View Full Version : [Thread Ufficiale] Titan Quest
Er Monnezza
03-08-2009, 11:05
ok grazie...
sono a tifone e non riesco ad ucciderlo (sono al lvl 32, combattimento+caccia, 292 dps, 2600hp)... suggerimenti? :stordita: :help: :help: :help: :help:
cerca di schivare le magie che fa, specie le meteore che ti spiaccicano al suolo se ti beccano
certo che combattimento + caccia è parecchio strano come abbinamento
non sarebbe stato meglio caccia + difesa? tutti i vantaggi di difesa dello scudo più le skill passive, e tutti i vantaggi del combattere con la lancia
il pg che avevo fatto io caccia + difesa era una vera furia, roteava la lancia da una parte all'altra colpendo ovunque a una velocità incredibile meglio di Bruce Lee
cerca di schivare le magie che fa, specie le meteore che ti spiaccicano al suolo se ti beccano
certo che combattimento + caccia è parecchio strano come abbinamento
non sarebbe stato meglio caccia + difesa? tutti i vantaggi di difesa dello scudo più le skill passive, e tutti i vantaggi del combattere con la lancia
il pg che avevo fatto io caccia + difesa era una vera furia, roteava la lancia da una parte all'altra colpendo ovunque a una velocità incredibile meglio di Bruce Lee
Se hai caccia, sfrutta le abilità dell'arco e tieniti a distanza per abbatterlo
non ci riesco (nel tentativo migliore usando circa 40 pozze vita l'avevo portato a poco meno del 50% :help: )
adesso ho ripreso l'ultimo atto da Chang'an (perchè ho un porta dentro la città ancora chiusa, ho raccolto una statuetta viola ma non so a quale quest secondaria serve e poi mi manca l'ultimo portale di quell'atto che non ho visto da nessuna parte :stordita: ) e lo rifarò tutto tenendo da parte gli oggetti che danno un bonus agli hp (credo che 2500 siano troppo pochi contando che me ne toglieva circa 1.500 a colpo).
Tifone era 10 livelli più alto e conto di fare almeno un altro livello prima di raggiungere di nuovo l'olimpo... ammesso non cresca di livello anche lui :asd::asd:
dopo l'olimpo immagino inizi un nuovo atto (quello dell'espansione) :confused: (ma come si farma Tifone ? dall'interfaccia ho capito dovrebbe esserci un portale anche nell'olimpo ma io non lo ho trovato :confused: )
Er Monnezza
03-08-2009, 16:25
non ci riesco (nel tentativo migliore usando circa 40 pozze vita l'avevo portato a poco meno del 50% :help: )
adesso ho ripreso l'ultimo atto da Chang'an (perchè ho un porta dentro la città ancora chiusa, ho raccolto una statuetta viola ma non so a quale quest secondaria serve e poi mi manca l'ultimo portale di quell'atto che non ho visto da nessuna parte :stordita: ) e lo rifarò tutto tenendo da parte gli oggetti che danno un bonus agli hp (credo che 2500 siano troppo pochi contando che me ne toglieva circa 1.500 a colpo).
Tifone era 10 livelli più alto e conto di fare almeno un altro livello prima di raggiungere di nuovo l'olimpo... ammesso non cresca di livello anche lui :asd::asd:
dopo l'olimpo immagino inizi un nuovo atto (quello dell'espansione) :confused: (ma come si farma Tifone ? dall'interfaccia ho capito dovrebbe esserci un portale anche nell'olimpo ma io non lo ho trovato :confused: )
la statuetta la porti a un tizio che trovi nel cortile di una casa, nel primo villaggio cinese che incontri, credo sia quello del primo portale
per la porta chiusa in città, ti consiglio di esplorare bene tutte le mappe, di sicuro ti sei perso qualcosa per strada
la statuetta la porti a un tizio che trovi nel cortile di una casa, nel primo villaggio cinese che incontri, credo sia quello del primo portale
il primo portale è quello a cui si arriva dal terzo atto e si esce dai sotterranei di un tempio... in ogni caso al limite rifaccio tutto che tanto un po' di esperienza non fa male :sofico:
per la porta chiusa in città, ti consiglio di esplorare bene tutte le mappe, di sicuro ti sei perso qualcosa per strada
la mappa l'ho esplorata praticamente tutta anche se appunto ricontrollando la zona di changh'an può essere abbia saltato una zona.
oltretutto riesco ad arrivare dall'altro lato della porta (quindi sia dall'interno che dall'esterno) ma mi dice "bloccata da una quest" o qualcosa del genere.
altra domanda idiota : ma non si può ruotare la telecamera a proprio piacimento (come in sacred ad esempio) l'impostaizone al massimo è troppo verticale e mi pare davvero scomoda sopratutto in previsione di un arciere :stordita:
Ray_McCoy
03-08-2009, 16:51
(perchè ho un porta dentro la città ancora chiusa, ho raccolto una statuetta viola ma non so a quale quest secondaria serve e poi mi manca l'ultimo portale di quell'atto che non ho visto da nessuna parte :stordita: )
Per la porta, sei sicuro di aver parlato con tutti? Prova a guardare nel diario delle quest, mi sa che devi (ri)parlare con qualcuno (con annessa botta di xp)
Per la statuetta, devi portarla a un tizio che sta in un cortile nel primo villaggio subito dopo la grande muraglia (c'è anche il portale) ;)
L'ultimo portale lo trovi prima dell'ingresso del dungeon dove si trova l'ultimo telkine (e tifone in catene). Ti conviene trovarlo, anche perchè che io sappia non esiste alcun portale nell'olimpo :stordita:
Er Monnezza
03-08-2009, 17:11
il primo portale è quello a cui si arriva dal terzo atto e si esce dai sotterranei di un tempio... in ogni caso al limite rifaccio tutto che tanto un po' di esperienza non fa male :sofico:
la mappa l'ho esplorata praticamente tutta anche se appunto ricontrollando la zona di changh'an può essere abbia saltato una zona.
oltretutto riesco ad arrivare dall'altro lato della porta (quindi sia dall'interno che dall'esterno) ma mi dice "bloccata da una quest" o qualcosa del genere.
altra domanda idiota : ma non si può ruotare la telecamera a proprio piacimento (come in sacred ad esempio) l'impostaizone al massimo è troppo verticale e mi pare davvero scomoda sopratutto in previsione di un arciere :stordita:
in sacred la telecamera non ruota, non è fatto in grafica 3D, si può solo zoomare, in Titan Quest comunque non si può ruotare, ma solo zoomare
cosa migliore secondo me, perchè la rotazione della telecamera crea solo confusione e non sai mai dove stai andando
cosa che mi accadeva in Loki e in Legend, dove non c'è nemmeno uno straccio di mappa che ti aiuti ad orientarti
Esiste una mod che permette di modificare la visuale, la trovi qui: http://titanquestvault.ign.com/View.php?view=titanmap.detail&id=119; io l'ho usata solo per la rotazione, ma volendo puoi anche aumentare/diminuire la distanza della visuale dal pg (mai provato..)
L'ho trovata molto utile, specie nei punti in cui ci si trova ad andare verso la parte bassa dello schermo e non si vede a cosa si va incontro. Mai avuto problemi usandola, come dice Er Monnezza...
Nell'olimpo non c'è alcun portale, ma all'inizio c'è solo una fontana della rinascita.
L'ho trovata molto utile, specie nei punti in cui ci si trova ad andare verso la parte bassa dello schermo e non si vede a cosa si va incontro. Mai avuto problemi usandola, come dice Er Monnezza...
Nell'olimpo non c'è alcun portale, ma all'inizio c'è solo una fontana della rinascita.
lo provo grazie... il problema infatti è proprio quando vai verso il basso e una parte della già scarsa visuale viene occupata dall'interfaccia :(
quindi se adesso volessi riprovare a fare Tifone dovrei rifarmi tutto il pezzo del terzo atto compreso il telkine? (che a dire il vero ho trovato molto molto semplice... infatti ero bello tranquillo ma già sulle scalinate dell'olimpo ho capito che tirava una brutta aria :asd::asd::asd: )
!@ndre@!
04-08-2009, 06:52
lo provo grazie... il problema infatti è proprio quando vai verso il basso e una parte della già scarsa visuale viene occupata dall'interfaccia :(
quindi se adesso volessi riprovare a fare Tifone dovrei rifarmi tutto il pezzo del terzo atto compreso il telkine? (che a dire il vero ho trovato molto molto semplice... infatti ero bello tranquillo ma già sulle scalinate dell'olimpo ho capito che tirava una brutta aria :asd::asd::asd: )
..il terzo telkine è il più scandaloso!!! :D
..cmq si, devi rifarti tutto quel pezzo lì che in effetti è una bella rottura... :doh:
salsero71
04-08-2009, 07:24
...per uccidere Tifone subendo solo pochissimi danni da curare subito con le pozioni, devi metterti sul secondo scalino (della scala che porta alla sala dove si trova Lui) e sparargli con l'arco, se ti lancia qualcosa che non è meteora stai pure là, appena ti scarica le meteore, spostati e poi torna allo scalino.
E' un piccolo riconosciuto bug, ma ti conviene finirlo così se vuoi proseguire.
Un saluto a tutti... Maledetti :muro: me lo avete fatto installare sul PC nuovo, adesso ho già livellato fino al Nilo inferiore, livello 19, custode (Caccia + Difesa) e appena torno dai lavori di ristrutturazione, stanco morto, non me ne vado a letto, ma mi faccio un'oretta al PC :sofico:
Sto scherzando (sul maledetti) ragazzi, buona giornata, Michele. ;)
proverò anche questa tattica dello scalino :muro:
ora sto livellando anche un arciere (per il momento ho messo solo caccia e cercherò di capire cosa conviene mettere come secondo ramo)... ma non mi trovo molto bene a causa della visuale non orientabile :cry: (il link del mod che hanno postato sopra porta ad un file che è stato rimosso)
Er Monnezza
04-08-2009, 08:35
secondo me il fatto che la visuale non sia orientabile è un vantaggio
secondo me il fatto che la visuale non sia orientabile è un vantaggio
oggi mi arrivavano delle freccie sparate da un mob che non potevo vedere perchè fuori dallo schermo e per vederlo mi son dovuto avvicinare in melee... dato che però giocavo con l'hunter avrei preferito usare l'arco e non essere costretto a switchare in melee :stordita:
p.s. ma è normale che i mob nei dungeon mi vedano attraverso i muri :stordita:
29Leonardo
04-08-2009, 09:07
oggi mi arrivavano delle freccie sparate da un mob che non potevo vedere perchè fuori dallo schermo e per vederlo mi son dovuto avvicinare in melee... dato che però giocavo con l'hunter avrei preferito usare l'arco e non essere costretto a switchare in melee :stordita:
In questo gioco si è normale :D
Maledetti :muro: me lo avete fatto installare sul PC nuovo, adesso ho già livellato fino al Nilo inferiore, livello 19, custode (Caccia + Difesa) e appena torno dai lavori di ristrutturazione, stanco morto, non me ne vado a letto, ma mi faccio un'oretta al PC :sofico:
Sto scherzando (sul maledetti) ragazzi, buona giornata, Michele. ;)
:asd: :asd: :asd:
proverò anche questa tattica dello scalino :muro:
ora sto livellando anche un arciere (per il momento ho messo solo caccia e cercherò di capire cosa conviene mettere come secondo ramo)... ma non mi trovo molto bene a causa della visuale non orientabile :cry: (il link del mod che hanno postato sopra porta ad un file che è stato rimosso)
la tattica del colpisci e scappa: ci vuole un po' di tempo, ma il risultato è assicurato! :ciapet:
strano che il link non funzioni... vedrò di uppartelo da qualche parte, poi al max ti mando il link in pm
beh, se consideri che sono creature più o meno di origine demoniaca, animate da magia, non è poi così strano che riescano a percepire la tua presenza attraverso le pareti.. e poi scusa, anche tu riesci a vedere loro pur trovandosi dietro ad un muro, quindi mi sembra corretto! :sofico:
con caccia puoi abbinarci difesa (mai provato, ma ne parlano molto bene gli altri) o sogno (grande aruspice, mi sono assai divertito :D)
Er Monnezza
04-08-2009, 13:51
più che percepire la presenza magari sentono semplicemente il rumore dei passi :D
più che percepire la presenza magari sentono semplicemente il rumore dei passi :D
beh, sì, possibile.. :stordita:
correndo sempre (e magari con anche l'abitatore delle profondità al proprio fianco) un po' di rumore lo si fa.. :sofico:
il gioco continua a crashare ogni tanto ma penso di aver scoperto il motivo...
negli ultimi 3 crash ho notato che avevo sempre la mappa aperta e mi muovevo cliccando ripetutamente con il pulsante sinistro del mouse :stordita:
possibile sia la mappa a far crashare il gioco (che si chiude e torno al desktop)
portato anche arciere (caccia + natura) al 32° lvl e ucciso tifone dalla scaletta (facilissimo così :D) però non mi ha droppato niente (solo gialli, nemmeno un verde o un blu... e io che speravo in un epico :cry: :cry: )
è normale che a rodi i dialoghi non si sentano :confused: :stordita:
portato anche arciere (caccia + natura) al 32° lvl e ucciso tifone dalla scaletta (facilissimo così :D) però non mi ha droppato niente (solo gialli, nemmeno un verde o un blu... e io che speravo in un epico :cry: :cry: )
è normale che a rodi i dialoghi non si sentano :confused: :stordita:
no, non lo è....
è normale invece che il drop di tifone sia scandalosamente penoso...
Raga, ho finalmente finito l'Achille mod leggendario!!!!!! Neppure una morte...... :cool: Come ci sono riuscito? Stando attento a non farmi fulminare da Megalesios e a non farmi dare le pedate dagli Ascacophus prima di tutto, e poi con un aruspice tostissimo e imbottito di protezioni (riduzioni danno, schivate, tre "fonti" di danno assorbito).
Ah dimenticavo: ho scoperto una cosina, che vi riporto perchè penso potrà servirvi qualora vogliate cimentarvi anche voi in Achilles mod: gli attacchi fisici (paurosi) di Polifemo, Nehebkau, Barmanu e Tifone sono tranquillamente schivabili con una capacità difensiva intorno ai 4.200 punti. Già a 3.800 si pigliano un po' di botte serie (sui 1.200+ danno). Meno male che il mio aruspice, forte degli schinieri del batrace (santi subito!!! :angel: ) è arrivato a 5.700+ DA :D
!@ndre@!
10-08-2009, 12:05
Raga, ho finalmente finito l'Achille mod leggendario!!!!!! Neppure una morte...... :cool: Come ci sono riuscito? Stando attento a non farmi fulminare da Megalesios e a non farmi dare le pedate dagli Ascacophus prima di tutto, e poi con un aruspice tostissimo e imbottito di protezioni (riduzioni danno, schivate, tre "fonti" di danno assorbito).
Ah dimenticavo: ho scoperto una cosina, che vi riporto perchè penso potrà servirvi qualora vogliate cimentarvi anche voi in Achilles mod: gli attacchi fisici (paurosi) di Polifemo, Nehebkau, Barmanu e Tifone sono tranquillamente schivabili con una capacità difensiva intorno ai 4.200 punti. Già a 3.800 si pigliano un po' di botte serie (sui 1.200+ danno). Meno male che il mio aruspice, forte degli schinieri del batrace (santi subito!!! :angel: ) è arrivato a 5.700+ DA :D
Complimenti!!!! :D
..ma come hai fatto a schivare gli attacchi di Megalesios?? ..mi ricordo che praticamente le uniche morti che ho fatto sono state contro di lui... :(
Complimenti!!!! :D
..ma come hai fatto a schivare gli attacchi di Megalesios?? ..mi ricordo che praticamente le uniche morti che ho fatto sono state contro di lui... :(
80% di resistenza all'elettricità e danni assorbiti (Trance della convalescenza, Campo di distorsione, Scudo di Alcioneo) e quasi 6000 punti salute bastano a malapena a reggere due suoi fulmini (e dopo il primo già ci vuole una bella ciucciata di bottiglietta rossa). Il segreto è stargli un po' distante e riflettergli il danno (Trance dell'empatia +4 unita a Studia preda +4 fa malissimo, fidati :D ) di quei raggi viola dritti, che a differenza del fulmine "ricurvo" non sono attacchi ad area, ma proiettili, quindi schivabilissimi :)
Ho temuto di più contro quei maledetti Ascacophus!!! :mad: Il gioco è palesemente sbilanciato, comunque: perchè ho potuto girare annullando il danno da bestie, riducendo del 96% quello di demoni, magici e non morti, riducendo del 60% quello da uomini bestia e..... non avevo che la Trance della convalescenza per ridurre quelle benedette pedate? Che poi non ho ancora capito che tipo di danno siano: sicuramente fisico visto che vengono ridotte da Ignora il dolore e Devastazione del tempo, ma ci dev'essere qualcos'altro. Perforazione?
finito a lvl normale con l'arciere (40° lvl)... Ade è stata una grossa delusione (prima parte in melee e seconda in ranged... 3-4 minuti di fight passati più che altro a girargli intorno nella seconda fase) e, come per Tifone, drop inutili.
ho iniziato ad epico e nel tragitto fino a sparta ho cambiato 3 archi (tra cui uno blu davvero bello e coreografico :asd: ) ed aumentato il dps da 419 a 584 :stordita:
secondo la guida, che il gentilissimo salsero mi ha spedito via email :ave::ave:, a fine leggenderaio il dps dovrebbe salire almeno fino a 5.000 :eek:
se volessi giocare un caster la combinazione fuoco + fulmini (terra e tempesta) come la vedete?
qual'è il assoluto la combinaizone migliore (migliore = anche un niubbo come me finisce senza troppi problemi anche a lvl leggendario)?
finito a lvl normale con l'arciere (40° lvl)... Ade è stata una grossa delusione (prima parte in melee e seconda in ranged... 3-4 minuti di fight passati più che altro a girargli intorno nella seconda fase) e, come per Tifone, drop inutili.
ho iniziato ad epico e nel tragitto fino a sparta ho cambiato 3 archi (tra cui uno blu davvero bello e coreografico :asd: ) ed aumentato il dps da 419 a 584 :stordita:
secondo la guida, che il gentilissimo salsero mi ha spedito via email :ave::ave:, a fine leggenderaio il dps dovrebbe salire almeno fino a 5.000 :eek:
se volessi giocare un caster la combinazione fuoco + fulmini (terra e tempesta) come la vedete?
qual'è il assoluto la combinaizone migliore (migliore = anche un niubbo come me finisce senza troppi problemi anche a lvl leggendario)?
Ti dico la mia modesta opinione
Miglior combinazione melee: Aruspice (Caccia+Sogno)
Miglior combinazione mage: Profeta (Tempesta+Sogno)
Apix_1024
10-08-2009, 17:45
in questi giochi imho non c'è combinazione migliore di altre. ognuna ha i propri punti forti e/o deboli! io con i caster avevo un pessimo rapporto e rimanevo impantanato a nemmeno metà dell'epico. con i meele invece ho meno difficoltà.
per i suggerimenti sui caster quindi non sono proprio indicato... :(
Apix_1024
10-08-2009, 17:47
ihihihi wispo lo sai che oggi mi è presa una certa voglia di menar i miei folg con l'achille's mod?? mamma non so veramente cosa fare per farmela passare visto che da mercoledì mi devo mettere a preparare due esami di settembre...:muro: :muro: :muro:
!@ndre@!
10-08-2009, 17:47
..concordo a patto di avere equipaggiamento adeguato soprattutto per quello che riguarda il profeta ed in generale i maghi!! ;)
ihihihi wispo lo sai che oggi mi è presa una certa voglia di menar i miei folg con l'achille's mod?? mamma non so veramente cosa fare per farmela passare visto che da mercoledì mi devo mettere a preparare due esami di settembre...:muro: :muro: :muro:
Più che due Folg ti consiglio, al prezzo di un dps più basso, due Scettri del re delle ombre: arrivano a dare ben oltre 200 punti di OA e DA l'uno, oltre a 500 punti salute e +1 a tutte le abilità (sempre cadauno). Ricorda però una cosa: Achille mod senza un'adeguata capacità difensiva (almeno 3.400, da quel che ho visto) e soprattutto senza schivata proiettili è puro suicidio.
..concordo a patto di avere equipaggiamento adeguato soprattutto per quello che riguarda il profeta ed in generale i maghi!! ;)
Quoto.
Per curiosità ho ripescato Megalesios leggendario in Achilles: con un pg da 5.500 HP, 80% resistenza all'elettricità e 20% danno assorbito (TC), un suo fulmine può togliere fino a 3.000 punti salute. Quindi ricevuto il primo ci si prende una pozione, al secondo essa sta ancora un po' curando (insieme a TC e Erbe curative) e ci si deve allontanare, perchè il terzo è mortale.
A questo punto sono tentato di rifare da zero il mio aruspice, dandogli meno DA (5780 punti sono troppi, bastano e avanzano 4.500) e portandolo a circa 6.500 punti salute
Apix_1024
10-08-2009, 19:22
Più che due Folg ti consiglio, al prezzo di un dps più basso, due Scettri del re delle ombre: arrivano a dare ben oltre 200 punti di OA e DA l'uno, oltre a 500 punti salute e +1 a tutte le abilità (sempre cadauno). Ricorda però una cosa: Achille mod senza un'adeguata capacità difensiva (almeno 3.400, da quel che ho visto) e soprattutto senza schivata proiettili è puro suicidio.
ho ripiegato su una ben più veloce sessione di test a monza con rfactor... meno tempo perso perchè non devo farmare o buildare un pg da capo :asd:
titan quest è meglio che attenda ancora un pò per me:D
ho ripiegato su una ben più veloce sessione di test a monza con rfactor... meno tempo perso perchè non devo farmare o buildare un pg da capo :asd:
titan quest è meglio che attenda ancora un pò per me:D
il ramo sogno (che se non ho capito male è quello introdotto dall'espansione) non mi ispira.
Personalmente ho trovato il quarto atto in Ade molto slegato dal resto (e può starci dato che è l'espansione) e sopratutto mal bilanciato : ci sono stai mob che mi hanno praticamente oneshottato più volte di fila (tipo una guardia meccanica gigante che prima mi addormentava da lontano togliendomi il 75% degli hp e poi mi uccideva con un colpo melee :stordita: ) mentre ho fatto stragi di gruppi di decine di altri mob tutti insieme.
poi trovarmi a combattere le formiche ... :stordita::doh:
in ogni caso siccome con la maga sono appena al sesto livello seguirò il vostro consiglio, altrimenti che lo chiedevo a fare :asd::asd:, e come seconda abilità prenderò sogno :read:
il ramo sogno (che se non ho capito male è quello introdotto dall'espansione) non mi ispira.
Personalmente ho trovato il quarto atto in Ade molto slegato dal resto (e può starci dato che è l'espansione) e sopratutto mal bilanciato : ci sono stai mob che mi hanno praticamente oneshottato più volte di fila (tipo una guardia meccanica gigante che prima mi addormentava da lontano togliendomi il 75% degli hp e poi mi uccideva con un colpo melee :stordita: ) mentre ho fatto stragi di gruppi di decine di altri mob tutti insieme.
poi trovarmi a combattere le formiche ... :stordita::doh:
in ogni caso siccome con la maga sono appena al sesto livello seguirò il vostro consiglio, altrimenti che lo chiedevo a fare :asd::asd:, e come seconda abilità prenderò sogno :read:
Sogno, insieme a caccia, è la maestria principe che ti aiuterà a costruirti una solida difesa di base (abilità difensiva, schivata proiettili e danno assorbito) ed un ottimo attacco (colpo fantasma e danno riflesso).
Il gioco è invero mal bilanciato (forse parlavi dei Dattili, i giganti con l'armatura blu e il corpo rosso), ma senti cosa ti dico: con i giusti oggetti addosso e con le giuste maestrie (sogno, caccia, difesa....) i nemici possono solo sognarsi di ucciderti o di resistere alle tue mazzate.
Comunque, non sottovalutare le formiche e soprattutto quelle dolci ranocchie che invadono l'espansione: due degli oggetti migliori del gioco te li possono dare proprio questi tuoi gracidanti nemici :D
!@ndre@!
11-08-2009, 10:01
Sogno, insieme a caccia, è la maestria principe che ti aiuterà a costruirti una solida difesa di base (abilità difensiva, schivata proiettili e danno assorbito) ed un ottimo attacco (colpo fantasma e danno riflesso).
Il gioco è invero mal bilanciato (forse parlavi dei Dattili, i giganti con l'armatura blu e il corpo rosso), ma senti cosa ti dico: con i giusti oggetti addosso e con le giuste maestrie (sogno, caccia, difesa....) i nemici possono solo sognarsi di ucciderti o di resistere alle tue mazzate.
Comunque, non sottovalutare le formiche e soprattutto quelle dolci ranocchie che invadono l'espansione: due degli oggetti migliori del gioco te li possono dare proprio questi tuoi gracidanti nemici :D
..chi ha detto schinieri del batrace?!? :asd:
..chi ha detto schinieri del batrace?!? :asd:
:asd:
Chi ha detto Panziera del batrace? :asd:
No comunque, a parte gli scherzi, gli schinieri del batrace sono in assoluto l'oggetto dei sogni, il massimo dei massimi. Nemmeno i polsini della pietrificatrice o la maschera di Alcioneo reggono il confronto
oggi ho trovato il mio primo viola (ed anche il secondo ed il terzo a dire il vero... nel giro di 5 minuti :asd::asd: )
ennesima domanda : ho un arciere (che uso sempre in ranged, praticamente mai usato lancia+scudo anche se le stat mi dicono che il dps è molto maggiore) caccia+natura, sono al 41° lvl, primo atto livello epico... fino ad ora ho sempre e solo scelto pezzi dell'armatura che mi facessero alzare il valore di dps lasciando perdere tutto il resto.
Ora mi ritrovo con tutte le resistenze (esclusa perforazione) con valori negativi (da -20 a -35%).
Per il momento non ho grosse difficoltà ma temo che nei prossimi atti ne incontrerò parecchie :stordita: quali sono i parametri da controllare per una classe ranged quando si decide cosa equippare? :help:
oggi ho trovato il mio primo viola (ed anche il secondo ed il terzo a dire il vero... nel giro di 5 minuti :asd::asd: )
ennesima domanda : ho un arciere (che uso sempre in ranged, praticamente mai usato lancia+scudo anche se le stat mi dicono che il dps è molto maggiore) caccia+natura, sono al 41° lvl, primo atto livello epico... fino ad ora ho sempre e solo scelto pezzi dell'armatura che mi facessero alzare il valore di dps lasciando perdere tutto il resto.
Ora mi ritrovo con tutte le resistenze (esclusa perforazione) con valori negativi (da -20 a -35%).
Per il momento non ho grosse difficoltà ma temo che nei prossimi atti ne incontrerò parecchie :stordita: quali sono i parametri da controllare per una classe ranged quando si decide cosa equippare? :help:
Per tutti valgono le stesse regole perchè, con qualunque tipo di personaggio andrai in giro, i nemici che troverai saranno sempre gli stessi, e quindi costoro
continueranno ad attaccarti sempre all'80% con attacchi appartenenti alle due solite macro-categorie: attacchi fisici ravvicinati ed attacchi a distanza.
Tu concèntrati su equip che aumentino la capacità difensiva e la schivata proiettili (emblematiche, da entrambi questi punti di vista, le armature "del veterano"), ed in questo modo eviterai "in un colpo solo" anche tutti i danni e gli effetti "secondari" che gli attacchi nemici hanno (perforazione, emorragia, interruzione abilità, veleno ecc)
quindi devo disinteressarmi del dps :confused: (a volte cambiando un pezzo dell'equip perdo anche il 20% del dps :eek: )
per quanto riguarda gli attributi ho portato destrezza a circa 400 ed ora sto alzando solo forza (sempre per il discorso dps) cheal momento ha un valore leggermente superiore a destrezza (con l'equip, ma se serve posso anche spogliare il pg e dare i valori base)
Con la maga invece devo alzare solo intelligenza o meglio distribuire i punti su destrezza/forza per poter poi indossare l'equip di livello più alto? :confused:
quindi devo disinteressarmi del dps :confused: (a volte cambiando un pezzo dell'equip perdo anche il 20% del dps :eek: )
per quanto riguarda gli attributi ho portato destrezza a circa 400 ed ora sto alzando solo forza (sempre per il discorso dps) cheal momento ha un valore leggermente superiore a destrezza (con l'equip, ma se serve posso anche spogliare il pg e dare i valori base)
Con la maga invece devo alzare solo intelligenza o meglio distribuire i punti su destrezza/forza per poter poi indossare l'equip di livello più alto? :confused:
Regola generale sarebbe di mettere, ogni 3 punti attributo ricevuti, 2 punti a forza e 1 a destrezza. Però, dato che la destrezza ti alza ben TRE paramentri (capacità difensiva, offensiva e perforazione), io mi son sempre trovato bene a mettere 1 punto a forza e 1 a destrezza: sacrifico un po' di attacco (ma non moltissimo, grazie appunto alla perforazione) però ho una capacità difensiva altissima
Con la maga intelligenza e destrezza
oggi un normalissimo mob appena uscito da Cnosso (epico) mi ha droppato
Arco da Guerra del Teucro (http://www.gamebanshee.com/cgi-bin/search/banshee_search.pl?_layout=TitanQuest_Items_Page&_cgifunction=search&TitanQuest_Items.id=1467)
:yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
dps passato da 670 a 1040 :cool:
Arco da Guerra del Teucro (http://www.gamebanshee.com/cgi-bin/search/banshee_search.pl?_layout=TitanQuest_Items_Page&_cgifunction=search&TitanQuest_Items.id=1467)
Che culo........
Che culo........
come non quotare...
Er Monnezza
13-08-2009, 13:33
complimenti hai trovato il migliore arco del gioco :D
Apix_1024
13-08-2009, 13:39
complimenti hai trovato il migliore arco del gioco :D
credo che un verde con la giusta reliquia possa fare meglio anche senza il +1 alle skills :) :Prrr:
!@ndre@!
13-08-2009, 14:17
credo che un verde con la giusta reliquia possa fare meglio anche senza il +1 alle skills :) :Prrr:
Vogliamo un esempio!!! :D
Apix_1024
13-08-2009, 14:33
mi trovi alquanto arrugginito... non ho installato nulla ora però ricordo che tenevo archi verdi e di questi di teucro ne avevo almeno 5 nel tqvault:D
!@ndre@!
13-08-2009, 15:09
mi trovi alquanto arrugginito... non ho installato nulla ora però ricordo che tenevo archi verdi e di questi di teucro ne avevo almeno 5 nel tqvault:D
..nenach'io ho più niente di installato anche perchè ho formattato un paio di giorni fa ed ho messo Win 7...a proposito sapete se funziona con Win 7? ..non si sa mai, magari mi viene voglia di rigiocarci..... :D
Apix_1024
13-08-2009, 15:20
..nenach'io ho più niente di installato anche perchè ho formattato un paio di giorni fa ed ho messo Win 7...a proposito sapete se funziona con Win 7? ..non si sa mai, magari mi viene voglia di rigiocarci..... :D
non ho provato di persona.. magari provi te e riporti lol :asd:
!@ndre@!
13-08-2009, 15:32
non ho provato di persona.. magari provi te e riporti lol :asd:
mmm...vediamo se mi viene voglia magari in serata!! :sofico: :D
TigerTank
13-08-2009, 15:44
penso di sì, con vista va senza problemi, al massimo si lancia in modalità compatibile ma non credo ci siano problemi perchè alla fine 7 è un miglioramento di Vista, non una rivoluzione.
nella guida di salsero conferma che ci sono archi verdi che con l'incantamento di artemide dovrebbero essere meglio di quello che ho trovato... diciamo che comunque per ora non mi lamento :asd: (ho alzato richiamo della caccia e quando è attivo sfioro i 2000 dps e considerando che sono in egitto epico direi che il gioco è diventato alquanto più semplice... da cnosso alla piramide di cheope avrò venduto almeno un centinaio di pozze vita raccolte ed inutilizzate mentre fino a ieri ne comperavo in media una ventina ad ogni viaggio per svuotare l'inventario :asd: )
Er Monnezza
13-08-2009, 17:24
nella guida di salsero conferma che ci sono archi verdi che con l'incantamento di artemide dovrebbero essere meglio di quello che ho trovato... diciamo che comunque per ora non mi lamento :asd: (ho alzato richiamo della caccia e quando è attivo sfioro i 2000 dps e considerando che sono in egitto epico direi che il gioco è diventato alquanto più semplice... da cnosso alla piramide di cheope avrò venduto almeno un centinaio di pozze vita raccolte ed inutilizzate mentre fino a ieri ne comperavo in media una ventina ad ogni viaggio per svuotare l'inventario :asd: )
comunque per risolvere il problema delle pozioni che occupano spazio puoi usare il programma Soulseekor's Defiler, che ti permette di attivare svariati mod tra cui Infinite Potion Stack, che fa ammucchiare le pozioni in un'unica casella dell'inventario
!@ndre@!
13-08-2009, 17:26
..diciamo che il livello di difficoltà epico è, paradossalmente, il più semplice dei tre in quanto sei già a buon punto con le abilità del personaggio!! ;)
..il leggendario invece è un po' più difficile ma tutto sommato è facilmente gestibile con un buon pg.
La vera sfida sono i vari mod tipo l'achille's mod: se riesci a finirlo a leggendario puoi dire di aver fatto un pg che rulla di brutto!! :D
Molti dicono Arco di rovo......io invece sono per l'Arco sovrannaturale
comunque per risolvere il problema delle pozioni che occupano spazio puoi usare il programma Soulseekor's Defiler, che ti permette di attivare svariati mod tra cui Infinite Potion Stack, che fa ammucchiare le pozioni in un'unica casella dell'inventario
Infinite potion stacking....quanto lo amo..... :O
..diciamo che il livello di difficoltà epico è, paradossalmente, il più semplice dei tre in quanto sei già a buon punto con le abilità del personaggio!! ;)
..il leggendario invece è un po' più difficile ma tutto sommato è facilmente gestibile con un buon pg.
La vera sfida sono i vari mod tipo l'achille's mod: se riesci a finirlo a leggendario puoi dire di aver fatto un pg che rulla di brutto!! :D
Ci credi se ti dico (non mi sto automagnificando, giuro) che l'Achille mod leggendario è fin troppo facile? Basta usare con un minimo di discernimento le difese che il gioco mette a disposizione nel 95% dei casi, e solo i ragni albini e soprattutto gli Ascacophus vanno affrontati a gruppi ristretti. Con gli altri si può fare gli sboroni a morte. Con Megalesios invece basta indietreggiare per pochi secondi ogni due colpi, in modo da aspettare che la pozione rossa si ricarichi (o usare, come facevo io, un' arma DEL TRADITORE, che però adesso non è più considerata legit......che palle, io ce l'avevo da oltre un anno, fu il mio primo monster infrequent!!!! :cry: :cry: )
!@ndre@!
13-08-2009, 19:21
Ci credi se ti dico (non mi sto automagnificando, giuro) che l'Achille mod leggendario è fin troppo facile? Basta usare con un minimo di discernimento le difese che il gioco mette a disposizione nel 95% dei casi, e solo i ragni albini e soprattutto gli Ascacophus vanno affrontati a gruppi ristretti. Con gli altri si può fare gli sboroni a morte. Con Megalesios invece basta indietreggiare per pochi secondi ogni due colpi, in modo da aspettare che la pozione rossa si ricarichi (o usare, come facevo io, un' arma DEL TRADITORE, che però adesso non è più considerata legit......che palle, io ce l'avevo da oltre un anno, fu il mio primo monster infrequent!!!! :cry: :cry: )
..si però per arrivare ad avere un pg del genere quante ore di farming hai fatto?!?:D
..cioè a livello teorico è si facile da realizzare un pg del genere però bisogna anche trovare gli oggetti che ti servono!!
..si però per arrivare ad avere un pg del genere quante ore di farming hai fatto?!?:D
..cioè a livello teorico è si facile da realizzare un pg del genere però bisogna anche trovare gli oggetti che ti servono!!
Ah boh!!!! All'aruspice immortale gli ho solo passato i pezzi che avevo trovato con gli altri pg. L'unica cosa che non avevo era la Stella di Ishtar, e me la sono fatta dare da un amico in cambio di un paio di Manopole di Alcioneo
salsero71
14-08-2009, 12:22
... dopo tutte le guide tradotte, mi sono accorto di non aver mai giocato un aruspice, e siccome mi avete fatto installare TQIT sul pc nuovo :sofico: allora devo provarlo. Mi fate una piccola guida?
Cosa sviluppo prima? Sogno o caccia?
I punti come li distribuite? Forza e Destrezza?
Che abilità usate?
Dai fatemi una guidina :D ;)
... dopo tutte le guide tradotte, mi sono accorto di non aver mai giocato un aruspice, e siccome mi avete fatto installare TQIT sul pc nuovo :sofico: allora devo provarlo. Mi fate una piccola guida?
Cosa sviluppo prima? Sogno o caccia?
I punti come li distribuite? Forza e Destrezza?
Che abilità usate?
Dai fatemi una guidina :D ;)
Inizia caccia. Lei dà più DA e più schivata proiettili rispetto a sogno, quindi ti troverai fin dall'inizio con una difesa superiore. Lascia perdere l'arco: con la lancia hai ugualmente il danno da perforazione e i benefici di Leggi del bosco, ma in più ti resta la mano sinistra libera per lo scudo (e sono stat in più, comunque). I punti cerca di non distribuirli finchè puoi, perchè devi assegnarli a seconda delle richieste degli equip migliori. Comunque io, che prediligo la difesa, mi son trovato sempre bene a mettere prima i punti necessari ad indossare la roba più "esosa", e poi li ho distriibuiti in modo da raggiungere PRIMA una difesa ed una precisione di attacco adeguate (DA 2200+, OA 1200+), e dopo in modo da avere più forza. Evita, fin quando non hai addosso tutto il tuo equip definitivo, e finquando non hai concluso per la terza volta le quest della ninfa di Tegea e della pozione di Lampido, di assegnare punti attributo alla Salute
MetalSnake
14-08-2009, 21:21
Ma nn c'è una lista\sito di tutti i mod disponibili per TQ ???:confused:
Quello delle pozioni raggruppate è interessante , dove lo trovo???
TigerTank
14-08-2009, 22:06
Ma nn c'è una lista\sito di tutti i mod disponibili per TQ ???:confused:
Quello delle pozioni raggruppate è interessante , dove lo trovo???
è uno dei "trucchi" attivabili con il TQDefiler.
sessione non stop dalle 9 di questa mattina alle 17 (fatto secondo atto + terzo atto + tifone epici senza mai fermarmi :asd: :asd: )
da chang'an in poi hanno iniziato a farmi qualche critico ogni tanto :cry::cry:
tifone solito drop squallido :muro:
TigerTank
15-08-2009, 10:54
sessione non stop dalle 9 di questa mattina alle 17 (fatto secondo atto + terzo atto + tifone epici senza mai fermarmi :asd: :asd: )
da chang'an in poi hanno iniziato a farmi qualche critico ogni tanto :cry::cry:
tifone solito drop squallido :muro:
8 ore?!?!?!?!? Azz a me va in tilt il cervello a fissare il monitor già dopo un paio di ore! :asd:
in realtà ho smesso perchè mi ha chiamato un amico inglese e si va a cena fuori... anzi a dire il vero tra 2 minuti dovrei scendere nella lobby dell'albergo e devo ancora farmi la doccia :muro: :muro: :muro:
e comunque ai tempi di WoW ho fatto dalle 10 del mattino alle 3 di notte pranzo e cena davanti al pc :stordita: (più di una volta :asd::asd: )
Apix_1024
15-08-2009, 18:04
in realtà ho smesso perchè mi ha chiamato un amico inglese e si va a cena fuori... anzi a dire il vero tra 2 minuti dovrei scendere nella lobby dell'albergo e devo ancora farmi la doccia :muro: :muro: :muro:
e comunque ai tempi di WoW ho fatto dalle 10 del mattino alle 3 di notte pranzo e cena davanti al pc :stordita: (più di una volta :asd::asd: )
non sei l'unico... io ai tempi di baldur's ho fatto tirate simili... colazione, pranzo e cena con il pc ;)
52° lvl, ho appena varcato il portale di medea... credevo avrei avuto un sacco di difficoltà con le 3 graie ma invece tutto liscio senza nessun problema :O
Nella guida che mi ha spedito salsero c'è scritto che l'autore ha finito a difficoltà leggendaria al 52° livello... perchè io sono così indietro a parità di livello (mi manca ancora quasi tutto il quarto atto a livello epico)? se procedo di questo passo a fine leggendario sarà verso il 60° livello.
Immagino che leggendario al 50° sia molto più semplice che leggendario al 60° :cry:
p.s. droppato il secondo arco da guerra del teucro :sofico: (ed è anche leggermente meglio del primo :asd: )
Apix_1024
15-08-2009, 18:28
52° lvl, ho appena varcato il portale di medea... credevo avrei avuto un sacco di difficoltà con le 3 graie ma invece tutto liscio senza nessun problema :O
Nella guida che mi ha spedito salsero c'è scritto che l'autore ha finito a difficoltà leggendaria al 52° livello... perchè io sono così indietro a parità di livello (mi manca ancora quasi tutto il quarto atto a livello epico)? se procedo di questo passo a fine leggendario sarà verso il 60° livello.
Immagino che leggendario al 50° sia molto più semplice che leggendario al 60° :cry:
p.s. droppato il secondo arco da guerra del teucro :sofico: (ed è anche leggermente meglio del primo :asd: )
finire di lv più alto favorisce un miglior sviluppo delle skills del personaggio. ci hai solo guadagnato ;)
!@ndre@!
15-08-2009, 19:38
finire di lv più alto favorisce un miglior sviluppo delle skills del personaggio. ci hai solo guadagnato ;)
Esatto!! ;)
ottimo :):)
il mio ragionamento derivava da quanto letto nella guida e cioè una cosa del tipo "con questo pg ed i punti distribuiti in questo modo l'autore ha finito a livello leggenderaio al 52° livello giudicando il pg ne troppo facile ne troppo difficile"
Ma evidentemente il mio ragionamento era sbagliato... as usual :asd::asd::asd:
ora riprendo a giocare... vediamo se riesco a finire l'atto dell'espansione prima di sera :fagiano:
un'altra cosa : nella guida alcuni punti non corrispondono a quelli che ho trovato, nel senso che magari dice "abilità x : 10 su 10" mentre in realtà l'abilità x arriva fino a 12 punti ... immagino che durante le varie patch alcune abilità siano state modificate per bilanciare meglio il gioco :confused:
!@ndre@!
16-08-2009, 07:43
ottimo :):)
il mio ragionamento derivava da quanto letto nella guida e cioè una cosa del tipo "con questo pg ed i punti distribuiti in questo modo l'autore ha finito a livello leggenderaio al 52° livello giudicando il pg ne troppo facile ne troppo difficile"
Ma evidentemente il mio ragionamento era sbagliato... as usual :asd::asd::asd:
ora riprendo a giocare... vediamo se riesco a finire l'atto dell'espansione prima di sera :fagiano:
un'altra cosa : nella guida alcuni punti non corrispondono a quelli che ho trovato, nel senso che magari dice "abilità x : 10 su 10" mentre in realtà l'abilità x arriva fino a 12 punti ... immagino che durante le varie patch alcune abilità siano state modificate per bilanciare meglio il gioco :confused:
..può essere anche se a dire la verità non ho ancora capito a che guida stai facendo riferimento... :stordita: :D
facendo una ricerca qui sul forum ho trovato dei thread di salsero in cui aveva postato alcune guide da lui tradotte (sinceramente non so da quale forum).
Siccome però non riuscivo a scaricarle gli ho mandato un pm e lui gentilmente me le ha spedite via email :ave::ave:
Una di queste guide è fatta appunto per Caccia + Natura le due abilità che ho scelto per il mio pg :)
!@ndre@!
16-08-2009, 07:51
facendo una ricerca qui sul forum ho trovato dei thread di salsero in cui aveva postato alcune guide da lui tradotte (sinceramente non so da quale forum).
Siccome però non riuscivo a scaricarle gli ho mandato un pm e lui gentilmente me le ha spedite via email :ave::ave:
Una di queste guide è fatta appunto per Caccia + Natura le due abilità che ho scelto per il mio pg :)
Ahnnnnnn....probabilmente sono prese da titanquest.net ;)
salsero71
16-08-2009, 08:38
... ormai sono passati un paio d'anni, ma le guide da me tradotte, sono state prese dal forum citato, la "bibbia" per questo gioco.
Come ricordavo, le ho tradotte dopo aver chiesto ai legittimi proprietari il permesso ;)
29Leonardo
16-08-2009, 10:40
... ormai sono passati un paio d'anni, ma le guide da me tradotte, sono state prese dal forum citato, la "bibbia" per questo gioco.
Come ricordavo, le ho tradotte dopo aver chiesto ai legittimi proprietari il permesso ;)
E dove hai messo le guide tradotte? Caso mai che con una lettura lo reinstallo :D
salsero71
16-08-2009, 11:54
...portatile, sono sempre state per uso personale... :D
Le ho inviate ad alcune persone che me le hanno richieste in questi anni di TQIT.
Cmq è un mero lavoro traduttivo, si comprendono benissimo anche guardandole su titanquest.net ;)
29Leonardo
16-08-2009, 21:30
Avrei preferito leggere in italiano, comunque no problem :)
finito anche a epico.
Ade lo ho trovato estremamente più facile di cerbero (in cui ho lasciato il 10% di exp dal 53§ al 54° :muro: ) e lo ho fatto morendo una sola volta (a dire il vero sono entrato e mi ha letteralmente oneshottato :mbe: ... poi sono rientrato e lo ho fatto senza particolari problemi)
Non capisco però come possano aver creato le routine che gestiscono il loot... uccidi il mob più forte del gioco e non droppa nemmeno un verde o un blu :muro: :muro: :muro:
Devo tornarci a livello epico però perchè ho saltato uno dei 3 generali e non ho trovato Admeto quindi devo ancora terminare le relative quest
!@ndre@!
17-08-2009, 08:18
finito anche a epico.
Ade lo ho trovato estremamente più facile di cerbero (in cui ho lasciato il 10% di exp dal 53§ al 54° :muro: ) e lo ho fatto morendo una sola volta (a dire il vero sono entrato e mi ha letteralmente oneshottato :mbe: ... poi sono rientrato e lo ho fatto senza particolari problemi)
Non capisco però come possano aver creato le routine che gestiscono il loot... uccidi il mob più forte del gioco e non droppa nemmeno un verde o un blu :muro: :muro: :muro:
Devo tornarci a livello epico però perchè ho saltato uno dei 3 generali e non ho trovato Admeto quindi devo ancora terminare le relative quest
..beh a dire il vero è proprio tutto il gioco ad essere abbastanza avaro!! :D
..adesso a livello leggendario troverai sicuramente più oggetti viola di prima ma, per una strana legge, all'inizio finirai per trovare sempre gli stessi nonostante ce ne siano davvero tanti!! :muro:
di viola, ma anche di blu, doppi ne ho già diversi (a memoria almeno 3 coppie)... ma quello può anche starmi bene (dopo 4 anni di WoW con drop sempre uguali di settimana in settimana oramai ci ho fatto l'abitudine :asd::asd: )
però non puoi programmare il gioco in modo tale che il boss finale conti meno di un mob qualsiasi :muro:
non dico mica che deve essere la fiera degli oggetti leggendari ma che per 4 volte (tifon + ade normale ed epico) il boss finale dia solo banali oggetti gialli...
di viola, ma anche di blu, doppi ne ho già diversi (a memoria almeno 3 coppie)... ma quello può anche starmi bene (dopo 4 anni di WoW con drop sempre uguali di settimana in settimana oramai ci ho fatto l'abitudine :asd::asd: )
però non puoi programmare il gioco in modo tale che il boss finale conti meno di un mob qualsiasi :muro:
non dico mica che deve essere la fiera degli oggetti leggendari ma che per 4 volte (tifon + ade normale ed epico) il boss finale dia solo banali oggetti gialli...
L'Augusto lo hai trovato?
no.
a meno che sia un oggetto giallo e lo abbia venduto accidentalmente ma siccome gli oggetti di quest non si possono vendere e normalmente sono viola :O
oltretutto io non ho nemmeno mai notato il passaggio segreto sulla spiaggia :asd::asd:
no.
a meno che sia un oggetto giallo e lo abbia venduto accidentalmente ma siccome gli oggetti di quest non si possono vendere e normalmente sono viola :O
oltretutto io non ho nemmeno mai notato il passaggio segreto sulla spiaggia :asd::asd:
Si vede che non hai esplorato tutto come si deve allora... :O
Comunque sì, viene segnalato come oggetto missione.
Si vede che non hai esplorato tutto come si deve allora... :O
quello sicuro... il quarto atto non mi piace per niente e lo ho "tirato via" sia a normale sia a epico :stordita: (per dire a normale ho finito la quest del granchio, la prima che si prende nell'exp, poco prima di Ade e a questo giro non ho parlato con admeto... mi sa che lo ho lasciato lungo quella zona orrida della torre con i 5 livelli e di rifarmeli tutti non ci penso proprio :fagiano: )
quello sicuro... il quarto atto non mi piace per niente e lo ho "tirato via" sia a normale sia a epico :stordita: (per dire a normale ho finito la quest del granchio, la prima che si prende nell'exp, poco prima di Ade e a questo giro non ho parlato con admeto... mi sa che lo ho lasciato lungo quella zona orrida della torre con i 5 livelli e di rifarmeli tutti non ci penso proprio :fagiano: )
La chiave tartaruga la droppa Ade alla fine. Però è sempre molto random....
Apix_1024
17-08-2009, 12:40
La chiave tartaruga la droppa Ade alla fine. Però è sempre molto random....
il drop è legato al possesso nell'inventario di una pergamena di quelle inutili con le storie dei demoni. mi ricordo che il nome della stessa era simile a "UT900" o roba simile. con quella droppa molto facilmente. senza quella è molto ma molto ma molto più difficile farsela droppare ;):stordita:
il drop è legato al possesso nell'inventario di una pergamena di quelle inutili con le storie dei demoni. mi ricordo che il nome della stessa era simile a "UT900" o roba simile. con quella droppa molto facilmente. senza quella è molto ma molto ma molto più difficile farsela droppare ;):stordita:
Che idea "carina" però: tu ti fai un mazzo così per trovare la chiave di un passaggio segreto......e dentro che ci trovi? Oggetti fantasmagorici? No!!!! "Solo" uno scheletro rosso incazzosissimo che ti spatascia di mazzate :asd:
Apix_1024
17-08-2009, 13:15
Che idea "carina" però: tu ti fai un mazzo così per trovare la chiave di un passaggio segreto......e dentro che ci trovi? Oggetti fantasmagorici? No!!!! "Solo" uno scheletro rosso incazzosissimo che ti spatascia di mazzate :asd:
ehmmmmm ma se gli riveli l'icul... insomma la fine del passaggio bonus che la cerca a fare sta tartaruga??? tra frasi 2 volte il passaggio bonus e 10 volte un hydra run con la xmax mod (3 hydra) io preferisco la seconda cmq. anche perchè nel/i forziere/i dell'hydra si trovano robette migliori:asd: a buon intenditore poche parole...
l'hydra si trova nelle paludi prima di atene dove sono da salvare quei 4 o 5 soldati che hanno perso la via....
p.s. ma quanto mi ricordo bene sto gioco??? mamma mia... ho giocato proprio poco... :asd:
p.s.s. cmq il passaggio bonus a livello leggendario devo ancora finirlo una volta... toxeus mi oneshottava con tutti i miei pg visto che non avevano manco lo 0,000001% di resistenza al danno da non morti :asd:
!@ndre@!
17-08-2009, 13:57
:rotfl: :rotfl:
Hyperion
17-08-2009, 14:06
p.s.s. cmq il passaggio bonus a livello leggendario devo ancora finirlo una volta... toxeus mi oneshottava con tutti i miei pg visto che non avevano manco lo 0,000001% di resistenza al danno da non morti :asd:
:eek:
Ma davvero?
Io l'ho fatto soltanto con il conqueror, ed andava giù di un paio di secondi: scudata in corsa con stun (sorry ma non ricordo più i nomi :asd: ) e prima che si riprendesse era già bello che ito.
Nate invece è più tosto; ha un gozziliardo di hp, di solito non fa mai niente, ma una volta mi ha disintegrato con un unico colpo, anche se ero sotto forma di colosso...
CMQ il giro era di norma molto veloce ed agile, giusto un paio di pozioni per run, e tanta roba da raccattare.
ehmmmmm ma se gli riveli l'icul... insomma la fine del passaggio bonus che la cerca a fare sta tartaruga??? tra frasi 2 volte il passaggio bonus e 10 volte un hydra run con la xmax mod (3 hydra) io preferisco la seconda cmq. anche perchè nel/i forziere/i dell'hydra si trovano robette migliori:asd: a buon intenditore poche parole...
l'hydra si trova nelle paludi prima di atene dove sono da salvare quei 4 o 5 soldati che hanno perso la via....
p.s. ma quanto mi ricordo bene sto gioco??? mamma mia... ho giocato proprio poco... :asd:
Già, solo dopo essere morti per (scheletrica) mano di Toxeus si iniziano a rivalutare oggetti quali Polsiera del flagello e Anelli con sigillo della speranza :D
Con Toxeus può servire anche una strategia che riscuoterebbe ben poca simpatia tra i giocatori medi di TQ: abbassare il dps. Molti pensano di essere esperti solo perchè vanno alla cecata sulla combo lancia+Cappuccio dell'inseguitore+2X Volontà di Apollo e raggiungono alti livelli di danno. Tutti belli baldanzosi vanno da Toxeus, e Trance dell'empatia li oneshotta allegramente al primo colpo :asd:
Comunque, una volta acquisita la migliore difesa singola che il gioco mette a disposizione (la "Rituale", che permette di arrivare al 96% di riduzione danno da non morti, demoni e magici), mezzo TQ diventa una passeggiata di salute, e l'unico che riesce a danneggiare nel passaggio è l'anteok
:rotfl: :rotfl:
Tu ridi, ma rideresti di più se vedessi la faccia di certi amici miei come ci son rimasti quando hanno (intra)visto Toxeus per la prima volta. Un attimo prima di saltare sulla sedia per l'urlo di morte del loro povero pg :asd:
Apix_1024
17-08-2009, 14:44
:eek:
Ma davvero?
Io l'ho fatto soltanto con il conqueror, ed andava giù di un paio di secondi: scudata in corsa con stun (sorry ma non ricordo più i nomi :asd: ) e prima che si riprendesse era già bello che ito.
Nate invece è più tosto; ha un gozziliardo di hp, di solito non fa mai niente, ma una volta mi ha disintegrato con un unico colpo, anche se ero sotto forma di colosso...
CMQ il giro era di norma molto veloce ed agile, giusto un paio di pozioni per run, e tanta roba da raccattare.
nate??? questo mob mi sfugge... chi è costui?? anche io avevo il conquistatore ma non usavo il colpo di scudo per stordire ed infatti con sto toxeus mi oneshottavo a causa del suo danno riflesso e di danno ne facevo a palate in forma di colosso...:muro:
edit: nate è lo scheletro tonto che non attacca finchè non gli si chiude la vena in testa! :asd: non ho mai capito come fosse gestita la sua ia visto che a volte partiva ad attaccare al primo colpo ed altre volte non mi sferrava un colpo nemmeno in punto di morte... bhà...
nate??? questo mob mi sfugge... chi è costui?? anche io avevo il conquistatore ma non usavo il colpo di scudo per stordire ed infatti con sto toxeus mi oneshottavo a causa del suo danno riflesso e di danno ne facevo a palate in forma di colosso...:muro:
edit: nate è lo scheletro tonto che non attacca finchè non gli si chiude la vena in testa! :asd: non ho mai capito come fosse gestita la sua ia visto che a volte partiva ad attaccare al primo colpo ed altre volte non mi sferrava un colpo nemmeno in punto di morte... bhà...
La vena in testa?:confused:
Nate è facilissimo, basta avere oltre 2.000 punti di abilità difensiva, se non ricordo male
Apix_1024
17-08-2009, 15:29
La vena in testa?:confused:
Nate è facilissimo, basta avere oltre 2.000 punti di abilità difensiva, se non ricordo male
è un modo di dire emiliano. quando dici ad una persona "che gli si è chiusa la vena in testa" è come dirle che sta facendo le cose senza ragionare, avanti tutta con il cervello off ;)
cmq nate tirava di quelle bordate a volte che non capivi bene bene come restare in piedi :asd:
è un modo di dire emiliano. quando dici ad una persona "che gli si è chiusa la vena in testa" è come dirle che sta facendo le cose senza ragionare, avanti tutta con il cervello off ;)
cmq nate tirava di quelle bordate a volte che non capivi bene bene come restare in piedi :asd:
Sì ha un attacco melee molto potente e tanta resistenza al danno. Ma prova un po' ad avere molta DA, danno riflesso e/o Studia preda. Povero Nate.....:D
luce7603
17-08-2009, 17:08
Ciao a tutti ho un problemino con i salvataggi, il pc ha crasciato e una volta riavviato sono obbligato a riniziare il gioco!! i salvataggi ci sono ancora tutti ma é come se non li vedesse, ho provato con SoulSeekkor's me non c'é ninte da fare!!! qualche idea??
Ps: uso 7
due domande :
1) oltre a combattimento ci sono altri rami che permettono de utilizzare 2 spade o cmq due armi ad una mano ?
2) qual'è l'accoppiata migliore con sogno?
Apix_1024
18-08-2009, 11:52
due domande :
1) oltre a combattimento ci sono altri rami che permettono de utilizzare 2 spade o cmq due armi ad una mano ?
1) no purtroppo
2) sogno la definirei la maestria prostituta... va bene con tutte!! :asd:
!@ndre@!
18-08-2009, 11:52
due domande :
1) No
2) Con sogno puoi metterci combattimento, caccia e difesa senza problemi...
2) sogno la definirei la maestria prostituta... va bene con tutte!! :asd:
credo abbinerò furfante (che non ho mai provato)
punto sempre su destrezza e forza immagino :stordita:
!@ndre@!
18-08-2009, 14:11
credo abbinerò furfante (che non ho mai provato)
punto sempre su destrezza e forza immagino :stordita:
Si, l'intelligenza serve solo per i caster!! ;)
due domande :
1) assolutamente no.....:mc:
2) caccia
Raga, mica qualcuno di voi si ritrova per le mani una Corona del Ritornante solenne dell'immortalità????? Lo so che chiedo molto, essendo un oggetto rarissimo, ma sto farmando come un pazzo da settimane e non la trovo. Mi servirebbe per poter migliorare ulteriormente l'aruspice su cui ho speso mesi di fatica.... :cry: :cry: :cry:
intanto, io ieri ho battuto le gorgoni col mio ranger nel double or nothing
ci sono voluti due anni, perchè i lupi (che sono furbi! ;) ) attaccavano e tenevano occupata l'unica melee (che è anche l'healer se non sbaglio) così si curava sola mentre io tiravo migliaia di frecce e studia preda alle altre due (ci ho messo un millennio)
sto ancora a 0 morti, e vi assicuro che la difficoltà è molto aggiore del gioco originale
a un certo punto mi ha assalito una mandria di centauri e praticamnte ho visto la vita sprire di botto, ancora prima che arrivassero in corpo a corpo
come abbiano fatto rimane un mistero, fatto sta che mi è preso un colpo e sono scappato via inseguitoda mezza grecia mentre ho dovuto usare la pergamena della fermezza che avevo appena comprato e di cui avevo controllato l'hotkey in caso di emergenza giusto un minuto prima...
certo ho fatto tutto con solo quello che trovavo fino al 15, poi mi sono rotto perchè non trovavo neppure uno straccio, ho preso il defiler e messo un 2x al loot, nulla che rovini il gioco (capita ancora di aprire gli scrigni dei boss e trovrci solo gialli)
il bello è che poco dopo averlo fatto, come se gli oggetti si fossero messi in lista d'attesa in tutto il tempo che non trovavo nulla, ho trovato un ottimo arco, poi un altro (tutti blu) e pure due verdi!
ErodeGrigo
21-08-2009, 16:04
Trovato bacarozzo nella xmax.
Avete presente nella grande sfinge quando i guardiani si alzano dalle loro sedie e vengono a schiaffeggiarvi e pestarvi?
Con la x2, si alzano solo le copie dei guardiani, alla fine quando le distruggi la missione non è completa xchè i guardianucci li trovi ancora belli e seduti....che fare?
Bye.
Avete presente nella grande sfinge quando i guardiani si alzano dalle loro sedie e vengono a schiaffeggiarvi e pestarvi?
Con la x2, si alzano solo le copie dei guardiani, alla fine quando le distruggi la missione non è completa xchè i guardianucci li trovi ancora belli e seduti....che fare?
Bye.
Ripeti il pezzo senza xmax...
!@ndre@!
21-08-2009, 16:34
Bye.
E' un bug conosciuto: l'unica è uscire dal gioco, avviarlo senza x-max, passare quella parte del gioco e poi continuare con l'x-max!! ;)
ErodeGrigo
21-08-2009, 18:30
Ripeti il pezzo senza xmax...
E' un bug conosciuto: l'unica è uscire dal gioco, avviarlo senza x-max, passare quella parte del gioco e poi continuare con l'x-max!! ;)
Urka....che palline....
Spero che non ce ne siano altri. :rolleyes:
Bye.
Urka....che palline....
Bye.
se leggi dicono chiramente che sia molto buggato con i boss del genere, c'è da aspettarselo
almeno però il DoN non mi distrugge il PC :P
Urka....che palline....
Apix_1024
21-08-2009, 22:44
Urka....che palline....
Bye.
Io l'ho giocato tutto con la xmax mod e quello è l'unico bug che ho incontrato degno di nota! :)
Oggi, valle dei re - leggendario - 58° lvl, in una delle tombe ho droppato questo
Black Cage of Tartarus (http://www.gamebanshee.com/cgi-bin/search/banshee_search.pl?_layout=TitanQuest_Items_Page&_cgifunction=search&TitanQuest_Items.id=25)
dove droppano gli altri pezzi del set? è troppo belle esteticamente e deve essere mio :O (immagino che l'utilità contro i titani valga solo contro Tifone... o anche i telkine e Ade son considerati titani?)
per essere un pezzo di quella portata (che io non ho mai avuto), non mi sembra un granchè, a parte appunto contro i titani
P.S. Ade non è un titano, come si vede anche, ma solo una divinità
i telkine neppure quello se non sbaglio, quindi escluderei entrambi con sicurezza
Oggi, valle dei re - leggendario - 58° lvl, in una delle tombe ho droppato questo
Black Cage of Tartarus (http://www.gamebanshee.com/cgi-bin/search/banshee_search.pl?_layout=TitanQuest_Items_Page&_cgifunction=search&TitanQuest_Items.id=25)
dove droppano gli altri pezzi del set? è troppo belle esteticamente e deve essere mio :O (immagino che l'utilità contro i titani valga solo contro Tifone... o anche i telkine e Ade son considerati titani?)
Mi pare che anche i telkine vengano considerati come titani...
Io con il mio aruspice avevo trovato bracciali e schinieri di quel set e insieme davano un buon bonus... non avendo poi trovato di meglio :rolleyes:
più che altro son comodi perchè danno resistenza agli elementi ed anche al veleno per cui il set completo potrebbe essere comodissimo ad esempio contro cerbero nell'Ade (non ho resistenza al veleno ed ogni volta ci lascio mezzo livello di esperienza a forza di morire :muro: :muro: :muro: )
più che altro son comodi perchè danno resistenza agli elementi ed anche al veleno per cui il set completo potrebbe essere comodissimo ad esempio contro cerbero nell'Ade (non ho resistenza al veleno ed ogni volta ci lascio mezzo livello di esperienza a forza di morire :muro: :muro: :muro: )
Ma scusa, non fai prima a comprarti da qualche mercante degli equip "Della palude"? Riduci Cerbero, le fiammate degli Idradoni, e le onde shock degli Odontotiranni
al momento non ho nessun equip contro nessuna resistenza :stordita: :stordita:
il problema principale è la mancanza di spazio... io tengo tutti i viola che trovo (ed iniziano ad essere parecchi), tutte le pergamente per gli artefatti, tutti i ciondoli etc etc e non ho posto (nonostante abbia già creato 3 personaggi magazzino :cry: )
speravo di trovare anelli con resistenza al veleno ma da quanto vedo non ne esistono :muro:
Un'altra domanda : ho letto spesso che si arriva alla fine di leggendario con circa 5000 dps ... io sono a metà terzo atto (Chang'an) ma il mio dps è solo sui 2000 (caccia+natura) e sono già al 59° livello :confused: :confused: :confused:
dal terzo atto in poi devo veramente andare avanti con i piedi di piombo... in melee mi fan tutti critici :(
!@ndre@!
23-08-2009, 09:13
il problema principale è la mancanza di spazio... io tengo tutti i viola che trovo (ed iniziano ad essere parecchi), tutte le pergamente per gli artefatti, tutti i ciondoli etc etc e non ho posto (nonostante abbia già creato 3 personaggi magazzino :cry: )
speravo di trovare anelli con resistenza al veleno ma da quanto vedo non ne esistono :muro:
Un'altra domanda : ho letto spesso che si arriva alla fine di leggendario con circa 5000 dps ... io sono a metà terzo atto (Chang'an) ma il mio dps è solo sui 2000 (caccia+natura) e sono già al 59° livello :confused: :confused: :confused:
dal terzo atto in poi devo veramente andare avanti con i piedi di piombo... in melee mi fan tutti critici :(
1) per salvarti gli oggetti usa TQVault: è un programmino con cui li puoi esportare e salvare come file dove vuoi!!
2) dipende da che pg hai e da che equipaggiamento hai: mica tutti i pg arrivano ad avere lo stesso dps e soprattutto anche versioni diverse dello stesso pg fatte seguendo filosofie diverse possono raggiungere caratteristiche come il dps e la difesa dagli elementi totalemente diverse!!
2) dipende da che pg hai e da che equipaggiamento hai: mica tutti i pg arrivano ad avere lo stesso dps e soprattutto anche versioni diverse dello stesso pg fatte seguendo filosofie diverse possono raggiungere caratteristiche come il dps e la difesa dagli elementi totalemente diverse!!
si ma ad esempio il mio pg è copiato pari pari da una guida... chi ha scritto la guida ha finito leggendario al 51° livello con 5000dps... io sono al 60° e ho appena ucciso Tifone leggendario eppure senza buff il dps, con arco, è circa 1200... usando le abilità di caccia sale sui 3000 (fin quando sono attive)... con lancia+scudo (che però non uso mai) cresce decisamente ma sempre sotto i 5k
come equip ho sempre tenuto i pezzi che alzano il dps a discapito di tutto il resto e l'arco da guerra del teucro mi avete detto che è il miglior arco del gioco :cry:
p.s. tifone leggendario con 2 pezzi del tartaro più un amuleto che abbassa il danno da titani di un altro 25% è stata una passeggiata :cool:
Er Monnezza
23-08-2009, 10:24
salve ragazzi una curiosità riguardo XMAX mod
allora, io ho scaricato XMAX mod, in versione liscia (10x), e in versione 2x, 3x, 4x, li ho messi nella cartella apposita, e per attivarne uno vado su Partita Personalizzata, Importa Personaggio, clicco avanti, riappare il personaggio, clicco avanti e il gioco parte, e il mod funziona
adesso mettiamo il caso che faccio un paio di livelli, salvo il gioco ed esco
se vado su Partita Personalizzata noto che il pg importato non è salito di livello (mentre in modalità normale si), e se clicco avanti per iniziare mi si chiude il gioco
se voglio rigiocare col mod devo cancellare il pg da Partita Personalizzata, reimportare il pg, e allora mi fa giocare col mod, ma bisogna fare cosi ogni volta che si vuole usare il mod? o c'è qualcosa che non va?
aggiornamento :
ora sembra funzionare anche se su Partita Personalizzata mi fa vedere il pg di livello più basso, se clicco inizia mi manda alla schermata col pg aggiornato, e poi parte senza problemi
Oltre alla bella risposta datati dal sempre preciso Andrea, i cui consigli ti invito a seguire, vorrei dirti una cosa se non te la prendi: stai completamente sbagliando l'approccio difensivo a TQ. Completamente.
Ti faccio un esempio: trovi sul tuo cammino un non morto (:rolleyes: ) il quale ti attacca in vari modi. Melee (danno fisico), lancio di lame (danno da perforazione e da emorraggia), lama tossica (veleno), onda d'urto (danno da scossa elettrica). Ora, E' UNA FOLLIA sperare di trovare la giusta combinazione di equip per resistere a tutti questi tipi di danno, sia perchè le resistenze sono tutte limitate all'80%, sia perchè sarebbe difficilissimo senza sacrificare difese ben più importanti (come la capacità difensiva e la schivata proiettili).
Ma il motivo principe è che, ANCOR PRIMA di essere considerati danno fisico, di perforazione, di emorragia, di veleno e di scossa elettrica, gli attacchi del nostro esempio sono PRIMA DI TUTTO danno da non morti. Ecco perchè, equipaggiando ad esempio una collana Rituale (che ti consiglio vivamente di cercare fino allo sfinimento, girandoti tutti i mercanti nella speranza di trovare uno che la venda), in un colpo solo hai una buona difesa contro qualsiasi attacco di non morti. E lo stesso dicasi per gli equip "della palude" di cui ti parlavo prima. Tu stesso hai detto che ridurre il danno di Tifone ti ha reso lo scontro con lui una passeggiata. Ora capisci perchè inseguendo le resistenze sbagli approccio difensivo?
Tu per adesso concèntrati sull'acquisire quanta più capacità difensiva e quanta più schivata proiettili riesci, perchè le difese basilari per sopravvivere al 75% dei mostri sono queste, e poi equipaggiati con tutto l'equip che riduce i danni delle X categorie di nemici che puoi.
Un ultimo consiglio: nella Torre del giudizio troverai delle piovre che levitano dal terreno, chiamate Epiales. Farmale e ti daranno dei frammenti di reliquia, la cosiddetta Anima torturata. Il bonus di completamento di questo ciondolo mostruoso può essere il Rituale e, incantando con TRE reliquie così settate i tuoi tre monili (2 anelli + una collana Rituale), ti ritroverai ad avere una difesa immensa contro ben tre tipi di nemici: non morti, demoni e magici. Questa è la miglior riduzione danno che esista nel gioco
io chiedo proprio per avere consigli tranquillo :)
io a resistenze son messo male (tutte sotto il 10% mi pare... durante il livello epico alcune erano a -60% :asd::asd: ) ma per ora non è un grosso problema.
i lupi aggrano qualche mob ---> studia la preda ---> i mob vengono contro di me ---> o li uccido prima che arrivino a range melee o indietreggio e ricomincio da capo.
Grossi problemi non li ho in questo modo (a parte quando mi ritrovo in mezzo ad un gruppo di mob senza accorgermene :sbonk::sbonk: ) però se potessi alzare il dps ridurrei sicuramente i tempi :stordita:
io chiedo proprio per avere consigli tranquillo :)
io a resistenze son messo male (tutte sotto il 10% mi pare... durante il livello epico alcune erano a -60% :asd::asd: ) ma per ora non è un grosso problema.
i lupi aggrano qualche mob ---> studia la preda ---> i mob vengono contro di me ---> o li uccido prima che arrivino a range melee o indietreggio e ricomincio da capo.
Grossi problemi non li ho in questo modo (a parte quando mi ritrovo in mezzo ad un gruppo di mob senza accorgermene :sbonk::sbonk: ) però se potessi alzare il dps ridurrei sicuramente i tempi :stordita:
Concentrarti sul dps così tanto ti porterà solo a continuare a prenderti nei denti le botte di mazza etrusca del veterano del potere sconsiderato (tanto care a certi mob del 4° atto :mc: ). Tanto c'hai Studia preda e Richiamo della caccia (con cooldown ridotto dalla apposita skill della natura, per di più) per fare male.
Senti a me: comincia un passettino alla volta. Il primo passettino è alzare la capacità difensiva.
Fidati dei miei consigli, se ho finito l'Achille mod in tutti e tre i livelli di difficoltà senza morire mai nemmeno una volta ci sarà un motivo, no? :)
sisi certo... è che ho passato tutto il tempo a cercare di alzare il dps e nonostante questo è comunque bassissimo e quindi chiedevo.
Leggendo il thread avevo già capito di aver sbagliato tutto :muro: :muro: :muro: però ora mi ci vorrà un po' per migliorare l'equip... ripensandoci credo di aver buttato via un sacco di oggetti verdi/blu che davano capacità difensiva o % schivare proiettili in passato (tutto in nome del dps ovviamente :asd: ) :doh: ... cercherò di migliorare con i prossimi prometto :p
quindi da quanto ho capito il vero problema è l'ultimo atto (sono appena da medea ed in effetti ho notato un discreto aumento di difficoltà)
domanda stupida : io sono 60° ed i mob 75°... il livello dei nemici aumenta in base al mio o sarebbe stato quello in ogni caso? :confused: :confused:
sisi certo... è che ho passato tutto il tempo a cercare di alzare il dps e nonostante questo è comunque bassissimo e quindi chiedevo.
Leggendo il thread avevo già capito di aver sbagliato tutto :muro: :muro: :muro: però ora mi ci vorrà un po' per migliorare l'equip... ripensandoci credo di aver buttato via un sacco di oggetti verdi/blu che davano capacità difensiva o % schivare proiettili in passato (tutto in nome del dps ovviamente :asd: ) :doh: ... cercherò di migliorare con i prossimi prometto :p
quindi da quanto ho capito il vero problema è l'ultimo atto (sono appena da medea ed in effetti ho notato un discreto aumento di difficoltà)
domanda stupida : io sono 60° ed i mob 75°... il livello dei nemici aumenta in base al mio o sarebbe stato quello in ogni caso? :confused: :confused:
Il livello dei mostri è casuale, entro un certo range dato dalla difficoltà. Esempio: a leggendario a volte ho trovato Ade di livello 78, ed altre di livello 80
Se ti trovi alle strette (probabile, visto che i tanti demoni che incontrerai fanno davvero male, Machae in testa) fammi un fischio, che ti passo qualche buon viola/verde.
Perlomeno, per stare tranquillo nella maggior parte dei casi, dovresti diventare come si vede in un video del mio vecchio pg
http://www.vimeo.com/1523006
E le difese che vedi qui, nonostante adesso potranno sembrarti sensazionali, in realtà non ti proteggono per niente da certi (pericolosi) nemici. Ecco perchè prima dovrai concentrarti sulle schivate, e poi sulle riduzioni danno da bestie, demoni ecc
!@ndre@!
23-08-2009, 15:04
salve ragazzi una curiosità riguardo XMAX mod
allora, io ho scaricato XMAX mod, in versione liscia (10x), e in versione 2x, 3x, 4x, li ho messi nella cartella apposita, e per attivarne uno vado su Partita Personalizzata, Importa Personaggio, clicco avanti, riappare il personaggio, clicco avanti e il gioco parte, e il mod funziona
adesso mettiamo il caso che faccio un paio di livelli, salvo il gioco ed esco
se vado su Partita Personalizzata noto che il pg importato non è salito di livello (mente in modalità normale si), e se clicco avanti per iniziare mi si chiude il gioco
se voglio rigiocare col mod devo cancellare il pg da Partita Personalizzata, reimportare il pg, e allora mi fa giocare col mod, ma bisogna fare cosi ogni volta che si vuole usare il mod? o c'è qualcosa che non va?
aggiornamento :
ora sembra funzionare anche se su Partita Personalizzata mi fa vedere il pg di livello più basso, se clicco inizia mi manda alla schermata col pg aggiornato, e poi parte senza problemi
..è normale: non so come mai ma non viene aggiornata l'immagine ed il livello del pg quando entri in partita personalizzata!! ;)
E le difese che vedi qui, nonostante adesso potranno sembrarti sensazionali, in realtà non ti proteggono per niente da certi (pericolosi) nemici. Ecco perchè prima dovrai concentrarti sulle schivate, e poi sulle riduzioni danno da bestie, demoni ecc
:eek: :eek: :eek:
:stordita:
:doh:
:help: :help:
estiquatsi... insomma 50k mob uccisi... 4 gg di gioco sprecati :cry: :cry:
io ho questi valori:
capacità offensiva = 614
capacità difensiva = 772
a quanto dovrei portarle? :cry:
Er Monnezza
23-08-2009, 16:53
aspetta di trovare oggetti decenti per equipaggiare il pg e poi vedrai
il tuo pg è arciere?
dopo che avrai questo set completo le cose miglioreranno di sicuro :D
http://www.gamebanshee.com/titanquest/setitems/trackersarmor.php
poi un anello come questo è d'obbligo per un arciere
http://www.gamebanshee.com/cgi-bin/search/banshee_search.pl?_layout=TitanQuest_Items_Page&_cgifunction=search&TitanQuest_Items.id=728
il problema è che, a questo punto se, riuscirò a finirlo a difficoltà leggendario probabilmente passerò ad un altro pg (ad esempio il guerriero+caccia è stato declassato a magazzino ma è già al 32° lvl e devo uccidere tifone... poi ho un furfante+sogno ed un terra+sogno al 11° ed 8° lvl)
giocando da solo in single player non è che ci son molti stimoli a farsi ammazzare (e quindi perdere esperienza) a livello leggendario... oltretutto il quarto atto non mi piace per niente :(
Er Monnezza
23-08-2009, 17:50
se vuoi fare un arciere DEVE essere Caccia + Natura, o Caccia + Furfante
visto che col primo ho finito il gioco svariate volte con estrema soddisfazione, ora ho iniziato un arciere Caccia + Furfante, e devo dire che va alla grande, le frecce avvelenate e il danno da emorragia fanno da complemento ideale alle skill del ramo caccia, la mancanza dei pet non si sente in quanto i nemici sono rallentati dalle frecce velenose, e crepano prima di potermi toccare, non oso immaginare cosa sarà quando arriverò a indossare oggetti leggendari e ad avere le ultime skill di Caccia
:eek: :eek: :eek:
:stordita:
:doh:
:help: :help:
estiquatsi... insomma 50k mob uccisi... 4 gg di gioco sprecati :cry: :cry:
io ho questi valori:
capacità offensiva = 614
capacità difensiva = 772
a quanto dovrei portarle? :cry:
La capacità offensiva va bene a 1200-1300
La capacità difensiva ti assicura totale immunità agli attacchi fisici dei mob di leggendario verso i 2.200 punti
il problema è che, a questo punto se, riuscirò a finirlo a difficoltà leggendario probabilmente passerò ad un altro pg (ad esempio il guerriero+caccia è stato declassato a magazzino ma è già al 32° lvl e devo uccidere tifone... poi ho un furfante+sogno ed un terra+sogno al 11° ed 8° lvl)
giocando da solo in single player non è che ci son molti stimoli a farsi ammazzare (e quindi perdere esperienza) a livello leggendario... oltretutto il quarto atto non mi piace per niente :(
Fatti un Aruspice (caccia+sogno), consiglio di cuore
http://rapidshare.com/files/270591942/HELP.vault.html
Spero che il link funzioni
Hyperion
23-08-2009, 19:14
se vuoi fare un arciere DEVE essere Caccia + Natura, o Caccia + Furfante
visto che col primo ho finito il gioco svariate volte con estrema soddisfazione, ora ho iniziato un arciere Caccia + Furfante, e devo dire che va alla grande, le frecce avvelenate e il danno da emorragia fanno da complemento ideale alle skill del ramo caccia, la mancanza dei pet non si sente in quanto i nemici sono rallentati dalle frecce velenose, e crepano prima di potermi toccare, non oso immaginare cosa sarà quando arriverò a indossare oggetti leggendari e ad avere le ultime skill di Caccia
Come arcere c'è da considerare anche sogno (la maestria zoccola cit. :asd: ); tra l'altro l'aruspice è il pg che potenzialmente il più alto DA e la più alta % di evadi proiettile (ovvero a parte casi rari ma alle volte anche letali come l'incontro con i dattili, ti toccano raramente).
!@ndre@!
23-08-2009, 19:27
Come arcere c'è da considerare anche sogno (la maestria zoccola cit. :asd: ); tra l'altro l'aruspice è il pg che potenzialmente il più alto DA e la più alta % di evadi proiettile (ovvero a parte casi rari ma alle volte anche letali come l'incontro con i dattili, ti toccano raramente).
...ormai non c'è dubbio che l'aruspice sia, se non il più forte, almeno nella top 3 dei migliori personaggi!! ;)
Imho la top 3 dei melee è:
1) Aruspice
2) Conquistatore
3) Templare
..per quanto riguarda i caster invece non mi esprimo in quanto secondo me sono nettamente inferiori ai melee (se la Iron Lore non fosse fallita una patch per sgravare un po' i caster non sarebbe stata male...)
Hyperion
23-08-2009, 22:26
...ormai non c'è dubbio che l'aruspice sia, se non il più forte, almeno nella top 3 dei migliori personaggi!! ;)
Imho la top 3 dei melee è:
1) Aruspice
2) Conquistatore
3) Templare
..per quanto riguarda i caster invece non mi esprimo in quanto secondo me sono nettamente inferiori ai melee (se la Iron Lore non fosse fallita una patch per sgravare un po' i caster non sarebbe stata male...)
L'aruspice, sia in ottica arco, che in ottica lancia, è un ottimo pg ;), tra l'altro molto autonomo (può finire il gioco senza bere una pozza) e difensivamente parlando è a livelli di eccellenza, anche senza equip.
Per la classifica dei migliori pg melee, direi di considerare il custode (caccia + difesa, perfetta simbiosi delle 2 maestrie migliori), il conquistatore, l'aruspice (ma preferisco la versione con arco), ed anche combattimento + spirito (vedetevi i filmati di poinas, ed inchinatevi :ave: ).
Per quanto riguarda i caster, sono sfavoriti dall'assenza dei colpi critici e dal fatto che le abilità in genere hanno un tempo di cooldown; in ogni caso, il pg più devastante del gioco è alla fine fine spirito + sogno (sempre vedere i filmati di poinas in merito), ed anche un -100% recharger è ben più che efficace (squall + volcano a ripetizione, con pg full int ripuliscono un intero schermo in velocità senza problemi, ed il tutto è fattibile anche offscreen).
;)
Apix_1024
24-08-2009, 10:05
patacconi vi siete dimenticati sogno+combatt... il nunzio!! il mio primo pg meele che se sviluppato bene porta a discriti risultati anche con xmax mod! certo non ero indirizzato nella direzione di wispo ma ho cmq fatto discrete cose con questo pg:
http://www.youtube.com/watch?v=6KQ8hMYvRQg
http://www.youtube.com/watch?v=Y0Nkijc01V0
http://www.youtube.com/watch?v=QmtyVNbUyHQ
io ho droppato oggi questo "W-900" appena arrivo da Tifone vedo se funziona (o al limite alla prima fonte della rinascita esco e ricarico una partita a lvl normale e faccio una corsa direttamente ad Ade e provo :sofico:
L'Augusto lo hai trovato?
lo ho droppato oggi (seconda volta di Ade leggendario... con la pergamena W-900 nell'inventario come suggerito :) ) ma come faccio ad accedere al passaggio segreto? :confused: :stordita: (ora mi studio su gamebanshee e vedo di raccapezzarmici :p )
uhmmm non son sicuro di aver capito bene come funziona...
io ho droppato un anello viola "Marchio dell'Augusto" è questo l'oggetto che se serve per accedere al passaggio segreto oppure è un altro? :fagiano:
Er Monnezza
26-08-2009, 14:23
lo ho droppato oggi (seconda volta di Ade leggendario... con la pergamena W-900 nell'inventario come suggerito :) ) ma come faccio ad accedere al passaggio segreto? :confused: :stordita: (ora mi studio su gamebanshee e vedo di raccapezzarmici :p )
il cancello del passaggio segreto lo trovi sulla spiaggia, appena fuori dal villaggio a Rodi
p.s.
l'arciere che ho fatto, Caccia + Furfante è diventato un massacratore di folle, giocando con XMAX mod 3x, ormai sono di un livello ben più alto di quello dei mob a difficoltà normale, e gli ho già messo l'equipaggiamento definitivo leggendario preso dal mio archivio sul TQvault :D, sono arrivato alla cifra di quasi 2500 dps, i miei nemici cadono a centinaia come tanti sacchi di patate prima che possano muovere un muscolo :asd:, devastati dall'altissimo danno da veleno, perforazione, ed emorragia
della serie : ecco cosa indossa il mio arciere
il set completo dell'inseguitore : http://www.gamebanshee.com/titanquest/setitems/trackersarmor.php
arco da guerra di Teucro : http://www.gamebanshee.com/cgi-bin/search/banshee_search.pl?_layout=TitanQuest_Items_Page&_cgifunction=search&TitanQuest_Items.id=1467
2 di questi anelli : http://www.gamebanshee.com/cgi-bin/search/banshee_search.pl?_layout=TitanQuest_Items_Page&_cgifunction=search&TitanQuest_Items.id=728
il pendente della furia immortale (il +51% di danno è devastante) : http://www.gamebanshee.com/cgi-bin/search/banshee_search.pl?_layout=TitanQuest_Items_Page&_cgifunction=search&TitanQuest_Items.id=797
dulcis in fundo, la Vipera Cremisi (molto utile il bonus quando sei circondato, partono dei coltelli avvelenati in tutte le direzioni che fanno il vuoto attorno a te) : http://www.gamebanshee.com/cgi-bin/search/banshee_search.pl?_layout=TitanQuest_Items_Page&_cgifunction=search&TitanQuest_Items.id=694
Apix_1024
26-08-2009, 14:25
vai a rodi all'inizio, scendi la scalinata e prosegui finchè non sei attaccato dalle rane sulla sx. spostati nella radura delle rane e cerca una cancellata che ti si aprirà con l'augusto. se non ricordo male lì vicino c'è una fontana della rinascita. arrivato a quella resta nella radura delle rane e fai pochi passi contro il "muro" di rovi e troverai il cancello ;)
Hyperion
26-08-2009, 14:30
danno da veleno, perforazione, ed emorragia
Purtroppo il danno da veleno ed emorragia nel gioco sono mal implementati, visto che sono slegati da qualunque stat, e che sia nell'equip che nelle skill non ce n'è abbastanza per farci una build intorno.
Er Monnezza
26-08-2009, 14:41
comunque quando hai un livello molto alto di danno, i nemici perdono la vita come da un rubinetto appena li colpisci, tanto che stramazzano al suolo molto prima di avvicinarsi a te, e questo solo colpendoli con 1 freccia, immagina quando si prendono una raffica di decine di frecce, che col danno da perforazione colpiscono anche i nemici che ci sono dietro
il cancello lo avevo trovato ma quando ci vado mi dice "chiuso da guardiano" o qualcosa del genere e non posso aprirlo.
quello che ho droppatio è questo : Marchio dell'Augusto (http://www.gamebanshee.com/cgi-bin/search/banshee_search.pl?_layout=TitanQuest_Items_Page&_cgifunction=search&TitanQuest_Items.id=750)
Hyperion
26-08-2009, 14:46
comunque quando hai un livello molto alto di danno, i nemici perdono la vita come da un rubinetto appena li colpisci, tanto che stramazzano al suolo molto prima di avvicinarsi a te, e questo solo colpendoli con 1 freccia, immagina quando si prendono una raffica di decine di frecce, che col danno da perforazione colpiscono anche i nemici che ci sono dietro
Questo vale solo per i primi 2 livelli di difficoltà; nell'ultimo i mob hanno troppi hp ed alte res, e di conseguenza se speri di tirarli giù soltanto con danno da emorragia e veleno, stai fresco...
Fai e farai molto più danno con il danno da perforazione, per il quale tra l'altro hai in studia preda un ottimo debuffer.
La parte del rogue dell'arcere è interessante per il fumble attacks, il confuse, e lo slow, oltre che al colpo che fa un botto di danni (sorry non ne ricordo il nome...); emorragia e veleno servono a ben poco col proseguire del gioco...
Er Monnezza
26-08-2009, 14:46
il cancello lo avevo trovato ma quando ci vado mi dice "chiuso da guardiano" o qualcosa del genere e non posso aprirlo.
quello che ho droppatio è questo : [url=http://www.gamebanshee.com/cgi-bin/search/banshee_search.pl?_layout=TitanQuest_Items_Page&_cgifunction=search&TitanQuest_Items.id=750]Marchio dell'Augusto
ti diceva che era chiuso perchè non avevi l'oggetto per aprirlo
o forse devi prima uccidere Hades, e poi nella stessa partita andare ad aprire il cancello, avendo l'oggetto nell'inventario
Hades, e poi nella stessa partita andare ad aprire il cancello, avendo l'oggetto nell'inventario
ah allora forse è per questo... la partita era un'altra non la stessa :)
Apix_1024
26-08-2009, 15:09
quello che ho droppatio è questo : Marchio dell'Augusto (http://www.gamebanshee.com/cgi-bin/search/banshee_search.pl?_layout=TitanQuest_Items_Page&_cgifunction=search&TitanQuest_Items.id=750)
la chiave del cancello è una tartaruga da uno slot infatti non un anello ;)
Er Monnezza
26-08-2009, 15:30
Questo vale solo per i primi 2 livelli di difficoltà; nell'ultimo i mob hanno troppi hp ed alte res, e di conseguenza se speri di tirarli giù soltanto con danno da emorragia e veleno, stai fresco...
Fai e farai molto più danno con il danno da perforazione, per il quale tra l'altro hai in studia preda un ottimo debuffer.
La parte del rogue dell'arcere è interessante per il fumble attacks, il confuse, e lo slow, oltre che al colpo che fa un botto di danni (sorry non ne ricordo il nome...); emorragia e veleno servono a ben poco col proseguire del gioco...
il colpo che fa un botto di danno intendi il Lethal Strike? ma penso che funzioni solo usando delle lame, e non con l'arco, anche se nella skill non è specificato che arma bisogna usare
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Rogue&master1=6&master2=0
comunque sto andando di corsa con quest'arciere, il tutto per arrivare a Leggendario il prima possibile, cosi vediamo come va rispetto all'arciere Caccia + Natura che avevo fatto tempo fa
Hyperion
26-08-2009, 15:31
il colpo che fa un botto di danno intendi il Lethal Strike? ma penso che funzioni solo usando delle lame, e non con l'arco, anche se nella skill non è specificato che arma bisogna usare
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Rogue&master1=6&master2=0
Esatto, è quello ;); funziona anche con l'arco.
Er Monnezza
26-08-2009, 15:33
Esatto, è quello ;); funziona anche con l'arco.
ma non mi dire :D interessante
dunque il mio pg ha un dps di oltre 2600
col lethal strike al massimo dei punti + 1 punto a tutte le skill del furfante dato dall'artefatto gli farei
+525% danno
+405% danno da perforazione
+330% danno da veleno
+330% danno da emorragia
facendo un rapido calcolo, 2600 + 500% dovrei fare un singolo colpo liscio da 13650, senza contare un eventuale critico che sarebbe molto più alto, niente male per un pg che è ancora livello 49, ottimo colpo considerando che si tratta di un arciere
il mio record comunque è stato un criticone di 46293 fatto col Templare (Sogno + Difesa), pg che è "ancora" di livello 64
erasmusinside
26-08-2009, 16:26
il mio record con caccia+furfante è di 58000 circa (vestito più o meno come il pg der monnezza)...il problema è che fatto cosi il pg è sbilanciatissimo e va in crisi con qualsiasi gruppetto di mostri, altrimenti sarebbe devastante...molto più bilanciato è caccia+sogno (record sui 25000 e resistenze al danno decisamente maggiori con stesso equip)
Er Monnezza
26-08-2009, 17:48
secondo me invece i gruppetti di mostri li gestisci benissimo in quanto, il veleno ne rallenta i movimenti, poi c'è la skill dello stesso ramo del veleno, che li disorienta, c'è la perforazione del ramo caccia, che ti fa colpire tutti i mostri in fila, e inoltre c'è quella skill sempre del ramo caccia che ti fa sparare frecce multiple, senza contare quella che ti da le frecce con la punta a frammentazione
in pratica sparando in mezzo al mucchio fai una strage, con perforazione, emorragia, veleno, frecce multiple, punte a frammentazione, rallentamento e confusione dei mob
!@ndre@!
26-08-2009, 17:59
secondo me invece i gruppetti di mostri li gestisci benissimo in quanto, il veleno ne rallenta i movimenti, poi c'è la skill dello stesso ramo del veleno, che li disorienta, c'è la perforazione del ramo caccia, che ti fa colpire tutti i mostri in fila, e inoltre c'è quella skill sempre del ramo caccia che ti fa sparare frecce multiple, senza contare quella che ti da le frecce con la punta a frammentazione
in pratica sparando in mezzo al mucchio fai una strage, con perforazione, emorragia, veleno, frecce multiple, punte a frammentazione, rallentamento e confusione dei mob
..mah...contro gli arcieri draconiani ed i loro simili con la lancia di cui non ricordo il nome non la vedo tanto bene: non vanno giù con una freccia, ti vengono addosso istantaneamente e se non riesci a divincolarti sei morto... ;)
..poi ci sono altri mob contro cui, secondo me, farai una fatica boia...
Hyperion
26-08-2009, 18:11
dunque il mio pg ha un dps di oltre 2600
col lethal strike al massimo dei punti + 1 punto a tutte le skill del furfante dato dall'artefatto gli farei
+525% danno
+405% danno da perforazione
+330% danno da veleno
+330% danno da emorragia
facendo un rapido calcolo, 2600 + 500% dovrei fare un singolo colpo liscio da 13650, senza contare un eventuale critico che sarebbe molto più alto, niente male per un pg che è ancora livello 49, ottimo colpo considerando che si tratta di un arciere
Non è così che avviene il calcolo, ed inoltre stai confondendo il danno da singolo colpo con il DPS (danno medio per secondo).
In ogni caso credo che il record per il danno più alto sia medio che su singolo colpo appartenga al brigante da mischia, con la lancia e lo scudo (pg altamente sbilanciato, visto che non ha una sola skill per gestire i gruppi): non vorrei ricordare male, ma avevo letto di cifre oltre il 100k per il singolo colpo, con tutti i buff ed i debuff attivi.
ti diceva che era chiuso perchè non avevi l'oggetto per aprirlo
o forse devi prima uccidere Hades, e poi nella stessa partita andare ad aprire il cancello, avendo l'oggetto nell'inventario
ah allora forse è per questo... la partita era un'altra non la stessa :)
No, una volta trovato lo puoi usare sempre quando vuoi.. mi pare... :stordita:
la chiave del cancello è una tartaruga da uno slot infatti non un anello ;)
appunto: è una tartarughina che droppa separatamente dalla 'bolla' di Ade e si chiama L'Augusto (http://vnmedia.ign.com/titanquestvault.ign.com/fms/images/items/680/1186831396_fullres.jpg)
..mah...contro gli arcieri draconiani ed i loro simili con la lancia di cui non ricordo il nome non la vedo tanto bene: non vanno giù con una freccia, ti vengono addosso istantaneamente e se non riesci a divincolarti sei morto... ;)
..poi ci sono altri mob contro cui, secondo me, farai una fatica boia...
"Dragoniano anziano - Lanciere mortale"
Sono questi quelli a cui ti riferisci? Quelli nel monte Wusao.....
Se sì, fanno un male pazzesco (tra gli uomini bestia secondi solo a certi condottieri Yerren) anche grazie all'abilità Atterra (caccia). La cosa antipatica è che, agli inizi, erano considerati non morti (ed infatti ancora oggi si può notare che il loro fisico è "marcio") e si potevano tenere a bada con due Anelli con sigillo della speranza, che un tempo proteggevano da non morti e demoni per il 44% l'uno. Ora invece gli anelli sono stati debitamente depotenziati, e quel che è peggio è che i Lancieri mortali sono adesso considerati uomini bestia, quindi è assai difficile ridurre il loro danno senza il giusto equip. Però, anche per loro, vale la regola aurea per sopravvivere all'80% di Titan Quest: Capacità difensiva+Schivata proiettili.
E, ancora una volta, il pg che ne ha più di tutti è l'Aruspice.....
!@ndre@!
27-08-2009, 00:50
"Dragoniano anziano - Lanciere mortale"
Sono questi quelli a cui ti riferisci? Quelli nel monte Wusao.....
Se sì, fanno un male pazzesco (tra gli uomini bestia secondi solo a certi condottieri Yerren) anche grazie all'abilità Atterra (caccia). La cosa antipatica è che, agli inizi, erano considerati non morti (ed infatti ancora oggi si può notare che il loro fisico è "marcio") e si potevano tenere a bada con due Anelli con sigillo della speranza, che un tempo proteggevano da non morti e demoni per il 44% l'uno. Ora invece gli anelli sono stati debitamente depotenziati, e quel che è peggio è che i Lancieri mortali sono adesso considerati uomini bestia, quindi è assai difficile ridurre il loro danno senza il giusto equip. Però, anche per loro, vale la regola aurea per sopravvivere all'80% di Titan Quest: Capacità difensiva+Schivata proiettili.
E, ancora una volta, il pg che ne ha più di tutti è l'Aruspice.....
..si sono loro!! .. gli scimmioni di cui parlavo sono gli Yerren!! ;)
..per sistemarli entrambi (oltre alla riduzione al danno da uomini bestia) si può avere anche 100% di evita attacchi melee e proiettili e non si viene minimamente sfiorati... :D
finalmente ho trovato l'augusto (quello giusto questa volta... la tartarughina :asd::asd: ) farmando Ade a difficoltà normale.
dopo un paio di tentativi lo ho trovato.
Il passaggio segreto mi è parso comunque abbastanza inutile a livello di drop... ho trovato solo pezzi del set di babbo natale e da investigatore privato... ed un cappello da pirata (devo provarlo per sentire l'urlo di battaglia "aaaaarl" :sbonk::sbonk:
!@ndre@!
27-08-2009, 09:10
finalmente ho trovato l'augusto (quello giusto questa volta... la tartarughina :asd::asd: ) farmando Ade a difficoltà normale.
dopo un paio di tentativi lo ho trovato.
Il passaggio segreto mi è parso comunque abbastanza inutile a livello di drop... ho trovato solo pezzi del set di babbo natale e da investigatore privato... ed un cappello da pirata (devo provarlo per sentire l'urlo di battaglia "aaaaarl" :sbonk::sbonk:
..in effetti a livello di find il passaggio segreto è un'inculata pazzesca!! :asd:
Hyperion
27-08-2009, 09:37
..in effetti a livello di find il passaggio segreto è un'inculata pazzesca!! :asd:
Mah, ti dirò: con pg giusti, si fa veloce, in sicurezza, ed il forziere in fondo caga davvero un sacco di roba, alcuni dei quali di qualità elevata (cosa ad esempio impossibile per l'idra, che non poteva cagare alcuni oggetti).
soprattutto se alle tue spalle c'è un certo toxeus... :stordita:
Apix_1024
27-08-2009, 11:06
soprattutto se alle tue spalle c'è un certo toxeus... :stordita:
mai riuscito a lasciarmelo alle spalle per più di 2secondi :asd:
..si sono loro!! .. gli scimmioni di cui parlavo sono gli Yerren!! ;)
..per sistemarli entrambi (oltre alla riduzione al danno da uomini bestia) si può avere anche 100% di evita attacchi melee e proiettili e non si viene minimamente sfiorati... :D
Purtroppo non è esatto :(
Se non si ha la riduzione danno del 100% si viene comunque colpiti da certi eroi Yerren, presenti in gran numero nell'Achille mod e saltuariamente nel gioco base, chiamati Anziano tribale - Valicatore di montagne, i quali hanno un attacco ad area con forte danno alla salute.
Comunque l'Achille mod è davvero assurdo: con 4.100 punti di capacità difensiva, 20% danno assorbito (Trance della convalescenza) e 60% di riduzione danno da uomini bestia, Barmanu è ancora capace di levarti con 4 colpi i tuoi 6.000 hp...... :eek: Però io ho una DA di 5.400.... :asd:
!@ndre@!
27-08-2009, 12:29
Purtroppo non è esatto :(
Se non si ha la riduzione danno del 100% si viene comunque colpiti da certi eroi Yerren, presenti in gran numero nell'Achille mod e saltuariamente nel gioco base, chiamati Anziano tribale - Valicatore di montagne, i quali hanno un attacco ad area con forte danno alla salute.
Comunque l'Achille mod è davvero assurdo: con 4.100 punti di capacità difensiva, 20% danno assorbito (Trance della convalescenza) e 60% di riduzione danno da uomini bestia, Barmanu è ancora capace di levarti con 4 colpi i tuoi 6.000 hp...... :eek: Però io ho una DA di 5.400.... :asd:
...non mi ricordavo di questo attacco ad area...:mc:
...non mi ricordavo di questo attacco ad area...:mc:
E' simile al Corno di guerra, ed ogni singolo attacco colpisce due volte. Con solo il 20% di protezione dal danno salute, un attacco così toglie oltre 1.500 hp.
E prova un po' a trovarti a Soronis nell'Achille mod, tra due-tre "Elato - Signore del bosco verde" che ti lanciano onde tipo Dattili (non così forti, però) a ripetizione e altrettante eroine Lamie "Damaris - La crudele" munite di Corno di guerra :D
Apix_1024
27-08-2009, 16:53
mi avete fatto tornare voglia... lo sto installando via rete wifi sull'eeepc... fra 2gg, quando avrà finito, vi dirò se funzia... e cmq :muro: :muro: :muro:
mi avete fatto tornare voglia... lo sto installando via rete wifi sull'eeepc... fra 2gg, quando avrà finito, vi dirò se funzia... e cmq :muro: :muro: :muro:
Titan quest è immortale....rassègnati :D
Apix_1024
27-08-2009, 17:06
Titan quest è immortale....rassègnati :D
ieri è stato il giorno maledetto. ho fatto pulizia tra dei dvd vecchi ed ho reggruppato la roba utile su un nuovo dvd... quando ho visto la cartella con tutti i miei vecchi pc abbandonati a metà... bè avete già capito :muro: :muro:
ahahah sto gioco è ai lv di diablo II come droga!!:D
ieri è stato il giorno maledetto. ho fatto pulizia tra dei dvd vecchi ed ho reggruppato la roba utile su un nuovo dvd... quando ho visto la cartella con tutti i miei vecchi pc abbandonati a metà... bè avete già capito :muro: :muro:
ahahah sto gioco è ai lv di diablo II come droga!!:D
Che pg ti farai adesso? :D
Apix_1024
27-08-2009, 17:25
ho scaricato l'achille mod ma per ora non ho pg adatti a questo lv di sfida... mi ricordo che forse avevano migliorato la xmax mod, sbaglio? avete un link che non trovo una pippola ma sempre la solita xmax che già ho :p
Apix_1024
27-08-2009, 17:33
Che pg ti farai adesso? :D
ARUSPICE = SOGNO + CACCIA LV65 (LV60) iniziato
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Haruspex&master1=7&master2=9&sa=15&m1=32-0-0-6-0-12-0-0-8-0-0-8-0-6-8-10-6-0-1-0-6-0-0&m2=32-0-12-0-0-8-12-6-1-8-8-0-0-1-0-0-6-0-12-0-0-0-0
ASSASSINO = GUERRIERO + LADRO LV67 (LV60) iniziato
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Assassin&master1=6&master2=3&sa=15&m1=32-0-6-12-0-0-8-0-0-12-0-0-12-0-10-0-8-0-8-0-0-0&m2=32-6-1-8-6-8-6-1-6-1-10-0-6-6-0-0-0-6-6-6-1-0
WARDEN = CACCIA + DIFESA LV68 (LV61) iniziato
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Warden&master1=7&master2=5&sa=15&m1=32-0-0-6-0-12-0-0-8-0-0-8-0-6-8-10-6-0-1-0-6-0-0&m2=32-1-1-0-6-1-1-8-6-6-6-0-6-0-6-8-6-0-12-1-6-0-0
JUGGERNAUT = TERRA + DIFESA LV75 (LV68) iniziato
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Juggernaut&master1=1&master2=5&sa=21&m1=32-12-0-8-12-12-0-1-0-0-10-0-8-0-8-0-0-0-12-0-12-0&m2=32-1-1-0-6-1-1-8-6-6-6-0-6-0-6-8-6-0-12-1-6-0
MAGOBATTAGLIA = TERRA + GUERRIERO LV69 (LV62) iniziato
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Battlemage&master1=1&master2=3&sa=15&m1=32-12-0-8-12-12-0-0-0-0-10-0-8-0-0-0-0-0-12-0-0&m2=32-6-1-8-6-8-6-1-6-1-10-0-6-6-0-0-0-6-6-6-1-0
SAGE = CACCIA + TEMPESTA LV69 (LV63) iniziato
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Sage&master1=7&master2=8&sa=15&m1=32-0-0-6-12-12-0-0-8-0-0-8-12-6-8-10-6-0-2-12-6-0-0&m2=32-0-1-0-0-8-0-0-12-0-0-0-6-12-0-0-1-1-0-8-0-0-0
AVENGER = TERRA + CACCIA LV73 (LV67) iniziati entrambi
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Avenger&master1=7&master2=1&sa=15&m1=32-0-12-6-0-12-0-0-8-10-0-8-0-6-8-10-6-0-6-0-6-0&m2=32-12-0-8-12-12-0-0-0-0-10-0-8-0-0-0-0-0-12-0-0
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Avenger&master1=7&master2=1&sa=21&m1=32-0-0-4-10-10-0-0-6-0-0-6-10-4-6-8-4-0-1-10-4-0-0&m2=32-10-0-6-0-10-0-1-0-0-8-0-6-0-0-0-0-0-10-0-1-0
SORCERER = LADRO + TEMPESTA LV65 (LV59) iniziato
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Sorcerer&master1=6&master2=8&sa=21&m1=32-8-6-12-0-0-8-0-6-12-0-0-12-0-12-8-8-0-8-0-0-0-0&m2=32-0-1-0-0-8-0-0-12-0-0-0-6-12-0-0-1-1-0-8-0-0-0
WARLOCK = SPIRITO + LADRO LV69 (LV63) iniziato
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Warlock&master1=2&master2=6&sa=15&m1=32-6-0-0-0-0-8-0-0-16-6-0-8-0-1-0-12-0-0-1-1-0-0&m2=32-8-6-12-0-0-8-0-6-12-0-0-12-0-12-8-8-0-8-0-0-0-0
BONECHARMER = CACCIA + SPIRITO LV72 (LV64) fa cagare, equipagg meglio forse... bhà
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=BoneCharmer&master1=2&master2=7&sa=21&m1=32-6-0-0-0-0-8-0-0-16-6-0-8-0-1-0-12-0-0-1-1-0-0-0&m2=32-0-0-6-12-12-0-0-8-0-0-8-12-6-8-10-6-0-0-12-6-0-0-0
SPELLBINDER = SPIRITO + DIFESA LV71 (LV62) iniziato
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Spellbinder&master1=2&master2=5&sa=15&m1=32-6-0-0-0-0-8-0-0-16-6-0-8-0-12-0-12-0-1-1-1-0-0-0&m2=32-1-1-0-6-12-1-8-6-6-6-0-6-0-6-8-6-0-12-1-6-0-0-0
EVOCATORE = SOGNO + TERRA LV67 (LV60) iniziato ma mi garba poco troppo caster
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Evoker&master1=1&master2=9&sa=15&m1=32-12-0-8-0-12-0-1-0-0-10-0-8-0-0-0-0-0-12-0-12-0-0&m2=32-0-12-0-0-8-12-6-1-8-8-0-0-1-1-0-6-0-12-0-0-0-0
THANE = WAR + TEMPESTA LV67 (LV 60) fatto
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Thane&master1=8&master2=3&sa=15&m1=32-0-1-0-0-8-0-0-12-0-0-0-6-12-12-0-1-1-0-8-8-0&m2=32-6-1-8-6-8-6-1-6-0-10-0-6-6-0-0-0-6-6-6-1-0
MAGICIAN = TERRA + LADRO LV75 iniziato
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Magician&master1=6&master2=1&sa=21&m1=32-8-6-1-0-0-8-0-6-12-0-0-12-0-12-8-8-0-8-0-0-0&m2=32-12-0-8-12-12-0-1-0-0-10-0-8-0-0-0-0-0-12-0-12-0
SPELLBREAKER = WAR + SPIRITO LV58 rifare
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Spellbreaker&master1=2&master2=3&sa=15&m1=32-4-0-0-0-0-6-0-0-14-4-0-6-0-10-0-10-0-6-1-1-0&m2=32-4-1-6-4-6-4-1-4-1-8-0-4-4-1-1-0-4-4-4-1-0
ne ho da finire fino all'uscita di diablo III. tq base installato ora butto l'it.... babba bia via rete è un calvarioooooo
Er Monnezza
27-08-2009, 18:13
non facevi prima a installarlo via penna usb? ti facevi le immagini iso dei dvd di gioco e le copiavi sulla penna assieme a daemon tools
C'hai un fraccaio di pg!!!! :eek:
Tieni Apix, ti faccio un piccolo regalo come augurio per il completamento del tuo prossimo slayer of titans.... :D
http://rapidshare.com/files/272233696/GIFT.vault.html
Apix_1024
27-08-2009, 18:24
non facevi prima a installarlo via penna usb? ti facevi le immagini iso dei dvd di gioco e le copiavi sulla penna assieme a daemon tools
non avevo voglia di sbattermi. intanto ho studiato un pò mentre lui installava a velocità bradipo (1,2 mb/s)
C'hai un fraccaio di pg!!!! :eek:
Tieni Apix, ti faccio un piccolo regalo come augurio per il completamento del tuo prossimo slayer of titans.... :D
http://rapidshare.com/files/272233696/GIFT.vault.html
questi sono quelli incompliti e/o abbandonati.... ho cmq anche il nunzio lv 65 ed il conquistatore sul 60... gli altri sono stati mero esercizio di stile :rotfl:
grazie per il regalo ne farò buon uso :asd:
non avevo voglia di sbattermi. intanto ho studiato un pò mentre lui installava a velocità bradipo (1,2 mb/s)
questi sono quelli incompliti e/o abbandonati.... ho cmq anche il nunzio lv 65 ed il conquistatore sul 60... gli altri sono stati mero esercizio di stile :rotfl:
grazie per il regalo ne farò buon uso :asd:
Non ho difficoltà a crederci..... :asd:
Apix_1024
27-08-2009, 18:31
Non ho difficoltà a crederci..... :asd:
http://www.xtremeshack.com/immagine/t28036_Immagine1.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/28036_Immagine1.jpg.html)
nada da fare l'eeepc non ce la più fare :asd:... riproverò sul pc grosso dopo l'ultimo esame mi sa! mi terrà compagnia durante la tesi :asd:
il tuo gift è salvato e criptato ihihihi
http://www.xtremeshack.com/immagine/t28036_Immagine1.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/28036_Immagine1.jpg.html)
nada da fare l'eeepc non ce la più fare :asd:... riproverò sul pc grosso dopo l'ultimo esame mi sa! mi terrà compagnia durante la tesi :asd:
Mi sei sempre stato simpatico, quindi..... GIFT 2!!!!! :D
http://rapidshare.com/files/272242152/GIFT_2.vault.html
Apix_1024
27-08-2009, 18:48
Mi sei sempre stato simpatico, quindi..... GIFT 2!!!!! :D
http://rapidshare.com/files/272242152/GIFT_2.vault.html
so già che creerò un pg simil matrix http://www.megghy.com/immagini/animated/matrix/matrix-09.gif
Er Monnezza
27-08-2009, 18:56
ma sull'EEPC con quale scheda video lo volevi far girare? :D
Apix_1024
27-08-2009, 19:01
ma sull'EEPC con quale scheda video lo volevi far girare? :D
con una a pedali... da qui "l'accelerazione hard..ware" :asd: infatti mi ero illuso potesse girare almeno a 800x600 tutto off ma manco parte :asd:
so già che creerò un pg simil matrix http://www.megghy.com/immagini/animated/matrix/matrix-09.gif
Fatti un bell'aruspice tosto, e vedrai che soddisfazioni :)
Er Monnezza
27-08-2009, 19:18
oppure un pg che sa fare queste cose qua :D, alla faccia di Neo
direttamente dal film Equilibrium, l'arte marziale del futuro, il Gun Kata (Kata della Pistola)
http://www.youtube.com/watch?v=tINWl0gzQWI
Titan quest è Immortal....
fix :asd:
oppure un pg che sa fare queste cose qua :D, alla faccia di Neo
direttamente dal film Equilibrium, l'arte marziale del futuro, il Gun Kata (Kata della Pistola)
http://www.youtube.com/watch?v=tINWl0gzQWI
Secondo me... http://www.youtube.com/watch?v=GZIAs5NWzFk
:asd: :asd: :asd: :asd: Leggendario Fantozzi :D
Uhm....chissà che fico sarebbe poter guidare Fantozzi in TQ ed equipaggiarlo con lancia e scudo, tipo Leonida..... :D
Ok, sto giocando troppo a IT e ho le visioni U_U
Er Monnezza
27-08-2009, 19:59
guardati Equilibrium e poi mi dici :D
p.s.
non ha nulla a che vedere con Matrix
:asd: :asd: :asd: :asd: Leggendario Fantozzi :D
Uhm....chissà che fico sarebbe poter guidare Fantozzi in TQ ed equipaggiarlo con lancia e scudo, tipo Leonida..... :D
Ok, sto giocando troppo a IT e ho le visioni U_U
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
guardati Equilibrium e poi mi dici :D
p.s.
non ha nulla a che vedere con Matrix
sì, ma i tizi con addosso i sacchi neri della monnezza? :rolleyes:
Er Monnezza
27-08-2009, 20:18
non c'entrano nulla con Matrix, sono dei Cleric, degli agenti super addestrati, quasi una sorta di ordine monastico, per quello vestono tutti cosi
comunque anche se non è famosissimo Equilibrium è un signor film di fantascienza con la F maiuscola, vedi un pò che recensione e che voti gli hanno dato
http://filmup.leonardo.it/equilibrium.htm
http://filmup.leonardo.it/opinioni/op.php?uid=2041
polli079
28-08-2009, 10:06
Ciao a tutti, vorrei iniziare di nuovo (e magari questa colta terminare) questo gioco.
Come prima domanda, mi piacerebbe sapere quale mod installare per avere qualche mob in più (magari non i boss) per poter salir prima di livello.
Seconda domanda, mi piacerebbe un bel personaggio da mischia, magari difesa accoppiata a tempesta, pensavo di arrivare a prendere l'abilità colosso e poi iniziare anche a mettere i punti in tempesta, secondo voi come se la caverebbe un personaggio del genere?
Terza domanda, con un personaggio di questo tipo come dovrei alzare le stats?
Io ho Titan quest con l'espansione, è già aggiornato o sono uscite altre patch?.
Ciao a tutti, vorrei iniziare di nuovo (e magari questa colta terminare) questo gioco.
Come prima domanda, mi piacerebbe sapere quale mod installare per avere qualche mob in più (magari non i boss) per poter salir prima di livello.
Seconda domanda, mi piacerebbe un bel personaggio da mischia, magari difesa accoppiata a tempesta, pensavo di arrivare a prendere l'abilità colosso e poi iniziare anche a mettere i punti in tempesta, secondo voi come se la caverebbe un personaggio del genere?
Terza domanda, con un personaggio di questo tipo come dovrei alzare le stats?
Io ho Titan quest con l'espansione, è già aggiornato o sono uscite altre patch?.
Per avere più mob senza moltiplicare i boss mi viene in mente solo l'Achille mod, ma ti imbottiranno di mazzate in un modo orribile, lascia perdere e magari equipàggiati con oggetti che abbiano il prefisso "sacrificale" in modo da aumentare un po' l'esperienza.
Forma di colosso resiste letteralmente a tutto, ma ha un tempo di ricarica vomitevole (6 minuti!!!!!) e dura solo 24 secondi. Questo vuol dire che dovresti avere una riduzione dello skill cooldown di almeno il 94% per averlo sempre attivo. Potresti farcela con i giusti oggetti, ma poi perderesti verosimilmente gli "slot" di armatura necessari a cose importanti come ad esempio la schivata proiettili. Senza contare il famoso bug di Forma di colosso, che non ti permette di passare attraverso alcune porte, e devi quindi aspettare che il tuo pg si "sgonfi". Comunque, gli ibridi mago-guerriero non sono mai una buona cosa, per Difesa una buona accoppiata è con Sogno (Templare) o meglio ancora con Caccia (Custode).
Eccoti una patch da installare
http://rapidshare.com/files/240414772/TQIT_patch_117a.zip
29Leonardo
28-08-2009, 12:29
ma quella patch non è per le versioni prese in digital download?
Per le retail dovrebbe installare la 116, o no?
ma quella patch non è per le versioni prese in digital download?
Per le retail dovrebbe installare la 116, o no?
Boh, io Titan quest lo trovai dentro alla rivista Giochi per il mio computer, e questa patch mi ha funzionato lo stesso. Niente digital download..... :mbe:
29Leonardo
28-08-2009, 12:34
Boh, io Titan quest lo trovai dentro alla rivista Giochi per il mio computer, e questa patch mi ha funzionato lo stesso. Niente digital download..... :mbe:
http://www.titanquest.net/forums/bugfix-fanpatch/30510-rel-bugfix-patch-1-17-a.html :read:
.17a has been uploaded - this is only necessary for digital users and the only change it has is that it will adjust the version number (digital = Steam, D2D, Impulse, etc...). Retail users will have the exact same patch if they use 1.17.
polli079
28-08-2009, 12:39
Per avere più mob senza moltiplicare i boss mi viene in mente solo l'Achille mod, ma ti imbottiranno di mazzate in un modo orribile, lascia perdere e magari equipàggiati con oggetti che abbiano il prefisso "sacrificale" in modo da aumentare un po' l'esperienza.
Forma di colosso resiste letteralmente a tutto, ma ha un tempo di ricarica vomitevole (6 minuti!!!!!) e dura solo 24 secondi. Questo vuol dire che dovresti avere una riduzione dello skill cooldown di almeno il 94% per averlo sempre attivo. Potresti farcela con i giusti oggetti, ma poi perderesti verosimilmente gli "slot" di armatura necessari a cose importanti come ad esempio la schivata proiettili. Senza contare il famoso bug di Forma di colosso, che non ti permette di passare attraverso alcune porte, e devi quindi aspettare che il tuo pg si "sgonfi". Comunque, gli ibridi mago-guerriero non sono mai una buona cosa, per Difesa una buona accoppiata è con Sogno (Templare) o meglio ancora con Caccia (Custode).
Eccoti una patch da installare
http://rapidshare.com/files/240414772/TQIT_patch_117a.zip
Per i mob:io sapevo che c'era Xmodx per aumentare i mostri, cosa cambia dall'Achille?
Caccia che benefici da un pg da mischia spada e scudo?
TigerTank
28-08-2009, 12:46
la fan patch è un toccasana, se non sbaglio sistema anche quelle abilità del gioco che prima non si potevano usare causa bug (o in cui erroneamente investivi punti pensando che andassero).
A questa poi potresti affiancare il TQVault per conservare gli oggetti (perchè si sà che quando sei un personaggio X trovi oggetti pazzeschi per un personaggio Y o Z :D) e il TQDefiler.
Poi un domani, finito TQ+IT potresti provare l'espansione Lilith associata o meno a Masteries.
Per i mob:io sapevo che c'era Xmodx per aumentare i mostri, cosa cambia dall'Achille?
Se sei di orientamento melèe e vuoi usare spada e scudo la combinazione migliore è combattimento+difesa, altrimenti se vuoi usare caccia è preferibile la lancia mentre x un templare (sogno + difesa) meglio un'arma tipo mazza o simili se si vuole sfruttare lo stordimento.
Con combattimento potresti anche usare 2 armi contemporaneamente ma in questo caso meglio non associarlo a difesa.
Xmod ti aumenta pure i boss. Achille mod no, ti aumenta solo i mob, ma questi diventano fortissimi e sono spesso spalleggiati da campioni ed eroi in gruppo che vengono stipendiati dall'A.NA.M.I. (Associazione NAzionale Mostri Incazzosi) per fartelo a tarallo nel modo più doloroso possibile.
Caccia, imho, è la maestria migliore del gioco. Tra tutte è quella che ti concede la maggior "quantità" delle difese basilari che nel gioco contano di più (capacità difensiva e schivata proiettili), ha una terribile skill (Studia preda) e ti fa usare al meglio il danno da perforazione.
Lascia perdere spade e magli e asce ecc
Con caccia solo arco o, meglio ancora, lancia :)
polli079
28-08-2009, 13:07
Volendo però puntare ad usare spada e scudo immagino che caccia non sia ideale quindi opterei per un difesa, conquistatore in modo da avere anche un buon DPS.
Inizialmente punterei ad arrivare subito a prendere la forma di colosso, il colpo di scudo e il miglioramento che permette di colpire 3 bersagli poi, spendere qualche punto in conquistatore, se lo gioco liscio secondo voi vado avanti tranquillo?
Quando ho giocato senza mod ho notato che dopo 14/15 livelli si faceva fatica a livellare per questo chiedevo una mod con qualche mostro in più.
Nelle precedenti partite ho creato un difesa/conquistatore che però non faceva danno e un terra/natura, non era male, andavo ad aoe che era un piacere però era un pò monotono inoltre non trovavo gusto nel trovare oggetti nuovi.
P.S. quando un'abilità ha energia riservate +35 cosa significa?
Volendo però puntare ad usare spada e scudo immagino che caccia non sia ideale quindi opterei per un difesa, conquistatore in modo da avere anche un buon DPS.
Inizialmente punterei ad arrivare subito a prendere la forma di colosso, il colpo di scudo e il miglioramento che permette di colpire 3 bersagli poi, spendere qualche punto in conquistatore, se lo gioco liscio secondo voi vado avanti tranquillo?
Quando ho giocato senza mod ho notato che dopo 14/15 livelli si faceva fatica a livellare per questo chiedevo una mod con qualche mostro in più.
Nelle precedenti partite ho creato un difesa/conquistatore che però non faceva danno e un terra/natura, non era male, andavo ad aoe che era un piacere però era un pò monotono inoltre non trovavo gusto nel trovare oggetti nuovi.
P.S. quando un'abilità ha energia riservate +35 cosa significa?
Se vuoi ottenere un DPS inferiore vai pure sulle spade.
Energia riservata significa che una skill, per attivarsi e restare attiva, richiede la riduzione del tuo mana potenziale (che ad esempio, con +35, da 100 passa a 65)
polli079
28-08-2009, 13:26
Se vuoi ottenere un DPS inferiore vai pure sulle spade.
Energia riservata significa che una skill, per attivarsi e restare attiva, richiede la riduzione del tuo mana potenziale (che ad esempio, con +35, da 100 passa a 65)
Di usare le spade non mi interessa poi tanto, è più una questione di scudo e non mi ricordo se posso usarlo associato alle lance.
Guardando un pò i vari rami mi sto convincento a creare un templare (sogno difesa), prendendo oltre a colosso le abilità che permetto di attaccare più bersagli alla volta come polverizza e psionic touch potenziato.
In caso di un sogno/difesa o di un difesa/conquistatore come le alzo gli attributi a ogni livello?
TigerTank
28-08-2009, 13:52
Di usare le spade non mi interessa poi tanto, è più una questione di scudo e non mi ricordo se posso usarlo associato alle lance.
Guardando un pò i vari rami mi sto convincento a creare un templare (sogno difesa), prendendo oltre a colosso le abilità che permetto di attaccare più bersagli alla volta come polverizza e psionic touch potenziato.
In caso di un sogno/difesa o di un difesa/conquistatore come le alzo gli attributi a ogni livello?
se vuoi lancia e scudo è presto detto, il custode(caccia+difesa) con le abilità che ha detto wispo sopra ;)
polli079
28-08-2009, 14:09
se vuoi lancia e scudo è presto detto, il custode(caccia+difesa) con le abilità che ha detto wispo sopra ;)
Caccia però non mi sembra abbia abilità da mischia che ti fanno colpire più nemici mentre sogno si.
Ho notato che sogno ha la trance che permette di recuperare vita e riflettere parte del, caratteristiche che sommate a difesa dovrebbero sopperire alle abilità presenti in caccia.
Ma il psionic touch di sogno come si attiva?
Er Monnezza
28-08-2009, 14:10
è la cosa migliore se vuoi usare la lancia, in quanto il ramo caccia ha tutta una serie di skill che potenziano il combattimento con la lancia
per il Templare invece va bene mazza e scudo
li ho fatti entrambi come pg, sia Custode che Templare, entrambi sono dei pg da botte da orbi, il Custode ha una velocità d'attacco stile Bruce Lee, danni da perforazione, emorragia, il Templare invece armato di mazza fa danni da stordimento, molti danni
TigerTank
28-08-2009, 14:12
Caccia però non mi sembra abbia abilità da mischia che ti fanno colpire più nemici mentre sogno si.
Ho notato che sogno ha la trance che permette di recuperare vita e riflettere parte del, caratteristiche che sommate a difesa dovrebbero sopperire alle abilità presenti in caccia.
Lo psionic touch si attiva automaticamente da solo ogni 3 colpi, lo devi mettere al posto del colpo predefinito (tasto sx del mouse).
Circa il colpo di sogno che intendi tu, hai ragione è molto appariscente e dà la sensazione di "mazzata multipla" ma il vero ostacolo del gioco sono i boss singoli quindi investirci tanti punti non è molto vantaggioso.
Senti a me: mettiti un buon Cappuccio dell'inseguitore. Esso, oltre a potenziare di molto il tuo danno da perforazione, ti darà suppergiù il -40% di ricarica. Grazie a questa feature, potrai attivare con frequenza l'abilità Radunata (Difesa) che ha come sinergia, oltre ad un maggior recupero di hp/mp, il danno riflesso. Quest'ultimo si applica non solo ai mob che ti attaccano in mischia, ma anche a quelli che usano archi, bastoni magici, meteore ecc.
Casta su essi Studia preda (Caccia), ed il tuo danno riflesso aumenterà di efficacia, così come aumenterà ulteriormente il danno da perforazione (già potenziato dal cappuccio).
Senza contare che il Custode (così come l'Aruspice) ha la possibilità di attaccare basandosi sul solo danno riflesso, evitandosi quindi morti certe contro certi nemici a loro volta dotati di riflesso, come Tifone o i Dragoniani Mago Wyrm
polli079
28-08-2009, 14:28
Lo psionic touch si attiva automaticamente da solo ogni 3 colpi, lo devi mettere al posto del colpo predefinito (tasto sx del mouse).
Circa il colpo di sogno che intendi tu, hai ragione è molto appariscente e dà la sensazione di "mazzata multipla" ma il vero ostacolo del gioco sono i boss singoli quindi investirci tanti punti non è molto vantaggioso.
Per i boss pensavo di sopravvivere con "colosso" mentre il colpo ad area serviva più che altro per velocizzare i combat con tanti nemici.
polli079
28-08-2009, 14:41
Senti a me: mettiti un buon Cappuccio dell'inseguitore. Esso, oltre a potenziare di molto il tuo danno da perforazione, ti darà suppergiù il -40% di ricarica. Grazie a questa feature, potrai attivare con frequenza l'abilità Radunata (Difesa) che ha come sinergia, oltre ad un maggior recupero di hp/mp, il danno riflesso. Quest'ultimo si applica non solo ai mob che ti attaccano in mischia, ma anche a quelli che usano archi, bastoni magici, meteore ecc.
Casta su essi Studia preda (Caccia), ed il tuo danno riflesso aumenterà di efficacia, così come aumenterà ulteriormente il danno da perforazione (già potenziato dal cappuccio).
Senza contare che il Custode (così come l'Aruspice) ha la possibilità di attaccare basandosi sul solo danno riflesso, evitandosi quindi morti certe contro certi nemici a loro volta dotati di riflesso, come Tifone o i Dragoniani Mago Wyrm
Mhh capisco, sembra molto forte sui boss e altrettanto contro i mob normali, praticamente schatterebbero dandomi mazzate il che farebbe soffire un pò il mio ego eh eh eh
Mhh capisco, sembra molto forte sui boss e altrettanto contro i mob normali, praticamente schatterebbero dandomi mazzate il che farebbe soffire un pò il mio ego eh eh eh
Sì infatti.
Comunque, se vuoi la mia modesta opinione (e qui mi ammazzeranno, ma me ne frego), Difesa è una delle maestrie più sopravvalutate del gioco, perchè in realtà proprio essa è carente nelle difese basilari (ripeto: capacità difensiva e schivata proiettili).
Quando diventerai più esperto nel ricercare le migliori meccaniche di bilanciamento tra difesa (quasi) perfetta e attacco, ti ricorderai che un giorno un certo Wispo ti avvisò di quante volte ti saresti trovato a bestemmiare in Aramaico a causa del fatto che Difesa non ha schivata proiettili (che invece ha in gran quantità Caccia, che dovrebbe essere una maestria da attacco puro) e che quindi per avere Colosso dovrai scappare come un coniglio impaurito appena vedrai Tifone alzare le asimmetriche braccine al cielo per farti cadere i ciottoli in testa.
Sì vero, Difesa ha lo scudo, ma solo con l'Ancile (e, soprattutto, con i migliori scudi verdi di leggendario, magari Monster infrequent) sarai protetto dagli attacchi, però non da tutti. I tremendi critici melee del Minotauro di Cnosso (con tanto di Attacco furioso appresso) o le Meteore ghiacciate di Barmanu se ne fregano altamente dello scudo. Se vuoi grande difesa e grande attacco, fatti un Aruspice
polli079
28-08-2009, 15:23
è la cosa migliore se vuoi usare la lancia, in quanto il ramo caccia ha tutta una serie di skill che potenziano il combattimento con la lancia
per il Templare invece va bene mazza e scudo
li ho fatti entrambi come pg, sia Custode che Templare, entrambi sono dei pg da botte da orbi, il Custode ha una velocità d'attacco stile Bruce Lee, danni da perforazione, emorragia, il Templare invece armato di mazza fa danni da stordimento, molti danni
Perchè per il templare va bene proprio la mazza e non altri armi?
Er Monnezza
28-08-2009, 15:28
Perchè per il templare va bene proprio la mazza e non altri armi?
vedi la build come l'ho fatta io, se vuoi sfruttare l'abilità Concussive Blow devi usare una mazza, tieni conto inoltre che le mazze hanno un danno molto alto, a questo aggiungi le varie skill del ramo sogno che moltiplicano il danno in maniera mostruosa, e farai dei danni terrificanti
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Templar&master1=5&master2=9&sa=0&m1=32-8-12-0-6-1-0-8-6-6-6-0-0-0-6-8-6-0-0-8-6-0&m2=32-0-12-0-12-8-12-6-0-8-8-0-0-0-0-0-6-0-0-0-0-0
campioni ed eroi in gruppo che vengono stipendiati dall'A.NA.M.I. (Associazione NAzionale Mostri Incazzosi) per fartelo a tarallo nel modo più doloroso possibile.
:rotfl:
Ciao a tutti,io chiedevo informazioni circa tqvault..
Vorrei sapere come funziona nella specifico(cioè cosa devo fare) e se,ogni volta che riempio l'inventario,devo uscire dal gioco,aprire suddetto programma,svuotare tutto e riavviare,oppure se vi è la possibilità di farlo senza interrompere la sessione di gioco..Ah,specifico che ho TQ liscio,senza exp ne patch,in quanto sono impossibilitato a scaricarla causa connessione ridicola..
Er Monnezza
28-08-2009, 17:36
puoi anche mettere in pausa e ridurre il gioco a icona e salvarti gli oggetti nel vault
puoi anche mettere in pausa e ridurre il gioco a icona e salvarti gli oggetti nel vault
Eh,ho provato,ma poi quando riapro il gioco mi ancora l'inventario con la roba che avevo prima...o forse sono io che lo uso in modo sbagliato..per quello chiedevo se qualcuno può spiegarmi nello specifico l'utilizzo del programma..
Ah,grazie della rapidità della risposta :)
Er Monnezza
28-08-2009, 17:55
Eh,ho provato,ma poi quando riapro il gioco mi ancora l'inventario con la roba che avevo prima...o forse sono io che lo uso in modo sbagliato..per quello chiedevo se qualcuno può spiegarmi nello specifico l'utilizzo del programma..
Ah,grazie della rapidità della risposta :)
si è normale, se vuoi che ti sparisca la roba dall'inventario devi farlo col gioco chiuso
col gioco ridotto a icona ti crea una copia dell'oggetto sul vault lasciando l'originale al suo posto, originale che poi vendi al mercante per farti soldi, è il metodo migliore
polli079
31-08-2009, 07:33
Installato e patchato, alla fine sono partito con un templare.
Attualmente sono a livello 15 a Cnosso, come abilità per adesso ho preso:
- psionic touch con l'upgrade che colpisce 3 bersagli
- phantom strike con l'upgrade per i 3 bersagli
- rally
Per mi mancano ancora 3 livelli per poter accedere alla forma di colosso, preso questo penso che potenzierò come prima cosa l'upgrade di phatom strike per colpire 6 bersagli alla volta.
Come equip ho 2 blu di un set: elmo e spada del set tebano, non sono male rapportati a il resto che ho trovato anche se mi spiace che usando la spada non posso accedere allo stun del ramo fisico.
Come armi ho anche qualche lancia ma sono troppo lente e non mi piacciono le armi lente soprattutto considerando che il psionic touch ogni 3 colpi ne parte un bello tosto
Cmq per adesso non ho trovato difficoltà con niente e con nessuno, vediamo come va avanti.
Detto questo un paio di domande:
- a cnosso a livello 15 sono basso o nella media.
- trovo spesso anelli con +capacità offensiva o capacità difensiva, come si calcolano in DPS o difesa?
io con l'aruspice sono al 16° livello e devo ancora entrare ad Atene... quindi tu sei nella media e io sono lentissimo :stordita: :muro:
!@ndre@!
31-08-2009, 08:46
Installato e patchato, alla fine sono partito con un templare.
Attualmente sono a livello 15 a Cnosso, come abilità per adesso ho preso:
- psionic touch con l'upgrade che colpisce 3 bersagli
- phantom strike con l'upgrade per i 3 bersagli
- rally
Per mi mancano ancora 3 livelli per poter accedere alla forma di colosso, preso questo penso che potenzierò come prima cosa l'upgrade di phatom strike per colpire 6 bersagli alla volta.
Come equip ho 2 blu di un set: elmo e spada del set tebano, non sono male rapportati a il resto che ho trovato anche se mi spiace che usando la spada non posso accedere allo stun del ramo fisico.
Come armi ho anche qualche lancia ma sono troppo lente e non mi piacciono le armi lente soprattutto considerando che il psionic touch ogni 3 colpi ne parte un bello tosto
Cmq per adesso non ho trovato difficoltà con niente e con nessuno, vediamo come va avanti.
Detto questo un paio di domande:
- trovo spesso anelli con +capacità offensiva o capacità difensiva, come si calcolano in DPS o difesa?
Beh penso che a livello normale troverai un po' di difficoltà solo contro Tifone (ma neanche più di tanto avendo forma di colosso e stando un po' attenti..) per il resto andrai via liscio liscio...
...come armi ovviamente se è il tuo primo pg va bene quello che trovi per strada con preferenza per le mazze. Una volta arrivato a leggendario io inizierei a farmare l'idra finchè non trovi "Sapros il Corruttore" e con quella mazza lì puoi andare avanti fino alla fine del gioco!! ;)
..ovviamente cerca di privilegiare oggetti che ti diano resistenze altrimenti ai livelli di difficoltà superiori (soprattutto il Leggendario) troverai un po' di difficoltà!! ;)
polli079
31-08-2009, 09:08
Beh penso che a livello normale troverai un po' di difficoltà solo contro Tifone (ma neanche più di tanto avendo forma di colosso e stando un po' attenti..) per il resto andrai via liscio liscio...
...come armi ovviamente se è il tuo primo pg va bene quello che trovi per strada con preferenza per le mazze. Una volta arrivato a leggendario io inizierei a farmare l'idra finchè non trovi "Sapros il Corruttore" e con quella mazza lì puoi andare avanti fino alla fine del gioco!! ;)
..ovviamente cerca di privilegiare oggetti che ti diano resistenze altrimenti ai livelli di difficoltà superiori (soprattutto il Leggendario) troverai un po' di difficoltà!! ;)
Immagino che i livelli di difficoltà siano 3, come Diablo, pensavo di fermarmi a livello intermedio a farmare qualche boss per farmi un equip discreto, quale boss conviene?
Finendo tutti e tre i livelli di difficoltà che livello si raggiunge più o meno?
Cmq per adesso mi trovo proprio bene con questa classe.
!@ndre@!
31-08-2009, 09:22
Immagino che i livelli di difficoltà siano 3, come Diablo, pensavo di fermarmi a livello intermedio a farmare qualche boss per farmi un equip discreto, quale boss conviene?
Finendo tutti e tre i livelli di difficoltà che livello si raggiunge più o meno?
Cmq per adesso mi trovo proprio bene con questa classe.
Si i livelli sono Normale, Epico e Leggendario.
Come boss da farming ci sono Tifone (fine terzo atto), Ade (fine quarto atto) e Idra (paludi di Atene solo a livello Leggendario).
Io alla fine del leggendario più o meno ho personaggi a livello 64-65...
..cmq in linea di massima, se ti può interessare, il mio templare era più o meno così (vado a memoria): http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Templar&master1=5&master2=9&sa=21&m1=32-8-1-0-6-1-0-8-6-1-6-1-0-0-6-8-1-6-0-1-6-0&m2=32-0-12-0-0-8-12-6-0-8-8-0-12-0-0-0-6-0-0-0-0-0
polli079
31-08-2009, 10:23
Si i livelli sono Normale, Epico e Leggendario.
Come boss da farming ci sono Tifone (fine terzo atto), Ade (fine quarto atto) e Idra (paludi di Atene solo a livello Leggendario).
Io alla fine del leggendario più o meno ho personaggi a livello 64-65...
..cmq in linea di massima, se ti può interessare, il mio templare era più o meno così (vado a memoria): http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Templar&master1=5&master2=9&sa=21&m1=32-8-1-0-6-1-0-8-6-1-6-1-0-0-6-8-1-6-0-1-6-0&m2=32-0-12-0-0-8-12-6-0-8-8-0-12-0-0-0-6-0-0-0-0-0
Non male anche se io puntavo a usare come trance empatia che riflette 60% di danno e Rally con defiance che aggiunge un ulteriore 60% di riflessione
In merito a questo volevo chiedere conferma che i due valori si sommano (arrivando a un 120% di danno riflesso).
Er Monnezza
31-08-2009, 10:27
infatti io il templare l'ho fatto cosi
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Templar&master1=5&master2=9&sa=0&m1=32-8-12-0-6-1-0-8-6-6-6-0-0-0-6-8-6-0-0-8-6-0&m2=32-0-12-0-12-8-12-6-0-8-8-0-0-0-0-0-6-0-0-0-0
la riflessione del danno è devastante, tenendo conto anche che indosso oggetti che mi danno +4 a tutte le maestrie
l'abilità resilience è molto importante pure, perchè riduce gli intervalli di tempo tra le attivazioni dell'adrenalina
polli079
31-08-2009, 10:42
Ma al 1° o 2° llivello di difficoltà si trova qualche oggettino con +abilità?
EDIT: ma quindi si può avere 120%di danno riflesso o c'è un cap?
EDIT2 : la skill pulverize dice che da un 5sec di skill distruption che è un upgrade di shield charge, se io non ho distruption e shield charge, mi becco cmq il bonus oppure no?
Er Monnezza
31-08-2009, 11:31
gli oggetti di cui parlo sono tutti leggendari, mentre per quanto riguarda il cap, ti riferisci al danno riflesso o alle abilità?, per il riflesso non saprei in quanto non uso il ramo di abilità Rally
mentre per il cap massimo delle abilità, ogni abilità una volta arrivata al massimo, ad esempio 12, può avere un massimo di 4 punti in più, se hai oggetti che li aumentano
anche se hai oggetti che per esempio ti danno +6 punti, il massimo dell'abilità sarà +4
la skill pulverize non ha nulla a che vedere con shield charge, è una skill passiva che si attiva da sola, più alto è il punteggio della skill e più si attiva
!@ndre@!
31-08-2009, 13:44
Non male anche se io puntavo a usare come trance empatia che riflette 60% di danno e Rally con defiance che aggiunge un ulteriore 60% di riflessione
In merito a questo volevo chiedere conferma che i due valori si sommano (arrivando a un 120% di danno riflesso).
Attento ad una cosa (se non ricordo male): se tu hai 120% di danno riflesso non vuol dire che se un mob ti attacca non ti fa nulla e tutto il danno invece di andare su di te torna su di lui. In realtà a te il danno viene fatto comunque!! Che poi torni indietro all'avversiario questo è un altro discorso!!
..questo per farti capire che se hai 3000hp e un mob ti fa un attacco da 3000hp sei morto anche se hai 120% di danno riflesso!! ;)
polli079
31-08-2009, 15:14
Attento ad una cosa (se non ricordo male): se tu hai 120% di danno riflesso non vuol dire che se un mob ti attacca non ti fa nulla e tutto il danno invece di andare su di te torna su di lui. In realtà a te il danno viene fatto comunque!! Che poi torni indietro all'avversiario questo è un altro discorso!!
..questo per farti capire che se hai 3000hp e un mob ti fa un attacco da 3000hp sei morto anche se hai 120% di danno riflesso!! ;)
Si questo lo sapevo, spero solo di non arrivare a prendere botte simili eh eh eh
polli079
31-08-2009, 15:17
Ma nessuno sa dirmi come si convertono i + capacità offensive/difensive.
Ho provato a togliere/mettere un anello con +20 capacità offensive ma non ho notato nessun cambiamento numnerico nella tabella personaggi.
Inoltre, sugli oggetti blu posso attaccarci le reliquie e, si possono anche rimuovere o "sovrascrivere"?
!@ndre@!
31-08-2009, 16:10
Ma nessuno sa dirmi come si convertono i + capacità offensive/difensive.
Ho provato a togliere/mettere un anello con +20 capacità offensive ma non ho notato nessun cambiamento numnerico nella tabella personaggi.
Inoltre, sugli oggetti blu posso attaccarci le reliquie e, si possono anche rimuovere o "sovrascrivere"?
I punti alla capacità offensiva o difensiva non è che si convertono, rappresentano un valore indipendente dagli altri.
Per quanto riguarda oggetti e reliquie puoi incantare oggetti fino ai verdi quindi sono esclusi blu e viola. Si possono rimuovere parlando con un tizio che trovi nelle grandi città però puoi salvare solamente o l'oggetto o la reliquia...
Apix_1024
31-08-2009, 16:20
Ma nessuno sa dirmi come si convertono i + capacità offensive/difensive
Allora la capacità offensiva è l'abilità del pg di mettere a segno i colpi sui mob. Più è alta e più colpi ti entrano e pure più critici:) la capacità difensiva è la tua capacità di non prendere colpi:) con capacità difensive attorno ai 2000praticamente non ti tocca più nessuno con armi da mischia e distanza. Non so se valga anche x gli attacchi a zona :)
Hyperion
31-08-2009, 18:34
Non so se valga anche x gli attacchi a zona :)
No, la DA non è presa in considerazione di attacchi ad area. ;)
!@ndre@!
31-08-2009, 18:42
Allora la capacità offensiva è l'abilità del pg di mettere a segno i colpi sui mob. Più è alta e più colpi ti entrano e pure più critici:) la capacità difensiva è la tua capacità di non prendere colpi:) con capacità difensive attorno ai 2000praticamente non ti tocca più nessuno con armi da mischia e distanza. Non so se valga anche x gli attacchi a zona :)
..fai anche 2200 e comunque c'è gente che te le suona!! :asd:
Apix_1024
31-08-2009, 19:01
..fai anche 2200 e comunque c'è gente che te le suona!! :asd:
ihihihihihi vabbè cmq io sono sempre stato sui 1500 e già di botte ne arrivano cmq poche ;) poi dipende dal pg ovviamente!:D
io con il ranger dopo aver preso i pezzi messi a disposizione da wispo nel suo file help sono arrivato a 2.600 mi pare ed in tutto il quarto atto ho bevuto un paio di pozioni di vita solo contro Ade :stordita: (ero praticamente bloccato da medea e mi occorrevano almeno 5-10 pozze vita per ogni gruppetto di mob e spesso morivo :stordita: )
Può essere che il livello di capacità difensiva influisca anche sulla distanza entro cui si attirano i mostri? sempre con il ranger (ora se non ricordo male arriva sui 3000) mi pare di passare quasi indisturbato mentre prima mi attaccavano quando ancora non li vedevo :confused:
Apix_1024
31-08-2009, 23:58
io con il ranger dopo aver preso i pezzi messi a disposizione da wispo nel suo file help sono arrivato a 2.600 mi pare ed in tutto il quarto atto ho bevuto un paio di pozioni di vita solo contro Ade :stordita: (ero praticamente bloccato da medea e mi occorrevano almeno 5-10 pozze vita per ogni gruppetto di mob e spesso morivo :stordita: )
Può essere che il livello di capacità difensiva influisca anche sulla distanza entro cui si attirano i mostri? sempre con il ranger (ora se non ricordo male arriva sui 3000) mi pare di passare quasi indisturbato mentre prima mi attaccavano quando ancora non li vedevo :confused:
credo che la capacità difensiva sia anche da considerare come una vecchia abilità stealt dei vecchi D&D ;) credo ;) infatti più è alta meno ti notano i mob, come hai detto tu. non sempre ma un pò cambia :D
polli079
01-09-2009, 07:19
Gli artifatti quindi si possono usare solo su oggetti gialli e verdi, che utilità hanno allora a livelli alti quando il pg avrà solo blu e viola?
Da chi si rimuovono cmq?
Gli artifatti quindi si possono usare solo su oggetti gialli e verdi, che utilità hanno allora a livelli alti quando il pg avrà solo blu e viola?
io di viola migliori di un ottimo verde + incantamento non ne ho ancora trovati (a parte l'arco ma solo perchè prima avevo un arco giallo ed ho avuto la fortuna di trovare il primo teucer warbow all'inizio della difficoltà epica)
Da chi si rimuovono cmq?
l'npc che ha un fulmine sopra la testa (nella mappa lo indica come incantatore: è lo stesso con cui crei gli artefatti partendo dalle pergamente, con l'altra abilità separi ciondoli dai pezzi recuperando però uno solo dei due a tua scelta ed ad un costo molto elevato, anche se ho avuto modo di vedere che i soldi in questo gioco non sono un problema tanto che io mi ritrovo al 62° lvl con oltre 300 mln di oro e ne avrò sprecati almeno un 50 milioni :stordita: )
polli079
01-09-2009, 08:24
io di viola migliori di un ottimo verde + incantamento non ne ho ancora trovati (a parte l'arco ma solo perchè prima avevo un arco giallo ed ho avuto la fortuna di trovare il primo teucer warbow all'inizio della difficoltà epica)
l'npc che ha un fulmine sopra la testa (nella mappa lo indica come incantatore: è lo stesso con cui crei gli artefatti partendo dalle pergamente, con l'altra abilità separi ciondoli dai pezzi recuperando però uno solo dei due a tua scelta ed ad un costo molto elevato, anche se ho avuto modo di vedere che i soldi in questo gioco non sono un problema tanto che io mi ritrovo al 62° lvl con oltre 300 mln di oro e ne avrò sprecati almeno un 50 milioni :stordita: )
Capisco.
Ho però un dubbio: gli artefatti sono la combinazione di più reliquie utilizzando le formule presente sulle pergamene/lettere?
In questo caso, una volta applicato un artefato posso tirarlo via scegliendo di perdere o l'oggetto o l'artifatto giusto?
In caso abbia creato l'artefatto unendo più reliquie posso separarle nuovamente e recuperare le reliquie o ne recupero solo una parte?
Se uso solo una reliqua su un oggetto posso poi riprenderla, come con gli artefatti?
Io di oro non ne ho molto a livello 17 (350.000) più che altro perchè non raccolgo quasi niente se non pozze e oggetti verdi, blu.
!@ndre@!
01-09-2009, 08:35
Capisco.
Ho però un dubbio: gli artefatti sono la combinazione di più reliquie utilizzando le formule presente sulle pergamene/lettere? Sì
In questo caso, una volta applicato un artefato posso tirarlo via scegliendo di perdere o l'oggetto o l'artifatto giusto? No, gli artefatti non vanno incastonati negli oggetti ma vanno messi nell'apposito slot di forma circolare in basso a sinistra del pg
In caso abbia creato l'artefatto unendo più reliquie posso separarle nuovamente e recuperare le reliquie o ne recupero solo una parte? Una volta creato un artefatto non si può più dividere nelle sue componenti
Se uso solo una reliqua su un oggetto posso poi riprenderla, come con gli artefatti? Sì, le reliquie servono per incantare gli oggetti e possono essere rimosse perdendo l'oggetto, oppure si può svuotare l'oggetto perdendo le reliquie
Io di oro non ne ho molto a livello 17 (350.000) più che altro perchè non raccolgo quasi niente se non pozze e oggetti verdi, blu.
Risposte nel quote!! ;)
polli079
01-09-2009, 08:54
Risposte nel quote!! ;)
Quindi una ottimo verde con una semplice reliquia diventa spesso meglio di un blu o un viola se ho capito bene, inoltre la reliquia è recuperabile a costo di perdere l'oggetto o di perdere la reliquia se volessi potenziare l'oggetto.
Per separare le reliquie dagli oggetti devo andare dal personaggio con il fulmine sopra.
A sto punto mi incanto tutti i gialli, verdi che ho addosso eh eh eh!!!
!@ndre@!
01-09-2009, 08:58
Quindi una ottimo verde con una semplice reliquia diventa spesso meglio di un blu o un viola se ho capito bene, inoltre la reliquia è recuperabile a costo di perdere l'oggetto o di perdere la reliquia se volessi potenziare l'oggetto.
Per separare le reliquie dagli oggetti devo andare dal personaggio con il fulmine sopra.
A sto punto mi incanto tutti i gialli, verdi che ho addosso eh eh eh!!!
Esatto anche se c'è da dire che non è che tutti gli oggetti verdi incantati con una reliquia diventano meglio dei blu o dei viola..ci sono oggetti verdi moooolto rari chiamati monster infrequent che si rivelano utilissimi in certe build grazie appunto alla possibilità di essere incantati!!
..poi dipende sempre da come vuoi impostare il tuo pg!! ;)
polli079
01-09-2009, 09:17
Io per adesso vorrei puntare ad abbassare i cooldown delle abilità, magari di un 50% è un +abilità.
Immagino che a livello normale oggetti con +abilità non ce ne siano molti, spero invece di trovare qualche oggetto/artefatto/reliqua che abbassi il cooldown .
!@ndre@!
01-09-2009, 09:48
Io per adesso vorrei puntare ad abbassare i cooldown delle abilità, magari di un 50% è un +abilità.
Immagino che a livello normale oggetti con +abilità non ce ne siano molti, spero invece di trovare qualche oggetto/artefatto/reliqua che abbassi il cooldown .
...in genere gli oggetti che abbassano il cooldown sono da caster e necessitano di un bel po' di intelligenza...se riesci a trovarlo (da epico in poi) però dovresti riuscire ad utilizzare questo: http://www.gamebanshee.com/cgi-bin/search/banshee_search.pl?_layout=TitanQuest_Items_Page&_cgifunction=search&TitanQuest_Items.id=265
visto che non ha requisiti di intelligenza alti!! ;)
polli079
01-09-2009, 10:01
...in genere gli oggetti che abbassano il cooldown sono da caster e necessitano di un bel po' di intelligenza...se riesci a trovarlo (da epico in poi) però dovresti riuscire ad utilizzare questo: http://www.gamebanshee.com/cgi-bin/search/banshee_search.pl?_layout=TitanQuest_Items_Page&_cgifunction=search&TitanQuest_Items.id=265
visto che non ha requisiti di intelligenza alti!! ;)
Azz, allora colosso a che serve se ha un cooldown assurdo!??!
Mi sembra che le reliquie non diano bonus di questo tipo.
!@ndre@!
01-09-2009, 10:05
Azz, allora colosso a che serve se ha un cooldown assurdo!??!
Mi sembra che le reliquie non diano bonus di questo tipo.
..no le reliquie non danno bonus del genere (che io ricordi)...
..cmq imho forma di colosso dovresti usarla contro i boss e basta. Esistono build che ti consentono di averla sempre attiva ma, sempre imho, non sono build da "primo personaggio" perchè necessitano di equip molto particolare e difficile da trovare!! ;)
polli079
01-09-2009, 10:15
..no le reliquie non danno bonus del genere (che io ricordi)...
..cmq imho forma di colosso dovresti usarla contro i boss e basta. Esistono build che ti consentono di averla sempre attiva ma, sempre imho, non sono build da "primo personaggio" perchè necessitano di equip molto particolare e difficile da trovare!! ;)
Ho capito che allora colosso lo userò solo contro i boss, respeccando a ogni boss serio, peccato però.
Apix_1024
01-09-2009, 10:20
Ho capito che allora colosso lo userò solo contro i boss, respeccando a ogni boss serio, peccato però.
colosso è un skill molto buona ma ti serve essenzialmente poche volte a normale, un pò di più ad epico e a leggendario dipende dal tuo equip. se sei bello corazzato passi via anche senza colosso (non contro tutti ovviamente)...
cmq item che ti tolgano tempo di ricarica ne troverai più verso la fine dell'epico e a leggendario che adesso ;) nel ramo difesa massimizza prima le altre skill, colosso lascialo a 1 finchè non ne dovrai fare un uso massiccio
polli079
01-09-2009, 10:23
Ragazzi cosa ne pensate di potenziare Distorty reality e temporary rift per velocizzare il massacro dei mob (sono ad area vero)?
Alla fine la cosa più lunga e massacrare uno per uno i mob
polli079
01-09-2009, 10:31
colosso è un skill molto buona ma ti serve essenzialmente poche volte a normale, un pò di più ad epico e a leggendario dipende dal tuo equip. se sei bello corazzato passi via anche senza colosso (non contro tutti ovviamente)...
cmq item che ti tolgano tempo di ricarica ne troverai più verso la fine dell'epico e a leggendario che adesso ;) nel ramo difesa massimizza prima le altre skill, colosso lascialo a 1 finchè non ne dovrai fare un uso massiccio
Il punto è che a livello normal non ho la minima difficoltà ad avanzar (certo uso qualche pozza) ma ci metto un pò a uccidere i gruppi di mob quindi cercavo di prendere colpi ad area per velocizzare il tutto.
Puntare a colosso era più legato al fatto di diminuire l'eccessivo cooldown, se avessi saputo che fino alla fine di epico ne avrei fatto poco uso avrei potenziato prima il ramo sogno, che fa DPS.
Puntare ad arrivare subito a questa build:
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Templar&master1=5&master2=9&sa=0&m1=32-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-1-0-0&m2=32-0-1-0-0-0-1-0-0-1-7-0-0-0-0-1-0-0-0-0-1-0
Secondo voi è controproducente?
I 31 punti in difesa ormai sono assegnati e non posso recuperarli respeccando.
Questa invece sarebbe a livelli alti, penso verso la fine del gioco
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Templar&master1=5&master2=9&sa=0&m1=32-8-1-0-0-1-0-0-0-4-0-0-0-0-0-8-6-0-0-8-6-0&m2=32-0-1-0-12-0-1-0-0-8-8-0-0-0-0-12-0-0-0-0-12-0
!@ndre@!
01-09-2009, 10:45
Ragazzi cosa ne pensate di potenziare Distorty reality e temporary rift per velocizzare il massacro dei mob (sono ad area vero)?
Alla fine la cosa più lunga e massacrare uno per uno i mob
..non hai phantom strike per i gruppi di mob? ..potenzia quello e relativa sinergia!! ;)
polli079
01-09-2009, 10:49
..non hai phantom strike per i gruppi di mob? ..potenzia quello e relativa sinergia!! ;)
Si, phantom strike a 1 e sinergia a 7 (che mi fa colpire 6 mob) ma c'e sempre il dannato cd
Apix_1024
01-09-2009, 10:50
Il punto è che a livello normal non ho la minima difficoltà ad avanzar (certo uso qualche pozza) ma ci metto un pò a uccidere i gruppi di mob quindi cercavo di prendere colpi ad area per velocizzare il tutto.
Puntare a colosso era più legato al fatto di diminuire l'eccessivo cooldown, se avessi saputo che fino alla fine di epico ne avrei fatto poco uso avrei potenziato prima il ramo sogno, che fa DPS.
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Templar&master1=5&master2=9&sa=0&m1=32-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-1-0-0&m2=32-0-1-0-0-0-1-0-0-1-7-0-0-0-0-1-0-0-0-0-1-0
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Templar&master1=5&master2=9&sa=0&m1=32-8-1-0-0-1-0-0-0-4-0-0-0-0-0-8-6-0-0-8-6-0&m2=32-0-1-0-12-0-1-0-0-8-8-0-0-0-0-12-0-0-0-0-12-0
per iniziare punta ad arrivare qui:
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Templar&master1=5&master2=9&sa=0&m1=32-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-1-0-0-0&m2=32-0-1-0-0-1-1-1-0-1-1-0-0-0-0-0-1-0-3-0-0-0-0
per finire io arriverei qui:
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Templar&master1=5&master2=9&sa=15&m1=32-8-1-0-6-1-1-0-6-4-6-0-6-0-6-8-6-0-12-8-6-0-0&m2=32-0-12-0-0-8-12-6-1-8-8-0-0-0-0-0-6-0-12-0-0-0-0
!@ndre@!
01-09-2009, 10:52
mmm...non puoi non sviluppare "Lucid dream" e relative sinergie: sono troppo utili!!
..piuttosto togli punti da "Distortion reality" (io non l'ho mai usata..) e mettili sui colpi con lo scudo!!
Poi di difesa sono fondamentali "Quick recovery" e "Focus" per avere un'alta percentuale di parata!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.