PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] R-Factor

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34

Cando
14-07-2011, 20:36
Si può scaricare direttamente la Mod F1RS2011 GP2 F3 and TrackPack F1RS2011 RTP 2.00 (link (http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Mod%20F1RS2011%20GP2%20F3%20and%20TrackPack%20F1RS2011%20RTP)) che contiene mi sembra la stessa mod GP2, altre categorie e soprattutto la F1.

I due mod sono ben separati mi pare, quello del team F1-S-R è decisamente da scaricare. A breve arriverà anche una patch.

Ragazzi ho notato che rFactor utilizza solo un core.
Ma è un fatto assodato o lo fà solo a me?
Non c'è qualche modo per farlo andare in multicore?

Edit: basta aggiungere +fullproc nel path del collegamento come qui (http://www.fgw-team.com/forum/viewthread.php?thread_id=1079)

In questo modo rFactor usa solo un core, ma in maniera intensiva: evita di far lavorare un po' un core, un po' un altro. Quella stringa non aggiunge il supporto ai multi-core.

sosa
14-07-2011, 22:43
segnalo il targa florio per rFactor convertito da gpl , a mio avviso un'evento straordinario , provato con una lola del mod imsa e 5 giga al sandy :D

Tony Hak
15-07-2011, 10:59
scusate, ma per giocare si deve per forza avere un supersterzo :D ? o va bene anche uno sterzo della trust ?

ADAM
15-07-2011, 11:40
Beato te, io non posso più scaricare nulla :muro:
Ecco cosa mi appare appena provo a fare il download.......

Rinnovo una domanda; ma non si ha ancora la mod. del ferrari challenge?

Ho visto che hanno cambiato grafica del sito e anche la struttura del menu.
Mi ricordo che nella fase di cambiamente poi non andava.

Ho visto che nel mio account, come nel tuo, ci sono i famosi 3 download.
Pero c'e' scritto "High Speed Mod Downloads"

mentre nella prima voce "Community Download Servers" non ci sono limiti.

Forse, sarebbe da provare, puoi scaricare (finiti i 3 download ad alta velocita') solo a velocita' standard.

Se puoi fammi, e fai sapere a tutta la comunita', se e' cosi'.

Non credo che tutti si fanno l'abbonamento per scaricare una mod o due all'anno. Poi nin so. :)

PROVATO: ho bloccato il mio account lanciando 3 download dal pulsantino in alto a destra (quello manuale), ora mi da la schermata che hai postato tu.
Quello e un link per scaricare velocemente usando i server (non sono un tecnico, spero di non dire caxxate) del sito. Pero' le varie mod hanno una sezione download, dove usi scarichi direttamente dal link-server su cui e stato caricato da chi ha fatto il mod.
Vedi se ora riesci a scaricare cio' che vuoi.

AlexM4D
29-07-2011, 18:05
Molti add-on li trovi qui :

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?app=downloads&showall=1

rintintin78
02-08-2011, 20:25
secondo voi quale è la miglior mod per la F1 2011?
Grazie
PS la cosa che mi interessa è il realismo di guida

rintintin78
03-08-2011, 10:33
secondo voi quale è la miglior mod per la F1 2011?
Grazie
PS la cosa che mi interessa è il realismo di guida

Potreste almeno dirmi quale è la mod più realistica di F1 dal 2001 in poi?
Grazie

alfa_4c
08-08-2011, 13:23
Ciao!
Sono un appassionato di rFactor e seguo da molto questo forum, volevo sapere se per caso organizzate delle partite in multi su un vostro server di hwupgrade, perchè sarei interessato a partecipare:)

beppespeed
15-08-2011, 15:32
Potreste almeno dirmi quale è la mod più realistica di F1 dal 2001 in poi?
Grazie

ne ho provate parecchie ma sia per grafica che per audio credo FSone 2009

beppespeed
15-08-2011, 15:35
ragazzi mi pare di aver sentito che esiste una mod che elenchi nelle gare online solo le auto e tracciati che sono già installati nel pc per evitare inutili perdite di tempo...ma qual'e'? :confused:

inoltre qualcuno sa se hanno creato le mods Fiat Uno Turbo,Fiat Coupè,Fiat Punto GT,Ford Rs Turbo ecc eccc???

hermanss
22-08-2011, 19:03
Ragazzi che ne dite di fare qualche sera qualche corsetta (just for fun)?
Semmai con la mod f1rs2011?:)

beppespeed
22-08-2011, 19:13
Quando vuoi...però non ho quella mod...ho f1rl 2009 e fsone 2008 che adoro...

hermanss
22-08-2011, 21:21
Quando vuoi...però non ho quella mod...ho f1rl 2009 e fsone 2008 che adoro...

fammi sapere anche in pvt

beppespeed
22-08-2011, 22:11
Dai ragazzi facciamoci qualche giretto assieme!!!

AlexM4D
25-08-2011, 22:23
Ho trovato qui diversi add-on e circuiti per rFactor

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?app=downloads&showcat=1

jhonroio
21-09-2011, 08:37
ragazzi ho appena acquistato on line una copia di r factor potete gentilmente farmi un elenco di tutti i vari aggiornamenti e dei link in cui posso trovarli per rendere il gioco più aggiornato possibile?grazie mille in anticipo

beppespeed
21-09-2011, 08:42
ragazzi ho appena acquistato on line una copia di r factor potete gentilmente farmi un elenco di tutti i vari aggiornamenti e dei link in cui posso trovarli per rendere il gioco più aggiornato possibile?grazie mille in anticipo

Verifica che la versione sia almeno la 1.255 x giocare anche online.

le mods invece sono da scaricare a piacimento...vai su rfactorcentral.com

Hot hatchs è la mods preferita(ford cosworth delta evo 205 gti r5 gtt ecc ecc) ma ce ne sono tante belle...

jhonroio
21-09-2011, 10:19
Verifica che la versione sia almeno la 1.255 x giocare anche online.

le mods invece sono da scaricare a piacimento...vai su rfactorcentral.com

Hot hatchs è la mods preferita(ford cosworth delta evo 205 gti r5 gtt ecc ecc) ma ce ne sono tante belle...

grazie mille se la versione non fosse quella da te citata c'è qualche modo per aggiornarla?e le mod sono gratuite?

hermanss
21-09-2011, 10:30
grazie mille se la versione non fosse quella da te citata c'è qualche modo per aggiornarla?e le mod sono gratuite?

E' tutto free...basta cercare e scaricare.;)

beppespeed
21-09-2011, 11:13

trovi tutto online...se hai problemi scrivi qui

hermann che fine hai fatto non ti ho più visto online...

DSA
21-09-2011, 11:38
raga volendo è giocabile con un pad xbox360?

hermanss
21-09-2011, 12:32
hermann che fine hai fatto non ti ho più visto online...

Ciao beppe...per impegni è da un po' che non gareggio.:cry:
Cmq se vogliamo organizzare qualcosa fammi sapere:) (vale anche per gli altri del forum;))

OvErClOck82
21-09-2011, 12:40

certamente, io prima di disinstallarlo ci giocavo così ;)
non ti aspettare granchè perchè un volante è tutta un'altra esperienza, ma meglio di niente...

-Mariello-
21-09-2011, 14:29

certamente, io prima di disinstallarlo ci giocavo così ;)
non ti aspettare granchè perchè un volante è tutta un'altra esperienza, ma meglio di niente...

Col pad però è quasi necessario inserire degli aiuti anche se non totali, soprattutto quello della sterzata(che adesso non ricordo comesi chiama esattamente).
Io purtroppo gioco con il microsoft, quindi senza FF.........

jhonroio
22-09-2011, 09:51
ragazzi ho installato il gioco e l'ho provato col mio fanatec 911 ts ma mi pare come se il force feedback funzionasse al contrario cioè in curva la forza dello sterzo va nella direzione della curva stessa invece di creare una resistenza opposta!!potete aiutarmi?

dssdsdsdsdsdsdsdsd
22-09-2011, 09:58
ragazzi ho installato il gioco e l'ho provato col mio fanatec 911 ts ma mi pare come se il force feedback funzionasse al contrario cioè in curva la forza dello sterzo va nella direzione della curva stessa invece di creare una resistenza opposta!!potete aiutarmi?

inverti il force feedback nelle impostazioni, va da -100 a +100, permettendo di invertire la forza. ;)

beppespeed
22-09-2011, 10:00

imposta forza effetti contrari

jhonroio
22-09-2011, 10:11
imposta forza effetti contrari

da dove si imposta?

Cando
22-09-2011, 15:28
da dove si imposta?

Nelle opzioni del controller di guida. Setta il force feedback in negativo.

jhonroio
23-09-2011, 16:30
Nelle opzioni del controller di guida. Setta il force feedback in negativo.

grazie mille!!!!!!Senti ho scaricato da rfactor central la mod hot hatch ma come si installa?Ho provato ad estrarre il file rar in rfactor ma niente!!

jhonroio
24-09-2011, 14:40
ragazzi mi sono iscritto a rfactorcentral ho scaricato 3 mod ma per scaricarne altre devo pagare?se si dove posso trovarle free?

Jesali
26-09-2011, 09:20
Salve ragazzi, spero che qualcuno passando di qui possa aiutarmi
Sono giorni che continuo a girovagare per la rete ma non riesco a venirne fuori!!!

Sto cercando un monitor da usare principalmente con RFactor (oltre che per programmi usuali che non richiedono grafica esorbitante)

La mia configurazione hardware è la seguente:

CPU: AMD Athlon 64X2 Dual Core 3800+
RAM: 3 GB
SCHEDA VIDEO: ATI RADEON HD4870 VaporX

Sono orientato a prendere un
22'
Risoluzione: 1680x1050
Tempo di risposta: 2ms

Mi piacerebbe anche un FullHD (1920x1080) a 23' o 24' ma ho paura che con l'hardware che mi ritrovo potrei avere dei problemi a giocare fluido con dettagli al massimo. Cosa ne pensate?

Per me è indifferente che sia LCD o con retroilluminazione a LED e come marca mi piacerebbe un Samsung.

La cifra che vorrei spendere è tra i 150 e i 200 euro.

C'è qualcuno che ha la scheda video come la mia? Voi che monitor avete?

Non essendo un gran esperto vi sarei grato se mi date qualche dritta!!!

-Mariello-
26-09-2011, 16:26
ragazzi mi sono iscritto a rfactorcentral ho scaricato 3 mod ma per scaricarne altre devo pagare?se si dove posso trovarle free?

Si, hai il limite di 3 mod purtroppo. Per altre mod, ti rimando qui (http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showforum=102) ;)

Salve ragazzi, spero che qualcuno passando di qui possa aiutarmi
Sono giorni che continuo a girovagare per la rete ma non riesco a venirne fuori!!!

Sto cercando un monitor da usare principalmente con RFactor (oltre che per programmi usuali che non richiedono grafica esorbitante)

La mia configurazione hardware è la seguente:

CPU: AMD Athlon 64X2 Dual Core 3800+
RAM: 3 GB
SCHEDA VIDEO: ATI RADEON HD4870 VaporX

Sono orientato a prendere un
22'
Risoluzione: 1680x1050
Tempo di risposta: 2ms

Mi piacerebbe anche un FullHD (1920x1080) a 23' o 24' ma ho paura che con l'hardware che mi ritrovo potrei avere dei problemi a giocare fluido con dettagli al massimo. Cosa ne pensate?

Per me è indifferente che sia LCD o con retroilluminazione a LED e come marca mi piacerebbe un Samsung.

La cifra che vorrei spendere è tra i 150 e i 200 euro.

C'è qualcuno che ha la scheda video come la mia? Voi che monitor avete?

Non essendo un gran esperto vi sarei grato se mi date qualche dritta!!!

Io con la configurazione qua sotto, gioco ad rfactor divinamente ;)

Processore: Intel Core i5 CPU 650 3.20GHz 3.19 GHz
RAM: 4 GB
Scheda video: Nvidia GTS250
Monitor: Acer P235H

Sir J
26-09-2011, 21:14
mi iscrivo e rompo da subito :D
ho cominciato ad usare rfactor da pochi giorni e sono davvero contento, e' un gran bel gioco. Ho un po' di domande:

1) come si installano le varie mod? Io ho scaricato il Nordschleife, Monte Carlo e la Targa Florio. Ho copiato i files dentro Locations e funzionano bene. Ma le auto? Non riesco ad installarne neanche una :muro:
Mi si era installata solo la Lamborghini Miura che pero' non mi consentiva di usare altre auto. Ho dovuto disinstallare. HELP!!!!

2) ho letto un po' di post e ho scoperto che il gioco non usa tutti i core. C'e' un modo per forzarlo? Non che funzioni male, per carita', ma il mio processore ha 6 core vorrei utilizzarlo a fondo

7gunner7
26-09-2011, 21:56
mi iscrivo e rompo da subito :D
ho cominciato ad usare rfactor da pochi giorni e sono davvero contento, e' un gran bel gioco. Ho un po' di domande:

1) come si installano le varie mod? Io ho scaricato il Nordschleife, Monte Carlo e la Targa Florio. Ho copiato i files dentro Locations e funzionano bene. Ma le auto? Non riesco ad installarne neanche una :muro:
Mi si era installata solo la Lamborghini Miura che pero' non mi consentiva di usare altre auto. Ho dovuto disinstallare. HELP!!!!

2) ho letto un po' di post e ho scoperto che il gioco non usa tutti i core. C'e' un modo per forzarlo? Non che funzioni male, per carita', ma il mio processore ha 6 core vorrei utilizzarlo a fondo

1) i tracciati in GameData/Locations, le auto in GameData/Vehicles

Comunque il 99% delle volte c'è il readme quando scarichi qualcosa che non abbia l'autoinstaller, leggi lì dove e come installare una determinata mod

Per cambiare le auto cerca il tasto per tornare indietro al profilo del giocatore e "sfoglia" le mod nella sezione serie di gare

2) prova aggiungendo la voce " +fullproc" nello spazio destinazione del collegamento all'.exe (senza le "" e con lo spazio prima del +)

In teoria il gioco non è ottimizzato per i processori con più core, per cui quando il Core 1 si satura passa al Core 2; con la stringa dovrebbe sfruttarli tutti non facendoli saturare.

Sir J
26-09-2011, 22:03
1) i tracciati in GameData/Locations, le auto in GameData/Vehicles

Comunque il 99% delle volte c'è il readme quando scarichi qualcosa che non abbia l'autoinstaller, leggi lì dove e come installare una determinata mod

Per cambiare le auto cerca il tasto per tornare indietro al profilo del giocatore e "sfoglia" le mod nella sezione serie di gare

2) prova aggiungendo la voce " +fullproc" nello spazio destinazione del collegamento all'.exe (senza le "" e con lo spazio prima del +)

In teoria il gioco non è ottimizzato per i processori con più core, per cui quando il Core 1 si satura passa al Core 2; con la stringa dovrebbe sfruttarli tutti non facendoli saturare.

Bene, ci provo!
In realta' avevo provato a mettere le auto in vehicles, ma nella lista non comparivano. Ora provo ad andare al profilo. Thanks ;)

Sir J
26-09-2011, 22:32
insisto con le domande, quando rompo ditelo :D
ma se installo una mod tipo la historical con la fiat 600 o (come avevo fatto) quella della Miura, come faccio poi a scegliere se giocare quella mod o usare le auto di serie? Se non sono troppo rinco, quando ho messo la Miura mi ha tolto tutti i soldi e non mi dava altre auto da scegliere :fagiano:

Sir J
27-09-2011, 17:30

Funziona, grazie! :) non che andasse piano, pero' guarda il benchmark con fraps sullo stesso giro nelle stesse condizioni

senza +fullproc
Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
9055, 60000, 108, 230, 150.917

con +fullproc
Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
15932, 60000, 177, 338, 265.533

eh, beh, da 150 a 265 di media non e' per niente male! :)

-Mariello-
28-09-2011, 15:49
C'è qualcuno che sa come passare i repaly sul pc? Ho provato a fare esporta dal menù replay e dopo 20 minuti di esportazione, il video non esiste nel mio pc.......:(

-Mariello-
04-10-2011, 15:57
C'è qualcuno che sa come passare i repaly sul pc? Ho provato a fare esporta dal menù replay e dopo 20 minuti di esportazione, il video non esiste nel mio pc.......:(

Nessuno? :stordita:

Telaf
04-10-2011, 18:58
Prova ad utilizzare Fraps

Lu Maniak
04-10-2011, 20:57
Oppure vai nella cartella di rFactor/userdata/nickname_che_hai_scelto.
Troverai un file setup con estensione plr che ha il nome del nick usato su rFactor. Lo apri con un editor di testo e cerchi queste stringhe.

[ Miscellaneous ]
Key Repeat Rate="1"
AVI export width="800"
AVI export height="600"
AVI export framerate="100.00000"
AVI export quality="100.00000"
AVI compressor fourcc="cvid" // Changes compression algorithm

800 e 600 è ovviamente la risoluzione, il framerate sono gli fps e l'ultima stringa determina il codec usato per creare video dai replay.

Questa invece è la modifica che ho apportato nel mio caso:

[ Miscellaneous ]
Key Repeat Rate="1"
AVI export width="1600"
AVI export height="900"
AVI export framerate="60.00000"
AVI export quality="100.00000"
AVI compressor fourcc="ffds" // Changes compression algorithm

Così il video sarà in HD con 60 fps e qualità al massimo dettaglio lato software. Il codec da me usato è l'ffdshow che trovi a scaricare ma puoi usare anche il divx o l'xvid però dovrai scriverlo al posto di "ffds" nell'ultima stringa.

C'è un bug fastidioso. Come esporti un video, in genere, non ha suono. A volte basta far partire un export per poi abortirlo con la X dopo pochi secondi e poi RI-ESPORTARE senza uscire dalla gestione replay.

Scritto così sembra complicato ma va fatto 1 sola volta per fare tutti i video che si vogliono...poi in caso se c'è da modificare qualcosa è bene (secondo me) partire da un file di "importanti dimensioni" per poi filtrarlo con qualche programma interessante.

Ultima cosa. Se decidi di usare questo sistema devi prima spostare i file mp3 del mod usato nel replay. Vai nella cartella rFactor/Music/mod_del_replay e tagli gli mp3 e li incolli su un'altra cartella. Fai il file video e poi puoi rimettere gli mp3. In questo modo non sentirai la musica in sottofondo durante il replay. Oppure puoi agira in modo opposto, se vuoi inserire la musica che ti interessa, sostituendo gli mp3 originali con quello che vuoi tu.

Ultima cosa...per fare un video ci vuole una vita quindi mettiti l'anima in pace e quando premi start vatti a fare una birra fuori di casa. :asd:

EDIT: Mi ero dimenticato di risponderti direttamente. :doh:
Il video viene creato nella cartella rFactor/replayfridge/movies

-Mariello-
05-10-2011, 11:02
Grazie, proverò :)

beppespeed
05-10-2011, 20:58
grazie mille!!!!!!Senti ho scaricato da rfactor central la mod hot hatch ma come si installa?Ho provato ad estrarre il file rar in rfactor ma niente!!

la mia mod preferita!!!

ce lo facciamo un giretto online???

ADAM
07-10-2011, 14:57
Si, hai il limite di 3 mod purtroppo. Per altre mod, ti rimando qui (http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showforum=102) ;)

poco tempo fa avevo provato (e ho fatto un post qualche pagina indietro) ... il limite vale solo per il pulsante in alto a destra che fa lo scarico veloce dai server direi di rfactorcentral.

Ogni mod pero' viene caricata dal creatore in un spazioweb "gratuito" (tutti quelli piu noti) ... quei link non hanno limiti.

-Mariello-
07-10-2011, 16:01
poco tempo fa avevo provato (e ho fatto un post qualche pagina indietro) ... il limite vale solo per il pulsante in alto a destra che fa lo scarico veloce dai server direi di rfactorcentral.

Ogni mod pero' viene caricata dal creatore in un spazioweb "gratuito" (tutti quelli piu noti) ... quei link non hanno limiti.

Si ovvio. Infatti mi riferivo solo al download su rfactorcentral, dove effettivamente si hanno solo 3 possibilità di download
Per poter scaricare senza limiti, bisogna andare nella parte inferiore della pagina e scaricare dove c'è scritto "download link"

Sir J
08-10-2011, 10:20
domanda rapidissima: come si toglie in nome dei piloti durante gara e replay? Non mi piace proprio la freccia che indica l'auto con il nome del pilota sopra :)

beppespeed
08-10-2011, 10:33
domanda rapidissima: come si toglie in nome dei piloti durante gara e replay? Non mi piace proprio la freccia che indica l'auto con il nome del pilota sopra :)

A me torna utile per capire in caso chi ha fatto danno...

cmq TAB

Sir J
08-10-2011, 11:10
cmq TAB

Azz! Almeno potevi far credere che era una cosa complicata!
Grazie ;) :D

beppespeed
08-10-2011, 11:47
Azz! Almeno potevi far credere che era una cosa complicata!
Grazie ;) :D

ahahahahaha ma non era complicata la cosa...bastava vedere la lista dei comandi
:D

maggiore scia
13-10-2011, 21:16
primo trailer ufficiale di R-Factor 2
video:
http://www.youtube.com/watch?v=_1i9DNScRTI&feature=player_embedded#!
non vedo l'ora di giocarci.

Joram
14-10-2011, 19:12
primo trailer ufficiale di R-Factor 2
video:
http://www.youtube.com/watch?v=_1i9DNScRTI&feature=player_embedded#!
non vedo l'ora di giocarci.

Ma quando esce ?:)

Sir J
14-10-2011, 20:39
azz! e quanti processori ci vogliono? :ciapet:

ah, dimenticavo: ma per giocare di notte e con la pioggia come si fa? (rfactor 1, ovviamente)

7gunner7
15-10-2011, 11:19

ah, dimenticavo: ma per giocare di notte e con la pioggia come si fa? (rfactor 1, ovviamente)

Per la notte devi impostare l'orario di partenza tu, occhio che però non tutte le piste hanno un sistema di illuminazione (quelle standard credo lo abbiano tutte, ho corso diverse volte online con le Megane Trophy in gare che partivano al tramonto e quando veniva buio c'erano già le luci artificiali, in più era obbligatorio usare i fari pena una squalifica :D )

Per la pioggia ti servono tracciati appositi che credo si possano trovare su rfactorcentral (ad esempio nel trackpack rft 2010 ci sono Monza ed Interlagos sia asciutte sia "wet", il tracciato è bagnato però ovviamente non vedi la pioggia perchè non è implementata...)

Sir J
15-10-2011, 21:00
Per la notte devi impostare l'orario di partenza tu, occhio che però non tutte le piste hanno un sistema di illuminazione (quelle standard credo lo abbiano tutte, ho corso diverse volte online con le Megane Trophy in gare che partivano al tramonto e quando veniva buio c'erano già le luci artificiali, in più era obbligatorio usare i fari pena una squalifica :D )

Per la pioggia ti servono tracciati appositi che credo si possano trovare su rfactorcentral (ad esempio nel trackpack rft 2010 ci sono Monza ed Interlagos sia asciutte sia "wet", il tracciato è bagnato però ovviamente non vedi la pioggia perchè non è implementata...)

Perfetto, grazie :)
Ho girato al Nordschleife con la Ferrari 246 GT di notte ed e' bellissimo.... Non si vede una mazza :ciapet:
I fari accesi illuminano giusto un angolino di pista

tecnologico
16-10-2011, 07:59

mezzo. hanno già detto che graficamente è una gen indietro rispetto a quello che c' è in giro ora....

turbofantasyfan
21-10-2011, 16:39
mezzo. hanno già detto che graficamente è una gen indietro rispetto a quello che c' è in giro ora....

conoscendo il pianeta pc mi ci vorrà un robot 7 core per far girare bene quel capolavoro che sarà rfactor 2! e di sicuro la qualità grafica non sarà paragonabile ai vari forza dirt shift gt ecc ecc.. grafica.. perchè per tutto il resto sti giochilli verranno spazzati via da sto rfactor 2.. forse.. :cool:

Cando
25-10-2011, 22:49
Che sia giunto il momento di aprire un topic apposta per rFactor 2 (da cui proviene questo screen)?

Glare from the Sun
http://imgf.tw/370844284t.jpg (http://imgf.tw/370844284.jpg)

somaro78
05-11-2011, 18:26
ciao ragazzi, ho istallato da poco sto gioco bellissimo (rfactor 1) solo che volevo chiedervi come si fa a giocare on line?:muro:

il 2 dev'essere da infarto!!!!:eek:

beppespeed
05-11-2011, 21:30
ciao ragazzi, ho istallato da poco sto gioco bellissimo (rfactor 1) solo che volevo chiedervi come si fa a giocare on line?:muro:

il 2 dev'essere da infarto!!!!:eek:

Vai su CONNECT e selezioni ENTRA e scegli il gioco adatto...devi selezionare la gara con auto e tracciato che hai a disposizione tra le tue mods.

hermanss
06-11-2011, 10:53
Che sia giunto il momento di aprire un topic apposta per rFactor 2 (da cui proviene questo screen)?

Glare from the Sun
http://imgf.tw/370844284t.jpg (http://imgf.tw/370844284.jpg)

Dai su aprite il topic.
:winner::sbavvv:Non vedo l'ora che esca RF2.:sbavvv::winner:

Alessio73
23-12-2011, 10:32
Si può iniziare a scaricare parte di rFactor 2 per avvantaggiarsi quando uscirà la Open beta, prevista per dopo le feste ma... io penso che possano anche fare una sorpresa per Natale, cioè domani :)

se volete avvantaggiarvi al download: http://isiforums.net/f/showthread.php/1396-Downloads

Come requisiti HW non penso ci sarà troppo da preoccuparsi e si potranno ottenere ottimi risultati con PC non estremi.

Cosa aspettarsi per non rimanere delusi:

Grafica:
Più pulita gestione illuminazione e ombre migliorata e alcuni effetti di post processing HDR & Co. Riflessi sulle vetture e riflessi del sole.
non una grafica stellare come i titoli arcade ma pulita e dettagliata

Modello di guida:
Migliorata gestione gomme ed usura visibile,
Migliorato il force feedback
Migliorati affinati altri aspetti del modello di guida (fisica)

Audio:
Non ho letto articoli al riguardo ma suppongo abbia subito anche questo comparto un miglioramento.

Supporto modalità differenti:
Hillclimb, Dirt, Drift ed altre

Supporto esteso modding:
I team di modders verranno aiutati da ISI e i tool a disposizione saranno migliori di conseguenza i mod avranno uno standard qualitativo più alto ( dipende sempre dal team di modders ma i tool aiutano.. )

Multiplayer
Migliore gestione mismatch dei file con un sistema centralizzato di verifica
e la possibilità tra mod di condividere dei file che vengono gestiti direttamente dal sistema in modo da evitare duplicati
Non sarà possibile giocare in LAN senza passare da internet, questo per noi che facciamo spesso LAN party è una grossa preoccupazione perchè se non funziona la connessione non possiamo "iniziare" la partita, è una scelta del Project Leader GJon o come si chiama, mirata ad arginare il numero di copie pirata, leggittima perchè come sviluppatore "piccolo" si parla di meno di 20 persone, soffrono decisamente di più dei big che fanno volume comunque.

Io non condivido la politica di penalizzare i paganti con sistemi restrittivi drm e limitazioni però rispetto la decisione e penso che non avrà soltanto contro, in quanto le partite che facciamo in LAN potranno essere condivise nel server Matchmaker e possiamo giocare in rete senza usare hamaci e senza avere ip statico pubblico.

Un'altra novità è l'id multiplayer associato al possessore del gioco che dovrebbe limitare un pò l'uso di cheat e le scorrettezza in gara

Per ultimo ma non meno importante i servizi ONLINE avranno un costo annuale per essere utilizzati, chi acquisterà la open beta che verrà a costare circa 43 euro avrà compresi i primi 18 mesi di "Online" gli anni successivi costeranno 12 euro circa

Non è un dramma anzi, se non ci sarannò alternative valide per 2 / 3 anni significa spendere 24 euro per un prodotto usato per 3 anni totale 43+24 più o meno il costo di un titolo AAA per PS3/Xbox che dura "ore" !

Concludo, secondo me rFactor2 sarà un successo la ISI non è la sola "sviluppatrice" coinvolta ci sono team di modding che hanno doti eccellenti e i lavori in cantiere sono iniziati da tempo, il supporto che gli sviluppatori daranno a questi talentuosi modders aumenterà la qualità dei contenuti e negli anni a venire rFactor2 disporrà di "Mod" che da sole varrano gli euro spesi...

WSGT2
F1 1994 CDTP
ENDURACERS SP2
CLIO
MEGANE

ed altri ....

spero di aver fatto cosa gradita riassumento e esponendo le mie considerazioni su quello che sarà l'ormai prossimo rF2

Se siete piloti amatoriali e vorrete correre con noi qualche sera sarò lieto di organizzare qualche evento o mini torneo

CIAU!!

Sir J
23-12-2011, 14:17
grazie della dritta ;)
una cosa non ho ben capito: ma se io voglio avere il prodotto completo, posso averlo senza necessita' di avere un servizio on line?
A me piace giocare da solo, pero' vorrei avere tutto quello che gia' mi da rfactor 1, senza dover avere l'account on line come per f1 2011.

Alessio73
23-12-2011, 18:27
grazie della dritta ;)
una cosa non ho ben capito: ma se io voglio avere il prodotto completo, posso averlo senza necessita' di avere un servizio on line?
A me piace giocare da solo, pero' vorrei avere tutto quello che gia' mi da rfactor 1, senza dover avere l'account on line come per f1 2011.

Ciao prego ;)

L'online nei primi 12 mesi o 18 se acquisti la open beta è incluso nei "circa" 43 euro, costa 43 dollari ma convertono 1 a 1 causa IVA etc. però non hanno annunciato il prezzo in euro ... quindi acquistando la copia originale o preacquistando la open beta avrai compresi 12 o 18 mesi dopodichè deciderai se rinnovare o no il servizio mensile, se non giochi online puoi evitare di pagare 12 euro, ma non potrai nemmeno usufruire dell'automazione di download di mod e aggiornamenti, dovrai quindi aggiornarli a mano.

Queste informazioni sono teorichè in quanto sunto di mie considerazioni visto che deve ancora uscire...

Il sistema online oltre al Matchmaker offrirà la sincronizzazione e il download automatico di aggiornamenti del gioco e forse anche dei mod ( piste auto e quant'altro )

il 2012 sta diventando caldo... per quando riguarda i simulatori di guida

e una notiziona arriva proprio dall'Italia...

dai su non vi tengo sulle spine è natale ghghg

http://www.assettocorsa.info/

bisognerà oliare gli ingranaggi dei volanti hehehe

ciauuu

Sir J
23-12-2011, 19:05
e proviamo pure assettocorsa :D

hermanss
24-12-2011, 00:03
Speriamo bene...tra rFactor 2 e Assetto Corsa ci sarà da divertirsi...era pure ora!:O
A proposito siccome ho un sedile di auto da piazzare come postazione qualcuno mi saprebbe dare qualche indicazione su come costruire il supporto cioè la base sulla quale poggiare il sedile?:rolleyes:

hermanss
25-12-2011, 17:23
SPETTACOLO (http://www.youtube.com/watch?v=PG0lscEUqBk):read: :ave: :winner: :sbavvv:

webmagic
25-12-2011, 19:08
Intanto in tema F1, è uscita da qualche giorno la mod F1 RFT 2011 che implementa KERS e DRS.

Ho fatto qualche giro in Belgio per provare il DRS!

Ecco il video -> http://www.youtube.com/watch?v=sVJUtloSD2o ;)

http://i.imgur.com/JMkXZ.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=sVJUtloSD2o)

DVD 2000
28-12-2011, 19:33
Ragazzi per caso potete darmi un link per scaricare la Mod della 458 Italia? Ne ho scaricato uno ma non mi piace perchè sgomma anche in 4° marcia ed è inguidabile.

E si possono sentire le canzoni personali durante la guida? Nel menu principale funziona ma non ho capito come fare durante la guida

Alessio73
28-12-2011, 22:46
Speriamo bene...tra rFactor 2 e Assetto Corsa ci sarà da divertirsi...era pure ora!:O
A proposito siccome ho un sedile di auto da piazzare come postazione qualcuno mi saprebbe dare qualche indicazione su come costruire il supporto cioè la base sulla quale poggiare il sedile?:rolleyes:

prova qui: http://www.manu-factory.it/index.php?option=com_content&view=article&id=5&Itemid=8

Raffaele saprà consigliarti è una persona in gamba e cordiale, anche se non la compri da lui la postazione sicuramente qualche dritta te la da ben volentieri

Ragazzi per caso potete darmi un link per scaricare la Mod della 458 Italia? Ne ho scaricato uno ma non mi piace perchè sgomma anche in 4° marcia ed è inguidabile.

E si possono sentire le canzoni personali durante la guida? Nel menu principale funziona ma non ho capito come fare durante la guida

Da quanto sò non è possibile mettere la musica in game, puoi ovviare tenendo una playlist con un player audio. oppure giocando in finestra ad una risoluzione leggermente inferiore e selezionando le musiche a piacere, scusami se te lo dico però mi sa che hai sbaliato giochetto heehheeh prova Test Drive Unlimited 2 :)

la 458 non penso sia stata rilasciata da modder ufficiali ma convertita da qualche altro gioco, e spesso oltre ad essere "illegale" il mod è poco curato, ti consiglio di provare le ferrari che sono su rfactorcentral oppure i mod enduracers e ilms sono fatti bene c'è solo la F430 di ferrari ma è una bomba!

rFactor è un simulatore e guidando senza aiuti e con un buon volante dovresti usare l'audio del gioco per capire se stai bloccando le ruote in frenata o se le gomme pattinano troppo in accellerazione... sentire il motore etc. quindi un pò di musica giusto per gasarti e per sfizio sennò non ha senso

prova TDU2 non è male come guida ma chiaramente non è un simulatore

ciauz

DVD 2000
28-12-2011, 22:58
La F430 l'ho messa e mi sto divertendo un sacco sul circuito del Nordscheilfe di 20Km :D

Su Youtube ho visto un video di una 458, era perfetta in tutto ma non riesco a trovare un link. A me piace guidare auto "normali" cioè non modificate, purtroppo su rfactor central sono quasi tutte da corsa :(. Conosci per caso un pacchetto che contiene auto non modificate?

Alessio73
29-12-2011, 00:14
La F430 l'ho messa e mi sto divertendo un sacco sul circuito del Nordscheilfe di 20Km :D

Su Youtube ho visto un video di una 458, era perfetta in tutto ma non riesco a trovare un link. A me piace guidare auto "normali" cioè non modificate, purtroppo su rfactor central sono quasi tutte da corsa :(. Conosci per caso un pacchetto che contiene auto non modificate?

prova questa: http://www.mediafire.com/?pzbkn2bzokl2q2a

le auto non modificate le hanno convertite da forza motorsport 3 o 4 ma non sono mod curati hanno fisica sballata difetti etc. se trovo un link comunque te lo passo via PM

Ciau

Alessio73
29-12-2011, 01:09
ecco un'altra Ferrari che dovrebbe essere carina

http://www.megaupload.com/?d=MFV3HOC4

trovi diverse auto che non trovi in rfcentral in questo sito:

http://www.rfactoresources.com

:banned:

DVD 2000
29-12-2011, 11:09
Per caso hai il file del setup originale della F430? Ho visto che come velocità massima arriva solo a 270Km/h (sperando che il tachimetro onboard sia preciso) invece dovrebbe arrivare a 315 o 320.

Alessio73
29-12-2011, 12:06
Per caso hai il file del setup originale della F430? Ho visto che come velocità massima arriva solo a 270Km/h (sperando che il tachimetro onboard sia preciso) invece dovrebbe arrivare a 315 o 320.

Non ce l'ho, puoi provare a cambiare i rapporti del cambio se te lo permette
oppure è più difficile ma possibile cambiare le prestazioni del mod, modificando i file del comportamento, c'è un editor di physic & engine in rfcentral che potrebbe aiutarti a fare questo così puoi adattare ai tuoi gusti e affinare il mod.

La cosa più semplice è agire nel setup allungando i rapporti del cambio alcuni mod però hanno questa opzione bloccata, io non l'ho provati questi che ti ho segnalato ho solo visto che erano simili alle tue ricerche, sto aspettando il 2 per organizzare un torneino online :D

DVD 2000
29-12-2011, 16:02
Su rfactor central ho trovato il setup di default della F430 (almeno credo) ma non so in quale cartella devo metterlo. Puoi aiutarmi?
Comunque il file della 458 che hai postato e' quello che avevo provato io e anche quello della California sembra avere lo stesso problema cioe le auto si mettono di traverso anche sul rettilineo senza fare manovre eccessive, sembrano settate per fare drift :D
Adesso sto scaricando il Shift Street, mi sembra che ci sono auto interessanti per me

Alessio73
29-12-2011, 17:50
Su rfactor central ho trovato il setup di default della F430 (almeno credo) ma non so in quale cartella devo metterlo. Puoi aiutarmi?
Comunque il file della 458 che hai postato e' quello che avevo provato io e anche quello della California sembra avere lo stesso problema cioe le auto si mettono di traverso anche sul rettilineo senza fare manovre eccessive, sembrano settate per fare drift :D
Adesso sto scaricando il Shift Street, mi sembra che ci sono auto interessanti per me

Gli assetti stanno nella cartella delle piste all'interno della cartella player

rFactor\UserData\tuonome\Settings

ma giochi con il joystick o tastiera? rFactor si gode solo con un buon volante dal momo racing in su... poui provare ad alzare il parametro sensibilità alla velocità che riduce i gradi della sterzata all'aumentare della velocità...

fammi sapere poi se ti è piaciuto shift street :)

ciau

DVD 2000
29-12-2011, 17:57
Quando vado nella cartella UserData poi non c'è un'altra cartella con il mio nome :confused:

EDIT: Ho provato la Shift Street ed è fantastica, ci sono un mucchio di auto. Non ho finito di provarle tutte ma sono fatte tutte piuttosto bene. C'è anche la 430 Scuderia (la mia preferita) purtroppo ha un sound che fa pena. C'è un modo per prendere il sound della F430 normale e passarlo sulla Scuderia?

beppespeed
29-12-2011, 23:03
Intanto in tema F1, è uscita da qualche giorno la mod F1 RFT 2011 che implementa KERS e DRS.

Ho fatto qualche giro in Belgio per provare il DRS!

Ecco il video -> http://www.youtube.com/watch?v=sVJUtloSD2o ;)

http://i.imgur.com/JMkXZ.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=sVJUtloSD2o)

la uso anche io da diversi giorni...spettacolare e realistica al massimo..suoni e tutto il resto..poi l'utilizzo del kers e drs è fenomenale...

è solo un casino impostare tutti i widget nella schermata...

tu hai capito a cosa corrispondono i vari overlay? mini,big,race(vabbè gara:D è facile)

e poi dove posso trovare tutti i settaggi ottimali per ogni pista???

webmagic
30-12-2011, 18:17
tu hai capito a cosa corrispondono i vari overlay? mini,big,race(vabbè gara:D è facile)

overlay.ini => quando guidi nelle prove
overlay_garage.ini => quando scendi in pista nelle prove ma rimani ai box (e puoi osservare gli altri)
overlay_monitor_small.ini => nel riquadrino a DX di rFactor (posizioni delle auto in pista)
overlay_monitor_big.ini => quando ingrandisci il riquadrino (penso funzioni in gara se decidi di ritirarti e vedi gli altri)
overlay_RACE.ini => quando guidi in gara

e poi dove posso trovare tutti i settaggi ottimali per ogni pista???

Cerca bene nella cartella UserData di rFactor :p

Aiutino "11_Bahrain.svm", "11_Belgium.svm" :cool:

beppespeed
30-12-2011, 20:02
overlay.ini => quando guidi nelle prove
overlay_garage.ini => quando scendi in pista nelle prove ma rimani ai box (e puoi osservare gli altri)
overlay_monitor_small.ini => nel riquadrino a DX di rFactor (posizioni delle auto in pista)
overlay_monitor_big.ini => quando ingrandisci il riquadrino (penso funzioni in gara se decidi di ritirarti e vedi gli altri)
overlay_RACE.ini => quando guidi in gara

Cerca bene nella cartella UserData di rFactor :p

Aiutino "11_Bahrain.svm", "11_Belgium.svm" :cool:

grazie intanto per la spiegazione..ti chiedo ancora:

overlay hai detto prove quindi pratica e qualifiche e warmup?

overlay garage..tu dici quando scendi in pista quindi dopo aver cliccato GARA e sei fermo al box?

overlay mini non l'ho capita...riquadrino a dx ma quando?in gara?o nel menu che vedi il riquadrino ma puoi cmq andare su impostazioni/monitor/chat ecc?

per i setup invece...significa che i vari setup sono giá inclusi?ma come li utilizzo,cioè come li imposto prima della gara?

non ho capito l'aiutino sotto barhain e belgium:D

hermanss
30-12-2011, 23:21
Salve a tutti:)
In attesa di rFactor 2 (anche se è il 3d di rFactor:fagiano:) vi consiglio Race Injection: è uno spettacolo:sofico:;).
Non me ne vogliate, ma ha un feedback nettamente superiore a rF (che purtroppo come sapete è un po' datato e pecca un po' dal lato feedback).

PS: ciao Beppe...è passato un bel po' di tempo dall'ultimo corsetta...si derapa sempre giusto?:D

beppespeed
31-12-2011, 00:04
Salve a tutti:)
In attesa di rFactor 2 (anche se è il 3d di rFactor:fagiano:) vi consiglio Race Injection: è uno spettacolo:sofico:;).
Non me ne vogliate, ma ha un feedback nettamente superiore a rF (che purtroppo come sapete è un po' datato e pecca un po' dal lato feedback).

PS: ciao Beppe...è passato un bel po' di tempo dall'ultimo corsetta...si derapa sempre giusto?:D

We ciao...io ci sono ma non ti vedo mai

webmagic
31-12-2011, 08:33
overlay hai detto prove quindi pratica e qualifiche e warmup?

Sì!
overlay garage..tu dici quando scendi in pista quindi dopo aver cliccato GARA e sei fermo al box?

Sì, con il pilota dentro la vettura osservi gli altri :D

overlay mini non l'ho capita...riquadrino a dx ma quando?in gara?o nel menu che vedi il riquadrino ma puoi cmq andare su impostazioni/monitor/chat ecc?

Nel menu!
per i setup invece...significa che i vari setup sono giá inclusi?ma come li utilizzo,cioè come li imposto prima della gara?

non ho capito l'aiutino sotto barhain e belgium:D

Il creatore della mod, Sompir, ha messo a disposizione una serie di assetti già personalizzati e non mi sembrano male.

Sono posizionati in \rFactor\UserData e sono tutti con estensione *.svm. Per utilizzarli devi spostare ognuno nella cartella di interesse.
Ad esempio: 11_Belgium.svm. Lo sposti in: \rFactor\UserData\TUONOME\Settings\F1Rft2011_Belgium.

Stesso ragionamento per gli altri e vedrai che ti compariranno poi nel menu del gioco e potrai caricarli. ;)

DVD 2000
31-12-2011, 10:03
E' normale che quando cerco di connettermi a Internet impiega quasi un minuto per caricare la lista server?
Voi giocate su un server particolare?

beppespeed
31-12-2011, 11:24
Sì!

Sì, con il pilota dentro la vettura osservi gli altri :D

Nel menu!

Il creatore della mod, Sompir, ha messo a disposizione una serie di assetti già personalizzati e non mi sembrano male.

Sono posizionati in \rFactor\UserData e sono tutti con estensione *.svm. Per utilizzarli devi spostare ognuno nella cartella di interesse.
Ad esempio: 11_Belgium.svm. Lo sposti in: \rFactor\UserData\TUONOME\Settings\F1Rft2011_Belgium.

Stesso ragionamento per gli altri e vedrai che ti compariranno poi nel menu del gioco e potrai caricarli. ;)

grazie mille per la pazienza intanto...provo e ti dico

E' normale che quando cerco di connettermi a Internet impiega quasi un minuto per caricare la lista server?
Voi giocate su un server particolare?

a me una volta selezionato ENTRA impiega 2-3 secondi a caricare la lista...

ragazzi ma conoscete altri siti da cui scaricare le mods oltre ad rfactorcentral e racesimulations?

DVD 2000
31-12-2011, 11:43
C'è un modo per acquistare tutte le auto in una sola volta?

Conoscete un indirizzo IP dove giocano solo italiani?

DVD 2000
01-01-2012, 14:02
Ho scoperto come acquistare le auto in modo semplice e veloce sul primo post. Adesso mi servirebbe un bel pacchetto di tracciati in modo da poter fare qualche gara online, per ora ho installato solo il circuito di Monaco e il Nordsheilfe. Esiste un pacchetto contenente la maggior parte dei circuiti o devo scaricarli uno alla volta?

DVD 2000
03-01-2012, 10:16
Voglio scaricare la Mod F1RS2011 ma i link megaupload sono lentissimi. Sono riuscito a trovare un torrent per il TrackPack ma non quello per le auto. Qualcuno di voi conosce un altro link? :help:

beppespeed
03-01-2012, 19:07
grazie mille per la pazienza intanto...provo e ti dico

grande...ti ringrazio davvero..ho risolto tutto...

rimane solo da capire come disabilitare i widget quando non giochi ad F1 rft2011...non hanno senso i widget quando giochi con altre auto...non c'e' un modo rapido per toglierli?

beppespeed
03-01-2012, 19:09
C'è un modo per acquistare tutte le auto in una sola volta?

Conoscete un indirizzo IP dove giocano solo italiani?

per le auto che io sappia no...le acquisti una per una...

anche a me piacerebbe sapere dove giocano solo italiani

beppespeed
03-01-2012, 19:11
Ho scoperto come acquistare le auto in modo semplice e veloce sul primo post. Adesso mi servirebbe un bel pacchetto di tracciati in modo da poter fare qualche gara online, per ora ho installato solo il circuito di Monaco e il Nordsheilfe. Esiste un pacchetto contenente la maggior parte dei circuiti o devo scaricarli uno alla volta?

intanto dicci allora come acquistare le auto con quel modo semplice e veloce:D

nei siti non ho mai visto un file con tutte le piste...sul mulo invece mi pare di si tempo fa...non so se ci sia ancora

beppespeed
03-01-2012, 19:20
Voglio scaricare la Mod F1RS2011 ma i link megaupload sono lentissimi. Sono riuscito a trovare un torrent per il TrackPack ma non quello per le auto. Qualcuno di voi conosce un altro link? :help:

prima di scaricare questa..mi sapete dire se migliore di rft2011 che mi sembra gia fenomenale???

DVD 2000
04-01-2012, 11:30
intanto dicci allora come acquistare le auto con quel modo semplice e veloce:D

Allora bisogna fare cosi:

1) Prendi un auto qualsiasi in una determinata classe
2) Vai in TEST e scegli un tracciato qualsiasi
3) Nella Chat in basso a sinistra scrivi questo ISI_BABYFACTORY e premi INVIO

Fatto questo avrai tutte le auto sbloccate in quella categoria che hai scelto. Per attivare le altre categorie fai la stessa cosa

tarty88
18-01-2012, 14:09
Ragazzi er chiunque voglia acquistare Rfactor2 iscrivetevi qua (http://simracingroup.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=102&id=10492&Itemid=87) che c'è uno sconto! io l'ho fatto, più si è e più sconto c'è!

hermanss
18-01-2012, 15:33
Ragazzi er chiunque voglia acquistare Rfactor2 iscrivetevi qua (http://simracingroup.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=102&id=10492&Itemid=87) che c'è uno sconto! io l'ho fatto, più si è e più sconto c'è!

Ottimo:sofico: :sperem:

tarty88
19-01-2012, 19:00
Affrettatevi, il termine ultimo è fissato a sabato sera!

beppespeed
20-01-2012, 09:45
We ma appena esce il 2 poi dalle liste server dell'1 spariscono tutti o resterá qualcuno che gioca al primo???

tarty88
20-01-2012, 09:54
We ma appena esce il 2 poi dalle liste server dell'1 spariscono tutti o resterá qualcuno che gioca al primo???

Penso che finchè nn uscirà il gioco nuovo e le varie mod ci sarà ancora molta gente in rf... col passare del tempo magari inizieranno a passare al 2, ma coumque penso che molti resteranno

beppespeed
20-01-2012, 10:00
lo spero vivamente visto che è da poco che sto prendendo la mano con il primo

elgraspa
27-01-2012, 20:24
Ciao a tutti, è da un pò che non seguo i mod per rfactor e in definitiva il tempo per giocare è sempre meno, ho letto un pò di notizie riguardo il 2 e dopo aver giochicchiato un pò a tutto dai platform alle avventure grafiche e agli ansiolitici sparatutto ho finalmente capito che i giochi che mi rilassano e che mi fanno divertire di più sono le "simulazioni" di guida e rfactor allo stato attuale è il simulatore di guida, poi ho notato l'HistorX mod ed ho iniziato a produrre bava come i bachi da seta... penso che disinstallerò tutti i gb di giochi inutili e nei ritagli di tempo riprenderò a girare sugli asfalti di rfactor, magari al vecchio ring :)
Spero di incotrare qualcuno di voi online ;)

beppespeed
27-01-2012, 20:39
Ciao a tutti, è da un pò che non seguo i mod per rfactor e in definitiva il tempo per giocare è sempre meno, ho letto un pò di notizie riguardo il 2 e dopo aver giochicchiato un pò a tutto dai platform alle avventure grafiche e agli ansiolitici sparatutto ho finalmente capito che i giochi che mi rilassano e che mi fanno divertire di più sono le "simulazioni" di guida e rfactor allo stato attuale è il simulatore di guida, poi ho notato l'HistorX mod ed ho iniziato a produrre bava come i bachi da seta... penso che disinstallerò tutti i gb di giochi inutili e nei ritagli di tempo riprenderò a girare sugli asfalti di rfactor, magari al vecchio ring :)
Spero di incotrare qualcuno di voi online ;)

Quando volete io ci sono

vale46wlf
28-01-2012, 15:23
ragazzi se non sapete con chi giocare online o dove ci sono gli italiani ci sono diversi portali che organizzano dei veri e propri campionati virtuali oppure dei semplici eventi singoli. io personalmente giro su questo qui http://sim.racingworld.it/ e sono tutti abbastanza seri e corretti in passato però ho corso anche qui http://www.simdriveitalia.it/ e qui http://www.gtitalia.org/ quest' ultimo è un pò più serio, bisogna anche fare una tessera per poter correre i campionati, però è quello più ricco di eventi.

beppespeed
04-02-2012, 11:33
ragazzi se non sapete con chi giocare online o dove ci sono gli italiani ci sono diversi portali che organizzano dei veri e propri campionati virtuali oppure dei semplici eventi singoli. io personalmente giro su questo qui http://sim.racingworld.it/ e sono tutti abbastanza seri e corretti in passato però ho corso anche qui http://www.simdriveitalia.it/ e qui http://www.gtitalia.org/ quest' ultimo è un pò più serio, bisogna anche fare una tessera per poter correre i campionati, però è quello più ricco di eventi.

non avendo molto tempo per giocare mi interessano solo quelli gratuiti...quali sono?

elgraspa
04-02-2012, 16:44
I gruppi che ha indicato vale46wlf non credo siano a pagamento, però richiedono un minimo di impegno, nel senso che per partecipare ad un qualunque campionato è necessario iscriversi e correre quando vengono organizzate le gare, se non hai tempo come molti buttati nella mischia dei server ufficiali e non, che sono sempre disponibili, certo corri con una ressa e spesso dopo la prima curva di 20 partecipanti ne restano la metà se và bene :( altre alternative sono di raccattare un gruppetto di appassionati come te ma se il tempo è poco diventa sempre un'impresa organizzare.

beppespeed
05-02-2012, 10:59
ragazzi aiuto... mi sono spariti tutti i widgets di rft 2011!!! :eek: :eek: :eek:

ho installato il motec data acquisition plugin per giocare online ...sarà questo???

cosa è successo??? cosa posso fare??? :rolleyes:

7gunner7
05-02-2012, 11:44
ragazzi aiuto... mi sono spariti tutti i widgets di rft 2011!!! :eek: :eek: :eek:

ho installato il motec data acquisition plugin per giocare online ...sarà questo???

cosa è successo??? cosa posso fare??? :rolleyes:

Se non sbaglio lo attivi/disattivi tenendo premuto Ctrl e premendo 3 volte "H".

elgraspa
06-02-2012, 10:36
Ragazzi chiedo se è possibile mettere ordine nell'oceano di piste disponibili e installate, nel senso che ho + o - capito come funzionano i file .SCN e .MAS all'interno delle cartelle delle varie piste, mi chiedevo se uno volesse riorganizzare il tutto all'atto di giocare online e/o con i vari mod è sufficiente averle installate e vengono comunque caricate oppure hanno bisogno di percorsi specifici in base al mod che le cerca?

Sir J
07-02-2012, 21:25
forse e' stato scritto ma mi son confuso.
R-factor 2 e' disponibile? A me pare che ci sia ancora solo la beta, e' corretto?

beppespeed
07-02-2012, 21:30
ma il 3d di rfactor2 non c'è?

beppespeed
11-02-2012, 12:08
I gruppi che ha indicato vale46wlf non credo siano a pagamento, però richiedono un minimo di impegno, nel senso che per partecipare ad un qualunque campionato è necessario iscriversi e correre quando vengono organizzate le gare, se non hai tempo come molti buttati nella mischia dei server ufficiali e non, che sono sempre disponibili, certo corri con una ressa e spesso dopo la prima curva di 20 partecipanti ne restano la metà se và bene :( altre alternative sono di raccattare un gruppetto di appassionati come te ma se il tempo è poco diventa sempre un'impresa organizzare.

gtiitalia mi sa che è a pagamento...

elgraspa
12-02-2012, 18:12

GTItalia ha gli special events che sono liberi, il resto richiede tessera a pagamento ma presumo siano eventi ben organizzati ben lontani dalle "gareallaprimastaccatavincoio" che si trovano sui server liberi :D

vale46wlf
24-02-2012, 00:05
Si esatto come avevo detto per gtitalia bisogna pagare 10 euro (annuali) per poter correre mentre gli special event (le gare singole) sono free, anche se per correre bisogna installare un loro client/anticheat che gestisce anche l' installazione delle mod, insomma un po una rottura di balle...
GTItalia ha gli special events che sono liberi, il resto richiede tessera a pagamento ma presumo siano eventi ben organizzati ben lontani dalle "gareallaprimastaccatavincoio" che si trovano sui server liberi :D

ma come fate a correre nei server liberi? io non sono mai riuscito ad azzeccare la giusta versione del mod e della pista...Comunque si ragazzi i siti che vi ho indicato organizzano campionati con gare con cadenza settimanale o bisettimanale, ed hanno alle spalle un' organizzazione abbastanza solida (ad esempio l' ultimo champ a cui ho partecipato aveva addirittura la diretta stream!!!). Come dici te poi non sono gare alle quali uno si iscrive fa un giro di pista e bon sono pronto per la gara, non esagero anzi se dico che per essere compeitivi ci vogliono tra i 100 e i 200 giri di allenamento, visto che tra imparare la pista ed iniziarci a capire qualcosa con il setup 50 giri ci vogliono, poi se si è alle prime armi si rischia di metterci ancora più tempo...Non vi voglio di certo scoraggiare però anzi sono sicuro che fare una ara pulita e regolare con gente che non ti butta fuori alla prima curva (quasi mai) dia molta più soddisfazione di una garetta così...A proposito proprio qui http://sim.racingworld.it/ sta iniziando (tra una sett e mezzo) un' "easy cup" che è proprio pensata per gente che non ha esperienza nei campionati...non siate timidi e venite a correre con noi che ci si diverte :D

beppespeed
24-02-2012, 00:14

Ho partecipato ad uno special event...spettacolare con tanto di diretta streaming e telecronaca!!!

beppespeed
24-02-2012, 00:18
confermo...sim.racingworld è veramente interessante...mi sono iscritto ad un campionato della serie Gt

vale46wlf
26-02-2012, 12:04
confermo...sim.racingworld è veramente interessante...mi sono iscritto ad un campionato della serie Gt

anche io sono iscritto al gtworld:D , io sono francesco con la ford gt, tu chi sei?

beppespeed
26-02-2012, 12:12
anche io sono iscritto al gtworld:D , io sono francesco con la ford gt, tu chi sei?

Giuseppe con la Gallardo...mi riconoscerai vedendo l'ultima posizione:D

Alessio73
27-02-2012, 08:57
forse e' stato scritto ma mi son confuso.
R-factor 2 e' disponibile? A me pare che ci sia ancora solo la beta, e' corretto?

Si c'è solo la beta a pagamento.
con pareri discordanti
in sintesi ha ottime caratteristiche ma un motore grafico non al passo con i tempi che fa storcere il naso a molti, in più è in ritardo sui tempi ed è in una fase di sviluppo ancora troppo primordiale.

beppespeed
27-02-2012, 15:22
ragazzi è indifferente giocare su un tv HD o full HD? :)

webmagic
23-03-2012, 10:19
È ricominciato il campionato di F1 e mi è tornata la voglia di assaggiare la pista! :D

Mod RFT2011. Un giro a Melbourne, Albert Park. Libero utilizzo del DRS :)

http://www.youtube.com/watch?v=tFYB-a5zi-g

Dany14
02-04-2012, 09:29
ragazzi me la date una mano per favore? ho fatto come scritto in prima pagina sul tread e sul sito di rfactor non ci capisco nulla..come si fa a installare e abbonarsi al gioco? Ma quando esce il 2 vale lo stesso abbonamento? quanto costa al mese? grassie!;)

hermanss
02-04-2012, 13:56
È ricominciato il campionato di F1 e mi è tornata la voglia di assaggiare la pista! :D

Mod RFT2011. Un giro a Melbourne, Albert Park. Libero utilizzo del DRS :)

http://www.youtube.com/watch?v=tFYB-a5zi-g

Scusa...come si fa ad attivare il drs e il kers?
Cioè a me l'hud del contagiri con la batteria del kers e l'icona del drs c'è e quando premo i pulsanti si attivano ma non so se effettivamente funzionano. Ad esempio quando attivo il kers l'alettone non si alza-abbassa. Che può essere?:rolleyes:
THX:)

Apix_1024
20-04-2012, 07:28
Cioè a me l'hud del contagiri con la batteria del kers e l'icona del drs c'è e quando premo i pulsanti si attivano ma non so se effettivamente funzionano. Ad esempio quando attivo il kers l'alettone non si alza-abbassa. Che può essere?:rolleyes:

ehm... kers = 80cv in più dal motore elettrico
drs = apertura alettone :)

beppespeed
20-04-2012, 07:45

Hai impostato i tasti corretti nell'editor del rfdynhud sotto la cartella plugins?

gaevulk
22-04-2012, 00:15
ragazzi con rft 2011 ho il problema di avere la scritta dei giri che mi sta' proprio davanti alla visuale cosa posso fare per eliminarla?

beppespeed
22-04-2012, 00:27
ragazzi con rft 2011 ho il problema di avere la scritta dei giri che mi sta' proprio davanti alla visuale cosa posso fare per eliminarla?

Stesso discorso..apri l'editor e sposta il widget

gaevulk
22-04-2012, 02:19
Stesso discorso..apri l'editor e sposta il widget

grazie,risolto

beppespeed
09-05-2012, 00:24
aperto il 3d per organizzare le gare tra noi

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37416510#post37416510

rintintin78
30-06-2012, 15:31
Ciao ma x la F1 a quanti gradi impostate il volante?
Grazie

Apix_1024
08-07-2012, 10:21
Grazie

stai in un range tra 160 e 200°. :D

mirkonorroz
11-08-2012, 14:09
Ciao, ho reinstallato oggi r-factor solo che con il volante ho problemi a Lienz.
Per il T500 RS c'e' un file di settaggi anche sul sito della thrustmaster.
Con tale settaggio si percepisce anche il motore acceso tramite una leggera oscillazione/micro vibrazione a dx e sx del volante. Penso che il maggior contributo lo diano il damping e le forze periodiche. Sempre con questo settaggio la parte di strada in citta' con le pietre IMHO risulta esageratamente influente sul volante: da dei colpi molto forti a dx e sx, giustamente con la frequenza in rapporto alla velocita' dell'auto ma di intensita' IMHO assurda. Ho provato a diminuire le suddette forze dal pannello di controllo del volante (quello di sistema) ed in effetti si alleggerisce, ma non sono sicuro che sia bilanciato (magari altre cose si sono alleggerite troppo). Nel file di config del controller di rfactor nella parte del force feedback sinceramente non saprei dove mettere le mani e se risulta opportuno, infatti con gli altri percorsi mi andava benone il settaggio.

La macchina e' la Vayline 2006 con settings standard. E' per caso questo il motivo? Cioe' andrebbe "ammorbidita" per questo percorso?

Sapete se e' tutto normale? Cioe' con il G25/27 o altro volante che succede? Come si comportano a macchina accesa e ferma e con macchina che transita sul selciato?

SSLazio83
04-12-2012, 09:44
sembra non mi riconosca la tastiera...non riesco neanche ad inserire il nome utente:muro:

eppure la freccia del mouse si muove

qualcuno ha avuto lo stesso problema?

beppespeed
04-12-2012, 15:24
Grazie

metti 270°

con meno gradi hai una sterzata troppo sensibile e concentrata che rende meno gestibile entrata ma soprattutto uscita di curva per via del sovrasterzo.

ricordati di impostare i gradi non solo nel profiler del volante ma anche nel file controller.ini sotto al tuo profilo in modo tale che sterzata del volante vero e nel gioco coincidano.

beppespeed
04-12-2012, 15:37
Ciao, ho reinstallato oggi r-factor solo che con il volante ho problemi a Lienz.
Per il T500 RS c'e' un file di settaggi anche sul sito della thrustmaster.
Con tale settaggio si percepisce anche il motore acceso tramite una leggera oscillazione/micro vibrazione a dx e sx del volante. Penso che il maggior contributo lo diano il damping e le forze periodiche. Sempre con questo settaggio la parte di strada in citta' con le pietre IMHO risulta esageratamente influente sul volante: da dei colpi molto forti a dx e sx, giustamente con la frequenza in rapporto alla velocita' dell'auto ma di intensita' IMHO assurda. Ho provato a diminuire le suddette forze dal pannello di controllo del volante (quello di sistema) ed in effetti si alleggerisce, ma non sono sicuro che sia bilanciato (magari altre cose si sono alleggerite troppo). Nel file di config del controller di rfactor nella parte del force feedback sinceramente non saprei dove mettere le mani e se risulta opportuno, infatti con gli altri percorsi mi andava benone il settaggio.

La macchina e' la Vayline 2006 con settings standard. E' per caso questo il motivo? Cioe' andrebbe "ammorbidita" per questo percorso?

Sapete se e' tutto normale? Cioe' con il G25/27 o altro volante che succede? Come si comportano a macchina accesa e ferma e con macchina che transita sul selciato?

hai fatto svariate prove con le regolazioni del FFB?
Intensità e tipologia effetti?

Se vuoi ti posso dare il controller.ini molto utilizzato da tanti utenti fatto da un simracer esperto.

Non ho però il t500rs ma il G27..secondo me noteresti molti miglioramenti

sembra non mi riconosca la tastiera...non riesco neanche ad inserire il nome utente:muro:

eppure la freccia del mouse si muove

qualcuno ha avuto lo stesso problema?

clicchi all'interno dei campi prima di scrivere?

a me non è mai successo

SSLazio83
04-12-2012, 21:45
clicchi all'interno dei campi prima di scrivere?

a me non è mai successo

hai ragione..ora va! certo che quel tasto in prima fila...

End222
06-12-2012, 14:01
ciao a tutti sono nuovo di rfactor ed ho già avuto i primi problemi.
Avevo deciso di provarlo con una mod "non troppo impegnativa", ovvero quella delle 500 Abarth, ma purtroppo non mi funziona niente.

Mi potete consigliare una mod che sicuramente funziona in modo che possa fare qualche test?

beppespeed
07-12-2012, 08:43
ciao a tutti sono nuovo di rfactor ed ho già avuto i primi problemi.
Avevo deciso di provarlo con una mod "non troppo impegnativa", ovvero quella delle 500 Abarth, ma purtroppo non mi funziona niente.

Mi potete consigliare una mod che sicuramente funziona in modo che possa fare qualche test?

La stra utilizzata mod delle megane

Ma non funziona cosa?

End222
07-12-2012, 11:39
La stra utilizzata mod delle megane

Ma non funziona cosa?

mi si pianta il gioco, codesta mod della megano di cui parli tu dove posso scaricarla?

beppespeed
07-12-2012, 12:27
Rfactorcentral.com e trovi il mondo di tutto e di più

End222
07-12-2012, 12:54
Rfactorcentral.com e trovi il mondo di tutto e di più

si ma per provare non mi interessa il mondo.
Sto cercando una mod testata e sicuramente funzionante per fare una prova.
A dire il vero pure quella delle Abarth me la avevano data per sicura ma poi non funzionava.

7gunner7
08-12-2012, 13:30
Megane Trophy (http://rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Megane%20Trophy)

Funziona perchè la uso da 4-5 anni, online trovi ancora un paio di server (BROS e Les Casse-Cou) che sono sempre popolati. (non come in passato purtroppo, il BROS soprattutto fino ad un paio di anni fa aveva sempre 30+ piloti alla sera, di cui almeno 2-3 admin e divertimento assicurato :( )

End222
10-12-2012, 09:03
vai allora provo, giusto per informazioni io mi sono iscritto ad un sito specializzato che organizza tornei ve lo consiglio vivamente.

End222
12-12-2012, 11:50
se vi scaricate questa piccola ma bellissima mod, potete entrare insieme a me sul server ufficiale srz a provarla:

http://www.simracingzone.net/forum/forumdisplay.php?162-Trofeo-Abarth

Ma nessuno di voi ha provato ad utilizzare l'utility di quel sito tedesco che scarica da sole le mod più belle ed usate in rete?
Per capirci è l'equivalente di quella che abbiamo già utilizzato con race07 !

ErMejoWelab
24-01-2013, 14:28
Rispolverando il sempreverde rfactor

http://i.imgur.com/4NSNo5L.jpg
(http://www.youtube.com/watch?v=7WzKqNBiUIE)

Mc®.Turbo-Line
24-01-2013, 18:32
Rispolverando il sempreverde rfactor

http://i.imgur.com/4NSNo5L.jpg
(http://www.youtube.com/watch?v=7WzKqNBiUIE)

Sbaglio o la grafica e' quasi fotorealistica? :eek:

ErMejoWelab
25-01-2013, 00:02
L'obiettivo era di dare quell'impressione. Ovviamente dietro c'è un pesante rimaneggiamento con i vari programmi di video e foto editing.

PRIMA : http://i.imgur.com/WE8uPb1.jpg

DOPO : http://i.imgur.com/Nny3XLG.jpg

kotu3
26-01-2013, 14:29
L'obiettivo era di dare quell'impressione. Ovviamente dietro c'è un pesante rimaneggiamento con i vari programmi di video e foto editing.

PRIMA : http://i.imgur.com/WE8uPb1.jpg

DOPO : http://i.imgur.com/Nny3XLG.jpg

Bel lavoro !

End222
28-01-2013, 10:38
Bel lavoro !

io invece conosco una mod che migliora di brutto la grafica mentre stati giocando, invece che migliorare le immagini del gioco come il bel lavoro, ma alquanto inutile, che hai fatto vedere tu.

A chi interessa?

albys
28-01-2013, 16:50
Interessa a tutti, di solito.
Non penso che ci sia bisogno di autorizzazioni per postare un link, no? ;)

End222
29-01-2013, 13:57
va bene, prendete e godetene tutti:

http://modmatemods.webs.com/apps/blog/show/16353317-modmates-rfactor-enbseries-v-0-3

Sono molto graditi commenti ! Sopratutto se pensate che sia miracolosa ! :D

End222
01-02-2013, 11:54

http://modmatemods.webs.com/apps/blog/show/16353317-modmates-rfactor-enbseries-v-0-3

Nessun commentinooo? Non vi meritate niente ! :mad:

Scherzoooo ! :D

Per dimostrarvi quanto sono buono eccovi il link dove potete trovare tutto per scendere in pista e provare la fantastica mod GT targata SRZ:

http://www.simracingzone.net/forum/forumdisplay.php?168-Campionato-Italiano-GT

Very gooooood !!!!!

ErMejoWelab
04-02-2013, 13:45
Ecco un altro video... stavolta ho provato a dare un effetto "reale" ad una camera onboard.

Siamo con Valentino Rossi a bordo della sua Ferrari 458 del team Kessel Racing sul fantasmagorico Nurburgring Nordschleife ... duello contro la tedesca Audi R8.

http://i.imgur.com/m1qJuO2.jpg
(http://www.youtube.com/watch?v=e97C9goCbRE)

ErMejoWelab
12-02-2013, 14:29
Altro video, questa volta a bordo di una Alpine A364 !

http://i.imgur.com/T6W5rhr.jpg
(http://www.youtube.com/watch?v=jfRb4E1ul8Q)

End222
12-02-2013, 14:36
Altro video, questa volta a bordo di una Alpine A364 !

http://i.imgur.com/T6W5rhr.jpg
(http://www.youtube.com/watch?v=jfRb4E1ul8Q)

scusa ma che sarebebro delle mod fatte da te?

ErMejoWelab
13-02-2013, 04:06
E' solamente un lavoro "alquanto inutile" di editing video, nulla che possa realmente interessarti :p

End222
13-02-2013, 10:50
E' solamente un lavoro "alquanto inutile" di editing video, nulla che possa realmente interessarti :p

in effetti hai ragione, qua ci interessano le mod del gioco !

FunnyDwarf
13-02-2013, 11:41
Parla per te, non credo di essere l'unico a trovare i video linkati più che interessanti e degni di essere postati qui.

End222
13-02-2013, 12:25
Parla per te, non credo di essere l'unico a trovare i video linkati più che interessanti e degni di essere postati qui.

ok allora ritiro quello che ho detto.

Anzi se nessuno è interessato alle mod evito pure di postarle !

ErMejoWelab
13-02-2013, 14:19
Scusami caro End222, non ho ancora capito se questo è il topic ufficiale di rFactor o è il topic ufficiale delle mod postate da End222.

Se fosse la seconda, sarei ben lieto che qualcuno mi possa indicare il link alla discussione ufficiale del gioco in modo che possa inserire li qualche mio video e nel caso sarei anche pronto a chiederti scusa per l'intromissione involontaria nel thread.

Se casualmente fosse invece la prima ipotesi (:fiufiu:) , mi chiedo quale problema ti possa dare il fatto che vengano postati dei video inerenti al gioco, come avviene per qualsiasi altro software/gioco (chiamarlo gioco effettivamente è riduttivo) trattato su questo forum, senza contare di per se che ogni video è informativo (utile) di suo visto che in descrizione inserisco sempre il nome della mod (ed in alcuni casi il link al download) per quelli che sono interessati a provarla una volta visto il video.

Se non ti interessano, dopo aver dato il tuo primo commento (al quale io ho educatamente evitato di replicare, perchè per carità, ognuno ha i propri gusti ed i propri interessi, ed io non sono nessuno per discuterli) puoi semplicemente fare finta di niente e continuare a postare nel topic ciò che hai sempre postato, non credo che una cosa escludi l'altra e non credo che gli utenti interessati a vedere un video del genere non siano più automaticamente interessati ai link delle mod che posti, e viceversa. Infondo si sta parlando sempre di rFactor, mica di come cucinare i tortellini alla panna...

elgraspa
13-02-2013, 16:43
Scusate se mi intrufolo, è qualche annetto che mi sono "disintossicato" da rFactor e, guardando il video al Nordschleife della Alpine A364 ho ricontrollato il titolo del thread, rFactor, non rFactor 2 3 o altri più recenti, mi chiedo com'è possibile che il senso di realismo e soprattutto la sensazione di esserci in pista sia rimasta appannaggio di un titolo con più di qualche anno sul groppone.
Il senso di profondità il "realismo" dei dislivelli non li ho mai visti in nessun'altro simulatore, mannaggia al tempo che manca e al volantino decente che non ho... :cry:

Sempre stupendo :cool:

End222
14-02-2013, 11:35
Scusate se mi intrufolo, è qualche annetto che mi sono "disintossicato" da rFactor e, guardando il video al Nordschleife della Alpine A364 ho ricontrollato il titolo del thread, rFactor, non rFactor 2 3 o altri più recenti, mi chiedo com'è possibile che il senso di realismo e soprattutto la sensazione di esserci in pista sia rimasta appannaggio di un titolo con più di qualche anno sul groppone.
Il senso di profondità il "realismo" dei dislivelli non li ho mai visti in nessun'altro simulatore, mannaggia al tempo che manca e al volantino decente che non ho... :cry:

Sempre stupendo :cool:

ErMejoWelab: hai ragione tu.

elgraspa: si può sembrare una cosa assurda, ma è verissima ! Anche se molti come me sperano che questo 2013 sia l'anno della svolta !

Pisuke_2k6
22-03-2013, 08:04
Ciao a tutti. Ho preso recentemente in offerta race 07 in digital download. Visto che ho trovato interessanti mod per questo gioco vorrei capire se, oltre al loro sito, si trova anche da qualche altra parte (su steam non lo trovo...) ... poi non ho capito se esiste gia rfactor 2 oppure esiste solo l 1

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

beppespeed
22-03-2013, 08:39

Dal cell le 2 foto sembrano identiche...

Cambia davvero qualcosa?

beppespeed
22-03-2013, 08:49
Ecco un altro video... stavolta ho provato a dare un effetto "reale" ad una camera onboard.

Siamo con Valentino Rossi a bordo della sua Ferrari 458 del team Kessel Racing sul fantasmagorico Nurburgring Nordschleife ... duello contro la tedesca Audi R8.

http://i.imgur.com/m1qJuO2.jpg
(http://www.youtube.com/watch?v=e97C9goCbRE)

Uffa dal cell mi da errore di rete...devo riprovare dal pc

beppespeed
22-03-2013, 08:55
Ciao a tutti. Ho preso recentemente in offerta race 07 in digital download. Visto che ho trovato interessanti mod per questo gioco vorrei capire se, oltre al loro sito, si trova anche da qualche altra parte (su steam non lo trovo...) ... poi non ho capito se esiste gia rfactor 2 oppure esiste solo l 1

Rfactor2 é uscito

Per race 07 non so aiutarti

Alla fine della fiera questo é il 3d di Rfactor1..per le altre richieste cerca i 3d dedicati

Pisuke_2k6
22-03-2013, 10:09
Grazie mille

Pisuke_2k6
22-03-2013, 12:25
Opto per r factor
1 e pertanto sottoscrivo il thread. Dovelo trovo a poco in digital delivery? Miglior mod f1 campionato 2013?
Grazie

beppespeed
22-03-2013, 13:09
Opto per r factor
1 e pertanto sottoscrivo il thread. Dovelo trovo a poco in digital delivery? Miglior mod f1 campionato 2013?
Grazie
Visto che hai preso questa saggia decisione ti indico io come spender poco per avere tutto :D

Sentiamoci via pm

Rfactor 1 non ti deluderá

Pisuke_2k6
22-03-2013, 13:38
Grazie infinite prima di ogni delucidazione.

albys
22-03-2013, 17:10
ecco, appunto: esiste già qualcosa per la Formula 1 2013?
Ho R-Factor da reinstallare sul pc nuovo e qualche giro con le nuove F1 me lo farei volentieri...
Ma son lontano da tempo e non sono aggiornato sulle mod disponibili e sui migliori link...

Pisuke_2k6
22-03-2013, 17:27
tipo questo

http://www.youtube.com/watch?v=wEFSjLY-lTM

come lo scarico /applico?

beppespeed
22-03-2013, 17:53
Provate qui

http://www.olimpusf1.es/index.php?option=com_content&view=article&id=78:modof12013&catid=78&Itemid=435

Pisuke_2k6
22-03-2013, 20:35
grazie

mi sono registrato sono nel forum ma quando vado sul sito olimpusf1.es
e vado su download
mi manda su un altra pagina dove seleziono deschargar

ma li mi richiede di loggarmi ma non mi accetta user password

http://www.olimpusf1.es/Foro/index.php?topic=179.0

provate voi?
grazie

beppespeed
23-03-2013, 10:26
Ragazzi ma anche a voi non funge il matchmaker?

É da ieri sera che mi da matchmaker temporaneamente non disponibile...

Pisuke_2k6
25-03-2013, 10:13
Ciao. Una bella mod f1 1990? Ho visto che ne esiste una. ...

beppespeed
25-03-2013, 10:14
Ciao. Una bella mod f1 1990? Ho visto che ne esiste una. ...

Se ne vuoi una 1991 perfetta fammi un fischio

End222
25-03-2013, 13:21

ci sono anche io, meglio tardi che mai direi, ma rFactor mi ha preso alla grande !

Per adesso sto andando con le mod ufficiali SRZ, che essendo mod dedicate a campionati PRO, online mi permettono solo di fare prove a tempo.
Non so neppure cosa sia il matchmaker, sono proprio principiante al massimo !

Se qualcuno gioca ancora io ci sono, se aevte voi da proporre vediamo, altrimenti propongo io e vi invito a provare le ottime mod SRZ.

Per chi è alle prime armi come me consiglio la Italian Amateur Series, che praticamente sono le formula 1 leggermente riadattate per i principianti (setup semplificato, niente kers e DRS)

End222
25-03-2013, 13:24
Ho R-Factor da reinstallare sul pc nuovo e qualche giro con le nuove F1 me lo farei volentieri...
Ma son lontano da tempo e non sono aggiornato sulle mod disponibili e sui migliori link...

Se ti fidi di me prova a venire su SRZ, secondome trovi tutto quello che cerchi !:D

beppespeed
25-03-2013, 13:25
ci sono anche io, meglio tardi che mai direi, ma rFactor mi ha preso alla grande !

Per adesso sto andando con le mod ufficiali SRZ, che essendo mod dedicate a campionati PRO, online mi permettono solo di fare prove a tempo.

Se qualcuno gioca ancora io ci sono, se aevte voi da proporre vediamo, altrimenti propongo io e vi invito a provare le ottime mod SRZ.

Per chi è alle prime armi come me consiglio la Italian Amateur Series, che praticamente sono le formula 1 leggermente riadattate per i principianti (setup semplificato, niente kers e DRS)

adesso rifunziona tutto..erano i servers online..a volte capita

qui il link per la F191 ftp://91.121.135.76/rFactor/mods/F1SR_F1_1991.7z

End222
25-03-2013, 13:33
adesso rifunziona tutto..erano i servers online..a volte capita

qui il link per la F191 ftp://91.121.135.76/rFactor/mods/F1SR_F1_1991.7z

Ok la provo, tu invece pensi di venire a provare ciò che consiglio io?

beppespeed
25-03-2013, 13:40
Ok la provo, tu invece pensi di venire a provare ciò che consiglio io?

non so..sono già pienotto con gli impegni...

End222
25-03-2013, 13:48
non so..sono già pienotto con gli impegni...

neppure se ti dicessi come amico che conosce le tue passioni, che vale la pena dare un occhio almeno al bellissimo portale tutto italiano?

Pisuke_2k6
25-03-2013, 19:04

dove la scarico Italian Amateur Series?
grazie

End222
26-03-2013, 12:11

Se sei lontano da tempo, probabilmente la mod della F1 che fa per te è la stessa che fa per me, e che ho consigliato pochi post sopra ovvero quella della Italian Amateur Series, accessibile agli inesperti, bellissima, gratuita e addirittura con server dedicato online 24h.

Se non fossero state abbastanza convincenti le mie parole provate a collegarvi stasera (Martedì 26 Marzo), sulla SRZTVS2 dalle ore 21.20 in poi per assistere in diretta del ROUND 02 in Malaysia del campionato IAS ! :)

Ops diimenticavo eccovi il link per la diretta:

http://www.simracingzone.net/SRZ/index.php?option=com_content&view=article&id=433&Itemid=24

End222
26-03-2013, 12:13
grazie

sul miglior portale italiano di simracing ovviamente !

:D

Pisuke_2k6
26-03-2013, 19:04

provata. salire sulla mclaren di senna mi ha emozionato.
scusate....

End222
27-03-2013, 12:51
provata. salire sulla mclaren di senna mi ha emozionato.
scusate....

immagino anche a me piacerebbe provarla ma anche io non ho molto tempo purtoppo, per questo ho deciso di seguire l'uscita delle mod ufficiali SRZ che bene o male comprendono all'incirca tutto....

Se vuoi iscriverti al portale basta mettere un messaggio nel forum di presentazioni e poi verrai guidato nell'area più adatta alle tue potenzialità !

PS: La avete vista la diretta della gara ieri sera?

End222
27-03-2013, 13:24
grazie

Ora è il momento giusto proprio per provarla, oggi è stato pubblicato il round 3 !

Indovinate di che pista si tratta?

Vi do un aiutone, è il tempio della velocità italiano....

Damokle
28-03-2013, 16:26
chi gioca online ad rfactor, potrebbe dirmi se ci sono ancora server pubblici per la mod History? (le auto prese da gt legend praticamente...)
Se mi confermate, mi sa che lo reinstallo anche io e mi faccio qualche giretto :D

Damokle
28-03-2013, 18:00
perdonatemi l'offtopic, ma davvero non resisto... godetevelo se avete un po' di tempo libero:
http://www.youtube.com/watch?v=-PGqthm4OjM

End222
29-03-2013, 10:00
chi gioca online ad rfactor, potrebbe dirmi se ci sono ancora server pubblici per la mod History? (le auto prese da gt legend praticamente...)
Se mi confermate, mi sa che lo reinstallo anche io e mi faccio qualche giretto :D

Io ho iniziato adesso a gicoare a rfactor e utilizzo solo le mod SRZ.
Se prossimamente ci fosse qualcosa di storico di faccio sapere.

beppespeed
29-03-2013, 17:17
neppure se ti dicessi come amico che conosce le tue passioni, che vale la pena dare un occhio almeno al bellissimo portale tutto italiano?

si si avevo già dato una occhiata..è enorme

beppespeed
29-03-2013, 17:19

io corro SOLO su quei server e ce ne sono sempre attivi..ieri sera è stato uno sballo a Mid Ohio e non eravamo nemmeno pochi...De Tomaso Pantera,Bmw 3.5 CSL,Porsche 3.0 RSR,Ford Falcon...fighissimo...visto che è la mia mod preferita fatti sentire quando vuoi che ti do un pò di dritte...diversi siti usano SOLO le storiche:cool:

beppespeed
29-03-2013, 17:24
perdonatemi l'offtopic, ma davvero non resisto... godetevelo se avete un po' di tempo libero:
http://www.youtube.com/watch?v=-PGqthm4OjM

dal minuto 2.40 a 3.08 è il TOP del TOP...quello che facciamo nei server storici con le Historic GT:D

Pisuke_2k6
29-03-2013, 18:44
Figo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

pirlano
31-03-2013, 17:26
ragazzi ma davvero rF2 non permette di giocare con il multiplayer in LAN (senza una connessione a internet)? :eek:

beppespeed
01-04-2013, 10:26
:sofico: ragazzi ma davvero rF2 non permette di giocare con il multiplayer in LAN (senza una connessione a internet)? :eek:
Non so...chiedi nel 3d di rf2

Cmq vi do la bella notizia che adesso posso hostare...quando vi va ditemelo.

Adesso apro un server con le storiche Historic GT...se vi va...:cool:

beppespeed
01-04-2013, 15:29
Aperto server DRM ad essington:cool:

pirlano
01-04-2013, 22:55
Non so...chiedi nel 3d di rf2

mmm, ma c'è? non riesco a trovarlo
comunque, vorrei chiedere una cosa in privato (5 minuti) a qualcuno che ha rF2 :)

beppespeed
05-04-2013, 14:01
URGENTISSIMO!!!

Chi volesse partecipare ad un campionato gratuito delle mitiche DRM si affretti ad iscriversi..pochi posti rimasti!!!

Trovate tutto qui..io mi sono gia iscritto!!!*

http://roadrunnervirtualraces.master...42d96f41f4afdb

http://img109.imageshack.us/img109/1830/53724035706839107043913.jpg

End222
22-04-2013, 12:36
URGENTISSIMO!!!

Chi volesse partecipare ad un campionato gratuito delle mitiche DRM si affretti ad iscriversi..pochi posti rimasti!!!

Trovate tutto qui..io mi sono gia iscritto!!!*

http://roadrunnervirtualraces.master...42d96f41f4afdb

http://img109.imageshack.us/img109/1830/53724035706839107043913.jpg

Ancora più urgente:
Molti sarebbero interessati all'acquisto, ma sembra che rfactor sia diventato difficilissimo da acquistare.

Qualcuno è a conoscenza di qualche sito che lo vende a prezzi ragionevoli?

MATTEW1
22-04-2013, 14:45
io ne ho 2 di rfactor originali :) se lo volete..

beppespeed
22-04-2013, 14:55
Ancora più urgente:
Molti sarebbero interessati all'acquisto, ma sembra che rfactor sia diventato difficilissimo da acquistare.

Qualcuno è a conoscenza di qualche sito che lo vende a prezzi ragionevoli?
Urgente per cosa per partecipare stasera?

FunnyDwarf
22-04-2013, 17:27
in questo periodo costa 24 euro sul sito ufficiale, per pagarlo di meno l'unica opzione penso sia quella di trovare da qualche parte una versione scatolata.

Pisuke_2k6
22-04-2013, 17:45
domanda. ma come si fa ad avere 2 patch diverse installate .. cambia menu e tutto.. uno deve fare 2 installazioni o come... grazie

pirlano
22-04-2013, 17:45
in questo periodo costa 24 euro sul sito ufficiale, per pagarlo di meno l'unica opzione penso sia quella di trovare da qualche parte una versione scatolata.

o pagarlo in dollari (che convertito costa meno)

End222
23-04-2013, 11:42
domanda. ma come si fa ad avere 2 patch diverse installate .. cambia menu e tutto.. uno deve fare 2 installazioni o come... grazie

basta farle in cartelle con nome diverso, ad esempio rfa o rfb

o pagarlo in dollari (che convertito costa meno)

Si ci sto facendo un pensierino visto che comunque costa meno dell'incerto Grid2.

ADAM
07-05-2013, 09:43
domenica scorsa ho reinstallato rFactor e il volante.

c'e' un gruppo serio e nonm pretenzioso (mi riferisco alle mie capacita') a cui aggregarsi per divertirsi ?

beppespeed
07-05-2013, 10:15
Se non sei tu l'ultimo iscritto

http://roadrunnervirtualraces.mastertopforum.net

End222
07-05-2013, 11:28
domenica scorsa ho reinstallato rFactor e il volante.

c'e' un gruppo serio e nonm pretenzioso (mi riferisco alle mie capacita') a cui aggregarsi per divertirsi ?

Io sono entrato da poco in questo di gruppi:

http://rgt.forumfree.it/

ADAM
08-05-2013, 19:12
Se non sei tu l'ultimo iscritto

http://roadrunnervirtualraces.mastertopforum.net

si, sono io :)

Fate solo il torneo oppure girate "liberi" ? Mi piacerebbe provare...

Pero' non sono riuscito a scaricare la MOD del campionato per provare.
Oltre alla mod serviranno i circuiti e poi ? Il real feel per il volante ? Riparto da zero e non mi ricordo nulla :O

@ End222
grazie

beppespeed
08-05-2013, 19:44

Oltre alla mod serviranno i circuiti e poi ? Il real feel per il volante ? Riparto da zero e non mi ricordo nulla :O

@ End222
grazie

Guarda é molto libera la cosa...infatti apro server anche io a piacimento e ci sono spesso...se ti interessa martedi c'é uno special con le F1 1990..srm mod quindi non sono solo tornei...il gruppo é davvero amichevole..per quello dono rimasto

Se hai problemi con qualche cosa tipo download e simili scrivi pure sul forum che ti aiutiamo subito

End222
09-05-2013, 12:47

@ End222
grazie

Per adesso giriamo liberi con qualche garetta di prova, poi chi lo sa si potrebbe anche organizzare qualcosa di ufficiale !

mirkonorroz
11-05-2013, 18:38
Troppo forte il Mountain Sprint con il Truck mod :D
Su 28 camion (1 io e 27 AI) nessuno e' riuscito a finire 5 giri. Tutti crashati :asd:
Ad un certo punto c'era la safety car (con una massa come quella di un carroarmato, che faceva volare in aria i camion) che si faceva i giretti a vuoto a tempo indeterminato :asd:

End222
14-05-2013, 14:14
Troppo forte il Mountain Sprint con il Truck mod :D
Su 28 camion (1 io e 27 AI) nessuno e' riuscito a finire 5 giri. Tutti crashati :asd:
Ad un certo punto c'era la safety car (con una massa come quella di un carroarmato, che faceva volare in aria i camion) che si faceva i giretti a vuoto a tempo indeterminato :asd:

Senti perchè non installi le WTCC 2012 e vieni a girare con noi?

beppespeed
14-05-2013, 14:33
Stasera a Kyalami si corre con le F1 1990 della Srm mod...venite?

Mod e tracciato scaricabili in 5 minuti col server diretto.

End222
14-05-2013, 14:51
Stasera a Kyalami si corre con le F1 1990 della Srm mod...venite?

Mod e tracciato scaricabili in 5 minuti col server diretto.

Belloooo ! Purtoppo attualmente sono senza pedaliera a causa di alcune modifiche in corso alla postazione, tornerò in pista tra qualche giorno..

ADAM
17-05-2013, 16:59
finalmente sono riuscito a superare alcuni problemi ...

se ci fosse qualcosa questa sera, ci sarei
anche domani dal primo pomeriggio in poi
domenica ?

una domandina che non trovo la guida:
- ho installato il mod manager per scegliere ogni volta che mod abilitare. Le MOD le installo normalmente o devo fare qualcosa di diverso ?

THX

beppespeed
18-05-2013, 00:22
Non devi abilitare nulla

Sia che giochi online o offline scegli il server e automaticamente ti seleziona la mod(se ce l'hai installata ovviamente)

Se offline scegli tu con che mod giocare e giochi

sdrutz
10-06-2013, 14:24
Lo so che è un po' tardi, ma ho appena acquistato questo simulatore :D e posto per iscrivermi :D

Ho scaricato la mod della f1 2013. In pratica mi ha soppiantato tutte le auto che avevo. E' normale?

FunnyDwarf
10-06-2013, 14:43
le altre auto/mod le puoi selezionare da customize > giocatore > serie di gare

End222
11-06-2013, 09:26
Io per evitare problemi utilizzo una installazione di rFactor per ogni mod....

beppespeed
11-06-2013, 10:28
É vero lo consigliano anche se io non ho mai avuto pronlemi usando sempre la stessa...non avendo piu spazio sul pc non ho alternative e poi sinceramente avere piu installazioni mi da fastidio..

PER TUTTI

Vi anticipo che a breve verranno comunicate le date dei 3 special events storici con diverse categorie che precederanno un bel champ ovviamente con la mod Historic GT & Touring Cars 1.95.

Non perdete l'occasione!!!!

End222
11-06-2013, 10:37
Lo so che è un po' tardi, ma ho appena acquistato questo simulatore :D e posto per iscrivermi :D
QUOTE]

Non è mai troppo tardi per prendersi il miglior gioco di guida esistente.

[QUOTE=beppespeed;39582798]É vero lo consigliano anche se io non ho mai avuto pronlemi usando sempre la stessa...non avendo piu spazio sul pc non ho alternative e poi sinceramente avere piu installazioni mi da fastidio..

PER TUTTI

Vi anticipo che a breve verranno comunicate le date dei 3 special events storici con diverse categorie che precederanno un bel champ ovviamente con la mod Historic GT & Touring Cars 1.95.

Non perdete l'occasione!!!!

L'occasione è allettante però almeno per me richiederebbe tempo, trovare installare e testare la mod. E poi a che livello sono i concorrenti? Io sono ancora molto principiante.

sdrutz
11-06-2013, 19:21
Io per evitare problemi utilizzo una installazione di rFactor per ogni mod....

Ottima idea :)

Devo riattivarlo ogni volta o basta copiare i file delle licenze? Lo chiedo perché mi pare di aver capito che le attivazioni sono limitate, giusto?

Ultima domanda (del post ovviamente ihihih): il ffb rispetto a pcars , con il g27, non mi piace un gran che: o tira da un lato o tira dall'altro: e' normale? C'e' qualche mod che puo' aiutarmi?

Mi Alleno un po' e presto vi raggiungero' online ;)

End222
12-06-2013, 09:19

Devo riattivarlo ogni volta o basta copiare i file delle licenze? Lo chiedo perché mi pare di aver capito che le attivazioni sono limitate, giusto?

Ultima domanda (del post ovviamente ihihih): il ffb rispetto a pcars , con il g27, non mi piace un gran che: o tira da un lato o tira dall'altro: e' normale? C'e' qualche mod che puo' aiutarmi?

Esiste rFactor lite, e non ho PCARS

beppespeed
12-06-2013, 09:27
[QUOTE=sdrutz;39578891]Lo so che è un po' tardi, ma ho appena acquistato questo simulatore :D e posto per iscrivermi :D
QUOTE]

Non è mai troppo tardi per prendersi il miglior gioco di guida esistente.

L'occasione è allettante però almeno per me richiederebbe tempo, trovare installare e testare la mod. E poi a che livello sono i concorrenti? Io sono ancora molto principiante.

Guarda una volta scaricata la mod in 10 min fai tutto.Non puoi non utilizzare questa mod perchè pensi che la installazione sia lunga...é la migliore mod di sempre quanto a fisica e grafica.Se poi ti piacciono le storiche...beh é la fine..non ti stacchi piú

Il livello dei concorrenti é medio basso...su una 15ina che siamo i bravi sono 2-3...ma bisogna sempre vedere..come faccio ax indicarti il livello..non so a che livello sei tu...io son sempre a metá/ fine classifica...ma poi che te frega?Io corro per divertimento...non per arrivare primo...vieni e prova

Inoltre vi faccio presente che stiamo cercando un paio di utenti che diano una mano come moderatori e/o difettori di gara e qualcuno che gestisca il champ a ruote scoperte...stiamo facendo il champ drm...a breve faremo un champ con la Historx mod e uno con le moderne F1...qui ci serve qualcuno che lo gestisce

beppespeed
12-06-2013, 09:36

Basta che copi l'eseguibile dentro ad ogni nuova installazione

Il ffb é sbagliato..hai impostato gli effetti contrari che sono orrendi...se adesso sei su rfactor a +100 devi mettere l'opposto -100 o viceversa

Se hai il G27 non puoi non venire da noi ad usare il cambio ad H con le storiche!!!

PER TUTTI

OGGI pomeriggio apro server su rf con le storiche.Chi é interessato lo dica che vi do le indicazioni

End222
12-06-2013, 10:00
Io ho da poco installato la mod endurance, tra l'altro molto difficile anche con le GT2, nessuno organizza niente con questa?

beppespeed
12-06-2013, 10:05
Sai cos'é che ste gt1 gt2 gt3 sono sempre la solita solfa..usate e stra usate da tutti...hanno rotto abbastanza...e non solo per me...sono troppo piazzate e non mi diverto...é stato fatto un champ l'anno scorso e nessuno le ha piu richieste:D

End222
12-06-2013, 10:21
Sai cos'é che ste gt1 gt2 gt3 sono sempre la solita solfa..usate e stra usate da tutti...hanno rotto abbastanza...e non solo per me...sono troppo piazzate e non mi diverto...é stato fatto un champ l'anno scorso e nessuno le ha piu richieste:D

Per me è tutto nuovo avendo inziato da poco con rFactor,
però la mod che usate voi a difficoltà come è messa rispetto alle GT2, che mi sembrano alquanto indomabili?

antoniotdi
12-06-2013, 10:25
Mi unisco oggi anche io a voi, sono un principiante totale e ho un G27. :)

Qualcuno può postare le impostazioni di come settare il G27 nel pannello logitech e poi in rfactor?

Grazie

beppespeed
12-06-2013, 10:26
Per me è tutto nuovo avendo inziato da poco con rFactor,
però la mod che usate voi a difficoltà come è messa rispetto alle GT2, che mi sembrano alquanto indomabili?

Sono completamente diverse...non posso spiegartelo a parole...ti posso solo dire che le storiche si avvicinano molto di piu alle auto che guidi tutti i giorni...a meno che non sei un fortunello che usa tutti giorni una F430 o una Porsche rsr

beppespeed
12-06-2013, 10:31
Mi unisco oggi anche io a voi, sono un principiante totale e ho un G27. :)

Qualcuno può postare le impostazioni di come settare il G27 nel pannello logitech e poi in rfactor?

Grazie

Se hai la mod historx trovi tutte le impostazioni nel manuale

Hai scaricato il profiler ed impostato i gradi?

Vanno poi impostati anche nel gioco nella cartella userdata/tuo profilo nel file controller.ini

End222
12-06-2013, 10:34

Vanno poi impostati anche nel gioco nella cartella userdata/tuo profilo nel file controller.ini

io questa cosa del controller.ini la ho già sentita, ma non lo ho mai fatta perchè non ho mai avuto problemi con il volante. E' specifica per codesta mod ed in generale non serve?

Damokle
12-06-2013, 10:40
Se organizzate un torneo con le historyX mandatemi un pm che forse partecipo :D

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

beppespeed
12-06-2013, 10:41
io questa cosa del controller.ini la ho già sentita, ma non lo ho mai fatta perchè non ho mai avuto problemi con il volante. E' specifica per codesta mod ed in generale non serve?

Cavolo serve eccome..serve per far combaciare la sterzata dal vivo e nel gioco..se imposti da profiler 341 e nel gioco hai 200 il volante non risponderá bene ma sterzerá diversamente

beppespeed
12-06-2013, 10:42
Se organizzate un torneo con le historyX mandatemi un pm che forse partecipo :D

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Oggi pomeriggio apro server

End222
12-06-2013, 10:58
Cavolo serve eccome..serve per far combaciare la sterzata dal vivo e nel gioco..se imposti da profiler 341 e nel gioco hai 200 il volante non risponderá bene ma sterzerá diversamente

Boh, io impostando sul profiler 400 gradi, mi trovo ababstanza bene con le poche mod che ho provato...

beppespeed
12-06-2013, 11:10
Boh, io impostando sul profiler 400 gradi, mi trovo ababstanza bene con le poche mod che ho provato...

hai guardato se la sterzata corrisponde perfettamente al gioco?

fai prima ad andare nella cartella userdata/tuoprofilo/controller.ini alla voce STEERING WHEEL RANGE e vedi il valore espresso in gradi e vedi se è lo stesso del profiler...normalmente di default è 200°.

anche se la differenza può essere poca cmq non stai guidando al 100%

End222
12-06-2013, 11:14
hai guardato se la sterzata corrisponde perfettamente al gioco?

fai prima ad andare nella cartella userdata/tuoprofilo/controller.ini alla voce STEERING WHEEL RANGE e vedi il valore espresso in gradi e vedi se è lo stesso del profiler...normalmente di default è 200°.

anche se la differenza può essere poca cmq non stai guidando al 100%

Provo a vedere, ma mi sembra impossibile che ce la abbia a soli 200° !
A meno che quel 200 non significhi 200 a sinistra e 200 a destra....

beppespeed
12-06-2013, 11:17
Provo a vedere, ma mi sembra impossibile che ce la abbia a soli 200° !
A meno che quel 200 non significhi 200 a sinistra e 200 a destra....

sono gradi totali

End222
12-06-2013, 11:24
sono gradi totali

dopo controllo, ma è impossibile, ti pare che non mi accorgo di avere solo 200 gradi?

beppespeed
12-06-2013, 11:26
dopo controllo, ma è impossibile, ti pare che non mi accorgo di avere solo 200 gradi?

e che ne so io:D

tu guarda

antoniotdi
12-06-2013, 12:03

ok ho appena ora acquistato la licenza, avevo fatto solo qualche giro in modalità demo.

Non ho la historx mod, ora la trovo.. devo capire come regolare correttamente il profiler logitech e le impostazioni volante del gioco :)

End222
12-06-2013, 12:04
ok ho appena ora acquistato la licenza, avevo fatto solo qualche giro in modalità demo.

Non ho la historx mod, ora la trovo.. devo capire come regolare correttamente il profiler logitech e le impostazioni volante del gioco :)

visto che hai un volante diffusissimo, per non dire il migliore, trovi svariate guide ben fatte sul web per impostarlo alla perfezione !

beppespeed
12-06-2013, 12:39

Sei davanti al pc?

Se si dimmelo via pm che vediamo di risolvere tutto al volo seno ci mettiamo due anni

End222
12-06-2013, 16:54

avevo 270 gradi in STEERING WHEEL RANGE

adesso ho messo 400 e provo a scendere in pista al mugello con una rF4 !

POI VI FACCIO SAPERE SE CI SONO DIFFERENZE.

beppespeed
12-06-2013, 16:56
avevo 270 gradi in STEERING WHEEL RANGE

adesso ho messo 400 e provo a scendere in pista al mugello con una rF4 !

POI VI FACCIO SAPERE SE CI SONO DIFFERENZE.

se mi dici che mod hai ci facciamo un giretto..io ci sono e posso aprire server

sdrutz
12-06-2013, 21:25
[QUOTE=End222;39582867]

Guarda una volta scaricata la mod in 10 min fai tutto.Non puoi non utilizzare questa mod perchè pensi che la installazione sia lunga...é la migliore mod di sempre quanto a fisica e grafica.Se poi ti piacciono le storiche...beh é la fine..non ti stacchi piú

Il livello dei concorrenti é medio basso...su una 15ina che siamo i bravi sono 2-3...ma bisogna sempre vedere..come faccio ax indicarti il livello..non so a che livello sei tu...io son sempre a metá/ fine classifica...ma poi che te frega?Io corro per divertimento...non per arrivare primo...vieni e prova

Inoltre vi faccio presente che stiamo cercando un paio di utenti che diano una mano come moderatori e/o difettori di gara e qualcuno che gestisca il champ a ruote scoperte...stiamo facendo il champ drm...a breve faremo un champ con la Historx mod e uno con le moderne F1...qui ci serve qualcuno che lo gestisce

Mi hai convinto :D
Iscritto e mod in download :D