View Full Version : [Thread Ufficiale] Medieval II: Total War
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
sommojames
26-06-2007, 14:08
ragazzi un consiglio!
quali strategie usare per avere buone rendite finanziarie?
con rome usavo i valeri (quelli verdi) ed erigevo templi che aumentavano le risorse commerciali e dopo un paio di turni potevo disporre di parecchi soldi!
con questo invece sono quasi sempre sotto e non è che abbia chissà quante truppe!
mi servirebbe giusto qualche dritta!
se può essere utile sto iniziando la campagna lunga con gli inglesi a livello medio!
tenchiu
La cosa più importante, che ha cambiato il mio modo di giocare quando l'ho scoperta, è andare sui dettagli dell'insediamento prima di fare una costruzione, così ti rendi immediatamente conto quanti dindini per turno ti frutterà la tua nuova costruzione (coltivazione, scali commerciali ecc....). Molto più efficace che costruire "alla caXXo" come facevo nelle prime partite di Rome.
sommojames
26-06-2007, 14:10
Certo, dipende dai voti che prende, che a loro volta dipendono da quanti cardinali hai e dai tuoi rapporti con gli altri stati cristiani.
Porta molti vantaggi: innanzitutto quando hai un Papa della tua nazionalità è molto più probabile che ti vengano nominati altri cardinali, per cui hai più probabilità di proseguire con un altro Papa dei tuoi, poi è praticamente impossibile essere scomunicati, quindi puoi più facilmente fare guerre contro altri stati cristiani.
Quoto tutto e ci aggiungo anche che puoi suggerire il bersaglio della crociata. Se hai buoni rapporti al 99% il papa approva la crociata, che casualmente sarà diretta contro un tuo nemico... (purchè sia scomunicato se è cattolico ;))
EDIT: Forse gli inquisitori rompono meno i maroni, ma non sono sicuro, visto che di tanto in tanto killano persino il papa, come scoperto da qualcuno su questo topic.
sommojames
26-06-2007, 14:11
Ma c'è la possibilità di togliere il vincolo dei turni per vincere la campagna? poichè io sono al 95 turno e ancora ho solo 15 regioni e ne mancano 120 di turni e mi sa che non ci arrivo a conquistare le 45 regioni richieste + gerusalemme ..... aiuti?
Pensa che a me con i Veneziani mancano 60 turni e ed ho solo 21 regioni :asd: Mi sa che dovrò espandermi velocemente, molto velocemente, e su più fronti contemporaneamente. Nei primi turni me la sono presa un pò troppo comoda :asd:
PaxNoctis
26-06-2007, 14:15
Pensa che a me con i Veneziani mancano 60 turni e ed ho solo 21 regioni :asd: Mi sa che dovrò espandermi velocemente, molto velocemente, e su più fronti contemporaneamente. Nei primi turni me la sono presa un pò troppo comoda :asd:
Io ho vinto la campagna nell'ultimo turno utile con 3 assedi contemporanei... :asd:
Mi è toccato attraversare tutta l'Africa per sterminare quei cactus di magiari... :muro:
La cosa più importante, che ha cambiato il mio modo di giocare quando l'ho scoperta, è andare sui dettagli dell'insediamento prima di fare una costruzione, così ti rendi immediatamente conto quanti dindini per turno ti frutterà la tua nuova costruzione (coltivazione, scali commerciali ecc....). Molto più efficace che costruire "alla caXXo" come facevo nelle prime partite di Rome.
consigli prezziosissimi, grazie!
in genere guardavo e guardo solo "aumento risorse commerciali" senza badare a quanto una costruzione possa fruttare in più rispetto ad un'altra!
l'uso dei mercanti per aprire rote commerciali dovrebbe fruttare: ho letto in questo 3d che alcune rotte possono fruttare ben 2500 fiorini:eek: :eek:
spero a breve di poter contribuire al 3d
ciao
sommojames
26-06-2007, 14:23
consigli prezziosissimi, grazie!
in genere guardavo e guardo solo "aumento risorse commerciali" senza badare a quanto una costruzione possa fruttare in più rispetto ad un'altra!
l'uso dei mercanti per aprire rote commerciali dovrebbe fruttare: ho letto in questo 3d che alcune rotte possono fruttare ben 2500 fiorini:eek: :eek:
spero a breve di poter contribuire al 3d
ciao
Dipende dalla distanza dalla capitale. Ad esempio io ho spostato la capitale da Venezia a Costantinopoli e mi son ritrovato con i mercanti stanziati alla sete di costantinopoli sono passati da 1200 o su di li a 60 fiorini per turno :eek: Allo stesso tempo ho notato che le risorse commerciali in Italia iniziavano a fruttare ben di più :)
Dipende dalla distanza dalla capitale. Ad esempio io ho spostato la capitale da Venezia a Costantinopoli e mi son ritrovato con i mercanti stanziati alla sete di costantinopoli sono passati da 1200 o su di li a 60 fiorini per turno :eek: Allo stesso tempo ho notato che le risorse commerciali in Italia iniziavano a fruttare ben di più :)
quindi, se ho capito bene, più i mercanti sono distanti dalla capitale e maggiore è il beneficio che posso trarre dalla risorsa commerciale?
toh, spiega spiega che questa cosa non l'ho ancora vista :D
Dov'è che si dovrebbe guardare?
polli079
27-06-2007, 08:55
Sono ormai alla fine della campagna grazie ai quasi 40 territori, (la mia prima campagna total war conclusa probabilmente!!) e noto che la maggior parte degli eserciti nemici utilizza un buon numero di balestrieri.
Quello che mi crea dubbi è che esclusa la parte iniziale, dove stanno in prima fila, il resto della battaglia lo passano dietro le linee di fanti a bersagliare, ma non fanno male anche ai loro?
Serve a qualcosa cercare di far aggirare il nemico dai balestrieri per colpirli di lato, aumenta i danni inferti al nemico e limita i danni inferti agli alleati?
MuadDibb
27-06-2007, 09:16
Sono ormai alla fine della campagna grazie ai quasi 40 territori, (la mia prima campagna total war conclusa probabilmente!!) e noto che la maggior parte degli eserciti nemici utilizza un buon numero di balestrieri.
Quello che mi crea dubbi è che esclusa la parte iniziale, dove stanno in prima fila, il resto della battaglia lo passano dietro le linee di fanti a bersagliare, ma non fanno male anche ai loro?
Serve a qualcosa cercare di far aggirare il nemico dai balestrieri per colpirli di lato, aumenta i danni inferti al nemico e limita i danni inferti agli alleati?
Esattamente, le frecce non hanno amici!! :D Fanno ancor piu' male se arrivano alle spalle e sono infuocate (nel caso degli arcieri)!!
Quindi, secondo me, l'idea di metterli alle spalle o ai lati dei nemici è ingegnosa... il problema sara' solamente attuare questa tattica. Non appena rimangono senza difese la cavalleria nemica ne fa strage!! :muro:
PaxNoctis
27-06-2007, 10:28
Esattamente, le frecce non hanno amici!! :D Fanno ancor piu' male se arrivano alle spalle e sono infuocate (nel caso degli arcieri)!!
In realtà le frecce incendiarie sono meno precise e quindi fanno meno danni. Servono tuttalpiù per abbassare il morale e incendiare i macchinari d'assedio.
MuadDibb
27-06-2007, 11:29
In realtà le frecce incendiarie sono meno precise e quindi fanno meno danni. Servono tuttalpiù per abbassare il morale e incendiare i macchinari d'assedio.
Scusa ma non son d'accordo... sono meno precise, ma mi sembra piu' letali...
no sono davvero meno letali,per via della minor precisione
servono solo a spaventare il nemico
no se vuoi davvero fare dei danni con gli arcieri e meglio che usi le freccie tradizionali,sfruttando il terreno che hai a disposizione
ps:ho compltato la campagnia con l'impero bizantino;)
MuadDibb
27-06-2007, 11:46
no se vuoi davvero fare dei danni con gli arcieri e meglio che usi le freccie tradizionali,sfruttando il terreno che hai a disposizione
Io l'ho completato con gli Inglesi, Tedeschi e (metà) con gli Spagnoli... giuro che ho sempre pensato che facessero piu' danni...
Bene, non si finisce mai di imparare! :D
PS. Con le catapulte e simili... invece ci vogliono le incendiarie per uccidere gli uomini... questo lo confermate??
purtroppo si...hanno una precisione che fa davvero ridere ma se colpiscono ne stendono almeno una decina
il problema e quando ti ritrovi nelle ultimi turni,quando tutti ti bombardano con armi da fuoco!l'unico vantaggio bizantino sono i variotidai(non ringraziero mai dio abbastanza!)
polli079
27-06-2007, 11:59
Prima mi sono spiegato male, davo per scontato che portandoli di lato o dietro i danni fossero maggiore ma la questione era, ne vale la pena?
Alla fine devi farli correre ai lati, non deve esserci cavalleria nemica, se li metti di lato sono poi più vulnerabile alle freccie nemiche insomma, voi li spostate o li tenete cmq dietro alla vostra fanteria?
Ah un'altra cosa: meglio balestrieri o arcieri?
di gran lunga direi i balestrieri
gli arcieri sono buoni contro la fanteria leggera
i balestrieri penetrano anche le armature,anche se non hanno una grande gittata
comunque per il tuo problema usa gli arcieri a cavallo sono 30 volte + efficaci!
non sono d'accordo sul fatto che le frecce incendiarie non si debbano usare...si sono meno precise ma sicuramente più letali...se lo notate se colpite un soldato con una freccia normale quello si ferisce soltanto magari se viene colpito ad una gamba o sull'armatura...invece se lo colpite con una freccia incendiaria quello muore di sicuro bruciato...
io direi dalle grandi distanze usate le frecce normali e dalle piccole distanze e sopratutto contro le mischie usate quelle incendiarie...
se lo centri il bersaglio!comunque poxiamo fare anche un test se volete!anzi lo faccio adexo!poi vi so dire!
ma come si fa a comandare una popolazione diversa da quelle di partenza(inglesi, francesi, tedeschi, spagnoli, veneziani)
si possono comandare i papisti???
esistono delle mod per questo gioco?
se lo centri il bersaglio!comunque poxiamo fare anche un test se volete!anzi lo faccio adexo!poi vi so dire!
io sono di questo avviso...ho fatto una marea di battaglie in cui ho gli arceri hanno avuto un ruolo importantissimo nei miei eserciti non mancano mai
non mi piacciono invece come sono stati fatti i fucilieri...forse però essendo che si arriva al 1500 non si poteva pretendere di più dall'utilizzo della polvere da sparo...
PaxNoctis
27-06-2007, 12:35
Ah un'altra cosa: meglio balestrieri o arcieri?
Dipende cosa devi farci. I balestrieri sono utili solo a breve distanza, perché devono colpire senza parabola per essere letali. Quindi bersaglio frontale. Io uso molto di più gli arcieri, perché sono più versatili.
ma come si fa a comandare una popolazione diversa da quelle di partenza(inglesi, francesi, tedeschi, spagnoli, veneziani)
si possono comandare i papisti???
esistono delle mod per questo gioco?
Devi finire una campagna. Se finisci quella completa le sblocchi tutte, se finisci quella corta sblocchi solo gli eserciti che hai annientato.
Di mod quante ne vuoi, fruga in questo 3d.
non sono d'accordo sul fatto che le frecce incendiarie non si debbano usare...si sono meno precise ma sicuramente più letali...se lo notate se colpite un soldato con una freccia normale quello si ferisce soltanto magari se viene colpito ad una gamba o sull'armatura...invece se lo colpite con una freccia incendiaria quello muore di sicuro bruciato...
io direi dalle grandi distanze usate le frecce normali e dalle piccole distanze e sopratutto contro le mischie usate quelle incendiarie...
E' una tua impressione. L'omino che si incendia si vede bene nella mischia, quello che si accascia lo noti meno. Ti assicuro che, da stats di gioco, quelle incendiarie NON fanno più danni, sono solo meno precise.
Per il resto, come ho detto, ci sono occasioni in cui sono utili.
devi completare una campagna per poter controllare le altre fazioni
comunque ecco il risultato del mio test:read:
1200 arcieri contro 1501 poveracci
freccie normali
sopravvissuti:630 unità ritirate:1
freccie infuocate
sopravvissuti:656 unità ritirate:5
devo dire che non ce una grande differenza in effetti
il motivo per cui ci sono 26 sopravvissuti in + nel secondo test e perchè la maggior parte era in ritirata
se usate le infuocate dovete avere anche delle unità di cavalleria nell'esercito
conclusione:dipende dalla situazione;)
PaxNoctis
27-06-2007, 12:44
il motivo per cui ci sono 26 sopravvissuti in + nel secondo test e perchè la maggior parte era in ritirata
Infatti il fuoco abbassa il morale ;)
pero mi sono sempre chiesto unacosa:a quale turno e possibile arrivare in america?!?!?!?
pero mi sono sempre chiesto unacosa:a quale turno e possibile arrivare in america?!?!?!?
non credo che con questo gioco si possa arrivare...ma con l'espansione sicuramente si...:D
Infatti il fuoco abbassa il morale ;)
cmq io il fuoco lo uso quando ad esempio le truppe nemiche formano dei veri e proprio muri per difendersi...e poi li carico con la cavalleria e li sono spacciati
per quanto riguarda le nuove popolazioni non ci avevo mai provato...l'ho finita con i tedeschi anzi ancora no visto che quando mi hanno detto di aver completato la campagna dopo 45 insediamenti conquistati ho voluto continuare voglio sterminare i mongoli :D
PaxNoctis
27-06-2007, 14:37
Intorno al 1450 appare la notizia della scoperta che la terra non è piatta, a quel punto la mappa si allarga e puoi navigare fino in america, ma solo se sviluppi l'ultimo stadio del porto che ti permette di fare navi oceaniche.
Intorno al 1450 appare la notizia della scoperta che la terra non è piatta, a quel punto la mappa si allarga e puoi navigare fino in america, ma solo se sviluppi l'ultimo stadio del porto che ti permette di fare navi oceaniche.
spettacoloooooo
non lo sapevo proprio... allora continuo la campagna con i tedeschi...nuovo mondo sto arrivando:D
1450????allora sono vicinissimo!sono al 1420!!!!!!!!!!!!!!!!rio sto arrivando!a come sono messi gli aztechi??sono forti??
1450????allora sono vicinissimo!sono al 1420!!!!!!!!!!!!!!!!rio sto arrivando!a come sono messi gli aztechi??sono forti??
be guarda io ho fatto la battaglia storica spagnoli contro aztechi...sono troppo numerosi:(
ma secondo me con una buona cavalelria li schiacci...hanno delle armature e armi ridicole basano il tutto sul loro numero
PaxNoctis
27-06-2007, 15:03
Sono sciame... tanti, senza armature con archi e lance.... io li ho sempre schiacciati. Il problema è tenere le città una volta prese...
Sono sciame... tanti, senza armature con archi e lance.... io li ho sempre schiacciati. Il problema è tenere le città una volta prese...
sei riuscito anche a batterli nella battagli storica con gli spagnoli?
non è difficilissimo
devi usare molto la cavalleria per rinforzare le posizioni sotto attacco
cerca inoltre di bloccare il nemico che si trova alla tua destra usando i rinforzi e attacca nel centro prima con la cavalleria,poi con i tuoi aztechi e infine con le truppe migliori
e non dimenticare la potenza delle armi da fuoco e dei tuoi balestrieri,in particolare quest'ultimi perchè possono tenere testa un unità nemici,anche nel corpo a corpo
Locemarx
27-06-2007, 16:20
Inizialmente li avevo sottovalutati..pensavo che con tre eserciti li avrei distrutti..invece..sono numerosissimi, hanno molti eserciti, e sfruttano la foresta..mi spiego: sulla mappa strategica gli eserciti non si vedono in quanto essendo boschi si appostano per l'imboscata..il mio consiglio è di fare uso di spie così riesci a trovarli...sul campo di battaglia, i numerosi alberi non ti permettono un uso nei migliori dei modi degli arcieri e della cavalleria...gli Aztechi non sono forti, ma abbastanza insidiosi..
nel bosco???curioso!sara divertente!quante regioni ci sn in america??
sommojames
28-06-2007, 09:33
Quante citta' ci sono nel nuovo mondo? Devo sbarcarci per la prima volta sto pome se riesco. Ed a che livello si trovano le citta' conquistate (citta', grande citta', metropoli ecc...). Ci sono anche fortezze azteche?
forse e meglio che ci date uno screen del nuovo continente:P
emh...ragazzi...io sarei già nel 1550 e il nuovo continente non è apparso:mbe:
che si fa?
ti e arrivata la notizia del fatto ke la terra nn e piatta??
sommojames
29-06-2007, 09:14
Infatti non appare, lo devi trovare tu dopo che ti arriva quel messaggio, ed usando i carrack che sono le uniche navi a potersi allontanare dalla costa sufficientemente per raggiungerlo.
ma tutte le fazioni ci possono andare??o solo quelle sulla costa oceanica??
ps:per sicurezza ho ricominciato con gli inglesi ma sono in guerra con 6 fazioni sparse in tutto il mondo!:help:
sommojames
29-06-2007, 11:54
Tutte, io ad esempio ci sto andando con i veneziani
benone,no perchè almeno con i bizantini avevo più sicurezza(mezza europa conquistata+tutta l'africa;) )
salve gente, qualcuno sa dirmi se esiste un editor per modificare i valori delle unità nel gioco ???
grazie
sommojames
04-07-2007, 08:40
salve gente, qualcuno sa dirmi se esiste un editor per modificare i valori delle unità nel gioco ???
grazie
Devi usare l'unpacker, nella cartella tool del gioco.
Isomarcus
04-07-2007, 09:00
Sono rimasto un po' indietro (è da gennaio che non gioco a m2tw) ma... il problema dei balestrieri che sparano a parabola l'hanno risolto?
Devi usare l'unpacker, nella cartella tool del gioco.
non esiste qualcosa di piu' facile come in RTW ???
sommojames
04-07-2007, 18:42
non esiste qualcosa di piu' facile come in RTW ???
Una volta che hai usato l'unpacker, che non fa altro che tirare fuori i files che vedevi in RTW, puoi usare lo stesso procedimento di RTW. Ricordati di leggere bene la documentazione dell'unpakcer però, sopratutto quando parla di come usare le modifiche.
Una volta che hai usato l'unpacker, che non fa altro che tirare fuori i files che vedevi in RTW, puoi usare lo stesso procedimento di RTW. Ricordati di leggere bene la documentazione dell'unpakcer però, sopratutto quando parla di come usare le modifiche.
si, ma dato che l'ho spachettato dopo le mie modifiche dovro' RI-pachettarlo
e come si fà ?
Lamarunica
05-07-2007, 19:19
raga un consigliuccio:
voi che tattiche usate per resistere agli assedi?
no perche io li respingo sempre, ma riescono sempre a sfondarmi le porte nonostante li bersagli di frecce infuocate e di fuoco greco (viva i turchi :D ) e quindi poi succede una carneficina.
sommojames
05-07-2007, 22:25
si, ma dato che l'ho spachettato dopo le mie modifiche dovro' RI-pachettarlo
e come si fà ?
No no, non devi ripacchettarglo, leggi la documentazione contenuta nella directory dell'unpakcer.
sommojames
05-07-2007, 22:26
raga un consigliuccio:
voi che tattiche usate per resistere agli assedi?
no perche io li respingo sempre, ma riescono sempre a sfondarmi le porte nonostante li bersagli di frecce infuocate e di fuoco greco (viva i turchi :D ) e quindi poi succede una carneficina.
E' normale, almeno fino a quando non uscirà Kingdom che reintrodurrà l'olio bollente. Le uniche volte che gli secco quasi di sicuro tutti gli arieti e torri è quando ho le torri con cannone, quelle spaccano :sofico:
Lamarunica
06-07-2007, 00:48
E' normale, almeno fino a quando non uscirà Kingdom che reintrodurrà l'olio bollente. Le uniche volte che gli secco quasi di sicuro tutti gli arieti e torri è quando ho le torri con cannone, quelle spaccano :sofico:
che bolas :muro:
uffi io devo resistere ad una crociata se ogni volta che questi infamoni m'arrivano mi fanno sta carneficina mi sa che faccio prima a consegliarli le chiavi della citta' :D
No no, non devi ripacchettarglo, leggi la documentazione contenuta nella directory dell'unpakcer.
- To use the modified files create a batch file in your
Medieval II: Total War folder
- In the batch file add the following line
medieval2.exe --io.file_first
- NOTE: Due to a timestamp check, the following unpacked files will
cause the game to crash and must be deleted before the game is
launched:
data\descr_geography_new.txt
data\descr_geography_new.db
- Save the batch file and then launch Medieval II: Total War using the
newly created batch file.
-----------------------------------------------------------------------------------
ho creato il file con la riga che mi ha scritto sopra pero' avviandolo non succede nulla.
sommojames
06-07-2007, 20:30
Allora:
-sei sicuro di aver creato un file il cui nome finisce per ".bat". Inoltre assicurati che windows non ti nasconda il formato dei files.
-sei sicuro che quel files è nella stessa directory di medieval2.exe?
Cmq ricordati di cancellare questi 2 files (" data\descr_geography_new.txt
data\descr_geography_new.db") altrimenti poi ti crash subito il gioco ;)
Allora:
-sei sicuro di aver creato un file il cui nome finisce per ".bat". Inoltre assicurati che windows non ti nasconda il formato dei files.
-sei sicuro che quel files è nella stessa directory di medieval2.exe?
Cmq ricordati di cancellare questi 2 files (" data\descr_geography_new.txt
data\descr_geography_new.db") altrimenti poi ti crash subito il gioco ;)
ok, fatto tutto, ma c'è un nuovo problema, ogni piccola modifica che faccio alle unità tipo il danno degli arceri con arco lungo mi crasha il gioco durande il caricamento della battaglia in 3D.
(tra l'altro ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando perchè sei l'unico che aiuta) :D
Lamarunica
07-07-2007, 09:50
ok, fatto tutto, ma c'è un nuovo problema, ogni piccola modifica che faccio alle unità tipo il danno degli arceri con arco lungo mi crasha il gioco durande il caricamento della battaglia in 3D.
(tra l'altro ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando perchè sei l'unico che aiuta) :D
perche e' l'unico che se ne intende :D
io non ci chiappo un'acca :p
sommojames
07-07-2007, 10:34
Cancella quei 2 files che ti ho detto di cancellare, gli unici con la parola "geo" dentro il nome. Se non cancelli quei 2 files ti crash sempre durante il caricamento delle battaglie 3d.
PS Nota che se non vuoi andare dentro la cartella di M2 tutte le volte per farlo partire puoi creare un link sul desktop al file di batch che hai creato ;)
PPS Se hai bisogno di spazio sull'hd puoi anche cancellare tutti i files che non intendi modificare ed il gioco funzia lo stesso ;)
Cancella quei 2 files che ti ho detto di cancellare, gli unici con la parola "geo" dentro il nome. Se non cancelli quei 2 files ti crash sempre durante il caricamento delle battaglie 3d.
PS Nota che se non vuoi andare dentro la cartella di M2 tutte le volte per farlo partire puoi creare un link sul desktop al file di batch che hai creato ;)
PPS Se hai bisogno di spazio sull'hd puoi anche cancellare tutti i files che non intendi modificare ed il gioco funzia lo stesso ;)
li ho cancellati quei due file eppure mi crasha lo stesso porca eva
http://img183.imageshack.us/img183/9157/erriq7.jpg (http://imageshack.us)
questo l'errore del crash
sommojames
07-07-2007, 11:20
Le uniche spiegazioni plausibili che mi vengono in mente sono:
1- hai sbagliato in qualche modo a fare delle modifiche, ti consiglio di ripartire dai file originali (che spero ti sia tenuto altrimenti ti tocca reinstallare, che 2 coglioni ci aggiungerei). Basta anche che sbagli una virgola od uno spazio ed il gioco crasha. Ti faccio un esempio rapido, andando a memoria quindi non prenderlo alla lettera. Se una unità ha come requisito una fazione vedi scritto qualcosa del tipo
"required {milan, }" Se ad esempio vuoi aggiungerlo anche a Venezia e metti "required {milan, venice, }" e ti dimentichi la virgola finale il gioco crasha, o meglio potrebbe crashare, adesso non mi ricordo i singoli casi a memoria, cmq basta pochissimo per sbagliare ;)
2- stai usando la versione speciale del gioco :sofico:
Le uniche spiegazioni plausibili che mi vengono in mente sono:
1- hai sbagliato in qualche modo a fare delle modifiche, ti consiglio di ripartire dai file originali (che spero ti sia tenuto altrimenti ti tocca reinstallare, che 2 coglioni ci aggiungerei). Basta anche che sbagli una virgola od uno spazio ed il gioco crasha. Ti faccio un esempio rapido, andando a memoria quindi non prenderlo alla lettera. Se una unità ha come requisito una fazione vedi scritto qualcosa del tipo
"required {milan, }" Se ad esempio vuoi aggiungerlo anche a Venezia e metti "required {milan, venice, }" e ti dimentichi la virgola finale il gioco crasha, o meglio potrebbe crashare, adesso non mi ricordo i singoli casi a memoria, cmq basta pochissimo per sbagliare ;)
2- stai usando la versione speciale del gioco :sofico:
per le modifiche uso l'editor Caligula e quindi è dura sbagliare a modificare, comunque adesso reinstallo tutto quanto e riprovo.
http://img529.imageshack.us/img529/7012/immaginedq9.jpg (http://imageshack.us)
niente da fare, ho lasciato solo il file export_descr_unit.txt e mi crasha ancora e ho pure reinstallato tutto.
sommojames
07-07-2007, 13:05
niente da fare, ho lasciato solo il file export_descr_unit.txt e mi crasha ancora e ho pure reinstallato tutto.
Ma quell'editor è per Rome o è per Medieval 2, perchè dal nome mi sembra più per Rome. Prova a modificare a mano è vedere cosa succede, è l'unica soluzione che mi venga in mente.
PaxNoctis
07-07-2007, 13:42
Ma quell'editor è per Rome o è per Medieval 2, perchè dal nome mi sembra più per Rome. Prova a modificare a mano è vedere cosa succede, è l'unica soluzione che mi venga in mente.
E' per Rome... ci sono i maiali incendiari.. :rolleyes:
ok, a mano funziona.
non esiste un editor per MTW 2 ???
Power_64
07-07-2007, 14:51
potete postare un paio di foto di questo gioco...in modo da vedere come si vede sul vostro pc....
grazie...
sommojames
07-07-2007, 18:03
ok, a mano funziona.
non esiste un editor per MTW 2 ???
Io non ne conosco, ho sempre fatto a mano. Cmq all'inizio di ogni file ci sono vari commenti che ti spiegano ben bene tutti i valori cosa sono, quindi non dovresti avere grossi problemi anche a mano.
potete postare un paio di foto di questo gioco...in modo da vedere come si vede sul vostro pc....
grazie...
concordo..postate qualche screen...un topic ufficiale ne deve avere almeno qualcuno:D
Lamarunica
07-07-2007, 20:40
concordo..postate qualche screen...un topic ufficiale ne deve avere almeno qualcuno:D
esiste un tasto predefinito per fare gli screen di Medieval oppure bisogna fare a mano?
credo in maniera amatoriale:D ;)
Lamarunica
07-07-2007, 21:29
credo in maniera amatoriale:D ;)
uff che lavoraccio :p
sommojames
07-07-2007, 21:46
uff che lavoraccio :p
Usa Fraps ;)
Lamarunica
07-07-2007, 21:48
Usa Fraps ;)
mi sa che faro' cosi infatti
sommojames
07-07-2007, 21:55
Conoscete per caso qualche servizio di hosting che hosta sui 3-4 mega? Imageshack non le accetta più grosso di 1.5 mega, quindi mi tocca fare il resize e perdere in risoluzione :(
sommojames
07-07-2007, 22:01
E invece me l'ha uppata lo stesso, dopo mezz'ora però, ed ecco come io vedo medieval 2.
http://img116.imageshack.us/img116/1854/medieval220070707225215fm1.th.png (http://img116.imageshack.us/my.php?image=medieval220070707225215fm1.png)
E invece me l'ha uppata lo stesso, dopo mezz'ora però, ed ecco come io vedo medieval 2.
http://img116.imageshack.us/img116/1854/medieval220070707225215fm1.th.png (http://img116.imageshack.us/my.php?image=medieval220070707225215fm1.png)
maddonnaaaaaaaaaa:eek: :eek: :eek:
sapevo che era meglio di rome...ma non ci volevo credere...ma i dettagli li tieni al massimo...o si può avere addirittura di meglio?:eek:
che bello il classico inglesi contro francesi(credo):D
ti ringrazio per aver perso 30minuti...questa foto vale gli sforzi;)
grazie ancora:)
gli fps come crysis saranno pure con una grafica da urlo...ma passano in un nno...gli rts restano giovani in eterno...sbavo sbavo per i total war:eek: :eek:
sommojames
07-07-2007, 22:44
Tutto a palla tranne ombre, che se le metto anche solo su medio perdò più della metà dei frames al secondo.
Cmq si può far di meglio, visto che come risoluzione uso un modesto 1280*1024, la massima supportata dal mio monitor. Sui 24'' o su di lì questo gioco deve essere ancora più spettacolare.
per curiosità usi l' AA e l' AF attivati..a quanto?
quali PROCIO, SCHEDA VIDEO, RAM hai?
il gioco lo metti con dimensioni dei battaglioni media grande o enorme???
thanks
sommojames
07-07-2007, 23:04
Cortez nella battaglia di Utumba contro gl Aztechi, anche se quest'ultimi non li ho inquadrati.
http://img74.imageshack.us/img74/940/medieval220070707234918la4.th.png (http://img74.imageshack.us/my.php?image=medieval220070707234918la4.png)
Cortez nella battaglia di Utumba contro gl Aztechi, anche se quest'ultimi non li ho inquadrati.
http://img74.imageshack.us/img74/940/medieval220070707234918la4.th.png (http://img74.imageshack.us/my.php?image=medieval220070707234918la4.p
ng)
le piante rendono benissimo..però hai i colori un po troppo brillanti e accesi...ma son gusti comunque...adoro il fatto che abbiano diversificato un asquadra con 2 o tre tipologie differenti di soldatini...grandioso:D
Lamarunica
08-07-2007, 00:35
domani hosto le mie immagini io uso i turchi :D
ma ho il mod Bellum Crucis vi va bene lo stesso?
"mamma li' turchi!" :sofico:
Io non ne conosco, ho sempre fatto a mano. Cmq all'inizio di ogni file ci sono vari commenti che ti spiegano ben bene tutti i valori cosa sono, quindi non dovresti avere grossi problemi anche a mano.
ok, mi sono rotto il ca**o, mi crasha sempre , gioco disinstallato e vado a giocare a CoH.
grazie comunque per gli aiuti. ;)
sommojames
08-07-2007, 10:00
ok, mi sono rotto il ca**o, mi crasha sempre , gioco disinstallato e vado a giocare a CoH.
Nooo, ci tradisci per CoH? Ma sopratutto, che caXXo è CoH? :sofico:
Lamarunica
08-07-2007, 10:10
verremo a massacrarti con le nostre armate :D
Salve,
ho visto che nelle battaglie personalizzate è possibile usare gli aztechi e i tartari.
A questo punto vi chiedo:
ma nella campagna principale dove si trovano?
Nooo, ci tradisci per CoH? Ma sopratutto, che caXXo è CoH? :sofico:
Company of Heroes.
Magari piu' tardi ci ripensero' ma per adesso nada.
Lamarunica
08-07-2007, 14:55
ecco un po di immaginette suggestive (spero non sono un gran fotografo):
la prima disfatta degli egiziani a Gaza
http://img149.imageshack.us/img149/7680/medieval220070708120048ie1.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=medieval220070708120048ie1.jpg)
qui un povero soldato egiziano terrorizzato batte il capo contro le mie mura nella vana speranza di buttarle giu :D
poco sopra i miei turchi stanno scendendo per porre fine alle sue sofferenze :sofico:
http://img374.imageshack.us/img374/7956/medieval220070708120408sy4.th.jpg (http://img374.imageshack.us/my.php?image=medieval220070708120408sy4.jpg)
qua invece il mio prode generale sta per travolgere uno sventurato plotone di fanteria.
http://img490.imageshack.us/img490/7430/medieval220070708132921jy1.th.jpg (http://img490.imageshack.us/my.php?image=medieval220070708132921jy1.jpg)
e qui li ha travolti aprendosi la strada come un coltello rovente nel burro :sofico: (non per nulla ha 10 stellette)
http://img396.imageshack.us/img396/1443/medieval220070708132925nd9.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=medieval220070708132925nd9.jpg)
un'allegra cavalcata tra amici fa sempre bene (a noi, agli altri un po meno :asd: )
http://img524.imageshack.us/img524/666/medieval220070708132934hn7.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=medieval220070708132934hn7.jpg)
qui invece e' quando sono riusciti a farmi ripiegare nella seconda cerchia di mura a Gaza (gli ci sono voluti 2 eserciti completi e pieni di trabucchi)
http://img141.imageshack.us/img141/2214/medieval220070708152308uy9.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=medieval220070708152308uy9.jpg)
Lamarunica già mi eri simpatico per la bella immagine dell' avatar...ma visto che hai dato via del tempo per fare ste foto mi sei ancora di più simpatico ora:D
figherrimi i catafratti:eek:
ke bel dettagli la città:)
ma tu hai le obre al medio o al massimo?
che dettagli hai?
quanta AA ai messo? 4x?
thanks...e diciamo che mi son fatto prendere dai turchi con ste immagini:D
come ti trovi con il 3880 x2 a default? scattava in qualche occasione?...per questo lo hai occato?
Lamarunica
08-07-2007, 23:15
Lamarunica già mi eri simpatico per la bella immagine dell' avatar...ma visto che hai dato via del tempo per fare ste foto mi sei ancora di più simpatico ora:D
figherrimi i catafratti:eek:
ke bel dettagli la città:)
ma tu hai le obre al medio o al massimo?
che dettagli hai?
quanta AA ai messo? 4x?
thanks...e diciamo che mi son fatto prendere dai turchi con ste immagini:D
come ti trovi con il 3880 x2 a default? scattava in qualche occasione?...per questo lo hai occato?
thx a lot per i complimenti :D
si i turchi danno delle grossissime soddisfazioni, soprattutto perche le loro unita' sono molto versatili, ad esempio gli arceri a cavallo (i sipahi) quando finiscono le frecce puoi tranquillamente usarli come cavalleria leggera (hanno valori superiori a molte cavallerie leggere) gli arceri (ora non ricordo come si chiamano) alla terza evoluzione combattono quanto la fanteria.
poi arrivano i miei preferiti, gli hashishin! sono terribili, viaggiano in unita' da 30 ma solo perche se fossero di piu sarebbero inarrestabili, da soli sono capaci di tenere tranquillamente testa alla cavalleria pesante (e gia questo dice tutto) ma non contenti sti bastardoni si possono nascondere ovunque quindi li piazzi distanti e arretri l'esercito poi gli fai attaccare le retrovie e ciao artiglieria nemica :sofico:
per i dettagli ho tutto al massimo ho attivato tutto, riflessi, ombre ecc ecc
AA 2x (ma anche a 4X non ho scatti) AF16x risoluzione entrambe a 1280x1024 (di piu lo provero' appena posso).
ho occato il 3800 a 2.7ghz solo per pura megalomania :D
volevo vedere fino a che punto potevo spingerlo, sinceramente non ho mai provato a tenerlo @ a default :p
comunque non e' un brutto processore tiene testa bene a molti procio, nel 3dmark06 con la mia conf ho fatto il miglior punteggio in assoluto. :sofico:
P.S. per altre immagini dovrete attendere martedi molto probabilmente, perche domani la mia ragazza ha l'orale alla maturita' indi per cui festeggeremo la fine dell'incubo :D
e non pensate male sporcaccioni! :p
sommojames
09-07-2007, 09:56
QUoto tutto quanto hai detto sui Turchi, IMHOl a fazione islamica più divertente da giocare.
Lamarunica
09-07-2007, 18:59
QUoto tutto quanto hai detto sui Turchi, IMHOl a fazione islamica più divertente da giocare.
decisamente si soprattutto perche non hai quel rompiscatole del papa e ogni volta che le relazioni peggiorano puoi sempre piallarlo :D
Scusate...ma mi potreste dire se Medieval è perfettamente compatibile con Windows Vista? Grazie...:D
Lamarunica
10-07-2007, 19:59
Scusate...ma mi potreste dire se Medieval è perfettamente compatibile con Windows Vista? Grazie...:D
risposta:
BOHHHHHHHHHHH!
windows vista e' una roulette russa con i giochi.
alcuni vanno ad alcuni utenti altri vanno ad altri utenti a cui non vanno altri giochi che ai primi vanno, quindi l'unica e' provare
risposta:
BOHHHHHHHHHHH!
windows vista e' una roulette russa con i giochi.
alcuni vanno ad alcuni utenti altri vanno ad altri utenti a cui non vanno altri giochi che ai primi vanno, quindi l'unica e' provare
e poi bill dice che lo hanno sviluppato apposta per noi gamers...mah:doh: :D
vista=aggiornamento ogni 12 ore di driver e giochi:rolleyes:
Lamarunica
10-07-2007, 20:50
e poi bill dice che lo hanno sviluppato apposta per noi gamers...mah:doh: :D
vista=aggiornamento ogni 12 ore di driver e giochi:rolleyes:
lascia perdere mi risparmio ogni commento su questo SO :muro: :doh: :banned:
lascia perdere mi risparmio ogni commento su questo SO :muro: :doh: :banned:
:asd:
comunque...non è che puoi postare qualche altro sreen...casomai con la città bombardata da proiettili incendiari...o qualche scena cruenta:D
fammi sapere...w i turchi;)
ragazzi me lo potevate dire che quei cakkio di aztechi crescono come funghi...praticamente ho conquistato una loro città e mi hanno attaccato per 5 turni con 5 eserciti pieni zeppi...cioè che fanno non li pagano gli eserciti?:D
cmq credo che abbandonerò la campangia di conquista del nuovo mondo...troppi soldi...e poi sto combattendo in parallelo contro i tartari..che sono abbastanza potentucci(hanno schiacciato i mongoli da me:eek: )e adesso che non hanno più niente da fare si stanno riprendendo tutte le città che gli ho preso in Turchia:muro:
cmq gran bel giocone...credo che non mi stancherò mai di giocare:sofico:
Lamarunica
11-07-2007, 07:54
:asd:
comunque...non è che puoi postare qualche altro sreen...casomai con la città bombardata da proiettili incendiari...o qualche scena cruenta:D
fammi sapere...w i turchi;)
eh in questi giorni sono un po occupato tra ragazza e lavoro, vedro' che posso fare :D
belva7121
11-07-2007, 15:20
Salve, qlc ha provato ad installare la mod texture Burek?Io non riesco a capire come si fa ad installarlo?
Isomarcus
11-07-2007, 16:29
Sono rimasto un po' indietro (è da gennaio che non gioco a m2tw) ma... il problema dei balestrieri che sparano a parabola l'hanno risolto?
* :D
sommojames
11-07-2007, 18:11
A proposito di Aztechi, ho appena visto il film "Apocalypto". Bel film, ma mi ha fatto venire una voglia immensa di massacrare gli Aztechi e ridurre in cenere le loro misere città, pensare che prima mi facevano quasi pensa :sofico:
belva7121 sono gli avatar come il tuo che mi fanno ricadere sempre nello stesso vizio che mi riprometto ogni tanto di abbandonare:asd: :asd: :asd: :asd:
scusate l' OT...ma non si possono avere avatar così provocanti:sofico:
A proposito di Aztechi, ho appena visto il film "Apocalypto". Bel film, ma mi ha fatto venire una voglia immensa di massacrare gli Aztechi e ridurre in cenere le loro misere città, pensare che prima mi facevano quasi pensa :sofico:
esatto complimenti hai recepito affondo il messaggio del registra!:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :bimbo:
Lamarunica
11-07-2007, 19:31
belva7121 sono gli avatar come il tuo che mi fanno ricadere sempre nello stesso vizio che mi riprometto ogni tanto di abbandonare:asd: :asd: :asd: :asd:
scusate l' OT...ma non si possono avere avatar così provocanti:sofico:
esatto complimenti hai recepito affondo il messaggio del registra!:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :bimbo:
per la tua gioia ecco un'altro con un bell'avatar :D
e un po di immaginine calde calde
questo e' lo spicinio che i miei agguerriti soldati hanno fatto ai danni degli egiziani nel secondo assedio a Gaza.
http://img527.imageshack.us/img527/3171/medieval220070709233159lx9.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=medieval220070709233159lx9.jpg)
un po di combattimenti ravvicinati (sempre ai danni di quegli infami di egiziani)
http://img405.imageshack.us/img405/1740/medieval220070711104710dl0.th.jpg (http://img405.imageshack.us/my.php?image=medieval220070711104710dl0.jpg)
poveretti...
http://img295.imageshack.us/img295/7606/medieval220070711104713rf6.th.jpg (http://img295.imageshack.us/my.php?image=medieval220070711104713rf6.jpg)
belva7121
12-07-2007, 07:45
tralasciando l'avatar:D
nessuno ha messo i mod di Burek ,xche prprio nn riesco ad installarli???:muro:
Lamarunica
12-07-2007, 08:35
tralasciando l'avatar:D
nessuno ha messo i mod di Burek ,xche prprio nn riesco ad installarli???:muro:
non lo conosco cosa farebbe? dove lo trovo?
belva7121
12-07-2007, 09:53
sono delle mod che cambiano le texture dei soldati , dalle foto ho visto che migliorano parecchio , si vede le armature sporche di fango e sangue durante le battaglie.
Siccome non sono autoinstallanti nn ho capito come farle funzionare :muro:
ecco i link:
http://www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=1048
http://www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=1025
http://www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=1116
http://www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=1078
se qlc riesce a farle funzionare mi spiega come installarle??
Lamarunica ma esattamente visto che son rimasto a rome...i combattimenti che sono di notte...ma la notte arriva durante la battaglia...o prima nella mappa di gioco della terra?:confused:
Lamarunica
12-07-2007, 12:11
Lamarunica ma esattamente visto che son rimasto a rome...i combattimenti che sono di notte...ma la notte arriva durante la battaglia...o prima nella mappa di gioco della terra?:confused:
no la battaglia in notturna la puoi fare solo se il tuo generale ha il talento per comandare le sue truppe di notte altrimenti non puoi.
ah...quindi all' inizio della battaglia posso scegliere(solo se il comandante ha il talento) di combattere di notte...ed esattamente cosa comporta il giocare la partita di notte? quali sono gli svantaggi/vantaggi tangibili? oltre all' effetto ancora più bello di fiamme e frecce incendiare:)
Lamarunica
12-07-2007, 12:37
ah...quindi all' inizio della battaglia posso scegliere(solo se il comandante ha il talento) di combattere di notte...ed esattamente cosa comporta il giocare la partita di notte? quali sono gli svantaggi/vantaggi tangibili? oltre all' effetto ancora più bello di fiamme e frecce incendiare:)
l'effetto piu immediato e' che il tuo generale guadagna una stella in piu per quella battaglia e i nemici non vedono gran che (anche se non e' che si noti poi cosi' tanto), il problema e' che e' molto difficile tenere d'occhio i vari combattimenti (come poi era nella realta')
PaxNoctis
12-07-2007, 17:13
sono delle mod che cambiano le texture dei soldati , dalle foto ho visto che migliorano parecchio , si vede le armature sporche di fango e sangue durante le battaglie.
Siccome non sono autoinstallanti nn ho capito come farle funzionare :muro:
ecco i link:
http://www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=1048
http://www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=1025
http://www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=1116
http://www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=1078
se qlc riesce a farle funzionare mi spiega come installarle??
Devi scompattare il gioco e poi sostituire le textures... c'è scritto... ;)
sommojames
12-07-2007, 19:02
Come non era quello il messaggio del regista? :sofico:
Cmq ho visto su wikipedia che i guerrieri aztechi sono prorio gli stessi, con gli stessi nomi, che si vedono nel gioco. Credevo nel gioco avessero cercato di colorirli un pò, in tutti i sensi, per renderli più interessanti, invece pare che siano rimasti abbstanza fedeli alla realtà storica.
Questo (http://it.wikipedia.org/wiki/Guerrieri_giaguaro) ad esempio è il guerriero giaguaro.
è possibile modificare il gioco per giocare con i Mongoli e i Tartari?
VirusITA
17-07-2007, 14:15
è possibile modificare il gioco per giocare con i Mongoli e i Tartari?
Non ho M2:TW sotto mano, ma a memoria credo sia nella cartella data/world/map/campaign/imperial_campaign o qualcosa di simile.. C'é un file .txt che aperto ha delle righe tipo "playable" "unplayable".. Taglia quelli che vuoi sbloccare e incollali sotto playable!
Non ho M2:TW sotto mano, ma a memoria credo sia nella cartella data/world/map/campaign/imperial_campaign o qualcosa di simile.. C'é un file .txt che aperto ha delle righe tipo "playable" "unplayable".. Taglia quelli che vuoi sbloccare e incollali sotto playable!
non funziona da errore
sommojames
17-07-2007, 22:30
Non si può, perchè quelle non sono fazioni disponibili subito, per forza che da errore. Prova a vedere se c'è qualche mod, altrimenti te li gusti nelle battaglie personalizzate od in multi ;)
dove trovo delle mod?
ps: divertente spiaccicare interi eserciti con gli elefanti :sofico:
Scusate, ma è una mia impressione o la diplomazia fa letteralmente C-A-G-A-R-E ???
Io sono gli inglesi, ho cira 40 regioni e sono in guerra con mezzo mondo, a questo punto mi arrivano nazioni che possiedono 1-2 regioni e mi offrono la loro tregua in cambio di MIGLIAIA di fiorini !?!?!?!?
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
PaxNoctis
19-07-2007, 11:43
Scusate, ma è una mia impressione o la diplomazia fa letteralmente C-A-G-A-R-E ???
Io sono gli inglesi, ho cira 40 regioni e sono in guerra con mezzo mondo, a questo punto mi arrivano nazioni che possiedono 1-2 regioni e mi offrono la loro tregua in cambio di MIGLIAIA di fiorini !?!?!?!?
lo fanno lo fanno.. .:rolleyes:
si si XD ovvio non sono stupidi! tu fagli la contropropostate ovviamente! gli offri la tregua in cambio di soldi, a seconda del loro umore accettano, ti fai soldi del patto e poi attacchi XD
quando usai i portoghesi i francesi e i mori sn state le mie fonti di guadagno più proficuo! mi mettevano un blocco navale o entravano nel mio territorio con un esercito, io gli asfaltavo la flotta e poi mandavo l'emissario:
siccome sn forte XD ti offro la tregua ma tu mi dai 2000 fiorini (oppure lui mi faceva la contropoposta di 500 per 4 turni), accettavano sempre XD, presi i soldi li attaccavo. per svilupparsi è ottimo! ma se nn gli lasci le città all'inizio non guadagni niente perchè loro nn hanno economia.
sommojames
19-07-2007, 18:53
si si XD ovvio non sono stupidi! tu fagli la contropropostate ovviamente! gli offri la tregua in cambio di soldi, a seconda del loro umore accettano, ti fai soldi del patto e poi attacchi XD
quando usai i portoghesi i francesi e i mori sn state le mie fonti di guadagno più proficuo! mi mettevano un blocco navale o entravano nel mio territorio con un esercito, io gli asfaltavo la flotta e poi mandavo l'emissario:
siccome sn forte XD ti offro la tregua ma tu mi dai 2000 fiorini (oppure lui mi faceva la contropoposta di 500 per 4 turni), accettavano sempre XD, presi i soldi li attaccavo. per svilupparsi è ottimo! ma se nn gli lasci le città all'inizio non guadagni niente perchè loro nn hanno economia.
Attento che se li attacchi dopo aver concesso una tregua ti crolla la reputazione, ed a lungo andare non riesci più a fare il giochetto, e di sicuro non ti fai gli stati vassalli, sopratutto se giochi a molto difficile.
Anche uccidere o chiedere il riscatto per i prigionieri e sterminare o saccheggiare le città fa scendere la reputazione.
.......ed a lungo andare non riesci più a fare il giochetto, e di sicuro non ti fai gli stati vassalli...........
stati vassalli ???
mi sono perso qualcosa ???
gli eserciti sulle frontiere son ben rinfoltiti! ovviamente questo non lo faccio contro chi è alleato dei miei alleati. solitamente sono sempre loro a rompere la tregua, io mi limito ad asfaltare le truppe e farmi pagare per concedergli la tregua di nuovo :P funziona bene sopratutto se sei alleato dei nemici dei popoli che hai alle frontiere
le città conquistate solitamente le saccheggio per avere soldini, se sono pochi (tipo 1-2.000) annetto direttamente. Una città francese mi aveva dato tipo 17mila o.o!
Locemarx
20-07-2007, 08:26
Attento che se li attacchi dopo aver concesso una tregua ti crolla la reputazione, ed a lungo andare non riesci più a fare il giochetto, e di sicuro non ti fai gli stati vassalli, sopratutto se giochi a molto difficile.
Anche uccidere o chiedere il riscatto per i prigionieri e sterminare o saccheggiare le città fa scendere la reputazione.
L'ultima parte dei prigionieri e dei saccheggi che facevano scendere la reputazione non la sapevo...e poi non ricordo di essere mai riuscito a farmi uno stato vassallo..come si fa? e che vantaggi ci sono?
JackTheReaper
20-07-2007, 10:00
io stermino ogni singola città che conquisto con l'eccezzione dei grandi centri che mi limito a saccheggiare.
come fai a gestire l'ordine pubblico altrimenti?
sommojames
20-07-2007, 10:46
stati vassalli ???
mi sono perso qualcosa ???
Sarebbero i protettorati di Rome Total War. Praticamente una fazione nemica ti si sottomette, ovvero forma con te un'alleanza inscindibile (ovvero non ti tradiranno mai), ottieni il diritto di passare nelle loro terre e ti pagano pure dei tributi. Tra l'altro le regioni dei vassalli contribuiscono al raggiungimento delle 45 da conquistare, senza lo sbattimento di gestirle direttamente :D
Il problema è che è molto difficile da raggiungere. Innanzitutto se si ha la reputazione bassa, non accetteranno mai. In secondo luogo bisogna anche avere dei buoni rapporti, ed essendo la fazione che vogliamo far diventare nostro vassallo in guerra con noi è un pò difficile che le relazioni siano buone, quindi magari bisogna elargire dei doni riparatori, tipo mollare un pò di fiornini o ridargli indietro qualche regione che vale poco.
In secondo luogo se si imposta la difficoltà della campagna a difficile o molto difficile, anche la diplomazia diventa molto più difficile.
Cmq ste cose le so per sentito dire, seguendo twcenter.net, anche perchè di solito ingordo come sono saccheggio ogni città, e sopratutto mi diverto un sacco con gli assassini, che fanno crollare la reputazione. Solitamente i miei capifazione assumono spesso il titolo di "patrono degli assassini" :sofico:
Adesso sto giocando una campagna con i Veneziani, non faccio uso di assassini (anche se sto costruendo le strutture per addestrarli, potrebbero tornare utili casomai il papa decidesse di agire in modo sconsiderato :asd:) e libero sempre i prigionieri, però continuo ad essere ingordo nel saccheggio delle città. Magari appena sviluppo un'economia potente inizio ad occupare le città, il mio obbiettivo è far diventare i Magiari un mio stato vassalo, in modo da aver uno "stato cuscinetto" contro i crucchi, i polacchi, e sopratutto contro i Mongoli che si stanno comandando la Russia.
sommojames
20-07-2007, 10:49
io stermino ogni singola città che conquisto con l'eccezzione dei grandi centri che mi limito a saccheggiare.
come fai a gestire l'ordine pubblico altrimenti?
Infatti, son caXXi :asd:
Una buona strategia sarebbe di non costruire mai i campi, ad eccezzione delle fortezze, che tanto non si ribellano mai, in modo da non far crescere troppo la popolazione. Tanto il reddito dei campi coltivati è irrilevante rispetto a quello portato dal commercio ;)
sommojames
22-07-2007, 18:14
E' uscito il video con l'anteprima delle campagna delle crociate.
http://www.gametrailers.com/player/22566.html
Penso proprio che lo giocherò con i bizantini, quei lanciafiamme rullano, per non parlare delle "cata a frammentazione" o quel che diavolo sono :sofico:
Ciao a tutti, dovendo installare il gioco ex-novo vorrei sapere qual'è la sequenza giusta delle patches d'applicare.
1.0, 1.1 e 1.2? Oppure la 1.2 direttamente sulla 1.0?
Ciao e grazie ;)
Io l'ho ricominciato ieri con i turchi e ho dovuto reinstallare tutto perchè non partiva più (non so il motivo sinceramente). Ho installato i due dvd e ci ho cacciato su la 1.2 e va tutto a perfettamente.
Solo una domanda. Qualche pagina addietro si parlava di un bug per la valutazione della difesa per le unità dotate di scudo. Il bug è stato corretto o me lo ritrovo nella 1.2?
Grazie
Io l'ho ricominciato ieri con i turchi e ho dovuto reinstallare tutto perchè non partiva più (non so il motivo sinceramente). Ho installato i due dvd e ci ho cacciato su la 1.2 e va tutto a perfettamente.
Grazie
Quindi la 1.2 direttamente sulla versione originale, perfetto! ;)
Grazie
sommojames
26-07-2007, 10:18
Solo una domanda. Qualche pagina addietro si parlava di un bug per la valutazione della difesa per le unità dotate di scudo. Il bug è stato corretto o me lo ritrovo nella 1.2?
Grazie
Ciao, è stato corretto, però in realtà non è un bene che sia stato corretto, perchè il gioco è completamente sblianciato. Prendi la cavalleria più potente del gioco e prova a caricare un'unità con scudo, anche debole, e ti sembrerà di aver caricato contro un muro di cemento armato.
Cmq a settembre esce la 1.3, insieme all'espansione Kingdoms, speriamo che questo problema venga risolto.
:ciapet: L'espansione se la tengono salvo non introduca novità per far nuovi mod interessanti.
Gia sto cercando un mod dove non ci sono armi.
Per me medievale vuol dire cavallo, lancia, spada,fante, scudo, arco, balestra, armi d'assedio.
:ciapet: non caccnoni , fucilieri, elefanti con cannoni :rotfl:
Ciao, è stato corretto, però in realtà non è un bene che sia stato corretto, perchè il gioco è completamente sblianciato. Prendi la cavalleria più potente del gioco e prova a caricare un'unità con scudo, anche debole, e ti sembrerà di aver caricato contro un muro di cemento armato.
Cmq a settembre esce la 1.3, insieme all'espansione Kingdoms, speriamo che questo problema venga risolto.
Lasciamo perdere io in rome tenevo nella mappa un'unità di sola cavalleria per fare attacchi veloci ai gruppi sprovviste di lance, la cavalleria fa pena in medieval veramente, tutto sbilanciato.
Poi sta storia del papa mi sta troppo sulle scatole, perchè uno deve perfoza essere cristiano.
Io manco na chiesa costruisco, sono partito con gli scozzesi ho subito distrutto la chiesa della città prinicipale.
Non cè un mod che elimina questo problema? In stainless steel speravo metessero qualcosa di simile ma niente.
ma che spettacolo è sto gioco, davvero fantastico...
l'ho scoperto solo ora e devo dire che è molto bello, ma non ho capito una cosa, gli autosalvataggi quando salvano le partite? (sto facendo il tutorial per imparare a giocare)
Nelle campagne le partite si possono salvare quando si vuole o solo alla fine?
più che altro perché non ho molto tempo per giocare e ho notato che le battaglie durano un po'...
Lamarunica
01-08-2007, 22:15
ma che spettacolo è sto gioco, davvero fantastico...
l'ho scoperto solo ora e devo dire che è molto bello, ma non ho capito una cosa, gli autosalvataggi quando salvano le partite? (sto facendo il tutorial per imparare a giocare)
Nelle campagne le partite si possono salvare quando si vuole o solo alla fine?
più che altro perché non ho molto tempo per giocare e ho notato che le battaglie durano un po'...
allora:
gli autosave sono ad inizio o fine di ogni turno.
durante le battaglie non puoi salvare, per il resto puoi salvare quando vuoi durante il tuo turno.
cavolo, spero di aver tempo per giocarlo come si deve...
quindi durante i turni (quando devo muovermi sulla mappa) posso salvare dando il tasto esc e mi viene fuori il menu opzioni e doe posso salvare...
sulle istruzioni non ho trovato riferimenti ai salvataggi, ma le ho guardate alla veloce!!:p
Lamarunica
02-08-2007, 10:09
cavolo, spero di aver tempo per giocarlo come si deve...
quindi durante i turni (quando devo muovermi sulla mappa) posso salvare dando il tasto esc e mi viene fuori il menu opzioni e doe posso salvare...
sulle istruzioni non ho trovato riferimenti ai salvataggi, ma le ho guardate alla veloce!!:p
esattamente
Ma è vero che questo gioco nel multiplayer dà problemi?
esattamente
grazie dei chiarimenti...
comunque è davvero uno spettacolo, quando fai le battaglie mettere la visuale a livello del terreno e godertele in primo piano perfettamente dettagliate!
oltretutto mi gira perfettamente con tutti i dettagli a menetta:D
VirusITA
08-08-2007, 13:23
Ciao a tutti, volevo segnalarvi un ottimo mod al quale sto collaborando (mapper) :sofico:
http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=437
C'è nessuno di voi che vuole collaborare, anche solo in piccola parte? :stordita: Perchè volevo espandere un po' questo gran bel mod (la parte più bella è il cosiddetto AoR, cioè il poter reclutare alcune unità riservate ad un altro popolo una volta conquistata una loro regione) aggiungendo qualche nuova fazione (Aragona, Pisa, Ordine Teutonico, ...).
Se qualcuno di voi è bravo con l'editing del modelsdb venghi pure! :D
Se invece qualcuno è volenteroso di dare una mano ma non sa fare niente, no problem :) Sarebbe bello anche solo tradurre quelle poche parti dall'inglese all'italiano (e francese e tedesco :D) per fare più versioni del mod!
:help: :fagiano:
PaxNoctis
08-08-2007, 15:01
Ciao a tutti, volevo segnalarvi un ottimo mod al quale sto collaborando (mapper) :sofico:
C'è nessuno di voi che vuole collaborare, anche solo in piccola parte? :stordita: Perchè volevo espandere un po' questo gran bel mod (la parte più bella è il cosiddetto AoR, cioè il poter reclutare alcune unità riservate ad un altro popolo una volta conquistata una loro regione) aggiungendo qualche nuova fazione (Aragona, Pisa, Ordine Teutonico, ...).
Se invece qualcuno è volenteroso di dare una mano ma non sa fare niente, no problem :) Sarebbe bello anche solo tradurre quelle poche parti dall'inglese all'italiano (e francese e tedesco :D) per fare più versioni del mod!
Progetto interessante, vi seguo... purtroppo non conosco una mazza dell'editor...
VirusITA
08-08-2007, 19:33
Progetto interessante, vi seguo... purtroppo non conosco una mazza dell'editor...
Se vuoi puoi già provare la beta (funziona tutto, a giorni rilascio anche la versione BigMap ;)) per le nuove fazioni ci vorrà tempo :stordita:
Sai bene l'inglese? Ti va di contribuire traducendo qualche descrizione in italiano (o altro, se sei poliglotto :stordita: )??
PaxNoctis
08-08-2007, 21:50
Se vuoi puoi già provare la beta (funziona tutto, a giorni rilascio anche la versione BigMap ;)) per le nuove fazioni ci vorrà tempo :stordita:
Sai bene l'inglese? Ti va di contribuire traducendo qualche descrizione in italiano (o altro, se sei poliglotto :stordita: )??
Ho appena cominciato una campagna, quando finisco magari lo provo... per la traduzione dall'inglese si può fare, ma non ho molto tempo...
=Colonnello=
11-08-2007, 19:26
Potresti provar a chiedere qui http://freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=458888, ci sono diversi modder, anche se dubito che abbiano del tempo libero, sembrano occuppati col loro mod, comunque tentare non nuoce, e magari si potrebbe creare uno scambio di materiale tra i due mod.
Non appena finirò la mia campagna con i crociati del bellumcrucis proverò quello che mi hai linkato:)
sommojames
17-08-2007, 20:05
Raga, il 31 agosto esce Kingdoms, la prima espansione del gioco :sofico:
Matrix.CT
18-08-2007, 13:45
vi prego qualcuno mi aiuti!
Ho istallato la patch 1.2 e modificando il file di testo dentro la cartella data\world\maps\campaign\imperial_campaign\descr_strat ho sbloccato le fazioni.
Ho iniziato con gli scozzesi, ma puntualmente al 2° turno, nella mappa strategica tutto si ferma.
Arrivati ai francesi, non va più avanti.
Ho provato rifacendo la campagna, ma sempre...al 2° turno, appena clicco su "fine turno" tutto si blocca.
Ho usato il trucco toggle_fow, per vedere cosa succedesse nella mappa strategica.
Dopo un paio di mosse dei francesi, un loro esercito, puntualmente si blocca in un assedio contro dei ribelli. I 2 eserciti si attaccano, ma tutto rimane fermo.
Nessuno fa nulla, nessuno vince nessuno perde. E la mia campagna con gli scozzesi finisce lì =(
Qualcuno sa darmi una mano?
Anche perchè è l'unica fazione con la quale posso avere un pò di difficoltà, oramai le altre sono troppo facili :cry:
Raga, il 31 agosto esce Kingdoms, la prima espansione del gioco :sofico:
Credo sarà la prima volta che non comprerò un prodotto marchiato Total War .
Mi sono sforzato e impegnato , ho provato in tutti i modi di farmelo piacere , ma non c' è verso , questo MTW II mi dà solo sui nervi , le "aggiunte" a Rome sono solo delle seccature , la diplomazia è pessima ( tutti ce l' hanno con me e basta ) , il Papa è una enorme rottura di balle senza alcun ritegno , i mercanti sono un' orpello inutile che fa perdere solo tempo , la IA è orrenda , e i metodi che impiega il PC per azzopparti sono frustranti , dopo aver visto l' ennesimo erede al trono messo al rogo dal solito inquisitore spaccamarroni , dopo che tre armate hanno deciso di rivoltarsi contemporaneamente senza spiegazione alcuna , dopo che i bug sul pathfinding nella parte tattica sono ancora lì come il primo giorno ...
Beh alla fine l' ho disinstallato e messo via , lo considero un passo indietro rispetto a Rome , invece di migliorare il titolo precedente hanno perso tempo ad aggiungere ciarpame , invece di migliorare la mappa strategica ( e l' esempio di Mundus Magnus lo devono aver visto per forza ) hanno messo l' inutile scoperta delle americhe , solo che quando ci arrivi hai finito tutto da un pezzo , così hanno allungato il brodo mettendo turni da due anni e spostamenti ridicoli delle armate , quando matura un generale se lo sposto dove mi serve arriva già vecchio e decrepito , fa tre battaglie e schiatta .
Ho amato troppo i titoli precedenti per poter sopportare ancora questo scempio , una grande , enorme delusione , ho passato un anno a cercare a tutti i costi di capirlo e apprezzarlo , tutto inutile , ho provato MOD e mappe inutilmente , questo è un gioco malato nel profondo .
Spero che Creative Assembly possa in futuro dare un impulso a questa serie e riproporre un titolo valido , MTW II non lo è .
VirusITA
18-08-2007, 19:17
Purtroppo M2:TW senza mod è un'enorme cacata.. Per questo la comunità dei modders è così attiva: nuove mappe, AI moolto più evoluta, nuove skin e altro..
Purtroppo per far soldi e in fretta hanno preso rome, cambiato mappa e unità, il resto è spudoratamente identico (moddando ho trovato riferimenti alla riforma di Mario, la rivolta dei gladiatori, le varie familie degli Julii & co nei files di M2:TW :rolleyes: ).
Se conosci bene l'inglese prova a districarti tra i vari mod http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=211
Di certo troverai quello che più ti si addice.. ;)
Locemarx
19-08-2007, 07:43
Un buon mod per MIITW? avevo provato Stainless Steel tempo fa, prima della patch 1.2, ma non mi aveva convinto..è meglio del gioco liscio ma aveva cose non buone come la gestione dei tratti dei vari comandanti...ora quasi quasi provavo Deus Lo Vult, che apporta un sacco di modifiche...qualcuno l'ha provato? è equilibrato?
VirusITA
19-08-2007, 13:43
Deus lo Vult è uno dei più grossi.. Molte fazioni nuove, eventi, ciappini vari..
Provalo, peccato solo che sia talmente gonfio da crashare spesso e volentieri :(
Comunque molte magagne del gioco sono state corrette con la 1.2, magari un pensierino a SS lo rifarei :D
Oxybeles
19-08-2007, 17:23
Ragazzi, ho la collector's edition di M2: TW, presa anche perché contiene l'albero delle unità e delle costruzioni. Tuttavia, sperando non si tratti di una fregatura subita solo da me, noto che l'albero delle unità abbraccia solo gli sviluppi di quelle delle fazioni giocabili fin dall'inizio. Per praticità di gioco, mi sapreste dire dove posso trovare on line un bello unit tree che comprenda tutti i popoli? (io uso prevalentemente i bizantini). Mi sono deciso, poi, dopo mesi di inattività forzata, a scaricare la patch 1.2; per ora, niente mod... ma in futuro ci farò un pensierino. Grazie per consigli e suggerimenti. ;)
sommojames
19-08-2007, 19:29
Ragazzi, ho la collector's edition di M2: TW, presa anche perché contiene l'albero delle unità e delle costruzioni. Tuttavia, sperando non si tratti di una fregatura subita solo da me, noto che l'albero delle unità abbraccia solo gli sviluppi di quelle delle fazioni giocabili fin dall'inizio. Per praticità di gioco, mi sapreste dire dove posso trovare on line un bello unit tree che comprenda tutti i popoli? (io uso prevalentemente i bizantini). Mi sono deciso, poi, dopo mesi di inattività forzata, a scaricare la patch 1.2; per ora, niente mod... ma in futuro ci farò un pensierino. Grazie per consigli e suggerimenti. ;)
Non saprei, prova a cercare la FAUST (faction and unit stats table), che contiene tutte quelle statistiche segrete che non vedi nel gioco, se non andando a curiosare nei file dei dati. Oppure molto più semplicemente usa l'albero delle strutture nel gioco, basta che ci clicchi col dx e vedi che unità possono reclutare.
Locemarx
20-08-2007, 07:04
Deus lo Vult è uno dei più grossi.. Molte fazioni nuove, eventi, ciappini vari..
Provalo, peccato solo che sia talmente gonfio da crashare spesso e volentieri :(
Comunque molte magagne del gioco sono state corrette con la 1.2, magari un pensierino a SS lo rifarei :D
OK..niente Deus Lo Vult, odio fare il beta tester...potrei riprovare StainLess Steel...ma la maggior parte di voi quale mod usa?...ne vorrei provare uno veramente buono senza perdere tempo in esperimenti...
VirusITA
20-08-2007, 08:51
OK..niente Deus Lo Vult, odio fare il beta tester...potrei riprovare StainLess Steel...ma la maggior parte di voi quale mod usa?...ne vorrei provare uno veramente buono senza perdere tempo in esperimenti...
Ovviamente Pro Deus et Rege :D E' un mod molto semplice, non introduce troppa carne al fuoco, semplicemente è M2:TW base con i soliti bilanciamenti/correzioni che migliorano le varie AI, battaglie, aggiunge i titoli di conte di xyz a chi conquista le città e qualche nuova unità..
La vera novità, che a me ha fatto tornare pesantemente la voglia di giocarci è l'AoR (area of recruitment), in pratica conquistando le città di diversa "cultura" puoi accedere (costruendo gli edifici adeguati) alla produzione di molte loro unità ;)
La versione attuale (0.4+patch1.5) è molto stabile, mai visto un crash. Se ami le BigMap allora aspetta qualche giorno che sto per finirla :stordita: Per gli amanti delle campagne italiane/inglesi/spagnole sarà una delizia :fagiano:
Oxybeles
20-08-2007, 09:34
Non saprei, prova a cercare la FAUST (faction and unit stats table), che contiene tutte quelle statistiche segrete che non vedi nel gioco, se non andando a curiosare nei file dei dati. Oppure molto più semplicemente usa l'albero delle strutture nel gioco, basta che ci clicchi col dx e vedi che unità possono reclutare.
Grazie ;) Ho trovato la FAUST... ora le do un'occhiata. Ho visto che parlate molto della pochezza della AI del gioco base... come non darvi ragione... A quanto ho capito neanche le patch colmano questa lacuna; secondo voi, è in previsione una patch che affronti questo punto oppure demanderanno tutto (sperando che affrontino questo aspetto) all'espansione di prossima uscita?
VirusITA
22-08-2007, 20:34
Evvai ho fatto anch'io il mio mod :sofico:
Provatelo! :stordita:
http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=117118
Credo sarà la prima volta che non comprerò un prodotto marchiato Total War .
Mi sono sforzato e impegnato , ho provato in tutti i modi di farmelo piacere , ma non c' è verso , questo MTW II mi dà solo sui nervi , le "aggiunte" a Rome sono solo delle seccature , la diplomazia è pessima ( tutti ce l' hanno con me e basta ) , il Papa è una enorme rottura di balle senza alcun ritegno , i mercanti sono un' orpello inutile che fa perdere solo tempo , la IA è orrenda , e i metodi che impiega il PC per azzopparti sono frustranti , dopo aver visto l' ennesimo erede al trono messo al rogo dal solito inquisitore spaccamarroni , dopo che tre armate hanno deciso di rivoltarsi contemporaneamente senza spiegazione alcuna , dopo che i bug sul pathfinding nella parte tattica sono ancora lì come il primo giorno ...
Beh alla fine l' ho disinstallato e messo via , lo considero un passo indietro rispetto a Rome , invece di migliorare il titolo precedente hanno perso tempo ad aggiungere ciarpame , invece di migliorare la mappa strategica ( e l' esempio di Mundus Magnus lo devono aver visto per forza ) hanno messo l' inutile scoperta delle americhe , solo che quando ci arrivi hai finito tutto da un pezzo , così hanno allungato il brodo mettendo turni da due anni e spostamenti ridicoli delle armate , quando matura un generale se lo sposto dove mi serve arriva già vecchio e decrepito , fa tre battaglie e schiatta .
Ho amato troppo i titoli precedenti per poter sopportare ancora questo scempio , una grande , enorme delusione , ho passato un anno a cercare a tutti i costi di capirlo e apprezzarlo , tutto inutile , ho provato MOD e mappe inutilmente , questo è un gioco malato nel profondo .
Spero che Creative Assembly possa in futuro dare un impulso a questa serie e riproporre un titolo valido , MTW II non lo è .
Ommioddio sinceramente non mi sembra così tragica.
Che, tenute in considerazioni la differenza temporale, Rome:TW sia superiore a M2:TW è chiaro.. ma se sei in grado di trovarmi un gioco dello stesso genere ma migliore (forse EU3) sei pregato di segnalarmelo, lo cerco da mesi :D
Poi specialmente moddandolo... certo, non è esattamente merito della CA, ma almeno lo si gioca
Per il prossimo gioco mi aspetto un titolo degno dei predecessori di M2:TW cmq: quest'ultimo è stato sviluppato dal team australiano della CA, mentre i capolavori precedenti erano di CA UK.. e probabilmente sarà così anche per il prossimo titolo :)
VirusITA
24-08-2007, 07:24
Per il prossimo gioco mi aspetto un titolo degno dei predecessori di M2:TW
Il prossimo Total War si chiamerà Empire TW e sarà ambientato nel periodo napoleonico, con il colonialismo in America, la nascita delle rotte commerciali mondiali..
La novità più grande sembra essere l'introduzione delle battaglie navali in 3D :D
http://www.totalwar.com/asset_library/Screenshots/ETW_ANNOUNCE_05.jpg
Ecco il forum di discussione http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=117006
Ma soprattutto, la pagina ufficiale! http://www.totalwar.com/index.html?page=/us/newsandpress/index.html&nav=/us/5/ :sofico:
Lamarunica
24-08-2007, 08:10
speriamo che finalmente le implementino ste benedette battaglie navali!
Ommioddio sinceramente non mi sembra così tragica.
...
E' tutto relativo , partendo da Rome si poteva ( e doveva ) fare meglio .
Così invece sono riusciti a peggiorare .
I mercanti ? Inutili perdite di tempo
Il Papa ? Una rottura di scatole del tutto antistorica
2 anni per turno ? una idiozia , hanno voluto stirare troppo il periodo di gioco ( 500 anni ) , col risultato di creare troppe incongruenze , meglio era se facevano come il vecchio MTW , con la possibilità di partire da date diverse .
La nuova gestione diplomatica ? Non migliore della vecchia
L' AI ? pessima
Le crociate ? fatte malissimo
La mappa ? uguale a quella vecchia
Il tutto senza tirare in ballo la rottura di palle atomica degli inquisitori ( anche questi del tutto assurdi ) o delle continue rivolte delle armate ( specialmente quelle piene di unità nuove e costosissime )
L' unico spunto interessante è la differenziazione castello/città , ma è decisamente troppo poco per dare fiato a questo titolo .
Il Papa ? Una rottura di scatole del tutto antistorica
Ma assolutamente no..
Apparte che non serve un genio del crimine per tenere buono il papa... qualche chiesetta, una crociata e un po' di preti e il favore col papa è molto alto.
Forse sei te che lo gestisci malissimo..
E quando dici antistorico di preciso a cosa ti riferisci?
2 anni per turno ? una idiozia , hanno voluto stirare troppo il periodo di gioco ( 500 anni ) , col risultato di creare troppe incongruenze , meglio era se facevano come il vecchio MTW , con la possibilità di partire da date diverse .
Qui sono d'accordissimo, la principale e peggiore pecca di M2:TW è proprio questa...
La nuova gestione diplomatica ? Non migliore della vecchia
E' sicuramente migliore della vecchia, anche se si potrebbe certamente fare di meglio.. seconda grande pecca del gioco.
L' AI ? pessima
Può essere sicuramente migliorata, comunque non è mica semplice creare un algoritmo di intelligenza artificiale in grado di competere con un esperto umano con risorse hardware che devono essere limitate al massimo per tenere requisiti minimi bassi.
Anche se perdessero un anno intero solo per programmare l'Intelligenza Artificiale otterrebbero sicuramente un risultato migliore, ma dopo 1 settimana di gioco cominceresti a lamentarti lo stesso.
L'intelligenza artificiale al giorno d'oggi è priva di creatività e prevedibile per definizione...
La mappa ? uguale a quella vecchia
Se intendi che sono poche città e fazioni concordo per l'ennesima volta, questa è la terza e ultima grande pecca del gioco.
Tre pecche tutte estremamente facili da moddare.. mamma mia, che disastro!
Se intendi che dovrebbe estendersi più ad ovest e a sud allora mi sento di dissentire. E' un gioco che è interamente incentrato sul medioevo europeo, per cui oltre Europa, Africa nord-sahariana e medio-oriente sono più che sufficienti..
Il tutto senza tirare in ballo la rottura di palle atomica degli inquisitori ( anche questi del tutto assurdi ) o delle continue rivolte delle armate ( specialmente quelle piene di unità nuove e costosissime )
Io tutte ste rivolte di armate non ne vedo, se me ne capitano un paio durante un'intera campagna è tanto..
Per gli inquisitori anche qua sento tanta gente che IMHO si lamenta solo perchè gestisce la religione in modo pessimo, prova a costruire qualche chiesa e reclutare un paio di sacerdoti nelle regioni appena conquistate.. uccidi gli eretici e gli inquisitori non ti rompono le palle.
E ho giocato solo con campagne Hard o Very Hard, non Easy...
Poi ripeto, se mi trovate qualcosa di meglio sul mercato fatemelo sapere perchè lo sto cercando anche io.. ma più di Europa Universalis III (molto bello ma ben lontano dalla perfezione anche lui) purtroppo non riesco a trovare. E non te lo chiedo con tono sarcastico.. sto davvero cercando altri giochi simili :)
Ma assolutamente no..
Apparte che non serve un genio del crimine per tenere buono il papa... qualche chiesetta, una crociata e un po' di preti e il favore col papa è molto alto.
Forse sei te che lo gestisci malissimo..
E quando dici antistorico di preciso a cosa ti riferisci?
Al fatto che il Papa non ha mai rotto le balle tanto quanto le rompe qua ;)
Può essere sicuramente migliorata, comunque non è mica semplice creare un algoritmo di intelligenza artificiale in grado di competere con un esperto umano con risorse hardware che devono essere limitate al massimo per tenere requisiti minimi bassi.
Anche se perdessero un anno intero solo per programmare l'Intelligenza Artificiale otterrebbero sicuramente un risultato migliore, ma dopo 1 settimana di gioco cominceresti a lamentarti lo stesso.
L'intelligenza artificiale al giorno d'oggi è priva di creatività e prevedibile per definizione...
Diciamo che quando vengono a rompere e a dichiararti guerra paesucoli che potresti schiacciare mentre starnuti ... ecco ... non è molto furba la cosa ...
Il problema non è essere credibile e prevedibile , il problema è quando diventa autolesionista .
Certe cazzate Shogun non le faceva ...
Tre pecche tutte estremamente facili da moddare.. mamma mia, che disastro!
Ma perchè devo aspettare qualcuno che lo moddi ?
Io tutte ste rivolte di armate non ne vedo, se me ne capitano un paio durante un'intera campagna è tanto..
Per gli inquisitori anche qua sento tanta gente che IMHO si lamenta solo perchè gestisce la religione in modo pessimo, prova a costruire qualche chiesa e reclutare un paio di sacerdoti nelle regioni appena conquistate.. uccidi gli eretici e gli inquisitori non ti rompono le palle.
E ho giocato solo con campagne Hard o Very Hard, non Easy...
L' ultima che ho fatto ...
Con gli inglesi ...
Al terzo ( terzo ) turno imbarco il mio erede , arrivo con la nave davanti alla Normandia , neanche lo sbarco , passa un inquisitore e me lo mette al rogo :rolleyes:
Non è che avesse tratti particolari , ma è finito al rogo lo stesso .
Anche questa è una puttanata antistorica , visto che gli inquisitori erano strumenti usati dai governanti per controllare la popolazione , qui invece di avere il pieno controllo del mio territorio ci scorrazzano inquisitori , eretici , mercanti altrui ...
Ah , e tutto questo con 8 cardinali e il Papa inglesi , senza mai attaccare nessuno che non fosse scomunicato , eppure appena nominato il Papa stravede per me , poi ogni due turni le relazioni peggiorano ... senza che ci si possa fare niente .
Sulle rivolte delle armate ... ho perso il conto di quante ne ho lasciate per strada , una piena in Acquitania , con tanto di generale 3 stelle e affidabile , uno stack con una decina di unità in Normandia , un' altro poco più in là ... , per finire nell' apoteosi di quattro ( 4 ) armate che si sono rivoltate contemporaneamente ...
E il tutto senza alcuna motivazione apparente .
Poi ripeto, se mi trovate qualcosa di meglio sul mercato fatemelo sapere perchè lo sto cercando anche io.. ma più di Europa Universalis III (molto bello ma ben lontano dalla perfezione anche lui) purtroppo non riesco a trovare. E non te lo chiedo con tono sarcastico.. sto davvero cercando altri giochi simili :)
IMHO Rome è meglio .
IMHO Rome è meglio .
Questo l'ho già detto anche io, Rome:TW imho è il migliore tra gli strategici suoi contemporanei... Medieval 2 invece è un buon gioco che diventa ottimo se moddato.
Ma quello che hai descritto te è un disastro, non un buon gioco..
Io comunque nutro grandi speranze per Empire: TW, visto che per quello che ne so io è sviluppato da CA UK (gli stessi di Rome) e probabilmente sarà un gioco riprogrammato da capo, e non una versione pesantemente moddata di rome...
E pure per Kingdoms.. essendoci quattro campagne basate su una zona geograficamente molto più piccola, meno fazioni e un timeline molto più breve dovrebbe risolvere molti dei problemi di Medieval 2 (che resta comunque un gran bel gioco, IMHO)
Ma quello che hai descritto te è un disastro, non un buon gioco..
E' un giudizio relativo ovviamente ;)
E' il giudizio di chi ha giocato a Shogun ( il vecchio gioco da tavolo ) , ha amato alla follia tutta la serie ( Shogun , Mongol invasion , MTW , Viking , Rome , Barbarian ... :help: ) e ci ha consumato sopre le tastiere e i mouse , la delusione per le imperfezioni è probabilmente eccessiva , però resta ...
VirusITA
24-08-2007, 18:53
Secondo me il Total War più bello è stato Shogun.. Molto curato.. Un carisma unico.
Ho consumato il mouse giocando al primo Medieval.. Secondo me il più divertente.
Rome invece non mi ha preso per niente.. Vuoi che l'epoca non mi entusiasmava (eppure Shogun era ambientato nello schifoso jappone :D), fatto sta che non m'è piaciuto più di tanto. Meno male l'introduzione della mappa "libera". :fagiano: Secondo me la serie TW con quel capitolo ha perso tutta la parte dedicata alla cura dell'atmosfera per dedicarla semplicemente alla grafica..
Medieval2 mi sembra molto un Rome 1000 anni dopo.. Il periodo storico è il mio preferito, ma il resto è rimasto tale :cry:
CA, tornate a curare i giochi quanto Shogun :cry:
Shogun non l'ho provato e neanche lo proverò, il periodo e contesto mi interessano meno di 0.
Tra Medieval, Medieval2 e Rome il mio preferito è di gran lunga Rome :)
Basileus88
27-08-2007, 13:37
A Settembre dovrebbe uscire Italica Peninsula sulla base di rome (come mod sarà una delle migliori)
Jollyroger87
27-08-2007, 14:39
Secondo me il Total War più bello è stato Shogun.. Molto curato.. Un carisma unico.
Ho consumato il mouse giocando al primo Medieval.. Secondo me il più divertente.
Rome invece non mi ha preso per niente.. Vuoi che l'epoca non mi entusiasmava (eppure Shogun era ambientato nello schifoso jappone :D), fatto sta che non m'è piaciuto più di tanto. Meno male l'introduzione della mappa "libera". :fagiano: Secondo me la serie TW con quel capitolo ha perso tutta la parte dedicata alla cura dell'atmosfera per dedicarla semplicemente alla grafica..
Medieval2 mi sembra molto un Rome 1000 anni dopo.. Il periodo storico è il mio preferito, ma il resto è rimasto tale :cry:
CA, tornate a curare i giochi quanto Shogun :cry:
Concordo, è piu' o meno quel che penso dall'uscita di Rome. :D Però, almeno le mod in Rome hanno cambiato radicalmente il gioco in meglio (Rome Total Realism in primis). ;)...Certo, è frustrante ricordare come in Medieval I non c'era nemmeno bisogno della mod, il gioco andava già bene così com'era praticamente. Ben bilanciato, AI che si comportava decentemente in battaglia. In Rome per una AI decente abbiam dovuto aspettare la patch 1.6 + le mod :muro:
Purtroppo la CA ha preferito rendere la serie Total War un prodotto di massa, ignorando i veri appassionati della Serie Total War, ovvero quelli di Shogun e Medieval. I risultati purtroppo si vedono. Senza contare l'entrata in scena della Sega che secondo me ha danneggiato la serie Total War.
Lamarunica
27-08-2007, 15:10
Concordo, è piu' o meno quel che penso dall'uscita di Rome. :D Però, almeno le mod in Rome hanno cambiato radicalmente il gioco in meglio (Rome Total Realism in primis). ;)...Certo, è frustrante ricordare come in Medieval I non c'era nemmeno bisogno della mod, il gioco andava già bene così com'era praticamente. Ben bilanciato, AI che si comportava decentemente in battaglia. In Rome per una AI decente abbiam dovuto aspettare la patch 1.6 + le mod :muro:
Purtroppo la CA ha preferito rendere la serie Total War un prodotto di massa, ignorando i veri appassionati della Serie Total War, ovvero quelli di Shogun e Medieval. I risultati purtroppo si vedono. Senza contare l'entrata in scena della Sega che secondo me ha danneggiato la serie Total War.
e' piu o meno quello che sta succedendo con tutti i giochi purtroppo :cry:
guarda Oblivion ad esempio, bellissimo gioco peccato che non regga il confronto con la trama del predecessore (morrowind) :muro: :muro: :muro: :muro:
Nicola_86
28-08-2007, 15:12
mi spiegate una cosa? ma perchè in alcune fazioni tipo i francesi ci stanno delle unità che nella campagna non ci sono? (tipo gli arcieri appiedati ci stanno sulla battaglia personalizzata ma sulla campagna no)
=Colonnello=
31-08-2007, 16:56
mi spiegate una cosa? ma perchè in alcune fazioni tipo i francesi ci stanno delle unità che nella campagna non ci sono? (tipo gli arcieri appiedati ci stanno sulla battaglia personalizzata ma sulla campagna no)
Perchè gli sviluppatori si sono dimenticati di metterle.Anche i gotici con spadone non ci stanno in campagna.
Qualcuno sa dell'uscita di kingdoms? In europa sembra gia uscito, prima di comprarlo vorrei essere sicuro che non sia una cavolata alla BI.
sommojames
03-09-2007, 22:39
Ciao raga, se vi interessa è uscito il retrofit mod 1.0 per Medieval 2 (richiede l'espansione Kingdom installata)
Adesso vi spiego di che si tratta. Praticamente tutte le migliorie introdotte dall'espansione (esempio: forti con il fossato, olio bollente, fuoco greco per i bizantini, e sopratutto ribilanciamento delle unità in seguito alla correzione del bug dello scudo, ecc...) non sono state portate nella gran campagna dell'originale Medieval 2. A quanto pare la Creative Assembly non ha avuto voglia di sbattersi, ma fortunatamente uno dei loro impiegati non la pensava allo stesso modo, e si è messo a fare un mod non ufficiale che porti tutte queste migliorie.
Link discussione su twcenter.net http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=118680
Link per scaricare retrofit mod 1.0
http://www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=1581
Ma son stati risolti i problemi in multiplayer di medieval total war 2? comunque a breve lo ordino dagi states.. forse con 15 euro me la cavo :D
sommojames
03-09-2007, 23:54
Ma son stati risolti i problemi in multiplayer di medieval total war 2? comunque a breve lo ordino dagi states.. forse con 15 euro me la cavo :D
Bho, non gioco in multi, essendo il gioco sbilanciato. Cmq attento alla dogana che son dei bastardi ;)
Bho, non gioco in multi, essendo il gioco sbilanciato. Cmq attento alla dogana che son dei bastardi ;)
Noo non sono bastardi, sono proprio delinquenti. :mad:
Per ora andato tutto bene.. poi i giochi li prendo sempre usati.. spero non abbiano il coraggio di tassare giochi usati essendo trattative tra privati..
Per ora andato tutto bene.. poi i giochi li prendo sempre usati.. spero non abbiano il coraggio di tassare giochi usati essendo trattative tra privati..
Non gliene frega mica niente, sapessi quante spedizioni tra privati mi hanno tassato... poi hanno aggiunto un importo fisso di spese doganali, poi non usano il cambio vero €/$, alla fine per certe cose di poco valore ho pagato anche il 50-60%. :rolleyes:
Comunque sia secondo mene vale la pena.. anche nella malaugurata idea dovessi pagarci le tasse.. io voglio i giochi in english.. quello chem i darebbe più fastidio è il blocco alla dogana, percé già dagli usa ci volgiono più di 20 giorni di solito.. se poi per 1 volta devo pagare 30 euro anziché 20 amen :O
Comunque sia secondo mene vale la pena.. anche nella malaugurata idea dovessi pagarci le tasse.. io voglio i giochi in english.. quello chem i darebbe più fastidio è il blocco alla dogana, percé già dagli usa ci volgiono più di 20 giorni di solito.. se poi per 1 volta devo pagare 30 euro anziché 20 amen :O
Ehm, e 28€ spedito, dall'inghilterra, nuovo, senza dogana, arriva in tre o quattro giorni...?
Dove? e cmq preferisco dagli USA se non fosse per il riscio dogana si risparmia di più :O
Dove? e cmq preferisco dagli USA se non fosse per il riscio dogana si risparmia di più :O
play.com, io prendo sempre tutto da lì.
play.com, io prendo sempre tutto da lì.
Ma kingdoms, da play, è in italiano?
Ma kingdoms, da play, è in italiano?
Non so, non l'ho ancora preso, però MTW è in inglese.
Non so, non l'ho ancora preso, però MTW è in inglese.
eh già, rinunciai a prenderlo proprio per questo motivo..vabbè aspetterò il 7 e lo prenderò qui...peccato però, se tutti i giochi fossero stati programmati in sitle "COH" avrei potutto comprarlo in UK e poi tradurlo....:mbe: ...
eh già, rinunciai a prenderlo proprio per questo motivo..vabbè aspetterò il 7 e lo prenderò qui...peccato però, se tutti i giochi fossero stati programmati in sitle "COH" avrei potutto comprarlo in UK e poi tradurlo....:mbe: ...
Credo che sia più pratico seguire un corso di inglese! :sofico:
Credo che sia più pratico seguire un corso di inglese! :sofico:
Hai perfettamente ragione (tra l'altro non ho problemi con l'inglese...), soltanto non mi piace mischiare le versioni, non vorrei che ci fossero problemi a mettere sopra un gioco in inglese quando il motere base è in ita!:)
Hai perfettamente ragione (tra l'altro non ho problemi con l'inglese...), soltanto non mi piace mischiare le versioni, non vorrei che ci fossero problemi a mettere sopra un gioco in inglese quando il motere base è in ita!:)
Hm, su questo hai ragione, non avevo pensato che avessi la base già in italiano... sinceramente non so cosa succeda. Ho installato delle mod in italiano che mi hanno pastrocchiato mezzo gioco, per cui ho dei testi in italiano e altri in inglese, le voci però restano sempre in inglese, ma non so con l'espansione cosa succeda.
ragazzi ho istallato il darthmod ho incominciato a giocare e ho notato notevoli miglioramenti nel gioco,ma è diventato instabilissimo ogni 2 per 3 crasha il gioco cosa devo fare?
Hm, su questo hai ragione, non avevo pensato che avessi la base già in italiano... sinceramente non so cosa succeda. Ho installato delle mod in italiano che mi hanno pastrocchiato mezzo gioco, per cui ho dei testi in italiano e altri in inglese, le voci però restano sempre in inglese, ma non so con l'espansione cosa succeda.
a riguardo sul sito ufficiale dice assolutamente di non mischiare la versione scaricata e la versione in scatola
pls risp alla mia domanda di prima :|
JackTheReaper
04-09-2007, 12:27
ho scaricato clouds over europe
lo conoscete? vale la pena installarlo?
ho appena reinstallato il gioco e non ho provato NESSUNA mod, se avete consigli fatevi sotto!! :D :D
sommojames
04-09-2007, 12:49
Kingdom inglese su Medieval 2 italiano e viceversa non si insalla. Tra l'atlro ATTENZIONE che se avete scaricato Medieval 2 da non ricordo dove dovete scaricarvi pure Kingdoms, altrimenti se prendete quella scatolata non funzia, e viceversa.
Cmq la multi non esiste, quindi immagino play abbia quella inglese.
Helios89
05-09-2007, 08:40
Mannaggia a quella volta che ho preso m2tw in italiano da ibs... l'ho pagato parecchio e ora mi tocca prendere kingdom in italiano..risultato è che solo per l'espansione pago almeno 15 euri in più.
Damn.
Comunque state attenti con l'espansione perché ho letto sui forum ufficiali totalwar che è un gran casino, nel senso che le nuove campagne sono buggate e addirittura in quella inglese non c'è modo di giocare, il gioco crasha sempre.
Certo che potevano pensarci prima quelli della CA..
Ho anche sentito di uno che ha comprato il gioco e l'esp nello stesso negozio e non si installa, problemi di compatibilità.
Ufff
Ciao ma l'espansione cosa introdurrebbe inpiù?
hai la possibilità di scegliere i nativi americani e gli aztechi; ci sono 4 nuove campagne, 13 fazioni nuove giocabili e oltre 150 unità nuove tra cui il fuoco greco.
Disponibile la patch 1.3 per le versioni europee del gioco:
http://www.gamershell.com/download_20881.shtml
Altri 520Mb di roba!!!! Questi so pazzi!!!!! :rolleyes:
Non riesco a capire se la patch è cumulativa o meno, cioè se è necessario applicarla per forza alla versione 1.2 del gioco oppure se è possibile installarla direttamente sulla versione 1.0.
Se qualcuno ne sa di più su questo aspetto me lo faccia sapere.
Grazie :D
Ma si son risolti i problemi multiplayer? sapevo questo gioco era buggatoin multiplayer rispetto a rome
sommojames
05-09-2007, 15:03
Disponibile la patch 1.3 per le versioni europee del gioco:
http://www.gamershell.com/download_20881.shtml
Altri 520Mb di roba!!!! Questi so pazzi!!!!! :rolleyes:
Non riesco a capire se la patch è cumulativa o meno, cioè se è necessario applicarla per forza alla versione 1.2 del gioco oppure se è possibile installarla direttamente sulla versione 1.0.
Se qualcuno ne sa di più su questo aspetto me lo faccia sapere.
Grazie :D
Penso che non sia cumulativa, visto che la 1.3 e basta è grossa sui 20 mega. Infatti se leggi la lista dei fixes per la 1.3 ci son 2 cagate e basta, tipo la compatibilità del multi con Kingdoms.
Lamarunica
05-09-2007, 16:27
Penso che non sia cumulativa, visto che la 1.3 e basta è grossa sui 20 mega. Infatti se leggi la lista dei fixes per la 1.3 ci son 2 cagate e basta, tipo la compatibilità del multi con Kingdoms.
non ti seguo :mbe:
io che ho gia il gioco aggiornato alla 1.2 devo installarmi la 1.3 da 520mb? oppure c'e' un'altra patch che aggiorna da 1.2 a 1.3 (quindi piu leggera)?
sommojames
05-09-2007, 17:10
non ti seguo :mbe:
io che ho gia il gioco aggiornato alla 1.2 devo installarmi la 1.3 da 520mb? oppure c'e' un'altra patch che aggiorna da 1.2 a 1.3 (quindi piu leggera)?
Io ho fatto da 1.2 ad 1.3, anche perchè link per la incrementale, sempre che esista, non ho trovati :(
Cmq questa è la lista dei nuovi fix.
Medieval II: TW v1.3 contains the following changes:
Core Medieval II settlement data updated to function correctly with Medieval II: Kingdoms.
Fixes some instances of floating settlements in Medieval II: TW and Medieval II: Kingdoms.
Updates version number to 1.3
Lamarunica
05-09-2007, 17:50
Io ho fatto da 1.2 ad 1.3, anche perchè link per la incrementale, sempre che esista, non ho trovati :(
Cmq questa è la lista dei nuovi fix.
un po pochino per 520mb :mbe: :confused:
non sembra anche a te?
sommojames
05-09-2007, 18:00
un po pochino per 520mb :mbe: :confused:
non sembra anche a te?
Si si infatti non è cumulativa, dentro c'è anche la 1.2 e la 1.1. Adesso posto la lista completa di tutti i fixes, compresi quelli delle vecchie patch.
PS Cmq se comprate Kingdom non state a sbattervi a scaricare la 1.3 che tanto ve la installa automaticamente.
Medieval II: Total War README
Last Updated: 2007-05-30
v1.3
Medieval II: TW v1.3 contains the following changes:
Core Medieval II settlement data updated to function correctly with Medieval II: Kingdoms.
Fixes some instances of floating settlements in Medieval II: TW and Medieval II: Kingdoms.
Updates version number to 1.3
Medieval II: TW v1.2 contains the following changes:
AI
Units do not clump together when told to complete a 180 degree turn.
Janissary Musketeers now fire consistently.
Enemy AI army formations in bridge battles now allow their own artillery to fire.
Enemy cannons do not fire at unbreakable walls.
Grouped archers out of ammo will attack enemy units in melee combat when ordered to do so.
AI does not deploy outside of enemy gates.
When defending an enemy settlement with multiple exits, taking your army out of the side/back door does not make it easier to defeat the enemy.
Improved Siege AI.
Cavalry can now charge a spearman army.
General's bodyguard unit now marches correctly outside castles.
AI now effectively assaults 2nd tier of a Fortress.
Sallying AI army now reacts properly to being assaulted from 2 sides
Attacking Siege AI concentrates on taking the settlement rather than chasing down units outside the settlement.
Generals are now more effective at chasing down routing units.
Enemy AI reacts to being bombarded with Trebuchets while inside a settlement.
Siege AI now more difficult to defeat if player places missile units outside the walls.
AI controls it units more effectively in a Citadel
AI artillery more decisive in its positioning
Remaining AI army now advances to use siege equipment
AI Cavalry can now flank a Spear Wall
AI now responds to missiles when sieging settlements
AI now crosses bridges to attack
AI responds more quickly to gates that have been opened by Spies (while sieging).
Units do not break formation when chasing routers
Enemy AI effectively attacks when player's units in a settlement square
Enemy AI now utilises spare rams
Improved enemy AI response to stakes
Shortened Siege attack timers
Enemy AI will no-longer send out General's bodyguard on a suicide mission while defending
Diplomacy
Improved responses to monetary offers
Bribery attempts do not always fail after an unsuccessful first attempt
Diplomatic 'Just Rejected' response no-longer to 'Not Interested' response to counter-offer, no matter how generous
Aztecs now appear in the correct year (for diplomacy actions)
Generals in a Crusade do not get inquisition
Improved diplomacy mechanic - AI Factions now stick with alliances and/or attack 'more intelligently'
Crash
Soft-locks in MP Lobby no-longer occur
Host random hangs fixed
Resolved issue with client CTD when host ends game that client is joining
Auto-resolve Siege battle hangs fixed
Siege tower catching fire no-longer causes random hangs
Random hangs after loading Campaign save game
Pathfinding
Battering Rams no-longer stuck in gates
Ship movement area fixed
Ram crew no-longer stuck between rams
Northern European Castle terrain fixed to allow docking of towers
Improved use of ladders
Southern European Fortress wall fixed to allow docking of towers
Improved the way units use Way-points
Siege of Setenil slow-down tweaked
Units no-longer become stuck on canyon walls on 'Canyon' map
Units do not ascend/descend invisible ladders
Units do not get stuck on Siege towers
Cavalry pathfinding improved when sallying out from a Fortress
Bridge battle pathfinding improved (units do not constantly reform)
Citadel and Fortress paths fixed so that units can avoid assaulting inner walls
Breach pathfinding tweaked
Combat
Enemy spearmen do not charge with raised spears
2H axemen attack tweaked, inc. Attacking Cavalry
Defending units can no-longer enter a siege tower as soon as it docks with the walls
Mechanics
Mouse Cursor position now updates when scrolling with the arrow keys.
Assassination exploit fixed.
Mission "Reinforce Region" now functions correctly
Attacking an enemy army from inside a sieged settlement no-longer causes the enemy to lose all built siege equipment
Fixed two family members (brothers) with the exact same name
Rudder event now triggers at the correct time
When an enemy sallies and is defeated you no-longer have to wait for the timer to run out in-order to win.
Assassin mechanics tweaked
Mercenary recruitment tweaked
Diplomatic Information scroll updates correctly.
Online replays now match
Slowdown fixed on Desert Sanctuary
Metallic Resource now support Mines
Cavalry charges do not fail when charging skirmishing/moving units or if a knight is out of position
Units can now withdraw on the Eifel Mountains Battle Map
Construction queue exploits fixed
The carroccio standard can now fit through the gate on a sally out battle.
Southern European > Fortress: routing Enemy AI now leaving the map
Printing press event triggers at the correct time
Ladder docking/undocking tweaked
Faction standings tweaked
Priests no-longer convert to heretics if traveling on a fleet
Upper limit added on how long units stay in loose formation for.
Traits/VnV triggers tweaked
Camera
Camera height does not drop under bridge in River Po Custom Battle map.
Camera does not drop below water's surface in Palm Beach, Andalusia and Italian Wars map/scenarios.
Camera does not show the underneath of a bridge when General is killed on the bridge
Controls
Drag Deploy functionality tweaked
RTS camera functionality tweaked
Graphics
Princess character now greyed out upon death on Family tree
Venice battlemap ambient building placement tweaked
Fixed issue with trees disappearing when panning camera
Added paths to doorways in Southern European Large City
Added paths to doorways in Southern European City
Fixed minor lighting issue in Southern European City
Fixed misaligned platforms in Southern European Large Town
Tweaked Crusade Army banner
Fixed texture gaps and unwelded verts on Middle Eastern Huge City buildings.
Fixed incorrect Tower Path in Mesoamerican City
Fixed path through wall in Mesoamerican City Wall
Fixed floating buildings above the battle map in Aztec Gold Scenario
Fixed floating spikes in Mountain Redoubt scenario
Added correct image for Paladin ancillary
Fixed grey reinforcement area that states that 'This army cannot fight in night battles' even though the current battle is not a night battle.
Added correct image for Aztec Rebel - Native Archer
Added correct image for Aztec Spearmen
Fixed floating torches in SE Citadel courtyard
Garrison quarters no-longer change to Town Guard when in Construction queue
Armoury building image in construction queue no-longer changes to an armoury
Fixed issue with Trebuchets sometimes disappearing when zooming in close
Fixed maps have the winter option but don’t have winter texture on the battle map
Night attack selection tick and reinforcements do not disappear if user selects night attack option and then views enemy army details.
Fixed officers not animating while riding
Removed trees in the water in The Battle of Otumba.
Deployment
Units can no-longer be deployed on inaccessible sections of wall
Fixed deployment issues with Southern European Wooden Castle on either side of the main gate.
Units no-longer deployable in buildings in Mesoamerican City
Collision
Ballista collision improved
Southern European Citadel gate collision improved
Middle Eastern Gatehouse collision improved
Issues with units getting pushed into areas that can't be deployed into.
Lamarunica
05-09-2007, 18:10
PS Cmq se comprate Kingdom non state a sbattervi a scaricare la 1.3 che tanto ve la installa automaticamente.
:doh:
ma porc se lo sapevo non la scaricavo che tanto kingdoms mo me lo compro :muro:
sommojames
05-09-2007, 18:15
:doh:
ma porc se lo sapevo non la scaricavo che tanto kingdoms mo me lo compro :muro:
Io nell'attesa l'ho scaricata lo stesso, poi ho visto la lista dei fixes solo dopo averla scaricato :doh:, se lo sapevo facevo a meno.
Lamarunica
05-09-2007, 18:20
Io nell'attesa l'ho scaricata lo stesso, poi ho visto la lista dei fixes solo dopo averla scaricato :doh:, se lo sapevo facevo a meno.
gia :muro:
ho preso giochi per il mio comp nel quale è recensito il gioco,,,quando lo leggo vi faccio sapere
Si si infatti non è cumulativa, dentro c'è anche la 1.2 e la 1.1.
Quindi è cumulativa, cioè la 1.3 (da 520Mb) si può anche installare direttamente sulla versione 1.0 del gioco.
Quello che mi chiedo io è se ha un senso, vista la fixed list, scaricare anche questa patch per coloro che non intendono acquistare Kingdoms ne giocare in rete.... :confused:
Ciao
raffaele1978
07-09-2007, 07:32
Ragazzi, mi dite per favore quali sono i mods migliori per questo gioco?
Grazie!:D ;)
Lamarunica
07-09-2007, 07:50
Ragazzi, mi dite per favore quali sono i mods migliori per questo gioco?
Grazie!:D ;)
io uso bellum crucis 3 e lo trovo molto buono come mod
Locemarx
07-09-2007, 15:27
Stainless steel...
Concordo...lo trovo abbastanza buono, molto stabile, e complica la situazione soprattutto economicamente...
PS: Mi sembra di capire che la patch 1.3 è inutile per chi non gioca in multiplayer, giusto?
ho appena installato il gioco, ma quando lo lancio mi appare una schermata nera
con la clessidera (del gioco non di win) che gira senza fine....
mi tocca riavviare il pc !
come posso risolvere ?
(ho scaricato la patch (628 mb !), ma come faccio per lanciarla ?
suppongo ci sia l'opzione aggiornamento dal gioco...ma se non riesco a farlo partire......gasp.....:mc:
raffaele1978
07-09-2007, 23:14
come posso risolvere ?
suppongo ci sia l'opzione aggiornamento dal gioco...ma se non riesco a farlo partire......gasp.....:mc:
Quale patch hai scaricato?
Comunque non serve lanciare la patch, è sufficiente che, dopo averla installata, avvi normalmente il gioco cliccando sull'icona del gioco.
Lamarunica
07-09-2007, 23:15
come posso risolvere ?
veramente la patch e' di 520mb ed e' un exe basta eseguirlo e aggiorna il gioco.
ps il gioco e' originale? non t'arrabbiare se te lo chiedo, ma molti chiedono consiglio su problemi del genere non avendo il gioco originale.
il gioco è originale, hai fatto bene a chiedermelo np
la patch che ho scaricato è la seguente:
MIITW_UPDATE2_EFIGS_RC_Final
(questo è il nome del file decompresso)
Il problema che a lanciare il gioco non ci arrivo .....
:doh: :muro:
Lamarunica
08-09-2007, 18:39
il gioco è originale, hai fatto bene a chiedermelo np
la patch che ho scaricato è la seguente:
MIITW_UPDATE2_EFIGS_RC_Final
(questo è il nome del file decompresso)
Il problema che a lanciare il gioco non ci arrivo .....
:doh: :muro:
ma scusa la patch quando l'hai decompressa e' un exe?
perche se si basta che lanci la patch e patcha da se il gioco.
sommojames
08-09-2007, 18:43
C'è nessuno che stia giocando a Kingdoms a parte me?
Lamarunica
08-09-2007, 18:47
C'è nessuno che stia giocando a Kingdoms a parte me?
io l'ho comprato ora perche?
sommojames
08-09-2007, 18:54
io l'ho comprato ora perche?
Impressioni?
Io per ora sto giocando la campagna delle crociate, e devo dire che è nettamente superiore alla gran campagna di Medieval 2. Finalmente l'IA è in grado di mettere in campo delle unità toste (anche perchè partono con delle città molto più evolute), non come nella gran campagna dove io sono ai moschettieri e gli inglesi (ad esempio) non hanno ancora sbloccato gli yeomen :muro:
Lamarunica
08-09-2007, 19:56
Impressioni?
Io per ora sto giocando la campagna delle crociate, e devo dire che è nettamente superiore alla gran campagna di Medieval 2. Finalmente l'IA è in grado di mettere in campo delle unità toste (anche perchè partono con delle città molto più evolute), non come nella gran campagna dove io sono ai moschettieri e gli inglesi (ad esempio) non hanno ancora sbloccato gli yeomen :muro:
lo devo provare ancora :)
ti faro' sapere ;)
ma scusa la patch quando l'hai decompressa e' un exe?
perche se si basta che lanci la patch e patcha da se il gioco.
ma il problema è prima...il gioco non mi parte anche senza patch
cme il file è un .exe
Lamarunica
08-09-2007, 23:56
ma il problema è prima...il gioco non mi parte anche senza patch
cme il file è un .exe
e allora prova a patcharlo avviando la patch, non serve avviare il gioco per patcharlo basta che clicchi due volte sulla patch e la patch parte patchando il gioco automaticamente.
PS chiedo per sicurezza, il gioco e' originale?
ma per partecipare una crociata bisogna semplicemente mandare un armata nella zona designata o bisogna fare qualcos'altro?
sommojames
09-09-2007, 20:18
ma per partecipare una crociata bisogna semplicemente mandare un armata nella zona designata o bisogna fare qualcos'altro?
Serve innanzitutto che sia stata indetta dal papa. Poi prendi un generale ed un certo numero di truppe (10 se non erro), poi doppio click sull'armata e clicchi sul pulsante in basso a sx "unisciti alla crociata". Hai 10 turni per partecipare. Una volta che ti sei unito quell'armata si muove il doppio, però ad ogni turno devi essere sempre più vicino in linea d'aria all'obbiettivo, altrimenti diserzioni a go go.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Lamarunica
10-09-2007, 10:11
Serve innanzitutto che sia stata indetta dal papa. Poi prendi un generale ed un certo numero di truppe (10 se non erro), poi doppio click sull'armata e clicchi sul pulsante in basso a sx "unisciti alla crociata". Hai 10 turni per partecipare. Una volta che ti sei unito quell'armata si muove il doppio, però ad ogni turno devi essere sempre più vicino in linea d'aria all'obbiettivo, altrimenti diserzioni a go go.
Spero di esserti stato d'aiuto.
si e' esattamente cosi, una precisazione, oltre al generale devi mandare anche un minimo di 10 unita' ma puoi anche mandare un esercito al completo, quando partecipi ad una crociata ti si sbloccano, solo per l'armata che partecipa e solo per la durata della crociata (anche se poi ti rimangono come parte dell'armata) delle unita speciali.
e allora prova a patcharlo avviando la patch, non serve avviare il gioco per patcharlo basta che clicchi due volte sulla patch e la patch parte patchando il gioco automaticamente.
PS chiedo per sicurezza, il gioco e' originale?
gasp...non mi spiego: il gioco è originale, il problema nn è aggiornarlo con la patch, ma farlo partire la prima volta.
Sul supporto del gioco ho trovato questo:
http://sega-en.custhelp.com/cgi-bin/sega_en.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=996&p_created=1178103551&p_sid=KhxndlLi&p_accessibility=0&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9MTEmcF9wcm9kcz0zLDE2NiZwX2NhdHM9MCZwX3B2PTIuMTY2JnBfY3Y9JnBfcGFnZT0xJnBfc2VhcmNoX3RleHQ9ZG9uJ3Qgc3RhcnQ*&p_li=&p_topview=1
ma non ho risolto, non vorrei che fosse perchè ho installato il gioco non sul disco C (dove non ho più spazio)
grazie
Lamarunica
10-09-2007, 10:36
gasp...non mi spiego: il gioco è originale, il problema nn è aggiornarlo con la patch, ma farlo partire la prima volta.
Sul supporto del gioco ho trovato questo:
http://sega-en.custhelp.com/cgi-bin/sega_en.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=996&p_created=1178103551&p_sid=KhxndlLi&p_accessibility=0&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9MTEmcF9wcm9kcz0zLDE2NiZwX2NhdHM9MCZwX3B2PTIuMTY2JnBfY3Y9JnBfcGFnZT0xJnBfc2VhcmNoX3RleHQ9ZG9uJ3Qgc3RhcnQ*&p_li=&p_topview=1
ma non ho risolto, non vorrei che fosse perchè ho installato il gioco non sul disco C (dove non ho più spazio)
grazie
ciao ah ok ho capito, no non e' sicuramente per il fatto che non l'hai installato sul C, io infatti l'ho installato sull'"I:" :D
ma puo' essere dato dal fatto che effettivamente hai poco spazio sul C: dove di solito (a meno che non l'hai spostato te) il file di paging o swap, dovresti lasciare libero come minimo 3-4gb sul disco C:
comunque hai provato a disinstallarlo e reinstallarlo?
si ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo, ma dà lo stesso problema....
mi sa che sia il poco spazio che ho su C....saranno 200 Mb....
Gasp....cosa cancello ora ?
non c'è alternativa ?
grazie
Lamarunica
10-09-2007, 11:10
non c'è alternativa ?
grazie
:eek:
ma sei impazzito? e' gia tanto se ti gira il sistema operativo :doh:
ringrazia anzi il tuo angelo custode che ti giri qualcosa.
scusa ma e' una delle raccomandazioni principali quella di lasciare 3-4gb (MINIMO) liberi sul disco principale e su quello di swap.
@Sommojames: ho provato kingdoms, sto facendo la campagna dei teutonici con i teutonici appunto e si ho trovato il tutto un po piu complicato e la IA un po migliorata, non so dirti molto ancora sulla diplomazia perche io non ho i diplomatici e per ora ho solo avuto due ambasciate dagli altri.
Comunque mi pare un po meglio del gioco base.
sommojames
10-09-2007, 11:18
non c'è alternativa ?
grazie
L'alternativa è spostare i file di cache su un altro disco dove tieni almeno 1 Giga sempre libero (fai anche 2 o 3 così non rischi di sbagliare ;)).
Start -> pannello di controllo -> Sistema (visual classica) -> Impostazioni (sotto prestazioni) -> avanzate -> cambia -> poi imposta "nessun file di paging" sul disco C, e mettine un pò su un altro disco, se non sai che dimensioni mettere scegli che te lo gestisca il sistema in automatico.
Cmq quanta ram c'hai? Perchè se hai almeno 2 giga potrebbe non essere quello il problema.
@Sommojames: ho provato kingdoms, sto facendo la campagna dei teutonici con i teutonici appunto e si ho trovato il tutto un po piu complicato e la IA un po migliorata, non so dirti molto ancora sulla diplomazia perche io non ho i diplomatici e per ora ho solo avuto due ambasciate dagli altri.
Comunque mi pare un po meglio del gioco base.
IMHO è molto meglio della campagna originale, se noti i tuoi avversari partono già con degli eserciti abbastanza degni, e con le strutture in grado di costruirle, così non ci tocca stare per 100 turni a fare scontri con un 'IA che schiera solo milizie, e gli altri 100 schiera se va bene la cavalleria feudale :doh:
AAARRRGHHHH !
grazie delle dritta !
ma non so che farci, io istallo tutto su un altro disco (I) dove ho spazio, ma mi trovo sempre C pieno prima o poi....
adesso metto in atto la dritta di sommojames
Speriamo beneùùù:doh:
ps
ho 1 GB di ram
Lamarunica
10-09-2007, 13:42
IMHO è molto meglio della campagna originale, se noti i tuoi avversari partono già con degli eserciti abbastanza degni, e con le strutture in grado di costruirle, così non ci tocca stare per 100 turni a fare scontri con un 'IA che schiera solo milizie, e gli altri 100 schiera se va bene la cavalleria feudale :doh:
si son d'accordissimo, per la prima volta sto rischiando di perdere una citta' e sto solo in difficolta' alta, mentre nella campagna base gioco in molto alta.
JackTheReaper
11-09-2007, 11:52
ho installato bellum crucis e ho notato un sensibile miglioramento dell'AI. sono con gli inglesi e all'improvviso mi sbarca un mega esercito portoghese e mi asssedia una città. non era assolutamente mai successo in medieval base. anche battere i "semplici" scozzesi si rivela una bella impresa....
Lamarunica
11-09-2007, 16:49
ho installato bellum crucis e ho notato un sensibile miglioramento dell'AI. sono con gli inglesi e all'improvviso mi sbarca un mega esercito portoghese e mi asssedia una città. non era assolutamente mai successo in medieval base. anche battere i "semplici" scozzesi si rivela una bella impresa....
si il bellum ti complica le cose da paura. :D
PS sto giocando a Kingdoms e gia a difficolta' alta e' difficilissimo, io ho dovuto riniziare la campagna teutonica perche ormai ero stato sconfitto su piu fronti e l'economia era in sfacelo, cosa che nella campagna base non mi era mai accaduto.
AnonimoVeneziano
12-09-2007, 14:54
Raga, non ho il tastierino numerico sul PC e non riesco a muovere la visuale :(
Come faccio?
sommojames
12-09-2007, 14:56
Come faccio?
Io tengo la destra sul mouse e la sinistra sul tastierino normale, quello numerico non mi piace molto per giocare.
Come faccio?
Vai sulle opzioni e metti i comandi "Stile FPS" poi potrai usare i tasti WASD per spostare la visuale
Lamarunica
13-09-2007, 19:22
raga ma anche voi avete notato che, facendo la campagna dei Teutoni in Kingdoms, il computer bara (o almeno cosi' pare) spudoratamente?
mi spiego, dopo aver conquistato con i teutoni meta' dell'impero lituano (direi anche con notevole fatica e difficolta') i lituani continuano ad avere decine di eserciti con le bandiere piene che mi scagliano addosso, quando invece la loro economia dovrebbe essere in ginocchio.
risulta anche a voi, o sono io che rosiko? :fagiano:
sommojames
13-09-2007, 19:46
raga ma anche voi avete notato che, facendo la campagna dei Teutoni in Kingdoms, il computer bara (o almeno cosi' pare) spudoratamente?
mi spiego, dopo aver conquistato con i teutoni meta' dell'impero lituano (direi anche con notevole fatica e difficolta') i lituani continuano ad avere decine di eserciti con le bandiere piene che mi scagliano addosso, quando invece la loro economia dovrebbe essere in ginocchio.
risulta anche a voi, o sono io che rosiko? :fagiano:
In M2 se alzi la difficioltà della campagna ottieni delle penalità nell'economia, e probabilmente i nemici ricevono dei piccoli bonus. (per verificarlo prova ad iniziare una nuova campagna a normale e poi molto difficile e vedi quanto ti produce una stessa città). Cmq può darsi anche che l'IA in tempo di guerra se ne freghi della produzione ed inizi a spammare eserici su eserciti, milanesi docet :sofico:
Io sto sempre cercando disperatamente una mod centrata tra il VII e il X secolo... c'è niente in giro?
sommojames
13-09-2007, 20:59
Io sto sempre cercando disperatamente una mod centrata tra il VII e il X secolo... c'è niente in giro?
Fatti un giro su www.twcenter.net, e vai nella sezione "hosted modification" per Barbarian Invasione o per Medieval 2, probabile che qualcosa salti fuori.
Lamarunica
14-09-2007, 07:30
In M2 se alzi la difficioltà della campagna ottieni delle penalità nell'economia, e probabilmente i nemici ricevono dei piccoli bonus. (per verificarlo prova ad iniziare una nuova campagna a normale e poi molto difficile e vedi quanto ti produce una stessa città). Cmq può darsi anche che l'IA in tempo di guerra se ne freghi della produzione ed inizi a spammare eserici su eserciti, milanesi docet :sofico:
sto giocando alla stessa difficolta' con i crociati e sto sopra di 10000 a turno :D
e pur non essendo il piu forte come eserciti sto spalmando gli egiziani a gogo, anche se anche li deve spiegarmi come diavolo fa a sparare fuori eserciti completi ad ogni cavolo di turno, sinceramente mi da fastidio questa cosa mi sa che reinizio tutto a normale se questa e' la prassi, imho cosi' non e' realistico ed e' pure frustrante.
JackTheReaper
14-09-2007, 08:48
sto giocando alla stessa difficolta' con i crociati e sto sopra di 10000 a turno :D
e pur non essendo il piu forte come eserciti sto spalmando gli egiziani a gogo, anche se anche li deve spiegarmi come diavolo fa a sparare fuori eserciti completi ad ogni cavolo di turno, sinceramente mi da fastidio questa cosa mi sa che reinizio tutto a normale se questa e' la prassi, imho cosi' non e' realistico ed e' pure frustrante.
si è vero, in medieval base la difficoltà stava solo nell'economia dal punto di vista militare i nemici rimangono tonti come quaglie oltre che scriteriati dal punto di vista diplomatico. mi ricordo che quando giocavo con gli spagnoli e bastonavo i mori i miei rapporti con il papa peggioravano di turno in turno :rolleyes: fino ad arrivare al punto che o facevo una crociata o mi scomunicava :rolleyes: invece con bellum crucis più bastoni gli arabi più il papa è felice (come è giusto che sia) anche se la diplomazia normale rimane una farsa...
domandina: è previsto napoleonic total war 3 dai lordz? magari con una campagna come con l'1.... :sbav:
Lamarunica
14-09-2007, 11:49
si è vero, in medieval base la difficoltà stava solo nell'economia dal punto di vista militare i nemici rimangono tonti come quaglie oltre che scriteriati dal punto di vista diplomatico. mi ricordo che quando giocavo con gli spagnoli e bastonavo i mori i miei rapporti con il papa peggioravano di turno in turno :rolleyes: fino ad arrivare al punto che o facevo una crociata o mi scomunicava :rolleyes: invece con bellum crucis più bastoni gli arabi più il papa è felice (come è giusto che sia) anche se la diplomazia normale rimane una farsa...
domandina: è previsto napoleonic total war 3 dai lordz? magari con una campagna come con l'1.... :sbav:
beh a me andrebbe piu che bene che la IA dei nemici fosse piu difficile da battere a livelli alti, sarebbe anche giusto, mi andrebbero bene anche le difficolta' economiche (non tanto ma ci sta), ma che bari spudoratamente poppando armate piene ad ogni turno (ora intorno ad una citta' egizia ci sono 3 e dico 3 eserciti pieni piu altri 3 che girano intorno al mio confino e un'altra mezza dozzina che girella e va li intorno, ah ho scoperto un'altra "bellissima cosa" molti eserciti pieni sono di 22 unita' invece che di 20.
In definitiva secondo me l'idea di Kingdoms e' bellissima, peccato che faccia schifo come e' stata realizzata, che per compensare a una IA carente hanno completamente sbilanciato il gioco, per fare un esempio oltre a quanto ho detto sopra, per prendere anche solo una misera citta' egiziana ho dovuto fare lo slalom tra gli eserciti con 2 eserciti pieni che tenevano impegnati (facendosi bastonare) il piu delle forze egizie e con l'altra ho dovuto pregare che per un solo turno non mi attaccassero per fare l'ariete e due torrucce per poter assaltare subito la citta'.
Non crediate che sto rosicando o che non so giocare, sono un fan della serie da Shogun :D
che non si venga a dire che sto rosikando :p
PS c'e' un modo per sbloccare il limite delle armate a sole 20 unita' per armata?
sommojames
14-09-2007, 12:01
Io nelle crociate ho giocato con il principato di Antiochia, la capitale quando ben sviluppata arriva anche a produrre più di 8000 a turno :eek: , ed il loro centro di potere, Crack de Chevalier parte che può già produrre molte truppe d'elite.
Prova con quelli, dovrebbe essere più facile, sopratutto se fai un'alleanza con Bisanzio da subito per contrastare i turchi.
Lamarunica
14-09-2007, 12:07
Io nelle crociate ho giocato con il principato di Antiochia, la capitale quando ben sviluppata arriva anche a produrre più di 8000 a turno :eek: , ed il loro centro di potere, Crack de Chevalier parte che può già produrre molte truppe d'elite.
Prova con quelli, dovrebbe essere più facile, sopratutto se fai un'alleanza con Bisanzio da subito per contrastare i turchi.
ma io attualmente non ho problemi mi da solo fastidio che poppano eserciti pieni a raffica e' l'unica cosa fastidiosa.
per quella cosa del limite delle unita negli eserciti si puo' far nulla?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.