View Full Version : Tastiere per Gaming
donato74
21-05-2018, 18:00
Assolutamente vero :)
Praticamente tutti ne parlano molto bene di quella Pro L .-.
ti ho mandato un PM
Beh, sei in una situazione migliore di un ventottenne disoccupato ^^"
Poi lato tastiere ovviamente ce n'è sempre una migliore dell'altra.
Già viste e scartate, non voglio rinunciare al tastierino, lol
lo usi per lavoro? quante volte lo usi realmente?
con una tastiera TKL (senza tastierino) il mouse è più vicino al centro e devi tenere le mani meno larghe questo si traduce di una comodità decisamente maggiore.
fidati se la usi solo per giocare prendila senza tastierino :D te lo dico per esperienza personale.
FabioSan
21-05-2018, 18:42
lo usi per lavoro? quante volte lo usi realmente?
con una tastiera TKL (senza tastierino) il mouse è più vicino al centro e devi tenere le mani meno larghe questo si traduce di una comodità decisamente maggiore.
fidati se la usi solo per giocare prendila senza tastierino :D te lo dico per esperienza personale.
La uso un po' per tutto, non solo gaming :)
La uso un po' per tutto, non solo gaming :)
si ok ma per tutto cosa vuole dire? devi inserire molti codici e tabelle di excel dove ovviamente il tastierino è fondamentale? oppure ne fai un uso generico dove ovviamente il tastierino viene usato 99volte no e 1 volta si.
FabioSan
21-05-2018, 22:41
si ok ma per tutto cosa vuole dire? devi inserire molti codici e tabelle di excel dove ovviamente il tastierino è fondamentale? oppure ne fai un uso generico dove ovviamente il tastierino viene usato 99volte no e 1 volta si.
Dallo scrivere testi ai numeri, giocare e anche ovviamente chattare
Il tastierino non può mancare :)
Dallo scrivere testi ai numeri, giocare e anche ovviamente chattare
Il tastierino non può mancare :)
ok capisco
allora su Ak informatica c'è la Cooler Master Quickfire TK con cherry mx brown a 58€ spedizione gratis
https://shop.akinformatica.it/catalogo/cooler-master/tastiera-cooler-master-quickfire-tk-switch-brown---white-led--akdcoo_4719512048443.aspx
il formato di questa tastiera è un ibrido quindi c'è un tasto "funzione" che attiva le frecce direzionali oppure il tastierino può essere una soluzione valida, altrimenti se vuoi una full size direi che l'unica sia la Pro L già citata sopra.
FabioSan
22-05-2018, 12:31
ok capisco
allora su Ak informatica c'è la Cooler Master Quickfire TK con cherry mx brown a 58€ spedizione gratis
https://shop.akinformatica.it/catalogo/cooler-master/tastiera-cooler-master-quickfire-tk-switch-brown---white-led--akdcoo_4719512048443.aspx
il formato di questa tastiera è un ibrido quindi c'è un tasto "funzione" che attiva le frecce direzionali oppure il tastierino può essere una soluzione valida, altrimenti se vuoi una full size direi che l'unica sia la Pro L già citata sopra.
A questo punto aspetto che la pro L vada in sconto o torni un usato a buon mercato, oppure prenderò la Lite L o la Devastator 3 :/
FabioSan
25-05-2018, 18:05
Sono tornato, ho visto una Trust GXT 890 a 56 Euro usata ottime condizioni. Cosa ne pensate?
Sono tornato, ho visto una Trust GXT 890 a 56 Euro usata ottime condizioni. Cosa ne pensate?
la trust gxt890 monta dei switch outemu Red quindi diciamo che può andare se proprio non puoi arrivare sui 70€ per prendere la CM pro L con cherry mx red.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
FabioSan
28-05-2018, 15:36
A 59 si trova la drevo tyrfing v2 nuova
Ps: io la trust la lascerei stare al massimo prendi un aukey che almeno monta switch outemu.
Non mi piacciono le drevo, non hanno il tastierino ^^"
Le Aukey dici? Non pensavo che le trust fossero così poco consigliabili :/
Le Aukey dici? Non pensavo che le trust fossero così poco consigliabili :/Leggi sopra che mi sono informato meglio sullo Switch che monta la gxt890.
Bhe diciamo che trust di solito usava switch proprietari abbastanza pessimi... Nel caso della gxt890 usa digli Outemu Red quindi possono andare bene.
donato74
28-05-2018, 15:46
Le Aukey dici? Non pensavo che le trust fossero così poco consigliabili :/Beh in genere i prodotti Trust costano poco e valgono altrettanto poco. Sono appariscenti e a parere mio anche un po' tamarri.
Huawei P20 Pro
FabioSan
28-05-2018, 18:57
la trust gxt890 monta dei switch outemu Red quindi diciamo che può andare se proprio non puoi arrivare sui 70€ per prendere la CM pro L con cherry mx red.
La Pro L al momento costa tra gli 85 ed i 90, decisamente troppo ^^"
La Pro L al momento costa tra gli 85 ed i 90, decisamente troppo ^^"
vedi te magari aspetta che qualche settimana di solito sui 70€ si torna sempre.
FabioSan
28-05-2018, 19:07
vedi te magari aspetta che qualche settimana di solito sui 70€ si torna sempre.
Okay, il brutto è che la mia tastiera sta progressivamente peggiorando :/
Tastiere economiche con i tasti stile Apex RAW ce ne sono?
Magari senza tastierino, layout ITA o USA
Lo so che vanno meccaniche, simil meccaniche e imitazioni mal riuscite di meccaniche...però io continuo a trovarmi bene con i tasti così
tex_willer87
16-06-2018, 10:27
Buongiorno a tutti!
Come lavoro mi occupo di programmazione e scrittura di codice. In ufficio c'è un bel po' di rumore dovuto a digitazione (alcuni colleghi hanno tastiere meccaniche :D ) e ai click del mouse.
Vorrei andare in controtendenza e mi piacerebbe acquistare una tastiera (e un mouse) silenziosi. So che un minimo di rumore ci sarà sempre ma vorrei sapere se qualcuno di voi può consigliarmi un buon acquisto sia di tastiera sia di mouse.
Grazie mille! :)
donato74
16-06-2018, 10:32
Buongiorno a tutti!
Come lavoro mi occupo di programmazione e scrittura di codice. In ufficio c'è un bel po' di rumore dovuto a digitazione (alcuni colleghi hanno tastiere meccaniche :D ) e ai click del mouse.
Vorrei andare in controtendenza e mi piacerebbe acquistare una tastiera (e un mouse) silenziosi. So che un minimo di rumore ci sarà sempre ma vorrei sapere se qualcuno di voi può consigliarmi un buon acquisto sia di tastiera sia di mouse.
Grazie mille! :)Se non vuoi le meccaniche e inoltre neppure gaming, direi che NON è il thread per te 😀comunque io uso una tastiera Co switch cherry mx brown, non troppo rumorosi. Il peggio come rumore sono i black, i meno rumorosi, quasi inudibili, i cherry mx silent. Come mouse dipende dalla tua mano e se lo vuoi cordless o no
Huawei P20 Pro
donato74
16-06-2018, 10:32
Tastiere economiche con i tasti stile Apex RAW ce ne sono?
Magari senza tastierino, layout ITA o USA
Lo so che vanno meccaniche, simil meccaniche e imitazioni mal riuscite di meccaniche...però io continuo a trovarmi bene con i tasti cosìSe NON vuoi una meccanica, le altre son tutte ugualmente mediocri. Prendi una Logitech da 12 euro.
Huawei P20 Pro
tex_willer87
16-06-2018, 11:30
Se non vuoi le meccaniche e inoltre neppure gaming, direi che NON è il thread per te comunque io uso una tastiera Co switch cherry mx brown, non troppo rumorosi. Il peggio come rumore sono i black, i meno rumorosi, quasi inudibili, i cherry mx silent. Come mouse dipende dalla tua mano e se lo vuoi cordless o no
Huawei P20 Pro
no bè a dir la verità a me interessa poco di quale tipologia sia la tastiera, l'importante è che faccia veramente poco rumore :D
comunque ti ringrazio, chiederò al di fuori di questo thread
monster.fx
17-06-2018, 17:19
no bè a dir la verità a me interessa poco di quale tipologia sia la tastiera, l'importante è che faccia veramente poco rumore :D
comunque ti ringrazio, chiederò al di fuori di questo thread
Penso che MX silente e o-ring azzerino il rumore. Sinceramente io ho dei Red e non li trovo così rumorosi, barra spaziatrice a parte.
Il rumore è decisamente soggettivo quindi l'unica cosa che posso darti è di passare in qualche centro commerciale e prova le tastiere che hanno in espansione così ti rendi conto di che "rumore" stiamo parlando.
Per il resto concordo con i ragazzi i cherry mx red - Brown sono i più silenziosi.
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Se NON vuoi una meccanica, le altre son tutte ugualmente mediocri. Prendi una Logitech da 12 euro.
Huawei P20 Pro
sparate esagerate non proprio sensate.
resta sempre il fatto oggettivo che la differenza c'è eccome tra una tastiera e un'altra anche se una meccanica è un'altra cosa.
sennò diciamo che sono uguali pure tutte le utilitarie :asd:
donato74
20-06-2018, 15:54
sparate esagerate con poco senso.
resta sempre il fatto oggettivo che la differenza c'è eccome tra una tastiera e un'altra anche se una meccanica è un'altra cosa.
sennò diciamo che sono uguali pure tutte le utilitarie :asd:
Le tastiere a membrana, per quanto riguarda il gaming, sono tutte mediocri. Punto. E non lo dico io, è un fatto acclarato e confermato da tutti i pro gamer al mondo, ragione per cui investirci soldi non ha senso, anche perchè piuttosto che spendere 50 o 60 euro in una inutile tamarrata a membrana , meglio allora aggiungerne una ventina e andare su una meccanica onesta, oppure mettere via i soldi e aspettare un mese o due.
Le tastiere a membrana, per quanto riguarda il gaming, sono tutte mediocri. Punto. E non lo dico io, è un fatto acclarato e confermato da tutti i pro gamer al mondo, ragione per cui investirci soldi non ha senso, anche perchè piuttosto che spendere 50 o 60 euro in una inutile tamarrata a membrana , meglio allora aggiungerne una ventina e andare su una meccanica onesta, oppure mettere via i soldi e aspettare un mese o due.
Ma certamente che non valga la pena spenderci non lo metto in dubbio, come la differenza di "classe".
Però c'è un'oggettiva differenza d'uso tra una logitech da 12€, una Klim Chroma, una Cooler Master da 30€ e una meccanica "imitazione" di Aukey. Sono più uguali una fiesta e una punto guarda.
Ma certamente che non valga la pena spenderci non lo metto in dubbio, come la differenza di "classe".
Però c'è un'oggettiva differenza d'uso tra una logitech da 12€, una Klim Chroma, una Cooler Master da 30€ e una meccanica "imitazione" di Aukey. Sono più uguali una fiesta e una punto guarda.
la differenza è solo estetica, le tastiere a membrana si basano tutte sullo stesso HW.
io di solito per una tastiera a membrana consiglio di non superare mai i 30/35€
la differenza è solo estetica, le tastiere a membrana si basano tutte sullo stesso HW.
io di solito per una tastiera a membrana consiglio di non superare mai i 30/35€
Il feeling nell'utilizzo e la qualità costruttiva sono ben diversi tra molti modelli, non basta poggiare una membrana e fatta tastiera, ci sono cose fatte diversamente che incidono in maniera evidente nell'utilizzo, mica parliamo di colore e leddini ...dopotutto migliaia di persone e recensori che hanno usato e parlato di tastiere a membrana per anni trovandosi più o meno bene mica sono sceme.
Sul prezzo sono d'accordo, una tipologia tecnicamente inferiore non è giusto costi quasi quanto quella superiore, tanto che la apex raw almeno a occhio potrebbe piacermi, e la proverei, ma massimo potrei dargli 30€
donato74
21-06-2018, 08:01
Quello che ferro vuole dire, con assoluta ragione, è che la membrana è uguale per tutti, e sopra puoi metterci tutte le caps che ti pare ma il risultato finale in termini di precisione, ghosting,latenza e affini non cambia, anzi potrebbe perfino peggiorare. Hai giustamente fatto l'esempio delle utilitarie; come su una macchina di fascia bassa, MENO cose ci sono, MENO rischi che si guastino.
Il feeling nell'utilizzo e la qualità costruttiva sono ben diversi tra molti modelli, non basta poggiare una membrana e fatta tastiera, ci sono cose fatte diversamente che incidono in maniera evidente nell'utilizzo, mica parliamo di colore e leddini ...dopotutto migliaia di persone e recensori che hanno usato e parlato di tastiere a membrana per anni trovandosi più o meno bene mica sono sceme.
Sul prezzo sono d'accordo, una tipologia tecnicamente inferiore non è giusto costi quasi quanto quella superiore, tanto che la apex raw almeno a occhio potrebbe piacermi, e la proverei, ma massimo potrei dargli 30
le tastiere a membrana sono tutte uguali sia che tu spenda 10 o che ne spendi 100 funzionano nello stesso modo e hanno la stessa membrana e pcb alla base.
le cose che possono variare sono il case - keycaps - led - tasti macro - livello anti ghosting.
Se si rimane sui 30/35€ puoi prendere quella che preferisci. Io di solito consiglio la CM devastetor II perché c'è anche un buon mouse nel kit oppure una perixx 1800
ciao, stavo cercando su amazzonia una tastiera meccanica, volevo spendere max 100 e possibilmente layout ita.
cooler master ? oppure provo una drevo tyrfing v2 ?
grazie per eventuali consigli
donato74
25-06-2018, 11:09
ciao, stavo cercando su amazzonia una tastiera meccanica, volevo spendere max 100 e possibilmente layout ita.
cooler master ? oppure provo una drevo tyrfing v2 ?
grazie per eventuali consigli
Una CM Masterkeys Pro S, se puoi fare a meno del tastierino, su quel sito la trovi sotto i 100 spedita. Io ho la L e sono soddisfatto
monster.fx
30-06-2018, 10:43
Ragazzi una domanda che potrebbe essere un po' OT …
EA mi ha bannato per una settimana da StarWars Battlefront 2, dove sinceramente sono abbastanza bravino, per sospetto di utilizzo di hack, aimbot, o altri tipo di cheat . Ho chiesto delucidazioni in merito perchè non uso nessun trucco e nessun exploit e attendo ancora info in merito.
Documentandomi e chiedendo anche ad amici molti mi hanno detto che potrebbe essere un software con OSD ad esser stato rilevato come sospetto.
L'unico software che io ho aggiornato è quello della Corsair passando dal CUE al nuovo iCUE .
Entrambi gestiscono in OSD il nome del profilo utilizzato e nulla più. Possibile che questo sia stato rilevato come hack?
E' mai successo a qualcuno qualcosa di simile?
donato74
30-06-2018, 11:19
Secondo me è molto improbabile, quelle applicazioni sono sicuramente in whitelist. Qualcuno ti avrà riportato come cheater, i rosiconi non spariscono mai
Ragazzi una domanda che potrebbe essere un po' OT
EA mi ha bannato per una settimana da StarWars Battlefront 2, dove sinceramente sono abbastanza bravino, per sospetto di utilizzo di hack, aimbot, o altri tipo di cheat . Ho chiesto delucidazioni in merito perchè non uso nessun trucco e nessun exploit e attendo ancora info in merito.
Documentandomi e chiedendo anche ad amici molti mi hanno detto che potrebbe essere un software con OSD ad esser stato rilevato come sospetto.
L'unico software che io ho aggiornato è quello della Corsair passando dal CUE al nuovo iCUE .
Entrambi gestiscono in OSD il nome del profilo utilizzato e nulla più. Possibile che questo sia stato rilevato come hack?
E' mai successo a qualcuno qualcosa di simile?Non mi è mai capitato una cosa simile. Io aspetterei una loro risposta al massimo mandagli una seconda mail
Monster alla fine come è finita la storia?
monster.fx
05-07-2018, 14:13
Monster alla fine come è finita la storia?
Finita che ieri è terminato il periodo di sospensione … e dopo diversi solleciti dove chiedevo chiarimenti sul perchè mi hanno solo saputo rispondere che non possono informarmi sul tipo di indagini hanno fatto in quanto fanno parte dei loro protocolli interni e che ho violato l'EULA EA in quanto (in modo molto generico) avrei:
- Promosso, incoraggiato o preso parte a qualsiasi attività riguardante hacking, cracking, phishing, trarre vantaggio da exploits o trucchi e/o la distribuzione di software contraffatti e/o di valute virtuali/ oggetti di gioco.
A questo punto penso che aver dato a "qualcuno" del cheater abbia penalizzato me e non chi veramente ne fa uso.
Finita che ieri è terminato il periodo di sospensione
e dopo diversi solleciti dove chiedevo chiarimenti sul perchè mi hanno solo saputo rispondere che non possono informarmi sul tipo di indagini hanno fatto in quanto fanno parte dei loro protocolli interni e che ho violato l'EULA EA in quanto (in modo molto generico) avrei:
- Promosso, incoraggiato o preso parte a qualsiasi attività riguardante hacking, cracking, phishing, trarre vantaggio da exploits o trucchi e/o la distribuzione di software contraffatti e/o di valute virtuali/ oggetti di gioco.
A questo punto penso che aver dato a "qualcuno" del cheater abbia penalizzato me e non chi veramente ne fa uso.
Misteri di Battlefront 2 ahah
donato74
06-07-2018, 09:07
Secondo voi, per mia moglie che non gioca ma scrive così tanto da far sparire le lettere dalle tastiere a membrana, una meccanica potrebbe risolvere? Se intendo bene, mentre sulle tastiere a membrana la lettera è incollata o stampata sul keycap e quindi usurabile, le meccaniche sono con keycap a cui viene tolto il nero per fare passare la luce dei led. Teoricamente molto meno sughetto a deterioramento. Io per giocare uso una masterkeys pro l. Esiste una tastiera meccanica, anche monoled, che possa prendere senza diventare povero? Tanto lei non userebbe certo macro o similari, scrive e stop
Huawei P20 Pro
Secondo voi, per mia moglie che non gioca ma scrive così tanto da far sparire le lettere dalle tastiere a membrana, una meccanica potrebbe risolvere? Se intendo bene, mentre sulle tastiere a membrana la lettera è incollata o stampata sul keycap e quindi usurabile, le meccaniche sono con keycap a cui viene tolto il nero per fare passare la luce dei led. Teoricamente molto meno sughetto a deterioramento. Io per giocare uso una masterkeys pro l. Esiste una tastiera meccanica, anche monoled, che possa prendere senza diventare povero? Tanto lei non userebbe certo macro o similari, scrive e stop
Huawei P20 ProBhe quello non è un discorso di tastiera meccanica o membrana.
Se vuoi dei keycaps molto duraturi devi prende una tastiera che monta keycaps in pbt tipo una ducky one 2
Che layout ti serve?
donato74
06-07-2018, 10:08
Layout ita! Grazie I'm anticipo
Huawei P20 Pro
Layout ita! Grazie I'm anticipo
Huawei P20 Pro
keycaps in PBT con layout ita non c'è nulla.
volendo puoi valutare il layout UK che è abbastanza simile perchè un ISO.
Ps: volendo su candykeys ci sono Varmilo che sono completamente personalizzabili ed è disponibile anche il layout ita con keycaps in pbt però parliamo di tastiere da 150€
donato74
12-07-2018, 06:54
Grazie :)
monster.fx
15-07-2018, 12:16
Vorrei dire una cosa un po' OT … ma sensata ^_^ .
Che nervi che non esista una marca che faccia mouse e tastiere buone.
Mi spiego meglio. Io con il G502 Logitech mi trovo da paura … idem per la Strafe di Corsair … ma ciò significa avere 2 software di gestione …
I mouse Corsair non mi piacciono(un amico si è comprato l'M65), e le tastiere Logitech :Puke: …
donato74
15-07-2018, 12:18
Vorrei dire una cosa un po' OT … ma sensata ^_^ .
Che nervi che non esista una marca che faccia mouse e tastiere buone.
Mi spiego meglio. Io con il G502 Logitech mi trovo da paura … idem per la Strafe di Corsair … ma ciò significa avere 2 software di gestione …
I mouse Corsair non mi piacciono(un amico si è comprato l'M65), e le tastiere Logitech :Puke: …
Beh questo non mi pare un problema. Hai anche un software per la scheda audio e uno per la scheda video. Fra tutte le difficoltà che si affrontano, questa mi pare proprio la minore!
raiden_master_v5
15-07-2018, 12:48
Io ho la Corsair Rgb con il poggiapolsi di plastica in dotazione ma da un po' di tempo ho un dolore asfissiante ai polsi, voi usate qualche poggiapolsi?
donato74
15-07-2018, 12:50
Io ho la Corsair Rgb con il poggiapolsi di plastica in dotazione ma da un po' di tempo ho un dolore asfissiante ai polsi, voi usate qualche poggiapolsi?
Io ho una cooler master che non ha poggiapolsi, e ho ovviato con un banale asciugamano ripiegato.
raiden_master_v5
15-07-2018, 12:53
Io ho una cooler master che non ha poggiapolsi, e ho ovviato con un banale asciugamano ripiegato.
Iera sera non riuscivo manco a poggiare le mani sulla tastiera, la mia paura è che
abbia la tendinite.:doh:
raiden_master_v5
15-07-2018, 13:13
Io ho preso quello della Klim su Amazon...
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
ho preso un modello più scarso ed è tardi per l'annullamento:muro:
Io ho la Corsair Rgb con il poggiapolsi di plastica in dotazione ma da un po' di tempo ho un dolore asfissiante ai polsi, voi usate qualche poggiapolsi?Uno dei più comodi che conosco è il Grifiti Fat Wrist Pad si trova su Amazon per circa 15€ (devi prendere quello per le full size)
raiden_master_v5
15-07-2018, 13:25
Uno dei più comodi che conosco è il Grifiti Fat Wrist Pad si trova su Amazon per circa 15€ (devi prendere quello per le full size)
quale? Io vedo i loro modelli a 30 euro.
quale? Io vedo i loro modelli a 30 euro.Si vede che è aumentato ogni tanto lo si vede sui 15€/20€ altrimenti il CM Wrist Pad.
pixeldot
06-09-2018, 16:42
per me il migliore in assoluto è quello razer, che si può usare anche per tastiere di altre marche o x le razer che non ce l'hanno semplicemente comprando la versione "autonoma". in sostanza quello che ti vendono con la tastiera è munito di calamita con cui si aggancia alla tastiera, ma se lo compri da solo ti arriva senza calamita e lo puoi abbinare tu alla tua tastiera. c'è sia per tastiere standard sia x tkl. se provi quello non torni + indietro ;)
pixeldot
06-09-2018, 16:43
ne approfitto per chiedere anche qui quello che ho chiesto nell'altro thread.
sto cercando una tastiera gaming meccanica illuminata (rgb va bene ma non è importante, basta che si illumini) con tastierino numerico (essenziale perché lavoro con i numeri) e un buon poggiapolso (soffro di tendinite e il poggiapolso giusto è importantissimo), layout italiano.
uso la tastiera x 10 o anche 18 ore al giorno, in modo intensivo per lavoro e per giocare quando posso. in questo periodo è un uso al 90% lavoro al 10% gioco, quando sono in ferie 90 gioco e 10 lavoro.
usandola anche di notte e in uno studio condiviso mi serve che sia il più possibile silenziosa (ma meccanica silenziosa non credo esista.... diciamo quindi la meno rumorosa!).
mi servono tasti macro (che vorrei usare non solo x i giochi ma anche x i programmi del lavoro) e tasti multimediali.
che switch mi consigliate? escludo categoricamente i blu e i neri (troppo rumore e tasti troppo duri), ero indeciso tra rossi silent e marroni.
inoltre sono + veloce e produttivo con le tastiere a profilo ribassato, quindi ho il terrore di non riuscire ad abituarmi ai tasti alti delle tastiere meccaniche (al momento x scrivere il più velocemente possibile sto usando una tastiera a membrana, ma le faccio fuori tutte nel giro di qualche mese causa uso molto intenso, inoltre per i giochi fanno schifo).
è importante che i tasti si possano togliere e rimettere senza drammi perché ho la necessità di pulire bene e spesso la tastiera.
le razer mi attirano molto per il poggiapolsi nettamente superiore a tutta la concorrenza, ma non hanno switch cherry e hanno abbinato i tasti multimediali ad altri tasti (scelta demenziale). le corsair mi sembrano quelle con rapporto qualità/prezzo migliore, ma l'estetica è davvero bruttina e purtroppo non ho mai avuto modo di vederle dal vivo quindi non so decidermi.
ho considerato anche cm, steelseries, logitech, ma non ho visto niente che mi sembrasse in linea con le mie esigenze.
ho guardato anche i vari modelli impermeabili/antispruzzo, sarebbero utilissimi ma non mi sembra che valga la pena di spendere per una tastiera che costa di + e offre di meno (a parte l'impermeabilità).
grazie a chi vorrà darmi qualche dritta!
Mc®.Turbo-Line
06-09-2018, 16:49
Ho appena comprato e regalato a mio nipote, una tastiera Meccanica Aukey KM-G6
https://www.amazon.it/gp/product/B0727RJ732/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Ho appena comprato e regalato a mio nipote, una tastiera Meccanica Aukey KM-G6
https://www.amazon.it/gp/product/B0727RJ732/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1Keycaps con un font orribile e sicuramente in ABS per non parlare della qualità generale assolutamente bassa.. Secondo me non è quello che cerca.
pixeldot
06-09-2018, 17:13
Keycaps con un font orribile e sicuramente in ABS per non parlare della qualità generale assolutamente bassa.. Secondo me non è quello che cerca.
se era un suggerimento rivolto a me... grazie per il consiglio ma questa tastiera non ha niente (ma proprio niente!) di quello che cerco :) piuttosto prendo una bella tastiera a memebrana
Angelo54
14-09-2018, 08:52
Io ho preso quello della Klim su Amazon...
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Anch'io ho preso una Klim da Amazon e purtroppo ho dovuto fare il reso poichè aveva i tasti <BACK> e <INVIO> non funzionanti, potreste consigliarmene una intorno a quel prezzo (€ 30) più o meno simile ? Grazie
Anch'io ho preso una Klim da Amazon e purtroppo ho dovuto fare il reso poichè aveva i tasti <BACK> e <INVIO> non funzionanti, potreste consigliarmene una intorno a quel prezzo ( 30) più o meno simile ? GraziePerixx 1800 oppure cm lite L entrambe sui 30/35€
walter.caorle
24-09-2018, 15:56
edit..
Bowers and Wilkins
30-09-2018, 17:38
buongiorno quattro anni fa ho comprato una CM STORM MASTERKEYS PRO S RGB SWTICH BROWN con la quale mi trovo benissimo. Ora mi accingo ad assemblare un altro pc non vorrei prendere la stessa ma non ho idea cosa c'è di meglio senza tastierino e soprattutto italiana
donato74
30-09-2018, 17:48
buongiorno quattro anni fa ho comprato una CM STORM MASTERKEYS PRO S RGB SWTICH BROWN con la quale mi trovo benissimo. Ora mi accingo ad assemblare un altro pc non vorrei prendere la stessa ma non ho idea cosa c'è di meglio senza tastierino e soprattutto italiana
credo che ancora oggi sia il top con quelle esigenze. Io stesso uso una masterkeys, anche se con il tastierino
cuoresportivo86
30-09-2018, 17:51
Ma possibile che l'Asus Rog Claymore costa ancora 200,00 € ? :mbe: :mbe:
se la cerchi con layout ita e RGB credo che sia l'unica alternativa con un rapporto qualità/prezzo decente, spesso la si trova sui 90/80€ oppure volendo c'è anche la versione Pro M rgb.
Bowers and Wilkins
01-10-2018, 04:00
grazie
Padre Maronno
09-10-2018, 00:24
Non sò se è la giusta discussione, nel caso spostate grazie.
Premessa: posseggo una ISKU FX Roccat, ma NON mi ha mai soddisfatto a livello di tastiera generica luminosa, posta a 20cm dal monitor principale l'illuminazione e praticamente ASSENTE, scomodissimo inserire il CAPS quando la uso per lavoro ovvero l'80% del tempo, prestazioni gaming mai provate a fondo.
Scopo: cerco una tastiera VERAMENTE MOLTO LUMINOSA, RGB a membrana (o al limite meccanica che non costi 200€) ben strutturata e pratica, senza fronzoli inutili ma con tutti i comandi pratici anche per lavoro.
Ho avuto in modo di provare in uno store la "OMEN by HP Keyboard with SteelSeries (X7Z97A)", o meglio "tenere in mano" da spenta, provare i tasti etc e mi è piaciuta parecchio, ovvio ho chiesto di vederla accesa ma non è stato possibile, inoltre era un esemplare difettoso e non ne avevano altri in magazino, prezzo di quello store era di 100€ o meglio 99.90€, subito dopo ho cercato in rete ed attualmente si trova sui 60€
Su fascia di prezzo 60/80€ una veramente buona tastiera assai luminosa adatta al lavoro ed al gaming?
I diretti concorrenti della "OMEN HP" o stessa fascia di prezzo chi sono?
Grazie.
donato74
09-10-2018, 08:35
Non sò se è la giusta discussione, nel caso spostate grazie.
Premessa: posseggo una ISKU FX Roccat, ma NON mi ha mai soddisfatto a livello di tastiera generica luminosa, posta a 20cm dal monitor principale l'illuminazione e praticamente ASSENTE, scomodissimo inserire il CAPS quando la uso per lavoro ovvero l'80% del tempo, prestazioni gaming mai provate a fondo.
Scopo: cerco una tastiera VERAMENTE MOLTO LUMINOSA, RGB a membrana (o al limite meccanica che non costi 200€) ben strutturata e pratica, senza fronzoli inutili ma con tutti i comandi pratici anche per lavoro.
Ho avuto in modo di provare in uno store la "OMEN by HP Keyboard with SteelSeries (X7Z97A)", o meglio "tenere in mano" da spenta, provare i tasti etc e mi è piaciuta parecchio, ovvio ho chiesto di vederla accesa ma non è stato possibile, inoltre era un esemplare difettoso e non ne avevano altri in magazino, prezzo di quello store era di 100€ o meglio 99.90€, subito dopo ho cercato in rete ed attualmente si trova sui 60€
Su fascia di prezzo 60/80€ una veramente buona tastiera assai luminosa adatta al lavoro ed al gaming?
I diretti concorrenti della "OMEN HP" o stessa fascia di prezzo chi sono?
Grazie.
La Cooler Master Mastekeys Lite L è a membrana, molto luminosa e costa sui 40-45 euro. Per giocare l'ho bocciata perchè è una "vorrei essere meccanica ma non gliela fò" , per il resto non è male. Se vuoi una vera meccanica, la Masterkeys Pro L (o S se no ti serve il tastierino numerico) la uso da ormai un anno e sono super soddisfatto. Con LED bianchi, la trovi sulle amazzoni a 90€ e per me è davvero ottima.
assoluto144
09-10-2018, 16:27
Devo acquistare un combo tastiera + mouse che abbia le seguenti caratteristiche:
- wireless
- tastiera retroilluminata meccanica
L'unica opzione che ho trovato (e questo è davvero strano al giorno d'oggi) è la Logitech MX800 che poi sarebbe la K800 + mouse. Il problema è che non si trova con layout in italiano il combo tastiera + mouse!
Non sono riuscito a trovare alternative. Forse cerco male. Mi date una mano?
donato74
09-10-2018, 18:01
Devo acquistare un combo tastiera + mouse che abbia le seguenti caratteristiche:
- wireless
- tastiera retroilluminata meccanica
L'unica opzione che ho trovato (e questo è davvero strano al giorno d'oggi) è la Logitech MX800 che poi sarebbe la K800 + mouse. Il problema è che non si trova con layout in italiano il combo tastiera + mouse!
Non sono riuscito a trovare alternative. Forse cerco male. Mi date una mano?
Temo che ci sia un equivoco. La tastiera che tu hai indicato NON è meccanica, ma solo wireless. Se ti servono sia tastiera che mouse wireless, temo dovrai rinunciare alla parte meccanica relativa alla tastiera. Posso sbagliarmi, ma ad oggi non ne vedo di tastiere meccaniche wireless, certamente non con layout ita.
assoluto144
09-10-2018, 18:39
Ok posso rinunciare alla meccanica. Ma che abbia tutte le altre caratteristiche? Niente.? Possibile che solo la logitech la produca?
Posso chiedere come mai hai scritto: certamente non con layout italiano? Te lo chiedo perché della mx800 trovo solo con layout tedesco e non ne capisco il motivo.
donato74
09-10-2018, 18:47
Ok posso rinunciare alla meccanica. Ma che abbia tutte le altre caratteristiche? Niente.? Possibile che solo la logitech la produca?
Posso chiedere come mai hai scritto: certamente non con layout italiano? Te lo chiedo perché della mx800 trovo solo con layout tedesco e non ne capisco il motivo.
Perchè Logitech è una azienda svizzera, e i mercati di riferimento sono Svizzera, Germania ed Austria, quindi i prodotti con layout tedeschi ci saranno sempre. Il mercato italiano è molto più piccolo: siamo pochi, e per di più scarsamente informatizzati. Puoi semmai prendere la K800 di Logitech, e abbinare un mouse sempre Logitech a tua scelta, sono tutti compatibili con il loro Unifying Receiver. Io ho avuto modo di provarla qualche giorno; non aspettarti la luminosità di una tastiera cablata per essere onesti. Precisamente, qual è il tuo obbiettivo?
assoluto144
09-10-2018, 18:51
Perchè Logitech è una azienda svizzera, e i mercati di riferimento sono Svizzera, Germania ed Austria, quindi i prodotti con layout tedeschi ci saranno sempre. Il mercato italiano è molto più piccolo: siamo pochi, e per di più scarsamente informatizzati. Puoi semmai prendere la K800 di Logitech, e abbinare un mouse sempre Logitech a tua scelta, sono tutti compatibili con il loro Unifying Receiver. Io ho avuto modo di provarla qualche giorno; non aspettarti la luminosità di una tastiera cablata per essere onesti. Precisamente, qual è il tuo obbiettivo?
Grazie per la spiegazione. Il mio obiettivo è gaming. Quindi non voglio avere fili in giro e ho bisogno della retroilluminazione. Precisione e velocità di risposta idonea. Ma soprattutto affidabilità nel tempo.
donato74
09-10-2018, 18:59
Per tutte le ragioni che hai esposto, , e posso garantire anche per tutti gli altri, NON prendere una tastiera wireless. Non hai scelta, o gaming o wireless, temo. Sul mouse, oggi di wireless seri anche per gaming ce ne sono diversi, tastiere nessuna, per tante ragioni, ghosting e latenza in primis. Peraltro, se vuoi che duri nel tempo, suggerisco meccanica, ma preparati ad avere un budget fra mouse wireless e tastiera di almeno 140-150 euro. Per contenere i costi e avere prodotti seri, io posso dare un parere assolutamente soggettivo: Masterkeys Pro L di Cooler Master come tastiera, LED bianchi, solidissima, €89 e mouse Logitech G603 Wireless, 58 euro. Considera che, senza neppure fare il brillante, potresti spendere anche oltre i 300 euro , per mouse e tastiera gaming.
assoluto144
09-10-2018, 19:05
Grazie ancora. Certo che è assurdo oggi come oggi che non ci siano tecnologie adatte. No il filo no. Tanto vale che mi uso quella che ho già. Il mouse invece mi piace.
donato74
09-10-2018, 19:06
Grazie ancora. Certo che è assurdo oggi come oggi che non ci siano tecnologie adatte. No il filo no. Tanto vale che mi uso quella che ho già. Il mouse invece mi piace.
Mouse wireless che non hanno nulla da invidiare a quelli a filo ne esistono vari; quello che ti ho suggerito è valido senza venderti un rene :D
assoluto144
09-10-2018, 19:36
Mouse wireless che non hanno nulla da invidiare a quelli a filo ne esistono vari; quello che ti ho suggerito è valido senza venderti un rene :D
ok per il mouse.
adesso devo scegliere la tastiera. la k800 si avvicina alle mie richieste, però mi sembra di aver letto tra le righe che non è tanto buona? io ho una vecchia logitech ex110 in radiofrequenza AM! si comporta benone
cuoresportivo86
09-10-2018, 20:49
Per tutte le ragioni che hai esposto, , e posso garantire anche per tutti gli altri, NON prendere una tastiera wireless. Non hai scelta, o gaming o wireless, temo. Sul mouse, oggi di wireless seri anche per gaming ce ne sono diversi, tastiere nessuna, per tante ragioni, ghosting e latenza in primis. Peraltro, se vuoi che duri nel tempo, suggerisco meccanica, ma preparati ad avere un budget fra mouse wireless e tastiera di almeno 140-150 euro. Per contenere i costi e avere prodotti seri, io posso dare un parere assolutamente soggettivo: Masterkeys Pro L di Cooler Master come tastiera, LED bianchi, solidissima, €89 e mouse Logitech G603 Wireless, 58 euro. Considera che, senza neppure fare il brillante, potresti spendere anche oltre i 300 euro , per mouse e tastiera gaming.
Io ho il Asus Rog Spatha come mouse, che è sia wireless che wired......pagato 150€.
Sto aspettando che scenda un po di prezzo la tastiera che va abbinata al mouse sempre Rog Asus visto che adesso il meno caro la vende a 200€. Se non scende a Natale la prendo e amen perchè la tastiera NON meccanica della logitech che ho ora ha ormai 8-9 anni almeno e si sono cancellati i tasti e non è retroilluminata e mi sono rotto quando gioco o scrivo a non vedere niente :muro: :muro:
Mega Man
26-10-2018, 00:38
La Logitech G613 è meccanica, e wireless
https://www.amazon.it/Logitech-Tastiera-Tecnologia-Lightspeed-Internazionale/dp/B074C9889M/
ma non fa parte di una combo, dovresti comprare un altro mouse wireless apposito, usando quindi due ricevitori (per tastiera + mouse)
Però costa parecchio, se vuoi risparmiare puoi prendere quella "usata" nel Warehouse deals, probabile che qualche cliente abbia acquistato per sbaglio e poi fatto il reso; se ci manca qualcosa (il ricevitore wifi o qualche tasto...) è sufficente che fai il reso a tua volta
Altrimenti, con layout tedesco costa comunque meno
https://www.amazon.it/Logitech-Tastiera-Mecanica-Tecnologia-Lightspeed/dp/B074C9FYP8/
cambia la disposizione delle lettere accentate, è sufficente abituarcisi
Si tratta di una meccanica vera, utilizza gli switch proprietari della Logitech (Romer g) invece dei classici Cherry
il mouse Logitech G603 consigliato poco sopra ha la doppia connessione wifi + bluetooth, quindi se il tuo Pc ha un ricevitore Bt potrai collegarlo tramite quello senza dover usare un altro ingresso per il suo ricevitore; però si tratta di un mouse dall'impugnatura palmgrip, essendo tu videogiocatore immagino saprai le differenze tra i vari tipi di grip, ma metto comunque quest'immagine esplicativa
http://i66.tinypic.com/2yud83m.jpg
il G305 è anch'esso wireless, con lo stesso sensore HERO da 12'000dpi, adatto ad impugnatura fingertip, ma non ha la modalità bluetooth
espanico
02-11-2018, 14:13
Ciao a tutti, dovrei cambiare mia tastiera, potete consigliarmi qualcosa di wireless budget 50€
Grazie
Ciao a tutti, dovrei cambiare mia tastiera, potete consigliarmi qualcosa di wireless budget 50
GrazieDrevo calibur che però non è wireless ma Bluetooth.
Mai provata qualche tastiera meccanica in qualche centro commerciale?
espanico
05-11-2018, 11:10
Drevo calibur che però non è wireless ma Bluetooth.
Mai provata qualche tastiera meccanica in qualche centro commerciale?
No, ho visto che molti le consigliano. Diciamo che io non ho necessità particolare. Ho solo bisogno di una tastiera affidabile, e adatta alla scrittura prolungata.
No, ho visto che molti le consigliano. Diciamo che io non ho necessità particolare. Ho solo bisogno di una tastiera affidabile, e adatta alla scrittura prolungata.Affidabile e di qualità con 50€ non trovi nulla.
La drevo calibur e la drevo tyrfing v2 sono tastiere discrete che valgono quello che costano.
L'altra soluzione è guardare qualche coolermaster usata che di solito si trovano sui 50€
No, ho visto che molti le consigliano. Diciamo che io non ho necessità particolare. Ho solo bisogno di una tastiera affidabile, e adatta alla scrittura prolungata.Sui 70€ da gearbest trovi la DURGOD K320 NKRO che come qualità è decisamente superiore alle drevo.
espanico
05-11-2018, 11:41
Ok, grazie faccio qualche ricerca sull'usato. Purtroppo ho un buddet limitato.
Mega Man
05-11-2018, 20:32
Ok, grazie faccio qualche ricerca sull'usato. Purtroppo ho un buddet limitato.
Ciao, io possiedo la Logitech Wave da anni, la ritengo una tastiera comodissima, ha il layout leggermente angolato, quanto basta per essere comodo, neanche ci si fa caso.
Purtroppo costa un bel po', la vecchia versione con cavo già costava sui 50€, questa nuova è sugli 80€
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_mouse-tastiere_k350.aspx
Adesso si chiama K350, è una revisione, e l'hanno fatta senza fili
Ho visto che su Amazon, nel warehouse deals ci sta quella con layout tedesco a 25€, credo possa valere la pena di fare un tentativo, anche se temo che qualche "furbone" l'abbia restituita per poi tenersi il ricevitore wireless
In questo caso, il ricevitore costa 10€ (utilizza l'Unifying, quindi potresti collegarci anche altre periferiche wireless Logitech con un unico ricevitore), quindi costerebbe comunque molto meno che da nuova, inoltre puoi farti fare un rimborso parziale dal negozio.
Sempre che non ti dia fastidio il layout tedesco, ma è questione di poco cambiare la posizione dei tasti.
SiR.OnLy
24-11-2018, 22:56
cooler master ck550 (brown), cooler master masterkeys pro l oppure logitech g413?
vorrei prendermi una meccanica che non costi troppo e non faccia troppo casino..
della logitech non mi piace che abbia solo i led rossi...
la ck550 sarebbe la mia scelta in quanto rgb ma vorrei qualche parere... thanks :)
cooler master ck550 (brown), cooler master masterkeys pro l oppure logitech g413?
vorrei prendermi una meccanica che non costi troppo e non faccia troppo casino..
della logitech non mi piace che abbia solo i led rossi...
la ck550 sarebbe la mia scelta in quanto rgb ma vorrei qualche parere... thanks :)La CM ck550 monta switch gateron quindi se la trovi sui 70€ può essere una valuta alternativa.
Prima però ti conviene fare un giro in qualche centro commerciale o in un negozio, dove di solito hanno qualche tastiera da prova così capisci che switch ti piace.
viemme52
26-11-2018, 21:08
Ciao a tutti!
Volevo cambiare tastiera e ho visto la G213 per 55,00€... ne vale la pena?
A me interessa che abbia il cavo, i ''comandi multimediali'' e retroilluminata.
Attualmente ne uso una senza appoggia polso quindi non so se mi troverei bene poi...
Qualche consiglio?
Grz!
Ciao a tutti!
Volevo cambiare tastiera e ho visto la G213 per 55,00€... ne vale la pena?
A me interessa che abbia il cavo, i ''comandi multimediali'' e retroilluminata.
Attualmente ne uso una senza appoggia polso quindi non so se mi troverei bene poi...
Qualche consiglio?
Grz!
tastiera a membrana e 55€ sono due parole che non posso stare assieme.. io prenderei una perixx 1800 oppure una CM Lite L entrabe sui 30/35€
cuoresportivo86
01-12-2018, 13:36
Acquistata Asus Rog Claymore finalmente :D
Era ora dopo dei mesi :D facci sapere come ti trovi 👍
cuoresportivo86
02-12-2018, 16:29
Era ora dopo dei mesi :D facci sapere come ti trovi
Eh non si abbassava mai di prezzo e mi sono rotto le palle :ciapet: :ciapet:
Comunque ora va in affianco al mouse Rog Spatha che è proprio il suo mouse da affiancargli :)
arkantos91
02-12-2018, 22:28
Che mi dite della Logitech G Pro?
Possibile mai 200 € di tastiera ten key less?
Che mi dite della Logitech G Pro?
Possibile mai 200 € di tastiera ten key less?
è sovrapprezzata come non mai e la qualità è bassina.
arkantos91
03-12-2018, 22:02
è sovrapprezzata come non mai e la qualità è bassina.
Grazie, modelli validi senza tasterino numerico come questa?
Grazie, modelli validi senza tasterino numerico come questa?
che switch preferisci? ti è mai capitato di provarne un paio? il layout per forza ita oppure valiti anche un UK/US?
cuoresportivo86
04-12-2018, 18:33
Era ora dopo dei mesi :D facci sapere come ti trovi 👍
Arrivata............ke figata di tastiera mamma mia !!!
arkantos91
04-12-2018, 18:44
che switch preferisci? ti è mai capitato di provarne un paio? il layout per forza ita oppure valiti anche un UK/US?
A dir la verità ho una Aukey da 30 euro perché essendo la prima meccanica non volevo svenarmi dovendo provare per la prima volta :D .
Ha dei replica blu e il layout è quello US, quindi non è un problema. Poi se ne si becca una con layout IT tanto di guadagnato ovviamente...
A dir la verità ho una Aukey da 30 euro perché essendo la prima meccanica non volevo svenarmi dovendo provare per la prima volta :D .
Ha dei replica blu e il layout è quello US, quindi non è un problema. Poi se ne si becca una con layout IT tanto di guadagnato ovviamente...
le Aukey non le consiglio perchè sono varamente di bassa qualità.
io aspetterei ancora per avere un budget più consistente almeno sui 60/70€
arkantos91
05-12-2018, 17:56
le Aukey non le consiglio perchè sono varamente di bassa qualità.
io aspetterei ancora per avere un budget più consistente almeno sui 60/70€
No ma infatti la Aukey da 30 euro è quella che già per i motivi di cui sopra :D
Per la nuova spenderei sui 100/150
No ma infatti la Aukey da 30 euro è quella che già per i motivi di cui sopra :D
Per la nuova spenderei sui 100/150
sui 140€+ spedizione trovi la Ducky One 2 RGB
https://www.alternate.be/Ducky/One-2-RGB-DKON1808ST-gaming-toetsenbord/html/product/1472023?event=search
altrimenti puoi valutare la IKBC F108 su amazon che vine sui 125€+spedizione
https://www.amazon.it/iKBC-Mechanical-Keyboard-Switches-Double-Shot/dp/B07359YK93/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1544136162&sr=8-1&keywords=ikbc+f108
archibald
07-12-2018, 23:01
Salve a tutti, ho sempre avuto una tastiera NON meccanica. Visto che dopo tutti questi anni è ormai semi-distrutta volevo provarne una meccanica per il gaming.
Quando gioco uso sempre le frecce direzionali ed il ctrl di destra quindi starei cercando una tastiera che:
- abbia le freccie NON a contatto con il ctrl destro (ci deve essere un po' di spazio tra la freccia di sinistra ed il ctrl di destra, in molte quei 2 tasti sono praticamente attaccati)
- sia tra quelle più silenziose in circolazione (so che in generale sono molto più rumorose quelle meccaniche di quelle classiche ma ho sentito anche che il rumore differisce tra i vari modelli)
- layout tastiera italiano
- La retroiluminazione non mi serve, se presente comunque deve potersi disattivare (non ho idea se si può fare in tutte).
- La preferirei di gran lunga nera (ma se ne esistono solo di bianche ok)
La cosa importante comunque è che i tasti rispondino molto bene.
Esistono tastiere meccaniche da gaming con queste caratteristiche?
Non volevo spendere una follia ma se ne esistono solo di costose ditemi pure che le valuto lo stesso.
Grazie
paolodekki
14-12-2018, 10:04
Salve gente, la mia tastiera ormai è antica e cominciano a incastrarsi i tasti, volendo scegliere qualcosa di buono ma non troppo dispendioso per utilizzo misto (giochi in multy di mia moglie e io scrivo parecchio), avete qualche consiglio intorno ai 50€?
Sarebbe gradito un dispositivo bluethoot
Ho trovato questa tastiera: Logitech Wireless Desktop Mk710 comprensivo di mouse a euro 60€ (comprensivo di sconto) qualcuno la conosce?
Salve a tutti, ho sempre avuto una tastiera NON meccanica. Visto che dopo tutti questi anni è ormai semi-distrutta volevo provarne una meccanica per il gaming.
Quando gioco uso sempre le frecce direzionali ed il ctrl di destra quindi starei cercando una tastiera che:
- abbia le freccie NON a contatto con il ctrl destro (ci deve essere un po' di spazio tra la freccia di sinistra ed il ctrl di destra, in molte quei 2 tasti sono praticamente attaccati)
- sia tra quelle più silenziose in circolazione (so che in generale sono molto più rumorose quelle meccaniche di quelle classiche ma ho sentito anche che il rumore differisce tra i vari modelli)
- layout tastiera italiano
- La retroiluminazione non mi serve, se presente comunque deve potersi disattivare (non ho idea se si può fare in tutte).
- La preferirei di gran lunga nera (ma se ne esistono solo di bianche ok)
La cosa importante comunque è che i tasti rispondino molto bene.
Esistono tastiere meccaniche da gaming con queste caratteristiche?
Non volevo spendere una follia ma se ne esistono solo di costose ditemi pure che le valuto lo stesso.
GrazieProva a guardare la mk750 della coolermaster si trova spesso in offerta sui 120€
SiR.OnLy
14-12-2018, 23:42
alla fine ho comprato da una nota catena (la più famosa) la logitech g413 SILVER a 55€..
ho effettuato l'ordine scegliendo il ritiro in negozio.. oggi l'ho ritirata e scopro che mi hanno dato la carbon..
per ora la prima impressione è ottima. gli switch romer-g non fanno tanto rumore, anzi mi sembrano molto silenziosi.. solo la barra spaziatrice fa un po' di rumore se la premo da destra, mentre da sinistra no.
ci sono anche i classici tasti wasdqwe12345 in versione "gaming" con una forma leggermente diversa, da poter sostituire a quelli "normali".
per uno che non ha troppe pretese mi sembra un'ottima tastiera meccanica, silenziosa e di ottima qualità..
soddisfattissimo!
AlexCyber
20-12-2018, 14:06
ciao
qualcuno ha visto e cosa ne pensa delle tastiere semi-meccaniche che si trovano dalla settimana scorsa alla Lidl ? xD
Neofreedom
27-01-2019, 13:12
Buongiorno. Spero di essere nel thread giusto. Ho la Corsair K95 ed ho installato il programma che gestisce i tasti G, illuminazione ecc ICue 3.11.114.
Non riesco a programma i tasti G per farmi aprire le pagine Web tipo HwUpgrade ecc
Qualcuno potrebbe aiutarmi ?
Ringrazio in anticipo :)
redheart
01-02-2019, 17:48
Salve chi conosce la Razer Cynosa?
Blackbox11
23-03-2019, 17:52
Ciao ragazzi, se può essere utile vi segnalo che Mediaworld sta facendo delle offerte pazzesche sui prodotti Asus ROG (solo sul sito)
Ho preso una tastiera ROG STRIX FLARE RGB SWITCH MX-RED (prezzo medio tra i 155 e i 170 euro) a 94,99€
La vendono a 104,99 euro ma se siete nuovi clienti come me basta che vi iscrivete alla newsletter e vi mandano un coupon sconto di altri 10€
E' un'offerta pazzesca ragazzi, è una tastiera top di gamma che costa 60-70€ in più di quanto pagato :D
Speriamo non facciano pacchi e mandino il modello giusto
Grusalag
25-03-2019, 11:35
Ciao ragazzi, se può essere utile vi segnalo che Mediaworld sta facendo delle offerte pazzesche sui prodotti Asus ROG (solo sul sito)
Ho preso una tastiera ROG STRIX FLARE RGB SWITCH MX-RED (prezzo medio tra i 155 e i 170 euro) a 94,99€
La vendono a 104,99 euro ma se siete nuovi clienti come me basta che vi iscrivete alla newsletter e vi mandano un coupon sconto di altri 10€
E' un'offerta pazzesca ragazzi, è una tastiera top di gamma che costa 60-70€ in più di quanto pagato :D
Speriamo non facciano pacchi e mandino il modello giusto
Che switch sono? E Layout?
Blackbox11
25-03-2019, 12:10
Che switch sono? E Layout?Layout italiano, non c'é scritto nella pagina del prodotto, ma ho contattato mediaworld
Io ho preso quella con gli switch rossi a 104,99 (iscriviti alla newsletter per avere un coupon sconto di altri 10 euro)
Ne hanno un'altra mi pare a 118 euro ma non ti so dire che switch monta
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
monster.fx
25-03-2019, 13:17
Che switch sono? E Layout?
Dal sito del produttore sono Cherry MX red .
Diciamo che a 100€ sembra un buon acquisto... Poi non avrà Key cap in double shoot pbt ... Ma a quel prezzo...
Blackbox11
25-03-2019, 13:46
Dal sito del produttore sono Cherry MX red .
Diciamo che a 100€ sembra un buon acquisto... Poi non avrà Key cap in double shoot pbt ... Ma a quel prezzo...
Mi è arrivata adesso :eek: :eek:
Non so come sia possibile visto che l'ho pagata sabato pomeriggio
Confermo, layout Italiano. Su trovaprezzi il più economico la vende a 160 Euro.
La tastiera è stupenda, la sto unboxando in questo istante, se non è un top di gamma poco ci manca. Switch red ultraveloci e abbastanza silenziosi (sostiuisce una K70 LUX con i brown). Forse me ne pentirò visto che col pc ci lavoro LOL
Più tardi se vi fa piacere metto qualche fotina ;)
Jackskellington
25-03-2019, 16:11
...
Più tardi se vi fa piacere metto qualche fotina ;)
certo ^^ contento per te :)
Blackbox11
25-03-2019, 19:07
È ancora meglio dal vivo ragazzi. È la tastiera più bella che ho mai avuto (e ne ho avute parecchie)...design e caratteristiche al top.
Ha tutto: switch meccanici, tasti volume dedicati con rotellina (come la k70 lux ma in posizione più intelligente), tastierino nunerico, rgb fantastico e completamente personalizzabile, buon poggiapolsi e soprattutto ottimi piedini alzatastiera, molto meglio dei corsair... Per 95 euro é un furto imho
Mi devo ancora abituare agli cherry mx-red, non mi sto trovando benissimo a scrivere... Troppo leggeri... Magari cambieró idea dopo aver fatto partire bf5
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190325/83909749a887a239b6d5040c3cfbaa4f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190325/ae2258de73a540714204b40689709848.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190325/256ff4cb79e4e97eb9a991bcc7c06389.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190325/f1237a6848fcf8afb4d08e23bb71f19c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190325/f8bea149fcb3abbcc78024869b670b6c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190325/a4cdd22810c2328a4541d3aa44176b35.jpg
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Come qualità generale sembra molto simile ad una CM mk750 sicuramente al prezzo di 95€ è un buon affare.
razor820
02-04-2019, 15:00
Salve ragazzi. Vorrei cambiare tastiera, non perché mi ci trovo male anzi. La tastiera che ho in firma è una delle migliori che abbia mai provato.
Il problema è che mi servirebbe o un tastierino dedicato o una tastiera senza tastierino per giocare con gli fps. Con quella che ho ogni volta il mouse mi va a sbattere sul lato dx della tastiera e sono costretto ogni qualvolta a spostarla per avere più spazio per il tappetino.
Mi consigliate qualche modello?
Naturalmente meccanico. Non ho problemi di budget
embassy81
02-04-2019, 16:21
Ciao.. io uso il tastierino della Razer Nostromo .. credo che sia fuori produzione ma c'è il modello nuovo.
Oppure la K65 della corsair è senza il numpad (meccanica)
razor820
02-04-2019, 16:38
Ciao.. io uso il tastierino della Razer Nostromo .. credo che sia fuori produzione ma c'è il modello nuovo.
Oppure la K65 della corsair è senza il numpad (meccanica)
Si adesso c’è il Tartarus. Ma come ti trovi. Essendo i tasti tutti di un’unica dimensione? Non si rischia di confondersi?
embassy81
02-04-2019, 17:00
mah ... forse un po all'inizio.. ma la posizione dei tasti è quella di una tastiera .. dopo un po le dita vano da sole, personalmente mi ci sono sempre trovato molto bene ... è peggio il contrario, quando abituato al tastierino e ai tasti vicino al pollice e alla forma molto più ergonomica torni a giocare solo su tastiera.. li mi ci trovo peggio, ma come sempre è pura abitudine
razor820
02-04-2019, 17:18
Ma crebbe senso tenere una tastiera meccanica e un tastierino meccanico?. Non sarebbe uno spreco?
Ma crebbe senso tenere una tastiera meccanica e un tastierino meccanico?. Non sarebbe uno spreco?Che tastiera usi adesso? Che switch preferisci? Layout va bene US/UK oppure per forza ita?
razor820
02-04-2019, 17:39
Tastiera Logitech g910 layout US e sinceramente preferisco questo layout..
embassy81
02-04-2019, 18:58
Ma crebbe senso tenere una tastiera meccanica e un tastierino meccanico?. Non sarebbe uno spreco?
questo dipende fa te .. io il tastierino solo quando gioco agli sparatutto, per l'uso normale o altro.. uso la tastiera.
il nostromo però non è meccanico .. e non vorrei dire castronerie, ma mi sa che nessuno è meccanico.
Se no corsair .. secondo me un'ottima marca.. io ho la k55 e mi trovo molto bene al tatto (non è meccanica, per i miei gusti fanno troppo casino)
se vuoi rimanere su logitech https://www.logitechg.com/it-it/products/gaming-keyboards/pro-gaming-keyboard.html
razor820
02-04-2019, 19:05
questo dipende fa te .. io il tastierino solo quando gioco agli sparatutto, per l'uso normale o altro.. uso la tastiera.
il nostromo però non è meccanico .. e non vorrei dire castronerie, ma mi sa che nessuno è meccanico.
Se no corsair .. secondo me un'ottima marca.. io ho la k55 e mi trovo molto bene al tatto (non è meccanica, per i miei gusti fanno troppo casino)
se vuoi rimanere su logitech https://www.logitechg.com/it-it/products/gaming-keyboards/pro-gaming-keyboard.html
Si avevo visto quel modello della Logitech.. però senza poggia polsi è una tragedia per me
Si avevo visto quel modello della Logitech.. però senza poggia polsi è una tragedia per me
io ti direi una IKBC F87 oppure una Ducky one 2 TKL RGB
se ti serve il poggia polsi te la cavi tranquillamente con 10/15€ prendendolo a parte.
razor820
03-04-2019, 10:52
Della razer Blackbeard TE cosa ne pensate invece?
Della razer Blackbeard TE cosa ne pensate invece?
forse ti riferisci alla Razer BlackWidow Tournament Edition.
io sinceramente non consiglio razer perchè hanno una qualità appena sufficiente e un costo spesso abbastanza elevato.
diciamo che però se la trovi sui 100€ può avere un senso visto che si scontra con la Cooler master Pro S RGB
Grusalag
03-04-2019, 14:33
Ragazzi ma qualche tastiera da gaming low profile, retroilluminata, con layout ita la si trova?
Sono troppo abituato a quelle a membrana quindi i tasti un po' alti delle meccaniche classiche non riesco a farmeli piacere...
razor820
03-04-2019, 14:38
forse ti riferisci alla Razer BlackWidow Tournament Edition.
io sinceramente non consiglio razer perchè hanno una qualità appena sufficiente e un costo spesso abbastanza elevato.
diciamo che però se la trovi sui 100 può avere un senso visto che si scontra con la Cooler master Pro S RGB
Si intendevo quella. Scusa il t9..
Comunque io ho avuto prodotti Razer in passato, e a mio avviso come qualità di costruzione e materiali mi sembrano il top paragonati a Logitech o Corsair..
Certo il software è qualcosa di paranoico e invasivo. Per questo li avevo accantonati per un po’
Blackbox11
03-04-2019, 14:38
Ragazzi ma qualche tastiera da gaming low profile, retroilluminata, con layout ita la si trova?
Sono troppo abituato a quelle a membrana quindi i tasti un po' alti delle meccaniche classiche non riesco a farmeli piacere...Come no, c'é la K70 Low Profile
Inviato dal mio Honor 8 utilizzando Tapatalk
Si intendevo quella. Scusa il t9..
Comunque io ho avuto prodotti Razer in passato, e a mio avviso come qualità di costruzione e materiali mi sembrano il top paragonati a Logitech o Corsair..
Certo il software è qualcosa di paranoico e invasivo. Per questo li avevo accantonati per un po’
per me sono tutti nella stessa barca Razer/corsair/logitech come rapporto qualità/prezzo
Quelli che si salvano sono Cooler master (su qualche modello) - ozone - Drevo - HyperX
Sono troppo abituato a quelle a membrana quindi i tasti un po' alti delle meccaniche classiche non riesco a farmeli piacere...
sharkoon purewriter 58€ (disponibile con switch red o blu) discreta qualità e prezzo molto interessante.
Grusalag
04-04-2019, 09:35
Uhuuuu grazie ragazzi. Allora ci sta qualche modello valido, io non ne capisco granché quindi non sapendo dove cercare non trovavo nulla :D
Mi piace molto la K70 anche se ha un prezzo abbastanza importante. Proverò prima la Purewriter però.
Grusalag
10-04-2019, 09:16
Ariciao.
In un centro commerciale ho avuto modo di provare la Razer Ornata (credo :D), per intenderci quella che è una via di mezzo tra membrana e meccanica, e per quel poco che l'ho adoperata ho trovato il feeling coi tasti veramente perfetto.
Esiste qualcosa di simile che non sia Razer? :D
razor820
10-04-2019, 11:03
Oggi stavo prendendo la Razer Blackwidow TE ORNATA V2, quella senza tastierino con layout in italiano a 119 euro in offerta su un centro commerciale.. Il problema è che i sigilli erano stati rimossi, come se qualcuno aveva fatto un reso.
Conoscendo la politica Razer della garanzia con il numero seriale, volevo sapere se ho fatto bene a non prenderla?
Jackskellington
10-04-2019, 11:40
... a 119 euro in offerta su un centro commerciale.. Il problema è che i sigilli erano stati rimossi, come se qualcuno aveva fatto un reso.
forse per quello era in offerta...
Oggi stavo prendendo la Razer Blackwidow TE ORNATA V2, quella senza tastierino con layout in italiano a 119 euro in offerta su un centro commerciale.. Il problema è che i sigilli erano stati rimossi, come se qualcuno aveva fatto un reso.
Conoscendo la politica Razer della garanzia con il numero seriale, volevo sapere se ho fatto bene a non prenderla?In realtà se è stata resa senza che è passata da razer non credo ci siano problemi. Basta che nello scontrino non ci sia scritto usata o roba simile.
Cmq che tastiera stavi cercando? Perché su Amazon c'è in offerta la CM MK750 a 104€
razor820
10-04-2019, 12:34
Mi serve un tastierino gaming o in alternativa una tastiera meccanica senza tastierino..
Mi serve un tastierino gaming o in alternativa una tastiera meccanica senza tastierino..Quelle da "Gaming" non esistono cmq tralasciando questo particolare ti serve una tastiera tkl. Che switch preferisci?
Ps: guarda la mk730
razor820
10-04-2019, 13:31
Per gaming intendevo il tastierino.. Tipo Tartarus 2. Per la tastiera è uguale. Asta che sia meccanica, con led dei tasti autonomi
Per gaming intendevo il tastierino.. Tipo Tartarus 2. Per la tastiera è uguale. Asta che sia meccanica, con led dei tasti autonomi
a ok mai usati tastierini 32 key quindi non saprei.
il Tartarus 2 è un tastierino a membrana con un clik "tipo" cherry mx blu.
razor820
10-04-2019, 16:13
Ho visto la cooler master 730. Ma non hanno un software per personalizzare i led dei tasti?
Da quanto ho capito ha i cherry mx blue. I red dovrebbero essere i più reattivi? Ma i green invece?
deadnight93
10-04-2019, 16:28
Settimana scorsa mi è arrivata la MK730 con i red e layout ita, venduta e spedita da amz@on sui 120. Davvero molto molto bella, il poggiapolsi è una goduria.
Ha 4 profili personalizzabili e un quinto di default, i 4 sono personalizzabili dal software installabile oltre che direttamente dalla tastiera mentre il profilo di default è personalizzabile solo dalla tastiera (ma non è detto che sarà così anche con le prossime versioni software)
Vi lascio una foto
mk730 (https://lh3.googleusercontent.com/MODP_EuxUOMa-psvApaSvDa1DQ3UeAt5SG5VWnqvE_CDS5UM0kzd9nLP9MoWQvt-Up9cto_ncMmJKNsEajM3uZCKRB2cJ1kOBErFgzVMU2Sgi7qBplt3LNJVMZKWSWE_sxexTnq6t3J4CfiL2uBT5h4qoxvnwg4LcYjkj0PZbebG67H3-W7m96gKdOMkD0BOCDPAk4he-58YbEpOU0Hku5UJPMCNUMLQQuB441Gas0zFEjHWjEh29hPLTLXKEHOoBLuqNTqQ_3-IxXhcSADmWNIMimmLsuvk5UEFhZpG-wWeGtMh1bJHZevVNDw1-mS-ZZsLUN6dHOHD42EqGXuiuWtxW6K7IFwYzOTW2I9ecSpD41i-w5Vq8Rhh5UIAbyNnx4Aw_TrmSQmNZKUQ22-GbzbRQawgIxPwdrEm6rtuf4PAdqngD5jvWRTG8Atf6ZUFKavWc2iShR-y3XawhqCFqSPcO1OOvc0xPhHRM45CXJcjYXGDkWzZdyrMegEMEEu0f9w4eFvHyfB7BQSAfesOCG2WxOSRT7R2CGteFlXNVpjjv62JkpuA4ZMDGWdR058y0iuzFFKFhzZBp885CTnyMYXB9sdT0vxx4WRBRKVGB1GNDU4tnq1vxLB97k6-AD_X4ACZiJYZTo5f29sNrxt9-HpLGQjJTcE=w876-h657-no)
Ho visto la cooler master 730. Ma non hanno un software per personalizzare i led dei tasti?
Da quanto ho capito ha i cherry mx blue. I red dovrebbero essere i più reattivi? Ma i green invece?Il software c'è di sicuro.
Quella su Amazon è con il codice MK-730-GKCR1 quindi monta i cherry mx red che sono lineari.
I cherry mx blue sono leggermente più pesanti dei Red e hanno feedback uditivo e tattile.
I cherry mx green sono più pesanti dei blu e hanno sempre feedback uditivo e tattile.
Settimana scorsa mi è arrivata la MK730 con i red e layout ita, venduta e spedita da amz@on sui 120. Davvero molto molto bella, il poggiapolsi è una goduria.
Ha 4 profili personalizzabili e un quinto di default, i 4 sono personalizzabili dal software installabile oltre che direttamente dalla tastiera mentre il profilo di default è personalizzabile solo dalla tastiera (ma non è detto che sarà così anche con le prossime versioni software)
Vi lascio una foto
mk730 (https://lh3.googleusercontent.com/MODP_EuxUOMa-psvApaSvDa1DQ3UeAt5SG5VWnqvE_CDS5UM0kzd9nLP9MoWQvt-Up9cto_ncMmJKNsEajM3uZCKRB2cJ1kOBErFgzVMU2Sgi7qBplt3LNJVMZKWSWE_sxexTnq6t3J4CfiL2uBT5h4qoxvnwg4LcYjkj0PZbebG67H3-W7m96gKdOMkD0BOCDPAk4he-58YbEpOU0Hku5UJPMCNUMLQQuB441Gas0zFEjHWjEh29hPLTLXKEHOoBLuqNTqQ_3-IxXhcSADmWNIMimmLsuvk5UEFhZpG-wWeGtMh1bJHZevVNDw1-mS-ZZsLUN6dHOHD42EqGXuiuWtxW6K7IFwYzOTW2I9ecSpD41i-w5Vq8Rhh5UIAbyNnx4Aw_TrmSQmNZKUQ22-GbzbRQawgIxPwdrEm6rtuf4PAdqngD5jvWRTG8Atf6ZUFKavWc2iShR-y3XawhqCFqSPcO1OOvc0xPhHRM45CXJcjYXGDkWzZdyrMegEMEEu0f9w4eFvHyfB7BQSAfesOCG2WxOSRT7R2CGteFlXNVpjjv62JkpuA4ZMDGWdR058y0iuzFFKFhzZBp885CTnyMYXB9sdT0vxx4WRBRKVGB1GNDU4tnq1vxLB97k6-AD_X4ACZiJYZTo5f29sNrxt9-HpLGQjJTcE=w876-h657-no)Il poggia polsi della serie mk di cm è fatto veramente bene uno dei migliori che abbia mai provato e molto morbido.
deadnight93
10-04-2019, 17:50
Vi lascio una foto
mk730 (https://lh3.googleusercontent.com/MODP_EuxUOMa-psvApaSvDa1DQ3UeAt5SG5VWnqvE_CDS5UM0kzd9nLP9MoWQvt-Up9cto_ncMmJKNsEajM3uZCKRB2cJ1kOBErFgzVMU2Sgi7qBplt3LNJVMZKWSWE_sxexTnq6t3J4CfiL2uBT5h4qoxvnwg4LcYjkj0PZbebG67H3-W7m96gKdOMkD0BOCDPAk4he-58YbEpOU0Hku5UJPMCNUMLQQuB441Gas0zFEjHWjEh29hPLTLXKEHOoBLuqNTqQ_3-IxXhcSADmWNIMimmLsuvk5UEFhZpG-wWeGtMh1bJHZevVNDw1-mS-ZZsLUN6dHOHD42EqGXuiuWtxW6K7IFwYzOTW2I9ecSpD41i-w5Vq8Rhh5UIAbyNnx4Aw_TrmSQmNZKUQ22-GbzbRQawgIxPwdrEm6rtuf4PAdqngD5jvWRTG8Atf6ZUFKavWc2iShR-y3XawhqCFqSPcO1OOvc0xPhHRM45CXJcjYXGDkWzZdyrMegEMEEu0f9w4eFvHyfB7BQSAfesOCG2WxOSRT7R2CGteFlXNVpjjv62JkpuA4ZMDGWdR058y0iuzFFKFhzZBp885CTnyMYXB9sdT0vxx4WRBRKVGB1GNDU4tnq1vxLB97k6-AD_X4ACZiJYZTo5f29sNrxt9-HpLGQjJTcE=w876-h657-no)
L'unico difetto che ci trovo è che ha un pelo di coil whine udibile solo avvicinando l'orecchio alla tastiera.
Se qualcuno la ha potrebbe dirmi se è presente anche sul suo modello?
L'unico difetto che ci trovo è che ha un pelo di coil whine udibile solo avvicinando l'orecchio alla tastiera.
Se qualcuno la ha potrebbe dirmi se è presente anche sul suo modello?
coil whine sulle tastiere? è quasi impossibile perchè sono le bobine/ induttori che generano coil whine.
razor820
10-04-2019, 20:03
Il poggia polsi della serie mk di cm è fatto veramente bene uno dei migliori che abbia mai provato e molto morbido.
Il cavo è intrecciato? Qualità della tastiera paragonata ad una Logitech g910? Intendo il telaio
Il cavo è intrecciato? Qualità della tastiera paragonata ad una Logitech g910? Intendo il telaioIl cavo non mi ricordo se è intrecciato o meno ma è removibile quindi ci puoi mettere il cavo usb c che vuoi.
Come qualità la ritengo superiore alle varie Logitech soprattutto lato keycaps che sono cmq in ABS ma discreti.
Per quanto riguarda il case è in alluminio.
deadnight93
11-04-2019, 10:40
coil whine sulle tastiere? è quasi impossibile perchè sono le bobine/ induttori che generano coil whine.
L'effetto è quello... forse per via dell'elevato polling rate?
Il cavo è intrecciato? Qualità della tastiera paragonata ad una Logitech g910? Intendo il telaio
Il cavo è rivestito in stoffa, si dovrebbe intravedere nella foto che ho messo, è type c, rimovibile e la tastiera ha delle canaline che permettono di farlo uscire dal lato che si preferisce (occhio però che se si usano i piedini e si tira la tastiera il cavo si sfila).
A me sembra ben robusta poi non ho mai provato una g910.
ps: dimenticavo che il cavo ha in connettori placcati oro
L'effetto è quello... forse per via dell'elevato polling rate?
Il cavo è rivestito in stoffa, si dovrebbe intravedere nella foto che ho messo, è type c, rimovibile e la tastiera ha delle canaline che permettono di farlo uscire dal lato che si preferisce (occhio però che se si usano i piedini e si tira la tastiera il cavo si sfila).
A me sembra ben robusta poi non ho mai provato una g910.
ps: dimenticavo che il cavo ha in connettori placcati oroProvala su un altra usb oppure su un altro pc e vedi se il rumore c'è cmq è il primo caso che sento.
Stavo guardando le Corsair RGB K68, K70, Strafe, ecc con layout italiano... ma sono diverse, non è un vero layout italiano che è questo:
https://tastiera.net/wp-content/uploads/2017/03/layout-italiano.png
Le uniche cose uguali sono le lettere, gli altri tasti sulla destra a fianco di 0-P-L-M sono al contrario (sopra-sotto). Anche numeri e caratteri sono invertiti sotto-sopra.
https://www.nexthardware.com/repository/recensioni/1379/immagini/corsair_k70_rgb_mk2_low_profile__-9-.jpg
Mmmmm?
:confused:
Se il funzionamento è corretto e quindi come dici non si usa lo shift per scrivere i numeri, come non si usa per scrivere la virgola o il punto o le lettere accentate (dato che stanno tutte invertite sotto-sopra) significa che in pratica i tasti SHIFT che pure nella tastiera Corsair sono indicati simbolicamente con una bella freccia verso l'ALTO all'atto pratico vanno a scrivere i caratteri che sulla tastiera stanno invece in BASSO.
Una scelta davvero intelligente... quale sarebbe il senso (oltre ovviamente a fare un layout "diverso" dagli altri solo per essere differenti)?
:confused: :rolleyes:
Non sono pippe mentali e ci sono tastiere RGB con gli stessi switch tipo la Asus rog che hanno il layout normale, quindi non credo sia dovuto al posizionamento del led, che illumina tutto il tasto (P.S. anche i caratteri secondari vengono illuminati, qui i numeri vengono illuminato di più perchè sono più spessi rispetto al carattere sotto che è più fine).
All'atto pratico a me cambia che ho usato lo shift per 30 anni per fare i caratteri sopra e ora dovrei abituarmi a usarlo al contrario per fare i caratteri sotto, converrai che non è proprio immediata la cosa.
Comunque era giusto per capire il funzionamento, ok qui lo shift va al contrario. Credo che le eviterò. Grazie.
Sì lo so ma dovrei riabituarmi all'inverso.. a colpo d'occhio per me quei tasti sono al contrario e quando guardo per pigiare il tasto mi verrebbe da premere lo shift per fare quello sopra come ho sempre fatto e non per fare quello sotto. Se scrivessi tutto a memoria probabilmente il problema non ci sarebbe dato che appunto è solo la stampa sul tasto che è invertita e non la scrittura, ma all'occhio mi verrebbe da fare il contrario, dovrei provarla ma che cacchio li hanno invertiti da fare boh, va beh amen, andrò avanti con la mia tastiera da 6 euro al momento, se ne troverò una normale a prezzo umano la prenderò più avanti.
:)
Demonius
03-05-2019, 17:25
Ciao a tutti . Sapete se la tastiera Meccanica Gaming KingTop 104 è compatibile con ps4 ?
Grusalag
22-05-2019, 10:05
Giorno.
Tra le commerciali come vi pare la FNATIC ministreak pro? Su amazon è venduta a 100€ con cherry mx silent red e ci sto facendo qualche pensierino visto che la sto cercando layout ita (e questa lo è).
Per scrivere quali vanno bene? io uso la tastiera non solo per gioco ma anche per scrivere molto
Grusalag
30-05-2019, 10:00
Giorno.
Tra le commerciali come vi pare la FNATIC ministreak pro? Su amazon è venduta a 100€ con cherry mx silent red e ci sto facendo qualche pensierino visto che la sto cercando layout ita (e questa lo è).
E niente alla fine ho preso una Logitech G513 così con un unico software gestisco sia mouse che tastiera (avendo anche il mousepad Logitech ora ho tutto abbinato :D)
Veramente ottima, ho preso la versione con i romer-g tattili ed avendo sempre usato tastiera a membrana il feeling è molto simile e mi trovo da dio.
Enigmisth
11-06-2019, 13:32
Buongiorno a tutti, devo cambiare la tastiera ormai rotta... ho avuto per anni la Logitech k800 con cui mi sono trovato molto bene sia come feedback che come rumorosità e dimensione.
La tastiera vorrei che avesse queste caratteristiche, poi valutiamo i compromessi xD
- esigenza: la uso sia per giocare che per lavorare
- Meccanica SENZA click, voglio abbia la sensazione tattile del click, il gradino, ma non il rumore. Al massimo posso metterci i gommini sotto i tasti per il rumore
- Grandezza come la k800 va bene, DEVE avere il tastierino numerico
- retroilluminazione, anche bianca non mi interessa sia RGB
- tasti multimediali, va bene anche solo il volume, ma non è un fattore determinante.
ora veniamo al vero scoglio... vorrei fosse Wireless-bluetooth di buona qualità per contenere la latenza. Se fosse utilizzabile e caricabile col cavo sarebbe perfetto... attaccarei il filo qunado gioco e lo staccherei quando lavoro dove non mi interessano i millisecondi. Il mio mouse attuale è un logitech g502, quindi le tastiere logitech sarebbero perfette.
Il problema e che la G613 è grossa e non ha la retroilluminazione, io lavoro molto di sera e non so come fare senza, e la Gpro non ha il tastierino numerico che uso per lavorare!
Se proprio non esistesse che voi sappiate è possibile trasformare una tastiera con filo staccabile in wireless? non so un qualche adattatore che la trasforma in wireless?!
Enigmisth
13-06-2019, 10:34
nessuna idea?
Ciao, pensavo ad una tastiera 60%.
Ho due opzioni:
Farmi andar bene il layout ANSI e prendere una Ducky (switch MX)
Oppure una Glorious Compact con layout ISO
Nel secondo caso avrei 2 problemi ulteriori:
Gli switch Gateron red/clear sono meglio delle controparti MX come ho letto in giro? Mi pare strano, dato che su Prosettings i vari pro usano quasi tutti tastiere con MX*
Esistono keycaps buoni/resistenti in layout ITA? Giustamente sul sito della Glorious hanno messo quelli ungheresi ma non quelli italiani
*A parte quelli che usano la G Pro
Grazie
Ragazzi dopo la morte prematura casua versamento acqua sulla tastiera , mi toccacomprar n una nuova, la vorrei silenziosa, possibilmente meccanica ad un prezzo giusto, cosa mi consigliate?
pixeldot
20-06-2019, 09:24
Ragazzi dopo la morte prematura casua versamento acqua sulla tastiera , mi toccacomprar n una nuova, la vorrei silenziosa, possibilmente meccanica ad un prezzo giusto, cosa mi consigliate?
Se decidi di privilegiare la silenziosità la scelta migliore secondo me sono i Cherry mx silent. Se invece ti interessa che la nuova tastiera sia impermeabile io ho preso la Corsair k68 e fino ad ora ha retto :D (xò ha gli switch red). L'ho pagata 110 euro circa e mi è sembrata una buona soluzione per la scrivania a rischio sversamenti, funziona molto bene, è comoda e la qualità costruttiva è ottima (a parte il poggiapolsi che è confortevole ma migliorabile)
pixeldot
20-06-2019, 09:28
Se proprio non esistesse che voi sappiate è possibile trasformare una tastiera con filo staccabile in wireless? non so un qualche adattatore che la trasforma in wireless?!
perché non la prendi direttamente wireless? avevo pensato anch'io di prenderla ma poi ho risolto diversamente, quindi non ho fatto una ricerca approfondita e non conosco tutti i modelli esistenti, però ho visto che c'è quello che chiedi della Corsair (l'ho vista perché mi sono orientato sulle Corsair per altre ragioni e a catalogo c'era anche quella wireless, per le altre marche non saprei ma puoi controllare)
Enigmisth
20-06-2019, 09:30
perché non la prendi direttamente wireless? avevo pensato anch'io di prenderla ma poi ho risolto diversamente, quindi non ho fatto una ricerca approfondita e non conosco tutti i modelli esistenti, però ho visto che c'è quello che chiedi della Corsair (l'ho vista perché mi sono orientato sulle Corsair per altre ragioni e a catalogo c'era anche quella wireless, per le altre marche non saprei ma puoi controllare)
Eh perchè non ne ho trovate! C'è la drevo, che fa molto, ma non ha il tastierino.. c'è la logitech g613, mi sembra, ma non è retroilluminata... corsair non so a quale ti riferisci non ne ho viste con quelle caratteristiche
Wireless uscirà la SK651 di Cooler Master:
https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/cooler-master-nuova-serie-sk-di-tastiere-a-basso-profilo-anche-con-connessione-bluetooth_80437.html
Probabilmente la prima RGB wireless, con switch cherry sia in versione complete che senza il tastierino (SK631)... prossimamente...
Non RGB ma ad illuminazione bianca, se può esserti utile, avevo preso la Logitech K800, rimandata indietro per evidenti problemi, descritti qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45262680&postcount=7474
pixeldot
20-06-2019, 09:43
hai ragione, non ha il tastierino! scusa, a me non interessava e non l'ho molto considerato. avevo visto la k63 (che mi era piaciuta perché volendo si poteva inserire nella lapboard). ho il mouse wireless e per un po' avevo pensato di completare il set :)
mi sa che per averla con il tastierino e wireless ti tocca passare a una a membrana... (o usare un tastierino a parte)
Enigmisth
20-06-2019, 09:45
Wireless uscirà la SK651 di Cooler Master:
https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/cooler-master-nuova-serie-sk-di-tastiere-a-basso-profilo-anche-con-connessione-bluetooth_80437.html
Probabilmente la prima RGB wireless, con switch cherry sia in versione complete che senza il tastierino (SK631)... prossimamente...
Non RGB ma ad illuminazione bianca, se può esserti utile, avevo preso la Logitech K800, rimandata indietro per evidenti problemi, descritti qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45262680&postcount=7474
Retroilluminazione mi va benissimo bianca o cmq tinta unita o almeno la possibilità di scegliere... non mi fa impazzire avere la tastiera arcobaleno anche perchè ci gioco e ci lavoro anche XD
La k800 è quella ch eho attualmente da anni e ha fatto un lavorone... ma si è rotto un tasto ora
Retroilluminazione mi va benissimo bianca o cmq tinta unita o almeno la possibilità di scegliere... non mi fa impazzire avere la tastiera arcobaleno anche perchè ci gioco e ci lavoro anche XD
CUT
Ma guarda, anche a me non piace l'effetto discoteca.
Il fatto di averla RGB non è per avere appunto quello, infatti non considero nemmeno le RGB che hanno solo effetti e non hanno la customizzazione.
La cosa positiva delle RGB customizzabili è appunto che puoi scegliere di mettere il colore a tinta unita che ti pare e in seconda istanza di scegliere tasto per tasto un colore diverso così che a colpo d'occhio lo rintracci subito, che può essere comodo sia per giocare che per lavoro.
E' l'unica roba buona degli RGB, che hanno giusto un senso sulle tastiere, per il reso anche no... ;)
pixeldot
20-06-2019, 09:54
bellissima la serie CM SK! finalmente altre tastiere a basso profilo!
le avete provate?
peccato che le CM non abbiano tasti multimediali e poggiapolsi, se no sarebbero perfette.
volevo prendere la corsair low profile (ma solo perché era l'unica sul mercato) ma ho paura di non trovarmi bene, visto che mi sono abituato a quelle standard, e non trovo nessuno che abbia provato i nuovi switch.
Ciao, pensavo ad una tastiera 60%.
Ho due opzioni:
Farmi andar bene il layout ANSI e prendere una Ducky (switch MX)
Oppure una Glorious Compact con layout ISO
Nel secondo caso avrei 2 problemi ulteriori:
Gli switch Gateron red/clear sono meglio delle controparti MX come ho letto in giro? Mi pare strano, dato che su Prosettings i vari pro usano quasi tutti tastiere con MX*
Esistono keycaps buoni/resistenti in layout ITA? Giustamente sul sito della Glorious hanno messo quelli ungheresi ma non quelli italiani
*A parte quelli che usano la G Pro
Grazie
Considera anche una bella ANNE PRO 2 con i Kailh Box a circa 75€ spedita da bangood con "Priority Direct Mail" o "Eu Priority Line" (entrambe no dogana, già pagata).
Anche CandyKeys la vende, sebbene spesso non disponibile, ma a 84€ + spedizione, la versione Kailh (esiste anche con i Gateron e i Cherry MX).
Molto valida, considerando avere buoni tasti in PBT, led rgd, bluetooth e un bel software molto moddabile.
Unico appunto è il PCB non completamente standard (discorso valido solo se volessi cambiare il case: si avviteranno bene solo 2 viti sui 5 normalmente presenti). Niente che un po' di modifiche manuali non riescano a risolvere :)
zerothehero
02-08-2019, 01:16
Di questa che ne pensate?
https://www.youtube.com/watch?v=y0BhswTT3VE&t=250s
zakmacraken
14-08-2019, 17:43
Salve allora la mia vecchia tastiera microsoft wireless multimedia keyboard 1.1. dopo anni e anni di ottimo servizio mi sta abbandonando,quindi voglio cambiarla.Ho intenzione di acquistare una tastiera meccanica va bene anche tkl è mportante ma non fondamentale che abbia il layout ita basta sapere come fare le lettere accentate,cablata se è rgb va bene ma non è importante basterebbe la retroilluminazione max 85€ ma se ce ne sono anche a meno buone anche meglio,per ora l'utilizzo non prevede il gaming perché sul mio vecchio preassemblato non se ne parla ma a mesi lo cambierò quindi mi interessa che vada bene per un utilizzo misto.Non so bene quali switch possano andare bene io pensavo ai cherry mx o gateron brown o red oppure se non costa uno sproposito ai silent red.Se qualcuno può consigliarmi qualche modello,grazie ciao.
mikicrusca
16-08-2019, 17:52
Ciao, devo acquistare una tastiera meccanica per gaming, possibilmente con tastiera numerica di lato perché la uso anche per scuola
Il budget sarebbe sotto i 90 euro se possibile, considerando di acquistare preferibilmente su amz perché ho un buono, altrimenti va bene ovunque
Gioco quasi esclusivamente a BTF o Fortnite
Grazie in anticipo e buona giornata!
:D
mikicrusca
16-08-2019, 18:23
Ciao, tra le tastiere che mi piacevano c'erano queste:
Razer Ornata Chroma Tastiera USB Mecha-Membrane da Gaming € 94
Corsair K68 LED Rosso Tastiera Meccanica Gaming Cherry MX Red € 85
DREVO Tyrfing V2 Tastiera Meccanica Gaming 88 Tasti Layout Italiano RGB Backlit € 60
Quale consigliate?
Grazie!
:D
DREVO Tyrfing V2 Tastiera Meccanica Gaming 88 Tasti Layout Italiano RGB Backlit € 60
CUT
Quella però non ha il tastierino numerico.
Valuta anche questa:
https://it.sharkoon.com/product/SKILLER%20MECH%20SGK3
sta a 60 euro, switch kailh rosso.
C'è anche Kailh Blue e Brown volendo.
NiKKlaus
07-09-2019, 07:59
La k800 è quella ch eho attualmente da anni e ha fatto un lavorone... ma si è rotto un tasto ora
ho preso la scorsa settimana la Corsair K70 MK2 e mi piace puoi scegliere il colore della retroilluminazione anche io ci gioco al 20% e al 80% ci lavoro e le luci da luna park non mi piacciono
NiKKlaus
08-09-2019, 07:03
sapete qualche opzione per silenziare la tastiera meccanica oltre agli o-ring? qualcosa da mettere sotto non so chiedo a voi esperti
Enigmisth
08-09-2019, 17:04
ho preso la scorsa settimana la Corsair K70 MK2 e mi piace puoi scegliere il colore della retroilluminazione anche io ci gioco al 20% e al 80% ci lavoro e le luci da luna park non mi piacciono
e che io la cercavo wireless perchè spesso ho bisogno di spostare la tastiera o portarla a distanza dal computer
razor820
12-09-2019, 10:41
sapete qualche opzione per silenziare la tastiera meccanica oltre agli o-ring? qualcosa da mettere sotto non so chiedo a voi esperti
La Corsair k70 in confronto alle altre meccaniche è una delle più silenziose che abbia provato.
Adesso sto optando per una tastiera senza tastierino numerico.
Consigli?
Ho visto qualche modello della steelseries, teoricamente a livello costruttivo ed ergonomico dovrebbero essere il top?
mattxx88
12-09-2019, 10:49
raga ma solo Logitech fa le tastiere dove si illuminano i soli caratteri dei tasti?
ci sono altre alternative che voi sappiate?
troppo affaticante alla vista avere tutta la base dei tasti illuminata
nickname88
14-09-2019, 10:01
Qualcuno ha provato la Drevo Blademaster Pro ?
Specialmente saprebbe dirmi quante ore fa REALMENTE senza illuminazione ?
E' in arrivo il modello della Logitech G 915 , trattasi di tastiera meccanica wireless con prestazioni da capogiro.
Il top al momento della tecnologia wireless applicata su tastiera meccanica.
Forse il prezzo è un pochetto alto (al momento la versione internazionale US si aggira a 210 € su Amazon) ma dalle recensioni che ho letto può diventare un Best Buy !
Enigmisth
22-09-2019, 20:27
E' in arrivo il modello della Logitech G 915 , trattasi di tastiera meccanica wireless con prestazioni da capogiro.
Il top al momento della tecnologia wireless applicata su tastiera meccanica.
Forse il prezzo è un pochetto alto (al momento la versione internazionale US si aggira a 210 € su Amazon) ma dalle recensioni che ho letto può diventare un Best Buy !
Fantastica!!! Sembra proprio quello che cerco... cavolo quanto costa però... quando dovrebbe uscire?
nickname88
23-09-2019, 11:57
Fantastica!!! Sembra proprio quello che cerco... cavolo quanto costa però... quando dovrebbe uscire?
già uscita in realtà
Enigmisth
23-09-2019, 13:03
già uscita in realtà
Con layout italiano non mi sembra....
razor820
23-09-2019, 13:52
È assurdo il prezzo.. 260 euri..
Che poi come tasti e posizionamento sembra identica al g910. Anche lo scroll per il volume.
In ogni caso non comprerei mai una tastiera wireless per il gaming.
Avevo visto invece i nuovi modelli della SteelSeries sia Apex Pro che Apex 7. Con quel bel display in alto a dx..
Però non ho trovato uno store in Italia che le venda
Enigmisth
23-09-2019, 13:57
È assurdo il prezzo.. 260 euri..
Che poi come tasti e posizionamento sembra identica al g910. Anche lo scroll per il volume.
In ogni caso non comprerei mai una tastiera wireless per il gaming.
Avevo visto invece i nuovi modelli della SteelSeries sia Apex Pro che Apex 7. Con quel bel display in alto a dx..
Però non ho trovato uno store in Italia che le venda
eh se sei come me che usa la tastiera sia per giocare che per lavorare la vorresti wireless XD. A me capita all'ordine del giorno di dover spostare la tastiera.. con il filo sarebbe un casino
Concorso che 200 euro, prezzo amazon, sono esagerati. Magari se scende sui 150 ci si può ragionare
nickname88
23-09-2019, 14:48
Con layout italiano non mi sembra....
Settimana prossima forse sarà mia.
Layout italiano ? cambia poco, di certo per il gaming cambia nulla.
Il WASD ed il tasti di contorno principali son sempre lì.
razor820
23-09-2019, 14:59
La triste storia del layout USA sono gli accenti...
Se devi scrivere tanto, la mancanza delle apostrofo, ú, è e compagnia bella ti rallentano la vita
Enigmisth
23-09-2019, 15:02
La triste storia del layout USA sono gli accenti...
Se devi scrivere tanto, la mancanza delle apostrofo, ú, è e compagnia bella ti rallentano la vita
la uso anche e soprattutto per lavorare in primis... poi viene il gioco
razor820
24-09-2019, 09:42
In ogni caso tastiere con layout italiano, almeno parlo di quelle più costose e recenti, non ne esistono proprio. Tutte quelle che ho avuto e che vorrei acquistare hanno layout USA, che teoricamente è quello che si avvicina più all’italiano ..
Comunque se a qualcuno dovesse interessare, entro giovedì mi arriva una Logitech 910 layout USA, nuova imballata che la rivenderò sul mercatino
In ogni caso tastiere con layout italiano, almeno parlo di quelle più costose e recenti.... CUT
E come ho scritto un paio di pagine fa anche quelle in italiano non sono un vero layout italiano, avendo i tasti della fila numerica e tutti quelli degli accenti e caratteri speciali al contrario (sottosopra).
Salve a tutti,
ho una corsar k70 vecchio modello da 6 anni e si è appena rotta la barra spaziatrice.
Sapete se è possibile ripararla...francamente non so se è lo switch o il contatto.
Ho provato a pulirlo e usare un pò di lubrificante per contatti ma non funziona.
Mi tocca aggiungere gli spazi con la tastiera a schermo fastidiosissimo :(
nickname88
29-09-2019, 22:52
la uso anche e soprattutto per lavorare in primis... poi viene il gioco
Puoi sempre abituarti al layout differente, per quello USA international cambia molto poco.
Ciao ragazzi che cosa potete consigliarmi? Utilizzo 99% game e solo low profile, purtroppo ho una Logitech G413 e mi trovo malissimo con quei tastoni alti.
razor820
10-11-2019, 22:20
I cherry Mx red sono quelli più veloci e silenziosi?
Certo che trovare una tastiera gaming con layout italiano è un impresa
NiKKlaus
13-11-2019, 05:36
quelli brown sono i più silenziosi, io mi trovo bene con queste ne ho 2
https://www.amazon.it/gp/product/B07DJLMRJD/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o09_s00?ie=UTF8&psc=1
razor820
13-11-2019, 09:51
Fino ad ora ho avuto la logtiche g910 Orion. Non so che tipo di switch aveva, penso quelli di sua proprieta e mi sono trovato abbastanza bene come silenziosità..
Ora la sto vendendo perché è troppo grande, mi serve senza tastierino.
Ho visto la hyperx alloy fps pro switch red
Vivisector
14-11-2019, 04:19
i red sono veloci, ma non silenziosi.
razor820
18-11-2019, 13:55
Appena arrivata la hyperx alloy fps pro con switch red..
Posso dire che in confronto ai Romeo della Logitech la rumorosità è quasi pari, anzi quelli della Logitech sembra facessero un pelo più di rumore.
Naturalmente in base alla mano, i Poggio delicato, se poggi più forte di conseguenza fanno più rumore
stefano192
25-11-2019, 20:43
Buona sera ragazzi, avrei una mezza intenzione di cambiare la mia tastiera (una cooler master devastator II) a causa della sua rumorosità. Sto cercando quindi una tastiera che sia il più silenziosa possibile. Così su due piedi da quanto ho capito le meccaniche purtroppo son tutte abbastanza rumorose, o c'è qualcosa di silenzioso? Se avete consigli, il budget più o meno è di 60-80€ massimo.
razor820
25-11-2019, 22:05
Io da poco ho cambiato e preso la hyperx alloy fps pro con switch Rossi. Che dire forse una delle meccaniche più silenziosi, tasti morbidissimi che sono una favola.
Poi materiali by hyperx quindi niente da criticare.
Sulle 80 su amazon
Buona sera ragazzi, avrei una mezza intenzione di cambiare la mia tastiera (una cooler master devastator II) a causa della sua rumorosità. Sto cercando quindi una tastiera che sia il più silenziosa possibile. Così su due piedi da quanto ho capito le meccaniche purtroppo son tutte abbastanza rumorose, o c'è qualcosa di silenzioso? Se avete consigli, il budget più o meno è di 60-80€ massimo.
le più silenziose di solito sono quelle che montano i cherry mx red silent il problema è che sono fuori budget.
l'unica che sfora di poco è la DREVO BladeMaster Te
https://www.amazon.it/DREVO-BladeMaster-Meccanica-Retroilluminazione-Programmabile-88K/dp/B07TZJMCN3/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=drevo%2Bblademaster%2Bte&qid=1574719604&sr=8-2&th=1
stefano192
25-11-2019, 22:37
Io da poco ho cambiato e preso la hyperx alloy fps pro con switch Rossi. Che dire forse una delle meccaniche più silenziosi, tasti morbidissimi che sono una favola.
Poi materiali by hyperx quindi niente da criticare.
Sulle 80 su amazon
https://www.amazon.it/Tastiera-gaming-HyperX-Alloy-nero/dp/B074F5L8GQ
Sarebbe questa? Teoricamente col warehouse ci sono 2 offerte "come nuova" che col 20% ulteriore di sconto viene tipo 50€.
le più silenziose di solito sono quelle che montano i cherry mx red silent il problema è che sono fuori budget.
l'unica che sfora di poco è la DREVO BladeMaster Te
https://www.amazon.it/DREVO-BladeMaster-Meccanica-Retroilluminazione-Programmabile-88K/dp/B07TZJMCN3/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=drevo%2Bblademaster%2Bte&qid=1574719604&sr=8-2&th=1
Mmmm forse ti ho già beccato su tom's, potrebbe? :D fuori budget di quanto? :fagiano:
Se no boh, andrebbe bene anche una a membrana, tanto non è che gioco a livelli pro che quindi il millesimo di secondo mi cambia la vita o no. Basta che sia comoda, silenziosa e funzioni bene. Pensavo ad una meccanica perché ne parlano tutti nel mondo dei videogiocatori e quindi ci stavo facendo un pensiero anch'io.
razor820
25-11-2019, 22:49
https://www.amazon.it/Tastiera-gaming-HyperX-Alloy-nero/dp/B074F5L8GQ
Sarebbe questa? Teoricamente col warehouse ci sono 2 offerte "come nuova" che col 20% ulteriore di sconto viene tipo 50€.
Mmmm forse ti ho già beccato su tom's, potrebbe? :D fuori budget di quanto? :fagiano:
Se no boh, andrebbe bene anche una a membrana, tanto non è che gioco a livelli pro che quindi il millesimo di secondo mi cambia la vita o no. Basta che sia comoda, silenziosa e funzioni bene. Pensavo ad una meccanica perché ne parlano tutti nel mondo dei videogiocatori e quindi ci stavo facendo un pensiero anch'io.
Si perfettamente quella
Calcola che 1 settimana fa circa era a 79
Possibilmente se aspetti qualche giorno scende
stefano192
25-11-2019, 22:57
Si perfettamente quella
Calcola che 1 settimana fa circa era a 79
Possibilmente se aspetti qualche giorno scende
Ok ci farò un pensierino.
Rispondendo anche a ferro10,, diciamo che sto cercando di iniziare a valutare diversi modelli in modo tale poi da arrivare a venerdì/lunedì pronto per eventuali offerte. Ovviamente nessuno ha la sfera di cristallo e sa che modelli sconteranno, però piuttosto che arrivare a venerdì senza un'idea di cosa poter acquistare vorrei evitarla :D
EDIT: Oddio se davvero fa sto rumore, la scarto subito :confused: :(
https://youtu.be/tpp8zUbbDUs?t=29
razor820
26-11-2019, 09:08
Eh ma dai video registrati non puoi realmente percepire il livello giusto dell audio, in base alla pesantezza della mano o alla vicinanza o sensibilità del microfono.
Io ripeto alle altre tastiere con quel fastidioso click, la sento molto più silenziosa.
Al limite fai il reso, se compri su Amazon, qualsiasi tastiera se non ti dovesse piacere la rimandi indietro
Ok ci farò un pensierino.
Rispondendo anche a ferro10,, diciamo che sto cercando di iniziare a valutare diversi modelli in modo tale poi da arrivare a venerdì/lunedì pronto per eventuali offerte. Ovviamente nessuno ha la sfera di cristallo e sa che modelli sconteranno, però piuttosto che arrivare a venerdì senza un'idea di cosa poter acquistare vorrei evitarla :D
EDIT: Oddio se davvero fa sto rumore, la scarto subito :confused: :(
https://youtu.be/tpp8zUbbDUs?t=29
come diceva razor820 è difficile capire il suono di una tastiera meccanica tramite una registrazione perchè ci sono troppi fattori.
cmq in generale è il classico suono dei cherry mx red.
Falcoblu
26-11-2019, 13:47
A mio parere il migliore compromesso per le caratteristiche che citi sono i Cherry MX Silent, lineari , molto veloci e silenziosi, una tastiera che li monta ad esempio è la Corsair K70 Lux RGB e layout ITA...
Ho visto la nuova Asus TUF che monta degli switch proprietari con un sistema meccanico/ottico a infrarossi, qualcuno ha qualche informazione in più su questi switch?
stefano192
29-11-2019, 11:56
Non c'è in offerta niente per il black friday?
stefano192
25-12-2019, 18:19
Mi hanno regalato per Natale una Razer Ornata Chroma, com'è? Lo so che è una domanda un po' strana visto che ce l'ho e potrei rispondermi da solo, però vorrei capire se per i soldi spesi, si poteva trovare decisamente di meglio o rimane comunque ottima. :D
Mi hanno regalato per Natale una Razer Ornata Chroma, com'è? Lo so che è una domanda un po' strana visto che ce l'ho e potrei rispondermi da solo, però vorrei capire se per i soldi spesi, si poteva trovare decisamente di meglio o rimane comunque ottima. :DDipende quanto è stata pagata.
Di solito costa sui 80/90€ e per quel prezzo si trova decisamente di meglio.
Cmq essendo un regalo secondo me ti conviene tenerlo e quando si rompe o ti sei stufato la cambi.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
stefano192
26-12-2019, 11:34
Eh boh, non so sinceramente da dove l'abbia comprata. Ho visto sul sito della razer che costicchia tipo 110 :mbe: Però sì, chiedere il cambio mi pare brutto visto che si tratta di un regalo. Alla peggio se mi chiede come va, posso dirgli che la trovo rumorosa e se propone lui il cambio ok, però più di questo in effetti no.
una buona tastiera meccanica sotto le 50 euro esiste?
una buona tastiera meccanica sotto le 50 euro esiste?
sotto i 50€ non c'è praticamente nulla.
leggermente sopra i 50€ c'è la drevo calibur v2 - DREVO Tyrfing V2 - magicforce
sotto i 50€ non c'è praticamente nulla.
leggermente sopra i 50€ c'è la drevo calibur v2 - DREVO Tyrfing V2 - magicforce
le consiglieresti? altrimenti quanto dovrei andare a spendere? ho un pò di soldi su amazon da spendere onestamente ma non volevo spenderli tutti per la tastiera ahahah
Punitore
22-01-2020, 09:31
Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio per una tastiera da gaming semplice, non serve meccanica, mi basta sia veramente low profile ... sono abituato a una vecchia trust retroilluminata molto sottile
mi basta sia sottile retroilluminata, cablata meglio con poggiapolsi , budget 50 euro
Blackbox11
22-01-2020, 09:47
Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio per una tastiera da gaming semplice, non serve meccanica, mi basta sia veramente low profile ... sono abituato a una vecchia trust retroilluminata molto sottile
mi basta sia sottile retroilluminata, cablata meglio con poggiapolsi , budget 50 euroC'é la Aukey RGB con switch blu su Amazon.... A 44,99 é veramente un ottimo acquisto. È full size, ma non low profile.
Come low profile da gaming c'é la sharkoon purewriter tkl
Inviato dal mio Honor 20 Lite utilizzando Tapatalk
monster.fx
14-02-2020, 12:26
Ragazzi come posso pulire il materiale SoftTouch?
Ho il poggiapolsi della Strafe Corsair che ho lavato con acqua,poi acqua e sapone neutro e infine con svelto... È sempre appiccicoso e non vorrei doverlo togliere.
Già in passato ho avuto problemi con tale materiale buttando altri oggetti.
Help me!!!
Black-RR
17-02-2020, 15:12
Se è quel materiale tipo gommoso c'è poco da fare... L'unica è andare di sgrassatore e spugnetta.
Io ho lo stesso problema con il Roccat Apuri.
nickname88
17-02-2020, 16:38
A fine settimana mi arriva la Logitech G915 ( 197€ il giorno successivo a San Valentino, anzichè 249 ) :winner:
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare la mia prima tastiera meccanica.
L'utilizzo che ne farei è principlamente per sviluppo e gaming.
I requisiti sono:
- formato 75%
- switch Cherry MX Brown
- PBT Keycaps
- RGB non è strettamente necessario (mi accontento anche di soli led bianchi)
- layout ISO UK (ma mi adatterei anche ad un ANSI US)
Il mio budget è 80€ (può variare di poco qualora ne valga la pena).
Sapete consigliarmi qualche tastiera di qualità?
Ho visto, tra le tante, qualche marca più "gettonata", tipo Akko, Drevo...
Vorrei però sentire un parare di ch magari ha più esperienza in materia e che sappia consigliarmi.
Grazie
monster.fx
27-02-2020, 21:25
Se è quel materiale tipo gommoso c'è poco da fare... L'unica è andare di sgrassatore e spugnetta.
Io ho lo stesso problema con il Roccat Apuri.
Ho risolto con un prodotto che utilizzo al lavoro per pulire le parti in gomma e con qualche ora di lavoro ho eliminato la patina appiccicosa e anche il sottile strato di soft touch(è bastato fare un po' più di pressione per farlo andare via). Ora è tutto di normale plastica liscia liscia e bella lucida e pulita.
In realtà vista la trama particolare in alcune parti è ancora presente la parte soft ma non da' fastidio in quanto con il prodotto ho eliminato il film appiccicoso.
Black-RR
27-02-2020, 21:27
Quindi un solvente... che tipo se non chiedo troppo?
TrueAncalagon
03-03-2020, 06:42
Buongiorno, avrei bisogno del vostro consiglio per l'acquisto di mouse e tastiera, e forse anche mousepad. Fino ad adesso ho usato solo tastiere a membrana ma voglio passare ad una meccanica e già che devo far l'acquisto a questo punto voglio includere l'opzione rgb. Dato che diversi marchi hanno il loro ecosistema rgb tenterei di far una combo tastiera + mouse + (eventuale) mousepad. Quasi sicuro ho puntato alla Razer, ma dopo due giorni di ricerca mi sono reso conto che tanti siti danno le tastiere Corsair come migliori rispetto alle Razer. Secondo voi che combo potrei fare? A livello prezzo vorrei arrivare ad un massimo di 200 euro per i due / tre oggetti
NiKKlaus
03-03-2020, 09:11
Buongiorno, avrei bisogno del vostro consiglio per l'acquisto di mouse e tastiera, e forse anche mousepad. Fino ad adesso ho usato solo tastiere a membrana ma voglio passare ad una meccanica e già che devo far l'acquisto a questo punto voglio includere l'opzione rgb. Dato che diversi marchi hanno il loro ecosistema rgb tenterei di far una combo tastiera + mouse + (eventuale) mousepad. Quasi sicuro ho puntato alla Razer, ma dopo due giorni di ricerca mi sono reso conto che tanti siti danno le tastiere Corsair come migliori rispetto alle Razer. Secondo voi che combo potrei fare? A livello prezzo vorrei arrivare ad un massimo di 200 euro per i due / tre oggetti
io sui miei pc ho 2 corsair K70 e mi trovo bene
IlCavaliereOscuro
14-04-2020, 09:05
Ho una Logitech G15 (con relativo software Logitech Gaming Software, ultima versione) e ho necessità di impostare la ripetizione della pressione del tasto "Invio" ogni 60 secondi.
Mi serve che funzioni anche mentre gioco.
Devo utilizzare una macro o una funzione simile?
Come si fa?
P.S. Già scritto nel thread apposito ma non ho avuto risposta (credo sia abbandonato).
Dr. Hazard
17-04-2020, 12:42
Ho una Logitech G15 (con relativo software Logitech Gaming Software, ultima versione) e ho necessità di impostare la ripetizione della pressione del tasto "Invio" ogni 60 secondi.
Mi serve che funzioni anche mentre gioco.
Devo utilizzare una macro o una funzione simile?
Come si fa?
P.S. Già scritto nel thread apposito ma non ho avuto risposta (credo sia abbandonato).
Io ho la G510 ma penso sia la stessa cosa..
Vai sul profilo che ti pare e crei un nuovo comando
https://i.imgur.com/X0UpU5h.png
Nella finestra che si apre scegli "Pressione tasto" e poi imposti come in figura
https://i.imgur.com/2unv5Hg.png
Il nuovo comando comparirà nella lista dei comandi. Ora basta trascinarlo sul tasto della tastiera che preferisci.
https://i.imgur.com/er2RQFz.png
Dr. Hazard
17-04-2020, 12:53
Raga non trovo una tastiera per rimpiazzare l'ormai vecchissima ma adorata Logitech G510. Ormai i tasti si incastrano quando li premo, sopratrtutto quelli per giocare.. è arrivata a termine :cry: L'ho già smontata e pulita ma cambia poco e niente.
Il problema è che non trovo un rimpiazzo all'altezza, non in termini di qualità, ma di funzioni.. Prima di tutto vorrei rimanere su Logitech in quanto mi piace il software, ho un sacco di profili e macro memorizzate e avendo anche mouse e cuffie Logitech mi piace fare tutto con un unico software. Inoltre mi tornano utilissimi i tasti multimediali, soprattutto la rotella per il volume. I tasti per le macro sono anche troppi sulla G510, me ne basterebbero 6.
Meccanica o non meccanica mi interessa poco... gioco molto, ma non sono uno di quelli convinti che con una meccanica, si diventa più competitivi.. Le skill vanno a prescindere dalle periferiche secondo me e poi non faccio tornei in diretta mondiale lol.
Anche il piccolo schermo della G510 sarà dura abbandonarlo.. grazie alle applet customizzate lo sfrutto molto per vedere temperature, carichi di lavoro, messaggi discord, timer ecc.. troppo comodo.
Non c'è niente sul mercato di simile vero? Quale è la tastiera che più si avvicina a tutte queste funzionalità? Esiste? Io ho cercato ma non ho trovato nulla, o perchè appunto non hanno nessuna di queste funzioni, o perche se ce l'hanno (G910) leggendo le recensioni leggo di gente che dopo 1 anno l'ha completamente distrutta semplicemente utilizzandola... Io la G510 l'ho presa letteralmente a cazzotti, ma forti forti, ed è intatta e funionante in tutto e per tutto, mentre a molti utenti leggevo che addirittura si staccano i tasti mentre la usano per la scrittura...
Boh...
IlCavaliereOscuro
17-04-2020, 17:24
Io ho la G510 ma penso sia la stessa cosa..
Vai sul profilo che ti pare e crei un nuovo comando
https://i.imgur.com/X0UpU5h.png
Nella finestra che si apre scegli "Pressione tasto" e poi imposti come in figura
https://i.imgur.com/2unv5Hg.png
Il nuovo comando comparirà nella lista dei comandi. Ora basta trascinarlo sul tasto della tastiera che preferisci.
https://i.imgur.com/er2RQFz.png
Grazie per la spiegazione dettagliatissima.
Avevo seguito già questa procedura, ma non va...
Secondo te perché?
Dr. Hazard
17-04-2020, 21:38
Grazie per la spiegazione dettagliatissima.
Avevo seguito già questa procedura, ma non va...
Secondo te perché?
L'unica cosa che mi viene in mente è che non stai usando il profilo nel quale hai creato il comando. C'è un profilo chiamato "Predefinito" che viene usato quando utilizzi la tastiera normalmente (quindi non associato ad una applicazione/gioco). Fai una prova.. Crea il comando in questo profilo, apri un blocco note e avvia la macro, se ogni minuto il cursore ti va a capo allora funziona.
IlCavaliereOscuro
19-04-2020, 08:19
L'unica cosa che mi viene in mente è che non stai usando il profilo nel quale hai creato il comando. C'è un profilo chiamato "Predefinito" che viene usato quando utilizzi la tastiera normalmente (quindi non associato ad una applicazione/gioco). Fai una prova.. Crea il comando in questo profilo, apri un blocco note e avvia la macro, se ogni minuto il cursore ti va a capo allora funziona.
Ho provato e funziona in Windows, mentre nel gioco niente da fare.
Mi sono assicurato di aver selezionato il profilo "Predefinito" anche all'interno di Injustice 2 e poi ho provato a crearne anche uno apposito (che carica senza problemi, me ne accorgo dal popup del LGS) ma il risultato non cambia.
È strano perché con altri giochi non ho avuto questi problemi...
guant4namo
19-04-2020, 18:38
Buonasera a tutti voi,
Possiedo una tastiera meccanica con switch cherry Brown. L utilizzo che ne faccio è principalmente gaming.
Dato che é vecchia,vorrei cambiarla con una sempre meccanica ma senza tastierino numerico di lato.
Quale mi consigliate e quali sono i switch migliori?
Non ho limite di budget, l importante che sia una tastiera seria con componenti di fascia alta. Roba cheat non la prendo neanche in considerazione.
Attendo i vostri consigli
Grazie mille
IlCavaliereOscuro
27-04-2020, 18:19
Ho una Logitech G15 e il relativo Logitech Gaming Software.
Devo eseguire questa combo in Injustice 2:
T,Y, G, A+T,T, SAY, J, D+Y,U, G, WY, A+Y,U
Sapreste dirmi come fare per inserire i ritardi (gli spazi) tra le varie sequenze?
doctor who ?
10-05-2020, 20:52
Che ne pensate della HyperX HX-KB4RD1-US Alloy FPS Pro a 70€ ?
https://www.amazon.it/HyperX-Alloy-QWERTY-Inglese-Nero/dp/B076BYZJFT/ref=psdc_460154031_t2_B07HDSL2Q5d
In alternativa pensavo alla logitech g413 che viaggia più o meno nella stessa fascia, però ha il layout completo di tastierino numerico, da un lato più corta sarebbe più comoda, dall'altro ho paura che mi manchi
p.s. rispetto a questa https://www.amazon.it/gp/product/B074F5L8GQ?psc=1 prezzata a 100€ che cambia ? sbaglio o è la stessa solo che è nella categoria "tastiere da gaming" mentre quella a 70€ nella categoria "tastiere" :asd: ?
Hohenheim78
03-06-2020, 11:43
Ciao a tutti,
spero possiate aiutarmi ... mi sono letto le ultime 50 pag della discussione (anche di questa), per avere le idee più chiare ... in realtà: brancolo nel buio più totale! Gioco quasi esclusivamente a Rpg più o meno action; No Fps, No battle royal, mmo o altri competitivi on-line.
vi metto di seguito delle tastiere con prezzo indicativo (ove reperito), se poteste mettere un voto da 1 a 5 (rapporto qualità/prezzo) mi fareste un piacere.
1- Drevo BladeMaster Te: 110€
2- Drevo Tyrfing/tkl: non disponibile
3- Ozone StrikeBack: 107€
4- Ozone Strike Battle Spectra: ? (amz non sa cosa sia)
5 - CoolerMaster Ck 350: n.d.
6 - Cooler Master Ck 530: n.d.
7- Cooler Master Ck 550: 90€
8- Cooler Master Ck 552: n.d.
9- Cooler Master Mk 730: n.d.
10- Cougar Vantar Mx: n.d
11- Cougar Puri Rgb/tkl: n.d.
12- Tesoro:Gram/Excalibur/Durandal: sui 100€ (da sito uff.)
13- HyperX: Alloy varie: dai 64€ ai 110€
Se invece, riteneste che per me, una meccanica è sprecata, ho visto queste a membrana:
Corsair K55 a 60€;
SteelSeries Apex3 a 76€,
Asus Tuf k5 a 70€
hp pavilion gaming 500 a 35€ circa
Spero possiate aiutarmi, cmq Grazie anche solo se leggerete!
Alhazred
04-06-2020, 11:23
Io ho appena ordinato la Drevo Tyrfing 88 V2 layout UK con gli switch brown a 60 euro sull'amazone.
La userò prevalentemente per la programmazione e gaming molto blando.
Hohenheim78
04-06-2020, 14:49
Io ho appena ordinato la Drevo Tyrfing 88 V2 layout UK con gli switch brown a 60 euro sull'amazone.
La userò prevalentemente per la programmazione e gaming molto blando.
Bella, a 60€ un bel colpo ... io sto lumando il layout ita visto che il produttore lo prevede, ma non è disponibile. Un modello simile, sempre Drevo, è BladeMaster Te, ma con layout ita la trovo a 110€ ... Mi va bene il Us/Uk se è l'unico contro su una tastiera altrimenti buona, se no, per me, il gioco non vale la candela.
Se vuoi condividere qualche impressione sulla tua, le leggerei volentieri.
Ciao:)
Alhazred
05-06-2020, 09:08
Bella, a 60€ un bel colpo ... io sto lumando il layout ita visto che il produttore lo prevede, ma non è disponibile. Un modello simile, sempre Drevo, è BladeMaster Te, ma con layout ita la trovo a 110€ ... Mi va bene il Us/Uk se è l'unico contro su una tastiera altrimenti buona, se no, per me, il gioco non vale la candela.
Una volta arrivata la proverò un po' e vedrò di esprimere la mia opinione.
Comunque se il problema è il layout, penso che sia possibile trovare a pochi euro un set di keycap da sostituire, oppure puoi anche tenere il layout UK se a memoria ti ricordi dove sono i pulsanti che ti servono. Tanto il carattere digitato è deciso dalle impostazioni della tastiera sul SO, non da cosa c'è scritto sui tasti.
Black-RR
05-06-2020, 09:12
Una volta arrivata la proverò un po' e vedrò di esprimere la mia opinione.
Comunque se il problema è il layout, penso che sia possibile trovare a pochi euro un set di keycap da sostituire, oppure puoi anche tenere il layout UK se a memoria ti ricordi dove sono i pulsanti che ti servono. Tanto il carattere digitato è deciso dalle impostazioni della tastiera sul SO, non da cosa c'è scritto sui tasti.
Io a poco prezzo non ho mai trovato nulla... se conoscete negozi che li hanno... :mc:
Alhazred
05-06-2020, 09:36
Io a poco prezzo non ho mai trovato nulla... se conoscete negozi che li hanno... :mc:
Considera che quelli montati sulla tastiera dovrebbero essere in ABS con incisione laser, su Alì ho visto set da 20 dollari.
Ciao a tutti..mi scuso per scrivere/chiedere una blasfemia simile...:rolleyes:
In gioco come si comporta la parte touch della tastiera?
Ho il PC in salotto e un tavolino "formato nano" dove appoggiare la tastire, con conseguente ingobbimento!!:D
Non cerco una tastiera ultra "performante" ma che sia dignitosa in gaming ( se possibile) Il dubbio (non ho neanche un portatile per provare) è come si comporta la parte touch?
O rimango con il pad?
Grazie ancora!
Black-RR
05-06-2020, 12:42
Considera che quelli montati sulla tastiera dovrebbero essere in ABS con incisione laser, su Alì ho visto set da 20 dollari.
Vero che ne hanno tanti, ma con layout Ita (che poi è ISO DE) io ne trovo solo una.
:fagiano:
Alhazred
09-06-2020, 20:13
Ho ricevuto oggi la tastiera, le prime impressioni sono queste:
- avrò bisogno di un poggiapolsi perché è abbastanza alta (ma ero abituato alla Apple magic keyboard che è estremamente sottile)
- non so come siano le altre tastiere meccaniche, ma questa a mio avviso ha i tasti un po' ballerini, specialmente quelli grandi, spazio, enter, backspace, comunque alla pressione non danno alcun fastidio
- alla presione la barra spaziatrice è un po' rumorosa, forse premo con troppa forza col pollice rispetto alle altre dita
- la retroilluminazione dei tasti, personalizzabile tasto per tasto con il software da scaricare, la trovo molto buona, tranne per il tasto enter, la freccia sul lato destro rimane un po' in ombra, ma niente di che
- la digitazione mi piace abbastanza anche se pensavo che la sensazione tattile si percepisse di più, ho preso gli switch brown,
- la rumorosità alla digitazione la pensavo più attenuata, proverò a metterci gli o-ring per vedere come cambia
in generale sono abbastanza soddisfatto, anche se dai commenti di sopra non si direbbe
Hohenheim78
10-06-2020, 15:49
@Alhazred
grande! anche io prenderei gli swicth brown, ... addirittura gli o-ring? Non pensavo, ma la questione del rumore è estremamente soggettiva, quindi ci può stare.
Il fatto dei tasti ballerini invece ... mha, mi lascia basito, ok che è siamo nell'entry-level, però ... spero cmq che la digitazione sia buona, venendo da una apple keyboard, dovresti avere un termine di paragone preciso.
io mi sto convincendo (ma è ancora una lotta :sofico: ) a prendere una cooler master Ck550, brown, ita a 80€, vedremo ...
grazie per la tua rece! :cincin:
Alhazred
11-06-2020, 14:06
Ho tolto la barra spaziatrice per dare un'occhiata agli stabilizzatori e pur non avendone altri con cui fare paragoni, questi li definirei di basso livello, secondo me anche senza cambierebbe poco.
Per la rumorosità hai ragione è una cosa molto personale, io sono abituato a tastiere che di rumore quasi non ne fanno affatto, sia la Apple del desktop che quella del portatile che è molto simile. Facile che a te sembrerà silenziosa anche quella meccanica con gli switch brown.
RagaZzi un info vorrei prendere una tastiera meccanica rgb. Sarebbe la mia prima ho visto qui sul foro una cm CK550 sigillata. Come è come tastiera? Esteticamente mi garba
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti.
Sto cercando una tastiera meccanica a corsa breve (ho utilizzato per anni la tastiera del mac e le tastiere a corsa normale non riesco più ad usarle quasi) che siano possibilmente compatte (senza tastierino numerico).
Non mi interessa che siano RGB.
Qualche consiglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.