View Full Version : [Thread Ufficiale] GOTHIC 3
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
17
18
19
20
21
problema oggi ho installato sotto vista 64 bit gothic 3
e ho un problema mi dice che il cd non è inserito di installare dvrsetup che trovo in support
be io tento di installarlo ma quando installo la versione 64 bit di dvrsetup mi dice unable to proceed errore 577 come posso fare a giocare senza dover installare un crack visto che è ORIGINALE
Ciao ragazzi, ho appena appreso l'abilità per spellare gli animali ma ora:
Come cavolo si usa??? Ho ucciso dei lupi, ne ho preso la carne ma.. niente pelle...
Help!!!
Lamarunica
29-10-2007, 11:11
Ciao ragazzi, ho appena appreso l'abilità per spellare gli animali ma ora:
Come cavolo si usa??? Ho ucciso dei lupi, ne ho preso la carne ma.. niente pelle...
Help!!!
esistono due abilita', una per gli animali e una per i rettili, quale hai preso?
sei sicuro poi che sia spellare e non rimuovere i trofei?
sicuro che sia spellare animali!!!
Cosa dovrei aspettarmi?
Come si fa a spellare?
Cosa dovrei aspettarmi?
Come si fa a spellare?
Help...!
Lamarunica
29-10-2007, 19:16
Cosa dovrei aspettarmi?
Come si fa a spellare?
calma era per chiedere, perche anche io all'inizio mi son confuso, comunque non serve nulla uppare il proprio post dopo appena 4 ore e senza nessun messaggio nel mezzo.
comunque quando vai a guardare nel loot degli animali da pelliccia dovrebbe venirti automaticamente anche la pelliccia, ma non avendola mai presa non so dirti quali animali la danno.
Ericol 7
29-10-2007, 20:47
Cosa dovrei aspettarmi?
Come si fa a spellare?
hai bisogno di un coltello nel tuo equipaggiamento poi dopo devi scuogliarlo piano piano stai attento a non strappare la carne sennò poi devi fare il doppio del lavoro.
Una volta che...ovviamente scherzo evidentemente come dice Lamarunica hai preso l'abilità per squogliare i rettili e non gli animali.E quasi tutti gli animali la danno anche i lupi ma non gli sciacalli nel deserto.
29Leonardo
30-10-2007, 09:24
Ciao raga avrei una mezza intenzione di comprare questo gioco, ma volevo sapere come è messo a bug e patch? Mi consigliate qualcosa dopo aver installato il gioco?
Lamarunica
30-10-2007, 09:35
Ciao raga avrei una mezza intenzione di comprare questo gioco, ma volevo sapere come è messo a bug e patch? Mi consigliate qualcosa dopo aver installato il gioco?
devi installare obbligatoriamente patch ufficiale 1.12 e patch non ufficiale 1.5 e vai che e' una meraviglia ;)
29Leonardo
30-10-2007, 09:54
devi installare obbligatoriamente patch ufficiale 1.12 e patch non ufficiale 1.5 e vai che e' una meraviglia ;)
Per giocarci decentemente quali sono i requisiti hardware? la patch nn uff dove la trovo?
Ops letto nn ci sono con la ram :(
Il sistema di controllo è lo stesso del 2?
L'ho visto girare molto bene (tutto al massimo ma con FSA a 8x) con un P4 3 Ghz 1.5 GB di ram 400DDR e un'ATi x1650 PRO AGP;)
Lamarunica
30-10-2007, 18:47
L'ho visto girare molto bene (tutto al massimo ma con FSA a 8x) con un P4 3 Ghz 1.5 GB di ram 400DDR e un'ATi x1650 PRO AGP;)
la veggo molto ardua questa cosa
mi sa che aveva abbassato drasticamente i dettagli e giocava in 1024x768, perche di piu non credo possa permetterselo un sistema del genere con gothic.
si, la risoluzione ce l'ha a 1024x768, ma il resto è tutto al massimo:)
Sono un grandissimo appassionato di questa saga e Gothic 3 l'ho testato su almeno una decina di computer in giro;)
Lamarunica
31-10-2007, 13:13
si, la risoluzione ce l'ha a 1024x768, ma il resto è tutto al massimo:)
Sono un grandissimo appassionato di questa saga e Gothic 3 l'ho testato su almeno una decina di computer in giro;)
tutto al max con 1,5gb di ram DDR? :mbe:
se me lo dici ci credo ma non capisco come sia possibile.
Beh, effettivamente sembra strano, ma gli accenni di scatto derivante dalla RAM compaiono soltanto quando giustamente ci sono scene di combattimento che coinvolgono molti soggetti.
Lamarunica
31-10-2007, 14:19
Beh, effettivamente sembra strano, ma gli accenni di scatto derivante dalla RAM compaiono soltanto quando giustamente ci sono scene di combattimento che coinvolgono molti soggetti.
boh sara' uno di quei misteri di fede dei computer :D
freeagle
02-11-2007, 14:00
Scusate se questa domanda è già stata posta, però vorrei sapere dove diavolo si trova la pietra di teletrasporto per Mora Sul... Quella di Braga era addosso ad un mercante, ma qui non so davvero dove rigirarmi...
Thanks!
TnS|Supremo
09-11-2007, 15:07
Allura è da 2 giorni che ho comprato il gioco ed anche se ormai è un po tardi volevo dirvi le mie impressioni :D
Mi sarei aspettato una grafica sullo stile del 2° capitolo ma migliorata invece mi sono ritrovato sta grafica, carina si, ma per il momento sento ancora la mancanza di quella vecchia. I caricamenti sono troppo lenti stessa cosa per i salvataggi, i scattini dovuti al caricamento del paesaggio sono a dir poco snervanti, non li avevo cosi frequentemente neanche su oblivion. Il gioco per il momento mi sembra un po' troppo facile rispetto ai capitoli precedenti, i combattimenti non sarebbero malaccio se non ci fosse la storia degli animali con le combo assassine. Mi sembra abbiano voluto valorizzare le altre abilità (prendere pelli ecc.ecc.) mettendo il pagamento fisso per ogni volta che si vuole alzare qualche skill. Fatta molto meglio la gestione delle missioni che ora mostra il log della discussione con il mandante mentre nei capitoli precedenti a volte leggendo il libro delle missioni non si capiva bene dove/cosa si dovesse fare. Le traduzioni sono migliorate, ora non fanno proprio pietà come nei capitoli precedenti.
Beh per il momento è tutto :D
Allura è da 2 giorni che ho comprato il gioco ed anche se ormai è un po tardi volevo dirvi le mie impressioni :D
Mi sarei aspettato una grafica sullo stile del 2° capitolo ma migliorata invece mi sono ritrovato sta grafica, carina si, ma per il momento sento ancora la mancanza di quella vecchia. I caricamenti sono troppo lenti stessa cosa per i salvataggi, i scattini dovuti al caricamento del paesaggio sono a dir poco snervanti, non li avevo cosi frequentemente neanche su oblivion. Il gioco per il momento mi sembra un po' troppo facile rispetto ai capitoli precedenti, i combattimenti non sarebbero malaccio se non ci fosse la storia degli animali con le combo assassine. Mi sembra abbiano voluto valorizzare le altre abilità (prendere pelli ecc.ecc.) mettendo il pagamento fisso per ogni volta che si vuole alzare qualche skill. Fatta molto meglio la gestione delle missioni che ora mostra il log della discussione con il mandante mentre nei capitoli precedenti a volte leggendo il libro delle missioni non si capiva bene dove/cosa si dovesse fare. Le traduzioni sono migliorate, ora non fanno proprio pietà come nei capitoli precedenti.
Beh per il momento è tutto :D
Messo patch 1.12 + Community Patch 1.5?
Altrimenti non ha senso giocare.
TnS|Supremo
09-11-2007, 18:31
Messo patch 1.12 + Community Patch 1.5?
Altrimenti non ha senso giocare.
sisi messe entrambe
Ericol 7
11-11-2007, 22:14
scusate io sto a mora sul,e...
ci sono vicini 2 tempi che per aprirli servono 5 chiavi dove ci dovrebbero essere i rispettivi artefatti, ma io le ho usate per aprire un tempio e l'altro come lo apro?
Lamarunica
12-11-2007, 08:44
scusate io sto a mora sul,e...
ci sono vicini 2 tempi che per aprirli servono 5 chiavi dove ci dovrebbero essere i rispettivi artefatti, ma io le ho usate per aprire un tempio e l'altro come lo apro?
ne troverai altre :)
Ericol 7
12-11-2007, 18:05
ne troverai altre :)
dove?ho praticamente finito il gioco ho passato per tutte le città che mi sono perso?
dove?ho praticamente finito il gioco ho passato per tutte le città che mi sono perso?
come hai fatto a finire il gioco senza l'artefatto del tempio?:eek:
cmq chi cerca trova!
girati attorno alla città... conquista il rispetto della città... vai a conoscere il + potente del posto, parla con i mercanti:cool: , cerca qualche schiavo scomparso nei dintorni della città e aiuta "l'amico" dello schiavo scomparso
Ericol 7
12-11-2007, 18:48
come hai fatto a finire il gioco senza l'artefatto del tempio?:eek:
cmq chi cerca trova!
girati attorno alla città... conquista il rispetto della città... vai a conoscere il + potente del posto, parla con i mercanti:cool: , cerca qualche schiavo scomparso nei dintorni della città e aiuta "l'amico" dello schiavo scomparso
questo che dici sopra gia l'ho fatto e solo che...
di chiavi ne ho prese 5 e ho aperto un tempio vicino a mora sul solo che adesso li vicino c'è ne un altro che necessita di altre chiavi per aprirlo
ma intendi il Tempio di Al Shedim?
Ericol 7
12-11-2007, 19:40
ma intendi il Tempio di Al Shedim?
esatto!
ciao, volevo sapere se è possibile parlare d crack per questo gioco? se è no! scusatemi.... ;)
Lamarunica
13-11-2007, 18:26
ciao, volevo sapere se è possibile parlare d crack per questo gioco? se è no! scusatemi.... ;)
leggiti il regolamento :doh:
Dylan il drago
13-11-2007, 18:49
salve,
volevo chiedere, quando uscì questo gioco non lo giocai per vari motivi tra cui il fatto che fosse pieno di bug, ora ho la possibilità di prendere 2 giochi, two worlds e questo gothic 3, ho già oblivion e non mi è piaciuto tantissimo, quindi vi chiedo tra questi due che ho da scegliere qual'è che merita di più (immagino che ora questo gioco sia esente da bug vari giusto?
grazie per i consigli
se nn hai giocato a i precedenti forse nn t piacerà tantissimo... ma cmq come gioco merita..
Ciao a tutti, ho appena appreso l'abilità per avvelenare le armi..
Clicco su una pozione di veleno, scelgo un spada bastarda autoforgiata affilata e...
niemte... la spada non risulta avvelenata ma in compenso il veleno è stato usato...
help!
esatto!
Uhm allora
Non mi ricordo con precisione il posto di tutte le chiavi visto che l'ho fatto quasi un'anno fa ma: una ce l'ha Vatras se nn sbaglio, che devi prima liberare a "Lago";) , l'altra ce l'ha il capo degli orchi, un'altra se non sbaglio fra le rovine intorno, poi un tuo amico che è ora schiavo vicino al tempio...
TnS|Supremo
14-11-2007, 00:18
Clicco su una pozione di veleno, scelgo un spada bastarda autoforgiata affilata e...
niemte... la spada non risulta avvelenata ma in compenso il veleno è stato usato...
help!
successa la stessa cosa a me...
Lamarunica
14-11-2007, 10:31
help!
successa la stessa cosa a me...
purtroppo e' un bug nel gioco base non potete apprendere avvelenare armi, per farlo dovete installare la patch non ufficiale 1.5
ma prima ovviamente dovete aggiornare alla patch ufficiale 1.12
TnS|Supremo
14-11-2007, 12:05
purtroppo e' un bug nel gioco base non potete apprendere avvelenare armi, per farlo dovete installare la patch non ufficiale 1.5
ma prima ovviamente dovete aggiornare alla patch ufficiale 1.12
io ho tutte e due le patch, il problema non è che non mi fa apprendere avvelenare armi, ma che una volta applicato il veleno sull'arma poi andandola a vedere non risulta avvelenata.
io ho tutte e due le patch, il problema non è che non mi fa apprendere avvelenare armi, ma che una volta applicato il veleno sull'arma poi andandola a vedere non risulta avvelenata.
Stesso problema.. io ho la 1.4
clessidra4000
14-11-2007, 13:01
mi pare ke si risolve avelenando con 2 bottiglie di veleno (cioè x avvelenare ne devi avere 2 e nn una)
Azz.. io ne ho solo una di bottiglia.
Ma dove si compra il veleno? non ricordo dove ho trovato l'unica che ho..
è vero ke gothic 3.... dopo aver istallato le patch parte senza CD??
TnS|Supremo
14-11-2007, 15:31
è vero ke gothic 3.... dopo aver istallato le patch parte senza CD??
no
Ciao a tutti, oggi ho ordinato Questo gioco, volevo sapere a riguardo le patch..una volta installato, di seguito bisogna installare le patch 1.12 e 1.5???
quelle uscite prima no???
Lamarunica
19-11-2007, 23:54
Ciao a tutti, oggi ho ordinato Questo gioco, volevo sapere a riguardo le patch..una volta installato, di seguito bisogna installare le patch 1.12 e 1.5???
quelle uscite prima no???
esatto, prima la 1.12 e poi la 1.5 le altre no.
esatto, prima la 1.12 e poi la 1.5 le altre no.
Grazie 1000
Community Patch 1.52, TOLTA PROTEZIONE!!!!!!!!!!! :winner: :yeah:
http://forum.jowood.de/showthread.php?t=149930
alessio76
18-12-2007, 09:48
Che modifiche apportano le nuove patches della serie 1.5? che sappiate, aumentano la compatibilità con Vista e con i processori di ultima generazione? come ad esempio il Core2Quad? Mi riferisco ovviamente a tutta la serie delle patch 1.5 in quanto la 1.5.2 che sappia io presenta solo la modifica dell'avvio senza cd...
Ho questo gioco nello scaffale ancora...in lingua originale!
sto approntando il mio uovo pc ecco le caratteristiche:
pentium D 805 (da occare col phase)
pk5 asus
2900 pro (credo prenderò questa vga)
2 gb ram cell shock 6400
win xp , hard disk maxtor vecchio
Che ne pensate dovrebbe andare bene con questa config essendo molto "pesante" ?
freeagle
18-12-2007, 11:59
2900 pro (credo prenderò questa vga)
win xp , hard disk maxtor vecchio
Scherzi, allo stesso prezzo della 2900PRO prendi una HD3850 che ha prestazioni migliori ed è tecnologicamente più avanti...
In quanto all'hard disk, occhio, perché G3 fa un uso smodato della memoria virtuale, mettendo a dura prova il disco fisso... Un upgrade in quel senso sarebbe fortemente consigliato (non dico di prendere un Raptor da 10000 giri, ma quantomeno un modello efficiente, quello sì).
Beh spero che con 2 gb di memoria virtuale non ne busi :p . Sì l'hd comunque a breve lo dovrò aggiornare. Mi risulta che ora come ora la 2900 pro sia superiore (parlo della versione vecchia non castrata) alla 3850 e forse è più facile trovarla usata :eek:
cioé 2 gb dovrebbero esser sufficienti anche se ho sentito che è molto esoso appunto in fatto di quantità di ram
freeagle
18-12-2007, 16:00
Beh spero che con 2 gb di memoria virtuale non ne busi :p . Sì l'hd comunque a breve lo dovrò aggiornare. Mi risulta che ora come ora la 2900 pro sia superiore (parlo della versione vecchia non castrata) alla 3850 e forse è più facile trovarla usata :eek:
cioé 2 gb dovrebbero esser sufficienti anche se ho sentito che è molto esoso appunto in fatto di quantità di ram
Beh, io ho 2 Gb di ram e un Core2Duo 6420, ma (collo di bottiglia della scheda video a parte) nel giro di un'oretta il gioco ha già saturato quasi tutta la memoria e swappa da far paura... E' proprio programmato male, almeno sotto questo aspetto.
In quanto alla 2900, quella "non castrata" è la 2900XT, presumo, che costa ancora almeno il doppio della 3850 e ha forse un 10% di prestazioni in più... Io ci penserei!
pasqualesteve
18-12-2007, 17:35
HO APPENA INVIATO UN MESSAGGIO PRIVATO AL CREATORE DI QUESTO THREAD E GLI HO CHIESTO SE POTEVO AGGIORNARE IL POST IN PRIMA PAGINA.
scusate il maiuscolo ma volevo risaltare la notiza:D
peccato.. 4 gb ancora son tanti non me la sento di prenderli. Sì forse avete ragione sulla vga. per 2900 pro intendevo quella che occata raggiunge le frequenze della xt, ora ne sono uscite alcune castrate che costano meno ma vanno molto meno della 3850 vedi news :read:
Patch UFFICIALE 1.6 in vista!
http://forum.jowood.de/showthread.php?t=150124
Spellbound Fixes
- New memory manager implemented to improve performance and stability
- Error handling in memory pool improved
- Fixed memory allocation error when saving
- Memory is now freed correctly
- Improved memory allocation for memory streams in filesystemstreams
- Fixed a potential memory leak which would result when an insert operation fails
- Fixed memory leak which produces 84+20 bytes leaks for each savegame when entering the load screen
- Remaining memory impact during saveload reduced from 100MB in some cases to typically less than 1,5MB - thus increasing game stability significantly
- Fixed memory leak in game_script
- Fixed some potential memory leaks in scripts
- Several shader enhancements to improve memory usage
- Fixed several uninitialized memory reads (potentially resulting in unstable or unpredictable runtime behavior)
- Improvements to the memory logging system - giving more detailed protocols of memory allocation activities
- Improved caching
- Unload caches before game restart (further reduction on memory leaks while savingloading)
- Purged all regular caches before loading a savegame - further reducing the memory leak during saveload
- Fixed access violation exception on program termination - crash during exit
- Fixed a crash bug where entities were cached out even though they were still in use
- Fixed crash bug in physics and character controller - occurs potentially during main gameplay
- Fixed crash bug within entity manager - occurs potentially during main gameplay
- Fixed one crash bug when using teleport stone
- Changed control order for PrefetcherJob destruction to avoid deadlocks (and possible crashes)
- Fmodex.dll updated to version 4.10.01 (fixing potential freezes or crash)
- Changes to the filesystem for Fmodex to avoid file format errors
- Memory performance improvements in the mesh renderer
- Fixed some memory fragmentation for performance improvements
- Performance and memory improvements to the container templates
- Slight performance improvements in ThreadPool
- Reused vertexbuffer declarations in several locations
- Error handling in vertex processors improved
- Created vertex buffers in default pool instead of managed pool if managed pool fails
- Fixed memory overwrites in the shader module
- Fixed rendering of zero or less vertices
- Fixed DX9 issue complaining about different vertex stream strides for lightmap
- Fixed DX9 issue about impossible MIP filtering
- Various small cosmetic fixes for the world
- Some fixes to avoid playing sounds with empty filenames
- Fixed bug where objects could be off color.
Community Patch Team Fixes
- The Hero's death will not cause a Quest failed-message anymore.
- Frozen NPCs and creatures will unfreeze after a while in any case.
- Rune and Zapotek do not attack anymore when the player picks up ham or wood for a quest.
- Quest items like barrels of fish, firewood, etc. disappear from the game when you delivered them to decrease the amount of unusable quest items in the inventory.
- NPCs in charge of relevant quest items do not retreat anymore after a city's liberation but keep fighting.
- The hero does not stab NPCs anymore when they already lost their last health points.
- NPCs who the player is asked to follow will walk to their designated destination instead of standing around after they get knocked down.
- Chests are now being closed after NPCs used them.
- When a ranger is being attacked by the player other rangers will approach to help him out.
- Krush Tarachs, spears and halberds dropped by NPCs are now worn.
- After the message Not enough reputation the amount of missing reputation will be shown as well.
- Tutorials may now be deactivated permanently
- NPCs retreating after a revolution will now die directly when you remove their last health points.
- Whetstones may now only be used after the player learned Hone blade.
- Dialog choices concerning part deliveries of goods referred to quests have been corrected.
- Dialogs concerning success or failure of a quest are now put into the questlog as well.
- Menus may now be closed pressing the menus button even if the player had magic equipped when opening them.
- You cannot challenge more than one NPC at the same time in the arena anymore.
- Whenever a Guru appears a log will be saved automatically.
- The chest name's colour now shows if already looted.
- Taking a Follow-Quest will automatically cancel any other active Follow-Quest.
- The Hero may sell Sanford out to Marik even if this results in a duel between the Hero and Sanford.
- Unnecessary Marlo dialog option continue has been removed.
- Dialogs concerning success or failure of a quest are now put into the questlog as well.
- Questlog entries for some quests added.
- Logic of dialogs with Folleck corrected.
- Kor-Shach does not appear as a teacher too early now.
- One sentence by Emet is now played.
- Porgan's dialog order has been corrected.
- Wrong armor values for the paladin's shield have been corrected.
- Snapper leather and fire lizard leather are now sorted in the inventory tab hides and hunter merchants will pay twice the price for them.
- Gold values of some ancestor stones have been corrected to 50 gold.
- Torches and burnt torches now have a buying value of 3 gold, selling value is 1 gold.
- Golden necklaces and rings are now sorted in the inventory tab valuables and thief merchants will pay twice the price for them. The value of necklaces has been adjusted to 250 gold.
- Wrong armor values for the light rebel armor have been corrected.
- Icons have been visually improved again
- Strafing speed of ogres and goblins has been adjusted.
- Female slaves do not wear weapons or shields anymore.
- The Orcs in Al Shedim now react to the death of one of them with aggressive behaviour even if the player already handed all five artifacts to one of the gods.
- Some orcs now sell orcish weapons as well as their standard equipment.
- Integrated rain-sand-snow storm sound effects
- fmodex improvements
- Updating fmodex to newer version
- Some internal improvements.
Sembra bella :eek: ancora non l'ho letta ma di roba pare ce ne sia tanta.. 1 anno dopo l'uscita il gioco sarà giocabile? :D
Mister Tarpone
22-12-2007, 16:27
:eek: :eek: :eek:
caspita che bella notizia :D :D :D
si sa niente di gothic IV?
x gothic4 vai..
http://www.multiplayer.it/forum/gothic-italia/
Ma questo celtic uscirà nel 2008? spero si sfrutti le dx 10 ed il multicore e ci siano scudi e cavalli e sia migliorata l'AI.
Abit KD7s
02-02-2008, 14:32
scusate la domanda ma nn riesco a trovare rileggendo buona parte del topic risposta alla mia domanda e cioè:
sono a livello 64 devo ancora forgiare un arma di minerale puro mi sapreste dire qual'è l'arma migliore da forgiare? Anche se ho trovato ben 5 pezzi di minerale magico puro quindi ne potrò forgiare piu di una credo giusto?
Poi mi servirebbe una spada Katana ne ho una ma me ne servono 2 per forgiare la spada master ormai è diventata una questione di principio:D
PS:sono un maniaco della serie ghotic li ho finiti sia il primo che il secondo dun fiato senza mai ricorrere a forum o altro tipo di aiuto, ma ora ho un bel problema per sbaglio dopo aver liberato tutte le citta del Varant dagli haschin ho pregato per sbaglio all'altare di belair e ora nn posso piu pregare da innos mi sapreste dire se mi vale la pena continuare e uccidere il re a venegard o se è meglio recuperare un salvataggio e segliere innos? cosa mi perdo continuando con belair a livello di gioco?
grazie ancora:)
freeagle
02-02-2008, 15:08
Gente, ma 'sta patch 1.6 è uscita o no?
Abit KD7s
03-02-2008, 16:09
scusate la domanda ma nn riesco a trovare rileggendo buona parte del topic risposta alla mia domanda e cioè:
sono a livello 64 devo ancora forgiare un arma di minerale puro mi sapreste dire qual'è l'arma migliore da forgiare? Anche se ho trovato ben 5 pezzi di minerale magico puro quindi ne potrò forgiare piu di una credo giusto?
Poi mi servirebbe una spada Katana ne ho una ma me ne servono 2 per forgiare la spada master ormai è diventata una questione di principio:D
PS:sono un maniaco della serie ghotic li ho finiti sia il primo che il secondo dun fiato senza mai ricorrere a forum o altro tipo di aiuto, ma ora ho un bel problema per sbaglio dopo aver liberato tutte le citta del Varant dagli haschin ho pregato per sbaglio all'altare di belair e ora nn posso piu pregare da innos mi sapreste dire se mi vale la pena continuare e uccidere il re a venegard o se è meglio recuperare un salvataggio e segliere innos? cosa mi perdo continuando con belair a livello di gioco?
grazie ancora:)
nel frattempo sono andato avanti ed ho ucciso il re di venegard con tutti gli altri maghi del fuoco , paladini ecc... un mago del fuoco era quello che mi poteva dare la rigenerazione del mana ora qualcuno sa se ne trovo altri che me la diano? i maghi dell'acqua appena mi vedono mi attaccano mi serve qualche consiglio su come procedere grazie a chi a voglia di rispondere:)
dove posso trovare un salvataggio 100% o quasi al 100%?
il link della 2° patch in prima pagina non fa
Spider-Mans
07-02-2008, 10:02
FINALMENTE la patch 1.6 che rispetto alle precedenti unofficial comprende anche importanti fix provenienti dagli sviluppatori (Spellbound) di Gothic4 che hanno lavorato sul codice gioco di Gothic3 al fine di fixare una serie di problemi in particolare di memory leak e a questi fix si aggiungono quelli di gameplay anche della community team
http://forum.jowood.de/showthread.php?t=151286
Gothic 3 Community Patch v1.60
24.01.2008
VIII. Community Patch v1.60
===========================
a) Fixes made by the community:
-------------------------------
- The hero's death will not cause a "Quest failed"-message anymore.
- Frozen NPCs and creatures will unfreeze after a while in any case.
- Rune and Zapotek do not attack anymore when the player picks up ham or wood for a quest.
+ To decrease the amount of unusable quest items in the inventory, quest items like barrels of fish, firewood, etc. disappear from the game when you delivered them.
- NPCs in charge of relevant quest items do not flee anymore after a city's liberation but keep fighting.
- The hero does not "stab" NPCs anymore when they already lost their last health points.
- NPCs who the player is asked to follow will walk to their designated destination instead of standing around after they get knocked down.
- Chests are now being closed after NPCs used them.
- When a ranger is being attacked by the player, the rangers nearby will approach to help him out.
- Krush Tarachs, spears and halberds dropped by NPCs are now "worn".
+ After the message "Not enough reputation" the amount of missing reputation will be displayed as well.
- Tutorials may now be deactivated permanently.
+ Fleeing NPCs after a revolution will now die instantly when you remove their last health points.
+ Whetstones can now only be used after the player learned "Hone blade".
- Quest related dialog choices concerning part deliveries of goods have been corrected.
+ Dialogs concerning success or failure of a quest are now put into the mission log as well.
- Menus can now be closed pressing the menu's key even if the player had magic "equipped" when opening them.
- You cannot invite more than one NPC into the arena at the same time anymore.
+ Whenever a "Guru" appears, a log will be saved automatically.
+ Chest name's colour now indicates whether the chest is emtpy or not.
+ Accepting a "follow quest" will automatically cancel any other active follow quest. Those quests can be restarted via dialog later on.
+ The hero may sell Sanford out to Marik even if Sanford attacked after being uncovered.
- Unnecessary Marlo dialog option "continue" has been removed.
+ Mission log entries for some quests added.
- Logic of dialogs with Folleck corrected.
- Kor-Shach does not appear as a teacher too early now.
- One of Emet's sentences is now played.
- Porgan's dialog order has been corrected.
- When the hero kills the three patrolling Orcs from Faring, he won't trigger the liberation of Faring by this.
- Buggy respawn was deactivated completely.
- Armor values for "paladin's shield" and "light rebel armor" have been corrected.
- Hunter merchants will pay twice the price for dark snapper leather and fire lizard leather.
- Gold value of some ancestor stones has been corrected to 50 gold.
- Torches now have a buying value of 3 gold, selling value is 1 gold.
- Thief merchants will pay twice the price for golden necklaces and rings now.
- The value of necklaces has been adjusted to 250 gold.
- Icons have been cleaned up.
- fmodex improvements, update to newer version.
- Several internal improvements.
- New texture fpr Angar's head.
- Flag "application can handle >2gb addressets".
+ Post processing cartoon shader (for graphic cards with shader 2.0 or higher)
- Missing wood texture added.
- Slight revision of enemy selection during fights to reduce the number of uninvolved NPCs.
- NPCs using ranged weapons or magic search for a new target when the current target gets out of sight.
- Sort order of dialog options for increase of life force corrected.
- The hero is able to damage his own summoned creatures.
- Experience points for "Rakus the Fire Mage should go to Okara" adjusted.
- Perk "Orc hunter" works now.
- Pointless "level up" notifications while the hero is transformed into an animal eliminated.
- The hero keeps his level when transformed into an animal, so he isn't too weak as animal.
- Experience points the hero gained while being transformed into an animal will not be lost anymore after transforming back.
The following fixes will only become effective when a new game is started, but not in already existing savegames:
- Strafing speed of ogres and goblins has been adjusted.
- Female slaves do not wear weapons or shields anymore.
- The Orcs in Al Shedim now react to the death of one of them with aggressive behaviour even if the player already handed all five artifacts to one of the gods.
+ Some orcs now sell orcish weapons as well as their standard equipment.
- The perk "orc slayer" now works
- No unnecessary level up messages are being displayed anymore when the hero is transformed into an animal
- Experience the hero gained while being transformed into an animal is not lost anymore when turned back into a human being
b) Fixes made by Spellbound:
----------------------------
- New memory manager implemented to improve performance and stability.
- Error handling in memory pool improved.
- Fixed memory allocation error when saving.
- Memory is now freed correctly.
- Improved memory allocation for memory streams in filesystem/streams.
- Fixed a potential memory leak which would result when an insert operation fails.
- Fixed memory leak which produces 84+20 bytes leaks for each savegame when entering the load screen.
- Remaining memory impact during save/load reduced from >100MB in some cases to typically less than 1,5MB - thus increasing game stability significantly.
- Fixed memory leak in Script_Game.
- Fixed some potential memory leaks in scripts.
- Several shader enhancements to improve memory usage.
- Fixed several uninitialized memory reads (potentially resulting in unstable or unpredictable runtime behavior).
- Improvements to the memory logging system - giving more detailed protocols of memory allocation activities.
- Improved caching.
- Unload caches before game restart (further reduction on memory leaks while saving/loading).
- Purged all regular caches before loading a savegame - further reducing the memory leak during save/load.
- Fixed access violation exception on program termination - crash during exit.
- Fixed a crash bug where entities were cached out even though they were still in use.
- Fixed crash bug in physics and character controller - occurs potentially during main gameplay.
- Fixed crash bug within entity manager - occurs potentially during main gameplay.
- Fixed one crash bug when using teleport stone.
- Changed control order for PrefetcherJob destruction to avoid deadlocks (and possible crashes).
- Fmodex.dll updated to version 4.10.01 (fixing potential freezes or crash).
- Changes to the filesystem for Fmodex to avoid file format errors.
- Memory performance improvements in the mesh renderer.
- Fixed some memory fragmentation for performance improvements.
- Performance and memory improvements to the container templates.
- Slight performance improvements in ThreadPool.
- Reused vertexbuffer declarations in several locations.
- Error handling in vertex processors improved.
- Created vertex buffers in default pool instead of managed pool if managed pool fails.
- Fixed memory overwrites in the shader module.
- Fixed rendering of zero or less vertices.
- Fixed DX9 issue complaining about different vertex stream strides for lightmap.
- Fixed DX9 issue about impossible MIP filtering.
- Various small cosmetic fixes for the world.
- Some fixes to avoid playing sounds with empty filenames.
- Fixed bug where objects could be off color.
- Looted corpses don't get into the hero's focus anymore.
- Illumination error regarding vegetation fixed.
- More information for user when skilling.
- Ini/dx9error.txt at application start removed.
ora reinstallo Gothic3 e speriamo che sia finalmente godibile al 100% :sbav:
dite che devo reinstallare? io ho una mezza idea se qualcun con una configurazione simile alla mia nota grandi miglioramenti lo faccio :)
LOL, anticipato! :D
http://forum.jowood.de/showthread.php?t=151286
pasqualesteve
07-02-2008, 12:07
in questo forum siamo velocissimi:D
qualcuno ha provato questa patch?
IO!
P-E-R-F-E-T-T-A :eek:
Mister Tarpone
07-02-2008, 12:58
IO!
P-E-R-F-E-T-T-A :eek:
evvaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :winner:
FINALMENTE!!!!!!
evvaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :winner:
FINALMENTE!!!!!!
Sono senza parole, finalmente è come avrebbe dovuto essere alla vendita!
Ricominciato da Ardea ovviamente, è spettacolare! Fluido e soprattutto non ci sono più quei "buchi" azzurrini nelle mesh del terreno!
NON USATE vecchi file di config, basatevi su quelli creati dalla patch!
Che vuol dire? come va con questa pathc? ragazzi oggi o domani lo installo con vista.. come pensate andrà? :eek:
Tempismo perfetto, ho il pc fnzionante proprio quando il gioco diventa giuocabile :D !
Ragazzi , dite che questa patch e' la soluzione finale del gioco , non ci posso credere , ho quasi paura di riiniziare il gioco , che dite ??? :fagiano:
Rinizialo..:eek:
Io lo giocherò in inglese per la prima volta invece (l'ho preso dagli USA che usano tutto) dizionario di inglese alla mano :eek:
Mi sa quindi che lo finirai prima di me :eek:
A meno che non mi metta a cliccare a caso sulle conversazioni :cool:
Abit KD7s
07-02-2008, 13:36
capisco ke è uscita la patch 1.6 e siete tutti felici ma proprio nessuno che mi risponde? maaaaa
Qual è la tua domanda?
considerap erò che io il gioco l'ho avviato solo un paio di volte per prova, praticamente ogni volta per 20 min, sono andato poco dopo la scena iniziale in pratica :mc:
Spider-Mans
07-02-2008, 14:47
io reinstallero il gioco sta sera
impressioni a lvl tecnico? avete notato miglioramenti nel frame rate nei caricamenti ecc..?
capisco ke è uscita la patch 1.6 e siete tutti felici ma proprio nessuno che mi risponde? maaaaa
Non ricordo bene perche l'ho finito parecchio tempo fa e ho fatto un personaggio mago , ma mi pare che devi andare a trovare un fabbro al clan del lupo , a nord.
Cmq tra poco reinstallo il gioco , speremo bene :fagiano: :stordita:
Anche io, ma prima devo sistemare i drivers della motherboard della sk audio e della vga :( poi installerò oblivion (dimenticanza)e gothic 3 :stordita:
io reinstallero il gioco sta sera
impressioni a lvl tecnico? avete notato miglioramenti nel frame rate nei caricamenti ecc..?
Più fluido e meno scattini da caricamento (sempre con l'ipotesi di avere il disco in buono stato di deframmentazione)!
Più fluido e meno scattini da caricamento (sempre con l'ipotesi di avere il disco in buono stato di deframmentazione)!
lowenz, qual'è la tua config?
giochi su XP vero? :)
Spider-Mans
07-02-2008, 16:50
ottimo
E' vero che la versione da 70 mb include anche gli aggiornamenti ufficiali fino all' 1.12 ? :confused:
MesserWolf
07-02-2008, 17:53
Ora che forse è usabile sto gioco ... lo consigliate ? [Mi è piaciuto molto il 2 ]
Come trama com'è ?
Ora che forse è usabile sto gioco ... lo consigliate ? [Mi è piaciuto molto il 2 ]
Come trama com'è ?
rimane sempre il bug principale ma mi sa che questo sarà diffcile da fixare ^_^ :D
Qual è il bug principale? :cry:
Qual è il bug principale? :cry:
Intende la trama :D :sofico:
Abit KD7s
07-02-2008, 18:41
io ho reinstallato ghotic 3 su un RAID 0 fatto con 2 raptor defframmentato la partizione prima di installare e dopo aver reinstallato il gioco al quale ho messo la patch 1.6 ufficiale visto che quella da 67mn comprende anke la 1.12 per risp. a chi lo aveva chiasto:)
cmq: ho notato un miglioramento sulla fluidità e ovviamente sono stati risolti molti bug in piu.....
ma purtroppo rimangono nettamente gli swap da disco rigido che pur avendo 2 raptor in raid danno fastidio il mio frame rate oscilla fra i 40 fps e anke i 120 fps in zone come il deserto poco movimentate ma mentre cammino nel deserto con 100 fps incappo nei solito blocchi dovuti al malfunzionamento del gioco che va ad usare la memoria virtuale del disco rigido pur avendo disponibili ancora parecchia memoria ram verificato aprendo il task manager in quei momenti dove avevo libera ancora quasi 1 GB di RAM, è vero che dopo qualche ora di gioco la ram se la succhia tutta (almeno i miei miseri 2 GB)
pensate che mi sono anke arrivati messaggi del tipo:
la memoria virtuale nn è sufficente per l'applicazione ghotic.exe avevo impostato "solo" 3000mb di mem virtuale allora ho aggiunto altri 3000mb di mem virtuale:O
cmq se devo fare una considerazione sulla patch 1.6 devo dire che ha risolto molte cose ma nn certo il problema principale del gioco :mad: swap swap swap e ancora swap anke se un po' meno di prima:mad:
pasqualesteve
07-02-2008, 18:48
raga che differenza c'è tra la versione da 30mb e quella di 70mb?:confused:
Abit KD7s
07-02-2008, 18:50
raga che differenza c'è tra la versione da 30mb e quella di 70mb?:confused:
quella da 30 ti basta se hai gia installato la patch 1.12 invece con quella da 67 mb c'è tutto compreso installi quella e basta insomma
pasqualesteve
07-02-2008, 18:52
quella da 30 ti basta se hai gia installato la patch 1.12 invece con quella da 67 mb c'è tutto compreso installi quella e basta insomma
grazie per la velocità:D
ma quella da 30mb è già cumulativa con le altre community?
Abit KD7s
07-02-2008, 18:56
grazie per la velocità:D
ma quella da 30mb è già cumulativa con le altre community?
mi sembra chiaro ke quella da 30 è la 1.6 senza la 1.12 invece come già detto quella da 67mb è full cioè completa di tutte la patch rilasciate fino ad oggi scaricati quella e bon sei apposto no?!:mc:
lowenz, qual'è la tua config?
giochi su XP vero? :)
XP + E1260@2,8 Ghz + 2 GB DDR2 800@800 Mhz + 7900 GS@575/800 Mhz:D
Io adesso mantengo tutto a default.. e2140, 2 gb ddr800 (della marca "shock cellulare") e x1900xt.. come andrà?? :confused:
CMQ dai dati che a postato qualcuno per far andare ottimamente questo gioco ci vogliono 8 GB di ram, cioé il massimo supportato dal p35 :D
Spider-Mans
08-02-2008, 11:06
decisamente soddisfatto da questa patch 1.6
miglior fluidita e minori scatti
ottimo
Spider-Mans
08-02-2008, 11:07
io ho reinstallato ghotic 3 su un RAID 0 fatto con 2 raptor defframmentato la partizione prima di installare e dopo aver reinstallato il gioco al quale ho messo la patch 1.6 ufficiale visto che quella da 67mn comprende anke la 1.12 per risp. a chi lo aveva chiasto:)
cmq: ho notato un miglioramento sulla fluidità e ovviamente sono stati risolti molti bug in piu.....
ma purtroppo rimangono nettamente gli swap da disco rigido che pur avendo 2 raptor in raid danno fastidio il mio frame rate oscilla fra i 40 fps e anke i 120 fps in zone come il deserto poco movimentate ma mentre cammino nel deserto con 100 fps incappo nei solito blocchi dovuti al malfunzionamento del gioco che va ad usare la memoria virtuale del disco rigido pur avendo disponibili ancora parecchia memoria ram verificato aprendo il task manager in quei momenti dove avevo libera ancora quasi 1 GB di RAM, è vero che dopo qualche ora di gioco la ram se la succhia tutta (almeno i miei miseri 2 GB)
pensate che mi sono anke arrivati messaggi del tipo:
la memoria virtuale nn è sufficente per l'applicazione ghotic.exe avevo impostato "solo" 3000mb di mem virtuale allora ho aggiunto altri 3000mb di mem virtuale:O
cmq se devo fare una considerazione sulla patch 1.6 devo dire che ha risolto molte cose ma nn certo il problema principale del gioco :mad: swap swap swap e ancora swap anke se un po' meno di prima:mad:
guarda che quei mini blocchi sono caricamenti di zona per me
e non penso possano essere eliminati..cmq sono decisamente piu "rapidi"
MesserWolf
08-02-2008, 11:08
decisamente soddisfatto da questa patch 1.6
miglior fluidita e minori scatti
ottimo
ma lo compreresti ? cioè ora che sai com'è , com'è patchato , lo ritieni un ottimo gioco ?
Ragazzi come si fa a modificare i gothic 3.ini? win vista 64 mi dà un mess di errore quando cerco di modificarlo salvandolo!
Abit KD7s
08-02-2008, 12:59
guarda che quei mini blocchi sono caricamenti di zona per me
e non penso possano essere eliminati..cmq sono decisamente piu "rapidi"
in un intervista all'ideatore non che in parte creatore di ghotic lui affermava che la differanza sostanziale fra i capitoli precedenti di ghotic 1 e 2 è ke in ghotic 3 puoi andare dall'estremo varant alle cime piu a nord del nordman senza incorrere in nessun caricamento di sorta, ma a parte le sue affermazioni ti posso garantire che nn sono caricamenti di zona per il semplice fatto che compaiono anche se mi metto a girare in tondo ad una casa o ad un albero qualsiasi inoltre nn sono proprio dei mini scatti:mad:
io amo profondamente tutta la serie ghotic e me la sono giocata cosi com'era contento come una pascqua:)
però se devo dare un parere obbiettivo devo per forza dire che ci sono stati dei miglioramenti ma che il problema principale nn è stato risolto forse e dico forse nn lo potra essere così facilmente.
La mia config. nn è delle piu recentissime però con qualsiasi altro gioco a parte il penoso need for speed pro street, con tutti gli altri nn ho problemi neanche a risoluzione massima e effetti massimi cosa che imposto anke in ghotic 3 visto che nn fa differenza a livello del problema di swap e la fluidità mi rimane ugualmente esclusi i momenti che va ad usare l'hatrd disk senza motivo per altro come già detto.........
la mia config è:
CPU: opteron 150 @ 2750mhz volt. a default 250x11 volendo regge rock solid i 2970 mhz ad aria con il mio zalman 7700 al-cu
+
mobo: DFI SLI-DR
+
RAM: 2x1GB di VITESTA EXTREME PC4000 DDR500 3-4-4-8 1T come sn poi dichiarate per funzionare mai avuto problemi neanche alzando fino a 275-280mhz
+
hard disk: 2x Raptor 36GB in RAID 0 partizionato in 2 partizioni una per XP e l'altra per i giochi migliori GHOTIC 3 si trova li in raid 0 defframmentato a dovere prima e dopo aver installato di nuovo ghotic 3 con la nuova patch 1.6......
+
Western digital sata2 da 250GB
Western digital sata2 da 500GB
+
VGA: Gainward bliss 8800 GTS da 640mb che tieno volendo un ottimo OC:
735mhz sul core e 2350mhz sulle memorie, io cmq normalmente la tengo a default visto che n c'è bisogno per ora ne per ghotic 3 ne per altri di ulteriori fps in piu, l'unico forse è crisys che sfrutta moltissimo la vga.
Il problema di gothic 3 sembra essere appunto la gestione della memoria, sopratuttto quella virtuale!! però che dire è molto bello, un mondo enorme e coinvolgente!! magari a volte le missioni sono un po' dispersive soprattutto se uno ha la versione in inglese e non ha voglia di installare traduzioni eccetra, tanto l'80% si capisce :D
marcoviola
28-02-2008, 10:23
ragazzi mi spiegate 1 cosa:sono quasi al livello 70 e ho 1 bel mucchio di punti esperienza da distribuire (piu di 300) xo nn riesco a capire 1 cosa:come mai con 1 semplice palla di fuoco o di ghiaccio mi seccano???cioè,1 semplice goblin sciamano mi stecca,per non parlare degli orchi sciamani o dei maghi!!!!quale attributo devo aumentare per resistere meglio a questi attacchi magici (e anke fisici xke ho notato ke con 2 colpi di mazza mi levano abbastanza)
ps:ho provato a mettere qualche amuleto che aumenti la resitenza alle magie ma cambia poco...mah:help: aiutooooooooooo
devi mettere amuleti contro il fuoco, corazze o vesti da mago che proteggono contro il fuoco.. e soprattutto devi cercare di "schivare" il fuoco che ti viene lanciato contro ;)
Comunque una domanda dato che sei a liv 70 e io sono ancora a liv 30: con le super armature finamente resisti ai lupi e alle tigri se si "imbestialiscono" :D ?
marcoviola
28-02-2008, 11:05
si vabbe......ma quanto puoi avere di protezione contro le magie con gli amuleti o le vesti da mago?40-50 max!!!!e ke ti fanno 40-50 max...ti steccano con 1 sola palla di fuoco!!!!!eppoi io sono 1 paladino,nn voglio indossare la veste da mago!certo ke centra,le schivo,xo quando ne incontri 3 insieme ke fai???sinceramente mi sono stancato di dovere correre ad ammazzare il prima possibile il mago xke senno ti ammazza subito...credimi,è abbastanza frustrante,ti passa la voglia di giocarci!!!eppoi ci deve essere 1 attributo ke ti fa resistere alle magie,ke ne so,il mana???poi scusa....se ne incontri 2 il primo ke ti tira la palla di fuoco e il secondo ke ti tira la palla di ghiaccio ke fai,il cambio di veste simultaneo???dai nn scherziamo,ci deve essere 1 cavolo di attributo
per rispondere alla tua domanda.....beh,no,anke con le super armature se ti prendono di mira muori facilmente contro 5-6 lupetti,ma se si imbestialisce bene bene anke 1 solo.....è fatto male qsto gioco,poi vedrai,se io muoio con 1 palla di fuoco:cry:
:cry:
Comunque sì guarda nelle caratteristiche del personaggio nel mana, dovrebbe esserci qualcosa.. se hai così tanti punti esperienza potresti anche fare la prova a sviluppare quelle caratteristiche e vedere che succede :eek:
In effetti quella dei lupi è assurda.. io per essere sicuro di non rimanerci (anche contro i minecrawler) devo usare la balestra! a confronto i combattimenti con gli orchi (salvo quando ci sono gli sciamani..:D ) che in teoria dovrebbero essere più tosti , sono invece una passeggiata..
marcoviola
28-02-2008, 11:19
giusto,ora provo
marcoviola
28-02-2008, 12:19
allora,ho provato a portare il mana a 400 da 150 che avevo e 1magia lanciata da 1 mago(semplice palla di fuoco o di ghiaccio) mi uccide,lo stesso vale per antica conoscenza (da 150 a 400),ho provato perfino a mettere tunica del mago del fuoco piu amuleto e anelli contro la magia (cmq più di 60 di protezione nn va) ma mi ammazza alla grande con 1 colpo!!!non ce male!!!che skifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ce qualcuno che ha trovato la soluzione???:help: :cry:
mi sembra 1 cosa grave per 1puro combattente il quale si deve avvicinare per mazzolare schivando l'impossibile(addirittura ho notato che le magie le tirano al giro,meglio di maradona)
azz!! non ne ho idea. L'unica "speranza" a questo punto sarebbe ritoccare le caratteristiche dei vari personaggi, cioé animali, stregoni eccetra, anche se mi pare sia proprio il sistema di gioco e combattimento ad avere grossi bug, quindi non so se sia fattibile
marcoviola
29-02-2008, 10:49
vabbe.....in effetti ho notato che ce 1 abilita magica che ti permette con l'utilizzo di 1 bastone di deviare gli incantesimi nemici.....cmq qsto forum vedo che nn è piu frequentato!!!!!e cmq 1 altra cosa....più sei lontano è piu danno ti fanno,cioè,se con 1 palle di fuco ti beccano da vicino ti fanno meno danno....vacci a capire qlcsa
Infatti.. è sempre meno frequentato vero! cmq ci sono altri forum ancora frequentati su gothic 3.. però peccato un bel gioco che nonostante tutte le patch è ancora pieno di bugs e di cose "irragionevoli" :D
Uscito il fix amatoriale per la traduzione!
BASTA "SPUTO" et similia :D
http://www.multiplayer.it/forum/gothic-italia/339677-g3-fixpack-amatoriale-italiana-v1-0-segnalazioni-discussioni-chiarimenti.html
Confermo che con il raptor il gioco è cambiato.. immagino con un raid 0 dei nuovi raptor da 160 GB oppure con gli SCSI da 15 000 il gioco dovrebbe essere godibile :sofico: perccato per gli ancora molti bug..
NoSf3rA†U
09-03-2008, 16:54
Uscito il fix amatoriale per la traduzione!
BASTA "SPUTO" et similia :D
http://www.multiplayer.it/forum/gothic-italia/339677-g3-fixpack-amatoriale-italiana-v1-0-segnalazioni-discussioni-chiarimenti.html
Io lo posterei in anteprima qui, come per ogni area dedicata e spero che hwupgrate faccia una notizia dedicata con DOWNLOAD incorporato... :D
Gothic 3 Pack Fix Amatoriale Italiana v.1.0
Gothic 3 è ormai disponibile da più di un anno e solo oggi, dopo le patch ufficiali ma sopratutto dopo il lavoro amatoriale delle patch non ufficiali, nel complesso è giocabile senza problemi tecnici e di gameplay (prima lacunosi se non frustranti), ma in un certo senso non è cosi per la versione italiana, che fino ad oggi è stata mal supportata per motivi che non stiamo qui a spiegare; infatti mancano una buona percentuale di sottotitolazioni che in altre versioni europee c'erano fin dall'uscita.
Tante parole, descrizioni e riferimenti sono sbagliati nella grammatica o nell'etimologia, fatto dovuto a una traduzione frettolosa e quindi anche mal interpretata dall'inglese all'italiano. Dopo anni di consolidamento della Community Italiana di Gothic Italia che oggi è ben definita, qualche mese addietro si è fatta strada la voglia di correggere queste imperfezioni da parte di alcuni elementi particolarmente appassionati e attivi che hanno deciso di sfogliare i file interni di Gothic 3, rimboccandosi le maniche e lavorando ad un progetto che è durato non pochi mesi, vista la mole di lavoro da fare.
Oggi, quindi, i ragazzi della Community Ufficiale Italiana di Gothic Italia sono fieri di rendere disponibile a tutti gli appassionati della Saga che vogliono giocare o rigiocare alla versione italiana completa di Gothic 3, la tanto attesa "Fix Amatoriale Italiana" alla sua prima versione, che è completamente compatibile con l'ultima Gothic 3 Community Patch v1.6. Inoltre questa Fix sarà supportata e quindi eventualmente migliorata dagli stessi sviluppatori direttamente nel Forum e nel sito Ufficiale di Gothic Italia.
- Changelog -
a) Cambiamenti generali:
Inseriti tutti i sottotitoli delle abilità;
Inseriti i sottotitoli ai reliquiari ed ai maghi quando ci insegnano un incantesimo;
Inserite le nuove descrizioni delle abilità "Mago del fuoco", "Mago dell'acqua" e "Mago oscuro" tradotte dall'inglese;
Le scuse inventate dall'eroe;
Le risposte alle scuse dell'eroe;
Libro "Le Cronache del Dominio" nei sotterranei del monastero dei maghi del fuoco a Nordmar;
Quando l'eroe risponde "No!" alle domande sulle incriminazioni;
Quando le guardie credono o no ad una scusa;
Quando non si ha abbastanza esperienza/oro/requisiti per imparare un'abilità;
Quando non si ha 75% di reputazione con una determinata città;
Quando non si ha 75% di reputazione con una determinata fazione;
Quando si aggiunge qualcuno al party, gli si chiede di aspettare o di andarsene;
Quando si dà una pozione al compagno di party;
Quando si danno le coppe di Urkrass a Seruk;
Quando si è ricercati per furto;
Quando si è ricercati per omicidio;
Quando si ha la reputazione necessaria per accedere ad un punto della città;
Quando si impara Abilità nella caccia / Alchimia / Antica conoscenza / Arte della forgiatura / Forza / Furtività;
Quando si viene avvisati per la prima e la seconda volta degli attacchi alle città;
Quando si viene fermati (Stop!);
Quando si viene fermati perché non si può entrare in un posto della città;
Quando si viene scoperti al primo furto;
Quando si viene scoperti al primo omicidio;
Quando si viene scoperti al secondo furto;
Quando si viene scoperti al secondo omicidio;
Quando si viene scoperti del crimine di aver attaccato le città;
Correzioni varie di errori di parole e di frasi inserite errate dalla precedente Patch Non Ufficiale v1.5.
b) Correzione di parole o frasi:
Abito di pelle -----> Abito di cuoio
Affettatrice -----> Tagliagole (E' un tipo speciale di hashishin che non dovrebbe trovarsi nel gioco)
Arco da guerra -----> Arco da battaglia (Nel gioco erano presenti due archi con lo stesso nome)
Aumenta in modo permanente la resistenza -----> Aumenta in modo permanente la forza vitale (Nella descrizione dell'Erba del regno)
Bastone del Mago d'Acqua -----> ...Mago dell'Acqua
Bastone del Mago di Fuoco -----> ...Mago del Fuoco
Bogir dice Squartatore bianco -----> Azzannatore bianco
Cartello con scritta "Pass" -----> "Passo" (Nel Nordmar)
Cartone -----> Cartone animato
Coppa d'argento -----> Coppa argentata
Dente di cinghiale selvaggio -----> Zanna di cinghiale selvaggio
Denti a sciabola -----> Tigre dai denti a sciabola
Elite -----> élite
Elmo di pelle -----> Elmo di cuoio
Elmo di pelle leggero -----> Elmo di cuoio leggero
Gioielli -----> Gioiello
Gli orchi sono il capo. -----> ...i padroni.
Il cervo diffidente -----> I cervi timorosi (Dialogo col cacciatore Chris)
Il gruppo di orchi che cercava il druido... -----> Il gruppo di orchi che ti cercava (Dialogo con Runak)
Il mostro "Mostro" -----> T-Rex
L'eroe può avvicinarsi silenzionamente... -----> L'eroe può avvicinarsi silenziosamente... (Nella descrizione dell'abilità "Omicidio")
La pozione si ricava da... -----> Il veleno si ricava da... (Nelle descrizioni delle ricette per creare un veleno)
Maestro Arciere -----> Maestro Balestriere (E' il nome dell'abilità)
Mazza chiodata -----> Mazza dentata (Come per l'arco, c'erano due armi con lo stesso nome)
Mr. Aiuto aka Comandante -----> Sig. Aiuto alias Comandante
Nordmarano/a/i -----> Nordmariano/a/i (Che come nome risulta più armonico)
Orco furtivo -----> Ogre furtivo (Nella quest "Uccidi gli ogre furtivi nei boschi", a Trelis)
Piatto d'oro -----> Vaso d'oro (Nella quest "Vasi d'oro per Lares", a Geldern)
Piccone -----> Rastrello (C'erano due oggetti con lo stesso nome)
Pelle di denti a sciabola -----> Pelle di tigre
...per fare armi di minerale magico. -----> Può essere usato per forgiare armi di minerale magico.
Potere del cinghiale -----> Potere dello sventratore (Dialogo con Porgan)
Pozione di mana da rugiada mattutina -----> Pozione di mana da rugiada del mattino (Nella ricetta di una Pozione di mana)
Pozione letale -----> Veleno letale (E' un veleno che non dovrebbe essere presente nel gioco)
Profuma di piante guaritrici -----> Profuma di piante curative (Nella descrizione dell'oggetto "Sacco")
Pungiglione Sanguimosca -----> Pungiglione di Sanguimosca (Nel nome)
Puro minerale grezzo magico -----> Minerale magico puro
Ragù di saprofago -----> Ragù di scarafaggio
Sacca di pelle di Jack -----> Sacca di cuoio di Jack
Saprofago crudo/arrostito -----> Scarafaggio crudo/arrostito
Scarabeo di carne -----> Scarafaggio
Scatola di Giore. -----> Cassa di Giore.
Scatola di olio per lampade -----> Cassa di olio per lampade
Scheletro che geme -----> Scheletro gemente (Scheletri particolari legati a una quest, presenti in una grotta sopra il tempio di Trelis)
Scudo di pelle -----> Scudo di cuoio
...se uccidessi gli squartatori per te? -----> Ti sentiresti meglio se uccidessi gli sventratori per te?
Southbridge -----> Ponte meridionale
Spada due mani metallo -----> Spada a due mani di metallo
Sputo -----> Girarrosto
Ti eliminerò -----> Ti accompagnerò (Nei dialoghi per accompagnare una persona)
Usa pietra ancestrale -----> Usa la pietra ancestrale (Opzione per usare le pietre ancestrali nelle rispettive tombe a Nordmar)
Uccidi i lupi intorno a Silden. -----> Uccidi i lupi argentati vicino a Silden.
...un maestro nel combattimento a due mani! -----> Insegnami a diventare un maestro nel combattimento a due armi!
Uccidi il non morto evocato da Rakus. -----> Uccidi i non morti evocati da Rakus.
NoSf3rA†U
09-03-2008, 16:55
- Avvertenze -
Prima di eseguire l'installazione della Fix Amatoriale Italiana v1.0 se installate per la prima volta Gothic 3 bisogna prima aver installato la Patch Ufficiale v1.12, poi la Patch Non Ufficiale v1.6 e infine la "nostra" Fixpack Amatoriale Italiana v1.0; se avete gia installato Gothic 3 è le citate Patch "Ufficiale" e "NON Ufficiale" potete procedere con l'installazione della Fixpack Amatoriale Italiana v1.0.
Comunuqe la procedura di installazione della Fix è completamente automatica e prevede dei meccanismi per rilevare incompatibilità con la tua installazione di Gothic 3 e relative Patch. Inoltre è prevista una procedura di disinstallazione che permette la rimozione dei file alterati.
Se avete già installato la Patch Non Ufficiale v1.6, aggiungendo la Fixpack Amatoriale Italiana v1.0 non serve avviare una NUOVA PARTITA, ma per godere a pieno tutti i cambiamenti generali e le correzione di parole o frasi vi consigliamo caldamente di iniziare una nuova partita!
- Problemi Conosciuti -
I seguenti fix da noi effettuati non compaiono nel gioco:
Il Libro "Le Cronache del Dominio" nei sotterranei del monastero dei maghi del fuoco a Nordmar;
Il dialogo di Amul (Bakaresh) della mancanza di reputazione per farsi insegnare e per l'accesso al tempio;
Quando Merdarion insegna le magie;
Quando Shakyor insegna le abilità Bastoni.
* Dato che questi problemi non dipendono da noi, saranno propriamente segnalati ai ragazzi della Patch Non Ufficiale per essere corretti ed eventualmente abilitati nella prossima versione della Fix Amatoriale Italiana.
- Crediti -
Sviluppatori e supervisori
"Saturas92" Turello Simone
"ZaZi91" Zanfrini Mattia
Traduttori
"Barbo"
"Bluemetalice" Ramiri Davide
"ZaZi91" Zanfrini Mattia
Responsabile contatti e Copyright
"Sakkio (M.it) / NoSf3rA†U (TGM.it)" Sassi Leonardo
Tester
"Ale92"
"Barbo"
"Bluemetalice" Ramiri Davide
"Enderjin"
"Hexen Third"
"LuX_GoThiC"
"Sakkio" Sassi Leonardo
"Seangel"
"ZaZi91" Zanfrini Mattia
Ringraziamenti Speciali
Un ringraziamento speciale a "Lck" Cuno Klopfenstein Lorenz
per aver creato l'installer della fix e per i vari consigli, a "Henry" per la consulenza
linguistica, a "Uriziel90" per aver contribuito a iniziare il lavoro e per ultima ma non
meno importante a tutta la Community Italiana di Gothic Saga per l'attesa e la pazienza!!!
- Copyright -
La Fixpack amatoriale Italiana è coperta da Copyright
Piranha/JoWood e KochMedia Italia/M.it; quindi non può
essere utilizzata a fini di lucro o pubblicata al di fuori del
Sito e del Forum di M.it/Gothic Italia Area senza il dovuto
permesso al responsabile della Community Italiana Ufficiale.
- NEW & DOWNLOAD Pack Fix Amatoriale Italiana v.1.0 -
http://img175.imageshack.us/img175/6890/linkgialloaw2.gif Multiplayer.it - Download - Gothic 3 Fix amatoriale italiana v1.0 (http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=54782)
http://img175.imageshack.us/img175/6890/linkgialloaw2.gif TGMOnline.it - Download - Gothic 3 Fix amatoriale italiana v1.0 (http://tgmonline.futuregamer.it/download/patch/marzo2008/20080307124655)
Oggi è l'alba di un nuovo giorno x questo magico Gioco..
Da oggi possiamo godere a pieno del magico mondo di Gothic 3...
"Possa Adanos Guidare le vostre Scelte.. Heros"
NOVITA' MONDIALE E IN ESCLUSIVA ITALIANA by x119!
FINALMENTE L'AA (Anti-Aliasing) disponibile per Gothic 3
E' bene precisare sin da subito che questo sistema che vi illustrerò per abilitare il filtro Anti-Aliasing in G3 funzionerà solo su Vga Nvidia e probabilmente grazie all'ausilio delle dx10-Vista, ma quest'ultime sono mie supposizioni fondate sul caso analogo di S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl, quindi meglio che proviate lo stesso anche se siete su XP, probabilmente funzionerà egualmente.
I requisiti per forzare da fuori l'AA sono:
L'ultima beta di nHancer (2.4.0.5) prelevabile da qui: Latest Beta version of nHancer: 2.4.0 Beta 5 - nHancer Support Forum (http://forum.nhancer.com/showthread.php?t=269)
Gli ultimi drivers disponibili (andate sul sicuro con i 174.12 che ho usato io) scaricabili da qui: Nvidia ForceWare 174.12: disponibili (http://www.pctuner.net/news/8007/Nvidia_ForceWare_174.12__disponibili/)
Immagino che tenere il gioco patchato all'ultima versione non possa che fare bene.
Il procedimento da effettuare è molto semplice, avviate nHancer e:
In alto su Opzioni -> cliccate su "Consenti" eccezioni ai valori predefiniti... (altrimenti non vi permetterà di apportare modifiche al profilo);
Cercate il profilo di Gothic3 e ovviamente premete su "Multicampionamento" nella sezione Anti-Aliasing (di default sta su: "Applicazione") selezionate 4x - 8x - 16x, quello che volete, le differenze visive sono minime, quindi un 4x elimina perfettamente l'aliasing;
Controllate che sia disattivata l'opzione "Migliora le impostazioni AA del gioco" o se in inglese "enhance in-game AA setting" e se mentre cercate di disattivarlo vi segnala che non è possibile farlo perchè il profilo è bloccato allora tornate al punto 1;
Prima di giocare bellamente però bisogna forzare la compatibilità dell'AA. Quindi spostatevi sulla terza TAB chiamata: "COMPATIBILITA'" e sulla prima opzione disponibile scegliete compatibilità chiamata STALKER più precisamente vabbè: "0000f0c1: STALKER"
Le prestazioni:
Nonostante l'AA venga forzato da fuori, indi non sia direttamente supportato, l'incidenza sulle prestazioni è perfettamente nella norma.Si sbagliavano di grosso quelli che andavano dicendo che un'ipotetica introduzione del filtro AA avrebbe condotto ad un crollo inaudito del framerate. Aggiungo che personalmente non ho notato conseguenti bug grafici che non siano propri dell'engine stesso, e ho giocato un'oretta abbondante.
Indicativamente la perdita di framerate si aggira sui 10fps al max con una 8800gts 512, poi moltissimo dipenderà dal vostro sistema ma rimane il fatto che imho il vero problema di questo gioco risieda non nel framerate stesso ma nello stuttering continuo.
Ora gli Screenshots:
Prima senza AA:
http://img394.imageshack.us/img394/509/gothic32008031022172679kl5.th.jpg (http://img394.imageshack.us/my.php?image=gothic32008031022172679kl5.jpg)
Dopo con AA:
http://img395.imageshack.us/img395/5288/gothic32008031022164531sw1.th.jpg (http://img395.imageshack.us/my.php?image=gothic32008031022164531sw1.jpg)
Altro:
http://img388.imageshack.us/img388/668/gothic32008031022251704xc7.th.jpg (http://img388.imageshack.us/my.php?image=gothic32008031022251704xc7.jpg)
Infine i ringraziamenti:
Prima di tutto all'utilissimo software nHancer e suoi ideatori (Martin Korndorfèr su tutti) quindi indirettamente Nvidia, TigerTank per avermi segnalato la versione Beta del software, NoSf3rA†U (Sakkio) per il suo costante supporto alla community e a me stesso per la fugace intuizione :asd:
Mister Tarpone
11-03-2008, 17:35
:eek:
incredibile!!!
finalmente!!!
Mister Tarpone
12-03-2008, 00:49
edit.... .. . .. .........
Questo per nVIDIA, per ATI invece?
l'aa dal pannello ati impostato manualmente al posto che gestito dai programmi non funge?
NoSf3rA†U
12-03-2008, 14:56
Come nella descrizione SOLO per possessori di VGA Nvidia... per ATI forse un "domani" :rolleyes:
l'aa dal pannello ati impostato manualmente al posto che gestito dai programmi non funge?
Che io mi ricordi, no.
Ciao a tutti ragazzi
Non riesco a capire perchè non posso comprare armature dai ribelli, mi dice sempre che ho bisogno del 25% di esperienza.
Ho fatto tante quest dei ribelli, infatti in tutti i posti i loro nomi son verdi, ma nulla.
Non riesco a capiere se sia normale, o è un bug.
Qualcuno può aiutarmi?
grazie
nessun bug...non conta la reputazione che hai a redrock (che fai presto a farla salire molto alta) ma quella globale in cui guadagni 1 punto ogni missione che completi per i ribelli e ti servono 25 punti se ti chiede il 25%, per esempio io ho riiniziato il gioco da qualche giorno, ho fatto tutte le missioni di ardea, redrock, capo dun (compresa la liberazione) e quelle nei dintorni e ho 20 punti, se come presuppongo sei circa quanto me o meno te ne mancano ancora di punti
incredibile!!!
finalmente!!!
Confermo, con l'AA è stupendo e funziona EGREGIAMENTE :cool: :winner:
Confermo, con l'AA è stupendo e funziona EGREGIAMENTE :cool: :winner:
Non fosse per i carimenti da 5 minuti pieni, sarebbe ora quasi perfetto.
Parte lo stuttering :(
Salve a tutti,
ho ripreso anch'io questo gioco (che a mio parere è molto bello....non ai livelli dell'1 e del 2, ma si difende benissimo), e volevo chiedervi.....come si fa ad usare la console?
Ho visto che bisogna modificare un parametro nell'ini e poi premere "\" ingame, ma a me non esce.......
C'è qualcos'altro da fare?
Grazie,
Paolo
Edit:
Problema risolto....come in Oblivion.....Il problema era il ricevitore infrarosso per il telecomando del mediacenter+ Windows Vista...basta staccare il ricevitore e funziona anche il tasto "\" ingame
MA CHE COLONNA SONORA HA QUESTO GIOCO??????????????????????
E' SEMPLICEMENTE SPETTACOLARE!!!!!! COMPLIMENTI ALL'ARTISTA, ALL'ORCHESTRA, AI SUONATORI, AI SOUND DESIGNER, SIETE L'OTTAVA MERAVIGLIA DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!
Ok, scusate l'intervento un pochino lievitato, ma questo gioco eccelle anche nella parte sonora tanto da farmi esaltare troppo:D
E, seriamente, giochi con una sezione audio così "dedicata" si contano sulle dita di una mano;)
Ciao ragazzi
E' SEMPLICEMENTE SPETTACOLARE!!!!!! COMPLIMENTI ALL'ARTISTA, ALL'ORCHESTRA, AI SUONATORI, AI SOUND DESIGNER, SIETE L'OTTAVA MERAVIGLIA DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!
Ok, scusate l'intervento un pochino lievitato, ma questo gioco eccelle anche nella parte sonora tanto da farmi esaltare troppo:D
E, seriamente, giochi con una sezione audio così "dedicata" si contano sulle dita di una mano;)
Ciao ragazzi
gothic 2 è ancora meglio da quel punto di vista :)
Cmq oggi mi ci sono rimesso a giocare per provarlo col nuovo pc e cavolo quanto migliora graficamente...
Qualcuno si ricorda come si fa ad aumentare il raggio dei particolari che si vedono all'orizzonte per non vedere le colline tutte scialbe senza alberi erba etc
clessidra4000
19-03-2008, 12:36
Ciao ragazzi
dovresti sentire la colonna di the witcher allora
dovresti sentire la colonna di the witcher allora
Bella? Appena posso l'ascolterò...
Comunque anche solo il brano del menu di questo gioco è veramente ma veramente geniale, non c'è che dire, costui sa cos'è la musica e la sa fare;)
clessidra4000
20-03-2008, 10:56
Bella? Appena posso l'ascolterò...
Comunque anche solo il brano del menu di questo gioco è veramente ma veramente geniale, non c'è che dire, costui sa cos'è la musica e la sa fare;)
guarda io ascoltai la colonna di gothic 3 e pensai:" beh tutti i premi che ha vinto li merita in pieno"
poi ho giocato a the witcher e ascoltato la colonna sonora ho pensato: "beh questa merita il doppio dei premi che ha preso quella di gothic 3" tanto è che mi sono riuscito a fare la colonna su cd e me la sento in macchina!
guarda io ascoltai la colonna di gothic 3 e pensai:" beh tutti i premi che ha vinto li merita in pieno"
poi ho giocato a the witcher e ascoltato la colonna sonora ho pensato: "beh questa merita il doppio dei premi che ha preso quella di gothic 3" tanto è che mi sono riuscito a fare la colonna su cd e me la sento in macchina!
Potrebbe essere interessante... devo procurarmela;) Il prossimo viaggetto impone tale colonna sonora di sottofondo:D
Lasciando momentaneamente la sezione audio, volevo chiedervi, è possibile rimuovere l'effetto di sfocatura degli oggetti sullo sfondo? In modo che si veda dettagliato fino in fondo all'orizzonte? Così sfuocato è noiosissimo:rolleyes:
Ciao a tutti, volevo sapere sotto che cartella sono i salvataggi di gothic!!
Potrebbe essere interessante... devo procurarmela;) Il prossimo viaggetto impone tale colonna sonora di sottofondo:D
Lasciando momentaneamente la sezione audio, volevo chiedervi, è possibile rimuovere l'effetto di sfocatura degli oggetti sullo sfondo? In modo che si veda dettagliato fino in fondo all'orizzonte? Così sfuocato è noiosissimo:rolleyes:
Certo, c'è l'apposita voce nel menù delle opzioni grafiche (dovrebbe essere l'ultima barra).
L'hai messa la patch 1.6 vero?
Certo, c'è l'apposita voce nel menù delle opzioni grafiche (dovrebbe essere l'ultima barra).
L'hai messa la patch 1.6 vero?
Ehm...no non l'ho messa!:stordita::D
La scarico immediatly;)
rollone77
24-03-2008, 12:20
quotonehttp://faccine.forumfree.net/groupwave.gif
Ehm...no non l'ho messa!:stordita::D
La scarico immediatly;)
Mettici anche il fix per la lingua italiana ;)
pissicchia
26-03-2008, 10:28
se metto la patch non ufficiale 1.6 e poi la fix per il linguaggio i miei salvataggi funzionano lo stesso? Sto a montera ho fatto ardea e reddock al 100 e capo dun 80, per aumentare il danno con l'arco basta aumentare le capacità di caccia?
pissicchia
26-03-2008, 11:19
mi sembra che diventare un'abile spadaccino non serva aniente a voi è sembrato cambiasse qualcosa?
In effetti per la spada secondo me un po' migliora ma poco.. nei precedenti dal passare all'imbranato allo spadaccino al maestro c'era una differenza abissale invece.
Cmq sono arrivato ad un punto in cui sono bloccato e non so quasi più che fare, spero non sia un bug vediamo se riesco a sbloccare la situazione.. al limite guarderò la soluzione per capire :mad:
Aviatore_Gilles
26-03-2008, 11:43
Era da un pezzo che non leggevo questo 3d...ora è uscita la 1.6, vedo che siete entusiasti, quasi quasi lo reinizio per la 170^a volta :D :D
Dispiace di non essere mai riuscito a portare a termine Gothic3, per un motivo o per un altro l'ho sempre lasciato da parte...chissà, magari questa è la volta buona :D
Guarda io ci sto giocando.. i problemi ci sono eccome, ma se sei un amante di questo gioco alla fine ti piace lo stesso :fagiano:
pissicchia
26-03-2008, 15:02
ma la fix spellbound è inclusa nella 1.6?
Aviatore_Gilles
26-03-2008, 15:04
Guarda io ci sto giocando.. i problemi ci sono eccome, ma se sei un amante di questo gioco alla fine ti piace lo stesso :fagiano:
Ce ne sono ancora? :D
Gothic 3 da un punto di vista HW non mi aveva creato problemi, però era uno stress girare con la paura di trovare cinghiali assassini, nonostante il mio pg fosse di livello abbastanza elevato bastava poco per mettermi al tappeto :D
Era più pericoloso affrontare un cinghio che 10 orchi, francamente troppo, a volte buttavo al vento ore di esplorazione per uno stupido cinghiale.
Esatto vedo che hai capito (uno ) dei problemi.
E' assurdo che sconfiggo senza problemi i "boss", oppure decine di orchi, ed 1 lupo mi ammazza come niente (ma anche un cinghiale, una tigre, un leone o una lucertola...).
Contro questi mi tobba usare l'alabarda o ancora meglio le frecce. Questo è uno dei problemi più vistosi e qui non si tratta di un problema di ottimizzazione hardware ma di bilanciamento..
Oltre al fatto assurdo che gli altri personaggi o orchi combattono contro gli animali (combattimenti che durano ore) prendono 2000 colpi senza riuscire per la velocità dell'animale a contrattaccare ma vincono lo stesso di solito.
Problemi di hardware ce ne sono ancora nel senso che i caricamenti per me sono ancora lenti, scatticchia ancora parecchio ed a volte (molto raramente) si blocca.
Poi ovviamente ci sono vari problemi con le quest eccetra anche se sembra lamaggior parte siano stati corretti :).
Considera ora sono oltre livello 40 e per uccidere gli animali (quelli "bassi", cioé lupi lucertole cinghiali tigri leoni son quelli che nel corpo a corpo danno problemi) devo armarmi di balestra o arco
Aviatore_Gilles
27-03-2008, 08:42
Ho giocato a Gothic 3 per diverso tempo, mai un blocco, mai un salvataggio perso, niente, certo c'era lo swap, i caricamenti e salvataggi duravano una vita, ma per quello non mi creavo problemi.
Il problema avveniva in fase di gameplay, con quegli stupidi animali, gli orchi che attaccavano ad uno ad uno e gli altri stavano ad aspettare il proprio turno (ho liberato le prime città completamente da solo e senza avere un livello neanche tanto elevato :confused: ), aumentare di livello non comportava tutti questi vantaggi, personaggi principali di alcune quest che a volte si rifiutavano di accettare dialoghi, quest a volte poco chiare...insomma tante cose che alla fine fanno perdere la pazienza.
alex75to
27-03-2008, 12:42
Ciao a tutti, avendo da poco cambiato scheda video per poter giocare a Gothic 3 che mi è stato regalato appena uscito e avendo con la configurazione in firma prestazioni "da piangere", volevo chiedere come va configurato. :cry:
Ho installato le varie patch, ma mi occupa fino a 850Mb di ram, ormai tutti i vari forum hanno raggiunto dimensioni chilometriche è come trovare un ago in un pagliaio :mc:
So che avrete ripetuto queste cose 100 volte, ma spero che potrete aiutarmi.
Ho letto di un certo file ini da modificare, ma non so ne come, ne dove vedere le modifiche. :confused:
Grazie per l'attenzione. :D
E' nell'altro thread il thread tecnico.. è spiegato come configurarlo in base alla ram.
La cosa paradossale è che non è un prolbema di ram fisica ma di utilizzazione di ram quello del gioco
alex75to
27-03-2008, 12:52
E' nell'altro thread il thread tecnico.. è spiegato come configurarlo in base alla ram.
La cosa paradossale è che non è un prolbema di ram fisica ma di utilizzazione di ram quello del gioco
Grazie e scusate l'errore...ora lo cerco. :)
g_toni_70
31-03-2008, 16:04
ho letto qua e là il 3d...ma secondo voi con il notebook in sign riesco a farlo girare. intendo dire in modo decente e con un livello di dettagli almeno medio??
grazie davvero a chi mi darà un parere prima dell'acquisto...
ciauz;)
g_toni_70
31-03-2008, 16:10
Grazie e scusate l'errore...ora lo cerco. :)
ma il pc in sign è quello con la scheda video nuova o vecchia? vedo che, bene o male, come prestazioni è abbastanza allineato al mio....
Fantasma diablo 2
05-04-2008, 11:27
finalmente anche da noi è uscita la universe (gothic + gothic 2 & night of raven + gothic 3), l'ho vista alla fnac a 39,90...Solo che stranamente tutte le copie di gothic 3 stand alone che c'erano prima sugli scaffali sono sparite provocando delusione a chi, come me, credeva che sarebbero calate di prezzo...
Con notebook ci provai.. dipende di che notebook si tratta, ma dubito che riesci a farlo andare decentemente (forse a dettagli bassi) soprattutto per via dell'hard disk.. comunque provar non nuoce
g_toni_70
07-04-2008, 16:27
...mi autoquoto...
col mio p200 gira quasi "alla grande"...qualche scatterello quà e là nell'attesa che hard disk, memorie e processore si mettano d'accordo però va direi più che bene. in 1024 x 768 con dettagli alti..per ora ho visto la battaglia iniziale con gli orchi ed ho girovagato quà e là comunque il frame rate è davvero gratificante!!! sarà merito dei 3 giga di ram???
flexorulz
09-04-2008, 23:50
Salve a tutti...questo è un post sfogo! :mad:
Presi G3 poco tempo dopo la sua uscita e dopo neanche 10 minuti di giochi disinstallai imbestialito..scatti e bug a tempesta..ok aspettiamo, passa il tempo, passa mooolto tempo metto 2GB di ram..reinstallo, trovo patch e comincio a giocare speranzoso....ora come ora sono arrivato a livello 40 e ho 6 calici del fuoco con me, xò BASTA! fà imbestialire, è programmato col ca**o!!! ma dico io, non li testano i giochi prima di farli uscire? bha..diomio..ora stò cercando disperatamente gothic 2, visto che il primo l'ho divorato ma il secondo non ho mai avuto il piacere di giocarlo..questo lo uso come freesbee.. :muro:
Salve a tutti...questo è un post sfogo! :mad:
Presi G3 poco tempo dopo la sua uscita e dopo neanche 10 minuti di giochi disinstallai imbestialito..scatti e bug a tempesta..ok aspettiamo, passa il tempo, passa mooolto tempo metto 2GB di ram..reinstallo, trovo patch e comincio a giocare speranzoso....ora come ora sono arrivato a livello 40 e ho 6 calici del fuoco con me, xò BASTA! fà imbestialire, è programmato col ca**o!!! ma dico io, non li testano i giochi prima di farli uscire? bha..diomio..ora stò cercando disperatamente gothic 2, visto che il primo l'ho divorato ma il secondo non ho mai avuto il piacere di giocarlo..questo lo uso come freesbee.. :muro:
con G2 ti riconcilierai :p .
(strafigata pazzesca, soprattutto con l'espansione :read: )
Ciauz raga,sono nuovo!! Sentite avrei un piccolo problema, ho appena installato gothic 3,tutto va bene tranne una cosa: nn mi appaiono i sottotitoli mentre parlo cn la gente(solo le domande da fare). A cosa è dovuto il problema?
Help me pls
Tnk:)
ciao patch 1.6 e patch unofficial fix 1.0 e soprattutto
attiva i sottotitoli :)
ciaooooo
http://www.multiplayer.it/forum/gothic-italia/
tnk, nn potevano nascondere meglio l'attivazione dei sottotitoli!!!!!!!!!!1:) :)
Fantasma diablo 2
12-04-2008, 11:35
finalmente anche da noi è uscita la universe (gothic + gothic 2 & night of raven + gothic 3), l'ho vista alla fnac a 39,90...Solo che stranamente tutte le copie di gothic 3 stand alone che c'erano prima sugli scaffali sono sparite provocando delusione a chi, come me, credeva che sarebbero calate di prezzo...
Contiene Gothic 1 (inglese), Gothic 2, Gothic 2: La Notte del Corvo e Gothic 3 (tutti in italiano).
abbandono l'idea fosse stato in italiano...ma ormai il primo gothic versione italiana è un pezzo rarissimo?...
clessidra4000
12-04-2008, 11:38
dovrei avere la traduzione di gothic 1 se nn sbaglio
Fantasma diablo 2
12-04-2008, 11:43
dovrei avere la traduzione di gothic 1 se nn sbaglio
ma quando è uscito in italia non era già con i sottotitoli in italiano? sapevo che per il 2 si era dovuto aspettare 2 anni dall'uscita della versione inglese/tedesca per avere una versione italiana ufficiale (problemi col publisher) e che molti lo giocarono in english perchè stufi dell'attesa...
clessidra4000
12-04-2008, 11:47
ma quando è uscito in italia non era già con i sottotitoli in italiano? sapevo che per il 2 si era dovuto aspettare 2 anni dall'uscita della versione inglese/tedesca per avere una versione italiana ufficiale (problemi col publisher) e che molti lo giocarono in english perchè stufi dell'attesa...
io ricordo ke esisteva una traduzione di gothic 1 e mi pare anche di averla su qualke cd
esatto
Fantasma diablo 2
14-04-2008, 17:16
esatto
quindi un evuntuale traduzione italiana di gothic1 non sarebbe legale, perchè presente già nella versione ufficiale?...Comunque non capisco perchè quegli infami della Leader (primo publisher di gothic 1 in italia) non abbai passato la traduzione a quelli della koch media per la universe...:mad:
giacomo_uncino
14-04-2008, 17:21
quindi un evuntuale traduzione italiana di gothic1 non sarebbe legale, perchè presente già nella versione ufficiale?...Comunque non capisco perchè quegli infami della Leader (primo publisher di gothic 1 in italia) non abbai passato la traduzione a quelli della koch media per la universe...:mad:
Gothic I all'epoca venne pubblicato nel nostro paese in due versioni, la prima fu quella solo in inglese poi a distanza di alcuni mesi uscì la versione con i sottotitoli in ita. :O
tempesta6
21-04-2008, 18:27
ragazzi sapete dove posso scaricare la traduzione in italiano di gothic 3?
Inoltre se installo la patch 1.12 non serve che installi quelle precedenti?infine ho 4 gb di ram ma nei caricamenti e nei slavataggi è lento,tipo con f5 ci mette 8 secondi e per caricarsi 20...
ciao le patch da installare sono la 1.6 full (se non hai installato gia la 1.12) o lite (se hai gia installato la 1.12)
x la traduzione e le patch trovi tutto qua..
http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/?p=gothic3_download_patch
alessio76
20-05-2008, 07:57
Ciao, ho ricominciato da poco G3 con tutte le patch installate (1.6 full e 1.0 ita); tra l'altro con Vista SP1 funziona moooooolto meglio di prima!
mi è successa una cosa strana nel gioco, proprio all'inizio: stavo passeggiando sulla spiaggia nella zona che va da Ardea alle pendici delle montagne sotto Capo Dun e ho trovato una profonda galleria con goblin, ogre e ben 2 draghi! ebbene, il problema è che, dopo aver ucciso i 3 ogre, ho rubato loro le loro 3 morning star, ma dopo ho guardato nell'inventario e non ce n'era traccia...ne sapete qualcosa? volevo venderle!!
alessio76
21-05-2008, 13:54
Ciao, ho ricominciato da poco G3 con tutte le patch installate (1.6 full e 1.0 ita); tra l'altro con Vista SP1 funziona moooooolto meglio di prima!
mi è successa una cosa strana nel gioco, proprio all'inizio: stavo passeggiando sulla spiaggia nella zona che va da Ardea alle pendici delle montagne sotto Capo Dun e ho trovato una profonda galleria con goblin, ogre e ben 2 draghi! ebbene, il problema è che, dopo aver ucciso i 3 ogre, ho rubato loro le loro 3 morning star, ma dopo ho guardato nell'inventario e non ce n'era traccia...ne sapete qualcosa? volevo venderle!!
errata corrige, tutto ok, non è un bug, le tre morning star ci sono nell'inventario!
budellino123456789
21-05-2008, 16:55
errata corrige, tutto ok, non è un bug, le tre morning star ci sono nell'inventario!
quella caverna è troppo figa....con quei draghi li...
MA per chi ha finito G3 non pensate che il filmato finale sia un po' deludente? Soprattutto una volta visti tutti e tre i finali... mi aspettavo molto di più!! Si vede che il gioco è uscito in stadio pre-beta:(
SPeriamo che l'espansione sia migliore e aggiunga qualcosa alla trama!
clessidra4000
22-05-2008, 11:17
MA per chi ha finito G3 non pensate che il filmato finale sia un po' deludente? Soprattutto una volta visti tutti e tre i finali... mi aspettavo molto di più!! Si vede che il gioco è uscito in stadio pre-beta:(
pienamente d'accordo
Esatto! Un gioco del genere meritava un finale epico... e un bel filmatone ricco di effetti:) ! Allora si che avrebbe lasciato il segno!
...
"qualcosa alla"?
:mad: avrebbe dovuto aggiungere "UNA QUALCHE" trama :mad:
zioser92
22-05-2008, 19:16
Ehi raga, qualcuno per favore potrebbe postare la cartella contenente i sottotitoli in lingua italiana ??' Vi prego a me è in inglese.....
"qualcosa alla"?
:mad: avrebbe dovuto aggiungere "UNA QUALCHE" trama :mad:
Hai proprio ragione!!
Poi nei due capitoli precedenti la trama era proprio bella! Cmq anche G3 mi ha preso ma il filmato finale è proprio deludente, sopratutto con Beliar mi aspettavo qualcosa di diverso:mad:
Al momento in attesa dell'espansione mi sa che mi gioco oblivion:eek:
Hai proprio ragione!!
Poi nei due capitoli precedenti la trama era proprio bella! Cmq anche G3 mi ha preso ma il filmato finale è proprio deludente, sopratutto con Beliar mi aspettavo qualcosa di diverso:mad:
Al momento in attesa dell'espansione mi sa che mi gioco oblivion:eek:
:) e fai bene. ti divertirai.
budellino123456789
23-05-2008, 13:21
diciamo ke la trama è inesistente...e un po dispersiva...pero preferisco cosi ke dover sempre essre costretto a seguire un puntino sulla mappa...
cioè a me l impostazione di gothic piace..lo rende complesso e mi piace guardare la mappa e dovermi orientare da solo senza avere mete prefissate come in oblivion...o the wtcher ad esempio...
per alcuni sara il contrario ma a me piace cosi....
29Leonardo
23-05-2008, 14:12
hai ragione... il gps è qualcosa di odioso in questo genere di giochi..
diciamo ke la trama è inesistente...e un po dispersiva...pero preferisco cosi ke dover sempre essre costretto a seguire un puntino sulla mappa...
cioè a me l impostazione di gothic piace..lo rende complesso e mi piace guardare la mappa e dovermi orientare da solo senza avere mete prefissate come in oblivion...o the wtcher ad esempio...
per alcuni sara il contrario ma a me piace cosi....
è un'impostazione particolare (e più ardua) che piace da matti anche a me.
e, dei gothic, amo assai i colori bruni e l'atmosfera barbarica (anzi, mi piacerebbe ancora più rozza, corrusca e truculenta).
G3 l'avrei adorato (malgrado i bugs e i muri di ghiaccio che sembrano confezioni antiurto per le uova :eek: ) se avesse avuto un impianto narrativo generale robusto come i primi due capitoli.
invece...giri, giri...per niente...
mi piace il free roaming, ma ci vuole anche qualcosina dietro...
budellino123456789
23-05-2008, 21:31
è un'impostazione particolare (e più ardua) che piace da matti anche a me.
e, dei gothic, amo assai i colori bruni e l'atmosfera barbarica (anzi, mi piacerebbe ancora più rozza, corrusca e truculenta).
G3 l'avrei adorato (malgrado i bugs e i muri di ghiaccio che sembrano confezioni antiurto per le uova :eek: ) se avesse avuto un impianto narrativo generale robusto come i primi due capitoli.
invece...giri, giri...per niente...
mi piace il free roaming, ma ci vuole anche qualcosina dietro...
è vero...qualcosina di piu dietro ci vorrebbe...
poi sai io ho giocato solo il 3 non so come sono gli altri...dei miei amici hanno il due e dicono che è meno dispersivo...
comunque anche io non nego che gothic l ho disinstallato 3 volte...perchè all inizio con questo sistema proprio non mi ci trovavo...ma adesso. che un po ci ho preso la mano...mi piace da morire....
invece the witcher mi ha deluso molto...ma io tutta questa liberta non la vedo...e poi è limitatissimo nella personalizzazione del personaggio anche per quanto riguarda armi e armature...insomma....non è un vero gdr...
gothc 3 si.
a prp...io so dove si trova xardas grazie alle guide online...se mi reco li posso parlarci...o trovero qualche brutta sorpresa?
alessio76
26-05-2008, 08:15
poi sai io ho giocato solo il 3 non so come sono gli altri...dei miei amici hanno il due e dicono che è meno dispersivo...
comunque anche io non nego che gothic l ho disinstallato 3 volte...perchè all inizio con questo sistema proprio non mi ci trovavo...ma adesso. che un po ci ho preso la mano...mi piace da morire....
invece the witcher mi ha deluso molto...ma io tutta questa liberta non la vedo...e poi è limitatissimo nella personalizzazione del personaggio anche per quanto riguarda armi e armature...insomma....non è un vero gdr...
gothc 3 si.
a prp...io so dove si trova xardas grazie alle guide online...se mi reco li posso parlarci...o trovero qualche brutta sorpresa?
occhio a non spoilerizzare!
comunque G3 è fantastico, certo la trama non è minimamente paragonabile a "G2" e a "G2 la notte del corvo", nel secondo si che la trama è veramente stupenda, anche se io lo considero incredibilmente difficile con l'espansione (i draghi sono praticamente immortali con quella storia dell'energia che si rigenera!!)
Comunque ho iniziato seriamente da poco G3 perchè avevo problemi di prestazioni grafiche e con Vista, ma ora che è uscito il SP1 posso finalmente giocarci in maniera eccelsa...sono ancora all'inizio però, ho conquistato solo Ardea,Reddock,Capo Dun e Montera...
il 2 (meglio ancora se espanso con "la notte del corvo") è, a mio parere, il migliore della serie. per l'epoca, oltretutto, aveva degli scenari di una profondità da restare senza fiato...ed era veramente avvincente (gran trama...non come il tre :mad: )
con G1, al giorno d'oggi, bisogna superare il trauma dei comandi farlocchi e della grafica datata.
ma resta un enorme capolavoro di gameplay.
questa serie ha, forse, il miglior sistema di crescita del pg che io abbia mai visto: hai presente la soddisfazione di appiattire con un pizzicotto uno sqartatore che, dieci ore di gioco prima, ti seccava con uno sternuto :D ?
gothc 3 si.
io me ne frego delle etichette: ma scrivere che gothic è più GDR di TW è un po' audace :mbe: .
sono generi diversi.
+ free roaming o + story driven.
io trovo TW quasi perfetto (nel suo genere). e considero il fatto che il personaggio di geralt sia preconfezionato una scelta obbligata e, in questo caso, assolutamente azzeccata.
edit:
... Comunque ho iniziato seriamente da poco G3 perchè avevo problemi di prestazioni grafiche e con Vista, ma ora che è uscito il SP1 posso finalmente giocarci in maniera eccelsa...sono ancora all'inizio però, ho conquistato solo Ardea,Reddock,Capo Dun e Montera...
ATTENTO!!!!!!!!!smetti immediatamente di liberare le città!!!!!!!! carica un salvataggio vecchio!!!!!!!!!!!ti stai perdendo un terzo delle quests!!!!!!!
alessio76
26-05-2008, 12:35
NO F5F9, davvero? e come è possibile...immagino che:
si scopra tutto nel deserto o nel nordmar...però essendo agli inizi semmai lascio perdere Montera e Capo Dun, del resto ho conquistato solo quelle essenzialmente...smetto di conquistare le altre! e poi quando esce "Forsaken Gods" lo ricomincio comunque!!
NO F5F9, davvero? e come è possibile...immagino che:
si scopra tutto nel deserto o nel nordmar...però essendo agli inizi semmai lascio perdere Montera e Capo Dun, del resto ho conquistato solo quelle essenzialmente...smetto di conquistare le altre! e poi quando esce "Forsaken Gods" lo ricomincio comunque!!
se ti inimichi gli orchi, poi quando ti vedono ti inseguono e sono ç@##i amari. ma, soprattutto, non ti danno più quests. invece conviene fate i doppio/triplo/quadruplo gioco fin quasi alla fine
spero di essere stato utile :D
budellino123456789
26-05-2008, 20:56
gente ho un problema...a trelis ho 76 % di reputazione...solo ke ho fatto a botte con qualke orco e adesso se entro dallo sciamano e gli parlo mi attacca...cm faccio a farmi tornare amici gli abitanti?(tutti tranne il capo hanno l icona col nome arancione)
alessio76
28-05-2008, 16:18
gente ho un problema...a trelis ho 76 % di reputazione...solo ke ho fatto a botte con qualke orco e adesso se entro dallo sciamano e gli parlo mi attacca...cm faccio a farmi tornare amici gli abitanti?(tutti tranne il capo hanno l icona col nome arancione)
puoi provare con la magia dell'oblio, ma se appena ti vede ti attacca non so se hai tempo di usarla, a meno di abilitare il god mode... e poi non so comunque se servirà a qualcosa visto che a quanto ho capito non hai fatto un torto diretto allo sciamano, ma indiretto...
budellino123456789
28-05-2008, 18:21
oiah...forse so perchè tutto sto casino con gli orchi...ho liberato 3 città...:(
alessio76
29-05-2008, 09:20
oiah...forse so perchè tutto sto casino con gli orchi...ho liberato 3 città...:(
Quali?? Io Montera e Capo Dun...se escludi Ardea...però ho deciso di fermarmi qui altrimenti mi sa che sono cavoli amari in futuro...
Ma è necessario tutto sto spoiler per piccoli problemi di questo tipo? ora capisco non parlare del finale/i o delle rilevazioni importanti per la storia, però...
budellino123456789
29-05-2008, 17:49
raga m a non trovo il file testmode...io apro la cartella gothic...mi compaiono i file di salvataggio e il file di opzioni...posso aprire solo quello col blocco note o col wordpad...ma non trovo il testmode da cambiare con true..cm faccio??
:(
alessio76
30-05-2008, 09:01
raga m a non trovo il file testmode...io apro la cartella gothic...mi compaiono i file di salvataggio e il file di opzioni...posso aprire solo quello col blocco note o col wordpad...ma non trovo il testmode da cambiare con true..cm faccio??
:(
devi aprire con il blocco note il file "g3.ini" (mi sembra sia questo il nome del file o comunque qualcosa di simile) dentro la cartella di installazione...non dove ci sono i salvataggi...
http://www.jowood.com/?lang=de&site=1&iid=13022
ebbravo Wilhelm Richard :O
budellino123456789
01-06-2008, 16:19
nooooooooooooo...ho fatto un casinooo...per sbaglio ho spostato i salvataggiiii!!!non so come...ora che faccio? i file dei salvataggi ce li ho ma non sono piu nella cartella gothi c 3 e anche se li copio nella cartella non ci sono...in che file della cartella li devo copiare?'diooo cosa faccio adessooo???
nooooooooooooo...ho fatto un casinooo...per sbaglio ho spostato i salvataggiiii!!!non so come...ora che faccio? i file dei salvataggi ce li ho ma non sono piu nella cartella gothi c 3 e anche se li copio nella cartella non ci sono...in che file della cartella li devo copiare?'diooo cosa faccio adessooo???
non ce l'ho più installato, ma se non ricordo male i salvataggi di gothic 3 di default erano nella cartella documenti\gothic 3 e non nella directory d'installazione...
comunque mi pare di capire che malgrado le ultime patch ancora non sia esente da bachi, peccato... è l'unico della serie che non ho finito (passino i cinghiali assassini, ma quando ti partono dialoghi che non dovrebbero partire e viceversa cominci a seccarti)
comunque - premesso che la maggior parte della bellezza della serie era già contenuta nel primo - il 2° capitolo della serie per me è il più bello, indimenticabile e irraggiungibile per pathos e gameplay
alessio76
03-06-2008, 08:35
documenti/gothic3
alessio76
03-06-2008, 08:37
ragazzi, ho un problema: a Silden non riesco a completare la quest della legna da ardere, ho consegnato la legna in due tranche, la prima da 3 pezzi e poi altri 7 pezzi...ma non mi fa completare la quest, come se ne mancassero alcuni da consegnare, ma a me sembravano 10 in tutto, e comunque non trovo più legna al campo degli schiavi...
non è che sia fondamentale, ho già più dell'80% di reputazione, però mi da un pò fastidio...
alessio76
03-06-2008, 13:55
premesso che la maggior parte della bellezza della serie era già contenuta nel primo - il 2° capitolo della serie per me è il più bello, indimenticabile e irraggiungibile per pathos e gameplay
si, ma il secondo capitolo con la notte del corvo è o non è INCREDIBILMENTE DIFFICILE??
si, ma il secondo capitolo con la notte del corvo è o non è INCREDIBILMENTE DIFFICILE??
abbastanza difficile, in effetti.
ma è talmente bello che la difficoltà, eccezzionalmente, diventa una specie pregio :eek:
(è talmente intrigante che ci si impegna ad andare avanti lo stesso e comunque! :p poi, grande soddisfazione :D :D :D )
alessio76
03-06-2008, 16:08
abbastanza difficile, in effetti.
ma è talmente bello che la difficoltà, eccezzionalmente, diventa una specie pregio :eek:
(è talmente intrigante che ci si impegna ad andare avanti lo stesso e comunque! :p poi, grande soddisfazione :D :D :D )
sì, d'accordo...ma la MOD che la notte del corvo ha apportato alla salute dei draghi (ossia l'energia che si rigenera con il passare del tempo) non è un pò troppo :muro: ? insomma non si fa in tempo a dar due spadate, a scappare, a bere pozioni che il drago ha subito riacquisito l'energia iniziale! insomma, secondo me questa difficoltà aggiuntiva ci cresce un pò come l'acqua nel vino...
sì, d'accordo...ma la MOD che la notte del corvo ha apportato alla salute dei draghi (ossia l'energia che si rigenera con il passare del tempo) non è un pò troppo :muro: ? insomma non si fa in tempo a dar due spadate, a scappare, a bere pozioni che il drago ha subito riacquisito l'energia iniziale! insomma, secondo me questa difficoltà aggiuntiva ci cresce un pò come l'acqua nel vino...
:boh: ma...io tutta questa difficoltà non l'avevo trovata.
(e sono tutto meno che che bravissimo :( ).
il fatto, forse e se non ricordo male, è che bisogna studiare ogni volta come fregarli i draghetti.
poi cadono come mosche :D
Infatti , nemmeno io :stordita:
Una domanda: dopo che ho preso Trelis.. non pocco più andare da nessun orco né hashishns che mi attaccano. Che devo fare? che c'è di missione dopo e dove andare?
Una domanda: dopo che ho preso Trelis.. non pocco più andare da nessun orco né hashishns che mi attaccano. Che devo fare? che c'è di missione dopo e dove andare?
:( devi ricaricare una partita in cui non avevi liberato città.
o rinunciare alle altre quests con gli orchi.
purtroppo (o per fortuna) in questo gioco bisognerebbe sforzarsi di fare il doppio gioco fin che si può...
alessio76
04-06-2008, 09:26
OT
beh, ma l'energia dei draghi che si rigenera velocemente??
alessio76
04-06-2008, 09:28
:( devi ricaricare una partita in cui non avevi liberato città.
o rinunciare alle altre quests con gli orchi.
purtroppo (o per fortuna) in questo gioco bisognerebbe sforzarsi di fare il doppio gioco fin che si può...
qual'è il limite di città che possono essere liberate senza incorrere nella furia degli orchi? Io per ora ho liberato solo Ardea (che penso non conti visto che sei obbligato a liberarla) e Capo Dun... senza contare che lasciando le città invase è possibile imparare un sacco dagli orchi (vedi sciamano a Silden)
qual'è il limite di città che possono essere liberate senza incorrere nella furia degli orchi? ...
mi pare....2
ciao allora puoi liberare al max 2 città escludendo ARDEA e GOTHA
ciaooo
alessio76
05-06-2008, 11:57
ciao allora puoi liberare al max 2 città escludendo ARDEA e GOTHA
ciaooo
ok perfetto! allora devo decidere quale città liberare dopo Capo Dun...
quindi se ne liberi 3 succede già il casino?
ok perfetto! allora devo decidere quale città liberare dopo Capo Dun...
quindi se ne liberi 3 succede già il casino?
:boxe: SMETTI SUBITO DI LIBERARE CITTA'!:boxe: (porcomondo!!!!!!!!!!!!!!!!) ;) rischi di autofotterti 1/3 di gioco!
(tanto hai tutto il tempo dopo :) .)
alessio76
05-06-2008, 14:16
:boxe: SMETTI SUBITO DI LIBERARE CITTA'!:boxe: (porcomondo!!!!!!!!!!!!!!!!) ;) rischi di autofotterti 1/3 di gioco!
(tanto hai tutto il tempo dopo :) .)
hey tranquillo, smetto smetto...:) però se se ne possono liberare 2 senza problemi, perchè non farlo anche subito? giusto per avere almeno 2 città in cui rifugiarsi per stare un pò tranquillo e riprendere fiato (oltre ad Ardea, Reddock e Okara ovviamente...)...oltretutto a Montera sono ricercato per furto e appena mi vedono vogliono farmi la pelle! :D
hey tranquillo, smetto smetto...:) però se se ne possono liberare 2 senza problemi, perchè non farlo anche subito? giusto per avere almeno 2 città in cui rifugiarsi per stare un pò tranquillo e riprendere fiato (oltre ad Ardea, Reddock e Okara ovviamente...)...oltretutto a Montera sono ricercato per furto e appena mi vedono vogliono farmi la pelle! :D
ciao a tutti, sono nuovo del forum,:D
Alessio76 io ti consiglierei, di fare prima tutte le missioni degli orchi, per quanto si pùò, e poi quelle dei ribelli...
le città ke puoi liberare, perkè esiste una missione sono: Ardea(obbligatoria), Capo Dun e Geldern, in più nel Varant, se vuoi, puoi conquistare le città per conto dei nomadi, ke fanno la parte dei ribelli contro gli hashishin...
comunque io avrei una domanda: Abe, il rifornitore della capitale Verengard, mi ha chiesto ben 20 pezzi di carne affumicata... Ma non ho la più pallida idea di dove trovarli... qualcuno sà dove? grazie
Fantasma diablo 2
22-06-2008, 09:43
(e sono tutto meno che che bravissimo :( ).
il fatto, forse e se non ricordo male, è che bisogna studiare ogni volta come fregarli i draghetti.
poi cadono come mosche :D
beh un aumento di difficoltà c'era...era stato fatto di proposito perchè molti si erano lamentati dell'eccessiva facilità di gothic 2 liscio...
Una domanda da appassionato della serie:
Gioco a Gothic 3 da Gennaio 2007 e non riesco mai a stancarmi... ho lasciato Xardas davanti al portale (dopo averlo seguito appassionatamente per 2 capitoli nn potevo ucciderlo) per completarmi tutte le millanta missioni che ci sono qua è la per il mondo... ho la patch 1.6 ma ahimè, il gioco ogni tanto continua a crashare... anche a voi?
alessio76
23-06-2008, 11:22
comunque io avrei una domanda: Abe, il rifornitore della capitale Verengard, mi ha chiesto ben 20 pezzi di carne affumicata... Ma non ho la più pallida idea di dove trovarli... qualcuno sà dove? grazie
penso che tu debba semplicemente cuocere 20 pezzi di carne, almeno se non ricordo male io ho fatto così...
alessio76
23-06-2008, 11:24
Una domanda da appassionato della serie:
Gioco a Gothic 3 da Gennaio 2007 e non riesco mai a stancarmi... ho lasciato Xardas davanti al portale (dopo averlo seguito appassionatamente per 2 capitoli nn potevo ucciderlo) per completarmi tutte le millanta missioni che ci sono qua è la per il mondo... ho la patch 1.6 ma ahimè, il gioco ogni tanto continua a crashare... anche a voi?
no, con le patch ufficiali e non ufficiali a me non crasha mai...è evidentemente un'incompatibilità hardware...
P.S. credo che tu abbia fatto un pò di spoiler! usa il tasto apposito la prossima volta... ;)
penso che tu debba semplicemente cuocere 20 pezzi di carne, almeno se non ricordo male io ho fatto così...
capito, grazie mille
senti una curiosità: ma Trelis l'avevi liberata con il ribelle di Nemora o da solo?
alessio76
25-06-2008, 16:06
capito, grazie mille
senti una curiosità: ma Trelis l'avevi liberata con il ribelle di Nemora o da solo?
ehm...ancora non ci sono arrivato a Trelis! sto già vagando per il Nordmar, ma senza aver completato tutte le quest di tutte le città... :rolleyes:
g_toni_70
28-06-2008, 16:25
:help: :help: riconoscenza infinita a chi mi aiuterà ;) :help: :help:
AIUTO : ho 70 di reputazione a mora sul e 66 totale con gli hashishin.
devo assolutamente parlare con gonzales ma la lama di luna l'ho data al fabbro ismael.:cry: :cry:
me la sono ripresa :D :D .....tuttavia quando a parlare con nasib, non mi viene data la possibilità di offrirla più in dono a gonzales..
come posso fare????
parlare con gonzales sbloccherebbe tutto perchè farebbe crescere la mia reputazione con gli hashishin a dismisura dal momento che poi ho scoperto di avere fatto quasi tutte le missioni che gonzales mi avrebbe proposto (..tipo uccidere i maghi dell'acqua...)
un ringraziamento sincero a chi mi aiuterà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciauz! ;)
MrGenius
29-06-2008, 14:43
Ma non dipende dal modo in cui le conquisti? cioè se non uccidi per primo il capo?
Perché a me è successo così: Prendendo una città senza uccidere per primo il capo venivo preso per criminale e attaccato da tutti nelle altre, se invece cominciavo la rivoluzione uccidendo prima il capo, allora mi andava tutto bene.
Però non so, perché per ora ne ho conquistate solo 2.
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Non c'è bisogno. Mentre sei nel gioco digita velocemente "marvin" senza virgolette.
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Comunque volevo sapere se c'è un'altra persona, oltre Diego, che insegna l'abilità maestro ladro, perché a me non me la vuole insegnare, nonostante abbia installato la patch amatoriale prima di aver cominciato il gioco, e i trucchi non mi stanno molto simpatici...
Per favore non deludetemi, visto che mi sono registrato apposta...
Io non lo so..:mad: ora ocmunque provo a fare ocme hai detto..:stordita:
MrGenius
30-06-2008, 18:30
Comunque volevo sapere se c'è un'altra persona, oltre Diego, che insegna l'abilità maestro ladro, perché a me non me la vuole insegnare, nonostante abbia installato la patch amatoriale prima di aver cominciato il gioco, e i trucchi non mi stanno molto simpatici...
Ok, ho scoperto e risolto il bug. Penso che praticamente l'opzione di dialogo si disabilita quando diego dice che può seguirti. Ecco come ho fatto:
Tenendo mirato diego ho digitato "edit" nella console per abilitare il menù per editare un Png. Dalla schermata ho selezionato "Dialog", e alla voce "teach" ho sostituito "false" con "true".
Bello, no? Chissà cosa ne pensa il patch fix amatorial team.
Comunque grazie per le 0 risposte.
AuxPlinsky
02-07-2008, 10:56
scusate se ho capito bene:
installo la versione originale del gioco quello che mi sono comprato quando èuscito per intenderci...ci installo la community v 1.6 full e la fix amatoriale italiana 1.0 giusto?
non devo portare il gioco alla 1.11 prima giusto?grazie
MrGenius
02-07-2008, 16:01
scusate se ho capito bene:
installo la versione originale del gioco quello che mi sono comprato quando èuscito per intenderci...ci installo la community v 1.6 full e la fix amatoriale italiana 1.0 giusto?
non devo portare il gioco alla 1.11 prima giusto?grazie
L'ultima patch ufficiale è la 1.12 ed e già inclusa nella 1.16 full, quindi tu assicurati che sia la versione full e vai tranquillo.
Io non lo so..:mad: ora ocmunque provo a fare ocme hai detto..:stordita:
Ok, poi fai sapere.
In realtà non so..:cry:
Ora mi son messo a fare altre missioni.. finalmente sono riuscito a trovare Xardas :D ..
In effetti di nuovo non ho capito cosa devo fare, mi ha detto di andare a Geldern a parlare con un orco suo amico..
Comunque avendo il gioco in inglese (me lo feci spedire dagli USA che usano tutto) riesco a capire ma non tutto:read: (e mi va bene così, almeno il gioco ha qualche fine oltre a voler sapere come va a finire :stordita: )
A proposito è vero che deve uscire un'espansione per gothic 3?
salve ragazzi....so che sono un pò fuori tema.......ma ho un problema con gothic3....mentre gioco ad intervalli di 10-15 minuti mi esce una schermata con "exception access violation"....ed esce dal gioco.....sò perfettamente che il problema non è nuovo... ma non sono riuscito a trovare tra i forum una buona soluzione.......premetto che ho installato tutte le patch compresa la 1.6 ....non so più che fare...ho provato ad abbassare lo shader ma nulla ritarda solo di qualche minuto l'avviso.......
ho un pavilion 9850el 4gb di ram nvidia 8600 da 512 mb, un dual core t8100 e installato c'è vista......
aiutatemi non so più che fare....
premetto che ho già letto anche multiplayer....
Ragazzi devo chiedervi come superare un punto del gioco
Ho aperto il tempio di Sheldim ed ho recuperato la veste dell'acqua. Sono andato da Saturas e gli ho parlato, ho capito che devo andare a parlare con Xardas. SOno andato da quest'ultimo ma non sembra ci possa ancora parlare..che devo fare?
Prementto che ho liberato Cape Dun e la città reale e Gotha ovviamente, ma non sono ancora riuscito a risolvere la missione degli ancestors perché c'è una tomba che non riesco a trovare
Ringrazio chiunque mi risponderà! :)
Ciao a tutti,
vorrei un info su come poter riempire con l'acqua le fiale vuote o su come trovarne?
Grazie a tutti
raga io non riesco a trovare Thordir!! dove cavolo è nascosto quel maledetto!!:muro:
alessio76
06-10-2008, 08:27
Ragazzi devo chiedervi come superare un punto del gioco
Ho aperto il tempio di Sheldim ed ho recuperato la veste dell'acqua. Sono andato da Saturas e gli ho parlato, ho capito che devo andare a parlare con Xardas. SOno andato da quest'ultimo ma non sembra ci possa ancora parlare..che devo fare?
Prementto che ho liberato Cape Dun e la città reale e Gotha ovviamente, ma non sono ancora riuscito a risolvere la missione degli ancestors perché c'è una tomba che non riesco a trovare
Ringrazio chiunque mi risponderà! :)
devi prima trovare tutti e 5 gli artefatti di adanos per poter parlare con Xardas in merito...probabilmente ti manca solo uno degli anelli di adanos che trovi addosso ad Akasha, l'antenato non-morto che si trova dentro l'omonima tomba nell'estremo nord del Nordmar...puoi trovarla facilmente teletrasportandoti alla torre di Xardas...non è molto distante da lì, è vicino ad un accampamento orchesco...
alessio76
06-10-2008, 08:30
ragazzi/e, ho un dubbio...nel gioco c'è la possibilità, credo, di consegnare tutti e 12 i calici di fuoco benedetti ai 12 paladini...ma facendo così non ne rimane più nessuno per l'eroe senza nome nel caso decidesse di seguire la via di Innos (cosa accadrebbe in questo caso?)...credo infatti che ci sia anche la possibilità di consegnarne solo 11 e uno tenerlo per se...:confused:
alessio76
09-10-2008, 08:18
UP
qualche aiutino? :help:
aslve a tutti... qualcuno potrebbe darmi il link con cui scaricare l'ultima patch di gothic 3???
salve a tutti
qualcuno mi puo dare il link x l'ultima patch di gothic 3 pls??
salve a tutti
qualcuno mi puo dare il link x l'ultima patch di gothic 3 pls??
guarda qui:
http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/?p=gothic3_download_patch
ieratico
11-10-2008, 22:34
ho reinstallato gothic 3 con il mio nuovo e8400, ho aggiornato il gioco con l'ultima patch, ma nel filmato iniziale il sonoro va a scatti , mentre nel gioco funziona, qualcuno può aiutarmi
ieratico
11-10-2008, 22:45
ho reinstallato gothic 3 con il mio nuovo e8400, ho aggiornato il gioco con l'ultima patch, ma nel filmato iniziale il sonoro va a scatti , mentre nel gioco funziona, qualcuno può aiutarmi?
ieratico
12-10-2008, 00:12
up
freeagle
12-10-2008, 00:17
ho reinstallato gothic 3 con il mio nuovo e8400, ho aggiornato il gioco con l'ultima patch, ma nel filmato iniziale il sonoro va a scatti , mentre nel gioco funziona, qualcuno può aiutarmi?
Mah, l'unica cosa che potrei suggerire sarebbe installare i driver più recenti per la scheda audio... strano però che il problema si presenti solo nel filmato introduttivo...
ieratico
12-10-2008, 00:24
si presenta anche nella schermata iniziale dei vari logo dei produttori, mentre le voci e i suoni nel gioco sono ok, ho una p5q nuova, forse sono i suoi driver audio
ieratico
12-10-2008, 09:30
aggiornato anche i driver niente da fare, consigli?
ieratico
12-10-2008, 13:04
up
mirco842
12-10-2008, 23:48
ciao ho provato a modificare il file ge3 per usare i trucchi e infatti qualcosa è successo,con f6 (o f7 non ricordo) mando avanti il tempo e con f10 creo degli uccelli che se ne svolazzano via, ma se premo \ non mi apre la console e nella mia tastiera non c'è sto ca##o di tasto tilde...
che faccio?:muro:
il gioco l ho già finito l hanno scorso ma lo volevo rigiocare coi trucchi!! è aggiornato all ultima patch.
help!!!!!
alessio76
13-10-2008, 08:32
ciao ho provato a modificare il file ge3 per usare i trucchi e infatti qualcosa è successo,con f6 (o f7 non ricordo) mando avanti il tempo e con f10 creo degli uccelli che se ne svolazzano via, ma se premo \ non mi apre la console e nella mia tastiera non c'è sto ca##o di tasto tilde...
che faccio?:muro:
il gioco l ho già finito l hanno scorso ma lo volevo rigiocare coi trucchi!! è aggiornato all ultima patch.
help!!!!!
se hai modificato il "testmode" nel file da te menzionato in "true" al posto di "false", dovrebbe aprirsi la consolle solo premendo il tasto \ e poi applichi i trucchi semplicemente scrivendoli (tipo god, invisibility, etc...) seguiti da invio...
Se non ti funziona effettivamente non so che altro consigliarti...
alessio76
13-10-2008, 09:47
nessuno che abbia un'idea su questa faccenda dei calici da me postata nella pagina precedente? :help:
già che ci sono...non riesco a completare la quest "schiavi per lago" perchè anche dopo aver condotto lo schiavo deperito in città non mi appare nessuna possibilità di parlare a fabio della faccenda...gli altri schiavi che erano con lui non mi hanno seguito fino a Lago e si sono dispersi chissà dove nel deserto da soli...
ieratico
13-10-2008, 12:23
UP
mirco842
13-10-2008, 17:58
se hai modificato il "testmode" nel file da te menzionato in "true" al posto di "false", dovrebbe aprirsi la consolle solo premendo il tasto \ e poi applichi i trucchi semplicemente scrivendoli (tipo god, invisibility, etc...) seguiti da invio...
Se non ti funziona effettivamente non so che altro consigliarti...
si lo so e infatti è quello che ho fatto ma non si apre!!!
ricordo che ci provai l hanno scorso e in un modo o nell altro andava...
boh va beh provo e reinstallare e spero di non perdere i salvataggi.
vista non centra vero?
alessio76
14-10-2008, 08:18
si lo so e infatti è quello che ho fatto ma non si apre!!!
ricordo che ci provai l hanno scorso e in un modo o nell altro andava...
boh va beh provo e reinstallare e spero di non perdere i salvataggi.
vista non centra vero?
No Vista non c'entra perchè ce l'ho anche io e non mi da alcun problema con G3...mi dispiace, non so davvero che dirti...a me funziona tutto...per i salvataggi devi fare un backup prima di disinstallare, per sicurezza... con vista li trovi nella cartella personale, quella che, per intenderci, ha il nome con cui fai il login del pc all'accensione...
alessio76
14-10-2008, 11:09
Vi prego :help: me!
i 12 calici di fuoco benedetti vanno consegnati tutti ai 12 paladini oppure uno va conservato per l'eroe?
e ancora:
com'è possibile raggiungere 75% di reputazione con gli hashishin per poter entrare ad Ishtar? Ho praticamente 100 di reputazione in tutte le città del deserto, ho ucciso tutti i maghi dell'acqua...mi sto facendo il mazzo, ma sono ancora a 45 di reputazione globale con loro!!
:help: :help: :help: :muro: :muro: :muro:
mirco842
14-10-2008, 11:23
No Vista non c'entra perchè ce l'ho anche io e non mi da alcun problema con G3...mi dispiace, non so davvero che dirti...a me funziona tutto...per i salvataggi devi fare un backup prima di disinstallare, per sicurezza... con vista li trovi nella cartella personale, quella che, per intenderci, ha il nome con cui fai il login del pc all'accensione...
l unica cosa che ho trovato è un file useroption ma se l incollo dentro la cartella in cui ho reinstallato non mi da i save lo stesso... che fare??
ah gia, ho reinstallato dicendo di tenere i salvataggi ma in "carica" non trovo nulla....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.