View Full Version : [Thread Ufficiale] GOTHIC 3
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
no, diverse persone insegnano ad avvelenare le armi anche nelle terre centrali. ( non chiedetemi chi, ma + volte l'ho letto, di sicuro sono ALCHIMISTI )
QUESTO GIOCO E' TROPPO LUNGO/VASTO/DISPERSIVO
Dopo una caterva di ore, sono ancora alle terre centrali, livello 36, e sto cominciando un po' a stancarmi....
Finire questo gioco non sara' da tutti...
E della main quest praticamente non so nulla...
Unica cosa, e' bello andare a spasso, alcune cose sono veramente belle da vedere, su tutto I TORRENTI D'ACQUA CON I CIOTTOLI SOTTO :cool:
no, diverse persone insegnano ad avvelenare le armi anche nelle terre centrali. ( non chiedetemi chi, ma + volte l'ho letto, di sicuro sono ALCHIMISTI )
QUESTO GIOCO E' TROPPO LUNGO/VASTO/DISPERSIVO
Dopo una caterva di ore, sono ancora alle terre centrali, livello 36, e sto cominciando un po' a stancarmi....
Finire questo gioco non sara' da tutti...
E della main quest praticamente non so nulla...
Unica cosa, e' bello andare a spasso, alcune cose sono veramente belle da vedere, su tutto I TORRENTI D'ACQUA CON I CIOTTOLI SOTTO :cool:
si possono pescare le trote ? :D
Ckiazoaoza
allora mi mancano due missione a gendelf e sono a 72 di reputazione
dove trovo le rovine da cui prendere l'artefatto?
dove trovo lo schiavo da portare alle caverne dei lupi che ho gia ucciso?
Skullcrusher
30-10-2006, 08:02
Problema dopo aver parlato con Xardas!!!!! :
Devo trovare i 5 artefatti di Adanos, dovrei recarmi a Geldern, ma l'ho già ripulita dagli orchi. Chi mi fa una lista degli artefatti da trovare e dove si trovano? Grazie.
luca.coggiola
30-10-2006, 08:08
Eh eh troppa fretta di ripulire ^_^ adesso sono al lavoro appena arrivo a casa ti posto una foto dove ci sono gli scavi
:D
uno di sicuro e' quello che ha il demone a Gotha e' un anello
Skullcrusher
30-10-2006, 08:15
Eh eh troppa fretta di ripulire ^_^ adesso sono al lavoro appena arrivo a casa ti posto una foto dove ci sono gli scavi
uno di sicuro e' quello che ha il demone a Gotha e' un anello
Se mi segni sulla mappa la locazione di tutti e 5 gli artefatti, mi fai un favore....a livello 50 non lo ricomincio di certo :p
luca.coggiola
30-10-2006, 08:23
Allora fai cosi' ^_^
Aprila tua bella scatola dove c'e' la mappa e fai cosi':
uno scavo e' quel quadratino sotto la citta' di Trelis (anzi praticamente ci hanno scritto sopra Trelis anche se la citta' e' quella sopra ^_^).
L'altro quadratino e' dove c'e' scritto Temple Ben Sala (sotto nel deserto).Il terzo e' dove c'e' scritto Temple Al Shedim (la scritta e' sul fiume ma tu devi andare dove c'e' il quadratino sotto ^_^).Il quarto ed ultimo e' il quadratino sotto la citta' di Mora Sul.Spero di essere stato il piu' chiaro possibile :cool:
P.S:io non ci sono ancora andato quindi non saprei dirti se sono tutti li o cosa devi fare............ :(
Ciao ciao!E buon divertimento^_^
Ciao a tutti, per la prima volta mi ho iniziato a giocare a un gdr, proprio con gothic 3, però avrei qualche domandina :p
- nei combattimenti conta esclusivamente la forza del personaggio oppure è importante anche la mia abilità?
-come faccio a dire a ad alcuni personaggi di seguirmi? In particolare devo dire al fabbro di seguirmi fino al capo di Reddock
-dove cavolo è il nascondiglio dei ribelli a capo dun?
Scusate per le domande niubbe!
Riordian
30-10-2006, 08:56
Ciao a tutti, per la prima volta mi ho iniziato a giocare a un gdr, proprio con gothic 3, però avrei qualche domandina :p
-come faccio a dire a ad alcuni personaggi di seguirmi? In particolare devo dire al fabbro di seguirmi fino al capo di Reddock
-dove cavolo è il nascondiglio dei ribelli a capo dun?
Scusate per le domande niubbe!
1 è un piccolo baco, devi cliccare sulla scritta ti eliminerò :)
2 L'unico nascondiglio che conosco li vicino è Reddock ti ci porta Gorn all'inizio del gioco
Riordian
30-10-2006, 08:59
allora mi mancano due missione a gendelf e sono a 72 di reputazione
dove trovo le rovine da cui prendere l'artefatto?
dove trovo lo schiavo da portare alle caverne dei lupi che ho gia ucciso?
la risposta alla prima domanda ineressa anche a me.
Per la seconda domanda beh:
li trovi (sono 2 o 3) tra gli schiavi che sono nelle baracche a Geldern e che vanno a lavorare nella miniera d'oro lì vicino alle baracche
1 è un piccolo baco, devi cliccare sulla scritta ti eliminerò :)
Perfetto, grazie mille!
2 L'unico nascondiglio che conosco li vicino è Reddock ti ci porta Gorn all'inizio del gioco
Quello l'ho trovato, ma ce ne dovrebbe essere un altro vicino a Capo Dun, non lo riesco a trovare :muro: :muro:
ma i maghi del fuoco dove sono?
slipknot2002
30-10-2006, 09:13
La patch risolve almeno il problema delle quest buggate? questo è il problema che mi irrita maggiormente e che mi astiene dal voler prendere il gioco.
Riordian
30-10-2006, 09:14
Quello l'ho trovato, ma ce ne dovrebbe essere un altro vicino a Capo Dun, non lo riesco a trovare :muro: :muro:
Sei sicuro? Allora devo aver saltato qualche quest a Capo Dun.
Skullcrusher
30-10-2006, 09:39
Allora fai cosi' ^_^
Aprila tua bella scatola dove c'e' la mappa e fai cosi':
uno scavo e' quel quadratino sotto la citta' di Trelis (anzi praticamente ci hanno scritto sopra Trelis anche se la citta' e' quella sopra ^_^).
L'altro quadratino e' dove c'e' scritto Temple Ben Sala (sotto nel deserto).Il terzo e' dove c'e' scritto Temple Al Shedim (la scritta e' sul fiume ma tu devi andare dove c'e' il quadratino sotto ^_^).Il quarto ed ultimo e' il quadratino sotto la citta' di Mora Sul.Spero di essere stato il piu' chiaro possibile :cool:
P.S:io non ci sono ancora andato quindi non saprei dirti se sono tutti li o cosa devi fare............ :(
Ciao ciao!E buon divertimento^_^
Ma gli artefatti si trovano nei templi? Perchè leggo di gente che ne ha trovato uno a nordmar...io al momento ne ho raccolti 3, 2 amuleti ( gotha e non so dove ) e una corona ( tempio a sud di mora sul ), me ne mancano 2....
elfoscuro
30-10-2006, 10:15
La patch risolve almeno il problema delle quest buggate? questo è il problema che mi irrita maggiormente e che mi astiene dal voler prendere il gioco.
Quest buggate io non ne ho beccate e ne ho fatte taaaante (a parte quella delle seghe che probabilmente ne richiede 10000 :D)
l'unica cosa di Gothic3 che non mi piace è la blandissima caratterizzazione degli NPC principali, troppo più freddi rispetto a G1 e G2, pur rimanendo migliori di molti altri giochi questo è il difetto più grande in assoluto. Vi ricordate il dialogo del senza nome al suo primo incontro con Saturas nell'espansione di G2? beh scordatevi robe del genere in G3
Ah il combattimento ravvicinato fa cagare, ora lo posso dire :D era meglio il vecchio sistema, almeno le parate servivano. Bello invece l'uso dell'arco. I suoni delle armi sono da dieci e lode. L'ultimo colpo di spada.. swishhnnn :eek: ... e la tensione della corda dell'arco trctrtrr :eek: bello anche il suono dei passi sulla neve.
Per il resto il mondo esplorabile è di una bellezza rara e si vede che è fatto con cura e non con il cut&paste, alcuni effetti di luce sono molto belli e mai esagerati o incoerenti a parte alcuni bug di illuminazione di alcune caverne. Le musiche sono semplicemente perfette per il tipo di ambientazione. La storia è valida ma il finale è un po blando come in tutti i Gothic.
confermo che il combattimento ravvicinato fa un po pena, inoltre contro certi mostri sembra buggato, vedi gli ogre o i troll. Anche se ho 310 di forza sembra che a volte non riesco proprio a colpirli... bho
Altra cosa fastidiosa che forse è mal calibrata è il danno eccessivo che fanno le magie che mi sparano i goblin shamani, orchi shamani o maghetti in generale.
Inoltre trovo il sistema delle rivoluzioni nelle varie città un po strano, alla fine li devo ammazzare quasi sempre tutti io gli orchi :rolleyes:
Isomarcus
30-10-2006, 10:55
sì e per quanto riguarda le magie la cosa peggiore è che tolgono vita in percentuale, non a volaori assoluti... quindi una palla di fuoco di un goblin sciamano toglie 30% di vita sia che tu abbia 200 o 700 punti ferita... io ormai nei combattimenti sono immortale, ho 710 di vita, 310 di forza, armatura da paladino e amuleti vari... sono un carroarmato ma una stupida palla di fuoco di uno sciamano mi toglie 1/4 di vita :rolleyes:
senza contare i combattimenti buggati degli animali, hanno tolto le combo dei cinghiali perchè la gente si lamentava ma ovviamente c'è un'altra dozzina di bestie che le combo le fa ancora :asd:
Isomarcus
30-10-2006, 10:57
per le rivoluzioni più che altro come diceva qualcuno dopo lo sterminio la città praticamente si potrebbe rimuoverla dal mondo di gioco... prima ci sono npc, commercianti, l'arena in cui combattere, orchi che si fanno i fatti loro... dopo la liberazione le città diventano un ammasso di ribelli che dormono e mangiano, un paio di tizi con cui commerciare e STOP. penoso.
raga un consiglio su gotha.
Ho amazzato il demone e i non morti. poi ho liberato gorn , pagando e non combattendo.
ora gorn si è unito a me. che ci devo fare ? :D lo devo portare da qualche parte?
Cuiaozoaza
clessidra4000
30-10-2006, 11:10
ragazzi scusate il teletrasporto x montera dove si trova?
Isomarcus
30-10-2006, 11:21
raga un consiglio su gotha.
Ho amazzato il demone e i non morti. poi ho liberato gorn , pagando e non combattendo.
ora gorn si è unito a me. che ci devo fare ? :D lo devo portare da qualche parte?
Cuiaozoaza
ma LOL ti doveva aiutare a liberare gotha :D ti dava una mano a tirare giù il demone.... :D ora riportalo a gotha che lui dopo si stabilisce lì!
il teletrasporto per montera è nella capanna abbandonata di fianco alla casa del capo dei mercenari
ma LOL ti doveva aiutare a liberare gotha :D ti dava una mano a tirare giù il demone.... :D ora riportalo a gotha che lui dopo si stabilisce lì!
Dici allora che devo accoppare gli orchi a gotha? :D
li accoppo..che problema c'è :D
Mi son forgiato la spada bastarda..così ho potuto dare a wenzel la sua :D
Ciaozopapza
Riordian
30-10-2006, 11:35
ragazzi scusate il teletrasporto x montera dove si trova?
scusa ho sbagliato città :muro:
A sidern dove trovo:
gli schiavi da uccidere fuggiti verso le montagne?
l'albarda di inmark?
gli squartatori strani da uccidere?
Riordian
30-10-2006, 12:30
Dici allora che devo accoppare gli orchi a gotha? :D
li accoppo..che problema c'è :D
Mi son forgiato la spada bastarda..così ho potuto dare a wenzel la sua :D
Ciaozopapza
non credo che serva anche se fa piacere farlo :)
Lui ti aiuta con i non morti di Gotha ma visto che li hai già fatti fuori te lo devi solo portare alla città
non credo che serva anche se fa piacere farlo :)
Lui ti aiuta con i non morti di Gotha ma visto che li hai già fatti fuori te lo devi solo portare alla città
uhm faccio fuori gli orchi va :D così rubo un bel po' di armi e faccio qualche soldo :D :D
Ciaozoaza
Riordian
30-10-2006, 12:43
uhm faccio fuori gli orchi va :D così rubo un bel po' di armi e faccio qualche soldo :D :D
Ciaozoaza
se è solo per quello vai un po' nella capitale ora che puoi, lì si che ti diverti e diventi ricco. :D
Skullcrusher
30-10-2006, 13:09
Quando si raccolgono tutti e 12 i calici di fuoco basta parlare con Milten e gettarli nel fuoco sacro, poi è finita lì? Il paladino che aspettava il ritorno della magia a Trelis non mi dice nulla....E' meglio farlo prima o dopo aver trovato gli artefatti di Adanos?
se è solo per quello vai un po' nella capitale ora che puoi, lì si che ti diverti e diventi ricco. :D
Eh dopo dopo.
devo ancora liberare montera :D
Ckiaozoa
slipknot2002
30-10-2006, 13:13
La storia è valida ma il finale è un po blando come in tutti i Gothic.
Ma l'hai già finito? :eek:
Cmq dai, mi sa che alla fine lo prendo lo stesso, non resisto più :D
VialeDeiGiardini
30-10-2006, 13:15
Salve a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto per 2 quests:
1) L'oro di Jack ad Ardea (non trovo Jack);
2) Dov'è il faro di Capo Dun (vorrei parlare con il Paladino ma non lo trovo)?
Grazzzie!
Riordian
30-10-2006, 13:15
Eh dopo dopo.
devo ancora liberare montera :D
Ckiaozoa
beh, quello lo devo fare pure io, ho ancora un paio di paesi da liberare :D
elfoscuro
30-10-2006, 13:37
Ma l'hai già finito? :eek:
ehh :stordita: l'ho pure riiniziato ora sono un ashishin cattiiiivo :D
slipknot2002
30-10-2006, 14:06
ehh :stordita: l'ho pure riiniziato ora sono un ashishin cattiiiivo :D
Complimentoni!!! :eek:
Ho già scaldato il portafoglio, stasera puntatina da MW per il prelievo :D
Sperando di non dover affrontare troppi grattacapi.
Salve a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto per 2 quests:
1) L'oro di Jack ad Ardea (non trovo Jack);
2) Dov'è il faro di Capo Dun (vorrei parlare con il Paladino ma non lo trovo)?
Grazzzie!
1) jack e' praticamente dietro ad ardea , proprio sul costone .
2) ci sei arrivato a capo dun? il faro e' poco fuori l'abitato , verso nord , proprio accanto all'arena .
Ciaozoaza
beh, quello lo devo fare pure io, ho ancora un paio di paesi da liberare :D
ma allora montera non si libera all'inzio? pensavo di liberarla subito...
magari facendomi aiutare dai ribelli di orka , okra , okrata ..come se chiama :D se si decidono a muovere il culo :D
Ciaozoaza
slipknot2002
30-10-2006, 14:22
Cyranino, mi affido a te, dammi un giudizio sincero su questo gioco, con patch applicate. :)
Dai che il prossimo giro ti offro una birretta :D
Cyranino, mi affido a te, dammi un giudizio sincero su questo gioco, con patch applicate. :)
Dai che il prossimo giro ti offro una birretta :D
giudizio sincero ?
allora premesso che la seconda patch non l'ho ancora installata per vari motivi .
il gioco e' davvero bello , appassiona , intriga , ti fa venire voglia di giocare ogni giorno per almeno 2 ore ecc ecc
pero'... c'e' sempre il problema del lato tecnico. in questo senso e' il gioco peggiore che abbia mai giocato. lag di 10 secondi a volte... lag di 2-3 secondi mentre cerchi di fuggire dai cinghiali o altre creature .. ossia sono diffetti che rovinano il gameplay ( son stato amazzato da una bestia d'ombra , una volta , perche' il gioco ha laggato , non ho capito piu' dove ero e la bestia e' andata in combo mode cecchinandomi ).
consiglio. se hai 2gb di ram o puoi arrivare a 2gb comprandola , allora prenditelo senza indugio.
senno' preparati a creare nuovi neologismi blasfemi per quante bestemmie tirerai mentre giochi...
:O
Ciaozoza
slipknot2002
30-10-2006, 14:34
giudizio sincero ?
allora premesso che la seconda patch non l'ho ancora installata per vari motivi .
il gioco e' davvero bello , appassiona , intriga , ti fa venire voglia di giocare ogni giorno per almeno 2 ore ecc ecc
pero'... c'e' sempre il problema del lato tecnico. in questo senso e' il gioco peggiore che abbia mai giocato. lag di 10 secondi a volte... lag di 2-3 secondi mentre cerchi di fuggire dai cinghiali o altre creature .. ossia sono diffetti che rovinano il gameplay ( son stato amazzato da una bestia d'ombra , una volta , perche' il gioco ha laggato , non ho capito piu' dove ero e la bestia e' andata in combo mode cecchinandomi ).
consiglio. se hai 2gb di ram o puoi arrivare a 2gb comprandola , allora prenditelo senza indugio.
senno' preparati a creare nuovi neologismi blasfemi per quante bestemmie tirerai mentre giochi...
:O
Ciaozoza
Oddio, non ho un pc all'ultimo grido, ma penso che se la cavi.
Ho 1 Gb di ram, dovrei essere abbastanza tranquillo, almeno spero :D :D :)
Più che altro mi spaventano le quest buggate che ho letto in giro, speriamo di non avere troppi problemi. :)
Ti devo un birra Cirà :O
Oddio, non ho un pc all'ultimo grido, ma penso che se la cavi.
Ho 1 Gb di ram, dovrei essere abbastanza tranquillo, almeno spero :D :D :)
Più che altro mi spaventano le quest buggate che ho letto in giro, speriamo di non avere troppi problemi. :)
Ti devo un birra Cirà :O
anche io ho 1gb di ram.
fidati che bestemmierai :D
hai ddr400 perche' io ho un banco da 1gb che a me non va.
se vuoi testarlo te..se ti va te lo vendo per uno sputazzo..tanto il bastardo su ebay che me l'ha venduto non me lo riprende indietro :muro:
quest buggate..beh per es. ho liberato capo dun no? avevo una quest , che dovevo fare per i mercenari , la quale consisteva nel trovare la spia ribelle a capodun ( l'ho trovata ma non ho riferito al capo mercenario , ovviamente ).
bene , una volta liberata la citta' ed uccisi mercenari ed orchi , uno si aspetta che quella quest venga annullata..invece no..e' ancora la' nel diario :D
questo e' il bug che finora ho trovato...
Ciaozoaza
Grayskull
30-10-2006, 14:46
ragazzi, vi risulta che anke questa quest sia buggata??
la quest dove devi far tornare al lavoro un orco che dorme nella torre dentro il castello di Montera.... in pratica quando lo trovo e gli dico che lo stanno cercando lui non ne vuole sapere di tornare al lavoro.. e rimane solo l'opzione per accopparlo..... dopo che lo accoppo.... la quest rimane nel diario, e all'orco che mi ha dato la quest non gli si può dire nulla.... perciò rimane una quest in corso, ma non terminabile....
anke da voi é così?? :D :D
ragazzi, vi risulta che anke questa quest sia buggata??
la quest dove devi far tornare al lavoro un orco che dorme nella torre dentro il castello di Montera.... in pratica quando lo trovo e gli dico che lo stanno cercando lui non ne vuole sapere di tornare al lavoro.. e rimane solo l'opzione per accopparlo..... dopo che lo accoppo.... la quest rimane nel diario, e all'orco che mi ha dato la quest non gli si può dire nulla.... perciò rimane una quest in corso, ma non terminabile....
anke da voi é così?? :D :D
No. perche' non serve accopparlo.
in pratica lo provochi e ci combatti..ma lo fai svenire..senza accopparlo.
gli rubi tutto e la spada :D
poi si rialza e gli fai : o torni al lavoro o ti amazzo.
e lui , con la coda fra le gambe , torna al lavoro :D un po' inkazzato con te in effetti pero' :D
cxiaozoaiza
slipknot2002
30-10-2006, 14:49
anche io ho 1gb di ram.
fidati che bestemmierai :D
hai ddr400 perche' io ho un banco da 1gb che a me non va.
se vuoi testarlo te..se ti va te lo vendo per uno sputazzo..tanto il bastardo su ebay che me l'ha venduto non me lo riprende indietro :muro:
Ciaozoaza
Azz, mannaggia, ho la bestemmia facile :D :D
Si, ho due banchi da 512 PC3200, solo che il dual channel non vorrei spaccasse i ball, adesso tento con la seconda patch, nel caso arrivi al limite con la sopportazione ti faccio un fischio :D
Azz, mannaggia, ho la bestemmia facile :D :D
Si, ho due banchi da 512 PC3200, solo che il dual channel non vorrei spaccasse i ball, adesso tento con la seconda patch, nel caso arrivi al limite con la sopportazione ti faccio un fischio :D
ah ecco. si beh con l'altro banco andrebbe a quel paese il DC.
si fischia pure eh :D
Ciaozoaiza
Grayskull
30-10-2006, 14:52
No. perche' non serve accopparlo.
in pratica lo provochi e ci combatti..ma lo fai svenire..senza accopparlo.
gli rubi tutto e la spada :D
poi si rialza e gli fai : o torni al lavoro o ti amazzo.
e lui , con la coda fra le gambe , torna al lavoro :D un po' inkazzato con te in effetti pero' :D
cxiaozoaiza
mannaggia... mi sa che me la sono cercata sta quest in sospeso.... ho troppa fretta di ammazzare quei fetidi orchi.... allora sono condannato ad avere quest'altra quest in sospeso, oltre a quella del ribelle di cap dun che avevi detto anke tu....
Riordian
30-10-2006, 14:57
ma allora montera non si libera all'inzio? pensavo di liberarla subito...
magari facendomi aiutare dai ribelli di orka , okra , okrata ..come se chiama :D se si decidono a muovere il culo :D
Ciaozoaza
Mah, io le città le sto liberando a caso :D
I ribelli se la bossano, ti fanno fare tutto a te e poi si prendono merito e città
che poi la cosa che mi fa ridere sono gli schiavi, con gli orchi lavorano e sono schiavi, con i ribelli lavorano sempre, però sono schiavi liberati, bella consolazione :D
Mah, io le città le sto liberando a caso :D
I ribelli se la bossano, ti fanno fare tutto a te e poi si prendono merito e città
che poi la cosa che mi fa ridere sono gli schiavi, con gli orchi lavorano e sono schiavi, con i ribelli lavorano sempre, però sono schiavi liberati, bella consolazione :D
Si ma montera e' grandina... mica e' come capo dun...
la vedo un po' dura da liberare da solo :D
edit. potrei ipnotizzare un cinghialozzo e poi ci pensa lui ad amazzare orchi e mercenari ! :D :D :D
Cikaozoaza
Riordian
30-10-2006, 15:11
Si ma montera e' grandina... mica e' come capo dun...
la vedo un po' dura da liberare da solo :D
Cikaozoaza
a piccoli passi si fa tutto, alcuni li fai fuori con una quest e già questo è un inizio :)
a piccoli passi si fa tutto, alcuni li fai fuori con una quest e già questo è un inizio :)
Di quale quest parli?
pensavo di cominciare da quella delle vacche della fattoria. presumo che se le uccido , i mercenari mi attaccheranno ecc ecc
Ciuaoizoaza
slipknot2002
30-10-2006, 15:14
Ma è un GDR o un action? :D
Qua si parla di stermini, apocalissimi, battaglie furibonde, orde di orchi da abbattere, città da annientare, azz è diventato Doom Gothic :D :D
Ma è un GDR o un action? :D
Qua si parla di stermini, apocalissimi, battaglie furibonde, orde di orchi da abbattere, città da annientare, azz è diventato Doom Gothic :D :D
diciamo che e' un rpg molto portato all'action :D
con gli scontri corpo a corpo fatti male..ossia..piu' sei veloce a cliccare e piu' hai probabilita' di uscirne vincitore :D
Cikaozoaza
slipknot2002
30-10-2006, 15:22
diciamo che e' un rpg molto portato all'action :D
con gli scontri corpo a corpo fatti male..ossia..piu' sei veloce a cliccare e piu' hai probabilita' di uscirne vincitore :D
Cikaozoaza
Tranne che con gli animali, combo rulezz (cinghiali a parte con l'ultima patch :D)
Riordian
30-10-2006, 15:26
Di quale quest parli?
pensavo di cominciare da quella delle vacche della fattoria. presumo che se le uccido , i mercenari mi attaccheranno ecc ecc
Ciuaoizoaza
In una radura vicino a Montera trovi 2 ribelli che devono fare fuori gli orchi che controllano gli schiavi, al che te devi attirare uno ad uno questi 4 orchi nella radura e li ammazzi assieme ai 2 ribelli, tra l'altro la devi fare perchè cosi il ribelle ti dice la parola d'ordine da dire all'infiltrato, per ora comunque oltre a questi non ho ancora attaccato nessuno a montera ma la spia dei ribelli mi ha detto che non appena uccido il comandante cominceranno a combattere pure loro
Tranne che con gli animali, combo rulezz (cinghiali a parte con l'ultima patch :D)
beh anche li'..se riesci ad attaccare per primo e continuare a clikkare..ce la fai..se manchi il bersaglio o ritardi e loro entrano in combo mode..sei morto :D
Cikaozoaza
In una radura vicino a Montera trovi 2 ribelli che devono fare fuori gli orchi che controllano gli schiavi, al che te devi attirare uno ad uno questi 4 orchi nella radura e li ammazzi assieme ai 2 ribelli, tra l'altro la devi fare perchè cosi il ribelle ti dice la parola d'ordine da dire all'infiltrato, per ora comunque oltre a questi non ho ancora attaccato nessuno a montera ma la spia dei ribelli mi ha detto che non appena uccido il comandante cominceranno a combattere pure loro
ah ho capito. provero' con quella quest allora. grassie.
Ciaozoza
slipknot2002
30-10-2006, 15:35
beh anche li'..se riesci ad attaccare per primo e continuare a clikkare..ce la fai..se manchi il bersaglio o ritardi e loro entrano in combo mode..sei morto :D
Cikaozoaza
Wow, sembra mortal kombat :D :D
Un pò di azione non guasta mai. :D
Riordian
30-10-2006, 15:51
Di quale quest parli?
Ciuaoizoaza
invece questa delle vacche non la ho ancora trovata, chi è che te la assegna?
invece questa delle vacche non la ho ancora trovata, chi è che te la assegna?
un piccolo accampamento di ribelli vicino alla fattoria delle vacche.
hai presente che vicino li' c'e' un edificio bruciato? a parte che dentro c'e' una bestia d'ombra quindi attenzione :D
comunque dietro sto edificio , lontano qualche decina di mt , c'e' sto bivacco con 3 ribelli... loro ti assegnano quella quest.
ciaopzpzpa
Riordian
30-10-2006, 15:55
un piccolo accampamento di ribelli vicino alla fattoria delle vacche.
hai presente che vicino li' c'e' un edificio bruciato? a parte che dentro c'e' una bestia d'ombra quindi attenzione :D
comunque dietro sto edificio , lontano qualche decina di mt , c'e' sto bivacco con 3 ribelli... loro ti assegnano quella quest.
ciaopzpzpa
Grazie ;) Farò pure questa.
clessidra4000
30-10-2006, 16:21
ragazzi dove trovi i lupi ke assillano la fattoria di montera? e i ladri di grano?sempre a montera?
Giovannino
30-10-2006, 16:44
E ora son venuti fuori i maghi non morti che ti portano via 250 pf a colpo su un'armor con +30 alle resistenze magiche :O
Skullcrusher
30-10-2006, 17:12
Quando si raccolgono tutti e 12 i calici di fuoco basta parlare con Milten e gettarli nel fuoco sacro, poi è finita lì? Il paladino che aspettava il ritorno della magia a Trelis non mi dice nulla....E' meglio farlo prima o dopo aver trovato gli artefatti di Adanos?
Uppete
Raga un altro aiutino in 2 quest di montera per favore :
marik mi ha chiesto di portare le prove che ashton ruba i soldi. ma come faccio? idem per la quest della fedelta' dei mercenari..ho parlato con tutti ma non mi ha dato quest finita...
Ciaozoaiza
Isomarcus
30-10-2006, 19:36
ma è veramente penoso, un ogre mi tira una mazzata e mi leva 15 punti ferita, uno sciamano mi tira una palla di fuoco o freccia di ghiaccio e mi lascia a metà della vita.... e sono a livello 60 con l'armatura da paladino, ma stiamo scherzando cazzo??? ma come si fa a finire il gioco così contro draghi e maghi non morti?? bisogna essere a livello 500???? che pena di gioco porco cazzo!
ma è veramente penoso, un ogre mi tira una mazzata e mi leva 15 punti ferita, uno sciamano mi tira una palla di fuoco o freccia di ghiaccio e mi lascia a metà della vita.... e sono a livello 60 con l'armatura da paladino, ma stiamo scherzando cazzo??? ma come si fa a finire il gioco così contro draghi e maghi non morti?? bisogna essere a livello 500???? che pena di gioco porco cazzo!
c ontro i draghi la vedo dura... appunto..per quello son scappato da quella caverna pensando che il gargoglio fosse un drago :D
Ckialzlapoza
beh...un minimo di strategia dovrete pur usarla no? se anche siete ad un livello alto e super bardati e pretendete di affrontare di petto un bel manipolo di orchi e goblin: attirate pochi nemici alla volta verso di voi, vi allontanate, li eliminate e procedte così...quando arriva il turno degli sciamani, orchi o goblin che siano, mettetevi a correte verso di loro, evitando le sfere, anche se sono attorniati da altri nemici, vi concentrate su di loro e li uccidete, poi ritiratevi e procedete come prima...in questo modo son riuscito a superare...beh tutte le caverne,etc con non morti,etc...pur ad un livello non alto e con un'armatura non eccelsa... :)
però in effetti le palledi fuoco le hanno "calibrate" molto male....sono troppo potenti...
c ontro i draghi la vedo dura... appunto..per quello son scappato da quella caverna pensando che il gargoglio fosse un drago :D
Ckialzlapoza
per i dragozzi...beh, basta usare l'arco o la balestra..mettendosi appena al limite di un muro/roccia e uscire allo scoperto giusto per scoccare la freccia e poi subito ripararsi per evitare il fuoco...
e poi a volte si può sfruttare qualche bug del gioco..che fa incastrare i draghi e tra qualche poligono e diventano inermi... :O :D
ragazzi il calice d'oro a silden dove sta? :mbe:
clessidra4000
30-10-2006, 22:41
x favore delucidatemi:
ragazzi a montera ho preso la quest di uccidere dei lupi randagi, ma nn riesco a trovarli, poi mi è venuto in mente ke nella grotta dove era la spada di wenzel ho mazzuliato un branco di lupi, fa ke erano quelli e mo la quest nn la posso concludere?
Riordian
30-10-2006, 22:44
x favore delucidatemi:
ragazzi a montera ho preso la quest di uccidere dei lupi randagi, ma nn riesco a trovarli, poi mi è venuto in mente ke nella grotta dove era la spada di wenzel ho mazzuliato un branco di lupi, fa ke erano quelli e mo la quest nn la posso concludere?
si i lupi erano quelli, sei sicuro di averli uccisi tutti?
clessidra4000
30-10-2006, 22:47
si i lupi erano quelli, sei sicuro di averli uccisi tutti?
tutti quelli ke rano nella grotta li ho uccisi.dici ke qualcuno è rimasto fuori?devo cercare un po?
tutti quelli ke rano nella grotta li ho uccisi.dici ke qualcuno è rimasto fuori?devo cercare un po?
E' successo anche a me lo stesso, e nonostante pare di aver completato la quest, non compare l'opzione nel dialogo per terminarla... :stordita:
Temo proprio sia buggata la quest.
Da quel che si dice può succedere se si completa l'obbiettivo prima che la quest relativa venga data :muro:
Tra l'altro...
a me risultano buggate altre due quest a Montera: il tizio dal quale devo riscuotere l'affitto della fattoria è proprio sparito e quello parlando a quello del magazzino non compare l'opzione per restituire i sacchi
Certo che la quantità di bug di questo gioco è proprio a livelli record... :doh:
slartibartfast
30-10-2006, 23:43
E' successo anche a me lo stesso, e nonostante pare di aver completato la quest, non compare l'opzione nel dialogo per terminarla... :stordita:
Temo proprio sia buggata la quest.
Da quel che si dice può succedere se si completa l'obbiettivo prima che la quest relativa venga data :muro:
Tra l'altro...
a me risultano buggate altre due quest a Montera: il tizio dal quale devo riscuotere l'affitto della fattoria è proprio sparito e quello parlando a quello del magazzino non compare l'opzione per restituire i sacchi
Certo che la quantità di bug di questo gioco è proprio a livelli record... :doh:
Pure a me è capitato e ho la soluzione
Uno dei lupi è sparito dentro la roccia :mbe: per risolvere basta immettere il comando da console 'spawn Montera_Wolf_01' e il lupo ti apparirà davanti ;) per entrare nella console scrivi nel gioco 'marvin' velocemente, ti apparirà la scritta 'marvin mode activated' poi premi '\'.
c'è un trucco per fare aumentare la reputazione in citta? :sofico:
Isomarcus
31-10-2006, 07:47
si direi che quanto a bug (soprattutto nelle quest) sto gioco non ha niente da invidiare a boiling point... mai vista na roba simile, pare che abbiano passato 3 anni a fare il motore grafico e in 1 mese abbiano creato alla meno peggio tutte le quest. la quantità di sidequest che non riesco a chiudere fa semplicemente pena, tra npc che spariscono, piante o oggetti che non spawnano ecc ecc ecc c'è veramente da piangere
Andre106
31-10-2006, 09:05
Se a qualcuno interessa, riporto da un altro forum:
GUIDA STRATEGICA
Perchè sta uscendo adesso e non prima?
Semplicemente perchè il materiale originale in tedesco ci è arrivato soltanto pochi giorni fà, e grazie all'encomiabile lavoro di un abile traduttore siamo riusciti a completare tutto in poco tempo. Mi sarebbe piaciuto uscire per il day one, ma purtroppo non è dipeso da Net Addiction.
Cosa troveremo nella guida?
Vi riporto una descrizione sintetica:
La guida strategica di "Gothic 3" è il compagno ideale per affrontare con sicurezza il vasto mondo di gioco. La guida fornisce un'introduzione alle singole parti di gioco e ne descrive dettagliatamente la trama, cercando di evitare anticipazioni che possano compromettere il gusto della scoperta da parte del giocatore. La spiegazione della quest principale è sequenziale e suddivisa per città e regioni, offre una guida al comportamento del giocatore, ma non forza le scelte: anzi, prima delle scelte importanti si trovano diversi avvertimenti e consigli. Le quest secondarie sono elencate brevemente, con parziali spiegazioni per le missioni più complesse. Inoltre la guida contiene diversi consigli, elenchi di oggetti e suggerimenti dagli sviluppatori per ogni capitolo. Sono presenti gli elenchi degli oggetti speciali (come le pietre del teletrasporto) ed il luogo dove trovarli nel gioco, oltre ad una guida alla fabbricazione delle armi.
-descrizione dettagliata della trama, senza "spoiler"
-spiegazione passo passo soluzione quest principale
-guida al comportamento nel gioco a seconda delle proprie scelte
-avvertimento prima di bivi importanti nella storia, ma nessuna forzatura
-elenchi quest secondarie
-parziali spiegazioni quest secondarie in maniera discorsiva
-consigli e consigli dagli sviluppatori
-elenco oggetti speciali, luogo di ritrovamento (pietre del teletrasporto)
-guida fabbricazione armi
Quando esce da guida?
Uscirà intorno a giorno 10-15 novembre
forse ho fatto una cappellata!!
Fra Capo dun ed Ardea lungo la strada ho trovato una fattoria dove si e' attivata una quest e mi chiedeva di andare ad Ardea sconsigliandomi di passare da Nord perche' c'erano molti banditi. A me non sembrava vero di decimare qualche bandito quindi li ho fatti fuori tutti (avevano un campo bello grosso).Proseguendo poco dopo ho visto una caverna piena di lupi e con dei banditi morti dentro e mi sono chiesto.... non e' che si possono prendere anche quest dai banditi?
forse ho fatto una cappellata!!
Fra Capo dun ed Ardea lungo la strada ho trovato una fattoria dove si e' attivata una quest e mi chiedeva di andare ad Ardea sconsigliandomi di passare da Nord perche' c'erano molti banditi. A me non sembrava vero di decimare qualche bandito quindi li ho fatti fuori tutti (avevano un campo bello grosso).Proseguendo poco dopo ho visto una caverna piena di lupi e con dei banditi morti dentro e mi sono chiesto.... non e' che si possono prendere anche quest dai banditi?
Tra capdun e montera non ardea, cmq è tutto apposto i banditi bisogna ucciderli sempre, tanto ti attaccano sempre prima loro li riconosci, non ti danno quest. ;)
MakenValborg
31-10-2006, 09:37
Tra capdun e montera non ardea, cmq è tutto apposto i banditi bisogna ucciderli sempre, tanto ti attaccano sempre prima loro li riconosci, non ti danno quest. ;)
Fiu...per fortuna :asd: li ho ammazzati tutti ieri :asd: ...
Raga mi son rimasti sul groppone i 3 calici di fuoco , quest datami ad ardea.
ma dove stanno ? :D ne ho solo due... :muro:
stamani sono arrivato a sildeng o nome simile boh...
Cuiaioozoz
luca.coggiola
31-10-2006, 13:32
Dubbio su Clan Del Fuoco
Sono arrivato al Clan del fuoco e parlo con il capo che mi dice di andare in 6 caverne per prendere le pietre ancestrali........ma io ho trovato solo alcune delle caverne dove me le indica sulla mappa e quando entro dentro distruggo tutti gli scheletri ma non trovo le pietre da mettere dentro i bracieri.....ma dove diavolo si trovano...........il tipo del villaggio mi ha detto che me le dava lui ma nell'inventario non ci sono........
:help:
Andre106
31-10-2006, 13:47
dubbietto sul cervo timoroso...
secondo voi i cervi basta ucciderli (credo 5) e recarsi dal tipo, oppure bisogna portare i pezzi di carne??Perchè io ne ho uccisi 4, ma mi sono scordato e la carne l'ho cotta e mangiata looool
:asd:
cmq ho iniziato anche io a giocare, ho finito ardea, Capo dun e reddok....fin'ora nessuna quest buggata e mi sta piacendo da impazzire... :)
raga ma sta quest del bambi timoroso , dove si piglia? perche' io mica l'ho fatta :D
Ciaozoaiza
Andre106
31-10-2006, 14:13
raga ma sta quest del bambi timoroso , dove si piglia? perche' io mica l'ho fatta :D
Ciaozoaiza
la prendi un po' sulla destra rispetto alla caverna di Ortega, dove c'è una specie di Stonehenge con all'interno un tizio
la prendi un po' sulla destra rispetto alla caverna di Ortega, dove c'è una specie di Stonehenge con all'interno un tizio
Ah ! quello non l'ho proprio visto! grassie!
Ciaozoaza
ragà dopo pranzo ero ispirato, volevo a tutti i costi finire la quest del cervo timoroso e dei lupi di capo dun e ho iniziato a girare...risultato 4 cervi timorosi morti( uno ne avevo già fatto fuori tempo fa) e 3 lupi aggressivi morti ...quest superate, quindi non sono buggate, sono spiegate male :D :cool:
per la carne poi al cacciatore bastano 5 pezzi di carne cruda normali :)
Andre106
31-10-2006, 14:40
si si, i lupi basta girare un po' e si trovano...ragazzi occhio a gridare al bug perchè Gothic è sempre stato un po' incasinato nelle quest ;)
Piuttosto a me la prima volta i lupi sono scesi troppo in basso (li ho attirati io) e mi hanno seccato lo schiavo fuggito :asd:
Ho ricaricato il quick, però apprezzo 'sto fatto che è anche piuttosto realistico, no?? (purchè non crepino png importanti , ovvio)
Thx per la carne del cervo....ahhhh, quella di cervo timoroso aveva un gusto impagabile /me si pulisce i denti con uno stecchino :asd: :asd:
AMDmania
31-10-2006, 14:52
ragazzi aiuto!!! finito di installare gothic va tutto bene lo faccio partire finito il primo caricamento si blocca li e se schiaccio qualunque tasto si blocca x qualche secondo l'audio e poi ritorna a windows (durante tutto questo si sentono i suoni di errore di windows ma nn mi segnala alcun messaggio)!!! come devo fare e da tanto che aspetto di giocare v prego aiutatemi.....
Andre106
31-10-2006, 15:02
prova a leggerti la prima pagina del thread tecnico e vedi se ritrovi i sintomi del tuo problema tra quelli elencati ;)
:) thx!
AMDmania
31-10-2006, 15:44
ragazzi ho trovato l'errore uscendo dalla schermata di caricamento ormai bloccata mi dice SCRIPT SCRIPTING FILE IS NOT REGISTERED : ININT!!! cosa vorrebbe dire??? datemi una soluzione raga x favore!!!!
ragazzi ho trovato l'errore uscendo dalla schermata di caricamento ormai bloccata mi dice SCRIPT SCRIPTING FILE IS NOT REGISTERED : ININT!!! cosa vorrebbe dire??? datemi una soluzione raga x favore!!!!
problema di nodvd , se lo stai usando.
Ciakzoaza
AMDmania
31-10-2006, 16:07
lo avevo immaginato ma nn ne trovo altri funzionanti mannaggia!!!
CIAO GENTE !
Ora faccio parte ank'io della tribù!
Innanzitutto devo dire che IN BARBA a qualcuno che si era messo a ridere sto finalmente giocando a G3 sul notebook in firma a 1440x900 :eek: :eek: :eek: (anche se con dettagli medio-bassi :cry: ..... ma secondo me in un gdr l'elemento principale rimane la trama e quanto riesce a coinvolgerti ) !
Anche se è solo da un paio di giorni devo dire che G3 mi è rimasto un pò indigesto, nel senso che rispetto ai suoi predecessori mi ha preso di meno (forse andando + avanti le cose cambiano e si fa + interessante..... :sperem: ).
Devo dire che di bug (compresi gli elementi assurdi tipo il diario che nn so come gli è venuto in mente di concepirlo in quel modo e i mostri che ti stendono in men che nn si dica.... :doh: ) ce ne sono a iosa....
Proprio ora mi sono reso conto che c'è un metodo traverso per ottenere praticamente tutto l'oro che si vuole (con un pò di pazienza....).
L'avete notato anche voi??
Ah, dimenticavo: come si fa ad abilitare/disabilitare i dialoghi?
comprato!
a malincuore l'edizione base a 39,95 euro perche' qui in spagna la collector's che costa 64,95 non ha la mappa in stoffa, il cd con la colonna sonora e il ciondolo, ha solo poster, making of e libro e in piu' di quella italiana una spada in miniatura. Anche la base ha una confezione normale e non cartonata.
Installo, metto le patch e vi dico come va con un pd930@3600, 7900gt e 2giga di ram :D
Andre106
31-10-2006, 17:37
Con la mia config, dopo la patch, sto giocando :
1280*1024
Tutto max tranne il secondo slider "distanza" (non mi ricordo la dicitura esatta) su MEDIO (praticamente non ci si accorge della differenza e si guadagnano un paio di fps) , e il filtraggio anisotropico su 4x
Inoltre ho forzato gli shader 3_0 da .ini
Così mi gira benissimo, ho solo, come tutti, un "blocco" (invero molto più breve da quando ho patchato) al caricamento area.
Quindi direi che ti girerà più che bene ;)
Con la mia config, dopo la patch, sto giocando :
1280*1024
Tutto max tranne il secondo slider "distanza" (non mi ricordo la dicitura esatta) su MEDIO (praticamente non ci si accorge della differenza e si guadagnano un paio di fps) , e il filtraggio anisotropico su 4x
Inoltre ho forzato gli shader 3_0 da .ini
Così mi gira benissimo, ho solo, come tutti, un "blocco" (invero molto più breve da quando ho patchato) al caricamento area.
Quindi direi che ti girerà più che bene ;)
provato un attimo con le patch 1280*1024 dettagli alti e all'inizio sotto i 20fps, appena finita la scena del combattimento e uscito nei prati sui 35 fps, adesso ottimizzo un po', chiudo tutti gli applicativi inutili come antivirus e lavoro un po di settaggi.
Cos'e' la storia della forzatura degli shader?
Andre106
31-10-2006, 18:27
Si la battaglia iniziale è pesante, anche perchè "ti ci butta" in mezzo e deve ancora caricare tutto...a me dopo qualche minuto che gioco tutto diventa più fluido.
Per gli shader, non saprei in effetti il motivo, ma nel file .ini risultano in uso i 2_0 (per lo meno a me) anche se nel gioco dice di usare i 3_0.
Per cui ho messo anche il valore 3_0 nell'ini, tutto qui...possibilissimo che non serva ad una cippa, ma nel dubbio...
Andre106
31-10-2006, 18:29
Cmq devo dire che in effetti le cose sono migliorate anche da quando ho messo l'X2, in effettio i dev parlavano di un +30% nelle prestazioni...
Problema con spoiler: magari ve l'avranno gia adetto mille e mille volte però.. sono alla prima missione in cui mi devo sbarazzare di due pattuglie di orchi che nonostante decine di sciabolate sul coppetto continua imperterriti a rialzarsi.. ora le ocse sono 2..
1) sono zombie
2) la mia spada in realtà è di cartone
oppure mi aiutate XD
Problema con spoiler: magari ve l'avranno gia adetto mille e mille volte però.. sono alla prima missione in cui mi devo sbarazzare di due pattuglie di orchi che nonostante decine di sciabolate sul coppetto continua imperterriti a rialzarsi.. ora le ocse sono 2..
1) sono zombie
2) la mia spada in realtà è di cartone
oppure mi aiutate XD
una volta che l'orco e' a terra , tieni premuto il tasto dx e poi premi quello sx. cosi' gli dai la spadata definitiva e schiatta.
ciaozoaiza
una volta che l'orco e' a terra , tieni premuto il tasto dx e poi premi quello sx. cosi' gli dai la spadata definitiva e schiatta.
ciaozoaiza
Mentre se usi armi da lancio (arco e balestra) nn è necessario, li fai secchi e basta! :D
dove è la roccia del cervo?
Dal clan del lupo si puo arrivare al monastero?
Un aiutino per una quest...
sono a gotha e devo trovare la pietra per il telestrasporto per vengard: dove cavolo è?
grazie!
Riordian
01-11-2006, 08:28
Un aiutino per una quest...
sono a gotha e devo trovare la pietra per il telestrasporto per vengard: dove cavolo è?
grazie!
la trovi nella caverna che c'è dopo che incontri le prime case, dovrebbe essere abbastanza visibile
la trovi nella caverna che c'è dopo che incontri le prime case, dovrebbe essere abbastanza visibile
quella dove c'è il demone?
Riordian
01-11-2006, 09:32
quella dove c'è il demone?
no il demone è dentro le mura della città, la caverna sta fuori, salendo sulla destra vedrai la montagna, lì c'è una grotta, diciamo che è tra le case fuori dalle mura
SonicGuru
01-11-2006, 11:52
Scusate, magari saranno cose dette e ridette, ma siamo già a 118 pagine e oltre 2500 messaggi e leggere tutto è un problema...
Io ho una perplessità, se qualcuno me la dissipa gliene sarei grato:
ho parlato con alcune persone che come me stanno giocando gothic 3 e in posti uguali, avendo fatto le stesse missioni, abbiamo punteggi reputazione diversi. Io ad esempio ho 100 ad Ardea e Cap Dun, ma solo 80 presso Reddock, mentre altri hanno magari 85 a Cap Dun e 110 ad Ardea etc... da che dipende visto che giochiamo tutti dalla parte dei ribelli e abbiamo tutti fatto le stesse missioni? (e aggiungo che abbiamo fatto tutti tutte le missioni disponibili nei 3 posti suddetti)
E poi
ma non si era detto che in Gothic 3 nei combattimenti non uccidevi mai davvero gli avversari e che avevi la scelta finale se dargli il colpo di grazia o meno? A me l'ha fatto un po all'inizio dopodichè ha smesso: quando combatto contro gli orchi o contro i briganti quando la loro barra vita è a 0 cadono e sono morti, non si rialzano più e non devo dargli alcun colpo di grazia...
Skullcrusher
01-11-2006, 12:15
Dopo aver radunato tutti e 5 gli artefatti di Adanos, ho un piccolo problema: E' meglio seguire la trama di Innos, distruggere gli artefatti come suggerisce Xardas o seguire Adanos? E' un bel dilemma, non vorrei poi trovarmi fregato più avanti...ora come ora, sono indeciso tra Innos e distruggere gli artefatti...voi che dite?
...cut...
E poi
ma non si era detto che in Gothic 3 nei combattimenti non uccidevi mai davvero gli avversari e che avevi la scelta finale se dargli il colpo di grazia o meno? A me l'ha fatto un po all'inizio dopodichè ha smesso: quando combatto contro gli orchi o contro i briganti quando la loro barra vita è a 0 cadono e sono morti, non si rialzano più e non devo dargli alcun colpo di grazia...
Ehh ...wuu ... ma tiu , sei proprio masochista , eh !??? :asd: :doh:
SonicGuru
01-11-2006, 12:44
Ehh ...wuu ... ma tiu , sei proprio masochista , eh !??? :asd: :doh:
Non ho capito cosa vuoi dire :confused:
Io volevo chiedervi alcune cose:
innanzitutto il teletrasporto.
Ne ho trovati solo 3,quello per Ardea,Redrock e Capo Dun, ma sebbene sia ancora all'inizio del gioco trovo noioso spostarsi tra le città a piedi,soprattutto quando ci sono lunghe distanze da fare.
Poi,
esiste una mappa dettagliata che mostra tutti gli accampamenti e personaggi incontrati o incontrabili??
Trovo ridicolo il fatto che non abbiamo implementato una sorta di autoaggiornamento della mappa, magari personalizzabile, per riuscire a districarsi nel mondo così vasto di Gothic 3.
Infine,
dove si trovano i cervi timorosi?
io non ne trovo manco uno.
Non ho capito cosa vuoi dire :confused:
...aiuto ! :mbe: b.notte !
SonicGuru
01-11-2006, 14:24
...aiuto ! :mbe: b.notte !
Continuo a non cogliere... perchè invece non rispondi alla mia domanda?
Continuo a non cogliere... perchè invece non rispondi alla mia domanda?
ma tu , hai capito la tua domanda ? :rolleyes: ... perche' la risposta e' perfetta ! :mbe:
Io volevo chiedervi alcune cose:
1-innanzitutto il teletrasporto.
Ne ho trovati solo 3,quello per Ardea,Redrock e Capo Dun, ma sebbene sia ancora all'inizio del gioco trovo noioso spostarsi tra le città a piedi,soprattutto quando ci sono lunghe distanze da fare.
Poi,
2-esiste una mappa dettagliata che mostra tutti gli accampamenti e personaggi incontrati o incontrabili??
3-Trovo ridicolo il fatto che non abbiamo implementato una sorta di autoaggiornamento della mappa, magari personalizzabile, per riuscire a districarsi nel mondo così vasto di Gothic 3.
Infine,
4-dove si trovano i cervi timorosi?
io non ne trovo manco uno.
1-I teletrasporti li trovi nelle città in posti sempre diversi, basta cercare... il bello è proprio esplorare le zone tra le città, sempre belle panoramicamente e piene di animali e accampamenti vari
2-No, esiste la mappa di default dove ci sono tutte le città e gli accampamenti principali dei ribelli, e un'altra mappa acquistabile che indica con una freccetta il posto in cui si è
3-Daccordo, il diario è troppo scialbo e povero di dialoghi poteva essere fatto molto meglio
4- i cervi timorosi sono 5 li devi uccidere tutti e bazzicano l'accampamento di orchi chè è vicino alla capitale vengard, ma si spostano molto quindi non li si trova sempre facilmente
;)
SonicGuru
01-11-2006, 14:43
ma tu , hai capito la tua domanda ? :rolleyes: ... perche' la risposta e' perfetta ! :mbe:
Tralasciamo per il momento che a me il sarcasmo non piace molto... :rolleyes:
Ho chiesto solo quando accadrebbe nel gioco che in un duello posso decidere di risparmiare la vita al mio avversario se negli scontri di guerra devo uccidere per forza e nei duelli nell'arena devo risparmiare per forza... non mi sembra che restino altri momenti... tutto qui, vorrei solo capire meglio com'è implementata la cosa...
Raga mi son rimasti sul groppone i 3 calici di fuoco , quest datami ad ardea.
ma dove stanno ? :D ne ho solo due... :muro:
stamani sono arrivato a sildeng o nome simile boh...
Cuiaioozoz
Up !
ciajznaozazza
Tralasciamo per il momento che a me il sarcasmo non piace molto... :rolleyes:
Ho chiesto solo quando accadrebbe nel gioco che in un duello posso decidere di risparmiare la vita al mio avversario se negli scontri di guerra devo uccidere per forza e nei duelli nell'arena devo risparmiare per forza... non mi sembra che restino altri momenti... tutto qui, vorrei solo capire meglio com'è implementata la cosa...
...ma , stai giocando a Gothic 3 ??? ...sicuro ??? :mbe:
Up !:D ciajznaozazza
Ciaiaiozza ...zza< zza !!! :D appena arrivo ti faccio saper ! :sofico:
Ciaiaiozza ...zza< zza !!! :D appena arrivo ti faccio saper ! :sofico:
grassie! :D
ora mi tocca dividere il mio tempo per giocare fra G3 e GW NF , quindi andro' ancora piu' a rilento ... :(
Coiaozpoapza
luca.coggiola
01-11-2006, 15:25
Problema a Nordmar
Non riesco a trovare queste cacchio di tombe ancestrali.........Anche con la mappa che mi da il tipo niente........vado sulla "X" ma nada......sia sopra la montagna che sotto ma niente e' da due giorni che giro come un idiota........ho trovato solo quella piu' in alto a sinistra......Ma quando bisogna mettere la pietra tombale nel calderone niente neanche quella trovo.......ora la tipica domanda esiste un modo piu' pratico per trovare queste benedette caverne?Dove sono le pietre ancestrali per attivare i calderoni?Aiutooooo
:help: :help:
grassie! :D ora mi tocca dividere il mio tempo per giocare fra G3 e GW NF , quindi andro' ancora piu' a rilento ... :( Coiaozpoapza
mizziga ... questa e' proprio 'na disgrazia :sofico: :D
mizziga ... questa e' proprio 'na disgrazia :sofico: :D
Eh e fra poco mi arrivera' NWN2 ! :D :D
ma come faroooo' ma come faroooo' !
:cry: :cry:
:D :D
Cioaozopaoza
Eh e fra poco mi arrivera' NWN2 ! :D :D
ma come faroooo' ma come faroooo' !
:cry: :cry: :D :DCioaozopaoza
asdas... :asd: c'hai proprio un bel da fa ! :asd: :gluglu:
nel pub vicino puoi trovare qualche orchessa ombriaca con extralarge :sofico:
ciaiozzazzazza!!!
asdas... :asd: c'hai proprio un bel da fa ! :asd: :gluglu:
nel pub vicino puoi trovare qualche orchessa ombriaca con extralarge :sofico:
ciaiozzazzazza!!!
uhm.. le orchesse non mi attraggono..hanno un brutto ghigno :D
ci fossero delle belle elfette almeno! :O
Ciaizjannzaoiza
uhm.. le orchesse non mi attraggono..hanno un brutto ghigno :D
ci fossero delle belle elfette almeno! :O
Ciaizjannzaoiza
che du palle che sei , accontentati !!! :sofico: :ciapet:
1-I teletrasporti li trovi nelle città in posti sempre diversi, basta cercare... il bello è proprio esplorare le zone tra le città, sempre belle panoramicamente e piene di animali e accampamenti vari
2-No, esiste la mappa di default dove ci sono tutte le città e gli accampamenti principali dei ribelli, e un'altra mappa acquistabile che indica con una freccetta il posto in cui si è
3-Daccordo, il diario è troppo scialbo e povero di dialoghi poteva essere fatto molto meglio
4- i cervi timorosi sono 5 li devi uccidere tutti e bazzicano l'accampamento di orchi chè è vicino alla capitale vengard, ma si spostano molto quindi non li si trova sempre facilmente
;)
cioè mi stai dicendo che all'interno di OGNI città trovo il teletrasporto??
perchè se è così sono capace di controllare fino alla nausea però vorrei esserne sicuro.
All'interno delle città, non fuori nei dintorni corretto??
perchè se è così sono capace di controllare fino alla nausea però vorrei esserne sicuro.
Si. ogni citta' ha un teletrasporto.
pero' per es.
Ad Okara e' sopra una pietra appena fuori la grotta. infatti non lo trovavo...
Ciakzoaoza
Skullcrusher
01-11-2006, 16:14
Problema a Nordmar
Non riesco a trovare queste cacchio di tombe ancestrali.........Anche con la mappa che mi da il tipo niente........vado sulla "X" ma nada......sia sopra la montagna che sotto ma niente e' da due giorni che giro come un idiota........ho trovato solo quella piu' in alto a sinistra......Ma quando bisogna mettere la pietra tombale nel calderone niente neanche quella trovo.......ora la tipica domanda esiste un modo piu' pratico per trovare queste benedette caverne?Dove sono le pietre ancestrali per attivare i calderoni?Aiutooooo
:help: :help:
La X indica dove si trova la cripta, non l'ingresso della tomba....io le ho trovate tutte e 6, basta girare nei pressi della x e le trovi ;)
SonicGuru
01-11-2006, 16:27
...ma , stai giocando a Gothic 3 ??? ...sicuro ??? :mbe:
Come mi pareva già di averti detto non amo il sarcasmo... fin'ora sono stato gentile... se ti va di rispondermi bene, sennò potresti anche gentilmente evitare post inutili...
Io sto giocando a Gothic 3, ma forse tu no oppure invece di continuare con frasi criptiche per la serie "ho capito tutto io" mi dici esplicitamente dove secondo te sto sbagliando...
Come mi pareva già di averti detto non amo il sarcasmo... fin'ora sono stato gentile... se ti va di rispondermi bene, sennò potresti anche gentilmente evitare post inutili...
Io sto giocando a Gothic 3, ma forse tu no oppure invece di continuare con frasi criptiche per la serie "ho capito tutto io" mi dici esplicitamente dove secondo te sto sbagliando...
ok... ;) ti auguro una buona serata !
C'è di sicuro in ogni città, sempre a poca distanza dall'entratapuò essere dentro una capanna (montera) o poco fuori appoggiato su una roccia(okara) o in un forziere vicino all'entrata (trelis)o in una grotta(faring) etc ...
Mi sto rompendo le balle!
PER LA 5° VOLTA MI SI E' SPUTTANATO IL QUICK SAVE!!! PERCHE' SI PIANTA DURANTE IL SALVATAGGIO...
Per fortuna che ogni tanto faccio dei save separati, pero' cheppalle!!
Sono veramente al limite per mandarlo a quel paese...
Free Gordon
01-11-2006, 17:05
A me manca un calice di fuoco, abilito la console, scrivo give calice di fuoco.
Il sistema mi risponde dicendomi che ha aggiunto un calice di fuoco all inventario (seguito da un codice hex) ma nell inventario non compare nulla.....
Lo stesso capita anche con gli altri oggetti.... qualcuno mi puo spiegae meglio come devo fare?
grazie ragazzi per le avermi detto dove sono i teletrasporti perchè era una scocciatura fare avanti e indietro.
per il QUICKSAVE pure a me sovente si sminkia...consiglio di fare piu spesso il save normale e SOLO DOPO il quick save.
Mi sto rompendo le balle!
PER LA 5° VOLTA MI SI E' SPUTTANATO IL QUICK SAVE!!! PERCHE' SI PIANTA DURANTE IL SALVATAGGIO...
Per fortuna che ogni tanto faccio dei save separati, pero' cheppalle!!
Sono veramente al limite per mandarlo a quel paese...
Pure a me...
Ho perso 20 ore di gioco...
che faccio ricomincio o lo mando a quel paese?
luca.coggiola
01-11-2006, 19:03
La X indica dove si trova la cripta, non l'ingresso della tomba....io le ho trovate tutte e 6, basta girare nei pressi della x e le trovi ;)
TKS! :D
Grayskull
01-11-2006, 19:09
ragazzi... problemino in una piccola quest: :D
nella quest di Sildern, non riesco a trovare l'alabarda di un orco che dorme, e non può tornare al lavoro senza la suddetta alabarda.... qualcuno sa dove si trova???? :D :)
clessidra4000
01-11-2006, 19:10
ragazzi devo reclutare gente x okara, ho trovato 2 cacciatori e un guerriero di nome rolland, ma altre persone lì intorno nn ne trovo, come devo fare?
e poi se do la lettera dell'infiltrato di montera al capo di okara nn lo posso denunciare + al capo dei mercenari di montera?
infine se attacco montera con la gente di okara c'è il pericolo ke mi muoiano pg importanti x le altre quest?
Pure a me...
Ho perso 20 ore di gioco...
che faccio ricomincio o lo mando a quel paese?
c'è una piccola soluzione temporanea in attesa di una patch decente per sto problema, l'ho messa nel thread tecnico
Cmq oltre a sto problema dei save molto fastidioso, io mi sto un po rompendo le balle con quest buggate e npc che ogni tanto impazziscono. Fuori da montera il gruppetto di ribelli ( quello che ti da la missione di ammazare le vacche ) hanno deciso di partire alla carica e si sono messi ad attaccare i mercenari della fattoria lì vicino... uff peccato perchè imho è un gran bel gioco
ragazzi... problemino in una piccola quest: :D
nella quest di Sildern, non riesco a trovare l'alabarda di un orco che dorme, e non può tornare al lavoro senza la suddetta alabarda.... qualcuno sa dove si trova???? :D :)
in una delle case dei pescatori appesa ad una parete ;)
ragazzi devo reclutare gente x okara, ho trovato 2 cacciatori e un guerriero di nome rolland, ma altre persone lì intorno nn ne trovo, come devo fare?
e poi se do la lettera dell'infiltrato di montera al capo di okara nn lo posso denunciare + al capo dei mercenari di montera?
infine se attacco montera con la gente di okara c'è il pericolo ke mi muoiano pg importanti x le altre quest?
io non snoriuscito a finirla la quest della gente per okara perchè lo schiavo di montera si è perso per strada e sarà sparito da qualche parte...magari dentro le texture di qualche roccia o vattelappesca, l'altro accampato sulla collina vicino ad okara stessa fine, dopo aver ricaricato almeno una decina di volte per non farlo ammazzare da 3 sventratori insieme :mad: altri li trovi nel comprensorio intorno ad okara
io non snoriuscito a finirla la quest della gente per okara perchè lo schiavo di montera si è perso per strada e sarà sparito da qualche parte...magari dentro le texture di qualche roccia o vattelappesca, l'altro accampato sulla collina vicino ad okara stessa fine, dopo aver ricaricato almeno una decina di volte per non farlo ammazzare da 3 sventratori insieme :mad: altri li trovi nel comprensorio intorno ad okara
queste e quelle prima citate sono trai bug piu insopportabili.
....o in una grotta(faring) etc ...
quale grotta scusa?
quella in cui ci stanno tutti i goblin??
Poi non capisco come mai,
adesso che ho 200 di forza e 150 di caccia e potrei prendere l'abilità di avere un'arma per ogni mano, nessun insegnante mi insegna più l'abilità del maestro spadaccino.
queste e quelle prima citate sono trai bug piu insopportabili.ieri notte girovagando come mio solito intorno alla città che mi devo "lavorare" ho scoperto una grotticella tra okara e trelis piena di tombe...preparato al peggio entro armato di spada arco palla di fuoco fulmine....niente ...silenzio di tomba :D ... vado di là vado di qua... non vedo nessuno...miracolo una tomba vuota con qualcosa da saccheggiare senza tanta fatica :eek: ripongo tutto l'armamentario tranquillizzato dalla calma apparente del posto, vedo un forziere poco più sopra, salto per andarlo a prendere e ...EEEEHHHHHHHEEEEE WAT'S WROOONG ... ecco , me s'è fermato 'l core per un paio di secondi...un maledetto mago del fuoco (spaventato dai non morti che non lo facevano uscire dalla grotta)stava dormendo su un letto che non avevo visto e appena sente i miei passi si alza strillando a squarciagola come una una checca....m'è preso un infarto sto bastardo :D
Va beh per tagliare corto ho quotato te perchè questo era il mago alchimista che cercavano ad okara, l'ho liberato e portato ad okara e per sfizio ho parlato con il fabbro è comparsa l'opzione "questa era l'ultima persona disposta a venire quì" e la quest si è conclusa, anche se 2 persone mancano all'appello :D ... probabilmente le singole quest dei personaggi si concludono quando danno il loro assenso ad andare ad okara e :)
ieri notte girovagando come mio solito intorno alla città che mi devo "lavorare" ho scoperto una grotticella tra okara e trelis piena di tombe...preparato al peggio entro armato di spada arco palla di fuoco fulmine....niente ...silenzio di tomba :D ... vado di là vado di qua... non vedo nessuno...miracolo una tomba vuota con qualcosa da saccheggiare senza tanta fatica :eek: ripongo tutto l'armamentario tranquillizzato dalla calma apparente del posto, vedo un forziere poco più sopra, salto per andarlo a prendere e ...EEEEHHHHHHHEEEEE WAT'S WROOONG ... ecco , me s'è fermato 'l core per un paio di secondi...un maledetto mago del fuoco (spaventato dai non morti che non lo facevano uscire dalla grotta)stava dormendo su un letto che non avevo visto e appena sente i miei passi si alza strillando a squarciagola come una una checca....m'è preso un infarto sto bastardo :D
Va beh per tagliare corto ho quotato te perchè questo era il mago alchimista che cercavano ad okara, l'ho liberato e portato ad okara e per sfizio ho parlato con il fabbro è comparsa l'opzione "questa era l'ultima persona disposta a venire quì" e la quest si è conclusa, anche se 2 persone mancano all'appello :D ... probabilmente le singole quest dei personaggi si concludono quando danno il loro assenso ad andare ad okara e :)
quale grotta scusa?
quella in cui ci stanno tutti i goblin??
Poi non capisco come mai,
adesso che ho 200 di forza e 150 di caccia e potrei prendere l'abilità di avere un'arma per ogni mano, nessun insegnante mi insegna più l'abilità del maestro spadaccino.
A faring il teletrasporto l'ho trovato nella piccola grotta vicino al primo minatore che si incontra poco dopo l'inizio della salita
L'arte delle due armi l'insegnano gli ashishin ma ancora non mi sono avventurato nel deserto quindi aspetta qualcuno che lo sappia... :)
elfoscuro
02-11-2006, 09:34
Il combattimento con due armi normale si impara nel deserto. L'insegnante per diventare Maestri nel combattimento con due armi si trova solo a Ishtar. Ad ishtar ci si entra solo avendo 75 di reputazione con gli Hashishin.
L'alternativa per chi non ha la reputazione con gli ashishin è avere la Spada master che ha come bonus l'abilità maestro con 2 armi. Per forgiare la spada master servono il modello (20000monete) e 2 katane (quasi introvabili).
Il combattimento con due armi normale si impara nel deserto. L'insegnante per diventare Maestri nel combattimento con due armi si trova solo a Ishtar. Ad ishtar ci si entra solo avendo 75 di reputazione con gli Hashishin.
L'alternativa per chi non ha la reputazione con gli ashishin è avere la Spada master che ha come bonus l'abilità maestro con 2 armi. Per forgiare la spada master servono il modello (20000monete) e 2 katane (quasi introvabili).
ma tu gliele hai date 50000 monete all'orco di trelis per pagare l'ashishin? o posso anche evitare? :D ...una catana l'avevo ma l'ho venduta :doh:
elfoscuro
02-11-2006, 09:43
io si ma molto più avanti nel gioco, quando di monete ne avevo da buttare :D
Isomarcus
02-11-2006, 09:52
finito... giusto per finire in bellezza, mi guardo i titoli di coda, dopo 15 minuti di stupidi ringraziamenti in tedesco premo esc e crasha a windows :rotfl:
imho i peggiori 40 euro che abbia mai speso. uno dei flop maggiori degli ultimi anni
ATTENZIONE SPOILER -----------------------
l'ho finito senza neanche aver mai parlato con 1 nomade, senza aver parlato con vari npc, senza aver nemmeno visitato alcune città, con 3 o 4 dozzine di quest secondarie da chiudere, con 8 calici di fuoco ancora da distribuire ai paladini, con lo scettro di varant nell'inventario senza che sia servito a nulla. (e potrei continuare)
l'ho finito a livello 62 ma si poteva tranquillamente chiudere 40 livelli prima dato che combattimenti tosti NON CE NE SONO (gothic1 dove sei :cry: )
di certo gothic4 non lo compro nè comprerò mai più 1 singolo gioco dei piranha byte. dopo 2 gioconi come gothic1 e 2 tirano fuori una cagata del genere, un accrocchio informe che si tiene a galla solo grazie alle musiche e al nome che porta.
uno dei peggiori giochi degli ultimi anni.
tecnicamente mediocre, buggato, trama stupida e sconclusionata, e potrei continuare all'infinito
l'unica nota positiva è che adesso che l'ho finito posso disinstallarlo e dimenticarmene
tristezza infinita vedere il nome di due grandissimi giochi (gothic1 e gothic2) sputtanato da un giochino di serie b come gothic3
sommojames
02-11-2006, 10:50
Raga mi spoilerate che carriere/classi si possono intraprendere? Per caso ci sono ancora i maghi del fuoco?
elfoscuro
02-11-2006, 10:55
@isomarcus
esagerato, la trama è più che solida. I giochi odierni in confronto hanno la trama di ehm ... dell'utilità di deframmentazione? Poi che c'entra che non hai usato lo scettro, alcuni oggetti li usi a seconda del cammino che scegli e alcune sottoquest non sono fondamentali per finire il gioco. Che non sia all'altezza dei capitoli precedenti non ci piove....ma *oggi* quale gioco è all'altezza di quei due capitoli :rolleyes: :cry: ?
MakenValborg
02-11-2006, 11:09
Ma fatemi capire...una volta finito il gioco si puù andare avanti come in oblivion??? :confused:
Ciao :)
Isomarcus
02-11-2006, 11:48
@isomarcus
esagerato, la trama è più che solida. I giochi odierni in confronto hanno la trama di ehm ... dell'utilità di deframmentazione? Poi che c'entra che non hai usato lo scettro, alcuni oggetti li usi a seconda del cammino che scegli e alcune sottoquest non sono fondamentali per finire il gioco. Che non sia all'altezza dei capitoli precedenti non ci piove....ma *oggi* quale gioco è all'altezza di quei due capitoli :rolleyes: :cry: ?
SPOILER TRAMA -------------------------------
trama solida? ma se tutto quello che ti dicono nella prima parte del gioco non ha alcun senso da quando parli con xardas in poi :D cioè la main quest inizia quando parli con xardas e si riduce ad un "recupera 5 artefatti"... tutto il resto (liberare le città, aiutare i ribelli, recuperare i calici di fuoco, assistere il re ecc ecc ecc) non ha ALCUNA importanza... trova xardas, recupera i 5 artefatti, parla con innos e uccidi zuben... FINE. questa è la grande trama di gothic3.
MakenValborg
02-11-2006, 11:51
Ma fatemi capire...una volta finito il gioco si puù andare avanti come in oblivion??? :confused:
Isomarcus un po' di ragione ce l'ha riguardo alla trama...cmq mi sembra di aver capito che il gioco l'hai fatto un po' di fretta..se come a me ti piace girovagare parlare con tutti ecc.. te lo sarestio goduto di più..
Da trama scarsa a dire che è un gioco di M... ne passa però :O
clessidra4000
02-11-2006, 11:52
trama solida? ma se tutto quello che ti dicono nella prima parte del gioco non ha alcun senso da quando parli con xardas in poi :D cioè la main quest inizia quando parli con xardas e si riduce ad un "recupera 5 artefatti"... tutto il resto (liberare le città, aiutare i ribelli, recuperare i calici di fuoco, assistere il re ecc ecc ecc) non ha ALCUNA importanza... trova xardas, recupera i 5 artefatti, parla con innos e uccidi zuben... FINE. questa è la grande trama di gothic3.
grazie x il grande spoiler.... :doh: :doh: :banned: :banned: :banned:
elfoscuro
02-11-2006, 11:57
:eek: leva quegli spoiler immediatamente
se la racconti così sembra una cagata :asd: :D
tanto varrebbe scrivere così:
la trama:
vai e distruggi il male (come il 99% dei giochi)
Isomarcus
02-11-2006, 12:15
Isomarcus un po' di ragione ce l'ha riguardo alla trama...cmq mi sembra di aver capito che il gioco l'hai fatto un po' di fretta..se come a me ti piace girovagare parlare con tutti ecc.. te lo sarestio goduto di più..
ma io me lo sarei anche goduto di più (oblivion ce l'ho da quando è uscito e ancora deve stancarmi) se il 90% delle sidequest non fossero buggate (o magari diverse dal solito "portami tot di quella roba")
cmq no una volta finito è finito, esci a win e fine non puoi continuare a girovagare
Isomarcus
02-11-2006, 12:20
se la racconti così sembra una cagata :asd: :D
tanto varrebbe scrivere così:
la trama:
vai e distruggi il male (come il 99% dei giochi)
certo ma anche in oblivion puoi ridurre la cosa ad un "vai e distruggi il male" solo che ad esempio di mezzo ci sta: ritrova il tizio, recupera questo, scopri quell'altro, vai di qua e vai di là
in gothic3 da quando parli con xardas a quando finisce il gioco cosa c'è in mezzo? recuperare i 5 artefatti, STOP... avesserò sviluppato un po' di più la questione dei calici, o dei maghi, magari sarebbe stato diverso... ma qua contano solo i 5 artefatti, tutto quello che ti veniva raccontanto nella prima parte del gioco? niente, dimenticalo, non importa, non conta nulla.... è veramente assurdo.
ma poi vogliamo parlare della liberazione delle città? ci sono campi di ribelli ovunque cosa gli costava farli partecipare alle battaglie di liberazione? e invece no, combatti per tre quarti d'ora libera la città e poi grazie tante fine... liberi myrtana (tutte le città della terra di mezzo) e cosa te ne viene in tasca? NULLA, un dialoghetto di 3 righe con rhobar: "ho lberato myrtana" "bravo, complimenti sapevo ce l'avresti fatta" . fine. stop. chiuso. spessore ZERO. impegno ZERO. pare un giochino di serie B coi dialoghi buttati lì tanto per fare.
Isomarcus
02-11-2006, 12:21
poi vogliamo anche aggiungere il fatto che ho finito il gioco con una spada da 100 di danno... cioè ma di uriziel se ne son dimenticati? l'ammazzadraghi di gothic2? cazzo quasi non ci credo che sta ciofeca l'han fatta gli stessi che hanno tirato fuori g1 e g2
Isomarcus
02-11-2006, 12:27
poi io ci parlavo pure con tutti... risultato? ad un certo punto avevo una quarantina (poco più) di quest aperte, delle quali il 90% impossibili da chiudere :D
esempi?
portami 5 piante di lobelia: setacciato 1 chilometro quadrato di terreno, trovate 4 piante la 5° non spawnava
portami 20 picconi: portati, li ha presi, la quest non si chiude
ho bisogno di 30 pezzi di acciaio grezzo: portati, non ci sono opzioni di dialogo per consegnarli
portami questo, portami quello: insomma o non spawna la roba o non ho opzioni di dialogo per consegnarla... oppure completo la quest ma rimane aperta... ma dai ma è un rpg questo? cioè mi vien da ridere a pensare a confronto morrowind, oblivion, g1, g2, baldur's gate, ecc ecc ecc... se questo è un rpg serio io sono la regina elisabetta :asd:
Skullcrusher
02-11-2006, 13:12
Finito pure io L'ho finito sia seguendo Innos, sia seguendo Xardas e in effetti i finali cambiano in parte. Mi aspettavo però che la main fosse mooolto più lunga...una volta che consegni i 5 artefatti di Adanos è finita :mbe: ....pare che sia più basato sulle quest secondarie che sulla main....vabbè, ora ricarico un save antecedente la consegna degli artefatti e continuo a fare quest secondarie :)
MakenValborg
02-11-2006, 13:16
poi io ci parlavo pure con tutti... risultato? ad un certo punto avevo una quarantina (poco più) di quest aperte, delle quali il 90% impossibili da chiudere :D
esempi?
portami 5 piante di lobelia: setacciato 1 chilometro quadrato di terreno, trovate 4 piante la 5° non spawnava
portami 20 picconi: portati, li ha presi, la quest non si chiude
ho bisogno di 30 pezzi di acciaio grezzo: portati, non ci sono opzioni di dialogo per consegnarli
portami questo, portami quello: insomma o non spawna la roba o non ho opzioni di dialogo per consegnarla... oppure completo la quest ma rimane aperta... ma dai ma è un rpg questo? cioè mi vien da ridere a pensare a confronto morrowind, oblivion, g1, g2, baldur's gate, ecc ecc ecc... se questo è un rpg serio io sono la regina elisabetta :asd:
Problemi del genere ci sono, infatti mi si è bloccata la quest uccidi la pattuglia di orchi alla fattoria...ammazzati 3000volte si rialzano dopo un po' :doh:
Ho idea che chi ha acquistato subito il gioco sia penalizzato rispeto a chi magari lo compra dopo 3 mesi..anche perchè sono tutti problemi del C...o che verranno risolti con future patch :O
MakenValborg
02-11-2006, 13:18
cmq no una volta finito è finito, esci a win e fine non puoi continuare a girovagare
sta cosa mi fà un po' girar le palle..
clessidra4000
02-11-2006, 13:40
Problemi del genere ci sono, infatti mi si è bloccata la quest uccidi la pattuglia di orchi alla fattoria...ammazzati 3000volte si rialzano dopo un po' :doh:
ma nn è possibile ke ci sia gente ke scambia una caratteristica del gioco (da gothic 1) x un bug....
siete persone ke nn hanno giocato al primo ne al secondo e volete emettere sentenze sul 3!!!!si è vero ha molti problemi tecnici e bug vari, ma nn si può scambiare il fatto ke gli orki si rialzano x un bug e giudicare da qsto il gioco!!!ma inoltre lo leggete il manuale o bisogna pensare ke non lo avete letto xkè nn lo avete e ke quindi il gioco nn provenga da corsie lecite???
X voi principiante vi ripeto ke i nemici si ammazzano o con la magia o se no con la spada gli si deve infliggere il colpo di grazia ke si fa tenendo il tasto destro premuto e contemp premendo il sinistro!!! :doh: :doh: :doh: :doh:
ps. nn ce l'ho con te makenvalborg, ho solo quotato te x prendere spunto x il mio sfogo. d'altra parte lo so ke te è la prima volta ke ti affaccia alla serie gothic. ci tengo a precisare xkè nn voglia ke tu pensi ke mi riferisco a te
MakenValborg
02-11-2006, 13:42
ma nn è possibile ke ci sia gente ke scambia una caratteristica del gioco (da gothic 1) x un bug....
siete persone ke nn hanno giocato al primo ne al secondo e volete emettere sentenze sul 3!!!!si è vero ha molti problemi tecnici e bug vari, ma nn si può scambiare il fatto ke gli orki si rialzano x un bug e giudicare da qsto il gioco!!!ma inoltre lo leggete il manuale o bisogna pensare ke non lo avete letto xkè nn lo avete e ke quindi il gioco nn provenga da corsie lecite???
X voi principiante vi ripeto ke i nemici si ammazzano o con la magia o se no con la spada gli si deve infliggere il colpo di grazia ke si fa tenendo il tasto destro premuto e contemp premendo il sinistro!!! :doh: :doh: :doh: :doh:
ps. nn ce l'ho con te makenvalborg, ho solo quotato te x prendere spunto x il mio sfogo. d'altra parte lo so ke te è la prima volta ke ti affaccia alla serie gothic. ci tengo a precisare xkè nn voglia ke tu pensi ke mi riferisco a te
e voglio vedere che ce l'hai con me :) !! che ne sò che ci vuole il colpo di grazia per alcuni quando tutti gli altri muoino senza.. :O
vegeta88
02-11-2006, 13:48
Condivido tutti i punti di vista di Isomarcus.
Finito poco fà:
Ho girato , ammazzato sino a livello 54 per trovare i calici di fuoco e poi va bè la situazione è stata descritta da Isomarcus.
Vi posso dire solo una cosa:
Tecnicamente = 5
Con un PentiumD820@3500mhz 1gb di ram e x850xt ho dovuto giocare a 1024x768 shader 1.4 ombre off- vegetazione off e post processing off e altro su medio per evitare i fastidiosissimi scatti provocati dallo swap.
Trama = 5
Non dico altro ore e ore per trovare i calici e poi vien da sè.......
Musica = 8 unica cosa buona
Realizzazione = 6
Per mè è un gioco(ricordando i predecessori) da = 5
Ciao
Isomarcus
02-11-2006, 13:56
le quest buggate sono una caratteristica di gothic? ma tu non hai mai giocato l'1 e il 2....
RAga , vi chiedo un aiuto , ho da 2 giorni un nuovo computer con una vga Ati Sapphire x1900xt , ho messo i driver 6.9 ma guardate come si vede , chiedo ai possessori di vga Ati di aiutarmi a impostare la mia vga/driver , grazie.
Adesso ho tutto a default.
http://img92.imageshack.us/img92/6629/gothic32006110314130003vb8.jpg
elfoscuro
02-11-2006, 13:59
certo ma anche in oblivion puoi ridurre la cosa ad un "vai e distruggi il male" solo che ad esempio di mezzo ci sta: ritrova il tizio, recupera questo, scopri quell'altro, vai di qua e vai di là
Guarda che è uguale in Gothic 3 :fagiano:, con la differenza che di quest ce ne sono molte di più di Oblivion. E anche in oblivion ci sono quest che non si chiudono nonostante basti seguire la freccia verde ;)
Mi spiace ma sono pochissime quelle che non si chiudono (e alcune che rimangono aperte vi danno comunque la ricompensa)
Sui dialoghi invece hai ragione al 100%
Che non sia all'altezza di Gothic 1 & 2 non c'è dubbio, che ci siano bachi non c'è dubbio, ma è uno di quei pochi giochi con un po di spessore che ci son rimasti.
clessidra4000
02-11-2006, 14:01
le quest buggate sono una caratteristica di gothic? ma tu non hai mai giocato l'1 e il 2....
ma sai leggere???? io ho scritto ke il colpo di grazie è una caratteristica della serie!!!!e cmq un po di bug il primo e il secondo li avevano....ti ricordo ke il secondo nn partiva proprio se nn si eliminava un determinato file!!!io sono un fun sfegatato, tant'è ke li ho tutti rigorosamente originali, ma nn ho mica i prosciutti sugli okki :doh:
Isomarcus
02-11-2006, 14:08
Guarda che è uguale in Gothic 3 :fagiano:, con la differenza che di quest ce ne sono molte di più di Oblivion. E anche in oblivion ci sono quest che non si chiudono nonostante basti seguire la freccia verde ;)
falsissimo, mai trovato 1 singola quest che nn si chiude in oblivion, a parte 1 introdotta da un plugin
Mi spiace ma sono pochissime quelle che non si chiudono (e alcune che rimangono aperte vi danno comunque la ricompensa)
guarda, ti passo il save o ti faccio la lista, nn esagero quando dico che ne ho almeno una trentina che nn si chiudono
Che non sia all'altezza di Gothic 1 & 2 non c'è dubbio, che ci siano bachi non c'è dubbio, ma è uno di quei pochi giochi con un po di spessore che ci son rimasti.
beh se questo è un gioco di spessore siamo messi molto male. gothic2 è di 3 anni fa (2003 versione inglese, 2005 italiana) ma è anni luce avanti a sto obbrobrio
Andre106
02-11-2006, 14:17
RAga , vi chiedo un aiuto , ho da 2 giorni un nuovo computer con una vga Ati Sapphire x1900xt , ho messo i driver 6.9 ma guardate come si vede , chiedo ai possessori di vga Ati di aiutarmi a impostare la mia vga/driver , grazie.
ho avuto una volta lo stesso problema sui tetti della case, dopo ciò è crashato con where is the guru??
x1800xt e 6.9
Poi però mai più successo
http://img92.imageshack.us/img92/6629/gothic32006110314130003vb8.jpg
Legolas : Il sole e' rosso. e' stato sparso sangue stanotte.
:D :D :D
uhm... prima avevi una ati o una nvidia ?
Coiaozoaza
Raga una domanda :
Ho gia' da 2 gg liberato montera. avevo il teletrasporto per vengard ma ho preferito andare verso nord ovest..a sindet .. un nome cosi'... vabbeh una cittadina sul lago dove ci stanno dei pescatori.
pero' la cosa mi lascia perplessa..alla fine e' il solito " fai quest per avere reputazione , parli col capo , poi liberi la citta' "...
insomma che faccio? libero anche sta citta' o vado a vengard ?
concludo dicendo sinceramente che l'impatto positivo inziale sta un po' scemando...
Ciaozoaza
Andre106
02-11-2006, 14:34
non sono d'accordo con isomarcus, o meglio, lo sono in parte.
Partito piano, adesso sono completamente preso dal gioco, tant'è che ho mollato Oblivion.
Innanzi tutto dico quello su cui sono d'accordo....purtroppo per me una grave lacuna è il diario di gioco, lo ripeterò fino alla nausea....troppo troppo tirato via, non da' la giusta soddisfazione, non mi viene nemmeno voglia di consultarlo.
Secondariamente, la pesantezza....anche se , sinceramente, devo dire che a me gira benissimo...sarà il dual core, sarà che ho messo la seconda voce distanza a medio e mi accontento di af 4x, ma davvero ormai i caricamenti sono pochi e poco fastidiosi, soffrò un po' solo nelle città (soprattutto per ora a montera con la pioggia)...purtroppo chi scrive : Con un PentiumD820@3500mhz 1gb di ram e x850xt ho dovuto giocare a 1024x768 shader 1.4 ombre off- vegetazione off e post processing off e altro su medio per evitare i fastidiosissimi scatti provocati dallo swap. deve accettare la realtà...quella è una config che con tutti i nuovi giochi fatica di brutto, non ci sono cazzi :(
Invece non riesco ad essere convinto dalle quest buggate...perdonami isomarcus ma temo che sia , in qualche caso ovvio, non sempre, ad esserti perso qualche pezzo per strada....io ho giocato ancora poco ma ho finito tutta ardea, Capo Dun, Reddok, e parecchia Montera, comprese side quest dei vari campi di ribelli lungo la strada...direi una 30ina abbondante di quest...beh, le ho chiuse tutte senza problemi, non so che dire...magari quelle buggate sono più avanti, ma devo anche dire che il fatto che tu abbia già finito un gioco che A ME sembra così lungo mi fa pensare che forser hai un po' corso...io medito parecchio su come e quando risolvere le quest, proprio per non rischiare di chiuderne qualcuna, di precludermela o di prendere la via sbagliata...
Certo, a volte succede che il png crepa a causa di qualche lupo, ma è piuttosto raro.
Piuttosto ho letto di gente che parlava di bug e invece sbagliava clamorosamente:
I lupi a capo dun...cribbio girate un po' e si trovano....gli orchi: ovvio, vanno uccisi col colpo di grazia...lester e compagnia: non è un bug, se ci facciamo i cazzi nostri loro se ne vanno, c'est la vie!!..e potrei continuare...
Piuttosto, io avendo giocato ancora poco sono un po' preoccupato perchè non so davvero che "strada" prendere...lì per lì mi sento attirato dai ribelli, ma il lato oscuro mi attira assai...
Una cosa che invece non mi pace e mi ha molto deluso è la mancanza di senso di appartenenza alle gilde...tutti i fans ricordano bene la volgia di diventare paladino piuttosto che mago o l'essere accettati nei vari campi.
Giuro che quando potevo indossare le armature mi sentivo sul serio fiero di portarle...qui invece è un po' tutto troppo all'acqua di rose, spero che andando avanti migliori..
Per ora ho finito il panegirico, scusate per la lunghezza
MakenValborg
02-11-2006, 14:36
per ora non sono ancora deluso dal gioco ( fatta eccezione per le prestazioni )..questo perchè sto giocando anche a magna carta per ps2..cmq ho idea che rigiocarlo una seconda volta dalla parte degli orchi possa essere più divertente :)
Andre106
02-11-2006, 14:40
Ecco, un altro esempio di problema che sicuramente avrebbe fatto gridare qualcuno al bug:
decido di apprendere labilità parata con scudo...peccato che pur avendo i requisiti (125 forza e 120 caccia + soldi) il tipo mi dice che non li ho.
Infatti mi ero scordato che stavo indossando un anello forza +5 e quindi giustamente il gioco teneva conto della mia forza "reale" e non quella bonus.
Sono sicuro che qualcun'altro sarebbe corso sul forum al volo senza riflettere un attimo :asd: :asd:
Poi non dico che non ci siano problemi, ci sono e grossi, ma non esageriamo ;)
Legolas : Il sole e' rosso. e' stato sparso sangue stanotte.
:D :D :Duhm... prima avevi una ati o una nvidia ?Coiaozoaza
... :) cmq , adesso scarico i 6.10 magari risolvo il problema , invece prima avevo una 6800gt , mai un problema , ma questa nuova ati va che e' un piacere.
elfoscuro
02-11-2006, 14:59
falsissimo, mai trovato 1 singola quest che nn si chiude in oblivion, a parte 1 introdotta da un plugin
falsissimo un paio di :D entra nella caverna dei troll prima della quest della gilda dei guerrieri e vedi un po se ti si chiude la quest tanto per fare un esempio.
guarda, ti passo il save o ti faccio la lista, nn esagero quando dico che ne ho almeno una trentina che nn si chiudono
una trentina che non si chiudono :asd: ...e che non ne ho voglia sennò mi passavi il save e te le chiudevo io :D
beh se questo è un gioco di spessore siamo messi molto male. gothic2 è di 3 anni fa (2003 versione inglese, 2005 italiana) ma è anni luce avanti a sto obbrobrio
purtroppo i capitoli precedenti sono inarrivabili
per come la vedo io G1 > G2 > G3
Andre106
02-11-2006, 15:03
cut
siamo d'accordo su tutto, se vedi il mio papiro te ne puoi accorgere.
Solo sulla classifica sono un po' incerto...sicuramente g1>all, ma sulla posizione di g2 e 3 devo prima finire quest'ultimo...imho se è a livello del 2 come storia, vista la grafica (che a me piace da matti) lo piazzo davanti
vegeta88
02-11-2006, 15:07
Secondariamente, la pesantezza....anche se , sinceramente, devo dire che a me gira benissimo...sarà il dual core, sarà che ho messo la seconda voce distanza a medio e mi accontento di af 4x, ma davvero ormai i caricamenti sono pochi e poco fastidiosi, soffrò un po' solo nelle città (soprattutto per ora a montera con la pioggia)...purtroppo chi scrive : Con un PentiumD820@3500mhz 1gb di ram e x850xt ho dovuto giocare a 1024x768 shader 1.4 ombre off- vegetazione off e post processing off e altro su medio per evitare i fastidiosissimi scatti provocati dallo swap. deve accettare la realtà...quella è una config che con tutti i nuovi giochi fatica di brutto, non ci sono cazzi :(
X Andre106:
Allora ti posso dire solo una cosa:
Un gioco come Gothic3 con un reparto grafico che non fà gridare al miracolo che se viene impostato con dettagli massimi permessi, gira tra i 50fps e i 3fps poichè vi è uno swap continuo ed intermittente questo su un:
Pentium Dual Core 820 @ 3500mhz
1gb ddr2 (2x512mb)
X850XT
non mi fà capire che l'hardware su cui gira(anche se rappresenta la media) non c'è la fà dato che : se non fosse per gli swap si starebbe a 40-50 fps fissi.ma mi fà capire che è programmato da cani punto non si discute e non cerchiamo di dire baggianate riporto dal redme del gioco:
Requisiti di sistema
Per poter utilizzare Gothic 3, il tuo computer deve avere queste caratteristiche di base:
• Windows® XP, Windows® 2000, Windows® XP 64-bit
• 1024 MB di RAM
• 2 GHz Intel Pentium® 4 o processore equivalente
• Scheda video da 128MB compatibile con Direct3D e scheda video compatibile con DirectX 9
• Lettore DVD-ROM 8x
• 4.6 GB di spazio libero sull’hard disk
• DirectX® 9.0c (incluse)
• Scheda audio compatibile con DirectX® 8.1
• Tastiera, mouse
Ti consigliamo la seguente configurazione di sistema:
• Intel Pentium® 4 3 GHz o processore equivalente
• 1,5 GB di RAM• ATI X800, NVIDIA serie Geforce 6800 o superiore
Gothic 3 supporta ufficialmente le seguenti schede video:
• ATI serie X1900
• ATI serie X1800
• ATI serie X1600
• ATI serie X850
• ATI serie x800
• ATI serie x700
• ATI serie x600
• ATI serie Radeon 9800
• ATI serie Radeon 9700
• NVIDIA serie GeForce 7800
• NVIDIA serie GeForce 7900
• NVIDIA serie GeForce 6800
• NVIDIA serie GeForce 6600
Poi per quanto riguarda la conf postata su ha digerito senza problemi:
F.E.A.R
Quake 4
Call of Juarez
Call of Duty 2
Oblivion
GTR 2
Dark of Messiah
ecc.
ecc.
tutto @1440x900 dettagli alti.
E ti posso dire che Oblivion e Dark of Messiah hanno tutt'altro aspetto ed effetti riguardo a quell'accrocchio di grafica di Gothic 3.
Ciao ;)
siamo d'accordo su tutto, se vedi il mio papiro te ne puoi accorgere.
Solo sulla classifica sono un po' incerto...sicuramente g1>all, ma sulla posizione di g2 e 3 devo prima finire quest'ultimo...imho se è a livello del 2 come storia, vista la grafica (che a me piace da matti) lo piazzo davanti
Come la vedo io tra il 2 e 3 , il 2 e' nettamente piu' bello.E' bellino anche il 3 ma manca l'atmosfera che dava i primi.Il primo rimane il migliore in assoluto.
mattnewton
02-11-2006, 15:09
volevo chiedervi una cosuccia....
lasciando stare i problemi sulle impostazioni (Oblivium a confronto è una pacchia)
il mio Triple H Gotico quando viene colpito e tramortito perde tutto...spade-archi-coltelli....tutto quello che possedeva in mano...
succede anche a voi?
Andre106
02-11-2006, 15:15
cut
non voglio dire che la tua config non sia all'altezza , bada bene...dicevo che questo gioco, proprio perchè palesa parecchi problemi di configurazione, lo digerisce solo chi ha config al top (parlo di dual con le palle, schede top in sli e 2 gb di ram spinta).
Anche io gioco più fluidamente ad Oblivion e DM (anche se quat'ultimo non mi piace troppo come stile grafico, ma sono gusti)
cmq fidati che se avessi 2gd di ram soffriresti mooolto meno del problema, ma davvero ;)
vegeta88
02-11-2006, 15:27
non voglio dire che la tua config non sia all'altezza , bada bene...dicevo che questo gioco, proprio perchè palesa parecchi problemi di configurazione, lo digerisce solo chi ha config al top (parlo di dual con le palle, schede top in sli e 2 gb di ram spinta).
Anche io gioco più fluidamente ad Oblivion e DM (anche se quat'ultimo non mi piace troppo come stile grafico, ma sono gusti)
cmq fidati che se avessi 2gd di ram soffriresti mooolto meno del problema, ma davvero ;)
Va bene prima o poi passero ai 2gb ma non penso prima del 2007.
Ora basta parlare di problemi tecnici se no finiamo per andare ot.
Per quanto riguarda la mia esperienza sino al ritrovamento dei 12 calici il gioco mi aveva dato ore di divertimento anche con quest buggate ecc.ecc.
Ma da li in poi ho visto il gioco scemare e diventare veramente "ridicolo" (passatemi il termine) per quanto riguarda la trama.
Se uniamo questo ai vari problemi tecnici di crash alle già due patch che sono uscite , chè risolvono solo le combo dei cinghiali, ed infine un sistema di combattimento nel quale basta tenere premuto il tasto dx del mouse e scandire i colpi con un ritmo costante con il tasto sx del mouse.
A quello che si aspettava dopo gothic 1-2 per mè questo capitolo 3 della saga di gothic merita un 5 e non di +.
Andre106
02-11-2006, 15:34
per la trama non ti so dire, essendo ancora in alto mare
per la patch, non risolve solo i cinghiali ma un po' di altre cose (tra l'altro anche le armature se non erro) ma soprattutto mi piace il fatto che il supporto c'è e il gioco è seguito (scommetto su un altra pezza all'uscita usa ;) )
Per il combattimento...beh si, è un po' un clikkare furioso, sotto certi versi il 2 era più "tattico" nelle pause da fare e nel momento in cui attaccare...anche la parata serva a pochino , forse aumentando le abilità serve a qualcosa, ma non lo so...
Isomarcus
02-11-2006, 16:37
falsissimo un paio di :D entra nella caverna dei troll prima della quest della gilda dei guerrieri e vedi un po se ti si chiude la quest tanto per fare un esempio.
una trentina che non si chiudono :asd: ...e che non ne ho voglia sennò mi passavi il save e te le chiudevo io :D
purtroppo i capitoli precedenti sono inarrivabili
per come la vedo io G1 > G2 > G3
rotfl ma cosa dici, ho girato ogni dungeon di oblivion ben prima di unirmi anche ad una sola gilda, mai sputtanato proprio niente :D
cmq guarda che te lo passo davvero voglio vedere come fai a chiudere per esempio la quest della lobelia quando ho girato per giorni per trovarla (e pure skullcrusher è venuto qua a provare e non ha trovato la pianta che NON E' STATA GENERATA DAL GIOCO) o quella dei picconi al castello di vengard che GLIELI HO GIA' CONSEGNATI :asd:
e ripeto in oblivion ho 250 ore di gioco in totale con 2 pg e a parte 1 quest aggiunta da un plugin devo ancora trovarne una REALMENTE buggata :asd
e forse dovresti anche tener conto che sono 8 anni che eviscero rpg a partire dal leggendario baldur's gate e di certo gothic3 non è un esempio felice per il genere.
Isomarcus
02-11-2006, 16:41
non sono d'accordo con isomarcus, o meglio, lo sono in parte.
Partito piano, adesso sono completamente preso dal gioco, tant'è che ho mollato Oblivion.
Innanzi tutto dico quello su cui sono d'accordo....purtroppo per me una grave lacuna è il diario di gioco, lo ripeterò fino alla nausea....troppo troppo tirato via, non da' la giusta soddisfazione, non mi viene nemmeno voglia di consultarlo.
Invece non riesco ad essere convinto dalle quest buggate...perdonami isomarcus ma temo che sia , in qualche caso ovvio, non sempre, ad esserti perso qualche pezzo per strada....io ho giocato ancora poco ma ho finito tutta ardea, Capo Dun, Reddok, e parecchia Montera, comprese side quest dei vari campi di ribelli lungo la strada...direi una 30ina abbondante di quest...beh, le ho chiuse tutte senza problemi, non so che dire...magari quelle buggate sono più avanti, ma devo anche dire che il fatto che tu abbia già finito un gioco che A ME sembra così lungo mi fa pensare che forser hai un po' corso...io medito parecchio su come e quando risolvere le quest, proprio per non rischiare di chiuderne qualcuna, di precludermela o di prendere la via sbagliata...
Certo, a volte succede che il png crepa a causa di qualche lupo, ma è piuttosto raro.
Piuttosto ho letto di gente che parlava di bug e invece sbagliava clamorosamente:
I lupi a capo dun...cribbio girate un po' e si trovano....gli orchi: ovvio, vanno uccisi col colpo di grazia...lester e compagnia: non è un bug, se ci facciamo i cazzi nostri loro se ne vanno, c'est la vie!!..e potrei continuare...
Piuttosto, io avendo giocato ancora poco sono un po' preoccupato perchè non so davvero che "strada" prendere...lì per lì mi sento attirato dai ribelli, ma il lato oscuro mi attira assai...
Una cosa che invece non mi pace e mi ha molto deluso è la mancanza di senso di appartenenza alle gilde...tutti i fans ricordano bene la volgia di diventare paladino piuttosto che mago o l'essere accettati nei vari campi.
Giuro che quando potevo indossare le armature mi sentivo sul serio fiero di portarle...qui invece è un po' tutto troppo all'acqua di rose, spero che andando avanti migliori..
Per ora ho finito il panegirico, scusate per la lunghezza
guarda, senza che stia qua ad argomentare, ti dico solo che lo spessore del gioco può essere ridotto alla seguente frase:
riguardo al tuo dilemma se unirti ai ribelli, agli orchi o agli hashishin:
la cosa non ha alcuna riflessione sulla main quest nè su quest future
per quanto riguarda il tuo dubbio sul fatto che io abbia corso, bene ci gioco dal giorno in cui è uscito e l'ho finito a livello 63... fatti un po' i conti di quanto l'ho giocato ;)
Isomarcus
02-11-2006, 16:49
Va bene prima o poi passero ai 2gb ma non penso prima del 2007.
Ora basta parlare di problemi tecnici se no finiamo per andare ot.
Per quanto riguarda la mia esperienza sino al ritrovamento dei 12 calici il gioco mi aveva dato ore di divertimento anche con quest buggate ecc.ecc.
Ma da li in poi ho visto il gioco scemare e diventare veramente "ridicolo" (passatemi il termine) per quanto riguarda la trama.
Se uniamo questo ai vari problemi tecnici di crash alle già due patch che sono uscite , chè risolvono solo le combo dei cinghiali, ed infine un sistema di combattimento nel quale basta tenere premuto il tasto dx del mouse e scandire i colpi con un ritmo costante con il tasto sx del mouse.
A quello che si aspettava dopo gothic 1-2 per mè questo capitolo 3 della saga di gothic merita un 5 e non di +.
ATTENZIONE SPOILER TRAMA
quotone.
il gioco si teneva a galla fin quando non ho scoperto che la main quest è completamente slegata da TUTTO, che xardas, i calici di fuoco, i ribelli, gli hashishin, i druidi, ecc ecc ecc non hanno nulla a che fare con la main quest, in pratica puoi sbattertene di tutto, andare da xardas e finire la main quest, gilde, fazioni, amici, nemici, non conta nulla, tutto completamente secondario...
coi calici di fuoco han spaccato il cazzo, parevano chissà che e in realtà non te ne fai nulla, li riconsegni ai paladini per qualche pozione curativa e stop (tant'è vero che ho finito il gioco con 10 calici nell'inventario). xardas ci ho parlato in totale due volte poi non l'ho più rivisto nelle ultime fasi di gioco. milten è completamente inutile, come gorn e diego. e la chiudo qua anche se portei continuare all'infinito.
Isomarcus
02-11-2006, 16:52
e infine, gli RPG NON devono farti girare con l'angoscia di commettere qualcosa di sbagliato per fottere una quest. non è MAI stato così, è solo gothic3 che ti fa girare con la costante preoccupazione di far qualcosa di sbagliato.
nicola001
02-11-2006, 16:55
quotone.
il gioco si teneva a galla fin quando non ho scoperto che la main quest è completamente slegata da TUTTO, che xardas, i calici di fuoco, i ribelli, gli hashishin, i druidi, ecc ecc ecc non hanno nulla a che fare con la main quest, in pratica puoi sbattertene di tutto, andare da xardas e finire la main quest, gilde, fazioni, amici, nemici, non conta nulla, tutto completamente secondario...
coi calici di fuoco han spaccato il cazzo, parevano chissà che e in realtà non te ne fai nulla, li riconsegni ai paladini per qualche pozione curativa e stop (tant'è vero che ho finito il gioco con 10 calici nell'inventario). xardas ci ho parlato in totale due volte poi non l'ho più rivisto nelle ultime fasi di gioco. milten è completamente inutile, come gorn e diego. e la chiudo qua anche se portei continuare all'infinito.
Si però rnon puoi dire tutte queste cose liberamente..almeno scrivi "SPOILER"..e che cavolo..!!
volevo chiedervi una cosuccia....
lasciando stare i problemi sulle impostazioni (Oblivium a confronto è una pacchia)
il mio Triple H Gotico quando viene colpito e tramortito perde tutto...spade-archi-coltelli....tutto quello che possedeva in mano...
succede anche a voi?
si. succede anche il contrario. quando fai svenire qualcuno lo derubi di tutto :D
Ciazooza
Raga , isomarcus in particolare , una domanda : poniamo che io finisca la mai quest a liv 6x... poi posso girare comunque in cerca di dungeon mostriciattoli tesori ecc ecc oppure mi arrivano i titoli di coda e chi si e' visto si e' visto ? :cry:
Ciaozoaoza
Andre106
02-11-2006, 17:05
UN CAZZO DI SPOILER NO EH??
mA CHE AVETE IN TESTA, LE PIGNE??
Isomarcus
02-11-2006, 17:16
Raga , isomarcus in particolare , una domanda : poniamo che io finisca la mai quest a liv 6x... poi posso girare comunque in cerca di dungeon mostriciattoli tesori ecc ecc oppure mi arrivano i titoli di coda e chi si e' visto si e' visto ? :cry:
Ciaozoaoza
no, una volta finita la main quest il gioco esce a win e devi ricaricare un savegame
no, una volta finita la main quest il gioco esce a win e devi ricaricare un savegame
ma nooo allora devo girare prima! :muro: :muro: :cry:
Coiaopzoaza
rotfl ma cosa dici, ho girato ogni dungeon di oblivion ben prima di unirmi anche ad una sola gilda, mai sputtanato proprio niente :D
cmq guarda che te lo passo davvero voglio vedere come fai a chiudere per esempio la quest della lobelia quando ho girato per giorni per trovarla (e pure skullcrusher è venuto qua a provare e non ha trovato la pianta che NON E' STATA GENERATA DAL GIOCO) o quella dei picconi al castello di vengard che GLIELI HO GIA' CONSEGNATI :asd:
e ripeto in oblivion ho 250 ore di gioco in totale con 2 pg e a parte 1 quest aggiunta da un plugin devo ancora trovarne una REALMENTE buggata :asd
e forse dovresti anche tener conto che sono 8 anni che eviscero rpg a partire dal leggendario baldur's gate e di certo gothic3 non è un esempio felice per il genere.
Posta tutti i bug che ti sono successi così vediamo se tutti riscontrano gli stessi problemi o sono random o magari qualche quest che ti è sfuggita per fretta :) , perchè se hai già finito il gioco o hai fatto il minimo indispensabile e quindi sarebbe anche normale o hai giocato 10 ore al giorno( e sarebbe preoccupante:D )...a me sembra lunghissimo... ci giocherò 1-2 ore al giorno e mi manca ancora trelis e nemora, mi manca tutto il nord e tutto il sud... oltretutto più vado avanti più mi si chiudono quest che sembravano bloccate(ho risolto la maggiorparte delle quest... mi manca quela della fiducia per il mercenario di montera, ma probabilmente è colpa mia e quella delle seghe per vengard che è un bug oramai perchè le seghe le ho... )... ma io giro in lungo e in largo sistematicamente e cerco in ogni angolo :D ...
wolverine
02-11-2006, 17:55
UN CAZZO DI SPOILER NO EH??
mA CHE AVETE IN TESTA, LE PIGNE??
Ormai è un vizio.. :stordita: :doh:
wolverine
02-11-2006, 17:56
Ma usare quello stracazzutissimo tag SPOILER vi da problemi?? :rolleyes:
SPOILER
Isomarcus
02-11-2006, 18:19
Posta tutti i bug che ti sono successi così vediamo se tutti riscontrano gli stessi problemi o sono random o magari qualche quest che ti è sfuggita per fretta :) , perchè se hai già finito il gioco o hai fatto il minimo indispensabile e quindi sarebbe anche normale o hai giocato 10 ore al giorno( e sarebbe preoccupante:D )...a me sembra lunghissimo... ci giocherò 1-2 ore al giorno e mi manca ancora trelis e nemora, mi manca tutto il nord e tutto il sud... oltretutto più vado avanti più mi si chiudono quest che sembravano bloccate(ho risolto la maggiorparte delle quest... mi manca quela della fiducia per il mercenario di montera, ma probabilmente è colpa mia e quella delle seghe per vengard che è un bug oramai perchè le seghe le ho... )... ma io giro in lungo e in largo sistematicamente e cerco in ogni angolo :D ...
e ancora.... cazzo è uscito il DODICI OTTOBRE, siamo al 2 novembre, fatevene una cazzo di ragione NON ha tutta questa longevità :rolleyes:
e ancora.... cazzo è uscito il DODICI OTTOBRE, siamo al 2 novembre, fatevene una cazzo di ragione NON ha tutta questa longevità :rolleyes:
io infatti l'ho comprato il 12 pomeriggio alle 18 e 20 :D ... a me sembra lungo :)
io infatti l'ho comprato il 12 pomeriggio alle 18 e 20 :D ... a me sembra lungo :)
ma dipende da come lo si gioca imho.
io appena vedo una caverna ci vado dentro... senza contare che vado in giro per boschi a funghi :D raccogliendo tutte le piantine che vedo che sembro cappuccetto rosso :D allora ovvio che ci si mette di piu'...
invece se si tira dritto per le quest , sia secondarie che principale , si fa piu' alla svelta imho...
Ciaozoaoiza
Skullcrusher
02-11-2006, 19:30
Eddai su, state calmi, stiamo discutendo di un gioco, mica del destino della terra....per quanto riguarda Isomarcus, la quest delle piante mi ha lasciato così :eek: , cioè, io ho fatto tranquillamente la quest trovando tutte e 5 le piante senza problemi, da lui invece ce n'erano solo 4 :eek:
Poi vabbè, alcune quest richiedono determinate azioni per essere completate, basta farle e non ci sono problemi....diciamo che a volte l'aver già fatto una cosa prima dell'inizio della quest può dare problemi. Io, sapendo questo, ho attivano una sola quest per volta, portandola a termine, in modo da non aver problemi...se c'era qualcosa che puzzava anche solo lontanamente di quest facevo a meno di toccarla, in modo da non rovinare appunto qualche altra quest.
Per il discorso longevità....io l'ho finito ieri sera, dopo averci giocato un 3 ore al giorno di media da quando è uscito, però non ho finito tutte le quest secondarie..diciamo che l'ho finito per sbaglio, pechè non pensavo che una volta trovati gli artefatti di adanos, bastasse ammazzare il re o zuben e tutto finiva, francamente mi aspettavo molto di più...mi aspettavo qualcosa legato ai calici ( che per la main non centrano un cavolo ) o altro ancora....
Ora non mi resta che ricaricare un save poco prima della fine e completare le quest secondarie che mi mancano...anche perchè mi rode il fatto che non ci siano armature migliori di quella da paladino e che la migliore spada a una mano che ho è la spada bastarda autoforgiata e autoaffilata che fa 110 di danno...ma per questo mi basta finire una quest del clan del martello per poi forgiare una spada in metallo magico, che spero sia migliore di quella che ho.
ma dipende da come lo si gioca imho.
io appena vedo una caverna ci vado dentro... senza contare che vado in giro per boschi a funghi :D raccogliendo tutte le piantine che vedo che sembro cappuccetto rosso :D allora ovvio che ci si mette di piu'...
invece se si tira dritto per le quest , sia secondarie che principale , si fa piu' alla svelta imho...
Ciaozoaoiza
infatti per me lo spirito di G3 è proprio quello di vivere il gioco in tutte le sue manifestazioni:
girovagare a zonzo pe rincrementare i punti,
fare le varie quest secondarie,
imparare le discipline etc...nemmeno ci penso alla missione principale.
Deo4ever
02-11-2006, 19:44
Ancora non ho il computer per giocarci... Ma il gioco già l'ho!!! :cool:
Mi aspettavo una custodia del cd un pò più carina... Però va bene lo stesso!!!
Skullcrusher
02-11-2006, 19:47
Ancora non ho il computer per giocarci... Ma il gioco già l'ho!!! :cool:
Mi aspettavo una custodia del cd un pò più carina... Però va bene lo stesso!!!
Già, alla fine è una custodia cd trasparente, ma la scatola è proprio bella :D
luca.coggiola
02-11-2006, 19:48
Ragazzi problemino a Nordmar
Devo trovare le 6 tombe ancestrali e fin qui tutto bene ne ho trovate 5 su sei e ho anche trovato la sesta l'ultima da attivare inserendo la runa......Mi manca quella di Ejmar.........ma non trovo la runa alcuni mi hanno detto che l'ha rubata un certo Ali.......ma dove si trova?mi manca solo piu' quella runa :cry:
Grassie!
Già, alla fine è una custodia cd trasparente, ma la scatola è proprio bella :D
fai come me.
scarichi la copertina in formato pdf. la stampi in un foglio A4 lucido per fotografie e ti viene fuori una bella copertina! :D
Coiapzpaza
Skullcrusher
02-11-2006, 20:17
Ragazzi problemino a Nordmar
Devo trovare le 6 tombe ancestrali e fin qui tutto bene ne ho trovate 5 su sei e ho anche trovato la sesta l'ultima da attivare inserendo la runa......Mi manca quella di Ejmar.........ma non trovo la runa alcuni mi hanno detto che l'ha rubata un certo Ali.......ma dove si trova?mi manca solo piu' quella runa :cry:
Grassie!
Vai a Faring ;)
@CYRANO: esatto :D
luca.coggiola
02-11-2006, 20:38
Vai a Faring ;)
@CYRANO: esatto :D
Eh eh oh sommo.......la ringrazio :O
Se continui a dispensare soluzioni mi sa che lapubblicherai prima tu la guida ufficiale di Gothic3 :O
Aiuto raga !!
Vi segnalo un nuovo bug:nella missione dove bisogna liberare capodun, ho ucciso il capo orco ma la rivoluzione nn è avvenuta!! :muro: :muro: :muro:
Come posso fare??
Aiuto raga !!
Vi segnalo un nuovo bug:nella missione dove bisogna liberare capodun, ho ucciso il capo orco ma la rivoluzione nn è avvenuta!! :muro: :muro: :muro:
Come posso fare??
amazza tutti! :D
Cioaozoaoza
Vabbè a sto punto c'ero arrivato ank'io...... :doh: :eek:
Quindi ormai la quest è irrecuperabile.....
Senza contare i punti reputazione/esperienza persi ...
Azz... mi dispiace perdere il bordello della mischia e lasciare annoiare i ragazzi facendo tutto io eheheheh :sofico:
A MONTERA un certo SENFORD mi dice che devo portargli latte e farina dalle fattorie di nord e ovest:
ma quali cazzo sono ste fattorie??
Un'ultima cosa:
quando trovo dei minerali,oppure agglomerati di zolfo o metallo oppure oro, conviene venderli oopure si possono fondere e ricavare qualcosa di meglio??
Grazie
Skullcrusher
03-11-2006, 07:59
Eh eh oh sommo.......la ringrazio :O
Se continui a dispensare soluzioni mi sa che lapubblicherai prima tu la guida ufficiale di Gothic3 :O
:asd:
potrebbe essere un'idea :sofico:
Andre106
03-11-2006, 10:09
ragazzi aiutino per una quest
non trovo le 3 casse dell' orco di Capo Dun
mi potete dire dove sono ??
Thx
ragazzi aiutino per una quest
non trovo le 3 casse dell' orco di Capo Dun
mi potete dire dove sono ??
Thx
Le casse dell'orco Urkrass sono in un piccolo accampamento di banditi a sud-est della fattoria vicino a Cap Dun dove c'è il fabbro che devi liberare.
Grayskull
03-11-2006, 10:41
ragazzi, nella missione di geldern...
quella dove devi ritrovare l'elmo del primo paladino.... non riesco a trovarlo... qualcuno sa dirmi dov'é? :D
quella dove devi ritrovare l'elmo del primo paladino.... non riesco a trovarlo... qualcuno sa dirmi dov'é? :D
è su un tavolo nella casa vicino alle mura dove ci sono i 3 sciamani(non nel tempio)
A MONTERA un certo SENFORD mi dice che devo portargli latte e farina dalle fattorie di nord e ovest:
ma quali cazzo sono ste fattorie??
Un'ultima cosa:
quando trovo dei minerali,oppure agglomerati di zolfo o metallo oppure oro, conviene venderli oopure si possono fondere e ricavare qualcosa di meglio??
Grazie
:D voglio dire, esci da montera e ci sono solo 2 fattorie, quali saranno mai??:D la quest del latte è alla fattoria con fuori le muche( :eek: ), quella del grano è alla fattoria che ha un mulino a vento alto come la torre eiffel e si vede da ardea :D 5 dei 15 sacchi di farina però ce li hanno i banditi sulla strada per montera
elfoscuro
03-11-2006, 11:14
nella stanza degli sciamani (quella vicino al mago del fuoco) a destra su un tavolo
Riordian
03-11-2006, 11:41
nella stanza degli sciamani (quella vicino al mago del fuoco) a destra su un tavolo
ma nooo... hai voglia a cercare le rovine a nord allora....
Grayskull
03-11-2006, 14:20
è su un tavolo nella casa vicino alle mura dove ci sono i 3 sciamani(non nel tempio)
grazie a tutti e due.... e adesso un'altra domandina.....
dove sono le rovine a nord dove l'orco di geldern mi ha detto di andare a vedere se trovavo un artefatto..... dovrebbe essere su una rupe (come dice nel dialogo salvato nel "diario") :D
Riordian
03-11-2006, 14:54
grazie a tutti e due.... e adesso un'altra domandina.....
dove sono le rovine a nord dove l'orco di geldern mi ha detto di andare a vedere se trovavo un artefatto..... dovrebbe essere su una rupe (come dice nel dialogo salvato nel "diario") :D
ma allora io a Geldern non ho capito un bip... :D
l'artefatto non era l'elmo del paladino?
Deo4ever
03-11-2006, 15:02
Ragazzi, ma secondo voi, con la configurazione giù in firma Gothic3 come potrebbe girarmi?
Da considerare che per adesso dispongo di un hard disk a 5400 giri... :doh:
MakenValborg
03-11-2006, 15:12
Ragazzi, ma secondo voi, con la configurazione giù in firma Gothic3 come potrebbe girarmi?
Da considerare che per adesso dispongo di un hard disk a 5400 giri... :doh:
azz.. la vedo grigia...
Per chi come me voleva una mappa da stampare e tenere in camera come ho fatto anch'io (sono malato lo so :D ) eccola qua,c'ho messo un po' per trovarla ma alla fine ci sono riuscito, stampata su carta fotografica fa un bell'effetto :)
http://guides.gamepressure.com/gothic3/gfx/images/gothic3_map.jpg
amazza tutti! :DCioaozoaoza
Lol :D ciaiaiozza ... zza zza ! :sofico:
azz.. la vedo grigia...
... in effetti e' cosi ! l'hdisk lento e poca ram... purtroppo !
Per chi come me voleva una mappa da stampare e tenere in camera come ho fatto anch'io (sono malato lo so :D ) eccola qua,c'ho messo un po' per trovarla ma alla fine ci sono riuscito, stampata su carta fotografica fa un bell'effetto :)
Gnnee ...gne , bella si , ma secondo me nn vale la pena , gioco nn all'altezza per meritare questo onore. :sofico:
Sulla mia parete ho di meglio.
7° salvataggio sputtanato, ho perso la pazienza!
Lo vendo, QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14534921#post14534921)
Grayskull
03-11-2006, 17:47
ma allora io a Geldern non ho capito un bip... :D
l'artefatto non era l'elmo del paladino?
no, dato che l'elmo del paladino é appunto a Geldern....... a Nord ci dovrebbe essere un'antica rovina dove si dovrebbe trovare un'artefatto da portare all'orco che ti da questa missione..... ma non so dove si trova...!!!! :D :( :cry:
wolverine
03-11-2006, 19:30
Ma ogni quanto salvate la partita? :mbe:
Andre106
03-11-2006, 19:41
Ma ogni quanto salvate la partita? :mbe:
lol io ho una cartella di backup da 200mb :asd:
dove è la roccia del cervo? :mbe:
lol io ho una cartella di backup da 200mb :asd:
Lol , io ho quasi 1 Gb di save. :D
dove è la roccia del cervo? :mbe:
boh ! :eek: :mbe:
boh ! :eek: :mbe:
deve essere nei dintorni di normar,vicino al clan del lupo :mbe:
deve essere nei dintorni di normar,vicino al clan del lupo :mbe:
azzo... :eek: allora sicuramente e' li ! :asd: cerca meglio in quella zona , e' nascosto dietro a qualche poliogono !... come al solito :sofico:
Lol , io ho quasi 1 Gb di save. :D
tu fai delle partite a scacchi non a g3 :D
Deo4ever
04-11-2006, 00:19
azz.. la vedo grigia...
Quindi con il sistema in firma non mi partirà??? :eek: :mc: Il tutto solo per l'hard disk a 5400 giri/minuto??? :doh:
tu fai delle partite a scacchi non a g3 :D
... providence ! ecco ! :D
Quindi con il sistema in firma non mi partirà??? :eek: :mc: Il tutto solo per l'hard disk a 5400 giri/minuto??? :doh:
tranquil ... ti partira' , ti partira' , il marinaio sarai *** TU ! :D :sofico: :asd:
luca.coggiola
04-11-2006, 00:29
Allora ho appena saputo che a partire dal 13 di novembre sara' venduta sia on-line che nei negozi appositi la guida ufficiale di Gothic3 con mappe,ricette locazione armi,personaggi etc etc.
Il prezzo sara' di 14,90 Euro e sara' completamente in italiano.
la fonte la troverete su multiplayer.it :)
Allora ho appena saputo che a partire dal 13 di novembre sara' venduta sia on-line che nei negozi appositi la guida ufficiale di Gothic3 con mappe,ricette locazione armi,personaggi etc etc.
Il prezzo sara' di 14,90 Euro e sara' completamente in italiano.
la fonte la troverete su multiplayer.it :)
...tanto , chi se ne frega , il gioco e' quel che e' , insomma nn val la pena ! :D
luca.coggiola
04-11-2006, 00:36
...tanto , chi se ne frega , il gioco e' quel che e' , insomma nn val la pena ! :D
Ih Ih :D speriamo che anche la guida non abbia dei bug........ :p
Ih Ih :D speriamo che anche la guida non abbia dei bug........ :p
eh beh ... guarda !... purtroppo ... la verita' e' troppo crudele ! anche se sono un amante del primo el secondo ;)
Deo4ever
04-11-2006, 10:37
A qualcuno "sto giocone" è partito?
Intendo, qualcuno che non soddisfi i requisiti minimi... Che so, RAM, VGA...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.