PDA

View Full Version : Ahead Nero Burning Rom

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

no_side_fx
12-02-2011, 18:56
più probabilmente è dovuto al masterizzatore e/o ai cd e dvd

miciotta62
12-02-2011, 20:38
grazie ..... SEH 128 significa quello ?

no, provato a masterizzare sul hdd ma stesso errore!
quindi non e' ne masteriz e ne dvd .

Bik
13-02-2011, 10:37
E' un problema di Nero, si sarà danneggiato qualcosa nei file del programme.
La soluzione completa è qui (http://forums.afterdawn.com/t.cfm/f-156/solved_solution_for_nero_error_128-799929), ma occorre intervenire sul registro, non è semplice.
In alternativa scaricati e installa Revo unistaller (http://www.revouninstaller.com/revo_uninstaller_free_download.html), se non hai il seriale di Nero su un file o un foglietto salvatelo, crea un punto di ripristino per eventuali problemi, disinstalla Nero con Revo nella modalità più approfondita, cancella anche le cartelle C:\Programmi\Nero , C:\Programmi\File comuni\Ahead (se vuoi salvarti i codec copiati prima la cartella C:\Programmi\File comuni\Ahead\AudioPlugins), C:\Documents and Settings\%nomeutente%\Dati applicazioni\Ahead e C:\Documents and Settings\%nomeutente%\Dati applicazioni\Nero.
Poi reinstalla Nero, prova a ripetere l'operazione, se è ok prova a reinsallare un codec per volta e ripetere, se con i codec installati sei OK bene, altrimenti fatti sentire.

no_side_fx
13-02-2011, 12:48
basta usare il Nero Clean Tool per rimuovere tutto

miciotta62
13-02-2011, 12:56
grandi come pensavo io quindi qualche file corrotto ?

ma dove scarico questo tool di nero x disinstalalrlo ?

avete il link ?

grazieeee

Bik
13-02-2011, 15:39
basta usare il Nero Clean Tool per rimuovere tutto

Sembra che non basti

http://forums.afterdawn.com/t.cfm/f-156/solved_solution_for_nero_error_128-799929

Nero uninstaller and the Nero Cleaner tool do NOT remove
the cause or completely uninstall Nero. Thus it will persist through re-installing
and upgrades.

miciotta62
13-02-2011, 15:43
grazie BIK, non mastico bene inglese quindi come tolto bene nero ? grazieeee

Bik
13-02-2011, 15:46
grazie BIK, non mastico bene inglese quindi come tolto bene nero ? grazieeee

Usa revo unistaller, come ti ho consigliato qualche post fa, e segui tutto quello che ti ho spiegato, poi dicci come è andata.

miciotta62
14-02-2011, 12:21
grazie mitico BIK...ma li parla di cancellare chiavi del registro ?

o meglio che faccio fare da REVO ? si vero ?

e quel driver a fondo pagina lo devo trovare io mnaulamente o ?

poi come si re-installano i vari driver ?

Bik
14-02-2011, 13:43
grazie mitico BIK...ma li parla di cancellare chiavi del registro ?

o meglio che faccio fare da REVO ? si vero ?

Il procedimento è cancellare le chiavi dal registro, Revo, con la disinstallazione approfondita dovrebbe farlo.
Se vuoi puoi disinstallarlo e ripulire il registro, come indicano loro, oppure disinstallarlo con Revo e, eventualmente, controllare se ci sono ancora dei residui.

e quel driver a fondo pagina lo devo trovare io mnaulamente o ?

poi come si re-installano i vari driver ?

Quella è una .dll presente nella cartella C:\Programmi\File comuni\Ahead.
Cancellando la cartella scompare anche la dll, nel procedimento dice di cancellare dal registro i riferimenti a questa dll.
Reinstallando Nero vengono reinstallati i driver, le uniche cose da aggiungere sono i plugin audio da salvare dalla cartella C:\Programmi\File comuni\Ahead\AudioPlugins, poi li ricopi nella stessa cartella ad uno a uno a fine installazione, provandoli singolarmente come ti ho spiegato.

LoveM
18-02-2011, 00:13
Avrei una domanda, uso Nero 7, quando tento di masterizzare file superiori a 2 Gb con Nero Burning Rom mi dice che di creare un immagine con filesystem UDF o una cosa del genere. Qualcuno sa dirmi se è un limite di Nero o del mio pc o se masterizzo diversamente posso risolvere il problema?

redheart
18-02-2011, 07:26
Avrei una domanda, uso Nero 7, quando tento di masterizzare file superiori a 2 Gb con Nero Burning Rom mi dice che di creare un immagine con filesystem UDF o una cosa del genere. Qualcuno sa dirmi se è un limite di Nero o del mio pc o se masterizzo diversamente posso risolvere il problema?

non è un limite nè di nero nè di pc, se masterizzi file superiori ai 2 gb come ti suggerisce scegli appunto UDF e sei a posto ;)

qualche problema di lettura del disco creato potresti averla solo con win98 o il 2000...

LoveM
18-02-2011, 16:21
Ma devo masterizzare un disco dati, mettendolo nel lettore Dvd poi funziona ugualmente?

redheart
18-02-2011, 16:48
Ma devo masterizzare un disco dati, mettendolo nel lettore Dvd poi funziona ugualmente?

è un pezzo che non uso più la v.7 e non ricordo le voci esatte, cmq nella colonna di sinistra invece di scegliere dvd-dati scegli UDF e masterizzi come hai sempre fatto ;)

LoveM
18-02-2011, 19:26
il risultato sarà lo stesso? io ricordavo che mi faceva un'immagine iso, forse ricordo male..comunque adesso provo, se non mi risentite è andata bene :D

miciotta62
18-02-2011, 19:34
dici

poi li ricopi nella stessa cartella ad uno a uno a fine installazione, provandoli singolarmente come ti ho spiegato.

ok ma...

ma i driver NON mi sembra basta meeterli nella cartella ma bisogna
installarli o no ? ma come ???

Cavaall
19-02-2011, 12:59
Salve a tutti io questo problema:
installando nero 10 sul mio notebook asus il computer va in blue screen e crasha. Ho il Netframework aggiornato alla versione 3.5 e non capisco cosa possa provocare il crash, anche perchè sullo stesso portatile con vista andava benissimo, poi ho fatto il downgrade ad xp e non mi è partito più. Qualcuno sa come risolvere il problema?

Eress
19-02-2011, 17:45
non capisco cosa possa provocare il crash
XP :D

miciotta62
20-02-2011, 09:56
a me lo fanno le versioni nero 9 e 10 lite su xp.... schermo blu e non si installa !

p.s ma come si installano i DRIVER ? doppio click sul file o comeeee ?

Bik
20-02-2011, 18:18
dici

poi li ricopi nella stessa cartella ad uno a uno a fine installazione, provandoli singolarmente come ti ho spiegato.

ok ma...

ma i driver NON mi sembra basta meeterli nella cartella ma bisogna
installarli o no ? ma come ???

Reinstallando Nero vengono reinstallati i driver, le uniche cose da aggiungere sono i plugin audio da salvare dalla cartella C:\Programmi\File comuni\Ahead\AudioPlugins, poi li ricopi nella stessa cartella ad uno a uno a fine installazione, provandoli singolarmente come ti ho spiegato.

I driver di Nero vengono installati assieme al programma.
Quelli che ti chiedo di inserire uno ad uno sono i plugin.
I plugin servono per decriptare i vari formati audio, basta che siano presenti nella cartella menzionata prima di avviare Nero, non serve installarli.
Ti chiedo di installarli uno ad uno perchè a volte danno di problemi, nel caso che il tuo problema sia causato da un codec installandolo singolarmente te ne accorgi.

GOLDRAKES
21-02-2011, 10:51
Io ho comprato la suite Platinum 10 HD e devo dire che il nuovo nero vision Xtra è imponente :D
http://www.youtube.com/watch?v=tI5QFSWcsEc
http://www.youtube.com/watch?v=20r0GIR7v3M

alba61
21-02-2011, 18:19
Ciao,
con Nero Burning Rom 10,
scelgo di masterizzare un DVD-video, clicco "nuovo", clicco nella penultima colonna verso destra, l'HD dove ho i files che mi serve masterizzare, cerco di aprire la cartella VIDEO_ts, e tutte le volte il programma va in crash e se visualizzo la finestra "dettagli problema", ecco cosa mi dice:
"Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: nero.exe
Versione applicazione: 10.2.20.100
Timestamp applicazione: 4d21d974
Nome modulo con errori: SHLWAPI.dll
Versione modulo con errori: 6.1.7600.16385
Timestamp modulo con errori: 4a5bdb05
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 0001e7f5
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 0a9e
Ulteriori informazioni 2: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
Ulteriori informazioni 3: 0a9e
Ulteriori informazioni 4: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789

Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt"

sto impazzendo, qualche aiuto?

grazie in anticipo

alba61

Eress
21-02-2011, 18:47
Prova a registrare quella dll

alba61
21-02-2011, 19:03
Prova a registrare quella dll

scusa la mia ignoranza, ma cosa vuol dire?

grazie

Eress
22-02-2011, 08:35
Apri il prompt da amministratore poi digiti regsvr32 SHLWAPI.dll e dai invio se non dovesse funzionare prova prima a deregistrarla col comando regsvr32 /u SHLWAPI.dll poi riprovi a registrarla

emmedi
22-02-2011, 09:10
Ho incorporato questi ultimi messaggi nella discussione di riferimento per nero.

alba61
22-02-2011, 10:56
Apri il prompt da amministratore poi digiti regsvr32 SHLWAPI.dll e dai invio se non dovesse funzionare prova prima a deregistrarla col comando regsvr32 /u SHLWAPI.dll poi riprovi a registrarla

in entrambi i casi, mi si apre una finestra che dice:

"il modulo"SHLWAPI.dll" è stato caricato, ma il punto di ingresso
DllRegisterServer non è stato trovato. Accertarsi che "SHLWAPI.dll" sia un file OCX o DLL valido, quindi riprovare."

giovanni69
11-03-2011, 12:16
Salve a tutti,

non riesco ad installare Nero 8 in un PC. Vedi immagine allegata.
Il Nero General Tool non trova alcuna traccia.

http://img853.imageshack.us/img853/3244/nero8nonsiinstalla.jpg (http://img853.imageshack.us/i/nero8nonsiinstalla.jpg/)

Qualche idea? :rolleyes: :confused:

redheart
11-03-2011, 14:31
Salve a tutti,

non riesco ad installare Nero 8 in un PC. Vedi immagine allegata.
Il Nero General Tool non trova alcuna traccia.

Qualche idea? :rolleyes: :confused:

da quello che leggo hai già una versione più recente installata o sue tracce..

giovanni69
12-03-2011, 08:50
da quello che leggo hai già una versione più recente installata o sue tracce..

Infatti ho usato in NeroCleanTool come si vede da immagine ma sono punto a capo: perchè rimangono tracce che mi impediscono di proseguire? :mc:

giovanni69
16-03-2011, 11:50
Infatti ho usato in NeroCleanTool come si vede da immagine ma sono punto a capo: perchè rimangono tracce che mi impediscono di proseguire? :mc:

UP! :rolleyes:

Bik
18-03-2011, 10:55
Ci sono delle tracce di Nero, devi ripulire il registro dalle voci che rimandano a Nero ed Ahead e cancellare le cartelle con questi nomi nei programmi e nelle impostazioni utente.

giovanni69
18-03-2011, 16:26
Ci sono delle tracce di Nero, devi ripulire il registro dalle voci che rimandano a Nero ed Ahead e cancellare le cartelle con questi nomi nei programmi e nelle impostazioni utente.

Si'...grazie. ce l'ho fatta, ripulendo manualmente il registro. :D Se i software sono già stati installati, quel cleaner di Nero fa.... beeep!! :eek: :(

giovanni69
18-03-2011, 19:35
Sono un po' un principiante circa Nero Vision. Uso Nero 8 Ultra.

Come si fa ad eliminare la schermata di "Nero Vision 5 - Ultra Buffer" che mi ritrovo tra un video e l'altro durante una masterizzazione di file MP4 su DVD?

Uso l'Orbit come template.
Non riesco a trovare nei template di default il modo per eliminare quella schermata fastidiosa di intermezzo di Nero.

:confused:

Tully86
22-03-2011, 12:09
Ciao a tutti!

ho bisogno di sapere una cosa... nero multimedia 10 suite da la possibilità di masterizzare foto su supporti blu-ray disc?

giovanni69
23-03-2011, 15:50
Ciao a tutti!

ho bisogno di sapere una cosa... nero multimedia 10 suite da la possibilità di masterizzare foto su supporti blu-ray disc?

http://www.nero.com/ita/nero10-version-comparison.html

arcofreccia
28-03-2011, 14:18
Da quale versione di nero è compatibile anche win 7?

Bik
29-03-2011, 07:43
Stando a quello che dice la casa madre, le versioni 9 e 10 sono compatibili.

LoveM
11-04-2011, 18:01
Buonaseraaaa ho nero 7 da sempre installato ma dall'ultima volta che ho formattato ogni volta che apro Nero Burning Rom mi compare un finestra con scritto:
Server occupato
Impossibile completare l'operazione perchè l'altro programma è occupato. Scegliere "passa a" per attivare il programma occupato e risolvere il problema.

Clicco su passa a oppure su riprova e dopo qualche secondo si risolve, ma non capisco che vuol dire e vorrei risolvere.

giulio.s
11-04-2011, 18:30
Da quale versione di nero è compatibile anche win 7?

la 10 e la piu adatta:D :D :D :D

giulio.s
11-04-2011, 18:36
Buonaseraaaa ho nero 7 da sempre installato ma dall'ultima volta che ho formattato ogni volta che apro Nero Burning Rom mi compare un finestra con scritto:
Server occupato
Impossibile completare l'operazione perchè l'altro programma è occupato. Scegliere "passa a" per attivare il programma occupato e risolvere il problema.

Clicco su passa a oppure su riprova e dopo qualche secondo si risolve, ma non capisco che vuol dire e vorrei risolvere.

la versione 7 e stata la migliore secondo me, pero :D installa disinstalla:D formatta e riformatta :D alla fine anche a me dava errrori vari la usavo per xp sp3, ora o 7 ultimate e uso nero 10, e tutto un altro mondo, ci sono moltissime funzioni che io non usero mai, lo ammetto , ma e un ottimo programma comunque:)

giovanni69
12-04-2011, 18:21
Con la versione 8, come si fa con NeroVision a lasciare che ci sia il menu indice con tutti i video masterizzati ma facendo in modo che ci sia la riproduzione di un pezzo dopo l'altro senza tornare al menu indice alla fine di ciascuno? :rolleyes:

no_side_fx
12-04-2011, 18:24
non c'entra nero vision dovresti unire tutti i pezzi con altro software in modo da avere un file video unico oppure creare un dvd-video con i vari capitoli

giovanni69
12-04-2011, 18:28
non c'entra nero vision dovresti unire tutti i pezzi con altro software in modo da avere un file video unico oppure creare un dvd-video con i vari capitoli

...se creo un file unico poi mi perdo il menu indice?
A me interessa che rimanga ad es un menu con 8 brani; semplicemente al termine di ciascun video, non voglio che il lettore DVD vada a ricaricare il menu indice creato da Vision ma che continui con il successivo a meno di premere il tasto menu apposito del telecomando.

LoveM
12-04-2011, 23:34
Si purtroppo io ho Windows Xp service pack 3 e mi da anche un bel po di problemi non riesco a usare nessuna versione dopo la 7.

no_side_fx
13-04-2011, 18:25
...se creo un file unico poi mi perdo il menu indice?
A me interessa che rimanga ad es un menu con 8 brani; semplicemente al termine di ciascun video, non voglio che il lettore DVD vada a ricaricare il menu indice creato da Vision ma che continui con il successivo a meno di premere il tasto menu apposito del telecomando.

in base alla tua necessità la scelta migliore rimane crearti un dvd video e lo suddividi in capitoli, nero vision in ogni caso non ti permette quello che vuoi fare, altrimenti cerca un altro software similare

arcofreccia
14-04-2011, 14:36
Si purtroppo io ho Windows Xp service pack 3 e mi da anche un bel po di problemi non riesco a usare nessuna versione dopo la 7.

Strano, io su xp sp3 uso tranquillamento nero 8.

se hai formattato da poco forse c'è qualche conflitto...

redheart
14-04-2011, 14:55
Strano, io su xp sp3 uso tranquillamento nero 8.

se hai formattato da poco forse c'è qualche conflitto...

io sul pc dell'ufficio uso da anni nero8 (un xp formattato quasi 3 anni fa), senza il minimo problema.

arcofreccia
14-04-2011, 15:01
io sul pc dell'ufficio uso da anni nero8 (un xp formattato quasi 3 anni fa), senza il minimo problema.

A meno che, non aveva qualche installazione vecchia di nero già nel pc e mettendoci sopra nero 8 creava problemi... però fino a nero 8 vanno tutti bene per xp, quindi in teoria dovrebbe andare.

giovanni69
14-04-2011, 22:18
in base alla tua necessità la scelta migliore rimane crearti un dvd video e lo suddividi in capitoli, nero vision in ogni caso non ti permette quello che vuoi fare, altrimenti cerca un altro software similare

'dvd video'... e non è quello che già faccio con Nero Vision? Sembra quasi che stiamo parlando di cose diverse. :confused:

no_side_fx
15-04-2011, 18:38
per dvd-video intendo creare la struttura del dvd cioè l'insieme dei file .vob, .bup, .ifo, ecc..
se i tuoi video di origine sono ad es. dei .avi, dovresti unirli ad es. con virtual dub in modo da avere 1 file video unico .avi, dopodichè converti il .avi in dvd-video. A questo punto non tutti i software ti permettono di inserire menu e capitoli ma a questo scopo più che nero vision potresti provare TMPGEnc DVD Author

LoveM
04-05-2011, 15:27
Mi sono modernizzata XD ho cambiato pc e ho installato Nero 10 però quando provo a masterizzare mi compare: comando SCSI interrotto.

Che significa e come risolvo?

redcell
17-09-2011, 19:08
Sapete se esisteva una versione gratuita di Nero 8 (ho sentito parlare della versione 8 lite ma non sono sicuro fosse free).
Avevo provato la 9 oppure la 10 ma richiedono troppo ad una macchina vecchia qual'è il computer del lavoro.

marcos86
18-09-2011, 10:09
Sapete se esisteva una versione gratuita di Nero 8 (ho sentito parlare della versione 8 lite ma non sono sicuro fosse free).
Avevo provato la 9 oppure la 10 ma richiedono troppo ad una macchina vecchia qual'è il computer del lavoro.
Occhio che alcune versioni lite precedenti la versione ufficiale (e mi pare abbiano cominciato proprio con la 9) non sono altro che versioni craccate e ridotte all'osso).

Inoltre dato che la versione gratuita offre solo la masterizzazione di base e nient'altro, se il computer è vecchio la scelta migliore è un programma alternativo e più leggero come cdburnerxp

Cecc@_87
18-09-2011, 10:27
Occhio che alcune versioni lite precedenti la versione ufficiale (e mi pare abbiano cominciato proprio con la 9) non sono altro che versioni craccate e ridotte all'osso).

Inoltre dato che la versione gratuita offre solo la masterizzazione di base e nient'altro, se il computer è vecchio la scelta migliore è un programma alternativo e più leggero come cdburnerxp

a proposito di cdburnerxp visto che io ce l'ho come si fa a sapere che versione si ha installata?

marcos86
18-09-2011, 13:16
? (dopo il menu visualizza) -> informazioni su cdburnerxp

Cecc@_87
18-09-2011, 13:24
scusa ma dove sta??

http://img194.imageshack.us/img194/6066/cdburnexp.png (http://imageshack.us/photo/my-images/194/cdburnexp.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

apposto risolto :-)

littlecrowgeek
22-10-2011, 13:21
Scusate ragazzi ma sn 1 nuovo utente!... è questa la discussione giusta x postare una rikiesta d spiegazioni su cm duplicare i blu-ray originali cn nero multimedia suite platinum hd 10? Sennò ddv dovrei postare? Grazie x la disponibilità!

marcos86
22-10-2011, 13:49
Scusate ragazzi ma sn 1 nuovo utente!... è questa la discussione giusta x postare una rikiesta d spiegazioni su cm duplicare i blu-ray originali cn nero multimedia suite platinum hd 10? Sennò ddv dovrei postare? Grazie x la disponibilità!
Non puoi duplicare direttamente i br perchè sono protetti, devi usare un programma come anydvd http://www.slysoft.com/it/anydvd.html per rimuovere le protezioni e poi puoi copiarli

littlecrowgeek
22-10-2011, 15:55
Io ho usato dvdfab 8! Ma nn sò cm usare le cartelle bdmv e certificate!

littlecrowgeek
22-10-2011, 18:39
Ragazzi cm nn detto! Ho provato cn 1 file iso e parrebbe funzionare! Cn le cartelle s vedeva a scatti sul blu ray da salotto e powerdvd nn lo leggeva proprio! Ora và bene su entrambe! Scusate x il disturbo e grazie!

nirvanastarr
21-11-2011, 14:02
Salve a tutti....

possiedo Nero 11 ed ho un blu ray double (50Gb) in formato iso che vorrei masterizzare in modo che sia possibile leggerlo anche con normali lettori blu-ray. Non so però come procedere......qualcuno può aiutarmi???

EDIT: Grazie ho già risolto

redheart
31-12-2011, 15:09
salve ho avuto la brillante idea di provare la trial di nero 11 ma dopo alcuni giorni mi sono accorto che va solo nero burning e non gli altri programmi annessi (tra cui coverdesign che utilizzo spesso) e mi suggerisce di reinstallare tutto... ma non funziona :rolleyes:

esiste un tool compatibile x forzare la sua rimozione?

volevo tornare alla 10.6 che funziona senza problemi ma non me la fa installare :muro:

marcos86
09-01-2012, 14:29
come mai il browser di Nero 10 mostra i file nascosti, nonostante nelle "Opzioni cartella" di Windows abbia messo l'opzione per non vederli? succede con Vista ma non con XP, e i due programmi sono stati installati e impostati nello stesso identico modo...
Capita anche con altri programmi, non so perchè (probabilmente sono più "scrupolosi")

ah, e per la domanda posta mesi fa? niente?
Credo che nero oramai come quota d'utenza sia sceso tantissimo, pochi lo usano ancora

Aiace
24-01-2012, 13:10
...

Quoto questo intervento ma la domanda è generica:

sono alla ricerca di un software di masterizzazione dopo anni e anni di utilizzo di nero7.10

Ho provato a fare due DVd con lo stesso contenuto:

il primo con il nero 10, impostato a 6X, 4GB di roba -> totale 9 minuti

il secondo con CDBurnerXP, non ho trovato come impostare la velocità di masterizzazione e quindi è partito a 20X... a metà masterizzazione s'è farmato tutto per un paio di secondi... poi è ripartito ed ha masterizzato in 8' 30'' (molto strano... avrebbe dovuto metterci meno).

Il pc è abbastanza recente (E6750), Optiarc 7260, pc appena reinstallato.

Come primo acchito direi di restare su Nero.... oppure ho sbagliato qualcosa? :)

5a2v0
03-02-2012, 14:04
mi unisco al thread per chiedere aiuto/consiglio.. in breve la mia situazione è questa:

pc in firma - fino a ieri sempre masterizzato dvd & cd con cdburnerxp senza mai problemi... da qualche giorno ho invece installato Nero 11 in quanto avevo la necessità (oltre che masterizzare) di creare dei dischi dvd partendo da degli Avi che ho sul pc !!!

Con nero Video sono riuscito a fare il tutto in modo grazioso e soprattutto veloce, però quando poi masterizzo (ho provato anche lentamente a 6x) la scrittura mi fallisce o subito all'inizio oppure qualche volta me la completa del tutto però poi se gli faccio fare la verifica dati mi trova errori di lettura e cmq se infilo il dvd in un lettore da tavolo, impazzisce e non lo legge..

che posso fare ???

edit: aggiungo che una volta ho provato a dire a nero video di scrivere i file dvd sull' hd e poi con cdburnerxp ho masterizzato e quello ha funzionato !!

quindi è un problema di Nero ? o di compatibilità di nero con il mio masterizz ???

theboy
29-02-2012, 22:01
mi unisco al thread per chiedere aiuto/consiglio
dvd --> Verbatim oppure JVC
cd --> JVC
sw per masterizzare http://www.imgburn.com/
sw che converte anche in dvd-video http://www.freemake.com/it/free_video_converter/
usa un masterizzatore non troppo vecchio.
lasciare sempre abilitata l'opzione di verifica dopo la masterizzazione, se questa verifica fallisce puoi buttare via il dvd

Aiace
29-02-2012, 22:34
Per quello che è la mia esperienza, se può servire a qualcuno, la versione 7.10 di Nero resta il miglior programma di masterizzazione, secondo me ovviamente.

Però sono sempre pronto a sperimentare nuovi software...

Ad esempio ho fatto due CD contenenti 4 pdf di 5MB in totale (per un archivio)...
Con Nero, masterizzando a 8X ha impiegato 2 minuti scarsi
Con CDBurnerXP a 8x ha impiegato quasi 6 minuti... e guardando il Cd sembra masterizzato fino quasi a metà della sua superfice (eppure dopo la verifica conteneva solo i 4 file perfettamente leggibili). Non riesco a capire.. e neanche a fidarmi... c'è qualche spiegazione a questo fatto? :)

redheart
01-03-2012, 06:55
Per quello che è la mia esperienza, se può servire a qualcuno, la versione 7.10 di Nero resta il miglior programma di masterizzazione, secondo me ovviamente.

ma la 7.10 è compatibile con win7?

cmq io uso da anni nero 8.3 lite (veloce da installare e include solo il burning e poco più) sia su win xp che su win 7 64.

Aiace
01-03-2012, 09:20
Si si è compatibile con Win7.
Secondo me, facendo l'installazione "essenziale" alla fine il programma di masterizzazione è lo stesso che c'è nella 8 lite che usi tu...
Alla ahead hanno sviluppato e aggiunto fronzoli vari, ma il "nero burning rom" è rimasto quello...

redheart
01-03-2012, 15:27
Alla ahead hanno sviluppato e aggiunto fronzoli vari, ma il "nero burning rom" è rimasto quello...

l'unica cosa che vorrei nella versione 8 è "l'icona animata" di nero in windows7...

DLz
04-03-2012, 16:15
Salve a tutti!
Allora, io ho nero 10 (versione multimedia suite) e da qualche giorno, senza un apparente motivo, nero vision extra (e solo lui), non mi fa masterizzare col mio masterizzatore lg blu-ray. Mentre col masterizzatore dvd normale si. Il file log che nero vision mi restituisce (quando provo ad usare il masterizzatore Blu-ray), mi dice che all'inizio della scrittura si è verificato un errore: "Focus or tracking error" (Errore di fuoco o di allineamento). Ma la cosa non dipende dal masterizzatore, perché se lo stesso file lo provo a masterizzare con nero burning rom (usando sempre il masterizzatore blu-ray), fila tutto liscio. Solo nero vision mi dà questo errore.
Cosa devo fare? Sistema operativo: Windows 7 ultimate x64
Grazie!

menelaus
04-03-2012, 19:28
Ciao, volevo sapere se c'è un metodo per masterizzare una serie di iso senza dover ogni volta selezionare la iso successiva a quella appena masterizzata. Grazie.

el_pocho2008
25-03-2012, 10:47
provato nero burning rom 11 su un pc molto vecchio athlon e un giga di ram e xp, masterizzatore lg 24x
Gira perfettamente e impiega a masterizzare un cd audio da mp3 in circa 5 minuti
Cd burnerxp sullo stesso pc ne impiegava 20
Con nero il cd viene riconosciuto perfettamente dapertutto
Con cdburnerxp il cd non viene riconosciuto nell'autoradio dell'auto

theboy
25-03-2012, 13:32
provato nero burning rom 11 su un pc molto vecchio athlon e un giga di ram e xp, masterizzatore lg 24x
Gira perfettamente e impiega a masterizzare un cd audio da mp3 in circa 5 minuti
Cd burnerxp sullo stesso pc ne impiegava 20
Con nero il cd viene riconosciuto perfettamente dapertutto
Con cdburnerxp il cd non viene riconosciuto nell'autoradio dell'auto
prova http://www.imgburn.com/
puoi scaricare anche il file di lingua italiana.

cd di che marca?

el_pocho2008
25-03-2012, 16:02
verbatim

marcos86
25-03-2012, 17:13
i cd verbatim non sono di buona qualità (al contrario i dvd sono ottimi)
si dice che i migliori siano i jvc e in alternativa i sony

theboy
25-03-2012, 19:33
verbatim
i cd verbatim non sono di buona qualità (al contrario i dvd sono ottimi)
si dice che i migliori siano i jvc e in alternativa i sony
purtroppo confermo che i cd della verbatim non sono più quelli di una volta.
di cd io prendo solo i JVC oramai..

Bik
25-03-2012, 22:48
A mio parere i CD migliori, sopratutto come compatibilità, sono quelli fabbricati dalla Ritek, come i Philips.

el_pocho2008
26-03-2012, 12:47
io usavo i memorex, mai avuto problemi , e ho comprato 3 verbatim!
Ora devo vedere se il negoziante dove mi rifornisco quale ha!

miciotta62
04-04-2012, 19:52
ma una suite completa e freeware (simile a NERO) esiste ? quale ?

Bik
05-04-2012, 07:43

Certamente, prova a guardare in questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1940232

redheart
05-04-2012, 07:53
Certamente, prova a guardare in questo thread:

quoto ma dipende cosa intende per "suite completa"...

marcos86
05-04-2012, 12:02
Freeware si, suite completa no.
Ovvero, i programmi alternativi masterizzano solamente.

Se vuoi una controparte dei vari programmi della suite nero (cover design, wave editor, recode, backup, media player, video, e via dicendo) devi andarti a cercare singoli programmi a sè stanti.

theboy
06-04-2012, 17:59
Se vuoi una controparte dei vari programmi della suite nero (cover design, wave editor, recode, backup, media player, video, e via dicendo) devi andarti a cercare singoli programmi a sè stanti.
che è meglio, dimentica NERO.
ci sono vari sw che funzionano meglio e sono free.

no_side_fx
06-04-2012, 18:12
molti dimenticano che esiste il pacchetto solo NeroBurningRom invece della suite da 400mb, solo per masterizzare, attulamente uso la 11 e funziona benissimo

Aiace
07-04-2012, 13:31
che è meglio, dimentica NERO.
ci sono vari sw che funzionano meglio e sono free.

Boh... per me il Nero 7.10, installando solo il burnng rom, è eccellente.

redheart
07-04-2012, 13:32
molti dimenticano che esiste il pacchetto solo NeroBurningRom invece della suite da 400mb, solo per masterizzare, attulamente uso la 11 e funziona benissimo

ciao il pacchetto di pura masterizzazione è "appena" 118mb... quando un software free a caso (chi ha detto CDburnerXP?) fa le stesse funzioni in poco meno di 5 mb... :mbe:

cmq sono sempre stato un sostenitore di Nero ma in seguito ad una installazione riuscita male della v.11 non riesco più a reinstallarlo :rolleyes:

Aiace
07-04-2012, 14:36
Io, come dicevo, uso Nero 7. Ma sono curioso di provare gli altri software.
C'è qualche controindicazione a installae nello stesso pc sia Nero che CDburnerXP, Burrn e ImgBurn?

marcos86
07-04-2012, 14:43
Io, come dicevo, uso Nero 7. Ma sono curioso di provare gli altri software.
C'è qualche controindicazione a installae nello stesso pc sia Nero che CDburnerXP, Burrn e ImgBurn?
Burrrn scrive solo cd audio. Non ci sono controindicazioni, ma magari cmq conviene usare la versione portable se si vuole solo provarli

theboy
07-04-2012, 18:58
Boh... per me il Nero 7.10, installando solo il burnng rom, è eccellente.
no scusa, sono io che essendo passato ad altro ho abbandonato NERO.

quello che ricordo: con NERO avevo svuotamenti di buffer inspiegabili, masterizzazioni che si fermavano e ripartivano, cosa che non mi succede più ora (ImgBurn docet ♥)

Aiace
08-04-2012, 14:24
Sono contento che tu abbia risolto i problemi cambiando software.
Io con Nero avrò masterizzati migliaia di DVD negli anni... e non ho mai avuto un problema.
L'unico problema mi è sorto facendo un cd audio partendo dal FLAC e dal .cue
In questo caso il cd è venuto con gli indici un po' sfasati rispetto alle canzoni... e allora ho cominciato a guardare in giro: CDburnerXP e Burrrn... soprattutto.

E mi pare che per gli audio sia ottimo il CDburnerXP... o almeno questa è la mia impressione.

no_side_fx
08-04-2012, 18:35
ciao il pacchetto di pura masterizzazione è "appena" 118mb... quando un software free a caso (chi ha detto CDburnerXP?) fa le stesse funzioni in poco meno di 5 mb... :mbe:

cmq sono sempre stato un sostenitore di Nero ma in seguito ad una installazione riuscita male della v.11 non riesco più a reinstallarlo :rolleyes:

la versione 10 erano 70mb con la 11 sono diventati 118 non so perchè, sarà il rescue agent che c'è dentro?
prova il nero clean tool, o qualche software di pulizia magari risci a reinstallarlo
cmque nero non è che va bene in assoluto, ad esempio per file .cue, .dvd, e altri, servono software come alcohol o imgburn

redheart
09-04-2012, 14:30
la versione 10 erano 70mb con la 11 sono diventati 118 non so perchè, sarà il rescue agent che c'è dentro?
prova il nero clean tool, o qualche software di pulizia magari risci a reinstallarlo
cmque nero non è che va bene in assoluto, ad esempio per file .cue, .dvd, e altri, servono software come alcohol o imgburn

le avevo provate tutte (clean tool per la v11 non c'è!) :(

theboy
09-04-2012, 22:36
le avevo provate tutte (clean tool per la v11 non c'è!) :(
installa una versione precedente, chessò: nero 10 oppure se non và prova con la 9
dopo averlo installato lo disinstalli con Revo uninstaller http://www.revouninstaller.com/revo_uninstaller_free_download.html

REVO ti dovrebbe pulire tutto, probabilmente anche i residui della ver. 11
prova

redheart
10-04-2012, 09:58
installa una versione precedente, chessò: nero 10 oppure se non và prova con la 9
dopo averlo installato lo disinstalli con Revo uninstaller http://www.revouninstaller.com/revo_uninstaller_free_download.html

REVO ti dovrebbe pulire tutto, probabilmente anche i residui della ver. 11
prova

il fatto è che non installa una versione più vecchia perchè rileva una versione più recente sul disco!

theboy
10-04-2012, 18:14
il fatto è che non installa una versione più vecchia perchè rileva una versione più recente sul disco!
nero clean tool che ti dice mentre fai il clean?
questa versione di NERO te la permette di installare? http://www.filehippo.com/it/download_nero_burning_rom/2989/
se si poi disinstalla con REVO e riavvia il pc, poi usa il clean tool e riavvia ancora.
poi prova a vedere se ti installa la 11

P.S. nero non lo uso da anni ma dovresti risolvere così

redheart
11-04-2012, 11:16
nero clean tool che ti dice mentre fai il clean?
questa versione di NERO te la permette di installare? http://www.filehippo.com/it/download_nero_burning_rom/2989/
se si poi disinstalla con REVO e riavvia il pc, poi usa il clean tool e riavvia ancora.
poi prova a vedere se ti installa la 11

P.S. nero non lo uso da anni ma dovresti risolvere così

ciao ho seguito tutti i tuoi passaggi, installato nero 6, REVO, clean... ma la v11 non me la fa installare :muro:

Di nero ne ho fin sopra i capelli! ho chiuso con questo software... almeno fino al prox format!

theboy
11-04-2012, 16:13
ciao ho seguito tutti i tuoi passaggi, installato nero 6, REVO, clean... ma la v11 non me la fa installare :muro:
ma non c'è almeno una specie di tasto "ignora" e continua installazione?
sw che si perde con questi bachi.. fossi in te lo lascerei perdere anche dopo il format..

redheart
11-04-2012, 16:29
ma non c'è almeno una specie di tasto "ignora" e continua installazione?
sw che si perde con questi bachi.. fossi in te lo lascerei perdere anche dopo il format..

se ci fosse un semplice "ignora" non sarei qui :mbe:

vedrò in futuro ;)

SaricBlake
12-04-2012, 09:50

Di nero ne ho fin sopra i capelli! ho chiuso con questo software... almeno fino al prox format!

So che ci sono da rimuovere a mano delle stringhe dal registro con regedit, ma non mi ricordo dove lo letto.

Lo anche usato ed ha funzionato.

redheart
12-04-2012, 14:36
So che ci sono da rimuovere a mano delle stringhe dal registro con regedit, ma non mi ricordo dove lo letto.

sicuramente è colpa di qualche filettino collocato chissà dove....

se lo rintracci fammi un fischio ;)

arcofreccia
03-06-2012, 15:30
Ho masterizzato un cd dati, ma nero lo finalizza in automatico? oppure va finalizzato dopo la scrittura? io comunque non ho spuntato la casellina della multisessione..

marcos86
03-06-2012, 15:49
Se non hai impostato il disco multisessione allora viene finalizzato automaticamente

arcofreccia
04-06-2012, 08:47
Se non hai impostato il disco multisessione allora viene finalizzato automaticamente

E allora è strano però.. perchè se metto questo cd nel dvd recorder, perchè me lo ricaccia fuori?

Suhadi_Sadono
05-06-2012, 17:32

Io non riesco più a reinstallare nero 11 dopo aver disinstallato una versione meno recente. Mi dice "La procedura guidata è stata interrotta prima che nero 11 potesse essere installato correttamente". Ho controllato è nel registro si sistema ci sono ancora 6000 voci circa che si riferiscono alla vecchia versione di nero. Ovviamente ho già provato i vari software di pulizia ma quelle voci non le rimuovo e sinceramente non ho intenzione di farlo a mano.
Se avete altre soluzioni vi ringrazio

marcos86
05-06-2012, 17:42
Ho masterizzato un cd dati, ma nero lo finalizza in automatico? oppure va finalizzato dopo la scrittura? io comunque non ho spuntato la casellina della multisessione..

E allora è strano però.. perchè se metto questo cd nel dvd recorder, perchè me lo ricaccia fuori?
Dvd recorder intendi un lettore da tavolo?
Se si dipende anche dai file che ci hai messo, o magari prova a vedere nel manuale del lettore se il disco o i formati sono compatibili

redheart
05-06-2012, 17:48
Io non riesco più a reinstallare nero 11 dopo aver disinstallato una versione meno recente. Mi dice "La procedura guidata è stata interrotta prima che nero 11 potesse essere installato correttamente". Ho controllato è nel registro si sistema ci sono ancora 6000 voci circa che si riferiscono alla vecchia versione di nero. Ovviamente ho già provato i vari software di pulizia ma quelle voci non le rimuovo e sinceramente non ho intenzione di farlo a mano.
Se avete altre soluzioni vi ringrazio

mio problema analogo :muro:

arcofreccia
07-06-2012, 07:48
Dvd recorder intendi un lettore da tavolo?
Se si dipende anche dai file che ci hai messo, o magari prova a vedere nel manuale del lettore se il disco o i formati sono compatibili

Dvd recorder classico.. da tavolo che intendi?

Ci ho messo un file che sarebbe il firmware ufficiale della Samsung, che poi è la stessa Samsung che lo mette sul suo sito, possibile che non lo riconosca?

marcos86
07-06-2012, 12:05
Intendo un lettore da attaccare alla tv, non un masterizzatore per pc.

Se è il firmware non è che per caso è in formato iso?
Se si devi masterizzarlo come immagine (nel menu masterizzatore scegli scrivi immagine e seleziona il file in questione), non come disco dati, per forza non te lo vede ;)

arcofreccia
07-06-2012, 14:52
Intendo un lettore da attaccare alla tv, non un masterizzatore per pc.

Se è il firmware non è che per caso è in formato iso?
Se si devi masterizzarlo come immagine (nel menu masterizzatore scegli scrivi immagine e seleziona il file in questione), non come disco dati, per forza non te lo vede ;)

Si è attaccato alla tv.

Il firmware è un formato .ruf e le stesse guide che ho letto parlano che va messo su un cd e masterizzato.

no_side_fx
08-06-2012, 10:56
prova masterizzarlo con questa guida
http://www.pioneerfaq.info/english/burn_guide.php
è per pioneer ma allo stesso modo ho fatto anche
upgrade per lg e panasonic

redheart
10-11-2012, 16:49
salve ho avuto la brillante idea di provare la trial di nero 11 ma dopo alcuni giorni mi sono accorto che va solo nero burning e non gli altri programmi annessi (tra cui coverdesign che utilizzo spesso) e mi suggerisce di reinstallare tutto... ma non funziona :rolleyes:

esiste un tool compatibile x forzare la sua rimozione?

volevo tornare alla 10.6 che funziona senza problemi ma non me la fa installare :muro:

uppo questo mio messaggio risalente praticamente ad 1 anno fa x un problema mai risolto..., ovviamente nel frattempo sono passato ad altro senza rimpiangerlo ma quella vecchia installazione mal riuscita mi rompe ciclicamente con finestrelle di richiesta di dll di nero :mbe:

Scrivo solo per dirvi che ho visto l'uscita di Nero 12 e ho voluto provare installarlo per debellare una volta per tutte quel problema e cosa accade? terminato il setup non prosegue perchè una versione +recente sarebbe già presente :eek: :muro:

djzero83
10-12-2012, 10:09
Ragazzi posso esporre il mio problema? Ho scaricato la trial di nero 9. Voglio installarlo su windows 7 64 bit. Clicco sull'eseguibile, parte l'estrazione del file, parte l'installazione, finisce l'installazione, vado in start e trovo alla voce nero solo NeroControlCenter. Non capisco perchè non si è installato un bel nulla. Avvio di nuovo l'eseguibile e mi esce una schermata dove dovrebbe chiedermi che cosa installare ma in quel rettangolino non c'è un bel nulla da selezionare. Dove sbaglio? Ho provato più volte ad installarlo e disinstallarlo ma sempre la stessa cosa. Mi sapete dire dove sbaglio? Grazie mille.

86alessio86
17-12-2012, 17:06
Salve a tutti,ho postato pure in windows 7 perchè non trovato la sezione di nero.
Vi espongo il mio problema.
Dunque dopo vari pasticci con le installazioni di nero,non riesco ad installare nero 12,perchè vi è gia un istallazione in corso(cosi esce il messaggio).
Quindi riesco solo ad installare nero 7 e 9.
Avevo pure provato ad installare nero 11 ma pure con questo è andata male.Infatti quando clicco con il tasto destro su un'icona qualunque mi parte la installazione di nero 11 express(cliccando annulla si arresta).Pur portando l'installazione al termine e disinstallandolo mi si ripresenta l'installazione.
Se accedo alla modalità provvisoria di windows7 invece non si presenta più questo ostacolo.Con nero clean non riesce a vederlo,avete qualche idea?
Grazie mille!

Aiace
19-12-2012, 17:40
Salve a tutti. Una domandina.... io di solito masterizzo dvd dati usando nero 7, a velocità basse (6x o 8x).
Di tanto in tanto uso CDBurnerXP con le stesse velocità. Eppure con CDburnerXP sento il masterizzatore (un optiarc 7260) che frulla come un forsennato... come se masterizzasse a velocità molto più alta... anche se poi sempre 7-8 minuti ci mette a fare un dvd.
Capita anche a qualcun altro? C'è una spiegazione per questo fatto?

networking
30-12-2012, 00:26
salve,una domanda sù nero burning , non sono molto esperto ,hò dei file musicali sul pc li volevo masterizzare sù cd ma sono in formato wawe per aprirli sul pc uso vlc. hò cercato di convertirli con nero burning in mp3 per sentirli nello stereo credevo di esserci riuscito infatti me li dà come mp3 e con un bitrate aumentato rispetto a prima mi chiede in quale cartella li devo mettere convertiti e li metto sù una cartella nel desktop e poi sul cd ma lo stereo non li legge, cosa posso aver sbagliato e qual'è la procedura corretta ? grazie mille a chi può aiutarmi.

emmedi
30-12-2012, 07:11
Se hai creato un cd dati con dentro i file mp3 e il tuo stereo non supporta questo formato è normale che restituisca un errore.
Molto probabilmente a te serve un cd audio: serviti direttamente dei wav, passare per una loro conversione in mp3 è solamente una perdita di tempo e qualità.

marcos86
30-12-2012, 13:39
hò cercato di convertirli con nero burning in mp3 per sentirli nello stereo credevo di esserci riuscito infatti me li dà come mp3 e con un bitrate aumentato rispetto a prima
Questo non è possibile. Il wav è l'esatta trasposizione digitale del suono, e ha il massimo bitrate (1411 kbps). L'mp3 è un formato lossy, ovvero con perdita di informazioni, quindi il bitrate sarà sempre inferiore (e infatti arriva al massimo a 320 kbps).

Solo alcuni stereo leggono gli mp3, devi controllarne la compatibilità. Anche a livello qualitativo non conviene convertire in mp3. Generalmente se hai i wave basta metterli direttamente nel cd

networking
30-12-2012, 23:33
Questo non è possibile. Il wav è l'esatta trasposizione digitale del suono, e ha il massimo bitrate (1411 kbps). .

Solo alcuni stereo leggono gli mp3, devi controllarne la compatibilità. Anche a livello qualitativo non conviene convertire in mp3. Generalmente se hai i wave basta metterli direttamente nel cd

il problema che non mi leggeva neanche quelli .

marcos86
31-12-2012, 13:40
anche masterizzandoli come cd audio?

okprova123
13-01-2013, 15:02
Scusate,
Da quando ho installato windows 8 ogni versione di Nero che provo non mi consente di masterizzare cd/dvd riscrivibili.
Come avvio la masterizzazione mi sputa fuori il cd/dvd e mi dice:

impossibile scrivere la compilation su questo tipo di supporto. Inserire un supporto adeguato o modificare le impostazioni della compilation per adeguarla al supporto corrente.

disco richiesto per la compilation: CD-R

Tipo di disco nel masterizzatore: (vuoto)

Come posso risolvere?
Grazie

redheart
13-01-2013, 16:25
Scusate,
Da quando ho installato windows 8 ogni versione di Nero che provo non mi consente di masterizzare cd/dvd riscrivibili.
Come avvio la masterizzazione mi sputa fuori il cd/dvd e mi dice:

impossibile scrivere la compilation su questo tipo di supporto. Inserire un supporto adeguato o modificare le impostazioni della compilation per adeguarla al supporto corrente.

disco richiesto per la compilation: CD-R

Tipo di disco nel masterizzatore: (vuoto)

Come posso risolvere?
Grazie

ciao io sul mio win8 ho provato solo una vecchia versione di nero 8.xxxx e masterizza senza problemi.

cmq se non hai esigenze particolari passa ad altro tipo cdburnerxp.

dodago
22-02-2013, 16:19
Cari ragazzi,
volevo porre alla vs attenzione una particolare cosa .....S'avvia sin dall'accensione del mio Pc quindi subito il file NeroBackItUp Agent e questo tende a tenere bloccato,qualora lo velossi spegnere più o meno subito,lo spegnimento stesso in quanto rimane come applicazione in esecuzione!
Ho provato a disabilitare dall'avvio con il tasto windows + R la voce specifica ma noto che il file parte cmq!
Adesso mi chiedevo come posso evitare la partenza di questa applicazione in modo definitivo?
Spero diessere stato chiaro nell'anomala situazione!
Credo poi che il programma serva per creare un immagine del disco e/o creare forse un punto di ripristino...giusto...?
Spero in un vs intervento
Dodago ;-)

gladio corna
14-06-2014, 08:28
Buongiorno a tutti.
Vorrei proporvi un problema inedito in merito all masterizazione con Nero , mai riscontrato prima.
Io effettuo masterizzazioni senza inconvenienti da anni sul mio vecchio pc con Nero 7 premium edition
e Windows xp professional sp3 ( eccezion fatta per alcuni problemi di compatibilità con altri sistemi e programmi più recenti
che vi ho proposto in un altro post...)
Il problema riguarda la seconda sessione di un dvd che avevo masterizzato in multisessione
aprendolo e masterizzandolo col file system iso 9660+joilet modo 1
e poi , meraviglia delle meraviglie (!!!?), effettuando una seconda sessione di masterizzazione,
secondo Nero andata come sempre a buon fine (???) , e sempre con le stesse caratteristiche di file system
ho scoperto inspiegabilmente ,facendo la solita verifica , ricopiando i file dal dvd sul pc,
che la seconda multissesione era illegibile da Windows ; inoltre con Nero burning rom mi sono accorto
che la seconda multisessione era stata fatta con un file system diverso : era sì di 2 gb , come avevo scelto
ma non era iso 9660+joilet modo 1 , era invece una assai anonima di tipo " Dati modo 1 " ,
quindi in definitiva diversa dalla prima e illegibile da windows.
Ho provato a installare isobuster ma nulla di fatto , non riesce a leggere il dvd ,
andando in looping e dovendolo terminare irreparabilmente.
Come ha fatto Nero a scegliere per questa seconda multissessione
un tipo arbitrario di file system diverso da quello che avevo impostato io sia per la prima che
per la seconda multisessione? é forse un problema di supporto ottico ?
Effetivamente di questi dvd verbatin, dvd - R, su 50 ne ho buttati 11 e dopo aver effettuato
masterizazioni in multisessione verificando e ricopiando i file dal dvd al pc andavo in errore
di ridondanza ciclico e non potevo accedere a tutti i file masterizzati sul dvd ma solo ad alcuni.
Mi auguro che qualcuno di Voi possa aiutarmi a chiarire questo arcano.

cris_89
02-12-2014, 20:35
Buona sera a tutti,

Sono una nuova iscritta e vorrei parlarvi del problema che sto riscontrando con Nero Vision Express 3.
Ho registrato un film su chiavetta USB, tramite il decoder della tv, e me lo ha salvato in MPEG2..siccome ho visto che Nero non me lo vede, l'ho convertito in AVI. Dopo la conversione, l'ho ricaricato nuovamente su Vision per tagliare la pubblicità e migliorare il filmato, in formato AVI, e dopo le modifiche, l'ho esportato, cliccando su ESPORTA, mettendo tutti i settaggi in AUTOMATIC, e nella cartella di output lui me lo va a salvare in MPEG.
Finita l'esportazione, vado a ricaricare il file su Nero Vision, per poi masterizzarlo su DVD. Però qui, mi succede una cosa strana....

se faccio AGGIUNGI FILE VIDEO dalla cartella dove me l'ha esportato mi esce questa scritta: Unable to insert C:\Documents and Settings\Cristina\Documenti\NeroVision\ExportedVideo\NVEExport.mpg.

se faccio CREA FILM : dove c'è l'opzione per caricare il file, me lo carica ma nella barra in basso, mi trova solo la traccia audio e non anche quella video...

Non so più come fare, qualcuno saprebbe aiutarmi? non riesco a capire dove sbaglio! :mc:

Grazie!!!
Cristina

cartis
08-01-2015, 16:32
ciao
sto usando per la prima volta su windows 7,nero portable versione 15.0.19.0,ed ho notato che durante la masterizzazione non mi viene indicato il "livello di buffer".la masterizzazione avviene con successo però la linea che indice il buffer di scrittura non compare proprio.poi altra cosa,non mi viene data la possibilità di selezionare la "simulazione scrittura"............invece usando la stessa versione portable di nero su O.S. XP tutto funzionava bene,cioè avevo sia la segnalazione buffer,sia la possibilità di fare la simulazione scrittura.
ora siccome durante il passaggio da xp a 7 ho cambiato masterizzatore,volevo sapere se i "difetti" succitati sono da attribbuire al masterizzatore oppure a windows 7 il quale non suppora bene nero burning

giuseppesole
13-03-2015, 12:28
Utilizzo Easy CD & DVD Creator sotto Windows XP. Nel migrare a Win 7, mi conviene sostituire con Nero o altro?

theboy
14-03-2015, 16:09
Utilizzo Easy CD & DVD Creator sotto Windows XP. Nel migrare a Win 7, mi conviene sostituire con Nero o altro?
ti consiglio questo
http://www.imgburn.com/
oppure questo
https://cdburnerxp.se/it/home

oppure tutti e due, provali

giuseppesole
15-03-2015, 12:12
Sono versioni free, giusto? Come mai le preferisci, ad es. a Nero, che è commerciale?

Unax
16-03-2015, 09:35
puoi usare anche Ashampoo Burning Studio FREE

https://www.ashampoo.com/en/usd/pin/7110/burning-software/Ashampoo-Burning-Studio-FREE

e se non ti piace la free puoi comprare la versione commerciale ovvero la Ashampoo Burning Studio 15

ma francamente per un uso normale i programmi free basta ed avanzano

io su windows 8.1 utilizzo il software integrato nel sistema che permette anche di masterizzare le .iso e le .img

theboy
16-03-2015, 11:22
.

giuseppesole
16-03-2015, 11:29
E com' è il software integrato su 7?

Unax
17-03-2015, 10:06
E com' è il software integrato su 7?

mai usato seven ma

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/rip-burn

http://www.ideepercomputeredinternet.com/2012/06/come-masterizzare-con-windows-7-senza.html

giuseppesole
17-03-2015, 13:38
Ti ringrazio. Allora non istallerò nulla.

tallines
17-03-2015, 21:28
Ti ringrazio. Allora non istallerò nulla.
Io non ho mai usato l' applicazione di windows per masterizzare, poi se lo vuoi fare, fallo .

Altrimenti puoi anche scaricarti per esempio CdBurnerXp freeware versione Portable e lo usi senza installarlo :) >

http://download.html.it/software/cdburnerxp-portable/

giuseppesole
18-03-2015, 12:11
Ma cosa hanno in meglio queste applicazioni (Imgburn Free, CDBurnerXP, Ashampoo® Burning Studio FREE) rispetto all' applicazione di Windows 7?
E quale preferite?

Unax
18-03-2015, 16:06
Ma cosa anno in meglio queste applicazioni (Imgburn Free, CDBurnerXP, Ashampoo® Burning Studio FREE) rispetto all' applicazione di Windows 7?
E quale preferite?

fanno in genere quello che devono fare

dipende da come ti trovi meglio ogni programma ha la sua interfaccia o il suo wizard per avviare la masterizzazione

giuseppesole
18-03-2015, 16:52
Io ho bisogno di una soluzione il più possibile leggera e flessibile. Per questo quella già integrata mi pareva la scelta automatica. Se mi dite che non è così mi fido di voi. Ma non posso mettermi ad istallarli tutti solo per provarli. Ne istallerò uno seguendo le vostre indicazioni, visto che avete già esperienza.

tallines
18-03-2015, 17:32
Ma cosa hanno in meglio queste applicazioni (Imgburn Free, CDBurnerXP, Ashampoo® Burning Studio FREE) rispetto all' applicazione di Windows 7?
Magari funziona anche l' applicazione che c'è già in windows, però o per un motivo o per un altro, non l' ho mai usata, ci sono le risorse freeware che magari hanno quel qualcosa in più, con le quali mi sono trovato sempre bene .
E quale preferite?
CdBurnerXp o anche altri programmi per la masterizzazione, sempre freeware e in versione portable, non installer e non installi niente, sono molti facili e pratici da usare .

giuseppesole
18-03-2015, 17:46
E volendo istallare per quale opteresti?

emmedi
18-03-2015, 17:53
Siamo OT... C'è un'apposita discussione per le soluzioni di masterizzazione gratuite...

Trovi anche un elenco al primo post.

giuseppesole
18-03-2015, 20:19
Grazie.

carver
02-06-2016, 13:37
Risolto grazie