View Full Version : [Manga Jap] Naruto (discussione su capitoli spoiler)
The_Sorrow
16-09-2010, 19:13
Sì proprio la stessa cosa :asd:
Al momento abbiamo un Uchiha che si fa chiamare e si (auto)chiama Madara, tutti lo chiamano Madara, sia Itachi (che qualcosa ne saprà di Uchiha) sia Kisame che vede il volto due volte (per quanto possiamo vedere nel manga).
Sa di tutto, proprio come potrebbe fare un ninja che è in vita da un secolo e passa, e di quella caratura.
Quando il 4° lo affronta dice che non può che essere Madara per come combatte, ai tempi controlla la volpe.
Ancora quali sono questi dettagli determinanti che danno la certezza (non supposizioni eh) che non è Madara li vorrei sentire.
I capelli? Si tagliano
La bara di Kabutomaru? Non la vediamo, potrebbe essere chiunque, anche qualcuno che spaventa proprio Madara.
Kakashi che motivo ha di tenere quella piccola maschera, eppure ce l'ha sempre messa.
Può darsi che il corpo di base non sia il suo, ma ha importanza? Allora vale la stessa cosa per Orochimaru, ma lui aveva sia anima sia corpo che riprendeva le sue sembianze. Magari è la stessa cosa per Madara, a maggior ragione che ora sappiamo che ha a che fare pure con l'Eremita (trasmigrazione dell'anima).
Può essere tutto e il contrario di tutto, ma fin quando stiamo nel campo delle supposizioni, se no almeno ci atteniamo a quello che abbiamo potuto vedere e leggere (ergo ipotesi su contenuti non visti di bare sono escluse) :D
Aggiungo...la volpe stessa dice all'inizio dello shippuden quando naruto incontra sasuke che sono gli occhi di madara sono stati in grado di controllarla..
!@ndre@!
16-09-2010, 19:14
Ragazzi voi da dove prendete i capitoli in ita?
Perchè io li prendevo da juinjutsu ma si divertono a togliere l'abilitazione a tutti gli utenti del forum ogni volta che gli gira e per riaverla bisogna fare una trafila infinita che francamente mi ha proprio rotto quindi sto cercando altro....
Ragazzi voi da dove prendete i capitoli in ita?
Perchè io li prendevo da juinjutsu ma si divertono a togliere l'abilitazione a tutti gli utenti del forum ogni volta che gli gira e per riaverla bisogna fare una trafila infinita che francamente mi ha proprio rotto quindi sto cercando altro....
O qua: http://www.itascan.info/
O qua: http://www.komixjam.it/
!@ndre@!
16-09-2010, 19:54
O qua: http://www.itascan.info/
O qua: http://www.komixjam.it/
Una volta anch'io li prendevo da komixjam: la qualità era davvero ottima però uscivano parecchio in ritardo rispetto alle altre parti...si sono velocizzati un po'?
Una volta anch'io li prendevo da komixjam: la qualità era davvero ottima però uscivano parecchio in ritardo rispetto alle altre parti...si sono velocizzati un po'?
Forse hanno pure rallentato ancora di più :asd:
ItaScan è il migliore.
Gianluca99
16-09-2010, 20:13
sempre presi dall'akatsuki team
http://www.akatsukifan.org/
Master.Jimmy
17-09-2010, 07:45
Sì proprio la stessa cosa :asd:
Al momento abbiamo un Uchiha che si fa chiamare e si (auto)chiama Madara, tutti lo chiamano Madara, sia Itachi (che qualcosa ne saprà di Uchiha) sia Kisame che vede il volto due volte (per quanto possiamo vedere nel manga).
Sa di tutto, proprio come potrebbe fare un ninja che è in vita da un secolo e passa, e di quella caratura.
Quando il 4° lo affronta dice che non può che essere Madara per come combatte, ai tempi controlla la volpe.
Ancora quali sono questi dettagli determinanti che danno la certezza (non supposizioni eh) che non è Madara li vorrei sentire.
I capelli? Si tagliano
La bara di Kabutomaru? Non la vediamo, potrebbe essere chiunque, anche qualcuno che spaventa proprio Madara.
Kakashi che motivo ha di tenere quella piccola maschera, eppure ce l'ha sempre messa.
Può darsi che il corpo di base non sia il suo, ma ha importanza? Allora vale la stessa cosa per Orochimaru, ma lui aveva sia anima sia corpo che riprendeva le sue sembianze. Magari è la stessa cosa per Madara, a maggior ragione che ora sappiamo che ha a che fare pure con l'Eremita (trasmigrazione dell'anima).
Può essere tutto e il contrario di tutto, ma fin quando stiamo nel campo delle supposizioni, se no almeno ci atteniamo a quello che abbiamo potuto vedere e leggere (ergo ipotesi su contenuti non visti di bare sono escluse) :D
anche secondo me usa una tecnica come orochimaru! non è il corpo originale, semplicemente riesce a entrare in quello degli altri ringiovanito. Se lo fa orociok perchè non potrebbero farlo altri....
cmq kisame lo ha riconosciuto come MIZUKAGE
che il 4 dice che non può esser madara.... come lo sai? non mi sembra di averlo letto
I capelli si tagliano? Chi è che si taglia i capelli in modo diretto e lo dice scusa? Nessuno. Tutti hanno sempre gli stessi capelli e GLI STESSI VESTITI. Tranne sakura che si taglia i capelli in diretta, ma ha un motivo preciso e viene mostrato nella narrazione!
kakashi a motivo di tenerla, magari gli è naturale per non aprire due in contemporanea, e cmq cioè che nasconde lo mostra sempre nel combattimento e chiude l'altro occhio
Aggiungo...la volpe stessa dice all'inizio dello shippuden quando naruto incontra sasuke che sono gli occhi di madara sono stati in grado di controllarla..
l'anime non lo so. Ma il manga la volpe diceva chiaramente a sasuke "gli occhi inquietanti come quelli di madara" non che l'abbia controllato
anche secondo me usa una tecnica come orochimaru! non è il corpo originale, semplicemente riesce a entrare in quello degli altri ringiovanito. Se lo fa orociok perchè non potrebbero farlo altri....
cmq kisame lo ha riconosciuto come MIZUKAGE
che il 4 dice che non può esser madara.... come lo sai? non mi sembra di averlo letto
I capelli si tagliano? Chi è che si taglia i capelli in modo diretto e lo dice scusa? Nessuno. Tutti hanno sempre gli stessi capelli e GLI STESSI VESTITI. Tranne sakura che si taglia i capelli in diretta, ma ha un motivo preciso e viene mostrato nella narrazione!
kakashi a motivo di tenerla, magari gli è naturale per non aprire due in contemporanea, e cmq cioè che nasconde lo mostra sempre nel combattimento e chiude l'altro occhio
Eh no, la prima volta si presenta come Madara, Kisame non si fida, chiede di vedere il volto, noi lo vediamo da dietro e ha capelli assolutamente compatibili con quelli di Madara, qualche vignetta dopo vediamo Kisame che accetta il patto per l'akatsuki e comincia a fidarsi (comunque sappiamo che andrà così). POI Kisame riconoscerà Tobi, il ninja con la maschera, come Mizukage, quindi riconosce di nuovo la faccia, e quindi è la stessa di anni prima, quella con i capelli ancora non tagliati.
E qua riprendiamo l'argomento capelli tagliati, e la risposta l'ho già data poco sopra, il caro Mizukage alla sua prima apparizione che fa, aveva una parrucca da cugino di campagna? :asd:
Poi giusto per fare i puntigliosi, ma i personaggi hanno crescita 0 dei capelli? Oppure rimangono così perchè è sottointeso che se li taglino. Se no Choji che da piccolo li aveva corti e ora li ha lunghissimi che ha fatto? Anche lui superparrucca?
Inoltre falso che tutti hanno gli stessi vestiti, nello shippuuden alcuni personaggi cambiano la tenuta.
Kakashi la tiene per coprire mezzo volto (e non si sa ancora perchè), e non l'occhio che è coperto dal coprifronte. Ci hanno ricamato su pure una sola puntata dell'anima (che non fa testo, ma fino ad una certa però) facendo vedere i 3 del team 7 che tentavano in tutti i modi di levargli la mascherina :asd:
Il 4° nello scontro lo dice esplicitamente che poteva essere solo 1 il ninja in grado di portare avanti un attacco con la volpe e contemporaneamente utilizzare tecniche di alto livello in combattimento (cap 502). Glielo chiede pure se è Madara, ma risponde come al solito col suo carattere giocondo.
Vorrei aggiungere un'altra riflessione sui capelli.
Cronologicamente (cioè seguendo la successione temporale degli eventi che vediamo nel manga) prima abbiamo un Madara con i capelli corti (e maschera) con l'attacco a Konoha, poi capelli lunghi e senza maschera sia quando incontra Kisame, sia quando Itachi riesce a rintracciarlo, dopo di che capelli e maschera nella nuova versione di Tobi all'interno dell'akatsuki.
Si tratta di 2 persone differenti? sarebbe molto strano e molto poco gestibile.
Master.Jimmy
17-09-2010, 11:07
infatti secondo me sono persone diverse.
Poi stiamo considerando che la storia sia congruente.... ormai di kishimoto mi fido poco....
il flashback del primo incontro con madara, viene DOPO il flashabck di quando lo incontra come mizukage. Chissà quanti ripensamenti ci avrà fatto dietro.... :o
a questo punto non ci resta che attendere e vedere un po come va avanti. Certo però che la storia della incarnazione di orochimaru è un po' una porcata narrativa, che permette tutti ribaltoni di frittata. Tutti possono essere tutti come vivi, i morti.
ahhhhhhh ho capito che maschera alludi... io pensavo la benda
il flashback del primo incontro con madara, viene DOPO il flashabck di quando lo incontra come mizukage. Chissà quanti ripensamenti ci avrà fatto dietro.... :o
Dopo viene pubblicato (se ti riferisci a cambiamenti a maggior ragione il fatto che abbia gli stessi capelli di Madara, significa che è lui), ma all'interno della storia cronologicamente avviene prima.
Non è mi riferivo alla benda perchè è un coprifronte :P
Il fatto che siano 2 persone è impossibile, sarebbe una scelta di trama oscena, perfino troppo per il Kishimoto dello shippuuden.
Master.Jimmy
17-09-2010, 13:48
Dopo viene pubblicato (se ti riferisci a cambiamenti a maggior ragione il fatto che abbia gli stessi capelli di Madara, significa che è lui), ma all'interno della storia cronologicamente avviene prima.
Non è mi riferivo alla benda perchè è un coprifronte :P
Il fatto che siano 2 persone è impossibile, sarebbe una scelta di trama oscena, perfino troppo per il Kishimoto dello shippuuden.
beh ma shippuuden o no, naruto uno è.
Invece avrebbe senso secondo me. Nella narrazione farebbe vedere quello re-incarnato cioè MOLTO dopo, in quanto è già nell'akatzuki, invece quello in cui aveva i suoi capelli avviene prima... possibile che fosse ancora quello vecchio
No raga, non ci credo hce si è tagliato i capelli. Non lo ha mai fatto nessuno, se non sakura in un'occasione particolare e BEN visibile.
Per quanto riguarda i vestiti sono cambiati dopo il salto temporale. Probabile che anche in OP finalmente la ciurma si cambi vestito
Invece avrebbe senso secondo me. Nella narrazione farebbe vedere quello re-incarnato cioè MOLTO dopo, in quanto è già nell'akatzuki, invece quello in cui aveva i suoi capelli avviene prima... possibile che fosse ancora quello vecchio
Ma proprio no.
L'attacco a Konoha è il primo evento cronologicamente all'interno di Naruto, e li ha i capelli corti e la maschera.
Dopo spunta con i capelli lunghi.
Poi nuovamente con i capelli corti.
Che fa si reincarna una volta sì e una volta no? Non ha assolutamente senso.
Master.Jimmy
17-09-2010, 17:52
Ma proprio no.
L'attacco a Konoha è il primo evento cronologicamente all'interno di Naruto, e li ha i capelli corti e la maschera.
Dopo spunta con i capelli lunghi.
Poi nuovamente con i capelli corti.
Che fa si reincarna una volta sì e una volta no? Non ha assolutamente senso.
e allora fa il burattinaio come nagato :sofico:
Sì, in effetti mi pare che le cose siano un po' troppo facili in Naruto.
Una tecnica potentissima che ti toglie la vista? Che importa, dopo mi trapianto un occhio nuovo.
Subisci l'attacco di un dio della morte che ti toglie l'anima dalle braccia? No problem, basta cambiare corpo.
Le braccia e la testa ti si staccano? Ma tanto c'è chi te le ricuce.
Un personaggio principale muore? Guarda caso, esiste una tecnica con cui un personaggio meno utile può sacrificarsi e resuscitarlo.
Ci mancano solo le sfere del drago, e siamo a posto :O
Vero, è tutto decisamente esagerato.
Gunny Highway
17-09-2010, 19:44
:D io nn ho capito nulla ma è vivo o morto bo
e allora fa il burattinaio come nagato :sofico:
E' abbastanza ovvio che l'identità di "Madara"-Tobi nasconda qualche mistero....
Se fosse veramente Madara,perchè portare ancora la maschera quando ha detto praticamente a tutto il mondo di essere Uchiha Madara???
Inoltre,rimane molto impaurito dalla bara evocata da Kabuto e non credo proprio per il livello di potere del corpo evocato ma più che altro per cosa rappresenta.
!@ndre@!
18-09-2010, 09:25
Chissà cosa se ne farà Madara del Rinnegan..si fa un occhio con lo Sharingan ed uno con il Rinnegan?!? :sofico:
Master.Jimmy
19-09-2010, 10:08
Chissà cosa se ne farà Madara del Rinnegan..si fa un occhio con lo Sharingan ed uno con il Rinnegan?!? :sofico:
diventa un semaforo
come rispondo a deids che mi diceva se avevo delle prove che tobi non fosse madara. La prova fisica la ha data Orokabuto: "madara, ora è così che ti fai chiamare". In italiano la traduzione è inequivocabile
diventa un semaforo
come rispondo a deids che mi diceva se avevo delle prove che tobi non fosse madara. La prova fisica la ha data Orokabuto: "madara, ora è così che ti fai chiamare". In italiano la traduzione è inequivocabile
"Pensavo di farti un saluto Tobi"
"Ah no, adesso devo chiamarti Madara"
Non ci vedo nessuna prova :D
Prima si faceva chiamare Tobi, adesso che ha rivelato la sua identità afferma che può (più che deve) chiamarlo Madara.
Oppure già lo sapeva che era Madara, ma lo chiama solo ora così perchè l'ha reso ufficiale.
Dopo aver stipulato l'accordo, Kabutomaru dice: "Davvero un uomo ragionevole, d'altra parte sei all'altezza della tua fama, Uchiha Madara, un fuoriclasse."
E questa frase è pure una prova?
Master.Jimmy
20-09-2010, 11:34
"Pensavo di farti un saluto Tobi"
"Ah no, adesso devo chiamarti Madara"
Non ci vedo nessuna prova :D
Prima si faceva chiamare Tobi, adesso che ha rivelato la sua identità afferma che può (più che deve) chiamarlo Madara.
Oppure già lo sapeva che era Madara, ma lo chiama solo ora così perchè l'ha reso ufficiale.
Dopo aver stipulato l'accordo, Kabutomaru dice: "Davvero un uomo ragionevole, d'altra parte sei all'altezza della tua fama, Uchiha Madara, un fuoriclasse."
E questa frase è pure una prova?
mi sa che ho letto una traduzione diversa, appena torno a casa gli do una riletta e ti dico chi sono i traduttori!
No certo se la traduzione è quella che dici tu NON E' assolutamente :)
CVD. Nagato era un Uzumaki. Qualcuno ha qualcosa da dire sulla possibilità che Naruto possa ottenere il Rinnegan? :D
CVD. Nagato era un Uzumaki. Qualcuno ha qualcosa da dire sulla possibilità che Naruto possa ottenere il Rinnegan? :D
Ci avevo pensato anch'io un po' di tempo fa dopo aver saputo della sua discendenza diretta dal "Saggio dei sei sentieri". Sarebbe un bel power-up, ma spero non succeda. Qui, i cattivi fanno quasi tutti uso di potentissimi doj-jutsu e mi piacerebbe che Naruto potesse sconfiggerli anche senza averne bisogno lui stesso. Ma ormai tutto può essere, non mi stupisco più di nulla :rolleyes:
Gianluca99
22-09-2010, 13:43
Status: CONFIRMED SPOILER
http://3.bp.blogspot.com/__-o7wjmKvDw/TJnQau29UWI/AAAAAAAAB5o/sMO6yqdMETs/s1600/1.jpg
http://2.bp.blogspot.com/__-o7wjmKvDw/TJnQaZwdTlI/AAAAAAAAB5g/ebEyTyqyaJU/s1600/2.jpg
http://4.bp.blogspot.com/__-o7wjmKvDw/TJnQF5MtOtI/AAAAAAAAB5Y/A3V4LaTVvpQ/s1600/3.jpeg
http://3.bp.blogspot.com/__-o7wjmKvDw/TJnQFojRuHI/AAAAAAAAB5Q/ooXncTcIigc/s1600/4.jpeg
http://1.bp.blogspot.com/__-o7wjmKvDw/TJnQFvJ7E4I/AAAAAAAAB5I/g8Y8fv2MuZY/s1600/5.jpeg
http://2.bp.blogspot.com/__-o7wjmKvDw/TJnQFQuJtEI/AAAAAAAAB5A/gw7pnmeNJ8s/s1600/6.jpeg
Naruto 511 Summary
I, who have been a prisoner of memories. Are there comrades waiting for me, who has finally set off...?
Cover is Konan with Yahiko and Nagato in the center. Konan is holding a red origami. The background is the small hut the three of them had lived in.
Madara looks down at Nagato and sucks him in. Nagato's corpse falls into Madara. All that is left now is Yahiko's corpse.
Konan's corpse floats up in the lake. The origami that is stained with blood from her chest catches the wind and takes flight.
Flashback.
Jiraiya and the three of them in the small hut. In the hut, there is a red board on the wall. Jiraiya says "From the right, these are Konan, Yahiko, and Nagato's."
"What's that" the tree ask "frog boards" he replies, the board is red on the front and white on the back, and on the white side there is a picture of a frog.
Jiraiya explains with a grin that if you turn it over, there's a frog.
When they are in the hideout, they are to leave the board on the red side, an when they leave the hideout, they should turn it over to the white side.
Jiraiya explains with another grin that the frog drawn on the white side is a frog signal.
Yahiko: "Just cuz you're the frog sennin so we're overlooking it, but you're pushing the frog onto us."
Konan: "Why do we have to do all that?"
Jiraiya: "This place still doesn't have public order, so we don't know when we'll get targeted. You're the easiest target when in the hideout, and if your location is leaked then a secret attack is also easy to launch"
Konan then understands from listening to him "Even though the board stays red, if that person is not inside the hideout, it means that he's been abducted by the enemy or something. If it's white but he's been inside all along, it could mean that there is a possibility that the enemy has transformed into him.
Jiraiya says that it'll be a code just for the 4 of them to confirm each others presence and they cannot let their guard down even in the hideout.
He has also built an underground hidden room, and he shows them the way to get out to the surface from it. He shows them his board, saying that it is the one behind them.
Jiraiya asks if they shall go do some "water off a duck's back" training. Yahiko runs out of the door.
Nagato: This time sensei has done it for us, but does he really get the stuff about this code?
Yahiko looks back: I'm gonna get even stronger and change this country (*pun. kaeru = frog = change)
Konan's cheeks flush a little. Nagato notices, "...." and then smiles
Jiraiya gets angry at Nagato: Before changing (kaeru) the country out there, first turn over the frog (kaeru) board!
Jiraiya then leaves the three. Jiraiya's board in the hut is on the frog side.
The three of them continue their training. When Nagato is out, Konan takes care of Yahiko. Their eyes meet and they stare at each other...
Nagato is pleasantly standing at the entrance with his back facing them.
Yahiko: Our organisation has grown large, today we say goodbye to this hideout. Everything began from here. For the sake of the realisation of our dreams, we will also depart from here! And...
There are 2 shinobi outside the hut. Before leaving the hideout, they turn the boards to the frog side.
However, as Konan's board is changed to the "out" side, a kunai with explosive tags on it hits the roof and explodes. A hole opens up in the roof.
Nagato as he escapes (via the path Jiraiya taught them from the hidden room): The hidden room served us well in the end
Yahiko: Let's go
End of flashback.
The origami that took flight from Konan's chest flutters towards the hideout of their beginnings that stands on the side of the lake.
The hideout has fallen into disuse and there are now trees and moss growing on it, but the frog boards, with moss growing on them are still as they were before.
Continuing from where Yahiko had said "And..."
"And... When our dreams come true, even if we're separated from each other... Let's return here one day. And then the three of us'll congratulate each other!
After those words, the red origami flies to Konan's frog board that had been turned to the "out" side...
Light shines in through the roof and through it a rainbow can be seen, as if a depiction of congratulations.
"Then at that time, we've gotta invite Jiraiya-sensei as well" "Yeah..." "Well... I wonder if that'll happen..." a conversation of the three from the past.
Jiraiya's board that had been turned to the "out" side when they parted ways has been flipped to the red side because of the trees that had grown and pushed it.
Madara and the rest. Madara puts on a new mask. "It caused some trouble but you managed to get some good eyes, didn't you" says Kabuto. Madara: "They were mine to begin with."
The information from Kisame has arrived as well, Zetsu holds out a scroll and says that things are in their favour.
Madara: "I'm off to get the Kyuubi" Madara stands, a weird weapon-like thing (a fan that is shaped like a gourd and appeared in Journey to the West or something?) in his hand.
ombra666
23-09-2010, 08:38
cap out su mangastream.
che cagata. :asd:
cap out su mangastream.
che cagata. :asd:
Ancora più brutta la nuova maschera.
Però vediamo il suo famoso ventaglio.
Madara ha capito che adesso Naruto è diventato un osso duro. Se ricordate doveva essere Sasuke ad andare a catturarlo.
ombra666
23-09-2010, 11:31
Ancora più brutta la nuova maschera.
Però vediamo il suo famoso ventaglio.
:asd: no la maschera è figa fa vero cattivo da shonen poweruppizzato :asd:
anche il capitolo proprio non mi è piaciuto... basta con sti flashback di riempimento.....
Comunque, la prossima settimana niente capitolo.
The_Sorrow
23-09-2010, 20:47
Cap inutile -.- " a cosa è servito il flashback? O.o e scusate ma che arma ha ora tobi-madara? ma soprattutto...naruto ancora non ha imparato ad usare il power-up super sayan..cosa accadrà?combatteranno lo stesso?
sembra succosissimo il prox capitolo
A me pare che stavolta invece sia un'accozzaglia di roba senza senso.
A me pare che stavolta invece sia un'accozzaglia di roba senza senso.
Io sono dell'idea che i morti dovrebbero restare tali... :muro: Hashirama, Deidara... :boh:
Master.Jimmy
06-10-2010, 18:54
che schifo raga.... sono sempre + allibito di quanto stia cadendo in basso
sembra che in naruto sia pieno di necromanti ed esperti di biologia molecolare
hashirama sarà stato tirato fuori per trapiantargli il rinnegan altrimenti non avrebbe senso e per controllare anche il kyubi, altrimenti resuscitare il 4 sarebbe stato meglio dato che era il + forte
Cmq sto manga è pieno di personaggi mal sfruttati o morti a cavolo di cane, quindi è normale usare sempre gli stessi, altrimenti diverrebbe il caos. Inutile complicare con 1 mln di pg quando puoi sempre resuscitarli.
Peccato per Kabuto. Ho sempre pensato che in realtà il vero nemico finale sia lui e non madara, in quanto tramava alle sue spalle. Invece morirà prima del previsto mi sa.... vedremo all'azione super naruto.
Chissà xche orokabuto è fissato con Sasuke e lo sharingan. Possibile che abbia trovato qualcosa di occulto + potente di izanagi?
Marco8188
06-10-2010, 21:00
Ragazzi ma già è uscito il fumetto o sono spoiler?
Sylvester
06-10-2010, 21:35
Spoiler
Invito tutti ad usare il tag quando il cap non è ancora uscito :D
The_Sorrow
07-10-2010, 18:19
CAP out!!! l'unica cosa da dire è bha...ma cosa diamine sta accadendo in questo fumetto?:(
Phoenix Fire
07-10-2010, 23:07
CAP out!!! l'unica cosa da dire è bha...ma cosa diamine sta accadendo in questo fumetto?:(
non avrei potuto usare termini migliori
4GateRush
08-10-2010, 01:16
scusate
ma io nn ricordo che fine abbia fatto sasuke
scusate
ma io nn ricordo che fine abbia fatto sasuke
Nell'ultima vignetta in cui l'abbiamo visto si compiaceva del potere che cominciava a sentire dopo il trapianto degli occhi di Itachi.
Phoenix Fire
08-10-2010, 08:48
pensavo una cosa
naruto è l'unico fumetto che conosco con una così alta percentuale di pg dimenticati e poi ripresi per poi riessere dimenticati
abbiamo visto naruto di menticato (cosa che veramente ha dello scandaloso) in favore di sasuke che si è visto poweruppare peggio che se lo avessero fatto crescere a bagno negli steroidi per poi ridimenticarlo per seguire l'altro protagonista del manga tobi
ora si è ricordato che in un capitolo (quasi per sbaglio) aveva creato la divinità kabutomaru (che grazie alle evocazioni proibite può sfruttare i peggio ninja del mondo senza limiti) e quindi ora farà un bell'arch su quanto è fico dimenticandosi tutto il resto
ne volete un esempio?? hinata si è addirittura dichiarata a naruto rischiando la vita per il suo amore e l'hanno dimenticata non si sa manco se è viva, almeno una vignetta stereotipata in cui naruto diceva "ora ho altri doveri non posso stare con te(alla spiderman)" o un classico "amo sakura" o perchè no un'innovativo "amo sasuke" la poteva pure fare
invece assisteremo nel capitolo 600 una "sorpresa" in cui si ricorda di hinata e ce la farà rivedere
ombra666
08-10-2010, 09:37
pensavo una cosa
naruto è l'unico fumetto che conosco con una così alta percentuale di pg dimenticati e poi ripresi per poi riessere dimenticati
abbiamo visto naruto di menticato (cosa che veramente ha dello scandaloso) in favore di sasuke che si è visto poweruppare peggio che se lo avessero fatto crescere a bagno negli steroidi per poi ridimenticarlo per seguire l'altro protagonista del manga tobi
ora si è ricordato che in un capitolo (quasi per sbaglio) aveva creato la divinità kabutomaru (che grazie alle evocazioni proibite può sfruttare i peggio ninja del mondo senza limiti) e quindi ora farà un bell'arch su quanto è fico dimenticandosi tutto il resto
ne volete un esempio?? hinata si è addirittura dichiarata a naruto rischiando la vita per il suo amore e l'hanno dimenticata non si sa manco se è viva, almeno una vignetta stereotipata in cui naruto diceva "ora ho altri doveri non posso stare con te(alla spiderman)" o un classico "amo sakura" o perchè no un'innovativo "amo sasuke" la poteva pure fare
invece assisteremo nel capitolo 600 una "sorpresa" in cui si ricorda di hinata e ce la farà rivedere
non è l'unico, anche one piece ha dimenticato TUTTI i personaggi componenti la ciurma per seguire SOLO luffy. avevamo solo le copertine per renderci conto di che cavolo stavano facendo.
sono scelte, se dovesse seguire tutti i personaggi si allungherebbe tutto....
Sylvester
08-10-2010, 10:46
non è l'unico, anche one piece ha dimenticato TUTTI i personaggi componenti la ciurma per seguire SOLO luffy. avevamo solo le copertine per renderci conto di che cavolo stavano facendo.
Si ma in OP comunque c'è una spiegazione di fondo, delle motivazioni pratiche nella trama: ora come ora, sembra che Sasuke sia caduto in letargo :D
Phoenix Fire
08-10-2010, 10:55
è diverso su OP si fa cmq sapere ogni tanto che fanno ma non li si ritira fuori a buffo perchè ce se ne ricorda lo si fa quando serve per la trama in modo serio
inoltre in onepiece il protagonista è sempre rufy e non viene mai abbandonato per seguire altre vicende per un anno intero ma si alterna la situazione tra protagonista e comprimari
The_Sorrow
08-10-2010, 14:39
oddio...magari rileggi meglio i fumetti di OP
è diverso su OP si fa cmq sapere ogni tanto che fanno ma non li si ritira fuori a buffo perchè ce se ne ricorda lo si fa quando serve per la trama in modo serio
inoltre in onepiece il protagonista è sempre rufy e non viene mai abbandonato per seguire altre vicende per un anno intero ma si alterna la situazione tra protagonista e comprimari
Risposta esemplare!!!anche se gli altri menmbri erano non si sa dove a fare cosa ,eppure lui ci ha speso qualche manga per dirci cosa stavano combinando e chi avessero incontrato ,in naruto ci sono anni in cui non si sa niente di nessuno...e poi dicolpo ricompaiono tutti.
Master.Jimmy
08-10-2010, 16:42
non bestemmiate su.... OP non centra nulla. La ciurma è sempre in prima linea. Sempre! Ora si è separata dovuto a un evento, il più importante del manga, che coinvolge la famiglia del protagonista. Invece di fare "2 anni dopo" o "dopo 2 anni di allenamento" Oda ha scelto una separazione geniale in cui ogni personaggio cerca di migliorarsi e ora che sono passati 2 anni si ritrovano ridiventando uniti come lo sono sempre stati. L'avventura continuerà forse tranquilla in cerca di avventura, o forse ci sarà il casino dovuto agli eventi, alla caccia dei marins, o magari rufy avrà "il dente ancora cariato" contro akainu e cerca vendetta. Oltretto ha ancora un altro fratellastro che dovrà venir fuori...
Non centra NULLA con naruto, dato che TUTTI i personaggi della prima serie sono SPARITI FOR EVER (hinata, choji,neji, shikamaru, shino, ROCK LEE, iruka.... e molti altri eh ) e si vedono in qualche sketch ma sono destinati all'OBLIO. I personaggi di Naruto sono pochissimi e destinati ad essere resuscitati in continuazione.... mah
ombra666
08-10-2010, 19:03
oddio...magari rileggi meglio i fumetti di OP
non bestemmiate su.... OP non centra nulla. La ciurma è sempre in prima linea. Sempre! Ora si è separata dovuto a un evento, il più importante del manga, che coinvolge la famiglia del protagonista. Invece di fare "2 anni dopo" o "dopo 2 anni di allenamento" Oda ha scelto una separazione geniale in cui ogni personaggio cerca di migliorarsi e ora che sono passati 2 anni si ritrovano ridiventando uniti come lo sono sempre stati. L'avventura continuerà forse tranquilla in cerca di avventura, o forse ci sarà il casino dovuto agli eventi, alla caccia dei marins, o magari rufy avrà "il dente ancora cariato" contro akainu e cerca vendetta. Oltretto ha ancora un altro fratellastro che dovrà venir fuori...
Non centra NULLA con naruto, dato che TUTTI i personaggi della prima serie sono SPARITI FOR EVER (hinata, choji,neji, shikamaru, shino, ROCK LEE, iruka.... e molti altri eh ) e si vedono in qualche sketch ma sono destinati all'OBLIO. I personaggi di Naruto sono pochissimi e destinati ad essere resuscitati in continuazione.... mah
anche in OP personaggi visti all'inizio del manga ora fanno riapparizioni di tanto in tanto.
non ho detto che NARUTO=OP e me ne guardo bene dal dirlo, dato che gli autori hanno due tecniche di "plot" decisamente diverse! OP è studiato nei minimi particolari, è geniale come alcuni particolari (vedi tatuaggio sul polipo che non ricordo come si chiama XD) ripreso a distanza di.... 8 anni? :)
forse mi sono spiegato male, ma anche oda ha riutilizzato vecchi personaggi..... certo, con tutto un altro significato e, molto probabilmente, sapendo di doverlo fare già dall'inizio ;)
Si ma mannaggia a Giuda non spoilerate One Piece! :ncomment:
Master.Jimmy
10-10-2010, 18:47
anche in OP personaggi visti all'inizio del manga ora fanno riapparizioni di tanto in tanto.
non ho detto che NARUTO=OP e me ne guardo bene dal dirlo, dato che gli autori hanno due tecniche di "plot" decisamente diverse! OP è studiato nei minimi particolari, è geniale come alcuni particolari (vedi tatuaggio sul polipo che non ricordo come si chiama XD) ripreso a distanza di.... 8 anni? :)
forse mi sono spiegato male, ma anche oda ha riutilizzato vecchi personaggi..... certo, con tutto un altro significato e, molto probabilmente, sapendo di doverlo fare già dall'inizio ;)
ma è normale! sono personaggi vivi, pirati e non che girano per il mondo.... prima o poi li avrebbero re incontrati.... Mica hai incontrato arlong o kuro, hai rincontrato quelli rinchiusi nella prigione (arrestati). Non è che muoiono e resuscitano... anzi al contrario di naruto muoiono in POCHI.
Phoenix Fire
11-10-2010, 10:38
Si ma mannaggia a Giuda non spoilerate One Piece! :ncomment:
ops tante scuse non ci stavo pensando che parlando di OP senza spoiler rischiavamo
ombra detto così già va meglio, cmq il fatto è proprio questo che dici te, brook con lovon, hacchi con raylegh, barbanera nominato già a drum, sono "resurrezioni" volute con criterio al contrario di (primo esempio che mi viene in mente) hinata con pain o tutta la squadra a parlare con naruto o ancora lo stesso kabutomaru. Il time skip poi, IMHO of course, è stato fatto leggermente meglio in op perchè in naruto con poche (o nulle perchè al momento nn mi vengono in mente) spiegazioni si dice che alba si prende 2 anni di pausa e e guarda caso orochimaru fa pausa con sasuke per motivi fisici. In OP kuma per motivi accennati ma non completamente spiegati (cosa che sappiamo con certezza oda farà prima o poi visto che solitamente non lascia niente in sospeso se non per motivi di suspence) ha spedito ogni membro della truppa sul luogo più congeniale per allenarsi (zoro da mihawk, nami nel paradiso della metereologia, franky da vegapunk, chopper in una biblioteca di medicina, sanjy dai kamabakka che praticano la supercucina, brook dove la musica era molto apprezzata, robin ancora ho dubbi :D, rufy nell'isola dove anche la più pippa sa usare l'haki e quindi poteva insegnarglielo), luogo dove loro approfittano e decidono di allenarsi
ombra666
14-10-2010, 16:01
senza dubbio OP è "pensato" meglio di Naruto.
in ogni caso, questa settimana niente cap? mi sono perso un po'.
senza dubbio OP è "pensato" meglio di Naruto.
in ogni caso, questa settimana niente cap? mi sono perso un po'.
E' uscito oggi su mangastream ;)
ombra666
14-10-2010, 20:53
E' uscito oggi su mangastream ;)
visto poco dopo aver postato :D
mah....
siao ai livelli di dragon ball con la gente che vola xD
Io, in questo capitolo, non ho capito quasi nulla... :boh:
Gente che vola, strani animali, clonazioni a gogo, Naruto che fa la figura del perfetto imbecille... Ma che piega sta prendendo 'sto manga? :rolleyes: ... :doh:
visto poco dopo aver postato :D
mah....
siao ai livelli di dragon ball con la gente che vola xD
Stessa cosa che ho pensato io appena ho visto i 3 ninja svolazzanti :asd:
Animali giganti, pure clonati (Kabuto aprirsi una clinica no eh? sai quanti soldi farebbe).
Una gag grottesca e completamente fuoriluogo.
Veramente sconcertato.
Preghiamo che almeno Oda non impazzisca.
Phoenix Fire
15-10-2010, 09:23
ma secondo voi il nuovo autore del fumetto è kishiara o torymoto??
comunque sia il nome secondo me ha sceneggiatroi ubriachi e cannaroli per partorire certe cose
The_Sorrow
15-10-2010, 12:19
L'ultima volta avevamo visto un esercito di cloni...e vabbè siamo passati sopra...ma ora...anche orokabuto sia un fenomeno come fa a battere naruto e il rapper? O.o perchè non la finiamo!!!quelli volano così senza motivo!!!almeno usate il teletrasporto è molto più da ninja...ma il volo è solodi dragonball...ma soprattutto...chissene frega degli animali!!!!:mad:
Vorrei proprio sapere come farà Kabutomaru contro naruto e bee quando il primo è stato sufficiente a sfondare Pain, e all'epoca era anche più debole.
Cmq un capitolo veramente brutto.
!@ndre@!
17-10-2010, 09:17
Vorrei proprio sapere come farà Kabutomaru contro naruto e bee quando il primo è stato sufficiente a sfondare Pain, e all'epoca era anche più debole.
Cmq un capitolo veramente brutto.
Concordo, uno dei peggiori capitoli di Naruto di sempre..anche i disegni facevano abbastanza schifo rispetto al solito, li ho trovati molto più confusi...
Per il resto probabilmente Naruto farà più fatica che contro Pain in quanto contro di lui l'attacco era stato pianificato e si era portato dietro un esercito di rane mica da poco!! ;)
Cmq sono curioso di vedere il fratello di Bee all'opera, secondo me è un tipo tosto!!
The_Sorrow
17-10-2010, 09:35
Concordo, uno dei peggiori capitoli di Naruto di sempre..anche i disegni facevano abbastanza schifo rispetto al solito, li ho trovati molto più confusi...
Per il resto probabilmente Naruto farà più fatica che contro Pain in quanto contro di lui l'attacco era stato pianificato e si era portato dietro un esercito di rane mica da poco!! ;)
Cmq sono curioso di vedere il fratello di Bee all'opera, secondo me è un tipo tosto!! ma il fratello di BEE non è il raikage? che abbiamo già visto combattere o sbaglio?
il fratellastro di rufy ??? me lo sono perso...quando lo dice?
!@ndre@!
17-10-2010, 09:54
ma il fratello di BEE non è il raikage? che
Si, l'abbiamo già visto ma non penso fosse tutto là..cioè alla fine è un kage, ed anche se alla fine i valori dei personaggi ormai sono stra-sbilanciati, mi aspetto un po' di più...
Beh, il raikage lo abbiamo già visto all'opera contro Sasuke e ci ha rimesso un braccio... :asd: e poi all'opera insieme a Bee per finire un Kisame tarocco... :rotfl:
!@ndre@!
18-10-2010, 07:54
Beh, il raikage lo abbiamo già visto all'opera contro Sasuke e ci ha rimesso un braccio... :asd: e poi all'opera insieme a Bee per finire un Kisame tarocco... :rotfl:
..per quello dico che mi aspetto un po' di più...sennò veramente se lui è il più forte ninja che ha quel villaggio in 2 secondi bastano Naruto o Sasuke per conquistarlo!! :D
Master.Jimmy
19-10-2010, 08:16
il fratellastro di rufy ??? me lo sono perso...quando lo dice?
non sono fratelli di sangue, come si è sempre immaginato, ho detto "fratellastro" per il legame che mostrano e come si chiamano a vicenda
The_Sorrow
19-10-2010, 18:25
okok avevo risolto grazie comunque :)
La maschera di Madara ha un altro foro in corrispndenza della fronte. Gli manca solo il bijakugan e poi sta a posto... :asd:
chicco83
22-10-2010, 08:40
Povero Yamato :D
ma non ce n'era uno anche con naruto? che sia una copia?
La maschera di Madara ha un altro foro in corrispndenza della fronte. Gli manca solo il bijakugan e poi sta a posto... :asd:
Ho pensato la stessa identica cosa :asd:
Tra l'altro c'è ancora da capire se Madara parlava di sei cammini, come se fossero sei poteri.
Lui ne possiede 3, gli altri 3 quali dovrebbero essere...
pasqualaccio
22-10-2010, 08:58
ma il vecchio stava per lanciare un'onda energetica? no perchè manca solo quella all'appello :asd:
Phoenix Fire
22-10-2010, 09:32
spero che prima o poi torymoto spieghi bene tutta questa storia di tobi/madara e degli uchiha e dei senju perchè ormai la situazione sta degenerando diventanto più incomprensibile di un libro di joyce
Sylvester
22-10-2010, 09:39
Ma sbaglio o ormai tutti concetti di spazio/tempo sono andati a quel paese? Kabuto va e viene come se il nascondiglio di Madara fosse dietro l'angolo :doh:
Bei tempi quando partivano per le missioni con viveri, acqua etc...ora sembra che il teletrasporto l'abbiano tutti :muro:
Serpenti che vanno e vengono, gente che vola, alberi... ma sbaglio o non si capisce più niente in questo manga? :O
Ma sbaglio o ormai tutti concetti di spazio/tempo sono andati a quel paese? Kabuto va e viene come se il nascondiglio di Madara fosse dietro l'angolo :doh:
Bei tempi quando partivano per le missioni con viveri, acqua etc...ora sembra che il teletrasporto l'abbiano tutti :muro:
E' vero, saltavano di ramo in ramo per delle settimane intere... :asd:
Serpenti che vanno e vengono, gente che vola, alberi... ma sbaglio o non si capisce più niente in questo manga? :O
No, non sbagli affatto... Non si capisce cosa abbia in mente Kishimoto (sempre che abbia qualcosa in mente). Beh, la prossima settimana di riposo, non può far altro che fargli bene... :muro:
spero che la settimana di riposo non partorisca capitoli come gli ultimi due...
Master.Jimmy
22-10-2010, 12:38
spero che la settimana di riposo non partorisca capitoli come gli ultimi due...
che illuso.......
Phoenix Fire
22-10-2010, 12:48
io sinceramente ho capito poco e nulla di quello che è successo in questi 2 capitoli
The_Sorrow
22-10-2010, 12:50
Fortuna c'è ancora ONE-PIECE...
!@ndre@!
22-10-2010, 12:54
E' vero, non si capisce più niente....:muro:
Soprattutto quello che mi è sembrata fuori luogo e fastidiosa è la parte, per così dire, "simpatica" della "missione ecologica" di Naruto, inventata per tenerlo fuori dalla mischia e facendo sembrare Naruto uno stupido pivello come poteva essere all'inizio del manga. Ora, questo stupido pivello, mi pare abbia dimostrato in più occasioni di essere in grado di sapere esattamente cosa fare e come comportarsi anche in situazioni decisamente difficili e che senza il suo intervento non si sarebbero potute risolvere. Naruto è più forte e migliore di tutti gli altri ninja che ha intorno e delegati alla sua sicurezza. Veder continuare a trattarlo come un semideficente mi pare veramente fuori luogo e decisamente irritante per il lettore. Sarebbe stato molto meglio spiegargli esplicitamente la situazione e stabilire, di conseguenza, una strategia adatta alls sua protezione, invece che due puntate sul "sesso dell'armadillo"... :muro:
Mah, vediamo come si mette, ormai mi aspetto qualsiasi cosa...:rolleyes:
pasqualaccio
22-10-2010, 17:14
Soprattutto quello che mi è sembrata fuori luogo e fastidiosa è la parte, per così dire, "simpatica" della "missione ecologica" di Naruto, inventata per tenerlo fuori dalla mischia e facendo sembrare Naruto uno stupido pivello come poteva essere all'inizio del manga. Ora, questo stupido pivello, mi pare abbia dimostrato in più occasioni di essere in grado di sapere esattamente cosa fare e come comportarsi anche in situazioni decisamente difficili e che senza il suo intervento non si sarebbero potute risolvere. Naruto è più forte e migliore di tutti gli altri ninja che ha intorno e delegati alla sua sicurezza. Veder continuare a trattarlo come un semideficente mi pare veramente fuori luogo e decisamente irritante per il lettore. Sarebbe stato molto meglio spiegargli esplicitamente la situazione e stabilire, di conseguenza, una strategia adatta alls sua protezione, invece che due puntate sul "sesso dell'armadillo"... :muro:
iperquote
Phoenix Fire
22-10-2010, 17:45
esattoooo
l'eroe del villaggio della foglia unico uomo che è riuscito a far "pensare" tutti quei ninja, che è riuscito con un ragionamento suo a superare il discorso dell'odio, colui che ha creato una tecnica di livello S se non superiore è lo stesso tizio che pensa che questa missione sia di grado S?? poi naruto la testa calda si è fatto convincere ad andare sull'isola mentre il suo innamorato se ne va in giro per il mondo e mentre c'è uno strano tizio che lo vuole in**lare??
E' un po' come quando Goku è tornato ad essere un mezzo idiota nella saga di Majin Bu, dopo che nella saga di Cell sembrava essere notevolmente maturato :O
Solo, la saga di Bu era tutta pervasa da un'aria di poca serietà, quindi ci stava bene. Mentre qui Kishimoto sta mischiando avvenimenti seri ad intermezzi comici che c'entrano ben poco, soprattutto con Naruto, che dovrebbe avere ben inteso la gravità della situazione :stordita:
(comunque qualcuno potrebbe dire che in realtà era l'opposto - era la saga di Cell ad essere improvvisamente troppo seria, mentre il resto del manga era sempre andato un po' dall'umoristico al demenziale, perciò la saga di Bu era solo un ritorno alla forma originale)
Tra l'altro sembra averci preso gusto a disegnare piselli.
Guardare la prima tavola per credere...
The_Sorrow
23-10-2010, 09:35
Comunque rileggendo il manga non c'è una vignetta dove c'è scritto che naruto non è lo stupido che lo stiamo vedendo ma che ha intuito qualcosa? oppure mi sono sbagliato a leggere?:confused:
Vero, questo manga sta diventando una caciara, Kishimoto non sa più cosa inventarsi e sta diventando ridicolo.
(comunque qualcuno potrebbe dire che in realtà era l'opposto - era la saga di Cell ad essere improvvisamente troppo seria, mentre il resto del manga era sempre andato un po' dall'umoristico al demenziale, perciò la saga di Bu era solo un ritorno alla forma originale)
Sì, infatti io la penso così ;) DragonBall mi piaceva proprio per il suo umorismo che nella saga di Cell era praticamente scomparso per tornare, fortunatamente, nella saga del buon Bu... :asd:
Capitolo Superman: sempre peggio.:rolleyes:
Una cosa non capisco proprio: come cavolo fa Naruto a crederci davvero? Cioè, finora ha compiuto una serie di missioni di livello D (tutte facili) e alcune missioni di livello A, tutte molto difficili (tipo affrontare Zabuza e Gaara).
Ora gli dicono che la missione di livello S è... catalogare gli animali? E lui non ci pensa nemmeno un pochino? :asd:
Phoenix Fire
23-10-2010, 21:35
OT dragonballiano non capisco dove goku faccia l'idiota completo nella saga di bu, a parte qualche scenetta buffa che compare ogni tanto, ma quella è uno standard degli shonen praticamente
OT dragonballiano non capisco dove goku faccia l'idiota completo nella saga di bu, a parte qualche scenetta buffa che compare ogni tanto, ma quella è uno standard degli shonen praticamente
Infatti non ho detto che fa l'idiota completo, ma che fa il mezzo idiota. Cioè, nonostante si renda conto della gravità della situazione e faccia di tutto per cercare sistemare le cose, certe volte si esibisce in comportamenti un po' demenziali (tipo quando spara addosso a Kaioshin tanto per, oppure quando dice "ma se mi unisco a Gohan mi toccherà andare a scuola").
E' un comportamento tipico di Goku in DB a dire il vero, ma nella saga di Freezer, e ancora di più nella saga di Cell, era andato sparendo. Quindi il cambiamento potrebbe sembrare un po' repentino - anche se in realtà si tratta semplicemente di un ritorno al carattere iniziale.
Forse possiamo supporre che vivere nell'aldilà, dove non ci sono guai, per sette anni, lo abbia liberato dallo "stress" che si era costruito negli anni precedenti con le varie faccende di saiyan, Freezer, androidi e Cell :O
E in effetti, Goku risulta molto più simpatico nella storia originale e nella saga di Bu, piuttosto che il suo comportamento super stoico nelle altre due saghe, dove a volte sembra che sia lì solo per ottenere l'ennesimo power-up e sistemare i cattivi che gli altri non riescono a battere.
Non abbaimo detto che Goku fa l'idiota, ma semplicemente che, nella saga di Bu, torna quell'ironia che permeava tutta la prima parte della storia e che nell'arco di Cell era stata messa un po' da parte.
Phoenix Fire
24-10-2010, 14:01
scusate avevo frainteso :D
Spoiler del nuovo capitolo.
Kabuto in pratica ha mezzo mondo ninja nelle sue mani con l'edo tensei, assurdo -.-
Tsuchikage is taking the turtle island to the Shinobi Alliance place (I believe he's making it fly too).
Naruto says that things are weird cause the sky shifted again, and that the mission's over so he needs to go back to Konoha to wait for Sasuke in his attack.
Sasuke is still wrapped up with those bandages. He asks Zetsu if he's ready yet. Black Zetsu says not yet. White Zetsu says the next time he looks upon something, it will be as if he's in a different world and that it looks interesting.
The scouts sense Kabuto inside.
~More to come
Kabuto says they need to extract info from Yamato before anything. But he says not to kill him before they can use him to strengthen the Zetsu.
Madara says he could easily use the Rinnegan Ningendou's technique to get the info but that Yamato would die from it.
A snake slithers onto Yamato's arms and bites his palms.
Madara says that it's a poison that can immobilize the Mokuton powers, and then calls Kabuto a (crafty) bastard for doing so much research on Shodai's cells.
Kabuto says its a remedy he made to suppress Hashirama's powers, and not to worry, that he won't use it on Zetsu.
Kabuto says that even without using Rinnegan, they can get the info they want with his truth serum and Madara's Sharingan.
Aoba and Motoi talk, Motoi says that it seemed they already arrived (to the Alliance location via Oonoki)
It's basically a meet and greet for everyone and they're grouped together.
Tsuchikage is talking to Mizukage about the situation, and about Kyuubi and Hachibi.
The kages and Shikaku talk about the situation, their forces, and other things.
Kankurou is the captain of the Ambush Squad/Battalion. He introduces himself to Sai and Omoi. Sai greets him and wonders what nickname he should give him. Omoi wonders if someone as young as that should be a captain. There are also others.
Kakashi tells Gaara he's the regiment commander. Ao asks Shii if this is his first time in a war, and Shii says yes. Daru is the captain of the 1st Unit/Battalion. Tenten asks if he is their captain, and Chouza remarks that he seems pretty sluggish/listless (using a play on his name "darui", which means that)
Someone named Kitsuchi (yellow earth) is captain of the 2nd battalion/unit. Karui, Hinata (who says that she's nervous), and Kurotsuchi are part of it among others, and Kurotsuchi curses that it has to be her father who has to lead them.
3rd battalion has Hatake Kakashi as captain. Guy who's still collapsed is on his team. Lee asks if Gai is alright. Sakura asks what happened with him.
4th unit/battalion lead by Gaara, whose position is regiment commander and commanding officer. Has Chouji, Temari, and Shikamaru. They make some remarks (Chouji's is about food and Shikamaru is complaining about how much of a pain this is).
5th battalion/unit lead by Mifune. Has Kiba, Hana, Shino, and Ino and they make their remarks.
Kabuto: "First I have the Akatsuki (Itachi, Deidara, Sasori, Kakuzu, Nagato). Then the former jinchuuriki members. Then there's the 5 kages' once predecessors. The rest of them are skilled fighters who made a name for themselves" (Zabuza, Haku, Kimimaro, Asuma, Hanzou, Chiyo-baa, Gaara's aide, Neji's father).
Yamato was put to sleep by the Shodai wall/slime thing.
Madara: "Let's get this war started!"
Spoiler del nuovo capitolo.
Kabuto in pratica ha mezzo mondo ninja nelle sue mani con l'edo tensei, assurdo -.-
Ed è un modo conveniente per Kishimoto per far rivedere vecchi personaggi popolari, senza doversene inventare degli altri per la storia.
Ricorda, infatti, che Kabuto dice a Deidara che il suo sigillo "è un po' diverso da quello di Orochimaru, ti lascerà un po' di volontà". Così Kishimoto può praticamente far rivedere tutti i vecchi personaggi, non solo nelle loro apparenze originali, ma anche col loro normale carattere, e magari lasciando la possibilità per un qualche voltafaccia.
Ho l'impressione che la sua inventiva stia calando :O
Ed è un modo conveniente per Kishimoto per far rivedere vecchi personaggi popolari, senza doversene inventare degli altri per la storia.
Ricorda, infatti, che Kabuto dice a Deidara che il suo sigillo "è un po' diverso da quello di Orochimaru, ti lascerà un po' di volontà". Così Kishimoto può praticamente far rivedere tutti i vecchi personaggi, non solo nelle loro apparenze originali, ma anche col loro normale carattere, e magari lasciando la possibilità per un qualche voltafaccia.
Ho l'impressione che la sua inventiva stia calando :O
Non solo, pensa agli scontri che potrebbero presentarsi...
Phoenix Fire
02-11-2010, 21:31
ma edotensei=sfere del drago? praticamente siamo li che bello vedere come kishi abbia creato migliaia di personaggi inutili ne abbia fatto morire qualcuno e ora al posto di dedicarsi a quelli rimasti riporta in vita i vecchi.A quando la resurrezione di giraya??
Strano che Kisame non sia nel gruppo dei resuscitati. Suppongo che Kabutomaru non abbia avuto il tempo di prepararlo.
Ma il primo a destra chi è?
Non ricordo di averlo mai visto.
Secondo me è un po' stufo del suo stesso Manga. Che tristezza che è diventato Naruto... One Piece al contrario non fa che brillare di più!
Sylvester
03-11-2010, 11:14
Ma c'è anche Zaraki Kenpachi da bleach :asd: ??
http://www.imagesticky.com/images/fw0t0xz82c9uawi84bgc.png
:D
Comunque, IMHO, questa resurrezione di massa ...
http://teknolover.altervista.org/_altervista_ht/cagata_pazzesca_byZap.gif
Phoenix Fire
03-11-2010, 13:39
quoto sylvester (e fantozzi) in pieno, a inizio capitolo mi sono fomentato con il titolo ma subito dopo il mio umore è peggiorato all'inverosimile vabbè consoliamoci con fumetti migliori e speriamo che in futuro finisca la sbornia di kishimoto
una sola cosa finalmente la cura per la memoria ha avuto effetto e quella per lo stomaco pure una vera diarrea di personaggi dimenticati
Io vado controtendenza e dico che mi piace. La presentazione dell'esercito ha gasato non poco! :D
!@ndre@!
04-11-2010, 20:48
Io vado controtendenza e dico che mi piace. La presentazione dell'esercito ha gasato non poco! :D
La presentazione è stata carina, è piaciuta anche a me!! ;)
Adesso la guerra potrebbe diventare una figata da paura se verrà organizzata in scontri più o meno singoli fra i ninja più forti (facendo partecipare però anche gente come Shikamaru, Hinata, Neji e compagnia..) ed in secondo piano la battaglia generale!! :sbav:
Phoenix Fire
05-11-2010, 09:04
La presentazione è stata carina, è piaciuta anche a me!! ;)
Adesso la guerra potrebbe diventare una figata da paura se verrà organizzata in scontri più o meno singoli fra i ninja più forti (facendo partecipare però anche gente come Shikamaru, Hinata, Neji e compagnia..) ed in secondo piano la battaglia generale!! :sbav:
boh sono pessimista :D
Master.Jimmy
07-11-2010, 18:41
bleach style. Botte su botte, scontri all'infinito, ammazza su ammazza, "io sono piu forte" "no ero al 20%, io ce l'ho piu lungo", "no ho soppresso il mio potere solo per non farmi sgamare", "ora entro in trance".
Beh si affascinante >_>
Ma quello ancora ancora va bene; alla fine è uno shonen.
Il vero problema, secondo me, è che qui la gente resuscita ogni due secondi.
In quest'ultimo capito quante gente già vista ha tirato fuori da terra kabutomaro? 20? 30? :doh:
Se in una guerra di 100.000 vs 100.000, si scopre poi che di tutti i personaggi principali e secondari non muore nessuno, allora è il momento buono per droppare la serie :asd:
The Pein
08-11-2010, 12:33
Aspetta che di morti ce ne saranno a iosa fra poco! ;)
!@ndre@!
08-11-2010, 12:45
Aspetta che di morti ce ne saranno a iosa fra poco! ;)
..e spero non solo tra i "cattivi"...
Master.Jimmy
08-11-2010, 13:05
..e spero non solo tra i "cattivi"...
no tranquillo, sono sicuro che la maggior parte saranno "buoni". Non sono mai stati gestiti i personaggi secondari, e facendoli morire sarebbe un buon modo per mandare avanti la trama scontata senza che kishimoto debba trattare per forza i personaggi che non gli interessano
Phoenix Fire
08-11-2010, 13:15
no tranquillo, sono sicuro che la maggior parte saranno "buoni". Non sono mai stati gestiti i personaggi secondari, e facendoli morire sarebbe un buon modo per mandare avanti la trama scontata senza che kishimoto debba trattare per forza i personaggi che non gli interessano
speriamo che faccia morire tutti quelli che non ha intenzione di usare nel futuro, mi sono stancato di queste ricomparsate casuali di pg non protagonisti
In effetti, ci sono parecchi personaggi degli altri villaggi che sono stati introdotti e poi non hanno più fatto nulla... forse è meglio ucciderli, a questo punto :D
Phoenix Fire
10-11-2010, 21:30
ok a parte che qualcuno ha dimenticato come si disegna un fumetto vorrei farvi notare una cosa sola apagina 5 tobi/madare dice parlano dei membri dell'akatsuki e dei resuscitati che gli unici rimasti sono zetsu e il suo rimpiazzo tobi
ora "cosa avrà voluto dire?"(cit tua sorella)
per il resto carino il discorso di gaara tutto il resto mi sa tanto di poco sensato
Sto capitolo è completamente ridicolo. Zombie che chiacchierano, tizi che si combattono fra loro e poi basta un discorsetto per calmarli... e che è successo alla prima pagina? L'ha disegnata Yoshihiro Togashi?
ok a parte che qualcuno ha dimenticato come si disegna un fumetto vorrei farvi notare una cosa sola apagina 5 tobi/madare dice parlano dei membri dell'akatsuki e dei resuscitati che gli unici rimasti sono zetsu e il suo rimpiazzo tobi
ora "cosa avrà voluto dire?"(cit tua sorella)
per il resto carino il discorso di gaara tutto il resto mi sa tanto di poco sensato
No, era Sasori che parlava.
Phoenix Fire
10-11-2010, 22:25
quoto il tuo pensiero
azz avevo letto di fretta e non avevo visto bene chi parlava scusate per l'epic fail :D
Master.Jimmy
11-11-2010, 08:30
speriamo che faccia morire tutti quelli che non ha intenzione di usare nel futuro, mi sono stancato di queste ricomparsate casuali di pg non protagonisti
In effetti, ci sono parecchi personaggi degli altri villaggi che sono stati introdotti e poi non hanno più fatto nulla... forse è meglio ucciderli, a questo punto :D
E' quello che dico io, personaggi inutili e non trattati ma che vogliono fare i fighi di tanto in tanto? Kill pls, kill
Babba bia gli zombie parlanti...
Babba bia gli zombie parlanti...
Parlanti e poco convinti :asd:
Finirà che Kabuto, a forza di evocare defunti, non riuscirà più a controllarli tutti e se lo mangeranno a colazione... :Prrr:
Vabbè, rido :D per non piangere... :cry:
non ho capito una cosa in questo capitolo:
perché Kabuto ha lasciato la personalità agli evocati e qualche vignetta dopo afferma che al momento giusto le renderà delle macchine assassine senza volontà propria:confused: :confused:
The Pein
11-11-2010, 10:31
Perchè consuma un casino di chakra eh!
Fin quando controlla i movimenti ok ma il resto?
Vuoi controllare 25/30 persone(i migliori poi) a fondo annullando l'anima senza che ne risenta eh? ;)
Altra cosa: Kishimoto l'ha fatto pure per farli continuare a vivere anche se morti, n'altro modo per non far morire nessuno eh! ;)
Vuoi mettere poi i combattimenti che vengono: Asuma contro il suo team e robe simile eh? ;)
E le parlate tra Sasuke e suo fratello(sempre che li faccino incontrare)?
Si possono vedere stì cazzo di occhi di Sasuke(c'ha fat capa tant che sembrava che il manga era a suo nome)?
Sasuke sà cosa stà facendo Madara e Orociok combinato?
Perchè consuma un casino di chakra eh!
Fin quando controlla i movimenti ok ma il resto?
Vuoi controllare 25/30 persone(i migliori poi) a fondo annullando l'anima senza che ne risenta eh? ;)
Altra cosa: Kishimoto l'ha fatto pure per farli continuare a vivere anche se morti, n'altro modo per non far morire nessuno eh! ;)
Vuoi mettere poi i combattimenti che vengono: Asuma contro il suo team e robe simile eh? ;)
E le parlate tra Sasuke e suo fratello(sempre che li faccino incontrare)?
Si possono vedere stì cazzo di occhi di Sasuke(c'ha fat capa tant che sembrava che il manga era a suo nome)?
Sasuke sà cosa stà facendo Madara e Orociok combinato?
ok,ora mi è chiaro anche se non capisco dove troverà il chakra per renderli tutti senza volontà...vabbeh.
per quanto riguarda Sasuke,non credo sappia dell'alleanza Kabuto-Madara.
The Pein
11-11-2010, 14:34
ok,ora mi è chiaro anche se non capisco dove troverà il chakra per renderli tutti senza volontà...vabbeh.
per quanto riguarda Sasuke,non credo sappia dell'alleanza Kabuto-Madara.
Il chakra c'è l'ha: ma è con l'acqua alla gola! ;)
Lo credo anche io!
Io credo che appena Madara vede Kabuto(che zombie sarà che tiene in riserbo per lui) che soccombe lo ammazza lì senza senza mà!
The_Sorrow
11-11-2010, 15:04
Ogni nuovo capitolo lascia sempre pi punti interogativi...waiting..
The Pein
11-11-2010, 17:28
Ogni nuovo capitolo lascia sempre pi punti interogativi...waiting..
Concordo: ti immagini se diventasse una specie di Lost in versione Manga?
Phoenix Fire
11-11-2010, 19:47
Concordo: ti immagini se diventasse una specie di Lost in versione Manga?
lost aveva logica naruto no :D
qui non si aprono dubbi si accennano dimenticanze
pasqualaccio
11-11-2010, 19:49
lost aveva logica naruto no :D
qui non si aprono dubbi si accennano dimenticanze
opinabile :D
!@ndre@!
11-11-2010, 20:00
opinabile :D
Vedere parodie degli autori su youtube ad ulteriore conferma!! :D
The_Sorrow
11-11-2010, 21:22
Purtroppo Lost non l'ho visto...però naruto l'ho letto dal primo manga...boh...sta diventando tipo l'uomo tigre ma senza trama...(non che ce ne fosse moltissima :) )
Phoenix Fire
11-11-2010, 22:03
lost non ho visto la fine ancora quindi può esse che peggiora abbastanza però solitamente cacano colpi di scena che sembrano non avere senso per averne ancora meno dopo quini c'è una coerenza logica :D cosa che manca a naruto
The_Sorrow
18-11-2010, 15:33
CAP out...personalmente non ho molti commenti...anche perchè non è successo chissà che... apparte gente che rivive appena dopo morta -.-
Mah, non capisco la logica: se i marionettisti sono adatti a combattere dalla media distanza e fuori dallo sguardo degli avversari, perchè Kankuro è stato spedito come capo del gruppo d'assalto? Non avrebbero dovuto spedire qualcuno forte nel combattimento ravvicinato, tipo Neji? :fagiano:
Mah, non capisco la logica: se i marionettisti sono adatti a combattere dalla media distanza e fuori dallo sguardo degli avversari, perchè Kankuro è stato spedito come capo del gruppo d'assalto? Non avrebbero dovuto spedire qualcuno forte nel combattimento ravvicinato, tipo Neji? :fagiano:
Non è nel gruppo di assalto, ma nel gruppo atto alle imboscate (ambush), come del resto quello di Deidara/Sasori.
Non è nel gruppo di assalto, ma nel gruppo atto alle imboscate (ambush), come del resto quello di Deidara/Sasori.
Ah, avevo capito male. Pensavo li avessero mandati ad attaccare per primi.
Comunque le cose vanno maluccio per il gruppo di Kankuro. A pensarci bene, che metodi hanno per abbattere gli avversari? Il problema della resurrezione è che è decisametne troppo potente: sei forte come da vivo, e sei pure immortale. Il terzo Hokage ha dovuto praticamente suicidarsi per battere gli altri due. Senza una tecnica di confinamento, cosa possono fare? L'idea di catturare Kabuto sembra abbastanza inutile (dubito che lo farebbe, e comunque, quasi sicuramente non se ne starà allo scoperto). In pratica sono costretti a bloccare tutti quanti, ma sembra una cosa davvero rischiosa, anche perchè potrebbero liberarsi.
C'è un motivo se nessuno ha più usato quella tecnica da 350 capitoli... in effetti sembrava un po' troppo potente. Forse ora scopriremo che c'è qualche punto debole :O
The_Sorrow
18-11-2010, 21:41
ENERGIA SFERICA!!!!!!
Una Genkidama risolverà tutto....:fagiano:
Ah, avevo capito male. Pensavo li avessero mandati ad attaccare per primi.
Comunque le cose vanno maluccio per il gruppo di Kankuro. A pensarci bene, che metodi hanno per abbattere gli avversari? Il problema della resurrezione è che è decisametne troppo potente: sei forte come da vivo, e sei pure immortale. Il terzo Hokage ha dovuto praticamente suicidarsi per battere gli altri due. Senza una tecnica di confinamento, cosa possono fare? L'idea di catturare Kabuto sembra abbastanza inutile (dubito che lo farebbe, e comunque, quasi sicuramente non se ne starà allo scoperto). In pratica sono costretti a bloccare tutti quanti, ma sembra una cosa davvero rischiosa, anche perchè potrebbero liberarsi.
C'è un motivo se nessuno ha più usato quella tecnica da 350 capitoli... in effetti sembrava un po' troppo potente. Forse ora scopriremo che c'è qualche punto debole :O
Beh, sulla carta sono spacciati, ma sono certo che ci sarà un punto debole nell'uso della tecnica della resurrezione e poi un confronto (diciamo rivincita) tra Kankuro e Sasori è davvero molto intrigante. In più, non conosciamo affatto le potenzialità degli altri appartenenti alla squadra di Kankuro, soprattutto Omoi. Vediamo cosa succede...
In più, mi ricordo che esisteva una tecnica per bloccare la tecnica della resurrezione e che usa il terzo Hokage nel suo combattimento contro Orochimaru. E' vero che sono già tanti i resuscitati, ma almeno si potrebbe impedire a Kabuto di evocarne altri durante uno scontro diretto.
The Pein
19-11-2010, 08:26
Beh, sulla carta sono spacciati, ma sono certo che ci sarà un punto debole nell'uso della tecnica della resurrezione e poi un confronto (diciamo rivincita) tra Kankuro e Sasori è davvero molto intrigante. In più, non conosciamo affatto le potenzialità degli altri appartenenti alla squadra di Kankuro, soprattutto Omoi. Vediamo cosa succede...
In più, mi ricordo che esisteva una tecnica per bloccare la tecnica della resurrezione e che usa il terzo Hokage nel suo combattimento contro Orochimaru. E' vero che sono già tanti i resuscitati, ma almeno si potrebbe impedire a Kabuto di evocarne altri durante uno scontro diretto.
Sarebbe? :confused:
Concordo, come tutte le tecniche anche questa è soggetta a debolezze!
Ma Naruto con Killerbie?
Sasuke?
Phoenix Fire
19-11-2010, 09:04
il terzo hokage impedi a orochimaru di resuscitare anche il quarto non si sa bene come questa tecnica potrebbe impedire altre resurrezioni per lo meno
ho paura che naruto faccia ome bleach
creino un nemico talmente forte che poi per essere superato ha dovuto regalare un super powerup al protagonista
The_Sorrow
25-11-2010, 23:39
A chi interessasse ancora...e penso che sono in pochi a seguirlo..è uscito il cap 518..capitolo carino senza cose eccezionali...forse si sta riprendendo la retta via..forse...
A chi interessasse ancora...e penso che sono in pochi a seguirlo..è uscito il cap 518..capitolo carino senza cose eccezionali...forse si sta riprendendo la retta via..forse...
Perchè Kishimoto si esprime meglio nei combattimenti che non nel resto ed infatti questo capitolo a me è piaciuto ;)
Mah... secondo me Sasori e Deidara si son fatti fregare troppo facilmente. Forse essere resuscitati ti fa perdere parte della forza (anche il primo e secondo hokage insieme, non riuscivano a competere benissimo col vecchio terzo hokage, quindi forse è così).
Master.Jimmy
29-11-2010, 13:56
Mah... secondo me Sasori e Deidara si son fatti fregare troppo facilmente. Forse essere resuscitati ti fa perdere parte della forza (anche il primo e secondo hokage insieme, non riuscivano a competere benissimo col vecchio terzo hokage, quindi forse è così).
può darsi.... ma ricordati che in fondo sono i cattivi, non possono essere invicibili come quando erano protagonisti... è sempre uno shonen ;)
Pucceddu
03-12-2010, 12:54
figo, go..naruto è entrata nella sala del tem...hem, nel tempio, dove juni...hem bee gli sta spiegando tutto e il contrario di tutto :asd:
Ma che cazzata :asd:
Phoenix Fire
03-12-2010, 13:37
ma cosa dice madara a proposito della donna?
sinceramente mi sta stancando.
"ora ,Naruto ti insegnerò una tecnica ultrapowa!!"
"eh,ma tu non sei in buoni rapporti con la volpe quindi non la puoi usare"
"allora troverò un modo per poterla fare"
"ci sono userò una variante del rasengan"(tra un pò Naruto ci apre anche le lettere!!)
"ma questa tecnica è stata inventata per simulare quella che volevo insegnarti io,che fortuna che tu la conosca!!"
mavaff...
per non parlare poi della modalità Sennin:
fighissa,tecnica fuori dalla portata umana....eh ma la puoi utilizzare solo per 5 minuti,a meno che l'avversario non ti dia il tempo di realizzare un pò di cloni che stanno buoni buoni in disparte a raccogliere l'energia naturale.
il rasenshuriken poi non lo puoi usare altrimenti ti spezzi il braccio e ti fai dei danni seri a lungo andare....
che tristezza
ombra666
03-12-2010, 13:56
sempre più convinto che il manga si dovrebbe chiamare SASUKE....
a sasukkio power up continui e illimitati.... a naruto invece megapowerup in un capitolo, e il capitolo dopo "eh ma lo puoi usare solo per 4 secondi sennò crepi" (leggi sage mode, chackra del volpino, rasenshuuriken che ha completato dopo decine e decine di capitoli....)...
edit: matteos mentre io scrivevo (sono a lavoro e ci ho messo un bel po' :asd:) le mie opinioni hai scritto il tuo posto che dice praticamente lo stesso, condivido in pieno, che palle sto naruto :asd:
Phoenix Fire
03-12-2010, 13:57
"ci sono userò una variante del rasengan"(tra un pò Naruto ci apre anche le lettere!!)
"ma questa tecnica è stata inventata per simulare quella che volevo insegnarti io,che fortuna che tu la conosca!!"
mavaff...
si infatti questa proprio se la potevano risparmiare.
fighissa,tecnica fuori dalla portata umana....eh ma la puoi utilizzare solo per 5 minuti,a meno che l'avversario non ti dia il tempo di realizzare un pò di cloni che stanno buoni buoni in disparte a raccogliere l'energia naturale.
vabbè ogni supertecnica ha i suoi pro e i suoi contro :D e poi è anche giusto il limite temporale secondo me. Solo che ora toccherà vedere quanto la userà o come al solito di kishi si dimenticherà di tutto questo. E poi il nuovo sigillo che ha usato non potrebbe permettere ai rospi di fondersi con naruto? in fondo ora la volpe sta per caxxi suoi. (spero che kishi non legga e mi freghi l'idea)
il rasenshuriken poi non lo puoi usare altrimenti ti spezzi il braccio e ti fai dei danni seri a lungo andare....
che tristezza
con la sennin mode non c'è più questo problema visto che riesce a lanciarlo e in più "è forte" :D se ricordi cade dal cocuzzolo della montagna e non si fa male per nulla
sempre più convinto che il manga si dovrebbe chiamare SASUKE....
a sasukkio power up continui e illimitati.... a naruto invece megapowerup in un capitolo, e il capitolo dopo "eh ma lo puoi usare solo per 4 secondi sennò crepi" (leggi sage mode, chackra del volpino, rasenshuuriken che ha completato dopo decine e decine di capitoli....)...
edit: matteos mentre io scrivevo (sono a lavoro e ci ho messo un bel po' :asd:) le mie opinioni hai scritto il tuo posto che dice praticamente lo stesso, condivido in pieno, che palle sto naruto :asd:
questo purtroppo rimane una costante anche se stranamente (per tutti ma non per kishi a cui piace dimenticare le cose) ora se ne sono dimenticati
PS nessuno mi sa dire cosa dice alla fine madara (sempre se è lui) riferendosi all'esaminatrice?
*cut*
PS nessuno mi sa dire cosa dice alla fine madara (sempre se è lui) riferendosi all'esaminatrice?
da quello che ho capito,madara pensa che sia stato kabutochimaru a portare l'esaminatrice(anko) vicino al loro nascondiglio.
sempre secondo il possessore di rinnegan&sharingan fa tutto parte di un piano di kabutochimaru per far in modo che le due fazioni si eliminino a vicenda lasciandogli campo aperto;ma madara pensa di essere più furbo e di essere lui ad utilizzare gli altri per il suo scopo.
Phoenix Fire
03-12-2010, 14:54
ah ok chissà che mi aspettavo
The_Sorrow
03-12-2010, 16:42
Ehm...ma nessuno può dire al tizio che scrive naruto che se ne è passato ufficialmente da un pezzo e che non sta minimamente migliorando? :mad:
Ohibò, davvero è così facile disfare la resurrezione impura?
Allora il terzo Hokage non aveva alcun bisogno di sacrificarsi. Bastava che facesse ai due Hokage qualche discorso tipo "il vostro dovere dovrebbe essere quello di proteggere il villaggio", o qualcosa del genere, e loro scomparivano :O
The_Sorrow
03-12-2010, 23:00
Allora il terzo Hokage non aveva alcun bisogno di sacrificarsi. Bastava che facesse ai due Hokage qualche discorso tipo "il vostro dovere dovrebbe essere quello di proteggere il villaggio", o qualcosa del genere, e loro scomparivano :O
Però se ben ricordo non c'era stato un gran colloqui apparte..."questo ci ha evocato è davvero forte combattiamo per lui..." ...quindi ora che se n'è uscito con questa cosa dei sentimenti...boh...anche perchè molti ninja scomparirebbero molto facilmente...:confused:
Però se ben ricordo non c'era stato un gran colloqui apparte..."questo ci ha evocato è davvero forte combattiamo per lui..." ...quindi ora che se n'è uscito con questa cosa dei sentimenti...boh...anche perchè molti ninja scomparirebbero molto facilmente...:confused:
Appunto, non ci ha nemmeno provato però, ha detto solo "scusatemi tanto" quando è arrivato il momento di rinchiuderli. Almeno fare un tentativo :asd:
Beh, suppongo che non lo sapesse. Oppure... può darsi che la resurrezione di Kabutomaru sia un po' meno perfetta, per via del grande numero di corpi evocati. Dopotutto aveva detto che gli avrebbe lasciato parte della volontà - forse è quello il problema. Se non avessero nemmeno un po' di volontà, probabilmente non ascolterebbero le prediche.
Comunque sembra troppo facile. Mi chiedevo quale metodo Kishimoto avrebbe usato per permettere ai buoni di liberarsi dei nemici immortali, ed eccolo qui. Un pochino clichè, presumo...
roccia1234
04-12-2010, 08:58
mavaff...
che tristezza
Quoto in tutto e per tutto. Sto manga sta diventando veramente una tristezza.
Tra le altre cose sarebbe bello se naruto imparasse qualche tecnica diversa dal solito. Nei combattimenti sono secoli che usa solo due tecniche: cloni e rasengan in varie combinazioni. Poi è stata introdotta la modalità eremita, una variante del rasengan (rasenshuriken). Ora ha imparato a controllare il chakra della volpe (almeno in parte) e la prima nuova tecnica che gli viene insegnata qual'è?!?! Variante del rasengan!!! EVVAI!! :doh: 2 p@lle. :muro:
Ma qualcosa di nuovo? Tipo qualche tecnica che sfrutti il chakra di vento? Migliorare nel taijutsu? Usare qualche tecnica di jiraya? Giusto per variare un po i combattimenti, oramai quando c'è lui il combattimento è sempre così: 1000 cloni -> rasengan vari -> fine. :muro:
!@ndre@!
04-12-2010, 09:33
Quoto in tutto e per tutto. Sto manga sta diventando veramente una tristezza.
Tra le altre cose sarebbe bello se naruto imparasse qualche tecnica diversa dal solito. Nei combattimenti sono secoli che usa solo due tecniche: cloni e rasengan in varie combinazioni. Poi è stata introdotta la modalità eremita, una variante del rasengan (rasenshuriken). Ora ha imparato a controllare il chakra della volpe (almeno in parte) e la prima nuova tecnica che gli viene insegnata qual'è?!?! Variante del rasengan!!! EVVAI!! :doh: 2 p@lle. :muro:
Ma qualcosa di nuovo? Tipo qualche tecnica che sfrutti il chakra di vento? Migliorare nel taijutsu? Usare qualche tecnica di jiraya? Giusto per variare un po i combattimenti, oramai quando c'è lui il combattimento è sempre così: 1000 cloni -> rasengan vari -> fine. :muro:
Quoto in pieno...almeno Sasuke conosce un bel po' di tecniche in più: tra quelle Uchiha del fuoco, quelle dello Sharingan, quelle di Orochimaru..cioè ne sa a pacchi e se questo manga avesse un po' di senso dovrebbe vincere lui lo scontro finale con Naruto...:read:
roccia1234
04-12-2010, 09:51
Quoto in pieno...almeno Sasuke conosce un bel po' di tecniche in più: tra quelle Uchiha del fuoco, quelle dello Sharingan, quelle di Orochimaru..cioè ne sa a pacchi e se questo manga avesse un po' di senso dovrebbe vincere lui lo scontro finale con Naruto...:read:
Infatti. Conosce tecniche di tipo fuoco (e non una o due), di tipo fulmine (chidori e le sue evoluzioni), sa usare una spada, sharingan liscio e magenkyou (con le varie tecniche che si portano dietro), le tecniche di orociok, nel taijutsu se la cava bene, nel genjutsu è su ottimi livelli. Insomma è un ninja completo, e si vede anche dai suoi combattimenti, non ce ne é uno uguale all'altro.
Non pretendo che l'autore faccia diventare così anche naruto, non avrebbe senso (infatti più volte si dice che sasuke è un genio, a differenza di naruto), ma almeno (dico almeno) fargli imparare 2-3 tecniche con il chakra di vento.
Hanno fatto alcuni capitoli dove si parlava di chakra di vento, tipi di chakra, ecc ecc, e ora del chakra vento si è completamente scordato. O meglio, glielo ha fatto usare solo in minima parte per il rasenshuriken, per il resto c'è un casino di potenziale sprecato.
greyhound3
04-12-2010, 10:08
Infatti. Conosce tecniche di tipo fuoco (e non una o due), di tipo fulmine (chidori e le sue evoluzioni), sa usare una spada, sharingan liscio e magenkyou (con le varie tecniche che si portano dietro), le tecniche di orociok, nel taijutsu se la cava bene, nel genjutsu è su ottimi livelli. Insomma è un ninja completo, e si vede anche dai suoi combattimenti, non ce ne é uno uguale all'altro.
Non pretendo che l'autore faccia diventare così anche naruto, non avrebbe senso (infatti più volte si dice che sasuke è un genio, a differenza di naruto), ma almeno (dico almeno) fargli imparare 2-3 tecniche con il chakra di vento.
Hanno fatto alcuni capitoli dove si parlava di chakra di vento, tipi di chakra, ecc ecc, e ora del chakra vento si è completamente scordato. O meglio, glielo ha fatto usare solo in minima parte per il rasenshuriken, per il resto c'è un casino di potenziale sprecato.
bhe...a sasuke gran parte delle tecniche sono state donate...quindi tanto genio non è...poi se non ricordo male viene detto che è stato dopato da orocimaru per velocizzare l'apprendimento di nuove tecniche
greyhound3
04-12-2010, 10:14
laversione di kabuto è diversa...dovrebbe essere piu potente e permette ai cadaveri di mantenere la personalita...motivo per cui sasori ha fatto quella fine...
resta il fatto che naruto è in discesa libera
marco XP2400+
05-12-2010, 11:48
io guardo solo l'anime però tutte le ultime puntate me le sto saltando, qualcuno sa quando finiranno i filler nell'anime???
grazie
Gianluca99
05-12-2010, 12:06
io guardo solo l'anime però tutte le ultime puntate me le sto saltando, qualcuno sa quando finiranno i filler nell'anime???
grazie
mi pare di aver letto che la serie normale dovrebbe ricominciare a gennaio
marco XP2400+
05-12-2010, 12:16
grazie della risposta
The_Sorrow
05-12-2010, 13:39
Ormai era carino guardare l'anime almeno per vedere i combattimenti..ma se rinizia a gennaio chissà quante ca@@ate ancora faranno vedere..:(
Ma questo l'avete letto?
http://mangastream.com/read/rock_lee/15083938/1
:asd:
Ma questo l'avete letto?
http://mangastream.com/read/rock_lee/15083938/1
Sì, c'è una cosa simile anche per DB. Fa parte di un nuovo magazine settimanale Super Strong Jump, che mi sembra essere mirato ai bambini.
Personalmente non mi sembra un granchè. Trattasi probabilmente di tentativo di fare ulteriori soldi sulle serie famose :O
The Pein
06-12-2010, 11:37
WTF? :stordita:
E che @@! io non ne posso più di 'sti filler del piffero... :muro: :muro: :muro:
Phoenix Fire
06-12-2010, 13:27
questo è il talento di kishimoto. Ha fatto un pò di capitoli parlando del tipo di chakra elementale, dopo hanno battuto l'akatsuki con un ccombattimento tutto orientato all'elementalità e poi se ne sono dimenticati. Inoltre yamato ha liquidato tutti i dubbi di naruto sulle varie forme di chakra particolari (ombra, ingrandimento, luce) con un te lo dirò dopo (sono passati tipo 200 capitoli).
Sasuke è ancora più sculato di naruto, almeno quest'ultimo si "allena" per usare i suoi poteri, lui è uchiha caga tecniche nuove a buffo, cambia evocazioni così per sport
questo è il talento di kishimoto. Ha fatto un pò di capitoli parlando del tipo di chakra elementale, dopo hanno battuto l'akatsuki con un ccombattimento tutto orientato all'elementalità e poi se ne sono dimenticati. Inoltre yamato ha liquidato tutti i dubbi di naruto sulle varie forme di chakra particolari (ombra, ingrandimento, luce) con un te lo dirò dopo (sono passati tipo 200 capitoli).
Sasuke è ancora più sculato di naruto, almeno quest'ultimo si "allena" per usare i suoi poteri, lui è uchiha caga tecniche nuove a buffo, cambia evocazioni così per sport
Beh, la filosofia di Naruto è tutta rissunta nelle parole espresse da Jiraiya durante il combattimento tra lui, Orochimaru e Tsunade: "Il vero ninja non si valuta dal numero di tecniche che conosce, ma dal fatto di non arrendersi mai"
Naruto, dall'inizio (o quasi) del manga, conosce solo due tecniche, cloni e rasengan, e con quelle (più o meno potenziate) arriverà alla fine contando più che altro sul suo coraggio e sulla sua capacità, appunto, di non arrendersi mai. Quindi non aspettatevi che Naruto possa usare tecniche completamente diverse da queste due. Se non altro Kishimoto, in questo aspetto almeno, ha mantenuto una sua coerenza fino ad ora.
Phoenix Fire
06-12-2010, 15:01
ok che il numero deve essere basso ma da li ad arrivare a riciclare sempre la stessa tecnica...
capisco rasengan--->rasenshuriken
ma ora passare alla best-bomb attraverso il rasengan è proprio esagerato;
roccia1234
06-12-2010, 17:11
Beh, la filosofia di Naruto è tutta rissunta nelle parole espresse da Jiraiya durante il combattimento tra lui, Orochimaru e Tsunade: "Il vero ninja non si valuta dal numero di tecniche che conosce, ma dal fatto di non arrendersi mai"
Naruto, dall'inizio (o quasi) del manga, conosce solo due tecniche, cloni e rasengan, e con quelle (più o meno potenziate) arriverà alla fine contando più che altro sul suo coraggio e sulla sua capacità, appunto, di non arrendersi mai. Quindi non aspettatevi che Naruto possa usare tecniche completamente diverse da queste due. Se non altro Kishimoto, in questo aspetto almeno, ha mantenuto una sua coerenza fino ad ora.
Ok, ma infatti non pretendo che naruto impari 10000 tecniche, però potrebbero anche farlo schiodare dalle solite due tecniche (+varianti) e fargli usare altro.
Alla fine i suoi combattimenti sono tutti dei copia-incolla: arriva il nemico -> 1000 cloni -> il nemico li fa fuori -> qualche rasengan a vuoto -> contrattacco nemico -> naruto le prende ma ha un'idea -> 1000 cloni -> il nemico le prende -> rasengan finale.
A parte l'ultimo combattimento contro pain, se ci fate caso tutti gli altri combattimenti sono così.
The Pein
10-12-2010, 10:31
bel cap il 520!
Ci ha spiegato il funzionamento della tecnica di Orociok modificata!
Madara non si fidà!
Naruto ha rotto le palle con il rasengan in tutte le salse possibilie inimagginabili però ci stà tutta la spiegazione dell"il 4° hokage la creata vedendo i bijuu" questa! :O
Questa volta i cloni s'attaccano al cazzo però!
C'è qualcosa che naruto sia capace di imparare senza che il rasengan c'entri qualcosa? ;)
Stò cazzo di vento la può utilizzare con 6 milioni di tecniche eppure per lui c'è solo il resengan cazzo!
Stà iniziando la guerra su quasi tutti i fronti!
Che fine ha fatto Sasuke?
Madara adesso che cazzo fa: aspetta per?
Kabuto dice che non ha rischi la tecnica: ma è la verità?
Ma perchè non fanno li fanno a colori i manga????? :( :cry: :(
E' una pugnetta tutto in bianco e nero!
krizalid
10-12-2010, 10:32
bel cap il 520!
Ci ha spiegato il funzionamento della tecnica di Orociok modificata!
Madara non si fidà!
Naruto ha rotto le palle con il rasengan in tutte le salse possibilie inimagginabili però ci stà tutta la spiegazione dell"il 4° hokage la creata vedendo i bijuu" questa! :O
Questa i cloni s'attaccano al cazzo però!
C'è qualcosa che naruto sia capace di imparare senza che il rasengan c'entri qualcosa? ;)
Stò cazzo di vento la può utilizzare con 6 milioni di tecniche eppure per lui c'è solo il resengan cazzo!
Stà iniziando la guerra su quasi tutti i fronti!
Che fine ha fatto Sasuke?
Madara adesso che cazzo fa: aspetta per?
Kabuto dice che non ha rischi la tecnica: ma è la verità?
Ma perchè non fanno li fanno a colori i manga????? :( :cry: :(
E' una pugnetta tutto in bianco e nero!
Aspetta la deluxe o la perfect edition...
The Pein
10-12-2010, 10:47
Aspetta la deluxe o la perfect edition...
Io voglio l'originale!
E se l'originale è così, m'attacco e basta! :cry: :stordita:
krizalid
10-12-2010, 10:50
Io voglio l'originale!
E se l'originale è così, mi attacco e basta! :cry: :stordita:
Come tutti i manga sono in B/N...imho sono affascinati.
Phoenix Fire
10-12-2010, 13:25
stiamo migliorando
ma dove avete letto sta cosa del quarto??
stiamo migliorando
ma dove avete letto sta cosa del quarto??
E' scritta nel capitolo. Il quarto si è autosigillato all'interno del demone della morte e quindi non può più essere resuscitato (per fortuna, aggiungo io...). Insomma non vedremo in vita nessuno dei precedenti hokage.
E' scritta nel capitolo. Il quarto si è autosigillato all'interno del demone della morte e quindi non può più essere resuscitato (per fortuna, aggiungo io...). Insomma non vedremo in vita nessuno dei precedenti hokage.
Non vedremo neanche nessuno che non abbia lasciato dietro un corpo da cui estrarre DNA, oppure che l'abbia reso irrecuperabile. Ecco perchè non ha resuscitato Kisame.
Comunue sta tecnica non mi sembra tanto perfetta... i corpi stanno sparendo troppo facilmente. Scommettiamo che anche Zabuza e Haku saranno "convinti" a sparire da Kakashi? E probabilmente sarà Shikamaru a far sparire Asuma :stordita:
!@ndre@!
10-12-2010, 14:52
Non vedremo neanche nessuno che non abbia lasciato dietro un corpo da cui estrarre DNA, oppure che l'abbia reso irrecuperabile. Ecco perchè non ha resuscitato Kisame.
Comunue sta tecnica non mi sembra tanto perfetta... i corpi stanno sparendo troppo facilmente. Scommettiamo che anche Zabuza e Haku saranno "convinti" a sparire da Kakashi? E probabilmente sarà Shikamaru a far sparire Asuma :stordita:
Poco ma sicuro.. :asd:
Phoenix Fire
10-12-2010, 16:28
mi riferivo al fatto della giustificazione del "lo ha inventato guardando i bijuu" detto da the pein
Master.Jimmy
10-12-2010, 17:32
se ho letto bene gli spoiler.....
direi che orokabuto ha MOLTA piu paura del rinnegan che dello sharingan (indipendentemente da quale tipo sia)
hIRoShIMa
11-12-2010, 18:46
È probabile che con il cap 520 si sia finalmente capito chi si celava nella bara coperta dal corpo di Madara...
Il Saggio dei Sei Sentieri IHMO
byz
The Pein
11-12-2010, 18:58
ma va là!
Spero di no!
E' un colpo basso! :mad:
non credo,dovrebbe aver lasciato del DNA.
per molti è una leggenda la sua esistenza.
Master.Jimmy
11-12-2010, 23:28
poi chissà quanto tempo fa è vissuto
Secondo me era il fratello...
Phoenix Fire
12-12-2010, 12:17
io ho paura, ma tanta paura che sarà si una cosa impensata, ma solo perchè sarà tanto idota che nessuno ne ha avuto il coraggio
il discorso dell'eremita calza poco solo per il discorso del DNA, anche il fratello.... a meno che non abbia trovato un tempio nascosto dove dei pazzi pregavano queste divinità e ne avevano delle reliquie :D
hIRoShIMa
12-12-2010, 14:01
Scusate, leggete le prime due vignette di pagina 15 del cap 520.
A me sembra abbastanza evidente.
Byz
se ti riferisci a quando Kabutochimaru spiega come funziona la tecnica della resurrezione;fa riferimento al saggio dei sei sentieri ma solo per dire che con questa tecnica si possono utilizzare tutte le tecniche della persona evocate anche quelle "uniche del rinnengan dei sei sentieri" (aka Pein,visto che l'ha evocato) o lo sharingan di Itachi.
Pardon, io intendevo il fratello di Madara ;)
Master.Jimmy
12-12-2010, 18:14
se ti riferisci a quando Kabutochimaru spiega come funziona la tecnica della resurrezione;fa riferimento al saggio dei sei sentieri ma solo per dire che con questa tecnica si possono utilizzare tutte le tecniche della persona evocate anche quelle "uniche del rinnengan dei sei sentieri" (aka Pein,visto che l'ha evocato) o lo sharingan di Itachi.
che è un po l'ENNESIMA SCIOCCHEZZA di naruto... tipo quando itachi dice a sasuke "lo sharingan può vedere il chakra"
rinnegan e sharingan sono tecniche OCULARI, quindi senza occhi raga.... è impossibile che li utilizzino ancora. E ANCHE SE COSI' fosse.... non è stato tobi a dare il rinnegan a pein? quindi il rinnegan non sarebbe nemmeno innato in nagato!
Ma che uscisse questa cosa era OVVIO raga.... nagato e itachi senza i loro occhi che varrebbero? La loro forza è nei loro occhi.... Senza infatti, sarebbero resurrezioni impure inutili, quindi ce lo potevamo aspettare.
Che ne pensate voi, raga? E' l'ennesima toppa nel manga?
hIRoShIMa
12-12-2010, 18:29
Mah non mi quadra anche perche' subito dopo chiede a Madara di dargli il DNA di Danzou e Pain...
Evidentemente qualcosa non e' andato per il verso giusto durante le fasi di traduzioni...
byz
Mah non mi quadra anche perche' subito dopo chiede a Madara di dargli il DNA di Danzou e Pain...
Evidentemente qualcosa non e' andato per il verso giusto durante le fasi di traduzioni...
byz
subito dopo aggiunge:
"sfortunatamente il corpo di Shisui non l'ho trovato e quello di Jiraya è sepolto nell'oceano ad una profondità impossibile da raggiungere anche per me.
pensavo di prendere l'occhio destro di Danzou(durante lo scontro con Sasuke viene detto che è quello di Shisui) e prendere il DNA presente nei sei sentieri di Pein(quale non so visto che Pein lo ha già evocato)..."
A quel punto Madara/Tobi lo interrompe dicendo:
"Non forzare troppo la tua fortuna"
ombra666
12-12-2010, 23:56
ma se dentro la terza bara evocata da orociok contro il terzo non c'era il quarto hokage, chi cazzo c'era??
Master.Jimmy
13-12-2010, 07:51
ma se dentro la terza bara evocata da orociok contro il terzo non c'era il quarto hokage, chi cazzo c'era??
penso che ormai ci può essere pure sbirulino. Poi tramite una cellula potranno impiantargli di tutto :sofico:
io ho capito che:
Orochimaru abbia provato ad evocare il quarto ma,per il motivo detto da Kabuto,la cosa non è andata bene.
però non quadra molto,visto che è stato il terzo a bloccare l'evocazione:confused:
io ho capito che:
Orochimaru abbia provato ad evocare il quarto ma,per il motivo detto da Kabuto,la cosa non è andata bene.
però non quadra molto,visto che è stato il terzo a bloccare l'evocazione:confused:
Da quel che ho capito: il terzo blocca l'evocazione del quarto, evocazione che sarebbe comunque fallita, cosa che Kabutomaru sembra aver scoperto da poco, Orochimaru probabilmente non ne era al corrente (intendo tutta la questione del sigillare col Dio della morte).
Phoenix Fire
13-12-2010, 13:07
in teoria gli occhi i vari itachi e nagato dovrebbero averli perchè si reincarnano in un corpo che si basa sul loro stesso DNA. Cosa che non succederebbe se mai kakashi morirà e verrà risuscitato visto che il suo potere non è "genetico".
Inoltre i vari zombi acquistano, grazie all'anima, anche le varie tecniche da loro posedute visto che l'anima ha memoria di tutto
Master.Jimmy
14-12-2010, 07:49
in teoria gli occhi i vari itachi e nagato dovrebbero averli perchè si reincarnano in un corpo che si basa sul loro stesso DNA. Cosa che non succederebbe se mai kakashi morirà e verrà risuscitato visto che il suo potere non è "genetico".
Inoltre i vari zombi acquistano, grazie all'anima, anche le varie tecniche da loro posedute visto che l'anima ha memoria di tutto
scusa come fai a dire che nagato ha geneticamente il rinnegan? Tobi dice di averglieli dati lui!
scusa come fai a dire che nagato ha geneticamente il rinnegan? Tobi dice di averglieli dati lui!
Non ricordi quel capitolo dove c'era un flashback? C'era questa conversazione:
Nagato: "Tu hai ucciso mio padre!"
Tobi: "No, io sono tuo padre!"
The_Sorrow
14-12-2010, 10:21
Non ricordi quel capitolo dove c'era un flashback? C'era questa conversazione:
Nagato: "Tu hai ucciso mio padre!"
Tobi: "No, io sono tuo padre!"
Comunque mi sembra che sia genetico anche perchè dai flash back si vede che nagato il rinnegan lo scopre per sbaglio...e jiraya infatti ne rimane sorpreso..
The Pein
14-12-2010, 11:21
Comunque mi sembra che sia genetico anche perchè dai flash back si vede che nagato il rinnegan lo scopre per sbaglio...e jiraya infatti ne rimane sorpreso..
Tobi ha detto una cazzata! ;)
Tra bugie e non sembra Beautiful!
Master.Jimmy
14-12-2010, 12:16
Tobi ha detto una cazzata! ;)
Tra bugie e non sembra Beautiful!
straquotoooooooo!
però al fatto che il rinnegan venga donato a nagato CI CREDO.
Oltretutto mi sembra che quando nagato lo attivò gli occhi gli sanguinavano. Strano.... considerando che sia lo sharingan lv1 non richiede sangue quando viene attivato per la prima volta (vedi sasuke). Il byakugan nemmeno credo
Phoenix Fire
14-12-2010, 12:19
se rileggi la saga di pein quando nagato spiega a naruto la sua storia vedi come lui ha scoperto il rinnegan quando ha ussiso gli assassini dei suoi genitori, poi lo riusa per salvare il suo amico ed infine lo usa ancora quando si supersayanizza per salvare konan e vendicare il suo amico
Master.Jimmy
14-12-2010, 13:30
se rileggi la saga di pein quando nagato spiega a naruto la sua storia vedi come lui ha scoperto il rinnegan quando ha ussiso gli assassini dei suoi genitori, poi lo riusa per salvare il suo amico ed infine lo usa ancora quando si supersayanizza per salvare konan e vendicare il suo amico
si, lui scopre di averlo, ma non sappiamo se c'è nato..... magari in qualche modo tobi glielo ha impiantato prima che nagato se ne accorgesse. Oppure si riferisce solamente al fatto che tobi conosceva i genitori di nagato e li ha fatti accoppiare in qualche modo. Che ne so, non viene spiegato
Phoenix Fire
14-12-2010, 14:08
la vedo troppo esagerata come ipotesi :D cmq da kishi di caxxate ne abbiamo viste e ne vedremo quindi chi vivrà vedrà
PS cmq vedo più probabile un discorso da ricollegare al fatto che sono "lontani parenti" visto che discendono tutti dall'eremita dei sei sentieri o qualcosa del genere al massimo
straquotoooooooo!
però al fatto che il rinnegan venga donato a nagato CI CREDO.
Oltretutto mi sembra che quando nagato lo attivò gli occhi gli sanguinavano. Strano.... considerando che sia lo sharingan lv1 non richiede sangue quando viene attivato per la prima volta (vedi sasuke). Il byakugan nemmeno credo
A dire la verità piangeva perchè gli avevano appena fatto pezzi pezzi i suoi genitori. :asd:
ma Nagato è ( era ) in " modalità spiedino" :D solo per aver usato il Gedo Mazo ? Il Saggio dei Sei Cammini non mi sembra avesse fatto questa fine atroce .. chissà che livello di potenza avrebbe raggiunto ( e se naruto sarebbe riuscito lo stesso a sconfiggerlo ) se fosse stato perfettamente in forze :O Nagato a momenti ci lascia le penne per creare una Chibaku Tensei di un centinaio di metri .. mentre il Saggio aveva creato addirittura la Luna :D senza problemi ..
Master.Jimmy
14-12-2010, 19:36
ma Nagato è ( era ) in " modalità spiedino" :D solo per aver usato il Gedo Mazo ?
ahhahahah
ma poi sti shonen sono fissati con la luna! e pensare che in DB è stata distrutta piu volte ahahhaah
Ok, qualche commento sul capitolo odierno:
- Lo svantaggio dell'Edo Tensei è che... diventi troppo popolare? Lmao.
- A quanto pare, Kabutomaru ha "un'altra" tecnica segreta. Wow. L'originalità mi sorprende. Scusate se non contengo il mio entusiasmo.
- Questi tizi parlano un po' troppo per essere degli zombie... poi non ho capito perchè tutti quanti sanno dell'Edo Tensei. Mi spiace, Kabutomaru, ma pare che tu sia già troppo famoso.
- WTF? Che è successo in quella doppia pagina?
- Oh, la classica storia del "ti prego, uccidici". Ormai ci sono abituato.
A volte penso che questa nuova saga ci starebbe bene come filler dell'anime. Ci manca solo che Kabutomaru riporti in vita Mizuki come tigre, e siamo a posto.
The Pein
16-12-2010, 23:19
Ok, qualche commento sul capitolo odierno:
- Lo svantaggio dell'Edo Tensei è che... diventi troppo popolare? Lmao.
- A quanto pare, Kabutomaru ha "un'altra" tecnica segreta. Wow. L'originalità mi sorprende. Scusate se non contengo il mio entusiasmo.
- Questi tizi parlano un po' troppo per essere degli zombie... poi non ho capito perchè tutti quanti sanno dell'Edo Tensei. Mi spiace, Kabutomaru, ma pare che tu sia già troppo famoso.
- WTF? Che è successo in quella doppia pagina?
- Oh, la classica storia del "ti prego, uccidici". Ormai ci sono abituato.
A volte penso che questa nuova saga ci starebbe bene come filler dell'anime. Ci manca solo che Kabutomaru riporti in vita Mizuki come tigre, e siamo a posto.
io volevo vedere jiraia vs naruto: volevo vedere l'effetto che faceva!
io volevo vedere jiraia vs naruto: volevo vedere l'effetto che faceva!
Probabilmente ne vedrai un surrogato quando ci sarà l'inevitabile Asuma vs Shikamaru.
Master.Jimmy
17-12-2010, 07:39
Probabilmente ne vedrai un surrogato quando ci sarà l'inevitabile Asuma vs Shikamaru.
e pain vs naruto? :D
Ancora? :eek: ... :doh:
The Pein
17-12-2010, 09:02
Ancora? :eek: ... :doh:
Beh, ma adesso tutti sanno le tecniche di tutti! ;)
Devi esser solo più sveglio!
La soluzione è eliminare Kabuto una volta per tutte, così la finiamo con i resuscitati del piffero... :muro:
...ma temo non sarà tanto facile. E' lì fin dall'inizio del manga e nessuno è mai riuscito ad eliminarlo :rolleyes:
Mi sa che Kabuto sarà il Villain finale.
ombra666
17-12-2010, 10:33
pensare solo ad un finale del genere mette una tristezza assoluta.
roccia1234
17-12-2010, 12:10
no dai, vabbè che il manga sta cadendo in basso, ma non è ancora arrivato così in basso :stordita:
in b4 tenten avversario finale :asd:
Phoenix Fire
17-12-2010, 12:16
scontro facilissimo
naruto "ciao nagato ricordi la nostra chiacchierata?"
pein "giusto è vero ok arrivederci"
naruto "ciao ciao"
Master.Jimmy
17-12-2010, 12:17
io l'ho sempre pensato e lo dico da una vita. E' la cosa piu originale che potrebbe inventare kishi, sempre se non cade ancora piu in basso. Aggiungo inoltre che secondo me l'interessamento a sasuke NON è per lo sharingan. Secondo me vuole fare qualche esperimento col suo DNA, forse per come ha reagito al sigillo maledetto, boh.... o magari per creare un izanagi perfetto. Se fosse per lo sharingan, aveva accesso a quello di itachi!
omega kabuto che avrà in se il DNA di tutti i ninja cha resuscitato :D
scontro facilissimo
naruto "ciao ciao"
no no
naruto "mi mancherai, non ti deluderò"
pein "credo nella pace e il ninja della profezia sei tu"
naruto "ok, ciao"
Domanda. E' stata resuscitata la peggio spazzatura e konan no? Mah
omega kabuto che avrà in se il DNA di tutti i ninja cha resuscitato :D
http://digilander.libero.it/pianetadragonball/images/img-chars/cell-07.jpg
Phoenix Fire
17-12-2010, 13:32
no cell sarebbe il villain dopo tobi,
goku/ehm naruto per sbaglio picchierà kabuto che se ne andrà via come al solito. poi andrà ad affrontare tobi e passeranno mesi e mesi perchè tobi sta facendo chissa quale jutsu temporale. Alla sua morte per mano di naruto cell sbucherà fuori dicendo sono una creatura di kabuto che vuole vendicarsi di te
finito questo scontro kishi si ricorderà che ha anche sasuke tra i cattivi e lo farà svegliare dallo stesso naruto con un bacio (stile fiaba).
Sakura incavolata nera attaccherà naruto e hinata lo difenderà rimanendoci stecchita con un solo colpo (come con pain). Naruto sbrocca e picchierà finalmente sasuke come comandano tutti gli shonen e poi si immolerà per annullare l'ultimo attacco dell'amico che usando una tecnica proibita dello sharingan che, caricata ad odio, fa scomparire il mondo e l'utilizzatore stesso della tecnica. Come già detto naruto, usando il ricchiorasengan, fermerà questa tecnica morendo tutti e 2.
penserete è finita?
sbagliato perchè l'uccello di hitachi che naruto ha preso in bocca finalmente da segni di vita. Tramite lo sharingan controllerà il 10 code (voi dite ma quando è uscito?Risposta non si sa lo si vedrà in un futuro flashback)
che userà la tecnica di nagato per resuscitare tutti i morti del fumetto esclusi quelli con l'anima sigillata (quindi i genitori di naruto e i vari hokage)
che dite?? :D
krizalid
17-12-2010, 13:34
Manca solo la Genkidama e Naruto che alza le mani al cielo (Datemi tutta la vostra energia)...
Master.Jimmy
17-12-2010, 14:41
no cell sarebbe il villain dopo tobi,
goku/ehm naruto per sbaglio picchierà kabuto che se ne andrà via come al solito. poi andrà ad affrontare tobi e passeranno mesi e mesi perchè tobi sta facendo chissa quale jutsu temporale. Alla sua morte per mano di naruto cell sbucherà fuori dicendo sono una creatura di kabuto che vuole vendicarsi di te
finito questo scontro kishi si ricorderà che ha anche sasuke tra i cattivi e lo farà svegliare dallo stesso naruto con un bacio (stile fiaba).
Sakura incavolata nera attaccherà naruto e hinata lo difenderà rimanendoci stecchita con un solo colpo (come con pain). Naruto sbrocca e picchierà finalmente sasuke come comandano tutti gli shonen e poi si immolerà per annullare l'ultimo attacco dell'amico che usando una tecnica proibita dello sharingan che, caricata ad odio, fa scomparire il mondo e l'utilizzatore stesso della tecnica. Come già detto naruto, usando il ricchiorasengan, fermerà questa tecnica morendo tutti e 2.
penserete è finita? sbagliato perchè
l'uccello di hitachi che naruto ha preso in bocca finalmente da segni di vita. Tramite lo sharingan controllerà il 10 code (voi dite ma quando è uscito?Risposta non si sa lo si vedrà in un futuro flashback)
che userà la tecnica di nagato per resuscitare tutti i morti del fumetto esclusi quelli con l'anima sigillata (quindi i genitori di naruto e i vari hokage)
che dite?? :D
metti i segni degli spoiler sulle volgarità! :D
Phoenix Fire
17-12-2010, 14:48
sei te che sei malizioso e pensi male, io non sono stato per nulla volgare :D
sei te che sei malizioso e pensi male, io non sono stato per nulla volgare :D
Anche perchè è quello che è successo in realtà, quindi non è un doppio senso... :asd:
mi baso solo sulle puntate dell'anime ( non ho avuto l'occasione di leggere il fumetto :( ) .. come mai Kakashi , quando combatte, ogni tanto tiene entrambi gli occhi aperti , mentre a volte tiene aperto solo quello con lo Sharingan e l'altro lo copre con la benda ?
mi baso solo sulle puntate dell'anime ( non ho avuto l'occasione di leggere il fumetto :( ) .. come mai Kakashi , quando combatte, ogni tanto tiene entrambi gli occhi aperti , mentre a volte tiene aperto solo quello con lo Sharingan e l'altro lo copre con la benda ?
Perchè l'occhio con lo sharingan di Kakashi gli è stato trapiantato (era del suo compagno Obito) e quindi lo sharingan di Kakshi è sempre attivato. Dato che il suo uso consuma molto chakra, quando non gli serve per combattere, deve tenerlo coperto per evitare il consumo di detto chakra.
Perchè l'occhio con lo sharingan di Kakashi gli è stato trapiantato (era del suo compagno Obito) e quindi lo sharingan di Kakshi è sempre attivato. Dato che il suo uso consuma molto chakra, quando non gli serve per combattere, deve tenerlo coperto per evitare il consumo di detto chakra.
e fin qua ok, non essendo un Uchiha quando è attivo consuma un sacco di chakra .. quello che mi chiedevo è perchè, durante i combattimenti, a volte copra l'occhio NORMALE mentre altre volte li tiene aperti entrambi.
The Pein
21-12-2010, 17:47
e fin qua ok, non essendo un Uchiha quando è attivo consuma un sacco di chakra .. quello che mi chiedevo è perchè, durante i combattimenti, a volte copra l'occhio NORMALE mentre altre volte li tiene aperti entrambi.
se è contro uno sharingan lo copre l'occhio NORMALE e tiene solo quello sharingan! ;)
se è contro uno sharingan lo copre l'occhio NORMALE e tiene solo quello sharingan! ;)
come mai ? per tentare di " filtrare " quello che vede usando solo lo sharingan ?
!@ndre@!
21-12-2010, 18:31
come mai ? per tentare di " filtrare " quello che vede usando solo lo sharingan ?
Perchè altrimenti cadrebbe in 2 secondi in un'illusione generata dallo sharingan dell'avversario in quanto il suo occhio normale non è capace di sostenerne lo sguardo... ;)
Master.Jimmy
21-12-2010, 18:41
Perchè altrimenti cadrebbe in 2 secondi in un'illusione generata dallo sharingan dell'avversario in quanto il suo occhio normale non è capace di sostenerne lo sguardo... ;)
Tutti convivono con i genjustu avversari però e non tutti hanno lo sharingan...
io invece credo l'opposto, cioè che tiene chiuso quello normale per non avere diversa visione con l'altro occhio che ovviamente vede cose leggermente diverse. Se i nostri occhi funzionano, sono la sovrapposizione del destro e sinistro che si interlacciano (tipo il principio di funzionamento del 3d), ma ovviamente devono essere "compatibili", altrimenti danno una visione senza senso
!@ndre@!
21-12-2010, 18:57
io invece credo l'opposto, cioè che tiene chiuso quello normale per non avere diversa visione con l'altro occhio che ovviamente vede cose leggermente diverse. Se i nostri occhi funzionano, sono la sovrapposizione del destro e sinistro che si interlacciano (tipo il principio di funzionamento del 3d), ma ovviamente devono essere "compatibili", altrimenti danno una visione senza senso
mmm...mi ricordo che durante il primo scontro di Kakashi con Itachi egli dice ad Asuma e Kurenai di chiudere gli occhi e lui stesso chiude l'occhio normale lasciando aperto solo quello con lo sharingan. Poi Itachi gli dice che nonostante abbia lo sharingan non potrà resistere al suo MS e che solo un altro MS avrebbe potuto batterlo...
Phoenix Fire
21-12-2010, 21:51
mmm...mi ricordo che durante il primo scontro di Kakashi con Itachi egli dice ad Asuma e Kurenai di chiudere gli occhi e lui stesso chiude l'occhio normale lasciando aperto solo quello con lo sharingan. Poi Itachi gli dice che nonostante abbia lo sharingan non potrà resistere al suo MS e che solo un altro MS avrebbe potuto batterlo...
quoto
copre l'occhio normale per diminuire i punti deboli
greyhound3
22-12-2010, 00:02
bhe pero con un solo occhio si perde il senso della profondità
Pucceddu
22-12-2010, 07:44
...
Io non mi ricordo di aver notato questo particolare. Mi citeresti, se ti è possibile, un capitolo dove si vede?
The Pein
22-12-2010, 13:13
Io non mi ricordo di aver notato questo particolare. Mi citeresti, se ti è possibile, un capitolo dove si vede?
Itachi e l'altro tipo di squalo contro naruto, sakura, vecchia chyo e kakashi!
Master.Jimmy
22-12-2010, 13:29
infatti credo che lo sharingan sopperisca a questa cosa.
Far chiudere gli occhi anche agli alleati non è normale.... se i genjutsu sono dei poteri ipnotici, dovrebbero essere "ad personam", quindi chi non è bersagliato dal genjutsu dovrebbe esserne immune. Infatti agli occhi degli esterni, coloro che subiscono un attacco del genere, sembra che le persone stiano cercando di difendersi dal nulla.
io credo che quando zetsu stava osservando lo scontro tra itachi e sasuke, non vedeva che sasuke accoltellava itachi seduto sul trono (genjutsu) più volte, anzi non vedeva nulla, per questo disse "è uno scontro tra genjutsu"
Far chiudere gli occhi anche agli alleati non è normale.... se i genjutsu sono dei poteri ipnotici, dovrebbero essere "ad personam", quindi chi non è bersagliato dal genjutsu dovrebbe esserne immune. Infatti agli occhi degli esterni, coloro che subiscono un attacco del genere, sembra che le persone stiano cercando di difendersi dal nulla.
io credo che quando zetsu stava osservando lo scontro tra itachi e sasuke, non vedeva che sasuke accoltellava itachi seduto sul trono (genjutsu) più volte, anzi non vedeva nulla, per questo disse "è uno scontro tra genjutsu"
concordo,anche se penso che lo scontro avviene tutto nella mente.
a riprova nello scontro citato Zetsu dice che erano entrambi fermi uno di fronte all'altro.
puntata 139 " il mistero di Tobi " .. all'inizio combatte con l'occhio normale chiuso , poi non si capisce bene perchè verso metà puntata lo tiene aperto normalmente assieme a quello con lo sharingan. Poi ci sono anche altre puntate dove tiene entrambi gli occhi aperti .. ma non mi ricordo quali :( ( mi pare Episodio 97 : Labirinto della Riflessione Distorta, quando prova a copiare l'arte del cristallo .. ma non ne sono sicuro ).
Mentre in altri episodi, vedi Kakashi vs Hitachi e Kakashi vs Pain , tiene aperto solo lo Sharingan ..
greyhound3
23-12-2010, 07:20
se anche fosse rimarrebbe il problema del campo visivo minore
se anche fosse rimarrebbe il problema del campo visivo minore
quasi sicuramente un potere oculare come Sharingan/Rinnegan va ben oltre la normale visione di un occhio normale
quasi sicuramente un potere oculare come Sharingan/Rinnegan va ben oltre la normale visione di un occhio normale
Oltre al fatto che siamo all'interno di un manga :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.