PDA

View Full Version : Ahead Nero Burning Rom

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

no_side_fx
26-02-2009, 17:14
uso nero 9.2.6.0 e ho constato che mi rovina i dvd riscrivibili!
in pratica dopo che li cancello con nero diventano inutilizzabili...questo però non succede con i cd, a nessuno è mai successo?

problema di masterizzatore :muro:

mattiuccio92
26-02-2009, 17:16
problema di masterizzatore :muro:

prima di cambiarlo pulisci la lente laser che legge i cd

FulValBot
09-03-2009, 10:33
da un pò di tempo nero non mi masterizza nulla. stesso problema con nero 8 e 9.

mi dice sempre scrittura fallita.

me lo fa con i dvd-r di marca verbatim

redheart
09-03-2009, 14:58
da un pò di tempo nero non mi masterizza nulla. stesso problema con nero 8 e 9.

mi dice sempre scrittura fallita.

me lo fa con i dvd-r di marca verbatim

sicuro sia colpa di nero? i dvd sono in campana? sicuro siano buoni o fallati? prov con un altro software o supporti.

FulValBot
09-03-2009, 16:21
a quanto pare non è ne colpa de nero ne del masterizzatore... è colpa dei dvd-r verbatim... provato un dvd della tdk funziona bene.

redheart
09-03-2009, 16:24
a quanto pare non è ne colpa de nero ne del masterizzatore... è colpa dei dvd-r verbatim... provato un dvd della tdk funziona bene.

visto? :D

Bl@st
09-03-2009, 19:56
Ciao ragazzi !
Ieri mentre creavo un cd audio (quindi in formato .cda) da vari mp3 durante la masterizzazione è uscito il seguente errore..

"Scrittura fallita a 4x, disco illegale".

Questo con un masterizzatore Pioneer... Masterizzato lo stesso progetto con un masterizzatore LG più nuovo e nessun problema...

Mi domando adesso una cosa... Può essere stato un problema di supporto difettoso o il masterizzatore Pioneer inizia ad avere problemi ?!?!? E' capitato anche a voi ?

ginog
28-03-2009, 14:17
Ho problemi con Nero 7 Premium Reloaded 7.8.5.0 ITA
Clicco sull’icona sul desktop dopo molto tempo mi si apre finestra di Nero StartSmart clicco su crea dvd dati dopo un po’ di tempo "troppo" si apre la pagina di Nero Express ma qua mi si inchioda.
Ho provato anche a installarlo di nuovo ma il problema resta.
Il mio sistema operativo è XP pro
Che sia un problema al masterizzatore (anche se il masterizzatore in questione un LG praticamente nuovo circa 4 mesi e usato poco)
Questo dubbio mi è venuto perchè:
ho provato a installare 2 versioni diverse di Nero 7 (usando sempre clean tool per disinstallarlo) e mi da lo stesso problema poi ho provato anche un programma free (BurnAware)ma mi da problemi anche questo non gli stessi di Nero ma da problemi (una volta inserito il file da masterizzare metto il Dvd nel masterizzatore e faccio partire emi si apre una finestra con scritto "Attendere prego lettura informazioni in corso...." e rimani così per molto tempo, quando finalmente parte la masterizzazione almeno così pare perchè quando alla fine vado a vedere il Dvd è vuoto)
Per favore aiutatemi non so che fare.

elio_316
03-04-2009, 15:20
Salve, possiedo un PC con Vista Home Premium SP1 e avevo installato tempo fa una versione di prova di Nero release 9.0.9.4c che trovo abbastanza pesante e inutile. Tra l'altro trovo peggiorato di molto il Nero Vision che periodicamente usavo. Mi chiedo se con Vista posso installare la versione 7.10.1.0 che avevo tempo addietro (con seriale genuino) e che mi sembrava abbastanza veloce e stabile, compreso il Nero Vision che per le mie necessità era ottimo! Se disinstallo la versione 9, pulisco con il kit General Clean Tool di Nero e installo la versione 7 secondo voi funziona tutto? Anche perchè non ho intenzione di acquistare oggi una release di Nero che tra l'altro neanche mi piace e che per l'hardware di cui dispongo è abbastanza pesante (più di una volta, infatti, mi si è bloccato il computer). Un grazie a chi mi darà un consiglio.

dany80m
03-04-2009, 17:52
Da quando ho installato questo inutile programma non sono più riuscito a masterizzare un solo cd audio! :grrr: Ogni volta c'è qualche traccia che salta o si sente male! Ma come è possibile che un programma faccia così schifo? :mad: Tra l'altro non riuscendo a capire quale fosse il problema, ho anche provato a scrivere due volte lo stesso cd con velocità diverse, con il risultato di avere la stessa traccia che saltava nello stesso identico punto! :bsod:
Naturalmente appena ho rimesso la versione vecchia di Nero, il problema è misteriosamente sparito. Ma come si fa a vendere un programma del genere?

dubito esista un programma migliore di nero per la masterizzazione..evidentemente avrai una copia pirata con qualche bug:mc:

patise
06-04-2009, 14:52
ho vista sp1...avevo prima nero 8 ora voglio reinstallarlo ma nulla chiede sempre di riavviarsi..
ho fatto la pulizia al registro con milioni di programmi..
ma nulla come posso fareeeee

ho pulito anche con il programmino di nero ma niente!

nispo
06-04-2009, 15:20
ho vista sp1...avevo prima nero 8 ora voglio reinstallarlo ma nulla chiede sempre di riavviarsi..
ho fatto la pulizia al registro con milioni di programmi..
ma nulla come posso fareeeee

ho pulito anche con il programmino di nero ma niente!

Mi sembra sia un problema strano. Io su Vista Ultimate sp1 ho nero 8.3.13.0 ovvero l'ultima versione. Controlla di avere la release ultima e nel caso non sia questo, credo che tu abbia qualche problema con Vista, magari installa qualcos'altro, tipo Ashampoo...

ciao

nispo
06-04-2009, 15:24
Salve, possiedo un PC con Vista Home Premium SP1 e avevo installato tempo fa una versione di prova di Nero release 9.0.9.4c che trovo abbastanza pesante e inutile. Tra l'altro trovo peggiorato di molto il Nero Vision che periodicamente usavo. Mi chiedo se con Vista posso installare la versione 7.10.1.0 che avevo tempo addietro (con seriale genuino) e che mi sembrava abbastanza veloce e stabile, compreso il Nero Vision che per le mie necessità era ottimo! Se disinstallo la versione 9, pulisco con il kit General Clean Tool di Nero e installo la versione 7 secondo voi funziona tutto? Anche perchè non ho intenzione di acquistare oggi una release di Nero che tra l'altro neanche mi piace e che per l'hardware di cui dispongo è abbastanza pesante (più di una volta, infatti, mi si è bloccato il computer). Un grazie a chi mi darà un consiglio.

La versione 8 invece?? io la sto usando da tempo e su Vista non è pesante, poi il mio hardware non è certo il top, è decente e basta (vedi firma). Nero Vision però non lo ho mai usato e non so dirti, però il resto va alla grande

redheart
06-04-2009, 15:31

se non sbaglio nero è pienamente compatibile con vista dalla v.7.5

wrath
07-04-2009, 11:09
salve, io ho appena installato nero 9 dopo aver usato per anni la versione 6 e vorrei sapere come si fa con questa versione a formattare un cd-rw in modo da usarlo come un grosso floppy, grazie!

wrath
07-04-2009, 12:42
Da quando ho installato questo inutile programma non sono più riuscito a masterizzare un solo cd audio! :grrr: Ogni volta c'è qualche traccia che salta o si sente male! Ma come è possibile che un programma faccia così schifo? :mad: Tra l'altro non riuscendo a capire quale fosse il problema, ho anche provato a scrivere due volte lo stesso cd con velocità diverse, con il risultato di avere la stessa traccia che saltava nello stesso identico punto! :bsod:
Naturalmente appena ho rimesso la versione vecchia di Nero, il problema è misteriosamente sparito. Ma come si fa a vendere un programma del genere?

i dischi audio indipendentemente dal programma di masterizzazione vanno scritti alla velocità di 1X massimo 2X ma a volte è ugualmente un rischio...
è ovvio che se scrivi un cd audio alla velocità di 40X uscirà tutto frastagliato anzi mi stupisce che qualche traccia si senta per intero...quello puoi farlo quando masterizzi un cd mp3, perchè in quel caso lo masterizzi come cd dati non come cd audio, quando masterizzi un cd audio "come se fosse un originale" quindi con audio WAV che vengono convertiti in tracce audio o proprio fai la copia di un cd con tracce audio beh masterizzare a 1 o 2 X è d'obbligo

edit: per favore ho bisogno di sapere come formattare i cd-rw è urgente!

ste.bald
07-04-2009, 13:26
[QUOTE=Bl@st;26624161]Ciao ragazzi !
è uscito il seguente errore..

"Scrittura fallita a 4x, disco illegale".

Questo con un masterizzatore Pioneer... Masterizzato lo stesso progetto con un masterizzatore LG più nuovo e nessun problema...

QUOTE]

Ciao, quoto anch'io. Nero 9.2.6.0 e stesso problema con un pioneer 216d. Spesso e volentieri esce "disco illegale" con i cd, con i dvd addirittura me li trovo iniziati e poi da buttare dopo un fallimento. Con un altro programma di masterizzazione però nessun problema. Provato anche con cd di diverse marche e non solo da campana.
Nessuno ha delle idee ?

ste.bald
07-04-2009, 13:31
Ah aggiungo che ieri facendo delle prove mi si è sbloccata la situazione usando Disc at Once/96. Però con 1 solo cd che non fa statistica.

kob4
15-04-2009, 09:59
Ragazzi ho un problema fastidiosissimo con nero 8 e adesso anche con nero 9...praticamente da un po di giorni,senza motivo,è impossibile masterizzare qualsivoglia cd/dvd in quanto il programma smette di funzionare senza una ragione apparente!!Ho gia provato a disinstallare e reinstallare ma niente...da cosa puo dipendere?

baroneVonToben
15-04-2009, 10:21
Ragazzi ho un problema fastidiosissimo con nero 8 e adesso anche con nero 9...praticamente da un po di giorni,senza motivo,è impossibile masterizzare qualsivoglia cd/dvd in quanto il programma smette di funzionare senza una ragione apparente!!Ho gia provato a disinstallare e reinstallare ma niente...da cosa puo dipendere?
Versione Trial?

nicorazio
20-04-2009, 22:30
Ciao a tutti, ho un problemino.
E' da circa 1 anno che ho nero8 su vista "superaggiornato" ed è sempre funzionato egregiamente.
Ora, è da qualche settimana che non lo uso, oggi ho provato a masterizzare qualche foto personale come archivio di sicurezza ma non mi rileva più il masterizzatore, ho fatto alcune prove con cd e dvd, cancellazione disco ma nulla funge.
L'unica opzione disponibile è "Image recorder" e nel menù a tendina il masterizzatore non è più visualizzato.

Purtroppo non posso abbinare l'evento ad installazioni o modifiche di sistema in quanto è da tempo che non lo uso (nero8) e non so cosa può esser capitato.
Il masterizzatore funziona visto che legge correttamente i dvd ed è riconosciuto correttamente dal sistema.
Ho provato a disinstallarlo e riavviato il pc, ho disinstallato anche nero e reinstallato ma nulla.
Il masterizzatore funziona, è solo con nero che ho problemi!
Con clone tutto ok, ma mi piacerebbe sapere e capire dove può essere nato il problema e magari risolverlo.
Grz.

miciotta62
22-04-2009, 10:22
nero 6.6.0 che NON posso sost. con nero 7 o 8, con window xp,

tutto ok per 2 anni ma

ieri per 2 volte quasi alla fine della masterizzazione mi da errore!

ecco errore:

[06:23:59] DVDEngine ....|Cell: C_IDN=25, [637798;662898], VOBU_Ns=200, C_PBTM=2m00s.00
[06:23:59] DVDEngine ....>Cell: C_IDN=26
[06:25:10] DVDEngine SEH EXCEPTION (0xC0000005: ACCESS_VIOLATION) was raised in NEROMEDIACON.DLL at RVA 0x0000D6F3.
[06:25:10] DVDEngine ********END: _VOBS - Process VOB
[06:25:10] DVDEngine ******END: VTSTT_VOBS#2 - Process Create
[06:25:10] DVDEngine ****END: Create - VTSTT_VOBS#2
[06:25:10] DVDEngine **END: _DVDVideo - Create
[06:25:10] DVDEngine ########################################################################################
[06:25:10] DVDEngine ERROR
[06:25:10] DVDEngine cause: 128 (nmc_processing_exception)
[06:25:10] DVDEngine source: DEGuardNMCConversion
[06:25:10] DVDEngine description: SEH EXCEPTION caught during INeroMediaConverter:oConversion().
[06:25:10] DVDEngine ########################################################################################
[06:25:10] DVDEngine END: IDVDVideoSessionImpl - CreateVOBs
[06:25:10] DVDEngine BEGIN: IDVDSessionBaseImpl - RegisterCallback
[06:25:10] DVDEngine ..Session callback unregistered...
[06:25:10] DVDEngine END: IDVDSessionBaseImpl - RegisterCallback
[06:25:10] DVDEngine BEGIN: IDVDVideoSessionImpl - ~IDVDVideoSessionImpl
[06:25:10] DVDEngine END: IDVDVideoSessionImpl - ~IDVDVideoSessionImpl

cosa e' questo: cause: 128 (nmc_processing_exception)

e : SEH EXCEPTION (0xC0000005: ACCESS_VIOLATION) was raised in NEROMEDIACON.DLL

cosa significa ?e chi mi spiega e cosa fare ? help:(

spriggan
23-04-2009, 12:59
Ho sempre usato Nero acquistato ad ogni sua uscita,adesso non masterizza più.
Faccio partire la scrittura di un dvd iso come ho sempre fatto e dopo pochi secondi mi dice masterizzazione fallita.
La maggior parte delle volte il "livello di buffer" non si alza nemmeno

Ho fatto svariati tentativi,ma niente:
-ho provato diversi tipi di dvd e velocità diverse di scrittura.
-ho cambiato 2 masterizzatori
-ho cambiato il cavo sata e la connessione alla mobo
-ho reinstallato varie volte la versione 9,provata anche la 8
-ho reinstallato da 0 Vista poi Nero
-ho acquistato un Hd nuovo,installato vista e poi Nero.

Clone cd e ImgBurn invece funzionano.

Non so più dove sbattere la testa,ho già buttato svariati dvd e non ho risolto niente.
Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie.

redheart
23-04-2009, 14:36
Faccio partire la scrittura di un dvd iso come ho sempre fatto e dopo pochi secondi mi dice masterizzazione fallita.

Non so più dove sbattere la testa,ho già buttato svariati dvd e non ho risolto niente.
Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie.

trovo stranissimo che pure dopo il format la situazione non cambi :eek:

anch'io uso da sempre nero (ora ho la 8.6 lite) e mai avuto problemi.

ma è solo quell'iso che ti da rogne?

miciotta62
23-04-2009, 15:40
non capisco prima quando con nero vision express
masterizzavo su DVD un film

prima convertiva e poi masterizzava (5 minuti alla fine )

ora lo fa insieme !!!! che sia

la spunta su "Burn-at-once" da tolgiere ?

when the check box is selected, the projects is burned
to disc while recording without creating the dvd structure
on the hard disk. the feature is disabled if you recorder
does not support it.

note: if you want to burn a project more than once,the whole
will be faster with burn at once turned off

http://i39.tinypic.com/sv3znb.jpg

cosa significa ?

che sia x quella spunta che converte e masterizza insieme ????

Er Monnezza
25-04-2009, 14:38
problema assurdo

premetto che fino a ieri Nero funzionava bene perchè ho masterizzato come sempre

oggi vado per masterizzare e mi compare questo errore :

http://g.imagehost.org/t/0057/Immagine2.jpg (http://g.imagehost.org/view/0057/Immagine2)

mi sono detto va be, vedo il da farsi, reinstallo Nero Burn Rights, riavvio e non si risolve nulla

disinstallo Nero 8, lo reinstallo e niente anche se Nero BurnRights pare perfettamente funzionante
installo Nero 9, ultima versione, stesso identico errore

Cliccando Ok sulla finestra di errore ti fa accedere a Nero, e da li mi sono reso conto che Nero non vede più il masterizzatore, anche se questo viene visto dal sistema e anche da Alcohol 120%.
A quanto pare per qualche motivo Nero non vede più il masterizzatore, a qualcuno è capitato un problema simile?

p.s.
il sistema funziona benissimo, da ieri non ho cambiato nulla, ne installato ne disinstallato alcun programma, il problema si manifesta solo con Nero

Er Monnezza
25-04-2009, 16:39
dopo 3 ore di smanettamento e ricerce intensive su google risultato zero

ripristinato il sistema con acronis true image e chi si è visto si è visto :D

(dato che sono previdente faccio un backup ogni mese) :yeah:

spriggan
25-04-2009, 16:44
trovo stranissimo che pure dopo il format la situazione non cambi :eek:

anch'io uso da sempre nero (ora ho la 8.6 lite) e mai avuto problemi.

ma è solo quell'iso che ti da rogne?

Adesso ho provato ad installare una vecchia versione 9,la prima installata dopo l'acquisto della licenza e sembra andare.

Io ho problemi nel masterizzare normalissimi file dati ad esempio divx,immagini ecc.

Esiste una versione 9 lite? Perchè io solitamente installo solo nero burning rom e ogni volta devo dispuntare le altre applicazioni,oltre al costo dell'intera suite che io sfrutto molto poco.

Devo dire che in questo periodo ho provato vari programmi di masterizzazione free e devo dire che Nero burning rom non lo batte nessuno.

Er Monnezza
25-04-2009, 16:47
si che esiste la 9 Lite, e anche la Micro che ha solo Nero Burning e Nero Express

io ho appena installato la micro, leggerissima e funzionale

unnilennium
25-04-2009, 17:00
Adesso ho provato ad installare una vecchia versione 9,la prima installata dopo l'acquisto della licenza e sembra andare.

Io ho problemi nel masterizzare normalissimi file dati ad esempio divx,immagini ecc.

Esiste una versione 9 lite? Perchè io solitamente installo solo nero burning rom e ogni volta devo dispuntare le altre applicazioni,oltre al costo dell'intera suite che io sfrutto molto poco.

Devo dire che in questo periodo ho provato vari programmi di masterizzazione free e devo dire che Nero burning rom non lo batte nessuno.

bah.non sono d'accordo.ogni programma x masterizzare free degno di questo nome fa le stesse cose di nero,che si é trasformato invece in una raccolta di programmi variopinti che nn servono al 90% però li paghi insieme.senza contare che adesso che ho ubuntu,ho visto con k3b cosa vuol dire programma x fare cd free professionale,senza tanti fronzoli barocchi..alla fine é una questione di abitudine all'interfaccia di nero,che rimane più facile x quello,insieme al nome che si é fatto.un pò come photoshop,o simili,saranno i programmi più piratati del mondo,ma nn son insostituibili :)

redheart
26-04-2009, 10:45
si che esiste la 9 Lite, e anche la Micro che ha solo Nero Burning e Nero Express

io ho appena installato la micro, leggerissima e funzionale

la 9 esiste? a me la lite risulta ferma alla 8.3.13.0 :mbe:

Er Monnezza
26-04-2009, 10:48
se guardi nel sito "ufficiale" della Lite allora è ferma dove dici tu

però ci sono altri modders che hanno fatto le proprie versioni Lite e Micro

basta che cerchi su google nero 9.2.6.0 micro multilanguage, oppure nero 9.2.6.0 lite multilanguage

frughi un pò nei vari siti che ti da e si trova, funziona anche molto bene, nela Micro hai solo nero burning e nero express, a me non serve altro

spriggan
27-04-2009, 06:57
bah.non sono d'accordo.ogni programma x masterizzare free degno di questo nome fa le stesse cose di nero,che si é trasformato invece in una raccolta di programmi variopinti che nn servono al 90% però li paghi insieme.senza contare che adesso che ho ubuntu,ho visto con k3b cosa vuol dire programma x fare cd free professionale,senza tanti fronzoli barocchi..alla fine é una questione di abitudine all'interfaccia di nero,che rimane più facile x quello,insieme al nome che si é fatto.un pò come photoshop,o simili,saranno i programmi più piratati del mondo,ma nn son insostituibili :)

Io stavo parlando solo di nero burrning rom,che è l'applicazione per masterizzare.

signo3d
27-04-2009, 08:07
Gente ho un problemino con nero 7 lite ultra edition (la versione precisa non la ricordo), che comprende solo burning room e nero express.
Uso questa versione da 3-4 anni, e MAI un problema a parte quando mi è morto il vecchio mast dvd.

Due mesi fa ho comprato un pioneer 216d ma la prima mast l'ho fatta due giorni fa (cd audio).

Risultato nero dopo un paio di minuti mi ha dato l'errore "disco illeggibile".
Ho provato un tdk, un cd senza marca, un verbatim. Nada.

Alla fine sono riuscito a fare il cd masterizzando a 4x (prima era cmq 24 mica 2mila X). Che cavolo può essere, mast difettoso? NMon ho fatto altre prove perchè non avevo tempo, oggi vedo che riesco a tirar fuori. Da google cmq n on ho trovato niente che sia stato d'aiuto :(

redheart
27-04-2009, 11:01
Gente ho un problemino con nero 7 lite ultra edition (la versione precisa non la ricordo), che comprende solo burning room e nero express.
Uso questa versione da 3-4 anni, e MAI un problema a parte quando mi è morto il vecchio mast dvd.

Due mesi fa ho comprato un pioneer 216d ma la prima mast l'ho fatta due giorni fa (cd audio).

Risultato nero dopo un paio di minuti mi ha dato l'errore "disco illeggibile".
Ho provato un tdk, un cd senza marca, un verbatim. Nada.

Alla fine sono riuscito a fare il cd masterizzando a 4x (prima era cmq 24 mica 2mila X). Che cavolo può essere, mast difettoso? NMon ho fatto altre prove perchè non avevo tempo, oggi vedo che riesco a tirar fuori. Da google cmq n on ho trovato niente che sia stato d'aiuto :(

io farei una controprova con un altro software tipo infrarecorder...

signo3d
27-04-2009, 11:14

Grazie, tra oggi e domani faccio qualche prova

spriggan
06-05-2009, 07:27

Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie.

Mi autoquoto.
Il problema persiste,adesso ho installato l'ultima versione,con quasi tutte le suite.
La masterizzazione parte,scrive l' 1%,il livello di buffer non si alza e la masterizzazione è fallita.
Adesso sto provando anche in simulazione e mi da quasi sempre errore.
Ogni tanto qualcuno riesco a masterizzarlo/simularlo,ma è raro,magari mi riescono 2 simulazioni di seguito,ma quando vado a masterizzare fallisce.
Almeno capire se il problema è hardware o software.
Aiuto.

Hulk2099
06-05-2009, 20:06
sono l'unico a tenersi stretta la 6.6.0.16 (sotto XP ovviamente)? :D
mai dato problemi in ormai 5 anni
rapidissima
stabilissima
l'interfaccia più chiara (si sceglie esattamente quello che si vuole fare senza tirare a indovinare le opzioni)
poi non imbratta il registro alla grande come le versioni successive..

la 7 e la 8 storicamente mi hanno solo dato grane

la 9 non l'ho ancora provata

redheart
07-05-2009, 06:59
mai avuto problemi con alcuna versione

idem.

signo3d
07-05-2009, 08:04

Ho provato alchool e nero sotto xp e sotto vista, nada. cdburner xp sotto xp, nada :(

Ieri ho formattato e oggi vedo reinstallando solo alchool se mi masterizza un immagine, sennò porto a farmelo cambiare...dos cojones però.

signo3d
07-05-2009, 17:24
Risolto col format :ave:

Adesso vediamo nero, non so se reinstallare la 7 lite o la 9 micro. Che dite voi?

Ho sempre paura che nero scazzi qualcosa coi driver, come mi è successo in questo caso appunto (e non so il perchè) :muro:

geppox
13-05-2009, 12:30
ciao gente...

Ho un problema riguardo le licenze di terze parti di nero regolarmente comprato sul sito.
Dopo l' ennesima reinstallazione del pacchetto per vari problemi, mi ritrovo dopo l' apertura di nero vision il messaggio che ho superato il limite delle attivazioni.
Ho mandato mail al supporto, ma non parlano italiano. Come cavolo mi spiego con loro? Ma possibile che vendono prodotti in italia e non hanno il supporto per noi? Sono proprio incaxxato.
Qualcuno di voi sa se c'è un modo per fare l' attivazione senza crack o robe varie? Giuro che non comprero' mai più da loro anche perchè il prodotto sembra una beta e continua a dare problemi.
Grazie e scusate lo sfogo, aspetto buone notizie.

fluke81
15-05-2009, 10:52
ho questo problema, mentre scrivevo una multisessione su un dvd si è bloccato il pc(:muro: ), riavvio e il dvd naturalmente ora mi è rimasto aperto.Non riesco piu a scriverci perche mi dice "sessione aperta, impossibile scrivere in modalita disc-at-once"

Posso risolvere la cosa o devo usare un altro dvd?

Cecc@_87
16-05-2009, 22:55
Ho un problema abbastanza serio. Quando vado ad avviare il setup di Nero8 mi appare una finestra che dice : “E’ stato richiesto il riavvio del computer da un installazione software precedente(ad esempio un aggiornamento windows).Riavviare il pc per riprendere l’installazione di nero8.

http://img42.imageshack.us/img42/7346/20090516192219.png
Riavvio svariate volte ma niente esce sempre il solito messaggio e non riesco ad installare nero8,prima con altre versini di xp installavo nero8 senza problemi,,con questa versione di xp ovvero xp ice v4.1 mi risulta impossibile installarlo.Qualcuno sa aiutarmi?:muro:

(Evitate risposte tipo: Avendo una copia di xp modificata è qullo il problema,o cose tipo questa)

mister giogio
17-05-2009, 23:41
La mia esperienza personale con Nero 7 Premium, devo dire che è stata sempre senza problemi.

Perchè l'ho disinstallato?

Allora.......ancora oggi mi chiedo se non ho visto male, ma......se ho visto bene, il "signorino" occupava: Attenzione Attenzione 487,80 MB :eek:

.........eeeee tutto questo per masterizzare cd e dvd :nono:

Al posto suo, da un paio di giorni ho installato CDBurner XP, InfraRecord e per i .iso uso il solito Alcohol;
TOT. 20,16 MB

Ho capito che ormai abbiamo HD capienti, (io ne ho due che fanno quasi 700GB) ma perchè regalargli tutti quei MB!?!
So anche che Nero fà dell'altro, ma per quelli a cui interessa solo la masterizzazione, lasciate perdere.

;)

redheart
18-05-2009, 06:45
La mia esperienza personale con Nero 7 Premium, devo dire che è stata sempre senza problemi.

Perchè l'ho disinstallato?

Allora.......ancora oggi mi chiedo se non ho visto male, ma......se ho visto bene, il "signorino" occupava: Attenzione Attenzione 487,80 MB :eek:

.........eeeee tutto questo per masterizzare cd e dvd :nono:

Al posto suo, da un paio di giorni ho installato CDBurner XP, InfraRecord e per i .iso uso il solito Alcohol;
TOT. 20,16 MB

Ho capito che ormai abbiamo HD capienti, (io ne ho due che fanno quasi 700GB) ma perchè regalargli tutti quei MB!?!
So anche che Nero fà dell'altro, ma per quelli a cui interessa solo la masterizzazione, lasciate perdere.

;)

per la cronaca nero 9 supera il gb di installazione... :mbe:

webmagic
18-05-2009, 11:44

Felice utilizzatore delle versioni Lite di Nero.. ora ho correntemente la 9.2.6.0

Ve le consiglio! ;)

geppox
19-05-2009, 23:55
ciao gente...

Ho un problema riguardo le licenze di terze parti di nero regolarmente comprato sul sito.
Dopo l' ennesima reinstallazione del pacchetto per vari problemi, mi ritrovo dopo l' apertura di nero vision il messaggio che ho superato il limite delle attivazioni.
Ho mandato mail al supporto, ma non parlano italiano. Come cavolo mi spiego con loro? Ma possibile che vendono prodotti in italia e non hanno il supporto per noi? Sono proprio incaxxato.
Qualcuno di voi sa se c'è un modo per fare l' attivazione senza crack o robe varie? Giuro che non comprero' mai più da loro anche perchè il prodotto sembra una beta e continua a dare problemi.
Grazie e scusate lo sfogo, aspetto buone notizie.

Ciao... ho risolto facendomi riattivare il seriale di Nero, anche se mi hanno fatto un pò incacchiare. Altra domanda:

C' è un modo di tenere le attivazioni del programma e delle sue licenze di terze parti, per una futura reinstallazione sullo steso PC?
Magari copiando un certo file da qualche cartella nascosta, per poi rimetterlo in seguito a una nuova installazione di Windows e Nero come si fa con Office e Vista? O devo ancora "minacciare" in spagnolo l' assistenza di Nero?

Per favore :help:

Alessandro Sabatino
28-06-2009, 14:41

Scusami ma secondo te qual'è meglio usare la versione di nero 7 premium o nero 7 ultraedition?

Ricky78
13-07-2009, 03:42
Allora, avevo Nero 8.3.6 LITE (con Vista SP2 formattato e reinstallato 3 gg. fa) e dopo la disinstallazione e la pulizia dei registri attraverso tool fornito da Ahead e CCleaner, ho riavviato il sistema ed ho proceduto ad installare l'ultima versione di Nero 9, sempre LITE senza riavviare una seconda volta il s.o..
Ho poi masterizzato un'immagine su DVD-RW Verbatim ma la sessione è fallita al 4%.

Ho allora chiuso il programma e riavviato il s.o., ho riprovato ed è andato tutto a buon fine.
E' per via del non riavvio dopo installazione o ci sono problemi secondo voi?

Se secondo voi dipende dal mancato riavvio, perchè non avvisano di farlo, come in passato :mbe:

Voi avete problemi di sorta con la 9.4.13.2?
Perchè dovrei metterla anche sui miei altri pc appena formattati e non vorrei fare una fesseria... anche perchè la storia di Nero insegna che diverse versioni fallate, anche se disinstallate con tool removal, fino ad ulteriore formattazione creavano problemi ad altre versioni esenti da bug...

Nomade79
14-07-2009, 12:12
Ciao... ho risolto facendomi riattivare il seriale di Nero, anche se mi hanno fatto un pò incacchiare. Altra domanda:

C' è un modo di tenere le attivazioni del programma e delle sue licenze di terze parti, per una futura reinstallazione sullo steso PC?
Magari copiando un certo file da qualche cartella nascosta, per poi rimetterlo in seguito a una nuova installazione di Windows e Nero come si fa con Office e Vista? O devo ancora "minacciare" in spagnolo l' assistenza di Nero?

Per favore :help:

Come hai fatto per farti riattivare il seriale gli o mandato il messaggio in italiano e in inglese ma unica cosa che mi anno rimandato e come togliere e rimettere nero.E puoi dirmi se hai trovato il modo per tenere l'attivazione visto che io ogni 4 mesi formatto il pc grazie

desmy
16-07-2009, 10:44
ho un problema grande con nero e il mio nuovo notebook.....prima volevo istallare la versione 6.6 ma siccome ha vista nn ho potuto....poi la 8 ma mi chiede sempre di riavviare....poi ho ripiegato sulla 7.....e adexo la 9.....la 7 e la 9 xro' nn mi fanno usare nero express, poikè quando mi chiede di inserire il disco vuoto si blokka tto e devo riavviare il pc...il notebook è un acer 6930g con sistema operatvo originale

redheart
16-07-2009, 14:32
ho un problema grande con nero e il mio nuovo notebook.....prima volevo istallare la versione 6.6 ma siccome ha vista nn ho potuto....poi la 8 ma mi chiede sempre di riavviare....poi ho ripiegato sulla 7.....e adexo la 9.....la 7 e la 9 xro' nn mi fanno usare nero express, poikè quando mi chiede di inserire il disco vuoto si blokka tto e devo riavviare il pc...il notebook è un acer 6930g con sistema operatvo originale

intanto io farei una bella pulizia con nero clenear....

kitagawa
22-07-2009, 23:58
Ciao,ho un problema con nero recode,all'interno della versione 9.4.13.2 di nero.
Quando gli faccio ricodificare un dvd porta a termine l'operazione correttamente ma al momento di visionarlo me lo ritrovo che va scatti,e questo su due pc(con un buon hardware).
Nessuno ha problemi simili o mi può consigliare un altra versione di nero?

re.polver
27-07-2009, 20:33
Ciao,ho un problema con nero recode,all'interno della versione 9.4.13.2 di nero.
Quando gli faccio ricodificare un dvd porta a termine l'operazione correttamente ma al momento di visionarlo me lo ritrovo che va scatti,e questo su due pc(con un buon hardware).
Nessuno ha problemi simili o mi può consigliare un altra versione di nero?
Mha!....., ho usato nero recode 8 molte volte, devo dire pero', che e' un po' instabile, dato che non sempre porta a termine il lavoro. Il 9 non riesco ad installarlo neanche a sistema pulito appena formattato. Quindi sono in cerca di 2 software validi e soprattutto stabili, che vanno a sostitutire recode e nero burning. Avrei pensato a Rebuilder e imgburn pero' quest'ultimo sembra non masterizzare i DVD-VIDEO. Che ne dite ?

miciotta62
27-07-2009, 23:04
anche io mi tengo stretta la 6.6.15 unica che va !

ma possibile che se metto la 7 o la 8

NON funziona piu il DVREDIT che taglia i
film in formato media center ????

i dvr.ms film del media center...

sembra che qualche nuovo codec di NERO
si appropria e NON va piu !!!

nessun mago di nero x risolvere questo porblema ????

miciotta62
27-07-2009, 23:08
anche io mi tengo stretta la verione 6-1-15 su xp
unica che va !

possibile che se metto la 7 o la 8 , NON mi funziona
piu il programma di taglio film DVREDIT che tagli
a i file video registrati dal media center ...
in formato dvr-ms ?

ci deve essere qualche codec cha manca o si
mette che blocca questo prg...ma solo con
le verioni di nero 7 o 8 con la 6 tutto ok !

un epserto che ne sa di piu ? :confused:

raffome
03-08-2009, 19:37
ragazzi...ma perchè il mio NERO 8 non mi riconosce il masterizzatore???

se vado in "seleziona masterizzatore" mi compare

MATSHITA BD-CMB UJ-120 IDE NON DISPONIBILE

secondo voi come devo risolvere??? :muro:

PS: con NERO EXPRESS masterizza tranquillamente...

redheart
09-08-2009, 20:46
Ora è uscita la versione gratuita del solo programma nero 9. Io non l'ho ancora provata, ma dicono che praticamente è ridotta all'osso e occupa comunque tanto. Per me le ultime versioni buone, come rapporto prestazioni-uso sono quelle fino alla 8 comprese. Dalla 9 in poi non si è capito più niente.

Ma per me la migliore in assoluto è la 6 ultra edition

@kitagawa: anche io ho notato lo stesso. Forse perchè il pc è vecchio?

versione free?

jedy48
10-08-2009, 08:54
versione free?

si, è free ma NON vale nulla, meglio i software fre che ci sono già, o il "vecchio" Nero 6, anche l'ultimo Nero 9.4.13.2c funziona bene, ma è un mattone

redheart
10-08-2009, 09:21
si, è free ma NON vale nulla, meglio i software fre che ci sono già, o il "vecchio" Nero 6, anche l'ultimo Nero 9.4.13.2c funziona bene, ma è un mattone

trovato! cmq la mia era solo una curiosità, mi tengo allora stretto la 8.3.6 lite ;)

kitagawa
25-08-2009, 13:49
Ora è uscita la versione gratuita del solo programma nero 9. Io non l'ho ancora provata, ma dicono che praticamente è ridotta all'osso e occupa comunque tanto. Per me le ultime versioni buone, come rapporto prestazioni-uso sono quelle fino alla 8 comprese. Dalla 9 in poi non si è capito più niente.

Ma per me la migliore in assoluto è la 6 ultra edition

@kitagawa: anche io ho notato lo stesso. Forse perchè il pc è vecchio?

Non nel mio caso,ho un phenom II 940 e 4gb di ram...
Secondo me è bacata la versione.....aspetto la prossima...

Rirascal
28-10-2009, 16:15
Salve qualcuno sa se Nero 8 è compatibile con il nuovo SO Windows 7, grazie

redheart
28-10-2009, 16:45
Salve qualcuno sa se Nero 8 è compatibile con il nuovo SO Windows 7, grazie

non so ma su vista64 funziona benissimo quindi.....

JohnBytes
30-10-2009, 12:59
C'è qualcuno che con Nero riesce a masterizzare CD Audio sfruttando l'opzione CD-Text?

Io vorrei un cd con le informazioni quali Titolo della canzone ed Artista...
da poter visualizzare sull'autoradio...

Se con nero abilito l'opione "Scrivi su CD" e metto le informazioni...poi quando lo riproduco (sia sul pc che sull'autoradio), le informazioni non ci sono e mi ritrovo sempre la dicitura "Track 1", "Track 2", etc.

Idee?

miciotta62
30-10-2009, 14:40
vero mitica 6.14 !;)

ho trovato una 8.3 pero' ESSENTIAL (versione EOM)

va bene o ?

che diffrerenze tra questa essential e quella commerciale ?:confused:

cajenna
04-11-2009, 08:30
Ciao ragazzi,ho un problemino con nero 9 e la fincatura ricerca con la conversione nel formato audio cd.
Praticamente rimane grigia,come se non fosse installata.
Ho installato la versione prova per 15gg prima dell'acquisto per testarlo un po' su win7 ed ora che mi necessita questa funzione non riesco ad utilizzarla.
Calcolate che di tutto il pacchetto ho installato solo nero burning,devo per caso installare qualche altra features?

perdegola
15-11-2009, 22:20
salve! il "problema" che mi si presenta è il seguente! Sto facendo dei dvd con nero 7, più precisamente delle serie tv, quindi in un dvd metto più episodi della stessa serie! Supponiamo che la mia serie abbia 10 episodi, allora io vorrei numerare da 1 a 10 i singoli episodi nel menù creato da me! invece, in nero, ogni volta che rifaccio un dvd, su cui metto 3 o 4 episodi di una stessa stagione, mi rinizia la numerazione (giustamente) ripartendomi da 1,2,3...!! Ma non c'è un modo per poter modificare la numerazione oltre che il semplice nome dell'episodio???? :muro:

p.s spero di essermi spiegato!! ;)

jedy48
15-11-2009, 22:27
vero mitica 6.14 !;)

ho trovato una 8.3 pero' ESSENTIAL (versione EOM)

va bene o ?

che diffrerenze tra questa essential e quella commerciale ?:confused:
differenza abissale :) con la essential in pratica di nero non vedi nulla

jedy48
15-11-2009, 22:28
salve! il "problema" che mi si presenta è il seguente! Sto facendo dei dvd con nero 7, più precisamente delle serie tv, quindi in un dvd metto più episodi della stessa serie! Supponiamo che la mia serie abbia 10 episodi, allora io vorrei numerare da 1 a 10 i singoli episodi nel menù creato da me! invece, in nero, ogni volta che rifaccio un dvd, su cui metto 3 o 4 episodi di una stessa stagione, mi rinizia la numerazione (giustamente) ripartendomi da 1,2,3...!! Ma non c'è un modo per poter modificare la numerazione oltre che il semplice nome dell'episodio???? :muro:

p.s spero di essermi spiegato!! ;)

perchè non provi a farli o nero 9 oppure con windows movie maker?

perdegola
16-11-2009, 07:45

nero 9 non ce l'ho!! mentre movie maker non so come si usa!! :fagiano:

perchè con nero 9 si può fare???

perdegola
16-11-2009, 08:18

ho risolto!!! praticamente invece che mettere numero e testo sotto i bottoni del menù, metteo solo testo e poi la numerazione la metto nel testo!! :idea:

perdegola
17-11-2009, 16:13
Mi si è presentato un'altro problema!!! :muro:
Come faccio a fare le copertine per custudie di 22mm di spessore?? Cioè quelle che contengono 4/5/6 e più dvd??

redheart
17-11-2009, 16:18
Mi si è presentato un'altro problema!!! :muro:
Come faccio a fare le copertine per custudie di 22mm di spessore?? Cioè quelle che contengono 4/5/6 e più dvd??

mai visto custodie così :eek:

perdegola
17-11-2009, 17:14
mai visto custodie così :eek:

mi sono accorto che il problema non è solo quello (che sarebbe anche risolvibile), quanto l'area massima stampabile!! :muro:

dodago
19-11-2009, 18:20
Cari ragazzi,
volevo capire perchè all'apertura del programma nero mi esce questa schermata di errore?
Per caso la versione non compatibile con il sistema operativo ?
Oppure?
Mi auguro che la foto sia risolutiva!
http://img30.imageshack.us/img30/3570/errorenero70.jpg
Un grazie anticipato
Dodago

jedy48
19-11-2009, 19:49
Cari ragazzi,
volevo capire perchè all'apertura del programma nero mi esce questa schermata di errore?
Per caso la versione non compatibile con il sistema operativo ?
Oppure?
Mi auguro che la foto sia risolutiva!
http://img30.imageshack.us/img30/3570/errorenero70.jpg
Un grazie anticipato
Dodago

provato a chliccare su esegui?:D

dodago
20-11-2009, 18:51
provato a chliccare su esegui?:D

Mi spiace Jedy48,
incomincia la sua ricerca ma si perde nei meandri della rete senza ottenere granchè !!!!
Ad ogni modo ho letto (nelle prime pagine poi ho desistito) che la versione 7.0 è stata per certi versi difettosa,per cui ho ritenuto opportuno rimuovere il SW e cercare la ver.9.0;che dici quest'ultima è compatibile con windows 7 ultimate?
Un grazie a priori
Dodago ;) ;)

geppo_o
21-11-2009, 09:20
Salve a tutti, non so se questo è posto giusto per chiede questa cosa:
ho un film di questo formato 720p.BluRay.x264 di grandezza 4.41 GB, posso masterizzarlo su un DVD normale? Con la grandezza del dvd ci stiamo, ma il film è composto da tutti file separati alcuni in formato rar ed altri no...come posso fare per vederlo?
Fatemi sapere ciao grazie!!!

perdegola
22-11-2009, 18:42
volevo sapere se durante la fase "Creating menus and transcoding streams" utilizzo programmi magari pesanti, posso compromettere il risultato di tale fase?? Nel senso che magari non viene prropio come dovrebbe un dvd o comunque riportare errori sullo stesso??

Tidus90
07-12-2009, 13:36
ragazzi ho un problema con nero 9...in pratica ho installato il suddetto programma sul mio nuovo windows 7 ed ho gia bruciato 3 cd per masterizzare una compilation audio. I file audio sono wave convertiti da file originali in mp3. Non vorrei che fosse il fatto che la mia mobo nn supporta windows 7. Cosa ne pensate?
Grazie mille in anticipo

redheart
07-12-2009, 13:47
ragazzi ho un problema con nero 9...in pratica ho installato il suddetto programma sul mio nuovo windows 7 ed ho gia bruciato 3 cd per masterizzare una compilation audio. I file audio sono wave convertiti da file originali in mp3. Non vorrei che fosse il fatto che la mia mobo nn supporta windows 7. Cosa ne pensate?
Grazie mille in anticipo

io escluderei problemi della tua mobo e win7, prova semmai un altro programma di masterizzazione...

Tidus90
07-12-2009, 14:24
eh il problema è che io uso nero da quando ero un pargolo e quindi sono andato sul sicuro comprandomi il 9 (pagato tanti dindini). Ma soprattutto andava bene con xp...

miciotta62
07-12-2009, 17:46
scusate ma differenze tra nero 9 e nero9 lite ?

cosa gli manca ? e funziona con i video HD e

masterizza i blueray dvd ?

grazie

Tidus90
07-12-2009, 20:02
ho anche l'immagine dell'errore che si verifica in seguito al fallimento della scrittura del cd audio:

http://i48.tinypic.com/2mxmqmw.jpg

spero vi sia d'aiuto per risolvere il mio problema...

p.s. ho notato anche che ogni volta che lo rifaccio, scrive una canzone in più sul cd :confused:

redheart
08-12-2009, 10:39
scusate ma differenze tra nero 9 e nero9 lite ?

cosa gli manca ? e funziona con i video HD e

masterizza i blueray dvd ?

grazie

la 9 non l'ho mai provata ma uso nero 8 lite da parecchio tempo senza nessun problema ed è praticamente una versione ridotta di nero 8 (ridotta nel senso che include l'indispensabile per masterizzare e poco altro)

ps: l'8 lite masterizza tutti i formati quindi immagino anche il 9 lite ;)

miciotta62
16-12-2009, 09:17
grazie...

nel settaggio finale prima di masterizzare un videosu dvd vedo questi vari settaggi:

qualita' credo sia da mettere su STANDARD PLAY (dice 5.073 kbit/s) credo sia la migliore vero?

non capisco invece questa: SAMPLE FORMAT

mi da varie opzioni tipo:

Automatic

Interlaced (top field first)

Interlaced (bottom field first)

Progressive

cosa setto e che significati hanno ?

per creare dvd che poi si vedano bene su un tv lcd lascio su "automatic" o dove lo setto ?

Bik
17-12-2009, 09:58
Sto usando la versione 7 di Nero, senza problemi.
Adesso, avendo acquistato un nuovo masterizzatore, la versione 7 non credo che la riconosca.
Siccome non ho voglia di spendere per la nuova versione il doppio della spesa del masterizzatore, mi interesserebbe mantenere le funzionalità che ho adesso e riuscire a masterizzare con il nuovo masterizzatore (Samsung SH-S222A) posso installare la versione 9 lite senza problemi? Oppure mi scombina quello che ho adesso?
Se avessi le funzioni aggiuntive di Nero 7 ed il motore di masterizzazione della 9 sarebbe perfetto :ciapet:
EDIT:Stasera ho montato il masterizzatore, viene riconosciuto, quindi la 7 è OK:Prrr: :D :D
I prossimi giorni vedo se non ci sono problemi.
A questo punto la mia richiesta rimane solo per curiosità personale, non c'è nessuna urgenza.

Yota79
25-12-2009, 20:44
Mi autoquoto.
Il problema persiste,adesso ho installato l'ultima versione,con quasi tutte le suite.
La masterizzazione parte,scrive l' 1%,il livello di buffer non si alza e la masterizzazione è fallita.
Adesso sto provando anche in simulazione e mi da quasi sempre errore.
Ogni tanto qualcuno riesco a masterizzarlo/simularlo,ma è raro,magari mi riescono 2 simulazioni di seguito,ma quando vado a masterizzare fallisce.
Almeno capire se il problema è hardware o software.
Aiuto.

stesso identico problema.. la cosa divertente è che usando un DVD-RW me lo fa, levo ficco un DVd-R normale, bruciato al volo! :mc:

ecco il log salvato:

http://www.2shared.com/file/10239086/cb8a3987/cristo.html

honesty
28-12-2009, 17:45
Ciao a tutti e scusate l'intromissione, ma non sono molto pratica e non sapevo esattamente in che sezione esporvi il mio dubbio...
Ho diviso un'unica traccia audio (in formato .wav) in 23 canzoni tramite il menù Proprietà -> Indici, Limiti e Divisioni di Nero Burning Rom.
Dopo aver masterizzato il cd non ho salvato però tali impostazioni nel formato di Nero .nra. :muro:
Vorrei sapere se è possibile recuperare tali impostazioni dal cd audio finito.
Grazie ;)

honesty
30-12-2009, 11:51
Nessuno sa aiutarmi??? :mbe:

Tidus90
30-12-2009, 20:40
Grazie mille in anticipo

ok è assodato che questo problema è legato alla scrittura di cd audio...infatti mi è capitato anche con un altro cd...cosa può essere??

LoveM
02-01-2010, 16:47
Salve a tutti ho un problema per masterizzare dvd, uso nero e non so se sia il programma in ogni caso ho provato a masterizzare dvd dati e iso sia con nero burning rom che con nero express e con due differenti masterizzatori entrambi samsung, ma l'unica masterizzazione che mi è riuscita è stata un dvd dati con il lettore samsung TSST corp SH - S182D
Premetto che in passato avevo provato nero 8 che era in dotazione con il nuovo masterizzatore ma non masterizzava nemmeno
Se avete domande chiedete pure..spero che riuscirete ad aiutarmi non credo che due masterizzatori non funzionino poi non so

Tidus90
04-01-2010, 15:21
vi prego UP!

homer31
04-01-2010, 16:32
avevo una vecchia versione trial di nero 8. ora è scaduta senza usarla.

non è più possibile provare la versione 9?

non voglio entrare in discussioni illegali.

homer31
04-01-2010, 16:35
Ciao a tutti e scusate l'intromissione, ma non sono molto pratica e non sapevo esattamente in che sezione esporvi il mio dubbio...
Ho diviso un'unica traccia audio (in formato .wav) in 23 canzoni tramite il menù Proprietà -> Indici, Limiti e Divisioni di Nero Burning Rom.
Dopo aver masterizzato il cd non ho salvato però tali impostazioni nel formato di Nero .nra. :muro:
Vorrei sapere se è possibile recuperare tali impostazioni dal cd audio finito.
Grazie ;)

in pratica hai diviso in tracce e fatto direttamente il CD? se non hai il file .nra non puo rifare il CD.

puoi in alternativa estrarre le canzoni dal CD che hai fatto.

honesty
08-01-2010, 10:20
in pratica hai diviso in tracce e fatto direttamente il CD? se non hai il file .nra non puo rifare il CD.

puoi in alternativa estrarre le canzoni dal CD che hai fatto.

Già, proprio così. Ho diviso in tracce, ho masterizzato il cd e ho chiuso Nero senza salvare il file .nra. :muro:
Mi hai spezzato il cuore...:cry: Non mi resta che copiare il cd all'infinito...
Oppure con tanta pazienza dividere di nuovo le tracce e rimettere tutti gli effetti.... :(
Grazie x la risposta comunque!

Antonio21
28-01-2010, 23:53
Ho nero 9 installato sul pc e vorrei masterizzare delle immagini (jpg) in modo da poterle vedere anche sul lettore dvd da tavolo.
Ho masterizzato le immagini su dvd dati (ISO) e, mentre sul pc si vedono tranquillamente, sul lettore di sala mi appare il messaggio "impossibile leggere disco".
Ho provato su tre diversi dvd player da tavolo e tutti e tre danno lo stesso errore.
Vorrei sapere se l'errore è mio (impostazioni di Nero) o dei dvd players...
Consigli...suggerimenti?

Grazie

Bik
29-01-2010, 09:18
Dipende anche dal lettore, non tutti sono compatibili con i DVD Jpeg.
Prova a masterizzare un CD, oppure guarda nelle caretteristiche dei lettori.

LoveM
31-01-2010, 13:41
Salve a tutti avevo nero 8 installato sul pc e l'ho disinstallato ma quando cerco di installare nero 7 mi dice che risulta già installato, penso siano rimaste delle tracce ma non so come eliminarle

Bik
31-01-2010, 17:18
Se non lo hai già fatto, scaricati il clean tool.
http://www.nero.com/ita/support-downloads.html

redheart
31-01-2010, 17:31
Se non lo hai già fatto, scaricati il clean tool.
http://www.nero.com/ita/support-downloads.html

esatto ;)

chi di voi usa nero9 con win7?

io uso la versione 8 lite senza problemi ma visto che ora nella barra delle applicazioni appare solo un'icona mi sarebbe piaciuto vedere anche la % di masterizzazione... nella 9 è diverso?

araky
01-02-2010, 10:05
Salve, qualcuno di voi è mai riuscito a masterizzare un cd audio (file wav) con la funzione CD Text (titolo brano, autore ecc.)?
Nei mie numerosi tentativi a me viene sempre fuori la sequenza track01, track02, tracko3 e così via. :muro:

fmusica2009
09-02-2010, 19:23
Ho un problema con nero, in questa pagina, non mi compare la scritta "inserisci nuova discussione" lo inserisco qui, sperando che venga letto.

Ho acquistato un nuovo computer quad core INTEL, 4 giga di ram, windows 7 home premium e nero 9 aggiornati all'ultima versione, rigorosamente originali. Non riesco più a duplicare un dvd video che realizzo io stesso, poichè arrivato ad una percentuale dopo il 90 %, variabile a volte anche al 99%, mi compare il messaggio di errore: "Scrittura fallita a 22x, errore di destinazione interna. Non posso terminare la scrittura disk at once. Uso supporti verbatim 16x -R
Premetto che lo stesso disco, con lo stesso sistema operativo, su un pentum IV riesco a masterizzarlo in 11 minuti, mentre sul mio nuovo pc, prima che mi dia l'errore passano circa 20 minuti.
Effettuando il test della velocità, mi compare il seguente messaggio:
E' possibile scrivere solo a 4x invece che 22x perchè la velocità dei dati di origine è troppo bassa.
A 4x, dopo tantissimi minuti, mi porta a termine la scrittura senza errori.
Vi allego anche una parte del log, che ho salvato quando mi dava errore.
Fra l'altro mi dice all'inizio sul log, windows vista 6.1, mentre io uso windows 7 che se eseguo nero tools, mi riconosce come sistema operativo installato.

Una parte del log:

Windows Vista 6.1
IA32
WinAspi: -

NT-SPTI used
Nero Version: 9.4.26.100
Internal Version: 9, 4, 26, 100
(Nero Express)
Recorder: <HL-DT-ST DVDRAM GH22NS40>Version: NL01 - HA 1 TA 1 - 9.4.26.100
Adapter driver: <IDE> HA 1
Drive buffer : 2048kB
Bus Type : via Inquiry data
CD-ROM: <HL-DT-ST DVDRAM GH22NS40 >Version: NL01 - HA 1 TA 0 - 9.4.26.100
Adapter driver: <IDE> HA 1

=== Scsi-Device-Map ===

=== CDRom-Device-Map ===
HL-DT-ST DVDRAM GH22NS40 D: CdRom0
HL-DT-ST DVDRAM GH22NS40 E: CdRom1
=======================

AutoRun : 1
Excluded drive IDs:
WriteBufferSize: 83886080 (0) Byte
BUFE : 0
Physical memory : 2047MB (2097151kB)
Free physical memory: 2047MB (2097151kB)
Memory in use : 29 %
Uncached PFiles: 0x0
Global Bus Type: default (0)
Check supported media : Disabled (0)

8.2.2010
Copia DVD al volo
15:55:36 #1 Text 0 File SCSIPTICommands.cpp, Line 430
LockMCN - completed sucessfully for IOCTL_STORAGE_MCN_CONTROL

15:55:38 #2 Text 0 File SCSIPTICommands.cpp, Line 430
LockMCN - completed sucessfully for IOCTL_STORAGE_MCN_CONTROL

15:55:38 #3 Text 0 File SCSIPTICommands.cpp, Line 217
SPTILockVolume - completed successfully for FSCTL_LOCK_VOLUME

15:55:38 #4 Text 0 File DVDCopy.cpp, Line 321
DVD Track-Information from source disc:
Media Type: DVD-R
S01 T01 Con 0x14 Start 0 Len 2286112 NWA -1 (gap 0) Blank 0 Res 0 Dmg 0 Open Trk 0 Mode TRM_DATA_MODE1 (0)

15:55:38 #5 Text 0 File DVDCopy.cpp, Line 436
Max -1 tracks of 1 allowed to copy
1: 0 - 2286112 = 2286112, TRM_DATA_MODE1, block size 2048, read opt 0 (no read options)

15:55:38 #6 Text 0 File Burncd.cpp, Line 3572
Turn on Disc-At-Once, using DVD media

15:55:38 #7 Text 0 File DlgWaitCD.cpp, Line 313
Last possible write address on media: 2298495
Last address to be written: 2286111

.............................
15:55:38 #20 Text 0 File DVDR.cpp, Line 3576
Reserved Track size: 2286112 (22E220h, 4465MB) -> return code 0

15:55:38 #21 Text 0 File ThreadedTransfer.cpp, Line 273
Pipe memory size 83836800

15:56:07 #22 Text 0 File Cdrdrv.cpp, Line 1272
15:56:07.516 - E: HL-DT-ST DVDRAM GH22NS40 : Queue again later

16:12:23 #23 SPTI -1061 File SCSIPassThrough.cpp, Line 215
CdRom1: SCSIStatus(x02) WinError(0) NeroError(-1061)
CDB Data: 0x2A 00 00 22 27 20 00 00 20 00 00 00
Sense Key: 0x04 (KEY_HARDWARE_ERROR)
Sense Code: 0x44
Sense Qual: 0x8C
Sense Area: 0x70 00 04 00 00 00 00 0A 32 32 04 0C 44 8C
Buffer x1cb0e980: Len x10000
0x00 00 01 BA 44 70 B7 95 DD 01 01 89 C3 F8 00 00
0x01 E0 07 EC 81 00 00 6A 21 0D BF 0F CE F2 01 51
0x13 CE AF 3E 59 5F A3 ED 8A DA 40 1F 89 C7 00 39

16:12:23 #24 CDR -1061 File Writer.cpp, Line 306
Internal target failure
E: HL-DT-ST DVDRAM GH22NS40

16:12:23 #25 Text 0 File DVDR.cpp, Line 3843
EndDAO: Last written address was 2238239 (22271Fh)

16:12:23 #26 CDR -1061 File WriterStatus.cpp, Line 292
Internal target failure
E: HL-DT-ST DVDRAM GH22NS40

16:12:23 #27 TRANSFER -24 File WriterStatus.cpp, Line 292
Could not perform end of Disc-at-once

16:12:23 #28 Text 0 File DVDPlusDualLayer.cpp, Line 1452
SetDriveCaps: Set LAST LBA of layer 1 to 0

16:12:23 #29 Phase 34 File dlgbrnst.cpp, Line 1767
Simulation failed at 22x (30.470 KB/s)

16:12:23 #30 Text 0 File SCSIPTICommands.cpp, Line 267
SPTIDismountVolume - completed successfully for FSCTL_DISMOUNT_VOLUME

16:12:27 #31 Text 0 File SCSIPTICommands.cpp, Line 430
UnLockMCN - completed sucessfully for IOCTL_STORAGE_MCN_CONTROL

16:12:27 #32 Text 0 File Cdrdrv.cpp, Line 11592
DriveLocker: UnLockVolume completed

16:12:27 #33 Text 0 File SCSIPTICommands.cpp, Line 267
SPTIDismountVolume - completed successfully for FSCTL_DISMOUNT_VOLUME

16:12:34 #34 Text 0 File Cdrdrv.cpp, Line 11592
DriveLocker: UnLockVolume completed

16:12:34 #35 Text 0 File SCSIPTICommands.cpp, Line 430
UnLockMCN - completed sucessfully for IOCTL_STORAGE_MCN_CONTROL

Existing drivers:

Registry Keys:
HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\WinLogon

Bik
09-02-2010, 21:10
Per caso, cerchi di fare la copia "al volo"?
Io, per i DVD, la evito, alla fine con i vari errori di buffer ci mette più della copia con cache.
Altra cosa: non so se hai un'altra partizione, ma la cache di nero in "document and setting" è l'arma migliore per frammentare il disco di sistema, creati una cartella "Nero_temp" nell'altra partizione e digli di spostare li la cache.

fmusica2009
09-02-2010, 23:26
Si, tento di fare la copia al volo. La cosa strana è che con un vecchio pentium 4 2 giga di ram, ci riesco benissimo in 11 minuti a 22x. Con un quad core e 4 giga di ram, mi da questi problemi. Solo con i dvd video. I cd audio e dati, me li crea velocemente.
Ho contattato l'assistenza di nero, che purtroppo non è in lingua italiana e da quello che ho capito, dovrei aggiornare il firmware dei masterizzatori.

Bik
10-02-2010, 09:14
Si, tento di fare la copia al volo. La cosa strana è che con un vecchio pentium 4 2 giga di ram, ci riesco benissimo in 11 minuti a 22x. Con un quad core e 4 giga di ram, mi da questi problemi. Solo con i dvd video. I cd audio e dati, me li crea velocemente.
Ho contattato l'assistenza di nero, che purtroppo non è in lingua italiana e da quello che ho capito, dovrei aggiornare il firmware dei masterizzatori.

Il problema è che i masterizzatori HL (hitachi-LG) hanno una gestione del buffer underrun problematica, per quello ti chiedono di aggiornare il firmware.
Non ti aspettare miracoli, il fatto che riuscivi a fare copie al volo non vuol dire che i DVD erano perfetti, solo che il tuo precedente masterizzatore gestiva il buffer underrun in maniera migliore.
Comunque sui CD nessun problema, ma sui DVD meglio non masterizzare al volo, se poi riesci prova a confrontare i tempi di copia tre al volo e no.

fmusica2009
10-02-2010, 10:09
Ho provato a fare una copia, creando un'immagine. Ha impiegato 17 minuti poichè la velocità era intorno ai 3.000 kb. Poi Ha iniziato la masterizzazione a 22x (oltre 30.000 kb), impiegando poco più di due minuti.
Ma l'immagine del disco, resta memorizzata nel mio hd? Dove la colloca? Perchè se così fosse posso crearmi delle immagini di alcuni dvd che ho esigenza di riprodurre spesso (sono dvd che realizzo io, un documentario sulla mia città), e utilizzarli per masterizzarli.
Se masterizzo a 22x, nel caso delle copie al volo nel vecchio pc, ritieni che non sia una copia perfetta? Ne ho fatte tantissime distribuondone diverse copie, non ho quasi mai riscontrato problemi salvo rarissime eccezioni.
Per aggiornare il firmware, con windows 7 e nero 9, che procedura dovrei seguire? I due masterizzatori sono identici, presumo basti un unico aggiornamento, giusto?
Riepilogando?
-Dove posso trovare l'immagine del disco nel mio hd?
- Quando non effettuo copie al volo, mi consigli di abbassare anche la velocita? A quanto sarebbe l'ideale?
- Quale procedura devo usare per aggiornare il firmware?

Scusami per le troppe domande. Sei gentilissimo, ti ringrazio.

Bik
10-02-2010, 12:06
Se masterizzo a 22x, nel caso delle copie al volo nel vecchio pc, ritieni che non sia una copia perfetta? Ne ho fatte tantissime distribuondone diverse copie, non ho quasi mai riscontrato problemi salvo rarissime eccezioni.

Le copie di DVD al volo a 22x al 99% fanno intervenire il sistema di protezione del buffer diverse volte.
Questo vuole dire che, quando il buffer si svuota, il masterizzatore fa un punto di traccia, si mette in pausa finche il buffer non è pieno e riparte, questo provoca qualche settore difettoso.
Normalmente di questo non te ne accorgi, visto che un semplice graffio provoca un errore maggiore, ma se la gestione degli errori del lettore ha problemi potrebbe bastare.

Per aggiornare il firmware, con windows 7 e nero 9, che procedura dovrei seguire? I due masterizzatori sono identici, presumo basti un unico aggiornamento, giusto?

Devi scaricare il firmware aggiornato dal sito del tuo masterizzatore, credo anche il file per eseguirlo, poi,visto che hai due masterizzatori uguali, devi ripetere l'operazione.
Ti consiglio di fare questa operazione disconnesso dalla rete e con software tipo antivirus/HIPS con il controllo real time disabilitato, per evitare eventuali problemi.

Riepilogando?
-Dove posso trovare l'immagine del disco nel mio hd?

Se devi masterizzare diverse copie ti conviene creare un file immagine, nero crea dei file .nrg, lo salvi sull' HD e, quando vuoi, con un doppio click sul file ti apre Nero e ti chiede come masterizzarlo.

- Quando non effettuo copie al volo, mi consigli di abbassare anche la velocita? A quanto sarebbe l'ideale?

Dipende dal supporto e dal lettore che deve leggere.
Aumentando la velocità le "impronte" che il laser del masterizzatore crea tendono ad essere imperfette, visto che la velocità provoca, nella fase di cambio da 0 a 1, una rampa, che dipende dalla velocità di commutazione del laser e dalla velocità di scrittura.
Io consiglio, con i moderni masterizzatori, di non scendere sotto i 4x, per salire dipende dal supporto.

fmusica2009
10-02-2010, 12:54
Ti ringrazio davvero.
Un'ultima cosa. Quale procedura seguire con nero 9 per creare un file immagine da salvare sul disco? Con nero burning rom?

Bik
10-02-2010, 19:45
La cosa più semplice è che, quando fai la copia, togli al spinta dalla casella "cancella immagine dopo copia disco"(su Nero 7)
http://img163.imageshack.us/img163/1945/neror.jpg
A questo punto nella cartella dove ha salvato l'immagine, puoi rinominarla, spostarla e gestirla come vuoi.
Dopo ricordati di rimettere la spunta.

fmusica2009
10-02-2010, 21:35
Ti ringrazio immensamente. Ho creato i file immagine dei dvd da copiare e poi ho effettuato le copie da immagine. Prima a 22x impiegavo 11 minuti che mi sembrava un record, adesso ne impiego soltanto 4 di minuti.

belement
18-02-2010, 17:19
Ciao raga
Ho un problemo con Nero 9
Appena avvio Nero mi compare una schermata blu e mi da quest'errore "nvgts.sys"

Ho disinstallato Nero 9 e ho reinstallato Nero 8 ma l'errore persiste...

La schermata blu non la fa sempre..Ci sono volte che masterizzo regolarmente, ma la maggior parte delle volte appena avvio nero mi compare !

Qualcuno sa a cosa è dovuto???
Utilizzo Windows Xp Sp3

belement
21-02-2010, 11:23
Ciao raga
Ho un problemo con Nero 9
Appena avvio Nero mi compare una schermata blu e mi da quest'errore "nvgts.sys"

Ho disinstallato Nero 9 e ho reinstallato Nero 8 ma l'errore persiste...

La schermata blu non la fa sempre..Ci sono volte che masterizzo regolarmente, ma la maggior parte delle volte appena avvio nero mi compare !

Qualcuno sa a cosa è dovuto???
Utilizzo Windows Xp Sp3

Risolto

Era un problema di driver Nvidia... Ma nn capisco come mai mi dava la schermata blu solo quando utilizzavo Nero mah...

Albitexm
07-03-2010, 22:34
.

Ho eseguito il backup di un grosso file da 2G su HD, perchè voglio sostituire il disco. Quando ho cercato di ripristinare il file, scompattando il backup, Nero mi da' un errore. Ovvero inizia a scompattae il file, ma la barra progressiva che indica l'avanzamento del processo si ferma a 55Mega. Qua si blocca e dopo pochi secondi mi visualizza che il programma non è riuscito a eseguire l'operazione , fail error ecc.. Nella cartella di destinazione della scompattazione, mi ritrovo un file di qualche decina di mega, con nome uguale al file originario+ "failed" finale. Ho tentato allora con Winrar con esito negativo.Con 7-zip invece sono riuscito a scompattare il file. Il file ottenuto con 7-zip ha un nome che inizia con le prime lettere del file originario e alla fine il simbolo temporaneo(la esse orrizontale) seguito da 1:
http://img689.imageshack.us/img689/9354/namefile.gif (http://img689.imageshack.us/i/namefile.gif/)

Il file così nominato ottenuto con 7-zip mantiene tutte le informazioni originarie e funziona (si può leggere e modificare), cambia solamente il nome.
In origine il nome era: Shredder.ctg
Nota: l'HD su cui e memorizzato il file d'origine, di cui ho fatto il backup è in cattivo stato di salute, probabilmente alla fine. Spesso si blocca o impiega parecchi secondi a salvare qualcosa, "rollando" parecchio. Crystaldisk me lo segnala come "a rischio", con settori allocati non correggibili e tempo d'avvio motorino ko. Inoltre ultimamente non riuscivo più a deframmentare il file. Per questo voglio sostituire il disco è ho fatto una copia di backup. Probabilmente il file d'origine era già danneggiato, ma mi stupisce che Nero non riesca ad aprire un file compresso da esso stesso, mentre 7-zip riesce. Anche perchè durante la creazione del backup, Nero eseguiva il controllo in tempo reale dell'operazione, senza segnalare errori. Nota: se io copio semplicemente il file, da un disco all'altro (senza usare backup), il file che ottengo non funziona più,
nel senso che viene creato, delle dimensioni d'origine, ma quando lo leggo, risulta vuoto, come se non contenesse dati.

Bik
08-03-2010, 10:31
Solitamente non uso l'utilità di Nero per i backup, in quanto poco affidabile.
Preferisco i programmi di clonazione, come Acronis true image, come riferimento, vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068).

dylan-76
09-03-2010, 11:30
Ciao a tutti,
ho installato da poco nero8. All'inizio non mi ha dato nessun problema poi (dopo che ho aggiornato windows XP) mi sono ritrovato con questo errore che non mi permette piu di utilizzare nero.

Microsoft Visual C++ Runtime Library

Runtime Error!

Program: C:\Program Files\Common Files\Nero\Lib\NMIndexStoreSvr.exe

This application has requested the Runtime to terminate it in an unusual way.
Please contact the application's support team for more information.

Qualcuno mi puo aiutare?....sono costretto davvero a reinstallare tutto?:cry:

Albitexm
10-03-2010, 20:44
Solitamente non uso l'utilità di Nero per i backup, in quanto poco affidabile.
Preferisco i programmi di clonazione, come Acronis true image, come riferimento, vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068).

Grazie, e cosa ne pensi dell'utilità nativa di backup di Windows pro ?

Justnet
13-03-2010, 14:59
Ciao a tutti. Qualcuno mi può spiegare perché quando masterizzo un DVD (proprietario), molto spesso ( quasi sempre) durante la verifica della scrittura mi dà tanti errori con messaggio finale "verifica non riuscita". Se successivamente confronto il disco masterizzato con il file originale (con Total Commander per esempio) i file risultano identici, senza errori.
Grazie per eventuali risposte.
Uso Nero 8 e dischi Verbatim DVD-R o DVD+R. Masterizzatore NEC. SO XP SP3.

20.06.19 #56 SectorVerify 20 File Cdrdrv.cpp, Line 11225
Read errors from sector 267776 to 268159
E:\DVD\DVD\VIDEO_TS\VTS_01_1.VOB
20.07.58 #78 SectorVerify 20 File Cdrdrv.cpp, Line 11225
Read errors from sector 274592 to 274607
20.08.05 #81 SectorVerify 20 File Cdrdrv.cpp, Line 11225
Read errors from sector 274624 to 274655

redheart
13-03-2010, 15:28
un paio di mesi fa sono passato a win7 e i primi tempi il mio nero8 lite sembrava funzionare perfettamente ma ultimamente ha problemi di instabilità, va in crash o in blocco ancor prima della masterizzazione vera e propria :mbe:

dovendo masterizzare ho installato l'ultima versione di cdburnerxp (lo avevo provato diverse versioni fa ed era ancora "acerbo" di funzioni) ma ora non è niente male davvero e si integra perfettamente a win7 (tipo la superbar) ;)

Intel-Inside
12-04-2010, 18:28
Ho masterizzato il primo CD con questo Masterizzatore e config in Firma:
TSSTcorp CDDVDW SH-S223L ATA Device

Alla fine mi ha detto che lo svuotamente Buffer e' stato evitato ben 13 volte... :eek: ma è normale?

Bik
12-04-2010, 20:32
Ho masterizzato il primo CD con questo Masterizzatore e config in Firma:
TSSTcorp CDDVDW SH-S223L ATA Device

Alla fine mi ha detto che lo svuotamente Buffer e' stato evitato ben 13 volte... :eek: ma è normale?

Dipende dalla velocità e se hai masterizzato al volo.

redheart
13-04-2010, 06:53
un paio di mesi fa sono passato a win7 e i primi tempi il mio nero8 lite sembrava funzionare perfettamente ma ultimamente ha problemi di instabilità, va in crash o in blocco ancor prima della masterizzazione vera e propria :mbe:

mi autoquoto perchè nero è tornato a funzionare regolararmente senza fare apparentemente nulla....

Intel-Inside
13-04-2010, 07:13
Dipende dalla velocità e se hai masterizzato al volo.

Masterizzato un CD Audio da Hard Disk a 24x mentre non facevo nient'altro :(

redheart
13-04-2010, 07:31

ma masterizzazione è andata correttamente? cioè il led del master ha lampeggiato sempre?

Bik
13-04-2010, 08:58

Allora non è normale.
Dalla tua configurazione suppongo che hai un S.O. a 64bit, potrebbe essere un problema di driver o un problema di Nero.
Giusto per escludere altre variabili controlla che il masterizzatore abbia l'ultimo firmware.

Intel-Inside
13-04-2010, 09:06
Uso Nero 9.2.4.0b cioè l'ultima versione, Win7 64bit, e il masterizzatore ha l'ultimo firmware disponibile, la masterizzazzione è andata a buon fine, e dopo aver masterizzato Nero ci informa quante volte è stato evitato lo svuotamente del Buffer, cavoli ho preso un colpo quando ho letto quante volte... :(

mole
17-04-2010, 22:17
Salve, ho un problema da 1 sett, cioè non riesco + a masterizzare dvd, e tutto dalla sera alla mattina. mai fatto un garbo del genere. Uso nero 9, ho xp Sp3. Ho agg i driver aspi. Tutto è successo (credo) dopo che ho provato a agg i firmware dei 2 mesterizzatori, non accorgendomi che erano solo per Vista e non per Xp. Però non mi ha aggiornato i firmware, xchè non riusciva a partire l'agg. Può essere che siano partiti tutti e 2 i masterizzatori?
P.S ho provato anche con cdburnerxp e è la stessa cosa....si blocca alla solita percentuale di masterizzazione, e i supporti che uso sono di ottima qualità, verbatin,tdk e sony. tutti e 3 non sono andati a buon fine. Grazie

miciotta62
17-04-2010, 22:42
scusate ma nella versione 9 lite (gratis) cosa c'e e cosa manca ?

masterizza i video HD delle fotocamere in formato .MOV con
audio pcm ?

mole
18-04-2010, 13:50
Salve, ho riscontrato che se faccio prima una iso con nero, poi masterizzo, il tutto và a buon fine.... Sapete dirmi qual'è secondo voi il problema? Forse è Windows xp? Ripeto come nel post precedente, che ho installato i driver ASPI aggiornati, masterizzo in DMA. Grazie

mole
19-04-2010, 17:50
Sinceramente questo sito me lo ricordavo piu veloce nelle risposte, invece oggi niente....va bè, grazie lo stesso ragazzi, cerchero di risolvere altrove....ciao

Cerasus
23-04-2010, 16:48
Salve a tutti, fino a pochi giorni fa sul mio PC con Win 7 usavo Nero 8 senza nessun problema, da un pò di tempo a questa parte riesco a masterizzare solo usando supporti riscrivibili, non ha nessuna importanza cosa e come masterizzi o la marca del supporto (ne ho rpovato 3 diverse), l'importante è che il supporto usato sia un Cd o un DVD sia riscrivibile, in caso contarrio nero si blocca subito dopo aver scritto il lead-in e spesso risulta difficoltoso chiudere il programma anche usando il task manager.
Ho provato a disinstallere Nero 8 e installare la versione trial di nero 10, ma il problema persiste immutato, ho anche provato la versione trial di Ashampoo burning Studio 9 e Cd burner XP ma il risultato non cambia.
Ieri sera ho tolto il mio masterrizzatore (pioneer DVR 112) ed ho provato quello del PC di mia figlia (NEC 3520), che ovviamente montato sul mio PC scrive solo media riscrivibili, mentre il Pioneer montato sul suo PC funziona a meraviglia.
In sintesi: 3 software di masterizzione, 2 masterizzatori e quattro marche diverse fra CD e dvd (sia +R che -R) sul mio PC non funzionano! per portare a termine la masterizzione posso solo usare media riscrivili.
Come risolvere il problema senza formattare ?

redheart
13-05-2010, 15:21
chi ha provato nero 10?

ugox@
14-05-2010, 11:34
Ragazzi ho sempre usato nero...ora sul pc ho windows 7, cosa mi consigliate nero 10, o c'è qualche programma migliore?

mi serve anche creare immagini, ricordo che in passato usavo l'accoppiata con alchool...

comunque un giusto compromesso fra stabilità funzionalità, ma che non pesi un quintale..!

VegetaSSJ5
14-05-2010, 12:44
nero ormai non pesa un quintale ma una tonnellata! :rolleyes:
prova cdburnerxp che è leggero e gratuito. io lo usavo lo scorso anno ma mi teneva la cpu occupata al 100% ora non so se hanno risolto il problema...

unnilennium
14-05-2010, 18:52
nero ormai non pesa un quintale ma una tonnellata! :rolleyes:
prova cdburnerxp che è leggero e gratuito. io lo usavo lo scorso anno ma mi teneva la cpu occupata al 100% ora non so se hanno risolto il problema...

a me funziona benissimo, ti consiglio di riprovarlo, visto ceh lo aggiornano spessissimo, le prime versioni facevano pena, ma adesso va benissimo...

redheart
15-05-2010, 10:16
a me funziona benissimo, ti consiglio di riprovarlo, visto ceh lo aggiornano spessissimo, le prime versioni facevano pena, ma adesso va benissimo...

il 9 o il 10? io sono fermo alla 8.4 lite e non è assolutamente pesante...

unnilennium
15-05-2010, 12:44
il 9 o il 10? io sono fermo alla 8.4 lite e non è assolutamente pesante...

sto parlando di cdburnerxp, veraemente un altro pianeta rispetto a nero... in più è free... nero free è un bel programma, ma ormai mi sono abiutuato a cdburner ed uso solo quello... su windows almeno

ugox@
15-05-2010, 13:23
sto parlando di cdburnerxp, veraemente un altro pianeta rispetto a nero... in più è free... nero free è un bel programma, ma ormai mi sono abiutuato a cdburner ed uso solo quello... su windows almeno

stamattina ho provato imgburn in alternativa a nero, ma non mi trovo....!! :(

cdburnexp è simile .?

redheart
15-05-2010, 14:51

cdburnexp è simile .?

no

>Chrys<
15-05-2010, 15:36

cdburnexp è simile .?

lascia perdere cdburnerxp. Nonostante le tante versioni rilasciate tuttora soffre di un uso spropositato di cpu. Se con imgburn non ti trovi allora prova ashampoo burning studio.

gabrib
27-05-2010, 13:01
Ciao a tutti. Devo masterizzare un file .avi di 2.2 GB, ma quando provo a traferire il file in nero per la masterizzazione come DVDROM ISO appare la finestra in allegato.
Ho sempre usato in questo modo e non ho mai avuto problemi
Non posso usare UDF perchè non viene letto nel dvx da salotto.
Come posso risolvere?? Grazie
http://yfrog.com/74nerodlj

alex12345
02-07-2010, 18:21
Salve ragazzi, ho provato a mettere la versione di prova di nero 9, ma non me la installa dicendomi che la versione di prova è scaduta.
Il fatto è che era la prima volta che la installavo su un sistema pulito di windows 7 a 32 bit.
Alla fine sono riuscito ad installare solo la 9 lite.
Da cosa può dipendere?

PS. Ho usato nero clean toll, ma niente

redheart
02-07-2010, 20:08
a proposito di lite, è prevista la versione 10?

emmedi
13-07-2010, 08:58
Pubblicata ieri
http://www.nero.com/eng/downloads-nbl-free.php

redheart
13-07-2010, 14:36
Pubblicata ieri
http://www.nero.com/eng/downloads-nbl-free.php

grazie, io cmq intendevo quella Lite con il burning, coverdesign e il wave editor...

unnilennium
13-07-2010, 18:29
lascia perdere cdburnerxp. Nonostante le tante versioni rilasciate tuttora soffre di un uso spropositato di cpu. Se con imgburn non ti trovi allora prova ashampoo burning studio.

capirai cosa me ne importa dell'uso della cpu... in fondo se stai facendo un dvd, più che navigare o guardare un film ono puoi fare, a meno di non avere diversi hd per non correre il rischio di bruciare il supporto... cosa che può succedere anche con nero,nelle stesse condizioni di utilizzo.... senza contare che l'ultima versione ci mette piuù di 15 secondi ad avviarsi, nel mio pc, che non è cmq un dual core.

Eress
13-07-2010, 18:39
condizioni di utilizzo.... senza contare che l'ultima versione ci mette piuù di 15 secondi ad avviarsi
Insomma un bel mattone :D

unnilennium
13-07-2010, 18:58

bè che nero siA

unnilennium
13-07-2010, 18:59

UNIVERSALMENTERICONOSCIUTO.. UN BEL MATTONE non è in discussione

tiger88
23-07-2010, 15:28
scusate...
vorrei sapere se è stata trovata una soluzione al problema di nero con i file Flac

grazie

mrmidi
27-07-2010, 09:20
per favore
ho nero 9 e volevo convertire dei dvd in divx
ma alla fine del processo mi chiede una licenza
che devo fare?
grazie

Aiace
27-07-2010, 09:58
E' vero che Nero sia diventato un bel macigno... però anzichè cercare alternative, se si è abituati a Nero e alle sue funzioni... perchè non continuare a usare le versioni vecchie?!?

Io uso Nero 7.10 e mi trovo benissimo... :D

Bik
27-07-2010, 10:04
E' vero che Nero sia diventato un bel macigno... però anzichè cercare alternative, se si è abituati a Nero e alle sue funzioni... perchè non continuare a usare le versioni vecchie?!?

Io uso Nero 7.10 e mi trovo benissimo... :D

Perchè non è detto che supporti correttamente i nuovi masterizzatori.
Anch'io uso Nero 7, ma quando ho cambiato masterizzatore sono stato fortunato perchè me lo ha riconosciuto correttamente, altrimenti non avrei certamente ricomprato la suite, visto che delle alternative free, anche se con molte meno funzioni, ci sono.

Bik
27-07-2010, 10:06
per favore
ho nero 9 e volevo convertire dei dvd in divx
ma alla fine del processo mi chiede una licenza
che devo fare?
grazie

Credo che la cosa migliore sia usare un altro programma, Nero ti dà la possibilità di convertire i filmati nel suo codec MPEG4 (Nero digital), ma gli altri codec non sono forniti e vanno acquistati.

Aiace
27-07-2010, 10:13
Perchè non è detto che supporti correttamente i nuovi masterizzatori.
Anch'io uso Nero 7, ma quando ho cambiato masterizzatore sono stato fortunato perchè me lo ha riconosciuto correttamente, altrimenti non avrei certamente ricomprato la suite, visto che delle alternative free, anche se con molte meno funzioni, ci sono.

Non avevo mai sentito dire di incompatibilità con i masterizzatori... e, ad essere sinceri, mi sembra strano (a meno che non ti riferisci ai blu-ray).
Ma... allora diciamo che da parte mia finchè mi riconosce il mio masterizzatore (e io lo cambio ogni 10-12 mesi) continuerò a usare Nero 7... Poi vedremo ;)

mrmidi
27-07-2010, 10:19
Credo che la cosa migliore sia usare un altro programma, Nero ti dà la possibilità di convertire i filmati nel suo codec MPEG4 (Nero digital), ma gli altri codec non sono forniti e vanno acquistati.

quale mi suggerisci?
devo trasformare i dvd (salvati su pc nella cartella video_ts) in divx grazie mille

Bik
27-07-2010, 10:28
quale mi suggerisci?
devo trasformare i dvd (salvati su pc nella cartella video_ts) in divx grazie mille

Sono la persona peggiore che può darti questo consiglio, visto che difficilmente creo DVIX :D
Comunque puoi vedere in questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=655892)

no_side_fx
27-07-2010, 17:46
quale mi suggerisci?

WINAVI Video Converter

Shadowlands_Terrorists
12-08-2010, 13:06
Ciao,subito prima che partisse la masterizzazione (con Nero) mi è apparso un messaggio d'errore

"Prova Compatibilità File DVD-Video Fallita. Il DVD-Video risultante potrebbe non essere leggibile. Volete Continuare?"

Che problema è??? E' risolvibile?

Grazie

Bik
12-08-2010, 19:28
Ciao,subito prima che partisse la masterizzazione (con Nero) mi è apparso un messaggio d'errore

"Prova Compatibilità File DVD-Video Fallita. Il DVD-Video risultante potrebbe non essere leggibile. Volete Continuare?"

Che problema è??? E' risolvibile?

Grazie

Come hai creato i dati del DVD?
Se hai fatto un filmato e lo hai convertito sull'hard disk hai controllato che ci siano le cartelle Audio_ts e Video_ts, che i file .vob .ifo e .bup siano nella cartella Video_ts e che il filmato non superi lo spazio disponibile?
Eventualmente posta altri dati o, se c'e l'hai, prova a fare una passata con Nero Recode.

Shadowlands_Terrorists
17-08-2010, 09:29
Come hai creato i dati del DVD?
Se hai fatto un filmato e lo hai convertito sull'hard disk hai controllato che ci siano le cartelle Audio_ts e Video_ts, che i file .vob .ifo e .bup siano nella cartella Video_ts e che il filmato non superi lo spazio disponibile?
Eventualmente posta altri dati o, se c'e l'hai, prova a fare una passata con Nero Recode.

me l'han passato...
si si nella cartella video_ts ci sono solo file .vob,.ifo e la cartella audio_ts non esiste...

con nero recode mi dice:"I File selezionati non contengono un identificativo DVD valido. Sicuri che siano file DVD?"

Ovviamente se apro i file video con vlc non mi da nessun problema..

Bik
17-08-2010, 10:57
Hai Nero recode? cosa dice?
Se la struttura del DVD non la digerisce neanche Nero Recode, l'unica idea che mi viene in mente è provare con DVDfab.

giulio.s
29-08-2010, 13:57
ciao a tutti io ho un problema , che riguarda solo nero vision 4, la mia versione di nero e la 7.11.10.0 versione premium, sistema operativo 7 ultimate, vi espongo il mio problema quando apro nero vision 4, poi vado su crea dvd, dvd- video, poi vado su aggiungi filmato da convertire, fino a quando arrivo nel ultima schermata -scrivi- li ho un piccolo problema praticamente mentre sta convertendo il film non mi fa vedere l anteprima sulla finestra in alto a destra, le ho provate tutte ho disinstallato piu volte nero, con la tool di nero, reinstallato, niente il problema persiste, ho cercato su internet ma non ho trovato nulla, praticamente il film lo converte, e lo masterizza normalmente, e posso vederlo sul dvd di casa, ma non mi fa vedere l anteprima mentre lo converte, ce una soluzione?????? grazieee ps invece l anteprima dove ce il telecomando si vede poi mentre mi converte il film non si vede piu nulla:confused: la schermata in alto a destra rimane morta

giulio.s
11-09-2010, 18:37
nessuno sa nulla?????:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

unnilennium
12-09-2010, 09:14
ciao a tutti io ho un problema , che riguarda solo nero vision 4, la mia versione di nero e la 7.11.10.0 versione premium, sistema operativo 7 ultimate, vi espongo il mio problema quando apro nero vision 4, poi vado su crea dvd, dvd- video, poi vado su aggiungi filmato da convertire, fino a quando arrivo nel ultima schermata -scrivi- li ho un piccolo problema praticamente mentre sta convertendo il film non mi fa vedere l anteprima sulla finestra in alto a destra, le ho provate tutte ho disinstallato piu volte nero, con la tool di nero, reinstallato, niente il problema persiste, ho cercato su internet ma non ho trovato nulla, praticamente il film lo converte, e lo masterizza normalmente, e posso vederlo sul dvd di casa, ma non mi fa vedere l anteprima mentre lo converte, ce una soluzione?????? grazieee ps invece l anteprima dove ce il telecomando si vede poi mentre mi converte il film non si vede piu nulla:confused: la schermata in alto a destra rimane morta

mi sa che nero 7 non è tanto compatibile con seven... non era ancora uscito.

redheart
12-09-2010, 10:18
mi sa che nero 7 non è tanto compatibile con seven... non era ancora uscito.

se non ricordo male è pienamente compatibile con il seven dalla 7.5.

giulio.s
12-09-2010, 20:55
riguardo il mio problemmino???:D :D come lo risolvo??:confused:

giulio.s
12-09-2010, 21:00
(e io lo cambio ogni 10-12 mesi)
:D :D :confused: :confused: :confused: ogni anno ne cambi uno???? x via di che santo?????:confused: :eek:

unnilennium
13-09-2010, 07:54
se non ricordo male è pienamente compatibile con il seven dalla 7.5.

http://en.wikipedia.org/wiki/Nero_Burning_ROM

nero 7.7.5.1 è la prima versione compatibile con VISTA,e certificata.

la prima versione di nero compatibile con SEVEN è la 9.0.9.4b.
tutte le precedenti, potrebbero provocare problemi, come quelli segnalati dall'utente.

pitx
13-09-2010, 07:58
riguardo il mio problemmino???:D :D come lo risolvo??:confused:

aggiorni ad una versione successiva!

giulio.s
13-09-2010, 11:06
aggiorni ad una versione successiva!

poche parole dovrei comprare la versine 9:mad:(e non costa poco...) dato che non viene aggiornata gratis, e buttare la sette, cosi e la politica nero, secondo me sbagliata:muro: :mad:

Bik
13-09-2010, 13:16
Come politica è comune a tutti i software di masterizzazione pay, per questo li ho eliminati, tranne Nero, almeno finche tengo XP.
In sostanza ti consiglio, prima di tutto, di aggiornare alla ultima versione della 7.xxx , visto che il seriale è valido fino al cambio di versione.
Se non funziona puoi decidere di acquistare una versione nuova di Nero oppure prendere una versione free, tra le quali c'è anche la versione lite di Nero9.

pitx
13-09-2010, 13:45
Come politica è comune a tutti i software di masterizzazione pay, per questo li ho eliminati, tranne Nero, almeno finche tengo XP.
In sostanza ti consiglio, prima di tutto, di aggiornare alla ultima versione della 7.xxx , visto che il seriale è valido fino al cambio di versione.
Se non funziona puoi decidere di acquistare una versione nuova di Nero oppure prendere una versione free, tra le quali c'è anche la versione lite di Nero9.

C'è pure la 10 freeware, ma non ha chissà che funzionalità!

giulio.s
13-09-2010, 14:31

non e la mia l ultima versione di nero 7?? e la 7.03.1357- puoi indicarmi cortesemente il sito dove scaricare l ultima versione di nero 7???? guarda nero 9 lo usato in prova x 30 giorni, e pesantissimo, ha funzioni che x i piu sono totalmente inutili, la free lo scaricato ed usato non serve a nulla a il minimo indispensabile, manco un film puoi convertire, percio gia scartato:D :D

giulio.s
13-09-2010, 14:33
C'è pure la 10 freeware, ma non ha chissà che funzionalità!

guarda non ne hanno proprio di funzionalita...:D :D sembrano messe in rete solo x invogliare a comprare il prodotto completo, che poi si rivela pesantissimo x il pc:mad: :rolleyes:

giulio.s
13-09-2010, 14:43

in poche parole io uso nero vision, nero expres, nero burning rom (rarissime volte solo x fare cd iso) altro non mi serve, ce un programma totalmente in ITALIANO gratuito e buono che ha le 3 funzionalita che io uso???? grazie

Bik
13-09-2010, 15:17
non e la mia l ultima versione di nero 7?? e la 7.03.1357- puoi indicarmi cortesemente il sito dove scaricare l ultima versione di nero 7????

http://www.brothersoft.com/nero-startsmart-download-59638.html

in poche parole io uso nero vision, nero expres, nero burning rom (rarissime volte solo x fare cd iso) altro non mi serve, ce un programma totalmente in ITALIANO gratuito e buono che ha le 3 funzionalita che io uso???? grazie

Per le funzioni di masterizzazione puoi provare Ashampoo Burning studio (http://www.ashampoo.com/en/eur/pin/0710/Offline/Ashampoo-Burning-Studio-6) versione 6, oppure, sulle riviste od in rete, si trovano versioni più aggiornate.
Per vision non saprei.

giulio.s
15-09-2010, 16:45
http://www.brothersoft.com/nero-startsmart-download-59638.html

Per le funzioni di masterizzazione puoi provare Ashampoo Burning studio (http://www.ashampoo.com/en/eur/pin/0710/Offline/Ashampoo-Burning-Studio-6) versione 6, oppure, sulle riviste od in rete, si trovano versioni più aggiornate.
Per vision non saprei.

scusa se rispondo ora, ho l ultima versione di nero 7, me ne sono accorto mentre la disinstallavo, e la 7.11, ho provato a reistalare nero oramai che cero, ma il problema persiste:muro: :muro: purtroppo quello che ha me interessa e nero vision piu che altro, la 7 secondo me era la miglior versione, dalla 8 in poi e diventato un programma pesantissimo, e con funzioni che a pochissimi interessa, a dire il vero non mi va di buttare soldi x avere un programma compatibile si, ma pesantissimo e lento:mad: :mad:

no_side_fx
15-09-2010, 17:57
Per vision non saprei

nero vision è un programma di montaggio abbastanza semplice, si può passare a qualcosa di più professionale tipo pinnacle

Bik
15-09-2010, 19:26
purtroppo quello che ha me interessa e nero vision piu che altro, la 7 secondo me era la miglior versione, dalla 8 in poi e diventato un programma pesantissimo, e con funzioni che a pochissimi interessa, a dire il vero non mi va di buttare soldi x avere un programma compatibile si, ma pesantissimo e lento:mad: :mad:

Prova a vedere se c'è qualcosa che ti interessa qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31522776&postcount=4).

giulio.s
19-09-2010, 05:29
nero vision è un programma di montaggio abbastanza semplice, si può passare a qualcosa di più professionale tipo pinnacle

appunto perche e semplice da usare che mi piace:D :D :D :D :D apparte l anteprima che non vedo mentre converte il film il suo lavoro lo fa, anche se un po mi scoccia che qualcosa non funziona:D :D

giulio.s
19-09-2010, 05:36
Prova a vedere se c'è qualcosa che ti interessa qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31522776&postcount=4).

grazie sei stato gentilissimo:D :D ho trovato qualcosa e lo scaricato, :D cd burner xp ma niente che fa il lavoro di nero vision:( ho 2 programmi nero e cd burner, so che non e il max ma conflitti non ne hanno, a sto punto mi tengo nero 7 con quel piccolo problema, non mi va di passare a nero 8, 9, 10, troppo pesanti e con funzioni inutili, devo dire che cd burner e ottimo e molto semplice da usare, nero lo uso solo x convertire i film, x il resto uso cd burner xp:D :D

ciraw
17-10-2010, 18:54
ho un problema con nero, non riesco a masterizzare un file .mp3 perchè il file mi da errore sul file .cue dicendo si è verificato un errore nel caricamento della scheda del file (line 11)
ho già provato a sistemare il cue ma mi da sempre questo errore

ciraw
22-10-2010, 17:30
ho un problema con nero, non riesco a masterizzare un file .mp3 perchè il file mi da errore sul file .cue dicendo si è verificato un errore nel caricamento della scheda del file (line 11)
ho già provato a sistemare il cue ma mi da sempre questo errore

up nessuno lo sa?

no_side_fx
22-10-2010, 18:23
non ho capito se si tratta di file xxx.mp3 o file xxx.cue ?
i file xxx.cue in genere sono file immagine tipo xxx.iso che nero non supporta

ciraw
23-10-2010, 08:47
non ho capito se si tratta di file xxx.mp3 o file xxx.cue ?
i file xxx.cue in genere sono file immagine tipo xxx.iso che nero non supporta

era un problema con il file .cue, ho risolto masterizzando con cd burnerxp!

sacd
23-10-2010, 17:26
Per caso sapete dirmi come fare a masterizzare ad una velocità che dico io e non il programma ?
Io prima avevo un masterizzatore nec dove i cdr jvc che ho me li faceva a 8x come vel. minima, ora va almeno a 16x :mbe: e risultano illeggibili su alcuni player.
Ho nero 9.0.6.0

VegetaSSJ5
23-10-2010, 17:40
aggiorna nero e già che ci sei anche il firmware del masterizzatore

no_side_fx
25-10-2010, 18:19
Per caso sapete dirmi come fare a masterizzare ad una velocità che dico io e non il programma ?
Io prima avevo un masterizzatore nec dove i cdr jvc che ho me li faceva a 8x come vel. minima, ora va almeno a 16x :mbe: e risultano illeggibili su alcuni player.
Ho nero 9.0.6.0

non dipende da nero ma dall'insieme firmware+cd, prova a cambiare marca di cd

sacd
25-10-2010, 18:38

Quello non lo posso fare in quanto sono quelli che vanno meglio in campo audio, poi andavano a 8x sul nec...

Bik
25-10-2010, 21:52
Ho nero 9.0.6.0

Può dipendere anche da Nero, io sono dovuto passare dalla versione 6 alla 7 per questo problema su un masterizzatore MSI.

aggiorna nero e già che ci sei anche il firmware del masterizzatore

Quoto Vegeta, prova ad aggiornare firmware e programma, se non funziona prova un altro programma, come la versione free di Ashampoo burning studio.

no_side_fx
26-10-2010, 18:31
Può dipendere anche da Nero, io sono dovuto passare dalla versione 6 alla 7 per questo problema su un masterizzatore MSI

a me è successo con marche diverse e stessa versione di nero

miciotta62
26-10-2010, 18:41
ma la suite nero lite 9 mi pare gratis ma da registrarsi....

come va? e cosa gli manca nel pacchetto ??? va con XP ?

sacd
26-10-2010, 20:27
Può dipendere anche da Nero, io sono dovuto passare dalla versione 6 alla 7 per questo problema su un masterizzatore MSI.

Quoto Vegeta, prova ad aggiornare firmware e programma, se non funziona prova un altro programma, come la versione free di Ashampoo burning studio.

Ho provato anche con altri due software e anche se mi faceva impostare la velocità di 4x la masterizzazione me l'ha fatta a 16x...

Bik
26-10-2010, 20:37
Allora non è un problema di software.
Prova ad aggiornare il firmware del masterizzatore.
Per curiosita, la marca del masterizzatore e la marca ed il datacode del CD-R?

sacd
26-10-2010, 20:43
Allora non è un problema di software.
Prova ad aggiornare il firmware del masterizzatore.
Per curiosita, la marca del masterizzatore e la marca ed il datacode del CD-R?

Asus DRW-22B2ST

CD-R 80 Min/700 MB JVC-Taiyo Yuden 52x

Bik
26-10-2010, 21:09
Asus DRW-22B2ST

CD-R 80 Min/700 MB JVC-Taiyo Yuden 52x

La velocità minima di scrittura del tuo DVD recorder è 16x.
Se gli yuden sono ostici per il tuo masterizzatore prova a cambiare supporto, io ti consiglio i Ritek, altrimenti i classici Verbatim o CMC.
Se proprio vuoi masterizzare gli yuden aggiornagli il firmware, sperando che migliori qualcosa.

sacd
26-10-2010, 21:50
La velocità minima di scrittura del tuo DVD recorder è 16x.
Se gli yuden sono ostici per il tuo masterizzatore prova a cambiare supporto, io ti consiglio i Ritek, altrimenti i classici Verbatim o CMC.
Se proprio vuoi masterizzare gli yuden aggiornagli il firmware, sperando che migliori qualcosa.

A trovarlo il firmware, poi dovrei anche vedere coome si fa visto che non mi è mai capitato di farlo..

Bik
26-10-2010, 22:39
Sul sito non ci sono nuovi firmware, solo le e-green utility.
Esistono firmware non ufficiali, ma non penso che ne valga la pena e non risolvono il tuo problema.
L'unica soluzione che ti resta è cambiare CD-R.

no_side_fx
27-10-2010, 18:06
non ci sono firmware perchè asus non produce masterizzatori e non si sa mai quale modello abbia rimarchiato, alcuni sono lite-on il tuo bho

sulble
01-11-2010, 10:04
ciao ragazzi

ho creato un immagine di un DVD e mi ha creato un file IMAGE.nrg...e fin qui tutto ok. il problema sta quando devo masterizzare suddetto file. mi dice:

Impossibile scrivere la compilation su questo tipo di supporto. Inserire un supporto adeguato o modificare le impostazioni della compilation per adeguarla al supporto attuale.

Disco richiesto per la compilatio: DVD-R/RW

Tipo di Disco nel masterizzatore: DVD+R

che caspita devo fare per masterizzare sui DVD+R visto che ho tutta la campana da 50dvd e tutti sono +R

grazie in anticipo...

SulBle

no_side_fx
01-11-2010, 12:36
nero burning rom, menu masterizzatore -> scrivi immagine (o masterizza immagine a seconda della versione)

sulble
01-11-2010, 13:57
nero burning rom, menu masterizzatore -> scrivi immagine (o masterizza immagine a seconda della versione)

si, ma dopo che faccio scrivi mi esce quel messaggio che ho scritto sopra....c'è qualche impostazione da fare o prima di fare il file immagine devo fare qualche settaggio che non so?

grazie

SulBle

Bik
01-11-2010, 20:55
ciao ragazzi

ho creato un immagine di un DVD e mi ha creato un file IMAGE.nrg...e fin qui tutto ok. il problema sta quando devo masterizzare suddetto file. mi dice:

Impossibile scrivere la compilation su questo tipo di supporto. Inserire un supporto adeguato o modificare le impostazioni della compilation per adeguarla al supporto attuale.

Disco richiesto per la compilatio: DVD-R/RW

Tipo di Disco nel masterizzatore: DVD+R

che caspita devo fare per masterizzare sui DVD+R visto che ho tutta la campana da 50dvd e tutti sono +R

grazie in anticipo...

SulBle

Hai per caso impostato come velocità di scrittura 2x?
Nel caso, sappi che i +R/RW vengono scritti a 2.4x.
Se non è questo o è un altra velocità non idonea (prova a 4x oppure 8x) oppure Nero è andato nel pallone.

no_side_fx
02-11-2010, 18:23
si, ma dopo che faccio scrivi mi esce quel messaggio che ho scritto sopra....c'è qualche impostazione da fare o prima di fare il file immagine devo fare qualche settaggio che non so?
grazie
SulBle

usa alchool 120% e sei a posto

miciotta62
02-11-2010, 20:41
possibile nessuno usa la versione LITe di nero ??? (gratuita ma limitata!)

sia la 9 lite che la 10 lite ????:stordita:

sulble
03-11-2010, 09:22
Hai per caso impostato come velocità di scrittura 2x?
Nel caso, sappi che i +R/RW vengono scritti a 2.4x.
Se non è questo o è un altra velocità non idonea (prova a 4x oppure 8x) oppure Nero è andato nel pallone.

ho provato con diverse velocità ma sempre la stessa scritta...:(

ralfmarco
23-11-2010, 17:52
come riportato sul titolo possiedo questi due programmi originali che pero nn sembrano andare , ho win 7 64 bit ed ho una scheda tv "ASUS MY Cinema-ps3-100" agiornata appositamente a senven 64 bit con il mediacenter di windows va trova i canali e tramite il satellite becco 700 canali ... è successso inoltre che con nero media home 4 se o avvio e vado su tv e faccio lo wizard trovo 1500 canali pero nn so come vederli vi prego sapete darmi qualche dritta grazie mille .....

inoltre scusate se ho sbagliato sezione ... .

DLz
03-12-2010, 22:45
Salve a tutti! :)
Ieri ho masterizzato il mio primo BD con nero 10 ( ho usato nero vision 10, per creare un disco video blu-ray). Il video, aveva più parti NTSC che PAL, ma ho detto a nero di convertire tutto in PAL per due motivi: qualità migliore e lettore blu-ray del salone che non legge NTSC ( non ne sono sicuro, dovrei controllare, ad ogni modo è un Panasonic DMP-BDT 100, attualmente a riparare ). Sapete se nero esegue una conversione di qualità o se è scadente? Inoltre, dopo che ha finito di masterizzare, ho provato ad avviare il BD sul computer, ma il contenuto non riesce a leggerlo né VLC ne K-lite né altri sw. Come mai? Aprendolo, ho trovato due cartelle all'interno BDMV e CERTIFICATE che al loro interno contengono altri file e altre sottocartelle. Cosa significa tutto ciò?
Grazie, ciao!

ranma over
28-12-2010, 19:46
Ho preso nero 10 e dopo l'installazione provo ad aggiornarlo ma mi dice che deve prima aggiornare nero update e poi si ferma.
Come devo fare per aggiornalro?
Posso scaricare l'ultima versione trial e metterci il mio seriale?
Volevo provare a fare cosi ma non trovo la maniera per disintallarlo oltre a quella di rimuovere uno per uno tutti i programmi ma non credo sia questa la maniera.

no_side_fx
29-12-2010, 10:49
Salve a tutti! :)
Ieri ho masterizzato il mio primo BD con nero 10 ( ho usato nero vision 10, per creare un disco video blu-ray). Il video, aveva più parti NTSC che PAL, ma ho detto a nero di convertire tutto in PAL per due motivi: qualità migliore e lettore blu-ray del salone che non legge NTSC ( non ne sono sicuro, dovrei controllare, ad ogni modo è un Panasonic DMP-BDT 100, attualmente a riparare ). Sapete se nero esegue una conversione di qualità o se è scadente? Inoltre, dopo che ha finito di masterizzare, ho provato ad avviare il BD sul computer, ma il contenuto non riesce a leggerlo né VLC ne K-lite né altri sw. Come mai? Aprendolo, ho trovato due cartelle all'interno BDMV e CERTIFICATE che al loro interno contengono altri file e altre sottocartelle. Cosa significa tutto ciò?
Grazie, ciao!

i blu-ray video sono composti dalle cartelle da te citate, il video vero e proprio si trova nella cartella BDMV, un po' come per i dvd video che contengono le cartelle audio_ts e video_ts. In pratica nero ti ha creato un disco riproducibile con i lettori da salotto.
Per aprirlo con qualsiasi software ti serve il codec apposito oppure VLC 1.1.5 supporta anche i blu-ray.

miciotta62
30-12-2010, 09:59
ma nero 9 lite ( o 10 se esiste ) dove si scaricano ??????

avete il link ?

emmedi
30-12-2010, 10:31
Dovrebbe essere questa
http://www.nero.com/ita/downloads-nbl-free.php

miciotta62
30-12-2010, 10:36
grazieee

ma parla di TRIAL ...non era free ????

emmedi
30-12-2010, 10:41
Io leggo
Questa versione di Nero BurnLite 10 include soltanto le funzioni di masterizzazione e copia di dati per CD e DVD. Tutte le altre funzioni sono disponibili eseguendo un upgrade alla versione completa di Nero Burning ROM o Nero Multimedia Suite 10 .

no_side_fx
30-12-2010, 11:14
ma nero 9 lite ( o 10 se esiste ) dove si scaricano ??????

avete il link ?

le versioni Lite e Micro di Nero non sono versioni ufficiali prodotte da Ahead, sono versioni "ridotte" che comunque richiedono serial originali per funzionare esattamente gli stessi del pacchetto Nero Multimedia Suite.
il sito è questo: http://updatepack.nl/
La versione free è poi un'altra cosa che invece è ufficiale di Ahead ma non ha molte funzioni incluse sia in Nero lite sia nel pacchetto Multimedia Suite che appunto è Nero BurnLite

miciotta62
01-01-2011, 14:03
grazie ma capito poco... quindi per scaricare un versione 9 o 10 lite
da dove la scarico ? mi serve masterizzare mp3 3 cd e film su dvd ?

grazieeee e auguri !

emmedi
01-01-2011, 14:18
Se è solo per quello non puoi utilizzare una delle tante alternative gratuite?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1940232

no_side_fx
01-01-2011, 18:11
grazie ma capito poco... quindi per scaricare un versione 9 o 10 lite
da dove la scarico ? mi serve masterizzare mp3 3 cd e film su dvd ?
grazieeee e auguri !

allora nero lite richiede in ogni caso una licenza regolarmente acquistata per utilizzarlo, se hai aperto il sito che ti ho linkato c'è inoltre scritto espressamente che il progetto è stato abbandonato dalla versione 8.
probabilmente ne esisteranno altri ma vanno ricercati in rete e cmque non si trova sul sito di nero perchè non è un software ufficialmente prodotto dalla ahead.
Se devi fare solo cd-dvd dati come hai detto con mp3 e film ti basta la versione free o un altro software

pitx
01-01-2011, 19:37
allora nero lite richiede in ogni caso una licenza regolarmente acquistata per utilizzarlo, se hai aperto il sito che ti ho linkato c'è inoltre scritto espressamente che il progetto è stato abbandonato dalla versione 8.
probabilmente ne esisteranno altri ma vanno ricercati in rete e cmque non si trova sul sito di nero perchè non è un software ufficialmente prodotto dalla ahead.
Se devi fare solo cd-dvd dati come hai detto con mp3 e film ti basta la versione free o un altro software

End of Nero Lite

As no further updates are released for Nero 7 and Nero 8 its time to bring this project to an end.

With the release of InfraRecorder 0.50 there is now a program which is open source, easy to handle and doesn’t bloat the system with software you don’t use that much.

In fact, I hardly burn anything since my new car radio reads audio directly from SD-cards.

Basta leggere quello che c'è scritto nel sito internet :D

Eress
01-01-2011, 20:02
Meglio le alternative gratuite come per esempio CDBurnerXP, davvero ottimo

miciotta62
03-01-2011, 12:05
ok grazie !

quindi quale il top per masterizzare cd e dvd video con windows seven ?

grazie a tutti voi ;)

emmedi
03-01-2011, 12:57
Il top lo fanno l'accoppiata masterizzatore-supporti.
E a scrivere ci pensa il firmware del dispositivo...

miciotta62
03-01-2011, 13:17
ok ma quindi emmedi per win seven che prg gli metto sul suo pc ????

Bik
03-01-2011, 13:35
Come ti ha già risposto emmedi il thread sulla scelta dei programmi free per masterizzare è questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1940232

Oltre a quelli postati puoi valutare ashampoo burning studio 2010 in promo gratuita al seguente link:

http://www.ashampoo.com/en/usd/lpa/christmasgift?c=XMAS-2010

Ashampoo, per me, è una buona soluzione se occorre un semplice programma di masterizzazione facile da usare, di contro non ha moltissime opzioni.

miciotta62
03-01-2011, 19:34
quindi vado con ashampo ? va bene su seven ?

ok ma come si scarica ? chiede un coupon ...dove lo trovo ? come scarico il prg ?help

emmedi
03-01-2011, 20:29
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34014352&postcount=173
però lasciamo questa discussione...

Shadowlands_Terrorists
06-01-2011, 18:54
Ciao,ho un problema..
Un mio amico non riesce a vedere i film che registra sul dvd recorder (un lg dr175)..
allora mi ha passato a me il dvd,e girando un pò su internet ho visto che molto probabilmente il problema risiede nel fatto che il dvd non è finalizzato.. difatti nelle info mi da ancora sessione aperta..
la mia domanda è:si riesce a finalizzare un dvd già masterizzato?? (con nero o con qualsiasi altro programma). se si,com'è?

grazie :)

Bik
06-01-2011, 20:28
Ciao,ho un problema..
Un mio amico non riesce a vedere i film che registra sul dvd recorder (un lg dr175)..
allora mi ha passato a me il dvd,e girando un pò su internet ho visto che molto probabilmente il problema risiede nel fatto che il dvd non è finalizzato.. difatti nelle info mi da ancora sessione aperta..
la mia domanda è:si riesce a finalizzare un dvd già masterizzato?? (con nero o con qualsiasi altro programma). se si,com'è?

Dipende, non riesce a vederli sullo stesso DVD recorder o su un altro?
Per vederli su un altro lettore DVD vanno finalizzati, inoltre il DVD recorder può finalizzarli sia come video che come videorecorder, e non tanti lettori DVD sono compatibili con quest' ultimo formato.

Shadowlands_Terrorists
06-01-2011, 23:18
Dipende, non riesce a vederli sullo stesso DVD recorder o su un altro?
Per vederli su un altro lettore DVD vanno finalizzati, inoltre il DVD recorder può finalizzarli sia come video che come videorecorder, e non tanti lettori DVD sono compatibili con quest' ultimo formato.

no,deve vederli sul pc ;)

Bik
06-01-2011, 23:33
no,deve vederli sul pc ;)

Deve finalizzarli come video.

no_side_fx
07-01-2011, 18:00
Ciao,ho un problema..

controlla che la struttura del dvd sia corretta soprattutto i file nella cartella video_ts

CoachB
10-01-2011, 22:26
Ciao a tutti,

io ho appena acquistato nero multimedia suite 10, e memore della versione 8 di nero essential che avevo in bundle col masterizzatore sul mio vecchio PC, ho cercato nero scout per disattivarlo, ma non l'ho trovato. Per caso l'hanno rimosso? o magari sostituito con un processo di nome diverso che comunque fa la scansione dei file multimediali anche a programma chiuso?
Se c'è preferirei rimuovere questa funzione.

Grazie!

snake66
16-01-2011, 12:36
Ciao a tutti,
Ho appena scaricato NERO Burning Lite 10, che usavo col prec portatile e Win XP, ma ora con Win 7 sul nuovo ASUS 1215N non parte, mi dà msg di errore e di reinstallare Microsoft MXML 6, provato ma senza risultato... (cmq ho dei dubbi sulla vers esatta, su microsoft update non è chiaro...) :mad: eppure sul sito di nero dice che va anche con win 7... :(
Qualcuno mi può dare spiegazioni o consigli? Altrimenti passo ad un prog sostitutivo, come avete ben consigliato sul thread apposito, ma almeno vorrei sapere come mai a me non va...!

Grazie in anticipo! ;)

redheart
19-01-2011, 17:40
scusate ma le trial scaricabili che uscivano ad ogni aggiornamento sul sito di nero non ci son più?

no_side_fx
19-01-2011, 18:07
si che c'è per avviare il download devi inserire la mail, però c'è solo per il multimedia suite standard e non per la platinum hd
EDIT: no l'hanno appena tolta

redheart
20-01-2011, 07:11
si che c'è per avviare il download devi inserire la mail, però c'è solo per il multimedia suite standard e non per la platinum hd
EDIT: no l'hanno appena tolta

cioè non è più possibile scaricare nulla?

no_side_fx
20-01-2011, 18:29
allora ho controllato le versioni trial sono disponibili per il download ma solo sul sito eng su quello ita no per quello che non le trovavo
http://www.nero.com/eng/downloads.html

redheart
21-01-2011, 07:03
allora ho controllato le versioni trial sono disponibili per il download ma solo sul sito eng su quello ita no per quello che non le trovavo
http://www.nero.com/eng/downloads.html

mo pensa te! chissà poi perchè :confused:

sono però solo inglesi?

redheart
21-01-2011, 15:19
mi rispondo da solo: sono multilingua ;)

Limited Edition
04-02-2011, 20:52
Salve ragazzi, vi prego aiutatemi che sto diventando pazzo...
Vorrei masterizzare un concerto live da mp3 a cd.
Però eliminando i secondi di pausa tra le tracce, su nero, quando ascolto il cd sullo stereo tra una traccia e l'altra si sente come una pausa di un millesimo di secondo.
Avevo già lo stesso problema anni fa, e non ricordo come avevo fatto per risolverlo.
Mi ricordavo di aver trasformato gli mp3 in wav e poi masterizzato il cd, ma niente, c'è sempre questo saltino tra una traccia e l'altra, e in un live si sente parecchio.

Aiutatemi (come dice de sica in quella pubblicità di qualche anno fa)

Limited Edition
05-02-2011, 12:51
proprio nessuno mi può aiutare? :(
qualsiasi altro programma che mi consiglierete lo userò

Bik
06-02-2011, 11:14
Se hai masterizzato il CD come Disk at once non dovrebbero esserci pause, la modalità la scegli quando gli chiedi di masterizzare (almeno sulla 7 è così).

Limited Edition
06-02-2011, 11:19
Se hai masterizzato il CD come Disk at once non dovrebbero esserci pause, la modalità la scegli quando gli chiedi di masterizzare (almeno sulla 7 è così).

Niente da fare, però mi hanno detto che dipende molto dagli mp3, e pensa che li ho comprati sul sito ufficiale.
Comunque ho risolto. Audacity per creare un unico wav, poi ho tolto i millisecondi di spazio tra ogni traccia, messo il wav gigante su nero, e diviso di nuovo la traccia wav in capitoli. Però sono imbranato e per farlo c'ho messo quasi 3 ore :-P

Cecc@_87
06-02-2011, 21:56
prima avevo win7 32bit e quando installavo nero10 alla fine mi creava un icona sul desktop "LIGHTSCRIBE" mentre quando ho messo win7 64bit mi installa le 5 icone di nero 10 ma senza l'icona "Lightscribe" com e mai per averla devo scaricare l programma a parte??
E normale ???

no_side_fx
07-02-2011, 17:54
l'utility lightscribe è compresa in nero multimedia suite, ovviamente te la installa solo se riconosce che il masterizzatore supporta il lightscsribe

Cecc@_87
07-02-2011, 18:01
si i miei 2 masterizzatori supportano il lightscribe eppur installando nero suite 10 su win7 64bit non me lo ha installato.bo...:mc:

redheart
12-02-2011, 17:03
uso Nero da una vita, come mai non è mai inserita una voce nel menù del tasto destro del tipo "masterizza con nero"?

miciotta62
12-02-2011, 17:13
ma a voi mai successo che non masterizza e da errore (nel log
che crea nero) SEH 128 ?

me lo dava spesso la vecchia versione che avevo di nero 6 ...
un dramma !

poi messo nero 6.1.15 stabilissiimo e mai piu fatto in 1-2 anni
ora riprende !

ieri un film da msetrizzare nulla, mentre oggi masterizzato un
altro film e tutto ok !

che sia il file video corrotto che da sto cavolo di errore ?
o nero che si e' corrotto in qualche file o ddl ???