View Full Version : Sony PSP - Playstation Portable [Official thread]
Quest'uomo è un grande :ave:
Ma esisterà veramente? :rolleyes: ... :D
si,sono io! :stordita:
io ho preso una sandisk da 2gb da Div*neo.... 70 euro compresa spedizione... ma non mi riconosce il magicgate... e' una duo pro...
e' sicuramente piu' veloce di quella originale da 32 mb :D, conoscendo quel sito, non penso che sia fake... cmq per ora tutto bene, ma non c'e' nemmeno 1gb di roba su...
speriamo bene
Speriamo che sia un semplice update come nel caso 3.02 OE A - 3.02 OE B, anche se ne dubito dato che cambia anche il firmware 3.02 @ 3.03
Mi seccherebbe ripetere tutta la procedura che ho fatto ieri e riflashare :stordita:
Certo però che se la compressione è paragonabile a quella che si ottiene comprimendo alcune iso in .rar il risparmio è notevole :D
Speriamo che sia un semplice update come nel caso 3.02 OE A - 3.02 OE B, anche se ne dubito dato che cambia anche il firmware 3.02 @ 3.03
Mi seccherebbe ripetere tutta la procedura che ho fatto ieri e riflashare :stordita:
Certo però che se la compressione è paragonabile a quella che si ottiene comprimendo alcune iso in .rar il risparmio è notevole :D
mi sa che devi riflashare tutto...ma dai alla fine ci stai 10min :)
per i dubbi sulle memory fake: http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=59400
che grande testa di ca.... ma cosa gliene frega a lui? :muro: :muro:
cmq,,,
PSP-1004 G1 WS259 C - Firmware 1.52
PSP-1004 G1 WS259 F - Firmware 2.00
PSP-1004 G1 WS259 G - Firmware 2.01
PSP-1004 G1 WS259 H - Firmware 2.50
PSP-1004 KCW I - Firmware 2.60
PSP-1006 L - Firmware 2.81
http://www.psp-ita.com/img/fileup/psp_version.jpg
cmq,beccatevi questo... :asd:
http://img402.imageshack.us/img402/4803/pspboyqz6.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=pspboyqz6.jpg)
Sai mica per caso ad ogni sigla che revisione di motherboard c'è? Io sulla scatola ho la sigla WS259 H, che motherboard dovrei avere?
EDIT: Mi rispondo da solo, dovrei avere una TA-081, giusto?
Ragazzi, ho alcune domande da farvi... :D
1) Una volta installato il custom firmware, se volessi tornare alla 1.50, come devo fare?
2) Una volta installato il custom firmware, non necessito piu' di eloader/xloader per avviare gli homebrew?
3) Con il custom firmware 3.02OE-B, posso usare sia gli homebrew per 1.50 che per firmware > 2.71?
4) Qualcuno sarebbe cosi gentile da farmi una lista esauriente dei migliori tool per PC per customizzare la PSP e dei migliori homebrew da avere assolutamente?
5) Che differenze sostanziali ci sono fra il CF 3.02OE-A/B e il firmware ufficiale? Nel CF ci sono i visualizzatori del player musicale come nella versione ufficiale?
Grazie mille a chi mi risponde (more on the way). :D
Vi prego rispondetemi :help:
Che procedura hai dovuto fare? Io ho visto che su PSP-Hacks il custom firmware 3.02OE-A è un file di pochi KB, probabilmente sarà un "toolkit di creazione" del CF. Io sto scaricando questo:
http://www.psp-haxors.com/wp-content/uploads/OE-A/302_BASIC_Installer_150.exe
Va bene lo stesso no? :confused:
Questo dovrebbe essere un file con il firmware già "pronto" e automatico da installare... Almeno credo... O no? :confused:
ah ecco,no perchè non aveva messo la A nella lista dei firmware...vabbè sarà che ormai non si trovano più!
solo io c'è l'ho! :ciapet:
Io ne avevo tre fino ad ieri poi due le ho vendute e mi sono tenuto quella per me ;)
Therinai
04-01-2007, 07:59
1) Una volta installato il custom firmware, se volessi tornare alla 1.50, come devo fare?
2) Una volta installato il custom firmware, non necessito piu' di eloader/xloader per avviare gli homebrew?
3) Con il custom firmware 3.02OE-B, posso usare sia gli homebrew per 1.50 che per firmware > 2.71?
4) Qualcuno sarebbe cosi gentile da farmi una lista esauriente dei migliori tool per PC per customizzare la PSP e dei migliori homebrew da avere assolutamente?
5) Che differenze sostanziali ci sono fra il CF 3.02OE-A/B e il firmware ufficiale? Nel CF ci sono i visualizzatori del player musicale come nella versione ufficiale?
Dai jordan, lo segui sto thread o no? ;)
1) C'è l'opzione di ripristino mi sembra, che ti riporta all'1.50
2)No, altrimenti a che serve sto cf?
3)Si
4)Tool per customizzare non ne conosco. Dagli homebrew non aspettarti molto. L'unico che posso consigliarti è Bookr (legge file .txt e .pdf)
5)I visualizzatori del player musicale che sono? Il cf è pari all'ufficiale più qualcosina
MaRaUdEr!!!
04-01-2007, 08:40
io ho preso una sandisk da 2gb da Div*neo.... 70 euro compresa spedizione... ma non mi riconosce il magicgate... e' una duo pro...
e' sicuramente piu' veloce di quella originale da 32 mb :D, conoscendo quel sito, non penso che sia fake... cmq per ora tutto bene, ma non c'e' nemmeno 1gb di roba su...
speriamo bene
anche la mia 4gb non mi riconosce il Magicgate...ma per ora mai un problema...mentre l'altra da 1gb e quella da 32mb si.
ho comunque notato che la 4gb è più veloce a scrivere della 32mb ma meno veloce della 1gb.
1) Una volta installato il custom firmware, se volessi tornare alla 1.50, come devo fare? <--- vai nel recovery mode, metti l'eboot.pbp dell'1.50 rinominato in update.pbp dentro la cartella psp/game/recovery fai partire run program at psp/game/recovery/eboot.pbp
2) Una volta installato il custom firmware, non necessito piu' di eloader/xloader per avviare gli homebrew? <--- no partono da cf
3) Con il custom firmware 3.02OE-B, posso usare sia gli homebrew per 1.50 che per firmware > 2.71? <--- si
4) Qualcuno sarebbe cosi gentile da farmi una lista esauriente dei migliori tool per PC per customizzare la PSP e dei migliori homebrew da avere assolutamente? <--- xfalsh e Deviant Flash Ver.2
5) Che differenze sostanziali ci sono fra il CF 3.02OE-A/B e il firmware ufficiale? Nel CF ci sono i visualizzatori del player musicale come nella versione ufficiale? <--- nella versione B puoi fa partire i tuoi eboot della psx, nella A no!
cmq ora sta uscendo la 3.03OEA come ha detto runk! Si ci sono tutte le caratteristiche del 3.0x tranne il location fre player tolto per motivi di spazio nella flash
:D
Therinai
04-01-2007, 09:38
xfalsh e Deviant Flash Ver.2 a cosa servono?
deviant flash:
- Possibilita' di personalizzare i wallpaper di tutti i mesi
- Possibilita' di abilitare / disabilitare l'aggiornamento del firmware tramite WiFi (Network Update)
- Possibilita' di scrivere il file topmenu_plugin.rco
- Possibilita' di scrivere un suono personalizzato al boot della Psp
- Possibilita' di fare un dump completo del firmware installato
- Supporto per i firmware 1.50 / 2.80 / 2.71 SE e 3.02 0E-A/B
xflash tutto questo e anke di piu'! :sofico:
solo ke il primo è piu' userfriendly :P
in pratica ti permettono anche di personalizzare la psp
per ora ho solo il topmenu_plugin.rco (le icone) e il gameboot.pmf (il video quando avvii un'applicazione modificati)! prima avevo modificati anke il video di avvio, le label (tutte le scritte) e il font personalizzato!
http://img58.imageshack.us/img58/5159/screen4ky3.png
edit: si c'è il rischio di brick ( a me è successo) ma il cf e il recovery menu si puo' riflashare tutto! grazie dark alex :D:D
Therinai
04-01-2007, 10:04
per scrivono sulla flash quindi c'è riscio brick ogni volta che li usi! O no?
torgianf
04-01-2007, 10:06
sto pensando di prenderla,ho trovato il value pack con world tour soccer 2 a 179€ nuovo,sapete che firmware monta? poi mi date una mano a fare in modo che partano i giochi psx con il firmware alternativo?
Therinai
04-01-2007, 10:28
sto pensando di prenderla,ho trovato il value pack con world tour soccer 2 a 179€ nuovo,sapete che firmware monta? poi mi date una mano a fare in modo che partano i giochi psx con il firmware alternativo?
;) Tranki
Caspita ora ho trovato nel mercatino una ms da 4 gb a 90! Grande! Spero che l'utente che si è accodato prima di me non concluda.
ShadowThrone
04-01-2007, 10:32
;) Tranki
Caspita ora ho trovato nel mercatino una ms da 4 gb a 90! Grande! Spero che l'utente che si è accodato prima di me non concluda.
Mi sa tanto che la prendo pure io questa ms da 4 gb. anche perchè ieri per provare Marvel Ultimate Alliance ho cancellato quasi tutto il contenuto della ms, sto gioco occupa 1.65 Gb e non sono riuscito a trovare un ripkit decente... :muro:
MaRaUdEr!!!
04-01-2007, 10:34
;) Tranki
così poi mi dite se le vostre sono riconosciute magicGate oppure no....
Therinai
04-01-2007, 10:35
Mi sa tanto che la prendo pure io questa ms da 4 gb. anche perchè ieri per provare Marvel Ultimate Alliance ho cancellato quasi tutto il contenuto della ms, sto gioco occupa 1.65 Gb e non sono riuscito a trovare un ripkit decente... :muro:
hai una 2gb? io cercavo una 2 gb per risparmiare rispetto alla 4g ma non ne ho trovate usate... se riesco a prendere la 4gb fammi sapere nel caso volessi prenderla, scambio volenteri. Sempre che sei di milano
ShadowThrone
04-01-2007, 10:36
Che procedura hai dovuto fare? Io ho visto che su PSP-Hacks il custom firmware 3.02OE-A è un file di pochi KB, probabilmente sarà un "toolkit di creazione" del CF. Io sto scaricando questo:
Questo dovrebbe essere un file con il firmware già "pronto" e automatico da installare... Almeno credo... O no? :confused:
io farei la procedura manuale, almeno per avere sotto controllo tutte le fasi di creazione del firmware e del flash dello stesso. tanto sono tre passaggi, una cazzata..
Per la sigla WS259 H: è la stessa che ho io con la psp che mi hanno regalato col bundle di Tekken DR, è 2.50 (poi 2.71 poi 1.50 poi 3.02OA infine 3.02OB) :D
Ci sono delle sigle che identificano il firmware sulla confezione (le puoi trovare sul sito della psp.ita), scusa ma non mi ricordo il link, ma io ti consiglio (in quanto nelle value pack con gioco mi sembra che non ci siano) di chiedere al commesso di guardarla, cosi vedi se è una mobo particolare e accendendola vai nel informazioni del sistema e ti guardi il firmware.
Io in un iper ho fatto così e la commessa è stata gentilissima cosi mi sono beccato addirittura l'unica 1.50 che avevano (ti parlo di 6 mesi fa).
ciao.
ShadowThrone
04-01-2007, 10:38
hai una 2gb? io cercavo una 2 gb per risparmiare rispetto alla 4g ma non ne ho trovate usate... se riesco a prendere la 4gb fammi sapere nel caso volessi prenderla, scambio volenteri. Sempre che sei di milano
io sono di Fr ma tanto spedirla in raccomandata costa 5 euro. cmq la mia non è fake. se decido di prendere la 4 gb ti faccio sapere :)
Therinai
04-01-2007, 10:38
io ancora non ho capito cos è sto magic gate... mo vediamo. il venditore ha dichiarato che raggiunge un transfer rate di 1,9 mb. Quella che ho ora, sony 1gb, oscilla tra i 2 e i 3
Therinai
04-01-2007, 10:39
io sono di Fr ma tanto spedirla in raccomandata costa 5 euro. cmq la mia non è fake. se decido di prendere la 4 gb ti faccio sapere :)
il problema è che da quando mi è sparito un cellulare da 500 euro spedito all'assistenza con le poste non spedisco più neanche una cartolina :cry:
ShadowThrone
04-01-2007, 10:44
il problema è che da quando mi è sparito un cellulare da 500 euro spedito all'assistenza con le poste non spedisco più neanche una cartolina :cry:
:o dimmi che sei andato alla posta imbracciando un fucile a pompa!!! :muro:
per il Magic gate.. http://en.wikipedia.org/wiki/MagicGate
MaRaUdEr!!!
04-01-2007, 10:57
io ancora non ho capito cos è sto magic gate... mo vediamo. il venditore ha dichiarato che raggiunge un transfer rate di 1,9 mb. Quella che ho ora, sony 1gb, oscilla tra i 2 e i 3
ma c'è un modo per controllare il tranfer rate di una memory stick?
http://www.psp-haxors.com/wp-content/uploads/OE-A/302_BASIC_Installer_150.exe
Non so, io ho fatto tutto a mano, alla fine non ci vuole molto. In poche parole (da 1.5 o da 2.71 Custom) metti in una cartella gli eboot del firmware 1.5 e 3.02, poi un hb, oeupdmaker, ti crea il file DATA.DXAR e lo controlla, un altro homebrew, 302oeflasher, si occupa di flashare il nuovo firmware
L'update da 302 OE-A @ 302 OE-B dura pochi secondi poi, e fa tutto da solo
Ma dovrebbe uscire oggi il 303 OE, e non si sa ancora se il passaggio sarà semplice come da A a B o si dovrà ri-flashare, quindi forse ti conviene aspettare qualche ora :p
redbaron
04-01-2007, 11:09
ma c'è un modo per controllare il tranfer rate di una memory stick?
Devi metterla in un multi lettore per pc e poi con un apposito programmino, testi la velocita'.
non riesco a downgradare da 271 a 150 :cry:
mi si riavvia sempre!!
come non detto!! dopo un paio di dentativi è partito :cool:
ma è normale?
MaRaUdEr!!!
04-01-2007, 13:03
come non detto!! dopo un paio di dentativi è partito :cool:
ma è normale?
si!
gianly1985
04-01-2007, 14:12
Nelle novità del nuovo cf di prossima uscita (lo 3.03 OE-A) si parla di supporto per le memory stick di taglio superiore a 4gb...voi ne avete mai viste in giro?
Nelle novità del nuovo cf di prossima uscita (lo 3.03 OE-A) si parla di supporto per le memory stick di taglio superiore a 4gb...voi ne avete mai viste in giro?
si certo,se cerchi bene anche le 8gb...ma cmq erano già supportate o sbaglio? :confused:
non riesco a mettere il 271cf :cry: (deja vu)
seguo passo passo la guida di psp-ita ma mi da sempre cannot open file mentre fa il checking del 150.pbp :cry:
non ditemi che anche questo è normale!!!
non riesco a mettere il 271cf :cry: (deja vu)
seguo passo passo la guida di psp-ita ma mi da sempre cannot open file mentre fa il checking del 150.pbp :cry:
non ditemi che anche questo è normale!!!
perchè torni indietro? :mbe:
perchè torni indietro? :mbe:
ma non sto andando avanti? :confused:
voglio mettere il 3.02 cf, però devo prima mettere il 271 cf o sbaglio?
sorry,ti ho confuso...cmq potresti mettere direttamente il 3.02 senza alcun problema! ;)
ShadowThrone
04-01-2007, 14:32
no.. 1.5 -> 3.02OA -> 3.02OB
appunto!
MaRaUdEr!!!
04-01-2007, 14:39
si certo,se cerchi bene anche le 8gb...ma cmq erano già supportate o sbaglio? :confused:
ma sono già in commercio!?
ma sono già in commercio!?
credo di si,mi ricordo di averle viste...ovviamente i prezzi sono assurdi!
MaRaUdEr!!!
04-01-2007, 14:46
credo di si,mi ricordo di averle viste...ovviamente i prezzi sono assurdi!
mmmmm...secondo me non ci sono ancora!!!
cerco e ti dico! ;)
il 3.02OEA lo puoi installare da tutti i firm ke permettono l'esecuzione di hb in kernelmode
1.5
1.5 cf
2.71 cf
redbaron
04-01-2007, 15:31
Per 322 euro +ss te la spediscono a casa! :asd:
Per 322 euro +ss te la spediscono a casa! :asd:
:sofico: :sofico: :sofico:
sentite ma i bottoni della psp sono tutti analogici?ho provato prima con toca a vedere ma non si capisce bene se lo siano,l'acceleratore sembra salire tutto anche con una bassa pressione!
redbaron
04-01-2007, 15:48
:sofico: :sofico: :sofico:
sentite ma i bottoni della psp sono tutti analogici?ho provato prima con toca a vedere ma non si capisce bene se lo siano,l'acceleratore sembra salire tutto anche con una bassa pressione!
I bottoni sono digitali, credo anche i tasti dorsali, di analogico c'e' solo il bottone/levetta di sinistra.
I bottoni sono digitali, credo anche i tasti dorsali, di analogico c'e' solo il bottone/levetta di sinistra.
quindi non è come la ps2...brutto...davvero brutto... :(
x connettere la psp a internet con i wifi va bene questa USB (cliccate qui) (http://www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=3)
e' economica ditemi se e' buona.. :p
x connettere la psp a internet con i wifi va bene questa USB (cliccate qui) (http://www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=3)
e' economica ditemi se e' buona.. :p
vanno tutte bene,ma solo con poche puoi giocare su internet con kai!quindi tantovale che ordini una di quelle! ;)
redbaron
04-01-2007, 16:08
quindi non è come la ps2...brutto...davvero brutto... :(
Eh dai su!!! :O :D
redbaron
04-01-2007, 16:10
vanno tutte bene,ma solo con poche puoi giocare su internet con kai!quindi tantovale che ordini una di quelle! ;)
Confermissimo. La dwl 122 (senza la G mi raccomando) e' una delle piu' gettonate. Fai una ricerca con google, la marca non l'ho scritta. ;)
delugian11
04-01-2007, 16:13
:asd: :doh: Ma fatti furbo! Cerca di darti un aria campagnola, così magari pensano che non sai manco che cé l'ha un firmware e te l'accendono per fartela vedere.
SECONDO TE NON L'HO FATTO....ho detto: scusi vorrei vedere una psp, sà...la vorrei comprare ma non so neanche com'è...quant'è grosso lo scermo..quant'èè gorssa in se per se..
e lui mi ha risposto come vi ho gia detto
deviant flash:
- Possibilita' di personalizzare i wallpaper di tutti i mesi
- Possibilita' di abilitare / disabilitare l'aggiornamento del firmware tramite WiFi (Network Update)
- Possibilita' di scrivere il file topmenu_plugin.rco
- Possibilita' di scrivere un suono personalizzato al boot della Psp
- Possibilita' di fare un dump completo del firmware installato
- Supporto per i firmware 1.50 / 2.80 / 2.71 SE e 3.02 0E-A/B
xflash tutto questo e anke di piu'! :sofico:
solo ke il primo è piu' userfriendly :P
in pratica ti permettono anche di personalizzare la psp
per ora ho solo il topmenu_plugin.rco (le icone) e il gameboot.pmf (il video quando avvii un'applicazione modificati)! prima avevo modificati anke il video di avvio, le label (tutte le scritte) e il font personalizzato!
http://img58.imageshack.us/img58/5159/screen4ky3.png
edit: si c'è il rischio di brick ( a me è successo) ma il cf e il recovery menu si puo' riflashare tutto! grazie dark alex :D:D
E' molto bello, l'avevo visto ieri navigando un po' in cerca di info, solo che ho letto che è ancora molto instabile e il rischio di brick altissimo.
Confermissimo. La dwl 122 (senza la G mi raccomando) e' una delle piu' gettonate. Fai una ricerca con google, la marca non l'ho scritta. ;)
mettila mettila! :O :D
Non so, io ho fatto tutto a mano, alla fine non ci vuole molto. In poche parole (da 1.5 o da 2.71 Custom) metti in una cartella gli eboot del firmware 1.5 e 3.02, poi un hb, oeupdmaker, ti crea il file DATA.DXAR e lo controlla, un altro homebrew, 302oeflasher, si occupa di flashare il nuovo firmware
L'update da 302 OE-A @ 302 OE-B dura pochi secondi poi, e fa tutto da solo
Ma dovrebbe uscire oggi il 303 OE, e non si sa ancora se il passaggio sarà semplice come da A a B o si dovrà ri-flashare, quindi forse ti conviene aspettare qualche ora :p
Troppo tardi, sono anche io un felice possessore di CF 3.02OE-B :sofico:
Il downgrade da 2.80 a 1.50 è durato un paio di minuti in cui ho sudato sangue freddo... :D
Io veramente sapevo che i tagli >= a 4GB erano stati inseriti con il firmware ufficiale Sony 2.81, quindi con il CF 3.02OE-A/B dovresti essere già a posto per quanto riguarda il supporto alle memory stick. Se si dice che tale supporto viene introdotto con la 3.03OE, può darsi che nella 3.02OE sia stato rimosso per motivi tecnici (tipo, che ne so, mantenere i bug della 1.50) ma comunque con quelli ufficiali io ricordo che tali supporti c'erano a partire dalla 2.81...
No, si può passare alla 3.02OE anche installando dalla 2.71SE.
cerco e ti dico! ;)
Non cercare, perchè le 8GB sono state annunciate ma non sono ancora disponibili per la vendita. Sony non le ha ancora rilasciate. In ogni caso costa piu' una di quelle che una PSP giga pack intera... :asd: :asd:
Non cercare, perchè le 8GB sono state annunciate ma non sono ancora disponibili per la vendita. Sony non le ha ancora rilasciate. In ogni caso costa piu' una di quelle che una PSP giga pack intera... :asd: :asd:
si,infatti o cercato e sono rimasto così: :rolleyes:
delugian11
04-01-2007, 16:28
quindi se
io che scelgo??? qual'è la consigliata??? Perchè???
Everyman
04-01-2007, 16:30
Ma in che lingua state parlando? :D
Ho recentemente provato Resident Evil 1 su PSP tramite emulatore...dio mio, la nostalgia :cry:
ShadowThrone
04-01-2007, 17:12
quindi se
io che scelgo??? qual'è la consigliata??? Perchè???
prendine una al max con firmware 2.80!!!!
la lettera dovrebbe essere K...
non fare come il mio capo che ha preso la Pink e mi ha detto "pensaci tu..." e io "a usarla come fermacarte?" :asd:
finalmente mi unisco anche io al club delle 302b :D
che fatica :mc: , ma se penso a dove sbagliavo :doh:
finalmente mi unisco anche io al club delle 302b :D
che fatica :mc: , ma se penso a dove sbagliavo :doh:
spara! :D
ziobystek
04-01-2007, 17:20
qualcuno se lo ricorda X2 per la psx??
http://www.retrogaming.it/psx/x2.htm
http://www.retrogaming.it/psx/x28.jpg
:cry: :cry:
spara! :D
dovevo passare alla 271cf, no? quindi avrei dovuto mettere i file in una determinata cartella, invece non so come leggevo di mettere i file in un altra cartella che riguardava il 302b :doh: :eek: :ops:
dovevo passare alla 271cf, no? quindi avrei dovuto mettere i file in una determinata cartella, invece non so come leggevo di mettere i file in un altra cartella che riguardava il 302b :doh: :eek: :ops:
:asd: :gluglu:
figo uno shotemup orizzontale .. li adoro!
ora vedo se lo trovo da qualke parte a poco prezzo :D
wine tutto è bene quel ke finisce bene!
ora capisco il nick :Prrr:
:asd: :gluglu:
lo sapevo :cry:
mi sono accorto che la mia memory è una fake, questo nn mi importa più di tanto però volevo sapere come se la cava nel transfer rate, come faccio?
lo sapevo :cry:
mi sono accorto che la mia memory è una fake, questo nn mi importa più di tanto però volevo sapere come se la cava nel transfer rate, come faccio?
non ti sò dire...come te ne sei accorto?
informazioni ms-->magic gate
lo chiedo perchè ho sentito gente che per creare il file DXAR ha perso ore, mentre io in 5 minuti ho fatto tutto!!
Everyman
04-01-2007, 18:07
Caruccio, ma niente a che vedere con il mitico Project x per Amiga 500. Dico questo perche' gli autori erano gli stessi, i mitici Team 17 :)
informazioni ms-->magic gate
lo chiedo perchè ho sentito gente che per creare il file DXAR ha perso ore, mentre io in 5 minuti ho fatto tutto!!
Guarda quanto ci metti a trasferire un file da 700 MB o più dal PC alla MS.
Ho recentemente provato Resident Evil 1 su PSP tramite emulatore...dio mio, la nostalgia :cry:
Mi unisco alla commozione :cry: :cry:
ziobystek
04-01-2007, 18:14
figo uno shotemup orizzontale .. li adoro!
ora vedo se lo trovo da qualke parte a poco prezzo :D
wine tutto è bene quel ke finisce bene!
ora capisco il nick :Prrr:
è uno dei più belli!!
se lo trovi mandami pvt... :D
Everyman
04-01-2007, 18:16
Mi unisco alla commozione :cry: :cry:
E allora piangiamo insieme :cry: :cry: :cry:
Guarda quanto ci metti a trasferire un file da 700 MB o più dal PC alla MS.
un file da 500mb in circa 5-6 minuti
un file da 500mb in circa 5-6 minuti
Sì, mi spiace, ma è tarocca... come la mia... :D (mal comune... mezzo gaudio), ma ciò non vuol dire che non vada bene ed infatti, come hai notato, sulla PSP funziona benissimo ed anche velocemente. La Sony originale di mio nipote (Magic Gate riconosciuto) ci mette un attimo a trasferire i file (700 MB in un paio di minuti o poco più), ma ci mette un'ora a creare il CF, per cui ogni MS ha i suoi punti forti e i suoi punti deboli.
ShadowThrone
04-01-2007, 18:53
Sì, mi spiace, ma è tarocca... come la mia... :D (mal comune... mezzo gaudio), ma ciò non vuol dire che non vada bene ed infatti, come hai notato, sulla PSP funziona benissimo ed anche velocemente. La Sony originale di mio nipote (Magic Gate riconosciuto) ci mette un attimo a trasferire i file (700 MB in un paio di minuti o poco più), ma ci mette un'ora a creare il CF, per cui ogni MS ha i suoi punti forti e i suoi punti deboli.
la mia sony originale c'ha messo poco a creare il DXAR... 1 ora per il CF ha la ms inchiummata...
per creare il cf o magari il file DXAR??? :mbe:
a me per creare il file dxar c'ha messo un pacco con la ms sony originale
che era tarocca lo sapevo, volevo solo sapere come si comportava nel transfer rate e non mi sembra malaccio.
SaintTDI
04-01-2007, 19:08
io con la sony da 2gb High Speed (non originale visto che il magic gate mi dà sconosciuto) è andato molto veloce e tranquillo :D
redbaron
04-01-2007, 19:18
Uscita! :D
Si applica come la 3.02 ;)
Changes from 3.02 OE-B to 3.03 OE-A
- Change from firmware 3.02 to 3.03
- Added support for compression in psx isos (look at popstation documentation for more details).
- Added support for decrypted document.dat (psx games manual) (look at docmaker documentation for more details).
- Fixed a bug regarding free region: a stupid bug caused it not to work at all.
Now it should work, although it has not been tested due to lack of umd's of different regions
between the testers and me.
- Some generic bug fixes in the code.
- Redded the sdk.
- Fixed some bugs that could cause the brick of korean/chinese/taiwan/singapure psp when restoring default settings.
To prevent this, the region of those psp's are faked to japanese when fake region is disabled.
For same reason, korean region is removed from fake region.
- Added australia/new zeland and russia to the regions to be faked.
ShadowThrone
04-01-2007, 19:18
uscito 3.03OA .. :cool:
chi lo flasha per primo?! :O
ShadowThrone
04-01-2007, 19:20
chi lo flasha per primo?! :O
io.. 'spetta che backuppo la ms :P
vedo se riesco adesso, che tra poco devo andare a mettere a posto il pc del vicino...
redbaron
04-01-2007, 19:20
:old: :asd:
ShadowThrone
04-01-2007, 19:21
:old: :asd:
:O abbiam postato durante lo stesso minuto...
su maxconsolle c'è un problema col il database.. sarà iperaffollato!
su altri siti non lo vedo ancora uppato!
se me lo passate o mi date un link funzionante io flasho al volo :fagiano:
ShadowThrone
04-01-2007, 19:29
Tekken 3
iso originale: 660 mb
iso compressa livello 9: 480 mb
Vediamo quanto si riescono a comprimere i giochi PSX :)
Edit: ShadowThrone ha appena postato un esempio, ottimo :D
Tekken 3
iso originale: 660 mb
iso compressa livello 9: 480 mb
:eek: grande!!!! :sofico:
redbaron
04-01-2007, 19:32
Questi sono i parametri della nuova popstation
1: The title of the game
2: the game code, which must start by SCUS, SLUS, SLES, SCES, SCED, SLPS, SLPM, SCPS, SLED,
SLPS, SIPS or ESPM, and be followed by a number of 5 digits.
3: Compression level, a number between 0-9.
0 indicates no compression. 9 indicates maximum compression, but the program will take more time to compress the iso.
1 indicates minimum compression, but the program will take less time to compress the file.
The rest of values are intermediate between those, with 6 being the default compromise between
the speed and the compression.
4: the path of the iso.
è USCITO il FW 3.03 OE-A
a questo link
http://www.sendspace.com/file/xbpfbh
redbaron
04-01-2007, 19:37
è USCITO il FW 3.03 OE-A
a questo link
Magari evitiamo di postare i link, :rolleyes:
grazie pakos! ^____^
hu ho visto ke bisogna rifondere il firm 1.50 con il 3.03 e flashare!
dopo lo faccio :P :P
uh c'è anke il docmaker dentro per creare i nostri manuali fiiiiiiiiiko :sofico:
invece le sdk incluse nel pack a cosa servono??
ShadowThrone
04-01-2007, 19:45
per creare il DATA.DXAR ha impiegato 4 minuti ... :D
flasho... stretta di :ciapet: finale... e ... ok! fatto... funzia...
per creare il DATA.DXAR ha impiegato 4 minuti ... :D
per il 3.02 mi aveva impiegato circa 10 minuti O_O
ora sto scaricando il firm 3.03 :)
edit: sto creando il data.dxar!
per il 3.02 mi aveva impiegato circa 10 minuti O_O
ora sto scaricando il firm 3.03 :)
A me per il 3.02 ha impiegato al massimo un paio di minuti :p
redbaron
04-01-2007, 19:51
Vagrant story, iso 733mb eboot 118mb con compressione 9
delugian11
04-01-2007, 19:52
scusatemi ma io, una volta portata la psp al 1.50, per andare al cf 3.02 oe B,devo mettere prima il 3.02 oe A... perchè nella guida su PSP ita dice che ilB è facilissimo da mettere...bassta copiare dei file, ma devo gia aver messo l'A ???
redbaron
04-01-2007, 19:53
scusatemi ma io, una volta portata la psp al 1.50, per andare al cf 3.02 oe B,devo mettere prima il 3.02 oe A... perchè nella guida su PSP ita dice che ilB è facilissimo da mettere...bassta copiare dei file, ma devo gia aver messo l'A ???
E' appena uscito il 3.03 ;)
ShadowThrone
04-01-2007, 19:55
mm.. da recovery console non c'è l'opzione per mandare la psp a 333 Mhz..
Mostruoso :eek:
Ma avendo i .pbp delle iso fatte fino ad ora (non compressi quindi) si possono comprimere o si deve rifare tutto a partire dalle iso originarie?
E soprattutto, i salvataggi sono compatibili?
cos'e' sto kai!? xke' un addattatore non vale l'altro? questo lo pago 29.90 €
rega ma se ho il 3.02 ob mi tocca tornare al 1,5 e poi rifare tutto come ho fatto x il 3.02oa?
redbaron
04-01-2007, 20:00
Ma avendo i .pbp delle iso fatte fino ad ora (non compressi quindi) si possono comprimere o si deve rifare tutto a partire dalle iso originarie?
E soprattutto, i salvataggi sono compatibili?
Le iso vanno bene e i salvataggi sono ovviamente compatibili ;)
Vagrant story e' un caso a parte , sapevo che avrebbe compresso a 1000 :D
Non ha filmati e quindi si comprime moltissimo.
redbaron
04-01-2007, 20:03
cos'e' sto kai!? xke' un addattatore non vale l'altro? questo lo pago 29.90 €
Kai e' il programma che ti permette di giocare via internet. Se la chiavetta usb non e' tra quelle compatbili, non ti servirebbe a nulla.
redbaron
04-01-2007, 20:03
rega ma se ho il 3.02 ob mi tocca tornare al 1,5 e poi rifare tutto come ho fatto x il 3.02oa?
No, passi da 302b a 303a.
No, passi da 302b a 303a.
vabbuo mo provo :D
ShadowThrone
04-01-2007, 20:07
ma Loco Roco... che gioco è? mi sto spaccando dalle risate...
fatto :D :D
sapete se si puo' flashare il topmenu_plugin o è criptato qua???
edit: come non detto, xflash ha riconosciuto ora la versione 3.03 e mi ha "stivalato" lol
devo aspettare una versione aggiornata
redbaron
04-01-2007, 20:15
Sorry, avevo letto male, con gli eboot non ci fai nulla, ti servono le iso. ;)
:eekk: :winner:
il file 303.PBP dove lo becco ? :D
redbaron
04-01-2007, 20:34
il file 303.PBP dove lo becco ? :D
Sul sito della sony ?
Sul sito della sony ?
aaaaaaa nn ho voglia :sofico: :oink:
nekromantik
04-01-2007, 20:59
Vagrant Story compresso a 9 occupa solo 116 mb!!! :eek:
Il nuovo firmware è INCREDIBILE! mi sono persiono creato i manuale del ioco con annesse copertine del CD!
delugian11
04-01-2007, 21:22
E' appena uscito il 3.03 ;)
è stabile??? :mbe: :mbe: :mbe:
Therinai
04-01-2007, 21:24
SECONDO TE NON L'HO FATTO....ho detto: scusi vorrei vedere una psp, sà...la vorrei comprare ma non so neanche com'è...quant'è grosso lo scermo..quant'èè gorssa in se per se..
e lui mi ha risposto come vi ho gia detto
quando ti ho detto "datti un aria campagnola" intendevo dire che devi parcheggiare il trattore davanti al negozio ed entrare con la zappa e i vestiti tipici del campagnolo. Una pecora non è necessaria ma aiuta :Prrr:
Therinai
04-01-2007, 21:26
Vagrant Story compresso a 9 occupa solo 116 mb!!! :eek:
Il nuovo firmware è INCREDIBILE! mi sono persiono creato i manuale del ioco con annesse copertine del CD!
COSAAAAAAAAAAA???
Cos'è sta storia? sono arrivato ora! Casco dalle nuvole! Fatemi capire! 116mb fa 700 e passa! GRANDE!!!!
si ma di importante ke ha?quali gioki vogliono il 3.03?
Therinai
04-01-2007, 21:33
Uscita! :D
Si applica come la 3.02 ;)
Changes from 3.02 OE-B to 3.03 OE-A
- Change from firmware 3.02 to 3.03
- Added support for compression in psx isos (look at popstation documentation for more details).
- Added support for decrypted document.dat (psx games manual) (look at docmaker documentation for more details).
- Fixed a bug regarding free region: a stupid bug caused it not to work at all.
Now it should work, although it has not been tested due to lack of umd's of different regions
between the testers and me.
- Some generic bug fixes in the code.
- Redded the sdk.
- Fixed some bugs that could cause the brick of korean/chinese/taiwan/singapure psp when restoring default settings.
To prevent this, the region of those psp's are faked to japanese when fake region is disabled.
For same reason, korean region is removed from fake region.
- Added australia/new zeland and russia to the regions to be faked.
GRANDE! solo questo mancava! Domani mi prendo la ms da 4gb! VAI!
COSAAAAAAAAAAA???
Cos'è sta storia? sono arrivato ora! Casco dalle nuvole! Fatemi capire! 116mb fa 700 e passa! GRANDE!!!!
Per Vagrant Stroy è un caso a parte considera che l'iso (700 e passa Mb) se compressa con winrar vine all'incirca 80MB. Non è grazie al nuovo firmware che la compressione è cosi elevata ma dipende proprio del gioco in se
Therinai
04-01-2007, 21:35
Per Vagrant Stroy è un caso a parte considera che l'iso (700 e passa Mb) se compressa con winrar vine all'incirca 80MB. Non è grazie al nuovo firmware che la compressione è cosi elevata ma dipende proprio del gioco in se
ma è grazie al nuovo firmware che si può giocare con le iso compresse. Cmq io mi sono intrippato proprio col mitico vagrant story :D
ma è grazie al nuovo firmware che si può giocare con le iso compresse. Cmq io mi sono intrippato proprio col mitico vagrant story :D
I Sadness hanno appena finito di tradurlo in italiano, ma ancora non hanno rilasciato la patch... Io aspetto loro per giocarlo :cry:
redbaron
04-01-2007, 21:41
Si infatti l'ho detto prima, non ha filmati quindi e' altamente comprimibile.
redbaron
04-01-2007, 21:42
si ma di importante ke ha?quali gioki vogliono il 3.03?
Beh il fatto che puoi usare le iso compresse (come lo sono quelle dello shop sony) mi sembra un vantaggio enorme, visto che mediamente abbiamo tutti una 2gb ;)
Therinai
04-01-2007, 21:47
I Sadness hanno appena finito di tradurlo in italiano, ma ancora non hanno rilasciato la patch... Io aspetto loro per giocarlo :cry:
caspita no lo sapevo! speriamo che sia retro compatibile con i salvataggi della versione inglese. Anche perchè è un inglese un po' "cazzuto"
tanto x fare una prova
harry potter 1 compress 9
da 512mb a 399
Therinai
04-01-2007, 21:51
in ogni caso la compressione fa risparmiare tanti preziosi mb. Bene bene....
nekromantik
04-01-2007, 21:52
Resident Evil compresso a 346 mb. :D
ragassi una domanda ma le varie cartelle tipo oeupdmaker e 303oeflasher le posso cancellare o servono x un ipotetico recovery della 1.50 in caso di problemi?
Therinai
04-01-2007, 21:55
Resident Evil compresso a 346 mb. :D
re1? io ho recuperato il 3 da un amico se non ricordo male mi era piaciuto un sacco ai tempi. Forse è meglio re2. Chi si ricorda più...
Therinai
04-01-2007, 21:58
caspita ho letto ora il readme del 3.03 e praticamente bisogna rifare il DATA.DXAR. Ci avevo messo un sacco per il 3.02 che palle.
nekromantik
04-01-2007, 21:58
Si, il 1 (versione Director'sCut).
Il 2 è migliore, ma a quanto pare l'emulatore ha un bug che lo fa crashare. Non so se la cosa è stata risolta con questa nuova versione.
Aggiornamento: Quake II 219 mb. :D
redbaron
04-01-2007, 22:01
ragassi una domanda ma le varie cartelle tipo oeupdmaker e 303oeflasher le posso cancellare o servono x un ipotetico recovery della 1.50 in caso di problemi?
Cancellale ;)
Therinai
04-01-2007, 22:02
Si, il 1 (versione Director'sCut).
Il 2 è migliore, ma a quanto pare l'emulatore ha un bug che lo fa crashare. Non so se la cosa è stata risolta con questa nuova versione.
Aggiornamento: Quake II 219 mb. :D
il 2 versione ntsc crasha? spero che il 3 non abbia problemi, ho una certa voglia di prendere a fucilate qualche zombie :huh:
Cancellale. ;)
ottimi thx
visto ke c6 e sopratutto ti vedo abbastanza ferrato :D :cool: .... tutte le iso ke fo dai miei gioki orig della ps1 dopo averli convertiti con popstation in eboot li metto nella cartella scus00001 in game ke ho crato io (naturalmente uno alla volta e soprattutto insieme alla key) ma nn vanno cioe parte la skermata di popstation quella con gli avvisi e poi rimane skermo nero.....uffa :muro: :cry: :D
nekromantik
04-01-2007, 22:07
Metti ogni gioco in una cartella separata (chiamala come vuoi). Assieme all'eboot devi avere il file keys.bin.
sisi quello fatto ogni cartella ha solo 1 eboot e 1 key
nekromantik
04-01-2007, 22:09
il 2 versione ntsc crasha? spero che il 3 non abbia problemi, ho una certa voglia di prendere a fucilate qualche zombie :huh:
Il 3 funziona perfettamente.
Ho finito proprio ieri Silent Hill, te lo consiglio se vuoi un gioco horror degno di questo nome. :D Mi son cagato sotto persino con lo schermino PSP.
nekromantik
04-01-2007, 22:10
sisi quello fatto ogni cartella ha solo 1 eboot e 1 key
Con cosa li converti?
il pbp lo fo con popstation.. in questo caso anke l ultimo ke sta con la 3.03
le iso le fo con un prob free (bo?) ke ho beccato su google :sofico:
nekromantik
04-01-2007, 22:14
Se usi MagicISO per convertire i dischi Ps1 non funzionerà nulla. ^__-
Se usi MagicISO per convertire i dischi Ps1 non funzionerà nulla. ^__-
:muro:
consigliami un prog con cui fare l immy da covertire allura
:sofico:
Therinai
04-01-2007, 22:20
Il 3 funziona perfettamente.
Ho finito proprio ieri Silent Hill, te lo consiglio se vuoi un gioco horror degno di questo nome. :D Mi son cagato sotto persino con lo schermino PSP.
Grande silent hill! mi ricordo ancora che quando ci giocai la prima volta (con il demo perchè ancora doveva uscire) tolsi il volume perchè avevo i brividi dalla paura! I fantasmi dei bambini nella scuola mi facevano cacare sotto veramente! Poi li hanno sostituiti con quelle specie di scimmie nella versione completa. Cavolo se riesco a recuperare la versione ntsc ci rigioco volentieri. Tanto non è molto lungo come gioco.
PS: e attenzione che ora con la psp posso giocarci di notte a letto con le cuffie... storia! da provare assolutamente!
nekromantik
04-01-2007, 22:23
alcohol 120% :)
Per vedere tutte le compatibilità andate sul forum di maxconsole.net o su psp-ita.
Resident Evil 2 Crasha quando si entra nella stazione di polizia qualunque sia la versione sembra.
Per la traduzione di Vagrant Stroy già è uscita e la trovate qui (http://www.romhacking.it/downloads_itapatches.php).
Arriviamo al punto dolente io i giochi della psx non li trovo o meglio ne trovo pochissimi. Ho preso dino crisis 2 pal (a 2.90€) ma da artefatti grafici, avevo trovato final fantasy IX ma ho letto che non cè la patch per rimuovere la protezione il resto è tutta mondezza.
Voi come fate? I negozi in cui ho provato sono ebgames, saturn, gamerush.
Mi sto affidandando a rane azzure (e ho il 56K) per reperirli voi in quali negozi andate?
nekromantik
04-01-2007, 22:27
Per vedere tutte le compatibilità andate sul forum di maxconsole.net o su psp-ita.
Resident Evil 2 Crasha quando si entra nella stazione di polizia qualunque sia la versione sembra.
Con il nuovo firmeare non crasha più lì, ma sembra si blocchi più avanti... -__-
Siamo comunque vicino ad una soluzione.
redbaron
04-01-2007, 22:37
Usa clone cd. ;)
Per la traduzione di Vagrant Stroy già è uscita e la trovate qui (http://www.romhacking.it/downloads_itapatches.php).
Si, ma è un'altra traduzione, dello stesso autore della traduzione di FF VII, che però crea problemi e si blocca in diversi punti.
Mi davano più sicurezza i sadness :stordita: (ho giocato con loro traduzioni di Xenogears e Chrono Trigger in passato)
Tra l'altro qualcuno ha provato a giocare a Chrono Cross? Io mi ricordo che al cambio cd non si salva (come accade invece nei Final Fantasy). Con l'emulatore come si fa? :mc:
sergio18
04-01-2007, 22:39
Buonasera a tutti. Premetto che nn sapevo dove postare, e quindi provo qui.
E' da una settimana ormai, che tento di far andare la mia psp su KAI per giocare un pò online. La prima volta ci sn riuscito, ma dalla seconda in poi, il programma KAI rimane impallato sulla scritta RESOLVING DEEP PROFILE.
Per la cronaca, io posseggo:
WINDOWS XP PRO - SERVICE PACK 2
SCHEDA DI RETE MARVELL YUKON
FASTWEB
chiave WI-FI MAX della DATEL
PSP firmware 3.02oeB
Nn è che qualcuno di voi potrebbe dirmi perchè c'è questo problema??? Ovviamente ho seguito molti tutorial, ma nessuno mi spiega e mi aiuta a capire questo grave problema. Perfavore, sn disperato, aiutatemi...
caspita no lo sapevo! speriamo che sia retro compatibile con i salvataggi della versione inglese. Anche perchè è un inglese un po' "cazzuto"
A proposito dei salvataggi dicono:
NOTA BENE: la patch di traduzione andrà applicata alla versione USA del gioco in quanto la versione UK PAL è protetta. Questo perché non abbiamo intenzione di effettuare nessun tipo di crack sul gioco. Inoltre rilasceremo una patch secondaria per far leggere e salvare il gioco americano come fosse l'UK (quello in commercio in Italia). In tal modo non perderete i vostri salvataggi, qualora abbiate giocato con il gioco in commercio qui in Italia.
Se avete voglia o trovate una guida per installare il nuovo firmware sarebbe una bella idea!
facendo iso con alchool va alla grande thx :D :)
Prova con il resto della fattoria... :D
Si ma con 56k mi costano più di elettricità che andarli a comprare :ciapet:
Se avete voglia o trovate una guida per installare il nuovo firmware sarebbe una bella idea!
vai su www.psp-ita.com li trovi tutto e di più e più precisamente la trovi qui (http://www.psp-ita.com/forum/forum/viewtopic.php?t=39149)
nekromantik
04-01-2007, 23:03
facendo iso con alchool va alla grande thx :D :)
Buon divertimento allora! ^^
GerryGLee
04-01-2007, 23:08
Ciao a tutti,
scusate la domanda da profano ma ho un dubbio "artoce".
Qualche gg fa ho provato sulla mia nuova psp (fw1.5) la memory stick di un mio amico che aveva caricato il devhook 0.46. Messa la MS, fatto il reboot parte tranquillamente il devook emulano se nn ricordo male la 2.71 e partono le iso presenti sulla MS.
Vengo subito al dunque...hem..
..la domanda è questa, provando sulla mia psp la MS del mio amico che aveva caricato il devook 0.46 è possibile che mi abbia scritto sulla flash della psp?
Ad okkio direi di si, ora nn ho più il menù rosso ma azzurrino.
Basta fare una copia della sua MS ed è come se anche io avessi caricato il devook? (credo sia cosi)
Se volessi caricare il C.F. 3.xx come posso rimuovere dalla flash della mia psp il devhook della 0.46 se nn riesco più a recuperare quella MS?
Troppo prolisso? :D
Grazie a tutti :)
redbaron
04-01-2007, 23:10
..la domanda è questa, provando sulla mia psp la MS del mio amico che aveva caricato il devook 0.46 è possibile che mi abbia scritto sulla flash della psp?
Ad okkio direi di si, ora nn ho più il menù rosso ma azzurrino.
Il colore cambia ad ogni mese, quindi a gennaio avrai un colore differente rispetto a dicembre. :D
GerryGLee
04-01-2007, 23:15
lol :D
Ma scusa prima di mettere la sua MS il colore era rosso e subito dopo il riavvio e diventato azzurro!
Forse perchè bisognia riavviare ognitanto? nn basta spegnere?
Quindi la flash è "sana"? :p
raga qualcuno di voi sa mica com'è finita con la traduzione di mgs po? :confused:
Beh il fatto che puoi usare le iso compresse (come lo sono quelle dello shop sony) mi sembra un vantaggio enorme, visto che mediamente abbiamo tutti una 2gb ;)
ho sempre compresso le iso in cso anke con il 3.02 oeb
redbaron
04-01-2007, 23:27
ho sempre compresso le iso in cso anke con il 3.02 oeb
Le iso psx ;)
redbaron
04-01-2007, 23:27
lol :D
Ma scusa prima di mettere la sua MS il colore era rosso e subito dopo il riavvio e diventato azzurro!
Forse perchè bisognia riavviare ognitanto? nn basta spegnere?
Quindi la flash è "sana"? :p
Tranquillo e' tutto a posto :D ;)
GerryGLee
04-01-2007, 23:31
Tranquillo e' tutto a posto :D ;)
Grazie!
Ma allora se faccio la copia della MS del mio amico e come se avessi fatto l'install del devhook 0.46 sulla mia psp?
Mi sfugge qualcosa.
Ma perche devo lanciare alcuni applicativi per istallare il devhook sulla mia psp se poi non viene scritto nulla a livello di flash? :confused:
redbaron
04-01-2007, 23:35
Grazie!
Ma allora se faccio la copia della MS del mio amico e come se avessi fatto l'install del devhook 0.46 sulla mia psp?
Fino alla 0.46 e' cosi', per le successive no.
Per il devhook 0.46 si copiano semplicemente dei file sulla ms, forse hai usato delle procedure automatizzate per semplificare la copia. ;)
Perche' vuoi scrivere sulla flash ? Volendo si puo' fare per tenere residenti alcune procedure , almeno fino a che non spegni la psp, ma normalmente il devhook non scrive in maniera permanente sulla flash del firmware.
sto flashando la 3.03 oe A ^_^
ma dove posso trovare dei topmenu_plugin.rco gia' fatti con le icone fixate e la fotocamera a posto?thx
raga qualcuno di voi sa mica com'è finita con la traduzione di mgs po? :confused:
uppppp!nessun fan di mgs? :O
GerryGLee
04-01-2007, 23:43
Fino alla 0.46 e' cosi', per le successive no.
Per il devhook 0.46 si copiano semplicemente dei file sulla ms, forse hai usato delle procedure automatizzate per semplificare la copia. ;)
Perche' vuoi scrivere sulla flash ? Volendo si puo' fare per tenere residenti alcune procedure , almeno fino a che non spegni la psp, ma normalmente il devhook non scrive in maniera permanente sulla flash del firmware.
A dire il vero io nn ho caricato nulla, quanto scritto corrisponde a quanto letto nei vari tutorial di istallazione del devhook 0.46. Io ho solo preso la MS dalla sua psp, messa sulla mia, reboottato e fatto partire il devhook :)
sto flashando la 3.03 oe A ^_^
ma dove posso trovare dei topmenu_plugin.rco gia' fatti con le icone fixate e la fotocamera a posto?thx
ma funziona XMB icons con il 3.03 oeA?
:confused:
uppppp!nessun fan di mgs? :O
solito punto. tradotti solo i codec (le 'telefonate'). il resto non si riesce a decriptare :°(
solito punto. tradotti solo i codec (le 'telefonate'). il resto non si riesce a decriptare :°(
quanto ci vuole prima che esca in italia? :(
quanto ci vuole prima che esca in italia? :(
Si parlava di Settembre :(
Ieri ho flashato il 3.02OE-B, oggi il 3.03OE-A. E mo che faccio? :D
Premetto che delle ISO PSX non mi frega una mazza :asd:
Ho letto in giro che per i pochissimi homebrew 1.50 che non sono compatibili con il CF si può far in modo di farli funzionare comunque.... Qualcuno sa come? :confused:
Magari evitiamo di postare i link, :rolleyes:
Che c'è di male nel postare un link a un CF?
redbaron
05-01-2007, 07:25
Che c'è di male nel postare un link a un CF?
Il 99,9999% di quel CF e' proprieta' Sony quindi ci saranno milioni di copyright infranti, quindi sicuramente illegale. Un conto e' se ti scrivi il tuo CF e poi lo usi, un conto e' sfruttare il lavoro degli altri. Visto che poi e' su tutti i siti che trattano psp, eviterei di postare un link anche qua. ;)
Il 99,9999% di quel CF e' proprieta' Sony quindi ci saranno milioni di copyright infranti, quindi sicuramente illegale. Un conto e' se ti scrivi il tuo CF e poi lo usi, un conto e' sfruttare il lavoro degli altri. Visto che poi e' su tutti i siti che trattano psp, eviterei di postare un link anche qua. ;)
non credo sia illegale visto ke non contiene gli eboot dei firm e nemmeno il firm modificato da flashare, ma solo il prog per modificare e flashare!
cioè quello ke si scarica di codice sony non ha niente quindi non credo sia illegale a differenza di devhook ke conteneva invece delle sdk sony :P
redbaron
05-01-2007, 10:19
non credo sia illegale visto ke non contiene gli eboot dei firm e nemmeno il firm modificato da flashare, ma solo il prog per modificare e flashare!
cioè quello ke si scarica di codice sony non ha niente quindi non credo sia illegale a differenza di devhook ke conteneva invece delle sdk sony :P
Si questo e' un discorso molto sottile, meglio non affrontarlo. Buon 3.03 a tutti. ;)
già :)
cambiando discorso.. sono impedito ma non riesco con psx2psp V 0.71 a comprimere i miei vecchi eboot direttamente! ho messo livello di compressione 9 ma mi ritorna un eboot con la stessa grandezza!!
li devo riconvertire in iso e poi di nuovo in eboot ?? :mc:
una guida per i giochi psx si può postare?non ci stò capendo un tubo! :muro:
delugian11
05-01-2007, 10:45
quando ti ho detto "datti un aria campagnola" intendevo dire che devi parcheggiare il trattore davanti al negozio ed entrare con la zappa e i vestiti tipici del campagnolo. Una pecora non è necessaria ma aiuta :Prrr:
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :D :D :D :p :p :p :p : :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
bella questa.... vabbe la prossima volta attuo questo metodo!!!!
va bene se parlo in dialetto Barese
sergio18
05-01-2007, 10:55
Buonasera a tutti. Premetto che nn sapevo dove postare, e quindi provo qui.
E' da una settimana ormai, che tento di far andare la mia psp su KAI per giocare un pò online. La prima volta ci sn riuscito, ma dalla seconda in poi, il programma KAI rimane impallato sulla scritta RESOLVING DEEP PROFILE.
Per la cronaca, io posseggo:
WINDOWS XP PRO - SERVICE PACK 2
SCHEDA DI RETE MARVELL YUKON
FASTWEB
chiave WI-FI MAX della DATEL
PSP firmware 3.02oeB
Nn è che qualcuno di voi potrebbe dirmi perchè c'è questo problema??? Ovviamente ho seguito molti tutorial, ma nessuno mi spiega e mi aiuta a capire questo grave problema. Perfavore, sn disperato, aiutatemi...
Ragazzi, nessuno mi sa aiutare...??? Ho provato anche su psp-ita.com, ma nessuno mi caga...se potete, aiutatemi almeno voi.
redbaron
05-01-2007, 11:02
Ragazzi, nessuno mi sa aiutare...??? Ho provato anche su psp-ita.com, ma nessuno mi caga...se potete, aiutatemi almeno voi.
Prova a cancellare il file .ini di configurazione e reimposta Kai, di piu' non saprei dirti.
Nevermind
05-01-2007, 11:23
Sapete consigliarmi qualche gioco figo?
Per ora ho comperato usati a pochi soldi:
untold leggend: the warrior code e ridge racer e non sono affatto male.
Ma non doveva uscire una demo di Final Fantasy VII: Crisis Core entro la fine del 2006? :confused:
Ora con il CF i demo partono pure senza problemi (provato Loco Roco Christmas edition :D )
forse vado controcorrente ma io mi sono innamorato di medal of honor heroes....la campagna è bella,mai monotona....il multiplayer invece.... :sofico: :sofico: :sofico:
Nevermind
05-01-2007, 11:31
Fico non sapevo manco che esistesse :stordita:
Però per me abituato a mouse + tastiera mi sa che mi verrebbe l'esaurimento nervoso a giocarci col pad :sob:
Fico non sapevo manco che esistesse :stordita:
Però per me abituato a mouse + tastiera mi sa che mi verrebbe l'esaurimento nervoso a giocarci col pad :sob:
gioco a molti fps,alcuni anche seriamente(tornei,pro,ecc..)e anche io avevo il timore di abbandonarlo per questo...invece appena ho impostato i comandi elite(si chiamano così)tutto è diventato perfettamente equilibrato!strafo,sparo,cambio arma,lancio granata,mi abbasso,esplode,mi rialzo prendo fucile e lo finisco...il tutto come se fosse fatto con mouse e tastiera(+ o -) ;)
forse vado controcorrente ma io mi sono innamorato di medal of honor heroes....la campagna è bella,mai monotona....il multiplayer invece.... :sofico: :sofico: :sofico:
ma come si fa a giocare un gioco del genere su psp? :(
ma come si fa a giocare un gioco del genere su psp? :(
dovresti provare,è più semplice di quel che si pensi! ;)
sergio18
05-01-2007, 12:46
Prova a cancellare il file .ini di configurazione e reimposta Kai, di piu' non saprei dirti.
Dove si trova questo file???
ziobystek
05-01-2007, 12:49
ma i flash li state facendo con il trasformatore attaccato o solo con batteria???
qualunque operazione di flashing (da aggiornare il firm, a cambiare il menu o i font eccecc) lo faccio sempre con l'adattatore attaccato :D
non mi costa nulla attaccarlo, e sono piu' tranquillo :P:P:P
ShadowThrone
05-01-2007, 13:12
Tekken Dark Resurrection
Loco Roco! :asd:
Star Wars II : The Original Trilogy
Marvel Ultimate Alliance
Burnout Legends
Virtua Tennis
Ma come diavolo si convertono i giochi ps1 per farli funzionare con l'emulatore psp??? :confused: è tre ore che smanetto,e su internet tutte le guide fanno schifo! :muro:
runk usi popstation da linea di comando o l'interfaccia grafica???
redbaron
05-01-2007, 13:41
Dove si trova questo file???
Nella cartella d'installazione di kai.
redbaron
05-01-2007, 13:43
Ma come diavolo si convertono i giochi ps1 per farli funzionare con l'emulatore psp??? :confused: è tre ore che smanetto,e su internet tutte le guide fanno schifo! :muro:
Una volta che ti sei creato la iso, convertita col nuovo popstation in eboot e messo sotto psp\game\nomechevuoitu insieme al file key.bin, non devi fare molto altro. ;) Dove ti blocchi?
runk usi popstation da linea di comando o l'interfaccia grafica???
uso psx2psp ultima versione
Una volta che ti sei creato la iso, convertita col nuovo popstation in eboot e messo sotto psp\game\nomechevuoitu insieme al file key.bin, non devi fare molto altro. ;) Dove ti blocchi?
all'inizio,prima di cliccare sull'icona del programma :stordita: :mc:
ok dentro la cartella files devi avere
popstation.exe
base.pbp <---- l'eboot di hotshotgolf2 (ma va bene anke un'altro gioco) rinominato in base
cygwin1.dll
poi fai partire psx2psp scegli l'iso del gioco, imposti i vari parametri e converti!
scusa se è scritto di fretta e furia ma devo scappare! :P
ziobystek
05-01-2007, 13:49
uso psx2psp ultima versione
non mi sembra ben fatto...lo stesso autore ha detto che nei prossimi giorni rifarà la GUI...
redbaron
05-01-2007, 13:50
all'inizio,prima di cliccare sull'icona del programma :stordita: :mc:
Ah, io uso popstation da riga di comando dos. :)
ok dentro la cartella files devi avere
popstation.exe
base.pbp <---- l'eboot di hotshotgolf2 (ma va bene anke un'altro gioco) rinominato in base
cygwin1.dll
poi fai partire psx2psp scegli l'iso del gioco, imposti i vari parametri e converti!
scusa se è scritto di fretta e furia ma devo scappare! :P
bene,ma gli altri parametri come li imposto?molti li ho capiti,anche se mi mancano proprio le immagini e non ho editor per crearmele... :muro:
Ah, io uso popstation da riga di comando dos. :)
non mi parte :eek:
forse è il mio win nilato a cui manca qualcosa :muro:
redbaron
05-01-2007, 13:56
non mi parte :eek:
forse è il mio win nilato a cui manca qualcosa :muro:
Hai scompattato pari pari la cartella popstation dal rar 3.03a ?
Ora non ricordo esattamente la sintassi perche' sono in ufficio :stordita:
ma dovresti scrivere: popstation castelvania SLUS00001 9 castelvania.iso
Se scompatti la cartella, hai tutto il necessario.
Hai scompattato pari pari la cartella popstation dal rar 3.03a ?
Ora non ricordo esattamente la sintassi perche' sono in ufficio :stordita:
ma dovresti scrivere: popstation castelvania SLUS00001 9 castelvania.iso
Se scompatti la cartella, hai tutto il necessario.
nel .rar del firmware c'è il popstation ma non va! :muro:
redbaron
05-01-2007, 14:07
nel .rar del firmware c'è il popstation ma non va! :muro:
Cioe' che errore ti da quando lo lanci da riga di comando ?
Cioe' che errore ti da quando lo lanci da riga di comando ?
no,appena apro il programma sembra aprirsi la schermata dos ma in una frazione di millesimo di secondo si chiude nuovamente...
è troppo complicato o sono io che sono stupido?
redbaron
05-01-2007, 14:14
no,appena apro il programma sembra aprirsi la schermata dos ma in una frazione di millesimo di secondo si chiude nuovamente...
è troppo complicato o sono io che sono stupido?
Non devi fare doppio click sul programma.
Apri la finestra dos e lancialo da li' !!!!
La sintassi te l'ho scritta prima, comunque la trovi nel readme. ;)
ma come si gioca metal gear online?
Non devi fare doppio click sul programma.
Apri la finestra dos e lancialo da li' !!!!
La sintassi te l'ho scritta prima, comunque la trovi nel readme. ;)
ah ok,provo subito!
edit: non mi trova popstation!
c'è l'ho in una cartella sul desktop!che ca**o devo scrivere? :mbe:
redbaron
05-01-2007, 14:38
ah ok,provo subito!
edit: non mi trova popstation!
c'è l'ho in una cartella sul desktop!che ca**o devo scrivere? :mbe:
Beh sposta la cartella su C o D, almeno semplifichi un po' :)
Se fosse su c, da dos scrivi, CD C:\POPSTATION
Da li', lanci la riga di comando.
Beh sposta la cartella su C o D, almeno semplifichi un po' :)
Se fosse su c, da dos scrivi, CD C:\POPSTATION
Da li', lanci la riga di comando.
ok,ho specificato tutto,ma il programma non parte lo stesso,si apre e si chiude come prima! :muro:
non sai come fare con l'altro?(psx2psp)
stò diventando matto! :muro:
rieccomi!
prova come ho detto con psx2psp (ke poi è la veste grafica di popstation, per semplificare) per ora sbattitene degli altri settaggi :D
dopo ti dico come settare il tutto xD
redbaron
05-01-2007, 14:55
ok,ho specificato tutto,ma il programma non parte lo stesso,si apre e si chiude come prima! :muro:
non sai come fare con l'altro?(psx2psp)
stò diventando matto! :muro:
Ci dev'essere qualcosa che mi sfugge... :mbe:
Hai copiato la cartella POPSTATION in C ?
Hai aperto la finestra dos ?
Dalla finestra dos scrivi CD C:\POPSTATION e batti enter.
poi scrivi popstation castelvania SLUS00001 9 castelvania.iso cambiando ovviamente le scritte in grassetto con quelle che hai tu e batti ENTER.
rieccomi!
prova come ho detto con psx2psp (ke poi è la veste grafica di popstation, per semplificare) per ora sbattitene degli altri settaggi :D
dopo ti dico come settare il tutto xD
Invalid numbers of arguments
Usage: popstation title gamecode compressionlevel file.iso
????
Ci dev'essere qualcosa che mi sfugge... :mbe:
Hai copiato la cartella POPSTATION in C ?
Hai aperto la finestra dos ?
redbaron
05-01-2007, 15:02
mi sono fermato qua!non mi apre la cartella ne da esegui ne se ci clicco! :muro:
START->ESEGUI->CMD e ok
START->ESEGUI->CMD e ok
ok,dopo scrivo:
C:\Q\popstation "Granturismo2" codice gioco 9 granturismo2.iso?!
redbaron
05-01-2007, 15:28
ok,dopo scrivo:
C:\Q\popstation "Granturismo2" codice gioco 9 granturismo2.iso?!
popstation granturismo2 SLUS00001 9 granturismo2.iso
Scrivilo direttamente nella finestra dos.
SLUS00001 deve essere maiuscolo!
Beh ovviamente la iso deve essere in quella cartella, insieme all'eboot di hot shot golf 2 e il file kay.bin ;)
popstation granturismo2 SLUS00001 9 granturismo2.iso
Scrivilo direttamente nella finestra dos.
SLUS00001 deve essere maiuscolo!
Beh ovviamente la iso deve essere in quella cartella, insieme all'eboot di hot shot golf 2 e il file kay.bin ;)
cannot open granturismo2.iso ma come diamine è possibile,io gli dò il comando per creare la iso e lui me la vuole aprire! :doh:
redbaron
05-01-2007, 15:36
cannot open granturismo2.iso ma come diamine è possibile,io gli dò il comando per creare la iso e lui me la vuole aprire! :doh:
EH SI! La iso la devi fare con clonecd, alchool, qualsiasi programma di masterizzazione! La iso devi gia' averla! :O
EH SI! La iso la devi fare con clonecd, alchool, qualsiasi programma di masterizzazione! La iso devi gia' averla! :O
oh caz*o!ho capito dov'è il problema,la iso c'è già! :doh:
addio,mi autobanno!(forse è la seconda volta in questo 3d :stordita: )
redbaron
05-01-2007, 15:42
oh caz*o!ho capito dov'è il problema,la iso c'è già! :doh:
addio,mi autobanno!(forse è la seconda volta in questo 3d :stordita: )
:banned:
:banned:
ma io mi sono fatto l'immagine come da guida che ho trovato non mi ricordo dove!come la trasformo in iso?ultraiso?
redbaron
05-01-2007, 15:44
ma io mi sono fatto l'immagine come da guida che ho trovato non mi ricordo dove!come la trasformo in iso?ultraiso?
l'immagine come si chiama ? Con cosa l'hai fatta ?
l'immagine come si chiama ? Con cosa l'hai fatta ?
ultraiso e si chiama granturismo2
redbaron
05-01-2007, 15:47
ultraiso e si chiama granturismo2
e allora scrivi solo granturismo2 e non granturismo2.iso
popstation granturismo2 SLUS00001 9 granturismo2
e allora scrivi solo granturismo2 e non granturismo2.iso
popstation granturismo2 SLUS00001 9 granturismo2
ormai stò convertendo,come procedo?carico l'img o l'iso(non l'ho compressa)?
redbaron
05-01-2007, 15:49
ormai stò convertendo,come procedo?carico l'img o l'iso(non l'ho compressa)?
img ,iso,ccd vanno tutti bene, basta che metti il nome giusto nella riga di comando. ;)
img ,iso,ccd vanno tutti bene, basta che metti il nome giusto nella riga di comando. ;)
guindi metto granturismo2.img?
non va ne con .img ne senza....mi dice sempre che non può aprirlo,ma se è la dentro perchè cazz non lo deve aprire!!! :mad: :muro: :muro: :muro:
redbaron
05-01-2007, 15:53
guindi metto granturismo2.img?
si
ho editato leggi!
inoltre la conversione con ultraiso sembra non funzionare,mi fa un archivio! :confused:
redbaron
05-01-2007, 16:00
ho editato leggi!
inoltre la conversione con ultraiso sembra non funzionare,mi fa un archivio! :confused:
Non e' che hai l'opzione di windows che ti nasconde le estensioni dei file conosciuti ? :mbe:
L'importante e' che le iso non siano in una sottocartella, devono essere nella stessa cartella di popstation
Non e' che hai l'opzione di windows che ti nasconde le estensioni dei file conosciuti ? :mbe:
L'importante e' che le iso non siano in una sottocartella, devono essere nella stessa cartella di popstation
la iso,in questo caso img è nella stessa cartella,per l'opzione come me ne accorgo(il mio win è completamente ridotto all'osso,ma questa impostazione dovrebbe ancora esserci!
ho editato leggi!
Le iso sono archivi, le puoi aprire con Winrar :D
Ps. Domanda: con popstation da riga di comando come si fa a mettere icone personalizzate per il gioco? Devo mettere le immagini nella stessa cartella con nomi specifici? E il codice del gioco me lo invento o ne esiste uno specifico per ogni gioco?
redbaron
05-01-2007, 16:08
la iso,in questo caso img è nella stessa cartella,per l'opzione come me ne accorgo(il mio win è completamente ridotto all'osso,ma questa impostazione dovrebbe ancora esserci!
Sotto strumenti, opzioni cartella, visualizzazione.
Ma con granturismo2.img ti dice che non lo trova ?
E con granturismo2 e basta (non l'hai cancellato vero ?)?
Sotto strumenti, opzioni cartella, visualizzazione.
Ma con granturismo2.img ti dice che non lo trova ?
E con granturismo2 e basta (non l'hai cancellato vero ?)?
con entrambi,sia .img che niente mi dice che non può aprirlo!
x gotenks: lo sapevo,solo che non me la apre,archivio danneggiato! :muro: :doh:
io stò sclerando tanto che se fra 5 min non ci riesco mando a fanculo tutto,uccido dark_alex e mi suicido! :mad:
Oltreutto se non hai la versione americana di GT2, è inutile che ti affanni, tanto quella PAL è quasi inutilizzabile...
Oltreutto se non hai la versione americana di GT2, è inutile che ti affanni, tanto quella PAL è quasi inutilizzabile...
mi son procurato la ntsc di un amico,ridotta malissimo però funzionante!
cmq io ci levo mano,o sono io che sbaglio,ma a stò punto ne dubito dato che redbaron mi ha spiegato tutto,e lo ringrazio infinitamente :ave:,o c'è qualcosa che non va nel mio pc!bho! :(
Ma hai tutto ciò che serve, vero? Cioè la famosa dll e l'eboot di Hotshots Golf 2.
Ma hai tutto ciò che serve, vero? Cioè la famosa dll e l'eboot di Hotshots Golf 2.
eboot hg2 c'è,sta dll ha un nome? :stordita:
cygwin1.dll, però se il programma ti parte vuol dire che ce l'hai...
cygwin1.dll, però se il programma ti parte vuol dire che ce l'hai...
c'è infatti... :mc:
Sto provando questo nuovo popstation, sembra funzionare :)
L'unico problema è che ho ancora il 3.02 OE-B, per vedere se l'ISO funziona dovrò aggiornare :D
Ho messo anche le icone personalizzate, vediamo se me le prende
Per le icone è spiegato tutto qua: http://www.psp-ita.com/forum/forum/viewtopic.php?t=46984
Ps. Ha già finito :mbe:
Vagrant Story con compression 9 715MB @ 115MB, ma ci ha messo pochissimo. :eek: E c'era compression 9... E' normale?
Sto provando questo nuovo popstation, sembra funzionare :)
L'unico problema è che ho ancora il 3.02 OE-B, per vedere se l'ISO funziona dovrò aggiornare :D
Ho messo anche le icone personalizzate, vediamo se me le prende
Per le icone è spiegato tutto qua: http://www.psp-ita.com/forum/forum/viewtopic.php?t=46984
Ps. Ha già finito :mbe:
Vagrant Story con compression 9 715MB @ 115MB, ma ci ha messo pochissimo. :eek: E c'era compression 9... E' normale?
si,è normale!
solo a me non funzia :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.