PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] R-Factor

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

D3vil
29-08-2007, 09:09
scusate ma nessuno qui ha problemi nei valori dei piloti?

Probabilmente perchè il 99% di chi gioca a rfactor ci gioca online.
Si sa che offline non è il massimo, serve piu per allenamento, per tarare il livello dell'IA ci vuole tempo e chi sviluppa i mod non ne perde molto per quello.
Se vai sul forum di drivingitalia.net forse trovi qualcosa, ma da quel poco che so bisogna modificare i valori di ogni pilota e fare delle prove. Per quando avrai trovato un settaggio ideale saranno gia usciti altri 10 mod sulla F1.
Se vuoi divertirti sul serio vai online e lascia perdere l'IA del computer, non sara mai come vorrai tu.
Non ci sono scuse neanche se hai un 56k visto che rfactor ha il miglio net-code che esista.
Cmq vedi sign.

ciao

D3vil
29-08-2007, 09:10
come posso controllare i frame/sec durante il gioco???

x me è fondamentale la fluidità, anche se a discapito della grafica,
infatti x il computer in firma uso 1200x1024, livello medio, no AA...
...posso migliorare qualcosa???

Per vedere i FPS premi CTR+F.

ciao

gottardi_davide
30-08-2007, 08:37
voi che cielo usate?

@lessandro
06-09-2007, 22:01
Lo sto giocando con un volante preso in prestito da mio cugino, ed è veramente da orgasmo (quante bestemmie per le gomme che espolodono o i fuori pista all'ultimo giro :muro: )

Ma...per giocarlo on-line...c'è qualche server indicato??

Per sbaglio ho venduto la macchina che si ha dall'inizio...ed ora ho solo 11.000 crediti...e nn posso comprare niente.

Come faccio...:stordita:

P.S: Ma le varie auto...tipo F1 ecc ecc...come si sbloccano?

Qualcuno risponda :fagiano:

D3vil
06-09-2007, 22:10
Lo sto giocando con un volante preso in prestito da mio cugino, ed è veramente da orgasmo (quante bestemmie per le gomme che espolodono o i fuori pista all'ultimo giro :muro: )

Ma...per giocarlo on-line...c'è qualche server indicato??

Per sbaglio ho venduto la macchina che si ha dall'inizio...ed ora ho solo 11.000 crediti...e nn posso comprare niente.

Come faccio...:stordita:

P.S: Ma le varie auto...tipo F1 ecc ecc...come si sbloccano?

Qualcuno risponda :fagiano:

Prima cosa: hai il gioco originale? Le gomme che esplodono al''ultimo giro mi lasciano qualche dubbio!!
Cmq non si sblocca niente, le macchine aggiuntive le devi aggiungere scaricando i mod ad es. il F1 2005 CTDP.
Il sito di riferimento è www.rfactorcentral.com, li trovi tutto.
Cmq se non è originale non puoi giocarci online:asd:

@lessandro
06-09-2007, 22:45
Prima cosa: hai il gioco originale? Le gomme che esplodono al''ultimo giro mi lasciano qualche dubbio!!
Cmq non si sblocca niente, le macchine aggiuntive le devi aggiungere scaricando i mod ad es. il F1 2005 CTDP.
Il sito di riferimento è www.rfactorcentral.com, li trovi tutto.

Beh...le gomme che esplodono all'ultimo giro, è colpa mia...perchè senza controllo trazione, facevo i curvoni veloci tutti in derapata... :asd:

@lessandro
06-09-2007, 23:00
Ma...la mod CTDP quanti mega è...200 circa??

E cosa comprende come F1...?

P.S. Come faccio a ricomprare una macchina...se nn ho soldi? :stordita:

D3vil
07-09-2007, 06:19
Ma...la mod CTDP quanti mega è...200 circa??

E cosa comprende come F1...?

P.S. Come faccio a ricomprare una macchina...se nn ho soldi? :stordita:

Vai nella sessione di test, nella chat scrivi esattamente cosi: ISI_BABYFACTORY e dai invio. TOrni al menu e avrai tutte le auto di quel mod sbloccate. Devi fare cosi per ogni mod.
La F1 comprende tutte le auto di quella stagione, piste escluse che scarichi a parte.

ciao

Benjo
09-09-2007, 15:04
avete un link per il mod gp2?
grazie 1000

Junior83
09-09-2007, 19:18
avete un link per il mod gp2?
grazie 1000

vai su rfactorcentral, tutto quello che c'è per rFactor lo trovi lì

(a parte le conversioni dei titoli SimBin, che non sono autorizzate)

Benjo
09-09-2007, 20:11
vai su rfactorcentral, tutto quello che c'è per rFactor lo trovi lì

(a parte le conversioni dei titoli SimBin, che non sono autorizzate)

...ehm.....allora non sono riuscito a trovarlo perchè l'ho giracchiato parecchio...
sono andato nella sezione series ma non l'ho visto....qual'è il nome corretto?

grazie

Benjo
09-09-2007, 21:08
dopo aver girato e rigirato credo di aver capito che si trova nella sez. Open Wheel Challenge...ma cmq non vedo link per il download....qualche consiglio?
:mc:

D3vil
09-09-2007, 21:22
dopo aver girato e rigirato credo di aver capito che si trova nella sez. Open Wheel Challenge...ma cmq non vedo link per il download....qualche consiglio?

Per scaricare ti devi registrare.

ciao

Benjo
09-09-2007, 21:23
Per scaricare ti devi registrare.

ciao

sono utente registrato e loggato correttamente

ninja970
09-09-2007, 21:34
ho scaricato delle piste nuove ma su alcune ho un problema di video: circa sulla linea d'orizzonte è come se ci fosse una fascia trasparente, molto fastidiosa perchè è si "trascina" dietro tutto quello che trova

D3vil
09-09-2007, 22:02

Se non vedi link per il download vuol dire che quel mod è WIP work in progress.

ciao

D3vil
09-09-2007, 22:04
ho scaricato delle piste nuove ma su alcune ho un problema di video: circa sulla linea d'orizzonte è come se ci fosse una fascia trasparente, molto fastidiosa perchè è si "trascina" dietro tutto quello che trova

Dovrebbe essere un problema con le piste piu vecchie. Prova a scaricare il file per i cieli.

ciao

ninja970
09-09-2007, 22:45
Dovrebbe essere un problema con le piste piu vecchie. Prova a scaricare il file per i cieli.

ciao
dove trovo questo file per i cieli ?

su rfactorcentral non lo trovo, nè le piste che mi danno questo problema (e non sono poche....x es. Laguna Seca, Bredford e altre che ora non ricordo) hanno un fix apposito pur avendo scaricato le ultimissime versioni dei tracciati

D3vil
10-09-2007, 06:21
dove trovo questo file per i cieli ?

su rfactorcentral non lo trovo, nè le piste che mi danno questo problema (e non sono poche....x es. Laguna Seca, Bredford e altre che ora non ricordo) hanno un fix apposito pur avendo scaricato le ultimissime versioni dei tracciati

http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=24%20Hour%20Skies

ninja970
10-09-2007, 09:30
http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=24%20Hour%20Skies

ok grazie ;)

lo proverò stasera :)

Junior83
10-09-2007, 22:37
lo trovi in "cars -> open wheels -> gp2"
Open wheels challenge lo trovi già in rfactor di default, per quello non trovi il link per scaricare ;)

SupeRoger
13-09-2007, 13:06
ragazzi c'è qualuno di voi che mi puo dire (magari inviandomi un mess privato)
come far partire la versione completa di rFactor senza andare su Buy/Unlock ?;)
....io prorprio non riesco

::::Dani83::::
13-09-2007, 13:36
Su questo forum è vietato.

Ragazzi qualche nuovo mod da provare o qualche news??
Ora mi spulcio un pò rfactorcentral in cerca di news..

Embryo
13-09-2007, 13:47

Compralo! sono soldi spesi benissimo!!!! :doh:

SupeRoger
13-09-2007, 13:55

io lo voglio comprare solo che per ora non ho una carta prepagata e quella di credito ho paura di usarla su internet...
quindi c'è qualcuno che mi puo aiutare??

Embryo
13-09-2007, 14:08
Presto detto... usa il demo! Hai delle limitazioni ma puoi saggiare tranquillamente il gioco!
http://rfactor.net/index.php?page=buyonline
Se poi ti piace lo sblocchi inserendo il codice che hai acquistato. Io ho usato paypal e non è successo niente!!! :D

Embryo
13-09-2007, 14:11
Su questo forum è vietato.

Ragazzi qualche nuovo mod da provare o qualche news??
Ora mi spulcio un pò rfactorcentral in cerca di news..

Non so se è già stato detto, ma il real feel forcefeedback?
http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Real%20Feel%20FFB%20Plugin
Io l'ho provato senza settarlo e non mi ha soddisfatto, ma ho letto che bisogna lavorarci su un bel po'... potrebbe essere interessante.
Se poi postassimo anche le configurazioni coi nostri volanti e i rispettivi mod... :D

D3vil
13-09-2007, 17:36

Straquoto!!!!! ;)

Dr. Troione
13-09-2007, 17:43

Eheh... non esattamente.... :stordita:

D3vil
13-09-2007, 17:53

:banned:

Fgne
13-09-2007, 18:26
Salve a tutti,è da un mese circa che possiedo rFactor ed ho problemi che non riesco a risolvere.Come da titolo durante le gare con AI indipendentemente dal numero di auto avviso dei scatti improvvisi e rallentamenti o sfocature assurde,nonostante non vada mai al di sotto dei 45 fps...Se guido da solo tutto fluidissimo perfetto,ma con altre auto diventa un disastro,alternativamente a momenti di fluidità. Non so più che fare,ho provato di tutto giocando coi dettagli,togliendone alcuni,smanettando con ATT,aggiornato bios,driver,reinstallato il gioco,provato rimettendo il sistema alle frequenze stock...Niente da fare.Il bello è che con GTR2,gioco altrettanto bellissimo e colmo di dettagli,con tutti i dettagli al max(dico TUTTI) e aa4x vsync attivo,non ho mai avuto un minimo di rallentamento o scatto,anche con 20 auto AI.Lo stesso problema lo riscontro con NFS most wanted invece,dove ho scatti improvvisi percorrendo curve o uscendo dalle gallerie (nonostante i 90fps).Vi prego ditemi che una soluzione c'è,sono disperato anche perchè rFactor è un gioco che mi piace da morire e tra l'altro l'ho pagato cmq 35 euri cacchio :muro:

13-09-2007, 18:35
Non so se è già stato detto, ma il real feel forcefeedback?
http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Real%20Feel%20FFB%20Plugin
Io l'ho provato senza settarlo e non mi ha soddisfatto, ma ho letto che bisogna lavorarci su un bel po'... potrebbe essere interessante.
Se poi postassimo anche le configurazioni coi nostri volanti e i rispettivi mod... :D

Anche io l'ho provato e non sono riuscito ad avere risultati accettabili.. probabilmente ci ho dedicato troppo poco tempo ma preferisco aspettare qualcosa di più "definitivo".

Se avete qualche *.ini con i settaggi per il volante in rfactor postate pure !!! io ancora non mi trovo al 100% con quello che ho ora.. (ho il dfp)

13-09-2007, 18:40
Salve a tutti,è da un mese circa che possiedo rFactor ed ho problemi che non riesco a risolvere.Come da titolo durante le gare con AI indipendentemente dal numero di auto avviso dei scatti improvvisi e rallentamenti o sfocature assurde,nonostante non vada mai al di sotto dei 45 fps...Se guido da solo tutto fluidissimo perfetto,ma con altre auto diventa un disastro,alternativamente a momenti di fluidità. Non so più che fare,ho provato di tutto giocando coi dettagli,togliendone alcuni,smanettando con ATT,aggiornato bios,driver,reinstallato il gioco,provato rimettendo il sistema alle frequenze stock...Niente da fare.Il bello è che con GTR2,gioco altrettanto bellissimo e colmo di dettagli,con tutti i dettagli al max(dico TUTTI) e aa4x vsync attivo,non ho mai avuto un minimo di rallentamento o scatto,anche con 20 auto AI.Lo stesso problema lo riscontro con NFS most wanted invece,dove ho scatti improvvisi percorrendo curve o uscendo dalle gallerie (nonostante i 90fps).Vi prego ditemi che una soluzione c'è,sono disperato anche perchè rFactor è un gioco che mi piace da morire e tra l'altro l'ho pagato cmq 35 euri cacchio :muro:
Per quanto riguarda NFS Mw sembrerebbe al 99% il classico stuttering che affligge il gioco (se cerchi qualcosa su google a riguardo magari trovi qualche consiglio in merito a quel gioco), per rfactor invece il problema sembra un pò differente... prova comunque a fare tutto quello che è stato consigliato a pag 99 sempre per problemi di stuttering..

Embryo
13-09-2007, 18:46
Anche io l'ho provato e non sono riuscito ad avere risultati accettabili.. probabilmente ci ho dedicato troppo poco tempo ma preferisco aspettare qualcosa di più "definitivo".

Se avete qualche *.ini con i settaggi per il volante in rfactor postate pure !!! io ancora non mi trovo al 100% con quello che ho ora.. (ho il dfp)

Bene... da adesso sono fermo con rFactor... :cry: mi si è appena spaccato il morso che teneva il volante attaccato alla scrivania. Gran parte colpa mia, all'inizio per pigrizia non tiravo via il poggia polsi e per far sì che il volante restasse fisso dovevo stringere come un pazzo...
Ok... qualche suggerimento per rimediare?
Ma proprio adesso che avevo ripreso in mano questo gioco dopo mesi? :muro:

Fgne
13-09-2007, 19:20
Ho già provato tutto quello che mi è stato consigliato,in più ho fatto numerose ricerche su google senza esiti positivi (ho trovato solo cose già sperimentate)...Possibile che nessuno ha il mio stesso problema? Io non direi stuttering,dato che i rallentamenti e gli scatti hanno un comportamento "dinamico" se così si può dire,e non ciclico come lo stuttering :mbe:

D3vil
13-09-2007, 19:38
Ho già provato tutto quello che mi è stato consigliato,in più ho fatto numerose ricerche su google senza esiti positivi (ho trovato solo cose già sperimentate)...Possibile che nessuno ha il mio stesso problema? Io non direi stuttering,dato che i rallentamenti e gli scatti hanno un comportamento "dinamico" se così si può dire,e non ciclico come lo stuttering :mbe:

Molto strano, col tuo sistema dovresti giocare tutto al MAX coi filtri AA e aniso a palla. Ci gioco io cosi con X1800XT e un 3700+.
Prova a controllare nelle opzioni grafiche, ce ne'è una che ti fa impostare il limite minimo di fps e ti tara la grafica dinamicamente mentre giochi, magari è quello che ti crea casini, prova a disabilitarlo.

ciao

ciccio er meglio
13-09-2007, 21:28
ragà qualcuno mi sa dire come s chiama la canzone della sigla di fsone 1.3?

Mi piace moltissimo:eek:

Ho visto su rfactorcentral che sono arrivati alla versione 1.52

Cosa cambia rispetto la 1.3? Se non cambia molto aspetto la mod del 2007 anche perché con la 56k è una tragedia scaricare ste mod!:muro:

Fgne
14-09-2007, 03:58
Molto strano, col tuo sistema dovresti giocare tutto al MAX coi filtri AA e aniso a palla. Ci gioco io cosi con X1800XT e un 3700+.
Prova a controllare nelle opzioni grafiche, ce ne'è una che ti fa impostare il limite minimo di fps e ti tara la grafica dinamicamente mentre giochi, magari è quello che ti crea casini, prova a disabilitarlo.

ciao

Il fatto è che ho si cali di frame ovviamente normali come tutti i giochi,mentre la scena di gioco diventa più complessa (aumento di auto presenti,punti particolari del circuito,incidenti,sorpassi,ecc),ma non vado MAI sotto i 45 fps che dovrebbero garantire comunque la fluidità. Il problema è proprio a livello di microfreeze consecutivi anche per decine di secondi,nonchè momenti in cui si presentano invece dei veri e propri scattoni. E ripeto,se corro da solo va tutto fluidissimo con una qualità perfetta (e sennò che cacchio me compravo i componenti in firma :doh: ).

P.S. Aiuto :cry:

D3vil
14-09-2007, 06:29
Il fatto è che ho si cali di frame ovviamente normali come tutti i giochi,mentre la scena di gioco diventa più complessa (aumento di auto presenti,punti particolari del circuito,incidenti,sorpassi,ecc),ma non vado MAI sotto i 45 fps che dovrebbero garantire comunque la fluidità. Il problema è proprio a livello di microfreeze consecutivi anche per decine di secondi,nonchè momenti in cui si presentano invece dei veri e propri scattoni. E ripeto,se corro da solo va tutto fluidissimo con una qualità perfetta (e sennò che cacchio me compravo i componenti in firma :doh: ).

P.S. Aiuto :cry:

Hai sicuramente qualche programma che lavora in background. Controlla il task manager e chiudi tutti i prog. che non ti servono e vedi se migliora.

ciao

14-09-2007, 08:01
Bene... da adesso sono fermo con rFactor... :cry: mi si è appena spaccato il morso che teneva il volante attaccato alla scrivania. Gran parte colpa mia, all'inizio per pigrizia non tiravo via il poggia polsi e per far sì che il volante restasse fisso dovevo stringere come un pazzo...
Ok... qualche suggerimento per rimediare?
Ma proprio adesso che avevo ripreso in mano questo gioco dopo mesi? :muro:

come si è rotto... ?!??! puoi fare una fotina??

Embryo
14-09-2007, 08:36
come si è rotto... ?!??! puoi fare una fotina??

Domenica quando rientro a casa ti faccio vedere :D

SupeRoger
14-09-2007, 12:00

ti ho inviato un mex privato... per favore rispondimi...

Fgne
14-09-2007, 12:55
Hai sicuramente qualche programma che lavora in background. Controlla il task manager e chiudi tutti i prog. che non ti servono e vedi se migliora.

ciao

No in background non ho niente,calcola che sto scrivendo con appena 28 processi in attivo e 400mb di paging tanto per renderti l'idea di quanto tengo "pulito" il pc. Ho provato pure a disinstallare l'antivirus ma non è cambiato niente e cmq ribadisco il fatto che con gtr2 non ho nessunissimo problema quindi credo che ci sia qualcos'altro che rompe le p@lle :muro:
Ho provato a monitorare con ATT la vram,ho notato che quando gioco con es. 15 auto (ho provato con le PCC07) essa scende a 0! Ma è normale? Poi ho provato a diminuire le auto ed ho fatto in maniera che non andasse mai a 0,rimanevano almeno 45mb liberi,ma gli scatti e rallentamenti c'erano in egual modo.In GTR2 con 20 auto non va mai sotto a 74mb liberi :rolleyes:
E ripeto,i frame ci sono più che a sufficienza (mai meno di 45fps come avevo detto) ma nei rallentamenti è come se andasse a 10-15 fps.Durante gli scatti invece,a volte veramente assurdi,non ho sentito l'hd lavorare quindi escluderei ci sia un problema di swap,almeno credo...

ninja970
14-09-2007, 14:07
Sto aspettando che qualche WIP CAR si trasformi in realtà, soprattutto la Bugatti Veyron

spero venga rilasciata presto :)

Embryo
14-09-2007, 14:08

E menomale che vuoi comprarlo... :doh:
O vuoi provare anche il multiplayer prima di decidere di prenderlo? :stordita: :banned:

SupeRoger
14-09-2007, 17:18
E menomale che vuoi comprarlo... :doh:
O vuoi provare anche il multiplayer prima di decidere di prenderlo? :stordita: :banned:

ma i fatti tuoi non te li fai?
cmq il gioco si trova nei negozi?

Ps:
lui riesce anche con il Multiplayer significa che riesce anche non online..io neanche quello

Foxlady
14-09-2007, 17:51
Mi sono procurato anche io il gioco, stò scaricando la mod f1 CDTP del 2005 :)

Usate qualche plr particolare per il volante?

Mi dovete spiegare un pò di cosette...

Allora i settaggi per il volante (sotto la voce force feedback) vanno inseriti nel file controller.ini del profilo creato giusto?

Se si toccano i settaggi relativi al volante in game, si sconfigura il controller.ini?

Come regolate i settaggi del volante in game? Sensibilità di acceleratore e freno, assi pedali... gradi di sterzata...

Parlo della mod di cui sopra...

Ciao e grazie :)

ciccio er meglio
15-09-2007, 14:48
ragà qualcuno mi sa dire come s chiama la canzone della sigla di fsone 1.3?

Mi piace moltissimo:eek:

Ho visto su rfactorcentral che sono arrivati alla versione 1.52

Cosa cambia rispetto la 1.3? Se non cambia molto aspetto la mod del 2007 anche perché con la 56k è una tragedia scaricare ste mod!:muro:

help!:(

E Vai! sono a 500 messaggi!:D

Foxlady
15-09-2007, 17:25
Mi sono procurato anche io il gioco, stò scaricando la mod f1 CDTP del 2005 :)

Usate qualche plr particolare per il volante?

Mi dovete spiegare un pò di cosette...

Allora i settaggi per il volante (sotto la voce force feedback) vanno inseriti nel file controller.ini del profilo creato giusto?

Se si toccano i settaggi relativi al volante in game, si sconfigura il controller.ini?

Come regolate i settaggi del volante in game? Sensibilità di acceleratore e freno, assi pedali... gradi di sterzata...

Parlo della mod di cui sopra...

Ciao e grazie :)

........

SupeRoger
16-09-2007, 09:35
ragazzi qualcuno di voi mi puo dire dove posso trovare il txt per cambiare in italiano la lingua di rfactor?

Che mod mi consigliate tenendo presente che mi interessa piu di tutto la F1?

D3vil
16-09-2007, 09:41
ragazzi qualcuno di voi mi puo dire dove posso trovare il txt per cambiare in italiano la lingua di rfactor?

Che mod mi consigliate tenendo presente che mi interessa piu di tutto la F1?

Se mi dai un indirizzo e-mail te lo mando.
Per la F1 il migliore è l'F1 CDTP 2005, se vuoi l'ultima stagione c'è l'FSONE 2006+skin2007.

ciao

Foxlady
16-09-2007, 10:18
Cavolo perchè mi ritorna sempre il controller.ini a default quando esco da rfactor?

Eppure non tocco i settaggi relativi al force feed...:muro:

16-09-2007, 10:56
Cavolo perchè mi ritorna sempre il controller.ini a default quando esco da rfactor?

Eppure non tocco i settaggi relativi al force feed...:muro:

prova a mettere il permesso solo in lettura

SupeRoger
16-09-2007, 12:11
Se mi dai un indirizzo e-mail te lo mando.
Per la F1 il migliore è l'F1 CDTP 2005, se vuoi l'ultima stagione c'è l'FSONE 2006+skin2007.

ciao

l'indirizzo te l'ho mandato come mex privato ;)

poi che differenze ci sono fra le due mod?
la prima è migliore per cosa?

D3vil
16-09-2007, 12:22
l'indirizzo te l'ho mandato come mex privato ;)

poi che differenze ci sono fra le due mod?
la prima è migliore per cosa?

TI sto spedendo il file.
La prima è migliore globalmente, è piu rifinita IHMO, ed ha un a fisica diversa per ogni vettura. La seconda ha la fisica uguale per tutte, in pratica la tororosso va come la ferrari.

ciao

SupeRoger
16-09-2007, 12:28
TI sto spedendo il file.
La prima è migliore globalmente, è piu rifinita IHMO, ed ha un a fisica diversa per ogni vettura. La seconda ha la fisica uguale per tutte, in pratica la tororosso va come la ferrari.

ciao

ricevuto il file... grazie di tutto|:mano:

SupeRoger
16-09-2007, 16:47
dopo aver messo la mod che mi hai consigliato(CTDP 2005 o come si chiama
e dopo che ho ravviat il pc ho questo errore e non mi carica le vetture di F1ho provato a reistallare ma niente da fare
....soluzioni?

16-09-2007, 17:44
Sembra che il file sia danneggiato o non lo trova... o provi a riscaricarlo o controlli di averlo installato bene nella cartella giusta

SupeRoger
16-09-2007, 18:11
dopo aver messo la mod che mi hai consigliato(CTDP 2005 o come si chiama
e dopo che ho ravviat il pc ho questo errore e non mi carica le vetture di F1ho provato a reistallare ma niente da fare
....soluzioni?

c'è nessuno che mi puo inviare il file?

Kumalo
18-09-2007, 15:10
CMQ ho provato la mod CTDP 2005 1.2 e la FSONE 2006 1.52...... probabile che la CTDP sia fatta meglio ma penso ci possa giocare chi e' meccanico o chi e' pilota, con i SetUp default a Melbourne riesco a fare con la minardi 1.37.850 ed e' grasso che cola....diciamo che di grasso se c'e' sta a terra dato che la macchina inspiegabilmente in traiettoria perfetta prende e parte volando contro le barriere.....non ho il volante mi devo accontentare della tastiera.....inoltre per settare e rendere decente la macchina bisogna agire sui suoi SetUp ma io che non ne so un "H" non so neanche che e cosa toccare.....leggermente piu' facile e' la mod FSONE 2006 a cui sono riuscito a strappare dopo 26 giri con la Toro Rosso (anche se dicono che le macchine sono tutte uguali ma vi dico di no) un 1.34.152 di cui ne vado fiero....

In 2 giorni e' il massimo con tastiera che ho potuto fare...e siamo ben lontani dal 1.29.800 che vogliono in qualificazione....diciamo che e' una simulazione a tutti gli effetti ma speravo in un pizzico in meno di realismo e in un pizzico in piu' di divertimento e di coninvolgimento (gli avversari li vedi solo quando ti superano in staccata millimetrica ;) per il resto la gara te la fai o me la faccio quasi sempre da solo.....)

Byez

Mtty
18-09-2007, 17:06
Io purtroppo continuo ad avere problemi e non posso giocarci. :cry:

D3vil
18-09-2007, 17:22
CMQ ho provato la mod CTDP 2005 1.2 e la FSONE 2006 1.52...... probabile che la CTDP sia fatta meglio ma penso ci possa giocare chi e' meccanico o chi e' pilota, con i SetUp default a Melbourne riesco a fare con la minardi 1.37.850 ed e' grasso che cola....diciamo che di grasso se c'e' sta a terra dato che la macchina inspiegabilmente in traiettoria perfetta prende e parte volando contro le barriere.....non ho il volante mi devo accontentare della tastiera.....inoltre per settare e rendere decente la macchina bisogna agire sui suoi SetUp ma io che non ne so un "H" non so neanche che e cosa toccare.....leggermente piu' facile e' la mod FSONE 2006 a cui sono riuscito a strappare dopo 26 giri con la Toro Rosso (anche se dicono che le macchine sono tutte uguali ma vi dico di no) un 1.34.152 di cui ne vado fiero....

In 2 giorni e' il massimo con tastiera che ho potuto fare...e siamo ben lontani dal 1.29.800 che vogliono in qualificazione....diciamo che e' una simulazione a tutti gli effetti ma speravo in un pizzico in meno di realismo e in un pizzico in piu' di divertimento e di coninvolgimento (gli avversari li vedi solo quando ti superano in staccata millimetrica ;) per il resto la gara te la fai o me la faccio quasi sempre da solo.....)

Byez

Basta abbassare il livello degli avversari.

ciao

18-09-2007, 17:31
Si comunque la formula 1 con la tastiera è ingiocabile... minimo minimo minimo l'analogico di un gamepad..

Kumalo
18-09-2007, 18:37
Basta abbassare il livello degli avversari.

ciao

Che cretino che sono non ci avevo pensato.....e' l'opzione "aggressivita' avversari"?

Grazie della dritta oggi sono rincoglionito :D

Si comunque la formula 1 con la tastiera è ingiocabile... minimo minimo minimo l'analogico di un gamepad..

Lo so che ci vuoi fare ho il Gamepad della PSX ma mi ci trovo male da bestia, sono uno cresciuto a tastiera e mouse....cmq provero'....

Power_64
21-09-2007, 17:18
ciao a tutti ho appena installato r-factor versione 1.150 e ho installato la mod F1 2005 (premetto che gioco con la tastiera) sembravo un ubriacone in pista (la macchina è piu reale della realtà) grafica ottima anzi eccellente peccato solo che è troppo difficile con la tastiera...

provero' le categorie minori poi vi faccio sapere...

comunque ho impostato livello principiante (controllo frenata ecc. tutto su on) sembra migliorato ma non riesco a stare in scia agli avversari perchè mi sfuggono subito...

l'altro giorno ho giocato con evolution gt e almeno in quel gioco riuscivo a cavarmela discretamente....
da cio' si nota la differenza fra un simulatore e un gioco "divertente" dovrebbero fare qual cosa per creare un livello leggermente piu' arcade per chi come me vorrebbe sfruttare un giocone serio magari divertendosi un po' di piu'...

ciao...

montoya1
22-09-2007, 13:03

dai non proprio!
io con la tastiera giro solo 4 decimi più lento di chi gioca col gamepad...:mc:

Power_64
22-09-2007, 19:44
bravo...io sono un indicap**** con la tastiera...

mi dici quali impostazioni hai assegnato ai vari tasti...

tipo accelleratore: A
ecc...

quelle che utilizzi di piu ...grazie... perchè io non mi trovo proprio--

Friz1983
22-09-2007, 20:25

Ps:
lui riesce anche con il Multiplayer significa che riesce anche non online..io neanche quello

segnalato... :banned: e il bello è che ti arrabbi anche se la gente ti dice che nn si puo parlare di giochi scaricati.....

Leron
22-09-2007, 20:31
io lo voglio comprare solo che per ora non ho una carta prepagata e quella di credito ho paura di usarla su internet...
quindi c'è qualcuno che mi puo aiutare??

Ps:

intanto ti becchi 10 giorni di sospensione dal forum e se ti becco ancora a usare questo forum per scopi ILLEGALI verranno presi provvedimenti più seri :rolleyes:

PS: e tanto per farci capire, tali provvedimenti verranno presi anche verso chi ti ha fornito aiuto.

Lollo46
23-09-2007, 09:49
Ciao a tutti, sono entrato nel mondo di questo gioco...difficilotto all'inizio :D, è un pò un casino tenere in strada la macchina!!!

Vi volevo chiedere se mi date 2 dritte per evolvere il gioco!!
Ho letto un pò le varie discussioni del forum però mi è difficile leggerlo tutto!! :D

Sarei interessato soprattutto alla simulazione di F1...

Grazie in anticipo

23-09-2007, 10:35
Ciao a tutti, sono entrato nel mondo di questo gioco...difficilotto all'inizio :D, è un pò un casino tenere in strada la macchina!!!

Vi volevo chiedere se mi date 2 dritte per evolvere il gioco!!
Ho letto un pò le varie discussioni del forum però mi è difficile leggerlo tutto!! :D

Sarei interessato soprattutto alla simulazione di F1...

Grazie in anticipo

Per quanto riguarda la F1 trovi delle risposte nella pagina precente, per gli altri mod/add-on vari ti consiglio di dare una occhiata al sito http://www.rfactorcentral.com/ che raccoglie tutto

Power_64
23-09-2007, 11:35
sto giocando con la mod di f1 2005 con tastiera ma e difficile mi dite dove posso trovare la mod di f1 2006 o anche quella 2007 se è uscita...

grazie...

ricci-o1976
23-09-2007, 22:32
prova sul sito segnalato sopra da dani, c'è praticamente tutto....

cmq con la tastiera è parecchio difficile e non te lo godi x niente, fossi in te mi cercherei un volantino, anche usato, anche senza force feedback (roba da 20 euro, + o -) ma cmq non la tastiera.

ciao.

ruenmolag
24-09-2007, 20:27
Sto usando il joypad della xbox (la prima xbox). Che ne dite? io mi ci trovo abbastanza è solo questione di abituarsi a muovere al millimetro la levetta analogica.. riesco anche a guardarmi intorno gradualmente cosi come ad accelerare. Dite che si puo giocar bene? Siccome il volante che ho nn è mio e nn ho mai voglia di montarlo :D

Embryo
24-09-2007, 21:13
Sto usando il joypad della xbox (la prima xbox). Che ne dite? io mi ci trovo abbastanza è solo questione di abituarsi a muovere al millimetro la levetta analogica.. riesco anche a guardarmi intorno gradualmente cosi come ad accelerare. Dite che si puo giocar bene? Siccome il volante che ho nn è mio e nn ho mai voglia di montarlo :D

Se lo monti quel volante... poi non lo restituisci più! :D

Lollo46
25-09-2007, 12:51
Raga, a proposito di volante, mi hanno prestato il VOLANTE LOGITECH DRIVING FORCE PRO 900 visto che il mio amico non lo usa!! :D

Ma lo usava per la PS2 e volevo sapere se era compatibile col PC e soprattutto col gioco?!
Un'altra cosa...visto che non me ne intendo, è buono come volante?? :confused:

Grazie in anticipo

natcam
25-09-2007, 14:20
Raga, a proposito di volante, mi hanno prestato il VOLANTE LOGITECH DRIVING FORCE PRO 900 visto che il mio amico non lo usa!! :D

Ma lo usava per la PS2 e volevo sapere se era compatibile col PC e soprattutto col gioco?!
Un'altra cosa...visto che non me ne intendo, è buono come volante?? :confused:

Grazie in anticipo

E' il miglior volante assieme al momo racing, tralasciando ovviamente il g25. Io c'è lo da due mesi e che dire....soldi ben spesi. Si collega tramite la porta usb, mentre i driver da installare li scarichi dal sito www.wingmanteam.com ed è compatibile con il gioco

natcam
25-09-2007, 14:25
Ho provato rfactor per diverso tempo e sarei propenso ad acqustarlo. Ho soltando un dubbio: dato che vorrei dividere la spesa con un mio amico è possibile installare il medesimo gioco su due pc differenti appunto usando la stessa chiave di attivazione? (Se non erro ci sono 5 possibilità fruibili con la stessa chiave di attivazione e la possibilità di richiederne altre, di chiavi, è gratuita...)
Grazie

ruenmolag
25-09-2007, 14:44
Se lo monti quel volante... poi non lo restituisci più! :D

No è che ce l'ho gia da 4 anni circa in prestito :D
Piu che altro nn mi trovo bene a giocarci poichè (sarò niubbo io) ma noto un leggerissimo ritardo tra la mia sterzata e quella del game.. ovvero mi da + l'idea di essere al volante il joypad...

Lollo46
25-09-2007, 14:49
E' il miglior volante assieme al momo racing, tralasciando ovviamente il g25. Io c'è lo da due mesi e che dire....soldi ben spesi. Si collega tramite la porta usb, mentre i driver da installare li scarichi dal sito www.wingmanteam.com ed è compatibile con il gioco

perfect!!!! :D :D
Grazie

natcam
25-09-2007, 15:08
Piu che altro nn mi trovo bene a giocarci poichè (sarò niubbo io) ma noto un leggerissimo ritardo tra la mia sterzata e quella del game.. ovvero mi da + l'idea di essere al volante il joypad...

che volante hai?

Dr. Troione
25-09-2007, 16:26

Se non ricordo male, i driver di quel sito non sono èiù neanche necessari perchè è pienamente supportato dal programmino della logitech (dal quale è anche possibile settare i gradi del volante).

Mi viene il dubbio che usi l'inquadratura esterna... con un volante è D'OBBLIGO una visuale interna o almeno dal paraurti o dal cofano, per avere un giusto controllo
... a maggior ragione in un titolo simulativo come rFactor! ;)

ruenmolag
25-09-2007, 17:15
allora.. è un Microsoft con i 6 tasti davanti e le 2 levette dietro ed i pedali bucherellati (sportivi).
Uso generalmente la visuale sopra al casco del pilota, a volte anche quella da dentro il casco ma spesso nn vedo bene fuori dall'abitacolo. Cmq nn uso quella sull'alettone.. prevalentemente quella sulla presa d'aria x intenderci.
Altra cosa il force feed.. nn mi ritrovo moltissimo..

natcam
25-09-2007, 19:08
Ho provato rfactor per diverso tempo e sarei propenso ad acqustarlo. Ho soltando un dubbio: dato che vorrei dividere la spesa con un mio amico è possibile installare il medesimo gioco su due pc differenti appunto usando la stessa chiave di attivazione? (Se non erro ci sono 5 possibilità fruibili con la stessa chiave di attivazione e la possibilità di richiederne altre, di chiavi, è gratuita...)
Grazie

Qualcuno sa aiutarmi?

D3vil
25-09-2007, 19:25
Qualcuno sa aiutarmi?

Lo puoi installarte solo su 1 PC. Se lo installa anche su un altro usando un altra attivazione, quello sul primo PC non funzionera piu. La licenza è legata all'hardware.

ciao

Lollo46
26-09-2007, 08:14
Volevo chiedervi come fare a caricare gli assetti delle vetture, perche sul sito rfactorcentral ho trovato dei setup ma non so come utilizzarli!!
Qualcuno mi sa dare due dritte!!!

Se esistono anche altri siti su eventuali assetti vetture li prendo volentieri!! :D

Grazie in anticipo

giagiagia
26-09-2007, 08:22
Volevo chiedervi come fare a caricare gli assetti delle vetture, perche sul sito rfactorcentral ho trovato dei setup ma non so come utilizzarli!!
Qualcuno mi sa dare due dritte!!!

Se esistono anche altri siti su eventuali assetti vetture li prendo volentieri!! :D

Grazie in anticipo

Ora non ricordo la cartella... rFactor non ce l'ho più...
Scarica l'assetto e vedi che estensione ha il file, dopo guarda nelle cartelle del tuo profilo dove stanno altri file simili, e se ti scoccia indagare a mano usa la funzione cerca di windows. ;)
Ogni serie, se ricordo bene ha la sua cartella di setup.

Junior83
26-09-2007, 09:12
@natcam: io l'ho installato su 2 miei pc, ma, come penso sia logico, non credo che funzionerebbero entrambi contemporaneamente (quindi col tuo amico non ci potresti giocare). A parte questo, la licenza è personale, quindi comprarne una in 2 non è molto "regolare", anche perchè ragazzi rFactor vale fino all'ultimo centesimo di quel poco che costa

@lollo46: inserisci gli assetti nel percorso di rfactor/user data/tuo nick/settings troverai le varie cartelle con i nomi delle piste (e dei loro vari layout in caso ne abbiano più di uno), metti l'assetto nella cartella corrispondente (es: assetto per monza -> cartella monza), poi una volta che sei nel garage li carichi dal menu apposito ;)

Lollo46
26-09-2007, 09:45
@lollo46: inserisci gli assetti nel percorso di rfactor/user data/tuo nick/settings troverai le varie cartelle con i nomi delle piste (e dei loro vari layout in caso ne abbiano più di uno), metti l'assetto nella cartella corrispondente (es: assetto per monza -> cartella monza), poi una volta che sei nel garage li carichi dal menu apposito ;)

ok grazie!!!
ma gli assetti che trovo in rfactorcentral sono .svm come estensione giusto? ma devo rinominarli? non l'estensione ma il nome del file, o non importa?

azz...dovevo mettere "tutti"!!
Ok...funzia tutto!! grazie!!

ColleraStyle
30-09-2007, 17:45
Io ho il gioco,configuro i tasti ma non riesco ad accedere a una gara?Come potrei fare?

ColleraStyle
30-09-2007, 18:34
Io ho il gioco,ma non riesco a far partire ne test ne gara.
Ho modificato i comandi a mio piacimento,cosa devo fare allora?

30-09-2007, 19:03
che errore ti da? Puoi spiegare un pò meglio la situazione?

ColleraStyle
30-09-2007, 19:09
Ok si scusa:)
Allora il problema è semplice: Modifico i comandi secondo un preciso ordine e secondo la mia volonta.Reputo i migliori tasti e li configuro.
Poi naturalmente mi tocca giocarci al gioco:p
Allora scelgo di fare un piccolo test.ho molte scelte dinanzi ma posso al massimo scegliere la pista,gli avversari e se fare QUALIFICA WARM UP o Pratica.
poi non so come continuare il gioco,se schiaccio invio la situazione resta immutata:muro:

redbaron
30-09-2007, 19:50
Ok si scusa:)
Allora il problema è semplice: Modifico i comandi secondo un preciso ordine e secondo la mia volonta.Reputo i migliori tasti e li configuro.
Poi naturalmente mi tocca giocarci al gioco:p
Allora scelgo di fare un piccolo test.ho molte scelte dinanzi ma posso al massimo scegliere la pista,gli avversari e se fare QUALIFICA WARM UP o Pratica.
poi non so come continuare il gioco,se schiaccio invio la situazione resta immutata:muro:

Hai selezionato una macchina ?

ColleraStyle
30-09-2007, 20:38
Si.
Altre possibili soluzioni?

redbaron
30-09-2007, 20:45
Si.
Altre possibili soluzioni?

Sicuro ? Non deve avere simbolini in alto (quelli rotondi)
Una volta caricato il circuito, se schiacci in basso a destra, sulla scritta RACE, cosa succede ??

GiovanniGTS
02-10-2007, 17:43
Ho un problema con il volante che mi capita solo quando
utilizzo la mod rF1GP Challenge 2006 2.03
e quella Sports Car Challenge 1.2
(con le altre macchine va bene)

praticamente non mi riconosce i comandi,
appena esco dal garage accelera a manetta e la car gira su se stessa!

ho un Logitech Wingman Force GP

con Toca 3 e GTR 2 non ho alcun problema!

ma con queste mod non va proprio anche se lo calibro,
lo imposto e salvo il profilo!

si puo' risolvere?

grazie

Edit: mi succede (anche con due gamepad e non solo col volante)
solo nei test e nelle prove e solo con le mod!
nelle gare anche con le mod funzionano bene sia il volante che i gamepad!

ITAdenisITA
02-10-2007, 18:24
Ciao a tutti,oggi mi è arrivata la versione scatolata di r-factor,installato tutto ok ma quando mi viene la schermata dove devo inserire il mio nome ecc.. mi ritrovo al desktop senza che mi dia nessun errore,qualcuno può aiutarmi perfavore?

Grazie e ciao

D3vil
02-10-2007, 19:31
Ciao a tutti,oggi mi è arrivata la versione scatolata di r-factor,installato tutto ok ma quando mi viene la schermata dove devo inserire il mio nome ecc.. mi ritrovo al desktop senza che mi dia nessun errore,qualcuno può aiutarmi perfavore?

Grazie e ciao

Appena ci becchiamo su xfire mi spieghi tutto.

ciao

efa
04-10-2007, 07:16
Ciao ragazzi

Ho scaricato la mod dei Truks, strepitosi :D .

Correttamente istallata e funzionante mi domando come si esce dai box, visto che la cabina cozza contro la porta di uscita :D :D :D

Ciao e grazie

ninja970
04-10-2007, 09:28
E' uscita la patch 1.255 che introduce le seguenti novità:
*) problemi di sicurezza online
*) maggiore stabilità generale
*) compatibilità con la versione scatolata, in DVD, recentemente rilasciata in Europa.

Per installarla bisogna avere il gioco all versione 1.250

La patch consiste di tre file:
*) rFactor.exe
*) rFactor Dedicated.exe
*) Plugins\NetCommUtilPlugin.dll

ATTENZIONE: è necessario riattivare rFactor dopo aver installato la patch.

efa
04-10-2007, 10:28
Ciao raga
chi mi dice gentilmente se su rFactorcentral ci sono delle limitazioni al download, oppure si puo' scaricare senza limiti?
ciao e grazie

ninja970
04-10-2007, 11:15
Ciao raga
chi mi dice gentilmente se su rFactorcentral ci sono delle limitazioni al download, oppure si puo' scaricare senza limiti?
ciao e grazie

sì ci sono limitazioni sul sito

Junior83
04-10-2007, 12:10
E' uscita la patch 1.255 che introduce le seguenti novità:
...(cut)
Peccato che abbia diversi problemi ancora, è sicuramente da rivedere
Ciao raga
ciao e grazie
Scarichi uno a max due mod (dipende dalle dimensioni) al giorno, per quanto riguarda il resto (template, add-ons, assetti) nessuna limitazione

D3vil
04-10-2007, 17:32
Peccato che abbia diversi problemi ancora, è sicuramente da rivedere

L'unico problema è il caricamento piu lungo rispetto alla 1.250, ma solo per chi ha installato molti mod.

ciao

EDIT: sembra che gli ISI abbiano risolto il problema e a breve arrivera un aggiornamento

ninja970
05-10-2007, 23:58
Mi è accaduta una cosa molto strana: ho cambiato monitor, sono passato da un 21' CRT ad un 22' Wide LCD e rFactor ha cominciato a soffrire di stuttering :confused:

Non capisco il nesso tra cambio monitor e stuttering, in ogni caso ho fatto una ricerca in internet e provato un pò di soluzioni che ho trovato:
*) abilitare/disabilitare Vsync
*) abilitare/disabilitare le ombre
*) modificare le risoluzioni e i dettagli
*) installare coolbits e impostare il render da 3 a 0
*) far partire il gioco in modalità DX7
*) modificare la voce Compressed Textures (presente nel file PLR nella dir USERDATA/PLR) ="1" in ="0"

Le ho provate tutte ma nulla :boh:

Qualche idea ? :help:

06-10-2007, 09:03
Mi è accaduta una cosa molto strana: ho cambiato monitor, sono passato da un 21' CRT ad un 22' Wide LCD e rFactor ha cominciato a soffrire di stuttering :confused:

Non capisco il nesso tra cambio monitor e stuttering, in ogni caso ho fatto una ricerca in internet e provato un pò di soluzioni che ho trovato:
*) modificare la voce Compressed Textures (presente nel file PLR nella dir USERDATA/PLR) ="1" in ="0"

Con le nvidia questa soluzione ha sempre risolto i miei problemi... di più nin zo..
Te lo fa con tutti i mod?

ninja970
06-10-2007, 09:10

Con le nvidia questa soluzione ha sempre risolto i miei problemi... di più nin zo..
Te lo fa con tutti i mod?
il fatto strano è che lo fa solo da quando ho cambiato il monitor :boh:

Devil/Angel
06-10-2007, 10:10
Ciao ragazzi ho comprato da qualche giorno questo bellissimo gioco, che dire strepitoso.

Girando per la rete per cercare qualche mod, mi sono imbattuto in alcuni screen, qualcuno saprebbe dirmi a che mod si riferiscono?

Ecco gli screen :

http://i19.photobucket.com/albums/b190/hadoq/rFactor/GRAB_044.jpg

http://i19.photobucket.com/albums/b190/hadoq/rFactor/GRAB_035.jpg

http://i19.photobucket.com/albums/b190/hadoq/rFactor/GRAB_0301.jpg

Sembrano una gran figata, ho cercato, ma non ho trovato nulla, ho anche scaricato Historique Rally Cars pensando si trattasse di quello.

Grazie

Un saluto

GabrySP
06-10-2007, 10:30
Quella è la NSU Prinz TTS ed è presente nel mod HRC ;) [guarda meglio]

Devil/Angel
06-10-2007, 10:45
Quella è la NSU Prinz TTS ed è presente nel mod HRC ;) [guarda meglio]

Grazie Gabry la prinz l'ho trovata :D per quanto riguarda il tracciato invece qualche idea?

Mi piacerebbe fare qualche gara notturna, si riesce a trovare una lista di tracciati da giocare in questa modalita' :)?

Un saluto

D3vil
06-10-2007, 11:22
Grazie Gabry la prinz l'ho trovata :D per quanto riguarda il tracciato invece qualche idea?

Mi piacerebbe fare qualche gara notturna, si riesce a trovare una lista di tracciati da giocare in questa modalita' :)?

Un saluto

In tutti i tracciati puoi girare in notturna, basta mettere nelle opzioni l'ora di inizio della gara.

ciao

Devil/Angel
06-10-2007, 12:00
In tutti i tracciati puoi girare in notturna, basta mettere nelle opzioni l'ora di inizio della gara.

ciao

Grazie D3vil ero convinto che non funzionasse perche' facevo solo le qualificazioni, invece ho visto che per qualche strano motivo, solo in gara ti da la notturna, bizzarro :)

Un saluto

GiovanniGTS
06-10-2007, 12:20
Pre la Formula 1, quale è la mod graficamente piu' bella?

queste sono quelle che conosco

rF1GP Formula 1 2006
FSone2006
Formula One 2005 CTDP 1.2

grazie

06-10-2007, 12:37
il fatto strano è che lo fa solo da quando ho cambiato il monitor :boh:

In effetti... l'unica cosa che può essere cambiata è il refresh..

GabrySP
06-10-2007, 13:00

Le uniche cose cambiate sono il formato dell'immagine e il refresh, prova queste 2 cose :

1) Abilità il vSync ed esegui il gioco con D3DOverrider in esecuzione.

2) Prova ad eseguire il gioco con una risoluzione 4:3 sull'LCD, 1280x960 va benissimo. (giusto per assicurararsi che non sia la risoluzione wide a creare qualche problema)

Se hai ancora stuttering (o qualcosa di simile) reinstalla tutto da zero perchè si deve essere sputtanato qualcosa.

D3vil
06-10-2007, 13:17
Pre la Formula 1, quale è la mod graficamente piu' bella?

queste sono quelle che conosco

rF1GP Formula 1 2006
FSone2006
Formula One 2005 CTDP 1.2

grazie

F1 2005 CTDP 1.2

Per fine anno (si spera) è in arrivo la versione 2006.

ciao

ninja970
06-10-2007, 23:44
Le uniche cose cambiate sono il formato dell'immagine e il refresh, prova queste 2 cose :

1) Abilità il vSync ed esegui il gioco con D3DOverrider in esecuzione.

2) Prova ad eseguire il gioco con una risoluzione 4:3 sull'LCD, 1280x960 va benissimo. (giusto per assicurararsi che non sia la risoluzione wide a creare qualche problema)

Se hai ancora stuttering (o qualcosa di simile) reinstalla tutto da zero perchè si deve essere sputtanato qualcosa.
Ho provato tutte e tre le soluzioni (vSync, risoluzione 4:3, reinstallazione da zero senza mod) ma purtroppo niente :cry:

Non so se possa essere definito stuttering o meno ma il problema in sostanza è questo: circa ogni 3 secondi c'è uno scatto e la cosa è ciclica, ovvero accade sempre, puntuale ogni 3 secondi. Ho notato addirittura che questo "scattino" si nota anche nel menu quando si seleziona la macchina che gira su se stessa in esposizione e addirittura si nota anche nei titoli di coda quando si esce dal gioco :confused: :(

Veramente non so più cosa pensare :boh: :help:

redheart
07-10-2007, 10:03
ho visto che è uscita la versione scatolata e ho notato la scritta "PC DVD" e cosa aggiunge quindi visto che quella scaricabile starebbe su cd?

ruenmolag
07-10-2007, 13:36
Domandona... qualcuno sa dirmi dove posso trovare un mod con la fiat punto? anche il modello vecchio... o se non esiste?
E la smart?

PS so che stan facendo quello della Panda che aspetto con ansia :D

SupeRoger
07-10-2007, 17:36
ragazzi mi potete dare qualche link da cui scaricare tracciati di fantasia carini?
io ho scaricato un archivio rar nel quale ci sono dei file con estenzione trk... mi sapete dire dove metterli?

D3vil
07-10-2007, 20:58
ho visto che è uscita la versione scatolata e ho notato la scritta "PC DVD" e cosa aggiunge quindi visto che quella scaricabile starebbe su cd?

Il gioco completo in versione 1.150 è di 705 mb, poi è uscita la patch 1,250 di 12 mb poi alcuni add-on come le Panoz e le F1 BMW 2007 di 135mb, ora la patch 1.255 di 95mb.
Il gioco si DVD contiene tutto questo, fai 2 conti, su CD non ci sarebbe stato.

ciao

ITAdenisITA
07-10-2007, 22:54
Ciao,cosa devo fare per scrivermi alla lega delle mini?anche se è in progress non so come fare e poi mi sono iscritto sul sito rLeague per il "patentino virtuale" ma non riesco a capire se mi tiene in memoria i giri che faccio sui server dove ho giocato,qualcuno mi può aiutare a capire meglio perfavore?

Grazie delle risposte;)

D3vil
07-10-2007, 22:58
Ciao,cosa devo fare per scrivermi alla lega delle mini?anche se è in progress non so come fare e poi mi sono iscritto sul sito rLeague per il "patentino virtuale" ma non riesco a capire se mi tiene in memoria i giri che faccio sui server dove ho giocato,qualcuno mi può aiutare a capire meglio perfavore?

Grazie delle risposte;)

Queste domande falle sul forum di rleague.
Cmq dopo esserti loggato vai nella tua private area/league supscription.
In ogni caso devi aspettare che esca a giorni una nuova patch perchè al momento su rleague il gioco su DVD e acquistato online non sono compatibili.
E' questione di qualche giorno cmq. Intanto iscirviti ;)
ciao

ITAdenisITA
07-10-2007, 23:03
Queste domande falle sul forum di rleague.
Cmq dopo esserti loggato vai nella tua private area/league supscription.
In ogni caso devi aspettare che esca a giorni una nuova patch perchè al momento su rleague il gioco su DVD e acquistato online non sono compatibili.
E' questione di qualche giorno cmq. Intanto iscirviti ;)
ciao

Mi sono iscritto proprio oggi,quindi forse è per quello che non riesco a vedere ad esempio l'hot lap che ho fatto a monza con la bmw sauber 2007 prima su internet,comunque veramente figone sto gioco:D :D

redheart
08-10-2007, 06:50
Il gioco completo in versione 1.150 è di 705 mb, poi è uscita la patch 1,250 di 12 mb poi alcuni add-on come le Panoz e le F1 BMW 2007 di 135mb, ora la patch 1.255 di 95mb.
Il gioco si DVD contiene tutto questo, fai 2 conti, su CD non ci sarebbe stato.

ciao

già, grazie ;)

la versione scatolata ha lo stesso sistema di attivazione online della vesione scaricabile?

D3vil
08-10-2007, 11:09
già, grazie ;)

la versione scatolata ha lo stesso sistema di attivazione online della vesione scaricabile?

No nessuna attivazione, basta tenere iol DVD inserito nel lettore.

ciao

D3vil
08-10-2007, 17:43
Mi sono iscritto proprio oggi,quindi forse è per quello che non riesco a vedere ad esempio l'hot lap che ho fatto a monza con la bmw sauber 2007 prima su internet,comunque veramente figone sto gioco:D :D

Per i tempi devi girare sui server di rleague, non su altri server a caso.
Per vedere i server rleague li trovi sulla homepage a dx, e cmq per ora non sono aggiornati con la versione su DVD, stiamo attendendo che esca la patch nuova.
Intanto allenati ;)

ITAdenisITA
08-10-2007, 18:23
Per i tempi devi girare sui server di rleague, non su altri server a caso.
Per vedere i server rleague li trovi sulla homepage a dx, e cmq per ora non sono aggiornati con la versione su DVD, stiamo attendendo che esca la patch nuova.
Intanto allenati ;)

Si si mi alleno cosi potrò battere anche te :p eh eh,già ieri ho preso la pole a monza con la bmw 2007,a forza di modificare l'assetto sono andato sempre migliorando,peccato che non ci sono tanti giocatori che hanno la mia versione ancora:(

Ventu15
08-10-2007, 18:57
red l'hai comprato poi? al mediaworld si trova?

D3vil
08-10-2007, 19:22
Si si mi alleno cosi potrò battere anche te :p eh eh,già ieri ho preso la pole a monza con la bmw 2007,a forza di modificare l'assetto sono andato sempre migliorando,peccato che non ci sono tanti giocatori che hanno la mia versione ancora:(

Si lo so ma è questione di qualche giorno poi tutti aggiorneranno i server, ne avrai da divertirti;)

redheart
09-10-2007, 06:54
red l'hai comprato poi? al mediaworld si trova?

non ti so dire. non l'ho ancora cercato.

Ventu15
09-10-2007, 17:53
non ti so dire. non l'ho ancora cercato.

ekkekazz :muro: :D

mordsiger
09-10-2007, 17:55
raga sono nuovo di questo thread, vorrei giocare a formula 1, altre cose nn mi interessano, rfactor dite che è il migliore?

ci sono mod o add per aggiornare tutto (macchine, circuiti, etc..) al 2007?

grazie anticipatamente

Wizental
09-10-2007, 19:48
al mediaworld si trova?

€.39,90.

Junior83
10-10-2007, 13:51
raga sono nuovo di questo thread, vorrei giocare a formula 1, altre cose nn mi interessano, rfactor dite che è il migliore?

grazie anticipatamente

Se vuoi le ruote scoperte rFactor è d'obbligo.
I diversi mod di F1 li trovi tutti su rfactorcentral, gratis ovviamente come tutti i mod. ;)

redheart
10-10-2007, 14:24

grazie anticipatamente

il 2007 è in lavorazione... c'è già il 1979, 1995, 2005, 2006... ;)

kusiman
10-10-2007, 14:41
il 2007 è in lavorazione... c'è già il 1979, 1995, 2005, 2006... ;)

mi hai fatto prendere un colpo:D
è il 1955(figata lo stesso!)

mordsiger
10-10-2007, 15:23
Se vuoi le ruote scoperte rFactor è d'obbligo.
I diversi mod di F1 li trovi tutti su rfactorcentral, gratis ovviamente come tutti i mod. ;)

ok mi sono registrato e dopo il login nn vedo però dove c'è il download... mi puoi dare il link preciso?

redheart
10-10-2007, 15:58
ok mi sono registrato e dopo il login nn vedo però dove c'è il download... mi puoi dare il link preciso?

selezioni un mod e nella sua pagina (al centro) c'è download link con una sfilza di link che di solito sono diversi server dello stesso file.

mordsiger
10-10-2007, 16:06
selezioni un mod e nella sua pagina (al centro) c'è download link con una sfilza di link che di solito sono diversi server dello stesso file.

però la mod x il 2007 l'ho pure vista io...

http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=F1%202007%20MMG

questa che è?

ma devo scaricare le macchine, i tracciati etc.. separatamente o c'è una mod globale?

cmq ieri sera ci ho un po' giocato con la mod 2005 che me l'hanno data un po' di tempo fa ed è veramente sborone sto gioco!!!!

redheart
10-10-2007, 16:23
però la mod x il 2007 l'ho pure vista io...

http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=F1%202007%20MMG

questa che è?

è appunto uno dei mod 2007 in sviluppo ;)

mordsiger
10-10-2007, 16:24
è appunto uno dei mod 2007 in sviluppo ;)

ok stò scaricando la f1 2006... ma i circuiti ho visto che c'è un elenco della madonna... mica dovrò scaricarmeli uno a uno?????

Wizental
10-10-2007, 19:53
ok stò scaricando la f1 2006... ma i circuiti ho visto che c'è un elenco della madonna... mica dovrò scaricarmeli uno a uno?????

:O

mordsiger
11-10-2007, 09:25
:O

immagino che voglia dire che devo scaricarmeli uno ad uno.......:cry:

redheart
11-10-2007, 09:29
immagino che voglia dire che devo scaricarmeli uno ad uno.......:cry:

:D

gianfranco.59
13-10-2007, 14:13
Ufficializzata la patch 2155f, che tutti i servers stanno pian piano installando

rFactor 1255 Patch F

By: ISI

rFactor 1255 F Patch Released

The rFactor 1255 patch (build F) was created to address online security issues, add additional overall stability, and match the new retail DVD version recently released in Europe.

1255 F offers a significant improvement in game performance vs 1250.

The 1255 F update consists of:

* rFactor.exe
* rFactor Dedicated.exe
* Plugins\NetCommUtilPlugin.dll
* Updated Sounds

NOTE: You will be required to re-activate rFactor when you upgrade to v1255. Before you do this:

- Back up your Trymedia License folder
- Locate your original confirmation email. Make sure you can locate your Activation Number, Order Number and email address used.

If you need a new confirmation email sent out to you, visit TryMedia.

Download the update from any mirror site.

Move the original files into a \Backup directory. Unzip the contents of the update ensuring you replace all files.

Once you run the new version of rFactor, it will ask you to Buy/Unlock. Follow the Already Paid link at the lower right of the first purchase screen, using the Activation Number and email address from the confirmation email.

If you need to have your email changed or your activations reset, please send a request to purchase at rFactor net

FAQs

Q: Can I play online with people who have the retail DVD.
A: Yes, so long as you have upgraded to v1255.

Q: While this update work if I have v1150 or below?
A: No, this update will only work on v1250.

Q: Is there a full install for v1255.
A: There is a retail DVD version of 1255 and a digital version will be made available in the future.

Q: I updated to an earlier 1255, do I need to update to the final F build?
A: Yes, update to the F build. No re-activation is required.

--------------------------------------

Le raccomandazioni di rfactorcentral:

NOTE: RACE@RFC has updated to 1255 F.
- Keep the community in sync
- Enjoy the much improved game performance
- Keep race servers patched

;)

ruenmolag
14-10-2007, 19:11
Domandona per tutti i possessori del Logitech g25..

Come dicevo qualche pagina fa avevo questo volante side della microsoft. Ero del mio amico quindi sono sempre stato attento.. anzi.. per paura di rovinarlo (chessò facendo resistenza al force) lo usavo poco.. di fatto ho sempre guidato con la tastiera o il joypad.

E' vero che il g25 è delicato? voglio dire non sono uno che ci salta sopra ai volanti o li usa con violenza.. pero' puo capitare nella foga della guida di cambiar marcia rapidamente (la leva ad H). Costando 200€ lo potrei acquistare per farmi un regalo da solo :D ma solo a condizione che per 200€ sia un ottimo volante in fatto di resistenze.. e non che dopo 2-3 giocate assidue mi sia gia difettoso il cambio :(

Grazie della collaborazione

Junior83
14-10-2007, 19:28
Domandona per tutti i possessori del Logitech g25..

Come dicevo qualche pagina fa avevo questo volante side della microsoft. Ero del mio amico quindi sono sempre stato attento.. anzi.. per paura di rovinarlo (chessò facendo resistenza al force) lo usavo poco.. di fatto ho sempre guidato con la tastiera o il joypad.

E' vero che il g25 è delicato? voglio dire non sono uno che ci salta sopra ai volanti o li usa con violenza.. pero' puo capitare nella foga della guida di cambiar marcia rapidamente (la leva ad H). Costando 200€ lo potrei acquistare per farmi un regalo da solo :D ma solo a condizione che per 200€ sia un ottimo volante in fatto di resistenze.. e non che dopo 2-3 giocate assidue mi sia gia difettoso il cambio :(

Grazie della collaborazione
oddio, come tutte le cose costose ovviamente ha una fragilità maggiore delle cose economiche :D
scherzi a parte, costa tanto perchè ci sono anche i materiali di qualità (io ho avuto 3 logitech, formula vibration, momo e dfp...e non è che guidassi proprio con le piume:sofico: )
Certo, se usi il cambio a mò di zappa o dopo aver litigato con la ragazza magari ti limiti ai paddle dietro al volante :D
Il cambio a leva è per forza di cose un elemento da maneggiare con leggerezza, ma non è nemmeno di carta pesta

quindi, in definitiva, la risposta è "ni" :fagiano:

mordsiger
15-10-2007, 10:36
qualcuno sa quando esce la f1 2007?...

gianfranco.59
15-10-2007, 14:13
Per i mod "ufficiali" (CTDP, MMG, FSONE) mi sa che oramai se ne riparla l'anno prossimo, bene che vada dicembre a ridosso del natale :(

per ora ci si può scaricare qualcosa di non ufficiale, come ad esempio questo mod preparato da un sito ungherese per il proprio campionato:

http://www.szasztv.hu/F1RFT/index1.htm

bisogna cliccare su "letoltesek" ;)

p.s. ma tu corri online?

mordsiger
15-10-2007, 14:16
Per i mod "ufficiali" (CTDP, MMG, FSONE) mi sa che oramai se ne riparla l'anno prossimo, bene che vada dicembre a ridosso del natale :(

per ora ci si può scaricare qualcosa di non ufficiale, come ad esempio questo mod preparato da un sito ungherese per il proprio campionato:

bisogna cliccare su "letoltesek" ;)

p.s. ma tu corri online?

no... mi piace off-line....adesso ho fsone 06-07...però nn ci sono i piloti aggiornati e altre pugnette....nn c'è proprio niente di f1 aggiornato?

gianfranco.59
15-10-2007, 14:35
:wtf: ma se te l'ho appena linkato...

mordsiger
15-10-2007, 15:11
:wtf: ma se te l'ho appena linkato...

...scusa quello linkato è una roba per il campionato svedese?...nn ho capito...devo prendere il basicpack o il trackpack?

redheart
15-10-2007, 15:36
...scusa quello linkato è una roba per il campionato svedese?...nn ho capito...devo prendere il basicpack o il trackpack?

nel basic ci sono le auto e nel trackpack i circuiti ovviamente ;)

è stato sviluppato x un loro campionato online ma nulla ti vieta di giocarlo x tuo conto :D

mordsiger
15-10-2007, 15:40
nel basic ci sono le auto e nel trackpack i circuiti ovviamente ;)

è stato sviluppato x un loro campionato online ma nulla ti vieta di giocarlo x tuo conto :D

solo che sarà scritto in ostrogoto immagino

redheart
15-10-2007, 15:48
solo che sarà scritto in ostrogoto immagino

no tutto in inglese a parte giusto 2 frasi in ungherese e basta :D

kolortime
16-10-2007, 14:44
Salve ragazzi, sono un appassionato di rfactor ( simulazione auto), uso solo quello e non mi interessa altro, è praticamente un pc dedicato.

Cosi' configurato :

PROCESS : INTELL P4 - 3,4 GIGA ( CREDO SIA UN PRESCOT)
MOBO : ASUS P5GDX2 ASUS P5 SD2X PCI ESXPRESS
RAM : 2 GIGA IN DUE BANCHI 533-667
ALIMENT : MAXIMA POWER DA 600 WATT.
2 VENTOLE ( UNA ESTRAE E UNA SOFFIA)

fINO A IREI AVEVO UN'OTTIMA nVIDIA ASUS 7900 GS, POI ALL'IMPROVVISO SI è FRITTA credo la ram, vedo tutto verde, lo shop online dato che la scheda è in garanzia mi cambia mi permuta il valore della scheda. ( circa 186 euro)

in merito al mio sistema e al mio utilizzo cosa mi ocnsigliate tre le due schede segueti ? sono forse eccessive...? o le sfrutterei bene in ogni caso?

Nvidia 8800 gts 320 mega ( vari modelli dai 300 a i 320 euro)
Nvidia 8800 gt 640 MEGA ( CIRCA 390 EURO)

DEVO USARE RFACTOR alla massima risoluzione possbile, pero' non avendo un procesore alll'ultimo grido NON VORREI METTERE UNASCHEDA FUORI LUOGO..., anche se non mi sembrava andassero male sti prescot , non vorrei mettere una scheda esagerata e non sfruttarla causa hardware sottodimensionato, non sono i 70 euro, è il buttarli via che è stupido...

Con la 7900 gs viaggiavo benissimo, scattavalievemente se mettevo tutto al massimo...

Spero che almeno riesca a sfruttare la 8800 da 320 mega....ma se mi consigliate quella da 640 la prendo .

Vi ringrazio per gli eventuali consigli.

Cfranco
16-10-2007, 14:55
Salve ragazzi, sono un appassionato di rfactor ( simulazione auto), uso solo quello e non mi interessa altro, è praticamente un pc dedicato.
[cut]

Mmm , Rfactor non è certo un mattone per la scheda video , e la 8800 GTS è un missile .
La differenza tra la versione da 320 e quella da 640 è pressochè nulla fino a 1600x1200 , dopo la scheda con meno ram comincia a soffrire .
Quindi se hai uno schermo da 1280x1024 prendi la 320 , se cominci ad avere un 24" prendi la 640 ;)

16-10-2007, 14:59
CUT: fregato sul tempo :asd:
Per i prezzi la Gts si trova anche a 270 ma effettivamente per il tuo processore è un pò eccessiva.. Se hai voglia di buttare un occhio nel mercatino a costo "zero" (186 euro) ci prendi ottime schede video..

kolortime
16-10-2007, 15:25
SI...IMMAGINAVO CHE SI TROVASEE ANCHE A MENO LA 8800 DA 320 MEGA, ma come ripeto ho gia il contatto con questo shop e dai 300 euro scalerei il valore della 7900 gs ( 184 euro in fattura) quindi DEVO COMPRARLA LI.

pero' se mi segnali dove si trova a 270 vorra' direc he il prx pc lo prendero' li.

Allora opto per la versione da 320 mega, in quanto per ora non vado oltre a un monitor da 19 al max della risoluzione, tuttavia mi chiedevo se avendo due monitor attivi ( faccio un po' di fotoritocco anche con il pcd di rfactor) quando gioco a rfactor non sia il caso di creare un profilo dedicato con un single monitor.

Su un pc nuovo che magRI METTERO' INSIEME CON IL NUOVO ANNO prendero' in considerazione un monitor da 22 ( stanno scendodo molto i prezzi) e a quel punto una 8800 gts da 640 mega sara' anche scesa di prezzo...

Diciamo che godendo a ppieno di rfactor e basta, non mi interessa altro..le mie esigenze sono quelle...

Ancora Grazie.

redheart
16-10-2007, 15:35
Su un pc nuovo che magRI METTERO' INSIEME CON IL NUOVO ANNO prendero' in considerazione un monitor da 22 ( stanno scendodo molto i prezzi) e a quel punto una 8800 gts da 640 mega sara' anche scesa di prezzo...

il prossimo anno la 640 non ci sarà più come pure la 320...

kolortime
17-10-2007, 10:09
il prossimo anno la 640 non ci sarà più come pure la 320...

scusate il maiuscolo, me ne sono accorto tardi, e non ho tempo di riscrivere...

PARTENDO DAL PRESUPPOSTO CHE HO IL SEGUENTE PC E CHE PER ORA NE SCHEDA MADRE NE PROCESSORE SARANNO AGGIORNATI....

MOBO ASUS P5SD2-X
4 GIGA DI RAM DDR2 667 SU 4 BANCHI
PROECESSORE PRESCOT INTEL P4 DA 3,4 GIGA
ALI DA 600 WATT MAXXIMA POWER

E VOGLIO USARE RFACTOR AL MASSIMO SENZA ALTRE ESIGENZE DI GIOCO....MA IN COSIDERAZIONE DI UN MONITOR DA 22 POLLICI ACQUISTABILE SOTTO NATALE....

CHE SCHEDA ACQUISTO TRA QUESTE 2 ?

SAPPHIRE ATI Radeon HD 2900 PRO 1GB GDDR4 2900pro PCI-E

O LA CLASSICA NVIDIA 8800 GTS DA 320 MEGA ( la XFX costa un 30 euro meno delle altre...ma è per caso meno curata o affidabile...)

Premetto che arrivo da una nvidia 7900 gs che mi verra' sost in garanzia e quindi devo comprar eper forza in un ben dato shop di ebay.

Aspetto lumi.
grazie a tutti

kolortime
17-10-2007, 10:12
non è che con la scheda madre chemi ritrovo avro' dei problemi con la ATI se decidessi per quella...?

dove trovo le compatibiulita' tra mobo e sch. video...?

inoltre...un Ali da 600 wat basta...? non credo sia altissimo di amperaggio...dovremmo essere intorno ai 18 Ampere sui 12 volt.

Grazie in aticipo.

Cfranco
17-10-2007, 10:36
non è che con la scheda madre chemi ritrovo avro' dei problemi con la ATI se decidessi per quella...?
No

dove trovo le compatibiulita' tra mobo e sch. video...?
http://www.tomshardware.com/2007/04/04/does_chipset_to_gpu_matching_matter/

inoltre...un Ali da 600 wat basta...? non credo sia altissimo di amperaggio...dovremmo essere intorno ai 18 Ampere sui 12 volt.
Dovresti avere almeno due linee separate per il +12

Sulla scheda , un 22" da 1680x1050 è ancora alla portata di una 8800 da 320 mb , la 2900 pro dovrebbe essere ancora inferiore a quella risoluzione .
Però occhio , in Novembre esce la 8800 GT che dovrebbe avere 512 mb , dovrebbe costare +o- come la 8800 GTS da 320 , dovrebbe viaggiare un po' di più , dovrebbe ciucciare meno corrente ... e dovrebbe buttare la 8800 GTS fuori dal listino .
Uso molti condizionali perchè finora non si sono visti bench e listini , quindi è tutto da prendere con le molle , se puoi aspettare un mesetto dovrebbero esserci grosse novità in arrivo ( forse anche la ATI 2950 ... )

kolortime
17-10-2007, 10:49
No

http://www.tomshardware.com/2007/04/04/does_chipset_to_gpu_matching_matter/

Dovresti avere almeno due linee separate per il +12

Sulla scheda , un 22" da 1680x1050 è ancora alla portata di una 8800 da 320 mb , la 2900 pro dovrebbe essere ancora inferiore a quella risoluzione .
Però occhio , in Novembre esce la 8800 GT che dovrebbe avere 512 mb , dovrebbe costare +o- come la 8800 GTS da 320 , dovrebbe viaggiare un po' di più , dovrebbe ciucciare meno corrente ... e dovrebbe buttare la 8800 GTS fuori dal listino .
Uso molti condizionali perchè finora non si sono visti bench e listini , quindi è tutto da prendere con le molle , se puoi aspettare un mesetto dovrebbero esserci grosse novità in arrivo ( forse anche la ATI 2950 ... )

GRAZIE...ma per assurdo non posso stare senza rfactor un mese, lo uso per lavoro...e quin di mi chioedevo...sta ATI con sto giga di ram...ddr4...è superiore o no a una "vetusta" 8800 gts ?

Quindi ho bisogno di un ali con due spinotti che si cablano sullascheda video...?

questo è importante perche credo di poterlo cambiare, il negozio è a un passo d ame e capirebbe...ma caspita...è un 600 watt...al limite non possoi sdoppiare l'alimantazione...? se è il caso per' lo cambio...l'Ali è importante.

Cfranco
17-10-2007, 11:07
GRAZIE...ma per assurdo non posso stare senza rfactor un mese, lo uso per lavoro...e quin di mi chioedevo...sta ATI con sto giga di ram...ddr4...è superiore o no a una "vetusta" 8800 gts ?
No .
La versione con 1Gb poi è del tutto inutile .
Io prenderei una 8800 GTS da 320 ;)

Quindi ho bisogno di un ali con due spinotti che si cablano sullascheda video...?

questo è importante perche credo di poterlo cambiare, il negozio è a un passo d ame e capirebbe...ma caspita...è un 600 watt...al limite non possoi sdoppiare l'alimantazione...? se è il caso per' lo cambio...l'Ali è importante.

Nono , non hai capito , se l' ALI è ATX v2 dovresti avere due linee da +12 V , una per la CPU e una per la scheda video , se è così 18 A bastano , se invece hai un vecchio ALI con solo una linea +12 A , 18 A non sono sufficenti , controlla bene sui dati dell' alimentatore , vedrai che hai due linee ( o addirittura tre ) separate ;)

kolortime
17-10-2007, 11:09
No .

Nono , non hai capito , se l' ALI è ATX v2 dovresti avere due linee da +12 V , una per la CPU e una per la scheda video , se è così 18 A bastano , se invece hai un vecchio ALI con solo una linea +12 A , 18 A non sono sufficenti , controlla bene sui dati dell' alimentatore , vedrai che hai due linee ( o addirittura tre ) separate ;)

grazie di tutto....sospettavo che quel mega di ram fosse ...messo un po' li...L'ali è a posto, ha 3 giorni di vita e ha addirittura tre linee.

allora credo andro' sulla nvidia 8800 gts con 320.

grasssie !

mordsiger
17-10-2007, 11:16
No .

l'ati da 1 gb sicuramente x rfactor nn serve a niente....però dire che è inutile nn mi sembra il caso....per es. stalker vuole (con il mio monitor a 1600x1200) 600mb di ram, altri giochi provati vogliono oltre i 500 mb di vram testati con il monitor di rivatuner.... guardando al futuro sicuramene hai il culo parato cn 1 gb!!!

p.s.: ho installato la f1 2007 e i dialoghi in ita....spettacolo !!!

17-10-2007, 11:17
Se la prendi adesso vai di gts ;)

kolortime
17-10-2007, 11:31
Se la prendi adesso vai di gts ;)

COMPRATA.

redheart
17-10-2007, 15:51
COMPRATA.

la 320? e a quanto?

lupin87
21-10-2007, 11:39
scusate mi potete postare il link per il download del mod della f1 2007?

gianfranco.59
21-10-2007, 14:05

poi clicca su "letòltèsek" ;)

Tiwana
22-10-2007, 09:31
Ciao Ragazzi , vista l' impossibilita' purtroppo di utilizzare il volante che posseggo attualmente (MICROSOFT SIDEWINDER PRECISION RACING WHEEL) perche' inspiegabilmente non viene riconosciuto SOLO sul mio pc con windows xp (e non riesco a trovare i drivers perche' e' impossibile!!!..... anzi se qualcuno mi puo' aiutare ne sarei veramente grato anche se ormai ho perso le speranze) ........
in sintesi devo comperare un volante e vorrei prendere il migliore .... o meglio quello che i giocatori come voi hanno "battezzato" per migliore.
Io gioco SOLO ed esclusivamente a GTR2 e RFACTOR .........

mi raccomando datemi un consiglio valido ..... ne sono certo ...

grazie e ciao

Cfranco
22-10-2007, 09:46
Ciao Ragazzi , vista l' impossibilita' purtroppo di utilizzare il volante che posseggo attualmente (MICROSOFT SIDEWINDER PRECISION RACING WHEEL) perche' inspiegabilmente non viene riconosciuto SOLO sul mio pc con windows xp (e non riesco a trovare i drivers perche' e' impossibile!!!..... anzi se qualcuno mi puo' aiutare ne sarei veramente grato anche se ormai ho perso le speranze) ........
in sintesi devo comperare un volante e vorrei prendere il migliore .... o meglio quello che i giocatori come voi hanno "battezzato" per migliore.
Io gioco SOLO ed esclusivamente a GTR2 e RFACTOR .........

mi raccomando datemi un consiglio valido ..... ne sono certo ...

grazie e ciao
Purtroppo Microsoft ha lasciato col culo per terra un sacco di gente con quel volante ( anche io ce l' avevo ) :rolleyes:
Gli unici driver a disposizione ufficialmente sono quelli di Windows , però fanno cagare , visto che non hai neppure la separazione degli assi tra il pedale dell' acceleratore e quello del freno .
Alcuni sono riusciti a installare i driver per Windows '98 usando il cd e facendo partire il programma di installazione in modalità compatibile .
Il miglior volante in circolazione è il Logitech G25 , sono 250 euro però :stordita:

Tiwana
22-10-2007, 09:57
Grazie per la risposta .... ma che ne dici del Logitech Driving force pro (e' per ps2 ma un ragazzo sul thread di GTR2 mi ha detto che funziona bene su pc con i drivers del G25) e del Logitech MOMO® Racing Force Feedback Wheel ??

secondo te (e anche altre persone) tolto il top (che costa troppo!!:muro: ) quale e' il migliore tra questi 2?

efa
22-10-2007, 09:57
Il miglior volante in circolazione è il Logitech G25 , sono 250 euro però :stordita:

E ridagli :D :D , il miglior in circolazione non è il G25, si lo è ma stà su un altro pianeta; Per i comuni mortali non lo è visto che il 90% non se lo puo' permettere.

Posseggo il DFP da 2 mesi, dopo ever faticato per trovarlo nuovo e non so se sia ancora reperibile, quindi non conta neanche il DFP.

Lasciando fuori il G25 che non conta, qualcuno potrebbe dire qual'è il miglior volante in circolazione attualmente in commercio?

bye

nemesis_76
22-10-2007, 09:59
E ridagli :D :D , il miglior in circolazione non è il G25, si lo è ma stà su un altro pianeta; Per i comuni mortali non lo è visto che il 90% non se lo puo' permettere.

Posseggo il DFP da 2 mesi, dopo ever faticato per trovarlo nuovo e non so se sia ancora reperibile, quindi non conta neanche il DFP.

Lasciando fuori il G25 che non conta, qualcuno potrebbe dire qual'è il miglior volante in circolazione attualmente in commercio?

bye

Il Dfp lo trovi tranquillamente da Gamerush--> BLockbusters

Cfranco
22-10-2007, 10:21

Beh è ancora una cifra umana , se hai 25.000 $$ ti puoi comprare il simulatore della McLaren e metterci dentro i dati della Ferrari :asd:

bye
DFP ;)

lupin87
22-10-2007, 10:33

non funziona questo link

Tiwana
22-10-2007, 10:51
non funziona questo link

Funziona funziona !

Tornando al discorso del volante volevo fare un'altra domandina relativa al Drive Force Pro :

ma questo volante ha piene funzionalita' delle sue caratteristiche di force feedback anche sul pc con tutti i giochi? (a parte che a me' interessa solo per GTR2 ed RfACTOR ma non si sa mai dovessi usarlo anche con altri giochi ....) ..
voglio dire cordoli, buche ed altro sono pienamente funzionanti? (almeno nei giochi sopra elencati).

Grazie ciao

gianfranco.59
22-10-2007, 11:09
vai tranquillo di DFP, oltretutto l'ho visto da saturn a 79€ ma mi pare di aver letto che si trova in Italia anche a 59€.

Non esiste volante con un miglior rapporto qualità/prezzo al momento. E ti assicuro che ha una precisione ed un force feedback che non ti faranno assolutamente rimpiangere l'acquisto.

Ti dico solo che sto pensando di comprarmene un altro di riserva, visto come sto sfruttando quello che ho ora... :rolleyes:

p.s.Io il momo lo scarterei, ce l'ho ancora, ed ha comunque un "peccato originale" molto fastidioso e molto diffuso, i potenziometri della pedaliera che fanno cilecca. Hanno una sede progettata malissimo e in molti (me compreso) sono stati costretti ad una modifica abbastanza rognosa: un tappo di sughero tra i due potenziometri che li costringa con forza nella loro sede per evitare il "gioco" che li fa sballare.

efa
22-10-2007, 12:50
Il Dfp lo trovi tranquillamente da Gamerush--> BLockbusters

Quindi visto che lo si trova ancora decretiamo una volta per tutte il miglior volante in commercio.:D

DFP

Poi se uno ha gli eurozzi che gli piovono dall'alto, c'è anche di meglio del G25 basta che si fa un giretto alla nasa:D :D :D

bye

nemesis_76
22-10-2007, 12:51
Quindi visto che lo si trova ancora decretiamo una volta per tutte il miglior volante in commercio.:D

DFP

Poi se uno ha gli eurozzi che gli piovono dall'alto, c'è anche di meglio del G25 basta che si fa un giretto alla nasa:D :D :D

bye

Mi bastano i simulatori delle scuderie di formula1.

Junior83
22-10-2007, 12:58
Quoto per il DFP, è ottimo e ormai si trova a metà prezzo vista l'uscita del g25. Poi ovviamente funziona al 100% con tutti i giochi compatibili. Infatti si vende come volante per ps2, ma viene immediatamente riconosciuto da windows con tutte le sue funzionalità (cosa che lascia intuire che è stato volutamente fatto per essere pienamente compatibile col pc) ;)
Anche io pensavo di prenderne un altro per "allenarmi" quando sto via per l'università, ma devo rinunciare vista l'esperienza del MOMO, preso per lo stesso motivo e usato sì e no 4-5 volte, in tutto forse 2-3 ore...mai sprecati tanti soldi...tutta colpa dello studio però :D

:muro:

Tiwana
22-10-2007, 13:58
Grazie a tutti per i consigli d' oro !! ... stavo per prendere il momo pensado fosse il top e invece ......... ecco che spunta il DFP !!!!

Spero solamente che , vista la sfiga avuta con il connubio presa usb della mia piastra (ASUS M2N) - volante Microsoft , non escano numeri al lotto anche con l' accoppiata presa usb della mia piastra (ASUS M2N) - DFP !!!!!!

Grazie ancora ragazzi .... ciao

Tiwana
22-10-2007, 15:23
vai tranquillo di DFP, oltretutto l'ho visto da saturn a 79€ ma mi pare di aver letto che si trova in Italia anche a 59€.

Non esiste volante con un miglior rapporto qualità/prezzo al momento. E ti assicuro che ha una precisione ed un force feedback che non ti faranno assolutamente rimpiangere l'acquisto.

Ti dico solo che sto pensando di comprarmene un altro di riserva, visto come sto sfruttando quello che ho ora... :rolleyes:

p.s.Io il momo lo scarterei, ce l'ho ancora, ed ha comunque un "peccato originale" molto fastidioso e molto diffuso, i potenziometri della pedaliera che fanno cilecca. Hanno una sede progettata malissimo e in molti (me compreso) sono stati costretti ad una modifica abbastanza rognosa: un tappo di sughero tra i due potenziometri che li costringa con forza nella loro sede per evitare il "gioco" che li fa sballare.

Dove di preciso e' fuori a 59? perche' ho fatto una rapida ricerca ma non si trova a meno di 100 .....
dammi una bella dritta che ormai mi avete fatto venire una voglia di DFP INCREDIBILE!!!

ho letto la rece su Driving italia ed e' uno SPETTACOLO !!!

Grazie e ciao

redheart
22-10-2007, 16:46
raga chi mi passa l'exe del gioco che il mio è morto?? mi da errore -.-'' nn mi va di riscaricarlo e reinstallarlo !

:confused:

mordsiger
22-10-2007, 19:15
raga chi mi passa l'exe del gioco che il mio è morto?? mi da errore -.-'' nn mi va di riscaricarlo e reinstallarlo !

prendilo da qui....nn è proprio l'originale ma cmq.....va....cmq strano che sia partito solo l'exe...

D3vil
22-10-2007, 19:32
[urlxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx[/url]

prendilo da qui....nn è proprio l'originale ma cmq.....va....cmq strano che sia partito solo l'exe...

:banned:

D3vil
22-10-2007, 19:33

Compralo che fai prima!!! :doh:

FabiettoDj
22-10-2007, 19:36
Quel sito contiene un trojan !occhio a postare certe cose!:mad:

Junior83
22-10-2007, 20:38
dai ragazzi, c'è un regolamento.

cmq la cosa dell'exe è un tantino strana, no?

D3vil
22-10-2007, 20:49
dai ragazzi, c'è un regolamento.

cmq la cosa dell'exe è un tantino strana, no?

Cos'è strano? Con l'originale non ci sono problemi!!

Fuma80
22-10-2007, 21:07
ciao a tutti! mi sto avvicinando a questo gioco...

che scheda video bisogna avere per non avere problemi di frame rate? il mio lcd è 1680X1050 e vorrei usare qst risoluzione...

ho un core 2 duo da 2,8GHz, 2 GB di ram... la la X1650 non credo ci stia dietro :sofico:

Junior83
22-10-2007, 22:02
Cos'è strano? Con l'originale non ci sono problemi!!
infatti intendevo quello ;)

Tiwana
22-10-2007, 22:10
ciao a tutti! mi sto avvicinando a questo gioco...

che scheda video bisogna avere per non avere problemi di frame rate? il mio lcd è 1680X1050 e vorrei usare qst risoluzione...

ho un core 2 duo da 2,8GHz, 2 GB di ram... la la X1650 non credo ci stia dietro :sofico:

La scheda video e' una x1650 come ? liscia - pro - xt?

Per me' comunque ci puoi giocare tranquillamente .....

ciao

Tiwana
22-10-2007, 22:13
Dove di preciso e' fuori a 59? perche' ho fatto una rapida ricerca ma non si trova a meno di 100 .....
dammi una bella dritta che ormai mi avete fatto venire una voglia di DFP INCREDIBILE!!!

ho letto la rece su Driving italia ed e' uno SPETTACOLO !!!

Grazie e ciao

Gianfranco quando puoi riesci a dirmi dove lo posso trovare ad un prezzo valido?

grazie ciao

Tiwana
23-10-2007, 09:41
Ragazzi sapete per caso se gli store tipo Mediaworld, Trony,Darty Euronic hanno il DFP?

Grazie ciao

gianfranco.59
23-10-2007, 09:49
avevo scritto "mi pare di aver letto", ho provato a cercare e ho trovato dove ne parlavano:

http://www.rfactoritalia.net/forum/index.php?showtopic=295&pid=3331&mode=threaded&start=#

prova a farti una ricerca partendo da qui ;)

Hysterix Gaulois
23-10-2007, 13:50
ragazzuoli mi dite come impostare per bene il DFP su rfactor?

in profiler ho : 97\30\0\0 e i 540° per le vetture normali.. per la formula 1 quanto usate?

23-10-2007, 13:55
vabbè ho reinstallato :)

ora x sbloccare le auto con il truccho della chat e i circuiti aggiuntivi devo avere la demo o la full???

:help:
Full

in profiler ho : 97\30\0\0 e i 540° per le vetture normali.. per la formula 1 quanto usate?
io uso 270°

Hysterix Gaulois
23-10-2007, 13:59
Full

io uso 270°

e le impostazioni interne del gioco come le metti? sensibilità etc etc? se mi fai uno screen magari :p

Junior83
23-10-2007, 14:06

io 270°, FF pieno, effetto sterzo.

cmq è molto personale

Hysterix Gaulois
23-10-2007, 14:09
dai ho capito mi volete far frullare con le impostazioni :D :muro: :ciapet:

fracarro
23-10-2007, 20:40
Per caso sono disponibili da qualche parte gli assetti per le piste dell'f1 mod 2007 postato qualche post fa?

dojotommy
24-10-2007, 09:28
Buongiorno a tutti , volevo chiedere un aiutino, dopo circa un anno ho reinstallato questo bel simulatore ho riattivato la mia copia acquistata regolarmente on line solo che la risoluzione video massima che mi lascia impostare il gioco è solamente la 1280x768. Da quando acquistai il gioco ho aggiornato la configurazione ed ora ho un pc con gforce 8800 gtx , core duo e6600, 4 giga di ram con vista 64 bit. Ovviamente ho installato l'ultima pacth del gioco ed ho i driver aggiornati della scheda video ma non riesco a salire di risoluzione: qualcuno ha qualche consiglio?

grazie in anticipo a coloro che vorranno consigliarmi.

Tiwana
24-10-2007, 10:33
Purtroppo non riesco a trovarlo da nessuna parte , premetto che voglio acquistarlo "a mano" , quindi non farmelo spedire per spiacevoli e ripetute complicazioni avute in passato.

Io sono di Trezzo sull' adda e lavoro a Lecco quindi se qualcuno puo' gentilmente segnalarmi un negozio nella zona (Bergamo-Lecco-provincia di Milano della parte brianzola) dove posso telefonare per vedere se ce l' hanno mi fa un' immensa cortesia !!!!

Grazie anticipatamente

PS. ho gia' chiamato i Mediaworld di Busnago, Curno, Lecco ed Orio ma non ce l' hanno !!!

idee??
ciao a tutti

gianfranco.59
24-10-2007, 10:51
non hai negozi saturn da quelle parti? Costa di meno ;)

efa
24-10-2007, 10:56
quindi non farmelo spedire per spiacevoli e ripetute complicazioni avute in passato.
idee??
ciao a tutti

Se non vuoi la spedizione fai prima a prenderti il G25, che alla fine tra telefonate e giri a vuoto il DFP lo paghi come il G25 :D :D :D

Potresti trovare uno shop che prevede il contrassegno e se il pacco è rovinato non lo ritiri e se anche andasse perso, in nessuno dei casi tireresti fuori un euro.

bye

Tiwana
24-10-2007, 11:15
Saturn piu' vicino e' a Milano in viale certosa ... un po' fuori mano .... vedo se ce l' hanno e poi magari esco prima dall' ufficio.........
Per esempio che voi sappiate i Blocbuster hanno tutti il gamerusch dentro ?
efa prima di arrivare a spedere come per il G25 ne devo fare di telefonate ............... lol

ciao

24-10-2007, 12:35
Buongiorno a tutti , volevo chiedere un aiutino, dopo circa un anno ho reinstallato questo bel simulatore ho riattivato la mia copia acquistata regolarmente on line solo che la risoluzione video massima che mi lascia impostare il gioco è solamente la 1280x768. Da quando acquistai il gioco ho aggiornato la configurazione ed ora ho un pc con gforce 8800 gtx , core duo e6600, 4 giga di ram con vista 64 bit. Ovviamente ho installato l'ultima pacth del gioco ed ho i driver aggiornati della scheda video ma non riesco a salire di risoluzione: qualcuno ha qualche consiglio?

grazie in anticipo a coloro che vorranno consigliarmi.
Ehmm.. in effetti è strano.. non so se c'è qualche *.ini dove impostare la risoluzione (sicuramente c'è ma non so dove), non hai dei driver per il monitor?

dojotommy
24-10-2007, 18:51
Ho provato anche quelli ma il monitor è un samsung 930bf ed i driver sono molto generici, per me il problema potrebbe essre vista 64 , per caso qualcuno fa girare rfactor con questo sistema operativo?

pirlano
24-10-2007, 20:08
ho aggiornato la 1.250 alla 1.255, ho fatto partire l'exe, vabe esce la scritta del demo completo per 60 minuti di prova, avvio, ci sono tutte le mie mod belle funzionanti, avvio una partita, appena parto la partita si chiude e torna al menu in automatico... (52 minuti rimanenti quindi non è per colpa di quello), ho provato a togliere TV Style, Spotter, MoTeC e Telemetrie varie ma niente, continua a chiudersi casualmente tornando al menu principale

per la cronaca ho provato anche la 1.255 precedente con l'exe...diciamo...nemmeno quello, stesso problema...ho fatto un nuovo plr bello pulito, ora va tutto più liscio, rimesso da zero le impostazioni ecc ecc, il problema rimane

proprio ora che mi ero deciso a comprarlo...:mc:

gianfranco.59
24-10-2007, 20:47
che io sappia con la demo i mods non funzionano

D3vil
24-10-2007, 20:53
che io sappia con la demo i mods non funzionano

Quoto, non funzionano.

ciao

pirlano
24-10-2007, 21:05
con la demo 1.250 non funzionavano le mod (non apparivano proprio)
con la demo 1.255 funzionano tutte per 60 minuti (provare per credere)
il problemino del gioco che torna al menu principale lo da anche con le auto e piste del gioco, per cui penso il problema sia altrove...
però è strano con la 1.250 non originale funziona tutto
con la 1.255 originale no...mah...

gianfranco.59
24-10-2007, 21:30
ma hai messo la 1255f? Se non hai messo la precedente 1255d (mi pare) devi mettere la 1255f full, altrimenti ti basta l'update

pirlano
24-10-2007, 22:31
ho messo la 1.255f full da 100mb precisi sopra la 1.250

D3vil
24-10-2007, 22:36
ho messo la 1.255f full da 100mb precisi sopra la 1.250

Hai inserito il codice di sblocco usando 1 delle 5 riattivazioni?

fracarro
25-10-2007, 08:36

Ho installato questo mod e mi sembra molto carino. Tuttavia adesso ho un mix di tre lingue differenti (italiano-inglese-ungherese) nel gioco. In particolare quando voglio comprare dei pezzi per la macchina tutto è scritto in ungherese. C'è un modo per risolvere il problema?
Qualcuno ha gli assetti per questa mod? (almeno per monza?)

Inoltre vorrei sapere se ci sono altri mod di F1 2007 "pronti" magari con rispettivi assetti.

Grazie.

Tiwana
25-10-2007, 13:05
Finalmente sono un felice possessore del mitico DFP !!!!!!!

Una domandina , nel gioco se seleziono il profilo predefinito nelle periferiche di gioco nominato DFP 360 o qualcosa di simile il volante funziona bene ........ se invece ne creo uno io assegnando ai vari pulsanti le varie opzioni che desidero il volante va bene ma non riesco a tenerlo dritto ... quando sterzo anche leggermente il volante si pesa in quella direzione ..... sapete a cosa e' dovuto? cosa mi consigliate di fare per avere il massimo della resa in RFACTOR con il DFP?
Esistono delle patch che inseriscono nel gioco dei profili oppure profili gia belli pronti da inserire nel programma winman della logitech a seconda della macchina che vado a guidare ? (e quindi con angoli differenti di rotazione)
Grazie ciao

ah dimenticavo .... per l' online devo avere la versione aggiornata alla 1255 F ?
io ho la 1255 D ... e' x questo che 9 su 10 mi butta fuori dicendo "versione differente di gioco" o qualcosa di simile ??

riciao

Junior83
25-10-2007, 15:08
Ciao Tiwana,
per quanto riguarda il problema che dici del DFP in curva è perchè devi "invertire" il force feedback (valore positivo-negativo), se no invece che contrastare la sterzata ti butta il volante dal lato della curva, che oltre che "scomodo" è l'esatto contrario di ciò che accade nella realtà.

Per l'online sì, o tieni la 1.250 (ma ormai hai patchato) o metti la 1.255f, che tra l'altro è quella "meno problematica" dell'ultima patch, altrimenti ti butta fuori dai server

;)

gpau
27-10-2007, 15:06
Salve ragazzi,
io avrei un probelema con Rfactor e sarebbe:

Quando faccio partire il simulatore va tutto bene, pero quando selezione una categoria e la faccio partire il gioco si spegna, come mai?
Versione 1.250 grazie

alfagolf
30-10-2007, 09:49
Il cielo originale di rFactor mi è sembrato un po' "piatto", ecco un bel miglioramento da scaricare, le immagini parlano da sole...

http://rapidshare.com/files/10481690/Rfact...ck_byhudson.zip (http://rapidshare.com/files/10481690/Rfactor_skypack_byhudson.zip)

http://www.xtremeracers.net/nuke/galerias/rFactor/Hudson%20Kerr%20Skys/hudsonn%20Kerr%20sky%20(33).jpg

http://www.xtremeracers.net/nuke/galerias/rFactor/Hudson%20Kerr%20Skys/hudsonn%20Kerr%20sky%20(51).jpg

D3vil
30-10-2007, 10:08
Il cielo originale di rFactor mi è sembrato un po' "piatto", ecco un bel miglioramento da scaricare, le immagini parlano da sole...

http://rapidshare.com/files/10481690/Rfact...ck_byhudson.zip (http://rapidshare.com/files/10481690/Rfactor_skypack_byhudson.zip)

http://www.xtremeracers.net/nuke/galerias/rFactor/Hudson%20Kerr%20Skys/hudsonn%20Kerr%20sky%20(33).jpg

http://www.xtremeracers.net/nuke/galerias/rFactor/Hudson%20Kerr%20Skys/hudsonn%20Kerr%20sky%20(51).jpg

Mi sembra che i cieli di Hudson siano a pagamento, ti consiglio di togliere quel link.

ciao

FabiettoDj
30-10-2007, 11:27
Hudson Kerr dopo aver provato a fare add-ons a pagamento ha annunciato di ritirarsi da questo progetto,quindi secondo me gli add-ons devono essere una sorta di aiuto delle community e non devono essere a pagamento...quindi visto che hudson si è ritirato non vedo il problema... ;)

D3vil
30-10-2007, 11:56
Hudson Kerr dopo aver provato a fare add-ons a pagamento ha annunciato di ritirarsi da questo progetto,quindi secondo me gli add-ons devono essere una sorta di aiuto delle community e non devono essere a pagamento...quindi visto che hudson si è ritirato non vedo il problema... ;)

Il problema è che non li ha rilasciati gratuitamente e sono ancora di sua prorpieta.

ciao

alfagolf
31-10-2007, 08:21
Il link che ho riportato si trova facilmente con Google e l'ho trovato anche in altri forum, cmq se l'amministratore del forum vuole levarlo, modificando il mio post, per me non c'è problema, anche se penso che l'add-on sia gratuito

Cfranco
31-10-2007, 08:32
Mi sembra che i cieli di Hudson siano a pagamento, ti consiglio di togliere quel link.

ciao
( www.rfactorcentral.com )
06-Sep: Hudson Kerr Closing - Discounts & Freebies
Hudson Kerr is closing down on Sept 10. Until then his texture addons and related goodies are heavily discounted and a collection of free skies and two cameras are also available.

D3vil
31-10-2007, 09:04
( www.rfactorcentral.com )
06-Sep: Hudson Kerr Closing - Discounts & Freebies
Hudson Kerr is closing down on Sept 10. Until then his texture addons and related goodies are heavily discounted and a collection of free skies and two cameras are also available.

Meglio cosi allora.:)

efa
01-11-2007, 09:53
Raga ho istallato la patch 2.01 di GP79 e nella sezione storica, almeno la metà delle vetture ha le txture tutte pasticciate.

E' capitato a qualcuno oppure ho sbagliato ad istallare, in fondo una volta indicata la dir di rfactor scompatta al suo interno i file.

Succede solo nella sezione che vedete sotto, in pista le vetture sono perfette.

http://digilander.libero.it/wadiw/Corsair/renault.jpg

Soluzioni?

ciao e grazie

Junior83
01-11-2007, 14:33
molto strano questo problema, anche perchè il posizionamento della dds dovrebbe essere sempre lo stesso sullo stesso modello 3D.
può essere che nell'anteprima (o garage per intenderci), venga utilizzato un sistema diverso di visualizzazione, non avendo necessità del render in real time e che intervenga un errore che fa ruotare la texture (o che la richiama in altro modo).

Però le mie sono parole da ignorante in materia, quindi non so proporre una soluzione. Il problema cmq mi interessa.

pirlano
01-11-2007, 16:14
seleziona le directx9 nelle impostazioni di rfactor e aggiornale

le textures in genere appaiono flippate quando le directx non sono supportate, oppure quando la scheda video ha poca ram e non regge oppure quando ha qualche overheating o qualche altro problema

efa
01-11-2007, 16:54
seleziona le directx9 nelle impostazioni di rfactor e aggiornale

le textures in genere appaiono flippate quando le directx non sono supportate, oppure quando la scheda video ha poca ram e non regge oppure quando ha qualche overheating o qualche altro problema

Direi che le DX9 e la scheda video non centrano.

Ho disistallato GP79 e reistallato il problema persiste.

Lo fa pero' solo su alcune vetture e solamente nella interfaccia che vedete sotto, cioè la sezione storica e nella unrestricted e solo in alcune auto.

http://digilander.libero.it/wadiw/Corsair/renault.jpg

la cosa assurda è che se clicco su veicolo le texture vanno a posto :eek:

http://digilander.libero.it/wadiw/Corsair/renault2.jpg

se notate pero', nel caso della Renault RS01, che è quella storica che si vede in foto, gli carica le texture della Renault RS12 (numero 15 in rosso) che è cosa ben diversa.
In quella condizione se clicco veicolo torna tutto a posto.

Questo non succede nella sezione GP79 legue dove sono presenti tutte le vetture.

bye

kusiman
01-11-2007, 17:32
infatti devi andare in "upgrades" e scegliere la giusta skin per il giusto modello
molti gli upgrades non li guardano e in questo mod ci sono delle primizie come i modelli ulteriori di arrows renault ferrari ecc! piu le relative skin!
arrow mk2 ferrari t3 ecc ecc:)
PS.
vedo i cieli di hudson e li trovo molto belli,ma mi chiedevo se l'uso di tali cieli dia problemi di mismatch sui server online..
voi lo sapete per caso?

Scruffy
01-11-2007, 18:14
non so se ne siete a conoscenza, ma hanno aperto un sito con autoupdate per avere tutti le stesse auto e piste, e dove si organizzano mega tornei e gare :D

gia conoscevo per gt legends, ora arriva anche per rfactor :D

figoooooooooooo:D

efa
01-11-2007, 18:22
infatti devi andare in "upgrades" e scegliere la giusta skin per il giusto modello

Non penso sia cosi', dovrebbe caricare la skin in automatico ed invece ne carica una alla c...o :D

Infatti non succede a tutte le vetture, solo a tre o quattro ora non ricordo.

La Renault RS01 è completamente diversa dalla Renault RS12. In pratica carica sulla RS1 le texture della RS12 ecco perchè sono sballate.

E' come se mettesse le texture di una Golf su una Panda :D

bye

kusiman
01-11-2007, 19:58
Non penso sia cosi', dovrebbe caricare la skin in automatico ed invece ne carica una alla c...o :D

Infatti non succede a tutte le vetture, solo a tre o quattro ora non ricordo.

La Renault RS01 è completamente diversa dalla Renault RS12. In pratica carica sulla RS1 le texture della RS12 ecco perchè sono sballate.

E' come se mettesse le texture di una Golf su una Panda :D

bye
appunto:D vai in skins e selezioni quella giusta:D
il problema di cui parlo risale in effetti alla1.1, quando magari selezionavi una macchina nuova fra gli upgrade e ti caricava sopra le texture della macchina precedente,per ovviare a ciò bastava selezionare la giusta skins per il giusto modello:cool:
cmq è tutto il giorno he giro sui server col gp79 e le texture sono tutte apposto:eek:

efa
01-11-2007, 23:04
appunto:D vai in skins e selezioni quella giusta:D

Hai ragione è la giusta procedura :D , ora è tutto a posto......

anche se penso che sia lui che si deve accorgere di caricare le texture giuste... :D

Grazie

bye

pirlano
04-11-2007, 18:48
ebbene si, oggi il sottoscritto ha acquistato il suo primo software legalmente :sofico:
vabe ho pagato in dollari US con paypal, ho speso 28 euro invece di 35, uno sconticino ci sta tutto senno chiedevano troppo da me :D

una cosa la posso dire, 28 euro IMHO li vale tutti ;)

Junior83
05-11-2007, 10:48
una cosa la posso dire, 28 euro IMHO li vale tutti ;)
io ne ho spesi 35 l'anno scorso ed è stato uno degli acquisti migliori che abbia mai fatto
oddio, i giochi li compro originali, però questo è l'unico per cui sono stato contento di ogni centesimo speso :D

alfagolf
06-11-2007, 15:54
A questo link un add-on F1 con vetture e circuiti del 2007:

http://www.szasztv.hu/F1RFT/letoltesek.htm

Con tanto di telemetria integrata!!!

redheart
06-11-2007, 16:15
A questo link un add-on F1 con vetture e circuiti del 2007:

http://www.szasztv.hu/F1RFT/letoltesek.htm

già segnalato tempo fa......

dvd100
06-11-2007, 16:36
salve,
esiste un plugin per visualizzare contemporaneamente temperatura gomme, freni, motore e tempi sul giro senza dover switchare tra le modalità del LCD? :D grazie

gianfranco.59
07-11-2007, 14:27
salve,
esiste un plugin per visualizzare contemporaneamente temperatura gomme, freni, motore e tempi sul giro senza dover switchare tra le modalità del LCD? :D grazie

no, ma fra non molto potrai switchare tra i vari lcd con comandi vocali, chiamando direttamente ogni lcd, con lo spotter 2 che ora è in fase di beta testing ;)

dvd100
07-11-2007, 14:53
mmh simpatica l'idea, vedremo come funzionerà il microfono in mezzo al frastuono della gara :D

Lo spotter sarebbe...?

gianfranco.59
07-11-2007, 15:09
mmh simpatica l'idea, vedremo come funzionerà il microfono in mezzo al frastuono della gara :D

Lo spotter sarebbe...?

la voce dell'ingegnere dai box ;)

nello spotter 1 ti segnalava le cose in base al verificarsi di certi eventi (danni, altri piloti che si ritirano, si fermano ai box, la tua posizione, se fai il miglior tempo e tantissime altre cose)

lo spotter 2 è interattivo. In pratica oltre alle segnalazioni di prammatica, puoi richiedergli informazioni, oppure un cambio di strategia al volo con quantità di carburante da immettere, puoi chiedergli di verificare e segnalarti eventuali danni alla vettura ecc ecc

lo spotter 1, giudicato uno dei migliori addons per rfactor, italianissimo frutto di quel geniaccio di Carlo maker (come il tv style, in collaborazione con Dinix), lo trovi qui:

http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Spotter%20Plugin

non per niente è nella "hall of fame" di rfactorcentral.com ;)

pirlano
07-11-2007, 17:29
Ok voglio ammettere che con la 1255 crackata i problemi di funzionamento ci possono stare, però cavolo, ora ho comprato la licenza, e mentre gioco rfactor continua a chiudersi da solo e torna al menu principale :confused: :confused:
non ditemi che devo rimettere rfactor pulito...avrò 20gb di mod... :mc: