View Full Version : Sony PSP - Playstation Portable [Official thread]
mauromatxp
11-09-2005, 15:29
Ecco la console in tutto il suo splendore!
http://images.tomshardware.com/2005/04/25/sony_psp/sony_psp_1.jpg
Dati Tecnici
Colori * Nera, Bianca, Rosa, Oro.
CPU * System clock frequency 1 - 333 MHz
Main Memory * 32 MB
Embeded DRAM * 4 MB
Display * 4.3 pollici 16:9 Widescreen TFT LCD
Risoluzione * 480 x 272 pixel 16 milioni di colori
Sonoro * Stereo
Connessioni * Wi-Fi + Infrarossi + USB
Disc Drive * UMD (sola lettura)
Memoria espandibile * Memory Stick Duo™ Slot
Power * Lithium-ion Battery
Contenuto confezione PSP Value Pack
http://www.my-akiba.com/tu4/sony-psp-1000k-2.jpg
Alimentatore
Pacco batterie
Memory Stick Duo 32 MB
Auricolari con remote control
Custodia morbida e laccetto
UMD con contenuti Demo e aggiornamento al firmware 2.0
Prezzo consigliato Value Pack: 199 EURO
Software da memory stick (by Simon82)
Fino a che qualche mod di sezione non deciderà altrimenti, premetto che qualsiasi domanda o discussione su software pirata che derivi da copie illegali o il metodo con cui esse vengono fatte partire NON SARANNO TOLLERATE. Per quanto riguarda le news che riguardano gli sviluppi su eventuali downgrade o hack dei firmware direi che possiamo postare le news che si trovano in rete senza alcun riferimento alla loro applicazione nel campo dei giochi commerciali.
Garanzia PSP JAP su territorio europeo
Non esiste alcuna garanzia "spesata" sulle console JAP al di fuori di quella che può offrire l'importatore.
Siti di riferimento
PSP ITALIA (http://www.psp-ita.com)
PSP TRIBE (http://psp.console-tribe.com/)
Sui portali sopra linkati potete trovare dei forum specifici su tutte le argomentazioni possibili e immaginabili ovviamente tutto regolamentato secondo le leggi italiane quindi niente warez! C'è anche un'ottima sezione download e molti tutorial che vi possono essere di aiuto!
Informazioni utili
La PSP funziona grazie ad un software fondamentale chiamato "firmware". In base ad esso dipendono le principali funzioni e capacità della console. Modificando il firmware si possono aumentare le capacità della PSP ma anche limitarla in qualcosa. Da quando è uscita la "piccola di Sony" sono stati fatti diversi aggiornamenti al firmware da parte di casa costruttrice che man mano ha aggiunto nuove features. Tuttavia fin da subito è emerso che le potenzialità del gioellino vanno ben oltre quello che il firmware originale permette! Ecco che entrano in gioco i soliti ignoti che ti tirano fuori ad esempio il Custom Firmware. I Custom Firmware hanno tutto quello che c’è nei firmware ufficiali Sony, in più ti danno la possibilità di utilizzare i cosiddetti “homebrew”, che sono dei programmi, o giochi, per PSP. Gli homebrew permettono di fare molte cose, ad esempio permettono di visualizzare un calendario, di visualizzare documenti di testo, di personalizzare ogni particolare dell’interfaccia e persino permettono di far partire dalla memory stick le immagini di backup dei giochi, in questo modo se siete maniacalmente affezionati ai vostri giochi potrete giocarci senza usare l’UMD vero e proprio. Dalla versione 3.02 del Custom Firmware prodotta da Dark_Alex è stato incluso un emulatore per giochi PSX (Playstation 1). Questo emulatore permette di giocare con qualsiasi gioco per "la vecchia di Sony". Basta scaricarlo tramite Playstation 3 oppure, se possiedi ancora un gioco per PSX, puoi produrre direttamente un immagine del disco e trasferirtela su PSP. Attualmente l’emulatore è pienamente compatibile con i giochi NTSC (giapponesi e americani) ma ha dei problemi con i giochi PAL (europei). Ora veniamo al lato pratico. Non è possibile installere un Custom Firmware a partire da un firmware ufficiale Sony ad eccezione del 1.50. Attualmente, qualsiasi PSP in vendita ha installato un firmware ufficiale successivo al 1.50 e per questo occorre fare il famoso downgrade dal firmware installato alla versione 1.50! C’è un altro problema, al momento è possibile effettuare il downgrade al firmware 1.50 solo a partire da versioni del firmware non superiori al 2.80, quindi se acquisti una PSP con installato il firmware 3.03 per ora non sarà possibile portarla alla versione 1.50!
Riconoscere il firmware dalla scatola
Sulla scatola c'è un adesivo con una scritta del tipo:
# PSP 1000 CW
# 100V
# WS259 I
Di seguito ci sono due grandi codici a barre.
A noi interessa la lettera dopo WS259:
Nessuna lettera = FW 1.0 Jap o 1.5 USA
A = FW 1.50
B = FW 1.51
C = FW 1.52
D = FW 1.52
E = FW 1.52
F = FW 2.00
G = FW 2.01
H = FW 2.50
I = FW 2.60
J = FW 2.70
K = FW 2.71
L = FW 2.81
E' chiaro che le lettere successive alla "L" indicano firmware superiori al 2.81!
DOWNGRADE FIRMWARE 2.71--->1.50 by runk
Prima di procedere ci sono delle precauzioni da tener presente:
-Assicurarsi di non essere in possesso di una psp con scheda madre TA-082;per farlo basta aprire il cassettino dell'umd e controllare come in foto:
http://pspupdates.qj.net/uploads/ar...082_qjgenth.jpg
-Assicurarsi di avere la psp carica ed è fortemente consigliato eseguire il downgrade con alimentazione attaccata
INIZIAMO
__________________________________________________________________________________________
Se la vostra psp ha firmware inferiore al 2.71 è bene aggiornarla a tale firmware!Per far ciò ecco la procedura:
-Create una cartella all'interno della cartella psp presente nella root della memory che chiamerete UPDATE e copiare all'interno l'eboot del firmware 2.71!Dunque la cartella sarà così: X:/PSP/GAME/UPDATE/eboot.pbp dove x è la lettera del drive assegnato alla vostra psp!
Fatto questo andate nella dash e dalla memory stick fate partire l'aggiornamento!
__________________________________________________________________________________________
1-Scaricare gli eboot del firmware 1.50 e 2.71 e il DowngradePack 2.71!
1.1-Formattate la memory stick scompattiamo l'archivio del DowngradePack nella root(senza la cartella,quindi con tutti i file contenutevi direttamente nella root)!
1.2-Scompattate ora l'eboot del firmware 1.50 e rinominate il file da EBOOT.PBP a UPDATE.PBP e incollatelo in questo percorso: X:/PSP/GAME/UPDATE/UPDATE.PBP!Ricapitolando:
EBOOT.PBP (dell'1.50) rinominato in UPDATE.PBP e posto in: X:/PSP/GAME/UPDATE/UPDATE.PBP
1.3-Adesso scolleghiamo il cavo usb e assicuriamoci che l'henc(contenuto nella cartella DongradePack 2.71) è stato copiato correttamente(passaggio 1.1),andando in giochi/memorystick e facendo partire l'hb Cube;se appare un cubo in movimento significa che tutto è al suo posto e che possiamo tornare alla dash!Qui andiamo nel menù foto e facciamo partire l'hench!
Se la scrittura è avvenuta correttamente lo schermo diventerà verde e la psp si riavvierà da sola.In caso contrario la schermata sarà rossa e dovremmo ripetere l'operazione descritta nel passaggio 1.1!Ricapitolando:
In caso di schermata:
VERDE:scrittura eseguita correttamente,la psp si riavvierà da sola
ROSSA:scrittura non eseguita,ripetiamo l'operazione del passaggio 1.1
1.4-Posizioniamoci ora sulla memory stick e facciamo partire l'aggiornamento!Il programma eseguirà il decrypting dei file e poi vi chiederà se continuare(X) o abbandonare(R).Confermate e incrociate le dita!*
1.5-A operazione terminata la psp si riavvierà automaticamente e presenterà una schermata di crash dove dovete premere il tasto O.La psp si riavvierà ulteriormente e dopo la configurazione iniziale avrete una psp 1.5!
*1.4.2-Non spegnete assolutamente la console,non toccate niente e non scollegate il cavo di alimentazione.Possibilmente(dipende dalla impostazioni che avete settato)lo schermo della psp si oscurerà non permettendovi di vedere cosa fa,quindi non cercate di accenderla pensando che si fosse spenta.Premete solo una delle frecce direzionali per riportare l'illuminazione su on!
Non mi assumo assolutamente nessuna responsabilità dell'uso di questa guida,se brikkate è solo colpa vostra,il dongrade funziona alla perfezione!
* Grazie a Therinai (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?userid=73929) per il significativo supporto!
mauromatxp
12-09-2005, 23:49
up
Copiato e incollato sul thread principale.
Copiato e incollato sul thread principale.
Filippo75
13-09-2005, 08:26
Fate copia-incolla di tutti questi post interessanti all'interno del primo, così è più facile da consultare. :)
clasprea
13-09-2005, 09:30
Io possiedo una psp jap e un mio amico ne possiede una europea. Appena mi capita di vedere questo mio amico posso vedere se sono differenze. Ricordo però che la luminosità può variare da display a display, anche se sono della stessa marca e modello, per cui la cosa non è così scientifica!
Scusate, ma questa è la discussione che ha preso il posto di quella che avete appena chiuso?? :confused:
Scusate, ma questa è la discussione che ha preso il posto di quella che avete appena chiuso?? :confused:
Esatto. La faq in prima pagina aumentera' piano piano per evitare che ognuno non chieda le stesse cose per 180 pagine.
Se avete certezze da aggiungere a quella che puo' diventare un faq fonte di informazioni utilissime mandatela all'autore del thread per pvt come lui stesso ha indicato cosi' che l'aggiungera' nel primo post.
Everyman
13-09-2005, 11:02
grande simon!
finalmente!
solo una domanda; a quando lo schermo motorola sulla psp??? :asd:
grande simon!
finalmente!
solo una domanda; a quando lo schermo motorola sulla psp??? :asd:
:muro: :sofico:
Comunque mi sto' documentando sul fatto che molti dicono che ci sia differenza di luminosita'. Ultr@games ha provato le differenze e lo schermo e' identico..
Avro' la possibilita' di testare io dal vivo cosi' smentiro' definitivamente la cosa. Purtroppo il non plus ultra sarebbe vedere una pal aperta.. speriamo qualcuno lo faccia. ;)
Everyman
13-09-2005, 12:33
:muro: :sofico:
Comunque mi sto' documentando sul fatto che molti dicono che ci sia differenza di luminosita'. Ultr@games ha provato le differenze e lo schermo e' identico..
Avro' la possibilita' di testare io dal vivo cosi' smentiro' definitivamente la cosa. Purtroppo il non plus ultra sarebbe vedere una pal aperta.. speriamo qualcuno lo faccia. ;)
la differenza di luminosita' e' un'altra leggenda metropolitana :)
Ma tu, simon, che giochi per psp hai?
Io ne ho un bel po'
:O
la differenza di luminosita' e' un'altra leggenda metropolitana :)
Ma tu, simon, che giochi per psp hai?
Io ne ho un bel po'
:O
Io compro, gioco e rivendo e ricompro... :D
Ora ho due giochi, Coded arms che voglio vendere per prendere qualcos'altro e Colin Mc Rae 05.
Finalmente un 3d un po' più organizzato. Ottimo lavoro ;)
Volevo chiedere se qualcuno sa con certezza (non vorrei buttare soldi) se le memory stick pro duo della SanDisk funzionano sulla PSP. Grazie.
redbaron
13-09-2005, 13:15
Ora ho due giochi, Coded arms.
Com'e' coded arms ?
Finalmente un 3d un po' più organizzato. Ottimo lavoro ;)
Volevo chiedere se qualcuno sa con certezza (non vorrei buttare soldi) se le memory stick pro duo della SanDisk funzionano sulla PSP. Grazie.
Funzionano. ;)
Com'e' coded arms ?
Graficamente stupendo, giocabilita' buona sebbene come tutti gli fps senza mouse bisogna prenderci un po' la mano. ;)
redbaron
13-09-2005, 13:35
Graficamente stupendo, giocabilita' buona sebbene come tutti gli fps senza mouse bisogna prenderci un po' la mano. ;)
Ok Grazie. ;)
Ieri ho preso Virtua Tennis... Bellissimo :cool:
Funzionano. ;)
Grazie. Acquisto subito... ;)
queoto ma vorrei aggiungere anche:
trama completamente inesistente e longevità sotto zero (ti rompi le palle dopo qualche ora di gioco, praticamente è sempre uguale)
parlando di giochi, se volete qualche opinione tra quelli che ho provato vi faccio una piccola classifica assolutamente personale in ordine di gradimento (e sgradimento).
consigliati:
burnout legends
lumines
hot shots golf (come si chiama la versione pal, non mi ricordo :confused: )
wipeout pure
dead to rights
coded arms (con riserva xò)
sconsigliati:
fired up
need for speed
ridge racer
Everyman
13-09-2005, 14:58
mumble, mumble...nessuno che ha provato toca per psp?
:confused:
sarebbe bello anche fare un confronto tra colin/WCR (rally della sony), sia in fatto di grafica che in fatto di giocabilita'.
mumble, mumble...nessuno che ha provato toca per psp?
:confused:
sarebbe bello anche fare un confronto tra colin/WCR (rally della sony), sia in fatto di grafica che in fatto di giocabilita'.
Dagli screenshots colin mi sembra superiore e infatti per quanto riguarda la grafica il gioco e' stupendo. L'unica ovvia riserva e' il frame rate come gia' detto che passa da punti in cui si avvicina ai 60fps a punti in cui traballa intorno ai 30.. :mc:
Evidentemente hanno esagerato.
I titoli che ho io sono
virtua Tennis World tour
Loumines
Wipeout pure
Li ho messi in ordine di gradimento
TUtti e tre bellissimi :)
mgeneration
13-09-2005, 15:20
Io per il momento possiedo solo MEDIEVIL e Collin M.R.2005 ... anche se è stato screditato da molti io penso che medievil si un gran bel gioco! Mi piacciono davvero tanto le ambientazioni in stile Horror/Humor!!
Comunque posso finalmente dire una cosa: ho comprato un'altra PSP versione JAP che devo regalare alla mia ragazza e l'ho confrontata (prima di dargliela :D )con la mia versione PAL ...risultato? IDENTICHE!! Non ho notato nessun cambiamento nella luminosità....eppure ho sentito molti che la JAP risulta più luminosa... mhà...
redbaron
13-09-2005, 15:20
Ho sentito parlare molto bene di questo lumines, mi spiegate che tipo di gioco e' ? Dalle foto sembra tetris.. :confused:
Everyman
13-09-2005, 15:48
Dagli screenshots colin mi sembra superiore e infatti per quanto riguarda la grafica il gioco e' stupendo. L'unica ovvia riserva e' il frame rate come gia' detto che passa da punti in cui si avvicina ai 60fps a punti in cui traballa intorno ai 30.. :mc:
Evidentemente hanno esagerato.
io amo i giochi di rally simulativi, ma prima di prendermene uno aspetto che sia ancorato ai 60 frames al secondo costanti.
Per me sono importantissimi.
Eppure, di WCR me ne avevano parlato bene, soprattutto dal pdv grafico!
aspetto conferme/smentite :)
Io per il momento possiedo solo MEDIEVIL e Collin M.R.2005 ... anche se è stato screditato da molti io penso che medievil si un gran bel gioco! Mi piacciono davvero tanto le ambientazioni in stile Horror/Humor!!
Comunque posso finalmente dire una cosa: ho comprato un'altra PSP versione JAP che devo regalare alla mia ragazza e l'ho confrontata (prima di dargliela :D )con la mia versione PAL ...risultato? IDENTICHE!! Non ho notato nessun cambiamento nella luminosità....eppure ho sentito molti che la JAP risulta più luminosa... mhà...
Aaaaaleeeeluia!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sofico:
Finalmente! Primo riscontro positivo su quello che ho sempre detto! ;)
Dardo Xp
13-09-2005, 16:16
Salve a tutti ragazzi, scusate il disturbo; ne approfitto per salutare tutti e porre una domanda; sarei interessato all'acquisto di una psp pal, ma anche all'utilizzo su di essa di altri software o emu, che come ho letto sul thread precedente sono subordinati alla versione 1.5 del firmware. La mia domanda è questa: se compro adesso una psp ita che come ho capito ha il firmware 1.52, posso usarli o no? Devo downgradarlo? Se si come? Grazie a tutti e scusate per il disturbo.
Dardo Xp :sofico:
redbaron
13-09-2005, 16:19
Salve a tutti ragazzi, scusate il disturbo; ne approfitto per salutare tutti e porre una domanda; sarei interessato all'acquisto di una psp pal, ma anche all'utilizzo su di essa di altri software o emu, che come ho letto sul thread precedente sono subordinati alla versione 1.5 del firmware. La mia domanda è questa: se compro adesso una psp ita che come ho capito ha il firmware 1.52, posso usarli o no? Devo downgradarlo? Se si come? Grazie a tutti e scusate per il disturbo.
Non puoi usarli e ,al momento,non puoi downgradarla.
Direi di mettere anche questa domanda in rilievo. ;)
Scusa ma ai letto il titolo della discussione? L'hai letto il primo messaggio?
Qusta discssione è stata aperta appositamente per evitare queste domande... :rolleyes:
a me lumines fa parecchio schifo :stordita:
ridge racer è carino ma dopo un paio di ore trasuda noia ovunque.
Virtua tennis al momento è il miglior gioco PSP fino all'arrivo di Winning eleven che si è preso già un votone su famitsu.
Il golf è molto carino.
il resto è noia per quanto mi riguarda
eresiaaaaaa !!!!!!!! :ciapet: :Prrr:
provato burnout ? :O :confused:
Everyman
13-09-2005, 16:44
ridge racer è carino ma dopo un paio di ore trasuda noia ovunque.
Virtua tennis al momento è il miglior gioco PSP fino all'arrivo di Winning eleven che si è preso già un votone su famitsu.
Il golf è molto carino.
strano che lumines a te non piaccia...forse non ti piacciono i puzzle games in generale?
Virtua Tennis, insieme a Wipeout, e' il miglior gioco per psp imho
Confermo il votone di famitsu a WE (36/40)
Il resto non e' noia (vedi capacita' multimediali della psp :oink: )
ciaoooooooooo :)
Dardo Xp
13-09-2005, 16:46
Scusa ma ai letto il titolo della discussione? L'hai letto il primo messaggio?
Qusta discssione è stata aperta appositamente per evitare queste domande... :rolleyes:
Io sto parlando degli homebrew che sono consentiti non di copie piratate quindi a quanto pare, l'unico a non aver letto il primo post sei tu non io...
Dardo Xp
Io sto parlando degli homebrew che sono consentiti non di copie piratate quindi a quanto pare, l'unico a non aver letto il primo post sei tu non io...
Dardo Xp
Non mi interessa fare polemica... ti riporto quello che è scritto nel primo messaggio... mi pare chiarissimo
"Gli homebrew per PSP sono programmi, giochi, emulatori etc. realizzati dalle varie comunità e non distribuiti commercialmente. Come ben saprete le PSP Pal sono commercializzate con il firmware 1.52, lo stesso presente nelle ultime versioni JAP. Le versioni PAL però contengono all'interno della scatola un UMD demo contentente l'aggiornamento del firmware alla versione 2.0. Dalla versione 1.52 alla 2.0 le migliorie del software sono molte. Dall'aumento della qualità video e audio del player integrato, alla possibilità di navigare wireless con un browser internet. Quest'ultimo è una delle applicazioni più interessanti mai prodotte su di una console portatile di ultima generazione. Il browser integrato funziona bene ma natualmente come prima revisione non possiede alcuna compatibilità (ad esempio con flashplayer). Se siete amanti degli homebrew o comunque volete sperimentare le infinite possibilità della nuova console SONY, il firmware 2.0 non vi sarà di aiuto, anzi vi consigliamo di non fare l'uprgrade. Infatti gli homebrew su PSP sfruttano un bug del firmware installato per avviarsi. Nella versione 2.0 e 1.52 questi bug sono stati rimossi, quindi per adesso è impossibile far partire gli homebrew. Mentre leggerete questo articolo potrebbe essere stato rilasciato un applicativo homebrew che permette di downgradare il firmware 1.52 alla versione 1.50, in modo tale da permette l'esecuzione di tutti gli homebrew prodotti sino ad adesso. Buona sperimentazione."
Dardo Xp
13-09-2005, 17:00
Non mi interessa fare polemica... ti riporto quello che è scritto nel primo messaggio... mi pare chiarissimo
Allora nemmeno io voglio fare polemica e se non mi sono spiegato bene me ne scuso; la mia domanda precedente si riferiva a quanto ho letto in questo punto:
Mentre leggerete questo articolo potrebbe essere stato rilasciato un applicativo homebrew che permette di downgradare il firmware 1.52 alla versione 1.50, in modo tale da permette l'esecuzione di tutti gli homebrew prodotti sino ad adesso. Buona sperimentazione."
Volevo in sostanza sapere se questo strumento degrada firmware fosse uscito e se fungesse, tutto qui, poichè se cosi fosse, potrei utilizzarli anche su di una psp 1.52\2.0 downgradandola...o mi sbaglio?
Se fosse uscito lo sai in quanti ne starebbero a parlare? ;)
Dardo Xp
13-09-2005, 17:30
Perfetto :D .
Io la PSP la prendo solo ed esclusivamente per giocare con Medievil Resurrection: Medievil 1 e 2 erano fenomenali, una figata.... speravo che il Resurrection uscisse anche per PS2, ma nel sito Playstation non dicono nulla di questo titolo per PS2, almeno fino a Dicembre 2005. Se qualcuno avesse sentito che Medievil Resurection esce anche per PS2, vi prego di farmelo sapere.
Ad ogni modo Medievil è una figata, IMHO.
Poi, ho sentito che a Novembre/Dicembre uscirà per PS2 "Resident Evil 4": direi che c'è da aspettarsi che esca anche su UMD.... :D
mauromatxp
13-09-2005, 17:52
grazie a tutti ma soprattutto a simon per aver dato corpo alla mia piccola idea :)
se volete fare una recensione voi stessi o avete qualche link bello da vedere o qualche info utile potete mandarla o a me o al grande moderatore simon così aggiorniamo il primo post!
io ho preso oggi pom la psp!!!
l'ho comprata all'ipercoop a 249 e ho preso everybody's golf che mi fa troppo morire come gioco!
la confezione era aperta e ho chiesto come mai, e mi hanno risposto che era stata aperta per prova così ho approfittato e me la sono fatta provare per vedere il display, non mi sembra ci siano bad pixel comunque controllerò con più accuratezza :D
ora l'ho portata a casa e la devo ancora scartare!
dentro c'è un umd, ma che cavolo contiene???
c'è un talloncino con scritto di inserire subito l'umd appena accesa la console, ora vado a farlo :)
se ci riesco ci sentiamo stasera oppure domani ;)
un saluto a tutti e buon thread ufficiale!!!
dentro c'è un umd, ma che cavolo contiene???
c'è un talloncino con scritto di inserire subito l'umd appena accesa la console, ora vado a farlo :)
aaaaaaargh !!!!!!!!! fermoooooooooooo !!!!!!!!!!!!!! :eekk:
Ormai è tardi per fermarlo... :muro: :cry: :D
Fortunatamente l'aggiornamento non parte automaticamente...
mauromatxp
13-09-2005, 18:01
Non puoi usarli e ,al momento,non puoi downgradarla.
Direi di mettere anche questa domanda in rilievo. ;)
info messa in rilievo ;)
mauromatxp
13-09-2005, 18:04
sono ancora qui, stò fermo, ma perchè che rischio di combinare??? non si aggiorna la console??? dentro c'è qualche demo grafica o giochino? mi sembra di aver letto dietro spiderman2...
Seven!!!
13-09-2005, 18:12
Tanto se quello che si dice è vero con i giochi rilasciati dalla prossima settimana in poi saremo tutti costretti ad upgradare :°°° .
mauromatxp
13-09-2005, 18:16
Tanto se quello che si dice è vero con i giochi rilasciati dalla prossima settimana in poi saremo tutti costretti ad upgradare :°°° .
si ma mi spiegate perchè non devo upgradare???
dentro sto benedetto umd oltre all'upgrade che altro c'è???
io dietro leggo marvel, columbia pictures, spiderman2... ma c'è il film???
sono ancora qui, stò fermo, ma perchè che rischio di combinare??? non si aggiorna la console??? dentro c'è qualche demo grafica o giochino? mi sembra di aver letto dietro spiderman2...
Ti si aggiorna alla 2.0 con tutti gli eventuali pro e contro.
io non l'ho presa pal, ma da quello che so il film te lo spediscono solo se ti registri sul sito ufficiale
x quanto riguarda l'upgrade io aspetterei a ancora qualche giorno x vedere come si evolverà la situazione dei downgrade e affini
ci sono altre vie per evitare quest'odiosa imposizione :ciapet:
hwkiller
13-09-2005, 18:24
presa oggi da MW con in bundle film xxx2 e ridge racer.
dentro la umd della confezione (quella con i demo) c'è il firmware aggiornato...
ho letto di non fare l'upg... ma sinceramente non ho capito il perche'...
qualcuno mi spiega il motivo??
nel frattempo aspetto e la provo...
Ciao
HWK
mauromatxp
13-09-2005, 18:24
Ti si aggiorna alla 2.0 con tutti gli eventuali pro e contro.
ciao simon ma quindi c'è solo l'aggiornamento e basta?
quali sono questi pro e questi contro?
io sapevo che se aggiorno PER ORA non posso installare software di terzi ma in compenso la console migliora con altri programmi aggiuntivi ufficiali...
Seven!!!
13-09-2005, 18:29
ci sono altre vie per evitare quest'odiosa imposizione :ciapet:
Pare di no invece.
ciao simon ma quindi c'è solo l'aggiornamento e basta?
quali sono questi pro e questi contro?
io sapevo che se aggiorno PER ORA non posso installare software di terzi ma in compenso la console migliora con altri programmi aggiuntivi ufficiali...
I software creati da appassionati non possono partire e non potranno per un bel po' di tempo (questo imho).
A parte questo vengono aggiunte ottime features software tra cui un browser.
mauromatxp
13-09-2005, 18:50
per l'uso che ne faccio io... penso di aggiornare... semmai domani però ;)
ragà stò giocando a everybody's golf, è uno spettacolo! troppo troppo bello!
Beh, se c'è scritto così, allora è il film.
Per la questione upgrade, effettivamente portare il firmware alla versione 2.0 ha i suoi vantaggi (browser internet, possibilità di cambaire lo sfondo, decodifica file video AVC). Il problema è che molti (me compreso a dire la verità) sono restii all'upgrade perchè speriamo esca un qualche hacking dell'attuale versione 1.52 (o un downgrade alla versione 1.5) che ci consenta di poter usare i famosi homebrew (programmi) attualmente non utilizzabili su versioni firmware superiori alla 1.5
Ovviamente, però, se i prossimi giochi richiederanno esplicitamente l'uso della ver. 2.0 del firmware, saremo costretti, nostro malgrado, all'aggiornamento.
mauromatxp
13-09-2005, 19:00
Beh, se c'è scritto così, allora è il film.
Per la questione upgrade, effettivamente portare il firmware alla versione 2.0 ha i suoi vantaggi (browser internet, possibilità di cambaire lo sfondo, decodifica file video AVC). Il problema è che molti (me compreso a dire la verità) sono restii all'upgrade perchè speriamo esca un qualche hacking dell'attuale versione 1.52 (o un downgrade alla versione 1.5) che ci consenta di poter usare i famosi homebrew (programmi) attualmente non utilizzabili su versioni firmware superiori alla 1.5
Ovviamente, però, se i prossimi giochi richiederanno esplicitamente l'uso della ver. 2.0 del firmware, saremo costretti, nostro malgrado, all'aggiornamento.
mitico!
Ragà... "poco fà" si è chiuso il primo 3d ufficiale proprio xchè si andava troppo su argomentazioni "taroccaggio"!!! cerchiamo di non rovinare anche questo!!!!
Cmq stò quasi per finire Ridge Racers (bellissimo, altro che brutto e noioso)... c'è qualcuno che vorrebbe fare scambio di gioco con me?
Cerco Lumines, World Tour Soccer o Virtua Tennis!!!!!
CIAUZ!!!!!!! :fagiano:
Anodaram
13-09-2005, 19:33
qualcuno sa dirmi dove trovo i cavo usb per la psp a milano e quanto costa?
Ragà... "poco fà" si è chiuso il primo 3d ufficiale proprio xchè si andava troppo su argomentazioni "taroccaggio"!!! cerchiamo di non rovinare anche questo!!!!
Cmq stò quasi per finire Ridge Racers (bellissimo, altro che brutto e noioso)... c'è qualcuno che vorrebbe fare scambio di gioco con me?
Cerco Lumines, World Tour Soccer o Virtua Tennis!!!!!
CIAUZ!!!!!!! :fagiano:
il taroccaggio, inteso come possibilità di far girare programmi di terze parti che sono virtualmente infiniti, è una delle peculiarità + interessanti di questa console, quindi non sputiamoci sopra :ciapet: ma semmai seguiamo il regolamento del forum
Pare di no invece.
se hai un 1.5 si invece ;)
Filippo75
13-09-2005, 19:48
Ho sentito parlare molto bene di questo lumines, mi spiegate che tipo di gioco e' ? Dalle foto sembra tetris.. :confused:
E' molto bello, ci sto giocando più che a Wipeout (anche lui ottimo). Sì è un clone di tetris, anche se le meccaniche di gioco variano leggermente, comunque si tratta sempre di incastrare i mattoncini nel modo giusto. Inoltre presenta musiche, effetti sonori, colori ed animazioni veramente ben fatti ed in gran parte fuori di testa, del resto l'autore è lo stesso di Rez. La cosa bella è che ogni livello ha un suo stile caratteristico, cambiano completamente sia la grafica che le musiche e tutto il resto, cosa che invoglia molto ad andare avanti per sbloccare nuove skin. Io lo consiglio a tutti, è il gioco ideale per una console portatile, se poi a uno piace il genere allora è veramente imperdibile. :)
Filippo75
13-09-2005, 19:50
Io la PSP la prendo solo ed esclusivamente per giocare con Medievil Resurrection
Non ci ho mai giocato ma ho letto diverse recensioni non troppo lusinghiere, credo ti convenga sceglierne un altro. Poi non so, magari tu sei patito di Medievil e ti piace lo stesso.
Filippo75
13-09-2005, 19:53
Ah per chi chiedeva del disco demo, non c'è dentro il film Spiderman 2 ma solo il trailer. Poi ci sono filmati (quindi non giocabili) di alcuni giochi, qualche video musicale, e poi tutti gli aggiornamenti già descritti da altri.
Seven!!!
13-09-2005, 20:01
se hai un 1.5 si invece ;)
Se vuoi giocare a Winning Eleven 9 e ai giochi di prossima uscita sarai costretto ad upgradare il firm.
Non ci ho mai giocato ma ho letto diverse recensioni non troppo lusinghiere, credo ti convenga sceglierne un altro. Poi non so, magari tu sei patito di Medievil e ti piace lo stesso.
Ehh già, sono proprio un patito di questa saga... :fagiano: L'ho provato per qualche minuto in un centro commerciale e mi sembrava abbastanza bello, visto anche il fatto che dovrebbe avere, se non ho mal capito, una buona dose di humor.
Se vuoi giocare a Winning Eleven 9 e ai giochi di prossima uscita sarai costretto ad upgradare il firm.
come fai ad esserne sicuro ? attualmente vari programmi o loader permettono di bypassare questa cosa, tu dici che con quelli che richiederanno il 2.0 non sarà + possibile ?
clasprea
13-09-2005, 22:34
Con una 1.5 "liscia" (no 1.51, 1.52) la faccenda non è proprio così, ma lasciamo stare, non voglio ricadere nel discorso taroccamento.
Se volessi fare una breve recensione di un paio di giochi, è meglio se apro una discussione a parte, ve la mando, come funziona con le recensioni?
p.s.: la doamnda delle recensioni l'ho fatta più che altro perchè se tutti amndassero le proprie recensioni il primo post verrebbe un po' enorme, come si può razionalizzare la faccenda? Sezione del forum (non credo ce la concederebbero)? Sito web esterno curato da noi? altre idee?
mauromatxp
13-09-2005, 23:03
Con una 1.5 "liscia" (no 1.51, 1.52) la faccenda non è proprio così, ma lasciamo stare, non voglio ricadere nel discorso taroccamento.
Se volessi fare una breve recensione di un paio di giochi, è meglio se apro una discussione a parte, ve la mando, come funziona con le recensioni?
p.s.: la doamnda delle recensioni l'ho fatta più che altro perchè se tutti amndassero le proprie recensioni il primo post verrebbe un po' enorme, come si può razionalizzare la faccenda? Sezione del forum (non credo ce la concederebbero)? Sito web esterno curato da noi? altre idee?
anche le recensioni dei giochi sono ben accette! però la cosa importante è l'imparzialità, chi fa una recensione non deve farsi prendere dal genere preferito o non gradito ma deve mettere in luce i veri punti chiave!
comunque se vuoi fare una rece breve di MAX 6-7 righe posso anche inserirla nel primo post con carattere più piccolo oppure puoi metterla su un file word e mandarla o a me o a simon e poi la mettiamo sempre nel primo post a disposizione di tutti per il download (ocio alle dimensioni del file) ;)
mauromatxp
13-09-2005, 23:06
Ah per chi chiedeva del disco demo, non c'è dentro il film Spiderman 2 ma solo il trailer. Poi ci sono filmati (quindi non giocabili) di alcuni giochi, qualche video musicale, e poi tutti gli aggiornamenti già descritti da altri.
quindi niente demo giocabili eh? :(
ma la console non ha qualche giochino stupido pre-caricato vero?
io comunque ragazzi ho provato la console per una mezzoretta e ho giocato a golf, grafica e paesaggi splendidi e divertimento assicurato!
mauromatxp
13-09-2005, 23:11
amici cari ma voi avete fatto la registrazione online del prodotto?
nella mia scatola c'è scritto che se ti registri ti inviano un "pacchetto regalo" e in più puoi scaricare un sacco di contenuti speciali, io ora vado a registrarmi se ci riesco poi vi fo sapere, dite qualcosa anche voi a riguardo!
comunque ora la console è sotto carica, la lascio fino a domattina, a voi la batteria quanto dura?
ah ancora una cosa, il mio modello di psp è la 1004k, la vostra?
clasprea
13-09-2005, 23:20
anche le recensioni dei giochi sono ben accette! però la cosa importante è l'imparzialità, chi fa una recensione non deve farsi prendere dal genere preferito o non gradito ma deve mettere in luce i veri punti chiave!
comunque se vuoi fare una rece breve di MAX 6-7 righe posso anche inserirla nel primo post con carattere più piccolo oppure puoi metterla su un file word e mandarla o a me o a simon e poi la mettiamo sempre nel primo post a disposizione di tutti per il download (ocio alle dimensioni del file) ;)
Non ti preoccupare, so essere imparziale... allora ti posto qui 6-7 righe per NBA (per intenderci, visto che dell'NBA ce ne sono e ne usciranno parecchi, questo: http://www.gamerankings.com/htmlpages2/920824.asp)
La prima impressione è stata davvero molto buona: la grafica si merita un 7 direi, considerando le difficoltà che si hanno nel rappresentare tanti omini sullo schermo "piccolo" della psp. Oltre alle classiche possibilità di gioco rappresentate dalle singole partite e dalla stagione, c'è la possiilità di fare la gara del tiro da tre punti e da un percorso di abilità come quello degli ultimi all-star games. Una cosa particolare del gioco è rappresentata dalla meccanica di tiro, per la quale non ci si può affidare al computer ma solo alla propria abilità: è infatti necessario premere il tasto di tiro due volte in una precisa successione temporale per trovare la parabola vincente! Fin qui direi che la mia opinione è più che positiva, ma veniamo ai difetti. L'intelligenza artificiale del gioco è pessima, dopo un po' di pratica perdere diventa davvero difficile, contro certi schemi la difesa avversaria si sveglia davvero dopo un bel po'. Un'altra mancanza è l'impossibilità di fare un fanatsy draft, cioè "mescolare" i giocatori creando nuove squadre: avrebbe certamente aumentato la longevità!
VOTO FINALE: 6,5
Se è troppo lunga scusatemi, mi sono già trattenuta parecchio, vedremo di trovare altre soluzioni.
Visto che NBA è stato dato dentro all'Ebgames in cambio di mercury, vi saprò dire presto qualcosa anche su mercury!
crash test.... qui un video (http://gameover.files.sapo.pt/psp_cassee.mpeg) solo e unicamente x i più forti di cuore... nn mi prendo responsabiltà in caso d'infarto.. io vi ho avvertiti... :D :D :D xo questi jappo :doh: :doh: :doh:
crash test.... qui un video (http://gameover.files.sapo.pt/psp_cassee.mpeg) solo e unicamente x i più forti di cuore... nn mi prendo responsabiltà in caso d'infarto.. io vi ho avvertiti... :D :D :D xo questi jappo :doh: :doh: :doh:
Usci' all'inizio di quest'anno.. me lo ricordo, veramente tosto. ;)
redbaron
14-09-2005, 07:11
E' molto bello, ci sto giocando più che a Wipeout (anche lui ottimo). Sì è un clone di tetris, anche se le meccaniche di gioco variano leggermente, comunque si tratta sempre di incastrare i mattoncini nel modo giusto. Inoltre presenta musiche, effetti sonori, colori ed animazioni veramente ben fatti ed in gran parte fuori di testa, del resto l'autore è lo stesso di Rez. La cosa bella è che ogni livello ha un suo stile caratteristico, cambiano completamente sia la grafica che le musiche e tutto il resto, cosa che invoglia molto ad andare avanti per sbloccare nuove skin. Io lo consiglio a tutti, è il gioco ideale per una console portatile, se poi a uno piace il genere allora è veramente imperdibile. :)
Grazie ;)
redbaron
14-09-2005, 07:39
Intanto ad hong kong...http://www.pspupdates.com/boxes.jpg
C'e' gia' in giro un save data con le suguenti migliorie:
1) the latest player transfer data;
2) uniform;
3) club flag;
4) English player names.
mauromatxp
14-09-2005, 07:53
ho aggiornato il primo post cercando di fare un pò di pulizia e ordine e ho messo una sezione per le vostre recensioni quindi se volete recensire qualche gioco il vostro lavoro è ben accetto!
DOMANDE:
- ma la levetta analogica dentro ai menu non funziona vero? si può usare solo all'interno del gioco stesso o sbaglio?
- la mia console sotto sulla strisciolina di metallo a fianco al codice a barre ha un adesivino scritto in francese, ma anche le vostre vengono psp dalla francia?
penso di ricollegarmi oggi pomeriggio, a dopo allora e buon divertimento!
Ma per quanto riguarda la batteria, la prima volta che viene messa sotto carica funziona come per i cellulari, tipo che la si deve lasciare sotto carica per una decina di ore?? :confused:
ho aggiornato il primo post cercando di fare un pò di pulizia e ordine e ho messo una sezione per le vostre recensioni quindi se volete recensire qualche gioco il vostro lavoro è ben accetto!
DOMANDE:
- ma la levetta analogica dentro ai menu non funziona vero? si può usare solo all'interno del gioco stesso o sbaglio?
- la mia console sotto sulla strisciolina di metallo a fianco al codice a barre ha un adesivino scritto in francese, ma anche le vostre vengono psp dalla francia?
penso di ricollegarmi oggi pomeriggio, a dopo allora e buon divertimento!
La levetta analogica non sostituisce completamente il DPad. Infatti non funge ovunque.
Non ne sono sicuro non potendone fare un confronto dal momento che la mia e' Jap, ma a quanto ho visto molte pal hanno scritte in francese quindi e' presumibile che tutte derivano da li. ;)
redbaron
14-09-2005, 08:23
Ma per quanto riguarda la batteria, la prima volta che viene messa sotto carica funziona come per i cellulari, tipo che la si deve lasciare sotto carica per una decina di ore?? :confused:
E' una leggenda metropolitana. Quando la lucina diventa verde la psp e' pronta. Se la batteria e' carica non ha senso tenerla ancora sotto carica. ;)
E' una leggenda metropolitana. Quando la lucina diventa verde la psp e' pronta. Se la batteria e' carica non ha senso tenerla ancora sotto carica. ;)
Anche perche' esclude l'alimentazione una volta che la batteria e' carica.
redbaron
14-09-2005, 08:40
Anche perche' esclude l'alimentazione una volta che la batteria e' carica.
:cincin:
redbaron
14-09-2005, 08:57
Uscita la nuova versione (1.71) di PSP VIDEO 9, il programma FREE per convertire i vostri video preferiti nel formato psp.
http://www.pspvideo9.com/
Dardo Xp
14-09-2005, 11:13
Ragazzi ma quindi winning eleven 9 psp è gia uscito e si puo usare anche sulle psp pal vero? Dove posso aquistarlo import a prezzo conveniente? E' vero inoltre che lo posso patchare inserendo qualche file opzioni modificato?
Intanto ad hong kong...http://www.pspupdates.com/boxes.jpg
C'e' gia' in giro un save data con le suguenti migliorie:
1) the latest player transfer data;
2) uniform;
3) club flag;
4) English player names.
:cool:
a quanto pare necessità della 2.0 ma funziona benissimo anche con il WAB version changer ...
inoltre anche il fastloader 0.7 fa partire tranquillamente gli UMD che necessitano di un firmware superiore senza dover fare l'update
redbaron
14-09-2005, 11:22
:cool:
a quanto pare necessità della 2.0 ma funziona benissimo anche con il WAB version changer ...
inoltre anche il fastloader 0.7 fa partire tranquillamente gli UMD che necessitano di un firmware superiore senza dover fare l'update
Fastloader non funziona, il gioco (originale) ha una protezione particolare. ;)
Fastloader non funziona, il gioco (originale) ha una protezione particolare. ;)
bò con altri giochi .. originali ovviamente cioè facendo partire l'umd da fastloader non caricando la iso ... funziona ..
con questo no ?? gia provato ???
redbaron
14-09-2005, 11:35
bò con altri giochi .. originali ovviamente cioè facendo partire l'umd da fastloader non caricando la iso ... funziona ..
con questo no ?? gia provato ???
Hanno gia' provato :) In alternativa si puo' usare il wab changer :D Si parla sempre di UMD originale OVVIAMENTE.
Hanno gia' provato :) In alternativa si puo' usare il wab changer :D Si parla sempre di UMD originale OVVIAMENTE.
ah :stordita:
ovviamente ;)
vabbè poco male appunto c'è il wab changer ..
questo gioco è l'unico che potrebbe spingere i possessori della PSP EU ad aggiornare alla 2.0 e quindi avrebbe + senso cercare di realizzare un hack della 2 piuttosto che un downgrade ..
Everyman
14-09-2005, 12:11
Ma comprateli originali, i giochi.
Niubbi :O
clasprea
14-09-2005, 12:14
Io li compro originali, ma appuntoper questo mi serve il wab changer... ti apre che devo eprdere la mia 1.0? Così posso avere homebrew e contemporaneamente giocare ai giochi originali
Io li prendo originali i giochi: naturalmente li prendo su ebay così riesco a pagarli meno della metà; :p
Il fatto è che vorrei poterli caricare interamente sulla Memory Stick: in questo modo i giochi girerebbero più fluidi e i caricamenti sarebbero più veloci... però devo ancora capire con cosa posso avviare questa procedura, ossia con quale programma importare il gioco completo nella MS da 2Gb...
mgeneration
14-09-2005, 12:27
Prima, quando non c'erano ancora le batterie al litio, quando compravi un cellulare il commesso ti diceva che bisogna lasciarla per almeno 12 ore in carica e questo è vero... Ma ora con le batterie al litio non serve più lasciarle tutto questo tempo in carica ( e non bisogna più neanche farle scaricare del tutto una volta a settimana come si faceva prima)... solo che tantissimo personale era talmente abituato a dire la solita frase "LO LASCI IN CARICA PER ALMENO 10 ORE" che, anche adesso, con le batterie al litio lo ricordano sempre anche se non è vero :rolleyes: ...
Assolutamente si .. figurati poi se non compro PES 5 originale ...
si parlava della versione x farlo andare ... ovviamente non mi va di aggiornare la mia 1.5 jap alla 2 perdendo tutti i vantaggi che ho ora ..
fastloader può lanciare anche gli umd non solo le copie di backup ..
questo a quanto pare no
però funziona con wab version .. meglio cosi :)
eresiaaaaaa !!!!!!!! :ciapet: :Prrr:
provato burnout ? :O :confused:
No non l'ho ancora provato non è uscito
:D
Ho trovato alcune MS da 2GB: le 2Gb sono compatibili con la PSP???
Ne ho trovate di diversi tipi, mi dite quali sono compatibili:
SanDisk Memory Stick Pro Duo 2Gb
SanDisk Memory Stick Duo 2Gb
SanDisk Memory Stick Pro 2Gb
Cambia solo qualche sigla, ma magari non sono compatibili...
[QUOTE=213]
SanDisk Memory Stick Pro Duo 2Gb
QUOTE]
Questa mi sembra quella compatibile, attendiamo anche qualche altro parere più esperto.
Sì, io ho appena acquistato una SanDisk memory stick Pro Duo da 1 GB e funziona perfettamente. Comunque le duo dovrebbero funzionare tutte (la console è fornita con una memory stick duo da 32 MB)
redbaron
14-09-2005, 16:10
Le duo e le pro duo.
ah :stordita:
ovviamente ;)
vabbè poco male appunto c'è il wab changer ..
questo gioco è l'unico che potrebbe spingere i possessori della PSP EU ad aggiornare alla 2.0 e quindi avrebbe + senso cercare di realizzare un hack della 2 piuttosto che un downgrade ..
e perchè?
in fastloader lo 0.7 sta ad indicare che è una versione alla settima revision, uscita la legge trovato l'inganno ed eccoti che uscirà una 0.8 o 0.9 che faranno girare anche le recenti uscite, mi sembra ovvio no? ;)
Io personalmente winning me lo compro originale però :D
come non detto già hanno trovato il modo di farlo andare anche con la iso :D
redbaron
14-09-2005, 16:27
come non detto già hanno trovato il modo di farlo andare anche con la iso :D
Questo e' un discorso che ho VOLUTAMENTE evitato per il rispetto del thread.
Da mo' che ci sono riusciti!!! (intendo per we su psp) ;)
No non l'ho ancora provato non è uscito
:D
qualche negozio lo ha fatto uscire in anticipo
io ci sto già giocando :ciapet:
redbaron
14-09-2005, 16:37
Eccalla'! :D :D
Almeno scrivi le impressioni :mad: :O :D
bello !!!!!!!!!! :D
sembra molto simile alla sua controparte sulle altre console, anche se ad essere sincero l'avevo solo provato su xbox.
otttima la colonna sonora, tutto in italiano, diverse modalità di gioco, incidenti spettacolari
l'unica cosa da ridire è che graficamente parlando mi sarei aspettato qualcosa di +, da questo punto di vista mi sembra inferiore a wipeout pure.
Certo che il meglio di sè lo dovrebbe dare in modalità wi-fi. Azz, qui da me ci sono solo io con la PSP... :cry:
Azz, qui da me ci sono solo io con la PSP... :cry:
idem :muro:
Bisognerebbe giocare via Internet, ma ovviamente qui dalle mie parti il wi-fi è inesistente pure quello :muro: :cry:
Mon mi resterà che giocare da solo...
Karandas
14-09-2005, 19:01
C'è qualcuno che è disposto a vendermi per pochi euro il disco demo della psp euro?
fantoibed
14-09-2005, 19:47
Volevo segnalarvi questo hack abbastanza curioso:
Linux e Win95 (enulando un x86 con Bochs) sulla PSP. :p
http://www.hacker.co.il/psp/bochs/
amici cari ma voi avete fatto la registrazione online del prodotto?
nella mia scatola c'è scritto che se ti registri ti inviano un "pacchetto regalo" e in più puoi scaricare un sacco di contenuti speciali, io ora vado a registrarmi se ci riesco poi vi fo sapere, dite qualcosa anche voi a riguardo!
comunque ora la console è sotto carica, la lascio fino a domattina, a voi la batteria quanto dura?
ah ancora una cosa, il mio modello di psp è la 1004k, la vostra?
Registrata il 2 settembre, non ho ancora ricevuto nulla. Il mio collega l'ha registrata qualche giorno dopo ed ha già ricevuto il film, ma purtroppo al momento nessuno dei due ha una PSP su cui guardarlo... :(
Registrata il 2 settembre, non ho ancora ricevuto nulla. Il mio collega l'ha registrata qualche giorno dopo ed ha già ricevuto il film, ma purtroppo al momento nessuno dei due ha una PSP su cui guardarlo... :(
ma se nn hai la psp ke cosa hai registrato???? scusa eh.. cmq io registrato lil primo settembre e ancora niente...
Volevo segnalarvi questo hack abbastanza curioso:
Linux e Win95 (enulando un x86 con Bochs) sulla PSP. :p
http://www.hacker.co.il/psp/bochs/
:old:
Bisognerebbe giocare via Internet, ma ovviamente qui dalle mie parti il wi-fi è inesistente pure quello :muro: :cry:
Mon mi resterà che giocare da solo...
se non sbaglio c'è un homebrew che ti permette di giocare via internet
ma se nn hai la psp ke cosa hai registrato???? scusa eh.. cmq io registrato lil primo settembre e ancora niente...
Se avessi letto l'altro thread avresti visto che l'ho comprata il 2 settembre ma poi il 4 mi sono accorto che aveva nove pixel difettosi ed allora ho chiesto al collega dove lavoro di sotituirmela, ma lui mi ha rimborsato e quindi sono senza console
Se avessi letto l'altro thread avresti visto che l'ho comprata il 2 settembre ma poi il 4 mi sono accorto che aveva nove pixel difettosi ed allora ho chiesto al collega dove lavoro di sotituirmela, ma lui mi ha rimborsato e quindi sono senza console
e allora spiderman non te lo meriti :Prrr:
e allora spiderman non te lo meriti :Prrr:
Perchè no? Sto per prendere una 1.50 o la Ceramic White :D
e perchè?
in fastloader lo 0.7 sta ad indicare che è una versione alla settima revision, uscita la legge trovato l'inganno ed eccoti che uscirà una 0.8 o 0.9 che faranno girare anche le recenti uscite, mi sembra ovvio no? ;)
Io personalmente winning me lo compro originale però :D
bè perchè i possessori di PSP EU non hanno la possibilità (x ora) di utilizzare fastoloader (che è arrivata alla 0.8 :D ) e quindi se vogliono giocare a WE devono per forza fare l'update al firmware 2.0 visto che il gioco lo richiede ;)
Noi in possesso della Jap 1.50 invece possiamo aggirare il controllo dell'UMD originale (e ripeto originale) o con la nuova versione di fastloader o con il wab version changer ..
io attendo PES 5 :cool:
Vogliamo tornare su discorsi meno vicini all'illegale?
torgianf
15-09-2005, 10:32
Vogliamo tornare su discorsi meno vicini all'illegale?
si.
ho un buono sconto del 20% all'iperccop per materiale hi-tech,sabato ci vado e forse per 200 n€urini me la porto a casa..... che gioco prendo? f1 o wipeout? o altro?
si.
ho un buono sconto del 20% all'iperccop per materiale hi-tech,sabato ci vado e forse per 200 n€urini me la porto a casa..... che gioco prendo? f1 o wipeout? o altro?
che culo :ciapet:
prendi burnout appena esce
mgeneration
15-09-2005, 10:58
Perchè no? Sto per prendere una 1.50 o la Ceramic White :D
La ceramic White!!!! è affascinante :D ...
raga xchè nel primo post non ci mettete anche questi 2 link a mio avviso indispensabili ?
http://www.pspupdates.com/
http://www.psp-ita.com/
mauromatxp
15-09-2005, 11:08
salve ragazzi, allora ieri ho instalatto sto benedetto aggiornamento 2.0 e devo dire che la console è molto più completa e personalizzabile! si può cambiare lo sfondo, il tema, c'è un browser davvero ottimo, sono state aggiunte delle voci e dei perfezionamenti nei vari menu, insomma un bel lavoro! :)
non mi sento di giudicare le scelte degli altri ma giuro che non capisco tutta questa ostilità verso le nuove versioni ufficiali, alla fine per uno a cui non interessano gli emulatori è certamente consigliato di tenere la console aggiornata, io penso invece che questa questione dell'aggiornamento sia molto legata all'illegalità perchè guarda caso quando se ne parla si va sempre a finire li... siamo il paese dove la pirateria regna, siamo famosi nel mondo per questo, basterebbe andare un pò all'estero per rendersi conto di quanto siano più corretti di noi :rolleyes:
comunque tornando in tema:
qualcuno di voi ha già convertito video da mettere sulla psp?
con il firmware 2.0 ho letto che i formati supportati sono di più...
sarebbe interessante magari anche mettere una guida su come convertire i video :)
mgeneration
15-09-2005, 11:11
salve ragazzi, allora ieri ho instalatto sto benedetto aggiornamento 2.0 e devo dire che la console è molto più completa e personalizzabile! si può cambiare lo sfondo, il tema, c'è un browser davvero ottimo, sono state aggiunte delle voci e dei perfezionamenti nei vari menu, insomma un bel lavoro! :)
non mi sento di giudicare le scelte degli altri ma giuro che non capisco tutta questa ostilità verso le nuove versioni ufficiali, alla fine per uno a cui non interessano gli emulatori è certamente consigliato di tenere la console aggiornata, io penso invece che questa questione dell'aggiornamento sia molto legata all'illegalità perchè guarda caso quando se ne parla si va sempre a finire li... siamo il paese dove la pirateria regna, siamo famosi nel mondo per questo, basterebbe andare un pò all'estero per rendersi conto di quanto siano più corretti di noi :rolleyes:
sarebbe interessante magari anche mettere una guida su come convertire i video :)
QUOTO!
Anche io ho aggiornato la mia psp alla versione 2.0 e mi trovo benissimo! Per quando riguarda una guida su come convertire i video per psp sono d'accordo anche se io non posso ancora farlo perchè sono a corto di cash per comprarmi una memoria più grande :rolleyes: ....
il mondo è bello perchè vario.
E te piace vivere in una gabbia colorata a noi ci piace vivere liberi all'aria aperta.
Se entrambi siamo felici bene così.
mauromatxp
15-09-2005, 11:19
DA LEGGERE PER TUTTI
- sarebbe molto utile realizzare delle mini guide su come realizzare video compatibili con la console oppure trucchi e consigli o anche, visto che è stato aperto già un altro thread riguardante il gioco in rete, un piccolo tutorial su come connettere la console in rete per giocare, cosa ne pensate?
- che ne dite di postare anche qualche sfondo per personalizzare la console?
inizio io:
http://digilander.libero.it/geforce2mx/Colline.png
Dardo Xp
15-09-2005, 11:24
In ogni caso, se volete sapere qual'è il mio pensiero, penso che tra non molto si inventereranno un modo per downgradare il firmware anche dalle 1.52+ e\o un altro per avviare tranquillamente gli homebrew; non dimentichiamoci che all'inizio come esce una console sembra tutto difficile o impossibile, ma alla fine gli smanettoni riescono a combinare un po di tutto; basta pensare a quanto avvenuto con la ps2 che appena uscita veniva ritenuta immodificabile suscitando lo sdegno degli amanti dell'import; e adesso sapete tutti come è andata a finire...io su questo punto sarei piuttosto fiducioso...
Il punto e' semplice: non sono solo gli emulatori ad attirarmi e a mantenere la 1.50. Piu' che altro la cosa che mi attira sono i porting come quello fatto per Quake grazie ai pak contenuti nel cd originale del gioco per pc puoi giocare perfettamente (al momento senza audio) al gioco completo su psp. ;)
Chissa' in futuro quanti altri ne usciranno.
redbaron
15-09-2005, 11:33
si può cambiare lo sfondo, il tema, c'è un browser davvero ottimo, sono state aggiunte delle voci e dei perfezionamenti nei vari menu, insomma un bel lavoro! :)
Ma scusa, gli emulatori che ti consentono di giocare a migliaia di giochi non sono granche' e invece cambiare lo sfondo e un browser (di cui ne sistono anche di terze parti) da cui ci naviga lo 0,000001% di persone dovrebbero convincere le persone ad upgradare ? No, scusa, spiega meglio perche' cosi' sei davvero poco convincente... :O
Morale ? Ognuno ci fa quello che vuole con la propria psp, a te piaciono i temi colorati e gli sfondi nuovi e a qualcun'altro gli emulatori e le applicazioni piu' svariate. Non farne sempre e comunque un fatto di pirateria. ;)
misterenrich
15-09-2005, 12:09
ragazzi ho bisogno di un aiuto!!! ho una psp 1.50 vorrei metterci qualche emulatore o qualche programma! come si fa? non sono molto esperto?perchè non fate una guida?? grazie!!
ragazzi ho bisogno di un aiuto!!! ho una psp 1.50 vorrei metterci qualche emulatore o qualche programma! come si fa? non sono molto esperto?perchè non fate una guida?? grazie!!
Perche' ci vuole tempo.
misterenrich
15-09-2005, 12:41
ok! aspetto con ansia! :D
Un pò di sfondi per la vostra psp..... dopo postate le console con lo sfondo nuovo ... sono curioso di vedere come escono...... :p
http://img394.imageshack.us/img394/6971/a6gy.jpg (http://imageshack.us)
http://img394.imageshack.us/img394/310/b5vu.jpg (http://imageshack.us)
http://img394.imageshack.us/img394/5456/blocksv2bykasag6mz.jpg (http://imageshack.us)
http://img394.imageshack.us/img394/6879/c4sy.jpg (http://imageshack.us)
http://img394.imageshack.us/img394/9332/darthvadersithbytigrodrogon4ff.jpg (http://imageshack.us)
http://img394.imageshack.us/img394/3701/finalfantasyadventchildrenbyla.jpg (http://imageshack.us)
http://img394.imageshack.us/img394/6241/frivolebyrosabella2ih.jpg (http://imageshack.us)
http://img394.imageshack.us/img394/7301/hereamongstbymarsloveskerstin3.jpg (http://imageshack.us)
http://img367.imageshack.us/img367/6497/ipodsforallbymaverickmila1rn.jpg (http://imageshack.us)
http://img367.imageshack.us/img367/1117/kujawallpaperbytouchedvenus3ml.jpg (http://imageshack.us)
http://img367.imageshack.us/img367/1221/raverpaperbykuroitora7af.jpg (http://imageshack.us)
http://img140.imageshack.us/img140/1830/threadsoftimebyphantomrecon6mc.jpg (http://imageshack.us)
http://img140.imageshack.us/img140/4511/winterbeachbysobain1ag.jpg (http://imageshack.us)
http://img140.imageshack.us/img140/6925/youngaccompliceswallpaperbyart.jpg (http://imageshack.us)
Ne volete ancora ??? :D :cool:
mgeneration
15-09-2005, 13:07
Scaricatevi questo file .zip ... all'interno ci sono parecchi sfondi (davvero molto belli) per la PSP ;)
http://www.plasmadesign.co.uk/Images/ZIPS/PSPWallpapers.zip
redbaron
15-09-2005, 13:34
Solitamente gli emulatori e i programmi sono composti da due cartelle.
Una con il nome nome scritto normalmente e una con il % finale.
Basta che trasferisci pari pari le cartelle sulla tua psp tramite il cavo usb incluso e l'applicazione/emulatore apparira' sotto il menu' della mem stick ;)
Per gli emulatori servono sia le rom dei gioch che quella della macchina da emulare.
Fai delle prove, non dovrebbe essere complicato. Se ti blocchi ,chiedi. ;)
misterenrich
15-09-2005, 13:45
cosa sono le rom?? ma sulla psp devo creare delle cartelle o le invio direttamente nella cartella game?
redbaron
15-09-2005, 13:46
cosa sono le rom?? ma sulla psp devo creare delle cartelle o le invio direttamente nella cartella game?
Inviale direttamente in game. Le rom sono i giochi veri e propri.
Avete visto che bella la custodia in silicone bianca che c'è su ebay? :D
se non sbaglio c'è un homebrew che ti permette di giocare via internet
Vabbè, se vogliamo infierire fino alla fine... :cry: :cry: ... :D
mgeneration
15-09-2005, 14:03
Avete visto che bella la custodia in silicone bianca che c'è su ebay? :D
Si però queste custodie in silicone non mi convincono tanto...tendono a coprire "troppo" la psp e non la posso ammirare mentre ci gioco :D !!!!
Io o optato per una custodia rigida della LOGITECH (la playgear pocket) e devo dire che è davvero fenomenale!! Leggerissima, posso usarla anche come base d'appoggio per vedermi un film e lascia liberi i principali connettori della consolle (per le cufffie etc..).. Davvero ottima :sofico:
io ho vista quella del mio amico e devo dire invece che ci sta davvero bene e lascia liberi ogni tipo di contatto ed è anche gradevole da toccare.
poi devo dire anche che proteggie egregiamente la psp.
quasi quasi adesso vedo di fare un'offerta. :D :D
il mondo è bello perchè vario.
E te piace vivere in una gabbia colorata a noi ci piace vivere liberi all'aria aperta.
Se entrambi siamo felici bene così.
niente da aggiungere :D
ho postato 1 paio di link 1 po' + sopra, lì trovate tutto quello che vi serve (tutta roba legale naturalmente, le rom o i loader trovateveli da soli :Prrr: )
Si però queste custodie in silicone non mi convincono tanto...tendono a coprire "troppo" la psp e non la posso ammirare mentre ci gioco :D !!!!
Io o optato per una custodia rigida della LOGITECH (la playgear pocket) e devo dire che è davvero fenomenale!! Leggerissima, posso usarla anche come base d'appoggio per vedermi un film e lascia liberi i principali connettori della consolle (per le cufffie etc..).. Davvero ottima :sofico:
io ho preso questa su ebay:
http://img159.imageshack.us/img159/4288/pspairformmetaprosignlblack8jb.jpg (http://imageshack.us)
non è professionale come quella della logitech ma è comunque bella rigida, ha le sue taschine x gli umd e soprattutto con un deca te la porti a casa :sofico:
Karandas
15-09-2005, 14:54
Per chi non lo sapesse il programma per giocare online con la PSP è Xlink Kai, lo trovate a QUESTO (http://www.teamxlink.co.uk/index.php) sito il problema è che poche schede di rete supportano il tunneling dei dati quindi assciuratevi di avere la scheda giusta elencata in QUESTA (http://www.teamxlink.co.uk/forum/viewtopic.php?t=11469) pagina, per un aiuto alla configurazione di KAI andate QUA (http://www.psp-ita.com/index.php?content=Giocare%20in%20internet%20con%20KAI%20su%20%20pc%20con%20WINDOWS.txt).
Rinnovo il mio interesse nell'acquistare un disco demo di quelli che danno insieme alla PSP euro.
forse se n'era già parlato? boh :mbe:
http://www.maxconsole.net/content_img/alphabuild-r6-2.jpg
e si comincia la personalizzazione estrema della psp :asd:
assomiglia tanto a un desktop di un pc :fagiano:
non so se si pio ma io l'ho trovata qui:
http://cgi.ebay.it/CUSTODIA-SILICONE-PSP-NUOVA-WHITE-ACCESSORI_W0QQitemZ8219325405QQcategoryZ91514QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
misterenrich
15-09-2005, 15:39
vi faccio una domanda sicuramente stupida... ma gli emulatori ad esempio quello del commodore 64 funziona sul pc?! :confused:
salve a tutti, che voi sappiate è possibile masterizzare gli umd? non intendo dire copiarli ma semplicemente infilarli nel computer e masterizzarci mp3, video e via dicendo, si trovano gia programmi commerciali che convertono dvd, dvx e file audio in formati leggibili dalla psp, se potessi masterizzare due giga su un umd (che mi pare arrivino a 2gb appunto)sarebbe grandioso
non so se si pio ma io l'ho trovata qui:
http://cgi.ebay.it/CUSTODIA-SILICONE-PSP-NUOVA-WHITE-ACCESSORI_W0QQitemZ8219325405QQcategoryZ91514QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
carina, non credo copra anche lo schermo xò. sarebbe da chiedere al venditore
salve a tutti, che voi sappiate è possibile masterizzare gli umd? non intendo dire copiarli ma semplicemente infilarli nel computer e masterizzarci mp3, video e via dicendo, si trovano gia programmi commerciali che convertono dvd, dvx e file audio in formati leggibili dalla psp, se potessi masterizzare due giga su un umd (che mi pare arrivino a 2gb appunto)sarebbe grandioso
hai mai visto umd vergini in giro ? :mbe:
hai mai visto umd vergini in giro ? :mbe:
ma sopratutto, i masterizzatori? :mbe:
vi faccio una domanda sicuramente stupida... ma gli emulatori ad esempio quello del commodore 64 funziona sul pc?! :confused:
bhè è un'altro l'emulatore del c64 ma comunque ne esistono diversi e tutti perfettamente funzionanti su pc già da parecchio tempo.
il mio amico c'e ne ha una simile e non copre il vetro almeno vedi le immagini nitide ma crea uno spessore con cui puoi mettere la tua psp capovolta senza rovinare il vetro.
fantoibed
15-09-2005, 18:06
Ho trovato le specifiche della PSP in forma più dettagliata di come compaiono nel messaggio iniziale del thread:
http://www.gamespot.com/all/news/news_6072659.html:
PSP CPU Core
MIPS R4000 32-bit core
128-bit bus
1-333MHz (1.2V)
8MB eDRAM main memory
2.6Gbps bus bandwidth
FPU, VFPU (2.6 billion flops)
3D graphics extended instructions
I Cache, D Cache
PSP Media Engine
MIPS R4000 32-bit core
128-bit bus
1-333MHz (1.2V)
2MB eDRAM submemory
I-Cache, D-Cache
90nm CMOS
PSP Graphics Core
1-166MHz (1.2V)
256-bit bus
2MB eDRAM (VRAM)
5.3Gbps bus bandwidth
664 million pixels per second pixel fill rate
3D curved surface and 3D polygon engine
Support for compressed textures, hardware clipping, morphing, bone, tessellation, bezier, b-spline (NURBS)
Maximum of 33 million polygons per second
24-bit full color (RGBA)
Sound Core
VME (Virtual Mobile Engine)
Reconfigurable DSP
166MHz (1.2 V)
128-bit bus
5 giga operations per second
CODEC capabilities
3D sound, 7.1 channels
Synthesizer, effecter, and other abilities
ATRAC3 plus, AAC, MP3 for audio
Media
UMD (Universal Media Disc)
60mm-diameter disc
660nm laser diode
1.8GB capacity (dual-layered disc)
11Mbps transfer rate
AES crypto system
Unique disc ID
Shockproof
Regional code system
Parental lock system
Repeat ordering system
Other Specifications
16:9-format widescreen TFT LCD (480x272 pixels, 24-bit full color)
MPEG4 AVC decoder
Wireless LAN (802.11)
IrDA (Infrared Data Association)
USB 2.0
Memory Stick
AV in/out
Stereo headphone out
Lithium ion battery
Expansion port
Un sito molto carino è anche http://www.pspcrazy.com/
Ragazzi ma a voi è successo per niente che la psp non carica più? Per farla caricare di nuovo devo togliere e mettere la batteria... mah... :confused:
Io ho comprato la versione nera di questo "guscio" (http://www.psp411.com/show/product/252/0/Capdase_Soft_Jacket.html), a mio parere il più completo. L'unico difetto è che questi kit sembrerebbero arrivare tutti già con qualche graffietto sulla parte protettiva dello schermo, ma posso assicurare che a PSP accesa non si notano più.
Come custodia invece ho scelto questa (http://www.psp411.com/show/product/218/0/Aero_Case.html), economica e anche un po' anonima se vogliamo, ma i suoi 9euro li vale tutti.
Ciao a tutti! Eccomi qua con una nuova scimmia in testa... io devo smetterla di frequentare questo forum!! Mi portate sulla cattiva strada mannaggia! :D :mc:
Bando alle ciance...vorrei vendere il palmare per prendere questa psp, ma ho qualche dubbietto...in questi giorni continuo a leggere che di bad pixel ecc ma è davvero così rischioso prenderne e ritrovarseli? Al di la di questo...son tanto visibili? Nel senso, se ce ne sono due o tre, dan tanto fastidio?
grazie e spero di non aver infranto il regolamento...
...
...vorrei vendere il palmare per prendere questa psp, ma ho qualche dubbietto...in questi giorni continuo a leggere che di bad pixel ecc ma è davvero così rischioso prenderne e ritrovarseli? Al di la di questo...son tanto visibili? Nel senso, se ce ne sono due o tre, dan tanto fastidio?
Senza voler fare allarmismi, credo sia molto probabile trovare almeno un pixel malfunzionante (quindi spento o sempre acceso) nelle PSP... c'è da aggiungere che fino a due o tre pixel sparsi ai margini dello schermo non si dovrebbero notare più di tanto. In ogni caso, ti consiglio di comprarla in qualche posto che permetta di provarla e sostituirla in caso di bad/dead pixel.
Senza voler fare allarmismi, credo sia molto probabile trovare almeno un pixel malfunzionante (quindi spento o sempre acceso) nelle PSP... c'è da aggiungere che fino a due o tre pixel sparsi ai margini dello schermo non si dovrebbero notare più di tanto. In ogni caso, ti consiglio di comprarla in qualche posto che permetta di provarla e sostituirla in caso di bad/dead pixel.
ok, allora cercherò un posto dove provarla...
Ma guardando tra le prossime uscite, non è che abbia visto chissà che parco giochi..ad esempio su play ho visto un sacco di film in uscita, ma di giochi pochini.. :confused:
Ragazzi, è uscito e nessuno ne parla? :)
http://pspmedia.ign.com/psp/image/article/647/647455/world-soccer-winning-eleven-9-international-20050901080501344.jpg
Vabbè, lo ordinerò insieme alla Ceramic White :D
mauromatxp
15-09-2005, 21:00
Ma scusa, gli emulatori che ti consentono di giocare a migliaia di giochi non sono granche' e invece cambiare lo sfondo e un browser (di cui ne sistono anche di terze parti) da cui ci naviga lo 0,000001% di persone dovrebbero convincere le persone ad upgradare ? No, scusa, spiega meglio perche' cosi' sei davvero poco convincente... :O
Morale ? Ognuno ci fa quello che vuole con la propria psp, a te piaciono i temi colorati e gli sfondi nuovi e a qualcun'altro gli emulatori e le applicazioni piu' svariate. Non farne sempre e comunque un fatto di pirateria. ;)
caro mio io non devo essere convincente, ognuno fa quello che vuole nel rispetto delle regole! e le regole (GIUSTE) dicono che chi utilizza giochi pirata è fuori legge! siccome qui sul forum come in quasi tutti gli altri forum quando si parla di firmware per psp si finisce sempre per parlare di roba illegale e lo dimostrano gli infiniti interventi di simon per ammonire chi fa lo sborone "io gioco a questo, io gioco a quello senza umd" :rolleyes: dico che si dovrebbe fare BASTA.
e comunque la lista delle migliorie che la versione 2.0 apporta al software psp non è limitata allo sfondo personalizzabile, al tema e al browser... ci sono tanti altri accorgimenti utili e maggiore compatibilità per i formati delle immagini e dei video :read:
mauromatxp
15-09-2005, 21:02
"thezeb" e "mgeneration" ottimo lavoro! sfondi molto carini, bravi ;)
CIAUZ!!!!!!!!!!!!
Ho lanciato la bomba: Ceramic White + Winning Eleven 9 appena ordinati :D
CIAUZ!!!!!!!!!!!!
Al limite impariamo un po' di giapponese, dai :D
Scherzo, l'inglese c'è :)
Al limite impariamo un po' di giapponese, dai :D
Scherzo, l'inglese c'è :)
Ancora Grazie.....
CIAUZ !!! :D
mauromatxp
15-09-2005, 21:24
quanto costa questo winning eleven?
ho trovato qualche screenshot:
http://image.com.com/gamespot/images/2005/228/921912_20050817_screen001.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2005/228/921912_20050817_screen010.jpg
mamma mia che grafica! assurdo che una console portatile abbia tutta questa potenza!
48 euro spedito dal solito posto :)
mauromatxp
15-09-2005, 22:05
mannaggia, peccato che non ho altri soldi da spendere altrimenti... :p
48 euro spedito dal solito posto :)
CIAUZ..........................................
:fagiano:
adesso vedo se fare un'offerta per questa:
http://cgi.ebay.it/CUSTODIA-SILICON...1QQcmdZViewItem
mi sembra molto bella e per me che uso la psp quasi tutti i giorni e la metto dappertutto mi andrebbe benissimo cosi non rischio di rovinarla.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ops scusate è questa:
http://cgi.ebay.it/CUSTODIA-SILICONE-PSP-NUOVA-WHITE-ACCESSORI_W0QQitemZ8219325405QQcategoryZ91514QQrdZ1QQcmdZViewItem
we9 su ebay hong kong costa sui 25 euro ma nn so quanto costano le spese di spedizione ^^
cmq volevo fare una domanda che interessa un po tutti sulle psp pal ci girano anche i giochi usa e jap? magari se lo chiedono in molti mettetela in prima pagina ciao
mgeneration
16-09-2005, 06:52
we9 su ebay hong kong costa sui 25 euro ma nn so quanto costano le spese di spedizione ^^
cmq volevo fare una domanda che interessa un po tutti sulle psp pal ci girano anche i giochi usa e jap? magari se lo chiedono in molti mettetela in prima pagina ciao
Assolutamente Si :D !! Solo per i film in UMD che la situazione è un po diversa: infatti nella psp pal puoi riprodurre film umd giapponesi (region 2) ma non quelli americani (region 1)....
mgeneration
16-09-2005, 06:53
Per così poco ;)
caro mio io non devo essere convincente, ognuno fa quello che vuole nel rispetto delle regole! e le regole (GIUSTE) dicono che chi utilizza giochi pirata è fuori legge! siccome qui sul forum come in quasi tutti gli altri forum quando si parla di firmware per psp si finisce sempre per parlare di roba illegale e lo dimostrano gli infiniti interventi di simon per ammonire chi fa lo sborone "io gioco a questo, io gioco a quello senza umd" :rolleyes: dico che si dovrebbe fare BASTA.
e comunque la lista delle migliorie che la versione 2.0 apporta al software psp non è limitata allo sfondo personalizzabile, al tema e al browser... ci sono tanti altri accorgimenti utili e maggiore compatibilità per i formati delle immagini e dei video :read:
scusa ma hai aperto questo tread per farci la morale ? :rolleyes:
e inoltre riguardo al firmware 2.0 è inultile che cerchi anche sotto i sassi delle fantomatiche migliorie che ti rendono necessario l'aggiornamento. mi pare sia stato detto e ridetto che quello di nuovo che offre è quasi tutto fruibile anche da chi ha una 1.5
redbaron
16-09-2005, 08:42
Sbaglio o ti stai arrampicando sugli specchi ? :mc:
Assolutamente Si :D !! Solo per i film in UMD che la situazione è un po diversa: infatti nella psp pal puoi riprodurre film umd giapponesi (region 2) ma non quelli americani (region 1)....
Non solo UMD giapponesi ma anche europei visto che il Region Code è sempre 2. E' anche per questo che qua da noi si sono diffuse molte più console giapponesi che americane :)
bè ma anche con una guida per la conversione dei video (da te richiesta) da mettere sulla PSP ci puoi mettere i tuoi video come divx e dvd pirata ... ;)
mica 1.50 vuol dire automaticamente warez !!
mgeneration
16-09-2005, 09:37
Non solo UMD giapponesi ma anche europei visto che il Region Code è sempre 2. E' anche per questo che qua da noi si sono diffuse molte più console giapponesi che americane :)
Si, giusta precisazione ;)
Everyman
16-09-2005, 09:50
E intanto Suikoden 1 e 2 approdano sulla PSP.
Chi non ha avuto la fortuna di provare questi due piccoli capolavori Konami...e se vi piacciono gli RPG, consiglio di comprarli al volo!!!
http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3143798
Karandas
16-09-2005, 10:59
E intanto Suikoden 1 e 2 approdano sulla PSP.
Chi non ha avuto la fortuna di provare questi due piccoli capolavori Konami...e se vi piacciono gli RPG, consiglio di comprarli al volo!!!
http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3143798
Per chi sa il giapponese sicuro....
Sapete che firmware ci va per WE9?
Everyman
16-09-2005, 11:04
speriamo che il game venga tradotto qui da noi, sempre se uscira'! :)
Karandas
16-09-2005, 14:49
QUalcuno ha detto che WE9 ha la lingua inglese....ma quale menù bisogna selezionare per attivarla...? io vedo solo kanji, hiragana e katana!
Everyman
16-09-2005, 14:49
La Sony ha rivelato nuovi dettagli a proposito del suo dispositivo di riconoscimento vocale e traduzione il cui progetto e' stato presentato per la prima volta l'anno passato.
Il software si avvale di un riconoscimento vocale attraverso una periferica aggiuntiva che trovera' posto nella parte superiore della console portatile. Il sistema potra' tradurre frasi in lingua inglese, giapponese, coreano o chinese.
Talkman sara' presentato al Tokyo Games Show di quest'anno, che è iniziato quest'oggi. Se implementato correttamente, il talkman potrebbe rivelarsi una killer application per i turisti tecnologici e i giornalisti di settore in particolare.
Il che potrebbe essere particolarmente piacevole per chi di noi volesse andare alla ricerca di news in anteprima dal mondo videludico giapponese, ad esempio di casa Nintendo.
Bella li'!
Finalmente i problemi che ho con il gipponese sono finiti :)
che ne dite delle custodie in silicone.
io ne ho trovata una davvero bella bianca su ebay cercando in custodie silicone psp.
devo dire che sono molto belle.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
2.0
i vantaggi che da il firmware 1.5 sono immensi.
Nel mio caso che ho ordinato winning eleven originale import ad esempio mi permette di inserirlo nella memory per altro patchato inglese con le maglie riviste con notevoli vantaggi.
1-Primo maggior durata della batteria perchè l'UMS se la ciuccia;
2- possibilità di overcloccare la PSP a 333 a tutto vantaggio della giocabilità;
3- caricamenti enormemente più rapidi.
Direi che non sono pochi i vantaggi.
Karandas
16-09-2005, 15:51
Nel mio caso che ho ordinato winning eleven originale import ad esempio mi permette di inserirlo nella memory per altro patchato inglese con le maglie riviste con notevoli vantaggi.
1- Primo maggior durata della batteria perchè l'UMD se la ciuccia;
2- possibilità di overcloccare la PSP a 333 a tutto vantaggio della giocabilità;
Verissimo :D
Di quale patch inlgese stai parlando? Dove la posso trovare?
clasprea
16-09-2005, 15:54
Quindi le jap sono più veloci nel caricamento, anche da umd? perchè a me era sembrato così vedendo le psp in giro da provare o quelal sdi un mio amico, ma mi ero autoconvinta di essermela inventata sta cosa....
Se è così, qual è il motivo scientifico?
Karandas
16-09-2005, 15:57
Quindi le jap sono più veloci nel caricamento, anche da umd? perchè a me era sembrato così vedendo le psp in giro da provare o quelal sdi un mio amico, ma mi ero autoconvinta di essermela inventata sta cosa....
da memory stick non da umd
mi sa che hai frainteso
voleva dire che i giochi da memory stick sono più veloci nel caricamento rispetto a quelli da umd
da memory stick non da umd
azz mi hai anticipato :stordita:
clasprea
16-09-2005, 16:05
Ok, che da memory fosse più veloce era indubbio, ma lo stesso gioco caricato sulla mia psp jap 1.0 e su quella del mio amico europea 1.52 ci mette davvero tempi molto diversi: si parla di secondi in più!
Proverò a misurare il tempo che ci mette!
Ho un problema con PSPVideo 9 che non riesco a risolvere. Nella conversione di un trailer cinematorgrafico (formato wmv), il video mpg4 che ne deriva ha le immagini perfette, ma l'audo non più sincronizzato con le immagini. Qualcuno sa come potrei risolvere il problema? Non mi era successo con altri filmati perfettamente convertiti.
Dardo Xp
16-09-2005, 18:54
Io a questo proposito avrei una domanda; sulle psp europee col firmware 2.0 ho saputo che è possibile cmq patchare winning creando solo il file opzioni; che differenza c'è fra fare cosi e invece patchare l'umd e eseguirlo da memory a parte i caricamenti piu veloci? Il file opzioni traduce solo i nomi?
kdcobain
16-09-2005, 19:03
due domande!! come si patcha winning eleven su psp?! secondo....mi è caduta la psp dal tavolo, non un gran volo cmq, ora...facendoci caso sento l'umd che quando carica il cd fa un rumorino, ma è normale no?! lo faceva anke prima?? o è silenzioso il caricamento dei cd?!
Io a questo proposito avrei una domanda; sulle psp europee col firmware 2.0 ho saputo che è possibile cmq patchare winning creando solo il file opzioni; che differenza c'è fra fare cosi e invece patchare l'umd e eseguirlo da memory a parte i caricamenti piu veloci? Il file opzioni traduce solo i nomi?
una patch può modificare qualsiasi aspetto estetico del gioco, per es gli stadi, i palloni, i cori, il menu, ecc
un file opzioni può fare solo quello che puoi fare anche tu andando a modificare le cose con l'edit del gioco, quindi nomi giocatori, trasferimenti, ecc
due domande!! come si patcha winning eleven su psp?!
dipende dalla patch. quando la scarichi leggiti il readme incluso :read:
kdcobain
16-09-2005, 19:13
ehm, e per l'umd ke mi dite?! si sente no quando carica?! o mi si è rotto qualcosa!?
kdcobain
16-09-2005, 19:38
no poi ho notato che con nfl street non fa rumore ad esempio, ma zero, invece con burnout carica tanto e si sente....quindi....colpa di burnout :D !!!!
Beh, io ho solo Wipeout e quello ogni tanto un po' di rumore lo fa.
Therinai
16-09-2005, 20:27
datemi un consiglio: volevo ricomprare la play 2 dopo un annetto che lò data via perchè non la usavo più, ora però ho pensato che quasi quasi conviene prendere la psp...
clasprea
16-09-2005, 20:30
datemi un consiglio: volevo ricomprare la play 2 dopo un annetto che lò data via perchè non la usavo più, ora però ho pensato che quasi quasi conviene prendere la psp...
Secondo me dipende dall'uso che vuoi fare della tua console: se pensi ad uan console come una cosa che ti svacchi lì sul divano quando hai tempo e ci giochi, prendi la play2, se invece passi tempi dsui mezzi pubblici e vuoi che il gioco ti segua ovunque vai, magari anche la tua musica, allora prendi la psp.
Ricordandoti che almeno per ora il parco titoli della ps2 è enormemente più ricco rispetto a quello della psp.
clasprea
16-09-2005, 21:26
Qualcuno di voi possiede o ha avuto modo di provare Ape Escape Academy e mi sa dire com'è?
Hanno modificato la struttura dei bottoni della psp bianca!!!
http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2005/0915/psp05.jpg
La circuiteria e' rimasta la stessa, ma hanno cambiato la base del tasto quadrato in modo che la pressione effettuata sia identica alle altre. :eek:
Ragazzi, datemi un consiglio, a fine settimana devo acquistare una PSP Jap da un amico che le vende, il prezzo non è molto esagerato, €270. Cmq ora che leggo che alla psp ceramic white è stato (diciamo) aggiustato il quadrato, che mi consigliate?
Dato che ho letto tutto il forum, (anche quello vecchio), mi sembra che più volte è stato postato che la PSP Jap il problema del quadrato non sussisteva, giusto?
Ciao a tutti e buona notte
kdcobain
16-09-2005, 22:54
io ho una psp nera, presa quando è stata lanciata in italia, da mediaworld, ma non mi smebra che il tasto col quadrato sia diverso come pressione dagli altri, o mi sbaglio?!ah, è possibilile sentire con le cuffie a un volume maggiore?! ci sono modifiche possibili?!
Unica soluzione per l'audio basso in auricolari è... cambiare auricolari :D
Butta i Sony che così castrati a 90 db sono inutili e prendi qualcosa di migliore ad esempio i Sennheiser MX 500 con controllo del volume. Così potrai anche sfondarti i timpani volendo... :D
kdcobain
16-09-2005, 23:20
ma basta un semplice paio di auricolari?! perchè hanno uno strano spinotto i sony originali, doppio...o posso attaccarci quelli del mio walkman?!
ma basta un semplice paio di auricolari?! perchè hanno uno strano spinotto i sony originali, doppio...o posso attaccarci quelli del mio walkman?!
puoi mettere un qualsiasi paio di auricolari...
Hanno modificato la struttura dei bottoni della psp bianca!!!
http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2005/0915/psp05.jpg
La circuiteria e' rimasta la stessa, ma hanno cambiato la base del tasto quadrato in modo che la pressione effettuata sia identica alle altre. :eek:
ultimamamente PSU da notizie old.
le white non hanno nulla di cambiato dalle psp 1004k che sono arrivate a noi al lancio a settembre che a loro volta sono diverse dalle prime jap per i bottoni;
infatti se hai 1 jap il problema del [] lo hai, con una 1004k è molto difficile e ha coinvolto solo pochissime psp (la mia no per esempio)
mauromatxp
17-09-2005, 07:05
mi pare sia stato detto e ridetto che quello di nuovo che offre è quasi tutto fruibile anche da chi ha una 1.5
mi sa che ti sbagli :rolleyes: e pure tanto :rolleyes: :rolleyes:
ma che cosa interessa a me di venirti a fare la morale??? :mbe:
ma fai come ti pare, a me non ne viene in tasca niente, ci manca solo che adesso chi fa un discorso anti-pirateria viene preso per moralista, figurati...
chissà com'è ti sei sentito colpito dal mio discorso... tanti altri no :rolleyes:
mauromatxp
17-09-2005, 07:13
Sbaglio o ti stai arrampicando sugli specchi ? :mc:
ma come mai vi da così tanto fastidio quello che ho scritto? :rolleyes:
mauromatxp
17-09-2005, 07:18
bè ma anche con una guida per la conversione dei video (da te richiesta) da mettere sulla PSP ci puoi mettere i tuoi video come divx e dvd pirata ... ;)
mica 1.50 vuol dire automaticamente warez !!
non ho detto che 1.50 vuol dire warez, ho solo detto che molti qui sul forum la intendono così e si è visto dai loro interventi...
il discorso che hai fatto sopra è tipico del pirata che per giustificare quello che fa va a cercare negli altri un comportamento simile al suo...
io a casa ho circa un centinaio di dvd originali e qualcuno mi piacerebbe metterlo sulla psp per rivedermelo a spasso, ti dispiace se lo faccio? :rolleyes:
mauromatxp
17-09-2005, 07:24
il tuo intervento è degno di risposta ;)
infatti ripeto che non ho assolutamente detto che firmware 1.50 uguale warez :)
comunque l'intervento più giusto finora l'ha fatto simon dicendo appunto che installando la 2.0 si hanno vantaggi e svantaggi mentre a sentire i tanti furboni qui sul forum ci sarebbero solo svantaggi e questo non è giusto :oink:
io ho avuto modo e tempo per pensare se installare l'aggiornamento o no e alla fine l'ho fatto perchè per me è giusto così ma non voglio accusare chi si tiene la psp con firmware vecchio, voglio solo dire di non fare cattiva informazione...
ciao a tutti, volevo fare delle domande.
mi scuso anticipatamente se sono argomenti già trattati ma i 2 3d sono di dimensioni titaniche :(
allora:
1- i miei dvd posso metterli su m.stick e vederli con qualunque psp o solo con quelle che montano determinati firmware?
2- riprendo un post di poche righe fa: quanto ci mette di meno a partire un gioco su ms piuttosto che su dvd?
3- quanto dura la batteria giocando con umd e quanto con giochi su ms?
4- potrei prendere una psp jap con fw1.51 lcd "sharp" :lo sharp è il migliore o è una leggenda metropolitana? potrei farci girare giochi backup o solo dall'1.50 in giù?
grazie,daniele
redbaron
17-09-2005, 08:00
mentre a sentire i tanti furboni qui sul forum ci sarebbero solo svantaggi e questo non è giusto :oink:...
Fattene una ragione e' cosi. Per me poter usare migliaia di giochi con gli emulatori e' un vantaggio che va oltre il prezzo della console. ;)
io ho avuto modo e tempo per pensare se installare l'aggiornamento o no e alla fine l'ho fatto perchè per me è giusto così ma non voglio accusare chi si tiene la psp con firmware vecchio, voglio solo dire di non fare cattiva informazione...
E ti credo ,avrai una pal e con la 1.52 non ci facevi niente lo stesso. Era proprio difficile come decisione.
Comunque stai combattando contro i mulini a vento, a parte sporadici interventi, non credo qui si sia mai parlato di warez, quindi basta co' sta crociata che stai intraprendendo. ;)
Goditi la tua psp.
mauromatxp
17-09-2005, 08:06
peace & love :D
chissà com'è ti sei sentito colpito dal mio discorso... tanti altri no :rolleyes:
mamma mia, mi ha così colpito che stavo per buttarmi dalla finestra quando l'ho letto :rotfl:
redbaron
17-09-2005, 08:35
peace & love :D
Make love not war :D
Ragazzi stiamo buoni ok? :)
ciao a tutti, volevo fare delle domande.
mi scuso anticipatamente se sono argomenti già trattati ma i 2 3d sono di dimensioni titaniche :(
allora:
1- i miei dvd posso metterli su m.stick e vederli con qualunque psp o solo con quelle che montano determinati firmware?
2- riprendo un post di poche righe fa: quanto ci mette di meno a partire un gioco su ms piuttosto che su dvd?
3- quanto dura la batteria giocando con umd e quanto con giochi su ms?
4- potrei prendere una psp jap con fw1.51 lcd "sharp" :lo sharp è il migliore o è una leggenda metropolitana? potrei farci girare giochi backup o solo dall'1.50 in giù?
grazie,daniele
up
è urgente,devo dare la risposta per la psp jap :cry:
up
è urgente,devo dare la risposta per la psp jap :cry:
1) si i film li puoi mettere su memorystick (a patto di averne cmq una di almeno 1 gb... se hai meno di 1gb devi regolarti il b.rate della conversione) tramite alcuni software che trovi in circolazione sul web (es: Pspvideo9 o Pspvideo Converter, che sono gratuiti) o nei negozi.
2) diciamo che per quanto ne so io da memorystick dovrebbe metterci qualche secondo (1-2 max) in meno. Certo se pensi che ci sono giochi tipo Darkstalker che per caricare di mettono più di 15-20 sec. probabilmente da memory andranno abbastanza più veloci. Parlo ipoteticamente, in quanto non ne sò molto a riguardo!
3) Beh, per quando riguarda la durata della batteria, dovrebbe essere la stessa. Sicuramente girando da MS potrebbe durarci qualche minuto in più in quanto l'energia che sfrutta il lettore Umd (in caricamento dati) è di rilievo.
4) Non farti ingannare: tutte le psp montano esclusivamente display Sharp. Se vuoi prendere la psp jap ti consiglio quella col firmware 1.50! Quella europea ha il FW 1.52 che non ti "servirà a niente": quindi casomai opti per la versione EU porta il firmware alla vs. 2.0 che ti consente di usare il browser internet e ti permette di personalizzare lo sfondo e i temi della console.
Ok? Spero di esserti stato d'aiuto!!!
CIAUZ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cool:
quindi niente giochi su mstick per la 1.51
ok, grazie delle risposte :)
daniele
Che balls, non possono spedirmi la Ceramic White perchè ci sono dei problemi con la carta di credito... :cry:
Mi sta passando la voglia di riprendere la PSP con tutti 'sti casini :muro:
clasprea
17-09-2005, 10:50
Qualcuno di voi possiede o ha avuto modo di provare Ape Escape Academy e mi sa dire com'è?
Nessuno nessuno???
redbaron
17-09-2005, 10:55
Che balls, non possono spedirmi la Ceramic White perchè ci sono dei problemi con la carta di credito... :cry:
Quella clonata ? :asd:
Quella clonata ? :asd:
Sì, proprio quella :D
fantoibed
17-09-2005, 11:15
Che voi sappiate ci sono altre console portatili del livello della psp che stanno per uscire o è l'unica del suo genere?
']ultimamamente PSU da notizie old.
le white non hanno nulla di cambiato dalle psp 1004k che sono arrivate a noi al lancio a settembre che a loro volta sono diverse dalle prime jap per i bottoni;
infatti se hai 1 jap il problema del [] lo hai, con una 1004k è molto difficile e ha coinvolto solo pochissime psp (la mia no per esempio)
Quelle che avevano i bottoni che si incastravano erano le primissime psp datate dicembre 04. La mia che ho preso a maggio, funziona perfettamente ma e' comunque risaputo che la sensazione nello schiacciare il bottone e' differente da quella degli altri bottoni.
mgeneration
17-09-2005, 12:26
Mi sta passando la voglia di riprendere la PSP con tutti 'sti casini :muro:
Da dove la dovresti prendere? Se ci sono problemi con carta di credito puoi sempre rivolgerti a qualche altro negozio online... mi pare ci sia già anche su E-bay :D
lamerone
17-09-2005, 13:20
raga scusate ma co tutti sti aggiornamenti mi sono perso.. ho fatto na ricerca e non ho trovato quello che cercavo... ma a voi spiderman2 l'hanno spedito o siete
in attesa come me????
ciao e grazie mille
mgeneration
17-09-2005, 14:00
raga scusate ma co tutti sti aggiornamenti mi sono perso.. ho fatto na ricerca e non ho trovato quello che cercavo... ma a voi spiderman2 l'hanno spedito o siete
in attesa come me????
ciao e grazie mille
io sono ancora in attesa.... :rolleyes:
raga andate su e bay e cercate in custodie silicone psp .
che ne dite di quella bianca?
*sasha ITALIA*
17-09-2005, 15:56
Che voi sappiate ci sono altre console portatili del livello della psp che stanno per uscire o è l'unica del suo genere?
l'unica per il momento. Microsoft non ha intenzione di entrare in gioco e Nintendo sofrnerà dato i risultti di DS il successore del Game Boy molto più in là
fantoibed
17-09-2005, 16:04
Cercando in rete, ne ho vista una che sembra promettere bene: Gizmondo.
Oltre ai videogames permetterà di telefonare, inviare sms, mms e avrà una fotocamera ed un navigatore gps integrato, ma dovrebbe costare di più rispetto alla psp (edit: parlavo al futuro, ma ho visto che è già in vendita in uk e non costa nemmeno tantissimo):
http://www.gizmondo.com/
http://en.wikipedia.org/wiki/Gizmondo
Sempre cercando in rete avevo letto di Momo, una console portatile della Via con tecnologia x86, ma le notizie più recenti risalgono al 2004. Penso che il progetto sia stato accantonato...
Su wikipedia c'è anche la lista completa delle console portatili uscite finora:
http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_handheld_gaming_consoles
redbaron
17-09-2005, 16:15
Cercando in rete, ne ho vista una che sembra promettere bene: Gizmondo.
Oltre ai videogames permetterà di telefonare, inviare sms, mms e avrà una fotocamera ed un navigatore gps integrato, ma dovrebbe costare di più rispetto alla psp (edit: parlavo al futuro, ma ho visto che è già in vendita in uk e non costa nemmeno tantissimo
Se la grafica e' quella dell'animazione di fifa...non mi sembra sia 3d. :mbe:
fantoibed
17-09-2005, 16:22
Se la grafica e' quella dell'animazione di fifa...non mi sembra sia 3d. :mbe:
Sulle specifications dicono:
TFT screen ~ 240 x 320 pixels
400 Mhz ARM9 from Samsung
128-bit 3D Graphics accelerator from Nvidia
GPS tracking application
GPS mapping application
MP3 playback
MIDI/WAV formats
SMS
Speaker
Windows Media Player 9
MPEG 4 video playback
JPEG camera
SD flash card reader
Mini-USB client
Bluetooth class 2 for multiplayer gaming
Temperature range 0°C to 55°C
Removable SIM card
Removable battery
Polyphonic ring tones
Stereo headset socket for MP3 and games
Flight Mode
GSM tri-band
GPRS Class 10
WAP 2.0
MMS receive and send
...quindi non dovrebbe avere problemi per il 3D. Il display, invece mi pare un po' piccolino...
Edit. Filmato di trailblazer - 25Mb (http://www.gizmondo.com/img/media/107/trailblazer.wmv)
mgeneration
17-09-2005, 17:04
Sulle specifications dicono:
...quindi non dovrebbe avere problemi per il 3D. Il display, invece mi pare un po' piccolino...
Edit. Filmato di trailblazer - 25Mb (http://www.gizmondo.com/img/media/107/trailblazer.wmv)
Da tempo ne ho sentito parlare di questa consolle che funge anche da telefono ma è un floop... è stat presentata all'E3 in contemporanea con la psp ma pare che nessuno sia interessato a tale dispositivo.. personalmente dopo averla vista in video (ho scaricato la puntata americana dedicata all'E3 2004) non mi ispira nulla di buono....diciamo che è una specie di Nokia N-Gage potenziato... lo stesso per i giochi non ne verranno prodotti mai quanto per la psp...Perlomeno io penso questo...
mgeneration
17-09-2005, 17:19
Vorrei aggiungere dicendo che magari l'unico punto che potrebbe interessarmi in questa consolle è che integra un modulo GPS anche se le "mappe" si compreranno a parte su schede di memoria e non costeranno di sicuro poco ( in america la scheda degli USA costa 99 dollari)...
Possono produrre ciò che vogliono....
Ma il fututo è SOLO Playstation Portable...... in qualsiasi direzione (multimediale) lo si voglia vedere!!!!!!!!!!
Aspettatevi fra massimo 6-7 mesi upgrade tecnologici anche per la vostra console (navigatore, fotocamera, ecc....), come hanno già lasciato intendere i tecnici Sony un paio di mesi fà.........
Poi non dite che non vi ho detto niente................. :cool:
fantoibed
17-09-2005, 17:33
Purtroppo non posso permettermi di spendere 250€ (circa) che, come direbbe Bonolis, sono sempre mezzo milione del vecchio conio... Aspetterò un annetto e la prenderò usata su ebay per 70€... ;)
redbaron
17-09-2005, 18:22
Purtroppo non posso permettermi di spendere 250€ (circa) che, come direbbe Bonolis, sono sempre mezzo milione del vecchio conio... Aspetterò un annetto e la prenderò usata su ebay per 70€... ;)
Questa quotazione mi sembra MOLTO ottimistica. Per averla a quel prezzo ,usata, dovrai aspettare almeno tre anni. ;)
mgeneration
17-09-2005, 18:55
è probabile che la trovi su e-bay l'anno prossimo a 70 euro ma con lo schermo rotto :p
ciao a tutti
Sto impazzendo... sto cercando sfondi x la psp
qualcuno aveva segnalato un sito dove tra le scelte potevi mettere sfondi con la frutta...
.... lo so che è 10 volte meglio una donnina.... però oggi ho voglia di frutta
lo screen che ho visto
c'era su sfondo bianco delle ciliege di un rosso rubino intenso
qualcosa di allucinante
se qualcuno sa qualcosa... mi sembra che il link era stato segnalato sul vecchio post della psp (ora chiuso)
(non ho vogli di vedere 170pagine)
Help me............ grazie per la colaborazione
simmy2000
18-09-2005, 02:07
ma non lo avete messo un link nell'altra discussione? :mbe:
comunque, passo subito alla domanda: da dove lo compro winning eleven? o non c'è ancora la possibilità di farselo inviare in europa? altrimenti devo andare su ebay :stordita:
edit: ho appena visto che non c'è la possibilità di una telecamera abbastanza lontana da godersi il gioco..azz, vabbè che lo schermo è piccolo, però...... :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.