View Full Version : Sony PSP - Playstation Portable [Official thread]
tommy833
11-01-2007, 21:07
innanzitutto grazie mille per le risposte.....e scusate se vi annoio ancora...
cmq ero indirizzato verso una 4 giga....dove posso trovare un buon prezzo???
e ancora..dove lo prendo il 2.71???
ma davvero è uscito il 4.0.2OE-K? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:oink: :ciapet: :oink:
cmq mp4 a 480x272 :sbav: :sbav:
innanzitutto grazie mille per le risposte.....e scusate se vi annoio ancora...
cmq ero indirizzato verso una 4 giga....dove posso trovare un buon prezzo???
e ancora..dove lo prendo il 2.71???
http://www.psp-ita.com/index.php?page=tutorials&mode=view&tuto_id=89 ;)
ShadowThrone
11-01-2007, 21:12
ciao a tutti!
ho comprato la psp..just today!!
con 190 euro...la versione value pack...più il cavo usb...ma senza gioco!!
che dite ...è un prezzo giusto??
cmq..ora ho il software 2.01 e la versione psp 1004!
ho messo su un umd originale e mi chiede di aggiornare il sistema alla versione successiva.
cosa faccio????
si, un mio amico ha preso la ceramic white a 199 base pack con medievil... ora la psp è sotto le mie grinfie... quindi... da 2.01 a 2.71 .. poi... divertiti... :sofico:
ma davvero è uscito il 4.0.2OE-K? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:oink: :ciapet: :oink:
cmq mp4 a 480x272 :sbav: :sbav:
si,lo trovi su www.runkildiodelmondo.orgasmo :stordita:
grazie D_A ;)
:eek: :eek: :eek: devo solo trovare i .prn :eek: :eek: :eek:
http://img483.imageshack.us/img483/4669/screen1ws4.png
mi sa ke la scritta la lascio davvero :fagiano: :fagiano:
grazie D_A ;)
:sbav: :sbav: :sbav:
edit: prego :O
ragazzi incasinate le idee dei niubbi cosi :doh: :stordita:
ragazzi incasinate le idee dei niubbi cosi :doh: :stordita:
hai ragione...cmq io la procedura vera l'ho spiegata! :stordita:
Che firmware ti installerebbe tromb raider? (l' importante è non andare oltre il 2.71)
Veramente si può downgradare anche con la 2.80
grazie D_A ;)
Panlee, fammiti fare alcune domande.
1) Hai usato X-Flash?
2) Se io flasho lo sfondo, le livree ondeggianti della SCE rimangono, vero? (Altrimenti mi chiedo che senso ha flashare uno sfondo :mbe: )
se flashi con xflash come dice lui rimangono se metti un semplice sfondo no...
la versione del firm si cambia con un programmino uscito oggi... sta sulla home di psp-ita
Se non sbaglio quella roba che dici si può fare direttamente da X-Flash.
Sempre se non sbaglio (e correggetemi se lo faccio), mi sa che con il 3.03OE non si possono flashare le icone dell'XMB :confused:
Avete per caso qualche bello sfondo a tema Linux? Qualcuno ha mai sentito parlare dell'osannato mod al firmware di Dark_Alex di cui Art parla nel README di X-Flash? In cosa consiste? Non riesco a trovarlo... :muro:
ShadowThrone
11-01-2007, 23:09
Sempre se non sbaglio (e correggetemi se lo faccio), mi sa che con il 3.03OE non si possono flashare le icone dell'XMB :confused:
Avete per caso qualche bello sfondo a tema Linux? Qualcuno ha mai sentito parlare dell'osannato mod al firmware di Dark_Alex di cui Art parla nel README di X-Flash? In cosa consiste? Non riesco a trovarlo... :muro:
immagino che hai già provato sul forum di psp updates?
io ho l'aidsl telecoma che va molto male questa sera...
cmq.. la psp bianca mi garba troppo!
le icone sulla mia 3.03oeb le ho cambiate con 302oe customizer ;)
sfondo con xflash e mi ha mantenuto le onde
immagino che hai già provato sul forum di psp updates?
io ho l'aidsl telecoma che va molto male questa sera...
cmq.. la psp bianca mi garba troppo!
Ho già provato, anche perchè con la frequenza che ha PSP-ITA dovrebbe quantomeno essere stato indicizzato da Google e invece nada.
Di un po, tu come hai fatto a brikkare la PSP? Quale programma stavi usando? Hai risolto?
le icone sulla mia 3.03oeb le ho cambiate con 302oe customizer ;)
sfondo con xflash e mi ha mantenuto le onde
ErVaLt, dimmi un po una cosa: ma tu dal menu dl emory stick, la cartella di recovery la vedi come danneggiata?
Io ho scaricato un pacchetto pronto con i dati di recovery e dentro la cartella F:\PSP\GAME\RECOVERY ci sono 7 files:
1) decryptprx.prx
2) extprxs.pbp
3) lflash_fatfmt.prx
4) update.pbp
5) eboot.pbp
6) ipl_update.prx
7) libpsardumper.prx
In alcune guide ho visto che i file devono essere 5 (???). Mi domandavo allora se alcuni di questi file sono "dipendenti" dal firmware installato. Cioè, una cartella di recovery che avevo per il 3.02OE-B va bene lo stesso per il 3.03OE-B?
La mia recovery parte (schermo nero con scritte viole) solo che non procedo perchè non ho voglia di reinstallare tutto poi (sinceramente ho un po paura).
C'è il rischio di brikkare pure dal recovery o fa un test di validità dei file?? :confused:
non è ke abbia capito molto.... sarà ke tra 7h ho l esame di Java e sto fuso..... domani leggo e rispondo sempre ke qualcun altro nn l abbia gia fatto ;)
Everyman
12-01-2007, 00:22
Ragazzi...ho giocato a Gran Turismo su PSP...bellissimo :cry:
Certo che sei peggio di una botta nella @@....e' sconsigliato il downgrade dalla 2.80 vista l' alta percentuale di brick.
Scarfatio cos'è che ti da fastidio, scusa? :mbe:
Se ti da fastidio che parlo, mettimi in ignore list, ma quando dici le cose, dille complete. Se entra un noob che deve comprare una PSP e vede un tuo post, pensa che deve scartare l'acquisto di una PSP con FW > 2.71, il che non è affatto vero, per lo meno specifica le tue intenzioni.
Inoltre che c'è un'alta percentuale di brick è falso, se uno fa le cose come si devono fare. I brick ci sono stati perchè il downgrader non effettua controlli sulla presenza dei file, per il resto basta usare un easy downgrader come quello di csfreakno1 (versione 0.3) e il risultato è quasi garantito (basta vedere i report della gente su qj.net, praticamente tutti quelli che hanno brikkato è perchè non hanno seguito le istruzioni, avviando il downgrader con ELoader anzichè con XLoader).
Everyman
12-01-2007, 01:38
bbbboni :D
Mi inserisco nel dire che Sega ha appena annunciato Crazy Taxy per PSP :)
Everyman
12-01-2007, 01:39
Se ti da fastidio che parlo, mettimi in ignore list, ma quando dici le cose, dille complete. Se entra un noob che deve comprare una PSP e vede un tuo post, pensa che deve scartare l'acquisto di una PSP con FW > 2.71, il che non è affatto vero, per lo meno specifica le tue intenzioni.
Inoltre che c'è un'alta percentuale di brick è falso, se uno fa le cose come si devono fare. I brick ci sono stati perchè il downgrader non effettua controlli sulla presenza dei file, per il resto basta usare un easy downgrader come quello di csfreakno1 (versione 0.3) e il risultato è quasi garantito (basta vedere i report della gente su qj.net, praticamente tutti quelli che hanno brikkato è perchè non hanno seguito le istruzioni, avviando il downgrader con ELoader anzichè con XLoader).
confermo tutto quello che hai detto ;)
Infatti tu hai downgradato da 2.8x (mi sembra di ricordare) e sei ancora qui con noi :D
Però potendo scegliere (avendo una PSP con firm 2.01 per esempio), a quanto si dice sembra più semplice il downgrade da 2.7 (io non lo so sinceramente, perché l'unico downgrade che ho fatto è stato 2.0@1.5 :D )
Infatti tu hai downgradato da 2.8x (mi sembra di ricordare) e sei ancora qui con noi :D
Come potrei abbandonarvi :asd:
Mi gratto le p@lle, non si sa mai :sofico:
Però potendo scegliere (avendo una PSP con firm 2.01 per esempio), a quanto si dice sembra più semplice il downgrade da 2.7 (io non lo so sinceramente, perché l'unico downgrade che ho fatto è stato 2.0@1.5 :D )
Già, anche se io il downgrade dalla 2.80 non l'ho visto cosi difficile. 5 minuti esatti di paura, ma per il resto è andato tutto ok.
Tra le altre cose ne devo downgradare un'altra (quella della mia ragazza) sempre con firmware 2.80 ... Vi posterò come è andata :asd:
bbbboni :D
Mi inserisco nel dire che Sega ha appena annunciato Crazy Taxy per PSP :)
E' un gioco simpatico ma secondo me non vale l'acquisto. L'estate scorsa la versione PC era in omaggio con i Kellogg's CocoPops, Kellogg's Frosties e pensa tu... Roba da pazzi... E adesso la Sega pretende di venderlo per PSP, magari a prezzo pieno? :mbe:
EDIT:
Che ne pensate della PSP champagne??
http://pspupdates.qj.net/uploads/articles_module/78826/gold2_qjpreviewth.jpg
Carina, no?
Everyman
12-01-2007, 03:18
Carina, no?
Carina, si, ma io preferisco la mia psp bianca :O :O :O :O
comunque vedo in giro sempre piu' gente che ha la psp...pensa che ho fatto dei doppi con gente sconosciuta nella stazione dei treni e anche in bus :D
Carina, si, ma io preferisco la mia psp bianca :O :O :O :O
comunque vedo in giro sempre piu' gente che ha la psp...pensa che ho fatto dei doppi con gente sconosciuta nella stazione dei treni e anche in bus :D
Ma tu stai in Inghilterra o in Italia? Perchè se stai parlando dell'Inghilterra da quello che so è una di quelle nazioni dove la PSP ha avuto maggiore successo.
Comunque sono d'accordo con Sony quando dice che il Nintendo DS sta avendo maggiore successo perchè la gente non ha capito le potenzialità della sua console. E' anche vero che come marketing hanno fatto poco. Se mettessero una pubblicità in TV facendo vedere cosa può fare sta console, le vendite secondo me sarebbero molto piu' alte. Lo ha fatto la Nintendo con la campagna pubblicitaria con Panariello, in fondo... Non vedo perchè non lo debba fare pure Sony...
Fabiaccio
12-01-2007, 05:38
è normale che però non riesco più a giocare con gli emulatori? :(
Pucceddu
12-01-2007, 06:22
Beh, considerate che la psp ha costi maggiori, e piu' difficolta' d'hacking.
Una volta superati questi scogli (e si stanno superando) psp fara' un bel botto secondo me. :)
Appro', mi hanno regalato fifa 2007 ma ho fw 1.5, mi chiede di aggiornarlo, c'e' un modo per giocarci senza farlo? :(
redbaron
12-01-2007, 07:32
è normale che però non riesco più a giocare con gli emulatori? :(
Devi creare una cartella \psp\game150 e li ci metti gli emulatori.
ShadowThrone
12-01-2007, 07:43
Ho già provato, anche perchè con la frequenza che ha PSP-ITA dovrebbe quantomeno essere stato indicizzato da Google e invece nada.
Di un po, tu come hai fatto a brikkare la PSP? Quale programma stavi usando? Hai risolto?
ho brickato usando cIntro versione per 3.02B.. ma su maxconsole affermavano che funzionava correttamente anche su 3.03a' e invece niente... ho risolto? si, mandando la psp in assistenza alla Sony.. tra max 10 giorni il verdetto... (tanto la sostituiscono con una rigenerata) cmq sfiga,erano giorni che smanettavo, ho cambiato le icone, il font, il gameboot... fatto sta che se avessi brickato prima sarei potuto andare direttamente in negozio a cambiarla, e invece passa 1 mese sono dovuto andare alla Sony..
intanto ieri sera ho smanettato con la bianca di un mio amico, nuova di zecca.. nata 2.60.. rigenerata con 3.03A'...
ShadowThrone
12-01-2007, 07:45
Beh, considerate che la psp ha costi maggiori, e piu' difficolta' d'hacking.
Una volta superati questi scogli (e si stanno superando) psp fara' un bel botto secondo me. :)
Appro', mi hanno regalato fifa 2007 ma ho fw 1.5, mi chiede di aggiornarlo, c'e' un modo per giocarci senza farlo? :(
devhook oppure CF 3.03
Panlee, fammiti fare alcune domande.
1) Hai usato X-Flash?
2) Se io flasho lo sfondo, le livree ondeggianti della SCE rimangono, vero? (Altrimenti mi chiedo che senso ha flashare uno sfondo :mbe: )
1)per scrivere 4.04OEK ho usato "3.0X OE Easy Version Changer"
2)si se flashi lo sfondo le linee rimangono, ma puoi flashare uno sfondo max 64X34 (ke va a sostituire quelli del "tema"). io l'ho semplicemente cambiato da foto (quindi niente onde)
per le icone ho cambiato il topemenu_plugin con deviant flash ma ora è uscito x-flash v18j e penso lo faccia fare xD
ho anke il gameboot modificato
l'unica cosa rimasta original è il Cintro perkè oltre a Shadow Throne (mi spiace x il suo brick) ho sentito di altre persone ke hanno brickato irriparabilmente in quanto va flashare prima del recovery :(
Nevermind
12-01-2007, 08:13
...
EDIT:
Carina, no?
Uhm preferisco la classica o al limite la bianca. :D
redbaron
12-01-2007, 08:17
Piu' che champagne dovrebbe essere GOLD. ;)
Fabiaccio
12-01-2007, 08:38
Devi creare una cartella \psp\game150 e li ci metti gli emulatori.
grz ;)
quoto, e c'e' anche la silver in arrivo
tommy833
12-01-2007, 09:28
Ho portato il software alla versione 2.71.....ora volevo quindi andare alla 1.50...
seguendo il sito che mi avete linkato ieri...di psp-ita vi sono due metodi...
che vengono descritti nella stessa pagina.
che differenza passa tra i due? quale mi consigliate?
grazie!
1)per scrivere 4.04OEK ho usato "3.0X OE Easy Version Changer"
2)si se flashi lo sfondo le linee rimangono, ma puoi flashare uno sfondo max 64X34 (ke va a sostituire quelli del "tema"). io l'ho semplicemente cambiato da foto (quindi niente onde)
per le icone ho cambiato il topemenu_plugin con deviant flash ma ora è uscito x-flash v18j e penso lo faccia fare xD
ho anke il gameboot modificato
ma il topmenu_plugin con cosa l'hai modificato?quale programma e' compatibile con la 3.03 OE B?
massosasso
12-01-2007, 09:57
Scusate una domanda, posso downgradare anche la 2.81 o siamo fermi alla 2.80?
MaRaUdEr!!!
12-01-2007, 10:01
secondo me la migliore di tutte è la bianca...anche la versione pink non è male ;)
secondo me la migliore di tutte è la bianca...anche la versione pink non è male ;)
No, nera e basta... :cool:
Vegita.ssj
12-01-2007, 12:24
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio. Partendo dal presupposto che per ora di psp me ne intendo non molto dato che l'ho avuta per un pò di tempo un annetto fa...
Vorrei acquistarne una e vorrei sapere da voi quale mi consigliate in base a tutto le caratteristiche:colore, firmware su tutto!
Ricordo che la mia aveva la croce direzionale una ciofeca e nn mi permetteva di fare bene le diagonali e anche le mezzelune, hanno risolto il problema?
Che firmware ci sono oggi nelle nuove? Cosa permettono e non permettono di fare?
In definitiva, secondo voi qual è il firmware migliore?
Attendo risposte, sperando che possiate essere molto dettagliati, anche su caratteristiche che non ho menzionato!
Ho portato il software alla versione 2.71.....ora volevo quindi andare alla 1.50...
seguendo il sito che mi avete linkato ieri...di psp-ita vi sono due metodi...
che vengono descritti nella stessa pagina.
che differenza passa tra i due? quale mi consigliate?
grazie!
il primo,è quello consigliato! ;)
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio. Partendo dal presupposto che per ora di psp me ne intendo non molto dato che l'ho avuta per un pò di tempo un annetto fa...
Vorrei acquistarne una e vorrei sapere da voi quale mi consigliate in base a tutto le caratteristiche:colore, firmware su tutto!
Ricordo che la mia aveva la croce direzionale una ciofeca e nn mi permetteva di fare bene le diagonali e anche le mezzelune, hanno risolto il problema?
Che firmware ci sono oggi nelle nuove? Cosa permettono e non permettono di fare?
In definitiva, secondo voi qual è il firmware migliore?
Attendo risposte, sperando che possiate essere molto dettagliati, anche su caratteristiche che non ho menzionato!
il problema delle diagonali c'era anche sulla mia psp presa dopo natale dell'anno passato e non credo che abbiano risolto-
io ho usato il kit di edstarik e ora diagonali e mezze lune vengono perfettamente
ma devi smontare la psp e rischi di perdere la garanzia :cool:
Therinai
12-01-2007, 14:13
No, nera e basta... :cool:
;) the dark side of the psp :mbe:
Cmq rinnovo il quesito posto ieri sera: come cambio il nome di un video che ho già codificato per psp senza ricodificarlo da capo? Per favore non ditemi di andare su psp ita perchè ho già guardato e non ho trovato nulla, poi ho appena comprato il dvd dei led zeppelin the songs remains the same e la loro biografia quindi sono impegnatissimo :O
;) the dark side of the psp :mbe:
Cmq rinnovo il quesito posto ieri sera: come cambio il nome di un video che ho già codificato per psp senza ricodificarlo da capo? Per favore non ditemi di andare su psp ita perchè ho già guardato e non ho trovato nulla, poi ho appena comprato il dvd dei led zeppelin the songs remains the same e la loro biografia quindi sono impegnatissimo :O
:boh:
se entri nella psp e rinomini il file da win non va?
Therinai
12-01-2007, 14:37
:boh:
se entri nella psp e rinomini il file da win non va?
come posso rinominare diretta il file se i video hanno un nome alfanumerico prestabilito dal programma di codifica che tra l'altro deve coincidere col file che determina l'immagine di anteprima nel menu? Il nome del file non so dove viene scritto, ho pensato che si trattasse di un tag tipo quello degli mp3 e ho provato ad editarlo con winamp ma non ha funzionato.
edit: il programma che uso io, psp movie express, ha una funzione apposta per cambiare nome ai video ma non sempre funziona.
A pensarci bene non ha molta importanza visto che ora devo ricodificare tutti i video in full resolution, da ieri ne ho fatto solo uno di prova, quindi ora devo solo cambiare i nomi man mano che ricodifico. Vabbeh... Led Zeppelin! Arrivo! :D
come posso rinominare diretta il file se i video hanno un nome alfanumerico prestabilito dal programma di codifica che tra l'altro deve coincidere col file che determina l'immagine di anteprima nel menu? Il nome del file non so dove viene scritto, ho pensato che si trattasse di un tag tipo quello degli mp3 e ho provato ad editarlo con winamp ma non ha funzionato.
edit: il programma che uso io, psp movie express, ha una funzione apposta per cambiare nome ai video ma non sempre funziona.
A pensarci bene non ha molta importanza visto che ora devo ricodificare tutti i video in full resolution, da ieri ne ho fatto solo uno di prova, quindi ora devo solo cambiare i nomi man mano che ricodifico. Vabbeh... Led Zeppelin! Arrivo! :D
guarda,non conosco il programma,quindi non sò dirti...mi spiace!
redbaron
12-01-2007, 14:52
Ma questa cosa non era valida solo per la 1.50 ? La mia e' una domanda.
mi spiegate cos'è il location free player?
Therinai
12-01-2007, 15:14
Ma questa cosa non era valida solo per la 1.50 ? La mia e' una domanda.
cosa? i video a risoluzione massima? no questa cosa è valida solo con il 3.03b, almeno per quanto riguarda il player integrato della psp.
mauromatxp
12-01-2007, 16:43
Ragazzi manco un giorno e mi trovo 7 pagine da leggere :eek:
Io purtroppo sono a lavoro fino a tardi e ho pochissimo tempo per aggiornare il primo thread, mi dispiace :cry:
Se qualcuno ha la pazienza di prepararmi qualcosa e inviarmela via pvt io poi la aggiungo :help:
Cavolo siete in tanti e avete ragione ma da quando è stata fatta la prima pagina ne è passato di tempo...
Vediamo se questo fine settimana riesco a fare qualcosa...
Però se potete mandatemi via pvt qualcosa...
Therinai
12-01-2007, 17:28
Ragazzi manco un giorno e mi trovo 7 pagine da leggere :eek:
Io purtroppo sono a lavoro fino a tardi e ho pochissimo tempo per aggiornare il primo thread, mi dispiace :cry:
Se qualcuno ha la pazienza di prepararmi qualcosa e inviarmela via pvt io poi la aggiungo :help:
Cavolo siete in tanti e avete ragione ma da quando è stata fatta la prima pagina ne è passato di tempo...
Vediamo se questo fine settimana riesco a fare qualcosa...
Però se potete mandatemi via pvt qualcosa...
mauro se sei d'accordo ti faccio terra terra una mini guida che chiarisce la questione "che modello di psp devo acquistare?" e "cos'è il downgrade? perchè farlo? Come si fa?"
che sono i quesiti più frequenti
torgianf
12-01-2007, 17:31
mauro se sei d'accordo ti faccio terra terra una mini guida che chiarisce la questione "che modello di psp devo acquistare?" e "cos'è il downgrade? perchè farlo? Come si fa?"
che sono i quesiti più frequenti
l'hai poi venduto il memory stick? sono ancora interessato
ho notato che la ms funziona sia in FAT che FAT32, quale bisogna mettere e che differenze ci sono?
Therinai
12-01-2007, 17:39
l'hai poi venduto il memory stick? sono ancora interessato
sai che sto aspettando ancora una risposta di itco44? Pensa che ci eravamo visti pure per concludere qualche giorno fa, peccato che solo ad allora è saltato fuori che doveva usarla con una fotocamera che aveva lo slot per le memory stick vecchio tipo, quelle lunghe, che necessita di un adattatore. Siamo rimasti che si sarebbe procurato l'adattatore e poi avremmo concluso, ora sto aspettando che mi fa avere sue notizie. Tu stai ancora cercando?
Therinai
12-01-2007, 17:39
ho notato che la ms funziona sia in FAT che FAT32, quale bisogna mettere e che differenze ci sono?
sul manuale della psp c'è scritto che è meglio formattare la ms direttamente da psp...
sul manuale della psp c'è scritto che è meglio formattare la ms direttamente da psp...
hem si, ma....
io l'ho già formattata da win sia in fat che fat32, volevo sapere quale bisognava mettere...
Therinai
12-01-2007, 17:56
non è ho la più pallida idea. A naso, visto che fat32 è meglio di fat, se funziona con tutti e due usa il fat32. Però mi sembra che la psp formatta in FAT, non FAT32. Per essere sicuro prova a fare una ricerca con google, non vorrei che ti saltino fuori dei problemi
in giro mi è sembrato di capire che fat sia meglio di fat32, ma non ne sono sicuro...
Therinai
12-01-2007, 18:28
ho prodotto una mini guida giusto per indirizzare chi casca dalle nuvole nella scena underground della psp e l'ho spedita a mauromatx... su su collaborate tutti :O
ho prodotto una mini guida giusto per indirizzare chi casca dalle nuvole nella scena underground della psp e l'ho spedita a mauromatx... su su collaborate tutti :O
se volete spiego downgrade e upgrade ai custom firmware...
Therinai
12-01-2007, 18:37
se volete spiego downgrade e upgrade ai custom firmware...
guarda io ho solo introdotto spiegando cos'è il firmware, cos'è il custom firmware, cosa ti fa fare e cos'è il downgrade, se tu spieghi come si fa praticamente tutto cio ... ;)
EDIT: c'è una cosa importante che volevo mettere ma non so' dove trovarla: come capire dal numero di modello sulla scatola che firmware ha installato la psp
guarda io ho solo introdotto spiegando cos'è il firmware, cos'è il custom firmware, cosa ti fa fare e cos'è il downgrade, se tu spieghi come si fa praticamente tutto cio ... ;)
no problem,domani posto tutto! ;)
ps: ricordamelo,che soffro di memoria corta! :)
Therinai
12-01-2007, 18:41
no problem,domani posto tutto! ;)
ps: ricordamelo,che soffro di memoria corta! :)
ti mando pvt domani mattina... cavolo domani reinizio pure a lavorare :doh:
Therinai
12-01-2007, 18:41
EDIT: c'è una cosa importante che volevo mettere ma non so' dove trovarla: come capire dal numero di modello sulla scatola che firmware ha installato la psp
avete presente?
ti mando pvt domani mattina... cavolo domani reinizio pure a lavorare :doh:
thx!
yes,cerco!
H è 2.50 cmq!A 1.50...gli altri non li ricordo :ciapet:
Therinai
12-01-2007, 19:18
ora ho trovato questi:
Nella scatola c'è un adesivo con una scritta del tipo:
PSP 1000 CW
100V
WS259 I
seguita da due codicioni a barre.
A noi interessa la lettera dopo WS259 o la sigla per esso:
Nessuna lettera = FW 1.0 Jap o 1.5 USA
A = FW 1.5
B = FW 1.51
C = FW 1.52
D = FW 1.52
E = FW 1.52
F = FW 2.0
G = FW 2.01
H = FW 2.50
I = FW 2.60
J = 2.70 (da confermare)
K = 2.71
L = 2.81
A quanto pare, semplicemente, maggiore è la lettera maggiore è il firmware
ora ho trovato questi:
Nella scatola c'è un adesivo con una scritta del tipo:
PSP 1000 CW
100V
WS259 I
seguita da due codicioni a barre.
A noi interessa la lettera dopo WS259 o la sigla per esso:
Nessuna lettera = FW 1.0 Jap o 1.5 USA
A = FW 1.5
B = FW 1.51
C = FW 1.52
D = FW 1.52
E = FW 1.52
F = FW 2.0
G = FW 2.01
H = FW 2.50
I = FW 2.60
J = 2.70 (da confermare)
K = 2.71
L = 2.81
A quanto pare, semplicemente, maggiore è la lettera maggiore è il firmware
si infatti! ;)
per il downgrade ecc spiegherò solo come effettuare il downgrade da 2.71 in giù e l'installazione del cf(qualsiasi)!non mi sento di spiegare gli altri perchè pur avendone capito il procedimento non li ho mai effettuati!mi spiace,se c'è qualcuno che l'ho ha fatto e si sente di buttare giù due righe sarebbe meglio! ;)
ShadowThrone
12-01-2007, 19:21
vi consiglio di comprare le psp nei grandi magazzini (carrefour, panorama etc.etc.) oppure da ebgames quelle con giochi platinum... soprattutto adesso che hanno dei fondi di magazzino. questa sera da panorama ho trovato due 2.50 con in bundle Moto Gp e una 2.60 con in bundle Ape Escape 2 ... senza farmi vedere ho aperto la scatola del bundle e visto le lettere sul seriale della scatola originale della psp... :D
cmq J è 2.60.. testato ieri sulla psp white del mio amico con in bundle Medievil Resurrection... cmq non sapevo ci fosse il gigapack a 299 euro con ms da 2 Gb
vi consiglio di comprare le psp nei grandi magazzini (carrefour, panorama etc.etc.) oppure da ebgames quelle con giochi platinum... soprattutto adesso che hanno dei fondi di magazzino. questa sera da panorama ho trovato due 2.50 con in bundle Moto Gp e una 2.60 con in bundle Ape Escape 2 ... senza farmi vedere ho aperto la scatola del bundle e visto le lettere sul seriale della scatola originale della psp... :D
cmq J è 2.60.. testato ieri sulla psp white del mio amico con in bundle Medievil Resurrection... cmq non sapevo ci fosse il gigapack a 299 euro con ms da 2 Gb
da euronics è pieno di 2.50 con 2 o 4 giochi,rispettivamente la versione base(199) e quella value(249)! ;)
io ho preso il valuepack con moto gp e fw 2.01 (serie G)
io ho preso il valuepack con moto gp e fw 2.01 (serie G)
ma non avevi scritto una cosa diversa? :eek:
ho quotato e tutto è cambiato! :mbe:
Therinai
12-01-2007, 19:31
poi c'è la questione TA-082 e TA-086, mi sembrava di aver letto che almeno le TA-082 erano state rese downgradabili con qualche procedura, ma in realtà c'è un altissimo rischio di brikkaggio, quindi :O
le TA-086 invece non sono dowgradabili giusto?
EDIT: dovrebbe essere così:
TA-086 -> niente da fare
TA-086 -> se firmware 2.71 puoi fare il downgrade anche con la 82 (di Dark Alex). Se firmware 2.80 puoi comunque provare quello di Ook, ma è probabile il Brick in quel caso. Firmware maggiore... :angel:
poi c'è la questione TA-082 e TA-086, mi sembrava di aver letto che almeno le TA-082 erano state rese downgradabili con qualche procedura, ma in realtà c'è un altissimo rischio di brikkaggio, quindi :O
le TA-086 invece non sono dowgradabili giusto?
entrambe downgradabili!
Therinai
12-01-2007, 19:37
entrambe downgradabili!
Sicuro? ho editato ora con delle info trovate a caso :rolleyes: MEglio controllare su psp ita magari
Sicuro? ho editato ora con delle info trovate a caso :rolleyes: MEglio controllare su psp ita magari
si,infatti se guardi su pspita o psplandia ci sono i downgrade!
Therinai
12-01-2007, 19:43
guardate cosa ho trovato ora per caso:
http://www.psp-ita.com/index.php?page=tutorials&mode=view&tuto_id=80
con questo programma si può resuscitare la psp in caso di brikkaggio e se il recovery non funziona. Però è old strano che non ho sentito nessuno parlarne.
EDIT: controllato ora da TA-082 si downgrada tranquillamente :O
Runk docet :O
guardate cosa ho trovato ora per caso:
http://www.psp-ita.com/index.php?page=tutorials&mode=view&tuto_id=80
con questo programma si può resuscitare la psp in caso di brikkaggio e se il recovery non funziona. Però è old strano che non ho sentito nessuno parlarne.
EDIT: controllato ora da TA-082 si downgrada tranquillamente :O
Runk docet :O
:asd: controlla ancora che spunta anche il 086!
cmq quel programma è una manna,non mi spiego però come sia rimasto inosservato in tutto questo tempo!
qualcuno lo ha mai usato?!
Therinai
12-01-2007, 19:57
cmq quel programma è una manna,non mi spiego però come sia rimasto inosservato in tutto questo tempo!
Ma già lo conoscevi? io l'ho visto ora per caso e se funziona potrebbe rivelarsi moooooooolto utile.
cmq psp-ita mi va stra piano è snervante navigari in quel sito :mad: ...
Ma già lo conoscevi? io l'ho visto ora per caso e se funziona potrebbe rivelarsi moooooooolto utile.
cmq psp-ita mi va stra piano è snervante navigari in quel sito :mad: ...
no,l'ho conosciuto grazie a te!
cmq si,pspita è assurdo! :Puke:
ShadowThrone
12-01-2007, 20:12
è stato trovato il modo di comprimere ulteriormente le iso psx già trasformate in eboot con compressione 9... ora provo!
---------------------------------------------------------------------------------------------------
I've noticed that too... (some games become smaller than others) and this is how to make them smaller! Heres how to do it:
1. Take a bin/image/iso and open it in PocketISO.
2. Select Analyse ISO. A progress bar will be shown at the bottom. If under the "Medias Found: " there are no tracks, it check FF8 Search method and click Analyse ISO again. If there is still nothing under "Medias Found: ", then it can't be compressed using Pocket ISO...
3. Then either click ALL, (to remove all vids/music) VID (removes vid) or MUS (removes music).
4. Set "Compression Method" to "maximum", then clicks "Process ISO". If it says something about "only music selected... set to normal" press ok and continue.
5. Open the compressed file in PocketISO and press "Uncompress ISO". It will over-rite the original iso. (I would copy it and change the name)
6. The extracted file should be near (or the same size) as the original.
7. Run the new bin/image/iso in PSX2PSP and set the compression to 9 (or whatever you want it at). The resulted file will shrink!
I got Spyro 2 to 152 megs and the original was ~600.
I can confirm this works.
Spyro 3: Orignal ISO: 634 MB
Run through PSX2PSP at Level 9 Compression: 424 MB
Run through PSX2PSP after PocketISO editing and Level 9 Compression: 160 MB
Does the new one work? (I'll test, give me a sec)
Yes it does! (but no sound or vid depending on what you choose)
Download PocketISO 2.1 from Here: http://www.pdai.org/forum/showthread.php?t=8974 << that is the official Pocket ISO forum, and you dont need to register to download the files.
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Pocketiso l'ho giù usato per comprimere Tekken 3 da provare con l'emu Psx sul mio palmare..
ShadowThrone
12-01-2007, 20:14
è per il modchip della psp... :D altrimenti su Psp-Ita non mi avrebbero detto che ora ho un mattone e su MaxConsole non mi avrebbero preso per il .. :ciapet:
Therinai
12-01-2007, 20:16
ma non ho capito bene... comprime ulterioremente togliendo video e musica???
Therinai
12-01-2007, 20:16
è per il modchip della psp... :D altrimenti su Psp-Ita non mi avrebbero detto che ora ho un mattone e su MaxConsole non mi avrebbero preso per il .. :ciapet:
:doh:
è stato trovato il modo di comprimere ulteriormente le iso psx già trasformate in eboot con compressione 9... ora provo!
I've noticed that too... (some games become smaller than others) and this is how to make them smaller! Heres how to do it:
1. Take a bin/image/iso and open it in PocketISO.
2. Select Analyse ISO. A progress bar will be shown at the bottom. If under the "Medias Found: " there are no tracks, it check FF8 Search method and click Analyse ISO again. If there is still nothing under "Medias Found: ", then it can't be compressed using Pocket ISO...
3. Then either click ALL, (to remove all vids/music) VID (removes vid) or MUS (removes music).
4. Set "Compression Method" to "maximum", then clicks "Process ISO". If it says something about "only music selected... set to normal" press ok and continue.
5. Open the compressed file in PocketISO and press "Uncompress ISO". It will over-rite the original iso. (I would copy it and change the name)
6. The extracted file should be near (or the same size) as the original.
7. Run the new bin/image/iso in PSX2PSP and set the compression to 9 (or whatever you want it at). The resulted file will shrink!
I got Spyro 2 to 152 megs and the original was ~600.
I can confirm this works.
Spyro 3: Orignal ISO: 634 MB
Run through PSX2PSP at Level 9 Compression: 424 MB
Run through PSX2PSP after PocketISO editing and Level 9 Compression: 160 MB
Does the new one work? (I'll test, give me a sec)
Yes it does! (but no sound or vid depending on what you choose)
Download PocketISO 2.1 from Here: http://www.pdai.org/forum/showthread.php?t=8974 << that is the official Pocket ISO forum, and you dont need to register to download the files.
Pocketiso l'ho giù usato per comprimere Tekken 3 da provare con l'emu Psx sul mio palmare..
facci sapere,e se riesce voglio(iamo) una guida in italiano! :O :D
è per il modchip della psp... altrimenti su Psp-Ita non mi avrebbero detto che ora ho un mattone e su MaxConsole non mi avrebbero preso per il ..
:eek: :muro:
mauromatxp
12-01-2007, 23:47
PRIMA PAGINA AGGIORNATA ;)
Se volete aggiungere qualche informazione, postare qualche recensione fatta da voi o fare dei tutorial mandate il materiale a me e nel limite del mio tempo provvederò ad aggiornare nuovamente il primo post!
Grazie a Therinai per il suo contributo.
Un saluto, Mauro.
paglione1
13-01-2007, 07:39
salve a tutti
per natale ho regalato la psp a mio figlio in seguito ho regalato anche una memori da 2 giga .
ieri sera abbiamo provato a installare "undemuletor" e poi a copiare un iso
ma ci da' errore cosa puo' essere ?
funziona su tutti i filmware,o solo su alcuni ?
se possibile avere delle spiegazioni dettagliate .
grazie a tutti siete grandi
Raga ma esistono dei demo?o uno deve accattare i giochi sulla fiducia? :confused:
Therinai
13-01-2007, 09:19
salve a tutti
per natale ho regalato la psp a mio figlio in seguito ho regalato anche una memori da 2 giga .
ieri sera abbiamo provato a installare "undemuletor" e poi a copiare un iso
ma ci da' errore cosa puo' essere ?
funziona su tutti i filmware,o solo su alcuni ?
se possibile avere delle spiegazioni dettagliate .
grazie a tutti siete grandi
Ciao paglione, sei capitato a pennello! Guarda la prima pagina di questo thread:
alla voce Informazioni utili trovi il perchè non ti funzioni il tale homebrew che hai provato.
E ricorda (prima di postare):
Fino a che qualche mod di sezione non deciderà altrimenti, premetto che qualsiasi domanda o discussione su software pirata che derivi da copie illegali o il metodo con cui esse vengono fatte partire NON SARANNO TOLLERATE. Per quanto riguarda le news che riguardano gli sviluppi su eventuali downgrade o hack dei firmware direi che possiamo postare le news che si trovano in rete senza alcun riferimento alla loro applicazione nel campo dei giochi commerciali.
Ovviamente la iso di cui parlavi è una iso di backup che hai fatto dal gioco comprato per non rovinarlo o semplicemente per non doverti portare dietro gli ingombranti UMD ;)
paglione1
13-01-2007, 09:49
ovviamente
devi mettergli il fw buono pe fa ste cose...
ke fw ha ora montato?
torgianf
13-01-2007, 10:14
facci sapere,e se riesce voglio(iamo) una guida in italiano! :O :D
:eek: :muro:
installato soul blade,ho usato popstationgui,la iso e' passata da 530 a 360 mega senza perdere nulla,tra video,musica ecc...
sapete se e' possibile impostare lo schermo per i giochi psx? la finestra di gioco e' piccolissima :(
installato soul blade,ho usato popstationgui,la iso e' passata da 530 a 360 mega senza perdere nulla,tra video,musica ecc...
sapete se e' possibile impostare lo schermo per i giochi psx? la finestra di gioco e' piccolissima :(
tasto HOME ??? :mbe:
ShadowThrone
13-01-2007, 10:59
altra guida... che non rippa nulla...
http://pspupdates.qj.net/-UPDATE-PS1-compression-tips-remove-dead-space-beforehand/pg/49/aid/79103
Edit: Castlevania - SoN: eboot già compresso a livello 9: 552 mb
con il metodo descritto su e ricompressione a livello 9: 385 mb :cool:
ma non funziona... :(
Dead Or Alive: eboot 594 mb, col metodo su 470..
Ma com'è possibile comprimere un gioco? :confused:
ShadowThrone
13-01-2007, 11:51
Offerta: TuCompri... SD 4 Gb Sony a 99 euro s.s. incluse... :D
PRIMA PAGINA AGGIORNATA ;)
Se volete aggiungere qualche informazione, postare qualche recensione fatta da voi o fare dei tutorial mandate il materiale a me e nel limite del mio tempo provvederò ad aggiornare nuovamente il primo post!
Grazie a Therinai per il suo contributo.
Un saluto, Mauro.
downgrade e installazione cf in arrivo! ;)
tasto home! ;)
ShadowThrone
13-01-2007, 12:22
se volete vi faccio il tutorial su come cambiare il video iniziale d'accensione SENZA FLASHARE NULLA e rischiare il brick della psp... :cool:
se volete vi faccio il tutorial su come cambiare il video iniziale d'accensione SENZA FLASHARE NULLA e rischiare il brick della psp... :cool:
e che aspetti?! :mbe: :O :D
Magari ;)
ShadowThrone
13-01-2007, 12:31
e che aspetti?! :mbe: :O :D
il tempo! sto per uscire .. questa sera lo posto.. e anzi... cercherò di fare anche un tutorial su come creare i video in formato pmf.. :D
il tempo! sto per uscire .. questa sera lo posto.. e anzi... cercherò di fare un tutorial su come creare i video in formato pmf.. :D
anche su quelli .prn please che rilascierò il firmware a breve :O
torgianf
13-01-2007, 14:08
e anche resident evil va :D in una memory da 512mb
veramente ottimo questo popstation :)
Finalmente ho trovato la patch per Dino Crisis Pal ora il gioco funziona senza artefatti grafici ma si blocca in un punto precisamente
quando il t-rex infrange la vetrata
Vabbeh Aspetteremo
DOWNGRADE FIRMWARE 2.71--->1.50 by runk
Prima di procedere ci sono delle precauzioni da tener presente:
-Assicurarsi di non essere in possesso di una psp con scheda madre TA-082;per farlo basta aprire il cassettino dell'umd e controllare come in foto:
http://pspupdates.qj.net/uploads/articles_module/59955/ta082_qjgenth.jpg
-Assicurarsi di avere la psp carica ed è fortemente consigliato eseguire il downgrade con alimentazione attaccata
INIZIAMO
__________________________________________________________________________________________
Se la vostra psp ha firmware inferiore al 2.71 è bene aggiornarla a tale firmware!Per far ciò ecco la procedura:
-Create una cartella all'interno della cartella psp presente nella root della memory che chiamerete UPDATE e copiare all'interno l'eboot del firmware 2.71!Dunque la cartella sarà così: X:/PSP/GAME/UPDATE/eboot.pbp dove x è la lettera del drive assegnato alla vostra psp!
Fatto questo andate nella dash e dalla memory stick fate partire l'aggiornamento!
__________________________________________________________________________________________
1-Scaricare gli eboot del firmware 1.50 e 2.71 e il DowngradePack 2.71!
1.1-Formattate la memory stick scompattiamo l'archivio del DowngradePack nella root(senza la cartella,quindi con tutti i file contenutevi direttamente nella root)!
1.2-Scompattate ora l'eboot del firmware 1.50 e rinominate il file da EBOOT.PBP a UPDATE.PBP e incollatelo in questo percorso: X:/PSP/GAME/UPDATE/UPDATE.PBP!Ricapitolando:
EBOOT.PBP (dell'1.50) rinominato in UPDATE.PBP e posto in: X:/PSP/GAME/UPDATE/UPDATE.PBP
1.3-Adesso scolleghiamo il cavo usb e assicuriamoci che l'henc(contenuto nella cartella DongradePack 2.71) è stato copiato correttamente(passaggio 1.1),andando in giochi/memorystick e facendo partire l'hb Cube;se appare un cubo in movimento significa che tutto è al suo posto e che possiamo tornare alla dash!Qui andiamo nel menù foto e facciamo partire l'hench!
Se la scrittura è avvenuta correttamente lo schermo diventerà verde e la psp si riavvierà da sola.In caso contrario la schermata sarà rossa e dovremmo ripetere l'operazione descritta nel passaggio 1.1!Ricapitolando:
In caso di schermata:
VERDE:scrittura eseguita correttamente,la psp si riavvierà da sola
ROSSA:scrittura non eseguita,ripetiamo l'operazione del passaggio 1.1
1.4-Posizioniamoci ora sulla memory stick e facciamo partire l'aggiornamento!Il programma eseguirà il decrypting dei file e poi vi chiederà se continuare(X) o abbandonare(R).Confermate e incrociate le dita!*
1.5-A operazione terminata la psp si riavvierà automaticamente e presenterà una schermata di crash dove dovete premere il tasto O.La psp si riavvierà ulteriormente e dopo la configurazione iniziale avrete una psp 1.5!
*1.4.2-Non spegnete assolutamente la console,non toccate niente e non scollegate il cavo di alimentazione.Possibilmente(dipende dalla impostazioni che avete settato)lo schermo della psp si oscurerà non permettendovi di vedere cosa fa,quindi non cercate di accenderla pensando che si fosse spenta.Premete solo una delle frecce direzionali per riportare l'illuminazione su on!
Non mi assumo assolutamente nessuna responsabilità dell'uso di questa guida,se brikkate è solo colpa vostra,il dongrade funziona alla perfezione!
se c'è qualcosa che non va,che mi sono dimenticato,o qualcosa che scrivereste in modo migliore vi prego di dirlo! ;)
ShadowThrone
13-01-2007, 15:58
per il 2.71 --> 1.50 c'è anche l'Easy Downgrader :D
mai provato,ho usato sempre questo!
tommy833
13-01-2007, 16:47
sto cercando di portare il firmware a 1.50.
batteria al 100%, cavo di alimentazione attaccato. memory stick 32mb formattata prima del downgrade.
quindi ho fatto secondo il metodo darkalex, ho copiato le 2 cartelle e il file .bin..alla radice I: .....vado su immagini....e lo schermo rimane nero.
riavvio..sempre nero...riavvio sempre nero.....
ho sbagliato qualcosa???
sto cercando di portare il firmware a 1.50.
batteria al 100%, cavo di alimentazione attaccato. memory stick 32mb formattata prima del downgrade.
quindi ho fatto secondo il metodo darkalex, ho copiato le 2 cartelle e il file .bin..alla radice I: .....vado su immagini....e lo schermo rimane nero.
riavvio..sempre nero...riavvio sempre nero.....
ho sbagliato qualcosa???
ke firm e motherboard avevi??
edit: @Shadow Throne
la tua psp era fuori garanzia vero?
quanto ti è costato fartela cambiare???
redbaron
13-01-2007, 17:17
Plugin to load 3.02 POPS on 3.03 OE
Dark_Alex has just released a new plugin to load v3.02 POPS on his v3.03 OE custom firmware for PSP.
tommy833
13-01-2007, 17:22
firmware avevo il 2.71.....e modello psp - 1004 K.... Nera
cmq non aveva montata la 082 o 86 avevo controllato tutto.
ora si è spenta da sola....si accende e si spegne da sola...fa come gli pare....non risponde ai comandi.....e si blocca sulla cartella foto.....poi si accende e riparte....e si riblocca...orami è un 'ora che facosi....
tolgo la batteria????
firmware avevo il 2.71.....e modello psp - 1004 K.... Nera
cmq non aveva montata la 082 o 86 avevo controllato tutto.
ora si è spenta da sola....si accende e si spegne da sola...fa come gli pare....non risponde ai comandi.....e si blocca sulla cartella foto.....poi si accende e riparte....e si riblocca...orami è un 'ora che facosi....
tolgo la batteria????
allora il procedimento è giusto... strano!
cmq se ti parte non hai brickato, si prova a togliere la batteria!
accendila e su setting ripristina le impostazioni iniziali!
tommy833
13-01-2007, 17:47
grazie mille...per l'appoggio...
ora ho ripristinato..le impostazioni iniziali....
ora volevo provare con l'altro metodo....
una cosa volevo chiedere.....tutte le chiede dicono di mettere le cartelle nella root della psp.
io formattando la memory stick ottengo già cartelle : mp_root e psp.
per root della psp cosa si intende?? che devo cancellare queste 2 cartelle ....oppure mettere nella cartella mp_root??
mauromatxp
13-01-2007, 18:01
runk sei sicuro che postare direttamente la guida per fare il downgrade non faccia arrabbiare i mod? Non sò se volevano che si mettessero solo i link a tali procedimenti... boh, cmq se nessuno dice niente io uppo in prima pagina ;)
redbaron
13-01-2007, 18:06
per root della psp cosa si intende?? che devo cancellare queste 2 cartelle ....oppure mettere nella cartella mp_root??
Significa che devi mettere i file ,fuori da qualsiasi cartella. Alla base della memory.
tommy833
13-01-2007, 18:20
finalmente....dopo tanta paura...ho la 1.50!!!
e ora?
runk sei sicuro che postare direttamente la guida per fare il downgrade non faccia arrabbiare i mod? Non sò se volevano che si mettessero solo i link a tali procedimenti... boh, cmq se nessuno dice niente io uppo in prima pagina ;)
sorry,mi è passato di mente....segnalalo e in caso edito!cmq non ho inserito link agl'eboot!
finalmente....dopo tanta paura...ho la 1.50!!!
e ora?
cf 3.03 ;)
ShadowThrone
13-01-2007, 19:34
mai provato,ho usato sempre questo!
io si, su 3 psp. tutto ok :)
io si, su 3 psp. tutto ok :)
io pure su 3 psp...tutt'ok!ma è più facile?
ShadowThrone
13-01-2007, 20:11
io pure su 3 psp...tutt'ok!ma è più facile?
si, è un'eseguibile da 15 mega, colleghi la psp in usb e segui le istruzioni sul pc... a prova di niubbo :D
si, è un'eseguibile da 15 mega, colleghi la psp in usb e segui le istruzioni sul pc... a prova di niubbo :D
asd!
cmq preferisco fare "alla vecchia maniera" :D mi sento più sicuro quando le cose sono io a farle anzichè un programmino! :ciapet:
Therinai
13-01-2007, 21:10
* Grazie a Therinai (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?userid=73929) per il significativo supporto!
:cry: sono commosso :cry:
:D
Vero. l'ho usato anche io ed ha fatto tutto lui perfettamente :D
Cjkakjzlkaza
Non sono d'accordo, l'oro luccica e specchia. ;)
Questa è una PSP Gold:
http://www.psp-vault.com/images/0107/352618311_27324bec26_o.jpg
Quella di prima è una PSP champagne (o per lo meno cosi la chiamano alcuni siti).
il problema delle diagonali c'era anche sulla mia psp presa dopo natale dell'anno passato e non credo che abbiano risolto-
io ho usato il kit di edstarik e ora diagonali e mezze lune vengono perfettamente
ma devi smontare la psp e rischi di perdere la garanzia :cool:
Non c'è nessun rischio di perdere la garanzia. C'è una certezza matematica. Per perdere la garanzia non serve infatti aprirla. Basta togliere o comunque danneggiare l'etichetta con il codice a barre.
Co sto "underground" c'hai rotto le OO :sofico: :asd:
Ok ho downgradato... mo c'ho preso gusto voglio il 303 :cool:
Pucceddu
14-01-2007, 09:28
Ok ho downgradato... mo c'ho preso gusto voglio il 303 :cool:
ma il 303 permette di far partire le iso e gli emu?E' in pratica come l'1.5. aggiornato?
ma il 303 permette di far partire le iso e gli emu?E' in pratica come l'1.5. aggiornato?
Non lo so, aspetto chiarimenti anche io... e mi chiedo anche il 3.03 OE-A2 va bene o è meglio un altra versione?
redbaron
14-01-2007, 10:43
Non sono d'accordo, l'oro luccica e specchia. ;)
Questa è una PSP Gold:
http://www.psp-vault.com/images/0107/352618311_27324bec26_o.jpg
Quella di prima è una PSP champagne (o per lo meno cosi la chiamano alcuni siti).
Beh in realta' la champagne non esiste, quindi non saprei proprio. Credo sia un problema di luce.
Beh in realta' la champagne non esiste, quindi non saprei proprio. Credo sia un problema di luce.
nono ha ragione mjordan la versione si chiama "champagne gold"
http://www.hypebeast.com/upload/2007/01/psp-gold-version-1.jpg
è un colore oro satinato!
la versione gold luccicosa non esiste! ovvero esistono solo gli adesivi da applicare sopra xD
torgianf
14-01-2007, 11:34
il 3.03 custom ha aperto un nuovo mondo,altro che 1.5,devhook e palle varie ;)
Pucceddu
14-01-2007, 11:38
cioe'?Dove trovo info a riguardo?
torgianf
14-01-2007, 11:42
cioe'?Dove trovo info a riguardo?
psptribe.nel 3.03 di darkalex e' gia installato l'emulatore psx :)
Pucceddu
14-01-2007, 11:46
psptribe.nel 3.03 di darkalex e' gia installato l'emulatore psx :)
Si ma mantiene comunque le funzionalita' della 1.5? :eek:
Si ma mantiene comunque le funzionalita' della 1.5? :eek:
si è un firm ibrido tra 1.50 e 3.03
Pucceddu
14-01-2007, 12:10
si è un firm ibrido tra 1.50 e 3.03
figata.
Una volta messo e' eventualmente downgradabile ad 1.5?
Ci sono difficolta'/rischi a upgradare/downgradare?
Cioè non servono piu loader? :confused:
torgianf
14-01-2007, 12:16
Cioè non servono piu loader? :confused:
esattamente
esattamente
:oink:
Però ho un problema... sono a questo punto della guida e non capisco da dove dovrei far partire oeupdatemaker?
This is custom firmware 3.03 Open Edition Revision A.
The installation is very similar to the one of 3.02 OE-A.
Copy oeupdatemaker and oeupdatemaker% to /PSP/GAME if you are in firmware 1.50, or to
/PSP/GAME150 if you are in 2.71 SE or 3.02 OE.
Get the 1.50 and 3.03 sony updates, and put them in the oeupdatemaker folder with the names
150.PBP and 303.PBP.
Run oeupdatemaker
:help:
redbaron
14-01-2007, 12:32
:oink:
Però ho un problema... sono a questo punto della guida e non capisco da dove dovrei far partire oeupdatemaker?
:help:
Nel menu della memory stick.
Nel menu della memory stick.
Ah ok :doh:
Grazie
ShadowThrone
14-01-2007, 13:06
Allora allora...
quali programmi usate per convertire AVI in MP4 H264 (da usare sull'ultimo cf 3.03B)?
ho provato 3gpconverter, no problem.. ma l'aspect ratio non viene calcolato bene. Ho encodato una puntata di Lost, si vede centrato ma schiacciato...
torgianf
14-01-2007, 13:10
Allora allora...
quali programmi usate per convertire AVI in MP4 H264 (da usare sull'ultimo cf 3.03B)?
ho provato 3gpconverter, no problem.. ma l'aspect ratio non viene calcolato bene. Ho encodato una puntata di Lost, si vede centrato ma schiacciato...
ho provato il 3gpconverter,perche' quando vado ad aprire il file su psp mi dice formato non supportato? che impostazioni hai usato?
ps
in cosa consiste il welcome pack di sony?
Ora ho il 303-oeb :cool:
Ma sopratutto ora che ho il firmware che rulla che ci faccio? :D :rotfl:
:stordita:
Ciao a tutti ho appena acquistato al chiave wifi usb tp-link per poter navigare su internet con la mia psp. C'è qualkuno che mi potrebbe insegnare come si fa o consigliare un buona guida semplice per configurare chiave e psp.
Ringrazio tutti.
Ciao.
redbaron
14-01-2007, 14:43
Ciao a tutti ho appena acquistato al chiave wifi usb tp-link per poter navigare su internet con la mia psp. C'è qualkuno che mi potrebbe insegnare come si fa o consigliare un buona guida semplice per configurare chiave e psp.
Ringrazio tutti.
Ciao.
Se guardi qualche pagina indietro,avevo postato un link. Altrimenti prova con google, ne trovi a decine. ;)
ehm ma la mia guida non va bene? :confused: ci ho lavorato quasi un'ora... :cry:
Therinai
14-01-2007, 15:39
ehm ma la mia guida non va bene? :confused: ci ho lavorato quasi un'ora... :cry:
ma la tua guida non è stata messa in prima pagina.... hai chiesto ai mod se si può fare? Cmq non dovrebbero essereci problemi, in qualsiasi altro sito si parla liberamente di downgrade e le guide fioccano :O
ma la tua guida non è stata messa in prima pagina.... hai chiesto ai mod se si può fare? Cmq non dovrebbero essereci problemi, in qualsiasi altro sito si parla liberamente di downgrade e le guide fioccano :O
dopo chiedo,ora insorge un problemone ragazzi!
devo downgradare una psp 2.81!ditemi che è possibile!
Therinai
14-01-2007, 15:47
dopo chiedo,ora insorge un problemone ragazzi!
devo downgradare una psp 2.81!ditemi che è possibile!
:read: Non hai letto la prima pagina? Downgrade fino alla 2.80 :O
Scherzi a parte ho guardato ora su psp ita e le guide sono ferme al downgrade da 2.80, non ci sono guide per il 2.81
:read: Non hai letto la prima pagina? Downgrade fino alla 2.80 :O
Scherzi a parte ho guardato ora su psp ita e le guida sono ferme al downgrade da 2.80, non ci sono guide per il 2.81
visto pure io! :(
azz,ho fatto comprare a mio zio una memory da 4gb inutilmente...non l'ho spacchettata però,speriamo che glie la cambino con qualcos'altro,altrimenti diventa un soprammobile fina a che non uscirà un downgrade 2.81! :muro:
lista fw aggiornata
A -> 1.00 JAP
B -> 1.00 USA/EUR/JAP
C -> 1.50 USA/EUR/JAP
D -> 1.51 USA/EUR/JAP
E -> 2.00 USA/EUR/JAP
F -> 2.01 USA/EUR/JAP
G -> 2.01 USA/EUR/JAP
H -> 2.50 USA/EUR/JAP
J -> 2.60 USA/EUR/JAP
K -> 2.71 USA/EUR/JAP
L -> 2.80 USA/EUR/JAP
M -> 2.81 USA/EUR/JAP
N -> 2.82 USA/EUR/JAP
O -> 3.00 USA/EUR/JAP
per ora si puo' downgradare solo dal 2.80 in giu'...
Therinai
14-01-2007, 15:54
Allora allora...
mi sa che a parte l'ultima versione di 3gp non ci sono altri programmi che ti fanno la codifica a full resolution. Ma schiacciato come? Se il video occupa tutto lo schermo ed è schiacciato è perchè la sorgente è a 4/3. Se rimangono le strisce nere non so, forse è perchè sono incluse nel video originale e con 3gp non puoi toglierle.
Cmq serve un programma con più opzioni che ti fa anche la codifica a piena risoluzione, con 3gp non puoi modificare niente
Therinai
14-01-2007, 15:56
lista fw aggiornata
A -> 1.00 JAP
B -> 1.00 USA/EUR/JAP
C -> 1.50 USA/EUR/JAP
D -> 1.51 USA/EUR/JAP
E -> 2.00 USA/EUR/JAP
F -> 2.01 USA/EUR/JAP
G -> 2.01 USA/EUR/JAP
H -> 2.50 USA/EUR/JAP
J -> 2.60 USA/EUR/JAP
K -> 2.71 USA/EUR/JAP
L -> 2.80 USA/EUR/JAP
M -> 2.81 USA/EUR/JAP
N -> 2.82 USA/EUR/JAP
O -> 3.00 USA/EUR/JAP
Larsen spediscilo in pvt a mauromatxp così aggiorna la pagina iniziale ;)
lista fw aggiornata
A -> 1.00 JAP
B -> 1.00 USA/EUR/JAP
C -> 1.50 USA/EUR/JAP
D -> 1.51 USA/EUR/JAP
E -> 2.00 USA/EUR/JAP
F -> 2.01 USA/EUR/JAP
G -> 2.01 USA/EUR/JAP
H -> 2.50 USA/EUR/JAP
J -> 2.60 USA/EUR/JAP
K -> 2.71 USA/EUR/JAP
L -> 2.80 USA/EUR/JAP
M -> 2.81 USA/EUR/JAP
N -> 2.82 USA/EUR/JAP
O -> 3.00 USA/EUR/JAP
ottimo lavoro!
Therinai
14-01-2007, 16:03
Ora ho il 303-oeb :cool:
Ma sopratutto ora che ho il firmware che rulla che ci faccio? :D :rotfl:
:stordita:
:ncomment:
quando uppi? :D
in cosa consiste il welcome pack di sony?
L'umd video di spiderman 2 più altra fuffa
(può essere che adesso abbiano cambiato umd video ma è solo una mia supposizione)
torgianf
14-01-2007, 16:18
L'umd video di spiderman 2 più altra fuffa
(può essere che adesso abbiano cambiato umd video ma è solo una mia supposizione)
tutto sommato il film e' gradito,spero solo che sia uno decente,cosi' la notte a lavoro oltre che giocare posso gustarmi anche un bel film :asd:
Therinai
14-01-2007, 16:24
tutto sommato il film e' gradito,spero solo che sia uno decente,cosi' la notte a lavoro oltre che giocare posso gustarmi anche un bel film :asd:
Lavori di notte? E che fai?
Coyote74
14-01-2007, 16:29
Ragazzi, mi consigliate un buon programma per convertire i miei film nel modo migliore per la PSP?
Therinai
14-01-2007, 16:34
Ragazzi, mi consigliate un buon programma per convertire i miei film nel modo migliore per la PSP?
i casi sono due:
1) 3GP converter (http://www.psp-ita.com/upload/fileup/pc/3GP_Converter_v0_34.zip) , che ti fa i video a risoluzione massima di ottima qualita (audio a 128k mp3 mi sembra) ma non ha impostazioni ho opzioni, ti fa solo video di alta qualità e codifica l'intero file selezionato, e non codifica direttamente da dvd. Freewere
2) PSP VIDEO EXPRESS (o creator), che ha diverse opzioni, soprattutto in batch mode, e ti fa la codifica anche direttamente da dvd, ma non arriva alla risoluzione massima. Bisogna pagarlo ma puoi scaricare la demo
Ce ne sono tanti altri ma io consiglio questi.
EDIT: dimenticavo: 3gp non fa solo codifica per psp, ma anche in tanti altri formati. In effetti le opzioni ci sono, è nel caso in cui vuoi la full resolution per psp che c'è a disposizione un solo tipo di codifica con le impostazioni già settate e non modificabili
Therinai
14-01-2007, 16:56
:asd:
trokij per favore cambia avatar :asd: :Prrr:
Cmq forse ho trovato un modo per mettere le impostazioni che si vogliono con 3gp converter. Ci sono i file ini, ora ho modificato quello della psp, se funziona diventa il programma di codifica definitivo.
Coyote74
14-01-2007, 16:56
i casi sono due:
1) 3GP converter (http://www.psp-ita.com/upload/fileup/pc/3GP_Converter_v0_34.zip) , che ti fa i video a risoluzione massima di ottima qualita (audio a 128k mp3 mi sembra) ma non ha impostazioni ho opzioni, ti fa solo video di alta qualità e codifica l'intero file selezionato, e non codifica direttamente da dvd. Freewere
2) PSP VIDEO EXPRESS (o creator), che ha diverse opzioni, soprattutto in batch mode, e ti fa la codifica anche direttamente da dvd, ma non arriva alla risoluzione massima. Bisogna pagarlo ma puoi scaricare la demo
Ce ne sono tanti altri ma io consiglio questi.
EDIT: dimenticavo: 3gp non fa solo codifica per psp, ma anche in tanti altri formati. In effetti le opzioni ci sono, è nel caso in cui vuoi la full resolution per psp che c'è a disposizione un solo tipo di codifica con le impostazioni già settate e non modificabili
Ho provato con PSP Movie Creator 2, ma una volta messo il filmato sulla PSP mi dice "formato non supportato"... come mai? Ho fatto l'encode in H264 a 368x208 :confused:
Therinai
14-01-2007, 16:58
Ho provato con PSP Movie Creator 2, ma una volta messo il filmato sulla PSP mi dice "formato non supportato"... come mai? Ho fatto l'encode in H264 a 368x208 :confused:
ma hai usato l'opzione per trasferire il filmato di movie creator o dopo aver fatto la codifica hai messo il video a mano nella psp? Descrivi dettagliatamente ciò che hai combinato :O
EDIT: GGRANDIOSO! si possono cambiare le impostazioni di 3gp converter modificando i file .ini ! :D
ShadowThrone
14-01-2007, 17:01
ho provato il 3gpconverter,perche' quando vado ad aprire il file su psp mi dice formato non supportato? che impostazioni hai usato?
metti i file nella cartella MP_ROOT\101ANV01\
le impostazioni per 3gp converter stanno nel readme del pacchetto 3.03OE-B ..
per chi fosse interessato, queste sono per CloneDVD Mobile... :cool:
editare devices.ini (nella cartella di installazione del programma)
[PlayStation Portable (AVC/H264, Firmware Version >= 3.03 OE-B)]
Manufacturer=Sony
Res1=480x272
ResAna1=480x272
VCodec=h264
ACodec=aac
ARate=48000
ABRate=64
Volume=400
Format=lavf
lavfopts=format=psp
lavcopts=aglobal=1:vglobal=1:vcodec=h264:coder=1:acodec=aac
FileType=mp4
; Uncomment the two lines below for firmware < 3.03 OE-B
;NTSCFrameRate1=29.97
;NTSCFrameRateDeinterlace1=29.97
PALFrameRate1=29.97
DirPath=MP_ROOT/100ANV01/MAQ1
Quality=10
useMencoder=1
SubTitle=2
ho provato a fare il dvd di Black Hawk Down... puro spettacolo!
Therinai
14-01-2007, 17:05
raga occhio che prima di avviare la codifica con 3gp dovete far partire l'applicazione "setup" nella cartella di 3gp e segliere il tipo di codifica che vi serve
PS: Ma se imposto il framerate a 30 invece che a 15, tenendo le impostazioni di qualità invariate, la qualità video dimezza vero?
Coyote74
14-01-2007, 17:17
ma hai usato l'opzione per trasferire il filmato di movie creator o dopo aver fatto la codifica hai messo il video a mano nella psp? Descrivi dettagliatamente ciò che hai combinato :O
EDIT: GGRANDIOSO! si possono cambiare le impostazioni di 3gp converter modificando i file .ini ! :D
Risolto... il problema è che rinominavo il file video e il programma non me lo riconosceva ;)
Therinai
14-01-2007, 17:20
Risolto... il problema è che rinominavo il file video e il programma non me lo riconosceva ;)
per rinominare i video fallo attraverso la finestra dei trasferimenti di movie creator, in basso c'è la barra per scrivere e il tasto per effettuare la modifica
Coyote74
14-01-2007, 17:29
per rinominare i video fallo attraverso la finestra dei trasferimenti di movie creator, in basso c'è la barra per scrivere e il tasto per effettuare la modifica
Già fatto ;)
Coyote74
14-01-2007, 17:31
Però per avere i film alla massima risoluzione disponibile come si fa? Posso usare 3GP su una cartella decriptata da dvd? Insomma, quali dovrebbero essere i passaggi per portare un film da dvd sulla PSP?
Therinai
14-01-2007, 17:35
Però per avere i film alla massima risoluzione disponibile come si fa? Posso usare 3GP su una cartella decriptata da dvd? Insomma, quali dovrebbero essere i passaggi per portare un film da dvd sulla PSP?
ti devi rippare il dvd con un altro programma, ce ne sono una caterba ora mi viene in mente DVD ripper. Una volta che hai l'avi del dvd lo puoi codificare con 3gp a ful resolution per psp.
Coyote74
14-01-2007, 17:47
ti devi rippare il dvd con un altro programma, ce ne sono una caterba ora mi viene in mente DVD ripper. Una volta che hai l'avi del dvd lo puoi codificare con 3gp a ful resolution per psp.
Cosa intendi per rippare? Intendi decriptare il dvd su HDD? Insomma, posso convertire direttamente dai file VOB?
Ciao Runk, mi puoi aiutare a configurare la chiave WIFI e la psp ho letto le guide che mi ha postato red ma non ci ho capito un cavolo, tu hai qualkosa di piu semplice e immediato...è la prima volta che mi cimento in una rete e faccio fatica a capire anke i termine.
ti ringrazio.
trokij per favore cambia avatar :asd: :Prrr:
Cmq forse ho trovato un modo per mettere le impostazioni che si vogliono con 3gp converter. Ci sono i file ini, ora ho modificato quello della psp, se funziona diventa il programma di codifica definitivo.
Perchè non ti piace gasparri? :(
Therinai
14-01-2007, 18:16
Cosa intendi per rippare? Intendi decriptare il dvd su HDD? Insomma, posso convertire direttamente dai file VOB?
:nera: :bsod: :D
Per rippare intendo trasformare il dvd in un unico file video compresso, che in genere altro non è che la traccia video principale + audio italiano in stereo. DVD ripper è un programma semplice e intuitivo ma se non hai mai rippato un dvd è meglio che cerchi una guida completa. Personalmente nel rippare il dvd conservo l'aspect ratio originale e imposto una risoluzione un po' superiore a quella massima della psp, per quanto riguarda il flusso video lo setto a 1500 kbps a 30 fps codec xvid, l'audio lo setto a 320 kbps in MP3. Queste sono le impostazioni che uso specificatamente per rippare un video da ricodificare per metterlo su psp, poi in realtà non me ne intendo per niente di rippaggi, codifiche e menate varie.
Therinai
14-01-2007, 18:19
Perchè non ti piace gasparri? :(
E' Gasparri? L'avevo scambiato per un comico che non ricordo come si chiama :doh: :D
E' Gasparri? L'avevo scambiato per un comico che non ricordo come si chiama :doh: :D
Neri marcorè :O
Coyote74
14-01-2007, 18:43
:nera: :bsod: :D
Per rippare intendo trasformare il dvd in un unico file video compresso, che in genere altro non è che la traccia video principale + audio italiano in stereo. DVD ripper è un programma semplice e intuitivo ma se non hai mai rippato un dvd è meglio che cerchi una guida completa. Personalmente nel rippare il dvd conservo l'aspect ratio originale e imposto una risoluzione un po' superiore a quella massima della psp, per quanto riguarda il flusso video lo setto a 1500 kbps a 30 fps codec xvid, l'audio lo setto a 320 kbps in MP3. Queste sono le impostazioni che uso specificatamente per rippare un video da ricodificare per metterlo su psp, poi in realtà non me ne intendo per niente di rippaggi, codifiche e menate varie.
Non disperarti... ho capito. Comunque ho provato a far eleborare a 3GPconverter direttamente i VOB di un DVD decriptato e li fa alla perfezione... l'unico problema è che crea tanti filmati quanti sono i file VOB che gli do in pasto. C'è un modo per creare un unico file usando questa modalità? Sarebbe ben più comoda che non l'uso di dvd ripper.
Metal Gear Solid Portable Ops versione PAL annunciato per Aprile :D
Coyote74
14-01-2007, 19:32
Ragazzi, ma io aspetto ancora un GT per la PSP... mi dite come è GT2 (PSX) emulato sulla PSP? Si riesce agiocare decentemente? Come si fa senza il secondo stick analogico?
redbaron
14-01-2007, 19:40
Ragazzi, ma io aspetto ancora un GT per la PSP... mi dite come è GT2 (PSX) emulato sulla PSP? Si riesce agiocare decentemente? Come si fa senza il secondo stick analogico?
Veramente non c'e' nemmeno il primo. :)
Therinai
14-01-2007, 19:43
Non disperarti... ho capito. Comunque ho provato a far eleborare a 3GPconverter direttamente i VOB di un DVD decriptato e li fa alla perfezione... l'unico problema è che crea tanti filmati quanti sono i file VOB che gli do in pasto. C'è un modo per creare un unico file usando questa modalità? Sarebbe ben più comoda che non l'uso di dvd ripper.
E no, 3gp non è un software per rippare pultroppo. Però già che mi dici che ti fa i .vob ;) io neanche avevo provato
Therinai
14-01-2007, 19:46
non dirmi che usavi il secondo stick per accelerazine/freno :O
Cmq io lo ho provato ma l'ho subito lasciato perdere perchè non avevo voglia di fare la patente (come nella realta :D ). Per i comandi, beh, bisogna farci l'abitudine da quel poco che ho visto
Therinai
14-01-2007, 19:48
Veramente non c'e' nemmeno il primo. :)
infatti, il "pomello" ( :mbe: ) della psp è come la croce, al limite può essere più comodo.
Se guardi qualche pagina indietro,avevo postato un link. Altrimenti prova con google, ne trovi a decine. ;)
Zero non riesco proprio a configurare niente :cry: :cry: :cry:
Sono in alto mare. Mi puoi aiutare passo passo.
Te ne sarei grato.
Ciao Runk, mi puoi aiutare a configurare la chiave WIFI e la psp ho letto le guide che mi ha postato red ma non ci ho capito un cavolo, tu hai qualkosa di piu semplice e immediato...è la prima volta che mi cimento in una rete e faccio fatica a capire anke i termine.
ti ringrazio.
certo,che chiavetta hai?
davvero ottimo,si gioca davvero bene! ;)
Metal Gear Solid Portable Ops versione PAL annunciato per Aprile
:eek: :eek:
evvaaaiiiii!link plz! :)
evvaaaiiiii!link plz! :)
http://pspupdates.qj.net/Portable-Ops-PAL-launch-schedule-and-then-some/pg/49/aid/79037
:)
Fabiaccio
14-01-2007, 21:13
Ho visto RE2 su psp e sono rimasto così :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
(ovviamente NTSC ;) )
Tony Hawk's Pro Skater 2 è sballoso :cool:
Poi ho provato Silent Hill :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
E ora provo RE1 :sofico: :sofico: :sofico:
Che spettacolo :)
Fabiaccio
14-01-2007, 21:16
http://pspupdates.qj.net/Portable-Ops-PAL-launch-schedule-and-then-some/pg/49/aid/79037
It has just been announced that the PAL copy will be hitting retails stores by April
:yeah::yeah::yeah::yeah::yeah::yeah::yeah::yeah::yeah::yeah::yeah::yeah::yeah:
Therinai
14-01-2007, 21:17
Ma ve lò detto che sto giocando col miglior gioco psx sulla psp? Oddworld abe's odissey! Mitico! Forse il seguito è meglio ancora ma sono due cd non so se può funzionare :confused:
Fabiaccio
14-01-2007, 21:22
Ma ve lò detto che sto giocando col miglior gioco psx sulla psp? Oddworld abe's odissey! Mitico! Forse il seguito è meglio ancora ma sono due cd non so se può funzionare :confused:
quoto, veramente geniale (io giocai a quelli su pc ;)).
Io Re2 che sono 2cd son riuscito a farceli stare
Therinai
14-01-2007, 21:25
quoto, veramente geniale (io giocai a quelli su pc ;)).
Io Re2 che sono 2cd son riuscito a farceli stare
Ma quando finisce il primo cd come passi al secondo? Te lo rileva automaticamente? ora che ho la memory da 4 gb non è più un problema lo spazio :oink:
:ave:
ma ci sono degl'extra per la pal...sopratutto per il multy! :eek: :read:
Fabiaccio
14-01-2007, 21:30
Ma quando finisce il primo cd come passi al secondo? Te lo rileva automaticamente? ora che ho la memory da 4 gb non è più un problema lo spazio :oink:
su re2 però un cd è per Leon e uno è per Claire ;)
Non ti saprei dire... prova a vedere in giro dove hai trovato il software per passare il gioco sulla memory
(io ho solo 2 giga :( ma con RE1 (se riesco) e 2 e Silent Hill sto a posto per un pò :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: ).
Therinai
14-01-2007, 21:32
su re2 però un cd è per Leon e uno è per Claire ;)
Non ti saprei dire... prova a vedere in giro dove hai trovato il software per passare il gioco sulla memory
(io ho solo 2 giga :( ma con RE1 (se riesco) e 2 e Silent Hill sto a posto per un pò :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: ).
già già :O Con oddworld 2 invece il gioco quando finisce il cd1 tichiede il cd2 per continuare se non ricordo male
Nel thread della ps3 si parla di Petaflops, :asd:
[QUOTE=runk]certo,che chiavetta hai?
Chiavetta TP-Link mod.tl-wn321g.
già già :O Con oddworld 2 invece il gioco quando finisce il cd1 tichiede il cd2 per continuare se non ricordo male
Nel thread della ps3 si parla di Petaflops, :asd:
Alcuni giochi (tipo i Final Fantasy) ti chiedono di salvare al cambio cd, e con questi non c'è problema :)
Basta salvare, poi puoi anche spegnere la psp, collegarla al pc, caricare l'altro eboot e caricare il salvataggio da lì :p
Altri giochi, come Matal Gear Solid, Chrono Cross, Oddworld 2 :cry: non ti fanno salvare, e in questo caso ci sono molte "leggende" sul come cambiare cd :D
La più accreditata dice di passare il salvataggio su PC (tramite Cwcheat mi pare, che non so bene neanche cosa sia :D ), caricarlo su un emulatore, superare il cambio cd e poi riportare il salvataggio su psp sempre tramite cwcheat
A qualcuno funziona, ad altri no :O
Non so la procedura esatta comunque, se ti interessa puoi vedere su psp-ita o simili ;)
[QUOTE=runk]certo,che chiavetta hai?
Chiavetta TP-Link mod.tl-wn321g.
hai installato i driver contenuti nel cd?c'è un programma?
devi configurare la chiavetta come access point e dare alla rete wireless un indirizzo ip,fatto ciò basta che segui le indicazioni che ti dice la psp quando crei una nuova configurazione infrastruttura! ;)
[QUOTE=caraibi]
hai installato i driver contenuti nel cd?c'è un programma?
devi configurare la chiavetta come access point e dare alla rete wireless un indirizzo ip,fatto ciò basta che segui le indicazioni che ti dice la psp quando crei una nuova configurazione infrastruttura! ;)
Ho installato i driver della chiavetta e winxp me la vede tranquillamente, solo che mi solo che mi da "rete senza fili non disponibile" e non riesco a configurarla come access point (ho visto sul sito del produttore e dorvrebbe essere possibile).
Come di fa a configurarla come access point? tu sei capace...
[QUOTE=runk]
Ho installato i driver della chiavetta e winxp me la vede tranquillamente, solo che mi solo che mi da "rete senza fili non disponibile" e non riesco a configurarla come access point (ho visto sul sito del produttore e dorvrebbe essere possibile).
Come di fa a configurarla come access point? tu sei capace...
se non c'è un programma annesso alla chiavetta si dovrebbe fare da win,probabilmente allestendo una nuova rete wifi(da connessioni di rete)o altrimenti scaricare un programma esterno,che però non sò consigliarti,mai usato!
Sto provando a configurarla da win ma vado molto a tentativi...
ti ringrazio cmq.
ciao e buona notte a tutti.
Sto provando a configurarla da win ma vado molto a tentativi...
ti ringrazio cmq.
ciao e buona notte a tutti.
figurati,anzi mi spiace di non poter fare di più,ma è difficile da qui! :)
buona notte anche a te!
ciauzzzzzzz
Ragazzi, un metodo facile facile di fare il dump di una ISO UMD:
USB Special System Storage 1.0
Avviate l'homebrew, specificate di montare l'ISO 9000. Windows riconoscerà l'ISO montata e non dovete far altro che copiare il file sul vostro computer.
Alternativamente, potete accedere anche alla memoria flash della PSP (in sola lettura)!!!!!!!!
Ragazzi, un metodo facile facile di fare il dump di una ISO UMD:
USB Special System Storage 1.0
Avviate l'homebrew, specificate di montare l'ISO 9000. Windows riconoscerà l'ISO montata e non dovete far altro che copiare il file sul vostro computer.
Alternativamente, potete accedere anche alla memoria flash della PSP (in sola lettura)!!!!!!!!
Già, merito del signor Booster (autore anche di Devhook) :)
Fabiaccio
15-01-2007, 08:34
comunque re2 si blocca (o meglio non si vede più niente) dopo l'entrata alla stazione di polizia :( :( :( :( :( :cry:
Therinai
15-01-2007, 08:43
comunque re2 si blocca (o meglio non si vede più niente) dopo l'entrata alla stazione di polizia :( :( :( :( :( :cry:
L'aveva già detto qualcuno :doh: Peccato
Fabiaccio
15-01-2007, 08:54
L'aveva già detto qualcuno :doh: Peccato
però in compenso finora Silent Hill funziona :Perfido: :sperem::sperem::sperem::sperem:
però in compenso finora Silent Hill funziona :Perfido: :sperem::sperem::sperem::sperem:
Confermo, l'ho finito sulla PSP proprio ieri. :stordita:
Bello ma accidenti al finale.. :muro:
Ragazzi, qualcuno mi indica un buon programma per creare un file topmenu_plugin.rco valido per un CF 3.03 OE-B?
Attualmente uso xmbPackager, ma quando flasho le icone ottengo due comportamenti strani:
1) Le scritte non sono ben allineate alle icone, come dovrebbero e quindi il risultato fa schifo.
2) Alcuni sottomenu presentano delle scritte strane del tipo "non è necessario aggiornare..." ecc. ecc. e quindi il risultato fa doppiamente schifo.
Non ne capisco i motivi.
Fabiaccio
15-01-2007, 11:48
Confermo, l'ho finito sulla PSP proprio ieri. :stordita:
Bello ma accidenti al finale.. :muro:
beh l'unica cosa che so è che il terzo è la continuazione ;)
Therinai
15-01-2007, 12:01
fabiaccio ma perchè ogni tanto inserisci il riquadro Spoiler con dentro la faccina? :confused:
redbaron
15-01-2007, 12:06
fabiaccio ma perchè ogni tanto inserisci il riquadro Spoiler con dentro la faccina? :confused:
Prova a tener premuto il tasto sx del mouse dentro il riquadro spolier, mentre ti sposti verso dx . ;)
Therinai
15-01-2007, 12:10
Prova a tener premuto il tasto sx del mouse dentro il riquadro spolier, mentre ti sposti verso dx . ;)
Geniale ;)
lo ho scoperto solo ora
Coyote74
15-01-2007, 12:11
non dirmi che usavi il secondo stick per accelerazine/freno :O
Cmq io lo ho provato ma l'ho subito lasciato perdere perchè non avevo voglia di fare la patente (come nella realta :D ). Per i comandi, beh, bisogna farci l'abitudine da quel poco che ho visto
Certo che usavo il secondo stick per accelerare e frenare... era fantastico. :)
Coyote74
15-01-2007, 12:12
infatti, il "pomello" ( :mbe: ) della psp è come la croce, al limite può essere più comodo.
Guardate che il "pomello" della PSP è analogico, proprio come lo stick del dualshock.
Therinai
15-01-2007, 12:14
Guardate che il "pomello" della PSP è analogico, proprio come lo stick del dualshock.
Sei sicuro? a me sembra che abbia solo due livelli di pressione
Geniale ;)
lo ho scoperto solo ora
NOOB :O
Therinai
15-01-2007, 12:16
NOOB :O
Ue ue! :D Sono quasi a 1000 (mille) messaggi!
Ma che avatar ti sei messo? Meglio di prima ;)
ShadowThrone
15-01-2007, 12:17
riguardo la guida che ho postato sulla riduzione delle ISO PSX.. ecco un piccolo aggiornamento... http://forums.qj.net/f-general-psp-help-22/t-guide-shrinking-psx-game-size-89945/page2.html
praticamente di tratta di ricreare la iso con cdgenps2 modificando però gli LBA originali della iso.
provate, io fino a questa sera non posso.
Coyote74
15-01-2007, 12:19
Sei sicuro? a me sembra che abbia solo due livelli di pressione
Bah, io ho provato e sembra proprio che sia analogico, poi non so se è a livelli di pressione.
Therinai
15-01-2007, 12:21
Bah, io ho provato e sembra proprio che sia analogico, poi non so se è a livelli di pressione.
si vabbeh, con livelli di pressioni intendevo dire la capacità di sterzare gradualmente man mano che spingi lo stick... :mc: è difficilissima da spiegare questa cosa :O
Coyote74
15-01-2007, 12:31
si vabbeh, con livelli di pressioni intendevo dire la capacità di sterzare gradualmente man mano che spingi lo stick... :mc: è difficilissima da spiegare questa cosa :O
Comunque basta che provi a spostare il cursore della PSP con lo stick e vedrai che è analogico ;)
Therinai
15-01-2007, 12:47
è uscito il custimizer per il cf 3.0x
http://www.psp-ita.com/upload/fileup/psp/30xOECustomizer13.rar
ma che dite ci si può fidare? Io pensavo di cambiare font ma non vorrei correre un serio rischio brick per fare una cavolata del genere.
Ma si possono usare i font per i programmi per pc sulla psp?
riguardo la guida che ho postato sulla riduzione delle ISO PSX.. ecco un piccolo aggiornamento... http://forums.qj.net/f-general-psp-help-22/t-guide-shrinking-psx-game-size-89945/page2.html
praticamente di tratta di ricreare la iso con cdgenps2 modificando però gli LBA originali della iso.
provate, io fino a questa sera non posso.
Io l'ho provato ma non ha variato la dimensione della iso... funge solo con iso di giochi psx o anche psp?
ShadowThrone
15-01-2007, 13:21
Io l'ho provato ma non ha variato la dimensione della iso... funge solo con iso di giochi psx o anche psp?
solo psx..
shamalaiannnnnnnn.... :D
Dove posso trovare una guida su tutto l'underground psp??
redbaron
15-01-2007, 13:36
E' analogico per giochi psp, qui si parlava di giochi psx e in questo caso e' digitale. ;)
Therinai
15-01-2007, 14:37
Dove posso trovare una guida su tutto l'underground psp??
oooooh finalmente qualcuno che si introduce col piede giusto nella scena underground della psp :D
www.psp-ita.com trovi guide un pò' per tutto e il forum è dedicato solo alla psp... poi se c'è qualcosa che non quadra chiedi qui ;)
Therinai
15-01-2007, 14:39
E' analogico per giochi psp, qui si parlava di giochi psx e in questo caso e' digitale. ;)
a ecco :O con gt2 niente analogico allora
mauromatxp non ha ancora uppato la mia guida...che devo fa? :confused:
Therinai
15-01-2007, 14:48
mauromatxp non ha ancora uppato la mia guida...che devo fa? :confused:
Contatta Simon82! E' un moderatore e in prima pagina c'è scritto di rivolgersi a lui in alternativa a mauromatxp
Contatta Simon82! E' un moderatore e in prima pagina c'è scritto di rivolgersi a lui in alternativa a mauromatxp
:ave: tu sai sempre tutto! :D
o sono io che non leggo mai bene :stordita:
Therinai
15-01-2007, 14:53
:ave: tu sai sempre tutto! :D
o sono io che non leggo mai bene :stordita:
me docet :asd:
mi sento un pozzo di conoscenza :Prrr:
E' vero, ave :ave:
A parte piccoli dettagli tipo la funzione spoiler :fiufiu:
io docet che insegno il docet a te :O
mi sento un pozzo :O .......................... :stordita:
E' vero, ave :ave:
A parte piccoli dettagli tipo la funzione spoiler :fiufiu:
quello è perchè è noob :O
Therinai
15-01-2007, 14:59
io docet che insegno il docet a te :O
mi sento un pozzo :O .......................... :stordita:
gia gia :O non posso dimenticarmi del mio maestro
runk docet :ave:
gia gia :O non posso dimenticarmi del mio maestro
runk docet :ave:
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Non con GT2, purtroppo...
pando811
15-01-2007, 17:03
ciao ragazzi oggi guardando per bene lo schermo mi sono accorto di avere un pixel morto.....non e niente di particolarmente fastidioso o invadente si vede proprio se lo vai a cercare....volevo solo sapere se la garanzia vale o meno per 1 pixel....ma credo di no...
Therinai
15-01-2007, 17:19
ciao ragazzi oggi guardando per bene lo schermo mi sono accorto di avere un pixel morto.....non e niente di particolarmente fastidioso o invadente si vede proprio se lo vai a cercare....volevo solo sapere se la garanzia vale o meno per 1 pixel....ma credo di no...
in caso di dead pixel hai la garanzia a vita che non te lo toglie nessuno :asd:
E io mi tengo il mio puntino bianco :rolleyes:
No, ma il problema è piu' psicologico che reale alla fine. Ci si abitua alle linee di tensionamento dei CRT, che fastidio può dare un puntino che per vederlo devi pure cercarlo... :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.