PDA

View Full Version : Dott. Simoncini e la cura contro il cancro

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

Siddhartha
08-01-2008, 19:19
Già...è possibile che i più "attivi" ad "aiutare" ricavino una percentuale sulla vendita dei "rimedi" che propongono.

Se leggete i thread di quel forum -istruttivo è quello su una donna malata di tumore al pancreas, la cui figlia (e un po' questo mi solleva) postava rendendosi conto a tratti che il suo desiderio fosse semplicemente quello di mostrare alla madre, ormai terminale (morirà a circa due mesi dal primo messaggio di quel topic), ancora un briciolo di speranza- vi renderete subito conto che consigliano sempre la vitamina C da acquistare presso un determinato sito, l'aloe del tale istituto di suore (ma queste religiose, anche considerato che sentono personalmente per spiegare le istruzioni d'uso coloro che comprano il loro prodotto, sanno chi sono i loro clienti?) la tisana da comprare "assolutamente" originale presso i produttori, il tartufo che si trova guardacaso online proprio dove dicono loro...

e il responsabile nonchè prorietario di questa azienda (argania) è, guarda caso, sempre il solito mondini!
c.v.d.

Siddhartha
08-01-2008, 19:21
che poi, dico io...il carcinoma del pacnreas non lo curiamo neanche con le metodiche tradizionali, figurarsi con la vitC, le code di topo e gli occhi di rospo!
che tristezza!

F1R3BL4D3
08-01-2008, 19:48
che poi, dico io...il carcinoma del pacnreas non lo curiamo neanche con le metodiche tradizionali, figurarsi con la vitC, le code di topo e gli occhi di rospo!
che tristezza!

Cacchio quello del pancreas è terribile...povera :(

ChristinaAemiliana
08-01-2008, 22:07
e il responsabile nonchè prorietario di questa azienda (argania) è, guarda caso, sempre il solito mondini!
c.v.d.

Non ho parole...

Siddhartha
08-01-2008, 23:49
Cacchio quello del pancreas è terribile...povera :(

secondo me è il più terribile che ci sia! ti uccide in un paio di mesi senza poter fare nulla!

F1R3BL4D3
09-01-2008, 06:36
secondo me è il più terribile che ci sia! ti uccide in un paio di mesi senza poter fare nulla!

Quando ho fatto il corso di anatomia patologica e oncologia infatti era in cima alla lista. Certo che far degenerare gli altri che invece erano di più facile soluzione...bah...

Siddhartha
09-01-2008, 11:29
andate a leggere gli aggiornamenti della donna con la recidiva del carcinoma mammario:
HO I BRIVIDI!

mcardini
09-01-2008, 11:50
andate a leggere gli aggiornamenti della donna con la recidiva del carcinoma mammario:
HO I BRIVIDI!
Mamma mia, ho letto, davvero drammatico :(
Ma non e' possibile segnalarlo alla magistratura?
Dopotutto Simoncini e' radiato e non potrebbe neppure visitare... e gli chiede 10000 euro per ingnettargli il bicarbonato...
Dovrebbero lapidarli questa gente, altro che galera! :mad:

Siddhartha
09-01-2008, 12:13
Mamma mia, ho letto, davvero drammatico :(
Ma non e' possibile segnalarlo alla magistratura?
Dopotutto Simoncini e' radiato e non potrebbe neppure visitare... e gli chiede 10000 euro per ingnettargli il bicarbonato...
Dovrebbero lapidarli questa gente, altro che galera! :mad:

10000 è tanto davvero, ma è per un intervento chirurgico (cateterizzazione delle mammarie -almeno cosi ho letto-) e quindi contempla l'affitto della sala operatoria in una clinica compiacente, il salario di chirurghi, anestesisti ed infermieri complici etc etc

mcardini
09-01-2008, 13:03
Ho letto altre discussioni di quel forum, davvero pazzesco, si vede gente disperata con amici o familiari in fase terminale e continuano a proporgli aloe, vitamina c, bicarbonato e a consigliare di evitare chemio o raggio.
Addirittuara si parla di Urinoterapia, si avete capito bene, somministrazione di urina :eek:

ChristinaAemiliana
09-01-2008, 13:13
HO I BRIVIDI!

Anche io, soprattutto se penso che questa donna si è praticamente suicidata di propria volontà.

Siddhartha
09-01-2008, 13:16
Anche io, soprattutto se penso che questa donna si è praticamente suicidata di propria volontà.

esatto! hai pienamente centrato il punto!

:.Blizzard.:
09-01-2008, 13:46
HO I BRIVIDI!

dove è la risposta? Mi passi il link diretto?

Siddhartha
09-01-2008, 13:52
dove è la risposta? Mi passi il link diretto?

http://www.aerrepici.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3503

guarda l'ultima pagina del 3d linkato!

ps: ho visto che spesso si parla della nuova medicina di hamer in quel forum....mi sono scaricato il trattato di hamer con le sue teorie! sono davvero curioso!
ho letto che, secondo hamer, tutte le malattie non sarebbero altro che risposte ad eventi avversi che provocano dolore (es. lutti)...mi chiedo allora una cosa: come possono, in quel forum, consigliare nello stesso 3d sia la terapia simoncini (per il quale il cancro è dovuto ad un fungo) sia quella di hamer (per il quale il cancro è dovuto all'interazione tra psiche e soma)? :confused:

09-01-2008, 14:37
dio santo ... povera donna ... sono senza parole.

D.O.S.
09-01-2008, 14:45
.mi chiedo allora una cosa: come possono, in quel forum, consigliare nello stesso 3d sia la terapia simoncini (per il quale il cancro è dovuto ad un fungo) sia quella di hamer (per il quale il cancro è dovuto all'interazione tra psiche e soma)? :confused:
capirai ... nello stesso 3d la poveretta dice che simoncini le ha sconsigliato di prendere tante vitamine perché possono appesantire il fegato ed allora gli stessi che prima ne tessono le lodi insorgono esprimendo riserbo sulla competenza professionale del "luminare"
nell'altro 3d c'è gente che consiglia i salassi per la terapia del tumore al polmone ..... come dire " i rimedi di una volta sono sempre i migliori !" :muro:

Siddhartha
09-01-2008, 15:42
dio santo ... povera donna ... sono senza parole.

adesso capisci perchè abbiamo tutti i brividi???
quotando christina, quella donna si sta suicidando! la cosa che più mi fa incazzare è che si affida a gente che di medicina non capisce nulla (a parte simoncini, mi riferisco alla gente del forum che parla di medicina come io posso parlare di macroeconomia)! sembra una ragazza intelligente (cavolo, si prepara le flebo e si reperta da sola gli accessi venosi, incannulandoseli correttamente) e con proprietà di intendere e volere....cavolo, ma non vedi che hai il corpo coperto di ulcere e stai morendo???

capirai ... nello stesso 3d la poveretta dice che simoncini le ha sconsigliato di prendere tante vitamine perché possono appesantire il fegato ed allora gli stessi che prima ne tessono le lodi insorgono esprimendo riserbo sulla competenza professionale del "luminare"
nell'altro 3d c'è gente che consiglia i salassi per la terapia del tumore al polmone ..... come dire " i rimedi di una volta sono sempre i migliori !" :muro:

DOS, non so che dire! sono senza parole! l'ho detto io che lì consigliano code di rospo e ali di pipistrello!
c'è anche chi consiglia l'urinoterapia li dentro! ho letto che faranno un raduno...quanto sarei curioso di andarci!
ho un'amarezza addosso che non immaginate! fin quando si tratta di deliri fini a sé stessi, non me ne cale né tanto né poco...ma òeggere di una ragazza che si sta uccidendo per seguire i deliri di idioti di tal calibro....

F1R3BL4D3
09-01-2008, 16:02
Aysha bello vedere la tua forza e il tuo coraggio, oltre alla determinazione e SE POSSO darti un consiglio:
" PER EVITARE SCONVOLGIMENTI PSICOLOGICI E DESTABILIZZANTI, NON PARLARE PIU' CON LE TUE AMICHE O I TUOI PARENTI DELLE CURE CHE STAI FACENDO!"
Resta sul vago quando ti domanderanno come va, ok?
Di' loro che preferisci non parlarne ma cambiare discorso....e fa' rispettare le tue scelte.....solo cosi' manterrai la tua FORZA e SPINTA psicologica!!
Parlarne con CHi sai non puo' e non vuole capire significa solo disperdere energie necessarie alla tua ripresa e alla tua lotta in cose futili ed inutili......continua cosi'DETERMINATA e POSITIVA!!
I medici si sa che fanno stress psicologico per indurti a fare cio' che LORO desiderano.

Eh già perchè forse così gli vengono i dubbi! Che menti...(vorrei insultare ma mi trattengo)...

1. La terapia col bicarbonato di sodio.
1-2. Il tartufo composto
2. Vitamina C a TI o endovena, vit. E e A.
2-3 Aloe, Essiac, tutte le altre vitamine.
4. rimedi omeopatici e integratori vari.
5. Chemio e radio.
Senza fare troppe cose (che è pure stressante), per il momento io la vedo così: il bicarbonato, vit. C a TI, 7 compresse di 4zampe, tartufo composto per 45 giorni.

Alberto R. Mondini

Non dico nulla va...mi censuro che è meglio...

Simoncini è attualmente l'unico in Italia che può fare veramente qualcosa contro il cancro!

eh si...chiedi all'oste se il vino è buono...

La voglia di intervenire almeno sulle cose più palesi c'è...

Tipo il Dr. (?) che senza aver visto la paziente gli consiglia le cure, tanto...

09-01-2008, 16:15
Il fatto è che sarebbe anche assurdo registrarsi e mandare il link a quella donna ... magari di questa discussione :(

Che gente di merda. Se dovesse andare a finire male spero abbiano sulla coscienza il peso di una vita.

mcardini
09-01-2008, 16:20
Purtroppo ci sono topic che sono anche peggio, sembra un forum della famiglia addams :(
Come detto sopra, alcuni consigliano la urinoterapia (somministrazione di urina) :eek:
Avrei voglia di denunciarli tutti!
Wanna Marchi in confronto era una santa...

F1R3BL4D3
09-01-2008, 16:21
Il fatto è che sarebbe anche assurdo registrarsi e mandare il link a quella donna ... magari di questa discussione :(

Che gente di merda. Se dovesse andare a finire male spero abbiano sulla coscienza il peso di una vita.

Mah, ormai la vedo piuttosto presa (e alla fine viste le sue condizioni), andando lì direttamente e postando o cancellano i post oppure dicono: ecco, i medici orchi che fanno apposta a screditare il Dr. Simoncini,etc.etc. oltretutto in quel forum non c'è contradditorio...
Si potrebbe provare con PVT, anche solo per farle leggere quantomeno ci si prova, dubito che non dicendole niente smetterà.

D.O.S.
09-01-2008, 16:36
DOS, non so che dire! sono senza parole! l'ho detto io che lì consigliano code di rospo e ali di pipistrello!
c'è anche chi consiglia l'urinoterapia li dentro! ho letto che faranno un raduno...quanto sarei curioso di andarci!
ho un'amarezza addosso che non immaginate! fin quando si tratta di deliri fini a sé stessi, non me ne cale né tanto né poco...ma òeggere di una ragazza che si sta uccidendo per seguire i deliri di idioti di tal calibro....

quella ragazza è probabilmente sotto shock a causa della recidiva del tumore al seno.
in questi casi sarebbe meglio allarmare i servizi sociali o chi può occuparsene per evitare che una persona finisca per suicidarsi in tale modo.
i suoi ultimi messaggi sono terrificanti : descrive con dettaglio lo stato di avanzamento del tumore senza esprimere alcun senso di disagio o disperazione e ringrazia quando le consigliano la ricotta ( ???? ) come rimedio ........

per giunta questo l'ho trovato sul sito della Argania ascorbile
http://img242.imageshack.us/img242/1048/screenhunter48lt9.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=screenhunter48lt9.jpg)

quella è gente che sta vendendo , fregandosene dello stato di disagio psicologico in cui si trova chi si rivolge a loro.

09-01-2008, 16:48
quella ragazza è probabilmente sotto shock a causa della recidiva del tumore al seno.
in questi casi sarebbe meglio allarmare i servizi sociali o chi può occuparsene per evitare che una persona finisca per suicidarsi in tale modo.
i suoi ultimi messaggi sono terrificanti : descrive con dettaglio lo stato di avanzamento del tumore senza esprimere alcun senso di disagio o disperazione e ringrazia quando le consigliano la ricotta ( ???? ) come rimedio ........

per giunta questo l'ho trovato sul sito della Argania ascorbile
http://img242.imageshack.us/img242/1048/screenhunter48lt9.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=screenhunter48lt9.jpg)

quella è gente che sta vendendo , fregandosene dello stato di disagio psicologico in cui si trova chi si rivolge a loro.

è vero :(

Sembra di leggere una morte in diretta ed è ancora piu' triste stare qui fermi a vedere una persona suicidarsi senza volerlo.

Che dire invece di quando scrive "Fisicamente stò bene, ma il tumore avanza"?

:(

Siddhartha
09-01-2008, 17:01
Mah, ormai la vedo piuttosto presa (e alla fine viste le sue condizioni), andando lì direttamente e postando o cancellano i post oppure dicono: ecco, i medici orchi che fanno apposta a screditare il Dr. Simoncini,etc.etc. oltretutto in quel forum non c'è contradditorio...
Si potrebbe provare con PVT, anche solo per farle leggere quantomeno ci si prova, dubito che non dicendole niente smetterà.

non serve a nulla iscriversi! a che pro? ma secondo voi, i familiari non staranno facendo nulla??? neanche il medico che la seguiva è stato in grado di farle cambiare idea!

è vero :(
Sembra di leggere una morte in diretta ed è ancora piu' triste stare qui fermi a vedere una persona suicidarsi senza volerlo.
Che dire invece di quando scrive "Fisicamente stò bene, ma il tumore avanza"?
:(

terribile!

Siddhartha
09-01-2008, 17:02

avevo dimenticato la ricotta!
il Mondini le ha consigliato gli impacchi di ricotta da fare sulle ulcere!

windsofchange
09-01-2008, 19:41
scusate il mio punto di vista, ma i genitori non potrebbero richiedere una perizia psichiatrica sulla ragazza e 'costringerla' a sottoporsi a cure mediche? Sono anche loro favorevoli a queste favole?

ania
09-01-2008, 20:30
scusate il mio punto di vista, ma i genitori non potrebbero richiedere una perizia psichiatrica sulla ragazza e 'costringerla' a sottoporsi a cure mediche?
Sono anche loro favorevoli a queste favole?Non ho ancora letto tutto questo thread, e non ho ancora letto tutto quanto scritto nei threads linkati sull'altro forum, ma ho letto un accenno al fatto che "la madre supporta la sua scelta terapeutica", invece, una sua cara amica ha scritto del suo caso clinico su di un forum in cui risponde Veronesi.
Poi mi chiama mia madre la quale nonostante supporti la mia scelta, stamane ha sentito un'intervista a Veronesi (ancora lui), che ha ribadito a chiare lettere che " non esistono cure alternative o naturali in grado di curare il cancro".........mia madre ha vacillato e mi ha chiesto: " perche' non torni all' IEO e senti cosa ti propongono.....
Però ci dovrebbe essere anche un marito o un compagno, visto che la paziente ha una bimba piccola. i genitori non potrebbero richiedere una perizia psichiatrica sulla ragazza e 'costringerla' a sottoporsi a cure mediche? Sono anche loro favorevoli a queste favole?Cioè, la tua idea sarebbe quella che :
i genitori dovrebbero sperare/contare sul fatto che uno psichiatra la dichiari incapace di intendere e di volere, farla interdire, ed ottenere -in qualità di suoi tutori- la facoltà di decidere e scegliere a quali cure sottoporla, visto che lei ha rifiutato di dare il consenso alle terapie tradizionali e ad esse si sta -di fatto- sottraendo ?

Sinceramente, se una vicenda del genere conivolgesse e sconvolgesse la vita di una persona a me cara, e quindi anche la mia vita, preferirei cercare di percorrere la strada del dialogo e della comprensione, preferirei spendere ogni forza e risorsa per cercare di farla ragionare e cercherei di convincerla ad affidarsi alle terapie tradizionali, forse sopravaluto le mie capacità di fare ragionare le persone, e sicuramente ho la fortuna di non avere mai conosciuto nessuno che abbia abbandonato le terapie tradizionali, per affidarsi a "cure fantasiose", nè conosco nessuno che si sognerebbe di farlo.

Comunque, in merito al tema "rifiuto delle cure", ho trovato questo link:

http://www.takanenlaw.com/studi%20giuridici%20civilistici/diritto%20penale_file/Il%20rifiuto%20delle%20curemediche.htm

Esistono due tesi che postulano l’una contro l’altra il diritto o meno delle persone a lasciarsi morire rifiutando le cure mediche che l’ordinamento giuridico può garantirgli.

· La prima teoria meno garantista, maggioritaria sia a livello dottrinario sia a livello giurisprudenziale, riafferma che ogni persona, ha il diritto di anticipare il momento della fine della propria vita lasciandosi morire.

· La seconda teoria più garantista nega invece che l’individuo abbia diritto a lasciarsi morire riaffermando il valore inestimabile della vita.

Entrambe le teorie cercano conferme legislative a quanto da loro sostenuto e la prima teoria trova la propria conferma in primo luogo nella Costituzione della Repubblica Italiana agli articoli 32, 2 comma e 13, 1 comma; infatti l’articolo 32 statuisce che nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge; questo articolo esplicitamente sancisce che i trattamenti sanitari sono tutti trattamenti consensuali che perciò non possono essere posti in essere senza il consenso della persona interessata; proprio la necessarietà del consenso della persona interessata ha imposto anche la regola che il medico informi il paziente, prima di eseguire su di esso una qualsiasi cura medica o intervento, del tipo di cura che è possibile fare, delle controindicazioni, della durata della terapia ecc. E’ questo il consenso informato necessario perché una persona possa essere posta in grado di scegliere liberamente, cioè con cognizione di causa, se la cura medica può giovarle o no. E ovvio che nel caso in cui il soggetto non sia in condizioni di emettere un valido consenso, perché incosciente, perché non sano di mente, questo consenso debba essere emesso da altre persone, i parenti più stretti, che lo prestino nel suo interesse.

In ogni modo questa norma pur prevedendo espressamente che i trattamenti sanitari siano volontari, statuisce che questi possono essere coatti per disposizione espressa di legge; questo avviene nel caso di vaccinazioni ed altri trattamenti espressamente obbligatori per legge, che hanno lo scopo di tutelare la comunità principalmente contro il propagarsi di malattie infettive.

Il principio consensuale dei trattamenti sanitari statuito dall’art. 32 Cost. però non deve ingannare, poiché esso non riafferma il diritto al suicidio (cfr. Corte di Assise di Firenze, 1 grado, sentenza n. 13 del 1990) ma solamente il diritto dell’individuo di scegliere se, quando, in che modo curarsi.

Il suicidio infatti presuppone che colui che si suicida o un'altra persona da lui delegata, consenziente, facciano positivamente un qualche cosa per porre fine alla vita del suicida, mentre il lasciarsi morire è per sua natura negativo; esso dunque implica che la persona che vuole morire o le persone che gli stanno intorno, non facciano alcunché perché il soggetto si salvi.

Il suicidio perciò deve essere distinto dal lasciarsi morire ed ogni argomentazione in questo articolo esposta, nulla toglie alla rilevanza penale del comportamento di colui che positivamente aiuta un’altra persona a morire (cfr. omicidio del consenziente, art. 579 cod. pen.).

E’ poi da elencare negli articoli a favore della teoria che riafferma il diritto a lasciarsi morire, l’art. 13, 1 comma della Costituzione il quale statuisce che la libertà personale è inviolabile.
Il senso di questo articolo nel combinato disposto con l’articolo 32 porta a riaffermare il carattere inviolabile del diritto a lasciarsi morire; infatti ogni intervento sulla persona al di fuori del suo consenso, non è altro che una violazione della sua libertà personale, della libertà di cui ogni soggetto deve disporre per potersi determinare in relazione a ciò che riguarda la sua vita personale: appartenente alla vita personale del soggetto è sicuramente la libertà di scegliere se e quando ricevere le cure mediche (cfr. nello stesso senso Sentenza n. 471/90 della Corte Costituzionale). Questo nuovo diritto ha nel contempo limitato l’ambito di azione dei pubblici poteri che in assenza del consenso della persona, non può fornire alcun trattamento sanitario (cfr. Sentenza n. 88/79 della Corte Costituzionale)

Il principio consensuale dei trattamenti sanitari viene recepito anche dalla legge n. 833/1978, (istitutiva del S.S.N.) che all'articolo 33, 1 comma ribadice che i trattamenti sanitari sono volontari riferendosi anche, con riguardo ad ambiti specifici del consenso-rifiuto informato, alle disposizioni contenute in diverse leggi, (per esempio, gli articoli 12, 13, 18 della legge n. 194/1978, l'articolo 5 della legge n. 135/1990, l'articolo 19 del DM 15/01/1991).

Anche il Codice di Deontologia Medica agli articoli 12 e 32 statuisce che la libertà del paziente di non sottoporsi alle cure non è circoscritta all'area dei trattamenti medici la cui rinuncia non comporti seri rischi per la vita o la salute dello stesso, ma è tutelata in tutte le sue manifestazioni. In conclusione deve ritenersi del tutto illegittima una eventuale legge che imponga trattamenti sanitari al solo scopo di imporre cure mediche al singolo, se non vi siano in gioco interessi anche della collettività.

La seconda teoria, minoritaria, riafferma il principio più teologico che giuridico, che la vita è indisponibile; l’indisponibilità del bene in questione porta perciò a negare che l’individuo possa essere lasciato libero di rifiutare le cure mediche fino a lasciarsi morire. La principale argomentazione che si adduce a favore della teoria è proprio l’art. 5 cod. civ., il quale statuisce che gli atti di disposizione del proprio corpo sono vietati quando cagionino una diminuzione permanente della integrità fisica.

Sicuramente si può affermare che la corretta interpretazione dell’art. 5 cod. civ. impone di dire che sono vietati, ai sensi di questa norma, solo i comportamenti positivi, che positivamente cagionano questa diminuzione dell’integrità fisica, e non anche i comportamenti negativi, omissivi propri di coloro che omettono di porre in essere una qualche attività necessaria perché non si verifichi questa diminuzione dell’integrità fisica.

I comportamenti omissivi dunque sono irrilevanti all’art. 5 cod. civ. proprio per il motivo che la libertà di omettere di fare qualche cosa per non diminuire la propria integrità fisica, rientra nell’ambito personale, ambito che per le ragioni suesposte abbiamo detto essere al di fuori di quello giuridico, di per se relazionale. Mentre invece il fare positivamente un qualche cosa per cagionare la lesione della propria integrità fisica è un ambito di per se relazionale, che implica la presenza di due o più persone, questo non sfugge al diritto.

Per respingere questa teoria minoritaria è stato quindi correttamente detto che sarebbero rilevanti per l’art. 5 cod. civ. solo i comportamenti positivi, mentre si è detto che il diritto di lasciarsi morire è per sua natura negativo, omissivo.

Un altro motivo che è inutilmente stato addotto a favore di questa teoria garantista è il dovere del medico di assistenza; questo dovere però non contrasta con il principio consensuale infatti il dovere di assistenza incontra sempre il limite del consenso del paziente: tu medico devi assistere fino a che il paziente non rifiuti le tue cure.

Per quanto riguarda l’argomentazione dell’ indisponibilità del bene vita, è necessario dire che questo è un principio prevalentemente teologico che può andare bene se si valuta la persona dal punto di vista morale, ma non va sicuramente bene se si valuta la persona dal punto di vista giuridico, poiché la costituzione non riafferma, né può concretamente farlo, il diritto alla vita anche senza il consenso dell’avente diritto, nella sua dimensione personale, ma tutela il diritto alla vita nella sua dimensione sociale, relazionale; cioè ciò che può fare la costituzione, essendo una norma giuridica, è solamente tutelare la vita di fronte alle aggressioni altrui, della collettività, non sicuramente di fronte alle aggressioni “di se stesso”.

A nulla giova alla teoria garantista la citazione degli articoli 579 e 580 del cod. pen. che puniscono l’omicidio del consenziente e l’istigazione o aiuto al suicidio poiché anche questi comportamenti penalmente sanzionati, sono relazionali, cioè tutelano precise istanze sociali, rientrando dunque nell’ambito giuridico tutelabile dal legislatore. L’omicidio del consenziente dunque punisce il suicidio come comportamento positivo che implica una qualche relazione fra due persone il suicida e il consenziente; il comportamento del consenziente diventa penalmente rilevante perché rende sociale, relazionale la decisione del tutto privata e personale del suicida di morire. Anche l’istigazione al suicidio non può che essere una realtà relazionale proprio perché implica l’intervento di una persona dall’esterno. In altri termini l’ordinamento giuridico non può dire no tu non puoi decidere di morire, ambito di per se del tutto personale, ma invece può impedire alla comunità qualsiasi comportamento che possa anche solo aiutare, agevolare, favorire la decisione e il relativo atto di colui che decide di morire, ambito questo di per se relazionale.

Ci si può chiedere perché il legislatore attui questa scelta legislativa. La risposta sta innanzitutto nel principio costituzionale di tutela della vita come bene inviolabile. In secondo luogo la risposta si trova nel fatto che il suicidio e la decisione di lasciarsi morire sono il fallimento della società; se infatti si prova a chiedersi perché il soggetto ha deciso di morire si possono rinvenire nelle motivazioni della sua decisione tutte le mancanze della società, l’egoismo di coloro che non pagano il lavoro, l’aridità di coloro che non sono stati capaci di comunicare, l’incapacità di coloro che non sono stati capaci di vivere con l’altro le sue paure ed angosce ecc. Insomma ogni suicidio o decisione di lasciarsi morire non è altro che un fallimento della società, un qualche cosa che non può fare altro che ricordarci le nostre mancanze.

In conclusione la chiave di lettura del problema del rifiuto delle cure mediche sta nel principio che nelle facoltà di giurisprudenza viene spiegato il secondo giorno di lezione: il diritto è una realtà sociale, relazionale, per cui le norme giuridiche non si applicano a realtà personali che rappresentano un ambito di per se al di fuori di quello giuridico; questo spiega perché è lecito lasciarsi morire, perché è impossibile obbligare una persona a vivere, perché è penalmente sanzionato l’omicidio del consenziente, perché l’istigazione al suicidio.

Roma, lì 23-02-2007
dott. Flavio Takanen

Ania

D.O.S.
09-01-2008, 21:05
Comunque, in merito al tema "rifiuto delle cure", ho trovato questo link:

http://www.takanenlaw.com/studi%20giuridici%20civilistici/diritto%20penale_file/Il%20rifiuto%20delle%20curemediche.htm
Ania
Ania credo che questo sia un caso differente : l'articolo che hai postato riguarda la possibilità dei pazienti di rifiutare le cure e accettare la morte , mentre invece quella ragazza ha rifiutato le terapie tradizionali convinta di poter guarire con quelle non ufficiali.

per le terapie tradizionali esistono statistiche che indicano il tasso di guarigione , per quelle "alternative" non esiste nulla ... è come andare a Lourdes e mettersi a pregare nella speranza di un miracolo....

ania
09-01-2008, 21:18
Ania credo che questo sia un caso differente : l'articolo che hai postato riguarda la possibilità dei pazienti di rifiutare le cure e accettare la morte , mentre invece quella ragazza ha rifiutato le terapie tradizionali convinta di poter guarire con quelle non ufficiali.Lo so, e tu hai ragione, infatti cercavo qualcosa che concernesse il conflitto fra la scelta di un paziente di affidarsi a "terapie alternative", e la volontà espressa dai parenti più stretti , come genitori o coniuge, di far sì che il congiunto si affidasse alle terapie tradizionali, ma non ho trovato nulla in merito.

Ho postato ugualmente il link ed il quote, perchè in esso ho pensato di intravedere alcuni riferimenti normativi che in questo caso potrebbero essere pur sempre validi.

per le terapie tradizionali esistono statistiche che indicano il tasso di guarigione , per quelle "alternative" non esiste nulla ... è come andare a Lourdes e mettersi a pregare nella speranza di un miracolo....
Quoto.

http://www.qlmed.org/DiBella/Tognoni.htm
SPUNTI PER UNA DISCUSSIONE IN ORDINE ALLE PROBLEMATICHE GIURIDICHE RELATIVE AL CASO DI BELLA
Augusta Tognoni, magistrato

il diritto alla salute è un diritto fondamentale riconosciuto dalla Costituzione (art.32).
Il cittadino ha il diritto di conservare la salute fisica e psichica.
Lo Stato, che deve garantire al cittadino il diritto alla salute, non può tener conto soltanto della componente organica delle malattie e dell’efficacia organica dei trattamenti, bensì anche degli aspetti psichici del soggetto.
L’art.32 della Costituzione deve essere letto in relazione all’art.13 della Costituzione ("la libertà personale è inviolabile").
Ciò significa che il malato ha il diritto di curarsi e di non curarsi; non c’è obbligo di cura.
Il malato ha pure diritto di scegliere la terapia, ha piena libertà di cura; nessuno può sindacare le sue scelte personali.
È libero di decidere il modo in cui curarsi, nel senso che può optare per una terapia ufficiale o per una considerata dalla medicina ufficiale "alternativa".
Libertà di cura significa due cose:
1) spetta al malato decidere a quale cura sottoporsi;
2) nessuno può sindacare le decisioni del malato.

C’è però un limite, costitutivo delle scelte dello Stato, nel contemperamento del diritto dell’individuo e dell’interesse della collettività (si attinge dallo stesso art.32 della Costituzione, che recita testualmente "La Repubblica tutela la salute, come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività e garantisce cure gratuite agli indigenti.
Nessuno può essere obbligato ad un determinato trattamento sanitario, se non per disposizione di legge").
Il concetto può essere esplicitato nel senso che la libertà del singolo è illimitata, se lo stesso provvede da "solo", ovvero con i suoi mezzi economici, alle cure; il soggetto però non può imporre le sue scelte allo Stato , che ha fissato dei principi, delle regole di intervento a difesa del diritto alla salute del cittadino.
In altre parole il cittadino non ha il diritto di chiedere allo Stato il pagamento della cura da lui "scelta", quando questa cura non coincide con la scelta dello Stato.

Scelta che deve rispondere a criteri obiettivi, approvati dalla comunità scientifica, sottoposti a verifiche secondo i parametri, le linee guida nazionali e internazionali (regole di Helsinki, codici deontologici, decreti emanati in materia).
In definitiva la "cura prevista dallo Stato" può non coincidere con la "cura scelta dall’individuo", sia pure su suggerimento del proprio medico.
A questo punto si innesta un concetto delicato. "la piena autonomia del medico nella scelta, nell’applicazione e nella programmazione dei diversi mezzi di diagnosi e di cura disponibili.
E’ principio acquisito che l’autonomia del medico è fondamentale nell’interesse del malato (cfr. codice deontologico); il medico può infatti anche rifiutare la sua prestazione se contrasta "con la sua coscienza e con il suo convincimento clinico".
L’autonomia del medico incontra però un limite nella disciplina del Servizio Sanitario Nazionale: ciò significa che egli può esprimere il suo libero convincimento di cura, il malato può esprimere la sua "scelta", ma le due posizioni possono trovare ostacolo nel "no" del Servizio Sanitario Nazionale alla prestazione della cura gratuita.

Per sintetizzare: le scelte concordate tra curante e malato possono essere l’incontro tra la libertà del malato di curarsi come vuole e la responsabilità del medico di operare secondo "scienza e coscienza".
Ma il loro accordo non giustifica la gratuita somministrazione della cura da parte del servizio pubblico.
L’autonomia del medico non significa che egli ha illimitata libertà di prescrizione a carico del Servizio Sanitario Nazionale, a carico della collettività.
Detta impostazione presuppone che le scelte dello Stato sono legittime, in quanto razionali, eque, confortate dalla sperimentazione e da dati rigorosi forniti dalla Comunità Scientifica, ispirate a criteri di ragionevolezza e giustizia sociale, con la precisazione che il Servizio Sanitario Nazionale non può prescindere da valutazioni di tipo economico.
Ultima annotazione: il medico può dissentire dalla medicina ufficiale, può proporre nuove terapie, ma in questa ipotesi deve sottoporle alla sperimentazione clinica regolata da norme giuridiche, autorizzata solo se si vuole verificare un’ipotesi scientifica plausibile, seria e legittima.
Una struttura che faccia una sperimentazione senza i requisiti scientifici ufficiali può, a mio giudizio, essere ritenuta responsabile dei possibili effetti dannosi a carico del paziente.

Ania

mcardini
09-01-2008, 23:40
Questo e' un paese libero ed ognuno ha il diritto di scegliere come curarsi, come e' giusto che sia.

ania
10-01-2008, 00:28
ma qualcuno sa che titolo di studio ha quel mondini???
Ho fatto delle ricerche in rete, ma non sono riuscita a trovare riferimenti a titoli accademici.
Ho trovato questa pubblicazione
http://www.procaduceo.org/0_volumi/kancropoli.pdf
nella quale mi sembra vengano accuratamente dettagliati curriculum e titoli accademici acquisiti da altri, ma non quelli dell'autore della suddetta pubblicazione, o almeno, non ho visto riferimenti a curriculum nè titoli accademici dell' autore della pubblicazione, passando in rapida visione le pagine del file pdf, che tuttavia ammetto di non avere letto interamente, ma soltanto sbirciato alla ricerca di quanto richiedevi.
Gli è stato chiesto da alcuni utenti del forum di specificare il suo titolo di studio,ma o ignorava la domanda o si infuriava adducendo scuse del tipo che non è il pezzo di carta a stabilire le competenze di una persona,che non è importante sapere queste cose,e un sacco di altre bestialità.Alla fine non ha mai svelato di cosa si occupa e che qualifiche ha conseguito...probabilmente nessuna.
Strettamente collegato al ruolo di questo personaggio è anche quello di una certa biologa.Nellla discussione sulla bambina malata parlano di una "biologa naturopata" da cui la bimba è stata portata.Questa biologa le avrebbe prescritto delle terapie,ovviamente alternative,con l'unica raccomandazione di non divulgare il suo nome,per evitare problemi con la legge(sa benissimo che non può prescrivere terapie e visitare pazienti spacciandosi per medico!).Loro,ingenuamente,avevano messo il link dell'associazione di cui la biologa è vicepresidente,salvo poi editare molto rapidamente,ma ho fatto in tempo a segnarmelo
http://www.istitutomicoterapico.it/

Sul caso Simoncini ho trovato questo :
http://www.mimandaraitre.rai.it/MMR_servizio/0,10135,1067083,00.html
Mi manda Rai Tre
La puntata in onda il 26 maggio 2006
Sanità

Siddhartha
10-01-2008, 00:30
come detto da DOS, dopo i peggioramenti della paziente, gli altri utenti già stanno consigliando altri pareri...ora neanche simoncini gli va più bene!

Siddhartha
10-01-2008, 13:53
vi prego, andate a leggere la solita discussione: guardate come sta evolvendo la cosa!
adesso mettono in dubbio simoncini e da oggi in poi, il cancro è dovuto non a funghi, ma a virus e batteri (che in parte è anche vero in alcuni casi)!

F1R3BL4D3
10-01-2008, 14:31
Già, ma nel suo non mi pare di ricordare sia così, no!? :wtf:

Comunque iniziano a vacillare...povera lei però :(

lowenz
10-01-2008, 14:49
vi prego, andate a leggere la solita discussione: guardate come sta evolvendo la cosa!
adesso mettono in dubbio simoncini e da oggi in poi, il cancro è dovuto non a funghi, ma a virus e batteri (che in parte è anche vero in alcuni casi)!
Che sia dovuto a virus in taluni casi è risaputissimo (del resto il cruccio nell'usare virus come veicoli per terapie geniche sta proprio qui :D).....iniziano a ragionare? :confused: :mbe:

Basta prendere come esempio il cancro all'utero e il papilloma, ma spero che questo lo sappiano tutti.

gianly1985
10-01-2008, 15:17
Che sia dovuto a virus in taluni casi è risaputissimo (del resto il cruccio nell'usare virus come veicoli per terapie geniche sta proprio qui :D).....iniziano a ragionare? :confused: :mbe:

Basta prendere come esempio il cancro all'utero e il papilloma, ma spero che questo lo sappiano tutti.

Sì ma non credo che quando lo dicono LORO siano coscienti del come e del perchè in alcuni casi può essere dovuto a virus.....viste le astruse teorie espresse in precedenza.....

settec+
10-01-2008, 15:31
Cambio un attimo argomento:leggete cos'ha da dire l'erudito Mondini sul diabete

Nel diabete di tipo 2, quello degli adulti, il pancreas e l'insulina non c'entrano per niente! Il meccanismo della malattia è questo. La vera causa sta nel fegato, nella scarsa capacità di quest'organo di metabolizzare i grassi; pertanto queste sostanze vanno a depositarsi all'interno delle pareti dei vasi sanguigni, specificamente nei capillari. Ora, questa pellicola impermeabile rende difficile il passaggio degli zuccheri dal sangue alle cellule che, senza nutrimento, diventano “affamate”. Per rimediare a questa situazione il pancreas fa perfettamente il suo lavoro diminuendo la produzione di insulina, aumentando così la concentrazione di glucosio in circolo che, quindi, riuscirà a passare più facilmente alle cellule.
Pertanto, dare delle sostanze che abbassano il tasso di zucchero è un trattamento assolutamente idiota, una vera e propria castroneria, fatale per milioni di persone. Ma quello che è ancora più incredibile è la semplicità della terapia per una vera guarigione, senza più la schiavitù e il pericolo delle medicine chimiche. In pochi mesi (da tre a dodici, a seconda dei casi) senza spendere niente, con una semplice dieta, qualsiasi diabetico di tipo 2 potrà guarire. Niente caffè, alcolici, grassi ed oli cotti, grassi animali, burro, margarine, formaggi, ricotta, prodotti alimentari industriali con grassi (ad esempio i cracker); e mangiate quanto zucchero volete

http://www.aerrepici.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1550

Per non parlare dell'altro professorone,tale Derrik,che una volta ha affermato che i condilomi non sono altro che "peli incistati"!!Non mi ricordo quando e in quale discussione l'avesse detto,se si cerca un pò comunque si trova di tutto di più...

Quante morti dovranno esserci prima che quei fanatici furiosi si vergognino di sparare assurdità mettendo a repentaglio la salute e la vita altrui??

Siddhartha
10-01-2008, 15:39

cervice uterina e pene, non utero! ;)
ma anche l'epatocarcinoma da virus HBV e HCV, linfomi da Epstein-Barr virus...ce ne sono parecchi di esempi!

Siddhartha
10-01-2008, 15:44
Sì ma non credo che quando lo dicono LORO siano coscienti del come e del perchè in alcuni casi può essere dovuto a virus.....viste le astruse teorie espresse in precedenza.....

esatto! lo dicono solo perchè ormai è chiaro che le teorie di simoncini sono sballate ed è necessario trovare un altro capro espiatorio eziologico per il cancro!

Cambio un attimo argomento:leggete cos'ha da dire l'erudito Mondini sul diabete

Nel diabete di tipo 2, quello degli adulti, il pancreas e l'insulina non c'entrano per niente! Il meccanismo della malattia è questo. La vera causa sta nel fegato, nella scarsa capacità di quest'organo di metabolizzare i grassi; pertanto queste sostanze vanno a depositarsi all'interno delle pareti dei vasi sanguigni, specificamente nei capillari. Ora, questa pellicola impermeabile rende difficile il passaggio degli zuccheri dal sangue alle cellule che, senza nutrimento, diventano “affamate”. Per rimediare a questa situazione il pancreas fa perfettamente il suo lavoro diminuendo la produzione di insulina, aumentando così la concentrazione di glucosio in circolo che, quindi, riuscirà a passare più facilmente alle cellule.
Pertanto, dare delle sostanze che abbassano il tasso di zucchero è un trattamento assolutamente idiota, una vera e propria castroneria, fatale per milioni di persone. Ma quello che è ancora più incredibile è la semplicità della terapia per una vera guarigione, senza più la schiavitù e il pericolo delle medicine chimiche. In pochi mesi (da tre a dodici, a seconda dei casi) senza spendere niente, con una semplice dieta, qualsiasi diabetico di tipo 2 potrà guarire. Niente caffè, alcolici, grassi ed oli cotti, grassi animali, burro, margarine, formaggi, ricotta, prodotti alimentari industriali con grassi (ad esempio i cracker); e mangiate quanto zucchero volete

http://www.aerrepici.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1550

Per non parlare dell'altro professorone,tale Derrik,che una volta ha affermato che i condilomi non sono altro che "peli incistati"!!Non mi ricordo quando e in quale discussione l'avesse detto,se si cerca un pò comunque si trova di tutto di più...

Quante morti dovranno esserci prima che quei fanatici furiosi si vergognino di sparare assurdità mettendo a repentaglio la salute e la vita altrui??

non ci credo! dimmi che non è vero!
dite a mondini che l'insulina diminuisce la glicemia proprio perchè aumenta la captazione a livello cellulare, non perchè "distrugge" il glucosio in circolo!
ancora...se il glucosio non riesce a passare la "pellicola", come fanno altre molecole anche più grandi (che so....ormoni steroidei)?

pretendo di sapere il titolo di studio di questo tizio e come ha condotto le sue ricerche!
dove posso cercare?

ChristinaAemiliana
10-01-2008, 16:04
Ogni giorno su quel forum si scopre qualcosa di nuovo e di sempre più folle. :doh:

ChristinaAemiliana
10-01-2008, 16:13
pretendo di sapere il titolo di studio di questo tizio e come ha condotto le sue ricerche!
dove posso cercare?

Più che altro temo che non ci sia niente da trovare...dubito che questo signore abbia un titolo di studio che lo abiliti all'esercizio della medicina e che abbia mai condotto ricerche come noi le intendiamo...

Siddhartha
10-01-2008, 17:04
Più che altro temo che non ci sia niente da trovare...dubito che questo signore abbia un titolo di studio che lo abiliti all'esercizio della medicina e che abbia mai condotto ricerche come noi le intendiamo...

e già questa è una risposta alla domanda: NESSUN titolo! ;)
in rete ci sono diverse interviste su siti che non vi raccomando (disinformazione.org tra gli altri...quello che aizzava contro la donazione di organi e le vaccinazioni), ma in nessuna viene chiesto come si sia arrivati a tali "scoperte" e su che studi o ricerche si basino le scoperte del mondini!
mi viene voglia di iscrivermi e chiederglielo: non penso possa arrabbiarsi o andare sulla difensiva se un utente gli chiede come è arrivato a tali scoperte che rivoluzionano la medicina!
cavolo...se mi dà delle motivazioni decenti e scientificamente valide sulle sue teorie sul diabete2, vado direttamente io a prenotargli l'aereo per stoccolma!

ania
10-01-2008, 17:04
dove posso cercare ?
ma qualcuno sa che titolo di studio ha quel mondini???Ho fatto delle ricerche in rete, ma non sono riuscita a trovare riferimenti a titoli accademici.
Ho trovato questa pubblicazione :
http://www.procaduceo.org/0_volumi/kancropoli.pdf
nella quale mi sembra vengano accuratamente dettagliati curriculum e titoli accademici acquisiti da altri, ma non quelli dell'autore della suddetta pubblicazione, o almeno, non ho visto riferimenti a curriculum nè titoli accademici dell' autore della pubblicazione, passando in rapida visione le pagine del file pdf, che tuttavia ammetto di non avere letto interamente, ma soltanto sbirciato alla ricerca di quanto richiedevi.
*

Ania

Siddhartha
10-01-2008, 17:09
*

Ania

grazie ania, ma già conoscevo il dossier kankropoli!!! :)
come hai detto correttamente tu, non c'è alcun riferimento alla formazione dell'autore e cosa lo abbia spinto a fare le sue ricerche!

ania
10-01-2008, 17:18
grazie ania, ma già conoscevo il dossier kankropoli!!! :)
come hai detto correttamente tu, non c'è alcun riferimento alla formazione dell'autore e cosa lo abbia spinto a fare le sue ricerche!Infatti le 28 pagine di questo thread non le ho ancora lette interamente, di inoltrarmi in una lettura integrale dei threads dell'altro forum poi, non ci penso nemmeno.

Ania

F1R3BL4D3
10-01-2008, 17:18
:stordita: Tutte cose allucinanti...

gabi.2437
10-01-2008, 17:26
Ogni giorno su quel forum si scopre qualcosa di nuovo e di sempre più folle. :doh:

THIS IS MADNESS!

MADNESS? THIS IS SIMONCINI!

Siddhartha
10-01-2008, 17:37
Infatti le 28 pagine di questo thread non le ho ancora lette interamente, di inoltrarmi in una lettura integrale dei threads dell'altro forum poi, non ci penso nemmeno.

Ania

non preoccuparti! ;)
è davvero uno shock per tutti noi venire a sapere cose del genere!
a me capita spesso di leggere quel forum e i sentimenti che provo vanno dallo sconcerto, alla frustrazione, alla rabbia furiosa sia per i poveri pazienti che cercano un barlume di speranza sia perchè non tollero che si metta in dubbio il lavoro, la professionalità e competenza di tanti colleghi che fanno il proprio lavoro secondo scienza e coscienza! :(
qui dentro inoltre, la frustrazione è doppia, perchè siamo tutte persone preparate che sanno di cosa parlano e sono consapevoli che ciò che certe persone profetizzano è assolutamente sbagliato, eppure non possiamo fare nulla!

Edit

D.O.S.
10-01-2008, 17:45
quel forum è sempre più incredibile....
in pratica vendono pastiglie con megadosi di vitamine per animali ma poi apertamente se le consigliano fra di loro e ai vari avventori che capitano lì.
credo che il target vitamine per animali , sia stato usato perchè le dosi superano di gran lunga quelle massime consigliate ad un essere umano.
lo chiamano 4zampe e lo consigliano in dosi di 7 pastiglie al giorno ,ma ultimamente ho letto che mondini è arrivato a prescriverne addirittura 10.
qui c'è la descrizione della quantità totale in vitamine per 7 compresse giornaliere http://www.aerrepici.org/integratori.htm

quello che mi preoccupa è il dosaggio della Vitamina A che arriva con 7 pastiglie al giorno a 81 mg.
leggo su wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Retinolo) che altre i 9 mg/die si rischiano intossicazioni croniche nel tempo , forse un medico potrebbe spiegare meglio quali sono i rischi a cui si va incontro con un dosaggio del genere .

ancora più agghiaccianti sono i topic dove si chiede consiglio per i sintomi che insorgono all'assunzione di megadosi di vitamine tipo questo http://www.aerrepici.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3755

prurito alle braccia e alle gambe , il ché farebbe sospettare la colestasi , ma mondini risponde che si tratta probabilmente di sintomi di disintossicazione e consiglia di passare alla megabotta di 4zampe.

mi auguro che tali persone abbiano smesso prima...

lowenz
10-01-2008, 18:02
cervice uterina non utero! ;)
Pardon, è vero, io ho fuso tutto :D ;)

windsofchange
10-01-2008, 18:34
quel forum è sempre più incredibile....
in pratica vendono pastiglie con megadosi di vitamine per animali ma poi apertamente se le consigliano fra di loro e ai vari avventori che capitano lì.
credo che il target vitamine per animali , sia stato usato perchè le dosi superano di gran lunga quelle massime consigliate ad un essere umano.
lo chiamano 4zampe e lo consigliano in dosi di 7 pastiglie al giorno ,ma ultimamente ho letto che mondini è arrivato a prescriverne addirittura 10.
qui c'è la descrizione della quantità totale in vitamine per 7 compresse giornaliere http://www.aerrepici.org/integratori.htm

quello che mi preoccupa è il dosaggio della Vitamina A che arriva con 7 pastiglie al giorno a 81 mg.
leggo su wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Retinolo) che altre i 9 mg/die si rischiano intossicazioni croniche nel tempo , forse un medico potrebbe spiegare meglio quali sono i rischi a cui si va incontro con un dosaggio del genere .

ancora più agghiaccianti sono i topic dove si chiede consiglio per i sintomi che insorgono all'assunzione di megadosi di vitamine tipo questo http://www.aerrepici.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3755

prurito alle braccia e alle gambe , il ché farebbe sospettare la colestasi , ma mondini risponde che si tratta probabilmente di sintomi di disintossicazione e consiglia di passare alla megabotta di 4zampe.

mi auguro che tali persone abbiano smesso prima...
Auguri....

ChristinaAemiliana
10-01-2008, 18:50
e già questa è una risposta alla domanda: NESSUN titolo! ;)
in rete ci sono diverse interviste su siti che non vi raccomando (disinformazione.org tra gli altri...quello che aizzava contro la donazione di organi e le vaccinazioni), ma in nessuna viene chiesto come si sia arrivati a tali "scoperte" e su che studi o ricerche si basino le scoperte del mondini!
mi viene voglia di iscrivermi e chiederglielo: non penso possa arrabbiarsi o andare sulla difensiva se un utente gli chiede come è arrivato a tali scoperte che rivoluzionano la medicina!
cavolo...se mi dà delle motivazioni decenti e scientificamente valide sulle sue teorie sul diabete2, vado direttamente io a prenotargli l'aereo per stoccolma!

Beh ma anche queste considerazioni (ossia, quelle relative alla mancanza di un titolo di studio adeguato e all'assenza di metodo scientifico) che per noi sarebbero infamanti, per loro non lo sono, perché questi personaggi sono tutti costruiti attorno al fatto di NON fare parte della comunità scientifica (che secondo loro sbaglia tutto) e anzi di esserne perseguitati.

E' immediatamente evidente come i primi consigli che rivolgano ai malcapitati siano sempre del tipo di non rivelare a nessuno quale terapia abbiano intenzione di seguire (ho visto anche suggerire: "di' che sei stato a Lourdes e che ti senti meglio"!!!) e di agire in segreto altrimenti la medicina ufficiale cercherebbe di riprendersi la pecorella smarrita con metodi di persuasione lasciati intendere come ai limiti della violenza psicologica...per non parlare di quando dicono che ci sono medici che applicano la terapia di Simoncini ma (ovviamente) in segreto perché altrimenti (altrettanto ovviamente) incorrerebbero nelle ire dei "potenti".

Insomma, è tutto un agire come se si fosse degli eletti ma nel contempo dei ribelli pericolosamente perseguitati...il che, purtroppo, fa molta presa sia sulle menti semplici che su quelle disperate.

F1R3BL4D3
10-01-2008, 18:52
Giusto un pò complottistici...:doh:

settec+
11-01-2008, 09:44
E’ allucinante il modo in cui stanno trattando quella poveretta!!Mondini le dà della bugiarda,dice che in realtà non ha fatto veramente la terapia di Simoncini,terapia che però era stata prescritta da Simoncini stesso…
Purtroppo forse è già tardi,ma almeno lei ha capito con che razza di gentaglia infame ha a che fare…
Il bello è che chi fino all’altro ieri difendeva a spada tratta Simoncini adesso comincia a dubitare e chiede dove sono le prove,dove sono le persone guarite…prima consigliano a tutti il bicarbonato,dopo il palese insuccesso pretendono le prove dell’efficacia dello stesso…non ci credo,non posso credere che esistano persone così stupide e incoscienti…

Questa testimonianza vale più di mille nostri possibili interventi per cercare di riportare la ragione in quel covo di invasati:

Io mi sono completamente affidata a lui fin dall'inizio ed ho seguito alla lettera tutto cio' che mi ha prescritto, dai bagni alle Terme alle flebo. Le infiltrazioni tanto promesse non me le fece perche' non ne aveva il tempo, doveva partire in Australia!! Oggi purtroppo capisco che nonostante le sue parole "stia tranquilla che io la aiuto" credo che non avesse la minima idea di come trattare il mio caso. Non e' forse vero che un mese fa mi disse che la malattia era ferma e che potevamo prolungare con altri 3 cicli di flebo prima di iniziare le infiltrazioni? Certo, ma me lo disse per scaricarmi perche' aveva fissato un appuntamento alla stessa ora a me e ad una paziente olandese che evidentemente gli interessava di piu'. Non e' forse vero che la scorsa settimana quando gli ho telefonato per fissare l'appuntamento, scocciatissimo mi ha detto che per visitare me doveva lasciare altri pazienti che era impegnatissimo. Si trattano cosi' i pazienti?? Ora lo capisco il perche': non sapeva piu' che pesci prendere.........

non e' forse vero che mentre mi descriveva il tipo di intervento demolitivo che dovevo subire ( ero disperata) lui continuava a controllare le mail sul suo pc??? O che addiritura rispondeva anche al telefonino??? E' questa l'umanita' di un medico oncologo???

non e' forse vero che mi ha terrorizzata dicendomi che se non avessi fatto questo intervento in brevissimo tempo (una settimana), si sarebbe innescata un'infezione che non si sarebbe piu' recuperata e che mi avrebbe portato in pochissimi giorni ad una metastasi della pleura???? Come mai se solo un mese fa la malattia era ferma????

La verita' e' che Simoncini non aveva tempo per me, preso dai suoi viaggi. La prima volta che ci andai mi disse che se non fosse dovuto partire per gli Stati Uniti, le infiltrazioni me le avrebbe iniziate subito. Mi propose addirittura di farmene una in modo che io potessi vedere come si somministrava il bds sottopelle e me la potessi far fare a casa da un'amica medico Ma come si fa a proporre una cosa del genere?? Alle mie ovvie obiezioni mi tranquillizzo' dicendomi che potevo andare subito a fare i bagni alle Terme "perche' i sali perfondono" e che al suo ritorno mi avrebbe iniziato le infiltrazioni. A quel punto gli chiesi "dottore e le flebo" e lui mi disse " si, puo' iniziare le flebo per proteggere gli altri organi". E cosi' ho fatto. Quando e' rientrato dagli Stati Uniti mi disse che neanche allora si poteva cominciare con le infiltrazioni perche' doveva partire per l'Australia ma di continuare con i bagni perche' stavo avendo dei risultati e che se proprio la malattia non sarebbe scomparsa con infiltrazioni, bagni e flebo, si poteva pensare (ipotesi che rimaneva molto lontana) all'inserimento di cateteri nelle arterie mammarie. MAI in nessun momento mi aveva prospettato l'intervento demolitivo che mi ha proposto martedi. Addirittura sembrava si fosse scordato di avermi proposto i cateteri nelle mammarie perche' mi disse "non possiamo neanche inserire dei cateteri perche le arterie mammarie sono piccole" ma come?' un medico non lo sa in precedenza che le arterie mammarie sono piccole?????

Simoncini non ha mai visto un mio esame, neanche quelli del sangue (me li avevo portati ma non li ha guardati) e neanche me ne ha prescritto. La sua "visita" consisteva sempre, e cioe' tutte le 4 o 5 volte che ci sono andata (ho perso il conto tanto sono state brevi) nel guardare la pelle. Guardare e basta.

Mi viene da vomitare…

Siddhartha
11-01-2008, 10:05
ho letto!
incredibile!
forse sta realizzando davvero con chi ha/ha avuto a che fare!

windsofchange
11-01-2008, 10:36
se lei volesse potrebbe mai denunciarlo civilmente? Ci sono avvocati qui che mi tolgono questo dubbio?

joesun
11-01-2008, 10:47
ma se mi iscrivo li prendo a male parole fino al ban che ne dite? non si può leggere quel forum rimanendo con le mani in mano. al momento prenderei il simoncini e tutta la sua cricca e ci farei cibo per cani :mad:

mcardini
11-01-2008, 11:31
ma se mi iscrivo li prendo a male parole fino al ban che ne dite? non si può leggere quel forum rimanendo con le mani in mano. al momento prenderei il simoncini e tutta la sua cricca e ci farei cibo per cani :mad:
Anche io ho voglia di iscrivermi e fare un putiferio, ma penso che oltre al ban, cancellerebbero i nostri post, quindi e' del tutto inutile.
La cosa utile sarebbe denunciare tutto alla magistratura.
Leggendo gli ultimi post mi e' preso la nausea dal nervoso, ma come e' possibile che nel mondo esistano tali individui?? :mad:

ania
11-01-2008, 11:54
ma se mi iscrivo li prendo a male parole fino al ban che ne dite? Ne dico che perderesti inutilmente tempo che IMHO potresti spendere molto più proficuamente.

I post in cui tu "li prendessi a male parole", verrebbero quasi certamente censurati, rimossi, ( penso di poter pure togliere il "quasi") ed il tuo account utente sarebbe in breve bannato.

Soltanto pochi utenti potrebbero riuscire a leggere i tuoi post, prima della loro rimozione e prima del ban del tuo account utente.

Risultato ?

Tempo sprecato inutilmente, e senza la possibilità di lasciare traccia -in quella sede almeno- del tuo pensiero.non si può leggere quel forum rimanendo con le mani in mano. E' vero, se lo si legge, diviene piuttosto naturale pensare a forme di intervento, MA sono una persona piuttosto pragmatica:
qual è l'obiettivo da raggiungere e qual è il modo più efficace per raggiungerlo ?
al momento prenderei il simoncini e tutta la sua cricca e ci farei cibo per cani :mad:A parte le reazioni emotive, che pure sono comprensibili, ma non realizzabili...quali margini di intervento si possono configurare in casi come questo ?

Ania

rgart
11-01-2008, 12:09
purtroppo non c'è nessun margine di intervento...

Una persona è libera di scegliere la cura che vuole, e anche di non scegliere nessuna cura e decidere di morire, un TSO (trattamento sanitario obbligatorio) è una evenienza che in molti casi non è applicabile.

Mi dispiace infinitamente per la ragazza con il CA mammario :(

Infine basterebbe solo avere una informazione da paese occidentale che denunciasse queste cose, invece ad ogni tg ci becchiamo sangue e tette... :muro:

joesun
11-01-2008, 12:10
Ne dico che perderesti inutilmente tempo che IMHO potresti spendere molto più proficuamente.

I post in cui tu "li prendessi a male parole", verrebbero quasi certamente censurati, rimossi, ( penso di poter pure togliere il "quasi") ed il tuo account utente sarebbe in breve bannato.

Soltanto pochi utenti potrebbero riuscire a leggere i tuoi post, prima della loro rimozione e prima del ban del tuo account utente.

Risultato ?

Tempo sprecato inutilmente, e senza la possibilità di lasciare traccia -in quella sede almeno- del tuo pensiero.E' vero, se lo si legge, diviene piuttosto naturale pensare a forme di intervento, MA sono una persona piuttosto pragmatica:
qual è l'obiettivo da raggiungere e qual è il modo più efficace per raggiungerlo ?
A parte le reazioni emotive, che pure sono comprensibili, ma non realizzabili...quali margini di intervento si possono configurare in casi come questo ?

Ania

:ave: per il tuo equilibrio. generalmente anch'io sono così, ma ho ben presente la situazione su cui fanno leva sti farabutti, per cui a volte il post irrazionale può uscire..

andiamoci così allora:

1. Obiettivo: far sì che costoro smettano di sfruttare la sofferenza e la disperazione di gente malata per curare i propri profitti, e che possibilmente paghino per le malefatte già commesse.

2. Metodo per raggiungerlo:
- stesura di un documento scientifico che possa confutare le pseudoevidenze di cui costoro si vantano
- denuncia alla magistratura
- denuncia al ministero della sanità

3. Strumenti necessari:
- medici oncologi
- biologi molecolari
- giuristi (non saprei quale figura specifica ci potrebbe aiutare in questo caso)

ci vogliamo mettere seriamente a racimolare tutto il necessaire per poter dare il bel servito a simoncini & co? io ci sto. ma se ne deve parlare a fondo e non qua sul forum.

Poi se eventualmente qualche frattaglia di ciarlatano dovesse avanzare, la mia cagnetta ringrazierebbe :D

Siddhartha
11-01-2008, 13:29
secondo me è irrealizzabile come piano!
che documento vuoi presentargli? basta regalargli un qualsiasi testo di medicina e comunque diranno che la vera scienza è insabbiata dal governo ombra e dalle case farmaceutiche colluse!
li denunci??? dicendo cosa??? mica si fanno pagare! mica costringono qualcuno a seguire le loro teorie! mica fanno proselitismo!
l'iscrizione al loro forum è gratuita e libera!
l'azione legale è improponibile....l'unica via, a mio avviso, è iniziare un movimento di informazione che faccia luce sul mondini e su tutta la cricca del suo genere, creando un sito/forum/volantino da pubblicizzare anche all'interno del loro sito (e a questo punto iscriviti davvero ma, invece di prenderli a parolacce, diffondi il link! se lo cancellano lo riscrivi e inizi a mandare pvt alla gente che si sta facendo abbindolare! insomma, fai uscire allo scoperto il truffatore, sfidandolo a singolar tenzone chiedendo un confronto scientifico basato ui fatti e sull'evidenza ect etc etc)!

ChristinaAemiliana
11-01-2008, 14:37
Si potrebbe mandare un pvt a quella povera donna sollecitandola a lasciar perdere quella gente e a correre ai ripari al più presto, magari c'è ancora qualcosa da fare.

Per quanto riguarda il sito "informatorio" su Simoncini, Mondini e compagnia, bisognerebbe sempre stare molto attenti alle accuse di diffamazione...

gabi.2437
11-01-2008, 14:40
Eh si, siamo in Italia, dove il criminale va protetto

Siddhartha
11-01-2008, 14:50
Si potrebbe mandare un pvt a quella povera donna sollecitandola a lasciar perdere quella gente e a correre ai ripari al più presto, magari c'è ancora qualcosa da fare.

Per quanto riguarda il sito "informatorio" su Simoncini, Mondini e compagnia, bisognerebbe sempre stare molto attenti alle accuse di diffamazione...

mi dispiace, christina...ma se quello che quella donna dice è vero, le speranze ormai sono poche!
ricordo che qualche tempo fa, postava in questo 3d Doc.net che sembrava saperla lunga su simoncini, mondini & co.
potremmo contattarlo e farci mettere al corrente delle sue scoperte!

edit: avevo dimenticato "donna"!
sorry, sembrava un po' sgarbato prima!

ChristinaAemiliana
11-01-2008, 14:50
Eh si, siamo in Italia, dove il criminale va protetto

Diciamo che più che altro non bisogna lasciarsi prendere la mano...

Esistono varie ipotesi di reato relative all'abuso dell'atto di attribuirsi una figura professionale (o comunque salvifica/efficace) senza averne le ragioni. Occorre sfruttare questo ma badando a non eccedere commettendo un reato affine alla diffamazione in prima persona...altrimenti, oltretutto, si perde di credibilità.

D.O.S.
11-01-2008, 14:54
veramente terrificante come epilogo .... il mondini ha dimostrato il suo vero volto.

ho notato che gli utenti di quel forum si lamentano del fatto che i thread vengano spesso cancellati.

suggerisco a tutti di salvare le pagine di quella discussione e poi di stamparle in file .JPG

ChristinaAemiliana
11-01-2008, 14:55
mi dispiace, christina...ma se quello che quella donna dice è vero, le speranze ormai sono poche!
ricordo che qualche tempo fa, postava in questo 3d Doc.net che sembrava saperla lunga su simoncini, mondini & co.
potremmo contattarlo e farci mettere al corrente delle sue scoperte!

Lo temevo. Non occorre certo essere medici per comprendere quanto sia critica quella situazione...ma almeno, in buone mani potrebbe avere un po' di sollievo. :(

Buona idea contattare Doc.net...;)

suggerisco a tutti di salvare le pagine di quella discussione e poi di stamparle in file .JPG

Giusto...io devo ancora leggere i tristi aggiornamenti, lo faccio subito.

Siddhartha
11-01-2008, 15:06
Lo temevo. Non occorre certo essere medici per comprendere quanto sia critica quella situazione...ma almeno, in buone mani potrebbe avere un po' di sollievo. :(

Buona idea contattare Doc.net...;)

Giusto...io devo ancora leggere i tristi aggiornamenti, lo faccio subito.

e se usassimo la loro stessa arma??? non li calunniamo, ma li denunciamo per calunnie!!! :D
in fondo loro calunniano chiunque, da veronesi alla comunità internazionale!!!

ps: scusa per prima, ho editato il mio msg! :)

ChristinaAemiliana
11-01-2008, 15:23
e se usassimo la loro stessa arma??? non li calunniamo, ma li denunciamo per calunnie!!! :D
in fondo loro calunniano chiunque, da veronesi alla comunità internazionale!!!

ps: scusa per prima, ho editato il mio msg! :)

Penso che sarebbe meglio farli incriminare per qualcosa di più serio...la diffamazione è un reato "leggero" e non so nemmeno se sia perseguibile senza denuncia della persona direttamente interessata!

Insomma, credo che un malato grave, o un suo familiare, versino in condizioni tali da poter essere definiti non dico incapaci di intendere e volere, ma comunque molto inclini a credere a chiunque anche in cattiva fede si proponga come salvatore. Ecco, se un magistrato trovasse lorsignori colpevoli di un'accusa simile a questa, altro che diffamazione...avrebbero davvero finito di mietere vittime. Aggiungi l'aggravante della recidività...

P.S. Editato anche io ;)

Siddhartha
11-01-2008, 15:27
state seguendo gli sviluppi della discussione incrimata??? sono molto interessanti!

sinceramente di diritto ne so molto poco...non so per cosa si potrebbe denunciarli! uff

ChristinaAemiliana
11-01-2008, 15:33
Certamente e se non ci fossero vite umane in gioco ci sarebbe da ridere loro in faccia per ciò che stanno dicendo...:rolleyes:

In sintesi:

- se uno è guarito con un altro tipo di terapia (ufficiale o alternativa), è tenuto a dimostrarlo;

- se le terapie proposte da loro non hanno funzionato, si è tenuti a dimostrarlo;

- loro possono proporre e sostenere l'efficacia di qualsiasi terapia senza doverla dimostrare nè con i dati nè con le testimonianze.

Davvero molto scientifico, ma soprattutto equo.

Nemmeno io so molto di diritto...ovviamente arrivo a capire con il buonsenso che ammazzare qualcuno convincendolo a provare una terapia folle sia molto più grave di diffamare o calunniare, ma non saprei certo come procedere...

settec+
11-01-2008, 16:46
Ho paura che ci sia poco da fare…ho notato che Mondini si è furbamente e ipocritamente tutelato scrivendo quanto segue in tutte le sezioni del forum

Tutto ciò che viene scritto in questo Forum è da considerarsi: opinioni, idee, informazioni scientifiche e simili, in linea con la Costituzione Italiana che sancisce la libertà di pensiero e di espressione delle proprie idee. I medesimi non sono invece da considerarsi consigli medici o terapie, per le quali è, per legge, è necessario un medico laureato, abilitato e iscritto all'albo. Qui tutti sono liberi di dare opinioni e consigli, anche sbagliati. Le "terapie" si possono ricevere solo dai medici. Se volete applicare i dati o i consigli trovati nel forum, consultate prima il vostro medico curante.

Qualsiasi accusa gli si faccia,potrà sempre dire che la responsabilità non è sua ma della singola persona che ,contrariamente a quanto da lui scritto sul forum,ha deciso di non parlarne con un medico affidandosi invece ciecamente a terapie assurde e non comprovate…Mi sembra un vicolo cieco...

F1R3BL4D3
11-01-2008, 16:51
:doh: Mamma mia che roba...

Banus
11-01-2008, 17:16
Penso che sarebbe meglio farli incriminare per qualcosa di più serio...la diffamazione è un reato "leggero" e non so nemmeno se sia perseguibile senza denuncia della persona direttamente interessata!
Neppure io ne so molto di diritto, ma potrebbero esserci gli estremi per truffa. Dopotutto i malati pagano per avere delle cure e sono esplicitamente dissuasi dal ricorrere alla medicina tradizionale. Quello che si legge sul forum non potrà essere molto utile... non solo c'è la difficoltà a risalire alle identità degli utenti, ma il disclaimer può essere usato per scaricare la responsabilità interamente sui pazienti. Ma sicuramente si possono trovare altre prove: la ragazza ha detto chiaramente di essere stata visitata da Simoncini e di aver ricevuto prescrizioni da lui, cose che un medico radiato dall'albo in teoria non dovrebbe fare.

Simoncini comunque è già stato condannato in primo grado per truffa e omicidio colposo ( :doh: ) e francamente mi sorprendo a vedere che nonostante questo può continuare indisturbato a rovinare la vita ad altre persone...

Siddhartha
11-01-2008, 17:36
Neppure io ne so molto di diritto, ma potrebbero esserci gli estremi per truffa. Dopotutto i malati pagano per avere delle cure e sono esplicitamente dissuasi dal ricorrere alla medicina tradizionale. Quello che si legge sul forum non potrà essere molto utile... non solo c'è la difficoltà a risalire alle identità degli utenti, ma il disclaimer può essere usato per scaricare la responsabilità interamente sui pazienti. Ma sicuramente si possono trovare altre prove: la ragazza ha detto chiaramente di essere stata visitata da Simoncini e di aver ricevuto prescrizioni da lui, cose che un medico radiato dall'albo in teoria non dovrebbe fare.

Simoncini comunque è già stato condannato in primo grado per truffa e omicidio colposo ( :doh: ) e francamente mi sorprendo a vedere che nonostante questo può continuare indisturbato a rovinare la vita ad altre persone...

ma il fatto che simoncini continui la sua attività non è una novità! anche a striscia la notizia andarono a trovarlo, ma non si concluse nulla e nulla si concluederà fin tanto che persone come mondini continueranno ad indirizzare i poveri disperativ pazienti oncologici a quel truffatore! simoncini è stato condannato ok, ma parimenti sono condannabili le persone del forum che propongono certe cose, solo che purtroppo legalmente non sono perseguibili! resta solo il carcere per simoncini!

ania
11-01-2008, 17:38
purtroppo non c'è nessun margine di intervento...
Una persona è libera di scegliere la cura che vuole, e anche di non scegliere nessuna cura e decidere di morire, un TSO (trattamento sanitario obbligatorio) è una evenienza che in molti casi non è applicabile.
Mi dispiace infinitamente per la ragazza con il CA mammario :(
Infine basterebbe solo avere una informazione da paese occidentale che denunciasse queste cose, invece ad ogni tg ci becchiamo sangue e tette... :muro:Ci sono programmi giornalistici che hanno cercato di portare all'attenzione degli italiani queste tematiche, penso a "Mi manda Rai tre", la Redazione del programma si è occupata anche del caso Simoncini.
Ma è vero che le trasmissioni come "Report", "Mi manda Rai Tre", ed anche "W l'Italia" che faceva un ottimo giornalismo di inchiesta, era condotto da Riccardo Iacona, e si avvaleva di giornalisti che in passato avevano collaborato con Santoro, sono poche considerato i palinsesti, e purtroppo, molti sono attratti da trasmissioni di ben altro spessore e contenuto. :ave: per il tuo equilibrio. generalmente anch'io sono cosìLo so che generalmente anche tu sei così.
Se ti può consolare, nemmeno io però, riesco ad essere sempre così.
E gli altri, quelli che assistono alle "reazioni più emotive", hanno proprio il compito di riportarci all'equilibrio, se e quando -eccezionalmente- accade che l'emotività abbia il sopravvento sulla razionalità.ma ho ben presente la situazione su cui fanno leva sti farabutti, per cui a volte il post irrazionale può uscire..Lo so molto bene.andiamoci così allora:
1. Obiettivo: far sì che costoro smettano di sfruttare la sofferenza e la disperazione di gente malata per curare i propri profitti, e che possibilmente paghino per le malefatte già commesse.
2. Metodo per raggiungerlo:
- stesura di un documento scientifico che possa confutare le pseudoevidenze di cui costoro si vantano
- denuncia alla magistratura
- denuncia al ministero della sanità
3. Strumenti necessari:
- medici oncologi
- biologi molecolari
- giuristi (non saprei quale figura specifica ci potrebbe aiutare in questo caso)
ci vogliamo mettere seriamente a racimolare tutto il necessaire per poter dare il bel servito a simoncini & co? io ci sto. ma se ne deve parlare a fondo e non qua sul forum.
secondo me è irrealizzabile come piano!
che documento vuoi presentargli? basta regalargli un qualsiasi testo di medicina e comunque diranno che la vera scienza è insabbiata dal governo ombra e dalle case farmaceutiche colluse!
li denunci??? dicendo cosa??? mica si fanno pagare! mica costringono qualcuno a seguire le loro teorie! mica fanno proselitismo!
l'iscrizione al loro forum è gratuita e libera!
l'azione legale è improponibile...Bisognerebbe vedere se è percorribile l'ipotesi ventilata da Christina Aemiliana.

Ania

Siddhartha
11-01-2008, 17:51
per ma va bene!!! ma oltre a simoncini, bisognerebbe "segnalare" anche il mondini e tutto quel forum!

D.O.S.
11-01-2008, 18:33
ho trovato questo articolo abbastanza recente che descrive un caso giudiziario simile a quello della ragazza.

In carcere
il “mago”
di Quiliano
Alberto Parodi

Nelle settimane scorse la Cassazione aveva confermato la condanna in appello, a 9 anni di carcere, per omicidio volontario. Ieri mattina gli agenti si sono presentati a casa sua a Cairo notificandogli l’ordine di carcerazione. La parola fine al lungo iter giudiziario, a dieci anni dalla morte della donna che si era rivolto a lui per curare un tumore al seno. Ieri mattina gli agenti della sezione omicidi della squadra mobile di Genova hanno arrestato Elvio Giuseppe Laurelli, 54 anni, residente a Cairo Montenotte, e lo hanno portato in carcere a Savona. Era balzato alle cronache come il “mago di Quiliano”. Un sorta di santone, di guaritore. Invece solo iridologo, esperto dello studio dell’iride per curare malattie e disturbi alimentari, ma non un medico, Laurelli aveva curato la donna, A. M., con cure alternative, basate su principi di medicina e alimentazione naturale, e trattamenti empirici legati anche a impacchi e infusi. La drammatica vicenda che portò alla morte della donna ebbe inizio nel ‘95, quando nello studio di Laurelli si era presentata la promotrice farmaceutica, originaria di Mariano Comense dove morì il 3 novembre del 1998. Aveva 36 anni. Secondo l’accusa portata avanti dal pm Alberto Landolfi che in primo grado ottenne una condanna a 10 anni, le cure prestate da Laurelli, alcune anche a base di impacchi di terra e fango “miracolosi”, avrebbero impedito alla donna di rivolgersi a medici “veri” per sottoporsi a cure appropriate per un corretto intervento terapeutico e chirurgico per debellare la forma tumorale. Un carcinoma al seno, ancora allo stato iniziale, che seguendo la medicina tradizionale poteva essere procrastinato nel tempo, nonostante le conseguenze letali. Invece la donna, scossa e provata, cercò la consulenza di Laurelli. Il “mago”, che per la sua opera di presunto guaritore aveva ricevuto anche compensi in denaro sino a 6 milioni delle vecchie lire, era stato anche accusato oltre che di omicidio volontario, anche di circonvenzione d’incapace ed esercizio abusivo della professione medica. Si sarebbe approfittato del precario equilibrio psicologico della malata che si era rivolta a lui disperata contro la volontà del marito. L’inchiesta della Guardia di Finanza partì nel marzo del ‘97. Ieri, dopo i tre gradi di giudizio, l’epilogo alla drammatica vicenda, con la notifica dell’ordine di carcerazione emesso dalla procura generale presso la corte di appello di Genova. Da tempo Laurelli si era trasferito in Valbormida, dove nel corso degli anni si è gravemente ammalato, diventando cieco. Invalido civile si era trasferito in un appartamentino messo a disposizione da un amico professore in via Roma, nel cuore del centro storico di Cairo. Dove aiutato da un assistente-collaboratore ha continuato a ricevere in casa amici e persone che si rivolgevano per semplici consigli sull’alimentazione. Che sino all’ultimo, assistito dallo studio legale Biondi e dagli avvocati Luca Forlani e Alessandro Parodi di Genova, si è professato innocente per la morte della donna. In questi anni, nonostante l’aggravarsi delle proprie condizioni di salute che ne hanno cambiato l’aspetto fisico, rendendolo quasi irriconoscibile rispetto ai flash dei fotografi in tribunale, era riuscito a farsi dimenticare.
preso da QUI (http://www.ilsecoloxix.it/savona/view.php?DIR=/savona/documenti/2007/12/15/&CODE=6ec6fbba-ab0d-11dc-815f-0003badbebe4)

il motivo della condanna è il fatto che quella donna si è lasciata convincere a non seguire terapie mediche accertate che avrebbero potuto allungarle la vita.
non è proprio lo stesso caso perché lì c'era un rapporto diretto con questo naturopata/mago mentre invece per le "consulenze" sui forum mancano leggi specifiche che stabiliscano se è un reato fare lo stesso.
penso che i legislatori o i giudici dovrebbero chiarire come comportarsi con casi del genere .

settec+
11-01-2008, 20:45
La tizia che si fa chiamare Zero,che purtroppo è administrator della sezione del forum,ha cominciato a cancellare i post che non le garbano.Inoltre chiede agli altri,quelli che raccontano di cure diverse e che non credono a Simoncini, di postare il referto integrale di una tac.Stranamente però non ha mai fatto la stessa richiesta a chi diceva di essere migliorato grazie al bicarbonato…questa tizia è il braccio destro di Mondini,ma più pericolosa di lui perché meno furba,meno informata e,soprattutto,aggressiva e cattiva.Poveri quei disgraziati che sono incappati in quel forum…

ania
11-01-2008, 20:58
La tizia che si fa chiamare Zero,che purtroppo è administrator della sezione del forum,ha cominciato a cancellare i post che non le garbano.Tutto ciò era ampiamente prevedibile, ed è questa la ragione per cui ho suggerito a Joesun di non sprecare tempo scrivendo in quel forum, perchè era scontato che avrebbero cancellato i suoi interventi, e che di essi non sarebbe rimasta traccia in quella sede.

Il controllo dell'informazione e la censura sono strumenti di potere, non mi pare una gran novità.

Ania

Siddhartha
12-01-2008, 00:56
mamma mia, il livello è davvero basso lì dentro!
un tizio parla delle flebo che ha fatto al padre secondo la terapia Puccio (?): appena aperto il deflussore della flebo, il padre è andato in shock anafilattico :mbe: , ma lui non si è fatto prendere dal panico: ha alzato il padre da terra, lo ha schiaffeggiato (!!!) e dopo qualche istante il padre si è ripreso!!!
ma neanche chuck norris potrebbe fare una cosa del genere!
stupido io che pensavo fosse necessaria adrenalina, cortisonici, antiistaminici e broncodilatatori!
nella flebo ha messo anche il ranidil (ranitidina) perchè "fa bene ai bronchi" (!!!)! (in realtà viene utilizzato nel trattamento dell'ulcera peptica, con i bronchi non c'entra nulla).
a ciò ha aggiunto glutatione (mah....forse un minimo può servire), acetilcisteina, ma confondono mg e g (come se fosse lo stesso) e l'onnipresente VitC come se fosse una panacea per tutti i mali!
assurda l'uscita del mondini a pagina7 della discussione in cui minaccia coloro che mettono in dubbio la terapia (?) simoncini!

fa davvero male vedere la medicina così bistrattata e sentirne parlare come se fossimo dal salumiere!

Lucrezio
12-01-2008, 06:38
Ho fatto sparire un messaggio...
...ragazzi, niente beghe fra forum, per favore.
Avete il mio pieno appoggio in ogni possibile critica a Simoncini e a chi lo sostiene (critica civile) e se riuscite pure ad avviare qualche procedimento legale nei confronti di questi stregoni ne sarei piu' che felice, pero' - mi raccomando - non e' assolutamente possibile che ne vengano fuori raid o incursioni nel loro forum o altri gesti scorretti ;)

Detto questo... massacrateli pure: mai abbastanza.

Lucrezio
12-01-2008, 06:42
Diciamo che più che altro non bisogna lasciarsi prendere la mano...

Esistono varie ipotesi di reato relative all'abuso dell'atto di attribuirsi una figura professionale (o comunque salvifica/efficace) senza averne le ragioni. Occorre sfruttare questo ma badando a non eccedere commettendo un reato affine alla diffamazione in prima persona...altrimenti, oltretutto, si perde di credibilità.

Quoto, poi, questo post saggio ;)

mcardini
12-01-2008, 08:11
Io mi sono registrato nell'altro forum, non ho fatto raid o altro, ho solo detto che per il bene di tutti, tutte le terapie citate dovevano essere accompagnate da documentazione scientifica che ne certifichi l'efficacia.
Ancora pero' non mi ha risposto nessuno e penso che da quell'orecchio non vogliano sentire..

Siddhartha
12-01-2008, 15:47
la famosa discussione sta assumendo toni surreali: come prevedeva christina, siamo noi a dove fornire le prove che la terapia simoncini non funziona! :confused:

gabi.2437
12-01-2008, 16:23
Beh è ovvio no? Loro hanno il benestare degli Artefici

http://it.wikipedia.org/wiki/Triannon

ania
12-01-2008, 16:37
la famosa discussione sta assumendo toni surreali: come prevedeva christina, siamo noi a dove fornire le prove che la terapia simoncini non funziona! :confused:Su molti forum si leggono discussioni che assumono toni davvero surreali, e per trovarme qualcuna -IMHO- non devi nemmeno uscire da HWU.

Quello che mi fa indignare e mi sconvolge, e trovo rivoltante, è quando si gioca con la vita delle persone.

Purtroppo, l'ignoranza di alcuni malati, ignoranza intesa nel senso di mancata cultura in campo scientifico, li rende facili vittime di gente senza scrupoli.

Però, chiediti anche PERCHE' alcuni malati si affidano fiduciosi a gente che propone fantasiose terapie alternative, quando in Italia -per ora- abbiamo un sistema sanitario nazionale che ti può consentire di accedere a centri oncologici pagando un ticket , e se non ho capito male, i malati di tumore non pagano nemmeno quello.

Ania

gabi.2437
12-01-2008, 16:42
Beh non è difficile, perchè è risaputo che spesso il cancro non è curabile... quindi cercano speranze altrove...e quei tizi ci marciano

Non penso sia il ticket il problema in questo caso...

Poi una volta lì li intortano ben bene dicendogli che loro=bene e medicina tradizionale=male... e poi basta, la situazione è talmente grave che muoiono :)

Rinse and Repeat

Quella gente è disperata, per quello crede a quello che gli dicono... o meglio, non "crede"...cioè, cercano una speranza...

ChristinaAemiliana
12-01-2008, 16:46
Una "menzione d'onore" a mio avviso va alla tizia che si fa chiamare Zero...:rolleyes:

Pur di proteggere la reputazione di Simoncini questa brava persona :rolleyes: non ha esitato a dire alla povera vittima che Simoncini avrebbe capito immediatamente che per lei non ci fosse più niente da fare ma che non glielo avesse comunicato per pietà.

Tutto questo, vale la pena di ricordarlo, senza aver nemmeno guardato gli esami di cui la povera donna era in possesso...e che dicevano tutt'altro.

Un'altra "favolosa" giustificazione è stata quella secondo cui Simoncini avesse sì comunicato una sentenza agghiacciante all'ammalata con superficialità e facendo altro (come rispondere alla posta elettronica), ma che lo avesse fatto perché costretto, dal momento che è sempre di fretta perché (1) è una persona buona e non sa dire di no a nessuno quindi prende in carico i casi di tutti quelli che si rivolgono a lui e (2) è sempre in giro per il mondo a portare la verità che la cattiva comunità scientifica cerca di affossare...

Complimenti anche alle doti di moderatice di Zero...urla, sbraita, minaccia, insulta...brava proprio.

EDIT. Ecco la conclusione della vicenda. Editano i post in cui la vittima dice di aver pagato Simoncini, lei giustamente s'infuria e lo fa presente, e le rispondono che se non le piace la conduzione del forum può andarsene.

Se qualcuno di quelli che s'è iscritto vuole invitarla qui, nessuna obiezione...(in pvt ovviamente)

gabi.2437
12-01-2008, 16:49
Un pò come qua :D Beh scusa eh, fa il suo dovere, se cominciassero discussioni "serie" sulla ridolaggine di quello che dicono lì, mi sa che il tutto comincerebbe a crollare... E invece no, devono tener i pazienti all'oscuro di tutto

Il problema è che se fosse un sito di complottisti vari tipo quelli che non siamo mai andati sulla luna o i rettiliani, ci si fa una bella risata e bon

Ma qua si gioca e si GUADAGNA sulla vita di persone disperate.... :(

Siddhartha
12-01-2008, 16:53
Però, chiediti anche PERCHE' alcuni malati si affidano fiduciosi a gente che propone fantasiose terapie alternative, quando in Italia -per ora- abbiamo un sistema sanitario nazionale che ti può consentire di accedere a centri oncologici pagando un ticket , e se non ho capito male, i malati di tumore non pagano nemmeno quello.

Ania

ania, questo è un problema che abbiamo affrontato molto spesso in passato in 3d in cui si parlava di sanità/malasanità! in diverse occasioni mi sono scontrato con chi affermava che la sanità in italia non funziona: per me, al contrario, funziona benissimo (senza tirare in ballo classifiche OMS che ci piazzano al 2° posto nel mondo dopo la francia); a chi dice che funziona male, dico sempre la stessa cosa: se penso che un paziente può essere sottoposto ad un intervento di protesi d'anca, con l'impianto di protesi del valore di migliaia di euro, pagando SOLO il ticket, allora concludo che la sanità in italia funziona benissimo!
perchè i pazienti oncologici si affidano a questi stregoni/ciarlatani/imbonitori/salumieri? perchè la parola cancro fa ancora troppa paura e, come detto correttamente da gianly qualche pagina fa, si tende a riassumere sotto questa parola, anche patologie dall'ottima prognosi (chiaramente intendo sempre patologie oncologiche) e che siamo perfettamente in grado di guarire! bisognerebbe fare luce e maggiore informazione sul reale significato di questa parola che purtroppo, non significa assolutamente nulla ma della quale la gente ha troppa paura! come detto giustamente da te, i pazienti oncologici hanno anche altre agevolazioni per facilitare ulteriormente l'accesso alle cure e alleviare quanto più possibile il terribile periodo della terapia: pertanto il sistema funziona bene (certo potrebbe funzionare meglio, ma il livello assistenziale è buono)!

settec+
12-01-2008, 16:56
Stanno censurando addirittura i post di quella povera donna!!

QUESTO MIO POST E' STATO CENSURATO ED IO NON TE NE AVEVO DATO L'AUTORIZZAZIONE, CARA ZERO!!!

IO DA SIMONCINI HO PAGATO ECCOME....MANCA TUTTA LA PRIMA PARTE.......

Com'e' che voi potete criticare Veronesi che si fa pagare per ogni visita ed invece volete far passare Simoncini per un filantropo censurandomi quando ad una precisa domanda rispondo quanto ho pagato.....spiegami.....

Che schifo!!Che vomito che mi fa quella gente!E quella Zero è peggio di tutti gli altri messi insieme,sta dimostrando tutta la sua bassezza.Degna compare di Simoncini e Mondini!

Siddhartha
12-01-2008, 16:58
Una "menzione d'onore" a mio avviso va alla tizia che si fa chiamare Zero...:rolleyes:

Pur di proteggere la reputazione di Simoncini questa brava persona :rolleyes: non ha esitato a dire alla povera vittima che Simoncini avrebbe capito immediatamente che per lei non ci fosse più niente da fare ma che non glielo avesse comunicato per pietà.

Tutto questo, vale la pena di ricordarlo, senza aver nemmeno guardato gli esami di cui la povera donna era in possesso...e che dicevano tutt'altro.

Un'altra "favolosa" giustificazione è stata quella secondo cui Simoncini avesse sì comunicato una sentenza agghiacciante all'ammalata con superficialità e facendo altro (come rispondere alla posta elettronica), ma che lo avesse fatto perché costretto, dal momento che è sempre di fretta perché (1) è una persona buona e non sa dire di no a nessuno quindi prende in carico i casi di tutti quelli che si rivolgono a lui e (2) è sempre in giro per il mondo a portare la verità che la cattiva comunità scientifica cerca di affossare...

Complimenti anche alle doti di moderatice di Zero...urla, sbraita, minaccia, insulta...brava proprio.

EDIT. Ecco la conclusione della vicenda. Editano i post in cui la vittima dice di aver pagato Simoncini, lei giustamente s'infuria e lo fa presente, e le rispondono che se non le piace la conduzione del forum può andarsene.

Se qualcuno di quelli che s'è iscritto vuole invitarla qui, nessuna obiezione...(in pvt ovviamente)

ma il tipo che si fa chiamare paperinik lo hai letto??? ;)
dice che siamo noi a dover dimostrare che la terapia (?) di simoncini non funziona!

ChristinaAemiliana
12-01-2008, 17:00
ma il tipo che si fa chiamare paperinik lo hai letto??? ;)
dice che siamo noi a dover dimostrare che la terapia (?) di simoncini non funziona!

Sì, ma quello me lo aspettavo (che questa gente non sappia nemmeno dove stia di casa il motodo scientifico, lo capirebbero anche i sassi), mentre tanta cattiveria e insensibilità proprio non pensavo fossero possibili. :mad:

Siddhartha
12-01-2008, 17:05
Sì, ma quello me lo aspettavo (che questa gente non sappia nemmeno dove stia di casa il motodo scientifico, lo capirebbero anche i sassi), mentre tanta cattiveria e insensibilità proprio non pensavo fossero possibili. :mad:

hanno bannato anche aysha! :(

ChristinaAemiliana
12-01-2008, 17:16
Questo forum è qui per "aiutare". Purtroppo ci sono persone che sputano in faccia a chi cerca di aiutarle. Ci sono persone che non riescono a farsi aiutare e persone che non meritano di essere aiutate.
Aysha, sei bannata.

Complimenti.

Comunque, volendo, sarebbe semplice fermare costoro: basterebbe che un agente delle FDO, fingendosi malato, andasse da Simoncini a farsi visitare.

settec+
12-01-2008, 17:16
hanno bannato anche aysha! :(

Si,e hanno eliminato tutti i post in cui lei,indignata,chiedeva il perchè della censura dei suoi post che descrivevano come Simoncini si era fatto pagare.
Sto fremendo talmente tanto di rabbia!!!!Se li avessi qui davanti a me non so cosa gli farei!!Come si può essere così schifosi?Sono criminali,indegni di stare al mondo!!!
Scusate lo sfogo,ma quella povera disgraziata oltre al danno ha ricavato anche sbeffeggiamenti,calunnie,maltrattamenti morali e psicologici impressionanti.
Non so più cosa pensare della feccia che gestisce quel forum...

ania
12-01-2008, 17:17
hanno bannato anche aysha! :(Beh sai, non riesco a stupirmi nemmeno di questo.

Aysha stava rendendo una "testimonianza scomoda", le sue parole avrebbero potuto fare sorgere qualche dubbio a chi ancora avesse un paio di neuroni funzionanti e non si fosse ancora fatto fare il lavaggio del cervello.

Ania

F1R3BL4D3
12-01-2008, 17:38
Segnalazione ancora alla polizia e magari anche alla polizia postale (non so se possono fare qualcosa più celermente per quanto riguarda quel forum) sarebbero da fare, no!?

Siddhartha
12-01-2008, 17:50
Complimenti.

Comunque, volendo, sarebbe semplice fermare costoro: basterebbe che un agente delle FDO, fingendosi malato, andasse da Simoncini a farsi visitare.

ma guarda, è fin troppo disturbo far fingere a qualcuno delle FDO di essere malato: bastano le "testimonianze" (?) video sul sito di simoncini in cui i suoi parenti/vicinidicasa/tirapiedi affermano di aver beneficiato del suo trattamento visto che, essendo radiato, non può praticare la professione medica!

Siddhartha
12-01-2008, 17:54
Si,e hanno eliminato tutti i post in cui lei,indignata,chiedeva il perchè della censura dei suoi post che descrivevano come Simoncini si era fatto pagare.

e ciò è assolutamente assurdo! il tono di aysha non era offensivo, tutt'altro!
mamma mia...ho di nuovo i brividi!
mi fa paura l'assoluta mancanza di dialogo e l'utilizzo della censura preventiva: aysha aveva chiesto in diverse occasioni spiegazioni al mondini che si è limitato al bannarla!
mi fanno ridere anche le motivazioni circa la censura "non si può mettere a rischio il forum"....però indirizzare dei malati a simoncini, una persona radiata dall'albo dei medici, con diversi processi penali in corso e che non può praticare la professione, non mette a rischio il forum! ma che metro di valutazione è?

ania
12-01-2008, 18:47
Beh non è difficile, perchè è risaputo che spesso il cancro non è curabile... quindi cercano speranze altrove...e quei tizi ci marciano Sarà che -a me- il solo concetto di "bugie a fin di bene" e di "indorare la pillola", mi provoca i conati di vomito, preferisco mettermi nelle mani di qualcuno che mi mette di fronte alla realtà delle cose, mi fa prendere coscienza del mio stato, mi mette in mano prognosi, possibilità terapeutiche e statistiche di sopravvivenza, piuttosto che qualcuno che mi vende illusioni e pretende di fare esperimenti sulla mia pelle, e posso anche accettare l'idea che non c'è speranza, perchè purtroppo, a volte è così, ma se non c'è speranza, non vado nemmeno a cercare illusioni, nè favole, nè miracoli, sistemo le ultime cose e poi me ne vado dove ce ne andremo tutti, è solo una questione di tempo, la destinazione è la stessa per ognuno di noi.

Ania

F1R3BL4D3
12-01-2008, 18:49
ma che metro di valutazione è?

Il loro! brrrrr....:(

gabi.2437
12-01-2008, 18:49
Aridaie Ania, non sei te nelle loro mani infatti...te non ci vai ok, ma loro si...

E cmq te non sei nel loro stato... è facile dire quello che dici te quando stai bene...ma quando stai per morire...cambia tutto

ania
12-01-2008, 18:58
Aridaie Ania, non sei te nelle loro mani infatti...te non ci vai ok, ma loro si...

E cmq te non sei nel loro stato... è facile dire quello che dici te quando stai bene...ma quando stai per morire...cambia tutto
Se sono un malato di tumore, l'unica cosa sensata che posso fare è mettermi nelle mani di un centro oncologico.

Non è una questione di fare un discorso "facile" è questione di fare un discorso "sensato".

A me, di fare da cavia per le sperimentazioni ad cazzum di gente che gioca con la vita e la sofferenza dei malati, non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello.

Ania

gabi.2437
12-01-2008, 19:31
Secondo te perchè ci chiamiamo Umani e non Vulcaniani? Ecco...

ania
12-01-2008, 19:38
Secondo te perchè ci chiamiamo Umani e non Vulcaniani? Ecco...Eh sì, tutti i pazienti oncologici che mettono le loro vite nelle mani di gente che ha studiato per prendere una laurea, si è specializzata, e lavora nei centri oncologici sono extraterrestri.

Cazzo, se il mio gatto sta male lo porto dal migliore vet che conosco, e se necessario mi macino anche 100 km per portarlo in una clinica veterinaria universitaria, e se mi ammalo di cancro, dovrei fare da cavia per le sperimentazioni ad cazzum di gente che gioca con la vita e la sofferenza dei malati ?

Lucrezio
12-01-2008, 20:16
Dico... ma avete visto le discussioni sul riscaldamento globale o sulle scie chimiche :eek:
Incredibile...

windsofchange
12-01-2008, 21:34
Sarà che -a me- il solo concetto di "bugie a fin di bene" e di "indorare la pillola", mi provoca i conati di vomito, preferisco mettermi nelle mani di qualcuno che mi mette di fronte alla realtà delle cose, mi fa prendere coscienza del mio stato, mi mette in mano prognosi, possibilità terapeutiche e statistiche di sopravvivenza, piuttosto che qualcuno che mi vende illusioni e pretende di fare esperimenti sulla mia pelle, e posso anche accettare l'idea che non c'è speranza, perchè purtroppo, a volte è così, ma se non c'è speranza, non vado nemmeno a cercare illusioni, nè favole, nè miracoli, sistemo le ultime cose e poi me ne vado dove ce ne andremo tutti, è solo una questione di tempo, la destinazione è la stessa per ognuno di noi.

Ania

Quoto l'idea, magari complicata da capire nel periodo chilometrico pieno di virgole ed incisi ma sono d'accordissimo.

F1R3BL4D3
12-01-2008, 22:00
Dico... ma avete visto le discussioni sul riscaldamento globale o sulle scie chimiche :eek:
Incredibile...

:asd: Lucré non leggere più quel forum!

:O A parte se qualche utente ti fa arrabbiare e quindi ti devi rilassare...

Ahahahahahaah stò leggendo altre discussioni! :fagiano: non dovrei ridere lo so...ma c'è gente veramente assurda lì dentro! Lo devono chiudere quel forum! LO DEVONO CHIUDERE!

ania
12-01-2008, 22:18
:asd: Lucré non leggere più quel forum!
:O A parte se qualche utente ti fa arrabbiare e quindi ti devi rilassare...
Uhmmm, non so è il caso di cominciare a preoccuparmi :fagiano:

Davvero riuscite a rilassarvi leggendo quel forum ? :boh:

Perché a me -invece- accade esattamente il contrario :sob: :(
Ahahahahahaah stò leggendo altre discussioni! :fagiano: non dovrei ridere lo so...ma c'è gente veramente assurda lì dentro!Bell'eufemismo. :D
Lo devono chiudere quel forum! LO DEVONO CHIUDERE!*

Ania

Lucrezio
12-01-2008, 22:19
Quoto l'idea, magari complicata da capire nel periodo chilometrico pieno di virgole ed incisi ma sono d'accordissimo.

:mbe:

Per favore, le polemiche personali le lasciamo fuori dalla sezione, ok?

ania
12-01-2008, 22:24

Per me, nessun problema, davvero. ;)

Non l'ho nemmeno presa come una polemica personale :p sarà che -oramai- mi sono abituata a leggerne di peggio. :D

Lo so, che ho un modo di scrivere "un pò particolare" :Prrr:

Ania

windsofchange
12-01-2008, 22:30

Mi spiace sia sembrata una polemica, non era voluta.

F1R3BL4D3
12-01-2008, 22:32
Uhmmm, non so è il caso di cominciare a preoccuparmi :fagiano:

Davvero riuscite a rilassarvi leggendo quel forum ? :boh:

No rilassare no! Però ridere di alcune discussioni si (almeno io!) Ovviamente non come quelle postate qui, ma se guardi in giro ci sono altre che sono esileranti! Altro che protossido d'azoto...:p

Perché a me -invece- accade esattamente il contrario :sob: :(

Certamente in altre discussioni (quella del 3D per esempio) mi vien solo da sbattere la testa contro il muro perchè io sono della stessa specie di questi :muro:

Bell'eufemismo. :D

Ma senza tirare in ballo i BIG! :asd: Complotti su complotti! Mamma mia! Come se tutti quelli che lavorano in sanità avessero lo scopo di guadagnarci e di essere associati o succubi delle case farmaceutiche! IMHO fra quelli non c'è un infermiere, tecnico di laboratorio, dottore ( :asd: a parte l'ex doc. Simoncini, il che è tutto dire) e non sanno come funziona in ospedale! :rolleyes: Non è un Mondo perfetto e c'è anche gente che in ospedale non ci dovrebbe stare, ma ce n'è tanta altra che fa il proprio lavoro con più che dedizione...insultarli così...Però i loro santoni no! Loro fanno del bene (se per bene si intende far morire le persone ovviamente)...:muro:

ania
12-01-2008, 22:43
IMHO fra quelli non c'è un infermiere, tecnico di laboratorio, dottore ( :asd: a parte l'ex doc. Simoncini, il che è tutto dire)
Guarda, se fra quelli ci fossero infermieri, tecnici di laboratorio e medici, credo proverei ancora più sconforto e rabbia.

Trovo ad es. oltremodo grave quanto è emerso da questo post :

Gli è stato chiesto da alcuni utenti del forum di specificare il suo titolo di studio,ma o ignorava la domanda o si infuriava adducendo scuse del tipo che non è il pezzo di carta a stabilire le competenze di una persona, che non è importante sapere queste cose,e un sacco di altre bestialità. Alla fine non ha mai svelato di cosa si occupa e che qualifiche ha conseguito...probabilmente nessuna.
Strettamente collegato al ruolo di questo personaggio è anche quello di una certa biologa.
Nellla discussione sulla bambina malata parlano di una "biologa naturopata" da cui la bimba è stata portata.Questa biologa le avrebbe prescritto delle terapie,ovviamente alternative, con l'unica raccomandazione di non divulgare il suo nome,per evitare problemi con la legge (sa benissimo che non può prescrivere terapie e visitare pazienti spacciandosi per medico!).
Loro,ingenuamente,avevano messo il link dell'associazione di cui la biologa è vicepresidente,salvo poi editare molto rapidamente,ma ho fatto in tempo a segnarmelo
http://www.istitutomicoterapico.it/

Non ci sono gli estremi per una denuncia?
Io non sono medico e non saprei come muovermi,ma forse qualcuno di voi sa cosa fare...

Ania

D.O.S.
12-01-2008, 22:50
brutta fine quella discussione.......
sono arrivati a bannare e a editare i post.
penso che quella poveretta debba denunciare il fatto il più presto ... è l'unico modo per fare capire a quelle persone che non possono comportarsi in tale modo.

il mondo delle "consulenze" sul Web deve essere regolamentato la più presto , casi del genere finiscono per stimolare altri naturopati fai da te a intraprendere imprese simili sicuri di non rischiare nulla.

F1R3BL4D3
12-01-2008, 22:55
Guarda, se fra quelli ci fossero infermieri, tecnici di laboratorio e medici, credo proverei ancora più sconforto e rabbia.

Dubito fortemente! Neanche il peggior infermiere, tecnico, medico di questa Terra riuscirebbe a scrivere tali cavolate! E di gente che comunque è contro il modo di gestire certe parti della sanità pubblica dentro gli ospedali ce n'è! Non è che sono tutti a dire "sisi" alle case farmaceutiche! Però fa niente! Spero che venga chiuso, Simoncini&Co. arrestati e sbattuti in galera per qualche decennio oltre a pagare cause milionarie in giro per l'Italia (a certa gente mi sa che solo toccandogli il portafoglio potrai vedere scendere una lacrima).

Lucrezio
12-01-2008, 23:13
Per me, nessun problema, davvero. ;)

Non l'ho nemmeno presa come una polemica personale :p sarà che -oramai- mi sono abituata a leggerne di peggio. :D

Lo so, che ho un modo di scrivere "un pò particolare" :Prrr:

Ania

Mi spiace sia sembrata una polemica, non era voluta.

Meglio cosi'!
:D
:vicini:

rgart
12-01-2008, 23:23
Mettendo il sito su dns stuff viene fuori questo

Using 30+ day old [STALE - being deleted now] cached answer (or, you can get fresh results).
Hiding E-mail address (you can get results with the E-mail address).

NOTICE: Access to .ORG WHOIS information is provided to assist persons in
determining the contents of a domain name registration record in the Public Interest Registry
registry database. The data in this record is provided by Public Interest Registry
for informational purposes only, and Public Interest Registry does not guarantee its
accuracy. This service is intended only for query-based access. You agree
that you will use this data only for lawful purposes and that, under no
circumstances will you use this data to: (a) allow, enable, or otherwise
support the transmission by e-mail, telephone, or facsimile of mass
unsolicited, commercial advertising or solicitations to entities other than
the data recipient's own existing customers; or (b) enable high volume,
automated, electronic processes that send queries or data to the systems of
Registry Operator or any ICANN-Accredited Registrar, except as reasonably
necessary to register domain names or modify existing registrations. All
rights reserved. Public Interest Registry reserves the right to modify these terms at any
time. By submitting this query, you agree to abide by this policy.

Domain ID: D79746168-LROR
Domain Name:AERREPICI.ORG
Created On:14-Nov-2001 19:14:19 UTC
Last Updated On:06-Nov-2006 08:00:33 UTC
Expiration Date:14-Nov-2007 19:14:19 UTC
Sponsoring Registrar:Tucows Inc. (R11-LROR)
Status:CLIENT DELETE PROHIBITED
Status:CLIENT TRANSFER PROHIBITED
Status:CLIENT UPDATE PROHIBITED
Registrant ID:tuUVQoWu1CWrR1Iw
Registrant Name:associazione per la ricerca e la prevenzione del cancro associazione per la ricerca e la prevenzione del cancro
Registrant Organization:associazione per la ricerca e la prevenzione del cancro
Registrant Street1:via vespucci 0
Registrant Street2:
Registrant Street3:
Registrant City:torino
Registrant State/Province:to
Registrant Postal Code:10128
Registrant Country:IT
Registrant Phone:+39.0115682651
Registrant Phone Ext.:
Registrant FAX:+39.0115682651
Registrant FAX Ext.:
Registrant ***************@tiscalinet.it
Admin ID:tuUVQoWu1CWrR1Iw
Admin Name:associazione per la ricerca e la prevenzione del cancro associazione per la ricerca e la prevenzione del cancro
Admin Organization:associazione per la ricerca e la prevenzione del cancro
Admin Street1:via vespucci 0
Admin Street2:
Admin Street3:
Admin City:torino
Admin State/Province:to
Admin Postal Code:10128
Admin Country:IT
Admin Phone:+39.0115682651
Admin Phone Ext.:
Admin FAX:+39.0115682651
Admin FAX Ext.:
Admin ***************@tiscalinet.it
Tech ID:tuPhAtJ0I0Bn49gS
Tech Name:Technical Department Hosting Aruba.it
Tech Organization:Technorail S.r.l.
Tech Street1:P.za Garibaldi 8
Tech Street2:
Tech Street3:
Tech City:Soci
Tech State/Province:AR
Tech Postal Code:52010
Tech Country:IT
Tech Phone:+39.57551571
Tech Phone Ext.:
Tech FAX:+39.575562849
Tech FAX Ext.:
Tech ***************@technorail.com
Name Server: DNS2.TECHNORAIL.COM
Name Server: DNS.TECHNORAIL.COM
Name Server:
Name Server:
Name Server:
Name Server:
Name Server:
Name Server:
Name Server:
Name Server:
Name Server:
Name Server:
Name Server:

Magari qualcuno + ferrato ci sa dire a chi appartiene perchè solitamente c'è l'intestazione all'inizio ad esempio questo è su www.hwupgrade.it

Using 30+ day old [STALE - being deleted now] cached answer (or, you can get fresh results).
Hiding E-mail address (you can get results with the E-mail address).

* Please note that the following result could be a subgroup of *
* the data contained in the database. *
* *
* Additional information can be visualized at: *
* http://www.nic.it/cgi-bin/Whois/whois.cgi *

Domain: hwupgrade.it
Status: ACTIVE
Created: 1998-11-03 00:00:00
Last Update: 2007-07-29 00:02:07
Expire Date: 2008-07-13

Registrant
Name: HARDWARE UPGRADE SRL
ContactID: HARD48-ITNIC
Address: Piazza Liberta 12
Luino
21016
VA
IT
Created: 2007-03-01 10:36:38
Last Update: 2007-03-01 10:36:38

Admin Contact
Name: Paolo Emilio Corsini
ContactID: PEC20-ITNIC
Address: Hardware Upgrade SRL
Piazza Liberta 12
Luino
21016
VA
IT
Created: 2005-06-10 00:00:00
Last Update: 2007-03-01 07:48:12

Technical Contacts
Name: Paolo Emilio Corsini
ContactID: PEC20-ITNIC
Address: Hardware Upgrade SRL
Piazza Liberta 12
Luino
21016
VA
IT
Created: 2005-06-10 00:00:00
Last Update: 2007-03-01 07:48:12

Registrar
Organization: ITnet s.r.l.
Name: ITNET-MNT

Nameservers
dns.it.net
dns2.it.net
dns3.nic.it

ChristinaAemiliana
12-01-2008, 23:44
Il problema è che se anche quella povera ragazza volesse davvero denunciare, occorrerebbero in ogni caso delle indagini...mica esistono i filmati in cui si vede la gente che va da Simoncini e lo paga.

Comunque (rido per non piangere), mi sa che su quel sito ognuna delle nostre specializzazioni ha il suo momento di gloria...medici, farmacisti, biologi, fisici...ci saranno complotti per ciascuna delle classi della comunità scientifica ufficiale! Scommetto che se cerco bene trovo anche le overunit e la fusione fredda per me. :doh:

Siddhartha
13-01-2008, 02:13
Scommetto che se cerco bene trovo anche le overunit e la fusione fredda per me. :doh:

a quel punto davvero gli regalo io il viaggio a stoccolma! :D

gabi.2437
13-01-2008, 10:56
E voi lo volete far chiudere??? Con tutti sti geni impegnati in tutti quei campi, almeno 2-3 nobel devono scapparci :D :D

Dona*
15-01-2008, 12:06
Se sono un malato di tumore, l'unica cosa sensata che posso fare è mettermi nelle mani di un centro oncologico.

quando lo sarai (non te lo auguro) ci dirai se la pensi ancora allo stesso modo
per inciso, questa è l'unica cosa che non farei, e che sto facendo abbandonare ad un mio familiare

A me, di fare da cavia per le sperimentazioni ad cazzum di gente che gioca con la vita e la sofferenza dei malati, non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello.

la cavia è proprio quello che fai affidandoti a questi grandi eminenze della chemioterapia di massa

Siddhartha
15-01-2008, 12:07
sono tra noi!!!!!! :eek:

F1R3BL4D3
15-01-2008, 12:08
per inciso, questa è l'unica cosa che non farei, e che sto facendo abbandonare ad un mio familiare

la cavia è proprio quello che fai affidandoti a questi grandi eminenze della chemioterapia di massa

Non farlo! E non metterlo in mano a questi personaggi! SON TUTTE CAZZATE! Leggiti il forum e le cose scritte nel 3D! Vedrai che bel modo di agire hanno queste eminenze! :)

IN GALERA QUESTE PERSONE! IN GALERA!

Speriamo di no. brrrr! Io con i criminali non ci tengo ad avere nulla a che fare!

Non ti dico la faccia del biologo quando ho parlato di Simoncini e delle sue teorie: prima :eek: poi :asd:

Dona*
15-01-2008, 12:13

è iniziata la caccia alle streghe? o stai cercando di fare dell'umorismo fuori luogo?
forse ti è sfuggita la mia data di registrazione...

Siddhartha
15-01-2008, 12:45
è iniziata la caccia alle streghe? o stai cercando di fare dell'umorismo fuori luogo?

take it easy, man! ;)

Dona*
15-01-2008, 12:49
take it easy, man! ;)

fino a prova contraria, visto il chiasso che hai generato dopo il mio intervento, dovrei pronunciarlo io quel "take it easy"... anche se è tutto "easy" quando il problema non ce l'hai tu

F1R3BL4D3
15-01-2008, 12:53
A parte ciò, Dona* hai letto il 3D? Hai letto cos'hanno fatto a quella povera ragazza? :)

Dona*
15-01-2008, 12:59
A parte ciò, Dona* hai letto il 3D? Hai letto cos'hanno fatto a quella povera ragazza? :)

ne ero già a conoscenza (e ha già avuto la mia solidarietà, in primo luogo per il trattamento umano ricevuto) poichè come ho scritto sopra da tempo esploro le terapie alternative sul cancro e conosco tutti i maggiori siti di naturopatia

gianly1985
15-01-2008, 13:08

Parole, parole, parole dette da gente che non sa nemmeno cosa sia una CELLULA....:rolleyes:

windsofchange
15-01-2008, 13:14

A me invece sfugge il tuo titolo di laurea, sembri molto fermo nelle tue idee quindi avrai evidenze scientifiche riguardo le tue convinzioni.

ChristinaAemiliana
15-01-2008, 13:19
Mi permetto di qua dato che è la mia ex sezione...Gianly e Dona, non scornatevi in stereo...di Simoncini parliamone qui, non sul thread della meningite in SPA! :D

Dona*
15-01-2008, 13:20
A me invece sfugge il tuo titolo di laurea, sembri molto fermo nelle tue idee quindi avrai evidenze scientifiche riguardo le tue convinzioni.

a me invece non sfuggono i numeri della morte, quelli che ci raccontano da oltre 50 anni in continui fallimenti dell'oncologia medica nei confronti del cancro

è finita la pausa pranzo, erano secoli che non visitavo queste sezioni, non dite tra un po' che sono sparito... qualche volta mi obbligano anche a lavorare

ChristinaAemiliana
15-01-2008, 13:28
Sì, ma il problema è mal posto...

Anche se veramente la scienza medica non avesse alcuna risposta per quanto riguarda la cura del cancro, non è certo sputando contro di essa che si fabbricano le soluzioni. Qui invece sembra che l'atto di infangare la medicina ufficiale costituisca già di per sè prova dell'efficacia dei trattamenti alternativi che si vanno a proporre!

windsofchange
15-01-2008, 13:33
Comunque non hai risposto... È strano notare ancora che molte persone non considerano il cancro, almeno in molte manifestazioni, incurabile nella maggior parte dei casi. Quando la medicina fallisce fermatevi a riflettere sulla malattia che stiamo considerando, sul grado di avanzamento e sui tessuti colpiti. Non serve cercar miracoli in continuazione quando non sappiamo come affrontare i problemi, in questo caso sconfiggere un male bruttissimo.
La gente muore e si pensa sia colpa dell'oncologia che non riesce a porre rimedio, ma la gente muore perché il cancro uccide. Purtroppo.

F1R3BL4D3
15-01-2008, 13:35
a me invece non sfuggono i numeri della morte, quelli che ci raccontano da oltre 50 anni in continui fallimenti dell'oncologia medica nei confronti del cancro

:D continui fallimenti non è esatto. Se per fallimento intendi che si possa guarire da tutti i tipi di cancro (sai, ne esistono diversi) allora si, al momento non c'è una cura univoca e che funzioni in modo totalitario. Se invece intendi allungare la vita, diagnosi sempre più accurata (prevenzione primaria), chemioterapici sempre più efficaci, nuove conoscenze sui metodi di modificazione cellulare e recettori connessi, allora non hai ancora letto nulla.

Per fortuna ho l'esame di oncologia giovedì e stò ripassando tutto! Ma forse non dovrei visto quello che c'è scritto su altri siti. Poi il mio professore immagino che sia pagato dalle case farmaceutiche e che non sappia quello che stia facendo,etc. :O Già già già...

EDIT: comunque a parte esprimere la tua solidarietà alla ragazza, i vari EDIT degli admin? Il ban? Il fatto che da curabile sia peggiorata? I soldi chiesti? bah...

Siddhartha
15-01-2008, 13:53
:D continui fallimenti non è esatto. Se per fallimento intendi che si possa guarire da tutti i tipi di cancro (sai, ne esistono diversi) allora si, al momento non c'è una cura univoca e che funzioni in modo totalitario. Se invece intendi allungare la vita, diagnosi sempre più accurata (prevenzione primaria), chemioterapici sempre più efficaci, nuove conoscenze sui metodi di modificazione cellulare e recettori connessi, allora non hai ancora letto nulla.

Per fortuna ho l'esame di oncologia giovedì e stò ripassando tutto! Ma forse non dovrei visto quello che c'è scritto su altri siti. Poi il mio professore immagino che sia pagato dalle case farmaceutiche e che non sappia quello che stia facendo,etc. :O Già già già...

EDIT: comunque a parte esprimere la tua solidarietà alla ragazza, i vari EDIT degli admin? Il ban? Il fatto che da curabile sia peggiorata? I soldi chiesti? bah...

mondini ha perfino insinuato che fosse un troll e che si fosse inventata tutto!

lowenz
15-01-2008, 15:42
questa è l'unica cosa che non farei, e che sto facendo abbandonare ad un mio familiare
Fossi in te ci penserei bene, e NON metterei le MIE idee davanti alla via ALTRUI.
Con te stesso ovviamente sei libero di fare ciò che vuoi, ma ricordati che il plagio (voluto o meno) è sempre dietro l'angolo.

lowenz
15-01-2008, 15:43
La gente muore e si pensa sia colpa dell'oncologia che non riesce a porre rimedio, ma la gente muore perché il cancro uccide. Purtroppo.
*

Appunto, si attaccano alla loro scusa (loro, perchè è un pregiudizio che si sono inventati da soli, per qualche strana via del tutto illogica) che la medicina dica di essere onnipotente.

gabi.2437
15-01-2008, 15:55

è finita la pausa pranzo, erano secoli che non visitavo queste sezioni, non dite tra un po' che sono sparito... qualche volta mi obbligano anche a lavorare

Lol, ti vedesse Spock ti direbbe "E' illogico Dona"

http://blog.wired.com/photos/uncategorized/2007/08/08/spock_3.jpg

Non è che se ci sono dei fallimenti-->lo fanno apposta/c'è di meglio :D

Booyaka
15-01-2008, 16:15

Lance Armstrong,
Kylie Minogue,
Sandra Mondaini

giusto per citare tre personaggi che tutti conoscono

gianly1985
15-01-2008, 16:15
*

Appunto, si attaccano alla loro scusa (loro, perchè è un pregiudizio che si sono inventati da soli, per qualche strana via del tutto illogica) che la medicina dica di essere onnipotente.

Ma anche senza arrivare a questi risvolti filosofici, basta dire che questa è gente che:
1) della parola epidemiologia non conosce nemmeno la definizione
2) parla de "il cancro" come se fosse un'unica entità
3) parla della "cura per il cancro" come se fosse un'unica entità
4) parla della chemioterapia come se fosse un'unica entità (imbastendo dei discorsi TANTO SEMPLICISTICI DA FAR RABBRIVIDIRE un ragazzino delle scuole medie)
5) non conosce i diversi impieghi della chemioterapia
6) parlano dei fallimenti nella lotta ai tumori (cosa vuol dire poi fallimento? Migliorarsi passo dopo passo è un fallimento? Ah già, loro si aspettano il mago che con lo schiocco delle dita dall'oggi al domani tira fuori la famosa CURA PER IL CANCRO....unica ovviamente...) come se per tutti i tumori la situazione fosse la stessa...senza sapere che per alcuni tipi di tumore si guarisce QUASI SEMPRE.....poi che ignoranza colossale parlare "degli ultimi 50anni" come se fosse un'unica situazione :doh: cioè dagli anni '80 in poi ci sono state rivoluzioni di portata FANTASCIENTIFICA (che chi è dell'ambito biologico conosce) e questo parla "degli ultimi 50anni" :muro:

Cosa può valere una loro opinione in merito? E' o non è un discorso da bar?
E mettiamo che la terapia contro i tumori sia sul serio un continuo e assoluto fallimento (FALSO), LORO COSA NE SANNO? Ripeto, tutti EPIDEMIOLOGI?? TUTTI ALL'ISTAT? TUTTI DEL WHO????? :muro:

Poi bellissima la soluzione......come se sto riparando un motore ma mi rendo conto che ad un certo punto la riparazione non va a buon fine....bè ci metto dello zucchero!! Sicuramente funzionerà perchè il metodo tradizionale non funzionava, quindi automaticamente bisogna dare credito a qualsiasi metodo alternativo, per quanto assurdo!! :rolleyes:

ChristinaAemiliana
15-01-2008, 16:52
Annuncio comparso sul loro forum! :D

Creatori di caos

Ultimamente questi forum sono stati oggetto di attacchi da parte di persone per creare caos, disorientare gli altri foristi, screditare Mondini e i suoi collaboratori.

Pertanto d'ora in poi la minima provocazione sarà immediatamente repressa; l'autore sarà bannato e i suoi post cancellati.
Assicuro comunque che qualsiasi discussione sarà accettata se proposta in buona fede, senza travisamenti, attacchi e menzogne.

Chiedo a tutti comprensione per questi provvedimenti. Spero che capiate tutti da dove arrivano questi subdoli attacchi. Il forum sta avendo molto successo: sempre più iscrizioni e sempre più visite. E ben per questo che siamo sottoposti a questi assalti. Ai nostri amici dico: non favi sviare, capite bene cosa sta succedendo e continuate a sostenerci.

Beh se far presenti certe cose è creare caos allora mi auguro di crearne sempre tanto! :doh:

P.S. Non ho capito cosa intenda il Mondini con "spero che capiate tutti da dove arrivano questi subdoli attacchi". :mbe: :what:

Siddhartha
15-01-2008, 16:59
Annuncio comparso sul loro forum! :D

Beh se far presenti certe cose è creare caos allora mi auguro di crearne sempre tanto! :doh:

P.S. Non ho capito cosa intenda il Mondini con "spero che capiate tutti da dove arrivano questi subdoli attacchi". :mbe: :what:

magari ci osservano...ci guardano! :eek:

gabi.2437
15-01-2008, 17:01
Beh state creando del caos, hwupgrade per prima dovrebbe evitare di spingere su invasioni in altri forum! :D Hanno le loro regole come questo forum ha le sue, e vi lamentate? :D Non vi va bene proprio niente eh... :D

(scherzo eh)

Cmq ormai non c'è più niente da dire... se non un :( per quel povero familiare

F1R3BL4D3
15-01-2008, 17:14
A parte che io non sono d'accordo sul fare invasioni di massa su quel forum che tanto a nulla servono (non sono neanche iscritto e non ci tengo). Augurarmi che chiuda si però.

Assicuro comunque che qualsiasi discussione sarà accettata se proposta in buona fede, senza travisamenti, attacchi e menzogne.

Ehm, va bene anche se discuto sul fatto che secondo me non sono vere quelle teorie oppure è vista come mala fede? :D vorrei provare, con un tono tranquillo e pacato. Chissà che succederebbe! :O

:cry: però non vale! Io vorrei che linkassero le discussioni che creano caos sia lì che in rete! :D correttezza che magari qualcuno legga qualcosa di diverso...:O strano perchè mi sembra non abbiano bannato nessuno ultimamente, non abbiano cancellato post che chiedevano spiegazioni :boh: Chissà...

ChristinaAemiliana
15-01-2008, 17:20

Se fosse così, niente di male, anzi, potrebbero pure iscriversi e postare, di certo nessuno li mangia...gli "invasori" mi pare siano stati civili ed educati no? :D

Certo che leggendo post come questo:

la m.u. non è da buttare;................. è DA DISTRUGGERE...
HA GIà FATTO ABBASTANZA DANNI A TUTTO IL GENERE UMANO.
scusa...ma se non l'hai capito ancora, vuol dire che:
1) non hai sofferto abbastanza
2) non ti sei guardato attentamente intormo
3) sei un medico..??
4) non ti sei interessato abbastanza al problema

se ancora non l'hai fatto, leggi almeno il libro di pauling, scaricabile nel forum.
vi potrai leggere ALCUNE dellel molteplici VERE RAGIONI per per poter affermare quanto sopra.
ps. niente di personale.
è solo che quando si parla di medicina mi INFIAMMO COME UN FIAMMIFERO.
la mia famiglia ha subito e purtroppo continua a subire danni incalcolabili per colpa di medici, che nella migliore delle ipotesi, sono vigliacchi venduti.

rimango sinceramente perplessa, per non dire di peggio...

Beh state creando del caos, hwupgrade per prima dovrebbe evitare di spingere su invasioni in altri forum! :D Hanno le loro regole come questo forum ha le sue, e vi lamentate? :D Non vi va bene proprio niente eh... :D

(scherzo eh)

Vabbè, "invasioni" del genere sono le benvenute anche qui, l'essenziale (sia nel caso utenti nostri vadano a postare altrove, sia viceversa) è che si esponga il proprio punto di vista con civiltà e rispetto. Ne consegue che non è certamente consentito organizzarsi qui per andare altrove a fare casino, ma se si commentano dei post di un altro forum, si giunge a una conclusione e qualcuno desidera andare a proporla nel forum di partenza, non ci vedo nulla di male! ;)

Quando siamo stati noi a essere "invasi" (e quando moderavo io questa sezione è successo tante volte!) al massimo ci siamo permessi (intendo come atteggiamento corale, in rari casi è capitato che qualche singolo mandasse al diavolo, esasperato, il complottista di turno) di sorridere di qualche teoria un po' ingenua e sempre abbiamo spiegato le ragioni della scienza ufficiale e consigliato (come ho fatto io oggi in SPA) di studiare su materiale di indubbia attendibilità e di formarsi innanzitutto solide basi scientifiche e una mentalità concretamente critica, prima di mettere in discussione i risultati ottenuti dalla comunità scientifica. E non abbiamo bannato nessuno di quelli che perduravano nella loro mentalità da complottisti...al massimo è volata qualche sospensione come conseguenza di qualche insulto (e da ambo le parti oltretutto, non solo a "beneficio" dei visitatori).

Mi pare ci sia una bella differenza, che dite? :D

Lucrezio
15-01-2008, 19:02

Parole, parole, parole dette da gente che non sa nemmeno cosa sia una CELLULA....:rolleyes:
Smettetela.
Le polemiche personali non sono accettate in questa sezione ;)

lowenz
15-01-2008, 19:29
E spero vivamente che i carabinieri guardino loro!

Onisem
16-01-2008, 12:20
La finiamo di uppare questo thread? :asd:

F1R3BL4D3
16-01-2008, 12:24
La finiamo di uppare questo thread? :asd:

No. :O

Finché c'è gente che lucra sulla salute delle persone rimarrà a monito di quanto si possa scendere in basso. :O

settec+
16-01-2008, 20:41
Mi sono imbattuto,casualmente,in questa discussione

http://www.aerrepici.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3819

Qualcuno a visto questo film?

Si parla di vaccini anticancro che apparentemente guariscono la gente e successivamente annientano quasi del tutto la razza umana!! Il tutto nel periodo che va dal 2009 al 2012 causualmente.... 2012 fine del mondo secondo i maya e inizio in passaggio in un'era migliore.....

COme mai tutte queste coincidenze???????

Gli utenti di quel forum sono a questo livello mentale...ci sarebbe da ridere,se non fosse che pretendono di curare i malati gravi con terapie che sono allo stesso livello delle loro farneticazioni...

Ho inoltre scoperto che Mondini è da poco diventato padre.Povero bimbo,mi vengono i brividi a pensare cosa potrebbe succedergli se dovesse avere la sfortuna di ammalarsi...

gabi.2437
16-01-2008, 20:55
Rinnovo l'invito alla visione del film 300... c'è una frase che si adatta perfettamente a questa situazione

Siddhartha
16-01-2008, 21:02
Ho inoltre scoperto che Mondini è da poco diventato padre.Povero bimbo,mi vengono i brividi a pensare cosa potrebbe succedergli se dovesse avere la sfortuna di ammalarsi...

povero figlio...l'ha pure chiamato karim! :help:

gabi.2437
16-01-2008, 21:06
Chiamiamo il moige, magari stavolta tornano utili

ania
16-01-2008, 21:12
Rinnovo l'invito alla visione del film 300... c'è una frase che si adatta perfettamente a questa situazioneNon ho tempo, modo, voglia di vedere nessun film, se scrivi la frase qui sul forum, credo che saremmo in più d'uno a leggerla.

Grazie

Ania

cristiano c.
17-01-2008, 07:47
Mi sono imbattuto,casualmente,in questa discussione

http://www.aerrepici.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3819

Qualcuno a visto questo film?

Si parla di vaccini anticancro che apparentemente guariscono la gente e successivamente annientano quasi del tutto la razza umana!! Il tutto nel periodo che va dal 2009 al 2012 causualmente.... 2012 fine del mondo secondo i maya e inizio in passaggio in un'era migliore.....

COme mai tutte queste coincidenze???????

Gli utenti di quel forum sono a questo livello mentale...ci sarebbe da ridere,se non fosse che pretendono di curare i malati gravi con terapie che sono allo stesso livello delle loro farneticazioni...

il film è tratto da un libro ma il finale è stato stravolto,perquello che rguarda l date basta cercare in rete date della fine del mondo e ne avrai quante ne vuoi,la storia originale si ambienta dal 1976 al 1979 ed è stato scritto nel 1954 non è a cura del cancro (come potrebbe farlo del semplice bicarbonato :muro: )a creare l'epidemia ma un virus di pipistrello vampiro
hollywood deve sempre stupire,la cura fa più audience del vius,le date possono essere quelle dei maya dei druidi dei testimoni di geova di dylan dog,
avoja a date!:mc:

cristiano c.
17-01-2008, 07:49
Rinnovo l'invito alla visione del film 300... c'è una frase che si adatta perfettamente a questa situazione

il film l'ho visto
tempo fa non ricordo la frase
?

Ziosilvio
17-01-2008, 09:31
"Sparta ha bisogno di figli"?
"Torna col tuo scudo o sopra di esso"?
"Preparate una colazione abbondante: stasera ceneremo all'inferno"?
"Durerà a lungo, e non sarà piacevole: io non sono il tuo re"?
"Durerà a lungo, e non sarà piacevole: io non sono la tua regina"?

gabi.2437
17-01-2008, 13:54
Capisco che pensando a questa vicenda e a 300 le frasi che vi vengano in mente siano di un certo tipo ma...

Quest'oggi noi riscattiamo il mondo dal misticismo e dalla tirannia! E lo accompagniamo in un futuro più radioso di quanto si possa immaginare! Dite grazie soldati a re Leonida e ai prodi 300! Alla vittoria!

A quanto pare il mondo va ancora una volta riscattato dal misticismo...

DocNet
19-01-2008, 10:06
Chi sostiene che la medicina sia onnipotente evidentemente non conosce bene la scienza medica. La medicina si evolve continuamente, ha fatto passi da gigante aiutando tutti a vivere meglio e di più, ha aiutato il genere umano a sconfiggere malattie che oggi sono considerate banali, ma questo non vuol dire che con la medicina si possa sconfiggere ogni malattia e che i medici siano maghi capaci di guarire con l'imposizione delle mani.
Anzi, proprio l'infallibilità dovrebbe distinguere la medicina dalle illusioni. Se fate caso, i ciarlatani parlano sempre di infallibilità...la medicina no.

Io credo che gente come Simoncini o come quegli elementi del forum che sembra un girone dell'inferno, debbano essere isolati, parlarne non fa che aumentarne la visibilità e quindi non si fa che il loro gioco, è quello che vogliono.

Su 100 persone che leggono le loro assurdità, ci sarà sempre quella, malata, disperata, angosciata...che ci casca.
Bisogna evitarlo.
:rolleyes:

D.O.S.
19-01-2008, 10:13
UP :O
si sono accorti di nuovo del thread :asd:
http://curenaturalicancro.easyfreeforum.com/viewtopic.php?t=223533&eff=8466

D.O.S.
19-01-2008, 10:36
mmmm... leggendo sono arrivato alla conclusione che fefochip parla un linguaggio completamente diverso da quello della scienza e della medicina ... il problema è che pensa sia giusto applicarlo alla medicina.

riguardo a questo :

al forum di arpc hanno attribuito interessi nel vendere le vitamine ( a prezzo 10 volte piu basso delle vitamine comprate in farmacia) e che per questo sono da condannare ....

più che altro se si viene a sapere che il responsabile di quella azienda frequenta pure il forum allora possono anche venire dei dubbi , di solito in casi come questo si usa l'espressione :" chiedere all'oste se il vino è buono..".
e dato che hanno pure pubblicato l'offerta promozionale per i procacciatori sarebbe stato più ..."trasparente" dire apertamente agli avventori occasionali chi fossero tali persone.

se poi si fanno ragionamenti del tipo " la chiemio uccide prendi le vitamine e starai meglio " allora i dubbi si accumulano.....

che poi vogliano vendere vitamine all'ingrosso possono benissimo farlo ....le vitamine le prendono tutti pure chi fa la chemio e chi sta bene.

ania
19-01-2008, 10:43
Io credo che gente come Simoncini o come quegli elementi del forum che sembra un girone dell'inferno, debbano essere isolati, parlarne non fa che aumentarne la visibilità e quindi non si fa che il loro gioco, è quello che vogliono.

Su 100 persone che leggono le loro assurdità, ci sarà sempre quella, malata, disperata, angosciata...che ci casca.
Bisogna evitarlo.
Auspico che in questo thread scelgano di intervenire sempre più massicciamente tutti coloro che hanno adeguate competenze scientifiche, affinché "certe fantasiose teorie" possano essere -proprio in questa sede- smontate pezzo per pezzo, punto per punto.

Penso sia relativamente inutile andare a scrivere nei "loro forum", visto come "altrove" viene gestito -sconfinando nell'abuso- il potere che essere moderatori può conferire.

Poi, è ovvio che ognuno è assolutamente libero di andare a scrivere ove ritenga più opportuno ed utile alla causa che intende patrocinare, ma francamente, a mio parere almeno, è tempo del tutto sprecato scegliere di scrivere laddove si può venire -del tutto arbitrariamente- censurati da chi non ha alcuna considerazione nè rispetto nei confronti della medicina ufficiale e dei suoi esponenti, per pregiudizio e/o "per partito preso", e può arrivare ad abusare del ruolo di moderatore per esercitare una forma di censura su quanto medici, biologi, e ricercatori possono scrivere.

Mi è bastato assistere al trattamento che è stato riservato ad Aysha, censurata e bannata sul forum nel quale aveva portato la propria esperienza, per arrivare a pensare che su quei forum la competenza e professionalità dei vari Siddhartha, Joesun, F1R3L4D3, Lucrezio, Christina Aemiliana, rgart, Gianly1985, D.O.S. non troverebbero l' ascolto e le attenzioni adeguate e che meritano.

Grazie del link. :)

Ania

gabi.2437
19-01-2008, 11:01
Quelli che han competenze scientifiche è meglio che le usino per qualcosa di più furbo che andare a discutere con tizi del genere :rolleyes:

Ania, che è sto stupore per dei ban? Anche qua bannano un sacco di gente se è per questo... però non ti stupisci mai... là è lo stesso, solo con regole differenti

ania
19-01-2008, 11:23
Quelli che han competenze scientifiche è meglio che le usino per qualcosa di più furbo che andare a discutere con tizi del genere :rolleyes:

Ania, che è sto stupore per dei ban?
Anche qua bannano un sacco di gente se è per questo... però non ti stupisci mai... là è lo stesso, solo con regole differenti

Quello che io posso pensare in merito a come viene esercitata la moderazione in questo forum, e lo stupore che posso avere provato per certe SOSPENSIONI comminate anche in questa sede, è perfettamente noto ai Moderatori cui l'ho fatto presente in privato, se e quando l'ho ritenuto opportuno, così come richiesto da Regolamento.

Sui provvedimenti di BAN attuati in questa sede, francamente, NON ho proprio mai avuto nulla da eccepire, se tu -invece- ritieni di avere qualcosa da contestare in merito ad essi, immagino conosca pure quali sono le sedi -nonché i modi- per presentare tue eventuali rimostranze.

Ovvio che, SE si continua a restare ed a scrivere in un dato forum, significa che fra le ragioni per restare e quelle per andarsene, il bilancio finale sia "ancora" a favore delle prime.

Poi, in un forum, "utili tutti MA indispensabile nessuno", chiunque può scegliere di andarsene per sempre ed in qualsiasi momento, e ciò sarà del tutto irrilevante ed assolutamente ininfluente per il 99.999999 % degli altri users.

Nei forum si mantiene una sorta di stato stazionario, tanti se ne vanno, tanti ne arrivano.

Stai certo che "l'assenza di uno" non viene avvertita dal 99,999999 % degli users, nè cambia assolutamente nulla per il forum.

Quanto alle "regole" in base alle quali viene esercitata la moderazione in quel forum in particolare, ed ai "modi"con con cui viene praticata, NON mi stanno proprio per niente bene né quelle regole né quei modi, e, coerentemente con questa posizione, non sono mai andata né intendo andare a scrivere in quella sede.

Per me l' argomento "moderazione su HWU" è chiuso qui, vediamo di non scatenare flames su questo tema, che non ce n'è alcun bisogno, e non ne ho alcuna voglia.

Ania

gabi.2437
19-01-2008, 11:29
Semplicemente dicevo che nel covo del nemico certi comportamenti sono ovvi

Siddhartha
19-01-2008, 13:03

ahhhhhhhhhhh! il bello è che perfino qualche utente lì dentro ha provato a muovere qualche timida critica: mi dispaice solo che siano andati a leggere il 3d di aysha dopo che aveva ricevuto generosi tagli e censure!

F1R3BL4D3
19-01-2008, 14:24
Ma parliamo un pò di tumori!

Abbiamo:
Tumore al polmone (con quattro istotipi)
Tumore al rene
Tumore al fegato (con due istotipi)
Tumore alla linea mieloide
Tumore alla linea linfoide
Carcinoma della vescica
Tumore alla prostata
Tumore della mammella
Tumore della tiroide (con 5 istotipi)
Tumore al pancreas
Tumori del piccolo intestino
Tumore del colon
Tumore allo stomaco
Tumori del distretto cervico-facciale
Tumore dell'utero
Tumore dei testicoli
Tumore dell'esofago

Questi non sono tutti e hanno tutti caratteristiche diverse, diverse cure, diversi metodi di diagnosi. Detto questo, detto tutto quello che c'è da dire.

ahhhhhhhhhhh! il bello è che perfino qualche utente lì dentro ha provato a muovere qualche timida critica: mi dispaice solo che siano andati a leggere il 3d di aysha dopo che aveva ricevuto generosi tagli e censure!

Già...

Siddhartha
19-01-2008, 15:18
Ma parliamo un pò di tumori!

Abbiamo:
Tumore al polmone (con quattro istotipi)
Tumore al rene
Tumore al fegato (con due istotipi)
Tumore alla linea mieloide
Tumore alla linea linfoide
Carcinoma della vescica
Tumore alla prostata
Tumore della mammella
Tumore della tiroide (con 5 istotipi)
Tumore al pancreas
Tumori del piccolo intestino
Tumore del colon
Tumore allo stomaco
Tumori del distretto cervico-facciale
Tumore dell'utero
Tumore dei testicoli
Tumore dell'esofago

Questi non sono tutti e hanno tutti caratteristiche diverse, diverse cure, diversi metodi di diagnosi. Detto questo, detto tutto quello che c'è da dire.

solo quelli di interesse ematologico sono circa una 30ina!

F1R3BL4D3
19-01-2008, 15:35
solo quelli di interesse ematologico sono circa una 30ina!

Considerando poi che ho saltato tutti gli altri, pelle ed altri!

E per ognuno ci sono sintomi e cure diverse!

La cosa importante è prenderli in tempo, in stadio precoce-medio la guarigione è possibile! Per quelli avanzati, purtroppo al momento c'è poco da fare! Ma se pensate come nascono i tumori cioè con una serie di mutazioni genomiche a cellule del NOSTRO organismo, capite anche che curarle non è facilissimo se poi pensiamo a quando ormai sono in fase avanzata allora la situazione diventa critica! Ma credo siano cose che sappiano tutti, no!?

Siddhartha
19-01-2008, 15:41
sempre più assurdo lo sviluppo della questione "aysha" che viene accusata di aver rivelato dati sensibili!!! hanno bannato anche un altro paio di utenti senior (una certa simona) per aver messo in dubbio la veridicità della terapia simoncini!

a me colpisce una cosa assurda (non so se già l'ho detto nelle pagine precedenti, non ricordo): loro bannano per la pubblicazione di dati sensibili (ma de che???) per non passare problemi legali, ma poi consigliano vivamente e apertemente di rivolgersi ad un tizio RADIATO che non può praticare la professione medica! noto un paradosso assurdo! :confused:

Siddhartha
19-01-2008, 15:46
Considerando poi che ho saltato tutti gli altri, pelle ed altri!

eh, si...ma le neoplasie ematologiche sono sempre state la mia bestia nera (come penso che lo siano per qualsiasi studente)! :sofico:

OT: a prop, Fire...ma tu non avevi un esame di onco in questi giorni? come ti è andato? :)

gabi.2437
19-01-2008, 15:48
Se i dati sono sensibili, hanno fatto bene! ;) :doh:

Cioè seriamente, ma è ovvio che li bannano :D

Se vado nel covo del nemico a dire "quello che fate non va bene" e quelli mi sparano dietro...cioè non c'è da stupirsi, è normalissimo... pensano solo ai loro interessi... non puoi andar lì con l'intenzione di far discussione

F1R3BL4D3
19-01-2008, 15:53
eh, si...ma le neoplasie ematologiche sono sempre state la mia bestia nera (come penso che lo siano per qualsiasi studente)! :sofico:

:D a chi lo dici! Anche a noi che comunque li trattiamo non in modo specialistico! :D Comunque son bellissime le lezioni! Anche a qualcuno non del campo potrebbero interessare!

OT: a prop, Fire...ma tu non avevi un esame di onco in questi giorni? come ti è andato? :)

Si, l'altro ieri! :D diciamo che mi ha cazziato per bene ed essendo l'ultimo mi son sorbito lo stress degli studenti prima! :p poi il nostro prof agli esami cambia rispetto alle lezioni e diventa 'stardissimo! :O Comunque passato! :sofico:

P.S: ma è un bravissimo professore. :D

Se vado nel covo del nemico a dire "quello che fate non va bene" e quelli mi sparano dietro...cioè non c'è da stupirsi, è normalissimo... pensano solo ai loro interessi... non puoi andar lì con l'intenzione di far discussione

:p Cristina ha detto che se vogliono venire qui a discutere possono anche farlo! Se poi eccedono i toni sia da una parte che dall'altra si sospende!

:D ah, poi leggevo che c'è chi diceva di imbavagliare! LOL! Io non ce l'ho con chi crede a quelle cose, ma a chi le sfrutta si! Ma c'è un articolo su qualche rivista del settore (per rivista del settore non intendo Focus :sofico: ) che parla di qualche studio in tal senso?! Io non ne ho visti, magari però mi son sfuggiti! :D qualcuno mi linka o anche mi dice su che giornale (con numero e anno) si può reperire :boh:

Siddhartha
19-01-2008, 16:02
Se i dati sono sensibili, hanno fatto bene! ;) :doh:

Cioè seriamente, ma è ovvio che li bannano :D

scusa gabi, ma il discorso è diverso: qui non parliamo di gente andata li per trollare, ma di gente che si è affidata a loro e, nel momento in cui i fallimenti del BCS sono stati evidenti, ha tentato di metterne al corrente la comunità cercando un confronto civile (per altro con il supporto di 3/4 del forum)!
io trovo scandaloso anche il banning degli utenti senior...dai, siamo seri! è come se lucrezio bannasse christina perchè quest'ultima gli dice "ma lo sai che inizio a nutrire dei dubbi sul fatto che la teoria delle stringhe sia valida??? secondo me non servono a nulla a parte allacciarsi le scarpe!".

Siddhartha
19-01-2008, 16:06
:D ah, poi leggevo che c'è chi diceva di imbavagliare! LOL! Io non ce l'ho con chi crede a quelle cose, ma a chi le sfrutta si! Ma c'è un articolo su qualche rivista del settore (per rivista del settore non intendo Focus :sofico: ) che parla di qualche studio in tal senso?! Io non ne ho visti, magari però mi son sfuggiti! :D qualcuno mi linka o anche mi dice su che giornale (con numero e anno) si può reperire :boh:

ricorda...non sono loro a dover proporre i loro studi e ricerche...siamo noi a dover dimostrare che non sono valide quelle teorie!
continua a leggere il 3d di aysha: non è simoncini a dover dimostrare che la sua teoria è valida, ma siamo noi che dobbiamo contattarlo affinchè ci mostri i referti e i quintali di materiale che possiede (tra l'altro si dice che bisogna anche pagarlo per il disturbo)!
ma che davero?

windsofchange
19-01-2008, 16:09
Sono rimasta sorpresa evincendo che alcuni 'sostenitori' promuovono le attività del signore in questione, tramite materiale divulgativo come dvd e roba del genere, senza ' conoscenze scientifiche' come un di loro ha candidamente affermato.
Lo fanno come opera di volontariato o sono stipendiati?? E' normale che persone che ignorano la medicina facciano da pubblicitari a metodi di cura?? :eek:

F1R3BL4D3
19-01-2008, 16:18
ricorda...non sono loro a dover proporre i loro studi e ricerche...siamo noi a dover dimostrare che non sono valide quelle teorie!
continua a leggere il 3d di aysha: non è simoncini a dover dimostrare che la sua teoria è valida, ma siamo noi che dobbiamo contattarlo affinchè ci mostri i referti e i quintali di materiale che possiede (tra l'altro si dice che bisogna anche pagarlo per il disturbo)!
ma che davero?

Cacchio! Anche pagarlo!? Poi basta? Non so, vuole anche altro? Una macchina :boh:

Sono rimasta sorpresa evincendo che alcuni 'sostenitori' promuovono le attività del signore in questione, tramite materiale divulgativo come dvd e roba del genere, senza ' conoscenze scientifiche' come un di loro ha candidamente affermato.
Lo fanno come opera di volontariato o sono stipendiati?? E' normale che persone che ignorano la medicina facciano da pubblicitari a metodi di cura?? :eek:

Sono stati illuminati...:O

gabi.2437
19-01-2008, 16:39
Penso che una macchina nuova non gli dispiacerebbe, voi la rifiutereste? :sofico:

windsofchange
19-01-2008, 16:49
Sono stati illuminati...:O

Potrei mettermi a vendere padelle allora...
Comunque ho letto che affermano che il sig. Simoncini sia molto preparato sulla chimica organica... Mi viene da domandarmi chi sia il professore che lo ha formato :D :D :D

DocNet
19-01-2008, 16:54
Non credo siano "stipendiati", non tutti almeno, diciamo che si sentono parte di una "missione", quella di salvare l'umanità dalle grinfie dei medici cattivi che lavorano per uccidere i malati...questo almeno è quello che con un continuo martellamento vogliono far credere i seguaci di queste "cure alternative". Se fate caso infatti, nessuno dirà mai: "i medici sono bravi e corretti ma la nostra cura *forse* funziona...", no...loro sparano a zero sulla medicina cercando di demolirla, sparando a zero su tutto e tutti e quando i lettori sono sfiduciati e non sanno a chi rivolgersi...ecco che appare la panacea per tutti i mali che...anche qui, se fate caso...CURA TUTTO, guarisce SENZA fallimenti.

Già questo basterebbe per mettere in guardia chi legge...ma non dimentichiamo che chi legge oltre ad essere ignorante (nel senso che ignora quegli argomenti) spesso è anche disperato o almeno preoccupato...
Ed ecco fatta la frittata.

Se diffondi quelle pubblicità o quei dvd sei un benefattore dell'umanità....dal loro punto di vista...solo che questo punto di vista è spesso interessato e non alla malattia o alla cura ma a qualcosa di molto più materiale e volgare. Il denaro.

Poi queste persone, che diffondono la "cura" in genere restano stupite e deluse quando per qualsiasi motivo aprono gli occhi e capiscono in cosa sono stati complici.

Siddhartha
19-01-2008, 20:56
uhm...è spuntato un altro presunto 3d sulla radiazione di simoncini dall'albo!
chiaramente è stato censurato e tagliato:qui (http://209.85.135.104/search?q=cache:2VOrte9Us0wJ:www.aerrepici.org/forum/topic.asp%3Fwhichpage%3D-1%26TOPIC_ID%3D3822%26REPLY_ID%3D44595+Ecco+il+documento+di+radiazione+di+Simoncini&hl=it&ct=clnk&cd=2&client=safari) la versione precensura!

F1R3BL4D3
19-01-2008, 21:14
:wtf: ma ce l'hanno con la chemio eh?!

Chi gli spiega che non è l'unica cura e che mi spiegassero come intendono attaccare cellule che non sono estranee (quindi con gli antigeni dell'organismo) e che sono ad alta replicazione (con le conoscenze attuali ovvio).

:boh: perchè non si iscrivono in qualche laboratorio di ricerca?

EDIT: mi è soggiunto un dubbio, giusto così...ma sanno qual'è il principio su cui si basano i chemioterapici?

:D visto che ci leggono, se mi rispondessero! Così giusto per capire...

Siddhartha
20-01-2008, 03:14
Chi gli spiega che non è l'unica cura e che mi spiegassero come intendono attaccare cellule che non sono estranee (quindi con gli antigeni dell'organismo) e che sono ad alta replicazione (con le conoscenze attuali ovvio).

pretendi che sappiano addirittura che una neoplasia si può curare con altri presidi che non sono la chemioterapia?

F1R3BL4D3
20-01-2008, 09:48
pretendi che sappiano addirittura che una neoplasia si può curare con altri presidi che non sono la chemioterapia?

Pretendere no! Spero lo sappiano! :O

rgart
21-01-2008, 13:04
Cmq per me c'è poco da fare....

Ormai quel personaggio è diventato un santone e i seguaci lo innalzano a dio per cui è nata una religione, e come tutte le religioni, da dipendenza psicologica e chiusura mentale...

Io, grazie alla chemio, posso ancora pralare con il mio miglior amico d'infanzia...

Mi piacerebbe sapere anche a quali congressi vanno questi promotori delle cure naturali....

Siddhartha
21-01-2008, 16:40
intervista tv a simoncini!

http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=1507

già ce l'ho in download!

Siddhartha
21-01-2008, 16:44
e qui c'è mondini!

http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Unique&id=4624
http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Unique&id=4625

Darkene
21-01-2008, 17:51
Salve ragazzi, è con vero piacere che mi unisco a voi.

Ho trovato il link a questo sito da una discussione sul forum ARPC e quando vi ho letto letteralmente non credevo ai miei occhi: finalmente persone intelligenti con cui parlare!!!;)

Sono un Biologo nutrizionista, ex Infermiere, con il pallino delle medicine non convenzionali (quando di comprovata efficacia).

Da un anno a questa parte sono stato bannato molte volte dal forum ARPC solo perchè avevo il coraggio di sputargli in faccia tutte le loro viscide menzogne e castronerie che Mondini:ciapet: e gli altri scrivevano.
Vabbè... inutile dirvi cose che sapete già...
E concordo con chi dice che sia perfettamente inutile iscriversi per incavolarsi e sbatacchiarli un pò a parole... ti cancellano i post e ti bannano illico et immediato...
Sempre ovviamente con le scuse più improbabili (è un troll, fà insinuazioni, offende, ed altre amenità del genere.:Prrr:

Ma non sopporto la meschinità soprattutto di Mondini quando a qualcuno in difficoltà per una malattia oncologica sua o di un suo caro, questo gli consiglia di rivolgersi a Simoncini, e spesso ho anche visto Zero (no comment) assicurare che la persona in questione sarebbe guarita.

Avete tutti visto come hanno trattato la povera Aysha con la quale ho intrattenuto rapporti via msg pvt ed ora per email, quindi non vi dico nulla di nuovo.

Avete letto il nuovo disclaimer a scorrimento inviato da Mondini?
Avvertenza per i malati che contattano Simoncini
L'oncologo Tullio Simoncini è stato radiato dall'Ordine dei Medici; pertanto alle persone che chiedono il suo aiuto potrà dare informazioni e consulenza sulla sua terapia anticancro. Lui invece non potrà e non vorrà fare:
- visite
- diagnosi
- prescrizioni
- trattamenti
Altri medici a lui collegati potranno fare diagnosi e trattamenti terapeutici sulla base delle sue scoperte e della sua consulenza, che potranno richiedere a lui stesso.
Inviato da amondini
:mc: :mc: :mc:

Altri medici
Esistono?
a lui collegati
Con la laurea conseguita all'Università di ... omissis... come quella del Vanolone???
potranno fare diagnosi e trattamenti terapeutici sulla base delle sue scoperte
Quali scoperte??... che il bicarbonato è buono per lavare la frutta e la verdura?

Bèh, mi sembra evidente che si siano accorti di camminare sul filo del rasoio e che temano che qualcuno con gli attributi possa piantar loro qualche grana.

Bene, io ci sto!
Qualunque azione possa essere di aiuto per far chiudere quel forum vergognoso dove le persone gravemente malate vengono sottratte alle cure più efficaci, e che vengono illuse col miraggio di guarigioni tanto assurde quanto improbabili, io sono con voi.

windsofchange
21-01-2008, 18:06
Andrebbero anche bloccati i predicatori a mio parere...

Siddhartha
21-01-2008, 18:16
cut

ma quindi tu sei andy??? :D

Darkene
21-01-2008, 18:21
"Andry" Siddartha... Andry...

Yessss I am... :p

Siddhartha
21-01-2008, 18:31
cut

scusa, dark...ma dov'è che parlano di noi??? :D
quindi davvero ci leggono??? peppepepepeppe peppepepepeppe braziiiiiiiiiiiillllllll :winner:

comunque benvenuto, qui sei in buona compagnia: almeno puoi parlare con gente un minimo competente che affronta questi argomenti con spirito scientifico ma soprattutto, dopo averli studiati! ;)

Siddhartha
21-01-2008, 18:32
"Andry" Siddartha... Andry...

Yessss I am... :p

le argomentazioni che hai mosso nel 3d sulla radiazione di simoncini erano davvero ottime! complimenti...sembri davvero conoscere il truffatore e la sua storia! :)

Darkene
21-01-2008, 18:37
Credo che vi (adesso ci :D ) leggano da poco.

La discussione ha un titolo assai emblematico...

"la stupidità dei pecoroni non ha limiti"

E questo è il link:

http://www.aerrepici.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3832 (http://www.aerrepici.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3832)

Da notare chi l'ha iniziata... alfonso 350... che pontifica sui medici, le medicine e la biologia pur avendo (a suo dire) la terza media, e che ora sta prendendo la maturità per frequentare una scuola di naturopatia...
Ed helios che gli risponde... a volte ho il dubbio che siano la stessa persona... uno la suona e uno la canta...:mc:

F1R3BL4D3
21-01-2008, 18:41
LOL! MAURO LORE sei il mio idolo! :sofico:

... che magari... sono molto competenti in Hardware & Software ... ma non SANNO minimamente ... CHE COSA sia LA SALUTE... e L'Uomo...

:asd: non ci crederete, ma stò ridendo...

Darkene
21-01-2008, 18:45
Grazie Siddartha...

In effetti sì... conosco un pò la storia di Simoncini e di altri come lui, in fondo basta fare un paio di ricerche nel web che salta fuori di tutto.

Poi frequento tuttora un NG dove scrivono sempre altri galoppini di Simoncini, ed anche lì vi sono persone preparate che li sbugiardano di continuo, anche se non serve a molto.

E appunto è da un pezzo che frequento quegli ambienti virtuali, tanto che mi sono fatto una cultura.

Oltre a conoscere un pò di legislazione in materia medica, per ovvi motivi.

Ho maturato poi un avversione incredibile per il sottobosco di truffatori, ciarlatani e fuffaroli che vivacchia ai margini dell'ambiente sanitario fregando il prossimo, perchè 6 anni fà possedevo un'erboristeria e non hai idea della masnada di sedicenti terapeuti, naturopati, omeopati non medici e gentaglia varia, che veniva nel mio negozio ad offrirmi percentuali per ogni "pollo" che gli avrei inviato... da vomitare:rolleyes:
E quanta gente invece dava loro retta piuttosto che a me quando gli dicevo (rimettendoci soldi, ma con la coscienza a posto) che il prodotto XYZ consigliato dal naturopata Tizio era assolutamente inefficace per il problema che questi presentavano...
:cry:

Siddhartha
21-01-2008, 18:47
Credo che vi (adesso ci :D ) leggano da poco.

La discussione ha un titolo assai emblematico...

"la stupidità dei pecoroni non ha limiti"

E questo è il link:

http://www.aerrepici.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3832 (http://www.aerrepici.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3832)

Da notare chi l'ha iniziata... alfonso 350... che pontifica sui medici, le medicine e la biologia pur avendo (a suo dire) la terza media, e che ora sta prendendo la maturità per frequentare una scuola di naturopatia...
Ed helios che gli risponde... a volte ho il dubbio che siano la stessa persona... uno la suona e uno la canta...:mc:

uuuuuuuuuuuuuuuuuh!!! dai...però l'argomentazione che, visto che ci si trova in un forum di computer (???), non ne capiamo niente di salute è davvero sublime!
che qualcuno gli dicesse che hwupgrade è la più grande comunità online italiana (basta vedere quanti iscritti ci sono), che il forum vanta più di un milione di iscritti e che non si parla solo di computer: qui dentro c'è gente con tanto di laurea conseguita cum laude, studi attinenti ed esperienza OSPEDALIERA! ;)
scusate...vogliamo mettere a confronto i nostri titoli con quelli di mondini, alfonso, pincopallo & co.??? :rolleyes:
gliela facciamo vedere noi come è fatta una laurea in medicina!
scusate la sboronata...ma quando ce vò, ce vò! :yeah:

Siddhartha
21-01-2008, 18:49
LOL! MAURO LORE sei il mio idolo! :sofico:

:asd: non ci crederete, ma stò ridendo...

mi riferivo proprio a questo!
è sublime nella sua ingenuità! :D

Darkene
21-01-2008, 18:52
Eheh Siddartha... gli unici titoli che Mondini & co possono vantare di avere sopra la loro testa è quando si mettono la prima pagina di un quotidiano in capo... :stordita:

E vedessi quante me ne dicevano perchè io ero Biologo... ma mica che lo ostentassi... solo che quando facevo un'affermazione che li metteva in crisi, ecco che spuntava fuori il fatto che "io ero Biologo, che credevo di avere la Verità Assoluta in mano, che all'Università avevo imparato quello che mi avevano voluto far credere i professori" ed altre amenità del genere.

Del resto non c'è da aspettarsi molto di più da loro, visto il livello medio assai scarso.
:sofico:

Darkene
21-01-2008, 18:54
è sublime nella sua ingenuità! :D

Sei troppo buono Siddartha.
Io avrei usato ben altro epiteto...
:ciapet:

gabi.2437
21-01-2008, 18:55
Lol di sicuro ci sono grati per tutta la pubblicità che gli facciamo

A me ricorda tanto una vicenda vissuta su EVE ma stavolta vista al contrario....

Siddhartha
22-01-2008, 00:27
Poi frequento tuttora un NG dove scrivono sempre altri galoppini di Simoncini, ed anche lì vi sono persone preparate che li sbugiardano di continuo, anche se non serve a molto.

come si chiama il NG? :)

Darkene
22-01-2008, 08:54
Il NG si chiama "it.salute" ed il link è questo:

http://www.nntp.it/newsgroups-salute/ (http://www.nntp.it/newsgroups-salute/)

Di solito vi scrivono un paio di esseri veramente meritevoli di attenzione.

Uno è G.Paolo Vanoli, che non so se conoscete.:doh:
Questo è il suo sito:

http://www.mednat.org (http://www.mednat.org)

Un personaggio che è diventato una macchietta nel web, poichè non ha il carisma di Mondini o i titoli di Simoncini per poter essere preso in seria considerazione.:Prrr:
Bellissima la pagina con il suo CV, dove si dichiara Dottore ma quando si tratta di nominare l'Università (straniera) presso al aquale avrebbe conseguito la laurea scrive "... omissis...".
A seguito di pressanti richieste da parte degli utenti del NG, e non solo di questo che ho linkato, ha risposto alla fine così...
""Dato che il sottoscritto e' perseguitato da certi personaggi (da diversi anni) che hanno l'interesse a screditarmi in ogni modo anche presso terzi, viste le battaglie che effettuo da decenni contro la criminalita' organizzata che controlla e gestisce la sanita' a livello mondiale - ho ritenuto opportuno di NON indicare l'Universita' USA, presso la quale ho conseguito la mia Laurea, in modo che nessuno possa anche in quel caso disturbare e diffamarmi anche presso detta Università".
E naturalmente continua a non voler dichiarare dove avrebbe conseguito la laurea.
Prima della condanna di Simoncini per omicidio colposo e truffa anche lui sul suo sito faceva pubblicità alla terapia a base di bicarbonato.
Il suo sito fu chiuso per ordine dell'Autorità Giudiziaria, ma lui lo ha nuovamente aperto fuori dai confini italiani.
Adeso fà solo timidi accenni al fatto che il cancro sia un fungo.
Memorabile e risaputa in tutto il web è la sua battaglia contro il MONOSSIDO DI DIIDROGENO...
"Monossido di diidrogeno" è appunto solo un nome goliardico e complicato che indica appunto la nota H2O... ma lui non lo sa di certo...
Ma il mitico Vanoli che fà... dà incarico ai suoi potenti laboratori di indagare su questo pericolosissimo composto.. e quando cominciano ad arrivare le smentite ufficiali da più parti su questa bufala mondiale, per non voler ammettere di aver fatto l'ennesima figura di BIP, questo si ostina a dire che il DHMO è un'acqua "diversa" e che esiste davvero... :mc:
Per leggere le pernacchie che si è preso basta digitare "vanoli monossido di diidrogeno" su Google e ridete fino a Pasqua.
Qui invece trovate un sunto del Vanoli-pensiero:

http://www.arcetri.astro.it/~comore/skeptic/vanoli_faq.html
(http://www.arcetri.astro.it/~comore/skeptic/vanoli_faq.html)

Mentre qui trovate il post sbugiardante ad opera di un utente che scrive anche nel NG che ho segnalato.

http://www.collettivamente.com/articolo/1690459.html (http://www.collettivamente.com/articolo/1690459.html)

Vanoli comunque imperversa anche in altri NG, per esempio in quello di pediatria dove incassa sonore pernacchie anche da mamme senza alcuna preparazione in campo biomedico.
Insomma, a volte fà quasi tenerezza.:cry:

Marco A invece è il mito del NG.:ciapet:
Si dichiarava fino a poco tempo fà Ingegnere, ma è solo uno sfigato elettricista disoccupato di Treviso, che dopo un corso di naturopatia pagato 50 euro (detto da lui), si è arrogato il titolo di Naturopata e di Erborista, ma che ora invece lo ha sostituito con quello più altisonante di Consulente sulle cure complemetari ed alternative.
A parte l'ignoranza che trasuda dalle sue risposte, non scrive mai di suo pugno, ma si limita a copiaincollare articoli che trova a giro nel web e che pubblica con aria trionfante illudendosi di divulgare chissà quale scoperta e verità inconfessata ma dei quali non capisce nemmeno il significato.
Quasi sempre infatti si dà solo la zappa sui piedi, credendo appunto di fare tana a qualcuno ed invece gli viene facilmente dimostrato che magari ha ulteriormente avvallato le teorie "ufficiali", al che evita allora accuratamente di rispondere.:muro:
Anche lui possiede più nick, come AranciaMeccanica, Dennis, e forse è pure ghibli1 (che scrive su ARPC) e forse anche fefochip (moderatore del forum di Simoncini).:mc:
Questo perchè quando parla di Simoncini, che lui chiama "Il Luminare", ne parla sempre al plurale, esattamente come fà fefochip, cioè con frasi del tipo "noi... abbiamo... pubblichiamo... etc.).:help:
Anche una sua vecchia firma in calce ai post era identica a quella che fefochip usa attualmente ("quando l'allievo è pronto il maestro arriva")

Se poi volete fare altre risate digitate su Google "Mister X salute" e ne vederete delle belle.
Chi sia questo figuro ancora non lo so.
Vi segnalo solo un paio di sue perle:
"La laurea la lascio agli ingnoranti... sai com'è..."
"Dell'intelligenza non so che farmene..."
Ha la quinta elementare e se ne vanta (molti gli rispondono: "e si vede").

Spero di avervi fatto cosa gradita nello scrivere questo post.

D.O.S.
22-01-2008, 09:13
Vanoli quello dell'urinoterapia ? :D

fra tanti placebo è andato a prendersi il più disgustoso :asd:
può andare bene solo ad un coprofago ...

Darkene
22-01-2008, 09:31
Sì D.O.S. proprio lui...:doh:

E qualcuno gli dà anche retta... e ci ha pure guarito il suo criceto... :muro:... e come se ne vanta di aver confermato chissà quale scoperta...
La possibilità che il simpatico topino sia guarito da solo da un semplice disturbo transitorio non lo sfiora nemmeno, tanta è la fiducia risposta in questi ciarlatani... :mad:

Titolo della discussione: "MIRACOLO HO GUARITO IL CRICETO RUSSO".

http://www.aerrepici.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2207 (http://www.aerrepici.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2207)

Vabbè... meglio stare zitti và...:rolleyes:

lowenz
22-01-2008, 09:52
Ahahahah, sembra che siamo al centro della bufera perchè difendiamo il metodo scientifico? :D

Consiglio a costoro di studiare prima di mettersi in testa di aver capito qualcosa, ma NON la brutta&cattiva medicina occidentale :asd:, ma l'EPISTEMOLOGIA! E capiranno che Simoncini scienziato NON è.

E la "tutela della salute" non c'entra un piffero, perchè quella viene dopo la serietà.

Siddhartha
22-01-2008, 10:49
cut

si si, li conoscevo già tutti questi personaggi! da vanoli (e chi se lo scorda vanoli? forse è proprio il più comico! ignoravo però che fosse lo stesso del criceto...in effetti lo stile è lo stesso) a fefochip (alias ghibli, alias marco, alias compagnodimerendedisimoncini)! :D

Darkene
22-01-2008, 11:08
Grande Siddartha... immaginavo tu conoscessi già questi soggetti... ehehehe :D

Oh... una perla che ho letto solo stamani.

Mondini a proposito della vitamina B3
"Intendo nicotinamide che, mi sembra, è anch'essa una molecola naturale.

Alberto R. Mondini"

http://www.aerrepici.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3756 (http://www.aerrepici.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3756)

Ha proprio ragione quando dice che i titoli non contano... conta soprattutto capire... e lui non è buono nemmeno per quello... :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Siddhartha
22-01-2008, 11:12
ma tu quanti nick hai??? :eek:

Senza Fili
22-01-2008, 11:34
Sì D.O.S. proprio lui...:doh:

E qualcuno gli dà anche retta... e ci ha pure guarito il suo criceto... :muro:... e come se ne vanta di aver confermato chissà quale scoperta...
La possibilità che il simpatico topino sia guarito da solo da un semplice disturbo transitorio non lo sfiora nemmeno, tanta è la fiducia risposta in questi ciarlatani... :mad:

Titolo della discussione: "MIRACOLO HO GUARITO IL CRICETO RUSSO".

http://www.aerrepici.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2207 (http://www.aerrepici.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2207)

Vabbè... meglio stare zitti và...:rolleyes:

Peccato scoprire questo prodigio solo adesso, mia nonna avrebbe potuto salvare tanti conigli malati, solo facendo pipì nei loro abbeveratoi :sofico:

Darkene
22-01-2008, 11:40
ma tu quanti nick hai??? :eek:

Dici a me???:confused:

Siddhartha
22-01-2008, 11:53
Dici a me???:confused:

eh, si! su ogni forum, NG etc hai sempre un nick differente!

Darkene
22-01-2008, 12:08
Ah... eheheheh... no Siddartha... non è così... :D

Sul NG che ti ho segnalato io non scrivo, e nemmeno su altri, mi limito a leggere, e su ARPC ne ho dovuti cambiare assai perchè ogni volta che entravo venivo bannato e quindi dovevo crearmene sempre uno nuovo per poter rientrare.:help:

O meglio, su qualche NG ho pure scritto, ma è roba di tempo fà.
E inoltre, nonostante anche lì vi siano persone preparate, non ho mai letto i discorsi che vi ho visto scrivere qui, nel senso che nessuno di coloro che scrivono in quei NG ha mai pensato di intraprendere azioni di alcun genere oppure che io li abbia mai visti risentiti o indignati, ma si limitano a rispondere ironicamente e finisce lì.
E non tengono in minima considerazione l'ARPC e Mondini, che invece io ritengo essere della massima pericolosità.

D.O.S.
22-01-2008, 12:16
E inoltre, nonostante anche lì vi siano persone preparate, non ho mai letto i discorsi che vi ho visto scrivere qui, nel senso che nessuno di coloro che scrivono in quei NG ha mai pensato di intraprendere azioni di alcun genere oppure che io li abbia mai visti risentiti o indignati, ma si limitano a rispondere ironicamente e finisce lì.
E non tengono in minima considerazione l'ARPC e Mondini, che invece io ritengo essere della massima pericolosità.
forse perché non la conoscono ....

windsofchange
22-01-2008, 12:17
eh, si! su ogni forum, NG etc hai sempre un nick differente!

Ottimo metodo per confondersi e non farsi subito additare in realtà... ;)

Darkene
22-01-2008, 12:23
forse perché non la conoscono ....

La conoscono credimi, gliel'ho segnalata più volte anche aprendo threads ad essa dedicati, ma sembra non interessargli...:rolleyes:
Gli piace di più fare i botta e risposta con quelli che scrivono direttamente sul NG.

D.O.S.
22-01-2008, 12:28
La conoscono credimi, gliel'ho segnalata più volte anche aprendo threads ad essa dedicati, ma sembra non interessargli...:rolleyes:
Gli piace di più fare i botta e risposta con quelli che scrivono direttamente sul NG.

ho dato un'occhiata a quel NG ed effettivamente è un macello , una continua guerra di sfottimento fra la fazione di vanoli e gli oppositori.

farebbero meglio a chiuderlo o a renderlo moderato perché così non ha alcuna utilità.

Darkene
22-01-2008, 12:28

Infatti...
E non solo, ma usavo anche proxy e compagnia bella.
Solo che, e di questo bisogna dargliene atto, ti sgamavano lo stesso solo per il modo di scrivere, una cosa difficile da cambiare.
Anche se ultimamente i ban sono arrivati immediatamente dopo pochi post in cui cercavo di essere il più informale possibile, e sia pur non offendendo nessuno, però li mettevo con le spalle al muro con domande "impertinenti" alle quali non volevano (e non sapevano) rispondere, per cui era ban seduta stante.
E naturalmente i genietti che rispondono al nome di Mondini, Zero e nonmicliccate, per mascherare il loro comportamento mistificatore e dittatoriale, gridavano subito all'offesa, al complotto, al trollaggio, etc., cioè di tutto meno che la verità.

Siddhartha
22-01-2008, 12:35
Infatti...
E non solo, ma usavo anche proxy e compagnia bella.
Solo che, e di questo bisogna dargliene atto, ti sgamavano lo stesso solo per il modo di scrivere, una cosa difficile da cambiare.
Anche se ultimamente i ban sono arrivati immediatamente dopo pochi post in cui cercavo di essere il più informale possibile, e sia pur non offendendo nessuno, però li mettevo con le spalle al muro con domande "impertinenti" alle quali non volevano (e non sapevano) rispondere, per cui era ban seduta stante.
E naturalmente i genietti che rispondono al nome di Mondini, Zero e nonmicliccate, per mascherare il loro comportamento mistificatore e dittatoriale, gridavano subito all'offesa, al complotto, al trollaggio, etc., cioè di tutto meno che la verità.

come ho scritto qualche pagina fa, sono rimasto sconvolto sia dal ban di aysha che di simona, un'utente senior nonchè moderatrice! mi hanno fatto ridere le motivazioni (pubblicazione di dati sensibili: ma de che??? aysha non aveva pubblicato alcun nome, cognome, alcun recapito telefonico o domicilio; oppure la presunta calunnia di simona nei confronti di simoncini....come se loro non calunniassero ogni giorno veronesi&co.!)

ho letto anche il newsgroup e, come dice giustamente DOS, li si fanno solo battibecchi e ironia sulle teoria di vanoli, fefochip/marco/aranciameccanica/pacciani! l'arpc è importante! c'era DocNet che anche conosceva bene il fenomeno simoncini e l'universo dei ciarlatani che gravitano intorno all'arpc...ma ormai ce ne siamo resi tutti conto! il problema è trovare una modalità di azione!
tu cosa suggerisci? sappi che qui dentro c'è gente molto preparata e competente ma soprattutto indignata!

Siddhartha
22-01-2008, 12:38
Ah... eheheheh... no Siddartha... non è così... :D

Sul NG che ti ho segnalato io non scrivo, e nemmeno su altri, mi limito a leggere, e su ARPC ne ho dovuti cambiare assai perchè ogni volta che entravo venivo bannato e quindi dovevo crearmene sempre uno nuovo per poter rientrare.:help:

capisco, probabilmente ti ho confuso con qualcun altro! :)

ma sai, io penso che siano più mondini, fefochip, simoncini e i loro tirapiedi a doversi confondere! :)

windsofchange
22-01-2008, 12:44
Ma qualcosa di concreto non possiamo farlo? Smontare le loro teorie non si può perché il loro territorio è off limits... Se lo facciamo qui non possiamo farci leggere da coloro che frequentano quei posti e sono psicologicamente pronti a credere al Simoncini & Co.
Che si può fare?? :cry: :cry: :cry:

rgart
22-01-2008, 13:13
Ho un'idea....

Creiamo un sito dove smontiamo tutte le loro teorie, poi PAGHIAMO google per metterlo nei banner pubblicitari del sito!!!!!

Sicuramente non possono cambiarli, per cui non possono eliminarci!!!!

10 euro a testa e li freghiamo dalla porta di servizio

:asd: :asd: :asd: :ads:

gabi.2437
22-01-2008, 13:38
AdBlock RULEZ :asd: :asd: :asd:

F1R3BL4D3
22-01-2008, 15:40
Ma qualcosa di concreto non possiamo farlo? Smontare le loro teorie non si può perché il loro territorio è off limits... Se lo facciamo qui non possiamo farci leggere da coloro che frequentano quei posti e sono psicologicamente pronti a credere al Simoncini & Co.
Che si può fare?? :cry: :cry: :cry:

:D no dai che son stati carini e ci hanno anche linkato! Magari qualcuno leggerà!

Proporrei agli admin dell'altro forum di metterla in rilievo quella discussione. :O :ciapet:

windsofchange
22-01-2008, 15:51
:D Noi almeno possiamo vantarci di avere conoscenze nel campo medico, sanitario, e /o scientifico come utenti...
Mentre loro... Lasciamo stare. :doh:

Darkene
22-01-2008, 16:45
Il Mondini non finisce mai di stupirci... :doh:

Titolo della discussione: "CHIAMATA ALLE ARMI!"

http://www.aerrepici.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3841 (http://www.aerrepici.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3841)

Dobbiamo cominciare ad aver paura sembra... :muro:

F1R3BL4D3
22-01-2008, 16:48
:asd: per fare parte del comitato organizzativo bisogna avere qualche capo d'imputazione?

E poi: "Tradimento della medicina" è il libro autobiografico di questi signori? :O

E se io volessi andare alle conferenze posso anche dire le mie idee oppure vengo bannato?! :read: :D

windsofchange
22-01-2008, 16:50
Il Mondini non finisce mai di stupirci... :doh:

Titolo della discussione: "CHIAMATA ALLE ARMI!"

http://www.aerrepici.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3841 (http://www.aerrepici.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3841)

Dobbiamo cominciare ad aver paura sembra... :muro:

'Tutti possono collaborare, in vari modi. Comprare e leggere il libro, come minimo'

Normale, debbono pur campare loro... Come minimo debbono farci due soldini...

D.O.S.
22-01-2008, 17:28
:asd: :asd: :asd: :asd:
comincio a capire perché quell'uomo riesce a convincere tanta gente...effettivamente rischia di diventare molto popolare come personaggio

Darkene
22-01-2008, 17:53
:asd: per fare parte del comitato organizzativo bisogna avere qualche capo d'imputazione?

E poi: "Tradimento della medicina" è il libro autobiografico di questi signori? :O

E se io volessi andare alle conferenze posso anche dire le mie idee oppure vengo bannato?! :read: :D

Sì per tutte le tue domande lama di fuoco... :sofico:
Specialmente per la terza domanda... chissà... forse istituiranno un commando armato anticomplottisti e miscredenti... :eek:

Darkene
22-01-2008, 17:55
:asd: :asd: :asd: :asd:
comincio a capire perché quell'uomo riesce a convincere tanta gente...effettivamente rischia di diventare molto popolare come personaggio

Sì D.O.S., Mondini ha molto carisma, non si può negare.:muro:
Ma non è tutto merito suo... il 90% lo fà lo scarso livello culturale ma soprattutto mentale di chi gli dà retta...
E a quanto pare sono in tanti... ad essere scarsi...;)

windsofchange
22-01-2008, 18:08
Anche mondini è medico??

Darkene
22-01-2008, 18:23
Anche mondini è medico??

Se ha la terza media è grassa... v:doh:
E probabilmente non è neppure naturopata...

Ma quando lo chiamano "Dott. Mondini" non è che dica nulla... forse gli piace...

capitan nemo
22-01-2008, 18:35
Cari nemici,
sono lusingato del vostro interesse nei miei confronti. Quasi quaranta pagine di discussione sul mio sito! Mica male... :)
In cambio di tutta la pubblicità che mi fate, sono venuto qui, a vostra disposizione per tutte le domande pertinenti (e non impertinenti) che vorrete farmi.
Con dei se... Se rispetterete le regole del forum che avete sottoscritto, quindi niente insulti, maligne insinuazioni, domande sulla mia vita privata. Se qualcuno mi insulterà dovrà essere bannato, ecc...

Se dimostrerete di essere corretti e civili, resterò qui e risponderò, altrimenti me ne andrò immediatamente. Io andrò a fare qualcosa di più utile e voi avrete perso un'occasione per dimostrare di essere delle persone civili.
Alberto R. Mondini

Darkene
22-01-2008, 18:39
Visato che ci leggono???

E come rosicano...

X nomicliccate che legge

Io posso dimostrare i miei titoli e la mia preparazione, cosa che tu e i tuoi compagni di merende non potete fare perchè non ne avete, e nemmeno puoi permetterti di insinuare cose da te lontane anni luce dalle tue conoscenze... Quello che vale per te, secondo un principio di equità, cosa per te non comprensibile, deve valere per tutti caro il mio bugiardello... e se su ARPC puoi contare sull'appoggio dei tuoi compagni di merende, qui ti devi abbasare la testolina di BIP...
E la cosa ti rode, oh se ti rode... grattati pure amico... fino a scorticarti...
Se c'è un bugiardo mistificatore che non può dimostrare le sue affermazioni sei tu caro max... dimostra quello che affermi e ti crederemo... ma non puoi... puoi solo cercare penosamente di screditare chi ne sa centomila volte più di te... e rosichi rosichi...
Arrampicati pure sugli specchi... sta per finire la vostra pacchia... sciacalli che non siete altro...

P.S. meglio entrare in un forum con nick diversi ogni volta (non nick bugiardi ma diversi per via dei ban) che sparare cazzate allucinanti e truffare i poveri malati di cancro?

Sai cosa c'è di inventato in tutto questo?
Tu e le tue castronerie, sciacallo incompetente e decerebrato che non sei altro, ma stavolta non hai scampo...
Abbi la dignità di parlare di ciò che sai... cioè stai zitto che fai pù bella figura...

F1R3BL4D3
22-01-2008, 18:40
:O Salve!

Ci potresti spiegare un pò cosa ne pensi di questa discussione? Del caso della povera ragazza bannata? Magari anche postare qualche articolo di qualche rivista del settore con informazioni sulle vostre scoperte o se fosse sotto forma cartacea, cercherò di reperirlo in ospedale o tramite i professori dell'università. :)

Ah! Comunque mi trovo in totale disaccordo (oltre alla parte scientifica, ma sorvoliamo) sulla parte più "politica" nella quale pare che TUTTI i medici siano in combutta contro il paziente ed inoltre magari ricordare ai vostri utenti "di là" che la chemio non è l'unica cura e che di tumori ne esistono di diversi tipi. No!? :)

Darkene
22-01-2008, 18:46
Hai un bel fegato Mondini a venire qui ed a chiedere che sia rispettata la netiquette.

Una faccia come il :ciapet: direi... ma questa l'hai sempre avuta... solo che stavolta hai paura, dì la verità... :D
Proprio tu che banni la gente alla prima domanda che ti mette in crisi...

Bene... vediamo... comincia a rispondere...
- quali titoli possiedi per parlare di medicina ed elargire consigli terapeutici
- come mai pubblicizzi l'attività di un truffatore radiato dall'Ordine dei Medici e della quale truffa ti rendi così complice?
?

Burrocotto
22-01-2008, 18:55
'Tutti possono collaborare, in vari modi. Comprare e leggere il libro, come minimo'

Normale, debbono pur campare loro... Come minimo debbono farci due soldini...
Naaa,devono pagarsi le spese legali di gente che ha provato a fermali senza (pur)troppo esito...
http://www.disinformazione.it/albertomondini.htm

Sì D.O.S., Mondini ha molto carisma, non si può negare.:muro:
Ma non è tutto merito suo... il 90% lo fà lo scarso livello culturale ma soprattutto mentale di chi gli dà retta...
E a quanto pare sono in tanti... ad essere scarsi...;)
Niente carisma,è la disperazione.
Un qualsiasi essere umano messo di fronte alla morte cerca una scappatoia.
Dire "io ho quella scappatoia" può portare la gente a fidarsi ciecamente di te.
Purtroppo.

Hai un bel fegato Mondini a venire qui ed a chiedere che sia rispettata la netiquette.

Una faccia come il :ciapet: direi... ma questa l'hai sempre avuta... solo che stavolta hai paura, dì la verità... :D
Proprio tu che banni la gente alla prima domanda che ti mette in crisi...

Dev'esser la prima volta che rimpiango Freeman. :D

windsofchange
22-01-2008, 18:58
Cari nemici,
sono lusingato del vostro interesse nei miei confronti. Quasi quaranta pagine di discussione sul mio sito! Mica male... :)
In cambio di tutta la pubblicità che mi fate, sono venuto qui, a vostra disposizione per tutte le domande pertinenti (e non impertinenti) che vorrete farmi.
Con dei se... Se rispetterete le regole del forum che avete sottoscritto, quindi niente insulti, maligne insinuazioni, domande sulla mia vita privata. Se qualcuno mi insulterà dovrà essere bannato, ecc...

Se dimostrerete di essere corretti e civili, resterò qui e risponderò, altrimenti me ne andrò immediatamente. Io andrò a fare qualcosa di più utile e voi avrete perso un'occasione per dimostrare di essere delle persone civili.
Alberto R. Mondini

Fortunatamente qui i tuoi messaggi non verranno censurati, né verrai bannato appena dirai cose reali. 'Reali' ho detto...
Siamo tutt'orecchi.

capitan nemo
22-01-2008, 19:10
Come ho scritto sul mio primo post, non sono qui per farmi insultare.

Ora il forum deve dimostrare la sua correttezza e civiltà (se ce l'ha). Quelli che mi hanno insultato devono essere bannati. Le regole le abbiamo sottoscritte tutti e se non vengono fatte rispettare, questo forum diventa una pagliacciata.
Ci vediamo domani.

windsofchange
22-01-2008, 19:14

Ora il forum deve dimostrare la sua correttezza e civiltà (se ce l'ha). Quelli che mi hanno insultato devono essere bannati. Le regole le abbiamo sottoscritte tutti e se non vengono fatte rispettare, questo forum diventa una pagliacciata.
Ci vediamo domani.

:eek: :eek: :eek:
Non l'ho capita... Chi ha insultato chi?
Noi ci siamo limitati ad argomentare oggettivamente le teorie provenienti dai vostri fori.
Se la verità scientifica è così spaventosa da meritare il ban... Io alzo le mani ed ammetto di non capire più nulla!!! :O

Darkene
22-01-2008, 19:19
Nessuno lo ha insultato windsofchange... è solo il suo usuale e penoso modo di svicolare il discorso e di distogliere l'attenzione dal nocciolo della questione... :mc:
Forse crede di essere ancora in mezzo ai suoi galoppini... :muro:

Cioè esattamente quello che fai tu nel tuo forum.
Proprio tu che sei la negazione della libera espressione del pensiero e che tacci falsamente gli utenti di offendere quando scrivono qualcosa che non ti torna sul tuo forum, vieni qui a reclamare la correttezza in un forum che non ha pregiudiziali verso nessuno ma che chiede solo risposte coerenti...
Che uomo meschino... fai pena a volte... non te ne rendi nemmeno conto eh ???

Ci vediamo domani.
Cosa fai... preparai l'arringa della difesa???

E comunque, come al solito, non hai risposto a nessuna delle mie e altrui domande... ma chi te l'ha fatto fare di venire qui Mondini eh???...
Ormai cominci ad essere sgamato... devi accettare questa cruda realtà...

capitan nemo
22-01-2008, 19:19
Ma fai sul serio?!?! Darkene ha scritto poco fa:

"Tu e le tue castronerie, sciacallo incompetente e decerebrato che non sei altro, ma stavolta non hai scampo...
Abbi la dignità di parlare di ciò che sai... cioè stai zitto che fai pù bella figura..."

A domani.

Darkene
22-01-2008, 19:25
Non era rivolto a te, mistificatore di quarta categoria, ma al tuo tirapiedi nonmicliccate... pensa per te...
E non ci vedo nulla di male... lui sul tuo forum mi insulta e mi taccia di essere bugiardo senza peraltro sapere come stiano realmente le cose e senza darmi correttamente il diritto di replica

Poi il famoso Daniel66 (e moltri altri nick) dice che banniamo solo perchè non sappiamo rispondere alle sue domande ... domande di chi entra con falsi nick, falsa professione e malattie inventate solo per screditare, insultare ecc.

Dimostralo nonmicliccate, o ti denuncio per diffamazione.
O almeno, se pretendi correttezza, sii corretto anche tu e concedimi il diritto di replica riattivando il mio ultimo nick che con un atto di forza fuori dal comune hai bloccato...

... e secondo te caro Mondini io me ne sto zitto qui buono a farmi prendere per i fondelli da quattro scalcinati come voi????

Povero illuso... rispondi alle domande invece... vediamo... scioccaci con le tue rivelazioni mistiche...

F1R3BL4D3
22-01-2008, 19:30

Ci vediamo domani.

Non ti preoccupare che nel caso ci penseranno i MOD di sezione. Rispondi alle altre domande che ti sono state poste, no!? :)