View Full Version : Sony PSP - Playstation Portable [Official thread]
MauroGerman
24-10-2007, 09:48
la attacchi al pc...tasto destro....formatta....
la ms? dentro la psp?
non ho adattatori o simili!
la ms? dentro la psp?
non ho adattatori o simili!
c'è il cavetto che ti connette la psp al pc: la presa usb si trova proprio sul lato superiore all'altezza di metà display, se hai una makkina fotografica o un lettore usb molto probabilmente ha la stessa connessione...poi devi usare la funzione connessione usb dal menù strumenti della psp e ti si aggiungerà un disco rimovibile in risorse del pc.
oppure devi avere un lettore di memory card e la formatti da li...
in questo modo è completamente vuota.
mentre se lo fai con la psp ti crea solamente le cartelle (vuote)
MauroGerman
24-10-2007, 09:59
c'è il cavetto che ti connette la psp al pc: la presa usb si trova proprio sul lato superiore all'altezza di metà display, se hai una makkina fotografica o un lettore usb molto probabilmente ha la stessa connessione...poi devi usare la funzione connessione usb dal menù strumenti della psp e ti si aggiungerà un disco rimovibile in risorse del pc.
oppure devi avere un lettore di memory card e la formatti da li...
in questo modo è completamente vuota.
mentre se lo fai con la psp ti crea solamente le cartelle (vuote)
si si la conosco!
pensavo che non funzionasse neanche in quel modo!
grazie
Raga , c'è qualche programma di benchmark per mettere sottostress la psp ? soprattutto nel comparto grafico... tipo 3dmark , insomma mettendolo in loop...
Ckmamlkzlma
phantom85
24-10-2007, 18:24
per quanto riguarda pes2008 per psp su alcuni siti fanno già gli ordini, ma come data di uscita alcuni hanno messo 16 novembre altri hanno scritto disponibile dal 29 ottobre!
Therinai
24-10-2007, 19:46
Raga , c'è qualche programma di benchmark per mettere sottostress la psp ? soprattutto nel comparto grafico... tipo 3dmark , insomma mettendolo in loop...
Ckmamlkzlma
c'è il super PI...ppirippettennusa e il 3D mark...ette 1996 :asd:
c'è il super PI...ppirippettennusa e il 3D mark...ette 1996 :asd:
3dmark ?
Cioaozoa
Ckmamlkzlma
se intendi un bench che alla fine ti da un risultato numerico, penso proprio di no...
Massimo87
24-10-2007, 20:38
che guida hai seguito?
Questa? ---> Guida per l'utilizzo dell' Universal Unbricker su PSP Slim & Lite e installazione Custom Firmware 3.71 M33
Perchè ho notato anche io molte cose fatte alla Caxxo...
Ad esempio per il Despertar Cementerio hanno scritto sbagliato il posizionamento delle cartelle....
Per un "quasi" incapace come me in campo psp se scrivono ste boiate come sarà possibile installare senza danni (psicologici) un cf, che nervoso quando ho scoperto il primo errore nella guida (dopo non sono + andato avanti)
Comunque ieri sera seguendo questa procedura la mia memory dopo un pò di tentativi vari anche se veniva inserita non era più riconosciuta (inserire un disco nell'unità X).
Si è distrutta o c'è un modo x sistemarla?
Era una memory originale sony con il supporto al magic gate, non so che fare....
si quella li...
oltre alle cartelle sbagliate (il DC andava in GAME/PSP ed i firmware nella root della Memory Stick), mancava anche il download al Pandora's Battery Creator :doh:
alla fine ho seguito "l'istinto" ed è andata bene, e si.. è stata pure facile! :)
cmq per la MS prova a formattarla con un lettore da PC ;)
Qualcuno gioca a Fifa 08? Com'e? Vale la pena comprarlo? Si puo giocare online con la PSP?
Grazie!
IlCarletto
24-10-2007, 23:33
mi fanno male i diti :D
arrivata e già consumata.
bellissima, xò nei giochi un po' "veloci" è scomodina . ..
ho il fw 2.81 devo fare qualcosa o va bene così?
Ciao ragazzi, ho acquistato involontariamente questa psp blue dal giappone:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=180172640356&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=008
Ho un dubbio.
che differenza c'è tra la slim 2000 (quella dell'inserzione) e la slim 2004 (che ho visto oggi essere venduta in un ipermercato qui a venezia?
redbaron
25-10-2007, 03:59
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=180172640356&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=008
Ho un dubbio.
che differenza c'è tra la slim 2000 (quella dell'inserzione) e la slim 2004 (che ho visto oggi essere venduta in un ipermercato qui a venezia?
Ma il fatto di essere stato l'unico fare un'offerta, non ti dice nulla?;)
oddio si il dubbio mi viene, ma il prezzo è in linea comunque con le altre.. e ha feedback molto buoni.
Mollo tutto?:D
se intendi un bench che alla fine ti da un risultato numerico, penso proprio di no...
no mi basterebbe un programma che vada in loop per testare la psp a fatica , se regge o crasha...
Ckaozoa
Therinai
25-10-2007, 11:57
no mi basterebbe un programma che vada in loop per testare la psp a fatica , se regge o crasha...
Ckaozoa
per farla crashare devi farla cadere non metterla sotto stress :Prrr:
ciao ragazzi ma il browser della psp può aprire tutte le pagine?anche youtube?
io ho il fw 3.52-4 m33 il browser si può cambiare?
ciao ragazzi ma il browser della psp può aprire tutte le pagine?anche youtube?
io ho il fw 3.52-4 m33 il browser si può cambiare?
3 pagine...
[] + R mi sembra fosse la combinazione
3 pagine...
[] + R mi sembra fosse la combinazione
tutte le pagine intendevo tutte le pagine del web come se fossi su pc...
cmq a me i video di youtube non li fa vedere.
OutOfMind
25-10-2007, 15:26
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi una cosa, ho modificato la mia slim e ci ho montato il CF 3.71 M33, adesso tramite il menu rapido nella dashboard, quello ke appare quando si preme select, ho settato a 333Mhz, cioè il massimo per la frequenza del processore durante i giochi, ma nn è ke tenedolo sempre al massimo oltre ke consumarsi prima la batteria, penso io, a lungo termine si possa rovinare? Voi cosa mi consigliate di fare?
Grazie
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi una cosa, ho modificato la mia slim e ci ho montato il CF 3.71 M33, adesso tramite il menu rapido nella dashboard, quello ke appare quando si preme select, ho settato a 333Mhz, cioè il massimo per la frequenza del processore durante i giochi, ma nn è ke tenedolo sempre al massimo oltre ke consumarsi prima la batteria, penso io, a lungo termine si possa rovinare? Voi cosa mi consigliate di fare?
Grazie
Consuma solo piu' batteria (ovviamente). No, non si rovina. Non è mica un overclock, il processore della PSP è progettato per funzionare a 333Mhz.
Ho un dubbio.
Le PSP-2004 sono PSP Slim&Lite italiane (per il mercato italiano).
Angelus88
25-10-2007, 16:25
La domanda è quella nel titolo.
Come penso sapete su internet specialmente su eBay ci sono un sacco di Memory Stick Pro Duo che apparentemente sembrano originali ma sono Fake.
Ad esempio alcune da 4Gb vengono riconosciute tali ma se si superano i 2GB di memorizzazione, tutto il resto non funziona.
Per vedere se sono originali basta vedere tramite la psp se il MagicGate è supportato e con BlackSpeed si può fare un benchmark per testare la velocità.
Ci sono altri modi comunque per riconoscerle? Magari prima di comprarle?
La domanda è quella nel titolo.
Come penso sapete su internet specialmente su eBay ci sono un sacco di Memory Stick Pro Duo che apparentemente sembrano originali ma sono Fake.
Ad esempio alcune da 4Gb vengono riconosciute tali ma se si superano i 2GB di memorizzazione, tutto il resto non funziona.
Per vedere se sono originali basta vedere tramite la psp se il MagicGate è supportato e con BlackSpeed si può fare un benchmark per testare la velocità.
aiuto...se va a finire come l'ultima volta...terrore...:eekk:
da quello che ho capito SE hanno il magic gate NON sono fake.
se non ce l'hanno potrebbero essere sia fake sia originali.
Therinai
25-10-2007, 16:40
Sappi che per colpa tua ci sarà una sfida all'ultimo sangue tra gli interessati alla discussione :D
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
25-10-2007, 16:42
E' uscita la patch per giocare a final fantasy 9 in italiano su psp !!! L'ho provata e per ora è perfetta
Therinai
25-10-2007, 16:43
immergila in una pentola con brodo di varano, occhi di rospo e ali di pipistrello. Fai bollire per due ore poi spedisci il tutto all'asistenza tecnica della sony e loro ti diranno se è magic gate.
c'è sempre il mio sistema per riconoscere le fake :O
OutOfMind
25-10-2007, 17:15
Voi cosa mi consigliate di fare?
Però nn mi avete consigliato a quanto tenere il processore, se al massimo o impostarlo su qualche Mhz in meno.
Angelus88
25-10-2007, 18:09
c'è sempre il mio sistema per riconoscere le fake :O
:rotfl: Ok a quanto pare se ne è parlato già molto in questo topic!!! :asd: Scusate ma vengo da un'altra sezione :asd:
Ragazzi sto cercando di far funzionare l'emulatore Dgen 1.70 sulla mia psp 3.52 Cf ma non capisco come si installa.
Sul sito dell'emulatore http://syn-k.sakura.ne.jp/dgen_psp/ ci son due file diversi
V.1.70 e V.1.70 (For Psp 1.50), quale dei due devo scaricare e e dove devo mettere i file?
ho appena giocato la demo di warhammer 40K...
veramente fico se vi piacciono gli strategici a turni!
Però nn mi avete consigliato a quanto tenere il processore, se al massimo o impostarlo su qualche Mhz in meno.
Tienilo impostato a default.
;19317216']Ragazzi sto cercando di far funzionare l'emulatore Dgen 1.70 sulla mia psp 3.52 Cf ma non capisco come si installa.
Sul sito dell'emulatore http://syn-k.sakura.ne.jp/dgen_psp/ ci son due file diversi
V.1.70 e V.1.70 (For Psp 1.50), quale dei due devo scaricare e e dove devo mettere i file?
Prendi la versione 1.50 allora. Le versioni 1.50 sono sempre da preferire rispetto a quelle native per una specifica versione ed il motivo è presto detto, sono spesso le uniche che riescono a sfruttare la kernel mode della PSP (e quindi andare piu' velocemente o sfruttare qualche caratteristica in piu).
C'è un piccolo problema: molte volte le versioni 1.50 sono dotate di due cartelle distinte, entrambe necessarie. Supponiamo che l'homebrew si chiama ad esempio pippo, hai due cartelle una chiamata pippo e l'altra chiamata __pippo oppure pippo% oppure ancora __SCE_pippo.
Sono utilizzabili anche cosi (basta copiare entrambe le cartelle nella cartella GAME150 della PSP) ma a volte è meglio convertire le due cartelle in un'homebrew da una sola cartella e questo si fa con utility tipo PSPBrew.
Hai quindi due modi per far partire un'homebrew (e questo vale per tutti, non solo per DGen):
1) Piazzare la cartelle (o le cartelle) dell'homebrew nella cartella PSP/GAME150 della tua PSP.
2) Piazzare la cartella (o le cartelle) dell'homebrew nella cartella PSP/GAME della tua PSP e settare da recovery menu la compatibilità di esecuzione su 1.50
La prima opzione è sempre da consigliare. Nel caso non hai la cartella GAME150 la puoi creare manualmente tu tranquillamente.
OutOfMind
25-10-2007, 21:08
Tienilo impostato a default.
Grazie per il consiglio mjordan, se lo dici tu è sicuro ke va bene, hai qualche altro suggerimento in generale da darmi sul CF 3.71M33??
Prendi la versione 1.50 allora. Le versioni 1.50 sono sempre da preferire rispetto a quelle native per una specifica versione ed il motivo è presto detto, sono spesso le uniche che riescono a sfruttare la kernel mode della PSP (e quindi andare piu' velocemente o sfruttare qualche caratteristica in piu).
C'è un piccolo problema: molte volte le versioni 1.50 sono dotate di due cartelle distinte, entrambe necessarie. Supponiamo che l'homebrew si chiama ad esempio pippo, hai due cartelle una chiamata pippo e l'altra chiamata __pippo oppure pippo% oppure ancora __SCE_pippo.
Sono utilizzabili anche cosi (basta copiare entrambe le cartelle nella cartella GAME150 della PSP) ma a volte è meglio convertire le due cartelle in un'homebrew da una sola cartella e questo si fa con utility tipo PSPBrew.
Hai quindi due modi per far partire un'homebrew (e questo vale per tutti, non solo per DGen):
1) Piazzare la cartelle (o le cartelle) dell'homebrew nella cartella PSP/GAME150 della tua PSP.
2) Piazzare la cartella (o le cartelle) dell'homebrew nella cartella PSP/GAME della tua PSP e settare da recovery menu la compatibilità di esecuzione su 1.50
La prima opzione è sempre da consigliare. Nel caso non hai la cartella GAME150 la puoi creare manualmente tu tranquillamente.
Allora ho scaricato il file per 1.50 e mi son trovato due cartelle:
DGEN____________________________
DGEN__~1%
Ho provato tutti e due i modi da te segnalati ma in entrambi i casi mi ritrovo con due icone nella dashboard, una di Dgen e una di dati danneggiati ma in entrambe se premo mi dice "impossibile avviare, dati danneggiati".
Menu' di compatibilita' tu intendi nella recovery dove scegli quale cartella utilizzare per gli HB, la 3.52 o 1.50?
Angelus88
25-10-2007, 22:22
;19320488']Allora ho scaricato il file per 1.50 e mi son trovato due cartelle:
DGEN____________________________
DGEN__~1%
Ho provato tutti e due i modi da te segnalati ma in entrambi i casi mi ritrovo con due icone nella dashboard, una di Dgen e una di dati danneggiati ma in entrambe se premo mi dice "impossibile avviare, dati danneggiati".
Menu' di compatibilita' tu intendi nella recovery dove scegli quale cartella utilizzare per gli HB, la 3.52 o 1.50?
Dalla recovery e da configuration cambi il kernel a 1.50
Dalla recovery e da configuration cambi il kernel a 1.50
E' quello che dicevo sopra ma nada...
IlCarletto
26-10-2007, 00:18
nessuno che può aggiornare il primo post cn la raccolta dei software x upgrade e utility varie x la psp? non ci capisco niente
in cambio offro.. amicizia vera e sincera :O :sofico:
nessuno che può aggiornare il primo post cn la raccolta dei software x upgrade e utility varie x la psp? non ci capisco niente
in cambio offro.. amicizia vera e sincera :O :sofico:
il primo post non si può aggiornare MJ sta rifacendo il 3d e quando lo finisce si chiude questo e se ne apre un'altro...
già detto 2 giorni fa...
Ragazzi purtroppo ci sto mettendo piu' tempo del previsto perchè in questi giorni sto lavorando come uno schiavo e la sera torno a casa stanco morto... Spero di finire per la settimana prossima...
P.S.: Syphon Filter Logan's Shadow è stato posticipato dal 24 Ottobre a data da definire, comunque prima di Natale. :cry:
Ho parlato questa mattina con un rappresentante Sony e cosi mi ha detto del triste posticipo... :cry:
ironchris
27-10-2007, 11:41
sarei in procinto di acquistare questa consolle x mio figlio, vorrei sapere che versione preferire, se la normale o la slim e nel caso con che firmware e quali accessori preferire acquistare da subito x renderla fruibile appieno, grazie 1000!
sarei in procinto di acquistare questa consolle x mio figlio, vorrei sapere che versione preferire, se la normale o la slim e nel caso con che firmware e quali accessori preferire acquistare da subito x renderla fruibile appieno, grazie 1000!
Con Pandora tutte le psp son downgradabili quindi la scelta è puramente soggettiva, io ho una fat white e mi trovo benissimo, ho visto e provato la slim in negozio ma mi da l'idea che si spacchi solo a guardarla.
ironchris
27-10-2007, 11:48
downgradabili perche nuove hanno un firmware non stabile?
ho letto della versione 1.50, sarebbe la migliore?
sia sulle fat che sulle slim?
downgradabili perche nuove hanno un firmware non stabile?
ho letto della versione 1.50, sarebbe la migliore?
sia sulle fat che sulle slim?
Probabilmente mi son espresso male io, quello che volevo dire è che con Pandora puoi mettere a qualsiasi psp (cosa che prima era possibile solo con alcuni firmware) un firmware modificato detto CF che permette di ampliare l'utlizzo della psp a 360°.
Con un CF puoi installare centinaia di programmi amatoriali, utlizzare giochi di backup, e molto altro cosa che non puoi fare con i firmware originali.
Il firmware 1.50 è solo di passaggio durante il downgrade, ora i firmware di riferimento sono i 3.52CF e 3.71CF.
ironchris
27-10-2007, 12:02
;19342156']Probabilmente mi son espresso male io, quello che volevo dire è che con Pandora puoi mettere a qualsiasi psp (cosa che prima era possibile solo con alcuni firmware) un firmware modificato detto CF che permette di ampliare l'utlizzo della psp a 360°.
Con un CF puoi installare centinaia di programmi amatoriali, utlizzare giochi di backup, e molto altro cosa che non puoi fare con i firmware originali.
Il firmware 1.50 è solo di passaggio durante il downgrade, ora i firmware di riferimento sono i 3.52CF e 3.71CF.
ok ok perfetto, capito... è una utility che permette di gestire la consolle e di installarci tutti quei programmini che poi solitamente rimangono installati li e non si usano mai :D
approfitto della tua disponibilità...e per quanto riguarda la memory, che taglio preferire, visto che penso poi sia pandora che i vari programmini saranno installati qui, giusto?
ok ok perfetto, capito... è una utility che permette di gestire la consolle e di installarci tutti quei programmini che poi solitamente rimangono installati li e non si usano mai :D
approfitto della tua disponibilità...e per quanto riguarda la memory, che taglio preferire, visto che penso poi sia pandora che i vari programmini saranno installati qui, giusto?
Non è un utility è "il sistema operativo" della psp, vedilo un po' come Windows sul pc:)
I software non vederli come le utility inutili di uno smartphone, non è cosi' e soprattutto la possibilita' di giocare con i backup senza doverti portare gli umd in giro o nel cassettino per me è rivoluzionario.
Pandora non è un software, è una batteria che tramite non ho ancora capito cosa ti permette di installare i CF.
Per le memorie se intendi utilizzare i backup ti consiglio una 4gb Sony o Sandisk, non prenderla su ebay o negozio online poco conosciuti perchè il 99% son tarocche, quindi costano poco ma hanno una velocita' di trasferimento molto inferiore ed è piu' facile che si guastino anche se io ne ho una da 1 anno e non da nessun problema.
ironchris
27-10-2007, 12:39
ok capito, chiaro;)
Ovviamente questa batteria (pandora) penso si trovi in commercio sui siti che vendono accessori after-market per consolle e modifiche varie...
sei stato chiaro e gentile!
redbaron
27-10-2007, 18:37
ok capito, chiaro;)
Ovviamente questa batteria (pandora) penso si trovi in commercio sui siti che vendono accessori after-market per consolle e modifiche varie...
sei stato chiaro e gentile!
La batteria e' quella normale di tutte le psp fat e ora anche slim. Ci metti 5 minuti a fare la modifica soft e poi la riporti normale. Ti serve una psp gia' con CF.
ironchris
28-10-2007, 08:17
La batteria e' quella normale di tutte le psp fat e ora anche slim. Ci metti 5 minuti a fare la modifica soft e poi la riporti normale. Ti serve una psp gia' con CF.
...dipende...io per la verità la cerco slim.....che mi offri?
...dipende...io per la verità la cerco slim.....che mi offri?
Guarda che non ti sta facendo un'offerta commerciale, ha solo detto che per creare la pandora serve una psp fat con CF installato. :asd:
xathanatosx
28-10-2007, 16:13
Guarda che non ti sta facendo un'offerta commerciale, ha solo detto che per creare la pandora serve una psp fat con CF installato. :asd:
:asd:
redbaron
28-10-2007, 19:18
Gia' .. :stordita:
ironchris
28-10-2007, 19:43
:ops: non so perche ma ho dato x scontato che alla fine ci fosse un punto esclamativ:D o....
he he he scusate il travisamento!
Therinai
28-10-2007, 20:39
;19341995']Con Pandora tutte le psp son downgradabili quindi la scelta è puramente soggettiva, io ho una fat white e mi trovo benissimo, ho visto e provato la slim in negozio ma mi da l'idea che si spacchi solo a guardarla.
la slim sembra più delicata ma in realtà non si tratta di una delicatezza particolare... insomma bastano i soliti accorgimenti, non farla cadere, pulisci lo schermo con un panno adatto, non lasciare che venga seppellita dalla polvere, non maneggiarla come un crik ecc ecc ;)
Nerocielo
28-10-2007, 22:33
EDIZIONE SPRINGFIELDIANA DELLA PSP S&L :D
http://it.playstation.com/psp/news/articles/detail/item81793/Springfield-arriva-sulla-PSP/
ho creato la pandora battery e però riscontro un problema nella creazione della memory.
>>> PSP MS IPL Installer
>>> Load IPL code msipl.bin
>>> 241664 bytes(59 block) readed>>>
>>> Target DRIVE is 7
>>> Check partation Sector
>>> boot status 0x80
>>> start head 0x05
>>> start sec/cyl 0x0004
>>> partation type 0x06
>>> last head 0x0F
>>> last sec/cyl 0xB7E0
>>> abs sector 0x00000810
>>> ttl sector 0x000767F0
>>> signature 0xAA55
>>> Check BPB Sector
>>> signature AA55
>>> Check free reserved sector:OK
>>> Write ABS Sector 0x10 to 0x1E7
>>> Are You Sure ?[Y]
il mio problema è che a me viene visualizzato questo:
C:\msinst.exe F F:\msipl.bin
PSP MS IPL Installer
Load IPL code F:\msipl.bin
241664 bytes(59 block) readed
Target DRIVE is 1
Check partation Sector
boot status 0x80
start head 0x03
start sec/cyl 0x0025
partation type 0x0C
last head 0x9F
last sec/cyl 0x18FE
abs sector 0x000000DE
ttl sector 0x007807E2
signature 0xAA55
Check BPB Sector
signature AA55
Check free reserved sector:to small reserved sectors
ora io mi chiedo cosa possa essere in quanto mi da lo stesso problema su due memory diverse...
Grazie
Ho risolto il problema facendo la procedura sotto xp....
Il problema è Vista (anche se nelle guide nessuno l'aveva detto) , se a qualcuno interessa l'installazione funziona anche sotto xp emulato...
Andrea87
29-10-2007, 18:13
EDIZIONE SPRINGFIELDIANA DELLA PSP S&L :D
http://it.playstation.com/psp/news/articles/detail/item81793/Springfield-arriva-sulla-PSP/
Bellissima. l'avevo già vista ed è l'unico modello che mi fa venire voglia di prendere la slim.
Nerocielo
29-10-2007, 18:15
Bellissima. l'avevo già vista ed è l'unico modello che mi fa venire voglia di prendere la slim.
ho visto anche quelle di GOW e MGS ma onestamente, nonostante siano belle esteticamente, pezzi rari etc etc preferisco la mia fat black :)
xathanatosx
29-10-2007, 18:23
la slim sembra più delicata ma in realtà non si tratta di una delicatezza particolare... insomma bastano i soliti accorgimenti, non farla cadere, pulisci lo schermo con un panno adatto, non lasciare che venga seppellita dalla polvere, non maneggiarla come un crik ecc ecc ;)
l'ho avuta in mano e mi son reso conto che è meglio la fat. Mi da di fragile, senza parlare dello sportellino dell'UMD che per poco non mi rimaneva in mano.
è carina ok ma la qualità?dove rimane?
l'ho avuta in mano e mi son reso conto che è meglio la fat. Mi da di fragile, senza parlare dello sportellino dell'UMD che per poco non mi rimaneva in mano.
è carina ok ma la qualità?dove rimane?
Però dopo essersi abituati a giocare qualche ora con la slim passare alla fat è "traumatico" ti accorgi della differenza di peso...
E lo stesso nella situazione contraria, prendi in mano la slim e controlli se ha la batteria perchè ti sembra troppo leggera :D
La fat però ha la parte dove c'è la batteria e la memory che sono leggermente bombate e a qualcuno possono risultare più comode per tenerla in mano.
Ragazzi, scusate l' intromissione.
Ho appena comprato per mio nipote la PSP slim a 129 € ( come vi sembra il prezzo ? ).
Volevo chiedervi una cosa.
Dopo posso comprare dei giochi on-line qui in italia ?
Grazie mille.
Ciauz;)
prezzo ottimo, certo che puoi comprare online... :D non so pero' se si possono mettere i link...
cmq play.com mi pare che spedisca senza problemi anche in italia...
notizia di servizio: e' uscito il fw ufficiale sony 3.72... vediamo se dax si e' ritirato sul serio :D
notizia di servizio 2: pare che a gennaio arrivera' finalmente il gps
notizia di servizio 3: pare che a gennaio arrivera' anche il tuner tv (questo non so se solo per la slim o per tutte e due)
prezzo ottimo, certo che puoi comprare online... :D non so pero' se si possono mettere i link...
notizia di servizio: e' uscito il fw ufficiale sony 3.72... vediamo se dax si e' ritirato sul serio :D
notizia di servizio 3: pare che a gennaio arrivera' anche il tuner tv (questo non so se solo per la slim o per tutte e due)
Ragazzi ma se prendo la slim dal negozio oggi ci posso applicare il firmware modificato o c'è qualche limitazione in qualche modello ???
Nerocielo
30-10-2007, 10:59
Ragazzi ma se prendo la slim dal negozio oggi ci posso applicare il firmware modificato o c'è qualche limitazione in qualche modello ???
si puoi ma devi avere una fat con CF.....
mj quando ci apri il nuovo 3D? :D :p :cool:
si puoi ma devi avere una fat con CF.....
mj quando ci apri il nuovo 3D? :D :p :cool:
una fat con CF ??? come mai ?? c'è una guida ??
scusa se ne approffito ma andrei ora in pausa pranzo
Nerocielo
30-10-2007, 11:01
una fat con CF ??? come mai ?? c'è una guida ??
scusa se ne approffito ma andrei ora in pausa pranzo
si trovi guide su ottimi siti come psptribe o pspita ;)
come mai? perchè devi farti la "PANDORA'S BATTERY" ;)
ok perfetto :)
grazie mille
Intanto grazie per la risposta.
Ma in italia non c' è niente ?
Ho letto da qualche parte che play.com è affidabile me che gli ordini alcune volte arrivano dopo parecchio tempo, e puoi immaginare che il pupo ha fretta di giocare. :D
Grazie
Ciauz;)
guarda, in italia ce ne sono, gooogla un po'.... :D
purtroppo link commerciali non si possono mettere... (sempre se non e' cambiata la cosa..)
Nero senti alla fine non l'ho presa la slim perchè ho visto c'era anche la fat allo stesso prezzo
se prendo la fat posso cmq installare il CF o ci sono dei modelli bloccati o limitati dal firmware ??
Però dopo essersi abituati a giocare qualche ora con la slim passare alla fat è "traumatico" ti accorgi della differenza di peso...
E lo stesso nella situazione contraria, prendi in mano la slim e controlli se ha la batteria perchè ti sembra troppo leggera :D
La fat però ha la parte dove c'è la batteria e la memory che sono leggermente bombate e a qualcuno possono risultare più comode per tenerla in mano.
quoto ogni parola
guarda, in italia ce ne sono, gooogla un po'.... :D
purtroppo link commerciali non si possono mettere... (sempre se non e' cambiata la cosa..)
Ho googlato, ma non trovo niente di particolare apparte uno.
Ma non ha quello che mi serve.
Se ne posti più di uno si possono mettere.
Anche PVT se vuoi e puoi.
Grazie
Ciauz;)
redbaron
30-10-2007, 13:14
Nero senti alla fine non l'ho presa la slim perchè ho visto c'era anche la fat allo stesso prezzo
se prendo la fat posso cmq installare il CF o ci sono dei modelli bloccati o limitati dal firmware ??
Non ci sono limitazioni per nessun modello slim/fat che sia. ;)
Non ci sono limitazioni per nessun modello slim/fat che sia. ;)
Red ma anche per la fat x il downgrade serve il metodo pandora
Pandora può andare su qualsiasi firmware, ma è l'unica soluzione dal 3.50 in su...
Nerocielo
30-10-2007, 14:04
per la fat al 99% no, dovresti dirci che FW monta così te lo diciamo :)
redbaron
30-10-2007, 15:44
Pandora va benissimo sempre ma se hai una fat con una certa versione, potrebbe anche andare bene il metodo lumines. Se conosci uno che ha una fat, ti conviene pandora al 100%
vabbe', alla peggio mi becco un warn :D
www.divineo.it
shopping.multiplayer.it
www.computercityhw.it
www.gamestop.it
ma ce ne sono tanti altri....
Nerocielo
30-10-2007, 17:58
è stato rilasciato il FW 3.72 che comprende anche l'accensione della ps3 con la psp :cool:
e leggete qua:
http://www.psp-ita.com/?module=news&id=8058&view_reply=1
Citazione:
- Possibilità di Pandorizzare anche la Batteria della SLIM.
- Aggiunta un opzione per ripristinare solo il seriale originale della batteria partendo dal dump completo della eeprom.
- Aggiunta una versione in formato ELF da utilizzare con L'Elf menu di Jas0nuk, speciale applicazione che permette all'avvio della modalità PANDORA/Cementerio di eseguire in programma in formato ELF.
:eek: :eek: :eek:
Andrea87
30-10-2007, 19:34
è stato rilasciato il FW 3.72 che comprende anche l'accensione della ps3 con la psp :cool:
e leggete qua:
http://www.psp-ita.com/?module=news&id=8058&view_reply=1
:eek: :eek: :eek:
Interessante funzione del nuovo fw, ma se la sony trovasse il modo di poter giocare via wifi i giochi della ps3 (cioè la ps3 elabora e manda i dati via wifi alla psp e le immagini vengono visualizzate sullo schermo di quest'ultima) potrei davvero pensare di prendere la ps3. Sarebbe troppo bello! Potrei giocare svaccato nel letto e poi accendere/spegnere la ps3 senza muovere un muscolo.
Interessante funzione del nuovo fw, ma se la sony trovasse il modo di poter giocare via wifi i giochi della ps3 (cioè la ps3 elabora e manda i dati via wifi alla psp e le immagini vengono visualizzate sullo schermo di quest'ultima) potrei davvero pensare di prendere la ps3. Sarebbe troppo bello! Potrei giocare svaccato nel letto e poi accendere/spegnere la ps3 senza muovere un muscolo.
In realtà la cosa sarebbe già possibile, ma occorre che il gioco la supporti per funzionare. Ad esempio è possibile giocare "Lair" direttamente con la PSP connessa via wifi con la PS3 (e molti affermano che si giochi addirittura meglio, dato il diverso sistema di controllo sulla PSP, molto più facile da gestire). Speriamo che il numero dei giochi che supportano questa possibilità aumenti nel prossimo futuro.
Pandora va benissimo sempre ma se hai una fat con una certa versione, potrebbe anche andare bene il metodo lumines. Se conosci uno che ha una fat, ti conviene pandora al 100%
Allora mi spiego meglio :
ho una fat con CF 3.71
e ho una slim da fare il down
ora ho creato la pandora memory stick
ma qua parla anche di pandora battery ??
sta battery la devo creare sulla Fat o sulla Slim ???
Nerocielo
31-10-2007, 13:30
ho una fat con CF 3.71
sulla fat. ti serve anche la batteria sisi, è indispensabile. Una volta creata con la fat la metti nella slim e pandorizzi :)
sulla fat. ti serve anche la batteria sisi, è indispensabile. Una volta creata con la fat la metti nella slim e pandorizzi :)
quindi faccio sulla fat .. poi metto la batteria della fat nella slim giusto ???
la slim è 3.60 originale
va bene uguale Pandora ??
3DMark79
31-10-2007, 13:40
Ragazzi pare che cmq questo firmware 3.72 non sia niente di chè...ma mi chiedevo una cosa fondamentale:se uscirà il 3.72m33 pensate che sarà risolto quel problema del brickk con il firmware 3.71m33-2 riguardante mi pare il ripristino o formattazione della flash0 e dei problemi di USB (non so se mi spiego bene e spero mi capite visto che non sono esperto) che hanno risolto con quella patch che io non ho mai provato ad installare per paura di fare qualche cavolata sulla mia slim!grazie!;)
redbaron
31-10-2007, 13:42
ho una fat con CF 3.71
Devi crearla sulla fat ma stai attento perche' il programma che hai messo sulla memory stick deve essere " universale" ovvero deve funzionare ANCHE per la slim. Inizialmente funzionava solo sulla fat perche' le slim non c'erano ancora, poi e' stata creata una versione di sw che rendeva "universale" il programma.
Con il sw cosi' creato, ti crei la pandora sulla fat. Poi metti memory e pandora sulla slim e benche' tu non vedrai nulla sullo schermo, premi x e vedrai la lucettina che inizia a lampeggiare. Aspetta 5 minuti e poi spegni e riaccendi. Fatto.
Nerocielo
31-10-2007, 13:43
Ragazzi pare che cmq questo firmware 3.72 non sia niente di chè...ma mi chiedevo una cosa fondamentale:se uscirà il 3.72m33 pensate che sarà risolto quel problema del brickk con il firmware 3.71m33-2 riguardante mi pare il ripristino o formattazione della flash0 e dei problemi di USB (non so se mi spiego bene e spero mi capite visto che non sono esperto) che hanno risolto con quella patch che io non ho mai provato ad installare per paura di fare qualche cavolata sulla mia slim!grazie!;)
scherzi vero? :eek:
io che ho la ps2 aspetto il 3.72CF con ansia! "Caspiterina" potrò spegnere/accendere la ps3 con la psp! :eek:
e in più questo fw per psp anticipa quello 2.00 per ps3, attesissimo :D :cool:
Devi crearla sulla fat ma stai attento perche' il programma che hai messo sulla memory stick deve essere " universale" ovvero deve funzionare ANCHE per la slim. Inizialmente funzionava solo sulla fat perche' le slim non c'erano ancora, poi e' stata creata una versione di sw che rendeva "universale" il programma.
Con il sw cosi' creato, ti crei la pandora sulla fat. Poi metti memory e pandora sulla slim e benche' tu non vedrai nulla sullo schermo, premi x e vedrai la lucettina che inizia a lampeggiare. Aspetta 5 minuti e poi spegni e riaccendi. Fatto.
e come faccio a sapere se la versione è quella universale ??
linkino ?? :D
3DMark79
31-10-2007, 13:53
scherzi vero? :eek:
io che ho la ps2 aspetto il 3.72CF con ansia! "Caspiterina" potrò spegnere/accendere la ps3 con la psp! :eek:
e in più questo fw per psp anticipa quello 2.00 per ps3, attesissimo :D :cool:
Buon per te ma a parte questo che a me interessa poco visto che non tutti abbiamo la Ps3 quel problema lo risolveranno?:confused:
Ragazzi ho seguito la guida .. metto la batteria mi si accede la lucina verde schiaccio X ma non si riavvia ..
perchè ??
Ragazzi ho seguito la guida .. metto la batteria mi si accede la lucina verde schiaccio X ma non si riavvia ..
perchè ??
si illumina il led della memory?
Ci sono riuscito .. yuppie !! :D
grazie ragazzi !!
peppecbr
01-11-2007, 14:22
raga ho 2 problemi...
la psp quando va avviata dalla memory con un qualsiasi gioco , parte il gioco e si blocca tutto , tanto da dovergli togliere la batteria...
fa così con tutti i games...
adesso la sto aggiornando avevo il 3.52 m33 e sto aggiornando man mano gli fw
sono arrivato a questo punto
Scompattate il file .zip del firmware 1.50, rinominando l'EBOOT. PBP in "150.PBP" (senza le virgolette) e copiatelo nella root della vostra Memory Stick. Ecco come si dovrebbe presentare la Memory Stick:
ma sta root quale sarebbe? ho provato a mettere il file ovunque ma durante l'aggiornamento mi dice di non trovare il file 1.50.pbp :muro:
raga ho 2 problemi...
la psp quando va avviata dalla memory con un qualsiasi gioco , parte il gioco e si blocca tutto , tanto da dovergli togliere la batteria...
fa così con tutti i games...
adesso la sto aggiornando avevo il 3.52 m33 e sto aggiornando man mano gli fw
sono arrivato a questo punto
Scompattate il file .zip del firmware 1.50, rinominando l'EBOOT. PBP in "150.PBP" (senza le virgolette) e copiatelo nella root della vostra Memory Stick. Ecco come si dovrebbe presentare la Memory Stick:
ma sta root quale sarebbe? ho provato a mettere il file ovunque ma durante l'aggiornamento mi dice di non trovare il file 1.50.pbp :muro:
Quando colleghi la psp a Win quest'ultimo ti rilascia una lettera per identificare l'hardware esterno tipo D: F: G: ecc. quella è la root della psp.
peppecbr
01-11-2007, 14:31
;19423815']Quando colleghi la psp a Win quest'ultimo ti rilascia una lettera per identificare l'hardware esterno tipo D: F: G: ecc. quella è la root della psp.
ok ma l'ho messo li il file ma non se lo prende dice inesistente bo , adesso formatto la mmc e riprovo bo..
peppecbr
01-11-2007, 15:53
ho messo tutto ma nell'avviare i giochi mi da questo errore qualcuno sa come risolverlo? (80020130)
Andrea87
01-11-2007, 19:18
ho messo tutto ma nell'avviare i giochi mi da questo errore qualcuno sa come risolverlo? (80020130)
Innanzitutto controlla di avere effettivamente il nuovo fw sulla memory. Poi metti tutte le patch fino alla versione m33-4 se non l'hai già fatto. Se ancora non vanno vai nella recovery e (non sarò precisissimo perchè ho la psp in standby con segarally revo con un campionato a metà e non vorrei spegnerla) assicurati che sia disattivata il no-umd use (non ha grande compatibilità per ora). Poi controlla che sia disattivato il fake regione imposta la velocità su 266 (o la tengo così e mi vanno tutti i giochi che mi davano problemi con altre velocità della cpu). Se ancora così non dovesse andare nulla prova a rifare le immagini dei giochi.
phantom85
01-11-2007, 19:38
Se si cancella dalla memory una iso di backup di un gioco, i salvataggi rimangono nella memory, nel senso che se rimettessi la iso nella memory ritroverei il gioco allo stesso punto?
Grazie,
ciao a tutti!
fabiuscom
01-11-2007, 19:42
no, i salvataggi restano, ovviamente non devi formattare la memory
chi mi vende la memory da 32 mb?:D :D
fabiuscom
01-11-2007, 20:34
piccola curiosità, a cosa ti serve?
phantom85
01-11-2007, 21:40
Grazie fabius!!
peppecbr
01-11-2007, 22:55
Innanzitutto controlla di avere effettivamente il nuovo fw sulla memory. Poi metti tutte le patch fino alla versione m33-4 se non l'hai già fatto. Se ancora non vanno vai nella recovery e (non sarò precisissimo perchè ho la psp in standby con segarally revo con un campionato a metà e non vorrei spegnerla) assicurati che sia disattivata il no-umd use (non ha grande compatibilità per ora). Poi controlla che sia disattivato il fake regione imposta la velocità su 266 (o la tengo così e mi vanno tutti i giochi che mi davano problemi con altre velocità della cpu). Se ancora così non dovesse andare nulla prova a rifare le immagini dei giochi.
ciao fatto tutto non va :muro: ho aggiornato tutto , poi sono ritornato al 1.50 :rolleyes: ed ho rimesso il 3.40OE ma alcuni giochi che altri giorni funzionavano adesso non vanno più :eek: la cosa è stranissima ho provato anche un'altra memory ma nulla mi da sempre l'errore 800xxxx :muro: :cry:
ciao fatto tutto non va :muro: ho aggiornato tutto , poi sono ritornato al 1.50 :rolleyes: ed ho rimesso il 3.40OE ma alcuni giochi che altri giorni funzionavano adesso non vanno più :eek: la cosa è stranissima ho provato anche un'altra memory ma nulla mi da sempre l'errore 800xxxx :muro: :cry:
hai inserito l'umd? :D
xathanatosx
01-11-2007, 23:09
chi mi vende la memory da 32 mb?:D :D
per fartene cosa?
xathanatosx
01-11-2007, 23:11
ma le metti nella cartella giusta le iso? Appunto nella cartella iso.
allora quando accendi la psp e ti trovi nel menu iniziale skiaccia il tasto home, e prova a modificare l'ultima voce del menù:driver iso o qualcosa di simile, vedrai che cambiandoli ti funziona, avevo lo stesso problema pure io.
Ciao
Andrea87
02-11-2007, 10:04
Bhè dopo faccio qualche prova e ti dico. Anche io avevo avuto lo stesso problema per un certo periodo con il 3.10OE però era uscito il 3.40 e ho messo quello con cui mi è sempre andato tutto.
Fabiaccio
02-11-2007, 12:14
piccole domande:
esiste Valkyrie Profile per psp in italiano?
qual'è l'ultimo custom firmware "crackato"?
pps su psp?
vlc player su psp?
piccole domande:
3.71-> il cf è il 3.71 M33 rev.2
Mirko_07
02-11-2007, 12:46
Ciao a tutti *_* Avrei qualche domandina , o appena comprato la Psp Slim & Lite Modello Psp - 2004 PB vorrei sapere qualcosa a riguardo qualcuno mi puo illuminare per favore :)
Ciao a tutti *_* Avrei qualche domandina , o appena comprato la Psp Slim & Lite Modello Psp - 2004 PB vorrei sapere qualcosa a riguardo qualcuno mi puo illuminare per favore :)
Potresti essere un pochino meno vago???
Mirko_07
02-11-2007, 12:51
Potresti essere un pochino meno vago???
grazie fatto *_* vedevo che ne parlavate apertamente *_* Ps c´e 1 pagina dove dice quali si possono aggiornare e quali no ?
Fabiaccio
02-11-2007, 12:56
grazie fatto *_* vedevo che ne parlavate apertamente *_* Ps c´e 1 pagina dove dice quali si possono aggiornare e quali no ?
ma cos'è che vuoi sapere? :confused:
redbaron
02-11-2007, 12:57
ma cos'è che vuoi sapere? :confused:
:asd:
allora tu avrai il firmware 3.60 originale, puoi passare al 3.72 sempre della sony tramite l'aggiornamento oppure puoi cercare qualcuno con una psp "modificata" e mettere il custom firmware che ti permette di fare andare moltissime cose che con quello originale non potresti.
Mirko_07
02-11-2007, 12:59
se posso modificarla -.-
se posso modificarla -.-
si certo...
ti serve però qualcuno che ce l'abbia gia modificata....
Mirko_07
02-11-2007, 13:10
si certo...
ti serve però qualcuno che ce l'abbia gia modificata....
dalla sigla non si capisce nulla ? PSP - 2004 PB
dalla sigla non si capisce nulla ? PSP - 2004 PB
Dalla sigla si capisce che le psp slim per poter installare il cf hanno bisogno di una batteria pandora e di una memory, grazie a quelle ti fai la modifica.
per poter creare la batteria e la memory devi avere un'altra psp modificata a disposizione.
quindi o hai qualcuno che conosci che ha una psp modificata e ti fai la modifica alla tua oppure sei fregato :muro:
Mirko_07
02-11-2007, 13:20
Dalla sigla si capisce che le psp slim per poter installare il cf hanno bisogno di una batteria pandora e di una memory, grazie a quelle ti fai la modifica.
per poter creare la batteria e la memory devi avere un'altra psp modificata a disposizione.
quindi o hai qualcuno che conosci che ha una psp modificata e ti fai la modifica alla tua oppure sei fregato :muro:
Grazie :) della tua gentilezza e disponibilita non ho nessuno dei due heheh o 2 giochi originali se li metto dici che funzonano ?
Grazie :) della tua gentilezza e disponibilita non ho nessuno dei due heheh o 2 giochi originali se li metto dici che funzonano ?
hai 2 gioki originali psp?
certo che vanno!!!
ps magari qualcuno del forum ti può installare il cf se abiti nelle sue zone...
se vuoi metti in firma ke cerchi qualcuno con una pandora battery memory e la zona dove vivi, se sei fortunato sei a posto :)
ps. le trovi anche su ebay queste cose ma non so quanto siano affidabili, e comunque a chi sviluppa le modifiche della psp sta cosa non va molto a genio perchè loro si sbattono gratis e qualcuno si mette a speculare e a guadagnare sul loro lavoro.
Mirko_07
02-11-2007, 13:34
hai 2 gioki originali psp?
certo che vanno!!!
ps magari qualcuno del forum ti può installare il cf se abiti nelle sue zone...
se vuoi metti in firma ke cerchi qualcuno con una pandora battery memory e la zona dove vivi, se sei fortunato sei a posto :)
ps. le trovi anche su ebay queste cose ma non so quanto siano affidabili, e comunque a chi sviluppa le modifiche della psp sta cosa non va molto a genio perchè loro si sbattono gratis e qualcuno si mette a speculare e a guadagnare sul loro lavoro.
Abito in Germania :cry: per usare i giochi originali li metto dentro e partono ?
redbaron
02-11-2007, 13:37
Abito in Germania :cry: per usare i giochi originali li metto dentro e partono ?
Scusa ma come pensi di far funzionare i giochi originali ? Modificando la console ? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Mirko_07
02-11-2007, 13:47
scusate ma non avevo mai vista la psp prima di oggi *_* mi sa che faccio meglio se leggo prima 1 po :D prima che gli amministratori si arrabbiano :p ringrazio tutti voi per l´immediata assistenza e del tempo dedicatomi :D se o problemi mi faccio risentire al momento mio figlio a gia 2 giochi che erano inclusi alla psp *_*
Prendi il disketto, che si kiama umd, apri il lettore della psp, inserisci il disco nella psp facendo attenzione a inserire in modo corretto il disco, ci arrivi da te a come deve entrare :D :D :D
a parole non ti so spiegare bene come si inserisce :mc:
tanto ce la fai...
Scusa ma come pensi di far funzionare i giochi originali ? Modificando la console ? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
A questo non ci avevo pensato, credevo fosse sottointeso che la modifica era x rendere la psp più bella e funzionale!!!!
piccola curiosità, a cosa ti serve?
per fartene cosa?
:confused: :confused: :confused: ...e a cosa potrebbe servire?
per salvarci su, ...che pensavate qualche trick strano!!!:p
Ho la slim e nn potendo fare il downgrade nn me ne faccio nulla di ms di tagli enormi e costosi, la prenderò + avanti e costeranno anche meno.
per ora mi basta una semplice piccola e tenera ms.:)
A proposito qualcuno di Torino disponibile ad aiutarmi a fare il downgrade:stordita: :sofico:
Fabiaccio
02-11-2007, 18:58
piccole domande:
esiste Valkyrie Profile per psp in italiano?
pps su psp?
vlc player su psp?
up!
up!
se non ti risponde nessuno un motivo c'è:
o non ti sanno rispondere o non hanno avuto il tempo di darti risposta in ogni caso il tuo messaggio l'hanno letto...
se hai così fretta prova ad andare a visitare questo indirizzo www.google.it (ce ne sono altri simili) loro ti rispondono subito...
Fabiaccio
02-11-2007, 19:43
o non ti sanno rispondere o non hanno avuto il tempo di darti risposta in ogni caso il tuo messaggio l'hanno letto...
se hai così fretta prova ad andare a visitare questo indirizzo www.google.it (ce ne sono altri simili) loro ti rispondono subito...
ma forse non credi che se chiedo qua magari google l'ho già controllato?
A sti livelli siamo? :rolleyes:
up!
1) La versione italiana non è localizzata, quindi no.
2) 3.71-M33 Update 2
3) Che è PPS?
4) No.
Senza offesa, ma non ti sembra una domanda del cazzo? Non sciocca, proprio una domanda del cazzo. :mbe:
redbaron
02-11-2007, 20:28
1) La versione italiana non è localizzata, quindi no.
2) 3.71-M33 Update 2
3) Che è PPS?
4) No.
La quarta in realta' e' un si, non lo sapevo nemmeno io fino a poco tempo fa ma esiste una versione di vlc per psp.
La terza forse intende un visualizzatore di files powerpoint, non mi risulta ce ne siano.
E0 vero, questo mi era scappato:
http://psp.console-tribe.com/downloads/file-1501/pmp-vlc-v009-player.html
Mirko_07
02-11-2007, 21:35
Senza offesa, ma non ti sembra una domanda del cazzo? Non sciocca, proprio una domanda del cazzo. :mbe:
ma che offesa -.- tanto la gente qui mica si vede in faccia o ci si puo afforontare ?? in base a come ci si esprime .. si vien reputato :cool: Ps complimenti bel modo di esprimerti che hai :oink:
Therinai
02-11-2007, 21:39
quoto, in oltre a te consiglio di cercare, allo stesso indirizzo, la voce: socievolezza :asd: :Prrr:
Therinai
02-11-2007, 21:43
in italia funziona cosi', non so in germania... :rotfl: :asd: scusate ma non ho resistito :banned:
ma che offesa -.- tanto la gente qui mica si vede in faccia o ci si puo afforontare ?? in base a come ci si esprime .. si vien reputato :cool: Ps complimenti bel modo di esprimerti che hai :oink:
Hai ragione, mi sono espresso proprio in malo modo.
Tuttavia a certe domande a volte non si riesce a capire se chi scrive intende prendere per il sedere chi risponde. Perchè non trovo spiegazioni.
Già, si viene valutati per come si risponde. Io magari vengo valutato per uno scoppiato (e questo periodo magari è pure vero)... Alla tua domanda come si viene valutati, invece?
Perdona il tono irriverente, sicuramente applico un mea culpa, ma di primo acchitto mi sono sentito un attimo preso per il sedere.
ma di primo acchitto mi sono sentito un attimo preso per il sedere.
e che ci vuoi fare paesa'?
io ci ho fatto l'abitudine...se provi a leggere la sezione windows, ti accorgi di come il forum si sia popolato di persone poco avvezze ad uno spirito di mutuo soccoro, che invece in un forum serio come questo dovrebbe essere la normalita'.
basta vedere il tizio che ha risposto a fabiaccio qualche post sopra...:rolleyes:
basta vedere il tizio che ha risposto a fabiaccio qualche post sopra...:rolleyes:
scusa mi dici dove ho sbagliato?
non so tutto in merito alla psp ma per quel poco che posso do una mano, gli ho detto quale era l'ultimo cf e alle altre domande non sapevo rispondere, in più ho solo detto di usare google al posto che mettersi a postare up, visto ch un motivo c'era se non rispondeva nessuno.
Cmq io usando google la versione italiana del gioco l'avrei anche trovata, sia la recensione sia il gioco nuovo a 38€ circa...
in più ho solo detto di usare google al posto che mettersi a postare up, visto ch un motivo c'era se non rispondeva nessuno.
e che ne sai tu che magari qualcuno non avrebbe risposto proprio dopo l'up :mbe: ?
sai quanti utenti conta questo forum?
mica sono tutti sempre collegati...
Fabiaccio
03-11-2007, 12:14
scusa mi dici dove ho sbagliato?
non so tutto in merito alla psp ma per quel poco che posso do una mano, gli ho detto quale era l'ultimo cf e alle altre domande non sapevo rispondere, in più ho solo detto di usare google al posto che mettersi a postare up, visto ch un motivo c'era se non rispondeva nessuno.
Cmq io usando google la versione italiana del gioco l'avrei anche trovata, sia la recensione sia il gioco nuovo a 38€ circa...
difatti mjordan ha risposto dopo l'up :rolleyes:
un conto è un thread di vendita dove non si può uppare più di una volta al giorno, ma se io cerco informazioni che non trovo e vedo che poi si parla di altro posso benissimo pensare che la mia informazione finisca nel dimenticatoio.
Non è certamente la morte di nessuno ma se chiedo alcune informazioni vuol dire che per cazzeggio o altro le vorrei sapere.
Calma calma non è morto nessuno!!! :D
OutOfMind
04-11-2007, 14:32
Raga oggi mi è successa una cosa al quanto spiacevole, stavo giocando ad un gioco e nel momento del salvataggio si è bloccato tutto, è stato qualke secondo così e poi la psp si è spenta, l'ho riaccesa ed ho fatto ripartire il gioco sono andato per caricare ed il salvataggio si è corrotto, morale adesso dovrò ricominciare tutto da capo, sapete da cosa può essere stato causato questo incidente?
Andrea87
04-11-2007, 14:36
Oggi mentre giocavo con la psp mi è venuto il dubbio: ora che sul 3.71 si può usare tutto mi conviene passare a questo dal 3.52M33-4?( che non mi ha dato nessun problema)
master3000
04-11-2007, 14:47
ragazzi sapete dove posso acquistare a buon prezzo un cacciavite adatto per smontare la PSP?
ragazzi sapete dove posso acquistare a buon prezzo un cacciavite adatto per smontare la PSP?
credo che da obi vendano il set completo dei cacciaviti tork
master3000
04-11-2007, 16:25
credo che da obi vendano il set completo dei cacciaviti tork
link? :D
Therinai
04-11-2007, 17:09
raga lo so che non ci crederete mai ma sto giocando a black e white 2 su psp!!!!
Andrea87
04-11-2007, 17:12
raga lo so che non ci crederete mai ma sto giocando a black e white 2 su psp!!!!
e allora fai in modo che possiamo crederti: spiegaci come fai così ci proviamo anche noi!:D
se ci illumini maestro :D
che gioco sarebbe?? :mbe:
che gioco sarebbe?? :mbe:
da wiki
Black & White è un videogioco strategico in tempo reale sviluppato dalla Lionhead Studios e pubblicato dalla Electronic Arts e dalla Feral Interactive. Il videogioco include elementi di tipo god game con intelligenza artificiale, strategia e elementi di combattimento. Del gioco è stata realizzata un'espansione chiamata Black & White: Creature Isle e un seguito chiamato Black & White 2.
Il giocatore interpreta il ruolo di un dio che sorveglia una isola popolata di tribù. Il giocatore manifesta il suo controllo tramite una mano che muovendosi sullo schermo può interagire con gli abitanti dell'isola. La mano consente di spostare oggetti, svegliare i personaggi, eseguire miracoli e molto altro. L'utilizzo della tastiera è ridotto al minimo indispensabile in modo da accrescere il realismo, il mouse permette di eseguire tutte le operazioni necessarie allo svolgimento del videogioco.
Buono o cattivo?
Nel corso del gioco a seconda delle azioni che intraprenderemo saremo classificati come divinità buone o cattive, e in ogni quest che ci verrà proposta potremmo scegliere il modo di agire, da cattivi, distruggendo, o da buoni, aiutando le persone in difficoltà.
Si trova roba buona dalle tue parti... :D
hai tempi mi ero registrato la mia PSP jappo (che ormai ho venduto da parecchio) per ricevere una copia omaggio della umd di spiderman..
da poco ho acquistato la mia nuova PSP slim black e noto sul sito che avendo già registrato una PSP con la mia utenza non posso modificare o registrarne un'altra... qualcuno ne sa qualcosa in merito?
Mirko_07
05-11-2007, 11:05
Hai ragione, mi sono espresso proprio in malo modo.
Tuttavia a certe domande a volte non si riesce a capire se chi scrive intende prendere per il sedere chi risponde. Perchè non trovo spiegazioni.
Già, si viene valutati per come si risponde. Io magari vengo valutato per uno scoppiato (e questo periodo magari è pure vero)... Alla tua domanda come si viene valutati, invece?
Perdona il tono irriverente, sicuramente applico un mea culpa, ma di primo acchitto mi sono sentito un attimo preso per il sedere.
ciao macché , capisco che per chi é facile fare 1 cosa , la richiesta di aiuto per tale .. puo sembrare come 1 presa in giro :) ma se poi si pensa , se lo sapeva fare .. faceva la figura del tipo che non sa 1 mazza chiedendo qui ?? per me non é mai successo niente :D anzi perche non cerchi di aiutarmi se hai voglia :sofico: visto che sembri molto piu bravo di me .. visto la tua percentuale di messaggi e la tua firma :Prrr:
Mirko_07
05-11-2007, 11:09
Salve :) avrei 1 domanda anche per voi , sapete se la psp slim e modificibile per leggere giochi ........... :help: qui in Germania mi dicono di aspettare minimo 1 mese é poi .. si vedra :muro: ci sto troppo male di aver speso 200 Euro per la Psp Slim ( accoppiata con 2 Giochi ) e sapere che dal prossimo gioco dovro spendere minimo 50 - 60 Euro :muro: Vi prego aiutatemi con 1 conferma per favore :doh:
Salve :) avrei 1 domanda anche per voi , sapete se la psp slim e modificibile per leggere giochi ........... :help: qui in Germania mi dicono di aspettare minimo 1 mese é poi .. si vedra :muro: ci sto troppo male di aver speso 200 Euro per la Psp Slim ( accoppiata con 2 Giochi ) e sapere che dal prossimo gioco dovro spendere minimo 50 - 60 Euro :muro: Vi prego aiutatemi con 1 conferma per favore :doh:
puoi tranquillamente... chi ti ha detto quella cosa nn è aggiornato o non ci capisce nulla ;)
P.s. x farlo devi usare il despertar_cemeterio v3 con pandora o installare il 3.60 m33 e poi aggiornare al 3.71m33-2 ;) cmq fai una ricerca online specifica.. troverai parecchie guide su come fare ;)
Mirko_07
05-11-2007, 11:31
puoi tranquillamente... chi ti ha detto quella cosa nn è aggiornato o non ci capisce nulla ;)
P.s. x farlo devi usare il despertar_cemeterio v3 con pandora o installare il 3.60 m33 e poi aggiornare al 3.71m33-2 ;) cmq fai una ricerca online specifica.. troverai parecchie guide su come fare ;)
ciao qui in germania dove vivo solo in 2 lo fanno e entrambi mi han detto nulla da fare -.- non puoi illuminarmi con qualche privato :D
ciao qui in germania dove vivo solo in 2 lo fanno e entrambi mi han detto nulla da fare -.- non puoi illuminarmi con qualche privato :D
ti dico che si può fare ;)
hai pvt ;)
gianly1985
05-11-2007, 12:06
@Therinai
Io sto giocano a Bioshock sulla psp figurati :sofico:
(:asd:)
Una lettura al regolamento prima di fare certe rischieste potresti fartela...
E comunque di ottimi giochi per PSP se ne trovono una marea anche a 20€, per cui evita di usare la patetica scusa dei prezzi alti per motivare la tua richiesta!
Mirko_07
05-11-2007, 12:40
E comunque di ottimi giochi per PSP se ne trovono una marea anche a 20€, per cui evita di usare la patetica scusa dei prezzi alti per motivare la tua richiesta!
ok Grazie professor terrys , seguiro il tuo consiglio ...... Ps .. giochi da 20 euro non ne ho mai visti .. ecco 1 esempio http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/videogame/console-psp/genere-sportivo/sku-12424438/fifa_08_.htm
54 Euro + spedizione .. bella politica la tua .. come dalla tua firma ..... lascia ....
ok Grazie professor terrys , seguiro il tuo consiglio ...... Ps .. giochi da 20 euro non ne ho mai visti .. ecco 1 esempio http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/videogame/console-psp/genere-sportivo/sku-12424438/fifa_08_.htm
54 Euro + spedizione .. bella politica la tua .. come dalla tua firma ..... lascia ....
Giusto per farti qualche esempio di capolavori a 20€ (o poco più): Tekken Dark Resurrection, Lumines II, Ridge Racer II, Daxter, Wipeut Pure, PES 6 e tanti tanti latri...
Non è necessario acquistare i giochi appena usciti, non è mai morto nessuno per aver aspettato qualche mese :O
Oh, il primo che vede in commercio Syphon Filter Logan's Shadow faccia un fischio!!! :eek:
Oh, il primo che vede in commercio Syphon Filter Logan's Shadow faccia un fischio!!! :eek:
credo esca il 30
ma scusa mica sta violando il regolamento... sta chiedendo solamente se c'è modo di installare un custom firmware sulla console... se richiedeva link a iso rom ecc. poteva aver senso, ma la sua domanda era se si poteva modificare il firmware sulla sua slim.. tutto qui.. ok l'ha scritto in un modo che lascia un pò pensare però il nesso è quello... :D
ma scusa mica sta violando il regolamento... sta chiedendo solamente se c'è modo di installare un custom firmware sulla console... se richiedeva link a iso rom ecc. poteva aver senso, ma la sua domanda era se si poteva modificare il firmware sulla sua slim.. tutto qui.. ok l'ha scritto in un modo che lascia un pò pensare però il nesso è quello... :D
:mc: :mc: :mc:
Therinai
05-11-2007, 16:04
Si trova roba buona dalle tue parti... :D
ma quale roba buona!:O ... cazzo ma xchè quando lancio il miracolo del fulmine prendo la scossa? :asd:
ma quale roba buona!:O ... cazzo ma xchè quando lancio il miracolo del fulmine prendo la scossa? :asd:
vogliamo vedere qualche screen in gameplay...! :D
Ci posti la procedura, video o foto della psp all'opera che la cosa vedo interessa e incuriosisce 1 bel pò di gente?
Therinai
05-11-2007, 16:37
mamma mia ho raccolto tanta di quella legna che sta uscendo dal vano umd... e chi glielo spiega a mia madre :asd:
davvero una pessima conversione questa di black e white 2
anche questo post non mi sembra il massimo. ammonito per modi e linguaggio volgari (se non ti fossi scusato saresti sospeso).
ammoniti entrambi per warez "velato" (non venitemi a dire "ma lui", "ma io").
Therinai
05-11-2007, 23:01
ammoniti entrambi per warez "velato" (non venitemi a dire "ma lui", "ma io").
ma lui ma io :Prrr:
gianly1985
06-11-2007, 00:27
mamma mia ho raccolto tanta di quella legna che sta uscendo dal vano umd... e chi glielo spiega a mia madre :asd:
davvero una pessima conversione questa di black e white 2
Screenshots, non pugnette :fagiano:
Non so se l'avete notato ma è stato rilasciato il custom firmware 3.72 HX... Considerando il fatto che ha un readme spagnolo, sono pronto a giocarmi i testicoli che si tratta ancora una volta di Dark Alex...
Chi lo prova?
come per tutti i nuovi cf, aspetto almeno una 10ina di giorni prima di provarlo...
cosi' c'e' tutto il tempo per far venire fuori eventuali magagne...
cmq si :D la cosa mi puzza... ma se m33=mee... hx=?
xathanatosx
06-11-2007, 22:58
Non so se l'avete notato ma è stato rilasciato il custom firmware 3.72 HX... Considerando il fatto che ha un readme spagnolo, sono pronto a giocarmi i testicoli che si tratta ancora una volta di Dark Alex...
Chi lo prova?
perche non ci provi prima tu?:D
come per tutti i nuovi cf, aspetto almeno una 10ina di giorni prima di provarlo...
cosi' c'e' tutto il tempo per far venire fuori eventuali magagne...
cmq si :D la cosa mi puzza... ma se m33=mee... hx=?
Lo proverei io subito se si avessero maggiori informazioni necessarie e non fornite... Come ad esempio la compatibilità con l'IPL 1.50 ... Senza queste informazioni nemmeno mi azzardo, visto che a me la compatibilità 1.50 serve.
Euripylos
06-11-2007, 23:56
provo io domattina
- Il Kernel 1.5 non è supportato così come per il CF 3.71-M33 "pulito" (senza Add-on).
- Il flasher é stato testato unicamente su PSP FAT/SLIM con CF 3.71-M33 e M33-2, ma potrebbe/dovrebbe funzionare anche da CF 3.60+ e 3.52M334+.
- Il Kernel 1.5 non è supportato così come per il CF 3.71-M33 "pulito" (senza Add-on).
- Il flasher é stato testato unicamente su PSP FAT/SLIM con CF 3.71-M33 e M33-2, ma potrebbe/dovrebbe funzionare anche da CF 3.60+ e 3.52M334+.
Ho visto e spero che il plugin per l'1.50 venga reintrodotto presto.
ATTUALMENTE IL POPS NN FUNZIONA!!! QUINDI EVITATE DI AGGIORNARE PER ORA ;)
Chissà quanto se ne passerà per avere un CF che sia completo...
Chissà quanto se ne passerà per avere un CF che sia completo...
bè x me il 3.71m33-2 è già più che valido.. nn riesco a capire tutta quest'attesa di un nuovo CF.. :confused:
bè x me il 3.71m33-2 è già più che valido.. nn riesco a capire tutta quest'attesa di un nuovo CF.. :confused:
A me interessano le nuove features del 3.72 non ufficialmente comunicate da Sony, tra cui la possibilità di controllare PS3 da PSP :read:
Oltre ad una condizione personale di avere smanie sempre e comunque quando si tratta di avere l'ultimo aggiornamento... Qui entriamo nel campo della psichiatria, ma è cosi :asd: :asd:
A me interessano le nuove features del 3.72 non ufficialmente comunicate da Sony, tra cui la possibilità di controllare PS3 da PSP :read:
Oltre ad una condizione personale di avere smanie sempre e comunque quando si tratta di avere l'ultimo aggiornamento... Qui entriamo nel campo della psichiatria, ma è cosi :asd: :asd:
da quello che ho capito dovrebbero aver inserito il supporto multidisco nell'emulatore psx...
Chi lo prova?
Ehm, Dark Alex ha risposto a chi chiedeva se era lui...
ehmmm lui di ce che non e' lavoro suo, e che rilascera' a breve un 3.71M33-3
ehmmmmmmm i gioielli su quale ruota li hai giocati?? :D
Dimenticavo:
http://forum.console-tribe.com/psp-official-homebrew-scene-news/t-news-dark_alex-rilascera-il-3-71-m33-3-giornata-41870.html
E' uscito il primo HB che sfrutta la memoria extra della slim :)
inizia il declino per le fat??? :D
http://www.psp-ita.com/?module=news&id=8594
da quello che ho capito dovrebbero aver inserito il supporto multidisco nell'emulatore psx...
Esattamente, altra feature molto interessante. Chissà quando vedremo i primi giochi in doppio UMD. Che sballo :D
3DMark79
07-11-2007, 14:24
Esattamente, altra feature molto interessante. Chissà quando vedremo i primi giochi in doppio UMD. Che sballo :D
Ciao mjordan e un saluto a tutti.
La cosa che per me è importante che non so se l'anno aggionata con questo CF è quella del "USBDEVICE.PRX" che ha causato molti brikk.
Cmq visto che non è il mitico Dark Alex mi sa che aspettero il 3.71m33-3 che spero lo risolva!:rolleyes:
OutOfMind
07-11-2007, 14:45
A ke serve questo HB e come si usa?
A ke serve questo HB e come si usa?
Non ho capito...
Nel link che ho messo c'e' tutta la spiegazione di quello che fa, puo' fare e fara'...
Cosa non e' chiaro????
daniluzzo
07-11-2007, 19:00
Buonasera a tutti.
Immaginiamo che abbia voglia di comprare una PSP, quale mi converrebbe prendere: una usata magari fat di quelle che si trovano online con una serie di accessori inclusi oppure una slim nuova e corredarla di memoria aggiuntiva e tutto il resto (ma tutto il resto cosa poi?)... ?
La modifica del firmware è possibile anche sulle slim nuove? Serve a... ?
So che le domande possono essere stupide ma mi è venuta voglia di vendere la ps2 e prendere uno spasso portatile :D
Grazie
Therinai
07-11-2007, 19:58
Buonasera a tutti.
Ciao,
Immaginiamo che abbia voglia di comprare una PSP, quale mi converrebbe prendere: una usata magari fat di quelle che si trovano online con una serie di accessori inclusi oppure una slim nuova e corredarla di memoria aggiuntiva e tutto il resto (ma tutto il resto cosa poi?)... ?
Per me puoi andare tranquillamente su una slim. L'unico problema rispetto ad una fat è che l'unico modo, attualmente, di installarci un custom firmware è il metodo pandora, che richiede un altra psp fat con custom firmware per essere attuato. Se non conosci nessuno che la ha puoi rivolgerti a negozzi o privati :rolleyes: che installano il cf a pagamento (diciamo sui 30€ :rolleyes: ). Cmq in futuro uscirà il modo di mettere il custom firmware direttamente sulla slim senza passare per un altra psp fat
La modifica del firmware è possibile anche sulle slim nuove? Serve a... ?
So che le domande possono essere stupide ma mi è venuta voglia di vendere la ps2 e prendere uno spasso portatile :D
Grazie
Innanzi tutto leggi qua(che è ciò che è rimasto di utile nel primo post :D ):
La PSP funziona grazie ad un software fondamentale chiamato "firmware". In base ad esso dipendono le principali funzioni e capacità della console. Modificando il firmware si possono aumentare le capacità della PSP ma anche limitarla in qualcosa. Da quando è uscita la "piccola di Sony" sono stati fatti diversi aggiornamenti al firmware da parte di casa costruttrice che man mano ha aggiunto nuove features. Tuttavia fin da subito è emerso che le potenzialità del gioellino vanno ben oltre quello che il firmware originale permette! Ecco che entrano in gioco i soliti ignoti che ti tirano fuori ad esempio il Custom Firmware. I Custom Firmware hanno tutto quello che c’è nei firmware ufficiali Sony, in più ti danno la possibilità di utilizzare i cosiddetti “homebrew”, che sono dei programmi, o giochi, per PSP. Gli homebrew permettono di fare molte cose, ad esempio permettono di visualizzare un calendario, di visualizzare documenti di testo, di personalizzare ogni particolare dell’interfaccia e persino permettono di far partire dalla memory stick le immagini di backup dei giochi, in questo modo se siete maniacalmente affezionati ai vostri giochi potrete giocarci senza usare l’UMD vero e proprio. Dalla versione 3.02 del Custom Firmware prodotta da Dark_Alex è stato incluso un emulatore per giochi PSX (Playstation 1). Questo emulatore permette di giocare con qualsiasi gioco per "la vecchia di Sony". Basta scaricarlo tramite Playstation 3 oppure, se possiedi ancora un gioco per PSX, puoi produrre direttamente un immagine del disco e trasferirtela su PSP.
Therinai
07-11-2007, 20:01
So che le domande possono essere stupide
Peccato che lò letto solo dopo averti dato la risposta seria, altrimenti ti avrei detto di spedire la psp all'assistenza sony per farla modificare :asd: :Prrr:
daniluzzo
07-11-2007, 20:34
Peccato che lò letto solo dopo averti dato la risposta seria, altrimenti ti avrei detto di spedire la psp all'assistenza sony per farla modificare :asd: :Prrr:
fare domande stupide non significa necessariamente esserlo :ciapet: :D
cmq visto e considerato che non conosco nessuno con una psp fat per fare quello che hai detto mi sa che aspetterò buone nuove sul firmware per la slim :D
Therinai
07-11-2007, 21:09
cmq visto e considerato che non conosco nessuno con una psp fat per fare quello che hai detto mi sa che aspetterò buone nuove sul firmware per la slim :D
ho visto diverse offerte per psp fat nel mercatino, vedi tu. Io avevo una fat e la ho sostituita con una slim e ne sono stato contento perchè la slim è più portatile, perchè è più leggera, è più arrotondata, più snella. Poi ha l'output video, memoria doppia che prima o poi tornerà utile... per me, salvo necessità di risparmiare anche solo poche decine di euro, vale assolutamente l'acquisto di una slim. Poi ognuno decide da se, fai tu ;)
Da poco tempo e' possibile installare il CF senza l'uso di una FAT.
Pero' non ho ancora capito se si deve avere per forza una psp gia' modificata per farlo...
redbaron
07-11-2007, 23:29
Da poco tempo e' possibile installare il CF senza l'uso di una FAT.
Pero' non ho ancora capito se si deve avere per forza una psp gia' modificata per farlo...
Ovviamente si, serve per creare la pandora-slim ;)
Veramente il primo homebrew che sfrutta la memoria addizionale della Slim esiste già da molto tempo e sono CPS2PSP e MVSPSP che usano la memoria addizionale per il caching dei rom, eliminando di fatto l'esigenza di avere dei dump decriptati dei rom stessi e risparmiando parecchio spazio su memory stick.
Ora vedo quello che hai postato tu, sembra interessante.
cornholio
08-11-2007, 08:33
ragazziii!!! ho sempre snobbato la psp... pensando: "ma a che me serve..."
ma ora, viaggiando praticamente tutte le settimane ladispoli-pisa, mi scasso un po sul treno... mi ci chiuderei anche in altri momenti? (XD spero) in quanto a giochi di auto(più simulazione che arcade...) e picchiaduro (tekken rulez), come stiamo?
grassieeeee!!! :mc:
Veramente il primo homebrew che sfrutta la memoria addizionale della Slim esiste già da molto tempo e sono CPS2PSP e MVSPSP che usano la memoria addizionale per il caching dei rom, eliminando di fatto l'esigenza di avere dei dump decriptati dei rom stessi e risparmiando parecchio spazio su memory stick.
Ora vedo quello che hai postato tu, sembra interessante.
eh ne sai sempre una piu' del diavolo! :D
Comunque hanno rilasciato l'hb che sfrutta la memoria aggiuntiva, ma di fatto non e' utilizzabile su slim causa baco :D
Spero sistemino in fretta perche' un emulatore per i mame lo voglio!!! :D
Eriol the real
08-11-2007, 11:17
novità sul 3.72 HX? qualcuno lo ha provato?
nulla da DA per 3.72m33?
ora col fw 2.00 per ps3 mi sarebbe comoda la funzione remote start del 3.72
Ciaoa tutti,
Dark Alex ha rilasciato l'ultima versione del suo CF il 3.71M33-3
Ritenendo piu' utile sistemare dei bachi della versione precedente, piuttosto che perdere tempo sul 3.72 :) ritenendo le nuove features insignificanti :)
http://www.psp-ita.com/?module=news&id=8771&view_reply=1
Ragazzi di bello o utile cosa c'è passando dal 3.52-4 al 3.71-3?
Posso fare l'aggiornamento diretto?
Ciaoa tutti,
Ritenendo piu' utile sistemare dei bachi della versione precedente, piuttosto che perdere tempo sul 3.72 :) ritenendo le nuove features insignificanti :)
Grande!!! :yeah:
3.71/3
PSP Slim: I programmatori possono impostare la dimensione della memoria utente a 52 MB utilizzando un flag fso (controllate gli esempi nell'sdk su come usarlo).
In parole povere????
Si può avere come una memoria interna alla psp senza memory stick?
Non linciatemi se ha detto una Cazzata :D
;19532931']Ragazzi di bello o utile cosa c'è passando dal 3.52-4 al 3.71-3?
Posso fare l'aggiornamento diretto?
Bah, migliorie eclatanti non ci sono...
per le Fat il 3.52-4 e' ancora il migliore, anche se stanno pian piano migrando gli hb e i temi...
che io sappia puoi fare l'aggiornamento al 3.71M33 e poi mettere i vari update... non so se puoi passare direttamente alla versione 3
Leo
3DMark79
08-11-2007, 12:03
Ciaoa tutti,
Puntuale come un orologio svizzero!:sofico:
Ragazzi ma una guida in italiano per l'installazione?Io ho già il 3.71m33-2.
Ho capito che bisogna mettere la cartella UPDATE sotto PSP/GAME e le altre due "sdk" e "seplugins"?
Aggiornato, perfettamente funzionante e nulla da segnalare. :D
Ciaoa tutti,
Controllare la PS3 da remoto via internet tramite PSP non mi sembra affatto una feature insignificante. Purtroppo, con la nuova versione del firmware PS3 2.00, la riproduzione remota da PSP non funziona più se non si mette il 3.72... Quindi Dark Alex è meglio che lavori eccome sul 3.72... :mad: :muro: :muro: :muro:
Controllare la PS3 da remoto via internet tramite PSP non mi sembra affatto una feature insignificante. Purtroppo, con la nuova versione del firmware PS3 2.00, la riproduzione remota da PSP non funziona più se non si mette il 3.72... Quindi Dark Alex è meglio che lavori eccome sul 3.72... :mad: :muro: :muro: :muro:
Beh, ma qui e' sony che secondo me ha toppato...
perche' le features documentate sono insignificanti, mentre quelle nascoste sono "golose" :)
Secondo me o sono delle beta e sony non le ha pubblicizzate perche' ancora non stabili... oppure ha rilasciato un fw che non avrebbe dovuto :)
Insomma D_A ha semplicemente messo una pezza a sony :D
Tieni presente che un'altra persona ha modificato il 3.72 senza molta difficoltà, quindi o D_A aveva un 3.71M33-3 gia' pronto oppure...
...non dico nulla perche' si farebbero supposizioni un po' troppo forzate! :D ...
perche' le features documentate sono insignificanti, mentre quelle nascoste sono "golose" :)
Secondo me o sono delle beta e sony non le ha pubblicizzate perche' ancora non stabili... oppure ha rilasciato un fw che non avrebbe dovuto :)
Tieni presente che un'altra persona ha modificato il 3.72 senza molta difficoltà, quindi o D_A aveva un 3.71M33-3 gia' pronto oppure...
...non dico nulla perche' si farebbero supposizioni un po' troppo forzate! :D ...
Già, immagino che prima o poi il CF 3.72 di DA arriverà... ;)
Fabio77AmdThunder
08-11-2007, 17:12
Il custom 3.72 da quel che ne so non è altro che il custom3.71 m33 di Dark Alex che è stato modificato inserendo le features della 3.72. Tra l'altro ho letto commenti altalenanti su questo custom firmware. Io personalmente aspetto sempre l'uscita del cf targato DA.
Scusate la nubbaggine ragazzi,ma per poter vedere un video su psp,bisogna ridimensionarlo alla risoluzione della psp o si puo dare in pasto anche altre risoluzioni ?
Therinai
08-11-2007, 22:18
Scusate la nubbaggine ragazzi,ma per poter vedere un video su psp,bisogna ridimensionarlo alla risoluzione della psp o si puo dare in pasto anche altre risoluzioni ?
con un po' di inpegno puoi dargli in pasto anche un 45 giri :asd: :Prrr: Usa l'opzione cerca in questa discussione e vedi che trovi la risposta ai tuoi quesiti ;)
EDIT: ok l'opzione cerca forse ora non funziona :doh: allora ti svelo che la psp legge video solo in determitate risoluzioni, codificati con deterinati codec, se parliamo del player integrato nella psp... per caso preferisci utilizzare un videoplayer homebrew?
con un po' di inpegno puoi dargli in pasto anche un 45 giri :asd: :Prrr: Usa l'opzione cerca in questa discussione e vedi che trovi la risposta ai tuoi quesiti ;)
EDIT: ok l'opzione cerca forse ora non funziona :doh: allora ti svelo che la psp legge video solo in determitate risoluzioni, codificati con deterinati codec, se parliamo del player integrato nella psp... per caso preferisci utilizzare un videoplayer homebrew?
Ho provato a dare una spulciata al thread,per esempio sul palmare uso come visualizzatore tcpmp,su psp con cf qual'è il player piu utilizzato o quello che consigli tu?
ciao grazie mille
Therinai
08-11-2007, 22:45
Ho provato a dare una spulciata al thread,per esempio sul palmare uso come visualizzatore tcpmp,su psp con cf qual'è il player piu utilizzato o quello che consigli tu?
ciao grazie mille
io consiglio il player integrato, ovvero quello che ti permette di vedere i video direttamente dal menu video della psp, senza passare per un homebrew per non compromettere la facilità d'utilizzo ;) (non per me, per gli altri che usano la mia psp) In passato postai un commento in cui descrivevo dettagliatamente cosa faccio per convertire un video di ottima qualità ma non mi funziona la ricerca e non posso trovarlo, altrimenti te lo postavo di nuovo ;) Prova tu, se ti funziona la ricerca, a usare la parola chiave "video" i nquesta discussione e qualcosa di buono ne esce
io consiglio il player integrato, ovvero quello che ti permette di vedere i video direttamente dal menu video della psp, senza passare per un homebrew per non compromettere la facilità d'utilizzo ;) (non per me, per gli altri che usano la mia psp) In passato postai un commento in cui descrivevo dettagliatamente cosa faccio per convertire un video di ottima qualità ma non mi funziona la ricerca e non posso trovarlo, altrimenti te lo postavo di nuovo ;) Prova tu, se ti funziona la ricerca, a usare la parola chiave "video" i nquesta discussione e qualcosa di buono ne esce
Ok grazie mille delle info,in pratica dovrei riconverire tutti i miei divx a quanto mi pare di capire,azz mi sembra un po scomodo
Therinai
08-11-2007, 23:02
Ok grazie mille delle info,in pratica dovrei riconverire tutti i miei divx a quanto mi pare di capire,azz mi sembra un po scomodo
se il problema è questo allora puoi usare un player homebrew tipo pmp o videolan x psp, ma io sui player homebrew non sono aggiornato perchè come ho detto preferisco il player della psp
che palle ragazzi!il mio nipotino ha voluto il nuovo gioco di wrestling e ora mi stressa perchè non riesce a fare la corsa...qualcuno me lo dice?il gioco si chiama smackdown raw 2008...per psp ovvio!!!
daniluzzo
09-11-2007, 14:45
Eccoci quà! Alla fine ho preso una PSP fat usata con memory da 4 GB. Il firmware è il 3.71. In prima pagina non ho trovato molto. Cosa e come dovrei aggiornare il mio firmware?
Therinai
09-11-2007, 18:37
che palle ragazzi!il mio nipotino ha voluto il nuovo gioco di wrestling e ora mi stressa perchè non riesce a fare la corsa...qualcuno me lo dice?il gioco si chiama smackdown raw 2008...per psp ovvio!!!
ma dai di che sei tu che lo vuoi sapere :asd: :Prrr:
ma dai di che sei tu che lo vuoi sapere :asd: :Prrr:
mi ha sgamato...però ora zitti che ci gioca anche se non ci capisce niente!!!non dite la parola corsa!!!
daniluzzo
09-11-2007, 19:47
A quanto pare dal mio firmware l'unico modo è usare il kit pandora. La mia domanda è: ma serve solo sta benedetta batteria + memoria oppure serve proprio un'altra psp?
Nelle guide trovate in rete vedo che è necessaria un'altra psp ma poi nel dettaglio del tutorial non si fa menzione dell'uso. Chi ne sa di più?
Grazie
gianly1985
09-11-2007, 20:20
A quanto pare dal mio firmware l'unico modo è usare il kit pandora. La mia domanda è: ma serve solo sta benedetta batteria + memoria oppure serve proprio un'altra psp?
Bè io non ho mai usato pandora ma da quello ho capito per CREARTI il kit serve una psp su cui si possano far girare liberamente gli hb..quindi ti serve almeno una psp con custom firmware o con firmware 1.50....ti crei il kit e poi puoi sverginare tutte le psp che vuoi...oppure cerchi qualcuno che ti faccia il favore.
daniluzzo
09-11-2007, 20:48
quindi acquistando una batteria già "trasformata" ed avendo la memory stick si può fare... ?
io ho preso la batteria modificata, dovrebbe arrivarmi settimana prossima :)
quindi acquistando una batteria già "trasformata" ed avendo la memory stick si può fare... ?
si :cool:
daniluzzo
10-11-2007, 11:59
l'ho presa anch'io, quì sul forum, e anche a me dovrebbe arrivare prossima settimana. Quello che mi chiedo è: basta la mia memory stick pro duo che poi potrò riutilizzare normalmente oppure ne devo avere un'altra a parte trasformata in magic memory (o come cavolo si chiama :D )?
phantom85
10-11-2007, 12:37
Chiedo conferme...ma pes 2008 per psp esce a dicembre???:mc:
Chiedo conferme...ma pes 2008 per psp esce a dicembre???:mc:
Io ho trovato un pacchetto Psp Slim Nera e Pes 2008 con consegna verso il 20 Novembre.
phantom85
10-11-2007, 15:39
Boh spero tu abbia ragione...
...su internet avevo letto che la Konami aveva annunciato l'uscita per il 6 dicembre :muro:
Boh spero tu abbia ragione...
...su internet avevo letto che la Konami aveva annunciato l'uscita per il 6 dicembre :muro:
sul volantino del cityper con consegna dal 22/11/2007!:read:
phantom85
12-11-2007, 11:15
Ragazzi spiegatemi un paio di cosette.
Mio cugino ha la psp slim&lite non so che firmware, per modificarla in modo da poter caricare le iso di backup nella memory cosa dovrei fare?
So che vendono le batterie pandora anche su ebay, ma in sostanza cosa bisogna fare? Basta inserire la batteria nella psp e diventa moddata? Mi sembra troppo facile.:rolleyes:
Io ho già una psp slim ma l'ho presa già "accessoriata" in modo da poter caricare le iso. Può essere utile?
Grazie a tutti!
ciao!
daniluzzo
12-11-2007, 12:06
In realtà su eBay c'è ben poco, per lo più negli Stati Uniti, Canada...
Comunque in giro trovi tante guide, io mi sto attrezzando per fare proprio così. Devi avere una memoria che dovrà essere adeguatamente preparata con alcuni file/programmi. Ripeto, cerca con un motore di ricerca e troverai molti tutorial.
phantom85
12-11-2007, 12:18
Il problema è che ancora non ho capito il principio di funzionamento. Ho trovato guide che dicono come creare batterie di pandora. Ma non ho capito effettivamente a cosa servono!
Nessuno riesce a dirmi chiaramente cose serve per trasformare una psp slim acquistata in un negozio in una psp che legge le iso da memory ??
Su molte guide dice che c'è bisogno di una psp slim con custom firmware, ma se la psp è stata acquistata in negozio ha un firmware normale e quindi devo metterci su un custom firmware!!
Tragedia! Ho rotto il controller analogico (il bottoncino direzionale per intenderci). Me lo sono ritrovato tra le mani mentre giocavo. :doh:
E adesso che faccio? Riparazione o mi tocca ricomprare la psp?
:cry: :cry:
3DMark79
12-11-2007, 13:30
Tragedia! Ho rotto il controller analogico (il bottoncino direzionale per intenderci). Me lo sono ritrovato tra le mani mentre giocavo. :doh:
Parli non dei tasti direzionali giusto?
Se hai la fat quel piccolo joystick è estraibile dunque vendono i vari piccoli joystick di varie misure a pochi euro.Per la slim invece il joystick e tutto un pezzo unico e non penso ti si sia rotto li vero??:eek:
Io li avevo comprati per la mia slim e stavo distruggendo la mia povera console non sapendolo dunque fate attenzione perchè non è uguale alla fat!
Il problema è che ancora non ho capito il principio di funzionamento. Ho trovato guide che dicono come creare batterie di pandora. Ma non ho capito effettivamente a cosa servono!
Nessuno riesce a dirmi chiaramente cose serve per trasformare una psp slim acquistata in un negozio in una psp che legge le iso da memory ??
Su molte guide dice che c'è bisogno di una psp slim con custom firmware, ma se la psp è stata acquistata in negozio ha un firmware normale e quindi devo metterci su un custom firmware!!
servono 2 psp quella nuova originale e quella con firmware modificato.
con quella modificata ti crei la batteria e la memory stick pandora, seguendo le guide, poi le inserisci in quella originale e installi il firmware modificato.
finito tutto ripristini la batteria e formatti la memory e il goco è fatto.
Ma ti si à rotto il bottoncino o proprio il meccanismo? In ogni caso si possono sustituire tutti e due acquistandoli online. Io ho sostituito il mio dopo averlo distrutto giocando a virtua tennis 3 ;) Non è stato proprio semplicissimo, ma alla fine ce l'ho fatta ;)
Itachi Uchiha
12-11-2007, 16:55
ragà dove la posso la posso comprare una batteria già pandorizzata a buon prezzo? sulla baia nn ne ho viste provenienti dall'italia :cry:
daniluzzo
12-11-2007, 17:41
prova quì
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19581395#post19581395
OutOfMind
12-11-2007, 18:02
Fin ora mi sarà capitato solo un paio di volte, ma a voi è mai capitato ke la psp si sia bloccata per qualche secondo e poi si sia spenta? O mi devo preoccupare?
lukeskywalker
12-11-2007, 18:10
Fin ora mi sarà capitato solo un paio di volte, ma a voi è mai capitato ke la psp si sia bloccata per qualche secondo e poi si sia spenta? O mi devo preoccupare?
a me capita solo con alcuni homebrew che proprio non funzionano.
ho il tuo stesso firmware, a proposito non riesco propio a far funzionare gli emulatori.
phantom85
12-11-2007, 18:17
Nel senso che c'è la schermata nera e poi si spegne?
Si è capitato, mi hanno detto che è dovuto alla memory stick su cui ci sono le iso:confused:
Itachi Uchiha
12-11-2007, 18:18
prova quì
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19581395#post19581395
grazie! :D te l'ha venduta a 28€ giusto? :sofico:
OutOfMind
12-11-2007, 18:25
Nel senso che c'è la schermata nera e poi si spegne?
Si è capitato, mi hanno detto che è dovuto alla memory stick su cui ci sono le iso:confused:
Come alla memory stick, stavo giocando ad un gioco perfetto ke nn ha mai dato problemi, solo questa volta è capitato, si è bloccato per 6-8 secondi dopodichè la psp si è spenta, la memory stick ke uso è una SanDisk da 4Gb ke nn ha nemmeno 2 settimane, nn credo sia dovuto alla memory, secondo me è impossibile ke faccia spegniere la psp.
3DMark79
12-11-2007, 18:43
Come alla memory stick, stavo giocando ad un gioco perfetto ke nn ha mai dato problemi, solo questa volta è capitato, si è bloccato per 6-8 secondi dopodichè la psp si è spenta, la memory stick ke uso è una SanDisk da 4Gb ke nn ha nemmeno 2 settimane, nn credo sia dovuto alla memory, secondo me è impossibile ke faccia spegniere la psp.
Io ho una memory stick Originale (no fake) della Sony da 2GB e anche a me capita che si spegne soprattutto quando devo uscire da un gioco premendo il tasto Home però ogni tanto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.