PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls 4: Oblivion

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 [41] 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56

lightjay2000
25-11-2006, 13:13
Una cosa ragazzi...... ma come si fa a "fortificare" la magika? Io sono Imperiale... attenzione: ho detto FORTIFICARE non RIPRISTINARE

ThePunisher
25-11-2006, 13:21
Una cosa ragazzi...... ma come si fa a "fortificare" la magika? Io sono Imperiale... attenzione: ho detto FORTIFICARE non RIPRISTINARE

Cosa intendi? Io conosco vari metodi, ma sono tutti temporanei (pozioni, greater power), oppure legati all'indossare un oggetto (anelli o oggetti incantati).

cangia
25-11-2006, 14:22
strano, lo trovato pure io quando tornavo dalla citta a est di quella imperiale mi pare, li da qualche parte ho trovato quel tipo ancora prima di aver visto il suggerimento sul forum, guarda bene perche si trova nascosto dietro ad una roccia, attaccato al muro
PS per curiosita, ce qualcuno come me che usa il cavallo della confr. oscura?

io USAVO :cry: Shadowmere .. ora ho ricaricato i salvataggi conservati per il format, sono Uditore della Confraternita oscura .. ma mi è sparito il cavallo e devo per forza andare in giro a comprare un asino comune .. qualcuno sa dirmi se è un bug oppure mi son dimenticato di fare qualcosa ?

lightjay2000
25-11-2006, 15:14
Cosa intendi? Io conosco vari metodi, ma sono tutti temporanei (pozioni, greater power), oppure legati all'indossare un oggetto (anelli o oggetti incantati).

Intendo che perennemente la magicka diventi più potente; ad esempio: adesso come valore massimo di magicka ho 108, ma so che alcuni che sono Imperiali sono arrivati a 200..... io non intendo metodi temporanei, bensì permanenti; è possibile oppure no? Ad esempio ho dei poteri che richiedono maggiore magicka, poiché anche se ho la magicka al massimo mi viene scritto: "non hai abbastanza magicka"

Forse vuoi dire che solo indossando oggetti o armature si può avere un aumento di abilità o anche magicka? Se così fosse mi basterebbe indossare un oggetto tipo anelli ecc. o armature in modo perenne così avrei la magicka più potente.........si può così?

fede27
25-11-2006, 15:27
Intendo che perennemente la magicka diventi più potente; ad esempio: adesso come valore massimo di magicka ho 108, ma so che alcuni che sono Imperiali sono arrivati a 200..... io non intendo metodi temporanei, bensì permanenti; è possibile oppure no? Ad esempio ho dei poteri che richiedono maggiore magicka, poiché anche se ho la magicka al massimo mi viene scritto: "non hai abbastanza magicka"

Forse vuoi dire che solo indossando oggetti o armature si può avere un aumento di abilità o anche magicka? Se così fosse mi basterebbe indossare un oggetto tipo anelli ecc. o armature in modo perenne così avrei la magicka più potente.........si può così?

l'unico modo per aumentare quelle caratteristiche permanentemente è incantare un qualsiasi item da indossare o avere il :ciapet: di trovarne uno già incantato. per incantarne uno è necessario conoscere l'incantesimo "fortifica magica" ;)

CIaO

Er Monnezza
25-11-2006, 15:33
cioè fammi capire, se io ho un oggetto con un potere magico costante o no, usando 'incantesimo fortifica magicka, l'intensità di potere dell'oggetto aumenta?
Comunque visto che non ho questo incantesimo, è possibile far fare quest'operazione in una sede della gilda dei maghi?

ThePunisher
25-11-2006, 17:06
l'unico modo per aumentare quelle caratteristiche permanentemente è incantare un qualsiasi item da indossare o avere il :ciapet: di trovarne uno già incantato. per incantarne uno è necessario conoscere l'incantesimo "fortifica magica" ;)

CIaO
Non mi risulta proprio... non serve conoscere nessun incantesimo, anzi tutti gli incantesimi per definizione hanno durata temporanea... bisogna avere accesso all'Università Arcana e usare l'altare con le Soul Gem per incantarsi gli oggetti.

Er Monnezza
25-11-2006, 17:15
qui si sta facendo un pò di confusione, le gemme dell'anima servono per "ricaricare" e non "incantare", infatti ricaricano i poteri di oggetti già incantati, per incantarli invece io di solito uso le gemme trovate nelle torri di Oblivion, se esiste un altro metodo per incantare gli oggetti io però non lo conosco

Skullcrusher
25-11-2006, 17:38
Qualcuno ha Knights of the Nine ?
Lo danno disponiblie su play.com , qualcuno sa se è compatibile con la versione ITA ?
Compatibilità con altri MOD ?
:stordita:

Quoto, interesserebbe anche a me sentire il parere di qualcuno ha il nuovo plugins :fagiano:

CasZero
25-11-2006, 18:14
Non mi risulta proprio... non serve conoscere nessun incantesimo, anzi tutti gli incantesimi per definizione hanno durata temporanea... bisogna avere accesso all'Università Arcana e usare l'altare con le Soul Gem per incantarsi gli oggetti.

si ma il tipo di "effetti" incantati che puoi conferire ad un oggetto è subordinato agli incantesimi che conosci (possiedi) e sei in grado di utilizzare.

es. se il suo imperiale ha 108 di magika e ha comprato (o gli hanno "insegnato") un incantesimo per lanciare fiamme che richiede 200 di magika, non solo lui non potrà castarlo ma non potrà nemmeno utilizzarlo per creare un arco che fa danni di fuoco.

lo stesso vale per incantare gli oggetti affinchè fortifichino un attributo. devi "conoscere" un incantesimo che fortifica la forza per creare una corazza con questo effetto.

@er monezza: le gemme dell'anima si usano anche per incantare gli oggetti, presso l'altare degli incantesimi all'arcane university. servono un oggetto non incantato (ovviamente :)), una gemma carica (contenente un'anima cioè), un incantesimo di partenza per l'effetto incantato che si vuole ottenere e che si è in grado di castare come dico sopra e denaro. dal tipo di anima che la gemma contiene dipendono forza e/o durata dell'effetto (o entità del danno).

fede27
25-11-2006, 18:19

bravo! prova ad incantare un anello a +20 magika senza conoscere fortifica magica e un buon punteggio nella skill relativa, poi mi dici :p :D

fede27
25-11-2006, 18:21
qui si sta facendo un pò di confusione, le gemme dell'anima servono per "ricaricare" e non "incantare", infatti ricaricano i poteri di oggetti già incantati, per incantarli invece io di solito uso le gemme trovate nelle torri di Oblivion, se esiste un altro metodo per incantare gli oggetti io però non lo conosco

come dice correttamente CasZero, per incantare gli oggetti senza usare le sigil stones devi essere membro dell'università arcana ed utilizzare gli altari del centro di stregoneria (e senza gemme dell'anima non ci fai na cippa :p )

CIaO

wolverine
25-11-2006, 18:31
Quoto, interesserebbe anche a me sentire il parere di qualcuno ha il nuovo plugins :fagiano:

Si dentro il dvd ci sono varie cartelle, una per ogni idioma, con dentro i vari plugin usciti fino adesso + knights of the nine + la patch.. :)

Restless
25-11-2006, 19:57
Sono sempre io, il megaimbranato a giocare a Oblivion! :D :D :D
Per il primo cancello non c'è stato problema, dato che seguivo la trama del gioco e c'erano le indicazioni....
adesso mi ritrovo a dover chiudere il secondo ma.....
Ho abbassato le 2 leve in ciascuna delle 2 torri (due su due da abbassare), i nemici mi pare siano stati tutti sconfitti, sono uscito dal cancello di Oblivion ma questo continua a restare... quindi la domanda è: come si fa a chiuderli 'sti cancelli?!

Grazie in anticipo! ;)

pierfrancesco99
25-11-2006, 20:08
dove si trova o come si conquista la
armatura del capo dei dragoni imperiali

io vado in giro con l' armatura di umbra qualcuno mi puo consigliare qualcosa di meglio ?

fede27
25-11-2006, 20:09
Sono sempre io, il megaimbranato a giocare a Oblivion! :D :D :D
Per il primo cancello non c'è stato problema, dato che seguivo la trama del gioco e c'erano le indicazioni....
adesso mi ritrovo a dover chiudere il secondo ma.....
Ho abbassato le 2 leve in ciascuna delle 2 torri (due su due da abbassare), i nemici mi pare siano stati tutti sconfitti, sono uscito dal cancello di Oblivion ma questo continua a restare... quindi la domanda è: come si fa a chiuderli 'sti cancelli?!

Grazie in anticipo! ;)

devi togliere la pietra sigillo dala torre centrale, dopodiché vieni automaticamente teletrasportato fuori davanti al cancello distrutto (e con la bella pietruzza in tasca :cool: ) ;)

CIaO

ThePunisher
25-11-2006, 21:02
A me sembra che la confusione ce l'hai tu... con le Soul Gem ti fai e ti ricarichi pure gli oggetti magici.

ThePunisher
25-11-2006, 21:04
bravo! prova ad incantare un anello a +20 magika senza conoscere fortifica magica e un buon punteggio nella skill relativa, poi mi dici :p :D
Sì, ok, ma alla fine ti serve sempre la pietra...

Comunque ho notato una cosa.. quando vado a incantarmi le armi non riesco a mettere il danno direttamente On Strike... cioè al massimo ti fa tot. danno in un secondo... non si può togliere il tempo del tutto e mettere solo il danno contestuale al colpo, come invece c'è in molti oggetti magici che si trovano.

The_max_80
25-11-2006, 21:19
ho troppe cose con me e non mi fa piu camminare, ma come mi libero degli oggetti?

pierfrancesco99
25-11-2006, 21:26
ho troppe cose con me e non mi fa piu camminare, ma come mi libero degli oggetti?

selezionali dal menu e tieni premuto il tasto sinistro

fede27
25-11-2006, 21:49
Sì, ok, ma alla fine ti serve sempre la pietra...

Comunque ho notato una cosa.. quando vado a incantarmi le armi non riesco a mettere il danno direttamente On Strike... cioè al massimo ti fa tot. danno in un secondo... non si può togliere il tempo del tutto e mettere solo il danno contestuale al colpo, come invece c'è in molti oggetti magici che si trovano.

il danno relativo ad un sec è il danno a colpo ;)

luxo
25-11-2006, 22:54
ho troppe cose con me e non mi fa piu camminare, ma come mi libero degli oggetti?per lasciare gli oggetti entra nell'inventario, tieni premuto lo SHIFT (quello per le maiuscole) e clicchi sull'oggetto che vuoi lasciare.
ciao :)

The_max_80
25-11-2006, 22:55
per lasciare gli oggetti entra nell'inventario, tieni premuto lo SHIFT (quello per le maiuscole) e clicchi sull'oggetto che vuoi lasciare.

grazie

pierfrancesco99
25-11-2006, 22:58
per lasciare gli oggetti entra nell'inventario, tieni premuto lo SHIFT (quello per le maiuscole) e clicchi sull'oggetto che vuoi lasciare.

O.o a me funfa pure tenendo premuto il tasto sinistro i misteri di oblivion :D

luxo
25-11-2006, 23:04
O.o a me funfa pure tenendo premuto il tasto sinistro i misteri di oblivion :Da quanto so io si può anche tenere premuto il sinistro e trascinare l'oggetto fuori dal menù, così lo si lascia cadere a terra come con le proprie mani.
Anche come dici tu mi pare comodo, spero che funzioni anche agli altri. Ciao :)

Skullcrusher
26-11-2006, 08:07
Si dentro il dvd ci sono varie cartelle, una per ogni idioma, con dentro i vari plugin usciti fino adesso + knights of the nine + la patch.. :)

Quindi sono tradotti anche i plugins usciti finora...molto bene :D

Isomarcus
26-11-2006, 09:07
ho ricominciato ieri oblivion con una bella elfetta maga :D non avevo mai provato a fare il mago (ho giocato con 2 ladri e 1 guerriero) ma azz se è divertente :D ho però un dubbio: secondo voi come segno per un mago puro è meglio il rituale, l'atronach o il mago? io alla fine ho scelto il mago, anche se il rituale con il suo 3x magicka era parecchio sfizioso :p (con una debolezza alla magicka 100% però, e che vuol dire? :confused: debolezza agli incantesimi in generale?)

Gaspe91
26-11-2006, 09:35
ho ricominciato ieri oblivion con una bella elfetta maga :D non avevo mai provato a fare il mago (ho giocato con 2 ladri e 1 guerriero) ma azz se è divertente :D ho però un dubbio: secondo voi come segno per un mago puro è meglio il rituale, l'atronach o il mago? io alla fine ho scelto il mago, anche se il rituale con il suo 3x magicka era parecchio sfizioso :p (con una debolezza alla magicka 100% però, e che vuol dire? :confused: debolezza agli incantesimi in generale?)

Io ho un elfo alto con il segno dell'apprendista... il che significa che mi becco il 150% di danno in più per ogni magia che subisco. In pratica: se mi fanno una magia MUOIO ( :D ) però ho tantissimo mana (con 100 di intelligenza sono circa a 500).
Comunque per il mago è spassoso il mod "PJ's Spell Compendium" che aggiunge tante magie nuove e interessanti (Pioggia di ghiaccio, meteore, terremoti, ecc.) :O

Cfranco
26-11-2006, 09:42
dove si trova o come si conquista la

- Finisci la quest principale :O

Isomarcus
26-11-2006, 09:47
Io ho un elfo alto con il segno dell'apprendista... il che significa che mi becco il 150% di danno in più per ogni magia che subisco. In pratica: se mi fanno una magia MUOIO ( :D ) però ho tantissimo mana (con 100 di intelligenza sono circa a 500).
Comunque per il mago è spassoso il mod "PJ's Spell Compendium" che aggiunge tante magie nuove e interessanti (Pioggia di ghiaccio, meteore, terremoti, ecc.) :O

eh però la debolezza a magia è una bella trave nel **** eh :D

cmq io sono a 50 di intelligenza e 150 di mana... un po' pochino in effetti! per le magie ci faccio un pensierino... per ora mi diverto a far volare le pantegane mentre mi saltano addosso con un bello tocco di gelo :D (bhe la pantegana che vola è spettacolare :O )

ThePunisher
26-11-2006, 10:07
il danno relativo ad un sec è il danno a colpo ;)
No (il danno che fai in un secondo è diverso da quello che fai sul colpo)... anche la dicitura è diversa... non mi farai prendere screen spero.

fede27
26-11-2006, 10:17
No (il danno che fai in un secondo è diverso da quello che fai sul colpo)... anche la dicitura è diversa... non mi farai prendere screen spero.

:rolleyes: ma scusa se sai già tutto allora perché chiedi qui???

pierfrancesco99
26-11-2006, 10:21
nessuno sa dove trovo l'armatura del capo dei dragoni imperiali (o come si kiama)

ThePunisher
26-11-2006, 10:24
:rolleyes: ma scusa se sai già tutto allora perché chiedi qui???
La mia domanda era piuttosto precisa... se uno mi risponde in modo sbagliato non è che gli devo dire sì per forza. O no?

fede27
26-11-2006, 10:24
nessuno sa dove trovo l'armatura del capo dei dragoni imperiali (o come si kiama)

ti ha già risposto Cfranco! e comunque ste cose devi chiederle nell'altro thread o almeno usare gli spoiler

pierfrancesco99
26-11-2006, 10:26
ti ha già risposto Cfranco! e comunque ste cose devi chiederle nell'altro thread o almeno usare gli spoiler

scusa non me n'ero accorto ke avevano gia risp ;)

fede27
26-11-2006, 10:36
scusa non me n'ero accorto ke avevano gia risp ;)

tranquillo ma per questo tipo di dubbi meglio il 3d "oblivion: soluzioni quest, cheats e spoilers" ;)

CIaO

Isomarcus
26-11-2006, 12:04

ma per la debolezza non si può usare un amuleto con effetto costante assorbi o rifletti incantesimo? secondo me a quel punto sei a cavallo, hai vagonate di mana e ti ricarichi quando subisci una magia :D

Restless
26-11-2006, 13:28
devi togliere la pietra sigillo dala torre centrale, dopodiché vieni automaticamente teletrasportato fuori davanti al cancello distrutto (e con la bella pietruzza in tasca :cool: ) ;)

CIaO

Ma ci sono 2 torri, come faccio a sapere qual'è quella "centrale"? :D
Un vero enigma! :p
E tra l'altro il sigillo non riesco a trovarlo, dov'è posizionato, nella cima della torre?

Grazie!
ciao. ;)

fede27
26-11-2006, 13:36
La mia domanda era piuttosto precisa... se uno mi risponde in modo sbagliato non è che gli devo dire sì per forza. O no?

ma se sai già com'è perché chiedi? se sai che ti ho risposto in modo sbagliato significa che non avevi bisogno di chiarimenti. vieni qui senza sapere delle cose e correggi chi ti dice come stanno. non mi sembra l'atteggiamento migliore da tenere. o ti fidi di chi ha più esperienza di te o fai a meno di chiedere.

negli altari per incantare gli oggetti hai 3 caratteristiche per gli incantamenti danno:

_quantità danno
_tempo d'azione
_area d'azione

ed è un'interfaccia standard. questo significa che se tu vuoi uno spell che faccia danno per 3sec lo scegli, se vuoi danno a colpo scegli un sec che è lo stesso (visto che applica il danno quando colpisce il bersaglio e lo applica una volta sola)

CIaO

ThePunisher
26-11-2006, 13:50
ma se sai già com'è perché chiedi? se sai che ti ho risposto in modo sbagliato significa che non avevi bisogno di chiarimenti. vieni qui senza sapere delle cose e correggi chi ti dice come stanno. non mi sembra l'atteggiamento migliore da tenere. o ti fidi di chi ha più esperienza di te o fai a meno di chiedere.

negli altari per incantare gli oggetti hai 3 caratteristiche per gli incantamenti danno:

_quantità danno
_tempo d'azione
_area d'azione

ed è un'interfaccia standard. questo significa che se tu vuoi uno spell che faccia danno per 3sec lo scegli, se vuoi danno a colpo scegli un sec che è lo stesso (visto che applica il danno quando colpisce il bersaglio e lo applica una volta sola)

CIaO

Allora spiegami perchè cazzo nelle armi che fanno danno sul colpo non c'è scritto "for 1 sec.".

cangia
26-11-2006, 13:57
Ma ci sono 2 torri, come faccio a sapere qual'è quella "centrale"? :D
Un vero enigma! :p
E tra l'altro il sigillo non riesco a trovarlo, dov'è posizionato, nella cima della torre?

Grazie!
ciao. ;)

ti ho appena addato su msn :D connettiti che ti spiego 2 cosette

nickdc
26-11-2006, 14:11
Ma perchè se cerco di disistallarlo mi da questi due errori in sequenza e non me lo fa disistallare?

http://img120.imageshack.us/img120/5051/1be5.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=1be5.jpg)

http://img291.imageshack.us/img291/1107/immaginewz4.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=immaginewz4.jpg)

:muro:

fede27
26-11-2006, 14:11
Allora spiegami perchè cazzo nelle armi che fanno danno sul colpo non c'è scritto "for 1 sec.".

perché non avrebbe senso scriverlo. l'unico motivo per cui non lo puoi scegliere nell'altare è perché l'interfaccia è standard per tutti gli incantesimi. non mi pare sia una cosa poi così traumatica o problematica...ti potrà dare fastidio veder scritto "per 1sec" ma sopravviverai in un modo o nell'altro :D

Gaspe91
26-11-2006, 16:39
ma per la debolezza non si può usare un amuleto con effetto costante assorbi o rifletti incantesimo? secondo me a quel punto sei a cavallo, hai vagonate di mana e ti ricarichi quando subisci una magia :D

Infatti... 50% riflessione incantesimi e 40 assorbimento... che dire, spacco :O

Isomarcus
26-11-2006, 17:49
alla fine ho ricominciato pure io :D elfo mistico apprendista classe personalizzata (mago arciere in pratica) :cool:

Er Monnezza
26-11-2006, 18:03
io ho appena finito la trama principale con la mia guardia rossa/guerriero/cavaliere di livello 29, cosi mi sono liberato dei cancelli di oblivion, ne incontravo uno ogni 100 metri, ne ho chiuso 51 in totale, ora posso dedicarmi ai miei traffici, esplorazioni e ricerche archeologiche

Isomarcus
26-11-2006, 18:10
l'unica cosa che mi rompe un po' nell'andare avanti adesso è che alla fine sono tutte quest che ho già fatto... tranne la gilda dei maghi e la mainquest (fatta 1 volta in fretta)... il resto (ladri, assassini, guerrieri) le ho già fatte tutte :cry:

fede27
26-11-2006, 18:13
ragazzi qualcuno sa se c'è un modo "pulito" per evitare l'arresto?? dopo esser stato beccato (ucciso una guardia per noia :D ) ho fatto "resisti all'arresto" e ho girovagato un poco per le gilde liberandomi dei poveri arceri cittadini :asd:

ora non c'è un modo per "far calmare le acque" o ìè proprio impossibile?

ThePunisher
26-11-2006, 18:17
ragazzi qualcuno sa se c'è un modo "pulito" per evitare l'arresto?? dopo esser stato beccato (ucciso una guardia per noia :D ) ho fatto "resisti all'arresto" e ho girovagato un poco per le gilde liberandomi dei poveri arceri cittadini :asd:

La sparo... pregare? :asd:

nickdc
26-11-2006, 18:19
Nessuno mi sa aiutare? :)

fede27
26-11-2006, 18:25
La sparo... pregare? :asd:

:eek: :eek: dai???????????????? e io che fino ad adesso ho sempre ucciso tutte le guardie del gioco per star tranquillo :asd: :asd:

comunque sarebbe bello se ci fosse una feature del genere, darebbe un bel tocco di realismo in più. io ho trovato solo il mod che fa diminuire la taglia con le ore di gioco ma non mi sfagiola un granché :(

Er Monnezza
26-11-2006, 18:46
una volta si usava chiedere asilo in una chiesa :D, e le forze dell'ordine non potevano tirarti fuori da li, ma non credo che funzioni anche in Oblivion

fede27
26-11-2006, 19:18
una volta si usava chiedere asilo in una chiesa :D, e le forze dell'ordine non potevano tirarti fuori da li, ma non credo che funzioni anche in Oblivion

no infatti..avevo pure ì provato ed il bischero m'ha inseguito dentro :D non contento ha accoppato i 2 poveri preti con cui mi stavo facendo scudo :fiufiu:

:asd:

Er Monnezza
26-11-2006, 20:11
succede sempre cosi quando ci sono di mezzo degli ostaggi, le teste di cuoio assaltano il luogo e ci scappa sempre qualche morto

kidiu22
26-11-2006, 21:00
sapete dirmi cosa devo fare per fare le quest dei cavalieri dei nove?

lightjay2000
27-11-2006, 18:54
Ho chiuso il primo cancellazzo di Oblivion a Kwatch :D

Viva la pietra del sigillo!!! Ho stregato l'armatura Daedric e ora vale pure di più :D

Dj Antonino
27-11-2006, 19:36

boh, io so solo che parlando con uno della thief's guild puoi pagare metà del prezzo per evitare l'arresto.. però non mi ricordo tanto bene, dato che non mi faccio arrestare spesso :D

lightjay2000
27-11-2006, 20:21
fede27 se ti può consolare io ho fatto una carneficina di guardie imperiali (circa 15) alla città imperiale accumulando una taglia di 18500 :D

Me ne sono pentito perché a volte le guardie imperiali mi dicono una frase simile quando mi vedono: "mi dai il voltastomaco, nessun rispetto per la legge e magari credi di essere qualcuno". A questa loro affermazione spesso mi è venuta la tentazione di fare fuori anche le altre guardie che mi dicono così :D

fede27
27-11-2006, 20:37
fede27 se ti può consolare io ho fatto una carneficina di guardie imperiali (circa 15) alla città imperiale accumulando una taglia di 18500 :D

Me ne sono pentito perché a volte le guardie imperiali mi dicono una frase simile quando mi vedono: "mi dai il voltastomaco, nessun rispetto per la legge e magari credi di essere qualcuno". A questa loro affermazione spesso mi è venuta la tentazione di fare fuori anche le altre guardie che mi dicono così :D

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

io dopo che faccio ste cose ricarico!!! tra l'altro se l'infamia supera la fama ti precludi certe missioni ( e magari ti giochi pure la fighters guild..)

se t'interessa su tessource c'è un ottimo mod che priva le guardie dell'onniscenza limitandola a (mi pare) 100metri e campo visivo ;)

lightjay2000
27-11-2006, 20:42
:sbonk: :sbonk: :sbonk:

io dopo che faccio ste cose ricarico!!! tra l'altro se l'infamia supera la fama ti precludi certe missioni ( e magari ti giochi pure la fighters guild..)

se t'interessa su tessource c'è un ottimo mod che priva le guardie dell'onniscenza limitandola a (mi pare) 100metri e campo visivo ;)

Azz..... non lo sapevo! :eek:

Precludo certe missioni in che senso?

E la fighters guild? Cioè che mi possono espellere dalla gilda dei guerrieri?

P.S. Ho l'infamia che è il doppio della fama :D

Er Monnezza
27-11-2006, 22:45

Una volta in Morrowind mi hanno fatto girare le scatole, specie le guardie delle città di Mournhold, mi sono messo a uccidere tutti gli abitanti della città :D
per poco non restavo il solo abitante

lightjay2000
27-11-2006, 23:38
Una volta in Morrowind mi hanno fatto girare le scatole, specie le guardie delle città di Mournhold, mi sono messo a uccidere tutti gli abitanti della città :D
per poco non restavo il solo abitante

Eh eh eh eh eh eh eh eh!!!! Ah ahahahahahahaha!!!! :D :D :D

Immagino che taglia!!! :D :sofico:

Ma hai salvato prima di farlo oppure hai salvato DOPO averlo fatto? :D :sofico:

Er Monnezza
28-11-2006, 11:15
prima ho salvato la partita, mi avevano fatto girare le scatole, in particolare le guardie, che te ne dicevano di tutti i colori, e poi erano assillanti, ogni volta che passavi vicino a una guardia ripetevano "Mournhold, city of light, city of magic" se le guardie vicine erano più d'una si sentiva il coretto, cosi dopo averlo sentito per la millesima volta è scattato il raptus di inaudita ferocia e viulenza sbabbarica, e allora sbabbari, in verità vi dico, imo a Mournhold, non deve restare petra su petra

the_outsider
28-11-2006, 11:38
Gli lanciavi una magia di enchantment e per un po' non ti rompevano los huevos... e inoltre aumentavi un po' nell'Illusione :O

Er Monnezza
28-11-2006, 11:54
c'era più gusto a sterminarli tutti, comunque dopo ho ripristinato i vecchi salvataggi

lightjay2000
28-11-2006, 16:37
prima ho salvato la partita, mi avevano fatto girare le scatole, in particolare le guardie, che te ne dicevano di tutti i colori, e poi erano assillanti, ogni volta che passavi vicino a una guardia ripetevano "Mournhold, city of light, city of magic" se le guardie vicine erano più d'una si sentiva il coretto, cosi dopo averlo sentito per la millesima volta è scattato il raptus di inaudita ferocia e viulenza sbabbarica, e allora sbabbari, in verità vi dico, imo a Mournhold, non deve restare petra su petra

Non sono mai ancora stato in Morrowind, ma ho sentito delle voci alla città imperiale che è un posto "difficile"......

Però spero per loro che non mi facciano girare le scatole e che non abbia la giornata storta :D :sofico:

fede27
28-11-2006, 16:59
Non sono mai ancora stato in Morrowind, ma ho sentito delle voci alla città imperiale che è un posto "difficile"......

Però spero per loro che non mi facciano girare le scatole e che non abbia la giornata storta :D :sofico:

Er Monnezza parla di "The Elder Scrolls 3: Morrowind" ovvero il capitolo precedente ;)

CIaO

lightjay2000
28-11-2006, 17:10
Er Monnezza parla di "The Elder Scrolls 3: Morrowind" ovvero il capitolo precedente ;)

CIaO

Ah ecco........ io invece credevo che parlasse della zona chiamata Morrowind nel 4

Er Monnezza
28-11-2006, 18:13
Elder Scrolls 4 è tutto ambientato nella provincia di Cyrodill, magari si potesse andare anche a Morrowind o nelle altre province

lightjay2000
28-11-2006, 20:09
Elder Scrolls 4 è tutto ambientato nella provincia di Cyrodill, magari si potesse andare anche a Morrowind o nelle altre province

Ah, quindi le dicerie dei personaggi della città Imperiale sono solo tali, non ci si può andare a Morrowind anche se sulla mappa c'è...... ora mi spiego :)

Non lo sapevo, dato che è il primo gioco di Oblivion che compro, quelli precedenti non li conosco

fede27
28-11-2006, 20:11
Ah, quindi le dicerie dei personaggi della città Imperiale sono solo tali, non ci si può andare a Morrowind anche se sulla mappa c'è...... ora mi spiego :)

Non lo sapevo, dato che è il primo gioco di Oblivion che compro, quelli precedenti non li conosco

è il primo gioco di The Elder Scrolls che compri..

Oblivion e Morrowind non sono che i nomi di 2 regioni del mondo di tes ;)

Er Monnezza
28-11-2006, 21:11
l'Oblivion è la dimensione infernale dove vivono i Daedra, capitava di sentirlo nominare anche in Morrowind, si trovavano libri sull'argomento durante il gioco, il gioco Oblivion è ambientato a Cyrodill la provincia centrale dell'impero di Tamriel, mentre il gioco Elder Scrolls III (Morrowind) è ambientato nella provincia di Morrowind, più precisamente nell'isola di Vvardenfell, le espansioni di Morrowind, Tribunal e Bloodmoon aggiungono la città di Mournhold e l'isola ghiacciata di Solstheim a nord di Vvardenfell.

ecco qui la cartina cosi come viene raffigurata nella guida di Oblivion

http://img58.imageshack.us/img58/7971/tamrielzz7.th.jpg (http://img58.imageshack.us/my.php?image=tamrielzz7.jpg)

K'dar
28-11-2006, 22:28
io sono rimasto sorpreso dalla bassa gestione degli oggetti...
va bene, il motore Havok è grandiosamente realistico, ma in morrowind avevo creato la mia casetta con la cura di tutti i dettagli (le armi a terra, le armature in bella mostra, i libri in pile cadenti...): certo, era più semplice, ma anche più efficace in certi casi ;)
speravo che oblivion permettesse un maggior controllo degli oggetti (tipo appendere gli scudi sui muri), ma i mieie desideri non sono stati esauditi
alla fine la mia villa aveva i pavimenti cosparsi da mucchi di oggetti di varia fattura... :D

lightjay2000
28-11-2006, 23:26
è il primo gioco di The Elder Scrolls che compri..

Oblivion e Morrowind non sono che i nomi di 2 regioni del mondo di tes ;)

Ah ho capito: questo si intitola "The Elder Scrolls 4: Oblivion" e l'altro si intitola "The Elder Scrolls 3: Morrowind". Ora ho capito..

Er Monnezza
28-11-2006, 23:51
va bene, il motore Havok è grandiosamente realistico, ma in morrowind avevo creato la mia casetta con la cura di tutti i dettagli (le armi a terra, le armature in bella mostra, i libri in pile cadenti...): certo, era più semplice, ma anche più efficace in certi casi ;)
speravo che oblivion permettesse un maggior controllo degli oggetti (tipo appendere gli scudi sui muri), ma i mieie desideri non sono stati esauditi
alla fine la mia villa aveva i pavimenti cosparsi da mucchi di oggetti di varia fattura... :D

è vero, sono rimasto molto deluso anche io, nelle mie case ho librerie, rastrelliere per armi e non ci posso mettere gli oggetti come vorrei io, gli oggetti me li fa solo lasciar cadere a terra, in Morrowind almeno potevo posarli dove volevo, anche se in modo piuttosto impreciso, qui nemmeno quello

DooM3
29-11-2006, 00:10
... :eek: :eek: :sofico: :sofico:

ThePunisher
29-11-2006, 07:51
è vero, sono rimasto molto deluso anche io, nelle mie case ho librerie, rastrelliere per armi e non ci posso mettere gli oggetti come vorrei io, gli oggetti me li fa solo lasciar cadere a terra, in Morrowind almeno potevo posarli dove volevo, anche se in modo piuttosto impreciso, qui nemmeno quello
Sì, quella sembra anche a me una stronzata... alla fine maggior tecnologia e meno funzionalità... bastava solo che permettessero di prenderli in mano alla fine.

ichil
29-11-2006, 08:06
Per mettere in posizione gli oggetti si può (se non erro, è un po' che non gioco) tenere premuto il tasto z e provare ad impilare gli oggetti col mouse. In casa ero riuscito a mettere le cose abbastanza in ordine.

Er Monnezza
29-11-2006, 09:10
il tasto Z che funzione ha? io li ho modificati tutti i tasti

ThePunisher
29-11-2006, 09:14
il tasto Z che funzione ha? io li ho modificati tutti i tasti
Trascinamento.

p a w
29-11-2006, 14:37
Me ne sono pentito perché a volte le guardie imperiali mi dicono una frase simile quando mi vedono: "mi dai il voltastomaco, nessun rispetto per la legge e magari credi di essere qualcuno".
ah sì, sempre meglio di quello che han detto a me: "dove credi di andare, finocchio?" :flower:

:asd: :asd:

pella
29-11-2006, 16:34
Salve a tutti, premetto che sono un super principiante, ho appena iniziato a giocare con Oblivion ed ho scelto un Breton, la difficoltà che ho scelto è sui 3/4, ma già all'inizio ho dei seri problemi ad uccidere i ratti. Ho raccolto tutto il possibile, combatto con una spada ed una armatura, ma mi uccidono sempre. Sbaglio qualcosa? Devo usare qualche incantesimo? Grazie.

the_outsider
29-11-2006, 16:57
abbassa la difficoltá, da 3/4 mettila a metá (o meno) finché non aumenti di livello, poi magari rialzala... io con un nordico guerriero di livello 31 la tengo a 3/4 e per chiudere i cancelli di oblivion con i dremora lords erano botte da orbi

a me succedeva lo stesso con i granchi in Morrowind... poi, persa in non so quale posto, incontrai "ice blade of the monarch", valore 95000 $eptim e da allora viuuulenza (oppure acid dicks for diabetics :D :D )

fede27
29-11-2006, 17:07
Salve a tutti, premetto che sono un super principiante, ho appena iniziato a giocare con Oblivion ed ho scelto un Breton, la difficoltà che ho scelto è sui 3/4, ma già all'inizio ho dei seri problemi ad uccidere i ratti. Ho raccolto tutto il possibile, combatto con una spada ed una armatura, ma mi uccidono sempre. Sbaglio qualcosa? Devo usare qualche incantesimo? Grazie.

per un principiante iniziare con un mago è MOLTO difficile...perché sei un mago vero???

fare un gueriero bretone è una follia

pella
29-11-2006, 17:30
Ok, quindi per un principiante che tipo di personaggio è consigliato? Grazie.

Elite Predator
29-11-2006, 18:05
per un principiante iniziare con un mago è MOLTO difficile...perché sei un mago vero???

fare un gueriero bretone è una follia
fare il mago e incasinante, ma a livelli un po piu alti e la miglior "classe"
sto conducendo il gioco con 3 personaggi, un guerriero, un mago e un assassino
penso che terro solo il mago e il guerriero, cioe i due "estremi"... secondo me il mago guerriero e una ca##ta
Ok, quindi per un principiante che tipo di personaggio è consigliato? Grazie.
per la magia conviene prendere un breton o l elfo
per il guerrero conviene prendere un nord o un orco
PS io ho una nord e va benone :D

pella
29-11-2006, 18:09
Grazie per la risposta, molto gentile.

lightjay2000
29-11-2006, 19:42
ah sì, sempre meglio di quello che han detto a me: "dove credi di andare, finocchio?" :flower:

:asd: :asd:

????????????? :eek:

lightjay2000
29-11-2006, 19:45
Sono diventato campione di Cyrodill....... mi domando: la quest principale è finita o c'è ancora altro da fare?

ThePunisher
29-11-2006, 20:00
Sono diventato campione di Cyrodill....... mi domando: la quest principale è finita o c'è ancora altro da fare?
Se la Quest è su "completed" è finita, altrimenti c'è ancora qualcosa da fare :D.

lightjay2000
29-11-2006, 20:30
Se la Quest è su "completed" è finita, altrimenti c'è ancora qualcosa da fare :D.

Er Monnezza
29-11-2006, 20:40
l'ho finita anche io la quest principale :D, ora quando passo la gente quasi mi fa il baciamano, nel mentre sto facendo carriera nella gilda dei ladri, e la chiave dello scheletro fa molto comodo

kilos
29-11-2006, 21:41

Scusa se mi rivolgo a te, avrei necessità di sapere come individuare il numero di ore che ho giocato ad Oblivion ed inoltre se è possibile arretrarre il valore del tempo. Infatti sono assillato da un bug che pare si presenti sempre dopo un certo numero di ore di gioco.
Ovviamente sono ben accette risposte da chiunque sia in grado di fornirne.
Grazie

Er Monnezza
29-11-2006, 21:42
il numero di ore c'e scritto nel salvataggio

kilos
29-11-2006, 21:45
il numero di ore c'e scritto nel salvataggio

Sai come arretrarre questo tempo ???

Er Monnezza
30-11-2006, 00:02
non è possibile, quello è il numero di ore trascorso dall'inizio della partita

ThePunisher
30-11-2006, 08:42
Scusa se mi rivolgo a te, avrei necessità di sapere come individuare il numero di ore che ho giocato ad Oblivion ed inoltre se è possibile arretrarre il valore del tempo. Infatti sono assillato da un bug che pare si presenti sempre dopo un certo numero di ore di gioco.
Ovviamente sono ben accette risposte da chiunque sia in grado di fornirne.
Grazie
Il numero di ore effettive della partita è scritto come ti hanno detto nel salvataggio... non è possibile arretrarlo... comunque dicci, di che bug stai parlando? (nome quest e bug)

kilos
30-11-2006, 11:53
Il numero di ore effettive della partita è scritto come ti hanno detto nel salvataggio... non è possibile arretrarlo... comunque dicci, di che bug stai parlando? (nome quest e bug)

Ti riporto quanto già postato in vari forum, precisandoti inoltre che il problema inizia a presentarsi dopo un certo numero di ore di gioco e non in una quest specifica. Ciò è stato verificato da me ed altri utenti riprendendo salvataggi precedenti al bug e facendo percorsi diversi nel gioco. Ecco il testo:

Sono veramente sorpreso che a distanza di così tanti mesi nessuno sia riuscito, almeno che si sappia, a risolvere il bug che emerge in Oblivion dopo ca. 280-300 ore di gioco e cioè il fatto che all'improvviso i fuochi, le fiamme, le torce smettono di essere animate e rimangono statiche! Fosse solo questo, poco male;il fatto è che in concomitanza con questo fenomeno i pulsanti, l'azionamento di leve e meccanismi, smettono di funzionare regolarmente e per attivarne uno ci vogliono alcuni minuti. Anche il lancio di alcune magie, come la polla di fuoco non è regolare, infatti la palla non si dissolve dopo aver raggiunto il bersaglio ma rimane il disco rosso per molto tempo. Ciò nonostante tutto il resto del gioco è normale, misuro gli stessi ottimi frame (60-85) di quando tutto è ok.
Praticamente è impossibile continuare il gioco in queste condizioni.
In giro nei vari forum ho riscontrato le lamentele di diversi utenti anche in forum stranieri, segno che il bug non nasce isolato ma pare proprio emerga dopo un certo numero di ore di gioco e non dipenda dall' hardware ne dai mod installati.
POSSIBILE CHE I VARI ESPERTI CHE CIRCOLANO NEI FORUM NON NE PARLINO E NON VENGANO PROPOSTE SOLUZIONI ?? SO PER CERTO CHE IL MESSAGGIO E' ARRIVATO ANCHE A BETHESDA, MA PARE CHE ABBIANO ALTRO DI CHE OCCUPARSI. PERSINO LA PATCH 1.1.511 ITA NO RISOLVE IL BUG.
SPERO CHE IL PROBLEMA VENGA FINALMENTE AFFRONTATO, ALTRIMENTI LA TANTO DECANTATA LONGEVITA' DI OBLIVION VIENE MESSA IN DISCUSSIONE E COMUNQUE LA STIMA DI TANTI UTENTI IN BETHESDA STA SVANENDO E PENSO VENDERANNO POCHE ESPANSIONI.
(Ricordo che proprio in questo forum vi è stata una delle prime segnalazioni di questo bug:
MexeM
03-06-2006, 17:28
Ennesimo problema...

Ho cercato in giro per la rete e a quanto pare è successo anche a qualcun altro qui e là, ma nessuno sa come risolvere questa cosa:
ad un certo punto, dopo averci giocato per circa due mesi senza problemi, le animazioni hanno cominciato ad andare a scatti quando proprio non si congelano completamente (con frame rate generale che rimane invariato, se non più alto).......

Er Monnezza
30-11-2006, 12:23
non avevo mai sentito di questo bug, bisognerebbe chiedere a chi ha quel numero di ore di gioco

palu15
30-11-2006, 12:53
non avevo mai sentito di questo bug, bisognerebbe chiedere a chi ha quel numero di ore di gioco

Solo per dovere di cronaca riporto quello che ho postato nel Thread tecnico

Io lo confermo in pieno, le porte si aprono con lentezza, i fuochi 'ardono' molto lentamente, alcuni incantesimi ci mettono secondi ad essere 'eseguiti', ma con frame rate regolari e che quindi non giustificano tale comportamento....
Il tutto verificato con una X800 e una X1900GT; in particolare con quest'ultima ho un frame rate che non e' mai sceso sotto i 24 frame/sec...
Iniziavo a pensare fosse un problema di installazione di qualcosa sul mio sistema...

lightjay2000
30-11-2006, 17:13
l'ho finita anche io la quest principale :D, ora quando passo la gente quasi mi fa il baciamano, nel mentre sto facendo carriera nella gilda dei ladri, e la chiave dello scheletro fa molto comodo

Anche a me mi dicono "campione, cosa posso fare per te?", però c'è qualche guardia che mi ha fatto alterare anche se ho voluto lasciar perdere :D

Mi ha detto ancora: "circolare, sporcizia che non vale niente!". :incazzed:

Cfranco
30-11-2006, 17:17
Mi ha detto ancora: "circolare, sporcizia che non vale niente!". :incazzed:
Con me sono sempre gentili e servizievoli :O
Tranne quando ho la maschera di Nocturnal :Prrr:

Er Monnezza
30-11-2006, 17:57
A me capita sempre di incontrare un tizio, un elfo vestito di giacca e pantaloni rossi, che viaggia a piedi da una città all'altra, ogni volta che lo incontro, anche solo passandogli vicino, mi dice di non fargli perdere altro tempo, altrimenti se si arrabbia mi riduce le ossa in cenere, anche tentando di parlargli non ti dice nulla, ho provato anche un incantesimo per farlo diventare più mansueto e strappargli qualche informazione, ma non ti dice nulla, a questo punto non so cosa gli rode, magari l'hanno rapinato lungo la strada e gli hanno fregato il cavallo.
Poi mi capita spesso di incontrare nella zona tra Kvatch e Skingrad, un bandito chiamato Granpasso, un Kajit vestito in armatura elfica, che ti blocca e ti chiede o la borsa o la vita, inutile dire che la mia risposta è sempre la stessa, cioè botte da orbi, il tizio l'avrò ucciso una decina di volte, ma ogni tanto se mi trovo a passare dalle parti di Skingrad o Kvatch lo incontro nuovamente

Master91
30-11-2006, 21:31
Bellissimo questo fatto..!
Però a me non è mai capitato questo fatto.... :oink:
Cmq volevo farvi una domanda: questo gioco funziona meglio su unaradeon 9550 o su una geforce FX 5700 ultra? Grazie :D

Mitico forum..!

Er Monnezza
30-11-2006, 21:41
ardua domanda per la scheda video, la vedo difficile farlo andare con quelle schede, forse con la 5700 va meglio, ma non ci metterei la mano sul fuoco, occhio che le memorie della scheda non siano da 64 bit

fede27
30-11-2006, 21:45
ardua domanda per la scheda video, la vedo difficile farlo andare con quelle schede, forse con la 5700 va meglio, ma non ci metterei la mano sul fuoco, occhio che le memorie della scheda non siano da 64 bit

mmh non ci metterei la mano sul fuoco. nonostante la maggiore potenza elaborativa la 5700 ha vertex s. in array e grossi problemi in ambito dx9, quindi per oblivion direi quasi meglio la 9550..

per giocarci comunque serve minimo una 9700

lightjay2000
30-11-2006, 22:39
Bellissimo questo fatto..!
Però a me non è mai capitato questo fatto.... :oink:
Cmq volevo farvi una domanda: questo gioco funziona meglio su unaradeon 9550 o su una geforce FX 5700 ultra? Grazie :D

Mitico forum..!

Concordo appieno quello che dice fede27

Per giocarci in modo abbastanza accettabile (sempre accontentandosi ovviamente) secondo me serve una 9800pro a (256 bit non 128) sarebbe l'ideale..... adesso si trovano anche a molto poco per via delle schede nuove uscite

Spider-Mans
02-12-2006, 07:41
a me ora con la 8800 Oblivoon a 1600*1200 con i migliori mod grafici installati (che rivoluzionano texture e parallax del gioco in hi res) il gioco volaaaa :sofico: :sbav:

finalmente me lo posso godere al massimo con un alto framerate^^ questo capolavoro

fede27
02-12-2006, 10:15
a me ora con la 8800 Oblivoon a 1600*1200 con i migliori mod grafici installati (che rivoluzionano texture e parallax del gioco in hi res) il gioco volaaaa :sofico: :sbav:

finalmente me lo posso godere al massimo con un alto framerate^^ questo capolavoro

eh..come si dice giù a roma..e grazie ar ca**o!! se non ti gira così con quella possiamo anche impachettarlo e metterlo nel non riciclabile :D

Spider-Mans
02-12-2006, 11:29
eh..come si dice giù a roma..e grazie ar ca**o!! se non ti gira così con quella possiamo anche impachettarlo e metterlo nel non riciclabile :D
scusate la fase "sborone" :asd:

tornado al giocone...

ho reinstallato tutto... ed ho applicato la patch ufficiale + la patch unofficial che è attualmente la versione 1.5

ci sono altri che hanno usato entrambe le patch? come vi siete trovati?

lightjay2000
02-12-2006, 12:53
Eh ce credo, quella non è una scheda, è un rinoceronte!!! :D

Haku
03-12-2006, 23:51
ragazzi rivolgo una domanda a quelli che ci giocano con una 1900xt volevo sapere come vi gira, cioè riuscite a tenerlo al massimo con aa senza compromessi col framerate?

Lamarunica
04-12-2006, 07:45
ragazzi rivolgo una domanda a quelli che ci giocano con una 1900xt volevo sapere come vi gira, cioè riuscite a tenerlo al massimo con aa senza compromessi col framerate?
io attualmente col mio sistema lo tengo tutto al max in risoluzione 1280*1024 con AA abilitato dal CCC e HDR ma senza le ombre e le luci sull'erba e l'erba e' diradata a 130 (per chi pasticcia con l'.ini sa cosa vuol dire) e comunque quando carica nuove celle mi scatta a volte anche se poi per il resto ha una ottima media di FPS (mai sotto i 20)
Quindi dubito che con una 1900xt puoi tenere tutto al max.

DooM3
04-12-2006, 11:13
Ma sulla x360 va fluidissimo ??

Spider-Mans
04-12-2006, 11:59
Ma sulla x360 va fluidissimo ??
no
mentre sul mio pc va fluidissimo..anzi vola :D alla risoluzione di 1600*1200 tutto al massimo :sofico: :sbav: :sofico:

Elite Predator
04-12-2006, 13:35
"Senza volerlo" sono diventato un vampiro, per la cura mi servono 5 gemme dell anima grandi, sapete dove posso trovarle senza cercare in tutta la mappa...
un altra cosa, tanto per sapere... ce un posto dove posso essere ri-trasformato in vampiro quando voglio? (oltre alla confr. oscura) :) :help:

Lamarunica
04-12-2006, 14:02
no
mentre sul mio pc va fluidissimo..anzi vola :D alla risoluzione di 1600*1200 tutto al massimo :sofico: :sbav: :sofico:
faremo una spedizione punitiva a casa tua per questo lo sai? :Prrr:

Lamarunica
04-12-2006, 14:04
"Senza volerlo" sono diventato un vampiro, per la cura mi servono 5 gemme dell anima grandi, sapete dove posso trovarle senza cercare in tutta la mappa...
un altra cosa, tanto per sapere... ce un posto dove posso essere ri-trasformato in vampiro quando voglio? (oltre alla confr. oscura) :) :help:
ma e' divertentissimo essere vampiro ;)

fidati quando vai a fare le missioni quando sono coinvolti altri vampiri o cacciatori di vampiri e loro non si accorgono che sei vampiro ti esalti :sofico: perche sei piu bravo di loro. :ciapet:

Spider-Mans
04-12-2006, 14:52
faremo una spedizione punitiva a casa tua per questo lo sai? :Prrr:
:asd: :stordita: :asd:

Spider-Mans
04-12-2006, 14:55
ragazzi chi ha provato ad utilizzare sia il mod FRANCESCO per il gameplay e e le armi ....sia il mod MMM dei mostri aggiuntivi?

ho letto che sono perfettamente compatibili ..ma volevo sapere se il mod MMM (MartsMonsterMod161) dei mostri aggiuntivi valga la pena installarlo oppure meglio di no..insommma chi lo ha provato?

Haku
04-12-2006, 16:53
no
belin ci mancherebbe altro con quella scheda che ti ritrovi :eek: :D
Cmq usando una ris a 1024 e non attivando l'aa con una 1900xt dite che non è possibile avere dettagli al max con framerate tra 30/40?

Lamarunica
04-12-2006, 17:02
Haku mi spiace ma a quello non saprei risponderti,

PS per tutti quelli interessati a comprare la versione scatolata dell'exp di Oblivion, vi avviso che ne vale la pena hanno tradotto in italiano tutti i plug in fin'ora usciti (o almeno cosi mi pare non li ho testati ancora tutti a fondo)

Spider-Mans
04-12-2006, 17:03
PS per tutti quelli interessati a comprare la versione scatolata dell'exp di Oblivion, vi avviso che ne vale la pena hanno tradotto in italiano tutti i plug in fin'ora usciti (o almeno cosi mi pare non li ho testati ancora tutti a fondo)
di cosa parli non ho capito :D

Elite Predator
04-12-2006, 18:19
ma e' divertentissimo essere vampiro ;)

fidati quando vai a fare le missioni quando sono coinvolti altri vampiri o cacciatori di vampiri e loro non si accorgono che sei vampiro ti esalti :sofico: perche sei piu bravo di loro. :ciapet:
effetivamente essere vampiro ti aumenta tanto le caratteristiche, però, devi stare attento al sole (soprattutto io che vado intorno con vampirismo 100%) poi, non puoi parlare con gli altri perche si spaventano, e una delle cose piu tragiche e la faccia del personaggio... che si avvicina a quella del attuale presidente di consiglio... lol :D:D :Prrr::Prrr:
il fatto e che le gemme dell anima mi servono, visto che sono anche un mago e vorrei sapere se ce un posto dove trovarle facilmente... :rolleyes:

fede27
04-12-2006, 18:32
effetivamente essere vampiro ti aumenta tanto le caratteristiche, però, devi stare attento al sole (soprattutto io che vado intorno con vampirismo 100%) poi, non puoi parlare con gli altri perche si spaventano, e una delle cose piu tragiche e la faccia del personaggio... che si avvicina a quella del attuale presidente di consiglio... lol :D:D :Prrr::Prrr:
il fatto e che le gemme dell anima mi servono, visto che sono anche un mago e vorrei sapere se ce un posto dove trovarle facilmente... :rolleyes:

i posti migliori sono i dungeons e le gilde dei maghi.. ;)

ps: sistema la firma!!!

Elite Predator
04-12-2006, 18:37
i posti migliori sono i dungeons e le gilde dei maghi.. ;)

ps: sistema la firma!!!
grazie :)
...sto cercando di rendere la firma piu regolare possibile, però non e facile :(

Lamarunica
04-12-2006, 18:39
e tu beviti qualcuno :P
Cmq se non ricordo male la quest "Eredita' di famiglia" c'e' uno dei due gemelli quando gli dimostri l'origini del padre ti da 4 gemme superiori, ma non me lo ricordo per bene quindi potrei sbagliarmi.

fede27
04-12-2006, 18:42
e tu beviti qualcuno :P
Cmq se non ricordo male la quest "Eredita' di famiglia" c'e' uno dei due gemelli quando gli dimostri l'origini del padre ti da 4 gemme superiori, ma non me lo ricordo per bene quindi potrei sbagliarmi.

no, ricordi bene. un altro ottimo modo per reperire le gemme..la prossima volta usa gli spoiler però: non è detto che l'abbiano fatta tutti ;)

grazie :)
...sto cercando di rendere la firma piu regolare possibile, però non e facile :(

non è difficile: se metti un'immagine (100x50) puoi mettere al max una riga di testo ;)

b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

CIaO

Lamarunica
04-12-2006, 18:45
no, ricordi bene. un altro ottimo modo per reperire le gemme..la prossima volta usa gli spoiler però: non è detto che l'abbiano fatta tutti ;)

ehm si hai ragione ho modificato il messaggio fallo pure tu ;)
non ci sono abituato ad usare lo spoiler di solito mi astengo dal dare questo genere di aiuti (non mi piace spoilerare ne leggerli :D ) ma un vampiro in meno a zonzo per Tamriel vuol dire un potenziale nemico in meno di cui preoccuparsi :sofico:

wolverine
04-12-2006, 18:46
no

Grazie al "clacson".. :D :eekk:

Lamarunica
04-12-2006, 18:47
Grazie al "clacson".. :D :eekk:
si si gli ho gia promesso di essere picchiato et derubato della 8800 in una spedizione punitiva segno anche te nella lista di chi lo vuole punire? :Prrr:

PS Spider-Mans postaci qualche Screen cosi ci fai un po sbavare :cry:

Restless
06-12-2006, 20:10
Salve,
ennesimo problema.....
sono nella missione del pittore che sapete bene....... quella dei Troll....
Bene, ho usato 2 pozioni di veleno per ogni Troll, perché con 1 sola non riuscivo a sconfiggerli, adesso i Troll rimanenti è impossibile sconfiggerli, senza nessuna pozione.
La spada migliore che ho è una 8, sono al 6 livello, è davvero ardua.
La cosa peggiore è che sia il salvataggio automatico che quello manuale è dentro la locazione dove sono io, ovvero nel dipinto, e non ho modo di uscirne, ho provato in tutti i modi. Nemmeno scappando e cercando di recuperare energia funziona, perché la recuperano anche i Trolls..... sapete se c'è una soluzione, a parte la disinstallazione del gioco? :stordita:

Lamarunica
06-12-2006, 20:18
Salve,
ennesimo problema.....
sono nella missione del pittore che sapete bene....... quella dei Troll....
Bene, ho usato 2 pozioni di veleno per ogni Troll, perché con 1 sola non riuscivo a sconfiggerli, adesso i Troll rimanenti è impossibile sconfiggerli, senza nessuna pozione.
La spada migliore che ho è una 8, sono al 6 livello, è davvero ardua.
La cosa peggiore è che sia il salvataggio automatico che quello manuale è dentro la locazione dove sono io, ovvero nel dipinto, e non ho modo di uscirne, ho provato in tutti i modi. Nemmeno scappando e cercando di recuperare energia funziona, perché la recuperano anche i Trolls..... sapete se c'è una soluzione, a parte la disinstallazione del gioco? :stordita:
puoi usare i trucchi :)

Er Monnezza
06-12-2006, 20:27
i trucchi no, anche per me e stata dura quella missione, ho risolto arrampicandomi su un macigno dove non mi potevano raggiungere, poi mi avvicinavo al bordo e li prendevo a spadate dall'alto, e per attirare il prossimo gli lanciavo una palla di fuoco

fede27
06-12-2006, 20:29
i trucchi no, anche per me e stata dura quella missione, ho risolto arrampicandomi su un macigno dove non mi potevano raggiungere, poi mi avvicinavo al bordo e li prendevo a spadate dall'alto, e per attirare il prossimo gli lanciavo una palla di fuoco

ciò ragassi i troll a liv6 son tosti prr chiunque (in più quelli sono taroccati) :D bisogna ingegnarsi..bravo er monnezza ;)

Lamarunica
06-12-2006, 20:58
ciò ragassi i troll a liv6 son tosti prr chiunque (in più quelli sono taroccati) :D bisogna ingegnarsi..bravo er monnezza ;)
io non ho avuto di questi problemi
per quello non sapevo come aiutarti.
comunque si quelli son truccati, io picchierei il pittore :D
comunque invece di picchiarli solo con la spadina prova a picchiarli anche con la magia magari attirandone uno appunto e continuando ad andare all'indietro sparandogli palle di fuoco o simili. poi quando hai finito il mana o sei con le spalle al muro inizia a picchiarlo

fede27
06-12-2006, 21:44
io non ho avuto di questi problemi
per quello non sapevo come aiutarti.
comunque si quelli son truccati, io picchierei il pittore :D
comunque invece di picchiarli solo con la spadina prova a picchiarli anche con la magia magari attirandone uno appunto e continuando ad andare all'indietro sparandogli palle di fuoco o simili. poi quando hai finito il mana o sei con le spalle al muro inizia a picchiarlo

neanch'io ho avuto problemi..ma ero a liv13 circa :O

Elite Predator
06-12-2006, 22:09
11 livello... li ho distrutti come niente (magia pura) :D :D

Lamarunica
07-12-2006, 08:00
si fa a chi e' piu sborone? :D

PS ma c'e' un posto dove far vedere i propri PG?
perche altrimenti sarebbe carino far vedere come abbiamo fatto i nostri PG e a quanta potenza sono ora :sofico:
che ne dite?

ThePunisher
07-12-2006, 08:03
si fa a chi e' piu sborone? :D

PS ma c'e' un posto dove far vedere i propri PG?
perche altrimenti sarebbe carino far vedere come abbiamo fatto i nostri PG e a quanta potenza sono ora :sofico:
che ne dite?
C'è già :D.

Lamarunica
07-12-2006, 08:19
C'è già :D.
dove? :)

PS raga sapete dirmi dove trovo e come posso cambiare l'ordine di caricamento dei vari plug-in?

Cfranco
07-12-2006, 09:29
11 livello... li ho distrutti come niente (magia pura) :D :D
Livello 26 , sneaking a 130 , c' è altro da dire ? non si sono neanche accorti di essere morti :Perfido:

Lamarunica
07-12-2006, 09:32
Livello 26 , sneaking a 130 , c' è altro da dire ? non si sono neanche accorti di essere morti :Perfido:
bello, ma non c'e' piu divertimento di vederli sbatacchiare contro una parete dopo una spadata a due mani assestata per bene :huh:
o di farli volare a qualche kilometro di distanza con una bella magia putente :D

Cfranco
07-12-2006, 09:47
dove? :)

PS raga sapete dirmi dove trovo e come posso cambiare l'ordine di caricamento dei vari plug-in?
Oblivion MOD Manager (http://timeslip.chorrol.com/obmm_download.html) :O

bello, ma non c'e' piu divertimento di vederli volare via dopo una spadata a due mani assestata per bene il mio stile di gioco è un po' diverso ... preferisco la discrezione :D

Lamarunica
07-12-2006, 09:51
Oblivion MOD Manager (http://timeslip.chorrol.com/obmm_download.html) :O

il mio stile di gioco è un po' diverso ... preferisco la discrezione :D
si si anche io non a caso sono stato il capo della confraternita oscura :D
ma contro i mostrazzi brutti e cattivi vedi troll e orchi e' divertente farli sbatacchiare qua e la :sofico:

PS con il mod manager posso anche cambiare l'ordine di caricamento allora?

Elite Predator
07-12-2006, 15:15
comunque come mago uso la magia "assorbi salute", funziona benissimo e non serve tanta mana per usarla... provate ad incantare una spada con una gemma grande, aggiungete questa magia e vedrete che risultati... oltre ai soldi spesi per ricaricarla naturalmente :D :D :D
PS io ho usato una spada corta di acciaio e gli ho messo 5 punti di assorbi mana ad ogni colpo, poi, se non sbaglio gli ho aggiunto anche qualche danno da fuoco... funziona benissimo... anche se mi costa 1800 ogni 70 colpi circa :)

Elite Predator
08-12-2006, 23:51
Avrei un po di cose da chiedere riguardo alle gemme dell anima:
1)Si caricano con la magia "intrappola anima" giusto... ma si puo caricare la stessa gemma con piu anime?
2)una volta usata la gemma per caricare un oggetto, questa si scarica e diventa vuota pronta per essere ricaricata, o scompare dal inventario?
3)che gemma mi serve per intrappolare le anime degli uomini, visto che mi dice che non ho gemme dell anima abbastanza grandi per catturare quest anima
4)la gemma di mannimarco a cosa mi serve??
5)si possono fare gemme nere? (quelle dei necromanti)
se mi spiegate queste cose mi fate un grande favore visto che non sono molto esperto di gemme dell anima... pur essendo un arci mago :rolleyes: :help:
grazie

fede27
09-12-2006, 09:09
Avrei un po di cose da chiedere riguardo alle gemme dell anima:
1)Si caricano con la magia "intrappola anima" giusto... ma si puo caricare la stessa gemma con piu anime?
2)una volta usata la gemma per caricare un oggetto, questa si scarica e diventa vuota pronta per essere ricaricata, o scompare dal inventario?
3)che gemma mi serve per intrappolare le anime degli uomini, visto che mi dice che non ho gemme dell anima abbastanza grandi per catturare quest anima
4)la gemma di mannimarco a cosa mi serve??
5)si possono fare gemme nere? (quelle dei necromanti)
se mi spiegate queste cose mi fate un grande favore visto che non sono molto esperto di gemme dell anima... pur essendo un arci mago :rolleyes: :help:
grazie

1) No
2) Scompare
3) Le gemme più grandi sono le Gemme dell'anima++ queste dovrebbero bastarti
4) :confused: ..non ricordo ps: spolier!
5) sì.metti una gemma anima in un altare dei necromanti, c'è anche una quest della gilda dei maghi che t'insegna come fare

edit: ma scusa se sei arcimago devi aver già fatto la suddetta quest :rolleyes:

Lamarunica
09-12-2006, 10:45
edit: ma scusa se sei arcimago devi aver già fatto la suddetta quest :rolleyes:
ma leggere i libri fa fatica :D

cmq:

c'e' la stella di Azura che e' la pietra dell'anima piu grande ed e' infinita, puoi comunque infilarci solo un'anima alla volta ma quando la usi, la stella non scompare, ma solo l'anima.

Elite Predator
09-12-2006, 11:18
Perfetto grazie :) cmq ho provato a fare gemme nere, lo messa su quel tipo di altare e ho lanciato la magia, ma non e venuto fuori niente :confused:
pur avendo le gemme ++ non riesco a catturare le anime degli uomini :rolleyes:
la gemma di mannimarco (enorme gemma nera dell anima mi pare che si chiami) e quella che prendi nella penultima missione della gilda dei maghi, che dopo viene consegnata al arci-mago che, si suicida e te la ritorna
... solo che non ho capito a cosa serve sta cosa

c'e' la stella di Azura che e' la pietra dell'anima piu grande ed e' infinita, puoi comunque infilarci solo un'anima alla volta ma quando la usi, la stella non scompare, ma solo l'anima.
trovata, funziona che e una meraviglia :D

Lamarunica
09-12-2006, 22:38
Perfetto grazie :) cmq ho provato a fare gemme nere, lo messa su quel tipo di altare e ho lanciato la magia, ma non e venuto fuori niente :confused:
pur avendo le gemme ++ non riesco a catturare le anime degli uomini :rolleyes:
la gemma di mannimarco (enorme gemma nera dell anima mi pare che si chiami) e quella che prendi nella penultima missione della gilda dei maghi, che dopo viene consegnata al arci-mago che, si suicida e te la ritorna
... solo che non ho capito a cosa serve sta cosa

trovata, funziona che e una meraviglia :D
le gemme nere ho provato pure me a farle come dice ma non e' saltato fuori nulla, ma avendo tentato solo una volta ho pensato che magari non avevo fatto bene qualcosa io.

riporto dalla guida strategica di oblivion :D
dovrete attendere un massimo di 6 giorni, siccome gli altari possono trasformare le gemme solo in un giorno della settimana. Saprete che quel giorno e' arrivato quando vedrete un raggio luminoso scendere dal cielo. In quel momento mettete la gemma sull'altare e lanciate il vostro incantesimo su di essa. La gemma diventera' cosi una gemma nera. La gemme dev'essere una gemma dell'anima superiore e l'incantesimo un intrappola anima.

dwfgerw
10-12-2006, 16:25
Ragazzi volevo fare una domanda veloce veloce, cosa apporta l'espansione Knights of The Nine ?? L'ho installata ma non mi pare di vedere nulla di cambiato...

the_outsider
10-12-2006, 19:45
Ragazzi volevo fare una domanda veloce veloce, cosa apporta l'espansione Knights of The Nine ?? L'ho installata ma non mi pare di vedere nulla di cambiato...

Dagli tempo, dagli tempo... fai una capatina al la chiesa di Anvil i personaggi che stavano lá dentro non saranno molto d'accordo con te :D ...

dwfgerw
10-12-2006, 20:20
Dagli tempo, dagli tempo... fai una capatina al la chiesa di Anvil i personaggi che stavano lá dentro non saranno molto d'accordo con te :D ...

ok ;-)

Quindi le modifiche nel gioco le ritrovo anche con la partita che avevo iniziato con la versione originale.

Elite Predator
10-12-2006, 21:58
Riporto dalla guida strategica di oblivion :D
dovrete attendere un massimo di 6 giorni, siccome gli altari possono trasformare le gemme solo in un giorno della settimana. Saprete che quel giorno e' arrivato quando vedrete un raggio luminoso scendere dal cielo. In quel momento mettete la gemma sull'altare e lanciate il vostro incantesimo su di essa. La gemma diventera' cosi una gemma nera. La gemme dev'essere una gemma dell'anima superiore e l'incantesimo un intrappola anima.
Ho provato a fare la gemma nera, finalmente ci sono riuscito, si puo fare soltanto il giovedì e con la gemma dell anima ++ (vuota) e serve per catturare le anime degli uomini... propio quello che mi serviva :D :D :D

Lamarunica
10-12-2006, 23:01
Ho provato a fare la gemma nera, finalmente ci sono riuscito, si puo fare soltanto il giovedì e con la gemma dell anima ++ (vuota) e serve per catturare le anime degli uomini... propio quello che mi serviva :D :D :D
il giovedi e' solo in quel santuario.
gli altri a quanto pare sono in altri giorni.

ThePunisher
16-12-2006, 15:13
Come portarsi a casa tutto dai Gate di Oblivion con meno fatica!!!

http://digilander.libero.it/m4puni/oblivion_lol1.jpg

http://digilander.libero.it/m4puni/oblivion_lol2.jpg

:sofico: :asd:

Lamarunica
16-12-2006, 18:42

http://digilander.libero.it/m4puni/oblivion_lol1.jpg

http://digilander.libero.it/m4puni/oblivion_lol2.jpg

ehm... ma come diavolo fai a portare tutto quel peso quando al max porti 585? :mbe:
neanche con l'incantesimo piuma riusciresti a portare il 250% in piu. :confused:

fede27
16-12-2006, 18:44

MOD :O

ThePunisher
16-12-2006, 19:09
ehm... ma come diavolo fai a portare tutto quel peso quando al max porti 585? :mbe:
neanche con l'incantesimo piuma riusciresti a portare il 250% in piu. :confused:
Easy... io metto tutto di fronte al sigillo che tiene aperto il portale... prendo tutto e poi tolgo il sigillo quindi vengo teletrasportato fuori dal Gate con tutto addosso e poi con calma posso portarmelo a casa (con più giri) :D.

ThePunisher
16-12-2006, 19:15
MOD :O
:nono:

K'dar
16-12-2006, 19:41
si, quel metodo l'avevo sviluppato anch'io...veramente geniale! :D

togli la pietruzza, e poi...via di corsa ad arraffare tutta la roba ammucchiata!
se poi sei una guardia rossa il potere speciale aiuta i trasporti!

(cosa non si fa per avere il pavimento di casa tappezzato di oggetti :nono: )

pierfrancesco99
16-12-2006, 20:02
Dove si trova tutto quel ben-di-dio ???????? :D :D :D

sv4
16-12-2006, 20:12
quasi quasi me lo vado a comprare

Lamarunica
16-12-2006, 22:40
quasi quasi me lo vado a comprare
vai vai ;)
Oblivion sara' un po buggato ma ne vale la pena non come NWN2 che fa proprio pena ;)
e poi ha un'atmosfera unica, piu di una volta mi sono fermato a guardare un tramonto in riva al lago :D

ThePunisher
16-12-2006, 22:51
vai vai ;)
Oblivion sara' un po buggato ma ne vale la pena non come NWN2 che fa proprio pena ;)
e poi ha un'atmosfera unica, piu di una volta mi sono fermato a guardare un tramonto in riva al lago :D
Quoto TUTTO.

fede27
16-12-2006, 23:11
vai vai ;)

sono due giochi diversi, non vedo perché paragonarli. inoltre è una questione di gusti: molti pensano il contrario

Elite Predator
16-12-2006, 23:16
sono due giochi diversi, non vedo perché paragonarli. inoltre è una questione di gusti: molti pensano il contrario
quoto :)
Oblivion sara' un po buggato ma ne vale la pena non come NWN2 che fa proprio pena
e poi ha un'atmosfera unica, piu di una volta mi sono fermato a guardare un tramonto in riva al lago
.... e quoto :)
avete entrambi ragione (anche se NWN2 non poi cosi male... :rolleyes: )

wolverine
17-12-2006, 00:04
Si ma Oblivion è un action rpg.. nwn2 un rpg puro o cRpg.. ;)

sv4
17-12-2006, 01:11
non so, ora come ora, non c'è molto che mi possa attirare, dopo che ho scoperto che Call of Duty 3 non esce per pc, tutto mi sembra inutile... :cry:

Lamarunica
17-12-2006, 08:33
Si ma Oblivion è un action rpg.. nwn2 un rpg puro o cRpg.. ;)
e' 12 anni che gioco agli RPG e sinceramente NWN e NWN2 possono assomigliare ad un RPG come un ferrari assomiglia a un 500.
Gli RPG non sono picchia centinaia di mostri per finire la quest, ma interpreta il tuo PG.

non so, ora come ora, non c'è molto che mi possa attirare, dopo che ho scoperto che Call of Duty 3 non esce per pc, tutto mi sembra inutile... :cry:

non e' la fine del mondo :p
anzi... :D (come sono cattivo :ciapet: )

sv4
17-12-2006, 14:11
beh, dai, COD2 era spettacolare, COD3 me lo immagino lussurioso

lain_drive:unlimited
17-12-2006, 15:08
scusate da poco ho ricominciato a giocare e sono arrivata alla 6 missione della gilda dei ladri solo ke quando arrivo a skingrad e devo entrare delle segrete quando giro l'inquadratura per vedere la porta e quindi entrare il gioco si blocca ed esce....quel'è il problema???

Lamarunica
17-12-2006, 15:33
scusate da poco ho ricominciato a giocare e sono arrivata alla 6 missione della gilda dei ladri solo ke quando arrivo a skingrad e devo entrare delle segrete quando giro l'inquadratura per vedere la porta e quindi entrare il gioco si blocca ed esce....quel'è il problema???
ehm... prima di svelare quest o parte di quest sei pregata di usare lo "spoiler".
comunque quel problema e' molto probabile che venga dato da una texture che va in conflitto.
Hai per caso messo qualche mod di Texture (Qarl, Jarrod, Shaja ecc ecc)?

lain_drive:unlimited
17-12-2006, 15:41
era per far capire dove sto cmq nn ho installato mod ke riguardano le texure...il fatto e ke anke se riesco ad infilarmi nelle prigioni e mi giro verso quella parte di mappa esce lo stesso.... :cry: :cry: :cry:

Lamarunica
17-12-2006, 16:06
era per far capire dove sto cmq nn ho installato mod ke riguardano le texure...il fatto e ke anke se riesco ad infilarmi nelle prigioni e mi giro verso quella parte di mappa esce lo stesso.... :cry: :cry: :cry:
hai installato altri mod?

ThePunisher
20-12-2006, 10:19
Raga voi usate l'Unofficial Oblivion patch? Io fin'ora non l'ho usata ma sono incappato in un bug per cui sono costretto... quello di Fathis Ules... che se si inizia prima la Gilda dei Ladri e poi si finisce la quest "Sins of the father" resta bloccato a Chorrol e non offre i servigi... certo che questi bachi dovrebbe risolverli la Bethesda.

CasZero
20-12-2006, 10:28
Raga voi usate l'Unofficial Oblivion patch? Io fin'ora non l'ho usata ma sono incappato in un bug per cui sono costretto... quello di Fathis Ules... che se si inizia prima la Gilda dei Ladri e poi si finisce la quest "Sins of the father" resta bloccato a Chorrol e non offre i servigi... certo che questi bachi dovrebbe risolverli la Bethesda.

non è necessariamente un bug. nella quest sins of the father gli hai venduto l'oggetto che ti ha chiesto di rintracciare o lo hai restituito al legittimo proprietario? se lo hai restituito e ora si rifiuta di fare affari con te direi che è normale. altrimenti si, è certamente un bug :)

ThePunisher
20-12-2006, 10:32
non è necessariamente un bug. nella quest sins of the father gli hai venduto l'oggetto che ti ha chiesto di rintracciare o lo hai restituito al legittimo proprietario? se lo hai restituito e ora si rifiuta di fare affari con te direi che è normale. altrimenti si, è certamente un bug :)

E' scritto su tutte le guide che è un BUG e anche del cazzo... perchè semplicemente se la finisci prima di iniziare le quest della Gilda dei Ladri anche se prima era incazzato perchè hai dato l'oggetto al castello si disincazza, invece se la finisci dopo resta incazzato, ti sembra normale?

CasZero
20-12-2006, 12:13
se non gli ho dato l'oggetto, trovo più giusto/realistico che rimanga arrabbiato. però se il comportamento cambia a seconda di quando la finisci, allora è antipatico (oltre che un bug).

Pancho Villa
20-12-2006, 12:15
E' scritto su tutte le guide che è un BUG e anche del cazzo... perchè semplicemente se la finisci prima di iniziare le quest della Gilda dei Ladri anche se prima era incazzato perchè hai dato l'oggetto al castello si disincazza, invece se la finisci dopo resta incazzato, ti sembra normale?Ma tu hai finito la quest sins of father (quella dei fratelli di Chorrol e la casa nella foresta, che se la completi ottieni il fantastico scudo di Chorrol?) prima di aver completato le quest della gilda dei ladri?

ThePunisher
20-12-2006, 12:58
Ma tu hai finito la quest sins of father (quella dei fratelli di Chorrol e la casa nella foresta, che se la completi ottieni il fantastico scudo di Chorrol?) prima di aver completato le quest della gilda dei ladri?
Ho provato sia prima che dopo grazie ai salvataggi.

ThePunisher
20-12-2006, 12:59
se non gli ho dato l'oggetto, trovo più giusto/realistico che rimanga arrabbiato. però se il comportamento cambia a seconda di quando la finisci, allora è antipatico (oltre che un bug).

Leggi qui:
http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Fathis_Ules

Er Monnezza
20-12-2006, 13:06
io l'oggetto recuperato l'ho consegnato mi pare al gran ciambellano nel castello, e non al committente della quest, e come ricompensa mi ha dato lo scudo di Chorrol

CasZero
20-12-2006, 13:36
Leggi qui:
http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Fathis_Ules

si, si non c'è bisogno, ho capito ;)

io ho concluso sins of the father restituendo il maltolto quindi quando fathis si è rifiutato di parlarmi l'ho trovata una normale e anche benvenuta conseguenza della mia scelta. invece era un bug, splendido :D

per fortuna ci sono gli altri ricettatori, non ne sentirai troppo la mancanza. la quest della gilda dei ladri si finisce anche senza fathis.

Pancho Villa
20-12-2006, 13:39

io ho concluso sins of the father restituendo il maltolto quindi quando fathis si è rifiutato di parlarmi l'ho trovata una normale e anche benvenuta conseguenza della mia scelta. invece era un bug, splendido :D

per fortuna ci sono gli altri ricettatori, non ne sentirai troppo la mancanza. la quest della gilda dei ladri si finisce anche senza fathis.Ecco appunto, Fathis è solo un ricettatore, non assegna nessuna quest. Non me lo ricordavo. Allora fai come ti consiglia CasZero, vai dagli altri che tanto non cambia nulla...

jimi23
20-12-2006, 14:08
Ragazzi scusate se disturbo, ma vorrei chiedervi una cosa !!!

Sono entrato in un portale di oblivion e ho lasciato il mio stagnosauro fuori, dopodichè ho viaggiato rapidamente verso alla città più vicina e ora non lo trovo più !! cosa posso fare ??

Non vorrei averlo perso, era un cavallo straordinario...

Lamarunica
20-12-2006, 14:27

Sono entrato in un portale di oblivion e ho lasciato il mio stagnosauro fuori, dopodichè ho viaggiato rapidamente verso alla città più vicina e ora non lo trovo più !! cosa posso fare ??

il ciuccio si chiama Stagnoscuro ;)
e' il cavallo migliore del gioco dopo l'unicorno.
Comunque hai provato a tornare dove era il portale?

ThePunisher
20-12-2006, 14:33

per fortuna ci sono gli altri ricettatori, non ne sentirai troppo la mancanza. la quest della gilda dei ladri si finisce anche senza fathis.
Sì, certo, lo so benissimo... ma è il miglior ricettatore... e non è male prendersi un 300 gold in più a item ;) :D.

DjSolidSnake86
20-12-2006, 17:35
devo curare il vampirismo e mi servono 5 gemme dell'anima.. io ne ho prese un casino però la strega nn le accetta
consigli?

Elite Predator
20-12-2006, 18:19
devo curare il vampirismo e mi servono 5 gemme dell'anima.. io ne ho prese un casino però la strega nn le accetta
consigli?
:D :D anche tu? guarda questa pagina ;) http://forum.xbox360-tribe.org/elder-scrolls-iv-oblivion/t-curarsi-dal-vampirismo-54994.html
in altre parole, c'è un pezzo in inglese che spiega dove trovare le gemme, una la puoi comprare tal negozio mistico, un altra all università ... le altre non mi ricordo, comunque io ne ho trovate tante nei dungeon a NE
Le gemme devono essere VUOTE e ++ solo quando saranno così la strega te le accetterà
dopodichè... la strega ti aiuterà?... e invece no :D :D :D :D dovrai cercarti anche gli ingredienti
io la cura lo già presa ma resto vampiro finchè mi conviene, poi torno normale
adesso capisco perchè tanti si sono rifatti il gioco piuttosto di cercare una cura per il vampirismo :rolleyes: :D

nerevarine
20-12-2006, 18:25

prova ad usare questo mod (http://www.oblivion.medusaworks.net/index.php?option=com_content&task=view&id=163&Itemid=87) .

Elite Predator
20-12-2006, 19:06
io il mio cavallo l ho ritrovato dopo giorni vicino alla città in cui lo avevo comprato...
un altra volta (con stagnoscuro) l ho trovato un po più distante dalla porta di oblivion nell intento di uccidere quella specie di goblin evoluto

nerevarine
20-12-2006, 19:14
io il mio cavallo l ho ritrovato dopo giorni vicino alla città in cui lo avevo comprato...
un altra volta (con stagnoscuro) l ho trovato un po più distante dalla porta di oblivion nell intento di uccidere quella specie di goblin evoluto

io l'ho ritrovato cadavere....

jimi23
20-12-2006, 19:35
il ciuccio si chiama Stagnoscuro ;)
e' il cavallo migliore del gioco dopo l'unicorno.
Comunque hai provato a tornare dove era il portale?

è proprio un bel cavallo....

Ho provato a tornare al cancello ma non l' ho visto !!
Ora riprovo e ti faccio sapere..

Lamarunica
20-12-2006, 23:40
consigli?
per queste cose sei pregato di usare il tasto "spoiler"

comunque essere vampiro e' una figata, se volete andare a giro di giorno basta nutrirsi e non avete problemi.

Lamarunica
20-12-2006, 23:41
è proprio un bel cavallo....

Ho provato a tornare al cancello ma non l' ho visto !!
Ora riprovo e ti faccio sapere..
usa il mod di Clessidra che ti da una "quest" dove ti viene detto dove si trova il tuo bel ciuccio :D

DjSolidSnake86
21-12-2006, 12:05
:D :D anche tu? guarda questa pagina ;) http://forum.xbox360-tribe.org/elder-scrolls-iv-oblivion/t-curarsi-dal-vampirismo-54994.html
in altre parole, c'è un pezzo in inglese che spiega dove trovare le gemme, una la puoi comprare tal negozio mistico, un altra all università ... le altre non mi ricordo, comunque io ne ho trovate tante nei dungeon a NE
Le gemme devono essere VUOTE e ++ solo quando saranno così la strega te le accetterà
dopodichè... la strega ti aiuterà?... e invece no :D :D :D :D dovrai cercarti anche gli ingredienti
io la cura lo già presa ma resto vampiro finchè mi conviene, poi torno normale
adesso capisco perchè tanti si sono rifatti il gioco piuttosto di cercare una cura per il vampirismo :rolleyes: :D
se si potesse fare il viaggo veloce di giorno sarebbe una figata si.. ma visto che non si può fare.. è una cavolata
nn ci sono trucchi?

Elite Predator
21-12-2006, 12:27
se si potesse fare il viaggo veloce di giorno sarebbe una figata si.. ma visto che non si può fare.. è una cavolata
nn ci sono trucchi?
beh, più che cavolata direi che hai una vita sociale più dura, ma combattimenti dove ti ritrovi ad essere molto avvantaggiato (vedi +20 di forza o +20 di distruzione)
riguardo ai trucchi mi pare che non ce ne sono (per far apparire gemme intendo), comunque se hai bisogno di soldi per comprartele, apri la console e scrivi:
player.additem 00000f 2000 :)

Lamarunica
21-12-2006, 12:37
nn ci sono trucchi?
si, non usare il fast travel :D
lo odio profondamente il fast travel e infatti mi giro la mappa al galoppo sul mio Stagnoscuro bardato in elfica e terrorizzo l'intera Cyrodiil col mio potere vampirico :D

mentre voi col fast travel vi perdete dei paesaggi e delle atmosfere uniche come un tramonto in mezzo alla foresta o cavalcare in mezzo ad una prateria oppure zigzagare per le montagne evitando i massi per recarti ad una baita di un eremita per poi girarsi una volta arrivati in cima e vedere Cyrodiil ai tuoi piedi.

ma dopotutto non tutti sanno fare i vampiri o gli piacciono le cose complicatehttp://www.faccinebuffe.it/smile/special/special173.gif

Elite Predator
21-12-2006, 13:02
io non uso il fast travel quando ho bisogno di roba per l alchimia, torno a casa che ho bisogno di caricarmi di incantesimi per alleggerire il tutto :D :D :D
una volta mi son fatto tutto un tragitto che aveva come punto di partenza anvil, da li tagliando per i boschi e montagne sono arrivato a "estremo Nord est" da li sono andato a cheyndal (mi pare si scriva così) poi sono andato fino alle paludi con l intento di andare totalmente a sud, ma ero talmente carico di piante e robacce trovate nei dungeon che non riuscivo più a muovermi nonostante 3000 incantesimi di alleggerimento :D :D :D

Lamarunica
21-12-2006, 14:03
io non uso il fast travel quando ho bisogno di roba per l alchimia, torno a casa che ho bisogno di caricarmi di incantesimi per alleggerire il tutto :D :D :D
una volta mi son fatto tutto un tragitto che aveva come punto di partenza anvil, da li tagliando per i boschi e montagne sono arrivato a "estremo Nord est" da li sono andato a cheyndal (mi pare si scriva così) poi sono andato fino alle paludi con l intento di andare totalmente a sud, ma ero talmente carico di piante e robacce trovate nei dungeon che non riuscivo più a muovermi nonostante 3000 incantesimi di alleggerimento :D :D :D
io ho visitato quasi tutta cyrodiil ormai :p

e' fantastico girare col cavallo e ti fa assaporare il gusto di arrivare alla fine alla meta che sia una citta' o un dungeon imboscato chissadove.

ThePunisher
21-12-2006, 15:05
Raga, ho fatto tutto quello che c'era da fare nella gilda dei ladri e:

Sono il nuovo Gray Fox... è normale però che la QUEST non sia tra le completate?

Risolto... c'era un ulteriore passaggio :D.

Cfranco
21-12-2006, 15:44
e' fantastico girare col cavallo e ti fa assaporare il gusto di arrivare alla fine alla meta che sia una citta' o un dungeon imboscato chissadove.
Sarebbe bello , ma dopo la terza volta che ti muore un ronzino , e la seconda che vieni arrestato perchè nella foga hai dato una spadata a una guardia che stava passando e non si è fatta i c@##i suoi un po' ti girano :stordita:
Alla fine giro a piedi in modalità furtiva :fagiano:

ThePunisher
21-12-2006, 15:48
Ciao a tutti raga! Ho realizzato che avere poca Magicka alla fine è un problema risolvibile!!!

Sono Imperial\Warrior quindi ho solo 200 di Magicka con 100 INT, ma guardate con un po' di artifici...

http://digilander.libero.it/m4puni/oblivion_lol3.jpg

Lamarunica
21-12-2006, 16:01
Ciao a tutti raga! Ho realizzato che avere poca Magicka alla fine è un problema risolvibile!!!

Sono Imperial\Warrior quindi ho solo 200 di Magicka con 100 INT, ma guardate con un po' di artifici...

http://digilander.libero.it/m4puni/oblivion_lol3.jpg
buono :)
basta saper incantare i giusti oggetti con le anime e le pietre giuste ;)
e usare qualche incantesimo.

Elite Predator
21-12-2006, 16:44
io ho fatto incatesimi folli che consumano anche 550 di mana :D :D :D :D
ho incantato di tutto... dalle scarpe ai cappucci :)
propio oggi mi sono divertito a distruggere tutte le guardie imperiali che osavano affrontarmi (prima ho salvato)(le guardie imperiali sono un ottimo bersaglio per provare le magie :Prrr: )... ovviamente con taglie assurde :sofico: :sofico: :sofico:
il bello è che quando vado in prigione, posso fuggire senza nessun problema perchè ho lasciato li la chiave necessaria per uscire di prigione quando non ero ricercato :D :D :D :D
tanto per sapere, a quant ammonta la vostra taglia più alta? :)

ThePunisher
21-12-2006, 17:54
io ho fatto incatesimi folli che consumano anche 550 di mana :D :D :D :D
ho incantato di tutto... dalle scarpe ai cappucci :)
propio oggi mi sono divertito a distruggere tutte le guardie imperiali che osavano affrontarmi (prima ho salvato)(le guardie imperiali sono un ottimo bersaglio per provare le magie :Prrr: )... ovviamente con taglie assurde :sofico: :sofico: :sofico:
il bello è che quando vado in prigione, posso fuggire senza nessun problema perchè ho lasciato li la chiave necessaria per uscire di prigione quando non ero ricercato :D :D :D :D
tanto per sapere, a quant ammonta la vostra taglia più alta? :)
A 0... non voglio che il mio PG commetta nulla di criminale :D.

The Black Mamba 24
21-12-2006, 18:23
con questa configurazione...

Case: middle atx
Ali: 400w pfc passive (è muto!!!)
Ventola: Titan 12vdc
Mobo: ATX FOXCONN P965
Procio: e6300 1,86 GHz 1006 2mb cache
Ram: 2x1gb 667 mhz ddr2
HD: s.ata 320gb barracuda 7200.10 8.5 ms 16 mb cache
Scheda video: gainward BP7600 gt 256mb

che prestazioni dovrei avere da oblivion??? in frame più o meno??? ( :ciapet: se riuscite anche la differenza con il possibile overclock!!!)

Lamarunica
21-12-2006, 19:36
con questa configurazione...

Case: middle atx
Ali: 400w pfc passive (è muto!!!)
Ventola: Titan 12vdc
Mobo: ATX FOXCONN P965
Procio: e6300 1,86 GHz 1006 2mb cache
Ram: 2x1gb 667 mhz ddr2
HD: s.ata 320gb barracuda 7200.10 8.5 ms 16 mb cache
Scheda video: gainward BP7600 gt 256mb

che prestazioni dovrei avere da oblivion??? in frame più o meno??? ( :ciapet: se riuscite anche la differenza con il possibile overclock!!!)
hai l'alimentatore troppo poco potente per quella configurazione.

detto questo se vai a risoluzione 1280x1024 penso che ti attesterai tra il medio e l'alto come dettagli, ma ti consiglio di configurarti manualmente l'oblivion.ini perche di default non ti sfrutta la potenza del dual core.

fede27
21-12-2006, 19:40

bisognerebbe come minimo conoscerne gli amperaggi prima di asserire una cosa del genere..

Lamarunica
21-12-2006, 19:42
bisognerebbe come minimo conoscerne gli amperaggi prima di asserire una cosa del genere..
anche con gli amperaggi rischia comunque di avere dei cali per una configurazione esosa come quella.

fede27
21-12-2006, 19:44
anche con gli amperaggi rischia comunque di avere dei cali per una configurazione esosa come quella.
ma dove sarebbe esosa scusa?? ha un E6300 che non consuma più di tanto ed una x1900gt che non è certo una x1900xt. se non ha un amperaggio proprio cagoso ce la fa tranquillamente.

The Black Mamba 24
21-12-2006, 20:11
boh, il rivenditore diceva che andava bene... chiederò conferma..

DooM3
21-12-2006, 22:00

detto questo se vai a risoluzione 1280x1024 penso che ti attesterai tra il medio e l'alto come dettagli, ma ti consiglio di configurarti manualmente l'oblivion.ini perche di default non ti sfrutta la potenza del dual core.
Se è una ALI buono va bene anke con quei W fore ?! :confused: :confused: :rolleyes:

fede27
21-12-2006, 22:36
Se è una ALI buono va bene anke con quei W fore ?! :confused: :confused: :rolleyes:
di norma gli alimentatori di marche più prestigiose, a parità di wattaggio complessivo, passano più corrente. il fatto è però che il sistema dell'amico non è certo di quelli "super esosi" e, imho, quell'ali gli basterà tranquillamente.

ovviamente se mettiamo in conto il discorso overclock cambia tutto, però chi sa overcloccare dovrebbe pure sapere che alimentatore scegiersi ;)

CIaO

DakmorNoland
22-12-2006, 16:33
Ragazzi ho già postato chiedendo consiglio nel thread dei mod perchè non avevo notato questo! :doh:

Vorrei sapere, visto che gioco a difficolta 75% circa (al posto di 50% cioè quella di default), perchè se no trovo il gioco troppo facile.
Il fatto è che in certe situazioni pur avendo un mago puro, bretone, segno del mago, mi ritrovo con 300 di mana totale e vista la difficoltà i nemici fanno molto danno e hanno molta + vita. Propio ieri mi sono ritrovato in un ambiente relativamente ristretto con parecchi mostri molto potenti, tipo due daedroth e daedra vari.
In queste situazioni gli npc che dovrebbero appoggiarmi, tipo guardie e simili a sta difficoltà muoiono in brevissimo tempo! In pratica mi ritrovo da solo in mezzo ad una marea di nemici che ho sconfitto, evocando un daedroth, paralizzando, diventando invisibile aspettando di recuperare magicka. Però vi assicuro che è stato un inferno a quel livello di difficoltà! Il fatto è che secondo me i maghi sono un pò sbilanciati. Cioè con tre incantesimi appena sufficienti in quella situazione ho finito il mana! :p

Quindi pensavo di utilizzare questi tre mod che considerata la maggiore difficoltà mi sembra rendano il gioco + bilanciato:

-Better Destruction (Quando Distruzione va oltre 100, aumenta la magicka totale.)
-Mod che permette di evocare due creature contemporaneamente (devono essere differenti). E visto il costo delle creature in termini di magicka non mi sembra propio che si possa considerare un cheat.
-Rigenerazione del Mana + rapida. Questo non sono convintissimo, però senza questo sono costretto ad impostare qualunque combattimento evocando per forza una creatura, visto che facendo magie appena sufficienti si azzera subito e recupera troppo lentamente. A questo proposito se qualcuno utilizza già il mod, cosa mi consigliato metto rigenerazione 1.2x 1.4x 1.6x 1.8x o 2.0x. Andare oltre sarebbe sicuramente da considerarsi cheat.

Aspetto i vostri consigli, visto che a me piace giocare in modalità complesse, ma vorrei per lo meno avere gli strumenti! :p

pella
22-12-2006, 22:14
Ciao, ho un problema ossia sono arrivato in una specie di sotterraneo (Narfinsel) all'interno della foresta, ho girato un po' ma ora non riesco più ad uscirne. Ho gurdato la mappa e sembra che l'uscita sia una specie di "piastra a pressione" che tuttavia non so come attivare. Ringrazio chi voglia aiutarmi, sono un novizio.

Lamarunica
23-12-2006, 00:32
Ciao, ho un problema ossia sono arrivato in una specie di sotterraneo (Narfinsel) all'interno della foresta, ho girato un po' ma ora non riesco più ad uscirne. Ho gurdato la mappa e sembra che l'uscita sia una specie di "piastra a pressione" che tuttavia non so come attivare. Ringrazio chi voglia aiutarmi, sono un novizio.
ci servirebbe sapere se il sotterraneo fa parte di una quest oppure se e' un sotterraneo in cui sei entrato di tua sponte volonta' :)
perche nel primo caso posso darti una mano nel secondo devi sperare che qualcuno l'abbia fatto e si ricordi come fare.

DjSolidSnake86
23-12-2006, 00:55
ma qual'è il livello massimo che si può raggiungere col personaggio?

a volte mi capita che nn riesco a completare una quest e resta in sospesa.. c'è qualche codice generale x completare la quest attiva?

Restless
23-12-2006, 10:17
Bene, ora che avevo imparato a scassinare le serrature ho trovato la quest di Nocturnal... :D meglio tardi che mai......
Che cosa è che devo trovare per avere la possibilità di aprire tutte le serrature? Che tipo di oggetto è?

fede27
23-12-2006, 10:20
Bene, ora che avevo imparato a scassinare le serrature ho trovato la quest di Nocturnal... :D meglio tardi che mai......
Che cosa è che devo trovare per avere la possibilità di aprire tutte le serrature? Che tipo di oggetto è?

ma l'hai fatta e hai già l'oggetto o no??

comunque credo parli della chiave del teschio: un grimardello indistruttibile!!!

Restless
23-12-2006, 10:23
ma l'hai fatta e hai già l'oggetto o no??

Non l'ho ancora fatta, grazie mille per la info, era quello che volevo sapere! ;)

fede27
23-12-2006, 10:24
[QUOTE=fede27]ma l'hai fatta e hai già l'oggetto o no??

Non l'ho ancora fatta, grazie mille per la info, era quello che volevo sapere! ;)
ah, ok. è spaziale quell'oggetto, imho uno dei migliori del gioco!! ;)

CIaO

Lamarunica
23-12-2006, 11:05
[QUOTE=Restless]
ah, ok. è spaziale quell'oggetto, imho uno dei migliori del gioco!! ;)

CIaO
confermo

in piu da 40 di bonus magico permanente a sicurezza

Lamarunica
23-12-2006, 11:07
ma qual'è il livello massimo che si può raggiungere col personaggio?

a volte mi capita che nn riesco a completare una quest e resta in sospesa.. c'è qualche codice generale x completare la quest attiva?
non credo ci sia un livello massimo (che io sappia) ne ho mai sentito dire di qualcuno che l'ha raggiunto, solo che dopo che hai portato tutte le skill primarie a 100 non progredisci piu.

per la seconda domanda mi spiace ma non esiste un codice che ti faccia completare le quest, e poi scusa ma che senso ha usare un cheat per completare le quest in oblivion quando sono proprio le quest quelle che fanno divertire in questi gioco? :muro: :mbe: :rolleyes:

fede27
23-12-2006, 11:09
non credo ci sia un livello massimo (che io sappia) ne ho mai sentito dire di qualcuno che l'ha raggiunto, solo che dopo che hai portato tutte le skill primarie a 100 non progredisci piu.

per la seconda domanda mi spiace ma non esiste un codice che ti faccia completare le quest, e poi scusa ma che senso ha usare un cheat per completare le quest in oblivion quando sono proprio le quest quelle che fanno divertire in questi gioco? :muro: :mbe: :rolleyes:

veramente c'è un comando per la console che ti fa completare la quest nel diario quest..ora non la ricordo ma se va nel 3d giusto la trova

CIaO

Lamarunica
23-12-2006, 11:13
veramente c'è un comando per la console che ti fa completare la quest nel diario quest..ora non la ricordo ma se va nel 3d giusto la trova

CIaO
no quel comando ti fa completare TUTTE le quest di TUTTO il gioco e compreso il fallimento di tutte le quest, l'ho provato per scrupolo ed e' accaduto che mi sono ritrovato nel tutte le quest del gioco fatte e finite in ogni modo, compresi i fallimenti.

fede27
23-12-2006, 11:24
no quel comando ti fa completare TUTTE le quest di TUTTO il gioco e compreso il fallimento di tutte le quest, l'ho provato per scrupolo ed e' accaduto che mi sono ritrovato nel tutte le quest del gioco fatte e finite in ogni modo, compresi i fallimenti.
ma no son sicuro di aver letto tempo fa il comando. si metette il comando, l'id della singola quest e viene data completata solo quella

pella
23-12-2006, 11:34
Il sotterraneo (che poi sembra una specie di grotta) fa parte di una quest, ossia camminando per la foresta mi sono imbattuto in esso e vi sono entrato. Grazie.

Lamarunica
23-12-2006, 11:36
Il sotterraneo (che poi sembra una specie di grotta) fa parte di una quest, ossia camminando per la foresta mi sono imbattuto in esso e vi sono entrato. Grazie.
ma quale quest?

DakmorNoland
23-12-2006, 11:43
Ragazzi ho un problema, non so come ma mi ritrovo con Intelligenza e Volontà permanentemene rosse e a 99 anzichè 100! :(

Ho provato di tutto, anche a levare quei mod tipo Primary Needs che abbassano le abilità nel caso non si dorma o non si mangi, ma non è servito a niente credo che sia un bug del gioco. Eppure ho messo la patch 1.1 e anche quella non ufficiale.
A qualcuno è capitato? Sapete come aiutarmi? Perchè mi rompe avere due abilità così importanti per il mio maghetto perennemente a -1 entrambe. :( Vi prego aiutatemi!

Fabio Norway Storm
23-12-2006, 11:52
-Rigenerazione del Mana + rapida. Questo non sono convintissimo, però senza questo sono costretto ad impostare qualunque combattimento evocando per forza una creatura, visto che facendo magie appena sufficienti si azzera subito e recupera troppo lentamente. A questo proposito se qualcuno utilizza già il mod, cosa mi consigliato metto rigenerazione 1.2x 1.4x 1.6x 1.8x o 2.0x. Andare oltre sarebbe sicuramente da considerarsi cheat.

Aspetto i vostri consigli, visto che a me piace giocare in modalità complesse, ma vorrei per lo meno avere gli strumenti! :p

Solito maledetto problema!
Ho provato a metterlo a 2x, ma gli effetti ,soprattutto per recuperare la salute, sono insufficienti. Non mi piace giocare facile, ma qui tutto di un colpo, siamo passati all'esagerazione!

ThePunisher
23-12-2006, 12:26
Ragazzi ho un problema, non so come ma mi ritrovo con Intelligenza e Volontà permanentemene rosse e a 99 anzichè 100! :(

Ho provato di tutto, anche a levare quei mod tipo Primary Needs che abbassano le abilità nel caso non si dorma o non si mangi, ma non è servito a niente credo che sia un bug del gioco. Eppure ho messo la patch 1.1 e anche quella non ufficiale.
A qualcuno è capitato? Sapete come aiutarmi? Perchè mi rompe avere due abilità così importanti per il mio maghetto perennemente a -1 entrambe. :( Vi prego aiutatemi!
Provato a pregare a un altare? ;)

Lamarunica
23-12-2006, 12:43

hai provato a recarti ad uno degli altari dei nove in una delle chiese delle citta'?

ThePunisher
23-12-2006, 12:49
hai provato a recarti ad uno degli altari dei nove in una delle chiese delle citta'?

Hehe :D.

Lamarunica
23-12-2006, 13:15
Hehe :D.
ehm... sorry non avevo visto il tuo intervento :p

ThePunisher
23-12-2006, 13:17
Comunque raga anche dopo 50 ore di gioco non riesco ancora a capacitarmi di quanto bello sia questo gioco...

SHiV
23-12-2006, 13:22
Per favore, risolvetemi questo dubbio..
Il mana può aumentare con il progredire dei livelli? Come si fa?

TNX :)

ThePunisher
23-12-2006, 13:24
Per favore, risolvetemi questo dubbio..
Il mana può aumentare con il progredire dei livelli? Come si fa?

TNX :)

Solo con l'aumentare dell'intelligenza e in misura fissa, ovvero una volta arrivato a 100 di intelligenza il tuo Magicka non aumenterà più col passare dei livelli.

SHiV
23-12-2006, 13:27
E quanto aumenta per ogni punto di intelligenza?
Se non ho intelligenza come caratteristica primaria aumenta lo stesso?

Lo chiedo perchè non capisco come diavolo si possano lanciare magie dal costo in mana di 600 quando il mana di partenza è al masimo 270

ThePunisher
23-12-2006, 13:31
E quanto aumenta per ogni punto di intelligenza?
Se non ho intelligenza come caratteristica primaria aumenta lo stesso?
Che vuol dire intelligenza come caratteristica primaria? Degli attributi non ci sono primari e secondari.

Comunque aumenta di 2 punti per ogni punto di intelligenza.

Beh ti risolvo il dubbio subito comunque... il costo in punti magicka che vedi è da intendersi al TUO livello attuale della skill di riferimento di quella magia... pertanto se quella magia appartiene alla categoria "Destruction" aumentando "Destruction" il costo in Magicka diminuirà e di molto (la stessa magia che ora ti costa 600, con +50 in Destruction ti costerebbe 250 ad esempio)!!!

Capito? :D

SHiV
23-12-2006, 13:35
YES! :)

Esistono primarie e secondarie.. quelle primarie (sono 2) danno dei bonus aggiuntivi alla classe..

Forse dovrei puntare sul'elfo oscuro per creare un mago guerriero: mago con armatura legera, bravo con la spada e in magie di distuzione ;)

ThePunisher
23-12-2006, 13:39
YES! :)

Esistono primarie e secondarie.. quelle primarie (sono 2) danno dei bonus aggiuntivi alla classe..

Forse dovrei puntare sul'elfo oscuro per creare un mago guerriero: mago con armatura legera, bravo con la spada e in magie di distuzione ;)
Bah... sono semplicemente dei bonus iniziali... non c'entrano con il resto del gioco...

SHiV
23-12-2006, 13:49
In pratica: "fai quello che ti piace" è la cosa migliore.. vero? :)

ThePunisher
23-12-2006, 13:51
In pratica: "fai quello che ti piace" è la cosa migliore.. vero? :)
Certo che sì...

DakmorNoland
23-12-2006, 17:30

No ora proverò, grazie del consiglio.

Ma non mi segnala nessuna malattia o simile che potrebbe provocare quel -1 a volontà e intelligenza...Spero che funzioni.

ThePunisher
23-12-2006, 17:44
No ora proverò, grazie del consiglio.

Ma non mi segnala nessuna malattia o simile che potrebbe provocare quel -1 a volontà e intelligenza...Spero che funzioni.
Funzionerà ;).

DakmorNoland
23-12-2006, 18:25
Funzionerà ;).

E'vero ha funzionato! Grazie mille! Ma a cos'era dovuto quel malus?

Ah cmq sto provando ad usare il mod Better Destruction che aumenta di un bel pò la magicka totale con l'alzarsi di destruction oltre a 100, e devo dire che il gioco è un tantino + bilanciato con difficolta 75% circa.