PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls 4: Oblivion

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [40] 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56

fede27
07-11-2006, 20:26
Se è quella che penso io, ossia: Chiave dello scheletro l'oggettino in questione rende abbastanza inutile l'abilità scassinare... :D

quote!! :D

DooM3
07-11-2006, 20:28
Scassina automaticamente ... i grimandelli si rompono lo stesso ... :confused: :confused: :rolleyes:

fede27
07-11-2006, 20:36
Scassina automaticamente ... i grimandelli si rompono lo stesso ... :confused: :confused: :rolleyes:

no, al contrario. è infrangibile ed è un grimardello solo ;)

DooM3
07-11-2006, 20:40
no, al contrario. è infrangibile ed è un grimardello solo ;)
Ma ho provato e si rompono subito ... nn so :confused: :confused:

fede27
07-11-2006, 21:20
Ma ho provato e si rompono subito ... nn so :confused: :confused:

ma ce l'hai o no la chiave del teschio???

DooM3
07-11-2006, 21:21
ma ce l'hai o no la chiave del teschio???
No sono all'inizio del gioco cosè :confused: :confused:

fede27
07-11-2006, 21:56

:doh: allora lascia stare!! è un manufatto che ottieni come ricompensa i una quest daedrica e rende praticamente infallibili nelo scassinare ;)

CIaO

Cfranco
07-11-2006, 23:11
Devi avere un PG di livello 10 almeno per fare la quest relativa ( Nocturnal )

DooM3
08-11-2006, 00:04
Sono a 6 ore di gioco e ho livello 3 il personaggio ... :D

Le ore volano qui, se continamo ad es. ke Condemned e Prey si finiscono in 10 ore --- :D :D :sofico: :sofico:

DjSolidSnake86
08-11-2006, 00:35
quello col nome strano.. gaiskai hosjki.. o una cosa del genere :sofico:

il fatto è che li avevo ammazzati a quei 2.. a volte gli npg ti si scagliano contro senza motivo per poi sapere che in realtà avevi commesso un'infrazione equivalente ad 1 di oro.. certe cose sono strane.. :mc:

riguardo la missione a bruma, gli avrò venduto un sacco di cose, ma mi risulta sempre 0 oro!
:help:

Gorham
08-11-2006, 08:06
Sono a 6 ore di gioco e ho livello 3 il personaggio ... :D

Le ore volano qui, se continamo ad es. ke Condemned e Prey si finiscono in 10 ore --- :D :D :sofico: :sofico:

Calcola che io sono a 110 ore di gioco e non ho nemmeno cominciato la quest principale...... ;)

Friz1983
08-11-2006, 09:56
Ciao a tutti ieri ho messo la scheda video nuova con i relativi driver 6.10.... ma nel gioco se metto l'HDR quando vado a mettere lAA mi dice che nn posso metterli insieme....avro sbagliato qualcosa????

CasZero
08-11-2006, 10:08
:help:

stai vendendo roba rubata? gli oggetti con la manina rossa. e li devi vendere al ricettatore, l'unico che li accetta, peraltro.

Er Monnezza
08-11-2006, 10:13
Ciao a tutti ieri ho messo la scheda video nuova con i relativi driver 6.10.... ma nel gioco se metto l'HDR quando vado a mettere lAA mi dice che nn posso metterli insieme....avro sbagliato qualcosa????

l'HDR assieme all'AA mi pare si possa attivare solo con schede delle serie Radeon x1000 in su

DooM3
08-11-2006, 16:31
In un castello tutto diroccato vicino alle fogne ho trovato due aggeggi per le pozioni, leggendo un documento ho capito ke servono per migliorare la creazione di pozioni, però cè la manina rossa, prendendoli nn mi ha arrestato nessuno, ma sono ricercato adesso ?? :confused: :confused:

Er Monnezza
08-11-2006, 16:32
se guardi nelle statistiche vedi anche se hai una taglia sulla testa

DjSolidSnake86
08-11-2006, 17:39
stai vendendo roba rubata? gli oggetti con la manina rossa. e li devi vendere al ricettatore, l'unico che li accetta, peraltro.
cioè devo premere ctrl andare dietro le persone e rubare, così?

@cfranco per quanto riguarda il bastone, io quei 2 li ho uccisi, ma nonostante questo, la freccia verde resta sempre lì dove ci sono sti 2 morti :D
cosa faccio? qualche incantesimo per resuscitarli forse?

@all
ma come si capisce qual'è la quest principale?

nn ho mai capito dov'è quello che mi da l'incarico della gilda dei guerrieri..

Cfranco
08-11-2006, 17:54
@cfranco per quanto riguarda il bastone, io quei 2 li ho uccisi, ma nonostante questo, la freccia verde resta sempre lì dove ci sono sti 2 morti :D
cosa faccio? qualche incantesimo per resuscitarli forse?

:doh: :muro:
vedi in giro per la casa , lo scrigno che contiene l' asta dovrebbe essere nel semiterrato , la chiave per aprirlo al primo piano
Chissà che non venga a trovarti Lucien la prossima volta ...

Cfranco
08-11-2006, 17:56

Magari con un po' di tatto :sofico:
Tipo andare a trovare le persone di notte ...
La capacità di passare inosservati è vitale per questo lavoro :O

DooM3
08-11-2006, 18:52
Ma di notte le persone dormono a letto ?? :sofico: :sofico:

Isomarcus
08-11-2006, 19:03
Ma di notte le persone dormono a letto ?? :sofico: :sofico:

sì ma non farti venire strane idee :D :sofico:

DooM3
08-11-2006, 19:13
ASD ... :sofico: :sofico:

Er Monnezza
08-11-2006, 20:16
che fai il ladro stupratore e maniaco sessuale?

DooM3
08-11-2006, 20:18
No ... era solo per sapere quanto era reale il gioco :sofico: :sofico:

Er Monnezza
08-11-2006, 20:44
io una volta ho scassinato un negozio e c'era la padrona dentro, è venuta da me di corsa e mi ha detto di andarmene altrimenti chiamava le guardie, ma non si è scomposta più di tanto quando le ho frugato tutto il locale

DooM3
08-11-2006, 20:48
io una volta ho scassinato un negozio e c'era la padrona dentro, è venuta da me di corsa e mi ha detto di andarmene altrimenti chiamava le guardie, ma non si è scomposta più di tanto quando le ho frugato tutto il locale
:eek: :eek: :D

DjSolidSnake86
08-11-2006, 20:54
ma nn si può limonare in questo gioco? :sofico:

ah una cosa.. se metto la difficoltà a molto semplice, il livello del mio pg sale di meno o è la stessa cosa..

riguardo a questo fatto del ladro.. ma devo prendere qualunque oggetto, nelle case, la notte, scassinandole?

CasZero
08-11-2006, 20:56

o rubare nelle case, nei negozi. borseggiare se non hai furtività alta ti sgamano spesso e più è pesante quello che gli sottrai e più è facile che ti sgamano. entra in una casa di notte e mentre il proprietario dorme svaligi in (relativa) tranquillità. tra l'altro se correre furtivamente con uno che dorme è un modo perfetto e abbastanza rapido per aumentare quell'abilità ;)

maggggico
08-11-2006, 21:11
ma le quest non finiscono quando si diventa gran maestri della gilda??

porca l'oca ho sbagliato, è una missione che ho fatto mentre facevo le missioni per la gilda dei guerrieri, comunque ho sempre quel cavolo di problema... come devo fare? :cry: :help: :help:

DjSolidSnake86
08-11-2006, 21:42
se metto la difficoltà a molto semplice, il livello del mio pg sale di meno o è la stessa cosa?

EDIT:quello rifiuta di comprare gli oggetti che rubo!?!!
in una missione datami dalla regina di bruma, devo leggere nel diario del messaggero dove devo andare.. ma quale sarebbe sto diario.. non credo di avercelo..
c'è anche un'altra missione, datami all'inizio, dove bisogna leggere dei libri x trovare la missione.. però il fatto è che non mi piace leggere :D
ragazzi scusate x ste 20 domande, ma nonostante il gioco sia tra i + belli mai creati, e oltre ad essere il mio primo rpg per computer (eh si), sto trovando non pochi problemi :help:

Er Monnezza
08-11-2006, 23:46
le cose iniziano a mettersi bene per la mia guardia rossa/guerriero/cavaliere di livello 20, in un luogo chiamato Fort Strand, a qualche centinaio di metri ad est di Anvil ho trovato un covo di predoni, i cui capi indossavano armatura Daedrica completa, che ho immediatamente confiscato e incantato con le gemme prese nelle torri di Oblivion :D, devo dire che rispetto all'armatura d'ebano i danni che ricevo sono diminuiti drasticamente, adesso combatto tranquillamente anche Atronach della Tempesta senza troppe difficoltà, quello che mi rompe è che ogni km sto trovando un cancello di Oblivion, anche se per come sono corazzato ora è tutto molto più semplice. Non dico una scampagnata, ma quasi

CasZero
09-11-2006, 07:14
se metto la difficoltà a molto semplice, il livello del mio pg sale di meno o è la stessa cosa?

EDIT:quello rifiuta di comprare gli oggetti che rubo!?!!
in una missione datami dalla regina di bruma, devo leggere nel diario del messaggero dove devo andare.. ma quale sarebbe sto diario.. non credo di avercelo..
c'è anche un'altra missione, datami all'inizio, dove bisogna leggere dei libri x trovare la missione.. però il fatto è che non mi piace leggere :D
ragazzi scusate x ste 20 domande, ma nonostante il gioco sia tra i + belli mai creati, e oltre ad essere il mio primo rpg per computer (eh si), sto trovando non pochi problemi :help:

anche se non ti piace leggere ti consiglio di leggere almeno il manuale di gioco ;) perché molte delle cose che chiedi sono spiegate lì. se il mercante rifiuta di comprare è perchè gli avrai proposto un prezzo troppo alto. abbassa la percentuale quando tiri sul prezzo o alza l'opinione che il mercante ha di te.

la quest principale è la storia che riguarda l'imperatore, il suo figlio illegittimo e la chiusura dei cancelli di oblivion. le singole quest di questo arco te le danno l'imperatore (la prima), il granmaestro dei blades jauffre e martin.

le varie missioni della gilda dei guerrieri te le danno i capi di più di gilde delle singole città. quando uno non ha nulla per te di solito ti indirizza verso chi chiedere e dove. a chorrol sono un dunmer e una donna imperiale, a cheyndal è un orco, ad anvil il capo gilda è azzan (una guardia rossa).

per il diario akaviri guarda bene nell'inventario, tra le pergamene e i libri. di solito per "leggere" un libro in oblivion basta aprirlo, e il tuo pg è come se l'avesse letto. però se l'altra missione è quella della main quest per capire come infiltrare il culto che ha assassinato l'imperatore puoi anche portare i libri all'esperta dell'arcane university (un'argoniana), con un intervallo di 24 ore ogni volta (sono 4 libri) ti spiega tutto lei (nei libri è nascosto un codice peraltro se li leggi davvero ci puoi arrivare da solo).

barra di difficoltà: dovrebbe influire solo sul danno che dai e ricevi. a metà il rapporto tra te e i nemici è pari, al minimo è 6 a 1 per te, al massimo è 1 a 6 per i nemici.

DjSolidSnake86
09-11-2006, 09:52
caszero grazie infinite
riguardo l'opinione, mi spieghi in breve la ruota?
il fatto è che non ho il manuale :)

CasZero
10-11-2006, 06:32
caszero grazie infinite
riguardo l'opinione, mi spieghi in breve la ruota?
il fatto è che non ho il manuale :)

devi fare tutte e quattro le azioni per un giro completo, cercando di cliccare le azioni negative (quelle che al particolare personaggio non piacciono, te ne accorgi dall'espressione che fa quando passi il mouse sull'azione) in corrispondenza con lo spicchio più piccolo, così l'effetto negativo è minore. devi cliccare su tutte e quattro ogni volta, e puoi ricominciare all'infinito finchè non raggiungi la miglior opinione possibile da parte di quel dato personaggio, che dipende dalla tua abilità nel parlare e dalla sua opinione di partenza nei tuoi confronti. questa è legata a motivi razziali (es. le guardie rosse hanno poca simpatia per i bretoni), alle tue azioni precedenti (es. un'alta infamia indispone le guardie), alla tua appartenenza a qualche gilda (i tuoi colleghi di gilda ti avranno in maggiore simpatia), ecc.

Deep73
10-11-2006, 10:11
questa è legata a motivi razziali (es. le guardie rosse hanno poca simpatia per i bretoni), alle tue azioni precedenti (es. un'alta infamia indispone le guardie), alla tua appartenenza a qualche gilda (i tuoi colleghi di gilda ti avranno in maggiore simpatia), ecc.

Ed al numero di transazioni cospique che hai fatto con quel npc. Per intenderci se gli vendi un set completo di daedrica sale la sua stima... come ancora di più se gli compri oggetti di un certo valore (dai 1000 septims in su).

Di norma quasi tutti i mercanti abituali ad un certo punto del gioco hanno influenza 100 (anche d più... te ne accorgi quando t rifiuta una offerta e comunque non scende sotto i 100).

DjSolidSnake86
10-11-2006, 11:21
capito
ma all'arcane univerity investigano su ogni libro che gli porto relativo alle quest?

DooM3
10-11-2006, 22:12
Sono alla missione recupero scaglie di pesce, ma nn ne trovo uno dei 12 ... dovè ?? Vado dove cè la freccia verde ma niente :confused: :confused:

A prop sta missione è scirtta in inglese nel diario ?? :confused: :confused:

fede27
10-11-2006, 22:19
Sono alla missione recupero scaglie di pesce, ma nn ne trovo uno dei 12 ... dovè ?? Vado dove cè la freccia verde ma niente :confused: :confused:

quest buggata se non ricordo male..il pesce è fuori dall'acqua!!

cerca lì intorno ;)

DooM3
10-11-2006, 22:51
Azz ma ke sfiga :D

Cmq nel diario è scitta in ENG la missione, è normale ?? :confused: :confused:

toshibam40
11-11-2006, 09:16
c'è un topic ufficiale per la versione della 360 di olbivion?

DjSolidSnake86
11-11-2006, 16:01
capito
ma all'arcane univerity investigano su ogni libro che gli porto relativo alle quest?
adesso vogliono che gli porto 2 fiori.. na parola trovarli.. :eek:

Mamba Black
11-11-2006, 22:40

Io ho trovato le 12 scaglie ma non riesco a darle al pescatore! Come cavolo faccio a convincerlo che le ho trovate? :confused:

DooM3
11-11-2006, 23:20
Io ho trovato le 12 scaglie ma non riesco a darle al pescatore! Come cavolo faccio a convincerlo che le ho trovate? :confused:
Parlaci :mbe: :mbe:

Crashbandy80
12-11-2006, 08:17

Attenzione al bug che ti segnala di averne 12 dopo aver ucciso due soli pesci

DooM3
12-11-2006, 11:03
N'altyro bug ... uff :D

Isomarcus
12-11-2006, 11:19
beh non è propriamente un bug nel gioco, è che nella traduzione italiana la finsitrella di dialogo che ti dice "ho tutti i pesci, devo tornare da coso a weye e darglieli" è stata messa al secondo posto invece che all'ultimo... cmq la quest funziona tranquillamente (c'è pure un piccolo pluggo per correggere sto "bug", e tra l'altro mi pare che pure col pluggo della trad italiana corretta (quello che corregge anche i prezzi delle case) viene risolto) ;)

a proposito di quella quest imho la ricompensa è una di quelle cose che non mi è piaciute in obly. dopo 2 ore di gioco hai già la possibilità di avere un anello con "respirare sott'acqua" costante, mi ricordo in morrowind quanto dovevi penare prima di poter effettuare ricerche sottomarine (con le mitiche pozioni "respirare in acqua" :D ricordo che quando sono andato alla ricerca del saviour's hide avevo con me una trentina di quelle pozioni... e che mi sono bastate a malapena :D ) :cool:

Er Monnezza
12-11-2006, 12:02
io l'amuleto per respirare in acqua mi pare che l'ho trovato dentro uno dei cancelli di Oblivion, molto utile, anche se finora l'ho usato in poche occasioni, piuttosto ho un altro dubbio, lungo la strada che conduce a Bruma ho trovato una rovina elfica chiamata Anga, il problema è che l'ingresso è ostruito da un enorme blocco di pietra squadrato, come faccio ad entrarci? esiste un altro ingresso o un modo per togliere il pietrone?

Capellone
12-11-2006, 14:23
Ciao a tutti: ho fatto carriera nella gilda dei maghi, ma...ora che sono Arcimago e ho ucciso Mannimarco, cosa ci devo fare con l'enorme gemma dell'anima nera? serve a qualcosa?
grazie e saluti

Cfranco
12-11-2006, 16:32
Ciao a tutti: ho fatto carriera nella gilda dei maghi, ma...ora che sono Arcimago e ho ucciso Mannimarco, cosa ci devo fare con l'enorme gemma dell'anima nera? serve a qualcosa?
grazie e saluti
Non dovrebbe prendersela Mannimarco e sparire ?

cangia
12-11-2006, 16:39
sono appena diventato Mestro della Gilda dei Guerrieri :O :cool: ora , a parte dare mensilmente i compiti al mio vice, mi rimane qualcos'altro da fare ? :stordita:

TheFragile
12-11-2006, 22:16
sono appena diventato Mestro della Gilda dei Guerrieri :O :cool: ora , a parte dare mensilmente i compiti al mio vice, mi rimane qualcos'altro da fare ? :stordita:

[/SPOILER]si...spassartela :D ...apparte gli skerzi mi pare di no cmq...hai concluso con loro...io ormai lo finito da tempo ero capo di tutti e tutto...sento la mancanza della stupenda armatura del capo dei dragoni imperiali..mi rifaro' con knights of the nine

slipknot2002
13-11-2006, 08:34
Da venerdì sono entrato anch'io nel mondo di oblivion :D :D
Che dire, fantastico, in tutto e per tutto, giudizio positivissimo per il momento, ho fatto per il momento alcune quest e sto prendendo sempre più confidenza con il gioco, per il momento mi trovo ad anvil, devo convincere Assan (mi pare si scriva così :D ) a farmi entrare nella gilda dei guerrieri. :D :D

MakenValborg
13-11-2006, 08:36
Da venerdì sono entrato anch'io nel mondo di oblivion :D :D
Che dire, fantastico, in tutto e per tutto, giudizio positivissimo per il momento, ho fatto per il momento alcune quest e sto prendendo sempre più confidenza con il gioco, per il momento mi trovo ad anvil, devo convincere Assan (mi pare si scriva così :D ) a farmi entrare nella gilda dei guerrieri. :D :D

Benvenuto :D
dimmi un po', tu che sei partito con gothic,che giudizio dai alla grafica?

slipknot2002
13-11-2006, 08:41
Benvenuto :D
dimmi un po', tu che sei partito con gothic,che giudizio dai alla grafica?

Reputo la grafica di Gothic leggermente superiore, come resa generale, ma Oblivion è ben ottimizzato, gioco con tutti i dettaglia a palla, tranne filtri e HDR, a 1024x768 con un framerate molto buono, nei dungeon il gioco vola, all'aperto fatica un pò, ma resta giocabilissimo, però qui i caricamenti ed i salvataggi sono velocissimi e con 1 GB il gioco non swappa, ho abbandonato gothic proprio per questo, almeno per il momento. :)

MakenValborg
13-11-2006, 08:59
Reputo la grafica di Gothic leggermente superiore, come resa generale, ma Oblivion è ben ottimizzato, gioco con tutti i dettaglia a palla, tranne filtri e HDR, a 1024x768 con un framerate molto buono, nei dungeon il gioco vola, all'aperto fatica un pò, ma resta giocabilissimo, però qui i caricamenti ed i salvataggi sono velocissimi e con 1 GB il gioco non swappa, ho abbandonato gothic proprio per questo, almeno per il momento. :)

Motivo per cui io che giocavo a oblivion con tutto al max sono rimasto n po' male quando ho cominciato gothic...però ora che ho 2 giggi di ram và da dio anche gothic :D

Deep73
13-11-2006, 10:54
A gothic manco ci penso se prima non cambio scheda grafica e aggiungo ram.

MakenValborg
13-11-2006, 11:13
A gothic manco ci penso se prima non cambio scheda grafica e aggiungo ram.

ti conviene :O sennò te lo rovini :muro:

slipknot2002
13-11-2006, 11:29
Una cosa, non ho ancora ben chiaro se le quest che porti a termine influiscono sull'avanzamento del livello complessivo del personaggio, oppure si cresce di livello solo combattendo?

MakenValborg
13-11-2006, 11:45
Una cosa, non ho ancora ben chiaro se le quest che porti a termine influiscono sull'avanzamento del livello complessivo del personaggio, oppure si cresce di livello solo combattendo?

Solo combattendo, correndo,saltando..
niente punti resperienza, le varie abilità aumentano usandole :)
mentre la barra d'esperienza sale di un po' ad ogni barra abilità che completi..

slipknot2002
13-11-2006, 12:03
Solo combattendo, correndo,saltando..
niente punti resperienza, le varie abilità aumentano usandole :)
mentre la barra d'esperienza sale di un po' ad ogni barra abilità che completi..

Ottimo, grazie mille. :)
In effetti mi piace molto questo sistema, certo che però è una faticaccia aumentare il livello, al momento ho accumulato 6 ore di gioco, ma sono appena al 2° livello :D

pierfrancesco99
13-11-2006, 12:44
anche io da poco sono entrato in questo fantastico mondo....anche se trovo difficile combattere col mouse voi come fate?suggerimenti ?

slipknot2002
13-11-2006, 13:15
anche io da poco sono entrato in questo fantastico mondo....anche se trovo difficile combattere col mouse voi come fate?suggerimenti ?

Io invece lo trovo molto intuitivo, tasto sinistro fendente, tasto destro parata, poi devi far pratica per capire quale sia la tecnica giusta, in genere aspetti che il nemico attacchi, fai la parata e poi attacchi, poi ti ripari e avanti così!! se migliori le abilità come spadaccino, ai livelli più alti riesci anche a disarmare il tuo avversario e a menare fendenti micidiali. :D

pierfrancesco99
13-11-2006, 13:31
io meno e meno x il nemico nn muore mai cioè nella quest principale al inizo ke devi andare in obliovion praticamente non resisti 30secondi

slipknot2002
13-11-2006, 13:34
io meno e meno x il nemico nn muore mai cioè nella quest principale al inizo ke devi andare in obliovion praticamente non resisti 30secondi

Che livello di difficoltà hai scelto? il mio è intermedio, salvo qualche occasione, non ho mai avuto difficoltà particolari, i combattimenti filano lisci e sono parecchio divertenti :D :D

ThePunisher
13-11-2006, 13:41
Che ne dite della mia guerriera Livello 10? :D

http://digilander.libero.it/m4puni/oblivion1.jpg

http://digilander.libero.it/m4puni/oblivion2.jpg

Comunque raga in certi punti mi fa restare davvero a bocca aperta questo gioco:
http://digilander.libero.it/m4puni/oblivion0.jpg

clessidra4000
13-11-2006, 13:53

mi istighi a inserire la mia Euwjn

http://img297.imageshack.us/img297/318/oblivion2006061100144465cd5.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=oblivion2006061100144465cd5.jpg) http://img214.imageshack.us/img214/8089/oblivion200608111707157fp1.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=oblivion200608111707157fp1.jpg) http://img241.imageshack.us/img241/3782/screenshot0lm5.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=screenshot0lm5.jpg)

ThePunisher
13-11-2006, 14:00

http://img297.imageshack.us/img297/318/oblivion2006061100144465cd5.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=oblivion2006061100144465cd5.jpg) http://img214.imageshack.us/img214/8089/oblivion200608111707157fp1.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=oblivion200608111707157fp1.jpg) http://img241.imageshack.us/img241/3782/screenshot0lm5.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=screenshot0lm5.jpg)
Sei un cheater... usi i mod... cmq volevo un giudizio solo sugli attributi.

MakenValborg
13-11-2006, 14:01
Sei un cheater... usi i mod... cmq volevo un giudizio solo sugli attributi.

Lo scrivi come una cosa negativa?? :mbe:

ThePunisher
13-11-2006, 14:03
Lo scrivi come una cosa negativa?? :mbe:
Dal mio pdv un po' lo è... io voglio giocarlo come l'hanno pensato i pogrammatori, nulla di più, nulla di meno :D.

MakenValborg
13-11-2006, 14:04
Dal mio pdv un po' lo è... io voglio giocarlo come l'hanno pensato i pogrammatori, nulla di più, nulla di meno :D.

Tieni conto che i mod sono il punto di forza del gioco perchè permettono un'alto livello di personalizzazione. :O
Si tratta solo di un'abbellimento, dato che i parametri non si toccano ;)

jimmywarsall
13-11-2006, 14:06

http://digilander.libero.it/m4puni/oblivion1.jpg

Guerriera??? :confused:

Sembra un uomo!! :Puke:

ThePunisher
Tieni conto che i mod sono il punto di forza del gioco perchè permettono un'alto livello di personalizzazione. :O

Mi spiace, non mi interessa, punti di vista diversi :D.

jimmywarsall
Dipende dai Mod... ;)

ThePunisher
13-11-2006, 14:07
Guerriera??? :confused:

Sembra un uomo!! :Puke:
Che palle, lo sapevo che dovevo togliere la figura... prova tu comunque a farla figa col sistema del game :asd:.

jimmywarsall
13-11-2006, 14:08

Già meglio... :D

MakenValborg
13-11-2006, 14:08
Che palle, lo sapevo che dovevo togliere la figura... prova tu comunque a farla figa col sistema del game :asd:.

Motivo in più per ricorrere ai mod grafici :O
@jimmy: questo dipende dalla correttezza del giocatore :)

pierfrancesco99
13-11-2006, 14:09
Che livello di difficoltà hai scelto? il mio è intermedio, salvo qualche occasione, non ho mai avuto difficoltà particolari, i combattimenti filano lisci e sono parecchio divertenti :D :D

:doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh:era al max

MakenValborg
:doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh:era al max

per veri duri :O ;)

jimmywarsall
Chiedi a Classidra (vedi sopra)... :asd:

ThePunisher
13-11-2006, 14:10

:muro: Non :muro: è :muro: questo :muro: il :muro: punto :muro: !!! :muro:

ThePunisher
13-11-2006, 14:10
Chiedi a Classidra (vedi sopra)... :asd:
Forse non hai capito che non me ne fotte un cazzo che siano tutti belli e fighi in game.

MakenValborg
13-11-2006, 14:11
:muro: Non :muro: è :muro: questo :muro: il :muro: punto :muro: !!! :muro:

è la virgola :Prrr:

Cmq: se ti piace vederla dal punto di vista dei programmatori che hanno fatto dei modelli per travoni...i gusti son gusti :O :Prrr:

ThePunisher
13-11-2006, 14:13
è la virgola :Prrr:

Cmq: se ti piace vederla dal punto di vista dei programmatori che hanno fatto dei modelli per travoni...i gusti son gusti :O :Prrr:

Ma allora devo mettere in dubbio le vostre facoltà mentali... non mi interessa nulla dei modelli per travoni o meno... volevo solo un giudizio sugli attributi.

jimmywarsall
13-11-2006, 14:14
Quoto.

Io ho messo una 30ina di Mod. I

n particolare quelli per rendere il gioco più "realistico" tipo mangiare, bere, dormire, ferirsi, stancarsi, ecc... rendendo di fatto il gioco un po' più difficile. Poi ho "bilanciato" con due Mod. un po' cheat, tipo anelli infiniti (ma ne metto al max uno per dito... non vedo perchè se ho 10 dita ne devo usare solo 1) e possibilità di evocare più creature (non vedo perchè se ho livello 110 in evocazione possa evocare solo un "misero" scheletro campione alla volta...). Difatto credo che anche questi ultimi due Mod. rendano il gioco più "realistico" (se si può parlare di relatà in un gioco fantasy...). :sofico:

Ciao ;)

MakenValborg
13-11-2006, 14:15
Ma allora devo mettere in dubbio le vostre facoltà mentali... non mi interessa nulla dei modelli per travoni o meno... volevo solo un giudizio sugli attributi.

bè si se guardiamo sotto l'armatura probabilmente ha anche le palle :eek: :Prrr:

dai che si scherza :) scusa ma l'ho finito da un sacco di tempo e non ricordo i parametri :boh:

ThePunisher
13-11-2006, 14:16
bè si se guardiamo sotto l'armatura probabilmente ha anche le palle :eek: :Prrr:

dai che si scherza :) scusa ma l'ho finito da un sacco di tempo e non ricordo i parametri :boh:

Ossessionati proprio :asd:.

jimmywarsall
13-11-2006, 14:16
Forse non hai capito che non me ne fotte un cazzo che siano tutti belli e fighi in game.
Nemmeno io ne uso molti... qualche texture per sfondi, libri e pozioni... ma se posso abbellire il gioco perchè non farlo? :mbe:

Poi :D ognuno :D fa :D come :D minchia :D gli :D pare :D ...

ThePunisher
13-11-2006, 14:19
Nemmeno io ne uso molti... qualche texture per sfondi, libri e pozioni... ma se posso abbellire il gioco perchè non farlo? :mbe:
E chissenefrega?

Poi :D ognuno :D fa :D come :D minchia :D gli :D pare :D ...
Appunto?

pierfrancesco99
13-11-2006, 14:21
per veri duri :O ;)

^^ tra un po comprvao l xbox x vedere se cn l xbox era + facile:bsod: :muro:

Er Monnezza
13-11-2006, 14:23
e già che ci siamo, ecco il mio uomo carro armato, brutto e cattivo

http://img88.imageshack.us/img88/5971/oblivion200611131527475xn7.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=oblivion200611131527475xn7.jpg)

MakenValborg
13-11-2006, 14:27
Che ne dte di postare qui le foto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1213049&page=3

così magari riesumiamo questo 3d :D

Er Monnezza
13-11-2006, 14:31
Quoto.

Io ho messo una 30ina di Mod. I

n particolare quelli per rendere il gioco più "realistico" tipo mangiare, bere, dormire, ferirsi, stancarsi, ecc... rendendo di fatto il gioco un po' più difficile. Poi ho "bilanciato" con due Mod. un po' cheat, tipo anelli infiniti (ma ne metto al max uno per dito... non vedo perchè se ho 10 dita ne devo usare solo 1) e possibilità di evocare più creature (non vedo perchè se ho livello 110 in evocazione possa evocare solo un "misero" scheletro campione alla volta...). Difatto credo che anche questi ultimi due Mod. rendano il gioco più "realistico" (se si può parlare di relatà in un gioco fantasy...). :sofico:

Ciao ;)

prova tu a tenere in mano una spada con un anello ad ogni dito, ti vola di mano quando meni un fendente

jimmywarsall
13-11-2006, 14:39
E chissenefrega?
Appunto?
Maleducato :fuck: :Prrr:

E io che perdo tempo a rispondere... :mbe:

jimmywarsall
13-11-2006, 14:41
prova tu a tenere in mano una spada con un anello ad ogni dito, ti vola di mano quando meni un fendente
Sono un mago "totale"... spade usate solo all'occorrenza (cioè praticamente mai) :sborone:

ThePunisher
13-11-2006, 16:26
Raga, ma quanto forti sono i troll? E perchè lo scump summonato è più forte di me? :asd:

clessidra4000
13-11-2006, 17:03
ricordo ke x il viso di Euwjn nn ho usato mod!!!solo x i capelli ke sono del mod di ren e le armatura ke sono vari mod. e per il corpo nudo :oink:

ThePunisher
13-11-2006, 17:23
ricordo ke x il viso di Euwjn nn ho usato mod!!!solo x i capelli ke sono del mod di ren e le armatura ke sono vari mod. e per il corpo nudo :oink:
Raga, ma quanto forti sono i troll? E perchè lo scump summonato è più forte di me? :asd:
*

Gennaro10
13-11-2006, 17:46
Un aiuto su di un probabile bug:

Nell'ultima missione della gilda dei guerrieri dovrei ammazzare i tipi della Blackwood Company, solo che non muoiono, mi dice che sono svenuti e poi si rialzano all'infinito. Bug? qualcuno che ha riscontrato questo problema?

gam76
13-11-2006, 18:37
raga sapete se ci sono patch che aggiornano anche l'audio in italiano...io ho trovato solo la traduzione dei testi e dei dialoghi!

Er Monnezza
13-11-2006, 19:06
non esiste l'audio in italiano, il gioco è solo in inglese con sottotitoli in italiano

Mamba Black
13-11-2006, 20:45
ah ecco... a saperlo prima...
alla fine ho deciso che non valeva la pena continuare con quella quest e ho messo fine alle sue sofferenze! L'ho ucciso... :sofico:

ThePunisher
13-11-2006, 20:46
Nessuno mi sa risp.?

DooM3
13-11-2006, 21:05
ah ecco... a saperlo prima...
alla fine ho deciso che non valeva la pena continuare con quella quest e ho messo fine alle sue sofferenze! L'ho ucciso... :sofico:
Nn ti hanno arrestato poi ?? :mbe: :confused: :confused: :rolleyes:

Er Monnezza
13-11-2006, 21:51
ho fatto una strage :D (per legittima difesa)

Mi trovo vicino al santuario di Azura, sui monti di Jerall molto a est di Bruma, li vicino trovo questo Tempio delle Ave Falene, abitato da pii monaci che lavorano i campi e tessono la seta, scassino la porta del tempio (senza che i monaci protestino) per pregare nell'altare, leggo il libro con la storia dell'ordine dei monaci delle Ave Falene, monaci dediti alla meditazione, all'allevamento di bachi da seta da cui ricavano la seta, e che dopo lunghi anni di meditazione nelle caverne sotto il tempio diventano ciechi come talpe, vista la mia curiosità scassino l'ingreso dei sotterranei (senza che i monaci protestino) incontro questi monaci con gli occhi bendati, che sono i monaci ciechi, questi appena mi sentono si incazzano come delle iene e armati di katana akaviri mi aggrediscono in massa, menando botte da orbi (dato che sono ciechi come talpe), in men che non si dica si scatena un combattimento di inaudita ferocia e viulenza, da far impallidire Attila Fratello Ti Tio, in pochi minuti faccio un macello, continuo ad esplorare i sotterranei, tutti i monaci bendati mi attaccano e li faccio secchi, arrivo ad una grande caverna con un altare, mi attacca quello che deve essere il capo, e frugando il cadavere trovo un anello che mi da 10 punti a tutti gli attributi, del valore spropositato di 25.000, ho trovato l'anello definitivo.
E il tutto senza nemmeno essermi beccato una taglia, i monaci non bendati che vivono nella capanna all'esterno del tempio dopo mi ringraziano anche per la visita.

Capellone
13-11-2006, 22:06
Non dovrebbe prendersela Mannimarco e sparire ?
continuando il discorso della gilda dei maghi...come Traven mi aveva detto di fare, ho ucciso Mannimarco, il quale non mi ha detto nulla in proposito della gemma e non sembrava nemmeno interresato. Ora ho la gemma con me e non posso scaricarla perchè risulta oggetto di missione in corso. Inoltre non ho capito bene perchè Traven si sia suicidato, poverino...

Cfranco
13-11-2006, 22:06
ho fatto una strage :D (per legittima difesa)

Hai già fatto una delle ultime quest della gilda dei ladri praticamente :fagiano:
Hai preso la pietra ?

Cfranco
13-11-2006, 22:12
continuando il discorso della gilda dei maghi...come Traven mi aveva detto di fare, ho ucciso Mannimarco, il quale non mi ha detto nulla in proposito della gemma e non sembrava nemmeno interresato. Ora ho la gemma con me e non posso scaricarla perchè risulta oggetto di missione in corso. Inoltre non ho capito bene perchè Traven si sia suicidato, poverino...
Si è suicidato per mettere la sua anima nella gemma , così che Mannimarco non potesse usarla per trasformarti .
Se la gemma l' hai ancora tu mi sa che è un bug

Er Monnezza
13-11-2006, 22:20
Hai già fatto una delle ultime quest della gilda dei ladri praticamente :fagiano:
Hai preso la pietra ?

sono capitato sul luogo per caso

ma ti riferisci alla pietra dell'altare? nella grande caverna, quella pietra rossa che mi sparava palle di fuoco, ho provato a prenderla ma mi pare non la facesse toccare, però non ho insistito più di tanto.
Tornerò indietro a verificare

Capellone
13-11-2006, 22:22
se quindi non ci sono altre cose da fare con la gemma, poterbbe essere un bug; per fortuna che non pesa niente e posso anche tenermela addosso.
Grazie e ciao a tutti

Er Monnezza
13-11-2006, 22:28
io invece nell'inventario ho questa Grande Pietra di Welkynd, trovata in una rovina elfica, non ricordo quale, forse Miscarcand, mi dice che la pietra è un oggetto quest, ma non so che farci e a cosa si riferisca, idem un pugnale che ho nello zaino, la Lama di Pena, oggetto quest di cui non so che farmene.
Ho anche una mazza chiamata Spaccapietre, con una dedica nell'impugnatura, a Maeve e Bjalfi per il loro matrimonio mi pare, oppure il Vino delle Ombre mi pare che si chiami, trovato in una tana di vampiri, e nelle quest mi ha segnato che dovrei indagare su quelle bottiglie, ma non saprei a chi chiedere

Mamba Black
13-11-2006, 23:39
Nn ti hanno arrestato poi ?? :mbe: :confused: :confused: :rolleyes:
no perchè l'ho ucciso in casa sua mentre dormiva in modalità furtiva, con una spada daedrica magica che infliggeva 15 punti di danno fuoco! praticamente con un colpo è morto! :sofico:

andrea_nrg
14-11-2006, 01:14
scusate una domanda, ma è possibile giocare bene col joypad :mbe: ?nel senso,io me ne sono procurato1che ha oltre ai tasti direzionali,anche le due levette al centro pensando che cosi spostavo la Visuale. Ma no!!la telecamare rimane fissa,posso spostarla solo col mouse:esiste 1 modo per spostarla col joy?? :confused:
thanks

Mamba Black
14-11-2006, 02:33
Finalmente sono un vampiro!!! :D Ora però per sfruttare più a lungo la notte, volevo provare il "time mod", con cui il tempo scorre come nella realtà. Voi che dite? Qualcuno di voi l'ha provato? Crea problemi o bug? :rolleyes:

Gennaro10
14-11-2006, 08:10
Un aiuto su di un probabile bug:

Nell'ultima missione della gilda dei guerrieri dovrei ammazzare i tipi della Blackwood Company, solo che non muoiono, mi dice che sono svenuti e poi si rialzano all'infinito. Bug? qualcuno che ha riscontrato questo problema?

Nessuno sa aiutarmi?

Riprovo a caricare qualche vecchio salvataggio :(

slipknot2002
14-11-2006, 11:06
Ieri ho continuato un'altro pò, ora sono arrivato al 3° livello, ho risolto qualche altra quest e se dio vuole finalmente stasera divento un membro della gilda dei guerrieri...a dir la verità ci stavo già riuscendo stamattina, ma mentre stavo risolvendo la quest definitiva, mi è partita la scansione automatica dell'antivirus e mi ha bloccato oblivion. :D :D

Gennaro10
14-11-2006, 12:18
Nessuno sa aiutarmi?

Riprovo a caricare qualche vecchio salvataggio :(

Niente :cry: ho provato anche tramite Editor, ma nulla, rimangono immortali... ho tolto il segno di spunta dalla casella essenziale ma in game non cambia nulla, per caso devo fare anche altro? che brutto bug :muro:

Cfranco
14-11-2006, 12:44
Niente :cry: ho provato anche tramite Editor, ma nulla, rimangono immortali... ho tolto il segno di spunta dalla casella essenziale ma in game non cambia nulla, per caso devo fare anche altro? che brutto bug :muro:
E' la prima volta che sento di questo problema , non è che prima devi fare qualcos' altro ?
la missione è "Hist" , giusto ? non è quella dove devi inflitrarti , vero ?

Gennaro10
14-11-2006, 13:10
No è hist... il loro stato di "immortali" dovrebbe sbloccarsi per questa missione, invece stranamente rimane, ho provato il tutto anche senza mod caricati, ma rimane il problema, ho rifatto la missione precedente ma nulla, ho cambiato il loro stato di essenziali da editor e ancora persiste il problema( è quello che non li fa morire vero? forse sbaglio anche qualcosa con il tescs) :cry:

Gaspe91
14-11-2006, 13:53
No è hist... il loro stato di "immortali" dovrebbe sbloccarsi per questa missione, invece stranamente rimane, ho provato il tutto anche senza mod caricati, ma rimane il problema, ho rifatto la missione precedente ma nulla, ho cambiato il loro stato di essenziali da editor e ancora persiste il problema( è quello che non li fa morire vero? forse sbaglio anche qualcosa con il tescs) :cry:

ma non devi prima

Distruggere l'albero-non-mi-ricordo-come-si-chiama?

o l'hai già fatto?

Gennaro10
14-11-2006, 14:03
l'Albero è appunto l'hist, ma per distruggerlo devo prima trovare le chiavi, la prima è del tizio che incontri subito, ma se non crepa non la posso prendere. Il problema poi è solo con i tre tizi nella sala Ja'Fazir,geel, e raana, perchè quando mi è capitato un capo per puro caso( doveva star chiuso a chiave nella sua stanza per la quest) sono riuscito ad ammazzarlo

Nessuno padroneggia ottimamente l'editor? può darmi qualche consigli per risolvere manualmente questa situazione :muro:

Deep73
14-11-2006, 14:11

http://digilander.libero.it/m4puni/oblivion2.jpg

Tanto che parli di no-cheating (anche se mod di abbellimenti grafici), ti posso dire che tu ci hai dato dentro di power-levelling da paura, visti i punteggi.... se non cheating questo :rolleyes: . Per carità lo fanno un pò tutti, ma se tu vuoi giocare come dici "come l'han concepito i programmatori" allora ti pigli una classe, ci giochi e ti assicuro che il famoso +5/+5/+5 non lo fai praticamente MAI.

Complimenti alla coerenza :p :D (piglia questa critica con spirito goliardico plz)

minchiele
14-11-2006, 14:15
Installando tutte le dovute patch relative al gameplay Oblivion raggiunge Morrowind per quanto riguarda giocabilitá, storia, e complessitá del personaggio?

Er Monnezza
14-11-2006, 14:32
Hai preso la pietra ?

se intendi la pietra rossa sull'altare della grande caverna, sono tornato appositamente a controllare e non la fa raccogliere, la pietra è sospesa in aria e mi tira palle di fuoco quando mi avvicino, avevo visto delle pietre identiche dentro una rovina elfica, non ricordo quale, erano messe su dei pilastri, e sparavano contro chi passava, tipo un sistema di sicurezza

Gennaro10
14-11-2006, 14:34
Quella affianco, su di un altare in pietra, l'altra è appunto un sistema di sicurezza( rompiscatole :D )

ThePunisher
14-11-2006, 14:39
Tanto che parli di no-cheating (anche se mod di abbellimenti grafici), ti posso dire che tu ci hai dato dentro di power-levelling da paura, visti i punteggi.... se non cheating questo :rolleyes: . Per carità lo fanno un pò tutti, ma se tu vuoi giocare come dici "come l'han concepito i programmatori" allora ti pigli una classe, ci giochi e ti assicuro che il famoso +5/+5/+5 non lo fai praticamente MAI.

Complimenti alla coerenza :p :D (piglia questa critica con spirito goliardico plz)
LOL, scusa? E dove sarebbe il cheating? Ho semplicemente tirato fuori il massimo dal gioco... il tuo pdv non è logicamente condividibile.

Coerenza? Di cosa diavolo stai parlando? Far progredire il personaggio come meglio si crede sarebbe diverso dal concept dei programmatori?

Rispondo io:
1) Impossibile, è una possibilità INTRINSECA NEL GIOCO =\ (diverso) dai MOD.
2) Se i programmatori hanno previsto un sistema di avanzamento così, significa che hanno semplicemente offerto la possibilità di crescere il personaggio attraverso il power-levelling, così come attraverso il levellare a manetta. Credimi, sarebbe molto più semplice non adottarlo, ma io sono per l'efficienza! :D

ThePunisher
14-11-2006, 15:04
P.S. = Livello 11 asd

http://digilander.libero.it/m4puni/oblivion3.jpg

http://digilander.libero.it/m4puni/oblivion4.jpg

MakenValborg
14-11-2006, 15:07
ma non ho capito, ti sei aumentato la forza e gli altri parametri agendo da editor?

ThePunisher
14-11-2006, 15:13
ma non ho capito, ti sei aumentato la forza e gli altri parametri agendo da editor?
Ma assolutamente no! Non uso roba esterna! ;)

MakenValborg
14-11-2006, 15:15
Ma assolutamente no! Non uso roba esterna! ;)
e che cosa ti stanno contestando? :mbe: :confused:

Er Monnezza
14-11-2006, 15:27
tornando al discorso del tempio delle Ave Falene, ecco uno screen, sono tornato a controllare, ma non c'è nessuna pietra da raccogliere, c'è solo la pietra che mi spara che è sospesa in aria, comunque sono capitato nel tempio per caso, non sto facendo la quest della gilda dei ladri, forse la famosa pietra compare dopo che si attiva la quest?

http://img297.imageshack.us/img297/9098/oblivion2006111415562415ft0.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=oblivion2006111415562415ft0.jpg)

ThePunisher
14-11-2006, 15:34

Il power levelling lol... cioè che tranne un +1 al Luck ho fatto in modo di avere tutti più +5 da assegnare agli attributi dall'inizio fin qua :D.

Gennaro10
14-11-2006, 15:38
tornando al discorso del tempio delle Ave Falene, ecco uno screen, sono tornato a controllare, ma non c'è nessuna pietra da raccogliere, c'è solo la pietra che mi spara che è sospesa in aria, comunque sono capitato nel tempio per caso, non sto facendo la quest della gilda dei ladri, forse la famosa pietra compare dopo che si attiva la quest?

http://img297.imageshack.us/img297/9098/oblivion2006111415562415ft0.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=oblivion2006111415562415ft0.jpg)

A meno che non sia su quella parte d'altare dietro la spada :D direi che compare solo dopo la specifica quest, vabbe se non tornano in vita anche i monaci direi che il più è comunque fatto :D

Gennaro10
14-11-2006, 15:41
l'Albero è appunto l'hist, ma per distruggerlo devo prima trovare le chiavi, la prima è del tizio che incontri subito, ma se non crepa non la posso prendere. Il problema poi è solo con i tre tizi nella sala Ja'Fazir,geel, e raana, perchè quando mi è capitato un capo per puro caso( doveva star chiuso a chiave nella sua stanza per la quest) sono riuscito ad ammazzarlo

Nessuno padroneggia ottimamente l'editor? può darmi qualche consigli per risolvere manualmente questa situazione :muro:

Questo problema è proprio irrisolvibile? :( ci tenevo a diventare capo della gilda dei guerrieri :sofico:

Er Monnezza
14-11-2006, 16:49
A meno che non sia su quella parte d'altare dietro la spada :D direi che compare solo dopo la specifica quest, vabbe se non tornano in vita anche i monaci direi che il più è comunque fatto :D

:D

ti posso assicurare che non c'è nemmeno dietro la spada

Hikaro
14-11-2006, 17:24
La versione ITA è la 1.1 metre quella UK è la 1.1.511
Tutti i principali plugin usciti a pagamento sono per la v1.1.511, compreso Knights of the Nine.
Quando uscirà in versione retail sarà aggiorato tutto alla 1.1.511 oppure..... insomma non ci capisco niente, ma non facevano + presto a fare un aggiornamento per tutti e nn ci rompevano + i co****ni?!

Deep73
14-11-2006, 17:37
LOL, scusa? E dove sarebbe il cheating? Ho semplicemente tirato fuori il massimo dal gioco... il tuo pdv non è logicamente condividibile.

Coerenza? Di cosa diavolo stai parlando? Far progredire il personaggio come meglio si crede sarebbe diverso dal concept dei programmatori?

Rispondo io:
1) Impossibile, è una possibilità INTRINSECA NEL GIOCO =\ (diverso) dai MOD.
2) Se i programmatori hanno previsto un sistema di avanzamento così, significa che hanno semplicemente offerto la possibilità di crescere il personaggio attraverso il power-levelling, così come attraverso il levellare a manetta. Credimi, sarebbe molto più semplice non adottarlo, ma io sono per l'efficienza! :D

Vabbè... io usare mod grafici e/o che impattano sulle meccaniche di gioco (ad es. Francesco ed Overhaul) e power levelling li considero allo stesso piano (cioè non cheat). Sei TU che insisti a considerarli cose diverse. Per cui non mi venire a far il paladino del bene tacciando di cheat dei mod grafici eppoi te ne esci con un pg power-levellato... QUESTA non è coerenza.
Se proprio vuoi saperlo, la Bethesda stessa ha rilasciato un editor (aka i programmatori, come li chiami tu) per fare i mod. Dunque non vedo tutta questa abissale differenza che presenti tu. Se a te piace giocare con Oblivion Vanilla fa pure (a questo p.to allora, mi domando perchè nn giochi con la xbox 360), è tuo diritto, ma non mi venir a criticare mod che tutto sono fuorchè cheat. E' un pò come se la gente che gioca ai moduli aggiuntivi di NWN venisse tacciata di cheat-are.

Ma va la. :rolleyes:

ThePunisher
14-11-2006, 17:42
Vabbè... io usare mod grafici e/o che impattano sulle meccaniche di gioco (ad es. Francesco ed Overhaul) e power levelling li considero allo stesso piano (cioè non cheat). Sei TU che insisti a considerarli cose diverse. Per cui non mi venire a far il paladino del bene tacciando di cheat dei mod grafici eppoi te ne esci con un pg power-levellato... QUESTA non è coerenza.
Se proprio vuoi saperlo, la Bethesda stessa ha rilasciato un editor (aka i programmatori, come li chiami tu) per fare i mod. Dunque non vedo tutta questa abissale differenza che presenti tu. Se a te piace giocare con Oblivion Vanilla fa pure (a questo p.to allora, mi domando perchè nn giochi con la xbox 360), è tuo diritto, ma non mi venir a criticare mod che tutto sono fuorchè cheat. E' un pò come se la gente che gioca ai moduli aggiuntivi di NWN venisse tacciata di cheat-are.

Ma va la. :rolleyes:

Secondo me non hai chiaro ne' il concetto di mod, ne' quello di coerenza...

- Coerenza
Io sono per il game pulito e senza alcuna aggiunta e sono per il power levelling (che si fa nel game pulito)... dove sarebbe l'incoerenza?

- Mod vs Power Levelling
Sono 2 cose diverse!!! Lo so anch'io che i mod grafici non cambiano nulla a livello di gameplay ma gli altri sì e tu non puoi metterli sullo stesso piano del power levelling (cosa che invece hai fatto), è assurdo.

Il punto è che li considero come "cheat" quando si vogliono fare confronti tra game moddato e non (ognuno è libero di usarli come crede ma poi non può venire a confrontare il game moddato con quello non). Hanno senso solo confronti intramod.

A me sembri un pò fuori fase, infatti dubito perderò tempo a rispondere a ogni altro tuo post. Credo che tutti gli altri abbiano capito il concetto, infatti giustamente uno mi ha chiesto:

Credo tu abbia un problema col power levelling anche se non riesco a capire quale può essere, è una semplice meccanica di gioco.

Magari non ci siamo solo capiti, spero che la prossima volta non accadrà, altrimenti beh, c'è sempre l'ignore list.

Gennaro10
14-11-2006, 17:52
Questo problema è proprio irrisolvibile? :( ci tenevo a diventare capo della gilda dei guerrieri :sofico:

Ok problema risolto: ho eliminato i tre tizi da editor( peccato avevano bella robetta addosso :ciapet: ) ed aggiunto la chiave sempre nella sala, i due capi invece non avevano nessun problema e sono riusciti ad ammazzarli e a concludere la quest.

Daytona
14-11-2006, 18:54
Sono stato morso durante una missione e ora sono un vampiro... bello ... :stordita:

...però ora stò cercando di svampirizzarmi :fagiano:

ho tutti gli ingredienti : bella donna , ceneri del vampiro forte, un pugnale di sangue argoniano e l'aglio comprato nel negozio della città imperiale....

ma quando vado dalla strega mi accetta tutti gli elementi ma non l'aglio... :muro:

qualche suggerimento ?! :confused:

1100000110100000

Mamba Black
14-11-2006, 20:56
Toglietemi una curiosità: ieri sono entrato in un cancello di Oblivion... ripulisco tutta la parte esterna e tutti i sotteranei da creature varie, e fin qui ok. Poi arrivo alla torre principale (quella in cui si trova la palla non-mi-ricordo-come-si-chiama che chiude il cancello di Oblivion); da quel punto in poi decido di fare diversamente, e cioè mi munisco di pozioni velocità e salgo a tutta birra fino alla cima trascinandomi dietro tutti i daedra che cercano di sventrarmi! :stordita: Arrivato in alto aziono la palla-ecc-ecc e mi ritrovo dopo qualche secondo all'aperto nella foresta sotto una bella pioggerella rinfrescante dopo tutto quell'inferno...
Mi chiedo: il cancello è chiuso e il guardiano è sconfitto, oppure non è servito a nulla?

PS. Lo so, sono un lamer! :fagiano:

Er Monnezza
14-11-2006, 21:25
se rubi la gemma il cancello è chiuso, e tutti i Daedra che c'erano restano intrappolati in quel piano di Oblivion

the_outsider
15-11-2006, 08:02
La versione ITA è la 1.1 metre quella UK è la 1.1.511
Tutti i principali plugin usciti a pagamento sono per la v1.1.511, compreso Knights of the Nine.
Quando uscirà in versione retail sarà aggiorato tutto alla 1.1.511 oppure..... insomma non ci capisco niente, ma non facevano + presto a fare un aggiornamento per tutti e nn ci rompevano + i co****ni?!

Guarda che se aggiorni con la patch 1.1, quando lanci Oblivion in basso a sinistra c'é effettivamente la scritta 1.1.511. Lo so perché io ho l'edizione spagnola e ho installato la patch 1.1

E il discorso sul mod/cheat, IMO:
cheat--> qlnq cosa che cambia artificiosamente le abilitá del personaggio (e quindi power levelling)
mod--> qlq cosa che cambia ció che ruota attorno al personaggio (aspetti grafici, nuove missioni, nuove cose da esplorare)
Non ha senso parlare di cheat per un map-pack o texture pack. Non ha senso parlare di mod per un power levelling (giocando a Morrowind e Oblivion non sono mai riuscito a fare +5 +5 +5)
:O

minchiele
15-11-2006, 09:02
Installando tutte le dovute patch relative al gameplay Oblivion raggiunge Morrowind per quanto riguarda giocabilitá, storia, e complessitá del personaggio?

Una rispostina veloce? :D

Daytona
15-11-2006, 09:04
Sono stato morso durante una missione e ora sono un vampiro... bello ... :stordita:

...però ora stò cercando di svampirizzarmi :fagiano:

ho tutti gli ingredienti : bella donna , ceneri del vampiro forte, un pugnale di sangue argoniano e l'aglio comprato nel negozio della città imperiale....

ma quando vado dalla strega mi accetta tutti gli elementi ma non l'aglio... :muro:

qualche suggerimento ?! :confused:

1100000110100000

Nessuno lo sà ?!

the_outsider
15-11-2006, 09:06

Peró che significa la tua domanda? :confused:

Crashbandy80
15-11-2006, 09:09
A mio modo di vedere ci si avvicina parecchio.. insomma con i mod merita.

OEidolon
15-11-2006, 09:40
Forse non è il 3d giusto, ma ci provo lo stesso :D :
Qualcuno sa dirmi come si chiama il mod che permette di mettere le bende sugli occhi o sul viso? Ricordo che tempo fa ho visto degli screenshots di un personaggio con delle bende scure sul viso, ma non ricordo in che 3d era... :help: pls...

Grazie!

cangia
15-11-2006, 11:36
[/SPOILER]si...spassartela :D ...apparte gli skerzi mi pare di no cmq...hai concluso con loro...io ormai lo finito da tempo ero capo di tutti e tutto...sento la mancanza della stupenda armatura del capo dei dragoni imperiali..mi rifaro' con knights of the nine

armatura del capo dei dragoni imperiali :mbe: e dove la trovo sta roba dal nome tanto altisonante ? :O

F5F9
15-11-2006, 12:38
Nessuno lo sà ?!

:O e le grandi soul gems vuote?

ThePunisher
15-11-2006, 13:26
DOMANDA NIUBBA: Raga le skill minor o major che faccio salire nel tempo tra l'essere salito di livello e il non essere andato a dormire contano per il livello successivo, vero?

cangia
15-11-2006, 13:41
DOMANDA NIUBBA: Raga le skill minor o major che faccio salire nel tempo tra l'essere salito di livello e il non essere andato a dormire contano per il livello successivo, vero?

le skill maggiori si, puoi anche accumulare 20 livelli senza mai andare a dormire, al primo riposino te li fanno salire tutti :D le skill minori non contano per i livelli.

ThePunisher
15-11-2006, 14:10
le skill maggiori si, puoi anche accumulare 20 livelli senza mai andare a dormire, al primo riposino te li fanno salire tutti :D le skill minori non contano per i livelli.
Contanto per i + agli attributi però!!! Quelli vanno al livello successivo anche?

Altra cosa... perchè cazzo i mostricini quelli che danno le testate dentro al portale di Oblivion mi sembrano assurdamente forti? Mi stordiscono anche se mi paro con lo scudo e abbastanza da colpirmi ancora... cioè alle volte con colpi a ripetizione possono anche uccidermi senza che abbia fatto nulla!!!

deck
15-11-2006, 15:33
se rubi la gemma il cancello è chiuso, e tutti i Daedra che c'erano restano intrappolati in quel piano di Oblivion
Peccato che per arrivare lì li hai gia sterminati TUTTI ;)

korry78
15-11-2006, 15:54

non se te la fai tutta in modalità invisibile... ;)
Però non c'è gusto a non "menar le mani"! :D :D

Er Monnezza
15-11-2006, 16:04

molte volte li stermino tutti, altre cerco di puntare subito alla torre principale

deck
15-11-2006, 16:09
i cancelli sono un modo ottimo per livellare...comunque mi spiegate sto fatto del +5/+5/+5?
ps io dopo 2 ore di gioco ero livello 6, ora dopo 60 ore livello 32, ma non ho mai usato mod o altro, cosa mi consigliate di mettere che ne valga la pena?

Besk
15-11-2006, 16:10
non se te la fai tutta in modalità invisibile... ;)
Però non c'è gusto a non "menar le mani"! :D :D

Ai primi 2 cancelli non c'è gusto a non "menare le mani" ma dal terzo in poi te ne freghi del gusto :D

Mamba Black
15-11-2006, 17:16
si ma la sua risposta era riferita al mio caso, e cioè che mi son fatto un cancello senza uccidere i daedra, ma correndo direttamente in cima alla torre principale

Gaspe91
15-11-2006, 17:48
Forse non è il 3d giusto, ma ci provo lo stesso :D :
Qualcuno sa dirmi come si chiama il mod che permette di mettere le bende sugli occhi o sul viso? Ricordo che tempo fa ho visto degli screenshots di un personaggio con delle bende scure sul viso, ma non ricordo in che 3d era... :help: pls...

Grazie!

E' il ren's beauty pack, o almeno, quello aggiunge nuovi capelli E bende su occhi e viso... solo le bende non lo so.
Lo trovi sul thread dei mod, se vuoi c'è anche la versione italiana (se hai la versione ita) tradotta da me :ciapet:

Mamba Black
15-11-2006, 19:10
A proposito...
Sono entrato da qualche giorno nella Confraternita Oscura e ho notato che all'interno c'è un kajiit a cui non sto particolarmente simpatico (non ricordo il suo nome): mi insulta dicendomi che puzzo di scimmia, mi minaccia di morte, me ne dice di tutti i colori... e ogni volta ci resto male :cry: e mi verrebbe voglia di farlo fuori! :mad:
La domanda è: perchè mi tratta così? cosa gli ho fatto? non ricordo di averlo incontrato prima d'ora...

:confused: :confused: :confused:

DooM3
15-11-2006, 19:12
A proposito...
Sono entrato da qualche giorno nella Confraternita Oscura e ho notato che all'interno c'è un kajiit a cui non sto particolarmente simpatico (non ricordo il suo nome): mi insulta dicendomi che puzzo di scimmia, mi minaccia di morte, me ne dice di tutti i colori... e ogni volta ci resto male :cry: e mi verrebbe voglia di farlo fuori! :mad:
La domanda è: perchè mi tratta così? cosa gli ho fatto? non ricordo di averlo incontrato prima d'ora...

Eh ?? :confused: :confused: :eek: Succedono pure ste cose ?? :sofico: :sofico:

Gaspe91
15-11-2006, 19:40
A proposito...

Mah... evidentemente puzzi! :ciapet:
Boh francamente non si capisce perchè ce l'ha con te... magari è solo razzista. (Un gatto razzista. Particolare :O )

ThePunisher
15-11-2006, 19:58
RAGA SONO MALATO!!!

Volevo fare la missione di Kvatch... non so se avete presente LOL senza far morire nessuno... DOPO UN BEL PO' DI TENTATIVI CE L'HO FATTA!!! Non è morto neanche il più scarso arcere della città LOL!!! Solo chi ha presente può capire :asd:.

Er Monnezza
15-11-2006, 20:06
io seguo l'antica massima : Mors Tua, Vita Mea, se non si arrangiano da soli fanno male :D

DooM3
15-11-2006, 20:06
Ke razze siete ??

Gaspe91
15-11-2006, 20:15
Ke razze siete ??

Mago: High Elf
Mago-Guerriero: Mistic Elf :O

Mamba Black
15-11-2006, 20:58
Eh ?? :confused: :confused: :eek: Succedono pure ste cose ?? :sofico: :sofico:Mah... evidentemente puzzi! :ciapet:
Boh francamente non si capisce perchè ce l'ha con te... magari è solo razzista. (Un gatto razzista. Particolare :O )
Toh, giudicate voi! E questo è niente, dovevate vedere come mi ha trattato la prima volta che ci ho parlato! Peccato non aver fatto qualche screenshot...

http://img144.imageshack.us/img144/2797/kajiit1or4.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=kajiit1or4.jpg) http://img56.imageshack.us/img56/8513/kajiit2hx2.th.jpg (http://img56.imageshack.us/my.php?image=kajiit2hx2.jpg)

Ke razze siete ??
Dunmer (elfo oscuro); attualmente felicemente vampirizzato :D

fede27
15-11-2006, 22:19
Ke razze siete ??

2 maghi-guerrieri: Elfo Oscuro e Bretone ;)

DooM3
15-11-2006, 22:27
Toh, giudicate voi! E questo è niente, dovevate vedere come mi ha trattato la prima volta che ci ho parlato! Peccato non aver fatto qualche screenshot...

http://img144.imageshack.us/img144/2797/kajiit1or4.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=kajiit1or4.jpg) http://img56.imageshack.us/img56/8513/kajiit2hx2.th.jpg (http://img56.imageshack.us/my.php?image=kajiit2hx2.jpg)

Dunmer (elfo oscuro); attualmente felicemente vampirizzato :D
Nn puoi menarlo ?? :sofico: :sofico:

Cfranco
15-11-2006, 22:35
A proposito...

Fa così con tutti ... non ci pensare e vai avanti con le quest dopo avrai modo di risolvere la questione ... definitivamente :Perfido:

Cfranco
15-11-2006, 22:37
RAGA SONO MALATO!!!

Volevo fare la missione di Kvatch... non so se avete presente LOL senza far morire nessuno... DOPO UN BEL PO' DI TENTATIVI CE L'HO FATTA!!! Non è morto neanche il più scarso arcere della città LOL!!! Solo chi ha presente può capire :asd:.
:sbavvv:
A me son sempre morti tutti o quasi ... l' unico problema è che per portare via tutte le armature raccolte dai cadaveri dovevo fare 4-5 giri :sofico:

ThePunisher
15-11-2006, 22:46
:sbavvv:
A me son sempre morti tutti o quasi ... l' unico problema è che per portare via tutte le armature raccolte dai cadaveri dovevo fare 4-5 giri :sofico:
Ti assicuro che è stato un lavoro assurdo! Ma siccome avevo quelle 2-3 ore da perdere asd l'ho fatto :D. Non voglio veder morire miei alleati! :D

Guarda che squadra:

http://digilander.libero.it/m4puni/oblivion5.jpg

lightjay2000
16-11-2006, 01:12
Ciao ragazzi, ci sono delle cose che non capisco in questo momento del gioco:

Ho raccolto le scaglie di pesce Rumare da a quel vecchio (adesso non ricordo come si chiama) e nelle missioni correnti mi viene insintesi scritto che ho trovato le 12 scaglie di pesce e che devo portarle a quel vecchio, però quando vado da lui è come se ancora devo trovarle..... :confused: eppure nelle missioni c'è scritto che le ho già trovate, come mai?

Una cosa: quel soggetto stranissimo della Confraternita oscura che non mi ricordo come si chiama mi ha dato il potere vampirismo, ma ho assunto una faccia proprio orrenda e queto vampirismo mi sta creando solo problemi!! A volte se esco col sole mi va via l'energia per la noia alla luce e rischio di schiattare! :D :muro: e poi ho una faccia orrenda!! :D Esiste un modo per togliersi il vampirismo che non lo tollero più?

Grazie a tutti gli Oblivionati :D

P.S. Mamba Black mi succede anche a me quella cosa che mi offende il Khajit alla confraternita oscura, per caso sei Imperiale? Comunque io per sfogarmi delle offese che non sopportavo prima ho salvato e poi l'ho menato!! :D Gliele ho date anche alla matrona guerriera all'arena e allo spadaccino, figuriamoci a lui :D :sofico: Peccato che la matrona guerriera e lo spadaccino svengono solamente :D

Mamba Black
16-11-2006, 01:13
Nn puoi menarlo ?? :sofico: :sofico:
mi buttano fuori dalla confraternita se aggredisco un fratello...

Fa così con tutti ... non ci pensare e vai avanti con le quest dopo avrai modo di risolvere la questione ... definitivamente :Perfido:
mi rincuori! :D

cangia
16-11-2006, 01:18
Ciao ragazzi, ci sono delle cose che non capisco in questo momento del gioco:

Ho raccolto le scaglie di pesce Rumare da a quel vecchio (adesso non ricordo come si chiama) e nelle missioni correnti mi viene insintesi scritto che ho trovato le 12 scaglie di pesce e che devo portarle a quel vecchio, però quando vado da lui è come se ancora devo trovarle..... :confused: eppure nelle missioni c'è scritto che le ho già trovate, come mai?

Una cosa: quel soggetto stranissimo della Confraternita oscura che non mi ricordo come si chiama mi ha dato il potere vampirismo, ma ho assunto una faccia proprio orrenda e queto vampirismo mi sta creando solo problemi!! A volte se esco col sole mi va via l'energia per la noia alla luce e rischio di schiattare! :D :muro: e poi ho una faccia orrenda!! :D Esiste un modo per togliersi il vampirismo che non lo tollero più?

per la quest dei pesci rumare è un bug nella traduzione , non hai trovato tutte e 12 le scaglie .. quindi armati di maschera e bombole e datti allo sterminio di tutti i pesci che trovi nella zona ( per sicurezza controlla nell'inventario per sapere quando ne hai prese 12 )

c'è una quest apposita per curarsi dal vampirismo. basta che parli con un prete qualsiasi in una chiesa e ti fa iniziare la quest.

lightjay2000
16-11-2006, 01:35
per la quest dei pesci rumare è un bug nella traduzione , non hai trovato tutte e 12 le scaglie .. quindi armati di maschera e bombole e datti allo sterminio di tutti i pesci che trovi nella zona ( per sicurezza controlla nell'inventario per sapere quando ne hai prese 12 )

c'è una quest apposita per curarsi dal vampirismo. basta che parli con un prete qualsiasi in una chiesa e ti fa iniziare la quest.

Ciao grazie per le delucidazioni! Ora sono a Chorrol, quindi per esempio per il vampirismo va bene anche se vado alla chiesa di Chorrol?

ThePunisher
16-11-2006, 12:06
Raga perchè cacchio ho trovato 2 orsi neri e un topo invisibili?

http://digilander.libero.it/m4puni/oblivion6.jpg

CasZero
16-11-2006, 12:12
Raga perchè cacchio ho trovato 2 orsi neri e un topo invisibili?

http://digilander.libero.it/m4puni/oblivion6.jpg

sei vicino a fort caractacus? fatti un giretto in un paesino chiamato aleswell.

ThePunisher
16-11-2006, 12:15
sei vicino a fort caractacus? fatti un giretto in un paesino chiamato aleswell.
:asd: pensavo fosse un baco lul :D.

OEidolon
16-11-2006, 15:11
E' il ren's beauty pack, o almeno, quello aggiunge nuovi capelli E bende su occhi e viso... solo le bende non lo so.
Lo trovi sul thread dei mod, se vuoi c'è anche la versione italiana (se hai la versione ita) tradotta da me :ciapet:

Grazie millissime!!! :D

Mamba Black
16-11-2006, 15:56
P.S. Mamba Black mi succede anche a me quella cosa che mi offende il Khajit alla confraternita oscura, per caso sei Imperiale? Comunque io per sfogarmi delle offese che non sopportavo prima ho salvato e poi l'ho menato!! :D Gliele ho date anche alla matrona guerriera all'arena e allo spadaccino, figuriamoci a lui :D :sofico: Peccato che la matrona guerriera e lo spadaccino svengono solamente :D
No, sono elfo oscuro; io se lo meno o uccido mi buttano fuori dalla gilda!

lightjay2000
16-11-2006, 17:11
No, sono elfo oscuro; io se lo meno o uccido mi buttano fuori dalla gilda!

S'ì infatti.....io mi sono sfogato salvando prima poi l'ho menato e ho ricaricato il salvataggio prima di menarlo.......comunque ci è stato detto che avremo la possibilità di vendicarci in modo pulito :D

Mamba Black
16-11-2006, 17:16
S'ì infatti.....io mi sono sfogato salvando prima poi l'ho menato e ho ricaricato il salvataggio prima di menarlo.......comunque ci è stato detto che avremo la possibilità di vendicarci in modo pulito :D
ah ecco! vabbè, salvando e ricaricando mi sono già sfogato una decina di volte e ogni volta con un'arma diversa! :sofico:

nerevarine
16-11-2006, 19:34
Ho un problema: quando parlo con personaggi non doppiati la velocità dei sottotitoli è più alta (e costante), cosa che non accade con quelli doppiati, dove i sottotitoli seguono perfettamente la voce. Certo, tutte le informazioni le trovo ugualmente nel diario, ma è un pò scocciante....
Girando su internet ho visto che il mio non è un caso unico, ma ad altri si è sistemato da solo senza fare niente o disabilitando qualche mod (ma mi capitava anche senza mod) :mad:
Non ho tradotto in italiano il gioco, quindi non può essere colpa di eventuali traduzioni.
Mi sapete aiutare? Magari un'idea di dove mettere le mani... :help:

Gaspe91
16-11-2006, 20:09
Ho un problema: quando parlo con personaggi non doppiati la velocità dei sottotitoli è più alta (e costante), cosa che non accade con quelli doppiati, dove i sottotitoli seguono perfettamente la voce. Certo, tutte le informazioni le trovo ugualmente nel diario, ma è un pò scocciante....
Girando su internet ho visto che il mio non è un caso unico, ma ad altri si è sistemato da solo senza fare niente o disabilitando qualche mod (ma mi capitava anche senza mod) :mad:
Non ho tradotto in italiano il gioco, quindi non può essere colpa di eventuali traduzioni.
Mi sapete aiutare? Magari un'idea di dove mettere le mani... :help:

Il testo dura la lunghezza del file audio relativo... quindi se non è doppiato il gioco, non trovando questo file il testo passa subito. Ma quello che non capisco è che nel gioco senza mod non dovrebbe avvenire questo :confused: o almeno a me non è mai successo (ho il gioco in ITA)

cangia
16-11-2006, 21:31
durante la quest dei seguaci di Piryite, dove devi recuperare le anime dei fessi che son bloccati nel piano di Oblivion , dopo aver recuperato l'ultima anima mi dice : hai recuperato l'ultima anima, davanti a te si è aperta una porta :mbe: sarò cieco io .. ma sta porta proprio non la vedo.. ennesimo bug ?

edit : trovato :D

ThePunisher
16-11-2006, 21:43
Ma lol avevo trovato la collana che mi faceva camminare sull'acqua come Gesù Cristo :rotfl:, peccato che poi abbia caricato dal save precedente e il mostro mi abbia dato un anello :doh:.

Er Monnezza
16-11-2006, 22:01
io l'ho trovata 3 o 4 volte, un paio di volte ho trovato quella per respirare sott'acqua, me le porto sempre appresso per ogni evenienza

nerevarine
16-11-2006, 22:05
Il testo dura la lunghezza del file audio relativo... quindi se non è doppiato il gioco, non trovando questo file il testo passa subito. Ma quello che non capisco è che nel gioco senza mod non dovrebbe avvenire questo :confused: o almeno a me non è mai successo (ho il gioco in ITA)

è quello che ho pensato anche io... :muro: Non c'è una maniera di metterci mano?

lightjay2000
16-11-2006, 22:50
Ragazzi una curiosità........ma qual è la missione completata che fa finire il gioco? Lo chiedo non perché voglio "finirlo", ma perché prima di finirlo voglio conoscere tutto il gioco al 100% (se ci riesco)

cangia
16-11-2006, 22:52
Ragazzi una curiosità........ma qual è la missione completata che fa finire il gioco? Lo chiedo non perché voglio "finirlo", ma perché prima di finirlo voglio conoscere tutto il gioco al 100% (se ci riesco)

tranquillo :) anche se concludi la trama principale puoi continuare lo stesso a girovagare per il mondo per trovare le altre sottoquest

lightjay2000
16-11-2006, 22:56
tranquillo :) anche se concludi la trama principale puoi continuare lo stesso a girovagare per il mondo per trovare le altre sottoquest

Ah.....quindi non finisce mai il gioco :)

Mamba Black
16-11-2006, 23:29
Infatti devo dire che Oblivion mi prende molto anche per questo motivo! E' tutto un mondo a sè, posso fare ciò che voglio senza seguire per forza la trama... e il principe attende da almeno 3 mesi che io vada a parlare con uno alla città imperiale (con la quest principale mi sono fermato a Kvatch) :D
E lo dico da uno a cui gli RPG non son mai piaciuti...

Mo vado a farmi qualche quest và :sofico:

Deep73
17-11-2006, 13:49
Ma lol avevo trovato la collana che mi faceva camminare sull'acqua come Gesù Cristo :rotfl:, peccato che poi abbia caricato dal save precedente e il mostro mi abbia dato un anello :doh:.

Io mi ero fatto degli stivali di vetro con quell'incantesimo.... era + scenico :cool: :sofico:

ThePunisher
17-11-2006, 17:38
Io mi ero fatto degli stivali di vetro con quell'incantesimo.... era + scenico :cool: :sofico:
Ciao!!! Ho l'incantesimo Soul Trap e un po' di pietre contenenti un'anima... ora per creare oggetti magici come devo fare? :D

Mamba Black
17-11-2006, 18:32
Ciao!!! Ho l'incantesimo Soul Trap e un po' di pietre contenenti un'anima... ora per creare oggetti magici come devo fare? :D
ma per creare oggetti magici, non basta far parte della gilda dei maghi e andare in une delle sale interne all'accademia? :rolleyes:

ThePunisher
17-11-2006, 18:43
ma per creare oggetti magici, non basta far parte della gilda dei maghi e andare in une delle sale interne all'accademia? :rolleyes:
Attieniti alla mia domanda.

Er Monnezza
17-11-2006, 18:51
io per creare oggetti magici di solito uso le gemme prese nelle torri di Oblivion

Gennaro10
17-11-2006, 21:20
Che per un guerriero sono il massimo, mi sono incantato tutta l'armatura :D mi rimane una protezione da 20%, per quella aspetta un bel scudo daedric, unica mancanza insieme all'elmo, per l'armatura completa.
Anzi sapete mica dove trovare questo scudo? :p

ThePunisher
17-11-2006, 21:24
io per creare oggetti magici di solito uso le gemme prese nelle torri di Oblivion
Le usi come dove quando?

Gennaro10
17-11-2006, 21:29
Le scegli dall'inventario e ti si apre un menu dove puoi scegliere quale oggetto incantare,che nome dare al manufatto personale :D e ti dice quali incantesimi ha la pietra(sempre due, uno offensivo per le armi,l'altro con effetto su di sé ,per armatura, vestiti e gioielli vari) e quale andrà sull'oggetto scelto.

Er Monnezza
17-11-2006, 22:19
se per scudi daedric intendi gli scudi dremora, ne trovi a decine nell'Oblivion, se esistono scudi chiamati proprio daedric, ancora non ne ho trovato, il mio pg è di livello 22, ho tutta l'armatura daedric completa, l'elmo ce l'ho ancora conservato in attesa di una bella gemma da metterci, nel frattempo uso elmo d'ebano con magia individua vita 165 con effetto costante, in pratica vedo i nemici attraverso muri e soffitti, cosi posso regolarmi meglio su che strategie usare per combatterli, appena trovo ancora un'altra gemma con quell'effetto la metto nell'elmo daedric

DjSolidSnake86
17-11-2006, 23:59
ma nel paradiso come si va avanti? sono entrato in una grotta e poi andando avanti un muro con lo stemma nn si apriva..

lightjay2000
18-11-2006, 02:15
Che per un guerriero sono il massimo, mi sono incantato tutta l'armatura :D mi rimane una protezione da 20%, per quella aspetta un bel scudo daedric, unica mancanza insieme all'elmo, per l'armatura completa.
Anzi sapete mica dove trovare questo scudo? :p

Se vuoi un bello scudo vai al santuario di Peryte, ci sono cinque (mi sembra) fedeli del Daedra bloccati in piedi e "parlando" con la statua ti viene detto di andare ai piani di Oblivion per liberare le 5 anime e riportarle ai fedeli sulla terra. Dopo che ritorni da Oblivion ti verrà dato come regalo uno scudo dal valore di oltre 16000 monete che respinge addirittura le magie :)

lightjay2000
18-11-2006, 02:18
Un cosa: ho appena avuto la cura per il vampirismo da quell'anziana e facendo fare a lei la pozione ho capito che per fare la cura per il vampirismo ci vogliono 6 spicchi d'aglio, 5 foglie di belladonna, sangue argoniano e due ciuffi di falasco rosso..... Siccome ho notato prima di prendere la pozione che questa vale oltre 4000 monete mi domando: è possibile che a questo punto sapendo gli ingredienti posso fare quelle pozioni della cura del vampiro da solo con il pestello o il calcinatore o l'alambicco per poi rivenderle?? :D Se così fosse mi farei un bel po' di soldi ehehehehe :D :sofico:

Er Monnezza
18-11-2006, 09:07
io come scudo ho lo Stemma di Chorrol, che mi pare fortifichi l'abilità Blocco di 5 punti e Riflette il 30% dei Danni

Restless
18-11-2006, 10:33
BASTA!!!!!!!! :D :D :D
Non ne posso più!
Sono bloccato in tutte le missioni, credo anche quella primaria, se non porto a termine alcune altre sottomissioni.
Si tratta sempre di dover rubare qualcosa, perquisire qualcosa, scassinare qualcosa (come per rubare i documenti di Hex Heronimus, la guardia sulla torre della città imperiale)........ e io non ho l'abilità per farlo.
La cosa assurda è che non so nemmeno dove trovare dei grimaldelli, non si trovano più da nessuna parte, ma anche avendoli non ci riesco. Ho anche provato ad acquistare la magia che apre le serrature facili, ma non funziona perché non ho l'abilità per farlo..... anzi, ne ho 10 volte di meno (sono un imperiale con buona abilità di spada e resistenza, ma magia irrilevante). Come si fa ad aprire quelle serrature?

Er Monnezza
18-11-2006, 11:09
diventa bravo nello scasso, i grimaldelli li puoi comprare da un losco figuro nei pressi della stalla, dietro un angolo delle mura fuori della capitale, l'unico modo per diventare bravo nello scasso e tentare di scassinare le cose, all'inizio io facevo quicksave, e ricaricavo quando facevo troppi errori, poi quando ho capito quando dovevo cliccare è diventato tutto piu facile, se tu noti i pistoni quando li fai salire, riscendono giu, una volta veloce e una volta piu lento, alternandosi, tu li devi cliccare quando sono in alto, e stanno per scendere lentamente

Mamba Black
18-11-2006, 11:10
Non ne posso più!
Sono bloccato in tutte le missioni, credo anche quella primaria, se non porto a termine alcune altre sottomissioni.
Si tratta sempre di dover rubare qualcosa, perquisire qualcosa, scassinare qualcosa (come per rubare i documenti di Hex Heronimus, la guardia sulla torre della città imperiale)........ e io non ho l'abilità per farlo.
La cosa assurda è che non so nemmeno dove trovare dei grimaldelli, non si trovano più da nessuna parte, ma anche avendoli non ci riesco. Ho anche provato ad acquistare la magia che apre le serrature facili, ma non funziona perché non ho l'abilità per farlo..... anzi, ne ho 10 volte di meno (sono un imperiale con buona abilità di spada e resistenza, ma magia irrilevante). Come si fa ad aprire quelle serrature?
All'esterno delle mura della città imperiale c'è un commerciante clandestino che vende alcune pozioni difficili da trovare altrove e anche un bel pò di grimaldelli! Lo trovi seguendo la strada che parte dal retro della scuderia all'esterno delle mura e prosegue costeggiando le mura della città imperiale... ;)

Restless
18-11-2006, 12:38
Siete grandi!!! :D
Vi ringrazio entrambi per i preziosi consigli! ;)

Cfranco
18-11-2006, 12:59
Non ne posso più!
Tira un po' su le statistiche del tuo personaggio , vai in giro , affetta qualche ladrone fai raid in qualche caverna o rovina e vendi il raccolto .
Poi quando sei al decimo livello vai a fare la quest di Nocturnal ... ;)

Restless
18-11-2006, 17:02
Tira un po' su le statistiche del tuo personaggio , vai in giro , affetta qualche ladrone fai raid in qualche caverna o rovina e vendi il raccolto .
Poi quando sei al decimo livello vai a fare la quest di Nocturnal ... ;)

In genere le faccio, ma credo di aver accresciuto certe abilità, com la lama e il recupero, e per niente altre, mi pare cmq di essere a circa 30 ore verso il 6 livello, forse è presto! Solo che sto gioco pare infinito! Forse è per questo che ad un certo punto mi perdo......
La quest di Nocturnal in che zona è?

Er Monnezza
19-11-2006, 10:51
ma questi canceli di Oblivion, a parte quando termini la quest principale, non finiscono mai? Non c'è un numero massimo di cancelli? Ogni cento metri ne sto trovando uno, alla lunga iniziano a stancare, ne ho già chiuso 31 e sto per chiudere il 32, ogni volta per viaggiare da un posto all'altro è una perdita di tempo con questi cancelli ovunque ti giri

ThePunisher
19-11-2006, 11:03
ma questi canceli di Oblivion, a parte quando termini la quest principale, non finiscono mai? Non c'è un numero massimo di cancelli? Ogni cento metri ne sto trovando uno, alla lunga iniziano a stancare, ne ho già chiuso 31 e sto per chiudere il 32, ogni volta per viaggiare da un posto all'altro è una perdita di tempo con questi cancelli ovunque ti giri
No, non finiscono mai! LOL avrai perso un bel po' di tempo :asd:.

Er Monnezza
19-11-2006, 11:23
qualcuno diverse pagine indietro aveva scritto che ne appaiono massimo 50? è possibile?

ThePunisher
19-11-2006, 11:31
qualcuno diverse pagine indietro aveva scritto che ne appaiono massimo 50? è possibile?

Forse massimo 50 in contemporanea in tutto il mondo?
Beh comunque un massimo c'è ed è 59 in totale:
and if you have closed 59 Oblivion gates you have closed them all. (The Great Gate brings this number up to 60.)

Er Monnezza
19-11-2006, 11:59
:D allora ho appena superato la metà, ma il grande cancello è quello che dovrebbe apparire a Bruma secondo i piani del nemico? io sto seguendo la quest principale e da Bruma mi hanno mandato a chiedere rinforzi in tutte le città, per questo sto incontrando tanti cancelli in giro, sto girando tutta la mappa :D

Elite Predator
19-11-2006, 13:27
ma come si aprono quei cancelli enormi che trovi appena entri in un portale?

Er Monnezza
19-11-2006, 14:31
di solito trovi le leve per aprirli in cima alle torri secondarie

DjSolidSnake86
19-11-2006, 15:28
ma nel paradiso come si va avanti? sono entrato in una grotta e poi andando avanti un muro con lo stemma nn si apriva..
io mi son bloccato :help:

Elite Predator
19-11-2006, 17:07
di solito trovi le leve per aprirli in cima alle torri secondarie
k provero grazie :)

Cfranco
19-11-2006, 17:08
In genere le faccio, ma credo di aver accresciuto certe abilità, com la lama e il recupero, e per niente altre, mi pare cmq di essere a circa 30 ore verso il 6 livello, forse è presto! Solo che sto gioco pare infinito! Forse è per questo che ad un certo punto mi perdo......
La quest di Nocturnal in che zona è?
Devi raggiungere il decimo livello , cmq l' altare lo trovi vicino Leyawiin , a nord-nord-est sulla strada per Cheydinhal .

DjSolidSnake86
20-11-2006, 23:32
non riesco + a continuare, alla faccia del semplice, sto gioco ha dei punti in cui ti blocchi e non ne esci + :cry:

Cfranco
21-11-2006, 07:47
non riesco + a continuare, alla faccia del semplice, sto gioco ha dei punti in cui ti blocchi e non ne esci + :cry:
:mbe:
Aspè ...
La fascia del prescelto ce l' hai ? Hai sistemato in qualche maniera Kathutet ? Hai incontrato Eldamil ?

DjSolidSnake86
21-11-2006, 09:30
nn cel'ho :confused:
da dove la prendo oppure con qualche cheat

DjSolidSnake86
21-11-2006, 22:49
poi vorrei anche sapere se divento vampiro che succede? nn posso + uscire di giorno?

DooM3
21-11-2006, 22:51
poi vorrei anche sapere se divento vampiro che succede? nn posso + uscire di giorno?
Da quello ke ho sentito hai poteri di notte, mentre di giorno nn puoi usarli ...

Cfranco
21-11-2006, 23:09
nn cel'ho :confused:
da dove la prendo oppure con qualche cheat
Prima di entrare non hai incontrato Kathutet ?
Ce l' ha lui quello che ti serve , o lo ammazzi e te lo prendi oppure fai quello che ti chiede

DjSolidSnake86
22-11-2006, 11:05
Prima di entrare non hai incontrato Kathutet ?
Ce l' ha lui quello che ti serve , o lo ammazzi e te lo prendi oppure fai quello che ti chiede
ma dove sarebbe?

ThePunisher
22-11-2006, 16:49
Raga... che ne dite di questo Livello 20? :D

http://digilander.libero.it/m4puni/oblivion/9.jpg

http://digilander.libero.it/m4puni/oblivion/9b.jpg

Restless
22-11-2006, 18:03
Scusate, ma ho seguito le vostre indicazioni e non ho assolutamente trovato il tizio che vende i grimaldelli....... non so veramente dove trovarlo esattamente... ho perlustrato tutta la zona della scuderia al di fuori della città imperiale, compreso l'esterno delle mura, ma niente.... :(

Elite Predator
22-11-2006, 18:13
Scusate, ma ho seguito le vostre indicazioni e non ho assolutamente trovato il tizio che vende i grimaldelli....... non so veramente dove trovarlo esattamente... ho perlustrato tutta la zona della scuderia al di fuori della città imperiale, compreso l'esterno delle mura, ma niente.... :(
strano, lo trovato pure io quando tornavo dalla citta a est di quella imperiale mi pare, li da qualche parte ho trovato quel tipo ancora prima di aver visto il suggerimento sul forum, guarda bene perche si trova nascosto dietro ad una roccia, attaccato al muro
PS per curiosita, ce qualcuno come me che usa il cavallo della confr. oscura?

Er Monnezza
22-11-2006, 18:53

io l'ho trovato vicino alla stalla fuori della capitale, segui le mura in direzione nord, a poche decine di metri dalla stalla lo trovi dietro un angolo delle mura, non ricordo il nome, ha un nome tipo xxxxxxx il losco, è vestito di scuro con un cappuccio in testa, non puoi sbagliare, altrimenti fai la quest di Nocturnal ,io l'ho fatta oggi, è molto facile, ti da un grimaldello indistruttibile e ti aumenta di 40 l'arte dello scasso, l'altare di Nocturnal lo trovi a nord est di Lejawiin, poco lontano dalla strada, sulla riva est del Niben, se guardi un po di pagine indietro avevo anche postato la foto della mappa che indicava il luogo esatto, comunque basta che esci dalla porta est di Lejawiin, e segui la strada lastricata verso nord, ad un certo punto nella bussola ti apparirà l'icona di un altare nelle vicinanze, non c'è da sbagliare

Er Monnezza
22-11-2006, 18:58
[QUOTE=ThePunisher]Raga... che ne dite di questo Livello 20? :D

bella guerriera :D, io con la mia Guardia Rossa/Guerriero/Cavaliere sono arrivato a livello 26, è diventato un carro armato, per una quest mi hanno dato come ricompensa lo Stemma di Chorrol, uno scudo pesante che ti aumenta il blocco mi pare, e riflette il 30% dei danni che ricevi, poi nell'Oblivion ho trovato un amuleto che si chiama Collana Spade, ti aumenta di 25 l'abilità con la lama e riflette il 33% del danno che ricevi, quindi in totale io rifletto il 66% del danno, i nemici non mi fanno quasi più nulla e si danneggiano da soli attaccandomi

Restless
22-11-2006, 19:01
Vi ringrazio di nuovo, specialmente per la pazienza! ;)

lightjay2000
22-11-2006, 19:57
Ragazzi non ho capito una cosa: ho ottenuto (a quanto sembra) tutte le raccomandazione per entrane all'universotà arcana (sono andato ultimamente dalla maga ad Anvil e mi ha mandato la raccomandazione), ma ancora il mago alla città imperiale mi dice che non ho ancora tutte le raccomandazioni.......come mai?

Eppure nelle missioni da fare (non quelle attive, ma quelle che devono essere fatte) non c'è più una di quelle "raccomandazione" ecc..... quindi cos'altro devo fare per entrare alla gilda dei maghi?

Er Monnezza
22-11-2006, 20:25
ti sarai perso una sede della gilda dei maghi?

lightjay2000
22-11-2006, 21:14
ti sarai perso una sede della gilda dei maghi?

E' probabile, visto che sono stato alla città imperiale, a Ceithyndal, Bruma, Kwatch, Anvil, Skingrad e Chorrol...........nel resto delle città non ci sono ancora stato, forse ci devo andare allora

Er Monnezza
22-11-2006, 21:51
infatti c'è una sede della gilda anche a Lejawiin mi pare, a Bravil mi sembra di non averne visto

CasZero
22-11-2006, 22:25
c'è anche a bravil. c'è in tutte le città, tranne kvatch.

lightjay2000
23-11-2006, 00:47
Eh eh eh!! Kwatch praticamente......non c'è neanche :D

Ora vado anche in quelle città......grazie! :)

Er Monnezza
23-11-2006, 08:45
tranne la capitale, dove non ci sono sedi di gilde

CasZero
23-11-2006, 08:55
si, hai ragionissima, in particolare ai fini di quella quest. però c'è l'arcane university e anche un'altra gilda finisce per avere una sua sede "ufficiale" nella città imperiale. sarebbe bello se l'espansione la sfruttasse in qualche modo, ma dubito. oh beh. qualcuno la prende subito? io aspetto di vedere se rompe qualcosa e se funziona con i mod che utilizzo, poi mi fiondo.

Gorham
23-11-2006, 09:32

Uno lo trovi a Bruma dentro la bettola che si trova appena a sx dell'entrata principale alla città. Ovviamente ce lo trovi solo nelle ore notturne.

Ciao

Er Monnezza
23-11-2006, 09:41
quando esce l'espansione

Cfranco
23-11-2006, 10:14
Qualcuno ha Knights of the Nine ?
Lo danno disponiblie su play.com , qualcuno sa se è compatibile con la versione ITA ?
Compatibilità con altri MOD ?
:stordita:

PaxNoctis
23-11-2006, 10:51
Iscritto... :)

ThePunisher
23-11-2006, 10:55
Iscritto... :)
Benvenuto!!! :D

PaxNoctis
23-11-2006, 13:21
grazie!