View Full Version : [Thread Ufficiale] GOTHIC 3
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
[
17]
18
19
20
21
arxangel
01-04-2009, 12:52
Uhm:
Una volta che gli orchi sono a terra premi tasto destro su di loro
Uhm, non riesco a modificare il post mettendo lo spoiler, lo farò quando torno a casa e avrò una connessione, diciamo, decente :stordita: .
Per il resto, si me li fa uccidere, MA DOPO che hanno mazzato i due ribelli, non prima, deve andare così?
Harlequin1984
01-04-2009, 16:02
Prima cosa scusate il doppio tread che ho fatto sulla sez. giochi e su questa dato che la ho vista solo ora, cmq ho installato la 1.60 e la 1.70 la 1.60 è ita la 1.70 è inglese cioè rende il gioco inglese. Come posso fare? Grazie ^^
elfoscuro
01-04-2009, 16:29
è uscita la 1.7? com'è che non sento quel bisogno impellente di provarla ?? la 1.6 sul mio sistema andava molto peggio della 1.2 ufficiale. Mi faceva delle pause pazzesche ogni 3-4 minuti di gioco.
In questi giorni ho reinstallato G2 e NOTR: tutt'altro carisma :cry:
Uhm, non riesco a modificare il post mettendo lo spoiler, lo farò quando torno a casa e avrò una connessione, diciamo, decente :stordita: .
Per il resto, si me li fa uccidere, MA DOPO che hanno mazzato i due ribelli, non prima, deve andare così?
Risolto.
Forse era un problema di salvataggio, perchè andando a uno un pelo precedente non ho avuto dei problemi.:stordita:
Prima cosa scusate il doppio tread che ho fatto sulla sez. giochi e su questa dato che la ho vista solo ora, cmq ho installato la 1.60 e la 1.70 la 1.60 è ita la 1.70 è inglese cioè rende il gioco inglese. Come posso fare? Grazie ^^
La 1.70 è multilanguage!
Comunque si, ho notato grosse falle nella trama. Alla fine arrivi a liberare le città un pochino per caso (o almeno, la liberazione di Montera l'ho iniziata per caso).
Comunque, volevo chiedere:
-che livello avevate giunti a Vengard?
-come avete fatto a infilzare tutti quegli orchi?
Ma soprattutto:
-Dopo aver liberato Gotha, il passo successivo è Vengard, vero?
HO messo le domande in spoiler per evitare ''problemi'' anche se alla fine non dico nulla di che:stordita:
Ben non ci sono proprio "passi successivi" nel senso di sequenza predeterminata, anche se a ben vedere dovrebbe essere così :D
Non è detto che gli orchi devi sistemarli :O
alessio76
02-04-2009, 16:03
Comunque si, ho notato grosse falle nella trama. Alla fine arrivi a liberare le città un pochino per caso (o almeno, la liberazione di Montera l'ho iniziata per caso).
Ma soprattutto:
HO messo le domande in spoiler per evitare ''problemi'' anche se alla fine non dico nulla di che:stordita:
Beh, se vuoi completamente liberare la città di Vengard (come ho fatto io) devi armarti di santa pazienza e ucciderli uno per uno tentando di attirarli lontano dagli altri...ma è abbastanza difficile e lunga la procedura...però vuoi mettere alla fine la soddisfazione di aver depurato la città da tutti gli orchi? :D Altrimenti vai di god mode e li massacri senza ritegno...(giusto per fare prima...;) )
arxangel
02-04-2009, 19:26
Ma soprattutto:
1)30°
2)Palle di fuoco a manetta e pergamene "evoca fulmine"
3) E' un gioco abbastanza libero non esistono passi successivi, comunque a Vengard si possono imparare molte abilità uniche sia per i maghi che per i guerrieri rendendoti la vita molto più facile dopo
freeagle
02-04-2009, 19:42
Ma soprattutto:
1) hmmm... non ricordo bene ma mi sembra intorno al 20...
2) avvicinandomi un passo per volta, in modo da scatenarmi contro il minor numero possibile di nemici e poi inflilzandoli uno per uno (tanto, a meno di aver installato l'ultima patch col bilanciamento della difficoltà, non ti attaccheranno mai più di due nemici alla volta). Aiuta moltissimo avere un buon numero di pozioni vitali, assegnate a uno degli slot veloci: se stai per soccombere, premi il tasto corrispondente e voilà, punti vitali ripristinati!
freeagle
02-04-2009, 19:51
...Forsaken Gods?!
Non avrei mai osato temere un disastro del genere...
trama inconcludente;
personaggi non giocanti vistosamente ridotti e per giunta con dialoghi ridicoli;
2/3 del mondo di gioco tagliati fuori;
bauli ovunque e nessuno si incazza se rubi qualcosa;
tonnellate di esperienza per quest banalissime, si avanza di livello con niente;
falle tremende nei dialoghi, incoerenze spaventose;
praticamente nessun modello nuovo, tutto è uguale a G3;
tutti i miglioramenti apportati a G3 dalle community patch non esistono, il gioco è uno scatto continuo, ogni due/tre minuti si inchioda per almeno 10 secondi...
E ci chiedono pure dei soldi per comprarlo?! Sarebbe Jowood a doverci pagare per installare quello scempio totale!
Se avessero pubblicato un plugin scaricabile sarebbe stato molto meglio: che senso ha dover reinstallare 2 gb di roba, quando 3/4 di quel materiale è già presente sul Gothic 3 originale?
Per dirla alla Angry Video Game Nerd: WHAT WERE THEY THNKING?!
Scusate lo sfogo ma, da fan di Gothic, sono rimasto veramente di m...a a vedere Forsaken Gods...
:(
Deo4ever
02-04-2009, 22:07
Ciao a tutti...
qualcuno sa dirmi perchè Tizgar appena mi vede mi parla e mi attacca?
Ho liberato 2 città del deserto... Mi sapete dire se esiste un modo per risolvere il problema? Amnesia a quanto pare non funziona...
Che cosa mi perdo non parlando con Tizgar? Grazie.
Ben non ci sono proprio "passi successivi" nel senso di sequenza predeterminata, anche se a ben vedere dovrebbe essere così :D
Non è detto che gli orchi devi sistemarli :O
E come debbo fare, scusa?
se mi vedono mi ammazzano e non ho altri modi per entrare oltre il teletrasporto :fagiano:
medicina
03-04-2009, 18:28
...Forsaken Gods?!
Non avrei mai osato temere un disastro del genere...
trama inconcludente;
personaggi non giocanti vistosamente ridotti e per giunta con dialoghi ridicoli;
2/3 del mondo di gioco tagliati fuori;
[...]
Scusate lo sfogo ma, da fan di Gothic, sono rimasto veramente di m...a a vedere Forsaken Gods...
Sigh.
E come debbo fare, scusa?
se mi vedono mi ammazzano e non ho altri modi per entrare oltre il teletrasporto :fagiano:
Corri e schiva! :D
Corri e schiva! :D
Urca che tattica militare di alto livello!:D
arxangel
03-04-2009, 20:53
Ciao a tutti...
qualcuno sa dirmi perchè Tizgar appena mi vede mi parla e mi attacca?
Ho liberato 2 città del deserto... Mi sapete dire se esiste un modo per risolvere il problema? Amnesia a quanto pare non funziona...
Che cosa mi perdo non parlando con Tizgar? Grazie.
In quale città è?
Urca che tattica militare di alto livello!:D
Puoi sempre aumentare livello è qualità dell' equipaggio e ritornare, comunque cerca di fiondarti subito sugli sciamani, uccisi loro tutto diventa più facile.
Che personaggio hai?
Questo interesserà di sicuro ai fanatici del dettaglio!
http://forum.jowood.de/showthread.php?t=161922&page=20
kondalord
06-04-2009, 12:14
ci ho provato ma non mi cambia niente, forse perchè io ho già settato il lod alto dal pannello delle opzioni...
ho provato anche il fix allegato, ma non mi funziona, le texture del mare diventano rosse!
ci ho provato ma non mi cambia niente, forse perchè io ho già settato il lod alto dal pannello delle opzioni..
A me cambia eccome invece!
E per forza ceh cambia, alto corrisponde a 10.000.
Sicuro di aver modificato la voce giusta da 10.000 in 20.000 ?
kondalord
06-04-2009, 18:58
A me cambia eccome invece!
E per forza ceh cambia, alto corrisponde a 10.000.
Sicuro di aver modificato la voce giusta da 10.000 in 20.000 ?
si ho anche provato a mettere a 30000(ovvero il massimo consentito) ma è sempre uguale, tu hai installato la 1.7?
albert75
09-04-2009, 16:24
raga ma questo gioco merita? a livello fantasy com'e'?
si ho anche provato a mettere a 30000(ovvero il massimo consentito) ma è sempre uguale, tu hai installato la 1.7?
Certo. Cmq io la vedo eccome la differenza :fagiano:
raga ma questo gioco merita? a livello fantasy com'e'?
Devi giocarti prima gli altri 2 per capire la storia per benino :D
kondalord
09-04-2009, 17:53
Certo. Cmq io la vedo eccome la differenza :fagiano:
dopo aver installato il gioco io ho subito settato i dettagli al massimo e poi ho installato la 1.7, può darsi che mi abbia impostato il valore massimo (30000 di default) perchè ho provato a caricare la mia partita, e poi dal menù opzioni, per vedere la differenza, ho messo
prima su low poi high e poi very high
e ho visto la differenza fra i 3, la cosa strana è che quando ho messo su very high, si vedeva più lontano di high, ma non come il save appena caricato, per cui ho penasato che già stava settato 30000 di default grazie alla patch o altro( anche se nel file ini continua a stare 10000 come default) ecco perchè non vedevo la differenza:doh:
adesso ho dei problemucci con gli scatti... più vado a vanti e più scatta , a volte si blocca per 1-2 secondi... anche a voi fa?
Devi giocarti prima gli altri 2 per capire la storia per benino :D
però puoi giocare tranquillamente anche solo a questo, è uno fra i più bei game di sempre, e fatto molto molto bene
però puoi giocare tranquillamente anche solo a questo, è uno fra i più bei game di sempre, e fatto molto molto bene
Come atmosfera sì :D
arxangel
09-04-2009, 18:00
dopo aver installato il gioco io ho subito settato i dettagli al massimo e poi ho installato la 1.7, può darsi che mi abbia impostato il valore massimo (30000 di default) perchè ho provato a caricare la mia partita, e poi dal menù opzioni, per vedere la differenza, ho messo
prima su low poi high e poi very high
e ho visto la differenza fra i 3, la cosa strana è che quando ho messo su very high, si vedeva più lontano di high, ma non come il save appena caricato, per cui ho penasato che già stava settato 30000 di default grazie alla patch o altro( anche se nel file ini continua a stare 10000 come default) ecco perchè non vedevo la differenza:doh:
adesso ho dei problemucci con gli scatti... più vado a vanti e più scatta , a volte si blocca per 1-2 secondi... anche a voi fa?
Però una trama non avrebbe guastato in Gothic 3, meglio i precedenti 2.
medicina
09-04-2009, 18:42
Nonostante il tempo i primi due episodi di Gothic, più l'espansione La Notte del Corvo, sono ancora apprezzabilissimi, specie se si è appassionati del genere. Tra l'altro, io non l'ho mai fatto, ma si possono moddare, per migliorare la grafica. Comunque, il coinvolgimento e la storia sono realmente ciò che fanno gradire il gioco.
Sei il mio idolo :)
Ormai lurko sempre i tuoi post :D
Grazie!
albert75
09-04-2009, 20:00
Come atmosfera sì :D
gia' e' importante, per il resto ci so problemi?
a quanto si trova $$:confused:
Sei il mio idolo :)
Ormai lurko sempre i tuoi post :D
Grazie!
LOL, beh grazie :D
Salve a tutti, ho visto che è uscita la unofficial patch 1.70 cumulativa di tutte le precedenti e mi sono deciso a reinstallarlo.
Ma l'IA e il bilanciamento alternativo sono da attivare? Io sono un giocatore della sera, quindi gioco sempre "Facile"/"Normale", non vorrei diventasse troppo difficile. Poi mi piaceva l'idea di usare un'arma grande, ma a distanza lanciare un bell'incantesimo, non è più possibile?
cosa mi consigliate come puro picchiatore, 2 armi o spadone?
Salve a tutti, ho visto che è uscita la unofficial patch 1.70 cumulativa di tutte le precedenti e mi sono deciso a reinstallarlo.
Ma l'IA e il bilanciamento alternativo sono da attivare? Io sono un giocatore della sera, quindi gioco sempre "Facile"/"Normale", non vorrei diventasse troppo difficile. Poi mi piaceva l'idea di usare un'arma grande, ma a distanza lanciare un bell'incantesimo, non è più possibile?
Fai bilanciamento alternativo e IA alternativa e FACILE come difficoltà ;)
Io consiglio spada e scudo.....con spadone perdi troppa stamina.
freeagle
10-04-2009, 09:06
Attiva IA e bilanciamento e scegli di giocare a livello "facile": in questo modo potrai essere attaccato da UN solo nemico per volta (su "medio" sono due, su "difficile" addirittura tre).
Per menare le mani, direi:
- spada da subito, cercando di diventare maestro il prima possibile.
- scudo per i primi tempi, poi
- vai nel deserto dagli hashishin e fatti insegnare il combattimento con due spade! Non potrai più usare lo scudo ma sarai un macchina da guerra!
Ale55andr0
11-04-2009, 12:35
è uno fra i più bei game di sempre, e fatto molto molto bene
Ehmm...hai assunto alcol e/o sostanze stupefacenti (:eek:) prima di questa affermazione? (scherzo :D :p ;))
Ma a che servono i funghetti strani?:stordita:
E soprattutto, dove trovo l'alchimista di Trelis?:confused:
freeagle
14-04-2009, 11:06
E soprattutto, dove trovo l'alchimista di Trelis?:confused:
Sembra (e ripeto, SEMBRA) che siano necessari per una pozione di trasformazione in bestia dell'ombra (la cui ricetta, però, non ho MAI visto...)
Riferimenti: http://forum.jowood.com/showthread.php?t=127733
In quanto ad Avogadro, alchimista di Trelis, lo trovi su una collina a nord del castello, in una piccola fattoria. Puoi anche lasciarlo stare e poi dire ai simpatici orchi che non tornerà: questi si incazzano ma ti chiedono 20 pozioni curative e basta, la quest si risolve comunque!
A questo :O
http://www.youtube.com/watch?v=lVRoAjN2oXE
:asd:
kondalord
15-04-2009, 18:13
qualcuno mi aiuta, ho lamissione libera nordamr, ho eliminato 4 clan di orchi, ma non ne riesco a trovare più, chi ma una mano?
ho provato a vedere la mappa sul sito gotichitalia, ma non si capisce molto, e
e poi la mappa del gioco proprio non si può guardare!
meglio ancora sarebbe avere un chet code che mi permettesse di finire una quest, il comando
spawn sh
non mi serve in quanto ha solo delle quest pre-stabilite e manca proprio quella che mi serve!
Knife Edge
15-04-2009, 18:45
è uno fra i più bei game di sempre, e fatto molto molto bene
Concordo con la prima parte della frase, anche a me, per qualche arcano motivo, mi dà sensazione splendide, ma è fatto MALE, cioè sembra una beta a tratti. Adesso con le patch 1.6 e 1.7 si viaggia molto meglio, comunque la sensazione rimane.
I primi due avevano coinvolgimento simile se non maggiore e tecnicamente erano praticamente "a posto"... ed erano meno vaghi come trama.
Ciò non toglie che mi stia godendo anche questo immenso instabile terzo capitolo :)
kondalord
15-04-2009, 19:31
...
Ciò non toglie che mi stia godendo anche questo immenso instabile terzo capitolo :)
già :asd:
io comunque non mi riferivo all'aspetto tecnico...
Concordo con la prima parte della frase, anche a me, per qualche arcano motivo, mi dà sensazione splendide, ma è fatto MALE, cioè sembra una beta a tratti. Adesso con le patch 1.6 e 1.7 si viaggia molto meglio, comunque la sensazione rimane.
I primi due avevano coinvolgimento simile se non maggiore e tecnicamente erano praticamente "a posto"... ed erano meno vaghi come trama.
:fagiano: perché i primi due capitoli, invece, la trama ce l'avevano...:(
però, come bugs, stavano gagliardi anche loro!
freeagle
16-04-2009, 10:17
Beh... ma non erano ingiocabili come G3 non patchato... G2 in particolare non mi ha mai dato il minimo problema, girava tranquillo e beato, mentre in G3 si perdeva più tempo ad aspettare che finissero gi scatti che non a giocare :rolleyes:
kondalord
16-04-2009, 11:14
Beh... ma non erano ingiocabili come G3 non patchato... G2 in particolare non mi ha mai dato il minimo problema, girava tranquillo e beato, mentre in G3 si perdeva più tempo ad aspettare che finissero gi scatti che non a giocare :rolleyes:
a dir il vero per la prima mezzora a me continua a scattare paurosamente anche con la patch, poi si calma un po ma comunque scatta, certo meno che senza la patch... però continuo ugualmente a giocarci per la terza volta, le ambientazioni, la storia i personaggi, i doppiaggi, insomma gothic è sempre gothic, anche se fatto con i piedi :asd:
spero solo che gothic 4 sia altrettanto conivolgente...
citazione preferita: <<Stop! go back now!>> mi fa morire:D
:mbe: ettecredo: quella meraviglia assoluta di G2 ci è arrivato che aveva un paio d'anni...(grazie jowood :boxe: )...
il tempo per qualche patchetta ce l'hanno avuto...mi pare!
Knife Edge
16-04-2009, 13:40
Beh, diciamo che almeno si capiva meglio che cosa fare :D
Ad ogni modo il 2 non mi aveva mai dato enormi problemi, tranne qualche SAVE corrotto...:mad:
Forse il primo rimane ancora quello più "atmosferoso"...
alessio76
16-04-2009, 14:35
E' uscito un hotfix incremental 1.71 da 129MB da installare dopo la 1.70.
http://www.g3cpt.eu/
I salvataggi potranno essere usati; con questo hotfix sono terminate le patch per G3!
Resta da capire se e quando il famoso quest pack sarà downloadabile!
I salvataggi potranno essere usati; con questo hotfix sono terminate le patch per G3!
Bene, vediamo se si risolve qualche altro problema :muro:
che dovebbe risolvere quest'ultimo?
Perfetto, ho installato la 1.71 e NON MI PARTE PIU' IL GIOCO!:muro:
Mi da due errori:
-Invalid Configfile version
-g_App::Create failed: Can't create application singleton. Check log for more infos
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ale55andr0
16-04-2009, 18:21
Io ho giocato i primi due Gothic e a parte qualche raro, rarissimo bug (tra l'altro stupidate) non ho avuto problemi...anche solo accostarli a Gothic 3 (non solo a livello di bug, ma anche trama profondità coerenza ecc.) mi pare un sacrilegio
Ale55andr0
16-04-2009, 18:22
Perfetto, ho installato la 1.71 e NON MI PARTE PIU' IL GIOCO!:muro:
Mi da due errori:
-Invalid Configfile version
-g_App::Create failed: Can't create application singleton. Check log for more infos
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
conserva i salvataggi e installalo di nuovo :O
medicina
16-04-2009, 23:39
Che c'è di male nella trama dei primi due Gothic? Ci sono anche elementi originali (per quel che ne so, ovviamente, di giochi fantasy).
freeagle
16-04-2009, 23:40
Scusate, dove diaminaccio sono finiti i salvataggi??? Se apro il gioco, non ne compare mezzo, mentre invece (e per fortuna!!!) i file sono ancora al loro posto su "documenti\gothic III".
Come si fa a recuperarli?! :stordita:
EDIT
---------
Come non detto, bastava abilitare di nuovo l' Alternative Balancing... :rolleyes: certo che mi è venuto un colpo però!
COMUNQUE, occhio: ho letto su altri forum che l'installazione della patch, non solo resetta tutte le impostazioni precedenti (risoluzione, dettaglio, AB, IA, ecc. ecc. ecc. ) ma cancella senza preavviso qualunque user mod!
Quindi, chi avesse dei mod installati, stia attento a salvarseli PRIMA di installare l'hotfix 1.71!
Ho provato a reinstallare il gioco (mettendo da parte i salvataggi).
Faccio ripartire il tutto, apro il salvataggio e mi viene fuoi così
http://img16.imageshack.us/img16/4715/gothic3whv.th.jpg (http://img16.imageshack.us/my.php?image=gothic3whv.jpg)
Controllato tutto nelle opzioni ed è tutto normale, devo ricominciare tutto? :cry:
Non c'entra il salvataggio ma le impostazioni!
Per caso hai copiato anche il file di configurazione? Cancellalo e rifai la configurazione delle opzioni (ricordandoti di settare il bilanciamento che usi nel salvataggio, altrimenti come è stato detto no lo vedi - giustamente -).
Non c'entra il salvataggio ma le impostazioni!
Per caso hai copiato anche il file di configurazione? Cancellalo e rifai la configurazione delle opzioni (ricordandoti di settare il bilanciamento che usi nel salvataggio, altrimenti come è stato detto no lo vedi - giustamente -).
UserOptions, dentro la cartella dei salvataggi?
(chiedo per non fare casini :D )
alessio76
17-04-2009, 13:14
Scusate, dove diaminaccio sono finiti i salvataggi??? Se apro il gioco, non ne compare mezzo, mentre invece (e per fortuna!!!) i file sono ancora al loro posto su "documenti\gothic III".
Come si fa a recuperarli?! :stordita:
EDIT
---------
Come non detto, bastava abilitare di nuovo l' Alternative Balancing... :rolleyes: certo che mi è venuto un colpo però!
COMUNQUE, occhio: ho letto su altri forum che l'installazione della patch, non solo resetta tutte le impostazioni precedenti (risoluzione, dettaglio, AB, IA, ecc. ecc. ecc. ) ma cancella senza preavviso qualunque user mod!
Quindi, chi avesse dei mod installati, stia attento a salvarseli PRIMA di installare l'hotfix 1.71!
Stesso identico panico è venuto a me! risolto come te! :D
Per il quest-pack si sa niente?
kondalord
17-04-2009, 13:15
...
non sapevo che esistessro delle user mod anche per gothic :sbav:
potrese linkarmi qualcosa? io intanto googlo un po :asd:
edit:
praticamente l'unico mod che mi interesserrebbe è quello di una mappa migliore... se qualcuno sa posti qua :asd:
UserOptions, dentro la cartella dei salvataggi?
(chiedo per non fare casini :D )
Sì, cancellalo ;)
Sì, cancellalo ;)
Niente, non ha funzionato :cry:
Che c'è di male nella trama dei primi due Gothic? Ci sono anche elementi originali (per quel che ne so, ovviamente, di giochi fantasy).
:( allora mi spiego proprio male...
:stordita: le trame dei primi due capitoli mi avevano entusiasmato!
:( è solo nel terzo che la main non è né bella né brutta...
semplicemente: non c'é :cry:
Ale55andr0
17-04-2009, 19:09
Ho provato a reinstallare il gioco (mettendo da parte i salvataggi).
Faccio ripartire il tutto, apro il salvataggio e mi viene fuoi così
http://img16.imageshack.us/img16/4715/gothic3whv.th.jpg (http://img16.imageshack.us/my.php?image=gothic3whv.jpg)
Controllato tutto nelle opzioni ed è tutto normale, devo ricominciare tutto? :cry:
Sant'iddio! Di tutti i bug grafici di Gothic 3 non ne avevo mai visto uno del genere :eek: per giunta dopo averlo installato di nuovo :doh:
non so se :D o :cry:
Ale55andr0
17-04-2009, 19:17
Niente, non ha funzionato :cry:
Prova ad installarlo nuovamente, badando bene di cancellare anche la cartella del gioco e la voce nel registro di windows. Comunque a ben vedere ho fatto male a parlare di bug...praticamente non ti vengono applicate le texture, il rendering si ferma alla rasterizzazione (se non sbaglio, non sono un programmatore :p)...se dopo una nuova e decisa operazione di pulizia non cambia nulla ti conviene ricorrere ad un esorcismo :ciapet: :oink:
o al sempre valido: aggiorna i driver della vga :stordita:
Ale55andr0
17-04-2009, 19:22
Ti sbagli la trama c'è: trova Xardas e decidi da che parte stare :D proprio come il signore degli anelli, in cui due nanerottoli devono buttare un anello dentro ad un vulcano...più trama di così :O :D
medicina
17-04-2009, 19:44
Ops, ho frainteso! Sorry. No, non è stato perché ti spieghi proprio male...
kondalord
17-04-2009, 20:38
ho un piccolo problemino... sto facedno la campagna degli orchi e sono al 74% di reputazione con loro...
ho fatto tutte le quest che hanno a che fare con loro, cosa posso fare adesso? esiste qualche trucco?
ho provato
spawn sh
ma non funziona non so perchè
Ale55andr0
17-04-2009, 20:58
Non credo tu abbia fatto tutte ma proprio tutte le quest degli orchi comunque, in buona sostanza, il tuo obbiettivo principale è trovare il negromante Xardas, e questo a prescindere dal fatto che tu stia con gli orchi o i ribelli...
Gorlucas
18-04-2009, 14:26
Ciao a tutti, sto scaricando la patch v1.70, ma la IA alternativa ed il bilanciamento di cui parlate si possono settare con l'installazione guidata?
Perchè ora che ho appreso l'arte delle due spade è veramente troppo facile uccidere i nemici XD Mi tocca giocare in modalità Difficile nei duelli nelle arene!
Avrei anche un'altra domanda: proprio oggi ho caricato l'ultimo salvataggio e appena ha caricato mi è venuta fuori questa scritta gialla: 5.000000000 C° e poi è scomparsa. Ero nel deserto e da giorno è passato subito a notte. Poi mi sono teletrasportato a Faring, ho vinto due duelli nell'arena e il giorno e la notte passavano troppo velocemente. Infatti sono andato a salvare e mi dava che erano passati 6 giorni! Spero che con la patch questo problema venga risolto, non mi era mai capitato. Oppure bisogna risolverlo in un altro modo?
alethebest90
18-04-2009, 14:29
Ciao a tutti, sto scaricando la patch v1.70, ma la IA alternativa ed il bilanciamento di cui parlate si possono settare con l'installazione guidata?
Perchè ora che ho appreso l'arte delle due spade è veramente troppo facile uccidere i nemici XD Mi tocca giocare in modalità Difficile nei duelli nelle arene!
Avrei anche un'altra domanda: proprio oggi ho caricato l'ultimo salvataggio e appena ha caricato mi è venuta fuori questa scritta gialla: 5.000000000 C° e poi è scomparsa. Ero nel deserto e da giorno è passato subito a notte. Poi mi sono teletrasportato a Faring, ho vinto due duelli nell'arena e il giorno e la notte passavano troppo velocemente. Infatti sono andato a salvare e mi dava che erano passati 6 giorni! Spero che con la patch questo problema venga risolto, non mi era mai capitato. Oppure bisogna risolverlo in un altro modo?
bhe vedi che con la 1.70 devi rincominciare tutto d'accapo perchè i salvataggi non sono compatibili...tra l'altro c'è anche un hotfix postato pochi post fa che risolve piccoli bug
Gorlucas
18-04-2009, 14:32
bhe vedi che con la 1.70 devi rincominciare tutto d'accapo perchè i salvataggi non sono compatibili...tra l'altro c'è anche un hotfix postato pochi post fa che risolve piccoli bug
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Grazie per avermelo detto prima! Grazie mille! Quando rinizierò la partita dalla parte degli orchi allora la installo. Grazie ancora, mi hai salvato da due ore di bestemmie lol
Gorlucas
18-04-2009, 14:47
Accidenta non riesco a trovare il fix che mi hai detto!
Gorlucas
18-04-2009, 14:51
Accidenta non riesco a trovare il fix che mi hai detto!
Trovato! Sorry
kondalord
18-04-2009, 20:13
Non credo tu abbia fatto tutte ma proprio tutte le quest degli orchi comunque, in buona sostanza, il tuo obbiettivo principale è trovare il negromante Xardas, e questo a prescindere dal fatto che tu stia con gli orchi o i ribelli...
il mio probelma è che silden mi stava antipatica e lo rasa al suolo con l'aiuto dei ribelli:stordita:
quindi per quello mi trov fregato a 74... volevo sapere se c'è qualche quest che aumenta la reputazione agli orchi nel varant oppure se c'è qualche trucco.
In myrtana le ho fatte tutte...
so che non è quello lo scopo principale, ma volgio riuscire a vedere l'orco capo senza distruggere tutto... :asd:
Per chi fosse interessato, ho installato il fix 1.71, a prima vista non sembra migliorare granchè, anzi:
ora non mi escono più il 30-50% dei sottotitoli durante i discorsi con i PNG... bo
il mio probelma è che silden mi stava antipatica e lo rasa al suolo con l'aiuto dei ribelli:stordita:
quindi per quello mi trov fregato a 74... volevo sapere se c'è qualche quest che aumenta la reputazione agli orchi nel varant oppure se c'è qualche trucco.
In myrtana le ho fatte tutte...
so che non è quello lo scopo principale, ma volgio riuscire a vedere l'orco capo senza distruggere tutto... :asd:
Per chi fosse interessato, ho installato il fix 1.71, a prima vista non sembra migliorare granchè, anzi:
ora non mi escono più il 30-50% dei sottotitoli durante i discorsi con i PNG... bo
Guarda che ha fatto a me l'1.71:(
Gorlucas
19-04-2009, 13:09
Ho installato il fix "AMDx2 Core Optimizer" che si trova nel CD di Gothic 3, nella cartella Support, ma ho fatto un casino bestiale con il portatile con cui gioco, che non è mio :doh:
Premetto che gioco su un portatile con Vista, con processore Intel Core Duo.
Praticamente, dopo aver installato questo fix, mi diceva di riavviare il pc, ma non l'ho fatto perchè aspettavo che finisse il download della patch 1.70. Il computer ha due account; ho cambiato utente e sono entrato nell'altro account dove lavora mia madre: tanto il download continua comunque nel mio account. Appena finisce di caricare, il computer crasha con la schermata blu, dicendo che c'è errore e si riavvia da solo. Riavviato, accedo in un account ma appena finisce di caricare ricrasha, e questo succede altre cinque o sei volte, quando compare automaticamente al riavvio la finestra di ripristino di sistema e fortunatamente riesco a sistemare il problema. Io mi chiedo: Intel non è AMD giusto? XD Eppure in un computer fisso di un mio amico, con XP e con processore Intel Duo, questo fix è funzionato senza problemi. Forse il problema è che ho Vista?
kondalord
21-04-2009, 22:16
ho rifinito gotich 3 per l'ennesima volta, e ho installao forsakengods..
e che dire c'è una qualche patch unofficial come la 1.70 per gothic 3?
perchè l'espansione così com'è(con la patch 1.08) a me risulta ingiocabile!:mad:
perchè l'espansione così com'è(con la patch 1.08) a me risulta ingiocabile!:mad:
Non penso ci sarà, almeno dagli stessi di quella di G3 :p
Aspetta "fiducioso" (LOLLONE) Jowood :asd:
freeagle
22-04-2009, 09:08
Mettiti l'anima in pace, Forsaken Gods è un aborto! :mad:
Quei geni di Jowood hanno fatto la bella pensata, non solo di incaricare una software house indiana pressoché sconosciuta, ma anche di NON includere tutti i progressi fatti con le community patch (a cui, ricordiamolo, ha anche collaborato Spellbound, mica uno sviluppatore qualunque).
Il risultato? Un'emerita schifezza!
L'ho disinstallato per disperazione...
kondalord
22-04-2009, 18:19
Mettiti l'anima in pace, Forsaken Gods è un aborto! :mad:
Quei geni di Jowood hanno fatto la bella pensata, non solo di incaricare una software house indiana pressoché sconosciuta, ma anche di NON includere tutti i progressi fatti con le community patch (a cui, ricordiamolo, ha anche collaborato Spellbound, mica uno sviluppatore qualunque).
Il risultato? Un'emerita schifezza!
L'ho disinstallato per disperazione...
già è vero, con sommo rammarico me lo disinstallo pure io....
Io ho aspettato fino ad oggi a giocare Gothic 3 e finalmente lo ho installato con la 1.70+fix 1.71.
Vorrei sapere, secondo voi è meglio con o senza Alternative Balancing e A.I.?
Avete provato sia senza che con? Perché io vorrei incominciare ma la scelta va fatta da subito. Alcuni dicono che il gioco così com'è è troppo semplice ma non vorrei che con Alternative Balancing fosse troppo arduo, fatemi sapere ;)
Alternative Balancing + A.I alternativa + Semplice ;)
freeagle
24-04-2009, 12:35
Ho un dubbio atroce: come faccio a imparare l'incantesimo Pioggia di Fuoco?
Ormai sono molto avanti nella trama, sono di livello 63, con antica conoscenza a 255 e ho acquisito la "più alta conoscenza dei maghi del fuoco".
Mi manca solo Ishtar e poi dovrò solo decidere se schierarmi con uno dei tre dei.
Ai reliquari di Innos non ho visto la pioggia di fuoco. I maghi del fuoco (Karrypto in testa) non me lo insegnano.
Dove lo trovo 'sto incantesimo?
kondalord
24-04-2009, 13:24
Ho un dubbio atroce: come faccio a imparare l'incantesimo Pioggia di Fuoco?
Ormai sono molto avanti nella trama, sono di livello 63, con antica conoscenza a 255 e ho acquisito la "più alta conoscenza dei maghi del fuoco".
Mi manca solo Ishtar e poi dovrò solo decidere se schierarmi con uno dei tre dei.
Ai reliquari di Innos non ho visto la pioggia di fuoco. I maghi del fuoco (Karrypto in testa) non me lo insegnano.
Dove lo trovo 'sto incantesimo?
credo che diventa possibile impararlo dopo aver scelto innos... ma non ne sono sicuro
cmq Proprio non cìè la faccio a disinstallare forsaken gods... :ASD:
sono troppo affezionato a Gothic :D
però i problemi aumentano.... ho disinstallato il gioco e reinstallato(ora lo rifaccio di nuovo), non riesco a più a caricare, mi da sempre errore :muro: :muro:
non riesco proprio a capire Jowood, sembra che gli piaccia perdere fama e soldi:(
Gorlucas
24-04-2009, 21:53
Neanche a farlo apposta i creatori di Gothic 3 riuscirebbero a rifare i bug che ci sono nel gioco.
Mi si è presentato un grosso problema: non riesco ad aprire più i forzieri che necessitano di essere scassinati con i grimaldelli. Non so come mai, ma ogni volta che clicco su un forziere da aprire l'omino stupido dice che non può aprirla. Forzieri del genere li avevo già trovati ad esempio a Nordmar, o nelle tombe ancestrali o comunque in luoghi difficilmente accessibili o protetti da un troll nero XD Ma ho pensato che questi forzieri erano fatti apposta così, da aprire con gli incantesimi che ho finito :oink: Ho caricato tre volte ma il problema persiste. Così ho pensato di apprendere l'incantesimo per scassinare appunto le serrature: vabbè che sono a 165 punti conoscenza sui 230 richiesti :( , ma da chi posso apprendere questo incantesimo? Qualcuno lo sa?
Inoltre, dove devo portare gli schiavi fuggiti da Silden? Li ho trovati sopra la città vicino le terre selvagge, ma da lì dove li devo portare? Ho provato da Anog ma niente, devo portarli in città?
Un'ultima cosa: dove si trova la pietra degli antenati di Stejnar?
http://aeons.planetquake.gamespy.com/rpgs/imap_intro.php?SITELANG=EN
Ok proverò così allora, grazie ;)
Gorlucas
25-04-2009, 12:35
http://aeons.planetquake.gamespy.com/rpgs/imap_intro.php?SITELANG=EN
:D Thank u
Boh personalmente facile mi pare troppo facile almeno all'inizio.
Ho optato per giocarlo liscio su Medio :)
29Leonardo
25-04-2009, 13:48
Sembra che prossimamente uscirà gothic 3 gold edition che comprende anche fg.
Sembra che prossimamente uscirà gothic 3 gold edition che comprende anche fg.
Spero non lo comprenda così come è ora :asd:
Gorlucas
25-04-2009, 15:02
Un'altra domanda: quindi il gioco si può completare in tre differenti modi? Cioè seguendo o Beliar, o Innos, o Adanos?
Seguendo Beliar bisognerebbe essere dalla parte degli orchi, seguendo Innos dai ribelli, ma Adanos?
29Leonardo
25-04-2009, 15:12
Spero non lo comprenda così come è ora :asd:
Vabbè male non fa per chi il 3 non l'ha preso mai tipo me, a 15€ tutti e due non è male.
medicina
25-04-2009, 15:25
Vabbè male non fa per chi il 3 non l'ha preso mai tipo me, a 15€ tutti e due non è male.
Per non essere male l'espansione dovrebbe valere 5 euro, perché Gothic 3 da solo si trova già a 10. Il che forse è troppo considerati i commenti che si leggono...
freeagle
25-04-2009, 21:01
Per non essere male l'espansione dovrebbe valere 5 euro, perché Gothic 3 da solo si trova già a 10. Il che forse è troppo considerati i commenti che si leggono...
Mah, considerato che G3 l'ho pagato 39 euro all'uscita e pur tenendo conto di tutti i bachi che ha, credo che comunque 10 euro li valga tutti e anche qualcosa di più, volendo... In quanto all'espansione, è talmente imbarazzante che avrebbero fatto meglio a renderla disponibile come contenuto amatoriale liberamente scaricabile... :rolleyes:
freeagle
25-04-2009, 21:04
Un'altra domanda: quindi il gioco si può completare in tre differenti modi? Cioè seguendo o Beliar, o Innos, o Adanos?
Seguendo Beliar bisognerebbe essere dalla parte degli orchi, seguendo Innos dai ribelli, ma Adanos?
Innos è palesemente la strada dei ribelli e di Re Rhobar, su questo non ci sono dubbi.
Beliar lo vedo più come la strada degli Hashishin che degli orchi... in fondo gli orchi pendono dalle labbra del popolo del deserto, è evidente che senza il loro appoggio avrebbero vita ben peggiore a Myrtana!
Adanos? Beh, QUELLO è il bello di Gothic 3 ;) Adanos rappresenta la "terza via", quella che non ti aspetti e... scoprilo da solo che è meglio, non voglio rovinare nulla ;)
Dico solo che seguendo la via di Adanos, alla fine tutti i tasselli di tutti e tre i capitoli di Gothic vanno al proprio posto e si può finalmente capire il perché di molte cose "strane" accadute anche in G1 e G2!
29Leonardo
25-04-2009, 21:07
Del tipo? Mettile sotto spoiler.;)
freeagle
25-04-2009, 21:14
Del tipo? Mettile sotto spoiler.;)
del tipo...
Adanos è il "dio dell'equilibrio", opposto sia a Innos (la magia del fuoco, la luce, il bene) che a Beliar (magia nera, il male). La sua via è la via di Xardas, che fin dall'inizio ha architettato tutto per risolvere la guerra fra gli dei Innos e Beliar... facendoli perdere entrambi. Il suo intento è quello di eliminare il culto degli dei dal mondo e per far questo, ha usato l'eroesenzanome come propria pedina. L'alleanza con gli orchi e la simpatia per Beliar in realtà sono una copertura, per far sì che il nostro amico coi baffi riuscisse ad impadronirsi degli artefatti di Adanos al fine di distruggerli e quindi lasciare sia gli orchi che i ribelli senza il potere magico necessario per vincere la guerra che li oppone!
Gorlucas
25-04-2009, 22:36
Innos è palesemente la strada dei ribelli e di Re Rhobar, su questo non ci sono dubbi.
Beliar lo vedo più come la strada degli Hashishin che degli orchi... in fondo gli orchi pendono dalle labbra del popolo del deserto, è evidente che senza il loro appoggio avrebbero vita ben peggiore a Myrtana!
Adanos? Beh, QUELLO è il bello di Gothic 3 ;) Adanos rappresenta la "terza via", quella che non ti aspetti e... scoprilo da solo che è meglio, non voglio rovinare nulla ;)
Dico solo che seguendo la via di Adanos, alla fine tutti i tasselli di tutti e tre i capitoli di Gothic vanno al proprio posto e si può finalmente capire il perché di molte cose "strane" accadute anche in G1 e G2!
Lol, Gothic 1 non sono riuscito a finirlo perchè mi ero bloccato quasi alla fine, in Gothic 2 sono arrivato a circa metà e poi ho smesso, quindi per me più che i tasselli mi mancano i pilastri e le travi, comunque vabbè lo finirò tre volte il gioco :D
Io per ora scelgo Innos ...
medicina
26-04-2009, 00:10
Mah, considerato che G3 l'ho pagato 39 euro all'uscita e pur tenendo conto di tutti i bachi che ha, credo che comunque 10 euro li valga tutti e anche qualcosa di più, volendo... In quanto all'espansione, è talmente imbarazzante che avrebbero fatto meglio a renderla disponibile come contenuto amatoriale liberamente scaricabile... :rolleyes:
Non volevo con il mio precedente commento prendermela con il lavoro dei Piranha, era tutto da riferirsi all'espansione made in JoWood. Spero tanto di poter vedere G3 un giorno o l'altro. ^^
Magari qualcuno è disposto a rattoppare anche l'espansione, chi sa. Sempre si riesca a tirare fuori qualcosa di buono.
freeagle
26-04-2009, 00:28
Non volevo con il mio precedente commento prendermela con il lavoro dei Piranha, era tutto da riferirsi all'espansione made in JoWood.
Ma infatti sono un convinto sostenitore dei Piranha, tant'è che non vedo l'ora di mettere le mani su Risen, mentre sono parecchio scettico sul prossimo Gothic (che ancora non si è capito, si chiama Gothic 4, si chiama Arcania, si chiama A Gothic Tale... Boh!)...
Il macello dell'espansione è imputabile solo a quei folli di Jowood, ancora non riesco a capacitarmi di come abbiano potuto affidarsi ad uno sviluppatore inetto come Trine, quando avevano per le mani gli Spellbound (ok, stanno lavorando sul prossimo capitolo...) ma anche il team delle community patch... Il risultato è così disastroso da chiedersi come diamine abbiano fatto a SPERARE di vendere qualche copia!
kondalord
26-04-2009, 10:02
Ma infatti sono un convinto sostenitore dei Piranha, tant'è che non vedo l'ora di mettere le mani su Risen, mentre sono parecchio scettico sul prossimo Gothic (che ancora non si è capito, si chiama Gothic 4, si chiama Arcania, si chiama A Gothic Tale... Boh!)...
Il macello dell'espansione è imputabile solo a quei folli di Jowood, ancora non riesco a capacitarmi di come abbiano potuto affidarsi ad uno sviluppatore inetto come Trine, quando avevano per le mani gli Spellbound (ok, stanno lavorando sul prossimo capitolo...) ma anche il team delle community patch... Il risultato è così disastroso da chiedersi come diamine abbiano fatto a SPERARE di vendere qualche copia!
quoto in pieno, sarò curioso di vedere la faccia di Jowood quando uscirà Risen!
Senza la pressione di Jowood che li istigava a finire subito Gothic 3 a scapito della stabilità, gothic 3 sarebbe stato un capolavoro sotto tutti gli aspetti!
Ora la Piranha Bytes si rifarà con Risen, mostrando a tutti le sue capacità e Jowood si pntirà di non aver lasciato fare a loro l'espansione e il 4° capitolo!
Mi aspetto che Risen sia un giocone senza precedenti!:D
A proposito di Arcania: http://www.arcania-game.com/
Dopo aver finito G2 (ci ho giocato tantissime volte ma l'ho sempre interrotto... Per la prima volta l'ho finito) ho deciso di iniziare il 3°. SOLO e dico SOLO perchè voglio continuare la trama, in quanto ho già giocato G3 e non è certo il migliore della serie :asd:
Comunque non sono mai andato oltre Myrtana quindi SPERO di sbagliarmi sul suo conto XD
Dopo aver finito G2 (ci ho giocato tantissime volte ma l'ho sempre interrotto... Per la prima volta l'ho finito) ho deciso di iniziare il 3°. SOLO e dico SOLO perchè voglio continuare la trama, in quanto ho già giocato G3 e non è certo il migliore della serie :asd:
Comunque non sono mai andato oltre Myrtana quindi SPERO di sbagliarmi sul suo conto XD
Mi raccomanto patch 1.70+hotfix 1.71.
Mi raccomanto patch 1.70+hotfix 1.71.
Tranquillo già provveduto :asd:
Ho già notato una cosa che SPERAVO avessero risolto ma purtroppo c'è ancora: i lupi sono ancora troppo veloci... Prima erano ancora più una rottura su questo non ci piove, ma ora sono ancora troppo veloci secondo me. Ho ucciso scavaragni e lucertole, e poi devo morire per un lupo... Bah ditemi voi.
Il sistema di combattimento poi non ne parliamo: è diventato di una banalità disarmante... L'eleganza e le movenze di Gothic 2 sono sparite. Ora si tratta solo di premere pulsante sinistro a ripetizione e di pararsi ogni tanto...
Per il resto sa anche divertire se tralasci tutti questi difetti: credo che stavolta lo finirò XD
:wtf:
Ci sono ancora eccome le combo (stoccata, fendente, ecc.) con i due tasti del mouse per fare varie mosse, e i colpi di un certo tipo vanno bene con alcuni bersagli, altri con altro.
:wtf:
Ci sono ancora eccome le combo (stoccata, fendente, ecc.) con i due tasti del mouse per fare varie mosse, e i colpi di un certo tipo vanno bene con alcuni bersagli, altri con altro.
Vero ma sono banali..... Niente a che vedere con i precedenti Gothic, che avevano un sistema di combattimento più complicato (per molti, non per me XD) ma che era molto più appagante quando imparavi.
Gorlucas
28-04-2009, 18:38
Ma le chiavi del tempio di Al Shedim dove sono? Due le ho, date da Lester e da Saturas, ma le altre? Io nei punti indicati dalla mappa ho trovato solo oggetti come tavolette, statuine, boccali e anfore. Sono quelle? Sono quattro per tipo?
arxangel
28-04-2009, 19:43
quoto in pieno, sarò curioso di vedere la faccia di Jowood quando uscirà Risen!
Senza la pressione di Jowood che li istigava a finire subito Gothic 3 a scapito della stabilità, gothic 3 sarebbe stato un capolavoro sotto tutti gli aspetti!
Ora la Piranha Bytes si rifarà con Risen, mostrando a tutti le sue capacità e Jowood si pntirà di non aver lasciato fare a loro l'espansione e il 4° capitolo!
Mi aspetto che Risen sia un giocone senza precedenti!:D
Se venderà bene sarà molto sorridente, dato che è il pubblisher anche di Risen.
Gorlucas
28-04-2009, 20:01
Ma le chiavi del tempio di Al Shedim dove sono? Due le ho, date da Lester e da Saturas, ma le altre? Io nei punti indicati dalla mappa ho trovato solo oggetti come tavolette, statuine, boccali e anfore. Sono quelle? Sono quattro per tipo?
Qualcuno sa rispondermi? Comincio ad odiare sto gioco :D
||ElChE||88
28-04-2009, 20:02
No.
E' Deep Silver.
kondalord
28-04-2009, 21:46
no è Deep Silver come già detto da ||ElChE||88
comunque mi sta venendo una ovlgia di giocare a gothic 1 pazzesca... :D
Stavolta mi ci sto divertendo sul serio :)
Lo vedo molto meno buggato rispetto alla prima volta che ci giocai (ottimo lavoro la community), la grafica è stata migliorata parecchio con le texture "molto alto". L'acqua è molto più bella di prima (prima non mi piaceva molto, era irrealisticamente chiara) e l'effetto AA che hanno aggiunto cambia totalmente il gioco dal punto di vista grafico.
L'IA alternativa è fatta molto bene, sebbene come ho già detto secondo me i lupi sono ancora troppo rapidi.
PS: che figata gli elmi :D
alethebest90
28-04-2009, 23:19
no è Deep Silver come già detto da ||ElChE||88
comunque mi sta venendo una ovlgia di giocare a gothic 1 pazzesca... :D
io ci sto giocando proprio ora all'1 :D
funziona bene su vista 64bit anche se mi è capitato qualche crash quindi direi di salvare sempre poi non mi fa selezionare le eax per colpa che gli alchemy non danno supporto a gothic e tutto al massimo faccio 25fps :sofico:
Uscita la patch 1.72 cumulativa dell'hotfix ;)
29Leonardo
29-04-2009, 11:02
L' AA è solo per le vga verdi?
Verdi? :mbe: :confused:
29Leonardo
29-04-2009, 11:09
Verdi? :mbe: :confused:
Nvidia. :D
http://www.tomshw.it/articles/20080313/nvidia-vs-ati_c.jpg
Nvidia. :D
http://www.tomshw.it/articles/20080313/nvidia-vs-ati_c.jpg
Stupenda :D
No, l'AA col filtro sui bordi va su tutte le schede ;)
29Leonardo
29-04-2009, 11:35
Buono, avevo capito che su questo gioco andava solo per le nvidia leggendo qua e là nelle pagine precedenti.
Buono, avevo capito che su questo gioco andava solo per le nvidia leggendo qua e là nelle pagine precedenti.
Quello è l'AA "vero" che va forzato con Nhancer ;)
29Leonardo
29-04-2009, 11:40
Quello è l'AA "vero" che va forzato con Nhancer ;)
Ah ecco e a me interessava quello :asd:
Ma fa cosi schifo senza aa "vero" ?
No quello ingame va bene con tutte.
Ragazzi ma questa patch 1.72 che è uscita non è che non si possono usare i vecchi salvataggi spero??? lol
EDIT: ho letto ora che comprende 1.70 e 1.71. Quindi io non la devo installare.
Ma fa cosi schifo senza aa "vero" ?
Va a gusti :D
29Leonardo
29-04-2009, 19:15
Vabbè tanto gioco pure con roba dos, male non avrebbe fatto certo ma pazienza :p
kondalord
29-04-2009, 22:08
io ci sto giocando proprio ora all'1 :D
funziona bene su vista 64bit anche se mi è capitato qualche crash quindi direi di salvare sempre poi non mi fa selezionare le eax per colpa che gli alchemy non danno supporto a gothic e tutto al massimo faccio 25fps :sofico:
bellissima notizia, anche io uso vista x64! :D
alethebest90
29-04-2009, 22:45
bellissima notizia, anche io uso vista x64! :D
ma comunque con tutto che sono 25 fps sembrano fluidi forse è proprioil gioco che è cosi comunque gia sto al 3 capitolo e niente di grave da segnalare ;)
OK, ho liberato Vengard.
Ora, dove cispio è inbucato il paladino da trovare? :mc:
Gorlucas
30-04-2009, 13:13
OK, ho liberato Vengard.
Ora, dove cispio è inbucato il paladino da trovare? :mc:
Anche io non lo trovo, sebbene abbia controllato il punto indicato su Aeon's RPG.
E' imboscatissimo in cima ad una torre :asd:
Gorlucas
01-05-2009, 13:54
Trovato Thordir :D
Ma è normale che dopo aver aperto e ripulito i templi di Al Shedim e di Ben Sala, qualunque orco che incontri ti sia ostile? In tutte le città ancora occupate dagli orchi tutti mi erano ostili, compresi gli umani mercenari e quindi ho dovuto liberare Silden e Geldern.
Trovato!
Ora vado all'avventura nel deserto :p (magari prima libero un altro paio di città) :stordita:
Trovato!
Ora vado all'avventura nel deserto :p (magari prima libero un altro paio di città) :stordita:
E' una droga vero? :D
E' una droga vero? :D
Noooo.
So solo ch eho una denuncia per spaccio in mano :O
Comunque, visto che ormai me lo state facendo voi il gioco, dove trovo l'omino per Nemora?
E soprattutto come faccio allontanare gli orchi dalla fattoria? :mc:
arxangel
01-05-2009, 18:26
Trovato!
Ti sconsiglio di liberare le città se non vuoi che ogni orco o abitante delle città ancora da liberare ti attacchia vista, liberale tutte alla fine se hai scelto la strada dei ribelli.
Ti sconsiglio di liberare le città se non vuoi che ogni orco o abitante delle città ancora da liberare ti attacchia vista, liberale tutte alla fine se hai scelto la strada dei ribelli.
Grazie^^
Comunque il tipino l'ho trovato.
Rimane il problema della fattoria. Mi sa che la soluzione sta nel mazzarli tutti :O
Gorlucas
02-05-2009, 09:20
Grazie^^
Comunque il tipino l'ho trovato.
Rimane il problema della fattoria. Mi sa che la soluzione sta nel mazzarli tutti :O
Si, per allontanarli devi almeno ammazzare Kapotth
Ecco il mio salvataggio col personaggio PERFETTO (fatti tutti i quest a parte quelli "critici" che tengo in sospeso per la fine) dopo aver passato a setaggio TUTTA (ma proprio tutta) Mirtana :D
http://www.megaupload.com/?d=G7XAGP20
Dateci un'occhiata (è un quickasave col bilanciamento alternativo, IA alternativa e difficoltà "facile").
Ecco il mio salvataggio col personaggio PERFETTO (fatti tutti i quest a parte quelli "critici" che tengo in sospeso per la fine) dopo aver passato a setaggio TUTTA (ma proprio tutta) Mirtana :D
http://www.megaupload.com/?d=G7XAGP20
Dateci un'occhiata (è un quickasave col bilanciamento alternativo, IA alternativa e difficoltà "facile").
Non ti sei annoiato con difficoltà facile?
Non ti sei annoiato con difficoltà facile?
Con la IA alternativa per nulla :D
Con la IA alternativa per nulla :D
:asd: io per ora visto che è la mia prima partita seria preferisco giocarlo come "mamma l'ha fatto" XD
Difficoltà normale e con la IA alternativa perchè sennò i mostri sono troppo veloci.....
Mi manca Silden e poi ho finito a Myrtana, però sta già diventando ripetitivo :(
ciao a tutti sono nuovo del forum e anche di gothic 3 (molto bello a mio giudizio), volevo una delucidazione.
Avevo iniziato a giocare (2-3 ore) senza alcuna patch ed era praticamente ingiocabile. Ora ho ricominciato con l'ultima patch disponibile ed è tutto un altro mondo, ma leggendo la guida alla ehanced edition (1.72) ho ritenuto meglio disattivare il bilanciamento alternativo per non precludermi la possibilità di diventare un giorno un magoguerrieroladroballerino...
voi cosa dite?
in pratica, sarei ancora in tempo a rifare (sarebbe la terza volta che conquisto capodune e che mi faccio sbranare decine di volte da cinghiali e lupi ma vabe :D )
In poche parole, disattivando il BA che cosa mi perdo? solo i percorsi di apprendimento alternativi o c'è altro? mi sembra di aver capito che anche la potenza di armi e altre cose siano cambiate ma sono cosi importanti???
Io odio essere sbranato da lupi e cinghiali..
LOL :D
Beh, ti perdi appunto il percorso evolutivo più "tosto".....anche se devo dire che se fai TUTTISSIMO di punti di esperienza ne hai cmq tanti ma tanti anche con quello :p
buon dì gente è la prima volta che scrivo in questo thread e volevo sapere se c sono nuove patch per gothic 3, visto che non ci gioco da un bel pezzettino ma mi è tornata la voglia, a prima di smettere di giocare avevo installato la mod autunnale e mi è sembrata carina voi l'avete provata???grazie in anticipo:D
ps. non ho potuto e non posso leggere le pagine addietro poichè sono di fretta
ciao ragazzi, ma è normale che anche se ho il gioco tutto al massimo non si visualizzano le ombre ???:mbe:
medicina
17-05-2009, 19:12
buon dì gente è la prima volta che scrivo in questo thread e volevo sapere se c sono nuove patch per gothic 3, visto che non ci gioco da un bel pezzettino ma mi è tornata la voglia, a prima di smettere di giocare avevo installato la mod autunnale e mi è sembrata carina voi l'avete provata???grazie in anticipo:D
ps. non ho potuto e non posso leggere le pagine addietro poichè sono di fretta
È solo uscita la patch definitiva.
http://www.gothic3.com/index.php?do=097099116105111110061108097110103117097103101038108097110103061101110103038112114101118112097103101061110101119115046112104112038112114101118115099101110101061
alessio76
18-05-2009, 08:13
È solo uscita la patch definitiva.
http://www.gothic3.com/index.php?do=097099116105111110061108097110103117097103101038108097110103061101110103038112114101118112097103101061110101119115046112104112038112114101118115099101110101061
Linko anche la patch definitiva 1.72 direttamente dal sito del community patch team:
http://www.g3cpt.eu/download/4
Raga dopo che ho installato la CP 1.72 perche' quando vado a cambiare alcuni parametri nel file ge3.ini (ad esempio la riga ObjectDetails.fProcessingRangeFadeOutRange_High da 10000 a 20000) non apporta nessun cambiamento? ho cancellato anche diverse righe x vedere se succedeva qualcosa ma niente il gioco parte senza nessuna variazione...
Qualcuno potrebbe spiegarmi come faccio con questa patch a modificare l'ini? THX
Raga dopo che ho installato la CP 1.72 perche' quando vado a cambiare alcuni parametri nel file ge3.ini (ad esempio la riga ObjectDetails.fProcessingRangeFadeOutRange_High da 10000 a 20000) non apporta nessun cambiamento? ho cancellato anche diverse righe x vedere se succedeva qualcosa ma niente il gioco parte senza nessuna variazione...
Qualcuno potrebbe spiegarmi come faccio con questa patch a modificare l'ini? THX
Si modificano eccome le cose, probabilmente hai toccato voci di cui non si vedono gli effetti.
a me non modifica nulla...
ad esempio in questo link http://forum.jowood.de/showthread.php?t=161922&page=21 io setto quelle 3 righe con quei valori ma non ottengo lo stesso risultato, ansi non ottengo nessuna variazione. ho provato anche a cancellare tutto il file ge3.ini ma il gioco parte lo stesso senza variazioni...
mah..
ragazzi ma come faccio ad imparare pioggia di fuoco?
gioco con bilanciamento alternativo attivo ed ho appreso l'abilità mago del fuoco, ma in nessun santuario di innos c'è la voce "pioggia di fuoco"...c'è altro che dovrei fare?
grazie
darthwalter
21-06-2009, 13:55
Ciao a tutti, allora ho ripreso dopo parecchio a giocare a Gothic 3, avevo ancora da parte i salvataggi, e mi sono fermato alla patch 1.12, solo che da stamattina (e dopo un paio di rimozioni e installazioni) avevo lo schermo che cambiava velicissimo di colore durante il gioco.....poi mi sono accorto che era il tempo che andava straveloce e cambiava tra giorno, notte, nebbia, pioggia....praticamente grazie ad un salvataggio mi sono reso conto che in 20 secondi passavano + di 250 giorni di gioco.....mi sapete dire cosa gli è preso?
Grazie.
ghiltanas
22-06-2009, 09:18
avevo messo da parte gothic 3 per i numerosi bug che lo affliggevano...adesso che si trova a prezzi molto bassi, dite che conviene acquistarlo? è cmq un bel gioco?
avevo messo da parte gothic 3 per i numerosi bug che lo affliggevano...adesso che si trova a prezzi molto bassi, dite che conviene acquistarlo? è cmq un bel gioco?
con l'ultima unofficial patch: si
ghiltanas
22-06-2009, 09:31
si può parlare della conversione in italiano sul thread? (perchè lo prendo all'estero e vorrei sapere se si trova la conversione della lingua :p )
ghiltanas
22-06-2009, 11:11
qualcuno sa dove posso prendere almeno i sottitoli in italiano?
qualcuno sa dove posso prendere almeno i sottitoli in italiano?
Vai in Documenti/Gothic 3
Apri il file UserOption e trova le voci:
VoiceLanguage=
SubtitleLanguage=
Alla prima devi lasciare quello che c'è, alla seconda puoi mettere "Italian" e salvare. Tipo così:
VoiceLanguage=English
SubtitleLanguage=Italian
Oppure:
VoiceLanguage=German
SubtitleLanguage=Italian
ghiltanas
28-06-2009, 10:42
Vai in Documenti/Gothic 3
Apri il file UserOption e trova le voci:
VoiceLanguage=
SubtitleLanguage=
Alla prima devi lasciare quello che c'è, alla seconda puoi mettere "Italian" e salvare. Tipo così:
VoiceLanguage=English
SubtitleLanguage=Italian
Oppure:
VoiceLanguage=German
SubtitleLanguage=Italian
grazie :)
ieri mi è arrivato, appena ho tempo lo installo. Volevo sapere il discorso patch, perchè so che era un pò incasinato sotto questo punto di vista...è uscita una mega patch cumulativa(se si qual'è?), o deve installarne + di una?
le patch sono uniche per tutte le versioni? (io alla fine l'ho preso in uk e magari la versione italiana è leggermente diversa)
grazie :)
ieri mi è arrivato, appena ho tempo lo installo. Volevo sapere il discorso patch, perchè so che era un pò incasinato sotto questo punto di vista...è uscita una mega patch cumulativa(se si qual'è?), o deve installarne + di una?
le patch sono uniche per tutte le versioni? (io alla fine l'ho preso in uk e magari la versione italiana è leggermente diversa)
basta e avanza questa:
la 1.72: multilingua e comprensiva di tutto quanto uscito negli ultimi secoli :)
ghiltanas
28-06-2009, 10:52
basta e avanza questa:
la 1.72: multilingua e comprensiva di tutto quanto uscito negli ultimi secoli :)
ottimo, allora butto su quella ;)
ghiltanas
28-06-2009, 21:10
gothic 3 su seven nn mi va...mi dice di installare il driver drvsetup presente sul disco...lo faccio ma mi da errore 577...
il gioco è installato ma nn posso giocarci :rolleyes: , maledette le protezioni :muro:
ps Benia il file che mi hai detto nn c'è..forse bisogna avviare il gioco almeno una volta per farglielo creare? :confused:
se installo la mega patch prima e poi cambio la lingua è un problema?
alessio76
30-06-2009, 10:35
gothic 3 su seven nn mi va...mi dice di installare il driver drvsetup presente sul disco...lo faccio ma mi da errore 577...
il gioco è installato ma nn posso giocarci :rolleyes: , maledette le protezioni :muro:
ps Benia il file che mi hai detto nn c'è..forse bisogna avviare il gioco almeno una volta per farglielo creare? :confused:
se installo la mega patch prima e poi cambio la lingua è un problema?
Sì, prova a lanciarlo almeno una volta prima, salvando una partita appena inizia il gioco. Per Seven non posso aiutarti, l'ho installato ma ancora non ho provato G3 sul nuovo S.O.
P.S.
perchè l'hai preso in UK quando in Italia in tutti i negozi si trova tranquillamente l'edizione scatolata a €9.90 (o €19.90 non ricordo...)
ghiltanas
30-06-2009, 11:25
Sì, prova a lanciarlo almeno una volta prima, salvando una partita appena inizia il gioco. Per Seven non posso aiutarti, l'ho installato ma ancora non ho provato G3 sul nuovo S.O.
P.S.
perchè l'hai preso in UK quando in Italia in tutti i negozi si trova tranquillamente l'edizione scatolata a €9.90 (o €19.90 non ricordo...)
io l'ho pagato 7 euro ;)
su seven ho risolto, ora funziona perfettamente. Cmq la grafica a primo impattomi ha un pò deluso...Oblivion mi sembrava assai meglio
io l'ho pagato 7 euro ;)
su seven ho risolto, ora funziona perfettamente. Cmq la grafica a primo impattomi ha un pò deluso...Oblivion mi sembrava assai meglio
l'hai patchato?
comunque si, per certi aspetti la grafica di ob è assai superiore, (ma non per tutti).
G3, anche con le UP resta un gioco un pochino castrato, l'ombra del capolavoro che poteva essere...:(
ghiltanas
30-06-2009, 15:50
l'hai patchato?
comunque si, per certi aspetti la grafica di ob è assai superiore, (ma non per tutti).
G3, anche con le UP resta un gioco un pochino castrato, l'ombra del capolavoro che poteva essere...:(
si si patchato subito, su seven senza patch nn lo puoi proprio usare, perchè il sistema anticopia nn ricosce l'os e nn va. La patch ho letto che lo disattiva in pratica e quindi posso giocare.
Spero almeno il gameplay sia bello e la trama coinvolgente
medicina
30-06-2009, 16:55
La comunity sta lavorando per aggiungere quest e migliorare la trama, non so però quando uscirà in italiano, per questo ci vorrà un po' temo.
Spero almeno il gameplay sia bello e la trama coinvolgente
personalmente non ho trovato il gameplay disprezzabile più di tanto, ma i più si sono inç@zz@ti neri per il nuovo combat (che non è piaciuto quasi a nessuno :( ).
la trama semplicemente...non c'è, o meglio il gioco è strutturato alla maniera bethesda con tanto free roaming, tante quests secondarie (non tutte di altissima qualità), molto vasto e molto dispersivo.
la trama principale, per ammissione degli stessi piragni, è solo abbozzata e tiene malamente insieme il tutto (è, credo, il gioco uscito più "settimino" della storia :cry: ).
con tutto ciò l'atmosfera generale, gli ambienti, le musiche, la vita restano quelli della saga :) .
affrontarlo sapendo delle gravi lacune credo permetta di apprezzarne i non pochi meriti.
per noi che lo facemmo al dayone fu una delusione terribile (dopo i fasti della notte del corvo).
ancora una raccomandazione e poi chiudo sto post pletorico (e schifosamente autoreferenziale :stordita: ):
a parte la prima città:
:read: NON LIBERARNE ALTRE PER ALMENO 80 ORE! :read:
tanti ha fatto diversamente e si sono fottuti due terzi del gioco.
(poi capirai perché ;) )
nox1111-52
30-06-2009, 21:45
(poi capirai perché ;) )
Scusami ma sono curioso e perchè mai??
Iniziai il gioco tanto tempo fa poi abbandonato per nausea da prestazioni !!!
ma se adesso l'hanno sistemato una attimino mi ci metto perchè in fondo mi era piaciuto l'immersione che ti dà...:)
ghiltanas
30-06-2009, 22:48
personalmente non ho trovato il gameplay disprezzabile più di tanto, ma i più si sono inç@zz@ti neri per il nuovo combat (che non è piaciuto quasi a nessuno :( ).
la trama semplicemente...non c'è, o meglio il gioco è strutturato alla maniera bethesda con tanto free roaming, tante quests secondarie (non tutte di altissima qualità), molto vasto e molto dispersivo.
la trama principale, per ammissione degli stessi piragni, è solo abbozzata e tiene malamente insieme il tutto (è, credo, il gioco uscito più "settimino" della storia :cry: ).
con tutto ciò l'atmosfera generale, gli ambienti, le musiche, la vita restano quelli della saga :) .
affrontarlo sapendo delle gravi lacune credo permetta di apprezzarne i non pochi meriti.
per noi che lo facemmo al dayone fu una delusione terribile (dopo i fasti della notte del corvo).
ancora una raccomandazione e poi chiudo sto post pletorico (e schifosamente autoreferenziale :stordita: ):
a parte la prima città:
(poi capirai perché ;) )
liberare città??? mmm nn è proprio il mio stile di gioco...nn posso raderle al suolo? :stordita:
io cmq vengo da the witcher ( mi manca molto poco per finirlo) e l'ho trovato quasi un capolavoro, quindi per la trama mi aspetterei molto e anche dal sistema di combattimento
Scusami ma sono curioso e perchè mai??
Iniziai il gioco tanto tempo fa poi abbandonato per nausea da prestazioni !!!
ma se adesso l'hanno sistemato una attimino mi ci metto perchè in fondo mi era piaciuto l'immersione che ti dà...:)
le prestazioni fanno schifo...settato tutto al massimo a 1680*1050 nn toccavo i 30 fps :rolleyes: ...veramente ottimizzato malissimo, se sapevo una cosa del genere nn l'avrei preso nemmeno al prezzo che l'ho acquistato..
:fagiano: alura:
nel gioco sono presenti varie fazioni: finché è possibile, è estremamente conveniente fare il triplo gioco barcamenandosi per guadagnarsi una reputazione con tutti.
questa "reputazione" ci precederà nelle nuove città che andremo a visitare.
in fase avanzata si dovrà prendere una posizione e:
:read: non sarà più possibile completare le sub quests precedentemente attivate con le fazioni diventate nemiche né, naturalmente, riceverne altre.
in particolare, alla terza città liberata, gli orchi si saranno passati la voce e attaccheranno il pg a vista :eek: !
EDIT:
...
io cmq vengo da the witcher ( mi manca molto poco per finirlo) e l'ho trovato quasi un capolavoro, quindi per la trama mi aspetterei molto e anche dal sistema di combattimento
le prestazioni fanno schifo...settato tutto al massimo a 1680*1050 nn toccavo i 30 fps :rolleyes: ...veramente ottimizzato malissimo, se sapevo una cosa del genere nn l'avrei preso nemmeno al prezzo che l'ho acquistato..
1) TW non è "quasi un capolavoro": è un capolavoro.
punto.
2) G3 è pieno di ottimi spunti, ma è stato un fiasco clamoroso proprio perché uscito del tutto incompleto.
tecnicamente è un disastro, è carente nel combat e nel plot principale...ma garantisce, comunque, decine di ore di gioco divertente e intrigante.
ghiltanas
01-07-2009, 09:06
punto.
hai ragione, il quasi nn ci vuole :O
alessio76
01-07-2009, 09:33
l'ombra del capolavoro che poteva essere...:(
parole sante...
Appena reistallato anche io dopo averlo abbandonato all'uscita causa problemi...
Gia all'installazione sVista 64 si rifiuta di installare un paio di driver che il gioco richiede, e quindi non parte, ora sto cercando di scaricare la patch, sarò già al 7' link che provo ma sono tutti rotti o scendono a 3kb/s!! :muro: :muro:
punto.
Peccato solo per il sistema di combattimento che non mi piaceva un gran che, ma nonostante ciò l'ho finito 2 volte. :)
...Peccato solo per il sistema di combattimento che non mi piaceva un gran che, ma nonostante ciò l'ho finito 2 volte. :)
:boh: a molti (dopo lo sconcerto iniziale) è piaciuto anche quello.
alessio76
07-07-2009, 14:54
Appena reistallato anche io dopo averlo abbandonato all'uscita causa problemi...
Gia all'installazione sVista 64 si rifiuta di installare un paio di driver che il gioco richiede, e quindi non parte, ora sto cercando di scaricare la patch, sarò già al 7' link che provo ma sono tutti rotti o scendono a 3kb/s!! :muro: :muro:
Se ti riferisci alla patch definitiva 1.72 la trovi tranquillamente a questo unico indirizzo:
http://www.gothicitalia.it/gothic3.aspx/articolo/patch-gothic3
oppure ancor meglio sul sito ufficiale degli sviluppatori della community patch:
Perchè quindi tentare con 7 link diversi? :confused: basta riferirsi ai canali primari e non avrai problemi...
:boh: a molti (dopo lo sconcerto iniziale) è piaciuto anche quello.
Infatti dopo la prima ora di sgomento iniziale ho cominciato ad apprezzarlo un po di più, ed il gioco mi ha preso talmente tanto che non mi ha disturbato più di tanto. :)
Un mio amico invece non è proprio riuscito a giocarlo, nonostante lo incitassi tantissimo ad andare avanti. :boh:
Se ti riferisci alla patch definitiva 1.72 la trovi tranquillamente a questo unico indirizzo:
http://www.gothicitalia.it/gothic3.aspx/articolo/patch-gothic3
oppure ancor meglio sul sito ufficiale degli sviluppatori della community patch:
Perchè quindi tentare con 7 link diversi? :confused: basta riferirsi ai canali primari e non avrai problemi...
Sono partito proprio dal 2', in cui c'erano molti mirror che non funzionavano o erano lentissimi... ora ne ho trovato uno accettabile, è partito lento ma sta accelerando, ora sta sui 200kb/s.
alessio76
07-07-2009, 15:43
Sono partito proprio dal 2', in cui c'erano molti mirror che non funzionavano o erano lentissimi... ora ne ho trovato uno accettabile, è partito lento ma sta accelerando, ora sta sui 200kb/s.
strano, sarà un rallentamento localizzato...a me non ha dato nessun problema al Day1
C'è sempre il problema del cinghiale imbattibile?
Hanno sistemato anche la difficoltà e posso procedere in normal o meglio se lo gioco in modalità facile onde evitare :muro: ?
Il "bilanciamento alternativo" in cosa consiste?
Dalle opzioni meglio l'IA alternativa o quella normale?
C'è sempre il problema del cinghiale imbattibile?
Hanno sistemato anche la difficoltà e posso procedere in normal o meglio se lo gioco in modalità facile onde evitare :muro: ?
Il "bilanciamento alternativo" in cosa consiste?
Dalle opzioni meglio l'IA alternativa o quella normale?
:fagiano: da quel che ho capito conviene:
- IA alternativa: si (pare abbiano fatto un buon lavoro, anche se rende gli scontri più ardui)
- bilanciamento alternativo: no (ho letto che, per i più, diventa talmente lento da sfociare in frustrazione e, inoltre, stravolge l'ottimo sistema originale).
:stordita: i cinghialotti li avevano già ridimensionati molte edizioni fa della patch :D
alessio76
08-07-2009, 08:04
:fagiano: da quel che ho capito conviene:
- IA alternativa: si (pare abbiano fatto un buon lavoro, anche se rende gli scontri più ardui)
- bilanciamento alternativo: no (ho letto che, per i più, diventa talmente lento da sfociare in frustrazione e, inoltre, stravolge l'ottimo sistema originale).
:stordita: i cinghialotti li avevano già ridimensionati molte edizioni fa della patch :D
Il bilanciamento alternativo secondo me è fatto bene (più realistico), anche se rende enormemente più difficile far avanzare il personaggio in quanto, ad esempio, la richiesta di LP per le abilità a livello più alto è molto incrementata rispetto a prima e pertanto è praticamente impossibile, anche facendo tutte le quests e sottoquests, evolvere al massimo livello il PG sotto tutti gli aspetti di tutte le abilità.
Ale55andr0
08-07-2009, 09:27
l'hai patchato?
Quei pochi che ritengono G3 superiore ad Oblivion graficamente mi sa che hanno urgentemente bisogno di una visita oculistica...giusto per esempio (ed è solo un esempio, perchè la realtà è sotto gli occhi di tutti e riguarda ogni singolo aspetto grafico del game) confrontate un cervo di Oblivion e uno di G3...paragone impietoso sia dal punto di vista grafico che per l'animazione. L'unico merito (comunque non indifferente) grafico di G3 è il lavoro artistico...ci hanno lavorato decisamente bene. Ma questo già dai tempi di G1/2. Peccato sia tutto rovinato da molte texture pietose, da una profondità visiva ridicola e soprattutto, dalle maledette seghettature....molto discutibile anche il sistema di illuminazione che ha fatto predere molta dell'atmosefera dei primi Gothic...è troppo luminoso. Gothic 1 e 2 avevano un'atmosefera che faceva respirare il medioevo sotto ogni punto di vista; inoltre l'aspetto "rurale" era decisamente più curato anche per la scelta dei colori...si puntava decisamente sui colori di terra e le varie sfumature del marrone che davano ai boschi un non so che di verosimile...quando pioveva pareva di sentire l'odore della terra bagnata...Comunque è vero, il gioco è stato pesantemente castrato...per ammissione dei programmatori! infatti lavoravano alla realizzazione/testing del mondo di gioco a piccole aree per volta, e non aveano problemi di fluidità...ma quando hanno montato l'insieme...solo allora si erano accorti di aver esagerato e hanno dovuto ridurre pesantemente sia il dettaglio delle texture che la profondità visiva (:doh:)! Io non lo avrei mai fatto, piuttosto avrei messo una ipotetica impostazione "ultra" da utilizzare con i PC delle prossime generazioni...così invece il gioco resta com'è :mad:. Il "bello" è che evidentemente il motore è proprio scadente di suo, visto che la grafica di Risen è identica a quella di gothic 3, comprese le texture slavate. Spero solo non abbiano la brillante idea di mantenere l'assenza selll'antialiasing anche in questo gioco...
L'unica cosa che si salva totalmente sono le musiche, davvero belle ed evocative. A tal proposito date un'occhiata qua :)
http://www.youtube.com/watch?v=w974akLd4EY&feature=related
un altro problema resta (IMHO) quello che i piranha riescono (con tanta buona volontà) a mettere spesso insieme ambientazioni assai suggestive:
però, dal punto di vista artistico/accademico è dannatamente vistoso che mancano di "scuola".
mi sembra una lacuna comune degli sviluppatori fuori dall'america e dal giappone (con l'esclusione, forse, dei cdproject).
Ale55andr0
08-07-2009, 09:58
Beh, alla fine è un gioco, e il mondo immaginato è fantasia pura. Io una coerenza storico/stilistica me l'aspetto più da uno strategico che punta al realismo assoluto. Poi figurati...io c'ho la terza media, quindi prova ad immaginare quanto possa sentire il problema :D...:cry:
29Leonardo
08-07-2009, 10:19
un altro problema resta (IMHO) quello che i piranha riescono (con tanta buona volontà) a mettere spesso insieme ambientazioni assai suggestive:
però, dal punto di vista artistico/accademico è dannatamente vistoso che mancano di "scuola".
mi sembra una lacuna comune degli sviluppatori fuori dall'america e dal giappone (con l'esclusione, forse, dei cdproject).
Il loro problema è che oltre a qualcosa di "gotico" mancano di idee, vedi risen...troppo simile.
Tu mi dirai poco importa a me piace quell'atmosfera, di conseguenza ti risponderei ok però vorrei vedere anche qualcosa di nuovo ogni tanto piuttosto che la solita storia/ambientazione/personaggo riciclato. ;)
Il loro problema è che oltre a qualcosa di "gotico" mancano di idee, vedi risen...troppo simile.
Tu mi dirai poco importa a me piace quell'atmosfera, di conseguenza ti risponderei ok però vorrei vedere anche qualcosa di nuovo ogni tanto piuttosto che la solita storia/ambientazione/personaggo riciclato. ;)
:) per me: riciclino quanto gli pare e anche alla grande (torno sempre volentieri a un mondo cui sono affezionato :smack: ).
quando hanno cercato di cambiare (:mad: G3) il risultato è stato una pallida brutta copia delle cose bethesda...
meglio se il prossimo gioco sarà "un attimo di riflessione".
ergo
antico plovelbio cinese:
"meglio giochillo bello (anche se non oliginale) di vaccata oliginale".
:read: meditate gente, meditate.
eppoi: (evvivalapalice): se fossero anche in grado di innovarsi sarebbe il massimo!
29Leonardo
08-07-2009, 11:05
Le vaccate cosi come i ricicli allo stesso modo non sono mai originali, vedi g3fg anche quello ha la stessa atmosfera etc...ma pur sempre una schifezza rimane pur essendo legata al tanto amato mondo gotico.
Le vaccate cosi come i ricicli allo stesso modo non sono mai originali, vedi g3fg anche quello ha la stessa atmosfera etc...ma pur sempre una schifezza rimane pur essendo legata al tanto amato mondo gotico.
g3fg è fuori concorso.
29Leonardo
08-07-2009, 12:13
g3fg è fuori concorso.
alessio76
10-07-2009, 08:49
g3fg è fuori concorso.
beh magari tra un anno con una patch da 1GB sarà bello... :doh:
Con una patch da 8 GB.. più grossa del gioco stesso :stordita:
Ma il seguito quale sarà? si sa nulla?
Quando uscirà Risen? spero non sia buggato.. anche se il combattimento contro i cinghiali del video non mi lascia molto sperare :D
Ci son o già i 3d "aspettando gothic 4 " o "aspettadno risen"?
Quando uscirà Risen? spero non sia buggato.. anche se il combattimento contro i cinghiali del video non mi lascia molto sperare :D
Ci son o già i 3d "aspettando gothic 4 " o "aspettadno risen"?
c'era questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1978620&highlight=risen
per gothic 4 lascia perdere: è come un luigi XV fatto a cantù nel 2006 :stordita:
alessio76
13-07-2009, 08:01
Con una patch da 8 GB.. più grossa del gioco stesso :stordita:
Ma il seguito quale sarà? si sa nulla?
in che senso il seguito? di forsaken gods è ovviamente "arcania, a gothic tale", anche se non si può dire che sia proprio un seguito in quanto è ambientato in altre zone, ma a quanto ne so dovrebbe esserci un incontro tra i due eroi che potrebbe fare in qualche modo da filo conduttore seppur lieve tra i due giochi.
Comunque a fine anno li comprerò entrambi, Risen e Arcania, sembrano entrambi spettacolari.
Ale55andr0
14-07-2009, 13:32
Comunque a fine anno li comprerò entrambi, Risen e Arcania, sembrano entrambi spettacolari.
Dici? a me sembrano due porcate...
Risen ha la stessa, identica, grafica di Gothic 3...il che significa lo stesso motore, il che significa....beh, che lo dico affare?
Arcania mi sembrava bello, ma mi sono totalmente ricreduto vedendo i filmati in game...l'atmosfera tipica dei due Gothic è andata a farsi friggere. Questo dimostra quanto possano essere ingannevoli degli screen "strategici" che poi si concretizzano in tutt'altra cosa...
Dici? a me sembrano due porcate...
Risen ha la stessa, identica, grafica di Gothic 3...il che significa lo stesso motore, il che significa....beh, che lo dico affare?
Arcania mi sembrava bello, ma mi sono totalmente ricreduto vedendo i filmati in game...l'atmosfera tipica dei due Gothic è andata a farsi friggere. Questo dimostra quanto possano essere ingannevoli degli screen "strategici" che poi si concretizzano in tutt'altra cosa...
:stordita: io...quando leggo dei posts così...mi viene spontaneo mettere le mani in tasca....e stropicciarmi furiosamente...:hic:o darmi all'alcool...:sob:
Ale55andr0
14-07-2009, 20:05
Beh, è solo il mio parere, magari mi sbaglio (o magari è come dico :O), ma dato che ormai i videogiocatori di nuova generazone si divertono con titoli che io trovo mortalmente noiosi, non c'è alcun dubbio che i due giochi in questione avranno successo. E' come per l'mp3... gli appassionati veri (io) li trovano qualitativamente schifosi, la "massa", con tutto il rispetto, che non sa nemmeno cos'è un'impianto decente perchè a casa hanno i compattoni o gli integratoni multicanale, li trova ottimi e si ci fa i CD :rolleyes:
Beh, è solo il mio parere, magari mi sbaglio (o magari è come dico :O), ma dato che ormai i videogiocatori di nuova generazone si divertono con titoli che io trovo mortalmente noiosi, non c'è alcun dubbio che i due giochi in questione avranno successo. E' come per l'mp3... gli appassionati veri (io) li trovano qualitativamente schifosi, la "massa", con tutto il rispetto, che non sa nemmeno cos'è un'impianto decente perchè a casa hanno i compattoni o gli integratoni multicanale, li trova ottimi e si ci fa i CD :rolleyes:
...sii umano: ci siamo anche noi poveri mortali coi nostri assurdi limiti...
ti prego: non organizzare pulizie etniche!
alessio76
15-07-2009, 08:25
Beh, giustamente ognuno decreta per se stesso quale sia il rapporto ottimale "qualità"/"prezzo impianto stereo e supporto di musica" e per il 90% delle persone questo rapporto è dato da CD originale/MP3 e impianto stereo compatto. Poi se uno ha soldi in eccedenza da spendere dietro cose futili (beato lui) può anche comprarsi lo stereo da 3000€, la scheda video da 1000€, etc...
e comunque ancora nn capisco cosa c'entrino G4 e Risen con il discorso che hai fatto te. Dubito che esistano titoli migliori di questi di prossima uscita...o quantomeno di pari livello (che so Dante's Inferno...)
...e comunque ancora nn capisco cosa c'entrino G4 e Risen con il discorso che hai fatto te. Dubito che esistano titoli migliori di questi di prossima uscita...o quantomeno di pari livello (che so Dante's Inferno...)
per esempio:
dragon age?
divine divinity 2?
alpha protocol?
(diversi ma non credo proprio sia roba di qualità inferiore)
alessio76
15-07-2009, 12:10
per esempio:
dragon age?
divine divinity 2?
alpha protocol?
Non ho detto che altri titoli sono inferiori ad Arcania e Risen, ma bensì il contrario, ossia che Arcania e Risen non sono inferiori ad altri titoli ossia sostanzialmente che al momento Arcania e Risen possono tranquillamente essere al primo posto in classifica, al pari di altri titoli da te menzionati...
Ale55andr0
15-07-2009, 18:21
Beh, giustamente ognuno decreta per se stesso quale sia il rapporto ottimale "qualità"/"prezzo impianto stereo e supporto di musica" e per il 90% delle persone questo rapporto è dato da CD originale/MP3 e impianto stereo compatto. Poi se uno ha soldi in eccedenza da spendere dietro cose futili (beato lui) può anche comprarsi lo stereo da 3000€, la scheda video da 1000€, etc...
Evidentemente o mi sono espresso male oppure ho sbagliato i toni (o entrambe le cose). Il punto non è determinare quanto si può/si vuole spendere, questo è un diritto imprescindibile di chi acquista, e ne ho IL MASSIMO rispetto ;). Il problema per me è "l'ignoranza" (non leggete la frase in modo offensivo, avete capito cosa voglio intendere, e poi siamo tutti ignoranti in quanto nella vita c'è sempre da imparare, io in primis, garantisco :)) che c'è...molta gente non sa nemmeno cosa sia un impianto di elevato livello e non immagina nemmeno lontanamente cosa sia in grado di fare visto che questo genere di prodotti non li si trova nelle grandi catene...il mio personale problema è che mi è capitato più di una volta sentir parlare a sproposito su tale argomento da persone che purtoppo sono le stesse che guidano il mercato, e chi segue il settore come me si accorto che la qualità sta scendendo notevolmente sia a livello di apparecchi che a livello di qualità delle incisioni, con suoni sempre più spesso sintetizzati (non i veri strumenti musicali) equalizzati a c***o (troppo carichi in certe frequenze o viceversa) e più in generale confusi ed impastati....ma questo a chi ascolta D'Alessio o Tiziano Ferro non importa....(con tutto il rispetto per questi artisti e per chi li apprezza ;))
e comunque ancora nn capisco cosa c'entrino G4 e Risen con il discorso che hai fatto te. Dubito che esistano titoli migliori di questi di prossima uscita...o quantomeno di pari livello (che so Dante's Inferno...)
...e a questo mi ricollego...
Scusate lo sproloquio, non era necessario per esprimere questo concetto:
chi ha apprezzato giochi del passato, non può non notare che il livello del contenuto dei giochi di nuova generazione (trama, dialoghi, longevità ecc.) sia sensibilmente peggiorato...perchè se il livello qualitativo chiesto dai consumatori è basso, la stessa cosa farà chi propone i propri prodotti. Mi basta vedere cosa giocano i gruppi di ragazzini che prendono d'assedio le postazioni di gioco nei vari ipermercati, e più da vicino i miei cugini, ai quali interessa solo il tasto "spara" e per ogni creatura che incontrano in un game si chiedono: come l'ammazzo?
PS: Con 3000€, non ti fai manco lontanamente un impianto di alto livello, ma un entry level accettabile (stereo non HT) :stordita:
Ale55andr0
15-07-2009, 18:30
per esempio:
dragon age?
divine divinity 2?
alpha protocol?
Nonostante il post sgradevole nei miei confronti ti quoto, anche se gradirei, se non sei d'accordo con me, una risposta nella quale mi spieghi il tuo punto di vista anzichè un commento che lascia il tempo che trova...magari potrei anche dirti: "cavolo! hai ragione!" o restare delle mie idee rispettando comunque le tue :)
Alla tua lista aggiungerei Mass Effect 2, Mafia 2, Alan Wake, Call of Pripijat e Aliens Colonial Marine....ovviamente non tenendo in considerazione la data di uscita ma la qualità (sulla carta almeno) dei titoli in questione...sono curioso anche di sapere come sarà Thief 4, visto che da amante della serie il 3° mi ha deluso (a quanto pare la terza uscita è fatale per molti giochi, visto che oltre G3 anche Tomb Raider 3 mi ha deluso parecchio all'epoca)
Ale55andr0
15-07-2009, 20:28
...sii umano: ci siamo anche noi poveri mortali coi nostri assurdi limiti...
ti prego: non organizzare pulizie etniche!
.............................:O................................
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
I soliti che preferiscono lo sbrilluccichio alla sostanza ... :asd:
Alessà forse devi comprende che la grafica non è tutto in questi giochi, anzi è importante per il 20% a dirla grossa... la cosa fondamentale riducendo all'osso sarà:
Una trama degna e articolata
Personaggi caratterizzati
Quest che hanno un fine e che si intreccino con altre in modo verosimile per non dare a chi gioca il senso di noia e frustrazione
Della grafica me ne importa pochino, fosse anche rimasta a g3... io ci metterei la firma per un gioco con la grafica di g3, con le qualità sopra e giocabile...
Per chi ama gli sbrilluccichii come te ci saranno gli eredi di crysis da 20 ore di gioco e via nel dimenticatoio ^_^ :D
e' impossibile giudicare gli eredi di g3 prima di averli provati per qualche ora... ;)
Nonostante il post sgradevole nei miei confronti
se fai caso ho risposto a:
...dato che ormai i videogiocatori di nuova generazone si divertono con titoli che io trovo mortalmente noiosi, non c'è alcun dubbio che i due giochi in questione avranno successo. E' come per l'mp3... gli appassionati veri (io) li trovano qualitativamente schifosi, la "massa", con tutto il rispetto, che non sa nemmeno cos'è un'impianto decente perchè a casa hanno i compattoni o gli integratoni multicanale, li trova ottimi e si ci fa i CD :rolleyes:
in cui, in un colpo solo, hai tacciato di idiozia milioni di persone sottolineando la tua assoluta superiorità.
:mano: vorrei proprio evitare altre polemiche: avrai certamente notato che il post era reso vistosamente scherzoso dalla presenza di un paradosso :asd:
macheccevoffà: considero chiunque esprima la propria superiorità intellettuale sulle masse ignoranti il possessore di braccia rubate alla pulizia dei bagni pubblici.:asd: -
...Alla tua lista aggiungerei Mass Effect 2, Mafia 2, Alan Wake, Call of Pripijat e Aliens Colonial Marine....ovviamente non tenendo in considerazione la data di uscita ma la qualità (sulla carta almeno) dei titoli in questione...sono curioso anche di sapere come sarà Thief 4, visto che da amante della serie il 3° mi ha deluso (a quanto pare la terza uscita è fatale per molti giochi, visto che oltre G3 anche Tomb Raider 3 mi ha deluso parecchio all'epoca)
e sì: la lista non finisce più.
vedi che di robbabbona ce n'è anche nei nostri ignorantissimi giorni contemporanei?
Evidentemente o mi sono espresso male oppure ho sbagliato i toni (o entrambe le cose).
si :asd: :asd:
.... Il problema per me è "l'ignoranza" (non leggete la frase in modo offensivo...
:fagiano: io non riesco a considerare complimentosa una frase del genere....
avete capito cosa voglio intendere, e poi siamo tutti ignoranti in quanto nella vita c'è sempre da imparare, io in primis, garantisco :))
:nonsifa: e no! per favore: questi espedienti rettorici fanno acqua da tutte le parti! :asd:
che c'è...molta gente non sa nemmeno cosa sia...
e allora? li vogliamo deportare? :asd:
...e a questo mi ricollego...
Scusate lo sproloquio, non era necessario per esprimere questo concetto:
chi ha apprezzato giochi del passato, non può non notare che il livello del contenuto dei giochi di nuova generazione (trama, dialoghi, longevità ecc.) sia sensibilmente peggiorato...perchè se il livello qualitativo chiesto dai consumatori è basso, la stessa cosa farà chi propone i propri prodotti.
ecco: questo mi sembra uno dei più diffusi luoghi comuni (insieme alla convinzione che una bella grafica vada a discapito della profondità del gioco).
io non ne sarei poi così sicuro.
abbiamo quei 5 o 6 ultraclassici universalmente riconosciuti (tra cui ci sono anche alcuni tra i miei giochi preferiti), ma io, in circa un anno mi sono trovato:
the witcher
bioshock
fallout 3
mass effect
tutti giochi imperfetti (per carità) ma di una profondità, per me che appartengo al volgo ignorante, ben più che sufficiente.
e i primi due meravigliosi gothic non sono del paleolitico.
infinee, se ti capita di incrociarmi, sappi che io vivo di ironia ma, soprattutto, di auto ironia: a volte, quando sbaglio, posso andare pochino oltremisura ma mai intendo offendere o mortificare gli altri...
Ale55andr0
16-07-2009, 19:05
I soliti che preferiscono lo sbrilluccichio alla sostanza ... :asd:
Alessà forse devi comprende che la grafica non è tutto in questi giochi, anzi è importante per il 20% a dirla grossa... la cosa fondamentale riducendo all'osso sarà:
Una trama degna e articolata
Personaggi caratterizzati
Quest che hanno un fine e che si intreccino con altre in modo verosimile per non dare a chi gioca il senso di noia e frustrazione
Della grafica me ne importa pochino, fosse anche rimasta a g3... io ci metterei la firma per un gioco con la grafica di g3, con le qualità sopra e giocabile...
Per chi ama gli sbrilluccichii come te ci saranno gli eredi di crysis da 20 ore di gioco e via nel dimenticatoio ^_^ :D
e' impossibile giudicare gli eredi di g3 prima di averli provati per qualche ora... ;)
Cioè...fammi capire...ho detto che ho amato alla follia Gothic 1 e 2 e mi vieni a dire che sono uno fissato con la grafica? :rolleyes:
Parlo di Mafia 2 (mai giocato il primo?) di Alan Wake, di Mass Effect2 (titoli che promettono sia una parte tecnica notevole che contenuti di qualità) e ancora ti sembro uno che si lascia abbindolare da texture ed effetti luce?! :doh: Ti sbagli! :O, io aBoRRo (grande Mughini :D) i giochi tutta grafica e niente arrosto così come quei titoli magari validi dal punto di vista dei contenuti ma inadeguati sul fronte tecnico :O .
La grafica conta, insieme a tutto il resto. Siamo nel 2009, certe ingenuità tecniche tipo i fondali slavati, la grafica che sgrana o animazioni molto discutibili non possono più essere accettati!
Poi io non pretendo la perfezione, ma un gioco che riesca ad immergermi anche sul fronte audiovisivo...di sto passo i miglioramenti non arriveranno mai se scusiamo sempre gli sviluppatori :mc:
Meno male che tra un pò arrivano Mass Effect2 e Dragon Age :sofico:
altro che Ridiculen e Schifania :mbe:
Ale55andr0
16-07-2009, 19:43
in cui, in un colpo solo, hai tacciato di idiozia milioni di persone sottolineando la tua assoluta superiorità
tanto per cominciare NON HO DATO DELL'IDIOTA A NESSUNO :rolleyes:...poi ho detto di non prendere la parola "ignorante" in modo offensivo...io per "ignorante" intendo "in quanto ignora" (cit: "Tre uomini e una gamba"), cioè "non conosce", DEFINENDOMI IGNORANTE IN PRIMIS, ma ovviamente questo passaggio l'hai saltato...inoltre ho virgolettato la parola "massa", per smorzarne il tono e far capire che non volevo essere offensivo...
Aggiungo: non mi pare che definirmi un "vero appassionato" sia dispregiativo nei confronti di qualcuno, visto che anche una capra (oh no, adesso mi dirai che offendo le capre :doh: ) saprebbe interpretare la mia frase con "sono malato di hi-fi"
macheccevoffà: considero chiunque esprima la propria superiorità intellettuale sulle masse ignoranti il possessore di braccia rubate alla pulizia dei bagni pubblici.:asd: -
Mi pare di capire che qui qualcuno che offende intere categorie a parte me c'è, e mi fa buona compagnia....macheccevofà,gli imbecilli cè so sempre stati...ma non si devono offendere, io per imbecille intendo "colui che imbelle" :asd:
si :asd:
almeno se penso di mancare in qualcosa lo ammetto e cerco di riparare :read:
:fagiano: io non riesco a considerare complimentosa una frase del genere....
manco io la tua :O
e no! per favore: questi espedienti rettorici fanno acqua da tutte le parti! :asd:
meno male che ci sei tu a farlo notare :mbe: allora no, il passaggio non l'hai saltato ma...
ti faccio presente che ho abbandonato gli studi al primo superiore, e che quindi, quando mi definisco ignorante, non lo dico per ricorrere ad un "espediente rettorico". Non ho nemmeno la tua stessa padronanza di linguaggio (che mi pare pure che ostenti, visto che la maggior parte dei post non è esposta allo stesso modo), e considera che sono pure Catanese...
e allora, li vogliamo deportare?
No, gli insegnamo a distinguere un buon prodotto da una ciofeca,in base alle loro esigenze/possibilità :O
infinee, se ti capita di incrociarmi, sappi che io vivo di ironia ma, soprattutto, di auto ironia: a volte, quando sbaglio, posso andare pochino oltremisura ma mai intendo offendere o mortificare gli altri...
idem :)
Ale55andr0
19-07-2009, 20:11
Ragazzi guardate un pò qua:
http://www.youtube.com/watch?v=qIxYAG9x9_Y
Tra le altre mod, una aggiunge delle texture veramente belle, che a quanto pare si chiama "Hyper-Texture-Pack v.6b"...sto impazzendo da un pò, ma proprio non riesco a trovarla in giro :muro: :cry:
voi sapete qualcosa al riguardo?? :help:
EDIT:forse qui....
http://www.file-upload.net/download-1729283/Gothic3_HyperTexturePack_Beta7.exe.html
da questo sito di riferimento
http://forum.worldofplayers.de/forum/showthread.php?t=587444
ARIEDIT: EUREKA E' LUIIIII :yeah:
VI IMPONGO DI INSTALLARE QUESTO TEXTURE PACK :O
Ale55andr0
21-07-2009, 17:21
Diamine :muro:
manco il tempo di essere contento per aver trovato il texture pack che sorge una nuova seccatura :mad:
Prima della famosa patch 1.7 c'era una voce dell'.ini che consentiva di impostare la "bolla di realtà" intorno al png...grazie a questa impostazione riuscivo ad eliminare totalmente il pop up dei npc, i mostri in particolare, rendendo il gioco molto più realistico e piacevole...ebbene la suddetta voce è scomparsa...o almeno io non riesco più a trovarla :cry:
l'unica cosa che ricordo è che a default stava a 4000 (io la portavo a 9900), e questo era l'unico riferimento che usavo per modificarla, senza curarmi di segnarne esattamente la sigla, visto che tra l'altro era abbastanza facile da trovare dato che stava tra le prime righe...dov'è finita?? :cry:
EDIT:Forse l'ho trovata...controllo
...fiuuu, trovata: Entity.ROI=4000.0, l'avevo sotto il naso :D :p
Ale55andr0
21-07-2009, 17:33
Ora non mi resta che risolvere tre magagne:
-la grafica mi da un fastidioso effetto "lampeggiamento" (soprattutto su mostri e png) e questo prima della community patch non me lo faceva...da che può dipendere? :confused:
-qualcuno di voi sa esattamente come modificare l'ini per forzare il motore ad applicare le texture ad alto dettaglio riducendo il più possibile l'effetto slavato (:rolleyes:)?
-come si disabilitano le animazioni degli alberi che mi fanno alquanto cagare (:muro:)?
alessio76
22-07-2009, 08:36
Ora non mi resta che risolvere tre magagne:
-la grafica mi da un fastidioso effetto "lampeggiamento" (soprattutto su mostri e png) e questo prima della community patch non me lo faceva...da che può dipendere? :confused:
-qualcuno di voi sa esattamente come modificare l'ini per forzare il motore ad applicare le texture ad alto dettaglio riducendo il più possibile l'effetto slavato (:rolleyes:)?
-come si disabilitano le animazioni degli alberi che mi fanno alquanto cagare (:muro:)?
Anche io ho problemi con il lampeggiamento di personaggi, mostri e quant'altro...prima della 1.7 non c'era...pensavo dipendesse dall'ultimo aggiornamento drivers ATI sulla mia 4670 ma non credo sia così a questo punto...
Ale55andr0
22-07-2009, 11:49
Infatti, prima della 1.7 non c'era :confused: peccato
PS: prova il texture pack che ho postato, aggiunge delle belle texture per il terreno e i sentieri battuti ;)
http://forum.jowood.com/showthread.php?t=164928
Patch 1.73 in arrivo!!!!!!!!!!
effettomassa
25-08-2009, 10:03
Anche io ho problemi con il lampeggiamento di personaggi, mostri e quant'altro...prima della 1.7 non c'era...pensavo dipendesse dall'ultimo aggiornamento drivers ATI sulla mia 4670 ma non credo sia così a questo punto...
invece è cosi...a quanto ho letto il problema si manifesta specialmente sulle schede ATI ma verrà risolto con la 1.73 ;) .
thedarkest
25-08-2009, 11:10
mi sono ri-avvicinato a questo gioco grazie alla patch 1.72 ma ho un problema e bisogno di info: non sento l'audio dei pg/png ma, tutto il resto si! ho un impianto 5.1 ed l'ho impostato dalle opzioni,ma nulla.. ho provato anche a mettere stereo ma nulla!! e' un bug o cosa?
altra cosa: sono al livello 11, uso l'ammazzaorchi ( ancora) e lo scudo del teschio che e' abb buono! come armatura ho quella che ho fin dall'inizio e vorrei liberare capo dun, cosa impossibile!! che consigli mi potete dare? mi prendo l'armatura leggere degli orchi?
mi sono ri-avvicinato a questo gioco grazie alla patch 1.72 ma ho un problema e bisogno di info: non sento l'audio dei pg/png ma, tutto il resto si! ho un impianto 5.1 ed l'ho impostato dalle opzioni,ma nulla.. ho provato anche a mettere stereo ma nulla!! e' un bug o cosa?
altra cosa: sono al livello 11, uso l'ammazzaorchi ( ancora) e lo scudo del teschio che e' abb buono! come armatura ho quella che ho fin dall'inizio e vorrei liberare capo dun, cosa impossibile!! che consigli mi potete dare? mi prendo l'armatura leggere degli orchi?
1) hai provato a disabilitare l'accelerazione hw dei suoni?
2) :read: non liberare niente fin che puoi (in seguito capirai perché ;) )
thedarkest
25-08-2009, 14:33
1) hai provato a disabilitare l'accelerazione hw dei suoni?
2) :read: non liberare niente fin che puoi (in seguito capirai perché ;) )
1) sono sotto windows 7, come faccio? per' tutti gli altri suoni vanno, solo le voci non le sento mannaggia
2) ah ok,e quindi vado avanti cercando xardas?
1) sono sotto windows 7, come faccio? per' tutti gli altri suoni vanno, solo le voci non le sento mannaggia
2) ah ok,e quindi vado avanti cercando xardas?
1) mi spiace ma io uso ancora il glorioso XP :D .
2) vai dove vuoi, anche a expare (il gioco è tanto libero quanto dispersivo...) ma stai attento a fare il doppio/triplo/quadruplo ecc. gioco con tutti perché, a seconda di come ti comporti, le varie fazioni ti saranno amiche (dandoti quests remunerative :) ) e nemiche (dandoti la caccia per fotterti :eekk: ).
volendo si riesce a mantenere la giusta ambiguità fin quasi alla fine del gioco...
thedarkest
26-08-2009, 12:33
questo gioco mi sta prendendo tantissimo, ho risolto i problemi sopra ma vi vorrei chiedere un info per continuare le miss:
ho appena ucciso il demone a gotha e presa la pietra, ho parlato con roland e mi sono piombato a vangard.... ora che devo fare? uccidere gli orchi che sono dentro? oppure corro troppo? per ricostruire gotha mi ha detto di parlare con un tizio,do sta? consilgiatemi!!
questo gioco mi sta prendendo tantissimo, ho risolto i problemi sopra ma vi vorrei chiedere un info per continuare le miss:
ho appena ucciso il demone a gotha e presa la pietra, ho parlato con roland e mi sono piombato a vangard.... ora che devo fare? uccidere gli orchi che sono dentro? oppure corro troppo? per ricostruire gotha mi ha detto di parlare con un tizio,do sta? consilgiatemi!!
non
toccare
gli
orchi
finché
puoi
farne
a
meno.
col fatto della "reputazione galoppante", alla terza città che liberi dagli orchi, dovunque andrai ti salteranno addosso per sodomizzarti in gruppo...
se anche a te la cosa garbasse, tieni conto che ti perderesti circa un quarto delle sub quests del gioco (quelle che ti danno proprio gli orchi...).
per godersi appieno il gioco, ripeto, bisogna fare i triplo/giochisti il più a lungo possibile.
seconda cosa:
è un gioco ancor più free roaming dei tes...puoi andare dove ti pare e riprendere la quest principale (che, poi, è scarna e un po' scarsa), quando vuoi.
il bello di questo genere di giochi, in fondo, è partire alla ventura senza meta in cerca nuove esperienze...
mirkonorroz
27-08-2009, 16:53
Ok. Preso con tgm (non ne prendevo uno dai tempi dell'amiga).
Consigliate l'installazione dell'Italian Texture Pack e del mod Enhanced ?
io di gameplay del genere non me ne intendo molto...
In soldoni ci sono motivi per non installarli ?
effettomassa
27-08-2009, 17:11
Ok. Preso con tgm (non ne prendevo uno dai tempi dell'amiga).
Consigliate l'installazione dell'Italian Texture Pack e del mod Enhanced ?
io di gameplay del genere non me ne intendo molto...
In soldoni ci sono motivi per non installarli ?
l'enhanced ti ripulisce il gioco dai bug...è più che cosigliato, è indinspensabile!
thedarkest
27-08-2009, 17:13
ragazzi sto gioco ormai mi ha preso come una droga!! e ora dovrete sorbirmi con le mie domande nabbE!! ho un guerriero con le veste del ranger e sto facendo le missioni a trelis/silden/nemora usando una spada di rubino e uno scudo del teschio.. ora vi chiedo: mi e' balzata l'idea di fare un mago potentissimo che, quando bisogno, tira fuori la spada e attacca, e' possibile? premetto che con un paio di calcoli ho gia P.A. e soldi per avere 250 di antica conoscenza, quindi sarei gia mago no? il piu' bello ( forse per nome) imho e' fare il mago nero, ma che magie lancia? solo evocazioni o altro? ( esempi pliis) e' piu' difficile il gioco come mago oppure e' uguale a fare il guerriero? se magari avete consigli ditemi pure
ragazzi sto gioco ormai mi ha preso come una droga!! e ora dovrete sorbirmi con le mie domande nabbE!! ho un guerriero con le veste del ranger e sto facendo le missioni a trelis/silden/nemora usando una spada di rubino e uno scudo del teschio.. ora vi chiedo: mi e' balzata l'idea di fare un mago potentissimo che, quando bisogno, tira fuori la spada e attacca, e' possibile? premetto che con un paio di calcoli ho gia P.A. e soldi per avere 250 di antica conoscenza, quindi sarei gia mago no? il piu' bello ( forse per nome) imho e' fare il mago nero, ma che magie lancia? solo evocazioni o altro? ( esempi pliis) e' piu' difficile il gioco come mago oppure e' uguale a fare il guerriero? se magari avete consigli ditemi pure
Purtroppo ero anche io come te! Col tempo ti accorgi però che il gioco ha troppe pecche e bugs.. che ancora nessunoha corretto.. e non credo purtroppo che mai accadrà :(
thedarkest
27-08-2009, 18:40
Purtroppo ero anche io come te! Col tempo ti accorgi però che il gioco ha troppe pecche e bugs.. che ancora nessunoha corretto.. e non credo purtroppo che mai accadrà :(
cioe'? spiegati meglio! troppi bug per cosa? per essere un mago potente che usa le armi potenti? oppure cosa?
ps:in tute le citta di Myrtana TRANNE faring ( e vangard ovviamente) ho il rispetto anche degli orchi ( posso parlare con tutti i capi) e vorrei andare a nordmar, tralasciando faring ( che non ho voglia di entrarci) posso andarci e continuare il gioco cercando xardas vero? ( oppure devo prima fare tutte le regione del deserto)??
cioe'? spiegati meglio! troppi bug per cosa? per essere un mago potente che usa le armi potenti? oppure cosa?
ps:in tute le citta di Myrtana TRANNE faring ( e vangard ovviamente) ho il rispetto anche degli orchi ( posso parlare con tutti i capi) e vorrei andare a nordmar, tralasciando faring ( che non ho voglia di entrarci) posso andarci e continuare il gioco cercando xardas vero? ( oppure devo prima fare tutte le regione del deserto)??
il sud, in generale è meno ostico per un pg di livello non altissimo.
e guarda che non è come nei tes: se finisci la quest principale il gioco finisce e bon :read:
thedarkest
27-08-2009, 18:58
il sud, in generale è meno ostico per un pg di livello non altissimo.
e guarda che non è come nei tes: se finisci la quest principale il gioco finisce e bon :read:
si ok, ma io devo ancora trovare xardas.. non credo di essere alla fine o sbaglio? ( eh si ho sempre giocato ai tes sfortunatamente)
comuqneu posso essere un mago nero o del fuoco powa con tutte le magie utilizzabili a breve tempo oppure per usarle tutte devo finire quasi il gioco?( mi interessa la pioggia di fuoco o l'evocazione dell'esercito "oscuro" per liberare,alla fine,le varie citta dagli orcacci
si ok, ma io devo ancora trovare xardas.. non credo di essere alla fine o sbaglio? ( eh si ho sempre giocato ai tes sfortunatamente)
comuqneu posso essere un mago nero o del fuoco powa con tutte le magie utilizzabili a breve tempo oppure per usarle tutte devo finire quasi il gioco?( mi interessa la pioggia di fuoco o l'evocazione dell'esercito "oscuro" per liberare,alla fine,le varie citta dagli orcacci
Nel senso che a arte l'entusiasmo dell'inizio.. col tempo ti accorgi che i cimbattimenti sono buggati, così la stessa struttura del gioco e le quest in molti casi.
Alla fine diventa monotono.. avevo ragigunto un personaggio molto forte ma comunque non ero riuscito a finire il gioco e vagavo senza senso non sapendo più che fare.. inseguito dagli orchi che uccidevo ma appunto senza uno scopo.
E' un peccato perchè il gioco in sé, l'ambientazione eccetra di per sé sarebbe molto coinvolgente (come lo sono stati l'1 ed il 2)
thedarkest
27-08-2009, 19:15
Nel senso che a arte l'entusiasmo dell'inizio.. col tempo ti accorgi che i cimbattimenti sono buggati, così la stessa struttura del gioco e le quest in molti casi.
Alla fine diventa monotono.. avevo ragigunto un personaggio molto forte ma comunque non ero riuscito a finire il gioco e vagavo senza senso non sapendo più che fare.. inseguito dagli orchi che uccidevo ma appunto senza uno scopo.
E' un peccato perchè il gioco in sé, l'ambientazione eccetra di per sé sarebbe molto coinvolgente (come lo sono stati l'1 ed il 2)
ma non riuscivi a finire il gioco per via dei bug?? ( avevi l'ehnanced??)
ma non riuscivi a finire il gioco per via dei bug?? ( avevi l'ehnanced??)
Avevo una patch amatoriale.. la 6.1 o qualcosa del genere (non vorrei ricordare male però).
Alcune cose le correggeva ma non bastava.. le pecche maggiori rimanevano
Fantasma diablo 2
28-08-2009, 17:19
l'enhanced ti ripulisce il gioco dai bug...è più che cosigliato, è indinspensabile!
non ci capisco, ma l'enhanced e la comunity patch sono due cose diverse?
effettomassa
28-08-2009, 19:27
ragzzi volevo chiedere alcune cose 1 dove trovo le casse del mercante orco a capo dun? per caso le ha ortega?E a chi do i tre calici che gli ho fregato dl magazzino?2 dove sono i malviventi di cui si lamenta jack, ne ho uccisi tre in una capanna la vicino ma la missione non me la da risolta, sarà forse perchè li ho uccisi prima di avere la quest attiva?
4 ma mantenersi neutrale significa che devo risolvere in pari misura missioni sia per gli orchi si per i ribelli?
esiste una patch per abbassare il prezzo degli oggetti e delle abilità? cmq che sia una patch seria, non dico ufficiale ma almeno soddisfacente...
effettomassa
28-08-2009, 19:29
non ci capisco, ma l'enhanced e la comunity patch sono due cose diverse?
guarda io ho installato solo la community patch 1.72 e al menu principale c'è scritto GOTHIC 3 ENHANCED EDITION grande quanto una casa...:D
guarda io ho installato solo la community patch 1.72 e al menu principale c'è scritto GOTHIC 3 ENHANCED EDITION grande quanto una casa...:D
Quando mi torna il pc voglio provarlo.. farò una partizione nel raid 0 di raptor dedicata solo a questo gioco.. se non carica veloce così senza scattini lo brucio :sofico: .
Per le soluzioni mi dispiace ma è un anno che non ci gioco.. le singole missioni non le ricordo molto :mad: :)
Quando mi torna il pc voglio provarlo.. farò una partizione nel raid 0 di raptor dedicata solo a questo gioco.. se non carica veloce così senza scattini lo brucio :sofico: .
Per le soluzioni mi dispiace ma è un anno che non ci gioco.. le singole missioni non le ricordo molto :mad: :)
un po' di stuttering è inevitabile: tra una "cell" e l'altra non ha le schermate di caricamento...
Fantasma diablo 2
29-08-2009, 09:34
sulla rivista dice che l'enhaced modifica texture e anche alcuni aspetti commerciali del gioco... magari provo a installarla se capisco qual è il file...
mirkonorroz
29-08-2009, 16:27
Ho letto le modifiche della enhanced edition con la modifica attiva, ma non ho capito se anche prima si moriva oppure no. Perche' nella demo mi pestavano a sangue ma poco dopo mi risollevavo, mentre ora sono stato ucciso da un cinghiale :oink: ed e' apparsa la scritta fine :fagiano:
PS:
Comunque ci avrei giurato che dove si reclutava il fabbro uno degli orchi sarebbe rimasto dentro la casa ad aspettare che arrivassi... (gli altri li ho uccisi con le frecce) solo che ne e' andato di mezzo il mio compare ed e' stato ucciso :cry:
Ma se le cose vanno male, si puo' rischiare di non finire il gioco pur rimanendo in vita? Cioe' di trovarsi in tutti punti di non ritorno?
Se ti pestano orchi o umani di cui NON sei nemico ti rialzi :D
Fantasma diablo 2
29-08-2009, 18:42
Ho letto le modifiche della enhanced edition con la modifica attiva, ma non ho capito se anche prima si moriva oppure no. Perche' nella demo mi pestavano a sangue ma poco dopo mi risollevavo, mentre ora sono stato ucciso da un cinghiale :oink: ed e' apparsa la scritta fine :fagiano:
PS:
Comunque ci avrei giurato che dove si reclutava il fabbro uno degli orchi sarebbe rimasto dentro la casa ad aspettare che arrivassi... (gli altri li ho uccisi con le frecce) solo che ne e' andato di mezzo il mio compare ed e' stato ucciso :cry:
Ma se le cose vanno male, si puo' rischiare di non finire il gioco pur rimanendo in vita? Cioe' di trovarsi in tutti punti di non ritorno?
il compare lo attaccano a vista perchè ha la divisa dei ribelli. Pr reclutare il fabbr sfida a duello l'orco nella capanna, se vinci puoi chiedergli come premio il fabbro
Ma l'impostazione video del dettaglio "Acqua dolce" (???) cosa fa? Che razza di traduzioni...
effettomassa
30-08-2009, 07:48
ma c'è qualche strategia per uccidere gli orchi a capo dun?dopo aver liberato wenzel ne uccido 2-3 ma poi mi massacrano!(e ho pure provato a tagliere il IA alternativa!) :muro:
Fantasma diablo 2
30-08-2009, 08:16
ma c'è qualche strategia per uccidere gli orchi a capo dun?dopo aver liberato wenzel ne uccido 2-3 ma poi mi massacrano!(e ho pure provato a tagliere il IA alternativa!) :muro:
io farei il doppiogiochista, anche essere amico degli orchi ha i suoi vantaggi. Piuttosto esiste un modo per evitare che i personaggi lampeggino in continuazione? ho un'ati....
mirkonorroz
30-08-2009, 10:22
Ma quando ho iniziato il gioco mi sembrava mi avessero attaccato gli orchi... o l'ho dato per scontato e sono andato giu' di lama... :stordita: Basta ucciderne uno per averli sempre e ovunque tutti contro (passaparola telepatico tra di loro) o si puo' rimediare in qualche modo? Ma non e' che alla fine la missione sia quella di far si che le razze/i popoli si ammazzino tutti tra loro? :D
io farei il doppiogiochista, anche essere amico degli orchi ha i suoi vantaggi. Piuttosto esiste un modo per evitare che i personaggi lampeggino in continuazione? ho un'ati....
se non si vogliono perdere quests a manetta, è necessario fare il lecchino con tutte le fazioni (fino a quando, alla fine, la scelta diventa ineludibile).
(anch'io ho ati ma sono sempre spenti :fagiano: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.