View Full Version : Tastiere per Gaming
Hohenheim78
19-06-2020, 11:29
RagaZzi un info vorrei prendere una tastiera meccanica rgb. Sarebbe la mia prima ho visto qui sul foro una cm CK550 sigillata. Come è come tastiera? Esteticamente mi garba
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao,
provo a rispondere anche se, premetto, non sono esperto.
Leggendo le 50 pag precedenti mi è sembrato di capire che della Cooler Master siano da prendere in considerazione le serie Mk e Ck. Quella che hai addocchiato soddisfa questo requisito. In più, mi è parso di capire che il rapporto qualità/prezzo per le CK sia entro i 100€, se la trovi entro questo limite, sono soldi ben spesi. Se si superano i 100€ allora ci sono marche (non main-stream) che valgono i soldi in più. Tipo Ducky, Durgod, Varmilo, Drop, Wooting.
Di più non ti so dire ... mi spiace.;)
Perfetto mi basta sei stato gentilissimo :)
Hohenheim78
20-06-2020, 08:19
Ciao a tutti.
Sto cercando una tastiera meccanica a corsa breve (ho utilizzato per anni la tastiera del mac e le tastiere a corsa normale non riesco più ad usarle quasi) che siano possibilmente compatte (senza tastierino numerico).
Non mi interessa che siano RGB.
Qualche consiglio?
Ciao, non so se siano a corsa breve, ma prova a vedere della Cooler Master la serie SK, ci sono modelli TKL, sia con filo che wireless ... Sempre TKL c'è Fnatic, Drevo, Ozonegaming, HyperX, dipende poi dagli switch che vuoi (alcuni produttori ne offrono un tipo x modello ... se ti va bene sei a posto, altrimenti, te lo devi far andar bene).
Se non hai problemi di budget, Ducky, Varmilo, Steel Series, Wooting, Drop, Leopold (questa mi sembra che non abbia modelli illuminati) hanno tutti modelli TKL o 65% (extracompatte). Per la corsa breve, non so aiutarti, mi spiace.
Ciao, non so se siano a corsa breve, ma prova a vedere della Cooler Master la serie SK, ci sono modelli TKL, sia con filo che wireless ... Sempre TKL c'è Fnatic, Drevo, Ozonegaming, HyperX, dipende poi dagli switch che vuoi (alcuni produttori ne offrono un tipo x modello ... se ti va bene sei a posto, altrimenti, te lo devi far andar bene).
Se non hai problemi di budget, Ducky, Varmilo, Steel Series, Wooting, Drop, Leopold (questa mi sembra che non abbia modelli illuminati) hanno tutti modelli TKL o 65% (extracompatte). Per la corsa breve, non so aiutarti, mi spiace.
Cavolo grazie!
Ho visto adesso due modelli che mi interessano: Cooler Master SK631 e l'SK650.
Non capisco però la differenza, sembrano entrambe disponibili con cavo e senza cavo, compatta o meno ed entrambe low profile.
Provo a vedere qualche recensione.
Ragazzi siccome il ragazzo non si è fatto sentire ho trovato in un negozio vicino casa mia a un buon prezzo la sharkoon sgk3... presa a 59€. Oggi la provo e vediamo come è . Qualcuno la conosce? Ho fatto un pessimo acquisto ?
Alhazred
21-06-2020, 10:02
... Qualcuno la conosce? Ho fatto un pessimo acquisto ?
Avresti dovuto chiederlo prima, ormai l'hai presa, valuta tu se va bene o no.
Provata oggi un paio di ore x scrivere. Prima mia tastiera meccanica. Mi sembra ben fatta. Tutta in alluminio . Tasti piacevole al tatto. Ha i tasti blu. Illuminazione rgb bella veramente è tramite software ci sono un bel po di effetti. Ora mi devo studiare bene le macro e le varie combinazioni che si possono fare con il tasto sharkoon più i tasti funzione . Mi sembra davvero un un all acquisto x 50 euro
Provata oggi un paio di ore x scrivere. Prima mia tastiera meccanica. Mi sembra ben fatta. Tutta in alluminio . Tasti piacevole al tatto. Ha i tasti blu. Illuminazione rgb bella veramente è tramite software ci sono un bel po di effetti. Ora mi devo studiare bene le macro e le varie combinazioni che si possono fare con il tasto sharkoon più i tasti funzione . Mi sembra davvero un un all acquisto x 50 euro
che switch monta? kailh rossi? come siamo messi a rumore?
djmatrix619
03-08-2020, 00:14
Raga, ho acquistato una SteelSeries Apex 7. Che ne pensate?
Ho avuto per quasi un anno una Corsair K65, che non ho affatto trovato male (ci sto scrivendo adesso), ma adesso si stanno rompendo i tasti "WASD", e cosí la cambio (riprendendomi i soldi che ho speso) per la SteelSeries.
La Apex 7 costa il doppio della K65, mi chiedo se ne valga la pena. In realtá non mi sarebbe dispiaciuto rimanere in casa Corsair, magari con la K95.. ma non mi ha convinto per il prezzo, cambiando non cosí tanto dalla giá valida K65.
Un alternativa erano anche un paio di Logitech.. ma boh non mi hanno colpito tantissimo.
NiKKlaus
03-08-2020, 05:13
Raga, ho acquistato una SteelSeries Apex 7. Che ne pensate?
Ho avuto per quasi un anno una Corsair K65, che non ho affatto trovato male (ci sto scrivendo adesso), ma adesso si stanno rompendo i tasti "WASD", e cosí la cambio (riprendendomi i soldi che ho speso) per la SteelSeries.
La Apex 7 costa il doppio della K65, mi chiedo se ne valga la pena. In realtá non mi sarebbe dispiaciuto rimanere in casa Corsair, magari con la K95.. ma non mi ha convinto per il prezzo, cambiando non cosí tanto dalla giá valida K65.
Un alternativa erano anche un paio di Logitech.. ma boh non mi hanno colpito tantissimo.
dovrebbe essere valida, a vederla è bellissima
djmatrix619
05-08-2020, 19:24
É finalmente arrivata, la mia nuova APEX 7: :cool:
https://i.imgur.com/Hy9F6Dp.png
https://i.imgur.com/fMcE7Sr.jpg
https://i.imgur.com/1KE8pD5.jpeg
Devo ammettere che online rendeva meno della metá di quanto rende adesso... stupenda!! :oink:
MrBrillio
06-08-2020, 13:59
Meravigliosa, potresti dirmi quanto occupa con il poggia polsi?? in altezza intendo
Occupa pochissimo perchè è magnetico e se arriva a 2 cm nel punto più alto è tanto.
Presa anche io ma la versione TKL perchè volevo qualcosa di meno ingombrante. Comunque ottimo prodotto ;)
djmatrix619
06-08-2020, 16:53
Meravigliosa, potresti dirmi quanto occupa con il poggia polsi?? in altezza intendo
Quasi 21 CM, di cui 13 la tastiera e 8 il poggiapolsi.
Comunque credo di prenderla con switch blu (che sono i più casinisti:D :D ) da anni uso i red e mi hanno proprio stancato, mi piace il click quindi tattili al 100%, i lineari non fanno più per me.
Io sono proprio dipendente dagli switch rossi, stessi switch anche sulla K65 di Corsair.. sugli FPS fanno proprio la differenza. Su Rocket League invece fanno bestemmiare... :asd: anche se con questa tastiera va un pochino meglio. Forse perché é ancora nuova e non si sono "allentati" (i key caps di Corsair si stavano distruggendo.. appena posso prendo i WASD in metallo assolutamente!).
Sabbath80
07-08-2020, 09:38
Ho sempre avuto una tastiera a membrana volevo provarne una meccanica senza spendere molto tra questo due quale mi consigliate:
Sharkoon Skiller Mech SGK3 switches rossi 66,50 €
Aukey KM-G12 switches blu 64,99 €
djmatrix619
08-08-2020, 00:03
Andata!! Apex 7 sia!! la trovo fenomenale penso sia superiore alle asus rog, speriamo non deluda.
Io sono soddisfattissimo! :D
Vedrai il poggiapolsi, é una cosa illegale!!!! :oink:
NiKKlaus
14-08-2020, 16:57
Finalmente arrivata apex 7, ottima una bomba, vi sto scrivendo con lei in questo momento:D :D :D
P.s switch blu una favola, feedback tattile da paura, dopo 8 anni di switch red, era ora di cambiare... che piacere scriverci, chiassosa proprio come la volevo io <3 sveglierá il vicino ahaahah
che colori ci sono? possibile mettere un colore diciamo bianco o giallo su tutta?
bombolo_flint
14-08-2020, 20:09
É finalmente arrivata, la mia nuova APEX 7: :cool:
https://i.imgur.com/Hy9F6Dp.png
https://i.imgur.com/fMcE7Sr.jpg
https://i.imgur.com/1KE8pD5.jpeg
Devo ammettere che online rendeva meno della metá di quanto rende adesso... stupenda!! :oink:
Ottima scelta, e' una tastiera meccanica veramente ben fatta come da tradizione SteelSeries, sia lato materiali e keycaps, anche la retroilluminazione e il poggia polsi sono realizzati in maniera egregia. Ancora complimenti. :)
Buona serata. ;)
bombolo_flint
14-08-2020, 20:15
Andata!! Apex 7 sia!! la trovo fenomenale penso sia superiore alle asus rog, speriamo non deluda.
P.s Se a qualcuno dovesse interessare una k95 mi faccia sapere :D
https://i.postimg.cc/N9GSvmRF/dfsfds.jpg (https://postimg.cc/N9GSvmRF)
Tranquillo non ti deludera' e nemmeno ti fara' sentire la mancanza della Corsair K95 credimi:D , perche' se vuoi una tastiera meccanica pensata per durare negli anni nelle lunghe sessioni di utilizzo fatta con materiali di qualita', allora devi andare di CoolerMaster, Logitech serie G e SteelSeries. Quindi hai scelto bene, non te ne pentirai e non vorrai piu' tornare indietro.:)
Buona serata. ;)
Sabbath80
15-08-2020, 07:25
Tranquillo non ti deludera' e nemmeno ti fara' sentire la mancanza della Corsair K95 credimi:D , perche' se vuoi una tastiera meccanica pensata per durare negli anni nelle lunghe sessioni di utilizzo fatta con materiali di qualita', allora devi andare di CoolerMaster, Logitech serie G e SteelSeries. Quindi hai scelto bene, non te ne pentirai e non vorrai piu' tornare indietro.:)
Buona serata. ;)
Una tastiera come la Skiller Mech SGK3 visto il prezzo non ha la stessa qualità ma secondo te vale la pena prenderla?
Qua ne parlano bene:
https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/skiller-mech-sgk3-e-una-tastiera-meccanica-che-da-controllo-totale-ai-giocatori_78173.html
bombolo_flint
15-08-2020, 14:28
Una tastiera come la Skiller Mech SGK3 visto il prezzo non ha la stessa qualità ma secondo te vale la pena prenderla?
Qua ne parlano bene:
https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/skiller-mech-sgk3-e-una-tastiera-meccanica-che-da-controllo-totale-ai-giocatori_78173.html
Si è una buona tastiera meccanica, ma parliamo sempre di switch meccanici Kaihl, si buoni, ma non a livello dei Cherry MX Brown e MX Blu. Se vuoi una tastiera meccanica non soltanto per uso gaming ma anche per lunghe sessioni di scrittura, ti consiglio le tastiere con switch mccanici MX Series, soprattutto se sono gli MX Brown e MX Blu, oppure i switch meccanici Romer-G Tactile e Linear, assieme ai GX Blu, visto che sono identici come meccanica e attuazione, di proprietà Logitech, costruiti da loro, come fa da sempre la tedesca Cherry. :)
Buona giornata. ;)
bombolo_flint
15-08-2020, 14:35
Grazie, é veramente fantastica, la k95 ha compiuto 6 anni.
Ho deciso di ritirarla dalla vendita e tenermela come cimelio viste le ottime condizioni, cosi da avere pure gli switch red.
Magari ogni tanto la useró. XD
Sto valutando un buon mouse (pensionare l'ottimo g502) sempre della steelseries, cosi da abbinarlo alla apex.
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
Fai bene a fare il completo tastiera meccanica e mouse della SteelSeries, io ti consiglio il più che ottimo Rival 600 se il cavo per te non è un problema, avresti un ottimo mouse dove puoi modificare il suo peso e baricentro tramite gli otto pesi a disposizione come più ti è comodo a seconda della tua impugnatura e tipologia di impiego, avrai sempre un mouse robusto e comodo alla pari del G502 Hero. :)
Ti consiglio anche i più che ottimi mousepad della SteelSeries, curati nel dettaglio e comodi nelle lunghe sessioni. ;)
Buona giornata. ;)
Sabbath80
15-08-2020, 19:22
Si è una buona tastiera meccanica, ma parliamo sempre di switch meccanici Kaihl, si buoni, ma non a livello dei Cherry MX Brown e MX Blu. Se vuoi una tastiera meccanica non soltanto per uso gaming ma anche per lunghe sessioni di scrittura, ti consiglio le tastiere con switch mccanici MX Series, soprattutto se sono gli MX Brown e MX Blu, oppure i switch meccanici Romer-G Tactile e Linear, assieme ai GX Blu, visto che sono identici come meccanica e attuazione, di proprietà Logitech, costruiti da loro, come fa da sempre la tedesca Cherry. :)
Buona giornata. ;)
Per carità saranno anche migliori però per me oltre 100 € di tastiera sono troppi,l'importante è che sia solida e duratura.
La userò prevalentemente per giocare, delle tre varianti meglio quella con switch rossi?
Grazie e buona serata!
NiKKlaus
16-08-2020, 05:28
Per carità saranno anche migliori però per me oltre 100 € di tastiera sono troppi,l'importante è che sia solida e duratura.
La userò prevalentemente per giocare, delle tre varianti meglio quella con switch rossi?
Grazie e buona serata!
per me gli switch brown sono i migliori
Black-RR
16-08-2020, 07:05
Io 4 anni fa ho preso una TKL con switch blu (marca sconosciuta) su Amaz, dopo 1 anno di rumori molesti ho comprato i soli switch Red Gateron e aggiunto gli o-ring... Mo trovo strabene.
seamaster05
16-08-2020, 18:21
Ho ricevuto oggi la tastiera, le prime impressioni sono queste:
- avrò bisogno di un poggiapolsi perché è abbastanza alta (ma ero abituato alla Apple magic keyboard che è estremamente sottile)
- non so come siano le altre tastiere meccaniche, ma questa a mio avviso ha i tasti un po' ballerini, specialmente quelli grandi, spazio, enter, backspace, comunque alla pressione non danno alcun fastidio
- alla presione la barra spaziatrice è un po' rumorosa, forse premo con troppa forza col pollice rispetto alle altre dita
- la retroilluminazione dei tasti, personalizzabile tasto per tasto con il software da scaricare, la trovo molto buona, tranne per il tasto enter, la freccia sul lato destro rimane un po' in ombra, ma niente di che
- la digitazione mi piace abbastanza anche se pensavo che la sensazione tattile si percepisse di più, ho preso gli switch brown,
- la rumorosità alla digitazione la pensavo più attenuata, proverò a metterci gli o-ring per vedere come cambia
in generale sono abbastanza soddisfatto, anche se dai commenti di sopra non si direbbe
Volevo prendere una tastiera meccanica senza spendere troppo e pensavo alla DREVO Tyrfing V2 Full-Size con i BROWN che si trova sui 60-65 €. A distanza di tempo come la giudichi ?
Alternative su quella cifra ?
bombolo_flint
17-08-2020, 18:48
Grazie e buona serata!
Guarda e' soggettivo, varia da persona a persona, c'e' chi si trova bene con i Cherry MX Red per gaming e lunghe sessioni di scrittura e chi invece come vengono definiti "Tendono piu' a battere" tipo macchina da scrivere:D dove si trovano meglio con i Cherry MX Brown, MX Blue, Mx Clear, fino a arrivare ai MX Green. Quindi se tu quando scrivi tendi a avere una pressione di digitazione dei switch meccanici leggera, allora per te vanno bene anche i Cherry MX Red. :)
Buona serata. ;)
Ho appena preso una tastiera Razer Ornata V2.
Il feedback tattile mi piace molto. Il problema è che i tasti hanno un fastidiosissimo click artificiale ogni volta che si premono... Tanto per capirci, lo stesso click dei pulsanti del mouse.
Prima avevo una TT eSport con switch red e mi trovavo benissimo. L'ho cambiata perchè mi serve una tastiera retroilluminata.
Siccome l'ho presa su Amazon e posso fare il reso, mi sapete consigliare qualcosa di pari caratteristiche ma silenziosa?
Ho appena preso una tastiera Razer Ornata V2.
Il feedback tattile mi piace molto. Il problema è che i tasti hanno un fastidiosissimo click artificiale ogni volta che si premono... Tanto per capirci, lo stesso click dei pulsanti del mouse.
Prima avevo una TT eSport con switch red e mi trovavo benissimo. L'ho cambiata perchè mi serve una tastiera retroilluminata.
Siccome l'ho presa su Amazon e posso fare il reso, mi sapete consigliare qualcosa di pari caratteristiche ma silenziosa?Io avevo provato la Razer Ornata la prima versione e secondo me è veramente pessima per quello che costa... In più quel click artificiale è veramente forte.
Che switch preferisci? Ti serve il tastierino numerico oppure no?
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Io avevo provato la Razer Ornata la prima versione e secondo me è veramente pessima per quello che costa... In più quel click artificiale è veramente forte.
Che switch preferisci? Ti serve il tastierino numerico oppure no?
In effetti pensavo che le Razer fossero migliori, per quello che le fanno pagare... Per di più il software Synapse 3 non è compatibile col mio mouse Deathadder :rolleyes:
Ho provato solo gli switch red e mi ci sono trovato bene. Forse l'unico difetto è che sono un po' alti (almeno nella mia). Potrei provare gli MX brown o i silent.
Tastierino obbligatorio e layout ita.
Intanto stavo dando un occhio a qualche altro modello.
Ho visto la Steelseries Apex3 e la Corsair K55, però dalle foto il layout non sembra essere ita nonostante venga dichiarato in descrizione (è una qwerty ma mancano le vocali accentate, il >< non è accanto alla z... sembra layout USA).
Bella la Corsair K70 con mx brown, ma ho lo stesso dubbio sul layout.
Interessante la Sharkoon SKILLER MECH SGK3, soprattutto perchè, almeno dalle foto, sembra sia illuminato soltanto il carattere del pulsante e non tutto il contorno. Perchè con questa Razer che ho adesso, la luminosità del contorno è più alta rispetto al carattere e alla lunga è affaticante per la vista.
In effetti pensavo che le Razer fossero migliori, per quello che le fanno pagare... Per di più il software Synapse 3 non è compatibile col mio mouse Deathadder :rolleyes:
Ho provato solo gli switch red e mi ci sono trovato bene. Forse l'unico difetto è che sono un po' alti (almeno nella mia). Potrei provare gli MX brown o i silent.
Tastierino obbligatorio e layout ita.
Intanto stavo dando un occhio a qualche altro modello.
Ho visto la Steelseries Apex3 e la Corsair K55, però dalle foto il layout non sembra essere ita nonostante venga dichiarato in descrizione (è una qwerty ma mancano le vocali accentate, il >< non è accanto alla z... sembra layout USA).
Bella la Corsair K70 con mx brown, ma ho lo stesso dubbio sul layout.
Interessante la Sharkoon SKILLER MECH SGK3, soprattutto perchè, almeno dalle foto, sembra sia illuminato soltanto il carattere del pulsante e non tutto il contorno. Perchè con questa Razer che ho adesso, la luminosità del contorno è più alta rispetto al carattere e alla lunga è affaticante per la vista.
io uso da anni un layout uk e mi ci trovo veramente bene perchè è abbastanza simile al layout ita.
le lettere accentate su layout US/UK ci sono e si fanno anche in modo molto semplice su questo puoi stare tranquillo.
la K55 non è meccanica quindi la scarterei subito.
volendo ci sarebbe la miniSTREAK RGB Tenkeyless sul sito fnatic con cherry mx red silent (una versione silenziata del classici red) con anche layout ITA a 109€
volendo ci sarebbe la miniSTREAK RGB Tenkeyless sul sito fnatic con cherry mx red silent (una versione silenziata del classici red) con anche layout ITA a 109€
Non ha il tastierino numerico...
Intranto ho rimontato la vecchia tastiera ed avviato il reso. Continuo la ricerca! ;)
djmatrix619
18-08-2020, 12:04
Intranto ho rimontato la vecchia tastiera ed avviato il reso. Continuo la ricerca! ;)
Corsair K70 RGB MK.2 Low Profile Mechanical Gaming
https://i.imgur.com/FwHA7yE.png
Prezzo a parte, c'è il discorso del layout che non mi convince.
NiKKlaus
18-08-2020, 12:13
Prezzo a parte, c'è il discorso del layout che non mi convince.
io ho 2 K 70 MK2 con layout Ita prese su ama e mi trovo benissimo
io ho 2 K 70 MK2 con layout Ita prese su ama e mi trovo benissimo
Dal sito Corsair, trovo questa immagine per la K70 MK2 layout ITA:
https://i.imgur.com/eDUE1qp.jpg
La tua è uguale a questa? Perchè questa non è di certo ITA.
Intranto ho rimontato la vecchia tastiera ed avviato il reso. Continuo la ricerca! ;)Per giocare e per scrivere non serve a nulla. Se invece la usi per lavorare e compili molti numeri il tastierino può avere un senso.
https://i.imgur.com/eDUE1qp.jpg
La tua è uguale a questa? Perchè questa non è di certo ITA.Devi guardare il codice articolo, la foto può essere indicativa.
Se nel codice articolo c'è scritto IT allora è con layout ita.
https://i.imgur.com/FwHA7yE.pngIo sinceramente con 170€ prenderei altro.
Io sinceramente con 170€ prenderei altro.
Viisto che non avevo nulla da fare, ho fatto un giro al Mediaworld. Caso vuole che ne avessero una esposta, versione Rapidfire (quindi non low profile).
Il feedback e la solidità generale è tutt'altra cosa rispetto alla Razer che ho già impacchettato per il reso.
Prezzo 189.99€ barrato -> in offerta a 129.99. Ulteriore sconto perchè era l'ultima ed in esposizione. Presa per poco più di 120€ :D
djmatrix619
18-08-2020, 14:12
La tua è uguale a questa? Perchè questa non è di certo ITA.
Quella in foto sembra essere il layout UK, ma come ti hanno detto, se c'é scritto LAYOUT ITA, non vedo perché debbano mandarti il layout inglese.
A conferma di ció, il codice articolo del modello italiano é "CH-9109018-IT", che é quella che vende Amazon.
Io sinceramente con 170€ prenderei altro.
Tu no, io si. Il mio era un consiglio per leoben. :)
E poi si puó sempre aspettare un offerta. Su Amazon.it ha toccato i 150euro.
Quella in foto sembra essere il layout UK, ma come ti hanno detto, se c'é scritto LAYOUT ITA, non vedo perché debbano mandarti il layout inglese.
A conferma di ció, il codice articolo del modello italiano é "CH-9109018-IT", che é quella che vende Amazon.
E poi si puó sempre aspettare un offerta. Su Amazon.it ha toccato i 150euro.Non è discorso tu no io si.
La qualità non si valuta solo se funziona bene.
1) i keycaps sono in ABS che per 150/170€ anche no grazie.
2) cavo non removibile.
3) sulle k70 ci sono stati innumerevoli casi di Key chatter cosa veramente grave e dovuta al fatto che usano PCB/saldature di pessima fattura.
Ripeto se la si trova sui 120/130€ può essere considerata ma a 150/170€ ci prendi tastiere ben migliori.
E poi si puó sempre aspettare un offerta. Su Amazon.it ha toccato i 150euro.
E' stato un ottimo consiglio. Ed ho speso ancora meno, per cui... :mano:
170/180€ non ce li avrei spesi, per nessuna tastiera. Anzi, inizialmente volevo rimanere sui 100 per cui sono già andato oltre!
djmatrix619
19-08-2020, 11:24
E' stato un ottimo consiglio. Ed ho speso ancora meno, per cui... :mano:
170/180€ non ce li avrei spesi, per nessuna tastiera. Anzi, inizialmente volevo rimanere sui 100 per cui sono già andato oltre!
Felice di averci preso con un solo tentativo! haha
Goditela quella tastiera, é tanta roba!! :) Ed anche il software non é affatto male.. tra i migliori che ci sono in giro. :)
Goditela quella tastiera, é tanta roba!! :) Ed anche il software non é affatto male.. tra i migliori che ci sono in giro. :)
Confermo, il software è davvero ben fatto. Ottima la personalizzazione degli effetti per ogni pulsante e la gestione dei vari profili (che si possono richiamare con l'apposito pulsante sulla tastiera).
Riguardo i tasti, la mia monta gli mx speed. Non li conoscevo ma devo dire che sono validissimi! Un po' più morbidi dei red e con l'attuazione immediata, quasi a sfioramento.
I cherry mx speed li reputo i peggiori cherry mai creati, per scrivere sono veramente odiosi e in gaming portano vantaggi pari a zero.
djmatrix619
19-08-2020, 22:52
I cherry mx speed li reputo i peggiori cherry mai creati, per scrivere sono veramente odiosi e in gaming portano vantaggi pari a zero.
Nulla di piú errato.
E poi le preferenze sugli switch sono soggettive, non li decidi tu. Negli FPS anzi sono gli switch migliori secondo me.
Nulla di piú errato.
E poi le preferenze sugli switch sono soggettive, non li decidi tu. Negli FPS anzi sono gli switch migliori secondo me.So benissimo che la scelta degli switch è personale ma dopo aver provato un bel po' di tastiere con switch diversi (possiedo anche un tester switch con 12 tipi diversi) ti dico che gli speed per scrivere non sono indicati visto che l'attivazione è veloce può portare a tocchi involontari.
Gioco a BF competitivo e ti gantisco che da uno speed (attivazione a 1.2mm) e un classico red/brown con attivazione a 1.8mm non cambia nulla come reattività generale. Quello che ti cambia molto con gli speed è la forza che serve per portarlo a fine corsa perché usano una corsa ridotta rispetto ad un classico switch red
Poi se vuoi credere a falsi miti e furbate commerciali fai pure ma non è la realtà.
djmatrix619
19-08-2020, 23:21
Poi se vuoi credere a falsi miti e furbate commerciali fai pure ma non è la realtà.
Lo ripeto, non lo decidi tu questo.
Ho provato tutti gli switch personalmente, e sono SUPER validi anche quelli. É soggettivo.
Lo ripeto, non lo decidi tu questo.
Ho provato tutti gli switch personalmente, e sono SUPER validi anche quelli. É soggettivo.
Il falso mito è che siano più veloci e da "gaming" era questo il mio discorso.
Poi ripeto se ti piacciono non c'è problema ma io mi farei due domande se nei vari siti specializzati dove vendono tastiere meccaniche ci sono sempre disponibili tastiere che montano i cherry mx silver (speed) e invece tastiere con i red/blu/brown vengono letteralmente spazzolate in mezzo secondo. Forse sarà che non piacciono più di tanto :)
Il mio era un consiglio poi chi vuole seguirlo bene altrimenti vivo tranquillamente.
Non ho preso la tastiera principalmente per il gaming. Alla mia età faccio fatica a fare più di 2 partite consecutive a Fortnite insieme a mio nipote... L'ho presa solo "a sensazione" dopo averla provata 2 minuti al MW.
Riguardo la differenza fra questa e quella che avevo prima coi red, l'unica cosa che davvero percepisco di diverso è la forza che serve per premere il pulsante: gli speed sono leggermente più morbidi. O comunque lo sembrano per via dell'attuazione più in superficie.
Per il discorso punto di attivazione e corsa totale, la differenza red/speed è 1.2/2 per l'attivazione e 3.4/4 per il finecorsa. Personalmente avere un pulsante con minor corsa, mi da la sensazione di faticare meno quando scrivo rispetto ai red di prima.
Per di più al lavoro abbiamo tutti i pc con tastiera a membrana stile iMac, e con quelle è davvero facile prendere a metà fra un pulsante e l'altro! Per fortuna che li uso poco o niente!
Poi come avete già detto, ognuno sceglie la sua. Per me i blu/brown/black non esisterebbero proprio. I blu per il click, e insieme ai brown per la non linearità della corsa. E tutti e tre perchè troppo duri da premere...
Non ho preso la tastiera principalmente per il gaming. Alla mia età faccio fatica a fare più di 2 partite consecutive a Fortnite insieme a mio nipote... L'ho presa solo "a sensazione" dopo averla provata 2 minuti al MW.
Riguardo la differenza fra questa e quella che avevo prima coi red, l'unica cosa che davvero percepisco di diverso è la forza che serve per premere il pulsante: gli speed sono leggermente più morbidi. O comunque lo sembrano per via dell'attuazione più in superficie.
Per il discorso punto di attivazione e corsa totale, la differenza red/speed è 1.2/2 per l'attivazione e 3.4/4 per il finecorsa. Personalmente avere un pulsante con minor corsa, mi da la sensazione di faticare meno quando scrivo rispetto ai red di prima.
Per di più al lavoro abbiamo tutti i pc con tastiera a membrana stile iMac, e con quelle è davvero facile prendere a metà fra un pulsante e l'altro! Per fortuna che li uso poco o niente!
Poi come avete già detto, ognuno sceglie la sua. Per me i blu/brown/black non esisterebbero proprio. I blu per il click, e insieme ai brown per la non linearità della corsa. E tutti e tre perchè troppo duri da premere...
Il punto d'attivazione dei red è 1.8mm
Cmq se ti trovi bene sei aposto
Il punto d'attivazione dei red è 1.8mm
Cmq se ti trovi bene sei aposto
Boh... su cherrymx da 2mm ma cambia poco...:)
Confermo, il software è davvero ben fatto. Ottima la personalizzazione degli effetti per ogni pulsante e la gestione dei vari profili (che si possono richiamare con l'apposito pulsante sulla tastiera).
Riguardo i tasti, la mia monta gli mx speed. Non li conoscevo ma devo dire che sono validissimi! Un po' più morbidi dei red e con l'attuazione immediata, quasi a sfioramento.
Per caso riesci a salvare il layout in hardware?
Io ci ho provato ma non sembra essere possibile....o iCUE o niente.
djmatrix619
21-08-2020, 16:05
Il falso mito è che siano più veloci e da "gaming" era questo il mio discorso.
Poi ripeto se ti piacciono non c'è problema ma io mi farei due domande se nei vari siti specializzati dove vendono tastiere meccaniche ci sono sempre disponibili tastiere che montano i cherry mx silver (speed) e invece tastiere con i red/blu/brown vengono letteralmente spazzolate in mezzo secondo. Forse sarà che non piacciono più di tanto :)
Il mio era un consiglio poi chi vuole seguirlo bene altrimenti vivo tranquillamente.
Nono io ho gli MX RED, quindi non prendo posizione perché li ho io o per qualche altro motivo.
É perché ho avuto modo di provarli.. e se anche fossimo 1 su 100 a pensarla cosí, secondo me varrebbe ancora la pena di dire le cose come stanno cosí ogni persona puó decidere in base alle proprie esigenze.
Per esempio io, avendoli provati tutti e 4 (blue, brown, red, e speed/silver o come si chiamano), solo i brown non mi sono piaciuti. Ma quei pochi ms di differenza riescono a fare una grande differenza nel mio uso sia quotidiano che durante le sessioni di gioco, ed a volte mi piacerebbe averli tutti, invece di uno solo.
Poi se son particolare io va bene, ma ripeto, mi piace dire i pro e contro in base a quello che ho riscontrato io. :)
Per il resto no problem eh..:O
Nono io ho gli MX RED, quindi non prendo posizione perché li ho io o per qualche altro motivo.
É perché ho avuto modo di provarli.. e se anche fossimo 1 su 100 a pensarla cosí, secondo me varrebbe ancora la pena di dire le cose come stanno cosí ogni persona puó decidere in base alle proprie esigenze.
Per esempio io, avendoli provati tutti e 4 (blue, brown, red, e speed/silver o come si chiamano), solo i brown non mi sono piaciuti. Ma quei pochi ms di differenza riescono a fare una grande differenza nel mio uso sia quotidiano che durante le sessioni di gioco, ed a volte mi piacerebbe averli tutti, invece di uno solo.
Poi se son particolare io va bene, ma ripeto, mi piace dire i pro e contro in base a quello che ho riscontrato io. :)
Per il resto no problem eh..:OSe ti piace provare switch diversi su una tastiera puoi provare una Hot swap praticamente lo switch non è saldato e li puoi cambiare con quello che ti pare.
Tipo la gmmk di glorious che mi deve arrivare sicuramente la farò mista tra cherry mx brown e Clear poi magari la barra spaziatrice e il tasto esc ci metto dei cherry mx green.
djmatrix619
21-08-2020, 17:12
Se ti piace provare switch diversi su una tastiera puoi provare una Hot swap praticamente lo switch non è saldato e li puoi cambiare con quello che ti pare.
Tipo la gmmk di glorious che mi deve arrivare sicuramente la farò mista tra cherry mx brown e Clear poi magari la barra spaziatrice e il tasto esc ci metto dei cherry mx green.
In realtá volevo la APEX PRO, uguale la mia ma con quella comoda feature.
Ma costa troppo... troppissimo... costa giá tanto la mia apex 7 :asd:
La gmmk solo PCB+plate costa 59 $+spedizione poi però ci devi mettere switch e keycaps quindi almeno altri 60€ per entrambi li vai a spendere.
C'è da dire che così ti fai la tastiera come vuoi tu che è un grosso plus.
Per caso riesci a salvare il layout in hardware?
Io ci ho provato ma non sembra essere possibile....o iCUE o niente.
Confermo...
Non ci ho perso più di tanto tempo, ma quando modifichi qualcosa sulla configurazione è evidente che non viene salvato il profilo sulla tastiera ma solo sul pc.
E te ne accorgi quando avvii: la tastiera parte sempre con l'arcobaleno di colori e si posiziona sull'ultimo profilo usato solo quando carica iCue.
seamaster05
21-08-2020, 19:11
La gmmk solo PCB+plate costa 59 $+spedizione poi però ci devi mettere switch e keycaps quindi almeno altri 60€ per entrambi li vai a spendere.
C'è da dire che così ti fai la tastiera come vuoi tu che è un grosso plus.
La Tyrfing V2 Full-Size sbaglio o é HOT-SWAP ? Cosa ne pensi di questa tastiera ? Volevo provare una tastiera meccanica con i Brown da non spendere troppo...
Confermo...
Non ci ho perso più di tanto tempo, ma quando modifichi qualcosa sulla configurazione è evidente che non viene salvato il profilo sulla tastiera ma solo sul pc.
E te ne accorgi quando avvii: la tastiera parte sempre con l'arcobaleno di colori e si posiziona sull'ultimo profilo usato solo quando carica iCue.
Quello che mi dà noia è che in iCUE è presente la voce: "illuminazione hardware" ma poi non si riesce a salvare praticamente nulla nella memoria onboard
La Tyrfing V2 Full-Size sbaglio o é HOT-SWAP ? Cosa ne pensi di questa tastiera ? Volevo provare una tastiera meccanica con i Brown da non spendere troppo...La tyrfing V2 è discreta ma ti serve veramente una full size?
Perché sui 60€ si trova la quisan magicforce 68key con layout ita
https://www.amazon.it/Qisan-Tastierini-Interruttore-retroilluminato-Bianco-Bianco/dp/B07KPDFH8Z/ref=mp_s_a_1_3?dchild=1&keywords=quisan+magicforce&qid=1598045661&sprefix=Quison&sr=8-3
valakas92
23-08-2020, 09:34
Buongiorno, in previsione della mia prossima build basata su zen 3 sono alla ricerca di una buona tastiera meccanica per uso sviluppo/gaming leggero.
Dopo settimane di spulciatura di amazon ammetto che come per ogni componente vi è letteralmente una serie infinita di variabili da considerare e che la maggior parte dei prodotti omette queste informazioni rendendo la mia ricerca difficoltosa. Quindi sono qui cercando chi ne sa più di me per essere indirizzato.
Il mio budget è di massimo 120-130, la tastiera che cerco è meccanica con full rgb (colori modificabili per ogni tasto), duratura, con layout (IT o US) tastierino numerico opzionale, porta/e usb opzionali, insomma per dirla in breve una tastiera semplice ben costruita senza tutte quelle a mio vedere opinabili feature che fanno solo lievitare il prezzo.
NB: esempio di duratura.. ero abbastanza convinto di prendere una "Tyrfing V2" di cui state parlando ora, dal costo davvero irrisorio di 60 euro, tranne poi leggere una recensione che metteva in allarme circa l'usura dei tasti che essendo "ABS serigrafato col Laser" si usurano con facilità (cosa inammissibile per una tastiera, possibile ?)
seamaster05
23-08-2020, 09:54
La tyrfing V2 è discreta ma ti serve veramente una full size?
Perché sui 60€ si trova la quisan magicforce 68key con layout ita
https://www.amazon.it/Qisan-Tastierini-Interruttore-retroilluminato-Bianco-Bianco/dp/B07KPDFH8Z/ref=mp_s_a_1_3?dchild=1&keywords=quisan+magicforce&qid=1598045661&sprefix=Quison&sr=8-3
In effetti potrei rinunciare al tastierino, peró almeno 84 tasti.
Sui siti cinesi ho visto la DURGOD K320 CORONA credo switch cherry e tasti in PBT poco sopra gli 80 € cosa ne pensi ? Io utilizzo da tanti anni una SIDEWINDER X4 con layout UK ,quella che Layout utilizza ? Per quella cifra che si trova di meglio ?
La retroilluminazione solo bianca mi piace molto.
Buongiorno,
dovrei prendere una tastiera per il muletto e stavo pensando di spostare la CM Masterkeys Pro S white led, che ho sul PC principale, e prendere una APEX 7 magari TKL perchè non ho tantissimo spazio. Che ne pensate TKL e full sono "uguali" oppure in realtà sono due prodotti differenti e quindi quello che vale per la full non è replicabile sulla TKL? Qualcosa con layout ITA anche full che sia pari o superiore alla mia CM Masterkeys Pro S ?
Grazie
In effetti potrei rinunciare al tastierino, peró almeno 84 tasti.
Sui siti cinesi ho visto la DURGOD K320 CORONA credo switch cherry e tasti in PBT poco sopra gli 80 € cosa ne pensi ? Io utilizzo da tanti anni una SIDEWINDER X4 con layout UK ,quella che Layout utilizza ? Per quella cifra che si trova di meglio ?
La retroilluminazione solo bianca mi piace molto.
la DURGOD K320 CORONA è valida e sicuramente come rapporto qualità/prezzo è una delle migliori.
Se la prendi sui siti cinesi al 99% i layout è US ANSI e poi occhio alla dogana... io di solito prendo roba su banggood dove c'è opzione "priority line EU" e se selezioni quella spedizione la dogana non la paghi.
Ovviamente essendo anche lui un sito cinese la garanzia è quella che è..
su amazon trovo qualche modello di DURGOD K320 con layout UK ma costa sopra i 140€ quindi non è il massimo, però ogni tanto vanno in sconto sui 110/115€ a quel prezzo ci si può fare un pensierino.
djmatrix619
25-08-2020, 11:35
Buongiorno,
dovrei prendere una tastiera per il muletto e stavo pensando di spostare la CM Masterkeys Pro S white led, che ho sul PC principale, e prendere una APEX 7 magari TKL perchè non ho tantissimo spazio. Che ne pensate TKL e full sono "uguali" oppure in realtà sono due prodotti differenti e quindi quello che vale per la full non è replicabile sulla TKL? Qualcosa con layout ITA anche full che sia pari o superiore alla mia CM Masterkeys Pro S ?
Grazie
FULL e TKL sono uguali, hanno solo il tastierino numerico come differenza.. non cambia nulla.
Buongiorno,
Grazie
teoricamente la versione TKL è uguale solo che senza tastierino anche perchè non avrebbe senso riprogettare tutto, basta togliere la parte di PCB dedicata al tastierino e fine.
io sinceramente la Apex 7 TKL la vedo un pochino sovraprezzata sopratutto per la mancanza dei tasti in PBT cosa abbastanza grave in questa fascia di prezzo.
l'unica TKL RGB che mi viene in mente con layout Ita con un rapporto qualità/prezzo decente è la Fnatic miniStreak
https://www.amazon.it/Fnatic-miniStreak-Speed-Mechanical-Tenkeyless/dp/B08G1RKDN6/ref=sr_1_25?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=tkl%2Bita&qid=1598351531&sr=8-25&th=1
ma è disponibile in layout ita solo con cherry mx silver (speed) e cherry mx red silent.
seamaster05
25-08-2020, 15:14
la DURGOD K320 CORONA è valida e sicuramente come rapporto qualità/prezzo è una delle migliori.
Se la prendi sui siti cinesi al 99% i layout è US ANSI e poi occhio alla dogana... io di solito prendo roba su banggood dove c'è opzione "priority line EU" e se selezioni quella spedizione la dogana non la paghi.
Ovviamente essendo anche lui un sito cinese la garanzia è quella che è..
su amazon trovo qualche modello di DURGOD K320 con layout UK ma costa sopra i 140€ quindi non è il massimo, però ogni tanto vanno in sconto sui 110/115€ a quel prezzo ci si può fare un pensierino.
Pensavo di prenderla su BANGGOOD con un codice sconto a circa 82 € con layout US. Ho già acquistato diversi prodotti tra cui smartphone dalla CINA senza problemi, ne ho avuti piu con AMAZON...
Pensavo di prenderla su BANGGOOD con un codice sconto a circa 82 € con layout US. Ho già acquistato diversi prodotti tra cui smartphone dalla CINA senza problemi, ne ho avuti piu con AMAZON...
a quel prezzo prendila sicuramente per quella ciffra non trovi di meglio su amazon.
teoricamente la versione TKL è uguale solo che senza tastierino anche perchè non avrebbe senso riprogettare tutto, basta togliere la parte di PCB dedicata al tastierino e fine.
io sinceramente la Apex 7 TKL la vedo un pochino sovraprezzata sopratutto per la mancanza dei tasti in PBT cosa abbastanza grave in questa fascia di prezzo.
l'unica TKL RGB che mi viene in mente con layout Ita con un rapporto qualità/prezzo decente è la Fnatic miniStreak
https://www.amazon.it/Fnatic-miniStreak-Speed-Mechanical-Tenkeyless/dp/B08G1RKDN6/ref=sr_1_25?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=tkl%2Bita&qid=1598351531&sr=8-25&th=1
ma è disponibile in layout ita solo con cherry mx silver (speed) e cherry mx red silent.Non è fondamentale che sia rgb basta la retroilluminazione, comunque ho preso la qisan che è ancora più piccola della mia CM vediamo come mi trovo.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
monster.fx
25-08-2020, 21:21
Quello che mi dà noia è che in iCUE è presente la voce: "illuminazione hardware" ma poi non si riesce a salvare praticamente nulla nella memoria onboard
Non è vero.
In iCue selezioni il profilo(incluse macro e altro) e puoi selezionare Salva illuminazione statica e impostazioni in memoria dispositivo.
Non è fondamentale che sia rgb basta la retroilluminazione, comunque ho preso la qisan che è ancora più piccola della mia CM vediamo come mi trovo.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando TapatalkBhe si la qisan è più simile ad una 60%
Non è vero.
In iCue selezioni il profilo(incluse macro e altro) e puoi selezionare Salva illuminazione statica e impostazioni in memoria dispositivo.
Guarda, ci ho perso ore e ti assicuro che non è presente nessuna opzione a parte un generico "illuminazione hardware".
E anche impostando i layer sotto quella voce, non li salva sulla tastiera.
mi ha fatto talmente girare i maroni che mi sono liberato sia della tastiera che del mouse corsair.
oltre ad avere il "banale" problema che iCUE continua a far boostare i Ryzen serie 3 senza motivo....:rolleyes:
O il problema del crash al riavvio o spegnimento del Corsair.Service.DisplayAdapter
Cosa che è stata segnalata da mesi sul forum corsair ma che ancora non hanno risolto.
Il più pulito dei software di gestione erreggibbi c'ha la rogna.
Non parliamo di asus per pietà.
Black-RR
26-08-2020, 07:54
Io ho avuto il mouse Corsair M60 e già lì c'era il salvataggio sul dispositivo, recentemente l'ho sostituito con l'Elite m65 e se non ricordo male in icue c'è il salvataggio hardware... Stasera controllo.
per chi fosse interessato c'è la CM MK750 layout ita cherry mx red su nexths a 109€ (buon prezzo) e la tastiera è di qualità discreta.
Io ho avuto il mouse Corsair M60 e già lì c'era il salvataggio sul dispositivo, recentemente l'ho sostituito con l'Elite m65 e se non ricordo male in icue c'è il salvataggio hardware... Stasera controllo.
Avevo l'M65 Elite e anche li non ho capito davvero come salvare l'illuminazione sul device.
Probabile che sia stordito io eh.
Avevo l'M65 Elite e anche li non ho capito davvero come salvare l'illuminazione sul device.
Probabile che sia stordito io eh.Da quello che mi ricordo la memoria integrata sulla tastiera è una "novità" delle versioni mk2 ma potrei sbagliarmi perché vado a memoria.
Da quello che mi ricordo la memoria integrata sulla tastiera è una "novità" delle versioni mk2 ma potrei sbagliarmi perché vado a memoria.
Eh ma io avevo la MK2....:p
Ora ho rimesso la K70 prima versione proprio per eliminare iCUE
Bhe si la qisan è più simile ad una 60%
La provo se non mi trovo, mi piace molto la DURGOD K320.
Il problema è che con lo smart working il pc lo usa anche mio padre per lavoro e non vorrei avesse qualche problema con la qisan
Hohenheim78
27-08-2020, 18:35
@bombolo_flint; @ferro10
Vedo con piacere che siete tornati a frequentare il thread, l'assenza di utenti più esperti che con le loro opinioni, consigli, critiche, possono aiutare i niubbi come me è stata pesante.
Vi chiederei un piacere: un vostro parere su queste tastiere.
-xtrfy K4 TKL (il plus, in questo caso, è che comprando dal sito ufficiale posso scegliere la lingua e gli switch: ita+brown nello specifico)
- GMMK TKL (qui si va d'inglese ma è fattibile se confermate la bontà del prodotto)
- Wooting One (il sogno proibito ... inoltre dovrebbe avere solo i red ...ma è proprio bella se posso dire)
Vi ringrazio già da adesso. Saluti
@bombolo_flint; @ferro10
Vedo con piacere che siete tornati a frequentare il thread, l'assenza di utenti più esperti che con le loro opinioni, consigli, critiche, possono aiutare i niubbi come me è stata pesante.
-xtrfy K4 TKL (il plus, in questo caso, è che comprando dal sito ufficiale posso scegliere la lingua e gli switch: ita+brown nello specifico)
- GMMK TKL (qui si va d'inglese ma è fattibile se confermate la bontà del prodotto)
- Wooting One (il sogno proibito ... inoltre dovrebbe avere solo i red ...ma è proprio bella se posso dire)
la XTRFY K4 TKL non la conosco ma posso dirti che 99€ di tastiera per dei Kailh è alto secondo me.
la GMMK TKL la conosco bene e la qualità è buona considerando che è una tastiera hot swap che viene sui 110/130€ completa.
la Wooting One è veramente particolare usando switch veramente unici con segnale variabile, l'unica pecca di quella tastiera sono i keycaps in ABS ma diciamo che quello non è un grosso problema basta prendere un set di keycaps in PBT.
La Wooting One usa uno store in EU quindi non c'è da pagare la dogana però rimane cmq un costo abbastanza alto.
ragazzi segnalo due buone offerte per chi vuole layout ita
Ozone Strike Battle Tastiera Cherry MX Red 59€ su Drako.it
Gigabyte Aorus K83 cherry mx red 49€ sempre su drako.it
la gigabyte è veramente interessante se pensate che un kit da 104 cherry mx red costa circa sui 40/60€ qua con 49€ avete una tastiera completa.
Se siete alle prime armi e volete spendere poco per una tastiera meccanica sicuramente può essere una valida alternativa alle classiche "cinesone" in stile aukey.
Hohenheim78
28-08-2020, 10:20
@ferro10
grazie per la risposta. sapevo che i Kailh erano più "economici" dei cherry ma da reviews mi era parso che la qualità fosse più che buona ... Dal sito ufficiale xtrfy verrebbe 99 + 12 di spedizione: sarebbe da mettere sulla bilancia la questione layout ita contro gli switch kailh. Dici che non ne vale la pena?
discorso GMMK: il pro è che permetterebbe di cambiare gli switch (purché a 3 pin) quindi in ottica di futuro, a meno di uno stravolgimento totale, si potrebbero usare switch aggiornati. Ho cercato review anche su questa tastiera, sono tutte favorevoli, ne parlano bene. L'unica cosa è che a meno di offerte temporanee, in italia, la si porta a casa ad un prezzo ben più alto di 130€ (ci si avvicina a una top steelseries, al che uno tentenna)
Per la wooting: a me piace un casino, se dovessi fare la pazzia sarebbe per questa, ma per adesso la scimmia è sotto controllo. Sulla stessa linea sarebbe da tenere conto della Ducky One 2 RGB TKL, ma non riesco a trovarla e impelagarmi con siti cinesi, dogane e altre menate non mi entusiasma.
Ti ringrazio per la risposta, gentilissimo ;)
@ferro10
grazie per la risposta. sapevo che i Kailh erano più "economici" dei cherry ma da reviews mi era parso che la qualità fosse più che buona ...
discorso GMMK: il pro è che permetterebbe di cambiare gli switch (purché a 3 pin) quindi in ottica di futuro, a meno di uno stravolgimento totale, si potrebbero usare switch aggiornati. Ho cercato review anche su questa tastiera, sono tutte favorevoli, ne parlano bene. L'unica cosa è che a meno di offerte temporanee, in italia, la si porta a casa ad un prezzo ben più alto di 130€ (ci si avvicina a una top steelseries, al che uno tentenna)
Per la wooting: a me piace un casino, se dovessi fare la pazzia sarebbe per questa, ma per adesso la scimmia è sotto controllo. Sulla stessa linea sarebbe da tenere conto della Ducky One 2 RGB TKL, ma non riesco a trovarla e impelagarmi con siti cinesi, dogane e altre menate non mi entusiasma.
Ti ringrazio per la risposta, gentilissimo ;)
bhe i Kailh non sono pessimi anzi... sono validi dico solo che ti rimane un pochino l'amaro in bocca su una tastieta da 99€ poi per carità sicuramente andranno bene.
la GMMK TKL su amazon completa con Gateron Brown layout US la trovo sui 129€+7€ di spedizione quindi si il prezzo è quello.
per quanto riguarda la Ducky ultimamente c'è veramente poca disponibilità
ti consiglio di guardare qua e filtrare per europa trovi vari negozi in UK
https://www.duckychannel.com.tw/en/location/global
Hohenheim78
28-08-2020, 10:51
La GMMK l'ho cercata sul rivenditore ufficiale per l'italia ... non so se si può nominare ... Drago. A meno di offerte la cifra è superiore. Su amazon non ho guardato di recente: tu mi citi il modello USA, ma dovrei provare a guardare l'ISo UK. Differenze tra i due? l'inserimento delle accentare è più facile sull'USA o sull'UK?
Darò un occhiata al link per le ducky, ma - domanda stupida - comprare da UK ora, non è come comprare da paese extra UE? ci sono in ballo dogana e costi extra di adeguamento iva, per esempio?
Ancora grazie;)
La GMMK l'ho cercata sul rivenditore ufficiale per l'italia ... non so se si può nominare ... Drago. A meno di offerte la cifra è superiore. Su amazon non ho guardato di recente: tu mi citi il modello USA, ma dovrei provare a guardare l'ISo UK. Differenze tra i due? l'inserimento delle accentare è più facile sull'USA o sull'UK?
Darò un occhiata al link per le ducky, ma - domanda stupida - comprare da UK ora, non è come comprare da paese extra UE? ci sono in ballo dogana e costi extra di adeguamento iva, per esempio?
Ancora grazie;)
gli accenti si fanno nello stesso modo qua è spiegato molto bene
https://tastiera.net/guida-completa-layout-stranieri-tastiere/
il layout UK è più facile da assimilare perchè è un layout ISO quindi con invio grande.
Nulla di trascendentale sia chiaro ma spesso l'invio piccolo può dare qualche noia le prime settimane.
che io sappia fino al 31 dicembre 2020 è ancora dentro EU quindi se ordini qualcosa entro quella data sicuramente non c'è da pagare dogana o costi extra strani, dopo quella data sinceramente non saprei.
bombolo_flint
28-08-2020, 15:09
@bombolo_flint; @ferro10
Ci siamo sempre stati:D soprattutto Ferro con le più che ottime guide e i consigli che ti ha dato ti consiglio di seguirli, perchè ti troverai benissimo. :)
Buona giornata. ;)
Hohenheim78
28-08-2020, 17:06
@ferro10, bombolo_flint
salvato il link sui diversi layout: devo dire che l'americano esteso è mica male!
Vi ringrazio per la vostra disponibilità :mano:
@ferro10, bombolo_flint
salvato il link sui diversi layout: devo dire che l'americano esteso è mica male!
Vi ringrazio per la vostra disponibilità :mano:È quello più usato in assoluto una volta imparato quel layout sei aposto.
Hohenheim78
29-08-2020, 08:45
Ragazzi, Ciao,
abuso ancora della disponibilità, non uccidetemi.
Della Durgod cosa mi dite? La k310/320 Nebula, tasti in PBT, cavo usb-c scollegabile e con tre guide sul retro, proc arm on board, Switch Cherry, non so il corpo se sia in plastica o metallo
Della HyperX Alloy Origins Core? ha switch proprietari (Aqua), è in metallo; non trovo indicazioni se i tasti siano in Abs o pbt ... mi sa più il primo, cavo usb scollegabile, la si trova sui 110€. Rapporto Q/€?
Grazie ancora e spero di non assillarvi più :)
]
Ragazzi, Ciao,
abuso ancora della disponibilità, non uccidetemi.
Della Durgod cosa mi dite? La k310/320 Nebula, tasti in PBT, cavo usb-c scollegabile e con tre guide sul retro, proc arm on board, Switch Cherry, non so il corpo se sia in plastica o metallo
Della HyperX Alloy Origins Core? ha switch proprietari (Aqua), è in metallo; non trovo indicazioni se i tasti siano in Abs o pbt ... mi sa più il primo, cavo usb scollegabile, la si trova sui 110. Rapporto Q/?
Grazie ancora e spero di non assillarvi più :)
La Durgod è stata recensita da Riccardo su YouTube è una ottima tastiera soprattutto per il rapporto qualità prezzo.
Una cosa molto positiva usa gli stabilizzatori lubrificanti che è una caratteristica presente su tastiere di classe ben superiore tipo le leopold.
La HyperX Alloy Origins mai sentita e sinceramente trove poche info (cosa non molto positiva) al 99% monta keycaps in ABS
bombolo_flint
31-08-2020, 06:10
]
La Durgod è stata recensita da Riccardo su YouTube è una ottima tastiera soprattutto per il rapporto qualità prezzo.
Una cosa molto positiva usa gli stabilizzatori lubrificanti che è una caratteristica presente su tastiere di classe ben superiore tipo le leopold.
La HyperX Alloy Origins mai sentita e sinceramente trove poche info (cosa non molto positiva) al 99% monta keycaps in ABS
Ferro, le HyperX Alloy Origins sono state presentate al Computex 2019, sono quattro tipologie, Alloy Elite RGB con tasti multimediali (in stile Corsair K95 RGB Platinum XT), Alloy Core RGB (in stile Corsair K68 RGB), Alloy Origins in uno stile piu' sobrio priva di tasti multimediali ma attivabili sui tasti F9/F10/F11/F12 tramite il tasto FN e infine una identica alla Alloy Origins, ma con keycaps bianchi RGB la Alloy FPS RGB. Tutte e quattro con keycaps in PBT double shot, con attuazione per le Speed Silver di 1,8 mm e quelle con Kailh Red con attuazione di 3,8 mm. Ma sono dedicate non soltanto a uso gaming, ma anche a uso professionale essendo delle full size, anche se prive di poggia polsi.
Buon inizio di settimana nuova. ;)
Ferro, le HyperX Alloy Origins sono state presentate al Computex 2019, sono quattro tipologie, Alloy Elite RGB con tasti multimediali (in stile Corsair K95 RGB Platinum XT), Alloy Core RGB (in stile Corsair K68 RGB), Alloy Origins in uno stile piu' sobrio priva di tasti multimediali ma attivabili sui tasti F9/F10/F11/F12 tramite il tasto FN e infine una identica alla Alloy Origins, ma con keycaps bianchi RGB la Alloy FPS RGB. Tutte e quattro con keycaps in PBT double shot, con attuazione per le Speed Silver di 1,8 mm e quelle con Kailh Red con attuazione di 3,8 mm. Ma sono dedicate non soltanto a uso gaming, ma anche a uso professionale essendo delle full size, anche se prive di poggia polsi.
Buon inizio di settimana nuova. ;)
la Alloy Origins monta sicuramente keycaps in ABS quelli in PBT li devi prendere a parte
https://www.xtremehardware.com/gaming/tastiere/hyperx-alloy-origins-core-recensione-2020032413019/?start=2
PS: se la trova sui 100€ può essere considerata anche se per lo stesso prezzo ci prendi la fnatic ministreak che monta i cherry mx
bombolo_flint
31-08-2020, 10:10
la Alloy Origins monta sicuramente keycaps in ABS quelli in PBT li devi prendere a parte
https://www.xtremehardware.com/gaming/tastiere/hyperx-alloy-origins-core-recensione-2020032413019/?start=2
PS: se la trova sui 100€ può essere considerata anche se per lo stesso prezzo ci prendi la fnatic ministreak che monta i cherry mx
Si infatti quella che monta i keycaps in PBT e' il modello Elite RGB. Anche se comunque si trova di meglio con i Cherry MX Series. :)
Buona giornata. ;)
Si infatti quella che monta i keycaps in PBT e' il modello Elite RGB. Anche se comunque si trova di meglio con i Cherry MX Series. :)
Buona giornata. ;)
no nemmeno Elite RGB monta keycaps in PBT sempre ABS
https://www.tomshardware.com/reviews/hyperx-alloy-elite-rgb-keyboard,5582-3.html
bombolo_flint
31-08-2020, 13:06
no nemmeno Elite RGB monta keycaps in PBT sempre ABS
https://www.tomshardware.com/reviews/hyperx-alloy-elite-rgb-keyboard,5582-3.html
Ah ecco mi hai chiarito un dubbio che avevo:D . Grazie carissimo. :)
Comunque basta che sia ABS double shot e non dovrebbero esserci problemi come affidabilita' nel tempo.
Buona giornata. ;)
Ah ecco mi hai chiarito un dubbio che avevo:D . Grazie carissimo. :)
Comunque basta che sia ABS double shot e non dovrebbero esserci problemi come affidabilita' nel tempo.
Buona giornata. ;)
Si se sono double shot non ci sono problemi lato legende (la scritta sul keycaps) ma tendono cmq a divintare lucidi e lisci ugualmente.
Sinceramente da vedere così non sembrano double shot perché quelli double shot sono belli spessi ma ovviamente non avendo mai visto la tastiera dal vivo non ne sono certo.
_Tommaso_
04-09-2020, 11:08
Ciao a tutti,
secondo voi ha senso orientarsi verso una tastiera con rotella/barra/pulsanti per il volume? Per me sarebbe comodo, quella che uso ora (una Microsoft da due soldi vecchia di anni) li ha e mi trovo bene.
Andando su qualcosa di economico? Non ho mai provato le meccaniche, quindi non saprei bene su cosa orientarmi. Se ci sono guide o consigli per gli acquisti li leggerei volentieri.
Grazie!
Ciao a tutti,
secondo voi ha senso orientarsi verso una tastiera con rotella/barra/pulsanti per il volume? Per me sarebbe comodo, quella che uso ora (una Microsoft da due soldi vecchia di anni) li ha e mi trovo bene.
Andando su qualcosa di economico? Non ho mai provato le meccaniche, quindi non saprei bene su cosa orientarmi. Se ci sono guide o consigli per gli acquisti li leggerei volentieri.
Grazie!
C'è un intero thread sulle tastiere meccaniche :) e io non torneri mai indietro.
Ho una Corsari K90 e purtroppo se dovessi cambiarla non ho trovato altri modelli con le stesse caratteristiche se non la K95.
Le marche "migliori" sulla carta non hanno mai sta benedetta rotella e tasti multimediali che sono comodissimi!
_Tommaso_
04-09-2020, 21:10
Grazie Mirouku della risposta. Ho visto le Corsair K90 e K95 e sono molto belle ma ben oltre il mio budget.
Ho trovato una Logitech G213 (link al sito ufficiale (https://www.logitechg.com/en-us/products/gaming-keyboards/g213-rgb-gaming-keyboard.920-008083.html)) a metà prezzo, sui 40 euro anziché 80. Ha pulsanti personalizzabili, tasti volume, poggiapolsi. E' valida?
Non credo però che sia meccanica. E a me piacerebbe trovarne una meccanica, semplice, con il tasto per il volume. A un prezzo non superiore di 50 euro...eh, chiedo troppo forse.
Grazie Mirouku della risposta. Ho visto le Corsair K90 e K95 e sono molto belle ma ben oltre il mio budget.
Ho trovato una Logitech G213 (link al sito ufficiale (https://www.logitechg.com/en-us/products/gaming-keyboards/g213-rgb-gaming-keyboard.920-008083.html)) a metà prezzo, sui 40 euro anziché 80. Ha pulsanti personalizzabili, tasti volume, poggiapolsi. E' valida?
Non credo però che sia meccanica. E a me piacerebbe trovarne una meccanica, semplice, con il tasto per il volume. A un prezzo non superiore di 50 euro...eh, chiedo troppo forse.
Essi il prezzo spaventa all'inizio sono d'accordo :)
A quel prezzo difficile trovare qualcosa..ci sarebbe la Sharkoon Purewiter.
Quella che hai indicato tu non è meccanica cmq
Non credo però che sia meccanica. E a me piacerebbe trovarne una meccanica, semplice, con il tasto per il volume. A un prezzo non superiore di 50 euro...eh, chiedo troppo forse.Sui 40€ fai fatica a trovare qualche tastiera meccanica di buon livello almeno ti consiglio di aspettare di arrivare sui 70/80€
Cmq per risolvere il problema dei tasti del volume volendo puoi creare delle macro per gestire il volume
_Tommaso_
05-09-2020, 01:06
[...]
Edit messaggio.
Ti ringrazio ferro10. Scusatemi per questa serie di messaggi ma mi sto decisamente perdendo tra una moltitudine di modelli.
A questo punto preferisco scrivere nel topic delle tastiere meccaniche per non creare OT.
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su una tastiera che vorrei acquistare. È la Klim Vidi e si trova su Amazon e ho chiesto al loro supporto e mi han risposto così:
La tastiera KLIM Vidi è in produzione da appena un anno ed è il nostro primo prototipo di tastiera meccanica con switch lineari (Outemu Red);
La funzionalità macro è incompleta, è possibile produrre soltanto macro testuali e senza possibilità di utilizzare modificatori né simboli;
I copritasto sono naturalmente compatibili con tipo MX e sono con profilo quasi piatto, layout Standard ISO 105 IT (grandezza barra spaziatrice 6.25u)
Rispetto ad altre opzioni meccaniche lineari, il bottom out risulta leggermente più cupo e meno silenzioso!
La forza di attivazione in media è di 45 grf ( @2 mm), a fine corsa è di massimo 65 grf ( @4 mm)
Sono un totale niubbo in questione e non ho pretese di tastiera da 200 euro... Questa costa 59 e mi han dato un coupon sconto quindi la pagherei la metà o qualcosa di più... Ne vale la pena? Io uso una tastiera e mouse Microsoft di 10 anni scarsona una wireless 3000 v2 quindi cerco qualcosa di nuovo e che sia accettabile. Grazie mille a chi mi risponderà! :D
P.s.
Questa è la pagina del prodotto :
https://klimtechs.com/it/shop/tastiere/klim-vidi/
NiKKlaus
05-10-2020, 18:41
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su una tastiera che vorrei acquistare. È la Klim Vidi e si trova su Amazon e ho chiesto al loro supporto e mi han risposto così:
La tastiera KLIM Vidi è in produzione da appena un anno ed è il nostro primo prototipo di tastiera meccanica con switch lineari (Outemu Red);
La funzionalità macro è incompleta, è possibile produrre soltanto macro testuali e senza possibilità di utilizzare modificatori né simboli;
I copritasto sono naturalmente compatibili con tipo MX e sono con profilo quasi piatto, layout Standard ISO 105 IT (grandezza barra spaziatrice 6.25u)
Rispetto ad altre opzioni meccaniche lineari, il bottom out risulta leggermente più cupo e meno silenzioso!
La forza di attivazione in media è di 45 grf ( @2 mm), a fine corsa è di massimo 65 grf ( @4 mm)
Sono un totale niubbo in questione e non ho pretese di tastiera da 200 euro... Questa costa 59 e mi han dato un coupon sconto quindi la pagherei la metà o qualcosa di più... Ne vale la pena? Io uso una tastiera e mouse Microsoft di 10 anni scarsona una wireless 3000 v2 quindi cerco qualcosa di nuovo e che sia accettabile. Grazie mille a chi mi risponderà! :D
P.s.
Questa è la pagina del prodotto :
https://klimtechs.com/it/shop/tastiere/klim-vidi/
risparmia quei soldi e aspetta di averne altri per prenderne una decente
Black-RR
05-10-2020, 19:59
Qualcuno di voi ha la Fnatic ministreak Tkl?
Probabilmente la prenderò ma mi piacerebbe sapere le impressioni di chi l'ha.
Qualcuno di voi ha la Fnatic ministreak Tkl?
Probabilmente la prenderò ma mi piacerebbe sapere le impressioni di chi l'ha.Dal vivo non mi è mai catitato di averla sotto mano ma le recensioni sono positive e la qualità discreta.
Ovviamente come il 99% delle tastiere meccaniche commerciali monta keycaps in ABS ma almeno il prezzo è giusto.
risparmia quei soldi e aspetta di averne altri per prenderne una decente
ormai l'ho presa... ho visto le recensioni della klim dominator e sono tutte ottime quindi non vedo perchè questo nuovo modello debba essere da meno... poi per quello che l'ho pagata... poi tornerò a dirvi... poi l'ho detto che non sono un fanatico ed ho una tastiera e mouse di 10 ani scarsona della microsoft... volevo solo provare una tastiera meccanica economica di buon livello e credo che per iniziare ad avvicinarmi a quel mondo è un buon inizio. grazie lo stesso, poi vi dirò.
Black-RR
06-10-2020, 12:12
Dal vivo non mi è mai catitato di averla sotto mano ma le recensioni sono positive e la qualità discreta.
Ovviamente come il 99% delle tastiere meccaniche commerciali monta keycaps in ABS ma almeno il prezzo è giusto.
Non so se una tastiera da oltre 100€ si possa definire commerciale, però mi attira... Avevo valutato anche la Keychron K1 V4 ma ho letto diverse recensioni di gente che ha beccato versioni fallate con tasti fanno l'attuazione solo sfiorandoli, peccato perché è davvero bella.
Non so se una tastiera da oltre 100 si possa definire commerciale, però mi attira... Avevo valutato anche la Keychron K1 V4 ma ho letto diverse recensioni di gente che ha beccato versioni fallate con tasti fanno l'attuazione solo sfiorandoli, peccato perché è davvero bella.
È cmq un prodotto commerciale perché ci sono tastiere di qualità superiore per circa lo stesso prezzo.
Per il discorso dell'attuazione dipende che switch prendi. Se hanno preso la versione con cherry mx silver = speed è una prerogativa proprio dello switch stesso l'attuazione dopo pochissima corsa.
Black-RR
06-10-2020, 19:07
Si ho visto che i silver hanno 1 mm di attuazione ma nel caso specifico (diversi casi documentati su Reddit) sin
parla di semplice sfioramento
Si ho visto che i silver hanno 1 mm di attuazione ma nel caso specifico (diversi casi documentati su Reddit) sin
parla di semplice sfioramentoAllora non saprei dirti.
Come alternativa ci sarebbe la CM mk750 sui 100€ che è discreta.
Altrimenti se vuoi salire come qualità la
Durgod Taurus K320 però è senza led
Black-RR
07-10-2020, 13:50
L'MK 750 non è Tkl, semmai avevo valutato l'SK 630 ma per via dei tasti piatti e ravvicinati non mi convince.
Personalmente amo i led, li uso da 20 anni, quindi vorrei rimane su tastiera Illuminata.
Valutato anche la Razer Huntsman ma non fanno layout Ita.
seamaster05
08-10-2020, 19:34
Altrimenti se vuoi salire come qualità la
Durgod Taurus K320 però è senza led
Io ho la versione CORONA che ha la retroilluminazione solo bianca.
Su BANGGOOD adesso si trova poco sopra gli 80 €
La mia Corsair K95 RGB sta cominciando a dare i ciocchi, qualche led RGB ha smesso di funzionare (ma credo sia un più un problema di elettronica che di led, dato che hanno smesso di funzionare una decina di led tutti insieme, e talvolta tornano a funzionare per un po), ma quel che è peggio spesso si disconnette e riconnette da sola. :doh:
200€ di tastiera da buttare nel cesso! :muro:
NiKKlaus
11-10-2020, 05:17
La mia Corsair K95 RGB sta cominciando a dare i ciocchi, qualche led RGB ha smesso di funzionare (ma credo sia un più un problema di elettronica che di led, dato che hanno smesso di funzionare una decina di led tutti insieme, e talvolta tornano a funzionare per un po), ma quel che è peggio spesso si disconnette e riconnette da sola. :doh:
quanto tempo è che la hai?
Quoto la domanda su da quando ce l' hai. E' la candidata per sostituire la mia attuale quando tirerà le cuoia (sono le uniche che hanno la comodissima rotellina per il volume built in)...
straniero60
11-10-2020, 09:39
Quoto la domanda su da quando ce l' hai. E' la candidata per sostituire la mia attuale quando tirerà le cuoia (sono le uniche che hanno la comodissima rotellina per il volume built in)...
Io, con tale caratteristica, avrei adocchiato la Cooler Master MK850. Mi pare che sia un'ottima tastiera meccanica con cherry red. Cosa ne pensate?
quanto tempo è che la hai?
Poco più di un paio d'anni (giusto il tempo di far scadere la garanzia :doh: )
Oggi è diventata inutilizzabile dato che ha cominciato a disconnettersi e riconnettersi continuamente e ho rimesso la mia vecchissima Logitech G15, che a parte la retroilluminazione ormai andata funziona benissimo. (anche se una volta abituati ai tasti meccanici la "spugnosità" della membrana diventa fastidiosa :( )
Ora ci sarà qualche valida tastiera retroilluminata (anche non RGB) che abbia i 18 tasti macro sulla sinistra come G15 e K95 RGB?
Anche quelli ormai mi sono abituato ad usarli, più per produttività che per gaming mappando tutte le scorciatoia multitasto degli applicativi che uso e non riuscirei più a farne a meno. (motivo percui presi la K95 in sostituzione della G15)
E mi girano davvero vorticosamente le balle dato che fino a ieri mi trovavo splendidamente con la K95, ma di certo non spendo altri 200€ per poi tra due anni trovarmi punto a capo. (tra l'altro quella con i 18 macro non si trova neanche più) :muro: :cry:
NiKKlaus
11-10-2020, 19:11
Poco più di un paio d'anni (giusto il tempo di far scadere la garanzia :doh: )
Oggi è diventata inutilizzabile dato che ha cominciato a disconnettersi e riconnettersi continuamente e ho rimesso la mia vecchissima Logitech G15, che a parte la retroilluminazione ormai andata funziona benissimo. (anche se una volta abituati ai tasti meccanici la "spugnosità" della membrana diventa fastidiosa :( )
Ora ci sarà qualche valida tastiera retroilluminata (anche non RGB) che abbia i 18 tasti macro sulla sinistra come G15 e K95 RGB?
Anche quelli ormai mi sono abituato ad usarli, più per produttività che per gaming mappando tutte le scorciatoia multitasto degli applicativi che uso e non riuscirei più a farne a meno. (motivo percui presi la K95 in sostituzione della G15)
E mi girano davvero vorticosamente le balle dato che fino a ieri mi trovavo splendidamente con la K95, ma di certo non spendo altri 200€ per poi tra due anni trovarmi punto a capo. (tra l'altro quella con i 18 macro non si trova neanche più) :muro: :cry:
io ho la Corsair K70 MK2 ma nei tasti macro come dici te si possono mappare anche con i programmi invece che con i giochi e basta?
io ho la Corsair K70 MK2 ma nei tasti macro come dici te si possono mappare anche con i programmi invece che con i giochi e basta?
Certo li puoi mappare come vuoi, se mappo il tasto G1 per premere ctrl+c e G2 per premere ctrl+v, potrai semplicemente premere questi tasti ogni volta che vorrai fare copia/incolla. (E ovviamente vale per tutte le shortcut multitasto)
Anche se il software Corsair iCue è un po un dito in :ciapet: da usare, la controparte Logitech era decisamente molto più user friendly.
Io ho preso la corsair k100 rgb opx e per ora mi trovo divinamente bene certo e un layout diverso rispetto alla tastiera che avevo prima ora e layout uk/us per cui devo farci la mano!
Black-RR
07-11-2020, 09:45
Io alla fine ho preso la Fnatic Ministreak TKL con poggiapolsi, switch red e layout Ita... Devo dire che sono estremamente soddisfatto da tutti i punti di vista. Software semplice e funzionale, qualità buona.
straniero60
07-11-2020, 16:53
Io alla fine ho preso la Fnatic Ministreak TKL con poggiapolsi, switch red e layout Ita... Devo dire che sono estremamente soddisfatto da tutti i punti di vista. Software semplice e funzionale, qualità buona.
Scusami, ho dato un'occhiata per la versione Red-Silent; mi pare di aver capito che il poggia-polsi non sia compreso. E' così?
Black-RR
07-11-2020, 17:37
Si effettivamente è così, io li ho contattati per informazioni e ho trovato una donna super disponibile che mi ha dato la possibilità di farmela avere pagando 7€ in più prima dell'acquisto (sempre con paypal) e inserendola nello stesso pacco... in più utilizzando lo sconto del 10% di Power.
Se non ricosdo male spedita è stata poco meno di 110€.
bancodeipugni
11-11-2020, 20:57
volevo prendere una tastiera retroilluminata un po' migliore della genesys che ho adesso che ha layout americano, ogni tanto gli si inchioda la barra spaziatrice e talvolta si spengono i led per timeout energetico e non si riaccendono fino a riavvio..
il gaming in realtà c'entra poco ma le caratteristiche che cerco vedo che coincidono grossomodo con questo profilo d'uso
mi serve: max 48x23 cm base sulla parte inferiore (altrimenti ogni volta premo il tasto win) e ovviamente visibile al buio :D
volevo spendere intorno a 50 max se meno meglio
avevo adocchiato:
logitech g213
asus cerberus (assomiglia a quella in uso adesso)
razer cynosa lite
ma se c'e' qualcosa di meglio a meno... :sofico:
Anche iio possiedo la g910 e ho doppie, anche quadruple, pressioni.
Devo cambiarla e stavo pensando alla Cooler Master MasterKeys MK750, ma dopo quessta esperienza logitech con questo problema voglio essere sicuro della qualità costruttiva.
Senno alternative su quella fascia di prezzo?
Alla fine ho comprato la mk750 e francamente non sono soddisfatto:muro: , prima cosa i tasti sono piccoli sopratutto in confronto con la g910, poi manca il tasto che ha la funzione del "tasto destro" del mouse, ed infine i profili salvabili sono solo 4. Quindi vi chiedo un alternativa? anche ad un prezzo superiore, tipo 140€:stordita:
Grazie
Alla fine ho comprato la mk750 e francamente non sono soddisfatto:muro: , prima cosa i tasti sono piccoli sopratutto in confronto con la g910, poi manca il tasto che ha la funzione del "tasto destro" del mouse, ed infine i profili salvabili sono solo 4. Quindi vi chiedo un alternativa? anche ad un prezzo superiore, tipo 140€:stordita:
Grazie
Nessun consiglio?:(
Black-RR
13-11-2020, 18:26
La Fnatic Streak rgb a circa 130, cherry mx red silent o altre versioni e layout ita.
Io mi ci sto trovando da Dio.
Dagli un'occhiata sul loro sito.
bancodeipugni
13-11-2020, 19:52
eh ma costan troppo queste :muro:
c'e' qualcosa di decente sui 50 ? :mbe:
Black-RR
13-11-2020, 20:08
eh ma costan troppo queste :muro:
c'e' qualcosa di decente sui 50 ? :mbe:
A questa cifra l'unica da prendere è la Royal Kludge (circa 45€) ovviamente layout uk ma funziona sia wired che wireless, l'ha presa un amico mio e devo dire che per quel prezzo è ottima.
Grazie
La Fnatic Streak rgb a circa 130, cherry mx red silent o altre versioni e layout ita.
Io mi ci sto trovando da Dio.
Dagli un'occhiata sul loro sito.
Molto interessante come keyboard, anche i tasti funzione mi piacciono.
Il software com'è? i profili memorizzabili sono tanti? Poi mi interesserebe provare i cherry brown, ora ho i red nella MK750 e per scrivere mi danno fastidio
Black-RR
13-11-2020, 21:02
Il software secondo me è ben fatto e molto semplice da sfruttare senza le 100000 fronzoli di altri brand. Se non erro ha 4 profili ma dovrei verificare.
Confermo che i red per scrivere non sono il massimo, io li ho scelti perché prevalentemente gioco ma ho avuto una tastiera con i blu che a parte il rumore fastidioso per scrivere sono molto meglio.
Ovviamente ho aggiunto gli o-ring sotto i keycaps.
Non riesco a trovarla con i cherry brown e layout ITA..
Quindi altri consigli? anche se costano 160 posso fare uno sforzo..:sofico: mi piaceva la Corsair K70 RGB ma ha tasti grandi?
bancodeipugni
14-11-2020, 11:17
A questa cifra l'unica da prendere è la Royal Kludge (circa 45€) ovviamente layout uk ma funziona sia wired che wireless, l'ha presa un amico mio e devo dire che per quel prezzo è ottima.
grazie ma:
https://m.media-amazon.com/images/I/51vDOyGtMGL._AC_UL320_.jpg
se è questa, non riesco a usarla senza margine di appoggio alla base: mentre scrivo premo ctrl e win di continuo
già provato analoga, e l'ho dovuta rendere :mbe:
Black-RR
14-11-2020, 11:50
No, non è quella ma questa, 87 tasti.
https://i.postimg.cc/JsNzVHnr/IMG-20201114-124837.jpg (https://postimg.cc/JsNzVHnr)
Se la cerchi sul tubo c'è pure una videorecensione.
Alla fine ho comprato la mk750 e francamente non sono soddisfatto:muro: , prima cosa i tasti sono piccoli sopratutto in confronto con la g910, poi manca il tasto che ha la funzione del "tasto destro" del mouse, ed infine i profili salvabili sono solo 4. Quindi vi chiedo un alternativa? anche ad un prezzo superiore, tipo 160€:stordita:
Grazie
nessun altro consiglio?:help:
nessun altro consiglio?:help:
Corsair k95 ? Il prezzo credo sia un pò più alto onestamente..
Io ho la 90 da una decina di anni e la trovo perfetta per le mie necessità
Corsair k95 ? Il prezzo credo sia un pò più alto onestamente..
Io ho la 90 da una decina di anni e la trovo perfetta per le mie necessità
Su amazon c'è a 160 quella senza tastierino, a 200 con il tastierino. un po troppo..magari con il black friday
Senno ci sarebbe la k70 rggb cherry brown a 170
Ho intenzione di acquistare una buona tastiera meccanica, gaming o comunque un mix tra i due... Voglio spendere relativamente poco. Sono poco informato. Se avete delle guide o modelli da suggerire...
Thanks
edit
searching...
sto approfondendo
Ho intenzione di acquistare una buona tastiera meccanica, gaming o comunque un mix tra i due... Voglio spendere relativamente poco. Sono poco informato. Se avete delle guide o modelli da suggerire...
Thanks
edit
searching...
sto approfondendo
Intanto bisogna capire cosa intendi per Gaming :) Led ? Necessità del tastierino ? Layout per forza ITA ? Poi da questo iniziamo a tirar fuori modelli..
Intanto bisogna capire cosa intendi per Gaming :) Led ? Necessità del tastierino ? Layout per forza ITA ? Poi da questo iniziamo a tirar fuori modelli..
Il post è stato descritto pure nel thread "tastiere meccaniche"... Quindi, restando in gaming, l'RGB mi va bene. Tastiera 60%. Penso la RK61 sia il rifermento come tastiera che possa piacermi
Thanks
bancodeipugni
26-11-2020, 16:36
c'e' la g213 in promozione oggi a 40€
...peccato che sia qwerty us e con l'invio orizzontale per farci stare il tasto parentesi :muro: :muro:
se no la pijavo...:cry:
guant4namo
26-11-2020, 17:02
Qualcuno ha la Anne pro 2?
Voto da 1 a 10? Meglio con i switch Kailhbox Brown, red o white?
Addirittura la Anne 2 Pro, fra le funzioni, può essere usata come volante :eek:
Non ci credo, devo approfondire...
La keyboard voglio comprarla per il BlackFriday ed ancora non so quale e dove comprarla :boh:
Su amazon c'è a 160 quella senza tastierino, a 200 con il tastierino. un po troppo..magari con il black friday
Senno ci sarebbe la k70 rggb cherry brown a 170
Ho preso la k70 al posto della coolermaster mk750.
I tasti sno ottimi, grandi e molto visibili, i cherry brown anche loro ottimi per scrivere un po meno per giocare ma ci si abitua.
L'unica cosa il software corsair fa schifo non si capisce niente, molto difficile mettere profili e illuminazione, fatto molto male.
bancodeipugni
16-12-2020, 10:59
sono indeciso tra la k55 e la k63
la prima mi risolve il problema dello spazio laterale e di profondità, già angusto: la cosa che mi perplime, oltre al costo, è che la mancanza di poggia polsi riduce al minino il margine sul bordo e che i pulsanti meccanici escono verso l'alto quel paio di mm in più che potrebbero creare problemi di interferenze mentre si scrive ? :mbe:
la seconda costa meno, ma come spazio ci sto al pelo e poi c'e' la faccenda dei tasti macro laterali (il ctrl non sarebbe il primo pulsante in angolo) ma essendo a membrana i pulsanti sono più infossati e il poggia polsi si puo' mettere e levare
insomma, non so se prendere a 100€ una tastiera meccanica rossa senza tastierino o una non meccanica con tutto :mbe:
bombolo_flint
22-12-2020, 17:52
sono indeciso tra la k55 e la k63
la prima mi risolve il problema dello spazio laterale e di profondità, già angusto: la cosa che mi perplime, oltre al costo, è che la mancanza di poggia polsi riduce al minino il margine sul bordo e che i pulsanti meccanici escono verso l'alto quel paio di mm in più che potrebbero creare problemi di interferenze mentre si scrive ? :mbe:
la seconda costa meno, ma come spazio ci sto al pelo e poi c'e' la faccenda dei tasti macro laterali (il ctrl non sarebbe il primo pulsante in angolo) ma essendo a membrana i pulsanti sono più infossati e il poggia polsi si puo' mettere e levare
insomma, non so se prendere a 100€ una tastiera meccanica rossa senza tastierino o una non meccanica con tutto :mbe:
Per deciderti in maniera buona, devi basarti sui usi principali quali ne fai tu della tastiera che sia a membrana o meccanica, alla fine deciderà sempre tutto il tuo utilizzo principale appunto. Poi per quanto riguarda i switch meccanici più alti tranquillo non daranno nessuna interferenza in lunghe sessioni di gaming o scrittura, come sempre vale la regola che all'inizio ci si può sentire spiazzati, ma alla fine ci si abitua, è come andare in bicicletta insomma. :D
ps: Io ti consiglio di prenderla meccanica perchè tralasciando il gaming, anche in lunghe sessioni di scrittura il feedback tattile è tutta una altra cosa. :)
ps 2: Riguardo il tastierino numerico, dipende anche quello se ti è essenziale o meno, sempre dagli usi specifici cui userai la tastiera meccanica.
Buona serata a te e tutto il thread. ;)
bancodeipugni
23-12-2020, 18:14
altrettanto grazie ;)
volevo dire che alla fine ho preso la k63... ho fatto finta di non vedere quanto costava: l'ho solo aperta e controllata a vista poi impacchettata e messa sotto l'albero :fagiano:
sembra solida, del tastierino posso rimpiangere essenzialmente solo i tasti /*
Salve a tutti, da alcuni anni uso una Coolermaster Masterkeys Pro L Rgb con tasti cherry brown, con la quale mi sono trovato bene, purtroppo da qualche settimana all'improvviso l'illuminazione va ad intermittenza e si disconnette.
Quindi sto pensando ad una nuova tastiera, uso gaming/scrittura.
Requisiti indispensabili: layout ita, tastierino numerico, rgb, budget 150-170 euro
Quali modelli mi consigliate? grazie
NiKKlaus
25-12-2020, 18:59
Salve a tutti, da alcuni anni uso una Coolermaster Masterkeys Pro L Rgb con tasti cherry brown, con la quale mi sono trovato bene, purtroppo da qualche settimana all'improvviso l'illuminazione va ad intermittenza e si disconnette.
Quindi sto pensando ad una nuova tastiera, uso gaming/scrittura.
Requisiti indispensabili: layout ita, tastierino numerico, rgb, budget 150-170 euro
Quali modelli mi consigliate? grazie
corsair K70 mk2
corsair K70 mk2
Grazie....conosci alternative valide?
embassy81
29-12-2020, 21:48
ciao .. scusate .. sarà ripetitivo, ma sto cercando una sostituta alla Corsair K55
ciulata da mio figlio ... la reputo un'ottima tastiera e soprattutto ADORO il feedback tattile che mi da .. quindi sto cercando qualcosa di simile
al momento l'esigenza che ho:
-retroilluminata (se controllabile sa un sw meglio ancora, ma la K55 non lo aveva, e non è che ne sentivo così tanto la mancanza)
-full key
-poggiapolsi
-tasti multimediali
-macro
-membrana (o qls cosa, basta che non abbia il "rumore" della meccanica)
-layout ITA
ho visto e provato:
Razer Ornata ... ottimo feeling, tasti corti ... peccato per il rumore
sharkoon skiller sgk5 .. non mi sembra male sulla carta, ma non conosco l'affidabilità della sharkoon, e non so come sono i tasti
Logitech G213 .. peccato che abbia il layout US e sia un po’ “spugnosa” alla pressione
Qualcuno ha avuto la K55 e "oggi" ne ha un altra che ha la stessa "tattilità"? asus TUF K1 o K5 ... come vi sembrano? steelseries apex 3?
grazie in anticipo per i consigli
ciao
embassy81
30-12-2020, 08:46
aggiungo una domanda .. "ascoltando" qualche video, mi sembra quasi che gli switch ALIAZ SILENT (spero si scriva così), abbiano un "suono" quasi da membrana ... non "cliccano" come tipicamente fa un meccanica .. mi sbaglio?
se è così .. quali tastiere li montano?
bancodeipugni
30-12-2020, 19:48
la logitech 213 credo abbia anche layout italiano: le immagini a volte ingannano perchè fanno vedere il modello us con invio strozzato a metà per mettere il tasto con le parentesi
se ti sei trovato bene con la k55 la vendono ancora ;)
embassy81
30-12-2020, 21:08
si ho visto .. e mi sa rimane ancora la migliore sul mercato ...
ma speravo che in 5 anni qualcun altro avesse fatto qualcosa di meglio, o con qualche features in più (la possibilità di "accendere" via sw, solo i tasti che uso in game non sarebbe male)
PS .. ma esistono switch meccanici, senza "click" e silenziosi come una membrana?
bancodeipugni
02-01-2021, 11:42
e mi sa rimane ancora la migliore sul mercatono beh, c'e' di molto meglio in giro comunque: dipende dal prezzo
ultimamente logitech ha acuito la tendenza generale di farsi pagare bene per prodotti onesti discreti: il rapporto qualità prezzo è tendenzialmente calato, anche per altri prodotti, nel senso che mantenendo la qualità hanno aumentato il prezzo..
soulsore
02-01-2021, 12:16
Salve a tutti, scusatemi ma non sapevo dove altro scrivere per chiedere..
Per caso qualcuno qui dentro sa se esistono dei siti che vendono tasti singoli per tastiere retroilluminate?
Ho preso anni fa una G710+ con, ahimè, layout tedesco, bene o male mi sono arrangiato in qualche modo (alcuni tasti li ho scambiati tra loro per renderla più simile possibile a quello italiano :asd:) però per altri non c'è verso e, per quanto abbia cercato su internet, non ho trovato nessun sito che offrisse questo tipo di prodotto (se non 1-2 americani che però chiedono tipo 50€ a tasto, quindi tanto varrebbe prendere una tastiera nuova...)
Grazie mille ;)
embassy81
02-01-2021, 16:09
no beh, c'e' di molto meglio in giro comunque: dipende dal prezzo
ultimamente logitech ha acuito la tendenza generale di farsi pagare bene per prodotti onesti discreti: il rapporto qualità prezzo è tendenzialmente calato, anche per altri prodotti, nel senso che mantenendo la qualità hanno aumentato il prezzo..
tipo?
rimanendo sempre nelle membrane? o "oggi" esistono meccaniche silenziose "come una membrana"?
PS ... se li vale, li spendo anche i soldi .. certo non vorrei svenarmi per una tastiera
bancodeipugni
04-01-2021, 20:10
si', hai appena detto che ti dispiace dover passar di mano una k55... la puoi ricomprare, è tuttora in produzione e non costa neanche tanto a regola
Buongiorno a tutti,
sono felice possessore di una tastiera cooler master massterkeys pro m con switch brown. Mi ci trovo da dio, ma l'unico problema è il rumore, sopratutto la sera, quindi sto pensando di cambiarla.
Ho visto su youtube che gli switch brown con gli o-ring non risolvono a pieno il rumore, la stessa cosa per gli switch silent red, di conseguenza sono deciso (a malincuore) a tornare a membrana.
Qualcuno ha qualche consiglio? non sono un pro, non mi interessa la reattività o cose del genere, neanche gli rgb in realtà. L'unica cosa che mi interessa è che la pressione dei tasti sia la meno rumorosa possibile.
Grazie a tutti in anticipo :)
bombolo_flint
05-01-2021, 16:13
Buongiorno a tutti,
sono felice possessore di una tastiera cooler master massterkeys pro m con switch brown. Mi ci trovo da dio, ma l'unico problema è il rumore, sopratutto la sera, quindi sto pensando di cambiarla.
Ho visto su youtube che gli switch brown con gli o-ring non risolvono a pieno il rumore, la stessa cosa per gli switch silent red, di conseguenza sono deciso (a malincuore) a tornare a membrana.
Qualcuno ha qualche consiglio? non sono un pro, non mi interessa la reattività o cose del genere, neanche gli rgb in realtà. L'unica cosa che mi interessa è che la pressione dei tasti sia la meno rumorosa possibile.
Grazie a tutti in anticipo :)
Vedi se ti piace la SteelSeries Apex 3, è una buona membrana reattiva e comoda per lunghe sessioni sia di gaming e scrittura accompagnata dal suo comodo poggia polsi con aggancio magnetico di buona qualità sia la tastiera resistente a versamenti di liquidi, keycaps e poggia polsi, il tutto a un costo contenuto 79€. Controlla se va bene per i tuoi usi. :)
https://steelseries.com/gaming-keyboards/apex-3?language=italian
Logicamente in layout italiano se ti è necessario.
Buona serata. ;)
embassy81
07-01-2021, 08:33
Vedi se ti piace la SteelSeries Apex 3, è una buona membrana reattiva e comoda per lunghe sessioni sia di gaming e scrittura accompagnata dal suo comodo poggia polsi con aggancio magnetico di buona qualità sia la tastiera resistente a versamenti di liquidi, keycaps e poggia polsi, il tutto a un costo contenuto 79€. Controlla se va bene per i tuoi usi. :)
https://steelseries.com/gaming-keyboards/apex-3?language=italian
Logicamente in layout italiano se ti è necessario.
Buona serata. ;)
ero interessato anche io a questa .. sto aspettando che arrivi sull'amazzone, che almeno posso cambiare senza problemi se non dovesse essere come me l'aspetto...
domanda: il software permette di accendere i tasti "singolarmente"?
mo mi è partito sto trip .. ma su qlc tastiera sta cosa si può fare o me la sono sognata?
bombolo_flint
07-01-2021, 18:45
ero interessato anche io a questa .. sto aspettando che arrivi sull'amazzone, che almeno posso cambiare senza problemi se non dovesse essere come me l'aspetto...
domanda: il software permette di accendere i tasti "singolarmente"?
mo mi è partito sto trip .. ma su qlc tastiera sta cosa si può fare o me la sono sognata?
Se non ricordo male mi sembra che sia possibile nonostante abbia l'illuminazione personalizzabile a 10 zone, come le altre serie che sono meccaniche e hanno questa funzione e non sono limitate a 10 zone, per il resto, la retroilluminazione e la qualità della tastiera (dove i corpo intero è in polimero) e poggia polso lato qualità materiali e comfort è buona, spero di esserti stato di aiuto. :)
Buona serata. ;)
Che ne pensate della Logitech G213 Prodigy ? trovata a 50€ layout ita
Kyappy80
23-01-2021, 23:06
Salve, voglio,anzi DEVO (!) comprarmi una tastiera meccanica e un mouse gaming entrambi rgb. Vengo da un'onestissima combo logitech mk250 wireless che ho da chissà quanti anni e mai si è rotta pur lanciandola contro il muro dopo bollette saltate al 90' (e prima anocra altre logitech,trust) ma ora voglio passare ad una meccanica solo per togliermi lo sfizio (gioco ai videogames ogni tanto e giusto per passare il tempo a parte football manager e uso il pc prevalentemente per betting e social) e per la prima volta compro un mouse a parte da gaming.
Ho letto praticamente tutto il forum e ho setacciato la rete in cerca di recensioni e più che schiarirmi le idee me ne sono andato in pallone. Il mio budget è 100€ per entrambi (se spendo meno,ancora meglio visto che devo comprarmi anche un mousepad rgb (uno da 20-25 euro,non certo un razer) e magari una cuffia gaming molto economica (sempre da 20-25 euro tipo sharkoon ad esempio).
Voglio una tastiera e un mouse esteticamente belli.
Alcune tastiere che mi piacciono sono la felicon ajazz33 (anche per il prezzo...),la drevo calibur v2 oppure la msi vigor 50 low profile (ok non c'entra niente con le altre 2 ma mi piace il "click" casinista) che però costa troppo (90 euro...) e la (per me) magnifica roccat che però è costosissima.
Come mouse boh... ho una mano piccola,mi va bene uno qualunque,l'importante è che costi meno di 40-50€ possibilmente e sia accattivante (mi piacciono il glorious model,l'msi glutch e soprattutto l'xtfy m4 (mi piace celeste) ma costano ben 70€ quasi (il glorious e l'xtfy).
Non essendo certo u videogiocatore (ho 40 anni) mi andrebbe bene anche uno decisamente economico ma ho paura di prendermi ciofeche (ho addocchiato picteck,sharkoon rgb,un altro msi glutch gm11 da 25€,il g203 da 30).
ps. no dierya,anne pro perché non hanno manco le freccette e il canc.
embassy81
25-01-2021, 09:00
Se non ricordo male mi sembra che sia possibile nonostante abbia l'illuminazione personalizzabile a 10 zone, come le altre serie che sono meccaniche e hanno questa funzione e non sono limitate a 10 zone, per il resto, la retroilluminazione e la qualità della tastiera (dove i corpo intero è in polimero) e poggia polso lato qualità materiali e comfort è buona, spero di esserti stato di aiuto. :)
Buona serata. ;)
molto .. grazie, attendo cmq conferma sull'illuminazione da parte di steelseries (che onestamente 20 giorni per dirmi si o no .. mi stanno già facendo passare la voglia)
Che ne pensate della Logitech G213 Prodigy ? trovata a 50€ layout ita
sicura al 100% che sia ITA? se posso in che store? perchè sarei interessato anche io, la tattilità non mi dispiace anche se un po "spugnosa" per il resti è completa di tasti multimediali, macro, posggiapolsi .. solo che ad oggi in ITA ancora non l'ho trovata, spesso scrivono ITa, ma è il layout internazionale (il punto esclamativo sta vicino allo SHIFT di dx)
sicura al 100% che sia ITA? se posso in che store? perchè sarei interessato anche io, la tattilità non mi dispiace anche se un po "spugnosa" per il resti è completa di tasti multimediali, macro, posggiapolsi .. solo che ad oggi in ITA ancora non l'ho trovata, spesso scrivono ITa, ma è il layout internazionale (il punto esclamativo sta vicino allo SHIFT di dx)
negozio SME
https://i.ibb.co/phmVy3R/tastiera-G.jpg (https://ibb.co/QD5Sd6C)
embassy81
27-01-2021, 11:13
azz .. peccato che a Milano non ce ne sia manco uno ... sull'amazzone solo layout internazionale...
visto che ce l hai fisicamente, se posso, ti chiedo un'info ... si possono "accendere" solo determinati tasti? o da software gestisci i colori solo "a zone"
l'idea è riuscire ad accendere per esempio solo i tasti WASD
azz .. peccato che a Milano non ce ne sia manco uno ... sull'amazzone solo layout internazionale...
visto che ce l hai fisicamente, se posso, ti chiedo un'info ... si possono "accendere" solo determinati tasti? o da software gestisci i colori solo "a zone"
l'idea è riuscire ad accendere per esempio solo i tasti WASD
solo a zone ma ripeto che per 50€ mi va più che bene
Kyappy80
27-01-2021, 16:43
Se voi fosse me e avreste solo due tastiere tra cui scegliere (msi vigor gk50 low profile e drevo calibur v2 te) quale comprereste? Lo so che sono diverse ma le hanno entrambe in vetrina sotto casa mia e non so quale comprare... diciamo che la vigor mi piace perchè per me una tastiera vera è la full (e mi piac emolto l'rgb) mentre la drevo ne parlano tutti bene ma una compatta non mi convince (anche se non l'ho mai avuta). Della vigor mi preoccupa il casino dei tasti... almeno cosi ho letto su utube
Se voi fosse me e avreste solo due tastiere tra cui scegliere (msi vigor gk50 low profile e drevo calibur v2 te) quale comprereste? Lo so che sono diverse ma le hanno entrambe in vetrina sotto casa mia e non so quale comprare... diciamo che la vigor mi piace perchè per me una tastiera vera è la full (e mi piac emolto l'rgb) mentre la drevo ne parlano tutti bene ma una compatta non mi convince (anche se non l'ho mai avuta). Della vigor mi preoccupa il casino dei tasti... almeno cosi ho letto su utube
parere personale ? non mi piacciono sono troppo piccole senza appoggio polsi, tra le due a occhio, ma aspetta il parere più tecnico di qualcun altro, preferisco la forma standard della MSI e i tasti Low profile, la Drevo troppo piccola.
io stavo guardando anche la Corsair K70 RGB MK2 Low Profile <3
https://i.ibb.co/4tVvj93/K70.jpg (https://ibb.co/C8HCnND)
embassy81
01-02-2021, 09:21
molto .. grazie, attendo cmq conferma sull'illuminazione da parte di steelseries (che onestamente 20 giorni per dirmi si o no .. mi stanno già facendo passare la voglia)
A titolo informativo SteelSeries (dopo soli 20 giorni, è riuscita a rispondere), NON è possibile ACCNEDERE i tasti SINGOLARMENTE, ma solo a zone ...
sono punto a capo ... mi confermate che in commercio non ci esistono membrane con queste caratteristiche?
Eventualmente .. suggerimenti per una meccanica (o ibrida) con questa features, ma con switch "estraneamente" silenziosi?
parere personale ? non mi piacciono sono troppo piccole senza appoggio polsi, tra le due a occhio, ma aspetta il parere più tecnico di qualcun altro, preferisco la forma standard della MSI e i tasti Low profile, la Drevo troppo piccola.
io stavo guardando anche la Corsair K70 RGB MK2 Low Profile <3
https://i.ibb.co/4tVvj93/K70.jpg (https://ibb.co/C8HCnND)
Io, dopo quasi due di Corsair K70 MK2 Cherry Speed con layout italiano, sono riuscito a fare il reso ed ho preso la stessa tastiera proprio nella versione low profile (decisamente meglio sia per scrivere che per giocare).
Dovrebbe arrivarmi lunedì; purtroppo non ho trovato la versione con layout italiano, bensì quella con le lettere A,E... accentate sotto le medesime lettere (francamente non ricordo il nome del layout).
Layout comunque molto pratico anche per chi è abituato a quello italiano e soprattutto tastiera che, come detto sopra, dovrebbe essere assai più comoda.
NiKKlaus
06-02-2021, 16:27
Io, dopo quasi due di Corsair K70 MK2 Cherry Speed con layout italiano, sono riuscito a fare il reso ed ho preso la stessa tastiera proprio nella versione low profile (decisamente meglio sia per scrivere che per giocare).
Dovrebbe arrivarmi lunedì; purtroppo non ho trovato la versione con layout italiano, bensì quella con le lettere A,E... accentate sotto le medesime lettere (francamente non ricordo il nome del layout).
Layout comunque molto pratico anche per chi è abituato a quello italiano e soprattutto tastiera che, come detto sopra, dovrebbe essere assai più comoda.
de gustibus del tipo come farsi male da soli :D
E perché scusa?
Ho provato tastiere con i tasti più bassi rispetto alla mia, ed effettivamente sono migliori sia per giocare che per scrivere. Ovviamente i tasti troppo bassi non vanno bene, ma non è il caso di questa Corsair low profile.
Il layout non è un problema e al massimo potrei sempre fare il reso e prendere quella con il layout italiano (questa che ho preso ha il layout quasi identico a quello italiano) quando e se tornerà disponibile.
La tastiera è arrivata questa mattina; mi è arrivata con layout italiano alla fine :D (da nessuna parte su amazon c'era scritto che la tastiera avesse il layout italiano; di contro, c'erano le immagini di altri layout). Comunque meglio così.
La sto utilizzando da poco (30 minuti circa), però posso dire già con certezza che per scrivere è decisamente meglio. I tasti si premono molto più velocemente, nonostante sia questa tastiera che quella vecchia (che è la versione normale, ovvero non low profile) abbiano un punto di attuazione veramente basso; questo perché i tasti sono più bassi. I tasti dell'altra tastiera, "ballavano" parecchio, essendo più alti; in questa tastiera invece sono praticamente immobili.
In parole povere: si scrive più velocemente e si commettono meno errori.
Non l'ho ancora provata per giocare, tuttavia, già vedo che è meglio anche per quello.
I tasti emettono un buon feedback (più silenziosa e non di poco rispetto alla precedente). Ad alcuni forse il feedback potrebbe non piacere, perché per certi aspetti (almeno a me) questi switch ricordano un po' il suono di tastiere con tasti in membrana (in membrana di qualità).
La retroilluminazione, come per l'altra tastiera, è al top. Nella versione low profile è un po' meno sgargiante (o tamarra, se vogliamo) ma comunque ben fatta.
L'unico difettuccio è forse la vicinanza dei tasti: se si hanno le dita della mano grandi, c'è il rischio di commettere diversi errori di battitura. Nulla di così pronunciato ovviamente, ma è comunque da tenere in considerazione.
Miciomiao
01-03-2021, 21:17
Salve ragazzi.
Forte dei "resi di pràime", recentemente, ho voluto provare la coolermaster MK730... Discreta... Ma per i miei gusti non vale 150 euri.
Il problema più grande che ho riscontrato, dopo il prezzo, è stata la leggerezza dei tasti. Abituato alle tastiere anni '80 ed in particolare a quella dell'IBM PS1... E digitando alla cieca... Mi ritrovavo a schiacciare tasti che non avevo neanche pensato.
Ad ogni modo: ciò che cerco, ad oggi, in una tastiera, per gaming, o meno, è:
1) Che costi sotto ai 50€ (sì: cinquanta) sofico:
2) retroilluminazione. Ma non quella coattata dell'ARGB. La retroilluminazione mi serve perché normalmente non riesco ad individuare la tastiera stessa nel carrellino sottostante il mobile del computer.
3) tasti medio-duri.
4) separazione fisica tra i tasti funzione a gruppi di 4.
5) Tasti funzione con funzionalità "tasto funzione" di default (cioè F#, e non media play, pause, stop, ma non ce penso proprio rega'...)
6) Tasto "ù" al solito posto, cioè dopo la "à". Ho avuto una tastiera che lo aveva sopra o sotto il tasto invio e non sono riuscito mai ad abituarmici.
La mancanza del tastierino numerico è gradita. Dopo l'esperienza con l'MK730 (che non lo ha), mi sono reso conto che mi occupa solo spazio inutile vicino al mouse e non svolgendo quasi mai lavori di contabilità lo ritengo superfluo. ...Tra l'altro ne ho uno usb apposito per l'utilizzo sui portatili... XD
Il poggia polsi non è necessario tanto ho il mio (quello della mk730 però è così morbidino :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:)
TELEVOTATE ^__________^
Quasi quasi me rimetto la tastiera IBM ps1... Ve arrivo a di'...
Ma volete mette?...:
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/cd/IBMPS1.jpg/800px-IBMPS1.jpg
:sofico: :sofico: :sofico: :oink:
NiKKlaus
02-03-2021, 05:07
bei tempi
Prezioso
04-03-2021, 18:54
ragazzi ma non c'è un topic sulle tastiere corsair k70? vorrei chiedere una cosa, ho un piccolo problemino credo software
raga ma possibile che tutte le logitech che acquisto mi fan difetto che scrivono doppio? nell'ultima la S e lo spazio mi vanno doppi a momenti avete qualche consiglio per provare a risolvere? altrimenti compro una nuova e via ma mai più logitech mi sono rotto! :rolleyes:
raga ma possibile che tutte le logitech che acquisto mi fan difetto che scrivono doppio? nell'ultima la S e lo spazio mi vanno doppi a momenti avete qualche consiglio per provare a risolvere? altrimenti compro una nuova e via ma mai più logitech mi sono rotto! :rolleyes:
L'unica Logitech che mi ha dato quel problema è la G910.
E' quella?
L'unica Logitech che mi ha dato quel problema è la G910.
E' quella?
No dovrebbe essere la g413 la seconda che cambio mi sono rotto la butto direttamente..qualche consiglio per la sostituta che non sia Logitech? Grazie
No dovrebbe essere la g413 la seconda che cambio mi sono rotto la butto direttamente..qualche consiglio per la sostituta che non sia Logitech? Grazie
Ho sentito discorsi simili anche su Corsair, ma io ne ho avute varie senza mai riscontrare il problema.
Ho anche una K70 del 2014 che và benissimo.
Mi sembra che le Cooler Master siano fatte bene e non costino uno sproposito, ci butterei un occhio.
Ho sentito discorsi simili anche su Corsair, ma io ne ho avute varie senza mai riscontrare il problema.
Ho anche una K70 del 2014 che và benissimo.
Mi sembra che le Cooler Master siano fatte bene e non costino uno sproposito, ci butterei un occhio.
razer invece? mi fanno impazzire esteticamente specie la blackwidow elite :cool:
Blackbox11
05-03-2021, 12:11
Raga, se vi interessa, ho preso in offerta su amazon una tastiera aukey meccanica con gli switch otemu blu a soli 40 euro, che useró solo per lavorare
Ho già una Corsair K65 Rapidfire che monta i cherry mx-speed che per giocare é una bomba, ma per lavorare con Office e Visual Studio é una tragedia, non solo per gli switch super reattivi ma anche perché manca il tastierino.
Cercavo una k70 usata con i cherry brown e layout ITA ma non la trovo da nessuna parte...inoltre non mi va di perdere tempo a vendere la mia k65 e soprattutto spendere 170 bombe per prenderla nuova!
Per il momento vado di doppia tastiera all'occorrenza 😁
razer invece? mi fanno impazzire esteticamente specie la blackwidow elite :cool:
Le Razer sono belle, ma personalmente non amo il loro software Synapse.
Ho provato un pò tutti gli "ecosistemi" software e alla fine mi sono accasato con logitech perchè è il meno rognoso e più stabile.
Lasciamo perdere l'esperienza con armory crate...è stao un film dell'orrore...anche icue porta via parecchie risorse purtroppo.
Grazie mille ora valuterò :) comunque mi potreste spiegare gli switch cosa sono precisamente e quali conviene acquistare per scrivere giocare ecc..?
Blackbox11
05-03-2021, 12:27
Grazie mille ora valuterò :) comunque mi potreste spiegare gli switch cosa sono precisamente e quali conviene acquistare per scrivere giocare ecc..?
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkBasta farti un giro sul sito ufficiale cherrymx, ti spiegheranno tutto in maniera semplicissima 😊
Basta farti un giro sul sito ufficiale cherrymx, ti spiegheranno tutto in maniera semplicissima 😊
grazie!
:D
MAURIZIO81
18-03-2021, 08:29
Raga, se vi interessa, ho preso in offerta su amazon una tastiera aukey meccanica con gli switch otemu blu a soli 40 euro, che useró solo per lavorare
Ho già una Corsair K65 Rapidfire che monta i cherry mx-speed che per giocare é una bomba, ma per lavorare con Office e Visual Studio é una tragedia, non solo per gli switch super reattivi ma anche perché manca il tastierino.
Cercavo una k70 usata con i cherry brown e layout ITA ma non la trovo da nessuna parte...inoltre non mi va di perdere tempo a vendere la mia k65 e soprattutto spendere 170 bombe per prenderla nuova!
Per il momento vado di doppia tastiera all'occorrenza 😁
com'è la Aukey?
Volevo prendere una meccanica senza spendere uno sproposito. La consigli?
embassy81
14-04-2021, 11:16
ciao a tutti ... qualche possessore della asus tuf k1?
è in offerta a circa 30€ (che mi sembra un ottimo prezzo)
regge il confronto con una k55 ?
e soprattutto per chi la ha .. leggevo che l'illuminazione (a singolo tasto, che mi interessa molto) è però "poco precisa" o si vede male .. è vero?
e da spenta (o meglio in pieno giorno) ? le lettere si vedono?
grazie a tutti
NiKKlaus
14-04-2021, 12:03
e soprattutto per chi la ha .. leggevo che l'illuminazione (a singolo tasto, che mi interessa molto) è però "poco precisa" o si vede male .. è vero?
grazie a tutti
la ha presa mio cugino e si trova molto bene
IlCavaliereOscuro
14-04-2021, 12:17
grazie a tutti
Dove a 30€?
embassy81
15-04-2021, 08:49
Dove a 30€?
Eprezzo ^^
embassy81
15-04-2021, 08:56
la ha presa mio cugino e si trova molto bene
leggevo però che ha una retro-luminosità mooooto bassa che non fa quasi leggere i tasti ... non riesco a capire se è un problema di poche .. o se lo hanno tutte .. tra l'altro non è l'amazzone, quindi non posso nemmeno permettermi il lusso del reso gratuito
ci sono dei siti/shop italiani che vendono i vari switch cherry mx, kalih, gateron etc?
mi rispondo da solo, alcuni si trovano su amazon, anche i kailh ribrandizzati da glorious
altri si trovano su bangood
bah prima provo a fixare i brown, ho trovato le pellicole su aliexpress per fermare il wabbling
Ho la G413 e ho lo stesso problema, ormai fuori garanzia
Ho la G413 e ho lo stesso problema, ormai fuori garanzia
Ciao a tutti!
Anche io ho la Logitech G413 ed è tremenda: a volte batte doppio (specialmente la S, ma ultimamente anche la O e la W) e a volte non batte proprio. La luce del tasto 1 si è rotta dopo tipo due giorni. Pensavo di essere un caso isolato invece non mi pare proprio.
Ci son rimasto male perché uso mouse logitech con soddisfazione da tanto. Non era un buon marchio? Come mai le tastiere sono così disastrose?
Anyway. Che ne dite della Corsair K55 RGB PRO come sostituto? Non vorrei incappare in un altro pacco, per così dire.
Grazie! :-)
Mosè
embassy81
07-06-2021, 16:42
io ho la 55 ... e non sono ancora riuscito a trovarne un altra come lei ..
l'unico "difetto" che aveva, è la possibilità di illuminare a zone e non poter "accendere" i singoli tasti in modo indipendente ...
ora però dal tuo post scopro che c'è una versione PRO e anche PRO XT ... che onestamente non capisco cos'hanno in più rispetto la mia
embassy81
07-06-2021, 16:47
mi rispondo da solo ... è una "novità" del 30 marzo .. me l'ero evidentemente persa
https://www.facebook.com/CORSAIR/posts/5799590153414358
Now available: K55 RGB PRO XT
🌈 Per-key individual RGB
🖱️ Support for iCUE game integrations
⚙️ Macros keys with Stream Deck integration
💧 IP42-rated spill resistance
⌨️ corsair.com/k55-pro-xt
K55 RGB has also been upgraded to K55 RGB PRO.
Same price, more RGB!
🌈 5-zone RGB
e nella xt hanno aggiunto la feature che volevo ..mooooolto bene
mi rispondo da solo ... è una "novità" del 30 marzo .. me l'ero evidentemente persa
https://www.facebook.com/CORSAIR/posts/5799590153414358
Now available: K55 RGB PRO XT
🌈 Per-key individual RGB
🖱️ Support for iCUE game integrations
⌨️ corsair.com/k55-pro-xt
K55 RGB has also been upgraded to K55 RGB PRO.
Same price, more RGB!
🌈 5-zone RGB
e nella xt hanno aggiunto la feature che volevo ..mooooolto bene
Mi pare di capire che la consigli! :-)
Però tra la PRO e la PRO XT ci sono 20 euro di differenza. Secondo te ci stanno?
Mosè
embassy81
07-06-2021, 20:54
a me piace davvero molto .. pensavo di ricomprala perchè mio figlio mi ha fregato la mia .. e ora ho un pattone da ufficio ... :(
ero in attesa di qlc modello con quella funzione (ma a membrana c'era solo la Cynosa v2della Razer, che però non ha il poggia polsi) quindi andrò sulla XT ... l'unica differenza è appunto la possibilità di "accendere" i tasti singolarmente
bystronic
14-06-2021, 20:46
scusate una informazione si possono sostituire gli switch cherry mx red della mia corsair K90 ?
bisogna dissaldarli o basta estrarli e reinserirli perche ultimamente il tasto spazio non funziona bene devo pigiare violentemente il tasto perche effettui lo spazio nella scrittura e mi da problemi anche nei giochi.
oppure sono fissi e devo cambiare tastiera ?
Ciao a tutti!
Anche io ho la Logitech G413 ed è tremenda: a volte batte doppio (specialmente la S, ma ultimamente anche la O e la W) e a volte non batte proprio. La luce del tasto 1 si è rotta dopo tipo due giorni. Pensavo di essere un caso isolato invece non mi pare proprio.
Ci son rimasto male perché uso mouse logitech con soddisfazione da tanto. Non era un buon marchio? Come mai le tastiere sono così disastrose?
Anyway. Che ne dite della Corsair K55 RGB PRO come sostituto? Non vorrei incappare in un altro pacco, per così dire.
Grazie! :-)
Mosè
Ho fatto fuori la G413 per disperazione, oltre alle doppie/triple battiture alcuni tasti si erano sganciati e non si riattaccavano più per rottura delle linguette di fissaggio (anche dei tasti usati pochissimo)
Non volendo spendere molto ho preso proprio una K55 RGB PRO per il momento nessun problema e mi sto trovando bene, mi da anche un buon feeling. Vedremo quanto dura....
edit: sbagliato thread, meglio tardi che mai :asd:
Una tastiera normale economica con antighosting e con layout italiano corretto (numeri/accentate posizionati giusti e non al contrario o di lato)?
RoUge.boh
14-09-2021, 13:51
Ragazzi ma una tastiera carina per sostituire una k70 che in realtà funziona alla grande...:fagiano: :fagiano:
GR Denton
19-11-2021, 14:54
Approfittando degli sconti volevo prendere una tastiera meccanica, la scelta è tra la MSI Vigor GK50 Low Profile e la Cooler Master CK550 V2, io preferirei la prima. Qualche consiglio tra le due o altro?
Ares7170
19-11-2021, 16:27
Approfittando degli sconti volevo prendere una tastiera meccanica, la scelta è tra la MSI Vigor GK50 Low Profile e la Cooler Master CK550 V2, io preferirei la prima. Qualche consiglio tra le due o altro?
Tra quelle in sconto, budget permettendo, andrei su una delle tre Corsair, K70 rgb mk.2, K65 rgb, K60 rgb ;)
NiKKlaus
19-11-2021, 16:51
io ho una K70 rgb mk.2 e mi trovo alla grande
GR Denton
19-11-2021, 17:51
Budget non volevo sforare i 70, anche perché sarebbe la prima meccanica presa più per sfizio che per bisogno.
La più vicina al budget sarebbe la k60 pro lp speed ma è la versione più scarsa del lotto corsair, la msi sembra dare un feeling premium al confronto... ma forse è solo estetica e qualche dettaglio, poi la msi sembra avere tasti meno reattivi che credo preferirei.
Nessuno la conosce/consiglia? quali sarebbero nel caso i vantaggi netti della corsair k60?
DonPontillo
22-11-2021, 22:34
domanda scema:
ma voi mentre giocate... l'illuminazione dei tasti come l'avete impostata?
io ho una k65 e per ora ho WASD, barra spaziatrice e T (ricarica arma) in bianco fisso....e tutti gli altri tasti spenti... finché non schiaccio uno qualunque dei tasti (tranne quelli bianchi sopra elencati) che mi si genera un arcobaleno .... è cool...ma magari mi sto perdendo qualche vantaggio "in game" (gioco a dei pvp e ogni cosa fa la differenza)
voi? avete mai tratto vantaggio dal giusto setting rgb?
ciao
Ciao a tutti, tra Steelseries Apex 7 e Corsair K70 rgb mk2 quale sarebbe preferibile per qualità costruttiva, affidabilità e software ?
Se non ci fosse il layout italiano, meglio optare per il layout americano o quello inglese ?
Ciao a tutti, chiedo gentilmente se qualcuno sa come salvare l'intensità dell'illuminazione della tastiera Logitech G413, ad ogni riavvio del sistema parte sempre al massimo del rosso e non ho trovato opzioni per poter memorizzare il profilo dal software Logitech G HUB:doh:
Grazie a tutti anticipatamente....:read: ;)
Ciao a tutti, tra Steelseries Apex 7 e Corsair K70 rgb mk2 quale sarebbe preferibile per qualità costruttiva, affidabilità e software ?
Se non ci fosse il layout italiano, meglio optare per il layout americano o quello inglese ?
non so come siano le steelseries dei giorni nostri, ma ho sempre 100% funzionanti un paiod i g7
cavo kilometrico in paracord, indistruttibile, spesso un dito
solo i keycaps sono partiti, ma solo alcuni e solo la parte della croce ceh li tiene sullo switch
direi come durate nel tempo, se steelseries ha mantenuto la stessa qualità delle precedenti tastiere, è una garanzia
le mie però sono senza software, non so se abbiano implementato un sw
icue di corsair l'ho provato 1 volta con un mouse e non mi è piaciuto
Ciao, devo sostituire una Logitech K800 a cui si è fulminata la illuminazione, ora io non sono un giocatore incallito, anzi, ma mi serve una tastiera retroilluminata ( solo i tasti e non le loro periferie ) e wireless. Leggendo in giro sembra che quelle nuove si illumino molto anche fuori dai tasti cosa che non mi piace, sapete darmi dei modelli su cui restringere la ricerca ? Ah, mi serve il tastierino numerico...
bombolo_flint
02-01-2022, 14:36
Ciao, devo sostituire una Logitech K800 a cui si è fulminata la illuminazione, ora io non sono un giocatore incallito, anzi, ma mi serve una tastiera retroilluminata ( solo i tasti e non le loro periferie ) e wireless. Leggendo in giro sembra che quelle nuove si illumino molto anche fuori dai tasti cosa che non mi piace, sapete darmi dei modelli su cui restringere la ricerca ? Ah, mi serve il tastierino numerico...
Visto che non sei un giocatore incallito come dici tu:D ci sarebbe questa comoda anche nel gaming, la Logitech MX Keys for Business, retroilluminata come la vuoi tu senza luci ai lati ma soltanto le lettere illuminate di un bianco antartico, tasti a basso profilo ma comodi nella digitazione visto che il centro dei keycaps è lavorato per accogliere il polpastrello per una comoda digitazione, corpo in alluminio e wireless di lunga durata. Vedi se va bene per te.
https://www.logitech.com/it-it/products/keyboards/mx-keys-for-business.html
Buon anno nuovo.:)
Visto che non sei un giocatore incallito come dici tu:D ci sarebbe questa comoda anche nel gaming, la Logitech MX Keys for Business, retroilluminata come la vuoi tu senza luci ai lati ma soltanto le lettere illuminate di un bianco antartico, tasti a basso profilo ma comodi nella digitazione visto che il centro dei keycaps è lavorato per accogliere il polpastrello per una comoda digitazione, corpo in alluminio e wireless di lunga durata. Vedi se va bene per te.
https://www.logitech.com/it-it/products/keyboards/mx-keys-for-business.html
Buon anno nuovo.:)
E' quella che avevo visto, però nei commenti di un noto shop on line si lamentano della luce spuria dai tasti rispetto a chi ha avuto come me la K800
bombolo_flint
02-01-2022, 18:18
E' quella che avevo visto, però nei commenti di un noto shop on line si lamentano della luce spuria dai tasti rispetto a chi ha avuto come me la K800
Si so di quelle lamentele, ma e' di leggibilita' chiara, hanno settato in automatico una certa percentuale visto che e' un bianco antartico intorno al 60% perche' altrimenti al 100% avrebbe affaticato gli occhi dopo ore di utilizzo con conseguente arrossamento degli occhi appunto, e' una ergonomia per gli occhi chiamiamola cosi.:D
Razer Pro Type: Se per te il layout US non e' un problema vedi se questa va bene, questa e' meccanica, fatta bene, gli switch meccanici non sono trasparenti ma di un grigio-perla la leggera luce che vedi sulla superficie del corpo in alluminio e' dovuta perche' il keycaps in PBT Double-Shot si riempie di luce ma non da fastidio, e' anche wireless come la vuoi tu e di una lunga durata ancora piu' della Logitech MX. Vedi se ti piace altrimenti ne cerchiamo un altra che ti soddisfi. :)
https://www2.razer.com/it-it/store/razer-pro-type
C'e' anche la versione Razer Pro Type Ultra con poggiapolso in alluminio a aggancio magnetico con imbottitura in schiuma memory foam a 169,99 euro https://www2.razer.com/it-it/store/razer-pro-type-ultra
Vedile entrambe se vanno bene o come ho detto prima ne cerchiamo altre che ti soddisfino. :)
Buona serata.
Ho guardato le due Razer, non penso facciano per me...:stordita:
bombolo_flint
02-01-2022, 22:38
Ho guardato le due Razer, non penso facciano per me...:stordita:
E cercheremo altre alternative valide che ti soddisfino, l'unico ostacolo rimane il wireless perche' delle retroilluminate meccaniche sono tutte cablate altrimenti ti avevo gia' trovato l'alternativa che era la Logitech G513, ma come ho detto cercheremo fino a quando ne troveremo una che soddisfi le tue richieste.:)
Ti auguro una buona notte e inizio di settimana nuova.
E cercheremo altre alternative valide che ti soddisfino, l'unico ostacolo rimane il wireless perche' delle retroilluminate meccaniche sono tutte cablate altrimenti ti avevo gia' trovato l'alternativa che era la Logitech G513, ma come ho detto cercheremo fino a quando ne troveremo una che soddisfi le tue richieste.:)
Ciao,
Non e` una condizione sine qua non il fatto che debba essere meccanica il funzionamento
bombolo_flint
04-01-2022, 03:14
Ciao,
Non e` una condizione sine qua non il fatto che debba essere meccanica il funzionamento
Vedi se questa va bene: https://www.logitechg.com/it-it/products/gaming-keyboards/g915-low-profile-wireless-mechanical-gaming-keyboard.html
Vedi se questa va bene: https://www.logitechg.com/it-it/products/gaming-keyboards/g915-low-profile-wireless-mechanical-gaming-keyboard.html
Ti ringrazio, non sono in ristrettezze, ma 250 euro per una tastiera per il mio uso non li spendo :D Comunque mi pare che quella avendo i tasti a rilievo sia illuminata tutto attorno al tasto oltre che la lettera stessa.
bombolo_flint
04-01-2022, 15:49
Ti ringrazio, non sono in ristrettezze, ma 250 euro per una tastiera per il mio uso non li spendo :D Comunque mi pare che quella avendo i tasti a rilievo sia illuminata tutto attorno al tasto oltre che la lettera stessa.
Si è poco ma non lo noterai, le lettere sono illuminate quindi non avrai fastidi del tipo fasci di luce che escono dai lati. Capisco il prezzo e ti do ragione. Mi sa che alla fine rimane la Logitech MX quella che soddisfa a pieno le tue richieste.:D
Buona serata.
Salve a tutti e Buon anno!
Avrei una richiesta. Mi serve una tastiera da gaming (FPS oriented) e può essere sia 100% o 60%.
La richiesta però è la seguente:
Necessito dell'uso del pollice, quindi dovrebbe avere i cd. thumb-shift.
Per intenderci come le vecchie Roccat ISKU FX o RYOS MK.
Non riesco a trovare null'altro.
Mi serve con i thumb-shift, perche come sapete negli fpx, oltre che muoversi coni soliti tasti "asdw" ed azionare anche i tasti "q e", resta libero solo il pollice, ed avere oltre la barra anche altri tre tasti, non è un aiuto da poco.
Resto in attesa di vs consigli e/o suggerimenti.
Grazie in anticipo per le eventuali rispote.
Saluti
Frank
Ragazzi, mi potete consigliare una tastiera elegante, retroilluminata di dimensione intorno ai 40cm di lunghezza(la dimensione è importante), possibilmente 100% con un prezzo che non superi i 100 euro? Non è per gaming, visto che utilizzo il Pad per giocare.
Ragazzi, mi potete consigliare una tastiera elegante, retroilluminata di dimensione intorno ai 40cm di lunghezza(la dimensione è importante), possibilmente 100% con un prezzo che non superi i 100 euro? Non è per gaming, visto che utilizzo il Pad per giocare.
Certo , vai di '' Razer Cynosa V2 '' .
Purtroppo è troppo lunga
Purtroppo è troppo lunga
Non ci sta nello zaino ?.
redheart
30-01-2022, 14:47
super :D
io ce l'ho da 3 anni.
super :D
io ce l'ho da 3 anni.
Complimenti !... e quindi , ancora funzionale ? a dotto' :sofico:
ma vallo a spiega' a questi scugnizzi ;)
redheart
30-01-2022, 15:26
Complimenti !... e quindi , ancora funzionale ? a dotto' :sofico:
ma vallo a spiega' a questi scugnizzi ;)
perfettamente :cool:
Ma quale scugnizzo e quale zaino! È una questione di spazio, non ho possibilità di collegare una tastiera superiore ai 40cm
Ma quale scugnizzo e quale zaino! È una questione di spazio, non ho possibilità di collegare una tastiera superiore ai 40cm
Scusa , non era per offenderti , pensavo che qualche centimetro di spazio in piu' non sarebbe stato un problema cosi importante per te :doh: comunque di tastiere piccole
https://www.google.com/search?q=mini+tastiera+retroilluminata&client=opera&hs=XLx&sxsrf=APq-WBtKufaWOUVenasKEZQI5Ixmmsu4kw%3A1643564338808&ei=Ms32Ye3uMPDisAecm4SYAQ&oq=tastiere+piccole+retro&gs_lcp=Cgdnd3Mtd2l6EAEYADIGCAAQFhAeOgcIABBHELADOg0ILhDHARDRAxCwAxBDOgUIABCABDoFCCEQoAFKBAhBGABKBAhGGABQmQ9YgDJg0kxoAXACeACAAYoBiAG8BZIBAzAuNpgBAKABAcgBCcABAQ&sclient=gws-wiz
Ragazzi, un buon compromesso tra gaming e scrittura (senza tastierino numerico per esigenze di spazio), retroilluminata con budget non oltre i 100 euro? Cosa mi consigliate?
fryderyk69
02-03-2022, 14:29
Ciao Ragazzi, vorrei pensionare la mia vecchia tastiera G15 (prima versione) e vorrei tanto un consiglio. Ho letto diversi post in questa discussione ma alla fine dei conti non giunto ad individuare alcun prodotto specifico.
Per cui riporto di seguito alcune prerogative e mi affido a voi:
1) Mi piacerebbe fosse Meccanica, cliccosa il giusto :D ;
2) La vorrei con una buona retroilluminazione (possibilmente RGB). La mia attuale pur essendo retroilluminata dopo forse più di 15 anni di servizio, ha una luce veramente fioca;
3) Vorrei che l'illuminazione fosse gestibile per ogni singolo tasto, magari creando dei profili ad hoc per le diverse situazioni di utilizzo.
4) Va bene che sia cablata (non mi interessa wireless)
5) Deve avere il tastierino;
6) Deve avere la doppia regolazione dell'inclinazione;
6) I comandi multimediali non sono indispensabili, anche se attualmente l'unico che uso è quello per la gestione del volume (che se ci fosse non guasterebbe)
7) Se avesse un piccolo display dove visualizzare alcune info del pc non sarebbe male. Attualmente la G15 ce l'ha e in un colpo d'occhio mi riassume un po' tutto lo stato dei pc (carico cpu, temperatura, ram, rete ecc...)
8) Se deve avere il poggia polsi che non sia di plasticaccia scrausa, piuttosto preferisco non averlo;
Il prezzo, mi piacerebbe stare attorno al centone, ma per un prodotto veramente valido posso spendere anche di più, nella speranza che mi duri quanto la G15 (in 15 anni la dovrei ammortizzare)
Grazie :D :D
NiKKlaus
31-07-2022, 12:45
salve, ho 2 tastiere Corsair rgb MK2 e a una mi si è rotto il tasto CTRL sinistro, sapete dove posso trovarlo di ricambio? :confused:
Buonasera a tutti. Sto diventando pezzo perché non pensavo sinceramente fosse così difficile trovare in questo periodo la tastiera meccanica che voglio per sostituire la mia vecchia razer.
Ho guardato ducky ma hanno tutti prezzo maggiorati e quelle che mi piacciono non hanno backlight (la fuji). Adoro le xtfry k4 retro rgb ma sono sold out da mesi.
Avete consigli? Mi piacerebbe una meccanica che vada bene per il gaming ma che abbia uno stile un po' retro. Max budget 150 euro.
NiKKlaus
12-08-2022, 18:38
Buonasera a tutti. Sto diventando pezzo perché non pensavo sinceramente fosse così difficile trovare in questo periodo la tastiera meccanica che voglio per sostituire la mia vecchia razer.
Ho guardato ducky ma hanno tutti prezzo maggiorati e quelle che mi piacciono non hanno backlight (la fuji). Adoro le xtfry k4 retro rgb ma sono sold out da mesi.
Avete consigli? Mi piacerebbe una meccanica che vada bene per il gaming ma che abbia uno stile un po' retro. Max budget 150 euro.
la XTRFY K4 TKL RGB RETRO costa 99 dollari
NiKKlaus
13-08-2022, 05:40
Si ma non si trova.
https://xtrfy.com/keyboards/k4-tkl-rgb-retro/
È out of stock da mesi. In qualsiasi layout.
Penso di dirottare su una Ducky One 3 TKL.
fabri_pego
14-08-2022, 07:59
Ciao a tutti, un consiglio.. devo prendere una tastiera gaming ed il mio budget è 50-60 euro. Secondo voi meglio una buona tastiera a membrana o una economicissima tastiera meccanica? Il mio è un uso per giochi single player o anche occasionalmente multy. Casomai avete consigli per una o l'altra categoria di tastiera?
Ciao a tutti, un consiglio.. devo prendere una tastiera gaming ed il mio budget è 50-60 euro. Secondo voi meglio una buona tastiera a membrana o una economicissima tastiera meccanica? Il mio è un uso per giochi single player o anche occasionalmente multy. Casomai avete consigli per una o l'altra categoria di tastiera?
* idem.
Spulciare amazon è missione impossibile, tra recensioni farlocche e modelli tutti simili.
bombolo_flint
07-09-2022, 23:52
È out of stock da mesi. In qualsiasi layout.
Penso di dirottare su una Ducky One 3 TKL.
Adesso e' disponibile e costa 99 Euro, bastava aspettare settembre, perche' fino ad agosto vuoi stabilimenti temporaneamente chiusi perche' anche loro vanno in vacanza:D , vuoi anche che in estate come si esaurisce qualsiasi cosa, la fornitura e' piu' lenta come anche le consegne, a settembre invece riprendono a regime la produzione e consegna come e' sempre stato e infatti e' ora disponibile, ti consiglio di prenderla perche' e' una piu' che ottima tastiera da una buona manifattura costruttiva. Anche con versione con tastierino numerico.
Viridian
08-09-2022, 21:39
ma non ha il tastierino!
basta con ste minchiate stile apple dove ti danno di meno spacciandolo come feature :rolleyes:
ma non ha il tastierino!
basta con ste minchiate stile apple dove ti danno di meno spacciandolo come feature :rolleyes:
c'è anche con il tastierino
https://xtrfy.com/keyboards/k4/
ma non c'è il layout ita?
RoUge.boh
09-09-2022, 08:21
Adesso e' disponibile e costa 99 Euro, bastava aspettare settembre, perche' fino ad agosto vuoi stabilimenti temporaneamente chiusi perche' anche loro vanno in vacanza:D , vuoi anche che in estate come si esaurisce qualsiasi cosa, la fornitura e' piu' lenta come anche le consegne, a settembre invece riprendono a regime la produzione e consegna come e' sempre stato e infatti e' ora disponibile, ti consiglio di prenderla perche' e' una piu' che ottima tastiera da una buona manifattura costruttiva.
Ma che figata di tastiera...quasi quasi la prendo al posto della k70 (la prima) che per sfizio volevo cambiarla (anche se funziona alla grande nonostante i suoi 10 anni..)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.