View Full Version : [Thread Ufficiale] Baldur's Gate (la saga: 1,totsc,soa,tob)
Straniero
08-04-2007, 17:28
Ciao a tutti.
Ho provato a installare BG2 e tob con Windows Vista. Tob non ne vuole sapere di partire: continua a dirmi di inserire il cd nel lettore (inutile dire che è inserito). Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto? (Il cd funziona perché su Xp parte senza problemi)
Fatemi giocare a questo gioco, per favooooooooreeeeee.
Grazie a tutti
Ciao a tutti.
Ho provato a installare BG2 e tob con Windows Vista. Tob non ne vuole sapere di partire: continua a dirmi di inserire il cd nel lettore (inutile dire che è inserito). Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto? (Il cd funziona perché su Xp parte senza problemi)
Fatemi giocare a questo gioco, per favooooooooreeeeee.
Grazie a tutti
m aè originale il cd ? ;) sennò ti serve un ranocchi apposito x vista credo
Straniero
11-04-2007, 19:44
x Moly:
No, il gioco è originale e ho controllato: non ha nessunissima protezione, difatti non capisco perché mi faccio questo scherzo..nessuno lo ha provato su Vista e ha avuto qualche problema?
Straniero
13-04-2007, 19:33
Il problema sembra essere l'UAC. Le soluzione sono quindi 2 (le posto nel caso qualcuno abbia qualche problema simile):
1) disattivare l'UAC. Per chiunque fosse interessato: pannello di controllo->account utente->Attiva o disattiva controllo account utente:
2) Eseguire il file Bgmain.exe come amministratore. Il collegamento creato in automatico punta a baldur.exe. Basta quindi modificare il percorso del collegamento e spuntare "esegui questo programma come amministratore" nella scheda compatibilità.
Ciao
sennò ti serve un ranocchi apposito x vista credo
Sarebbe bene evitare. Ok?;)
Astropizza wrote:
> Qualcuno ha giocato Baldur's Gate in multiplayer "solitario" ?
> Pensavo di ricominciarlo con tutti PG.
Io ci gioco solo cosi' sin dall'inizio! ^__^
La modalita' "classica" (cioe' con 1 solo PG) l'ho usata solo quando ho rigiocato alla saga con Trilogy-WeiDU.
La modalita' "classica" (cioe' con 1 solo PG) l'ho usata solo quando ho rigiocato alla saga con Trilogy-WeiDU.
Finalmente qualcuno che ha giocato con BGTriolgy!
Io ho avuto diversi problemi (ultima versione di BGT): non posso accedere alle rovine di firewine in quanto finisco in una stanza piena di coboldi commando che compaiono all'infinito un paio di orcacci ed un orco magi che non mi attacca (cerchio bianco). La stanza è chiusa e non posso più uscire.
Inoltre la torre di durlag e le altre locazioni introdotte con TOSC non appaiono sulla mappa e non posso andarci:mbe:
Mi sai aiutare?
Grazie
astropizzarotante
16-04-2007, 07:23
Io ho installato Trilogy WEIDU 1.04 e alcuni moduli sulla versione Italiana (patchata) ma ho riportato tonnellate di errori.
Riproverò il tutto sulla versione inglese che ho ordinato la settimana scorsa su play.com (15 Euro spedito :) ) e vorrei provare questo :
1. BG2 fixpack v1
2. NEJ2v42 + NEJ2v602 patch, and NEJ2 biffer v3 if using BP-weidu (but see *note)
3. SoS v1.11 and/or TDD v1.11 and/or CtB v1.8 and/or Tortured Souls for BP v6.09 and/or Reign of Terror v2.0 - in any order (but note: NEJ2 and CtB have some incompatibilities. be sure you want to install both of these before you go ahead and do so)
4. Baldur's Gate Trilogy v1.02 (read the instructions in readme file before installing) and NeJ2-BGT compat patch if using both NEJ2 and BGT
5. Dark Side of the Sword Coast v1.85
6. Northern Tales of the Sword Coast v1.45
7. Secret of Bonehill v2.05
8. All other mods, except the ones on this list (they should go after Big Picture v177)
9. Big Picture v177
10. BG2 Tweaks v3
11. DEFJAM XP fixer v3
12. BP-BGT Worldmap v6.3
Su quella italiana, saltando il punto 2 da errori già alla seconda installazione del punto 3.
ho rispolverato il gioco dopo che mi ero un po staccato dal game pc vorrei riprendere il ranger arcere mi pare non ricordo il nome ( BG1) dove lo becco?
tnx:p
ErminioF
19-04-2007, 21:16
Bah io sono fermo 1 settimana a draconis, avrò provato una decina di volte, davvero un osso duro :)
EDIT: come non detto, stavolta è caduto anche se ho dovuto resuscitare un tizio durante il combattimento
Kewell wrote:
> Finalmente qualcuno che ha giocato con BGTriolgy!
Eheh... se vai indietro nel thread troverai i miei primi post al riguardo.
Fra l'altro ho scoperto l'esistenza dei mod WeiDU prorpio grazie a questo thread.
Kewell also wrote:
> Io ho avuto diversi problemi (ultima versione di BGT): [...]
Premetto che quando c'ho giocato erano alla versione 1.02 (ora siamo alla 1.04, mentre la versione quasi-stable sara' la 1.05) e non ricordo d'aver avuto problemi particolari.
Questo e' cio' che uso.
-=! Baldur's Gate !=-
Versione 1.3.5521 in italiano.
[stop: questa e' la base per Trilogy-WeiDU, quindi va tenuta quanto piu' possibile liscia]
-=! Baldur's Gate II !=-
Versione 2.5.26499 beta in italiano.
Ascension-WeiDU 1.4.21.
Dark Side of the Sword Coast-WeiDU 1.85.
Trilogy-WeiDU 1.04.
Worldmap-WeiDU 6.5.
Kewell also wrote:
> Inoltre la torre di durlag e le altre locazioni introdotte con TOSC non
> appaiono sulla mappa e non posso andarci:mbe:
Io non avuto mai problemi con queste locazioni ma solo con quelle di Dark Side of the Sword Coast-WeiDU.
Per queste ultime ho risolto con Worldmap-WeiDU (http://forums.spellholdstudios.net/index.php?showforum=193) (la versione piu' recente e' la 6.5, che per ora ho visto solo qua (http://iegmc.shphockey.com/worldmap/)).
Eheh... se vai indietro nel thread troverai i miei primi post al riguardo.
Fra l'altro ho scoperto l'esistenza dei mod WeiDU prorpio grazie a questo thread.
Penso di essere stato tra i primi a scoprire BGTrilogy qui sul forum
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=807120
Me ne ero dimenticato e poi l'ho riscoperto in questo thread:fagiano:
Per il resto ti ringrazio. Purtroppo ultimamente non ho molto tempo. Conto di rifare un tentativo a breve:)
ho rispolverato il gioco dopo che mi ero un po staccato dal game pc vorrei riprendere il ranger arcere mi pare non ricordo il nome ( BG1) dove lo becco?
tnx:p
Altasiepe, vicino ad un albero nella zona centro-nord.
ErminioF
25-04-2007, 19:58
Qualche giorno fa ho finito bg2 TOB, splendido, anche se preferisco il 2 senza espansione (che imho è troppo centrata su scontri con chi sapete voi, e c'è poca esplorazione/libertà rispetto ai bg classici)
carter100
14-07-2007, 10:08
Ciao raga, ho da qualche giorno ripreso il 1° bg (mai portato a termine nessuno dei 2 per mancanza di tempo, spero sia la volta buona), volevo chiedervi se nel passaggio di livello di 1 personaggio le statistiche come forza, costituzione ecc aumentano perchè avevo già notato tempo fa col 2 che restano sempre le stesse iniziali, in pratica mi fa aumentare le statistiche particolari del personaggio (ad esempio lo svuota tasche del ladro) ma le altre?
:help:
ErminioF
14-07-2007, 10:24
No non cambiano, però possono aumentare poi tramite oggetti magici.
Quello che aumenta sono i vari bonus nei combattimenti (arma, thaco), punti ferita, numero magie memorizzabili, etc
carter100
14-07-2007, 10:33
No non cambiano, però possono aumentare poi tramite oggetti magici.
Quello che aumenta sono i vari bonus nei combattimenti (arma, thaco), punti ferita, numero magie memorizzabili, etc
Capito, avevo paura fosse un bug del gioco e di dover mettere qualche patch + recente; un'ultima domanda: ma i parametri che cambiano variano a random?Mi spiego meglio, quando passi di livello la cosa + evidente è l'aumento dei punti ferita, ma se per caso ricarichi il gioco e rifai il passaggio adesso ne potresti avere di +, questo va a scapito degli altri parametri che saranno aumentati di meno?Grazie
No, i tiri per colpire, i tiri salvezza, le caratteristiche non sono random con il passaggio di livello, ma si modificano in base ad una ben precisa progressione (fissa).
I punti ferita, invece, sono random: nel gioco di "carta e penna" dal quale deriva BG ad ogni passaggio di livello vengono tirati i dadi: un dado a quattro facce (1d4) per i maghi, 1d6 per i ladri, 1d8 per i chierici ed 1d10 per i guerrieri/paladini.
carter100
15-07-2007, 09:38
Ok, grazie, mi hai risolto un dubbio, speriamo questa volta di riuscire a portarlo a termine :D
Approfitto per le ultime 2 domande: quando si uccidono i briganti questi lasciano un oggetto che raffigura il bandito morto e nella descrizione dice che può aver valore se dato alla persona giusta; mi sapete dire a chi devono essere consegnati o se posso lasciarli?Infine, i sicari lasciano cadere il bando con la taglia sulla propria testa; questi servono a qualcosa o li butto tranquillamente?Prometto che dopo vi lascio in pace :D
Approfitto per le ultime 2 domande: quando si uccidono i briganti questi lasciano un oggetto che raffigura il bandito morto e nella descrizione dice che può aver valore se dato alla persona giusta;
mi sapete dire a chi devono essere consegnati o se posso lasciarli?
Si possono vendere a circa 50mo ad una donna nella taverna che si trova a Beregost nella parte sud (mi sfugge il nome), ma solo da un certo punto in poi dell'avventura
Infine, i sicari lasciano cadere il bando con la taglia sulla propria testa; questi servono a qualcosa o li butto tranquillamente?Prometto che dopo vi lascio in pace :D
Li puoi rivendere :D
carter100
15-07-2007, 10:49
Ok grazie, molto gentile, alla prossima :mano:
ogni volta che postate mi viene voglia di rigiocarci.... :doh: :muro:
che voi sappiate ci si può giocare in modalità finestra su icspì?
qualcuno di voi che ha giocato alla saga di bg conosce oblivion? è così bello come dicono o bg e il suo sistema di gioco un po' old forse ma che per me resta il migliore rimane avanti?
ciao!!
carter100
15-07-2007, 13:53
Funziona anche in modalità finestra.
per oblivion nn ti so rispondere, sarà già tanto se troverò il tempo di portare a termine il 1° bg...;)
bertolt brecht
16-07-2007, 12:49
qualcuno sa dove si può ancora trovare l'espansione di bg(tales of the sword coast)?
non mi riesce di trovarla!!!!!!!!!!!!:muro:
ErminioF
16-07-2007, 15:05
qualcuno di voi che ha giocato alla saga di bg conosce oblivion? è così bello come dicono o bg e il suo sistema di gioco un po' old forse ma che per me resta il migliore rimane avanti?
Ho provato oblivion per qualche ora, solo per il fatto che controlli 1 solo personaggio anzichè un party, e la grafica 3d (con visuale in 1°-3° persona) ti aiuterà ad immergerti nel gioco ma perde tutto il fascino e lo stile del 2d, devo ammettere che è resistito ben poco sul mio hd :asd:
bertolt brecht
18-07-2007, 21:40
ma è capitato pure a qualcun'altro la seguente cosa?:
metto il dvd di shadows of amn appena comprato della saga di baldur's gate,installo la versione full(non cambia niente con la raccomended) e faccio partire il giochillo,a fino a qui tutto bene;poi ogni volta che esco dal gioco e voglio reiniziare, ecco che se ripresenta la schermata di installazione del gioco ,che mi chiede appunto di installare il gioco prima di giocare e invece è gia stato installato!!!!!!!!!! e cosi per giocare devo ogni volta reinstallare tutto d'accapo(fortuna che me conserva i saves)!!!!!!!!!!!!!
ma che razza de bug è?
scusa ma per far partire il gioco clicchi sul link all'eseguibile del gioco vero e proprio? :fagiano: :mbe:
carter100
21-07-2007, 11:45
Ho bisogno di un aiuto nel gioco, spero qualcuno mi sappia dare una risposta; sono al capitolo 4, trovo Coran nel bosco Ammantato, se lo accetto nel gruppo questo resterà se sconfiggo i Viverna e recupero le loro teste; il problema è che non so dove cercare, in particolare ho esplorato le altre 2 zone del bosco ammantato (quelle più a nord della prima, non so se mi sono spiegato bene) ma non appaiono proprio, a questo punto che devo fare?Sbaglio zona dove cercarle?
carter100
22-07-2007, 08:58
Nessuno ha mai preso Coran?:cry:
Per curiosità, allora chi usate come ladro nel gruppo?Mantenete Imoen?
Grazie lo stesso
Grazie lo stesso
Io, ma non ricordo dove trova le viverne :stordita:
Se proprio vuoi saperlo su internet trovi una marea di soluzioni, ma fossi in te eviterei (vedrai che si trovano in un'altra zona).
sommojames
22-07-2007, 10:19
Grazie lo stesso
Io in BG1 usavo Imoen, anche perchè c'è anche nel 2, quindi in questo modo do un pò di continuità al gioco.
ErminioF
22-07-2007, 10:24
Chi si ricorda dell'1, ormai quando ricomincio parto dal 2 direttamente :D
Comunque puoi controllare su siti di soluzioni
carter100
22-07-2007, 12:42
Se proprio vuoi saperlo su internet trovi una marea di soluzioni, ma fossi in te eviterei (vedrai che si trovano in un'altra zona).
Comunque puoi controllare su siti di soluzioni
Già ma volevo proprio evitare di prendere soluzioni complete, cercherò un pò meglio nei prossimi giorni appena trovo un pò di tempo. Grazie a tutti per l'interessamento :) .
Io in BG1 usavo Imoen, anche perchè c'è anche nel 2, quindi in questo modo do un pò di continuità al gioco.
Il fatto è che non sopporto proprio nè Imoen nè Jaheira quindi appena posso me ne libero molto volentieri, ecco perchè cerco un sostituto :D
bertolt brecht
22-07-2007, 12:43
Ho bisogno di un aiuto nel gioco, spero qualcuno mi sappia dare una risposta; sono al capitolo 4, trovo Coran nel bosco Ammantato, se lo accetto nel gruppo questo resterà se sconfiggo i Viverna e recupero le loro teste; il problema è che non so dove cercare, in particolare ho esplorato le altre 2 zone del bosco ammantato (quelle più a nord della prima, non so se mi sono spiegato bene) ma non appaiono proprio, a questo punto che devo fare?Sbaglio zona dove cercarle?
quella quest non sono mai riuscito a completarla causa un bug che mi bloccava tutto il sistema ogni volta che dovevo combattere contro le viverne grandi(non quelle piccole)!:muro: :muro:
sommojames
22-07-2007, 12:45
Il fatto è che non sopporto proprio nè Imoen nè Jaheira quindi appena posso me ne libero molto volentieri, ecco perchè cerco un sostituto :D
Il fatto è che nel 2...
inizi sia con Imoen che Jaheria. Anche Minsc, mi raccomanda prendilo che è un fenomeno, in tutti i sensi :sofico: La prima è importantissima per la trama, visto che ad un certo punto scopri che è tua sorella, la seconda invece puoi pure scopartela :oink:.
Cmq nell'1 è vero, è abbastanza antipatica già solo per i commenti che fa quando ci clicchi sopra.
carter100
22-07-2007, 12:47
quella quest non sono mai riuscito a completarla causa un bug che mi bloccava tutto il sistema ogni volta che dovevo combattere contro le viverne grandi(non quelle piccole)!:muro: :muro:
Pazzesco, di questo non avevo mai sentito nulla, il punto è che nei luoghi che ho visitato all'inizio le viverne comparivano appena entrato nella zona, dopo avermi massacrato però ho ricaricato un paio di volte e magicamente sono scomparse da tutta la mappa, può dipendere anche questo da un bug del gioco o solo casualità? Come detto nei prossimi giorni torno al gioco, ricarico da prima di Coran e riprovo ad entrare nelle mappe,farò sapere se le trovo e se il pc mi va in blocco. Speriamo bene...:(
carter100
22-07-2007, 12:54
Il fatto è che nel 2...
inizi sia con Imoen che Jaheria. Anche Minsc, mi raccomanda prendilo che è un fenomeno, in tutti i sensi :sofico: La prima è importantissima per la trama, visto che ad un certo punto scopri che è tua sorella, la seconda invece puoi pure scopartela :oink:.
Cmq nell'1 è vero, è abbastanza antipatica già solo per i commenti che fa quando ci clicchi sopra.
Sì, sapevo dell'inizio con entrambe, il 2 l'ho iniziato un paio di volte per poi abbandonarlo sempre, conto appena terminato il primo di giocare anche quello (si spera...), però nel 2° per quel poco che ho visto Imoen non si usa praticamente mai visto che viene presa da Irenicus quindi per me un problema in meno :D
Minsc l'ho già preso, mi fa morire dal ridere :rotfl:
Jaheira semplicemente la trovo debolissima, qualunque riserva mi è molto più utile, nel 2° se non sbaglio serve per qualche missione secondaria con i ladri tenebrosi o qualcosa di simile, mi sa che la prenderò solo per questi momenti :p
E' vero quello che dici sulla continuità del gioco, però ti assicuro, è più forte di me, non sopporto nessuna delle 2 :D
E per i commenti quando la selezioni, sono davvero insopportabili...
carter100
22-07-2007, 12:55
Ah scusa, piccola aggiunta; visto che a te si piantava il sistema ma le viverne le trovavi, mi sai dire in quale zona?Grazie :help:
Arthegart
04-08-2007, 13:18
Scusate il disturbo... BG è innegabilmente il mio videogame preferito ma adesso ho un problema: Con Vista Home 32 BG2 SoA parte e funziona ma... con una velocità almeno triplicata!!!
:D :D :D
Avete qualche soluzione???
Thanks
ragazzi stavolta ho deciso ricomincio tutta la saga di bg.... o meglio forse parto dal 2° dato che era già molto migliorato rispetto al primo che è proprio vecchio tra l'altro.. sono indeciso se farmi un personaggio classe singola come avevo fatto ai tempi o cambiare, fare tipo un biclasse ladro-mago, mezzelfo, bravo con l'arco e il colpo alle spalle... secondo voi ha senso ci sono dei vantaggi o è meglio avere + personaggi singola classe che sono + limitati magari ma al top delle loro possibilità? tipo un mago, un ladro, un guerriero etc etc
l'altra volta avevo fatto un paladino ma mi sono rotto.... se ne trovano per strada da arruolare vero? non per altro ma in bg2 o in tob se non ricordo male si trovava una spada cazzutissima che solo i paladini potevano usare.... :sofico: :ops:
ciao!
Lo spadone per i paladini lo trovi in BG2. L'unico paladino è Keldorn (in Bg2).
Imho meglio i classe singola.
Piuttosto potresti valutare di partire con due PG (io prendevo sempre un mago ed un guerriero o paladino).
in che senso partire con 2 pg? :confused: 2 che controllo io (non credo sia possibile), o 2 per tutto il gioco? :eek:
2 che controlli te. E' possibile facendo una partita multiplayer in locale (in pratica "simuli" una partita in multiplayer). L'ho fatto un monte di volte.
non sapevo si potesse fare sta cosa... ma cosa cambia dal single player? niente a parte il fatto che ti generi 2 personaggi?
sapete se è possibile giocare a bg1 in modalità finestra? la risoluzione è ferma a 640*480 e sul mio schermo si vede male perchè va in full screen e tutto si vede grosso...
ciao!
EDIT: come non detto bastava premere ALT+INVIO... strafico... mitico.... :D
non sapevo si potesse fare sta cosa... ma cosa cambia dal single player? niente a parte il fatto che ti generi 2 personaggi?
Assolutamente niente. Anche il PG principale è uno solo (se muore lui "game over"; ed i romance sono con lui).
ho iniziato bg1 e non ho trovato questa opzione per partire con + di un pg... quindi sono partito con un mago singola classe.... sicuro che non sia possibile solo in SOA o TOB?
tx ciao!
Purtroppo ho disinstallato BG proprio ieri :fagiano:
Ti assicuro che il l'ho fatto da BG1. Dovresti avviare una partita multiplayer. Se non ricordo male ci sono tre diverse opzioni. Provale tutte e tre.
ok ce l'ho fatta credo... sono arrivato in un punto dove posso creare tutti i personaggi del party (6) però se ne creo x esempio solo 2 come dicevi te non mi fa andare avanti.. devo crearli tutti... è giusto? poi ne tengo un paio e lascio per strada gli altri?
Spero di ricordare... basta generarne 2. Per avviare la partita devi mettere il segno di spunta sotto la foto dei pg.
giusto hai ragione funziona.... a sto punto ne faccio un paio anche io muttu megghiu!!!
tx ciao!
kakahack
20-08-2007, 14:25
ciao a tutti ragazzi:D
ho cominciato questo magnifico gioco pochi giorni fa dopo aver finito icewind dale 1e2(molto + semplice)...e ho bisogno di un po di aiuto!!
mi servirebbe assolutamente una versione stampabile degli incantesimi per impararli bene...chi può dirmi qualkosa?? ho letto tanti link ma ormai la maggior parte dei link sono morti e sepolti!!
ciao e grazie a tutti!!:)
gamesfaq hai già provato?
kakahack
22-08-2007, 01:58
ciao:D
mi sa che è l'unica speranza vero?
cmq una domanda solamente....sono curioso di sapere se nel gioco cè un tempo prefissato...dato che sogno spesso e nn vorrei che riposando per recuperare passasse troppo tempo come mi accadeva a fallout mi sono ritrovato a meta gioco con tempo scaduto e praticamente nn potevo fare +nulla!!
grazie!:)
Giovamas
22-08-2007, 19:02
Cia0 No non c'è nessun limite (a parte qualche quest che è a tempo). Senza offesa il gioco è originale? :) E' senza manuale? Trovi i manuali in inglese in sorcerers.net scaricabili in pdf. Prova.
kakahack
22-08-2007, 19:36
grazie dell'aiuto un sospire di solievo...avevo paura che riposando troppo
succedesse qualkosa...una domanda...
quando cerco di andare a fare delle quest fuori dalla citta (la prima citta quella iniziale)
è bloccata come ci si va?:D
kakahack
22-08-2007, 19:36
cmq ottimo link pieno di robba buona..:D
kakahack
22-08-2007, 19:37
Cia0 No non c'è nessun limite (a parte qualche quest che è a tempo). Senza offesa il gioco è originale? :) E' senza manuale? Trovi i manuali in inglese in sorcerers.net scaricabili in pdf. Prova.
si il gioco è originale preso con gmc speciale giochi di ruolo!!:)
carter100
25-08-2007, 10:00
Niente, non riuscirò mai a finire questo gioco...:cry:
L'avevo iniziato per la terza volta ma succede sempre qualcosa al pc che mi fa perdere i dati salvati...Questa volta si è (probabilmente) distrutta l'alimentazione sulla schema madre, portatile andato per sempre...:muro: Tra l'altro questa volta ero quasi alla fine (stavo esplorando baldur's).
Mi sa che ci rinuncio, tra l'altro contavo di finirlo entro settembre visto che dopo non avrò più tempo, disperazione :cry: :(
bertolt brecht
25-08-2007, 10:42
ero indeciso se acquistare anche l'espansione di bg totsc,ma abboh...........
vale la pena?
khoritzie
26-08-2007, 23:42
:D Ciao a tutti!
sono nuova del forum e.. ho ri- iniziato BG I dopo che l'avevo finito anni fa.. :)
certo che vale la pena prendere l'espansione... i personaggi possono anche aumentare di esperienza rispetto a BG I (o forse serve una patch?) e ci sono delle belle quest (la Torre dell'osservatore ad esempio) ;)
ma su BG II : è mai successo a nessuno che uno o più personaggi "modificassero il carisma"?? tipo Jan (o me stessa!!!) a carisma 1!!!
(che significa morte improvvisa :eek: :eek: )
ciao di nuovoooo :D
kakahack
27-08-2007, 09:49
:D Ciao a tutti!
sono nuova del forum e.. ho ri- iniziato BG I dopo che l'avevo finito anni fa.. :)
certo che vale la pena prendere l'espansione... i personaggi possono anche aumentare di esperienza rispetto a BG I (o forse serve una patch?) e ci sono delle belle quest (la Torre dell'osservatore ad esempio) ;)
ma su BG II : è mai successo a nessuno che uno o più personaggi "modificassero il carisma"?? tipo Jan (o me stessa!!!) a carisma 1!!!
(che significa morte improvvisa :eek: :eek: )
ciao di nuovoooo :D
ciao e benvenuta:D
nn in particolare con il carisma ma ogni tanto mi accorgo che dopo aver giocato per un bel pò manca qualke punto di qua e di la!!
forse saranno i risucchi dei vari nemici:boh:
tutto il carisma!:confused: chissà,cmq ogni tanto baldur's gli skerzetti li fa,
un po li capisco per programmare un gioco cosi vasto e complicato
cè da strapparsi i capelli:p
ciao!:)
khoritzie
27-08-2007, 12:19
in effetti l'ho pensato anche io che fosse effetto di qualche nemico.. ma quale? i livelli risucchiati dai vampiri con l'incantesimo giusto ritornano perfetti e anche i valori risucchiati di forza destrezza ecc con una buona notte di sonno.. ma questo del carisma non la capisco..anche perchè le si modificava continuamente.. da 1 a 3, da 3 a 2.. :eek: :eek: e in combattimento se arrivava a modificarlo a 1 moriva istantaneamente :mbe: :confused:
comunque oggi entro in città :D
khoritzie
27-08-2007, 12:20
..in città a Baldur's Gate.. ho ricominciato dall' 1:D :D :D !
anch'io ho ricominciato da bg1 ma a baldur's ci entrerò tra un po'.... sto "ripulendo" per bene tutte le altre aree prima di continuare con la storia.... se penso che l'ho giocato per la prima volta ormai circa 10 anni fa... :cry: .. son davvero volati.. :cry:
ciao!
ps: ho tradito minsc :eek: :doh: ho optato per shar-teel stavolta è troppo forte e simpatica per lasciarla per strada.... :rolleyes: :p
khoritzie
28-08-2007, 02:20
:fiufiu: ho tradito minsc anche io stavolta.. per kivan!!! :D
ma come mago per un party buono chi c'è? solo Dynaheir (la maga di Minsc) e Xar (il mago dopo le miniere di Naskell)? uff ho lei ma non riesco a trovare magie di 4°livello da farle imparare!! :doh:
Giovamas
28-08-2007, 10:59
si il gioco è originale preso con gmc speciale giochi di ruolo!!:)
Ok:) Quel link che ti ho dato ha anche un sacco di mod per ora lasciali perdere..
solo un paio di quest sono a tempo ma non ti anticipo ed altre durano quanto un gioco moderno quasi
per il carisma non so... che patch avete installato? Installate le ultime sono qui: rtt.it
io non ho installato alcuna patch a parte quella ufficiale bioware.. preferisco il gioco originale :)
kakahack
28-08-2007, 11:20
Ok:) Quel link che ti ho dato ha anche un sacco di mod per ora lasciali perdere..
solo un paio di quest sono a tempo ma non ti anticipo ed altre durano quanto un gioco moderno quasi
per il carisma non so... che patch avete installato? Installate le ultime sono qui: rtt.it
ok...la patch è l'ultima
grazie:)
khoritzie
28-08-2007, 12:03
:) io ho solo la patch internazionale giusto perchè sennò ToSC non funzionava.. adesso ho la gente che ogni tanto parla italiano e ogni tanto inglese ... ahahah! ma se non mi crea problemi col gioco va bene così :)
khoritzie
28-08-2007, 12:06
il discorso del carisma era riferito a me? perchè è un problema che ho avuto con BG II anche se adesso sto rigiocando da BG I
Giovamas
28-08-2007, 13:05
il discorso del carisma era riferito a me? perchè è un problema che ho avuto con BG II anche se adesso sto rigiocando da BG I
si installa l'ultima patch ufficiale e poi il mod fix (BG2 fix pack): rtt.altervista.org
khoritzie
28-08-2007, 14:58
ok grazie!
proverò e ti farò sapere se il problema esiste ancora :)
Giovamas
28-08-2007, 15:31
Ok:) Se hai bisogno di qualcos'altro chiedi pure.
khoritzie
28-08-2007, 17:20
Grazie!
anche io quello che so sui BG lo metto volentieri a disposizione :D
Giovamas
29-08-2007, 10:29
Ok. Più siamo meglio è. Per me è il più bel gioco di sempre....
-Feanor-
29-08-2007, 11:30
visto che mi sembra un momento di presentazioni ci sono anche io...:D
BG2...il miglior gioco mai esistito..imho...:)
khoritzie
29-08-2007, 13:18
Sono d'accordo :yeah: Baldur's Gate the best
nonostante sia uscito quando? dieci anni fa???
ciao ai nuovi arrivati:)
Giovamas
29-08-2007, 13:40
Ciao khoritzie :) e' del 99-01 (ToB) mi pare boh? Manca però alle presentazioni Irenicus il creatore del 3d!!!!
Per chi l'ha già finito è obbligatorio installare Tactics e Ascension... altro gioco la battaglia finale...eccezionale
khoritzie
29-08-2007, 15:25
aiuto per BG I
ho spietrificato l'elfo Vail mi ha detto di andare da una sua amica (Quenash mi sembra) nei sotterranei, ma dove sta? nelle fogne?e che ci fa nelle fogne?? :eek: :eek:
khoritzie
02-09-2007, 04:05
l'ho trovata :D
ma non c'è nessuna quest sui.. ehm "sotterranei" della sirenetta timida?
:)
Evil-rouge
05-09-2007, 14:12
Allora ....intanto ciao a tutti.
Io ho un problema e un quesito.
Problema:
-ho il gioco originale, il cofanetto 4 in 1 preso su play.com. Su bg1 arrivato alla locanda Braccio Amico, se provo ad entrare in una qlsiasi casa il gioco si blocca e mi da questa cosa "an assetion failed in D: Dev\Baldur\Infinity.ccp at line number 1692 Programm says: Demand for WED file failed."......CHE DEVO FARE?
Quesito:
Ho letto la storia di iniziare il gico con 2 personaggi.....come si fa che non ho ben afferrato?
dunque anche a me è successo al braccio amico che non riuscivo ad entrare in alcune case e poi anche in un'altra locazione non mi fa entrare in una grotta cmq niente di fondamentale per il gioco.. ;) (per ora... :rolleyes: :p )
allora devi andare in Multi-giocatore > collegati > crea partita > nuova partita
al che crei 2 o + personaggi, quando hai fatto li selezioni cliccando sul teschio, e poi clicchi su fatto ;)
ciaooo
Evil-rouge
05-09-2007, 14:27
Quindi mi dici che è solo per le case?
Nella locanda si entra?
Si, si entra ho provato.
Senti una cosa, io ho gia giocato anni fa a BG, il problema delle case è solo per Braccio amico o si ripete in altre case?
Perche se cosi dovesse essere, come me le prendo le missioni?
come detto per ora mi è successo solo nelle case al braccio amico e in un'altra locazione dove non potevo entrare in un grotta.. per il resto entro dappertutto.. per ora (devo ancora entrare a baldur's ma tutte le altre locazioni le ho fatte)
ciao!
khoritzie
06-09-2007, 13:16
ciao :)
a me è successo con una casa a Baldur's Gate ma mi sembra che le missioni grandi e piccole nn ne abbiano risentito. non saprei da cosa dipende e se re-installando o con qualche patch si risolva.
a proposito, la patch per avere ToSC in italiano è compatibile con tutte le altre o per caso da problemi?
ciao :D
io ci provo, spero che qualcuno risponda.
dunque ho rispolverato il primo baldur's gate e complice il fatto che finalmente ho messo in lan pc nuovo e pc vecchio volevo provare a giocare in lan con un amico.
Passo a spiegare il problema:
- Giochi originali entrambi
- versione con 6 cd la mia (ho anche tosc), versione con 5 cd la sua
- installato solo bg
- installazione personalizzata sul pc nuovo (praticamente tutto il selezionabile)
- installazione minima sul pc vecchio
- cache settata su entrambi a 240
- aggiornamente su entrambi a 30
- creo la partita sul pc nuovo, il pc vecchio a quanto pare la vede ma non riesce ad accedere
la lan è così composta:
- pc nuovo con winxp pro sp2
- pc vecchio con win98
- i pc sono collegati tramite router (netgear 834gt)
- i pc si pingano
- i pc condividono la stampante
- i pc condividono cartelle
- insomma la lan funziona :D
esiste una soluzione a questo problema?
grassie
Direi che dipende dal fatto che lui non ha TOSC (che aggiorna ad una nuova revision pure BG).
sapete qualche trucco x baldur's gate 2?
almeno per avere tanti soldi no mi interessa potrenziare i personaggi.
grazie famore6
Evil-rouge
14-09-2007, 19:49
Ohi ragà.....scusate.
Io vorrei giocare con alcuni amici online.......tutti noi abbiamo fastweb....come dobbiamo fare?
una domandina: ricordo che c'era un tasto che evidenziava tutte le porte e casse interagibili nell'area. che tasto era?
tab.. però in bg1 non funge...
Ohi ragà.....scusate.
Io vorrei giocare con alcuni amici online.......tutti noi abbiamo fastweb....come dobbiamo fare?
uno dovrebbe creare una partita multyplayer e tutti gli altri entrare nella partita creata specificando l'ip di chi hosta direi....
Evil-rouge
15-09-2007, 20:17
uno dovrebbe creare una partita multyplayer e tutti gli altri entrare nella partita creata specificando l'ip di chi hosta direi....
Il problema è fastweb ha finti ip
si lo so ma quello è un problema per chi non ha fastweb... voi cheavete fw non dovreste avere problemi.. almeno io ai tempi giocavo in multy con gente con fw senza alcun problema...
tab.. però in bg1 non funge...
ho bg2 però tab mi fa vedere solo la vita dei miei pg
khoritzie
17-09-2007, 20:29
ciao a tutti :)
ho bisogno di un link dove trovare la patch per tradurre in Italiano ToSC
con google trovo solo siti ormai inesistenti o chiusi.. nel sito ufficiale ho trovato varie patch ho provato quella internazionale ma mi rimane in inglese!!! :cry: :cry: :cry:
grazie a tutti :)
Direi che dipende dal fatto che lui non ha TOSC (che aggiorna ad una nuova revision pure BG).
scusa il ritardo.
a quanto pare non era tosc (che non ho nemmeno installato) il problema.
forse bg non gradisce lan miste :boh: , abbiamo provato col portatile del suddetto amico (con su xp) ed è andato.
è bastato aggiornare la sua copia (la mia versione era più nuova) e ha funzionato .
-Feanor-
19-09-2007, 12:51
ma è possibile che non sono mai riuscito a trovare throne of bhaal...:muro:
azz ma è il + bello! cerca bene vedrai che lo trovi ;)
ciaioooooo :)
-Feanor-
19-09-2007, 14:36
azz ma è il + bello! cerca bene vedrai che lo trovi ;)
ciaioooooo :)
l'unico che ho trovato online costa 30 €...e poi non ho nemmeno il paypal...:cry:
ragazzi nessuno conosce qualche trucco per avere più soldi?
Se interessa la patch in italiano io vela posso mandare senza problemi.
grazie mille
Cerca su google "baldur's gate cheat", ma ti assicuro che di soldi ce ne sono fin troppi ;) e poi ti rovini il gioco comprando subito oggetti buonissimi ;)
Giovamas
23-09-2007, 15:23
Cerca su google "baldur's gate cheat", ma ti assicuro che di soldi ce ne sono fin troppi ;) e poi ti rovini il gioco comprando subito oggetti buonissimi ;)
quoto rovini il gioco. per i cheat vai anche su gamefaqs ma per me è sacrilegio..e poi per alcuni tipetti (due o tre me ne vengono in mente) che incontri...ci vuol altro che le cheat...ti merita allenarti senza cheat in attesa di loro....
Feanor ToB si trova.... fino a poco fa l'avevano su un sito mi pare gamestart
Giovamas
23-09-2007, 15:24
ciao a tutti :)
ho bisogno di un link dove trovare la patch per tradurre in Italiano ToSC
con google trovo solo siti ormai inesistenti o chiusi.. nel sito ufficiale ho trovato varie patch ho provato quella internazionale ma mi rimane in inglese!!! :cry: :cry: :cry:
grazie a tutti :)
cerca su google italia "trademeet"...il primo sito che trovi ha le traduzioni. Ed iinoltre una raccolta dei migliori mods e patchs
finito bg2 :D
miglior gioco di sempre
ora ho installato ToB però mi da un problema grafico, cioè vedo tutto nero tranne il quadratino attorno al cursore del mouse
ho provato varie impostazioni video ma non cambia niente. consigli?
Giovamas
01-10-2007, 18:20
ciao mai accaduto...l'unica cosa che mi viene in mente è eseguire il BG config e disabilitare l'uso dell'accelerazione 3d (non spuntare la casella). prova :)
Ciao, anche se un po' in ritardo ho appena cominciato a giocare BG1 e sono già in difficoltà!
Come cavolo si fa a far disinnescare le trappole al ladro dopo che le ha individuate??? Cioè mi evidenzia un rettangolo rosso dove c'è la trappola ma poi non riesco a disinnescarla...
stesso tasto che usi per scassinare le serrature, o puoi anche premere F6 se non erro... ciao!
stesso tasto che usi per scassinare le serrature, o puoi anche premere F6 se non erro... ciao!
Così facile? stasera ci provo...
comunque sto facendo una gran fatica, tante volte basta un lupo o un orso che mandarmi dritto al creatore!
Ziosilvio
09-10-2007, 23:52
Un consiglio: secondo voi, meglio il doppiaggio italiano o quello inglese?
Solo per sapere se devo accattarmi la tetralogia a Roma, oppure a Reykjavík...
bamparizzo
10-10-2007, 02:19
http://www.play.com/Games/PC/4-/1087410/Baldur-Gate-Compilation/Product.html
ciao a tutti del FORUM,
Leggendovi mi è tornato il desiderio di giocare a BG.
Non trovando i miei famosi 6 dischi, su vostro consiglio ho ordinato giorni fa da PLAY.COM la confezione Baldur's Gate Compilation. Al momento che sto aspettando il gioco vorrei chiedervi quali aggiornamenti MOD e naturalmente il file per passarlo in Italiano e in che ordine dovro' installare cosi da essere pronto e giocarci.
grazie
maurizio
Piacerebbe anche a me rigiocarlo...se avete consigli circa i mod (esempio il trilogy) da installare garantendo un buon compromesso tra godibilità e non eccessivo stravolgimento del gioco originale, questi sono i benvenuti. :)
EDIT: ho riletto l'intero thread, ma devo essere onesto, tra sigle, diverse opinioni, sono un attimo confuso. :P
Ziosilvio
10-10-2007, 21:52
Un consiglio: secondo voi, meglio il doppiaggio italiano o quello inglese?
Solo per sapere se devo accattarmi la tetralogia a Roma, oppure a Reykjavík...
Oppure ascoltare l'audio, che è quanto di meglio si è sentito su PC (le musiche di Bg1 da battaglia son le più belle in assoluto forse, il doppiaggio, soprattutto del 2, è ai massimi livelli, pochissimi giochi posso dire che ci stano dietro....)
PPPS:A proposito, volete un consiglio assolutamente personale? Prendete la versione inglese!!! Il doppiaggio italino lascia a dir poco desiderare (io ce l'ho) e le scritte possono essere tradotte in italiano! oltre al fatto che la maggior parte delle mod son testate sulla versione americana... Il primo BG ha solo i filamti doppiati in italiano, e le scritte, il resto è in inlgese. Il 2 è completamente in italiano in tutto e per tutto... Questo è rigorosamente imho, dipende dai gusti, c'è chi apprezza moltissimo anche la versione doppiata in italiano (cmq ribadisco che, per i gusti personali miei, il divario è enorme).
OK, e questo era il primo post del thread :muro:
Va be', dài, non dimenticate che faccio il matematico... :fiufiu:
Il doppiaggio italiano lascia a desiderare!!!! :O Per cui mi riferisco al 2 essendo l'1 solo parlato in inglese.
Quello inglese è su un altro pianeta! Almeno per i miei gusti personali. Cioè... Prova a confrontare Jon Irenicus, Bodhi e il narratore... Per non parlare di Drizzt (ecco, così siamo chiamati in causa tutti e 2 :D ). Tanto per dire, forse, i casi più eclatanti. E senza tirare in ballo TOB...
Poi che abbiano tradotto bene la parte scritta ok! Infatti dicevo che era meglio prendere la versione inglese e poi usare i files di traduzione! ;)
Per non parlare della voce che dice "devi radunare il tuo gruppo prima di andare avanti" ma almeno la ptevano fare doppiare da un italiana,stessa cosa per la regina degli elfi ha un accento americano che si sente lontano un miglio
Cmq il doppiaggio italiano, soprattutto di tob è osceno :asd:
OK, allora non c'è bisogno che torno a Roma :winner:
Certo, però, tremila corone...
ciao ragazzi! ho reiniziato a giocare a bg2 per amore *_*
però adesso che ho il portatile ho un gran problemuccio: avendo risoluzione 1280x800 quando imposto la risoluzione 1024x768 vedo la schermata di gioco ridotta lasciando due belle strisce nere sui fianchi.. insomma il gioco risulta esser miniaturizzato un pò! qualcuno ha da suggerirmi soluzioni in materia?
In BG2 si può variare la risoluzione dall'utilità di configurazione :)
carmensandiego
24-10-2007, 19:26
ciao a tutti,
anche io sono in attesa della compilation di playcom,
intanto volevo riassumere brevemente i vari passaggi per quando ne sarò in possesso,per vedere se ho capito:)
primo istallo tutto bg 1 e 2 e le rispettive exp
poi patch ultime per tutti
poi pensavo di mettere bg2 fixpack 4
poi trilogy
infine le conversioni
è questa la sequenza corretta ?
dubbio:con l'istallazione di trilogy si perdono le famose musiche di bg 1?
Evanghelion001
28-10-2007, 10:37
Qualcuno mi sa aiutare?
Avevo abbandonato BG dopo 3 anni di gioco intenso (tra 1 , how, 2 e tob il tempo era passato)
Ora vorrei riprenderli su un po', facendo le quest che mi ero perso (a dir il vero poche, l'unico bastardo in vita in tutta Atkathla era Kangaxx, per OVVII MOTIVI)
Ricordo tuttavia che avevo trovato, navigando nel mare di internet, una BELLISSIMA GUIDA IN ITALIANO per BG2 in formato PDF con un'infinità di screenshots, dettagliatissima (se non erro avevo lo sfondo color marroncino-cacchina(QUESTO) tipico di Baldur's..
Ora non la trovo più, da nessuna parte...
Qualcuno ce l'ha, o sa dove si trovi?
1000 GRAZIE!
Evanghelion.
PS: Boo rules!!!
Qui trovi una guida. E' fatta molto bene, ma è in inglese (anche se elementare):
http://www.gamebanshee.com/baldursgateii/index.php
P.S: hai la firma (signature) irregolare e sei pregato di editarla come da regolamento:
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Evanghelion001
29-10-2007, 10:13
1000 grazie, poi lo osserverò!
Bene :) , ma la firma è sempre irregolare. Sono 5 righe (contano anche quelle vuote) contro 3 del regolamento ;)
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Evanghelion001
30-10-2007, 12:20
GLAB!!
Sono un vero piccione!!
carmensandiego
03-11-2007, 07:57
ciao a tutti,
ieri mi è arrivata la compilation 4 in 1 da playcom,
ho istallato il tutto ,patchato e messo bgt,ho fatto 3 aree e vedo che la traduzione purtroppo
è molto parziale,cioè mentre dialoghi e diario sono in ita,schede pg,armi e incantesimi sono in
eng,confermate?
io ho messo solo la traduzione di tosc trovata su http://www.blacklinx.it/BlackLinX/Downloads/Main.html#indispensabili
a questo punto il dilemma è meglio la grafica di bg2 o la completa italianità ?:mc:
carmensandiego
08-11-2007, 15:23
risolto,
ho messo la traduzione alle espansioni dopo le patch e prima di bgt(cosi' intanto ho istallato la 1.05;) )
adesso so cosa fare per i prossimi mesi:D :D
Slowmotion_dream
12-11-2007, 23:40
ragà, aiuto! ho un enorme problema!
ho acquistato la confezione dvd + cd di baldur's gate:2 dvd (i giochi principali)
e 2 cd (le espansioni) e mi succede un casino:
in pratica,subito dopo la morte del mago per mano di sarevok, proprio all'inizio d bg1, si arriva in una locazione all'aperto, 1 boschetto...se cerco di andare avanti, da lì, mi esce una finestra di windows che mi dice :"an assertion failed on (un numero che non ricordo)" e il gioco si chiude facendomi tornare a windows. non son mai riuscito a giocare a bg1!!!!!!!!1:muro: :muro: :muro:
vi prego, datemi una mano, è un gioco che amo follemente!
il sistema operativo è xpsp2.
da bg2 fino a throne of bhaal non avevo avuto mai un problema del genere
vi ringrazio e saluto sperando in un aiuto
Slowmotion_dream
13-11-2007, 11:31
sapete se esistono patches per bg1, ma quello in dvd?
perchè le altre le ho installate
Slowmotion_dream
13-11-2007, 14:39
ragà, ho letto di gente che capisce di tutto qua dentro...mi date una manina?
non riuscirò a giocare a bg1!!!:cry: :cry: :cry:
Evanghelion001
14-11-2007, 09:10
ragà, ho letto di gente che capisce di tutto qua dentro...mi date una manina?
non riuscirò a giocare a bg1!!!:cry: :cry: :cry:
Inutile dirti che non mi è mai successo nulla di simile...
Secondo me, se installassi da un disco immagine e poi immettessi il tuo codice (quella versione HA IL CODICE?) dovresti eliminare il problema.
NB: Prima di re-installare ex novo cancella per benino i file rimasti a registro e la cartella dei dati applicazione!!!
Slowmotion_dream
14-11-2007, 11:07
1. non ha il codice;
2. come faccio a pulire dai residui nel registro di sistema?
carmensandiego
14-11-2007, 17:09
ciao a tutti
sto facendo la bgt,
ho allagato le miniere ma non mi si apre la location della città di baldur,
sono disperato:mc:
devi andare sulla locazione del ponte di baldur's e scoprire tutta la mappa, in particolare in alto a sinistra c'è un passaggio che non si vede molto bene per entrare in città prova un po' ci sono cascato pure io
carmensandiego
14-11-2007, 17:23
forse non mi sono spiegato,non mi si evidenzia nemmeno la location
incrocio del dragone,cioè il ponte per arrivare in città:cry:
carmensandiego
14-11-2007, 19:16
risolto
non avevo fatto l'area di ajantis e degli ankeg
Finalmente qualcuno che ha giocato con BGTriolgy!
Io ho avuto diversi problemi (ultima versione di BGT): non posso accedere alle rovine di firewine in quanto finisco in una stanza piena di coboldi commando che compaiono all'infinito un paio di orcacci ed un orco magi che non mi attacca (cerchio bianco). La stanza è chiusa e non posso più uscire.
Inoltre la torre di durlag e le altre locazioni introdotte con TOSC non appaiono sulla mappa e non posso andarci:mbe:
Mi sai aiutare?
Grazie
:yeah:
Ci ho messo 8 mesi, ma alla fine ce l'ho fatta. Della serie chi la dura la vince :asd:
Ho visto che era uscita la versione 1.05a di BT Trilogy, ma avevo gli stessi problemi riscontrati con la 1.03 e la 1.04. In pratica non potevo accedere alle rovine di Firewine in quanto entravo in una stanza senza uscita, piena di carcasse di viverne, coboldi commando ed un ogre magi con il quale non potevo parlare. Tramite il programma Infinity explorer, ho poi scoperto che questa mappa, in realtà, era quella di una caverna nella foresta di Cloakwood, ma con i mostri delle rovive di firewine!
Usando lo stesso programma ho scoperto che con BGTrilogy la caverna nella foresta di cloakwood veniva distrutta (in pratica non esisteva più).
Evidentemente il problema risiedeva nella fase di estrazione dai file .bif dal BG originale (la locazione AR5201, delle rovine di firewine, viene rinominata come AR3401; la locazione AR4500 relativa alla caverna della foresta, viene rinominata con AR8500).
Non mi sono dato per vinto e dopo averne provate diverse (persino un editing manuale dei file :fagiano: ) ho provato ad installare una vecchia versione di Windows Me... e poi BG ed il mod è stato applicato correttamente! A questo punto ho copiato la cartella di BG modatto sul disco con windows XP... ed ha funzionato :yeah:
A conti fatti ritengo che tutto questo casino sia dovuto al fatto che uso una versione di XP unattend (in pratica una versione "dimagrita" del s.o.), che evidentemente impediva la corretta applicazione della mod.
Jon Irenicus
10-12-2007, 11:46
Ottamo!!! :yeah:
nLite per caso (per Windows unattend intendo)? :D
Esatto, proprio nLite.
Poi ieri sera ho scoperto che Ascension va installato prima di applicare BG Trilogy... l'ho scoperto quasi per caso. E' scritto nel file inglese sulle "compatibility", ma si sono dimenticati di scriverlo in quello in italiano. Oggi devo rifare tutto da capo :muro:
Ragazzi sto giocando a BG1 e sono arrivato all'accampamento dei briganti ma è veramente dura! Mi date qualche dritta per irrobustire i miei personaggi perchè le prendono in continuazione...
Ragazzi sto giocando a BG1 e sono arrivato all'accampamento dei briganti ma è veramente dura! Mi date qualche dritta per irrobustire i miei personaggi perchè le prendono in continuazione...
al campo dei briganti vuol dire che stati seguendo la storia.... le altre mappe/zone le hai fatte? io prima di proseguire con la storia mi son fatto tutte le altre zone e ti assicuro che ti fai le ossa e trovi delle belle cosuccie per equipaggiare i tuoi omini.... fai così vedrai che i briganti poi ti fanno una cippa..
al campo dei briganti vuol dire che stati seguendo la storia.... le altre mappe/zone le hai fatte? io prima di proseguire con la storia mi son fatto tutte le altre zone e ti assicuro che ti fai le ossa e trovi delle belle cosuccie per equipaggiare i tuoi omini.... fai così vedrai che i briganti poi ti fanno una cippa..
Sono stato anche un po' in giro ma anche lì rischio di trovare bestie pericolose! tipo quei vermi che sbucano dal terreno nella mappa vicino al campo dei briganti e mi fanno la pelle in 3 secondi
beh se parli di quelli con la corazza hai voglia a chiamarli vermetti!!!! :D
cmq fatti le altre mappe, quelle + a sud, e ti consiglio di farle TUTTE prima di proseguire nel gioco, così poi grande e grosso chi ti ferma più :sofico:
beh se parli di quelli con la corazza hai voglia a chiamarli vermetti!!!! :D
cmq fatti le altre mappe, quelle + a sud, e ti consiglio di farle TUTTE prima di proseguire nel gioco, così poi grande e grosso chi ti ferma più :sofico:
Ok proverò...
reinstallato ieri sera BG2: SOA :D e già sono qui a fare le 2:30 a giocare... uff :rolleyes:
29Leonardo
28-12-2007, 21:45
Scusate raga il mod per giocare con il motore grafico di bg2 crea dei bug o diavolerie varie? tipo non so trasforma il gioco in inglese ecc..
La versione 4in1 va comunque aggiornata?
:D
franksisca
28-12-2007, 22:05
reinstallato ieri sera BG2: SOA :D e già sono qui a fare le 2:30 a giocare... uff :rolleyes:
mano male che l'ho lasciato a cosenza....da giopcatore di D&D mi vergogno a non aver mai giocato BG.
mi consigliate anche il primo col mod per giocare con la grafica del 2???
Scusate raga il mod per giocare con il motore grafico di bg2 crea dei bug o diavolerie varie? tipo non so trasforma il gioco in inglese ecc..
La versione 4in1 va comunque aggiornata?
:D
Sì. La mod è assolutamente unofficial. E non crea particolari problemi (leggi il readme ed la risposta sotto)
mano male che l'ho lasciato a cosenza....da giopcatore di D&D mi vergogno a non aver mai giocato BG.
mi consigliate anche il primo col mod per giocare con la grafica del 2???
Te lo consiglio vivamente. Giocare a Bg1 con una risoluzione di 640x480 è un po' "pesante" :fagiano:
Io sto giocando proprio in questi giorni e sono arrivato a Baldur's Gate ieri :D
Due avvertenze:
1) usa meno mod possibili;
2) non usare una versione unattend di Windows (vedi miei precedenti post, poco sopra).
franksisca
29-12-2007, 15:57
Te lo consiglio vivamente. Giocare a Bg1 con una risoluzione di 640x480 è un po' "pesante" :fagiano:
Io sto giocando proprio in questi giorni e sono arrivato a Baldur's Gate ieri :D
Due avvertenze:
1) usa meno mod possibili;
2) non usare una versione unattend di Windows (vedi miei precedenti post, poco sopra).
ok, siccome in attesa dei dindi per prendere la versione 4 in 1 ho preso la fiumattola con ToTSC e avendo il 2 con SoA originali entrambi(il primo lo prendo a inizio mese tranquilli :D) posso per il momento installare questo con la mod grafica e poi installare le altre espansioni???
oppure poi mi si incasina tutta??
La versione 4 in 1, comunque, mi pare che sia solo in inglese. In italiano c'è solo la 3 in 1 (manca ToSC).
Mi pare che i salvataggi siano incompatibili e serve anche ToB... quindi non si può ;)
franksisca
29-12-2007, 16:22
La versione 4 in 1, comunque, mi pare che sia solo in inglese. In italiano c'è solo la 3 in 1 (manca ToSC).
Mi pare che i salvataggi siano incompatibili e serve anche ToB... quindi non si può ;)
ok, allora aspetto e magari per ora mi gioco solo il 2 con soa......e a gennaio compro il 4in1 :D
raga io li ho giocati millenni orsoni ma mi mancano le espansioni
ora mi stuzzica sto trilogy ma sono incluse anch'esse oppure è solo bg1+bg2?
è in ita o eng?
29Leonardo
29-12-2007, 19:26
trilogia come dice la parola stessa son 3 , solo il 4in1 le contiene tutte
4 in 1 e 3 in 1 sono le confezioni con le quali è stata commercializzata nuovamente la saga di Baldur's Gate.
La prima comprende Baldur's Gate I + espansione (Tales of sword coast) e Baldur's Gate II + Throne of Bhaal. La seconda non contiene Tales of sword coast.
Baldurs Gate Trilogy è una mod, assolutamente non ufficiale. Per giocarci si devono avere TUTTI i giochi usciti per BG, compreso di Tales of sword coast.
4 in 1 e 3 in 1 sono le confezioni con le quali è stata commercializzata nuovamente la saga di Baldur's Gate.
La prima comprende Baldur's Gate I + espansione (Tales of sword coast) e Baldur's Gate II + Throne of Bhaal. La seconda non contiene Tales of sword coast.
Baldurs Gate Trilogy è una mod, assolutamente non ufficiale. Per giocarci si devono avere TUTTI i giochi usciti per BG, compreso di Tales of sword coast.
si ok quindi mancherebbe solo il throne?
dove si puo scaricare?
:confused:
Mi sa che non non hai capito.
La 4 in 1 e la 3 in uno sono confezioni di gioco che si comprano. Comunque nella 3 in 1 manca ToSC e non ToB.
La trilogy si scarica perché free ed è una mod:
http://www.shsforums.net/index.php?showforum=261
ho capito benissimo. dalla trilogy manca il throne
ho capito benissimo. dalla trilogy manca il throne
No, non hai capito niente :)
La TRILOGY è una modifica che permette di giocare a Baldur's Gate + Tales of sword Coast + BG II + Throne of Bhaal dall'inizio alla fine senza soluzione di continuità.
Le 4 in 1 e le 3 in 1 con la trilogy non c'entrano NIENTE ;)
No, non hai capito niente :)
La TRILOGY è una modifica che permette di giocare a Baldur's Gate + Tales of sword Coast + BG II + Throne of Bhaal dall'inizio alla fine senza soluzione di continuità.
trilogia come dice la parola stessa son 3 , solo il 4in1 le contiene tutte
allora mettetevi daccordo.
questo è assodato.
Si sbaglia Leonardo29 :)
Se è "assodato" non dovresti avere questi dubbi ;)
Si sbaglia Leonardo29 :)
Se è "assodato" non dovresti avere questi dubbi ;)
ghghgh :asd: vabbe hai ragione cuntent?^^
se nn c'entra nulla con trilogy come faccio a capire che nel trilogy ci sono tutte e 4 visto il nome?^^ hai una strana logica.^^
ghghgh :asd: vabbe hai ragione cuntent?^^
se nn c'entra nulla con trilogy come faccio a capire che nel trilogy ci sono tutte e 4 visto il nome?^^ hai una strana logica.^^
:doh: :nono:
Mettiamo in chiaro una cosa.
TRILOGY non è una versione piratata di Baldur's Gate (ho visto che chiedevi dove si scarica...).
BG Trilogy è un programma, patch, modifica - chiamala come vuoi - che DOPO che hai installato BG1 + TOSC + BGII + TOB ti permette di giocare TUTTO il gioco dall'inizio alla fine senza soluzioni di continuità. Servono TUTTI i giochi della saga di BG, non 3 giochi su 4.
BT Trilogy sono 15 mega (e non i 5 e passa giga di tutta la saga) e puoi scaricarli da qui:
http://www.shsforums.net/index.php?act=announce&f=261&id=12
La 4 in 1 è questa e si compra:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/314k0Dq7i%2BL._AA200_.jpg
Della versione 3 in 1 non trovo un'immagine in quanto è sparito dagli shop italiani. Comunque è identica alla precedente, solo che manca l'immagine della scatola originale di TOSC.
Per giocare a BG TRILOGY, a meno che tu non abbia TOSC, da solo DEVI comprare la versione 4 in 1.
Si chiama Trilogy perché TOSC viene considerata una semplice espansione, mentre TOB, no.
HO CAPITO CA$$O!!!
mo te segnalo.:asd:
29Leonardo
29-12-2007, 21:32
Segnali un mod al mod? :asd:
Mi sono sbagliato io ,mea culpa :D
Ps. non ho capito che vuoi dire comq con quel " senza soluzione di continuità" :asd:
E' un modo colto per dire "ininterrottamente" :O :D
http://www.corriere.it/Rubriche/Scioglilingua/2004/17dicembre.shtml
Soluzioni di continuità
Una curiosità. Da dove deriva l'espressione "senza soluzione di continuità" usata per indicare l'assenza di interruzione tra un accadimento ed un altro? Quel "senza" infatti, a mio avviso, è fuorviante ed apparentemente sembra indicare il significato esattamente opposto.
Stefania Camelo
Non sono d'accordo con lei: il "senza" è necessario. "Soluzione" infatti significa, in senso figurato, "interruzione". La locuzione "soluzione di continuità" (privo del "senza") significherebbe perciò interruzione di continuità.
29Leonardo
29-12-2007, 22:06
Infatti quel senza è fuorviante, avrei preferito un : Tutto d'un fiato, incessantemente, consecutivamente , regolarmente , continuamente , di fila , a ritmo battente , assiduamente :D
E' una bischeratina, ma tutte le volte che gioco mi accorgo di particolari nascosti. Ora sono a BG e, di notte, quando passo sotto un lampione, giustamente, non funziona l'infravisione. Eppure il cono di luce è piuttosto piccolo :fagiano: Oppure i "dettagli" grafici come le scacchiere ed i tavoli :D
/ot
Il mod trilogy... si installa una volta installato tutto il paccone traduzioni comprese?! :fagiano:
/ot
Perché OT? :D
BG Trilogy va installato dopo tutte le mod. Se con traduzione intendi dire che hai la versione inglese e sovrascrivi il file .tk (vado a memoria), devi assolutamente prima sovrascrivere tale file con la versione italiana (BGT sovrascrive parzialmente il file .tk).
Solo la mod WorldMap va installata da ultimo. Comunque BGT è accompagnato da un bel readme, molto chiaro (anche per la compatibilità con altri mod).;)
Ti consiglio di leggere, però, la versione inglese perché quella italiana non è aggiornata.
Perché OT? :D
BG Trilogy va installato prima di tutte le mod. Se con traduzione intendi dire che hai la versione inglese e sovrascrivi il file .tk (vado a memoria), devi assolutamente prima sovrascrivere tale file con la versione italiana (BGT sovrascrive parzialmente il file .tk).
Solo la mod WorldMap va installata da ultimo. Comunque BGT è accompagnato da un bel readme, molto chiaro (anche per la compatibilità con altri mod).;)
Ti consiglio di leggere, però, la versione inglese perché quella italiana non è aggiornata.
Va installato DOPO tutte le mod, non prima :doh:
Scusate l'errore :stordita:
Alexkidd85
04-01-2008, 20:20
Eccomi presente dopo aver giocato settimane orsono a un filotto di Crysis,Lost planet,bioshock e chi più ne ha più ne metta,arrivo con qualche secolo di ritardo su questo gioco :asd: (BG 1)
Un paio di domandone niubbe:
La mappa non la posso spostare in stile "neverwinter" con qualche scorciatoia da tastiera!?
Il personaggio non può correre!?
E una cosa importantissima: vedo bug grafici come chiazze nere su farfalle,insetti,sul mio personaggio nell'inventario...non è che c'è qualche modo per risolvere questi bug!?
Premesso che NON ho installato la patch dx8 perché quando installavo quella per il gioco,mi diceva che non dovevo avere l'espansione o la versione inglese del gioco,ma io l'espansione l'avevo e allora ho detto "vabé installo solo la patch per l'espansione" ,vado a installare quella per l'espansione e mi dice che non devo aver installato "il gioco" o la versione dell'espansione in Inglese.... :asd:
Come faccio a non aver installato il gioco se ho l'espansione!? :D
Cosa e dove sbaglio e specialmente,anche installandola,risolvo quel problema!?
carter100
05-01-2008, 07:35
1 domanda: ma a bg1 è possibile modificare la risoluzione dello schermo?Non ho trovato alcuna opzione per farlo :confused:
Eccomi presente dopo aver giocato settimane orsono a un filotto di Crysis,Lost planet,bioshock e chi più ne ha più ne metta,arrivo con qualche secolo di ritardo su questo gioco :asd: (BG 1)
Un paio di domandone niubbe:
La mappa non la posso spostare in stile "neverwinter" con qualche scorciatoia da tastiera!?
Il personaggio non può correre!?
E una cosa importantissima: vedo bug grafici come chiazze nere su farfalle,insetti,sul mio personaggio nell'inventario...non è che c'è qualche modo per risolvere questi bug!?
Premesso che NON ho installato la patch dx8 perché quando installavo quella per il gioco,mi diceva che non dovevo avere l'espansione o la versione inglese del gioco,ma io l'espansione l'avevo e allora ho detto "vabé installo solo la patch per l'espansione" ,vado a installare quella per l'espansione e mi dice che non devo aver installato "il gioco" o la versione dell'espansione in Inglese.... :asd:
Come faccio a non aver installato il gioco se ho l'espansione!? :D
Cosa e dove sbaglio e specialmente,anche installandola,risolvo quel problema!?
Nelle opzioni>grafica ci dovrebbero essere delle opzioni "correttrici" di imperfezioni grafiche.
I personaggi non corrono, ma nel corso del gioco potresti trovare degli oggetti che li facciano andare più veloci :D
1 domanda: ma a bg1 è possibile modificare la risoluzione dello schermo?Non ho trovato alcuna opzione per farlo :confused:
No, in BG1 non è possibile (a meno di non usare Trilogy).
carter100
05-01-2008, 10:27
No, in BG1 non è possibile (a meno di non usare Trilogy).
Ok grazie :cry:
Giovamas
19-01-2008, 09:42
Up! :)
Qui c'è un bel sito italiano tra l'altro: "rtt.altervista.org/index.htm"
in cui sono presenti i link a molti mod di BG2. I miei preferiti sono Saerileth, Valen (solo per i malvagi e troppo PP ma formidabile) e soprattutto Kelsey (veramente bello addirittura migliore di molti NPC originali) oltre a Tactic ed Ascension da usare solo dai giocatori esperti. Spero lo troviate interessante ;) :)
Life bringer
19-01-2008, 10:48
Up! :)
Qui c'è un bel sito italiano tra l'altro: "rtt.altervista.org/index.htm"
in cui sono presenti i link a molti mod di BG2. I miei preferiti sono Saerileth, Valen (solo per i malvagi e troppo PP ma formidabile) e soprattutto Kelsey (veramente bello addirittura migliore di molti NPC originali) oltre a Tactic ed Ascension da usare solo dai giocatori esperti. Spero lo troviate interessante ;) :)
I personaggi aggiuntivi sono belli se non fosse che manca "il parlato" nella maggior parte di essi. Ora sono impegnato con mass effect su 360 ma bg(2) dovrò riprenderlo in mano prima o poi...
Giovamas
19-01-2008, 14:22
I personaggi aggiuntivi sono belli se non fosse che manca "il parlato" nella maggior parte di essi. Ora sono impegnato con mass effect su 360 ma bg(2) dovrò riprenderlo in mano prima o poi...
Beh e fai bene... Ma Kelsey è parlato o quasi... con un accento inglese marcatissimo.. Su Saerileth ci stanno lavorando (parla in inglese arcaico)
Dreammaker21
22-01-2008, 16:56
Ciao a tutti!
Ho voglia di rigiocare a Baldur'sGate II: sapete consigliarmi delle patch utili uscite nel corso degli anni?
E dove le trovo (gioco in italiano)!
Grazie
Se parli di quelle ufficiali sul sito della interplay :fagiano: ;)
Se hai anche l'espansione (senza non so) l'ultima versione e' la 2.5.26499 beta.
L'ultima stable e' invece la 2.5.26498: io comunque con la beta non ho mai avuto problemi, nemmeno con le mod in formato WeiDU (che ti raccomando: io uso Trilogy, Dark Side of the Sword Coast, Ascension e Worldmap).
Giovamas
28-01-2008, 10:02
Se hai anche l'espansione (senza non so) l'ultima versione e' la 2.5.26499 beta.
L'ultima stable e' invece la 2.5.26498: io comunque con la beta non ho mai avuto problemi, nemmeno con le mod in formato WeiDU (che ti raccomando: io uso Trilogy, Dark Side of the Sword Coast, Ascension e Worldmap).
si la beta è ok. Tra l'altro va messa per far andare bene molte Weidu Mods (il tactic mi pare). Ti consiglio il mod di Tashia. Provato? E' uno splendido personaggio... ad un certo punto mi son perfino commosso.....
Miei Mod preferiti: Ascension, Valen, Tashia, Saerileth
Le mod con gli NPC non le ho mai provate... sono troppe! O_O
Ho preferito limitarmi a quelle "base": mi sono concesso Dark Side of the Sword Coast giusto perche' l'avevo con BG1.
Ieri comunque ho ripreso Icewind Dale.
Ai tempi avevo fatto solo il gioco base del primo capitolo: mi aveva preso cosi' tanto che non mi ricordo nulla (nel senso piu' vuoto del termine) della trama.
Adesso ho installato il gioco base, la prima espansione (con la l'ultima patch-espansione) ed il secondo capitolo.
Probabilmente lo faro' assieme al primo capitolo (con espansioni) di Neverwinter Nights, altro gioco che non ho mai terminato per la noia (niente a che spartire con NWN2).
Prima aspetto pero' che esca l'ultima patch: sono curioso di vedere come hanno implementato la cavalcata.
Dreammaker21
28-01-2008, 19:04
Ma sapete che io non mai usato una mod in nessun gioco?
Mi pare di violentare l'opera altrui, però riconosco che è solo una sega metale e che mi perdo cose meravigliose.:)
Ho ripreso in mano il gioco dopo cinque anni e devo dire che l'ho trovato fresco e piacevole come la prima volta, si merita davvero l'essere uno dei caposaldi del gioco di ruolo.
Ora il mio dubbio è se portare avanti la romance con Aerie o "Jahira".
Life bringer
28-01-2008, 20:59
Come preferisci, io ho sempre preferito l'ex elfa alata oppure viconia, per gli amici ficonia jaheira l'ho sempre esclusa perchè mi sembrava di far la carogna verso khalid.
Giovamas
29-01-2008, 07:43
Si ma la Jahy è la Jahy... a me mi ispirava tantissimo... ma poi ho provato Tashia elfa sorcerer personaggio MOD
Dreammaker21
29-01-2008, 15:48
Non c'è un mod per tenersele tutte contemporaneamente?:D
:oink:
Life bringer
29-01-2008, 16:50
Prendilo con cautela ma mi sembrava che ci fosse un mod che permettesse di portare avanti tutte e 3 le romance...
Giovamas
29-01-2008, 17:28
Prendilo con cautela ma mi sembrava che ci fosse un mod che permettesse di portare avanti tutte e 3 le romance...
Si c'è fa parte di uno dei tools di weidu. Ma non mi piace (è assieme a quello per tenere tutti insieme Evil e Good indipendentemente dalla reputazione) pare che ci siano dei problemi
Salve, sono nuovo e ho comprato BG2 ITA + ToB ITA da qualche giorno. Non ci ho mai giocato prima. Qualche buon'anima mi upperebbe gentilmente i più aggiornati (anche fatti a mano) dialog.tlk e dialogF.tlk in Italiano corretti dai madornali errori (es. basta vedere la descrizione di Boo, il criceto, che è mal tradotta e mezza troncata) su www.mediafire.com ?
GRAAAZIE!
PS
Non linkatemi alle patch ufficiali perché le ho già provate e ancora fanno pena...
Darkdragon
02-02-2008, 12:28
Ma sapete che io non mai usato una mod in nessun gioco?
Mi pare di violentare l'opera altrui, però riconosco che è solo una sega metale e che mi perdo cose meravigliose.:)
Ho ripreso in mano il gioco dopo cinque anni e devo dire che l'ho trovato fresco e piacevole come la prima volta, si merita davvero l'essere uno dei caposaldi del gioco di ruolo.
Ora il mio dubbio è se portare avanti la romance con Aerie o "Jahira".
mah, alla fine dopo che hai finito il gioco, in questo caso anche piu volte variando le scelte nel corso della storia, i mod sono solo un aumento alla longevita del gioco. senza contare che vengono fatti dalle comunity dei fan del gioco, oltre a essere gratis sono anche interessanti.
poi ognuno la vede come vuole;)
maurice74
04-02-2008, 11:12
ciao a tutti
ho riniziato a giocare a BG1 (versione 5 dischi, originale) da poco tempo.
Ovviamente sono un appassionato e voglio fare un ritorno ai capolavori, per cui volevo fare BG1, BG2 , ICEWIND DALE 1 e 2, NWN 1 + le espansioni e 2
(ovviamente nei prossimi 20 anni...:-)
Ho letto che esiste una edizione Baldur's gate 4 in 1 box set....dove si può trovarla a buon prezzo ? (anche e soprattutto in inglese)
per la stessa ragione se avete info su dove comprare gli altri giochi che ho citato, mi fareste un favore. Ai tempi ho giocato a NWN ma i cd mi erano stati prestati da un amico.
Fatemi sapere tutto
grazie
maurizio
Jon Irenicus
04-02-2008, 12:09
ciao a tutti
ho riniziato a giocare a BG1 (versione 5 dischi, originale) da poco tempo.
Ovviamente sono un appassionato e voglio fare un ritorno ai capolavori, per cui volevo fare BG1, BG2 , ICEWIND DALE 1 e 2, NWN 1 + le espansioni e 2
(ovviamente nei prossimi 20 anni...:-)
Ho letto che esiste una edizione Baldur's gate 4 in 1 box set....dove si può trovarla a buon prezzo ? (anche e soprattutto in inglese)
per la stessa ragione se avete info su dove comprare gli altri giochi che ho citato, mi fareste un favore. Ai tempi ho giocato a NWN ma i cd mi erano stati prestati da un amico.
Fatemi sapere tutto
grazie
maurizio
Hai PVT!;)
maurice74
04-02-2008, 13:05
ok grazie!
secondo voi quale gioco "moderno" è comparabile a questi colossal ?
(o almeno che si avvicini)
Jon Irenicus
04-02-2008, 14:41
ok grazie!
Nessuno? :stordita:
Forse Knights Of The Old Republic (il 2 in particolare). Se sono ancora moderni...
maurice74
05-02-2008, 09:46
un ultima domanda
come si fa a tradurre le scritte di BG1 in spagnolo ?
grazie
ciao
Jon Irenicus
06-02-2008, 14:40
un ultima domanda
come si fa a tradurre le scritte di BG1 in spagnolo ?
grazie
ciao
Occorrerebbe trovare (con google o se c'è qualcuno che conosci che ha BG in spagnolo :fagiano:)il file opportuno da sostituire... Cioè dialog.tlk in spagnolo... E che sia adeguato alla versione che hai su... Così avresti le scritte in spagnolo non ho capito male :stordita:... O il contrario se devi portarle in italiano (sostituire il tlk con uno italiano).
Darkdragon
09-02-2008, 17:43
Hai PVT!;)
pvt anche a me grazie:D
fin ora ho trovato baldurs gate 4 in 1 solo in inglese
ho saputo cmq che il primo e l exp sono solo in inglese, il secondo e l exp non ho capito se sono multilingua o localizzate
nel primo caso lo potrei prendere anche da gioca.com:D nel secondo se lo prendo in inglese posso sostituire i files?
Darkdragon
09-02-2008, 17:50
ok grazie!
mah guarda è un po difficile
a quei tempi la grafica era quello che era e si puntava tutto sulla giocabilita
ora le cose sono un po diverse: multinazionali, grafica da urlo, nerd tamarrizzati con il loro pc da 3000€ per sparare agli alieni a 1920x1200
non so se hai presente diablo, ora lo stesso team ha fatto hellgate london e lo definiscono seguito spirituale di diablo ma hanno in comune solo di avere abilita e sviluppo del personaggio
ora come ora ci sarebbe the witcher, poi nwn2 o dragon age che sta per uscire. cmq molti rpg sono diventati action
salve a tutti, mi sono appena iscritto dopo una lunga ricerca sul web per questo problema. Dire che considero bg un capolavoro è riduttivo, l'ho finito più volte, eppure dopo l'ultima delusione nw2 ho sentito il bisogno di reinstallarlo e rigiocarlo tutto fino in fondo. Ovviamente ho avuto le palpitazioni quando ho visto tutte queste chiazze nere. Da opzioni-->grafica non ho risolto nulla, allora ho installato il 2 ma mi dà lo stesso problema :muro: . Le versioni che ho sono quelle vecchie (BG1 5 CD + exp e BG2 4CD + exp).
Le chiazze di bg1 le potete vedere su questo link (un altro forum a cui ho chiesto aiuto ma invano): http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=276995
Vi prego aiutatemi, sono disperato :cry: , voglio ancora sentire la voce di quel pazzo di xzar!!!!!!!!!!!
I miei requisiti: PIV 3,4 GHz, 8800 GTS, 2 GB RAM, dx 9.0c
maurice74
29-02-2008, 21:58
mi è arrivato il 4 in 1 boxset da play.com....
però non mi si installa....setup.exe rimane nei processi senza partire (ho xp)
maurice74
01-03-2008, 12:14
ok ho risolto basta entrare in modalità provvisoria...
Gilgalad_86
01-03-2008, 13:31
Buonasera gente da un novizio di BG ... volevo sapere come poter far funzionare questo magnifico gioco( mi baso sulle vostre opinioni ancora XD ).
Sto provando in tutti i modi di attivare BGTrilogy ma evidentemente ho bisogno di una mano .
Il problema è che quando provo ad installare la patch di trilogy mi viene richiesta la cartella dell'installazione di BG .
ovviamente provo a inserire il percorso ma qualcosa va storto .
Ora ... ho un portatile con windows Vista ... potrebbe essere quest'ultimo a darmi problemi ?
Mi sembra abbastanza chiaro dato che mi dice :
" versione di windows non riconosciuta . Probabilmente troppo recente. L'installazione puo fallire"
Qualcuno mi aiuti T_T
Giovamas
01-03-2008, 17:18
Provate il mod di Kelsey per BG2. E' fantastico!
Darkdragon
03-03-2008, 19:02
anche io sto cercando la compilation ma in italia non la trovo. ho visto che la vendono da play.com ma non sono sicuro per le lingue.
mi sapresti dire se i giochi sono multilingua?
Giovamas
28-03-2008, 12:30
anche io sto cercando la compilation ma in italia non la trovo. ho visto che la vendono da play.com ma non sono sicuro per le lingue.
mi sapresti dire se i giochi sono multilingua?
Non c'è in Italia mi sa.
Se riesci a trovarla prendila anche in inglese e poi applichi la patch qua http://rtt.altervista.org/patchnonuff.htm
Darkdragon
29-03-2008, 18:20
Non c'è in Italia mi sa.
Se riesci a trovarla prendila anche in inglese e poi applichi la patch qua http://rtt.altervista.org/patchnonuff.htm
in italia c e ma è molto rara. dovro girare un po per trovarla. cmqse proprio non la trovo la prendo da pl@y.com. piu che altro mi serve sapere le lingue: so che alcuni sono multilingua altri sono in inglese
brochure
29-03-2008, 19:11
Allora...i giochi stand alone, quindi 1 e 2, sono in dvd multilingua, mentre le espansioni sono solo in inglese e bisogna patcharle...se vuoi ci sono tutti i dettagli nel thread ufficiale (primo topic) dei giochi multilingua acquistati all'estero. ;)
Bye!
Darkdragon
29-03-2008, 19:19
Allora...i giochi stand alone, quindi 1 e 2, sono in dvd multilingua, mentre le espansioni sono solo in inglese e bisogna patcharle...se vuoi ci sono tutti i dettagli nel thread ufficiale (primo topic) dei giochi multilingua acquistati all'estero. ;)
Bye!
ok. mi serviva sapere proprio questo. grazie mille;)
ma io è da tempo che monitorizzo play.com è sempre fuori stock....lhai preso da playtrade?
Dreammaker21
29-03-2008, 19:37
IO ho trovato la compilation nel sumercato dove vado a fare la spesa, è quella 3x1 boxset.
Tra l'altro al posto di Throne of Baal ho trovato Tale of the Swordcoast in inglese.
Darkdragon
29-03-2008, 19:46
io sto cercando la 4 in 1
maurice74
29-03-2008, 22:03
ma io è da tempo che monitorizzo play.com è sempre fuori stock....lhai preso da playtrade?
si...da playtrade sul sito di play.com......
alla fine mi si è installato partendo in modalità minimale...
sono dei ladri li...
c'è un espansionee messa a 200...
MechWarrior 4: Inner Sphere Mech Pak | PC Games
from EUR 250.00 Free Delivery
MechWarrior 4: Clan Mech Pak | PC Games
from EUR 150.00 Free Delivery
:rolleyes: :rolleyes:
maurice74
30-03-2008, 10:34
be dipende
molti dvd e cd costano meno che in italia
solitamente conviene se devi fare un acquisto solo....se devi comprare molti cd no conviene molto
Finalmente ho risolto!!!!!!!!!!!!!! Bisogna andare nella schermata dxdiag, andare nella finestra scheda video e disattivare direct3D!!!!! :D Spero che questo sarà utile a chiunque si troverà ad avere lo stesso problema!!!
Sto reinstallandoli ora..
..una domanda, ma per il trilogy (mi interesserebbe giocarci a risoluzioni un po + elevate della stadard :) ) serve avere il gioco che si trova adesso nei negozi o ve bene anche la vecchia versione da 5cd per il primo ecc? :confused:
Va bene anche quella vecchia (io uso quella). L'importante è installare le patch (leggi comunque le istruzioni).
Va bene anche quella vecchia (io uso quella). L'importante è installare le patch (leggi comunque le istruzioni).
in tutta sincerità non ho capito che si deve fare, ma questa "trilogy" mi lascia il gioco in ita vero?
e il file è quella 1.05b? da 11mega circa? devo lanciare solo quello una volta installati tutti i cd?
grazie :)
Resta tutto in ITA.
L'ultima versione dovrebbe essere la 1.05a e ti confermo che è di circa 11mb.
All'interno ci sono delle istruzioni in italiano molto chiare che ti spiegano tutto. Nella versione inglese c'è solo un "particolare" (rilevante) non tradotto nelle istruzioni italiane. Ne ho parlato qualche post fa, ma non ricordo cosa fosse questo "particolare" :D
ho installato tutto, ho messo i filein BG2, ho lanciato l'installer e ha fatto un botto di roba.. ma ora?
non ho ben capito devo lanciare qualche cosa o gioco a BG normalmente lanciando il vecchio eseguibile?? :confused:
ho installato tutto, ho messo i filein BG2, ho lanciato l'installer e ha fatto un botto di roba.. ma ora?
non ho ben capito devo lanciare qualche cosa o gioco a BG normalmente lanciando il vecchio eseguibile?? :confused:
uppino? :stordita:
Avvii normalmente BgII, visto che ora anche il contenuto di BGI è stato copiato nella cartella del II. Poi, da lì, inizia la nuova partita.
ok, ora ci sono saltato fuori, ci sto giocando con il BG tutu :D
cmq è uno spettacolo, non ci avevo mai giocato.. ma al di la della grafia olderrima il gioco come storia mi sta intrigando un totale... solo che essendo un niubbo del genre mi son fatto un mago e crepo ogni 3x2 :(
Ma usi il TuTu o il Trilogy?
Ho letto che il trilogy è migliore ;)
Ma usi il TuTu o il Trilogy?
Ho letto che il trilogy è migliore ;)
con il trilogy non ci ero saltato fuori (nel senso che sono leso io, lo avviavo da BG1 e non vedevo le migliorie), non avevo "colto" che era da avviare con BG2..
cmq ho disinstallato e reinstallato tutto (oh, 11CD sono un'agonia.. che poi il primo CD va rimesso alla fine :D) installando sta volta il tutu (+ snellino e veloce da mettere su).
ma il procedimento non mi interessava per le mod che ci sono ma solo per poter sfruttare la risoluzione + alta..
PS a te va la 1280x720? a me si incasina tutto nei menu ed ingame risulta una 640x480 "tirata" :( solo che quella dopo è la 1600x1200 e con il mio "infimo" LCD sopra a 1280x1024 non ci vado :(
cmq la storia di BG1 mi sta prendendo bene.. non avevo mai giocato ad un gioco di questo tipo ma merita davvero ;)
in poche ore però sono gia al secondo capitolo.. è così veloce? o mi sono perso qualcosa io?
ultimissima domanda, quando un PNG mi affida qualche missione o qualcosa da fare, mi viene aggiunta la nota al diario, mase ci vado vedo che c'è anche un elenco per missioni e missioni completate.. a me in queste 2 voci non compare nulla con BG1 e tutu è normale? senza diario delle missioni è scomodissimo, ma forse è un baco del primo BG1.. (non lo so perche non l'ho mai giocato liscio) :stordita:
PS a te va la 1280x720? a me si incasina tutto nei menu ed ingame risulta una 640x480 "tirata" :( solo che quella dopo è la 1600x1200 e con il mio "infimo" LCD sopra a 1280x1024 non ci vado :(
Io uso Trilogy e non ho di questi problemi :)
cmq la storia di BG1 mi sta prendendo bene.. non avevo mai giocato ad un gioco di questo tipo ma merita davvero ;)
in poche ore però sono gia al secondo capitolo.. è così veloce? o mi sono perso qualcosa io?
La durata dei capitoli non è uniforme. Molto dipende anche da quante missioni secondarie fai.
ultimissima domanda, quando un PNG mi affida qualche missione o qualcosa da fare, mi viene aggiunta la nota al diario, mase ci vado vedo che c'è anche un elenco per missioni e missioni completate.. a me in queste 2 voci non compare nulla con BG1 e tutu è normale? senza diario delle missioni è scomodissimo, ma forse è un baco del primo BG1.. (non lo so perche non l'ho mai giocato liscio) :stordita:
Non ho capito bene la domanda :confused:
Con trilogy mi segnala correttamente le missioni da fare e quelle completate.
Ciao
Io uso Trilogy e non ho di questi problemi :)
La durata dei capitoli non è uniforme. Molto dipende anche da quante missioni secondarie fai.
Non ho capito bene la domanda :confused:
Con trilogy mi segnala correttamente le missioni da fare e quelle completate.
Ciao
mi sa che reinstallo anche il trilogy..
..per caso i save sono compatibili? nel senso son sempre quelli no?:stordita:
Che io sappia, non sono compatibili :)
Salve gente! :D
Dopo qualche anno ho deciso di ritirare fuori questo capolavoro, e ora ho bisogno di qualche consiglio per il party.
Il mio party attuale è così formato:
io, inquisitore (mi attizzava l'idea)
un kensai biclassato a mage al 9
Minsc
Viconia
Jan
5 membri per non disperdere troppo l'exp e concentrarmi di più sulla gestione. Anzi vorrei ridurli a 4, ma per ora il kensai/mage è deboluccio (non ha ancora recuperato le abilità da kensai) e togliere Minsc sarebbe forse poco furbo.
Avete suggerimenti su eventuali sostituzioni? Pensavo di sostituire entro breve Minsc (che imho rompe troppo) con Korgan, ma sinceramente non ho visto molte asce decenti finora. Dovrei prenderlo e dargli il dual wield?
Ciao a tutti,ho un problema con l'installazione del trilogy.
Dopo aver fatto partire il setup ed aver indicato il percorso di installazione del primo baldur's il programma mi dice che non trova il cd nel lettore per non so quante volte,compromettendo l'intera installazione.
Premetto che ho seguito tutti i passaggi del readme,compreso l'avviso riguardo ad eventuali cd ancora nel lettore,ma niente...
HELP!
ciao a tutti... avrei un altro problema :cry:
Dunque ho installato il trilogy, dark side, northern tales e revised map.
sono arrivato a quando jet laya si unisce al party; foresta dei dannati, ammazzo la banshee, prendo la collana e non riesco più a tornare indietro. In pratica quando clicco sul limite della mappa (cursore a forma di rotella) mi compare la mappa dei viaggi, ma su ogni destinazione, lasciando il cursore sopra, compare la scritta destinazione irraggiungibile.
Ho provato con la cheat movetoarea ma arrivato a beregost, se vado a parlare col nano (non ricordo come si chiama) non mi dice niente.
Aiutatemi pleeeeaseeee!!!!!!!!
ciao ragazzi
mi sto accingendo a ricominciare bg2
l'ho sempre giocato con un umano guerriero e mi è sempre piaciuto ma ora vorrei cambiare
cosa mi consigliate? mi piacerebbe fare un mago ma non sono pratico di maghi
e poi come sono? forti, deboli, versatili?
consigliatemi un po :)
Life bringer
24-05-2008, 02:03
guarda, ti parlo dalla mia inesperienza (anche io in bg ho sempre fatto un guerriero umano), secondo me, i maghi sono debolucci a bassi livelli quanto dei carri armati a livelli più alti.
ciao ragazzi
mi sto accingendo a ricominciare bg2
l'ho sempre giocato con un umano guerriero e mi è sempre piaciuto ma ora vorrei cambiare
cosa mi consigliate? mi piacerebbe fare un mago ma non sono pratico di maghi
e poi come sono? forti, deboli, versatili?
consigliatemi un po :)
Pure io sto pensando di ricominciarlo. Sono intenzionato a rifarmi tutto, magari con trilogy, da BG1 a Throne of Bhaal con un mago. Il massimo sarebbe farlo senza party :asd:
Comunque nel tuo caso, se parti da BG2, un mago è anche parecchio divertente perché parte comunque da un livello alto. Poi diventa un mostro.
Se vuoi un consiglio prova a finre BG2 con un party formato da maghi, quindi: Aerie (mago/chierico), Edwin(evocatore), Jan Jansen(ladro/illusionista), Nalia(ladro/mago) e il quinto a rotazione per fare le side quest. Poi ri-prendi Imoen.
Ti consiglio di farti un guerriero specializzato o in arco o in spada (dipende quello che preferisci) poi biclassarlo a mago specialista (non evocatore) al nono livello. Così hai un mago che picchia parecchio ;)
Il party di maghi fornisce anche abilità da ladro (Nalia fissa, Jan cresce) e di guaritore (Aerie che cresce). Hai Edwin che può fare una marea di magie e poi gente brava con le armi da distanza (Imoen, Nalia, Jan)... ma soprattuto è troppo divertente perché ogni combattimento va pianificato, visto che non ti puoi buttare nella mischia come se avessi dei guerrieri :D
L'unica pecca è che molti degli oggetti che trovi non li puoi usare, ma rivendendoli puoi prendere roba figa per maghi. A tal proposito ti conviene installare anche i mercanti aggiuntivi che vendono roba proveniente da Torment e Icewind Dale (Tunica di Vecna e fionda +5 a proiettili infiniti su tutti).
Ziosilvio
01-06-2008, 18:11
Direttamente dalla baia dei fumi ecco a voi:
http://img386.imageshack.us/img386/6798/baldursgata450x500xd8.jpg
Presa ieri la raccolta dei 4 episodi :sbav:
Vorrei provare a giocarci sotto Linux... qualcuno ha esperienze in merito?
akfhalfhadsòkadjasdasd
01-06-2008, 19:48
... lol ... un party di maghi nuoooooo :D poi Edwin si sente sotto pressione.
cmq.. 6 maghi -> 6 timestop + 12 horrid wilting a combattimento non rimane in piedi nessuno :p
però mi chiedo come sarebbe un party con 6 monaci. Quando iniziano a fare 4 attacchi a round con 1D20 e forza pompata + resistenza alla magia.. roba da power player
raga ho dei problemi
ogni tanto non sento il parlato dei personaggi o ne sento solo una parte e in giro vedo un sacco di errori grafici
ad es le immagini delle armi (affianco alla descrizione) sono in negativo :(
l'ultima volta ci avevo giocato con la x1950pro e andava tutto bene, può essere che con i driver nvidia mi dia problemi?
Problema: quando ho finito soa e iniziato tob mi sono ritrovato l'inquisitore (pg principale) con allineamento neutrale malvagio, e senza essere decaduto. E' normale? Dipende da qualcosa? :stordita:
La reputazione del gruppo è 14, e non è cambiata.
Oltre a questo: da quanto avevo visto, le stanze delle prove nel piano extradimensionale, una volta fatte, in teoria dovevano diventare qualcosa di più "piacevole". Invece me le ritrovo piene di lava (e fa pure male a entrarci). E' normale o dipende dall'allineamento?
risolto il problema, dovevo attivare l'accelleratore 3d
Problema: quando ho finito soa e iniziato tob mi sono ritrovato l'inquisitore (pg principale) con allineamento neutrale malvagio, e senza essere decaduto. E' normale? Dipende da qualcosa? :stordita:
La reputazione del gruppo è 14, e non è cambiata.
E' successo anche al mio paladino :D
Dipende dalla scelte fatte nelle prove finali :)
E' successo anche al mio paladino :D
Dipende dalla scelte fatte nelle prove finali :)
Ah beh, buono a sapersi... lo immaginavo, ma temevo un bug sinceramente :D
Tutto a favore della relazione con Viconia dunque :D
Peccato solo per il piano extradimensionale, una stanza che cura sarebbe stata comoda.
salve a tutti anche io ho rispolverato da poco questo capolavoro che mi ha segnato l'infanzia, BG2, ma l'unica cosa che mi impedisce di goderne appieno è che nonostante il pc su cui l'ho installato sia abbastanza potente anche rispetto alle richieste massime di BG2, il gioco mi lagga un pochetto. gioco con le impostazioni grafiche un livello sotto il massimo e con la risoluzione a 800x600, il pc ha un pentium 4, come SO windows xp e una scheda video con 128 MB di memoria; sapete dirmi se questo calo di prestazioni è dovuto a un'incompatibilità con xp (e ovviamente se esiste una soluzione?)
_Magellano_
12-06-2008, 17:01
Vi dico solo che ho bruciato la mia estate 2002 solo con baldurs gate II,l'avro finito qualcosa come 4 o 5 volte e alla fine anzichè usare i personaggi del gioco avevo trovato un modo per fare un party formato da giocatori creati da me.
Vi dico solo che mi chiamavano i miei compagni di classe per uscire e fingevo finti malanni per tornare a casa prima,è stato devastante su un ragazzino adolescente :D
29Leonardo
12-06-2008, 17:32
C' è un momento particolare o consigliato per affrontare l'exp di bg1? Cioè come la raggiungo e quando?
scusate, ma non è per spammare, qualcuno sa dare una risposta alla mia domanda?
Giovamas
20-06-2008, 11:14
scusate, ma non è per spammare, qualcuno sa dare una risposta alla mia domanda?
Lo faceva anche a me a suo tempo... mi ricordo lo scontro con Firekraag rovinato dal lag.. Prova ad andare sul setup e dimmi che impostazioni hai Non quello che ti appare dal menù del gioco ma l'altro. Devi mettere tutto alla massima velocita' ed attivare l'accelerazione 3d. Io risolsi così.:)
PS sto provando il Mod Miriam per BG2/TOB semplicemente favoloso imho... una Malkavian (almeno credo) completamente fuori di testa
Legolas84
20-06-2008, 11:18
PS sto provando il Mod Miriam per BG2/TOB semplicemente favoloso imho... una Malkavian (almeno credo) completamente fuori di testa
Mi piacerebbe provare un mod... questo che dici è in italiano? modifica molto il gioco? c'è qualche link? :D
Grazie ;)
Giovamas
20-06-2008, 11:48
Mi piacerebbe provare un mod... questo che dici è in italiano? modifica molto il gioco? c'è qualche link? :D
Grazie ;)
No non modificano di solito. Se sono Mod npc aggiungi nuovi personaggi (con quest), altri modificano i combattimenti e le quest del gioco originale, altri sono vere e proprie espansioni. Ce ne sono tantissimi. In italiano pure. Ti consiglio questi siti:
mod tradotti in italiano :http://rtt.altervista.org/
oppure (in inglese): www.spellholdstudios.net/ o anche www.chosenofmystra.net
Qualche consiglio. Se non ti spaventa l'inglese prova Saerileth (inglese arcaico) o Kelsey. Con Saerileth hai una splendida romance. In italiano è doveroso l'"Ascension" che rende TOB tostissimo in particolare la fine e Tactic (combattimenti stratosti in BG2). Buona lettura.
se hai bisogno chiedi pure :)
C' è un momento particolare o consigliato per affrontare l'exp di bg1? Cioè come la raggiungo e quando?
Se parli di Ulgoth's Beard e Torre di Durlag e tutto il resto, vista la difficoltà delle missioni, non ti consiglio di affrontarla subito. Io solitamente iniziavo l'espansione dopo bosco ammantato, prima di entrare a baldur's gate.
Giovamas
23-06-2008, 11:06
Vi dico solo che mi chiamavano i miei compagni di classe per uscire e fingevo finti malanni per tornare a casa prima,è stato devastante su un ragazzino adolescente :D
Ehehehehe :cool: :D figurati io quando giocai la prima volta a BG2 mi son ritrovato a dire tra me e me mentre uscivo con gli amici "Go for the eye Booo!!! Go for the eye!!!!" e loro a dirmi "ma che dici..." o magari ritrovarmi durante una cena o cose così a pensare alla composizione del party.. meglio Minsc o uso Korgan e sto attento alla rep o magari entrambi.. come chierico tengo Aerie o vado su Vick o magari Anomen che fa anche da tank.. :D come ti prende sto gioco...
Quoto XzAr sul momento di affronare Ulgoth's Beard e Torre di Durlag. Prima è troppo presto:)
29Leonardo
23-06-2008, 12:05
Se parli di Ulgoth's Beard e Torre di Durlag e tutto il resto, vista la difficoltà delle missioni, non ti consiglio di affrontarla subito. Io solitamente iniziavo l'espansione dopo bosco ammantato, prima di entrare a baldur's gate.
Si parlavo di quelle, comunque ho già finito tutte le quest secondarie della città di bg, magari prima di continuare con quelle principali ci vado a fare un salto.
carter100
12-07-2008, 14:03
Dopo circa 1 anno ho ripreso bg1, non riesco a non farci 1 partita ogni tanto, anche se non lo porto mai a termine, troppo bello.
Ho da farvi 1 domanda: nel mio party ho sia pg buoni che evil (come tutti credo), chiaramente se raggiungo una reputazione troppo alta gli evil (Kagain) mi mollano...In una precedente partita avevo risolto infilzando un tizio che dormiva in 1 locanda a Beregost per tornare a reputazioni medie. Altre soluzioni meno sanguinose?:asd: :asd:
Grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.