PDA

View Full Version : Corrieri: manomissioni dei pacchi di valore e disservizi vari

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

TigerTank
02-03-2007, 10:55
Ecco come hanno ridotto un mio paccop :mad:

e sono dei semplici buzzers per ps2, neanche fosse stato oro...per fortuna il contenuto è integro, spero che funzionino...

http://www.imagehosting.com/out.php/t285308_02032007048.jpg (http://www.imagehosting.com/out.php/i285308_02032007048.jpg)

http://www.imagehosting.com/out.php/t285312_02032007047.jpg (http://www.imagehosting.com/out.php/i285312_02032007047.jpg)

Azz sembra aver subito un colpo a scoppio ritardato di Ken Shiro :D

`CrAcK`
02-03-2007, 15:28
Azz sembra aver subito un colpo a scoppio ritardato di Ken Shiro :D

hihihihih

3vi
02-03-2007, 15:41
scusa, il corriere ha avuto il coraggio di consegnartelo in quel modo?? :eek:
ma il contenuto era salvo?

no, il corriere non ha avuto il coraggio di consegnarlo :D

son andato io alla sede dell'sda a ritirarlo...non vi dico che faccia ho fatto quando ho visto il pacco; ok manomesso, ma li hanno tirato fuori il contenuto, almeno in parte...:muro: eil contenuto è integro e funzionante

Dexther
02-03-2007, 15:45
no, il corriere non ha avuto il coraggio di consegnarlo :D

son andato io alla sede dell'sda a ritirarlo...non vi dico che faccia ho fatto quando ho visto il pacco; ok manomesso, ma li hanno tirato fuori il contenuto, almeno in parte...:muro: eil contenuto è integro e funzionante

scusa non ho capito, c'è tutto quello che aspettavi o no?
:)

3vi
02-03-2007, 16:52
scusa non ho capito, c'è tutto quello che aspettavi o no?
:)

si si, c'è tutto. ;)

solo la scatole è danneggiata :sofico:

Dexther
02-03-2007, 17:03
si si, c'è tutto. ;)

solo la scatole è danneggiata :sofico:

ah bè allora t'è andata bene , magari il contenuto non era di loro gradimento :sofico: .

`CrAcK`
02-03-2007, 18:25
ah bè allora t'è andata bene , magari il contenuto non era di loro gradimento :sofico: .

beh si, si prendono pure la briga di scegliere...mi pare giusto...ahahahahaha

jacoscar
02-03-2007, 18:49
A me le poste hanno perso un pacco con due bottiglie di vino del valore complessivo di 300€ che avevo venduto su ebay

Il pacco non era assicurato purtroppo, ma che voi sappiate il prezzo finale di un'asta su ebay può essere usato come prova del valore del pacco per un eventuale reclamo (in caso di pacchi assicurati)?

crash2k
02-03-2007, 18:51
sempre meglio!!! a me deve arrivare un cellulare martedì (il tipo spedirà lunedì) e dovrà fare solo 174km di tragitto... voglio vedere! :( PAIUUUUURAAAA!

TigerTank
02-03-2007, 18:54
A me le poste hanno perso un pacco con due bottiglie di vino del valore complessivo di 300€ che avevo venduto su ebay

Il pacco non era assicurato purtroppo, ma che voi sappiate il prezzo finale di un'asta su ebay può essere usato come prova del valore del pacco per un eventuale reclamo (in caso di pacchi assicurati)?

Mi auguro che quello che te le ha fregate si sia ubriacato e abbia disfato la macchina contro un palo.

Dexther
02-03-2007, 18:58

purtroppo no, a meno che tu non sia registrato come negozio e quindi emetti una fattura a fine asta.

3vi
02-03-2007, 19:12

penso proprio che non fosse di suo/loro gradimento :D

che gente, che gente!

`CrAcK`
02-03-2007, 20:25
cmq regà io mi unisco a coloro che dopo una 60ina di spedizioni sia da parte mia che da parte di altri verso di me con sda gli è sempre andata bene!!! avrò tanto :ciapet: ? :sofico:

Dexther
02-03-2007, 20:41
cmq regà io mi unisco a coloro che dopo una 60ina di spedizioni sia da parte mia che da parte di altri verso di me con sda gli è sempre andata bene!!! avrò tanto :ciapet: ? :sofico:

occhio..:Perfido:

:sofico:

`CrAcK`
02-03-2007, 20:57
occhio..:Perfido:

:tie: :yeah:

Dexther
02-03-2007, 21:01
:asd:

PaxNoctis
03-03-2007, 21:31

quoto... mai avuto un problema con SDA, piuttosto con bartolini... terribile, roba che non arriva, che arriva rotta, che lasciano in deposito, che consegnano secondo strani riti e imprecisate fasi lunari... :doh: :muro:

`CrAcK`
03-03-2007, 22:17
quoto... mai avuto un problema con SDA, piuttosto con bartolini... terribile, roba che non arriva, che arriva rotta, che lasciano in deposito, che consegnano secondo strani riti e imprecisate fasi lunari... :doh: :muro:

con bartolini ho avuto un bel pò di arrivi di pacchi...sempre andato benissimo puntuali nella consegna...xò non ho mai spedito...boh se vede che dove abito i corrieri non sono affetti dalla famossissima malattia delle "mani lunghe" ahahahahah

Preddy
04-03-2007, 20:12
Aggiungo la mia breve esperienza negli ultimi 2 mesi.

Pacco spedito in posta prioritaria non tracciabile (un accordatore da pochi €): smarrito (ma era prevedibile e me ne assumo la responsabilità...però è bello come ci addossiamo la colpa di pacchi non recapitati, quando poi alla fine siamo pur sempre stati derubati).
Comprato un palmare spedito con J+3 assicurato qui sul forum da un utente correttissimo, ricevuto con vari pezzi fuori la scatola (il tutto era assicurato nella scatola grande delle poste, in pratica una scatola nella scatola). A leggere certe esperienze mi reputo un miracolato in quanto c'era comunque tutto e funzionante. Il pacco è stato ritirato da mio padre e NON aperto davanti al corriere, in caso di furto o "sostituzione" nn avrei potuto far nulla?

crash2k
05-03-2007, 08:52
ragazzi ma la procedura corretta x essere il più possibile "in regola" al momento della consegna del pacco per un eventuale risarcimento quale è?
aprire il pacco davanti al corriere?! ammesso che non abbia troppa fretta :rolleyes: firmare con riserva ed in caso di problemi fare immediatamente reclamo?! o come?!

io firmo tutti i pacchi con riserva onde evitarmi problemi... spero serva!

un grazie in anticipo!

Dexther
05-03-2007, 09:50
ragazzi ma la procedura corretta x essere il più possibile "in regola" al momento della consegna del pacco per un eventuale risarcimento quale è?
aprire il pacco davanti al corriere?! ammesso che non abbia troppa fretta :rolleyes: firmare con riserva ed in caso di problemi fare immediatamente reclamo?! o come?!

io firmo tutti i pacchi con riserva onde evitarmi problemi... spero serva!

un grazie in anticipo!

non puoi aprirlo davanti al corriere ;)

cmq accettare tutto con riserva aiuta ;)

crash2k
05-03-2007, 09:59
non puoi aprirlo davanti al corriere ;)

cmq accettare tutto con riserva aiuta ;)

beh anche volendo con la fretta che ha il corriere quando mi consegna i pacchi, appena ho firmato si dilegua alla velocità della luce...

worms
05-03-2007, 13:53
http://img89.imageshack.us/img89/2659/spedyk2.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=spedyk2.jpg)

è possibile che il mio pacco sia messo così? è stato spedito giovedì mattina .-.

SWITCH2006
05-03-2007, 14:04
http://img89.imageshack.us/img89/2659/spedyk2.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=spedyk2.jpg)

è possibile che il mio pacco sia messo così? è stato spedito giovedì mattina .-.

ma dove doveva andare?

`CrAcK`
05-03-2007, 14:06

fai prima a chiamare le poste e chiedere spiegazioni...

worms
05-03-2007, 14:23
ma dove doveva andare?vicenza, a casa mia :D

fai prima a chiamare le poste e chiedere spiegazioni...Hai un numero?

SWITCH2006
05-03-2007, 14:26
vicenza, a casa mia :D

Hai un numero?

Il numero gratuito delle poste è 803160
Facci sapere gli aggiornamenti!

worms
05-03-2007, 15:06
Il numero gratuito delle poste è 803160
Facci sapere gli aggiornamenti!

eccomi, allora.. mi hanno detto che hanno sbagliato a canalizzarlo e che probabilmente si sono accorti dell'errore e lo hanno sistemato.

Ma è possibile che per prima cosa il volpone che doveva spedire ha buttato mezza settimana per i ca$$i suoi e mo ora che stò aspettando ste cuffie me le sbaglia le poste? e io che stavo già pregustando il momento in cui il corriere mi avrebbe suonato(passano al pomeriggio da me)

Luca69
05-03-2007, 18:49
Io preso Monitor Samsung qui sul forum ed arrivato da Milano a Udine sano e salvo in J+3 assicurata.
Ma ho sudato freddo per i tre giorni del trasporto :eek:

`CrAcK`
05-03-2007, 19:24
in tardo pomeriggio è arrivato un'altro pacco consegnato dall'sda...lettore dvd da tv...tutto ok...consegna nella norma...spedito venerdì...ho ricevuto un pacco a prova di sda...hihihihih 20 minuti c'ho messo ad aprirlo con tanto di forbici e potenza nelle mani... :D

TigerTank
05-03-2007, 19:56
Finchè sono pacchi che arrivano da negozi in genere si può stare tranquilli, il problema sono le spedizioni tra utenti privati...a breve dovrei mettere in vendita una 1900xtx qui sul mercatino e sono un pò preoccupato...

PaxNoctis
06-03-2007, 10:25
Finchè sono pacchi che arrivano da negozi in genere si può stare tranquilli, il problema sono le spedizioni tra utenti privati...a breve dovrei mettere in vendita una 1900xtx qui sul mercatino e sono un pò preoccupato...

Guarda... la mia arrivava da Boston... con Fedex... perfetta. Non mi hanno trovato in casa e hanno lasciato il foglio. Li ho chiamati perché il giorno dopo partivo per le ferie. Hanno detto prima delle 15 non possiamo esserci, per me andava bene, anche se ero al limite del tempo. Alle 14:15 avevo la scheda. E il deposito Fedex sta a Prato (100km da casa mia).
Questo per dire: basta affidarsi alle compagnie giuste. Non vi fidate di SDA? Usate UPS, professionalissimi e mai avuto un prob. ;)

worms
06-03-2007, 13:36
Guarda... la mia arrivava da Boston... con Fedex... perfetta. Non mi hanno trovato in casa e hanno lasciato il foglio. Li ho chiamati perché il giorno dopo partivo per le ferie. Hanno detto prima delle 15 non possiamo esserci, per me andava bene, anche se ero al limite del tempo. Alle 14:15 avevo la scheda. E il deposito Fedex sta a Prato (100km da casa mia).
Questo per dire: basta affidarsi alle compagnie giuste. Non vi fidate di SDA? Usate UPS, professionalissimi e mai avuto un prob. ;)

si ma quanto costano in confronto? e poi nemmeno io ho una sede vicina e pratica a me. Se il ritiro a casa mia per la spedizione stesse dentro i 10-15€ mi andrebbe bene

crash2k
06-03-2007, 14:24

io ho spedito la tua stessa scheda tempo fa, paccocelere1 assicurato, come contenuto del pacco ho scritto un generico: componenti (o ricambi) elettronici e pacco blindato di scotch... arrivato sano e salvo!

jp77
06-03-2007, 18:25
io ho spedito la tua stessa scheda tempo fa, paccocelere1 assicurato, come contenuto del pacco ho scritto un generico: componenti (o ricambi) elettronici e pacco blindato di scotch... arrivato sano e salvo!

esatto il trucco è questo...NON ho mai avuto problemi con le poste nonostante abbia spedito probabilmente più di 100 pacchi....descrizione abbastanza generica, pacco sigillato con molto scotch (mai usare le scatole della posta), preferire il celere1 e se si usa il celere3 mai spedire gli ultimi giorni della settimana con conseguente giacenza nei depositi durante il w.e.

simo74
06-03-2007, 18:35
raga...come funziona per i pacchi non assicurati? me lo hanno smarrito...che devo fare?.....reclami come funziona
grazie

Dexther
06-03-2007, 18:36
raga...come funziona per i pacchi non assicurati? me lo hanno smarrito...che devo fare?.....reclami come funziona
grazie

per i pacchi smarriti devi andare in posta e farti dare il modulo per il reclamo ; ti rimborseranno 25,82€ più il costo della spedizione.:rolleyes:

simo74
06-03-2007, 18:38
per i pacchi smarriti devi andare in posta e farti dare il modulo per il reclamo ; ti rimborseranno 25,82€ più il costo della spedizione.:rolleyes:

quanto tempo ci vuole?

Dexther
06-03-2007, 18:43
quanto tempo ci vuole?

sui 4 mesi.:mc:

`CrAcK`
06-03-2007, 20:37

25,82€ :confused: :doh:

Dexther
06-03-2007, 20:38
25,82€ :confused: :doh:

+ le 9,10 € della spedizione....:O

`CrAcK`
06-03-2007, 21:24
+ le 9,10 € della spedizione....:O

certo che si sprecano con i rimborsi...dexther che ne dici di spedirci un bel sasso che vale 1000 euro?!?! ovviamente mettiamo l'assicurazione e una bella dicitura "PC PORTATILE"...metà spese di spedizione metà rimborso te ed io??? ahahahahahah diventiamo i robin hood del forum..."rubiamo" alle poste per dare ai derubati sempre dalle stesse poste...ahahahahhaha

Dexther
06-03-2007, 21:26

`CrAcK`
06-03-2007, 21:32

sarebbe da fare...:sofico:

Dexther
06-03-2007, 23:02
;)

PaxNoctis
07-03-2007, 08:49
esatto il trucco è questo...NON ho mai avuto problemi con le poste nonostante abbia spedito probabilmente più di 100 pacchi....descrizione abbastanza generica, pacco sigillato con molto scotch (mai usare le scatole della posta), preferire il celere1 e se si usa il celere3 mai spedire gli ultimi giorni della settimana con conseguente giacenza nei depositi durante il w.e.

Amen fratello... ;)

3vi
08-03-2007, 19:11
Non so dove chiedere, ma son sicuro che qlc sa darmi una risposta...

sapete dirmi dove posso trovare la carta da pacchi?

TigerTank
08-03-2007, 19:29
Non so dove chiedere, ma son sicuro che qlc sa darmi una risposta...

sapete dirmi dove posso trovare la carta da pacchi?

In una qualsiasi cartoleria.

Dexther
08-03-2007, 19:36
In una qualsiasi cartoleria.

confermo :D

3vi
08-03-2007, 19:56
ma io intendo questa :fagiano: http://www.mondoffice.com/ITA/images/skusets/it_720866_sks_1_enl.jpg

TigerTank
08-03-2007, 20:25
ma io intendo questa :fagiano: http://www.mondoffice.com/ITA/images/skusets/it_720866_sks_1_enl.jpg

Proprio quella, vai in cartoleria e chiedi della carta da pacchi, la vendono in fogli.

Micene.1
08-03-2007, 20:36

parole sante e aggiungo utilizzare nastri di scotch colorati o con un motivo particolare, comunicando al destinatario il tipo di nastro utilizzato

ultimamente uso pure quelle fascette di plastica che si stringono

rusudanion
08-03-2007, 20:43
parole sante e aggiungo utilizzare nastri di scotch colorati o con un motivo particolare, comunicando al destinatario il tipo di nastro utilizzato

ultimamente uso pure quelle fascette di plastica che si stringono
scusa ma non fai prima a spedirlo in una cassa forte?:D
se ti devono rubare una cosa te la rubano senza che li interesa il tipo di scotch o
la scatola e carta usata.

`CrAcK`
08-03-2007, 20:53
se ti devono rubare una cosa te la rubano senza che li interesa il tipo di scotch o

ecco le vere parole sante...:ave:

Micene.1
08-03-2007, 21:02

si ma se rubano almeno do la possibilita di rendere il piu evidente possibile la manomissione in modo che il destinatario possa accettare con riserva etc.

e cmq io penso che se rubano vanno a cercare i pacchi "piu semplici da rubare" appunto e quindi predferisco abbondare in precauzioni e truccheeti vari...tanto nn mi costa niente

Dexther
09-03-2007, 23:46
il mio assegno ancora non arriva......maledetta modalità contrassegno :doh:

DnA[TF]
11-03-2007, 11:07
finalmente da me tutto risolto.. arrivato assegno e tutti amici come prima!

Dexther
11-03-2007, 11:42
;16304733']finalmente da me tutto risolto.. arrivato assegno e tutti amici come prima!

rimborso integrale o parziale?

Dexther
14-03-2007, 11:30
il mio assegno ancora non arriva......maledetta modalità contrassegno :doh:

arrivato :winner:

15 giorni :rolleyes: ....

Dexther
14-03-2007, 11:32
e cmq : l'importo da me indicato era 320 , l'assegno è arrivato di 317,68.
Speriamo non prendano altre tariffe al momento di riscuotere :mc:

`CrAcK`
14-03-2007, 16:14
e cmq : l'importo da me indicato era 320 , l'assegno è arrivato di 317,68.
Speriamo non prendano altre tariffe al momento di riscuotere :mc:

ecco pure a te è arrivato di meno...che palle...cmq lunedì ho spedito un'altro pacco celere 3 assicurato...vediamo un pò come va...e me ne deve arrivare uno con dhl

`CrAcK`
15-03-2007, 19:36
pacco consegnato oggi dalla sda...tutto ok tranne che per un fatto...l'acquirente mi ha riferito che gli hanno lasciato il pacco per terra davanti alla porta...e il corriere non solo non gli ha consegnato il pacco in mano (assicurato oltre tutto) non gli ha fatto manko firmare niente...e se quel pacco spariva??? che succedeva (visto che risultava consegnato)??? da denuciarli proprio...cmq è una mia impressione ma tutte ste disavventure al nord succedono...da me no...

Dexther
15-03-2007, 19:39
cmq è una mia impressione ma tutte ste disavventure al nord succedono...da me no...

A me le disavventure capitano sempre sulla rotta Roma - Milano . Ho notato invece che quando sono in Puglia, grossi disguidi non me ne succedono :mc:
Anzi , sulla Bari - Firenze i j3 mi vengono sistematicamente consegnati in 24h :boh:.

SupeRFayaN
15-03-2007, 19:45
se vi puo interessare io ho spedito un j+1 assicurato... mai arrivato...
dal 09/11/ 2006 sto aspettando il rimborso... di circa 200 euro
ho chiamato la sett scorsa hanno detto che l'han passato alla sezione rimborsi.. ma ancora niente..
conoscete qlk scorciatoia per rompergli i cosidetti... :muro:

Dexther
16-03-2007, 10:39
se vi puo interessare io ho spedito un j+1 assicurato... mai arrivato...
dal 09/11/ 2006 sto aspettando il rimborso... di circa 200 euro
ho chiamato la sett scorsa hanno detto che l'han passato alla sezione rimborsi.. ma ancora niente..
conoscete qlk scorciatoia per rompergli i cosidetti... :muro:

direi che entro un mesetto dovresti ricevere il rimborso ;)

drive97
16-03-2007, 18:21
ultima da bartolini (e che dire mi sembrava fidato):
ordino da dell la logitech g15 (la mettevano 27€:fagiano: ) a febbraio
mi posticipano la spedizione (ci sta avranno tutti ordinato centinaia di tastiere:D )
la spedizione mi dicono che è partita ma non mi è arrivato niente (come destinatario ho messo l'indirizzo dove lavoro e se scazzano prima li cardiamo personalmente poi vengono invitati a non ripresentarsi più...:stordita: )
sicchè chiamo dell e la gentile signorina mi dice che se ne sarebbe occupata...
tempo un giorno mi arriva via mail scan di una ricevuta bartolini in cui risulta consegnata e firmata da un certo signore o signorina corade (che sarebbe la ditta in cui lavoro):
http://img380.imageshack.us/img380/378/podft237057925ew4.th.png (http://img380.imageshack.us/my.php?image=podft237057925ew4.png)

ora a parte il fatto che la firma andrebbe messa nell'ultimo spazio in fondo a destra con scritto in stampatello il nome e cognome del ricevente (nel mio caso il magazziniere addetto al controllo del materiale in arrivo) e una firma leggibile secondo bartolini e la trota della dell uno prende e firma (in stampatello naturalmente sennò che firma è...) con la ragione sociale della ditta per cui lavora.
Il pacco a me non è arrivato, (infatti nemmeno abbiamo il cedolino sotto quello scannerizzato che serve come ricevuta di spedizione al destinatario), e oltretutto mi devo sentire dire ste boiate.
Sicuramente se lo sarà grattato l'autista dato che molto probabilmente sarà stato spedito nel suo imballo originale e non dentro a un altra scatola, cosicchè il sagace corriere ha pensato bene di portarsela a casa.
Ora ho già telefonato alla referente c/o bartolini che mi farà o chiamare dall'autista incaricato o me lo farà passare direttamente a lavoro (spero per lui si risolva con la prima opzione...).

TigerTank
16-03-2007, 18:53
Azz speriamo bene...io martedì devo spedire un pacco a Catania con una 1900xtx e due zalman... :cry:

`CrAcK`
16-03-2007, 20:14
a me dovrebbe arrivare un pacco con bartolini a giorni...vediamo come va

Xfree
16-03-2007, 22:13
Azz speriamo bene...io martedì devo spedire un pacco a Catania con una 1900xtx e due zalman... :cry:

Io attendo proprio un pacco dalla provincia di Milano spedito lunedì ed il tracking è fermo a giorno 14 dove riporta "Smistato Hub Impianti Automatico" dell'Hub Pacchi Milano; non nascondo che sto cominciando a preoccuparmi...

TigerTank
16-03-2007, 22:23
Io attendo proprio un pacco dalla provincia di Milano spedito lunedì ed il tracking è fermo a giorno 14 dove riporta "Smistato Hub Impianti Automatico" dell'Hub Pacchi Milano; non nascondo che sto cominciando a preoccuparmi...

Cavolo....:eek:
Lunedì facci sapere se c'è qualche novità...
per curiosità cosa contiene il pacco e come hai definito il contenuto?

Grazie

Xfree
17-03-2007, 07:30
Cavolo....:eek:
Lunedì facci sapere se c'è qualche novità...
per curiosità cosa contiene il pacco e come hai definito il contenuto?

Grazie

Il pacco contiene una P5B Deluxe WiFi; per la definizione del contenuto dovrei chiedere al mittente, ma dato che ha condotto molte trattative penso proprio che abbia messo una definizione generica.
Sabato e festivi il paccocelere3 non viene consegnato quindi devo attendere lunedì purtroppo; è la prima volta che devo attendere così tanto, spero proprio che le mie preoccupazioni non diventino certezze.

`CrAcK`
17-03-2007, 08:22
Il pacco contiene una P5B Deluxe WiFi; per la definizione del contenuto dovrei chiedere al mittente, ma dato che ha condotto molte trattative penso proprio che abbia messo una definizione generica.
Sabato e festivi il paccocelere3 non viene consegnato quindi devo attendere lunedì purtroppo; è la prima volta che devo attendere così tanto, spero proprio che le mie preoccupazioni non diventino certezze.

attendi lunedì...alcune volte è capitato che il giorno prima c'era solo la dicitura dello smistamento...il giorno dopo in consegna...nn sò xkè ma alcune volte non aggiornano

TigerTank
17-03-2007, 08:52
Speriamo bene, così martedì spedisco con maggiore tranquillità e utilizzo un pacco dove c'è ancora l'adesivo di Tibur...magari funziona come deterrente visto che in genere i pacchi provenienti da negozi noti arrivano sempre.

Una curiosità: in caso di :tie: :tie: :tie: "smarrimento" :tie::tie::tie: di un pacco in una trattativa qui sul forum dove l'acquirente ha comprato pagando in anticipo, come ci si deve regolare?

grazie

`CrAcK`
17-03-2007, 09:58
Speriamo bene, così martedì spedisco con maggiore tranquillità e utilizzo un pacco dove c'è ancora l'adesivo di Tibur...magari funziona come deterrente visto che in genere i pacchi provenienti da negozi noti arrivano sempre.

Una curiosità: in caso di :tie: :tie: :tie: "smarrimento" :tie::tie::tie: di un pacco in una trattativa qui sul forum dove l'acquirente ha comprato pagando in anticipo, come ci si deve regolare?

grazie

non ci fasciamo la testa prima di rompercela...su su :D

Xfree
17-03-2007, 18:04

grazie

Il regolamento prevede che ci si accordi anticipatamente su questi casi; per cui se succede qualcosa a posteriori la gestione credo che si faccia più problematica.
A dicembre ho spedito un paccocelere1 ad Ancona e sapete quanto ci ha impiegato? 5 giorni!!
I paccocelere1 che ho inviato hanno solitamente impiegato più di quanto impiegassero i paccocelere3, non so proprio perché; a favore delle poste devo però dire che ho spedito un paccocelere3 il 12 a Viterbo ed è arrivato il 14; mi sono stupito.

Xfree
19-03-2007, 10:52
E' l'SDA che gestisce i pacchi delle poste?

Dexther
19-03-2007, 11:22
E' l'SDA che gestisce i pacchi delle poste?

si

Xfree
19-03-2007, 11:41
Telefonando al call center delle poste mi hanno detto che c'è un problema con il pacco che mi è stato spedito perché non risulta in transito ma il tracking è fermo a giorno 14; quindi mi hanno detto di farli contattare dal mittente che ha la ricevuta della spedizione per sistemare la cosa.
Mi chiedevo di conseguenza se telefonare direttamente all'SDA...:cry:

`CrAcK`
19-03-2007, 15:08
pacco consegnato oggi dalla bartolini...tutto ok...

`CrAcK`
19-03-2007, 15:09
si

dottor dexther ma perchè non apriamo un 3d su i corrieri in generale compreso l'sda dove dare informazioni sui corrieri, sulle spedizioni e possibili problemi ecc???

Dexther
19-03-2007, 15:13
dottor dexther ma perchè non apriamo un 3d su i corrieri in generale compreso l'sda dove dare informazioni sui corrieri, sulle spedizioni e possibili problemi ecc???

Guarda, io da tempo immemore (:p) ho cominciato a scrivere un thread sui reclami presso Poste Italiane / SDA. Penso che a breve lo metterò online.

Quello che proponi tu è senz'altro interessante ma di complicatissima realizzazione :what: ..

Più precisamente che tipo di informazioni credi dovrebbero essere comprese?

xleaaz
28-03-2007, 15:47
mi è arrivato un pacco mal sigillato e vuoto ed ho fatto la ca@@ata di accettare senza riserva. ok, sono un cretino, ma dite che è tutto perduto o è possibile fare qualcosa? come mi consigliate di procedere? il pacco non era assicurato, quindi immagino che la merce non si rivedrà più...

`CrAcK`
28-03-2007, 15:50
Guarda, io da tempo immemore (:p) ho cominciato a scrivere un thread sui reclami presso Poste Italiane / SDA. Penso che a breve lo metterò online.

Quello che proponi tu è senz'altro interessante ma di complicatissima realizzazione :what: ..

Più precisamente che tipo di informazioni credi dovrebbero essere comprese?

beh forse si...sarebbe una lavoro troppo enorme...

Inlogitech
29-03-2007, 15:02
Driver97 com'è finita con la tastiera ? hai risolto tutto?

il tuo mi è sembrato il caso più curioso :p

Dexther
29-03-2007, 15:04
mi è arrivato un pacco mal sigillato e vuoto ed ho fatto la ca@@ata di accettare senza riserva. ok, sono un cretino, ma dite che è tutto perduto o è possibile fare qualcosa? come mi consigliate di procedere? il pacco non era assicurato, quindi immagino che la merce non si rivedrà più...

purtroppo sei nei guai :(

ti rimborseranno 25€ :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

che valore c'era all'interno?
cosa era indicato alla voce "contenuto"?
j1 o j3?

Jackari
29-03-2007, 22:31
dovevo spedire domani mattina un pacco con un pc dentro.
volevo assicurare ma le fatture dei componenti non sono intestate a me. può essere un problema per un eventuale rimborso?

Dexther
29-03-2007, 22:32
dovevo spedire domani mattina un pacco con un pc dentro.
volevo assicurare ma le fatture dei componenti non sono intestate a me. può essere un problema per un eventuale rimborso?

no , non è un problema , io ho ricevuto un rimborso con fatture intestate a terzi :)

Jackari
29-03-2007, 22:44
thx
ora sono più tranquillo

Dexther
29-03-2007, 22:44
thx
ora sono più tranquillo

;)

permaloso
30-03-2007, 09:12
Telefonando al call center delle poste mi hanno detto che c'è un problema con il pacco che mi è stato spedito perché non risulta in transito ma il tracking è fermo a giorno 14; quindi mi hanno detto di farli contattare dal mittente che ha la ricevuta della spedizione per sistemare la cosa.
Mi chiedevo di conseguenza se telefonare direttamente all'SDA...:cry:

esperienza pacco spedito da milano ---->a forlimpopoli spedizione 21/03 (ore 13)arrivo 27/03 (celere 3 ) 4 giorni fermo all'hub smistamento SDA di milano..
encomio per lo smistamento di firenze invece;hanno una linea sovradimensionata e smistano i celere3 come fossero celere1 generalmente arrivano(se spediti nella prima mattinata) nelle 24 ore

xleaaz
30-03-2007, 10:03
purtroppo sei nei guai :(

ti rimborseranno 25€ :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

che valore c'era all'interno?
cosa era indicato alla voce "contenuto"?
j1 o j3?

valore sui 100 euro, nella descrizione c'era scritto "componenti PC", cosa mi consigli di fare per vedere se mi rimborsano qualcosa??

Dexther
30-03-2007, 10:04
valore sui 100 euro, nella descrizione c'era scritto "componenti PC", cosa mi consigli di fare per vedere se mi rimborsano qualcosa??

spedito direttamente con SDA o con le poste?

xleaaz
30-03-2007, 10:09
j+3 delle poste

Dexther
30-03-2007, 10:12
j+3 delle poste

vai in posta e richiedi il modulo per i reclami.
Ti conviene fare anche una denuncia altrimenti non ti considerano granchè :doh:
Il max che posso restituirti sono 25€ + 8 della spedizione.

Inoltre hai bisogno di una delega accompagnata da fotocopia firmata della carta d'identità del mittente , perchè in teoria seocndo le poste, dovrebbe essere lui a fare il reclamo. :rolleyes:

TigerTank
30-03-2007, 10:20

Al posto di "componenti pc" meglio mettere "ricambi pc" ;)
Mettere 2 Kg di scotch e piazzare il foglietto con l'indirizzo del destinatario proprio sopra alla linea di chiusura del pacco con altri 2 Kg di scotch. :)

Alla fineil mio pacco con la 1900 e 2 zalman è arrivato integro anche se ho sudato freddo quando ho letto qualcosa tipo "codifica manuale..." o simili all'HUB di Milano...

Dexther
30-03-2007, 10:30
Mettere 2 Kg di scotch e piazzare il foglietto con l'indirizzo del destinatario proprio sopra alla linea di chiusura del pacco con altri 2 Kg di scotch. :)

Alla fineil mio pacco con la 1900 e 2 zalman è arrivato integro anche se ho sudato freddo quando ho letto qualcosa tipo "codifica manuale..." o simili all'HUB di Milano...

io faccio così : se devo spedire delle RAM , non scrivo niente che possa far capire qualcosa ai meno esperti . ci scrivo F2-6400PHU2-2GBHZ , anche perchè è poi la sigla che si trova nella fattura :)

Dexther
30-03-2007, 10:45
edit : doppio post

xleaaz
30-03-2007, 11:30
io faccio così : se devo spedire delle RAM , non scrivo niente che possa far capire qualcosa ai meno esperti . ci scrivo F2-6400PHU2-2GBHZ , anche perchè è poi la sigla che si trova nella fattura :)

la penso esattamente come voi e faccio anch'io come voi quando spedisco, però non ci posso fare nulla se me lo hanno mandato così :rolleyes:
che poi quello che mi da noia non sono le 100 euro in se, ma è il pensiero che il solito "furbetto" ci si sta divertendo! avrei preferito fosse esplosa durante il viaggio.

SolidSnake587
08-04-2007, 03:57
Mi unisco anchio tra i fregati :(
Meno di un mese fa ho ordinato in 3 shop differenti i componenti per il PC nuovo, beh in uno di questi dove ho ordinato 4 GB di RAM, 3 Caviar da 320 GB e un Zalman CNPS 9500 Led ho trovato 2 HDD in meno...Fortunatamente il pacco era assicurato ma stranamente non aveva segni di manomissione evidenti che potessero dare all'occhio, ho dovuto fare una denuncia dai carabinieri più rotte varie per farmi rispedire i due HDD mancanti...Leggendo questo topic si ha l'impressione di essere di fronte ad un fenomeno abbastanza comune quello di fregarsi parte del contenuto della scatola...Che tristezza...

Dexther
08-04-2007, 14:00
Mi unisco anchio tra i fregati :(
Meno di un mese fa ho ordinato in 3 shop differenti i componenti per il PC nuovo, beh in uno di questi dove ho ordinato 4 GB di RAM, 3 Caviar da 320 GB e un Zalman CNPS 9500 Led ho trovato 2 HDD in meno...Fortunatamente il pacco era assicurato ma stranamente non aveva segni di manomissione evidenti che potessero dare all'occhio, ho dovuto fare una denuncia dai carabinieri più rotte varie per farmi rispedire i due HDD mancanti...Leggendo questo topic si ha l'impressione di essere di fronte ad un fenomeno abbastanza comune quello di fregarsi parte del contenuto della scatola...Che tristezza...

ti è andata bene , evidentemente il tizio aveva solo bisogno di un RAID :sofico:

kondor32
12-04-2007, 09:07
scusate dovevo avere un pacco da questo corriere solo che p stato recapitato ad un altra persona x fortuna mi ha chiamato... che dite gli devo dire qualcosa a quelli dell sda?:mad:

Dexther
12-04-2007, 10:45
scusate dovevo avere un pacco da questo corriere solo che p stato recapitato ad un altra persona x fortuna mi ha chiamato... che dite gli devo dire qualcosa a quelli dell sda?:mad:

si, qualcosa di non ripetibile :D

Catan
12-04-2007, 11:17
si, qualcosa di non ripetibile :D

si come quella volta che il corriere di sda mi doveva portare delle cose ordinate a bologna non mi ha trovato a casa e ha lasciato il pacco al negozio dove lavoro saltuariamente il sabato xè mi aveva visto li...
mi sono rifiutato di fare una lettera di reclamo solo xè il consegnatore e il mio datore di lavoro si conoscono e non volevo metterlo in difficoltà...

`CrAcK`
12-04-2007, 17:58
sti corrieri dell'sda sono proprio sbadati e furbetti...ci vorrebbe proprio un :tapiro: per la maggior parte di loro :asd:

Burrocotto
12-04-2007, 19:15
L'altro ieri Bartolini ha combinato la chicca dove lavoro...sono riusciti a consegnare 1 pacco (tra l'altro pure grosso,sarà stato quasi 1metro cubo di dimensioni) in una CITTA' DIVERSA solo xchè il nome dell'azienda era lo stesso.
Come se la Nokia (x dire un'azienda che ha tante filiali) mandasse 1 cosa a Venezia e quelli di Bartolini te la spediscono a Milano xchè c'è una filiale della Nokia in tutte due le città... :muro:

LeEloO.gio
13-04-2007, 17:02
A me hanno consegnato il pacco a un mio omonimo, che abitava da tutt'altra parte, per fortuna era onesto ed è riuscito a rintracciarmi... da denuncia
poi il corriere sempre di fretta mi ha lasciato il pacco DA FIRMARE davanti al cancello.. un condominio di 7 piani! e la mia firma???
Bah, ste poste sono molto inaffidabili

schumyFast
15-04-2007, 01:56
A me hanno consegnato il pacco a un mio omonimo, che abitava da tutt'altra parte, per fortuna era onesto ed è riuscito a rintracciarmi... da denuncia
poi il corriere sempre di fretta mi ha lasciato il pacco DA FIRMARE davanti al cancello.. un condominio di 7 piani! e la mia firma???
Bah, ste poste sono molto inaffidabili

Premetto che fino ad ora non ho mai avuto problemi con SDA, anzi...mi sono trovato molto bene.

Però un pò di leggerezza da parte degli incaricati alla consegna del pacco ogni tanto l'ho beccata.
Il corriere che consegna al mio paese in prov. di SA spesso non mi ha nemmeno fatto firmare...mentre quello a NA è più preciso.
Quindi sta anche alla fortuna di beccare l'incaricato più preciso o meno.

Un pò di attenzioni in più non fanno mai male, anche perchè può capitare che nel pacco ci sia qualcosa di valore, e non sempre si trova la persona onesta che ci contatta x restituirci il pacco

TigerTank
15-04-2007, 13:33
Farà anche ridere ma io quando devo ritirare un pacco dal corriere per scrupolo mi porto dietro in tasca la fotocamera digitale :D

`CrAcK`
15-04-2007, 20:35
Farà anche ridere ma io quando devo ritirare un pacco dal corriere per scrupolo mi porto dietro in tasca la fotocamera digitale :D

:D :D :D

Zio_Igna
16-04-2007, 11:09

Grande!

Con SDA ho parecchi conti aperti: la maggior parte delle volte consegnano alla mia vicina!! Ma è legale? Direi di no :mad:
La mia ragazza, invece, abita a Venezia centro storico e su due cose che le ho fatto comprare in rete, tutte e due è dovuta andare lei nella sede SDA di Marcon (e quindi 20 minuti di strada, senza considerare la "famosa" tangenziale di Mestre sempre bloccata) a ritirare di persona: scrivevano sul pacco "indirizzo errato" per evitare di farsi la strada fino a Venezia, 'ste m@@@e! :muro:
E se glielo fai notare, che l'indirizzo è giusto e loro sono dei...fannulloni... ti rispondono pure male! :mbe:

schumyFast
16-04-2007, 13:10
Grande!

Con SDA ho parecchi conti aperti: la maggior parte delle volte consegnano alla mia vicina!! Ma è legale? Direi di no :mad:
La mia ragazza, invece, abita a Venezia centro storico e su due cose che le ho fatto comprare in rete, tutte e due è dovuta andare lei nella sede SDA di Marcon (e quindi 20 minuti di strada, senza considerare la "famosa" tangenziale di Mestre sempre bloccata) a ritirare di persona: scrivevano sul pacco "indirizzo errato" per evitare di farsi la strada fino a Venezia, 'ste m@@@e! :muro:
E se glielo fai notare, che l'indirizzo è giusto e loro sono dei...fannulloni... ti rispondono pure male! :mbe:

Che schifo!!!

Daytona
16-04-2007, 21:55
Si parla di SDA....e spuntano le corna!!!!!!:mad:

Vi racconto cosa mi è capitato propio con SDA hai tempi delle 9800pro 256...

compro due 9800pro 256 da un negozietto del meng@ di Roma : " cris.."

pago con bonifico anticipato e dopo pochi giorni ricevo puntualmente il pacco dal corriere SDA...

...per sfortuna mia lo ritira mia mamma:rolleyes: ... e quando arrivo a casa mi ritrovo un pacco un po' sottile per i miei gusti .....:eek: infatti era la scatola della 9800pro messa semplicemente in una busta di palastica marchiata SDA e spedita!!!!! :muro: ....

....si avete capito bene UNA scatola!!!!!...dell'altra neanche l'ombra!!!!!:mad:

analizzando bene lo scock e la busta si intuiva che quel 8 ... del negoziante aveva spedito due scatole dentro due buste appicicate con lo scock e dichiarate come unico collo!!!!.... e quegli onesti di SDA non sierano fatti scappare l'occasione di dividere le scatole e tenersene una che tanto 1) era stato spedito come unico collo 2) non era assicurato... insomma un futo perfetto...

tanto è vero che SDA quando gli ho telefonato se ne è legalmente lavata le mani... cosa che voleva fare anche il negoziante...

ma per fortuna non appena ricevette una letterina da un mio amico avvocato la sua igno***** giocò a mio favore e senza constringermi a dimostrare che NON era stato diligente nella spedizione ( veramente diffici da dimostrare :stordita: ) mi restituì i soldi della scheda...

morale della favola l'SDA si era tenuta un pacco e la colpa era di altri...

GENIALI!!!!! :oink:

icoborg
17-04-2007, 22:06
ma scusate ma il j+1 è sparito?
ora c'è il j+1 plus 15.30 -_-' plus perche il dolore alle natiche è maggiore?

Dexther
17-04-2007, 22:10
ora c'è il j+1 plus 15.30 -_-' plus perche il dolore alle natiche è maggiore?

è così da un bel pò :)

bagoa
18-04-2007, 18:43
ora c'è il j+1 plus 15.30 -_-' plus perche il dolore alle natiche è maggiore?la differenza sostanziale tra j+1 e paccocelere1plus o postacelere1plus, è la seguente: dopo il secondo passaggio del corriere, e non avendo trovato nessuno all'indirizzo indicato, il destinatario può ritirare il pacco solamente all'ufficio postale della sua zona.:O

Wawacco
25-04-2007, 01:55
io con bartolini ho sempre avuto brutte esperienze..penso che prima di fare le consegne, allestiscono in sede 2 porte con 4 pacchi a caso che fanno da palo, ne prendono un altro preferibilmente rotondo e fanno una bella partitina a calcetto, xke sennò non si spiega come certi pacchi arrivino con BUCHI larghi 5-6 cm, mai rubata la merce eh..però quasi sempre danneggiata -.- o perlomeno il pacco..

icoborg
25-04-2007, 08:26
la differenza sostanziale tra j+1 e paccocelere1plus o postacelere1plus, è la seguente: dopo il secondo passaggio del corriere, e non avendo trovato nessuno all'indirizzo indicato, il destinatario può ritirare il pacco solamente all'ufficio postale della sua zona.:O

allora si dovrebbe chiamare minus nn plus.

bagoa
26-04-2007, 19:12
a parte che non ho capito il ragionamento, ma da lunedi 23/4/2007 anche i pacchi j+3, dopo il secondo passaggio andato a vuoto, vengono consegnati all'ufficio postale di competenza del destinatario.

TigerTank
26-04-2007, 19:38
Miracolo...oggi mi è arrivato un paccocelere3 spedito il lunedì mattina...3 giorni compreso il 25 Aprile...domani piove :D

Burrocotto
30-04-2007, 21:20
Io il 23 di Aprile ho spedito un Pacco Celere 3...oggi (quindi 30 Aprile) finalmente c'è scritto che il pacco è arrivato nell'hub di smistamento automatico.
Dato che oggi sarebbe già il 4 giorno lavorativo oltre l'accettazione (il 24 aprile,il 26,27 e 30) e che difficilmente il 2 maggio sarà in consegna,io sta mezza idea di far reclamo ce l'ho.
Quando presentare il reclamo
In caso di reclamo con richiesta di rimborso il mittente deve, all’atto della presentazione,
allegare copia della ricevuta di spedizione. Qualora il reclamo avvenga telefonicamente
o attraverso e-mail, tale documentazione dovrà essere fornita successivamente.
• In generale: dal 4° giorno lavorativo successivo alla spedizione, non oltre i 3 mesi.
• Nel caso di reclamo per ritardo oltre il 4° giorno lavorativo successivo alla spedizione:
entro 30 giorni dalla spedizione.
• Nel caso di reclamo per danneggiamento di una spedizione Assicurata: entro 15 giorni
dalla consegna tenendo a disposizione l’involucro ed il suo contenuto.
C
Non è tanto x i 9.10 euri che dovrei riavere (che cmq sputaci sopra),è proprio x fargliela pagare alle poste.
Dico,se tu mi assicuri la spedizione in 3 giorni oltre quello d'accettazione xchè c@zzo ce ne devi mettere di +????

me
03-05-2007, 15:30
ragazzi ma un oacco dall'olanda con codice che inizia con 3SR eccetera,da chi viene consenato in italia? si puo' sapere?

Dexther
03-05-2007, 15:33
ragazzi ma un oacco dall'olanda con codice che inizia con 3SR eccetera,da chi viene consenato in italia? si puo' sapere?

ti ripeto anche qui quello che so : penso sia una semplice raccomandata internazionale che dovresti poter tracciare dal sito delle poste olandesi fin quando non arriva in ITA. una volta arrivato in ita non credo sia più tracciabile.

impiega 7-10 gg ;)

me
03-05-2007, 15:59
me l'hanno spedito esattamente due giovedì fa..
dove vedo dalle poste olandesi? magari c'e' scritto il primo luogo in italia dove vengono spedite..

Dexther
03-05-2007, 16:00
dove vedo dalle poste olandesi?

non te lo sò proprio dire :boh:

`CrAcK`
03-05-2007, 18:23
me l'hanno spedito esattamente due giovedì fa..
dove vedo dalle poste olandesi? magari c'e' scritto il primo luogo in italia dove vengono spedite..

ma non fai prima a chiedere a chi ti ha spedito il pacco informazioni???

`CrAcK`
03-05-2007, 18:24
cmq c'è qualcuno che ha esperienza con la MBE (Mail Boxes Etc.) ??? se mi può contattare in privato per favore...ho qualche domanda da porgli...grazie :D

...è giunta l'ora di passare alla concorrenza... :D :ciapet:

me
03-05-2007, 22:07
la g skill mi dice che ha spedito paperback(?) registered and priority.. ???

`CrAcK`
04-05-2007, 07:56
la g skill mi dice che ha spedito paperback(?) registered and priority.. ???

:confused: non ho la più pallida idea di cosa vogliano dire...:confused:

bagoa
04-05-2007, 19:33
cmq c'è qualcuno che ha esperienza con la MBE (Mail Boxes Etc.) ??? se mi può contattare in privato per favore...ho qualche domanda da porgli...grazie :D

...è giunta l'ora di passare alla concorrenza... :D :ciapet:mail box etc etc, non dispone di una sua flotta di mezzi per effettuare le consegne, ma si appoggia in pieno a sda, ed altri corrieri nazionali e internazionali;)

GAE81
04-05-2007, 21:21
mail box etc etc, non dispone di una sua flotta di mezzi per effettuare le consegne, ma si appoggia in pieno a sda, ed altri corrieri nazionali e internazionali;)

Si appoggia solo ad UPS... è un affiliato UPS....

GAE81
04-05-2007, 21:22

...è giunta l'ora di passare alla concorrenza... :D :ciapet:

la MBE è un affiliato UPS.. per le spedizioni nazionali ed internazionali usano UPS...

bagoa
05-05-2007, 08:17
Si appoggia solo ad UPS... è un affiliato UPS.... strano perchè proprio ieri ho effettuato una consegna con mittente mailbox:O

GAE81
05-05-2007, 09:15
strano perchè proprio ieri ho effettuato una consegna con mittente mailbox:O

strano si... io sapevo che il loro corriere convenzionato è UPS...

bagoa
05-05-2007, 10:07
strano si... io sapevo che il loro corriere convenzionato è UPS...io sò che mbe è nato in seno a Sda, poi può darsi che col tempo abbiano divorziato, confermo inoltre che una mia spedizione effettuata in olanda e consegnata a mbe è stata gestita interamente da Ups

icoborg
05-05-2007, 10:10
si ma quanto costa un pacco simile a j+3 fatto da ups o da mailbox...ci vorrebbe uno specchietto...ci son decine di persone che sboroneggiano luso di ups poi pero se gli chiedi i prezzi cascano dalle nuvole.

Dexther
05-05-2007, 10:27
si ma quanto costa un pacco simile a j+3 fatto da ups o da mailbox...ci vorrebbe uno specchietto...ci son decine di persone che sboroneggiano luso di ups poi pero se gli chiedi i prezzi cascano dalle nuvole.

dipende dal peso : 20 € per una VGA , 25 per un monitor LCD (esperienza personale)

`CrAcK`
05-05-2007, 13:20
ieri sono andato al centro MBE vicino casa mia...praticamente tutte le loro spedizioni tra italia e italia (ciò che m'interessa a me) vengono effettuate con l'UPS in 24ore massimo 48 in determinati luoghi...in altre regioni sardegna, sicilia e calabria spediscono solo con l'SDA perchè in questi posti come loro dicono l'UPS costa il doppio del solito e ci mette 4/5 giorni per consegnare il pacco quindi preferiscono usare l'SDA, per il prezzo è un casino ragazuoli perchè varia di caso in caso...dal peso e dalle misure del pacco e da ciò che c'è dentro...io ho chiesto se mi possono fare una tariffa agevolata e personalizzata (almeno su questo sono molto flessibili), no un contratto di spedizione è che è diverso... staremmo a vedere i prezzi che mi propongono...se sono buoni passo all'UPS anche se con l'SDA fino ad ora non ho mai avuto problemi ma prevenire è meglio che curare :D ...cmq così per curiosità ho chiesto anche informazioni sull'SDA e mi hanno detto che cmq c'è una grande differenza tra la posta e loro...le spedizioni gestite dalla posta verso l'SDA hanno un trattamento completamente diverso da quelle gestite con loro a detta di loro...però mi hanno dato conferma anche che i pacchi vengono "smarriti" spesso anche con loro dall'SDA (non si smentisce mai :D )

Burrocotto
06-05-2007, 00:52
ma prevenire è meglio che curare :D ...
Il motto di un mio amico è "prevenire...è meglio che nn venire proprio!" :sofico:

cmq così per curiosità ho chiesto anche informazioni sull'SDA e mi hanno detto che cmq c'è una grande differenza tra la posta e loro...le spedizioni gestite dalla posta verso l'SDA hanno un trattamento completamente diverso da quelle gestite con loro a detta di loro...
Credo intendesse che quelli delle poste ci giocano a rugby,mentre quelli di sda giocano a calcio con i pacchi. :stordita: :doh:

però mi hanno dato conferma anche che i pacchi vengono "smarriti" spesso anche con loro dall'SDA (non si smentisce mai :D )
Credo che statisticamente (quindi sui grandi numeri) Bartolini,Ups,Sda siano tutti uguali come percentuali di pacchi rubati.
Non è un bene nel senso che nn dovrebbero rubarseli proprio,ma o prendi (quasi) tutti i corrieri a calci sui denti (anche già solo x come trattano i pacchi...essendo roba nn propria andrebbe trattata col doppio del rispetto solito) o ti tieni una percentuale di pacchi nn pervenuti. :read:

`CrAcK`
06-05-2007, 13:29
Il motto di un mio amico è "prevenire...è meglio che nn venire proprio!" :sofico:

Credo intendesse che quelli delle poste ci giocano a rugby,mentre quelli di sda giocano a calcio con i pacchi. :stordita: :doh:

Credo che statisticamente (quindi sui grandi numeri) Bartolini,Ups,Sda siano tutti uguali come percentuali di pacchi rubati.
Non è un bene nel senso che nn dovrebbero rubarseli proprio,ma o prendi (quasi) tutti i corrieri a calci sui denti (anche già solo x come trattano i pacchi...essendo roba nn propria andrebbe trattata col doppio del rispetto solito) o ti tieni una percentuale di pacchi nn pervenuti. :read:

beh veramente hanno detto che con ups non è mai successo di merce rubata, danneggiata si ma rubata no...e gli unici e pochi casi di merce danneggiata era merce estremamente fragile imballata male e poco protetta...

Jackari
07-05-2007, 09:15
ma sul sito delle poste non è più attivo il servizio dove e quando?
con sto restyling non lo trovo più...:(
edit l'ho trovato
ma non funziona :cry:

Dexther
07-05-2007, 10:39
effettivamente non sitrova una mazza, fortuna che c'è Google :D

http://www.poste.it/online/dovequando/

Arruffato
10-05-2007, 08:10
ma sul sito delle poste non è più attivo il servizio dove e quando?
con sto restyling non lo trovo più...:(
edit l'ho trovato
ma non funziona :cry:

Squallide le Poste ...

SWITCH2006
10-05-2007, 11:18
Ciao ragazzi, a gennaio feci un reclamo per danneggiamento di un pacco celere 3 ORDINARIO; Poste Italiane mi chiese di inviare regolare querela per mandare avanti la pratica e avviare le procedure di rimborso; ebbene si oggi ho ricevuto il rimborso, ma di 25,82 + il costo della spedizione (9.10) totale: 34.92 euro.

Ora dato che si trattava di un pacco ordinario, mi sono informato attraverso riviste di associazioni consumatori e tramite poste che in effetti il rimborso massimo in caso di danneggiamento della spedizione è 25.82 + il costo della stessa; ma dato che io nella denuncia (quindi un atto ufficiale) specifico che il valore della merce danneggiata è di 200 euro, posso effettuare una lettera di conciliazione? qualcuno di voi magari ha mai fatto una cosa del genere, anche per altri casi? cioè come funziona la lettera di conciliazione? ho letto sul sito di poste che si può ricevere un rimborso fino a 500 euro se il danno viene accertato, però non ho capito cosa si intende per "accertato"; oppure in alternativa cosa mi consigliate di fare per far valere i miei diritti? cioè sarà stato anche mio l'errore di non assicurare la spedizione, però la merce è andata danneggiata;

Spero qualcuno mi risponda;
Grazie.
Ciao.

Dexther
10-05-2007, 11:23
La vedo dura, se il pacco non è assicurato teoricamente puoi averci messo un accendino e chiedere un rimborso di 1000€ :boh: .
Per valore accertato (anche se è una presa in giro) si intende quell'importo riscontrabile da fattura datata anteriormente alla spedizione , contenente materiale che è indicato alla voce "contenuto" sul cedolino compilato al momento della sped.

Sandime
10-05-2007, 11:29
Squallide le Poste ...

Un pò rassegnato...quoto :rolleyes:

Comunque troppo spesso si danno colpe a chi non ne ha....

SWITCH2006
10-05-2007, 11:33
Cioè datata anteriormente nel senso prima della spedizione? quindi io nel cedolino cioè lettera di vettura giustamente indicai hardware come pure nel reclamo, se presento una fattura con scritto tanto di valore di pezzi hardware come posso fare a farmi avere qualcosina in più? ma anzitutto apparte che l'assegno che ho ricevuto è esigibile entro il 9/07, il rimborso per ora non lo devo riscuotere? tramite conciliazione come funziona?

Dexther
19-05-2007, 15:21
Cioè datata anteriormente nel senso prima della spedizione? quindi io nel cedolino cioè lettera di vettura giustamente indicai hardware come pure nel reclamo, se presento una fattura con scritto tanto di valore di pezzi hardware come posso fare a farmi avere qualcosina in più? ma anzitutto apparte che l'assegno che ho ricevuto è esigibile entro il 9/07, il rimborso per ora non lo devo riscuotere? tramite conciliazione come funziona?

se il pacco non è assicurato purtroppo non ti daranno una lira in più :boh:

per il discorso conciliazione non sò dirti nulla di preciso perchè non mi ci son mai trovato in mezzo :mc:

permaloso
19-05-2007, 18:20

Plus perchè gli uffici postali sono molto più capillarmente distribuiti sul territorio e quindi probabilmente devi fare molta meno strada per andarlo a prendere
plus perchè lo puoi ritirare anche di sabato
Plus perchè rimane in posta almeno due settimane aspettando che tu lo ritiri(con sda sarebbe tornato indietro)
plus perchè te lo gestisce un impiegato postale che tiene un minimo al suo posto fisso e che nn lavora a cottimo al contrario dei corrieri(che per velocizzare le cose tirano la roba sul furgoncino e se ne fregano se ogni curva viene sballottata a destra e sinistra)e non è nemmeno un interinale che se ne sbatte le @@ come la gran parte di quelli che fanno i turni notturni negli hub di smistamento

Dexther
29-05-2007, 16:43
Oggi apro al corriere che mi porge il modulo da firmare e firmo...lo scatolo però non mi convinceva e gli chiedevo se fosse sicuro che il pacco fosse destinato a me :mc: ... Gli dò un'occhiata e sul lato leggo : contenitori urine , destinatario laboratotrio analisi Futura .................... (doveva essere una 8800gtx) :sbonk:
Corre nel camioncino e va a riprendere il pacco giusto.....
E' stata veramente una fortuna anche perchè io non ero in casa e se avesse ritirato il mio coinquilino .........:doh: :doh:

Zio_Igna
29-05-2007, 18:21
Oggi apro al corriere che mi porge il modulo da firmare e firmo...lo scatolo però non mi convinceva e gli chiedevo se fosse sicuro che il pacco fosse destinato a me :mc: ... Gli dò un'occhiata e sul lato leggo : contenitori urine , destinatario laboratotrio analisi Futura .................... (doveva essere una 8800gtx) :sbonk:
Corre nel camioncino e va a riprendere il pacco giusto.....
E' stata veramente una fortuna anche perchè io non ero in casa e se avesse ritirato il mio coinquilino .........:doh: :doh:

Cos'era? Un nuovo tipo di liquid-cooler? :stordita:

Dexther
29-05-2007, 18:22
Cos'era? Un nuovo tipo di liquid-cooler? :stordita:

SupeRFayaN
29-05-2007, 19:46
Ok..
mi è arrivato l'assegno del pacco smarrito da NOVEMBRE 2006...

assicurato per 200 Euri
tutti i centralinisti della posta mi dicevano che verrò rimborsato anche della spedizione (j+1 assicurato)

RISULTATO!!

ASSEGNO DI 174,00 EURO....

MA MI STANNO PRENDENDO PER I C++++++ ????
e mo che faccio ???

Dexther
29-05-2007, 20:02
Ok..
mi è arrivato l'assegno del pacco smarrito da NOVEMBRE 2006...

assicurato per 200 Euri
tutti i centralinisti della posta mi dicevano che verrò rimborsato anche della spedizione (j+1 assicurato)

RISULTATO!!

ASSEGNO DI 174,00 EURO....

MA MI STANNO PRENDENDO PER I C++++++ ????
e mo che faccio ???

ti è andata bene : a me su 550€ ne hanno risarciti 270 :incazzed:

cmq il tuo non è un rimborso forfettario come è stato il mio, loro trattengono mi pare il 10 % partendo da un minimo di 25€ per spese gestione pratica...

SupeRFayaN
29-05-2007, 20:38
ti è andata bene : a me su 550€ ne hanno risarciti 270 :incazzed:

cmq il tuo non è un rimborso forfettario come è stato il mio, loro trattengono mi pare il 10 % partendo da un minimo di 25€ per spese gestione pratica...
ma questo lo scrivono da qlk parte? ??

perche se è cosi io assicuro per il max ogni volta!

Dexther
29-05-2007, 20:39
ma questo lo scrivono da qlk parte? ??

dietro il modulo che hai compilato ;)

Burrocotto
30-05-2007, 11:44
Così facendo sei sicuro che il pacco nn arrivi a destinazione... :asd:
Al max assicuralo con un 20-30% in + di margine. :)

crash2k
30-05-2007, 12:32
ciao ragazzi,
vi riporto qui una lieta notizia che mi è arrivata inaspettatamente ieri...

il 26/07/2005 ho comprato da un utente di un forum di appassionati un cofano x la mia auto che aveva avuto un problema... lui lo spedisce, imballato molto bene, ma non assicurato... il cofano arriva a casa con l'imballo tutto strappato e diverse ammaccature... io ero al mare, il pacco l'ha accettato mio zio e pensavo non ci fosse nulla da fare x chiedere un rimborso alla Executive per i danni subiti durante il trasporto... ma ho contattato cmq Executive e mandato le foto dell'imballo rotto e delle ammaccature situate proprio all'altezza degli strappi. in un primo momento erano restii, cercavano di lavarsene le mani... poi hanno detto che aprivano la procedura di rimborso in base al peso (non essendo il pacco assicurato)... da allora non ho saputo più niente di niente...

ieri a distanza di quasi 2anni dal fattaccio mi arriva l'e-mail da parte loro con il modulo da ri-inviargli via raccomantata firmato e con i dati del C/C per ricevere un bel bonifico da 186euro (calcolate che io l'avevo pagato 150 :D )

beh meglio tardi che mai no?! :cool:

cionci
31-05-2007, 08:16
Così facendo sei sicuro che il pacco nn arrivi a destinazione... :asd:
Al max assicuralo con un 20-30% in + di margine. :)
Il pacco va assicurato per un cifra di cui avete uno scontrino/fattura. E non solo, nella descrizione dell'oggetto va riportata l'esatta dicitura presente nello scontrino/fattura. Altrimenti è inutile l'assicurazione e non verrete rimborsati.

3nric0
31-05-2007, 08:23
ciao ragazzi,

il 26/07/2005 ho comprato da un utente di un forum di appassionati un cofano x la mia auto che aveva avuto un problema... lui lo spedisce, imballato molto bene, ma non assicurato... il cofano arriva a casa con l'imballo tutto strappato e diverse ammaccature... io ero al mare, il pacco l'ha accettato mio zio e pensavo non ci fosse nulla da fare x chiedere un rimborso alla Executive per i danni subiti durante il trasporto... ma ho contattato cmq Executive e mandato le foto dell'imballo rotto e delle ammaccature situate proprio all'altezza degli strappi. in un primo momento erano restii, cercavano di lavarsene le mani... poi hanno detto che aprivano la procedura di rimborso in base al peso (non essendo il pacco assicurato)... da allora non ho saputo più niente di niente...

ieri a distanza di quasi 2anni dal fattaccio mi arriva l'e-mail da parte loro con il modulo da ri-inviargli via raccomantata firmato e con i dati del C/C per ricevere un bel bonifico da 186euro (calcolate che io l'avevo pagato 150 :D )

Eh, Executive non è SDA e non è parte del gruppo poste italiane

certo che 2 anni ....

Dexther
31-05-2007, 08:48

mica tanto :sofico:

crash2k
31-05-2007, 08:59
beh sinceramente temevo se ne fossero arci dimenticati, ho provato a chiedere ogni tanto ma mi dicevano sempre: in lavorazione...

fortuna che poi è arrivato il momento del rimborso! dovrei chiedergli anche gli interessi :sofico: :doh:

icoborg
31-05-2007, 11:17
Il pacco va assicurato per un cifra di cui avete uno scontrino/fattura. E non solo, nella descrizione dell'oggetto va riportata l'esatta dicitura presente nello scontrino/fattura. Altrimenti è inutile l'assicurazione e non verrete rimborsati.

ma anche no :asd:

cionci
31-05-2007, 11:25
ma anche no :asd:
Sicuro ? Ad un mio amico è successo che non hanno fatto il risarcimento perché aveva scritto 1000€ e non aveva una fattura che dimostrasse il motivo per cui era stato assicurato per 1000€. Per la precisione era una scheda video e la fattura ce l'aveva per 230€.

GAE81
31-05-2007, 11:33
Sicuro ? Ad un mio amico è successo che non hanno fatto il risarcimento perché aveva scritto 1000€ e non aveva una fattura che dimostrasse il motivo per cui era stato assicurato per 1000€. Per la precisione era una scheda video e la fattura ce l'aveva per 230€.

se ha mostrato una fattura da 230 euro quanto gli hanno risarcito?

GAE81
31-05-2007, 11:34
ciao ragazzi,

che culo.... :sofico: :sofico:

Dexther
31-05-2007, 12:07

beh in caso di discrepanze simili credo sia naturale. Io tuttavia uso sempre la stessa fattura con un importo di 900€ a prescindere dal contenuto.

Cmq , negli ultimi tempi mi affido a MBE : considerando che il j1 assicurato viene 18,60€ preferisco spenderne 20-22 e andare sul sicuro ;)

`CrAcK`
31-05-2007, 12:10
beh in caso di discrepanze simili credo sia naturale. Io tuttavia uso sempre la stessa fattura con un importo di 900€ a prescindere dal contenuto.

Cmq , negli ultimi tempi mi affido a MBE : considerando che il j1 assicurato viene 18,60€ preferisco spenderne 20-22 e andare sul sicuro ;)

hai capito si!!!:D

cionci
31-05-2007, 14:14
se ha mostrato una fattura da 230 euro quanto gli hanno risarcito?
Niente...almeno per ora, perché non può dimostrare che dentro ci fosse proprio quella roba...

Zio_Igna
31-05-2007, 15:12
Non credo si possa assicurare qualcosa per 1000 € e poi presentare una fattura da 230. :mbe:
Se ti va bene, ti danno i 230 (tolta la franchigia), se ti va male, potrebbero anche farti storie perchè hai falsato il valore effettivo della merce.

Dexther
31-05-2007, 15:21
Non credo si possa assicurare qualcosa per 1000 € e poi presentare una fattura da 230. :mbe:
Se ti va bene, ti danno i 230 (tolta la franchigia), se ti va male, potrebbero anche farti storie perchè hai falsato il valore effettivo della merce.

infatti si : la fattura non deve certo essere precisa al centesimo ma nemmeno divergente di 800 € :sofico:

cionci
31-05-2007, 19:09
Infatti è quello che stavo dicendo io: è bene sempre dichiarare il valore esatto o comunque sfruttare una fattura di cui si è in possesso e dichiarare il contenuto compatibilmente con la fattura.
Dico questo perché ho visto diverse persone dire: io metto sempre 1000€. Poi però se succede qualcosa bisogna avere una fattura da 1000€ con descrizione del contenuto compatibile con quello dichiarato...altrimenti è inutile fare l'assicurazione.

Burrocotto
31-05-2007, 19:53
Lo so,il mio concetto è di usare una fattura di qualcosa di superiore,ma non di troppo.
Anche se hai la fattura di un portatile di 900 euri e spedisci un oggetto che ne vale 100,significa solo cercarsi + rogne,in quanto il corriere leggendo 900 euri di valore difficilmente si lascerà sfuggire l'occasione di dare una sbirciata.
Sta cosa che il valore dell'assicurazione va dichiarato sulla vettura d'accompagnamento è veramente una minchiata,COSA GLIENE FREGA AL CORRIERE del valore che c'è dentro al pacco.
Capisco col contrassegno (deve sapere quanto chiedere),ma l'assicurazione,così come è concepita,è veramente stupida. :muro:

`CrAcK`
15-06-2007, 16:15
premessa: dopo anni che uso il pacco celere sia 1 che 3 non ho mai riscontrato problemi, pacchi sempre giunti integri e con la merce dentro :D vi pare poco ??? e addirittura mi è capitato di spedire pacchi celere 3 che sono arrivati a destinazione dopo 2 giorni o consegnati di sabato...sarò fortunato ??? boh nn lo sò :sofico:

fatto stà da ieri ho tradito le così amate poste :p sono passato ufficialmente alla concorrenza UPS...dato ormai i prezzi del celere mi è convenuto cambiare...beh la mia esperienza di ieri con tale corriere??? vado nel centro MBE vicino casa mia...gli porto un pacco da 1 kg che dovevo spedire a milano (sono 648 km di distanza da casa mia) questo è avvenuto alle 11.30 del giorno 14/06/07...la spedizione standard non assicurata mi è costata 9.32 euro...oggi in data 15/06/07 alle 9 di mattina controllo la spedizione...e cosa leggo??? pacco in consegna...vado a rivedere verso le 11 e risultava consegnato alle 10.12...c'era scritto sia chi ha firmato il pacco sia dove è stato consegnato (la località)...cioè un pacco consegnato prima delle 24 ore...:eek: a questo punto e chi torna + alle poste...se vedemos SDA...:D UPS per sempre...unico problema rimane il fatto che io ok ormai spedirò solo con tale corriere...sono gli altri che non lo usano...

regà convertitevi pure voi :D

LotharInt
15-06-2007, 18:38
premessa: dopo anni che uso il pacco celere sia 1 che 3 non ho mai riscontrato problemi, pacchi sempre giunti integri e con la merce dentro :D vi pare poco ??? e addirittura mi è capitato di spedire pacchi celere 3 che sono arrivati a destinazione dopo 2 giorni o consegnati di sabato...sarò fortunato ??? boh nn lo sò :sofico:

fatto stà da ieri ho tradito le così amate poste :p sono passato ufficialmente alla concorrenza UPS...dato ormai i prezzi del celere mi è convenuto cambiare...beh la mia esperienza di ieri con tale corriere??? vado nel centro MBE vicino casa mia...gli porto un pacco da 1 kg che dovevo spedire a milano (sono 648 km di distanza da casa mia) questo è avvenuto alle 11.30 del giorno 14/06/07...la spedizione standard non assicurata mi è costata 9.32 euro...oggi in data 15/06/07 alle 9 di mattina controllo la spedizione...e cosa leggo??? pacco in consegna...vado a rivedere verso le 11 e risultava consegnato alle 10.12...c'era scritto sia chi ha firmato il pacco sia dove è stato consegnato (la località)...cioè un pacco consegnato prima delle 24 ore...:eek: a questo punto e chi torna + alle poste...se vedemos SDA...:D UPS per sempre...unico problema rimane il fatto che io ok ormai spedirò solo con tale corriere...sono gli altri che non lo usano...

spettacolare! al prezzo del j+3 e arriva in un giorno! la prossima volta lo provo!

GAE81
15-06-2007, 19:15

Si ma i mbe non sono come gli uffici postali, che si trovano in tutti i paesi.... :D

`CrAcK`
15-06-2007, 20:31
Si ma i mbe non sono come gli uffici postali, che si trovano in tutti i paesi.... :D

si ok...ma sono solo intermediari...io parlo proprio della ups...veramente un'ottima società

GAE81
16-06-2007, 12:29
si ok...ma sono solo intermediari...io parlo proprio della ups...veramente un'ottima società

Si è un ottima soceità, non metto in dubbio questo... anche la sda, bartolini, tnt, dhl, aws sono ottime società, come consegne in 24h... oppure in una notte... ma dipende sempre dalle sedi... su tutti i corrieri ci sono opinioni negative.... (questo per non difendere nessuno, per carità)...:D

Paky
18-06-2007, 18:22
spedisci un monitor , poi ne riparliamo del prezzo

Dexther
24-06-2007, 11:46
con MBE spedire un 19" mi è costato 25 €..... non mi è andata male :p

`CrAcK`
25-06-2007, 11:55
con MBE spedire un 19" mi è costato 25 €..... non mi è andata male :p

grande dexther che si è convertito pure lui...ora nn sò se te sei socio o hai accesso a tariffe speciali come me...ma 25 euro cmq nn è tanto

Dexther
25-06-2007, 12:28
macchè tariffe speciali :p

considera che loro son poco vincolati alla singola riscossione . Del tipo : una volta ho spedito una CPU boxed e mi hanno chiesto 20€ , la volta successiva stesso identico imballaggio 21,80€ :mbe: . Gli faccio presente la cosa e mi dicono : a vabbè fa nulla, allora dammi 20 € :confused: ........

`CrAcK`
25-06-2007, 13:37
macchè tariffe speciali :p

considera che loro son poco vincolati alla singola riscossione . Del tipo : una volta ho spedito una CPU boxed e mi hanno chiesto 20€ , la volta successiva stesso identico imballaggio 21,80€ :mbe: . Gli faccio presente la cosa e mi dicono : a vabbè fa nulla, allora dammi 20 € :confused: ........

boh si vede che sono disonesti...da me invece la cosa è diversa...mi hanno chiesto se volevo una tariffa agevolata visto che le tariffe standard nn sono così basse...hanno chiesto autorizzazione all'ups (tariffa che dura 6 mesi poi spero che mi verrà rinnovata,c'è buona probabilità, e che nn prevede ne contratti ne limiti di spedizioni ne niente) vado lì...dò il mio codice cliente e mi applicano tariffe diverse da quelle di una persona che spedisce ma non è loro socio...cmq sulla ricevuta che ti rilasciano scrivono l'importo della spedizione e il peso???

GAE81
25-06-2007, 17:25
Uno è fortunato ad avere il mbe nel proprio paese, o vicino casa... perchè se devi fare 30/40 km per portare un pacco in un mbe (come nel mio caso) allora non conviene... consumi piu di benzina, che di un j+3 assicurato per 1000 euro... :D :D :D :D

Dexther
25-06-2007, 20:19
Uno è fortunato ad avere il mbe nel proprio paese, o vicino casa... perchè se devi fare 30/40 km per portare un pacco in un mbe (come nel mio caso) allora non conviene... consumi piu di benzina, che di un j+3 assicurato per 1000 euro... :D :D :D :D

Bè questo è certo :D

Dexther
25-06-2007, 20:19
boh si vede che sono disonesti...da me invece la cosa è diversa...mi hanno chiesto se volevo una tariffa agevolata visto che le tariffe standard nn sono così basse...hanno chiesto autorizzazione all'ups (tariffa che dura 6 mesi poi spero che mi verrà rinnovata,c'è buona probabilità, e che nn prevede ne contratti ne limiti di spedizioni ne niente) vado lì...dò il mio codice cliente e mi applicano tariffe diverse da quelle di una persona che spedisce ma non è loro socio...cmq sulla ricevuta che ti rilasciano scrivono l'importo della spedizione e il peso???

no , sullo scontrino ovviamente niente peso, solo prezzo, sul cedolino invece si ;)

GAE81
26-06-2007, 09:59
Ragazzi sono disperatissimo, mi fate un favore? potreste andare al servizio dove quando di poste italiane alla sezione racomandate ed inserire i seguenti dati:

Numero raccomandata: 130426876811

Data spedizione: 18/05/2007

voglio vedere se è una casa solo che riguarda me, oppure tutti... a voi ve la da la ricerca? :(

Dexther
26-06-2007, 10:04
si :

Data impostata nella ricerca: 18/05/2007
Consegnato allo sportello dell'agenzia di CESANO MADERNO in data 22-MAG-2007
Accettato dall'agenzia di S.GIOVANNI ROTONDO 1 in data 18-MAG-2007

Dexther
26-06-2007, 10:05
edit , doppio

GAE81
26-06-2007, 10:06
si :

Consegnato allo sportello dell'agenzia di CESANO MADERNO in data 22-MAG-2007
Accettato dall'agenzia di S.GIOVANNI ROTONDO 1 in data 18-MAG-2007

e ma scusa, ma perchè a me cliccando su esegui ricerca, mi rimanda alla pagina precedente? :cry: :cry: eppure inserisco tutto bene, non è la prima volta che ricerco racomandate, altre volte andava tutto bene...

Dexther
26-06-2007, 10:11
:boh:

Nos89
26-06-2007, 11:41
si :

Consegnato allo sportello dell'agenzia di CESANO MADERNO in data 22-MAG-2007Accettato dall'agenzia di S.GIOVANNI ROTONDO 1 in data 18-MAG-2007

:rotfl: rido per non piangere.....per colpa di questi deficienti mi hanno manomesso una P5N32-SLI DELUXE aquistata qui sul forum.......appena la accendo mi ha preso fuoco:muro: :read:
aggiungo....che la scatola della scheda era devastata.....e io appena l'ho vista ci sono rimasto cosi.....pezzi di merda mi hanno fatto buttare 90€ mica bruscolini

Micene.1
27-06-2007, 08:10
ragazzi secondo la vostra esperienza è normale che un pacco da napoli per una citta a 10km da napoli venga smistato a roma? ditemi di si...

Dexther
27-06-2007, 08:36
:stordita:

non saprei....se napoli non ha un HUB potrebbe anche essere.

Micene.1
27-06-2007, 09:18
inizio a preoccuparmi...:stordita:

Micene.1
27-06-2007, 12:28
ok arrivato ma sti imbecilli *e mi sto trattenendo moltissimo* della Newprice hanno rifiutato il pacco "perche nn trovavano la pratica di recesso"...ora mi chiamano dicendo che devo sbloccare il pacco...che razza di deficienti nn comprate dall'eshop prima citato...se mi fanno qualche guaio li vado ad ammazzare personalmente

GAE81
27-06-2007, 13:10
ok arrivato ma sti imbecilli *e mi sto trattenendo moltissimo* della Newprice hanno rifiutato il pacco "perche nn trovavano la pratica di recesso"...ora mi chiamano dicendo che devo sbloccare il pacco...che razza di deficienti nn comprate dall'eshop prima citato...se mi fanno qualche guaio li vado ad ammazzare personalmente

A me la New Price, mi ha sempre trattato bene, una volta addirittura per una questione di un oggetto in garanzia, mi hanno mandato il corriere a casa e hanno pagato tutto loro, perchè hai spedito tu? ma scusa se non ricordo male, accettano pure il metodo che devi andare tu a prendere l'oggetto, non potevi portaglielo tu il pacco? tanto per 10km... se non sbaglio sn di AFRAGOLA?

Micene.1
27-06-2007, 13:36
A me la New Price, mi ha sempre trattato bene, una volta addirittura per una questione di un oggetto in garanzia, mi hanno mandato il corriere a casa e hanno pagato tutto loro, perchè hai spedito tu? ma scusa se non ricordo male, accettano pure il metodo che devi andare tu a prendere l'oggetto, non potevi portaglielo tu il pacco? tanto per 10km... se non sbaglio sn di AFRAGOLA?

si era per un recesso chiaramente ho chiesto di portarlo a mano ma mi hanno detto che accettavano solo la spedizione in questi casi(è gia questo mi dà fastidio visto che ci metto 10min ad andare ad afragola)...aspetto le 15.00 che riapre l'ufficio e gli faccio una telefonata a questo cretino che lo faccio piangere..anche perche la giustificazione che mi ha dato mi dà i nervi

cionci
27-06-2007, 13:40
Il brutto è che se ha rifiutato il pacco probabilmente te lo faranno tornare indietro e ti chiederanno una spesa pari a quella dell'andata...

GAE81
27-06-2007, 13:41
si era per un recesso chiaramente ho chiesto di portarlo a mano ma mi hanno detto che accettavano solo la spedizione in questi casi(è gia questo mi dà fastidio visto che ci metto 10min ad andare ad afragola)...aspetto le 15.00 che riapre l'ufficio e gli faccio una telefonata a questo cretino che lo faccio piangere..anche perche la giustificazione che mi ha dato mi dà i nervi

che gente...

Nos89
27-06-2007, 13:42
Il brutto è che se ha rifiutato il pacco probabilmente te lo faranno tornare indietro e ti chiederanno una spesa pari a quella dell'andata...

Purtroppo Quoto:)

cionci
27-06-2007, 13:45
Purtroppo Quoto:)
Se ha barrato la casellina in cui si preferisce che il pacco torni indietro...se ha barrato l'abbandono credo che siano razzi amari...

Micene.1
27-06-2007, 13:45

ho chiamato sda e le poste e mi hanno detto di aspettare che il rifiuto sia contabilizzato sui pc per poi sbloccare il pacco e rifare il tentativo di consegna...è la prima volta che faccio sta cosa chiaramente nn mi è mai capitato che il destinatario rifiutasse il pacco evidentemente ho sempre spedito a persone con un livello di intelligenza superiore a quella di una scimmia (senza offesa per i primati)

Nos89
27-06-2007, 13:47
Se ha barrato la casellina in cui si preferisce che il pacco torni indietro...se ha barrato l'abbandono credo che siano razzi amari...

gia.se ha barrato l'abbandono....ormai il pacco è perduto:rolleyes:

Micene.1
27-06-2007, 13:48

no torno indietro chiaro...ragazzi vi giuro se mi fanno guai li strozzo tutti...hanno proprio preso il tipo sbagliato ...ma come si fa a dire nn trovo la pratica? che poi mi hanno chiamato due minuti dopo aver ricevuto il pacco...

Nos89
27-06-2007, 13:49
no torno indietro chiaro...ragazzi vi giuro se mi fanno guai li strozzo tutti...hanno proprio preso il tipo sbagliato ...ma come si fa a dire nn trovo la pratica? che poi mi hanno chiamato due minuti dopo aver ricevuto il pacco...

ti stanno prendendo per il culo:mad:

cionci
27-06-2007, 13:50
che poi mi hanno chiamato due minuti dopo aver ricevuto il pacco...
In effetti potevano anche chiamarti mentre il pacco era lì :muro: :muro: :muro:

Micene.1
27-06-2007, 13:54
ma spero proprio di no perche il rifiuto è contabilizzato dalla posta ho la lettera di raccomandata di recesso...faccio il pazzo mi presento là con la polizia e il mio avvocato vediamo poi se la pratica la trovano subito...ma tu guarda che devi fare per colpa di questi idioti ahhhhhhhhh 10 minuti alle 15.00 nn vedo l'ora di dire a telefono tutto quello che penso di loro minacciandoli dalla denuncia alla bomba nel negozio...

Nos89
27-06-2007, 13:56
ma spero proprio di no perche il rifiuto è contabilizzato dalla posta ho la lettera di raccomandata di recesso...faccio il pazzo mi presento là con la polizia e il mio avvocato vediamo poi se la pratica la trovano subito...ma tu guarda che devi fare per colpa di questi idioti ahhhhhhhhh 10 minuti alle 15.00 nn vedo l'ora di dire a telefono tutto quello che penso di loro minacciandoli dalla denuncia alla bomba nel negozio...

gli SDA sono proprio degli animali rari........:rolleyes: bisogna sempre minacciare per arrivare alle cose che invece dovrebbero sbrigare subito visto che li pagano per lavorare e non per cazzegiare o rubare i pacchi della gente:rolleyes:

Micene.1
27-06-2007, 13:58
gli SDA sono proprio degli animali rari........:rolleyes: bisogna sempre minacciare per arrivare alle cose che invece dovrebbero sbrigare subito visto che li pagano per lavorare e non per cazzegiare o rubare i pacchi della gente:rolleyes:

no ma nn hai capito la posta nn centra......sono questi maiali di newprice che l'hanno rifiutato...vabbe basta nn mi far pensare che mi prudono le mani

Dexther
27-06-2007, 14:03
se hai barrato "rinvio spedizione" riproveranno domani prima di rispedirtelo ;)

Micene.1
27-06-2007, 14:06

ma lo fanno automaticamente? io cmq chiamo le poste fino a quando il rifiuto nn appare sui pc per sbloccare il pacco ufficialmente e dare il via alla seconda consegna...speriamo bene grazie per l'info;)

cionci
27-06-2007, 14:12
Se il pacco è stato rifiutato dalla destinazione corretta non vedo perchè debbano tentare automaticamente una nuova consegna...imho, Micene.1, stagli dietro ;)

GAE81
27-06-2007, 14:30
Micene.1 facci sapere come va a finire;
cmq è strano, ripeto a me quelli della Newprice si sono dimostrati sempre gentili, e sembra strano che ti abbiano fatto spedire a te il collo...

Micene.1
27-06-2007, 15:20
Micene.1 facci sapere come va a finire;
cmq è strano, ripeto a me quelli della Newprice si sono dimostrati sempre gentili, e sembra strano che ti abbiano fatto spedire a te il collo...

per il recesso la spedizione e a carico dell'acquirente mentre per il doa(sempre) e la garanzia (a volte) del negozio cmq questo onestamente nn mi importa alla fine quello assurdo è che hanno rifiutato il pacco come dei cretini con uuna scusa ridicola

cmq chiamati...il responsabile ha dovuto sostenere tutta la mia ira con penitente assenso...gli ho detto se il pacco ve lo riconsegnano bene...altrimenti ci vediamo al vostro negozio e sono CAXXI PER VOI CHE MANCO VI IMMAGINATE (eufemismo)...il soggetto mi sembrava veramente idiota quindi mi viene il sospetto che siano in buona fede (incredibile sono veramente allora deficienti)...in ogni caso mi sono sfogato e mi sento gia meglio

in ogni caso ho chiamato piu e piu volte la posta per sentire il parere di diversi operatori : allora il rifiuto prevede la riconsegna ma è necessario dire di riconsegnarlo in tempo utile chiamando appunto gli operatori dopo che il rifiuto stesso è apparso sui monitor anche se è stata barrata la casella rinvio della spedizione...speriamo bene

cionci
27-06-2007, 15:26
Consiglio...chiedi alla sede SDA che ha in questo momento il pacco...telefoni al loro numero e con il tracking delle poste loro ti rimettono il pacco in consegna per il giorno dopo ;)

mistero1982
27-06-2007, 22:54
Ragazzi non è x fare l'avvocato del diavolo sembra, dalle vicende descritte, che sia giusto dare il consiglio di NON ASSICURARE IL PACCO. Ovvero sembra che il malintenzionato SCELGA non un pacco a caso, ma proprio quelli ASSICURATI o dichiaranti un certo valore dato che è l'unica maniera per sapere se dentro c'è merce di valore! quindi un consiglio anche se può apparire negativo:

-FATE DESCRIZIONI APPROSSIMATIVE E NN DICHIARATE O ASSICURATE PER VALORI ALTI!!!

PS: mi riferisco ai furti descritti in questo topic

yorick
27-06-2007, 23:26

Ups è il leader mondiale delle consegne di pacchi internazionali, per quanto riguarda il Nazionale non sono ancora capaci di gestirlo.
Certo che se un corriere Ups esce fuori con 50 pacchi vedrai che consegnerà almeno il 99% delle spedizioni, un corriere Sda invece esce come minimo con 90 e conta poi altri 10 ritiri presso Aziende.
Se tutti passano a Ups come dici tu, vedrai che il disservizio di quest'ultimo aumenterà e non verrai più a scrivere sul forum che Ups è migliore di quel corriere o di quell'altro.

`CrAcK`
28-06-2007, 11:25
Ups è il leader mondiale delle consegne di pacchi internazionali, per quanto riguarda il Nazionale non sono ancora capaci di gestirlo.
Certo che se un corriere Ups esce fuori con 50 pacchi vedrai che consegnerà almeno il 99% delle spedizioni, un corriere Sda invece esce come minimo con 90 e conta poi altri 10 ritiri presso Aziende.
Se tutti passano a Ups come dici tu, vedrai che il disservizio di quest'ultimo aumenterà e non verrai più a scrivere sul forum che Ups è migliore di quel corriere o di quell'altro.

con l'esperienza che ho io con le spedizioni (dopo 4 anni che spedisco con vari corrieri) io rimango della mia idea in merito a ups...almeno non corro il rischio di ritrovarmi un pacco vuoto con tutto che era assicurato...e dopo 6 mesi che attendi il rimborso è pure parziale...ahahaha si si utilizzate sda che è meglio nella gestione in ambito nazionale...peccato che su 10 pacchi che consegnano 2 solo sono integri e con il materiale dentro (fortunatamente a me è andata sempre bene...sarò raccomandato??? mah nn dico niente in merito :D )

Joepesce
05-07-2007, 20:46
ragazzi mi hanno rubato un pacco J+3 NON ASSICURATO!

dentro c'era una xbox!

ho aperto la richiesta di rimborso il 20 aprile e ancora niente! ho aperto una pratica di reclamo e mi faranno sapere :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

c'è qualcuno che si intende di giurisprudenza qui?
lessi una volta, non ricordo dove, che l'assicurazione dei pacchi copriva il solo danno dell'oggetto spedito, mentre se il pacco risultava RUBATO assicurato o no secondo il giudice di pace era la stessa cosa, perchè praticamente era stato interpretato come un evento in cui il cliente non poteva farci nulla ed era totalmente responsabile la società delle poste! mi pare si parlasse nella sentenza di incuria... o una cosa del genere... troppo old sta cosa :muro:

in pratica il pacco assicurato lo si fa per i danni che può accidentalmente subire (avvenimento possibile dato la quantità di pacchi trattati quotidianamente)
ma il furto, pacco assicurato o meno, non è comunque una situazione normale, in quanto non è qualcosa che "può capitare!"

questo le poste non ce lo dicono... però se qualcuno riuscisse a trovare questa sentenza da qualche parte potremmo intentare varie cause e aggiungerci pure qualcosina per danni morali o altro ;)

se facessimo tutti così le poste penso che controlleranno un pò di più i pacchi!

Dexther
05-07-2007, 20:54
Ciao, purtroppo l'assicurazione non copre i danni possibili causati dal trasporto, ma proprio evenienze come furti o smarrimenti.
Purtroppo mi spiace dirtelo ma c'è poco da fare. Il massimo che ti rrestituiranno sono 25,58 € :muro: :doh: ...

Joepesce
05-07-2007, 21:19
Ciao, purtroppo l'assicurazione non copre i danni possibili causati dal trasporto, ma proprio evenienze come furti o smarrimenti.
Purtroppo mi spiace dirtelo ma c'è poco da fare. Il massimo che ti rrestituiranno sono 25,58 € :muro: :doh: ...

guarda per il FURTO sono sicuro che c'è stata quella sentenza del giudice di pace! ecco perchè ho scritto!
le poste rimborsano quello che vogliono loro e sinceramente questo me ne frega poco e niente!
il fatto che ci sia quella sentenza crea un precedente importante per noi truffati!

se qualcuno riuscisse a trovarla per favore la posti!!! :cry:

anche il fatto che secondo la loro carta di qualità (evidentemente hanno una percezione diversa dalla nostra della parola qualità.... :rolleyes: )
dicono che i tempi sono 40gg... se sforano ci dovrebbe comunque essere una penale! se si va a fare la causa la perdono di sicuro!

cerchiamo quella sentenza va :D

Joepesce
06-07-2007, 00:00
http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?F=20&Id=7442&Ricerca=giudice%20di%20pace

ecco uno che ha fatto causa e naturalmente l'ha vinta :) danni e spese legali a carico delle poste :sofico: facessero tutti così vorrei vedere se un corriere smarrisse il pacco cosa gli succede al rientro all'hub :D :ciapet:

EDIT:
altro link interessante http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?P=1&F=20&id=24938
http://www.codacons.it/articolo.asp?id=30305

Catan
06-07-2007, 01:32

dex ti ricordi invece quando ti dissi che avevo spedito un lcd ed era arrivato spaccato?
io oggettivamente ho tentato il reclamo per il rimborso
reclamo inoltrato il 23 aprile.
come detto i restano in lavorazione per 30 giorni per poi avere il verdetto.
beh a me il 24 maggio mi chiamano le poste e mi dicono che il reclamo è stato accettato l'unica cosa che non mi sconfinfera è la strana procedura che mi ha detto l'operatrice.
"riceverete 2 buste la sua è puramente informativa mentre al destinatario sarà mandata una busta con un modulo per dare la conferma che l'oggetto è arrivato rotto, a questo punto il destinatario dovrà confermare e rimandarci la lettera. Una volta ricevuta provederemo al rimborso che verrà a lei"

mah contanto i tempi biblici questa lettera ne a me ne al destinatroo del pacco è ancora arrivata.
ora le cose so 2 o ci mettono davvero 6 mesi con tutte ste procedure per rimborsarti oppure mi hanno detto una calda.
ma a che prò chiamare per dirmela visto che a sto punto potevano nn chiamare o chiamare e dirmi semplicemente che l'assicurazione compriva solo lo smarrimento del pacco e nn i danni all'interno?
mah aspettiamo fiduciosi le poste italiane la pazienza è la virtù dei forti!:D :D :D

Dexther
06-07-2007, 08:20
effettivamente quest'ultima cosa è molto strana.....che finalmente PI siano state costrette a modificare un pò la valanga di clausole vessatorie di cui si avvalgono??:confused:

Joepesce
06-07-2007, 08:25
effettivamente quest'ultima cosa è molto strana.....che finalmente PI siano state costrette a modificare un pò la valanga di clausole vessatorie di cui si avvalgono??:confused:

Posta Assicurata
- recapito oltre il 10° giorno lavorativo successivo alla spedizione: il costo della spedizione eccetto quello di
Italia assicurazione;
- recapito oltre il 30° giorno lavorativo successivo alla spedizione: 25,82 Euro, salvo accertamento della perdita
o del danneggiamento;
- mancato recapito e danneggiamento totale: il valore dichiarato + il costo della spedizione eccetto quello di
assicurazione;
- danneggiamento parziale: perdita e danneggiamento parziale effettivo entro i limiti del valore dichiarato.

da quello che leggo qui l'assicurazione copre anche il danneggiamento totale o parziale, nonchè furto o smarrimento (legalmente sono 2 cose diverse)

cionci
06-07-2007, 08:30
Quella è Posta Assicurata...ed è un servizio totalmente diverso che consente di spedire denaro, valori bollati e titoli azionari :)

Il J+3 riporta:
Assicurazione (2,75 euro): il mittente può assicurare il valore del bene trasportato (fino a un massimo di 1032,91 euro), contro i danni diretti e materiali derivanti dal trasporto con l'esclusione di qualsiasi danno indiretto attribuibile a ritardi e/o disguidi

Anzi, del furto non c'è scritto niente. Il furto credo che sia un danno indiretto. Lo smarrimento un danno diretto.

Joepesce
06-07-2007, 08:36
Quella è Posta Assicurata...ed è un servizio totalmente diverso che consente di spedire denaro, valori bollati e titoli azionari :)

Il J+3 riporta:
Assicurazione (2,75 euro): il mittente può assicurare il valore del bene trasportato (fino a un massimo di 1032,91 euro), contro i danni diretti e materiali derivanti dal trasporto con l'esclusione di qualsiasi danno indiretto attribuibile a ritardi e/o disguidi

scusa ma non essendoci J+3 e j+1 assicurato nell'elenco rimborsi penso sia incluso in quelle clausole. Guarda tu stesso fa riferimento solo ai pacchi nn assicurati e rimborsano le sole spese di spedizione e in caso di furto i fatidici 25€

http://www.poste.it/azienda/ass_consumatori/standard_qualita.pdf

penso abbiano incluso tutti i pacchetti delle poste che vengono assicurati perchè altrimenti non so dove trovare le clausole riguardanti il rimborso dei j+3 e j+1 assicurati

Catan
06-07-2007, 08:39

Il J+3 riporta:

Anzi, del furto non c'è scritto niente. Il furto credo che sia un danno indiretto. Lo smarrimento un danno diretto.

capisci bene che se non ti consegnano il pacco per loro è sempre smarrimento anche xè nn possono ammettere che qualcuno dentro ha rubato qualcosa intenzionalmente.
il bello è che se nn hai la fattura per dimostrare cosa vi era dentro ti danno un rimborso fortettario di 25,xx E a cui se hai spedito in j+3 assicurato da 13E vuol dire che di rimborso effettivo hai solo 12E.
hanno messo questa riga di danni diretti e indiretti ergo i diretti sono che gli cade il pacco e lo maciullano e te lo dicono gli indiritti invece è che quando ti consegnano il pacco la merce dentra è rotta mentre il pacco esteriormente è integro.

mentre ovviamente nn coprono danni derivanti dal ritardodel trasporto vedi del tipo "avevo assolutissimamente bisogno di quell'oggetto entro oggi ma il pacco non è arrivato e il cliente nn mi compra + tutto e quindi voglio i 1032E di risarcimento"
oppure disguidi es dai l'indirizzo sbagliato oppure si sbagliano loro e rimandano il pacco indietro bèh in questo caso il mittente deve pagare altri E per riaverlo e rispedirlo sempre con altro esborso di E al destinario.

cionci
06-07-2007, 08:40
Non credo...esiste proprio un prodotto che si chiama Posta Assicurata e chiaramente si riferisce a quello.

Tra l'altro per il J+3, quando parla di rimborsi:
ritardo oltre il 18° giorno lavorativo successivo alla spedizione, perdita e danneggiamento: 25,82 Euro + il costodi spedizione;
Quindi addirittura la perdita di un pacco non assicurato non dovrebbe comportare per loro alcuna spesa ulteriore in merito al contenuto del pacco...

Joepesce
06-07-2007, 08:41

Il J+3 riporta:

si ma come dicevo su nella carta dello standard qualità non riporta le modalità di rimborso del j+3/1 assicurato... quella scritta è troppo generica e nn può rimanere così senza ulteriore spiegazione da qualche altra parte! :mbe:

il furto non è un danno indiretto che puoi includere in quelle clausole. Vedi scrivono
con l'esclusione di qualsiasi danno indiretto attribuibile a ritardi e/o disguidi
ossia non è incluso il furto perchè i danni indiretti a loro dire sono tutto ciò che si possa attribuire a danni e/o disguidi!
ergo niente furto! ;)

facciamoli neri ragà! abbiamo tutte le carte vincenti :D

cionci
06-07-2007, 08:45
si ma come dicevo su nella carta dello standard qualità non riporta le modalità di rimborso del j+3/1 assicurato... quella scritta è troppo generica e nn può rimanere così senza ulteriore spiegazione da qualche altra parte! :mbe:
Una volta avevano la sua bella carta di qualità per ogni servizio...probabilmente da qualche parte del sito esisterà ancora ;)

Purple82
08-07-2007, 01:57
guardate questo : ZCHTVJW

ora riflettete sul livello di incazzatura che mi sale ogni volta che ci penso (150€ di valore del pacco)

cosa devo fare se il mittente se ne fotte e sparisce perchè tanto i soldi li ha ricevuti?

Joepesce
08-07-2007, 08:32
guardate questo : ZCHTVJW

ora riflettete sul livello di incazzatura che mi sale ogni volta che ci penso (150€ di valore del pacco)

cosa devo fare se il mittente se ne fotte e sparisce perchè tanto i soldi li ha ricevuti?

fatti fare una delega e te ne occupi te della situazione

Dexther
08-07-2007, 09:20
Vedo che è ricominciata la stagione pericolosa :rolleyes: .

Da metà Luglio ai primi di settembre purtroppo bisogna evitare i j3 :doh:

Joepesce
08-07-2007, 09:25
Vedo che è ricominciata la stagione pericolosa :rolleyes: .

Da metà Luglio ai primi di settembre purtroppo bisogna evitare i j3 :doh:

mettiamo un GPS con GSM nei pacchi e ad ogni sms che inviamo a quel GSM ci manda le coordinate del pacco :cool: :sofico:

scherzi a parte se avesse un costo più accessibile si potrebbe pure fa :p

bdave77
09-07-2007, 13:25
Ciao ragazzi,
per un acquisto fatto su mercatino mi viene proposto di scegliere il corriere tra SDA e Bartolini.

Cosa mi consigliate?

Dexther
09-07-2007, 13:26
a parità di prezzo Bartolini, sempre presupponendo un imballaggio a prova di bomba :D.

bdave77
09-07-2007, 13:31
a parità di prezzo Bartolini, sempre presupponendo un imballaggio a prova di bomba :D.

nel senso che lanciano i pacchi come se fossero ad una prova olimpionica di lancio del peso?

Dexther
09-07-2007, 13:34
nel senso che lanciano i pacchi come se fossero ad una prova olimpionica di lancio del peso?

bartolini non ha dato mai problemi di smarrimento o furto dei pacchi, ma in quanto al trattamento degli stessi se la giocano :D

drive97
13-07-2007, 16:49
http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/cronaca/furti-poste-puglia/furti-poste-puglia/furti-poste-puglia.html

I reati sono: peculato e violazione, sottrazione e soppressione della corrispondenza. Molte le perquisizioni

Rubavano valori alle Poste Arrestati sei impiegati in Puglia

BARI - Dipendenti delle Poste rubavano documenti e valori dai plichi che dovevano smistare. Nelle prime ore di stamani è partita una vasta operazione della Polizia di Stato nelle province di Bari, Brindisi, Foggia e Lecce, con l'esecuzione di 6 ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari ed oltre una decina di perquisizioni domiciliari e locali a carico di dipendenti di Poste Italiane spa.

Nel corso delle indagini sono stati acquisiti corposi elementi di responsabilità in ordine ai reati di peculato continuato ed aggravato ad opera di incaricati di pubblico servizio, nonché violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza continuata ed aggravata da parte di personale addetto al servizio postale.

In particolare, a quanto si appreso, gli indagati, tutti dipendenti di Poste Italiane SpA con mansioni di addetti alla linea di produzione e smistamento della corrispondenza, si sarebbero impossessati di denaro, documenti e valori vari contenuti in buste e plichi inviati per posta e transitati a Bari.

Le indagini, coordinate dal Procuratore della Repubblica Marco Dinapoli e condotte dal Compartimento di Polizia Postale e delle Comunicazioni di Bari, si sono avvalse della collaborazione del Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica di Bari e dell'Ufficio Sicurezza di Poste Italiane spa, nonché, nella fase esecutiva dei provvedimenti restrittivi, della Squadra Mobile del capoluogo pugliese.

(13 luglio 2007)

finalmente qualcuno l'hanno beccato.:banned:
Sarei curioso di sapere se le poste attiveranno una procedura di restituzione delle cifre maltolte e dell'eventuale merce confiscata tramite la polizia postale.
Chi ha effettuato denunce per furti di spedizioni in zona è meglio si informi presso la polizia postale:)

Joepesce
13-07-2007, 17:25
come godo! finalmente hanno beccato qualche strxxxx :ciapet:

che sia solo la punta di un iceberg?
quando chiamai alla centralinista alle poste dissero che messina era un'altra zona a rischio...vediamo se succede qualcosa pure lì!

pasqualaccio
17-07-2007, 13:47
http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/cronaca/furti-poste-puglia/furti-poste-puglia/furti-poste-puglia.html

I reati sono: peculato e violazione, sottrazione e soppressione della corrispondenza. Molte le perquisizioni

Rubavano valori alle Poste Arrestati sei impiegati in Puglia

BARI - Dipendenti delle Poste rubavano documenti e valori dai plichi che dovevano smistare. Nelle prime ore di stamani è partita una vasta operazione della Polizia di Stato nelle province di Bari, Brindisi, Foggia e Lecce, con l'esecuzione di 6 ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari ed oltre una decina di perquisizioni domiciliari e locali a carico di dipendenti di Poste Italiane spa.

Nel corso delle indagini sono stati acquisiti corposi elementi di responsabilità in ordine ai reati di peculato continuato ed aggravato ad opera di incaricati di pubblico servizio, nonché violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza continuata ed aggravata da parte di personale addetto al servizio postale.

In particolare, a quanto si appreso, gli indagati, tutti dipendenti di Poste Italiane SpA con mansioni di addetti alla linea di produzione e smistamento della corrispondenza, si sarebbero impossessati di denaro, documenti e valori vari contenuti in buste e plichi inviati per posta e transitati a Bari.

Le indagini, coordinate dal Procuratore della Repubblica Marco Dinapoli e condotte dal Compartimento di Polizia Postale e delle Comunicazioni di Bari, si sono avvalse della collaborazione del Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica di Bari e dell'Ufficio Sicurezza di Poste Italiane spa, nonché, nella fase esecutiva dei provvedimenti restrittivi, della Squadra Mobile del capoluogo pugliese.

(13 luglio 2007)

finalmente qualcuno l'hanno beccato.:banned:
Sarei curioso di sapere se le poste attiveranno una procedura di restituzione delle cifre maltolte e dell'eventuale merce confiscata tramite la polizia postale.
Chi ha effettuato denunce per furti di spedizioni in zona è meglio si informi presso la polizia postale:)

azz allora io sono stato fortunato :sofico:
evdentemente nei miei pacchi non c'era niente di valore :D

xblastx
17-07-2007, 15:31
eh capita...cmq conviene sempre assicurare il pacco e poi...Spedite Con ups o bartolini....la sda e piena di --edit--

UPS?????? Ma manco morto!!!!
Proprio in questi giorni mi hanno fatto la seconda consegna....
Prima spedizione fattami da un utente di Bologna
Spedizione effettuata presso un amico in negozio a mio nome, pacchetto consegnato e firmato da un altra persona (NB in negozio solo il mio amico era presente e con orario continuato), 1 mese e oltre per avere il solo rimborso della spedizione.
Seconda spedizione Settimana scorsa.
Primo passaggio del corriere dopo 2 gg, a terminale risulta passato alle ore 17 a casa era presente mia mamma fino alle 18 con mia figlia e dalle 18 c'ero io, nessun biglietto lasciato neppure sul citofono.
Secondo passaggio il giorno dopo (dopo 1000 telefonate al call center, in cui tra le altre cose mi hanno offerto di cambiare destinazione per soli 7.00 euro!!!) ritirato il pacchetto, fortunatamente da mia zia...... a terminale risulta ritirato e firmato dal sig CASA ...... ma questa e' serieta??????
Spezzo una lancia a favore di SDA e delle poste.... fortunatamente mai avuto problemi...

DarKilleR
20-07-2007, 17:52
Io ultimamente ho spedito 4 pacchi in J+3 di cui 3 non assicurati (arrivati tutti)...
uno assicurato per 190€...ed è dal 17/7/07 che è a Bologna almeno dice il sito..e deve andare in sicilia...

Speriamo che si tratti solo di 1/2 giorni in più perchè deve andare in sicilia con aereo.

E un J+1 che è stato spedito il 17/7 e bhoooo c'è scritto che è stato accettato presso l'ufficio postale ma nessuno sa che/cosa era e dove è :( :cry:

Oltretutto al mittente gli avevo detto farri una fotocopia della fattura..e lui non l'ha fatta e la fattura è inclusa all'interno..

Se non arriva per lunedì cosa faccio??
Io son capace di partire armato di M16 ed perquisire tutti i centri smistamento SDA!!!!

icoborg
20-07-2007, 17:55
Io ultimamente ho spedito 4 pacchi in J+3 di cui 3 non assicurati (arrivati tutti)...
uno assicurato per 190€...ed è dal 17/7/07 che è a Bologna almeno dice il sito..e deve andare in sicilia...

Speriamo che si tratti solo di 1/2 giorni in più perchè deve andare in sicilia con aereo.

E un J+1 che è stato spedito il 17/7 e bhoooo c'è scritto che è stato accettato presso l'ufficio postale ma nessuno sa che/cosa era e dove è :( :cry:

Oltretutto al mittente gli avevo detto farri una fotocopia della fattura..e lui non l'ha fatta e la fattura è inclusa all'interno..

Io son capace di partire armato di M16 ed perquisire tutti i centri smistamento SDA!!!!

a bologna ce il controllo per lantiterrorismo essendo roba metallica probabilmente la controllano.

FiSHBoNE
20-07-2007, 20:24

toh, anch'io ho un paccocelere3 assicurato del valore di 180 euro spedito in Sicilia il 16. E dal dovequando risulta a Bologna il 18, poi il nulla.

18-07-2007 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Hub pacchi Bologna (Sala Bolognese)
18-07-2007 SMISTATO HUB CODIFICA MANUALE Hub pacchi Bologna (Sala Bolognese)
18-07-2007 SMISTATO HUB CODIFICA MANUALE Hub pacchi Bologna (Sala Bolognese)
16-07-2007 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste

E' anomala, avrebbe dovuto essere consegnato oggi sicchè di sicuro appena arriverà chiederò il rimborso delle s.s. per spregio. Ho chiamato 4 volte l'803160 per sapere qualcosa oggi, e per fortuna l'ultima è stata relativamente chiara. Mi ha detto che risulta a Messina, che ha perso una coincidenza e dunque non è stato consegnato oggi per quello, e che non c'è da preoccuparsi. Le voglio credere. Magari il tuo è in una situazione simile al mio, chiama e richiama finchè qualcuna non vuota il sacco.

ciao, e g.l.

cionci
20-07-2007, 20:34
Ricordo che per chiedere il rimborso è possibile usare il modulo online che è ben più veloce degli altri metodi (ci ho messo poco più di un mese a ricevere il rimborso di un J+1 via assegno postale e 15 giorni per un J+3 con accredito su BancoPosta). Allegate anche scansione della ricevuta ;)
http://www.poste.it/azienda/posterisponde/letteradireclamo.html

FiSHBoNE
20-07-2007, 23:13
Ricordo che per chiedere il rimborso è possibile usare il modulo online che è ben più veloce degli altri metodi (ci ho messo poco più di un mese a ricevere il rimborso di un J+1 via assegno postale e 15 giorni per un J+3 con accredito su BancoPosta). Allegate anche scansione della ricevuta ;)
http://www.poste.it/azienda/posterisponde/letteradireclamo.html

bella cionci, non lo sapevo, e sarei stato a quello che mi dicevano al call center, che magari non era la via più veloce, chi lo sa... :rolleyes:
una cosa: io ho una ricevuta in cui si vede poco, tipo il timbro delle poste ok, la spunta su assicurato ok, cap apppena, valore dichiarato appena e peso appena... faranno mica storie i signorini? Diciamo farebbero vah, che il pacco penso mi arrivi.

plokko
21-07-2007, 22:45
beato te, a me sno scomparsi 2 waterblock,3 pompe in vaschetta +tubo e dopo 3 mesi di insulti mi sno tornati solo 25€ :doh:

cionci
21-07-2007, 23:16
beato te, a me sno scomparsi 2 waterblock,3 pompe in vaschetta +tubo e dopo 3 mesi di insulti mi sno tornati solo 25€ :doh:
Per "rimborso" sopra intendevo quello per il ritardo della consegna.