View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls 4: Oblivion
ma per essere installata necessiterà dell'ultima patch? che tra parentesi per la versione italiana di oblivion non è ancora uscita
...do per scontato che sia inclusa!!! Sarà la volta buona che esce la patch italiana e i plug-in sottointitolati in italiano!!! ;)
Er Monnezza
19-10-2006, 09:40
Ho un piccolo dubbio, ma se voglio comprarmi una casa in una città a chi mi devo rivolgere? Adesso dopo aver accompagnato il figlio dell'imperatore a Bruma mi ritrovo a Cheydinhal, e sto facendo un pò di quest li attorno, mi sono anche arruolato nella gilda dei guerrieri, e vorrei avere una base in città, li c'è una bella casa in vendita, solo che non so a chi rivolgermi per comprarla, è sempre chiusa e non c'è nessuno vicino, la gente in strada non ha niente da dire sulla casa, nelle locande mi pare altrettanto, quindi quale santo bisogna pregare?
Restless
19-10-2006, 10:05
Il Web è pieno di discussioni che riguardano i noti crash di Oblivion, ma
non si giunge ad una soluzione definitiva del problema, o perlomeno non sono
riuscito a trovarla.
I crash si manifestano in modo casuale, a volte ogni 10 minuti, a volte ogni
mezz'ora, il gioco semplicemente si chiude e torna a Windows.
Ho ovviamente tutti i più recenti drivers installati, l'hardware è a posto,
i problemi si manifestano solo con questo gioco, senza patch o col gioco
patchato. Inoltre se googlate vedrete che il problema è molto diffuso e
affligge una grande parte degli utenti, con hardware completamente diverso
tra loro. Ognuno dice la sua ma non ho trovato una vera soluzione...
Siete riusciti a individuare e risolvere la causa di questo problema?
Grazie!
Ho un piccolo dubbio, ma se voglio comprarmi una casa in una città a chi mi devo rivolgere? Adesso dopo aver accompagnato il figlio dell'imperatore a Bruma mi ritrovo a Cheydinhal, e sto facendo un pò di quest li attorno, mi sono anche arruolato nella gilda dei guerrieri, e vorrei avere una base in città, li c'è una bella casa in vendita, solo che non so a chi rivolgermi per comprarla, è sempre chiusa e non c'è nessuno vicino, la gente in strada non ha niente da dire sulla casa, nelle locande mi pare altrettanto, quindi quale santo bisogna pregare?
Non sono ancora andato a Cheydinhal, ma di solito devi andare dai "sindaci" (o come cavolo si chiamano) della citta' (di solito stanno nel castello). Ma alcuni non ti offrono la vendita se non gli sei molto simpatico e in confidenza (insomma, devi lavorarteli un po' :D ).
Er Monnezza
19-10-2006, 10:58
io ho notato che attivando antialiasing e anisotropico dal control center della scheda video, il gioco va spessissimo in crash, e va sempre in crash all'uscita, attivando l'antialising dalle opzioni della scheda video, il gioco mi va quasi sempre in crash con riavvio del pc, disattivandoli invece gioco tranquillamente senza problemi di nessun genere, ho il dubbio che il motore grafico abbia problemi a girare con antialiasing attivo, ci vorrebbe una bella patch da svariate decine di mega per rimettere un pò in ordine il gioco secondo me
nerevarine
19-10-2006, 11:39
Cerca, come ti ha detto ziraf, chi dirige la città (conti, contesse, ecc.), ma tieni conto che delle volte devi avere un punteggio minimo di fama per far comparire la voce nella discussione. (Per esempio a Bruma il minimo è di 10)
:)
Le case di solito li vendono i sindaci/governanti delle città.
Ma sono anche piuttosto care, e occhio che nella versione ITA i prezzi che ti dicono sono buggati.(Ad esempio l'NPC ti dice che costa 10k, ma in realtà ne costa 30) all'inizio ti conviene comprare quella di Anvil, che costa solo 5000g, e completare la quest allegata... :)
In questo caso l'NPC che la vende lo trovi in taverna.
Agilulfo
19-10-2006, 12:47
io ho notato che attivando antialiasing e anisotropico dal control center della scheda video, il gioco va spessissimo in crash, e va sempre in crash all'uscita, attivando l'antialising dalle opzioni della scheda video, il gioco mi va quasi sempre in crash con riavvio del pc, disattivandoli invece gioco tranquillamente senza problemi di nessun genere, ho il dubbio che il motore grafico abbia problemi a girare con antialiasing attivo, ci vorrebbe una bella patch da svariate decine di mega per rimettere un pò in ordine il gioco secondo me
poco ma sicuro... possiamo solo sperare che bethesda abbia a cuore i suoi ....ehem... clienti ;)
OEidolon
19-10-2006, 14:52
Non solo secondo te, è quello che stiamo aspettando un po' tutti da quando è uscito il gioco...ma sembra di chiedere la luna. Sono disposto ad aspettare anche altri 6mesi ma il risultato deve essere eccellente, nonchè localizzato.
Restless
19-10-2006, 19:03
HO RISOLTO !!!! :sofico:
Nel mio caso, mi è bastato disattivare completamente l'AA, anche lasciando tutto il resto al massimo del dettaglio!
La versione è in italiano (patchata ugualmente alla versione 1.1.511). ;)
Ciao a tutti, dopo tanto parlare di Oblivion, nell'attesa della tanto discussa patchITA e nel più generale discutere sulle prestazioni più o meno ottimizzate volevo dire la mia (e chissenè... direte voi) sul game design di Oblivion alla luce di un paio di giochi di recente uscita come più vecchiotti. Forse andrò OT.. e forse farò un po' di spoiler molto "soft" (cmq occhio a chi legge!!!) e beh.. giudicate voi...
Premetto che Oblivion è bellissimo e, dopo 65 ore di gioco equamente ripartite tra main quest e secondarie, lo trovo proprio un gran bel gioco che regala grandi soddisfazioni grafiche (ed anche se il mio pc fatica un pochino) - 50 eurotti spesi bene insomma!
Tuttavia,a livello di map design - e quindi proprio del punto forte di ObLiteROn - i recenti trailer di Gothic 3 hanno confrmato una impressione che avevo sin dal confronto con quel gran gioco che fu Shadow of The Colossus per Ps2.
Beh a confronto di questi due titoli ora posso decisamente dire che ObLITeRon soffre decisamente dell'effetto lenzuolo. Mi spiego meglio, sempre che nessuno ci abbia fatto già caso.
In pratica giocando la mappona di Oblivion sembra come se, per progettarla, i map designer abbiano preso un po di cuscini, grandi e piccoli, li abbiano sparsi qua e la per terra e poi ci abbiano gettato sopra un lenzuolone :D .
La mappa è fatta di sali scendi, più o meno inclinati, mai ripidi, non ci sono irti, scoscesi, sentieri che si inerpicano su pareti roccose e... a dirla tutta non ci sono neanche le pareti rocciose....
Oblivion è .. dopo 65 ore di gioco, MONOTONO, e proprio sulla grafica e non sulle quest come invece ritengono molti....
Voi che ne pensate?
Er Monnezza
19-10-2006, 20:51
Se vuoi vedere pareti rocciose vai dalle parti di Bruma, montagne molto alte,, paesaggi glaciali, e le casette di Bruma sono in puro stile Vichingo, fatte in legno intagliato con decorazioni stile nordico
Se vuoi vedere pareti rocciose vai dalle parti di Bruma, montagne molto alte,, paesaggi glaciali, e le casette di Bruma sono in puro stile Vichingo, fatte in legno intagliato con decorazioni stile nordico
Si, ci sono stato... ma per "parete rocciosa" io intendo proprio una "verticale"... in Oblivion non ne ho trovata ancora una... al limite l'efffetto cuscino mi può inclinare il terreno tanto da non farmi arrampicare, ma il massimo che ho trovato è un 60° circa...
Se vedi Gothic 3 o Shadow of the colossus scopri che la mappa è motlo più "varia"...
Insomma oblivion è sempre "bosco su terreno collinare", può passarci in mezzo una strada od un fiume, ma se entri a chorrol o a cheydinhal o skingrad... beh, riguardo alla zona circostante, a momenti non vedi differenze
Er Monnezza
19-10-2006, 21:15
tutta la regione è collinare, quindi non ci sono differenze radicali nei paesaggi, vedi invece Morrowind, li si che trovavi montagne ripidissime che per aggirarle dovevi fare km a piedi, trovi burroni profondissimi, vulcani, paludi
Er Monnezza
21-10-2006, 13:54
una domanda, un nemico mi ha danneggiato l'agilità, e ora mi appare scritta in rosso, con che pozione la aggiusto? ho provato al pozione grazia mi pare, che diceva ripristina agilità, ma non mi ha ripristinato nulla
vai a pregare in una cappella ;)
Er Monnezza
21-10-2006, 13:58
grazie, ora vado ad accendere una candela
vai a pregare in una cappella ;)
Ma quando sei vampiro come fai?
Ho anche io due stats rosse nel mio PG vampiro, ma se vado a pregare in cappella mi dice che non sono degno... :rolleyes:
Judas_1978
21-10-2006, 15:15
Meko, penso che se ti aspetti che Gothic 3 sia migliore di Oblivion stai commettendo un grave errore di valutazione. Sia perchè non ha molto senso paragonare due giochi "stilisticamente" diversi come i suddetti, sia perchè Gothic 3 è afflitto (come del resto anche Oblivion) da una serie di difetti che potrebbero fartelo addirittura odiare (lo schifoso sistema di combattimento in primis, ma non solo). Alla fin fine è tutta questione di gusti, perchè come qualità complessiva siamo più o meno agli stessi livelli.
Su una cosa ti posso comunque dire che Gothic 3 è avanti anni luce, ovvero il SUPPORTO TECNICO. :D
Per il resto...
Sicuramente la varietà di paesaggi in Gothic 3 è maggiore che in Oblivion (anche per una questione di zona geografica cmq), e di certo il mondo appare anche più "vivo" a livello ambientale (molti più animali nelle zone selvagge) e può vantare una maggiore cura per i dettagli del paesaggio (ci sono molti più elementi di minore importanza che arricchiscono l'ambiente). Tuttavia, la resa "visiva" dei paesaggi di Oblivion resta comunque ineguagliabile, sopratutto perchè la grafica di quest'ultimo è oggettivamente migliore di quella del gioco dei Piranha (e non di poco). In Oblivion è poi molto meglio anche la resa grafica dell'acqua, e sono migliori anche gli effetti atmosferici.
In poche parole, l'ideale sarebbe stato unire i pregi dei due giochi in uno solo!!! :D
Er Monnezza
21-10-2006, 15:26
e non parliamo poi del fatto che in Oblivion i personaggi invecchiano davvero, e sulle facce si vedono i segni del tempo che passa, cosi come gli alberi e le piante che crescono, si ha davvero la sensazione di esplorare un mondo vivo, e poi il fatto che si vedano pochi animali che significa? anche qui se ti fai un giro in un bosco ne vedi pochi, non perchè non ci siano, ma perchè sono molto schivi e temono l'uomo, comunque io di animali in Oblivion finora ho incontrato, a parte i sorci che li trovi ovunque, ho incontrato lupi bianchi, lupi neri, e un orso dentro una caverna, non mi sono mai buttato in acqua, quindi non so se ci siano pesci
Demin Black Off
21-10-2006, 15:30
Ragazzi non esiste una un cheat per togliere il vampirismo ???
Ragazzi non esiste una un cheat per togliere il vampirismo ???
Esisterà anche, ma è sicuramente molto più divertente fare la quest per la cura. :D
Er Monnezza
21-10-2006, 20:33
in tutta la mappa quanti sono i cancelli di Oblivion? oltre a quello che incontri per forza a Kvatch, mentre randagiavo nella zona a sud ovest di Cheydinhal ne ho trovato altri due, uno vicino ad una rovina elfica, e un altro poco più in la, direzione est circa
stefano76
21-10-2006, 22:40
in tutta la mappa quanti sono i cancelli di Oblivion? oltre a quello che incontri per forza a Kvatch, mentre randagiavo nella zona a sud ovest di Cheydinhal ne ho trovato altri due, uno vicino ad una rovina elfica, e un altro poco più in la, direzione est circa
Infiniti. Spuntano a casaccio finchè non finisci la quest principale.
Infiniti. Spuntano a casaccio finchè non finisci la quest principale.
no mi pare siano un numero finito, tipo 50 o giù di lì ;)
e non parliamo poi del fatto che in Oblivion i personaggi invecchiano davvero, e sulle facce si vedono i segni del tempo che passa, cosi come gli alberi e le piante che crescono...
Sei sicuro di ciò?? :confused:
Mai visto ne sentito dire..
A me invece sembrava di aver capito che spuntassero anche dopo la fine della quest principale.. ma non avendola ancora finita .. :P
Er Monnezza
22-10-2006, 09:24
Sei sicuro di ciò?? :confused:
Mai visto ne sentito dire..
l'ho letto in diverse recensioni, compreso sul sito ufficiale, tutti i pg presenti nel gioco invecchiano, e sul viso si vedono i segni dell'invecchiamento, cosi come alberi e piante che crescono, muoiono, e ricrescono
A me invece sembrava di aver capito che spuntassero anche dopo la fine della quest principale.. ma non avendola ancora finita .. :P
no, questo di sicuro no. con la fine del gioco chiudi la possibilità di aprire varchi fra il tuo mondo e oblivion dunque è impossibile che se ne aprano altri ;)
Er Monnezza
22-10-2006, 10:33
se finisci la quest principale, dopo puoi continuare a vagabondare come ti pare e fare le altre quest?
se finisci la quest principale, dopo puoi continuare a vagabondare come ti pare e fare le altre quest?
si certamente ;)
Dragan80
25-10-2006, 11:23
Ero rimasto indietro di un po' di pagine, ora mi sono riportato in pari...
Buona notizia quella dell'espansione, sulla patch ancora silenzio, ma speriamo bene...
Vorrei risucire a riprendere il gioco nei prossimi giorni, é da qualche settimana che non lo uso più
io di animali in Oblivion finora ho incontrato, a parte i sorci che li trovi ovunque, ho incontrato lupi bianchi, lupi neri, e un orso dentro una caverna, non mi sono mai buttato in acqua, quindi non so se ci siano pesciIeri sono andato a caccia di cervi con arco e frecce :)
Er Monnezza
25-10-2006, 12:34
è vero, dimenticavo i cervi, se ne vedono cosi tanti che non li avevo nemmeno nominati
è vero, dimenticavo i cervi, se ne vedono cosi tanti che non li avevo nemmeno nominatiSì ma mica era un rimprovero :) E' che io ho appena iniziato ed è il primo che vedo :) E siccome mi son pentito di averlo ucciso, penso che ricaricherò l'ultimo save :rolleyes:
Er Monnezza
25-10-2006, 13:12
almeno hai raccolto la carne, che ti ricarica la vita se la mangi, cosi non hai bisogno di comprare pozioni, visto che all'inizio non hai i soldi
nerevarine
25-10-2006, 13:14
Sì ma mica era un rimprovero :) E' che io ho appena iniziato ed è il primo che vedo :) E siccome mi son pentito di averlo ucciso, penso che ricaricherò l'ultimo save :rolleyes:
Io gli tiravo le palle di fuoco... :rolleyes:
A proposito di cervi: una volta stavo gironzolando (di notte) per i boschi attorno a Bruma. Trovo una guardia intenta a cacciare, che mi zittisce quando mi avvicino, per non spaventare i cervi. Vede una preda e parte di corsa con l'arco in mano e io dietro a tirare palle di fuoco (al cervo, eh...) per rubargli il lavoro. Ad un certo punto (era pochi passi davanti a me) alla guardia arriva in pieno petto una freccia e stramazza al suolo. Alzo gli occhi: un bandito scappa in lontananza, il cervo da un'altra parte...
Senza fare niente ho ottenuto tutto il suo equipaggiamento, che poi ho venduto... come fare soldi andando a cervi!
TheFragile
25-10-2006, 18:47
raga vorrei comprare oblivion da play.com ...che voi sapete il gioco è in multi lingua se lo prendo da play e non da un sito italiano?
Er Monnezza
25-10-2006, 19:21
magari se lo prendi in lingua originale è meglio, perchè la traduzione italiana è molto approssimativa, nella versione italiana di parlato in italiano c'è il filmato introduttivo, il resto è in inglese con sottotitoli in italiano, molto spesso tradotti male
TheFragile
25-10-2006, 20:17
che stupido !!! m'ero scordato che in italiano non è uscito proprio !!!!! lol
cmq io c'ho giocato io...pure finito..
Mi sa che ho finito di giocare a Oblivion! :cry: :cry: :cry:
Mi si è buggato il salvataggio, sono rimasto bloccato in Combat, nonostante non vi sia traccia di nemici vicino! :muro: :muro:
Ho corso a cavallo per tutta la mappa, ma non mi esce dal combat nemmeno in centro alla città imperiale!
Quando passo vicino ad una guardia si mette in posizione di combattimento per difendermi, ma ovviamente rimane li impalata perchè non c'è nessun Mob in giro! :(
E il salvataggio precedente sarà a 20 quest prima, di certo non mi metto a rifarle!
Ma possibile che ci siano dei bug così bastardi?? :muro:
Spider-Mans
25-10-2006, 21:53
E il salvataggio precedente sarà a 20 quest prima, di certo non mi metto a rifarle!
Ma possibile che ci siano dei bug così bastardi?? :muro:
io da anni negli rpg mi cautelo da eventuali bug salvando spesso e mantenendo almeno due o tre save "aggiornati" e ravvicinati proprio per avere una soluzione in caso di problemi :stordita:
Er Monnezza
25-10-2006, 22:10
non è che ti sei preso qualche malattia? o sei diventato vampiro? hai provato a dormire in un letto? dopo che dormi fa il salvataggio automatico
io da anni negli rpg mi cautelo da eventuali bug salvando spesso e mantenendo almeno due o tre save "aggiornati" e ravvicinati proprio per avere una soluzione in caso di problemi :stordita:
Per evitare di fare 600 salvataggi, ne creo uno nuovo solo ogni volta che faccio qualche progresso importante... :(
E ovviamente sta cosa mi succede dopo 2 sere passate a fare side quest sullo stesso salvataggio... :mad:
non è che ti sei preso qualche malattia? o sei diventato vampiro? hai provato a dormire in un letto? dopo che dormi fa il salvataggio automatico
In chiesa ho già pregato, nonostante fossi in combat, e ovviamente non mi lascia ne dormire ne viaggiare veloce, in quanto mi dice sempre che ci sono nemici viciini... :cry:
In chiesa ho già pregato, nonostante fossi in combat, e ovviamente non mi lascia ne dormire ne viaggiare veloce, in quanto mi dice sempre che ci sono nemici viciini... :cry:
..provato a buttarti in acqua?? :stordita:
no, seriamente. dormire dovresti riuscirci andando a letto no?
:yeah:
http://www.elderscrolls.com/downloads/updates_patches.htm
MITTTTICCCOOOOO!!!
Ora che l'ho disinstallato :|
Meglio tardi che mai , anche se resta tardi cmq :stordita:
Berseker
26-10-2006, 15:18
ciao raga.....non ce lho fatta a leggere tutti i post, quindi può darsi che chieda una cosa gia chiesta:
come si può evitare quell'effetto pastrocchio dei prati in lontananza?
c'è un modo?
Grazie
In pratica che risolve sta patch? :stordita:
Dai ragazzi fuori i commenti! Vale la pena installarla? Modifica l'oblivion.ini?
Ciao
In pratica che risolve sta patch? :stordita:
Correzione errori
Risolto il problema della caduta in seguito a una collisione a Forte Wooden.
Risolto il problema dei comandi di rimappatura nelle versioni francesi, tedesche, italiane e spagnole.
Risolto il problema di allineamento di alcune ombre.
Il gioco non si blocca più quando si va in prigione e si è equipaggiati con le armi che si usano a cavallo.
Risolto il problema per cui le armi che si usano a cavallo non scomparivano correttamente dopo essere smontati da cavallo.
Risolto il problema per cui l'ombra del giocatore era in ritardo dopo uno spostamento veloce.
Risolto il problema dell'oro infinito su alcuni NPC morti.
Risolto il problema delle resistenze alle malattie che rendevano impossibile contrarre il vampirismo in certe circostanze.
Risolto il problema per cui, occasionalmente, le abilità non aumentavano correttamente dopo aver ottenuto un aumento in modo diverso dal loro utilizzo, come nella ricompensa per una missione.
Risolto il problema per cui incantesimi, poteri e poteri minori avevano un'errata resistenza quando il giocatore li lanciava su se stesso.
Risolto il problema per cui le creature e gli NPC non entravano correttamente in combattimento dopo essere stati colpiti da un proiettile.
Risolto il problema con la duplicazione di oggetti e rimozione dell'arco dall'equipaggiamento.
Risolto il problema per cui era possibile vendere più di una volta gli oggetti equipaggiati quando si era a cavallo.
Risolto il problema per cui gli oggetti riapparivano nei cadaveri dopo aver salvato e ricaricato una partita.
Risolto il blocco del PC quando un NPC con un incantesimo di luce attivo non era più in memoria.
Disponibile nuova impostazione grafica (Bassissima qualità) nelle opzioni del programma di avvio, con supporto migliorato per schede FX di bassa qualità (5700 e inferiori). Per usare questa impostazione, apri il programma di avvio, seleziona Opzioni e clicca su Ripristina predefinite per permettere alla rilevazione automatica di controllare il tuo sistema.
Implementata ottimizzazione SLI-mode su schede Nvidia, e ottimizzazioni Crossfire per schede ATI.
Risolto il problema del blocco se un giocatore caricava una partita salvata su cui aveva dati extra.
Risolto il problema per cui il livello di dettaglio grafico in città non si disattivava abbastanza rapidamente uscendo da un ambiente interno.
Risolto il problema per cui le porte di Aylied non si aprivano se attivate a Miscarcand.
Correzioni in missioni
Se sei espulso permanentemente dalla Gilda dei maghi, ora puoi tornare negli edifici della Gilda dei maghi.
Nella missione L'inganno di Siren, la porta della fattoria di Gweden non può più chiudersi troppo presto se il giocatore esce troppo velocemente.
Nella missione Accendi i Fuochi di drago, i comandi del giocatore non si bloccano più se il giocatore colpisce accidentalmente Ocato durante la prima battaglia nel palazzo imperiale.
Nella missione Affronta il re, è stato risolto il problema per cui a volte Mannimarco non combatteva più con il giocatore se i comandi del giocatore erano bloccati.
Nella missione Corruzione e coscienza, risolto il problema per cui, se il giocatore arrivava a casa di Llevana prima del previsto, lei lo scacciava invece di far proseguire la missione.
Nella missione L'errore di Theranis, non è più possibile ottenere più copie dell'anello di Ahdarji. Risolto inoltre il problema per cui il giocatore sentiva parlare troppo presto del prezzo del sangue.
Nella missione Raccomandazione di Leyawiin, non è più possibile evitare Kalthar a Forte Blueblood.
Nella missione La vendetta si serve fredda, Corrick ora sa quando il giocatore ha l'amuleto di giada nell'inventario se è già stata completata la missione Neanche una pietra non rovesciata.
Nella missione Infiltrazione, il giocatore non può più uccidere i membri della Compagnia Blackwood e bloccare i progressi nella Gilda dei guerrieri.
Nella missione Confraternita oscura, se uccidi altri membri e vieni espulso dalla Gilda non puoi più progredire nella missione finché non ti riscatti e vieni riammesso.
Nella missione Il figlio del padrone, ora il giocatore riceve la ricompensa quando completa la missione.
Nella missione Preso nella caccia, risolto il problema per cui gli NPC non entravano correttamente in combattimento.
Nella missione Raccomandazione di Cheydinhal, risolto il problema per cui il corpo di Vidkun spariva se lasciavi il pozzo.
Essere squalificati nel primo incontro nell'Arena non impedisce più di partecipare ad altri incontri.
Nella missione Finché morte non li separi, non succede più che il Conte ricompensi con oro il giocatore più di una volta. Risolto il problema per cui non si sentiva parlare delle ceneri del vampiro se il giocatore prendeva ceneri di vampiro prima di ottenere la missione. Risolto il problema per cui non veniva aggiunto l'argomento Falasco rosso se il giocatore terminava la missione principale prima di iniziare la missione in questione. Ora Hal-Liurz seguirà il giocatore correttamente se gli viene chiesto della cura.
Nella missione Mistero a Guardia di Harlun, il cadavere che dovresti trovare non scompare più da Grotta acquitrinosa se hai liberato la segreta prima di iniziare la missione.
Nella missione Sangue di Daedra, Martin ora capisce che lo Spezzincantesimo è un manufatto Daedrico.
Nella missione Quando si rompono i giuramenti, non succede più che appaiano altri Frantumarocce sul cadavere di Bjalfi dopo aver salvato e ricaricato.
Nella missione Paranoia, il gioco non si blocca più quando Bernadette Peneles esce dalla città mentre la stai seguendo.
Nella missione Clavicus Vile, risolto il problema del blocco se si dava o si rifiutava di dare Umbra a Clavicus Vile.
Correzioni nei plugin
Risolto il problema relativo al salvataggio di una partita mentre il personaggio era in una nuova cella interna creata in un plugin, e alla ricarica della partita salvata senza il plugin.
Risolto il problema relativo al caricamento di partite salvate in precedenza con plugin che contengono nuovi oggetti di base che sono contenitori, NPC e creature.
Risolto il problema relativo a punti di percorso con collegamenti e da attivare/disattivare che sono modificati da un plugin.
I compagni di un NPC non scompaiono più quando si spostano velocemente con il giocatore a una cella esterna che è modificata da un plugin.
Gli effetti dei nuovi incantesimi prestabiliti creati in un plugin ora funzionano normalmente.
kikkobna
26-10-2006, 16:54
scusate io non ho capito come usare i punti per guadagnare "la mia reputazione" intendo quella funzione che si apre cliccando sula faccina in basso asx quando si parla con qualcuno chi mi spiega in modo semplice?
TheFragile
26-10-2006, 19:00
raga che voi sapete l'espansione in uscita a novembre di oblivion verra' venduta in italia nei negozi normali e negozi on line ??? bisogna avere oblivion liscio per giocarci ??? fatemi sapere cosi compro oblivion..anche se c'ho giocato gia....grazie
scusate io non ho capito come usare i punti per guadagnare "la mia reputazione" intendo quella funzione che si apre cliccando sula faccina in basso asx quando si parla con qualcuno chi mi spiega in modo semplice?
ogni npc ha 2 caratteristiche preferite tra le 4 mentre le altre 2 che "detesta". quando parli devi cercare di avere l'area del suo argomento preferito il più piena possibile per conquistare punti carisma. allo stesso modo gli argomenti meno tollerati dall'interlocutore dovranno essere quasi vuote quando andrai a cliccarle, così da perdere poco o niente in influenza.
quando arrivi a 25 in oratoria hai anche la possibilità di ruotare il riempimento degli spicchi, cosa che aiuta non poco ;)
CIaO
Er Monnezza
26-10-2006, 20:46
in alternativa lo corrompi, e si fa anche prima :D
kikkobna
27-10-2006, 08:25
ogni npc ha 2 caratteristiche preferite tra le 4 mentre le altre 2 che "detesta". quando parli devi cercare di avere l'area del suo argomento preferito il più piena possibile per conquistare punti carisma. allo stesso modo gli argomenti meno tollerati dall'interlocutore dovranno essere quasi vuote quando andrai a cliccarle, così da perdere poco o niente in influenza.
quando arrivi a 25 in oratoria hai anche la possibilità di ruotare il riempimento degli spicchi, cosa che aiuta non poco ;)
CIaO
si io clicco sulla faccina e ho 4 "proprietà" costringi scherza etc etc e 3 pulsanti avvia compra e fatto
posso cambiare spicchio e vedo il viso migliorare o peggiorare, supponiamo di scelglere scherza
clicco su avvia e clicco su scherza vedo un punteggio che decresce e lospicchio si colora di scuro .... poi cosa devo fare ???
il pulsante fatto mi rimane trasparente e non mi fa uscire se lascio finire i punti\tempo rimango li e non riesco più ad andare avanti.
hai 4 tentativi, devi cercare di massimizzare il risultato usando tutti gli spicchi
hai 4 tentativi, devi cercare di massimizzare il risultato usando tutti gli spicchiScusate l'ot ma... io ho ancora difficoltà a capire alcune cose con in mano il manuale stampato... mi chiedo come fate senza :rolleyes:
Mi sa che sono proprio rimbambito :(
Ieri finalmente dopo aver completato tutte le side quest "buone", e ho intraprenso la Main Quest...
Ma quanto è difficile liberare la prima città di Kwatch per un mago lv36??? :mad:
E' pieno di Daedra cattivissimi che mi segano in 2 colpi, per ucciderne uno consumo tutto il mana, e quindi se ce ne sono 2 o più sono matematicamente morto, a meno che non riesca a recuperare abbastanza mana per diventare invisibile e recuperare... :(
Una volta chiuso il cancello, che ho dovuto fare praticamente tutto invisibile visto che i Mob mi segavano solo a guardarmi, devo liberare la città dai Daedra con l'aiuto del capitano e le sue guardie, ma questi vengono praticamente uccisi all'istante! :muro:
Il capitano è immortale e perde solo conoscenza, ma il tizio che deve aprire il cancello non c'è modo di tenerlo in vita. :(
Questa cosa dei mob che si formano in base al tuo livello è dannatamente dfrustrante, a sto punto conveniva completare il gioco al 1' livello! :mad:
Ieri finalmente dopo aver completato tutte le side quest "buone", e ho intraprenso la Main Quest...
Ma quanto è difficile liberare la prima città di Kwatch per un mago lv36??? :mad:
CUT
verissimo!!
installa il francesco's e passa la paura ;)
MakenValborg
27-10-2006, 13:04
E' pieno di Daedra cattivissimi che mi segano in 2 colpi, per ucciderne uno consumo tutto il mana, e quindi se ce ne sono 2 o più sono matematicamente morto, a meno che non riesca a recuperare abbastanza mana per diventare invisibile e recuperare... :(
Una volta chiuso il cancello, che ho dovuto fare praticamente tutto invisibile visto che i Mob mi segavano solo a guardarmi, devo liberare la città dai Daedra con l'aiuto del capitano e le sue guardie, ma questi vengono praticamente uccisi all'istante! :muro:
Il capitano è immortale e perde solo conoscenza, ma il tizio che deve aprire il cancello non c'è modo di tenerlo in vita. :(
Questa cosa dei mob che si formano in base al tuo livello è dannatamente dfrustrante, a sto punto conveniva completare il gioco al 1' livello! :mad:
se sei un mago con evocazioni di buon livello non dovrebbe essere poi così difficile..cmq vai anche di spada vero?
Er Monnezza
27-10-2006, 13:05
verissimo!!
installa il francesco's e passa la paura ;)
io l'ho liberata con un cavaliere di livello 5, sono andato allo sbaraglio dentro il cancello di Oblivion senza sapere in cosa mi stavo cacciando, comunque ci sono riuscito lo stesso
io l'ho liberata con un cavaliere di livello 5, sono andato allo sbaraglio dentro il cancello di Oblivion senza sapere in cosa mi stavo cacciando, comunque ci sono riuscito lo stesso
il fatto è che a liv.1 hai solo stupidi, impediti furfanti. a liv.5 qualche furfante e qualcosina di più, a liv. 10 circa cominciano i clannfear piccoli, a liv. 36 c'è davvero da morire!!! il livellamento è davvero la cosa peggiore si potese pensare per un gioco del genere.
Er Monnezza
27-10-2006, 13:35
infatti, meglio liberarsi dei problemi prima che crescano anche loro :D
ieri ho incontrato il mio quinto cancello di Oblivion, non riuscivo ad uccidere un Atronach del Gelo, mi sono rifugiato su un cornicione dove non poteva raggiungermi, avevo anche 1 millimetro di vita e niente pozioni, ho dovuto usare una pozione di invisibilità, sono scappato in un altra torre per potermi fermare un'ora a ricaricare la vita, solo dopo sono riuscito ad abbatterlo, mi aveva anche inseguito fin la
kikkobna
27-10-2006, 15:49
io da perfetto incoscente l'ho fatto subito a livello 1 senza nessun problema mi è sembrato fin troppo facile .. poi ho capito come si cresceva di livello ed ho dormito fin che ero a livello 12 senza praticare praticamente nulla sono uscito dalla città e non facevo un passo senza verir seccato da qualsiasi cosa si muovesse!!! ....come dici tu a sto punto meglio stare a livello 1 ed aumentare praticando .. io ho recuperato il salvataggio a livello 1 ed ora sono a livello 10 ma mi sa che non saliro' più tanto volentieri.
MakenValborg
27-10-2006, 15:50
io da perfetto incoscente l'ho fatto subito a livello 1 senza nessun problema mi è sembrato fin troppo facile .. poi ho capito come si cresceva di livello ed ho dormito fin che ero a livello 12 senza praticare praticamente nulla sono uscito dalla città e non facevo un passo senza verir seccato da qualsiasi cosa si muovesse!!! ....come dici tu a sto punto meglio stare a livello 1 ed aumentare praticando .. io ho recuperato il salvataggio a livello 1 ed ora sono a livello 10 ma mi sa che non saliro' più tanto volentieri.
si raga, non esageriamo..la prima volta lo feci a livello 30..ci si fà il mazzo ma niente di impossibile...a meno che giocate solo se è semplice...
MakenValborg
27-10-2006, 15:53
si raga, non esageriamo..la prima volta lo feci a livello 30..ci si fà il mazzo ma niente di impossibile...a meno che giocate solo se è semplice...
quando arrivate a livello 45 cosa fate? condici per l'invincibilità?? :rolleyes:
che vuol dire?? :confused:
Mah io trovo davvero assurdo questo sistema, in ogni GDR che si rispetti, le prime main quest devono sempre essere affrontabili di basso livello, mentre le ultime al livello massimo!
Ieri ho fatto libeato Kwatch con il mio PG "evil" di lv4, e ci ho messo 5 minuti... :mad:
Così si può finire tranquillamente il gioco a lv1, e sarebbe molto più facile che farlo ad alto lv, che senso ha?? :doh:
Io ho voluto fare prima le side quest, perchè conoscendomi, uan volta finita la storia, poi avrei perso interesse e non avrei avuto più voglia di fare le side... :rolleyes:
se sei un mago con evocazioni di buon livello non dovrebbe essere poi così difficile..cmq vai anche di spada vero?
Sono un "mago puro", (forse è stato proprio questo il mio errore), ho evocazione a 100, ma anche un Lord Dremora viene segato in 2 colpi, e tanto poi lo evocano anche loro! ! :cry:
Sono pure immuni al silenzio, quindi non posso evitare che castino, se mi danno un colpo con la spada mi atterrano, e mi finiscono senza che riesca nemmeno a rialzarmi! :mad:
L'unico modo è castarli a distanza, e quando finisco il mana diventare invisibile, aspettare di ricaricarmi e ricominciare, ma col fatto che molti si curano anche, ci metto 20 minuti a mob! :mad:
Se poi ci sono 3 mob nella stessa stanza, mi sa che è matematicamente impossibile batterli, l'unica salvezza è la fuga. :(
nerevarine
28-10-2006, 19:29
Sono un "mago puro", (forse è stato proprio questo il mio errore), ho evocazione a 100, ma anche un Lord Dremora viene segato in 2 colpi, e tanto poi lo evocano anche loro! ! :cry:
Sono pure immuni al silenzio, quindi non posso evitare che castino, se mi danno un colpo con la spada mi atterrano, e mi finiscono senza che riesca nemmeno a rialzarmi! :mad:
L'unico modo è castarli a distanza, e quando finisco il mana diventare invisibile, aspettare di ricaricarmi e ricominciare, ma col fatto che molti si curano anche, ci metto 20 minuti a mob! :mad:
Se poi ci sono 3 mob nella stessa stanza, mi sa che è matematicamente impossibile batterli, l'unica salvezza è la fuga. :(
Una spada incantata non guasta mai, anche se la skill relativa è bassa.
Il mana lo potresti recuperare al volo con le pietre che trovi nei dungeon.
Bisogna costruirsi una strategia con le magie, tenendo anche conto delle debolezze degli avversari (i danni da shock), evocando una corazza daedrica per limitare i danni, usando paralisi ed evocazioni per gestire più avversari, muovendosi di continuo, forzando una creatura (o umanoide) avversaria a combattere assieme,...
Ho anche io un personaggio mago puro e ti capisco... :)
Marcusbox
29-10-2006, 18:29
Qualcuno che sta più avanti di me mi saprebbe dire cosa succede quando avanzando di livello tutti gli attributi sono al valore 100 tranne fortuna?
Cioè avanzando ancora di livello posso utilizzare tutti i miglioramenti previsti per l'ultimo attributo rimasto, oppure ne utilizzo solo uno e gli altri 2 punti vanno persi?
Lo chiedo per capire come gestirmi i miglioramenti.
Grazie, ciao.
Consigliate di mettere la patch 1.5.11 ITA ??
http://tgmonline.futuregamer.it/download/patch/ottobre2006/20061027124540
Er Monnezza
29-10-2006, 19:12
io l'ho installata, comunque non ho notato modifiche o miglioramenti, corregge solo alcuni bug relativi alle quest
Scusate, ma esattamente cosa fanno le magie di tipo "fortifica" ??
A me sembra che non servano a niente..
io l'ho installata, comunque non ho notato modifiche o miglioramenti, corregge solo alcuni bug relativi alle quest
1.5 mb ... boh la metto lo stesso va ... cmq avevo visto la gente esultare per sta patch :doh: :doh:
Er Monnezza
29-10-2006, 19:17
ci vorrebbe una patch di un centinaio di mega per ottimizzare il gioco come si deve, comunque il gioco mi sta piacendo di brutto, ho una guardia rossa/cavaliere, di livello 16 e già iniziano a farsi vedere nemici tosti, nel cancello di oblivion che ho trovato oggi, per la prima volta ho incontrato i daedroth, davvero duri da masticare, ma una volta che familiarizzi col loro modo di combattere vanno giù lo stesso, in cima alla torre di oblivion, dove c'è la gemma da togliere per chiudere il portale, ho incontrato una specie di donna ragno che non voleva saperne di crepare
Appunto ... pensavo fosse di almeno 50-100 mb :mbe: :mbe:
dove posso trovare vampiri?perche' sono a corto di "vampire dust",me ne servono almeno 22,seno' non posso andare avanti nel gioco :cry:
grazie
Er Monnezza
01-11-2006, 13:36
sulla strada per Cheydinhal in direzione di Cheydinhal dopo la metà della strada, verso la tua sinistra c'è una caverna piena di vampiri, riconosci il luogo perchè sul pendio ci sono dei gradini, dentro la caverna ci sono molti vampiri, ci ho trovato anche due patriarchi, e sono uscito dalla caverna vestito di armatura dei nani completa, oltre che di asce e spadoni dei nani da vendere
Restless
01-11-2006, 14:09
Una domanda, ho solo 20 ore di gioco, ma ho completato varie missioni, tra la principale e quelle secondarie, ma una missione non c'è verso di mandarla avanti.
In pratica è quella di Bruma (mi pare si chiami), dove dovrei trovare un tale che va a caccia di vampiri. Nella casetta ci sono 2 guardie e una donna anziana, mi dicono che se non sono una guardia o un certo "Dralas" o una cosa simile (non ricordo il nome esatto), devo andarmene. Provo a cercare sto "Dralas" ma non lo trovo da nessuna parte..... ma cosa si deve fare? :confused:
Grazie!
Er Monnezza
01-11-2006, 16:38
l'ho fatta da poco, mi pare dovessi corrompere le guardie per farle parlare, oppure parlare col capitano delle guardie nel salone del castello, se non vogliono parlare corrompili
slivio...
01-11-2006, 19:25
ciao raga mi sono perso il secchio per fare l'alchimia... :D
nel senso che non l'ho preso proprio non ricordo dove l'ho presi tempo fa.. mi è sfuggito :D dove lo trovo adesso.... ho fatto 4 missioni e cio la spesa dell'auchan appresso :D:D
grazie
ciao, la mia ragazza mi ha fatto vedere che non appena entra al castello di Leywawin, le guardie cominciano a massacrare Mazoga l'orchessa senza motivo, e purtroppo lei muore definitivamente, non lasciando fare la missione "mazoga l'orco..." :(
Ha su l'ultima patch ita
oldseawolf666
02-11-2006, 11:53
Salve...ho visto che è uscita la nuova patch per oblivion in italiano....qualcuno sa dirmi se puo danneggiarmi i mod vari che ho messo....oppure vado tranquillo...
MakenValborg
02-11-2006, 11:54
Salve...ho visto che è uscita la nuova patch per oblivion in italiano....qualcuno sa dirmi se puo danneggiarmi i mod vari che ho messo....oppure vado tranquillo...
già che ci sei fai la stessa domanda anche sul 3d della traduzione :rolleyes:
ecco il link:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1164397
clessidra4000
02-11-2006, 11:57
già che ci sei fai la stessa domanda anche sul 3d della traduzione :rolleyes:
ecco il link:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1164397
:sofico: :sofico: :sofico:
MakenValborg
02-11-2006, 11:58
:sofico: :sofico: :sofico:
non ho saputo resistere :stordita:
Una domanda, ho solo 20 ore di gioco, ma ho completato varie missioni, tra la principale e quelle secondarie, ma una missione non c'è verso di mandarla avanti.
In pratica è quella di Bruma (mi pare si chiami), dove dovrei trovare un tale che va a caccia di vampiri. Nella casetta ci sono 2 guardie e una donna anziana, mi dicono che se non sono una guardia o un certo "Dralas" o una cosa simile (non ricordo il nome esatto), devo andarmene. Provo a cercare sto "Dralas" ma non lo trovo da nessuna parte..... ma cosa si deve fare? :confused:
Grazie!
Devi semplicemente farti amici la guardia e la vecchia, o con una magia di charme, o col sottogioco stupido o corrompendo... :stordita:
Restless
02-11-2006, 13:02
Devi semplicemente farti amici la guardia e la vecchia, o con una magia di charme, o col sottogioco stupido o corrompendo... :stordita:
Strano, ero convinto di avere già provato in quel modo ma senza successo... ok riproverò! :)
Visto che ci sono un'altra domanda: la grafica nella versione base appare diversa dal punto di vista cromatico se è estate oppure inverno?
Se sì, come si riconosce se è estate o inverno, dato che dal nome che appare (tipo "cuore di drago" o qualcosa del genere) non si può risalire alla stagione? :confused:
Ma ragazzi c'è la possibilità di fare girare decentemente oblivion sul mio pc???(vedi sign) :muro:
Qualkuno con un sistema simile mi può suggerire delle impostazioni?
Ho messo 1024x768 senza HDR e senza ombre la maggiorparte delle altre impostazioni sono quelle suggerite dal gioco... ma nada... passare i 30fps è rarissimo...
per non parlare dell grafica ke fa abbastanza skifo... all'esterno i prati in lontananza sono osceni...
Consigli?
MakenValborg
02-11-2006, 13:12
Ma ragazzi c'è la possibilità di fare girare decentemente oblivion sul mio pc???(vedi sign) :muro:
Ho messo 1024x768 senza HDR e senza ombre la maggiorparte delle altre impostazioni sono quelle suggerite dal gioco... ma nada... passare i 30fps è rarissimo...
per non parlare dell grafica ke fa abbastanza skifo... all'esterno i prati in lontananza sono osceni...
Consigli?
azz.. oggi trovo tutti bergamaschi ;)
la vedo dura..così come sei non vai molto lontano..ti ci vorrebbe un bel cambio procio mobo e ram.. :(
azz.. oggi trovo tutti bergamaschi ;)
la vedo dura..così come sei non vai molto lontano..ti ci vorrebbe un bel cambio procio mobo e ram.. :(
Certo ke è proprio una cosa oscena sto gioco... Ho provato la demo di dark messiah e quello va benissimo anke a 1280 rinunciando a poca roba...
Bergamasco di dove sei? :D
:nonsifa::nonsifa:Mobo Procio e RAM non si cambiano! :nonsifa::nonsifa:
MakenValborg
02-11-2006, 13:20
Certo ke è proprio una cosa oscena sto gioco... Ho provato la demo di dark messiah e quello va benissimo anke a 1280 rinunciando a poca roba...
Bergamasco di dove sei? :D
io ora col mio gioco perfettamente a oblivion al mx di tutto..mentre gotic mi scatta..non he mai finita :cry:
Zona treviglio. tu?
io ora col mio gioco perfettamente a oblivion al mx di tutto..mentre gotic mi scatta..non he mai finita :cry:
Zona treviglio. tu?
Madone hai presente? vicino a Bonate
MakenValborg
02-11-2006, 13:24
Madone hai presente? vicino a Bonate
sì, oggi noi di bg dominiamo ;)
i sigilli che ti danno quando chiudi un qualsiasi cancello di oblivion , cliccandoci sopra ti permettono di incantare una qualsiasi arma con le caratteristiche che ti dicono loro ... devo avere particolari doti che ne so, in alchimia/magia , per fare sta cosa oppure è sicura al 100% ? e su una particolare arma posso " applicare " + di 1 sigillo ? :mbe:
Consigli?
Strano, a mio fratello su un Barton 3000+ con Radeon 9800xt gira bene con quasi tutto al massimo, solo ombre ed erba a metà...
Certo il framerate si attesterà sui 25/30 fps, ma dato il tipo di gioco mi sembra accettabilissimo su un PC di 4 anni fa... :)
MakenValborg
02-11-2006, 14:39
i sigilli che ti danno quando chiudi un qualsiasi cancello di oblivion , cliccandoci sopra ti permettono di incantare una qualsiasi arma con le caratteristiche che ti dicono loro ... devo avere particolari doti che ne so, in alchimia/magia , per fare sta cosa oppure è sicura al 100% ? e su una particolare arma posso " applicare " + di 1 sigillo ? :mbe:
Puoi senza particolari abilità..puoi su qualsiasi arma ti pare..un solo sigillo per arma.
ho installato il mod per cambiare il personaggio anche dopo aver iniziato il gioco ( il mio pg creato in origine è una guardia rossa particolarmente ORRIBILE :eek: :D ) .. qualcuno che l'ha già provato ha riscontrato problemi di qualche tipo o funziona tutto lissio ? :stordita:
ho installato il mod per cambiare il personaggio anche dopo aver iniziato il gioco ( il mio pg creato in origine è una guardia rossa particolarmente ORRIBILE :eek: :D ) .. qualcuno che l'ha già provato ha riscontrato problemi di qualche tipo o funziona tutto lissio ? :stordita:
mi quoto e aggiungo che
devo vendere la prima merce a un ricettatore, sono appena entrato nella gilda dei ladri ... ma cosa intendono per " merce " ? oggetti/armi con la mano rossa ? ho provato a vendere roba rubata spudoratamente .. ma non sale il conto di 50 monete che devo vendere ...
Scusate, ma esattamente cosa fanno le magie di tipo "fortifica" ??
A me sembra che non servano a niente..
Come non servono a niente, lo dice la parola stessa, "fortificano" temporaneamente alcuni attributi del tuo personaggio. Mettiamo che la forza del tuo alter ego sia a 70, se bevi una pozione "fortifica forza di 10 per 30 sec" (o casti un'analogo incantesimo) la forza del tuo personaggio passerà da 70 a 80 per 30 secondi al termine dei quali tornerà al suo valore normale. Oltre la forza puoi fortificare qualsiasi altro attributo; velocità, resistenza, salute, mana, agilità, fortuna ecc.....
Metti cinque di questi incantesimi (o bevi 5 pozioni) insieme e per 30 secondi il tuo personaggio sarà praticamente invulnerabile. ;)
Ciao
maggggico
03-11-2006, 12:21
Ho un piccolo problema con la gilda dei guerrieri: :D :D :D
Nella missione "l'inganno di siren" sono andato nella loro fattoria e come mi ha detto la tipa mi sono tolto tutto... non lo ho messo nel tavolo per questioni pratiche, comunque ho buttato tutto per terra tranne alcune cose tipo: la freccia desertifivifvnicazione, la spada spirito, un anello, una collana, alcuni appunti e la super gemma dell'anima nera, perchè sono oggetti della missione, non so quale, visto che le ho finite :confused: , tranne quella della collana di giada che devo girare per scoprire come liberarmene. Richiedo alla tipa cosa devo fare e mi dice ancora la stessa cosa :mad: ... Provo ad aspettare, ma non arriva nessuno :( .. Mha :muro: Cosa diavolo devo fare?! Il motivo è perchè non ho tolto tutto? Come faccio a buttare per terra anche questi oggetti della missione? :help:
Isomarcus
03-11-2006, 12:23
ci riprovo a distanza di settimane :p
qualcuno sa come terminare una quest da console in oblivion?
premetto che il comando CompleteQuest non funziona
ricordo che l'ho fatto svariati mesi fa e bisognava attivare la quest, poi digitare un comando per mostrare l'ID della quest corrente, dopodichè gli si dava il comando per completarla!
qualcuno si ricorda?
thx! :)
Come non servono a niente, lo dice la parola stessa, "fortificano" temporaneamente alcuni attributi del tuo personaggio. Mettiamo che la forza del tuo alter ego sia a 70, se bevi una pozione "fortifica forza di 10 per 30 sec" (o casti un'analogo incantesimo) la forza del tuo personaggio passerà da 70 a 80 per 30 secondi al termine dei quali tornerà al suo valore normale. Oltre la forza puoi fortificare qualsiasi altro attributo; velocità, resistenza, salute, mana, agilità, fortuna ecc.....
Metti cinque di questi incantesimi (o bevi 5 pozioni) insieme e per 30 secondi il tuo personaggio sarà praticamente invulnerabile. ;)
Ciao
AH!! Adesso diventa interessante.. :D
Io fortificavo l'energia, ma non la vedevo salire.. :P Credevo fosse una specie di recupero..
Ho un piccolo problema con la gilda dei guerrieri: :D :D :D
Nella missione "l'inganno di siren" sono andato nella loro fattoria e come mi ha detto la tipa mi sono tolto tutto... non lo ho messo nel tavolo per questioni pratiche, comunque ho buttato tutto per terra tranne alcune cose tipo: la freccia desertifivifvnicazione, la spada spirito, un anello, una collana, alcuni appunti e la super gemma dell'anima nera, perchè sono oggetti della missione, non so quale, visto che le ho finite :confused: , tranne quella della collana di giada che devo girare per scoprire come liberarmene. Richiedo alla tipa cosa devo fare e mi dice ancora la stessa cosa :mad: ... Provo ad aspettare, ma non arriva nessuno :( .. Mha :muro: Cosa diavolo devo fare?! Il motivo è perchè non ho tolto tutto? Come faccio a buttare per terra anche questi oggetti della missione? :help:
ma le quest non finiscono quando si diventa gran maestri della gilda??
TheFragile
03-11-2006, 22:58
che voi sappiate ci sono novità su Knights of the nine ???
cose dell'altro mondo :eek: :mbe:
praticamente : entro nel cancello di oblivion appena a sud della città imperiale ( sempre nell'isola grande centrale, è una penisola quasi tutto a sud ) ; appena entrato mi dirigo a sinistra ... e vedo in lontananza un altro cancello di Oblivion :mbe: .. esco .. e mi ritrovo nelle Highlands Coloviane :eek: rientro nel cancello dal quale sono uscito .. ma è diverso dal primo :mbe: .. non sapevo che i cancelli fossero interconnessi ( unidirezionali, a quanto pare ) .. a voi è mai capitata na cosa simile ?
Sono "lievemente" alterato :mad:
Avevo messo una quantità di roba nello scrigno che c' è nella stanza dell' arcimago , torno a fare un giro e ... è sparito tutto :muro:
Tonnellate di ingredienti , alambicchi , pestelli e storte di altissimo livello , gemme dell' anima , spade e bastoni , un' armatura di vetro quasi completa ...
Vado a suicidarmi :cry:
Avevo messo una quantità di roba nello scrigno che c' è nella stanza dell' arcimago , torno a fare un giro e ... è sparito tutto :muro:
Tonnellate di ingredienti , alambicchi , pestelli e storte di altissimo livello , gemme dell' anima , spade e bastoni , un' armatura di vetro quasi completa ...
io mi fido solo degli scrigni del mio bellissimo Palazzo Berinus, ad Anvil :D visto che ci sei, spe che ti chiedo una cosa
la quest del Santuario di Clavicus Vile, quella di Umbra per interderci ..la statua mi dice che vuole un guerriero + forte per iniziare la quest.. eppure sono di livello 20 ( è scritto anche su gamefaqs che il minimo livello richiesto è 20 per inizare la quest
sai per caso che livello devo essere per iniziarla ?
e anche un'altra cosa
ho finito le quest della Dark Brotherhood, mi hanno dato Shadowmare ( il cavallo ) come premio ... ma ora non ho la + pallida idea di dove sia finito :( ho comprato un nuovo cavallo per gli spostamenti a piedi .... ho qualche possibilitàdi recuperare Shadowmare ?
Tutto rubato :confused: :confused:
Ho iniziato come Elfo Oscuro ... ci ho messo 3 ore per sistemare la faccia ... :sofico: :sofico:
Poi quando uscirò all'aperto sistemerò la grafica, adesso al max nelle fogne si gioca bene, solo qualke scattikkio ;)
L'inizio
se ho capito bene mi trovo esattamente nella cella dove l'imperatore deve passare nel passaggio segreto giusto ?? Meno male sennò come facevo ad uscire ?? :sofico: :sofico:
lol quello scrigno è incantato. se ci lasci un ingrediente dopo 24 ore raddoppia la quantità ma dopo una settimana distrugge tutto. il raddoppio funziona solo con gli ingredienti. quando sei diventato arch-mage raminus avrebbe dovuto dirti di parlare con una certa alchimista dell'università che ti avrebbe spiegato questa cosa. è una mini-mini-quest, ci parli, lei ti spiega come funziona e la "quest" è conclusa.
per il poster che ha problemi con la missione delle donne rapinatrici di anvil, rifiuta di toglierti la roba.
DjSolidSnake86
04-11-2006, 09:38
sto giocando da un paio di giorni a questo splendido gioco..
una domanda.. c'è una taglia su di me e i soldati mi cercano.. se vado in prigione posso riprendermi tutto il materiale che ho oppure cs posso fare?
Er Monnezza
04-11-2006, 12:36
l'unica volta che mi è successo, quando ho iniziato giocare, ho fatto diversamente, ho appoggiato in un luogo sicuro tutta la mia roba e sono andato a costituirmi in mutande, quando sono uscito di galera sono andato a riprendermi tutto
lol quello scrigno è incantato. se ci lasci un ingrediente dopo 24 ore raddoppia la quantità ma dopo una settimana distrugge tutto. il raddoppio funziona solo con gli ingredienti. quando sei diventato arch-mage raminus avrebbe dovuto dirti di parlare con una certa alchimista dell'università che ti avrebbe spiegato questa cosa. è una mini-mini-quest, ci parli, lei ti spiega come funziona e la "quest" è conclusa.
Pork , non sono andato a parlarle :muro:
X cangia :
Per la prima domanda non saprei darti la risposta , col cavolo che mi separo dalla mia spada migliore :p e poi pesa zero Clavicus si attacca :ciapet:
Per la seconda :
Prova a tornare dove l' hai preso la prima volta , potrebbe essere lì , oppure in qualche stalla dove passi spesso :mc:
C' è un sacco di gente che si perde i cavalli :mbe:
Una volta anch' io non riuscivo più a trovarlo , ho girato attorno per mezz' ora prima di riuscire a vederlo , se ne stava andando a zonzo per i fatti suoi :mbe:
nerevarine
04-11-2006, 13:11
C' è un sacco di gente che si perde i cavalli :mbe:
Una volta anch' io non riuscivo più a trovarlo , ho girato attorno per mezz' ora prima di riuscire a vederlo , se ne stava andando a zonzo per i fatti suoi :mbe:
Non perdete tempo coi cavalli! ----> X (http://www.oblivion.medusaworks.net/index.php?option=com_content&task=view&id=163&Itemid=87) :)
MattBaker
04-11-2006, 13:34
caro Cfranco
se fai un viaggio veloce il cavallo dovrebbe comparire accanto a te
Sto giocando a Gothic 3 e ho voluto provare oblivion perchè nell'altro thread tutti dicono che è meglio graficamente che è meglio la trama etc...sinceramente il sistema di combattimento è un disastro... bisogna combattere sempre in prima persona perchè senno non si capisce dove mirare, idem per raccogliere gli oggetti, le spadate come in g3 si basano sul clicca il più velocemente possibile... il re nel mezzo del combattimento con due che stavano arrivando mi attacca una solfa che non ha più fine con la calma di un inglese che sta bevendo il te delle 5 nel salottino di casa sua...mezz'ora persa per stabilire le caratteristiche del personaggio... e che caz ma cosa mi può interessare? queste sono caratteristiche che si dovrebbero aumentare col passare del gioco non all'inizio...bah... si possono portare un numero limitatissimo di cose :doh: ...risultato il menu sempre pieno... :rolleyes: ... i tasti li devo rimettere ogni volta che ritorno a giocare perchè non li memorizza..., il sistema di dialogo tra i personaggi fa impressione, sembra qualcosa di estraneo... ma perchè il personaggio non emette fiato non parla?? sipossono solo selezionare frasi inarticolate... :rolleyes: ... passiamo alla grafica ... molto bella nelle fognature all'inizio e nel castello mi è piaciuta molto e anche il framerate ottimo ... appena si esce nel mondo ommioddio ... tralasciando che non mi piaciono i colori che sembrta più un cartoneanimato più che la realta tutto perfetto sanpietrini ovunque...oltre i 20 metri diventa uno schifo immondo, cioè io storcevo il naso perchè in g3 le montagne all'orizzonte diventavano con texture tutte slavate ma qui veramente è insostenibile mi sembra di vedere il mondo con 6 gradi in meno di miopia...il mondo poi è morto...ho girato almeno 10 minuti e ho trovato 4 caprioli...ho lanciato 40 frecce sicuro di averlo preso ma evidentemente non gli arrivano...che disastro... :mad: ... ma come fate a criticare gothic 3??
Sto giocando a Gothic 3 e ho voluto provare oblivion perchè nell'altro thread tutti dicono che è meglio graficamente che è meglio la trama etc...sinceramente il sistema di combattimento è un disastro... bisogna combattere sempre in prima persona perchè senno non si capisce dove mirare, idem per raccogliere gli oggetti, le spadate come in g3 si basano sul clicca il più velocemente possibile... il re nel mezzo del combattimento con due che stavano arrivando mi attacca una solfa che non ha più fine con la calma di un inglese che sta bevendo il te delle 5 nel salottino di casa sua...mezz'ora persa per stabilire le caratteristiche del personaggio... e che caz ma cosa mi può interessare? queste sono caratteristiche che si dovrebbero aumentare col passare del gioco non all'inizio...bah... si possono portare un numero limitatissimo di cose :doh: ...risultato il menu sempre pieno... :rolleyes: ... i tasti li devo rimettere ogni volta che ritorno a giocare perchè non li memorizza..., il sistema di dialogo tra i personaggi fa impressione, sembra qualcosa di estraneo... ma perchè il personaggio non emette fiato non parla?? sipossono solo selezionare frasi inarticolate... :rolleyes: ... passiamo alla grafica ... molto bella nelle fognature all'inizio e nel castello mi è piaciuta molto e anche il framerate ottimo ... appena si esce nel mondo ommioddio ... tralasciando che non mi piaciono i colori che sembrta più un cartoneanimato più che la realta tutto perfetto sanpietrini ovunque...oltre i 20 metri diventa uno schifo immondo, cioè io storcevo il naso perchè in g3 le montagne all'orizzonte diventavano con texture tutte slavate ma qui veramente è insostenibile mi sembra di vedere il mondo con 6 gradi in meno di miopia...il mondo poi è morto...ho girato almeno 10 minuti e ho trovato 4 caprioli...ho lanciato 40 frecce sicuro di averlo preso ma evidentemente non gli arrivano...che disastro... :mad: ... ma come fate a criticare gothic 3??
Insomma, io mi sono preso Oblivion perkè piace a tutti, e tranne te nn ho sentito pareri negativi ... invece da quanto ho sentito è gothic 3 a far pena ... :confused: :confused:
Isomarcus
04-11-2006, 17:25
ti hanno già risposto, ma cmq nonostante tutto quello che hai detto, gothic3 continua a FAR PENA mentre oblivion regala centinaia di ore di gioco e non stanca quasi mai... come la mettiamo? :asd:
ti hanno già risposto, ma cmq nonostante tutto quello che hai detto, gothic3 continua a FAR PENA mentre oblivion regala centinaia di ore di gioco e non stanca quasi mai... come la mettiamo? :asd:
Qual è il motivo ?? Premetto ke sono all'inizio di oblivion :D
Isomarcus
04-11-2006, 17:50
guarda potrei spalare guano su gothic3 per tutto il giorno :p nn mi sono mai pentito così tanto di aver comperato un gioco... ma per fare una breve lista
in oblivion giro sempre col diario pulito, apro una quest e faccio di tutto per completarla. in gothic3 c'è una elevatissima quantità di quest che si buggano semplicemente parlando o facendo qualcosa al momento sbagliato... per fare un esempio: mettiamo che una quest richieda di entrare in una grotta e uccidere dei mostri, e che io ci entri prima di attivare la quest. oblivion: o non trovo i mostri che spawnano all'attivazione della quest, oppure quando parlo con chi mi dà la quest scopro di averla già completata senza volerlo e mi prendo la ricompensa... gothic3: la quest non la chiudi più perchè hai interrotto il suo inappuntabile ciclo degli avvenimenti... :rolleyes: ho finito gothic3 con circa 40 sidequest aperte perchè impossibili da finire... molto ad esempio richiedevano di portare della merce a dei tizi, io gliela porto mi ringraziano ma la quest non si chiude :rolleyes:
livello generale delle quest: in gothic3 il 99% delle quest richiede di portare tot materiale a tizio o caio.. portami 4 pelli di lupo, portami 10 martelli, portami 5 piante... almeno in oblivion le quest sono più varie e spaziano dall'uccidere banditi al rubare oggetti o infiltrarsi qua e là...
main quest: sorvoliamo su quella di gothic3 che si apre a metà del gioco, è completamente SLEGATA DA TUTTO (in pratica si può iniziare il gioco, andare a parlare con xardas, recuperare gli oggetti che vuole -la parte più lunga della main quest, richiede ben mezz'ora di combattimenti! :rolleyes: -, uccidere il cattivone e fine del gioco. e non sto esagerando :rolleyes: non c'è neanche un filmatino finale, solo una serie di slideshow con dei sottotitoli che ti raccontano un paio di cose del finale :rolleyes: ), si basa su 3 npc di numero e si finisce in un niente....
npc e compagnia bella: molti criticavano la serie elder scrolls per i suoi "npc-paletto"... cioè npc che non hanno vita... beh quelli di gothic3 avranno una loro vita nel senso che mangiano e dormono ma una volta finita la patetica sidequest a loro legata VENGONO RIMOSSI DAL MONDO DI GIOCO oppure lasciati lì ma senza la possiblità di parlarci.. diventano delle statuette insomma). vogliamo parlare delle ribellioni? in oblivion chiami a raccolta soldati di ogni città, quelli che hai eliminato nel corso delle sidequest non ci sono ecc... insomma è coinvolgente. in gothic3 la ribellione la fai da solo o al massimo hai un paio di schiavi che combattono al tuo fianco, i ribelli non ti danno mai una mano spawnano solo a riconquista avvenuta per decretare la MORTE di quella città facendo le statuine con cui non puoi parlare... e potrei continuare.
grafica in generale: oblivion senza plugin ha dei fondali un po' bruttini è vero, ma gothic3 ha delle texture IMMONDE, gothic2 era più avanti come definizione... texture slavate, ripetute, con colori sbiaditi... oscene. per non parlare dell'acqua... mi spiace ma quella di gothic3 è veramente penosa, solo nei ruscelletti è fatta bene, per il resto (laghi, oceano, pozzanghere) pare fatta di directx7.
sistema di combattimento: in oblivion puoi parare, lanciare magie, ecc ecc, certo ha i suoi difetti (come il barcollamento troppo frequente) ma è parecchio coinvolgente... gothic3??? click, click, click, click, click... la parata è COMPLETAMENTE INUTILE, non puoi lanciare magie perchè il pg ci mette troppo tempo a castarle (e se ti colpiscono anche di striscio con 1 freccia mentre casti la magia perdi mana e pergamena), non puoi usare la balestra perchè mentre ricarichi il dardo (10 secondi abbondanti) il tuo pg è COMPLETAMENTE IMMOBILE e alla mercè di qualsiasi nemico...
bon mi fermo qui ma potrei continuare a lungo... in definitiva
oblivion voto 8 nonostante qualche difettuccio
gothicIII voto 3 solo grazie alla colonna sonora e alla grafica in generale che se non altro in certi scorci si lascia guardare (pur restando anni luce indietro a quella di obly)
e parlo da patito della serie gothic, ho giocato l'1 e il 2 fino allo sfinimento provando emozioni uniche... ho sempre sostenuto che morrowind era anni luce dietro sia a gothic1 che al 2.... ma gothic3 è proprio un aborto, un giochino di serie B tecnicamente mediocre e per nulla coinvolgente.
guarda potrei spalare guano su gothic3 per tutto il giorno :p nn mi sono mai pentito così tanto di aver comperato un gioco... ma per fare una breve lista
in oblivion giro sempre col diario pulito, apro una quest e faccio di tutto per completarla. in gothic3 c'è una elevatissima quantità di quest che si buggano semplicemente parlando o facendo qualcosa al momento sbagliato... per fare un esempio: mettiamo che una quest richieda di entrare in una grotta e uccidere dei mostri, e che io ci entri prima di attivare la quest. oblivion: o non trovo i mostri che spawnano all'attivazione della quest, oppure quando parlo con chi mi dà la quest scopro di averla già completata senza volerlo e mi prendo la ricompensa... gothic3: la quest non la chiudi più perchè hai interrotto il suo inappuntabile ciclo degli avvenimenti... :rolleyes: ho finito gothic3 con circa 40 sidequest aperte perchè impossibili da finire... molto ad esempio richiedevano di portare della merce a dei tizi, io gliela porto mi ringraziano ma la quest non si chiude :rolleyes:
guarda già te l'avevo detto ma te lo ripeto, secondo me tu l'hai giocato male, hai fatto solo il minimo indispensabile aprendo mille quest e ovviamente non sei riuscito a portarne a termine tantissime, troppe...io sono a circa 1/3, ho iniziato il deserto e di tutte le quest che ho fatto(e ne ho fatte un infinità), solo due non mi si sono chiuse e solo una per un bug e ti assicuro che la maggiorparte delle volte sono saltato di palo in frasca perchè come è mia abitudine apro le quest a mano a mano che mi si presentano anche se ne ho altre attive e anche portando quantità di oggetti " a rate"
livello generale delle quest: in gothic3 il 99% delle quest richiede di portare tot materiale a tizio o caio.. portami 4 pelli di lupo, portami 10 martelli, portami 5 piante... almeno in oblivion le quest sono più varie e spaziano dall'uccidere banditi al rubare oggetti o infiltrarsi qua e là...
Non dire cavolate in g3 le quest sono delle più disparate dall'uccidere banditi al rubare oggetti come in oblivion(almeno per quello che hai scritto) ma la prerogativa di g3 è che per entrare nei quartiri alti di una città devi farti una fama nella stessa e quindi fare diversi favori alle persone quindi magari a volte possono essere cose facili come"portami 10 pagnotte o 20 pezzi di carne perchè la nostra città e sotto assedio e ci mancano viveri" a " uccidi gli squartatori che spaventano il bestiame" o i cinghiali che non ci fanno stare tranquilli perchè uccidono la nostra gente" , " trova i sacchi di farina" (per recuperare i quali devi uccidere 7-8 banditi) e potrei continuare moolto a lungo senza dovermi ripetere ....
main quest: sorvoliamo su quella di gothic3 che si apre a metà del gioco, è completamente SLEGATA DA TUTTO (in pratica si può iniziare il gioco, andare a parlare con xardas, recuperare gli oggetti che vuole -la parte più lunga della main quest, richiede ben mezz'ora di combattimenti! :rolleyes: -, uccidere il cattivone e fine del gioco. e non sto esagerando :rolleyes: non c'è neanche un filmatino finale, solo una serie di slideshow con dei sottotitoli che ti raccontano un paio di cose del finale :rolleyes: ), si basa su 3 npc di numero e si finisce in un niente....
ancora non ci sono arrivato ma "uccidere il cattivone" è lobbiettivo ridondante di ogni vg...cosa vuoi un finale con nemless e xardas che fanno una 69?? :asd:....ah usa usa gli spoiler perchè non è la prima volta che sbandieri ai quattro venti il finale del gioco e la main quest... :rolleyes:
npc e compagnia bella: molti criticavano la serie elder scrolls per i suoi "npc-paletto"... cioè npc che non hanno vita... beh quelli di gothic3 avranno una loro vita nel senso che mangiano e dormono ma una volta finita la patetica sidequest a loro legata VENGONO RIMOSSI DAL MONDO DI GIOCO oppure lasciati lì ma senza la possiblità di parlarci.. diventano delle statuette insomma)
morrowind era odioso anche per questo ma oblivion non fa passi avantipuoi parlare con chi vuoi ma tutti ti dicono le stesse cose, peggio degli zombie...oddio g3 non fa tanto meglio ma almeno non perdo tempo se è prg inutile evito di perderci tempo e stop...e almeno hanno un minimo di vitafanno il loro lavoro anche se sempre la stessacosa o una serie di cose mangiano dormono vanno a dormire...i personaggi di oblivion potrebbero essere paragonati a dei cartelli stradali, pensa te ... :asd:
vogliamo parlare delle ribellioni? in oblivion chiami a raccolta soldati di ogni città, quelli che hai eliminato nel corso delle sidequest non ci sono ecc... insomma è coinvolgente. in gothic3 la ribellione la fai da solo o al massimo hai un paio di schiavi che combattono al tuo fianco, i ribelli non ti danno mai una mano spawnano solo a riconquista avvenuta per decretare la MORTE di quella città facendo le statuine con cui non puoi parlare... e potrei continuare.
su questo hai pienamente ragione è scandaloso che bisogna fare le ribellioni sempre da soli, non che ci siano difficlta a portarle a termine cmq...brutto difetto.
grafica in generale: oblivion senza plugin ha dei fondali un po' bruttini è vero, ma gothic3 ha delle texture IMMONDE, gothic2 era più avanti come definizione... texture slavate, ripetute, con colori sbiaditi... oscene. per non parlare dell'acqua... mi spiace ma quella di gothic3 è veramente penosa, solo nei ruscelletti è fatta bene, per il resto (laghi, oceano, pozzanghere) pare fatta di directx7.
no non è che sono un po' bruttini a 20 mtri dal personaggio fanno proprio cagare e gurada che ho messo tutto al massimo 1280X1024, i vari plug in non li vogli neanche guardare, io voglio giocare quello che c'è nel cd, al limite metto le patch e basta...
sistema di combattimento: in oblivion puoi parare, lanciare magie, ecc ecc, certo ha i suoi difetti (come il barcollamento troppo frequente) ma è parecchio coinvolgente... gothic3??? click, click, click, click, click... la parata è COMPLETAMENTE INUTILE, non puoi lanciare magie perchè il pg ci mette troppo tempo a castarle (e se ti colpiscono anche di striscio con 1 freccia mentre casti la magia perdi mana e pergamena), non puoi usare la balestra perchè mentre ricarichi il dardo (10 secondi abbondanti) il tuo pg è COMPLETAMENTE IMMOBILE e alla mercè di qualsiasi nemico...
l'unico difetto dei combattimenti in g3 è la semplicità dovuta al ciccaclicca e per il resto lo trovo perfetto e abbastanza "reale" una balestra la devi caricare mica è un mitra... la magia una volta che impari la magia antica è utilissima perchè non ti servono più neanche le pergamene e switchare magia spada arco balestra etc è semplice e velocein oblivion mi sembra di essere impedito...
bon mi fermo qui ma potrei continuare a lungo... in definitiva
oblivion voto 8 nonostante qualche difettuccio
gothicIII voto 3 solo grazie alla colonna sonora e alla grafica in generale che se non altro in certi scorci si lascia guardare (pur restando anni luce indietro a quella di obly)
e parlo da patito della serie gothic, ho giocato l'1 e il 2 fino allo sfinimento provando emozioni uniche... ho sempre sostenuto che morrowind era anni luce dietro sia a gothic1 che al 2.... ma gothic3 è proprio un aborto, un giochino di serie B tecnicamente mediocre e per nulla coinvolgente.
io sinceramente neanche glielo darei il voto ad oblivion, semplicemente lo cancello dall'harddisk, come feci con morrowind un anno fa dopo averlo comprato... è durato una settimana, ma mi ha annoiato un infinità...è evidente che avremo gusti differenti ma gothic 3 pur con qualche bug secondario e la sua pesantezza iniziale che ho risolto aumentando la ram è il gioco che mi ha coinvolto più dopo gothic1 e gothic2 + la notte del corvo,questo mi basta... e non è che sono un patito del genere, pensa che ogni lunedi sera faccio lan a counterstrike... :)
Er Monnezza
04-11-2006, 19:49
tu mi sembri un pò troppo fissato con la serie di Gothic per dare un giudizio obbiettivo, Oblivion avrà tanti difetti coma la pesantezza, la poca ottimizzazione, ma in fatto di grafica non gli si può dire nulla, senza contare tanti altri aspetti realistici, come il cambiare delle stagioni, e il paesaggio che si modifica di conseguenza, le piante che crescono, i personaggi che invecchiano, gli NPC non mi pare che facciano i cartelli stradali come dici tu, si spostano, conversano tra loro, vanno a dormire, a lavorare, vanno a bere un bicchierino al bar, quando ci parli non avranno tante cose da dire, ma non mi pare che facciano le statuine
NPC sono ??
Ma in Oblivion oggetti tipo gli skeletri, i coltelli ecc. ke nn si riescono ad usare cosa servono ?? Solo a occupare spazio nello zaino ?? :confused: :confused:
EDIT: dimenticavo,le icone nell'inventario cosa indicano ??
NPC sono ??
Ma in Oblivion oggetti tipo gli skeletri, i coltelli ecc. ke nn si riescono ad usare cosa servono ?? Solo a occupare spazio nello zaino ?? :confused: :confused:
EDIT: dimenticavo,le icone nell'inventario cosa indicano ??
Quest'altra cosa mi ha fatto veramente incacchiare, ok lo zaino è uno zaino nella realtà non può contenere tante cose, ma io che sono abituato a gothic, in cui posso mettere tutto, l'ho riempito che ero appena alla caverna col goblin sciamano...nel tutorial...a cosa cavolo serve la possibilità di prendere tutto dai personaggi e ciò che si trova in giro se per riempirlo basta mettere le mutande e una canottiera??
ho giocato un po' ma non è scattata proprio la scintillaora magari installo un plugin e domani ci riprovo ma non è la grafica il motivo principale...stò gioco si sta rivelando una grossa delusione per me
tu mi sembri un pò troppo fissato con la serie di Gothic per dare un giudizio obbiettivo, Oblivion avrà tanti difetti coma la pesantezza, la poca ottimizzazione, ma in fatto di grafica non gli si può dire nulla, senza contare tanti altri aspetti realistici, come il cambiare delle stagioni, e il paesaggio che si modifica di conseguenza, le piante che crescono, i personaggi che invecchiano, gli NPC non mi pare che facciano i cartelli stradali come dici tu, si spostano, conversano tra loro, vanno a dormire, a lavorare, vanno a bere un bicchierino al bar, quando ci parli non avranno tante cose da dire, ma non mi pare che facciano le statuine
non è che sono fissato con gothic, magari avendolo giocato prima ora obli non mi stupisce per la grafica ok , ma non è solo quello proprio i colori, sono troppo da cartone animato(o meglio, da favola...) troppo netti troppo perfetti, specialmente l'erba o il terreno...stesso motore grafico ma evidentemente per i miei gusti è stato ottimizzato meglio in G.
cmq domani metto un plugin( anche se mi da non poco fastidio farlo) per corregere quello schifo che si vede oltre 10 metri di visuale...devo dire cmq che io lo gioco a 1280x1024 con tutto al massimo e al contrario di G. è nelle foreste dove ho i cali maggiore di framerate, viaggio tra i 15 e i 25 mentre nelle citta va meglio...abbasserò qualche dettaglio, da questo punto di vista gothic dovrebbe imparare...
Quest'altra cosa mi ha fatto veramente incacchiare, ok lo zaino è uno zaino nella realtà non può contenere tante cose, ma io che sono abituato a gothic, in cui posso mettere tutto, l'ho riempito che ero appena alla caverna col goblin sciamano...nel tutorial...a cosa cavolo serve la possibilità di prendere tutto dai personaggi e ciò che si trova in giro se per riempirlo basta mettere le mutande e una canottiera??
ho giocato un po' ma non è scattata proprio la scintillaora magari installo un plugin e domani ci riprovo ma non è la grafica il motivo principale...stò gioco si sta rivelando una grossa delusione per me
ASD :sofico:
All'aperto è normale ke gli oggetti in lontananza escano dopo ?? Cioè si vede ke spuntano di colpo alberi, sassi ecc... quelli lontani :confused: :confused:
Cmq davvero pesante ... anke se la grafica è abbastanza buona
Ho abbassato ombre ed erba , sembra migliorato ... mi consigliate di abbassare altro con config in firma ??
Er Monnezza
04-11-2006, 22:17
dipende dal livello di dettaglio che hai impostato, il dettaglio dell'erba, del paesaggio
Al massimo tranne le ombre ... :confused: :confused:
a voi gli oggetti in lontananza appaiono quando ci si avvicina ??
Basileus88
05-11-2006, 01:50
Oggi me sò scaricato i vari file per la traduzzione però me traduce solo le opzioni e...è normale che non mi taduca anche i discorsi con i personaggi ??? :muro:
Anche perchè sinno nun ce capisco una beneamata mazza in inglese :what:
Qualcuno ha già risolto il problema ?
natural, il carico che puoi portare con te aumenta con il livello del personaggio (è legato all'attributo forza). e può aumentare ancora con gli incantesimi e le pozioni, temporanei o costanti (anelli o abiti incantati). inoltre le armature non pesano più quando le indossi se sei esperto nell'abilità corrispondente.
es. il mio "ribelle" arrivato a 100 di forza può portare 500 libbre, diventano a 700 con un particolare capo di abbigliamento incantato (legato al completamento di una quest), più due anelli incantati va a 770. in caso di necessità ho un incantesimo che aumenta di altri 150 punti per 300 secondi (ricastabile).
all'uscita del tutorial a seconda del pg che hai creato potresti avere anche solo 30 di forza e le armature ti pesano anche se le indossi.
Isomarcus
05-11-2006, 08:47
guarda già te l'avevo detto ma te lo ripeto, secondo me tu l'hai giocato male, hai fatto solo il minimo indispensabile aprendo mille quest e ovviamente non sei riuscito a portarne a termine tantissime, troppe...io sono a circa 1/3, ho iniziato il deserto e di tutte le quest che ho fatto(e ne ho fatte un infinità), solo due non mi si sono chiuse e solo una per un bug e ti assicuro che la maggiorparte delle volte sono saltato di palo in frasca perchè come è mia abitudine apro le quest a mano a mano che mi si presentano anche se ne ho altre attive e anche portando quantità di oggetti " a rate"
ROTFL l'ho finito dopo 1 mese di gioco, a livello 64 (SESSANTAQUATTRO), con 120 punti apprendimento da spendere, con una marea di stupide sidequest fatte... minimo indispensabile sisi :rotfl:
e come ho già detto, in morrowind, in oblivion, in baldur's gate, perfino nei precedenti gothic, spesso sono arrivato ad avere decine di sidequest aperte... ma poi con calma riesci a chiuderle tutte. in gothic3 no, un po' per il diario di merda, un po' per il fatto che il 90% delle sidequest sono buggate
Non dire cavolate in g3 le quest sono delle più disparate dall'uccidere banditi al rubare oggetti come in oblivion(almeno per quello che hai scritto) ma la prerogativa di g3 è che per entrare nei quartiri alti di una città devi farti una fama nella stessa e quindi fare diversi favori alle persone quindi magari a volte possono essere cose facili come"portami 10 pagnotte o 20 pezzi di carne perchè la nostra città e sotto assedio e ci mancano viveri" a " uccidi gli squartatori che spaventano il bestiame" o i cinghiali che non ci fanno stare tranquilli perchè uccidono la nostra gente" , " trova i sacchi di farina" (per recuperare i quali devi uccidere 7-8 banditi) e potrei continuare moolto a lungo senza dovermi ripetere ....
ROTFL ma se quelle che hai descritto sono tutte uguali :rotfl:ma rileggi quello che scrivi? uccidi la tal bestia o portami tot di quelle robe... tutto lì! spessore ZERO. vuoi che ti faccia il resoconto delle quest di una qualsiasi città appena ci metti piede? bene: portami 30 pezzi di pane, portami 50 pezzi di carne, portami 10 martelli, portami 20 picconi, portami 5 seghe, portami 20 piante curative, riportami il tizio che si è perso nella torre, portami 30 pacchi di armi... e potrei continuare moooolto a lungo
ma le hai mai fatte le quest daedriche in oblivion, o le quest della gilda degli assassini? perchè se le avessi fatte capiresti come gothic3 a confronto con oblivion si ANNULLA
ancora non ci sono arrivato ma "uccidere il cattivone" è lobbiettivo ridondante di ogni vg...cosa vuoi un finale con nemless e xardas che fanno una 69?? :asd:....ah usa usa gli spoiler perchè non è la prima volta che sbandieri ai quattro venti il finale del gioco e la main quest... :rolleyes:
morrowind era odioso anche per questo ma oblivion non fa passi avantipuoi parlare con chi vuoi ma tutti ti dicono le stesse cose, peggio degli zombie...oddio g3 non fa tanto meglio ma almeno non perdo tempo se è prg inutile evito di perderci tempo e stop...e almeno hanno un minimo di vitafanno il loro lavoro anche se sempre la stessacosa o una serie di cose mangiano dormono vanno a dormire...i personaggi di oblivion potrebbero essere paragonati a dei cartelli stradali, pensa te ... :asd:
alllora che cazzo di spoiler vuoi che usi se sai già che devi uccidere il cattivone? pensi che ci sia qualcos'altro in quella ciofeca di gothic3 tra il parlare con xardas e uccidere il cattivone? ah si recuperare 3 o 4 oggetti... FINE. vuoi che ti faccia il resoconto di quanta roba c'è da fare in oblivion prima che arrivi al gran finale? certo la main quest è cmq corta (niente a confronto dell'oretta necessaria per finirla in gothic3 :rotfl: ) ma almeno di robe da fare ce ne sono, tante e varie
ma poi tu parli senza neanche sapere le cose, guarda che in oblivion gli npc fanno le stesse identiche cose che in g3, tu oblivion non l'hai manco installato... gli npc chiudono i negozi (non come in quella merda di gothic3 che puoi andare a svegliare l'alchimista nel cuore della notte e contrattare :rolleyes: :rotfl: ), vanno nelle taverne a mangiare e poi vanno a casa... e almeno si fermano a parlare tra di loro, in gothic3 stanno lì a spazzare o a fare la guardia come dei lampioni della luce :rolleyes:
no non è che sono un po' bruttini a 20 mtri dal personaggio fanno proprio cagare e gurada che ho messo tutto al massimo 1280X1024, i vari plug in non li vogli neanche guardare, io voglio giocare quello che c'è nel cd, al limite metto le patch e basta...l'unico difetto dei combattimenti in g3 è la semplicità dovuta al ciccaclicca e per il resto lo trovo perfetto e abbastanza "reale" una balestra la devi caricare mica è un mitra... la magia una volta che impari la magia antica è utilissima perchè non ti servono più neanche le pergamene e switchare magia spada arco balestra etc è semplice e velocein oblivion mi sembra di essere impedito...
certo, indovina qual'è la differenza? i fondali di oblivion li sistemi con un plugin, le texture di merda di gothic3 te le tieni, bell'affare :rotfl:
e il combattimento in gothic3 fa cagare, è come in diablo basta cliccare velocemente e sperare che l'animale buggato non ti faccia la combo... che gran gioco :rolleyes:
io sinceramente neanche glielo darei il voto ad oblivion, semplicemente lo cancello dall'harddisk, come feci con morrowind un anno fa dopo averlo comprato... è durato una settimana, ma mi ha annoiato un infinità...è evidente che avremo gusti differenti ma gothic 3 pur con qualche bug secondario e la sua pesantezza iniziale che ho risolto aumentando la ram è il gioco che mi ha coinvolto più dopo gothic1 e gothic2 + la notte del corvo,questo mi basta... e non è che sono un patito del genere, pensa che ogni lunedi sera faccio lan a counterstrike... :)
io invece sono buono e confermo il 3 dato a gothic3 solo perchè ho voluto andare avanti e finirlo, altrimenti glielo avrei riportato dove l'ho comprato o l'avrei rivenduto. non ho mai visto un gioco peggiore negli ultimi 10 anni, un gioco che si ricorderà solo per la colonna sonora, il nome che porta, e l'infinità di bug di cui è afflitto :rotfl: che pena di gioco :rolleyes:
Isomarcus
05-11-2006, 08:54
già si chiama realismo, ma chissà perchè lo si tira in ballo parlando del sistema di combattimento di gothic3 (ma dove :rotfl: ) e poi non si menziona il fatto che puoi portare 250 mannaie degli orchi, 300 spadoni a due mani, svariati quintali di carne, ecc ecc ecc... e cmq gli rpg sono fatti così, non certo col sistema di gothic :asd:
ecco, e in gothic3 io dove li vado a prendere i plugin per sistemare quell'aborto di diario, o le texture del 1995, o l'acqua in directx7?
non è che sono fissato con gothic, magari avendolo giocato prima ora obli non mi stupisce per la grafica ok , ma non è solo quello proprio i colori, sono troppo da cartone animato(o meglio, da favola...) troppo netti troppo perfetti, specialmente l'erba o il terreno...stesso motore grafico ma evidentemente per i miei gusti è stato ottimizzato meglio in G.
ottimizzatissimo, basta guardare nelle grotte dove in 30 cm di terreno passi da luce a totale oscurità :rolleyes: giuro che non avevo mai visto una simile cagata in un videogioco, mi sono cascate le palle quando ho visto che limiti tecnici che ha gothic3... e sempre parlando di "ottimizzato" potremmo discutere del fatto che sia ingiocabile con 1 gb di ram, che sia pesantissimo pure sul mio sistema, ecc ecc ecc
Isomarcus
05-11-2006, 09:00
natural, il carico che puoi portare con te aumenta con il livello del personaggio (è legato all'attributo forza). e può aumentare ancora con gli incantesimi e le pozioni, temporanei o costanti (anelli o abiti incantati). inoltre le armature non pesano più quando le indossi se sei esperto nell'abilità corrispondente.
es. il mio "ribelle" arrivato a 100 di forza può portare 500 libbre, diventano a 700 con un particolare capo di abbigliamento incantato (legato al completamento di una quest), più due anelli incantati va a 770. in caso di necessità ho un incantesimo che aumenta di altri 150 punti per 300 secondi (ricastabile).
all'uscita del tutorial a seconda del pg che hai creato potresti avere anche solo 30 di forza e le armature ti pesano anche se le indossi.
giusto, mi hai venire in mente anche un'altra cosa
un (pseudo) gioco di ruolo come gothic3, nel quale per bug tenici o per negligenza degli sviluppatori le armature NON PROTEGGONO DALLA MAGIA (ne è la prova che a livello 64 con 780 punti ferita, armatura da paladino e protezione dal fuoco 110 un GOBLIN sciamano con una misera palla di fuoco mi tirava via poco meno di metà della vita), non è neanche degno di essere preso in considerazione, sorpattutto se confrontato con oblivion che nonostante i suoi difetti è cmq un ottimo rpg
Er Monnezza
05-11-2006, 09:29
una cosa che ho notato con Oblivion, o sono io che sbaglio, mi fa indossare o l'armatura o un capo di abbigliamento, come faccio ad indossare il capo di abbigliamento sotto l'armatura? senza che mi tolga quest'ultima, in Morrowind era automatico, indossavi i vestiti e poi sopra ti faceva mettere i vari pezzi dell'armatura
CUT
Vabbeh iso non c'è problema , se sapevo di parlare con uno dei tanti fanboy allucinati neanche ti rispondevo , io ho scritto le mie prime impressioni di gioco, derivate dai miei gusti, senza pretendere la verità divina, inutile continuare a parlare con chi dopo aver detto di finire il gioco non ha finito l'80% delle missioni per mancanza di voglia o dalla mappa che gli dice al millimetro dove sta l'oggetto cercato... bella la pappa pronta... :asd: ... continuerò a fare qualche altra missione di obli e poi tirerò qualche alra conclusione ... non ho bisogno di difendere alla morte il tuo giochino preferito come fai te, ho passato da un bel pezzo i 14 anni... :D sciaoo
Basileus88
05-11-2006, 10:19
Oggi me sò scaricato i vari file per la traduzzione però me traduce solo le opzioni e...è normale che non mi taduca anche i discorsi con i personaggi ??? :muro:
Anche perchè sinno nun ce capisco una beneamata mazza in inglese :what:
Qualcuno ha già risolto il problema ?
UP disperato :mc:
Er Monnezza
05-11-2006, 10:21
studia l'inglese
Andre106
05-11-2006, 10:37
magari prima è meglio studiare un po' di Italiano, direi ....:asd:
Andre106
05-11-2006, 10:49
Vabbeh iso non c'è problema , se sapevo di parlare con uno dei tanti fanboy allucinati neanche ti rispondevo , io ho scritto le mie prime impressioni di gioco, derivate dai miei gusti, senza pretendere la verità divina, inutile continuare a parlare con chi dopo aver detto di finire il gioco non ha finito l'80% delle missioni per mancanza di voglia o dalla mappa che gli dice al millimetro dove sta l'oggetto cercato... bella la pappa pronta... :asd: ... continuerò a fare qualche altra missione di obli e poi tirerò qualche alra conclusione ... non ho bisogno di difendere alla morte il tuo giochino preferito come fai te, ho passato da un bel pezzo i 14 anni... :D sciaoo
lol ti quoto, tutte le missioni buggate sono capitate a lui :asd:
Però , almeno nel mio caso, è possibile amare entrambi i giochi...adoro Gothic, ma Oblivion è un gran gioco...
Friz1983
05-11-2006, 10:54
Ciao a tutti a breve entrero anche io a far parte dei giocatori di oblivion....spero proprio di riuscire a giocarlo bene ma mi chiedevo una cosa.... uno deve seguire la trama principale fin da subito o si puo buttare subito dall'inizio del gioco nell'esplorazione? riuscirò a mettere i dettagli alti giocando a 1024*768 con un x2 4400 una x1900xt 256 e 2 giga di ram?che ho sentito che è molto pesante....
grazie a tutti
Isomarcus
05-11-2006, 11:02
lol guarda, se avessi la voglia ti passerei il savegame per sputtanarti un po', ma ho di meglio da fare che dar retta ad un fanboy che viene nel thread di oblivion solo per attaccare briga :asd: cresci va :rotfl:
Isomarcus
05-11-2006, 11:04
dimenticavo: tipico atteggiamento di chi ha argomentazioni ZERO :asd:
tra l'altro scommetto che per te i giochi di ruolo siano rappresentati dalla serie gothic :rotfl:
Isomarcus
05-11-2006, 11:15
lol ti quoto, tutte le missioni buggate sono capitate a lui :asd:
.
certo certo l'importante è crederci :sofico: forse ti sei perso qualche decina di pagine del thread ufficiale :asd:
dire che gothic3 non soffre di quest buggate è come dire che oblivion non soffre dei fondali scandalosi :D
poi ripeto, visto che continuo a sentirmi dire che sto gioco è perfetto ecc :D io vi passo pure il savegame... voglio proprio vedere come le chiudete certe quest :asd:
Er Monnezza
05-11-2006, 11:28
Ciao a tutti a breve entrero anche io a far parte dei giocatori di oblivion....spero proprio di riuscire a giocarlo bene ma mi chiedevo una cosa.... uno deve seguire la trama principale fin da subito o si puo buttare subito dall'inizio del gioco nell'esplorazione? riuscirò a mettere i dettagli alti giocando a 1024*768 con un x2 4400 una x1900xt 256 e 2 giga di ram?che ho sentito che è molto pesante....
grazie a tutti
vai tranquillo con la configurazione che hai, dettagli al massimo e filtri attivi, ci giochi tranquillamente anche a 1280x1024 e oltre
Andre106
05-11-2006, 11:42
certo certo l'importante è crederci :sofico: forse ti sei perso qualche decina di pagine del thread ufficiale :asd:
dire che gothic3 non soffre di quest buggate è come dire che oblivion non soffre dei fondali scandalosi :D
poi ripeto, visto che continuo a sentirmi dire che sto gioco è perfetto ecc :D io vi passo pure il savegame... voglio proprio vedere come le chiudete certe quest :asd:
boh io fino a Montera ho fatto tutto senza problemi...avrò il bug buggato.... :D
Isomarcus
05-11-2006, 11:45
boh io fino a Montera ho fatto tutto senza problemi...avrò il bug buggato.... :D
eh vai avanti... che fino a montera ne ho trovata solo 1 buggata a capo dun (basta scegliere un'opzione di dialogo sbagliata al momento sbagliato col quartiermastro perchè non accetti più le pozioni curative) da montera in poi... un bug unico :asd:
DjSolidSnake86
05-11-2006, 12:33
c'è qualche posto dove poter comprare grimaldelli? o un cheat per averlo subito? mi mancano sempre!
Ma quando faccio qualke sgarro e mi arrestano ... io mi oppongo e devo combattere ... mi massacrano le guardie, sono una pippa io ?? :confused: :confused: :mc:
Er Monnezza
05-11-2006, 13:24
Se devi scassinare una casa basta non farsi vedere, un minimo di accorgimenti, aspetta la notte, non ci sarà nessuno in strada, e ci saranno pochissime guardie in servizio.
Per i grimaldelli, io li trovo sempre addosso ai banditi, ne faccio collezione, per diventare bravo nello scasso, prima di scassinare qualcosa faccio quicksave, se consumo troppi grimaldelli ricarico, faccio cosi finchè non riesco a scassinare.
Adesso sono quasi a 30 con arte dello scasso (tenendo conto che sono una guardia rossa/cavaliere, livello 19, e con lo scasso sono partito da zero).
In compenso ora ho armatura pesante e spada a 100, tiri certe stoccate con la spada, che a volte i nemici restano paralizzati e cadono come dei sacchi di patate, e giù botte da orbi mentre sono per terra incoscienti
Er Monnezza
05-11-2006, 13:35
p.s.
per quanto riguarda lo scasso, se avete magie o anelli che rendono invisibili meglio ancora.
Io ne ho uno che ti da effetto camaleonte 25% costante, praticamente diventi invisibile, di notte sei proprio invisibile se non fai rumore.
L'ho trovato durante una delle mie gite dentro un cancello di Oblivion, si trovano cose molto interessanti in quei posti, ormai mi sono attrezzato per tutte le evenienze, ho l'amuleto per camminare sull'acqua come Gesù Cristo, quello per respirare sott'acqua, utile in certe rovine sommerse, anelli che riflettono la magia verso il nemico, guanti d'ebano con effetto luce 75 costante, cosi niente più bisogno di cercare torce, l'unico difetto è che di notte sei visibile come un faro a km di distanza, quindi niente effetto sorpresa con i nemici, comunque se devo scassinare una casa mi tolgo i guanti e metto l'anello camaleonte
Isomarcus
05-11-2006, 13:46
c'è qualche posto dove poter comprare grimaldelli? o un cheat per averlo subito? mi mancano sempre!
fatti la quest di nocturnal che in cambio ti dà la chiave del teschio, un grimaldello indistruttibile ;)
eh vai avanti... che fino a montera ne ho trovata solo 1 buggata a capo dun (basta scegliere un'opzione di dialogo sbagliata al momento sbagliato col quartiermastro perchè non accetti più le pozioni curative) da montera in poi... un bug unico :asd:
Voi fanboy siete la rovina dei Game, l'obiettività non sapete neanche dove sta di casa, vi servirebbe il gps di oblivion e tanto non la trovereste :asd:
Ho fatto tutta la terra centrale di g3 e solo un bug che non mi fa finire una missione, il resto tutte a termine... sono proprio un fortunello è ... :asd:
A me non interessa quale tra g3 o obli sia o meno un rpg, mi interessa che mi coinvolga...
chiuso, discorso in generale.
Stamattina ho fatto un'altra oretta ad obli, sono andato nella città imperiale per visitare un po' il mondo, molto bella e fatta bene, molto grande però la trovo anche molto fredda,rispetto alla vastità della città ci sonotroppo pochi personaggi, l'80% guardie, ti parlano tutti anche se ti dicono tutti le stesse cose, di sicuro meglio che in g3 ma molto lontano dall'essere accettabile al giorno d'oggi(imho) poi sono andato nella città della prima missione, nella bussola è costantemente segnato il punto in cui andare, se apro la mappa posso vedere il punto esatto in cui portare l'amuleto, ci clicco e sono già lì parlo con jaffre...fatta la prima quest :muro: ...guardo un po' in giro nel castello vicino, un solo personaggio fuori dalle case, tutto verde...noia... parto per andare dove mi dice il frate e naturalemente non seguo la strada vado un po'ad esplorare, km e km di bosco senza un animale... :mbe: ...noia ...smetto...evidentemente non è il mio genere...mi sembra un punta e clicca... :( ...
Isomarcus
05-11-2006, 13:55
Voi fanboy siete la rovina dei Game, l'obiettività non sapete neanche dove sta di casa, vi servirebbe il gps di oblivion e tanto non la trovereste :asd:
il bue che dà del cornuto all'asino :asd: ma perchè non te ne torni nel thread del tuo "mitico" gothic3 a decantarne le lodi? (sempre che sia rimasto qualcuno che gioca quel robo :asd: )
parla di obiettività uno che decanta il realismo dei combattimenti di gothic3 poi glissa sui 500 quintali di roba che ci si può portare nell'inventario :asd:
torna a divertirti con i combattimenti alla diablo del tuo gothic va :asd:
Er Monnezza
05-11-2006, 14:04
fatti la quest di nocturnal che in cambio ti dà la chiave del teschio, un grimaldello indistruttibile ;)
interessante questa cosa, è questo Nocturnal dove lo posso trovare?
DjSolidSnake86
05-11-2006, 14:04
dove la posos fare?
ma cheat x i grimaldelli?
Isomarcus
05-11-2006, 14:24
il santuario di nocturnal è sulla strada che da lejawiin va verso est poi devia verso nord in quel lungo tratto senza città (zona est della mappa!). vicino ad un piccolo canyon c'è il suddetto santuario, parlando con nocturnal si attiva la quest (che si svolge a lejawin) e come ricompensa la divinità dà la chiave del teschio ;)
il bue che dà del cornuto all'asino :asd: ma perchè non te ne torni nel thread del tuo "mitico" gothic3 a decantarne le lodi? (sempre che sia rimasto qualcuno che gioca quel robo :asd: )
parla di obiettività uno che decanta il realismo dei combattimenti di gothic3 poi glissa sui 500 quintali di roba che ci si può portare nell'inventario :asd:
torna a divertirti con i combattimenti alla diablo del tuo gothic va :asd:
sei ridicolo:asd:,io non glisso su niente e visto che nel thread di gothic 3 c'eri anche tu sai che non mi sono risparmiato sui difetti, ma i fanboy come te dicono solo quello che gli fa comodo:asd:... il fatto di portare un infinità di cose nell'inventario per me è solo un lato positivo,oltretutto si possono rivendere ai commercianti... per farti capire quanto ti contraddici ti dico che obli non è da meno visto che altri hanno detto che si può aumentare la capienza dello zaino di molto grazie all'aumentare della forza, all'uso di magie ed incantesimi, sono aspetti di gioco che per forza di cose non possono essere reali
Poi io scrivo dove mi pare non sei tu a dirmi cosa devo fare:asd:
Er Monnezza
05-11-2006, 14:54
qua stiamo parlando di un gioco in stile fantasy, non del mondo reale, quindi nell'inventario puoi portare tutta la roba che la tua forza o la tua magia ti consente di portare, non mettere un limite alla roba come in Gothic mi sembra ridicolo per un gioco recente, anche negli fps di questi ultimi anni non puoi portare più di un certo tanto di armi, vedi Far Cry, dove più di 4 armi non puoi portare, oppure Halo dove ne porti 2
Isomarcus
05-11-2006, 15:22
sei ridicolo:asd:,io non glisso su niente e visto che nel thread di gothic 3 c'eri anche tu sai che non mi sono risparmiato sui difetti, ma i fanboy come te dicono solo quello che gli fa comodo:asd:... il fatto di portare un infinità di cose nell'inventario per me è solo un lato positivo,oltretutto si possono rivendere ai commercianti... per farti capire quanto ti contraddici ti dico che obli non è da meno visto che altri hanno detto che si può aumentare la capienza dello zaino di molto grazie all'aumentare della forza, all'uso di magie ed incantesimi, sono aspetti di gioco che per forza di cose non possono essere reali
i bimbiminkia come te invece non solo dicono solo quello che gli fa comodo, ma per giunta glissano sulle altrue argomentazioni e vanno a flammare nei thread che non gli competono... i 14 anni per te sono un ambito traguardo altro che passati da un pezzo :rotfl:
e forse prima di aprir bocca dovresti pensare ad informarti minimamente su quello che parli, dato che di oblivion dimostri di non sapere proprio niente :asd: patetico :rotfl:
Isomarcus
05-11-2006, 15:24
qua stiamo parlando di un gioco in stile fantasy, non del mondo reale, quindi nell'inventario puoi portare tutta la roba che la tua forza o la tua magia ti consente di portare, non mettere un limite alla roba come in Gothic mi sembra ridicolo per un gioco recente, anche negli fps di questi ultimi anni non puoi portare più di un certo tanto di armi, vedi Far Cry, dove più di 4 armi non puoi portare, oppure Halo dove ne porti 2
sì ma non ci arriva proprio, sarà la 5° volta che glielo si fa presente :asd:
ma soprattutto visto il modo in cui è entrato in sto thread (col chiaro intento di flammare da bravo fanboy) direi che lo si può tranquillamente ignorare
natural dai finiscila di fare il bambino ... :rolleyes: :rolleyes:
Er Monnezza
05-11-2006, 15:41
gli sembra poco realistico Oblivion dove hai un limite alla roba che puoi portare, e non gli sembra irreale Gothic dove puoi caricarti di roba all'infinito? hai passato i 14 anni da un pezzo? quanto? un anno? due anni?
Isomarcus
05-11-2006, 15:44
boh per quanto mi riguarda con questo individuo ho chiuso, lo metto in ignore che il parere dei bimbi-fanboy non mi interessa.
tra l'altro può dire quello che vuole ma la dolorosa (per lui :asd: ) realtà è che oblivion è sulla cresta dell'onda da 8 mesi e ancora non stufa, gothic3 è uscito da 20 giorni e già ha addosso una buona dose di pareri negativi :) il fatto che solo nel thread ufficiale già 3 persone lo abbiano rivenduto la dice lunga sulla qualità di tale titolo ;)
Ho un pò provato la Mod ke dicevate, anzi tutte 2
1. la pioggia e la nebbia dipende dalla mod ??
2. la 2 mod di notte nn dovrebbe far uscire luce dalle finestre delle case ??
:confused: :confused:
perfetto raga ho capito come gira in questo thread, non metterò più in luce i tanti difetti del vostro bel giochino, adioz :asd:
Er Monnezza
05-11-2006, 16:58
buon viaggio, ti consiglio di dedicarti a giochi meno impegnativi mentalmente, tipo il solitario di windows
DjSolidSnake86
05-11-2006, 16:59
come mai ci sono certi momenti in cui il gioco scatta paurosamente e facendo caricare altre zone poi nn scatta + ?
Er Monnezza
05-11-2006, 17:02
problemi del motore grafico
buon viaggio, ti consiglio di dedicarti a giochi meno impegnativi mentalmente, tipo il solitario di windows
Ullalah che offese gratuite... sei un bambino cattivo lo sai? :asd:
Non ti preoccupare non mi abbasserò al tuo infimo livello di leccapiedi fanboy dell'altro cosoutente, ti lascio sguazzare nella tua stessa melma coso, sciao :asd:
DjSolidSnake86
05-11-2006, 17:15
il santuario di nocturnal è sulla strada che da lejawiin va verso est poi devia verso nord in quel lungo tratto senza città (zona est della mappa!). vicino ad un piccolo canyon c'è il suddetto santuario, parlando con nocturnal si attiva la quest (che si svolge a lejawin) e come ricompensa la divinità dà la chiave del teschio ;)
ho fatto un sacco di strada a cavallo ma nn lo trovo
se puoi farmi un'immagine sarebbe meglio :)
Er Monnezza
05-11-2006, 17:16
attaccati
Isomarcus
05-11-2006, 17:28
ho fatto un sacco di strada a cavallo ma nn lo trovo
se puoi farmi un'immagine sarebbe meglio :)
guarda è difficile perchè è in mezzo al nulla... se riesci a procurarti la guida strategica ufficiale sarebbe meglio... a grandi linee ti posso dire di partire da lejawin e prendere la strada che va a est e che poi devia subito verso nord, segui la strada fino al primo o secondo ponte, il santuario è sulla destra lungo il "fiordo", se viaggi appena 10 o 15 metri fuori dalla strada dovresti vederlo sul gps
Isomarcus
05-11-2006, 17:29
Non ti preoccupare non mi abbasserò al tuo infimo livello di leccapiedi fanboy dell'altro cosoutente, ti lascio sguazzare nella tua stessa melma coso, sciao :asd:
tu mentalmente non arrivi ai 7 anni, fidati meglio che ti fai vedere da uno bravo ;)
cmq fossi in te non mi preoccuperei di abbassarti ai nostri livelli, tu stai anni luce più in basso ;)
DjSolidSnake86
05-11-2006, 17:33
scusa ma xkè nn ci passi un attimo, andandoci dalla mappa e fai lo screen? ci vuol un minuto ;)
Isomarcus
05-11-2006, 17:33
cmq sto natural è proprio divertente erano mesi che non trovavo un fanboy più ridicolo di lui :D se non fosse per questi elementi ogni tanto mi annoierei :p
Isomarcus
05-11-2006, 17:34
scusa ma xkè nn ci passi un attimo, andandoci dalla mappa e fai lo screen? ci vuol un minuto ;)
devo accendere l'altro pc :p aspetta 10 minuti e ti posto lo screen ;)
Ma perkè nn te ne vai ?? :sofico: :sofico:
Er Monnezza
05-11-2006, 17:41
cerca su emule, Oblivion Map of Cyrodil, è un utility molto utile per orientarsi, il file è grande 3.02 mb
tu mentalmente non arrivi ai 7 anni, fidati meglio che ti fai vedere da uno bravo ;)
cmq fossi in te non mi preoccuperei di abbassarti ai nostri livelli, tu stai anni luce più in basso ;)
hai detto che mi mettevi in ignore...fallo please ;) :D
Io ho messo in luce solo i difetti che ho riscontrato nel cominciare a giocare sto game, se non sai aiutarmi o consigliarmi (come molto educatamente io e altri utenti abbiamo fatto per un mese con te nel thread di gothic 3 ) potresti evitare di postare
Ma perkè nn te ne vai ?? :sofico: :sofico:
no, mi diverto a litigare coi fanboy che ci vuoi fare? :D
Isomarcus
05-11-2006, 17:50
http://img524.imageshack.us/img524/5740/oblrp2.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=oblrp2.jpg)
tiè ho trovato di meglio dello screen, con questo hai la posizione esatta ;)
Er Monnezza
05-11-2006, 18:06
questo è lo screen fatto col programmino che dicevo io, la freccia indica il luogo che cerchi, in basso a sinistra c'è scritto il nome della località
http://img232.imageshack.us/img232/1355/mappahe9.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=mappahe9.jpg)
Er Monnezza
05-11-2006, 18:07
l'unico fan boy qua dentro sembri tu, a cominciare dall'avatar, sembra che non giochi ad altro gioco che Gothic 3 da come parli
DjSolidSnake86
05-11-2006, 18:40
grazie del supporto, ma ahimè tanta fatica per niente.. nocturnal esige un campione più potente :( come si fa?
Isomarcus
05-11-2006, 18:50
devi aumentare di livello, non c'è altro da fare :(
DjSolidSnake86
05-11-2006, 19:07
qual'è il modo + veloce?
ormai ogni quest che faccio ho bisogno del grimaldello, nn posso + andare avanti! incredibile :D
Er Monnezza
05-11-2006, 19:09
fai quicksave prima di iniziare lo scasso, se sbagli ricarica
Basileus88
05-11-2006, 19:15
studia l'inglese
Ho risolto sukkaaaaaaaa :D
DjSolidSnake86
05-11-2006, 19:16
negozi dove posso trovarlo?
Litighi con te stesso quindi ?? :sofico: :sofico:
http://img524.imageshack.us/img524/5740/oblrp2.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=oblrp2.jpg)
tiè ho trovato di meglio dello screen, con questo hai la posizione esatta ;)
Ma la mappa del gioco quanto è grossa ??
Er Monnezza
05-11-2006, 20:57
questo è lo screen fatto col programmino che dicevo io, la freccia indica il luogo che cerchi, in basso a sinistra c'è scritto il nome della località
http://img232.imageshack.us/img232/1355/mappahe9.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=mappahe9.jpg)
la mappa è enorme, guarda il riquadro in alto a destra per farti un'idea
la mappa è enorme, guarda il riquadro in alto a destra per farti un'idea
Ma è quello ke ho delimitato in rosso o è compreso anke quello fuori ?? :confused: :confused: :mc:
http://img527.imageshack.us/img527/9467/mappahe9mg8.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=mappahe9mg8.jpg)
Ma la gestione della persuazione come funziona e cosè ?? :confused: :confused:
Er Monnezza
05-11-2006, 21:36
quello che hai delimitato in rosso in alto a destra è la mappa nella sua totalità, quella in grande è un piccolo settore della mappa globale, vedi il riquadro nero in alto a destra.
p.s.
in che senso persuazione?
quello che hai delimitato in rosso in alto a destra è la mappa nella sua totalità, quella in grande è un piccolo settore della mappa globale, vedi il riquadro nero in alto a destra.
p.s.
in che senso persuazione?
Ecco sì, oltre la riga rossa nn cè più niente ... la mappa è quella, e dovrebbe essere gigante vero ??
Quando parlo con la gente posso persuadere skerzando,raccontando ecc... quel grafico a torta divisa in 4 settori ... cosa serve ??
Er Monnezza
05-11-2006, 22:39
serve per tentare di corromperli, credo che bisogni cliccare dove la fetta è più illuminata, io non lo faccio mai, preferisco corrompere la gente con pochi spiccioli, fai molto prima
In ke senso ??
Se vado ai lati estremi della mappa mi viene fuori "Non puoi andare oltre ... "
ASD :sofico: :sofico:
:muro: tempo fa ho venduto lo Stemma di Chorrol a un mercante nella città imperiale . Prima mi hanno dato ( dopo aver completato una quest ) lo scudo di Leyawin ; torno dal mercante della città imperiale per ricomprare lo scudo ... ma non ce l'ha +!! :cry: :cry: chi mi da il codice per creare l'oggetto via console ?
tizianoattan
06-11-2006, 11:57
ciao
vorrei 3 consigli:
1) come posso guadagnare TANTI soldi?? oltre all'arena
2) dove trovo una casa a poche monete?? quella di anvil a 2500 (ma è infestata da fantasmi????). una casa gratis è impossibile ottenerla magari con qualche quest
3) non ho ancora incontrato le armi da utilizzare a cavallo, esistono??? quali sono????
grazie a tutti
:muro: tempo fa ho venduto lo Stemma di Chorrol a un mercante nella città imperiale . Prima mi hanno dato ( dopo aver completato una quest ) lo scudo di Leyawin ; torno dal mercante della città imperiale per ricomprare lo scudo ... ma non ce l'ha +!! :cry: :cry: chi mi da il codice per creare l'oggetto via console ?
Gli oggetti che vendi ai mercanti poi spariscono :boh:
Il codice dovrebbe essere 000352CB
ciao
vorrei 3 consigli:
2) dove trovo una casa a poche monete?? quella di anvil a 2500 (ma è infestata da fantasmi????). una casa gratis è impossibile ottenerla magari con qualche quest
3) non ho ancora incontrato le armi da utilizzare a cavallo, esistono??? quali sono????
grazie a tutti
1) Ruba oppure esplora rovine / caverne / miniere , molte quest hanno un premio in oro .
2) I prezzi sono sbagliati nella traduzione , evidentemente si sono confusi tra lire ed euro :muro: , la meno cara dovrebbe essere la catapecchia giù al porto ( 2000+2000 ) , la casa di Anvil è a buon prezzo ( 5000 ) , grande e senza necessità di comprare altra roba , ma prima bisogna liberarsi di quel "piccolo" fastidio facendo la quest relativa :stordita:
La più bella é quella di Skingrad ( il palazzo Spinadirosa ) costa , tra acquisto e upgrade , 50000 :fagiano:
Ci sono MOD che offrono rifugi sicuri ( Frostcrag Spire ,Dunbarrow Cove ,Deepscorn Hollow ) senza troppi problemi .
3) Non ne ho la più pallida idea , mai visto roba da usare col cavallo :help:
ciao
vorrei 3 consigli:
grazie a tutti
basta che aspetti un po... quando 6 a livelli + alti trovi oggetti costosi anche dai nemici + scarsi (glass armor, ebony, ecc) e poi le vendi a 1200 pezzi d´oro nella cittá imperiale... sennó vai negli oblivion gates e raccogli tutto quello che trovi e poi lo vendi!!
quella casa che hai trovato é la + economica di tutto il gioco, comprala, poi fatti la quest (ammazza i fantasmi) e te la tieni tutta arredata!!
Da cavallo non si puó fare nulla, manco castare gli incantesimi (ma mi pare che ci siano dei mod che ti permettano di combattere da cavallo), vedi tu!! ciao!!!
jimmywarsall
06-11-2006, 14:50
Perchè???
Il mio livello di Destruction è 68. :cool:
Con un anello che ho trovato va a 78. :sborone:
Perchè non riesco a lanciare un incantesimo che ho comprato a Skingrad "Tempesta di fuoco"??? :confused:
L'incantesimo dice che può essere lanciato solo da chi ha livello di Distruzione oltre 75... ma io con l'anello arrivo a 78 !!! (> 75). :muro:
MakenValborg
06-11-2006, 14:52
Perchè???
Il mio livello di Destruction è 68. :cool:
Con un anello che ho trovato va a 78. :sborone:
Perchè non riesco a lanciare un incantesimo che ho comprato a Skingrad "Tempesta di fuoco"??? :confused:
L'incantesimo dice che può essere lanciato solo da chi ha livello di Distruzione oltre 75... ma io con l'anello arrivo a 78 !!! (> 75). :muro:
per un motivo non meglio precisato, le abilità/magie che richiedono un determinato attributo si riferiscono sempre all'attributo posseduto realmente, non quello ottenuto con qualche accessori...
jimmywarsall
06-11-2006, 15:28
per un motivo non meglio precisato, le abilità/magie che richiedono un determinato attributo si riferiscono sempre all'attributo posseduto realmente, non quello ottenuto con qualche accessori...
E' quello che sospettavo anch'io :muro: :muro:
questa è una caratteristica normale degli rpg ;)
MakenValborg
06-11-2006, 15:39
questa è una caratteristica normale degli rpg ;)
non lo sapevo :D
cmq non mi sono mai posto il problem ;)
the_outsider
06-11-2006, 17:07
proprio ieri ho finito la mainquest :cry: (malgrado me la sia presa comoda) e volevo andarmene un po' in giro... in una delle mappe postate in precedenza ho visto delle icone con delle stelline: di che si tratta? un mod?
ah, è possibile indossare un capo d'abbigliamento sopra l'armatura (vale a dire, esiste qualche plugin che lo permetta)? è che quando vado in giro con la mia armatura daedra, la gggente se mette pauuura :cool: :sofico:
Ah, anche io ho provato a giocare a Gothic3... l'ho disinstallato dopo nemmeno un giorno... davvero deluso :(
ho provato la demo di Dark Messiah: mi sa proprio che sará il mio nuovo divertimento videoludico :)
saludos
proprio ieri ho finito la mainquest :cry: (malgrado me la sia presa comoda) e volevo andarmene un po' in giro... in una delle mappe postate in precedenza ho visto delle icone con delle stelline: di che si tratta? un mod?
ah, è possibile indossare un capo d'abbigliamento sopra l'armatura (vale a dire, esiste qualche plugin che lo permetta)? è che quando vado in giro con la mia armatura daedra, la gggente se mette pauuura :cool: :sofico:
Ah, anche io ho provato a giocare a Gothic3... l'ho disinstallato dopo nemmeno un giorno... davvero deluso :(
ho provato la demo di Dark Messiah: mi sa proprio che sará il mio nuovo divertimento videoludico :)
saludos
a parte che tralasciando i vari scudi non ho ancora trovato 1 e dico UN pezzo di armatura daedrica :( ma davvero la gente si spaventa se la indossi ?
a parte che tralasciando i vari scudi non ho ancora trovato 1 e dico UN pezzo di armatura daedrica :( ma davvero la gente si spaventa se la indossi ?
Dentro i portali per Oblivion qualche pezzo si trova , però devi avere un PG di livello decente altrimenti certi nemici non compaiono .
Non mi risulta che la gente si spaventi per quello che indossi
the_outsider
06-11-2006, 23:21
Dentro i portali per Oblivion qualche pezzo si trova , però devi avere un PG di livello decente altrimenti certi nemici non compaiono .
Si, infatti lo dicevo con ironia (nota il pesciozzo :sofico: )...
Il mio alter-ego in oblivion è un Nordico Mago di livello 30, non so a che punto mi sono iniziati a uscire i Dremora Lords... sono loro che ti "riforniscono" di tanti begli oggettini (armature, claymore, ecc) che pesano un botto, ma che fanno tanto cattivone... ce ne vuole un po' per ucciderli, ma alcuni ti sganciano anche anelli magici da 21000 $ (che sta per $eptim :))
Nessuno sa niente sulla possibilità (attraverso patch/mod) di poter indossare vesti sopra le armature?
è che c'ho un botto di tuniche magiche interessanti...
quasi quasi me le rivendo su e-bay :D :D
uhm .. giusto .. infatti ieri per la prima volta mi è apparso un nemico nuovo dentro un cancello di oblivion ( proprio dentro il Sigillo di Sangue ) uno con un nome tipo kinivari .. kamivari .. praticamente un demone quasi in mutante con gli orecchini. parecchio coriaceo. e inizio a trovare sempre + spesso i Ragni Dremora ... non mi ricordavo che i mostri comparissero in base al livello .. bene bene :) in Morrowind se andavi in giro in mutante almeno ti dicevano : copriti , svergognato, dove vai in giro così, ecc ecc :D
Il mio personaggio invece è elfo oscuro (giovanissimo , 2 livello ) , segno Mago, mestiere Stregone :sofico: :sofico: Per adesso ho l'armatura e le armi, lancio quell'incantesimo delle palline di fuoco ma con tempo diventerò molto potente (3-4 ore di gioco saranno già :rolleyes: ) :sofico: :sofico:
Voglio diventare il nemico di Gandalf de il sigonre degli anelli , come si kiama il mago cattivo con la lunga barba ?? :sofico: :sofico:
Ecco lui voglio diventare ... :D :D
http://www.cinemavvenire.it/magazine/pic/802a4.jpg
dopo 300 ore di gioco avrò sicuramente la barba anke nella realtà ... :sofico: :sofico:
Er Monnezza
07-11-2006, 00:42
io invece ho una guardia rossa/guerriero/cavaliere di livello 19, a ancora con quasi una decina di cancelli di Oblivion visitati, a parte scudi, spade, mazze e spadoni a due mani non ho trovato un solo pezzo di armatura daedrica, in compenso sono vestito con armatura d'ebano completa, di cui tutti i pezzi con effetti magici costanti.
I nemici più rognosi che ho trovato finora sono gli atronach della tempesta, sono proprio fastidiosi da abbattere anche se dopo un pò che li colpisci con super attacchi di punta, smettono di attaccare, e diventano semplici da buttare giù.
I dremora con armatura e quelli con tunica invece li abbatto con pochi colpi ben assestati, i daedra ragno e i daedroth sono un pò più tosti, ma meno difficili degli atronach della tempesta
DjSolidSnake86
07-11-2006, 07:37
io invece ho una guardia rossa/guerriero/cavaliere di livello 19, a ancora con quasi una decina di cancelli di Oblivion visitati, a parte scudi, spade, mazze e spadoni a due mani non ho trovato un solo pezzo di armatura daedrica, in compenso sono vestito con armatura d'ebano completa, di cui tutti i pezzi con effetti magici costanti.
I nemici più rognosi che ho trovato finora sono gli atronach della tempesta, sono proprio fastidiosi da abbattere anche se dopo un pò che li colpisci con super attacchi di punta, smettono di attaccare, e diventano semplici da buttare giù.
I dremora con armatura e quelli con tunica invece li abbatto con pochi colpi ben assestati, i daedra ragno e i daedroth sono un pò più tosti, ma meno difficili degli atronach della tempesta
ho trovato facendo passeggiate a cavallo, qualche cancello (io ne ho chiuso solo 1 ma xkè c'era la missione..)
invece quando si trovano così nn si ci deve andare, giusto?
ma la quest principale qual'è? quante quest ci saranno?
MakenValborg
07-11-2006, 07:40
ho trovato facendo passeggiate a cavallo, qualche cancello (io ne ho chiuso solo 1 ma xkè c'era la missione..)
invece quando si trovano così nn si ci deve andare, giusto?
ma la quest principale qual'è? quante quest ci saranno?
certo che ci puoi andare :mbe:
Utile soprattutto per fare esperienza e incetta di equipaggiamenti :O
the_outsider
07-11-2006, 07:58
La quest principale é quella di trovare l'erede del defunto re... Anche se, IMHO, visto il gioco, la quest principale è l'esplorazione, quella secondaria è la ricerca dell'erede de "lu re" ("Pecché si ttu lu re?") :D :D
I portali di Oblivion *in teoria* li dovresti chiudere tutti... io l'ho fatto finché non ho raggiunto un livello soddisfacente (na faticaccia, peró adesso a livello maestro di spada nessuno mi rompe los huevos :D )
I signori dremora sono (dai meno potenti ai piú potenti): Churl, Caitiff, Kynval, Kynreeve, Kynmarcher, Markynaz e Valkynaz... E servono il principe Daedra Mehrunes Dagon... prima ho fatto confusione con i nomi, sorry :(
i ragni dremora li odio, specie il ragnetto generato in spawn, che ti lancia la magia di paralisi.. :incazzed: :incazzed:
io ho tutta l'armatura rubata a i dremora, potenziata con gli effetti magici (principalmente di forza e intelligenza) costanti, grazioso ricordo delle pietre dei portali di oblivion... a parte lo scudo, che é di Chorrol... cmq ripeto, non vi conviene se il vs personaggio non ha "armatura pesante" nelle vs abilitá principali
saludos
EDIT: Qui (http://www.tessource.net/files/file.php?id=3518) c'è qlcs di interessante a proposito di Dremora ;)
DjSolidSnake86
07-11-2006, 10:12
va bene
una cosa.. come si fa ad azzerare la taglia? qualche cheats? :D
Mi sono fatto un PG ibrido.. elfo mago guerriero.. visto il lancio di magie frequenti l'avevo pensato "veloce", magari vestito in elfico.. mi trovo bene.. solo che ho scelto le armature leggere e mi accorgo che per come lo uso erano meglio quelle pesanti.. almeno per ora.. preferisco usare scudo e spada e magie da tocco..
:( Spero di trovare presto armature leggere decenti.. mentre adesso vado in giro con una nanica quasi completa (molto bella anche da vedere) per le leggere oltre al cuoio non ho trovato..
Restless
07-11-2006, 10:44
Ragazzi, voglio dirvi quello che penso di questo gioco, una mia veloce impressione, spero di essere smentito.
L'avevo iniziato con grande entusiasmo, specialmente nell'ammirare la grande grafica. Man mano che avanzavo con le quest mi coinvolgeva in modo sempre maggiore.
Ma adesso.......
sono a circa 30 ore dall'inizio del gioco, e mi sto un po' annoiando.......
ho fatto quasi tutte le quest secondarie (oltre a quella principale), fino ad ora, e lo trovo un po' troppo ripetitivo, è una mia impressione, oppure più si avanti e più ci sono colpi di scena? Non vorrei che le quest secondarie mi avessero distolto e annoiato (specie quando non si riescono a portare a termine), e forse se avessi seguito solo la pricipale......
Inoltre, proprio per seguire tutte le quest, mi trovo a passare da una città all'altra tramite la mappa, quindi non cavancando. Si fa molto prima, è vero, ma il gioco a quel punto perde di attrattiva.....
Mi dite la vostra, magari sono io che sto sbagliando, ma vorrei riuscire a rivalutare questo stupendo gioco....
ciao! ;)
Io la prima volta l'ho iniziato con un arcere, ho giocato per 100 ore completando solo le prime due o tre quest della trama principale :D
Poi, capito che l'arcere non era il mio pg ideale l'ho reiniziato da capo.. in 15 ore ho già portato avani il doppio della trama principale.. cerco di fare le quest a seconda della città in cui mi trovo.. ed essendo anche diventato un vampiro, anche dell'ora del giorno..
ho fatto quasi tutte le quest secondarie (oltre a quella principale), fino ad ora, e lo trovo un po' troppo ripetitivo, è una mia impressione, oppure più si avanti e più ci sono colpi di scena? Non vorrei che le quest secondarie mi avessero distolto e annoiato (specie quando non si riescono a portare a termine), e forse se avessi seguito solo la pricipale......
Inoltre, proprio per seguire tutte le quest, mi trovo a passare da una città all'altra tramite la mappa, quindi non cavancando. Si fa molto prima, è vero, ma il gioco a quel punto perde di attrattiva.....
Mi dite la vostra, magari sono io che sto sbagliando, ma vorrei riuscire a rivalutare questo stupendo gioco....
ciao! ;)
Comincia ad andare a spasso senza usare il fast-travel , e poi come puoi aver fatto tutte le quest secondarie in appena 30 ore ?
Hai fatto tutte le quest di tutte le gilde ?
E quelle sparse in giro per le città o i villaggi ?
E quelle daedriche ?
Sicuro di averle fatte tutte ??
Raga io c'ho giocato poco, ma come fate a distinguere le quest principali da quelle secondarie? :mbe:
JackTheReaper
07-11-2006, 11:06
scusate l'intromissione :)
ma è possibile che mi scatti con una GeForce 7800GT 1 giga di RAM e una Athlon64 3200+?
e si che me l' ha settata il gioco la configurazione ottimale :mbe:
scusate l'intromissione :)
ma è possibile che mi scatti con una GeForce 7800GT 1 giga di RAM e una Athlon64 3200+?
e si che me l' ha settata il gioco la configurazione ottimale :mbe:
A me scatta con una 7900GT 1 giga di rame e un 4600 dual core.. mi sa proprio di si.. cmq la situazione è molto migliorata da quando ho usato diskeeper..
ho deframmentato il disco fisso, aumentato il pagefile e l'MFT, disabilitato alcuni servizi di sistema inutili per recuperare memoria, eliminato l'iunterfaccia grafica di XP in favore del tema "Classic" senza nessun effetto.. ed infine deframentato il pagefile con PageDefrag, ad ogni avvio.. gli scatti sono molto meno frequenti..
Gioco a dettagli Ultra (secondo quandto impostato dal gioco) a 1024*768 e HDR attivo.. qualche scatto c'è, ma non da impedire di giocare
Restless
07-11-2006, 11:24
Comincia ad andare a spasso senza usare il fast-travel , e poi come puoi aver fatto tutte le quest secondarie in appena 30 ore ?
Hai fatto tutte le quest di tutte le gilde ?
E quelle sparse in giro per le città o i villaggi ?
E quelle daedriche ?
Sicuro di averle fatte tutte ??
Non intendevo dire questo, io ho specificato, tutte le quest secondarie che ho incontrato fino ad allora, nelle prime 30 ore.
Restless
07-11-2006, 11:27
cmq una cosa che ultimamente mi sta dando una certa frustrazione, è quella di essermi arrulato nella gilda dei ladri, e non riuscire ad entrare nelle porte a perquisire gli appartamenti. I grimaldelli finiscono presto e si rompono quasi sempre. Ho provato ad acquisire la magia dell'apertura delle serrature almeno "medie", ma dice che non ho Magicke a sufficienza. Come potrei proseguire nelle quest dei ladri?
MakenValborg
07-11-2006, 11:29
cmq una cosa che ultimamente mi sta dando una certa frustrazione, è quella di essermi arrulato nella gilda dei ladri, e non riuscire ad entrare nelle porte a perquisire gli appartamenti. I grimaldelli finiscono presto e si rompono quasi sempre. Ho provato ad acquisire la magia dell'apertura delle serrature almeno "medie", ma dice che non ho Magicke a sufficienza. Come potrei proseguire nelle quest dei ladri?
perchè?glie lo fai fare in automatico??
non li apri tu col mouse uno ad uno?? :mbe:
Restless
07-11-2006, 11:37
perchè?glie lo fai fare in automatico??
non li apri tu col mouse uno ad uno?? :mbe:
Non si riesce a pilotare il mouse, va dove gli pare, quindi devo per forza fare così.... non mi risponde bene ai comandi, va dove gli pare quando si tratta di usare il meccanismo delle serrature. Lo mando a sinistra e va a destra, e cmq risponde in modo troppo lento per potercela fare.... solo nel caso ci sia un solo perno posso riuscire ad aprirle....
the_outsider
07-11-2006, 11:38
...
cmq c'è una quest secondaria che ti da come ricompensa un bell'oggettino che aumenta la tua capacità di scassinare di 40 punti :)
a te trovarla!
MakenValborg
07-11-2006, 11:39
Non si riesce a pilotare il mouse, va dove gli pare, quindi devo per forza fare così.... non mi risponde bene ai comandi, va dove gli pare quando si tratta di usare il meccanismo delle serrature. Lo mando a sinistra e va a destra, e cmq risponde in modo troppo lento per potercela fare.... solo nel caso ci sia un solo perno posso riuscire ad aprirle....
ma che cavolo di muose hai??
Cmq prova a vedere se invece di muovere il mouse puoi usare il tastierino direzionale della tastiera..te la butto lì come idea, non sò se funge davvero :)
Restless
07-11-2006, 11:42
cmq c'è una quest secondaria che ti da come ricompensa un bell'oggettino che aumenta la tua capacità di scassinare di 40 punti :)
a te trovarla!
In effetti ho appena fatto una quest secondaria in cui ho vinto una sorta di "stemma" a Chorrol, datomi da un faccendiere della signora nel castello...... ha un valore molto alto!
Era collegato alla quest dei ladri, si tratta di quello?
P.S. considera che sono appena entrato nella gilda dei ladri, quindi non so.....
Restless
07-11-2006, 11:44
ma che cavolo di muose hai??
Cmq prova a vedere se invece di muovere il mouse puoi usare il tastierino direzionale della tastiera..te la butto lì come idea, non sò se funge davvero :)
E' un mouse ottico (pagato anche molto) ed è ipersensibile purtroppo.....
Per la tastiera non sono riuscito ad abilitare i tasti al posto delle direzioni del mouse...... mi sa che non c'è alternativa all'uso del mouse...
DjSolidSnake86
07-11-2006, 11:44
va bene
una cosa.. come si fa ad azzerare la taglia? qualche cheats? :D
up
MakenValborg
07-11-2006, 11:46
up
Distretto del porto dove ci sono le baracche di notte trovi un tizio con una torcia in mano fermo dell'angolo a sinistra ( appena arrivato dove ci sono le baracche ).
è lo stesso tizio che ti fà entrare nella gilda dei ladri.
se lo pachi ti toglie la taglia (non mi ricordo se devi già far parte della gilda dei ladri però)
the_outsider
07-11-2006, 12:09
Riguardo la quest di Clavicus Vile,
credo di essere stato uno dei pochi a riconsegnare Umbra :muro: :muro: :muro: ... In cambio ho ottenuto l'Elmo di Clavicus Vile, che "me la suda", si dice in spagnolo... Se volessi riavere Umbra, che codice dovrei inserire nella console?
Grassie!
Raga io c'ho giocato poco, ma come fate a distinguere le quest principali da quelle secondarie? :mbe:
:mbe:
Quella principale comincia con l' amuleto di Septim
JackTheReaper
07-11-2006, 12:29
A me scatta con una 7900GT 1 giga di rame e un 4600 dual core.. mi sa proprio di si.. cmq la situazione è molto migliorata da quando ho usato diskeeper..
ho deframmentato il disco fisso, aumentato il pagefile e l'MFT, disabilitato alcuni servizi di sistema inutili per recuperare memoria, eliminato l'iunterfaccia grafica di XP in favore del tema "Classic" senza nessun effetto.. ed infine deframentato il pagefile con PageDefrag, ad ogni avvio.. gli scatti sono molto meno frequenti..
Gioco a dettagli Ultra (secondo quandto impostato dal gioco) a 1024*768 e HDR attivo.. qualche scatto c'è, ma non da impedire di giocare
ok! provvedo al volo :D
grazie mille
Riguardo la quest di Clavicus Vile,
credo di essere stato uno dei pochi a riconsegnare Umbra :muro: :muro: :muro: ... In cambio ho ottenuto l'Elmo di Clavicus Vile, che "me la suda", si dice in spagnolo... Se volessi riavere Umbra, che codice dovrei inserire nella console?
Grassie!
Nooo , cos' hai fatto !! :muro: uno dei peggiori affari della tua vita , bisognerebbe toglierti 10 punti di commercio :O
Il codice dovrebbe essere : 00026B22
a te trovarla!
Se è quella che penso io, ossia: Chiave dello scheletro l'oggettino in questione rende abbastanza inutile l'abilità scassinare... :D
Se è quella che penso io, ossia: Chiave dello scheletro l'oggettino in questione rende abbastanza inutile l'abilità scassinare... :D
Comunque i grimaldelli li ho visti in vendita dal tizio fuori dalle mura della città imperiale , dai vari ricettatori della gilda dei ladri e mi pare che anche qualcuno della gilda degli assassini ne vendesse , oltre a trovarli sui cadaveri di vari banditi .
DjSolidSnake86
07-11-2006, 17:11
ci sono alcune missioni che nn riesco a completare.. nn trovo il maestro a brama (mi sembra si chiami così il paese) e sempre lì nn capisco la prima missione della gilda dei ladri.. quello di vendere oggetti in cambio di oro da .. il fatto è ke nn so quali sono questi oggetti e nonostante gli ho venduto un sacco di cose nn è successo niente..
e poi la missione del bastone.. di ardeline.. arrivo ad un certo punto da quei 2 (marito e moglie immagino) che nn mi dicono niente a riguardo :(
ci sono alcune missioni che nn riesco a completare.. nn trovo il maestro a brama (mi sembra si chiami così il paese) e sempre lì nn capisco la prima missione della gilda dei ladri.. quello di vendere oggetti in cambio di oro da .. il fatto è ke nn so quali sono questi oggetti e nonostante gli ho venduto un sacco di cose nn è successo niente..
e poi la missione del bastone.. di ardeline.. arrivo ad un certo punto da quei 2 (marito e moglie immagino) che nn mi dicono niente a riguardo :(
Allora , per Bruma di quale maestro parli ?
1: La prima "missione" della gilda dei ladri è semplice , devi vendere oggetti rubati al ricettatore fino a un certo numero di monete , dopodichè torni alla città imperiale e chiedi per le missioni speciali
2: Il bastone di Ardaline , se sei nella città imperiale dal mercante che ha comprato il bastone per fartelo dare devi prima aumentare le sua predisposizione , oppure puoi cercare di farti dire dalla moglie dove si trova , anche lì devi aumentare la sua predisposizione , per farlo , in entrambi i casi puoi usare i soldi , puoi usare la famosa ruota , oppure puoi usare qualche incantesimo tipo quello delle pergamene che ti sono state date da Kud-Ei ( le hai prese vero ?)
DjSolidSnake86
07-11-2006, 19:52
quello col nome strano.. gaiskai hosjki.. o una cosa del genere :sofico:
il fatto è che li avevo ammazzati a quei 2.. a volte gli npg ti si scagliano contro senza motivo per poi sapere che in realtà avevi commesso un'infrazione equivalente ad 1 di oro.. certe cose sono strane.. :mc:
riguardo la missione a bruma, gli avrò venduto un sacco di cose, ma mi risulta sempre 0 oro!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.