PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls 4: Oblivion

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 [51] 52 53 54 55 56

Solid God_91
29-08-2007, 20:51
allora..innanzitutto devi andare a parlare con velwyn benirus,che si è "trasferito alla città imperiale,precisamente ai giardini elfici..una volta lì chiedi ancora di lui e ti diranno il nome della locanda dove lo puoi trovare sempre.Fatto questo,lui ti dirà di rincontrarvi ad anvil alle armi del conte(puoi andarci quando vuoi,dopo averci parlato lo troverai lì sempre)per poi andare a palazzo benirus a spezzare la maledizione.Vai insieme a lui a palazzo benirus,scendi nel seminterrato(possibilmente ignorando i fantasmi,perchè sprechi solo tempo e peraltro sono niente male da ammazzareXD)e conducilo al portale.Te lo aprirà lui,dopodichè scapperà via..parla con lo scheletro del nonno di benirus,il quale ti chiederà di portargli la sua mano scheletrica mancante.Se cerchi sulla mappa,la quest non ti dice dov'è..in pratica è vicino a quella lampada a terra dov'è situato l'armadio.Porta la mano scheletrica a Benirus(lo scheletro,non velwynXD),e poi vedi che succede^^.PS:prima di dargli la mano,vai in fondo alla stanza ed in quella "vasca" vedi cosa c'è nel sacco alla destra:apparentemente in un sacco ci possono essere solo oggetti inutili,ma in quello dovresti trovarci un anello scudo fuoco.Spero di essere stato esauriente^^

pieraptor
30-08-2007, 08:10
Ciao ragazzi,
come avrete potuto notare dalle domande che ho posto prima sono un novizio del gioco.

Domanda. Quando parlo con le persone, mi da la possibilità di scambiare oro con bonus.

Questi bonus cosa sono?

Più ne ho meglio è? Dove vedo quanti ne ho?

oppure non ho capito un ..az..?

attendo vostre grazie!!!

cià

Lamarunica
30-08-2007, 09:03
Ciao ragazzi,
come avrete potuto notare dalle domande che ho posto prima sono un novizio del gioco.

Domanda. Quando parlo con le persone, mi da la possibilità di scambiare oro con bonus.

Questi bonus cosa sono?

Più ne ho meglio è? Dove vedo quanti ne ho?

oppure non ho capito un ..az..?

attendo vostre grazie!!!

cià

:confused: bonus? :confused:

spiegati meglio perfavore che non capisco di che parli.

morfeus02
30-08-2007, 09:18

forse parla della possibilità di corrompere le persone con soldi:D

Lamarunica
30-08-2007, 09:25

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :rolleyes:

pieraptor
30-08-2007, 09:52

quando incontro delle persone per strada, ho la possibilità di conversare con queste. Tramire l'icona in basso a sx raffigurante una volto, mi compare una ruota con 3 tasti: compra, avvia, fatto. Al centro della videata c'è una scritta del tipo: 10 ORI per 14 bonus ...

:confused:

agendo sulla ruota, che gestisce gli stati d'animo dell'interlocutore aumentano o diminuiscono i bonus.

pieraptor
30-08-2007, 09:54

forse SI, ma i bonus cosa sono?

Lamarunica
30-08-2007, 10:00
forse SI, ma i bonus cosa sono?

per far si che la gente ti veda in maniera migliore hai 2 metodi:

1) usi il "giochino" della ruota
2) le corrompi con i soldi.

pieraptor
30-08-2007, 10:06
per far si che la gente ti veda in maniera migliore hai 2 metodi:

1) usi il "giochino" della ruota
2) le corrompi con i soldi.

adesso ho capito, grazie per l'aiuto.

Purtroppo ho acquistato la versione inglese e la guida non mi è molto chiara.

cià

Solid God_91
30-08-2007, 11:37
in pratica tu puoi dare dell'oro ed in cambio ci sono dei bonus "a disposizione"..nel senso più oro dai più il personaggio con cui parli ti apprezzerà e sarà meglio disposto a darti informazioni..però non ti conviene molto,nel senso che è molto più pratico(e meno dispendioso:D )il giochino dove metti "costringi","vantati","scherza","ammira"..ma tu quanto hai di oratoria?

maggggico
30-08-2007, 16:10
allora..innanzitutto devi andare a parlare con velwyn benirus,che si è "trasferito alla città imperiale,precisamente ai giardini elfici..una volta lì chiedi ancora di lui e ti diranno il nome della locanda dove lo puoi trovare sempre.Fatto questo,lui ti dirà di rincontrarvi ad anvil alle armi del conte(puoi andarci quando vuoi,dopo averci parlato lo troverai lì sempre)per poi andare a palazzo benirus a spezzare la maledizione.Vai insieme a lui a palazzo benirus,scendi nel seminterrato(possibilmente ignorando i fantasmi,perchè sprechi solo tempo e peraltro sono niente male da ammazzareXD)e conducilo al portale.Te lo aprirà lui,dopodichè scapperà via..parla con lo scheletro del nonno di benirus,il quale ti chiederà di portargli la sua mano scheletrica mancante.Se cerchi sulla mappa,la quest non ti dice dov'è..in pratica è vicino a quella lampada a terra dov'è situato l'armadio.Porta la mano scheletrica a Benirus(lo scheletro,non velwynXD),e poi vedi che succede^^.PS:prima di dargli la mano,vai in fondo alla stanza ed in quella "vasca" vedi cosa c'è nel sacco alla destra:apparentemente in un sacco ci possono essere solo oggetti inutili,ma in quello dovresti trovarci un anello scudo fuoco.Spero di essere stato esauriente^^

Ah, ecco... Grazie mille... La scritta che compare dopo aver ucciso i tre fantasmi "si sente un rumore al piano inferiore" io pensavo si riferisse al crollo del portale sigillato, invece era il vaso sopra all'armadio che cada e ti fa trovare la mano...:doh:

Solid God_91
31-08-2007, 10:58
allora ci sei riuscito?hai trovato l'anello?:D

Khadgar
01-09-2007, 14:00
Raga ho un problemino con la quest di knight of nine..
non riesco a capire come abbassare il ponte dentro il forte per la quest la saggezza delle ere..qualcuno sa risolvere??

Obi 2 Kenobi
02-09-2007, 16:14
Giusto ieri ho installato l'espansione shivering isles nel mio pc, ho però constatato solo ora di aver installato la versione in inglese. Il risultato è quello di ritrovarmi il gioco in inglese (almeno in parte). C'è modo per farlo tornare in italiano senza dover disinstallare tutto?

Fatemi sapere una soluzione al mio problema, grazie.

P.S. Grazie a tutti questi bug ed errori, sto cominciando ad odiare questo gioco come nessun altro.

Grazie

Roman91
02-09-2007, 16:36
Giusto ieri ho installato l'espansione shivering isles nel mio pc, ho però constatato solo ora di aver installato la versione in inglese. Il risultato è quello di ritrovarmi il gioco in inglese (almeno in parte). C'è modo per farlo tornare in italiano senza dover disinstallare tutto?

P.S. Grazie a tutti questi bug ed errori, sto cominciando ad odiare questo gioco come nessun altro.

Grazie
bug????
errori????
ma dove ji hai visti?:sofico:

Obi 2 Kenobi
02-09-2007, 16:41
bug????
errori????
ma dove ji hai visti?:sofico:

credo che non si poteva postare...la mia versione di shivering isles, è una versione poco "croccante" ^^:banned:

Lamarunica
02-09-2007, 19:18

Grazie

credo che non si poteva postare...la mia versione di shivering isles, è una versione poco "croccante" ^^:banned:

e allora non puoi pretendere di odiarlo.
PS se odi questo vuol dire che non giochi a molti giochi :rolleyes:

Obi 2 Kenobi
02-09-2007, 20:44
semplicemente non riesco a giocarci come vorrei :(

Trokji
02-09-2007, 20:59
Io facevo sempre ilgiochino della ruota.. c'eranomomenti in cui passavo le giornate a giochino della ruota.. oblivion normale a confronto mi impegnava 1/10 del tempo.. :mc:

Lamarunica
03-09-2007, 07:48
semplicemente non riesco a giocarci come vorrei :(

quello neanche io, ma con un po di accorgimenti lo fai girare bene.

Obi 2 Kenobi
03-09-2007, 09:13
x il mio problema, nessuno mi sa aiutare?

Obi 2 Kenobi
11-09-2007, 13:59
magari col tasto per sollevare gli oggetti senza metterli nell'inventario

peccato che quell'opzione è attivabile solo se hai già un oggetto nell'inventario e lo devi tirare fuori dall'inventario. Se date una mano anche a me mi fareste una cortesia ^^

fede27
11-09-2007, 14:19
peccato che quell'opzione è attivabile solo se hai già un oggetto nell'inventario e lo devi tirare fuori dall'inventario. Se date una mano anche a me mi fareste una cortesia ^^

:doh: Macchè. Mai sentito parlare del tastino "z" ??? :D
Per il tuo problema non credo. Guarda in giro se trovi una traduzione in ita per l'espansione, è l'unica.

CIaO

Obi 2 Kenobi
12-09-2007, 09:47
:doh: Macchè. Mai sentito parlare del tastino "z" ??? :D
Per il tuo problema non credo. Guarda in giro se trovi una traduzione in ita per l'espansione, è l'unica.

CIaO

Tasto z? adesso provo Xd

Righ86
15-09-2007, 11:22
Ciao, nei bauli delle mie case posso mettere qualsiasi quantità di oggetti o che voi sappiate c'è un limite?? perchè in un baule in cui ho le armi...tante a dire il vero, frutto delle scorrerie, oggi ho messo un arci, tra l'altro anche abbastanza utile, ma non mi appare più...non vorrei che avesse raggiunto un qualche limite di peso e ciò creasse problemi..ne sapete qualcosa?
Inoltre sapete se i nemici si rigenerano dopo un qualche tempo?? cioè se vado in un qualche forte già visitato settimane prima, lo trovo vuoto o con creature/npc dentro com'era prima?

fede27
15-09-2007, 11:28
Non lo so con certezza ma in teoria puoi metterci tutta la roba che ti pare. Guarda bene, magari utilizzando la separazione dei tipi di oggetti perché di sicuro se l'hai già messo non sparisce.

Dipende...mi pare che se si tratta di un dungeon di una quest, ad esempio, una volta battuti i nemici restano cadaveri per sempre. Se invece entri un un dungeon per conto tuo e stermini tutti dopo si dovrebbero rigenerare..

fede27
17-09-2007, 22:07
Io ho un problema fastidioso che mi affligge mi pare dall'inizio del gioco ma non sono mai riuscito a risolvere...Praticamente quando catturo delle anime, sia che le infili in una gemma che nella Stella di Azura, le anime "Grande" mi valgono 1600 punti...quelle "Più grande", fregate a mostri come gli Atronach di tempesta e i Daedroth maggiori, mi valgono 1200pnt! :mc:

Qualcun altro ha mai riscontrato questo problema??

CIaO

Righ86
18-09-2007, 15:02
Io ho un problema fastidioso che mi affligge mi pare dall'inizio del gioco ma non sono mai riuscito a risolvere...Praticamente quando catturo delle anime, sia che le infili in una gemma che nella Stella di Azura, le anime "Grande" mi valgono 1600 punti...quelle "Più grande", fregate a mostri come gli Atronach di tempesta e i Daedroth maggiori, mi valgono 1200pnt! :mc:

Qualcun altro ha mai riscontrato questo problema??

CIaO

Si, ho preso giusto ieri la Stella di Azura e anche a me da questo problema...che mi da alquanto fastidio tra l'altro...dev'essere un errore di programmazione, c'è anche in altri oggetti, uno "livellato" per esempio, che a livelli alti è peggio che a livelli inferiori...non ho però idea di come evitare questo bug...

Cfranco
18-09-2007, 16:00
Si, ho preso giusto ieri la Stella di Azura e anche a me da questo problema...che mi da alquanto fastidio tra l'altro...dev'essere un errore di programmazione, c'è anche in altri oggetti, uno "livellato" per esempio, che a livelli alti è peggio che a livelli inferiori...non ho però idea di come evitare questo bug...
Per le gemme dell' anima è la traduzione che è sbagliata :doh:
Hanno scambiato i due nomi :banned:

fede27
18-09-2007, 16:02
Ah quindi è giusto che il massimo siano 1600punti?? :(

Righ86
18-09-2007, 22:57
Ah quindi è giusto che il massimo siano 1600punti?? :(

Si quello si...ma non è solo un errore di traduzione...uccidendo un ogre mi da :più grande, com è giusto che sia ( greater ), però al momento di utilizzare l'anima...mi da solo 1200 punti..mentre se uccido una gloom wrath, o una wrath, mi da :grande (great) ma all'utilizzo mi ritrovo con 1600....:mc:

fede27
18-09-2007, 23:26
Ecco, appunto. Quello pareva anche a me seppur non abbia controllato bene...

CasZero
19-09-2007, 06:22
Si quello si...ma non è solo un errore di traduzione...uccidendo un ogre mi da :più grande, com è giusto che sia ( greater ), però al momento di utilizzare l'anima...mi da solo 1200 punti..mentre se uccido una gloom wrath, o una wrath, mi da :grande (great) ma all'utilizzo mi ritrovo con 1600....:mc:

no, è tutto giusto, tranne appunto la traduzione perchè quella da 1600 punti è la *grand* soul gem e grand è molto più che great ;) la progressione è petty, lesser, common, greater (rispetto alla common) e grand. grand si può anche tradurre grande ma ha un senso decisamente più...grandioso (altra traduzione possibile).

fede27
19-09-2007, 10:07
Sì,bé....questo mi pare decisamente il meno per quello che si è visto in questa "traduzione" :asd:

Cfranco
19-09-2007, 10:21

http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Souls

Petty Souls (150)
Deer, Dog, Goblin, Mudcrab, Rat, Sheep, Skeleton, Slaughterfish, Stunted Scamp, Wolf

Lesser Souls (300)
Boar, Clannfear Runt, Goblin Skirmisher, Horse, Scamp, Skeleton Guardian, Timber Wolf, Troll, Zombie

Common Souls (800)
Ancient Ghost, Black Bear, Clannfear, Faded Wraith, Flame Atronach, Goblin Berserker, Headless Zombie, Minotaur, Mountain Lion, Skeleton Hero, Spriggan, Will-o-the-Wisp

Greater Souls (1200)
Brown Bear, Daedroth, Deranged Zombie, Dread Zombie, Frost Atronach, Goblin Shaman, Land Dreugh, Spider Daedra, Skeleton Champion, Storm Atronach, Wraith

Grand Souls (1600)
Gloom Wraith, Goblin Warlord, Kalperklan Troll, Lich, Minotaur Lord, Savage Ogre, Xivilai

Black Souls (1600)
Humanoids (the ten races of Tamriel), Vampires and Dremora are considered NPCs with Black Souls, and can only be trapped within a Black Soul Gem.

:O ;)

PS
Ogres have a minimum level of 16. Therefore their souls will be at least greater strength. Since their offset is L:-3, at character levels 1 through 20, ogres will have greater strength; at character levels 21 and higher, their souls will be grand

fede27
19-09-2007, 10:29
Ma quindi pure le gemme dell'anima nera con l'anima di un uomo danno 1600pnt??? Che schifus :(
E dove sarebbe il vantaggio dopo lo sbattimento di incantare una gemma ++ e fregarsi un'anima umana??

Sajiuuk Kaar
19-09-2007, 12:51
Ma quindi pure le gemme dell'anima nera con l'anima di un uomo danno 1600pnt??? Che schifus :(
E dove sarebbe il vantaggio dopo lo sbattimento di incantare una gemma ++ e fregarsi un'anima umana??

[bimbominch*a_mode: ON] Io Ho Un'AnImA uMaNa E tU nOooOOooOooooo! [bimbominch*a_mode: OFF] :asd:

TerabyteST
19-09-2007, 14:32
Oggi mi sono comprato oblivion per pc, e appena installato ho aperto la schermata iniziale con le varie opzioni e ho scelto opzioni. mi diceva che avrebbe controllato la scheda grafica, ma quando premevo ok mi diceva che non ci riusciva. Poi ho modificato un po' di impostazioni come la risoluzione, l'anti alias e le hdr, ma quando premevo ok, se poi fossi rientrato nel menù tutto sarebbe tornato al default.

Io ho una nvidie Geforce 7600... non credo che possa dare problemi... ho visto il numerino in fonod alla pagina di avvio di oblivion (Quella con la mappa che scorre e le varie opzioni), credo che sia un numero di versione. Se posso, come faccio ad aggiornare? E' gratis? Potrebbe anche aiutarmi a risolvere il problema della scheda grafica?

aggiornato e risolto!il problema è che al momento della versione sul cd la mia scheda grafica non esisteva

no :( adesso dice di trovare la scheda ma comunque succede che quando cambio leimpostazioni ed esco tornano a predefinite... c'è qualche processo da fare? devo modificare oblivion.ini?

sappiate soprattutto che ho installato oblivion in un hard disk esterno, non in c\programmi, quindi forse è possibile che non restano le impostazioni perchè non trova il file di impostazioni da modificare

bho io ho fatto l'aggiornamento qui http://www.elderscrolls.com/downloads/updates_patches.htm un po' in fondo... è la versione 1.2.qualche cosa... appena scaricato ho aperto il programma gli ho detto di iniziare e ha fatto...

Comunque continua a tornare alle impostazioni vecchie, e quando apro il launcher, mi dice anche più di una volta "Adesso bolivion controlla la scheda grafica" e "Impostazioni settate ad alta qualità", poi se vado nel menù impostazioni all'esterno del gioco e seleziono una qualità preimpostata non cambia nulla.

VI prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!

windsofchange
19-09-2007, 14:43
Strano, io con la 7600 gs gioco al massimo dei dettagli e le prestazioni sono ottime.
Hai i driver aggiornati?

morfeus02
19-09-2007, 14:59
spettacolare quarl texture pack 3

era da un pò che lo volevo provare decentemente

finalmente mi è arrivata una scheda che non ha problemi con oblivion neanche con 16xhqaa :asd:

ringraziate fraps per la qualità delle immagini pietosa:D (oltre che i drop di 5fps ogni volta che pigiavo il tasto f10 per fare lo screenshot)
http://www.imagehosting.com/out.php/i1146003_Oblivion2007091616425803.jpg
http://www.imagehosting.com/out.php/i1146002_Oblivion2007091616411679.jpg
http://www.imagehosting.com/out.php/i1146001_Oblivion2007091616392084.jpg
http://www.imagehosting.com/out.php/i1146000_Oblivion2007091616391307.jpg

posterò qualche screenshot cittadino se li volete XD

@windsofchange
a me al massimo non ci girava neanche con una 7800 quindi mi sa che: o non è al massimo o non ti accorgi dei drop di frames

TerabyteST
19-09-2007, 14:59
Strano, io con la 7600 gs gioco al massimo dei dettagli e le prestazioni sono ottime.
Hai i driver aggiornati?

si li ho installati

fede27
20-09-2007, 19:03
Uff gente..m'è capitato un problema fastidiosissimi. Ho finito la quest dell'ultimo manufatto da cercare per Martin: la grande pietra di Welkind. Non fosse per il fatto che, stufo di combattere e avendo poco tempo per giocare, me la sono filata verso l'uscita dopo aver preso la gemma per tornare bel bello al forte e finire la quest....non fosse per il fatto che, da quando sono uscito, mi ritiene costantemente in combattimento!!!! :muro:
E non c'è modo di uscirne: ogni idiota che incontro per strada mi fa: "ehy, watch out!" e non posso dormire, viaggiare veloce e riparare l'armatura :muro: :muro:

A qualcuno è mai successo??

morfeus02
20-09-2007, 19:08
Uff gente..m'è capitato un problema fastidiosissimi. Ho finito la quest dell'ultimo manufatto da cercare per Martin: la grande pietra di Welkind. Non fosse per il fatto che, stufo di combattere e avendo poco tempo per giocare, me la sono filata verso l'uscita dopo aver preso la gemma per tornare bel bello al forte e finire la quest....non fosse per il fatto che, da quando sono uscito, mi ritiene costantemente in combattimento!!!! :muro:
E non c'è modo di uscirne: ogni idiota che incontro per strada mi fa: "ehy, watch out!" e non posso dormire, viaggiare veloce e riparare l'armatura :muro: :muro:

mai successo O.O

prova a tornare la e ammazzare tutti XD

windsofchange
20-09-2007, 19:14

A me accade spesso... Comincia a correre anche per 10 minuti ed allontanati...
Credo sia un bug, ma se scappi lontano ( e non ci sono animali feroci nelle vicinanze) riacquisti la facoltà di riposare!! Ciao!!

fede27
20-09-2007, 19:40
mai successo O.O

prova a tornare la e ammazzare tutti XD
Avevo provato..
A me accade spesso... Comincia a correre anche per 10 minuti ed allontanati...
Credo sia un bug, ma se scappi lontano ( e non ci sono animali feroci nelle vicinanze) riacquisti la facoltà di riposare!! Ciao!!

Avevo fatto tutta Tamriel di corsa praticamente!! Da lì fino al Tempio del Signore dele Nubi e niente. Alla fine ce l'ho fatta: praticamente c'era uno zombie idiota nonché bastardo nascosto dietro un pannello scorrevole che si attivava tramite piastra a pressione...accoppato quello tutto a posto! :D

Ma pensa un po'....

windsofchange
20-09-2007, 19:43
Avevo provato..

Avevo fatto tutta Tamriel di corsa praticamente!! Da lì fino al Tempio del Signore dele Nubi e niente. Alla fine ce l'ho fatta: praticamente c'era uno zombie idiota nonché bastardo nascosto dietro un pannello scorrevole che si attivava tramite piastra a pressione...accoppato quello tutto a posto! :D

Ma pensa un po'....

:D :D :D Almeno correndo hai acquistato un pochino d' abilità!

morfeus02
20-09-2007, 20:03
Avevo provato..

Ma pensa un po'....

stralol O.O

TerabyteST
21-09-2007, 13:06
io una volta ho preso un colpo perchè stavo per entarare in un forte e mi è uscito uno zombie davanti prima che entrassi (Sanno passare per le porte)

J.C.
21-09-2007, 13:11
scusate,avevo sentito parlare di una nuova edizione di oblivion in uscita questo mese,comprendente il gioco + tutte le espansioni...sapete se è già fuori?

windsofchange
21-09-2007, 15:41
Io ho visto da un amico il video del 'making of' che sembra fosse nella sua versione (boh, io lo presi in inglese e non c'era nulla dentro).
Mi è venuta la pelle d'oca, sarò troppo coinvolta ma questo gioco meriterebbe davvero l'istituzione di un 'nobel' apposito!!! :D :D :D

Dj Antonino
21-09-2007, 16:12
Io ho visto da un amico il video del 'making of' che sembra fosse nella sua versione (boh, io lo presi in inglese e non c'era nulla dentro).
Mi è venuta la pelle d'oca, sarò troppo coinvolta ma questo gioco meriterebbe davvero l'istituzione di un 'nobel' apposito!!! :D :D :D
sarà stato il dvd con il materiale bonus della collector's edition ;)
La cosa più incredibile di questo gioco è che è immenso.. io l'ho preso il 27.03.2006 e ancora sono a metà della quest principale :asd: :eek:

windsofchange
21-09-2007, 17:21
sarà stato il dvd con il materiale bonus della collector's edition ;)
La cosa più incredibile di questo gioco è che è immenso.. io l'ho preso il 27.03.2006 e ancora sono a metà della quest principale :asd: :eek:

:eek: :eek: :eek:
Io l'ho finito dopo mesi e sto provando
tutti i codici possibili ed immaginabili!!!
Mi diverto come una pazza, in attesa di prendere shivering :D

Lamarunica
21-09-2007, 18:28

io sinceramente non sono d'accordo, Oblivion e' bello graficamente e per il mondo vasto, ma come trama mi ha fatto un po pena, preferisco, su quel piano, di gran lunga Morrowind, la trama era lunghissima e estremamente intricata e soprattutto ti dava il tempo portare avanti anche altre professioni perche ogni tanto il tizio ti diceva di andare a farti un po di esperienza e sviluppare la "copertura", in oblivion invece, la trama oltre ad essere estremamente semplice e lineare e' anche eccessivamente corta e se uno volesse giocare in modo GDR dovrebbe farsela tutta d'un fiato.

windsofchange
21-09-2007, 18:37
io sinceramente non sono d'accordo, Oblivion e' bello graficamente e per il mondo vasto, ma come trama mi ha fatto un po pena, preferisco, su quel piano, di gran lunga Morrowind, la trama era lunghissima e estremamente intricata e soprattutto ti dava il tempo portare avanti anche altre professioni perche ogni tanto il tizio ti diceva di andare a farti un po di esperienza e sviluppare la "copertura", in oblivion invece, la trama oltre ad essere estremamente semplice e lineare e' anche eccessivamente corta e se uno volesse giocare in modo GDR dovrebbe farsela tutta d'un fiato.

Su questo devo darti ragione, ma hai a disposizione infinite quests parallele.
Puoi scegliere di vivere in oblivion all'infinito, indipendentemente dalla quest principale.
Io continuo a vagare senza meta.... :D

Lamarunica
21-09-2007, 18:44
Su questo devo darti ragione, ma hai a disposizione infinite quests parallele.
Puoi scegliere di vivere in oblivion all'infinito, indipendentemente dalla quest principale.
Io continuo a vagare senza meta.... :D

infatti e' quello che l'ha salvato da una mia personale bocciatura :D
io penso di aver fatto quasi tutte le quest secondarie.
Ma se avessi dovuto seguire l'iter GDR del gioco avrei dovuto fiondarmi subito nella quest principale, perche non ti lasciano neanche il tempo di fiatare e di scoprire il mondo che subito devi correre di qua e di la. :muro:
spero che con Elder Scroll V si riprendano sul fronte trama perche mi dispiacerebbe la cosa.
Daggerfall e Morrowind erano due capolavori.

yuli
23-09-2007, 12:24
Ciao a tutti ragazzi.
Come va la "scimmia" con oblivion..... fa perdere la testa vero...

Volevo fare una domanda; sapete dirmi chi è il miglior commerciante, in particolare di armi e armature se no anche in generale.

GRAZIE

Besk
23-09-2007, 12:28
Io vado semrpe dall'orco nel mercato della città principale

yuli
23-09-2007, 12:56
Grazie Smash e mash mi sembra si chiami pero in fianco al the best defence quello in cotta di maglia mi fa meglio.
Volevo sapere se c'e uno migliore o che incantesimo usare per alzare al max la diff di commercio.

windsofchange
23-09-2007, 14:46
Ragazzi per una domanda su shivering posso chiedere qui??? :D

mas201
23-09-2007, 18:36
ciao volevo chidervi: sono alla missione aggiuntiva dell'espansione di knights....

mi dice di andare a sundercliff x recuperare un manufatto il rasoio di merunes...

sono arrivato alla fine e volevo farvi due domande

1 cosa si va incontro a mangiare il cuore visto che poi si hanno 2 poteri nuovi non 'e' che poi divento vampiro oppure la gente mi rifiuta? sono due poteri di malattie di vampirismo credo.

2 quando attacco con il rasoio mi viene fuori una frase in inglese invece che in ita cosa vuol direla frase " Dagon claims this soul 3 souls claimed?"

ciao x adesso sono uscito senza mangiare il cuore prendendo solo il rasoio spero di aver fatto bene fatemi sapere ciao

Lamarunica
23-09-2007, 18:56
Ragazzi per una domanda su shivering posso chiedere qui??? :D

si basta che usi il tasto spoiler se riguarda una missione o la trama.

windsofchange
23-09-2007, 19:39
:D

Ho trovato molta ambra ma nemmeno una matrice...
Dove posso prenderne? Grazie.

yuli
23-09-2007, 22:43
Approposito di shivering island sapete se uscira su ps3?

Gorham
24-09-2007, 09:55

Lo dici a me? Io l'ho preso il giorno del lancio, sono a circa 200 ore di gioco e la quest principale non so neanche cosa sia!!!! :eek:
Fino ad ora mi sono limitato a vistitare tutte le città, mi manca ancora Bravil, facendo le relative quests, mi sono fatto una cinquantina tra dungeons, forti, rovine Ayleid e punti d'interesse vari sparsi per la mappa. Ho quasi concluso la quest d'ammissione all'università arcana, sono diventato campione dell'arena, ha fatto circa la metà delle quests relative alla gilda dei guerrieri, un paio di quelle dei santuari deadetrici e della gilda dei ladri e nessuna per quella degli assassini.
Insomma, se continua cosi' ci vado in pensione con questo gioco.... :D

Ciao

Lollo46
24-09-2007, 14:26
:D

Ho trovato molta ambra ma nemmeno una matrice...
Dove posso prenderne? Grazie.
ciao
anche io ho il tuo stesso "problema", ma 2 le ho trovate girando per le grotte nelle radici degli alberi, li trovi anche tanta ambra

Mamba Black
24-09-2007, 15:12
da un pò di giorni mi è tornata voglia di giocare a Oblivion; stanotte l'ho reinstallato, vado per avviarlo e dopo il video iniziale della software house il gioco si blocca e mi dà questo errore:

AppName: oblivion.exe AppVer: 1.2.0.214 ModName: oblivion.exe
ModVer: 1.2.0.214 Offset: 00175aa9

qualcuno sa qualcosa? :confused:

Vertex
24-09-2007, 16:37
Salve a tutti. Dopo aver finito le quest relative alla gilda dei guerrieri, maghi e all'arena ho iniziato la quest principale e fino ad ora ho chiuso 3 cancelli di Oblivion. Non ho capito una cosa, e cioè se i cancelli siano collegati con la trama principale oppure sono "opzionali"...il fatto è che sono tutti uguali e inizio ad annoiarmi :ronf: ...tra l'altro non vale la pena farli se non per le pietre che ottieni...tutto il resto mi pare inutile :stordita:

Mamba Black
24-09-2007, 16:41
Salve a tutti. Dopo aver finito le quest relative alla gilda dei guerrieri, maghi e all'arena ho iniziato la quest principale e fino ad ora ho chiuso 3 cancelli di Oblivion. Non ho capito una cosa, e cioè se i cancelli siano collegati con la trama principale oppure sono "opzionali"...il fatto è che sono tutti uguali e inizio ad annoiarmi :ronf: ...tra l'altro non vale la pena farli se non per le pietre che ottieni...tutto il resto mi pare inutile :stordita:

infatti quando riuscivo a giocarci dopo il primo cancello in cui ho ucciso tutti i nemici, dal secondo in poi ho iniziato a correre fino alla torre per rubare la pietra ;)

fede27
24-09-2007, 16:46

Ah sì? Aspetta di trovare 2-3 armature daedriche da più di 5000 septim ogni cancello..io con una decina di cancelli mi sono comprato tutte le case di Tamriel :p

Vertex
24-09-2007, 17:00
Ah sì? Aspetta di trovare 2-3 armature daedriche da più di 5000 septim ogni cancello..io con una decina di cancelli mi sono comprato tutte le case di Tamriel :p

E che me ne faccio?? Tanto i commercianti sono "poveri" e non me le possono comprare a prezzo decente...a parte il fatto che di armature e spade daedriche ne ho una vagonata e i soldi non mi mancano di certo :D ....infatti da un pò di tempo non le sto più raccogliendo nelle mie spedizioni (quando apro un armadio ci impiega qualche secondo per caricare gli oggetti che ho :asd: ). Lo ripeto, nei cancelli non ho trovato molti oggetti interessanti e in più ci sono sempre i soliti mostri...una palla tant'è che sono a 100 come forza/lama e spesso e volentieri mi metto a picchiare a mani nude giusto per vivacizzare lo scontro :p

fede27
24-09-2007, 17:02
Per me tu dovresti
a) installare una cavolo di MOD sul livellamento
b) alzare lo slider di difficoltà del gioco almeno fino a 70%...

Vertex
24-09-2007, 17:14
Per il mod non sono convinto, visto che va a falsare il gioco...se gli sviluppatori lo hanno pensato in questo modo non vedo perchè dovrei cambiare.
Alzare il livello può essere interessante ma rimane il problema dei cancelli
"copia/incolla" tutti uguali :stordita: Missà che farò come Mamba, una bella corsetta e via :sofico: (anzi rotolata visto che vado più veloce così :asd: :asd:)

fede27
24-09-2007, 18:23
:mbe: veramente il gioco è bello che falsato così com'è a default. Scusa, ti pare logico che a livello 10 tu possa bastonare impunemente un Daedroth e faticare quasi allo stesso modo contro un troll o un lupo????

E' una scelta che hanno fatto per evitare di dover mettere "blocchi" a certe missioni e poter fare svolgere a tutti tutte le quest in qualsiasi momento...ma IMHO così fa proprio schifo.
Cioè, è più che giusto che un mostro di alto livello (tipo uno spettro cupo od uno Xivilai) mi bastoni a sangue se sono a livello 15....com'è giusto che a livello 40 spazzi via un troll con un colpo di spada

windsofchange
24-09-2007, 18:49
ciao
anche io ho il tuo stesso "problema", ma 2 le ho trovate girando per le grotte nelle radici degli alberi, li trovi anche tanta ambra

Grazie mille!!!

Lamarunica
24-09-2007, 19:33
Per il mod non sono convinto, visto che va a falsare il gioco...se gli sviluppatori lo hanno pensato in questo modo non vedo perchè dovrei cambiare.
Alzare il livello può essere interessante ma rimane il problema dei cancelli
"copia/incolla" tutti uguali :stordita: Missà che farò come Mamba, una bella corsetta e via :sofico: (anzi rotolata visto che vado più veloce così :asd: :asd:)

in realta' il gioco e' pensato per un pubblico commerciale (o come li definisce chi preferisce il GDR puro i bimbi turbominchia Powa) e quindi come livello di gdr e' veramente pietoso, dopo un po perde di mordente in quanto tutti i nemici sono sempre uguali come difficolta' (tranne pochi) mentre in un vero GDR ti puoi trovare di fronte a mostri che con un colpo ti seccano, ma che con il progredire del personaggio sei tu alla fine a seccarli con un colpo ed e' questo che da soddisfazione, il veder crescere il proprio personaggio (questo nei giochi intendo, nei GDR cartacei la soddisfazione e' di giocare bene il proprio PG con l'interpretazione della personalita' e tutto)

F5F9
25-09-2007, 10:38
in realta' il gioco e' pensato per un pubblico commerciale (o come li definisce chi preferisce il GDR puro i bimbi turbominchia Powa) e quindi come livello di gdr e' veramente pietoso, dopo un po perde di mordente in quanto tutti i nemici sono sempre uguali come difficolta' (tranne pochi) mentre in un vero GDR ti puoi trovare di fronte a mostri che con un colpo ti seccano, ma che con il progredire del personaggio sei tu alla fine a seccarli con un colpo ed e' questo che da soddisfazione, il veder crescere il proprio personaggio (questo nei giochi intendo, nei GDR cartacei la soddisfazione e' di giocare bene il proprio PG con l'interpretazione della personalita' e tutto)

:) straquotissimo. Ob mi ha divertito lo stesso, ma bisognerebbe farlo con l'OOO o il Francesco :read:

yuli
25-09-2007, 10:38
Salve ragazzi, mi scuso per essere ripetitivo però ho provato a vedere ingiro ma nn capisco ancora il modo migliore di commerciare.

Andare da chi ha piu soldi dovrebbe essere meglio, pero alla miglior difesa(città imperiale) quello con meno soldi mi fa meglio.

Grazie a chiunque mi risponda... se potrò ricambierò

Lamarunica
25-09-2007, 10:42
Salve ragazzi, mi scuso per essere ripetitivo però ho provato a vedere ingiro ma nn capisco ancora il modo migliore di commerciare.

Andare da chi ha piu soldi dovrebbe essere meglio, pero alla miglior difesa(città imperiale) quello con meno soldi mi fa meglio.

Grazie a chiunque mi risponda... se potrò ricambierò

il commercio devi vedere te quali sono i negozi che fanno prezzi migliori, dipende anche pero da altri due fattori oltre che quello predefinito del gioco per ogni negozio, ovvero:

1) la tua abilita' nel commerciare (e quindi di tirare di piu sul prezzo con l'apposita opzione nella finestra del commercio)

2) dalla reputazione che hai, sia presso il commerciante singolo, sia verso la sua razza, sia nelle gilde a cui sei associato.

yuli
25-09-2007, 10:50
Grazie dell'aiuto ora ho capito.:)

Sapete qlkosa riguardo shevering per ps3

+Lonewolf+
25-09-2007, 12:43
scusatemi ragazzi stavo rigiocando questo capolavoro che sto apprezzando davvero molto di + la seconda volta che ci gioco...vorrei sapere dove si trovano i salvataggi dato che devo formattare e vorrei conservare il mio PG e tutti i miei progressi...grazie a chiunque possa aiutarmi;)

yuli
25-09-2007, 13:08
scusatemi ragazzi stavo rigiocando questo capolavoro che sto apprezzando davvero molto di + la seconda volta che ci gioco...vorrei sapere dove si trovano i salvataggi dato che devo formattare e vorrei conservare il mio PG e tutti i miei progressi...grazie a chiunque possa aiutarmi;)

Nn ho il pc però ti consiglio, visto che ricominci di stare attento alle quest che fai perche le ricompense cambiano.... fai quelle minori prima.
Anche io ho ricominciato e nn sapendo questo mi sono fregato delle ricompense ottenute la prima volta.:(

+Lonewolf+
25-09-2007, 13:12
Nn ho il pc però ti consiglio, visto che ricominci di stare attento alle quest che fai perche le ricompense cambiano.... fai quelle minori prima.
Anche io ho ricominciato e nn sapendo questo mi sono fregato delle ricompense ottenute la prima volta.:(

veramente vorrei conservare i save...:)

Lollo46
25-09-2007, 13:13

sono nella cartella /Documenti/My Games/Oblivion/Saves.
Io l'ho reinstallato 2 volte e per stare sul sicuro ho copiato tutta la cartella di oblivion(quella sopra citata non quella del gioco)...poi ricordati di reinstallare anche tutti i mod che utilizzi e le eventuali espansioni

yuli
26-09-2007, 00:22
Ciao ragazzi, mi potete dare un consiglio su come incantare al meglio armi-armature.

La gemma dell'anima piu grande che ho tiene 1600 pero ho provato e vedo che si potrebbe potenziare l'arma molto di piu. Forse devo completare prima la gilda dei maghi per avere piu esperienza?

Un'altra cosa.... es. danno fuoco 10 sec 4. Quel 10 di danno si asaurisce in 4 sec o si mantiene, nn è che passati 4 sec dal colpo l'avversario recupera quel 10 di danno inflitto?

Grazie per l'aiuto;)

fede27
26-09-2007, 00:29
10 per 4 secondi significa che fai 10 punti danno ogni 4 secondi, quindi 10*4= 40 punti danno totali. Li recupera solo se si cura!! :D

yuli
26-09-2007, 09:18
Grazie fede, ma quindi se nell'arco di 4 sec gli do altre 4 spadate si vanno a sommare es la spada fa 15 piu 10 per 4 fa 40 cioè 55 di danno al primo colpo piu altri 4 colpi arrivo a 220 di danno allo scadere del tempo dell'ultimo colpo?:eek:

fede27
26-09-2007, 09:37
Mmmmm...non sono sicuro che si sommino, anzi. Temo piuttosto che si sovrappongano. Tipo che se dai una spadata, dopo 2 sec un'altra fai i 2 sec di danno poi riparte il conto per i prossimi 4, quindi in totale 6...Però non ne sono certo.

CIaO

yuli
26-09-2007, 09:46
In effetti mi pareva un po strano.....

Per incantarle al meglio sai darmi un consiglio, esiste una pietra dell'anima che tenga piu di 1600.
Ho la stella di azura ma nn arriva oltre gli 800!!! Quando ho provato a catturare un umanoide o una creatura abbastabza grande mi dice che nn ho una pietra abbastanza grande per quell'anima. pensavo fosse enorme invece :cry: forse la dovevo prendere quando ero piu alto di liv, ero al 14

fede27
26-09-2007, 09:48
Con la stella di Azura puoi catturare ogni tipo di anima, dalla più schifosa alla più grande..tranne ovviamente quelle degli uomini, che nessuna gemma può contenere ad eccetto delle gemme dell'anima nera, che scopri con le missioni della gilda dei maghi.

Purtroppo però anche queste danno come massimo 1600 punti-anima :(

CIaO

yuli
26-09-2007, 09:54
Ma come puo essere che nell'incantatore di armi i livelli di danno e durata arrivano mooooolto piu in alto della portata di 1600? il mass che ho potuto fare con questa pietra è stato 20 per 2 sec quando puo arrivare fino a 70 per 50 (nn ricordo pero piu o meno)

fede27
26-09-2007, 09:57
70 per 50?????????? Maronna e che arma era che ma piglio subbbbito!!!! :sofico:

yuli
26-09-2007, 09:59
No no no magari..... dico all'altare della stregoneria

fede27
26-09-2007, 10:00
No è impossibile....anche riuscissi a farla (e dubito) avrebbe qualcosa come un colpo ogni 1600 punti-anima.....non un granché come efficienza :asd:

yuli
26-09-2007, 10:20
In efetti ai ragione pero nn capisco perchè all'altare c'è la possibilita di incantare armi in modo molto piu potente però nn ci sono le gemme a supportare questo potere:boh:

A cosa servono la pietre dei cancelli? ne ho soltanto sentito parlare e visto che ci sono ti faccio una domanda.... voglio lasciare la main quest alla fine pero nn è che con questa ottengo ricompense che poi nn potrei usare visto che a quel punto ho finito il gioco?

Grazie fede CIAO

fede27
26-09-2007, 10:48
Le pietre sigillo servono ad incantare degli oggetti senza utilizzare gli altari di stregoneria. Hanno però perlopiù poteri limitati.

Il gioco non finisce mai...quindi tranquillo, falla quando vuoi. Io ad esempio l'ho centellinata, facendo una quest ogni tanto in modo da arrivare alle ultime solo ora che sono al 48esimo livello...

CIaO

yuli
26-09-2007, 11:11
Io sono al 20 e devo ancora fare niente praticamente....pero mi da fastidio che al passaggio di liv nn riesco a prendere 5 5 5 sulle tre da tirare su poi, mi dispiace di aver preso subito l'armatura del crociato ora tutto il resto mi sembra scarso.

Nn vedo l'ora che arrivi sta sera per giocare, ci sto perdendo la testa:D

fede27
26-09-2007, 11:19
Se non vuoi dannarti e tenere il conto di tutte le skill da far crescere prima di ogni passaggio di livello esiste una MOD su tessource per avere il +5 anche con un solo aumento di skill al passaggio di livello ;)

Ps: ti consiglio di sfruttare il più possibile gli addestramenti per le abilità secondarie.

pps: Dov'è che si trova l'armatura del crociato?? Io ho la spada e basta..

yuli
26-09-2007, 11:35
Prima di tutto mi sembra di capire che hai il pc e quindi devi avere l'espansione cmq devi andare verso kavath (nn so come si scrive) nella salita che ti porta verso il primo portale, subito dopo il "camping" trovi un sacerdote che ti dara una quest parecchio lunga. è tanto da scrivere nn vorrei scrivere cose inutili se hai bisogno dimmi tela scrivo per intero.

ps io gioco su ps3

fede27
26-09-2007, 11:44
Ah capito, è una quest di Shivering Islands o di Knights of The Nine??

yuli
26-09-2007, 11:47
la seconda, cavagliere dei nove.

nn ce l'hai'?

Lollo46
26-09-2007, 12:42

è molto bella come guest!! io la consiglio!! :D

yuli
26-09-2007, 12:59
Io ho fatto solo la parte iniziale fino al recupero di tutte le relique, tendo a lasciarmi le cose interessanti alla fine.....
è tanto lunga dopo?

fede27
26-09-2007, 13:07

nn ce l'hai'?

è molto bella come guest!! io la consiglio!! :D

LOL! :rotfl:

Senza offesa ragazzi ma fra Guest e cavaGlieri non mi son potuto trattenere... :asd:

Lollo46
26-09-2007, 13:09
Io ho fatto solo la parte iniziale fino al recupero di tutte le relique, tendo a lasciarmi le cose interessanti alla fine.....
è tanto lunga dopo?

diciamo che se me la ricordo bene
sei a metà!! io la feci subito perchè mi interessavano le relique!! :D

per il resto del gioco come sie messo?

Lollo46
26-09-2007, 13:10
LOL! :rotfl:

Senza offesa ragazzi ma fra Guest e cavaGlieri non mi son potuto trattenere... :asd:

hai ragione fede, non ti si può dir nulla!!! :stordita:
:D :D

yuli
26-09-2007, 15:34
Ora mi sto concentrando sulla gilda dei maghi, ho appena finito quella dei scaccia vampiri(info a pagamento di "skingrad")li ho trovato pure la corazza e qualche arma dedra, una spada che fa 15 danno piu 20 da gelo ed altro.... un bottino davvero interessanti!!!! ho dovuto fare 4 viaggi!!!!:D

Qlke miss gilda guerr. Ho una bella casa ad anvill..... Sceleton key e varie sotto quest. nn molto per essere a liv 21 in 55 ore di gioco.

Ps. ho lasciato in modalità furtiva il mio pers infianco uno che dorme con un elastico attorno al joistic che lo continua a far camminare..... hahaha qlke liv di furtivita.....:D

Lollo46
26-09-2007, 16:03
Qlke miss gilda guerr. Ho una bella casa ad anvill..... Sceleton key e varie sotto quest. nn molto per essere a liv 21 in 55 ore di gioco.

Ps. ho lasciato in modalità furtiva il mio pers infianco uno che dorme con un elastico attorno al joistic che lo continua a far camminare..... hahaha qlke liv di furtivita.....:D

già!! direi molto furbo!!:D

Pensa che io ho già finito la quest principale, sono arcimago, capo gilda dei guerrieri e altre quest miste...sono solo a livello 22 perchè mi sento parecchio incartato a cercare vari addestratori o altro per avanzare di livello!!! :cry: :boh:

Ho gia anche tutte le espansioni...però a SI ho solo fatto un giretto (curiosità) e pocaltro perchè voglio tenerlo per ultimo

Vertex
26-09-2007, 16:37
Io sono a liv 36 dopo un centinaio di ore di gioco. Vorrei sapere soprattutto da chi ha un guerriero come personaggio, qual'è il vostro liv di armatura. Io sono a 81 con una daedrica + anello scudo. Qualcuno che arriva a 100??

fede27
26-09-2007, 16:41
Io ho tutte le principali a 100 tranne furtività a 90...che tra l'altro era a 70 prima di iniziare la gilda dei ladri :asd:

ps: quest stupende quelle, consigliatissima

CIaO

yuli
26-09-2007, 16:52
Per lollo

A livelli alti trovi creature diverse quindi SECONDO ME era meglio aspettare per la main quest.
Non servono adestratori per avanzare di liv basta usare piu possibile le abilità maggiori. Io a volte sto fermo a casa solo per potenziarmi.... te lo consiglio.

Vertex
26-09-2007, 16:56
@fede27
Si ma che armatura hai?? :confused: Cmq ci sono entrato nella gilda dei ladri, ma poi ho mollato perchè mi rovino la reputazione :p e poi non ho capito una cosa...se diventi un ladro "famoso" poi come fai con la quest principale se sei un fuorilegge :stordita:

Ps Per entrare nella gilda dei ladri bisogna
rubare un libro nella città imperiale. Non so se è precalcolata la scena, ma quando sono arrivato in casa del proprietario del libro, una tipa che era in gara con me mi ha preceduto e siccome non riuscivo a fregarle il libro mentre tornava alla base, l'ho massacrata dentro la casa (altrimenti chiamava le guardie :D) e una volta tramortita le ho fregato tutto (anche il reggiseno :sofico:). Tu percaso l'hai risolta in un altro modo??

fede27
26-09-2007, 17:49
@fede27
Si ma che armatura hai?? :confused: Cmq ci sono entrato nella gilda dei ladri, ma poi ho mollato perchè mi rovino la reputazione :p e poi non ho capito una cosa...se diventi un ladro "famoso" poi come fai con la quest principale se sei un fuorilegge :stordita:

Ps Per entrare nella gilda dei ladri bisogna
rubare un libro nella città imperiale. Non so se è precalcolata la scena, ma quando sono arrivato in casa del proprietario del libro, una tipa che era in gara con me mi ha preceduto e siccome non riuscivo a fregarle il libro mentre tornava alla base, l'ho massacrata dentro la casa (altrimenti chiamava le guardie :D) e una volta tramortita le ho fregato tutto (anche il reggiseno :sofico:). Tu percaso l'hai risolta in un altro modo??

Veramente basta che la tua Fama sia più alta dell'Infamia. Io sono Arcimago, Maestro della Gilda dei Guerrieri, Cavaliere dello Stallone Bianco, Membro dell'Ordine del Sangue Virtuoso, Qualcosa degli Spadaccini ed ho chiuso una ventina di cancelli...in tutto sto intorno ai 150 di Fama. Finendo la gilda dei ladri sono arrivato a 30 di Infamia partendo praticamente da zero.

Ho semplicemente svolto la quest...sono arrivato epr primo, ho fregato il libro e sono tornato indietro :D

CIaO

windsofchange
26-09-2007, 18:52
Ho un problema... Non sapevo del bug di shivering e mi stanno sparendo le persone e gli oggetti... :cry: :cry: :cry:

Che devo fare? Ho messo la patch ma non sembra funzionare... :doh:

yuli
27-09-2007, 10:52
Io sono a liv 36 dopo un centinaio di ore di gioco. Vorrei sapere soprattutto da chi ha un guerriero come personaggio, qual'è il vostro liv di armatura. Io sono a 81 con una daedrica + anello scudo. Qualcuno che arriva a 100??

Mi incuriosisci con sto anello.... nn è che mi dici dove lo hai trovato? :D

Io mi sono fatto un elfo oscuro, mago guerriero segno del mago; nn male per magia e combattimento. La mia difesa migliore arriva a 49 grazie all'aumento di 8 che mi da l'armatura del crociato, però mi sono rotto di andare sempre al priorato per ripararla quindi vado ingiro con il busto dedra ed il resto d'ebano fino a quando nn diventero maestro in riparazioni e potro ripararmela da solo.:sperem:

Poi ero curioso di sapere.... le abilita arrivano ad un max di 100? e le "forza int. vol,ecc." arrivano fino a 100 o vanno oltre?

Grazie per l'aiuto;)

fede27
27-09-2007, 11:06
Tutte le abilità e le caratteristiche si fermano a 100. Puoi andare oltre con oggetti incantati ;)

CIaO

yuli
27-09-2007, 11:38
Grazie fede
Ieri ho trovato la spada lunga daedric, la ho incantata.... ora si chiama daedric fire 20 di danno piu 40 al fuoco!!!!!!! nn male 60 di danno ogni colpo, li friggo in 4-5 colpi al massimo.:D
Pero penso di usarla solo quando ne ho veramente bisogno visto che la carica mi da solo 20 colpi:cry: :muro:

Lamarunica
27-09-2007, 11:50
si incantare quasi non conviene e' semplicemente ridicolo quello che puoi far ein confronto agli oggetti che trovi di base nel gioco.
questo "vizio" c'e' da morrowind :muro:

fede27
27-09-2007, 11:52
Ricordate dove si acquista l'incantesimo dell'invisibilità?? :confused:

yuli
27-09-2007, 11:56
é da "poco" che gioco(55 ore) e finora questo è il max che ho creato e che potrò creare... secondo me dovevano fare delle gemme dell'anima più capienti:mad:

pero nn ci sarebbe piu gusto.... quindi ritiro.:doh:

Lamarunica
27-09-2007, 11:58
é da "poco" che gioco(55 ore) e finora questo è il max che ho creato e che potrò creare... secondo me dovevano fare delle gemme dell'anima più capienti:mad:

decisamente piu capienti.
oppure qualcosa per aumentare il potere che e' possibile infondere in un'arma

yuli
27-09-2007, 12:08
Sono currioso di sapere l'arma piu potente che avete a che danno arriva:)

Lamarunica
27-09-2007, 12:15

non me lo ricordo sorry, di solito io andavo di evocazione + distruzione e altri incantesimi :D
comunque io negli ultimi baravo mi ero messo il mod che ti da l'ammazzadraghi di Berserk :cool:

Lollo46
27-09-2007, 12:46

penso sia quella che ricevi in premio dall'ultimo santuario daedric...ma non te lo so dire con certezza perchè non le ho ancora fatte tutte!! :mbe:

Cfranco
27-09-2007, 13:19
penso sia quella che ricevi in premio dall'ultimo santuario daedric...
Non è un' arma :Prrr:

Le spade più potenti già pronte sono :
- il marchio d' oro , spada a una mano 25 pti + 22 danno da fuoco
- la spada di Umbra , a una mano 28 pti ( + trappola per l' anima )
- La mazza di Molag Bal , a una mano , 25 pti + 5 assorbi magicka e 5 assorbi forza
- Volendrung , mazza a due mani , 20 pti + 5 assorbi salute per 20 s + paralizza 3 sec.

Poi si possono fare da soli :
Le spade daedriche provocano danni per 21 pti ( corte ) e 24 ( lunghe ) , poi basta incantarle o usare una pietra del sigillo ( 25 punti danno max)
Per sapere quali siano i sistemi migliori per incantare le armi :
http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Useful_Enchantments#Custom_Weapons

Lollo46
27-09-2007, 13:29
Non è un' arma :Prrr:

Ecco...appunto!!! Scusa la ca..... precedente!! :doh:

Cfranco
27-09-2007, 13:57
Ecco...appunto!!! Scusa la ca..... precedente!! :doh:
Quando ci arriverai scoprirai che ...
Non ti serve praticamente a niente :stordita:

fede27
27-09-2007, 14:01

In reltà dipende anche dalla tua abilità nell'attributo governante dell'arma (lama, contundente, ecc...) e dalla tua forza. A me per esempio Spirito (la spada di Umbra) fa 33 di danno...ed è la più potente del gioco. Poi mi sono incantato una spada lunga daedrica (29) con 10 di danno da fuoco, gelo e colpo

Lollo46
27-09-2007, 14:11
Quando ci arriverai scoprirai che ...
Non ti serve praticamente a niente :stordita:

ora mi hai incuriosito...stasera appena arrivo a casa finisco i santuari!! me ne mancano 2+1 (quello famoso!! :) )

Vertex
27-09-2007, 16:28
Mi incuriosisci con sto anello.... nn è che mi dici dove lo hai trovato? :D

Io mi sono fatto un elfo oscuro, mago guerriero segno del mago; nn male per magia e combattimento. La mia difesa migliore arriva a 49 grazie all'aumento di 8 che mi da l'armatura del crociato, però mi sono rotto di andare sempre al priorato per ripararla quindi vado ingiro con il busto dedra ed il resto d'ebano fino a quando nn diventero maestro in riparazioni e potro ripararmela da solo.:sperem:

Poi ero curioso di sapere.... le abilita arrivano ad un max di 100? e le "forza int. vol,ecc." arrivano fino a 100 o vanno oltre?

Grazie per l'aiuto;)

Io ho un guardiarossa e sono pienamente soddisfatto...come magicka è scarsino, ma con lo spadone è una forza :D .
L'armatura del crociato non mi pare di averla...ma non penso sia migliore di quella daedrica. Non capisco il discorso che fai sul fatto di non poter riparare l'armatura...scusa ma non hai con te i martelli??? Se si tratta di un armatura magica allora devi avere un livello di almeno 50 per poterla riparare. A liv 75 incrementi del 25% la condizione delle armature/armi mantre a livello maestro non consumi più i martelli, ed è molto comodo visto che pesano....io infatti ne ho uno solo :sofico:
Per l'anello scudo non mi ricordo dove l'ho preso....ormai ce l'ho da parecchio.

Vertex
27-09-2007, 17:02
Ragazzi perchè non postiamo le immagini del nostro personaggio??? :D
Inizio io :p

http://img106.imageshack.us/img106/1021/oblivion200709271734586vc4.th.jpg (http://img106.imageshack.us/my.php?image=oblivion200709271734586vc4.jpg) http://img124.imageshack.us/img124/5480/oblivion200709271735189ku6.th.jpg (http://img124.imageshack.us/my.php?image=oblivion200709271735189ku6.jpg) http://img526.imageshack.us/img526/8799/oblivion200709271735344lk1.th.jpg (http://img526.imageshack.us/my.php?image=oblivion200709271735344lk1.jpg) http://img403.imageshack.us/img403/6600/oblivion200709271758127kg2.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=oblivion200709271758127kg2.jpg) http://img403.imageshack.us/img403/9371/oblivion200709271800289ul7.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=oblivion200709271800289ul7.jpg)

yuli
27-09-2007, 21:32
....azzz.... direi che sei messo piuttosto bene........!!!!!!!!!!!!!!!

Se dovessimo mai incontrarci mi desintegri con un colpo......:eek: :eek: :eek:

Il kit al completo lo hai trovato in giro o facendo determinate quest?

windsofchange
27-09-2007, 22:06
Qualcuno mi aiuta per il mio problema???
Come risolvo il bug di shivering?? :cry: :cry:

Vertex
27-09-2007, 22:44
....azzz.... direi che sei messo piuttosto bene........!!!!!!!!!!!!!!!

Se dovessimo mai incontrarci mi desintegri con un colpo......:eek: :eek: :eek:

Il kit al completo lo hai trovato in giro o facendo determinate quest?

LOL Al punto dove sono ora le corazze daedriche le trovi quasi dappertutto :D Man mano che avanzi di livello infatti i banditi si adeguano e indossano armature sempre più potenti. L'unica cosa che non ho trovato sono i guanti, o meglio ho trovato soltanto dei guanti daedrici incantati con effetto luce...siccome non mi va di vedere tutto verde dalla mattina alla sera :p , mi tiro dietro ancora quelli d'ebano. Cmq prima o poi trovi tutto il kit ;)

fede27
27-09-2007, 23:40
Ragazzi perchè non postiamo le immagini del nostro personaggio??? :D
Inizio io :p

http://img106.imageshack.us/img106/1021/oblivion200709271734586vc4.th.jpg (http://img106.imageshack.us/my.php?image=oblivion200709271734586vc4.jpg) http://img124.imageshack.us/img124/5480/oblivion200709271735189ku6.th.jpg (http://img124.imageshack.us/my.php?image=oblivion200709271735189ku6.jpg) http://img526.imageshack.us/img526/8799/oblivion200709271735344lk1.th.jpg (http://img526.imageshack.us/my.php?image=oblivion200709271735344lk1.jpg) http://img403.imageshack.us/img403/6600/oblivion200709271758127kg2.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=oblivion200709271758127kg2.jpg) http://img403.imageshack.us/img403/9371/oblivion200709271800289ul7.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=oblivion200709271800289ul7.jpg)

:asd:

http://img406.imageshack.us/img406/7504/oblmainjg6.th.jpg (http://img406.imageshack.us/my.php?image=oblmainjg6.jpg) http://img113.imageshack.us/img113/1789/oblattriy5.th.jpg (http://img113.imageshack.us/my.php?image=oblattriy5.jpg) http://img228.imageshack.us/img228/1145/oblskillfaceuz9.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=oblskillfaceuz9.jpg)

:O

Lollo46
28-09-2007, 08:15

http://img406.imageshack.us/img406/7504/oblmainjg6.th.jpg (http://img406.imageshack.us/my.php?image=oblmainjg6.jpg) http://img113.imageshack.us/img113/1789/oblattriy5.th.jpg (http://img113.imageshack.us/my.php?image=oblattriy5.jpg) http://img228.imageshack.us/img228/1145/oblskillfaceuz9.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=oblskillfaceuz9.jpg)

cavoli...davvero potente!!! Io mi vergogno col mio in confronto!! :cry:

Una domanda...la spada di umbra dove la trovi? :D

P.S: Anche il tuo Vertex non è niente male!! Complimenti!! :D

fede27
28-09-2007, 09:44
C'è una quest, riguarda le pagine precedenti: se n'è parlato da poco ;)

ps: vabbè dai, andrebbero confrontati a parità di ore di gioco, ovvio che dopo milioni di ore uno è più potente :D

CIaO

Lollo46
28-09-2007, 11:25
C'è una quest, riguarda le pagine precedenti: se n'è parlato da poco ;)

Azz...non la trovo!! mi sai mica dare un indizio!! :confused:

Poi volevo porvi una domanda...i mod per il livellamentodei nemici, che leggendo le vostre discussioni mi ha incuriosito, si può mettere a gioco già avviato? Cioè, dopo bisogna iniziare con un nuovo personaggio o si può continuare la tua storia?

fede27
28-09-2007, 12:28
Io l'ho messo a gioco già iniziato, perché ho usato il francesco's. Con l'Oscuro mi sembra ci sia bisogno di iniziare la partita daccapo.

CIaO

Lollo46
28-09-2007, 12:35
ok...grazie mille!!

Ciao

Vertex
28-09-2007, 16:21

:eek: Me tapino. Ne ho ancora da mazzulare per raggiungerti :p
Piuttosto ti chiedo alcune cose. Che spada è quella che porti, non l'ho mai vista :confused: .
Perchè non indossi i guanti visto che aumenti il valore dell'armatura. Hai usato un mod per visualizzare il tuo status in dettaglio??

Vertex
28-09-2007, 16:58
cavoli...davvero potente!!! Io mi vergogno col mio in confronto!! :cry:

Una domanda...la spada di umbra dove la trovi? :D

P.S: Anche il tuo Vertex non è niente male!! Complimenti!! :D

Tenghiu :D La spada Spirito (quella di Umbra) l'ho beccata proprio oggi finalmente!!!!! Tra l'altro non è necessario svolgere alcuna quest..basta sapere dove andare e sconfiggere Umbra (al livello in cui sono mi ha fatto il solletico :asd:) Per carità non è che sia questa cosa eccezionale, è vero che è molto potente ma per combattere non è il massimo visto che l'effetto "cattura anime" non aumenta i punti d'attacco....diciamo che è comoda perchè non sprechi magicka per lanciare l'incantesimo corrispondente e poi non pesa nulla!!! Sempre oggi ho beccato un'altra spada che è una potenza :sofico: si chiama "Marchio d'oro", attacco 30+22 con 75 colpi se ricordo bene..

Se ti interessa sapere dove trovare la spada Spirito:
Devi andare in una rovina Ayleid chiamata Vindasel.
QUI (http://img216.imageshack.us/img216/7118/vindasello2.jpg) c'è la mappa

fede27
28-09-2007, 17:24
:eek: Me tapino. Ne ho ancora da mazzulare per raggiungerti :p
Piuttosto ti chiedo alcune cose. Che spada è quella che porti, non l'ho mai vista :confused: .
Perchè non indossi i guanti visto che aumenti il valore dell'armatura. Hai usato un mod per visualizzare il tuo status in dettaglio??

Non li indosso perché come guanti uso i cacciabattaglie che hanno individua vita...e a riposo mi rompe vedere tutti con l'aura rosa! :D
E' la spada del templare...non chiedermi dove l'ho raccattata perché ce l'ho da un sacco, so solo che mi piace un casino e non è neanche malissimo, quindi perlopiù uso quella ..

Sì, è una mod che migliora tutti i menu di gioco, molto meglio così secondo me. La trovi su tessource.

CIaO

Lamarunica
28-09-2007, 17:30
Azz...non la trovo!! mi sai mica dare un indizio!! :confused:

Poi volevo porvi una domanda...i mod per il livellamentodei nemici, che leggendo le vostre discussioni mi ha incuriosito, si può mettere a gioco già avviato? Cioè, dopo bisogna iniziare con un nuovo personaggio o si può continuare la tua storia?

Io l'ho messo a gioco già iniziato, perché ho usato il francesco's. Con l'Oscuro mi sembra ci sia bisogno di iniziare la partita daccapo.

CIaO

in realta' anche con il francesco's andrebbe reiniziato il gioco in quanto altrimenti alcune cose non vengono implementate.

Vertex
28-09-2007, 18:24
Piccolo aggiornamento. Oggi mi sono rifatto l'arsenale :D

http://img407.imageshack.us/img407/8717/oblivion200709281919032tw4.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=oblivion200709281919032tw4.jpg)

Lollo46
28-09-2007, 19:01
Tenghiu :D La spada Spirito (quella di Umbra) l'ho beccata proprio oggi finalmente!!!!! Tra l'altro non è necessario svolgere alcuna quest..basta sapere dove andare e sconfiggere Umbra (al livello in cui sono mi ha fatto il solletico :asd:) Per carità non è che sia questa cosa eccezionale, è vero che è molto potente ma per combattere non è il massimo visto che l'effetto "cattura anime" non aumenta i punti d'attacco....diciamo che è comoda perchè non sprechi magicka per lanciare l'incantesimo corrispondente e poi non pesa nulla!!! Sempre oggi ho beccato un'altra spada che è una potenza :sofico: si chiama "Marchio d'oro", attacco 30+22 con 75 colpi se ricordo bene..

Se ti interessa sapere dove trovare la spada Spirito:
Devi andare in una rovina Ayleid chiamata Vindasel.
QUI (http://img216.imageshack.us/img216/7118/vindasello2.jpg) c'è la mappa

Mitico!!!:ave:
Semmai mi dai due dritte anche per "Marchio d'oro!! :D :D

Originariamente inviato da Lamarunica
in realta' anche con il francesco's andrebbe reiniziato il gioco in quanto altrimenti alcune cose non vengono implementate.

Ok...quindi cosa mi consigli di fare? L'importante per me a questo punto è che non faccia conflitti!!

Cfranco
28-09-2007, 22:49
Tzè
Volgari tritatutto senza alcuna grazia :O
Volete mettere con la mia leggiadra creatura ?
Il mio motto è "se non ti vedono non serve difendersi e prendi un x7 di bonus" :O
http://img63.imageshack.us/img63/988/oblivion200709281834291qn5.th.jpg (http://img63.imageshack.us/my.php?image=oblivion200709281834291qn5.jpg)

http://img402.imageshack.us/img402/2880/oblivion200709281837355zg4.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=oblivion200709281837355zg4.jpg)
Nel secondo la vediamo col tipico copricapo guadagnato in una serie di onesti lavori nella gilda :D

fede27
28-09-2007, 23:32
Bah...i quanto a furtività è un mostro pure il mio..basta che metta "quel cappuccio grigio" e schizza sopra i 110..poi posso pure togliere i vestiti ad una guardia imperiale e rimetterglieli a rovescio senza che se ne accorga :asd:

Lamarunica
29-09-2007, 12:34
Ok...quindi cosa mi consigli di fare? L'importante per me a questo punto è che non faccia conflitti!!

se non hai altri mod non aver paura che possa fare conflitti :)

per gli altri: tze principianti il vero assassino gira con lo spadone :asd:

J.C.
30-09-2007, 16:23
qualcuno sa se l'edizione speciale di Oblivion,con tutte le espansioni,è già uscita?

ichil
01-10-2007, 09:42
se non hai altri mod non aver paura che possa fare conflitti :)

per gli altri: tze principianti il vero assassino gira con lo spadone :asd:
E la sua frase tipica sollevando lo spadone è: "Stai fermo che hai una mosca sulla spalla!" :D

yuli
01-10-2007, 10:37
Ciao ragazzi, mi togliete una curiosità..... se io livello male il mio personaggio riesco lo stesso ad arrivare a 100 con forza, int, vol, ecc. o rischio di arrivare prima a 100 con le abilità magg. e quindi bloccare l'avanzamento nella forza ecc....?
Ciao:cool:

Lamarunica
01-10-2007, 11:46
E la sua frase tipica sollevando lo spadone è: "Stai fermo che hai una mosca sulla spalla!" :D

ihhihihiihhi
ma quello glielo dici quando ti sentono sferragliare e cigolare in full plate alle loro spalle :asd:

yuli
02-10-2007, 10:17
EVVAI!!!!! armatura dedrica completa in un solo colpo!!!!! Speriamo che quei poveretti nn erano legati ad una quest...... per sicurezza ne ho risparmiato uno....

Se a qlkuno interessa
Nel mercato della città imperiale alla "miglior difesa" se fai l'adestramento per l'armatura pesante(tutte e 5) poi sul dialogo con il tipo viene aggiunto "addestramento" che attiva una quest, vi mandera in una locanda.... nn centra con quella quest ma li ho trovato 5 guerrieri armati fino ai denti, 4 con armatura di vetro completa e 1 con armatura dedrica al completo!!!!!((questo a liv 23)) potrebbe nn avercela addosso ma se attaccato "si cambia" attenzione che sono in gruppo attachi uno e ti saltano addosso in 8(comprese 1 guardia e i 2 proprietari)

fede27
02-10-2007, 10:32
Ricordi il nome della locanda? L'ho già fatta di sicuro quella quest..
Boh, sarà un bug del mio gioco ma dopo più di 20 cancelli di Obl, tutta la main quest ed altro non ho MAI trovato un elmo daedrico in questa partita!!!! :mad:

CIaO

yuli
02-10-2007, 10:47
Mi dispice sono a lavoro e avendo traslocato da due giorni nn ho la connessione a casa stasera me la scrivo e domani te la dico cmq dovrebbe essere a nord della città imperiale poco sopra al confine del lago leggermente adestra e praticamente appiccicata a destra di una grotta anche quella legata ad una quest. Spero ti basti se no dimmi che domani te la scrivo.:)

Due righe piu su ho chiesto riguardo livellare, sai rispondermi?

fede27
02-10-2007, 10:50
Grazie mille, così dovrei trovarla :)
Scusa, non l'avevo vista la domanda. Sì, hai capito bene. Se, per assurdo, tu prendessi solo 1 punto per caratteristica ad ogni crescita di livello potresti arrivare al livello massimo con delle caratteristiche piuttosto schifose..

CIaO

yuli
02-10-2007, 10:58
Allora dovro farmi degli schemi perchè o sto fermo a casa a livellare correttamente se no andando in giro va su tutto a caso se nn sto attento:(

certo che arrivare a quei livelli senza trovare l'elmo deve essere pesante....

yuli
02-10-2007, 11:18
Cmq ragazzi è il colmo, dopo 35 ore di gioco ho ricominciato perchè nn avevo abbastanza migika, ero a liv 13 con 140 di mag., mi piaceva l'idea di poter usare inc. potenti allora ho ricominciato avendo di partenza 140 grazie al segno del mago e ora dopo 65 ore di gioco scopro che i breton partono di suo con 150 di magika, figurati se ci abbini il segno del mago......:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Lollo46
02-10-2007, 18:18
Ragazzi mi è capitatato un casino...in una delle quest dei santuari daedric mi si blocca il gioco e si resetta tutto!!!
è la 15esima volta che rientro ma sembra che ci sia un muro...tutte le volte che supero una "linea immaginaria", tac...si inchioda!!
Spero di chiedere nel 3d giusto e spero mi possiate aiutare, perchè ho 2 salvataggi (dentro la quest) mentre quello più vecchio è meno 30 ore di gioco!! :help: :help:

La quest in oggetto è quella del santuario di Peryite quandomi trovo dentro oblivion, salvo tutte le anime ma nel momento che mi appare la porta di uscita, faccio per andarci e niente!!!
Sono intrappolato dentro oblivion!!!:cry:

fede27
02-10-2007, 18:29
Magari c'è qualche oggetto che fa casino con qualche mod....o altro. Devi passare un portale di Oblivion? Provato ad usarlo dall'altra parte? Sembra una str***ata ma non sai quante volte ho risolto così queste cazzate io...

CIaO

yuli
03-10-2007, 09:26
Ricordi il nome della locanda? L'ho già fatta di sicuro quella quest..
Boh, sarà un bug del mio gioco ma dopo più di 20 cancelli di Obl, tutta la main quest ed altro non ho MAI trovato un elmo daedrico in questa partita!!!! :mad:

CIaO

La locanda si chiama proxey, se devi ancora andare vacci ben equipaggiato.... io ti consiglio di fare un torto alla guardia, resistere all'arresto e difenderti dietro qlkuno così scoppiera il delirio e tu te stai in disparte ad aspettare che si finiscano a vicenda; puoi smettere di combattere con i guerrieri con la parata e dialogo e se lo fai con la guardia mentre un altro lo sta attaccando nn ti attaccherà più(da provare un paio di volte)
Fammi sapere come è andata.
CiAo :D

Lamarunica
03-10-2007, 09:40
La locanda si chiama proxey, se devi ancora andare vacci ben equipaggiato.... io ti consiglio di fare un torto alla guardia, resistere all'arresto e difenderti dietro qlkuno così scoppiera il delirio e tu te stai in disparte ad aspettare che si finiscano a vicenda; puoi smettere di combattere con i guerrieri con la parata e dialogo e se lo fai con la guardia mentre un altro lo sta attaccando nn ti attaccherà più(da provare un paio di volte)
Fammi sapere come è andata.
CiAo :D

:doh:
oddio che mi tocca leggere, che consigli da powa, ma ragazzi questo e' un gioco da giocarsi seriamente non barando in maniera cosi plateale.
ma che diavolo di gusto c'e'? :muro:

yuli
03-10-2007, 09:58
oddio che mi tocca leggere, che consigli da powa, ma ragazzi questo e' un gioco da giocarsi seriamente non barando in maniera cosi plateale.

Affrontare in contemporanea 4 guerrieri con corazze di vetro con tutte le armi dedriche potenti, 1 con la corazza dedrica e tutti e 5 sanno usare gli incantesimi di invisibilità ed altro, 1 guardia imperiale e i due proprietari della locanda come se nn bastasse nn è un impresa tanto facile a qualsiasi livello!!!!!!!! e poi ce nè da combattere in giro questo consiglio era per poter prendersi la corazza dedric al completo senza giocare 100 ore!!
E cmq trovo più squallido chi si vanta di andare in giro con la barra della difficolta a 3/4 per poi sconigliare con l'invisibilità.:ciapet:

Lamarunica
03-10-2007, 10:09
Affrontare in contemporanea 4 guerrieri con corazze di vetro con tutte le armi dedriche potenti, 1 con la corazza dedrica e tutti e 5 sanno usare gli incantesimi di invisibilità ed altro, 1 guardia imperiale e i due proprietari della locanda come se nn bastasse nn è un impresa tanto facile a qualsiasi livello!!!!!!!! e poi ce nè da combattere in giro questo consiglio era per poter prendersi la corazza dedric al completo senza giocare 100 ore!!
E cmq trovo più squallido chi si vanta di andare in giro con la barra della difficolta a 3/4 per poi sconigliare con l'invisibilità.:ciapet:

io infatti nons consiglio l'invisibilita' piu volte mi ha salvato le :ciapet: quell'incantesimo, ma quelli che hai dato tu son consigli da lamer, sorry ma io da estimatore del genere GDR non posso soffrire certe cose :muro:

F5F9
03-10-2007, 10:22
Ragazzi mi è capitatato un casino...in una delle quest dei santuari daedric mi si blocca il gioco e si resetta tutto!!!
è la 15esima volta che rientro ma sembra che ci sia un muro...tutte le volte che supero una "linea immaginaria", tac...si inchioda!!
Spero di chiedere nel 3d giusto e spero mi possiate aiutare, perchè ho 2 salvataggi (dentro la quest) mentre quello più vecchio è meno 30 ore di gioco!! :help: :help:

La quest in oggetto è quella del santuario di Peryite quandomi trovo dentro oblivion, salvo tutte le anime ma nel momento che mi appare la porta di uscita, faccio per andarci e niente!!!
Sono intrappolato dentro oblivion!!!:cry:

hai provato a disattivare (quasi) tutti i plugghi (almeno quelli grafici e poi rimontarli superato il casino)

yuli
03-10-2007, 10:32
La prima volta che sono entrato in quella locanda mi sono trovato davanti un arsenale che mi faceva troppa gola al mio misero 23 livello, con solo una corazza di ebano volevo impossessarmene a tutti i costi; mi sono buttato contro quello con la dedric e in due secondi avevo contro tutta la locanda saro durato si e no 20 secondi.... avendo salvato poco prima sono tornato a casa per prendere dell'artiglieria piu potente spada dedric da 19 piu 40 nn male.... ne ho fatti fuori un paio ma poi nn avendo abbastanza recupero o altri inc. mi hanno fatto fuori! ho provato piu volte fino alla scoperta di quel trucchetto che cmq ti fa combattere perche i 5 guerrieri sono una squadra e nn si ammazzano a vicenda

PS. i guerrieri in questione erano ben adestrati, mi fregavano in tutti i modi disarmandomi ed altro; a mani nude contro 5 con i contro..... sfido chiunque a farcela!!

Lollo46
03-10-2007, 10:35
hai provato a disattivare (quasi) tutti i plugghi (almeno quelli grafici e poi rimontarli superato il casino)

già fatto...le ho provate tutte!! Ora ho sentito anche nel 3d tecnico. Provo a fare quello da loro consigliato, poi se non funzia sono alla frutta!! :doh:

yuli
03-10-2007, 11:27
Gia finito il dibattito:rolleyes: ???? Cmq nn sono uno di quelli che si rovina i giochi barando semplicemente dopo 10 e piu sconfitte o trovato una soluzione per alleggerire il combattimento visto che volevo quell'armatura e senza abbassare la barra della diff che la tengo piu o meno a 15 scatti a destra del centro.:D

Lamarunica
03-10-2007, 12:18
semplicemente la vediamo in modi diversi, e poi anche io ho da fare :)

fede27
03-10-2007, 12:55

A me serviva esclusivamente per accertarmi del bug di questa partita...e infatti così è stato. Nemmeno lì è spuntato un elmo daedrico,fuori da Oblivion non ne ho mai trovato uno e in Oblivion non mi riesce di cavarli ai dremora...chissà cos'è che fa casino..forse qualche mod. Bah :mad:

Lamarunica
03-10-2007, 16:12
A me serviva esclusivamente per accertarmi del bug di questa partita...e infatti così è stato. Nemmeno lì è spuntato un elmo daedrico,fuori da Oblivion non ne ho mai trovato uno e in Oblivion non mi riesce di cavarli ai dremora...chissà cos'è che fa casino..forse qualche mod. Bah :mad:

azz che sfiga :(
e l'armatura daedrica e' pure quella piu figa oltre che quella piu potente.

fede27
03-10-2007, 16:16
Sì, be effettivamente è solo per quello :D
In realtà per il resto della classe armatura che ho addosso arrivo tranquillamente ad 85 anche senza elmo, è che un'armatura completa è più fica.. :(

yuli
04-10-2007, 09:43

Ma gli hai trovati i guerrieri o no?

Quel poco che ho girato ho visto che in varie cittadine da tre quattro case o nei campeggi ci sono spesso persone con armature potenti e poi quello alla locanda la dedrica nn cel'aveva addosso ma una volta ucciso era nel suo equip.
Che cicada se nn lo trovi.....

Cmq a mio parere la dedrica ha un aspetto "oscuro-malvagio" invece quella del crociato è più "armoniosa" ora preferisco la dedrica ma a lungo andare forse cambiero con quella del crociato e dicono che, di poco, ma è piu potente. Se nn hai l'espansione ti consiglio di prenderla così almeno quella ce l'hai al completo...

CIaO

fede27
04-10-2007, 11:50
E' in knights o shivering?

yuli
04-10-2007, 12:01
Knights però ti consiglio tutte due, shivering spero esca su ps3 ho visto dei screenshot penso ti aggiunga un'isola ed altre armature nn so molto però da quello che ho visto merita, se giocassi col pc correrei a comprarlo...:)

((Mi risp a sopra))

fede27
04-10-2007, 12:17
Non so se ho beccato la locanda giusta, comunque...com'è che si iniziano le quest dell'espansione, io l'ho installata ma semrba tutto uguale a prima :stordita:

yuli
04-10-2007, 12:53
La locanda si chiama proxey e per knights se vai dove c'era il primo portale a kvatch mi sembra appena incominci la salita dopo il "compeggio" dovrebbe esserci un prete che ti dice di far visita ad un altro prete fuori di una chiesa che ti farà incominciare la quest. Io l'ho fatta per ps3 ed era già installata.

Ps forse il prete lo trovi ad anvil penso subito fuori o dentro la chiesa.

fede27
04-10-2007, 13:25
Ok grazie.....bisogna girarsela insomma :D

CIaO

Lamarunica
04-10-2007, 14:12
Ok grazie.....bisogna girarsela insomma :D

CIaO

si in Knights c'e' da girarsi tutta Tamriel :D

fede27
04-10-2007, 14:14
Però non capisco porca pupazza...Ho installato l'espansione, i files sono tutti attivi nei files di gioco però il monaco con la chierica bianca sopra l'accampamento di Kvatch non mi dice nulla..e pure tutte le altre cose che ho installato, tipo il planetario imperiale..non riesco a saperne nulla da nessuno :muro:

Lamarunica
04-10-2007, 14:15
Però non capisco porca pupazza...Ho installato l'espansione, i files sono tutti attivi nei files di gioco però il monaco con la chierica bianca sopra l'accampamento di Kvatch non mi dice nulla..e pure tutte le altre cose che ho installato, tipo il planetario imperiale..non riesco a saperne nulla da nessuno :muro:

vai ad anvil ;)

fede27
04-10-2007, 14:16
Nulla anche lì...non capisco, i files ci sono ma l'espansione non gira :(

Prof. Orribilus
04-10-2007, 14:25
Nel numero di novembre (che esce ad ottobre), con dvd allegato, di Giochi Per Il Mio Computer uscirà la ritraduzione di tutto Oblivion ad opera dei Forge of Tales (http:///www.oblivion.medusaworks.net) (il loro sito non è ancora aggiornato, ma sul loro forum hanno annunciato che pubblicheranno la mod online a seguito dell'uscita nelle edicole).
Dimenticatevi gli errori di traduzione ed aspettatevi un adattamento fedele all'originale ed una nuova interfaccia.

Non faccio parte del team, ma li pubblicizzo dopotutto perchè è un lavoro da lodare. E poi Oblivion tradotto a quel modo.... :doh: ..... :D

Lollo46
04-10-2007, 14:41
Nel numero di novembre (che esce ad ottobre), con dvd allegato, di Giochi Per Il Mio Computer uscirà la ritraduzione di tutto Oblivion ad opera dei Forge of Tales (http:///www.oblivion.medusaworks.net) (il loro sito non è ancora aggiornato, ma sul loro forum hanno annunciato che pubblicheranno la mod online a seguito dell'uscita nelle edicole).
Dimenticatevi gli errori di traduzione ed aspettatevi un adattamento fedele all'originale ed una nuova interfaccia.

Non faccio parte del team, ma li pubblicizzo dopotutto perchè è un lavoro da lodare. E poi Oblivion tradotto a quel modo.... :doh: ..... :D

Mitico!!
Bella storia!!! :D :D

fede27
04-10-2007, 14:47
vai ad anvil ;)

Alla fine ho riposato qualche ora e le quest mi si sono attivate tutte insieme senza che parlassi con nessuno :mbe:
Vabbò, meglio così :D

Lamarunica
05-10-2007, 13:29

ottimo!

yuli
06-10-2007, 09:47
Ciao ragazzi volevo varvi un paio di domande....

- Come faccio a trovare i portali? Li trovo per caso o c'è un modo per individuarli?

- Una volta fatto un dungeon è finito o si ripopola?

- Se vi ricordate mi sapreste dire a che liv di abilita in armaiolo si possono riparare armi magiche?

Grazie:) CIao

fede27
06-10-2007, 10:33
Ciao ragazzi volevo varvi un paio di domande....

1) Come faccio a trovare i portali? Li trovo per caso o c'è un modo per individuarli?

2) Una volta fatto un dungeon è finito o si ripopola?

3) Se vi ricordate mi sapreste dire a che liv di abilita in armaiolo si possono riparare armi magiche?

Grazie:) CIao

1) Dopo aver iniziato la quest principale se ne aprono mi pare fino ad 80 circa in giro per tutta Tamriel, gira e ne trovi quanti ne vuoi :D

2)Dipende....di solito no, però dipende se è un dungeon legato ad una quest importante e da come è impostato il respawn

3) 50 se non erro ;)

CIaO

fede27
06-10-2007, 10:41
Ok, questa espansione ce l'ha dichiaratamente con me. Sto recuperando tutti i pezzi dell'armatura del crociato e le quest sono pure carine devo dire. Vabbé insomma fatto sta che ho recuperato l'elmo, la corazza, i guanti (e anche qui...la maledizione poi me la tolgono voglio sperare... :mc: ) e lo scudo. Allora, mi dirigo dunque al luogo dove risiedono i sacerdoti con cui devo parlare dell'altro oggetto. Lascio il cavallo al santuario del Daedra lì vicino (sono solitamente luoghi abbastanza sicuri) e mi avventuro nel bosco.

Allora, manco 20 secondi che appare la scritta: "Shadowmere è incosciente". Ma porc**. E vabbé, torno indietro per castigare i bastardi che me l'hanno aggredito già sollevato dal fatto che non sia morto..dato che credevo fosse come gli altri cavalli dunque "mortale". Bon, arrivo e trovo 8 (8!) banditi assatanati che hanno massacrato i poveri fraticelli adoratori di daedra :asd:

Li massacro per benino, mi guardo intorno e...Shadowmere sparito. Vabbé pazienza, sarà scappato chissà dove, tanto lo tenevo per sfizio perché il mio PC è più veloce e preferisco andare a piedi.

Ok, torniamo all'altare dei sacerdoti, parlo alla tipa e....Niente!!! L'unica voce del dialogo è "dicerie"!!! E mò come quarzo faccio a prendere la quest???? :muro: :muro:

ps: scusate il papiro :D

yuli
06-10-2007, 11:33
Per knights devi parlare con tutti gli spiriti dei nove giu nel priorato per scoprire dove sono i pezzi cmq mi sembra che lo scudo sia nel forte bloodbery(si avvicina pochissimo al nome..... mi suona così al momento) è a est di tarmiel.

Ma tutti e 80 i cancelli sono legati alla main quest?

fede27
06-10-2007, 11:45
Non hai letto bene...io ho giàparlato con tutti gli spiriti dei cavalieri dei Nove ed ho recuperato tutta l'armatura tranne Mazza (perché poi doveva vaere una mazza sto templare?? :Puke: ) e stivali..che servono per prendere la mazza :muro: solo che ho beccato una quest buggata perché quando arrivo nella location del santuario di non ricordo cosa dove devo farmi parlare con la monaca per farmi dare la quest, non mi aggiorna il segnalino mappa e la tipa non mi dà la quest fra le opzioni di dialogo! :muro:

yuli
06-10-2007, 12:20
Prova a riparlare con tutti di tutti i dialoghi disponibili, anche io ho avuto problemi con lo scudo... ho risolto riparlando con tutti e si è attivata la quest. Controlla nelle missioni nn attive puo essere che sia li.;)

Per knights questa è la risp. riguardo ai santuari dedrici nn so, devo ancora farli. E successo anche a me che nn si aggiorni il segnalino su un'altra quest.... una vera noia per fortuna sono riuscito a risolverla ugualmente. Prova ad inserire su google il nome della quest, se hai fortuna trovi la spiegazione per intero.

Lamarunica
06-10-2007, 12:36
Per knights devi parlare con tutti gli spiriti dei nove giu nel priorato per scoprire dove sono i pezzi cmq mi sembra che lo scudo sia nel forte bloodbery(si avvicina pochissimo al nome..... mi suona così al momento) è a est di tarmiel.

Ma tutti e 80 i cancelli sono legati alla main quest?

GLI SPOILER CAXXO!!!!!!

yuli
06-10-2007, 12:44
GLI SPOILER CAXXO!!!!!!

scusa.....nn mi sembrava niente di che.....

fede27
06-10-2007, 12:46
Prova a riparlare con tutti di tutti i dialoghi disponibili, anche io ho avuto problemi con lo scudo... ho risolto riparlando con tutti e si è attivata la quest. Controlla nelle missioni nn attive puo essere che sia li.;)

Per knights questa è la risp. riguardo ai santuari dedrici nn so, devo ancora farli. E successo anche a me che nn si aggiorni il segnalino su un'altra quest.... una vera noia per fortuna sono riuscito a risolverla ugualmente. Prova ad inserire su google il nome della quest, se hai fortuna trovi la spiegazione per intero.
E' buggata. Ho trovato una soluzione via console in giro per la rete. Ora la provo
GLI SPOILER CAXXO!!!!!!

scusa.....nn mi sembrava niente di che.....
Ha ragione Lamarunica. A te può non sembrare niente di che eprché l'hai già fatto ma devi pensare a chi ancora deve giocarle queste quest. Nel dubbio sempre mettere gli spoiler.

yuli
06-10-2007, 12:53
Scusate ho rimediato:doh:

Lamarunica
06-10-2007, 13:12
Scusate ho rimediato:doh:

grazie.
l'aggressione e' perche ci siamo un po stufati di gente che spoilera.

yuli
06-10-2007, 13:20
Come vedete è da poco che forumizzo..... starò piu attento.:D

Lamarunica
06-10-2007, 13:31
Come vedete è da poco che forumizzo..... starò piu attento.:D

meglio se ti leggi il regolamento e' un'ottima base per iniziare ;)

yuli
08-10-2007, 10:09
CiAo gagazzi

Qlkuno sa dove posso trovare l'incantesimo rifletti danno?

Sono appena diventato arcimago.... una figata crearsi gli incantesimi.

Ora che ho una discreta conoscienza nell'arte degli incantesimi e che finalmente posso ripararmi le armi-armature magiche le cose cambiano....

un po una delusione chela difesa nn va oltre 85:(

F5F9
08-10-2007, 15:39
Non hai letto bene...io ho giàparlato con tutti gli spiriti dei cavalieri dei Nove ed ho recuperato tutta l'armatura tranne Mazza (perché poi doveva vaere una mazza sto templare?? :Puke: ) e stivali..che servono per prendere la mazza :muro: solo che ho beccato una quest buggata perché quando arrivo nella location del santuario di non ricordo cosa dove devo farmi parlare con la monaca per farmi dare la quest, non mi aggiorna il segnalino mappa e la tipa non mi dà la quest fra le opzioni di dialogo! :muro:

:read:
capitò anche a me :mad:
ho risolto così:
con l'OMM ho caicato il Knights.esp (o comesichiama) per ultimo e ho ricaricato un salvataggio immediatamente precedente al santuario: magia (:p ) la tipastra mi ha dato le righe di dialogo giuste!.
auguri

F5F9
08-10-2007, 15:53
:mad: adesso io ho un probema nelle isole sberluccicanti :mad:

per proseguire nella quest "cospirazione" per la duchessa paranoide, dovrei essere seguito da quello st#°nzo del torturatore (che ha un nome tipo "holder"): gli parlo, gli intimo "seguimi", mi risponde di si e poi non si muove :nera:
N.B.: questa quest l'avevo già fatta a metà in precedenza e tutto era filato liscio. poi ho dovuto disinstallare e reistallare il gioco (conservando i salvataggi)
ho provato anche a:
-ricaricare da un salvataggio + vecchio: gnente (lo scemo rimane impalato).
-cercare un cheat per farmi seguire: non l'ho trovato.
-picchiarlo per farmi inseguire fuori dal palazzo: quando gli passa l'inç@zzatura torna a casa.
-spingerlo col mio personaggio: anche qui, appena può, torna indietro.

:cry:

mi potete aiutare?:ave:

fede27
08-10-2007, 17:24
:read:
capitò anche a me :mad:
ho risolto così:
con l'OMM ho caicato il Knights.esp (o comesichiama) per ultimo e ho ricaricato un salvataggio immediatamente precedente al santuario: magia (:p ) la tipastra mi ha dato le righe di dialogo giuste!.
auguri

Alla fine avevo risolto pure io! Ho visto che c'erano vari modi di sistemare il bug, fra i quali una patch. Io ho semplicemente attivato la seconda parte della quest via console e raggiunto il luogo della prova di Kinarethgrazie alle indicazioni trovate in rete visto che non mi metteva neppure i segnalini! :D

yuli
10-10-2007, 09:52
Ciao ragazzi ho un problemino con la main questSono a liv 26 ed entrando nel portale mi trovo ad affrontare solo i dremora, mi distruggono l'armatura con facilità e di conseguenza la salute mi va giu in un secondo, ho risolto il danno all'armatura comprando tanti martelli però nn sò dove trovare pozioni di ripristina salute in abbondanza. Alla città imperiale ne trovo poche e poco potenti, mi sapete dire dove posso trovarle

Qlkuno sa se c'è un amuleto o un oggetto che fortifica la magika
GrAzIe CiAo

fede27
10-10-2007, 18:15
Di oggetti se non ne trovi ne puoi creare. In ogni caso per ripristinare la salute ti conviene
A) (opzione migliore) Investire sugli incantesimi di recupero e relativa abilità...
B) tirar su l'alchimia e farti le pozioni da solo.

Altrimenti ti tocca comprarle

CIaO

albys
10-10-2007, 20:29
Ah, Oblivion... :O

E' tantissimo che non ci ritorno, purtroppo è un gioco talmente vasto che ci si perde nella marea di quest... e io non rioesco a trattenermi dall'esplorare.

Mi fa piacere vedere che Fede è un aficionado... ;)

fede27
10-10-2007, 20:31
Uh chi ci spunta! :D
Lo giocai a fondo quando uscì, ora qualche partitina non la disdegno. La prima espansione poi è proprio na robetta che si finisce in 3-4 ore.
Tu dove l'hai lasciato? Personaggio che era? Una PG?? :D

albys
10-10-2007, 21:04
Uh chi ci spunta! :D
Lo giocai a fondo quando uscì, ora qualche partitina non la disdegno. La prima espansione poi è proprio na robetta che si finisce in 3-4 ore.
Tu dove l'hai lasciato? Personaggio che era? Una PG?? :D

Elfo oscuro, esploratore, quarto livello, missioni completate 9, dovevo fra le altre cose trovare la gilda dei ladri, mentre avevo salvato il castello di Kvatch.

Oblivion l'ho smanettato un bel po' con le mod grafiche, c'è da perdersi... :)
Purtroppo non da tanta soddisfazione nei combattimenti, altrimenti sarebbe stato il gioco perfetto per me.
;)

yuli
11-10-2007, 09:16
Grazie fede.

Alchimia ce l'ho abbastanza alta mi sembra 75 o quasi con quasi tutti i pezzi da maestro, la miglior ripr. salute che son riuscito a creare è stato 11 per 39 sec; la devo ancora provare... mi dovrebbe continuare a dare +11 al sec per 39 sec??? devo ancora capire?

Purtroppo sono un po' basso in recupero....

Per gli ogg. magici:
All'altare della stregoneria nn si riesce a fare un bel ogetto con almeno 130 di fortifica magika, io ne avevo trovato uno(amuleto del negromante) che però aveva 20 danno forza e lo stesso danno in altro, mi penalizzava troppo.
Mi domandavo se c'era qlkosa di simile

CiAo

fede27
11-10-2007, 13:00
Elfo oscuro, esploratore, quarto livello, missioni completate 9, dovevo fra le altre cose trovare la gilda dei ladri, mentre avevo salvato il castello di Kvatch.

Oblivion l'ho smanettato un bel po' con le mod grafiche, c'è da perdersi... :)
Purtroppo non da tanta soddisfazione nei combattimenti, altrimenti sarebbe stato il gioco perfetto per me.
;)
Purtroppo i combattimenti sono molto livellati! Mi spiego: anch'io all'inizio la pensavo come te, il fatto è che hanno puntato molto sul passaggio di ablità da "Novizio" ad "Esperto" a "Maestro", quindi ci si incomincia a divertire quando si raggiungono buoni livelli per le proprie caratteristiche. Per esempio, io che amo le spade, quando son diventato Qualificato ho cominciato a disarmare gli avversari, a Esperto a farli volare via ed a Maestro a paralizzarli...lo stesso vale per ilr esto, quindi a livelli alti i combattimenti sono uno spasso :D

Ps: anche il mio primo PC era un elfo oscuro :cool:
Grazie fede.

Alchimia ce l'ho abbastanza alta mi sembra 75 o quasi con quasi tutti i pezzi da maestro, la miglior ripr. salute che son riuscito a creare è stato 11 per 39 sec; la devo ancora provare... mi dovrebbe continuare a dare +11 al sec per 39 sec??? devo ancora capire?

Purtroppo sono un po' basso in recupero....

Per gli ogg. magici:
All'altare della stregoneria nn si riesce a fare un bel ogetto con almeno 130 di fortifica magika, io ne avevo trovato uno(amuleto del negromante) che però aveva 20 danno forza e lo stesso danno in altro, mi penalizzava troppo.
Mi domandavo se c'era qlkosa di simile

CiAo

Sì, hai 11pnt/sec= 401 punti. Il fatto è che gli incantesimi sono molto più efficienti delle pozioni, quindi ti consiglio di lavorarci su, anche se è palloso.
Non credo proprio. Io il max che ho fatto con l'anima massima è stato qualcosa come 20 mi pare...o giù di lì insomma. Gli oggetti incantati davvero potenti li trovi in giro, da lì non si scappa.

CIaO

tsunamitaly
11-10-2007, 16:23
Ciao ragazzi,
mi ricordo che c'era un thread di soluzioni e cheats per oblivion ma non riesco a trovarlo quindi posto qui:

finita la missione dei nove sono stato incredibilmente espulso dalla gilda dei maghi e dei guerrieri perchè affermano che io abbia rubato in esse. Mi sembra impossibile dato che non rubo MAI (non sono nemmeno entrato nella gilda dei ladri) tant'è che ho pensato ad un bug anche se non escludo di aver aperto per sbaglio qualche scrigno "proibito".

Ora devo peregrinare per l'intera mappa alla ricerca di:

20 lingue di drago
20 fiori di crisciola rossa
20 pelli d'orso

Mentre per le pelli d'orso non è un grosso problema ho già la febbre a pensare di dover cercare tra i cescpugli quelle maledette piante!

Esiste, che voi sappiate, un qualche cheat che mi permetta di essere riammesso alle gilde senza questa inutile tortura?

Grazie :)

Roman91
11-10-2007, 16:28
Ciao ragazzi,
mi ricordo che c'era un thread di soluzioni e cheats per oblivion ma non riesco a trovarlo quindi posto qui:

finita la missione dei nove sono stato incredibilmente espulso dalla gilda dei maghi e dei guerrieri perchè affermano che io abbia rubato in esse. Mi sembra impossibile dato che non rubo MAI (non sono nemmeno entrato nella gilda dei ladri) tant'è che ho pensato ad un bug anche se non escludo di aver aperto per sbaglio qualche scrigno "proibito".

Ora devo peregrinare per l'intera mappa alla ricerca di:

20 lingue di drago
20 fiori di crisciola rossa
20 pelli d'orso

Mentre per le pelli d'orso non è un grosso problema ho già la febbre a pensare di dover cercare tra i cescpugli quelle maledette piante!

Esiste, che voi sappiate, un qualche cheat che mi permetta di essere riammesso alle gilde senza questa inutile tortura?

Grazie :)

..questa è la seconda volta che ti espellono dalla gilda?? :asd:

mich 66
11-10-2007, 19:37
Sono in un sotterraneo e ogni volta che cerco di aprire una porta carica e poi và in errore il gioco.
Ache prima lo faceva qualche volta...niente di chè...ma adesso sempre!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:

Er Monnezza
11-10-2007, 19:39
Sono in un sotterraneo e ogni volta che cerco di aprire una porta carica e poi và in errore il gioco.
Ache prima lo faceva qualche volta...niente di chè...ma adesso sempre!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:

il gioco è tutto aggiornato con le ultime patch?

mich 66
11-10-2007, 19:41
adesso vedo!:mbe:

tsunamitaly
11-10-2007, 20:56
..questa è la seconda volta che ti espellono dalla gilda?? :asd:

Non credo di essere mai stato espulso prima. Certo che ho giocato così tanto che non posso escluderlo con sicurezza. Comunque ero già arcimago :cry:

Perchè?

Dragan80
12-10-2007, 11:18

Finalmente!

Doveva uscire a luglio, avevo smesso di giocare in attesa di ricominciare con la traduzione nuova, ma poi non c'erano state più notizie...

Mitici! :D

Allora tra breve ricomincerò la partita

Darktan
14-10-2007, 11:56
Ciao a tutti ho quasi finito shivering isles ma... cosa devo fare per entrare nelle pinnacle rock?

galaxygalaxy
15-10-2007, 07:52
da oggi si può scaricare gratuitamente Fighter's Stronghold. sono andato sul sito, MA IL LINK DOVE è?

Lollo46
15-10-2007, 08:19
da oggi si può scaricare gratuitamente Fighter's Stronghold. sono andato sul sito, MA IL LINK DOVE è?

già...pensavo di essere ancora addormentato e quindi annebbiato!! :D :D

Cfranco
15-10-2007, 08:39

Mi sa che bisogna aspettare un po' , negli USA è ancora notte fonda ;)

Cfranco
15-10-2007, 15:14
Mi sa che bisogna aspettare un po' , negli USA è ancora notte fonda ;)
Adesso c' è ;)

mas201
22-10-2007, 11:50
ciao a tutti finalmente, sono riuscito a trovare un sistema x giocare a shiver isl.... ho gia' superato le 20 ore senza crash:p

Volevo chidervi: ma in quel mondo non si possono comprare case? mi servirebbe x mettere da parte alcune cose, li a shiver c'e poca roba di valore e i soldi non bastano mai, ho sperperato + di 90000 monete d'oro che avevo :eek: xche' i nemici essendo forti mi tocca continuamente ricaricare le armi magiche, possibile che per far soldi mi tocca tornare ogni tanto al vecchio mondo x rifarmi i templi x recuperare soldi? anche voi fate cosi' ? tornate spesso indietro anche voi?

p. s si possono fare le missioni un po nel mondo di shiver un po in quello vecchio no?, qualcuno ha notato problemi a fare avanti e indietro

Cfranco
22-10-2007, 12:30
ciao a tutti finalmente, sono riuscito a trovare un sistema x giocare a shiver isl.... ho gia' superato le 20 ore senza crash:p

Volevo chidervi: ma in quel mondo non si possono comprare case? mi servirebbe x mettere da parte alcune cose, li a shiver c'e poca roba di valore e i soldi non bastano mai, ho sperperato + di 90000 monete d'oro che avevo :eek: xche' i nemici essendo forti mi tocca continuamente ricaricare le armi magiche, possibile che per far soldi mi tocca tornare ogni tanto al vecchio mondo x rifarmi i templi x recuperare soldi? anche voi fate cosi' ? tornate spesso indietro anche voi?

p. s si possono fare le missioni un po nel mondo di shiver un po in quello vecchio no?, qualcuno ha notato problemi a fare avanti e indietro
Uhm ... andando avanti con la quest principale di Shivering a un certo punto un letto e qualche baule li trovi .
Oppure vai di mod :
http://elderscrolls.filefront.com/file/Shivering_Isles_House;78923

- Gotenx -
24-10-2007, 18:07
Ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta questa volta :D

Allora, l'anno scorso alla mia ragazza hanno preso un notebook dell con un dual core 2 duo, 2 giga di ram e una scheda video geforce quadro nvs 120m (mi pare) ma nel pannello nvidia viene visualizzata come 7300 GO, 256mb dedicati e 512 condivisi. Volevo quindi chiedere se è possibile giocare a giochi come oblivion e two worlds con questa configurazione, vedendo che non è presente tra le schede supportate (in oblivion), però non lo sono neppure le serie 8000 della gf che mi auguro siano supportate...
Ho notato che il demo di titan quest impostato ai massimi dettagli scatta quasi come sul mio p IV con una fx5700 ultra! Quindi tempo che non riuscirà a farlo girare...Non è mai stato aggiornato il suo forceware e anche gli aggiornamenti di xp credo siano indietro. Serve a qualcosa aggiornare driver e S.O.?

Una cosa relativa al game, ma il personaggio si può scegliere sia maschio che femmina? Le magie sono molto scenografiche?

Ciao e grazie ^_^

andreatzi
24-10-2007, 18:21
Ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta questa volta :D

Allora, l'anno scorso alla mia ragazza hanno preso un notebook dell con un dual core 2 duo, 2 giga di ram e una scheda video geforce quadro nvs 120m (mi pare) ma nel pannello nvidia viene visualizzata come 7300 GO, 256mb dedicati e 512 condivisi. Volevo quindi chiedere se è possibile giocare a giochi come oblivion e two worlds con questa configurazione, vedendo che non è presente tra le schede supportate (in oblivion), però non lo sono neppure le serie 8000 della gf che mi auguro siano supportate...
Ho notato che il demo di titan quest impostato ai massimi dettagli scatta quasi come sul mio p IV con una fx5700 ultra! Quindi tempo che non riuscirà a farlo girare...Non è mai stato aggiornato il suo forceware e anche gli aggiornamenti di xp credo siano indietro. Serve a qualcosa aggiornare driver e S.O.?

Una cosa relativa al game, ma il personaggio si può scegliere sia maschio che femmina? Le magie sono molto scenografiche?

Ciao e grazie ^_^

con quella configurazione oblivion ce la fa a girare anche se con risultati non esaltanti..

- Gotenx -
24-10-2007, 18:24
Ah bene, quindi la scheda dovrebbe reggere. Giochi come guild wars girano benissimo e non ha una grafica da buttare anzi...è fatto davvero molto bene. Quindi penalizzando un po il dettaglio non si dovrebbero avere problemi?

andreatzi
24-10-2007, 18:29
Ah bene, quindi la scheda dovrebbe reggere. Giochi come guild wars girano benissimo e non ha una grafica da buttare anzi...è fatto davvero molto bene. Quindi penalizzando un po il dettaglio non si dovrebbero avere problemi?

giocando a 1280x800 in widescreen con dettagli medi il gioco non scatta moltissimo e dopo un pò ci si fa l'abitudine.. purtroppo per diventare giocabile qualche dettaglio lo devi tenere su per forza (tipo la distanza visiva degli oggetti e dei nemici) altrimenti non si riesce a fare davvero niente..

fede27
24-10-2007, 19:08
Gente Shivering Isles come funziona? Bisogna riniziare il gioco per giocare questa espansione??? O si può continuare dal vecchio save?

Grazie

- Gotenx -
24-10-2007, 21:14
giocando a 1280x800 in widescreen con dettagli medi il gioco non scatta moltissimo e dopo un pò ci si fa l'abitudine.. purtroppo per diventare giocabile qualche dettaglio lo devi tenere su per forza (tipo la distanza visiva degli oggetti e dei nemici) altrimenti non si riesce a fare davvero niente..

Benissimo è quello che volevo sentirmi dire :D Sarà questione di trovare il settaggio migliore per avere una giocabilità accettabile. La mia preoccupazione era che la scheda non fosse compatibile. Dai tanti video che ho visto su youtube ho trovato molti che impersonano guerrieri, ma la "professione" del mago esiste si :mbe: ?

- Gotenx -
24-10-2007, 21:37
Ah una cosaaaaaa, avevo letto di un certo programma chiamato oldblivion, potrebbe aiutare la situazione? C'è qualcuno che sa cosa si deve fare e come fare? O che almeno mi sa indirizzare in qualche sito-discussione italiano. Perchè il sito è in inglese e non ci capisco un'h.. non so nemmeno che file bisogna scaricare :rolleyes:

andreatzi
25-10-2007, 07:40
Benissimo è quello che volevo sentirmi dire :D Sarà questione di trovare il settaggio migliore per avere una giocabilità accettabile. La mia preoccupazione era che la scheda non fosse compatibile. Dai tanti video che ho visto su youtube ho trovato molti che impersonano guerrieri, ma la "professione" del mago esiste si :mbe: ?

certo che c'è il mago.. il personaggio che ti crei è altamente personalizzabile..

- Gotenx -
25-10-2007, 12:38
certo che c'è il mago.. il personaggio che ti crei è altamente personalizzabile..

Ah menomale... sarà stata una domanda stupida ma siccome in giro vedevo molte immagini e video di war volevo esserne sicuro... :) immagino si possa scegliere maschio-femmina di ogni razza?

Per oldblivion qualcuno ne sa qualcosa? Come funziona e se può servire al caso "mio"?

Lamarunica
25-10-2007, 21:18
Ah menomale... sarà stata una domanda stupida ma siccome in giro vedevo molte immagini e video di war volevo esserne sicuro... :) immagino si possa scegliere maschio-femmina di ogni razza?

Per oldblivion qualcuno ne sa qualcosa? Come funziona e se può servire al caso "mio"?

il PG e' completamente personalizzabile anche la faccia puoi scegliere come farla.

per oldoblivion non saprei aiutarti, ma perche che scheda video hai?

- Gotenx -
25-10-2007, 22:31
il PG e' completamente personalizzabile anche la faccia puoi scegliere come farla.

per oldoblivion non saprei aiutarti, ma perche che scheda video hai?

Benissimo grazie ^_^
Io ho una geforce fx5700 ultra ma probabilmente cambio pc anche se continuo ad essere indeciso se cambiare pc o solo scheda grafica. Qui sul forum mi han consigliato eventualmente la HD2600 pro perchè io ho ancora l'agp. Parlando con un ragazzo che vende materiale informatico invece ha detto che il mio ali (nei 12v ha 16a) dovrebbe reggermi anche una 7800 gt. Secondo voi? Però io volevo anche portare la ram a 2gb ma con la mia mobo non posso... o meglio potrei ma dovrei comprarmi 2 banchi da 1gb che costano 80 euro l'1 perkè sn vekkissime LOL. Ad ogni modo era per il pc della mia ragazza che ha una geforce 7300 GO sul suo notebook.

Lamarunica
26-10-2007, 09:24
Benissimo grazie ^_^
Io ho una geforce fx5700 ultra ma probabilmente cambio pc anche se continuo ad essere indeciso se cambiare pc o solo scheda grafica. Qui sul forum mi han consigliato eventualmente la HD2600 pro perchè io ho ancora l'agp. Parlando con un ragazzo che vende materiale informatico invece ha detto che il mio ali (nei 12v ha 16a) dovrebbe reggermi anche una 7800 gt. Secondo voi? Però io volevo anche portare la ram a 2gb ma con la mia mobo non posso... o meglio potrei ma dovrei comprarmi 2 banchi da 1gb che costano 80 euro l'1 perkè sn vekkissime LOL. Ad ogni modo era per il pc della mia ragazza che ha una geforce 7300 GO sul suo notebook.

se hai i mezzi cambia tutto, perche giocare Oblivion con quella scheda e 1gb di ram e' come bere la coca cola senza bollicine, nel senso Oblivion e' un gioco che fa dell'atmosfera uno dei suoi punti di forza se gliela levi gli togli meta' della bellezza.
Se non puoi permetterti di cambiare PC allora si e' obbligatorio mettere 2gb di ram e almeno la 7800, ma ancora meglio sarebbe una bella x1950pro AGP 512ram (anche i 512 di ram sono abbastanza obbligatori data la pesantezza del gioco), comunque l'ali sarebbe da cambiare non mi pare possa reggere bene le schede di penultima e ultima generazione 16A sono pochini, se lo cambi pero' assicurati di prendere un buon alimentatore e non uno di quelli a 30 € che sembrano potenti quanto quelli da 100 € ma in realta non lo sono.
Comunque nelle sezioni apposite di questo forum troverai chi rispondera' ad ogni tuo dubbio ;)

Lollo46
26-10-2007, 10:02
Gente Shivering Isles come funziona? Bisogna riniziare il gioco per giocare questa espansione??? O si può continuare dal vecchio save?

Grazie

Ciao
metti l'espansione e continui il gioco...con i tuoi salvataggi!! Semmai fai un backup dei salvataggi per sicurezza ma io non ho avuto nessun problema riguardo ai salvataggi!!

fede27
26-10-2007, 10:07
Grazie mille :)

CIaO

- Gotenx -
26-10-2007, 12:53
se hai i mezzi cambia tutto, perche giocare Oblivion con quella scheda e 1gb di ram e' come bere la coca cola senza bollicine, nel senso Oblivion e' un gioco che fa dell'atmosfera uno dei suoi punti di forza se gliela levi gli togli meta' della bellezza.
Se non puoi permetterti di cambiare PC allora si e' obbligatorio mettere 2gb di ram e almeno la 7800, ma ancora meglio sarebbe una bella x1950pro AGP 512ram (anche i 512 di ram sono abbastanza obbligatori data la pesantezza del gioco), comunque l'ali sarebbe da cambiare non mi pare possa reggere bene le schede di penultima e ultima generazione 16A sono pochini, se lo cambi pero' assicurati di prendere un buon alimentatore e non uno di quelli a 30 € che sembrano potenti quanto quelli da 100 € ma in realta non lo sono.
Comunque nelle sezioni apposite di questo forum troverai chi rispondera' ad ogni tuo dubbio ;)

Si in effetti farei bene a cambiare il pc... oblivion mi ispira parecchio. Ma più che per me (perchè se cambio pc con una 8800gts da 320mb credo di nn avere problemi) era per sapere se girava sul notebook della mia ragazza con la 7300 GO. A quanto ho capito gira ma bisogna sacrificare qualcosa :rolleyes:

Lamarunica
26-10-2007, 13:25
Si in effetti farei bene a cambiare il pc... oblivion mi ispira parecchio. Ma più che per me (perchè se cambio pc con una 8800gts da 320mb credo di nn avere problemi) era per sapere se girava sul notebook della mia ragazza con la 7300 GO. A quanto ho capito gira ma bisogna sacrificare qualcosa :rolleyes:

devi sacrificare parecchio, la 7300 non e' fatta per giocare, anche se puoi comunque usarla per giocare, il minimo consigliato per giocare e' almeno una x6xx (7600, x1600 ecc ecc), ma dipende poi anche dal resto della configurazione, per oblivion, come ormai praticamente per tutti gli altri giochi di nuova generazione e da ora in avanti i 2 gb di ram sono praticamente d'obbligo.
ah se vuoi giocare con i filtri (anisotropico, antialaising ecc ecc) e/o a risoluzioni alte le schede con poca ram video (256, 320) non sono consigliate in quanto appunto hanno poca ram e dato che le alte risoluzioni e i vari filtri appesantiscono le texture e senza ram avrai molto facilmente il fenome dello stuttering ovvero microscatti dovuti alla memoria video piena.

- Gotenx -
26-10-2007, 17:28
devi sacrificare parecchio, la 7300 non e' fatta per giocare, anche se puoi comunque usarla per giocare, il minimo consigliato per giocare e' almeno una x6xx (7600, x1600 ecc ecc), ma dipende poi anche dal resto della configurazione, per oblivion, come ormai praticamente per tutti gli altri giochi di nuova generazione e da ora in avanti i 2 gb di ram sono praticamente d'obbligo.
ah se vuoi giocare con i filtri (anisotropico, antialaising ecc ecc) e/o a risoluzioni alte le schede con poca ram video (256, 320) non sono consigliate in quanto appunto hanno poca ram e dato che le alte risoluzioni e i vari filtri appesantiscono le texture e senza ram avrai molto facilmente il fenome dello stuttering ovvero microscatti dovuti alla memoria video piena.

Ah cavolo...l'avevo immaginato vedendo appunto come scattava con titan quest...

Per quanto riguarda me, io ho un 19'' e max posso fare 1440x900, ma dell'antialias ne faccio anche a meno o al massimo metto il minimo, non mi interessa avere tutti i filtri al max. Al max scendo a 1280x800 :stordita:

- Gotenx -
26-10-2007, 18:12
AH dimenticavo, per oldblivion? Può servire a qualcosa visto che c'è gente che ci gioca con geforce 4 e 5? E' semplice come programma? anche se non ho ancora capito come funziona, cioè riguarda solo oblivion o tutto il sistema?

Lamarunica
27-10-2007, 14:34
Ah cavolo...l'avevo immaginato vedendo appunto come scattava con titan quest...

Per quanto riguarda me, io ho un 19'' e max posso fare 1440x900, ma dell'antialias ne faccio anche a meno o al massimo metto il minimo, non mi interessa avere tutti i filtri al max. Al max scendo a 1280x800 :stordita:

AH dimenticavo, per oldblivion? Può servire a qualcosa visto che c'è gente che ci gioca con geforce 4 e 5? E' semplice come programma? anche se non ho ancora capito come funziona, cioè riguarda solo oblivion o tutto il sistema?

con la scheda che hai tu dubito che riuscirai a giocarci anche a 1280x800 forse con tutti i dettagli al minimo.
Ma ripeto ti perdi gran parte del bello di questo gioco che e' la grafica (purtroppo).
Per oldoblivion non so aiutarti non avendolo mai usato, mi spiace.

- Gotenx -
27-10-2007, 21:23
con la scheda che hai tu dubito che riuscirai a giocarci anche a 1280x800 forse con tutti i dettagli al minimo.
Ma ripeto ti perdi gran parte del bello di questo gioco che e' la grafica (purtroppo).
Per oldoblivion non so aiutarti non avendolo mai usato, mi spiace.

Hem forse non mi sono spiegato sorry :stordita: Io pensavo di prendere oblivion quando cambierò pc e avrò una gts da 320mb, era riferito a questo il discorso sulla risoluzione. Settimana prossima provo il demo di two worlds sul pc della mia ragazza, con la 7300 go. Sul mio manco a 800x600 coi dettagli tutti al minimo riesco a giocare decentemente, tanto che è quasi difficile capire dove inizia la testa e dove il resto del corpo!! Eppure con la mia 5700 ultra gioco tranquillo pure a 1280x1024 coi settaggi medio-alti a far cry!!! Com'è possibile? Almeno questo fino a quando ci giocavo, ora è un sacco che non lo provo ma non credo sia cambiato...Come fanno ad esserci ste differenze! sob :cry:

Lamarunica
28-10-2007, 07:42
Hem forse non mi sono spiegato sorry :stordita: Io pensavo di prendere oblivion quando cambierò pc e avrò una gts da 320mb, era riferito a questo il discorso sulla risoluzione. Settimana prossima provo il demo di two worlds sul pc della mia ragazza, con la 7300 go. Sul mio manco a 800x600 coi dettagli tutti al minimo riesco a giocare decentemente, tanto che è quasi difficile capire dove inizia la testa e dove il resto del corpo!! Eppure con la mia 5700 ultra gioco tranquillo pure a 1280x1024 coi settaggi medio-alti a far cry!!! Com'è possibile? Almeno questo fino a quando ci giocavo, ora è un sacco che non lo provo ma non credo sia cambiato...Come fanno ad esserci ste differenze! sob :cry:

non comprare la gts da 320 faresti un grosso grosso errore, in quanto 320 ormai sono troppo pochi, io ti consiglio vivamente di comprare quella da 640 anche se costa di piu, ma li vale, perche rischi di stutterare e sicuramente andando in la con i giochi il fenomeno si presentera'.
320 mb di ram video non sono sufficienti a supportare le pesanti texture dei giochi di ultima generazione.

comunque il paragone tra Two Worlds e Far Cry non regge!
uno e' un gioco di quest'anno quindi con le ultime tecnologie e lo SM3.0 l'altro e' un gioco di parecchi anni fa.
Semplicemente la tua scheda non avendo le tecnologie adatto non sa che pesci pigliare. :doh:

Beelzebub
29-10-2007, 08:42
Ciriciao gente! :D :D :D

Dopo mesi e mesi di interruzione, ho ripreso Oblivion... superato il calvario della reinstallazione (l'ho rifatta 3 volte perchè avevo conflitti a manetta, l'audio andava a ramengo, i testi scorrevano alla velocità della luce, ecc.) ho intrapreso la nuova avventura: Shivering Isle. Il primo impatto è positivissimo, l'ambientazione ricorda molto di più quella di Morrowind, che a mio avviso era nettamente migliore e più "ispirata" rispetto a quella un pò "Tolkieniana" di Oblivion. Essendo appena all'inizio, vorrei chiedervi due cose:

1) si può andare e venire da SI quando si vuole, oppure una volta entrati bisogna finire tutta l'avventura?

2) per uccidere il gigante che sta a guardia dei cancelli della follia, quale metodo è meglio seguire? Uso le lacrime della strega o le frecce di ossa?

Lollo46
29-10-2007, 10:16
Ciriciao gente! :D :D :D

Dopo mesi e mesi di interruzione, ho ripreso Oblivion... superato il calvario della reinstallazione (l'ho rifatta 3 volte perchè avevo conflitti a manetta, l'audio andava a ramengo, i testi scorrevano alla velocità della luce, ecc.) ho intrapreso la nuova avventura: Shivering Isle. Il primo impatto è positivissimo, l'ambientazione ricorda molto di più quella di Morrowind, che a mio avviso era nettamente migliore e più "ispirata" rispetto a quella un pò "Tolkieniana" di Oblivion. Essendo appena all'inizio, vorrei chiedervi due cose:

1) si può andare e venire da SI quando si vuole, oppure una volta entrati bisogna finire tutta l'avventura?

2) per uccidere il gigante che sta a guardia dei cancelli della follia, quale metodo è meglio seguire? Uso le lacrime della strega o le frecce di ossa?
Ciao,
1) Puoi andare a venire tutte le volte che vuoi!!
2) Io :D l'ho ucciso a mazzate (non chiedermi come ma ce l'ho fatta!!), anche se è più corretto seguire la storia...un mio amico ha usato le lecrime!!
Una domanda...anche io ho dei problemi con l'audio e anche con i sottotitoli velocissimi!! Come hai risolto? Perchè mi era stato detto che la colpa era Oblivion ITA + SI ITA!?

Beelzebub
29-10-2007, 14:01
Ciao,
1) Puoi andare a venire tutte le volte che vuoi!!
2) Io :D l'ho ucciso a mazzate (non chiedermi come ma ce l'ho fatta!!), anche se è più corretto seguire la storia...un mio amico ha usato le lecrime!!
Una domanda...anche io ho dei problemi con l'audio e anche con i sottotitoli velocissimi!! Come hai risolto? Perchè mi era stato detto che la colpa era Oblivion ITA + SI ITA!?

Io avevo problemi perchè usavo la traduzione in ITA "corretta"... che faceva casino con i dialoghi dei plugin ufficiali, compreso Shivering... ho risolto tenendomi la orripilante traduzione "standard", ma almeno non ho più problemi...

Per il resto, ok, grazie! :D

fede27
29-10-2007, 19:19
Ok, alla fine ho installato Shivering Isles, ma.....come si inizia?? :stordita:

Besk
29-10-2007, 20:23
Appena entri nel gioco ti arrivau na lettera che ti indica una piccola isoletta da raggiungere