Entra

View Full Version : [Manga Jap] Naruto (discussione su capitoli spoiler)

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

Deids
10-11-2008, 08:13
Il capitolo esce tra 2 settimane.

Pucceddu
10-11-2008, 08:27
Il capitolo esce tra 2 settimane.

perchè?

Deids
10-11-2008, 08:51
perchè?

Classica pausa di riflessione e raccolta di idee di Kishi.

MarcoM
10-11-2008, 09:53
perchè?

Perchè Kishimoto, ogni tanto, deve lavorare... :D
Io credo che Kakashi sarà salvato dall'intervento di qualche altro ninja. Kakashi è un personaggio troppo importante per fare una fine così stupida.

Red_Star
10-11-2008, 10:11
Il tradimento del vecchio ha aperto le porte ad un prossimo intervento di Sasuke comunque.......

!@ndre@!
10-11-2008, 10:33
Il tradimento del vecchio ha aperto le porte ad un prossimo intervento di Sasuke comunque.......

..eh già, l'avevo pensato anch'io e oltre a questo secondo me pone le basi per il lieto fine della storia..!! ;)

MarcoM
10-11-2008, 14:20

Pensa che c'è qualcuno online convinto che Danzou sia, in realtà, lo stesso Madara...
Comunque anch'io propendo per il lieto fine con una bella riunione del team seven ;)

Sylvester
10-11-2008, 14:59
Mi iscrivo :D

Come primo intervento vorrei far notare che il tradimento di Danzo penso si inserisca in un contesto più generale dove alla Foglia saliranno al potere gli anziani tanto odiati da Sasuke, in modo tale che il suo attacco contro Konoha non colpisca i "buoni", cioè il quarto & co......insomma kishi ha fatto in modo che alla fine Naruto e Sasuke combatteranno contro la stessa entità, che poi alla fine penso sarà Madara (visto che è lui che sta ordendo tutto questo pòpò di piano)

Crystalin
10-11-2008, 19:07
Allora, per ribadire che non credo assolutamente che Itachi possa soccombere così rapidamente, ho trovato on line una interessante intervista, molto recente, con Kishimoto autore del manga su ciò che accadrà il prossimo anno:

From Narutofan, Posted by Bochi
1. Is Jiraiya dead?
Kishi : He lives..............................in your heart.
Naruto has to be grown up. Shikamaru also needed to be grown up. And Sakura will have to be grown up, too. Lee? Lee doesn't need to be grown up anymore.
2. What's gonna happen next year?
Kishi : Started with Sasuke vs Itachi battle.
I'm gonna write about mainly Sasuke next year. And Kakashi and Sakura, after that. Especially Kakashi. I can't tell yet but a huge event will happen to him.
3. What kind of way of ending do you do with Sasuke vs Itachi battle?
Kishi : I can't tell. But I have kept this waiting to manga readers for a long time. So I'll have to make everyone gets content with it.
4. Describe the color of Sasuke vs Itachi battle.
Kishi : Glossy-Black
5. Describe the color of Kakashi story which you just mentioned about.
Kishi : Dark Blue
6. You said you're gonna write about Sasuke, Kakashi and Sakura. What about Naruto?
Kishi : Naruto has to wait.
7. Are you gonna write the battle of each member of Hebi?
Kishi : Actually I didn't want to. But Shueisha ordered me to do with something about them.
That's all. He didn't say anything about the Akatsuki on the stage.

E' in inglese ma facilmente comprensibile ;)
Comunque, in breve:
Sarà l'anno dedicato a Sasuke, Kakashi (per il quale è previsto un evento importantissimo) e Sakura. Naruto sarà in attesa per parecchio tempo...

Marcom ti copio questa intervista di Kishimoto che avevi postato alla fine dell'anno scorso.. Nn vorrei essere troppo pessimista.. Ma il punto 2 ormai mi sembra che parli fin troppo chiaro :cry:

mg84
10-11-2008, 19:14
Marcom ti copio questa intervista di Kishimoto che avevi postato alla fine dell'anno scorso.. Nn vorrei essere troppo pessimista.. Ma il punto 2 ormai mi sembra che parli fin troppo chiaro :cry:

eh, mi sa che ormai prima di rivedere naruto in azionane e non qualche apparizione di contorno bisogna aspettare il 2009 inoltrato :(

Deids
10-11-2008, 19:37

A me non sembra affatto chiaro.
Non è mica detto che sia questo l'evento importante, tra l'altro il colore che riguarda Kakashi è il blu scuro, non quello della morte.

mg84
10-11-2008, 19:56
Non è mica detto che sia questo l'evento importante, tra l'altro il colore che riguarda Kakashi è il blu scuro, non quello della morte.

qualcuno è così gentile da spiegarmi la storia dei colori?

Crystalin
10-11-2008, 20:11
Doppio post pd

Crystalin
10-11-2008, 20:15
Beh fino a prova contraria il blu è un colore freddo e di conseguenza evoca tristezza.. Ora non so se l'autore voleva dare un opinione "oggettiva" coi colori, o soggettiva.. Però parla di grande evento nei confronti di Kakashi.. beh farlo morire sarebbe di certo un grande evento per quanto triste sia.. In oltre l'intervista faceva riferimento agli avvenimenti del 2008 conta che siamo a novembre.. fino ad ora la cosa più importante accaduta a Kakashi è questa.. fino a gennaio 2009 usciranno ancora 9 capitoli.. Non credo che ci saranno molte altre occasioni per far accadere cose importanti a Kakashi.. D'altro canto Kishimoto mi ha già fatto credere in passato che Neji e Choji fossero morti, quando con grande sorpresa poi ho scoperto che nn era cosi.. Inoltre far morire un personaggio del calibro di Kakashi in questo modo.. beh non mi sembra il massimo.. Ah cmq Malcom.. rileggendo i post vecchissimi.. Ci avevo azzeccato che Itachi era buono alla fine nè? :P

MarcoM
10-11-2008, 21:58
Beh fino a prova contraria il blu è un colore freddo e di conseguenza evoca tristezza.. Ora non so se l'autore voleva dare un opinione "oggettiva" coi colori, o soggettiva.. Però parla di grande evento nei confronti di Kakashi.. beh farlo morire sarebbe di certo un grande evento per quanto triste sia.. In oltre l'intervista faceva riferimento agli avvenimenti del 2008 conta che siamo a novembre.. fino ad ora la cosa più importante accaduta a Kakashi è questa.. fino a gennaio 2009 usciranno ancora 9 capitoli.. Non credo che ci saranno molte altre occasioni per far accadere cose importanti a Kakashi.. D'altro canto Kishimoto mi ha già fatto credere in passato che Neji e Choji fossero morti, quando con grande sorpresa poi ho scoperto che nn era cosi.. Inoltre far morire un personaggio del calibro di Kakashi in questo modo.. beh non mi sembra il massimo.. Ah cmq Malcom.. rileggendo i post vecchissimi.. Ci avevo azzeccato che Itachi era buono alla fine nè? :P
Sì, ma di Itachi praticamente non sappiamo ancora nulla, se non ciò che racconta Madara a Sasuke e, personalmente, credo che Madara abbia raccontato solo un parte di verità. Pure io credo che Itachi, alla fine, risulterà essere un vero eroe, ma c'è molto di più di quello raccontato fino ad oggi, dietro al suo comportamento.
In secondo luogo, resto convinto che Kakashi non morirà (è una sensazione). E' un personaggio troppo amato dal pubblico e la sua morte non gioverebbe molto alla crescita degli altri personaggi già colpiti da lutti importanti. Se morisse in modo così banale, senza fare prima qualcosa di straordinario ne sarei molto deluso.
Speriamo che Kishimoto "mediti" lungamente prima di pubblicare i prossimi capitoli ;)

Crystalin
11-11-2008, 10:23
Anche io sono un pò titubante sulla morte di Kakashi.. rileggendo l'intervista di Kishi oltre a dichiarare che vi sarà un grande evento riguardante Kakashi ha detto che scriverà molto su di lui.. e visto che fino ad ora nn è stato detto molto sulla zanna argentata di konoha per me vuol dire due cose: 1) non è morto ancora 2) sta realmente morendo ma prima che succeda questo partirà un flashback dove in qualche modo ci verranno illustrati ulteriori dettagli su rin, obito , il quarto hokage e kakashi da piccolo.. Cmq ho elaborato una teoria su Pain.. Non so se l'ho già scritta visto che ci ricamo sopra da parecchio.. Secondo me Pain è una macchina.. nei capitoli precedenti al combattimento contro Jiraya si vede chiaramente pain che entra in una grande sala con dentro 6 sarcofagi, ognuno di questi contiene un corpo.. Ora.. Ricordiamo che Jiraya durante la lotta vs Pain ha riconosciuto due persone: 1) Yahiko il ragazzino biondo che poi sarebbe il Pain principale diciamo.. Pain stesso nel capitolo 380 dice che è morto tampo tempo fa.. 2) Il tizio coi capelli lunghi che Jiraya dice di aver sconfitto tempo indietro non ricordo se è morto o meno ma se la mia teoria è fondata allora deve esserlo x forza.. Inoltre l'ultima ragazzina che ha sostituito il tizio due che adesso sta venendo esaminato dalla scientifca di Konoha si è scoperto nell'ultimo capitolo che è la stessa che è stata portata morta nella torre dove risiede Pain da Konan..

Deids
11-11-2008, 10:32
Anche io sono un pò titubante sulla morte di Kakashi.. rileggendo l'intervista di Kishi oltre a dichiarare che vi sarà un grande evento riguardante Kakashi ha detto che scriverà molto su di lui.. il che per me vuol dire due cose: 1) non è morto ancora 2) sta realmente morendo ma prima che succeda questo partirà un flashback dove in qualche modo ci verranno illustrati ulteriori dettagli su rin, obito , il quarto hokage e kakashi da piccolo.. Cmq ho elaborato una teoria su Pain.. Non so se l'ho già scritta visto che ci ricamo sopra da parecchio.. Secondo me Pain è una macchina.. nei capitoli precedenti al combattimento contro Jiraya si vede chiaramente pain che entra in una grande sala con dentro 6 sarcofagi, ognuno di questi contiene un corpo.. Ora.. Ricordiamo che Jiraya durante la lotta vs Pain ha riconosciuto due persone: 1) Yahiko il ragazzino biondo che poi sarebbe il Pain principale diciamo.. Pain stesso nel capitolo 380 dice che è morto tampo tempo fa.. 2) Il tizio coi capelli lunghi che Jiraya dice di aver sconfitto tempo indietro non ricordo se è morto o meno ma se la mia teoria è fondata allora deve esserlo x forza.. Inoltre l'ultima ragazzina che ha sostituito il tizio due che adesso sta venendo esaminato dalla scientifca di Konoha si è scoperto nell'ultimo capitolo che è la stessa che è stata portata morta nella torre dove risiede Pain da Konan..

Se non sbaglio invece conosceva tutti e 6 i vecchi corpi di Pain, dovrebbe averli incontrati tutti durante la sua vita.
Io non credo sia una macchina, in quella torre qualcosa è tenuto nascosto, magari Nagato che comanda tutto, e probabilmente una bella scorta di corpi pronti a sostituire i Pain caduti in battaglia.

Per quanto riguarda Kakashi, per decretare la sua morte dobbiamo aspettare prima i classici flashback premorte, però ancora c'è tantissimo da scoprire su questo personaggio (soprattutto credo che tutti abbiamo la scimmia su come abbia ottenuto il MS), secondo me ora verrà salvato o da Gai, o dalla lumaca, o da qualche chuunin o da Tsunade. Mi auguro...

Crystalin
11-11-2008, 10:58
Se non sbaglio invece conosceva tutti e 6 i vecchi corpi di Pain, dovrebbe averli incontrati tutti durante la sua vita.
Io non credo sia una macchina, in quella torre qualcosa è tenuto nascosto, magari Nagato che comanda tutto, e probabilmente una bella scorta di corpi pronti a sostituire i Pain caduti in battaglia.

Per quanto riguarda Kakashi, per decretare la sua morte dobbiamo aspettare prima i classici flashback premorte, però ancora c'è tantissimo da scoprire su questo personaggio (soprattutto credo che tutti abbiamo la scimmia su come abbia ottenuto il MS), secondo me ora verrà salvato o da Gai, o dalla lumaca, o da qualche chuunin o da Tsunade. Mi auguro...
Si hai ragione.. ho riletto quei capitoli.. li conosceva tutti e 6.. quasi per certo erano tutti morti cmq..

Gunny Highway
11-11-2008, 13:35
Scusate ho visto la puntata di oggi di Naruto Shippuuden e quando Sasuke entra in Naruto e vede Kiiuby la volpe dice che Sasuke con i suoi occhi e ciacra è + potente di lui ...

ma hanno sbagliato traducendo vero?

Red_Star
11-11-2008, 13:55
Scusate ho visto la puntata di oggi di Naruto Shippuuden e quando Sasuke entra in Naruto e vede Kiiuby la volpe dice che Sasuke con i suoi occhi e ciacra è + potente di lui ...

ma hanno sbagliato traducendo vero?

Proprio come Madara.......la traduzione è giusta......

guyver
11-11-2008, 14:11
ihmo kakashi muore e da lo sharingan a naruto che grazie a kyubi lo trasformerà in qualcosa di esponenzialmente più potente...
e poi spacca tutto :) LOL
stavo scherzando:D

Crystalin
11-11-2008, 14:17
stavo scherzando:D meno male -_-''.. No più che altro l'episodio di italia 1 è durato 10 min max.. hanno tolto la tecnica sexy di naruto (immagginate la gente che nn ha visto il cartone subbato.. nn avrà capito una sega del perchè sakura ha tirato una stringa a naruto).. Poi han tolto i pezzi in cui naruto, sakura e tsunade si mettono a scrivere gli ideogrammi: Shi Ppu Den..

guyver
11-11-2008, 14:22
meno male -_-''

paura eh?
http://2.bp.blogspot.com/_rNlE4p6DZq8/SKl4qI9GZsI/AAAAAAAAAiQ/uZE6_hREe-M/s400/paura%2520eh.jpg
:sofico: :D

Infatti io non l'ho visto subbato...
ma mi immaginavo che c'erano dei tagli...

MarcoM
11-11-2008, 15:21
Sì, ho visto la puntata di Shippuuden trasmessa da Italia 1 oggi dopo pranzo. Intanto è partita subito male perchè nel titolo hanno scritto Shippuden e non Shippuuden come deve essere (con la doppia u)... ma sorvoliamo... Poi quando Sakura molla un cartone a Naruto, penso che nessuno abbia capito il perchè (a meno che non abbia visto la puntata originale), dato che lì c'è un taglio clamoroso dove Naruto sta per presentare la sua nuovissima tecnica sexy-no-jutsu iper potenziata... :asd: Se le premesse sono queste, chissa cosa ci aspetterà andando avanti visto i numerosi morti e feriti che ci sono in questa nuova serie... (immaginatevi la scena di quando Asuma taglia di netto la testa ad Hidan e poi Kakuzu la raccoglie e gliela riattacca cosa ne verrà fuori... :rotfl: )

Crystalin
11-11-2008, 15:31
Asd vero.. io pensavo al braccio staccato di Jiraya ma effettivamente la parte in cui decapitano Hidan non è da meno ed è anche più vicina cronologicamente.. si voglio proprio vedere che "Taglio" farà la merdaset :D

MarcoM
11-11-2008, 15:34
Asd vero.. io pensavo al braccio staccato di Jiraya ma effettivamente la parte in cui staccano la testa di Hidan non è da meno ed è anche più vicina.. si voglio proprio vedere che "Taglio" farà la merdaset :D

Sì, io parlavo di quella perchè è già uscita come puntata giapponese. Per il braccio di Jiraiya c'è tempo... ;) Prima ci sono le braccia di Deidara... :rotfl: :rotfl:

Deids
11-11-2008, 15:40
Prima ci sono le braccia di Deidara... :rotfl: :rotfl:

E tutto il corpo di Hidan :asd:

!@ndre@!
11-11-2008, 15:48
...mi sa che i combattimenti contro Hidan e contro Pain non verranno neanche fatti vedere!!! :asd:

Crystalin
11-11-2008, 15:54
Cmq non so se ci avete fatto caso ma sembrava che avessero voluto metterci più impegno nel doppiaggio, ma imho ce ne vuole ancora prima di raggiungere minimamente la versione originale.. I dialoghi finiscono ancora per rimpiazzare la parola uccidere e morire con sconfiggere o perdere la vita.. I doppiatori non assomigliano a quelli delle voci originali.. E poi la sigla è la stessa.. fa schifo oltre a contenere pezzi spoiler (vedi gaara per terra pd).

MarcoM
11-11-2008, 17:36
Cmq non so se ci avete fatto caso ma sembrava che avessero voluto metterci più impegno nel doppiaggio, ma imho ce ne vuole ancora prima di raggiungere minimamente la versione originale.. I dialoghi finiscono ancora per rimpiazzare la parola uccidere e morire con sconfiggere o perdere la vita.. I doppiatori non assomigliano a quelli delle voci originali.. E poi la sigla è la stessa.. fa schifo oltre a contenere pezzi spoiler (vedi gaara per terra pd).

Eh, sì, quando Naruto dice a Sasuke: "Perchè allora non mi hai tolto di mezzo?", ero piegato in due dalle risate... :D ... (per non piangere, ovviamente... :cry: )

J.C.
11-11-2008, 18:35
Scusate,ho visto sul tubo...
MA CHE CAZZO DI SIGLA E'?
Cioè,era sicuro che non avrebbero mai messo l'originale,ma arrivare a tenere la sigla del primo,con dei clamorosi e stonatissimi copia incolla di sequenze d'audio registrate all'ultimo momento (manco l'hanno ricantata tutta!!!!)... che tirchiaggine...
L'adattamento poi in alcuni punti è ridicolo...non mi dispiace proprio non riuscire a seguirlo a causa dell'orario :asd:

Sylvester
11-11-2008, 19:40
Scusate,ho visto sul tubo...
MA CHE CAZZO DI SIGLA E'?
Cioè,era sicuro che non avrebbero mai messo l'originale,ma arrivare a tenere la sigla del primo,con dei clamorosi e stonatissimi copia incolla di sequenze d'audio registrate all'ultimo momento (manco l'hanno ricantata tutta!!!!)... che tirchiaggine...
L'adattamento poi in alcuni punti è ridicolo...non mi dispiace proprio non riuscire a seguirlo a causa dell'orario :asd:

Io per motivi universitari non ci sto praticamente mai ne il martedi ne il giovedi: ovviamente mi sono già visti le puntate subbate, e dai vostri feedback non sono nemmeno dispisciuto per non poterlo vedere :D .....marglio così :D

Lello4ever
11-11-2008, 20:11
che sigla vergognosa:muro:
nome sbagliato, canzone uguale e pure brutta, video ignobile sembra un'accozzaglia di scene a caso.
mai god.:rolleyes:

MarcoM
12-11-2008, 09:08
che sigla vergognosa:muro:
nome sbagliato, canzone uguale e pure brutta, video ignobile sembra un'accozzaglia di scene a caso.
mai god.:rolleyes:

Senza considerare che la sigla finale è la stessa della prima serie... :asd:
...
No, riguardandola bene non è la sessa, ci sono anche immagini della nuova serie. :doh:

Crystalin
12-11-2008, 17:29
Che pena.. Se la facevo io con uindovs muvi mecher usciva meglio..

Crystalin
12-11-2008, 17:29
[Edit] Doppio post

Sylvester
12-12-2008, 15:13
Cap 428 molto ricco :D :
1) Konohamaru che si scopre sa usare il Rasengan :eek: (ma non doveva essere la massima manipolazione della forma che il quarto aveva portato ai limiti estremi?? :confused: )
2) c'è la conferma che il vero Pain non è trai sei (confermato dunque che il vero Pain è Nagato :read: )
3) purtroppo non ci sarà lo scontro tra il quinto e uno dei Pain, anche se si propsetta uno scontro con Naruto se Pain deciderà di raggiungerlo subito ;)

Gran bel capitolo, tanta carne a cuocere, che spero venga dipanata almeno in parte nelle prossime settimane.....ma il Raikage che fine ha fatto e secondo voi che ruolo avrà nella storia?

Malek86
12-12-2008, 16:05
1) Konohamaru che si scopre sa usare il Rasengan :eek: (ma non doveva essere la massima manipolazione della forma che il quarto aveva portato ai limiti estremi?? :confused: )

Come diceva Vegeta, "mi sembra che i super saiyan stiano spuntando come funghi ultimamente".

La regola numero uno dei manga shonen è che le tecniche difficili sono in realtà le più facili da imparare :D

Denny A
12-12-2008, 18:21
ormai il rasengan lo sanno usare anche i bambini :asd:

apparte scherzi voglio proprio vedere le prossime uscite...Pain vs. Naruto dovrebbe essere moooolto interessante

Red_Star
12-12-2008, 21:12
C'è da dire che Konohamaru è nipote del terzo........qualcosa da lui avrà preso.
Oltre a questo non ho ancora capito chi ca**o e sto pain, tsunade ha detto che quello che ha davanti assomiglia ad uno di quei bambini, allora il vero pain deve essere quello con i capelli neri a caschetto ?

Ma oltre a questo che fine a fatto Sasuke ?
Dai che incomincia a mancare, ma soprattutto suigetsu :D

Defragg
12-12-2008, 22:37
Cap 428 molto ricco :D :

Non saprei, quella non era mica la forma usata solo da Naruto? Quella con il chakra elementale (nel caso di Naruto, il vento quindi il fuuton: rasenshuriken)? :stordita:
Cmq Konohamaru figo "una super tecnica pervertita!?" :rotfl:

Malek86
12-12-2008, 23:38
Ma poi, sto Quarto Hokage non doveva essere proprio granchè. Cioè, una coppia di bimbetti hanno imparato in tre settimane ciò che lui ha imparato in tre anni :O :D finchè era solo Naruto ci poteva stare perchè aveva il chakra della volpe, ma ora che c'è anche Konohamaru, non ci sono più scusanti :D

kronos323
13-12-2008, 12:13
vi dimenticate che naruto riesce a fare il rasengan grazie alla copia

non ha ancora imparato a farlo da solo

quindi non è cosi semplice come tecnica

Pucceddu
13-12-2008, 12:17
inoltre era veramente piccolino il rasengan eh...
Comunque è na cagata in effetti :asd:

Malek86
13-12-2008, 12:43
inoltre era veramente piccolino il rasengan eh...
Comunque è na cagata in effetti :asd:

Vabbè, dai.

Per quel che mi riguara, ci manca poco perchè Shippuden entri nel reame della dis-esistenza. per la cronaca, a tale reame appartengono capolavori come DBGT e Matrix 2 e 3.

Defragg
13-12-2008, 13:45
Ma poi, sto Quarto Hokage non doveva essere proprio granchè. Cioè, una coppia di bimbetti hanno imparato in tre settimane ciò che lui ha imparato in tre anni :O :D finchè era solo Naruto ci poteva stare perchè aveva il chakra della volpe, ma ora che c'è anche Konohamaru, non ci sono più scusanti :D

Ma Naruto come si vede dal flashback glielo ha insegnato 3 anni prima, quando erano più piccoli, ergo ha avuto 3 anni per impararlo (e non crearlo)!

Malek86
13-12-2008, 13:47
Ma Naruto come si vede dal flashback glielo ha insegnato 3 anni prima, quando erano più piccoli, ergo ha avuto 3 anni per impararlo (e non crearlo)!

Beh, forse sì.

Ma conoscendo come funzionano questi manga, scommetto che a Konohamaru non gli sarà mai riuscito, giusto giusto finchè non è arrivato il momento di usarlo contro quel Pein. Troppo comodo impararlo così velocemente :p

Deids
13-12-2008, 13:54
Secondo me esagerate.

Il rasengan è una tecnica di livello S, ma da qualcuno dovrà pur essere imparata.

Naruto riesce a crearla solamente con i cloni, quindi con un grosso aiuto (solo nel combattimento contro Sasuke riesce a crearne uno da solo, ma solo in preda al chakra della volpe).
Lo stesso fa Konohamaru, che è sempre nipote del terzo, quindi una schiappa non lo sarà.

Se guardate bene le tavole, Naruto dà le prime indicazioni di questa tecnica, quando ancora non è partito per l'allenamento con Erosennin, quindi tanto tempo fa.
Quindi non l'ha imparato in così poco tempo, anzi si lascia intendere che ne è passato di tempo (se no non avrebbe fatto vedere Naruto piccolo), e sto rasengan che crea è pure minuscolo.

Defragg
13-12-2008, 14:03
Beh, forse sì.

Ma conoscendo come funzionano questi manga, scommetto che a Konohamaru non gli sarà mai riuscito, giusto giusto finchè non è arrivato il momento di usarlo contro quel Pein. Troppo comodo impararlo così velocemente :p

Secondo me esagerate.

Il rasengan è una tecnica di livello S, ma da qualcuno dovrà pur essere imparata.

Naruto riesce a crearla solamente con i cloni, quindi con un grosso aiuto (solo nel combattimento contro Sasuke riesce a crearne uno da solo, ma solo in preda al chakra della volpe).
Lo stesso fa Konohamaru, che è sempre nipote del terzo, quindi una schiappa non lo sarà.

Se guardate bene le tavole, Naruto dà le prime indicazioni di questa tecnica, quando ancora non è partito per l'allenamento con Erosennin, quindi tanto tempo fa.
Quindi non l'ha imparato in così poco tempo, anzi si lascia intendere che ne è passato di tempo (se no non avrebbe fatto vedere Naruto piccolo), e sto rasengan che crea è pure minuscolo.

Esatto :)

_TeRmInEt_
13-12-2008, 23:29
Ha ragione Deids

per la vicenda di Konohamaru è tutto perfettamente plausibile...

Konohamaru è pur sempre il nipote del terzo hokage (ricordo che Tsunade è nipote del primo...), ha imparato ancor prima di entrare in accademia la kage bushin no jutsu (nella variante Sexy no jutsu, vabbé asd)

Eppoi se lo chiama sempre onisan ci sarà un motivo ^^

Crystalin
17-12-2008, 21:42
Questo spoiler è cosi grosso che persino in questo thread andrebbe oscurato..

佩因撤退,静音的魂魄被抽离了出来,青蛙弟弟对深作说哥哥的名字在名册上消失了
Pein retreats, Shizune's (I think) soul was taken, little frog told Pa his brother's name has disappeared from the manual
佩因用神罗天征把木叶搞了个大破坏
Pein uses ____ to create havoc
顺道一说,天道果然是长门
By the way, ____ is nagato
母蛙使用了召唤术
Ma uses summoning

纲手知道了佩恩的能力
Tsunade knows Pein's ability
佩恩打算暂时撤退
Pein decides to retreat
静音的灵魂被抽走了
Shizune's soul is taken
一只青蛙到深作那里报告,在木叶的联络蛙从蛙一族的名单上消失了
Pa gets a report, says a frog has disappeared from the list
佩恩用神罗天征使木叶村崩溃
Pein uses _____ to wreak havoc
顺便说下佩恩就是长门
Pein is Nagato (This is all repeated in different wording)
青蛙老妈用了召唤术
Ma uses summoning
下周鸣人回来
Next week, Naruto is back
崩溃的木叶在哭泣
A demolished Konoha weeps
纲手的查克拉在脚边积聚
Tsunade gathers chakra in her feet
佩恩的技能有点像原子弹的为例
Pein's ability is similar to that of a nuclear bomb (WTF?!)
小樱边哭边呼唤着鸣人
Sakura calls out to Naruto while crying
神葳天征有点像迪达拉的c4
_____ is similar to Deidara's C4
天道应该是长门,在使用神葳天征前,他让小南躲避
___ should be Nagato, before using ____, he tells Konan to hide
顺便说下,在那之前,所有的佩恩都被打倒了
Oh by the way, all the Pein's bodies have been defeated
天道从天上释放这个技能,小南怎么样了不清楚,其他的佩恩都舍弃了
____ unleashes something, Konan doesn't understand, all the other Pein gets left behind
青蛙妈妈召唤了鸣人,似乎是反召唤
Ma summons Naruto, a reverse summon
最后是俯瞰木叶的画面,爆炸和召唤术的画面同时出现,然后是烟雾的描写
Last frame is of Konoha, explosion and summoning appear simultaneously
小樱在同伴的帮助下,眼看着木叶崩溃的那一幕,泪流满面,呼唤鸣人
Sakura and others watches as Konoha gets destroyed, yells for Naruto
静音的魂魄类似的东西被抽走了
Shizune's soul gets taken away (holy crap that's the third time....)
Tutto vero.. riassumendo.. A shizune viene risucchiata l'anima, Nagato è il marionettista, Konoha viene rasa al suolo (probabilmente non del tutto) da un esplosione di Pain simile a una bomba nucleare e la prossima settimana sembrerebbe che naruto torni dall'allenamento speciale

_TeRmInEt_
17-12-2008, 22:19
Non sono più spoiler è tutto confermato:

http://forum.nps.sm/index.php?showtopic=18964

Spoiler [confermato] [trad. by Sasori]
Tsunade conosce l'abilità di Pain.
Pain si tira indietro momentaneamente.
L'anima di Shizune viene estratta.
Una rana messaggera (ndr. un girino in realtà) raggiunge il luogo in cui
si trovano Fukusaku e Naruto (*per dire a loro che il nome Kousuke
è scomparso dalla lista [ndr. intende uccisa]
Pain poi usa lo Shinra tensei [ndr. l'abilità di attrarre o respingere le cose]
per causare una violenta esplosione in Konoha.
Sembra che alla fine il Pain Tendou [ndr Pain divino] sia davvero Nagato.
Shima-sama usa la tecnica del richiamo (*Shima-sama
è probabilmente il nome della moglie di Fukusaku).
Naruto in arrivo nel prossimo numero.

Notizie aggiuntive di questo spoiler:

Tsunade stava concentrando il chakra nelle gambe/piedi.
Kousuke (vedi lo spoiler sopra) è la rana assassinata da Danzou.
La tecnica usata da Pain è pari a quella di una bomba atomica.
Sakura sta piangendo e spera che Naruto arrivi presto.
Sembra che l'entrata [ndr in Konoha] di Naruto sia drammatica.
[l'autore dello spoiler la paragona a Dragonball quando Goku
vede l'orrore causato da Freezer e Cell].
L'esplosione di Pain è superiore al quella finale di Deidara.
Tendou Pain sembra apparentemente Nagato.
Appena prima di causare l'esplosione, Konan dice:
"Accorcerai soltanto la tua vita, Nagato".
Nello stesso momento del Shinratensei, tutti gli altri corpi di Pain collassano.
Shima-sama è la rana moglie di Fukusaku.
Il Pain divino sembra proprio emettere una luce paradisiaca.
Nessuna idea di cosa accada a Konan, il resto dei corpi di Pain sembra
cadere e non avere nessuna importanza.
La rana Ma (e probabilmente anche Naruto), cercano di evocare
un rospo addirittura più grande di Gamabunta.
L'ultima scena è la veduta aerea di Konoha.
Si intravede una gigantesca colonna di fumo derivante da un'esplosione
o da un'evocazione. Sakura si è salvata grazie ad una delle lumache e
quando apre gli occhi vede Konoha distrutta. Poi piange e invoca il nome
di Naruto. A Shizune viene estratta l'anima.

Ci sono anche foto ma che non mi fa linkare...

http://forum.nps.sm/index.php?act=attach&type=post&id=674
http://forum.nps.sm/index.php?act=attach&type=post&id=675
http://forum.nps.sm/index.php?act=attach&type=post&id=676
http://forum.nps.sm/index.php?act=attach&type=post&id=677

MarcoM
17-12-2008, 23:04
Insomma un puntatone epocale...
La distruzione di Konoha :eek: Si salva solo Sakura? :confused:
Questo farà leggermente arrabbiare Sasuke, visto che era lui a volere distruggere Konoha... :asd:

Crystalin
18-12-2008, 10:47
Per me ora che torna naruto caccia le altre 5 code restanti e uccide l'unica superstite :asd: PS: mi son già rotto del tag spoiler XD

done75
18-12-2008, 13:18
datemi Yondaime in campo a combattere,vi prego....ne ho bisogno :cry:

fatelo resuscitare come gaara o una cazzata simile :D

MarcoM
18-12-2008, 16:36
datemi Yondaime in campo a combattere,vi prego....ne ho bisogno :cry:

fatelo resuscitare come gaara o una cazzata simile :D

Ma no, dai, tanto basterà il figlioletto Naruto in Sennin mode... Mal che vada diventerà una rana... :asd:

Sylvester
18-12-2008, 16:56
della serie datemi un Pain e vi conquisterò il mondo :eek: :eek:
Ma quanto è forte questo qui :eek: ??

!@ndre@!
18-12-2008, 17:30
della serie datemi un Pain e vi conquisterò il mondo :eek: :eek:
Ma quanto è forte questo qui :eek: ??

...in effetti è veramente fortissimo!! :eek:
..cioè se lui è così forte ed alla fine è il numero due l'aka, madara che roba è?? :eek: :eek:

MarcoM
18-12-2008, 17:38
..cioè se lui è così forte ed alla fine è il numero due l'aka, madara che roba è?? :eek: :eek:
E ricordati che ancora non abbiamo visto all'opera sul serio anche Kisame e soprattutto Zetsu oltre che Madara. Immagino siano tutti più forti di Pain, anche se pare impossibile... :eek:

Deids
18-12-2008, 17:44
E ricordati che ancora non abbiamo visto all'opera sul serio anche Kisame e soprattutto Zetsu oltre che Madara. Immagino siano tutti più forti di Pain, anche se pare impossibile... :eek:

Perchè Kisame e Zetsu dovrebbero essere più forti di Pain? :mbe:
L'unico che tiene testa a Pain, se non è più forte, è Madara.

Sylvester
18-12-2008, 17:44

Chi è Zetsu :D ? Ho un buco in questo momento :D

Defragg
18-12-2008, 17:47

Non credo che Zetsu e Kisame siano forti quanto Madara e Pain. :stordita:
Di sicuro Kisame è un bell'osso duro, visto l'enorme quantità di chakra che possiede. :O

MarcoM
18-12-2008, 18:58
99 su 100 negli anime/manga giapponesi quelli che si vedono dopo sono praticamente sempre più forti di quelli che si vedono prima, per cui se Pain verrà sconfitto presto (come spero), allora i restanti saranno certamente più forti.
Zetsu è quel tipo diviso in due (una parte bianca ed una nera) con quella specie di pianta carnivora che gli esce dalle spalle e che Naruto chiama "aloe vera"... :rotfl: :rotfl:

Sylvester
18-12-2008, 19:03
99 su 100 negli anime/manga giapponesi quelli che si vedono dopo sono praticamente sempre più forti di quelli che si vedono prima, per cui se Pain verrà sconfitto presto (come spero), allora i restanti saranno certamente più forti.
Zetsu è quel tipo diviso in due (una parte bianca ed una nera) con quella specie di pianta carnivora che gli esce dalle spalle e che Naruto chiama "aloe vera"... :rotfl: :rotfl:

Ah vero vero......beh si in effetti mi è sempre sembrato un tipo fortissimo, e inoltre non si sa nemmeno un pò delle sue capacità (a parte il fatto che da qualche parte mi sembra di aver visto che mangiava i cadaveri)

Deids
18-12-2008, 19:38

Non mi pare questo il caso.
Per una serie di motivi.
Madara di certo non mandava un Kisame a prendere Naruto, ma uno che "non ha mai perso" (cit.)
Non è neppure detto che Madara sia più forte di Pain, ma che ci sia un suo sfruttamento o cmq un accordo.

Zetsu potrebbe essere semplicemente un messaggero o la spia dell'organizzazione, magari pure un abile ninja, ma non forte come gli altri (è l'unico che si muove da solo e non in coppia, un motivo ci sarà, magari non deve fare il ninja combattente).

Kisame ha una quantità di Chakra mostruosa, ma se fosse così forte non sarebbe stata la spalla di Itachi (che ricordo nell'unico incontro con Jiraiya se l'è data a gambe levate se no avrebbe avuto abbastanza problemi, e Jiraiya è stato fatto fuori da Pain senza troppe difficoltà).

Finora tra le coppie andate in battaglia contro quelli di Konoha sono rimasti Kisame, solo perchè Itachi è morto da solo contro Sasuke, Zetsu che appunto non forma coppia, ma sembra tutt'altro che un combattente, e Pain-Konan che stanno distruggendo l'intera Konoha.

Malek86
18-12-2008, 21:03

Non se il manga segue le regole degli shonen tipici: che i tirapiedi dei cattivo che si vede dopo, sono più forti dei tirapiedi del cattivo di prima, ma non tanto forti quanto lui.

Credo che Kisame e Zetsu siano ben più forti di quel che si è visto nel pre-timeskip... tutto ciò che si è visto nel pre-timeskip, a dire il vero, ormai conto poco o nulla. Le carte in tavola sono cambiate nettamente. Per quel che ne sappiamo, a questo punto Kisame potrebbe anche essere al livello di Jiraiya, se seguiamo la regola del "i maestri dei buoni non diventano più forti col tempo", regola generalmente usata perchè altrimenti l'allievo non avrebbe speranze di superarli (e ciò deve accadere SEMPRE). Mettici anche che i power level non sono definiti. Kisame sembra anche più sicuro di quanto non lo fosse prima, che faceva solo il leccapiedi di Itachi. Probabilmente avrà avuto un retcon di forza combattiva.

Mi aspetto che Kisame/Zetsu combattano con personaggi tipo Sakura e altri ex-genin. Pein invece dovrà ammazzarlo Naruto (affermando così l'idea che sarà diventato più forte di Tsunade e Jiraiya), mentre di Madara è possibile che se ne occupi Sasuke stesso, a seconda di come si comporterà Madara.

... oppure Kishimoto può fare come in DB, e lasciar ammazzare tutti i nemici forti a Naruto, dando le basi per la creazione di vari Kuririn :O non mi stupirebbe se lo facesse.

_TeRmInEt_
18-12-2008, 21:32
Lasciamo perdere Dragon Ball, che a livello di storyline fa una sega a Naruto

:fagiano:

Red_Star
19-12-2008, 17:08
Capitolo fuori !!!!!

Non si capisce un emerita minchi* alla fine, grande esplosione bim bum bam, la vecchia rana evoca qualcosa, si intravede il rotolo che jiraya aveva sulle spalle.............

Bho........ma il prossimo capitolo è per il 26 o rimandano a gennaio ?

_TeRmInEt_
19-12-2008, 18:18
http://forum.nps.sm/index.php?autocom=downloads&showfile=222

Qua potete scaricare il capitolo bomba :asd:

done75
19-12-2008, 18:29

L'unico che tiene testa a Pain, se non è più forte, è Madara.

...ma chi l'ha detto che madara è piu' forte di pain?

...non è già stato sconfitto una volta dal primo hokage?

Kal
19-12-2008, 19:24
Capitolo fuori !!!!!

Non si capisce un emerita minchi* alla fine, grande esplosione bim bum bam, la vecchia rana evoca qualcosa, si intravede il rotolo che jiraya aveva sulle spalle.............

Bho........ma il prossimo capitolo è per il 26 o rimandano a gennaio ?

I JAP non festeggiano il Natale,quindi il 26 e' un giorno come un altro,indi per cui il capitolo dovrebbe uscire

Malek86
19-12-2008, 19:32
I JAP non festeggiano il Natale,quindi il 26 e' un giorno come un altro,indi per cui il capitolo dovrebbe uscire

Questo era un numero doppio. Naruto torna fra due settimane, giusto?

_TeRmInEt_
19-12-2008, 20:41

Non mi sembra... 19 pagine.

L'autore non ha segnalato nulla mi sembra...

matteos
19-12-2008, 20:54
letto anche io che il numero di WSJ era doppio questa settimana,quindi niente uscita la prossima.
Non mi sembra... 19 pagine.

L'autore non ha segnalato nulla mi sembra...
numero doppio non implica per forza capitolo doppio.
Però non ci sono state segnalazioni in merito nel capitolo....

MarcoM
19-12-2008, 21:30
Beh, dopo un simile capitolo :eek: :eek: :eek: una settimana di buco aumenterebbe di molto l'attesa per vedere come si evolverà la situazione. Chi è morto, chi è sopravvissuto, Naruto tornerà e che razza di super ranocchia stanno per "summonare"? Si potrà finalmente attaccare il vero Pain a corto di corpi dopo l'esplosione provocata? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Deids
19-12-2008, 21:36
...ma chi l'ha detto che madara è piu' forte di pain?

...non è già stato sconfitto una volta dal primo hokage?

Nessuno, non io di certo.
Si presume sia forte almeno quanto Pain, sicuramente c'è un accordo tra i due. Ma potrebbe anche sussistere l'inganno e la furbizia da parte di Madara verso Pain.

Il fatto di essere stato battuto dal primo Hokage non implica l'essere scarso.

Malek86
19-12-2008, 23:43
Beh, dopo un simile capitolo :eek: :eek: :eek: una settimana di buco aumenterebbe di molto l'attesa per vedere come si evolverà la situazione. Chi è morto, chi è sopravvissuto, Naruto tornerà e che razza di super ranocchia stanno per "summonare"? Si potrà finalmente attaccare il vero Pain a corto di corpi dopo l'esplosione provocata? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

E' probabile che saranno sopravvissuti quasi tutti quelli che contano (leggi: gli ex-genin). Forse morirà qualcuno di importante, giusto per dare un senso di miseria alla situazione, e per stabilire Pain come super cattivo ("ha osato uccidere [nome personaggio preferito]! al rogo!"). Ma credo che molti saranno sopravvissuti.

kronos323
20-12-2008, 00:25
Nessuno, non io di certo.
Si presume sia forte almeno quanto Pain, sicuramente c'è un accordo tra i due. Ma potrebbe anche sussistere l'inganno e la furbizia da parte di Madara verso Pain.

Il fatto di essere stato battuto dal primo Hokage non implica l'essere scarso.

se non ricordo male l'hokage mori nel combattimento e madara rimase gravemente ferito

dopo di che madara lasciò il suo clan

Pucceddu
20-12-2008, 07:41
se non ricordo male l'hokage mori nel combattimento e madara rimase gravemente ferito

dopo di che madara l'asciò il suo clan

Asciò tutto il suo clan?Azz doveva essere veramente forte allora!

Deids
20-12-2008, 09:14

dopo di che madara l'asciò il suo clan

Ricordi male invece :P
E' proprio il contrario, lo Shodaime vinse, non morì, ma pensava invece che Madara fosse morto.

Inoltre Madara aveva già lasciato il suo clan subito dopo la fondazione di Konoha e la scelta dell'hokage.

Malek86
20-12-2008, 11:34
Lo Shodaime non era stato ucciso da Kakuzu? Quindi non può essere morto contro Madara.

In compenso, possiamo supporre che Madara sia molto più forte di allora...

Deids
20-12-2008, 11:40
Lo Shodaime non era stato ucciso da Kakuzu? Quindi non può essere morto contro Madara.

In compenso, possiamo supporre che Madara sia molto più forte di allora...

Assolutamente no.
Si è scontrato con Kakuzu, ma non ne è stato ucciso.

kronos323
20-12-2008, 12:12
Ricordi male invece :P
E' proprio il contrario, lo Shodaime vinse, non morì, ma pensava invece che Madara fosse morto.

Inoltre Madara aveva già lasciato il suo clan subito dopo la fondazione di Konoha e la scelta dell'hokage.

cap 399 pag 12

e fui sconfitto in un luogo chiamato "la valle della fine"

io mori li,o almeno cosi credevano,e cosi anche hashirama!

hai ragione sulla parte in grassetto

Deids
20-12-2008, 12:20
cap 399 pag 12

e fui sconfitto in un luogo chiamato "la valle della fine"

io mori li,o almeno cosi credevano,e cosi anche hashirama!

hai ragione sulla parte in grassetto

Eh e io che ho detto scusa :D
Se intendi il dettaglio in cui lui dice di morire, beh vediamo che tuttora non lo è, quindi può essere stata una morte temporanea, ma al momento morto non è.

E lo shodaime non è morto in quello scontro, almeno sul manga non è scritto da nessuna parte.

kronos323
20-12-2008, 12:28
Eh e io che ho detto scusa :D
Se intendi il dettaglio in cui lui dice di morire, beh vediamo che tuttora non lo è, quindi può essere stata una morte temporanea, ma al momento morto non è.

E lo shodaime non è morto in quello scontro, almeno sul manga non è scritto da nessuna parte.

scusa ma non capisco

per te la frase "e cosi anche hashirama" cosa dovrebbe significare?

Deids
20-12-2008, 12:31
scusa ma non capisco

per te la frase "e cosi anche hashirama" cosa dovrebbe significare?

"io mori li,o almeno cosi credevano,e cosi anche hashirama! (credeva come tutti gli altri che io fossi morto)"

Non so da dove hai preso questa traduzione, ma è fatta maluccio perchè appunto potrebbe essere fraintesa, nonostante il così anche si riferisca all'incidentale.

MarcoM
21-12-2008, 21:12
In realtà non sappiamo come è morto il Primo Hokage. Non è scritto da nessuna parte nel manga. Magari è morto di vecchiaia... :rolleyes: Il fatto strano è che Madara (immagino suo quasi coetaneo) sia ancora vivo... :confused:

_TeRmInEt_
21-12-2008, 23:51
Pag. 12 399 by NPS

Vignetta 1

Madara: E subii la disfatta ...

Madara: Nel posto oggigiorno conosciuto come "la valle della fine".

Vignetta 2

Madara: È laggiù che sono morto... Tutto il mondo lo ha creduto.

Madara: Anche Hashirama doveva esserne convinto.

Vignetta 3

Madara: I miei ideali si sono così spenti, perduti nella storia.

Vignetta 4

Madara: Per evitare che qualcun altro seguisse i miei passi, il fratello minore di Hashirama, che sarebbe diventato il secondo Hokage, assegno un compito amministrativo molto speciale al clan Uchiha al fine di testimoniare la propria fiducia.

Confermato che per la prossima settimana Shonen Jump non esce

Ciao

_TeRmInEt_
24-12-2008, 14:49
Sembra che invece esca...

http://forum.nps.sm/index.php?showtopic=19547

Spoiler [confermato] [by Sasori]
Naruto ritorna (ha una mantella simile a quella del 4° Hokage).
Naruto non riesce a riconoscere dove si trovi a causa della distruzione.
Iruka, Shikamaru (e padre), Chouji (e padre), Kiba (e sua madre) sono vivi.
Kakashi... non è chiaro ma è nella prima vignetta.
Hiashi è lontano dalla città (forse di pattuglia, non è chiaro...).
Tsuande ha usato il Souzou Saisei (sigillo della giovinezza)
e sta donando il suo chakra alla sua evocazione
per aiutare tutti (il sigillo nella sua fronte è scomparso).
Il Pain Enma (ndr. infernale) ingoia il Pain Bean (ndr demoniaco)
che ritorna in vita, Konan si offre di occuparsi di lui (ndr. Naruto).
Il Pain demoniaco corre contro Tsunade ma Naruto lo uccide
all'istante. Naruto ha il 4° Hokage e Jiraiya alle sue spalle.
Nell'ultima pagina Naruto dice: "Eliminiamolo".
Note:
Enma non è la scimmia evocata dal 3° Hokage,
è il mostro del Pain infernale (quello che ha
visto anche Konohamaru). Inoltre il "Bean" Pain
è molto probabilmente il Pain del regno demoniaco
(quello distrutto da Kakashi).
Questo potrebbe significare che è il Pain infernale quello
in grado di rianimare i cadaveri e lo fa con il Pain demoniaco
che viene sconfitto poco dopo da Naruto.

---

Immagini nel link sopra

Ciao

done75
24-12-2008, 17:04
Sembra che invece esca...

Spoiler [confermato] [by Sasori]
Naruto ritorna (ha una mantella simile a quella del 4° Hokage).
Naruto non riesce a riconoscere dove si trovi a causa della distruzione.
Iruka, Shikamaru (e padre), Chouji (e padre), Kiba (e sua madre) sono vivi.
Kakashi... non è chiaro ma è nella prima vignetta.
Hiashi è lontano dalla città (forse di pattuglia, non è chiaro...).
Tsuande ha usato il Souzou Saisei (sigillo della giovinezza)
e sta donando il suo chakra alla sua evocazione
per aiutare tutti (il sigillo nella sua fronte è scomparso).
Il Pain Enma (ndr. infernale) ingoia il Pain Bean (ndr demoniaco)
che ritorna in vita, Konan si offre di occuparsi di lui (ndr. Naruto).
Il Pain demoniaco corre contro Tsunade ma Naruto lo uccide
all'istante. Naruto ha il 4° Hokage e Jiraiya alle sue spalle.
Nell'ultima pagina Naruto dice: "Eliminiamolo".
Note:
Enma non è la scimmia evocata dal 3° Hokage,
è il mostro del Pain infernale (quello che ha
visto anche Konohamaru). Inoltre il "Bean" Pain
è molto probabilmente il Pain del regno demoniaco
(quello distrutto da Kakashi).
Questo potrebbe significare che è il Pain infernale quello
in grado di rianimare i cadaveri e lo fa con il Pain demoniaco
che viene sconfitto poco dopo da Naruto.

---

Immagini nel link sopra

Ciao

SLURP!!!!!

_TeRmInEt_
25-12-2008, 18:21
Nuova immagine spoiler confermata ;)

http://forum.nps.sm/uploads/monthly_12_2008/post-4-1230222256_thumb.jpg

done75
25-12-2008, 20:03
Nuova immagine spoiler confermata ;)

http://forum.nps.sm/uploads/monthly_12_2008/post-4-1230222256_thumb.jpg

doppio slurp!!!

_TeRmInEt_
26-12-2008, 17:18
Altra immagine spoiler (sto cavolo di capitolo non vuole uscire oggi :XD:)

http://forum.nps.sm/uploads/monthly_12_2008/post-4-1230307301_thumb.jpg

Ancora non si è capito se sia svenuto o morto... Comunque sembra che sia resistito al piccolo botto di fine anno di Pain :sofico:

Fonte: http://forum.nps.sm/index.php?showtopic=19547&pid=30149&st=20&#entry30149

mg84
26-12-2008, 17:24
dovrebbe uscire tra stanotte e domani

_TeRmInEt_
27-12-2008, 08:31
http://forum.nps.sm/uploads/monthly_12_2008/post-4-1230331350_thumb.jpg

Copertina di Shonen Jump...

I gruppi scanlators sono in vacanza :O

Speriamo che esca al più presto

!@ndre@!
27-12-2008, 09:42
http://forum.nps.sm/uploads/monthly_12_2008/post-4-1230331350_thumb.jpg

Copertina di Shonen Jump...

I gruppi scanlators sono in vacanza :O

Speriamo che esca al più presto

..mi sa che ormai uscirà la settimana prox...:cry:

MarcoM
27-12-2008, 13:18
Infatti, ancora questo attesissimo capitolo tarda ad uscire... :cry:
Dalle poche immagini viste, Naruto sembra essere diventato super cool :eek:

mg84
29-12-2008, 20:45
è uscito il 430, bel capitolo :D

Sylvester
30-12-2008, 08:05
Uscito il 430 :D

Naruto alla massima potenza :eek: ........aspetto con trepidazione il 431, voglio proprio vedere come fronteggerà Pain :D

Crystalin
30-12-2008, 09:40
Inchia se fosse dragon ball naruto sarebbe super sayan 10 pz. Incazzatissimo :D

Sylvester
30-12-2008, 10:06
Inchia se fosse dragon ball naruto sarebbe super sayan 10 pz. Incazzatissimo :D

Oggi c'è anche la puntata in cui Goku raggiunge il ssj3 :D ........l'avrò vista cento volte ma non mistanco mai (anche se devo tenere il volume del televisore al minimo visto che sta tutta la puntata ad urlare praticamente :doh: )

MarcoM
30-12-2008, 14:41
Oggi c'è anche la puntata in cui Goku raggiunge il ssj3 :D ........l'avrò vista cento volte ma non mistanco mai (anche se devo tenere il volume del televisore al minimo visto che sta tutta la puntata ad urlare praticamente :doh: )

Già, venti minuti di urlo continuo per raggiungere il livello 3... :asd: Comunque Majin Bu (o come diavolo si scrive) è davvero troppo fuori di testa... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Comunque, tornando in topic, Naruto ora è davvero supercool :cool:
Speriamo non sia solo apparenza...

Malek86
30-12-2008, 17:04
Uhm... come prevedibile, sono rimasti vivi più o meno tutti quelli che contano davvero :O

Kal
30-12-2008, 18:36
Ma Kakashi??
La lumaca sembra che lo stia per curare o ho visto male io?

_TeRmInEt_
30-12-2008, 18:46
Scarica capitolo 430 (http://forum.nps.sm/index.php?autocom=downloads&showfile=223)

Finalmente una qualità migliore di quelle uscite stamattina ;)

Sylvester
30-12-2008, 19:44
Ma Kakashi??
La lumaca sembra che lo stia per curare o ho visto male io?

No l'ho notato anche io.......si vede l'antenna della lumaca, quindi sembra che lo stia curando.
A sto punto azzardo un'ipotesi: Kakashi per le ferite riportate non potrà essere più uno shinobi :O
Ci potrebbe stare nell'ottica di dare maggiore spazio nella lotta contro l'Akatsuki alle nuove generazione e a Naruto e Sasuke in particolare (Sasuke soo sicuro che prima o poi si rivolterà contro Madara e l'akatsuki, per questo lo metto con Naruto)

Deids
30-12-2008, 19:49
Secondo me ha ferite molto gravi, ma ancora non uscirà di scena.
Ha ancora tanto da dare alla trama.

Pucceddu
30-12-2008, 19:55
kakashi secondo me resterà cieco

MarcoM
30-12-2008, 21:10
Scarica capitolo 430 (http://forum.nps.sm/index.php?autocom=downloads&showfile=223)

Finalmente una qualità migliore di quelle uscite stamattina ;)

Grazie. La prima scanlation uscita era davvero penosa...
Per me Kakashi è ancora vivo :sperem: E' un personaggio troppo importante e troppo amato per fare una fine così poco spettacolare.

k|o
31-12-2008, 13:04
letto stamane il 430:sbav:
ma nn muore mai nessuno?:mbe:

Malek86
31-12-2008, 13:13
letto stamane il 430:sbav:
ma nn muore mai nessuno?:mbe:

E' uno shonen :O

Comunque, qualcuno è morto (Asuma e Jiraiya), il che è già qualcosa. Se pensi a One Piece, dove non muore nessuno, nemmeno i cattivi... :O

k|o
31-12-2008, 13:38
no no, kakashi e shizune :O
sono morti si o no?
a shizune han portato via l'anima...:stordita:

k|o
31-12-2008, 13:40
e se kakashi divenisse una marionetta di pain? :eek:

Sylvester
31-12-2008, 14:00

:sbavvv:

Deids
31-12-2008, 14:33

Non credo proprio, poi perchè marionetta? :D mica è Sasori :asd:
Pain ora sarà impegnato da Naruto, e penso impegnato non poco.

!@ndre@!
01-01-2009, 14:40
Non credo proprio, poi perchè marionetta? :D mica è Sasori :asd:
Pain ora sarà impegnato da Naruto, e penso impegnato non poco.

..vedendo l'inizio mi sa che Naruto ci riserverà non poche sorprese in questo duello!! :sbav:

vtq
06-01-2009, 11:33
.

Deids
06-01-2009, 11:37
http://www.narutogen.com/

Direttamente sulla home page linkano il capitolo proposto dal team Komixjam.it, che esce se non lo stesso giorno del capitolo giapponese, il giorno dopo.

Cmq sullo shin forum (il forum di narutogen) trovi praticamente subito la traduzione di Blurry (secondo me migliore traduttore italiano) e di altri due ragazzi.

vtq
06-01-2009, 11:42
.

Deids
06-01-2009, 11:48
grazie per aver risposto, quindi se il traduttore è blurry dipende dal typesetter quando uscirà il cap perchè anche sull'aka usano le traduzioni di blurry

Eh si, ci vuole un po' di tempo a sistemare bene tavola per tavola.

Gunny Highway
06-01-2009, 12:19
http://www.narutogen.com/

Direttamente sulla home page linkano il capitolo proposto dal team Komixjam.it, che esce se non lo stesso giorno del capitolo giapponese, il giorno dopo.

Cmq sullo shin forum (il forum di narutogen) trovi praticamente subito la traduzione di Blurry (secondo me migliore traduttore italiano) e di altri due ragazzi.

in che sezione sarebbe questo Blurry??

Deids
06-01-2009, 12:28
http://www.shinforum.com/board/viewforum.php?f=61

Sylvester
06-01-2009, 12:40
Io li leggo in inglese su www.onemanga.com :ci sono tutti i manga che escono in Giappone :eek: , e penso che anche per come sia organizzato sia il miglior sito per le scan :read: ......peccato per l'inglese ma una ripetizione non fa mai male :D

Gunny Highway
06-01-2009, 12:46
http://www.shinforum.com/board/viewforum.php?f=61

dai è quello che fa parlare i rospi in romanesco :rolleyes:

vtq
06-01-2009, 12:49
.

mg84
06-01-2009, 12:53
Io li leggo in inglese su www.onemanga.com :ci sono tutti i manga che escono in Giappone :eek: , e penso che anche per come sia organizzato sia il miglior sito per le scan :read: ......peccato per l'inglese ma una ripetizione non fa mai male :D

onemanga è un ottimo sito che contiene tutte le serie, peccato che alcune siano state oscurate :rolleyes:

mentre per gli spoiler il migliore internazionale è mangahelpers mentre se lo volete e ci capite qualcosa in japponese c'è 2ch

Gunny Highway
06-01-2009, 13:00
a me non dispiace :asd:
cmq le prime volte se non sbaglio era na specie di napoletano e lì capivo poco, ora col romano va meglio :D

a me nn piace tantissimo perchè ovviamente nn mi aspetto che dei rospi parlino romano e son anche giapponesi :D

Deids
06-01-2009, 13:17
dai è quello che fa parlare i rospi in romanesco :rolleyes:

Ci sono state lamentele e ha corretto il tiro abbastanza.
In qualche modo deve rendere il dialetto giapponese no?

Eliminare queste sottigliezze rende le traduzioni completamente piatte ;)

Gunny Highway
06-01-2009, 17:48
Ci sono state lamentele e ha corretto il tiro abbastanza.
In qualche modo deve rendere il dialetto giapponese no?

Eliminare queste sottigliezze rende le traduzioni completamente piatte ;)

si è meno pesante di prima. la prima volta che hanno parlato i rospi nn avevo capito nulla

vtq
06-01-2009, 18:43
.

Malek86
06-01-2009, 18:55
scusate ma la RAW e la original scan non sono la stessa cosa ?
perchè ho visto 2 diversi nomi nei crediti del cap 430 by komixkam :confused:

Forse le original scan sono le pagine scannerizzate direttamente dal giornale, mentre le RAW sono le scan dopo essere state ripulite e ritoccate.

Edward Ashdale
06-01-2009, 19:17

Quotone.

Dai che adesso si vedono delle belle botte tra Naruto e Pain.
Poi sarà curioso il ritorno dell'Otto Code, mi sa che ci sarà un bel casino.

_TeRmInEt_
06-01-2009, 19:26
ciao ragazzi!

ovviamente anche io sto aspettando con ansia il 431 :D

però vi volevo chiedere, da dove scaricate gli spoiler ?
io lo prendo sempre dall'aka (akatsukifan.org)
conoscete un sito dove lo fanno di buona qualità e che esca prima degli altri ?

e anche un consiglio sul mondo di naruto in generale ?
io conosco narutoplanet o gotnaruto

http://www.nps.sm

Escono qualche ora dopo le raw ^^

--

Raw= sono le scan grezze, ovvero quelle in giapponese provenienti direttamente dallo scanner ;)

Malek86
06-01-2009, 20:02
Raw= sono le scan grezze, ovvero quelle in giapponese provenienti direttamente dallo scanner ;)

Ma allora le original scan cosa sono?

MarcoM
06-01-2009, 20:06
...mentre per gli spoiler il migliore internazionale è mangahelpers mentre se lo volete e ci capite qualcosa in japponese c'è 2ch

Quoto. Mangahelpers è sempre il primo per quanto riguarda gli spoiler ;)

Sylvester
06-01-2009, 20:18
Quotone.

Dai che adesso si vedono delle belle botte tra Naruto e Pain.
Poi sarà curioso il ritorno dell'Otto Code, mi sa che ci sarà un bel casino.

Senza contare al team inviato dal Raikage :O : prevedo un bell'ingorgo tra poco nei pressi di Konoha :D

_TeRmInEt_
09-01-2009, 18:15
Ma allora le original scan cosa sono?

Original Scan sono raw editate a livello grafico (raddrizzate, riempiti i neri, tolti i retini ecc...) lasciate in lingua originale.

Con RAW s'intende tutto ciò che non è stato manipolato, quindi la sorgente pura.

---

Vi aggiorno con un po' di spoiler che puzzano di fake sul 431:
1° Spoiler [da confermare] [Grazie a CeLiAne]
Il capitolo si apre con Naruto di fronte a Pain.
Naruto: Facciamolo.
Pain: Molto bene allora, Jinchuuriki.
Summoner Pain inizia ad evocare delle bestie.
(Quei cani a più teste, un coleottero, un uccello, un dragone e un panda.)
Tutti i rospi si preparano per la battaglia. Tsuande e gli Anbu sono scioccati.
Naruto: Gamaken, Gamabunta e Gamakichi adesso!
Tutti e tre i rospi sparano dell'olio sulle evocazioni tranne che sull'uccello.
Gamaken: ne ho mancato uno. La mia mira è pessima.
Gamabunta: Zitto Gamaken: quattro in un colpo vanno più che bene.
Naruto: Arte dei saggi! Katon: Wildfire!
Un potentissimo getto di fiamme e sfere di fuoco partono dalla bocca di Naruto
e inceneriscono l'evocazione, lasciando una spessa coltre di fumo.
Pa colpisce l'uccello con una tecnica di vento. L'uccello esplonde lasciando solo del fumo bianco.
Naruto individua il Summoner Pain nella coltre di fumo, poi decolla alla velocità
della luce e svanisce nel fumo. Il corpo del Summoner Pain si vede cadere per terra
in una spirale di fumo con un tonfo e sollevando della polvere.
Rimangono ancora God Realm, Hungry Ghost, Hell Realm e Human Realm (gli altri 4 Pain).
God Pain: Sei più forte di quanto credessi.
Naruto: *pensiero* Questo tizio è come il mio kage bunshin Jutsu. Tutte repliche, ma non reali. Lo so! *
Naruto sorride compiaciuto formando il sigillo per i kage bunshin con le mani.
Ogni cittadino ferito di konoha guarda verso Naruto con una luce di speranza.
- Fine del capitolo.

Immagini nel 3d:
http://forum.nps.sm/index.php?showtopic=20315&st=0&gopid=31573&#entry31573

Gunny Highway
09-01-2009, 19:06
ma un tempo nn usciva il venerdì o il sabato ?
è in ritardo questa 431

matteos
09-01-2009, 19:57
sembra che questa settimana il capitolo non esca perchè non esce WSJ.
l'appuntamento dovrebbe essere alla prossima settimana.

Gunny Highway
09-01-2009, 20:01
sembra che questa settimana il capitolo non esca perchè non esce WSJ.
l'appuntamento dovrebbe essere alla prossima settimana.

:muro: :muro: :muro: nouuu

vtq
09-01-2009, 20:22
.

Crashman
09-01-2009, 20:35
ma sarebbe già la seconda settimana consecutiva che non esce .-.

matteos
09-01-2009, 22:00
la scorsa settimana il cap è uscito in ita.;)

dreadknight
11-01-2009, 12:00
Naruto: Arte dei saggi! Katon

e da quando Naruto ha imparato a manipolare l'elemento fuoco?:mbe:

Deids
11-01-2009, 12:05
e da quando Naruto ha imparato a manipolare l'elemento fuoco?:mbe:

Mai, quello spoiler è fake, mercoledì arriveranno i primi spoiler veri.

_TeRmInEt_
12-01-2009, 12:36
Sì è un fake ^^

Settimana scorsa non è uscito Shonen Jump...

Dovrebbe uscire questa settimana ;)

Pucceddu
13-01-2009, 08:20
esce oggi no?

Deids
13-01-2009, 09:28
esce oggi no?

Uh? no
I primi spoiler veritieri escono di mercoledì.
Il capitolo esce venerdì.

_TeRmInEt_
14-01-2009, 10:58
Infatti ecco i primi spoiler:

1° Spoiler [da confermare] [Traduzioni di CeLiAne]
Il capitolo si apre con Naruto di fronte a Pain.
Naruto: Facciamolo.
Pain: Molto bene allora, Jinchuuriki.
Summoner Pain inizia ad evocare delle bestie.
(Quei cani a più teste, un coleottero, un uccello, un dragone e un panda.)
Tutti i rospi si preparano per la battaglia. Tsuande e gli Anbu sono scioccati.
Naruto: Gamaken, Gamabunta e Gamakichi adesso!
Tutti e tre i rospi sparano dell'olio sulle evocazioni tranne che sull'uccello.
Gamaken: ne ho mancato uno. La mia mira è pessima.
Gamabunta: Zitto Gamaken: quattro in un colpo vanno più che bene.
Naruto: Arte dei saggi! Katon: Wildfire!
Un potentissimo getto di fiamme e sfere di fuoco partono dalla bocca di Naruto
e inceneriscono l'evocazione, lasciando una spessa coltre di fumo.
Pa colpisce l'uccello con una tecnica di vento. L'uccello esplonde lasciando solo del fumo bianco.
Naruto individua il Summoner Pain nella coltre di fumo, poi decolla alla velocità
della luce e svanisce nel fumo. Il corpo del Summoner Pain si vede cadere per terra
in una spirale di fumo con un tonfo e sollevando della polvere.
Rimangono ancora God Realm, Hungry Ghost, Hell Realm e Human Realm (gli altri 4 Pain).
God Pain: Sei più forte di quanto credessi.
Naruto: *pensiero* Questo tizio è come il mio kage bunshin Jutsu. Tutte repliche, ma non reali. Lo so! *
Naruto sorride compiaciuto formando il sigillo per i kage bunshin con le mani.
Ogni cittadino ferito di konoha guarda verso Naruto con una luce di speranza.
Fine del capitolo.

2° Spoiler [da confermare] [Traduzione di Sasori]
Vedendo il Kyuubi reagire alla rabbia di Naruto,
Pain dice che è colpa di Naruto se il villaggio è diventato così.
Sakura chiede a Tsunade di poter aiutarla con Katsuyu.
"E' stato un mio errore, perdonami".
Madara informa Pain sull'Hachibi.
La rabbia di Naruto svanisce, poi crea alcune copie.
Dato che si trova a corto di chakra e dopo aver saputo
dell'Hachibi, Pein decide di ritirarsi.
Nel momento stesso, Pain dice a Naruto del fallimento
di Sasuke con l'Hachibi; Naruto rimane sorpreso.
Il capitolo termina con Pain che dice a Naruto che
Sasuke è entrato a far parte dell'Akatsuki e ha formato
un team chiamato Taka.

3° Spoiler [da confermare] [Traduzione di Sasori]
Zetsu appare dinanzi a Sasuke e co. e gli lancia il tentacolo.
All'ombra di una roccia, la figura di una persona (ndr. non identificata)
ascolta la conversazione tra Zetsu e il team Taka.
Naruto e Pain divino sono di fronte uno all'altro.
Il Pain evocatore richiama una gigantesca rana con il Rinnegan,
sorprendendo tutte le rane presenti.
Fusakaku cerca di trattenere Naruto dall'attaccare frontalmente Pain divino,
ma Naruto non ha intenzione di fermarsi.
La rana con il Rinnegan crea alcuni sigilli con le mani causando qualcosa come
un forte terremoto e distrugge le zone circostanti.
Fusakaku* dice "L'ha fatto!" e Pain e Naruto immediatamente scompaiono.
La rana evocata assomiglia a Gamabunta.
Gamaken cerca di infilarsi nel terreno, ma è lento.
La scena si sposta e viene mostrata dal punto di vista di Naruto.
Tsunade dice qualcosa, ma lui non riesce a sentirla.
La rana con il Rinnegan si sposta assieme a Naruto in un altro luogo.
Con tutto questo, la preparazione del Pain divino è stata completata.

Fonte e Immagini: http://forum.nps.sm/index.php?showtopic=20315&pid=32040&st=20&#

Ciao

Sylvester
14-01-2009, 11:18
Addirittura tre spoiler da confermare :D

Deids
14-01-2009, 11:24
Addirittura tre spoiler da confermare :D

Solo uno mi pare plausibile, il secondo.
Gli altri due mi sembrano fake che più fake non si può, soprattutto il primo, pare uscito da Dragon Ball.

Gunny Highway
14-01-2009, 12:49
scusate avete idea di dove posso trovare anime e manga di one piece tradotti?
per naruto mi trovo bene su narutogen.c scarico dalla home sia manga che anime e son fatti bene e rapidi

DevilMalak
14-01-2009, 15:18
per i manga io uso onemanga.com in genere.... non so se poi tu li cerchi in italiano (perché lì sono solo in inglese)

vtq
14-01-2009, 15:36
.

Deids
14-01-2009, 15:47
ragazzi un consiglio...fino ad ora ho sempre guardato l'anime in italiano ma vorrei sapere se vale la pena guardarlo in giapponese con i sottotitoli in italiano.
considerata la censura della mediaset mi sembra ovvio :(
voi che dite ?

Qualsiasi cosa è meglio vederla in lingua originale con i sottotitoli (ma bisogna essere abituati se no come molti diventa "leggo i sottotitoli e immagino la scena" :asd:), a meno che non ci sia un doppiaggio di qualità (in Italia merce rara).

In particolare i doppiaggi degli anime jappo in Italia sono inascoltabili e osceni, quindi si veditele in jappo subbate.

vtq
14-01-2009, 16:12
.

Deids
14-01-2009, 16:19
è questa la cosa che mi preoccupava..cmq ora provo a vederne una, grazie del consiglio :)

Questione di abitudine, all'inizio dà un po' di fastidio, poi si legge con più velocità e la visione del video subbato risulta tranquilla.
Ma secondo me ne vale la pena, anche considerando la velocità con la quale viene trasmessa qualsiasi cosa in Italia, che sia anime, serie tv, documentario, film, etc.

Gunny Highway
14-01-2009, 16:31
guarda io pensavo che leggere i sub mi rovinasse l anime ma dal giorno che ho iniziato son drogato molto comodi e poi i dialoghi di un anime son semplici.

Qualcuno per l anime e manga di onepiece mi può aiutare sta per finire su mediaset :(

Deids
14-01-2009, 16:38
Qualcuno per l anime e manga di onepiece mi può aiutare sta per finire su mediaset :(

Ti mando pm.

oxygen vx1
14-01-2009, 16:41
Solo uno mi pare plausibile, il secondo.
Gli altri due mi sembrano fake che più fake non si può, soprattutto il primo, pare uscito da Dragon Ball.

il terzo è troppo falso per essere vero...

MarcoM
14-01-2009, 16:42
è questa la cosa che mi preoccupava..cmq ora provo a vederne una, grazie del consiglio :)

Sì, molto meglio in jap subbati in inglese o, se li trovi, in italiano. Ti abituerai in fretta ;)
Il problemino attuale è che Naruto dal 15 gennaio verrà trasmesso un'ora dopo la trasmissione ufficiale in Giappone, su un canale a pagamento americano già subbato in inglese. La conseguenza di questa "rivoluzione" è che Dattebayo smetterà di subbare le puntate giapponesi, quindi avremo qualche difficoltà a trovare la puntata nuova subbata ogni settimana. Dicono anche che una settimana dopo l'uscita della puntata, questa sarà resa disponibile per la visione gratuita a tutto il mondo, via streaming anche se non so quale sia il sito che le metterà online. Speriamo di riuscire comunque a scaricare le puntate, perché lo streaming non mi piace per nulla e poi colleziono tutte le puntate dalla prima all'ultima, mi dispiacerebbe non poterlo più fare...

vtq
14-01-2009, 16:56
.

Malek86
14-01-2009, 17:04
Sì, molto meglio in jap subbati in inglese o, se li trovi, in italiano. Ti abituerai in fretta ;)
Il problemino attuale è che Naruto dal 15 gennaio verrà trasmesso un'ora dopo la trasmissione ufficiale in Giappone, su un canale a pagamento americano già subbato in inglese. La conseguenza di questa "rivoluzione" è che Dattebayo smetterà di subbare le puntate giapponesi, quindi avremo qualche difficoltà a trovare la puntata nuova subbata ogni settimana. Dicono anche che una settimana dopo l'uscita della puntata, questa sarà resa disponibile per la visione gratuita a tutto il mondo, via streaming anche se non so quale sia il sito che le metterà online. Speriamo di riuscire comunque a scaricare le puntate, perché lo streaming non mi piace per nulla e poi colleziono tutte le puntate dalla prima all'ultima, mi dispiacerebbe non poterlo più fare...

Certo però che non possiamo lamentarci, in teoria. I motivi principali per cui sono sempre esistite le fansub sono che:

1) Ci vuole troppo tempo per aspettare l'uscita in DVD o in televisione
2) Spesso il doppiaggio non è il massimo

Supponendo che alla maggioranza dei fan interessi questo, il nuovo metodo dello streaming è ciò che serviva davvero. Trasmissione contemporanea e subbata? Cosa potremmo volere di più? Il fatto che sia a pagamento un po' rompe, ma se consideriamo solo la versione gratuita, una settimana d'attesa è sicuramente molto più veloce di ciò che si doveva aspettare finora per la trasmissione su qualsiasi canale nostrano.

Diciamo che le fansub ci hanno abituato troppo bene, però questa nuova direzione è sicuramente molto meglio di quella di prima :O

k|o
14-01-2009, 17:52
come sono le puntate su narutogen ?
a me servirebbero tutte quelle uscite (solo shippuden) ma la sezione è in manutenzione, consigli su un sito ?
grazie a tutti per le risposte
io le guardo su naruto-it.blogspot c'è tutto, anche se la qualità dei video nn è eccelsa

MarcoM
14-01-2009, 18:20
Certo però che non possiamo lamentarci, in teoria. I motivi principali per cui sono sempre esistite le fansub sono che:

1) Ci vuole troppo tempo per aspettare l'uscita in DVD o in televisione
2) Spesso il doppiaggio non è il massimo

Supponendo che alla maggioranza dei fan interessi questo, il nuovo metodo dello streaming è ciò che serviva davvero. Trasmissione contemporanea e subbata? Cosa potremmo volere di più? Il fatto che sia a pagamento un po' rompe, ma se consideriamo solo la versione gratuita, una settimana d'attesa è sicuramente molto più veloce di ciò che si doveva aspettare finora per la trasmissione su qualsiasi canale nostrano.

Diciamo che le fansub ci hanno abituato troppo bene, però questa nuova direzione è sicuramente molto meglio di quella di prima :O

Sì, appunto, io sono abituato ormai troppo bene, anche il ritardo di una sola settimana mi è insopportabile. Finisce che mi scarico la puntata solo giapponese e mi guardo quella... Poi rimando i particolari dei dialoghi alla settimana successiva...

_TeRmInEt_
15-01-2009, 21:00
Eureka conferma spoiler :)

4° Spoiler [confermato] [Traduzione di Sasori]
Naruto chiede a Gamakichi di far evacuare tutti.
Poi chiede a Tsunade di Kakashi.
Riesce a percepire il chakra di tutti nel villaggio grazie alla modalità
eremita, ma non riesce a percepire quella di Kakashi.
Tsunade resta in silenzio.
Naruto: "... ...capisco."
Tsunade si riempie di rughe.
Naruto crea l'Oodama Rasengan e il capitolo termina con una nuova tecnica.
In attesa delle immagini.

Fonte e immagini: http://forum.nps.sm/index.php?showtopic=20315

The_ouroboros
15-01-2009, 21:21
a vostro parere attualmente Sasuke e Naruto si possono considerare a livello S?

DevilMalak
15-01-2009, 21:25
considerato il tipo di avversari con cui si trovano/si stanno trovando a combattere si potrebbe dire di sì, però hanno certamente meno esperienza e "assi nella manica" rispetto a un ninja come lo poteva essere Jiraya... ma ovviamente in poco tempo saranno superiori a tutti visto che è un anime:sofico:

Pucceddu
15-01-2009, 23:55
insomma kakashi defunge? :(

Deids
16-01-2009, 00:09
a vostro parere attualmente Sasuke e Naruto si possono considerare a livello S?

Sasuke sicuramente si, Naruto prima vediamolo all'opera.

considerato il tipo di avversari con cui si trovano/si stanno trovando a combattere si potrebbe dire di sì, però hanno certamente meno esperienza e "assi nella manica" rispetto a un ninja come lo poteva essere Jiraya... ma ovviamente in poco tempo saranno superiori a tutti visto che è un anime:sofico:

Quoto soprattutto sul fattore esperienza.
Aggiungo anche uno dei concetti più rimarcati in questo manga: le nuove generazioni superano le precedenti, sempre.

insomma kakashi defunge? :(

Ancora non si sa, non è detto.

The_ouroboros
16-01-2009, 08:00
Sasuke sicuramente si, Naruto prima vediamolo all'opera.
.

avendo visto il 431 or ora direi che anche naruto non è messo male :eek:

T3d
16-01-2009, 11:01
:sbav: naruto :sbav:

Deids
16-01-2009, 11:10
avendo visto il 431 or ora direi che anche naruto non è messo male :eek:

Ha creato anche due sfere Rasenkidama :asd:

_TeRmInEt_
16-01-2009, 11:32
Riposto del giusto ^^

Capitolo 431 è uscito ;)

Download Naruto 431 (http://forum.nps.sm/index.php?autocom=downloads&showfile=224)

MarcoM
16-01-2009, 12:07
Grande Naruto! Non vedo l'ora di vedere il suo nuovo jutsu!

mg84
16-01-2009, 12:30
gran bel capitolo :D
poi dopo un periodo di astinenza prolungato è un piacere leggerlo :D

scar_93
16-01-2009, 14:30
in due capitoli è diventato una belva...

vtq
16-01-2009, 15:45
.

T3d
16-01-2009, 18:11
in due capitoli è diventato una belva...

veramente era da due anni che non combatteva.

che ne sai di quanto sia diventato forte nel frattempo?

Gunny Highway
16-01-2009, 19:00
veramente era da due anni che non combatteva.

che ne sai di quanto sia diventato forte nel frattempo?

ma c'è scritto che son passati 2 anni?

mg84
16-01-2009, 19:07
penso si riferisca al fatto che è dal 2007 che non lo vediamo combattere visto che prima c'è stato jiraiya, poi sasuke ed infine kakashi che han combattuto

MarcoM
16-01-2009, 19:20

Nel manga non ci sono riferimenti temporali precisi. Dopo il combattimento di Naruto contro Kakuzu, il manga, per un anno circa (come uscite reali), si è concentrato su tutto ciò che accade a Sasuke e il combattimento tra Jiraiya e Pain, ma non sappiamo, temporalmente parlando, quanto sia effettivamente lungo questo periodo. Personalmente non credo sia superiore ad un anno.

Denny A
16-01-2009, 20:57
che belva Naruto...non vedo l'ora di scoprire il nuovo jutsu :sbav:

_TeRmInEt_
21-01-2009, 18:31
Spoiler Naruto cap. 432

Spoiler [confermato] - [Traduzione by Sasori]
Naruto si arrabbia e lancia il Fuuton Rasengan Shuriken contro Pain.
Il Pain con i capelli lunghi viene sconfitto e tutti rimangono sbalorditi.
Nel frattempo, Shikamaru viene a conoscenza di alcune informazioni
da Katsuyu, Naruto è tornato e lui vorrebbe aiutarlo ma Shikaku lo ferma.
Shikaku: "Se ha imparato la modalità eremita è ad un livello
differente dal tuo (ndr. superiore).
Non intralciare è parte del lavoro di squadra".
[Forse qualcosa relativo alle lacrime di Jiraiya?]
La donna Pain si avvicina a Naruto.
Gamabunta: "Fai attenzione sopra di te!".
Fukusaku: "D'ora in poi Gamabunta si rivolge a Narute e gli lancia...
(ndr. non si è sicuri di cosa gli stia lanciando).
Gamabunta mette Naruto e la ragazza nella sua bocca così
Naruto riesce a colpirla con il Rasengan.
Naruto esce dalla modalità eremita e termina il capitolo.

Fonte e foto pagine: http://forum.nps.sm/index.php?showtopic=21644

Fantastico :O

Malek86
21-01-2009, 18:38
Questa modalità eremita mi sa tanto di Super Saiyan...

Il mio problema con Naruto è che prima era una storia differente dal resto, mentre adesso è uguale alla massa di manga shonen. Prima i combattimenti erano pensati strategicamente e risolti con furbizia. Ora c'è gente che praticamente vola, che usa l'equivalente delle palle di energia giganti di DB, etc... :O

Defragg
21-01-2009, 18:42
Ce l'ho duro :O

Gunny Highway
21-01-2009, 18:53
Nel manga non ci sono riferimenti temporali precisi. Dopo il combattimento di Naruto contro Kakuzu, il manga, per un anno circa (come uscite reali), si è concentrato su tutto ciò che accade a Sasuke e il combattimento tra Jiraiya e Pain, ma non sappiamo, temporalmente parlando, quanto sia effettivamente lungo questo periodo. Personalmente non credo sia superiore ad un anno.

scusa ma se quando naruto arriva stanno ancora analizzando il cadavere di Pain :rolleyes:

Diciamo che l allenamento è durato 1 mese al max per esempio la cosa mi afa un po' girare perchè è un po' una cazzata che uno aprendi tecniche così

Gunny Highway
21-01-2009, 18:54
Questa modalità eremita mi sa tanto di Super Saiyan...

Il mio problema con Naruto è che prima era una storia differente dal resto, mentre adesso è uguale alla massa di manga shonen. Prima i combattimenti erano pensati strategicamente e risolti con furbizia. Ora c'è gente che praticamente vola, che usa l'equivalente delle palle di energia giganti di DB, etc... :O

quoto si sgaggiano

_TeRmInEt_
23-01-2009, 09:46
Download Naruto 432 ITA (http://forum.nps.sm/index.php?autocom=downloads&showfile=225)

Proprio un bel capitolo :)

Sylvester
23-01-2009, 10:07
Download Naruto 423 ITA (http://forum.nps.sm/index.php?autocom=downloads&showfile=225)

Proprio un bel capitolo :)

edita, hai scritto 423 invece di 432 :D

Comunque carino sto capitolo, però ho dei riguardi sulla modalità eremita-sayan :O ....che succederà ora?

_TeRmInEt_
23-01-2009, 10:29
edita, hai scritto 423 invece di 432 :D

Comunque carino sto capitolo, però ho dei riguardi sulla modalità eremita-sayan :O ....che succederà ora?

Fatto :O

Beh ora vedremo che farà Pain... Naruto certo ora è indifeso... Sempre se non esca il volpino :)

Sylvester
23-01-2009, 10:36
Fatto :O

Beh ora vedremo che farà Pain... Naruto certo ora è indifeso... Sempre se non esca il volpino :)

Secondo me due sono gli scenari: o esce il simpatico volpacchiotto ma non penso, oppure interviene qualcuno: in questo caso che reputo più probabile imho i candidati sono:

Kakashi :O (anche se non ci credo molto)
Madara o Zetsu che richiama Pain dicendo a Naruto che Sasukkio è entrato nellìAkatsuki
Team del Raikage: questo credo sia la cosa più probabile, visto che sono partiti da un bel pò e dovevano dirigersi proprio a Konoha ;)

!@ndre@!
23-01-2009, 11:02
molto bello l'ultimo capitolo!!..adesso vediamo cosa succederà!!

Red_Star
23-01-2009, 11:03
Ma che cazzo....è partito in quinta Super Naruto faccio tutto io, ghe pensi mi, e si è spento più veloce di un cerino....

MarcoM
23-01-2009, 11:45
Il mio timore è che venga catturato, che poi è lo scopo di Pain...

Denny A
23-01-2009, 22:44
Il mio timore è che venga catturato, che poi è lo scopo di Pain...

se viene catturato finisce il manga :asd:

Defragg
24-01-2009, 11:01
se viene catturato finisce il manga :asd:

C'è l'8 code in libertà ricorda. ;)
Devono prima prendere lui di Naruto.

Sylvester
24-01-2009, 11:14
C'è l'8 code in libertà ricorda. ;)
Devono prima prendere lui di Naruto.

Perchè mica ci sono dei vincoli di ordine nella cattura :confused: ?

Window Vista
24-01-2009, 11:17

si, se no, nn han la potenza giusta per assorbire quella della volpe ;)

Defragg
24-01-2009, 11:18

Ci sono, Pain ne parlò molti capitoli fa se non erro. Se non li si rispetta la statua del dio della morte (quella che appare durante l'operazione di separazione bijuu-jinchuriki) crolla e puff...tutto fottuto.

Sylvester
24-01-2009, 11:38
Ci sono, Pain ne parlò molti capitoli fa se non erro. Se non li si rispetta la statua del dio della morte (quella che appare durante l'operazione di separazione bijuu-jinchuriki) crolla e puff...tutto fottuto.

Azz e io che pensavo che fosse random :eek:
Ma quando hanno assorbito il tasso monocoda, non erano già stati assorbiti un paio di belve? Ricordo male io (mi ricordo che gli occhi non erano tutti chiusi)

Malek86
24-01-2009, 11:39

Ma allora Itachi e Kisame cosa volevano farci con Naruto, tre anni prima? :O

Spiegazioni ufficiali a parte, secondo me a quel tempo Kishimoto non se l'era ancora inventata tutta la storia della statua, quindi non mi stupirebbe se ci fossero delle incongruenze. Come ho detto altre volte, i capitoli pre-timeskip ora vanno presi con un pizzico di sale.

Deids
24-01-2009, 11:44
Spiegazioni ufficiali a parte, secondo me a quel tempo Kishimoto non se l'era ancora inventata tutta la storia della statua, quindi non mi stupirebbe se ci fossero delle incongruenze. Come ho detto altre volte, i capitoli pre-timeskip ora vanno presi con un pizzico di sale.

Prenderlo fin tanto che era un genin scarsissimo e tenerlo da parte fin quando non avrebbero preso gli altri ;)

Ora non credi che è un tantino più complesso acciuffarlo?
In questo caso non vedo alcuna incongruenza.

matteos
24-01-2009, 11:45
penso che l'unica cosa rispettare sia il dover sigillare il Kyuubi per ultimo poi gli altri possono essere immagazzinati senza un ordine preciso.
Soprattutto pensando al potere di quest'ultimo demone rispetto agli altri.

Malek86
24-01-2009, 11:47
Prenderlo fin tanto che era un genin scarsissimo e tenerlo da parte fin quando non avrebbero preso gli altri ;)

Ora non credi che è un tantino più complesso acciuffarlo?
In questo caso non vedo alcuna incongruenza.

Non vedo come potevano "tenerlo da parte"... probabilmente, essendo un ninja, avrebbe pensato che era meglio suicidarsi o qualcosa del genere, per il bene del villaggio (noi sappiamo com'è Naruto, avrebbe cercato ugualmente una via d'uscita, ma loro che ne sanno?). Una cosa è tramortire Gaara e mandarlo subito alla statua prima che si svegli, un'altra è tenere qualcuno prigioniero per ben tre anni.

Fra l'altro, poi è stato Itachi a dire che "considerando il suo tasso di crescita, non c'è bisogno catturarlo adesso". Allora o è stato poco furbo, oppure prima Kishimoto non aveva in mente l'idea di doverli catturare in ordine. Oppure ci sono tutta una serie di implicazioni riguardo al fatto che magari Itachi non voleva davvero catturarlo (visto che in realtà era buono). Ma anche qui si va troppo in avanti.

Il punto è che di solito gli autori non hanno tutta la storia in mente, si mettono in testa solo delle linee-guida e poi la scrivono settimana per settimana, inventandosi i dettagli ogni volta. Chiaramente cercano di conciliare le cose, ma così, alcune cose sospette possono venire fuori.

Pucceddu
24-01-2009, 11:52
itachi non s'era detto amico del villaggio della foglia infine?;)

Deids
24-01-2009, 11:55
Non vedo come potevano "tenerlo da parte"... probabilmente, essendo un ninja, avrebbe pensato che era meglio suicidarsi o qualcosa del genere, per il bene del villaggio (noi sappiamo com'è Naruto, avrebbe cercato ugualmente una via d'uscita, ma loro che ne sanno?). Una cosa è tramortire Gaara e mandarlo subito alla statua prima che si svegli, un'altra è tenere qualcuno prigioniero per ben tre anni.

Fra l'altro, poi è stato Itachi a dire che "considerando il suo tasso di crescita, non c'è bisogno catturarlo adesso". Allora o è stato poco furbo, oppure prima Kishimoto non aveva in mente l'idea di doverli catturare in ordine. Oppure ci sono tutta una serie di implicazioni riguardo al fatto che magari Itachi non voleva davvero catturarlo (visto che in realtà era buono).

Tenerlo da parte non significa tenerlo per anni e anni.