PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Medieval II: Total War

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10

JackTheReaper
14-09-2007, 12:21
ma io attualmente non ho problemi mi da solo fastidio che poppano eserciti pieni a raffica e' l'unica cosa fastidiosa.

per quella cosa del limite delle unita negli eserciti si puo' far nulla?

ci sarà da modificare come al solito uno script magari stesso procedimento che in medieval 1 (l'ho fatto solo con quel gioco :D)

Lamarunica
14-09-2007, 15:03
ci sarà da modificare come al solito uno script magari stesso procedimento che in medieval 1 (l'ho fatto solo con quel gioco :D)

e quale sarebbe?
so modificare i parametri ma non so dove cercare :D

JackTheReaper
15-09-2007, 16:49
ho un problema di crash in bellum crucis, verso il 1280 circa mi da schermata nera... che posso fare? :what:

JackTheReaper
15-09-2007, 17:01
e quale sarebbe?
so modificare i parametri ma non so dove cercare :D

mmh aspetta tra un pò di tempo ti saprò dire :D

Lamarunica
15-09-2007, 17:43
mmh aspetta tra un pò di tempo ti saprò dire :D

attendo :p

JackTheReaper
16-09-2007, 10:24
rinnovo la mia disperata richiesta di una mano.
il gioco va in crash nel 1292. ho installato la 3.1 di BC ma nada..... qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

VirusITA
16-09-2007, 19:03
rinnovo la mia disperata richiesta di una mano.
il gioco va in crash nel 1292. ho installato la 3.1 di BC ma nada..... qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Mai usato bellum crucis :p W PDER :D

quentin74
17-09-2007, 16:56
ciao a tutti. desidererei sapere se ,prima di installare kingdoms e' necessario installare la patch 1.3. se si,prima o dopo aver installato kingdoms? grazie.

Lamarunica
17-09-2007, 19:11
ciao a tutti. desidererei sapere se ,prima di installare kingdoms e' necessario installare la patch 1.3. se si,prima o dopo aver installato kingdoms? grazie.

no non serve, kingdoms ti autopatcha automaticamente il gioco (e' integrata nell'espansione in parole povere)

quentin74
18-09-2007, 00:04
no non serve, kingdoms ti autopatcha automaticamente il gioco (e' integrata nell'espansione in parole povere)

grazie :D

quentin74
18-09-2007, 00:06

pero' mi chiedo a che serve la patch 1.3.....mah!!

Lamarunica
18-09-2007, 00:14
pero' mi chiedo a che serve la patch 1.3.....mah!!

per chi non ha kingdoms :D

Mark75
19-09-2007, 14:41
Ho provato il demo del gioco, cosa mi sono perso in tutto questo tempo!!! E' bellissimo sto gioco

Lamarunica
19-09-2007, 15:52
Ho provato il demo del gioco, cosa mi sono perso in tutto questo tempo!!! E' bellissimo sto gioco

ecco allora corri subito a rimediare :D

gpc
20-09-2007, 21:40
porca vacca ho sbagliato thread, volevo postare in quello di Rome Total War :sofico:

Gorham
21-09-2007, 08:36
per chi non ha kingdoms :D

Già, ma nonostante i 500 e passa mega di roba non mi sembra che apporti chissà quali miglioramenti rispetto alla 1.2, almeno non in singleplayer, sbaglio?

Ciao

Lamarunica
21-09-2007, 08:45
Già, ma nonostante i 500 e passa mega di roba non mi sembra che apporti chissà quali miglioramenti rispetto alla 1.2, almeno non in singleplayer, sbaglio?

Ciao

no non sbagli :)

Mark75
21-09-2007, 13:41
Sono passato al gioco completo ed ho scelto gli inglesi solo che avrei bisogno di qualche consiglio strategico per vedere se sto facendo le scelte giuste.
Sono alleato agli scozzesi per non avere noie coi vicini e per conquistare tutte le regioni ribelli anche se mi sono accorto che non sono molto forti. Ora ho quasi tutta la gran bretagna più le 4 regioni a nord della francia.
Ho un solo castello, Caen, che produce/riaddestra a catena le unità, tutte le restanti sono città che rendono più denaro e tolgono qualche costo di mantenimento, mi sembra la scelta migliore per progredire altrimenti finisco senza soldi.
Ora il papa ha indetto una crociata a cui ho partecipato ma me ne sono già pentito perchè ho guadagnato poco favore ma il costo in termini militari è stato alto, generale + una dozzina di unità + navi... inoltre stanno disertando pur essendo in mezzo l'oceano.
In pratica, quello che più mi preme capire è:

come decidere il numero di castelli e dove collocarli?
usare o meno la gestione automatica dell'insediamento (mi sono trovato città piene di unità scarse) e dove costruire gli edifici (es. costruire campi di tiro dappertutto o specializzare una città per tipo di unità)
se c'è qualche unità migliore delle altre esempio i roncolieri, sulla carta sembrano forti ma non li riesco ad usare. In battaglia uso sempre la solita tattica arcieri+lancieri nel corpo a corpo+cavalleria nascosta che carica dai lati
a volte non riesco a riaddestrare le unità e non capisco il motivo. Alle unità di cavalleria pesante non riesco a mettere l'armatura più avanzata come per le unità a piedi. Ci sono lancieri della milizia e coscritti, non capisco perchè differenziarli, bo
ho fatto il tutorial ma se c'è qualcuno che mi può descrivere una banale conquista di un insediamento con ariete+torre+scale e un esercito misto completo di tutto gliene sarei grato

gpc
21-09-2007, 14:37
usare o meno la gestione automatica dell'insediamento (mi sono trovato città piene di unità scarse) e dove costruire gli edifici (es. costruire campi di tiro dappertutto o specializzare una città per tipo di unità)
se c'è qualche unità migliore delle altre esempio i roncolieri, sulla carta sembrano forti ma non li riesco ad usare. In battaglia uso sempre la solita tattica arcieri+lancieri nel corpo a corpo+cavalleria nascosta che carica dai lati
a volte non riesco a riaddestrare le unità e non capisco il motivo. Alle unità di cavalleria pesante non riesco a mettere l'armatura più avanzata come per le unità a piedi. Ci sono lancieri della milizia e coscritti, non capisco perchè differenziarli, bo
ho fatto il tutorial ma se c'è qualcuno che mi può descrivere una banale conquista di un insediamento con ariete+torre+scale e un esercito misto completo di tutto gliene sarei grato

1) Città nelle zone pacifiche, castelli nelle zone di confine dove ti serve un buon rifornimento di truppe e resistenza in caso di assedi;
2) Io non uso MAI la gestione automatica...
3) Uh? :stordita:
4) Forse non hai abbastanza popolazione (o mi confondo con RTW :fagiano: ) ... in ogni caso le unità reclutabili diventano disponibili dopo un tot di turni.
5) Eh? :mbe:

Mark75
22-09-2007, 09:48
1) Città nelle zone pacifiche, castelli nelle zone di confine dove ti serve un buon rifornimento di truppe e resistenza in caso di assedi;
2) Io non uso MAI la gestione automatica...
3) Uh? :stordita:
4) Forse non hai abbastanza popolazione (o mi confondo con RTW :fagiano: ) ... in ogni caso le unità reclutabili diventano disponibili dopo un tot di turni.
5) Eh? :mbe:

Non è semplice perchè è molto cara la trasformazione castello-città, sia in soldi che in tempo, non mi convince molto questo concetto del gioco
disabilitata
non mi sono chiari i ruoli di alcune unità, tra queste i roncolieri
non saprei, io ho pensato che fosse necessario riaddestrare dove si reclutava ma mi pareva anche assurdo
chiedevo qualche suggerimento, gli step base per un assedio, a chi affidare ariete, torre ecc. come fare l'entrata nel castello... a me si forma sempre un ingorgo tremendo all'entrata. La cavalleria è meglio lasciarla da parte inizialmente o buttare tutto dentro e fare macello? Perdo sempre un sacco di soldati all'entrata ed al termine, anche se vinco, ho sempre più perdite del nemico

gpc
22-09-2007, 12:50
Ti posso rispondere al punto 5... Chiaramente sfondare le difese di una città costa molto in termini di truppe. Da quello che ho visto io, i combattimenti sulle mura rendono esauste le truppe attaccanti in brevissimo tempo, per cui conviene preferire le unità con più resistenza. La cavalleria negli attacchi cittadini è quasi inutile: fa molta fatica a caricare e va giù subito. Io preferisco lasciarla da parte, onestamente.
Gli arieti li uso raramente, o almeno li uso tre alla volta per creare più brecce: concentrare le unità sulle porte della città rende solo più facile la difesa.

Lamarunica
22-09-2007, 14:30
Ti posso rispondere al punto 5... Chiaramente sfondare le difese di una città costa molto in termini di truppe. Da quello che ho visto io, i combattimenti sulle mura rendono esauste le truppe attaccanti in brevissimo tempo, per cui conviene preferire le unità con più resistenza. La cavalleria negli attacchi cittadini è quasi inutile: fa molta fatica a caricare e va giù subito. Io preferisco lasciarla da parte, onestamente.
Gli arieti li uso raramente, o almeno li uso tre alla volta per creare più brecce: concentrare le unità sulle porte della città rende solo più facile la difesa.

quoto tutto, io prediligo le torri perche proteggono dal fuoco nemico anche se pero' se il nemico ha troppi arceri meglio usare le scale che senno' rischi che le torri ti prendano fuoco.
comunque la tattica migliore resta quella suggerita del vecchio detto "dividi et impera" ovvero apri molti fronti (che puoi gestire pero') tipo 3-4 torri che assaltano le mure un paio di arieti (perche uno solo spesso non basta perche te lo incendiano) contro le porte e poi tieni vari uomini in armatura pesante per fare l'assalto alle porte.

sommojames
22-09-2007, 14:41

quoto tutto, io prediligo le torri perche proteggono dal fuoco nemico anche se pero' se il nemico ha troppi arceri meglio usare le scale che senno' rischi che le torri ti prendano fuoco.
comunque la tattica migliore resta quella suggerita del vecchio detto "dividi et impera" ovvero apri molti fronti (che puoi gestire pero') tipo 3-4 torri che assaltano le mure un paio di arieti (perche uno solo spesso non basta perche te lo incendiano) contro le porte e poi tieni vari uomini in armatura pesante per fare l'assalto alle porte.

Quoto tutto. Un'altra tattica vincente può essere evitarla del tutto la battaglia, tenendo l'assedio finchè il nemico non tenta una sortita, sopratutto nel caso si disponga di molta cavalleria pesante, a meno che non si abbia fretta od il nemico non abbia grossi eserciti di rinforzo in zona, in quel caso meglio tentare l'assalto alle mura.

Lamarunica
22-09-2007, 14:44
Quoto tutto. Un'altra tattica vincente può essere evitarla del tutto la battaglia, tenendo l'assedio finchè il nemico non tenta una sortita, sopratutto nel caso si disponga di molta cavalleria pesante, a meno che non si abbia fretta od il nemico non abbia grossi eserciti di rinforzo in zona, in quel caso meglio tentare l'assalto alle mura.

altra tattica ottima che m'e' venuto in mente ora, e' usare le macchine da assedio come catapulte trabucchi e cannoni, soprattutto i cannoni che sgretolano le mura con pochi colpi quindi puoi utilizzarli per aprire piu varchi.

sommojames
22-09-2007, 14:49
altra tattica ottima che m'e' venuto in mente ora, e' usare le macchine da assedio come catapulte trabucchi e cannoni, soprattutto i cannoni che sgretolano le mura con pochi colpi quindi puoi utilizzarli per aprire piu varchi.
...e mirare dove ci sono tante truppe sulle mura :sofico:

gpc
22-09-2007, 15:29

io AMO i cannoni :D
Quando arrivo ai cannoni è quando il gioco si fa interessante :asd:

Lamarunica
22-09-2007, 18:08
...e mirare dove ci sono tante truppe sulle mura :sofico:
:asd:
io AMO i cannoni :D
Quando arrivo ai cannoni è quando il gioco si fa interessante :asd:

quotone!
adoro quando inizia ad esserci la polvere da sparo, ora sto giocando la campagna americana e sto adorando i moschettieri.

-Milite-
24-09-2007, 17:23
Ragazzi avevo aperto un topic...ma cmq riscrivo tutto qui...

Salve,
ho comprato tempo fa medieval 2 e ora ho riscontrato il seguente problema:
Appena comprato il gioco è uscita la patch ufficiale 1.2 ed allora per giocare online l'ho installata...tutto apposto...Dopo un po di tempo che non giocavo a medieval 2 come l'ho aperto(quando compare la schermata m2tw con la foto dei cavalieri prima di caricare il menu) mi diceva: Medieval 2 Total War ha rilevato un errore non specificato e verrà terminato(come faccio a risolverlo???); allora ho pensato di disinstallare il gioco da installazioni/applicazioni come sempre faccio...solo che il setup di disinstallazione crashava e si bloccava sempre rilevando un errore( mi pare che diceva Setup Wizard; potrebbe essersi verificata la perdita dei dati su cui si stava lavorando) e faceva questo errore anche come inserivo il cd1 e cliccavo su disinstalla....allora ho fatto la disinstallazione manuale della cartella SEGA ed ho tolto le tracce dal registro di sistema;adesso come inserisco il cd1 e clicco su installa mi dice: E stata rilevata la versione 1.02.001 già installata;questo programma installerà la versione 1.01.0000; disinstallare la versione precedente prima di installare questa versione; ho cercato tracce dal registro ho tolto tutto e non funziona; ho chiesto in vari forum come RTW ITALIA,TWCENTER ecc ecc...mi hanno detto di utilizzare vari programmi come ccleaner,regseeker,regcleaner ma non funziona niente...e quindi mi rivolgo a voi...AIUTO!!!!SIETE L'UNICO FORUM A CUI NON HO CHIESTO...HELP

outlaw16
24-09-2007, 17:42
ma qualcuno di voi riesce a far funzionare il trainer 1.2 con medieval 2 senza espansione?io non riesco perchè dice che devo far lo switch tra il gioco e il trainer ma come faccio?io premo alt+tab per andar sul desktop al trainer ma non va

-Milite-
24-09-2007, 20:46
nn so cosa sia...

sommojames
24-09-2007, 21:32
Lamarunica avevi ragione sti Lituani son dei gran bastardi rompicoglioni, che quasi quasi reinizio il gioco con loro, ho dato un'occhiata alle loro truppe pagane d'elite e sono davvero toste :Perfido:
Cmq la campagna teutonica è difficile almeno il doppio di quella americana ed anche il triplo di quella delle crociate. Parti con un territorio diviso, le finanze a puttane, o costi di mantenimento alle stelle, e nemici che attaccano da ogni parte. Fortuna che al turno 12 arriva la spedizione degli inglesi ad aiutarmi altrimenti sarebbero cazzi amari :asd:

Lamarunica
24-09-2007, 21:40
Lamarunica avevi ragione sti Lituani son dei gran bastardi rompicoglioni, che quasi quasi reinizio il gioco con loro, ho dato un'occhiata alle loro truppe pagane d'elite e sono davvero toste :Perfido:
Cmq la campagna teutonica è difficile almeno il doppio di quella americana ed anche il triplo di quella delle crociate. Parti con un territorio diviso, le finanze a puttane, o costi di mantenimento alle stelle, e nemici che attaccano da ogni parte. Fortuna che al turno 12 arriva la spedizione degli inglesi ad aiutarmi altrimenti sarebbero cazzi amari :asd:

a me quello che da fastidio e' che caga armate su armate tutte piene ogni turno.

sommojames
24-09-2007, 22:15
a me quello che da fastidio e' che caga armate su armate tutte piene ogni turno.

Ci credo, partono con 7 città ed 1 castello, e loro fanno le unità megliori nelle città (nei castelli fanno 2 o 3 cazzatine) ed un'economia di tutto rispetto, e poi ho controllato con le spie, quando attaccano lo fanno in massa lasciando molte città scoperte, rendendoli vulnerabili ai contrattacchi.

Lamarunica
24-09-2007, 22:19
Ci credo, partono con 7 città ed 1 castello, e loro fanno le unità megliori nelle città (nei castelli fanno 2 o 3 cazzatine) ed un'economia di tutto rispetto, e poi ho controllato con le spie, quando attaccano lo fanno in massa lasciando molte città scoperte, rendendoli vulnerabili ai contrattacchi.

si ma com'e' possibile che riescano a supportare 7 armate piene? a giro per la mappa (forse erano anche di piu) piu altre 3-4 citta' belle pienotte?

VirusITA
25-09-2007, 08:44

1 Almeno un grande castello e una grande città, così puoi produrre tutte le unità migliori (a parte milanesi e simili che dei castelli se ne possono fregare :D). Comunque meglio avere molte città che molti castelli, io specializzo ad esempio uno in arceri&assedio, uno in fanteria&cavalleria, ecc. e la capitale in potenziamenti armature, diplomazia, ...
2 MAI la gestione automatica! Sarà che a me la parte manageriale piace particolarmente :stordita:
3 Attento che le unità più forti non sono necessariamente quelle con le statistiche più alte.. Sono spesso falsate, la difesa dallo scudo (vale solo per le frecce!), l'attacco dal tipo di arma (le balestre sembrano togliere poco più delle frecce, in realtà sono due volte più letali perchè se ne fregano del valore dell'armatura, valgono solo abilità+scudo)(però vengono tirate più lentamente :D ).
Ecco perchè l'unità di cavalleria più forte sono i lanceri francesi, che hanno difesa molto minore di altri (non hanno lo scudo ma un armatura altissima)(evvai di balestre :D ). Anche la fanteria è sballata, le unità a due mani sono molto migliori di quanto sembrano (la fanteria giannizzera è forse l'unità più forte, insieme alle guardie varange)(coi croat axemen sto facendo stragi di lanceri teteski nella mia campagna veneziana :fagiano: L'Italia sarà presto mia :D).
3 Le armature dipendono dal tipo di unità, alcune si potenziano subito con l'imbottita (le più scarse :D ), altre più evolute hanno bisogno almeno di una cotta di maglia leggera o pesante.. Molte unità sono simili se non identiche, privilegia quelle coi costi di mantenimento gratis in città o quelle leggermente più costose ma efficaci.
4 Gli assedi te li hanno descritti da dio!
Ultimo suggerimento, io tengo sempre nell'armata qualche unità di cavalleria "veloce" per fare strage di soldati in fuga :Perfido: (qualche? :stordita: Uso intere armate di arceri a cavallo magiari, sono un maestro di guerriglia :sofico: Sono unità difficili e faticose da usare ma fai autentiche stragi senza perdere un uomo :D )

@Lamarunica: ma te giochi a TUTTI i giochi per pc?! :eek: Vedo che sei esperto di ogni singolo gioco, in ogni singolo "official thread"! :eek:

Lamarunica
25-09-2007, 09:04
@Lamarunica: ma te giochi a TUTTI i giochi per pc?! :eek: Vedo che sei esperto di ogni singolo gioco, in ogni singolo "official thread"! :eek:

no solo dei giochi che mi interessano :D
al momento essendo in cerca di lavoro ho molto tempo libero quindi gioco spesso :)
comunque basta seguire i vari thread per tenersi aggiornati :p
e la comodita' di firefox che ti monitora i vari forum e' utilissima per seguire i vari thread :D

gpc
25-09-2007, 09:32
e la comodita' di firefox che ti monitora i vari forum e' utilissima per seguire i vari thread :D

Uh? Ossia?

sommojames
25-09-2007, 09:51
3 Attento che le unità più forti non sono necessariamente quelle con le statistiche più alte.. Sono spesso falsate, la difesa dallo scudo (vale solo per le frecce!), l'attacco dal tipo di arma (le balestre sembrano togliere poco più delle frecce, in realtà sono due volte più letali perchè se ne fregano del valore dell'armatura, valgono solo abilità+scudo)(però vengono tirate più lentamente :D ).

Piccola precisazione, lo scudo conta eccome in mischia (prima della 1.2 aveva un impatto negativo, dalla 1.2 è stato fixato il problema, a scapito del bilanciamento generale però :muro: fortunatamente i modders hanno rimediato), e l'abilità efficace contro le armature non ignora l'armatura avversaria, ma la fa valere solo la metà. Cmq ci sono arcieri che hanno l'armor piercing, praticamente tutti quelli inglesi.

Quoto al 100% il resto.

Lamarunica
25-09-2007, 10:24
Uh? Ossia?

non so se c'e' anche questa opzione su Explorer, ma non mi pareva, in pratica ad inizio pagina di ogni thread c'e' il menuo a tendina "strumenti" cliccandoci appaiono varie opzioni tra cui la sottoscrizione (si e' vero se non erro si puo' fare anche con internet di sottoscrivere i thread ma cosi e' piu veloce) e poi ci sono tante estensioni per firefox che agevolano la navigazione sui forum.

gpc
25-09-2007, 10:26
non so se c'e' anche questa opzione su Explorer, ma non mi pareva, in pratica ad inizio pagina di ogni thread c'e' il menuo a tendina "strumenti" cliccandoci appaiono varie opzioni tra cui la sottoscrizione (si e' vero se non erro si puo' fare anche con internet di sottoscrivere i thread ma cosi e' piu veloce) e poi ci sono tante estensioni per firefox che agevolano la navigazione sui forum.

Beh ma guarda che quella è una funzione di VBullettin, mica di Firefox :D
Pensavo ci fosse qualcosa di specifico per firefox (che uso pure io...).

Lamarunica
25-09-2007, 10:28
Beh ma guarda che quella è una funzione di VBullettin, mica di Firefox :D
Pensavo ci fosse qualcosa di specifico per firefox (che uso pure io...).

si c'e' qualcosa di specifico, ora pero' non ricordo come si chiama l'estensione :D

Mark75
25-09-2007, 13:32
Grazie mille, avete risposto esattamente a quello che chiedevo anzi tante cose le ignoravo completamente come l'influenza del tipo di danno e l'uso dello scudo.
Grazie anche per la descrizione degli assedi, non ho ancora le catapulte ma le farò presto. Molto interessante anche l'assedio senza assalto che senz'altro proverò, anzi a saperlo prima... era perfetto per i ribelli, pazienza

gpc
25-09-2007, 13:40
Grazie mille, avete risposto esattamente a quello che chiedevo anzi tante cose le ignoravo completamente come l'influenza del tipo di danno e l'uso dello scudo.
Grazie anche per la descrizione degli assedi, non ho ancora le catapulte ma le farò presto. Molto interessante anche l'assedio senza assalto che senz'altro proverò, anzi a saperlo prima... era perfetto per i ribelli, pazienza

Un assalto comporta quasi sempre perdite molto alte durante un assedio; se posso lascio sempre che la città cada oppure faccio in modo che i difensori mi attacchino ed escano da soli. In questo modo lo scontro diventa come in campo aperto... e bastano un paio di unità di cavalleria per inseguire le unità in rotta e la città è tua :cool:

-Milite-
25-09-2007, 14:06
Ragazzi avevo aperto un topic...ma cmq riscrivo tutto qui...

Salve,
ho comprato tempo fa medieval 2 e ora ho riscontrato il seguente problema:
Appena comprato il gioco è uscita la patch ufficiale 1.2 ed allora per giocare online l'ho installata...tutto apposto...Dopo un po di tempo che non giocavo a medieval 2 come l'ho aperto(quando compare la schermata m2tw con la foto dei cavalieri prima di caricare il menu) mi diceva: Medieval 2 Total War ha rilevato un errore non specificato e verrà terminato(come faccio a risolverlo???); allora ho pensato di disinstallare il gioco da installazioni/applicazioni come sempre faccio...solo che il setup di disinstallazione crashava e si bloccava sempre rilevando un errore( mi pare che diceva Setup Wizard; potrebbe essersi verificata la perdita dei dati su cui si stava lavorando) e faceva questo errore anche come inserivo il cd1 e cliccavo su disinstalla....allora ho fatto la disinstallazione manuale della cartella SEGA ed ho tolto le tracce dal registro di sistema;adesso come inserisco il cd1 e clicco su installa mi dice: E stata rilevata la versione 1.02.001 già installata;questo programma installerà la versione 1.01.0000; disinstallare la versione precedente prima di installare questa versione; ho cercato tracce dal registro ho tolto tutto e non funziona; ho chiesto in vari forum come RTW ITALIA,TWCENTER ecc ecc...mi hanno detto di utilizzare vari programmi come ccleaner,regseeker,regcleaner ma non funziona niente...e quindi mi rivolgo a voi...AIUTO!!!!SIETE L'UNICO FORUM A CUI NON HO CHIESTO...HELP

HELP

Mark75
25-09-2007, 16:31
Un assalto comporta quasi sempre perdite molto alte durante un assedio; se posso lascio sempre che la città cada oppure faccio in modo che i difensori mi attacchino ed escano da soli. In questo modo lo scontro diventa come in campo aperto... e bastano un paio di unità di cavalleria per inseguire le unità in rotta e la città è tua :cool:

Sinceramente ho pensato a questo sistema (qualche mese fa giocavo a europa universalis 3 dove gli assedi sono traumatici, anche troppo forse) ma temevo che mantenendola in assedio rischiavo di far calare la popolazione ma evidentemente non è così o è trascurabile. Quando riesco riprendo il tutorial anche se non ho moltissimo tempo e quasi quasi preferisco imparare sul campo

sommojames
25-09-2007, 16:44
Sinceramente ho pensato a questo sistema (qualche mese fa giocavo a europa universalis 3 dove gli assedi sono traumatici, anche troppo forse) ma temevo che mantenendola in assedio rischiavo di far calare la popolazione ma evidentemente non è così o è trascurabile. Quando riesco riprendo il tutorial anche se non ho moltissimo tempo e quasi quasi preferisco imparare sul campo

Tranquillo la pop non cala, ed anche se calasse non sarebbe poi un grande male, visto che popolazione alta signifca quasi sempre rivolte.

gpc
25-09-2007, 18:14
Tranquillo la pop non cala, ed anche se calasse non sarebbe poi un grande male, visto che popolazione alta signifca quasi sempre rivolte.

Già, infatti lo sterminio è una delle mie opzioni più utilizzate già in RTW :asd:

sommojames
25-09-2007, 22:05
Lamarunica (o anche altri), per caso sai come si fa a reclutare i mercenari nella campagna teutonica? Mi dice che devo fare un forte, però quando lo faccio non cambia una mazza, i mercenari non li vedo proprio :muro:

Lamarunica
26-09-2007, 01:25
Lamarunica (o anche altri), per caso sai come si fa a reclutare i mercenari nella campagna teutonica? Mi dice che devo fare un forte, però quando lo faccio non cambia una mazza, i mercenari non li vedo proprio :muro:

molto molto molto strano perche a me i mercenari li reclutava come nella campagna base ovvero con un generale a zonzo per le terre aprivo la schermata e mi ritrovavo i vari mercenari reclutabili.

-Milite-
26-09-2007, 19:41
aiuto pls

VirusITA
26-09-2007, 19:52
aiuto pls
Eh son cazzi acidi :confused: Di certo formattando risolvi tutto, però si dovrebbe mettere a posto lo stesso.. E' senz'altro qualcosa nel registro, se trovi una voce SEGA o simili nelle 6 directory principali, segala in blocco :stordita:

-Milite-
27-09-2007, 14:34
ho cercato ma non ce ne...

gianlu75xp
27-09-2007, 15:35
ho cercato ma non ce ne...

... ce ne cosa? Lasci la frase in sospeso?

In ogni caso non ti resta che formattare, sei sicuro di risolvere il problema ;)

Mark75
28-09-2007, 13:19
Ora è tutta un'altra cosa! In campo aperto sono imbattibile (o meglio il pc è scarso :D ), gli arcieri inglesi hanno una gittata molto alta e fanno un sacco di vittime gratis. Ora ho anche le balliste e sto pensando di andare alla conquista della francia, ho spiato le loro città e sono mal difese, le conquisterei in poco tempo... per la regina!

-Milite-
28-09-2007, 13:45
Eh son cazzi acidi :confused: Di certo formattando risolvi tutto, però si dovrebbe mettere a posto lo stesso.. E' senz'altro qualcosa nel registro, se trovi una voce SEGA o simili nelle 6 directory principali, segala in blocco :stordita:

Ho cercato ma non c'è nessuna voce sul registro... -.-

Cfranco
28-09-2007, 14:10
Ho cercato ma non c'è nessuna voce sul registro... -.-
Che chiavi e/o valori hai cercato ?
Creative assembly ?
Medieval ?
Version ?
1.02.001 ?

-Milite-
28-09-2007, 14:58
si,anche SEGA,PATCH E ALTRI...

lucia 77
28-09-2007, 17:55
Grazziiiieeeeeeeeeeee

-Milite-
29-09-2007, 07:23
:mc:

sazabe2
02-10-2007, 14:33
Scusate ma é uscito Kingdoms in italiano perché ho passato un paio di negozi ma non l'ho trovato!!!

Grazie!!
Sazabe

sommojames
02-10-2007, 14:35
Scusate ma é uscito Kingdoms in italiano perché ho passato un paio di negozi ma non l'ho trovato!!!

Grazie!!
Sazabe

Si si è uscito, io ce l'ho, una figata, tutta un'altra cosa rispetto al gioco base che ho ormai abbandonato.

sommojames
02-10-2007, 14:37
Ora è tutta un'altra cosa! In campo aperto sono imbattibile (o meglio il pc è scarso :D ), gli arcieri inglesi hanno una gittata molto alta e fanno un sacco di vittime gratis. Ora ho anche le balliste e sto pensando di andare alla conquista della francia, ho spiato le loro città e sono mal difese, le conquisterei in poco tempo... per la regina!

Fortunatamente alle donne in Medieval 2 non è ancora consentito di assumere posizioni di potere :sofico: E poi ce le vedreste quella panzona della regina sul campo di battaglia a caricare con la sua guardia del corpo :rotfl:

PS Scherzo, ma non troppo :asd:

gianlu75xp
02-10-2007, 18:22
Si si è uscito, io ce l'ho, una figata, tutta un'altra cosa rispetto al gioco base che ho ormai abbandonato.

in che senso tutta un'altra cosa? perchè mi riprometto sempre di giocarci (comprato il giorno stesso dell'uscita) ma se l'espansione è più bella mi butto direttamente su quella :)

Lamarunica
02-10-2007, 19:03
in che senso tutta un'altra cosa? perchè mi riprometto sempre di giocarci (comprato il giorno stesso dell'uscita) ma se l'espansione è più bella mi butto direttamente su quella :)

devi comunque comprare il gioco base.

sommojames
02-10-2007, 20:11

Molto più storica, tutto quello che fai con la tua fazione era fattibile storicamente, niente roba del tipo prendi Venezia e falle conquistare mezza europa. Poi è pieno di chicche, ci sono un sacco di fazioni nuove (apache, principato di antiochia, ordine teutonico, irlandesi, norvegesi ecc...) ed ognuna ha le sue particolarità, che non starò ora ad elencarti altrimenti mi parte minimo una pagina :sofico: Anche le 4 campagne (britannia, teutonica, crociate, america) sono molto differenziate tra di loro a causa di una serie di chicche scripate, come ad esempio Danimarca e Norvegia che si fonodno realizzando l'unione di Kalmar (ci sono dei requisiti per formarla, non avviene in automatico).
E sopratutto l'IA è adesso in grado di mettere in campo le sue migliori unità, niente più mega eserciti spammosi di sole milizie. Quante volte abbiamo visto nella campagna base il sacro romano impero con i cavalieri gotici, gli spagnoli con i picchieri del tercio, i bizantini con i catafratti, od i milanesi con la famiglia ducale? Io mai :muro:
E poi con l'olio bollente le battaglie d'assedio sono diventate uno spasso :sofico:

PS Se lo prendi tieniti la campagna teutonica (da giocare rigorosamente con l'ordine teutonico), il dolce si gusta alla fine ;)

gianlu75xp
02-10-2007, 20:21
devi comunque comprare il gioco base.

penso di essere stato uno dei primi in Italia ad averlo :)

mi sto riferendo all'espansione, se è ben fatta gioco direttamente a quella

Lamarunica
02-10-2007, 21:03
penso di essere stato uno dei primi in Italia ad averlo :)

mi sto riferendo all'espansione, se è ben fatta gioco direttamente a quella

no no io ti batto :D
ho fatto la posta al mediaworld e ho pure comprato la collector quando e' uscita :cool:
comunque si va a gusti, sinceramente e' bellissima l'espansione ma e' veramente brutto quando il computer inizia a barare per alzare il livello di difficolta', per barare intendo poppare eserciti interi ad ogni turno.

sommojames
02-10-2007, 21:59
no no io ti batto :D
ho fatto la posta al mediaworld e ho pure comprato la collector quando e' uscita :cool:
comunque si va a gusti, sinceramente e' bellissima l'espansione ma e' veramente brutto quando il computer inizia a barare per alzare il livello di difficolta', per barare intendo poppare eserciti interi ad ogni turno.

Rigiocandoci più volte alla teutonica sono arrivato alla conclusione che la Lituania non bara affatto. Inizia con 8 città (tra cui Vilnius che è sui 20000 abitanti) ed un castello, un'economia perfettamente avviata, a differenza di quella teutonica che è in sfacelo. Dal canto suo l'ordine teutonico può schierare unità che i lituani si sognano, senza considerare che le fortezze teutoniche sono più facili da difendere rispetto alle normali fortezze.

Lamarunica
02-10-2007, 22:07
Rigiocandoci più volte alla teutonica sono arrivato alla conclusione che la Lituania non bara affatto. Inizia con 8 città (tra cui Vilnius che è sui 20000 abitanti) ed un castello, un'economia perfettamente avviata, a differenza di quella teutonica che è in sfacelo. Dal canto suo l'ordine teutonico può schierare unità che i lituani si sognano, senza considerare che le fortezze teutoniche sono più facili da difendere rispetto alle normali fortezze.

uhm... ok ci credo mi fido del tuo giudizio :D
pero' cavoli come si fa a risanare l'economia dei teutoni? io anche costruendo sempre e solo costruzioni economiche e commerciali non riesco a mantenere tutti quei soldati che mi manda contro la lituania.

VirusITA
02-10-2007, 22:12
pero' cavoli come si fa a risanare l'economia dei teutoni? io anche costruendo sempre e solo costruzioni economiche e commerciali non riesco a mantenere tutti quei soldati che mi manda contro la lituania.
Saccheggio e demolizione delle strutture inutili.. Così come delle tue unità inutili..
Mai provata la tattica della "cavalcata"? In pratica inizi a conquistare piccole città con un assedio fulminante, saccheggi e demolisci tutto e passi al successivo, lasciando che quello si ribelli.. :stordita:

Lamarunica
03-10-2007, 07:39
Saccheggio e demolizione delle strutture inutili.. Così come delle tue unità inutili..
Mai provata la tattica della "cavalcata"? In pratica inizi a conquistare piccole città con un assedio fulminante, saccheggi e demolisci tutto e passi al successivo, lasciando che quello si ribelli.. :stordita:

no non mi piace molto questo metodo :D

sommojames
03-10-2007, 13:14

Parti al saccheggio delle città lituane, d'altra parte sarebbe pure storico, visto che il massacro dei lituani era il principale scopo dell'ordine. Nel frattempo fai alleanze con tutti, e fatti pagare per farle (preventiva cmq che la Polonia è scripata per allearsi con Lituania quando questa si converte al cattolicesimo, così come è avvenuto storicamente). Non lasciare mai troppe unità di guarnigione nelle città, e sopratutto nei castelli (mantenerle costa caro). 2 lanceri dell'ordine, 2 arceri prussiani ed un buon generale possono difendere in scioltezza una fortezza teutonica contro anche 1000-1500 lituani in scioltezza. Io faccio che usare eserciti medio-grossi per raidare quelle città lituane, e parallelamente invado la penisola scandinava che è grassa ed offre poca resistenza.
Una cosa molto importante è anche non sviluppare subito tutte le fortezze, visto che costa un macello di soldi, piuttosto mi limito ad uppare a palla Marienburgo, e faccio da lì tutte le unità di cui ho bisogno, più avanti che sguazzo nei fiorini posso permettermi di uppare anche le altre fortezze.

sommojames
03-10-2007, 13:17

la tattica della terra bruciata :sofico: la usavo in medieval 1, poi l'ho abbandonata in favore della pirateria, praticamente sbarco in una grossa città lontana e la saccheggio, in modo da non rovinare le città vicine che sono papabili per la conquista (alla fine sono ingordo e saccheggio pure quelle ma non distruggo le strutture). E' cmq una tattica estrema, che cerco di evitare se non in situazioni di assoluta necessità. Ad esempio in Kingodms non l'ho ancora usata, preferisco giocare in modo storico.
Però nel caso servisse una bella flotticina da mandare in danimarca la potrei sempre allestire...

VirusITA
03-10-2007, 13:25
lpreferisco giocare in modo storico
Venne chiamata "la cavalcata" e la usavano gli inglesi durante la guerra dei cent'anni, razziavano un po' a caso nei territori francesi :D

sommojames
03-10-2007, 13:31
Venne chiamata "la cavalcata" e la usavano gli inglesi durante la guerra dei cent'anni, razziavano un po' a caso nei territori francesi :D

In effetti ricordo di aver letto di Richard Lionhearth che partendo dall'inghilterra per la terza crociata si è razziato mezzo mediterraneo prima di arrivare a Gerusalemme. Sarà uno stile tutto inglese :sofico:

Cmq storico o no non mi piace molto perchè indebolisco troppo la fazione a cui distruggo l'insediamento, con la quale magari avrei piacere di battermi in seguito trovandola al meglio delle sue forze.

gianlu75xp
03-10-2007, 19:48
Cmq storico o no non mi piace molto perchè indebolisco troppo la fazione a cui distruggo l'insediamento, con la quale magari avrei piacere di battermi in seguito trovandola al meglio delle sue forze.

... che lealtà cavalleresca :asd:

Lamarunica
04-10-2007, 07:58

gia, non ti si addice Sommojames :D

outlaw16
05-10-2007, 20:32
sto svolgendo la campagna della Britannia e a esser sincero è veramente bella!!Forse un pò più tosta di medieval 2 base ma bella..anche se non è stato semplice respindere un esercito di 3000 scozzesi su tre fronti con solo 900 uomini..ma grazie alla cittadella li ho dato una bella batosta con i miei norvegesi agli scozzesi:)risultato..una bella vittoria:)

VirusITA
05-10-2007, 22:29
Comprato ieri.. Anch'io sto facendo la campagna "britannia" con i gallesi, per adesso bella, anche se niente di eccezionale (sono al turno 4 e sto facendo un po' di guerrillia e ho pure conquistato un paio di città inglesi :D).
Se spoileri t'ammazzo! :mad:
Ciao! :D

sommojames
06-10-2007, 09:55

gia, non ti si addice Sommojames :D

No no, altro che cavalleria, è solo per non fare morire il gameplay. Infatti il mio Ochmeister nella campagna teutonica è riuscito ad arrivare all'ambito traguardo del terrore a 10 :sofico: Mi ricordo una battaglia contro i lituani dove la sua guardia del corpo era rimasta uccisa e rimaneva solo lui da solo, faceva scappare le truppe nemiche semplicemente avvicinandosi a loro :asd:

La campagna inglese la inizio ora per la prima volta, penso che sceglierò gli inglesi, ma preventivo di reiniziarla almeno un paio di volte, visto che all'inizio tendo sempre a prenderle abbastanza :asd:

gianlu75xp
06-10-2007, 10:01
:asd:

Una domanda, qual è pure il modo per giocare da subito con tutte le fazioni? (MTW2 liscio)

massy777
08-10-2007, 16:28
La domanda vi sembrerà idiota ma è possibile mettere il proprio nome al generale preferito? Puo riuscirci anche chi come me è un pò hendicap?:p
Ho letto non so dove il modo per modificare le caratteristiche del generale (in inglese) e giocare con il papato ecc ecc ma pur avendo spinto il tasto @ e fatto tutto quanto indicato non succede nulla.
Per usare i trucchi è indispensabile l'originale?:cry:
Cmq quello che vorrei di più è dare il mio nome al generale ed aumentare la loro longevità?

gianlu75xp
08-10-2007, 22:29

:mbe:

outlaw16
10-10-2007, 17:52
:mbe:

:doh:

gianlu75xp
10-10-2007, 18:01
:doh:

Se hai capito la domanda puoi rispondere tu :rolleyes:

Lamarunica
10-10-2007, 22:28
Se hai capito la domanda puoi rispondere tu :rolleyes:

il fatto e' che non puo' rispondere perche il tipo ha detto chiaro e tondo che usa una copia pirata. :rolleyes:

Necron
10-10-2007, 23:09
La domanda vi sembrerà idiota ma è possibile mettere il proprio nome al generale preferito? Puo riuscirci anche chi come me è un pò hendicap?:p
Ho letto non so dove il modo per modificare le caratteristiche del generale (in inglese) e giocare con il papato ecc ecc ma pur avendo spinto il tasto @ e fatto tutto quanto indicato non succede nulla.
Cmq quello che vorrei di più è dare il mio nome al generale ed aumentare la loro longevità?

beh per essere la prima domanda...diciamo...che hai un po' cannato!!!

Se dichiari apertamente che la copia che usi e' stata acquistata probabilmente da un negozio che si chiama "MULO" oppure in qualche altro modo non del tutto lecito...beh...sappi che sei un po' contro il regolamento del forum e qualche moderatore si accorgera' di questa tua domanda....

Evitare di parlare di warez = salvezza!!!!

gianlu75xp
10-10-2007, 23:12
il fatto e' che non puo' rispondere perche il tipo ha detto chiaro e tondo che usa una copia pirata. :rolleyes:

allora ha sbagliato a quotare me, avevo perfettamente capito che si trattava di domanda al di fuori del regolamento

fine OT :)

Lamarunica
10-10-2007, 23:50
allora ha sbagliato a quotare me, avevo perfettamente capito che si trattava di domanda al di fuori del regolamento

fine OT :)

insomma evviva i fraintendimenti :D

sommojames
11-10-2007, 20:16
Raga, ve la ricordate la citazione "un piano che non può essere cambiato non è un buon piano". Viene fuori tra un caricamento e l'altro, di tanto in tanto. Vi ricordate mica chi l'ha pronunciata?
Praticamente vorrei aggiungerla nella relazione di un programmino di IA che ho scritto, all'inizio della sezione dove tratto la pianificazione, ci starebbe troppo bene sta citazione :sofico: , solo che ho poco tempo per giocare e mettendola in google trovo cose senza senso :(

bodomTerror
17-10-2007, 12:41
salve :D
mi sta piacendo rome total war e mi son preso pure questo :sofico:

vorrei sapere se con la mia configurazione riesco a farlo girare al massimo delle impostazioni grafiche con una risoluzione buona

centrino duo 1.86ghz, 2gb ram, ati mobility X1700 256mb come va?

Lamarunica
17-10-2007, 18:00
salve :D
mi sta piacendo rome total war e mi son preso pure questo :sofico:

vorrei sapere se con la mia configurazione riesco a farlo girare al massimo delle impostazioni grafiche con una risoluzione buona

centrino duo 1.86ghz, 2gb ram, ati mobility X1700 256mb come va?

maluccio
riuscirai a farlo girare a 1024x768 nella mappa strategica (quella delle battaglie) e senza filtri a dettagli medi.
io con la mia conf riesco a farlo girare a 1280x1024 con tutto al max con AA2x e faccio al massimo 24FPS di media sto sui 18.

VirusITA
17-10-2007, 18:15
Se ve la vedete male, togliete le ombre!!

Lamarunica
17-10-2007, 18:32

ma io non mi lamento a 18FPS scatta un po ma comunque e' giocabile e in questo caso preferisco la qualita' grafica dato che la velocita' non e' fondamentale (grazie a San Pausa :D )

sommojames
17-10-2007, 18:51

Quotone, quelle se le metto al max sulla 8800 GTX soffre, ma solo nelle foreste, se sono nei deserti è molto fluido.

maluccio
riuscirai a farlo girare a 1024x768 nella mappa strategica (quella delle battaglie) e senza filtri a dettagli medi.
io con la mia conf riesco a farlo girare a 1280x1024 con tutto al max con AA2x e faccio al massimo 24FPS di media sto sui 18.

:eek: Con il signor PC che hai quelle prestazioni? Considera che M2 è un gioco quasi completamente CPU dipendente, io ad esempio ho notato più miglioramenti passando da Core 2 Duo 6300 al 6600 che non da X1800XT a 8800 GTX, con la signora CPU che hai dovresti fare molto di più, forse tieni proprio le ombre al livello massimo? Mettile su alto, o addirittura disabilitale, il frame rate dovrebbe raddoppiarsi.

Lamarunica
17-10-2007, 19:09
Quotone, quelle se le metto al max sulla 8800 GTX soffre, ma solo nelle foreste, se sono nei deserti è molto fluido.

:eek: Con il signor PC che hai quelle prestazioni? Considera che M2 è un gioco quasi completamente CPU dipendente, io ad esempio ho notato più miglioramenti passando da Core 2 Duo 6300 al 6600 che non da X1800XT a 8800 GTX, con la signora CPU che hai dovresti fare molto di più, forse tieni proprio le ombre al livello massimo? Mettile su alto, o addirittura disabilitale, il frame rate dovrebbe raddoppiarsi.

eh si tutto al max anche le ombre ma io preferisco cosi tanto la velocita non e' fondamentale in questo gioco :)

Locemarx
17-10-2007, 19:17
Infatti...Lamarunica, io con un Barton 2600+ e una X1600Pro con le tue stesse impostazioni tranne che a 1024*768 e senza ombre, faccio più frame di te...:asd: ..togli quelle maledette ombre...se invece arrivano eserciti enormi, allora il processore mi limita di molto...

VirusITA
17-10-2007, 19:29
Presente :D Io uso ombre "basse" anche se hanno quell'effetto orrendo di apparire/sparire, ma visto che non va via fino ad "alto" (che però mi ammazza il frame rate) ... :D In compenso uso come dimensione unità "enorme", tanto ho cpu e ram da buttare :asd:
Tutto il resto a bomba (anche se dettaglio unità "massimo" pesa tanto sulla vga).

bodomTerror
17-10-2007, 20:26
già probabilmente senza ombre e a 1024x768 con tutto al max mi andrà da dio :sofico:

Lamarunica
17-10-2007, 20:36
ma indubbiamente senza ombre va da dio ma a me piace vedere tutti i dettagli di quei maledetti omini :D

sommojames
18-10-2007, 20:01
Lama avevi ragione, l'IA citta! Ti faccio un esempio di quello che ho trovato.

monitor_event FactionTurnStart not FactionIsLocal
and FactionType jerusalem
and LosingMoney
and Treasury < 0

add_money jerusalem 2000

end_monitor

Sono i file di script per le campagna, li trovi nelle directory del tipo "C:\Medieval II Total War\mods\crusades\data\world\maps\campaign\imperial_campaign". I files si chiamano "campaign_script.txt", e ce n'è uno per campagna. Me ne sono accorto perchè stavo cercando di correggere un bug per la rivolta dei baroni che pare non arrivi mai. Tra l'altro funzia pure, faccio qualche altro test poi lo posto.

Cmq alla fine IMHO meglio un'AI cittosa che imbranata e che se le prende dall'inizio alla fine, contrattaccando con al più enormi eserciti di milizie.

sommojames
18-10-2007, 20:02
Ahahahahaha, beccatevi questo pezzo di codice, già il titolo sembra eloquente, vi giuro che non l'ho messo io :asd:

;----------------- MORE CASH FOR AI ----------------;

and FactionType jerusalem
and LosingMoney
and Treasury < -5000

add_money jerusalem 6000

end_monitor

and FactionType antioch
and LosingMoney
and Treasury < -5000

add_money antioch 6000

end_monitor

and FactionType turks
and LosingMoney
and Treasury < -5000

add_money turks 6000

end_monitor

and FactionType egypt
and LosingMoney
and Treasury < -5000

add_money egypt 6000

end_monitor

and FactionType byzantium
and LosingMoney
and Treasury < -5000

add_money byzantium 6000

end_monitor

gup133
18-10-2007, 20:57
Ahahahahaha, beccatevi questo pezzo di codice, già il titolo sembra eloquente, vi giuro che non l'ho messo io :asd:

Purtroppo, Sommo, è risaputo il problema degli scripts incrementali per l'IA; se prendete, per esempio, alcuni mod di Rome, avete la possibilità, abilitando la console, di osservare tutti i comandi impartiti dal computer; noterete come, in maniera del tutto arbitraria, si assegna somme di denaro senza averne "diritto"....:eek: :eek:

Lamarunica
18-10-2007, 23:37
ihhiihh sono nea dei poveri leggo il codice senza vederlo :D :cool:

a parte glis cherzi mamma com'e' fastidiosa sta cosa, Sommojames mi dici qual'e' il file di quello script? e soprattutto posso eliminare quello script senza far danni? perche mi da molto fastidio quella cosa.

VirusITA
19-10-2007, 07:42
ihhiihh sono nea dei poveri leggo il codice senza vederlo :D :cool:

a parte glis cherzi mamma com'e' fastidiosa sta cosa, Sommojames mi dici qual'e' il file di quello script? e soprattutto posso eliminare quello script senza far danni? perche mi da molto fastidio quella cosa.
Purtroppo credo che toglierlo sia la morte del gioco.. L'IA non è in grado di mantenersi (lo so perchè nel nostro mod ho messo tutte le fazioni con bilancio iniziale positivo e non riesce comunque a tirare avanti :rolleyes: ). Certo che è frustrante, uno blocca i porti, rovina l'economia e poi...

Lamarunica
19-10-2007, 09:11
Purtroppo credo che toglierlo sia la morte del gioco.. L'IA non è in grado di mantenersi (lo so perchè nel nostro mod ho messo tutte le fazioni con bilancio iniziale positivo e non riesce comunque a tirare avanti :rolleyes: ). Certo che è frustrante, uno blocca i porti, rovina l'economia e poi...

almeno voglio vedere al massimo gli abbasso quanti soldi si autoda.
mi rompe troppo le @@ che mi arrivano decine di eserciti pieni e io non posso farne piu di uno o due, non riuscivo ad andare avanti ad un certo punto.
e' troppo frustrante.

Locemarx
19-10-2007, 09:12
Assurdo, che AI del cavolo...queste sono soluzioni che non mi sarei aspettato da un gioco di tale calibro...che l'AI usasse sporchi trucchi si era capito, ma non a questo livello...che grossa delusione

Lamarunica
19-10-2007, 09:28
sto provando a modificare quegli script eliminandoli totalmente vi faro' sapere se combinano casino oppure no.

sommojames
19-10-2007, 17:10
sto provando a modificare quegli script eliminandoli totalmente vi faro' sapere se combinano casino oppure no.

Pensa che io da quando li ho scoperti li sto pure aumentando :sofico: L'unica che lascierò immutata mi sa che è la teutonica, già abbastanza impegantiva così com'è, almeno nei primi turni.

Cmq quoto VirusITA, attento che eliminando quegli script l'IA mi sa che collassa in pochi turni e probabilmente inizia ad attaccarti con le milizie con in medieval 2 liscio :doh:

sommojames
19-10-2007, 17:14
Purtroppo, Sommo, è risaputo il problema degli scripts incrementali per l'IA; se prendete, per esempio, alcuni mod di Rome, avete la possibilità, abilitando la console, di osservare tutti i comandi impartiti dal computer; noterete come, in maniera del tutto arbitraria, si assegna somme di denaro senza averne "diritto"....:eek: :eek:

Adesso mi sta venendo il dubbio che l'IA non citti anche in altri giochi senza che nemmeno me ne accorgo. Che ne so ad esempio che in Fear l'IA dei nemici per muoversi si basa solo sulle percezioni dei nemici stessi e non da una sbirciata al codice che mi fa muovere? :asd:
Da oggi inizierò dubiterò di ogni cosa :asd:

EDIT: Pensate che figo mettersi quegli script sul conto corrente bancario! :sofico:

Lamarunica
19-10-2007, 18:23
Pensa che io da quando li ho scoperti li sto pure aumentando :sofico: L'unica che lascierò immutata mi sa che è la teutonica, già abbastanza impegantiva così com'è, almeno nei primi turni.

Cmq quoto VirusITA, attento che eliminando quegli script l'IA mi sa che collassa in pochi turni e probabilmente inizia ad attaccarti con le milizie con in medieval 2 liscio :doh:

li ho eliminati su tutte e 4 le campagne (nella campagna base non ci sono)
e sto facendo la campagna teutonica a livello di difficolta' alta e per ora e' piuttosto impegnativa la cosa ma non mi pare che l'economia collassi anzi mi pare che siamo tutti sullo stesso livello come unita'.
staremo a vedere quando saro' in la con i turni.

vi terro' aggiornati

PS ho visto su GMC l'anteprima su Empire:TW :eek: :ave: :sbavvv:
mio come esce la collector! solo per l'implementazione delle battaglie navali (finalmente) merita di essere comprato!
pare che abbiano capito pure gli errori commessi in M2 e li stiano correggendo, se davvero rispettera' le aspettative sara' il gioco definitivo!

bodomTerror
19-10-2007, 19:20
scusate ma kingdoms nn sarà troppo grande x essere un espansione?

Buca®
19-10-2007, 19:37
sono appassionatissimo di tutta la serie total war, ora mi comprerò anche l'espansione di medieval 2 ma volevo sapere una cosa. ci ho giocato il primo giorno uscito, e lo finito pochi giorni dopo (per poi abbandonarlo in favore di guild wars che purtroppo mi ha creato dipendenza :D ) ed avevo gia vinto quando mi dice della scoperta delle americhe con relativo ampliamento della mappa da gioco. l'unico problema era che la nave si fermava in mezzo al mare e nn andava più avanti, come se ci fosse un muro. sarà un bug? non mi ci sn soffermato proprio perchè dopo ho iniziato con guild wars. comunque ho la prima versione del gioco, non ho scaricato nessuna patch. ciao ;)

Locemarx
19-10-2007, 19:45
l'unico problema era che la nave si fermava in mezzo al mare e nn andava più avanti, come se ci fosse un muro. sarà un bug?
Non è un bug...è che per andare nelle Americhe devi fare l'aggiornamento del porto che ti consente di costruire nuove navi capaci di attraversare l'oceano...le navi vecchie non ne sono capaci...è consigliabile comunque aggiornare il gioco con l'ultima patch.....

Buca®
19-10-2007, 19:46
e quali navi servono? ora sto facendo una campagna modalità molto difficile sia del gioco che delle battaglie con milano. non vedo l'ora di sbarcare nella americhe ;). ma è una mia impressione o il gioco è relativamente facile anche al massimo livello? sarà che sono abituato alla serie... ciao ;)

Locemarx
19-10-2007, 20:26
Dopo la scoperta che il mondo è rotondo, se hai sviluppato dal punto di vista militare i porti al massimo, è possibile un ulteriore upgrade del porto che ti consente di costruire nuove navi...il nome non lo ricordo, dipende anche dalla nazione..se non mi sbaglio per le nazioni europee dovrebbe essere il galeone...

Buca®
19-10-2007, 20:28
grazie mille. per il fatto della difficoltà puoi dirmi qualcosa?

sommojames
19-10-2007, 20:35
li ho eliminati su tutte e 4 le campagne (nella campagna base non ci sono)
e sto facendo la campagna teutonica a livello di difficolta' alta e per ora e' piuttosto impegnativa la cosa ma non mi pare che l'economia collassi anzi mi pare che siamo tutti sullo stesso livello come unita'.
staremo a vedere quando saro' in la con i turni.

vi terro' aggiornati

PS ho visto su GMC l'anteprima su Empire:TW :eek: :ave: :sbavvv:
mio come esce la collector! solo per l'implementazione delle battaglie navali (finalmente) merita di essere comprato!
pare che abbiano capito pure gli errori commessi in M2 e li stiano correggendo, se davvero rispettera' le aspettative sara' il gioco definitivo!

Per caso riesci a trovare qualche video di empire tw?

Cmq mi sa che i tuoi nemici collasseranno più avanti. Se non sbaglio la Lituania parte da 30k dindi, quindi magari è ancora in attivo. Gli script si limitano a ripristinare il debito pubblico (LOL) appena i dindi dell'IA scendono.

Scusate l'OT ma a proposito di debito pubblico ho appena trovato questo, che schifo, mi fa passare la voglia di lavorare in questo paese sapendo dove vanno a finire i soldi.

http://it.youtube.com/watch?v=7wZV1LHJ4Dg&eurl=http://www.endedtime.altervista.org/pdes.html

Locemarx
20-10-2007, 08:20
grazie mille. per il fatto della difficoltà puoi dirmi qualcosa?
Il gioco, per avere qualche sfida, è da giocare tutto al massimo. Qualche difficoltà forse la presentano i veneziani e i tedeschi...

sommojames
20-10-2007, 09:43
Il gioco, per avere qualche sfida, è da giocare tutto al massimo. Qualche difficoltà forse la presentano i veneziani e i tedeschi...

Quoto, le 2 fazioni più impegnative, visto che sono circondate dai nemici. Forse i veneziani sono un tantinello più difficile per via dei territori iniziali sparsi.

gpc
20-10-2007, 09:46
Quoto, le 2 fazioni più impegnative, visto che sono circondate dai nemici. Forse i veneziani sono un tantinello più difficile per via dei territori iniziali sparsi.

Beh, con la gestione dell'AI e della diplomazia di MTW2, chi è che non è circondato da nemici? :asd:

sommojames
20-10-2007, 10:23
Beh, con la gestione dell'AI e della diplomazia di MTW2, chi è che non è circondato da nemici? :asd:

Vero :asd:

Però all'inizio gli inglesi e gli egiziani sono paraculati, in minor misura anche russia e sicilia.

gpc
20-10-2007, 10:38
Vero :asd:

Però all'inizio gli inglesi e gli egiziani sono paraculati, in minor misura anche russia e sicilia.

anche gli Spagnoli non sono messi malaccio, l'unica cosa è che ad un certo punto ai francesi gli girano le scatole e ti attaccano anche se eri alleato e fino al turno prima erano amicissimi... :rolleyes:

Lamarunica
20-10-2007, 12:07
Per caso riesci a trovare qualche video di empire tw?

Cmq mi sa che i tuoi nemici collasseranno più avanti. Se non sbaglio la Lituania parte da 30k dindi, quindi magari è ancora in attivo. Gli script si limitano a ripristinare il debito pubblico (LOL) appena i dindi dell'IA scendono.

Scusate l'OT ma a proposito di debito pubblico ho appena trovato questo, che schifo, mi fa passare la voglia di lavorare in questo paese sapendo dove vanno a finire i soldi.

http://it.youtube.com/watch?v=7wZV1LHJ4Dg&eurl=http://www.endedtime.altervista.org/pdes.html

vedo se trovo qualcosa.
al massimo scannerizzo le immagini che ci sono nell'articolo che sono fenomenali! (sperando che vengano bene :D )

Buca®
20-10-2007, 13:27
bhè, anche i milanesi nn sn facili... cmq con i tedeschi non ho trovato tutta questa difficoltà... ma ci sono dei tornei riguardanti il gioco? mi piacerebbe parteciparne... ciao ;)

Locemarx
20-10-2007, 13:57
I veneziani sono ostici: nella mia partita veneziana avevo contro Milano, Sicilia, Bisanzio, Francia, Impero tedesco, Spagna, Mori, Egitto, Ungheresi..pare che avevo la peste...e nessun alleato..ogni turno dovevo difendermi da un paio di assedi..nonostante tutto stavo a galla e ogni tanto riuscivo a strappare qualche territorio, però è stata una faticaccia...alla fine non mi divertivo più, era poco credibile, come se ci fosse un piano internazionale per distruggermi...

Lamarunica
20-10-2007, 14:55
raga un sondaggio:

secondo voi qual'e' il miglior mod per M2:Tw? (la versione base intendo)

io attualmente uso Bellum Crucis 3.0 e non mi trovo male anzi.
ma ho letto che i piu "accreditati" sono:

Stainless Steel 4.0
Deus Lo Vult 3.2
The Long Road 2.0

insomma vorrei un vostro parere sui mod che usate e perche li consigliate. :)

raffaele1978
20-10-2007, 15:13
raga un sondaggio:

Stainless Steel 4.0
Deus Lo Vult 3.2
The Long Road 2.0

Io attendo con ansia il rilascio della versione 4.0 di Bellum Crucis, che dovrebbe essere disponibile a brevissimo termine: promette faville;)

Lamarunica
20-10-2007, 15:18
Io attendo con ansia il rilascio della versione 4.0 di Bellum Crucis, che dovrebbe essere disponibile a brevissimo termine: promette faville;)

mi sa che devo darci un'occhiata allora al forum.

Locemarx
20-10-2007, 18:25
raga un sondaggio:

Stainless Steel 4.0
Deus Lo Vult 3.2
The Long Road 2.0

Ho provato Deus Lo Vult...sconsigliato altamente perché molto instabile..non ho provato Bellum Crucis perché mi sembra che toglieva le Americhe..The Long road mai provato...Stainless Steel provato e il giudizio è abbastanza positivo...lo considero un ottimo mod...

sommojames
20-10-2007, 18:45
vedo se trovo qualcosa.
al massimo scannerizzo le immagini che ci sono nell'articolo che sono fenomenali! (sperando che vengano bene :D )

Si si, anche le foto son ben gradite ;)
Cmq sapete cosa non mi ispira? Le battaglie terrestri, ho paura di come saranno, gli assedi senza scale/torri/arieti perderanno molto, e poi le battaglie in campo aperto spero non siano solo schierare i ficuilieri e guardarli che sparano un colpo ogni mezzo minuto :doh: Per lo meno si recupera con le battaglie navali :sofico:

Cmq mi togli una curiosità? Dice se hanno fatto la grande campagna o le mini campagne (alla Kindgoms per intenderci)? Spero sia la prima...

Ho provato Deus Lo Vult...sconsigliato altamente perché molto instabile..non ho provato Bellum Crucis perché mi sembra che toglieva le Americhe..The Long road mai provato...Stainless Steel provato e il giudizio è abbastanza positivo...lo considero un ottimo mod...

Deus lo Vult oltre che instabile è veramente troppo pesante, chi lo ha fatto mi sa che non sa nulla sulla pesantezza degli algoritmi di pathfinding :doh:

VirusITA
20-10-2007, 19:04
Stainless Steel 4.0
Deus Lo Vult 3.2
The Long Road 2.0

SS è il più famoso e il più usato, l'ho provato ed è stato il secondo miglior mod che ho visto :read:
DlV era bello, molto bello all'inizio, poi è diventato sempre più pesante, instabile e irreale (l'aggiunta di spade rare :mbe: mica è oblivion)
TLR lo provai tanto tempo fa, tipo la prima release, mi piaceva perchè aveva molte civiltà interessanti, adesso sinceramente non so come sia :( Comunque al tempo era praticamente identico all'originale.

Il mio preferito è Pro Deo et Rege (http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=437) :D Molto poco invasivo, stabile e maledettamente bilanciato :D Mi piace molto anche l'idea dell'AoR, un'idea che ho sempre avuto (tanto che sono diventato uno dei 3 modders :stordita: ).

Il mio consiglio è non giocare senza mod. Il gioco base è veramente scandaloso, Locemarx ha ragione, l'AI è fuori di melone, fa perdere la pazienza anche a un santo. Trovate il vostro mod e tenetevelo stretto :D Soltanto le minicampagne di kingdoms si salvano..

bodomTerror
20-10-2007, 19:30
Virus ho provato questo: Download it! --> Full Mod v1.1 http://files.filefront.com/PDER+04+BigMap+v11zip/;8573414;/fileinfo.html [344MB] ma nn ce nulla, dove altro posso trovare Pro Deo et Rege full mod?

ho scaricato bigmap.light version+patch1.1 che in pratica contiene le stesse cose del file exe PDER da 153mb + la patch?

sommojames
20-10-2007, 20:08
Il mio consiglio è non giocare senza mod. Il gioco base è veramente scandaloso, Locemarx ha ragione, l'AI è fuori di melone, fa perdere la pazienza anche a un santo. Trovate il vostro mod e tenetevelo stretto :D Soltanto le minicampagne di kingdoms si salvano..

Io purtroppo di tutti i mod che ho trovato non me ne è piaciuto manco uno. Adesso sto prendendo Kingodms e lo moddando a mio piacere. Cmq alla fine Kingodoms altro non sono che 4 mod per il gioco base.

bodomTerror
20-10-2007, 20:14
che casino...Patch 1 PDER sarebbe uguale a Patch 1.1 bigmap?

Lamarunica
20-10-2007, 20:48
Si si, anche le foto son ben gradite ;)
Cmq sapete cosa non mi ispira? Le battaglie terrestri, ho paura di come saranno, gli assedi senza scale/torri/arieti perderanno molto, e poi le battaglie in campo aperto spero non siano solo schierare i ficuilieri e guardarli che sparano un colpo ogni mezzo minuto :doh: Per lo meno si recupera con le battaglie navali :sofico:

Cmq mi togli una curiosità? Dice se hanno fatto la grande campagna o le mini campagne (alla Kindgoms per intenderci)? Spero sia la prima...

Deus lo Vult oltre che instabile è veramente troppo pesante, chi lo ha fatto mi sa che non sa nulla sulla pesantezza degli algoritmi di pathfinding :doh:
per tua summa gioia e anche mia nostra e di tutti i fan della serie, a quanto pare le battaglie in campo aperto saranno fenomenali, in quanto tanto per iniziare sarai tu a dare il comando di aprire il fuoco al momento che riterrai opportuno in quanto appunto i moschetti erano altamente imprecisi e ci volevano secoli per ricaricarli, indi per cui devi essere tu ad avere la giusta coordinazione, poi i pezzi d'artiglieria la faranno da padrone ovviamente, ci sara' anche la possibilita' di arroccarsi negli edifici presenti nella mappa (ovviamente se ti bombardano l'edificio ciao unita', e poi pare che aumenteranno il dettaglio e l'influenza che avra' la paesaggistica.

gli assedi ovviamente saranno a base di cannonate ma non dicono molto, rileggero' l'articolo per vedere se m'e' sfuggito qualcosa ma non mi pare.

le battaglie navali saranno fichissime vere e proprie battaglie in mare aperto.

comunque sara' una grande battaglia campale come il base di Rome e M2

PS pare che miglioreranno moltissimo la diplomazia e la IA (almeno cosi dicono loro)

SS è il più famoso e il più usato, l'ho provato ed è stato il secondo miglior mod che ho visto :read:
DlV era bello, molto bello all'inizio, poi è diventato sempre più pesante, instabile e irreale (l'aggiunta di spade rare :mbe: mica è oblivion)
TLR lo provai tanto tempo fa, tipo la prima release, mi piaceva perchè aveva molte civiltà interessanti, adesso sinceramente non so come sia :( Comunque al tempo era praticamente identico all'originale.

Il mio preferito è Pro Deo et Rege (http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=437) :D Molto poco invasivo, stabile e maledettamente bilanciato :D Mi piace molto anche l'idea dell'AoR, un'idea che ho sempre avuto (tanto che sono diventato uno dei 3 modders :stordita: ).

potresti spiegarci i punti di forza di questi due mod che hai nominato? :)

JanXP
20-10-2007, 23:01
raga un sondaggio:

Stainless Steel 4.0
Deus Lo Vult 3.2
The Long Road 2.0

Mmmh interessa anche me. Dove posso trovare una tabella riassuntiva o qualcosa di simile sulle modifiche apportate dalle diverse mod?

VirusITA
21-10-2007, 07:21
che casino...Patch 1 PDER sarebbe uguale a Patch 1.1 bigmap?
Nuuu :( Quelli di filefront l'hanno rimosso... E' passata una vita da quando l'ho uppato, mi dispiace perchè era stato scaricato spesso.. Adesso torno a upparlo e cambio il link :D
La patch serve se hai il vecchio PDER, la "light edition" se hai scaricato PDER base (non BigMap), quindi in teoria puoi già scaricarlo ma fai prima ad aspettare il nuovo link :D Strano perchè era stato scritto tutto nel mio perfetto inglese :sofico:

sommojames
21-10-2007, 08:33
PS pare che miglioreranno moltissimo la diplomazia e la IA (almeno cosi dicono loro)

Lo dicevano anche per Medieval 2 :asd:
Vabbè dai, un pochettino è migliorata.

sommojames
21-10-2007, 08:34
Mmmh interessa anche me. Dove posso trovare una tabella riassuntiva o qualcosa di simile sulle modifiche apportate dalle diverse mod?

Se non ti fa schifo l'inglese http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=211

bodomTerror
21-10-2007, 09:19
VirusITA se fai un bel linkone dove ce tutto su quel mod te ne sarei grato :sofico:

JanXP
21-10-2007, 10:47
Se non ti fa schifo l'inglese http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=211

grazie ;)

Lamarunica
21-10-2007, 11:32
Lo dicevano anche per Medieval 2 :asd:
Vabbè dai, un pochettino è migliorata.

eggia ma la speranza e' l'ultima a morire :D
magari stavolta hanno avuto la genialata :p

Locemarx
21-10-2007, 11:43
Non è che ci voglia tanto a migliorarla la AI e la diplomazia, dato che attualmente fa proprio schifo, e penso che anche noi, messi tutti intorno ad un tavolo, riusciremmo a fare di meglio...sicuramente saremmo capaci di evitare che il gioco bari...se ci mettono anche un minimo di impegno, i risultati non possono che essere migliori, e di molto...

bodomTerror
21-10-2007, 11:54
premetto ke nn ci ho ancora giocato, ma cosha ke nn va l'IA di med2?

JanXP
21-10-2007, 12:22
Ma a livello medio (abbiate pietà, ho iniziato una partita con questa impostazione) l'AI del gioco fa attaccare le nostre città e castelli dal nemico? Ho preso gli scozzesi ed ho spazzato via gli inglesi in un batter di ciglia. Che sia forse per la posizione un po' isolata? Sottolineo che sono ai primi turni...

Lamarunica
21-10-2007, 15:49
premetto ke nn ci ho ancora giocato, ma cosha ke nn va l'IA di med2?
l'IA e' scandalosa, basta che impari i vari trucchi per batterla e dopo non c'e' piu sfida, gli unici sono un po in campo aperto che offre sfide variegate, ma in un assedio (sia in attacco che in difesa) e' veramente ridicola ho appena respinto un assedio di 1200 uomini con i miei 800 perdendone solo 100 e a lui invece ne ho fatti fuori 700, poi non sa sviluppare decentemente le proprie citta' e gli eserciti a lungo andare diventano proprio ridicoli.
In piu l'IA nella diplomazia e' quasi assente in quanto se ne strabatte altamente di alleanze trattati ecc ecc attaccando a casaccio (o quasi) anche se sei alleato.
Ma a livello medio (abbiate pietà, ho iniziato una partita con questa impostazione) l'AI del gioco fa attaccare le nostre città e castelli dal nemico? Ho preso gli scozzesi ed ho spazzato via gli inglesi in un batter di ciglia. Che sia forse per la posizione un po' isolata? Sottolineo che sono ai primi turni...

si e' per via dell'IA veramente ridicola a livello medio e per via del fatto di essere in una posizione relativamente isolata.

JanXP
21-10-2007, 16:19
l'IA e' scandalosa, basta che impari i vari trucchi per batterla e dopo non c'e' piu sfida, gli unici sono un po in campo aperto che offre sfide variegate, ma in un assedio (sia in attacco che in difesa) e' veramente ridicola ho appena respinto un assedio di 1200 uomini con i miei 800 perdendone solo 100 e a lui invece ne ho fatti fuori 700, poi non sa sviluppare decentemente le proprie citta' e gli eserciti a lungo andare diventano proprio ridicoli.
In piu l'IA nella diplomazia e' quasi assente in quanto se ne strabatte altamente di alleanze trattati ecc ecc attaccando a casaccio (o quasi) anche se sei alleato.

si e' per via dell'IA veramente ridicola a livello medio e per via del fatto di essere in una posizione relativamente isolata.

Quindi cosa mi consigli di fare? Installo un mod o ricomincio con difficoltà alta?

Lamarunica
21-10-2007, 16:27
Quindi cosa mi consigli di fare? Installo un mod o ricomincio con difficoltà alta?

installa un mod, io sto provando Stainless Steel 4.0 e lo sto trovando ottimo ancora meglio di Bellum Crucis 3.0 che e' comunque ottimo (e in italiano :D )

JanXP
21-10-2007, 16:45
installa un mod, io sto provando Stainless Steel 4.0 e lo sto trovando ottimo ancora meglio di Bellum Crucis 3.0 che e' comunque ottimo (e in italiano :D )

grazie del consiglio, proverò Stainless Steal (il 4.1 per MTW2 1.2)

;)

Lamarunica
21-10-2007, 17:06
grazie del consiglio, proverò Stainless Steal (il 4.1 per MTW2 1.2)

;)

non sapevo fosse uscito il 4.1 ora lo scarico :D

Lamarunica
21-10-2007, 17:56
queste sono le uniche immagini che ho trovato online, poi domani vedo se riesco ad uppare alcune immagini scannerizzate dall'articolo che ho io, ma vi avverto che saranno piccolissime.

http://img266.imageshack.us/img266/3319/empiretotalwar02mzx3.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=empiretotalwar02mzx3.jpg)

http://img266.imageshack.us/img266/9748/img0003dq4.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=img0003dq4.jpg)

http://img257.imageshack.us/img257/9686/img0004ir6.th.jpg (http://img257.imageshack.us/my.php?image=img0004ir6.jpg)

PS che io sappia sono tutte immagini tratte dal gioco.

Trokji
21-10-2007, 20:00
Qindi avremo finalmentele battagle navali? ma che mod è ? :eek:

andr3@
21-10-2007, 20:25
Ma non sono immagini di empire total war?

VirusITA
21-10-2007, 20:51
VirusITA se fai un bel linkone dove ce tutto su quel mod te ne sarei grato :sofico:
Intanto ecco il link di PDER BigMap :D http://files.filefront.com/PDER+04+BigMap+v11zip/;8849482;/fileinfo.html

Comunque per gli anglofoni questa è la pagina delle faq: http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=107692

In sostanza il mod include:
- miglioramento radicale della IA sia in campagna che in battaglia (quella non è farina del nostro sacco ma di un altro modder, ha fatto un lavoro eccellente ed è usato da moltissimi mod, anche in Stainless Steel :D)
- AoR (area di reclutamento): in parole povere la mappa è divisa in diverse aree, se tu conquisti una città di un'altra fazione potrai addestrare alcune sue unità (tipo Venezia possiede Zara e può addestrare lì e in altre sue città balcaniche Arceri a cavallo Magiari, Guerrieri Croati con ascia, ...)(questo per qualsiasi fazione conquisti Zara). Siamo stati i primi ad usarla :sofico: Adesso ce l'ha pure SS :D
- sistema di titoli nobiliari per i governatori delle città (Duca di xyz, Conte di zyx, ...)
- mappa più grande, moltissime nuove città, nuove fazioni (tra un paio di settimane uscirà l'aggiornamento con l'aggiunta di Norvegia, Georgia, Aragona, Sultanato del Rum alle già presenti Novgorod, Kievan Rus, Genoa.
- tante nuove unità (ospitalieri/templari appiedati,..) , schermate di caricamento, tutti i mod che migliorano la grafica, ecc :D
- fazioni bilanciatissime con economia in attivo ed eserciti equilibrati, imboscate nella mappa :eek:, espansione delle fazioni "calma", ribelli forti come (se non di più :D) le tue città (per evitare blitz iniziali..), alti costi per edifici e unità (fare soldi è molto difficile :D)...
Tutto fatto per far durare M2:TW molto più a lungo, infatti il ritmo è alto (che bestemmie giocando con Venezia) ma l'espansione nella mappa è molto faticosa..

Provalo provalo, poi magari mi mandi a cagare :D

bodomTerror
21-10-2007, 21:28
grandissimo Virus ottimo lavoro continuate così :sofico:
ps. dalla descrizione del mod mi conviene mettere modalità facile? :D

Lamarunica
21-10-2007, 23:06
Qindi avremo finalmentele battagle navali? ma che mod è ? :eek:
non e' un mod la risposta completa appena sotto :p
Ma non sono immagini di empire total war?

si e' Empire: Total War, Sommojames mi aveva chiesto di postare le immagini che trovavo in rete per fargli vedere appunto le battaglie navali e quant'altro.

Fedozzo
21-10-2007, 23:31
Carissimi

vi scrivo per una seccatura veramente odiosa che si perpetua da almeno una ventina d'anni(............. di gioco =P)

Sto giocando con l'Inghilterra, e la francia, simpatica comè, mi odia :D

poco male perchè i polentoni francesi hanno eserciti ancora semi-decenti in confronto ai miei, tuttavia nelle regioni normanne( vedi Caen, Bruges e quell'altra a ovest che non ricordo =) ) credo si siano ficcate diverse spie a insediamento, ed ogni volta che mi attaccano,mi sento : TRADIMENTO! bla bla bla...e tutte le mie mura maestose da 10mila fiorini si aprono al nemico :mad:
Come è possibile ovviare a ciò? ho provato ad insediare diverse mie spie nelle suddette regioni , pero i risultati non sono cambiati...

any suggest :confused: ??

VirusITA
22-10-2007, 07:52
grandissimo Virus ottimo lavoro continuate così :sofico:
ps. dalla descrizione del mod mi conviene mettere modalità facile? :D
No no, molto difficile :D Medio o difficile credo siano più adatte, dipende da quanto sei esperto :fagiano:
Ps: l'hai già scaricato??

@Fedozzo: si, devi mettere delle spie nella città e un governante che abbia +ordine pubblico, magari anche qualche edificio con +legge.. Certo che ste spie devono essere proprio a 10/10.. :stordita:

JanXP
22-10-2007, 08:04
Qualcuno che utilizza Stainless Steel 4.1 o qualche altro mod ha notato una mancata applicazione delle impostazioni video? Nella fattispecie mi pare che non mi prenda la risoluzione (1680*1050) mentre il gioco liscio non ha problemi :confused:

Lamarunica
22-10-2007, 08:11
Qualcuno che utilizza Stainless Steel 4.1 o qualche altro mod ha notato una mancata applicazione delle impostazioni video? Nella fattispecie mi pare che non mi prenda la risoluzione (1680*1050) mentre il gioco liscio non ha problemi :confused:

boh a me Stainless Stell 4.0 prende tutte le impostazioni, attualmente sto giocando in 1280x1024 senza problemi.

JanXP
22-10-2007, 08:21
boh a me Stainless Stell 4.0 prende tutte le impostazioni, attualmente sto giocando in 1280x1024 senza problemi.

riproverò con più calma tornato dal lavoro, può essere che abbia dimenticato di spuntare qualcosa :coffee:

Lamarunica
22-10-2007, 08:32
raga e' uscito lo Stainless Steel 5.0, lo sto scaricando ma sembra gia dalle release note una figata.

JanXP
22-10-2007, 08:46
raga e' uscito lo Stainless Steel 5.0, lo sto scaricando ma sembra gia dalle release note una figata.

Bene :cool:

Se è stand alone (nel senso che non necessita del 4.0) parto direttamente da quello a giocare.

Lamarunica
22-10-2007, 08:49
Bene :cool:

Se è stand alone (nel senso che non necessita del 4.0) parto direttamente da quello a giocare.

si dovrebbe essere stand alone

VirusITA
22-10-2007, 09:33
Se non te le prende, edita il file che potrebbe/dovrebbe chiamarsi StainlessSteel.cfg nella cartella di Medieval, trova la voce [video] e lí edita a mano la risoluzione ;) Per la cronaca qualsiasi impostazione di M2:TW si trova lí (moltissime sono nascoste all'utente :stordita: ).

sommojames
22-10-2007, 11:00
eggia ma la speranza e' l'ultima a morire :D
magari stavolta hanno avuto la genialata :p

La speranza c'e' perche' sarebbe il primo gioco sviluppato da Londra dopo Rome 2 (da Barbarian Invasion in poi se ne sono occupati gli australiani, usando sempre il motore di Rome).

Lamarunica
22-10-2007, 11:26
La speranza c'e' perche' sarebbe il primo gioco sviluppato da Londra dopo Rome 2 (da Barbarian Invasion in poi se ne sono occupati gli australiani, usando sempre il motore di Rome).

allora la speranza cresce dai :D

Locemarx
22-10-2007, 12:30
si dovrebbe essere stand alone

Si, ma necessita anche dell'espansione...per usarlo senza espansione dovrebbe uscire la 4.2...

JanXP
22-10-2007, 13:05
Si, ma necessita anche dell'espansione...per usarlo senza espansione dovrebbe uscire la 4.2...

Eh? Stiamo parlando di Stainless Steel? Io ho installato la 4.1 su MTW2 1.2 e funziona :mbe:

bodomTerror
22-10-2007, 13:33
io ho scaricato Stainless Steel 5.0 valido x l'espansione, la versione x il gioco base è coming soon :cool:

JanXP
22-10-2007, 17:50
io ho scaricato Stainless Steel 5.0 valido x l'espansione, la versione x il gioco base è coming soon :cool:

aaaaah ecco :)

naporzione
22-10-2007, 20:19
ciao a tutti...ho installato da poco insieme ad un amico questo stupendo gioco!!una domanda giocando in lan non riusciamo a capire come sia possibile realizzare una battaglia in lan personalizzata, con un castello o una cittadella...

VirusITA
22-10-2007, 22:36
ciao a tutti...ho installato da poco insieme ad un amico questo stupendo gioco!!una domanda giocando in lan non riusciamo a capire come sia possibile realizzare una battaglia in lan personalizzata, con un castello o una cittadella...
Nell'espansione (Kingdoms) c'è la voce "castello" (o simile) nelle impostazioni della mappa, così come la sua grandezza..

sommojames
22-10-2007, 22:59
Nell'espansione (Kingdoms) c'è la voce "castello" (o simile) nelle impostazioni della mappa, così come la sua grandezza..

C'è anche nel liscio (però a differenza di Kingodms manca l'olio bollente :() Cmq le prime mappe non ti permettono di impostare degli insediamenti (le prime 8 se non sbaglio, cmq sono marcate da un simbolo speciale sulla sx del titolo). Ci avevo messo un pò pure io a capirlo.

naporzione
24-10-2007, 19:46
C'è anche nel liscio (però a differenza di Kingodms manca l'olio bollente :() Cmq le prime mappe non ti permettono di impostare degli insediamenti (le prime 8 se non sbaglio, cmq sono marcate da un simbolo speciale sulla sx del titolo). Ci avevo messo un pò pure io a capirlo.

in che senso le prime 8??cioe' come trovo la voce castello??

VirusITA
24-10-2007, 20:01
in che senso le prime 8??cioe' come trovo la voce castello??
C'hai presente, sulla destra, l'elenco di quando scegli la mappa? Sulla sinistra ci sono vari menù a tendina, se non sbaglio è il primo in alto a destra..

Torno a vedere il Milan :D

outlaw16
26-10-2007, 06:31
BC 4.0 è USCITOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6910815

JackTheReaper
26-10-2007, 09:13
BC 4.0 è USCITOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6910815

io ho la 3.1 ma ho un grave problema forse mi puoi aiutare :D

ti è mai capitato che il gioco ti vada in crash durante il passaggio di anno? io non riesco più ad andare avanti, questo dannato crash m e lo impedisce...

JackTheReaper
26-10-2007, 10:56
comunque penso che mi convertirò a The Long Road....

un altro MOD interessante che stanno sviluppando di recente è Wrath of The Norsemen, ambientato tra il 785 e il 1050
con la possibilità di giocare con 4 fazioni vichinghe, il regno dei Franchi, delle Asturie, i sassoni, i longobardi e moltissime altre fazioni (celtiche, slave, i finlandesi, i nomadi delle steppe)

gpc
26-10-2007, 11:40
comunque penso che mi convertirò a The Long Road....

un altro MOD interessante che stanno sviluppando di recente è Wrath of The Norsemen, ambientato tra il 785 e il 1050
con la possibilità di giocare con 4 fazioni vichinghe, il regno dei Franchi, delle Asturie, i sassoni, i longobardi e moltissime altre fazioni (celtiche, slave, i finlandesi, i nomadi delle steppe)

Siiiiiii :sbav: fichissimo, proprio l'ambientazione che cercavo... hai qualche link??

JackTheReaper
26-10-2007, 11:50
Siiiiiii :sbav: fichissimo, proprio l'ambientazione che cercavo... hai qualche link??
ecco qua :sbav:
http://www.twcenter.net/wiki/Wrath_of_the_Norsemen

dovrebbe essere pronto tra 6 mesi circa

gpc
26-10-2007, 12:07
ecco qua :sbav:
http://www.twcenter.net/wiki/Wrath_of_the_Norsemen

dovrebbe essere pronto tra 6 mesi circa

"(map cutting off right in the centre of the Iberian Peninsula)."

Noooo :doh:
Io voglio l'Europa del basso medioevo :mc:

outlaw16
26-10-2007, 12:14
io ho la 3.1 ma ho un grave problema forse mi puoi aiutare :D

ti è mai capitato che il gioco ti vada in crash durante il passaggio di anno? io non riesco più ad andare avanti, questo dannato crash m e lo impedisce...

mi capitava..ma ho risolto installato l'ultima patch che mi sembra sia la 1.3 e poi installando bc..magari prova a rifare un'installazione

JackTheReaper
26-10-2007, 12:39
"(map cutting off right in the centre of the Iberian Peninsula)."

Noooo :doh:
Io voglio l'Europa del basso medioevo :mc:

però se ci sono i longobardi e l'impero bizantino..... non ho ben capito come è fatta la mappa, però il nord e le isole britanniche sono molto più sviluppate :D

-Milite-
26-10-2007, 19:10
Ciao a tutti,
sono Milite. Vi invito nel mio forum che parla di tutti i giochi di total war. il link è www.tw-forum.forumfree.net/
Se volete far parte dello staff ditemelo. Fate conoscere il forum ai vostri amici. Se siete capo di un clan,iscrivete il vostro clan nella lista dei clan italiani dei giochi total war
Ciao e grazie

JackTheReaper
28-10-2007, 13:19
ho installato The Long Road e pure la MOD sul rinascimento.... ma quest'ultima non parte proprio! le MOD entrano in conflito le une con le altre?

gpc
28-10-2007, 13:57
ho installato The Long Road e pure la MOD sul rinascimento.... ma quest'ultima non parte proprio! le MOD entrano in conflito le une con le altre?

Dipende, a volte sì...

-Milite-
03-11-2007, 08:05
Se qualcuno cerca clan a medieval 2,può venire negli INQUISITORES!!!

http://inquisitores-clan.forumfree.net/

Lamarunica
03-11-2007, 10:29
Se qualcuno cerca clan a medieval 2,può venire negli INQUISITORES!!!

http://inquisitores-clan.forumfree.net/

spiegami un attimo come funziona il gioco in multy che magari ci faccio un pensierino.

-Milite-
03-11-2007, 16:24
è come il single player...scegli la mappa,battaglia o assedio,i denari per i soldati,la fazione,ti scegli i soldati e inizi XD

PS: Se vuoi vieni nel forum e ne parliamo meglio li

dianofre
03-11-2007, 20:38
[QUOTE=-Milite-;19458100]è come il single player...scegli la mappa,battaglia o assedio,i denari per i soldati,la fazione,ti scegli i soldati e inizi XD

PS: Se vuoi vieni nel forum e ne parliamo meglio li[/QU

interessante

-Milite-
04-11-2007, 13:13
Il clan ha cambiato nome e forum, il nuovo nome è LEGIO X GEMINA,il nuovo forum è http://legioxgemina-clan.forumfree.net/
Il clan è sempre sia per rome che per medieval 2

MarcoGG
07-11-2007, 09:04
Che voi sappiate, esiste online un manuale e/o guida strategica non-ufficiale fatto da qualche fanclub, e scaricabile ?
Una cosa tipo gli ottimi manuali per Heroes Of Might & Magic V...

Lamarunica
07-11-2007, 09:06
Che voi sappiate, esiste online un manuale e/o guida strategica non-ufficiale fatto da qualche fanclub, e scaricabile ?
Una cosa tipo gli ottimi manuali per Heroes Of Might & Magic V...

non credo, anche perche non capisco cosa dovrebbero spiegare :confused:

JanXP
07-11-2007, 12:17
non credo, anche perche non capisco cosa dovrebbero spiegare :confused:

forse intende una guida tattico-strategica, qualcosa che comprenda dritte sull'amministrazione e la conquista nella mappa strategica e suggerimenti sulla gestione delle battaglie, la formazione di un esercito equilibrato ecc ecc...

Lamarunica
07-11-2007, 22:23
forse intende una guida tattico-strategica, qualcosa che comprenda dritte sull'amministrazione e la conquista nella mappa strategica e suggerimenti sulla gestione delle battaglie, la formazione di un esercito equilibrato ecc ecc...

ahhhhhhhhhh :)
boh no non saprei

MarcoGG
08-11-2007, 08:50

Bravissimo.
E' più una curiosità che una necessità, anche perchè ormai sto vincendo al massimo livello di difficoltà con gli Scozzesi ( 1 provincia iniziale - sto a 25... ) perciò credo che potrei scriverne una io... :D

Esiste per caso uno script o chat o chessò_io per disabilitare gli inquisitori ? Da quando ho attaccato i Papisti, continuano a spuntare come funghi... Trovo che siano una vera stronzata comunque. Alla fine hanno appesantito troppo il ruolo del papato nel gioco...

VirusITA
08-11-2007, 09:04
Bravissimo.
E' più una curiosità che una necessità, anche perchè ormai sto vincendo al massimo livello di difficoltà con gli Scozzesi ( 1 provincia iniziale - sto a 25... ) perciò credo che potrei scriverne una io... :D
Gioca un mod coi controcojoni invece del banale M2:TW :asd: Avrai capito anche tu che il gioco così com'è uscito è una passeggiata (oltre ad avere una AI ridicola, guarda solo la diplomazia)..

L'unica guida che esista è il F.a.u.s.t. --> http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=128043&highlight=faust
Descrive tutte le caratteristiche delle unità e i loro bonus, ma soprattutto come vengono gestiti dal gioco gli attacchi laterali/da dietro, frecce/dardi/proiettili/scudi.. ;)

Per gli inquisitori, è vero, sono eccessivi, in molti mod sono stati brutalmente ridotti. Se vuoi continuare col "vanilla" M2:TW cerca i cheats, dovrebbe esserci qualcosa tipo "kill_character xxxyyyzzz"

Se vuoi la bibbia di M2:TW questo è il sito definitivo: http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=3 (english only :D)
;)

JanXP
08-11-2007, 10:34
Gioca un mod coi controcojoni invece del banale M2:TW :asd: Avrai capito anche tu che il gioco così com'è uscito è una passeggiata (oltre ad avere una AI ridicola, guarda solo la diplomazia)..

L'unica guida che esista è il F.a.u.s.t. --> http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=128043&highlight=faust
Descrive tutte le caratteristiche delle unità e i loro bonus, ma soprattutto come vengono gestiti dal gioco gli attacchi laterali/da dietro, frecce/dardi/proiettili/scudi.. ;)

Per gli inquisitori, è vero, sono eccessivi, in molti mod sono stati brutalmente ridotti. Se vuoi continuare col "vanilla" M2:TW cerca i cheats, dovrebbe esserci qualcosa tipo "kill_character xxxyyyzzz"

Se vuoi la bibbia di M2:TW questo è il sito definitivo: http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=3 (english only :D)
;)

Ottimo, andrebbe linkato in prima pagina.

MarcoGG
08-11-2007, 11:20

;)

Oddio, banale passeggiata proprio non direi. Prova gli Scozzesi o una qualunque fazione marginale con difficoltà strategia/battaglie "Molto Alta" e ne riparliamo.
Dopo 20 turni avevo già mezzo mondo contro.

L'IA negli assedi fa realmente un po' schifo, ma è compensata dalla massa pazzesca di armate/agenti/rompipalle che arrivano da tutti i fronti ( in 2 turni, solo sul fronte sud, 5 armate piene di Papisti... ).

La "diplomazia" è veramente ridicola a volte... Mi mandano 2 armate piene di Spagnoli in Inghilterra, mi assediano, e il Papa mi intima di cessare le ostilità ! :D

In ogni caso, grazie 1000 per i link. Alla fine passerò ai Mod... :)

VirusITA
08-11-2007, 13:14
Oddio, banale passeggiata proprio non direi. Prova gli Scozzesi o una qualunque fazione marginale con difficoltà strategia/battaglie "Molto Alta" e ne riparliamo.
Dopo 20 turni avevo già mezzo mondo contro.

L'IA negli assedi fa realmente un po' schifo, ma è compensata dalla massa pazzesca di armate/agenti/rompipalle che arrivano da tutti i fronti ( in 2 turni, solo sul fronte sud, 5 armate piene di Papisti... ).

La "diplomazia" è veramente ridicola a volte... Mi mandano 2 armate piene di Spagnoli in Inghilterra, mi assediano, e il Papa mi intima di cessare le ostilità ! :D

In ogni caso, grazie 1000 per i link. Alla fine passerò ai Mod... :)
Proprio la Scozia, è una delle fazioni più facili (insieme alla Sicilia) :D La difficoltà massima ce l'hai usando una fazione come l'HRE, non quelle isolate in un angolo della mappa, con le spalle coperte e un solo fronte :O
La diplomazia è ridicola, in 10 turni hai tutti contro a prescindere da quello che fai, e spesso significa solo avere un porto bloccato da una nave, per un turno :asd:
L'AI in campagna è quella che è, ma in battaglia è stupenda :asd: Ho visto generali subito caricare da soli la mia prima linea di lanceri, compromettendo di botta la battaglia, truppe col triplo dei miei uomini attendere coi miei che manovrano un accerchiamento a 2m da loro :doh:

I mod non sono la soluzione definitiva, ma almeno una bella pezza ce la mettono (per le battaglie purtroppo niente da fare, ad esempio.. :( )

-Milite-
08-11-2007, 15:37
Il forum del clan LEGIO X GEMINA è stato nuovamente spostato su http://tw-forum.forumfree.net/

Vedete in fondo al forum

JanXP
08-11-2007, 17:34
Proprio la Scozia, è una delle fazioni più facili (insieme alla Sicilia) :D La difficoltà massima ce l'hai usando una fazione come l'HRE, non quelle isolate in un angolo della mappa, con le spalle coperte e un solo fronte :O
La diplomazia è ridicola, in 10 turni hai tutti contro a prescindere da quello che fai, e spesso significa solo avere un porto bloccato da una nave, per un turno :asd:
L'AI in campagna è quella che è, ma in battaglia è stupenda :asd: Ho visto generali subito caricare da soli la mia prima linea di lanceri, compromettendo di botta la battaglia, truppe col triplo dei miei uomini attendere coi miei che manovrano un accerchiamento a 2m da loro :doh:

I mod non sono la soluzione definitiva, ma almeno una bella pezza ce la mettono (per le battaglie purtroppo niente da fare, ad esempio.. :( )

Quale mod consigli? Io ad esempio lo sto giocando con Stainless Steel 4.1 ma sono alle battute iniziali, ogni consiglio è ben accetto.

Lamarunica
08-11-2007, 17:44
Quale mod consigli? Io ad esempio lo sto giocando con Stainless Steel 4.1 ma sono alle battute iniziali, ogni consiglio è ben accetto.

Stainless stell e' a mio avviso il migliore.
bello pero' e' anche Bellum Crucis soprattutto perche e' in italiano, ma comunque SS e' il migliore sia per la IA che per la diplomazia.

JanXP
08-11-2007, 17:46
Stainless stell e' a mio avviso il migliore.
bello pero' e' anche Bellum Crucis soprattutto perche e' in italiano, ma comunque SS e' il migliore sia per la IA che per la diplomazia.

Terrò a mente anche Bellum Crucis, interessante il fatto che sia in italiano... nonostante sia una caratteristica che può tranquillamente passare in secondo piano, l'importante è che migliori l'esperienza di gioco.

Lamarunica
08-11-2007, 17:52
Terrò a mente anche Bellum Crucis, interessante il fatto che sia in italiano... nonostante sia una caratteristica che può tranquillamente passare in secondo piano, l'importante è che migliori l'esperienza di gioco.

allora buttati su Stainless Steel senza problemi ;)

VirusITA
08-11-2007, 19:05
Si, stainless steel è il migliore. Poi ognuno ha il suo preferito (ad esempio io preferisco PDER), ma se c'è un mod "definitivo", beh, quello è SS ;)
Twcenter.net ne è piena.. Chi aggiunge componenti da rpg, chi ambientazioni fantasy, mediorientali, scandinave.. Ce n'è per tutti :O

MarcoGG
09-11-2007, 08:40
...

Eehhh ?! Più facili ?!
Ma tu c'hai mai giocato con la Scozia ?! :rolleyes:

Prima di avere un esercito decente devi prendere qualche bel castello francese, senonchè, mentre sei in Francia a farti un mazzo così contro Francesi/Tedeschi/Papisti/Polacchi, cominciano gli sbarchi in massa sulle coste inglesi di Portoghesi/Spagnoli/Danesi/Russi...
Altro che "spalle coperte"... :p

Col Sacro Romano Impero ho già vinto e stravinto, e non era così dura.

Per "marginali" intendevo "minori", non che stanno "al margine" della mappa... :D

VirusITA
09-11-2007, 12:22
Eehhh ?! Più facili ?!
Ma tu c'hai mai giocato con la Scozia ?! :rolleyes:
Si tesoro :O A parte la danimarca (e forse la sicilia) m'è sembrata la fazione più facile :p Per la cronaca sto gioco l'ho sviscerato, ho provato tutto e c'ho perso sopra millemila ore della mia vita :asd: (tra gioco e modding)

MarcoGG
10-11-2007, 08:28
Si tesoro :O A parte la danimarca (e forse la sicilia) m'è sembrata la fazione più facile :p Per la cronaca sto gioco l'ho sviscerato, ho provato tutto e c'ho perso sopra millemila ore della mia vita :asd: (tra gioco e modding)

Che tte devo dì...
Io ho giocato/vinto con Hre, Russi, Egiziani, Scozzesi. E gli scozzesi tra queste sono stati la più dura.
Altre fazioni non le ho ancora provate, anche perchè non ho certo il tempo di passar la vita a giocare io... Tesoro... :D

abc3d
11-11-2007, 10:44
Scusate, ma non avete l'impressione che con kingdoms abbiano bocciato tante innovazioni non legate al fattore non guerresco che avevano proposto in totalwar? Io ho giocato le campagne delle americhe e la britannia e mi sembra che la diplomazia, per quanto discutibile nel gioco originale, sia diventata inutile perchè le alleanze sono scriptate e, anche se dà più realismo storico alla campagna la prima volta che si gioca, successivamente si saprà a prescindere dalla fazione scelta come "si evolve" la campagna nella sua totalità; la religione nella britannia non c'è, tant'è che si può giocare senza costruire una chiesa, mentre in america basta fare una chiesetta per ogni insediamento conquistato e la popolazione si pacifica perchè non c'è più la variabile del papa; c'è invece la cultura che mi sembra interessante come innovazione; e anche l'influenza commerciale mi sembra piuttosto marginale, dal momento che di agenti avversari ce ne sono pochini sulla mappa..o le missioni sono tutte di conquista di insediamenti che sono al confine con quelli posseduti; o ancora i matrimoni sono automatici e non hanno impatto sull'economia del gioco. Io ho l'impressione che piuttosto che riequlibrare tanti fattori che erano esageratamente fuori controllo, come inquisitori, crociate, rapporti diplomatici e commerciali, li abbiano eliminati o resi innoqui e abbiano puntato su un gioco più lineare legato al singolo fattore guerresco che invece mi sembra molto ben curato con meno eserciti di massa ma più unità con caratteristiche effettivamente diverse. Voi che ne dite?

Freisar
11-11-2007, 10:51
Dico che sarebbe meglio tornare a quello che era rome, gia il nuove (quello nel periodo napoleonico) lo scarto a priori , non mi piace il periodo piuttosto mi sorprende che non ci sia ancora qualcosa legato all'asia come shogun....gli atzechi.....ma lol.... :muro:

MaiDireLollo
17-11-2007, 17:44
Salve a tutti!
Sono nuovo, appena iscritto, ma avrei una domanda pressante da porvi, e spero mi potrete aiutare. Pochi giorni fa ho comprato Medieval II:Total War - Kingdoms, ma purtroppo non riesco ad installarlo. Appena comincia l'installazione vera e propria, appare una finestra che mi avvisa che la versione 1.03.000 non può essere installata su quella 1.00.000 (che, se non ha capito male, è quella del gioco base). Ora, io so benissimo che è necessaria l'installazione della versione 1.02.001 prima della 1.03, ma come faccio ad ottenerla? Sapete se ci sono siti da cui la si possa scaricare? O avete altri consigli? :help: Vi prego risp!! (Mi rode alquanto tenere in mano il disco di Kingdoms e non potervi giocare...!!!) Ah, non è un problema del disco, xké l'ho cambiato ma continua a farmi la stessa storia... sigh!

wolf74
17-11-2007, 20:01
Ciao, volevo sapere se c'era la possibilità di giocare con altre fazioni oltre alle poche disponibili. Esiste per caso un mod? Essendo la prima volta che gioco a Medieval preferirei un mod "leggero" che appunto si limiti a sbloccare le fazioni...per lo meno all'inizio penso sia meglio giocarlo in versione "vanilla"...Ciao e grazie.

Filo90
18-11-2007, 00:18
la differenza nell'impostazione dettaglio delle unità da massimo ad alto cambia solo nel fatto che le unità rimangano più distinguibii allargando la visuale? oppure cambia anche nel dettaglio dei modelli da vicino?

inoltre con 128 mb vram (my pc: P4 3ghz, 1gb ram, 6800gt 128mb vram) si dovrebbe tenere la qualità texture su medio?

Lamarunica
18-11-2007, 10:44
Salve a tutti!
Sono nuovo, appena iscritto, ma avrei una domanda pressante da porvi, e spero mi potrete aiutare. Pochi giorni fa ho comprato Medieval II:Total War - Kingdoms, ma purtroppo non riesco ad installarlo. Appena comincia l'installazione vera e propria, appare una finestra che mi avvisa che la versione 1.03.000 non può essere installata su quella 1.00.000 (che, se non ha capito male, è quella del gioco base). Ora, io so benissimo che è necessaria l'installazione della versione 1.02.001 prima della 1.03, ma come faccio ad ottenerla? Sapete se ci sono siti da cui la si possa scaricare? O avete altri consigli? :help: Vi prego risp!! (Mi rode alquanto tenere in mano il disco di Kingdoms e non potervi giocare...!!!) Ah, non è un problema del disco, xké l'ho cambiato ma continua a farmi la stessa storia... sigh!
basta usare google e ne trovi centinaia di siti che ti danno la patch, oppure il sito ufficiale del gioco
Ciao, volevo sapere se c'era la possibilità di giocare con altre fazioni oltre alle poche disponibili. Esiste per caso un mod? Essendo la prima volta che gioco a Medieval preferirei un mod "leggero" che appunto si limiti a sbloccare le fazioni...per lo meno all'inizio penso sia meglio giocarlo in versione "vanilla"...Ciao e grazie.

io ti consiglio vivamente lo Stainless Steel, ma se ti scoccia leggere le cose in inglese prenditi Bellum Crucis che e' in italiano

andr3@
18-11-2007, 16:26
Ciao!
Volevo una info: per MTW 1.3 senza kingdoms l'ultimo stainless steel è il 4.1 oppure posso usare il 5.1?thanks

JanXP
18-11-2007, 18:42
Ciao!
Volevo una info: per MTW 1.3 senza kingdoms l'ultimo stainless steel è il 4.1 oppure posso usare il 5.1?thanks

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=126810

Necessita di Kingdoms ;)

MarcoGG
20-11-2007, 09:07

Il più essenziale del mondo ...:
http://medieval2.heavengames.com/downloads/showfile.php?fileid=1
;)

wolf74
20-11-2007, 12:50
Il più essenziale del mondo ...:
http://medieval2.heavengames.com/downloads/showfile.php?fileid=1
;)

Grazie 1000!

sommojames
26-11-2007, 12:56
la differenza nell'impostazione dettaglio delle unità da massimo ad alto cambia solo nel fatto che le unità rimangano più distinguibii allargando la visuale? oppure cambia anche nel dettaglio dei modelli da vicino?

Puoi modificare il dettaglio mentre ne osservi i risultati, visto che la finestra delle opzioni non copre tutto lo schermo ed i cambiamenti sono effettuati in tempo reale ;)

ospitaliero
26-11-2007, 23:34
qualcuno di voi sta giocando a BC 4.0? cosa ne pensate? il mod è molto ben curato, ma a me non piace tutta quella nuvola di sangue che spruzza fuori dai soldati quando vengono colpiti dalle freccie, non è per niente reale. purtroppo questo mi è bastato per lasciare il mod. quale mod mi consigliate? lands to conquer l'ho installato e non mi sembra male, stainlees steel 5.0 sembra altrettanto buono...che mi dite?

Lamarunica
27-11-2007, 08:45
qualcuno di voi sta giocando a BC 4.0? cosa ne pensate? il mod è molto ben curato, ma a me non piace tutta quella nuvola di sangue che spruzza fuori dai soldati quando vengono colpiti dalle freccie, non è per niente reale. purtroppo questo mi è bastato per lasciare il mod. quale mod mi consigliate? lands to conquer l'ho installato e non mi sembra male, stainlees steel 5.0 sembra altrettanto buono...che mi dite?

io uso Stainless Steel e secondo me e' il migliore in assoluto.

ospitaliero
28-11-2007, 01:51
ok ti ringrazio, lo proverò senz'altro

sizzla
28-11-2007, 10:01
ho qualche domanda da porvi visto che ho appena iniziato il gioco:

1- vale la pena installare la patch 1.2? perchè vedo che con la versione liscia del gioco le battaglie sono alquanto demenziali per via della IA anche a difficoltà molto alta...
2- quando assegno un'armata per la crociata poi posso fare a meno ti dirigermi verso la città che il papa mi ha indicato o è obbligatorio andarci?

abc3d
28-11-2007, 10:21

1- vale la pena installare la patch 1.2? perchè vedo che con la versione liscia del gioco le battaglie sono alquanto demenziali per via della IA anche a difficoltà molto alta...
2- quando assegno un'armata per la crociata poi posso fare a meno ti dirigermi verso la città che il papa mi ha indicato o è obbligatorio andarci?

E' un file da più di 600 mega che apporta parecchie modifiche di tipo gestionale, direi che è più che consigliabile; ciononostante facilmente combatterai spesso contro eserciti di massa.

No, però se non lo fai subirai...le conseguenze (sta a te scoprire cosa);)

darkmax
28-11-2007, 10:23
Dove trovo queste mod? C'è un sito in ita dal quale poterle scaricare? C'è anche spiegato cosa fanno?

Lamarunica
28-11-2007, 10:42

1) si installa pure la 1.3 direttamente :)
poi ti consiglio di mettere un mod io personalmente consiglio lo Stainless Steel, migliora notevolmente il gioco.
2) no devi dirigertici altrimenti ad ogni turno hai pesanti disertazioni.

sizzla
28-11-2007, 12:35
poi ti consiglio di mettere un mod io personalmente consiglio lo Stainless Steel, migliora notevolmente il gioco.
il gioco diventa in inglese con questo mod?

Lamarunica
28-11-2007, 13:12
il gioco diventa in inglese con questo mod?
solo poche parti, niente di compromettente.

sizzla
28-11-2007, 13:17
solo poche parti, niente di compromettente.

mi sono scaricato la versione 3.1 del mod intotale 9 mb ce ne sono di più recenti?

ma cosa cambia in sostanza dalla versione liscia?

Lamarunica
28-11-2007, 13:19
mi sono scaricato la versione 3.1 del mod intotale 9 mb ce ne sono di più recenti?

ma cosa cambia in sostanza dalla versione liscia?

dello stainless steel e' uscita la versione 5.0 ;)

sizzla
28-11-2007, 13:31
dello stainless steel e' uscita la versione 5.0 ;)

non riesco a trovare un link me ne puoi cortesemente postare uno grazie

darkmax
28-11-2007, 13:44
Anche a me interessa un link.. Qual è l'ultima versione della Bellum(che da quello che so è in italiano..)? Dove la trovo?

abc3d
28-11-2007, 14:00
Cercando su google bellum crucis la prima voce vi rimanda ad uno dei database italiani più forniti dove si trovano anche i mod italiani e link ai mod stranieri.

darkmax
28-11-2007, 14:01

1) Ma quindi dopo aver installato il gioco.. cosa ci consigli di installare? Patch 1.2, Kingdoms e poi 1.3 e poi le mod? Qual è l'ordine migliore?

Lamarunica
28-11-2007, 14:06

non lo trovo sorry, io la ho perche l'ho trovata su GMC.

Lamarunica
28-11-2007, 14:08
1) Ma quindi dopo aver installato il gioco.. cosa ci consigli di installare? Patch 1.2, Kingdoms e poi 1.3 e poi le mod? Qual è l'ordine migliore?

esatto

sizzla
28-11-2007, 14:43
non lo trovo sorry, io la ho perche l'ho trovata su GMC.

dimmi qual numero che cerco che forse c'è l'ho!!!

Eye of the tiger
28-11-2007, 16:00
Salve ragazzi, volevo chiedervi se per caso conoscete qualche patch che traduce il gioco in italiano dall'inglese se lo sapete potete inviarmi tramite PVT un link per saricarla

-Milite-
28-11-2007, 20:31
vi invito a vedere la intro del mod res bellicae nell'apposita sezione in questo forum: http://tw-forum.forumfree.net/

Lamarunica
29-11-2007, 00:25
dimmi qual numero che cerco che forse c'è l'ho!!!

o il penultimo o quello prima, non ricordo.

Lamarunica
29-11-2007, 00:26
Salve ragazzi, volevo chiedervi se per caso conoscete qualche patch che traduce il gioco in italiano dall'inglese se lo sapete potete inviarmi tramite PVT un link per saricarla

provato a guardare su emule?

darkmax
29-11-2007, 08:15
Scusate ma se io metto MTW 2 originale, poi la patch 1.2 e poi la 1.3 senza mettere Kingdoms.. cambia tanto?

abc3d
29-11-2007, 08:29
Scusate ma se io metto MTW 2 originale, poi la patch 1.2 e poi la 1.3 senza mettere Kingdoms.. cambia tanto?

Nulla, la 1.3 serve per giocare con kingdoms.

Lamarunica
29-11-2007, 09:08
Nulla, la 1.3 serve per giocare con kingdoms.

esatto.

Cfranco
29-11-2007, 09:47

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=126810

è necessario avere Kingdoms :O

Edit :
700 + 400 = 1100 mb :eek:

Lamarunica
01-12-2007, 18:45
raga, per caso vi e' passato sotto le mani o conoscete un qualche mod che stravolge M2 e lo trasforma in un gioco di battaglie fantasy ovvero con elfi, nani ecc ecc?
ho cercato un po su google, ma non ho trovato niente.

darkmax
01-12-2007, 19:19
Ma il gioco in lan come funziona? dopo che si gioca un pò è possibile salvare la partita e poi riprenderla?