che sembra interessante.
Comunque prendono esclusive per il tempo che ci vuole ad acquistare a basso prezzo praticamente, sappiamo tutti che qui in pochi si accorgerebbero che le hanno senza leggerlo :asd: :asd:
Darkless
29-03-2019, 06:48
Comunque prendono esclusive per il tempo che ci vuole ad acquistare a basso prezzo praticamente, sappiamo tutti che qui in pochi si accorgerebbero che le hanno senza leggerlo :asd:
In ogni caso l'ha detto anche Sweeney che non possono permettersi di andare avanti per molto con le esclusive. Quindi se non si svegliano fra un annetto o due il loro store non se lo filerà nessuno.
fraussantin
29-03-2019, 07:24
Mah ho come il sospetto che dove non arriverà epic ci sarà tencent aumentando quote .
Si parla di cifre importanti , ma cmq bruscolini per loro.
Non mi illuderei di toglierceli dai maroni tanto alla svelta.
Bisogna vedere poi se i dev saranno contenti delle vendite di là
IlCavaliereOscuro
29-03-2019, 09:05
avere la libreria divisa "a caso" su n piattaforme è oggettivamente scomodo.
La pensavo anche io così, poi ho scoperto Playnite e LaunchBox e all'improvviso ho ricominciato a dare priorità ai prezzi...
Quindi ben vengano altri client! :D
Al momento la variabile EGS non ha influenza sul computo dei prezzi e questo vale sia in relazione alle esclusive dello store (dove l'acquisto è dato solo dal doverlo prendere lì perché non esiste altrove), che per ciò che resta disponibile su altre piattaforme (perché costa meno fuori), ma almeno su questo secondo punto si vedrà una volta raggiunti accordi di distribuzione con store terzi (humble, GMG, etc).
In generale, anche lo stesso Sweeney indica che i prezzi di listino (su EGS) potrebbero essere più bassi, ma non è una scelta imposta, questa decisione spetta ai devs/publishers.
In base alle sue recenti dichiarazioni si auspica vi sia un prezzo base più basso e che l'acquisizione d'esclusive diventi via via di minore rilevanza, limitandosi a qualcosa di strategico di tanto in tanto.
Vincenzo77
29-03-2019, 09:51
In base alle sue recenti dichiarazioni si auspica vi sia un prezzo base più basso e che l'acquisizione d'esclusive diventi via via di minore rilevanza, limitandosi a qualcosa di strategico di tanto in tanto.
Si sono resi conto troppo tardi che dovevano far concorrenza a steam sui prezzi, non sulle esclusive. Se Metro Exodus l'avessero lasciato su Steam a 60€, e Epic Store l'avesse messo dal day one a 40€, avrebbero conquistato una grossa fetta di clienti, e non una marea di haters come invece successo con l'esclusiva temporale (e col gioco che costa sempre 60€ come costava su steam).
La pensavo anche io così, poi ho scoperto Playnite e LaunchBox e all'improvviso ho ricominciato a dare priorità ai prezzi...
Quindi ben vengano altri client! :D
Playnite pare interessante.
alethebest90
29-03-2019, 10:01
Si sono resi conto troppo tardi che dovevano far concorrenza a steam sui prezzi, non sulle esclusive. Se Metro Exodus l'avessero lasciato su Steam a 60€, e Epic Store l'avesse messo dal day one a 40€, avrebbero conquistato una grossa fetta di clienti, e non una marea di haters come invece successo con l'esclusiva temporale (e col gioco che costa sempre 60€ come costava su steam).
c'è anche il problema di chi l'aveva preordinato su steam lo pagava di piu rispetto ad epic, ci sarebbero state le stesse lamentele
Vincenzo77
29-03-2019, 10:03
c'è anche il problema di chi l'aveva preordinato su steam lo pagava di piu rispetto ad epic, ci sarebbero state le stesse lamentele
In quel caso l'utente poteva cancellare il preorder, riavere indietro i suoi soldi e comprarlo su epic se voleva.
fraussantin
29-03-2019, 10:13
c'è anche il problema di chi l'aveva preordinato su steam lo pagava di piu rispetto ad epic, ci sarebbero state le stesse lamentelePotevano tranquillamente annullare il preorder e farlo su epic
Il problema è un altro. Sono gli accordi con i grossisti retail che hanno un prezzo a scatola fissato e non puoi fargli concorrenza.
Ma c'erano altre soluzioni , fare un cashback , dare qualche dlc omaggio item o un gioco free in più. , potevano fare tante cose , ma non le hanno fatte.
fraussantin
29-03-2019, 10:13
Edit doppio
IlCavaliereOscuro
29-03-2019, 10:14
Playnite pare interessante.
Pure LaunchBox, soprattutto se usi gli emulatori.
Pure LaunchBox, soprattutto se usi gli emulatori.
Letto, ma non ne uso al momento.
Playnite però lo proverò, anche se ho praticamente ogni cosa su Steam e qualcosa su GOG (non uso uPlay e Origin, dato che i loro giochi li ho tutti su Xbox).
Non sono convinto che sarebbe stata una scelta migliore, ci sarebbero state polemiche in ogni caso e a loro serviva ampliare la base degli iscritti ( e potenziali clienti) non legati necessariamente a Fortnite per ritagliarsi la loro fetta di mercato. Ovvio che per avere le esclusive temporali (e i giochi free) e di fatto obbligare chiunque volesse avere quel tale gioco al day 1(Metro Exodus), hanno dovuto aprire il portafogli ed è certamente una cosa che non potranno ripetere all'infinito. Se da una parte ci saranno persone che diranno "pazienza lo voglio su Steam, aspetto 1 anno", dall'altra ci saranno persone che diranno "lo compro ovunque esca, non mi importa dove", Si tratta di capire per i publisher come è andata, tra quanto venduto e quanto pagato da Epic.
Letto, ma non ne uso al momento.
Playnite però lo proverò, anche se ho praticamente ogni cosa su Steam e qualcosa su GOG (non uso uPlay e Origin, dato che i loro giochi li ho tutti su Xbox).
Una guida di Playnite la puoi trovare qui (https://multiplayer.it/notizie/playnite-software-gratuito-risolve-tutti-problemi-client-multipli-pc.html)
mutatore
29-03-2019, 15:08
ciao mi servirebbe un aiuto per il Download da Steam.
Fino a ieri avevo una FTTC Tim 100 con velocita' di 89 in casa ( speed test confermavano)
non sono mai riuscito a superare i 6.5 MB/s ( comunque una velocita' sporadica).
Questa mattina mi hanno attivato la FFTH Vodafone ed il primo test su server Italia non mi facevano superare i 12 MB/s. Smanettando su server mondo ne ho trovato uno da 21.5 MB/s ( che ho salvato naturalmente) , ma che comunque resta abbondantemente sotto la possibilita' della mia linea.
Ho sempre pensato che fosse l'operatore/mio pc, ma visto che ora la velocita' e' comunque aumentata, non so' cosa posso toccare, ache perche' ho letto di clienti Vodafone con FTTH che vanno a 79 MB/s, quindi non puo' essere l'operatore.
Avete qualche consiglio per verificare qualche paramentro?. Bisogna settare alcune porte ( so che esiste ma altri non l'hanno fatto)?. Grazie per la risposta. ciao
doctor who ?
29-03-2019, 15:22
Eh...
Punto 1 non sarebbe servito a niente.
Già oggi la gente preferisce pagare qualcosa in più per avere il gioco su steam con il drm piuttosto che su gog drm free
Punto 2 non si può proprio fare, steam ci tiene alla sua posizione dominante:
It's OK to run a discount on different stores at different times as long as you plan to give a comparable offer to Steam customers within a reasonable amount of time.
Occasionally it may make sense to offer your game in a bundle or subscription, timed at the right point in a game's life cycle. Keep in mind that the perceived price in the bundle/subscription should be a price you are willing to run the game at a standalone price or discount on Steam. For example, 10 games in a bundle that costs $5 USD may have a perceived price of $.50 per game. Similarly, 10 games for $10 through a subscription this month may have a perceived price of $1 each.
Steam keys shouldn't be given away for free if you aren't also offering the same deal (i.e., give the game away for free) to Steam customers. If you want to run a giveaway on Steam, please reach out to us at Steampublish@valvesoftware.com
Queste regole ci sono, non mi sembra siano fatte rispettare al 100%, ma una cosa del genere le triggererebbe al volo
fraussantin
29-03-2019, 15:35
Eh...
Già oggi la gente preferisce pagare qualcosa in più per avere il gioco su steam con il drm piuttosto che su gog drm free
Punto 2 non si può proprio fare, steam ci tiene alla sua posizione dominante:
It's OK to run a discount on different stores at different times as long as you plan to give a comparable offer to Steam customers within a reasonable amount of time.
Occasionally it may make sense to offer your game in a bundle or subscription, timed at the right point in a game's life cycle. Keep in mind that the perceived price in the bundle/subscription should be a price you are willing to run the game at a standalone price or discount on Steam. For example, 10 games in a bundle that costs $5 USD may have a perceived price of $.50 per game. Similarly, 10 games for $10 through a subscription this month may have a perceived price of $1 each.
Steam keys shouldn't be given away for free if you aren't also offering the same deal (i.e., give the game away for free) to Steam customers. If you want to run a giveaway on Steam, please reach out to us at Steampublish@valvesoftware.com
Queste regole ci sono, non mi sembra siano fatte rispettare al 100%, ma una cosa del genere le triggererebbe al voloSarebbe stato uno scenario interessante .. visto che più o meno tutti fanno sconti migliori che su steam e lui non ha mai fiatato in caso di uno sconto su epic cosa avrebbe fatto?
Avrebbe espulso il gioco da steam?
In questo caso sarebbero stati per gaben gli insulti però.
Non so come si comporta gabe in queste situazioni , ma penso che se ci fossero delle semplici penali ubisoft sarebbe in bancarotta visto che fa sconti del 20% perenni sul suo store.
Darkless
29-03-2019, 16:32
Eh...
Il paragone non c'azzecca gran che. GoG, o meglio Galaxy, ha un'infinità di funzioni in meno che su Steam. Funzioni che a leggere i thread dedicati a Steam sui vari forum interessano a parecchi, chi l'una chi l'altra. C'è quindi chi è disposto a pagare qualcosa di più per averle, senza contare che molti titoli sono DRM free anche su Steam.
Mi sembra succeda in effetti che se io decido di vendere il mio gioco a 20 euro allora a quello bene o male si deve vendere su steam, poco prima\contemporaneamente\poco dopo.
Che poi è normale così, giusto prendendo una mazzetta potrei scontare da una parte sola :asd: è un nonsense
Poi se Epic vuole prendere meno percentuale il prezzo potrebbe essere pure più basso perché no? cosa che spiega perché Valve non ha mai detto nulla nemmeno a Ubisoft e EA che tra l'altro sono pure sviluppatori quando vendono a meno.
Sui regali mai messo bocca Valve, hanno regalato giochi non-steam (ma presenti su Steam) su Uplay, Origin, Epic, Humble in versione DRM Free, Bethesda Launcher e GOG (non ci metto Twitch perché fa parte degli abbonamenti, seppur a costo minimo).
Ma in ogni caso non credo che andare a remissione sia il modo giusto per fare una concorrenza che già è ardua se arrivi 15 anni dopo, cosa tra l'altro manco il massimo per lo sviluppatore rispetto a vendere ovunque e prima di tutto sul client più usato, quindi non ottenibile offrendo un giretto in lama.
Regalare i giochi per farsi conoscere ha senso, ma poi senza ne sconti ne client se non una sorta di downloader dove vado? Perché dovrebbero cambiare la piattaforma che usano nel quotidiano e comprare da me? Che offro di meglio?
Ripeto: arduo comunque partendo 15 anni dopo, ma hanno zero per dire che potrebbero essere preferibili se non "mi sono preso l'esclusiva 1 anno sei costretto a comprare da me se vuoi sto gioco ora". Ad oggi si sono solo pubblicizzati con quelle mosse e devono ancora rientrare.
PS: carino Playnite mi ha visto 160 giochi installati su 161, ed è pure standalone. Manca giusto l'app st...ehm windows store, ma normale direi.
razor820
29-03-2019, 17:04
Dici che vale la pena provarlo Playnite?
Sarei tentato. Ma mi blocca la possibilità di ricevere spam e pubblicità
Cromwell
29-03-2019, 17:12
ciao mi servirebbe un aiuto per il Download da Steam.
Fino a ieri avevo una FTTC Tim 100 con velocita' di 89 in casa ( speed test confermavano)
non sono mai riuscito a superare i 6.5 MB/s ( comunque una velocita' sporadica).
Questa mattina mi hanno attivato la FFTH Vodafone ed il primo test su server Italia non mi facevano superare i 12 MB/s. Smanettando su server mondo ne ho trovato uno da 21.5 MB/s ( che ho salvato naturalmente) , ma che comunque resta abbondantemente sotto la possibilita' della mia linea.
Ho sempre pensato che fosse l'operatore/mio pc, ma visto che ora la velocita' e' comunque aumentata, non so' cosa posso toccare, ache perche' ho letto di clienti Vodafone con FTTH che vanno a 79 MB/s, quindi non puo' essere l'operatore.
Avete qualche consiglio per verificare qualche paramentro?. Bisogna settare alcune porte ( so che esiste ma altri non l'hanno fatto)?. Grazie per la risposta. ciao
Una cosa che ho capito ormai da tempo dei download di Steam è che Steam scarica a caxxi suoi! :O
Sono attivo anche io da ieri in FTTH Vodafone; ieri, per prova, ho messo in download 4 giochi da 50GB circa ognuno (server Italy, non ho provato altri): picco massimo raggiunto 46 MB/s (Speedtest ottimi anche di 940mbps). Comunque, il primo gioco non ha mai superato i 42MB/s, il secondo non è andato oltre ai 34MB/s, il terzo ha raggiunto il picco dei 46MB/s.
Ora ora, proprio in questo momento ho messo in download altri tre giochi da un paio di giga scarsi ognuno: i primi due sono andati bene, il terzo, ancora in download, sta viaggiando sui KB, (si KB/s!!!) in media sui 200KB/s e non ha superato mai i 700KB/s.
Per me rimarrà sempre un mistero
Darkless
29-03-2019, 17:46
Puo' dipendere da molte cose. Intanto prova fermare il download e riprenderlo.
Io con la fibra Tim vado a 40 mbit in download da Steam fissi, ma scarico sempre solo un gioco alla volta.
doctor who ?
29-03-2019, 18:05
Mi sembra succeda in effetti che se io decido di vendere il mio gioco a 20 euro allora a quello bene o male si deve vendere su steam, poco prima\contemporaneamente\poco dopo.
Che poi è normale così, giusto prendendo una mazzetta potrei scontare da una parte sola :asd: è un nonsense
Poi se Epic vuole prendere meno percentuale il prezzo potrebbe essere pure più basso perché no? cosa che spiega perché Valve non ha mai detto nulla nemmeno a Ubisoft e EA che tra l'altro sono pure sviluppatori quando vendono a meno.
Sui regali mai messo bocca Valve, hanno regalato giochi non-steam (ma presenti su Steam) su Uplay, Origin, Epic, Humble in versione DRM Free, Bethesda Launcher e GOG (non ci metto Twitch perché fa parte degli abbonamenti, seppur a costo minimo).
Ma in ogni caso non credo che andare a remissione sia il modo giusto per fare una concorrenza che già è ardua se arrivi 15 anni dopo, cosa tra l'altro manco il massimo per lo sviluppatore rispetto a vendere ovunque e prima di tutto sul client più usato, quindi non ottenibile offrendo un giretto in lama.
Regalare i giochi per farsi conoscere ha senso, ma poi senza ne sconti ne client se non una sorta di downloader dove vado? Perché dovrebbero cambiare la piattaforma che usano nel quotidiano e comprare da me? Che offro di meglio?
Ripeto: arduo comunque partendo 15 anni dopo, ma hanno zero per dire che potrebbero essere preferibili se non "mi sono preso l'esclusiva 1 anno sei costretto a comprare da me se vuoi sto gioco ora". Ad oggi si sono solo pubblicizzati con quelle mosse e devono ancora rientrare.
PS: carino Playnite mi ha visto 160 giochi installati su 161, ed è pure standalone. Manca giusto l'app st...ehm windows store, ma normale direi.
Troppo presto per parlare di sconti su epic, dovremo aspettare minimo il prossimo autunno.
Il modello di business che stanno adottando si basa sul regalare roba e fare tabula rasa delle nuove uscite su steam, è chiaro dove vanno a parare, vogliono sottrarre utenti a steam spostando di forza la roba nuova sulla loro piattaforma, verosimilmente ci possono riuscire, quella che si lamenta è una parte rumorosa, non è detto che sia la maggioranza, io ne dubito onestamente.
Non è che nel prossimo anno la gente rinuncerà ai giochi nuovi solo perchè Gaben è pacioccone, un anno è lungo.
La gente finirà per comprare, epic aggiungerà feature, farà sconti ed è possibile che si sviluppi una certa fidelizzazione, se va così Epic avrà vinto, perchè alla fine quello è: abitudine e fedeltà, prima di sta storia le feature extra di steam non erano considerate critiche manco per l'anticamera del cervello dai più, oggi la stessa gente che diceva "non mi interessa tutta sta roba, steam è troppo social" si è messa a fare gli spreadsheet su google elencando ogni differenza possibile e immaginabile.
Poi, onestamente ho i miei dubbi che gente si metta a buttare i miliardi a casaccio, penso che se la saranno studiata bene.
mutatore
29-03-2019, 18:22
Una cosa che ho capito ormai da tempo dei download di Steam è che Steam scarica a caxxi suoi! :O
Sono attivo anche io da ieri in FTTH Vodafone; ieri, per prova, ho messo in download 4 giochi da 50GB circa ognuno (server Italy, non ho provato altri): picco massimo raggiunto 46 MB/s (Speedtest ottimi anche di 940mbps). Comunque, il primo gioco non ha mai superato i 42MB/s, il secondo non è andato oltre ai 34MB/s, il terzo ha raggiunto il picco dei 46MB/s.
Ora ora, proprio in questo momento ho messo in download altri tre giochi da un paio di giga scarsi ognuno: i primi due sono andati bene, il terzo, ancora in download, sta viaggiando sui KB, (si KB/s!!!) in media sui 200KB/s e non ha superato mai i 700KB/s.
Per me rimarrà sempre un mistero
ora da server Arabia Saudita picco di 38 MB/s ma e' assolutamente instabile... Korea del sud uguale...italia fatico con 8 MB/s. Non mi straccio le vesti ma comunque non capisco perche questi valori diversi da utente ad utente.
fraussantin
30-03-2019, 12:09
OT: Annunciato https://store.steampowered.com/sale/valve_index
Se flopperà come il resto dell'hw steam preparate i soldi delle cartine che lo prenderemo al 75% di sconto :asd:
Ps quindi l'annuncio dei licenziamenti nel settore vr non erano per flop , ma come premio per raggiungimento dell'obiettivo . :\
Edit
Anno 1800 esclusiva su epic store , ma si potrà acquistare anche su steam in preorder fino al lancio.
https://www.pcgamer.com/anno-1800-will-be-an-epic-store-exclusive-but-can-be-pre-purchased-on-steam-until-launch/
Al di la della paura della shitstorm a cui non crede nessuno ( quando mai ubisoft si è preoccupata delle smerdate )Invece immagino che le vendite di division 2 non siano andate come previsto.
Dici che vale la pena provarlo Playnite?
Sarei tentato. Ma mi blocca la possibilità di ricevere spam e pubblicità
Per provarlo basta che scarichi un programma (anche versione standalone) e gli fai fare la ricerca dei giochi installati insomma...più di così
La gente finirà per comprare, epic aggiungerà feature, farà sconti ed è possibile che si sviluppi una certa fidelizzazione, se va così Epic avrà vinto, perchè alla fine quello è: abitudine e fedeltà, prima di sta storia le feature extra di steam non erano considerate critiche manco per l'anticamera del cervello dai più, oggi la stessa gente che diceva "non mi interessa tutta sta roba, steam è troppo social" si è messa a fare gli spreadsheet su google elencando ogni differenza possibile e immaginabile.
Poi, onestamente ho i miei dubbi che gente si metta a buttare i miliardi a casaccio, penso che se la saranno studiata bene.
no le features di steam erano utilizzate eccome, che delle features venissero criticate o schifate (e lo faccio anch'io, ma ammetto pure che cose che non piacciono a me a molti altri piacciono) è un altro discorso.
Oggi come oggi parliamo di svariate features contro una sorta di semplice downloader, non c'è nemmeno un vero paragone.
Ma credo anch'io che non possono pensare che prendersi qualche esclusiva temporale cambi la storia, anche perché chi proprio vuole quei giochi se poi si compra solo quelli che ci hanno guadagnato?
Però qualcosa in più lato client imho potevano mettercelo subito, al contrario degli sconti era tranquillamente fattibile.
Però resta il fatto che ad andare contro un colosso affermato in 15 anni si possa fallire, anche si fossero studiati tutto per bene.
OT: Annunciato https://store.steampowered.com/sale/valve_index
Se flopperà come il resto dell'hw steam preparate i soldi delle cartine che lo prenderemo al 75% di sconto :asd:
Ps quindi l'annuncio dei licenziamenti nel settore vr non erano per flop , ma come premio per raggiungimento dell'obiettivo . :\
Facessero un VR "per poveri" come Sony e vendono sicuro sbattendolo nella home di steam :O
fraussantin
31-03-2019, 07:39
no le features di steam erano utilizzate eccome, che delle features venissero criticate o schifate (e lo faccio anch'io, ma ammetto pure che cose che non piacciono a me a molti altri piacciono) è un altro discorso.
Oggi come oggi parliamo di svariate features contro una sorta di semplice downloader, non c'è nemmeno un vero paragone.
Ma credo anch'io che non possono pensare che prendersi qualche esclusiva temporale cambi la storia, anche perché chi proprio vuole quei giochi se poi si compra solo quelli che ci hanno guadagnato?
Però qualcosa in più lato client imho potevano mettercelo subito, al contrario degli sconti era tranquillamente fattibile.
Però resta il fatto che ad andare contro un colosso affermato in 15 anni si possa fallire, anche si fossero studiati tutto per bene.
Facessero un VR "per poveri" come Sony e vendono sicuro sbattendolo nella home di steam :O
Secondo me epic aveva una clientela particolare con fortnite , e non coincideva con quella steam.
Poteva ricrrarsi una fetta di mercato partendo da quella.
Poteva anche sfruttare il mercato degli item come valve per lanciare lo store e fidelizzare i propri clienti ..
Come ? Per esempio Ogni 10 euro spesi 1 euro di credito per fortnite e ogni 50 euro un balletto omaggio ..
Ma loro han voluto subito fare il culo agli altri.
Cosa che si poteva fare in un secondo momento.
Boh vedremo.
Ps se il vr valve costasse il giusto spaccherà.
Vero che è in ritardo ,ma sono pochissimi ad avere il vr al momento.
Ma loro han voluto subito fare il culo agli altri.
Fare il culo agli altri è solo l'inizio, stando a QUI (https://www.everyeye.it/notizie/epic-games-pensa-punta-google-facebook-371073.html), il loro obiettivo è il dominio del mondo :asd:
fraussantin
31-03-2019, 09:23
Fare il culo agli altri è solo l'inizio, stando a QUI (https://www.everyeye.it/notizie/epic-games-pensa-punta-google-facebook-371073.html), il loro obiettivo è il dominio del mondo :asd:
:doh: :asd:
La prima cosa che mi è venuta in mente dopo aver letto la notizia nel link, attendiamo fiduciosi allora :asd:
https://66.media.tumblr.com/54a5275bfda2df0468aa69d6b8fd906d/tumblr_oorwr50InO1vjfs5ho1_400.gif
PS: chi è il personaggio(almeno sembra sempre di un videogame) nel tuo avatar?
PS: chi è il personaggio(almeno sembra sempre di un videogame) nel tuo avatar?
Lara Croft ;)
Geralt è al Passiflora per il week-end e Lara è disponibile, visto che nell'ultimo DLC è stata definitivamente friendzonata :asd:
arkantos91
02-04-2019, 17:34
Morto Steam? :muro:
Actilius
02-04-2019, 17:42
Morto Steam? :muro:
a me non si collega
Che palle, avevo giusto mezz'oretta per svagarmi e va in pappa Steam.
Che palle, avevo giusto mezz'oretta per svagarmi e va in pappa Steam.
Idem.
arkantos91
02-04-2019, 18:05
Anch'io, un pomeriggio libero a settimana ho post lavoro e ovviamente non funziona nulla :mbe:
Ton90maz
02-04-2019, 18:07
Che schifo, tra l'altro nemmeno va offline, come devo fare per forzare l'avvio di steam offline?
doctor who ?
02-04-2019, 18:16
Ma perchè non va la modalità offline ? a memoria ricordo che in passato quando i server erano giù ti faceva comunque usare la libreria se avevi la password salvata :fagiano:
arxangel
02-04-2019, 18:17
Sarà qualche aggiornamento importante?
Esatto, in qualsiasi condizione, generalmente, basta anche solo avviare Steam col cavo di rete scollegato (o non connesso a WiFi) e quindi premere il pulsante Offline alla finestra l'avvio per farlo andare in offline. Oppure creare un link all'exe di Steam passandogli il parametro -offline
Ma quando c'è una situazione come questa, dove il client si avvia, trova una risposta anomala da server, premere il pulsante offline non lo farà andare in offline mode, ma in blocco.
Esempio, sul PC da cui sto scrivendo ho provato ad avviare Steam, non comunica col server, premo offline, ma non lo avvia e non lo avvierà finché non verrà ripristinata la situazione lato server.
Accendo il secondo PC, ad ora non connesso alla rete (cavo scollegato), avvio Steam, appare la finestra per avviare offline e il client si avvia normalmente.
fraussantin
02-04-2019, 18:20
Sarà qualche aggiornamento importante?Di solito li fanno di notte .
ooooh, era da un bel po' che non le rispolveravo, ma a quanto pare è tornato il loro momento...
http://i.imgur.com/1dUWL.jpg
http://i.imgur.com/jGXFI.jpg
A me steam funziona regolarmente. Appena avviato il pc poco fa e steam è connesso. Magari hanno sistemato da poco.
Ora è tornato UP, almeno lato connessione del client, gran parte delle funzionalità sono ancora down.
Imho, consiglio di provare a loggarvi, quindi metterlo in offline mode e lasciarlo così fintanto che la situazione non si è ripristinata (e non è chiaro cosa sia successo effettivamente).
Altair[ITA]
02-04-2019, 18:25
peccato ponz, perché mai come ultimamente, st'immagine la dovresti mettere spesso e volentieri.
Ora è tornato UP, almeno lato connessione del client, gran parte delle funzionalità sono ancora down.
Imho, consiglio di provare a loggarvi, quindi metterlo in offline mode e lasciarlo così fintanto che la situazione non si è ripristinata (e non è chiaro cosa sia successo effettivamente).
Qui funziona proprio tutto senza problemi di sorta.
Perché adesso sta tornando nella norma, controlla su Steam Status ;)
djmatrix619
02-04-2019, 18:32
Che bellini i server down di Steam, fanno unire tutta HWU. :D
Prendiamoli come momenti di riconciliazione. :asd:
kliffoth
02-04-2019, 18:38
riapre la sempre sottovalutata questione di quello che accadrà ai nostri soldi se steam dovesse fallire senza compratore o altre amenità simili (server down, nuove tecnologie, costi eccessivi ...)
kliffoth
02-04-2019, 18:44
La comprerà Epic ;)
A parte il fatto che ho detto fallimento senza compratore, ma anche con Epic si sposta solo il problema non cambia nulla.
Un'altra eventualità è quella di un governo che decida che i titoli in nostro possesso siano immorali o contro una certa ideologia (ad esempio in Germania i Wolfstein essitono solo nella versione adattata - ma non so se è cambiato qualcosa con la recente modifica alla legge sulla censura dei mesi scorsi-)...insomma il rischio di avere tutto online e di non possedere nulla
29Leonardo
02-04-2019, 18:46
togli anche la parola rischio, di fatto se ti vai a leggere l'eula di concreto tu nelle mani non hai nulla, solo una licenza d'uso fino a quando gli và di fartela usare.
doctor who ?
02-04-2019, 18:51
A parte il fatto che ho detto fallimento senza compratore, ma anche con Epic si sposta solo il problema non cambia nulla.
Un'altra eventualità è quella di un governo che decida che i titoli in nostro possesso siano immorali o contro una certa ideologia (ad esempio in Germania i Wolfstein essitono solo nella versione adattata - ma non so se è cambiato qualcosa con la recente modifica alla legge sulla censura dei mesi scorsi-)...insomma il rischio di avere tutto online e di non possedere nulla
Se solo ci fosse un client completamente drm free
e se solo ci fossero proteste tipo "EXCLUSIVE = BAD :mad: :mad: :mad:", però indirizzate a sostenere suddetto client :asd:
Darkless
02-04-2019, 18:52
E' un sito. Si chiama GoG.
doctor who ?
02-04-2019, 18:56
E' un sito. Si chiama GoG.
https://i.imgur.com/axJmn.gif
29Leonardo
02-04-2019, 19:01
la capisci solo tu sta gif :asd:
;46151826']peccato ponz, perché mai come ultimamente, st'immagine la dovresti mettere spesso e volentieri.
beh ma un collasso così grosso (da quel che ho visto in giro, è rimasto down parecchie ore in praticamente tutta europa) era da un po' che non lo si vedeva :O
i server ballerini in generale sono una feature :asd:
Qui funziona proprio tutto senza problemi di sorta.
chissà com'è, ma la cosa non mi stupisce :sofico:
kliffoth
02-04-2019, 19:21
e se solo ci fossero proteste tipo "EXCLUSIVE = BAD :mad: :mad: :mad:", però indirizzate a sostenere suddetto client :asd:
Le esclusive sono lecite e assolutamente normali, non dico che siano benvenute, visto che non è per nulla piacevole installare un qualsiasi programma non necessario, ma sono perfettamente accettabili.
Non è che tu un film lo vedi su ogni canale esitente.
Il fatto è che per decenni i giochi si sono acquistati in forma fisica e lo streaming è relativamente recente e forse non tutti hanno capito come funziona
fraussantin
02-04-2019, 19:38
e se solo ci fossero proteste tipo "EXCLUSIVE = BAD :mad: :mad: :mad:", però indirizzate a sostenere suddetto client :asd:Bisognerebbe che i giochi fossero drm free e poi ognuno dovrebbe essere libero di comprarli dove cavolo gli pare.
kliffoth
02-04-2019, 19:57
Bisognerebbe che i giochi fossero drm free e poi ognuno dovrebbe essere libero di comprarli dove cavolo gli pare.
Bisognerebbe che nessuno rubasse e che tutti pagassero per quello che usano
djmatrix619
02-04-2019, 20:01
Bisognerebbe che nessuno rubasse e che tutti pagassero per quello che usano
Ecco, che é il motivo principale per cui esistono i DRM.
fraussantin
02-04-2019, 20:16
Bisognerebbe che nessuno rubasse e che tutti pagassero per quello che usanoVero Ecco, che é il motivo principale per cui esistono i DRM.Vero .
Ma ricordo , giusto per informazione generale senza ne polemica ne rammarico ...
.... Che non servono a un mazzo :D
kliffoth
02-04-2019, 20:49
Vero Vero .
Ma ricordo , giusto per informazione generale senza ne polemica ne rammarico ...
.... Che non servono a un mazzo :D
...fino ad un certo punto.
Innanzitutto qualcuno desiste, poi c'è lo sbattimento per l'online (a chi interessa) e poi, ma magari è solo una mia fissa da ignorante, che ne sai cosa installi insieme al crack?
Darkless
02-04-2019, 20:57
la capisci solo tu sta gif :asd:
Il problema semmai è che in generale capisce solo lui tutto quello che dice :asd:
fraussantin
02-04-2019, 21:09
...fino ad un certo punto.
Innanzitutto qualcuno desiste, poi c'è lo sbattimento per l'online (a chi interessa) e poi, ma magari è solo una mia fissa da ignorante, che ne sai cosa installi insieme al crack?Fermo .. l'online non ha niente a che fare con i drm o la pirateria.
Quel tipo di servizio non è replicabile in altro modo DECENTE , quindi a chi interessa per forza di cose deve comprarsi il gioco.
Il che rende ancora più inutile il drm.
Come ho detto più volte i drm servono solo per tranquillizzare gli azionisti e i finanziatori che a loro volta sono stati indottrinati da chi li vende.
Per quanto riguarda virus e cose non posso dire nulla su questo forum.
La gente se pirata meno di prima di certo non è grazie al denuvo.
Darkless
02-04-2019, 21:59
La gente se pirata meno di prima di certo non è grazie al denuvo.
Perché, la gente pirata meno di prima ?
fraussantin
03-04-2019, 05:23
Perché, la gente pirata meno di prima ?Boh io non li conto. Lo dicono le news.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.