Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] Titan Quest

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36

Apix_1024
28-09-2009, 18:50
Eh già mi ricorderò di prendere assolutamente un arco prima di affrontarlo...comunque non c'è nessun mod che migliora la merce dei mercanti? (sempre oggetti presenti nel gioco però, di base a parte le pozze e qualche pergamena non servono a una mazza :D)

io con il defiler tolgo dal gioco sempre gli oggetti grigi ed i gialli lasciando verdi e bianchi ;)

ThePonz
28-09-2009, 20:54
Eh già mi ricorderò di prendere assolutamente un arco prima di affrontarlo...
:mbe:
Ma, scusa... hai un aruspice e non usi un arco???
L'aruspice deve viaggiare con lancia+scudo e arco! :sofico:

29Leonardo
28-09-2009, 22:51

Se non li droppano non me li posso mica inventare io :(

ThePonz
28-09-2009, 23:16
Se non li droppano non me li posso mica inventare io :(

ah, beh, allora sei scusato :D

!@ndre@!
29-09-2009, 07:54

ehm.....ho anch'io un aruspice con cui ho finito l'Achilles Mod ma la parola arco non sa neanche cosa sia...:stordita: :D

29Leonardo
29-09-2009, 10:00
ehm.....ho anch'io un aruspice con cui ho finito l'Achilles Mod ma la parola arco non sa neanche cosa sia...:stordita: :D

Beh di solito le build consigliate prevedono anche l'arco in modo da avere 2 stili di combattimento disponibili a seconda delle esigenze. Ovviamente non è indispensabile usare un arco, va bene anche solo lancia.

A proposito qual'è il tasto per tenere fermo il pg mentre usa l'arco?

!@ndre@!
29-09-2009, 10:05
Beh di solito le build consigliate prevedono anche l'arco in modo da avere 2 stili di combattimento disponibili a seconda delle esigenze. Ovviamente non è indispensabile usare un arco, va bene anche solo lancia.

A proposito qual'è il tasto per tenere fermo il pg mentre usa l'arco?

..dovrebbe essere Shift o Maiusc che dir si voglia...

polli079
01-10-2009, 15:35
Raga leggendo qua e la nel thread ho letto che ci sono guanti con +3 a tutte le stats, che vengono droppati nella caverna dopo le gorgoni, sapreste dirmi quali sono questi guanti?

Apix_1024
01-10-2009, 15:38
Raga leggendo qua e la nel thread ho letto che ci sono guanti con +3 a tutte le stats, che vengono droppati nella caverna dopo le gorgoni, sapreste dirmi quali sono questi guanti?

polsini della pietrificatrice ;) sono dei monster infrequent quindi armati di tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta pazienza. io di solito mi metto lì con la xmax mod in modo da avere 9 gorgoni per volta. per dropparne 1 paio ho fatto anche più di 20 runs...:muro: :muro: :muro:
ovviamente a lv normale trovi quelli che danno +1, ad epico stanno quelli con il +2 e a leggendario stanno i +3 ;)

!@ndre@!
01-10-2009, 16:12
polsini della pietrificatrice ;) sono dei monster infrequent quindi armati di tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta pazienza. io di solito mi metto lì con la xmax mod in modo da avere 9 gorgoni per volta. per dropparne 1 paio ho fatto anche più di 20 runs...:muro: :muro: :muro:
ovviamente a lv normale trovi quelli che danno +1, ad epico stanno quelli con il +2 e a leggendario stanno i +3 ;)

...si trovano anche nella continuazione della caverna delle gorgoni dove ci sono quelle più "scarse"...

Apix_1024
01-10-2009, 16:33
...si trovano anche nella continuazione della caverna delle gorgoni dove ci sono quelle più "scarse"...

si ma credo che la % di drop scenda drasticamente... o sbaglio? :confused: :confused:

!@ndre@!
01-10-2009, 17:26
si ma credo che la % di drop scenda drasticamente... o sbaglio? :confused: :confused:

..a dire la verità non lo so però io i polsini li ho sempre trovati da quelle scarse....:asd:

Apix_1024
01-10-2009, 17:44
..a dire la verità non lo so però io i polsini li ho sempre trovati da quelle scarse....:asd:

:muro: :muro: ho perso due ore per dropparne un paio inguardabile dalle gorgoni con il mio conquistatore da drop e te mi dici questo solo ora?? :cry: :cry: :cry:

Hyperion
01-10-2009, 18:33
:muro: :muro: ho perso due ore per dropparne un paio inguardabile dalle gorgoni con il mio conquistatore da drop e te mi dici questo solo ora?? :cry: :cry: :cry:

A suo tempo credo di avertelo detto anche io... :stordita:

!@ndre@!
01-10-2009, 19:22

:rotfl: :rotfl:

Apix_1024
01-10-2009, 21:22
A suo tempo credo di avertelo detto anche io... :stordita:

:rotfl: :rotfl:

:asd: sarà passato 1 anno dalla mia ultima partita... alcuni particolari li ho rimossi... cmq vedrò di farmare anche dopo con la xmax visto che ce ne stanno moooolte di più e vanno giù come il burro ;)
graziasssss

ThePonz
01-10-2009, 22:28

Io aggiungerei ancora 5-6 tanta.... :sofico:

Apix_1024
01-10-2009, 23:05
Io aggiungerei ancora 5-6 tanta.... :sofico:

ihihihihi mi sembrava, infatti, che fossero un pò tirchie nel dropparli :asd:

wispo
02-10-2009, 11:25
Vi lamentate dela frequenza di drop dei polsini? Provate un po' a farmare i Bracciali del condottiero (in teoria li droppano i condottieri Yerren prima della Grande Muraglia) e poi mi dite..... :muro:

Apix_1024
02-10-2009, 11:50
Vi lamentate dela frequenza di drop dei polsini? Provate un po' a farmare i Bracciali del condottiero (in teoria li droppano i condottieri Yerren prima della Grande Muraglia) e poi mi dite..... :muro:

delirio... quei gigantoni non droppano un tubazzo.. e cmq ieri ne ho visto una con stellina sul capo, enorme, con una lancia in una mano ed una mazza nell'altra... voglio farlo anche ioooo!!!:cry: :cry: :cry:

ThePonz
02-10-2009, 12:30
delirio... quei gigantoni non droppano un tubazzo.. e cmq ieri ne ho visto una con stellina sul capo, enorme, con una lancia in una mano ed una mazza nell'altra... voglio farlo anche ioooo!!!:cry: :cry: :cry:

:eek: sul serio? mazza+lancia? ecchec@zz...

Apix_1024
02-10-2009, 14:41

era un eroe del piffero con aura ovviamente ed una bolla blu attorno (tipo lo scudo che dà la maestria tempesta) e faceva andare una lancia ed una mazza sto energumeno...:eek:

wispo
02-10-2009, 17:50

Io me li sto facendo in Achille mod (6-7 eroi per volta) dopo aver aumentato col Defiler il drop a 30.000 volte nella speranza di trovare ciò che cerco, ma niente!!! DODICI giorni di farming e per adesso solo Costumi del capo militare, che sono la stessa cosa, ma a me servono i Bracciali per non dover sacrificare la corazza di Odisseo. Spero di beccare dei Bracciali del condottiero della palude, che da soli mi garantirebbero il 95% di riduzione danno da bestie (e lo slot rimarrebbe libero per ficcarci una Leggendaria pelle di Idradone, per arrivare così con un solo pezzo di equip al totale annullamento del danno di un'intera razza di mob). Per ora mi devo accontentare dei bracciali semplici+pelle, che danno solo il 90% di riduzione totale da bestie (e fidatevi che nell'Achille mod contro gli eroi Idradoni si pigliano le botte lo stesso)
Sì, sono dual wield atipici
era un eroe del piffero con aura ovviamente ed una bolla blu attorno (tipo lo scudo che dà la maestria tempesta) e faceva andare una lancia ed una mazza sto energumeno...:eek:
Gli eroi Yerren sono in genere conquistatori. I più "docili" ("Morsicatore di lupi" e "Torrente veloce, capo dei cinque clan") si "limitano" all'Attacco furioso di Warfare e al danno riflesso di Difesa. I più incazzosi ("Valicatore di montagne") ci aggiungono il danno alla salute del Corno di guerra. Non micidiale come quello degli Anuri "Lungo muggito", ma fa comunque assai male (tipo 3.000 hp nonostante il 60% di riduzione danno da Uomini bestia)

ThePonz
02-10-2009, 18:01
wispo, ma te per caso hai lavorato alla iron lore per creare gli item da inserire nel gioco? :sofico:

wispo
02-10-2009, 18:05
wispo, ma te per caso hai lavorato alla iron lore per creare gli item da inserire nel gioco? :sofico:

Magari amico mio!!! Se così fosse stato gli equip del capo militare li avrei settati per ridurre del 60% il danno da UOMINI BESTIA, e non da Bestie, dato che il gioco tra pelli di idradone ed equip della palude ne è già pieno, mentre per difendersi dagli beastmen ci sono 4 pezzi di equip e basta.
Comunque sia, puppatevi ciò che ho raccolto sinora (niente bracciali "della palude", però.... :cry: )

http://rapidshare.com/files/287825510/WARCHIEF.vault.html

Apix_1024
02-10-2009, 19:50
con il defiler se non ricordo male la % di drop era per gli item blu/viola. anche aumentando il drop a 30.000 gli oggetti verdi monster infrequent non è che droppassero di più... oppure sbaglio???:confused:

Er Monnezza
02-10-2009, 19:52
con il defiler se non ricordo male la % di drop era per gli item blu/viola. anche aumentando il drop a 30.000 gli oggetti verdi monster infrequent non è che droppassero di più... oppure sbaglio???:confused:

c'è il trucco :D , tu col defiler puoi fare in modo che i mob non droppino più oggetti bianchi e gialli

in questo modo dropperanno quasi solo oggetti verdi, e in percentuale minore blu e viola

Apix_1024
02-10-2009, 20:02
c'è il trucco :D , tu col defiler puoi fare in modo che i mob non droppino più oggetti bianchi e gialli

in questo modo dropperanno quasi solo oggetti verdi, e in percentuale minore blu e viola

è quello che già faccio. è anche un modo per testare i propri pg perchè avere i mobs solo con i verdi diventa tutto più ostico :asd:

Hyperion
02-10-2009, 20:11
Trucco per trucco, prendete il mod per i MI; vi ritroverete in una piazzetta con un sacco di venditori per tutte le razze di MI presenti nel gioco.:stordita:

Apix_1024
02-10-2009, 20:25
Trucco per trucco, prendete il mod per i MI; vi ritroverete in una piazzetta con un sacco di venditori per tutte le razze di MI presenti nel gioco.:stordita:

troppo truccoso... e poi non c'è gusto a comprare senza far volare almeno due fendenti :asd:

wispo
02-10-2009, 23:18
è quello che già faccio. è anche un modo per testare i propri pg perchè avere i mobs solo con i verdi diventa tutto più ostico :asd:

Comunque il drop è schifoso.....pensa senza defiler quanti mesi di farm ci vorrebbero per sti benedetti bracciali..... :eek:
E dire che sono l'unico pezzo che mi manca..... :cry: :cry:

wispo
02-10-2009, 23:22
troppo truccoso... e poi non c'è gusto a comprare senza far volare almeno due fendenti :asd:

Sì infatti, troppo barato, meglio scambiarsi gli oggetti con gli amici.
Comunque shop MI ha oggetti totalmente legit, mentre robe come greenpeace ti mettono in mano certi anelli assurdi, tipo Sigillo rituale (prefisso da collana) della palude (suffisso da armatura), oppure Anello sacro (prefisso da collana) dello scompiglio (suffisso da arma) che sono davvero pazzeschi. Troppo, infatti da usare danno il voltastomaco

!@ndre@!
03-10-2009, 08:29
Comunque il drop è schifoso.....pensa senza defiler quanti mesi di farm ci vorrebbero per sti benedetti bracciali..... :eek:
E dire che sono l'unico pezzo che mi manca..... :cry: :cry:

...non sei ancora riuscito a trovarli? :eek:

wispo
03-10-2009, 10:58
...non sei ancora riuscito a trovarli? :eek:

No, solo bracciali schifosissimi (tipo quelli che aumentano la forza e basta) oppure con suffissi che non mi interessano. Io vorrei quelli della palude in modo che, una volta incantati con la leggendaria pelle di idradone, un solo pezzo di equip mi dia il 125% di riduzione danno da bestie :cry:

ThePonz
03-10-2009, 11:21
No, solo bracciali schifosissimi (tipo quelli che aumentano la forza e basta) oppure con suffissi che non mi interessano. Io vorrei quelli della palude in modo che, una volta incantati con la leggendaria pelle di idradone, un solo pezzo di equip mi dia il 125% di riduzione danno da bestie :cry:

A questo punto la domanda sorge spontanea: ma esistono veramente? o sono solo un mito leggendario? :ciapet:

wispo
03-10-2009, 11:24
A questo punto la domanda sorge spontanea: ma esistono veramente? o sono solo un mito leggendario? :ciapet:

Devono esistere per forza, dato che il suffisso "della palude" appare su armature, bracciali e gambali. A meno che non droppino mai causa bug tipo le Gambiere del bruto :mc: Che poi vorrei tanto sapere che fanno ste benedette gambiere del bruto: se sono gambali verdi che riducono il danno da uomini bestia tiro il Getter Tomahawk nei denti ai "programmatori" Iron Lore

polli079
03-10-2009, 11:45
Ma quale versione di defiler conviene usare?Io ho scaricato l la 3.4.5 unofficial ma non capisco come faccio a settare il drop dai soli oggetti verdi in su e come alzare la % del drop.
Inoltre se apro la schermata mod's mi da solo titan quest e non immortal.

wispo
03-10-2009, 11:55
Ma quale versione di defiler conviene usare?Io ho scaricato l la 3.4.5 unofficial ma non capisco come faccio a settare il drop dai soli oggetti verdi in su e come alzare la % del drop.
Inoltre se apro la schermata mod's mi da solo titan quest e non immortal.

Se non mi sbaglio io ho la 3.4.0.2
Qualcuno conosce una versione che aumenti il drop dei soli monster infrequent? :D

polli079
03-10-2009, 12:59
Se non mi sbaglio io ho la 3.4.0.2
Qualcuno conosce una versione che aumenti il drop dei soli monster infrequent? :D

Non la trovo su internet...hai un link per scaricarla?

29Leonardo
03-10-2009, 13:44
Che sarebbe sto defiler unofficial? :mbe:

Io l'ho preso da qui : http://www.tqdefiler.com/downloads.html

:stordita:

polli079
03-10-2009, 14:30
Che sarebbe sto defiler unofficial? :mbe:

Io l'ho preso da qui : http://www.tqdefiler.com/downloads.html

Scaricato anche questo, adesso solo una domanda, tq va poi lanciato dal defiler per usare le modifiche settate (drop aumentato)?

wispo
03-10-2009, 20:02
Non la trovo su internet...hai un link per scaricarla?

Ehm....non trovo.....:mc:

29Leonardo
03-10-2009, 20:37
Scaricato anche questo, adesso solo una domanda, tq va poi lanciato dal defiler per usare le modifiche settate (drop aumentato)?

No, con il defiler cambi le impostazioni e poi esci. Salva lui automaticamente le modifiche, il gioco lo avvi normalmente ;)

!@ndre@!
04-10-2009, 13:39
Io me li sto facendo in Achille mod (6-7 eroi per volta) dopo aver aumentato col Defiler il drop a 30.000 volte nella speranza di trovare ciò che cerco, ma niente!!! DODICI giorni di farming e per adesso solo Costumi del capo militare, che sono la stessa cosa, ma a me servono i Bracciali per non dover sacrificare la corazza di Odisseo. Spero di beccare dei Bracciali del condottiero della palude, che da soli mi garantirebbero il 95% di riduzione danno da bestie (e lo slot rimarrebbe libero per ficcarci una Leggendaria pelle di Idradone, per arrivare così con un solo pezzo di equip al totale annullamento del danno di un'intera razza di mob). Per ora mi devo accontentare dei bracciali semplici+pelle, che danno solo il 90% di riduzione totale da bestie (e fidatevi che nell'Achille mod contro gli eroi Idradoni si pigliano le botte lo stesso)

..ho fatto una decina di run e non ho trovato NESSUN equipaggiamento del condottiero, tutti dello yerren... :http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_cry2.gif:

29Leonardo
04-10-2009, 13:50
Minchia a me droppano sempre sti cavolo di equip in ossidiana ( sono ancora a normal con l'aurispice) :mad:

Comunque che ne dite di questa build finale? Sarei indeciso se mettere take down ed abilità annesse al posto di altre.

http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Haruspex&master1=7&master2=9&sa=21&m1=32-0-0-6-12-12-6-0-7-0-0-8-11-0-8-10-2-0-2-12-6-0-0-0&m2=32-0-12-0-0-8-12-6-0-0-8-0-0-0-0-1-6-0-12-0-12-0-0-0

Testazza1975
04-10-2009, 17:37
scusate la domanda, ma con vista funziona Titan quest?

Hyperion
04-10-2009, 18:00
Minchia a me droppano sempre sti cavolo di equip in ossidiana ( sono ancora a normal con l'aurispice) :mad:

Comunque che ne dite di questa build finale? Sarei indeciso se mettere take down ed abilità annesse al posto di altre.

http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Haruspex&master1=7&master2=9&sa=21&m1=32-0-0-6-12-12-6-0-7-0-0-8-11-0-8-10-2-0-2-12-6-0-0-0&m2=32-0-12-0-0-8-12-6-0-0-8-0-0-0-0-1-6-0-12-0-12-0-0-0

Ma lo fai con l'arco o con la lancia? Mica ha senso di spendere tutti quei punti per l'abilità da mettere sul tasto sinistro del mouse... o psionic rouch (insieme a phantom strike) o marksmanship.
Poi monster lure io lo trovo molto utile, insieme al pet (se scegli l'arco sono un must).

29Leonardo
04-10-2009, 18:15
Ma lo fai con l'arco o con la lancia? Mica ha senso di spendere tutti quei punti per l'abilità da mettere sul tasto sinistro del mouse... o psionic rouch (insieme a phantom strike) o marksmanship.
Poi monster lure io lo trovo molto utile, insieme al pet (se scegli l'arco sono un must).

Ciao grazie per la risposta, questa è una build che ho trovato in giro sul famoso sito di TQ a cui volevo cambiare qualcosa infatti come dici tu ha poco senso mettere tutte quelle abilità da attivare.

La mia idea è quella di svilupparlo principalmente per l'uso con la lancia ( per questo chiedevo se fosse meglio mettere quei punti sulle abilità take down e sinergie), l'arco lo torrei giusto per variare con alcuni boss il tipo di attacco.

Tu cosa mi consigli? Magari parti da questa e assegna i punti dove ritieni sia meglio.

!@ndre@!
04-10-2009, 18:20
scusate la domanda, ma con vista funziona Titan quest?

si, io ci sto giocando su seven...

Hyperion
04-10-2009, 18:38
Ciao grazie per la risposta, questa è una build che ho trovato in giro sul famoso sito di TQ a cui volevo cambiare qualcosa infatti come dici tu ha poco senso mettere tutte quelle abilità da attivare.

La mia idea è quella di svilupparlo principalmente per l'uso con la lancia ( per questo chiedevo se fosse meglio mettere quei punti sulle abilità take down e sinergie), l'arco lo torrei giusto per variare con alcuni boss il tipo di attacco.

Tu cosa mi consigli? Magari parti da questa e assegna i punti dove ritieni sia meglio.

Al posto dell'arco, usa una tattica differente: usa monster lure o il pet (entrambi molto resistenti, in grado di tankare molto bene).
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Haruspex&master1=7&master2=9&sa=21&m1=32-0-0-6-0-1-6-0-8-0-1-8-0-0-8-10-1-0-6-0-6-0-0-0-0&m2=32-1-12-1-0-8-12-6-1-1-8-0-0-1-1-1-6-0-12-1-12-0-0-0-0
Meglio così che disperdere inutilmente i punti.

wispo
04-10-2009, 19:00
..ho fatto una decina di run e non ho trovato NESSUN equipaggiamento del condottiero, tutti dello yerren... :http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_cry2.gif:

Oggi mi ha droppato i Gambali del capo militare. Na schifezza: 60 riduzione danno da bestie. Non 60%, 60 e basta!!!! :mad:

29Leonardo
04-10-2009, 19:34
Al posto dell'arco, usa una tattica differente: usa monster lure o il pet (entrambi molto resistenti, in grado di tankare molto bene).
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Haruspex&master1=7&master2=9&sa=21&m1=32-0-0-6-0-1-6-0-8-0-1-8-0-0-8-10-1-0-6-0-6-0-0-0-0&m2=32-1-12-1-0-8-12-6-1-1-8-0-0-1-1-1-6-0-12-1-12-0-0-0-0
Meglio così che disperdere inutilmente i punti.

Un solo punto al monster lure?

!@ndre@!
04-10-2009, 19:55
Oggi mi ha droppato i Gambali del capo militare. Na schifezza: 60 riduzione danno da bestie. Non 60%, 60 e basta!!!! :mad:

..li ha droppati anche a me!! ..infatti mi chiedevo come mai ti interessassero...:D

..cmq ho trovato anche dei bracciali del condottiero (uno in un pomeriggio..:muro: ) però non sono della palude...:(

wispo
04-10-2009, 23:44
..li ha droppati anche a me!! ..infatti mi chiedevo come mai ti interessassero...:D

..cmq ho trovato anche dei bracciali del condottiero (uno in un pomeriggio..:muro: ) però non sono della palude...:(

Eh speravo che i gambali magari potessero ridurre il danno da uomini bestia. Pensare che mi basterebbe indossare i gioielli di Greenpeace per avere l'annullamento totale del danno da bestie-non morti-demoni-magici e il 62% di schivata proiettili in un colpo solo :eek: Vabbè, tanto sono quasi unlegit, quindi li lascerò lì.
I tuoi bracciali del condottiero piuttosto....se per caso sono "dell'astuzia" dammeli pure

!@ndre@!
05-10-2009, 08:44
Eh speravo che i gambali magari potessero ridurre il danno da uomini bestia. Pensare che mi basterebbe indossare i gioielli di Greenpeace per avere l'annullamento totale del danno da bestie-non morti-demoni-magici e il 62% di schivata proiettili in un colpo solo :eek: Vabbè, tanto sono quasi unlegit, quindi li lascerò lì.
I tuoi bracciali del condottiero piuttosto....se per caso sono "dell'astuzia" dammeli pure

..non sono neanche dell'astuzia, sono Hardy Warchief's Bracers: danno +8% forza e +5% vita oltre al 60% riduzione...

requ55
05-10-2009, 10:05
Ciao a tutti , sono bloccato con il mio necromante al tempio, arrivo all'altare , ho lo scettro ma non mi apre il portale per Babilonia , come è possibile ? .... qualcuno di voi ha avuto questo tipo di problema ..... ho già provato a rifarlo un tot di volte ma "nada de nada" :muro: :muro: :muro:

Un'altra domanda : una build decente per questo PG , premesso che non uso triplice attacco , grazie anticipatamente :D :D :D

wispo
05-10-2009, 10:11
..non sono neanche dell'astuzia, sono Hardy Warchief's Bracers: danno +8% forza e +5% vita oltre al 60% riduzione...

Mannaggia, ancora un buco nell'acqua.....:(

Deo4ever
05-10-2009, 10:30
Ragazzi, basta! Mi sono rotto!!!

Trovo sempre pergamene per creare talismani o quelli che siano... Ma ho potuto crearne solo 2 stupidi... :(

Esiste un editor di oggetti nell'inventario? non il vault, lo conosco già... Uno di quelli che ti permette di mettere ciò che vuoi...

!@ndre@!
05-10-2009, 10:43
Mannaggia, ancora un buco nell'acqua.....:(

http://rapidshare.com/files/288904338/WARCHIEF.vault.html

..stamattina ho trovato quelli dell'astuzia!! ;)

..dentro ci sono anche gli altri che ho trovato!!

wispo
05-10-2009, 12:46
http://rapidshare.com/files/288904338/WARCHIEF.vault.html

..stamattina ho trovato quelli dell'astuzia!! ;)

..dentro ci sono anche gli altri che ho trovato!!

Madoooooo ti amoooooo!!!!!! :asd:
Grazie a te ora posso decidere tra un aruspice che annulla del 100% il danno da uomini bestia e del 90% quello da bestie, oppure il contrario, SENZA rinunciare ad avere la completa schivata proiettili ;)
Mito dei miti, i posteri parleranno di te :sofico:

wispo
05-10-2009, 12:46
Ragazzi, basta! Mi sono rotto!!!

Trovo sempre pergamene per creare talismani o quelli che siano... Ma ho potuto crearne solo 2 stupidi... :(

Esiste un editor di oggetti nell'inventario? non il vault, lo conosco già... Uno di quelli che ti permette di mettere ciò che vuoi...

Se vuoi gli artefatti te li do io

29Leonardo
05-10-2009, 12:59
Ma come si usano i file .vault?

Nel senso come si fanno ad aprire ( con il tqvault 2.2.2.2 che ho io non capisco come si fa)

Deo4ever
05-10-2009, 13:09
Se vuoi gli artefatti te li do io

Darmeli tu??? SI! SI! SI!!! Come si fa? :fagiano:

ThePonz
05-10-2009, 13:10
Grazie a te ora posso decidere tra un aruspice che annulla del 100% il danno da uomini bestia e del 90% quello da bestie, oppure il contrario, SENZA rinunciare ad avere la completa schivata proiettili ;)

Incredibile! Qualcosa che wispo non aveva! :ciapet: :sofico:

!@ndre@!
05-10-2009, 13:23

:D :D

!@ndre@!
05-10-2009, 13:27

Nel senso come si fanno ad aprire ( con il tqvault 2.2.2.2 che ho io non capisco come si fa)

..devi metterli nella cartella TQVaultData, poi da dentro tqvault vedrai che comparirà un vault con il nome del file, lo apri e dentro ci sono gli oggetti!! ;)

requ55
05-10-2009, 13:30

Ciao, aprendo TQVault dovrebbe farti vedere in alto a destra la finestra con l'elenco dei files , selezioni quello che vuoi e lo apri con doppio clic , prova :D :D :D

PS : ovvio che come dice @andre@ devi averli nella directory giusta

wispo
05-10-2009, 13:38
Darmeli tu??? SI! SI! SI!!! Come si fa? :fagiano:
Per capire come si fa, leggi l'ultimo post di Andrea che ho quotato.
Eccoti gli artefatti
http://rapidshare.com/files/288954538/ARTEFATTI.vault.html
Sono messi in disordine (quindi dovrai spulciarti TUTTE le borse di inventario nella volta) e forse ci sono anche dei doppioni, ma in compenso a pagina 2 ti ho messo certi regalini che ti faciliteranno infinitamente la vita :rolleyes:
Incredibile! Qualcosa che wispo non aveva! :ciapet: :sofico:
:asd:
:D :D
Già in via di potenziamento tramite duplicazione da TQ Vault.... :D
..devi metterli nella cartella TQVaultData, poi da dentro tqvault vedrai che comparirà un vault con il nome del file, lo apri e dentro ci sono gli oggetti!! ;)

Deo4ever
05-10-2009, 13:45
Oh nobile Wispo, sterminerò legioni di nemici in tuo onore! :O

wispo
05-10-2009, 13:50
Oh nobile Wispo, sterminerò legioni di nemici in tuo onore! :O

:)
E se alcuni nemici ancora ti daranno le botte, zio Wispo ti darà certi oggetti che faranno a te lo stesso effetto che farebbe un container di Viagra a Rocco Siffredi :asd:
Chiedi pure se vuoi altro

Edit: se puoi, ti consiglio di metterti subito il Portatore di gloria. Non hai idea quanto sia utile quell'artefatto

ThePonz
05-10-2009, 13:53
E se alcuni nemici ancora ti daranno le botte, zio Wispo ti darà certi oggetti che faranno a te lo stesso effetto che farebbe un container di Viagra a Rocco Siffredi :asd:

Edit: se puoi, ti consiglio di metterti subito il Portatore di gloria. Non hai idea quanto sia utile quell'artefatto

non credo ne abbia bisogno, comunque... :O

wispo
05-10-2009, 13:56
non credo ne abbia bisogno, comunque... :O

Eh ma sai....tutti invecchiano :asd:

Deo4ever
05-10-2009, 14:24

Ma guarda, se non chiedo troppo, ti direi di passarmi un set completo, tanto per mandare in pensione tutto l'arsenale che non riesco a sostituire con niente... :D

Più efficace del portatore di gloria, non è la potenza di Efesto?

!@ndre@!
05-10-2009, 14:38
Già in via di potenziamento tramite duplicazione da TQ Vault.... :D

..ma adesso cosa ti manca per finire l'aruspice??

wispo
05-10-2009, 14:51
Ma guarda, se non chiedo troppo, ti direi di passarmi un set completo, tanto per mandare in pensione tutto l'arsenale che non riesco a sostituire con niente... :D

Più efficace del portatore di gloria, non è la potenza di Efesto?

Prima di menare, pensa a non essere menato. Un potenza di efesto che si attiva su un nemico dotato di danno riflesso significa morte senza appello. Un portatore di gloria invece ti protegge
Set completi non ne ho :(
..ma adesso cosa ti manca per finire l'aruspice??

Mi manca una DA decente e la riduzione totale del danno da bestie se metto l'Incubo, se invece rinuncio al 100% riduzione da beastmen non ho problemi, perchè metto su la maschera di alcioneo (+303 DA) incantata con la pelle di idradone :(
Il mio sogno era di annullare con equip totalmente legit il danno di bestie-uomini bestie-non morti e demoni, e di tenere al 96% quello da magici.
Purtroppo però non penso sia possibile riuscirci, restano fuori sempre gli uomini bestia o i non morti

requ55
05-10-2009, 20:07
Ciao scusate se rompo, sono quasi novellino di qs gioco, ho postato oggi x un problema : nonostante abbia lo scettro dell'eternità non riesco ad prire il portale, avete dei suggerimenti ?....... grazie :D :D :D :D :D

wispo
05-10-2009, 22:00
Ciao scusate se rompo, sono quasi novellino di qs gioco, ho postato oggi x un problema : nonostante abbia lo scettro dell'eternità non riesco ad prire il portale, avete dei suggerimenti ?....... grazie :D :D :D :D :D

Scaricati il Defiler ed attivati il portale di Babilonia

Er Monnezza
05-10-2009, 22:15

hai infilato lo scettro nel buco davanti al portale?

requ55
06-10-2009, 08:01
hai infilato lo scettro nel buco davanti al portale?

Non lo fa , non mi chiedere perchè ....... mi sa che seguirò il consiglio di Wispo e uso il Defiler ...

requ55
06-10-2009, 08:03
Scaricati il Defiler ed attivati il portale di Babilonia

Mi sa che farò così ........ ah, ho approfittato anche io dei tuoi regali su rapidshare ........ gran begli oggetti, se ne trovo qualcuno decente più avanti li posto anche io :) :) :)

polli079
06-10-2009, 08:41
Con il defiler c'è la possibiltà di aumentare il drop degli oggetti da 2 a 50volte, secondo voi fino a che livello si può alzazre senza rovinare l'esperienza di gioco?

29Leonardo
06-10-2009, 08:46
Con il defiler c'è la possibiltà di aumentare il drop degli oggetti da 2 a 50volte, secondo voi fino a che livello si può alzazre senza rovinare l'esperienza di gioco?

Io ho messo 3...altrimenti te ne droppano troppi..al massimo metti 5 non di piu. Ah se hai percaso levato gli equipment comuni diventa un inferno perchè i mobs hanno solo armi potenti, quindi ti consiglio di non aumentare il drop piu di tanto :asd:

requ55
06-10-2009, 10:13
Mi sa che farò così ........ ah, ho approfittato anche io dei tuoi regali su rapidshare ........ gran begli oggetti, se ne trovo qualcuno decente più avanti li posto anche io :) :) :)

Azzzzzz mi dimenticavo , ho già provato a sbloccare il portale col defiler ed ovviamente mi trovo a Babilonia , peccato che, non avendo completato la quest principale , non riesco a proseguire :mc: :mc: , la quest risulta non aggiornata

Apix_1024
06-10-2009, 15:08
allora oggi la manticora mi ha messo in seria difficoltà. ho corazzato il mio vecchio nunzio con gli aiutini di wispo :asd: è venuto fuori un terremoto tragedia di pg visto che ha riduzioni 96% (non morti, magici, demoni, proiettili), 70% bestie, assorbimento danno (non ricordo quanto :asd:), DA 5200 circa, OA 2600 circa... bene con questo popò di pg la manticora va giù solo grazie al danno riflesso in quanto non riesco minimamente a scalfirla... ma è mai possibile che con OA 2600 circa io manco un buffetto riesca a darle a sta zoccolona?? ovvio con il gioco liscio fa la fine del burro sotto il coltello caldo però con l'achille è più dura di ade e della zona bonus messi assieme...:muro: :muro:
esperienze con la manticora in achille mod? l'avete segata? come???:muro: :muro:

!@ndre@!
06-10-2009, 17:26
allora oggi la manticora mi ha messo in seria difficoltà. ho corazzato il mio vecchio nunzio con gli aiutini di wispo :asd: è venuto fuori un terremoto tragedia di pg visto che ha riduzioni 96% (non morti, magici, demoni, proiettili), 70% bestie, assorbimento danno (non ricordo quanto :asd:), DA 5200 circa, OA 2600 circa... bene con questo popò di pg la manticora va giù solo grazie al danno riflesso in quanto non riesco minimamente a scalfirla... ma è mai possibile che con OA 2600 circa io manco un buffetto riesca a darle a sta zoccolona?? ovvio con il gioco liscio fa la fine del burro sotto il coltello caldo però con l'achille è più dura di ade e della zona bonus messi assieme...:muro: :muro:
esperienze con la manticora in achille mod? l'avete segata? come???:muro: :muro:

...con il danno riflesso!! :asd:

29Leonardo
06-10-2009, 17:38
Scusate l'ignoranza ma DA e OA sarebbero?:fagiano:

ThePonz
06-10-2009, 17:49

Defense/Offense Ability :O

Apix_1024
06-10-2009, 18:03
...con il danno riflesso!! :asd:

si ma non ha sesnso che io ad ade apro il cul come una mela, l'area bonus è una passeggiata (a parte quella quercia uomo bestia che per poco non mi seccava) e sta manticora manco le strappo un pelo?? ohhhhhhhhhhhhhhhh che nerviiiii. ora ci vado con arco e studia preda e poi voglio vedere!! echecappero

:asd: troppo abituato alla versione italiana?? :p

!@ndre@!
06-10-2009, 18:17
si ma non ha sesnso che io ad ade apro il cul come una mela, l'area bonus è una passeggiata (a parte quella quercia uomo bestia che per poco non mi seccava) e sta manticora manco le strappo un pelo?? ohhhhhhhhhhhhhhhh che nerviiiii. ora ci vado con arco e studia preda e poi voglio vedere!! echecappero

..non vorrei ricordare male ma anche il boss scorpione sopra a quella specie di piramide che c'è lì nei paraggi è intoccabile e l'unica maniera per buttarlo giù è il danno riflesso (o, avendoceli, gli attacchi ad area)...

29Leonardo
06-10-2009, 19:18
:asd: troppo abituato alla versione italiana?? :p

Eh già...:stordita:

C'è un modo per sapere ( senza cliccare su ogni item e farsi i calcoli da sè) tutti i bonus dell'equipment in una sola facciata? Mod, utility esterne?

Apix_1024
06-10-2009, 21:28
..non vorrei ricordare male ma anche il boss scorpione sopra a quella specie di piramide che c'è lì nei paraggi è intoccabile e l'unica maniera per buttarlo giù è il danno riflesso (o, avendoceli, gli attacchi ad area)...

vado a provarlo visto che l'avevo già fatto e non mi è venuto in mente di riprovare :p
cmq oggi tifone con un combat+caccia con 106 schivata proiettili non so come azzo faccia ma mi secca con un cappero di raggio rossastro che mi prosciuga istantaneamente 5k di vita... :mad: :muro: :rolleyes:

wispo
07-10-2009, 01:52

:asd: :asd: :asd:
L'arma finale è SEMPRE il danno riflesso, ricordalo: i nemici sono deficienti, tutti persino Ade, ti attaccano anche se così facendo si fanno male. Tu, dal canto tuo, col danno riflesso sopperisci all'enorme DA dei mob di Achilles e, non attaccando, eviti di subire a tua volta il danno riflesso

Apix_1024
07-10-2009, 18:37
:asd: :asd: :asd:
L'arma finale è SEMPRE il danno riflesso, ricordalo: i nemici sono deficienti, tutti persino Ade, ti attaccano anche se così facendo si fanno male. Tu, dal canto tuo, col danno riflesso sopperisci all'enorme DA dei mob di Achilles e, non attaccando, eviti di subire a tua volta il danno riflesso

eccomi di nuovo qui... achille mod + nunzio = ce la posso fare!
cmq per sfizio sono passato dal re scorpione e si è incinocchiato nel tempo di uno stendardo a sun di critici... (stendardo più collera guerresca = 2900 OA). allora mi dico ora cara manticora passo a batter cassa anche da te. risultato? 2 bellissimi scheletri di manticora con 2 stendardi. però sembra che per un pò la manticora assorba il danno o cmq abbia DA altissima perchè per 20 secondi buoni la vita non le è calata di nulla se non quella per danno riflesso (85%) ma poi tutto all'improvviso ho iniziato ad incatenare critici sia con OA = 2900 che con OA = 2000.... la seconda manticora invece fino a metà vita non l'ho praticamente toccata ma dopo sono iniziati ad entrare i critici... bhà questo comportamento mi lascia intendere che anche le bestiacce abbiano una qualche abilità passiva/aura... però ce l'ho fatta. il nunzio colpisce ancora!:D

wispo
08-10-2009, 00:16
eccomi di nuovo qui... achille mod + nunzio = ce la posso fare!
cmq per sfizio sono passato dal re scorpione e si è incinocchiato nel tempo di uno stendardo a sun di critici... (stendardo più collera guerresca = 2900 OA). allora mi dico ora cara manticora passo a batter cassa anche da te. risultato? 2 bellissimi scheletri di manticora con 2 stendardi. però sembra che per un pò la manticora assorba il danno o cmq abbia DA altissima perchè per 20 secondi buoni la vita non le è calata di nulla se non quella per danno riflesso (85%) ma poi tutto all'improvviso ho iniziato ad incatenare critici sia con OA = 2900 che con OA = 2000.... la seconda manticora invece fino a metà vita non l'ho praticamente toccata ma dopo sono iniziati ad entrare i critici... bhà questo comportamento mi lascia intendere che anche le bestiacce abbiano una qualche abilità passiva/aura... però ce l'ho fatta. il nunzio colpisce ancora!:D

Io penso che lei colpisca con attacchi che ti fanno calare la capacità offensiva.

Apix_1024
08-10-2009, 00:54
Io penso che lei colpisca con attacchi che ti fanno calare la capacità offensiva.

però non si spiega il fatto che dopo un pò i critici entrino a raffica. tutti colpi critici... bhà non ci capisco proprio...

Hyperion
08-10-2009, 11:08
però non si spiega il fatto che dopo un pò i critici entrino a raffica. tutti colpi critici... bhà non ci capisco proprio...

E' il funzionamento di harmstring: la descrizione è sbagliata, l'abbassamento di DA avversaria è % e non assoluto, ed addirittura viene contato 2 volte: 44x2=88% in meno, ergo anche avesse 10000 DA una volta presa la prima volta, sono tutti critici.
C'era un thread fatto benissimo sul forum di tq; se lo ritrovo ti posto il link.

Apix_1024
08-10-2009, 11:46
E' il funzionamento di harmstring: la descrizione è sbagliata, l'abbassamento di DA avversaria è % e non assoluto, ed addirittura viene contato 2 volte: 44x2=88% in meno, ergo anche avesse 10000 DA una volta presa la prima volta, sono tutti critici.
C'era un thread fatto benissimo sul forum di tq; se lo ritrovo ti posto il link.

te ne sai sempre 1 più del diavolo...:D :D :D

Hyperion
08-10-2009, 20:00
te ne sai sempre 1 più del diavolo...:D :D :D

Più che altro me ne ricordo sempre una meno di quelle che dovrei... :D

!@ndre@!
08-10-2009, 22:36
Più che altro me ne ricordo sempre una meno di quelle che dovrei... :D

...se non ricordo male però non hai mai postato un tuo pg!!! ...dai dai non fare il timido!!! :D :D :D

Hyperion
08-10-2009, 23:05
...se non ricordo male però non hai mai postato un tuo pg!!! ...dai dai non fare il timido!!! :D :D :D

E' che poi alla fine mi sono informato di più di quanto poi ci abbia giocato... sopra il 60 credo di avere solo 2 pg, il primo un ritualista petmaster con cui ho finito il gioco la prima volta, ed un conqueror, decente ma incompleto di equip (sapros e talismano), con il quale aro più o meno tutto.
Poi per togliermi dalla dipendenza dall'equip, ho fatto qualche prova nella naked challenge (pg vestiti di solo le armi, il resto niente); adesso sono dietro -tempo permettendo- alla ultimate naked challenge: solo armi, niente altro, no twinking solo roba trovata, niente pozioni nè di hp nè di mana (d'altra parte i mostri non ne hanno, perchè le dovremmo usare noi?), e... tadan... xmax mod... :eek:

ThePonz
08-10-2009, 23:18
E' che poi alla fine mi sono informato di più di quanto poi ci abbia giocato... sopra il 60 credo di avere solo 2 pg, il primo un ritualista petmaster con cui ho finito il gioco la prima volta, ed un conqueror, decente ma incompleto di equip (sapros e talismano), con il quale aro più o meno tutto.
Poi per togliermi dalla dipendenza dall'equip, ho fatto qualche prova nella naked challenge (pg vestiti di solo le armi, il resto niente); adesso sono dietro -tempo permettendo- alla ultimate naked challenge: solo armi, niente altro, no twinking solo roba trovata, niente pozioni nè di hp nè di mana (d'altra parte i mostri non ne hanno, perchè le dovremmo usare noi?), e... tadan... xmax mod... :eek:

auguri.. :stordita:

Hyperion
16-10-2009, 16:40
auguri.. :stordita:

Il gioco senza pozioni diventa decisamente più godibile, più tattico e più equilibrato; purtroppo rimane il problema dei superequip che alla fine rovinano il gioco, perchè in assenza di patch correttive (in d2 c'erano dei massimali, qui per la riduzione del danno no) il gameplay diventa troppo sbilanciato (io non trovo nessun gusto a giocare quando i mob non ti possono fare alcun danno... è un po' come il god mode, solo fatto dall'equip).

Il mio modo di giocare è sicuramente eccessivo, però a mio modo di vedere le cose basta poco per cambiare il gameplay, e renderlo più divertente.

Apix_1024
25-10-2009, 18:27
ultimate naked challenge: solo armi, niente altro, no twinking solo roba trovata, niente pozioni nè di hp nè di mana (d'altra parte i mostri non ne hanno, perchè le dovremmo usare noi?), e... tadan... xmax mod... :eek:

pazzo ;) cmq ognuno si diverte nel proprio modo personale :p ma toglimi una curiosità: come azz fai con il mana?? quando finisce che fai ti metti in un angolino ed aspetti? cavolo per me sarebbe snervante! cmq il superequip + achille mod non ti dà la sicurezza al 100% di reggere tutti i mob... per esempio talos ed il primo telkine arano in pochi millesimi di secondo pg che con la xmax mod andrebbero lisci lisci senza nessun problema!
il primo telkine su il mio conquistatore con stendardo al max + forma di colosso al max con il risucchio vitale mi ha cavato di botto 4500hp... con la riduzione danno + l'assorbimento non ho la più pallida idea di che cappero di danno mi abbia fatto. però basti pensare che un pg senza riduzione danno con quel risucchio è spacciato istantaneamente!:stordita: :fagiano:

Hyperion
25-10-2009, 22:55
pazzo ;) cmq ognuno si diverte nel proprio modo personale :p ma toglimi una curiosità: come azz fai con il mana?? quando finisce che fai ti metti in un angolino ed aspetti? cavolo per me sarebbe snervante!

Il problema del mana è uno, e purtroppo non è la priorità; c'è la mancanza di danno, di protezione, di corsa, di hp, di punti skill.... :eek: :O

In ogni caso, il problema del mana si risolve essenzialmente in 3 modi: o con una scelta oculata di una delle 2 maestrie (spirito o sogno), o con un buon investimento di punti in intelligenza per avere una rigenerazione decente, o cercando build che non necessitino di particolare investimento nella boccia blu.

Idem con patate per quanto riguarda gli hp.

Per il danno: semplice, ci si focalizza su tipologie che non richiedono investimenti in stat o equip, tipo i pet, il danno riflesso, vitality dmg, ecc ecc.

Ad esempio, una prima combo per me molto efficace è natura + spirito, che ha una skill di cura, ha un energy management efficace (dark covenant, è quell'aura di spirito che si paga in termini di rigenerazione negativa di hp per avere un botto di rigenerazione di mana, e poi danno, e vale anche per gli alleati), ha pet di numero (distrazioni) e sostanza (lich), ha modo di abbassare le resistenze altrui (soul blight del lich e plague), tanti hp, corsa (importante!), ed un gioco abbastanza semplice: dark covenant, con il mana che ti dà casti regrowth (e ti curi) e refresh (e mantieni l'aura quasi sempre attiva), curi i pet mentre fanno il resto.

Altra opzione: dream + hunting, stats in full dex (si arriva sopra i 1000), alta % evadi proiettili, arco, esca, pet.

Un unico, grossissimo limite: la necessità di essere nello schermo per tirare giù qualsiasi mob, non c'è il killing a distanza.
Questo potrebbe essere un problema enorme in zone del gioco dove non c'è spazio di manovra e di safe spots: le sorelle graie in primis (non so davvero come si possano passare), poi caronte e ade.

Questo sostanzialmente si ovvia con alcune skill di alcune maestrie, in particolare: rogue (le trappole, più o meno arrivano a 10 metri oltre lo schermo), earth (eruption, leggermente più limitato come raggio ma castabile anche oltre le pareti) e storm (squall, come sopra, ma più scarso come danni).

Come vedi ci sono tante alternative, ma ognuna ha un limite, e tocca a te ed al tuo gameplay a superarlo.

Ora come ora sto pensando ad un warlock, spirito + rogue.

CMQ credo che finire i primi 3 atti sia possibile più o meno con tutte le combo di maestrie... è finire leggendario che mi dà dei problemi in più...

29Leonardo
26-10-2009, 17:44
Raga nell'espansione non ci sono mostri unici a livello epico/leggendario come in tq base?

Apix_1024
26-10-2009, 18:00
Raga nell'espansione non ci sono mostri unici a livello epico/leggendario come in tq base?

da quello che so l'espansione è tutta uguale da normale a leggendario... la zona bonus c'è in tutte e tre le difficoltà con gli stessi mobs e di altri mobs particolari sinceramente non ricordo :(
cmq credo tutta uguale:D

!@ndre@!
26-10-2009, 19:02
da quello che so l'espansione è tutta uguale da normale a leggendario... la zona bonus c'è in tutte e tre le difficoltà con gli stessi mobs e di altri mobs particolari sinceramente non ricordo :(
cmq credo tutta uguale:D

..confermo: nell'ultimo atto non ci sono mostri speciali cambiando i livelli di difficoltà...:(

29Leonardo
26-10-2009, 19:09
Peccato, son fighi i boss opzionali...specie la manticora...mi ha seccato 10 volte prima di farla fuori :asd:

Ps. Voi l'aurispice come l'avete equipaggiata?

!@ndre@!
26-10-2009, 19:15
Peccato, son fighi i boss opzionali...specie la manticora...mi ha seccato 10 volte prima di farla fuori :asd:

..chiedi a Wispo!! :asd:

Apix_1024
26-10-2009, 19:37

wispo te la equipaggia in modo tale che poi nessuno ti tocchi :asd:

Hyperion
27-10-2009, 10:21
Assassini di tutto il mondo :O, do you know traps mechanics?

http://www.titanquest.net/forums/gameplay/30412-table-calculating-your-real-damage-4.html#post332053

:sofico:

Apix_1024
27-10-2009, 10:35

http://www.titanquest.net/forums/gameplay/30412-table-calculating-your-real-damage-4.html#post332053

questi stanno fuori... ma sti conti come cappero hanno fatto a farli???:stordita: :stordita:

!@ndre@!
27-10-2009, 10:40

..questi fumano roba pesante...:read: :D

and11
27-10-2009, 13:07
Sono tornato per l'ennesima volta a giocare a titan quest (eh si vado a periodi, tq, altro, tq, altro ancora, di nuovo tq ^^), stavolta però mi ha preso l'occult mod, che a differenza di masteries mi sembra essere finalmente bilanciata a livelli ragionevoli
mentre masteries non era particolarmente sbilanciato tra le varie meastrie (o forse lo era pure, ma non ho abbastanza esperienza per dirlo), ma soprattutto con il gioco stesso...avevo addirittura aperto un thread sul forum inglese per dimostarlo in poche parole (a lilith, notoriamente più difficile del gioco base, quasi one-shottavo alcuni boss con uno-due punti in qualche abilità...) ma forse perchè io per la community non sono nessuno, mi hanno semplicemente ignorato
l'inizio in particolare è una passeggiata, ma basta dire che con masteries potevo giocare a lilith a DUE livelli di difficoltà maggiore del normale (e io non sono un giocatore fenomenale...)

coomunque di quel link ho capito poco e niente...i danni naturali dei pet sembrerebbero esseri quasi nulli a leggendario, mi sbaglio?

!@ndre@!
27-10-2009, 14:38
Sono tornato per l'ennesima volta a giocare a titan quest (eh si vado a periodi, tq, altro, tq, altro ancora, di nuovo tq ^^), stavolta però mi ha preso l'occult mod, che a differenza di masteries mi sembra essere finalmente bilanciata a livelli ragionevoli
mentre masteries non era particolarmente sbilanciato tra le varie meastrie (o forse lo era pure, ma non ho abbastanza esperienza per dirlo), ma soprattutto con il gioco stesso...avevo addirittura aperto un thread sul forum inglese per dimostarlo in poche parole (a lilith, notoriamente più difficile del gioco base, quasi one-shottavo alcuni boss con uno-due punti in qualche abilità...) ma forse perchè io per la community non sono nessuno, mi hanno semplicemente ignorato
l'inizio in particolare è una passeggiata, ma basta dire che con masteries potevo giocare a lilith a DUE livelli di difficoltà maggiore del normale (e io non sono un giocatore fenomenale...)

coomunque di quel link ho capito poco e niente...i danni naturali dei pet sembrerebbero esseri quasi nulli a leggendario, mi sbaglio?

..interessante l'occultist..lo sto scaricando adesso!! :sbav:

and11
27-10-2009, 14:57
sì sì, fantastica!
non vedo l'ora di fare guerriero+occultista, per un dual-wield magnifico ;)
e poi magari se mi va un nature-spirit (5 lupi :D) per puntare tutto sui pet
sto aspettando con ansia la realease 1.0, per poter iniziare (presumibilmente sarà possibile) a giocare con l'irrinunciabile (almeno per me) Double or Nothing

29Leonardo
27-10-2009, 15:04
Raga ma se voglio provare un mod devo farmi un nuovo pg o posso importare quello che ho già?

and11
27-10-2009, 16:21
dipende dal mod
naturalmente i mod che modificano le maestrie (come l'occultist appunto) richiedono un nuovo pg, mi sembra scontato

29Leonardo
28-10-2009, 12:10
Quindi il Double Or Nothing e l'xmax mod posso metterli tranquillamente?

and11
28-10-2009, 12:48
no, ci sono dei conflitti, ma l'autore ha realizzato una versione del DON con l'xmax integrato apposta(se intendevi se puoi usarli insieme...altrmnti non c'è problema, ricordati però di disattivare il DoN seguendo le istruzioni del readme prima di giocare con l'xmax)

hellflames66
31-10-2009, 11:05
Ciao ragazzi,ho appena preso il gioco e vorrei farmi un templare,potete dirmi quali skill alzare (difesa e sogno) e come impostare le statistiche (dex int salute e forza)?

!@ndre@!
31-10-2009, 11:39
Ciao ragazzi,ho appena preso il gioco e vorrei farmi un templare,potete dirmi quali skill alzare (difesa e sogno) e come impostare le statistiche (dex int salute e forza)?

cerca nel thread, mi pare sia già stato detto!! ;)

hellflames66
31-10-2009, 13:32
cerca nel thread, mi pare sia già stato detto!! ;)

Mi potresti dire quale,394 pagine sono un po tantine

!@ndre@!
31-10-2009, 14:55
Mi potresti dire quale,394 pagine sono un po tantine

..c'è la funzione cerca in alto a destra!! :D

hellflames66
31-10-2009, 14:59
scusami,sono nuovo del forum ora cerco e ti faccio sapere

wispo
31-10-2009, 18:52
pazzo ;) cmq ognuno si diverte nel proprio modo personale :p ma toglimi una curiosità: come azz fai con il mana?? quando finisce che fai ti metti in un angolino ed aspetti? cavolo per me sarebbe snervante! cmq il superequip + achille mod non ti dà la sicurezza al 100% di reggere tutti i mob... per esempio talos ed il primo telkine arano in pochi millesimi di secondo pg che con la xmax mod andrebbero lisci lisci senza nessun problema!
il primo telkine su il mio conquistatore con stendardo al max + forma di colosso al max con il risucchio vitale mi ha cavato di botto 4500hp... con la riduzione danno + l'assorbimento non ho la più pallida idea di che cappero di danno mi abbia fatto. però basti pensare che un pg senza riduzione danno con quel risucchio è spacciato istantaneamente!:stordita: :fagiano:

Forse hai bassa resistenza all'elettricità.

http://rapidshare.com/files/300580220/Aruspice.vault.html
Quando nell'Achille mod affronterai Talos, Megalesios, Nehebkau e Tifone, cambia le Gambiere ardenti con gli Schinieri del batrace a pag 2.
RINGRAZIO ANDREA PER I BRACCIALI DEL CONDOTTIERO :)

wispo te la equipaggia in modo tale che poi nessuno ti tocchi :asd:

!@ndre@!
31-10-2009, 20:05
Forse hai bassa resistenza all'elettricità.

http://rapidshare.com/files/300580220/Aruspice.vault.html
Quando nell'Achille mod affronterai Talos, Megalesios, Nehebkau e Tifone, cambia le Gambiere ardenti con gli Schinieri del batrace a pag 2.
RINGRAZIO ANDREA PER I BRACCIALI DEL CONDOTTIERO :)

..di niente figurati!! ;)

OT: hai provato Torchlight?? ;)

wispo
31-10-2009, 20:26
..di niente figurati!! ;)

OT: hai provato Torchlight?? ;)

Torchlight? E che è?????
Se è un gioco nuovo, senza il pc nuovo non posso prenderlo:(

salsero71
31-10-2009, 22:17
Torchlight? E che è?????
Se è un gioco nuovo, senza il pc nuovo non posso prenderlo:(

...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2049607

non serve PC nuovo, se hai quello che fa girare Titan Quest, basta e avanza ;)
Costa 13 € e rotti in rete, lo scarichi dal sito ufficiale e ti mandano la key per sbloccare il gioco, Michele. ;)

wispo
31-10-2009, 23:24
...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2049607

non serve PC nuovo, se hai quello che fa girare Titan Quest, basta e avanza ;)
Costa 13 € e rotti in rete, lo scarichi dal sito ufficiale e ti mandano la key per sbloccare il gioco, Michele. ;)

We sembra bellino!!!!! Quando finisco sto cacchio di aruspice lo prendo!!!! Grazie Michè....:)

salsero71
01-11-2009, 08:00
We sembra bellino!!!!! Quando finisco sto cacchio di aruspice lo prendo!!!! Grazie Michè....:)

...per tutto l'aiuto che hai sempre dato in questa discussione, quindi è il minimo che possa fare ;)
Poi, quando leggerai per bene la discussione capirai che è modificabilissimo quindi la comunità si sta già muovendo, in attesa che l'editor venga rilasciato (è slittata l'uscita in attesa della prima patch). Fine OT ;)

hellflames66
01-11-2009, 10:04
Sentite ragazzi,io non trovo niente su una buona build di un templare,me la potete indicare voi,magari con i nomi delle skill/stats in italiano? GRazie mille

29Leonardo
01-11-2009, 10:21
Sentite ragazzi,io non trovo niente su una buona build di un templare,me la potete indicare voi,magari con i nomi delle skill/stats in italiano? GRazie mille

In italiano non troverai nulla, in inglese in giro per il web tantissime. E' facile anche se non conosci l'inglese, le immagini nell'albero delle skill sono sempre quelle ;)

hellflames66
01-11-2009, 10:35
Vedete se va bene questo template( per cominciare) ,per ora vorrei cominciare solo con sogno,poi faro la maestria della difesa.
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Templar&master1=5&master2=9&sa=0&m1=0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0&m2=10-0-0-0-12-0-12-0-0-0-8-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0

29Leonardo
01-11-2009, 11:00
Io a normale non metto nessun punto nelle skill ( a meno che riesca a completare la maestria farmando prima della fine), ma penso esclusivamente a potenziare un livello della maestria ( sempre una per volta) dato che ti danno i bonus agli attributi (forza,dex, salute etc) necessari per l'equip. Le skill le metto solo quando proseguo in epico/leggendario

Io per la maestria sogno con l'aurispice ho solo alzato questi:
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Templar&master1=5&master2=9

Per il templare non saprei.

wispo
14-11-2009, 15:05
Toh raga, puppatevi sta bestia di oggetto, già incantato

http://rapidshare.com/files/306941313/WCB.vault.html

Ah scusate, una domanda: dopo aver formattato e reinstallato TQIT e relative fan patch (1.15 e 1.17) come cavolo è che i monster infrequent dell'equip di alcioneo mi appaiono, invece che blu, a scacchi giallo/blu?

ThePonz
14-11-2009, 15:58
Toh raga, puppatevi sta bestia di oggetto, già incantato

http://rapidshare.com/files/306941313/WCB.vault.html

:ave: :ave:
Per tutti i doni che ci hai offerto..

e ancora non ho visto cos'è questo....

wispo
14-11-2009, 16:04
Per tutti i doni che ci hai offerto..

e ancora non ho visto cos'è questo....

Ho la leggera impressione che questi Bracciali del condottiero ti siano piaciuti particolarmente :D
Comunque, strano ma vero, per un aruspice immortale continuo a preferire le Manopole di alcioneo vigorose della palude: è vero che incantando sia esse che l'elmo di alcioneo con la pelle di idradone il danno da bestie si riduce solo del 95% (e non del 100%), ma in compenso si può raggiungere l'80% di resistenza all'elettricità (importantissima) e una DA di oltre 3.000 punti (contro i "soli" 2.400 ottenibili mettendo i Bracciali del condottiero).
Comunque, sto giocando con l'aruspice l'Achille mod leggendario, debitamente "potenziato" via Defiler per far sì che i mob abbiano SEMPRE addosso equip leggendari e monster infrequent :cool:

Armin
22-11-2009, 21:46
Sapete se esiste un mod per la velocità di gioco? Chessò un mod che aumenta un pochino la velocità di camminata, un mod che raccoglie automaticamente gli oggetti a terra...L'ho riprovato oggi ma mi sembra di una noia mortale! E' troppo lento!!

!@ndre@!
23-11-2009, 08:35
Sapete se esiste un mod per la velocità di gioco? Chessò un mod che aumenta un pochino la velocità di camminata, un mod che raccoglie automaticamente gli oggetti a terra...L'ho riprovato oggi ma mi sembra di una noia mortale! E' troppo lento!!

..all'inizio è ovvio che il personaggio è lento: quando avrai degli item adeguati verrà migliorata anche la velocità di movimento!! ;)

Massimodl
06-12-2009, 19:56
Signori!
buona sera a tutti.... :D

mi sono appena installato un pc nuovo e tra i vari cd mi sono ritrovato quello di titan quest
premetto che la prima volta che ci ho giocato non sono andato molto lontano, sicuramente per la mia incapacità di configurare il giocatore con le varie abilità!
prima di rifare lo stesso errore, vorrei chiedere a voi esperti, dove posso trovare delle indicazioni su come fare il personaggio alla partenza così da svilupparlo correttamente.
il mio stile di gioco non è mischia e botte, ma stare da lontano e fare attacchi con archi o bastoni magici!
vedendo nelle ultime 5 pagine una serie di artefatti belli pronti, mi fanno venire una bella voglia di partire già avantaggiato per non perdere tanto tempo all'inizio del gioco.
poi se ci sono patch o mod da installare per renderlo ancora meglio fatemi sapere. :read:

grazie

Armin
14-12-2009, 00:27
Ho ripreso TQ per l'ennesima volta (ogni volta lo abbandono un po' stizzito).
Stavolta gli ho proprio messo una pietra sopra. Noioso, tecnicamente insopportabile, sbilanciato.
Primo punto, noioso: il fatto che, a differenza di DII, i livelli siano tutti uguali fa si che già al secondo personaggio si vada dritti come i treni. Il gioco diventa di una linearità inimitabile. Credo ci siano troppe e inutili quest, alla fine in questo tipo di gioco dovrebbero essere ridotte al minimo.
Secondo punto, tecnicamente insopportabile: e4300@3.0ghz, 8800gt...e diversi swapponi. Semplicemente inaccettabile. E su altri sistemi ho notato ha ugualmente problemi. Il comparto sonoro, musica a parte, mi ha sempre schifato. Martelli intirizzenti della morte che colpiscono dinosauri assurdi, producono lo stesso suono che fanno i pomodori marci di mia nonna quando cadono per terra...Orrendo.
Terzo punto, sbilanciato: Non si è mai visto che un caster debba tirar su la destrezza per poter utilizzare bastoni magici, e qualunque classe, a meno che non si investano un sacco di punti solo nella maestria, ha difficoltà a utilizzare alcuni oggetti a causa dei requirements...La possibilità di scegliere due maestrie poi è semplicemente farlocchiana, perchè a meno che si utilizzi una build ibrida (che non funzionano mai) si finisce per investire tutti i punti in una maestria.

Tralasciando altre mille cose, direi che fino a che non uscirà Diablo III, Diablo II rimane il migliore in assoluto, anche perchè la "concorrenza" è rappresentata da un incompleto TQ e da un bambinesco Torchlight...

!@ndre@!
14-12-2009, 08:57
Ho ripreso TQ per l'ennesima volta (ogni volta lo abbandono un po' stizzito).
Stavolta gli ho proprio messo una pietra sopra. Noioso, tecnicamente insopportabile, sbilanciato.
Primo punto, noioso: il fatto che, a differenza di DII, i livelli siano tutti uguali fa si che già al secondo personaggio si vada dritti come i treni. Il gioco diventa di una linearità inimitabile. Credo ci siano troppe e inutili quest, alla fine in questo tipo di gioco dovrebbero essere ridotte al minimo.

..beh perchè in Diablo 2 dopo il primo personaggio non si va dritti come treni??..anche se la mappa cambia un po' la minestra è comunque sempre la stessa!!
..quest inutili?? ..in un h'ns, come anche in un gdr, devono esserci delle quest secondarie meno importanti sennò scusa cosa fanno una main quest divisa in 200 parti?? :mbe: ..e poi se qui ci sono quest insulse vogliamo parlare di Sacred 2?? :rotfl:

Secondo punto, tecnicamente insopportabile: e4300@3.0ghz, 8800gt...e diversi swapponi. Semplicemente inaccettabile. E su altri sistemi ho notato ha ugualmente problemi. Il comparto sonoro, musica a parte, mi ha sempre schifato. Martelli intirizzenti della morte che colpiscono dinosauri assurdi, producono lo stesso suono che fanno i pomodori marci di mia nonna quando cadono per terra...Orrendo.

..sulla parte che riguarda la grafica ti dò ragione ma d'altra parte se la Iron Lore è fallita e non ha avuto tempo per rilasciare una patch che risolvesse questi problemi non ci possiamo fare niente...vorrei cmq far notare che il tanto blasonato Crysis è ottimizzato forse anche peggio ma tutti lo vedono come un mito inarrivabile quindi...

Terzo punto, sbilanciato: Non si è mai visto che un caster debba tirar su la destrezza per poter utilizzare bastoni magici, e qualunque classe, a meno che non si investano un sacco di punti solo nella maestria, ha difficoltà a utilizzare alcuni oggetti a causa dei requirements...La possibilità di scegliere due maestrie poi è semplicemente farlocchiana, perchè a meno che si utilizzi una build ibrida (che non funzionano mai) si finisce per investire tutti i punti in una maestria.

..mai visto che per usare, ad esempio, un bastone particolare o una cintura dei guanti da mago particolari, oltre all'intelligenza, serva anche una certa percentuale di destrezza o qualcos'altro?? :mbe: ...guarda che anche in Diablo, Sacred, Torchlight (tanto per citarne alcuni) è così...
..la possibilità di scelta fra le due maestrie secondo me poi è la cosa migliore del gioco, gli conferisce una longevità assurda!! ..e poi col cavolo che se ne scegli 2 ne usi solo una!! ..certo se ti fermi al livello 20-30 ovvio che non hai punti da metterci per sviluppare tutto per bene!! ..ma se arrivi a livello 50-60 voglio vedere dove vai con una maestria sola!! :asd:
..le build ibride non funzionano?? ..in questo ti devo dare ancora torto perchè probabilmente questo è l'unico h'ns dove si riesce a tirare su in maniera competitiva anche un ibrido fra un mago ed un guerriero, o fra un evocatore ed un guerriero...basta solo scegliere le maestrie giuste!!

Tralasciando altre mille cose, direi che fino a che non uscirà Diablo III, Diablo II rimane il migliore in assoluto, anche perchè la "concorrenza" è rappresentata da un incompleto TQ e da un bambinesco Torchlight...

..in conclusione secondo me hai approfondito veramente poco la conoscenza di questo gioco: ha una longevità ed una complessità mai vista in un h'ns!! ..certo ci sono delle cose in cui si potrebbe migliorare: bilanciare alcune abilità ed eliminare diversi bug (ma per questo in qualche modo con le fanpatch ci si mette una pezza..). Faccio cmq notare che ha un bel po' di anni sul groppone e nonostante tutto la sua grafica risulta ancora all'avanguardia ad ulteriore dimostrazione dell'ottimo lavoro fatto dal team della Iron Lore!! ;)

29Leonardo
14-12-2009, 09:23
..beh perchè in Diablo 2 dopo il primo personaggio non si va dritti come treni??..anche se la mappa cambia un po' la minestra è comunque sempre la stessa!!
..quest inutili?? ..in un h'ns, come anche in un gdr, devono esserci delle quest secondarie meno importanti sennò scusa cosa fanno una main quest divisa in 200 parti?? :mbe: ..e poi se qui ci sono quest insulse vogliamo parlare di Sacred 2?? :rotfl:

Non so ma personalmente diablo 2 ritengo abbia piu carisma ed un look piu accattivante essendo un pò piu "dark".

Sulle quest secondarie non ho nulla da dire, ci sono sia quelle caruccie che quelle da clichè del genere, come del resto per tutti i giochi con componenti gdr attue ad aumentare l'exp.

..sulla parte che riguarda la grafica ti dò ragione ma d'altra parte se la Iron Lore è fallita e non ha avuto tempo per rilasciare una patch che risolvesse questi problemi non ci possiamo fare niente...vorrei cmq far notare che il tanto blasonato Crysis è ottimizzato forse anche peggio ma tutti lo vedono come un mito inarrivabile quindi...

Nonostante tutto Crysis a me va n* volte meglio rispetto TQ, che se non fosse per un fix rilasciato da un tizio su un noto forum di TQ sarei stato impossibilitato a finire almeno una volta (parlo del fix per lo stuttering assurdo nel palazzo prima della fine e in un altra location che non ricordo)

Ma in generale il motore grafico nonostante sia bello ad un'occhiata generale, soffre di alcune rogne (swap, ombre sballate, hdr allucinante etc). Il sonoro invece è orrendo e piatto a parte 2-3 musichette di fondo.

..mai visto che per usare, ad esempio, un bastone particolare o una cintura dei guanti da mago particolari, oltre all'intelligenza, serva anche una certa percentuale di destrezza o qualcos'altro?? :mbe: ...guarda che anche in Diablo, Sacred, Torchlight (tanto per citarne alcuni) è così...
..la possibilità di scelta fra le due maestrie secondo me poi è la cosa migliore del gioco, gli conferisce una longevità assurda!! ..e poi col cavolo che se ne scegli 2 ne usi solo una!! ..certo se ti fermi al livello 20-30 ovvio che non hai punti da metterci per sviluppare tutto per bene!! ..ma se arrivi a livello 50-60 voglio vedere dove vai con una maestria sola!! :asd:
..le build ibride non funzionano?? ..in questo ti devo dare ancora torto perchè probabilmente questo è l'unico h'ns dove si riesce a tirare su in maniera competitiva anche un ibrido fra un mago ed un guerriero, o fra un evocatore ed un guerriero...basta solo scegliere le maestrie giuste!!

Queste differenze si notano solo se si prosegue per epico e leggendario, a normale il gioco è parecchio noioso dopo la prima volta. Per fortuna ci sono mod che aiutano tipo la xmax.

Hyperion
14-12-2009, 11:04

..in conclusione secondo me hai approfondito veramente poco la conoscenza di questo gioco: ha una longevità ed una complessità mai vista in un h'ns!! ..certo ci sono delle cose in cui si potrebbe migliorare: bilanciare alcune abilità ed eliminare diversi bug (ma per questo in qualche modo con le fanpatch ci si mette una pezza..). Faccio cmq notare che ha un bel po' di anni sul groppone e nonostante tutto la sua grafica risulta ancora all'avanguardia ad ulteriore dimostrazione dell'ottimo lavoro fatto dal team della Iron Lore!! ;)

Quoto carpiato triplo!!

wispo
17-12-2009, 18:30
Raga, ma a parte quel bordellone dell'editor, c'è un metodo semplice e veloce per cambiare le caratteristiche degli oggetti della main quest? Non voglio creare oggetti hacked tipo i famigerati Copper rings, ma dopo aver scovato ogni singolo segreto di TQIT ho notato che c'è un forte sbilanciamento tra la possibilità di proteggersi dalle bestie (praticamente ogni armatura/bracciale/gambale verde, normale o monster infrequent che sia, può avere il suffisso "della palude"), e quella di proteggersi dagli uomini bestia (solo 4 item, tutti NON incantabili!!!). Come se ciò non bastasse, hanno messo una Pelle di Idradone che poco mi significa!!!! Protegge anch'essa dalle bestie!!!! E' possibile "settarla" in modo da "indirizzare" il suo 30% di protezione contro gli uomini bestia? Si aprirebbero nuovi scenari di gioco in fase della scelta dell'equip, IMHO.
Chi mi illumina?

Vagrant75
17-12-2009, 19:36
L'ho preso da poco in versione gold su impulse e .... sono rimasto traumatizzato :(
L'avevo scaricato e provato sul portatile che monta una 9600m gt e il gioco a 1280x800 andava fluidissimo tutto al massimo ... ora tramite il backup di impulse (simile a quello di steam) l'ho spostato sul pc in firma e ..... a 1920x1080 è come se rallentasse :confused:
Cioè gioco alla grande a Crysis e Crysis Warhead ed ho problemi con Titan Quest ???? :doh:
Ho un sacco di giochi (Dead Space,Resident Evil 5,Far Cry 2, The Witcher per citarne alcuni ...) e questo è l'unico che mi dà problemi :muro:

Seangel
21-12-2009, 08:38
ciao a tutti chissà se c'è ancora qualcuno che gioca come me a Titant IT.
averi una cosetta da chiedervi:
Sono appena fuori da Madara e sono al 13 livello... che pensate rimango ancora un po a fare punti o posso continuare ad andare avanti verso Delfi?

ciao a tutti

29Leonardo
21-12-2009, 09:22
Il livello del tuo pg è bassissimo :eek: Ma non hai incominciato dal gioco base? Sei partito direttamente dall'exp?

Seangel
21-12-2009, 09:36
si ho iniziato direttamente dall'espansione....
era una vita che non ci giocavo e l'ho appena reinstallato ...
se pensi che sono un po troppo basso rimango a fare punti.. a che livello pensi che dovrei arrivare prima di giungere a delfi?

!@ndre@!
25-12-2009, 08:19
TANTI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI GLI AMICI DI QUESTO STORICO THREAD!!! :D

salsero71
25-12-2009, 08:37

...ricambio e mi associo agli auguri a tutti gli amici conosciuti in questo storico 3d di questo bellissimo gioco! ;)

Massimodl
25-12-2009, 09:09
Auguri! ;)

ThePonz
25-12-2009, 09:58

...ricambio e mi associo agli auguri a tutti gli amici conosciuti in questo storico 3d di questo bellissimo gioco! ;)

Auguri! ;)

Ringraziando, mi associo agli auguri..
BUON NATALE!!!

Apix_1024
25-12-2009, 10:47
auguri a tutti i titanquestari :D :D

wispo
25-12-2009, 21:36
Auguri a tutti!!!!!

wispo
26-12-2009, 14:02
Ehy raga, avete visto la mod Destinies? Sembra una figata!!!!

http://www.titanquest.net/forums/destinies/33303-general.html

http://www.titanquest.net/forums/destinies/33315-downloads.html#post372281

In particolare, sto godendo per la maestria "METAMORPHOSIS", che possiede una skill chiamata "Inner Sanctum": portata a +4, è più efficace di "Forma di colosso"!!!!! Permette infatti di andare in giro con un pg che assorbe il 74% di qualsiasi danno (e non "solo" il 66%) SENZA preoccuparsi del tempo di ricarica della skill (non è un timed buff da 360 secondi di recharge, ma un'aura sempre attiva tipo Trance della convalescenza!!!!) e SENZA ingigantire il guerriero, che così a differenza di Colosso passa dalle porte. Assurdo.... :eek:

Seangel
13-01-2010, 16:16
ragazziiiii che ne dite sono al livello 20 e tra un po arrivo al primo Tec.
che ne dite vado bene o rimango per almeno un'altro livello ?
ciaoooo a tutti.

!@ndre@!
13-01-2010, 18:18
ragazziiiii che ne dite sono al livello 20 e tra un po arrivo al primo Tec.
che ne dite vado bene o rimango per almeno un'altro livello ?
ciaoooo a tutti.

..vai tranquillo!! ;)

Seangel
13-01-2010, 18:22
grazie allora vado e distruggo tutto :):sofico:

salsero71
20-01-2010, 10:34
...per parlare di un progetto http://www.grimdawn.com/ che vede coinvolti ex Iron Lore.
Si parla di reperimento fondi tramite 3 tipi di contributo http://www.grimdawn.com/contribute.php

ed useranno il loro motore per creare un nuovo ARPG.
Non so se esista una discussione a riguardo nel forum però intanto posto qui la notizia e poi vediamo se qualcuno apre una nuova discussione su GD ;)
Io penso che sosterrò il progetto col contributo "Legendary Fan" per avere sia l'Alpha che la Beta, perchè TQIT è stato il gioco che ho giocato di più in questi ultimi 6 anni di PC ;)

ThePonz
20-01-2010, 10:36
...per parlare di un progetto http://www.grimdawn.com/ che vede coinvolti ex Iron Lore.
Si parla di reperimento fondi tramite 3 tipi di contributo http://www.grimdawn.com/contribute.php

ed useranno il loro motore per creare un nuovo ARPG.
Non so se esista una discussione a riguardo nel forum però intanto posto qui la notizia e poi vediamo se qualcuno apre una nuova discussione su GD ;)
Io penso che sosterrò il progetto col contributo "Legendary Fan" per avere sia l'Alpha che la Beta, perchè TQIT è stato il gioco che ho giocato di più in questi ultimi 6 anni di PC ;)

Dì la verità, lo fai per avere il tuo nome nei crediti :sofico:

salsero71
20-01-2010, 10:46
Dì la verità, lo fai per avere il tuo nome nei crediti :sofico:

ma sopratutto perchè da ex mulatore preferisco ora prendere pochi giochi originali ma buoni, od aspettare che si abbassino ad un prezzo decente, ed un gioco come questo, spero, per circa 33 € lo si può anche adottare ;)

ThePonz
20-01-2010, 10:50
ma sopratutto perchè da ex mulatore preferisco ora prendere pochi giochi originali ma buoni, od aspettare che si abbassino ad un prezzo decente, ed un gioco come questo, spero, per circa 33 € lo si può anche adottare ;)

Il progetto l'ho conosciuto stamattina (è arrivata anche a te la news di titanquest.net vero? ;)) e potrebbe essere interessante, però prima di spenderci dei soldi sopra mi piacerebbe saperne qualcosina in più: sul sito non c'è ancora nemmeno uno straccio di screen...

...per restare in tema: intanto su steam è disponibile un certo Greed: Black Border

salsero71
20-01-2010, 11:05
Il progetto l'ho conosciuto stamattina (è arrivata anche a te la news di titanquest.net vero? ;)) e potrebbe essere interessante, però prima di spenderci dei soldi sopra mi piacerebbe saperne qualcosina in più: sul sito non c'è ancora nemmeno uno straccio di screen...
...per restare in tema: intanto su steam è disponibile un certo Greed: Black Border

da qualche giorno ed è tipo Shadowground, perciò se lo trovo ancora in offerta, mi pare 14,99 mi sa che lo prendo ;)
Per quanto riguarda GD, ho ricevuto anch'io la new di TQ.net stamattina ed ho subito guardato i link. Mi sono registrato sul sito ed ho già postato, stasera penso che donerò, e comunque ho richiesto, presentandomi, informazioni circa l'uscita. Mi pare di aver letto fra le righe che il progetto sia avanzato a livello di engineering ma che debbano fare le art o qualcosa del genere. Mi riprometto di leggere meglio il forum nel tardo pomeriggio ;)

!@ndre@!
20-01-2010, 12:26

..l'avete provato? ..com'è??

ThePonz
20-01-2010, 12:30
..l'avete provato? ..com'è??

h'n's sci-fi con armi da fuoco; ho visto qualche stralcio di gameplay e non sembra malaccio
ci fosse magari una demo...

Hyperion
20-01-2010, 12:45
Storgo un po' il naso per gli h&s ambientati nello spazio, un po' perchè si perde l'ambientazione fantasy, ma soprattutto perchè viene stravolto il gameplay... nello spazio sono tutti raggi laser, bombe atomiche, razzi, miccette e tricche tracche, chi combatte in mischia?
Alla fin fine è come se diablo 2 avesse solo amazzoni e incantatrici... limitato no?

!@ndre@!
20-01-2010, 12:52
Storgo un po' il naso per gli h&s ambientati nello spazio, un po' perchè si perde l'ambientazione fantasy, ma soprattutto perchè viene stravolto il gameplay... nello spazio sono tutti raggi laser, bombe atomiche, razzi, miccette e tricche tracche, chi combatte in mischia?
Alla fin fine è come se diablo 2 avesse solo amazzoni e incantatrici... limitato no?

..in effetti....

ThePonz
20-01-2010, 13:07

non hai tutti i torti..
bisognerebbe vedere più nel dettaglio com'è questo greed...

edit: per chi fosse interessato, ho trovato la demo (http://www.gamershell.com/download_53934.shtml)

salsero71
20-01-2010, 16:34
...ho adottato il gioco e acquistato la versione leggendaria. Ho già ricevuto la key e mi sono iscritto al forum ;)

ThePonz
20-01-2010, 16:39
...ho adottato il gioco e acquistato la versione leggendaria. Ho già ricevuto la key e mi sono iscritto al forum ;)

Parli di Grim Dawn, giusto?

salsero71
20-01-2010, 16:50
Parli di Grim Dawn, giusto?

...visto che ne avevo parlato stamattina ;)

ThePonz
20-01-2010, 16:53
...visto che ne avevo parlato stamattina ;)

no problem.. sono io che in questi giorni sono fuso... :D

wispo
21-01-2010, 00:32
Ma sono l'unico che ancora gioca TQ con le mod? Destinies, Clash of the gods ecc? :confused:

Seangel
21-01-2010, 01:12
io ci sto giocando senza MOD anche perchèa parte 1 o 2 le altre sono tutte in inglese e questo per me è un fortissimo limite.

blackfocus86
21-01-2010, 13:38
ciao a tutti, volevo chedervi una cosa riguardo alle patch del gioco.
l'ho ripreso in mano e mi son preso l'exp IT, trovata per caso negli scatoloni dei giochi "vetusti", solo che adesso ho qualche dubbio:
allora io installo il gioco liscio, poi installo l'espansione, e poi che patch installo? tanto per rimanere nelle patch ufficiali, ho trovato la 1.30 per il gioco liscio ma per IT non ne trovo o meglio non son sicuro che siano per IT o per il gioco liscio.
Poi immagino che siano da installare solo le patch per IT, giusto?
intanto grazie

29Leonardo
21-01-2010, 13:49
ciao a tutti, volevo chedervi una cosa riguardo alle patch del gioco.
l'ho ripreso in mano e mi son preso l'exp IT, trovata per caso negli scatoloni dei giochi "vetusti", solo che adesso ho qualche dubbio:
allora io installo il gioco liscio, poi installo l'espansione, e poi che patch installo? tanto per rimanere nelle patch ufficiali, ho trovato la 1.30 per il gioco liscio ma per IT non ne trovo o meglio non son sicuro che siano per IT o per il gioco liscio.
Poi immagino che siano da installare solo le patch per IT, giusto?
intanto grazie

Ciao se non sbaglio dopo aver installato l'exp, e fatto partire il suo collegamento automaticamente dovrebbe aggiornarti il gioco base (non ricordo se dal disco stesso o se si collega ad internet), in quanto patch per l'exp non esistono ( la iron lore fallì poco dopo ). Piuttosto installa l'ultima fanpatch.

blackfocus86
21-01-2010, 13:55
Ciao se non sbaglio dopo aver installato l'exp, e fatto partire il suo collegamento automaticamente dovrebbe aggiornarti il gioco base (non ricordo se dal disco stesso o se si collega ad internet), in quanto patch per l'exp non esistono ( la iron lore fallì poco dopo ). Piuttosto installa l'ultima fanpatch.

ho provato ad avviare IT e cliccare su aggiornamenti ma mi dice che non ce ne sono, la stessa cosa me la dice per il gioco liscio, come se li avessero tolti dai servers.
Quindi per IT non hanno fatto nessuna patch ufficiale?

ThePonz
21-01-2010, 16:41
ho provato ad avviare IT e cliccare su aggiornamenti ma mi dice che non ce ne sono, la stessa cosa me la dice per il gioco liscio, come se li avessero tolti dai servers.
Quindi per IT non hanno fatto nessuna patch ufficiale?

Gli aggiornamenti ufficiali sono quelli che hai una volta installato IT: fai partire, lui aggiorna, fine.
Poi ci sono le fan patch, ma non avendole mai usate, non ti so dare ulteriori info..

RedWolfwere
21-01-2010, 23:02
Per Immortal Throne non è stata rilasciata alcuna patch ufficiale dalla Ironlore; puoi giocarlo tranquillamente così se vuoi il gioco "liscio" altrimenti devi scaricarti le Fan-Patch.

blackfocus86
21-01-2010, 23:45
ho capito, avevo installato manualmente la 1.30 per il gioco liscio, per quello non mi aggiornava niente; ho levato tutto, reinstallato e ha fatto tutto lui in automatico.
Alla fine queste fanpatch vale la pena metterle, qualcuno le ha provate?

!@ndre@!
22-01-2010, 08:30
ho capito, avevo installato manualmente la 1.30 per il gioco liscio, per quello non mi aggiornava niente; ho levato tutto, reinstallato e ha fatto tutto lui in automatico.
Alla fine queste fanpatch vale la pena metterle, qualcuno le ha provate?

..secondo me vale la pena in quanto correggono dei malfunzionamenti di alcune abilità... ;)

[?]
22-01-2010, 09:45
A proposito di patch, ho finito il gioco piu' volte... non esiste qualche patch massiccia che cambi un po' il gioco in modo da poterlo rigiocare senza annoiarsi?

ThePonz
22-01-2010, 09:51
;30554942']A proposito di patch, ho finito il gioco piu' volte... non esiste qualche patch massiccia che cambi un po' il gioco in modo da poterlo rigiocare senza annoiarsi?

Lilith+Masteries mod

[?]
22-01-2010, 09:59
Lilith+Masteries mod

Grazie, sai dove posso scaricarle e come fare per installarle?

ThePonz
22-01-2010, 10:19
;30555161']Grazie, sai dove posso scaricarle e come fare per installarle?
Ecco qua:
Lilith è una mod che in pratica ti dà una nuova campagna con nuovi mostri e personaggi, totalmente diversa da TQ. La puoi trovare sia in versione Classic (http://www.titanquest.net/forums/lilith/11959-lilith-will-demon-battles-jalavia.html) (nuova storia, stesse maestrie dell'originale) oppure in versione Masteries (http://www.titanquest.net/forums/lilith/25212-lilith-twod-battles-jalavia-masteries-edition.html) (nuova storia, nuove maestrie: in pratica TQ2 :sofico:). Per entrambe le varianti è indispensabile IT. Agli indirizzi che ti ho indicato trovi (in inglese) tutte le info che ti servono e ricorda che quel forum è sempre attivissimo e quindi se ti iscrivi troverai qualcuno che potrà rispondere a tue eventuali richieste.
P.S.: Lilith la trovi anche tradotta in italiano, grazie al sottoscritto :D :cool:Nel caso qualcuno sia interessato, QUI (http://stekel.wikidot.com/start) potete trovare una guida per lilith, in inglese, curata da uno dei ragazzi (stekel) di titanquestforums :read:

Tra l'altro pare che un altro utente di TQnet stia lavorando ad una nuova versione di lilith, ma finora è soltanto un WiP.

[?]
22-01-2010, 11:02
Ecco qua:

Tra l'altro pare che un altro utente di TQnet stia lavorando ad una nuova versione di lilith, ma finora è soltanto un WiP.

Grazie mille!!
Senti posso installare la patch e utilizzare i miei personaggi o devo ripartire da 0?

ThePonz
22-01-2010, 11:40
;30556121']Grazie mille!!
Senti posso installare la patch e utilizzare i miei personaggi o devo ripartire da 0?
Sinceramente non ricordo, ma credo tu possa importare i tuoi pg anche nella mod classic. Per quella masteries, dato che cambiano anche le maestrie, non credo sia possibile.. Ti consiglio comunque di utilizzare un pg specifico per ogni mod, che è più divertente. ;)

Appena inizi, fai partire già anche i livelli epico e leggendario: ci sono alcune quest che danno come ricompensa alcuni potenziamenti delle stats; senza il trucchetto del triplo salto di livello subito all'inizio della 'carriera' del tuo pg, c'è il serio rischio che questi potenziamenti non passino da un livello all'altro.. spero di essere stato abbastanza chiaro :stordita:

blackfocus86
22-01-2010, 12:41
Appena inizi, fai partire già anche i livelli epico e leggendario: ci sono alcune quest che danno come ricompensa alcuni potenziamenti delle stats; senza il trucchetto del triplo salto di livello subito all'inizio della 'carriera' del tuo pg, c'è il serio rischio che questi potenziamenti non passino da un livello all'altro.. spero di essere stato abbastanza chiaro :stordita:

Ma dopo aver fatto il trick posso iniziare a normal/epic o devo iniziare a legendary per non incappare nel problema?

P.S.: Lilith la trovi anche tradotta in italiano, grazie al sottoscritto

bene, però non la trovo, hai per caso il link? Immagino che funzioni anche per masteries (magari le maestrie sono in ing ma non importa).

ThePonz
22-01-2010, 13:06
Ma dopo aver fatto il trick posso iniziare a normal/epic o devo iniziare a legendary per non incappare nel problema?

Crei un pg, inizi a normal, esci; con lo stesso pg inizi a epico, esci e ripeti la procedura anche con leggendario. Poi puoi cominciare tranquillamente l'avventura a normale (anche perché a lvl1 contro mostri che vanno dal lvl30 in su la vedo maluccio... :stordita:)

bene, però non la trovo, hai per caso il link? Immagino che funzioni anche per masteries (magari le maestrie sono in ing ma non importa).
In che senso scusa? Non trovi la traduzione? La lingua la scegli durante l'installazione.

Mi raccomando, ricordatevi di scaricare i vari zip (creatures e textures vari) e di piazzarli secondo le istruzioni riportate nei link.

enzomerlino80
22-01-2010, 13:09
A quanto ho capito sono entrambe totalmente in italiano, sia la lilith normale che la master ecc ecc

Solo una cosa, io ho letto e scaricato tutto, ora ho capito bene l'installazione e come devo fare, ma vorrei qualche info da chi l'ha giocata.

In pratica sarebbe come un'espansione di titan quest o è addirittura un titan quest nuovo?
Come longevità? è ai livelli di titan quest, di titan quest + IM o di più?

ThePonz
22-01-2010, 13:33
A quanto ho capito sono entrambe totalmente in italiano, sia la lilith normale che la master ecc ecc

Solo una cosa, io ho letto e scaricato tutto, ora ho capito bene l'installazione e come devo fare, ma vorrei qualche info da chi l'ha giocata.

In pratica sarebbe come un'espansione di titan quest o è addirittura un titan quest nuovo?
Come longevità? è ai livelli di titan quest, di titan quest + IM o di più?

È tutta una nuova storia: nuovi luoghi, nuovi mostri da affrontare (ocio che sono anche più tosti di quelli di TQ) ideati da quel genio di mostal. Giocando poi con la versione masteries hai anche maestrie diverse ed è quasi come se fosse una specie di TQ2.
Direi che la longevità è molto buona, anche se ancora non l'ho finito ed è da un bel po' che non gioco più a tq e alle sue mod...

enzomerlino80
22-01-2010, 13:39
ok grazie mille per le risposte, ho visto che la longevita si attesta sulle 150 ore, bhè è mostruosa come mod allora.
mi sa che al più presto reinstallero TQ e metterò la lilith con le maestrie cambiate così è come giocare ad un gioco nuovo proprio eheh

blackfocus86
22-01-2010, 13:44
...In che senso scusa? Non trovi la traduzione? La lingua la scegli durante l'installazione.

Mi raccomando, ricordatevi di scaricare i vari zip (creatures e textures vari) e di piazzarli secondo le istruzioni riportate nei link.

Cavolo, credevo fosse un ulteriore file da sostituire :doh: , invece è tutto incluso nel pacchetto.

Bè intanto grazie.

ThePonz
22-01-2010, 13:52
ok grazie mille per le risposte, ho visto che la longevita si attesta sulle 150 ore, bhè è mostruosa come mod allora.
mi sa che al più presto reinstallero TQ e metterò la lilith con le maestrie cambiate così è come giocare ad un gioco nuovo proprio eheh

Cavolo, credevo fosse un ulteriore file da sostituire :doh: , invece è tutto incluso nel pacchetto.

Bè intanto grazie.

Nessun problema: se avete delle domande, fatele pure.
Intanto, buon divertimento! ;)

[?]
22-01-2010, 20:15
Ho installato Lilith, stupendo, sembra Titan Quest 2.:D
Sono riuscito a importare anche il mio personaggio, solo che ho dovuto aumentare un po' la forza e l'intelligenza col profiler perchè non so' come alcuni armi e armature che in IT potevo mettere ora mi dava forza e intelligenza troppo basse.:mbe:
La lunghezza di Lilith è paragonabile a IT? quante ore saranno?

ThePonz
22-01-2010, 20:33
;30565155']Ho installato Lilith, stupendo, sembra Titan Quest 2.:D
Sono riuscito a importare anche il mio personaggio, solo che ho dovuto aumentare un po' la forza e l'intelligenza col profiler perchè non so' come alcuni armi e armature che in IT potevo mettere ora mi dava forza e intelligenza troppo basse.:mbe:
La lunghezza di Lilith è paragonabile a IT? quante ore saranno?

Guarda, la durata in ore non te la so quantificare, non avendolo mai finito (ma prima o poi giuro che mi metto di impegno e lo porto a termine :O), comunque credo che sia più lungo della sola espansione di TQ.
Quando lo avrai finito, facci sapere ;)

Goditi i paesaggi e le musiche, mi raccomando! :sofico:

[?]
22-01-2010, 22:29
Guarda, la durata in ore non te la so quantificare, non avendolo mai finito (ma prima o poi giuro che mi metto di impegno e lo porto a termine :O), comunque credo che sia più lungo della sola espansione di TQ.
Quando lo avrai finito, facci sapere ;)

Goditi i paesaggi e le musiche, mi raccomando! :sofico:

Ma la traduzione l'hai fatta tutta tu?
Che maestrie mi consigli?:D

wispo
22-01-2010, 22:44
;30566652']Ma la traduzione l'hai fatta tutta tu?
Che maestrie mi consigli?:D

Posso rispondere io? Alchimia è una buona base, Sorcery fa un male assurdo.....

ThePonz
22-01-2010, 23:03
Posso rispondere io? Alchimia è una buona base, Sorcery fa un male assurdo.....
La parola all'esperto :O

cmq sì, la traduzione è opera mia :O

[?]
23-01-2010, 08:39
Sorcey sarebbe Stregoneria?

ThePonz
23-01-2010, 09:39
;30568257']Sorcey sarebbe Stregoneria?

esatto

wispo
23-01-2010, 17:22
La parola all'esperto :O

cmq sì, la traduzione è opera mia :O

Che fai, sfotti? :asd: :)
Comunque, la mod Destinies è bella almeno quanto masteries, anche se ha un difetto: se si vuole sbloccare la skill definitiva di ognuna delle 8 maestrie, si è obbligati a scegliere la nona maestria :(

ThePonz
23-01-2010, 17:32
Che fai, sfotti? :asd: :)
Comunque, la mod Destinies è bella almeno quanto masteries, anche se ha un difetto: se si vuole sbloccare la skill definitiva di ognuna delle 8 maestrie, si è obbligati a scegliere la nona maestria :(

Non mi permetterei mai!! :stordita: :sofico:

wispo
23-01-2010, 17:37
Non mi permetterei mai!! :stordita: :sofico:

Tu non me la racconti giusta..... :D
peccato che finora a nessuno sia venuta l'idea di creare una mod con, per maestrie, le abilità divine. Immagina che bello essere seguaci degli Dei e di tutti i poteri olimpici, magari seguendo meglio la mitologia. Sinceramente sono un po' (un po' molto) stanco di vedere mod con maestrie idiote sempre uguali. Basta ad evocare non morti, a fare danno da veleno o da ustione!!!! Il potenzile di TQ è infinito, ma andrebbe sfruttato con più fantasia.... :(

ThePonz
23-01-2010, 19:31
Tu non me la racconti giusta..... :D
peccato che finora a nessuno sia venuta l'idea di creare una mod con, per maestrie, le abilità divine. Immagina che bello essere seguaci degli Dei e di tutti i poteri olimpici, magari seguendo meglio la mitologia. Sinceramente sono un po' (un po' molto) stanco di vedere mod con maestrie idiote sempre uguali. Basta ad evocare non morti, a fare danno da veleno o da ustione!!!! Il potenzile di TQ è infinito, ma andrebbe sfruttato con più fantasia.... :(

Per questo mi viene in mente solo Rise of the Argonauts..
In effetti un bel TQ ancora più legato alla mitologia ci sarebbe davvero stato bene: chissà, magari qualcuno una mod del genere la sta pensando.. il problema è che a parte la mitologia classica greca e in parte quella egizia, quella orientale non è che sia così nota qui in occidente.

wispo
23-01-2010, 20:11
Per questo mi viene in mente solo Rise of the Argonauts..
In effetti un bel TQ ancora più legato alla mitologia ci sarebbe davvero stato bene: chissà, magari qualcuno una mod del genere la sta pensando.. il problema è che a parte la mitologia classica greca e in parte quella egizia, quella orientale non è che sia così nota qui in occidente.

E' vero, però comunque TQ si basa più sulla mitologia greca. Tifone ed Ade da lì vengono.....
Si sta sprecando un bacino di fantasia immenso per riproporre sempre le stesse cavolate. L'unico barlume di novità è rappresentato dalla maestria Poseidon, nella mod Paths....

Ironpunta
30-01-2010, 19:11
Mi rifaccio vivo qui da voi perchè non so chi ne è già al corrente ma lo sapete del nuovo titolo creato dal motore grafico di Titan quest nonchè dal mitico Arthur Bruno già creatore del nostro amato titolo TQ?
Si chiamerà Grim Dawn uscirà con 5 classi anche queste combinabili, avrà un multiplayer ed avrà una atmosfera gotich-dark mi è sembrato di capire!
Cmq ecco a voi il nuovo sito (http://www.grimdawn.com/) nonchè le prime Immagini (http://www.grimdawn.com/media.php)!

C'è quindi più che una speranza di mettere le mani su qualcosa di bello come TQ:D :D :D

!@ndre@!
30-01-2010, 19:28
Mi rifaccio vivo qui da voi perchè non so chi ne è già al corrente ma lo sapete del nuovo titolo creato dal motore grafico di Titan quest nonchè dal mitico Arthur Bruno già creatore del nostro amato titolo TQ?
Si chiamerà Grim Dawn uscirà con 5 classi anche queste combinabili, avrà un multiplayer ed avrà una atmosfera gotich-dark mi è sembrato di capire!
Cmq ecco a voi il nuovo sito (http://www.grimdawn.com/) nonchè le prime Immagini (http://www.grimdawn.com/media.php)!

C'è quindi più che una speranza di mettere le mani su qualcosa di bello come TQ:D :D :D

..c'è una probabile data d'uscita??

Ironpunta
30-01-2010, 19:31
..c'è una probabile data d'uscita??

Assolutamente ancora no:muro:

Ma credo faranno presto, almeno sicuramente prima della blizzard

ThePonz
30-01-2010, 19:34

Non molto tempo fa ne aveva parlato salsero71.
Ora vedo anche che ci sono delle immagini: atmosfera dark + tanto sangue... diablo docet :cool:
Sembra davvero un progettino interessante, vediamo come si evolve

salsero71
31-01-2010, 08:30

Non molto tempo fa ne aveva parlato salsero71.

Ora vedo anche che ci sono delle immagini: atmosfera dark + tanto sangue... diablo docet :cool:
Sembra davvero un progettino interessante, vediamo come si evolve

ne avevo parlato io invitando a donare (ora non si può più al momento per problemi con Paypal) per sostenere il progetto. Io ho donato per la versione leggendaria (chi ha già pagato non avrà problemi con l'acquisto), circa 35 € (ora non ricordo bene), per poter aver accesso alla versione alpha, beta ed avere il nome nei crediti del gioco :sofico:
Comunque, una volta sistemati i miei lavori di ristrutturazione, e se ne avrò possibilità è mia intenzione sostenere ancora il progetto, perchè TQIT è il gioco che ho più giocato negli ultimi 10 anni!
Iscrivetevi anche al loro forum e diffondetene il nome, sperando che ripristinino la donazione, magari libera, così qualcuno può sostenere la vecchia Iron Lore! ;)

Ironpunta
31-01-2010, 09:49
ne avevo parlato io invitando a donare (ora non si può più al momento per problemi con Paypal) per sostenere il progetto. Io ho donato per la versione leggendaria (chi ha già pagato non avrà problemi con l'acquisto), circa 35 € (ora non ricordo bene), per poter aver accesso alla versione alpha, beta ed avere il nome nei crediti del gioco :sofico:
Comunque, una volta sistemati i miei lavori di ristrutturazione, e se ne avrò possibilità è mia intenzione sostenere ancora il progetto, perchè TQIT è il gioco che ho più giocato negli ultimi 10 anni!
Iscrivetevi anche al loro forum e diffondetene il nome, sperando che ripristinino la donazione, magari libera, così qualcuno può sostenere la vecchia Iron Lore! ;)

Io purtroppo l'ho visto solo ieri il sito, altrimenti avrei donato anche il sangue a loro :p !
Cmq spero rimettano la donazione perchè io vorrò contribuire il più possibile!!!
Per ora ascoltando il tuo consiglio scrivo un rticolo sul mio blog, così le persone che un pò lo seguono almeno iniziano ad avere la pulce nell'orecchio:D

PS: ma che fine ha fatto il progetto della CRATE entertainment BLACK LEGION? perchè tempo fa si parlava di questo titolo XBOX ed un suo futuro export per PC? Ovviamente molto meglio x me se escono subito con Grim Dawn

Burba
31-01-2010, 20:01
Ragazzi una domandina. Ho iniziato da un pò a giocare a Titan Quest, sono in Egitto. Mi hanno dato l'espansione, e mi chiedevo: cosa succede se la installo adesso, mentre sono a metà del primo gioco? Perdo il salvataggio? C'è un modo per installarla senza perdere quel che ho fatto fino ad ora? O dovrei ricominciare tutto da capo? Mi spiacerebbe visto che ci ho già buttato una quindicina d'ore.

ThePonz
31-01-2010, 21:51
Ragazzi una domandina. Ho iniziato da un pò a giocare a Titan Quest, sono in Egitto. Mi hanno dato l'espansione, e mi chiedevo: cosa succede se la installo adesso, mentre sono a metà del primo gioco? Perdo il salvataggio? C'è un modo per installarla senza perdere quel che ho fatto fino ad ora? O dovrei ricominciare tutto da capo? Mi spiacerebbe visto che ci ho già buttato una quindicina d'ore.

Tranquillo, puoi importare il tuo pg senza problemi! Alla fine della storia di TQ base, passerai poi in automatico all'exp. Buon divertimento! :D

Burba
31-01-2010, 23:41
Perfetto, quindi posso installare l'espansione senza problemi. Grazie mille! :D

Burba
02-02-2010, 18:44
Ragazzi, scusate, qualche piccola delucidazione riguardo l'espansione. Sostanzialmente come funziona? Ho visto che mi ha importato il pg e ho iniziato esattamente da dove ero rimasto, in Egitto. Ora, devo finire prima il gioco normalmente e poi parte l'espansione? E una volta finita anche quella, posso ricominciare a difficoltà maggiore? Funziona così? Grazie!

ThePonz
02-02-2010, 19:05
Ragazzi, scusate, qualche piccola delucidazione riguardo l'espansione. Sostanzialmente come funziona? Ho visto che mi ha importato il pg e ho iniziato esattamente da dove ero rimasto, in Egitto. Ora, devo finire prima il gioco normalmente e poi parte l'espansione? E una volta finita anche quella, posso ricominciare a difficoltà maggiore? Funziona così? Grazie!

Esattamente.
Però fin da subito potrai usufruire delle novità introdotte dall'exp, a partire dalla carovana, gli incantatori e gli artefatti.

Burba
02-02-2010, 19:49
Si, ho notato già che finalmente hanno deciso di sistemare un pò l'inventario, il resto ancora non l'ho incontrato. Comunque, 'sto giochino è veramente bello, in attesa di Diablo III :D

ThePonz
02-02-2010, 21:20
Si, ho notato già che finalmente hanno deciso di sistemare un pò l'inventario, il resto ancora non l'ho incontrato. Comunque, 'sto giochino è veramente bello, in attesa di Diablo III :D

È stato, dopo Diablo2, il migliore h'n's uscito sul mercato, ma purtroppo è passato davvero in sordina...

Burba
02-02-2010, 22:58
Vero, ed è un peccato. Io lo sto preferendo a Sacred, per esempio, che mi ha scocciato abbastanza in fretta.

ThePonz
02-02-2010, 23:30
Vero, ed è un peccato. Io lo sto preferendo a Sacred, per esempio, che mi ha scocciato abbastanza in fretta.

Il vero peccato è stato il fallimento della Iron Lore... :(

_Menno_
08-02-2010, 09:04
io l'ho preso nel weekend in offerta su steam, 5€ gioco più espansione :)

ThePonz
08-02-2010, 09:11

http://i261.photobucket.com/albums/ii71/MLlover/emoticons/thumbsup.gif
Ben fatto!

The_Kraker
08-02-2010, 11:11

Siamo in due :) devo trovare il tempo di iniziarlo però :sofico:

wispo
10-02-2010, 10:26
TQ è un grandissimo gioco, però è davvero penoso il fatto che non sia disponibile un editor di oggetti (senza passare dal complicato Art manager per moddare, in modo legit, gli items).
Avendo esplorato TQIT in lungo e in largo, mi sono accorto infatti di quanto un editor servirebbe per ribilanciare il gioco, che tende pesantemente a favorire certi elementi (di attacco, di difesa e di supporto) a scapito di altri.

Pensiamo ad esempio alla riduzione del danno da Bestie: ce n'è abbstanza tra monster infrequent, epici e ciondoli mostruosi, per far sì che la riduzione suddetta possa (anche se ciò è inutile a fini pratici) superare il 260%!!!! E circa agli stessi livelli si arriva per le riduzioni danno da Demoni e Non morti. Per proteggersi dagli Uomini bestia invece, ci sono solo 4 oggetti non incantabili, e se non li equipaggi TUTTI per forza, manco ci arrivi al 100% di riduzione!!!!
Per gli Insetti va peggio: il loro danno si può ridurre solo del 65%, mentre contro le Piante e le Costruzioni addirittura questo tipo di difesa non esiste affatto!!!!!

Ed allora dico io: perchè non modificare i ciondoli mostruosi in modo che, magari tramite il loro bonus di completamento, difendano dalle diverse razze di mostri? Basta equipaggiare 3 oggetti verdi (armatura, bracciali e gambali) "della palude" per ridurre totalmente il danno da Bestie, quindi cosa mi significa una Pelle di Idradone che fa da doppione, aggiungendo riduzione danno da Bestie? Non potrebbe invece ridurre il danno degli Uomini bestia? E, per logica, l'Escrescenza vegetale non potrebbe ridurre il danno da piante? E l'icore purulento (lo droppano i vermoni) non potrebbe ridurre il danno da insetti? Il danno da costruzioni invece potrebbe essere "tagliato" dalle Parti meccaniche......
Io sono un "cultore" della difesa e per questo ho portato tali esempi, ma è tutto il gioco ad essere sbilanciato, anche in attacco (vedasi che schifo fanno le spade, mentre invece le lance sono potentissime).

Se qualcuno è pratico di Art manager, e vuol fare un favore a chi questo gioco lo ama ancora (io, e taaaaaaaaanti altri) potrebbe magari prendere in considerazione l'idea difensiva da me esposta sopra, e le idee di tutti gli altri che vorranno proporre qualcosa di nuovo per poter godere al meglio il nostro TQIT. Purtroppo Titan quest.net non è più il luogo ideale dove fare queste richieste, perchè è diventato solo un ritrovo di finti puristi, in cui ognuno cerca unicamente la gloria personale inventandosi la SUA mod in cui si propongono maestrie nuove piene di skill vecchie e si improvvisa giocatore hardcore proponendo idee assurde tipo la limitazione della schivata proiettili all'80% (addio Aruspice:muro: ) o l'aumento dei requisiti per equipaggiare gli oggetti (ma si dai, facciamo indossare un artefatto divino al livello 75:muro: ).

Hyperion
10-02-2010, 10:39
Continuo a non capire questa ricerca... per quale arcano motivo un personaggio di un h&s debba diventare immortale solo di equip non lo riesco proprio a capire...

Diablo 2 era maggiormente ponderato in questi termini, ed aveva dei limiti alla riduzione del danno, e così avrebbe dovuto essere anche TQ, che per mancanza di supporto è stato rilasciato buggato ad oltranza; e l'assenza di riduzione massima del danno per specie è esattamente uno di questi bug, che in definitiva permette una sorta di god mode per il 99% del gioco.

Ora, va bene la sfida personale per la ricerca di un qualcosa, di un obiettivo, tutto lecito, ma ditemi che divertimento c'è ad andare a giro per il gioco e non ricevere danni indipendentemente da quello che si fa, o da come è stato sviluppato il personaggio.
Per me siamo agli antipodi di quello che dovrebbe essere un gioco, ed in particolare un h&s.

wispo
10-02-2010, 10:51
Continuo a non capire questa ricerca... per quale arcano motivo un personaggio di un h&s debba diventare immortale solo di equip non lo riesco proprio a capire...

Diablo 2 era maggiormente ponderato in questi termini, ed aveva dei limiti alla riduzione del danno, e così avrebbe dovuto essere anche TQ, che per mancanza di supporto è stato rilasciato buggato ad oltranza; e l'assenza di riduzione massima del danno per specie è esattamente uno di questi bug, che in definitiva permette una sorta di god mode per il 99% del gioco.

Ora, va bene la sfida personale per la ricerca di un qualcosa, di un obiettivo, tutto lecito, ma ditemi che divertimento c'è ad andare a giro per il gioco e non ricevere danni indipendentemente da quello che si fa, o da come è stato sviluppato il personaggio.
Per me siamo agli antipodi di quello che dovrebbe essere un gioco, ed in particolare un h&s.

Non esisterà mai il god mode. Ragioniamo insieme.......
Le reliquie di cui ho parlato possono incantare le armature. Quante sono le armature? Quattro (4). Mettiamo che un giocatore abbia abbastanza equip "della palude" per annullare il danno da bestie, e una collana "rituale" e 3 leggendarie anime torturate con bonus rituale per ridurre grandemente il danno di non morti, demoni e magici. Ora, poniamo che questo giocatore voglia difendersi anche dagli uomini bestia. Per arrivare al 100% di riduzione dovrà incantare almeno 3 delle 4 armature con una reliquia (al 100% di riduzione ci arriva col Deflettore Nubiano o con la Piastra del drago nero). Con un solo slot rimasto libero, sarà tranquillamente danneggiabile ancora da
1) insetti
2) piante
3) congegni
4) costruzioni
5) titani (uno solo)
6) olimpici (idem)
7) telkine
Sarà inoltre sempre esposto al danno riflesso (proprietà di molti mostri eroi, oltre che dei soliti Toxeus, Tifone, draghi blu e tigri bianche), perchè non scordiamo che, se meni forte, il danno riflesso di un Toxeus (esempio) te lo pigli anche se hai il 124% di Undead reduction.
Ripeto: TQ è pesantemente sbilanciato in difesa come in attacco, ed essendo io più esperto di tecniche di difesa che di tecniche di attacco ho fatto un tale esempio, comunque vale sempre la regola che non devono essere gli altri a decidere (o anche solo a giudicare) "che diverdimento c'è". Altrimenti potremmo chiederci che cavolo di divertimento si prova ad andare in giro con un Combattimento + Furfante che spara Lethal strike da 30.000 di danno a poveri satiri

EDIT: l'icore purulento incanta i monili, quindi se ci si volesse proteggere dagli insetti bisognerebbe rinunciare alla difesa rituale. Altro che god mode.....

ThePonz
10-02-2010, 11:03
Altrimenti potremmo chiederci che cavolo di divertimento si prova ad andare in giro con un Combattimento + Furfante che spara Lethal strike da 30.000 di danno a poveri satiri

Beh, ammetterai che vedere volare satiri in ogniddove è divertente.. :sofico:

wispo
10-02-2010, 11:05
Beh, ammetterai che vedere volare satiri in ogniddove è divertente.. :sofico:

Assai ^_^
Ma fidati, è anche divertente vedere un Barmanu di Achille mod che ti tira in faccia mazzate da 6.000+ di danno, ma escono solo tanti 0 rossi...... :D

Ironpunta
11-02-2010, 18:27
Non esisterà mai il god mode. Ragioniamo insieme.......
Le reliquie di cui ho parlato possono incantare le armature. Quante sono le armature? Quattro (4). Mettiamo che un giocatore abbia abbastanza equip "della palude" per annullare il danno da bestie, e una collana "rituale" e 3 leggendarie anime torturate con bonus rituale per ridurre grandemente il danno di non morti, demoni e magici. Ora, poniamo che questo giocatore voglia difendersi anche dagli uomini bestia. Per arrivare al 100% di riduzione dovrà incantare almeno 3 delle 4 armature con una reliquia (al 100% di riduzione ci arriva col Deflettore Nubiano o con la Piastra del drago nero). Con un solo slot rimasto libero, sarà tranquillamente danneggiabile ancora da
1) insetti
2) piante
3) congegni
4) costruzioni
5) titani (uno solo)
6) olimpici (idem)
7) telkine
Sarà inoltre sempre esposto al danno riflesso (proprietà di molti mostri eroi, oltre che dei soliti Toxeus, Tifone, draghi blu e tigri bianche), perchè non scordiamo che, se meni forte, il danno riflesso di un Toxeus (esempio) te lo pigli anche se hai il 124% di Undead reduction.
Ripeto: TQ è pesantemente sbilanciato in difesa come in attacco, ed essendo io più esperto di tecniche di difesa che di tecniche di attacco ho fatto un tale esempio, comunque vale sempre la regola che non devono essere gli altri a decidere (o anche solo a giudicare) "che diverdimento c'è". Altrimenti potremmo chiederci che cavolo di divertimento si prova ad andare in giro con un Combattimento + Furfante che spara Lethal strike da 30.000 di danno a poveri satiri

EDIT: l'icore purulento incanta i monili, quindi se ci si volesse proteggere dagli insetti bisognerebbe rinunciare alla difesa rituale. Altro che god mode.....

Wispo hai cambiato l'avatar ma l'idea del difenderti da tutti i tipi di nemici ti è rimasta come fissa:D

Io ho provanto un DIFESA+NATURA e devo dire che con il giusto equip e giocando sempre in achille mod sono arrivato fino alle tigri e poi non potevo reggere tutti quei campioni tigre insieme...

Sn arrivato a 2000di capacità difensiva ed andava tutto liscio ma mi sa che devo perfezionare il mio equip se voglio cavarmela ancora...
PS: Cmq è da una vita che non gioco...:cry:

wispo
12-02-2010, 11:50
We, Iron!!!! :) Come si va? :)
Sì l'idea mi è rimasta :) Ora l'Achille mod è per me noioso, l'ho finito più e più volte. Adesso mi sto cimentando nella Uber mod di Munderbunny: stesso livello di spawn di campioni ed eroi dell'achille, ma 6 boss alla volta. Ovviamente per reggere anche solo due falciate di Ade portato a livello 87 (:eek: ) l'Aruspice non basta più, quindi mi sto concentrando sul templare che può assorbire meglio il danno, in attesa di avere gli oggetti giusti (=schivata proiettili) per poter passare ad un conquistatore. Ti consiglio di cuore di provarla, la Uber mod, perchè in essa si trovano degli oggetti assurdi, NON LEGIT nel gioco normale, che aprono molti nuovi scenari strategici per affrontare il gioco. Un piccolo esempio (ed un regalo per tutti voi, qualora vogliate iniziare -o continuare- una delle mod più difficili in assoluto)

http://rapidshare.com/files/349578375/UBER.vault.html

wispo
20-02-2010, 15:53
... ammazza quanta partecipazione :D
nel frattempo sono arrivato al "terzo possedimento" nella Torre del Giudizio. fra poco salirò di livello (al 38°) e intanto continuo a investire punti nella maestria della Difesa (28/32 per ora)... certi nemici (arcieri Machae in primis) mi fanno ancora il sedere a strisce, ma io non mollo :D

Questo perchè non hai (ancora) una buona schivata proiettili o una decente protezione Rituale. Migliorerai ;)

wispo
21-02-2010, 13:08
capisco. per le altre cose che mi dite?

2 consigli:

1) ora che sei nella torre del giudizio, uccidi decine di Epiales (le piovre fluttuanti) per ottenere i frammenti di Anima Torturata: se sarai fortunato, il bonus di completamento sarà quello rituale, ed aumenterai la tua difesa

2) cerca di indossare equip che ti riduce il tempo di ricarica delle skill: cosi facendo potrai accedere spesso alla migliore combo del gioco: Radunata+Forma di colosso+Vessillo della battaglia+Guerrieri ancestrali

ThePonz
21-02-2010, 20:50
e tra l'altro mi ha pure droppato l'Augusto subito al primo colpo... posso ritenermi fortunato?
:ciapet:
decisamente
:ciapet:

wispo
23-02-2010, 14:10
cavoli, sto leggendo proprio ora che c'è gente che non l'ha ancora ottenuto dopo decine e decine di tentativi :eek:
e meno male che è un oggetto che si può tenere per sempre!
ma dovrebbe essere il posto dove è più facile ottenere gli oggetti migliori?

Gli oggetti migliori sono i monster infrequent.......

wispo
24-02-2010, 00:24
e quali sarebbero? quelli verdi che droppano solo certi mostri? tipo la spada Dente a Sciabola? io pensavo fossero quelli viola i migliori :mbe:
per gli attributi ho fatto bene a dare (per ora) 40 punti a Forza e 20 a Destrezza?

ps: nel frattempo ho ricominciato il gioco ad Epico. sto andando molto più veloce di prima :D

Si hai fatto bene.
I monster infrequent sono proprio quei verdi tipo il dente a sciabola. Ma aspetta di trovare gli schinieri del batrace leggendari.... :asd: Ammazza tante ranocchie, fratello ;)

ThePonz
24-02-2010, 09:40
Ma aspetta di trovare gli schinieri del batrace leggendari.... :asd: Ammazza tante ranocchie, fratello ;)

Hai usato un termine appropriato :asd:

wispo
24-02-2010, 12:17
Hai usato un termine appropriato :asd:

Dai su, con mooolta fortuna si trovano. Sono i MI dei giganti quelli veramente rari

29Leonardo
25-02-2010, 10:52
Sono l'unico sfigato che in una decina di partite non s'è mai beccato l'augusto? :cry:

wispo
25-02-2010, 12:15
ma dai, sono arrivato incolume fino al palazzo di Cnosso, e vado a morire proprio contro... Talos? la sua "pedata elettrificata" mi ha ucciso in un colpo solo :asd:
vabbeh tanto mi sono vendicato immediatamente dopo.

Occhio, che quello non è solo un danno elettrico: è fulmine 50%, FISICO 50%

wispo
25-02-2010, 12:20
Sono l'unico sfigato che in una decina di partite non s'è mai beccato l'augusto? :cry:

Se vuoi te lo passo..........o preferisci continuare a farmartelo tu? :)

ThePonz
25-02-2010, 12:59

Si vede che, pur sconfiggendolo più e più volte, Ade non ti ha mai ritenuto abbastanza degno di possedere un sì tal prezioso oggetto. :O

Se non ricordo male, io riuscii ad ottenerlo dopo 5 o 6 tentativi col mio primo pg. Con il secondo, me lo ha droppato subito... :stordita:

29Leonardo
25-02-2010, 13:13
Se vuoi te lo passo..........o preferisci continuare a farmartelo tu? :)

passa passa :D

Si vede che, pur sconfiggendolo più e più volte, Ade non ti ha mai ritenuto abbastanza degno di possedere un sì tal prezioso oggetto. :O

Si vede che l'ho crepato talmente in fretta che non ha avuto il tempo di farsi i conti in tasca :asd:

ThePonz
25-02-2010, 13:38

eh, ma così non vale! :ciapet:
Si vede che l'ho crepato talmente in fretta che non ha avuto il tempo di farsi i conti in tasca :asd:

Può essere :asd:

wispo
25-02-2010, 13:43

http://rapidshare.com/files/355679948/z.vault.html

Ti ho messo anche qualche cosina per fare il "salto di qualità" :D

29Leonardo
25-02-2010, 13:58
danke!:ave: :)

wispo
25-02-2010, 14:07
danke!:ave: :)

Preghe :asd:
Se ti serve altro.....

wispo
25-02-2010, 15:29
tanto ormai l'ho accoppato :asd: bastava allontanarsi appena alzava la gamba, gli altri attacchi al confronto mi facevano il solletico.

Devi vedere che "divertimento" a trovarsi, nella Uber mod, circondati da SEI Talos leggendari (potenziati....) che alzano la gamba tutti insieme :cry: